Visualizza Versione Completa : La ragazza del lago
Jedifil
29 ottobre 2007, 03:00
Film italiano pompato a Venezia 2007; visto in seconda visione con grande curiosità: se ne dice un gran bene - "ambientazione nuova sulle Prealpi friulane, un Giallo finalmente di genere, Toni Servillo in stato di grazie e altri buoni attori, regista esordiente ma con le idee chiare...".
Deludente: storia inutile e banale, occasioni perse in serie, noia sparsa a piene mani. Qualche lampo nel buio. Il solito cinema italiano.
* su 5 stelle.
fumaluca
29 ottobre 2007, 15:02
Dai commenti e le opinioni che ho letto io si deduceva che il film è piacevole ma non è niente di speciale!!!
Tony Servillo come sempre, dicono che recita benissimo e anche io sono curioso di vedere questo film!
Il Borg
29 ottobre 2007, 15:13
Ora io il film non l'ho visto, e se lo farò sarà solo in DVD...
Ma sull'ultimo Ciak c'è la solita recensione disegnata di Stefano Disegni che se la prende con questo film e con l'andamento del cinema italiano in genere. Non anticipo nulla, ma è spassosa e dice la sacrosanta verità!! :P
Trovata!! Eccola:
http://www.stefanodisegni.it/Vignette.aspx?comicID=355
fumaluca
29 ottobre 2007, 15:42
Grande Disegni!!!
Jedifil
29 ottobre 2007, 20:33
Ora io il film non l'ho visto, e se lo farò sarà solo in DVD...
Ma sull'ultimo Ciak c'è la solita recensione disegnata di Stefano Disegni che se la prende con questo film e con l'andamento del cinema italiano in genere. Non anticipo nulla, ma è spassosa e dice la sacrosanta verità!! :P
Trovata!! Eccola:
http://www.stefanodisegni.it/Vignette.aspx?comicID=355
Disegni genio.
Ha ragione Tarantino a sputtanare il "cinema" italiano.
StranaIndividua
30 ottobre 2007, 14:24
A me non è dispiaciuto. Il ritmo un po' lento e televisivo, ma è interessante e Servillo è bravissimo.
fumaluca
30 ottobre 2007, 18:22
Sul BestMovie di Novembre c'è un trafiletto con un mini commento al film e sembra che sia piaciuto parecchio!!!
Fudge
30 ottobre 2007, 19:08
Sono curioso di vederlo...
Grande Disegni! ;D
Ozymandias
31 maggio 2009, 19:30
non ho avuto il piacere ancora di vederlo che dite ne vale la pena? ;) la narrazione avviene come in un qualsiasi thriller?
veramente lento........ Salvo solo Servillo