Visualizza Versione Completa : Dylan Dog - di Kevin Munroe
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
Beetlejuice
20 agosto 2010, 12:05
Munroe mi sta sempre più simpatico :P
Marv
20 agosto 2010, 13:03
Caccino 'sto trailer e non la facciano tanto lunga...
Caccino 'sto trailer e non la facciano tanto lunga...
Sarebbe il momento... sono mesi che dicono "a breve", ma nemmeno loro sanno precisamente quando.
badge
20 agosto 2010, 13:59
Per me aspetta di sapere se hanno distributori in usa ,per saper meglio con che tono farlo.
Dite che ne hanno trovati ormai ?
Saviour
20 agosto 2010, 14:04
credo ancora nada. ::)
cmq se non fanno uscire materiale "ufficiale" per testare l'apprezzamento del pubblico non vedo come possano trovarlo il distributore in usa e non solo. asd
badge
20 agosto 2010, 14:13
Materiale da fare uscire ?
Saviour
20 agosto 2010, 14:24
il teaser resta un pò misero per iniziare a dare un vero giudizio. ::)
Rorschach
20 agosto 2010, 15:08
Ma c'è di peggio, presto scopro che non è solo un trailer-non trailer (è un filmato esclusivamente per compratori internazionali e proprietari di sale cinematografiche. Non è decisamente indirizzato per il pubblico.), Ma è anche incompiuto. La color correction non è completata, non ci sono effetti speciali ... o, peggio ancora, ci sono visualizzazioni preliminari di effetti speciali. Uno dei grandi mostri appare come un grande Puffo blu satanico. E lui non lo è. E quella voce narrante? E' come una brutta versione di Dan LaFontaine ...
E che cacchio Marv, lo dicevo che erano troppo grezzi! Visto?
Marv
20 agosto 2010, 15:42
Fareste meglio a non aspettarvi un cambiamento basilare in quel senso... si tratterà di sfumature, di riflessi e di contrasto, ma non aspettatevi un altro film rispetto a ciò che avete visto. Magari sarà più patinato...
Per quanto riguarda "il tono" è diverso... se anche loro confermano che è un montaggio pieno zeppo di tutte le scene d'azione(tanto che ci hanno messo anche scene poi scartate), allora può essere benissimo che non rappresenti bene il film e non può farci che piacere.
Ma per quanto mi riguarda i problemi veri persistono... i vampiri discotecari andavano bene 10 anni fa, i gadget esoterici andavano bene per Constantine e la polo va bene per tutto ma non per Dylan Dog...
ed_wood
20 agosto 2010, 16:07
Comunque c'è da dire che questo munroe è gia un personaggio, secondo me farà strada!! Oltre al fatto che, a parte la sceneggiatura a tratti terribilmente "cartoon", secondo me TMNT non era così malaccio, e in ogni caso rappresentava nel miglior modo possibile le tartarughe ninja, segno che il regista non è un pirla... Anzi..
Sono molto speranzoso, per il trailer.. Voglio dire: perchè avrebbe dovuto prendere una posizione così radicale (dicendo che fa schifo) se poi ci rifileranno un trailer pressochè uguale?!
No no, questo Dylan Dog mi ispira non poco.
Fram
20 agosto 2010, 16:29
Il maggiolone bianco a mo di citazione!
Marv
20 agosto 2010, 16:32
Ma dove?
Fram
20 agosto 2010, 16:34
Ma dove?
Nella scena in cui Dylan viene scaraventato da un pugno di un mostro gigantesco, atterra su un maggiolone nuovo modello http://www.autosposinapoli.it/auto_sposi_napoli/wp-content/uploads/wpsc/product_images/maggiolone%20beetle.jpg
L'ho vista come una citazione vista l'impossibilità di mettere quello originale.
Sono molto speranzoso, per il trailer.. Voglio dire: perchè avrebbe dovuto prendere una posizione così radicale (dicendo che fa schifo) se poi ci rifileranno un trailer pressochè uguale?!
No no, questo Dylan Dog mi ispira non poco.
In realtà il trailer che ci rifileranno (secondo le promesse) sarà ben diverso da quello.
Ma dove?
Il maggiolone bianco (che poi è giallo) è quello dove Dylan viene sbattuto contro dallo Zombie.
Ha me il puffo gigante piaceva già così, immagino che poi mi piacerà ancora di più.
Sicuramente Kevin Munroe, ora praticamente uno sconosciuto, si sta ritagliando uno spazietto nel mondo del cinema e se prende i film giusti, la salita al successo sarà ben rapida!
Sta già lavorando ad un nuovo film in cgi con la Lucas art, che direi è già molto più conosciuta della Platinum Studio.
badge
20 agosto 2010, 16:38
A me sembra GIALLO. :uhhm:
Ci finisce addosso Dylan
Marv
20 agosto 2010, 16:38
Ma era giallo, non bianco...
Comunque, qualcuno ha parlato di Fan film?
http://www.youtube.com/watch?v=1jpwMVVutDg&annotation_id=annotation_822307&feature=iv
Fram
20 agosto 2010, 16:41
Ok, ho beccato un trailer di pessima qualità allora. Comunque rimango convinto della volontà del regista di citare quello originale, che i diritti si estendano anche al nuovo modello?
Per adesso il film mi convince a metà, simpatiche le scene con Dylan ma inguardabili quelle di presentazione dei vampiri, vedremo.
Marv
20 agosto 2010, 16:43
Non vuole citare l'originale(che senso ha citare l'originale con un nuovo modello, quando il protagonista guida l'originale, solo a colori invertiti?), è più che altro un ironizzare su una vecchia idea della produzione di far guidare a Dylan un new beetle.
Fram
20 agosto 2010, 16:44
Non vuole citare l'originale(che senso ha citare l'originale con un nuovo modello, quando il protagonista guida l'originale, solo a colori invertiti?), è più che altro un ironizzare su una vecchia idea della produzione di far guidare a Dylan un new beetle.
Cosa che ignoravo, lo script originale doveva essere bellissimo eh asd
badge
20 agosto 2010, 16:58
Ma era giallo, non bianco...
http://www.youtube.com/watch?v=1jpwMVVutDg&annotation_id=annotation_822307&feature=iv
Anvedi,oh... però mi piace questo Groucho.
Marv
20 agosto 2010, 17:01
Ma si, è un bravo ragazzo... dà anche del lei al suo capo...
badge
20 agosto 2010, 17:03
Anche come trucco intendo.
Galamouse
20 agosto 2010, 17:03
Che uno lo faccia per divertimento... ma ci vuole del coraggio a farlo vedere al mondo...
AntoBlueberry
20 agosto 2010, 17:31
So' regazzi, se divertono co 'ste telecamerine... Grucio...
Marv
20 agosto 2010, 17:32
Gruscio...
badge
20 agosto 2010, 17:44
Guscio
pentothal
20 agosto 2010, 19:18
m'ha fatto bene sapere che quel "trailer" era un montaggio di scene da "rifinire", anche perchè, al contrario di qualcuno, ho trovato il grande puffo degno del film di spawn, ma per quanto le creature siano ancora da rifinire rimane sempre la perplessità sui vari lupi mannari e vampiri, che non credo miglioreranno nella versione definitiva, purtroppo me sa che ci teniamo pure i vampiri discotecari :afrrraid:
fabman
20 agosto 2010, 19:34
Ma io spero invece che quel "Grande Puffo" non si trasformerà in una grandissima "minchia in CGI"....
kadath
20 agosto 2010, 19:37
Ma io spero invece che quel "Grande Puffo" non si trasformerà in una grandissima "minchia in CGI"....
nel senso letterale? asd
Credo che anche il new beatle sia protetto da copyright... comunque, dai... i fan film ci fanno aprezzare i film originali.
A' Gruscio!!! ;D
kadath
20 agosto 2010, 20:08
io già l'ho detto pagine e pagine fa.... se io voglio Dylan Dog, con il maggiolone e Groucho, voglio Dylan Dog, con il maggiolone e Groucho, non 'una specie di'... Dylan Dog o meno, me ne sbatto altamente dei problemi produttivi e registici. A me un Dylan Dog così rappresentato, mi pare una presa per il c**o. Su questo i 'mericani non se ne fregano molto delle esigenze fumettistiche degli altri paesi. E con buona pace di Tiziano Sclavi e del suo iconico personaggio...
badge
20 agosto 2010, 20:16
Credo che anche il new beatle sia protetto da copyright...
Per cosa ?
E' solo con la Dysney che se non erro ha registrato l' immagine di Herbie e solo lei può usare un maggiolino bianco in un film [si potrebbe obbiettare ,che questo PERO' è CABRIO con tetto nero...e non a tetto rigido come Herbie :seseh:
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:jRFHfdD3psC9WM:
http://www.dylandogofili.com/FotoMostre/Mostra_CittaDiCastello/01_Big.jpg
E parlo seriamente.
A' Gruscio!!! ;D
http://www.sergiobonellieditore.it/news/disegni/img_expocartoon2003/mauriziodivincenzo.jpg
Beetlejuice
20 agosto 2010, 20:18
Se Volevano prenderci per il culo, rivolti ai fan, non ci trattavano sicuramente cosi...
Per quanto riguarda la macchina la Disney ha i diritti sul maggiolino. Nel film potevano usare benisimmo un maggiolone.
badge
20 agosto 2010, 20:26
Sono più che simili ,almeno esteticamente,ma in effetti...sempre che non abbia registrato anche quello. xD
"La differenza principale fra maggiolino e maggiolone sta nell'avantreno, a barre di torsione nel maggiolino e con un moderno schema McPherson con molle e ammortizzatori nel maggiolone. Questa differenza ha ripercussioni anche sull'estetica dell'avantreno, più snello nel maggiolino e con un cofano assai più bombato nei modelli 1302 e 1303, caratteristica che fece guadagnare a questi modelli l'appellativo di "maggiolone". Il 1302 ha sempre il vetro piatto e il cruscotto in lamiera verniciata, mentre il 1303 ha un vetro curvo molto più ampio e un cruscotto più moderno in plastica."
Beetlejuice
20 agosto 2010, 20:32
Bè, ma non è registrato da nessuna casa produttrice.. quindi potevano usarlo tranquillamente che nessuno gli avrebbe messo i bastoni fra le ruote.
http://www.inserire-annunci.com/adpics/foto_1809.jpg
badge
20 agosto 2010, 20:52
Vero ,ma credo sia registrato solo e soltanto come Beatle.
Il 'Maggiolone' è solo un nomignolo del restyle del Maggiolino.
Beetlejuice
20 agosto 2010, 20:55
Vero ,ma credo sia registrato solo e soltanto come Beatle.
Il 'Maggiolone' è solo un nomignolo del restyle del Maggiolino.
è comunque un modo per saltare l'ostacolo dei diritti Disney.
kadath
20 agosto 2010, 21:29
Se Volevano prenderci per il culo, rivolti ai fan, non ci trattavano sicuramente cosi...
Per quanto riguarda la macchina la Disney ha i diritti sul maggiolino. Nel film potevano usare benisimmo un maggiolone.
Perchè finora CI hanno trattato bene?
comincio a inGRUSCIarmi (neologismo appena creato ^^' )
fabman
20 agosto 2010, 21:42
nel senso letterale? asd
Sì! asd
Marv
20 agosto 2010, 22:43
Perchè finora CI hanno trattato bene?
comincio a inGRUSCIarmi (neologismo appena creato ^^' )
Io me lo tengo... meglio un film così che un altro Dellamorte Dellamore, o peggio un Tex & Il Signore degli Abissi.
outis81
20 agosto 2010, 22:50
Io me lo tengo... meglio un film così che un altro Dellamorte Dellamore, o peggio un Tex & Il Signore degli Abissi.
Oh, e che cavolo, un altro che lo dice. A dar retta a certi utenti, sembra che quello sia un bel film. E basta criticare gli americani e le americanate, ca**o, che se lo facevano in Italia lo girava Muccino Jr. e il ruolo di Dylan andava a Scamarcio. :aiutt: :banghead:
Det. Bullock
20 agosto 2010, 22:58
Ma per quanto mi riguarda i problemi veri persistono... i vampiri discotecari andavano bene 10 anni fa, i gadget esoterici andavano bene per Constantine e la polo va bene per tutto ma non per Dylan Dog...
Non vanno bene neanche per lui veramente.
pentothal
20 agosto 2010, 23:36
a parte la solita storiaccia che della morte dell'amore sia un brutto film è davvero una grossa minchiata, devo dire che la storia del maggiolino bianco è ridicola, a parte anche il discorso che uno ha il tettuccio nero e l'altro no, se la disney ha i diritti di immagine sui maggiolini bianchi non lo ha su un maggiolino bianco avorio, o delle varie tonalità di bianco, che ce ne sono un infinità, volendo, il cavillo legale per scavalcare quella stupidissima legge c'era. Secondo me c'hanno raccontato una gran bella vaccata, solo perchè usare un maggiolino nero era più dark, e devo dire che immaginai già alle prime notizie di un film su dylan che sarebbe mancato sicuramente groucho e i vari personaggi e anche che il maggiolino sarebbe diventato nero, sapendo la mentalità ammericana riguardo i film c'era da aspettarselo, non mi aspettavo pero' new orleans come location, mi aspettavo più una new york, e dylan che viveva in uno di quei locali enormi in palazzi fatiscenti, finestroni con i vetri sporchi, mura con i mattoni a vista e polvere. Non so perchè ma immaginavo facessero una cazzata del genere.
Beetlejuice
20 agosto 2010, 23:45
Oh, e che cavolo, un altro che lo dice. A dar retta a certi utenti, sembra che quello sia un bel film. E basta criticare gli americani e le americanate, ca**o, che se lo facevano in Italia lo girava Muccino Jr. e il ruolo di Dylan andava a Scamarcio. :aiutt: :banghead:
Volevi creare degli incubi? Ecco lo hai fatto xD
outis81
20 agosto 2010, 23:49
xD xD xD xD xD l'ho fatto apposta!!!
Beetlejuice
20 agosto 2010, 23:54
xD xD xD xD xD l'ho fatto apposta!!!
Mi avrai sulla coscienza, ricordalo! xD
Marv
21 agosto 2010, 00:05
a parte la solita storiaccia che della morte dell'amore sia un brutto film è davvero una grossa minchiata, devo dire che la storia del maggiolino bianco è ridicola, a parte anche il discorso che uno ha il tettuccio nero e l'altro no, se la disney ha i diritti di immagine sui maggiolini bianchi non lo ha su un maggiolino bianco avorio, o delle varie tonalità di bianco, che ce ne sono un infinità, volendo, il cavillo legale per scavalcare quella stupidissima legge c'era
E secondo te la Disney si fa fregare così...
All'inizio il maggiolone non c'era, al massimo volevano un new beetle, poi ce l'hanno messo e addirittura con la targa giusta.
Sai quanto me ne frega che sia bianco, nero, avorio o quant'altro? Secondo voi sono queste le cose che bisognava mantenere del fumetto? Ah, andiamo bene...
E se a Dylan mettevano una camicia bianca qualcuno si sarebbe lamentato perché sulle copertine degli albi è rossa...
Pensate alle cose serie, va...
Secondo me c'hanno raccontato una gran bella vaccata, solo perchè usare un maggiolino nero era più dark
Si, ma solo se non paga il bollo.
Secondo me c'hanno raccontato una gran bella vaccata, solo perchè usare un maggiolino nero era più dark, e devo dire che immaginai già alle prime notizie di un film su dylan che sarebbe mancato sicuramente groucho e i vari personaggi e anche che il maggiolino sarebbe diventato nero, sapendo la mentalità ammericana riguardo i film c'era da aspettarselo, non mi aspettavo pero' new orleans come location, mi aspettavo più una new york, e dylan che viveva in uno di quei locali enormi in palazzi fatiscenti, finestroni con i vetri sporchi, mura con i mattoni a vista e polvere.
E invece sta in un ufficio da investigatore in sile Chandler, pensa un po'... credi che al Dylan "originale" dispiacerebbe?
Io dico di no.
Qua vi sfugge il punto fondamentale: non stiamo parlando di quel cazzone di Batman o di un altro personaggio "iconico", stiamo parlando di un fumetto italiano che nel mondo è conosciuto relativamente poco. Io già non mi sarei mai immaginato che ci facessero un film, figuriamoci poi che ce lo facessero gli americani senza stravolgere tutto. Qua di stravolto c'è poco. Hanno cambiato il colore della macchina? Si vede che bianca non ce l'avevano in pronta consegna. Non c'è Groucho? Si sapeva da secoli. Non c'è Bloch, non è ambientato a Londra? Sperate che il film incassi bene e che Munroe continui ad essere della partita perché se così dovesse essere nel sequel si tornerebbe al passato di Dylan, quello dei fumetti, quello che nel film non si vede, ma comunque c'è.
Intanto vi chiedo: qual è l'altro personaggio italiano che si può fregiare, o si fregierà, di una trasposizione simile?
Pensateci bene.
Constantine ha avuto un trattamento ben peggiore ed è un personaggio molto più conosciuto.
kadath
21 agosto 2010, 00:23
a parte la solita storiaccia che della morte dell'amore sia un brutto film è davvero una grossa minchiata, devo dire che la storia del maggiolino bianco è ridicola, a parte anche il discorso che uno ha il tettuccio nero e l'altro no, se la disney ha i diritti di immagine sui maggiolini bianchi non lo ha su un maggiolino bianco avorio, o delle varie tonalità di bianco, che ce ne sono un infinità, volendo, il cavillo legale per scavalcare quella stupidissima legge c'era
E secondo te la Disney si fa fregare così...
All'inizio il maggiolone non c'era, al massimo volevano un new beetle, poi ce l'hanno messo e addirittura con la targa giusta.
Sai quanto me ne frega che sia bianco, nero, avorio o quant'altro? Secondo voi sono queste le cose che bisognava mantenere del fumetto? Ah, andiamo bene...
E se a Dylan mettevano una camicia bianca qualcuno si sarebbe lamentato perché sulle copertine degli albi è rossa...
Pensate alle cose serie, va...
Non è mica un fumetto stile Cap America, che cambia uniforme con l'andare del tempo. Dylan Dog ha la camicia rossa su giacca nera da sempre, come ha un aiutante di nome Groucho da sempre, guida un maggiolone bianco da sempre e risiede a Londra da sempre. Si possono inventare tutte le minkiate pretestuose sui copyright che volete, ma la realtà non cambia. Cambia invece l'impatto che si ha sul pubblico nel vedere Dylan Dog cambiare nelle parti fondamentali del suo mondo, con il risultato di delusione e rabbia da parte dei suoi fans...
Marv
21 agosto 2010, 00:24
Non è mica un fumetto stile Cap America, che cambia uniforme con l'andare del tempo. Dylan Dog ha la camicia rossa su giacca nera da sempre, come ha un aiutante di nome Groucho da sempre, guida un maggiolone bianco da sempre e risiede a Londra da sempre.
Eh... che palle.
outis81
21 agosto 2010, 00:27
Qua vi sfugge il punto fondamentale: non stiamo parlando di quel cazzone di Batman o di un altro personaggio "iconico", stiamo parlando di un fumetto italiano che nel mondo è conosciuto relativamente poco. Io già non mi sarei mai immaginato che ci facessero un film, figuriamoci poi che ce lo facessero gli americani senza stravolgere tutto. Qua di stravolto c'è poco. Hanno cambiato il colore della macchina? Si vede che bianca non ce l'avevano in pronta consegna. Non c'è Groucho? Si sapeva da secoli. Non c'è Bloch, non è ambientato a Londra? Sperate che il film incassi bene e che Munroe continui ad essere della partita perché se così dovesse essere nel sequel si tornerebbe al passato di Dylan, quello dei fumetti, quello che nel film non si vede, ma comunque c'è.
Intanto vi chiedo: qual è l'altro personaggio italiano che si può fregiare, o si fregierà, di una trasposizione simile?
Pensateci bene.
Constantine ha avuto un trattamento ben peggiore ed è un personaggio molto più conosciuto.
Sono d'accordo su tutta la linea, giudizio su Constantine compreso.
Mi avrai sulla coscienza, ricordalo! xD
Suvvia, l'abbiamo scampata, per fortuna!! ^^' xD
DBRM
21 agosto 2010, 02:49
Si possono inventare tutte le minkiate pretestuose sui copyright che volete, ma la realtà non cambia. Cambia invece l'impatto che si ha sul pubblico nel vedere Dylan Dog cambiare nelle parti fondamentali del suo mondo, con il risultato di delusione e rabbia da parte dei suoi fans...
Inventare che? :lol:
Se era farina del loro sacco, non motivavano certe scelte più e più volte. E magari si tenevano caro solo il loro mercato, e non quello dei fan, evitando tutte queste spiegazioni.
Sono d'accordo con quanto detto da Marv e glia altri. Se volevamo un DyD live action, sìamo stati fortunati.
Prendete Tex Willer: 70 anni di storia e un film (italiano, guardacaso) di m**da... E pure Diabolik (che dalla sua ha solo il fascino 'semi-camp' dell'epoca).
Comunque la pagina facebook ha ripostato la foto dell'ufficio, affermando che farà parte della composizione dei titoli di testa!
http://photos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs361.snc4/44429_423093582945_110077592945_5055826_4785471_a. jpg (http://www.facebook.com/photo.php?pid=5055826&fbid=423093582945&id=110077592945)
kadath
21 agosto 2010, 08:19
Non è mica un fumetto stile Cap America, che cambia uniforme con l'andare del tempo. Dylan Dog ha la camicia rossa su giacca nera da sempre, come ha un aiutante di nome Groucho da sempre, guida un maggiolone bianco da sempre e risiede a Londra da sempre.
Eh... che palle.
Eh lo so, che palle, però su certe cose non si transige :contrariatoo:
Beetlejuice
21 agosto 2010, 08:47
Ci va già di lusso che ci abbiano trattato con intelligenza e ci abbiano motivato i motiva per la quale non ci sono Groucho, Bloch e Londra.
Se facevano un lavoro alla ***** di cane sbattendonsene di tutti ti facevano il film senza una minima spiegazione logica, o proprio senza spiegarlo tanto il nome Dylan Dog comunque attrae..
Eh... che palle.
Eh lo so, che palle, però su certe cose non si transige :contrariatoo:
Quindi ci dividiamo in due scuole (e la cosa peggiore è che siamo tutti convinti di avere ragione, io primo fra tutti):
- Se non è spiccicato al fumetto, non è Dylan;
- Ci è andata di lusso così;
Su una cosa dobbiamo concordare, però: la produzione poteva strafregarsene di tutto e di tutti, fare il proprio prodotto americano per venderlo in America e se all'Europa non piace, ciccia, tanto è costato 35 milioni e li può recuperare anche solo in patria. Nonostante ci siano voci contrarie, io credo fermamente che abbiano fatto il possibile per essere fedeli al fumetto.
Marv
21 agosto 2010, 12:21
Comunque la pagina facebook ha ripostato la foto dell'ufficio, affermando che farà parte della composizione dei titoli di testa!
http://photos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs361.snc4/44429_423093582945_110077592945_5055826_4785471_a. jpg (http://www.facebook.com/photo.php?pid=5055826&fbid=423093582945&id=110077592945)
Ah, quindi non sarà nel film? Immagino sarà un'immagine dal "passato" di Dylan allora.
Beetlejuice
21 agosto 2010, 12:22
Quindi è probabile che nei titoli di testa facciano vedere il passato di Dylan ? Interessante. :sisisi:
Ah, quindi non sarà nel film? Immagino sarà un'immagine dal "passato" di Dylan allora.
Non credo abbiano raccolto tutta quella roba solo per metterla nei titoli di testa, credo ci sarà anche nel film. In fondo Dylan si sarà portato dietro un po' di mobilio, da Londra, no?
Beetlejuice
21 agosto 2010, 13:26
Se voleva lasciarsi il passato alle spalle perchè portarselo dietro?
Magari il suo strumento, il galeone e la foto di Block e Groucho può darsi.
badge
21 agosto 2010, 14:22
Faranno vedere il suo passato solo nei titoli di testa ...credo ?
Rorschach
21 agosto 2010, 16:38
io già l'ho detto pagine e pagine fa.... se io voglio Dylan Dog, con il maggiolone e Groucho, voglio Dylan Dog, con il maggiolone e Groucho, non 'una specie di'... Dylan Dog o meno, me ne sbatto altamente dei problemi produttivi e registici.
Nghè io vojo la cioccolata!
A me un Dylan Dog così rappresentato, mi pare una presa per il c**o. Su questo i 'mericani non se ne fregano molto delle esigenze fumettistiche degli altri paesi. E con buona pace di Tiziano Sclavi e del suo iconico personaggio..
Ma ringrazia iddio che ci sono gli americani invece...
peter pan
21 agosto 2010, 17:50
faranno tipo watchmen e i suoi bellissimi titoli di testa....
Beetlejuice
21 agosto 2010, 17:50
faranno tipo watchmen e i suoi bellissimi titoli di testa....
c'ho pensato pure io :P
peter pan
21 agosto 2010, 17:52
non sarebbe male...con sottofondo una canzone appropriata...
badge
21 agosto 2010, 18:00
Like a virgin di Madonna
peter pan
21 agosto 2010, 18:02
o magari un tema nuovo, il tema di dylan, suonato con clarinetto e violino :uhhm:
kadath
21 agosto 2010, 18:12
io già l'ho detto pagine e pagine fa.... se io voglio Dylan Dog, con il maggiolone e Groucho, voglio Dylan Dog, con il maggiolone e Groucho, non 'una specie di'... Dylan Dog o meno, me ne sbatto altamente dei problemi produttivi e registici.
A me un Dylan Dog così rappresentato, mi pare una presa per il c**o. Su questo i 'mericani non se ne fregano molto delle esigenze fumettistiche degli altri paesi. E con buona pace di Tiziano Sclavi e del suo iconico personaggio..
Si vede che te vedresti anche Dylan Dog cicciuto e scoreggione, beato te che t'accontenti. Io vojo la cioccolata, ma quella buona.
DBRM
21 agosto 2010, 18:56
Io credo che come omaggio ai fan (forse un pò dell' ultimo momento, chissà, e dopo le riprese con gli attori), abbiano voluto inserire questi titoli di testa alla "Dylan Dog", anche per palesare il fatto che quello che vediamo è il personaggio dei fumetti trasferitosi a New Orleans.
E lo studio che avrà nella nuova cittadella sarà (penso) diverso da quello che ci propineranno nei titoli iniziali... (in sorta di flashback, alla "Incredible Hulk" e "Watchmen", ma secondo me senza attori, solo lo studio e qualche altra minima cosa just-for-fans).
Beetlejuice
21 agosto 2010, 19:00
Tu dici una ripresa singola che passa su gli oggetti più importanti nella scrivania, naturalmente anche dalla foto di Groucho e Block, per passare lentamente ad una inquadratura ampia dove raffigura tutta la scrivenia?
Non sarebbe una cattiva... anche se un minimo di spiegazione sul perchè c'è questa scrivania credo debba essere data.
DBRM
21 agosto 2010, 19:10
Tu dici una ripresa singola che passa su gli oggetti più importanti nella scrivania, naturalmente anche dalla foto di Groucho e Block, per passare lentamente ad una inquadratura ampia dove raffigura tutta la scrivenia?
Non sarebbe una cattiva... anche se un minimo di spiegazione sul perchè c'è questa scrivania credo debba essere data.
Credo sìa così...
Un omaggio ai fan. E un avvicinamento all'idea del trasferimento "Londra-NewOrleans".
C'è da vedere quindi se le altre due foto ravvicinate della scrivanìa saranno ripostate e indicate come sequenze dei titoli di testa, penso di si.
Magari, poi, oltre alla scrivanìa, ci sarà altro, boh.
Marv
21 agosto 2010, 19:50
Si vede che te vedresti anche Dylan Dog cicciuto e scoreggione, beato te che t'accontenti. Io vojo la cioccolata, ma quella buona.
http://images.sergiobonellieditore.it/bonelli/dylan/dyl0144.jpg
Routh è il primo da sinistra...
Beetlejuice
21 agosto 2010, 19:54
http://images.sergiobonellieditore.it/bonelli/dylan/dyl0144.jpg
Routh è il primo da sinistra...
asd
badge
21 agosto 2010, 20:00
Per me non ci saranno inquadrature ravvicinate,almeno su Groucho. ^^'
Spero facciano dei titoli di testa movimentati..con Firestarter dei Prodigy in sottofondo.
Rorschach
21 agosto 2010, 23:40
La frase serve a sottolineare l'immaturità del discorso che stavi esprimendo. La maturità sta nel mediare tra i propri desideri e L'ESAME DI REALTA'. Hai capito o no il motivo perchè non c'è Groucho? Una volta capita la motivazione, perchè mai continuare a lamentarsene?
Costava troppo accaparrarsi i diritti per usarlo. Una spesa non giustificata e troppo rischiosa, in un film su un fumetto straniero. E' perfettamente comprensibile, è dannatamente comprensibile. Diamine, io ancora mi meraviglio delle palle che sta dimostrando la produzione ad imbarcarsi in un progetto così a rischio.
I veri fan di Dylan Dog dovrebbero abbassare la testa, sentirsi onorati e sussurare grazie a questi temerari che vogliono portare al cinema un fumetto che è in decadenza da troppi anni, abbondonato a sé stesso dai suoi creatori.
Dei risultati di questa operazione parleremo non appena sarà visionato altro materiale.
Beetlejuice
22 agosto 2010, 11:15
Hai capito o no il motivo perchè non c'è Groucho? Una volta capita la motivazione, perchè mai continuare a lamentarsene?
Costava troppo accaparrarsi i diritti per usarlo. Una spesa non giustificata e troppo rischiosa, in un film su un fumetto straniero. E' perfettamente comprensibile, è dannatamente comprensibile. Diamine, io ancora mi meraviglio delle palle che sta dimostrando la produzione ad imbarcarsi in un progetto così a rischio.
I veri fan di Dylan Dog dovrebbero abbassare la testa, sentirsi onorati e sussurare grazie a questi temerari che vogliono portare al cinema un fumetto
Dei risultati di questa operazione parleremo non appena sarà visionato altro materiale.
Quoto.
kadath
22 agosto 2010, 15:23
La frase serve a sottolineare l'immaturità del discorso che stavi esprimendo. La maturità sta nel mediare tra i propri desideri e L'ESAME DI REALTA'. Hai capito o no il motivo perchè non c'è Groucho? Una volta capita la motivazione, perchè mai continuare a lamentarsene?
I veri fan di Dylan Dog dovrebbero abbassare la testa, sentirsi onorati e sussurare grazie a questi temerari che vogliono portare al cinema un fumetto che è in decadenza da troppi anni, abbondonato a sé stesso dai suoi creatori.
E che farsene di un progetto rischioso e non conforme al fumetto? E tu non l'hai capito che Hollywood sta raschiando il fondo del barile per sfruttare il momento dei cine-comic allo scopo di guadagnare e non di 'omaggiare' ? Se ragionate così stiamo freschi. Vi piace accontentarvi, e accontentatevi pure, poi non venite a dirmi che "non fanno più i film di una volta"...
Voi sareste contenti pure se Superman cambiasse il costume in verde...
Marv
22 agosto 2010, 15:24
Io dico solo che paragonare Superman a Dylan Dog non è ragionare lucidamente...
kadath
22 agosto 2010, 15:28
Io dico solo che paragonare Superman a Dylan Dog non è ragionare lucidamente...
ogni esempio rientrante nella sfera dei cine-comic è abbastanza calzante e lucido da poter essere preso come metro di paragone del caso.
Marv
22 agosto 2010, 15:37
Parliamo di Constantine, allora?
kadath
22 agosto 2010, 15:45
Parliamo di Constantine, allora?
ok, parliamo di Constantine, se ti va... ::)
Marv
22 agosto 2010, 15:55
E parliamone... è un personaggio molto più conosciuto di Dylan Dog, ha avuto uno stravolgimento ben più radicale, eppure non mi sembra ci siano state così tante lamentele a riguardo, anzi conosco anche appassionati a cui il film è piaciuto comunque.
Con DyD direi che stiamo andando decisamente meglio(da quel che si vede).
badge
22 agosto 2010, 16:43
Io ho paura che per via del Maggiolino nero gli incassi non saranno esaltanti...
Rorschach
22 agosto 2010, 17:21
E che farsene di un progetto rischioso e non conforme al fumetto? E tu non l'hai capito che Hollywood sta raschiando il fondo del barile per sfruttare il momento dei cine-comic allo scopo di guadagnare e non di 'omaggiare' ? Se ragionate così stiamo freschi. Vi piace accontentarvi, e accontentatevi pure, poi non venite a dirmi che "non fanno più i film di una volta"...
Voi sareste contenti pure se Superman cambiasse il costume in verde...
I tuoi discorsi dimostrano che il pubblico odierno è ormai talmente saturato e viziato da ondate di schifosi cinecomic, da aver perso il senso di realtà. E' incapace di mettere in prospettiva le situazioni. Siete abituati a vedere trasposta qualsiasi cosa, ed iniziate a pensare che tutto vi sia dovuto. E' finita quella sensazione di meraviglia che il vero fan provava una volta a sentire che il suo personaggio preferito stava per essere portato al cinema. Come fan di Dylan Dog, fan vero, non gente dell'ultimo minuto, non riesco a crederci che gli americani abbiano deciso di prendere in considerazione il progetto. Ti fa capire che in fondo c'era qualcosa di buono in questo personaggio, un potenziale che stava venendo continuamente sprecato.
Det. Bullock
22 agosto 2010, 18:46
E parliamone... è un personaggio molto più conosciuto di Dylan Dog, ha avuto uno stravolgimento ben più radicale, eppure non mi sembra ci siano state così tante lamentele a riguardo, anzi conosco anche appassionati a cui il film è piaciuto comunque.
Io Constantine non ho avuto ancora il coraggio di vederlo. :uhhm:
kadath
22 agosto 2010, 19:08
Constantine sarà conosciuto altrove, ma non in Italia. Penso che il 90% degli italiani conosce bene Dylan Dog (tra i fumettisti) o almeno le caratteristiche basilari. Che tali dovrebbero restare.
fabman
22 agosto 2010, 19:10
E Dylan Dog è conosciuto in Italia, ma non altrove... asd Che centra?
kadath
22 agosto 2010, 19:26
E Dylan Dog è conosciuto in Italia, ma non altrove... asd Che centra?
C'entra col fatto che essendo io italiano, valuto il fumetto che conosco di più. Non credo ci voglia un arco di scienza per comprendere l'affermazione.
Marv
22 agosto 2010, 20:54
L'affermazione è chiara, ma non regge comunque... non stiamo parlando di Dragonball Evolution, mi sembra che qui lo "stravolgimento" sia alquanto sopportabile(per ora), soprattutto se si tiene conto(e si dovrebbe) che TUTTI i personaggi sono sottoposti a delle modifiche durante il processo di trasposizione... è fisiologico. Così come è chiaro a tutti che più un personaggio è conosciuto, meno si cambia i esso. E questo per due motivi:
1- si rischierebbe di rendere il personaggio diverso da quello che piace al pubblico.
2- se un personaggio è così tanto famoso, vuol dire che già è buono di per se per il pubblico e non c'è bisogno di ulteriori aggiustamenti.
Ora, succede invece che i personaggi meno conosciuti vengano presi perché si pensa che abbiano delle potenzialità, e si mantengono solo le idee basilari, per poi cambiare il resto...
Basti guardare lo scempio fatto con "La Lega degli Straordinari Gentlemen" o con opere molto più famose come "Dragon Ball".
Qui non siamo né dalle parti di LXG(che ha comunque un nome come Moore alle spalle), né da quelle di Dragon Ball(che è il manga di maggior successo della storia), siamo dalle parti di un fumetto che va benissimo in Italia, che qui ha un suo fanbase fortissimo, ma che probabilmente farebbe ridere parecchio se all'estero, anziché una serie di storie selezionate(le migliori), arrivasse tutta la roba che esce da noi...
E ci sono veramente picchi di mediocrità estrema.
Ora, nonostante questo, possiamo contare su una realizzazione di tutto rispetto, un impianto da "serie a" del cinema, con tanto di nome conosciuto nel ruolo del protagonista e qualche altro interprete che non viene certo dal teatrino della parrocchia... e ci lamentiamo se il maggiolone è di un altro colore o se era troppo costoso inserire Groucho.
Io sono affezionato a Groucho, ma non posso certo negare che al di là della genialità della trovata di inserire un sosia di Marx come assistente e spalla comica del protagonista, nel 95% dei casi, si tratta di un personaggio completamente superfluo...
Quindi che continui ad esserci nei fumetti, che gli vogliamo tutti bene, ma se non c'è nel film(tra l'altro con una giustificazione possibile), vabbè... pazienza...
Magari tornerà in un eventuale sequel.
Stiamo parlando di un fumetto Bonelli... cioè di quelli che fanno dello stereotipo e della immutabilità delle storie il loro marchio di fabbrica, io continuo a non riuscire a detestare l'idea che il film ci presenti una possibile evoluzione del personaggio. Che poi sia decente o meno, questo è un altro discorso... ma non mi sento di criticare l'idea in sé, anzi.
Vedendo poi certi fan film, mi viene veramente il sorriso a pensare a cosa, i suddetti fan, vorrebbero vedere su schermo... andiamo, siamo seri, il cinema è un'altra cosa... i personaggi vanno adattati, così come le storie, si tratta di un media diverso.
Tra l'altro io, sarà suggestione e non lo nego, continuo a vedere bene Brandon Routh nel ruolo... mi sembra davvero Dylan Dog(che da troppo ormai s'è allontanato da Everett, soprattutto nei disegni), almeno quando è vestito come lui.
Beetlejuice
22 agosto 2010, 21:00
Routh mi ha fatto una buonissima impressione :P
Rorschach
22 agosto 2010, 21:15
L'affermazione è chiara, ma non regge comunque... non stiamo parlando di Dragonball Evolution, mi sembra che qui lo "stravolgimento" sia alquanto sopportabile(per ora), soprattutto se si tiene conto(e si dovrebbe) che TUTTI i personaggi sono sottoposti a delle modifiche durante il processo di trasposizione... è fisiologico. Così come è chiaro a tutti che più un personaggio è conosciuto, meno si cambia i esso. E questo per due motivi:
1- si rischierebbe di rendere il personaggio diverso da quello che piace al pubblico.
2- se un personaggio è così tanto famoso, vuol dire che già è buono di per se per il pubblico e non c'è bisogno di ulteriori aggiustamenti.
Ora, succede invece che i personaggi meno conosciuti vengano presi perché si pensa che abbiano delle potenzialità, e si mantengono solo le idee basilari, per poi cambiare il resto...
Basti guardare lo scempio fatto con "La Lega degli Straordinari Gentlemen" o con opere molto più famose come "Dragon Ball".
Qui non siamo né dalle parti di LXG(che ha comunque un nome come Moore alle spalle), né da quelle di Dragon Ball(che è il manga di maggior successo della storia), siamo dalle parti di un fumetto che va benissimo in Italia, che qui ha un suo fanbase fortissimo, ma che probabilmente farebbe ridere parecchio se all'estero, anziché una serie di storie selezionate(le migliori), arrivasse tutta la roba che esce da noi...
E ci sono veramente picchi di mediocrità estrema.
Ora, nonostante questo, possiamo contare su una realizzazione di tutto rispetto, un impianto da "serie a" del cinema, con tanto di nome conosciuto nel ruolo del protagonista e qualche altro interprete che non viene certo dal teatrino della parrocchia... e ci lamentiamo se il maggiolone è di un altro colore o se era troppo costoso inserire Groucho.
Io sono affezionato a Groucho, ma non posso certo negare che al di là della genialità della trovata di inserire un sosia di Marx come assistente e spalla comica del protagonista, nel 95% dei casi, si tratta di un personaggio completamente superfluo...
Quindi che continui ad esserci nei fumetti, che gli vogliamo tutti bene, ma se non c'è nel film(tra l'altro con una giustificazione possibile), vabbè... pazienza...
Magari tornerà in un eventuale sequel.
Stiamo parlando di un fumetto Bonelli... cioè di quelli che fanno dello stereotipo e della immutabilità delle storie il loro marchio di fabbrica, io continuo a non riuscire a detestare l'idea che il film ci presenti una possibile evoluzione del personaggio. Che poi sia decente o meno, questo è un altro discorso... ma non mi sento di criticare l'idea in sé, anzi.
Vedendo poi certi fan film, mi viene veramente il sorriso a pensare a cosa, i suddetti fan, vorrebbero vedere su schermo... andiamo, siamo seri, il cinema è un'altra cosa... i personaggi vanno adattati, così come le storie, si tratta di un media diverso.
Tra l'altro io, sarà suggestione e non lo nego, continuo a vedere bene Brandon Routh nel ruolo... mi sembra davvero Dylan Dog(che da troppo ormai s'è allontanato da Everett, soprattutto nei disegni), almeno quando è vestito come lui.
Concordo punto per punto.
kadath
22 agosto 2010, 23:40
io non concordo sul fatto che Groucho sia superfluo. E' vero, è la spalla comica, utile più a dire la battuta che nel corso delle indagini, ma era proprio questo il bello: riuscire a spezzare per un attimo l'angoscia e il pathos di ogni avventura con dello spirito. Dobbiamo considerare che se Dylan Dog è tanto amato, molto lo dobbiamo alla sua struttura narrativa e del ritmo in esso. Funzionava (e funziona tutt'ora) così.
E mi sono stancato di dirlo: sia il maggiolone che l'ambientazione non sono superflue.
Marv
22 agosto 2010, 23:43
io non concordo sul fatto che Groucho sia superfluo. E' vero, è la spalla comica, utile più a dire la battuta che nel corso delle indagini, ma era proprio questo il bello: riuscire a spezzare per un attimo l'angoscia e il pathos di ogni avventura con dello spirito. Dobbiamo considerare che se Dylan Dog è tanto amato, molto lo dobbiamo alla sua struttura narrativa e del ritmo in esso. Funzionava (e funziona tutt'ora) così.
E mi sono stancato di dirlo.
Ma infatti l'hanno sostituito con un'altra spalla comica...
E mi sono stancato di dirlo: sia il maggiolone che l'ambientazione non sono superflue.
Il maggiolone c'è... è uguale a quello del fumetto anche nella targa, ha solo i colori(anzi, i non-colori) invertiti.
kadath
22 agosto 2010, 23:51
E mi sono stancato di dirlo.
Ma infatti l'hanno sostituito con un'altra spalla comica...
Il maggiolone c'è... è uguale a quello del fumetto anche nella targa, ha solo i colori(anzi, i non-colori) invertiti.
Senza dilungarci oltremodo (visto che si capiscono lontano un miglio le divergenze dei pareri) è una spalla comica, ma non è Groucho! Non sono un tipo da: "deve essere lui altrimenti metto il broncio" ma tutta l'intima essenza del personaggio va a farsi benedire se cambia l'aspetto, il nome e la motivazione del personaggio. Groucho è un omaggio a Groucho Marx (ma va?) quindi già un qualcosa che va oltre le tematiche del fumetto, ma ha sempre funzionato, proprio perchè Groucho è fatto così.
A me pare che questi "sforzi" sovrumani a cercare di mantenere il film ad un livello alto siano manovre atte a placare il malcontento di chi avrebbe voluto vedere, una volta tanto, un film tratto da un fumetto, e non vagamente similare.
Marv
22 agosto 2010, 23:53
Quindi se si distanziano sbagliano, se si sforzano di rimanere quanto più possibile vicini, sbagliano...
Sbagliano comunque.
Guarda, ti cito wikipedia giusto per darti un'idea:
Nel fumetto, John Costantine è di Liverpool, biondo con gli occhi chiari. Nel film, il personaggio interpretato da Keanu Reeves è un americano di Los Angeles, con capelli e occhi scuri. Nel fumetto il protagonista è caratterizzato da un'ambigua neutralità tra le parti, mentre nella versione cinematografica è chiara la sua scelta di campo. Al contrario della versione cinematografica, nel fumetto non c'è una chiara predilezione per la religione cattolica, ma tutte le religioni sono trattate contemporaneamente. Inoltre, se nel fumetto il cognome viene pronunciato "Constantain", nel film John viene chiamato "Constanteen".
Ti sembra poco? A me sembrano differenze ben più serie che non una macchina che cambia colore...
kadath
23 agosto 2010, 00:02
Quindi se si distanziano sbagliano, se si sforzano di rimanere quanto più possibile vicini, sbagliano...
Sbagliano comunque.
Guarda, ti cito wikipedia giusto per darti un'idea:
Nel fumetto, John Costantine è di Liverpool, biondo con gli occhi chiari. Nel film, il personaggio interpretato da Keanu Reeves è un americano di Los Angeles, con capelli e occhi scuri. Nel fumetto il protagonista è caratterizzato da un'ambigua neutralità tra le parti, mentre nella versione cinematografica è chiara la sua scelta di campo. Al contrario della versione cinematografica, nel fumetto non c'è una chiara predilezione per la religione cattolica, ma tutte le religioni sono trattate contemporaneamente. Inoltre, se nel fumetto il cognome viene pronunciato "Constantain", nel film John viene chiamato "Constanteen".
Ti sembra poco? A me sembrano differenze ben più serie che non una macchina che cambia colore...
Ho mai detto che Constantine sia la perfetta incarnazione filmica del fumetto? Se si, trovami la citazione, perchè sinceramente non ricordo di averlo mai detto.
Se volevano "rimanere quanto più possibile vicini", potevano eludere in qualche maniera i diritti su questo o su quell'altro particolare. Invece: ZAC! Groucho non c'è più e tanti saluti, e benvenuto a Marcus Adams :brrr:... perchè ambientarlo a Londra quando c'è New Orleans? :uhhm:
Marv
23 agosto 2010, 00:26
Perché a Londra costava di più e la produzione è americana.
Quale sarebbe una soluzione per eludere i diritti sull'immagine di Groucho Marx?
Rorschach
23 agosto 2010, 00:38
Quale sarebbe una soluzione per eludere i diritti sull'immagine di Groucho Marx?
La risposta ad entrambe le domande è SOLDI. Con il triplo del budget si poteva girare a Londra con tanto di Groucho e maggiolone. Pretese ridicole per un film del genere.
outis81
23 agosto 2010, 00:54
Senza dilungarci oltremodo (visto che si capiscono lontano un miglio le divergenze dei pareri) è una spalla comica, ma non è Groucho! Non sono un tipo da: "deve essere lui altrimenti metto il broncio" ma tutta l'intima essenza del personaggio va a farsi benedire se cambia l'aspetto, il nome e la motivazione del personaggio. Groucho è un omaggio a Groucho Marx (ma va?) quindi già un qualcosa che va oltre le tematiche del fumetto, ma ha sempre funzionato, proprio perchè Groucho è fatto così.
A me pare che questi "sforzi" sovrumani a cercare di mantenere il film ad un livello alto siano manovre atte a placare il malcontento di chi avrebbe voluto vedere, una volta tanto, un film tratto da un fumetto, e non vagamente similare.
Gli unici film che sono tratti da un fumetto restandone fedeli alla lettera e alla carta sono Sin City, 300 e Watchmen. E direi che non c'è da starne molto allegri, soprattutto per Watchmen.
Ma tra l'altro, stiamo parlando di un fumetto che si sta trascinando da anni in una certa aurea mediocritas proprio perché mantiene fissi tutti gli elementi e non contempla minimamente un'evoluzione dei personaggi principali. Se nel film hanno provato a fare qualcosa di diverso, a me non urta tanto. Non stiamo parlando di Batman, stiamo parlando di un fumetto italiano seriale che di serie non ha nulla (potrei iniziare dal numero 20 o dal numero 150 senza essermi perso quasi nulla in termini di continuity). Non c'è necessariamente un punto fermo da cui partire per il film. Alcuni elementi li hanno mantenuti, altri no (e il budget non è irrilevante come questione, per un comic movie americano basato su un fumetto italiano che nel mondo non è certo conosciutissimo). Auguriamoci, per intanto, che sia un bel film.
kadath
23 agosto 2010, 09:53
La risposta ad entrambe le domande è SOLDI. Con il triplo del budget si poteva girare a Londra con tanto di Groucho e maggiolone. Pretese ridicole per un film del genere.
questa è una risposta ragionevole.
Rorschach
23 agosto 2010, 09:57
Te lo stiamo ripetendo da pagine che la motivazione è quella.
kadath
23 agosto 2010, 10:02
Magari tu. Marv ripete che se ne sbatte di Groucho-Maggiolone-Londra & Co. poichè li ritiene particolari irrilevantri. Su questo si fondava il discorso, rileggi meglio i post precedenti, please :biggrin:
Marv
23 agosto 2010, 10:54
Magari tu. Marv ripete che se ne sbatte di Groucho-Maggiolone-Londra & Co. poichè li ritiene particolari irrilevantri. Su questo si fondava il discorso, rileggi meglio i post precedenti, please :biggrin:
Io ripeto che non ci vedo niente di trascendentale, perché sapevo che avrebbero cambiato qualcosa, perché il personaggio ha rischiato di essere spostato a New York, chiamato "Derek Donovan" e vestito con un lungo cappotto di pelle nero...
Per questo la situazione attuale mi sembra quasi ideale.
AntoBlueberry
23 agosto 2010, 11:13
Guarda, nelle intenzioni iniziali di Sclavi, la spalla di Dylan doveva essere Marty Feldman (Dylan, lupo ululì!)
Marcus nell'economia del film funziona molto bene, serve a mettere in scena la filosofia di Dylan per la quale zombie e vampiri non sono necessariamente "cattivi".
La produzione di un film è un'operazione complessa che si basa su equilibri e compromessi tra esigenze commerciali (vere e presunte), necessità artistiche e altro.
Non sempre un regista per quanto bene intenzionato può fare quello che vuole, come essere fedele al 100% al materiale d'origine. Per fare un confronto con un prodotto simile, a me Constantine ha molto irritato perché a fronte di un plot discreto che mescolava due storyline del fumetto, snaturava il personaggio, il suo approccio alla religione e alla magia.
Qui spero che lo "spirito" di Dylan, il suo essere dalla parte dei più deboli, la sua apertura mentale, venga mantenuto. Se c'è quello piangerò meno per la mancanza di Groucho (e Bloch).
kadath
23 agosto 2010, 11:50
Guarda, nelle intenzioni iniziali di Sclavi, la spalla di Dylan doveva essere Marty Feldman (Dylan, lupo ululì!)
Marcus nell'economia del film funziona molto bene, serve a mettere in scena la filosofia di Dylan per la quale zombie e vampiri non sono necessariamente "cattivi".
La produzione di un film è un'operazione complessa che si basa su equilibri e compromessi tra esigenze commerciali (vere e presunte), necessità artistiche e altro.
Non sempre un regista per quanto bene intenzionato può fare quello che vuole, come essere fedele al 100% al materiale d'origine. Per fare un confronto con un prodotto simile, a me Constantine ha molto irritato perché a fronte di un plot discreto che mescolava due storyline del fumetto, snaturava il personaggio, il suo approccio alla religione e alla magia.
Qui spero che lo "spirito" di Dylan, il suo essere dalla parte dei più deboli, la sua apertura mentale, venga mantenuto. Se c'è quello piangerò meno per la mancanza di Groucho (e Bloch).
Guarda, per farla spicciola, i 'compromessi' che dici tu, per me non sono tali da farmi andar giù il film. Le motivazioni credo di averle già date. Ecco perchè parlo di divergenze di opinioni. A me piace che il film rispecchi il più fedelmente possibile l'opera da cui è tratta. Esistono eccezioni (Kubrick batte Stephen King 10-0), ma scusate, in questo caso ci sono ragioni pecuniarie, e come diceva Rorshach, la produzione non ha voluto oltremodo spendere soldi per i acquisire ulteriori diritti. E' un film americano che parla di un fumetto italiano, per carità, ci sta tutto. Ma a me non basta.
Marv
23 agosto 2010, 13:05
Si, ma se il budget è di 35 milioni di dollari(non mi ricordo di quant'è, ma non credo d'esserci andato lontano) e gli eredi di Marx vogliono 20 milioni di dollari perché si possa inserire il personaggio nel film, la soluzione sarebbe pagare?
Aggiungiamoci quelli di Herbie, più le spese aggiuntive per girare al di fuori degli Stati Uniti... poi mi spieghi come lo facevano, il film.
AntoBlueberry
23 agosto 2010, 13:45
E ho grosse aspettative per il fan film di Judge Dredd. (http://judgeminty.blogspot.com/)
Sono OT lo so, ma visto che lo avevo citato qui, ecco un teaser trailer del funfanfilm di Judge Dredd/Minty
http://www.youtube.com/watch?v=O2JhQXCjTLY
Rorschach
23 agosto 2010, 14:05
Ammappete che fan film!
Marv
23 agosto 2010, 17:52
Diciamo che siamo su un livello un tantino più alto rispetto a quelli che abbiamo visto...
Solo che il protagonista quanto avrà, 70 anni? :uhhm:
AntoBlueberry
23 agosto 2010, 18:06
Diciamo che siamo su un livello un tantino più alto rispetto a quelli che abbiamo visto...
Ma quello è Minty, il giudice pensionando. Dredd lo fa l'autore di fumetti Greg Staples.
badge
23 agosto 2010, 18:13
Si, ma se il budget è di 35 milioni di dollari(non mi ricordo di quant'è, ma non credo d'esserci andato lontano) e gli eredi di Marx vogliono 20 milioni di dollari perché si possa inserire il personaggio nel film, la soluzione sarebbe pagare?
Aggiungiamoci quelli di Herbie, più le spese aggiuntive per girare al di fuori degli Stati Uniti... poi mi spieghi come lo facevano, il film.
Non avrebbero fatto nessun film. asd
Gringo
23 agosto 2010, 18:27
Se hanno fatto un nuovo film di DD decente spero che il prossimo passo sia fare un nuovo film di TEX come si deve :ilsaggiodice:
AntoBlueberry
23 agosto 2010, 18:39
Se hanno fatto un nuovo film di DD decente spero che il prossimo passo sia fare un nuovo film di TEX come si deve :ilsaggiodice:
Sì, ma sarà ambientato in Inghliterra e al posto di Kit e Tonto ci saranno due sosia di Stanlio e Ollio.
Gringo
23 agosto 2010, 19:26
Sì, ma sarà ambientato in Inghliterra e al posto di Kit e Tonto ci saranno due sosia di Stanlio e Ollio.
No, per favore, nooooooooo :aiutt:
badge
23 agosto 2010, 19:28
Ma anche Nathan Never ;D
quentin_basterds
23 agosto 2010, 19:32
Ma anche Nathan Never ;D
quello potrebbe venire una grande figata 8)
Gringo
23 agosto 2010, 19:58
Ma anche Nathan Never ;D
O Magico Vento :sisisi:
badge
23 agosto 2010, 20:08
http://bp0.blogger.com/_kWbcyii_8Lk/R3WQKpifXVI/AAAAAAAAAIQ/zQlwm4_0SrM/s320/legs+weaver_02.jpghttp://bp3.blogger.com/_kWbcyii_8Lk/R3WP6ZifXUI/AAAAAAAAAII/Ankla-Xejag/s320/legs+weaver_01.jpg
Marv
23 agosto 2010, 20:23
Ma quello è Minty, il giudice pensionando. Dredd lo fa l'autore di fumetti Greg Staples.
Pardonne... non conosco bene il fumetto(ho letto solo qualche storia, parecchio tempo fa).
Quindi tutti i giudici hanno quella grugna?
Gringo
23 agosto 2010, 21:26
http://bp0.blogger.com/_kWbcyii_8Lk/R3WQKpifXVI/AAAAAAAAAIQ/zQlwm4_0SrM/s320/legs+weaver_02.jpghttp://bp3.blogger.com/_kWbcyii_8Lk/R3WP6ZifXUI/AAAAAAAAAII/Ankla-Xejag/s320/legs+weaver_01.jpg
Milla Jovovich? :sisisi:
Marekiaro
24 agosto 2010, 09:20
mmm...io direi un'attrice che abbia più doti...poppuree...tipo Scarlett Johansson, con una bella tinta nero corvino!
AntoBlueberry
24 agosto 2010, 10:25
Pardonne... non conosco bene il fumetto(ho letto solo qualche storia, parecchio tempo fa).
Quindi tutti i giudici hanno quella grugna?
Molti, anche perché sono tipo cloni di un vecchio giudice. Le donne giudice sono tutte gnocche invece.
Vorrei ricordare che Nathan Never era stato opzionato anni fa dalla Dreamworks per farne una specie di "48 ore" nel futuro.
E comunque il miglior film tratto da un fumetto Bonelli rimane questo:
http://www.youtube.com/watch?v=shr1vG7bFqs
nikebat
24 agosto 2010, 11:27
Scusate se continuo l'OT:
i tratti di Legs Weaver sono chiaramente presi da Sigourney Weaver in ALIEN, almeno nei primi numeri di Nathan Never. Per la sua serie, gli sceneggiatori hanno sicuramente preso dalla Sigourney Weaver di GHOSTBUSTERS, con tanto di vicino rompiballe Rick (Moranis).
Se si dovesse fare ora un film della serie di Nathan Never, per la parte di Legs ormai la Sigourney non va più bene dato che è troppo in là con gli anni. Una che ci somiglia molto, soprattutto negli albi dedicati a lei, è la Milla Jovovich, anche l'età andrebbe bene, magari truccata con delle protesi per renderla più tettuta.
Fine OT.
Blakeney
24 agosto 2010, 14:41
Se il sequel va in porto, vorrei vedere Christoph Waltz nel ruolo di Groucho, Stephen Rea in quello di Bloch e Cillian Murphy in quello di Xabaras.
nite owl
24 agosto 2010, 15:00
Se il sequel va in porto, vorrei vedere Christoph Waltz nel ruolo di Groucho, Stephen Rea in quello di Bloch e Cillian Murphy in quello di Xabaras.
auguri asd
badge
24 agosto 2010, 15:05
Uno puoi già depennarlo da adesso,sempre che il film non incassi Parecchio.
Michele_
24 agosto 2010, 16:01
mi sta venendo in mente watchmen, il film http://forum.gamesnet.it/images/smilies/pensieroso.gif
AntoBlueberry
24 agosto 2010, 17:58
Io invece vorrei Jason Schwartzman come Groucho, Alun Armstrong come Bloch e per Xabaras il regista Kevin Munroe vuole Hugh Laurie e mi sta anche bene.
badge
24 agosto 2010, 18:01
Ai tempi di RE 1 sì.
Sembra un po' anche Cory Everson [quei due albi li ho pure]
http://content8.flixster.com/rtactor/31/3166_gal.jpg
Beetlejuice
24 agosto 2010, 19:29
Io invece vorrei Jason Schwartzman come Groucho, Alun Armstrong come Bloch e per Xabaras il regista Kevin Munroe vuole Hugh Laurie e mi sta anche bene.
Effettivamente sono tre buonissime proposte, sopratutto Schwartzman per Groucho.
Luarie potrebbe non essere abbastanza tenebroso, però chissà...
Gringo
24 agosto 2010, 20:26
Una che ci somiglia molto, soprattutto negli albi dedicati a lei, è la Milla Jovovich, anche l'età andrebbe bene, magari truccata con delle protesi per renderla più tettuta.
Fine OT.
Ma infatti la Milla la vedo uguale... :sisisi: -- ma chiudo l'OT sennò non si finirebbe mai di parlarne ;)
kadath
24 agosto 2010, 20:28
hihihihi asd
Marv
24 agosto 2010, 20:44
L'unico, vero Xabaras per me sarà sempre Gary Oldman...
AntoBlueberry
24 agosto 2010, 21:48
Effettivamente sono tre buonissime proposte, sopratutto Schwartzman per Groucho.
http://www.blog.ronlim.com/images/2010/sdcc2010/routh_schwartzman.jpg
doors90
24 agosto 2010, 22:16
ragazzi il trailer fa veramente schifo oh!!!...non so se avete mai visto dallamorte dallamore con rupert everett e anna falchi...quello è semplicemente perfetto! peccato solo che non indossi la sua camicia rossa anche se lo stile è quello alla fine! ;-)
Rorschach
24 agosto 2010, 22:32
ragazzi il trailer fa veramente schifo oh!!!...non so se avete mai visto dallamorte dallamore con rupert everett e anna falchi...quello è semplicemente perfetto! peccato solo che non indossi la sua camicia rossa anche se lo stile è quello alla fine! ;-)
Ma quanto è sopravvalutato quel film?
Beetlejuice
24 agosto 2010, 22:44
Pur essendomi piaciuto ho notato pure io questa osannazione :eek:, quando il libro è mille spanne sopra.
Specialmente per il modo di scrivere e narrare di Sclavi che ho trovato molto particolare.
Non credevo.
Marekiaro
25 agosto 2010, 09:13
Pur essendomi piaciuto ho notato pure io questa osannazione :eek:, quando il libro è mille spanne sopra.
Specialmente per il modo di scrivere e narrare di Sclavi che ho trovato molto particolare.
Non credevo.
e poi ricordiamolo che dallamorte dallamore NON è Dylan Dog...
Marv
25 agosto 2010, 09:49
Io mi chiedo, se ai puristi, un attore conciato in quel modo e che interpretasse un tizio chiamato, non so, "Moucho"... sarebbe andato bene...
O magari "Froucho"... ^^'
Non credevo.
e poi ricordiamolo che dallamorte dallamore NON è Dylan Dog...
Si, ma io Masciarelli ce lo vedrei a fare Bloch...
axeman
25 agosto 2010, 09:53
Io mi chiedo, se ai puristi, un attore conciato in quel modo e che interpretasse un tizio chiamato, non so, "Moucho"... sarebbe andato bene...
Io non sono per nulla un purista, ma un attore conciato in quel modo mi andrebbe bene a prescindere perchè farebbe troppo ridere ;D
Galamouse
25 agosto 2010, 10:09
O magari "Froucho"... ^^'
mi sa i puristi forse non sarebbero contenti neanche se fossero prese delle immagini dai vecchi film dei fratelli Marx e inserite digitalmente nel film
(come ne "Il Mistero del Cadavere Scomparso" ... chi se lo ricorda?)
doors90
25 agosto 2010, 12:28
si lo sò ke dallamorte nn è dog però è stata la fonte di ispirazione x scalvi x il futuro dylan dog!!!
Beetlejuice
25 agosto 2010, 18:57
Un attore conciato in quel modo mi andrebbe bene a prescindere perchè farebbe troppo ridere ;D
D'accordissimo :P
Beetlejuice
25 agosto 2010, 20:23
http://www.empireonline.com/interviews/interview.asp?IID=1069
Guardate questo video, secondo me sarebbe grandioso!! :P
Pancho84
26 agosto 2010, 11:58
Caspita mi sono accorto solo adesso, dalla sua pagina facebook, che il tizio che interpreta Dylan è un mio conoscente compaesano!!
http://www.ddcomics.it/wp-content/uploads/2010/08/Dylan-Dog-Film-4.jpg
Da ridere!
kadath
26 agosto 2010, 12:53
Un attore conciato in quel modo mi andrebbe bene a prescindere perchè farebbe troppo ridere ;D
Fa talmente ORRORE per com'è conciato che andrebbe bene in un cine-fumetto dell'orrore asd
io lo chiamerei BROUCHO MAZZ xD
La nostra intervista con Badelt rimandata di qualche settimana. E' decisamente impegnato e non può nemmeno fare una phone interview.
Marv
28 agosto 2010, 00:00
Michael Imperioli dovrebbe interpretare Groucho nel prossimo film. :lingua:
tph
2 settembre 2010, 20:18
Almeno ci dessero una data di uscita definitiva, diamine. Si potrebbe organizzare un conto alla rovescia... ma non è uscito nemmeno un teaser site! Dovrebbero muoversi.
Beetlejuice
2 settembre 2010, 20:48
Michael Imperioli dovrebbe interpretare Groucho nel prossimo film. :lingua:
Viste un pò di foto su Google e diamine ci starebbe alla grande :P
cus
3 settembre 2010, 14:17
Per comicus abbiamo intervistato Sophia Crawford, la stunt di Anita Briem. Non so quando andrà online, perchè siamo pieni fino al collo di altre interviste per The Walking Dead. Spero la prossima settimana.
tph
3 settembre 2010, 23:59
Perchè si parla di Dylan salta sempre fuori qualcuno che parla di Dellamore Dellamorte? Ah si, perchè Rupert è stato il modello per Dylan e Francesco Dellamorte assomiglia anche per altri motivi a Dylan. Visto? Ormai mi rispondo da solo, da tante volte ho sentito questo discorso.
Beetlejuice
4 settembre 2010, 00:45
Per molta gente soltanto Everett ha il diritto ad impersonare il personaggio, quando Dylan ha avuto parecchie rivisite da parecchi artisti.
Routh visivamente è un ottima scelta secondo me.
tph
6 settembre 2010, 20:00
Per molta gente soltanto Everett ha il diritto ad impersonare il personaggio, quando Dylan ha avuto parecchie rivisite da parecchi artisti.
Ma in fondo basta farsi un giretto su Google immagini per rendersi conto che Everett non è più Dylan da parecchi anni.
Beetlejuice
6 settembre 2010, 20:38
Ma in fondo basta farsi un giretto su Google immagini per rendersi conto che Everett non è più Dylan da parecchi anni.
Esattamente.
Det. Bullock
6 settembre 2010, 22:55
Perchè si parla di Dylan salta sempre fuori qualcuno che parla di Dellamore Dellamorte? Ah si, perchè Rupert è stato il modello per Dylan e Francesco Dellamorte assomiglia anche per altri motivi a Dylan. Visto? Ormai mi rispondo da solo, da tante volte ho sentito questo discorso.
Ma anche perché è basato su una storia dello stesso creatore del fumetto di cui condivide alcuni motivi ricorrenti.
nikebat
7 settembre 2010, 10:53
Anche perchè, a mio parere, è stato realizzato con più testa, anima e cuore rispetto a quest'ultimo.
Beetlejuice
7 settembre 2010, 19:10
Anche perchè, a mio parere, è stato realizzato con più testa, anima e cuore rispetto a quest'ultimo.
E cosa ti porta a pensare che sia stato fatto senza testa, cuore e anima?
nikebat
7 settembre 2010, 19:50
Perchè le atmosfere del fumetto o del romanzo di Sclavi le sento presenti in gran parte anche nel film di Soavi. O almeno per me è così.
Dubito che in quest'ultimo sia lo stesso.
Beetlejuice
7 settembre 2010, 19:53
Perchè le atmosfere del fumetto o del romanzo di Sclavi le sento presenti in gran parte anche nel film di Soavi. O almeno per me è così.
Dubito che in quest'ultimo sia lo stesso.
Perchè?
nikebat
7 settembre 2010, 20:40
Lo so che è presto per dirlo e che forse mi giudicherete presuntuoso, ma io mi baso su tutto il materiale e sul trailer uscito finora; e ci sono già troppe differenze.
Non è quello che avete discusso anche voi in questo topic?
Beetlejuice
7 settembre 2010, 21:54
Lo so che è presto per dirlo e che forse mi giudicherete presuntuoso, ma io mi baso su tutto il materiale e sul trailer uscito finora; e ci sono già troppe differenze.
Differenze rese necessario per creare un film che rispecchi il personaggi.
Differenze spiegate e inserite con la testa (cosa che dici di mancare) e che non trattino lo spettatore e il fan come un pirla.
Inoltre mi sembra che dal trailer gli elementi caratteristici del personaggio siano rimasti integri, e prfino le differenze rientrano nei personaggi sostiuiti.
ed_wood
9 settembre 2010, 10:38
Differenze rese necessario per creare un film che rispecchi il personaggi.
Differenze spiegate e inserite con la testa (cosa che dici di mancare) e che non trattino lo spettatore e il fan come un pirla.
Inoltre mi sembra che dal trailer gli elementi caratteristici del personaggio siano rimasti integri, e prfino le differenze rientrano nei personaggi sostiuiti.
Senza considerare il fatto che di per sè i personaggi sono sostituiti solo a livello narrativo: nel senso, non hanno potuto inserire Groucho, ma non hanno creato un tizio che si chiama Mucho, coi baffoni, ma un altro personaggio che ha lo spirito di Groucho nella narrazione, ma fa capire che Groucho esiste, solo è a Londra. O almeno così pare.
Quindi pollice in su per Munroe & Co.
tph
10 settembre 2010, 20:18
Il trailer non è considerare, però, per motivi già noti.
cus
12 settembre 2010, 10:42
Intervista a Sophia Crawford, controfigura di Anita Briem (andate giù in basso):
http://www.comicus.it/view.php?section=rubriche&id=1447
cus
13 settembre 2010, 15:15
Altre interviste stanno arrivando. :)
Marv
13 settembre 2010, 15:25
Si, ma il trailer?
kadath
13 settembre 2010, 15:39
Altre interviste stanno arrivando. :)
speriamo siano buone nuove...
Beetlejuice
13 settembre 2010, 19:18
Si, ma il trailer?
asd
tph
14 settembre 2010, 14:59
Si, ma il trailer?
Diventerà il mio motto ;D
badge
30 settembre 2010, 22:28
Wow che news !
fabman
30 settembre 2010, 22:31
Eh!?
Marv
30 settembre 2010, 22:32
?
Saviour
30 settembre 2010, 22:41
la news è che sto film è caduto nel dimenticatoio ancor prima di uscire. asd
badge
30 settembre 2010, 22:52
Ma no !
Uscirà !
Apritegli la porta però !
AntoBlueberry
1 ottobre 2010, 12:31
Pare che ci sarà un altro assaggio del film, più sostanzioso di quello di Giffoni, al Festival di Roma.
Pare.
R15
1 ottobre 2010, 14:05
ma secondo me è tutto un bluff. Il film non esiste hanno girato solo alcune scene asd
Marekiaro
1 ottobre 2010, 14:38
ma secondo me è tutto un bluff. Il film non esiste hanno girato solo alcune scene asd
sarà uno dei finti trailer del prossimo grindhouse! asd
Saviour
1 ottobre 2010, 14:39
per me non hanno soldi per completarlo e nessuna casa si è fatta viva per comprare i diritti in USA. :seseh:
AntoBlueberry
1 ottobre 2010, 15:56
Il film è pronto da mesi. E' passato anche in censura negli USA.
R15
1 ottobre 2010, 16:44
Il film è pronto da mesi. E' passato anche in censura negli USA.
Secondo me ti pagano per mettere in giro queste informazioni. Ah naturalmente diranno che uscirà a Santa Lucia e Dylan Dog abiterà in una misteriosa casa di Montecarlo
AntoBlueberry
1 ottobre 2010, 17:17
Secondo me ti pagano per mettere in giro queste informazioni. Ah naturalmente diranno che uscirà a Santa Lucia e Dylan Dog abiterà in una misteriosa casa di Montecarlo
Quello nella casa di Montecarlo è Groucho, che non poteva essere nel film perché impegato off-shore.
Bloch ha comprato la cucina Scavolini e Dylan se l'è ritrovata a sua insaputa.
Al Festival di Roma comunque c'è l'assaggione del film.
R15
1 ottobre 2010, 17:54
Quello nella casa di Montecarlo è Groucho, che non poteva essere nel film perché impegato off-shore.
Bloch ha comprato la cucina Scavolini e Dylan se l'è ritrovata a sua insaputa.
Al Festival di Roma comunque c'è l'assaggione del film.
se era al festival di Montecarlo era perfetto asd
Marv
2 ottobre 2010, 00:56
per me non hanno soldi per completarlo e nessuna casa si è fatta viva per comprare i diritti in USA. :seseh:
Mi sembrerebbe strano, vista la mole di robaccia che comprano e distribuiscono...
tph
2 ottobre 2010, 15:29
Prima o poi uscirà, perchè ormai la moviemax l'ha comprato...
Anti-Fan
2 ottobre 2010, 20:20
In Itali sicuramente, con tutta la fanbase che c'è... solo che c'è l'alto rischio di venir delusi... troppa azione in stile hollywoodiano...cmq potevano risparmiarseli gli zombi..ormai son ultra-inflazionati... e puntare su una storia originale...e di storie ne hanno a bizzeffe...
badge
2 ottobre 2010, 20:22
Troppa azione in stile Hollywoodiano ?
Parli del trailer non definitivo con addirittura scene DI PROVA ?
Anti-Fan
2 ottobre 2010, 20:27
in che senso scene di prova?
cmq si..dal trailer c'è fin troppa azione e Dylan, quello originale non è mai stato di troppa azione,..quanto più investigatore...
Marv
2 ottobre 2010, 20:30
Allora... non facciamo i creduloni come sempre...
Secondo voi un trailer così arriva su internet senza che la produzione ne sappia nulla?
Secondo me era il trailer ad essere "di prova"... nel senso che lo hanno dato in pasto ai fan(come le varie foto "rubate", video "rubati", trailer "rubati" ecc.) per testarne la reazione. Quando hanno visto che tutti si lamentavano, sono corsi indietro in sala di montaggio a sistemare qui e sistemare là...
Magari hanno ritoccato ulteriormente la fotografia, hanno tolto le scene tipo quella do Dylan che spara con due pistole ecc. ecc.
badge
2 ottobre 2010, 20:36
Massì tutto può essere.
Che però fino ad ora non sia saltato fuori qualche teaser RIVEDUTO e CORRETTO ...rubato da qualche altro russo
Gittes
2 ottobre 2010, 22:14
Secondo la Repubblica di oggi (sabato 2 ottobre), nell'articolo a pag. 61, DYLAN DOG A HOLLYWOOD - IL FUMETTO è DIVENTATO UN FILM DELL'ORRORE, "il cambio di location rispetto alla Londra del fumetto è stato approvato con entusiasmo dalla Bonelli". Non mi risulta che la Bonelli abbia mai rilasciato alcuna dichiarazione sul film, ma se citassero una fonte ci si potebbe anche credere. Poco dopo però capiamo che Arianna Finos, che firma l'articolo, probabilmente non sa nemmeno cos'è Dylan Dog. Riporto fedelmente: "[Hungtinton] sostituisce Groucho, che nel fumetto era un attore morto interpretando il terzo dei fratelli Marx". E magari Dylan Dog è il fantasma di Rupert Everett... Non aggiungo altro, è un'articolo interessante, dovete leggerlo! :banghead:
badge
2 ottobre 2010, 22:37
Non mi risulta che la Bonelli abbia mai rilasciato alcuna dichiarazione sul film, ma se citassero una fonte ci si potebbe anche credere.
La Bonelli ha rilasciato eccome dichiarazione sul film. ;)
Basta cercare indietro in questo topic.
Gittes
2 ottobre 2010, 22:50
vale a dire? Devo proprio cercarla?
Michele_
3 ottobre 2010, 02:12
Secondo voi un trailer così arriva su internet senza che la produzione ne sappia nulla?
Secondo me era il trailer ad essere "di prova"... nel senso che lo hanno dato in pasto ai fan(come le varie foto "rubate", video "rubati", trailer "rubati" ecc.) per testarne la reazione. Quando hanno visto che tutti si lamentavano, sono corsi indietro in sala di montaggio a sistemare qui e sistemare là...
Magari hanno ritoccato ulteriormente la fotografia, hanno tolto le scene tipo quella do Dylan che spara con due pistole ecc. ecc.
esatto, appoggio questa visione delle cose. Ragazzi per quanto "incompetenti" possano sembrare ai nostri occhi certi realizzatori, ricordiamoci che son pur sempre professionisti che sanno come gestire il pubblico, e dopo un investimento (budget grandi o piccoli) cercheranno ovviamente di trarne il maggiore profitto possibile.
AntoBlueberry
3 ottobre 2010, 11:18
Se consideri che arrivano i film su Internet senza che la produzione lo voglia o ne sappia nulla, sì può succedere anche per un promo destinato ai distributori. Quel filmato, realizzato per i mercati è stato fatto a film ancora non ultimato, cioè prima di aprile e dato in DVD a chiunque si dicesse interessato a valutarne l'acquisto.Come lo aveva la Moviemax e lo ha mostrato a Colin, così lo avevano tra le mani decine di distributori in tutto il mondo.
Comunque tra un mese alcuni di noi si vedranno 'sto pezzo di film e potranno valutare con i loro occhi.
tph
3 ottobre 2010, 16:58
Giovedì verrano presentati 20 minuti di Dylan al festival di Roma.... vediamo un po' che succede
fabman
3 ottobre 2010, 17:46
Il fatto è che finchè i produttori non si metteranno d'accordo con un distributore americano non succede un bel niente. Il film è una produzione americana, e nonostante il mercato italiano sia importante per la fonte d'ispirazione della pellicola, non si puo' negare che in questi casi si punta sull'America.
Quindi finchè non si avranno notizie dagli Usa... nada.
Mj23
4 ottobre 2010, 12:15
secondo me questo film sara' una cagata pazzesca :afrrraid: :afrrraid: :afrrraid:
The Sandman
4 ottobre 2010, 19:26
Finalmente viene mostrato qualcosa di sostanzioso :P
doors90
5 ottobre 2010, 09:44
no sbagli! sarà una cagata colossaleeeeeeeeeeeeeee!!! xD xD
Mj23
5 ottobre 2010, 17:15
non capisco perche' Bonelli gli abbia dato la possibilita' di fare il film :contrariatoo: :contrariatoo:
tph
5 ottobre 2010, 17:23
non capisco perche' Bonelli gli abbia dato la possibilita' di fare il film :contrariatoo: :contrariatoo:
mmmhh..... soldi?
Mj23
5 ottobre 2010, 17:25
mmmhh..... soldi?
sicuramente avranno influito ma non credo che con i soldi che ha fatto in questi 30 anni con i fumetti(vedi tex-dylan dog-nathan never ecc ecc)abbia bisogno di quelli...davvero non capisco :banghead: :banghead:
Rorschach
6 ottobre 2010, 01:54
mmmhh..... soldi?
sicuramente avranno influito ma non credo che con i soldi che ha fatto in questi 30 anni con i fumetti(vedi tex-dylan dog-nathan never ecc ecc)abbia bisogno di quelli...davvero non capisco :banghead: :banghead:
Sei molto informato sull'editoria italiana vedo xD
R15
6 ottobre 2010, 08:33
mmmhh..... soldi?
Sei molto informato sull'editoria italiana vedo xD
in effetti le vendite sono a picco asd
Saviour
6 ottobre 2010, 15:44
adesso si ricomncia con il pessimismo... ::)
AntoBlueberry
7 ottobre 2010, 15:09
I 20 minuti saranno poriettati a mezzanotte del 31 Ottobre/1 Novembre in Sala Petrassi all'Auditorium di Roma.
Nessuna replica prevista
The Sandman
7 ottobre 2010, 19:15
I 20 minuti saranno poriettati a mezzanotte del 31 Ottobre/1 Novembre in Sala Petrassi all'Auditorium di Roma.
Nessuna replica prevista
Tu andrai a vederlo anto?
tph
7 ottobre 2010, 20:10
mmmhh..... soldi?
Mettiti nei loro panni: nel caso il film vada male, ci avranno guadagnato (poco) vendendo i diritti, nel caso vada bene ci guadagnano molto aprendosi ai mercati esteri. In ogni caso ci avranno guadagnato. E il personaggio non ne risentirà anche se il film sarà orribile.
AntoBlueberry
8 ottobre 2010, 13:24
Nessuna replica prevista
Ho l'accredito, spero di riuscire ad entrare.
The Sandman
8 ottobre 2010, 19:09
Nessuna replica prevista
Facci sapere se lo vedi :)
tph
9 ottobre 2010, 22:28
Nessuna replica prevista
Facci sapere se lo vedi :)
Proprio, perchè sarebbe ora che le acque si smuovessero, se no questo film se lo dimenticano tutti
EDIT: beh, se non altro è uscita una nuova immagine... anche se non dice nulla
DBRM
15 ottobre 2010, 02:53
beh, se non altro è uscita una nuova immagine... anche se non dice nulla
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs829.snc4/68970_444031422945_110077592945_5519951_2234635_a. jpg (http://www.facebook.com/photo.php?fbid=444031422945)
Dyd in love :P
tph
17 ottobre 2010, 13:04
beh, se non altro è uscita una nuova immagine... anche se non dice nulla
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs829.snc4/68970_444031422945_110077592945_5519951_2234635_a. jpg (http://www.facebook.com/photo.php?fbid=444031422945)
Dyd in love :P
Penso che l'abbiano fatta uscire per sopperire al fatto che sono mesi che non si parla più di questo film. Non credo che abbiano ancora trovato die distributori americani, e così siamo ancora al punto di partenza. Vediamo cosa succederà al festival di Roma...
badge
17 ottobre 2010, 14:41
Dire che si va per le lunghe è poco...
The Sandman
17 ottobre 2010, 15:45
Dire che si va per le lunghe è poco...
Già :-[
Saviour
17 ottobre 2010, 16:02
spero solo che valga l'attesa... ::)
doors90
25 ottobre 2010, 22:36
non credo proprio che valga l attesa... xD
tph
26 ottobre 2010, 16:07
Diciamo che ancora non si può sapere con precisione, si può solo decidere così, in base al nulla, se mantenere una posizione ottimistica o pessimistica, nei confronti di questa produzione.
Ehi, ma questi distributori americani? Lo so che non serve a nulla continuare a chiedere... ma il film è pronto, lì che aspetta... sul serio nessuno lo vuole comprare???
Marv
26 ottobre 2010, 16:15
Diciamo che ancora non si può sapere con precisione, si può solo decidere così, in base al nulla, se mantenere una posizione ottimistica o pessimistica, nei confronti di questa produzione.
Beh, proprio in base al nulla no...
AntoBlueberry
26 ottobre 2010, 23:01
Ehi, ma questi distributori americani? Lo so che non serve a nulla continuare a chiedere... ma il film è pronto, lì che aspetta... sul serio nessuno lo vuole comprare???
Non sarebbe il primo film che ci mette molto ad uscire.
http://www.latimes.com/entertainment/news/movies/la-et-1024-film-shelf-20101024,0,3763084.story
Saviour
27 ottobre 2010, 08:42
questo è sempre sinonimo di "qualità"... asd
tph
27 ottobre 2010, 20:46
Non sarebbe il primo film che ci mette molto ad uscire.
http://www.latimes.com/entertainment/news/movies/la-et-1024-film-shelf-20101024,0,3763084.story
Se non si arriva ad un accordo con gli americani, il film finirà per uscire al cinema solo in Italia, per poi passare direttamente in dvd. Questo chiaramente chiuderebbe le porte ad un possibile sequel.
Marv
28 ottobre 2010, 01:10
Ma siamo sicuri che non riescano a trovare un distributore?
Che sia quello il problema, intendo...
Peterjackson91
28 ottobre 2010, 10:28
sono rimasto indietro? okay, scusate non avevo seguito molto bene tutto quanto...
tph
29 ottobre 2010, 14:28
Mah, resta il fatto che non è stato annunciato, quindi immagino che il problema sia quello...
AntoBlueberry
29 ottobre 2010, 14:54
Mah, resta il fatto che non è stato annunciato, quindi immagino che il problema sia quello...
Non so se lo avevo scritto, ma a me dagli "americani" era stato detto che c'era comunque un piano d'emergenza per la distribuzione americana. Spero per loro che sia vero.
R15
29 ottobre 2010, 19:32
dici che fa così schifo che vogliono abortire il progetto? asd
tph
31 ottobre 2010, 14:48
Comunque: oggi finalmente ci sarà la proiezione dei venti minuti di film al festival di Roma, vedremo come saranno le recensioni e le critiche.
The Sandman
1 novembre 2010, 09:51
Leggendo la descrizione delle sequenze mi sembrano buone, specialmente il pensiero di non fare più il suo lavoro ed invece forze causa naturali lo riportano proprio a farlo.
Un aspetto che se giocato bene può essere davvero interessante.
La creatura presente a parecchie morti, non so perchè, mi ha riportato alla memoria Samahell di Hellboy.. speriamo sia buona quanto quest'ultima.
Non condivido il pensiero riguardante il rimando ai vecchi film anni 80, quando era proprio questa particolarità che mi aveva colpito dal trailer.
Dyland Dog ha bisogna di questa impronta, sicuramente più adatta al personaggio che la classica impronta degli ultimi anni alla Michael Bay.
Per le interpretazioni non mi pronuncio, ma Marcus e Dylan dal trailer mi sembravano grandiosi. Speriamo.
Qualche aggiornamento su un acquisto americano?
tph
1 novembre 2010, 10:35
E' stato detto che uscirà in Italia prima del resto del mondo, quindi immagino che altre date a livello mondiale siano già state segnate. Imposterò il conto alla rovescia al 18 marzo.
Ho letto la recensione pessimistica di Cineblog, immaginavo ne avrebbero parlato male, anche se dalla descrizione delle scene a me non è sembrato così male. Anzi.
quentin_basterds
1 novembre 2010, 10:40
visti ieri sera i primi 20 mnuti... non mi hanno deluso in quanto credevo molto peggio, ma resta il fatto che quel poco che ci è stato mostrato è abbastanza mediocre, insomma, niente di eccezionale e lo spirito da serie tv si sente fin troppo...
tph
1 novembre 2010, 11:19
visti ieri sera i primi 20 mnuti... non mi hanno deluso in quanto credevo molto peggio, ma resta il fatto che quel poco che ci è stato mostrato è abbastanza mediocre, insomma, niente di eccezionale e lo spirito da serie tv si sente fin troppo...
Più o meno quello che hanno detto tutti.
Amen. Attenderò questo film comunque, almeno adesso abbiano una data d'uscita.
badge
1 novembre 2010, 13:06
Entusiasmo alle stelle XD
Devo supporre che a NO ci sia una Craven Road ?
AntoBlueberry
1 novembre 2010, 14:28
In realtà c'è la versione cajun di Craven Road.
tph
1 novembre 2010, 17:14
Strana idea trasferire la via insieme a Dylan... va beh, io finora ho sempre detto che la cosa più importante è che il film sia ben riuscito. E a quanto pare non lo è, ma aspetterò di vederlo per giudicare.
nite owl
1 novembre 2010, 19:35
Io spero solo che esca davvero in quella data e amen, può anche essere orrendo basta che riesca a vederlo.
badge
1 novembre 2010, 19:44
Ma non è un 'sequel' del fumetto ? Perchè inserirvi la craven Road ?
Cajun ?
http://it.wikipedia.org/wiki/Cajun_%28etnia%29
Marv
1 novembre 2010, 19:47
Ma non è un 'sequel' del fumetto ? Perchè inserirvi la craven Road ?
Beh... ho degli amici che hanno abitato casualmente nella stessa via in città diverse...
tph
1 novembre 2010, 21:51
Diciamo che l'idea di inserire Craven Road è una caramellina per i fan... non è una cattiva cosa, non esclude che la vera Craven Road sia ancora a Londra.
Io spero solo che esca davvero in quella data e amen, può anche essere orrendo basta che riesca a vederlo.
Si, sono arrivato anch'io a questo punto.
Mr. Adam T.
6 novembre 2010, 13:50
http://www.youtube.com/watch?v=KuOCf-wCZuQ&feature=player_embedded
Questo è il trailer... oh mamma...
MaximaFobia
6 novembre 2010, 14:38
ma è una nuova serie di Buffy? .-.
tph
6 novembre 2010, 14:52
http://www.youtube.com/watch?v=KuOCf-wCZuQ&feature=player_embedded
Questo è il trailer... oh mamma...
Ma che trailer ufficiale! E' solo la solita sbobba.
nikebat
6 novembre 2010, 15:14
Bah. :(
Matt80
6 novembre 2010, 15:18
Mi sembra il filmato di prova "trafugato" sul web illegalmente qualche mese fà ...
I produttori hanno detto che rispecchia poco il prodotto finale.
Rorschach
6 novembre 2010, 15:45
Ma bisogna ripetere sempre le stesse cose??? >:(
Matt80
6 novembre 2010, 15:59
Ma infatti ... a volte mi domando se la gente legge prima di scrivere ...
E' come il "famoso" filmato di Berlusconi che si inchiappetta una vigilessa dietro una macchina.
E' da mesi che ci continua a dire che è un "fake", una clip tratta dal film tedesco "Bye Bye Berlusconi" con il suo sosia Antonini ... eppure ancora oggi c'è gente che su youtube e su Facebook lo commenta schifata come se fosse vero :lol:
E magari appena sotto c'è un messaggio che spiega il fake ...
Certa gente è davvero sveglia come una talpa :mrgreen:
Marv
6 novembre 2010, 16:03
Mi sembra il filmato di prova "trafugato" sul web illegalmente qualche mese fà ...
I produttori hanno detto che rispecchia poco il prodotto finale.
E' da mesi che ci continua a dire che è un "fake", una clip tratta dal film tedesco "Bye Bye Berlusconi" con il suo sosia Antonini ...
[/quote]
MESI? ANNI vorrai dire...
Comunque sono convinto che Berlusconi qualcosa del genere l'abbia fatta davvero, pure peggio... ^^'
Matt80
6 novembre 2010, 16:07
Si vabè, ma è quello è un altro discorso ;D
Cmq è veramente stucchevole come ci sia ancora gente che ci casca dentro ...
Ormai non sanno più a cosa appellarsi ed attaccarsi pur di prendersela col povero Berluska asd
Marv
6 novembre 2010, 16:17
Si vabè, ma è quello è un altro discorso ;D
Ormai non sanno più a cosa appellarsi ed attaccarsi pur di prendersela col povero Berluska asd
E dire che di spunti ne dà, eccome... è il suo impegno principale.
tph
6 novembre 2010, 22:32
OT: E' veramente vergognoso che si attacchi Berlusconi esclusivamente per gli scandali che sono saltati fuori in questo periodo. Come saprete tutti, ha commesso reati molto più gravi del favoreggiamento alla prostituzione, reati per cui una persona normale ora si ritroverebbe in carcere. /OT
Mitico! Pur di portare avanti questo topic, ci mettiamo a parlare di Berlusconi! Dovrebbero seriamente vergognarsi laggiù alla Miramax, ma che professionalità hanno? Noi siamo qui ad aspettare notizie, accoglieremmo a braccia aperte anche la più pidocchiosa delle immagini, e loro niente!
Poi con le brutte recensioni che girano di questi venti minuti proiettati a Roma, il film si sta veramente facendo una cattiva fama. Se non corrono subito ai ripari con una adeguata campagna promozionale (che forse però non si possono permettere più di tanto), rischiano un bel flop!
Marv
6 novembre 2010, 22:44
Poi con le brutte recensioni che girano di questi venti minuti proiettati a Roma
Vabbè, ma quello è ostracismo a prescindere...