PDA

Visualizza Versione Completa : Alvin e i Chipmunks!!!

Viulenza
15 dicembre 2007, 14:59
Salve a tutti, sono nuovo di qui ;D
ne approfitto per scrivere il mio primo post riguardo al nuovo film di Alvin Superstar vsto che ho visto il trailer in tv e mi ha riportato alla mia infanzia... qualcuno di voi ha visto il trailer? Vi sembra una buona idea fare un film su Alvin? Io non vedo l'ora che esca...
www.alvinilfilm.it (http://www.alvinilfilm.it)

Monte
15 dicembre 2007, 15:05
Io lo guarderò di certo, ma sicuramente le mie pretese non sono altissime. Il cartone era divertentissimo, speriamo che anche il film riesca a divertire e cmq se vuoi, qui (http://www.trailersland.com/index.php?option=com_content&task=view&id=201&Itemid=1) c'è il trailer in italiano.

ah, quasi dimenticavo, benvenuto.

Theon
17 dicembre 2007, 15:14
Lungi da me l'intenzione di ferire la sensibilità di qualcuno, e me ne scuso in anticipo, ma non riesco proprio a capire come si faccia ad attendere un film come questo... :nono:

Viulenza
18 dicembre 2007, 03:11
Il tuo dubbio non è infondato, solo che come al solito al mondo tutto è una questione di gusti, mi ricordo che quando doveva uscire 300 a me non interessava più di tanto perchè conosco Miller molto bene e lo trovavo non all'altezza.
Per quanto riguarda Alvin, 45 milioni di dollari nei primi due week end in america, quasi il doppio rispetto a la bussola d'oro..... asd :seseh: :seseh: :seseh:

Theon
18 dicembre 2007, 08:47
Per quanto riguarda Alvin, 45 milioni di dollari nei primi due week end in america, quasi il doppio rispetto a la bussola d'oro..... asd :seseh: :seseh: :seseh:

Questo è vero asd

Andrea
18 dicembre 2007, 08:49
I 45 milioni li ha fatti nel primo week-end, ovvero tre giorni.

Theon
18 dicembre 2007, 10:32
I 45 milioni li ha fatti nel primo week-end, ovvero tre giorni.

:o

Non c'è più religione... asd

wolverinex3
18 dicembre 2007, 13:16
Ciao benvenuto, anch'io guardavo il cartone animato e come Transformers non vedo l'ora che esca, solo per il guadagno in USA, mi stupisco!!! :o :o :o Com'è possibile???

Elwing-la-bianca
20 dicembre 2007, 12:08
Ciao benvenuto, anch'io guardavo il cartone animato e come Transformers non vedo l'ora che esca, solo per il guadagno in USA, mi stupisco!!! :o :o :o Com'è possibile???

Ieri alla radio dicevano che in USA i personaggi esistono da 50 ANNI! Quindi li conoscono tutti, dai nonni ai nipotini.

Monte
20 dicembre 2007, 12:10
Io guardavo il Cartone e guarderò il film, non riesco a capire perché alcuni di voi vogliano boicottare sto film! Ma se ha fatto tanti soldi sarà simpaticissimo no?

Pancho84
20 dicembre 2007, 12:16
Io mi ricordo che su Rocky IV quando Balboa è in Russia che si allena c'è una scena dove si vede Paulie ascoltare la musica con le cuffiette e si sentono proprio i Chipmunks cantare!!

Anche a me il cartone piaceva, e ancora di più il film uscito nell'87 (cazzarola non pensavo fosse così vecchio!!) che avevo in cassetta e guardavo e riguardavo migliari di volte!
Qualcuno se lo ricorda?
http://en.wikipedia.org/wiki/The_Chipmunk_Adventure
http://img248.imageshack.us/img248/5099/chipmunkadventure1987mo3.th.jpg (http://img248.imageshack.us/my.php?image=chipmunkadventure1987mo3.jpg)

Oh, ma li avete visti agli esordi?
http://img337.imageshack.us/img337/4833/alvintj6.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=alvintj6.jpg)
Che brutti!!!!

Un pò come vedere i primi cartoni de I Simpson....

Theon
16 gennaio 2008, 18:36
Ma guarda un pò...
Sono assolutamente "sorpreso" :twisted: e "sconvolto" :twisted: dalla recensione in home: che delusione! e dire che mi aspettavo un nuovo QUARTO POTERE asd...

StranaIndividua
16 gennaio 2008, 20:45
Anche a me il cartone piaceva, e ancora di più il film uscito nell'87 (cazzarola non pensavo fosse così vecchio!!) che avevo in cassetta e guardavo e riguardavo migliari di volte!
Qualcuno se lo ricorda?
http://en.wikipedia.org/wiki/The_Chipmunk_Adventure
http://img248.imageshack.us/img248/5099/chipmunkadventure1987mo3.th.jpg (http://img248.imageshack.us/my.php?image=chipmunkadventure1987mo3.jpg)

Aaargh! I Chipmunks! Il mito, i pilastri della mia infanzia dai sei anni in su (fino ai dieci xD)! Io da piccola lo adoravo il film, e lo sta vedendo mia sorella in questo momento!
Rovinati così... che sgorbi, che orridi parameci!
asd asd asd
Sì vabbè, a parte gli scherzi mi sembra un esperimento stile Garfield-il film... e quasi sicuramente (quasi perchè non l'ho ancora visto, ovviamente, ma non penso lo farò) mediocre. E non è che se un film fa tanti soldi vuol dire che è bello, basti pensare solo ai vari Natali a...

Non ci credo, i Chipmunks... ma l'avete visto Theodore?! Cos'è, incinto??
Santo cielo... xD xD

fumaluca
16 gennaio 2008, 21:13
Non ho mai visto il cartone animato ma dal quello che ho visto del film mi stanno antipatici!!!

Simone
17 gennaio 2008, 00:00
Ok, forse viste le pretese del film sono stato un po' duro nella recensione: sicuramente ai bambini può piacere un sacco... Preciso che non lo ho valutato come se fosse Quarto Potere, ma anche con questi buoni propositi è davvero brutto ç_ç

Theon
17 gennaio 2008, 10:32
Ok, forse viste le pretese del film sono stato un po' duro nella recensione: sicuramente ai bambini può piacere un sacco... Preciso che non lo ho valutato come se fosse Quarto Potere, ma anche con questi buoni propositi è davvero brutto ç_ç

Ovviamente il mio era un commento ironico, si può ben vedere dai miei post precedenti quale fosse il mio "hype" ::) verso questa ciofeca...

wolverinex3
19 gennaio 2008, 19:06
Ciao non sono assolutamente d'accordo, il film è apprezabilissimo anche per un adulto e io l'ho visto oggi insieme ad American Gangster, mi ha ricordato i bei ricordi del cartone animato!!! :mrgreen:

Obi-wan Kenobi
4 gennaio 2009, 11:40
Ragazzi amo alla follia questo film (oltre al cartone animato che da piccolo seguivo con grande passione) e sapevo che si stava facendo un sequel.
Qualcuno sa qualcosa su a che punto sia?

Victor
4 gennaio 2009, 14:26
A me il film sembrò una porcata di prima scelta :)

Comunque la data provvisoria del sequel è Natale 2009, so solo questo.

Obi-wan Kenobi
4 gennaio 2009, 15:01
Il film è indirizzato hai bambini. (come lo è il bellissimo cartone) e naturalmente la trama non poteva essere come un Arancia meccanica.

Il film riesce nel suo intento, cioè fra divertire i bambini.
Io che personalmente, da piccolo amavo Alvin mi è piaciuto molto.

Rorschach
4 gennaio 2009, 15:37
Un film può essere benissimo indirizzato ai bambini e risultare un capolavoro per gli adulti. Questo film è stato trovato penoso persino dai bambini a cui l'ho chiesto. (che attenzione, sono più critici di quanto i grandi spesso pensino)

Obi-wan Kenobi
4 gennaio 2009, 15:39
Sinceramente lo fatto vedere a molti bambini (amici di cuginetti, fratellini ecc )ed è piaciuto molto a tutti.
Ma naturalmente non posso di certo parlare a nome di tutti bambini del mondo, come non puoi tu.

Rorschach
4 gennaio 2009, 16:31
Però possiamo parlare a nome dei critici adulti, spesso recensori di film per bambini.Lo facciamo o lasciamo perdere? asd

DC
4 gennaio 2009, 19:39
ma cos'è un film o una presa in giro per far soldi(tecnica colladauta dalla 20th century Fox)un film tecnicamente osceno storia idiota, scontata e piatta, insomma il genere di film che amano solo negli States (per fortuna).
Questo non è cinema questa è una banalotta operazione commerciale :evil:
In confronto Arthur e il popolo dei minimei era un capolavoro(se non altro si prendeva dei rìschi principalmente produttivi)con un ottima e attenta ponderazione.

Obi-wan Kenobi
4 gennaio 2009, 19:42
Perchè DC le trame dei vari episodi del cartoon come erano?
Erano forse scritte da Coppola o De Palma?

La trama del film riprende in pieno quella del cartoon, lo reputo uno dei film più fedeli (insieme a Speed Racer)

DC
4 gennaio 2009, 19:56
Perchè DC le trame dei vari episodi del cartoon come erano?
Erano forse scritte da Coppola o De Palma?

La trama del film riprende in pieno quella del cartoon, lo reputo uno dei film più fedeli (insieme a Speed Racer)

Buon Obi comparare fedeltà e bellezza penso sia infattibile come equivalenza! ;)

Obi-wan Kenobi
4 gennaio 2009, 20:01
Ma non lo metto in dubbio.
Però dire che la trama è banale e piatta vuol dire dare gli stessi valori anche al cartoon visto che è parecchio fedele.
Il film non ha nessuna pretesa se non mostrare Alvin e i suoi fratellini (realizzati, secondo me, da Dio) fare danni e fare i cantanti che sono. Il film riesce a divertire.
Ha incassato anche una bella cifra (appunto il secondo si sta facendo)

Spero soltanto che il secondo non abbia un grosso calo come è successo per Garfield, dove (sempre per me, meglio precisare, e senza stare a vedere quello che dicono i critici che non me può fregare un emerita mazza) il primo è veramente fatto bene, il secondo non mi è piaciuto.

ed_wood
4 gennaio 2009, 20:11
Il film è indirizzato hai bambini. (come lo è il bellissimo cartone) e naturalmente la trama non poteva essere come un Arancia meccanica.

Il film riesce nel suo intento, cioè fra divertire i bambini.
Io che personalmente, da piccolo amavo Alvin mi è piaciuto molto.

Quoto tutto! Senza SE e senza MA...! Attendo anche io il seguito...

Obi-wan Kenobi
4 gennaio 2009, 20:12
Spero che nel seguito vengano inserite le rispettive ragazze dei tre chipmunk.

DC
4 gennaio 2009, 20:20
Però dire che la trama è banale e piatta vuol dire dare gli stessi valori anche al cartoon visto che è parecchio fedele.
Il film non ha nessuna pretesa se non mostrare Alvin e i suoi fratellini (realizzati, secondo me, da Dio) fare danni e fare i cantanti che sono. Il film riesce a divertire.
Ha incassato anche una bella cifra (appunto il secondo si sta facendo)

Spero soltanto che il secondo non abbia un grosso calo come è successo per Garfield, dove (sempre per me, meglio precisare, e senza stare a vedere quello che dicono i critici che non me può fregare un emerita mazza) il primo è veramente fatto bene, il secondo non mi è piaciuto.

esatto Obi però devi riconoscere che talvolta alcune cose dovrebbero non essere trasformate in altro, in questo caso (a mio modesto parere ovvio)alvin funziona bene in tv per vari fattori(la semplicità la immediatezza e la possibilità della divagazione infinita) ma al cinema serve ben altro...

Obi-wan Kenobi
4 gennaio 2009, 20:28
Certo, ma se lo scopo è quello di presentarlo alla nuova generazione di bambini con gag e la musica che lo ha reso famoso per me il regista ci è riusciuto in pieno.

Naturalmente non vedremo mai Alvin che balla e canta con Michael Jackosn come nel cartoon, il film non sarà mai come il cartoon ma fa il suo dovere, cioè divertire i bambini (parlo di quelli che conosco, meglio precisare anche quà perchè se no arrivano i predator)

DC
4 gennaio 2009, 20:40
Certo, ma se lo scopo è quello di presentarlo alla nuova generazione di bambini con gag e la musica che lo ha reso famoso per me il regista ci è riusciuto in pieno.

Naturalmente non vedremo mai Alvin che balla e canta con Michael Jackosn come nel cartoon, il film non sarà mai come il cartoon ma fa il suo dovere, cioè divertire i bambini (parlo di quelli che conosco, meglio precisare anche quà perchè se no arrivano i predator)

bambini con turbe :nono: :nono: asd asd asd?no a parte di scherzi questo genere di cose(che non posso definire film è più forte di me)hanno l'unica ambizione di intrattenere e se ci riescono ben venga anche se in questo caso...........

P.s è un mio pensiero quindi prendetelo come tale! ;) ;)

Rorschach
5 gennaio 2009, 01:28
Questa dell'aderenza al cartone è una scusa bella e buona. Nel cartone erano dei Chipmunks antropomorfi, non degli animali parlanti. Erano alti quanto un bambino e come tali si comportavano...

Obi-wan Kenobi
5 gennaio 2009, 09:55
Non è una scusa bellla e buona, visto che la trama del film è praticamente identica (se non per qualche piccolo dettaglio). Nel cartoon sembravano dei bambini ma comunque non lo erano...

Con Speed Racer si può dire che siano i film più fedeli tratti da cartoon.

Rorschach
5 gennaio 2009, 12:27
Non è una scusa bellla e buona, visto che la trama del film è praticamente identica (se non per qualche piccolo dettaglio). Nel cartoon sembravano dei bambini ma comunque non lo erano...

Con Speed Racer si può dire che siano i film più fedeli tratti da cartoon.

Non è un dettaglio di poco conto il cambiamento dei personaggi, anche se la trama rimane immutata. Nel cartone tutti li trattavano come dei bambini (tant'è che io da piccolo pensavo lo fossero davvero), nel film sono dei mutanti e scherzi genetici.

Obi-wan Kenobi
5 gennaio 2009, 12:35
Mutanti e scherzi genetici??
Nel film sono una razza di animali, cioè i chipmunk (esattamente come nel cartone).

Comunque in un film certe cose devono essere cambiate, modificate. Non sarebbe state bello vedere degli scoiattoli alti quanto un bambino nel film perchè non coerente. (molti film presi da cartoon o comic hanno fatto qualche cambiamento, a parte Speed Racer che è uguale identico in tutto e per tutto)
Nel cartoon è normale, perchè appunto coerente nel contesto.

La parte importante è che lo spirito sia rimasto immutato, e il regista ci è riuscito in pieno.

Rorschach
5 gennaio 2009, 12:48
Insomma, siamo arrivati a capire che il film non è uguale uguale al cartone, no? Uguale uguale è sin city, ghostbusters, le tartarughe ninja. Quello che dico io è non sprechiamo frasi come : "Tra i più fedeli adattamenti da un cartone mai fattoooo" per un film(etto/accio) del genere.

Obi-wan Kenobi
5 gennaio 2009, 12:52
Ma che un filmetto o filmaccio dipende dai gusti.
Ma dire che non sia fedele è un altra cosa. E negare che sia molto fedele è come dire : "non conosco il cartoon, quindi mi baso solo sull'alltezza dei chipmunk", perchè a quanto pare stiamo parlando solo della loro altezza e di quanto sembrassero dei bambini (seppur col pelo)

Anche Speed Racer per molti è un filmaccio ma molto più fedele delle Tartarughe, o dei Ghostbuster o dei vari film sui supereroi...

Rorschach
5 gennaio 2009, 13:00
Ma che un filmetto o filmaccio dipende dai gusti.
Ma dire che non sia fedele è un altra cosa. E negare che sia molto fedele è come dire : "non conosco il cartoon, quindi mi baso solo sull'alltezza dei chipmunk", perchè a quanto pare stiamo parlando solo della loro altezza e di quanto sembrassero dei bambini (seppur col pelo)

Anche Speed Racer per molti è un filmaccio ma molto più fedele delle Tartarughe, o dei Ghostbuster o dei vari film sui supereroi...

Ma nel cartone se ben mi ricordo andavano pure a scuola... qui sono degli scherzi della natura....

DC
5 gennaio 2009, 13:04
scusa una cosa buon Obi ma non avevi detto che il cartone era indirizzato a dei bambini?e che lo difendevi per loro conto?o ho capito male e lo ami anche tu!?se si non vorrei vedere la tua dvdteca asd asd

Obi-wan Kenobi
5 gennaio 2009, 13:05
E qui ritorniamo al discorso che i cambiamento vanno fatti per essere coerenti col contesto...nel cartoon le ragazzine quando vedevano Alvin urlavano e tutto, quà succede la stessa cosa nei loro concerti, nei loro tour ecc ecc...i cambiamento ripeto vanno fatti per un film (e ripeto che ci sono film dove sono stati fatti molti più cambiamenti)

Nel film (cavolo non pensavo fosse cosi difficile da capire) sono una specie di scoiattoli parlanti, e dicono pure che non sono gli unici, e si chiamano Chipmunk (non riesco ancor a capire cosa ci sia di difficile)...

Appunto nel cartoon avevano le fidanzatine, che erano la parte femminile del trio.E spero appunto che vangano presentate del sequel.

Per DC: ma io lo avevo già detto che amavo questo film. E non me ne vergogno...
Per la dvdteca devo avere solo per forza film dei signoroni Nolan, Palma, Coppola, Spielberg e tanti grandi nomi?
Sai che palle....
O posso avere anche film minori?

DC
5 gennaio 2009, 13:11
E qui ritorniamo al discorso che i cambiamento vanno fatti per essere coerenti col contesto...nel cartoon le ragazzine quando vedevano Alvin urlavano e tutto, quà succede la stessa cosa nei loro concerti, nei loro tour ecc ecc...i cambiamento ripeto vanno fatti per un film (e ripeto che ci sono film dove sono stati fatti molti più cambiamenti)

Nel film (cavolo non pensavo fosse cosi difficile da capire) sono una specie di scoiattoli parlanti, e dicono pure che non sono gli unici, e si chiamano Chipmunk (non riesco ancor a capire cosa ci sia di difficile)...

Appunto nel cartoon avevano le fidanzatine, che erano la parte femminile del trio.E spero appunto che vangano presentate del sequel.

Per DC: ma io lo avevo già detto che amavo questo film. E non me ne vergogno...
Per la dvd teca devo avere per forza film dei signoroni Nolan, Palma, Coppola, Spielberg e tanti grandi nomi?
Sai che palle....
O posso avere anche film minori?

su questo ti dò piena ragione(anche se spero che il film leggeri non siano tutti come Alvin asd) senò altro che corde per impiccarsi e lamette per tagliarsi le vene! asd asd

Obi-wan Kenobi
5 gennaio 2009, 13:13
Nessuno ha l'obbligo di venire a casa mia a guardare i film minori che mi piaciono o sbaglio?

DC
5 gennaio 2009, 13:16
Nessuno ha l'obbligo di venire a casa mia a guardare i film minori che mi piaciono o sbaglio?

no no ovvio ;)!(se vedessi i film che amo io xD)

Avonlea
5 gennaio 2009, 15:06
a me piace scooby doo :angel:

DC
5 gennaio 2009, 16:52
ecco (scusa Obi)quello si che era un film divertente e fatto bene(in modo particolare il primo)!

Rorschach
5 gennaio 2009, 18:34
i cambiamento ripeto vanno fatti per un film

Ma è qui che voglio arrivare. Voglio farti capire come ti contraddici da solo. Dici che il film è uguale al cartone, tra le più vicine come trasposizioni insieme a Speed Racer (e forse Watchmen chi lo sa ;D) ma dici anche che il film ha dei cambiamenti rispetto ad esso. Uhm... Quando te li si fa notare, accampi la classica scusa delle regole di trasposizione, leggi che assolutamente non esistono e che sono state infrante in un milione di casi, tra cui Casper e Garfield. A me solo vedere gli scoiattoli nudi ad inizio film fa venire la pelle d'oca...

Te lo dico io cosa c'è di così difficile. I chipmunks esistono davvero e NON sono una specie di scoiattoli parlanti. Sono una varietà di scoiattoli ^___^
http://en.wikipedia.org/wiki/Chipmunks

Di conseguenza nel film Alvin e amici fanno parte di un gruppo di mutanti!

Santo dio cosa fa la noia... entrare in una discussione sull'essenza di Alvin superstar...

Avonlea
5 gennaio 2009, 18:56
Beh dai... anche Casper è sempre un bel filmino...

Rorschach
5 gennaio 2009, 18:59
Oh si infatti. Io l'ho sempre amato. Secondo me tra i meriti del suo successo c'è appunto l'averlo trasposto rispettando il personaggio in pieno, senza umanizzarlo troppo o renderlo (per quanto possibile) realistico.

Obi-wan Kenobi
5 gennaio 2009, 19:01
Ancora..
Non accampa nessuna regola di trasposizione.
Io parlo di fedeltà a livello di trama, di spirito dove il film di Alvin riesce in pieno.
Che poi siano stati fatti dei cambiamenti lo so.

Avonlea
5 gennaio 2009, 20:15
Non ho visto alvin, ma onestamente non mi sembrava l'anticristo, anzi... ho sempre pensato fosse godibile...
...
ma ripeto, non l'ho proprio visto.

Se mi offrissero di vedere alvin o vedere in anteprima galattica i j.i. joe sceglierei alvin

Rorschach
5 gennaio 2009, 21:17
@Avonlea Tra le battute ti segnalo rutti, peti e fagocitosi di materia fecale scoiattolesca. Sì, il livello è questo...

Avonlea
5 gennaio 2009, 21:25
Mmmmh peti... proprio quello che ho odiato di Scooby Doo, se toglievi quella gara dipeti sarebbe stato un ottimo film.

Oh ma aspè... non può essere peggio di uno scary movie no?... Quasi quasi me lo scarico...
Tanto... dopo l'ispettore gadget 2 posso dire di essere alla frutta ;D

Avonlea
6 gennaio 2009, 22:11
Ok, l'ho fatto, l'ho scaricato e visto e...
beh dai è il filmino di natale, noioso... ma che mi aspettavo?
In qualche modo era meglio Gadget...
...
ehm, non è l'anticristo comunque...
...
ma quasi.

Per le battute su peti rutti ecc...
Non sono daccordo con Roscharch o come si scrive lui, insomma... si ci sono, a volte anche impertinenti, ma non sono riuscito a dar loro molto peso, in effetti... se Scooby Doo si improvvisava trombettista con Shaggy, quella scena era fastidiosa perchè sembrava infinita, è una battuta costruita sulle scoreggie, quindi... per tutto il tempo che dura...
...
Ma che ti aspetti dagli americani? Con quelle porcherie che mangiano non me ne stupisco che lo trovino divertente.

In Alvin la cosa è diversa, in effetti combinano tante di quelle idiozie e gag, che anche quelle basate su rutti o peti sono dei flash che lasciano il tempo che trovano.
Ben lungi dal giudicare il film divertente con questo, l'encefalogramma dell'utente medio resta piatto, è noioso, prevedibile, in due parole, anzi, tre... un bel cesso

Ma è indirizzato a un pubblico di bambini... probabilmente anche un pò scemi, ha tutti i suoi bei messaggi e tutto il resto, nonchè una cg approssimativa, l'effetto bagnato è da panico.

Insomma... un buco nell'acqua.
Ma i bambini lo troveranno piacevole, soprattutto a natale, quando sicuramente, in un pomeriggio nevoso dei prossimi anni glielo alterneranno a un film di shirley temple e un tg5.

Se dovessi scegliere fra i tre... per qualche oscura ragione, allora me lo riguarderei.

DC
6 gennaio 2009, 22:15
...
...
ma quasi.

Non sono daccordo con Roscharch o come si scrive lui, insomma... si ci sono, a volte anche impertinenti, ma non sono riuscito a dar loro molto peso, in effetti... se Scooby Doo si improvvisava trombettista con Shaggy, quella scena era fastidiosa perchè sembrava infinita, è una battuta costruita sulle scoreggie, quindi... per tutto il tempo che dura...
...
Ma che ti aspetti dagli americani? Con quelle porcherie che mangiano non me ne stupisco che lo trovino divertente.

In Alvin la cosa è diversa, in effetti combinano tante di quelle idiozie e gag, che anche quelle basate su rutti o peti sono dei flash che lasciano il tempo che trovano.
Ben lungi dal giudicare il film divertente con questo, l'encefalogramma dell'utente medio resta piatto, è noioso, prevedibile, in due parole, anzi, tre... un bel cesso

Ma è indirizzato a un pubblico di bambini... probabilmente anche un pò scemi, ha tutti i suoi bei messaggi e tutto il resto, nonchè una cg approssimativa, l'effetto bagnato è da panico.

Ma i bambini lo troveranno piacevole, soprattutto a natale, quando sicuramente, in un pomeriggio nevoso dei prossimi anni glielo alterneranno a un film di shirley temple e un tg5.

Se dovessi scegliere fra i tre... per qualche oscura ragione, allora me lo riguarderei.

ottima recensione chaira e precisa! ;)

Obi-wan Kenobi
7 gennaio 2009, 09:53
...
...
ma quasi.

...

Non pensavo di leggere mai certe cose...

Avonlea
7 gennaio 2009, 13:35
Dici che non lo sia?
Se fossi più piccolo, estremamente più piccolo probabilmente mi sarebbe anche piaciuto, ma si cresce e gli standard cambiano... una volta adoravo alla follia film che oggi schifo semplicemente perchè crescendo ho capito che sono boiate galattiche.

Il contesto di scooby doo è diverso, primo perchè Scooby, al contrario di Alvin (sebbene anche Alvin abbia avuto i suoi momenti di gloria in passato) è un simbolo ben radicato nella cultura americana.
Alvin è praticamente sparito, ma di Scooby tutt'ora ne disegnano serie quindi... è un'icona.

Essendo tale mi aspettavo un film che la rispettasse, e questo hanno realizzato. Per tanto, la gag sui peti è scomoda perchè non si è mai visto nel cartoon nulla di nemmeno lontanamente simile... c'è da chiedersi perchè insistervi così tanto quando dal cartone si passa a qualcosa di più serio.
La realizzazione tecnica è impeccabile, scooby, il gruppo, perfino il camioncino, è tutto identico all'originale, e lo stesso si può dire del cast di secondo rilievo, è un film ottimo sotto tutti i punti di vista, il problema nel guardarlo è SE si è consci che in fondo è solo Scooby Doo, perchè se non ci piace l'animato, non potrà mai piacere neppure quello con sarah michelle gellar o come si scrive lei.

E in ultimo... cosa che mi sarei atteso più da un film sui chipmunks che da uno su Scooby... beh... ha una ost veramente bella e varia.

Ma con questo si va leggermente OT...

Ktulu
14 gennaio 2009, 02:44
ecco un film interessante,pur godendo di tutti i difetti del genere, trama assente, CGI orripilante(l'effeto bagnato è a dir poco da guerra del 15/18) regia da candid camera è un film che sarei stato orgoglioso avesero avuto il coraggio di produrre nel nostro paese(almeno avrebbero preso dei rischi).
Guardate Luc besson in Francia, ha trasformato un suo libro in film ben fatto e rischioso (dal punto di vista del marketing)è ne è venuta fuori una pellicola da fare invidia ad Hollywood(hanno girato i seguiti), come storia anche quello lasciamo fare xD, ma avessero il coraggio di produrre roba così da noi :seseh:.

Pancho84
26 maggio 2009, 12:15
Arriva il sequel!

Obi, sarai contentissimo immagino!

Pancho84
26 maggio 2009, 12:28
Contentissimo, oddio... mi fa piacere.

Io sarei curioso di vedere il primo invece...
Non ho ancora avuto il coraggio. :sisisi:

DvD
26 maggio 2009, 13:42
Io odio quegli obbrobri, ho visto il trailer del primo e mi è bastato. asd

Rorschach
26 maggio 2009, 13:48
Contentissimo, oddio... mi fa piacere.

Io sarei curioso di vedere il primo invece...
Non ho ancora avuto il coraggio. :sisisi:

Consiglio veramente. Un bel pezzo di cinema d'autore :biggrin:

Ktulu
26 maggio 2009, 13:51
dunque che dire,peggio del primo è difficile(ripeto se questa cosa l'avvessero fatta da noi ne sarei orgoglioso ma in america una cosa di questo tipo è inaccettabile)ma le premesse per andarci vicino(se non addirittura superarlo) ci sono tutte(il cast parla da solo specie jessie mckarty)

Anti-Fan
2 ottobre 2009, 09:42
Volevo chiedere giusto una cosa...
Nel trailer del sequel i tre scoiattoli all'inizio cantano una canzone... che canzone è?

thanx

nikebat
2 ottobre 2009, 14:30
Dovrebbe essere "Round round" dei Sugababes

No, sbagliato :aiutt:. è "You Spin Me Around" di Dope

I

Anti-Fan
2 ottobre 2009, 17:28
grazie per la risposta... ;)

Grievous
2 ottobre 2009, 17:47

Infatti...

La differenza è che con Garfield la delusione è maggiore, perché parti da una base solida, una striscia abbastanza cinica e "bastarda" (Garfield trattava male Jon, e il genere umano in generale, come nessuno, almeno all'epoca...), con la quale si poteva puntare a toni più cattivi e meno infantili, mentre da Alvin un livello di mediocrità tale era quantomeno prevedibile.

Rorschach
2 ottobre 2009, 19:45
Ma poi fedele mica tanto. Nel cartoon venivano trattati come bambini, mica topi mutanti. Ed erano meno deficienti. E non c'erano facili battute scorreggione.

Grievous
2 ottobre 2009, 21:00
Ma poi fedele mica tanto. Nel cartoon venivano trattati come bambini, mica topi mutanti. Ed erano meno deficienti. E non c'erano facili battute scorreggione.

Il mio infatti era riferito al fatto che anche i cartoni erano mediocri come il film. Dovevo mettere qualche faccina, forse. ;D

Earendil
2 ottobre 2009, 21:15
Ma che il cartone fosse mediocre va bene, cioè era un cartone per bambini tratto da uno pseudogruppo musicale degli anni '50. Qui si parla di un film che è stato un successo al cinema e di cui ora sta uscendo il sequel. Quello che voglio dire è che la mediocrità del film è un'aggravante, nel cartone poteva starci. Chissà se mi sono spiegato.. ::)