PDA

Visualizza Versione Completa : Dylan Dog - di Kevin Munroe

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

nite owl
9 ottobre 2007, 19:28
è ora finalmente ufficiale: sta arrivando il primo film su Dylan Dog, film a cui si pensava da anni. mi sembra quindi giusto aprire una discussione su questo film. a interpretare il detective dell'incubo sarà Brandon Routh protagonista di Superman Returns, voi cosa ne pensate?

Michele_
9 ottobre 2007, 20:53
caspita mi hai bruciato sul tempo! >:( volevo aprirlo io il post su questa notiziona! xD vabbè l'importante è che qlkno l'abbia fatto ;D
Io penso che la scelta dell'attore esteticamente sia PERFETTA! dal punto di vista delle performance penso proprio di no invece :eek:
Poi vabè, ci sono tante considerazioni da fare...una è che DYD è un fumetto anche d'autore, io spero che il film rispecchi molto il fumetto sotto qsto punto di vista..ma ne dubito! Ne dubito xkè è difficile vedere scelte coraggiose sul grande schermo; ne dubito x via della scelta del protagonista che fa presagire un film cn un vasto target [genere "horror" permettendo (anche se non è horror puro e qui andrebbe aperto un topic a parte ;D) ]; ne dubito xkè forse è meglio così: cioè un pò di commercio-visibilità all'estero x uno dei migliori prodotti made in italy fa bene (spero non si esageri però ::))
Lessi la notizia circa 2anni fa...all'epoca era solo un rumor, ma x tutti quelli che come me si drogano di DYD (e sono tanti) la cosa sembrava un sogno; poi nn ne sentii piu parlare, e adesso apro la home di badtaste e vedo che qsto sogno sta per realizzarsi...FANTASTICO! :biggrin: C'è da notare xò che le info da quella vecchia notizia non son cambiate molto! :eek:....eccetto registi e sceneggiatori ovvio..

Mancio
9 ottobre 2007, 21:18
ciao a tutti.. sono un nuovo utente, seguo il vostro sito da molto tempo .. mi chiamo Fabio e ho 20 anni... volevo esordire con una sorta di domanda/affermazione,anche se il che è un po impossibile :)

Ma il film proprio Con Rupert Everett e Anna Falchi "Della Morte, Dell'amore", Aka Cemetery Man del 1994, non era una sorta di tributo o ispirazione a dylan dog?
http://www.imdb.com/title/tt0109592/

nite owl
9 ottobre 2007, 21:40
Non proprio: è tratto da un romanzo di Sclavi ma è una storia un pò diversa e mi sembra che il libro sia stato scritto prima dell'uscta di DYD ma non ne sono certo... il fatto che il protagonista fosse Rupert Everett aveva ingannato pure me all'inizio

Angmar
9 ottobre 2007, 21:56
Dellamore Dellamorte si basava su l'omonimo romanzo di Sclavi ma di fatto non è collegato alla figura di Dylan Dog. La scelta di Rupert Everett come protagonista ha certamente alimentato il malinteso.
Il romanzo è effettivamente stato scritto prima della creazione di Dylan Dog, ma è rimasto a lungo in un cassetto ed è stato pubblicato quando ormai il fumetto era più che affermato.
A suo tempo l'ho visto questo film, certamente suggestivo proprio x la presenza di Everett... suggestiva per altri versi era la presenza di Anna Falchi.. mentre Mascerelli nel ruolo de sindaco (se non ricordo male) preferirei dimenticarla... ::)

A proposito della notizia in Home... boh, sentimenti alterni... curiosità e scetticismo, speranza e sfiducia...

andrea71
9 ottobre 2007, 22:22
da grande fans di dylan dog, non incrocio solo le dite ma anche qualcosaltro.....

speriamo in bene.....ste notizie mi fanno anche un po paura..... xD

by andrea

Remart
9 ottobre 2007, 23:41
Dylan Dog mi piace molto e trovo strano che solo ora si siano decisi a farne un film, tuttavia la scelta dell'attore mi lascia perplesso, non vorrei essere prevenuto, ma chi non lo sarebbe dopo superman, sulla scia del successo sperato di Ironman, a mio avviso un personaggio del genere richiederebbe un Robert Downey Jr. (il ruolo di ex poliziotto e alcolista gli calzerebbe a pennello) Dylan Dog ha bisogno di spessore, cosa che francamente è l'ultima cosa che mi aspetterei da Brandon Routh.

Angmar
9 ottobre 2007, 23:58
Certo, Rupert Everett sarebbe stato il massimo... cos'è questa storia che è troppo in la con gli anni? Mai quanto Groucho Marx comunque, che è addirittura in bianco e nero... asd
Forse la cosa migliore sarebbe far interpretare entrambi i ruoli a una controfigura digitale di Ian Holm... :lol: (battuta comprensibile solo a chi ha seguito il topic Aspettando lo Hobbit... - N.d.A.)

Seriamente, chissà come affronteranno il personaggio di Groucho quelli là di Hollywood... ::)

UomoCheRide
10 ottobre 2007, 15:14
ecco le dolenti note!!tempo fa lessi che per problemi con gli eredi della famiglia marx, non sarebbe sato inserito il personaggio di groucho o meglio, tale personaggio non sarebbe stato un sosia di groucho marx.

per me che, piu che per dylan ho sempre fatto il tifo per groucho .....leggere quella notizia fu un dramma.

ma poi quale sarebbe il problema?ache in watchmen c'è un sosia di nixon e nessuno ha fatto questioni....

cmq io la vedo buia...credo che uscirà na roba tipo costantine...secondo me non lo ambienteranno nemmeno a londra..

nite owl
10 ottobre 2007, 16:12
Constantine? sei ottimista! ;)

Silente
10 ottobre 2007, 18:08
io a interpretare dylan dog ho sempre visto bene Keanu Reeves, per me è identico...comunque sono ottimista, su questo personaggio può uscire davvero un bel film, speriamo bene!! :mrgreen:

Michele_
10 ottobre 2007, 21:14
ecco le dolenti note!!tempo fa lessi che per problemi con gli eredi della famiglia marx, non sarebbe sato inserito il personaggio di groucho o meglio, tale personaggio non sarebbe stato un sosia di groucho marx.

per me che, piu che per dylan ho sempre fatto il tifo per groucho .....leggere quella notizia fu un dramma.

Nell'edizione americana di DYD edita dalla dark horse ("edizione"..oddio...mi sà che pubblicarono solo 6numeri) appunto x qsto problema optarono x un assistente di nome felix :eek: c'è da dire xò che esteticamente è uguale a groucho...solo senza baffi! ::)

Michele_
10 ottobre 2007, 21:34
ecco un'immagine di come viene ri-disegnato "groucho" nel dylan dog d'oltreoceano:

http://img509.imageshack.us/img509/7111/dydfelixbx4.gif

Spero che nel film cerchino di fare qualcosa di almeno lontanamente simile a questo

nite owl
10 ottobre 2007, 21:51
a me preoccupa di più il fatto che la trama possa essere completamente cambiata rispetto ai fumetti: non dimentichiamoci che è un film holliwoodiano e ho letto tempo fa che la sceneggiatura del film era poco fedele al fumetto... poi farlo interpretare a Routh...

Michele_
11 ottobre 2007, 10:16
a me preoccupa di più il fatto che la trama possa essere completamente cambiata rispetto ai fumetti: non dimentichiamoci che è un film holliwoodiano e ho letto tempo fa che la sceneggiatura del film era poco fedele al fumetto...

nite owl sai qlksa di più riguardo alla trama? :)

elianto
11 ottobre 2007, 15:34
mhmmm...a me solo accostare la parola america in ogni sua declinazione accanto a DYD non mi fa ben sperare.
DYD è un fumetto d'autore con delle tematiche decisamente complesse....ma vedo che qui di fan ce ne sono parecchi quindi che ve lo dico a fare!

sono sicuro che sarà una ciofeca. Figura troppo complessa, troppo sfaccettata, troppo "colta" per hollywood. Speriamo che lo sceneggiatore ed il regista siano un pò coraggiosi!

StranaIndividua
11 ottobre 2007, 16:06
Brandon Routh? No no no... come hanno già detto altri, Dylan Dog è una figura complessa e intricata, sul viso di Routh per tutta la durata di Superman ho visto una sola espressione.
Ci avrei visto bene altri in questo ruolo: Keanu Revees, appunto Everett, o anche Edward Norton (che però ora è impegnato in Hulk, e vabbè...).
::) :(

nite owl
11 ottobre 2007, 17:33
Non so niente della trama a parte che i produttori in quasi 10 anni che lavorano al progetto la hanno fatta riscrivere più volte: nel 1998 il film si chiamava proprio Dead of Night poi nel 2004 cambiò quasi tutto e il titolo diventò "DYD and the fourth kingdom" e ora il titolo è tornato come prima! non si sanno dettagli sulla trama ma tempo fa avevo proprio sentito che sarebbe stata una schifezza, ora spero proprio che venga riscritta e migliorata

Mancio
11 ottobre 2007, 18:59
ma una valida alternativa a groucho marx?

Sacha Baron Cohen! :-D

se lo truccate è uguale!

ok, è uguale anche a paolo kessissoglu truccato bene, però era per dare un tocco hollywoodiano alla pellicola :biggrin:

imp.bianco
11 ottobre 2007, 19:05
Certo che scegliere Brandon "monoespressione" Routh non è certamente un buon inizio!

X-Bye

Angmar
11 ottobre 2007, 23:45
Beh, magari il fatto che l'abbiano riscritto più volte può significare che 2 lire di senso critico ce l'hanno... spero.

UomoCheRide
12 ottobre 2007, 17:27
ARIDATEME GROUCHO!!!

StranaIndividua
12 ottobre 2007, 18:52
E' vero Sacha Baron Coen potrebbe andare, per Groucho! E' un tantino alto, però... xD

Kasty
12 ottobre 2007, 23:21
Capisco che può sembrare un pensiero stupido, ma voi non la vedete una scelta un po' triste scegliere lo stesso attore per interpretare il ruolo di due eroi di fumetti?^^'

Se poi come avete detto è monoespressione .. ::)

...insomma che fantasia ^^'

Jedifil
14 ottobre 2007, 00:43
Una notizia che mi entusiasma. Brandon Routh l'ho trovato perfetto in "Superman returns", e a fare DyD l'attendo fiducioso. La faccia, il fisico e l'intensità ci sono. Speriamo solo mantengano l'ambientazione londinese... ma da Hollywood non me l'aspetto troppo. Il low budget fa ben sperare in un film serio - il personaggio, che seguo dal #1 originale del 1986, lo merita. Alè!

Lenny
24 ottobre 2007, 02:12
Mi permetto di fare un po' di chiarezza, perchè sono state scritte delle inesattezze (probabilmente dovute alla giovane età di chi le ha riportate, non che sia anzianotto io, ma la mia formazione fumettistica è avvenuta proprio a cavallo degli 80-90).

"Dellamorte Dellamore" c'entra eccome con Dylan Dog, essendo infatti il proto-Indagatore dell'Incubo.
Sclavi (già sceneggiatore di fumetti per diverse riviste negli anni 70 come il Giornalino, se qualcuno lo ricorda) scrisse il romanzo e propose il personaggio alla Bonelli che inizialmente lo accettò.
Claudio Villa ne creò l'incarnazione grafica ispirandosi al ballerino spagnolo Antonio Gades ma all'ultimo la Bonelli fece marcia indietro ritenendo un becchino sociopatico e omicida della Bassa Padana un personaggio forse un po' troppo fuori dagli schemi per piacere al grande pubblico.
In fretta e furia quindi si rifece tutto da capo: il personaggio divenne inglese, ex poliziotto, e Villa ricreò da zero l'aspetto del protagonista e del suo assistente ispirandosi rispettivamente a Ruper Everett (attore che nella prima metà degli anni 80 si stava imponendo) e a Groucho Marx (inizialmente la spalla doveva essere il ritardato deforme Gnaghi).
Un tributo a Dellamorte è "Orrore Nero" il terzo albo speciale di Dylan Dog, in cui i due indagano conteporaneamente e inconsapevolmente sullo stesso caso fino a incontrarsi nel finale in una tavola memorabile (in cui scopriamo anche che la Mafia viene dalla provincia lombarda).
Mi si dice che esiste anche un altro incontro tra i due, ma ho smesso di leggere Dylan Dog al numero 121 dopo anni di fedele e appasionata militanza, leggendolo sin dalla fine degli anni 80 sono uno di quelli che ha vissuto in diretta il boom dell'Indagatore dell'Incubo nella prima metà dei 90 e il suo successivo e inesorabile declino qualitativo che noto, quando ogni tanto ne acquisto una copia per passare quei 20 minuti di sana evasione, si trascina fino ad oggi.

Il film poi è un caso particolare, nato per celebrare Dylan Dog in anni in cui l'albo raccoglieva consensi in tutto il mondo (in USA c'è tuttora una forte base di fan accaniti) si è scelto di celebrarne le origini (nota importante: all'epoca Dellamorte Dellamore era stato ristampato - e lo fu ancora una marea di volte in un paio di anni- riscontrando un successo incredibile grazie al traino del fumetto e TUTTI sapevano che DYD era nato da una costola di Francesco Dellamorte)inserendo particolari familiari come il Maggiolone al posto della Bianchina, Rupert Everett in giacca e camicia di fuori (bianca, come nel romanzo, dove non indossava mai giacche e come nella prima storia a colori di DYD: "Gli Inquilini Arcani") mentre la Bodeo è rimasta uguale dal romanzo al fumetto.
Se aveste letto il romanzo non trovereste il film così assurdo, pur discostandosene per alcune parti (il finale soprattutto) lo spirito e le atmosfere sono più o meno le stesse.
Ultima annotazione, imho se Pupi Avati non avesse realizzato "La Casa dalle finestre che ridono" niente Dellamorte e niente Dylan Dog.

UomoCheRide
24 ottobre 2007, 13:40
solo una postilla.
dopo gnaghi, prima di prendere in considerazione groucho, si era fatta la proposta di utilizzare come spalla comica martin fieldman (il mitico Aigor di frankenstein junior"!!!!!!!!!!!)

Michele_
24 ottobre 2007, 15:19
solo una postilla.
dopo gnaghi, prima di prendere in considerazione groucho, si era fatta la proposta di utilizzare come spalla comica martin fieldman (il mitico Aigor di frankenstein junior"!!!!!!!!!!!)

Sì asd infatti poi fu scartato xkè si disse che su carta sembrava più mostro lui che tutti i nemici di dylan dog asd

:) grazie Lenny x le notizie!! (anche se personalmente sapevo già tutto...anzi il mio numero di orrore nero guarda caso l'ho letto proprio l'altro giorno :mrgreen:), ma nn noto inesattezze in quello che è stato detto, al max non è stato detto proprio niente :D . Ad ogni modo fa sempre piacere ricevere nuove news (sul film e magari sul fumetto) da parte di "esperti del settore" come te ;)

Lenny
25 ottobre 2007, 18:15
solo una postilla.

Sì asd infatti poi fu scartato xkè si disse che su carta sembrava più mostro lui che tutti i nemici di dylan dog asd

:) grazie Lenny x le notizie!! (anche se personalmente sapevo già tutto...anzi il mio numero di orrore nero guarda caso l'ho letto proprio l'altro giorno :mrgreen:), ma nn noto inesattezze in quello che è stato detto, al max non è stato detto proprio niente :D . Ad ogni modo fa sempre piacere ricevere nuove news (sul film e magari sul fumetto) da parte di "esperti del settore" come te ;)

Avevo letto che Dellamorte non c'entrava nulla con Dylan Dog, tutto lì..

Jedifil
26 ottobre 2007, 01:07
Mi permetto di fare un po' di chiarezza, perchè sono state scritte delle inesattezze (probabilmente dovute alla giovane età di chi le ha riportate, non che sia anzianotto io, ma la mia formazione fumettistica è avvenuta proprio a cavallo degli 80-90).

"Dellamorte Dellamore" c'entra eccome con Dylan Dog, essendo infatti il proto-Indagatore dell'Incubo.
Sclavi (già sceneggiatore di fumetti per diverse riviste negli anni 70 come il Giornalino, se qualcuno lo ricorda) scrisse il romanzo e propose il personaggio alla Bonelli che inizialmente lo accettò.
Claudio Villa ne creò l'incarnazione grafica ispirandosi al ballerino spagnolo Antonio Gades ma all'ultimo la Bonelli fece marcia indietro ritenendo un becchino sociopatico e omicida della Bassa Padana un personaggio forse un po' troppo fuori dagli schemi per piacere al grande pubblico.
In fretta e furia quindi si rifece tutto da capo: il personaggio divenne inglese, ex poliziotto, e Villa ricreò da zero l'aspetto del protagonista e del suo assistente ispirandosi rispettivamente a Ruper Everett (attore che nella prima metà degli anni 80 si stava imponendo) e a Groucho Marx (inizialmente la spalla doveva essere il ritardato deforme Gnaghi).
Un tributo a Dellamorte è "Orrore Nero" il terzo albo speciale di Dylan Dog, in cui i due indagano conteporaneamente e inconsapevolmente sullo stesso caso fino a incontrarsi nel finale in una tavola memorabile (in cui scopriamo anche che la Mafia viene dalla provincia lombarda).
Mi si dice che esiste anche un altro incontro tra i due, ma ho smesso di leggere Dylan Dog al numero 121 dopo anni di fedele e appasionata militanza, leggendolo sin dalla fine degli anni 80 sono uno di quelli che ha vissuto in diretta il boom dell'Indagatore dell'Incubo nella prima metà dei 90 e il suo successivo e inesorabile declino qualitativo che noto, quando ogni tanto ne acquisto una copia per passare quei 20 minuti di sana evasione, si trascina fino ad oggi.

Il film poi è un caso particolare, nato per celebrare Dylan Dog in anni in cui l'albo raccoglieva consensi in tutto il mondo (in USA c'è tuttora una forte base di fan accaniti) si è scelto di celebrarne le origini (nota importante: all'epoca Dellamorte Dellamore era stato ristampato - e lo fu ancora una marea di volte in un paio di anni- riscontrando un successo incredibile grazie al traino del fumetto e TUTTI sapevano che DYD era nato da una costola di Francesco Dellamorte)inserendo particolari familiari come il Maggiolone al posto della Bianchina, Rupert Everett in giacca e camicia di fuori (bianca, come nel romanzo, dove non indossava mai giacche e come nella prima storia a colori di DYD: "Gli Inquilini Arcani") mentre la Bodeo è rimasta uguale dal romanzo al fumetto.
Se aveste letto il romanzo non trovereste il film così assurdo, pur discostandosene per alcune parti (il finale soprattutto) lo spirito e le atmosfere sono più o meno le stesse.
Ultima annotazione, imho se Pupi Avati non avesse realizzato "La Casa dalle finestre che ridono" niente Dellamorte e niente Dylan Dog.

Grande e perfetto: complimenti da uno che aveva 15 anni nell'86 e da allora è stato un DyD-fan. Grandi ricordi.

korben
5 aprile 2008, 14:59
Faranno il film dell' indagatore dell' incubo con capitali americani non ricordo chi ha dato la notizia ,sul topic sbagliato ma , per tanti nostalgici sarà un tuffo nel passato .
(so che il fumetto esce tuttora ma è una copia sbiadita degli esordi.)
Le potenzialità sono enormi e il tipo che ha fatto le ultime tartarughe ninja mi sembra decisamente adatto .
Attendo con ansia novità succulente! Giuda ballerino. ;)

nite owl
5 aprile 2008, 15:06
è da un sacco di tempo che non se ne parla!! Sono già iniziate le riprese???

fabman
5 aprile 2008, 15:17
'Dylan Dog' sarà diretto da Kevin Munroe, con Brandon Routh come protagonista. Le riprese iniziano a giugno, prodotto dalla Hyde Park.

korben
5 aprile 2008, 16:29
'Dylan Dog' sarà diretto da Kevin Munroe, con Brandon Routh come protagonista. Le riprese iniziano a giugno, prodotto dalla Hyde Park.

Grazie mitico per averlo riportato.
Ora speriamo solo in una buona trasposizione.

darkdir
5 aprile 2008, 16:49

Davvero!! :eek: :eek:
Io non ne sapevo niente... ma però sono un pò scettico.
Routh nel ruolo non ce lo vedo molto, ed il fatto che il progetto è in mano agli americani, che fin troppo facilmente snaturano i vari personaggi (basti guardare constantine o gli horror jap di cui fanno i remake).
Ma sclavi o qualche altro autore italiano fa parte del progetto, che so come consulente, sceneggiatore, produttore, ecc... oppure è stato dato tutto in mano a loro? peccato io avrei sperato in un film di DYD tutto italiano come fu per "Dellamorte dellamore".

P.S: Ma il libro di Dellamorte Dellamore è vero che è scritto come una specie di sceneggiatura cinematografica/teatrale? Cioè questa cosa non lo mai capita molto, ma l'ho vista scritta in vari post su internet che riguardano il libro.

Gian
5 aprile 2008, 20:56
Ovviamente sono un fan di DYD (come anche di NN sempre della bonelli) e la notizia non può che farmi piacere, ma solo per un motivo, così porterà a conoscenza di un pubblico ancora + vasto questo splendido fumetto che mi ha commosso tantissime volte (penso ad esempio a Freak e a Un lungo addio).

Ma il fatto che siano gli americani a trasporre cinematograficamente un personaggio così sfaccettato, non mi fa sperare niente di buono. Spero ovviamente con tutto il cuore, di essere smentito alla grandissima!
Mi intristisce molto notare come ancora una volta non siamo stati in grado noi italiani di portare al cinema un buon prodotto come DYD, avevamo bisogno degli americani. Il cinema italiano a volte fa proprio cadere le braccia.

Lilitu
5 aprile 2008, 22:12
Io spero in una buona riuscita, cerco di dare fiducia a Brandon Routh sperando di vedere una buona interpretazione. Si, in fondo ce lo vedo bene. Incrocio le dita e pure quelle dei piedi per sicurezza ;)

Monte
6 aprile 2008, 02:09
pure quelle dei piedi per sicurezza ;)

ci riesci davvero? gh

Cmq per quanto riguarda il regista, mah! Io non ho apprezzato molto TMNT, pur essendo animazione, e quindi difficile da paragonare come tecnica e interpretazione, spero che faccia un lavoro molto più pulito e meno sfizioso con Dyland Dog...
Brandon Routh mi sta benissimo.

Silente
6 aprile 2008, 11:31
Ovviamente sono un fan di DYD (come anche di NN sempre della bonelli) e la notizia non può che farmi piacere, ma solo per un motivo, così porterà a conoscenza di un pubblico ancora + vasto questo splendido fumetto che mi ha commosso tantissime volte (penso ad esempio a Freak e a Un lungo addio).

Ma il fatto che siano gli americani a trasporre cinematograficamente un personaggio così sfaccettato, non mi fa sperare niente di buono. Spero ovviamente con tutto il cuore, di essere smentito alla grandissima!
Mi intristisce molto notare come ancora una volta non siamo stati in grado noi italiani di portare al cinema un buon prodotto come DYD, avevamo bisogno degli americani. Il cinema italiano a volte fa proprio cadere le braccia.

anche NN sarebbe un gran bel soggetto per un film...

comunque sono d'accordo con te...perchè devono farlo per forza gli americani? gli italiani non ne sono capaci?

darkdir
6 aprile 2008, 14:22
anche NN sarebbe un gran bel soggetto per un film...

comunque sono d'accordo con te...perchè devono farlo per forza gli americani? gli italiani non ne sono capaci?

Pultroppo ho paura che davvero non ne saremmo capaci.
I nostri produttori non rischiano 35 milioni di €uro su un prodotto che considerano "una americanata" o "un film da cassetta"... registi che si cimentino con questo genere e che possano fare un buon prodotto ho paura che siano pochi (se ce ne sono)... mah... il cinema italiano dovrebbe incominciare con filmdi genere dal "profilo più basso" e magari tra qualche anno potremmo cimentarci su un DYD o NN o MV o JD.

Michele_
6 aprile 2008, 14:30
Quoto.
Anche in altri topic si parla della crisi del cinema italiano. Ci sono state tante ipotesi sulle cause; tra le tante c'è la mancanza di idee: e ci credo tutti film uguali, d'amore..in fin dei conti, c'è sempre l'amore, senza non se ne fanno film. Ma dico io: avete d'avanti agli occhi un soggettone come Dylan Dog...che più soggettone non si può...parla di sentimenti e d'amore come nessun regista italiano ha fatto negli ultimi 20anni (più o meno) e lo snobbate (LETTERALMENTE!)?? mah...

Spero che oltre alla inevitabile componente horror, in questo film ci sia anche un pò di cuore...
..è presto per dirlo ma mi sa già di occasione sprecata... :-\

incrocio le dita :seseh:

mulhausen
6 aprile 2008, 18:39
io spero ci sia anche qualche bella scena di sesso che nel fumetto non manca mai....

Gian
6 aprile 2008, 23:01
io spero ci sia anche qualche bella scena di sesso che nel fumetto non manca mai....

LOL

Cmq io sogno un film di DYD e di NN da tempo, il problema è che il cinema italiano non ama osare. Le idee ci sono già, basterebbero i 2 fumetti citati in precedenza per fare qualche bel film che approcci il grande pubblico, ma che non sia neanche così scontato come la maggior parte dei film americani. Invece, come avete già detto, sempre amore e crisi di coppie.

Spero davvero che questo film non mi deluda troppo, non vedo l'ora di vedere Craven Road 7 (ci sono stato quando sono andato a Londra, una sorta di pellegrinaggio ;)) e di sentire l'urlo del campanello. Speriamo Bene XD

darkdir
7 aprile 2008, 15:10
Tra la'ltro in italia quando hanno provato a cimentarsi con un film tratto da un fumetto, tra l'altro proprio un fumetto Bonelli, ne è venuta fuori una mezza schifezza.

P.S: Intendo il film su Tex Willer con Giuliano Gemma.

Fabioisanhero
7 aprile 2008, 16:14
Tra la'ltro in italia quando hanno provato a cimentarsi con un film tratto da un fumetto, tra l'altro proprio un fumetto Bonelli, ne è venuta fuori una mezza schifezza.

P.S: Intendo il film su Tex Willer con Giuliano Gemma.

Ce l'ho in DVD. Trash. :seseh:

Marv
7 aprile 2008, 19:35
Tra parentesi, almeno una buona notizia, c'è.
E cioè che ora il film ha cambiato titolo in "Dylan Dog", appunto. Questo almeno vuol dire che il personaggio si chiamerà effettivamente così, al contrario di quanto sembrava tempo fa, e cioè che il nome non fosse piaciuto agli americani che volevano cambiarlo in un più masticabile "Derek Donovan".
Pare invece non ci siano speranze di vedere il povero Groucho...

UomoCheRide
7 aprile 2008, 22:27
a proposito del tex con gemma
bisogna ricordare che il diabolik di bava è ancora un cult.
e poi trenta anni fa i cinecomics venivano manipolati diversamente.......se facessero adesso un tex o un diabolik e facendo un paragone, sarebbe come confrontare il superman di lester con quello di singer o i due film di dragon ball----

Angmar
7 aprile 2008, 22:43
Dato che i topic dove insultare il cinema italiano non mancano, vi pregherei di attenervi all'argomento trattato, ovvero il film di Dylan Dog. :)

Tra parentesi, almeno una buona notizia, c'è.
E cioè che ora il film ha cambiato titolo in "Dylan Dog", appunto.

Proprio per questo ho pensato bene (:biggrin:) di aggiornare il titolo del topic.

UomoCheRide
8 aprile 2008, 11:56
mettiamo che esca una cosa alla costantine.
come la prenderà il buon tiziano, che gia con la sua creatura cartacea ha avuto i suoi momenti di amore odio?

Dan
8 aprile 2008, 13:02
Altro che Craven Road 7. Verrà girato a Toronto... :'( Io sono un grande fan della serie, ho quasi tutta la collezione di fumetti. E penso che, come molti temono, la profondità di quel personaggio e di quel fumetto verranno travolte dalla scelta di creare l'ennesimo cinepolpettone americano... Speriamo che se ne salvi qualche cosa (W il pessimismo :lol:)

Sere.p
8 aprile 2008, 15:01
Non capisco, sinceramente, il motivo di voler modificare a tutti i costi alcuni aspetti del fumetto....oltretutto non di poca importanza!
Dylan Dog vive a Londra, quindi dovrebbe necessariamente essere ambientato lì.
Groucho è l'inmancabile spalla di Dylan e suo migliore amico....direi non poco rilevante, inoltre, per dare quel tocco comico alla storia....
Bloch non può non esserci visto che oltretutto Dylan lo considera come un padre.
Insomma, hanno un mare di personaggi già ben delineati e che inevitabilmente influenzano l'indagatore....perchè voler apportare modifiche non necessarie???? ^^'

Angmar
8 aprile 2008, 15:34
Forse mi sono perso qualcosa... dove le avete viste tutte queste modifiche? Non che dubiti che ce ne saranno, ma non mi risulta che si sappia ancora nulla. Hanno appena assoldato il regista...

Michele_
8 aprile 2008, 15:39
di bloch non ne so niente, ma del fatto che potrebbe non essere ambientato a Londra lessi qualche roumor tanto tempo fa (troppo tempo fa; infatti la voce adesso è che sarà ambientato a londra)
Di Groucho abbiamo parlato alle prime pagine: non dovrebbe essere presente per una querelle legata ai diritti del nome "Groucho Marx" che negli USA non mi ricordo chi li detiene :huh:

Sere.p
8 aprile 2008, 17:19
Scusatemi ma un post sopra il mio ho letto che sarà ambientato a Toronto........
Per quanto riguarda Bloch era una mia preoccupazione non una voce di corridoio.....è che temevo non lo facessero apparire visto che verrà modificato anche Groucho...

Shortround
8 aprile 2008, 17:48
mettiamo che esca una cosa alla costantine.
come la prenderà il buon tiziano, che gia con la sua creatura cartacea ha avuto i suoi momenti di amore odio?

Cazzi suoi, la prossima volta ci penserà due volte prima di veder sminchiata una sua creatura in nome del vil denaro. :biggrin:

Ma toglietemi una curiosità, l'imprecazione tipica di Dylan nella versione americana è "Dancing Judas"? ^^'

Angmar
8 aprile 2008, 18:06
Il fatto che sia girato a Toronto non significa necessariamente che sarà ambientato lì. Vogliono solo (comprensibilmente) contenere i costi e parrà strano ma costa meno ricostruirla Londra che andarci a girare. :D

Di Groucho giravano voci di problemi di diritti è vero, ma in generale mi pare di poter affermare che di 'sto film non si sa ancora un bel niente.

UomoCheRide
8 aprile 2008, 18:25
vedi che i diritti sul personaggio li vende la casa editrice, e poi il creatore si becca la percentuale.
ti pare che alan moore avesse svenduto la lega degli straordinari gentlemen?

Shortround
9 aprile 2008, 09:17
vedi che i diritti sul personaggio li vende la casa editrice, e poi il creatore si becca la percentuale.
ti pare che alan moore avesse svenduto la lega degli straordinari gentlemen?

Premesso che si trattava di una battutaccia buttata lì e non a caso ci ho infilato lo smiley, magari hai ragione, magari no: http://xoomer.alice.it/michele_medda/linguemorte.html.

Ti riporto gli ultimi paragrafi:

"Bill Watterson, anni fa, compì una scelta radicale. Anzi, due. La prima fu quella di non continuare Calvin & Hobbes, ritenendo che quei personaggi avessero chiuso il loro ciclo. Non è stato il solo, certo. Anche Quino, dopotutto, smise di disegnare Mafalda. Ma Watterson ha fatto un passo ulteriore: ha rinunciato a ogni possibilità di merchandising, rifiutandosi di far comparire Calvin & Hobbes su qualsiasi altro medium che non fosse il fumetto. Rinunciando, come è facile intuire, a milioni di dollari in diritti d’autore.

Dave Sim non ha mai permesso che il suo Cerebus fosse tradotto all’estero per timore che fosse in qualche modo “snaturato” dalla pubblicazione su formati diversi e in lingue diverse.

Art Spiegelman non ha mai concesso, per motivi che forse è più facile intuire, i diritti per l’adattamento cinematografico di Maus."

Appare quindi chiaro che le casistiche sono diverse e non è che se uno si fa pubblicare il proprio fumetto automaticamente la casa editrice ne detiene i diritti ad ogni livello. Se poi invece hai prove certe che l'adattamento in celluloide di DYD sia disconosciuto da Sclavi, ben lieto di venir erudito in merito. :)

C'è da dire che l'autore in questione a quel che ne so è una persona schiva e riservata che se ne vive per i fatti suoi sui monti, quindi non esattamente il classico avido assetato di denaro, ma d'altro canto quando leggevo gli editoriali di DYD da piccolo ricordo che si parlava di un rapporto molto amichevole tra Sclavi e Bonelli, il che mi porta a pensare che qualunque decisione importante che riguardi l'indagatore dell'incubo venga presa di comune accordo.

Lenny
10 aprile 2008, 16:23
Vi dirò, spero che in mano agli ammmericani Dylan perda molte di quelle caratteristiche di pedanteria e di superficialità sociale che ho sempre trovato esagerate e alla lunga pesanti.
Ho sempre detestato i perfettini e il fatto che Dylan (vegetariano, pacifista, non fuma, ex alcolizzato, impegnato in ogni causa persa gli si presenti, di formazione avverso ai ricchi - sempre cattivi o quantomeno torbidi - e sempre dalla parte dei poveri - stereotipati fino all'inversosimile) ripetesse sempre di essere un uomo pieno di difetti me lo rendeva ancor più antipatico per palese falsa modestia.
Un personaggio insomma che se inizialmente (ma avevo pure 10 anni) mi intrigava alla lunga mi irritava e basta, con le sue prediche continue e le sue riflessioni da due cents di euro su questo e su quello.

Brandon Routh cmq sembra incarnare al meglio il Dylan di Freghieri, decisamente più robusto (questo perchè Freghieri è fisicamente somigliantissimo a Dylan e l'ha voluto irrobustire per non far credere che disegnasse sè stesso illustrando DYD) delle altre versioni "efebiche".

Sui personaggi secondari: spero che Bloch venga mantenuto, su Groucho invece ho le mie riserve.
Riserve che provengono anch'esse da una sorte di rigetto che alla lunga (ma manco tanto) m'ha provocato quel continuo e martellante flusso di battutte non divertenti che gli fanno ripetere in continuazione.
In un film, di diciamo due ore, dopo 5 minuti a me personalmente verrebbe l'orticaria a dover sopportare i giochi di parole (che inevitabilmente con le traduzioni si perderebbero) di Groucho.
E tolta la sua valenza surreale demenziale Groucho può essere sostituito da chiunqe (non so perchè ma ho in mente il nome di Rob Schneider).

C'era un detto che diceva : "se John Constantine incontrasse in quel di Londra il suo collega Dylan Dog lo riempirebbe di calci in culo". asd

UomoCheRide
10 aprile 2008, 18:34
no, non massacratemi groucho.....

Michele_
3 maggio 2008, 11:25
UomoCheRide mi dispiace, Groucho non te l'hanno massacrato, ma mi sembra che te l'abbiano proprio ucciso :? :

http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=3698&Itemid=30

:sad: ragazzi sembra ufficiale... che due p***e...
ma quindi non lo inseriranno per quella questione di copyright? No, perchè se lo fanno solo per una "scelta artistica" allora è il caso di denunciarli a questi! asd ^^'

che rabbia...! :mad:

Marv
3 maggio 2008, 13:27
Come al solito il titolo tende a fuorviare, secondo me Routh non ha fatto che confermare che non ci sarà Groucho(perché non ce lo possono mettere), ma ci sarà qualcunaltro di altrettanto interessante(dice lui). Quindi l'assistente ci sarà(lo dice sempre lui), ma sarà diverso... che ne so, magari un sosia di Woody Allen(interpretato da Woody Allen stesso)... o qualcosa di diverso tipo un alieno, un vampiro buono a cui riservare i momenti comici... boh!

UomoCheRide
3 maggio 2008, 13:50
dubito che sia dovuto al fatto che il personaggio possa essere irritante
gli action movie americani sono pieni di spalle pseudo comiche che non fanno ridere.....almeno groucho era cosciente di questo e si presentava gia come comico fallito.
e poi groucho non si basa solo sui giochi di parole, ma anche su veri e propri dialoghi nonsense presi dal groucho cinematografico stesso, oltre a gag di natura slapstick (tipo quando deve lancaire la pistola a dylan) e altre situazioni tipo quando ci prova (puntualmente) con la cliente\gnocca di turno....

Marv
4 maggio 2008, 02:35
Ma è quello e solo quello: l'immagine di GM in USA è coperta da Copyright. Si sapeva già, per una produzione del genere non penso che avrebbero pagato dei diritti per inserire Groucho Marx in un film mainstream... ci sarà qualcosaltro, io aspetto di vedere cosa s'inventano.

Elikrotupos
4 maggio 2008, 23:20
già dai nomi degli autori non mi aspettavo granché. Adesso non c'è nemmeno Groucho, vabè... meglio il film con rupert everett e anna falchi -_-

Shawn Farrell
6 maggio 2008, 17:13
Sono l'unico a cui non piace l'idea di vedere Brandon Routh vestire i panni di Dyland Dog? Per quel che mi riguarda a parte la somiglianza non è stata una buona scelta nemmeno per Superman...

Obi-wan Kenobi
13 maggio 2008, 14:35
Ho letto qualche fumetto molto tempo fa e non mi sono piaciuti prorprio e l'idea di vedere un film su queste personaggio mi attira ancora di meno :-\

iL CiCCiO
13 maggio 2008, 15:27
Sono l'unico a cui non piace l'idea di vedere Brandon Routh vestire i panni di Dyland Dog? Per quel che mi riguarda a parte la somiglianza non è stata una buona scelta nemmeno per Superman...

*

legio1984
17 maggio 2008, 18:11
ma si sa quali tipi di mostri il nostro Dylan si troverà ad affrontare?

Michele_
17 maggio 2008, 21:19
per il momento solo il regista e il protagonista scelto :seseh:

Michele_
7 luglio 2008, 22:35
ho trovato questa intervista a Tiziano Sclavi risalente al ventesimo anniversario di Dylan Dog, in cui Sclavi si mostra contrario al soggetto del film. Cito testualmente: "I diritti ora sono degli americani (c'entra la Miramax, credo), ed è stato scritto un orrendo soggetto da uno che palesemente non aveva mai letto Dylan. Poi, il silenzio."

ora non so, magari da allora lo script è stato riscritto, qualcuno ha maggiori info? Qui c'è l'intervista completa che è molto interessante

http://www.corriere.it/vivimilano/speciali/2006/09_Settembre/27/dylan.shtml

ad ogni modo mi sembra di ritrovare il Tiziano di sempre, purtroppo. O almeno di alcuni anni a questa parte. Sembra frustato e scontento...credo che non gli sia mai andato giú che il suo unico successo nella vita sia stato Dylan Dog, mentre i suoi romanzi non hanno avuto tanto riscontro, quasi zero.
So che non sta bene, ma affermazioni come "la regola (con qualche eccezione) è che i film tratti dai fumetti sono ciofeche pazzesche", mi sembrano frutto di riflessioni non troppo elaborate, buttate un pó lí a casaccio. Magari se avesse avuto piú tempo avrebbe scisso le "ciofeche" da bei film come puó essere Batman di Burton, Superman di Conner, Hulk di Lee, l'italiano Paz!, Era mio padre con Tom Hanks... lo stesso Dellamorte Dellamore a me è piaciuto. O forse dietro c'è una piú profonda rilfessione sui rischi di perdita del messaggio che si corrono nel traslare una storia dalla carta alla pellicola. Sono due mezzi di comunicazione cosí diversi...non so che pensare.
Insomma Sclavi comunque non si smentisce, e si mostra tutt'altro che scontato.

Inoltre sulla pagina di wikipedia dedicata al buon Tiziano viene citato il film in uscita nel 2009, ma con un titolo un tantino diverso: Notte Mortale - Dead of Night :? che è sta roba? è vero che lo chiameranno notte mortale? :huh:

riformulo in fine la domanda che ho fatto all'inizio: lo script originale, è stato riscritto da un paio d'anni a questa parte? C'è stato un cambio di sceneggiatore o cose del genere?

grazie :biggrin:

fabman
7 luglio 2008, 23:22
Molti cambi di sceneggiatori, insomma, è cambiato un po' tutto, casa di produzione inclusa. Brandon Routh inoltre disse in un'intervista che sarebbe stato più facile fare qualcosa di molto più fedele se ci sarebbe una certa comunicazione con i fan, soltanto che quest'ultimi sono tutti italiani e perciò non hanno potuto usare l'Internet come fonte di conoscienza.

Juno
7 luglio 2008, 23:46

Anch'io non volevo Brandon Routh nei panni di Dylan proprio perchè non gli assomiglia, l'unico è stato Rupert Everett :seseh:

Michele_
7 luglio 2008, 23:54
Molti cambi di sceneggiatori, insomma, è cambiato un po' tutto, casa di produzione inclusa. Brandon Routh inoltre disse in un'intervista che sarebbe stato più facile fare qualcosa di molto più fedele se ci sarebbe una certa comunicazione con i fan, soltanto che quest'ultimi sono tutti italiani e perciò non hanno potuto usare l'Internet come fonte di conoscienza.

... :-\ che noia... insomma questo progetto non riesce proprio a convincermi... :( Magari dopo un buon esordio al botteghino si puó pensare in sequel piú fedele al fumetto...ma non ci spero :-\

grazie per le info fab!

nite owl
7 luglio 2008, 23:57
Ma le riprese sono iniziate?

fabman
8 luglio 2008, 00:46
Sarebbe stato meglio se avremmo aperto un sito inglese su Dylan Dog, magari li avremmo portati sulla giusta via... :seseh:

Non so se sono già iniziate le riprese.

Michele_
8 luglio 2008, 21:26
ragazzi riporto qui un'interessante news di Fabioisanhero. Posto un pezzo di un'intervista fatta a Tim Bradstreet, famoso per le sue copertine su Punisher e Hellblazer:

Quali sono i tuoi prossimi progetti?
Sto finendo “Bad Planet”, una serie di sei numeri dei Raw Studios. Sto anche dando gli ultimi ritocchi al mio nuovo art-book “Archetype”, è un cartonato di 300 pagine di retrospettive pubblicato dalla Desperado. È prontoper andare in stampa “Shock Festival”. Shock Festival è un tour de force tra i contorti vicoli di Hollywood Babylon sotterranea che non è mai esistita, ma che avrebbe dovuto. Sono pronto a lavorare al production design di "Dead of Night" alla fine dell'estate. “Dead of Night” è l’adattamento del film su Dylan Dog. E infine, sto lavorando su una sceneggiatura con lo scrittore Todd Farmer per la Raw Entertainment basata su una mia storia. Spero di poter parlarne in maniera meno vaga molto presto.

FONTE: http://www.comicus.it/view.php?section=rubriche&id=1235

grazie Fabioisanhero per tenerci sempre aggiornati ;)

Michele_
16 luglio 2008, 20:13
Kevin Munroe parla del suo film:

http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=4459&Itemid=30

Innanzi tutto grazie Andrea per la news su questo film e per tenere d'occhio anche qusto progetto nonostante non manchino altri film piú "ambiziosi". Insomma ragazzi siamo tutti piú o meno sicuri che quello che vedremo sullo schermo non sará il vero Dylan, ma sono comunque curioso di vedere cosa ci regalerá questo film. Le parole del regista in un certo senso mi rendono piú fiducioso che sullo schermo non vedremo un horror "classico"....che sarebbe giá qualcosa. Certo mi spaventa il punto in cui afferma che ci sará tanta azione, ma penso sia inevitabile per un possibile franchise poco o per niente conosciuto e che deve nascere.

dyd è (era) un fumetto d'autore, sperare in un film che ripercorra le stesse tematiche sarebbe un sogno, infatti non ci spero. Spero invece che si possa trovare una giusta via di mezzo. Insomma per ora credo verrá fuori uno pseudo-Constantine (altro insieme di licenze) e non so se dobbiamo ritenerci fortunati o no.

deadjoker
16 luglio 2008, 20:20
scusate ma c'è qualcuno che nutre qualche speranza in questo "film"? :-\

Dan
16 luglio 2008, 23:48
Era anche troppo prevedibile... Quando di mezzo ci sono gli americani... Dylan Dog sarà ambientato a New York! Altro che Londra! :nono:

fabman
16 luglio 2008, 23:56
E si, sempre gli americani. Secondo me i fratelli Vanzina avrebbero fatto un lavoro migliore... asd

deadjoker
16 luglio 2008, 23:59
Oh finlmente un topic su un film che considero una merda per principio e in cui tutti mi danno ragione!

korben
17 luglio 2008, 01:00
Niente Londra ,niente Groucho niente Dylan Dog equazione che non fa una piega. ;)

tIMEJIN
17 luglio 2008, 09:33
Andrò a vedere il film solo per poter fare una pessima recensione. So già che sarà una porcheria e la cosa mi rattrista, visto che amo il personaggio. Non credevo che qualcuno potesse fare più danni del suo autore (mi riferisco al numero 100)

peilei
17 luglio 2008, 09:37
ma perchè hanno fatto questo?????????? :nono:

Matt80
17 luglio 2008, 11:13
Mah, insomma ... prima di giudicare io preferisco attendere di vedere il film ...

nite owl
17 luglio 2008, 11:29
Dopo l'entusiasmo iniziale penso che non andrò a vedere questo "filmetto". Questo non è Dylan Dog! Tanto valeva chiamarlo Derek Donovan :'( sono sicuro che ci sarebbero rimaste male meno persone.

Dan
17 luglio 2008, 13:14
A questo punto non mi stupirei se andasse in giro con una Mustang Shelby. E l'ispettore Bloch venisse interpretato da una donna...

Michele_
17 luglio 2008, 15:23
Ma quindi è ufficiale che sará ambientato a New York?

Dan
18 luglio 2008, 23:41
Ma quindi è ufficiale che sará ambientato a New York?

Queste sono le parole del regista Kevin Monroe: "Queste storie mi affascinano molto. Sono popolate di personaggi molto classici, come quelli che vedi ad esempio in Die Hard. E come in quei film, capisci che i peggiori mostri sono gli esseri umani stessi.

Per questa ragione voglio che il mondo del mio Dylan Dog sia il più realistico possibile. Gli spettatori devono credere che gli Zombie esistano davvero a New York, che i vampiri camminino liberamente anche se non possono essere visti, come in Men in Black." :nono:

Marv
18 luglio 2008, 23:49
Mi sembra chiaro il riferimento a "I Vampiri"... storia che a sua volta si ispirava a "Essi Vivono!" di Big John Carpenter.
Io non so che pensare... il film può uscire bene come può uscire male(ricordo che all'inizio si parlava di Dylan Dog ambientato in USA, ma comunque londinese in trasferta, ora non so), ma parlare di stroncature "per principio" e di recensioni negative decise già da ora, mi sembra un gran cavolata... a questo punto potete anche scriverle ora, senza aspettare l'uscita.
Mi chiedo: avete fatto la stessa cosa con "Constantine"?

fabman
19 luglio 2008, 01:23
Constantine a me è piaciuto. Sarà un adattamentro troppo "pulito", troppo "cool" della serie a fumetti, ma non l'ho trovato un cattivo film. Assolutamente.

tIMEJIN
19 luglio 2008, 15:40
Un bel film con Dylan Dog sarebbe stato una battaglia contro Xarabas fianco a fianco con groucho, magari inserendo zombie, uccisori e una scena iniziale dove sconfigge un nemico come Mana Cerace o Killex. Così com'è, non fa sperare bene

lamento
19 luglio 2008, 15:52
Constantine a me è piaciuto. Sarà un adattamentro troppo "pulito", troppo "cool" della serie a fumetti, ma non l'ho trovato un cattivo film. Assolutamente.

A me è piaciuto parecchio :biggrin:

Anti-Fan
20 luglio 2008, 06:29
Si sa gli americani, americanizzano tutto... piuttosto che far circolare un film ester di successo...meglio un remake made in USA.... se nn erro anche Potter alla regia di Spielberg doveva essere americanizzato...

cmq mi sa tanto che col Dylan Dog originale c'avrà poco a che fare...ma mi chiedo...cambiano trama, personaggi...ma mi spiegate a cosa li comprano a fare i diritti d'autore...? Potevano risparmiarsi dei bei soldini e andar avanti con la loro idee del tutto originale...

Dan
17 agosto 2008, 19:20
Si sa gli americani, americanizzano tutto... piuttosto che far circolare un film ester di successo...meglio un remake made in USA.... se nn erro anche Potter alla regia di Spielberg doveva essere americanizzato...

cmq mi sa tanto che col Dylan Dog originale c'avrà poco a che fare...ma mi chiedo...cambiano trama, personaggi...ma mi spiegate a cosa li comprano a fare i diritti d'autore...? Potevano risparmiarsi dei bei soldini e andar avanti con la loro idee del tutto originale...

Dylan Dog è un fumetto molto conosciuto, nel mondo, non è Batman, ma è conosciuto. Si chiamerà Dylan Dog in tutto il mondo, tranne che in America, così avevo letto almeno. Pensateci, la storia potrebbe anche essere bella. Ma l'attore protagonista è praticamente sconosciuto, e probabilmente anche per il resto del cast. Senza un titolo di richiamo, chi se lo fila...

violaverde
17 agosto 2008, 21:47
Cosa cosa? Vogliono ambientare Dylan Dog in un qualunque altro luogo che non sia Londra??? :o Nooooo, ma che senso ha???? :nono: Ma facciano un'altra cosa, un'altro film direttamente, non glielo ha ordinato il medico, Dylan può ancora aspettare qualcuno che lo apprezzi veramente per le sua caratteristiche! Ma poi dico, non credo che sia conosciutissimo nel mondo, un po' si ma non così tanto, perciò la forte caratterizzazione che ha sempre posseduto servirebbe a farlo arrivare in modo più diretto al pubblico. Se lo cambi tanto vale fare, che so, Starsky ed huch!!! :sad:

Dan
18 agosto 2008, 11:14
Ma poi dico, non credo che sia conosciutissimo nel mondo, un po' si ma non così tanto, perciò la forte caratterizzazione che ha sempre posseduto servirebbe a farlo arrivare in modo più diretto al pubblico. Se lo cambi tanto vale fare, che so, Starsky ed huch!!! :sad:

Starsky and Hutch, ne è un esempio. Titolo di richiamo, datato ma conosciuto. Io il film non l'ho visto, ma mi hanno detto che tranne la macchina e i nomi. Del telefilm originale, non c'era niente...

Marv
18 agosto 2008, 14:08
Difatti... Starsky & Hutch(film) sta a Starsky & Hutch(Serie TV) come "Shriek - Hai impegni per venerdì 17?" sta a "Scream"...

violaverde
18 agosto 2008, 22:50
Ops, io ho detto Starsky ed Huch per dire un poliziesco, ma a quanto pare anche lì c'era lo stesso problema! Comunque non ha senso puntare su un idea e un personaggio e poi stravolgerli nell'essenza! Posso capire piccoli aggiustamenti per rendere il prodotto più vendibile, ma stravolgerlo...!!! Mah!!! :huh: :evil:

DavidBowman
25 gennaio 2009, 23:43
Allora, nessuna news? La data di uscita è ancora il 2009, ufficialmente, ma non sono riuscito a trovare né una data di inizio delle riprese, né casting, né release di alcun tipo. Che il progetto si sia arenato (speriamo)?

Se qualcuno ha qualche notizia da tirar fuori dal cappello...

Michele_
27 gennaio 2009, 15:36
Allora, nessuna news? La data di uscita è ancora il 2009, ufficialmente, ma non sono riuscito a trovare né una data di inizio delle riprese, né casting, né release di alcun tipo. Che il progetto si sia arenato (speriamo)?

Se qualcuno ha qualche notizia da tirar fuori dal cappello...

wow detto fatto!

http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=6517&Itemid=30

Obi-wan Kenobi
27 gennaio 2009, 15:39
Il fumetto non mi piace nemmeno un pochetto (e dire che ho provato a prendere anche più di tre numeri :contrariatoo: )
Spero che il film sia qualcosa di godibile!

Blakeney
27 gennaio 2009, 15:42
A me il fumetto è sempre piaciuto, in particolare le primissime avventure.

RyomaNagare
27 gennaio 2009, 15:56
A me il fumetto è sempre piaciuto, in particolare le primissime avventure.

Infatti i primi numeri sono davvero belli, dopo i 50 piu' o meno, e' davvero calato, io ho resistito fino al 115 poi ho mollato, non mi diceva piu' niente.

DavidBowman
28 gennaio 2009, 00:28
wow detto fatto!

http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=6517&Itemid=30

Già.. le ho chiamate. Niente di particolarmente nuovo, devo dire, a parte la data di inizio delle riprese che, considerati gli antefatti, a questo punto speravo non si facessero nemmeno.. asd
Non ci resta che confidare in una conversione sulla via di Damasco da parte di Munroe, altrimenti la vedo brutta.

Infatti i primi numeri sono davvero belli, dopo i 50 piu' o meno, e' davvero calato, io ho resistito fino al 115 poi ho mollato, non mi diceva piu' niente.

No, io continuo a trovarlo piacevole; certo, niente a che vedere coi primi numeri, ma mi permetto di citare il Divo (no, non Andreotti), Umberto Eco, quando dico che "passerei giorni e giorni a leggere la Bibbia, Omero e Dylan Dog".

Dan
28 gennaio 2009, 11:42
Il fumetto non mi piace nemmeno un pochetto (e dire che ho provato a prendere anche più di tre numeri :contrariatoo: )

Come fai a giudicare Dylan Dog dopo aver letto tre fumetti a caso, su una serie di 270 numeri, senza contare gli albi speciali che non fanno parte della serie principale. Sono ben più di 300 pubblicazioni. Non dico certo di leggerle tutte (io ho interrotto la collezione a 210 numeri, senza contare gli albi speciali...), ma è come giudicare un libro, dopo aver letto tre pagine a caso!

Ktulu
28 gennaio 2009, 11:54

Come fai a giudicare Dylan Dog dopo aver letto tre fumetti a caso, su una serie di 270 numeri, senza contare gli albi speciali che non fanno parte della serie principale. Sono ben più di 300 pubblicazioni. Non dico certo di leggerle tutte (io ho interrotto la collezione a 210 numeri, senza contare gli albi speciali...), ma è come giudicare un libro, dopo aver letto tre pagine a caso!

beh basta poco per farsi un idea di ciò che si ha di fronte, senza contare che in Dylan Dog c'è sempre la solita trama!quindi o che ne legga 3,30 ,o tutti e 300 +speciali è come leggere la stessa storia !

Obi-wan Kenobi
28 gennaio 2009, 12:06

Bhè...se un libro dopo 30 pagine che leggo già mi rompo i cocones vuol dire che non fa per me.
Sto fumetto dopo tre numeri è, come dice Ktulu, sempre la stessa solfa...e..che due cocones.

Michele_
28 gennaio 2009, 12:08

beh basta poco per farsi un idea di ciò che si ha di fronte, senza contare che in Dylan Dog c'è sempre la solita trama!quindi o che ne legga 3,30 ,o tutti e 300 +speciali è come leggere la stessa storia !

peccato che in un fumetto come Dylan Dog la trama sia forse la cosa più inutile, è solo il pretesto per raccontare un messaggio diverso, di fondo. Se per te è la stessa cosa evidentemente ti soffermi solo sugli sbudellamenti e sull'indagine dell'investigatore.
Concordo con Dan. È vero che sembra di leggere sempre la stessa storia, ma solo nell'ultima centinaia di numeri (che non è poco, effettivamente). Però non si può dimenticare tutto ciò che è stato Dylan Dog (=sinonimo di Sclavi e pochi altri autori, mica i topo gigio che mettono ora a scrivere).

E comunque un consiglio: al di là dell'ingannevole etichetta di "horror" che è stata affibbiata al fumetto, lasciate perdere D.D. se non avete una predisposizione per le storie romantiche, nel vero senso del termine.

Se c'è un difetto, un errore, che riconosco, è quello di non aver fermato la pubblicazione quando le idee iniziavano a scarseggiare per salvare un'opera ancora buona. Anche se di questa idea non sono totalmente sicuro...

Blakeney
28 gennaio 2009, 12:09
E ci sono storie come "Johnny Freak", che meritano tantissimo....

Obi-wan Kenobi
28 gennaio 2009, 12:12
Ma deve piacere per forza sto fumetto? :afrrraid:
Bho...mi piace più Rat-man a questo punto! Almeno mi faccio le risate :ilsaggiodice:

Marv
28 gennaio 2009, 12:13
Senza contare che L'alba dei morti viventi, Il ritorno del Mostro, Dopo Mezzanotte, Johnny Freak, Storia di Nessuno, Memorie dall'invisibile... non hanno praticamente niente in comune.

Ktulu
28 gennaio 2009, 13:19

peccato che in un fumetto come Dylan Dog la trama sia forse la cosa più inutile, è solo il pretesto per raccontare un messaggio diverso, di fondo. Se per te è la stessa cosa evidentemente ti soffermi solo sugli sbudellamenti e sull'indagine dell'investigatore.
Concordo con Dan. È vero che sembra di leggere sempre la stessa storia, ma solo nell'ultima centinaia di numeri (che non è poco, effettivamente). Però non si può dimenticare tutto ciò che è stato Dylan Dog (=sinonimo di Sclavi e pochi altri autori, mica i topo gigio che mettono ora a scrivere).

E comunque un consiglio: al di là dell'ingannevole etichetta di "horror" che è stata affibbiata al fumetto, lasciate perdere D.D. se non avete una predisposizione per le storie romantiche, nel vero senso del termine.

Se c'è un difetto, un errore, che riconosco, è quello di non aver fermato la pubblicazione quando le idee iniziavano a scarseggiare per salvare un'opera ancora buona. Anche se di questa idea non sono totalmente sicuro...

e allora uno che lo legge a fare? io solitamente compro un libro o un fumetto per leggere una storia, non per vedere una accozzaglia di immagini e situazioni pop! ;)
comunque siamo Ot,riprendendo il film confido poco nella sua riuscita!se non sarà ai livelli del film con Rupert Everett poco ci manca!

DavidBowman
28 gennaio 2009, 13:22

Ma, guarda, io ho continuato a trovare dei buoni numeri anche oltre il fatidico 100.. L'ultimo che ricordo con grande piacere è "sonata macabra" (il numero 233, mi pare), che a mio parere non ha molto da invidiare ai tempi che furono.

Rorschach
28 gennaio 2009, 13:30
Obi ma i tre numeri a caso che hai letto quale sarebbero? Se sono prima dei meravigliosi 100 ci credo che possano esserti sembrati ripetitivi... il vero Dylan però è nei 150 numeri iniziali (con sorprese sparse lungo il percorso da li in poi)

Blakeney
28 gennaio 2009, 13:36
Xabaras poi è un mito

Lenny
28 gennaio 2009, 20:08
Xabaras poi è un mito

Lo ERA quando sembrava LA nemesi millenaria della famiglia Dog, quando Dylan stesso ripeteva sempre che suo padre aveva poteri paranormali e che si era battuto più volte con Xabaras (quando si faceva chiamare Vergerus, nel periodo di Inverary).
Quando è diventato (non ho il coraggio di scrivere "s'è scoperto essere") la parte cattiva del padre, quindi è tornato come quasi redento per morire compianto dal figlio, è diventato una barzelletta, scusatemi.
Un villain supercattivo ci vuole e la parabola di Xabaras è come quella di Darth Vader, anche se qui entrano in scena i gusti personali sull'evoluzione di un personaggio.

DYD ha sempre lanciato i soliti messaggi sociali, populisti e tranquillizanti.
A 12 anni sembrava una gran cosa, a 28 li trovo di un' ingenuità disarmante.
Lo stesso Johnny Freak, che all'epoca mi piacque moltissimo, già pochi anni dopo lo rivalutavo come storia allucinante e assai irrealistica col pretesto di dire "ricchi cattivi" una volta in più (o "ricchi e belli sempre cattivi" e "poveri e brutti sempre buoni"): mi vengono in mente su due piedi "Lontano dalla Luce", "Metamorfosi" (in cui si confondono pure a dirla tutta e nel finale fanno un mezzo casino sfuggito al correttore si vede), "Il Marchio Rosso", "Il ritorno di Killex", "Presenze...".
Sottolineo che sti titoli mi son usciti così, ce ne sono sicuramente altri, ma il messaggio è sempre lo stesso: ricchi e belli cattivi\ brutti, poveri e emarginati buoni. Un po' semplicistico se si vuole mantenere una certa presa su un pubblico che, crescendo d'età, dovrebbe ricercare anche altro quando si prende la responsabilità di lanciare messaggi.
Addirittura roba come "Caccia alle Streghe", in un periodo in cui l'horror e il soft porno stavano cominciando a ingranare seriamente (anche dagli USA si vedevano robe come Penthouse ComiX), che palesa una realtà da inquisizione per quanto riguarda l'editoria...forse in Cina...

DYD, imho, va diviso in fasi.
Per quanto ne so (dal primo al 121, speciali e almanacchi compresi, più qualche numero sparso comprato in seguito) c'è la fase iniziale che dura ben più dei primi 50 numeri: quella magari un po' troppo "plagistica" ma più fantastica e sicuramente con più idee (anche se quasi sempre altrui) rispetto a quella pedante e leziosa in cui la storia (spesso inconcludente e lacunosa nello svolgimento) diventa il pretesto per lanciare i soliti messaggi.
Ad occhio direi che è più verso i 70-80 che si vede di più lo stacco, anche se la prima prova generale in questo senso è antecedente con "Il Marchio Rosso", già citato.

Sono stato in tenera gioventù un grande fan di DYD, ho ancora l'astuccio, i raccoglitori, le storie fuori serie scovate con pomeriggi di ricerche per edicole e mille altri gadget dell'Indagatore dell'Incubo, ma oggi, nel 2009, non trovo senso nella glorificazione di una serie che ha già dato e che si regge sulla fama regressa, sul successo passato di unico e vero fenomeno moderno del fumetto italiano popolare.
DYD il meglio l'ha dato, nonostante ciò non c'è nulla di male nel continuare a leggerlo (io stesso lo abbandonai molto dopo le prime avvisaglie, non riuscivo a spezzare l'abitudine), ma certo non è e non è mai stato come molti lo dipingono.
Quelle son parole da fan e il fan, come il tifoso, non è obiettivo.

nota a margine:
rileggetevi storie che all'epoca (quando avevate 10 anni) vi galvanizzarono e vedrete che delusione.
Io un paio di giorni fa ho ripreso in mano "Jekyll!" e quasi mi sarei messo a piangere per l'assurdo intreccio di personaggi che camuffano la propria identità (sceneggiature a la "Heroes" per capirci).

P.S.
LA mia storia preferita resta "Una voce dal nulla" che, come almeno all'epoca facevano, dichiara nei nomi dei personaggi l'ispirazione al vate di turno, in questo caso Matheson.

Obi-wan Kenobi
28 gennaio 2009, 20:11
Obi ma i tre numeri a caso che hai letto quale sarebbero? Se sono prima dei meravigliosi 100 ci credo che possano esserti sembrati ripetitivi... il vero Dylan però è nei 150 numeri iniziali (con sorprese sparse lungo il percorso da li in poi)

Provo a prendere i numeri che mi hai consigliato.
Vediamo se migliora il mio interesse! :mrgreen:

Rorschach
28 gennaio 2009, 20:43
nota a margine:
rileggetevi storie che all'epoca (quando avevate 10 anni) vi galvanizzarono e vedrete che delusione.

Fatto. Nessuna delusione. Golconda, golconda, l'anima sprofonda (neanche ora).

Lenny
28 gennaio 2009, 22:38
nota a margine:

Fatto. Nessuna delusione. Golconda, golconda, l'anima sprofonda (neanche ora).

Golconda è figo oggi come ieri (se ti piace lo stile grottesco sullo stesso livello ti metto "Inferni" e "Armageddon"), ma non è la regola.
Ci sono storie che reggono ancora, mica è tutto da buttare ci mancherebbe (se ha avuto successo un qualcosa doveva avercelo per forza no?), ma seriamente magari fossero tutti così...
Ripeto un concetto: nell'epoca d'oro io ero un fan accanitissimo, non dico che DYD fa schifo.
Dico solo che col tempo, e col fatto che sono anche cresciuto, ha perso molto fino a non essere che lontanissimo parente di quel fenomeno che era nei primi anni 90 ( :'( nostalgica per i tempi del "grunge" e di DYD).

Rorschach
28 gennaio 2009, 23:29
Credo che anche il fan più sfegatato ammetterebbe che gli splendori del passato in DYD sono molto lontani. Ma saremo forse OT? :lingua:

Torniamo alle lamentele sul film. Buaaaaah ma perchè in America?Perchè?

DavidBowman
28 gennaio 2009, 23:31
Credo che anche il fan più sfegatato ammetterebbe che gli splendori del passato in DYD sono molto lontani. Ma saremo forse OT? :lingua:

Torniamo alle lamentele sul film. Buaaaaah ma perchè in America?Perchè?

Ma perché niente Groucho????

Tanto mi toglieranno anche il maggiolone, lo so.. :'(

Marv
28 gennaio 2009, 23:33

Questa è facile: perché i diritti sull'immagine di Groucho Marx costano parecchio.

peter pan
28 gennaio 2009, 23:35
ma quello con everett era più fedele al fumetto vero?

DavidBowman
28 gennaio 2009, 23:52

Questa è facile: perché i diritti sull'immagine di Groucho Marx costano parecchio.

Lo so.. però la mia costernazione rimane :-[

Marv
28 gennaio 2009, 23:56

No, quello semmai era più fedele al libro da cui era tratto "Dellamorte Dellamore" di Tiziano Sclavi... però alcuni elementi "estetici" erano ripresi direttamente dal fumetto, come il look del protagonista, il maggiolone, la pistola ecc.

Lenny
30 gennaio 2009, 16:08

No, quello semmai era più fedele al libro da cui era tratto "Dellamorte Dellamore" di Tiziano Sclavi... però alcuni elementi "estetici" erano ripresi direttamente dal fumetto, come il look del protagonista, il maggiolone, la pistola ecc.

Ma neanche tanto al romanzo (che pare più una sceneggiatura a dire il vero).
Parte bene, si perde per strada, si riprende un po' ma è cmq diverso e non di poco, finale compreso.
Si rifanno esteticamente, non solo i personaggi ma anche gli ambienti, al Dellamorte di Freghieri di "Orrore Nero" con in più il Maggiolone invece della Bianchina.

P.S. (o meglio IT)

Sinceramente immaginare un DYD sgrezzato dalle sue sfumature forzatamente sociali, orfano di Groucho (personaggio che non sopporto) e puramente horror\thriller\giallo sarebbe una manna, il modo migliore per rinverdire anche il parco fan o rendere felice chi è affezionato soprattutto agli inizi del personaggio.
Una maniera per tornare in qualche modo agli albori, quando DYD al massimo era solo uno scettico credente.

Rorschach
30 gennaio 2009, 16:45
orfano di Groucho
Argh, GIAMMAI! Gli speciali dove c'è solo Groucho sono i miei preferiti...

puramente horror\thriller\giallo
Senza le sfumature poetiche, malinconiche e le robe metafisico surreali non è Dylan Dog.

Dan
2 febbraio 2009, 12:49

Se non sbaglio Jonny Freak è ispirato a una storia vera...

Blakeney
2 febbraio 2009, 16:24
Mi pare di sì

nikebat
2 febbraio 2009, 18:21
Ma è la FOX che produce il film di DYD? Sembra che stiano torturando il fumetto allo stesso modo di come stanno facendo con Dragonball.

Lenny
3 febbraio 2009, 19:57

Se non sbaglio Jonny Freak è ispirato a una storia vera...

Come Non Aprite quella Porta, Pshyco, ecc ecc... ::)

DavidBowman
27 febbraio 2009, 19:55
Sono cominciate le riprese (http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=6908&Itemid=30)

Al contrario di quanto si credeva, a quanto pare, Dead of Night sarà ambientato a New Orleans.. Ci infileranno anche l'uragano Katrina, a questo punto?

AntoBlueberry
3 marzo 2009, 13:05
Sono cominciate da qualche giorno a NewOrleans le riprese del film ispirato al personaggio di Dylan Dog.
A parte il da tempo annunciato ex-Superman Brandon Routh nella parte di Dylan, oggi è stato rivelato che Sam Huntington, già Jimmy Olsen in Superman Returns, sarà Marcus, la spalla comica che sullo schermo sostituirà Groucho.
Era impossibile usare negli Stati Uniti il nome ed il volto del fratello Marx più famoso per problemi con la famiglia che ne gestisce i diritti di immagine. Speriamo che Bloch si sia ancora.
La Drac di Greg Cannom, storico truccatore che ha curato di recente Watchmen e Benjamin Button, si sta occupando del make-up e dei mostri del film.

--------

Video intervista ai due protagonisti.
http://www.collider.com/entertainment/interviews/article.asp/aid/11137/tcid/1

DARTHMAUL
3 marzo 2009, 15:12
è inutile dire che il personaggio ha grandi potenzialtà,ma vista la gente coinvolta e la visione mooooolto libera del soggetto non mi aspetto granchè...

Angmar
3 marzo 2009, 16:01
Unito il topic a quello vecchio, sceso nel frattempo in terza pagina (neanche tanto giù, insomma).

Marv
9 marzo 2009, 03:12
Vado per caso sulla pagina del film su Imdb, e mi trovo davanti due nomi nel cast, uno è di Brandon Routh, l'altro è di tale Marco St. John (http://www.imdb.com/name/nm0820660/).
Mai sentito nominare(però devo averlo visto, dato che faceva lo sceriffo nel quinto Venerdì 13)... classe 1939, guardo il nome del personaggio: Borelli.
Che sia il nuovo Ispettore Bloch? Ne sono convinto, e farne un vecchio ispettore inglese non aveva più senso, quindi hanno optato logicamente per l'italiano... ed il riferimento nel nome è evidente. Ma perché non chiamarlo "Bonelli" con la "N"?... in fondo non è un marchio così conosciuto da risultare fastidioso(chessò, come se un personaggio in un film di Spider-Man si chiamasse "Marvel"), figuriamoci in America, e io non ci trovo niente di terribile, partendo dal presupposto che comunque cambieranno tutto, nel sentire che un personaggio si chiama "Bonelli".
Che sia un errore dell'Imdb e che quindi Bloch sia diventato "Bonelli"?
Certo che un attore più conosciuto lo potevano trovare...

Scarecrow
9 marzo 2009, 08:22
Mah...un dylan dog senza groucho fa proprio pena....perchè a sto punto non l'han fatto come nella traduzione americana?
Comunque mi sa che sti teste di yankee nn riusciranno a fare un film(perchè nn mi piace chiamarlo film) al massimo uno splatter stupido con qualche battuta che non fa ridere.
Io lo boicotterei a priori.

peter pan
9 marzo 2009, 15:13
esagerato! boicottarlo che manco è uscita la trama...

Marv
9 marzo 2009, 15:44
Mah...un dylan dog senza groucho fa proprio pena....perchè a sto punto non l'han fatto come nella traduzione americana?

Poco cambia... gli hanno cambiato nome e gli hanno tolto i baffi, sinceramente, se deve essere un Groucho monco, preferisco un altro personaggio.
Io sono piuttosto positivo verso questo film, Routh mi sta simpatico e penso che sia bello(oltre che senza precedenti) che gli americani realizzino un film, una volta tanto, su di un fumetto italiano. Lo snaturamento ci sarà, non ci sono mai stati dubbi, ma da questo punto di vista sono positivo, visto che già ho sofferto per quello avvenuto nel fumetto stesso, quindi diciamo che sono vaccinato.
E sono convinto che, con un po' di fortuna, il film sarà meno lontano di quanto pensiamo dal fumetto...

Liuk
25 marzo 2009, 20:12
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=7232&Itemid=30

Vi prego basta Vampiri. BASTAAAAAAAAAAA.
e poi Groucho che si chiama Marcus......
Ho già il cuore a pezzi

Lenny
25 marzo 2009, 20:16
A me più che altro st'ambientazione a New Orleans fa venire in mente Gabriel Knight.
Se si ispirano a GK in egual misura che a DD potrebbe venir fuori qualcosa di interessante anche se sicuramente diverso dal DD a cui siamo abituati.

Marv
25 marzo 2009, 20:42
Attenzione però... dalla News

Sam Huntington sarà Groucho (che inizialmente non doveva essere nell'adattamento del celebre fumetto di Tiziano Sclavi).

Ma quindi? Che abbiano tenuto il nome e modificato l'aspetto? Oppure hanno ripreso anche quello perché magari i diritti sull'immagine sono scaduti?

Liuk
25 marzo 2009, 21:22
Credo abbiano tenuto l'aspetto e cambiato il nome. Su imdb risulta tale Marcus.

peter pan
25 marzo 2009, 21:43
si ma non esiste che sia uguale a groucho e si chiami marcus. allora non chiamatelo affatto!

Mr. Adam T.
25 marzo 2009, 21:47
In effetti ancora vampiri... cioè Dylan Dog può avere millemila nemici e ci si riduce sempre a sti vampiri!!!

Dan
25 marzo 2009, 21:53
Credo abbiano tenuto l'aspetto e cambiato il nome. Su imdb risulta tale Marcus.

Figurati se hanno mantenuto l'aspetto, non ci scommetterei un centesimo... Meglio così comunque, non per continuare a fare il disfattista sulla base del nulla più totale, magari sarà un bel film. Ma di Dylan Dog c'è solo il nome! Almeno per il momento...

peter pan
25 marzo 2009, 21:56
ma la notizia in home fa pensare a groucho, almeno come nome.

Beck
25 marzo 2009, 21:57
i vampiri ormai garantiscono un certo numero di spettatori asd

Lenny
25 marzo 2009, 22:02
In effetti ancora vampiri... cioè Dylan Dog può avere millemila nemici e ci si riduce sempre a sti vampiri!!!

Beh, cinematograficamente parlando DYD (o meglio, Dellamorte) se l'è vista solo con zombie.
Per quanto ricordi io negli albi ebbe a che fare con i vampiri (veri o presunti) solo un paio di volte ("Vivono fra noi" e "I Vampiri" che vampiri non erano nemmeno).

Mr. Adam T.
25 marzo 2009, 22:09
Potevano benissimo prendere ispirazione dalla canzone "La donna il sogno e il grande incubo" sarebbe stato più bello.... davvero sti vampiri sono dappertutti...

Liuk
25 marzo 2009, 22:14
Dylan ha che fare con un vampiro anche nel bel doppio albo Notti di caccia e il marchio del vampiro ( credo si intitolino cosi).
Il problema non è la scelta del vampiro in sè quanto la smaccata operazione commerciale fatta per cavalcare il filone del momento. Attirerà pubblico ma cosi secondo me si sminuisce il personaggio e le strepitose idee di Sclavi. Dal punto di vista dell'antagonista non chiedevo certo Xarabas ( quanto sarebbe stato bello?) ma almeno qualcosa di più originale, su quasi 300 albi! Per il resto il discorso Groucho, l'ambientazione a New Orleans,la mancanza dell'ispettore Bloch ( e sicuramente del maggiolone) sono tutti piccoli indizi che dicono che questo film sarà una gran boiata. Peccato perchè è da una vita che lo aspetto.

Lenny
25 marzo 2009, 22:17
Per me la storia migliore, quella da cui trarrei un film (qualora a sua volta non sia ispirata a qualche film che non conosco), è "Sette Anime Dannate".

Dylan ha che fare con un vampiro anche nel bel doppio albo Notti di caccia e il marchio del vampiro ( credo si intitolino cosi).
Il problema non è la scelta del vampiro in sè quanto la smaccata operazione commerciale fatta per cavalcare il filone del momento. Attirerà pubblico ma cosi secondo me si sminuisce il personaggio e le strepitose idee di Sclavi. Dal punto di vista dell'antagonista non chiedevo certo Xarabas ( quanto sarebbe stato bello?) ma almeno qualcosa di più originale, su quasi 300 albi! Per il resto il discorso Groucho, l'ambientazione a New Orleans,la mancanza dell'ispettore Bloch ( e sicuramente del maggiolone) sono tutti piccoli indizi che dicono che questo film sarà una gran boiata. Peccato perchè è da una vita che lo aspetto.

Mah, non so.
Alla fine i membri della "DYD family" secondo me sono subordinati al carattere progressista e buonista di Dylan.
Imho è lì che vedremo se, amici a parte, sarà Dylan Dog.
Non me lo immagino che arriva, salva la bella, impala il vampiro (per una volta non pallido asd), brucia la casa e scappa ma piuttosto che si mette a parlare col vampiro per capire la sua posizione di reietto, diverso...
Tutte caratteristiche che col tempo ho odiato, a dirla tutta. asd

Beck
25 marzo 2009, 22:18

magari vogliono puntare molto sul primo per poi fare altri film

peter pan
25 marzo 2009, 22:24
se dovesse(e dico dovesse) avere successo, sicuramente ne faranno un altro.

Beck
25 marzo 2009, 22:27
se dovesse(e dico dovesse) avere successo, sicuramente ne faranno un altro.

magari dando più spazio ai fans'wishes

peter pan
25 marzo 2009, 22:29
magari in seguito dylan potrebbe comprare il maggiolone e incontrare bloch, questo film potrebbe essere una sorta di "dylan dog begins".

Marekiaro
25 marzo 2009, 22:40

in effetti del fumetto resta poco...
potevano fare il film lo stesso e non chiamarlo Dylan Dog...forse si poteva vedere con un po di entusiasmo, ma cosi proprio no no no ...

Liuk
25 marzo 2009, 22:42
Infatti.
il discorso è sempre lo stesso, vuoi fare una cosa completamente diversa dal fumetto? Benissimo, ma non chiamarlo Dylan Dog.
E come se uno vuole fare un film su dragon ball e leva la coda a Goku,lo mette a liceo, non mostra Krillin ehm..............ops........

peter pan
25 marzo 2009, 22:43
ma sono adattamenti, l'importante è che l'idea originale non venga snaturata.

badmuffin
25 marzo 2009, 23:17
...posso continuare ad essere scettico? u_u

Liuk
25 marzo 2009, 23:28
Certo badmuffin
ed io continuerò con te.

peter pan
25 marzo 2009, 23:34
le chiacchiere stanno a zero, hanno cominciato a girarlo adesso.

Marv
25 marzo 2009, 23:41
Secondo me, chiunque si aspetti Dylan Dog da questo film, rimarrà profondamente deluso...
Se invece vi aspettate qualcosa di completamente diverso, allora potreste avere una bella sorpresa.
Teneto conto di questo: il film uscirà anche in Italia con questo titolo. E qui da noi tutti sanno chi è Dylan Dog, anche solo per quanto riguarda il suo aspetto e quello che fa. Quindi, per far passare da noi il film con un titolo simile, un minimo di aderenza, anche superficiale, ci vuole. Altrimenti creerebbero confusione in un mercato importante per il film...
Quindi, secondo me, quello che avremo davanti sarà:
- Dylan Dog. Jeans, camicia rossa, giacca nera. Ex poliziotto, forse ex alcolizzato, fissato con le donne. Magari inglese. Dite quello che volete, ma Brandon Routh ci sta, poteva andarci molto peggio in questo senso.
- Un assistente/spalla comica che forse sarà Groucho(di nome o di fatto), forse no.
- Un (suo)vecchio ispettore che gli fa da mentore/figura paterna.
- Delle atmosfere simili a quelle del primo numero. La Louisiana parla chiaro.
Su questa base ci potrà essere spazio per maggioloni, clarinetti, campanelli che urlano, giuda ballerini(nella versione italiana) e con un po' di culo non dovremo vedere gli ennesimi vampiri vestiti di pelle e altre boiate(vedendo Taye Diggs mi viene in mente che si butteranno sul vudù). Magari non vedremo solo vampiri...
Tenendo conto che il trasbordo in USA(stessa cosa avvenuta a Constantine) poteva andare molto peggio(New Orleans e la Louisiana sono tra i posti più "orrorificamente" suggestivi di tutti gli Stati Uniti), magari riusciranno a non far rimpiangere troppo Londra e l'Inghilterra(che comunque, nel fumetto, sono quanto di più cangiante possibile, visto che si passa dalle campagne inglesi a paesini tipo-americani di vari tipi, a seconda della storia).
Magari sono troppo ottimista, però visto che tanto un adattamento fedele non ci sarà dato, tanto meglio mettersi a contare ciò che ci concedono e godercelo.

StoneAngel
25 marzo 2009, 23:53
Per me la storia migliore, quella da cui trarrei un film (qualora a sua volta non sia ispirata a qualche film che non conosco), è "Sette Anime Dannate".

Che si ispira a Dieci piccoli Indiani di Agatha Christie, di cui esiste anche un film (e anche un rifacimento anche di Franco & Ciccio che beccai su una rete regionale l'anno scorso). In Italia fu pubblicato come "...E poi non rimase nessuno" che comprai proprio a seguito dello Speciale "Dylaniato". Anzi nella prefazione doveva esserci scritto, controlla tu perché il mio è incellofanato.

Ma veniamo all'adattamento, speriamo sia sopratutto un bel film, con quel qualcosa di malinconico che ha la serie a fumetti, e magari con la verve dei primi 50 (i migliori). Io ho smesso di leggerli intorno al 110 mi pare. Certo, ma proprio i Vampiri? I morti viventi no, li odio personalmente, uno per uno, ma magari un bel serial killer psicotico, una casa infestata, quanto era bello "Il Mostro", quello si valeva la pena di trasformarlo in un film.

Michele_
25 marzo 2009, 23:54
Io mi chiedo quanto successo potrà avere, se già di Constantine non si è riusciti a fare un seguito (eppure Constantine, tra pro e contro, ha avuto un buon riscontro).

Cioè dico seriamente. Non voglio gufare, ma credo che come parallelismo ci siamo: Constantine come Dylan Dog. Eppure in C. c'era Keanu Reaves che attirava parecchio.

Se si sono arenati i seguiti di C. non nutro molte speranze nella riuscita del progetto D.D. :-\ (lo dico con tristezza dato che secondo me dopo una prima trasposizione così così, avrebbero tirato fuori qualcosa di più fedele al fumetto come tematiche)

Marv
26 marzo 2009, 00:06
Io mi chiedo quanto successo potrà avere, se già di Constantine non si è riusciti a fare un seguito (eppure Constantine, tra pro e contro, ha avuto un buon riscontro).

Cioè dico seriamente. Non voglio gufare, ma credo che come parallelismo ci siamo: Constantine come Dylan Dog. Eppure in C. c'era Keanu Reaves che attirava parecchio.

Se si sono arenati i seguiti di C. non nutro molte speranze nella riuscita del progetto D.D. :-\ (lo dico con tristezza dato che secondo me dopo una prima trasposizione così così, avrebbero tirato fuori qualcosa di più fedele al fumetto come tematiche)

Ma si parte da presupposti diversi...
Constantine aveva la forma di un Blockbuster. Questo è un film dell'orrore a budget medio-basso. Nessuno dice che si faccia un seguito, però chissà, magari può andare bene... non è che tutti i film devono andare male solo perché un altro film dello stesso genere ci è andato.
Io non mi meraviglierei di sapere che Tye Diggs è un Bokor e i cosiddetti "vampiri" dei non-morti.

Anti-Fan
26 marzo 2009, 00:09
Cmq ho letto che la spalla, Groucho alla fine ci sarà....

peter pan
26 marzo 2009, 00:14
e sicuramente questo dylan costerà meno di constantine, quindi anche gli incassi saranno più favorevoli.

Marv
26 marzo 2009, 00:17

E pare poco...
Se è così è probabile che vogliano mantenersi più fedeli di quanto non crediamo... Groucho è uno dei punti che più possono far storcere il naso agli spettatori americani(tant'è che, anche quelli che conoscono il fumetto, non ce lo hanno mai visto dentro).

Anti-Fan
26 marzo 2009, 00:19

E pare poco...

meglio che l'eliminazione totale del prsonaggio... cmq sti vampiri son proprio inflazionati...vabbè che Dylan ha avuto a che fare con ogni genere di creatura, ma proprio per questo diamo ampio spazio alla creatività... ci son così tanti stupendi villain... Ma ci sarà anche suo padre?

peter pan
26 marzo 2009, 00:21
e chi lo sa? hanno iniziato adesso.

Marv
26 marzo 2009, 00:25

E pare poco...

meglio che l'eliminazione totale del prsonaggio... cmq sti vampiri son proprio inflazionati...vabbè che Dylan ha avuto a che fare con ogni genere di creatura, ma proprio per questo diamo ampio spazio alla creatività... ci son così tanti stupendi villain... Ma ci sarà anche suo padre?

Io continuo a confidare nel vudù... l'ambientazione non avrebbe senso, altrimenti.
Comunque Dylan ha avuto di che scontrarsi coi vampiri in un bel po' di storie... però è vero che non sono trai suoi nemici più caratteristici.
Un Bokor(anche Xabaras lo è stato, anzi, è stato il primo Bokor in assoluto) e i suoi non-morti, sarebbero perfetti.

DavidBowman
26 marzo 2009, 00:39
Sì, concordo con Marv. In Lousiana in voodoo è d'obbligo! Se riescono a intersecare bene la solita solfa vampiresca e qualche interessante mito di questa religione, c'è il caso che potremmo assistere persino a qualcosa di nuovo...

StoneAngel
26 marzo 2009, 14:31
Ma con il voodoo non vanno a nozze gli Zombies? Che sono proprio i cadaveri rianimati per scopi vari dagli stregoni voodoo di cui adesso mi sfugge il nome (degli stregoni)?

AntoBlueberry
26 marzo 2009, 14:44
E pare poco...
Se è così è probabile che vogliano mantenersi più fedeli di quanto non crediamo... Groucho è uno dei punti che più possono far storcere il naso agli spettatori americani(tant'è che, anche quelli che conoscono il fumetto, non ce lo hanno mai visto dentro).

Groucho non c'è. Huntington interpreta Marcus, spalla comica che pare sia mezzo zombie.

Marv
26 marzo 2009, 16:25
Allora la news in home era sbagliata?

nikebat
26 marzo 2009, 16:37
E pare poco...

Oh. Quante storie! E allora Martin Mystere, che ha come aiutante un homo di Neanderthal?

Groucho non c'è. Huntington interpreta Marcus, spalla comica che pare sia mezzo zombie.

Marcus mezzo zombie? Una via di mezzo tra l'amico di Indiana Jones e lo zombie guida del primo HELLBOY?

Marv
26 marzo 2009, 17:26
E pare poco...

Oh. Quante storie! E allora Martin Mystere, che ha come aiutante un homo di Neanderthal?

Appunto: il protagonista avventuriero che ha come spalla un essere che viene direttamente dal genere di avvenuture che di solito intraprende...
A me ricorda Dylan Dog con un assistente zombie al posto del solito Groucho...

Marekiaro
28 marzo 2009, 20:49
Certo badmuffin
ed io continuerò con te.

e io mi associo!

AntoBlueberry
1 aprile 2009, 15:02
http://www.platinumstudios.com/news/article.php?article=228
Il comunicato stampa ufficiale.
Ancora non si sa se ci sarà Bloch in qualche forma.

Marv
1 aprile 2009, 15:35
Brandon Routh, (‘Superman Returns’), stars as reluctant paranormal investigator Dylan Dog, who must save the undead hidden among us from their human predators.

Però... interessante!

MEN IN BLACK in a supernatural world populated by vampires, zombies, werewolves and other supernatural creatures by focusing less on the transformation from human to non-human and more on the seamless interaction between and among the living and the undead.

Questo è meno promettente!

tIMEJIN
2 aprile 2009, 11:01
Mah, anche a me mi sa di boiata... Già il fatto che vi siano dubbi su Groucho e Bloch mi fa capire che difficilmente vedremo personaggi come Wells (quant'è bello "Gli uccisori"), Botolo, Hicks, Xarabas (che diamine, se c'era lui potevano fare magari un finale migliore di quella schifezza del numero 100), Jenkins (altro personaggio per me importantissimo :) ) e Trelkovski.

Poi perché i vampiri? Avrei visto molto meglio qualche non morto invincibile (di quelli che non vengono giù manco se gli tagli la testa) o qualche serial killer strano...

Certo il massimo sarebbe stato vedere un certo coniglio rosa, ma visto come hanno rovinato il personaggio (ripresosi un poco nell'ultimo almanacco) penso che sarebbe difficile vedere una storia bella come quella dell'albo 24 (che per me è il migliore)

Marv
2 aprile 2009, 12:23
In verità credo che i vampiri saranno solo una categoria, nel comunicato stampa ufficiale parla anche di zombi e lupi mannari... e di Dylan Dog che li difende dai solo "predatori umani".

Ktulu
2 aprile 2009, 13:01
io con tutto il rispetto da uno con questo viso a solletico mi aspetto solo un film pieno zeppo di risate e colpi bassi:

http://animated-views.com/wp-content/uploads/2007/04/kevin-munroe-1.JPG

ma si sa chi distribuisce questa ennesima american Bufala?

AntoBlueberry
2 aprile 2009, 13:30
Mah, anche a me mi sa di boiata... Già il fatto che vi siano dubbi su Groucho e Bloch...

Su Groucho non ci sono dubbi. Non c'è.

Marv
2 aprile 2009, 14:04
Comunque, secondo me, quel "Borelli" non può essere che uno pseudo-bloch... è il tipico attore che interpreta i ruoli da detective-ispettore e poi ha un cognome italiano che ricorda "Bonelli"...

AntoBlueberry
2 aprile 2009, 14:08
Comunque, secondo me, quel "Borelli" non può essere che uno pseudo-bloch... è il tipico attore che interpreta i ruoli da detective-ispettore e poi ha un cognome italiano che ricorda "Bonelli"...

E ci somiglia pure ai Bonelli. Lo avevo pensato anche io, ma mi sembra un caratterista troppo piccolo per un ruolo minore, ma non trascurabile come il simil Bloch.

Marv
2 aprile 2009, 15:02

E ci somiglia pure ai Bonelli. Lo avevo pensato anche io, ma mi sembra un caratterista troppo piccolo per un ruolo minore, ma non trascurabile come il simil Bloch.

Vero anche questo.
Può essere che sia un simil-Bloch che ha un ruolo, nell'economia della storia, molto meno imponente di quanto non abbia il vero Bloch nelle storie di Dylan.

AntoBlueberry
9 aprile 2009, 10:53
http://deadofnightmovie.wordpress.com/
Il blog del film.
L'ultimo articolo postato spiega il perché dell'eliminazione di Groucho (la questione dei diritti sull'immagine).

badge
9 aprile 2009, 21:34
Col Groucho del fumetto invece problemi i diritti non ce n'erano ?

¬Ale95
9 aprile 2009, 21:53
Pink Rabbit nel film sarebbe un sogno. ;D
Scusate ma l'articolo è in inglese... in due parole perchè Groucho è stato eliminato?

Marv
10 aprile 2009, 02:43

Si. Almeno per quanto riguarda la distribuzione americana. Difatti il personaggio è stato cambiato di molto nell'esportazione di Dylan Dog sul mercato USA, gli hanno cambiato nome(da Groucho a "Felix") e gli hanno cancellato baffetti e sostituito i capelli con una pronunciata calvizie.

AntoBlueberry
14 aprile 2009, 12:38
Aggiornamenti dal blog: anche Bloch non dovrebbe esserci, ma se ne parlerà per spiegare come mai Dylan si è spostato da Londra a New Orleans. Groucho sarà presente pare solo in foto, mentre ci sarà il maggiolone.

Marv
14 aprile 2009, 14:47
Quindi, se ho capito bene, si tratta di Dylan che spostandosi da Londra a New Orleans lascia dietro di sé il suo passato, compresi Groucho e Bloch?
Oddio, non so... potrebbe anche andare(se non sbaglio era l'idea di partenza per i rumor di "Dead Of Night" nel lontano 2002, ma il motivo era presentare un Dylan più vecchio e quindi coinvolgere Rupert Everett)... la cosa mi lascia un po' interdetto... cioè, da una parte è un modo per riprendere di più il personaggio senza cambiarlo... dall'altra è una svolta decisamente pesante(di quelle che nel fumetto non ci sono MAI state).

Rorschach
14 aprile 2009, 15:08
Ma già così mi piace di più come cosa, almeno lo possiamo porre in una sorta di continuity con il fumetto e non una realtà parallela. Già una fotarella di Groucho non sarebbe malvagia. Forse c'è qualche speranza per il film. Peccato per l'attore, che proprio non riesco a farmi piacere. Ne avrei preso uno con un volto meno da bambacione.

Marv
14 aprile 2009, 16:08
Di certo l'intento è apprezzabile, contrapposto ad un "Lo cambiamo e basta" come era, ad esempio, in Constantine.

DavidBowman
14 aprile 2009, 16:16
In effetti in questo modo l'idea mi convince non poco. Non dico che sto riprendendo le speranze, ma quasi...

Marv
14 aprile 2009, 19:04
Intanto, dando un'occhiata alla pagine del film su Imdb, si può evincere che gli zombies ci saranno... ;D

Marv
14 aprile 2009, 22:51
Non ricordo più come era tradotto il classico "Giuda ballerino!" nella versione americana...
Non vedo l'ora di sentirlo esclamare!

badge
15 aprile 2009, 00:22

Si. Almeno per quanto riguarda la distribuzione americana. Difatti il personaggio è stato cambiato di molto nell'esportazione di Dylan Dog sul mercato USA, gli hanno cambiato nome(da Groucho a "Felix") e gli hanno cancellato baffetti e sostituito i capelli con una pronunciata calvizie.

xD

Gnocca ? Ce la mettono almeno ?

Il galeone...almeno quello... :seseh:

Marv
15 aprile 2009, 01:23
?
A me sembra più importante il maggiolone che non il galeone... quello c'è, ci saranno pure giacca-jeans-camicia, in poche parole sembra che sia il Dylan originale, solo che s'è spostato di continente per un motivo X(che però spero sia bello pesante e non solo "Ho vogllia di cambiare aria")... se è così può andarmi bene. Anche se non vorrei parlare troppo presto.

Rorschach
15 aprile 2009, 01:37
Uff, alla fine basterebbero poche scemenze per farmi iniziare la visione non dico con giudizi positivi ma almeno non negativamente predisposto. Pochi accorgimenti. Un minimo di rispetto per l'opera originale. Chiedo troppo? :p

Marv
15 aprile 2009, 02:08
Quello di cui ci si deve rendere conto è che si parte da presupposti completamente diversi. Noi vorremmo un film che riproponesse su pellicola il Dylan Dog che conosciamo bene, chi lo sta girando si preoccupa, invece, di prenderlo come base per poi costruirci sopra un prodotto cinematografico che possa piacere al pubblico. Si, è chiaro, il discorso è sempre quello: "Potevano chiamarlo con un altro nome, allora!". Però ci dobbiamo anche ricordare che non si tratta certo di un fenomeno mondiale(tipo Dragonball, per quel che ho capito), al di là del nostro paese il personaggio non è che abbia tutta questa schiera di puristi a sostegno, quindi immagino che non sia il peggiore dei crimini, dal punto di vista dei realizzatori, cambiare ed adattare. L'hanno fatto con Constantine e con tanti altri... figuriamoci con DyD. Io personalmente, se mi fermo a rifletterci, sono già piuttosto felice che un prodotto italiano al 100% si sia guadagnato una realizzazione Hollywoodiana di un certo livello(voglio dire, i nomi coinvolti sono tutt'altro che da b-movie) solo grazie alla qualità e alla potenzialità che devono averci visto, e non semplicemente perché "vende", e sono partito(e ancora sono in quella fase) aspettandomi di vedere la base quasi completamente stravolta e "adattata" ad un contesto diverso da quello che può essere l'albo "bonelliano", ed in questo modo qualsiasi passo che si avvicini ad esso è una positivissima sorpresa. Consiglio a tutti di adottare questa tattica, perché se vi aspettate di vedere il fumetto "filmato", con tanto di filastrocche sulla morte magari, mi sa che potete cominciare a bestemmiare da ora.

UomoCheRide
15 aprile 2009, 12:56
succederà quanto è successo con dragon ball

Marv
15 aprile 2009, 15:09

Già dai presupposti direi che siamo ben lontani...

nite owl
15 aprile 2009, 15:28
Speriamo di no! xD già è crollato un mito, speriamo non ne rovinino un altro!!

AntoBlueberry
22 aprile 2009, 10:21
Prima foto di Dylan Dog
http://deadofnightmovie.wordpress.com/2009/04/22/look-i-got-you-a-photo/
Anche se è solo la controfigura.
Qui invece la recensione di una vecchia versione della sceneggiatura:
http://www.comicus.it/view.php?section=rubriche&id=1301

Rorschach
22 aprile 2009, 13:00
Blah
Banale banale banale. Sembra underworld e probabilmente Dylan Dog verra tratteggiato come un cinico montato. Carino il tentativo di vedere i mostri più umani e un Dylan dalla loro parte. Carina anche l'idea di STO PER DIRE UNO SPOILER un aiutante zombie HO DETTO UNO SPOILER.

Per il resto, boh, chi lo ha letto non è che sia molto entusiasta...

Dan
22 aprile 2009, 16:11
Prima foto di Dylan Dog

Sperimo almeno che lo vernicino quel maggiolone...

AntoBlueberry
22 aprile 2009, 17:37

Pare di no, perché il maggiolone bianco è registrato dalla Disney (eccheppalle...) per Herbie e non si può usare in un film senza la loro autorizzazione. Chissà quale società di produzione americana ha registrato l'ìimmagine del buco del culo...

Rorschach
22 aprile 2009, 17:48
Ma che palle... e il maggiolone no, e Groucho no...

peter pan
22 aprile 2009, 17:52
ma il maggiolone c'è, magari non lo faranno proprio bianco bianco ma chiaro si...

Obi-wan Kenobi
22 aprile 2009, 18:01
Già Dylan Dog non mi piace. Il film, a quanto leggo dai vostri commenti...si preannuncia essere una boiata.
Vedremo dai xD

AntoBlueberry
22 aprile 2009, 18:40
ma il maggiolone c'è, magari non lo faranno proprio bianco bianco ma chiaro si...

E' nero nel film.
http://i725.photobucket.com/albums/ww260/Think_Mcfly_Think/photo.jpg

peter pan
22 aprile 2009, 18:44
magari lo verniciano...

Ktulu
22 aprile 2009, 19:08

Chissà quale società di produzione americana ha registrato l'ìimmagine del buco del culo...

spero di non saperlo mai xD asd :aiutt:
comunque che ne dite? non vi sembra un film che se ne poteva fare volentieri a meno?,il cinema è satollo di vampiri morti viventi(e dementi) ecc. mah non vedo grosse mire commerciali...

peter pan
22 aprile 2009, 20:12
ma questo è il primo che li vede sotto un'ottica diversa, speriamo che sia fedele al fumetto...

Michele_
22 aprile 2009, 23:59
praticamente anzichè un maggiolone bianco con cappotta nera è nero con cappotta bianca.

Ma herbie mica era decappottabile :huh:

comunque poco male... in confronto a "L'indagatore dei non morti" è niente... asd ma hanno i diritti anche su quello?

ciccio
26 aprile 2009, 18:27
Prima foto di Dylan Dog

Uhm. :huh:

DavidBowman
26 aprile 2009, 19:23

Pare di no, perché il maggiolone bianco è registrato dalla Disney (eccheppalle...) per Herbie e non si può usare in un film senza la loro autorizzazione. Chissà quale società di produzione americana ha registrato l'ìimmagine del buco del culo...

Vedi quando dico che chi ha fatto le leggi sul copyright si deve esser fatto una canna.. È stata la Disney a produrre il maggiolone?? No! E allora per quale diavolo di motivo ne detiene i diritti?
Secondo me ci sono gli estremi per una causa.

Obi-wan Kenobi
26 aprile 2009, 19:43

Vedi quando dico che chi ha fatto le leggi sul copyright si deve esser fatto una canna.. È stata la Disney a produrre il maggiolone?? No! E allora per quale diavolo di motivo ne detiene i diritti?

Dato che va di moda...

nikebat
26 aprile 2009, 23:40

Santocielo, che rompipalle! Come se Renato Zero citasse i film di Harry Potter per plagio.

peter pan
27 aprile 2009, 00:21
per piton? hahahaha

Obi-wan Kenobi
27 aprile 2009, 12:35

Santocielo, che rompipalle! Come se Renato Zero citasse i film di Harry Potter per plagio.

xD xD xD sto morendo

AntoBlueberry
29 aprile 2009, 14:37
Due nuovi attori nel ruolo di Lupi Mannari.
http://www.iesb.net/index.php?option=com_content&task=view&id=6793&Itemid=99

Stormare and Angle join the cast of Kevin Munroe's Dylan Dog big screen adaptation, Dead of Night.

Peter Stormare and current TNA wrestler and 1996 Olympic gold medalist Kurt Angle have joined the cast of Dead of Night that is currently shooting in New Orleans or as the locals call it, N'Awlins.

Angle will be portraying Wolfgang and Stormare will be Gabriel, both werewolves.
Peter Stormare dopo Constantine, si scontrerà anche con Dylan Dog.

Liuk
29 aprile 2009, 14:53
Kurt angle, il wrestler???? xD xD xD xD xD xD

tIMEJIN
29 aprile 2009, 15:20
Non ricordo più come era tradotto il classico "Giuda ballerino!" nella versione americana...
Non vedo l'ora di sentirlo esclamare!

Qualcosa come Jumping Giosafat... Insomma, dovrebbe essere "Giosafatte Salterino", l'esclamazione che Sclavi utilizzava per il personaggio Dellamorte Dellamore

AntoBlueberry
2 maggio 2009, 10:02
http://thinkmcflythink.squarespace.com/movie-news/2009/5/1/an-exclusive-interview-with-the-driving-force-behind-bringin.html

Dan Forcey racconta un paio di cose in più sul film.

Beck
6 maggio 2009, 22:50
Che dite della prima foto ufficiale?
A me piace,Routh mi convince assai nei panni di Dyaln

Matt80
6 maggio 2009, 23:14
Non male.

Dark Shadow
7 maggio 2009, 03:13
ottima camicia rossa a giacca ottima acconciatura e ottima pistola....
poco convincente il nuovo grucho..ma per quello bisognrà attendere l'interpretazione

Kira
7 maggio 2009, 07:42
Routh non assomiglia per niente a Dylan Dog, e a me no che io non sia daltonico non mi pare che ha una camicia rossa rossa. Quello non si può chiamare neanche Groucho. Ottima la pistola. Non mi aspetto grandi cose da questo film.

Sir Dragonheart
7 maggio 2009, 07:45
ottima camicia rossa a giacca ottima acconciatura e ottima pistola....
poco convincente il nuovo grucho..ma per quello bisognrà attendere l'interpretazione

Ti cito perché non mi appaiono i tasti per postare il mio intervento, comunque hai ragione, aspettiamo l'interpretazione di Huntingthon...anche se sentir gridare: "Marcuuuus!!La pistola!!!" mi suona alquanto strano asd
Io piuttosto, mi preoccuperei di più per l'interpretazione di Routh, non tanto perché sia un pessimo attore (anzi, a me piace abbastanza e spero che si sia documentato per bene a suon di fumetti), ma perché se la sceneggiatura é del livello descritto da Comicus.it, c'é veramente più di quel che serve per scordarsi del NOSTRO Dylan Dog nazionale :seseh:
Fisicamente invece...Routh con il nostro eroe non centra una cippa!!!!Pensavo perlomeno che dimagrisse modello Christian Bale per assomigliare il più possibile al VERO Dylan...per il resto, chissene... se il maggiolone sarà bianco, rosso o verdone??

Insomma, gli elementi contro questo adattamento ci sono tutti, e non mi piace...ma nonostante questo credo invece che il film definitivo mi piacerà MOLTISSIMISSIMO :D
In fondo do ragione a Marv di qualche post addietro:dovremmo essere fieri che qualcuno si sia accorto delle potenzialità del soggetto!In fin dei conti, o questo O NIENTE, per cui a me và benissimo così...

Obi-wan Kenobi
7 maggio 2009, 08:10
Non conosco il fumetto (e sinceramenre, avendone letto qualche numero manco mi piace) ma le foto sono caruccie... sopratutto quella con sfondo bianco di Dylan che punta la pistola al tizio.

tIMEJIN
7 maggio 2009, 09:51
Ho appena visto le foto, poi ho letto i vostri giudizi su Marcus/Felix/Groucho e ho rivisto le foto. Secondo me stanno facendo un PESSIMO lavoro. Sappiamo tutti quanto incidano negativamente i personaggi inventati (vedi la fidanzata di Dawson in Batman Begins) ma la cosa che mi fa imbestialire di più è quella di dover addirittura sostituire quelli esistenti. Meglio eliminarli a 'sto spunto

anthony_stark
7 maggio 2009, 10:19
sono uno dei primissimi lettori di Dylan, e posso dire che è motivo d'orgoglio che un nostro prodotto sia stato prodotto dagli Stati Uniti (bisogna chiedersi come mai non ci abbiano pensato qui a produrlo); per la fedeltà la foto con Dylan e la pistola mi rincuora (la camicia è rossa) per Groucho aspettiamo di vedere l'interpretazione dell'attore che non conosco.

leyla11
7 maggio 2009, 12:05
Non vedo una grande somglianza al fumetto, ma sembra un progetto abbastanza interessante. Vedremo!

AntoBlueberry
7 maggio 2009, 12:09
I giornalisti web invitati sul set si devono essere divertiti molto a recitare truccati da zombie. Stanno creando un bel tam tam sul film.
Nel film verrà spiegato perché Dylan ha lasciato l'Inghilterra, Groucho e Bloch per trasferirsi a New Orleans. E Marcus è un assistente particolare, è mezzo zombie.

Matt80
7 maggio 2009, 12:51
Beh dai, in quella foto in cui punta la pistola mi pare ci sia molto di Dylan Dog ... la camicia ... l'acconciatura ... lo sguardo ...

Boh, vedremo ... ma forse potrebbe venirne fuori qualcosa di meglio di quanto si potesse temere.

Domanda da un milione di dollari: ma perchè in Italia non si è mai nemmeno solo tentato di metter su un progetto cinematografico su questo italianissimo fumetto ? (escludendo Dellamorte Dellamore, che non era cmq Dylan Dog)

Fossimo in Francia o Germania ne avrebbero fatto un film già da epoche preistoriche ............

Obi-wan Kenobi
7 maggio 2009, 12:51
Io, non essendo fan, spero solo in un buon film.. che sappia catturare. Non chiedo altro...

AntoBlueberry
7 maggio 2009, 13:09
Beh dai, in quella foto in cui punta la pistola mi pare ci sia molto di Dylan Dog ... la camicia ... l'acconciatura ... lo sguardo ...

Boh, vedremo ... ma forse potrebbe venirne fuori qualcosa di meglio di quanto si potesse temere.

Domanda da un milione di dollari: ma perchè in Italia non si è mai nemmeno solo tentato di metter su un progetto cinematografico su questo italianissimo fumetto ? (escludendo Dellamorte Dellamore, che non era cmq Dylan Dog)

Fossimo in Francia o Germania ne avrebbero fatto un film già da epoche preistoriche ............

Qualcuno ci ha provato. C'è stato anche un tentativo di farne una serie TV della RAI di 13 episodi con Alessandro Gassman probabile protagonista.

Matt80
7 maggio 2009, 14:09
Qualcuno ci ha provato. C'è stato anche un tentativo di farne una serie TV della RAI di 13 episodi con Alessandro Gassman probabile protagonista.

Sul serio ? è la prima volta che sento questa cosa :eek:

Beh, Alessandro Gassman in effetti avrebbe una buona somiglianza con Dylan.

UomoCheRide
7 maggio 2009, 14:18
cosa li ha fermati?

Rorschach
7 maggio 2009, 14:35
Mah, ho pensieri contrastanti su queste foto. Brandon NON è Dylan e la camicia sembra quel rosso scuro tipico del suo mantello in Superman. Eppure c'è una foto di profilo che mi lancia un paio di Dylan Dog-sensazioni, quindi chissà. Attendo.

AntoBlueberry
7 maggio 2009, 14:52
cosa li ha fermati?

La Rai nicchiava e a Bonelli arrivò una grossa offerta dagli USA.

anthony_stark
7 maggio 2009, 15:12
cosa li ha fermati?

La Rai nicchiava e a Bonelli arrivò una grossa offerta dagli USA.

come al solito...... la paura di rischiare all'italiana.... cmq Dellamore Dellamorte è molto vicino al libro di Sclavi e potevano farlo fare a Bava e non avrebbero rischiato molto....

Kira
7 maggio 2009, 15:58
In Italia abbiamo Dario Argento, Bava e Michele Soavi, questi potevano fare grandi cose sicuramente su Dylan Dog!

Beck
7 maggio 2009, 17:04
Mah, ho pensieri contrastanti su queste foto. Brandon NON è Dylan e la camicia sembra quel rosso scuro tipico del suo mantello in Superman. Eppure c'è una foto di profilo che mi lancia un paio di Dylan Dog-sensazioni, quindi chissà. Attendo.

Oddio se ci mettiamo a sindacare anche sul colore della camicia stiano freschi asd