Visualizza Versione Completa : Harry Potter - i film
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
17
18
19
donnie86dc
20 luglio 2010, 16:58
In realtà c'è molto materiale girato e tagliato subito, quindi da completare con color correction e effetti, probabilmente anche da doppiare. Si tratta di un po' di lavoro, ma se davvero credono di poter fregare la gente rivendendogli lo stesso prodotto a prezzo maggiorato....
Mah... ^^' Se il più lo devono ancora fare credo proprio che non inseriranno niente. ^^'
skull
21 luglio 2010, 01:52
Io credo che Yates meno mani mette nel mondo cinematografico meglio sarà per i film che non ne verranno amputati :)
Yates è un quasi esordiente al cinema, ma col suo secondo film pare aver firmato uno dei migliori capitoli della saga di Harry Potter, e non sono il solo a dirlo. Si può pensare che vada sempre migliorando. Columbus, che di film ne ha fatti parecchi, tira fuori soltanto vere e proprie ciofeche da anni, vedi ad esempio l'orripilante Percy Jackson, uno dei peggiori film e con la peggior regia che io abbia mai visto. Vabbè che a mio parere Pietra e Camera sono proprio un'eccezione nella sua filmografia.
donnie86dc
21 luglio 2010, 14:06
Yates è un quasi esordiente al cinema, ma col suo secondo film pare aver firmato uno dei migliori capitoli della saga di Harry Potter, e non sono il solo a dirlo.
Evito di cadere nella trappola dei vari rottentomatoes & co. per avvalorare un giudizio piuttosto che un altro, dico solo una cosa: per come la vedo io e come la vedono in molti altri, i due film di Yates sono mezzi buchi nell'acqua (che sono più difficili da fare rispetto ai buchi interi, ma lasciamo perdere xD ). Cioé, non è detto che in molti apprezzano il lavoro di Yates e in pochi lo considerano insufficiente o scarso... ce ne sono tanti da una parte e dall'altra e questo la dice lunga sulla qualità dei suoi lavori.
Per come la penso io, se il sesto è uno dei più riusciti... vogliamo confrontarlo col terzo film? Non c'è assolutamente paragone, sono due pianeti distinti... e molto lontani.
Si può pensare che vada sempre migliorando. Columbus, che di film ne ha fatti parecchi, tira fuori soltanto vere e proprie ciofeche da anni, vedi ad esempio l'orripilante Percy Jackson, uno dei peggiori film e con la peggior regia che io abbia mai visto. Vabbè che a mio parere Pietra e Camera sono proprio un'eccezione nella sua filmografia.
La prova del 9 sarà col prossimo film. Se il prossimo film è a livelli degli ultimi due, mi dispiace dirlo, ma non ci siamo proprio. E questa volta non bevo la storia del "film di transizione verso il gran finale" perché ogni film deve avere una sua "identità" ben definita, non dev'essere un obbligo per andare avanti e guardare i film successivi, deve saper colpire e rimanere nella mente a lungo almeno.
Io spero migliori questo regista, ovvio.
Non perdonerò mai chi lo ha scelto per fargli fare le ossa con i film di Harry Potter. Questo mai. Potevano metterlo a fare Twilight! xD xD
Okrim
22 luglio 2010, 00:34
Newell magari non aveva bisogno di farsi le ossa..ma il quarto film, in ogni caso, a mio parere è un bel buco nell'acqua.
Borden
22 luglio 2010, 11:40
Io credo che Yates meno mani mette nel mondo cinematografico meglio sarà per i film che non ne verranno amputati :)
Yates è un quasi esordiente al cinema, ma col suo secondo film pare aver firmato uno dei migliori capitoli della saga di Harry Potter, e non sono il solo a dirlo. Si può pensare che vada sempre migliorando. Columbus, che di film ne ha fatti parecchi, tira fuori soltanto vere e proprie ciofeche da anni, vedi ad esempio l'orripilante Percy Jackson, uno dei peggiori film e con la peggior regia che io abbia mai visto. Vabbè che a mio parere Pietra e Camera sono proprio un'eccezione nella sua filmografia.
Infatti, non sei il solo. Tra l'altro rimango sempre stupito quando sento mettere sullo stesso piano i due HP di Yates: il regista è lo stesso, ma il Principe per me è anni luce superiore da ogni punto di vista (non mi pronuncio sulla questione fedeltà, parlo solo dei film), segno che Yates sta facendo esperienza e impara alla svelta.
Sicko
28 luglio 2010, 16:15
Tra l'altro rimango sempre stupito quando sento mettere sullo stesso piano i due HP di Yates: il regista è lo stesso, ma il Principe per me è anni luce superiore da ogni punto di vista (non mi pronuncio sulla questione fedeltà, parlo solo dei film), segno che Yates sta facendo esperienza e impara alla svelta.
Anch'io credo che il sesto sia superiore al quinto. Ma non di "anni luce". I difetti intrinsechi dell'operato yatesiano sono perfettamente riscontrabili anche nel suo secondo episodio infatti... quel che reputo "un passo in avanti" è la capacità di sintesi, ma qui c'è lo zampino di Kloves. Inoltre, credo che la ben più consistente sostanza del Principe rispetto all'Ordine abbia decisamente favorito questo risultato.
Borden
28 luglio 2010, 16:48
Tra l'altro rimango sempre stupito quando sento mettere sullo stesso piano i due HP di Yates: il regista è lo stesso, ma il Principe per me è anni luce superiore da ogni punto di vista (non mi pronuncio sulla questione fedeltà, parlo solo dei film), segno che Yates sta facendo esperienza e impara alla svelta.
Anch'io credo che il sesto sia superiore al quinto. Ma non di "anni luce". I difetti intrinsechi dell'operato yatesiano sono perfettamente riscontrabili anche nel suo secondo episodio infatti... quel che reputo "un passo in avanti" è la capacità di sintesi, ma qui c'è lo zampino di Kloves. Inoltre, credo che la ben più consistente sostanza del Principe rispetto all'Ordine abbia decisamente favorito questo risultato.
Certo, non discuto che si tratti di una serie di vantaggi e di presupposti favorevoli (non ultimo il fatto che HP 5 è sicuramente servito da palestra per Yates); in fondo ogni film è un discorso corale, anche per i meriti.
Tuttavia, per quanto i film di HP siano sotto il saldo controllo artistico della Warner più che del regista di turno, credo che Yates nel Principe dimostri un buon talento visivo, dovuto anche ad un uso molto più azzeccato della fotografia (d'accordo che è opera di Delbonnel, ma la norma è che questi aspetti vengano concordati assieme); ci sono alcune inquadrature dotate di una certa inventiva, movimenti di macchina molto eleganti etc. Per fare un esempio, le scene del quidditch sono le migliori della serie, coinvolgenti ed impressionanti, nitidissime e senza il benchè minimo "passo falso" a livello di effetti. Da bocca aperta. Mentre L'Ordine ha sempre un che di televisivo, con una fotografia cromaticamente agli antipodi rispetto alla mia idea di "fantasy", drammaticamente evidente nella battaglia finale nei sotterranei del Ministero della Magia....Una roba veramente brutta.
Poi vabbè, i motivi per cui lo reputo il capitolo migliore (il sesto dico) sono tanti, e in generale trovo che sia stato bistrattato in modo assolutamente esagerato. Comunque, mi pare che nella considerazione del pubblico sia in risalita, o almeno così risulta da qualche aggregatore, il che mi fa piacere (ed era anche prevedibile :mrgreen:)...
E comunque, Sicko, tu dici che la maggior sostanza del Principe ha giovato al film, ma io (che non ho letto i romanzi se non il primo) ricordo che miliardi di critiche al Principe vertevano proprio sul fatto che i validi contenuti del libro erano stati potati e rabberciati selvaggiamente...
Sicko
28 luglio 2010, 17:07
E comunque, Sicko, tu dici che la maggior sostanza del Principe ha giovato al film, ma io (che non ho letto i romanzi se non il primo) ricordo che miliardi di critiche al Principe vertevano proprio sul fatto che i validi contenuti del libro erano stati potati e rabberciati selvaggiamente...
Mah, a me questo interessa relativamente. E' vero che avrei voluto sicuramente vedere perlomeno i Gaunt, ma è altrettanto vero che reputo il quinto libro piuttosto "inconsistente" rispetto al sesto. Mi riferivo proprio a questo in precedenza, dando per scontata la naturale divergenza dei corrispettivi cinematografici. Riguardo Yates, personalmente ho sempre ammesso che la regia del sesto risulti molto più ispirata rispetto a quella scandalosamente "fictionaria" del quinto.
Destino
28 luglio 2010, 17:10
nn so xkè...ma adesso dopo 3 anni..apprezzo di più il lavoro del team tecnico nell'ordine anzikkè nel principe...
che mi ha deluso moltissimo...e ad convincermi diq uesto ce ne è voluto, essendo il preincipe il mio libro preferito volevo a tutti i costi farmi cale giu il film..ma di fronte a tanti sbagli, secondo i mei gusti...nn si può mentire..
Mikuz90
28 luglio 2010, 17:30
nn so xkè...ma adesso dopo 3 anni..apprezzo di più il lavoto del team tecnico nell'ordine anzikkè nel principe...
?!?!?!!? O_O
Destino
28 luglio 2010, 18:53
nn so xkè...ma adesso dopo 3 anni..apprezzo di più il lavoto del team tecnico nell'ordine anzikkè nel principe...
?!?!?!!? O_O
xkè che c'è di strano...?
peter pan
28 luglio 2010, 20:50
ma nell'ordine non c'è neanche, un team tecnico xD
Destino
28 luglio 2010, 20:52
ma nell'ordine non c'è neanche, un team tecnico xD
per esmpio apprezzo di più la fotografia, il montaggio...per il principe...quella fotografia non mi è piaciuta affatto troppo desaturata...inquadrature di cacca..in scene importantissime...colonna sonora bellissima ma montata male..nell'ordine..nn è diverso per me
peter pan
29 luglio 2010, 00:19
mio padre oggi: " ancora stai leggendo harry potter? ma basta, è per bambini dagli 8 anni in giù..." e io "eeeeehhhhh ::) molti bambini di 8 anni neanche comprendono la profondità di harry potter...e anche qualche adulto a quanto pare" 8)
donnie86dc
29 luglio 2010, 10:12
mio padre oggi: " ancora stai leggendo harry potter? ma basta, è per bambini dagli 8 anni in giù..." e io "eeeeehhhhh ::) molti bambini di 8 anni neanche comprendono la profondità di harry potter...e anche qualche adulto a quanto pare" 8)
Guardacaso mia mamma ieri pomeriggio mi fa: "Ah, ti guardi Harry Potter? Qual'è?"
"Il quarto"
"Il Calice di Fuoco?"
" :uhhm: Si :uhhm:"
"Ha superato la prima prova?"
"No... :uhhm: Non ancora"
"Allora metto questa roba a posto e vengo a vederlo anche io ;D"
Genitori... ;D
Alan
29 luglio 2010, 10:56
nn so xkè...ma adesso dopo 3 anni..apprezzo di più il lavoro del team tecnico nell'ordine anzikkè nel principe...
che mi ha deluso moltissimo...e ad convincermi diq uesto ce ne è voluto, essendo il preincipe il mio libro preferito volevo a tutti i costi farmi cale giu il film..ma di fronte a tanti sbagli, secondo i mei gusti...nn si può mentire..
Pollici in alto ;)
Mikuz90
29 luglio 2010, 11:11
Mah, a me il comparto tecnico dell'ordine mi sembra un gran bel passo indietro
•Effetti speciali regrediti di 5 anni: centauri senza volto, grop è orribile, i dissennatori sono delle specie di mummie tanto sono scheletrici ò_ò (rivoglio quelli di Cuarooooon!!!), gli incantesimi sono tutti di quello stupido blu slavato (ok anche in HP6, ma la cosa è frustrante)
•La fotografia non l'ho mai apprezzata
•Le musiche sono migliori in HP6 (che poi siano montate da schifo è un altro paio di maniche)
•Il montaggio è l'unica cosa "migliore" (licenziate quel demente in ogni caso -.-)
tutto rigorosamente IMHO :)
Ronald
29 luglio 2010, 11:32
Il montaggio è l'unica cosa "migliore" (licenziate quel demente in ogni caso -.-)
No te prego!! Cioè, almeno il Principe, dopo i primi 40 minuti circa, sembra effettivamente un film...L'ordine non si può vedere in quanto a montaggio perchè, secondo me, oltre ad avere dei pessimi tagli di scena, anche le scene in sè sono montate male...Day non gioca bene tra primi piani, piani medi e inquadrature ampie e ne viene fuori...beh...l'Ordine... :contrariatoo:
Sicko
29 luglio 2010, 16:17
Il montaggio de L'Ordine è realmente da denuncia. Sembra quasi amatoriale. D'altronde questo è il rischio che si corre quando si mettono a disposizione grossi mezzi in mano a personaggi del genere...
Alan
30 luglio 2010, 13:58
E' strano perchè penso che il montaggio dell'Ordine è cento volte superiore a quello del Principe.
E gli effetti speciali del duello tra il Lord e Silente sono fantastici.
La fotografia contribuisce a rendere il tutto più mistico, malinconico e deprimente.
L'Ordine non necessitava di strombazzate, essendo un film sulla depressione.
Resta il caso che Possession resta con In Noctem una delle musiche più indimenticabili di tutta la saga.
Destino
30 luglio 2010, 14:00
E' strano perchè penso che il montaggio dell'Ordine è cento volte superiore a quello del Principe.
La fotografia contribuisce a rendere il tutto più mistico, malinconico e deprimente.
L'Ordine non necessitava di strombazzate, essendo un film sulla depressione.
Resta il caso che Possession resta con In Noctem una delle musiche più indimenticabili di tutta la saga.
ti quoto...anke per me il montaggio, la colonna sonora (per come viene utilizzata), la fotografia..è meglio nell'ordine che nel principe
Sicko
30 luglio 2010, 15:32
Intendiamoci: in fatto di montaggio, nulla può e potrà essere peggiore dell'incipit del Principe...
Però boh, sarà che oramai saranno (pardon il gioco di parole) un paio d'anni che non rivedo L'Ordine... il ricordo che posseggo del montaggio è realmente terribile (forse forse hanno "contribuito" gli sciagurati tagli? Può darsi...).
Il duello Silente/Voldemort è una delle sequenze più riuscite del film. Probabilmente la più riuscita.
Destino
30 luglio 2010, 15:33
Il duello Silente/Voldemort è una delle sequenze più riuscite del film. Probabilmente la più riuscita.
l'unica pecca...di quella scena è l'assenza di colonna sonora...avrebbe valorizzato di più quello scontro..che gia di persè...è bello..ma nn eccezionale...
Alan
30 luglio 2010, 15:45
Intendiamoci: in fatto di montaggio, nulla può e potrà essere peggiore dell'incipit del Principe...
hahahahahahahahahhaha
Però boh, sarà che oramai saranno (pardon il gioco di parole) un paio d'anni che non rivedo L'Ordine... il ricordo che posseggo del montaggio è realmente terribile (forse forse hanno "contribuito" gli sciagurati tagli? Può darsi...).
Allora se non lo vedi da due anni dovresti rivederlo, è tutto così cupo ed emozionante rispetto al Principe, che non posso credere che Yates abbia fatto tanti di quei passi falsi due anni dopo.
Certo il fatto che la WB abbia considerato Michael Hoffman, un regista di commediole sentimentali tremende, per dirigere il Principe la dice lunga sull'approccio che la Casa Madre ha scelto sin da subito per il sesto film.
Sì il climax è stato costruito benissimo, quando il Lord appare nell'Atrio del Ministero la tensione è al massimo, tutto fa presagire che sta per esplodere una vera bomba, e le aspettative non vengono deluse.
Destino, la mancanza di musiche fa in modo che il duello Lord vs Silente assomigli a una vera e propria sparatoria.
Yates è stato coraggioso a non giocare la carta facile dei maghi che si lanciano dei bei fasci di luce urlando frasi incomprensibili con musiche alla James Cameron in sottofondo, così come l'ha girato lui tutto è inaspettatamente violento e pericoloso.
Destino
30 luglio 2010, 15:47
io intendo una musica che nn sovrasti la scena.ma cke la conduca..
Alan
30 luglio 2010, 15:48
Beh ma allora cadiamo nello stesso inghippo del Principe, una musica che c'è ma non si sente e dà quasi fastidio, preferisco l'approccio di Yates al duello sinceramente, mi ha fatto sentire tutto in maniera più reale rispetto al solito bum bum tra maghi.
Sicko
30 luglio 2010, 16:56
l'unica pecca...di quella scena è l'assenza di colonna sonora...avrebbe valorizzato di più quello scontro..che gia di persè...è bello..ma nn eccezionale...
Ma anche no. E' proprio l'assenza della colonna sonora a conferire quell'aura d'austerità così latente nel resto della pellicola.
Allora se non lo vedi da due anni dovresti rivederlo
Lo sforzo potrebbe sfinirmi sino alla morte...
Alan
30 luglio 2010, 17:49
Sicko suvvia, esci un pò dal personaggio!
Sicko
30 luglio 2010, 20:38
Sicko suvvia, esci un pò dal personaggio!
Non ho idea a cosa tu ti riferisca.
Alan
3 agosto 2010, 12:16
Non avevo dubbi
Sicko
3 agosto 2010, 21:02
Non avevo dubbi
Solamente gli stolti non hanno dubbi.
Pottix
4 agosto 2010, 00:00
:uhhm:
... ehm... io mi sono riletto i Doni al mare e in spiaggia... meno di un mese fa... ed erano i bambini ad esserne sorpresi.
... mi son fatto stupende discussioni potteriane con genitori e figli... asd
Il montaggio de L'Ordine è realmente da denuncia. Sembra quasi amatoriale.
Quasi amatoriale forse no... ma quasi.
Con tutta la buona volontà non rieco a considerare l'Ordine migliore del Principe... ma sospendo il giudizio.
Ho deciso che nei prossimi giorni mi farò del male e li vedrò entrambi in successione.
Può darsi che il tempo passato giochi a favore di Yates e combriccola... non si sa mai... asd
BP ;)
rocco89
4 agosto 2010, 02:03
Con tutta la buona volontà non rieco a considerare l'Ordine migliore del Principe... ma sospendo il giudizio.
Ho deciso che nei prossimi giorni mi farò del male e li vedrò entrambi in successione.
Può darsi che il tempo passato giochi a favore di Yates e combriccola... non si sa mai... asd
Quando lo farai facci sapere Pottix...
Sider
4 agosto 2010, 09:36
anche io non apprezzo per nulla la mancanza di musica nel duello Voldie-Silente..me ne sono accorto già al cinema la prima volta! mancava emozione, anima..mancava una musica potente. Fare una scena del genere senza musica è sputare sui blockbuster, facendoli DAVVERO cadere nel clichè di "film tutto botti ed effetti speciali" cosa che invece non sono (o non sempre). La musica è tutto, e il non inserirla rende la scena piattissima.
Alan
4 agosto 2010, 09:49
Non avevo dubbi
Ah, chi l'ha detto?
Destino
4 agosto 2010, 11:15
anche io non apprezzo per nulla la mancanza di musica nel duello Voldie-Silente..me ne sono accorto già al cinema la prima volta! mancava emozione, anima..mancava una musica potente. Fare una scena del genere senza musica è sputare sui blockbuster, facendoli DAVVERO cadere nel clichè di "film tutto botti ed effetti speciali" cosa che invece non sono (o non sempre). La musica è tutto, e il non inserirla rende la scena piattissima.
quotissimo...
la musica rende moltissimio...per esmpio si sente quel "tipo" di rullo di tamburi quando silte e voldemort sfoderano le bacchettè che crea emozione..ma dopo...è veramente piatta la scena...non ci si può affidare solo agli effetti speciali..immaginati il duello harry contro voldemort nel calice, senza musica...sarebbe stato orrbiile..io mi preoccupo per il duello dei doni... :banghead: voglio williams,,e un altro montatore..
LoonyLucy
4 agosto 2010, 13:59
Qualche giorno fa, in un attacco di masochismo estivo potteriano, mi sono rivista il Principe Mezzosangue.
Il fandom è dannoso. Annebbia il giudizio. L'anno scorso, appena visto il film, mi sono azzardata a definirlo buono, con solo un po' di rammarico per il mancato approfondimento su Voldemort. Oggi mi sento in grado di dire che quando ho dato quel giudizio dovevo essere ubriaca, o almeno spossata dal caldo di luglio (o magari sotto l'effetto della felix felicis, come Harry insegna xD)
Non è che il film sia scarso in sé, è solo che quello non è "Harry Potter e il Principe Mezzosangue". Gli manca l'atmosfera, e l'ultima mezz'ora (dalla caverna in poi) che è fatta molto bene sembra venir fuori dal nulla (della serie: il resto era un'anteprima leggera di assaggio, ora comincia la parte importante, infatti sentite la musica! A proposito, dov'era prima la musica??). Pensavo che non l'avrei mai detto, ma ora come ora gli preferisco l'Ordine della Fenice, che almeno è un po' più unitaria come opera (pur avendo i suoi innegabili difetti).
Una cosa che ho notato nei due film di Yates è la tendenza dei protagonisti a restarsene IMPALATI, in fila o in riga perfetta, e guai anche solo a gesticolare un minimo, che sennò si rompe la simmetria. Come risultato, la scena risulta innaturale. Esempi: Ordine, il trio guarda la carrozza con Cho che si allontana, Neville sembra quasi chiedersi perché mai se ne stiano lì come stoccafissi (capisco Harry, ma gli altri?). Al Ministero, i nostri magnifici 6 addirittura corrono e fuggono schierati in maniera perfetta, con Harry in testa, Luna in coda e gli altri in coppia nel mezzo. Principe, la maledizione a Katie Bell, il trio in riga osserva impalato senza muovere nemmeno un arto. Devono essercene altri che ora non mi vengono in mente.
Destino
4 agosto 2010, 14:04
ma ora come ora gli preferisco l'Ordine della Fenice, che almeno è un po' più unitaria come opera (pur avendo i suoi innegabili difetti).
in effetti è questo come apsetto tecnico più completo nell'ordine che ne principe..secondo me i tagli ormai a distanza di 3 anni sn accetabili anke se non sono secondo me di vitale importanza per il settimo...dove doravvno sciogliere per forza tutti i guai che hanno fatto (o farne degli altri..kissà)..nel complesso l'ordine per me è di gran-lunga migliore del principe...e come dice loony, la cosa bella è solo 'ultima mezz'ora..nn si crea nessuna suspance non c'è quella atmosfera del libro
Alan
4 agosto 2010, 14:40
Una cosa che ho notato nei due film di Yates è la tendenza dei protagonisti a restarsene IMPALATI, in fila o in riga perfetta, e guai anche solo a gesticolare un minimo, che sennò si rompe la simmetria. Devono essercene altri che ora non mi vengono in mente.
Hermione che parla guardando fuori la finestra mentre Harry e Ron sono a due metri indietro.
Silente e Harry che si parlano spalla a spalla fissando il vuoto davanti a loro praticamente SEMPRE.
Piton e la McGranitt dopo la maledizione a Katie Bell, che parlano al trio mentre fissano la neve che cade fuori il finestrone.
La scena nell'Infermeria con Lavanda ed Hermione, che sono le uniche che si parlano con un botta e risposta convincente, mentre gli altri personaggi guardano il pavimento (Gambon è l'unico che finge di seguire un pò il litigio).
Yates ha sempre questo vizio di rendere le conversazioni troppo cinematografiche, un linguaggio del corpo simile lo accetto in un film del 1940, non del 2009.
Sicko
4 agosto 2010, 15:00
Non avevo dubbi
Ah, chi l'ha detto?
Il Vecchio Saggio. Secoli addietro.
Una cosa che ho notato nei due film di Yates è la tendenza dei protagonisti a restarsene IMPALATI, in fila o in riga perfetta, e guai anche solo a gesticolare un minimo, che sennò si rompe la simmetria. Come risultato, la scena risulta innaturale. Esempi: Ordine, il trio guarda la carrozza con Cho che si allontana, Neville sembra quasi chiedersi perché mai se ne stiano lì come stoccafissi (capisco Harry, ma gli altri?). Al Ministero, i nostri magnifici 6 addirittura corrono e fuggono schierati in maniera perfetta, con Harry in testa, Luna in coda e gli altri in coppia nel mezzo. Principe, la maledizione a Katie Bell, il trio in riga osserva impalato senza muovere nemmeno un arto. Devono essercene altri che ora non mi vengono in mente.
La gestione della recitazione. Altra nota dolente.
Alan
4 agosto 2010, 15:36
Il Vecchio Saggio è un mammalucco affetto da priapismo, evita di citarlo.
Io penso che la recitazione sia migliorata dal terzo in poi, il problema è che certi attori sono talmente legnosi che chiamarli legnosi sarebbe un insulto agli alberi.
Pottix
4 agosto 2010, 17:18
Non è che il film sia scarso in sé, è solo che quello non è "Harry Potter e il Principe Mezzosangue".
E' da quando è uscito il Calice di Fuoco che lo sostengo fermamente.
A mio parere, cinematograficamente, la saga di HP si è fermata al terzo film.
Per i film successivi, di Harry Potter è rimasto il nome e poco più.
Che poi questi siano più o meno gradevoli, è tutt'altro discorso.
Io penso che la recitazione sia migliorata dal terzo in poi, il problema è che certi attori sono talmente legnosi che chiamarli legnosi sarebbe un insulto agli alberi.
Con registi come Newell e Yates sono diventati legnosi anche grandi attori come Alan Rickman, Michael Gambon e Maggie Smith... figuriamoci i ragazzi.
Non diamo sempre la colpa a loro, anche se non sono eccelsi.
BP ;)
Alan
4 agosto 2010, 17:20
Ma infatti non parlavo solo dei ragazzi.
Sicko
4 agosto 2010, 21:05
Il Vecchio Saggio è un mammalucco affetto da priapismo, evita di citarlo.
Vecchio porcone!
Destino
4 agosto 2010, 21:07
secondo me newell è stato bravo...il calice mi è piaciuto..moltissimo..
xkè nn ho letto il libro prima...senno ero infuriato come voi...XD e vi capisco
xke ho provato sta rabbia con il principe..T.T e devo dire che leggendo il libro poi mi è piaciuto di più..quindi per quanto mi riguarda il suo scopo l'ha raggiunto
Sicko
4 agosto 2010, 21:08
secondo me newell è stato bravo...il calice mi è piaciuto..moltissimo..
xkè nn ho letto il libro prima...senno ero infuriato come voi...XD e vi capisco
xke ho provato sta rabbia con il principe..T.T e devo dire che leggendo il libro poi mi è piaciuto di più..quindi per quanto mi riguarda il suo scopo l'ha raggiunto
Ajdsjitrdscxdjfdjisf... ;)
Destino
4 agosto 2010, 21:10
criticatemi QUANTO VOLETE ma la penso cosi.. :evil: xD :evil:
Sicko
4 agosto 2010, 21:10
LOL
donnie86dc
4 agosto 2010, 23:17
Qualche giorno fa, in un attacco di masochismo estivo potteriano, mi sono rivista il Principe Mezzosangue.
Il fandom è dannoso. Annebbia il giudizio. L'anno scorso, appena visto il film, mi sono azzardata a definirlo buono, con solo un po' di rammarico per il mancato approfondimento su Voldemort. Oggi mi sento in grado di dire che quando ho dato quel giudizio dovevo essere ubriaca, o almeno spossata dal caldo di luglio (o magari sotto l'effetto della felix felicis, come Harry insegna xD)
Non è che il film sia scarso in sé, è solo che quello non è "Harry Potter e il Principe Mezzosangue". Gli manca l'atmosfera, e l'ultima mezz'ora (dalla caverna in poi) che è fatta molto bene sembra venir fuori dal nulla (della serie: il resto era un'anteprima leggera di assaggio, ora comincia la parte importante, infatti sentite la musica! A proposito, dov'era prima la musica??). Pensavo che non l'avrei mai detto, ma ora come ora gli preferisco l'Ordine della Fenice, che almeno è un po' più unitaria come opera (pur avendo i suoi innegabili difetti).
Ho rivisto Il Principe Mezzosangue l'altro pomeriggio... e concordo totalmente con te...
Non che lo giudicassi bello come film... ma così brutto... mamma mia... :contrariatoo:
rocco89
5 agosto 2010, 22:03
LOL
qualcosa mi dice che Destino non abbia compreso il significato del tuo post...beh...che dire...almeno una volta ogni tanto si invertono le parti, no??? xD xD xD xD xD xD xD
Sicko
11 agosto 2010, 17:44
Allora se non lo vedi da due anni dovresti rivederlo, è tutto così cupo ed emozionante rispetto al Principe, che non posso credere che Yates abbia fatto tanti di quei passi falsi due anni dopo.
Alla fine l'ho rivisto davvero. Purtroppo tutte le mie (vecchissime) impressioni hanno trovato ennesima conferma. Il montaggio è a tratti imbarazzante: su tutte, la sequenza iniziale al parchetto, ma anche il resto delle sequenze "di massa" non scherzano. Comunque, trovo che il difetto maggiore di questo episodio risieda a valle. Il quinto libro è un mattone, nonostante sia di mero passaggio. Yates non ha avuto strada spianata (come Columbus), anzi... difatti, tendo a perdonare a lui e a Goldenberg talune castronerie (anche se la faccenda della Stanza delle Necessità l'abbozzo poco). Non gli si possono perdonare affato quelle tecniche però! L'impressione che permane è che se l'approccio fosse stato più corale, i livelli d'epicità sarebbero schizzati come colibrì impazziti: per fare un esempio pratico, immaginate delle piccole parentesi, durante il normale svolgimento narrativo ad Hogwarts, riguardanti Hagrid e la sua missione tra i Giganti (à la Le Due Torri, per intenderci). Tutt'altra pasta no?
Alan
12 agosto 2010, 13:42
Ehm no...
Da un lato sono d'accordo con te sul fatto che il libro sia un mattone, e un disastro editoriale, e che persino la Rowling stessa ha ammesso che è il suo libro meno riuscito e quelli che lo amano sono, a detta sua, "una strana minoranza".
Ma se si dovesse ripubblicare l'Ordine in un futuro e io ne fossi il redattore, i primi capitoli che trancerei sono sicuramente il Racconto di Hagrid, Grop, e quell'altra scemenza dei Centauri che riescono a rapire la Umbridge.
Il punto è che dal licenziamento di Columbus, l'approccio all'adattamento sia stato quello di focalizzazione sul personaggio di Harry, lasciando le varie cose di contorno fuori, fare un film corale distoglierebbe la centricità del protagonismo di Harry, rendendolo un personaggio che vaga tra gli eventi, com'è successo d'altronde con l'adattamento del Principe.
Il montaggio doveva essere frammentato perchè in quel periodo anche Harry è frammentato, in molte occasioni anche lo stile di scrittura dell'Ordine (che non leggo da secoli) mi pare essere spezzettato per descrivere al meglio lo stato confusionale di Harry, una sorta di Memento di Cristopher Nolan.
Ma cmq, se nell'Ordine il montaggio frammentato aveva una giustificazione, nel Principe non ce l'ha, malgrado nel sesto ricorra poche volte solo quando Harry è sconvolto, tipo la scena della Caverna.
Ryuk94
12 agosto 2010, 14:12
Da un lato sono d'accordo con te sul fatto che il libro sia un mattone, e un disastro editoriale, e che persino la Rowling stessa ha ammesso che è il suo libro meno riuscito e quelli che lo amano sono, a detta sua, "una strana minoranza".Ma dove?O_o
andy91
12 agosto 2010, 14:14
io l'ordine l'ho trovato molto carino invece...faccio parte della minoranza si vede :seseh:
Carol93
12 agosto 2010, 15:20
Io avevo letto che l'Ordine lo considerava col passare del tempo forse un po' troppo dispersivo... aveva detto che magari qualche parte sarebbe potuta essere tagliata, ma non mi pare abbia detto nient'altro...
Alan
12 agosto 2010, 15:33
Da un lato sono d'accordo con te sul fatto che il libro sia un mattone, e un disastro editoriale, e che persino la Rowling stessa ha ammesso che è il suo libro meno riuscito e quelli che lo amano sono, a detta sua, "una strana minoranza".Ma dove?O_o
Mi stai chiedendo di ricordare il link di un'intervista letta 5 anni fa?
Ryuk94
12 agosto 2010, 17:51
Mi stai chiedendo di ricordare il link di un'intervista letta 5 anni fa?
No no stavo solo esprimendo la mia incredulità,ecco xD
Sicko
12 agosto 2010, 18:20
Ma se si dovesse ripubblicare l'Ordine in un futuro e io ne fossi il redattore, i primi capitoli che trancerei sono sicuramente il Racconto di Hagrid, Grop, e quell'altra scemenza dei Centauri che riescono a rapire la Umbridge.
Dissento. A parte che, giusto per puntualizzare, avevo parlato della funzionalità della questione Giganti nel film, e non nel libro. Secondo poi, trovo quel capitoletto molto suggestivo. Quasi esotico. I frangenti in cui la Rowling s'è dilungata oltremodo sono altri. Infine, il nocciolo della questione non era affatto questo. I Giganti sono stati un mero pretesto. La dimensione del mio discorso era invero assoluta. L'Ordine della Fenice è un libro "sbagliato" per concezione, e non per quella o quell'altra digressione.
Il punto è che dal licenziamento di Columbus, l'approccio all'adattamento sia stato quello di focalizzazione sul personaggio di Harry, lasciando le varie cose di contorno fuori, fare un film corale distoglierebbe la centricità del protagonismo di Harry, rendendolo un personaggio che vaga tra gli eventi, com'è successo d'altronde con l'adattamento del Principe.
Difatti agognavo un regista con le palle. Va da se che Yates si autoescluda a prescindere. La mia era una mera fantasticheria. Quale esempio migliore de Le Due Torri?
Il montaggio doveva essere frammentato perchè in quel periodo anche Harry è frammentato, in molte occasioni anche lo stile di scrittura dell'Ordine (che non leggo da secoli) mi pare essere spezzettato per descrivere al meglio lo stato confusionale di Harry, una sorta di Memento di Cristopher Nolan.
Ehm, no, non ci siamo capiti. Io non parlo di stile "frammentario", cui non avrei, a prescindere, assolutamente nulla contro. Io parlavo di veri e propri errori, perpetrati in cabina di regia, e "salvaguardati" (inevitabilmente, glielo concedo) in sede di montaggio. Ma qui mi rendo conto che non basta più una visioncina svogliata. Bisogna fare affidamento ad un occhio allenato (neanche troppo) per evidenziare il circo degli orrori in questione.
Destino
16 agosto 2010, 18:47
Ultimate Edition del Prigioniero e del Calice rilasciate in ITA il 19 Ottobre
http://www.hogwartsite.net/html/modules.php?name=News&file=article&sid=1853&mode=flat&order=0&thold=-1
Sicko
16 agosto 2010, 19:27
http://www.hogwartsite.net/html/modules.php?name=News&file=article&sid=1853&mode=flat&order=0&thold=-1
Che si fottano. En français...
Destino
16 agosto 2010, 19:28
nn ho cpt perchè dici cosi? nn ho afferato scusa
Sicko
16 agosto 2010, 19:30
nn ho cpt perchè dici cosi? nn ho afferato scusa
Semplicemente non mi interessano, dopo la ben nota porcata delle mancate versioni estese.
Destino
16 agosto 2010, 19:32
ah questo è vero..
ma cmq..da UNA PArte è anke uno spreco di soldi..se le scene incluse nella versione estesa sono quelle della versione doppio disco...fanno un disco in più che nn serve a niente alla fine..potevo capire se le scene erano anke nuove
peter pan
16 agosto 2010, 23:24
bè, c'è da dire che le scene tagliate del prigioniero sono le più inutili della saga...però almeno quelle del calice potevano inserirle comunque...
Sicko
17 agosto 2010, 23:22
bè, c'è da dire che le scene tagliate del prigioniero sono le più inutili della saga...
Mah, adesso non le ricordo tutte... comunque Sir Cadogan e l'incursione di Black erano interessanti.
peter pan
18 agosto 2010, 00:52
le uniche salvabili...poi c'era il nottetempo che girava su sè stesso per 2 secondi, e un dialogo nella sala grande che riprendeva parte di un dialogo sulle scale, quindi inutile... ::)
rocco89
18 agosto 2010, 21:09
ah questo è vero..
ma cmq..da UNA PArte è anke uno spreco di soldi..se le scene incluse nella versione estesa sono quelle della versione doppio disco...fanno un disco in più che nn serve a niente alla fine..potevo capire se le scene erano anke nuove
Non ho ben capito: stai dicendo che fare una versione estesa con le sole scene tagliate presente negli extra dell'edizione doppio disco sia uno spreco di soldi??? Sarebbe solo un disco in più che non serve a nulla??
Destino
18 agosto 2010, 21:13
ah questo è vero..
Non ho ben capito: stai dicendo che fare una versione estesa con le sole scene tagliate presente negli extra dell'edizione doppio disco sia uno spreco di soldi??? Sarebbe solo un disco in più che non serve a nulla??
ma in effetti si...se le scene sono sempre quelle che vediamo nel disco 3, per loro è uno spreco di soldi...
pensa: per ogni ultimate edition c'è un solo disco con versione estesa...con tt le versione estese venudute..per loro è uno spreco di soldi perchè ripetono cose gia messe...
se le scene tagliate sono nuove...tipo nell'ordine il duello di bellatrix e sirius...penso allora che la WB ci farà un pensiero se tagliare la versione estesa anche da questa ultimate edition:
evidentemente sia per il prigioniero che per il calice, scene del genere non ce ne sono..o per meglio dire ci sono ma nn le vogliono far vedere, e questo nn fan ben sperare per l'ordine.
peter pan
18 agosto 2010, 21:19
ma nel quinto c'è yates...we believe in david yates xD
rocco89
18 agosto 2010, 21:21
ah questo è vero..
ma in effetti si...se le scene sono sempre quelle che vediamo nel disco 3, per loro è uno spreco di soldi...
pensa: per ogni ultimate edition c'è un solo disco con versione estesa...con tt le versione estese venudute..per loro è uno spreco di soldi perchè ripetono cose gia messe...
Spreco di soldi? Ma assolutamente no! E' tutto il contrario. La versione estesa, seppur con le sole scene inedite già viste, è il principale se non unico fattore di interesse che avrebbe portato in massa la gente ad acquistare l'Ultimate Edition. In mancanza di essa, vedrai come crolleranno a picco le vendite...lo spreco di soldi è NON mettere una versione estesa decente, poche storie.
ma nel quinto c'è yates...we believe in david yates xD
Peter, non farti illusioni...lo dico per il tuo bene... :-*
Destino
18 agosto 2010, 21:23
ma io penso nei panni della WB..per loro è uno spreco di soldi...è anke perche se è un montaggio delle scene tagliate gia viste nella versione disco doppio..a sto punto nn compro niente e me le monto io...è questo il fatto
io poi ho comprato le versione estese per le versioni estese e per il documentario..
per le versioni stese sn rimasto male..per questo motivo
per il documentario felicissimo...
peter pan
18 agosto 2010, 21:24
esatto, c'è sempre un documentario interessantissimo...poi vabbè...si spera per il quinto film, il materiale è davvero tantissimo...
rocco89
18 agosto 2010, 21:46
io poi ho comprato le versione estese per le versioni estese e per il documentario..
Esatto!!! E quindi ti chiedo: una volta che non ci saranno le versioni estese, spendarai cmq tutti quei soldi solo per il documentario? Io, e molte altre persone come me, rispondiamo di no. Ergo calo di vendite. Ergo lo spreco di soldi sarà stato fare le Ultimate SENZA versione estesa, non certo il contrario.Queste sono banalissime leggi di mercato.
Destino
18 agosto 2010, 21:48
Esatto!!! E quindi ti chiedo: una volta che non ci saranno le versioni estese, spendarai cmq tutti quei soldi solo per il documentario? Io, e molte altre persone come me, rispondiamo di no. Ergo calo di vendite. Ergo lo spreco di soldi sarà stato fare le Ultimate SENZA versione estesa, non certo il contrario.Queste sono banalissime leggi di mercato.
io si..sn pazzo..ma li spendo..e loro questo vogliono lo so..ma nn resisto...
da noi quando qualkuno spende soldi per niente si dice che a : u culo kino (culo pieno)..è il mio caso..XD ma che ci posso fare
peter pan
18 agosto 2010, 22:03
mah...magari ci saranno nuove scene inedite a parte, nel terzo disco...naaaaaaa xD
Destino
18 agosto 2010, 22:03
mah...magari ci saranno nuove scene inedite a parte, nel terzo disco...naaaaaaa xD
magari..ma sappiamo che nn avverà mai..XD
peter pan
18 agosto 2010, 22:09
ma ci sono foto riguardanti scene inedite del prigioniero? non mi pare...
donnie86dc
18 agosto 2010, 22:13
Poche scene, ma niente di interessante comunque... a parte Sir Cadogan la notte dell'entrata di Sirius nella torre di Grifondoro xD
Destino
18 agosto 2010, 22:14
Poche scene, ma niente di interessante comunque... a parte Sir Cadogan la notte dell'entrata di Sirius nella torre di Grifondoro xD
si ma quella nn è inedita..c'è nelle scene tagliate
donnie86dc
18 agosto 2010, 22:16
Ah, ottio... xD Allora non saprei... xD
peter pan
18 agosto 2010, 22:30
è questo il punto...è l'unico film di cui non si sappia con certezza se ci siano scene tagliate che non abbiamo visto...
Sicko
19 agosto 2010, 11:14
Secondo me Destino è Gemma del Sud.
rocco89
20 agosto 2010, 01:38
Muoio...xD xD xD xD xD
Voglio un commento di Alan a questa affermazione... xD
Sicko
20 agosto 2010, 10:57
Muoio...xD xD xD xD xD
Voglio un commento di Alan a questa affermazione... xD
"Piantatela con queste facezie"...
Beetlejuice
20 agosto 2010, 20:52
ma dai...
"cacca" nn sono..nn fissiamoci...
certo se uno parte con presupposto che libro=film
No io parto con questo presupposto:
libro=buon adattamento
Quando questo manca, ed inoltre pure tecnicamente fa orrore bè.. qualcosa da ridire io ho! (parlando alla Yoda)
Destino
20 agosto 2010, 20:59
nn fraintendermi..anke a me nn è piaciuto il lavoro fatto con il principe..
l'ordine lo rivalutato..e secondo me è a livello del calice...xkè ha un buon lato tecnico che nn vedo nel principe (dove ci sono inquadrature varamente di cacca, e forse solo l'unico a cui nn piace la fotografia della maggiorparte di scene),
effetti speciali piatti ec...
l'ordine è più equilibrato..
l'ordine nn ha una colonna sonora eccezionale, ma gestita bene
montaggio buono rispetto al principe (davvero da 5)
la colonna sonora del principe ha dellle bellissime track ma nn sono sfruttate...
per questo sto cercando di montare tt il film con la colonna sonora più alta
estraggo 6 traccie audio...che corrispondono alle voci, effetti sonori e colonna sonora..e alzo quella della colonna sonora e ritocco un po...e poi voglio provare a mettere quella dei gemelly weasley che nn abbiamo sentito bel film
insomma per dirla tutta, yates nn ha fatto un pessimo lavoro con l'ordine anzi...buono
nel princip però ah dato il peggio di se..ma anche cosi questi due film nn sono da definirsi "merda"...
ci hanno lavorato un sacco di persone, gli attori hanno dato se stessi e nn posso sentire questo...
XD ecco a te..che bella discussione
Beetlejuice
20 agosto 2010, 21:06
Ma guarda, l'unica cosa buona che trovo nel principe è l'ottima fotografia (tecnicamente sublime) e alcune inquadrature niente male, per il resto vomitevole...
A, vorrei ricordare la morte di Silente trattata senza un minimo di phatose? Yates è raffinato quanto un calcio nel culo (e forse il secondo lo è di più)
Comunque sull'ordine è vero, non è tutta questa merda, qualcosa è salvabile e in generale lo si guarda tranquillamente.
Destino
20 agosto 2010, 21:16
Ma guarda, l'unica cosa buona che trovo nel principe è l'ottima fotografia (tecnicamente sublime) e alcune inquadrature niente male, per il resto vomitevole...
A, vorrei ricordare la morte di Silente trattata senza un minimo di phatose? Yates è raffinato quanto un calcio nel culo (e forse il secondo lo è di più)
Comunque sull'ordine è vero, non è tutta questa merda, qualcosa è salvabile e in generale lo si guarda tranquillamente.
nel principe manca l'atmosfera del libro
nell'ordine quella sezazione che se riespira nel libro c'è...ed è un punto a suo favore...
la fotografia comprende anke le inquadrature
per esmpio quella in cui piton sferrà l'avada è bruttissima ma diversamente nn si poteva fare xkè vediamo dal punto di vista di harry.
nella caverna si vede da lontano silente e harry sulla barca...inquadratura che doveva essere presa da vicino
nella scena in cui harry origlia draco e piton anke in quell'occazione la scena doveva essere presa vicino con harry sotto il mantello...
Beetlejuice
20 agosto 2010, 22:16
Fossero solo queste le cose sbagliate del Principe xD
Raizen
20 agosto 2010, 22:21
Boh per me l'ordine merda è e merda rimane.. Penso ai centauri, alla Umbridge, alla Cooman, al peggior ricordo di Piton (muoia Yates..), a tutte le frecciatine tra Piton, Sirius ed Harry insomma è stato talmente svilito in tutto e per tutto che sembra l'abbiano fatto apposta.
Il principe è una cagatina zuccherata; c'è stato qualche miglioramento primo fra tutti Silente e un recupero dello humor della Rowling; l'atmosfera amgica si sente di più ma al solo dire Quidditch e Ginny mi viene l'aerofagia
Beetlejuice
20 agosto 2010, 23:47
Boh per me l'ordine merda è e merda rimane.. Penso ai centauri, alla Umbridge, alla Cooman, al peggior ricordo di Piton (muoia Yates..), a tutte le frecciatine tra Piton, Sirius ed Harry insomma è stato talmente svilito in tutto e per tutto che sembra l'abbiano fatto apposta.
Il principe è una cagatina zuccherata; c'è stato qualche miglioramento primo fra tutti Silente e un recupero dello humor della Rowling; l'atmosfera amgica si sente di più ma al solo dire Quidditch e Ginny mi viene l'aerofagia
Si.. ::)
Un Mulo lo avrebbe trattato meglio e con più eleganza, e non scherzo.
Ah, nel Principe c'è la magia? Mi sarà sfuggita quando Ginny è uscita in accappatoio ad allacciare le scarpe ad Harry ::)
O quando tutta la scuola (ma di chi stai parlando? Ma si dai, quei 20 rincoglioniti che hanno alzato la bacchetta! Ma non l'alzava tutta la scuola ad un funerale? Si, ma Yates ha preferito mettere una ventina di comparse, cosi.. sai com'è. Va buo, almeno nell'Ordine la morte di Black è trattato con più garbo. Dillo a me!) alza le bacchette per fare un pò di luce, sai com'è.. è buio li fuori.
Raizen
21 agosto 2010, 00:28
Se assi letto cagatina zuccherata ti saresti reso conto che il tuo commento era superfluo.. Il Silente del principe è innegabilmente migliore e quasi quasi si avvicina a quello di Harris su questo non critico manco io.. il resto è il resto :)
Beetlejuice
21 agosto 2010, 08:58
Ho letto ho letto, e io continuo a negare che il Silente del Principe sia migliore visto che è trattata come un passato di Pomodoto andato a mel :lol:
Destino
21 agosto 2010, 10:36
pretendete troppo secondo me....
cmq un silente più giovane e alla mano lo preferisco a harris, se fosse ankora vivo non so come sarebbe stato
Gambon ha qualkosa di più...secondo lui è il vero silente...certo molte cose del personaggio di silente, per esmpio che lui si reputa molto più inteliggente degli altri e cose cosi...sono state omesse nei film, e magari ci potevano essere
i tagli ragazzi si devono fare, nell'ordine oramai li ho smaltiti tutti i taglie per me sn buoni, tranne per il fatto che potevano includere altri 20 al film, questo si, ma anche cosi nn è male
yates con il principe è caduto in basso e nn si è migliorato secondo me
Beetlejuice
21 agosto 2010, 10:45
pretendete troppo secondo me....
Ripeto, che siccome senza i nostri soldi non fanno una cippa e siamo noi che li mandiamo avanti bè.. esigo un minimo di rispetto ed esigo un trattamento migliore.
Destino
21 agosto 2010, 10:46
meglio nn proferira parola perchè senno protendiamo questa discussione all'infinito...XD
Sicko
21 agosto 2010, 16:04
In questi afosi giorni mi sono risciroppato la trilogia dell'anello e... bèh... ho notato ancora più chiaramente le svariate affinità con la saga di Harry Potter. Molti hanno attinto all'inventiva di Tolkien, e la Rowling non è stata da meno. Nello specifico, visto che stavate parlando di Silente, trovo che quello di Gambon sia molto, ma mooolto, simile a Gandalf il Grigio. Nei movimenti, nelle espressioni del viso, nella postura, persino nel carattere...
Destino
21 agosto 2010, 16:05
In questi afosi giorni mi sono risciroppato la trilogia dell'anello e... bèh... ho notato ancora più chiaramente le svariate affinità con la saga di Harry Potter. Molti hanno attinto all'inventiva di Tolkien, e la Rowling non è stata da meno. Nello specifico, visto che stavate parlando di Silente, trovo che quello di Gambon sia molto, ma mooolto, simile a Gandalf il Grigio. Nei movimenti, nelle espressioni del viso, nella postura, persino nel carattere...
hai ragione e nn mi dispiace...cmq leggi qui:
http://www.hogwartsite.net/html/modules.php?name=News&file=article&sid=1502
Sicko
21 agosto 2010, 16:13
hai ragione e nn mi dispiace...cmq leggi qui:
http://www.hogwartsite.net/html/modules.php?name=News&file=article&sid=1502
Eheh, per l'appunto...
Ryuk94
21 agosto 2010, 16:20
Ho letto ho letto, e io continuo a negare che il Silente del Principe sia migliore visto che è trattata come un passato di Pomodoto andato a mel :lol:Che vuol dire scusa?O_o
Quella di Michael Gambon nel Principe è stata sicuramente la migliore interpretazione dell'intera saga per il ruolo di Silente ,altro che Richard Harris.
Destino
21 agosto 2010, 16:22
Ho letto ho letto, e io continuo a negare che il Silente del Principe sia migliore visto che è trattata come un passato di Pomodoto andato a mel :lol:Che vuol dire scusa?O_o
Quella di Michael Gambon nel Principe è stata sicuramente la migliore interpretazione dell'intera saga per il ruolo di Silente ,altro che Richard Harris.
Richard Harris. era semplicamente troppo vecchio...gambon ha dato un altra e più vera sfumatura nel carattere di Silente
cmq riallacciandomi al discorso di gandal-silente..ecco un immagine per confrontarli...l'ho appena fatta...con ps...sn uguali..wow XD
http://img821.imageshack.us/img821/7610/gandalsilente.jpg
Gandalf
21 agosto 2010, 17:04
Eppure ricordo che un anno fà, dopo l'uscita al cinema, il film ti era piaciuto e ne parlavi bene...
Destino
21 agosto 2010, 17:06
parlavamo di te....gandalf...XD cmq io per dire la verità me lo volevo fare per forza piacere il principe
ma perchè devo dire che mi piace se è il contrario....
forse avrò fatto cosi anke beet
Gandalf
21 agosto 2010, 17:11
Appunto, se uno dice che il film gli è piaciuto vorrà dire che è vero, per questo non capisco come si possa passare da un estremo all'altro nel giudizio, ad un anno di distanza...
Destino
21 agosto 2010, 17:13
ah se è cosi...XD cumunque...
parliamo nuovamente di fotografia: meglio PRINCIPE o ORDINE ?
posto alcune immagini per rederci meglio conto... per meglio l'ordine
http://img822.imageshack.us/img822/8845/fotografia01.jpg
http://img801.imageshack.us/img801/1013/fotografia02.jpg
Il principe mi è piaciuto, non lo definirei vomitevole... imperfetto potrebbe essere più adatto.
Secondo me la fotografia migliore è quella del principe, l'aria è densa e mielosa, i raggi di luce sempre visibili. Le scene della grotta sembrano qaudri del caravaggio, poi l'inquadratura del silente morto (che fra l'altro dovrebbe essere un pupazzo iper realistico) è la migliore in assoluto che si potesse fare.
Destino
21 agosto 2010, 18:12
Il principe mi è piaciuto, non lo definirei vomitevole... imperfetto potrebbe essere più adatto.
Secondo me la fotografia migliore è quella del principe, l'aria è densa e mielosa, i raggi di luce sempre visibili. Le scene della grotta sembrano qaudri del caravaggio, poi l'inquadratura del silente morto (che fra l'altro dovrebbe essere un pupazzo iper realistico) è la migliore in assoluto che si potesse fare.
per me tutto il contrario..preferisco quella più luminosa (e più dark secondo me) dell'ordine...e più colorato..
Beetlejuice
21 agosto 2010, 18:31
Tecnicamente la fotografia del Principe è eccelsa e l'unica persona degna di lode è proprio il fotografia che almeno risolleva un pò la catastrofe.
Certo, il fotografo può sollevare fino ad un certo punto.. poi se dietro che Yates può esserci anche il miglior attore del film che cadrebbe tutto.
Ho veramente una gran paura per l'ultimo, ma grande grande...
Il trailer è eccitante, certo.
Ma già il montaggio di quest'ultimo è terrificante. Inoltre sembra che il regista abbia conosciuto i ralenty, male... malissimo :afrrraid:
Inoltre perchè, e dico perchè mostrare a tutti come andrà a finire con Hogwartz distrutta ed Harry (sempre vestito molto fashion) e Voldemort (che fa una faccia pari al mio cane quando ringhia perchè non vuole uscire, quindi manco incazzato totalmente) che combattono?
L'effetto sorpresa dove lo hanno lasciato?
Pessimista :afrrraid:
Spero per Yates che abbia fatto un buon lavoro..
Io mi guardo un film di merda ma per lui finisce la carriera.
Destino
21 agosto 2010, 18:33
veramente sei molto pessimista..ma se dobbiamo parlare dei doni spostiamoci...
Beetlejuice
21 agosto 2010, 18:37
Ho visto ora le foto che hai postato per confrontare la fotografia.
Bè, quella dell'Ordine è molto patinata e vuota come fotografia oltre ad essere abbastanza banale e comune.
Quella del Principe è parecchio raffinata e fa un gioco di riflessi e ombre non da poco, specialmente nelle sequenza più "fantasy" del film.
Destino
21 agosto 2010, 18:38
avrei voluto vedere il film con la fotografia del film...
ricordiamo che nn è solo filitri e luci,,.,,
Beetlejuice
21 agosto 2010, 18:42
è?
Destino
21 agosto 2010, 18:43
è?
dell'ordine volevo dire..scusa
Alan
22 agosto 2010, 00:36
Madonna benedetta, se quei vestiti che Harry ha addosso ti sembrono fashion (che brutto termine a proposito) sei messo malissimo.
Cmq, tanto per contraddire Sicko per la miliardesima volta, Il Signore ecc e Harry Potter non potrebbero essere più agli antipodi.
Harry Potter è la storia di un bambino orfano che cerca di diventare un uomo migliore, sempre alla ricerca di una figura paterna, l'elemento magico fa solo da insalata di rinforzo.
Il Signore invece è un'epopea fantasy ambientata con esseri fantastici in un mondo che non esiste.
Cioè, paragonarli è come paragonare Twilight ai Promessi Sposi.
Poi se la gente scambia Sir Gambon per Gandalf vuol dire che è solo rincoglionita, lui e McKellen nella vita reale sono diversissimi, come HP e Il Signore degli anelli.
Raizen
22 agosto 2010, 02:03
Presumo che chi ha assunto Gambon ha cavalcato l'onda cercando di creare un Silente il più somigliante possibile a Gandalf forse perchè il chachet di McKellen era esageratamente alto
Albus Duo
22 agosto 2010, 02:12
Madonna benedetta, se quei vestiti che Harry ha addosso ti sembrono fashion (che brutto termine a proposito) sei messo malissimo.
Cmq, tanto per contraddire Sicko per la miliardesima volta, Il Signore ecc e Harry Potter non potrebbero essere più agli antipodi.
Harry Potter è la storia di un bambino orfano che cerca di diventare un uomo migliore, sempre alla ricerca di una figura paterna, l'elemento magico fa solo da insalata di rinforzo.
Il Signore invece è un'epopea fantasy ambientata con esseri fantastici in un mondo che non esiste.
Poi se la gente scambia Sir Gambon per Gandalf vuol dire che è solo rincoglionita, lui e McKellen nella vita reale sono diversissimi, come HP e Il Signore degli anelli.
Hahaha io amo come scrivi
Albus
peter pan
22 agosto 2010, 02:31
veramente è stato lo stesso mckellen a rifiutare di partecipare ad harry potter...
Beetlejuice
22 agosto 2010, 11:44
Per fortuna che ci sei tu a dare queste osservazioni :D
Alan
22 agosto 2010, 11:53
Che risposta infantile...
a me sembra ovvio quello che ho scritto, se non l'avessi scritto io, l'avrebbe scritto qualcun altro sicuramente.
Raizen
22 agosto 2010, 22:58
Si vede che McKellen voleva evitare di diventare lo stereotipo del mago buono con il barbone.. Forse non voelva farsi chiudere ed essere iconizzato con quell'immagine.. Tanto che vedendo chi lavora al progetto di HP ha fatto solo che bene a tenersi fuori
Sider
22 agosto 2010, 23:43
in ISDA, un signore oscuro viene quasi distrutto, e vive come un occhio-fantasma, mezzo materiale mezzo immateriale, mentre la sua anima è stata separata dal suo corpo e vive in un oggetto che il paladino di turno deve distruggere con un sistema complesso che lo porterà in un lungo cammino, mentre le schiere oscure di nemici che ruotano intorno all'occhio se la vedono con lui e con i suoi amici che fino alla fine "distraggono" i cattivi per permettergli di distruggere l'oggetto contenente l'anima, che distrugge automaticamente anche la parte fisica del signore oscuro.
in HP, un signore oscuro che teme la morte spezza la propria anima in 7 parti, nascondendoli in 7 diversi oggetti, e vive come mezzo fantasma/mezza persona fisica (fino alla risurrezione totale della parte fisica). il paladino di turno deve distruggere uno a uno i 7 oggetti contenenti l'anima con sistemi di distruzione complessi che lo porteranno in un lungo cammino, mentre le schiere oscure di nemici che ruotano intorno all'oscuro signore se la vedono con lui e con i suoi amici che fino alla fine "distraggono" i cattivi per permettergli di distruggere l'oggetto contenente l'anima, che rende automaticamente mortale anche la parte fisica del signore oscuro, il quale viene ucciso alla fine della battaglia in cui gli amici si occupano dei nemici, e l'eroe del cattivo.
differenze fondamentali: la barba di gandalf è più bianca di quella di Silente asd
Davide
23 agosto 2010, 01:35
...che poi la barba di Silente dovrebbe essere quasi argentata asd
O sbaglio?
Beetlejuice
23 agosto 2010, 05:59
Che risposta infantile...
a me sembra ovvio quello che ho scritto, se non l'avessi scritto io, l'avrebbe scritto qualcun altro sicuramente.
Ci mancherebbe, manca sempre l'educato di turno che risponde in un certo tono (anche senza averne bisogno, sopratutto pensando di parlare con il proprio fratello)
Inoltre vogliamo quello che accomuna Gandalf con Silente:
- Figura pseudo-paterna per il protagonista
- Mentore per il protagonista
- Persona altamente saggia all'interno della rosa di personaggi principali
- Figura che divide il mondo filmico e che riesce a far creare un esercito dalla propria e dei nemici alquanto fastidiosi
- Aspetto fisico terribilmente somigliante
Poi è inutile che mi porti le differenze abissali che ci sono fra l'opera di Tolkien con quella della Rowling perchè sono palesi per qualsiasi occhio lucidi. (anche se nel plot generale HP segue abbastanza da vicino il plot di ISDA. Naturalmente non risultando cosi imponente e completo come il mondo creato da Tolkien)
Si parlava dei due personaggi in sè che hanno molte più cose in comune che solo la semplice barba.
Alan
23 agosto 2010, 15:17
Ma il problema è che la Rowling in un'intervista passata ha detto che non ha nemmeno finito di leggere ISDA perchè non è il suo genere :lol:
In realtà la Rowling ha detto di ispirarsi, e penso lo ripeta anche nel suo sito ufficiale, a Star Wars, e tu Beetle te ne saresti dovuto accorgere.
C'è Luke che è orfano ed allevato dagli zii, fratello di Leila che è innamorata di Han Solo ma che è geloso di Luke e Leila perchè non sa che sono fratelli.
Poi vediamo, c'è Darth che è il cattivo che è risorto con un aspetto spaventoso e inquietante dopo aver visto la morte con gli occhi, e c'è anche Obi-Wan che è il vecchio canuto eccentrico e saggio che inizia Luke al culto della Forza, le spade laser...ehm devo aggiungere altro?
L'unico motivo per cui ISDA e HP si sono accavallati e solo perchè i film si sono fatti concorrenza, ma a parte qualche piccola insignificante similitudine, io li reputo diversissimi fratello mio! :mrgreen:
Io sarei più per un paragone Silente/Obi Wan-Kenobi infatti.
doors90
24 agosto 2010, 21:27
la migliore saga mai concepita da mente umana è quella di star wars non ci sono discussioni!!! George Lucas è un DIO!!! al secondo posto si piazza ISDA al terzo HP e alla 4a la triologia di MATRIX!
Alan
24 agosto 2010, 22:05
e Angelica alla corte del re, dove la mettiamo?
doors90
24 agosto 2010, 22:11
stai scherzando alan vero?!?!?! ahahahah XD
Pottix
25 agosto 2010, 15:50
la migliore saga mai concepita da mente umana è quella di star wars non ci sono discussioni!!! George Lucas è un DIO!!! al secondo posto si piazza ISDA al terzo HP e alla 4a la triologia di MATRIX!
Niente da dire sulla bellezza della saga di Star Wars ma, quanto a Lucas, si è fossilizzato lì e non ha più realizzato niente di eclatante, se non come produttore e sceneggiatore.
Quanto a Matrix, avrei davvero dei seri dubbi. Aveva tutte le potenzialità per essere una grande saga ma i risultati, soprattutto col terzo film, non sono andati secondo le aspettative.
e Angelica alla corte del re, dove la mettiamo?
Essì... Michelle Mercier era proprio da... diciamo... saga... asd
Fine OT
BP ;)
Ryuk94
25 agosto 2010, 17:00
I Leavesden Studios diverranno un museo
http://www.portkey.it/html/article5064.html
Rupert Grint, ad un meet-and-greet con i fan al Q&A a Londra, ha confermato che i Leavesden Studios, dove si è tenuta la maggior parte delle riprese dei film di Harry Potter, saranno trasformati in un museo in cui gli amanti della serie potranno visitare i set. Perfino gli scarabocchi fatti dal cast sui muri, racconta, verranno decifrati.
"Noi avevamo l'abitudine di scrivere sui muri. Stanno realmente ricreando tutto e trasformando gli Studios in un'attrazione, ricreando tutte le stanze in modo da poterci entrare." afferma Rupert.Nonostante tutto, però, qualcosa mancherà agli Studios e cioè l'originale "4" appeso alla porta della casa dei Dursley - Grint rivela che è stato rubato. Ha anche confessato ai fan che aveva cercato di portarsi a casa una delle grandi uova di drago d'oro usate in "Harry Potter e il Calice di Fuoco" ma è stato preso e costretto a restituirlo.
Sider
25 agosto 2010, 17:22
I Leavesden Studios diverranno un museo
http://www.portkey.it/html/article5064.html
si sapeva già...io sono già in fila davanti al cancello xD
più che altro, la VERA novità è quando Rupert afferma che stanno "ricostruendo e modificando gli ambienti, perchè la gente possa accedervi". Ora, il bello di visitare Leavesden, e la grande differenza con il parco a tema di Orlando, sta nel camminare nei VERI set utilizzati: se quest'ultimi vengono MODIFICATI per farci entrare la gente, con passaggi più larghi o addirittura uscite di sicurezza con tanto di cartello verde luminoso sopra, la magia se ne va. E' vero, forse un disabile su sedia a rotelle non passerebbe dalla porticina dietro il quadro della signora grassa, ma è anche vero che dietro agli arazzi della Sala comune ci sono i passaggi per la troupe, così come ogni spalliera di legno della sala grande si apre per far passare cast e troupe e mezzi, idem per gli specchi della Stanza delle necessità. Potrebbero far passare la gente attraverso questi passaggi, invece di modificare i set.
curiosità:
1) il set della Sala Comune di Grifondoro, a detta di un intervista ai gemelli Phelps di qualche mese fa, è stato smontato. LO hanno smontato per ricostruirlo in un altra zona (dedicata) dello studio, o è un set che non vedremo mai??
2)Il set della Sala Grande è stato mezzo distrutto per l'ottavo film. Non se ne hanno ancora immagini, ma attraverso uno shot che ho catturato dal making of, se ne intarvede l'interno, e una finestra è a pezzi, la colonna adiacente (con il gargoyle-braciere) ha la sommità rotta, e gli archi del soffitto sono a terra, con le macerie. dal frame del duello harry-Voldie nel cortile, si intravede che il alto della sala grande più interno è invece integro.. quindi cosa vedremo, un set metà distrutto??
apriamo un bel topic sul museo, su cosa ci aspettiamo, e in futuro le relazioni delle nostre visite? :P
Ryuk94
25 agosto 2010, 17:51
Ora, il bello di visitare Leavesden, e la grande differenza con il parco a tema di Orlando, sta nel camminare nei VERI set utilizzati: se quest'ultimi vengono MODIFICATI per farci entrare la gente, con passaggi più larghi o addirittura uscite di sicurezza con tanto di cartello verde luminoso sopra, la magia se ne va.In effetti così i set perderebbero la metà del loro fascino.
apriamo un bel topic sul museo, su cosa ci aspettiamo, e in futuro le relazioni delle nostre visite? :P
Si,potrebbe essere un'idea, ma forse è troppo presto per adesso.
doors90
25 agosto 2010, 19:06
si xò pottix tu devi tenere conto che x realizzare star wars gli ci sono voluti 32 anni!!!!!!...e pensa ke gli sono fruttati 3 miliardi di dollari!!!!
peter pan
25 agosto 2010, 23:01
ma che c'entra mò? xD
doors90
26 agosto 2010, 13:11
come che c' entra?!?!?!? mah... :huh:
Ryuk94
26 agosto 2010, 18:40
come che c' entra?!?!?!? mah... :huh:
Questo è il topic sui film di harry potter non su star wars xD
doors90
26 agosto 2010, 19:30
si ma parlavamo di migliori saghe cinematografiche!
rocco89
28 agosto 2010, 23:41
Rispondo qui a un post letto nel topic dei Doni
Non è strano checchè ne dicano i fighetti da salotto borghese il film di Cuaron è stato talmente scarso a livello visivo rispetto ai primi due che la gente ha storto giustamente il naso..
Eh??? Il Prigioniero scarso a livello visivo? Rispetto ai primi due poi??? Ma scherziamo????
Yates ha avuto solo il merito/CULO di avere in mano le pellicole che dopo il Calice avevano la trama più forte e interessante.
Oddio, l'Ordine avere una trama più forte e interessante del Calice non mi pare proprio...magari il Principe, ma avrei dei seri dubbi considerando che il Principe è più un preludio ai Doni che un film a se stante.
Alan
28 agosto 2010, 23:59
I fighetti da salotto borghese? Ma se Cuaròn è quanto di più sinistra al mondo in fatto di politica! Il documentario che ha realizzato per il DVD del suo ultimo film, I Figli degli Uomini, prova quanto sia ipercritico verso la borghesia e la politica di destra che in questo momento sta governando il mondo; direi che il suo metodo visivo alla 'Bunuel' di filmare la società fosse adattissimo a Harry Potter, dato che la saga è principalmente una denuncia alla dittatura.
L'Ordine è il libro peggiore della Rowling, non mi stancherò mai di dirlo, da un libro del genere poteva uscire un disastro che avrebbe fatto scappare la gente dai cinema, per fortuna Goldenberg ha salvato tutto.
In mano a Kloves, Harry starebbe ancora pulendo Grimmauld Place.
peter pan
29 agosto 2010, 00:05
quoto, non dimentichiamo che pure la rowling è di sinistra, quindi cuaron ci è andato a nozze con harry potter...
Alan
29 agosto 2010, 00:14
Infatti nel DVD dei Contenuti Speciali del Prigioniero si vede che Cuaròn e la Rowling vanno d'amore e d'accordo, in più era arrivata a dire che libro e regista erano fatti l'uno per l'altro!
Da allora Jo è scomparsa dagli speciali dei dvd, se non vogliamo contare quel documentario su di lei fatto per una rete televisiva ::)
doors90
29 agosto 2010, 00:21
mh...ma perchè allora la rowling non ha dato il suo appoggio più totale di far continuare i restanti film di harry potter ad alfonso cuaron???? :huh:
FelixFelicis
29 agosto 2010, 00:23
Yates ha avuto solo il merito/CULO di avere in mano le pellicole che dopo il Calice avevano la trama più forte e interessante.
Oddio, l'Ordine avere una trama più forte e interessante del Calice non mi pare proprio...magari il Principe, ma avrei dei seri dubbi considerando che il Principe è più un preludio ai Doni che un film a se stante.
Quoto in tutto e per tutto rocco ed Alan. L'Ordine, a differenza del Calice, era un libro molto ma molto più difficile da portare sullo schermo. Il calice di fuoco (libro) era già di per se una sceneggiatura perfetta, nell'Ordine invece c'era da fare un lavoro di riscrittura enorme. Inoltre la trama non è lontanamente forte ed interessante come quella di GoF. E questo vale anche per il Principe Mezzosangue anche se, paradossalmente, è il mio libro preferito della serie.
Per quanto riguarda la presunta scarsità di PoA al livello visivo credo che non ci sia bisogno di commenti. Basta vedere un paio di fotogrammi per capire il lavoro enorme che c'è dietro.
mh...ma perchè allora la rowling non ha dato il suo appoggio più totale di far continuare i restanti film di harry potter ad alfonso cuaron????
Perché il film di Cuaron è quello che ha incassato di meno.
doors90
29 agosto 2010, 00:30
incassato di meno si ma alcuni se nn molti lo reputano il migliore anche se a mio avviso il migliore è quello di mike newell il calice di fuoco...fosse stato per me li avrei fatti dirigere tutti i restanti a lui!!!
FelixFelicis
29 agosto 2010, 00:33
incassato di meno si ma alcuni se nn molti lo reputano il migliore
E ai produttori che importa? Può anche essere un capolavoro ma la qualità artistica è niente in confronto ai soldi. A loro importano solo quelli.
fosse stato per me li avrei fatti dirigere tutti i restanti a lui!!!
:afrrraid:
:aiutt:
Alan
29 agosto 2010, 00:34
AIUTO!
C'è parecchia confusione: il film di Cuaròn ha incassato di meno perchè il pubblico aveva detestato la Camera dei segreti :lol:
Dopo che Il Prigioniero è stato recuperato e apprezzato in Home Video, la gente è tornata in massa per il Calice.
Alfonso Cuaròn ha diretto il Prigioniero solo perchè la Warner lo ha costretto a dirigere un film scelto da loro, prima di finanziargli I Figli degli Uomini (un pò come fa con Nolan).
La Rowling non può scegliere i registi, ha venduto tutto alla WB.
Io avrei fatto dirigere tutti i film rimanenti da Belen Rodriguez, che ha dimostrato di essere molto più brava di Newell.
Inoltre una sensibilità femminile non guasterebbe in sala regia, lei è argentina, Cuaròn messicano, quindi ci sarebbe anche una sorta di continuità etnico-estetica.
peter pan
29 agosto 2010, 01:18
ora c'è da scoprire il perchè il pubblico abbia odiato la camera dei segreti...
FelixFelicis
29 agosto 2010, 01:24
Io avrei fatto dirigere tutti i film rimanenti da Belen Rodriguez, che ha dimostrato di essere molto più brava di Newell.
Inoltre una sensibilità femminile non guasterebbe in sala regia, lei è argentina, Cuaròn messicano, quindi ci sarebbe anche una sorta di continuità etnico-estetica.
xD xD xD
Tu sei malato... sul serio! Adesso ci manca solo che conduce il festival di Sanremo! :uhhm:
ora c'è da scoprire il perchè il pubblico abbia odiato la camera dei segreti...
Odiato non lo so... però posso capire che un non fan lo trovi pesantuccio.
Diego96
29 agosto 2010, 01:25
Di tutti i sei film fatti finora, il mio preferito è il sesto. Molti non saranno d' accordo, ma secondo me è il migliore. Chiaro che l' opinione è del tutto soggettiva, ma è il film che mi ha emozionato di più :)
peter pan
29 agosto 2010, 01:30
camera dei segreti pesantuccio...non saprei, se a uno non piace il fantasy trova pesantuccio pure il prigioniero o il calice credo...la camera non mi sembra un mattone...
Diego96
29 agosto 2010, 01:38
effettivamente non è il più " scorrevole" della serie, però....
Alan
29 agosto 2010, 10:30
Adesso ci manca solo che conduce il festival di Sanremo! :uhhm:
Ma chi? Mike Newell?
Odiato non lo so... però posso capire che un non fan lo trovi pesantuccio.
Pesantuccio come un camion con rimorchio che trasporta incudini e ti si ribalta addosso.
Destino
29 agosto 2010, 10:48
la camera dei segreti pesante..è un colpo di scena dopo l'altro...
personalmente a me piace..
Sider
29 agosto 2010, 11:00
anche a me piace molto: è il film più legato al precedente..sembra quasi che camera e pietra siano un film slo diviso in due..e credo che quelle ambientazioni, quei colori ecc siano proprio i più potteriani che ci siano, a cui mncano solo i paesaggi di Hogwwarts del terzo (e una colorazione meno forzata del giallo-blu)
Alan
29 agosto 2010, 11:30
Ma tu sei un fan di HP e non fai testo ;)
c'è gente che dopo 2h e 40m di Harry e Ron che corrono per le scale ha detto 'mai più', infatti, conosco molti amici che dopo i primi due film mi dicono che schifano la saga a morte.
Hai voglia di insistere a portarli al cinema con te a vedere gli ultimi film che sono più adulti, ormai quel pubblico che ricorda i tempi di Columbus è perduto.
Destino
29 agosto 2010, 11:37
Ma tu sei un fan di HP e non fai testo ;)
c'è gente che dopo 2h e 40m di Harry e Ron che corrono per le scale ha detto 'mai più', infatti, conosco molti amici che dopo i primi due film mi dicono che schifano la saga a morte.
Hai voglia di insistere a portarli al cinema con te a vedere gli ultimi film che sono più adulti, ormai quel pubblico che ricorda i tempi di Columbus è perduto.
in effetti hai ragione..succede anke a me cosi....con i miei amici..poi se riesco a fargli vedere film come il 4 e il 5...se ne innamorano...stranamentwe escono pazzi per il 5...XD
doors90
29 agosto 2010, 12:50
cnh' io ho parecchi amici che hanno visto a mala a pena i primi due ma che poi hanno abbandonato...pero sto cercando di farli ritornare sui loro passi cosi da poter vedere i doni tutti insieme! ;)
FelixFelicis
29 agosto 2010, 13:47
Ma anche a me piace. E molto!
peter pan
29 agosto 2010, 14:08
exactly, e la versione estesa sarà anche più pesante ma è fedelissima al libro... :seseh:
Ryuk94
29 agosto 2010, 15:35
cnh' io ho parecchi amici che hanno visto a mala a pena i primi due ma che poi hanno abbandonato...pero sto cercando di farli ritornare sui loro passi cosi da poter vedere i doni tutti insieme! ;)
Che senso ha scusa? xD
Raizen
29 agosto 2010, 18:28
suhaushusa ma l'italiano lo leggete? Ho scritto DOOOOOOOOOOOOOOOOOPOOOOOOOOOOOOOOOOOOO il Calice ciò significa che il Calice è il top il resto viene dietro
Destino
29 agosto 2010, 19:18
suhaushusa ma l'italiano lo leggete? Ho scritto DOOOOOOOOOOOOOOOOOPOOOOOOOOOOOOOOOOOOO il Calice ciò significa che il Calice è il top il resto viene dietro
quoro..il calice è ben fatto, nn parlo di sceneggiatura, ma anche come aspetto tecnico colonna sonora, montaggio..tt bello
Ryuk94
29 agosto 2010, 19:59
Si certo il Calice è il top :seseh:
Albus Duo
29 agosto 2010, 20:00
A me non piace
Ryuk94
29 agosto 2010, 20:09
A me non piace
Infatti l'emoticon " :seseh:" è ironica
Albus Duo
29 agosto 2010, 20:26
A me non piace
Infatti l'emoticon " :seseh:" è ironica
Ahaha ci capiamo xD
Albus
Raizen
29 agosto 2010, 22:10
ovviamente mi riferisco ai libri.. Di quei film beh vanno dietro pure a galline in fuga :D
Pottix
29 agosto 2010, 23:46
Riporto qui quanto avevo scritto nel topic dei Doni perché questa mi sembra la sede più appropriata.
Non è strano checchè ne dicano i fighetti da salotto borghese il film di Cuaron è stato talmente scarso a livello visivo rispetto ai primi due che la gente ha storto giustamente il naso..
Che il Prigioniero non ti sia piaciuto è legittimo ed è un tuo diritto/dovere criticarlo,
ma NON E' tuo diritto insultare chi la pensa diversamente da te e quel film lo ama e lo difende.
La critica è costruttiva se non cade nell'insulto
"Fighetto da salotto borghese"... è una affermazione maleducata in cui non mi identifico e che sarebbe il caso che tu ritiri.
Ovviamente io parlo per me e non per altri.
BP
peter pan
29 agosto 2010, 23:59
quindi io sarei un fighetto da salotto borghese...nnamo bene ::)
fine o.t
inizio i.t
voglio le extended buuuuuuuuuu :'( xD
Raizen
30 agosto 2010, 03:34
non parlavo de nessuno degli utenti de badtaste però me immagino tanti Colin seduti intorno sulla rai a mezzanotte nel programma il cinematografo a dire "eh cuaron che stile, che sembianze, che presenza nelle scene" quando ci stanno tre scemi co le felpe della Benetton che corrono in giro vicino a zucche de polistirolo :D
E' stato un lampo sta scena
abraxas
30 agosto 2010, 10:19
Per tua informazione le zucche attorno alla capanna di Hagrid la Rowling le introduce nella Camera dei Segreti, non mi sembra che invece Columbus si sia dato tanta pena per inserire certi particolari. Non potrà piacerti come sono state fatte le cose, ma Cuaròn ha studiato parecchio per il suo lavoro. ;)
Alan
30 agosto 2010, 11:00
Non ricominciamo il discorso delle divise, inventate da Columbus quindi per niente vicine al testo originale, che riempio tre pagine di urla.
Sider
30 agosto 2010, 11:50
Non ricominciamo il discorso delle divise, inventate da Columbus quindi per niente vicine al testo originale, che riempio tre pagine di urla.
No, No, parliamone...io non ne sapevo nulla! a rigor di logica è stata la costumista dei primi film (mi pare fosse donna) a sceglierle.. saranno stati fatti bozzetti sempre più accurati, modelli e prototipi e infine, scelti quelli definitivi (da Produttori, regista, costumista, scenografo e chissà quanti altri ci hanno messo il naso). A me le divise piacciono molto, trovo un insulto il fatto che negli ultimi film i personaggi fantasy passino metà dello screen time in jeans e felpa...
Alan
30 agosto 2010, 12:03
Allora...l'autrice immaginava i ragazzi vestiti nei loro abiti ordinari con un semplice mantello nero sopra, ma le prime prove del film mostrarono che l'effetto era straniante, sembravano vestiti da Halloween.
Così Columbus ebbe un'idea geniale, durante una sera buia e tempestosa in cui un fulmine colpì l'antenna della sua tv, e tutti i suoi canali si sintonizzarono sulle partite domenicali di Raiuno:
I Grifondoro avrebbero avuto i colori della Roma, i Corvonero quelli dell'Inter, i Tassorosso quelli del Chievo, e i Serpeverde boh ora mi chiedete troppo.
Albus Duo
30 agosto 2010, 12:42
Vabbè alla fine i colori sono quelli descritti nel libro ;)
Albus
Alan
30 agosto 2010, 13:55
E' il design che era orribile.
Albus Duo
30 agosto 2010, 13:58
Onestamente non credo che siano le divise che facciano il film... comunque IMHO sono graziose, proprie di una scuola inglese (molto stile british con le cravatte ecc...) nel 3 poi hanno messo il rivestimento interno...non sta male, ma nn c'era bisogno...
Albus
FelixFelicis
30 agosto 2010, 14:26
non parlavo de nessuno degli utenti de badtaste però me immagino tanti Colin seduti intorno sulla rai a mezzanotte nel programma il cinematografo a dire "eh cuaron che stile, che sembianze, che presenza nelle scene" quando ci stanno tre scemi co le felpe della Benetton che corrono in giro vicino a zucche de polistirolo :D
E' stato un lampo sta scena
Mamma mia...
Alan
30 agosto 2010, 14:43
Onestamente non credo che siano le divise che facciano il film...
APPUNTO! Non capisco perchè le gente ci si fissi sopra.
doors90
30 agosto 2010, 15:20
Calice di fuoco e mike newell tutta la vita!!! ;)
Okrim
30 agosto 2010, 15:45
Tutta la vita nell'immondizia... asd
Alan
30 agosto 2010, 15:54
No forse doors90 crede che Mike Newell abbia diretto il video di Noemi
http://www.youtube.com/watch?v=eOZhTxNiCyk
Ryuk94
30 agosto 2010, 16:47
Tutta la vita nell'immondizia... asd
Quoto asd
Sider
30 agosto 2010, 16:51
a me continuano a piacere, anche il rivestimento bordeaux del mantello, che è bordeaux solo perchè si devono essere accorti che rosso avrebeb fatto troppo Dracula.. come diceva qualcuno, le divise sono molto british: nei college inglesi gli studenti indossano camicia bianca, gilet con stemma della scuola, cravatta, giacca (qui sostituita dal mantello fantasy) e pantaloni/gonna coordinati con la giacca. Io trovo fantastica questa miscela di reale/arrangiamento-filmico. la ga di Potter è in tutto e per tutto british, non sarebbe stata uguale se fosse stata fatta in america e per la prima volta nella mia vita penso di essere contento che non ci abbia messo le mani il mio adoratissimo Steven, che seppur genio dei geni nonchè il cinema in persona, non avrebbe dato il tocco british. HP è british nei costumi (jeans e maglioncini degli ultimi film a parte) nelle poche location, nei molti set spesso ricavati da calchi di location reali, nelle luci delle giornate inglesi ecc. W le divise!!!
doors90
30 agosto 2010, 23:08
ma come fate a dire che il calice è brutto?!?!?...cioè qual è il vostro preferito il prigioniero ora mi dite x caso?! :banghead:
abraxas
30 agosto 2010, 23:33
Mi spiace dirtelo, ma qui il Prigioniero va per la maggiore, Cuaròn se li cucina in pentola Newell e Yates asd
FelixFelicis
30 agosto 2010, 23:36
ma come fate a dire che il calice è brutto?!?!
Evvivaaaaa, si ricomincia!!! xD xD xD
Il calice è un teen movie/commedia rosa al pari del Principe, solo che a differenza di quest'ultimo ha alcune scene che sfociano proprio nel volgare. Come se non bastasse, Newell sarà pure un regista bravo con una carriera alle spalle più solida di Yates ma il suo stile non c'azzecca niente con il mondo di Harry Potter... stride fastidiosamente con l'universo che ha creato la Rowling come le unghie sulla lavagna. Comunque una cosa gliela devo concedere: nelle scene adrenaliniche se la cava. Infatti la resurrezione di Voldemort è resa davvero bene. Ma il resto? Uno schifo assurdo con degli attori che sembrano uno più ritardato dell'altro. Ma avete visto che facce fa Radcliffe?!
cioè qual è il vostro preferito il prigioniero ora mi dite x caso?!
Sì... e di gran lunga!
peter pan
30 agosto 2010, 23:38
no scusa, che facce fa radcliffe? :uhhm:
Alan
30 agosto 2010, 23:46
no scusa, che facce fa radcliffe? :uhhm:
http://www.stuffwelike.com/stuffwelike/wp-content/uploads/2007/05/gallery_napoleon_dynamite_1.jpg
FelixFelicis
30 agosto 2010, 23:58
http://i38.tinypic.com/2zzl0g4.png
http://i33.tinypic.com/9ga34k.png
http://i34.tinypic.com/35a5150.png
...e via dicendo... Oltre a sembrare un demente non è minimamente convincente in troppe scene!
Una delle poche cose che mi piacciono tanto del Calice è il sospiro di Harry in sala comune, subito dopo il rifiuto di Cho... è così realistico e in sintonia con la fase adolescenziale che da Newell non me lo sarei mai aspettato.
Ronald
31 agosto 2010, 00:06
Il calice è un teen movie/commedia rosa al pari del Prigioniero
Chiedo perdono, credo di non aver letto bene....Felix, sei ammattito? Principe volevi dire!! Crucio!! (te lo meriti xD xD xD xD xD xD)
Alex89na
31 agosto 2010, 00:08
e infatti quoto in tutto e per tutto quello che dice Felix (come al solito xD)
Il calice a differenza di ordine e principe è l'ultimo film della saga che riesce a reggersi in piedi e a raccontare una storia nel modo più semplice possibile, con grande epicità, a volte anche eccessiva ...ma questo a discapito della continuità con gli altri film, deii contenuti del libro, dei momenti riflessivi e delle prove attoriali che avevano caratterizzato i primi 3 film, e che in parte molto minore si possono ritrovare anche negli ultimi due.
Più vedo il calice più mi viene in mente quel Blockbuster "accettabile" quale è Prince of Persia. Ottima gestione delle scene d'azione, alcuni momenti che funzionano tra gli attori...ma poca sostanza.
Il calice è un teen movie/commedia rosa al pari del Prigioniero
Chiedo perdono, credo di non aver letto bene....Felix, sei ammattito? Principe volevi dire!! Crucio!! (te lo meriti xD xD xD xD xD xD)
ovvio che diceva principe xD xD
FelixFelicis
31 agosto 2010, 00:17
Oddioooo!!!!!!!! :o Chiedo perdono... :afrrraid: modifico subito!
abraxas
31 agosto 2010, 00:21
Mi stavo sforzando di ricordare la commedia rosa nel Prigioniero xD
Pottix
31 agosto 2010, 00:36
Oddioooo!!!!!!!! :o Chiedo perdono... :afrrraid: modifico subito!
Sarà meglio per te asd
BP ;)
doors90
31 agosto 2010, 23:07
bè se è x questo in ogni film ci sn stronzate d' amore non per questo il prigioniero è da meno...comunque a ognuno il suo
Ronald
31 agosto 2010, 23:13
Mi piacerebbe sapere dove sono le "stronzate d'amore" nel prigioniero. Su, voglio il timing esatto, così vado a rivedermele :ilsaggiodice:
peter pan
31 agosto 2010, 23:35
quando hermione tocca la mano di ron xD
Ronald
31 agosto 2010, 23:45
quando hermione tocca la mano di ron xD
Eh si, proprio commedia rosa xD
FelixFelicis
31 agosto 2010, 23:48
bè se è x questo in ogni film ci sn stronzate d' amore non per questo il prigioniero è da meno...comunque a ognuno il suo
A parte che ancora non ho capito dove sono le stronzate d'amore nel Prigioniero (ma anche nell'Ordine). E poi un conto è se il film è completamente incentrato su quelle e un conto è se sono presenti solo in un paio di scene. Non vorrai mica paragonarmi Hermione che tocca la mano di Ron (scena bellissima, tra l'altro) con quelle scene orribili che ci sono nel Calice e nel Principe?!
skull
2 settembre 2010, 13:06
Che siano "orribili" è come sempre molto opinabile, dato che per me invece il Principe è un film bellissimo, con scene che mi emozionano ogni volta che le rivedo.
FelixFelicis
2 settembre 2010, 13:17
Che siano "orribili" è come sempre molto opinabile
Ma va?! :) Ovvio che quello è un mio parere! E poi nel Principe ci sono scene che emozionano moltissimo anche me, ma ci sono anche scene che mi fanno venire voglia di andare da Yates/Kloves/chiperloro e menargli! E purtroppo queste sono molte di più delle altre...
Alan
2 settembre 2010, 13:51
Ho rivisto il film di Peter Pan del 2003, quello di P.J. Hogan, e solo alla fine ho letto 'sceneggiatura di Michael Goldenberg'.
Diamine quel tipo sa fare il suo mestiere!
Offre tantissime chiavi di lettura alla Storia: il complesso di Elettra di Wendy, il suo odio/attrazione per Capitan Uncino e suo padre, interpretati dallo stesso attore (che poi è Jason Isaacs), la tensione sessuale tra Peter, Wendy e Campanellino palpabile, la tristezza nel rendersi conto che la giovinezza sta finendo, e che il mondo degli adulti, beh a questo punto posso dirlo con cognizione di causa, fa davvero cagare...rende tutto molto toccante e commovente.
Forse c'è un pò troppa voce fuori campo, che probabilmente è stata aggiunta dopo per il pubblico più infantile che ha bisogno che le cose vengano spiegate chiare chiare.
Ma non posso fare a meno di pensare che se Goldenberg fosse rimasto per il Principe e i Doni, avremmo avuto risultati indimenticabili.
Alex89na
2 settembre 2010, 14:19
Uff pensare alla sua mancanza per i doni è qualcosa di sconfortante. Probabilmente se fosse rimasto anche per il principe, avrebbe reso gli ultimi 4 film un pò più omogenei. Vabbè non lo sapremo mai ^^
skull
2 settembre 2010, 14:34
Aspettiamo con ottimismo: le sceneggiature dei due film dei doni sono state scritte in contemporanea a quella del principe...
FelixFelicis
2 settembre 2010, 14:37
Si sentiva proprio ispirato Kloves è! ::)
Alex89na
2 settembre 2010, 14:39
xD
Aspettiamo con ottimismo: le sceneggiature dei due film dei doni sono state scritte in contemporanea a quella del principe...
ecco ora sono veramente preoccupato :afrrraid:
skull
2 settembre 2010, 15:24
xD
;)
tph
2 settembre 2010, 19:53
xD
Probabilmente si sarà concentrato di più sui doni, a scapito dell'altro. Oppure viceversa ??? :afrrraid: :afrrraid:
No, scherzo, sono sicuro che i doni sarà splendido. Speriamo che dia anche un po' di senso di compiuto.
Mikuz90
2 settembre 2010, 19:57
Ma è impossibile che Kloves abbia lavorato alla sceneggiatura dei doni contemporaneamente a quella del principe dato che a quell'epoca non si sapeva ancora della divisione
tph
2 settembre 2010, 20:05
Ma è impossibile che Kloves abbia lavorato alla sceneggiatura dei doni contemporaneamente a quella del principe dato che a quell'epoca non si sapeva ancora della divisione
Beh, lui sicuramente lo sapeva prima che venisse resa pubblica la notizia. Comunque non credo lavorasse contemporaneamente a due sceneggiature, più probabile che appena finita quella del principe, si sia dedicato ai doni.
Alex89na
2 settembre 2010, 20:07
La mia speranza è che Kloves aveva in mente un unico filo conduttore che andava dal principe ai doni 2. Ha scritto male il 6° perché poi avrebbe scritto degli ottimi doni ^^
Mikuz90
2 settembre 2010, 21:02
Ma ragazzi la sceneggiatura originale del principe io la trovo molto buona (anche se presenta degli orrori tipo il dialogo sugli sbaciucchiamenti sulla torre di Astronomia). Se fosse rimasta com'era all'origine (con i ricordi su Voldemort, con maggiori spiegazioni sugli Horcrux, con una *minima* reazione della gente alla morte di Silente, con spiegazione sugli inferi etc) avremmo avuto un signor film secondo me. Sono molto fiducioso sui doni, il materiale di partenza è eccezionale e Kloves non può permettersi di sbagliare
FelixFelicis
2 settembre 2010, 21:06
Ma ragazzi la sceneggiatura originale del principe io la trovo molto buona (anche se presenta degli orrori tipo il dialogo sugli sbaciucchiamenti sulla torre di Astronomia). Se fosse rimasta com'era all'origine (con i ricordi su Voldemort, con maggiori spiegazioni sugli Horcrux, con una *minima* reazione della gente alla morte di Silente, con spiegazione sugli inferi etc) avremmo avuto un signor film secondo me. Sono molto fiducioso sui doni, il materiale di partenza è eccezionale e Kloves non può permettersi di sbagliare
:uhhm:... ma a lui piace correre questi rischi! :uhhm:
Mikuz90
2 settembre 2010, 21:07
In tal caso lo cruceremo :twisted:
rocco89
3 settembre 2010, 00:37
Ma il problema delle sceneggiature di Kloves non è che lui (sotto richiesta di Yates e produzione, magari) tagli delle scene o ne aggiunga delle altre. Il VERO problema delle sceneggiature di Kloves è che non sono adatte a questo genere di film. Sono mediocri, schematiche fino all'asso e non si concedono un minimo di introspezione psicologica, tanto per elencare i difetti più evidenti. E mi fermo qui, se no potrei fare un trattato al riguardo.
Uff pensare alla sua mancanza per i doni è qualcosa di sconfortante. Probabilmente se fosse rimasto anche per il principe, avrebbe reso gli ultimi 4 film un pò più omogenei. Vabbè non lo sapremo mai ^^
Non farmici pensare...non farmici pensare... :banghead: :banghead:
E questo dovrebbe farmi essere più ottimista??? Non butto il Principe come film in sè, per carità, ma come sceneggiatura non è nemmeno lontanamente al livello dell'Ordine. Anzi, vedendo il film le prime volte devo dire che temevo peggio, ma per fortuna questa volta almeno il regista non era Newell, e il risultato si è visto
skull
3 settembre 2010, 11:52
Beh, lui sicuramente lo sapeva prima che venisse resa pubblica la notizia. Comunque non credo lavorasse contemporaneamente a due sceneggiature, più probabile che appena finita quella del principe, si sia dedicato ai doni.
No, non proprio "contemporaneamente", ma certe scelte fatte per il Principe, vedi l'omissione degli horcrux, sono state prese pensando alla loro soluzione nei film dei Doni. In questo senso i tre film, le scelte di sceneggiatura di tutti e tre, sono molto legati.
Ryuk94
3 settembre 2010, 12:15
No, non proprio "contemporaneamente", ma certe scelte fatte per il Principe, vedi l'omissione degli horcrux, sono state prese pensando alla loro soluzione nei film dei Doni. In questo senso i tre film, le scelte di sceneggiatura di tutti e tre, sono molto legati.
Secondo me questo è stato un grosso errore. In questo modo il Principe acquista ancora di più il ruolo di "film di collegamento" e se nei Doni non si trova una soluzione decente si peggiorano solo le cose.
skull
3 settembre 2010, 12:21
Secondo me questo è stato un grosso errore. In questo modo il Principe acquista ancora di più il ruolo di "film di collegamento" e se nei Doni non si trova una soluzione decente si peggiorano solo le cose.
In effetti penso proprio che il film del Principe sia stato pensato un po' in questo senso...
Cambiando argomento...Ogni volta che vedo le Ultimate editions in qualche negozio, mi viene una furiosa voglia di comprarle, poi ragiono sul prezzo, 36.00 euro, e me la faccio passare...Non per i film, che sono praticamente gli stessi, ma per i contenuti speciali: conviene comprarle???
Mikuz90
3 settembre 2010, 12:29
Io invece non le trovo da nessuna parte T___T Comprerò il mega cofanettone quando uscirà.
Alex89na
3 settembre 2010, 12:40
Io comprerò direttamente l'extended dell'ordine se avrà almeno 50 minuti di scene inedite!
xD in realtà mi accontenterei anche di soli 6 minuti xD
Ryuk94
3 settembre 2010, 12:48
Cambiando argomento...Ogni volta che vedo le Ultimate editions in qualche negozio, mi viene una furiosa voglia di comprarle, poi ragiono sul prezzo, 36.00 euro, e me la faccio passare...Non per i film, che sono praticamente gli stessi, ma per i contenuti speciali: conviene comprarle???
Io invece non le trovo da nessuna parte T___T Comprerò il mega cofanettone quando uscirà.
Io comprerò direttamente l'extended dell'ordine se avrà almeno 50 minuti di scene inedite!
xD in realtà mi accontenterei anche di soli 6 minuti xD
A morte le Extended Editions :seseh:
Alex89na
3 settembre 2010, 15:31
http://www.portkey.it/galleries/albums/odf/nuvoeolcumancia2222222/promo/normal_odfpromocional8_%284%29_%5B%5D.jpg
http://www.portkey.it/galleries/albums/odf/nuvoeolcumancia2222222/promo/normal_odf-promo_%5B%5D.jpg
http://www.portkey.it/galleries/albums/odf/hp5%20dtills/promo/normal_odf6-promocionais_%286%29_%5B%5D.jpg
Ma cosa?
xD xD
peter pan
3 settembre 2010, 15:51
sirius FTW xD
rocco89
3 settembre 2010, 17:51
Tutte le foto uscite con Fiennes e Gambon nel dietro le quinte dell'Ordine sono spettacolari...!
Alex89na
3 settembre 2010, 18:02
Tutte le foto uscite con Fiennes e Gambon nel dietro le quinte dell'Ordine sono spettacolari...!
ahaha è vero xD
Credo che gli attori non dimenticheranno mai l'esperienza vissuta nella serie di harry potter :musino:
http://www.youtube.com/watch?v=sZMM7fW7nng&feature=related
Davide
3 settembre 2010, 18:50
Certe espressioni del trio fanno ridere!! xD xD
E rupert, alla fine, era sotto il filtro d'amore? xD
peter pan
3 settembre 2010, 20:08
la penultima scena del trio è una scena tagliata del calice, mannaggia a loro xD
Albus Duo
5 settembre 2010, 01:40
Sono arrivato alla conclusione che a rovinare Harry potter (specie 5-6) è stato il montatore, le idee erano buone. Ha fatto un casino. Come si chiama sto scemo?
Albus
FelixFelicis
5 settembre 2010, 01:46
Sono arrivato alla conclusione che a rovinare Harry potter (specie 5-6) è stato il montatore, le idee erano buone. Ha fatto un casino. Come si chiama sto scemo?
Albus
Io sono secoli che lo dico... lo scemo si chiama Mark Day e sono convinto che nei Doni si farà odiare ancora di più. :banghead:
Albus Duo
5 settembre 2010, 02:09
...Alla fine se si vede il materiale è buono, ci sono idee brillanti, solo che poi sono montate male, senza musica, spezzate tra loro, a troppa distanza, fa perdere la concentrazione!! Ho rivisto HP6 e ho visto ke certe cose ci sono in sole 2 scene a distanza di 15 minuti l'una dall'altra :S La musica, la musica!!! SOSTITUIAMO QUEST INCOMPETENTE!!
Albus
skull
8 settembre 2010, 13:38
Qualcuno sa quando escono le extended del Prigioniero e del Calice?
Okrim
8 settembre 2010, 14:06
19 Ottobre 2010 secondo Dvd Store :D
FelixFelicis
8 settembre 2010, 14:14
Extended? ::)
Okrim
8 settembre 2010, 14:15
Doh..pardon XD Ovviamente non sono Extended, mi riferivo alle Ultimate asd
peter pan
9 settembre 2010, 04:36
extended del prigioniero e del calice? mai :'(
Alex89na
9 settembre 2010, 11:01
io ancora non ci posso pensare...se si scocciano possono anche mettere su dvd le scene incomplete, non mi lamento xD
Albus Duo
9 settembre 2010, 15:36
Ma nelle extended del Principe (se mai ci saranno :'( ) magari c'è la speranza che aumentino il volume della musica? La migliore colonna sonora rovinata così... :contrariatoo:
Albus
peter pan
9 settembre 2010, 16:32
se vogliono, possono...
Mikuz90
9 settembre 2010, 17:12
Ma perchè dovrebbero aumentare il volume della musica, si sente benissimo... Le scene in cui la musica si sente poco è perchè è stato lo stesso Hooper a comporre delle tracce a ultrasuoni (come "Into the pensieve", "Dumbledore's Foreboding", la seconda metà di Journey To The Cave" etc) perchè tutte le altre io le sento benissimo
Albus Duo
9 settembre 2010, 17:15
secondo me a un volume più alto e montate meglio sarebbero più presenti ;) ..Albus
donnie86dc
11 settembre 2010, 08:57
Ma perchè dovrebbero aumentare il volume della musica, si sente benissimo... Le scene in cui la musica si sente poco è perchè è stato lo stesso Hooper a comporre delle tracce a ultrasuoni (come "Into the pensieve", "Dumbledore's Foreboding", la seconda metà di Journey To The Cave" etc) perchè tutte le altre io le sento benissimo
^^' Un'altra prova che sono sordo per davvero! ^^'
Io mi sono accorto della colonna sonora quando il film era arrivato alla caverna, pensa un pò... xD xD
Alan
11 settembre 2010, 14:01
Le scene in cui la musica si sente poco è perchè è stato lo stesso Hooper a comporre delle tracce a ultrasuoni
Cioè stai dicendo che la WB ha approvato delle tracce che possono essere sentite solo dai pipistrelli e dalla stratosfera?
Io nel mio lettore mp3 le sento benissimo.
Nel film no.
Mikuz90
11 settembre 2010, 14:03
Dai Alan, quella presente durante i ricordi si sente pochissimo xD
Comunque precisamente in che parti del film non sentite la colonna sonora? Perchè io nel bluray sento benissimo tutto :uhhm:
FelixFelicis
11 settembre 2010, 14:05
Il problema non è il volume ma il montaggio fatto con i piedi.
Alan
11 settembre 2010, 14:07
Si può parlare dei registi che avremmo scelto noi per dirigere i film in questo topic?
Davide
11 settembre 2010, 14:17
Sì sì, secondo me sì, il topic è riferito a tutta la saga, presumo che si può parlare anche dei vari registi...
(come se n'è parlato tantissime altre volte)
FelixFelicis
11 settembre 2010, 14:26
Si può parlare dei registi che avremmo scelto noi per dirigere i film in questo topic?
Certo. Io avevo aperto un topic per parlare di Newell e Yates ma Wizard me l'ha chiuso dicendo che potevamo discuterne qui! asd
Alan
11 settembre 2010, 14:41
Allora ravviviamo un pò questo topic facendo una bella lista, inizio con le mie proposte :aiutt:
Jean-Pierre Jeunet per La Pietra Filosofale
Henry Selick per la Camera dei Segreti
Alfonso Cuaròn per il Prigioniero di Azkaban. (non cambierei una scena di quel film)
Baz Luhrmann per il Calice di Fuoco.
Joe Wright per l'Ordine della Fenice.
Darren Aronofsky per il Principe Mezzosangue, un noir per piacere.
Alfonso Cuaròn di nuovo per i Doni della Morte, un solo film per favore.
In questo modo Cuaròn chiuderebbe la prima trilogia dei libri sull'infanzia di Harry, e la seconda trilogia sulla sua età adulta.
Mikuz90
11 settembre 2010, 14:44
Alfonso Cuaròn di nuovo per i Doni della Morte, un solo film per favore.
Come mai pensi che sarebbe bastato un solo film? Non sarebbe venuto uno schifo di condensamento? :huh:
Albus Duo
11 settembre 2010, 14:45
Le scene in cui la musica si sente poco è perchè è stato lo stesso Hooper a comporre delle tracce a ultrasuoni
Cioè stai dicendo che la WB ha approvato delle tracce che possono essere sentite solo dai pipistrelli e dalla stratosfera?
Io nel mio lettore mp3 le sento benissimo.
Nel film no.
TISTIMO :angel: Comunque in Hp3 io aggiungerei solamente la spiegazione di ki sono i malandrini e Sirius, ke è il padrino di Harry, ke gli firma l'autorizzazione x Hogsmeade. Xke negli altri film Harry va tranquillamente a Hogsmeade, non si sa xke :uhhm:
Albus