PDA

Visualizza Versione Completa : l'horror perfetto

piramide
28 novembre 2007, 14:13
Ciao a tutti.

A parte "l'esorcista", secondo voi quali sono le scene che inserireste in un ipotetico "horror perfetto" ?

Secondo me:

- la scena della vasca in "le verità nascoste"
- la bambina che esce dal televisore in "the ring"
- le trasformazioni rapide uomo/zombie in "la casa"

davvero "ad effetto"

FelixFelicis
28 novembre 2007, 14:21
Non posso che quotare the ring e le verità nascoste... e aggiungerei anke qualche scena del sesto senso...

Alex89na
28 novembre 2007, 14:25
la trasformazione della realtà in una dimensione diabolica come in silent hill! quoto le altre cose da voi dette! ;D

gorbag
29 novembre 2007, 18:28
Mah...parecchie scene di Twin Peaks, e questa sempre di Lynch:

http://www.youtube.com/watch?v=rMMX8dkbXEU

Still_Free
5 febbraio 2009, 21:56
Con grande tempismo ( asd asd asd) dico la mia: la scena di The Shining, in cui Nicholson abbatte a colpi d'ascia la porta.

fabman
5 febbraio 2009, 21:59
Nightmare - Dal profondo della notte

Lo adoro quel film!

peter pan
6 febbraio 2009, 14:24
dracula che violenta lucy nel parco.

Melanconico
6 febbraio 2009, 14:32
dracula che violenta lucy nel parco.

Beh si, la scena di Lucy e Mina che con le loro vesti svolazzanti, quasi trasportate dal vento, si dirigono verso l'oscuro ma affascinante pericolo è fantastica, compresa la scioccante scena di sesso (non dico stupro perchè secondo me Lucy ci stava asd). Ma dico anche che è una remake più esplicito, più lunga, e più teatrale di una scena già presente nel Dracula di Tod Browning. E quì arrivo a citare un pò di horro classici, di quelli che fanno poca paura ma affscinano parlando di freaks e con atmosfere dark, poetiche e fiabesche, quindi, oltre al Dracula di Tod Browning, i miei preferiti sono: Frankenstein, La Moglie Di Frankenstein, L'Uomo Invisibile e Il Mostro Della Laguna Nera :sisisi:

peter pan
6 febbraio 2009, 14:55
sarà un remake quella scena di dracula ma che remake signori! :musino:
rec, il finale nell'attico.

marcdaly85from usa
6 febbraio 2009, 15:48
non esiste qualcosa come l'horror perfetto...ognuno si spaventa con qualcosa di diverso, oppure con tutte le diverse declinazioni dell'horror, tutte perfette quanto diverse tra loro.
può essere la frenesia coinvolgente di rec, la trama misteriosa e macabra di profondo rosso, la paura d'atmosfera di suspiria o quella psicologica di l'esorcista.
in troppi liquidano l'horror con sufficienza senza ragionare davvero sul genere e i suoi contenuti declinabili in decine di modi...

certo, può anche esser colpa delle 10 merdate prodotte ogni 3 buoni film...però...

DARTHMAUL
6 febbraio 2009, 15:51
certo, può anche esser colpa delle 10 merdate prodotte ogni 3 buoni film...però...

magari la media buoni horror-merdate fosse cosi alta...

marcdaly85from usa
6 febbraio 2009, 16:00
sono un ottimista...

Ktulu
7 febbraio 2009, 03:05
Mah...parecchie scene di Twin Peaks, e questa sempre di Lynch:

http://www.youtube.com/watch?v=rMMX8dkbXEU

bene un altro lynchiano come me ;D,io ho trovato raccapriccianti e degne di essere inserite nella lista le scena dell'uccisione di Laura, in Fuoco cammina con me,poi che dire la scena dello squartamento nella vasca da bagno, di Cabin Fever,e alcune cosette di cannibal holocaust(il film più vomitevole che abbia mai visto xD)e su tutti la celeberrima scena dell'impalazione.

P.s ho oscurato alcune parti al fine di non turbare nessuno!

tore
7 febbraio 2009, 14:14
L'horror perfetto sarebbe It di Stephen King diretto da David Lynch...

abrami.fabio
7 febbraio 2009, 14:29
in alternativa a David Lynch metterei ank Fincher per la regia di un nuovo it.....

RyomaNagare
8 febbraio 2009, 12:56
Abitare da soli in una casa in campagna, uscire un attimo, rientrare, e vedere nel corridoio una bambolina che dondola impiccata, che prima non c'era, da cagarsi nelle mutande. Profondo Rosso.

peter pan
9 febbraio 2009, 21:52
cn quella musica poi :aiutt:

lamento
9 febbraio 2009, 21:57
IT la scena quando Eddy si fa la doccia e Penny esce allargando il buco :biggrin: che spettacolo! ma diciamo che ogni apparizione di Penny mi piace di brutto :twisted: comunque purtroppo nonostante il dolby sorround il buio la notte fonda non riesco mai a provare paura, quando ho guardato l'esorcista mi sono addormentato xD sono un pò più per i film d'ansia come The Strangers, Rec, Non Aprite Quella Porta insomma film dove rimani con il fiato sospeso e almeno un pò ci si diverte :biggrin: