PDA

Visualizza Versione Completa : Harry Potter - i film

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19

Mikuz90
28 dicembre 2009, 17:58
a proposito dei sottotitoli: i vari documentari sono sottotitolati vero?

peter pan
28 dicembre 2009, 18:02
e certo, ci mancherebbe mikuz :)

Destino
28 dicembre 2009, 18:03
riconoscimenti per hp
http://www.hogwartsite.net/html/modules.php?name=News&file=article&sid=1157&mode=flat&order=0&thold=-1

Mikuz90
28 dicembre 2009, 18:06
e certo, ci mancherebbe mikuz :)

Grazie :)
Lo chiedevo perchè ieri sera ho visto i vari focus point contenuti nel Blu-Ray dell'ordine e non erano sottotitolati (nonostante mi comparisse cmq il menu dei sottotitoli :S)

rocco89
29 dicembre 2009, 14:46
Riguardo all'uscita delle altre extended...secondo me Coming soon non vuol dire molto....io credo invece che la Warnen abbia intenzione di sfruttare questa saga anche dopo aver fatto uscire gli ultimi due film, il che vuol dire, secondo me, che vedremo le ultime extended solo dopo luglio 2011. Secondo me le faranno uscire a coppie a distanza di un anno l'una dall'altra. Così possono spillarci soldi a tempo indeterminato! xD

peter pan
29 dicembre 2009, 16:01
cioè l'ultima coppia uscirebbe a novembre 2012? è impossibile aspettare così tanto....

Albus Duo
29 dicembre 2009, 18:21
si e poi neanke il tempo di vederli e finisce il mondo xD

Sicko
29 dicembre 2009, 19:41
ho notato che nell'ultimate della pietra, il dvd col film ha un menu diverso dalla precedente edizione, molto bello...però quello della camera sempre ultimate è uguale al vecchio...si son sprecati xD

una cosa che contesto alle ultimate è non aver sottoitolato in italiano gli spot e i trailer.

E lo giovamento nel vedere spot sottotitolati quale sarebbe?

rocco89
29 dicembre 2009, 20:06
ho notato che nell'ultimate della pietra, il dvd col film ha un menu diverso dalla precedente edizione, molto bello...però quello della camera sempre ultimate è uguale al vecchio...si son sprecati xD

una cosa che contesto alle ultimate è non aver sottoitolato in italiano gli spot e i trailer.

Nel capire quanto vedi, suppongo... xD xD

Sicko
29 dicembre 2009, 20:32

Nel capire quanto vedi, suppongo... xD xD

Ah, giusto, mission impossible...

Okrim
29 dicembre 2009, 23:58

asd

Lory se hai problemi, chiedi qua XD

FelixFelicis
30 dicembre 2009, 19:01
Raga, quanto costano le spese di spedizione dagli Stati Uniti? Perché ho trovato questo (http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/detail/-/B000W7GFG4/ref=ord_cart_shr?_encoding=UTF8&m=ATVPDKIKX0DER&v=glance) blu ray che costa pochissimo ma non riesco a capire quanto devo pagare di spedizione. Insomma, alla fine conviene o viene fuori uno sproposito?!!

Mikuz90
30 dicembre 2009, 19:45
Allora:

Se scegli lo "Standard International Shipping (averages 18-32 business days)" in tutto paghi 14,12€
se scegli l'"Expedited International Shipping (averages 8-16 business days)" in tutto paghi 16,66€
se scegli il "Priority International Courier (averages 2-4 days)" in tutto paghi 42,68€
Comunque ti consiglio CALDAMENTE di usare Amazon.co.uk per comprare i Blu-Ray: costano più o meno la stessa cifra, ma ti arrivano in 4-5 giorni senza pagare uno sproposito per le spese di spedizione :)

FelixFelicis
30 dicembre 2009, 20:17
Bè, oddio... quell'Harry Potter costa sui 10 euro più quei 15/20 euro di spedizione... a sto punto conviene comprare in italia... o no?

EDIT: Aspetta... ma con quell' "in tutto" intendi dvd compreso?!

Mikuz90
30 dicembre 2009, 20:31
Sisi certo xD

FelixFelicis
30 dicembre 2009, 20:53
Caspita!!!! E se raggiungo le 25 sterline non pago la spedizione?

Mikuz90
30 dicembre 2009, 20:57
Caspita!!!! E se raggiungo le 25 sterline non pago la spedizione?

sterline? semmai dollari XD Comunque no, le spese di spedizione si pagano sempre, a meno che non vi siano in atto sconti o qualcosa di simile :seseh:

Oddio, mi pare :uhhm: da Amazon.com ho comprato 2-3 volte, compro molto di più sulla controparte inglese :seseh:

FelixFelicis
30 dicembre 2009, 21:32
Ti scrivo via MP. :)

Sicko
30 dicembre 2009, 23:05
Attenzione
I prodotti americani sono region 1, ergo, non visionabili con i lettori dvd/blu-ray europei.
Personalmente, ti consiglio caldamente play.com, sito britannico, il migliore per acquisti del genere.

Mikuz90
30 dicembre 2009, 23:11
Il Bluray in questione era All Region... però mi pare di aver letto che in generale tutti i BluRay sono All Region... comunque si, usa o Play.com o Amazon.co.uk :sisisi:

lory95
31 dicembre 2009, 14:27

asd

Lory se hai problemi, chiedi qua XD

in che senso dei problemi? cmq dicevo visto che hanno sottotitolato in italiano tutto, potevano sottoitolare anche i trailer e gli spot tv, così si capivano!

FelixFelicis
31 dicembre 2009, 17:27
Ah... grazie Sicko! Noi siamo region 2?

Mikuz90
31 dicembre 2009, 17:28
sì noi siamo region 2 :sisisi:

Sicko
31 dicembre 2009, 18:40
Ah... grazie Sicko! Noi siamo region 2?

Yes ( http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/30/DVD-Regions_with_key.png ).

Per i blu-ray, invece, le regioni sono tre (e noi siamo sempre la seconda):
* Regione 1: Americhe e Sud Est asiatico (India, Giappone, Corea, Thailandia, Malesia, ecc.), Cina esclusa
* Regione 2: Europa e Africa
* Regione 3: Cina, Russia e altri

FelixFelicis
1 gennaio 2010, 15:19
Grazie mille!!! :)

peter pan
7 gennaio 2010, 02:35
stavo pensando: perchè non creare un topic in cui discutere dei possibili attori (anche non inglesi) che avrebbero potuto impersonare i vari personaggi di harry potter?
semmai i film li avesse diretti spielberg, oltre ad haley joel osment già contattato per harry, chi avrebbe scelto per gli altri ruoli?

Marvelman11
9 gennaio 2010, 17:50
Ciao a tutti.
Preciso che io non sono un fan della saga ma solo dopo aver visto il PMS la stò rivalutando anche se la seguirò al contrario,infatti stamattina mi sono noleggiato LCDS che mi guarderò domani sera,la prossima volta mi guarderò i primi due capitoli e chissà....magari potrei anche vedere la prima parte di IDDM quando uscirà al cinema anche se non si sa ancora una data italiana .

peter pan
9 gennaio 2010, 18:03
ma LCDS è il secondo capitolo eh...
comunque ti suggerirei di guardarteli in ordine cronologico, e se proprio non ce la fai, guardati almeno il prigioniero, che è il migliore finora...

Marvelman11
9 gennaio 2010, 18:07
ma LCDS è il secondo capitolo eh...
comunque ti suggerirei di guardarteli in ordine cronologico, e se proprio non ce la fai, guardati almeno il prigioniero, che è il migliore finora...

LCDS sarebbe il secondo ?
Ecco perché non sono un fan della saga,quindi quale sarebbe il terzo capitolo ?

donnie86dc
9 gennaio 2010, 18:15
LCDS sarebbe il secondo ?
Ecco perché non sono un fan della saga,quindi quale sarebbe il terzo capitolo ?

Il terzo capitolo è Il Prigioniero di Azkaban... ma comunque ti consiglio di guardarli in ordine cronologico almeno... parti dalla Pietra filosofale, poi la Camera dei Segreti, poi il Prigioniero, poi Il Calice e infine l'Ordine...
Poi, regolati tu XD

peter pan
9 gennaio 2010, 18:30
faccio prima ad elencarteli : la pietra filosofale, la camera dei segreti, il prigioniero di azkaban, il calice di fuoco, l'ordine della fenice, il principe mezzosangue, i doni della morte I e II

Marvelman11
9 gennaio 2010, 18:54
faccio prima ad elencarteli : la pietra filosofale, la camera dei segreti, il prigioniero di azkaban, il calice di fuoco, l'ordine della fenice, il principe mezzosangue, i doni della morte I e II

HP 7 dovrebbe uscire per questo Natale mentre HP8 dovrebbe uscire ad agosto 2011 intendo in italia .

Okrim
9 gennaio 2010, 18:58
HP7 esce a Novembre e HP8 a LUGLIO.

Sider
9 gennaio 2010, 19:09
, guardati almeno il prigioniero, che è il migliore finora...

si, bravo, così appena vede i dursley, harry che gonfia la zia con quel walzer ridicolo e i bottoni che esplodono, la scemata della "montagnarussa" del nottetempo degna del trenino di Polar Express cambia subito canale...
fermo restando che il 3° ha la miglior scenografia e il miglior pathos nel volo di fierobecco e altre scene.. ti consiglio di guardarti il 4, che è spettacolare e, soprattutto, non ha i Dursley...

FelixFelicis
9 gennaio 2010, 19:18
Non dargli rettaaa!!! Guarda il quintoooo!!! xD xD
Scherzo... guardali tutti... ;)

Albus Duo
9 gennaio 2010, 19:19

si, bravo, così appena vede i dursley, harry che gonfia la zia con quel walzer ridicolo e i bottoni che esplodono, la scemata della "montagnarussa" del nottetempo degna del trenino di Polar Express cambia subito canale...
fermo restando che il 3° ha la miglior scenografia e il miglior pathos nel volo di fierobecco e altre scene.. ti consiglio di guardarti il 4, che è spettacolare e, soprattutto, non ha i Dursley...

è unfatti nn si capisce nnt della storia xD vediti il 5 e il 6!! e anke gli altri!

Sicko
10 gennaio 2010, 22:58

In questo preciso istante ti sarai inimicato 3/4 del forum... ;D
Io faccio parte del restante quarto.

Sider
11 gennaio 2010, 09:29

dai, seriamente...l'incipit del terzo film ha contenuti maturi ma una messa in scena degna di un film per bvambini piccoli..neanche i Goonies o i Flinstones cadono così in basso...sono poetiche scerte scene, come i ragazzi in sala grande nei sacchi a pelo e il discorso di silente con il cielo della sala stellato...il volo su fierobecco, la liberazione di sirius; idem per le sequenze di hogwarts, realistica e bellissima, ma certe cose sono ridicole..tutto l'inizio, stan picchetto, quel conducente del nottetempo con le testine rinsecchite..roba da film per bimbi di 10 anni.. e l'orrenda sequenza del lupo mannaro? tutto pixel il lupo e il cane, orrendo il fintisssimo fondale della scena....poi come è resa la cooman? alla pari di tata matilda (o come si chiama) con sta qua con quegli occhilai da Mr. Magoo che parla sempre in quel modo..harry potter non dovrebbe essere un film per bambini denso di macchiette comico-demenziali!!!!

Alex89na
11 gennaio 2010, 10:17
Parti dalla pietra filosofale, ti conviene iniziare dal primo ;)

donnie86dc
11 gennaio 2010, 14:07
dai, seriamente...l'incipit del terzo film ha contenuti maturi ma una messa in scena degna di un film per bvambini piccoli..neanche i Goonies o i Flinstones cadono così in basso...sono poetiche scerte scene, come i ragazzi in sala grande nei sacchi a pelo e il discorso di silente con il cielo della sala stellato...il volo su fierobecco, la liberazione di sirius; idem per le sequenze di hogwarts, realistica e bellissima, ma certe cose sono ridicole..tutto l'inizio, stan picchetto, quel conducente del nottetempo con le testine rinsecchite..roba da film per bimbi di 10 anni.. e l'orrenda sequenza del lupo mannaro? tutto pixel il lupo e il cane, orrendo il fintisssimo fondale della scena....poi come è resa la cooman? alla pari di tata matilda (o come si chiama) con sta qua con quegli occhilai da Mr. Magoo che parla sempre in quel modo..harry potter non dovrebbe essere un film per bambini denso di macchiette comico-demenziali!!!!

Dai, non seppellirmi il terzo film, poveretto! XD E' vero però che la parte del platano picchiatore con l'attacco del cane è un pò falsa... potevano renderla meglio, ma forse mancava money... Pazienza... io mi consolo col quarto film... (sbavo ogni volta che vedo l'Ungaro spinato!).

FelixFelicis
11 gennaio 2010, 14:23
Chi se ne frega se i fondali della scena del Platano sono finti (c'è da considerare che era il 2003/2004), a me quella scena piace da morire... E chi se ne frega se l'Ungaro Spinato è fatto bene? La scena è una tamarrata che va contro le leggi imposte dalla Rowling.

donnie86dc
11 gennaio 2010, 14:28
Chi se ne frega se i fondali della scena del Platano sono finti (c'è da considerare che era il 2003/2004), a me quella scena piace da morire... E chi se ne frega se l'Ungaro Spinato è fatto bene? La scena è una tamarrata che va contro le leggi imposte dalla Rowling.

^^' Si, ma io parlavo del gradimento degli effetti speciali... non dell'adattamento... ^^' Poi a te piacerà la scena, anche a me piacciono le scene del terzo, stavo solo dicendo che quella parte del platano, realizzata in un modo forse un pò migliore avrebbe appagato di più la vista... sempre secondo un mio parere.

FelixFelicis
11 gennaio 2010, 15:23
Sì... e io ti stavo rispondendo che preferisco una scena con effetti speciali "scarsi" ma che ha senso, piuttosto che una scena con effetti speciali ottimi ma che non c'entra niente nel contesto. Se tu mi dici che a livello visivo preferisci l'altra non posso che darti ragione, ma quando vedo un film non mi baso solo sugli effetti visivi, altrimenti il quarto sarebbe il mio preferito e invece non lo è... neanche un pò. :)

peter pan
11 gennaio 2010, 15:39
che poi non sono neanche così scandalosi i fondali del terzo eh....sempre meglio di quelli del quinto, che è del 2007 :banghead:

Okrim
11 gennaio 2010, 17:21
che poi non sono neanche così scandalosi i fondali del terzo eh....sempre meglio di quelli del quinto, che è del 2007 :banghead:

tipo XD?

Alan
11 gennaio 2010, 17:28
Sono un pò perplesso, se il prigioniero è comico-demenziale, la camera dei segreti con le torte in faccia, il platano di gardaland, la fenice drag-queen, la maschera di viareggio dello stregatto in testa a emma watson, il sosia di richard harris, il basilisco di cartapesta, come si può definire?

Sider
11 gennaio 2010, 18:27
Sono un pò perplesso, se il prigioniero è comico-demenziale, la camera dei segreti con le torte in faccia,

la camera è molto meno demenziale, i dursley sono meno demeni pur restando macchiette; gaurda Gazza: fa quasi paura, non ti terrorrizza, ok, ma non ti fidi di lui, è oscuro...dal quarto in poi sembra un imbecille, con le corsette e i brufoli esplosivi del quinto film..più tutte le gag con la umbrige

il platano di gardaland,

Non è una scena horror, si muove facendo meno impressione dell' "Albero dei morti" di sleepy hollow, però non è demenziale.

la fenice drag-queen,

Questa non l'ho capita... puoi spiegarmela? mi fa ridere l'idea, ma giuro che non ho colto il riferimento asd

la maschera di viareggio dello stregatto in testa a emma watson,

eh, vabbè..qui non posso darti torto..veramente mal fatta.

il sosia di richard harris

anche qui non capisco..intendi che Harris, troppo malato, non dà vera prova di sè e delle sue capacità recitative o che in certe scene c'è un sosia (mai accorto di sta cosa..)??

il basilisco di cartapesta,

No, senti, lode alla scena del basilisco: una delle pochissime scene della saga che durante un momento pericoloso riesce a essere tetro, tenere alta la tensione ed evitare anche una sola minima gag...il basilisco sembra incredibilmente reale, un enorme animatronic di cui ho le foto della realizzazione della pelle che è fatta da dio, i movimenti e i dettagli epidermici sono fantastici, persino le parti in CGI sono migliori di film successivi (Grop rulez). Ecco, grop fa schifo, tutto computer, tutte gag demenziali, nessuna tensione; certo, è il mondo di HP, non la realtà, ma sempre un incontro con un vero gigante doveva essere... almeno lo scontro con il basilisco ti tiene attaccato allo schermo.

Alan
11 gennaio 2010, 18:37
Sì Richard Harris ha girato quasi solo i primi e i primissimi piani per la Camera, purtroppo era troppo malato.
Il suo sosia si chiamava Harry...mmmm non ne trovo traccia sull'IMDB! Comunque ha girato quasi tutte le scene che non fossero primi piani, e Harris poi l'ha doppiato.
Nel ricordo di Riddle è più evidente che mai.
La fenice drag queen è copyright dei critici di Ciak, in effetti se guardi bene la testa com'è conciata...

Sider
11 gennaio 2010, 18:53
Sì Richard Harris ha girato quasi solo i primi e i primissimi piani per la Camera, purtroppo era troppo malato.
Il suo sosia si chiamava Harry...mmmm non ne trovo traccia sull'IMDB! Comunque ha girato quasi tutte le scene che non fossero primi piani, e Harris poi l'ha doppiato.
Nel ricordo di Riddle è più evidente che mai.
La fenice drag queen è copyright dei critici di Ciak, in effetti se guardi bene la testa com'è conciata...

mm..sapevo bene della malattia, e immaginavo avesse molti "vantaggi", inclusi gli stand-in finchè non toccava a lui (sosia usati come riferimenti per le luci, il fuoco ecc, o per far interagire fuoricampo gli attori nei controcampi) ma non sapevo fino a questo punto..anzi, pare che lui dicesse che HP gli piaceva e che avrebbe voluto anche fare il terz..però, anche se non fosse sato malato, era un Silente colossale e statuario, solenne, ma non certo l'uomo d'azione che si materializza su uno scoglio, che combatte voldemort come nell'atrio del ministero, o che affronta gli inferi..altro che controfigura, là..!!

Marvelman11
11 gennaio 2010, 20:45
Visto oggi.

"Harry Potter e la camera dei segreti",in alcuni momenti faceva ridere con Branagh nel ruolo di un prof di magia che alla fine perdeva la memoria :mrgreen:,anche questo capitolo mi ha incuriosito,carino l'elfo schiavo di quel mago cattivo che viene liberato da Harry,comunque devo ancora vedermi gli ultimi capitoli per poter dire se la saga del maghetto merita o no .

Obi-wan Kenobi
11 gennaio 2010, 23:35
Branagh ha dato una grande prova di sè catturando in pieno lo spirito del personaggio! :P
Peccato non averlo rivisto nell'Ordine della Fenice, mi avrebbe fatto più che piacere!

Sicko
12 gennaio 2010, 21:41

Sì, ok, Sider, però dovresti tenere conto, a mio avviso, che stiamo parlando di Harry Potter, non di Jack lo Squartatore.

E chi se ne frega se l'Ungaro Spinato è fatto bene? La scena è una tamarrata che va contro le leggi imposte dalla Rowling.

Va bene che ogni pensiero è lecito, ma per non apprezzare tale sequenza si deve possedere una certa disfunzione percettivo-estetica nei confronti della spettacolarizzazione mainstream.

FelixFelicis
12 gennaio 2010, 22:49
La sequenza può essere accettata dal grande pubblico, da chi non ha letto il libro o da chi non storce il naso difronte agli oltraggi commessi nei confronti della Rowling. La sequenza è spettacolare ma è esagerata e ha poco senso: un ragazzo di 14 anni viene inseguito in quel modo da un drago rischiando di essere ammazzato e nessuno fa niente? Il drago distrugge parti di Hogwarts e Silente se ne sta lì seduto a guardare il cielo? L'unico momento in cui poteva essere isterico è quello... invece è l'unico momento del quarto film in cui è calmo... ::)

Sicko
12 gennaio 2010, 23:06
La sequenza può essere accettata dal grande pubblico, da chi non ha letto il libro o da chi non storce il naso difronte agli oltraggi commessi nei confronti della Rowling. La sequenza è spettacolare ma è esagerata e ha poco senso: un ragazzo di 14 anni viene inseguito in quel modo da un drago rischiando di essere ammazzato e nessuno fa niente? Il drago distrugge parti di Hogwarts e Silente se ne sta lì seduto a guardare il cielo? L'unico momento in cui poteva essere isterico è quello... invece è l'unico momento del quarto film in cui è calmo... ::)

Ok. Riguardo il "senso" (narrativo, letterale) si può discutere senz'altro più civilmente e, se vogliamo, più oggettivamente.
Quel che emerge dalle informazioni che ci vengono fornite riguardo la storia del torneo Tremaghi è che ha mietuto delle vittime e nessuno ha potuto farci nulla. Ora, detto questo, e dato che sappiamo che gli "esterni" non possono assolutamente intromettersi (vuoi per il regolamento, vuoi per le eventuali, scomode, rimostranze dei presidi e dei concorrenti avversari), vuoi dirmi perchè Silente, o chi per lui, avrebbe dovuto attivarsi tentando di fronteggiare un drago (o meglio: uno dei più pericolosi draghi esistenti sulla terra), quindi non un avvincino, ma un drago: essere la cui forza avrebbe probabilmente ucciso persino lui? Ne la bontà, ne la filantropia, ne il buon senso avrebbero giovato.

FelixFelicis
12 gennaio 2010, 23:17
Perché la Rowling specifica più di una volta che ci sono dei maghi pronti a soccorere il campione nel caso in cui si trovi in pericolo. Cioè, Harry arriva a precipitare nel vuoto e nessuno se ne accorge. Se si fosse sfracellato al suolo che avrebbero fatto? Sarebbero rimasti seduti sugli spalti ad aspettarlo per sempre? Con Caramell, Caramell, che guarda il cielo con fare dubbioso fregandosene altamente di quello che succede? Boh... sinceramente, oltre che contro i libri, questa scena mi sembra contro ogni logica.

Sicko
12 gennaio 2010, 23:25
Perché la Rowling specifica più di una volta che ci sono dei maghi pronti a soccorere il campione nel caso in cui si trovi in pericolo. Cioè, Harry arriva a precipitare nel vuoto e nessuno se ne accorge. Se si fosse sfracellato al suolo che avrebbero fatto? Sarebbero rimasti seduti sugli spalti ad aspettarlo per sempre? Con Caramell, Caramell, che guarda il cielo con fare dubbioso fregandosene altamente di quello che succede? Boh... sinceramente, oltre che contro i libri, questa scena mi sembra contro ogni logica.

Credo che un tantinello di immedesimazione non guasti. Possiamo pure essere d'accordo sul post-attacco (anche se, se non ricordo male, gli spalti non vengono inquadrati), ma riguardo le reazioni iniziali trovo che, quelle mostrateci, siano le più naturali possibili. Caramell è impietrito, spaventato sino al midollo, Silente sembra voler confidare nell'innato "talento" di Harry perchè sa di non poter intervenire, gli altri (prof, studenti, inservienti, fracazzodavelletri) non ci pensano minimamente a mettere a rischio la propria vita. Io non li trovo concetti così illogici, anzi...

donnie86dc
12 gennaio 2010, 23:28
Al di là del fatto che la scena nel film è un pò spinta (su questo do ragione a Felix)... ma comunque la ritengo più bella della descrizione fatta nel libro... (lo so, ora devo indossare casco e giubotto antiproiettile xD). Lo dico semplicemente con il tono del tipico "Aò, me piacciono le scene d'azione adrenalitiche, che ce voi fà?" xD

Sicko
12 gennaio 2010, 23:31
Al di là del fatto che la scena nel film è un pò spinta (su questo do ragione a Felix)... ma comunque la ritengo più bella della descrizione fatta nel libro... (lo so, ora devo indossare casco e giubotto antiproiettile xD). Lo dico semplicemente con il tono del tipico "Aò, me piacciono le scene d'azione adrenalitiche, che ce voi fà?" xD

Ma è naturale che sia così! Ma vogliamo scherzare? Cinematograficamente parlando quella è una sequenza non dico strepitosa, ma perlomeno spaventosamente funzionale! Bastano le pindariche inquadrature di Hogwarts a farmi rizzare i peli.

FelixFelicis
12 gennaio 2010, 23:33
Ma anche io, se fossi stato il regista ( ::) se, vabbè...) avrei leggermente modificato quella scena perché, effettivamente, nel libro è un pò moscia. Però così hanno esagerato...

donnie86dc
12 gennaio 2010, 23:35
Ma è naturale che sia così! Ma vogliamo scherzare? Cinematograficamente parlando quella è una sequenza non dico strepitosa, ma perlomeno spaventosamente funzionale! Bastano le pindariche inquadrature di Hogwarts a farmi rizzare i peli.

Io l'apprezzo soprattutto per il suo scopo, non tanto per il fatto che avviene in circostanze un pò strane: realizzarla pari pari al libro sarebbe stata un'occasione mancata di vedere un (altro) pò di spettacolo. Il quarto film è un trionfo di buoni effetti speciali, la scena del drago è un esempio...

Hanno un pò esagerato... però dai! xD

DarkLord
12 gennaio 2010, 23:42
Sì è una scena spaventosamente funzionale, è vero, ancora ricordo quanto stavo teso quando l'ho vista la prima volta e il silenzio in sala, però hanno un po' esagerato, se lo rivedo adesso...dai povero sfigato solo durante la sua prova il drago poteva liberarsi spezzando il catenaccio :contrariatoo:

Sicko
12 gennaio 2010, 23:43
Sì è una scena spaventosamente funzionale, è vero, ancora ricordo quanto stavo teso quando l'ho vista la prima volta e il silenzio in sala, però hanno un po' esagerato, se lo rivedo adesso...dai povero sfigato solo durante la sua prova il drago poteva liberarsi spezzando il catenaccio :contrariatoo:

Stiamo parlando dell'Ungaro Spinato, il drago più "tosto" di tutti... asd

donnie86dc
12 gennaio 2010, 23:45
Stiamo parlando dell'Ungaro Spinato, il drago più "tosto" di tutti... asd

Considerando anche che se non spezzava la catena la scena diventava paro paro a quella del libro... xD
A volte bisogna essere sfigati per far divertire gli altri... asd

Davide
12 gennaio 2010, 23:46
Raga, lui è Harry Potter, è un mago sapevate? xD
Maddai, ancora a parlare di questo asd
A me mi è piaciuta, e sentite un po', un 17enne che sconfigge il mago più oscuro del mondo vi dice niente?
il drago in confronto a voldemort è un cane rabbioso....
Harry, nel film ha paura, e scappa e poi ha c**o, come sempre asd secondo me sta scena, non è inutile...

Insomma concordo con Sicko xD Spero di non aver detto cavolate xD

Okrim
12 gennaio 2010, 23:48
Vabbè ma allora non dovreste avere problemi a dare un senso all'Attacco alla Tana date le circostanze asd

donnie86dc
12 gennaio 2010, 23:58
Vabbè ma allora non dovreste avere problemi a dare un senso all'Attacco alla Tana date le circostanze asd

Vabbé in quel caso, a mio parere si sfiora il ridicolo... 3 minuti in cui non si vede niente. Un incantesimo... un altro... un altro... un resipiro... due respiri... un uomo che corre, una che lo insegue... 3-4 urli, poi un boato: casa bruciata magnificamente, come per magia xD
Poi sono punti di vista, ovviamente. Non voglio sembrare antipatico a chi difende il quinto e il sesto film però... quindi mi fermo qua! XD

Sicko
13 gennaio 2010, 00:05

Dai Okrim lo sai che sono due situazioni COMPLETAMENTE diverse... e mi fermo qui che l'ho già blastata a dovere in passato sta "cosa" della Tana.

Alex89na
13 gennaio 2010, 15:08
Devo ammettere che anche io trovavo la scena della tana abbastanza inutile e priva di patos...ma l'altro giorno che ho rivisto il film, ho rivalutato molto questa scena. Girata molto bene, con patos, e ben organizzata. ;D

Pottix
14 gennaio 2010, 11:48
Visto oggi.

"Harry Potter e la camera dei segreti",in alcuni momenti faceva ridere con Branagh nel ruolo di un prof di magia che alla fine perdeva la memoria :mrgreen:,anche questo capitolo mi ha incuriosito,carino l'elfo schiavo di quel mago cattivo che viene liberato da Harry,comunque devo ancora vedermi gli ultimi capitoli per poter dire se la saga del maghetto merita o no .

Marvel, vediti i primi semmai... e vai avanti inordine cronologico o non ci capisci una mazza. Ma comunque, se vuoi davvero apprezzare la saga di HP, LEGGITI I LIBRI ... anche perché i film dal 4° in su (a mio avviso) pur carini, sono un travisamento della storia di HP... (a essere buoni asd... e qui mi arriveranno fulmini e saette dai Newelliani e dagli Yatessiani asd) Harry Potter è un'altra cosa asd

BP ;)

FelixFelicis
14 gennaio 2010, 12:41
Visto oggi.

Marvel, vediti i primi semmai... e vai avanti inordine cronologico o non ci capisci una mazza. Ma comunque, se vuoi davvero apprezzare la saga di HP, LEGGITI I LIBRI ... anche perché i film dal 4° in su (a mio avviso) pur carini, sono un travisamento della storia di HP... (a essere buoni asd... e qui mi arriveranno fulmini e saette dai Newelliani e dagli Yatessiani asd) Harry Potter è un'altra cosa asd

BP ;)

Su questo siamo tutti d'accordo, invece ;)

Sicko
16 gennaio 2010, 00:10
Visto oggi.

BP ;)

Su questo siamo tutti d'accordo, invece ;)

Ma anche no. ;)

peter pan
16 gennaio 2010, 01:57
non si sa ancora niente dell'ultimate del prigioniero vero? son passati 2 mesi dalle prime 2, direi che è ora che ci dicano almeno la data d'uscita...

Destino
16 gennaio 2010, 18:51
intervista a jessie cave
http://www.hogwartsite.net/html/modules.php?name=News&file=article&sid=1229&mode=flat&order=0&thold=-1

Ryuk94
21 gennaio 2010, 17:29
marvelman11,come dice pottix,leggiti i libri..per farti un'idea se la saga merita o no(e merita,fidati) non c'è modo migliore..
per la scena dello Spinato e della Tana non capisco dove sia la differenza..entrambe sono spettacolarizzazioni(niente di male,ovvio) che vanno contro le leggi della Rowling,come dice Felix..

Sicko
21 gennaio 2010, 17:51
per la scena dello Spinato e della Tana non capisco dove sia la differenza..entrambe sono spettacolarizzazioni(niente di male,ovvio) che vanno contro le leggi della Rowling,come dice Felix..

Ryuk, su questo credo ci sia poco da discutere o da argomentare.
Lo Spinato rappresenta una spettacolarizzazione filmica, la Tana una (brutta) summa di tutto quel popo di avvenimenti che nel libro erano stati descritti divinamente.
Sfido a sostenere il contrario.
Mollate sto Yates per un attimo...

Marvelman11
26 gennaio 2010, 11:24
Visto ieri sera .

"LDF",il quinto capitolo della saga,che dire ?
Ci sono alcune scene che ho trovato carine ed altre no,Gary Oldman come sempre si conferma un grande attore anche nel ruolo del patrigno di Harry Potter,certo per capire bene la storia devo vedermi "IPDA",comunque gli effetti speciali sono fatti bene,solo non mi é piaciuto come hanno fatto morire Sirious Black .

Sicko
26 gennaio 2010, 13:10
solo non mi é piaciuto come hanno fatto morire Sirious Black .

Probabilmente la "trovata" peggiore di quel film, Marvel. ;D

Marvelman11
26 gennaio 2010, 17:21

Vero,comunque da vedere mi mancano "IPDA" e "LPF"e poi ho finito la saga ;D.

Sicko
26 gennaio 2010, 19:34

Ma in che ordine li hai visti? :o

Davide
26 gennaio 2010, 19:52
[...]

Infatti... xD xD
Fossi in te (marvelman11) lì avrei guardati in ordine, dal 1 al 6 :sisisi:

Sicko
26 gennaio 2010, 19:55
Questo è il migliore: 3, 7, 1, 4, 3, di nuovo 3, ed infine 4 8 15 16 23 42.

Davide
26 gennaio 2010, 20:00

asd asd xD xD
Ma daii!! :lol:
asd

Sider
26 gennaio 2010, 20:00

Io infatti li ho visti in quest'ordine, e ci ho capito molto di più Spero nella nuova trilogia, infatti, da HP 16 ( I baci perduti nei corrioi, diretto da D Yates) a HP19 (accio Kiss...baciami ancora, mangiamorte! diretto sempre da david yates)

peter pan
27 gennaio 2010, 00:28
guardate che non è come sw, che si può partire dal quarto e finire col 3, qui si parte dalla pietra e si finisce col principe :seseh:

Alex89na
27 gennaio 2010, 11:15
The Financial Times is reporting that Warner Bros plans to buy Leavesden Studios in Hertfordshire, England, which is home to the entire Harry Potter film franchise (including the currently-in-production Deathly Hallows). The corporation leased the building and its lot for the past ten years to film the series, but now is set to purchase the property in order to have a permanent studio in the UK.

Of interest to Harry Potter fans is the fact that part of the contract includes the following:

Quote:
The proposal also includes a plan to allow members of the public to visit, by appointment, the sets of films made at Leavesden, including the great hall from the Harry Potter series.
We will have much more on this, including tentative schedules as to when this is to take place, so stay tuned.
snitchseeker.com
:o

Sider
27 gennaio 2010, 11:24
The Financial Times is reporting that Warner Bros plans to buy Leavesden Studios in Hertfordshire, England, which is home to the entire Harry Potter film franchise (including the currently-in-production Deathly Hallows). The corporation leased the building and its lot for the past ten years to film the series, but now is set to purchase the property in order to have a permanent studio in the UK.

Of interest to Harry Potter fans is the fact that part of the contract includes the following:

Quote:
The proposal also includes a plan to allow members of the public to visit, by appointment, the sets of films made at Leavesden, including the great hall from the Harry Potter series.
We will have much more on this, including tentative schedules as to when this is to take place, so stay tuned.
snitchseeker.com

SSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Sicko
27 gennaio 2010, 12:04
Sono contento (anche se probabilmente non potrò mai visitarli...). Notizie dalla distruzione della Sala Comune?

Marvelman11
27 gennaio 2010, 12:28

Ormai dovreste averlo capito tutti che non sono un fan di HP.
Io gli episodi della saga li vedo in ordine sparso,certo che se fossi un fan li avrei visti dal 1 al 6,comunque la saga la stò seguendo solo per curiosità e basta .

Sider
27 gennaio 2010, 13:04
Sono contento (anche se probabilmente non potrò mai visitarli...).

Non so di dove tu sia, ma da Milano (malpensa, Orio al serio o linate) Londra è un ora di aereo..poi Londra Leavesden sono 15-20 minuti di treno dalla centralissima stazione di Houston. Insomma, tra Milano ed Hogwarts ci staranno 2 ore di viaggio, tolri i check-in e le burocrazie..vai e torni in giornata, per una passeggiata nella vera sala grande, il set di questa magnifica saga, si può anche fare; Non s se ci sarà un prezzo, cmq trovi voli a prezzi stacciati, se vai in bassa stagione e prenoti tempo prima..

Notizie dalla distruzione della Sala Comune?

magari..io non so nulla...

Sicko
27 gennaio 2010, 13:05

Non so di dove tu sia, ma da Milano (malpensa, Orio al serio o linate) Londra è un ora di aereo..poi Londra Leavesden sono 15-20 minuti di treno dalla centralissima stazione di Houston. Insomma, tra Milano ed Hogwarts ci staranno 2 ore di viaggio, tolri i check-in e le burocrazie..vai e torni in giornata, per una passeggiata nella vera sala grande, il set di questa magnifica saga, si può anche fare; Non s se ci sarà un prezzo, cmq trovi voli a prezzi stacciati, se vai in bassa stagione e prenoti tempo prima..

Sai che mi hai quasi convinto? Ci andiamo insieme? ;D

Sider
27 gennaio 2010, 13:21

Sai che mi hai quasi convinto? Ci andiamo insieme? ;D

guarda che io sono già qui... sono già in fila.. ppena tolgono il lucchetto xD

PS: sarebbe la mia terza volta volta a Leavesden...

Sicko
27 gennaio 2010, 13:22
Ah, ma veramente? Pensavo stessi scherzando... ma allora sei un folle! E io che stavo cominciando a fidarmi! ;D

Ryuk94
27 gennaio 2010, 17:48
Il Principe mezzosangue sembra un fim tratto da "piccoli probelmi di cuori" dove i personaggi sono accantanati per siparietti allegri e correttamente spinti Occhi al cielo
La regia di Yates più che cercare belle sequenze o comunque formare un filo logico ad esse va alla ricerca di affresche e belle inquadrature, cosi magari qualcuno le metterà in firma? Che bello.

Credo che il problema del film sia quello che si è deciso di puntare sulle love-story(che cmq ci sono anche nel libro eh),ma la magia di HP rimane comunque,i problemi sono altri,secondo me..come i buchi di sceneggiatura e alcune decisioni di Yates sui tagli.Per il lato tecnico non c'è da lamentarsi,d'altronde.

A parte gli scherzi l'essenza di Harry Potter nell'ultimo film viene a mancare clamorosamente, cosa che non succede con il Calice di Fuoco.
La magia in sè si vede si è no cinque minuti e la sceneggiatura cerca di mettere in primo piano i probelmi di cuore d'adolescente quando in realtà dovrebbe seguire e appofondire sempre di più il personaggio di Harry e Silente. Silente.. poraccio.
Nel libro mi sono commosso, mi sono scese le lacrime...

Per essenza dei film intendi la magia,giusto?Beh cmq anche nel Calice c'era spazio per le cotte adolescienziali etc,o no?
Anche se non si da abbastanza spazio alla relazione harry-silente e all'aspetto giallo del libro,nel film traspare cmq la loro intesa,il loro rapporto è cambiato notevolmente, e Michael Gambon si riconferma bravissimo nella parte di Silente.

Il Calice di Fuoco rimane il romanzo, della saga, più colmo d'azione rispetto agli altri e le situazioni variano molto.
Pur adattando certi particolari che avrei evitato il film risulta molto "magico" nella sua essenza e i personaggi presentato vengono comunque ricordati. La nascita di Voldermort è girata e sceneggiata splendidamente, partendo dal presupposto che questa nascita parte in modalità "attiva" dalla fine del terzo e Newell ha fatto un lavoro bellissimo nel creare tensione e far ricordare l'evento con una catastrofe per quel mondo.
Purtoppo io adoro i primi quattro capitoli cinematografici, e dall'Ordine della Fenice (che comunque apprezzo) sono andati sempre peggiorando.

Non ho ancora capito che intendi con "magico",oltre alla magia c'è anche altro in HP..che significa che i personaggi vengono ricordati?E ci sono molti altri esempi di scene ben girate in altri film,al pari di GoF sicuramente.

Spero con tutto il cuore che Yates stia facendo un buon lavoro, perchè per rovinare l'ultimo libro, il più bello della saga personalmente, bisogna impegnarsi veramente a fondo.

Considerando che a Newell c'è voluto poco per sbeffeggiare,sminuzzare e infangare uno dei migliori libri della serie ::)

Destino
27 gennaio 2010, 17:49
il calice di fuoco...è uno dei più riusciti.,...secondo me...xkè secondo voi no?

Ryuk94
27 gennaio 2010, 17:50
il calice di fuoco...è uno dei più riusciti.,...secondo me...xkè secondo voi no?

Più riusciti da che punto di vista,secondo te?

Destino
27 gennaio 2010, 17:52
...i tagli per me sn stati fatti bene.....newell è stato bravo...la colonna sonora ottima, fotografica altrettanto....il mio secondo preferito...se la combatte con il principe....

Ryuk94
27 gennaio 2010, 17:57
...i tagli per me sn stati fatti bene.....newell è stato bravo...la colonna sonora ottima, fotografica altrettanto....il mio secondo preferito...se la combatte con il principe....

Concordo su tutto tranne i tagli..ma poi,a parte quello,ci sono alcune parti che davvero non si possono vedere..tipo Harry che entra nella Tenda e dice:Adoro la magia!(espressione da idiota),o la partita di Quidditch..era una partita di Quidditch per caso? ^^'
I tagli fanno il resto,direi.Certo alcune sequenze come quella del Cimitero e pre-labirinto sono carine,ma nel complesso,personalmente,è davvero l'unico film che non c'azzecca un bip col libro,e non è un film di HP,ma un film di Newell

Sider
27 gennaio 2010, 17:59

io adoro il calice. Secondo me è potteriano: Ordinee e Principe molto poco...concordo con tutto quello che hai scritto!

Destino
27 gennaio 2010, 18:00
ma sicuramente io dico cosi xkè ho avuto la fortuna di vedere prima il filme e poi i libro e di conseguenza uno accetta di più i tagli che sono stati fatti...io che nn ha letto il libro...vede il film con un ottica diversa....cioè per il finale (perchè io mi baso sempre su quello....dico il finale della saga) ....il quarto è importante per lo scontro tra H e Voldemort ma penso che si sono date info giuste......il crepa....hanno fatt bene a cacciarlo...

forse l'unica cosa...la terza prova...xke c'erano più ostacoli...senno per me va bn

Destino
27 gennaio 2010, 18:00

io adoro il calice. Secondo me è potteriano: Ordinee e Principe molto poco...concordo con tutto quello che hai scritto!

giustissimo..il film meno riuscito è l'ordine....

Ryuk94
27 gennaio 2010, 18:21

mm..forse perchè diretti da Yates? xD No davvero cos'ha di potteriano GoF? :eek:

Destino
27 gennaio 2010, 18:23
tutto....XD....

Ryuk94
27 gennaio 2010, 18:27
tutto....XD....

Beh,prima di tutto bisogna vedere cosa uno intende con "potteriano" asd
Per te cosa significa,per esempio?

Destino
27 gennaio 2010, 18:30
potteriano...nel senso che ha come base l'essenza di HP e dei libri....rilegendo il libro dopo l'atmosfera mi è sembrata la stessa...però dai ragazzi ...dobbiamo distinguere e dividere i libri dai film...ormia...è cosi e lo sarà per qualsiasi traspozione sul grande schermo di un libro....ormai ci dobbiamo adattare alla storia dei film e non dei libri...

Destino
27 gennaio 2010, 18:30
...per chi si vuole godere i film al massimo

Ryuk94
27 gennaio 2010, 18:36
potteriano...nel senso che ha come base l'essenza di HP e dei libri....rilegendo il libro dopo l'atmosfera mi è sembrata la stessa...però dai ragazzi ...dobbiamo distinguere e dividere i libri dai film...ormia...è cosi e lo sarà per qualsiasi traspozione sul grande schermo di un libro....ormai ci dobbiamo adattare alla storia dei film e non dei libri...

concordo che i film non possono essere la copia esatta del libro(impossibile naturalmente),ma sono cmq ciò su cui si basano e almeno un po'del libro devono trasportare sullo schermo..per me invece il Calice è proprio il meno potteriano di tutti..e anche come film a sè stante non mi piace per niente,al contrario dell'Ordine che nonostante le pecche è cmq godibile..

Destino
27 gennaio 2010, 18:39
ammetto che anke l'ordine è un buon film ma è un disastro per me come fan.....il calice è l'unico che secondo me è fedele alla saga....direi che se dovessi rivedermi più volte uno dei film di hp usciti fino ad ora...mi rivedrei quello...

Ryuk94
27 gennaio 2010, 18:55
ammetto che anke l'ordine è un buon film ma è un disastro per me come fan.....il calice è l'unico che secondo me è fedele alla saga....direi che se dovessi rivedermi più volte uno dei film di hp usciti fino ad ora...mi rivedrei quello...

:eek:
vabbè faccio finta di non aver letto..ma sei hai detto tu stesso che hai visto prima il film e poi hai letto il libro..

uno accetta di più i tagli che sono stati fatti.

Il più fedele alla saga è la camera dei segreti,non c'è storia..il Calice film e Calice libro sono due cose che non si possono nemmeno paragonare..

Destino
27 gennaio 2010, 18:56
nn fedele in senso che hanno cacciato cose o ne hanno messe..,..ma in senso di spirito di contesto culturale magico....

Ryuk94
27 gennaio 2010, 18:59
nn fedele in senso che hanno cacciato cose o ne hanno messe..,..ma in senso di spirito di contesto culturale magico....

che sarebbe?Sinceramente questa cosa non l'ho mai vista nei film,e non ho capito bene cosa vuoi dire con "spirito di contesto culturale magico"..

Destino
27 gennaio 2010, 19:01
nel senso....che....cacciando i primi 2....che sn diciamo quelli che rispecchiano di più i libri in tt è per tutto...il calice è l'unico che rappresenta il libro...non considerando le parti tolte che come gia detto prima sn scelte per me giuste...ma l'unico che ha portato sul grande schermo la mentalità del libro...la suspance....l'atmosfera...i personaggi....

Albus Duo
27 gennaio 2010, 19:51
però si collega male ai precedenti e ai successivi... :sad:

Destino
27 gennaio 2010, 19:52

mmmm...xkè---?

Sicko
27 gennaio 2010, 22:34
Certo alcune sequenze come quella del Cimitero e pre-labirinto sono carine

Carine? Sono due delle sequenze più riuscite dell'intera saga! ;)

Comunque credo che Destino, per "fedeltà", intenda la capacità di sintesi. Come detto in passato, sono assolutamente d'accordo col definire Il Calice di Fuoco magistrale sotto questo aspetto.

Albus Duo
27 gennaio 2010, 23:07

mmmm...xkè---?

perchè come storia è poco chiaro...

Ryuk94
28 gennaio 2010, 17:28
Certo alcune sequenze come quella del Cimitero e pre-labirinto sono carine

Carine? Sono due delle sequenze più riuscite dell'intera saga! ;)

Comunque credo che Destino, per "fedeltà", intenda la capacità di sintesi. Come detto in passato, sono assolutamente d'accordo col definire Il Calice di Fuoco magistrale sotto questo aspetto.

si,ma sotto gli altri 100 fallisce clamorosamente xD
La sequenza più riuscita della saga,imho,è la scena della Caverna in HBP(che spero sarà superata da King's Cross in Deathly Hallows)si quella del cimitero è molto bella,ma per il labirinto potevano fare di più..l'atmosfera che si respira è inpagabile,certo,ma potevano fare decisamente di più..

peter pan
28 gennaio 2010, 18:02
stavo pensando al quidditch in 3-d :lingua: :musino:

Sider
28 gennaio 2010, 18:07
stavo pensando al quidditch in 3-d :lingua: :musino:

perchè, il volo di fierobecco no?

peter pan
28 gennaio 2010, 18:14
ma quello è scontato :sisisi: anche le varie panoramiche del castello, il basilisco, le chiavi volanti, il finale della camera...in 3-d :musino:

Davide
28 gennaio 2010, 19:54
Il più bell'inizio della saga: Principe (prologo, scena al Ministero)
Il più brutto inizio della saga: (forse nessuno imho)

Il più bel finale della saga: Camera
Il più brutto finale della Saga: Ordine (o forse il Prigioniero)

Sequenze più riuscite:
Pietra filosofale: bè sono tante xD
Camera D Segreti: idem xD xD
Prigioniero: Dissennatori sul treno, volo di fierobecco, l'Expecto Patronum finale...
Calice: Passaporta (iniziale), le tre prove ( :uhhm: ), il cimitero...
Ordine: mmm vediamo.. xD l'inizio quando ci sono i dissennatori(non i dissennatori), poi..? xD Ah vabè la morte di sirius ( :uhhm: ) concordo con Gandalf, mi piace la scena priva di audio...
Principe: i ricordi, la caverna (qualcosa non tutta la scena), la scena del "delitto" di Malfoy sulla torre, insieme a Piton...
I Doni: (prevedo asd) l'inizio, il matrimonio, la fuga, la cerva, poi.... ehm... insomma chennesò spero saranno tante! xD xD

Socio
28 gennaio 2010, 20:31
Volevo rispondere, ma mi sono accorto di ricordare male i film. Dovrei rivederli. Random dico che: un bel inizio è quello della Pietra, uno brutto la scena fatta male coi Dissennatori nell'Ordine. Sui finali ho un grazioso vuoto mnemonico. Delle scene migliori, ovviamente la prima è la scena dei Dissennatori sul treno, unica scena in sei film che è quasi registicamente perfetta. Sulle altre passo, devo rinfrescare la memoria.

Roberto90
28 gennaio 2010, 20:34
ragazzi io un HP in 3D lo voglio!Sarà un'operazione commerciale,tutto quello che volete,ma se viene fatto bene... :o

FelixFelicis
28 gennaio 2010, 23:35
Se c'è una cosa che non mi piace proprio nei film di Yates sono le sequenze iniziali (escludendo il prologo di HBP). L'Ordine della Fenice ha un inizio piuttosto mediocre ma tutto cambia quando si arriva a Grimmauld Place. Stesso discorso per il Principe Mezzosangue. A parte il prologo, l'inizio non mi piace proprio fino a che Harry non arriva alla Tana. :)

Sicko
29 gennaio 2010, 00:24
Il più bell'inizio della saga: Principe

Intendi l'orribile rapimento di Olivander e il tragicomico crollo del ponte?
Ok. Sì. Su carta un grande incipit. Senza dubbio.
Peccato poi per la realizzazione fisica...

FelixFelicis
29 gennaio 2010, 00:27
Probabilmente intende il "prologo".

Ryuk94
29 gennaio 2010, 10:56

Si,Davide intendeva il prologo,la scena al Ministero..

Il più bel finale,imho,è sempre quello del Principe :musino:
il più brutto è sicuramente quello di PoA

Albus Duo
29 gennaio 2010, 11:40
il finale del principe è bello ma la frase finale :-\ ...

Sider
29 gennaio 2010, 11:49

Il più bel finale,imho,è sempre quello del Principe :musino:
il più brutto è sicuramente quello di PoA

MA PERFAVORE!!!! una fenice nel cielo, e tre ragazzi sulla torre-che-non-c'è.....manca un'inquadratura che leghi all'interno sia la rorre nella sa interezza (almeno la sommità) sia la fenice che vola intorno..e poi? neanche un immagine di tutta Hogwarts, ad accompagnare la frase "non mi ero mai accorto di quanto fosse bello questo posto";
è come dire "bella questa macchina" e mostrare il primo piano di chi proferisce la frase senza far vedere la macchina...da deficienti, ma deficienti forti!

e in proposito, cito la definizione di "Montaggio Proibito" presente in tutti i manuali tecnici di cinema:

"Quando l'essenziale di un avvenimento dipende da una presenza simultanea, cioè necessiti la compresenza, di due o più fattori della storia, il montaggio è proibito".

Ryuk94
29 gennaio 2010, 14:17
MA PERFAVORE!!!! una fenice nel cielo, e tre ragazzi sulla torre-che-non-c'è.....manca un'inquadratura che leghi all'interno sia la rorre nella sa interezza (almeno la sommità) sia la fenice che vola intorno..e poi? neanche un immagine di tutta Hogwarts, ad accompagnare la frase "non mi ero mai accorto di quanto fosse bello questo posto";
è come dire "bella questa macchina" e mostrare il primo piano di chi proferisce la frase senza far vedere la macchina...da deficienti, ma deficienti forti!

Perchè la torre che non c'è?
E poi io parlavo di finale migliore in generale,non a livello tecnico..in generale mi è piaciuta molto come scena(magari si poteva essere migliore dal punto di vista tecnico) racchiude lo spirito del libro alla fine.
Allora qual è secondo te la migliore scena finale?

Albus Duo
29 gennaio 2010, 16:13
secondo me quella del 4, anke se col film nn c'entra nnt, xke doveva esserci secondo me qualcosa di piu oscuro..cavolo Voldemort è Risuscitato!!!! :aiutt: comunque è bella la scena in sè...sennò quella del 5

Davide
29 gennaio 2010, 17:05

Sì, Sicko intendevo il prologo, la scena al Ministero... :sisisi:

Sider
29 gennaio 2010, 17:15

E poi io parlavo di finale migliore in generale,non a livello tecnico..in generale mi è piaciuta molto come scena(magari si poteva essere migliore dal punto di vista tecnico) racchiude lo spirito del libro alla fine.

non c'è la torre, non la vediamo, c'è solo una mezza figura o mezzi primi piano degli attori. Certo, nell'inquadratura rientra un pò la ringhiera, parti di quella grande scultura planetaria, e qualche armadio ai lati delle pareti..ma ci voleva una bella immagine a distanza, con tutta la torre e fanny che la sorvolava, e qualche movimento di macchina da presa, è HP, cavolo! ci deve essere un finale epico e spettacolare, non un mezzo primo piano!

trovo molto poetico e molto bello il finale del calice, ma naturalmente c'è una contraddizione:filmicamente assistiamo alla morte di cedric, alla commemorazione e BAM, finale con applausi...mentre nel libro se non ricordo male la scuola continua, passerà del tempo, se la gente sorride e si salutano gli studenti delle diverse scuola che hanno fatto amicizia è comprensibile, non può esserci un lutto eterno, magari sono passati mesi...ad ogni modo la chiusura è bella, harry è equamente malinconico e nostalgico, e la barca che affonda molto bella.

ma uno dei migliori, per musica, colori, scenografia , effetti speciali e atmosfera, direi che il bellissimo piano-sequenza della camera, con l'uscita a sorpresa della vetrata di fondo della sala grande sia...magico.

si sarebbe salvato il prigioniero, che fino a due secondi dalla fine è bello, ma invece di un harry potter che vola a 200 km/h a 20 km di altezza lontano dal castello tranquillamente (ma le difese? la sicurezza? ci si allontana così?) col faccione sorridente fissato nel fermo immagine (volutamente con l'effetto mosso!!! pure!) ha rovinato tutto, tornando al livello infantil-demenziale degno dell'incipit con i dursley..men che disneyano, davvero.

Albus Duo
29 gennaio 2010, 17:36

non c'è la torre, non la vediamo, c'è solo una mezza figura o mezzi primi piano degli attori. Certo, nell'inquadratura rientra un pò la ringhiera, parti di quella grande scultura planetaria, e qualche armadio ai lati delle pareti..ma ci voleva una bella immagine a distanza, con tutta la torre e fanny che la sorvolava, e qualche movimento di macchina da presa, è HP, cavolo! ci deve essere un finale epico e spettacolare, non un mezzo primo piano!

trovo molto poetico e molto bello il finale del calice, ma naturalmente c'è una contraddizione:filmicamente assistiamo alla morte di cedric, alla commemorazione e BAM, finale con applausi...mentre nel libro se non ricordo male la scuola continua, passerà del tempo, se la gente sorride e si salutano gli studenti delle diverse scuola che hanno fatto amicizia è comprensibile, non può esserci un lutto eterno, magari sono passati mesi...ad ogni modo la chiusura è bella, harry è equamente malinconico e nostalgico, e la barca che affonda molto bella.

ma uno dei migliori, per musica, colori, scenografia , effetti speciali e atmosfera, direi che il bellissimo piano-sequenza della camera, con l'uscita a sorpresa della vetrata di fondo della sala grande sia...magico.

si sarebbe salvato il prigioniero, che fino a due secondi dalla fine è bello, ma invece di un harry potter che vola a 200 km/h a 20 km di altezza lontano dal castello tranquillamente (ma le difese? la sicurezza? ci si allontana così?) col faccione sorridente fissato nel fermo immagine (volutamente con l'effetto mosso!!! pure!) ha rovinato tutto, tornando al livello infantil-demenziale degno dell'incipit con i dursley..men che disneyano, davvero.

QUOTO al massimo!

peter pan
29 gennaio 2010, 20:22
invece io non trovo così scandaloso il finale del prigioniero...il fermo immagine di harry, felice come non mai, è rassicurante...almeno per me :sisisi:

Albus Duo
29 gennaio 2010, 20:56
rassicurante, xo osceno da vedere!! xD xD

Ryuk94
29 gennaio 2010, 21:07
rassicurante, xo osceno da vedere!! xD xD

Infatti asd

La torre si vede,certo non è ripresa completamente,ma i mezzi primi piani dove li vedi?Sono tutti ripresi completamente,sono appoggiati alla ringhiera,e Ron è seduto dietro..per me va più che bene così,che tu pensi che sarebbe stato meglio riprenderla a distanza ok,ma secondo me sarebbe stato troppo futile vedere una cosa del genere sullo schermo..magari seguendo la fenice tipo il volo di fierobecco in PoA..

Alex89na
31 gennaio 2010, 13:54
Dai vecchi File in vecchissimi CD mi sono trovato questa foto. Quando uscì ai tempi del pre Prigioniero di Azkaban si credeva che era originale e tutti pensavamo che era una scena del film. Quasi tutti i siti la davano come ufficialexD
.http://img706.imageshack.us/img706/9104/dissenatorieramoso.jpg (http://img706.imageshack.us/i/dissenatorieramoso.jpg/)

Albus Duo
31 gennaio 2010, 15:50
Dai vecchi File in vecchissimi CD mi sono trovato questa foto. Quando uscì ai tempi del pre Prigioniero di Azkaban si credeva che era originale e tutti pensavamo che era una scena del film. Quasi tutti i siti la davano come ufficialexD
.http://img706.imageshack.us/img706/9104/dissenatorieramoso.jpg (http://img706.imageshack.us/i/dissenatorieramoso.jpg/)

ma è bruttissimaaa!!! xD

Marvelman11
3 febbraio 2010, 14:33
Visto ieri pomeriggio.

"IPDA",che dire ?
Questo terzo capitolo della saga l'hò trovato davvero carino e forse anche migliore degli altri capitoli,la scena della trasformazione del prof di Harry e compagni nel lupo mannaro mi ha ricordato la trilogia di Underworld :sisisi: .

Okrim
4 febbraio 2010, 21:59
Da MovieLine (http://www.movieline.com/2010/02/rupert-grint-made-more-money-than-george-clooney-and-6-other-staggering-2009-salary-disclosures.php):

The young actors each took home $30 million for the two-part franchise finale Harry Potter and the Deathly Hallows. The Potter star [Dan Radcliffe] made $40 million for Hallows.

Alla faccia asd

Andrea1988
4 febbraio 2010, 22:04
Da MovieLine (http://www.movieline.com/2010/02/rupert-grint-made-more-money-than-george-clooney-and-6-other-staggering-2009-salary-disclosures.php):

The young actors each took home $30 million for the two-part franchise finale Harry Potter and the Deathly Hallows. The Potter star [Dan Radcliffe] made $40 million for Hallows.

Alla faccia asd

40 milioni di dollari? :o

Socio
5 febbraio 2010, 10:00
In questi giorni ho rivisto la Pietra Filosofale: ma sapete che Radcliffe è proprio degenerato? Non so se fosse perché Columbus fosse molto bravo a girare coi bambini e li spingesse a dare il meglio, o se è un'involuzione personale di Radcliffe, ma davvero, era molto più convincente e bravo ai tempi della Pietra che a quelli del Principe. L'adolescenza gli ha irrigidito i lineamenti evidentemente.

Alan
5 febbraio 2010, 13:16
In questi giorni ho rivisto la Pietra Filosofale: ma sapete che Radcliffe è proprio degenerato? Non so se fosse perché Columbus fosse molto bravo a girare coi bambini e li spingesse a dare il meglio, o se è un'involuzione personale di Radcliffe, ma davvero, era molto più convincente e bravo ai tempi della Pietra che a quelli del Principe. L'adolescenza gli ha irrigidito i lineamenti evidentemente.

Dan Radcliffe è legnoso, inespressivo e monofonico da dieci anni ormai, con o senza Columbus

Sicko
5 febbraio 2010, 21:37

Più che peggiorato credo che col tempo siano emersi tutti i suoi limiti, in relazione al "crescere" del personaggio ed alle inevatibili, ulteriori, difficoltà del ruolo ricoperto.

FelixFelicis
12 febbraio 2010, 14:51
http://images2.fanpop.com/images/photos/7300000/HP-and-goblet-of-fire-emma-watson-7375869-2100-1402.jpg

Non l'avevo mai vista questa! :) Adesso riconosco la camera di Ron che si vede in HBP!

rocco89
12 febbraio 2010, 15:06
Ma è del dietro le quinte del Calice? Dove la hai trovata? Bellissima.

FelixFelicis
12 febbraio 2010, 15:13
Bo... asd cercavo qualcosa per fare l'immagine degli oscar e ho trovato questa!

Alex89na
12 febbraio 2010, 15:26
quindi vuoi die che ha praticamente già vinto il calice? xD

Ryuk94
12 febbraio 2010, 15:27
Che bella! :)

rocco89
12 febbraio 2010, 15:28
quindi vuoi die che ha praticamente già vinto il calice? xD

No no...

FelixFelicis
12 febbraio 2010, 15:32
Il problema è che io mi devo preparare le immagini di tutti i film ^^'... o almeno di quelli che è più probabile che vincano.

peter pan
12 febbraio 2010, 19:57
bella immagine :musino: e mi fa crescere la voglia di vedere le ultimate del prigioniero e del calice :sisisi: chissà quando usciranno...sono quasi 3 mesi che sono arrivate le prime 2, possibile che non si sappia ancora niente?

Carol93
13 febbraio 2010, 15:17
bella immagine :musino: e mi fa crescere la voglia di vedere le ultimate del prigioniero e del calice :sisisi: chissà quando usciranno...sono quasi 3 mesi che sono arrivate le prime 2, possibile che non si sappia ancora niente?
Ma non è già uscita quella del 3?

Ryuk94
13 febbraio 2010, 17:43

L'extended edition?:nono:
Sono quelle della Pietra e della Camera in contemporanea con il dvd di HBP

Carol93
13 febbraio 2010, 18:03

Ma non è questa quella del 3?
http://www.blockbuster.it/default.aspx?idPage=715&ProductID=8f232abd-fbd2-46ad-a5ce-d9dcc2355923&catalog=Retail

Destino
13 febbraio 2010, 18:15

Ma non è questa quella del 3?
http://www.blockbuster.it/default.aspx?idPage=715&ProductID=8f232abd-fbd2-46ad-a5ce-d9dcc2355923&catalog=Retail

no nn 'è l'ultimate edition del prihioniero è l'edizione speciale due diski con al grafica nuova niente di ke...secondo me penso che sia quella del calice che del prigioniero verranno rilasciate in contemporanea con il DVD di una delle due parti dei doni della morte

peter pan
13 febbraio 2010, 21:26
cioè tra un anno? buuuu :'(

Alan
16 febbraio 2010, 16:57
Ma geniale!

http://www.youtube.com/watch?v=vyxL1QHolMQ

FelixFelicis
16 febbraio 2010, 17:52
Bellissimi questi video, ne avevamo parlato tempo fà in questo topic. Il mio preferito comunque è quello dell'Ordine http://www.youtube.com/watch?v=5BcRLlzry_I

peter pan
16 febbraio 2010, 17:56
si, molto belli :) quello dell'ordine è il migliore, anche per la desaturazione dei colori del calice....

Sicko
16 febbraio 2010, 19:27
Esilaranti.

Ryuk94
16 febbraio 2010, 19:30
Esilaranti.

xD
perchè esilaranti?

Sicko
16 febbraio 2010, 19:50
Esilaranti.

xD
perchè esilaranti?

Mi sembra chiaro l'assunto goliardico dell'operazione.

peter pan
16 febbraio 2010, 20:31
sarà goliardico ma è bello, e nel caso dell'ordine, non ce l'avrei visto male nel film....

Ryuk94
18 febbraio 2010, 16:46
Che belle queste foto :musino:

http://i48.tinypic.com/1z3seo2.jpg

http://i48.tinypic.com/tasgzs.jpg

Alan
18 febbraio 2010, 17:53
Esilaranti.

xD
perchè esilaranti?

Au contraire, nei commenti al video l'utente realizzatore dice tutt'altro.

Sicko
18 febbraio 2010, 18:27
Esilaranti.

xD
perchè esilaranti?

Au contraire, nei commenti al video l'utente realizzatore dice tutt'altro.

Ah sì? Non li ho letti i commenti.
Bah, vorrà dire che l'ho sopravvalutato allora...
Peccato!

Ryuk94
21 febbraio 2010, 17:36
In un'intervista di Stuart Craig al Telegraph si parla del suo lavoro durante i film e della cura e dei dettagli delle scenografie ma sopratutto degli oggetti di scena,davvero molto belli(che purtroppo non vengono mai inquadrati nei film ^^')
http://i47.tinypic.com/zo8cra.jpg
http://i47.tinypic.com/b6olrd.jpg

Mi è venuto in mente il fantastico orologio Weasley che si intravede nella Camera(nel Principe si intravede appena) :o
Il Boccino,il leggio di Silente..per le clessidre mi pare ci siano anche nei libri(non vengono nomiante dall'inzio però)

Sicko
21 febbraio 2010, 19:02
In un'intervista di Stuart Craig al Telegraph si parla del suo lavoro durante i film e della cura e dei dettagli delle scenografie ma sopratutto degli oggetti di scena,davvero molto belli(che purtroppo non vengono mai inquadrati nei film ^^')

Questo è tristemente vero.
Tendono un po' a perdersi nell'immensità dei set (nella maggior parte dei casi), stracolmi il più delle volte di attori.

abraxas
21 febbraio 2010, 19:30
Cos'è quello nell'immagine piccina a sinistra nella seconda foto?

Sicko
21 febbraio 2010, 19:49

Qui si vede un po' meglio:

Francamente, neanch'io capisco cosa sia...

Destino
21 febbraio 2010, 19:54

nell'intervista dice cosi:
Stuart parla anche la scena del Boccino d'Oro nei DDM Parte II.
Egli dice che "c'è un nuovo meccanismo che miracolosamente si apre per rivelare la Pietra della Resurrezione, che viene utilizzata per comunicare con i morti." Perciò, possiamo concludere che questa scena (con Gary Oldman) è già stato girata

forse quello è il nuovo meccanismo ma non penso xkè è più grande del boccino,.....nn saprei che pensare..nn riesco a capire cosa possa essere...enigma :afrrraid:

Okrim
21 febbraio 2010, 20:07
Secondo me è tipo un omniocolo..

Sicko
21 febbraio 2010, 20:21
A me sembra una morza.

Destino
21 febbraio 2010, 20:33
potevano mettere almeno una didascalia... >:(

Sicko
21 febbraio 2010, 20:37
Io scriverei una lettera di protesta sine die.

Destino
21 febbraio 2010, 20:38

a quelli del telegraph?

peter pan
21 febbraio 2010, 20:39
ma nell'orologio non c'era anche "prigione" o sbaglio?

abraxas
21 febbraio 2010, 20:44

Ci sarebbe, ma non lo vedo.

FelixFelicis
21 febbraio 2010, 20:45
Quell'oggetto mi ricorda Stan Picchetto...

peter pan
21 febbraio 2010, 20:47
quello che usa per obliterare i biglietti?
ho letto tutto, e ho trovato "scaffolding award"....

Sicko
21 febbraio 2010, 20:50

a quelli del telegraph?

Scherzavo, naturalmente...

Io ricordo anche "ospedale"... :uhhm:

abraxas
21 febbraio 2010, 20:55
Quel "coso" dovrebbe essere lo "Scaffolding Award" ("Premio Impalcatura", N.d.T) che Craig menziona nella quarta colonna... :)

Ryuk94
21 febbraio 2010, 22:27
Io ricordo anche "ospedale"... :uhhm:

E infatti c'è anche quello:

'A Harry piaceva quell'orlogio.Era del tutto inutile se uno voleva sapere che ora era,ma per altri versi forniva molte informazioni.Aveva nove lancette d'oro,e ognuna portava scritto il nome di un Weasley.Non c'erano cifre sul quadrante,ma i posti dove poteva trovarsi ciascun membro della famiglia.C'erano "casa","scuola" e "lavoro",ma anche "perduto", "ospedale" , "prigione" e, al posto del dodici,"pericolo mortale".
[Harry Potter e il Calice di Fuoco,pag.134,capitolo 10]

:)

peter pan
21 febbraio 2010, 22:30
ma io dicevo proprio quello del film....

Ryuk94
21 febbraio 2010, 22:31

Ah davvero?
Beh,quello della camera era leggermente diverso,aveva dei cucchiai d'argento con il volto del membro della famiglia se non ricordo male..

Sicko
21 febbraio 2010, 23:01

Idem.

Ah davvero?
Beh,quello della camera era leggermente diverso,aveva dei cucchiai d'argento con il volto del membro della famiglia se non ricordo male..

Sì, è vero, ora che mi ci fai pensare...

abraxas
21 febbraio 2010, 23:02

Ah davvero?

Esatto, tra l'altro se non sbaglio le parole erano scritte come su un nastro...

Sicko
21 febbraio 2010, 23:07
http://www.veritaserum.com/galleries/albums/cos-screenshots/normal_0065.jpg

abraxas
21 febbraio 2010, 23:08
Esatto.

Non proprio uguali, eh xD

peter pan
21 febbraio 2010, 23:09
xD e la continuity se ne va nel bidone xD

Alex89na
21 febbraio 2010, 23:09
beh non che si veda bene nel principe xD

peter pan
21 febbraio 2010, 23:11
d'accordo, ma farlo uguale che gli costava? tanto più che questo è più fedele dell'altro alla descrizione nel libro...

Sicko
21 febbraio 2010, 23:11
xD e la continuity se ne va nel bidone xD

Non c'è mai stata una degna continuity in questa saga, purtroppo...
Di esempi ce ne sarebbero a iosa.

peter pan
21 febbraio 2010, 23:13
si ma se non sbaglio yates è stato l'unico a voler rispettare un pò il lavoro degli altri registi prima di lui...

Sicko
21 febbraio 2010, 23:16
si ma se non sbaglio yates è stato l'unico a voler rispettare un pò il lavoro degli altri registi prima di lui...

Io purtroppo in questo ci vedo mancanza di personalità, fa un po' te (un minimo di autorialità porta alla "trasgressione")... Sta di fatto che probabilmente è stato l'unico, sì.

peter pan
21 febbraio 2010, 23:21
in questo caso però ha trasgredito :lingua: seppur minimamente xD

Okrim
21 febbraio 2010, 23:33
Yates al rogo per aver cambiato orologioooooo! asd
A parte gli scherzi, bisognerebbe 'rimproverare' Yates per la mancata congruenza in cose come i Dissennatori, piuttosto che per queste frivolezze.

Destino
22 febbraio 2010, 14:15
Yates al rogo per aver cambiato orologioooooo! asd
A parte gli scherzi, bisognerebbe 'rimproverare' Yates per la mancata congruenza in cose come i Dissennatori, piuttosto che per queste frivolezze.

congruneza nel sesto di come sono stati fatti per l'ordine oppure che nn si è saputo che li ha mandati la umbridge

rocco89
22 febbraio 2010, 15:12

Non potrebbe essere tipo un detonatore abbindolante?
Riguardo all'orologio, preferisco questa versione rispetto a quella della camera.

Ryuk94
22 febbraio 2010, 15:25
Non potrebbe essere tipo un detonatore abbindolante?

mmm..non corrisponde molto alla descrizione del libro,però..
Si,per la continuità Yates fallisce per le frivolezze,ma per il resto è l'unico che cerca di rimediare..

rocco89
24 febbraio 2010, 23:42
e Newell il c.r.e.p.a. di Hermione,
solo quello? ::)

Questo non è il topic adatto ma... tu avresti voluto vedere il C.R.E.P.A. nel film? Magari danneggiando qualche altro aspetto, ben più fondamentale? Non puoi essere serio dai... Io lo ribadisco cacchio, il quarto film, rispetto all'enorme volume del libro, è stato sceneggiato con estrema sapienza.

Personalmente, non contesto la sapienza con cui è stato sceneggiato, bensì la assoluta mancanza di qualità (nei dialoghi) e lo stravolgimento dei personaggi.
Per quanto riguarda il c.r.e.p.a., l'ho già detto nel principe, personalmente ritengo abbiano fatto più che bene a tagliarlo.

Sicko
24 febbraio 2010, 23:54
Personalmente, non contesto la sapienza con cui è stato sceneggiato, bensì la assoluta mancanza di qualità (nei dialoghi) e lo stravolgimento dei personaggi.

Mi piacerebbe approfondire sullo stravolgimento dei personaggi. Dai che sono realmente curioso. ;)

rocco89
25 febbraio 2010, 00:16

Mi piacerebbe approfondire sullo stravolgimento dei personaggi. Dai che sono realmente curioso. ;)

Il caso certamente più eclatante è quello di Silente. Un Silente completamente diverso da quello di tutti gli altri film. Sembra uno strafatto di anfetamine, come è stato più volte detto, non il mago più saggio e potente del mondo.
Segue a ruota il personaggio della Mcgranitt (insegnante di danza? ma io e Kloves abbiamo letto la stessa saga?) e quello di Gazza, che dal quarto in poi diventa un completo idiota. Anche il personaggio di Neville subisce un certo stravolgimento.
Per il momento mi viene in mente questo!

Sicko
25 febbraio 2010, 00:25
Riguardo Silente, non mi è piaciuta per nulla la reazione post scoperta dell'Harry partecipante al Tremaghi... troppo nervoso e scattante. Va bene che un po' di preoccupazione doveva trasparire, ma m'è sembrato onestamente esagerato (ciò è da imputare più a Newell che a Kloves, comunque). Sulla McGrannit insegnante di danza mi permetto d'asserire: di necessità s'è fatta virtù. Assolutamente poco male, nulla di sconvolgente. Su Gazza dissento totalmente; non sulla definizione di macchietta, s'intende. Io credo che Gazza sia stato giustamente trattato come una minaccia nei primi due film perchè, effettivamente, costituiva uno dei pochi antagonisti di Harry, nel suo più estremo infantilismo, in perfetta sintonia coi toni dei libri. Col tempo, e con l'acuirsi dei pericoli, è normale che la sua figura sia scesa di tono (così come nei libri, anche se nei film è stata estremizzata: "concessioni cinematografiche"), rappresentante oramai un fantoccio che fa paura solamente a se stesso. Neville, mmh, no, non mi sembra subisca stravolgimenti. Solo una certa, dovuta (in quanto in sintonia col libro), maturazione.

Alan
25 febbraio 2010, 00:32
La McGranitt insegnante di danza l'avevo rimossa, ed ero entrato in analisi per dimenticarla, grazie eh.
Ma a questo punto tutti i Capo Casa hanno dato lezioni di danza, Piton le avrà date ai Serpeverde mi auguro.

Quello che non sopporto del Calice è la sottotrama dei Crouch completamente stravolta: Kloves non ha capito che la relazione tra Barty Crouch senior e Crouch junior è un 'trailer' della relazione Tom Riddle senior e junior nel Principe.
Potrei citare anche quella tra Severus e suo padre ed anche Sirius e suo padre, ma non voglio tirare troppo la corda.
Per la Rowling è un tema caro, lei ha dichiarato che è lì per lei che nasce il Male: dove c'è un cattivo padre.
Nel film del Calice tutta la struggente saga familiare dei Crouch è totalmente persa, se ci fosse stata Bellatrix a impersonare Moody sarebbe cambiato qualcosa? No.
Ed invece di dare un arco al personaggio di Barty jr cosa facciamo? Niente, facciamo dire a Silente che ad Azkaban dovrebbero controllare se manca qualcuno.
No no no, io preferisco una recisione totale dei personaggi e delle sottotrame, piuttosto che il contentino come qui.
P.S: Questo post è incollato non si può dividere in mille quote.

rocco89
25 febbraio 2010, 00:44
Infatti quoto tutto d'un sol fiato! xD
Ti chiedo scusa per aver fatto riaffiorare brutti ricordi.... xD xD
Cmq la scena che più di tutte le altre non mi andrà mai giù di quel film è certamente la morte di Crouch Senior, assolutamente buttata lì per caso e lasciata praticamente senza spiegazione. Se ripenso all'intricatissima trama del libro, di cui la morte di Crouch è un natulare effetto (collaterale), e alla banalizzazione che ne è stata fatta, mi vien da piangere.

Alan
25 febbraio 2010, 00:53
Come ho detto anche per il Principe, avrei preferito che tradissero il libro ancora di più, se i Crouch devono essere introdotti così nella saga cinematografica meglio non introdurli affatto: Codaliscia o chiunque altro/a poteva impersonare Moody.

Sicko
25 febbraio 2010, 14:42
Mah, se da un lato è pur vero che non è stata resa al 100% tutta la saga dei Crouch (e ci mancherebbe, aggiungo), da un altro trovo che non sia stato commesso questo gravoso delitto... Perlomeno qui la morte di Crouch senior è stata fatta seguire da un breve dibattito nell'Ufficio di Silente, e non lasciata nel dimenticatoio come nel 99% dei medesimi casi nelle due pellicole di Yates. Il rapporto Barty senior e Barty junior trovo sia stato sintetizzato con perizia e con mestiere nella sequenza del ricordo di Silente. Francamente ulteriori spiegoni li avrei trovati superflui, nell'economia del film... Ne consegue che trovo assolutamente infondata la battuta riguardo Moody-Bellatrix o Moody-Codaliscia. Vedete, come già detto in passato, trovo che il pregio più grande di questo film sia stato la capacità di sintesi. Difficilmente "smuoverei" qualcosa nell'equilibrio narrativo del film, molto difficilmente...

Alan
25 febbraio 2010, 16:03
"Mandate un gufo ad Azkaban scopriranno che manca un prigioniero" quando abbiamo passato tutto il terzo film a guardare personaggi con la faccia sgomenta perchè qualcuno era riuscito ad evadere dalla prigione temutissima... ^^'
No, il ruolo di Sirius a mio parere è sbagliato, il ruolo del Crouch nel modo in cui Kloves l'ha scritto, a mio parere è intercambialissimo con qualsiasi personaggio, è tutto troppo strizzato dentro, anche il Pensatoio e Rita Skeeter.
Come se Kloves e Newell si fossero sentiti in obbligo di lasciarci un contentino dopo aver tolto Dobby, la fissa di Hermione per gli elfi, Bertha Jorkins e Ludo Bagman.
Tutti personaggi anticinematografici, per carità, ma anche i Crouch lo sono in questo modo.
Se proprio è il caso di aggiungerli, perchè qualche povero disgraziato deve pur impersonare Moody, conveniva non dare proprio un passato a Barty, ma lasciarlo come 'il Mangiamorte X'

Ryuk94
25 febbraio 2010, 16:25
Tutti personaggi anticinematografici, per carità, ma anche i Crouch lo sono in questo modo.

Certo,ma fino a un certo punto eh ::)

Mah, se da un lato è pur vero che non è stata resa al 100% tutta la saga dei Crouch (e ci mancherebbe, aggiungo), da un altro trovo che non sia stato commesso questo gravoso delitto

Ma se tutta la trama del Calice si basa proprio su quello!

.. Perlomeno qui la morte di Crouch senior è stata fatta seguire da un breve dibattito nell'Ufficio di Silente, e non lasciata nel dimenticatoio come nel 99% dei medesimi casi nelle due pellicole di Yates.

Si,ma la sua morte ci viene presentata banalmente,senza pathos..poteva essere morto un moscerino ed era la stessa cosa..e anche se viene nominato in seguito a nessuno importa una mazza di tutto ciò..e diciamocelo,yates avrà i suoi difetti ma cerca cmq di mantenere una continuity(anche con rimandi e citazionio dei libri o dei film) tra i vari film,cosa di cui Newell se n'è fregato apertamente :seseh:
E chissà perchè Sirius nel Principe viene anche nominato più e più volte al contrario di quanto dici

rocco89
25 febbraio 2010, 16:52
Mah, se da un lato è pur vero che non è stata resa al 100% tutta la saga dei Crouch (e ci mancherebbe, aggiungo), da un altro trovo che non sia stato commesso questo gravoso delitto... Perlomeno qui la morte di Crouch senior è stata fatta seguire da un breve dibattito nell'Ufficio di Silente, e non lasciata nel dimenticatoio come nel 99% dei medesimi casi nelle due pellicole di Yates. Il rapporto Barty senior e Barty junior trovo sia stato sintetizzato con perizia e con mestiere nella sequenza del ricordo di Silente. Francamente ulteriori spiegoni li avrei trovati superflui, nell'economia del film... Ne consegue che trovo assolutamente infondata la battuta riguardo Moody-Bellatrix o Moody-Codaliscia. Vedete, come già detto in passato, trovo che il pregio più grande di questo film sia stato la capacità di sintesi. Difficilmente "smuoverei" qualcosa nell'equilibrio narrativo del film, molto difficilmente...

Non quoto. In primis, perchè sulla vicenda della famiglia Crouch si basano le sorti dell'intero libro. Quindi, se davvero volevano fare un bel thriller (come dichiarò Newell) avrebbero dovuto sviluppare molto ma molto ma molto ma molto ma molto meglio questa "sottotrama", che è fulcro assolutamente principale del libro. Mi trovo d'accordo con Alan, a questo punto. Se una cosa deve essere inserita solo perchè "si deve", con risultati mediocri, tantovale non inserirla del tutto e trovare altre soluzioni magari non fedeli al libro ma funzionali al film.
In particolare, anche sulla scena della morte di Crouch non sono per nulla d'accordo. <Silente dice "è stato ucciso un uomo", ma lo dice mentre la telecamera inquadra Harry che ancora sta salendo le scale....io stesso ho sentito questa frase solo alla seconda/terza visione del film. E ringrazio il cielo di aver letto il libro, perchè altrimenti avrei potuto benissimo chiedermi "ma quel tizio è morto o è solo svenuto?" "E se è morto, chi l'ha ucciso? e asoprattutto, perchè?" Tutte domande lecite, che non trovano risposta nel film, anche se qualcuno ora proverà a dire il contrario.
P.S. E non vale rispondere dicendo che anche nei due film di Yates ci sono un casino di cose che non trovano risposta, perchè stiamo parlando del quarto film!.

Sicko
25 febbraio 2010, 19:13
"Mandate un gufo ad Azkaban scopriranno che manca un prigioniero" quando abbiamo passato tutto il terzo film a guardare personaggi con la faccia sgomenta perchè qualcuno era riuscito ad evadere dalla prigione temutissima... ^^'

Era perfettamente nell'economia del terzo film "tragicizzare" l'evasione. Dopotutto, il fulcro dell'intera pellicola fu rappresentato da Sirius. Col quarto è avvenuta l'ennesima evoluzione, che si è protratta dal primo all'ultimo episodio. Ne La Pietra quel che creava panico e caos non viene più visto con gli stessi occhi e con la stessa attenzione. Che Silente proferisca quella "battutina" ci può stare. E' permettamente in sintonia col carattere del personaggio. E' impensabile che un evasione da Azkaban, già ampiamente digerita dal pubblico col terzo film, venga posta così in risalto (drammaticamente parlando) anche nell'episodio successivo. Perlomeno questa è la mia opionione... credo che, cinematograficamente parlando, sia molto coerente il discorso portato avanti da Newell, Kloves e compagnia cantante, nella circostanza.

Se proprio è il caso di aggiungerli, perchè qualche povero disgraziato deve pur impersonare Moody, conveniva non dare proprio un passato a Barty, ma lasciarlo come 'il Mangiamorte X'

Dissento, poichè, a mio avviso, come detto in precedenza, è stato caratterizzato più che discretamente il personaggio di Barty junior.

Mah, se da un lato è pur vero che non è stata resa al 100% tutta la saga dei Crouch (e ci mancherebbe, aggiungo), da un altro trovo che non sia stato commesso questo gravoso delitto

Ma se tutta la trama del Calice si basa proprio su quello!

Non sono d'accordo. Il perno della pellicola non è di certo Crouch junior. Semmai un additivo, un incentivo. Il reale fulcro è la rinascita di Voldemort.

.. Perlomeno qui la morte di Crouch senior è stata fatta seguire da un breve dibattito nell'Ufficio di Silente, e non lasciata nel dimenticatoio come nel 99% dei medesimi casi nelle due pellicole di Yates.

Si,ma la sua morte ci viene presentata banalmente,senza pathos..poteva essere morto un moscerino ed era la stessa cosa..e anche se viene nominato in seguito a nessuno importa una mazza di tutto ciò..e diciamocelo,yates avrà i suoi difetti ma cerca cmq di mantenere una continuity(anche con rimandi e citazionio dei libri o dei film) tra i vari film,cosa di cui Newell se n'è fregato apertamente :seseh:
E chissà perchè Sirius nel Principe viene anche nominato più e più volte al contrario di quanto dici

Rispetto a cosa la morte ci viene presentata banalmente? Vi sono due possibilità. Rispetto al libro: sì, ok, sono d'accordo con te. Rispetto al film: no, assolutamente no, dato lo "spessore" e la porzione di pellicola dedicata al personaggio.
Francamente me ne strafrego dei rimandi e delle citazioni, se poi gli elementi della grammatica cinematogra di base vengono totalmente ignorati. Io preferisco mille volte un film solido e ponderato come Il Calice di Fuoco a quello scempio ricco di castronerie qual è L'Ordine della Fenice. Poi che Sirius venga nominato più e più volte (almeno secondo te...) non lo vedo come un punto a favore, ma come un banalissimo "dovere".

Non quoto. In primis, perchè sulla vicenda della famiglia Crouch si basano le sorti dell'intero libro. Quindi, se davvero volevano fare un bel thriller (come dichiarò Newell) avrebbero dovuto sviluppare molto ma molto ma molto ma molto ma molto meglio questa "sottotrama", che è fulcro assolutamente principale del libro. Mi trovo d'accordo con Alan, a questo punto. Se una cosa deve essere inserita solo perchè "si deve", con risultati mediocri, tantovale non inserirla del tutto e trovare altre soluzioni magari non fedeli al libro ma funzionali al film.

Riguardo ciò ho già risposto sopra ad Alan e Ryuk. Ribadisco solamente che dissentiamo, e da qui nasce la disparità di vedute, su ciò che è e non è funzionale al film.

In particolare, anche sulla scena della morte di Crouch non sono per nulla d'accordo. <Silente dice "è stato ucciso un uomo", ma lo dice mentre la telecamera inquadra Harry che ancora sta salendo le scale....io stesso ho sentito questa frase solo alla seconda/terza visione del film. E ringrazio il cielo di aver letto il libro, perchè altrimenti avrei potuto benissimo chiedermi "ma quel tizio è morto o è solo svenuto?" "E se è morto, chi l'ha ucciso? e asoprattutto, perchè?" Tutte domande lecite, che non trovano risposta nel film, anche se qualcuno ora proverà a dire il contrario.

Se vuoi non ci provo... ma allora... perchè scrivere le proprie impressioni su un forum? ::)
Dico la mia, naturalmente. Ahimè debbo dedurre che tu sei uno spettatore poco attento. ;) Il montaggio supplisce palesemente alla brevità della battuta. Crouch-sdraiato-per-terra-con gli-occhi-sbarrati-in-mezzo-a-un-bosco (ergo morto: ma chi può pensare che non lo sia?) >>> battuta di Silente. Capisco che "il montaggio delle attrazioni" di Yates v'abbia rincoglionito, però, dai, questa era facile. ;D

P.S. E non vale rispondere dicendo che anche nei due film di Yates ci sono un casino di cose che non trovano risposta, perchè stiamo parlando del quarto film!.

L'ho appena "ricitato" sopra. ;D
Lanciare frecciatine a quel demente non ha prezzo...

Ryuk94
25 febbraio 2010, 20:39
Non sono d'accordo. Il perno della pellicola non è di certo Crouch junior. Semmai un additivo, un incentivo. Il reale fulcro è la rinascita di Voldemort.

Esatto,nel film Newell ha stravolto tutto e non lo è..ma su cosa credi che si sia basata la rinascita di Voldemort?
Appunto su tutta la sottotrama dei Crouch,che è il perno del romanzo.Come giunge Voldemort alla risucita del suo piano?

Rispetto a cosa la morte ci viene presentata banalmente? Vi sono due possibilità. Rispetto al libro: sì, ok, sono d'accordo con te. Rispetto al film: no, assolutamente no, dato lo "spessore" e la porzione di pellicola dedicata al personaggio.
Francamente me ne strafrego dei rimandi e delle citazioni, se poi gli elementi della grammatica cinematogra di base vengono totalmente ignorati. Io preferisco mille volte un film solido e ponderato come Il Calice di Fuoco a quello scempio ricco di castronerie qual è L'Ordine della Fenice. Poi che Sirius venga nominato più e più volte (almeno secondo te...) non lo vedo come un punto a favore, ma come un banalissimo "dovere".

Rispetto a nessuna delle due direi..Anzi l'hai detto xD,appunto rispetto allo spessore e alla porzione di pellicola dedicata a lui:ovvero zero.Ora,capisco che non si poteva dire di lui tutto quello che c'è nel libro,ma qua c'è proprio il nulla.La sua morte viene presentata senza senso perchè appunto si basa sul nulla,e così viene presa.Insomma alla fine il personaggio è gestito così male che se c'era o no,non cambiava nulla nel film asd
Insomma a questo punto era preferibile tagliarlo com'è stato fatto con Ludo Bagman.

Non è secondo me,Sirius appare metaforicamente all'inzio(il flashback serve proprio a quello),viene nominato da Lumacorno ed è il motivo per cui Harry insegue Bellatrix nel canneto della Tana..a meno che non abbiamo visto un film diverso mi sembra che queste cose le abbiano notate tutti,non solo io.
E..vogliamo ricordarci come viene ridotto Sirius nel Calice?Meglio non parlarne va ^^
Sinceramente vedo come "dovere" più il mini-discorso che accenna alla "morte" di Crouch che i richiami a Sirius nel Principe.

Dissento, poichè, a mio avviso, come detto in precedenza, è stato caratterizzato più che discretamente il personaggio di Barty junior.

Dici?Bah a me sembra che sia stato più approfondito Dobby nella Camera che lui..>.>

Alan
25 febbraio 2010, 21:39
Il personaggio di Crouch junior caratterizzato bene? No guarda che anche il mistero che lui e Moody sono la stessa persona è chiaro come il sole nel film.

Sicko
25 febbraio 2010, 21:50
Esatto,nel film Newell ha stravolto tutto e non lo è..ma su cosa credi che si sia basata la rinascita di Voldemort?
Appunto su tutta la sottotrama dei Crouch,che è il perno del romanzo.Come giunge Voldemort alla risucita del suo piano?

Mi sa che col parlare di additivi ed incentivi ho ardito un po' troppo... Lo spettatore, al termine della visione del film, a quale conclusione è giunto? "Oibò! E' resuscitato Voldemort!" o "Oibò! Povero Crouch, maltrattato dal padre!"? Il fine giustifica i mezzi. La storia dei Crouch (che, ripeto, a me non sembra sia stata maltrattata oltremodo) è assolutamente irrilevante se posta al fianco del VERO fulcro del film. L'elfa del cavolo, il castello che si strugge alla morte di Crouch senior e tutte queste menate, sono assolutamente ed inequivocabilmente irrilevanti nell'economia filmica (tralasciando il fan-pensiero, naturalmente). Veramente, quando sento parlarvi in tal senso, mi chiedo perchè non v'arrabiate in eugual modo, o addirittura più aspramente, riguardo, che so, i ricordi di Voldemort del sesto film (e non mi si dica di evitare paragoni in tal senso, perchè, davvero, sono inevitabili quando ci si dimostra così parziali...). Bah, sarà colpa del surriscaldamento globale...

Rispetto a nessuna delle due direi..Anzi l'hai detto xD,appunto rispetto allo spessore e alla porzione di pellicola dedicata a lui:ovvero zero.Ora,capisco che non si poteva dire di lui tutto quello che c'è nel libro,ma qua c'è proprio il nulla.La sua morte viene presentata senza senso perchè appunto si basa sul nulla,e così viene presa.Insomma alla fine il personaggio è gestito così male che se c'era o no,non cambiava nulla nel film asd
Insomma a questo punto era preferibile tagliarlo com'è stato fatto con Ludo Bagman.

Dai Ryuk, non dire baggianate tanto per dirle. Il ruolo di Crouch non è così irrilevante da esser paragonato a quella roba lì. In realtà credo che la sola sequenza del Pensatoio valga tutti e tre i ricordi di Voldemort de Il Principe messi insieme. E' una sequenza molto potente, che sopperisce quasi completamente alle mancate sottotrame presenti nel libro. Questa si chiama semplicemente capacità di sintesi. Mi sta sorgendo il dubbio che sia prerogativa di pochi, senza offesa.

Non è secondo me,Sirius appare metaforicamente all'inzio(il flashback serve proprio a quello),viene nominato da Lumacorno ed è il motivo per cui Harry insegue Bellatrix nel canneto della Tana..a meno che non abbiamo visto un film diverso mi sembra che queste cose le abbiano notate tutti,non solo io.
E..vogliamo ricordarci come viene ridotto Sirius nel Calice?Meglio non parlarne va ^^

Esilarante. "Non è secondo me"... e secondo chi, scusa? :-\ Hai il coraggio di chiamare quella roba lì rimandi... no, dico, solitamente i rimandi devono essere "anche" ponderati e costruiti, non buttati così alla coda (sigh) di cane. Premettendo, oltretutto, che non sono per nulla "rimandi" (a parte l'incipit), ma mero svolgimento narrativo: le foto di Lumacorno, Harry che insegue Bellatrix dopo quella cagatona conosciuta anche come Attacco alla Tana... Ma poi, scusa, non vedo cosa c'entri questo col discorso che stavamo facendo... Bah, misteri dello yatesismo. Tralatro, mi sa che il rito d'iniziazione della setta prevede l'asporto del lobo frontale. ;D

Sinceramente vedo come "dovere" più il mini-discorso che accenna alla "morte" di Crouch che i richiami a Sirius nel Principe.
Dici?Bah a me sembra che sia stato più approfondito Dobby nella Camera che lui..>.>

Insomma, tanto per concludere con altre due perle, eh? ;D

Ryuk94
25 febbraio 2010, 22:09
Mi sa che col parlare di additivi ed incentivi ho ardito un po' troppo... Lo spettatore, al termine della visione del film, a quale conclusione è giunto? "Oibò! E' resuscitato Voldemort!" o "Oibò! Povero Crouch, maltrattato dal padre!"? Il fine giustifica i mezzi. La storia dei Crouch (che, ripeto, a me non sembra sia stata maltrattata oltremodo) è assolutamente irrilevante se posta al fianco del VERO fulcro del film. L'elfa del cavolo, il castello che si strugge alla morte di Crouch senior e tutte queste menate, sono assolutamente ed inequivocabilmente irrilevanti nell'economia filmica (tralasciando il fan-pensiero, naturalmente). Veramente, quando sento parlarvi in tal senso, mi chiedo perchè non v'arrabiate in eugual modo, o addirittura più aspramente, riguardo, che so, i ricordi di Voldemort del sesto film (e non mi si dica di evitare paragoni in tal senso, perchè, davvero, sono inevitabili quando ci si dimostra così parziali...). Bah, sarà colpa del surriscaldamento globale...

Beh scusa ma prima avevi posto la domanda in modo diverso ^^
Si,concordo che non fosse necessario inserire tutti i particolari(Winky alla fine non era così importante),ma nel film non si vede neanche l'ombra di tutto questo..

Dai Ryuk, non dire baggianate tanto per dirle. Il ruolo di Crouch non è così irrilevante da esser paragonato a quella roba lì.

No,non dico baggianate..per come è introdotto e approfondito Crouch nel film potevano anche non metterlo,è una mera figura scenica alla fine..e visto che il fulcro è raccontare il ritorno di Voldemort,mi domando perchè l'hanno inserito?

In realtà credo che la sola sequenza del Pensatoio valga tutti e tre i ricordi di Voldemort de Il Principe messi insieme. E' una sequenza molto potente, che sopperisce quasi completamente alle mancate sottotrame presenti nel libro. Questa si chiama semplicemente capacità di sintesi.

Il paragone non si può fare perchè sono tipi diversi di ricordi..anche Yates sarebbe stato capace di farlo,dai..
Quelli del Calice oltre a essere di meno sono anche più brevi e appunto più adatti ad essere sintetizzati,quelli del Principe sono proprio un'altra cosa.

Hai il coraggio di chiamare quella roba lì rimandi... no, dico, solitamente i rimandi devono essere "anche" ponderati e costruiti, non buttati così alla coda (sigh) di cane. Premettendo, oltretutto, che non sono per nulla "rimandi" (a parte l'incipit), ma mero svolgimento narrativo: le foto di Lumacorno, Harry che insegue Bellatrix dopo quella cagatona conosciuta anche come Attacco alla Tana... Ma poi, scusa, non vedo cosa c'entri questo col discorso che stavamo facendo... Bah, misteri dello yatesismo. Tralatro, mi sa che il rito d'iniziazione della setta prevede l'asporto del lobo frontale.

Saranno mero svolgimento narrativo,ma qualcosa mi dice che Newell avrebbe tagliato Lumacorno che parlava di Regulus e quindi Sirius,in effetti sarebbe stato un dialogo tagliabilissimo,è chiaro che sia stato inserito in ricordo di Sirius..

Sicko
25 febbraio 2010, 22:18
No,non dico baggianate..per come è introdotto e approfondito Crouch nel film potevano anche non metterlo,è una mera figura scenica alla fine..e visto che il fulcro è raccontare il ritorno di Voldemort,mi domando perchè l'hanno inserito?

Non sei così ingenuo come vuoi apparire, dai...

Il paragone non si può fare perchè sono tipi diversi di ricordi..anche Yates sarebbe stato capace di farlo,dai..
Quelli del Calice oltre a essere di meno sono anche più brevi e appunto più adatti ad essere sintetizzati,quelli del Principe sono proprio un'altra cosa.

Sono tutte supposizioni fini a se stesse. Naturalmente, la cosa vale anche per le mie.

Saranno mero svolgimento narrativo,ma qualcosa mi dice che Newell avrebbe tagliato Lumacorno che parlava di Regulus e quindi Sirius,in effetti sarebbe stato un dialogo tagliabilissimo,è chiaro che sia stato inserito in ricordo di Sirius..

Supposizioni anche queste, che lasciano il tempo che trovano. Regulus, alla luce del medaglione, ha dovuto subire un'introduzione. Quale escamotage migliore del citare il fratello Sirius?

Ryuk94
25 febbraio 2010, 22:21
Non sei così ingenuo come vuoi apparire, dai...

Beh allora passo la parola a te :mrgreen:

Ok per il resto saranno tutte supposizioni,ma che volevi dire di preciso con questa frase? ^^'

Insomma, tanto per concludere con altre due perle, eh?

Sicko
25 febbraio 2010, 22:27
Ok per il resto saranno tutte supposizioni,ma che volevi dire di preciso con questa frase? ^^'

Insomma, tanto per concludere con altre due perle, eh?

Battuta. Ti sei dimenticato di quotare lo smile...

Alan
25 febbraio 2010, 22:47
Nooo fermi tutti, ma io mica lamento che non ci sia l'elfa ubriacona, il crepa, Sirius che magna i polli con Fierobecco, e le messe nere nel cimitero di Little Hangleton!
Io sto dicendo che avrebbero dovuto tagliare di più a questo punto, avrei tagliato anche il ballo del ceppo, rita skeeter e mirtilla malcontenta io.
C'era ben molto di più da tagliare nel Calice a favore di trame importanti, senza perdersi in trivialità potteriane

Alex89na
25 febbraio 2010, 22:55
Su ballo del ceppo e mirtilla, concordo... sono così necessari? xD

Alan
25 febbraio 2010, 22:58
Tutta quella scena nel bagno con Mirtilla che fa il tango intorno a Harry poteva benissimo essere falciata nel montaggio, ci sono altri tremila modi per scoprire la sciarada della seconda prova.
E poi Mirtilla che accarezza voluttuosamente l'uovo e vede Harry come oggetto sessuale ne vogliamo parlare?
Fa sembrare gli intrighi amorosi del Principe scritti da Shakespeare!

FelixFelicis
25 febbraio 2010, 23:04
E poi Mirtilla che accarezza voluttuosamente l'uovo e vede Harry come oggetto sessuale ne vogliamo parlare?

Ne dobbiamo proprio parlare? Il punto più basso raggiunto dalla saga.

Sider
25 febbraio 2010, 23:10

no il punto più basso lo raggiunge -fisicamente - Ginny nel Principe, quando si china davanti a harry ad allacciargli la stringa..e in quel momento, quella scena, fa intendere che quando lei si china, harry (e il pubblico di tutto il mondo, pure i 12 enni) capiscano il riferimento a solo una cosa....

FelixFelicis
25 febbraio 2010, 23:16
Eh, invece Harry nudo nella vasca e Mirtilla che gli ansima appoggiata alla spalla non fa venire in mente niente a nessuno...

Davide
25 febbraio 2010, 23:22
Avete finito? xD xD
Sono tanti i punti bassi più bassi della saga asd asd (e mi pare che ci sia un topic al riguardo... :huh:)

Vogliamo parlare della cameriera? Di Vernon attaccato al frigorifero? Di Grop? Ecc... asd
Ora però non ricominciate a ripetere le stesse cose già ridette asd xD xD

Alex89na
25 febbraio 2010, 23:33
e anche della scena dei bottoni di zia marge e della signora grassa che urla asd O del fatto che harry nel primo riesce a sconfiggere da solo raptor? xD

Alan
26 febbraio 2010, 00:11

no il punto più basso lo raggiunge -fisicamente - Ginny nel Principe, quando si china davanti a harry ad allacciargli la stringa..e in quel momento, quella scena, fa intendere che quando lei si china, harry (e il pubblico di tutto il mondo, pure i 12 enni) capiscano il riferimento a solo una cosa....

Quindi quando una madre allaccia le scarpe a un figlio in realtà è con un secondo fine? mmmm a me quella scena è sembrata solo un atto materno, e la malizia viene vista solo dai maliziosi.
Mi spiace niente può equiparare Mirtilla che tocca il duro guscio dell'uovo, vogliosa.
Siete peggio dell'Avvocato Ghedini a volte.

rocco89
26 febbraio 2010, 01:44
Tutta quella scena nel bagno con Mirtilla che fa il tango intorno a Harry poteva benissimo essere falciata nel montaggio, ci sono altri tremila modi per scoprire la sciarada della seconda prova.
Fa sembrare gli intrighi amorosi del Principe scritti da Shakespeare!

Amen

L'ho appena "ricitato" sopra. Ghigno
Lanciare frecciatine a quel demente (Yates,nds) non ha prezzo...

xD xD
Eh lo so...nessuno resiste...solo che ognuno ha il suo "demente" preferito. xD

e non mi si dica di evitare paragoni in tal senso, perchè, davvero, sono inevitabili quando ci si dimostra così parziali..

Attenzione Sicko, io non dico di fare paragoni perchè in un film le cose sono fatte bene e in un altro sono fatte male. Dico di non fare paragoni nel senso che è poco opportuno dire "questa cosa è fatta bene perchè nell'altro film è fatta molto peggio". In quel momento si stava criticando/difendendo il trattamento riservato al personaggio di Crouch. Se vogliamo passare a parlare del trattamento riservato ai ricordi, liberissimi di farlo. Per quel che mi riguarda, mi sentirai criticare questa scelta esattamente come mi hai sentito criticare quella di Crouch.
E, ovviamente, mi sentirai trarre la logica conclusione che il male maggiore di questa saga è quella deliziosa persona che risponde al nome di Kloves...demente, demente, demente! ;D ;)

Ryuk94
26 febbraio 2010, 13:30
Quindi quando una madre allaccia le scarpe a un figlio in realtà è con un secondo fine? mmmm a me quella scena è sembrata solo un atto materno, e la malizia viene vista solo dai maliziosi.
Mi spiace niente può equiparare Mirtilla che tocca il duro guscio dell'uovo, vogliosa.

Ma davvero,quella scena non aveva niente di volgare,secondo me..anzi il Calice è pieno di scene spinte che nel Principe non si vedono nemmeno..ron che sbava dietro ai culi delle studentesse,la scena di mirtilla,la scena tagliata delle carrozze rimbalzanti( xD),mi dici sider dove le vedi queste cose nel Principe?

EDIT:
nel topic del principe mezzosangue si parlava del peggior montaggio della saga(ovvero la scena dopo l'attacco alla Tana),ma dobbiamo ricodarci dei tagli scabrosi del Calice di Fuoco tipo la "coppa del mondo di quidditch" se così si può chiamare..^^

Sicko
26 febbraio 2010, 14:20

E dai, Alan... questa è una forzatura bella e buona. Vorrei sapere chi (in tutto il globo terracqueo) non ha pensato male in quel frangente. Colpa della malizia? Può darsi. Ma tant'è...

Attenzione Sicko, io non dico di fare paragoni perchè in un film le cose sono fatte bene e in un altro sono fatte male. Dico di non fare paragoni nel senso che è poco opportuno dire "questa cosa è fatta bene perchè nell'altro film è fatta molto peggio". In quel momento si stava criticando/difendendo il trattamento riservato al personaggio di Crouch. Se vogliamo passare a parlare del trattamento riservato ai ricordi, liberissimi di farlo. Per quel che mi riguarda, mi sentirai criticare questa scelta esattamente come mi hai sentito criticare quella di Crouch.
E, ovviamente, mi sentirai trarre la logica conclusione che il male maggiore di questa saga è quella deliziosa persona che risponde al nome di Kloves...demente, demente, demente! ;D ;)

"Relax don't do it / When you want to go to it"... ;D

rocco89
26 febbraio 2010, 14:53
EDIT:
nel topic del principe mezzosangue si parlava del peggior montaggio della saga(ovvero la scena dopo l'attacco alla Tana),ma dobbiamo ricodarci dei tagli scabrosi del Calice di Fuoco tipo la "coppa del mondo di quidditch" se così si può chiamare..^^

Perchè, cos'ha che non va quella scena? Mi sembra a dir poco perfetta! I primi 15 minuti del Calice sono fatti veramente molto bene!

E dai, Alan... questa è una forzatura bella e buona. Vorrei sapere chi (in tutto il globo terracqueo) non ha pensato male in quel frangente. Colpa della malizia? Può darsi. Ma tant'è...

E' vero, la scena è molto sensibile...ma ti viene incredibilmente da pensar male...è più forte di te... xD xD

"Relax don't do it / When you want to go to it"... ;D

xD xD

peter pan
26 febbraio 2010, 14:56
la verità è che siamo tutti pervertiti, per questo non vediamo i delfini xD

Ryuk94
26 febbraio 2010, 14:57
Perchè, cos'ha che non va quella scena? Mi sembra a dir poco perfetta! I primi 15 minuti del Calice sono fatti veramente molto bene!

Chiamarla scena poi..dopo Victor Krum che appare sul maxi-schermo,Caramell(?)lancia il boccino e da lì si stacca nella tenda dei Weasley,la partita è già finita,per poi passare alla stupenda rappresentazione dell'attacco dei Mangiamorte..quella mezz'ora è davvero inguardabile imho..I primi 15 minuti..l'inzio è incluso?

rocco89
26 febbraio 2010, 15:06
la verità è che siamo tutti pervertiti, per questo non vediamo i delfini xD

xD xD xD
I nodi vengono al pettine, eh Peter? xD xD

Chiamarla scena poi..dopo Victor Krum che appare sul maxi-schermo,Caramell(?)lancia il boccino e da lì si stacca nella tenda dei Weasley,la partita è già finita,per poi passare alla stupenda rappresentazione dell'attacco dei Mangiamorte..quella mezz'ora è davvero inguardabile imho..I primi 15 minuti..l'inzio è incluso?

Beh, l'inizio fa parte dei primi 15 minuti, no?
Ti dirò di più, lo ritengo secondo solo all'inizio del Principe.
Riguardo alla scena della coppa del mondo, mi sembra che tu critichi il fatto che non hanno fatto vedere la partita...ma non puoi per questo dire che la scena non è nemmeno degna di definirsi tale, Imho...per me era incredibilmente inutile nonchè ripetitivo e fuori luogo in quel contesto di paura far vedere la partita. Giusta scelta quella di tagliarla. E poi...solo lo stadio e le presentazioni delle due sqaudre valgono...e il passaggio da caramell che parla alla tenda è veramente ingegnoso e funzionale!

Ryuk94
26 febbraio 2010, 15:23
Beh, l'inizio fa parte dei primi 15 minuti, no?
Riguardo alla scena della coppa del mondo, mi sembra che tu critichi il fatto che non hanno fatto vedere la partita...ma non puoi per questo dire che la scena non è nemmeno degna di definirsi tale, Imho...per me era incredibilmente inutile nonchè ripetitivo e fuori luogo in quel contesto di paura far vedere la partita. Giusta scelta quella di tagliarla. E poi...solo lo stadio e le presentazioni delle due sqaudre valgono...e il passaggio da caramell che parla alla tenda è veramente ingegnoso e funzionale!

Si,lo so che l'inzio fa parte dei 15 minuti..no ma infatti proprio l'inizio con Frank Bryce è fatto bene,non mi piace proprio il fatto che Harry si risvegli subito alla Tana..e non perchè non è così nel libro,proprio nel contesto del film non mi va giù..Beh,ma se la partita era inutile,boh,potevano trovare un altro modo.. ^^'

Sicko
26 febbraio 2010, 16:44
EDIT:

Sono commosso... :'( :'( ;D

Amen.
Far vedere la partita era quanto di più inutile esista...

Non è affatto male l'incipit de Il Principe, è vero... peccato che il crollo del ponte sia stato realizzato molto approssimativamente, però.

non mi piace proprio il fatto che Harry si risvegli subito alla Tana..e non perchè non è così nel libro,proprio nel contesto del film non mi va giù

Neanche a me inizialmente andò giù. Poi, col tempo, pensandoci bene, ho capito che effettivamente anche far vedere i Dursley era inutile...

Ryuk94
26 febbraio 2010, 16:48
Si,i Dursley saranno inutili ma quella scena.. ::)
Idem per la partita di Quidditch,è stato fatto tutto alla cdc :contrariatoo:

Sicko
26 febbraio 2010, 16:57
Idem per la partita di Quidditch,è stato fatto tutto alla cdc :contrariatoo:

Non capisco. Il movimento di macchina che si allontana da Caramell è notevole. E il montaggio aiuta non poco nel conferire fluidità. In fondo quella sequenza serviva solamente ad introdurre il personaggio di Krum. E a nient'altro! Giustamente lo sceneggiatore ha scremato tutto il resto. Così si fa, quando si deve adattare un libro di quella portata tramutandolo in due ore e mezza di film... Si cerca di evitare qualunque digressione, al contrario di noi-sappiamo-chi. ;D

FelixFelicis
26 febbraio 2010, 17:22
Diciamo che il taglio della partita in sé è piuttosto anti-cinematografico ma il modo in cui hanno tagliato è abbastanza riuscito.

rocco89
26 febbraio 2010, 18:40
Ma guarda Sicko, il crollo del ponte sarà stato realizzato un pò approssimativamente, però a me piace. Ha un suo fascino, con quel modo molto "irreale", quasi "magico", di crollare. E anche l'idea di mostrare il tutto brevemente la trovo giusta. Riesce a trasmettere quella giusta idea di frenesia mista a incredulità che in quel momento sta vivendo il mondo magico e non solo. Ovviamente, però, è indubbio che bisognava spendere qualche fotogramma in più a Diagon Alley, visto che si passa dalla strada piena di gente un momento prima alla strada deserta (poichè la gente è scappata) un momento dopo. In più al posto dello stacco netto, alquanto traumatico, tra Diagon Alley e il ponte avrei gradito che la telecamera avesse seguito i mangiamorte direttamente, come del resto si era magnificamente fatto fino all'arrivo al negozio di Ollivander.

Alan
26 febbraio 2010, 18:56

Ehm io?
Sarà che per me Bonnie e Dan sono così piccoli e infantili che non riesco nemmeno lontanamente soltato a immaginarli in un atto di natura intima.

peter pan
26 febbraio 2010, 20:07
leggendo di tutti questi "tagli" mi è tornata la febbre per le edizioni estese...ma quando escono? ::)

Ryuk94
26 febbraio 2010, 20:22
leggendo di tutti questi "tagli" mi è tornata la febbre per le edizioni estese...ma quando escono? ::)

Secondo me insieme all'uscita della prima parte e poi iniseme ai DVD..

Non capisco. Il movimento di macchina che si allontana da Caramell è notevole. E il montaggio aiuta non poco nel conferire fluidità. In fondo quella sequenza serviva solamente ad introdurre il personaggio di Krum. E a nient'altro! Giustamente lo sceneggiatore ha scremato tutto il resto. Così si fa, quando si deve adattare un libro di quella portata tramutandolo in due ore e mezza di film... Si cerca di evitare qualunque digressione, al contrario di noi-sappiamo-chi.

Beh,sarà anche fatto bene ma non mi è proprio piaciuto il modo in cui è stata impostata la scena..insomma praticamente nella prima mezz'ora del film non accade nulla..l'inizio ci introduce direttamente alla partita,la partita non si vede,taglio al campo,"attacco" dei mangiamorte,marchio nero,tutte le spiegazioni in fumo..è passata quasi un'ora ma il film non ha raccontato nulla in pratica..l'episodio del Marchio rimane così,nessuno dice niente,nessuno fa niente,la partita era inutile..boh xD

peter pan
26 febbraio 2010, 20:43
ma non si sa niente di niente sulle ultimate? la warner si è chiusa nel silenzio più totale? almeno un indizio, un accenno...coming soon dicevano...son passati 3 mesi e mezzo dalle prime 2...

Wendy M. A. Darling
26 febbraio 2010, 22:10

Ehm io?
Sarà che per me Bonnie e Dan sono così piccoli e infantili che non riesco nemmeno lontanamente soltato a immaginarli in un atto di natura intima.

più che il gesto di chinarsi secondo me a far pensar male sono la frase detta prima ("ce l'hai aperta" ^^' o slacciata,ora non ricordo) con successiva breve pausa imbarazzata di lui, per poi infine capire che si riferiva alla scarpa!...il gesto in sè poi non era malizioso...

peter pan
26 febbraio 2010, 22:14
dice "ti si è slacciata"...se diceva "ce l'hai aperta" non oso pensare alle conseguenze xD

Ryuk94
26 febbraio 2010, 22:21
In italiano dice "ti si è slacciata",ma in inglese dice semplicemente "shoelace" chiaro segno che si riferiva alle scarpe..che poi yates ci volesse nascondere qualcosa di più,ne dubito ^^
Stessa cosa per la "fica",in inglese Harry dice semplicemente "someone cool" :)

peter pan
26 febbraio 2010, 22:31
quoto, in questo caso siamo noi italiani i pervertiti xD