Visualizza Versione Completa : Lanterna Verde
Quest
29 ottobre 2007, 13:03
La Warner Bros ha scelto il regista per l'adattamento cinematografico di Green Lantern, film basato sul super-eroe Lanterna Verde della DC Comics, nato negli anni '40. Si tratta di Greg Berlanti, sceneggiatore e produttore tv di serie come “Dawson's Creek”. Aveva già diretto nel 2000 Il Club dei Cuori Infranti, con Timothy Oliphant. Nel film si narreranno le vicende di Hal Jordan, un pilota incaricato di difendere un settore dell'universo. La Warner avvia il progetto di Green Lantern mentre – lo ricordiamo – sono in cantiere anche Justice League of America, The Flash e l'ormai imminente The Dark Knight.
speriamo che la scelta del regista sia azzeccata, mi fa piacere abbiano scelto hal jordan come lanterna verde da riportare nel grande schermo!
nite owl
29 ottobre 2007, 17:27
Anche se non conosco GL tanto bene sono curioso di vedere questo film, spero solo che la scelta di questo regista sia buona.
Jedifil
29 ottobre 2007, 20:19
La Warner Bros ha scelto il regista per l'adattamento cinematografico di Green Lantern, film basato sul super-eroe Lanterna Verde della DC Comics, nato negli anni '40. Si tratta di Greg Berlanti, sceneggiatore e produttore tv di serie come “Dawson's Creek”. Aveva già diretto nel 2000 Il Club dei Cuori Infranti, con Timothy Oliphant. Nel film si narreranno le vicende di Hal Jordan, un pilota incaricato di difendere un settore dell'universo. La Warner avvia il progetto di Green Lantern mentre – lo ricordiamo – sono in cantiere anche Justice League of America, The Flash e l'ormai imminente The Dark Knight.
speriamo che la scelta del regista sia azzeccata, mi fa piacere abbiano scelto hal jordan come lanterna verde da riportare nel grande schermo!
Mentre in JLA di Miller apparirà la LV nera, il più giovane John Stewart; questo spin-off sarà dedicato al LV più amato, il classico Hal Jordan degli anni '60... wow.
Jedifil
29 ottobre 2007, 21:29
AICnews:
>>
Greg Berlanti, who wrote and directed the 2000 gay romantic dramedy “Broken Hearts Club” before he went on to oversee the TV ventures “Dawson’s Creek,” “Jack & Bobby” and “Brothers & Sisters,” will write and direct a big-screen adaptation of the DC Comics superhero saga “Green Lantern.”
The Variety story on the matter mentions silver age Green Lantern Hal Jordan, who in the comics is a test pilot chosen by an ancient alien race to protect Sector 2814 of the Milky Way.
To aid his effort, Hal is given a "power ring" that allows him to do darn near anything.
George Miller’s “Justice League” movie only features latter-day Lantern John Stewart.
kandor1
5 giugno 2008, 13:26
Superheroflix oggi,da notizia che lo script di Lanterna Verde è quasi pronto e che la Warner è intenzionata a procedere con la produzione!!!!!!!sarà vero??????
nite owl
5 giugno 2008, 13:53
Superheroflix oggi,da notizia che lo script di Lanterna Verde è quasi pronto e che la Warner è intenzionata a procedere con la produzione!!!!!!!sarà vero??????
Ci spero tantissimo! se mettessero dei piccoli collegamenti tra i vari film come ha fatto la Marvel non mi dispiacerebbe affatto
skyRUNNER
5 giugno 2008, 14:04
Ci spero tantissimo! se mettessero dei piccoli collegamenti tra i vari film come ha fatto la Marvel non mi dispiacerebbe affatto
Tipo camei di Clark Kent, Oliver Queen e Bruce Wayne!
kandor1
5 giugno 2008, 14:23
tipo..... ma non credo!!!! comunque la cosa positiva è che la DC si sta muovendo...lentamente ma si sta muovendo!!!!se ci sono novità tenetemi aggiornato.
goliath
6 giugno 2008, 09:37
hal jordan è stata la piu grande lanterna verde di sempre speriamo riprendano bene il personaggio (tra l altro il mio preferito della dc) e sopratutto che mettano le basi per un eventuale parallaxx :D asd
Kanjar
6 giugno 2008, 15:12
hal jordan è stata la piu grande lanterna verde di sempre speriamo riprendano bene il personaggio (tra l altro il mio preferito della dc) e sopratutto che mettano le basi per un eventuale parallaxx :D asd
Magari con la sequenza originaria... morte di superman, distruzione di coast city, follia di Hal Jordan... :eek:
Io sarei curioso di vedere qualcosa di analogo ad una fusione tra Crisi Sulle Terre Infinite e Crisi Infinita, ma è semplicemente impossibile a livello cinematografico... come (temo) lo sia dipingere tutte queste maxisaghe, in generale.
goliath
6 giugno 2008, 16:43
credo che tutte le maxi sage siano un po impossibili dal punto di vista cine...forse solo guerre segrete... ma forse. Cmq in qusto credo che introdurranno le lanterne e hal...se ci sara una trilogia come è ormai consuetudine potrebbero iniziare la follia di hal nel 2 e nel terzo sfociare nella guerra delle lanterne e presentare kal rainer. asd asd asd
nite owl
15 agosto 2008, 16:58
Spero proprio che se ne occupi Miller di questo progetto: lo script promette bene :)
deadjoker
15 agosto 2008, 17:00
da quelle premesse non mi sembra che abbiano scelto un gran regista, comunque vedremo...speriamo bene!
robin
8 settembre 2008, 14:55
Avete visto le immagini , secondo voi il progetto verra approvato, io spero di si :mrgreen: spero che sia vero quello dei vari camei tipo superman o batman.
anthony_stark
8 settembre 2008, 15:00
io credo che il contemporaneo successo di Iron Man unito con la strategia futura di casa Marvel e il travolgente successo di TDK abbiano messo nelle condizioni WB di ripensare alla loro di strategia per quanto riguarda il materiale DC e quindi sono convinto che cominceranno a uscire film su Superman, Green Arrow, Green Lantern, Wonder Woman, e il terzo di Batman e alla fine uscirà anche JLA
MarvelMan09
8 settembre 2008, 15:02
Avete visto le immagini , secondo voi il progetto verra approvato, io spero di si :mrgreen: spero che sia vero quello dei vari camei tipo superman o batman.
Lo spero anch'io .
nite owl
8 settembre 2008, 15:16
Non ho parole! questi concept art sono favolosi :eek:. Voglio il film di Green Lantern!
robin
8 settembre 2008, 15:18
io credo che il contemporaneo successo di Iron Man unito con la strategia futura di casa Marvel e il travolgente successo di TDK abbiano messo nelle condizioni WB di ripensare alla loro di strategia per quanto riguarda il materiale DC e quindi sono convinto che cominceranno a uscire film su Superman, Green Arrow, Green Lantern, Wonder Woman, e il terzo di Batman e alla fine uscirà anche JLA
Era ora che la warner si svegliase , io vorrei tantissimo la JLA con quei personaggi, si anche con batman :D anche se è meno fumettoso.
si i concept art sono favolosi :mrgreen:
The Dark Spider
8 settembre 2008, 15:28
non male i concept...
Fabioisanhero
8 settembre 2008, 15:40
Era ora che la warner si svegliase , io vorrei tantissimo la JLA con quei personaggi, si anche con batman :D anche se è meno fumettoso.
Peccato che se la fanno non prenderanno mai gli attori dei singoli episodi.
anthony_stark
8 settembre 2008, 15:45
secondo me dipende da quello che farà il film sui vendicatori.... mai perdere la speranza..... fino a poco tempo fa stavamo inveendo contro la WB perch nn sfrutta adeguatamente le risorse DC e magari in futuro potremmo assistere ad un operazione tipo Marvel (anzi secondo me è già cominciata)... l'unico che non potranno, forse?!?!!?!?, avere sarà Christian Bale
Fabioisanhero
8 settembre 2008, 15:46
secondo me dipende da quello che farà il film sui vendicatori.... mai perdere la speranza..... fino a poco tempo fa stavamo inveendo contro la WB perch nn sfrutta adeguatamente le risorse DC e magari in futuro potremmo assistere ad un operazione tipo Marvel (anzi secondo me è già cominciata)... l'unico che non potranno, forse?!?!!?!?, avere sarà Christian Bale
Esatto a quello puntavo io, non avranno Bale credo.
nite owl
8 settembre 2008, 16:26
A questo c'è una soluzione: i film su Superman, quello su Green Lantern e sugli altri supereroi DC (tranne Batman) contengono piccoli collegamenti tra loro (tipo i film di Hulk e Iron Man) e nella JLA li ritroviamo tutti riuniti con Batman interpretato da un altro attore
anthony_stark
8 settembre 2008, 16:29
dipende molto da chi altro ci sarà.......... e da quanto tempo passerà dal terzo batman....... magari per quel periodo Bale non avrà tanto lavoro........ asd
anthony_stark
8 settembre 2008, 16:31
A questo c'è una soluzione: i film su Superman, quello su Green Lantern e sugli altri supereroi DC (tranne Batman) contengono piccoli collegamenti tra loro (tipo i film di Hulk e Iron Man) e nella JLA li ritroviamo tutti riuniti con Batman interpretato da un altro attore
oppure lo faranno vedere solo con la tuta in keflax ( cosi si scrive )......... ^^'
Fabioisanhero
8 settembre 2008, 16:33
oppure lo faranno vedere solo con la tuta in keflax ( cosi si scrive )......... ^^'
Kevlar
anthony_stark
8 settembre 2008, 16:57
Kevlar
:-[.......... sei un garanzia
Andrea
8 settembre 2008, 17:27
Ragazzi ammetto di non essere ferratissimo su lanterna verde, ricordate che se faccio errori negli articoli... confido che me li segnaliate via pm xD
Kanjar
8 settembre 2008, 17:35
Ragazzi ammetto di non essere ferratissimo su lanterna verde, ricordate che se faccio errori negli articoli... confido che me li segnaliate via pm xD
In effetti nell'articolo citi Alan Scott che è la Lanterna Verde di Terra2: dal punto di vista editoriale, storico, è corretto dire che sia la prima lanterna verde, mentre dal punto di vista interno ai comics è in realtà un personaggio di un Universo secondario, rispetto all'Universo principale dei Comics della DC (la questione è un po' complessa... anzi è troppo complessa ed è inutile spiegarla in quesot topic).
Diciamo che potresti limitarti a segnalare come editorialmente Alan Scott sia la Lanterna Verde storica, della Golden Age (non "epoca d'oro" perché mi sembra che in italiano non si traduca affatto il termine), dotata di un Anello Magico, mentre Hal Jordan sia la principale e più famosa tra le Lanterne Verdi della continuity PRINCIPALE (non "ufficiale", perché ambedue gli universi appartengono ad uno stesso multiverso e... ecco, appunto, inutile che mi metta a spiegare queste cose asd).
Cmq la news in home è corretta. Quando si parla di questi personaggi è poi facilissimo scrivere imprecisioni (ed incorrere nelle ire dei fans più ortodossi asd).
P.S.
L'Anello si regge sulla Forza di Volontà del portatore.
YungFab
8 settembre 2008, 21:05
Se non erro Bale ha "giurato fedeltà" alla visione di Nolan, infatti il progetto non essendo correlato a tale regista non vedrà Bale tra i possibili protagonisti
wolverinex3
14 settembre 2008, 19:33
Ciao ed è un peccato, e non capisco perché Bale non acceterebbe, ok d'accordo il personaggio, però per me potrebbe fare Batman in qualsiasi film DC, anche solo un cameo!!!
badge
14 settembre 2008, 19:46
Non è che Bale non accetterebbe se gli venisse proposto...
...il fatto è che gliel'hanno già proposto e lui ha già detto no.
Poi il film sulla JLA è caduto quindi il 'problema' al momento non si pone.
robertangier
15 settembre 2008, 10:32
Ragazzi, qualcuno ha fatto il nome di David Boreanaz per il ruolo di Lanterna Verde. Sembra infatti che a Brian Murray, fumettista che lavora allo storyboard del film, abbiano fatto realizzare una serie di concept art prendendo come modelli Boreanaz e Carla Gugino. Se vi interessa l'articolo originale in inglese cliccate qui: http://www.moviehole.net/200815510-is-the-green-lantern-an-angel
Altrimenti potete fare riferimento al post che ho scritto sul mio blog: http://www.splitscreenblog.com/2008/09/david-boreanaz-sar-lanterna-verde.html
Secondo me Boreanaz ha un pò di cartola, il problema è che non sa recitare, è completamente inespressivo e non penso saprebbe dare spessore al personaggio...
anthony_stark
15 settembre 2008, 12:18
Ragazzi, qualcuno ha fatto il nome di David Boreanaz per il ruolo di Lanterna Verde. Sembra infatti che a Brian Murray, fumettista che lavora allo storyboard del film, abbiano fatto realizzare una serie di concept art prendendo come modelli Boreanaz e Carla Gugino. Se vi interessa l'articolo originale in inglese cliccate qui: http://www.moviehole.net/200815510-is-the-green-lantern-an-angel
Altrimenti potete fare riferimento al post che ho scritto sul mio blog: http://www.splitscreenblog.com/2008/09/david-boreanaz-sar-lanterna-verde.html
Secondo me Boreanaz ha un pò di cartola, il problema è che non sa recitare, è completamente inespressivo e non penso saprebbe dare spessore al personaggio...
non capisco cosa c'entri la Cugino ma Boreanaz ce lo vedo benissimo come Hal Jordan, eppoi anche il Jordan non èp che sia un comico come personaggio...... quindi va bene uno un pò di cera....... :seseh:
Alexian
16 settembre 2008, 19:50
Ma chi quello che ha interpretato Angel in Buffy? Ma alla Warner non potrebbero iniziare a selezionare attori un po' più quotati?
kandor1
16 settembre 2008, 21:18
LA NOTIZIA E' STREPITOSA!!!!!!!!!!!!!!!
nite owl
30 settembre 2008, 15:18
Finalmente è pronto! il primo film SERIO di un personaggio DC che non sia Batman o Superman... Evvai!!
The Dark Spider
30 settembre 2008, 15:21
Finalmente è pronto! il primo film SERIO di un personaggio DC che non sia Batman o Superman... Evvai!!
pure io sono molto contento, nonchè curioso...mi preme questo pregetto, speriamo in bene :)
Kanjar
30 settembre 2008, 17:08
Lanterna Verde offre spunti interessantissimi sia come tematiche fantascientifiche che come tematiche di alto fantasy. Inoltre nel personaggio sono presenti degli spunti di riflessione su Dio, sul Potere Assoluto e sulla natura dell'Universo.
Penso a quando -in un Elseworld, giova specificarlo- la Lanterna Verde Hal Jordan rimane da sola in un posto dell'Universo talmente distante da qualsiasi punto di riferimento da non avere una precisa collocazione. Lì Hal è solo, disperato, privo di qualsiasi possibilità di rientrare nel campo del conoscibile. È praticamente fuori dall'universo: talmente distante da qualsivoglia punto di riferimento da non poter individuare alcun fenomeno al di fuori di sé stesso.
"In Principio Era Hal Jordan, ed egli Era, prima che ogni altro Fosse" mi verrebbe da pensare asd
Rendendosi conto di non poter sopravvivere (vabbeh, non vi spoilero nulla, è la continuity di un elsewolrd di una graphic novel) decide di usare il Potere dell'Anello per convertire tutto il proprio corpo in un impulso energetico, contenuto all'interno dell'Anello stesso. Dunque per poter sopravvivere "uccide" la sua forma corporea e continua a vivere, come semplice impulso energetico, perfettamente fotocopiato all'interno dell'Anello. L'Unica Salvezza la trova nella Morte Terrena, insomma.
All'interno dell'Anello, grazie alla sua potentissima forza di volontà, comincia poco alla volta a creare un mondo: dapprima si crea la percezione di un ambiente attorno a sé, poi di un ambiente al di fuori della finestra, poi di molte persone. Alla fine arriva a generare un mondo intero, apparentemente vivo. Unico problema: tutti gli abitanti sono solo sue proiezioni mentali, non sono consapevoli della propria esistenza e non possono slegarsi dalla "programmazione" che Hal ha dato loro; inoltre paiono esistere soltanto finché Hal rivolge loro i suoi pensieri.
Nel mondo reale sappiamo che un oggetto continua ad esistere anche se noi ci voltiamo e non ne percepiamo più il fenomeno: ma se fosse invece il fenomeno a generare la cosa in sé -e non il contrario- se noi fossimo Dio, cosa accadrebbe?
Hal interroga l'Anello: vorrebbe rendere autonome e "libere" queste "persone": vorrebbe che siano autoconsapevoli e capace di formare sé stesse in base alle proprie esperienze, vorrebbe che fossero slegate dal suo preciso ordine e che continuassero ad esistere anche quando lui non rivolge loro i propri pensieri; l'Anello non comprende nessuna delle richieste di Hal Jordan: può funzionare solo finché c'è una Lanterna Verde ad impartire un preciso ordine.
In fin dei conti Hal era riuscito a creare un Universo, con la sola enorme pecca di non poter dare vera Vita ad alcuna di quelle forme che aveva creato: purtroppo l'Anello è legato alla sua Volontà, ha dei vincoli, e non può slegarvisi. Quelle proiezioni mentali di Hal Jordan, quelle "persone" sarebbero potute diventare vere e proprie forme di vita -sebbene prive di un vero corpo materiale ed esistenti solo all'interno del "sogno" di Hal Jordan- e la discriminante non era tanto nel fatto che avessero o meno un corpo materiale quale noi lo immaginiamo, quanto nella mancata possibilità per Hal di donare loro una esistenza autonoma, oltre che consapevolezza di sé, pensieri autonomi e capacità di mutazione ed adattamento.
Nonostante tutto quel Potere e tutta quella Volonta non era comunque in grado di creare un vero Universo, una vera forma di Vita, qualcosa che fosse libero, slegato dai suoi pensieri. Però aveva fatto sfoggio di un potere impressionante.
Immaginate un po' i poteri di questo essere. Una persona dalla volontà di ferro e del tutto priva di paura, che si ritrova ad avere un'arma che si alimenta di forza di volontà.
Chissà se nel film introdurranno anche Parallax asd
Un altro personaggio interessante sarebbe "Ion" una ex Lanterna Verde che ottiene la quasi totale Onnipotenza e si trova quindi ad affrontare una scelta difficilissima: cosa fare con tanto potere?
Il Borg
30 settembre 2008, 18:41
Lanterna Verde offre spunti interessantissimi sia come tematiche fantascientifiche che come tematiche di alto fantasy. Inoltre nel personaggio sono presenti degli spunti di riflessione su Dio, sul Potere Assoluto e sulla natura dell'Universo.
Penso a quando -in un Elseworld, giova specificarlo- la Lanterna Verde Hal Jordan rimane da sola in un posto dell'Universo talmente distante da qualsiasi punto di riferimento da non avere una precisa collocazione. Lì Hal è solo, disperato, privo di qualsiasi possibilità di rientrare nel campo del conoscibile. È praticamente fuori dall'universo: talmente distante da qualsivoglia punto di riferimento da non poter individuare alcun fenomeno al di fuori di sé stesso.
"In Principio Era Hal Jordan, ed egli Era, prima che ogni altro Fosse" mi verrebbe da pensare asd
Rendendosi conto di non poter sopravvivere (vabbeh, non vi spoilero nulla, è la continuity di un elsewolrd di una graphic novel) decide di usare il Potere dell'Anello per convertire tutto il proprio corpo in un impulso energetico, contenuto all'interno dell'Anello stesso. Dunque per poter sopravvivere "uccide" la sua forma corporea e continua a vivere, come semplice impulso energetico, perfettamente fotocopiato all'interno dell'Anello. L'Unica Salvezza la trova nella Morte Terrena, insomma.
All'interno dell'Anello, grazie alla sua potentissima forza di volontà, comincia poco alla volta a creare un mondo: dapprima si crea la percezione di un ambiente attorno a sé, poi di un ambiente al di fuori della finestra, poi di molte persone. Alla fine arriva a generare un mondo intero, apparentemente vivo. Unico problema: tutti gli abitanti sono solo sue proiezioni mentali, non sono consapevoli della propria esistenza e non possono slegarsi dalla "programmazione" che Hal ha dato loro; inoltre paiono esistere soltanto finché Hal rivolge loro i suoi pensieri.
Nel mondo reale sappiamo che un oggetto continua ad esistere anche se noi ci voltiamo e non ne percepiamo più il fenomeno: ma se fosse invece il fenomeno a generare la cosa in sé -e non il contrario- se noi fossimo Dio, cosa accadrebbe?
Hal interroga l'Anello: vorrebbe rendere autonome e "libere" queste "persone": vorrebbe che siano autoconsapevoli e capace di formare sé stesse in base alle proprie esperienze, vorrebbe che fossero slegate dal suo preciso ordine e che continuassero ad esistere anche quando lui non rivolge loro i propri pensieri; l'Anello non comprende nessuna delle richieste di Hal Jordan: può funzionare solo finché c'è una Lanterna Verde ad impartire un preciso ordine.
In fin dei conti Hal era riuscito a creare un Universo, con la sola enorme pecca di non poter dare vera Vita ad alcuna di quelle forme che aveva creato: purtroppo l'Anello è legato alla sua Volontà, ha dei vincoli, e non può slegarvisi. Quelle proiezioni mentali di Hal Jordan, quelle "persone" sarebbero potute diventare vere e proprie forme di vita -sebbene prive di un vero corpo materiale ed esistenti solo all'interno del "sogno" di Hal Jordan- e la discriminante non era tanto nel fatto che avessero o meno un corpo materiale quale noi lo immaginiamo, quanto nella mancata possibilità per Hal di donare loro una esistenza autonoma, oltre che consapevolezza di sé, pensieri autonomi e capacità di mutazione ed adattamento.
Nonostante tutto quel Potere e tutta quella Volonta non era comunque in grado di creare un vero Universo, una vera forma di Vita, qualcosa che fosse libero, slegato dai suoi pensieri. Però aveva fatto sfoggio di un potere impressionante.
Immaginate un po' i poteri di questo essere. Una persona dalla volontà di ferro e del tutto priva di paura, che si ritrova ad avere un'arma che si alimenta di forza di volontà.
Un altro personaggio interessante sarebbe "Ion" una ex Lanterna Verde che ottiene la quasi totale Onnipotenza e si trova quindi ad affrontare una scelta difficilissima: cosa fare con tanto potere?
Parecchio, parecchio sfizioso!! :D
Purtroppo è un personaggio che non conosco molto bene... :(
Credo che per creare i Nova Corps la Marvel si sia ispirata alle Lanterne Verdi DC... ;)
Marv
30 settembre 2008, 18:52
Ma questo nel primo film?
The Dark Spider
30 settembre 2008, 19:01
bè sembra un personaggio complesso, difficile da gestire...speriamo lo trattino bene :angel:
Kanjar
30 settembre 2008, 19:36
Ma questo nel primo film?
Improbabile ovviamente.
Sarà un film di origini.
Spero però che abbia un'anima, che riesca a comunicare tutta una serie di tematiche ed emozioni, e non sia il solito polpettone supereroistico.
Marv
30 settembre 2008, 19:42
aaahh... ok, di speranza si tratta... avevo capito male.
MarvelMan09
30 settembre 2008, 19:43
Parecchio, parecchio sfizioso!! :D
Purtroppo è un personaggio che non conosco molto bene... :(
Credo che per creare i Nova Corps la Marvel si sia ispirata alle Lanterne Verdi DC... ;)
Lo credo anch'io .
wolverinex3
1 ottobre 2008, 12:33
Ciao ma Lanterna Verde è di colore??? :huh: Perché se sì, ci vedrei bene Will Smith!!! :mrgreen:
Marv
1 ottobre 2008, 12:49
Ciao ma Lanterna Verde è di colore??? :huh: Perché se sì, ci vedrei bene Will Smith!!! :mrgreen:
Si... è di colore verde.
Kanjar
1 ottobre 2008, 21:55
Ciao sì, cioè ciao no.
Le Lanterne Verdi sono un corpo intergalattico, creato dagli Oani per rimediare a determinati errori passati... ogni settore galattico abitato possiede la sua Lanterna Verde principale ed un rimpiazzo.
Il settore della Terra (settore 2814, visto quanto sono nerd?!) è stato sorvegliato da varie Lanterne Verdi, tra le quali anche una di colore, un pel di carota bastardissimo ed altri personaggi ancora...
Ricordo una storia (un crossover) dove si presentava un nemico potentissimo (con gli stessi identici livelli di potere del periodo di maggior potere del Superman della Silver Age) e per tentare di fermarlo eran costretti ad intervenire tutti i varii Supereroi ultrapotenti come superman, powergirl, martian manhunter ed addirittura l'intero corpo delle lanterne verdi :eek:
Marv
2 ottobre 2008, 00:37
Al di là del colore della pelle di Hal Jordan nel fumetto, non vedo perché non potrebbe essere di colore nel film... a parte la fedeltà "grafica", naturalmente.
Kanjar
2 ottobre 2008, 07:55
Al di là del colore della pelle di Hal Jordan nel fumetto, non vedo perché non potrebbe essere di colore nel film... a parte la fedeltà "grafica", naturalmente.
Come uno Spiderman di colore, un Hulk viola ed un Tony Stark culturista, sì, si potrebbe fare, ma credo che molti fans si arrabbierebbero...
Marv
2 ottobre 2008, 12:44
Come uno Spiderman di colore, un Hulk viola ed un Tony Stark culturista, sì, si potrebbe fare, ma credo che molti fans si arrabbierebbero...
Su Spider-Man ci siamo... Hulk no perché non è "bianco", è VERDE, è il suo colore distintivo, è come se mettessero sul petto di Batman una "B" anziché il pipistrello...
Tony Stark culturista non lo vedo poi così terribile... ce lo hanno dato nano.
The Dark Spider
2 ottobre 2008, 15:21
si vabè...la Lanterna verde può essere di colore eccome, però Will non lo voglio; che deve fare tutto lui? come per Johnny depp
anthony_stark
9 ottobre 2008, 12:34
ho appena letto, sul sito di Comingsoon, che la Warner avrebbe scelto Ryan Gosling come Lanterna Verde, quanto c'è di vero?
Il Borg
9 ottobre 2008, 12:35
ho appena letto, sul sito di Comingsoon, che la Warner avrebbe scelto Ryan Gosling come Lanterna Verde, quanto c'è di vero?
Porca miseria!
Sarebbe una scelta col botto, io l'avevo proposto per Capitan America...
anthony_stark
9 ottobre 2008, 12:43
Porca miseria!
lo avrei visto meglio come Cap, dato che Hal Jordan mi sembra più un 40enne che un 30enne
Obi-wan Kenobi
9 ottobre 2008, 12:52
Questo attore ha una somiglianza impressionante con Tim Roth!
Gurdateli da giovani (anche se lo sono ancora) sui 20 anni, sono praticamente identici.
wolverinex3
9 ottobre 2008, 15:59
Ciao la news c'è anche nel mio blog, io lo troverei un buon attore e anche per dargli una certa popolarità!!! :mrgreen: Capitan America no, non ce lo vedrei bene!!! Per quello ci vuole un attore secondo me ancora più famoso!!!
borqua
9 ottobre 2008, 20:59
Porca miseria!
Ragazzi... io sono di questa opinione, secondo me ogni super eroe del fumetto deve mantere la propria etnia e razza. Non riuscirei mai ad immaginarmi un personaggio come Blade bianco o uno spider-man nero. Poi magari è solo una questione di apertura mentale, ma inizialmente avrei un po' di rigetto.
Obi-wan Kenobi
10 ottobre 2008, 20:04
I personaggi della DC sono in mano alla Warner, e se li trattano tutti come Batman, bè non potrei essere più felice di cosi :mrgreen:
DARTHMAUL
14 ottobre 2008, 18:01
cmq era ora che si davano una svegliata!!!!!!
è impossibile che un personaggio come LV al giorno d'oggi non abbia ancora un film!!!!
kandor1
22 ottobre 2008, 20:56
è impossibile che un personaggio come LV al giorno d'oggi non abbia ancora un film!!!!
Daccordissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D
skyRUNNER
28 ottobre 2008, 12:11
Daccordissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D
escludendo chiaramente l'apparizione nell'episodio pilota del telefilm sulla Justice League uscito negli USA una quindicina di anni fa ..
Alexian
1 dicembre 2008, 23:47
Marc Guggenheim secondo scrittore dello script di Lanterna Verde ha parlato del suo lavoro e dell’interessante possibilità che ci sia un cammeo di Superman nel film (interpretato da chi? da Tom Welling o da Brandon Routh?). Parla anche del lavoro artistico che è ovviamente eccellente, ecc...
fonte: http://splashpage.mtv.com/2008/12/01/green-lantern-co-writer-marc-guggenheim-on-casting-supermans-cameo-and-script-changes/
robin
1 dicembre 2008, 23:53
Ma sto film esce verso il 2010 no? se fanno un cammeo di supes quando il suo film non ha neanche data di uscita... o forse è solo per accontentare i fan..
Alexian
2 dicembre 2008, 00:14
È sicuramente solo per accontentare i fan.
La faccenda però che a me sta sulle balle è che tutti sti film DC come questo (quello che mi interessa di più), Supermax (quello di Freccia Verde), Shazam! (il film su Capitan Marvel) e Superman, dipendono da quello che farà Nolan. Se il regista firma per Batman 3 allora partiranno tutti i progetti, come se Nolan fosse l’assicurazione nel caso in cui i film andassero male, visto che il prossimo Batman per la casa produzione sicuramente incasserà un sacco di soldi.
Invece che investire bene i soldi, proponendo buoni registi, attori e sceneggiatori, fanno dipendere tutto dalla così detta «gallina dalle uova d’oro» (e non sempre l’alba è quella giusta), non mi pare una mossa troppo lesta...
ClarKent
2 dicembre 2008, 00:21
hanno in mente di far uscire a valanga tutti i film dei supereroi usando come apripista il terzo di batman...è l'unica spiegazione, tutto questo periodo serve proprio per creare la tabella di marcia
DARTHMAUL
2 dicembre 2008, 13:43
benebene sembra propio che questo progetto vedrà la luce.........
appena sapremo che anno uscirà batman 3 sapremo anche quanto uscirà questo.
Alexian
2 dicembre 2008, 13:49
Io non ci credo, finché non annunciano una data di uscita con tanto di attore protagonista :?
Obi-wan Kenobi
2 dicembre 2008, 14:26
Superman e Lanterna Verde dipendono da Batman....
Tra poco anche un film su Tom e Jerry dipenderà da Batman :seseh:
wolverinex3
2 dicembre 2008, 15:06
Ciao no, il film di Lanterna Verde, esce nell'estate 2010, e secondo me è ufficiale, quello che manca è di sapere chi è l'attore!!! Presto
parte la produzione di questo film!!! :mrgreen: La news c'è anche nel mio blog!!! Ora rimane solo di sapere chi sarà il cast!!! E se qualcosa si sta già muovendo per Laterna Verde, dicono che presto il film entra in produzione, ci scometto i miei artigli di adamantio, che parità anche il terzo Batman e pure il nuovo Superman!!! :mrgreen:
AntoBlueberry
2 dicembre 2008, 15:47
La faccenda però che a me sta sulle balle è che tutti sti film DC come questo (quello che mi interessa di più), Supermax (quello di Freccia Verde), Shazam! (il film su Capitan Marvel) e Superman, dipendono da quello che farà Nolan. Se il regista firma per Batman 3 allora partiranno tutti i progetti, come se Nolan fosse l’assicurazione nel caso in cui i film andassero male, visto che il prossimo Batman per la casa produzione sicuramente incasserà un sacco di soldi.
Invece che investire bene i soldi, proponendo buoni registi, attori e sceneggiatori, fanno dipendere tutto dalla così detta «gallina dalle uova d’oro» (e non sempre l’alba è quella giusta), non mi pare una mossa troppo lesta...
Un nuovo film di Batman di Nolan non si vedrà prima di due-tre anni. Per l'estate 2010 la Warner ha per adesso il film di animazione 3D di Snyder e forse il remake di Scontro di Titani. Lanterna Verde è in pole position per essere l'altro blockbuster estivo dello studio. E' alla terza versione della sceneggiatura (e dall'intervits di ieri sono "budget rewrites), hanno realizzato disegni preparatori per personaggi e scenografie e gli storyboards e stanno cercando il protagonista. A naso, ci sono ottime possibilità di vederlo sullo schermo tra un anno e mezzo.
Obi-wan Kenobi
2 dicembre 2008, 16:24
Un nuovo film di Batman di Nolan non si vedrà prima di due-tre anni. Per l'estate 2010 la Warner ha per adesso il film di animazione 3D di Snyder e forse il remake di Scontro di Titani. Lanterna Verde è in pole position per essere l'altro blockbuster estivo dello studio. E' alla terza versione della sceneggiatura (e dall'intervits di ieri sono "budget rewrites), hanno realizzato disegni preparatori per personaggi e scenografie e gli storyboards e stanno cercando il protagonista. A naso, ci sono ottime possibilità di vederlo sullo schermo tra un anno e mezzo.
Watchmen :eek:
Quando mai è stato un film di animazione? :eek:
AntoBlueberry
2 dicembre 2008, 16:31
Watchmen :eek:
Quando mai è stato un film di animazione? :eek:
Perché Watchmen esce nell'estate 2010?
Parlavo di "Guardians of Ga'Hoole"
Slask
6 dicembre 2008, 01:34
Ciao ed è un peccato, e non capisco perché Bale non acceterebbe, ok d'accordo il personaggio, però per me potrebbe fare Batman in qualsiasi film DC, anche solo un cameo!!!
non accetterebbe semplicemente perchè il lavoro che hanno fatto lui e Nolan non c'entra niente con la JLA! e secondo me è meglio così! Il Batman di questi ultimi due film è assolutamente incompatibile con leghe di supereroi, crossover e robe varie...
si banalizzerebbe troppo la sua figura realistica.
su LV: sono un neofita, comincerò a leggere questo personaggio sui nuovi volumi Planeta tra poco, e sono contento che sia realizzato un film sul personaggio, ma i nomi coinvolti non danno nessuna garanzia al momento.
speriamo bene...
ma guarda che i film si fanno anche se nolan NON firma asd
semplicemente stanno aspettando di sapere le sorti di Batman 3, perchè non vogliono in nessuna maniera programmarlo in un periodo in cui siano previsti altri blockbuster o cinecomic.. appunto perchè sanno che da solo è un film che può totalizzare molto, senza contare che film appunto "minori" per modo di dire come LV o Shazam ne risentirebbero parecchio..
su questo concordo, nel senso che, proprio alla luce del team scelto per LV, avrei preferito che investissero di più sul personale...
Det. Bullock
6 dicembre 2008, 13:17
Personalmente spero non vi siano camei di alcun tipo...
Più che altro perché i personaggi DC a mio parere rendono bene già da soli senza bisogno di crossover che, per quanto possano essere belli nei fumetti, al cinema rischiano di sfiorare il ridicolo sopratutto se si fa il passo più lungo della gamba...
E poi potrebbe essere rischioso visto i problemi col prossimo Superman (sarà o no Brandon Routh?), al massimo accennerei al Daily Planet senza sbilanciarsi troppo insomma. ::)
In ogni caso aspettiamo il casting prima di stappare lo spumante. :seseh:
Alexian
6 dicembre 2008, 14:39
Ma che c’entrano i camei con il fatto dei personaggi che si possono regger da soli? :huh: Un cameo è solo una sorta di contentino per i fan e una forma di tributo al personaggio che compare per non più di 1 minuto, non ha la ben che minima valenza per quanto concerne la storia in sé.
Det. Bullock
6 dicembre 2008, 14:54
Perché poi lo spettatore si aspetta il crossover stile "i vendicatori" che non è detto che si faccia.
Alexian
6 dicembre 2008, 15:17
Perché poi lo spettatore si aspetta il crossover stile "i vendicatori" che non è detto che si faccia.
Ma non è vero dai e poi si sapeva sin dall’inizio che c’era la possibilità di fare un film sui Vendicatori, ma la Marvel prima ha ben definito una precisa production-road (passatemi il termine ;D) prima di arrivarci...
Se la DC facesse lo stesso benissimo a me la cosa alletterebbe un sacco, ma prima mi introducano i vari personaggi e poi mi facciano il film sulla Justice League. Ok c’è il problema di Batman come hai accennato tu nell’altro topic, ma non credo che di questo particolare la gente se ne preoccupi (forse i fan, ma sono comunque i meno - di numero intendo eh!).
robin
6 dicembre 2008, 16:44
..
Più che altro perché i personaggi DC a mio parere rendono bene già da soli senza bisogno di crossover che, per quanto possano essere belli nei fumetti, al cinema rischiano di sfiorare il ridicolo sopratutto se si fa il passo più lungo della gamba...
Quoto
wolverinex3
19 dicembre 2008, 15:19
Ciao la news c'è anche nel mio blog, che dire non vedo l'ora di Lanterna Verde, per se scelgano Ryan Gosling, sarà perfetto!!! :mrgreen: Ora però prima le location e poi cast!!! :mrgreen:
nite owl
19 dicembre 2008, 15:33
Bellissima notizia!!! ormai la realizzazione di questo film è praticamente certa! speriamo parta un franchise degno di quelli di Batman e Superman!!
skyRUNNER
19 dicembre 2008, 15:42
Bellissima notizia!!! ormai la realizzazione di questo film è praticamente certa! speriamo parta un franchise degno di quelli di Batman e Superman!!
Degno di Superman? forse sei rimasto al 1980.. ;)
ClarKent
19 dicembre 2008, 15:52
sono proprio curioso
Slask
19 dicembre 2008, 17:15
sono proprio curioso
anch'io, il nuovo ciclo di Lanterna Verde è attualmente la testata di punta della DC Comics, Geoff Johns sta letteralmente facendo faville sui mensili (anche se ora è fermo, ma a Febbraio si riprende con un'altra mega saga)
nite owl
19 dicembre 2008, 18:05
Degno di Superman? forse sei rimasto al 1980.. ;)
Appunto ;) il 3 e il 4 non li considero.
wolverinex3
19 dicembre 2008, 18:49
Ciao quindi penso che si muoverà anche qualcosa per Superman e Batman!!!
Det. Bullock
19 dicembre 2008, 23:04
A me Goslyng pare troppo ragazzino, spero scelgano qualcun'altro...
Slask
20 dicembre 2008, 01:45
infatti..
dai 30 in su quantomeno
wolverinex3
20 dicembre 2008, 12:06
Allora potrebbero prendere, Seth Rogen, ma fa il Calabrone Verde, e poi è un pò troppo grasso, oppure perché no, James Franco!!! Tanto ormai non sarà più il nuovo Goblin!!!
fabman
20 dicembre 2008, 12:21
...o Danny McBride, una volta che ci siamo.
http://blog.ugo.com/images/uploads/PineappleExpress.jpg
Det. Bullock
20 dicembre 2008, 17:11
o magari Eddy Murphy già che ci siamo... asd
Seriamente, in Crisi d'identità Rags Morales aveva disegnato Hal con le fattezze di Pierce Brosnan mentre Gil Kane, il primo disegnatore del personaggio si era ispirato a Paul Newman (e a Liz Taylor per Carol Ferris).
Io ci vedrei bene Alexis Denisof ma non è che abbia una grande conoscenza degli attori in circolazione...
http://msp170.photobucket.com/albums/u250/heuchelinchen/Angel/Autogramme/Alexis%20Denisof/AlexisDenisof_meins.jpg
AntoBlueberry
20 dicembre 2008, 18:49
infatti..
dai 30 in su quantomeno
Nella sceneggiatura Hal ha 27 anni. L'attore che cercano è nei late 20s-early 30s.
wolverinex3
20 dicembre 2008, 19:05
Ciao tra i cast dei Strafumati, sceglierei James Franco!!! Se si parla di attori giovani!!! Altrimenti prendiamo Chris Pine quello di Star Trek XI, cmq anche lui giovane!!!
Det. Bullock
27 dicembre 2008, 15:15
Giovane, sì ma senza la faccia da bamboccio che va di moda oggi...
Fabioisanhero
27 dicembre 2008, 15:19
Ciao tra i cast dei Strafumati, sceglierei James Franco!!! Se si parla di attori giovani!!! Altrimenti prendiamo Chris Pine quello di Star Trek XI, cmq anche lui giovane!!!
Ma è diventata una moda quella di sparare nomi a caso?
nite owl
5 febbraio 2009, 17:17
Martin Campbell!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o posso dire che godo? asd
Alexian
5 febbraio 2009, 18:06
Che parto che sono sti film della DC asd
Ottima scelta per il regista comunque! Speriamo che ora lo script ne sia all'altezza!
fabman
5 febbraio 2009, 18:08
Lo script sembra essere all'altezza, anche se non eccezionale...
YungFab
5 febbraio 2009, 18:09
Se il tutto verrà confermato, a mio avviso la Warner avrà fatto un colpaccio.
Considero Campbell un regista molto bravo (i suoi due capitoli di Bond sono tra i più belli nella storia del franchise e il primo Zorro mi ha sempre colpito tantissimo), quindi avrò grandi e ulteriori aspettative; che sono già basilarmente tante per il solo personaggio a cui è dedicato il film.
Ripeto, gran bel colpo.
Lo script sembra essere all'altezza, anche se non eccezionale...
Hai avuto modo di vedere qualcosa o sono solo "voci"?
DARTHMAUL
5 febbraio 2009, 18:12
dico solo,speriamo sia confermato!!!
sarebbe una gran fortuna sia per la WB cheper lanterna verde...
fabman
5 febbraio 2009, 18:14
Sono alquanto affidabili le "voci", perchè hanno letto la sceneggiatura. Io non voglio rovinarmi la sorpresa invece, leggendolo... :)
nite owl
5 febbraio 2009, 18:15
è vero che ha fat6to anche Zorro!!! Mi ricordavo solo i due Bond!! xD tanto meglio!! Mi sa che il franchise di Batman ha un degno "collega" in arrivo ;)
wolverinex3
5 febbraio 2009, 19:06
Ciao la news c'è anche nel mio blog, che dire spero venga confermato Martin Campbell!!! :mrgreen:
ryoma nagare
5 febbraio 2009, 21:14
se campbell prende le redini del progetto l'ottimismo va alle stelle, tecnicamente è un grande.
fabman
5 febbraio 2009, 21:16
se campbell prende le redini del progetto l'ottimismo va alle stelle, tecnicamente è un grande.
Già.
Per "Superman" ci vuole George Miller ed è todo bien! :biggrin:
wolverinex3
5 febbraio 2009, 22:16
Ma se Miller aveva già il progetto della Justice League Of America e poi non più fatto, dubito che li affideranno un film di Superman, anche se a questo Mondo tutto può essere!!! Cmq gradirei!!! :mrgreen: Cmq ritornando a Lanterna Verde, spero davvero confermino Martin Campbell, e spero presto di sapere chi interpreterà il
supereroe!!! :mrgreen:
fabman
5 febbraio 2009, 22:31
Appunto per questo:
"JL non s'è fatto... tiè, fai Superman!" ;D
YungFab
5 febbraio 2009, 23:11
Sono alquanto affidabili le "voci", perchè hanno letto la sceneggiatura. Io non voglio rovinarmi la sorpresa invece, leggendolo... :)
Non è che potresti mandarmi un mp con i link per tali "voci"?
Se possibile ovviamente, sono curioso ma come te non voglio rovinarmi nulla ^^'
AntoBlueberry
5 febbraio 2009, 23:23
Appunto per questo:
"JL non s'è fatto... tiè, fai Superman!" ;D
In realtà si parlava di George Miller per il film di Wonder Woman. Cmq lo script di Lanterna Verde è simpatico, non un capolavoro. E' la classica origine con il personaggio che supera il suo fatal flaw per sconfiggere il cattivo. Leggero con alcuni momenti leggermente ridicoli.
fabman
5 febbraio 2009, 23:49
In realtà si parlava di George Miller per il film di Wonder Woman. Cmq lo script di Lanterna Verde è simpatico, non un capolavoro. E' la classica origine con il personaggio che supera il suo fatal flaw per sconfiggere il cattivo. Leggero con alcuni momenti leggermente ridicoli.
Anche. E sarebbe un'ottima idea. Io ce lo vedrei a dirigere Wonder Woman, ma la Warner non sembra essere molto interessata al film.
Comunque sia, come struttura lo script ricorda Iron Man, vero? (Almeno nella prima parte)
wolverinex3
6 febbraio 2009, 12:11
Io lo script non lo voglio leggere, ma inizierò presto a leggerli!!! :mrgreen:
Però di altri filmoni!!! :mrgreen: Lanterna Verde cmq l'attendo moltissimissimo, ma mi sorge un dubbio, anche Lanterna Verde, il suo destino, è deciso da Batman come
Superman??? :huh: No, perché Nolan non ha firmato ancora, credo, per il nuovo Batman, e qui si parla già di sceneggiatura pronta, e riprese imminenti!!! Invece di Superman ancora niente!!! Cioè se Lanterna Verde lo fanno, allora si devono muovere anche gli altri no??? :huh:
AntoBlueberry
6 febbraio 2009, 13:54
Comunque sia, come struttura lo script ricorda Iron Man, vero? (Almeno nella prima parte)
E' la classica storia di origine, forse è più vicina all'Uomo Ragno che ad Iron Man. Il tono è cmq quello.
kandor1
6 febbraio 2009, 22:16
Finalmente una notizia confortante! Speriamo veramente che Martin Campbell faccia il regista di LV!!!! comunque si sta muovendo qualcosa....nei prossimi mesi staremo a vedere....SPERIAMO!!!!!! :) :) :)
nite owl
7 febbraio 2009, 15:15
Incrociamo le dita, e speriamo sia la volta buona!!
wolverinex3
25 febbraio 2009, 12:34
Ciao la news c'è anche nel mio blog, che ne pensate dell'uscita per il 17 Dicembre 2010??? :huh:
nite owl
25 febbraio 2009, 13:43
Ciao la news c'è anche nel mio blog, che ne pensate dell'uscita per il 17 Dicembre 2010??? :huh:
Ovvia e scontata per me, hanno pensato che un personaggio così poco noto al grande pubblico è meglio che arrivi nelle sale in un periodo dove non ci sono altri superhero movies, così ha una grande fetta di pubblico tutta per lei... Quindi Campbell è confermato alla regia? bè, direi che le buone premesse ci sono tutte!
Alexian
25 febbraio 2009, 13:56
Dai che ce la fai, dai che ce la fai...
Mi domando come mai abbiano scelto di far un film prima su Lanterna Verde, invece che su Flash personaggio decisamente più famoso. Mah... Bene non ci resta che aspettare Natale dell’anno prossimo (sperando che esca contemporaneamente in tutto il globo).
nite owl
25 febbraio 2009, 13:59
Secondo me fanno prima Lanterna perchè è più affascinante come personaggio ;)
The Dark Spider
25 febbraio 2009, 14:15
esatto. poi la massa conosce solo la veste grafica del personaggio di Flash, mentre ingora le sue origini :seseh:
cmq sia, farlo uscire nel periodo natalizio, mi sembra una buona mossa, per gli stessi motivi espressi da nite owl.
ora si ha una data e un regista. non ci resta di vedere chi interpreterà il ruolo del protagonista.
per me cmq, un attore abbasanza sconosciuto andrebbe più che bene; l'aspetto fisico per questo personaggio non la vedo come un caratteristica fondamentale, quindi diciamo che sono fiducioso. mi basta che sappia recitare bene ;D
DarkTitan
25 febbraio 2009, 14:18
Spero fortemente che non rovinino questo splendido personaggio, con un film non all'altezza. Certo alcuni supereroi attirano di più il grande pubblico ,come Spiderman ,Batman etc. ma Lanterna Verde pur essendo meno conosciuto , specie a chi solo negli ultimi tempi si affaccia sul mondo dei comics, può avere successo almeno quanto un film su Flash, sopratutto per la grande caratterizazione del personaggio, non essendo sempre la stessa persona ad usufruire del potentissimo anello.
Alexian
25 febbraio 2009, 14:27
Io vedrei di non alzare troppo le aspettative, perché se non sbaglio Anton ha detto che lo script è sì carino, ma nulla di eclatante. Molto probabilmente vogliono andare sul sicuro, realizzando un film abbordabile a tutti (d’altronde esce a Natale).
Speriamo in bene.
Ora non ci resta che scovare l’attore protagonista. Nessuno sa niente del possibile villain? Sinestro magari?
wolverinex3
25 febbraio 2009, 15:53
Beh io penso che avrà successo se diretto bene!!! :mrgreen:
nite owl
25 febbraio 2009, 15:57
Campbell è un regista coi controfiocchi, farà un ottimo lavoro anche se la sceneggiatura non è proprio il massimo!
wolverinex3
25 febbraio 2009, 18:09
Cmq una cosa dove sta scritto che sarà proprio diretto da lui??? :huh: Sbaglio o ancora nell'ultima news, anche nel mio blog, non era ancora ufficiale??? :huh:
nite owl
25 febbraio 2009, 18:09
Cmq una cosa dove sta scritto che sarà proprio diretto da lui??? :huh: Sbaglio o ancora nell'ultima news, anche nel mio blog, non era ancora ufficiale??? :huh:
Appunto, me lo chiedo pure io
AntoBlueberry
26 febbraio 2009, 08:55
Ora non ci resta che scovare l’attore protagonista. Nessuno sa niente del possibile villain? Sinestro magari?
SInestro nel primo film, fedelmente ai fumetti, è una Lanterna Verde e il mentore principale di Hal Jordan. Il villain è Hector Hammond.
Det. Bullock
26 febbraio 2009, 11:56
Nel giorno più splendente, nella notte più profonda
nessun malvagio sfugga alla mia ronda
colui che nel male si perde
si guardi dal mio potere: la luce di Lanterna Verde!
Solo al pensiero di sentire il giuramento sbavo...
Spero solo non scelgano un bamboccio come attore protagonista.
AntoBlueberry
26 febbraio 2009, 14:10
A proposito, ma le avete viste le prime immagini del film a cartoni di GL?
http://www.mania.com/green-lantern-next-dcu-animated-feature_article_113224.html
Det. Bullock
27 febbraio 2009, 12:59
Interessante. :sisisi:
Solo il costume similarmatura di Hal Jordan mi lascia un poco dubbioso...
Alexian
27 febbraio 2009, 13:06
Sono parecchio belli i film della DC! Guardatevi "Justice League - New Frontier", lì Lanterna Verde ha un ruolo di rilievo (e ne viene raccontata anche l'origine).
kandor1
27 febbraio 2009, 20:02
Appunto, me lo chiedo pure io
Sulla data di uscita sono contento...finalmente la DC da qualche ufficializzazione concreta.
Sul regista però,in effetti niente è ancora stato ufficializzato dalla DC....mi sembra strano che lo diano già per certo!
Slask
28 febbraio 2009, 00:03
bè, se Campbell fosse a bordo sarei già + rassicurato, ma gli sceneggiatori ancora mi fanno preoccupare e non poco..
AntoBlueberry
28 febbraio 2009, 09:28
E non vi va bene mai niente. Avete tre sceneggiatori che scrivono anche fumetti e non siete contenti...
AntoBlueberry
28 febbraio 2009, 11:05
Qui nuove info sul DVD del film animato
http://www.iesb.net/index.php?option=com_content&task=view&id=6395&Itemid=99
qui invece una recensione fatta abbastanza bene della sceneggiatura del film, con una piccola informazione ancora non nota.
http://theplaylist.blogspot.com/2009/02/exclusive-gil-kenan-was-to-be-your.html
wolverinex3
9 marzo 2009, 12:47
Ciao la news c'è anche nel mio blog!!! :mrgreen: Che ne pensate che avrà toni da Iron Man e non da The Dark Knight??? :huh:
The Dark Spider
9 marzo 2009, 13:16
Qui nuove info sul DVD del film animato
http://www.iesb.net/index.php?option=com_content&task=view&id=6395&Itemid=99
qui invece una recensione fatta abbastanza bene della sceneggiatura del film, con una piccola informazione ancora non nota.
http://theplaylist.blogspot.com/2009/02/exclusive-gil-kenan-was-to-be-your.html
ottimo! grazie
Ciao la news c'è anche nel mio blog!!! :mrgreen: Che ne pensate che avrà toni da Iron Man e non da The Dark Knight??? :huh:
per me va bene. magari con leggermente meno lati comici...però non saprei, il personaggio lo conosco poco/niente)
nite owl
9 marzo 2009, 18:00
Ottimo!! Quello che speravo!!
Sir Dragonheart
9 marzo 2009, 19:06
Ehmm, scusate, conosco poco il personaggio e solo per aver letto qualcosa su di lui proprio grazie a voi fan, comunque sono entusiasta di questo nuovo progetto e che prenda le dstanze dal nuovo genere dark-supereroistico tanto di moda oggi(solo Batman ha alle spalle una storia e dlle caratteristiche abbastanza oscure da essere eviscerate al cinema come nei fumetti...solo lui é da considerarsi "dark", non certo uno come Superman tanto per fare un esempio lampante e ancor meno LV da quel poco che so).Era ora comunque che anche la DC Comics/Warner Bros si desse a fare a proporre qualcosa di nuovo in ambito cinema-supereroistico!!
E per favore BASTA co' sto DARK.... :contrariatoo:
Un lungo preambolo solo per chiedervi, al fine personale di conoscere il personaggio un po più a fondo, se i film d'animazione che avete citato sono disponibili anche in italiano e se si quali sono i titoli esatti degli stessi, così che potrei facilmete procurarmeli...certamente mi sarebbe molto piu facile approfondire il discorso così che andare in giro a procurarmi tutti i fumetti in cui appare Lanterna Verde dagli esordi a oggi :seseh:
Vi ringrazio anticipatamente ragazzi....
nite owl
9 marzo 2009, 19:35
Ehmm, scusate, conosco poco il personaggio e solo per aver letto qualcosa su di lui proprio grazie a voi fan, comunque sono entusiasta di questo nuovo progetto e che prenda le dstanze dal nuovo genere dark-supereroistico tanto di moda oggi(solo Batman ha alle spalle una storia e dlle caratteristiche abbastanza oscure da essere eviscerate al cinema come nei fumetti...solo lui é da considerarsi "dark", non certo uno come Superman tanto per fare un esempio lampante e ancor meno LV da quel poco che so).Era ora comunque che anche la DC Comics/Warner Bros si desse a fare a proporre qualcosa di nuovo in ambito cinema-supereroistico!!
Un lungo preambolo solo per chiedervi, al fine personale di conoscere il personaggio un po più a fondo, se i film d'animazione che avete citato sono disponibili anche in italiano e se si quali sono i titoli esatti degli stessi, così che potrei facilmete procurarmeli...certamente mi sarebbe molto piu facile approfondire il discorso così che andare in giro a procurarmi tutti i fumetti in cui appare Lanterna Verde dagli esordi a oggi :seseh:
Bella domanda, li sto cercando pure io! Lanterna è un personaggio che a mio parere al cinema può avere le stesse potenzialità di Batman e Superman... anche se non possiedo tantissimi fumetti suoi.
Sir Dragonheart
9 marzo 2009, 20:30
Bella domanda, li sto cercando pure io! Lanterna è un personaggio che a mio parere al cinema può avere le stesse potenzialità di Batman e Superman... anche se non possiedo tantissimi fumetti suoi.
Esattamente quello che penso anch'io...un nuovo superuomo cinematografico per il nuovo millennio!
L'idea alla base é molto carina...non vedo ora di vederlo realizzato.Viva l'originalità e la fantasia, in netta contrapposizione alla tendenza super-realistica - pur apprezzabilissima non lo metto in dubbio e non lo rinnego - operata da Nolan su Batman!!
Sono contento che sia la stessa Warner ad andare contro la nuova tendenza imperante nel genere lanciata proprio da loro!Questo é coraggioso da parte loro...
Slask
10 marzo 2009, 02:55
E non vi va bene mai niente. Avete tre sceneggiatori che scrivono anche fumetti e non siete contenti...
veramente io ho saputo solo da poco che c'è a bordo anche Guggenhaim (spero si scriva così..). Le mie critiche precedenti erano rivolte ESCLUSIVAMENTE alla presenza di quel Barlanti...
AntoBlueberry
10 marzo 2009, 10:31
veramente io ho saputo solo da poco che c'è a bordo anche Guggenhaim (spero si scriva così..). Le mie critiche precedenti erano rivolte ESCLUSIVAMENTE alla presenza di quel Barlanti...
Che è un fan e il capo di Guggenheim e Green (entrambi sia autori TV che di fumetti).
Slask
10 marzo 2009, 18:37
e vabbè, fan o no, io conosco il lavoro che ha fatto su DAWSON'S CREEK...
e basta solo quel nome a farmi tremare xD
AntoBlueberry
10 marzo 2009, 18:48
e vabbè, fan o no, io conosco il lavoro che ha fatto su DAWSON'S CREEK...
e basta solo quel nome a farmi tremare xD
Hai visto Eli Stone? E' la versione maschile di Ally McBeal ma è simpatico.
kandor1
11 marzo 2009, 18:42
Ottime notizie....Non vi pare???
Diamo fiducia a questo progetto,che facendo gli scongiuri partirà fra pochissimo.
Sono molto contento degli sviluppi!!!!!
Grande GREEN LANTERN!!!!!!!!! :D :D :D :D
DarkTitan
11 marzo 2009, 18:53
Io invece ho paura che si vada a rovinare un bellissimo personaggio come GL, che fa parte di quella schiera di supereroi meno conosciuti di Spiderman e Batman. Ho paura che ne esca fuori un sorta di Daredevil ^^'
nite owl
11 marzo 2009, 19:22
Io non credo... la Warner s'è resa conto del potenziale dei supereroi... e si è sicuramente resa conto del potenziale di GL, non vuole sputtanare tutto.
robin
11 marzo 2009, 19:44
Punteranno sul sicuro facendo un film alla spider-man o Iron-man credo..
nite owl
11 marzo 2009, 20:00
Bè ti lamenti? io ci farei la firma per un film di quel livello su GL!! poi il regista è Campbell! I due 007 sono dei cult assoluti... e pure Zorro è veramente caruccio xD... sul sequel stendiamo un velo pietoso :-X
robin
11 marzo 2009, 20:07
Non mi lamento solo che mi sembra naturale farlo così viisto che è poco conosciuto.
Pure a me piace Zorro.
Det. Bullock
13 marzo 2009, 23:46
Speriamo bene...
Guarda, attualmente sul bimestrale dedicato al personaggio stanno pubblicando "origini segrete" (la prima parte è sul numero di questo mese) ovvero una versione aggiornata delle sue origini quindi prendi quello e vai tranquillo...
Sir Dragonheart
16 marzo 2009, 00:47
URKA!Figata...grazie tante, andrò certamente in edicola a cercarlo!!!
E che tempismo...proprio quando chiedo io di saperne di più :D
AntoBlueberry
16 marzo 2009, 15:47
Guarda, attualmente sul bimestrale dedicato al personaggio stanno pubblicando "origini segrete" (la prima parte è sul numero di questo mese) ovvero una versione aggiornata delle sue origini quindi prendi quello e vai tranquillo...
Tra l'altro la sceneggiatura del film è molto simile a queste Origine segrete.
Appena appena più leggera...
Det. Bullock
16 marzo 2009, 23:10
Già questo fa sperare bene... :sisisi:
wolverinex3
19 marzo 2009, 11:58
Ciao la news c'è anche nel mio blog, che dire si incominciaaaaaa!!! :mrgreen: Adesso non rimane altro chi ci sarà nel cast e chi sarà Hal Jordan!!! :mrgreen: Secondo voi chi sceglieranno??? :huh:
AntoBlueberry
19 marzo 2009, 13:09
Sam Worthington.
nite owl
19 marzo 2009, 13:27
Sam Worthington.
Bè, ci potrebbe anche stare :)
DarkTitan
19 marzo 2009, 13:43
Per il ruolo di GL si parlava anche di Emile Hirsch o Ryan Gosling.
AntoBlueberry
19 marzo 2009, 14:50
Per il ruolo di GL si parlava anche di Emile Hirsch o Ryan Gosling.
Ryan Gosling pare non lo voglia fare. L'unico problema con Worthington era che le riprese rischiavano di sovrapporsi a quelle del remake di "Scontro di Titani", che però dovrebbere essere sul set dal mese prossimo.
Alexian
19 marzo 2009, 16:51
No Emile Hirsch non mi piace, secondo me è un attore sopravvalutato...
Sam Worthington direi che fisicamente ci sta tutto e non sarebbe anche male per un possibile film sulla JL con Bale a fianco asd
nite owl
19 marzo 2009, 20:11
Wothington dovrebbe essere perfetto per la parte! speriamo scelgano lui! il casting ormai sarà partito no?
Sir Dragonheart
20 marzo 2009, 02:01
Worthington piace anche a me, ma comincio a vederlo con le mani in pasta un po troppo dappertutto(vedi Avatar dov'é protagonista)...bisogna vedere poi se nella JLA il posto di Batman sarà ripreso da Bale...dubito, ormai é legato ad una certa immagine di Batman, quella realistica, e se presupponiamo che come gruppo dovrebbero affrontare una minaccia INSOLITA(a meno che questa minaccia non sia un redivivo Ras Al Ghul!!), sarebbe come rinnegare quanto fatto con Nolan in ICO...e poi veder Batman Bale al fianco tra gli altri di Marthian Manhunter stonerebbe troppo in questo senso!E pure rivederlo insieme a Worthington come co-protagonisti in un franchise diverso da Terminator, in quel caso sarebbe una confusione totale(leggi "caos", per dirla alla Joker).
Hirsch invece..........per l'amor del cielo :banghead:
Alexian
20 marzo 2009, 12:06
Mmh... Chris Pine per Lanterna Verde? Mmh... mi stavo quasi abituando a vederlo in un costume a stelle e strisce, ma penso che possa andare bene anche per Hal Jordan :sisisi:
wolverinex3
20 marzo 2009, 12:18
Che ne dite di Jake Gyllenhaal, ok è già il Principe di Persia, ma per farebbe un ottimo Lanterna Verde!!! :mrgreen: Worthington lo vedrei più bene come un giovane Capitan America, o Flash più che Lanterna Verde!!! Altrimenti opterei anch'io per Chris
Pine!!! :mrgreen:
nite owl
20 marzo 2009, 14:30
Pine non mi piace molto :-\ come aspetto ci sta tutto però, spero che se fosse effettivamente lui almeno sia degno della parte che interpreta.
The Dark Spider
20 marzo 2009, 15:05
Worthington piace anche a me, ma comincio a vederlo con le mani in pasta un po troppo dappertutto(vedi Avatar dov'é protagonista)...bisogna vedere poi se nella JLA il posto di Batman sarà ripreso da Bale...dubito, ormai é legato ad una certa immagine di Batman, quella realistica, e se presupponiamo che come gruppo dovrebbero affrontare una minaccia INSOLITA(a meno che questa minaccia non sia un redivivo Ras Al Ghul!!), sarebbe come rinnegare quanto fatto con Nolan in ICO...e poi veder Batman Bale al fianco tra gli altri di Marthian Manhunter stonerebbe troppo in questo senso!E pure rivederlo insieme a Worthington come co-protagonisti in un franchise diverso da Terminator, in quel caso sarebbe una confusione totale(leggi "caos", per dirla alla Joker).
Hirsch invece..........per l'amor del cielo :banghead:
quoto
Chris Pine invece, mi convince un pochetto meno, ma potrebbe anche starci
Det. Bullock
20 marzo 2009, 15:51
Chris Pine è troppo "bamboccio". ::)
Ma è mai possibile che l'unico supereroe DC al cinema che non sembra appena uscito dall'uovo debba essere Batman!? :huh:
The Dark Spider
20 marzo 2009, 15:53
Ma è mai possibile che l'unico supereroe DC al cinema che non sembra appena uscito dall'uovo debba essere Batman!? :huh:
in effetti asd
comunque ci son anche Wolverine, Hulk ed Iron Man...no, per dire ;D
Det. Bullock
20 marzo 2009, 16:02
Infatti ho specificato "DC", quelli che hai nominato tu sono della Marvel...
The Dark Spider
20 marzo 2009, 16:05
Infatti ho specificato "DC", quelli che hai nominato tu sono della Marvel...
già, avevo letto male
cmq ora che ci penso, al cinema solo superman e batman si son visti della DC, non è che c'è sto grande elenco
batman è sempre stato rappresentato come un uomo maturo, e anche il primo superman di reeve, quindi...
YungFab
20 marzo 2009, 20:35
In quella foto effettivamente si (che a me pare comunque di qualche anno fa), ma se l'hai visto nell'ultimo trailer dello Star Trek di Abrams non lo è.
PS: /Film ha scritto una Update che smentisce il tutto asd
robin
20 marzo 2009, 21:17
E Reeve? Lui era tutt'altro che un bamboccio.. direi molto elegante.
AntoBlueberry
21 marzo 2009, 13:53
/Film ha scritto che secondo Collider la notizia è infondata.
Ma la notizia è stata confermata dalla fonti di tre siti diversi che di solito su queste cose sono affidabili: IESB, Latino Review e Coming attractions.
nite owl
21 marzo 2009, 14:41
Io spero non sia vera... voglio un attore più vecchio... Hal Jordan dovrebbe avere 40 anni!!
YungFab
21 marzo 2009, 17:50
/Film ha scritto che secondo Collider la notizia è infondata.
Ma la notizia è stata confermata dalla fonti di tre siti diversi che di solito su queste cose sono affidabili: IESB, Latino Review e Coming attractions.
Grazie per la correzione, devo aver letto male ;)
wolverinex3
22 marzo 2009, 11:28
Ciao penso che Pine invece sia adatassimissimo, e poi racconteranno le origini!!!
AntoBlueberry
22 marzo 2009, 23:22
Io spero non sia vera... voglio un attore più vecchio... Hal Jordan dovrebbe avere 40 anni!!
E me lo immagino al terzo film della serie col costume più largo sotto per il pannolone.
Hal Jordan non ha 40 nei fumetti quando diventa Lanterna Verde.
Det. Bullock
24 marzo 2009, 16:35
Ne ha attorno ai 25 infatti...
Quello sembra averne 16!
E comunque io mi riferivo ai film Dc degli ultimi tempi (cacchio, Reeve è Superman così come Bale è Batman per me), speriamo bene comunque, non voglio un altro Ioan Gruffud...
Scarecrow
2 aprile 2009, 11:47
Si sa qualcosa sul villain???Cercando ho trovato che apparirà sinestro ancora lanterna verde come suo mentore e nn come cattivo....cavolo io voglio la guerra coi sinestro corps!
Det. Bullock
2 aprile 2009, 15:31
Per quella dovrai aspettare almeno una decina di seguiti mi sa... asd
Sinestro come cattivo dovrebbe esserci già dal 2, se fanno le cose per bene.
Slask
2 aprile 2009, 20:47
in effetti Pine è troppo bamboccio, già dai trailer di Star Trek sembra il solito fighettino da serie tv moderna... (speriamo che non rovini l'immagine di Kirk/Shatner).
DARTHMAUL
3 aprile 2009, 10:16
sbaglio o la nota ufficiale della WB che il via al progetto sta ritardando un pò troppo... ::)
wolverinex3
3 aprile 2009, 14:31
Le riprese come è stato detto, iniziano a Settembre, e la news c'è anche nel mio blog, Chris Pine ha dichiarato a MTV ufficialmente, che è stato contattato per la parte, ma ancora non ha letto nessun script!!! :mrgreen:
Varello
3 aprile 2009, 14:50
A me già non piace il personaggio...in più hanno scelto l'attorone...credo che non lo vedrò mai sto film(almeno al cinema)
wolverinex3
3 aprile 2009, 15:52
Chris Pine ancora non è detto che sia stato scelto, inoltre ancora non è proprio un attorone, deve fare ancora il colpo con Star Trek XI, e sono sicuro cmq che lo
farà!!! :mrgreen:
Varello
3 aprile 2009, 15:54
ero ironico infatti....
Det. Bullock
3 aprile 2009, 19:41
Spero proprio che non lo scelgano, perché devono sempre scegliere tizi che hanno smesso di invecchiare a 16 anni, perché? :huh:
DARTHMAUL
3 aprile 2009, 19:57
ci vuole uno più maturo!!!che dimostri o abbia sui 30 anni!!!
skyRUNNER
3 aprile 2009, 21:01
ci vuole uno più maturo!!!che dimostri o abbia sui 30 anni!!!
è un bambinetto, che c'azzecca con LV?
per me il pefetto hal jordan sarebbe stato Richard Gere a fine anni '80
Kanjar
3 aprile 2009, 21:20
Secondo me dovete ragionare in prospettiva. Molto dipende dal trucco, dalle luci e da quando sono state effettuate le riprese: Pine è uno di quei tipi umani un po' Sassoni ed un po' Celti, che tendono a maturare tardi e ad avere l'aspetto di bambini fino a 30 anni di età.
Magari aspettiamo un anno e ce lo scopriamo adulto, chissà?
http://www.aceshowbiz.com/images/events/DGG-017997.jpg
La faccia iconica da supereroe se la ritrova, intanto :D
skyRUNNER
3 aprile 2009, 21:52
Secondo me dovete ragionare in prospettiva. Molto dipende dal trucco, dalle luci e da quando sono state effettuate le riprese: Pine è uno di quei tipi umani un po' Sassoni ed un po' Celti, che tendono a maturare tardi e ad avere l'aspetto di bambini fino a 30 anni di età.
in sta foto recupera punti
Det. Bullock
3 aprile 2009, 23:54
Non serve una faccia da supereroe serve una faccia da Hal Jordan e quello non ce l'ha. :contrariatoo:
Kanjar
4 aprile 2009, 00:49
http://forbiddenplanet.co.uk/blog/wp-content/uploads/2007/10/Green%20Lantern%20Alex%20Ross%20No%20Fear%20movie. jpg
http://media.comicmix.com/media/2008/10/08/hal1.jpg
http://www.cinemaevideo.com.br/liq/upload/conteudo_editor/Image/Quadrinhos/Alex%20Ross%20-%20Green%20Lantern%20%20(Hal%20Jordan)%20Image.jpg
Slask
4 aprile 2009, 02:07
mmm, Kanjar hai postato foto sbagliate per un paragone, Ross tende a disegnare gli eroi molto + adulti e maturi del solito (sarà anche un genio, ma a me il suo stile non piace per niente, troppo retrò..)
queste forse mostrano un po' + di somiglianza:
http://img27.imageshack.us/img27/6364/green2z.jpg
http://img223.imageshack.us/img223/3706/greenlantern30.jpg
http://img219.imageshack.us/img219/219/greenlantern7800x600.jpg
Slask
4 aprile 2009, 02:33
anzi, guardate qua:
http://img14.imageshack.us/img14/5926/gl3v.jpg
duole ammetterlo, ma fisicamente rappresenta un ottimo Hal giovane.
p.s: mi scuso per il rudimentale fotomontaggio sulla foto di Pine, cmq è giusto per rendere l'idea..
Det. Bullock
4 aprile 2009, 12:00
Giovane o meno la faccia di Hal Jordan è sempre più "spigolosa" di Mr. Bamboccio Pine...
skyRUNNER
4 aprile 2009, 13:54
Ad ogni modo.. ci saranno camei di Oliver Queen e Black Canary? almeno in "borghese".. magari anche chris bale come Wayne..!
Alexian
4 aprile 2009, 16:22
Ad ogni modo.. ci saranno camei di Oliver Queen e Black Canary? almeno in "borghese".. magari anche chris bale come Wayne..!
Bale impossibile. Nolan ha espressamente detto che il suo Batman non ha niente a che vedere con il mondo super-eroico DC, nel senso che Batman opera in un mondo privo di super-eroi.
Se poi la Warner ci infila un cameo di Batman interpretato da un altro attore, questa è un'altra storia...
robin
4 aprile 2009, 17:03
Mi auguro di no.. per queste cose mi vedo la Marvel..
AntoBlueberry
5 aprile 2009, 22:34
Nella prima versione dello script c'erano solo i cameo di Clark Kent e Guy Gardner. E un altro eroe in borghese ha un ruolo di contorno, ma non spoilero.
Det. Bullock
8 aprile 2009, 14:08
Intanto a Luglio esce in DVD il film di animazione, ecco il trailer:
http://www.newsarama.com/common/media/video/player.php?aid=27144
Dal primo sguardo direi che è una figata pazzesca, ma perché l aWarner non li fa mai uscire qui da noi stì DVD? :banghead:
The Dark Spider
8 aprile 2009, 14:41
Nella prima versione dello script c'erano solo i cameo di Clark Kent e Guy Gardner. E un altro eroe in borghese ha un ruolo di contorno, ma non spoilero.
eh bè, mica male. speriamo ci siano tutt'ora questi camei :D
Intanto a Luglio esce in DVD il film di animazione, ecco il trailer:
http://www.newsarama.com/common/media/video/player.php?aid=27144
Dal primo sguardo direi che è una figata pazzesca, ma perché l aWarner non li fa mai uscire qui da noi stì DVD? :banghead:
wow! spettacolare è spettacolare! 8)
perchè non li fanno uscire anche da noi chiedi? ah bè, ci fosse un motivo valido :nono:
sarà perchè non credono nella potenzialità di questi prodotti? sarà perchè non vogliono manco attivarsi per metterli in commercio? sarà perchè aspettano l'uscita del film? sarà perchè aspettano di farli uscire tutti insieme in un futuro prossimo? valli a capire :contrariatoo:
ciccio
8 aprile 2009, 17:16
Il bello di questi due cameo (quello di kent e quello di Gardner) è che compaiono quando Abin Sur muore e l'anello cerca un sostituto. :D
Slask
8 aprile 2009, 17:32
ma perché l aWarner non li fa mai uscire qui da noi stì DVD? :banghead:
me lo chiedo sempre anch'io
:banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:
Det. Bullock
8 aprile 2009, 20:55
Il bello di questi due cameo (quello di kent e quello di Gardner) è che compaiono quando Abin Sur muore e l'anello cerca un sostituto. :D
Quella è una minc***ta, c'è anche in alcuni vecchi fumetti, ma tale resta: spero che la tolgano girando il film visto che non ce ne è proprio bisogno.
AntoBlueberry
9 aprile 2009, 11:08
Quella è una minc***ta, c'è anche in alcuni vecchi fumetti, ma tale resta: spero che la tolgano girando il film visto che non ce ne è proprio bisogno.
C'è anche in fumetto scritto da un signore di nome Neil Gaiman e non mi sembra una minchiata.
Cmq nel film il raggio dell'anello passa solo accanto ai due alla ricerca del candidato perfetto.
Kanjar
9 aprile 2009, 14:42
Anzi nell'universo narrativo DC è anche abbastanza importante quella scena.
Serve a far capire perché l'Anello scelga proprio Hal Jordan e non, chessò, Clark Kent o Guy Gardner o Bruce Wayne.
D'altronde se l'Anello funziona con la forza di volontà e la fantasia, perché non scegliere proprio Batman o Superman come portatori? (e la risposta direi che è contenuta nella forma stessa in cui ho esposto la domanda, vabbeh...).
Direi che nel film sarebbe preferibile evitarla, comunque. Ci si può limitare a spiegare in base a quali elementi l'anello scelga il nuovo portatore.
Det. Bullock
9 aprile 2009, 17:17
La risposta è banale: perché era più vicino.
Infatti Geoff Johns in Origini Segrete l'ha tolta, e non era un'idea di Gaiman ma uno degli elementi introdotti da Emerald Dawn e che Gaiman si era sentito obbligato a metterla, poi se ha cambiato la motivazione della scelta dell'anello non saprei ma in Emerald Dawn era quella che ho detto.
Detto questo far vedere Clark Kent o Guy Gardner quando magari l'anno successivo sceglieranno tutt'altro attore per interpretarlo è una scelta decisamente poco elegante e che non aggiunge nulla alla storia se non un riferimento per i fan come noi.
Spiacente ma questa storia di metterci per forza i cameo non mi va affatto giù, sopratutto quando il personaggio si regge bene da solo...
AntoBlueberry
10 aprile 2009, 10:21
Infatti Geoff Johns in Origini Segrete l'ha tolta, e non era un'idea di Gaiman ma uno degli elementi introdotti da Emerald Dawn e che Gaiman si era sentito obbligato a metterla, poi se ha cambiato la motivazione della scelta dell'anello non saprei ma in Emerald Dawn era quella che ho detto.
L'Action Comics Weekly con la storia di Gaiman è precedente a Emerald Dawn.
Alexian
10 aprile 2009, 10:45
Mmh... boh io non capisco dove sia il problema di far apparire i vari cammeo...
Det. Bullock
10 aprile 2009, 10:51
L'Action Comics Weekly con la storia di Gaiman è precedente a Emerald Dawn.
Pensavo ti riferissi a "La leggenda della fiamma verde", per cio' che ne sapevo era l'unica cosa di Gaiman su Lanterna Verde...
E in ogni caso non è un'idea adatta a un film, i crossover e i camei lasciamoli alla Marvel.
DARTHMAUL
16 aprile 2009, 15:34
finalmente il progetto è ufficiale!!!
150 mln di budget...la WB punta parecchio su LV!!!
wolverinex3
16 aprile 2009, 16:10
Evvaiiiiii :mrgreen:, news anche nel mio blog!!! Solo l'inizio delle riprese ora non è più Settembre 2009, ma Novembre 2009!!! Cmq i cammeo li gradirei eccome, anche se Christian Bale peccato come Batman in un film su Lanterna Verde, non ci sarà...!!!
nite owl
16 aprile 2009, 16:31
Mah... speriamo solo non venga cancellato come la JLA :contrariatoo: le premesse sembrano buone, staremo a vedere. Certo che la Warner dovrà fare qualcosa di veramente unico con questo film, se vuole lanciare un franchise che entri nell'immaginario come quelli di Superman e Batman! Lo attendo con ansia!
wolverinex3
16 aprile 2009, 17:01
Mah... speriamo solo non venga cancellato come la JLA :contrariatoo: le premesse sembrano buone, staremo a vedere. Certo che la Warner dovrà fare qualcosa di veramente unico con questo film, se vuole lanciare un franchise che entri nell'immaginario come quelli di Superman e Batman! Lo attendo con ansia!
Impossibile che venga cancellato, quello della Justice League, è stato cancellato perché prima di tutto veniva fatto con attori non del tutto noti al pubblico, inoltre rischiava flop, e infine è meglio fare come fa la Marvel, prima i pesonaggi singoli e poi la Justice League Of America!!! :mrgreen:
Lanterna Vere ormai è ufficiale!!! E hanno già stanziato il budget, e che mi pare per la Justice Leage Of America non avevano manco stanziato!!!
Fabioisanhero
16 aprile 2009, 17:05
Impossibile che venga cancellato, quello della Justice League, è stato cancellato perché prima di tutto veniva fatto con attori non del tutto noti al pubblico, inoltre rischiava flop, e infine è meglio fare come fa la Marvel, prima i pesonaggi singoli e poi la Justice League Of America!!! :mrgreen:
Lanterna Vere ormai è ufficiale!!! E hanno già stanziato il budget, e che mi pare per la Justice Leage Of America non avevano manco stanziato!!!
1. JLA era stato finanziato e come. Erano stati allestiti pure i set e preparati i costumi. Secondo te set e costumi li facevano gratis?
2. Non è saltato perchè c'erano attori non noti. Te hai una mania per gli attori famosi che boh...Comunque è saltato perchè i piani della WB erano diventati diversi e JLA non era una priorità.
3. Conosci Lanterna Verde, Wolvie? Hai mai letto un fumetto di Green lantern? Sinceramente? Io sono sincero: mai un numero. Te?
nite owl
16 aprile 2009, 17:08
Comunque sia si sono mantenuti su un budget medio... ormai i film da 150 milioni non sono più neanche kolossal... che dire, il regista e gli sceneggiatori mi fanno ben sperare... Chris Pyne potrebbe anche andare bene, anche se preferirei Sam Worthington, staremo a vedere.
Det. Bullock
16 aprile 2009, 17:30
1. JLA era stato finanziato e come. Erano stati allestiti pure i set e preparati i costumi. Secondo te set e costumi li facevano gratis?
2. Non è saltato perchè c'erano attori non noti. Te hai una mania per gli attori famosi che boh...Comunque è saltato perchè i piani della WB erano diventati diversi e JLA non era una priorità.
3. Conosci Lanterna Verde, Wolvie? Hai mai letto un fumetto di Green lantern? Sinceramente? Io sono sincero: mai un numero. Te?
Vai in fumetteria e compra Lanterna Verde: Rinascita dopodiché pentiti oh miscredente. http://faccine.forumfree.net/mf_popeanim.gif
wolverinex3
16 aprile 2009, 19:40
Allora come ho detto nel mio discorso "mi pare che non hanno manco stanziato il budget", non ricordavo e ora ricordo che i costumi doveva farli la Weta!!!
I fumetti di Lanterna Verde no, mai letti, ma i miei amici ce l'hanno e conosco il personaggio, e mi affascina come personaggio, della DC Comics ho letto, Batman, Superman, Flash e Wonder Woman!!!
Volevi come Wonder Woman una Megan Gale??? :huh: Ok che per bellezza e aspetto fisico ci sta tutta, ma come recitazione non me piace, preferisco di gran lunga Megan Fox, cmq come ovviamente giovane Wonder Woman, per una Wonder Woman adulta cerco ben altro e sì preferisco che sia nota o quasi, ma qui siamo off topic!!!
Come per es Chris Pine o Sam Worthington spero che vengono
presi in considerazione!!! :mrgreen:
E come Lanterna Verde adulto che ne dite di un Jake Gyllenhaal??? :huh:
Slask
16 aprile 2009, 20:35
ma Gyllenhaal mica è adulto asd
mr. qualcuno
16 aprile 2009, 21:13
A parte, penso che Chris Pine e Gyllenhal abbiano più o meno la stessa età.
E per "adulti" cosa intendi? Se sono giù sui trenta gli attori (almeno credo =P), per "adulti" intendi quarantenni?
ciccio
16 aprile 2009, 23:35
E' saltato perchè non c'erano agevolazioni fiscali per le location che sarebbero state utilizzate in Australia e per il semplice fatto che il film è stato messo in produzione nel periodo dello sciopero della WSG, e quindi mancava una revisione della sceneggiatura dei Mulroney. Tutto qui.
E leggetevi l'universo Dc, ha una complessità migliore e più affascinante di quello Marvel.
Alexian
16 aprile 2009, 23:41
Io ho provato a leggere storie DC... ma getto la spugna ogni volta, troppo caotiche asd
Kanjar
17 aprile 2009, 03:06
Io ho provato a leggere storie DC... ma getto la spugna ogni volta, troppo caotiche asd
Boh, a me piacciono un sacco.
Dipende da cosa hai provato a leggere, secondo me. Semplicemente avrai letto i volumi sbagliati.
La DC ha in effetti davvero il difetto di essere spesso "nerdistica", cioè pretende -sbagliando- di rivolgersi solo a chi conosce perfettamente l'universo dc, rispetto alla Marvel che è -giustamente- molto più accessibile ed ha sempre linee editoriali molto aperte, accessibili, ricche di esplicazioni e glosse.
Io personalmente seguo/ho seguito entrambe le case editrici e posso dirti che il tuo -senza polemica- è il tipico commento del fanboy: i fanboy DC infatti dicono la stessa identica cosa dei fumetti Marvel ("son troppo caotici e privi di scopo, è un Boom Boom per bambini").
:P
Alexian
17 aprile 2009, 14:39
Boh, a me piacciono un sacco.
Dipende da cosa hai provato a leggere, secondo me. Semplicemente avrai letto i volumi sbagliati.
Ah questo poco ma sicuro! Tra i primi che ho letto c’è Crisi Infinita, non esattamente un punto di partenza tranquillo :mrgreen: poi però mi sono dedicato a Batman e a Superman. Mi piacerebbe leggere qualcosa di Lanterna Verde, perché il personaggio mi affascina molto...
La DC ha in effetti davvero il difetto di essere spesso "nerdistica", cioè pretende -sbagliando- di rivolgersi solo a chi conosce perfettamente l'universo dc, rispetto alla Marvel che è -giustamente- molto più accessibile ed ha sempre linee editoriali molto aperte, accessibili, ricche di esplicazioni e glosse.
Beh la si può dire in un modo molto più semplice: la Marvel è commerciale (generalmente) e la DC no. D’altronde quest’ultima deve trattare con personaggi che hanno fatto nascere la figura del supereroe e non ci si può scherzare troppo sopra, Superman, Batman, Wonder Woman e Flash sono supereroi che devono trattare con i guanti di velluto e con le pinze.
Io personalmente seguo/ho seguito entrambe le case editrici e posso dirti che il tuo -senza polemica- è il tipico commento del fanboy: i fanboy DC infatti dicono la stessa identica cosa dei fumetti Marvel ("son troppo caotici e privi di scopo, è un Boom Boom per bambini").
:P
Naaa non mi ritengo un fan-boy, la battuta l’ho fatta in relazione alle poche storie che ho letto come le saghe incasinatissime di Crisi Infinita o Crisi su Terre Infinite (dovrò prima o poi procurarmi Crisi Finale). Quindi ci sta tutto :D :P
Det. Bullock
17 aprile 2009, 14:53
La serie attuale di Lanterna Verde l'ho cominciata con il volume Lanterna Verde Rinascita quando leggevo solo Batman e sono riuscito a capirla senza difficoltà (anche perché i redazionali all'inizio del volume erano brevi e al tempo stesso esaurienti), quindi direi che per iniziare va bene. :sisisi:
Comunque Crisi Infinita forse è il modo peggiore per iniziare, se prima non hai letto almeno Countdown e progetto OMAC non ci si capisce nulla...
AntoBlueberry
17 aprile 2009, 18:30
Ribadisco che la Planeta sta stampando la recente versione delle origini di Lanterna Verde, accessibile anche ai lettori Marvel.
Dovrebbe essere in edicola e fumetteria il secondo fascicoletto da 48 pagine e il primo è di facile reperibilità.
Visto che ci siamo, segnalo che questo mese esce anche l'inedito per l'Italia "Superman: Red Son" la versione alternativa dell'Uomo d'Acciaio qui comunista di Mark Millar.
wolverinex3
17 aprile 2009, 18:37
E per "adulti" cosa intendi? Se sono giù sui trenta gli attori (almeno credo =P), per "adulti" intendi quarantenni?
Ah io penso sia più giovane Chris Pine di Jake Gyllenhaal, anche se magari non di molto!!!
The Dark Spider
17 aprile 2009, 18:43
Ribadisco che la Planeta sta stampando la recente versione delle origini di Lanterna Verde, accessibile anche ai lettori Marvel.
Dovrebbe essere in edicola e fumetteria il secondo fascicoletto da 48 pagine e il primo è di facile reperibilità.
Visto che ci siamo, segnalo che questo mese esce anche l'inedito per l'Italia "Superman: Red Son" la versione alternativa dell'Uomo d'Acciaio qui comunista di Mark Millar.
volevo recuperare il primo numero e ,nel caso, andare avanti con tutta la serie, però devo un po' vedere, a palanche non sto messo benissimo (è già un casino con le altre uscite marvel) :lingua:
Det. Bullock
17 aprile 2009, 19:19
Magari molla qualcosa della Marvel. asd
Prendi il volumetto "Lanterna Verde: Rinascita", è autoconclusivo e fa da preludio alla serie regolare attuale.
Per ulteriori informazioni leggi qui http://dcleaguers.forumcommunity.net/?t=17607642
EDIT
Lanterna Verde esce solo in fumetteria, a differenza di Superman e Batman...
Kanjar
17 aprile 2009, 19:43
Anche 52 è una gran bella lettura... siamo ot?
(asd)
Det. Bullock
18 aprile 2009, 11:39
Direi di si. :uhhm:
Comunque per iniziare 52 non è nemmeno il massimo...
The Dark Spider
18 aprile 2009, 15:44
Magari molla qualcosa della Marvel. asd
Prendi il volumetto "Lanterna Verde: Rinascita", è autoconclusivo e fa da preludio alla serie regolare attuale.
Per ulteriori informazioni leggi qui http://dcleaguers.forumcommunity.net/?t=17607642
EDIT
Lanterna Verde esce solo in fumetteria, a differenza di Superman e Batman...
mollare la Marvel?
xD
cmq grazie (anche se sapevo già di dcleaguers come ottimo forum di informazione sull'uni. DC) ;)
Slask
18 aprile 2009, 18:47
Ah questo poco ma sicuro! Tra i primi che ho letto c’è Crisi Infinita, non esattamente un punto di partenza tranquillo :mrgreen:
la prima cosa che avresti dovuto evitare... le Crisi di casa DC sono un putiferio anche per chi conosce bene le testate dc asd
poi però mi sono dedicato a Batman e a Superman. Mi piacerebbe leggere qualcosa di Lanterna Verde, perché il personaggio mi affascina molto...
anche io voglio fare la stessa cosa, la run di Geoff Johns è descritta da tutti come qualcosa di favoloso, ci conviene approfittarne ora per cominciare :)
mm, in effetti hanno 29 anni entrambi, però hanno la faccia da ragazzini (Pine sopratutto), quindi esteticamente adulti non ce li vedo proprio..
wolverinex3
21 aprile 2009, 12:54
mm, in effetti hanno 29 anni entrambi, però hanno la faccia da ragazzini (Pine sopratutto), quindi esteticamente adulti non ce li vedo proprio..è
Cmq questo sarà un film sulle origini, per me ci starebbero uno dei due,
più che bene!!! :mrgreen:
Det. Bullock
23 aprile 2009, 18:06
mm, in effetti hanno 29 anni entrambi, però hanno la faccia da ragazzini (Pine sopratutto), quindi esteticamente adulti non ce li vedo proprio..è
Cmq questo sarà un film sulle origini, per me ci starebbero uno dei due, più che bene!!! :mrgreen:
Sì, come Hal Jordan da piccolo sarebbero perfetti. asd
Hal Jordan diventa Lanterna Verde a un'età compresa trai 22 e i 30 anni mica è Spiderman che inzia a 15 anni...
fabman
23 aprile 2009, 20:18
Io Chris Pine non lo voglio per il semplice fatto che interpreta Kirk in "Star Trek". Sarebbe come se Christian Bale avesse accettato di interpretare Daredevil dopo aver fatto Batman.
mr. qualcuno
23 aprile 2009, 21:07
Io Chris Pine non lo voglio per il semplice fatto che interpreta Kirk in "Star Trek". Sarebbe come se Christian Bale avesse accettato di interpretare Daredevil dopo aver fatto Batman.
:S
AntoBlueberry
24 aprile 2009, 00:54
Perché Kirk è un supereroe in tutina?
Magari sarebbe come se Bale accettasse dopo Batman di essere John Connor in un nuovo Terminator...
Det. Bullock
24 aprile 2009, 13:45
L'importante è che Chris Pine non faccia Hal Jordan. :sisisi:
fabman
24 aprile 2009, 16:00
Perché Kirk è un supereroe in tutina?
No
Magari sarebbe come se Bale accettasse dopo Batman di essere John Connor in un nuovo Terminator...
No
Slask
26 aprile 2009, 17:28
raga, ho letto il n.1 della nuova serie di Lanterna Verde, SPERO VIVAMENTE che si ispirino alle nuove origini riscritte da Johns per la trama del film, sono SPETTACOLARI!!
wolverinex3
6 maggio 2009, 13:40
Ciao news dal mio blog http://superhero1.wordpress.com, su Lanterna Verde, a quanto pare c'è un altro rumour, potrebbe essere l'attore Bradley Cooper, visto di recente in due commedie come Yes Man e La verità è che non gli piaci abbastanza ad interpretare Hal Jordan/Green Lantern??? :huh:
Che ne pensate??? :huh: Vi piacerebbe se fosse lui?? :huh:
YungFab
6 maggio 2009, 14:57
Mah, da quello che leggo in giro si parla molto bene della performance di Pine. Se sarà davvero buona come si dice, potri essere ben propenso a vederlo come Hal.
wolverinex3
6 maggio 2009, 15:26
Mah, da quello che leggo in giro si parla molto bene della performance di Pine. Se sarà davvero buona come si dice, potri essere ben propenso a vederlo come Hal.
Emh l'ultimo rumour, come ho detto, non è su Chris Pine, ma è su Bradley Cooper!!!
kandor1
6 maggio 2009, 18:56
Emh l'ultimo rumour, come ho detto, non è su Chris Pine, ma è su Bradley Cooper!!!
ho sentito il rumour anche io...e ho visto le foto di Bradley Cooper....ma...non ce lo vedo tanto!!!!
forse Chris Pine è più adatto.
Staremo a vedere!!!
wolverinex3
6 maggio 2009, 19:33
ho sentito il rumour anche io...e ho visto le foto di Bradley Cooper....ma...non ce lo vedo tanto!!!!
forse Chris Pine è più adatto.
Staremo a vedere!!!
Infatti pure io ci vedo di più Chris Pine, vedremo chi dei due la spunterà o se uscirà un altro attore!!! :mrgreen:
YungFab
6 maggio 2009, 20:39
Si, l'avevo già letto quel rumour, e pare che sia quello attualmente più "vicino" al ruolo.
Io intendevo che prima voglio vedere Star Trek per poter valutare se Pine potrebbe essere adatto o meno al ruolo.
Slask
7 maggio 2009, 02:02
speriamo bene..
Alexian
7 maggio 2009, 11:10
Oh che strano hanno rinviato il film... non mi stupirei se tra qualche mese saltasse fuori la notizia «niente più Lanterna Verde» ^^' ai super-eroi DC non vogliono proprio dare fiducia eh! Speriamo che sia solo perché lo vogliano trasformare in un blockbuster estivo (si saranno accorti di Wolverine).