Visualizza Versione Completa : Amabili Resti di Peter Jackson - SPOILER
Il Borg
22 ottobre 2007, 12:03
Cacchio!!! Ryan Gosling sostituito all'ultimo da Wahlberg...
Per la miseria, oramai mi ero fatto la bocca con Gosling...non che quello nuovo sia un cattivo attore, anzi!!
Cosa sarà avvenuto? Una lite tra regista e attore? Boh.... :-\
Remart
22 ottobre 2007, 12:11
Non ho molta fiducia nel sostituto, ma per "Il signore degli anelli" la scelta di Viggo è stata una soluzione felice, speriamo che sia così anche per Amabili Resti.
Probabilmente Jackson aveva una sua visione che non coincideva con quella di Wahlberg, forse è stata un'intuizione, certo "differenze creative" può significare un sacco di cose o anche niente.
Magari è un eufemismo per dire che i due la pensano in modo diverso e basta, il che non è negativo, ammesso che le due personalità non si eguaglino.
Oppure significa solo che i due hanno litigato e Jackson si è rotto, anche se una cosa così me l'aspetterei più da uno come Lucas, sperando che Jackson non sia diventato così.
Il Borg
22 ottobre 2007, 12:22
Oppure Jackson si è accorto nuovamente che l'attore era troppo giovane per essere il padre di una quindicenne....
Mah, spero ci siano dei buoni motivi...
Comunque Wahlberg è bravo, in "The Departed" era il migliore secondo me...
Remart
22 ottobre 2007, 12:31
E' probabile, anche se nel cinema non importa l'età che hai, conta quella che dimostri e in alcune foto Gosling secondo me può, certo basta non fare salti come in "The good shepherd" in cui secondo me Matt Damon appare sempre troppo giovane per l'excursus temporale che gli fanno fare.
Mi permetto di avanzare anche l'ipotesi, senza cattiveria che magari come attore non era troppo soddiscacente e basta.
Il Borg
22 ottobre 2007, 12:41
Può darsi, può darsi, magari in quel ruolo non rendeva come Jackson sperava rendesse....
O magari era un piantagrane. Mi ricordo, in uno dei documentari sulla realizzazione del Signore degli Anelli, come l'intenzione di Jackson fosse non solo di circondarsi di attori capaci, ma pure di brave persone. Una scelta giustissima, visto che fare un film è già difficile e duro di per sè, senza aggiungerci i capricci degli attori...
Ovviamente sto solo ipotizzando, non me ne voglia Gosling... :mrgreen:
fumaluca
22 ottobre 2007, 15:22
Questo è uno dei film che attendo di più, un progetto alquanto curioso...
Non conosco la storia ma PJ alla regia è una garanzia e non posso giudicare se Goslin fosse stato meglio di Wahlberg perchè non conosco il personaggio che uno avrebbe dovuto interpretare e l'altro interpreterà...
Comunque anche a me in "The Departed" Wahlberg è piaciuto molto e credo che sia un validissimo attore.
E' molto facile che alla base di tutto ci sia un litigio tra attore e regista o produzione! ;)
Andrea
22 ottobre 2007, 15:28
Fate conto che Gosling era veramente troppo giovane per il ruolo del padre, probabilmente pur con barba e più ciccia Jackson non lo ha ritenuto adatto. Wahlberg è un ottimo attore, pur essendo stupito di questo repentino cambiamento nutro fiducia. Con Townsend accadde lo stesso: troppo giovane. E sappiamo bene quanto Viggo Mortensen sia risultato perfetto...
fumaluca
22 ottobre 2007, 15:39
Io mi fido ciecamente delle scelte di PJ che non ci ha delusi con quella di Mortensen per Aragorn, credo che possiamo star tranquilli, Wahlberg è bravo e sono sicuro che con PJ alla regia non potrà che fare bene!
maroschi
22 ottobre 2007, 18:18
azz questa notizia l'ho presa veramente male...ero gia pronto a vedere Gosling confrontarsi con Stanley Tucci. Wahlberg non mi è mai piaciuto come attore e nemmeno come rapper....speriamo che PJ riesca in un'altra magia
Francesca
24 ottobre 2007, 11:29
Fate conto che Gosling era veramente troppo giovane per il ruolo del padre, probabilmente pur con barba e più ciccia Jackson non lo ha ritenuto adatto. Wahlberg è un ottimo attore, pur essendo stupito di questo repentino cambiamento nutro fiducia. Con Townsend accadde lo stesso: troppo giovane. E sappiamo bene quanto Viggo Mortensen sia risultato perfetto...
Quoto. Effettivamente è stato il primo commento che abbiamo fatto tutti appena saputo dell'ingaggio di Gosling: troppo giovane. E' bravo ma è dell'80, ha 27 anni.... E dovrebbe avere una figlia di 15 anni...! strano che, sempre se si è trattato di questo, se ne siano resi conto ora....
Andrea
24 ottobre 2007, 11:53
il problema è che jackson gli aveva detto "ok devi sembrare più vecchio", e quando gosling è tornato col panzone e la barba è rimasto allibito perché non c'entrava più niente col padre di susie -__-'''
Il Borg
24 ottobre 2007, 12:39
Ah, quindi è per l'età. Beh, meno male, mi sarebbe dispiaciuto se ci fossero stati screzi o robe così... :)
...Comunque sia Gosling non sarà certo felice...
Angmar
24 ottobre 2007, 13:49
...Comunque sia Gosling non sarà certo felice...
Certo che no... se poi il film poi sarà un successo peggio che mai.
Townsend per esempio in casa ha tutti gli spigoli dei muri smussati... dalle testate. ::) asd
Il Borg
24 ottobre 2007, 14:15
...E dopo aver girato "La leggenda degli uomini straordinari" immagino che sotto i colpi qualche parete abbia completamente ceduto.... asd
Beh, ahò, Peter Jackson fa benissimo a prendere queste decisioni, ci mancherebbe...
...Anche se penso che questa sua perversa tendenza ad illudere e poi gettare via giovani attori (che solitamente non si ripigliano), sia solo frutto di scaramanzia: dopo il caso Aragorn crede gli porti fortuna, lo fa apposta insomma... asd asd :mrgreen:
Angmar
24 ottobre 2007, 14:17
Te ci scherzi, ma alla scaramanzia c'avevo pensato anche io. asd Solo che non ricordo di attori silurati dal cast di King Kong... ::)
fumaluca
24 ottobre 2007, 14:48
Mi sembra che inizialmente non doveva esserci Naomi Watts in King Kong ma non mi ricordo a chi è subentrata!
Il Borg
24 ottobre 2007, 15:59
Inizialmente era stata pensata Kate Winslet per il ruolo di protagonista, ma era una versione di King Kong del tutto differente, un progetto che prima de "Il Signore degli Anelli" venne cancellato...
Ho trovato una foto che mostra come Gosling si fosse trasformato per il ruolo:
http://img503.imageshack.us/img503/8762/gosling1ava0.jpg
Poretto, magari avrà esagerato, ma almeno ci credeva...
maroschi
24 ottobre 2007, 19:20
ma che faccione ha messo su!!!? sembra peter jackson prima della dieta!
fumaluca
24 ottobre 2007, 19:23
Già, davvero un bel faccione!!! ;)
Comunque, dopo aver visto la foto, se il motivo del cambio di attore è proprio la non adattabilità del viso di Goslin al personaggio mi trovo d'accordo... si vede che è giovane anche se, secondo me, con un bel po' di trucco e parrucco avrebbe potuto benissimo interpretarlo!
Il Borg
24 ottobre 2007, 19:33
Quoto maroschi, secondo me voleva imitare Peter Jackson, e quest'ultimo, ricordandosi in che condizioni era, non se l'è sentita di avercelo vicino.... asd asd asd
Dobbiamo ammettere che gli è venuta fuori una faccia strana al povero Gosling...
Remart
25 ottobre 2007, 12:37
Mi ricorda Stallone in Copland, anche se lui non ha bisogno di fingersi più vecchio.
Elwing-la-bianca
25 ottobre 2007, 13:07
ma che faccione ha messo su!!!? sembra peter jackson prima della dieta!
Comunque sembra un hobbit barbuto, non il padre di una ragazzina asd asd
Secondo me questo aspetto e secondario, col trucco l'avrebbero invecchiato a dovere, magari non aveva il timbro o il pathos adatti.
maroschi
25 ottobre 2007, 16:56
prima di tutto vi consiglio di leggere il libro perchè a veramente bello.....il personaggio del padre comunque non è vecchissimo nel libro..non viene mai detta la sua età ma si intuisce che i genitori della protagonista siano relativamente giovani e quindi un leggero make up sarebbe bastato. Ho letto il libro pochi mesi fa già e leggendo immaginavo il padre con il volto di gosling...sara' per questo che proprio non mi piace la scelta fatta da PJ
vederemo...l'importante è che ci sia Stanley Tucci!!!!
Il Borg
11 gennaio 2008, 12:54
Ah, iniziano ad uscire un pò d'immagini sulla lavorazione del film!
E intanto la cosa che mi rende immensamente felice è vedere di nuovo Peter Jackson con i suoi mitici calzoncini corti!!
Per quanto riguarda l'intervista in Home devo ammettere che mi fanno sempre un pò impressione questi babyattori che parlano come dei professionisti navigati. C'è comunque da dire che la ragazzina sembra avere ottime doti: ho finalmente visto "Espiazione", dove ha offerto una più che convincente prova (una delle cose migliori del film, che è un melò un pò fiacco con un'interessante trovata finale)...
Secondo me diretta dal grande Peter farà faville!! :D
fumaluca
11 gennaio 2008, 16:13
E' interessante di come parla del paradiso che vedremo al cinema...
Casty The Clown
13 febbraio 2008, 13:12
Quanti di voi stanno aspettando questo film?
Proprio ieri è emersa in rete la prima immagine del regista Peter Jackson con alcuni componenti del cast.
Eccola qui:
http://www.slashfilm.com/wp/wp-content/images/lovelybonessetphoto.jpg
Andrea
13 febbraio 2008, 13:12
Ehi non vale sta per uscire in home xD
cmq grazie x avercela segnalata! :D
A me la cosa che più stupisce di questo film è che uscirà nel 2009. Ma ci vuole così tanto per postprodurre il romanzo di alice sebold? Capisco che c'è la questione del paradiso ecc, ma marzo 2009 è troppo dai!
Casty The Clown
13 febbraio 2008, 13:16
Ho visto che non postavi e l'ho lanciata nel forum.
Che ne dici di affiancare il mio poster alla news? (specificando che è fake, ovvio)
Andrea
13 febbraio 2008, 13:47
Lo metterò volentieri (ho unito la discussione a quella già presente, colpa mia che non mi ero accorto che la tua era una discussione nuova xD)
fumaluca
13 febbraio 2008, 14:32
Come ho già affermato progetto molto interessante come lo è anche la prima immagine del cast!!!
Bellissimo il poster che hai creato Casty, complimenti!
Gian
13 febbraio 2008, 14:50
Concordo.
Te lo dico sinceramente, mi ha incuriosito molto di + il tuo poster che le notizie che ho raccolto sul film finora.
Andrea
13 febbraio 2008, 14:54
Al che posso dirmi depresso -_-
Cmq mi stupisce che così poco sia stato detto del film sinora, io speravo in un teaser poster almeno. Il teaser trailer mi sa che non lo vedremo prima di settembre...
Okrim
13 febbraio 2008, 15:16
Ma sbaglio o Jackson è dimagrito o_o? Scusate, io sono rimasto ancora ai cicciottello del Signore degli Anelli o_o!!
Cmq..interessante la trama di amabili resti! Speriamo che la promozione inizi al più presto!
ayrad
13 febbraio 2008, 15:59
Mah! Sentite io penso che Jackson abbia fatto una grande cavolata a sostituire Gosling con Wahlberg. Gosling poteva benissimo passare per un 40enne debitamente truccato (cosa che già per altro altro gli veniva bene in "Lars and The Real Girl" dove anche se interpretava un giovanotto sembrava veramente più vecchio e cmq per me il più bel film visto quest'anno). Wahlberg mi è piaciuto tanto in The Departed (spero torni Dignam in un secondo film) ma è un attore decisamente meno incisivo. Poi certo se Jackson si è fidato tanto a prenderlo significa che aveva caratteristiche buone per la parte. Ma non è che si è gettato sul primo disponibile dato che mancava poco all'inizio delle riprese? Cmq peccato non ero ai tempi una gran fan di Gosling ma ora lo adoro!
Casty The Clown
14 febbraio 2008, 10:20
Concordo.
Te lo dico sinceramente, mi ha incuriosito molto di + il tuo poster che le notizie che ho raccolto sul film finora.
Grazie per i complimenti, ragazzi :)
luke905
16 febbraio 2008, 16:52
Attendo molto questo film per rivedere Jackson all'opera...
Molto bello il poster fatto da Casty The Clown....
Comunque è vero: possibile che ci voglia tutta sta post produzione per sto film?!?!?!
Casty The Clown
20 marzo 2008, 12:14
Secondo voi a quando un po' di materiale ufficiale?
Casty The Clown
30 marzo 2008, 13:52
Davo un'occhiata alle uscite italiane della Universal del 2009... continuano nella loro ammirevole politica delle uscite in contemporanea mondiale (o quasi).
Amabili resti è attualmente posizionato al 20 di marzo, cioè una settimana dopo la release americana. Questo non significa che sia la data d'uscita definitiva...
Due settimane prima leggo Watchmen (6 marzo), per il quale quindi prevedono, almeno per ora, la contemporanea mondiale.
CALVERO84
30 marzo 2008, 23:14
di peter jackson non mi meriviglia nulla ,il suo cinema non mi piace e a mio avviso è responsabile insieme all'academy del più grande furto nella storia del cinema ai danni dello straordinario "master and commander"....
harvey dent
30 marzo 2008, 23:25
di peter jackson non mi meriviglia nulla ,il suo cinema non mi piace e a mio avviso è responsabile insieme all'academy del più grande furto nella storia del cinema ai danni dello straordinario "master and commander"....
be questo mi sembra un tantino azzardato...
CALVERO84
30 marzo 2008, 23:36
hai ragione ,non è il più grande ,ma furto resta lo stesso visto la lapalissiana superiorità del film di peter weir rispetto agli hobbit ,i nani ,gli elfi ecc...
Casty The Clown
30 marzo 2008, 23:37
be questo mi sembra un tantino azzardato...
azzardato mi sembra la parola giusta ;) però l'idea del ragazzo merita rispetto, soprattutto perchè anticipata da quel "a mio avviso" :seseh:
Wizard
30 marzo 2008, 23:38
Ehm.. non mi schiero perchè voglio essere super partes, ma state andando OT, questo è il topic di Amabili Resti, come da titolo. :)
Casty The Clown
30 marzo 2008, 23:42
Ehm.. non mi schiero perchè voglio essere super partes, ma state andando OT, questo è il topic di Amabili Resti, come da titolo. :)
zi badrone xD xD xD
comunque è vero, giovinotti... torniamo IT... quando rilasciano un'immagine ufficiale che non sia PJ abbracciato a tutto il cast??? :huh:
Casty The Clown
14 aprile 2008, 23:07
Finalmente ho beccato una foto nuova dal set:
http://farm4.static.flickr.com/3208/2413863867_23c90b0aa6_o.png
Il Borg
15 aprile 2008, 11:37
Non è nuova, ma fa sempre piacere rivederla! :mrgreen: ;)
Bisogna che risponda a Calvero, poi rientro OT.
Liberissimo di esprire la tua sacrosanta opinione, come io di risponderti del resto.
Bellissimo film "Master e Commander", senza dubbio, ma di fronte alla trilogia di Jackson (gli undici oscar sono più per l'epopea completata che per "Il ritorno del re"), non ci sono molti film, addirittura nella storia del cinema, che possano competerle. Tutto qui.
Il problema, e non sto parlando di Calvero, faccio un discorso generale rispetto ad un atteggiamento frequente, è che a volte ci troviamo di fronte a soggetti da cineforum della Domenica, che liquidano i grandi film, magari costosi e che offrono anche pura magia visiva (e non semplici effetti speciali), come prodotti di poco conto.
La loro colpa è che sono piaciuti alla massa, e quando qualcosa piace a tutti diventa per tutti, e lo spazio per offrire solipsistiche menate intellettualistiche diventa più difficile da trovare...
Peter Weir grande autore, capace di veri e propri capolavori come "Un anno vissuto pericolosamente", "L'attimo fuggente", "The Truman show", "Witness" , ma se diciamo che Peter Jackson è da meno cadiamo in una superficialità grave, forse perchè ancora non tutti gli perdonano che inizialmente abbia usato il proprio genio per un genere underground come lo splatter.
Per dire "fa più fico apprezzare Peter Weir, apparentemente più intellettuale, più sottile, che Peter Jackson", quando magari ci si potrebbe sforzare a non sottovalutare il neozelandese...
Tornando ad "Amabili resti", ma secondo voi il film si beccherà una "R"?
Il fatto che succeda non è improbabile...
Quando Peter Jackson ci vuole dare dentro, anche emotivamente, non scherza....
hunt
3 maggio 2008, 11:45
Amabili resti posticipato all'autunno del 2009!
Che strano, eppure non dovrebbe essere un film complesso... forse Jackson si sta preparando anche per gli altri progetti (Hobbit e Tin tin)?
Casty The Clown
3 maggio 2008, 22:41
Che strano, eppure non dovrebbe essere un film complesso... forse Jackson si sta preparando anche per gli altri progetti (Hobbit e Tin tin)?
Da dove sbuca fuori questa notizia?
korben
3 maggio 2008, 22:50
Io l'ho letta qua , è sembrerebbe una cosa plausibile .
Ci vogliono mezzi potenti per sapere la verità , attendiamo Bad Taste che si pronunci. ;)
http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=44628
Casty The Clown
3 maggio 2008, 22:53
Io l'ho letta qua , è sembrerebbe una cosa plausibile .
Ci vogliono mezzi potenti per sapere la verità , attendiamo Bad Taste che si pronunci. ;)
http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=44628
Sì sì, caro korben, l'ho appena letta anche su Slashfilm :'(
Non c'è ancora niente di ufficiale... speriamo bene...
Il Borg
4 maggio 2008, 10:52
Di certo "Amabili Resti" è un film complesso...ma così l'attesa diventa davvero troppa!!
Perchè, se vero, tutto ciò?????
korben
4 maggio 2008, 16:32
Quanto è piacevole trovare le risposte in maniera esauriente appena il problema nasce.
I migliori complimenti a chi lavora al sito per tempestività e completezza delle informazioni.
State divenendo un vero faro guida. 8) 8) 8) 8) 8)
Il Borg
4 maggio 2008, 17:16
Quanto è piacevole trovare le risposte in maniera esauriente appena il problema nasce.
I migliori complimenti a chi lavora al sito per tempestività e completezza delle informazioni.
State divenendo un vero faro guida. 8) 8) 8) 8) 8)
D'accordissimo!! :D
Grazie BT di tutto, mi stavo già iniziando a preoccupare!!
Andrea
4 maggio 2008, 17:22
Ho atteso 24 ore prima di mettere la notizia perché mi sembrava surreale il rumor, per due motivi:
1) non è possibile che stiano ancora girando, le riprese sono terminate almeno 2 mesi fa
2) scusate ma una divergenza così forte non la si può avere a riprese in corso, soprattutto con uno scenografo, il cui lavoro viene definito nei dettagli in pre-produzione!
Quindi ho atteso un attimo e tutto si è chiarito. Mi sembra logico si aspetti l'autunno (e anzi sono contento che sia stata smentita la data del 13 marzo, che mi aveva sconvolto se devo dirla tutta): è per via degli oscar. E aspetteranno il 2009 per un po' di cause: effetti visivi complessi, peter jackson e weta impegnati nello hobbit.
...il che mi esalta, perché vuol dire che jackson si impegnerà moltissimo nei prossimi mesi per la realizzazione dello hobbit ;)
hunt
4 maggio 2008, 17:32
Quindi a conti fatti Amabili Resti uscira' 4 anni dopo King Kong. Per essere un film dal carattere semi-indipendente e' parecchio...
spero che regga le enormi aspettative che si son venute a creare in questi anni (almeno tra chi segue l'argomento).
A questo punto temo si dovra' aspettare ancora un anno e piu' per un semplice teaser.
Monte
4 maggio 2008, 17:42
Io sto leggendo il libro e sono quasi a metà... sinceramente nn ho idea di come lo adatteranno! xD
PS: per quello che ho letto sino ad ora nn si nomina mai il Paradiso ma il "Cielo"... cosa sensata secondo me perché discosta anche a livello ideale quello che è l'aldilà del libro e sottolinea il fatto che il mondo-dopo-la-morte descritto non ha nulla a che vedere con il mondo-dopo-la-morte di cui sentiamo spesso parlare.
Casty The Clown
4 maggio 2008, 17:48
Io sto leggendo il libro e sono quasi a metà... sinceramente nn ho idea di come lo adatteranno! xD
Io il libro l'ho letto 2 o 3 anni fa e mi è piaciuto tantissimo. :seseh:
MOntE, vuoi sapere come finisce? :lol:
Monte
4 maggio 2008, 17:59
MOntE, vuoi sapere come finisce? :lol:
Casty vuoi morire? :lol:
- ora Andrea o Angmar mi bannano, Wiz no perché lo picchio! -
Il Borg
4 maggio 2008, 18:20
Libro bellissimo, ma complesso in modo bestiale da trasporre...
Prendiamo il paradiso, un luogo totalmente metafisico (non ho idea di come apparirà, resterà un mistero fino alla fine)...
E poi la struttura narrativa è una roba incredibile...
Una sfida senz'altro per Jackson, che immagino ci metta moltissimo del suo! :D
Spero solo che il film risulti anche abbastanza scioccante, perchè è l'ora che Jackson ci torni a tirare qualche gradito pugno allo stomaco!!
...Sono certo che questo avverrà...
Vediamo adesso quali possono essere alcuni pericoli della trasposizione (occhio agli SPOILER):
1) Effetto "Viale del tramonto". Non è certo una novità cinematografica che un morto ci racconti dall'aldilà quello che gli è successo e la sua sensazione rispetto a chi è rimasto in vita. Comunque nel libro si va oltre, introducendo la novità di un aldilà interessante e del senso di perdita del morto che si ritrova ancora attaccato alla vita terrena, soffrendo quanto i propri familiari...
2) Alcune dinamiche familiari, e certe conseguenze del lutto, possono sembrare un pò dozzinali...
3) All'inizio l'indagine della polizia, con certe prove che ha trovato, pare assai superficiale...
Per il resto il materiale è ottimo, struggente, di grande sensibilità e visionario.
Anche la figura del serial killer è costruita molto bene!
Casty The Clown
4 maggio 2008, 23:08
Il paradiso potrebbero renderlo come quello di Bonolis e Laurenti negli spot Lavazza... :seseh:
xD
Il Borg
5 maggio 2008, 10:20
Il paradiso potrebbero renderlo come quello di Bonolis e Laurenti negli spot Lavazza... :seseh:
xD
Jackson l'ha già fatto un Paradiso simile, si vede nel finale di Sospesi nel tempo...
...Ed era ovviamente ironico! asd asd
LeoP
27 luglio 2008, 15:51
Accidenti, riesumo il post perchè ho appena notato che l'uscita in effetti è indicata per l'ottobre 2009: parecchio tempo d'attesa! E' un film che aspetto con curiosità (il libro mi è piaciuto), anche se certo fremo molto di più per Lo Hobbit.
Il Borg
16 settembre 2008, 10:11
Oh, una buona nuova finalmente! :mrgreen:
Teaser molto triste?
Bene, bene, così deve essere! :D
Vai Peter, sconvolgici con questo film!!
Mr. Adam T.
16 settembre 2008, 10:14
Che vuol dire che il teaser rovina un pò la trama???
Obi-wan Kenobi
16 settembre 2008, 10:16
Perchè mostra Susan che muore o è morta. Ma è il punto fondamentale di tutta la trama, mi sembra ovvio mostrarlo nel trailer, per far capire un pochettino la trama. Mi fido di Peter! ;)
Mr. Adam T.
16 settembre 2008, 10:19
Perchè mostra Susan che muore o è morta. Ma è il punto fondamentale di tutta la trama, mi sembra ovvio mostrarlo nel trailer, per far capire un pochettino la trama. Mi fido di Peter! ;)
Appunto, mi sembrava un'affermazione sconclusionata
Casty The Clown
16 settembre 2008, 10:21
:'( :'( :'(
Scusate, sono commosso...
Aspettavo no-notizie di questo f-film da...
...da...
:'( :'(
...da troppo te-tempo...
:'(
;D ;D ;D
Il Borg
16 settembre 2008, 10:22
Praticamente secondo lo spettatore il teasr era un pò spoiler...
Maro'...certo che questa degli spoiler sta diventando un pò un'ossessione... :eek:
Il film parla di una che muore: SPOILER!
Il film racconta di una famiglia: SPOILER!
Ad un certo punto si vede gente che cammina: SPOILER!
Ecche è??
Obi-wan Kenobi
16 settembre 2008, 10:44
Praticamente secondo lo spettatore il teasr era un pò spoiler...
Maro'...certo che questa degli spoiler sta diventando un pò un'ossessione... :eek:
Il film parla di una che muore: SPOILER!
Il film racconta di una famiglia: SPOILER!
Ad un certo punto si vede gente che cammina: SPOILER!
Ecche è??
xD xD xD
mr.fred
16 settembre 2008, 11:09
Nessuno ha letto il romanzo? Io l' ho trovato un pò sopravalutato anche se riconosco che di materiale per ricavarne un bel film ce n' è a volontà (forse pure troppo, col rischio di scivolare nel kitch... chi lo ha letto forse può capire a cosa mi riferisco... confidiamo nel talento di PJ, è meglio!).
Amabile_Resto
16 settembre 2008, 11:19
Si tratta in assoluto di uno dei romanzi più lirici e piacevoli che mi sia capitato di leggere in vita mia: merita senza dubbio un adattamento, e sono certo che Jackson non deluderà.
fumaluca
16 settembre 2008, 12:08
Quanto sono curioso, quanto sono curioso.
Stavo proprio pensando a questo film qualche giorno fa e a quando avremmo letto una nuova notizia.
Sono proprio curioso di vedere almeno il teaser anche se manca ancora molto...
PJ di certo non ci deluderà!
Obi-wan Kenobi
16 settembre 2008, 12:13
Mia madre ha letto il libro e io diciamo lo "sfogliato". A lei è piaciuto veramente tantissimo, e alla notizia che esce il film non vede l'ora di vederlo, io prima che esca leggero il libro. ;)
Victor
16 settembre 2008, 12:19
E' uscito un teaser trailer? Sapreste dirmi dove posso trovarlo?
Mr. Adam T.
16 settembre 2008, 12:23
E' uscito un teaser trailer? Sapreste dirmi dove posso trovarlo?
E' stato mostrato ma non credo che sia in rete
Casty The Clown
16 settembre 2008, 12:51
Nessuno ha letto il romanzo? Io l' ho trovato un pò sopravalutato anche se riconosco che di materiale per ricavarne un bel film ce n' è a volontà (forse pure troppo, col rischio di scivolare nel kitch... chi lo ha letto forse può capire a cosa mi riferisco... confidiamo nel talento di PJ, è meglio!).
Io l'ho letto qualche anno fa, quando fu annunciato che Jackson l'avrebbe trasposto.
Ti quoto quando dici che il romanzo è forse un po' sopravvalutato ma può venirne fuori un film molto poetico, attuale, toccante e soprattutto multigenerazionale, caratteristica che non guasta mai in termini di box office.
Il Borg
16 settembre 2008, 12:55
Il libro mi è piaciuto davvero molto, nonostante qualche passaggio così così...
Comunque io mi aspetto una trasposizione molto libera del libro, credo che non sia "Amabili Resti di Alice Sebold versione cinema" ma "Amabili Resti di Peter Jackson liberamente tratto da Alice Sebold"...
Ed è l'aspetto che più mi attrae!! :D :D
hunt
16 settembre 2008, 14:20
Anche io lessi il libro dopo l'annuncio del film. Non mi e' sembrato niente di speciale, ma questo non vuol dire che non ci si possa fare un ottimo film.
Certo pero'... quattro anni....
DC
16 settembre 2008, 16:56
Anche io lessi il libro dopo l'annuncio del film. Non mi e' sembrato niente di speciale, ma questo non vuol dire che non ci si possa fare un ottimo film.
Certo pero'... quattro anni....
strà quoto!penso che potrebbe essere uno dei rari casi dove il film supera il libro.
Obi-wan Kenobi
3 ottobre 2008, 21:18
Il fatto che ci abbia messo cosi tanto per me vuol dire che abbia fatto un lavorone! :angel:
Obi-wan Kenobi
14 ottobre 2008, 19:41
Cominciato a leggere il libro. Davvero stupendo, ora capisco perchè Jackson ha voluto frane un film. La mia voglia di vederlo sale veramente molto.
massi.da
12 dicembre 2008, 11:04
ATTENZIONE!! nuova uscita di Lovely Bones fissata al 11 dicembre 2009... ben 9 mesi dopo... (fonte boxofficemojo.com)
Ovviamente scelta per concorrere meglio agli Oscar, però che palle... avevo cosi voglia di vedere questo film e mancava cosi poco....
DarkKnight
12 dicembre 2008, 11:25
ATTENZIONE!! nuova uscita di Lovely Bones fissata al 11 dicembre 2009... ben 9 mesi dopo... (fonte boxofficemojo.com)
Ovviamente scelta per concorrere meglio agli Oscar, però che palle... avevo cosi voglia di vedere questo film e mancava cosi poco....
Ma no!!! Stanno posticipando tutti i film che più m'interessano!!!!!! Uff....
Il libro, consigliatomi un po' da tutti, ce l'ho lì sulla mensola da quasi un anno e non ho ancora avuto modo di leggerlo... che vergogna!!! :nono:
Obi-wan Kenobi
12 dicembre 2008, 11:29
Sono un po incavolato, però meglio, cosi PJ lo può curare ancora di più!
Il Borg
12 dicembre 2008, 11:44
Era comunque una notizia che in parte si sapeva, una delle ultime notizie ci informava che il film sarebbe uscito nell'autunno 2009...
Beh, adesso abbiamo una data di uscita! :D
Ed è positivo che a dicembre esca un film che mi immagino molto forte e, perchè no, a tratti piuttosto scioccante...
Beh, almeno spero, ma se è il Jackson di Creature del Cielo.... 8)
Obi-wan Kenobi
12 dicembre 2008, 11:51
Era comunque una notizia che in parte si sapeva, una delle ultime notizie ci informava che il film sarebbe uscito nell'autunno 2009...
Beh, adesso abbiamo una data di uscita! :D
Ed è positivo che a dicembre esca un film che mi immagino molto forte e, perchè no, a tratti piuttosto scioccante...
Beh, almeno spero, ma se è il Jackson di Creature del Cielo.... 8)
QUOTONE!!!
Se è rimasto fedele al libro (cosa sicura al 100%) e mettiamoci anche la sua infinita bravura il film sarà fantastico oltre ogni dire.
(bè quale film di PJ non è fantastico? NESSUNO) 8)
Arwen
12 dicembre 2008, 19:25
Io non vedo l'ora esca il film!Il libro mi è davvero piaciuto tantissimo.E' una storia meravigliosa a mio parere!Poi Peter è perfetto come regista...comunque l'attore che doveva interpretare Jack Salmon,sarà anche bravo ma non lo vedevo adatto nella parte...me l'avevo immaginato diverso il papà di Susie...
Il Borg
18 dicembre 2008, 11:37
Grande notizia quella in Home...
Brian Eno, uno dei pochi compositori che apprezzo (più che altro che conosco... asd).
Ad esempio "By This River" (che si sentiva pure nel finale de "La Stanza del Figlio", a proposito di storie di lutto) è una delle poche canzoni che riescono sempre ad emozionarmi! :P
Mamma mia, chissà se mi commuoverà questo film... :P
...Ma soprattutto chissà se sarà un bel film!
Obi-wan Kenobi
18 dicembre 2008, 12:14
Concordo!
Lo conosco anche io, davvero bravissimo! Speriamo faccia come sempre un lavoro bellissimo, ma su questo non ho dubbi!
X_CiCCio_X
18 dicembre 2008, 13:52
Brian Eno alla colonna sonora....svengo ;D
Franzo
18 dicembre 2008, 15:20
Ho pensato esattamente la stessa cosa! Dio... che bello! è perfetto!
Peterone ha fatto un'ottima scelta ;)
Obi-wan Kenobi
18 dicembre 2008, 15:22
Ho pensato esattamente la stessa cosa! Dio... che bello! è perfetto!
Peterone ha fatto un'ottima scelta ;)
Quando è che non le ha fatte? :angel:
Melanconico
18 dicembre 2008, 15:40
Con Eno alla colonna sonora siamo a cavallo, non abbiate paura fratelli :biggrin:
Brian Eno, uno dei pochi compositori che apprezzo (più che altro che conosco... asd).
Ad esempio "By This River" (che si sentiva pure nel finale de "La Stanza del Figlio", a proposito di storie di lutto) è una delle poche canzoni che riescono sempre ad emozionarmi! :P
Ne conosci pochi ma buoni, se mi citi "By This River"... :'(
Grande la sua comunione con David Bowie:
http://it.youtube.com/watch?v=AgfhqcicrGE Tanto per fare un esmpio... ::)
Ipazia
21 dicembre 2008, 12:04
Ho iniziato a leggere il libro, un pò perchè sono attratta da qualsiasi libro un pò "macabro" o comunque thriller e anche perchè ho visto che il prossimo anno uscirà il film.
Ho buone aspettative.
Mi piace il cast, ma Tucci farà la parte di Harvey?Rachel Weisz mi piace moltissimo come Mark d'altronde.
Poi Eno alla colonna sonora...sarà un successone!!!!(Preparo i fazzoletti)
Vado a leggermi il librooooooo (che per ora mi prende davvero molto!).
Obi-wan Kenobi
21 dicembre 2008, 12:06
Il libro a me è piaciuto tantissimo, il film è di PJ quindi i fazzoletti sono d'obbligo :biggrin:
Franzo
21 dicembre 2008, 16:33
Con Eno alla colonna sonora siamo a cavallo, non abbiate paura fratelli :biggrin:
Ne conosci pochi ma buoni, se mi citi "By This River"... :'(
Grande la sua comunione con David Bowie:
http://it.youtube.com/watch?v=AgfhqcicrGE Tanto per fare un esmpio... ::)
Tra l'altro l'hanno utilizzata pure per il film "Y tu mama tambien" di Cuaron.
Una delle più belle canzoni di sempre,anche se comunque il genio di Eno non si ferma sicuramente e decisamente lì
Ipazia
28 dicembre 2008, 13:57
Letto il libro. Che posso dire?Non vedo l'ora che esca il film.
E se sarà bello al pari del libro, credo che mi emozionerò moltissimo.
Obi-wan Kenobi
28 dicembre 2008, 14:20
Con PJ è molto probabile che il film diventi bello ugualmente al libro se non di più :mrgreen:
Obi-wan Kenobi
7 gennaio 2009, 12:33
Sto leggendo il nuovo libro della Sebolt : "è quasi luna".
Veramente stupendo, se vi è piaciuto Amabili Resti leggetelo al volo.
Arwen
7 gennaio 2009, 19:45
:seseh:Preprerò fazzolettini anche io :'(.Già so che sarà un film magnifico anche perchè la storia già è magnifica da sè .Se poi PJ ci aggiunge il suo tocco magico...beh...che dire :lol:
:mrgreen: bello!!!
Obi-wan Kenobi
18 aprile 2009, 10:12
FINALMENTE!
Finalmente comincia a muoversi qualcosa sul film del mio adorato PJ (nel frattempo mi sono riletto per la terza volta il libro. Assolutamente stupendo)
Lunedi 20 la prima foto di Susan a quanto pare :musino: ovvero dopodomani :musino:
Victor
18 aprile 2009, 14:10
Gennaio mi sembra una buona scelta e non troppo lontana dall'uscita americana. ;)
Ipazia
18 aprile 2009, 14:17
Bene, un altro traguardo in vista. Sono curiosissima per le foto!
S.B.
18 aprile 2009, 18:09
lo so che non c'entra in sto topic ma ho visto la foto di tintin dove c'è peter jackson...cavolo.non pensavo che fosse dimagrito così tanto.me lo ricordavo ciccione che sudava come un porco.
Ktulu
18 aprile 2009, 18:22
lo so che non c'entra in sto topic ma ho visto la foto di tintin dove c'è peter jackson...cavolo.non pensavo che fosse dimagrito così tanto.me lo ricordavo ciccione che sudava come un porco.
già asd asd a me stava più simpatico(come persona ovvio come registà è una leggenda) quando era un pò più in carne,spesso quando si perdono chili si perde anche il buon umore(è una cosa dimostrata scentificamente:)comunque sulla carta potrebbè essere uno di quei adattamenti che supera il testo originale(il libro è un pò banaluccio anche se carino)dai PJ sei tutti noi ;)
P.s ma le riprese in che periodo sono avvenute?
Beck
18 aprile 2009, 18:38
No dai ma non è lui,è troppo magro!O_O
Obi-wan Kenobi
18 aprile 2009, 19:22
Raga PJ è ingrassato durante le riprese di ISDA... prima era esattamente come adesso.
Basti vedere i suoi film dove lui partecipa attivamente, film come Bad Taste, Splatter ecc ecc
Quindi non fate le faccie come per dire "nuooo madreeeeee"
Poi sta storia che uno dimagrisce e diventa antipatico è fantastica... veramente.
A parte questo piccola fuoriuscita il libro non è banale, anzi è un pugno nello stomaco, diretto e forte, altrochè.
Sopratutto leggendo le prime 20 pagine è veramente struggente...
Una seconda lettura non sarebbe male.
Beck
18 aprile 2009, 19:42
Raga PJ è ingrassato durante le riprese di ISDA... prima era esattamente come adesso.
Basti vedere i suoi film dove lui partecipa attivamente, film come Bad Taste, Splatter ecc ecc
Poi sta storia che uno dimagrisce e diventa antipatico è fantastica... veramente.
A parte questo piccola fuoriuscita il libro non è banale, anzi è un pugno nello stomaco, diretto e forte, altrochè.
è ciò che si dice in quel di Londra... asd
Obi-wan Kenobi
18 aprile 2009, 19:44
xD xD xD xD xD xD xD sto morendo xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD
-Joker-
18 aprile 2009, 21:26
Scusate,non ho letto le pagine dietro,ma di che dovrebbe parlare questo film? :mrgreen:
Ktulu
18 aprile 2009, 21:30
non commento che è meglio però mi dispiace per certe frasi:
la mia era (qualora non l'abbiate capita) una battuta, è chiaro ormai che pur di deridermi vi attaccate a tutto(vi divertite?)inoltre se cercate sul web troverete molte pagine su questo argomento! ;)
questa poi..a me il libro non è piaciuto l'ho trovato carino ma niente di più(scusa obi se non sono al tuo livello culturale) poi per onor di cronaca cercate di riportate l'intera frase , non tagliatela come vi pare e piace:
comunque sulla carta potrebbè essere uno di quei adattamenti che supera il testo originale(il libro è un pò banaluccio anche se carino)dai PJ sei tutti noi ;)
quindi come vedete non ho assolutamente deriso Pj(anzi), forse prima di fare certe battute....
.dovreste leggere e comprendere ciò che gli altri dicono......
Andrea
18 aprile 2009, 21:48
ahò, e RI-PIANTATELA di provocarvi e rispondervi e parlate del film...
Obi-wan Kenobi
19 aprile 2009, 09:05
Scusate,non ho letto le pagine dietro,ma di che dovrebbe parlare questo film? :mrgreen:
Di una ragazza, un adolescente Susan, che viene struprata e poi uccisa. Lei racconta la sua storia dal suo "cielo".. dal suo paradiso insomma. Intanto le indagini per scoprire l'assassino continuano e lei continua a raccontare da questo suo paradiso.
Si, cosi è molto riassuntiva, ma parecchio..ma in linea di massima è questa.
Ipazia
19 aprile 2009, 09:16
Una ragazzina quattordicenne viene violentata e poi brutalmente assassinata (il suo corpo viene fatto a pezzi) dal suo vicino di casa, il sig. Harvey, un uomo solo e apparentemente tranquillo, ma che in realtà, e lo si scopre procedendo con la lettura, ha già ucciso molte altre volte.
Susie, morta, vedrà da una specie di paradiso, il fluire della vita della sua famiglia (genitori, sorella minore, fratello minore) che dopo la sua scomparsa inizierà a entrare in crisi partendo dalla madre, Abigail, che abbandonerà per un lungo periodo di tempo marito e figli. Dal suo cielo Susie seguirà anche la sorella, la sua crescita e il suo primo e unico amore, gli amici, soprattutto Ruth (che ha "sentito" lo spirito di Susie andarsene dalla terra), e pure il suo assassino, scoperto a un certo punto dal padre che però non verrà inizialmente creduto.
Susie segue inesorabilmente le vite di tutti, spazia da un luogo all'altro, dal passato al presente, ma ormai non ha più futuro. E questa sensazione si avverte molto in gran parte del libro, per poi diminuire, ma non svanire, verso la fine quando saprà abbandonare anche la vista del mondo terreno.
Urca, mentre la stavo scrivendo l'ha scritta anche Obi. Va bè la metto comunque.
Il Borg
19 aprile 2009, 13:24
UHHHH!! Non vedo l'ora di vedere le prime foto!!!!
Gnam gnam! :D :D :D
-Joker-
19 aprile 2009, 17:38
Ok grazie :mrgreen:
Il Borg
20 aprile 2009, 10:16
Sì, davvero suggestiva la prima immagine! :P
La seconda però credo che mostri il signor Harvey fra le sue case di bambole, piuttosto che il padre di Susan...
P.S.
Ma allora tra lo scenografo e il regista ci furono davvero dei contrasti che portarono a interrompere per poco la produzione?
Molto bella l'immagine.... il cielo increspato come il mare, mentre quella che sembrerebbe acqua completamente ferma.... molto molto bella se non fosse per quell'orribile scritta che rovina il tutto.. asd
Il Borg
20 aprile 2009, 10:28
Molto bella l'immagine.... il cielo increspato come il mare, mentre quella che sembrerebbe acqua completamente ferma.... molto molto bella se non fosse per quell'orribile scritta che rovina il tutto.. asd
C'hai proprio ragione... :biggrin:
Obi-wan Kenobi
20 aprile 2009, 11:52
L'immagine di Susie nel cielo è a dir poco stupenda. Sembra un quadro da quanto è bella.
La seconda bè..una normale foto dal film. Comunque PJ sono con una foto colpisce dritto al cuore. Mi è piaciuto inoltre il fatto del luogo dove va Susy quando lascia il suo "cielo"..ovvero che tocca allo spettatore immaginarsi il dopo.
Vai PJ, vai!
Ipazia
20 aprile 2009, 15:37
Molto bella la foto di Susie. Serena.
fumaluca
20 aprile 2009, 16:11
Mentre leggevo il libro mi chiedevo proprio come caspita avrebbe fatto PJ a portare il "Cielo" della Sebold al cinema... dalla descrizione del libro sembrerebbe una cosa impossibile da far vedere, io faticavo ad immaginarmela...
La prima foto è davvero molto bella, esprime calma, tranquillità, serenità... mi piace.
Andrea
20 aprile 2009, 18:24
Uhm errata corrige, quello nella foto è l'assassino (stanley tucci), non il padre. Che imbranato scusatemi xD
Obi-wan Kenobi
20 aprile 2009, 19:02
A me ragazzi, la foto del Cielo di Susy mi ricorda molto Creature del cielo (altro capolavoro di PJ) a voi no?
Il Borg
20 aprile 2009, 19:54
A me ragazzi, la foto del Cielo di Susy mi ricorda molto Creature del cielo (altro capolavoro di PJ) a voi no?
Sicuro, evoca certe suggestioni visive del Quarto Mondo, il reame immaginario delle due ragazze che vediamo nel capolavoro di PJ, ma anche i meravigliosi tramonti di King Kong e i cieli de ISDA...
Quel che spero è che lo zio Peter si discosti dall'aldilà parodico di Sospesi nel tempo... :mrgreen:
Scherzi a parte, sperò che la visionarietà di Jackson proponga soluzioni suggestive e immaginifiche per il Cielo di Amabili Resti...
Credo che non sarà una cosa facile e concordo col Fuma nel dire che è davvero difficile immaginarsi questo luogo metafisico dalle descrizioni del libro...
Obi-wan Kenobi
20 aprile 2009, 19:58
Confido in PJ. Mi ricordo che quando vidi a prima volta il paradiso di Creature del cielo rimasi affascinato e non poco. Non me lo toglierò mai dalla mente.
Speriamo che l'impatto visivo sia lo stesso. Comunque per chi ha letto il libro, come credete sia stata girata la scena dello stupro e l'assassinio di Susan? Secondo voi sarà una scena forte?
Io lo spero, nel libro è un pugno nello stomaco. Pj credo sia all'altezza di darcene uno bello potente!
Il Borg
20 aprile 2009, 20:10
Comunque per chi ha letto il libro, come credete sia stata girata la scena dello stupro e l'assassinio di Susan? Secondo voi sarà una scena forte?
Io lo spero, nel libro è un pugno nello stomaco. Pj credo sia all'altezza di darcene uno bello potente!
Come sempre io spero nel pugno allo stomaco, ma in un pugno allo stomaco sensato...
Anche qui il riferimento va all'omicidio della madre in Creature del Cielo: brutale, esplicito, sconvolgente eppure totalmente funzionale e non gratuito. :P
Obi-wan Kenobi
20 aprile 2009, 20:13
Ecco, esattamente quello a cui volevo arrivare! L'assassinio della madre è girato in modo elegante ma che mostra una brutalità disarmente nel complesso. Un pugno allo stomaco (per non parlare della Winslet, fantastico)
Spero anche io che quello di Susan sia di quella carica emotiva. :sisisi:
Il Borg
20 aprile 2009, 20:23
Lo spero anch'io.
Sono inoltre molto contento che Jackson ci abbia informato che il film non sarà avvilente...
Magari sarà struggente, per molti versi lancinante, ma in effetti il materiale originale mi sembra tutt'altro che depressivo...
Obi-wan Kenobi
20 aprile 2009, 20:28
Concordo. Poi devo dire che quando PJ ci si mette riesce sempre a commuovermi. Piango sempre come un bambino quando vedo Kong. Aspetto grandi cose da questo suo ritorno :musino:
Ipazia
20 aprile 2009, 20:51
Credo che la scena dello stupro, perchè non credo che farà vedere il momento in cui la taglia a pezzi, sarà abbastanza violenta, ma di una violenza "innocente" perchè subita e vissuta da Susie che è poco più di un'adolescente. Spero, come avete detto, che sia un pugno nello stomaco, ma bello forte. E che non abbia solo lo scopo di comunicare la bruttezza dell'atto, ma, come ho detto, anche quello che ci sta sotto.
Obi-wan Kenobi
21 aprile 2009, 07:53
Neanche io credo che vedremo i pezzi del corpo. Magari quando il cane trova un pezzo... però non so neanche quello. Stonerebbe...
Il Borg
21 aprile 2009, 10:28
....Il famoso gomito in bocca al cane... :mrgreen:
Non so, può darsi che Jackson decida di mostrarlo...
mr.fred
21 aprile 2009, 10:43
Solo io trovo che sia di cattivo gusto questa "disquisizione" sul come si vorrebbe che venga rappresentato un atto di violenza di quel tipo?
Secondo me la cosa migliore sarebbe che tutto avenisse fuori campo, o al massimo descritto a parole... :uhhm:
fumaluca
21 aprile 2009, 16:00
Non sono d'accordo.
La cosa non deve essere mostrata esplicitamente in ogni minimo dettaglio ma sono del parere che mostrarla in un certo modo possa innanzitutto aiutare il film, creerebbe l'atmosfera giusta per guardare lo svoglimento e quello che accade dopo.
Per quanto riguarda i pezzi del corpo della protagonista credo che li vedremo... questo progetto anche a me fa venire in mente Creature del cielo.
Obi-wan Kenobi
21 aprile 2009, 18:33
Solo io trovo che sia di cattivo gusto questa "disquisizione" sul come si vorrebbe che venga rappresentato un atto di violenza di quel tipo?
Secondo me la cosa migliore sarebbe che tutto avenisse fuori campo, o al massimo descritto a parole... :uhhm:
Ma neanche per idea. PJ ci ha mostrato che sa fare scene del genere con, la già citata da me e il Borg, scena di uccisione in Creature del cielo. La scena che scrive la Sebolt smuove le fondamenta del lettore, stessa cosa deve accadere nel film.
Comunque avete notato che nell'immagine del cielo di Susan c'è come una bottiglia in lontanza.
Tipo una bottiglia con dentro uan nave..però non riesco a capire cosa ci sia dentro questa bottiglia. Devo guardarlo meglio.
Comunque a quanto pare il rimando a Creature del cielo è molto forte. Nel senso, che chi ha visto appunto il vecchio capolavoro di PJ e sa che questo nuovo è appunto un film di PJ la somiglianza, o meglio gli viene un vago ricordo. Ottimo, ottimo!!!
Ipazia
21 aprile 2009, 18:53
Sembrerebbe una delle famose bottiglie, però a me sembrano anche due esseri umani. Esserini, esserini. ???
FelixFelicis
21 aprile 2009, 19:17
Bellissima l'immagine. Non avevo notato i particolari... :musino:
sirio91
21 aprile 2009, 19:21
l'immagine del cielo promette molto bene :)
fumaluca
21 aprile 2009, 19:22
A me sembra una bottiglia con dentro una nave...
FelixFelicis
21 aprile 2009, 19:23
A me sembra una bottiglia con dentro una nave...
Certo... cosa sennò? :)
fumaluca
21 aprile 2009, 19:24
Qualche post prima si chiedevano cosa fosse...
Ipazia
21 aprile 2009, 19:25
Ah, ah sono stata io!! asd Ma lasciamo perdere, oggi sono fusa. Opto per la bottiglia di vetro in definitiva.
FelixFelicis
21 aprile 2009, 19:27
Sorry, non avevo letto! Bo... visto che queste bottiglie sono molto presenti nel libro mi è sembrato ovvio sin da subito che si trattasse di una di quelle. Potrei anche sbagliarmi è... però sono piuttosto certo!
Obi-wan Kenobi
21 aprile 2009, 19:29
Che sia una delle tante bottiglie è ok.
Ma quello che è dentro non mi sembra proprio una nave... e non riesco ancora a capire o ad interpretare cosa sia.
Il Borg
21 aprile 2009, 21:09
Godimento l'immagine senza la scritta!
Subito salvata! 8)
Obi-wan Kenobi
23 aprile 2009, 18:06
http://i43.tinypic.com/33d9nhs.jpg
:eek:Ma..ma..ma...ma...è PERFETTA! :musino: Guardate che occhi :musino:
Non voglio già dare giudizi...ma per me sarà l'ennesimo capolavoro di PJ! Dalle foto respirò l'aria che si respira con Creature del cielo. Visivamente PJ ha centrato come ha sempre fatto! Ed è già un punto a favore! Poi con le varie interviste!! :musino:
Ktulu
23 aprile 2009, 18:36
mah non so propio che pensare è un film che ancora non riesco a decifrare l'aria mi ricorda molto creature del cielo con un retrogusto alla The Village,vediamo un pò, per ora mi tengo sul vago...
Che occhi, ragazzi..... :o
Ipazia
23 aprile 2009, 20:31
E' Susie, è lei!!
FelixFelicis
23 aprile 2009, 20:44
Bellissime le foto! E adoro Saoirse Ronan! :musino: Chissà se ce la ritroveremo agli oscar?? :D Dopotutto è già stata nominata per Espiazione!
Obi-wan Kenobi
23 aprile 2009, 20:45
E' Susie, è lei!!
:sisisi: :musino:
Francesca
24 aprile 2009, 07:56
che belle queste immagini, non vedo l'ora di vederlo questo film! grande PJ...
Obi-wan Kenobi
24 aprile 2009, 08:11
Dalle immagini, si capisce all'istante, (PER CHI HA LETTO IL LIBRO) che PJ è riuscito pienamente a portare il libro su schermo, in termini visivi. Quella è Susi... è lei. Tutti i personaggi visti nella immagini sono proprio come li immaginavo. Ma più che altro si respira l'aria che si respira con Creature del cielo. Ma quella era già di per sè una storia difficile e diciamo anche "malata". Questo film, come dice PJ, sono contento che sia ottimista :P
Il Borg
24 aprile 2009, 15:56
Come sempre PJ si dimostra il solito regista dal dettaglio maniacale: guardate la foto con le riviste del periodo... :musino:
Obi-wan Kenobi
24 aprile 2009, 18:47
Come sempre PJ si dimostra il solito regista dal dettaglio maniacale: guardate la foto con le riviste del periodo... :musino:
Vero :musino: Pochi registi sono cosi manicali nei dettagli... mi viene in mente solo Jimbo cosi a freddo :sisisi:
Obi-wan Kenobi
26 aprile 2009, 10:08
Letto l'intervista :P Mi è piaciuta ogni singola parola! :musino:
Il Borg
28 aprile 2009, 11:26
Sì, interessantissima intervista!
A quanto pare PJ sembra molto soddisfatto del film e spende parole ancora più intriganti per il Cielo!
Le prime due recensioni di Amabili Resti...non so, forse da prendere con le pinze, comunque ve le segnalo:
http://www.amabilirestiblog.com/2009/04/pro-e-contro-le-prime-due-recensioni-di-amabili-resti-22.php
La seconda recensione, che si sofferma sui possibili difetti, parla di PG13...
Se fosse vero...perdonatemi, ma un pochetto mi sparerei.
Obi-wan Kenobi
28 aprile 2009, 15:33
Lette.
Quello che trova i dufetti trova, per lui, i difetti che allora sono anche quelli del libro. Per dire...
Qualcuno sa chi interpreterà Buckley e Ruth?
Casty The Clown
27 maggio 2009, 19:24
Rispettivamente Christian Thomas Ashdale e Carolyn Dando.
Questa è Ruth:
http://www.ginasanders.net/Artists/Carolyn_Dando/Carolyn_Dando.jpg
Ipazia
27 maggio 2009, 19:54
E' uno dei rari film in cui gli attori sono come mi immaginavo i personaggi. E' Ruth, ed è perfetta!
Rispettivamente Christian Thomas Ashdale e Carolyn Dando.
Questa è Ruth:
http://www.ginasanders.net/Artists/Carolyn_Dando/Carolyn_Dando.jpg
Ha gli occhioni grigi! E' perfetta! Grande P.J.! Ma non ho trovato foto del Buckley di P.J., pazienza...
Casty The Clown
27 maggio 2009, 20:29
Questo è Buckley... ma non so quanto siano recenti queste foto...
http://www.childrenofsalem.com/days/soapkids/oltl/oltlstarrjack03.jpg
http://www.childrenofsalem.com/days/soapkids/oltl/oltljackreturned3.jpg
Questo è Buckley... ma non so quanto siano recenti queste foto...
http://www.childrenofsalem.com/days/soapkids/oltl/oltlstarrjack03.jpg
http://www.childrenofsalem.com/days/soapkids/oltl/oltljackreturned3.jpg
Sono del 2004. Le ho appena viste...
Obi-wan Kenobi
27 maggio 2009, 21:42
Ragazzi io mi sto "rimangiando" il libro! PJ fammi sognare solo come tu (e pochissimi altri) sai fare :musino:
Marv
27 maggio 2009, 22:30
C'è la possibilità che il film duri meno di 3 ore?
Obi-wan Kenobi
27 maggio 2009, 22:31
Può darsi. Non meno, però, di due ore e mezza.
C'è la possibilità che il film duri meno di 3 ore?
P.J. ha dichiarato che farà uscire direttamente la versone Extend Edition da 6 ore e mezza! asd
Casty The Clown
1 luglio 2009, 01:14
http://i269.photobucket.com/albums/jj72/myem0/01/onion-emoticon-002.gif (http://www.myem0.com/emoticon/baby-mickey-mouse/)
Signori, un attimo di attenzione per favore.
Svariati utenti olandesi iscritti su svariati forum on-line affermano con assoluta certezza che al Cine Expo di Amsterdam siano stati mostrati un trailer ed un announcement poster.
Il poster è sbarcato in rete:
http://i43.tinypic.com/25fhxjr.jpg
Trattasi, come nella migliore tradizione degli announcement, di un semplicissimo artwork che utilizza quelli che dovrebbero essere i colori e i font ufficiali sfruttati poi nei vari design associati al film (poster, sito ufficiale, trailer ecc...).
Emergono tre interessanti considerazioni:
1) il "poster" riguarda il mercato europeo e ce ne accorgiamo da quel "2010" in basso. Il film esce infatti negli Stati Uniti a dicembre di quest'anno (l'11), mentre nel resto del mondo da gennaio in poi
2) dov'è il nome della protagonista, la... ehm :uhhm: ... candidata all'Oscar Saoirse Ronan?
3) lanciato il sito ufficiale www.lovelybones.com (http://www.lovelybones.com/)*.
Un'ulteriore considerazione arriva da IMDb (http://www.imdb.com/title/tt0380510/), che ha pubblicato nella scheda la durata del film: 139 min, ossia 2h e 19'.
* cosa speravi di trovarci, ah? asd
paolor2d2
1 luglio 2009, 01:21
2) dov'è il nome della protagonista, la... ehm :uhhm: ... candidata all'Oscar Saoirse Ronan?
Bo forse non è tanto famosa da essere considerata nel poster di lancio gli altri lo sono di più!
Obi-wan Kenobi
1 luglio 2009, 05:54
I colori usati sono azzeccati...
il sito ufficoale c'è già da parecchio tempo, ma spero comunque in un poster o in un trailer a breve che mostri qualcosa :musino:
Il Borg
2 luglio 2009, 11:50
Una durata considerevole, non c'è che dire!
Bhe in effetti, per far stare tutta quella roba...
Hartigan
10 luglio 2009, 02:49
il libro è molto bello ma ho un presentimento che peter jackson riesca a renderlo ancora più bello,il libro a mio avviso ha un ottimo incipt ma non riesce a sfruttarlo fino in fondo penso che se dato in buone mani(come quelle di jackson)possa riuscire a dare qualcosa in più ;)
Obi-wan Kenobi
10 luglio 2009, 05:46
Il libro offre molti temi, la storia viene narrata egregiamente...
Victor
10 luglio 2009, 11:46
Una durata considerevole, non c'è che dire!
Anzi, si è contenuto. Avrei scommesso su qualcosa come 2 ore e 40!
David.Bowman
10 luglio 2009, 11:48
speriamo che Jackson sia sia ravveduto dopo gli errori di megalomania di King Kong ::)
Melanconico
10 luglio 2009, 11:55
Li ha ammessi lui stesso e ne ha dato giustificazioni nell'articolo in home :)
Il Borg
10 luglio 2009, 12:00
Già un (doveroso) mea culpa sembra averlo fatto, ammettendo quanto sarebbero stati necessari 20 minuti di tagli in King Kong (soprattutto nella ridondante parte di Skull Island, che dopo un po' spalla anche chi si considera un cultore di mostri)...
Certo è che persino questo film pare avere una durata mica da poco. La speranza è che ogni scena sia giusta, bella e necessaria..
Li ha ammessi lui stesso e ne ha dato giustificazioni nell'articolo in home :)
Ecco, esatto, mi avevi anticipato! ;)
Melanconico
10 luglio 2009, 12:09
E' vero, anche se Jackson stesso ci ha abituato a film ben più prolissi, 2 ore e 19 non sono poche, bastano a realizzare un film assolutamente completo e una trasposizione fedele, esistono trasposizioni che rientrano in poco più di due ore anche di libri come Il Nome Della Rosa, tanto per fare un esempio :)
fumaluca
10 luglio 2009, 12:22
La durata di questo film mi sembra già così esagerata... il libro mi è piaciuto ma non mi ha convinto a pieno e anche io credo che PJ possa aver fatto qualcosa di più... speriamo.
David.Bowman
10 luglio 2009, 12:33
Jackson ha un talento visionario incredibile e credo che farà molto meglio del libro sotto questo punto di vista ;)
Il suo problema è sempre quello della ridondanza e dell'incontinenza cinematografica, se così si può dire ;D
come tutti i grandi manieristi (Leone, Coppola, ...) è innamorato del suo cinema, si auto compiace e tende all'eccesso. Se riuscisse ad unire la sua visione epico-spettacolare alla giusta asciuttezza nella narrazione (Eastwood docet) potrebbe diventare un grandissimo regista. :sisisi:
è vero che ha fatto il mea culpa su KK ma per me anche ROTK aveva lo stesso "problema", sebbene in forma più lieve ed accettabile.
E' la sua natura strafare e gli esordi iper splatter ne sono l'espressione più genuina e coatta. Se riuscirà a tenerla a freno, con uno stile rigoroso, potremo vedere dei grandi film in futuro.
Me lo auguro per lui e per noi....
;)
Casty The Clown
10 luglio 2009, 16:18
A questo punto mi viene da pensare che verrà lanciato direttamente un lungo trailer, senza l'inframmezzo del teaser. Che poi... forse non è nemmeno tanto un film che si presta ad un teaser...
Obi-wan Kenobi
10 luglio 2009, 18:02
Jackson ha un suo stile ben preciso... che si riconosce fin dalle prime immagini.
Sinceramente mi appassiona più il suo Kong che dura sulle tre ore (e lo riguardo molto spesso) che qualc he filmetto di un ora e mezza dove mi addormento.
Comunque la durata è perfetta! Ora non resta che assaporarci il trailer :P
Casty The Clown
24 luglio 2009, 15:18
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=8841&Itemid=71
E vai, e vai e vai!!! E pompa, pompa, pompa!!!
http://i269.photobucket.com/albums/jj72/myem0/01/yoyo-emoticon-1-055.gif (http://www.myem0.com/yoyocici/yoyo-icon/)
Il Borg
24 luglio 2009, 19:06
MA DAI, SI!
Finalmente si smuove qualcosa! :D
Sono reperibili i commenti dei fortunati che hanno assistito ai quattro minuti di film?
Purtroppo la curiosità è incontenibile... :D
Ipazia
24 luglio 2009, 21:08
una enorme nave che esce da una bottiglia, una pagoda che galleggia sotto un cielo stellato e un immenso campo di grano.
Dai, al 6 agosto manca pochissimo. Voglio vedere il trailer!!
Casty The Clown
4 agosto 2009, 11:31
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=8982&Itemid=70
http://i269.photobucket.com/albums/jj72/myem0/01/onion-emoticon-003.gif (http://www.myem0.com/emoticon/baby-mickey-mouse/)
Le immagini dell'aldilà sembrano molto suggestive, le voglio vedere in HD!
Melanconico
4 agosto 2009, 11:33
Molto promettente, ma aspetto di vedere il trailer per intero domani :P
Okrim
4 agosto 2009, 14:17
Ma è STUPENDA quella preview *__*.
Ci sono certe immagini davvero suggestive...non vedo l'ora di domani! Si sa, per caso, l'ora del debutto?
Casty The Clown
4 agosto 2009, 14:43
Ci sono certe immagini davvero suggestive...non vedo l'ora di domani! Si sa, per caso, l'ora del debutto?
Alle circa meno quasi!!! :o
Ipazia
4 agosto 2009, 17:14
Bello!! Chissà chissà chissà quanto bello sarà il trailer...
Obi-wan Kenobi
4 agosto 2009, 19:00
Ed ecco che il mio santo/idolo cinematografico, nonchè mio regista preferito (basta, sono troppo contento e sto andando fuori di melone asd) torna!
Fantastica la sua vena visonaria, specialmente nella realizzazione del "cielo" di Susan!
Vorrei citare certi frame, per la quale vale veramente una menzione particolare:
http://i26.tinypic.com/fc4is7.jpg
http://i28.tinypic.com/2eoy5om.jpg
Molto bella l'inquadratura e la realizzazione di questa sequenza, dove il "cielo" di Susan sembra un dipindo che prende vita grazie a degli acquerelli... anzi definirei questo frame un vero e proprio quadro!
http://i25.tinypic.com/2wh041f.jpg
http://i28.tinypic.com/65wp5y.jpg
Altra fantastica sequenza!
http://i25.tinypic.com/5txkw6.jpg
Ed infine il piatto forte, un personaggio che avevamo visto solo di sfuggito o comunque mai completamente nelle foto pubblicate fino ad ora:
http://i32.tinypic.com/do9gfp.jpg
Sinceramente?
Non vedo l'ora di sbavare davanti al trailer ^^
Ipazia
4 agosto 2009, 19:19
Tucci è perfetto.
Okrim
5 agosto 2009, 07:39
CHE MERAVIGLIA IL TRAILER :musino:
Ipazia
5 agosto 2009, 08:02
CHE MERAVIGLIA IL TRAILER :musino:
Dov'è???????? Non mi si apre la home!!!!!!!! Dov'è???????
EDIT: E' semplicemente stupendo.
Da quando dice che è stata uccisa, iniziano i brividi. Ora lo riguardo.
:musino: :musino: :musino:
Il cielo è... è... perfetto!! E quando dice "Ho aspettato per la giustizia... giustizia che non è mai arrivata". :musino:
Fantastica anche l'ultima parte in cui si vede meglio Stanley... adrenalinica.
Don't be afraid.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DARTHMAUL
5 agosto 2009, 10:12
veramente un bel trailer. :sisisi:
Melanconico
5 agosto 2009, 10:14
Premetto che non ho letto il libro, ma il trailer è favoloso, sembra un film davvero originale e ricco di fantasia, visioni surreali e mozzafiato :o
Poi avete notato gli attori? A me sembrano uno più coinvolto dell'altro, a partire dalla stessa protagonista Saorsie Ronan, ma anche Wahlberg, la mitica Susan Sarandon in ruolo che sembra le sia stato cucito addosso, ma anche Tucci, che mi ha davvero sorpreso con quel look. Insomma, da vedere sicuramente!
mrblusky
5 agosto 2009, 10:36
Trailer bellissimo!
Walberg mi ha stupito lo ammetto
Tucci è perfetto e dannatamente spaventoso
Appena posso ri-leggo il libro!
Il Borg
5 agosto 2009, 10:38
Premetto che non ho letto il libro, ma il trailer è favoloso, sembra un film davvero originale e ricco di fantasia, visioni surreali e mozzafiato :o
Poi avete notato gli attori? A me sembrano uno più coinvolto dell'altro, a partire dalla stessa protagonista Saorsie Ronan, ma anche Wahlberg, la mitica Susan Sarandon in ruolo che sembra le sia stato cucito addosso, ma anche Tucci, che mi ha davvero sorpreso con quel look. Insomma, da vedere sicuramente!
Assolutamente d'accordo! :P
Davvero, trailer molto, molto appassionante, in cui fanno bella vista alcune attraenti immagini dell'aldilà!
C'è da dire, però, che un pò mi ricordano certe visualizzazioni di "Al di là dei sogni" di Vincent Ward (altro regista neozelandese dall'occhio interessante), ma data la natura di questa dimensione metafisica (che è una sorta di manifestazione dell'immaginario dell'anima in questione) è quasi inevitabile...
Oh, comunque tra Avatar e questo film rischiamo davvero di non tornare dall'altro mondo!
Alè, registi visionari al potere, speriamo non ci deludano!! :D :D
Bello, bello, bello. Mi è piaciuta moltissimo la realizzazione del cielo, che mi ha ricordato in parte il film Al di là dei sogni.
EDIT: Borg mi ha anticipato. ;D
Melanconico
5 agosto 2009, 10:42
Io sinceramente ho trovato "Al di là dei sogni" visivamente un pò stucchevole... :aiutt:, spero che Jackson riesca a misurarsi un pochino di più :biggrin:
EDIT: mi correggo dicendo che forse è nel film di Ward che avrei preferito una misura maggiore e rispetto al film di Jackson, non avendo ancora letto il libro, forse è un pò preventivo fare lo stesso discorso.
Marv
5 agosto 2009, 13:10
Io sinceramente ho trovato "Al di là dei sogni" visivamente un pò stucchevole... :aiutt:, spero che Jackson riesca a misurarsi un pochino di più :biggrin:
Io ho trovato un bel po' stucchevoli le parti legate all'"aldilà" nel trailer... un po' un pastrocchio, insomma..
Devil-lex
5 agosto 2009, 13:11
Bello il trailer, devo leggermi il libro. :sisisi:
Qualcuno sa dirmi com'è?
abrami.fabio
5 agosto 2009, 13:32
trailer veramente bellissimo.....nel vederlo ho deciso che devo leggermi subito il libro...l'atmosfera mi ricorda moltissimo creature del cielo.....un altro capolavoro di peter jackson pre anelli
Il Borg
5 agosto 2009, 13:48
Bello il trailer, devo leggermi il libro. :sisisi:
Qualcuno sa dirmi com'è?
Il libro è molto bello, soprattutto quando descrive le emozioni dei personaggi coinvolti nel tragico evento della storia. Lì raggiunge vette davvero elevate, vivide e lancinanti (senza però essere strappalacrime)...
Alcuni sviluppi, però, li ho trovati un pò farlocchi, per questo spero che Jackson abbia sapientemente lavorato di cesello...
Riguardo le immagini dell'aldilà, beh, credo che sembrino (anche) un pò kitsch del tutto deliberatamente, in fondo sono una manifestazione dell'immaginario di una ragazzina, come ha specificato il regista...
Provo ad ipotizzare: può darsi che si ripeta quello che accadde con "Creature del Cielo".
Ricordo che ai tempi di questo film qualche critico sostenne che i giri della mente all'interno del Quarto Mondo fossero parecchio pacchiani, imbarazzanti e di cattivo gusto, a differenza della riuscitissima analisi della società puritana di Christchurch...
Ma come ebbero ad osservare due autori come Andrea Bordoni e Matteo Marino, che hanno realizzato un'ottima e puntuale analisi della filmografia del regista,"la forza e l'originalità di Creature del cielo sembrano, al contrario, risiedere nel contrasto tra una perfetta ricostruzione storica e la messa in scena volutamente mediocre delle fantasie di due adolescenti mediocri, dunque, per mostrare onestamente il loro mondo fatto di quel materiale ordinario e collettivo, Jackson decide di non farlo apparire geniale e chic. Altrimenti non sarebbero più risultate le ingenue fantasie di due fanciulle neozelandesi degli anni Cinquanta, ma semplicemente, e inutilmente, quelle visionarie di un regista di talento degli anni Novanta.
Al cinema non deve esserci il bello a tutti i costi: certe volte il brutto, se usato coscientemente come Jackson fa già dai tempi di "Bad Taste", è più adatto a veicolare contenuti alti."
Ovviamente, però, qui stiamo parlando di "Amabili Resti" e non di "Creature del Cielo", quindi la visione definitiva dell'aldilà, come tutto il resto del film, la dovremmo aspettare al varco...
A me comunque quel breve assaggio immaginifico di Cielo è piaciuto molto, ho percepito un certo lirismo che vorrei non fosse disatteso. Speriamo che alla fine non faccia capolino la delusione... :)
IronMaxXx
5 agosto 2009, 13:49
Wow, sembra davvero un bel filmone! Mia madre ha letto il libro e ha detto che è davvero bello. Sono davvero curioso!
Casty The Clown
5 agosto 2009, 14:13
Olèèè, buongiorno a tutti! Nel senso: vi siete svegliati finalmente! ^^'
Perchè, sinceramente, mi stupivano i soli 190 post scritti, in quasi due anni, nel topic di questo attesissimo film di questo monumentale regista. Uff, quando non c'è un superoeroe di mezzo è sempre così... Evidentemente ci voleva il trailer per far capire al mondo la bellezza maestosa e spiazzante di questa meravigliosa storia e per dare una spinta a questo affascinante ed emozionante progetto. :D
Ora, per farvi perdonare, tutti a leggere il libro, forza! xD
Devil-lex
5 agosto 2009, 14:16
Grazie borg ;)
Casty io lo leggerò. asd
violaverde
5 agosto 2009, 14:59
Non lo so, a me il trailer non ha convinto del tutto!
Di sicuro mi ha messo una gran voglia di leggere il libro, e non nego che sul piano emotivo sia coinvolgente (ma è più per la storia in sè). Però trovo molto tradizionale tutto il resto. A parte che il presunto colpevole a me sembra una caricatura assolutamente banale del vicino di casa pedofilo e/o seria lkiller, credo anch'io che il debito di questo film con "Al di là dei sogni" sia enorme ( la scena dell'albero in primis, ma non solo!).
Comunque questo non vuol dire che il film debba essere brutto, anzi, solo non particolarmente originale sul piano visivo (o musicale! ;)).
Melanconico
5 agosto 2009, 15:30
Mi sapete dire in che epoca è ambientata la storia di preciso?
StoneAngel
5 agosto 2009, 15:32
Non lo so, a me il trailer non ha convinto del tutto!
Di sicuro mi ha messo una gran voglia di leggere il libro, e non nego che sul piano emotivo sia coinvolgente (ma è più per la storia in sè). Però trovo molto tradizionale tutto il resto. A parte che il presunto colpevole a me sembra una caricatura assolutamente banale del vicino di casa pedofilo e/o seria lkiller, credo anch'io che il debito di questo film con "Al di là dei sogni" sia enorme ( la scena dell'albero in primis, ma non solo!).
Comunque questo non vuol dire che il film debba essere brutto, anzi, solo non particolarmente originale sul piano visivo (o musicale! ;)).
Aggiungerei che è un thriller (almeno così sembra di base), sicuramente non il mio genere preferito per svariati motivi, e comunque perché parlare di un film prima di vederne il trailer, non avendo letto io il libro, su che basi potevo discuterne? Se non è un thriller, ditelo, che magari il mio interesse aumenta.
Mi riserbo di guardare meglio il trailer comunque, ora non ho molto tempo.
David.Bowman
5 agosto 2009, 15:33
negli anni '70 e precisamente nel 1973. Viene detta la data della morte di lei anche nel trailer
Melanconico
5 agosto 2009, 15:41
negli anni '70 e precisamente nel 1973. Viene detta la data della morte di lei anche nel trailer
Ecco, se è ambientato negli anni 70, e l'avevo intuito anche dai costumi (soprattutto la Sarandon asd), non può essere che l'aspetto visivo dell'aldilà sia condizionato dall'immaginario un pò kitsch di quell'epoca?
David.Bowman
5 agosto 2009, 15:47
ragazzi, però non soffermatevi solo sull'aspetto visuale (leggi "come sembra l'aldilà"). E' evidente che questo è un problema irrisolvibile con cui lo stesso Dante si cimentò ai tempi e se ne uscì con la furba trovata del talmente sublime da non poter essere espresso a parole ;D
la forza di questo film deve risiedere nella storia, nei personaggi, nel montaggio e nelle emozioni che saprà o meno regalare :sisisi:
Io mi auguro che PJ abbia imparato da KK, limando un tantino il suo ego in favore di quello che ho detto. Se il film si riduce ad un mero sfoggio di effetti speciali non potrà che deludere :sisisi:
personalmente il trailer mi piace ma non mi esalta. Aspetterò il film per un giudizio con cognizione di causa
violaverde
5 agosto 2009, 15:53
ragazzi, però non soffermatevi solo sull'aspetto visuale (leggi "come sembra l'aldilà"). E' evidente che questo è un problema irrisolvibile con cui lo stesso Dante si cimentò ai tempi e se ne uscì con la furba trovata del talmente sublime da non poter essere espresso a parole ;D
la forza di questo film deve risiedere nella storia, nei personaggi, nel montaggio e nelle emozioni che saprà o meno regalare :sisisi:
Io mi auguro che PJ abbia imparato da KK, limando un tantino il suo ego in favore di quello che ho detto. Se il film si riduce ad un mero sfoggio di effetti speciali non potrà che deludere :sisisi:
personalmente il trailer mi piace ma non mi esalta. Aspetterò il film per un giudizio con cognizione di causa
Beh, però così non si rende giustizia al buon vecchio Dante, che mi sembra che in tre cantiche qualche endecasillabo di descrizione l'abbia anche speso!
Curioso inoltre, anche se quando si parla di aldilà è un percorso obbligato fare riferimento all'Alighieri, che nello stesso Al di là dei Sogni gli spunti danteschi erano ben presenti! :sisisi:
David.Bowman
5 agosto 2009, 15:57
Beh, però così non si rende giustizia al buon vecchio Dante, che mi sembra che in tre cantiche qualche endecasillabo di descrizione l'abbia anche speso!
N.B.
io parlavo del Paradiso (nel film si parla di questo), quindi della 3° Cantica dove le "descrizioni" sono ridotte all'osso e Dante utilizza l'espediente che ho detto prima ;)
Curioso inoltre, anche se quando si parla di aldilà è un percorso obbligato fare riferimento all'Alighieri, che nello stesso Al di là dei Sogni gli spunti danteschi erano ben presenti! :sisisi:
perchè ti sorprendi? Dante è stato il primo ed il più grande nel raccontare questa materia. Mi sembra ovvio che il suo lavoro venga usato come riferimento. Accade con tutti i capolavori che fondano un "genere" ;)
Il Borg
5 agosto 2009, 16:06
Ecco, se è ambientato negli anni 70, e l'avevo intuito anche dai costumi (soprattutto la Sarandon asd), non può essere che l'aspetto visivo dell'aldilà sia condizionato dall'immaginario un pò kitsch di quell'epoca?
Sì, infatti Jackson lo ha specificato in modo preciso, citando persino la famiglia Partridge come esempio... ;)
Preso dal mio solito impulso irrefrenabile, mi sono andato a rivedere le sequenze di "Al di là dei sogni" che sembrerebbero presentare una vaga assonanza con alcuni fotogrammi del trailer. Credo che il Cielo di Jackson sia molto più cangiante e mutevole, e l'unica immagine che rimanda ad "Al di là dei sogni" è quell'albero isolato in mezzo al campo (però anche qui il Cielo è in stretta relazione a forme specifiche e ad eventi fisici ed emotivi del mondo dei vivi)...
A livello visivo mi piace molto l'aldilà del film di Vincent Ward, e più che l'ambientazione è stucchevole il modo in cui è stata sfruttata: molte sequenze sono piuttosto patetiche e melodrammatiche...
Beh, ovviamente spero che Jackson sia andato verso tutt'altra direzione... :P
violaverde
5 agosto 2009, 16:09
N.B.
io parlavo del Paradiso (nel film si parla di questo), quindi della 3° Cantica dove le "descrizioni" sono ridotte all'osso e Dante utilizza l'espediente che ho detto prima ;)
perchè ti sorprendi? Dante è stato il primo ed il più grande nel raccontare questa materia. Mi sembra ovvio che il suo lavoro venga usato come riferimento. Accade con tutti i capolavori che fondano un "genere" ;)
Pardon, non ho letto il libro e non avevo capito che nel film fosse rappresentato il Paradiso, pensavo fosse un aldilà "generico". Per questo avevo fraineteso, pensavo che la tua osservazione su Dante si riferisse a tutto l'aldilà nel suo complesso.
Chiarisco il mio stupore: essendo stato paragonato questo film di Jackson a quello di Ward mi incuriosiva che a qualcuno fosse venuto da citare Dante a proposito del primo, essendo assai presente nell'immaginario visivo del secondo. Tutto qui (si lo so, sono contorta! :seseh:)! :)
Il Borg
5 agosto 2009, 16:11
Ma nel libro, come nel film (almeno a detta di Jackson), non si parla di Paradiso, la dimensione descritta è più una specie di limbo...
violaverde
5 agosto 2009, 16:15
Sì, infatti Jackson lo ha specificato in modo preciso, citando persino la famiglia Partridge come esempio... ;)
Preso dal mio solito impulso irrefrenabile, mi sono andato a rivedere le sequenze di "Al di là dei sogni" che sembrerebbero presentare una vaga assonanza con alcuni fotogrammi del trailer. Credo che il Cielo di Jackson sia molto più cangiante e mutevole, e l'unica immagine che rimanda ad "Al di là dei sogni" è quell'albero isolato in mezzo al campo (però anche qui il Cielo è in stretta relazione a forme specifiche e ad eventi fisici ed emotivi che avvengono nel mondo dei vivi)...A livello visivo mi piace molto l'aldilà del film di Vincent Ward, più che l'ambientazione è stucchevole il modo in cui è stata sfruttata: molte sequenze sono piuttosto patetiche e melodrammatiche...
Anche nel film di Ward si vedevano medesime ambientazioni che si trasformavano da luoghi ameni in posti desolati e stravolti da eventi atmosferici (il che peraltro mi fa pensare a sua volta a "Legend"...ma questa è un'altra storia...) in rapporto con gli stati d'animo e le situazioni dei protagonisti nella vita reale.
Alex.catania
5 agosto 2009, 16:28
Io ho letto il libro e l'ho adorato... davvero molto bello, lo consiglio a tutti gli "indecisi"... e stamattina ho avuto un bel buongiorno guardando il Trailer, l'ho trovato semplicemente stupendo! Comunque nel libro non si parla mai di Paradiso... :contrariatoo:
Il Borg
5 agosto 2009, 16:30
Anche nel film di Ward si vedevano medesime ambientazioni che si trasformavano da luoghi ameni in posti desolati e stravolti da eventi atmosferici (il che peraltro mi fa pensare a sua volta a "Legend"...ma questa è un'altra storia...) in rapporto con gli stati d'animo e le situazioni dei protagonisti nella vita reale.
Oddio, sulla carta il Cielo di questo film (e del libro) rimanda, come carattere, a quello della pellicola di Ward (che è tratta da una storia di Matheson, se non sbaglio), ma resta il fatto che nel trailer non si vedono che pochi fotogrammi, quindi, alla fine, non ho idea di come sarà l'effetto finale e quanto e come sarà simile ad altri film... :mrgreen:
Ovviamente non ho fatto altro che speculazioni... ;)
Franzo
5 agosto 2009, 16:49
Secondo me un gustosisissimo trailer, molto ben realizzato, comunque condivido moltissimo il parere di David
ragazzi, però non soffermatevi solo sull'aspetto visuale (leggi "come sembra l'aldilà").
Aspetterò il film per un giudizio con cognizione di causa
E sotto questo aspetto mi ispira gran fiducia, un grande regista si vede anche da come sceglie il cast, e da quello che vedo mi sembra che si sia mosso bene a cominciare da una protagonista che mi sembra veramente indicata (eppoi ha degli occhi incredibili),mi aspetto delle convinte interpretazioni.
Eppoi come dice Borg quel certo lirismo che appartiene ai momenti migliori del cinema di Jackson, ma anche leggerezza e gusto.
Speriamo bene.
Ipazia
5 agosto 2009, 17:44
Ma nel libro, come nel film (almeno a detta di Jackson), non si parla di Paradiso, la dimensione descritta è più una specie di limbo...
Infatti, aspettavo che qualcuno lo dicesse. Questo non è il Paradiso, nel trailer stesso il fratellino di Susie mostra come la sorella si trovi in mezzo fra Terra e l'Aldilà. Appunto, una specie di limbo. Quello che noi vediamo e vedremo è il Cielo, luogo di passaggio da cui Susie seguirà le vicende dei suoi cari, sulla Terra.
Melanconico
5 agosto 2009, 18:00
A livello visivo mi piace molto l'aldilà del film di Vincent Ward, e più che l'ambientazione è stucchevole il modo in cui è stata sfruttata: molte sequenze sono piuttosto patetiche e melodrammatiche...
Esatto, è quello che tentavo di dire, ciò che può avere un effetto un pò eccessivo e sgradevole in un film non per forza è sbagliato alla radice, nel film di Ward le scenografie non riuscivo ad apprezzarle pienamente, perchè legate a scene con una finta enfasi, o eccessivamente melodrammatiche come dicevi tu, l'atmosfera è soffocante e in quel caso le barocche scenografie non facevano che rendere questo più evidente.
la sensazione che ho avuto invece vedendo il trailer di Amabili Resti è che la regia abbia un respiro più ampio e leggero, è questo che mi fa ben sperare. Daltronde anche il Signore Degli Anelli non scherzava in quanto ad immagini molto costruite e patinate, eppure mai fine a se stesse, è tutto assolutamente funzionale al film, al suo tono epico e classicheggiante. Aspetto di vedere di più..
Obi-wan Kenobi
5 agosto 2009, 19:10
Finalmente ho visto il trailer!
Che dire, bellezza cinematografica allo stato puro. Peter Jackson tira fuori la sua vena più artistica nella realizzazione del "cielo" con immagini e atmosfere quasi magiche, che se fermate rappresentano a tutti gli effetti un quadro. Bellissima specialmente la scena raffigurante da una parte il giorno e da una parte la notte... poter passare da un al'altro con pochi passi...
O quella bellissima rosa che sboccia sotto il ghiaccio, che vista dal mio punto di vista rappresenta la vita di Susan, ovvero un bellissimo fiori che stava per sbocciare ma bloccato per sempre da un ghiaccio che non si può rompere.
Ecco, più che altro è questo che voglio vedere nel film.. i rapporti e i sentimenti delle persone che ne fanno parte, specialmente dei protagonista. Dal trailer si evince un grande coinvolgimento da parte del cast!
Per quanto riguarda l'osservazione di Viola.. ovvero che Harvey (l'uomo con gli occhiali) sembri il solito vicino di casa, pedofilo e serial-killer... ecco. è proprio questa semplicità e banalità che mi terrorizzano...
Pensare che un vicino di casa possa nascondere tale personalità ed essere capace di atti simili.
Attore perfetto, make up strepitoso!
Il libro è molto bello, cala un pochetto nella parte finale ma è comunque un gran bel libro, molto ottimista (a discapito delle apparenze) e credo sia stata una gran bella sfida per Peter Jackson. Per quanto mi riguarda con questo trailer ha già superato una soglia...
Per curiosità, la bellissima canzone che si sente qualcuno potrebbe dirmi il titolo?
Inoltre piccola info... il sito ufficiale è stato aperto, con una bellissima immagine di Susan che dorme e una colomba che le sfiora la mano.. che sia questo il teaser poster?
http://www.lovelybones.com/
Ipazia
5 agosto 2009, 19:35
La musica ha colpito subito anche me, qualcuno sa il titolo?
violaverde
5 agosto 2009, 20:46
Da quel che ne so la colonna sonora dovrebbe coinvolgere Brian Eno, mentre il brano con voce femminile che si sente è "Alice" dei Cocteau Twins, già sentita nella colonna sonora di Io Ballo da Sola e in qualche spot musicale.
http://www.youtube.com/watch?v=Kd4_NcnPfto&feature=related
Per quanto riguarda "il killer della porta accanto" quello che si vede non è un uomo qualunque ma una caricatura di come dovrebbe essere, almeno secondo me.
Franzo
5 agosto 2009, 21:49
Per quanto riguarda "il killer della porta accanto" quello che si vede non è un uomo qualunque ma una caricatura di come dovrebbe essere, almeno secondo me.
In parte concordo con te e ho pensato anch'io la stessa cosa, però aspettiamo di vedere com'è costruito il profilo psicologico del personaggio aldilà di quello che ci può apparire così a prima vista.
La sceneggiatura è sempre del collaudato team Philippa Boyens e Fran Walsh + Jackson?
P.s ottima scelta musicale,mitici i cocteau twins
Ipazia
5 agosto 2009, 22:59
Da quel che ne so la colonna sonora dovrebbe coinvolgere Brian Eno, mentre il brano con voce femminile che si sente è "Alice" dei Cocteau Twins, già sentita nella colonna sonora di Io Ballo da Sola e in qualche spot musicale.
Grazie!
Obi-wan Kenobi
5 agosto 2009, 23:23
Grazie infinite Viola, splendida canzone!
Si Franzo, la sceneggiatura è sempre scritta da Peter Jackson stessa e la moglie Fran Walsh :P
Devil-lex
6 agosto 2009, 01:21
Il trailer perde un pò di magia verso al fine ma è comunque bellissimo.
Fantastiche le canzoni. :musino:
Non vedo l'ora di iniziare il libro. :sisisi:
DotManson
6 agosto 2009, 02:26
non conoscevo il libro ma sapevo del progetto di PJ... ma dopo aver visto il trailer :eek: e letto 12 pagine di forum :sisisi: ... che dire: non vedo l'ora di vedere questo film! :musino: quindi data precisa? gennaio ma che giorno? si sa già?
sirio91
6 agosto 2009, 04:09
il 29 gennaio :)
Melanconico
6 agosto 2009, 10:51
Anche Susan Sarandon mi sembra che si rifaccia ad uno stereotipo, secondo me è voluto, però capisco anche il tuo timore..
mrblusky
6 agosto 2009, 12:00
Per curiosità (ed ignoranza mia)...ma cos'è che vi fa dire che sono stereotipi? (o che ne danno l'impressione)
Ve lo chiedo perchè io non ci vedo nulla di stereotipo, e volevo capire il vostro punto di vista.
Melanconico
6 agosto 2009, 12:09
Nel senso che è facile, e direi che è abbastanza tipico, immaginare il vicino di casa maniaco con gli occhialetti tondi e l'aria da finto tonto, così come Susan Sarandon rappresenta proprio il prototipo di nonna sprint e giovanile anni 70, con i bigodini ma rigorosamente truccata, e pesantemente, o con acconciature molto vaporose. Poi in realtà quando si parla di anni 70 neanche io riesco ad individuare con precisione quando si tratta di immagini realistiche e quando di figure caricaturali, perchè è un'epoca già di per sè piuttosto eccentrica. E' solo una questione di figure proposte tanto spesso da risultare ormai convenzionali, ma ripeto che è anche sbagliato tirare conclusioni definitive solo dal trailer, perchè Jackson può benissimo aver trovato un senso a certe scelte estetiche, e ovviamente non possiamo saperlo ancora.
mrblusky
6 agosto 2009, 12:29
Nel senso che è facile, e direi che è abbastanza tipico, immaginare il vicino di casa maniaco con gli occhialetti tondi e l'aria da finto tonto, così come Susan Sarandon rappresenta proprio il prototipo di nonna sprint e giovanile anni 70, con i bigodini ma rigorosamente truccata, e pesantemente, o con acconciature molto vaporose. Poi in realtà quando si parla di anni 70 neanche io riesco ad individuare con precisione quando si tratta di immagini realistiche e quando di figure caricaturali, perchè è un'epoca già di per sè piuttosto eccentrica. E' solo una questione di figure proposte tanto spesso da risultare ormai convenzionali, ma ripeto che è anche sbagliato tirare conclusioni definitive solo dal trailer, perchè Jackson può benissimo aver trovato un senso a certe scelte estetiche, e ovviamente non possiamo saperlo ancora.
Per quanto riguarda Tucci... non so, io non la vedo una figura cosi caricaturale. Dopo aver letto il libro e aver visto la sua immagine, trovo che calzi a pennello.
Per quanto riguarda la Sarandon rappresenta proprio il prototipo di nonna sprint e giovanile anni 70, con i bigodini ma rigorosamente truccata, e pesantemente, o con acconciature molto vaporose se ricordo bene è proprio cosi che viene descritta nel libro.
Poi se vogliamo dire che gia nel libro appaiono come stereotipi allora è un altro discorso. Ma come dici giustamente te è difficile dire se lo sono realmente o se rispecchiano gli anni '70 (per come sono fatto io e per come la vedo io, propendo più per la seconda. Insomma, non vedo stereotipi. Mio punto di vista personale ovvio)
Melanconico
6 agosto 2009, 12:51
io il libro ancora non l'ho letto, relativamente a quello non posso proprio dire nulla
Marv
6 agosto 2009, 13:34
http://scrapetv.com/News/News%20Pages/usa/images-2/jeffrey-dahmer.jpg
violaverde
6 agosto 2009, 14:56
Somiglianza con il mostro di Milwaukee (e con i mostri di decine di telefilm) a parte, in effetti è anche quel poco che si vede dell'interpretazione di Tucci che a me non convince a pieno! :-\
Però è solo la prima e superficialissima impressione, ci mancherebbe!
Marv
6 agosto 2009, 15:00
Si, la figura dell'assassino è piuttosto banale...
violaverde
6 agosto 2009, 15:26
Gli altri personaggi mi sembrano più centrati.
Dopo di che posso anche intuire che sia strumentale alla storia creare da subito un personaggio di assassino ben identificabile, perchè quello su cui si vuole attirare l'attenzione è soprattutto il gioco fra certezza della colpa/ impossibilità di vedere giustizia.
Comunque l'idea di una giovane vita stroncata è straziante al di là di tutto.
Marv
6 agosto 2009, 15:34
Gli altri personaggi mi sembrano più centrati.
Dopo di che posso anche intuire che sia strumentale alla storia creare da subito un personaggio di assassino ben identificabile, perchè quello su cui si vuole attirare l'attenzione è soprattutto il gioco fra certezza della colpa/ impossibilità di vedere giustizia.
Non vedo altro motivo... cioè dietro la scelta di mostrare un personaggio che chiunque lo veda non può fare a meno di pensare "Questo è un pedofilo omicida", insomma.
sara881
6 agosto 2009, 16:48
la prima volta che ho visto il trailer non sapevo nulla della storia e Tucci non mi ha fatto l'impressione di un killer omicida, infatti non riuscivo a capire perchè la ragazzina lo spiasse dall'aldilà
leyla11
6 agosto 2009, 17:40
Un solo commento sul trailer
*thud* :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Il romanzo è molto bello....molto difficile da leggere. Ci sono stati momenti in cui ho dovuto chiudere il libro e farmi passare i brividi.
Il trailer mi ha commossa fino alle lacrime. PJ è il mio regista preferito, probabilmente perchè per una qualche strana alchimia ci immaginiamo le cose nello stesso modo. Da quanto posso vedere il suo Lovely Bones è *esattamente* come me lo immaginavo io mentre leggevo il libro.
Ed è decisamente il film che attendo di più.
In quanto agli "stereotipi", beh non credo che la storia sia importante per la sua verosimiglianza, quanto per quello che vuole trasmettere. Non è una ricostruzione storica o un thriller, secondo me se anche ci sono degli stereotipi sono perfettamente voluti!
In ogni caso, sono molto curiosa riguardo alle storia degli altri ragazzini (amici, fratelli): nel libro era davvero molto interessante il loro punto di vista.
Obi-wan Kenobi
6 agosto 2009, 18:04
Quante volte quando guardiamo uno sconosciuto ci vengono frasi tipo: "Quello ha proprio la faccia da maniaco..." "Quello dalla faccia è un mafioso"...
Il personaggio del signor Harvey deve rifelttere questi pensieri, ovvero che alla prima occhiata ci si pensi qualcosa di strano. Ma infatti nel libro viene descitto come una persona strana, per i suoi modi strani e comunque per l'aspetto che non rassicurava affatto...
SPOILER
E in effetti il padre di Susie sospetta quasi subito di questo personaggio.
Per quanto mi riguarda Tucci è perfetto! è proprio come mi raffiguravo il personaggio leggendo il libro.
Ritornando a parlare invece del trailer ho notato una certa affinita con le stagioni nelle sequenze del "cielo":
http://i26.tinypic.com/23lcrrr.jpg
La primavera
http://i28.tinypic.com/3588eh0.jpg
L'estate.
http://i26.tinypic.com/20adx0y.jpg
Autunno.
http://i28.tinypic.com/dc95iv.jpg
Inverno. (Con rimandi al Natale)
Credo che inoltre le varie stagioni rappresentino lo scorrere del tempo sulla terra, e influsicano molto sull'immaginazione di Susan. Si nota anche che più la tragedia sprofonda più il suo "cielo" diventa oscuro... quasi spettrale.