PDA

Visualizza Versione Completa : Harry Potter - i film

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19

Alex89na
11 settembre 2010, 14:47
Beh cambiare troppi registi è una cosa che non mi convince tanto. Piuttosto avrei tenuto Cuaron e Goldenberg per i primi 3 film. Ovviamente Goldenberg per tutti e sette i film. Anche io i doni della morte un unico film. Se La trama viene ben trattata in ogni film nel 7° non ci sarebbero una marea di cose da spiegare. Aggiungo ovviamente che ogni film durata minima almeno 3 ore (esclusi i titoli di coda)
Per 4-5-6-7 ci devo pensare...Ma il ritorno di Cuaron per il 7° la trovo una buona idea.

Alan
11 settembre 2010, 14:50
Alfonso Cuaròn di nuovo per i Doni della Morte, un solo film per favore.

Come mai pensi che sarebbe bastato un solo film? Non sarebbe venuto uno schifo di condensamento? :huh:

Non credo proprio, ci sono un centinaio di pagine che strapperei volentieri dal libro, e penso che la trama dei Doni vada più che mai semplificata, non allungata a dismisura per due film.
Inoltre libri molto più lunghi e complessi come Anna Karenina e Ventimila leghe sotto i mari sono stati adattati in unici film, quindi non ne vedo il motivo, a parte quello economico.

Beh cambiare troppi registi è una cosa che non mi convince tanto. Piuttosto avrei tenuto Cuaron e Goldenberg per i primi 3 film. Ovviamente Goldenberg per tutti e sette i film.

Alex sono d'accordo, Goldenberg4ever, ma penso che ogni volta la storia cambi sensibilmente e si deve trovare un regista nelle stesse corde.
La Pietra e il Principe fanno parte della stessa saga, ma hanno temi molto diversi per esempio.
I Doni e il Prigioniero invece, chiudono entrambi un ciclo, mentre il Calice possiamo definirlo la pietra d'angolo.

FelixFelicis
11 settembre 2010, 14:54
Allora ravviviamo un pò questo topic facendo una bella lista, inizio con le mie proposte :aiutt:

Jean-Pierre Jeunet per La Pietra Filosofale
Henry Selick per la Camera dei Segreti
Alfonso Cuaròn per il Prigioniero di Azkaban. (non cambierei una scena di quel film)
Baz Luhrmann per il Calice di Fuoco.
Joe Wright per l'Ordine della Fenice.
Darren Aronofsky per il Principe Mezzosangue, un noir per piacere.

In questo modo Cuaròn chiuderebbe la prima trilogia dei libri sull'infanzia di Harry, e la seconda trilogia sulla sua età adulta.

Alla faccia! Belle scelte, soprattutto Aronofsky e Wright ( :musino:)! Solo, non mi spiego quel Baz Luhrmann per GoF!

Alan
11 settembre 2010, 14:56
Luhrmann ha un occhio visionario che Newell nemmeno con settanta paia d'occhiali.
Baz avrebbe trasformato le Tre Prove e il Ballo del Ceppo in un orgasmo visivo, ha un modo di muovere la macchina da presa assolutamente pazzesco.
Inoltre non si fa tanti problemi a mostrare la violenza sullo schermo, quindi avrebbe reso la scena del Cimitero anche più cruda di quello che è.

Albus Duo
11 settembre 2010, 15:06

Come mai pensi che sarebbe bastato un solo film? Non sarebbe venuto uno schifo di condensamento? :huh:

Non credo proprio, ci sono un centinaio di pagine che strapperei volentieri dal libro, e penso che la trama dei Doni vada più che mai semplificata, non allungata a dismisura per due film.
Inoltre libri molto più lunghi e complessi come Anna Karenina e Ventimila leghe sotto i mari sono stati adattati in unici film, quindi non ne vedo il motivo, a parte quello economico.

Beh cambiare troppi registi è una cosa che non mi convince tanto. Piuttosto avrei tenuto Cuaron e Goldenberg per i primi 3 film. Ovviamente Goldenberg per tutti e sette i film.

Alex sono d'accordo, Goldenberg4ever, ma penso che ogni volta la storia cambi sensibilmente e si deve trovare un regista nelle stesse corde.
La Pietra e il Principe fanno parte della stessa saga, ma hanno temi molto diversi per esempio.
I Doni e il Prigioniero invece, chiudono entrambi un ciclo, mentre il Calice possiamo definirlo la pietra d'angolo.

Completamente d'accordo. Albus

FelixFelicis
11 settembre 2010, 15:07
Sì, sul fatto che Luhrmann sia più visionario di Newell non ci piove ma è una scelta un pò strana. Ha un modo tutto suo di girare le scene... un pò come Burton che sarebbe troppo eccessivo per Harry Potter.
Perché invece non andiamo sul banale e proponiamo Peter Jackson per i Doni?! :mrgreen:

Alex89na
11 settembre 2010, 15:13
Beh peter jackson come regista è riuscito a creare una sensazione di disagio e pericolo per le due torri e il ritorno del re che sarebbe perfetto per principe e doni della morte :sisisi: Inoltre sa gestire alla perfezione scene di azione e scene emotive. Direi che sarebbe un'ottima scelta :sisisi:

Alan
11 settembre 2010, 15:13
Volevo dire 'testata d'angolo' sorry ^^'
Non ho motivato le scelte:
Jeunet per la Pietra sarebbe perfetto perchè ha un modo sensazionale di presentare i suoi personaggi all'inizio dei suoi film, e delle introduzioni così incisive per i personaggi di HP, li avrebbero impresso meglio nell'immaginario collettivo.
Selick ha diretto Nightmare Before Christmas e Coraline, ed è molto bravo a mostrare la doppia faccia dei personaggi, mi viene da paragonare l'Altra Madre di Coraline a Tom Riddle per esempio, e crea scenografie veramente inquietanti che avrebbero fatto meglio alla Camera in generale.
Beh Cuaron è Cuaron, e Luhrmann per i motivi che ho indicato sopra a Felix.
Joe Wright è bravo a rappresentare malinconia, noia e in genere tutti i momenti deprimenti, ma è anche altrettanto bravo con le scene d'azione, come in Espiazione.
Aronofsky sembra molto intrigato dal tema del 'doppio malvagio' il cosidetto doppelganger (http://it.wikipedia.org/wiki/Doppelg%C3%A4nger) quindi avrebbe fatto un parallelo Harry/Tom Riddle o anche solo Harry/Draco come si deve.

Peter Jackson lo trovo molto sopravvalutato come regista, avesse fatto un film che mi sia piaciuto, uno solo!

Felix, il Calice è un libro strano xD non somiglia per niente a un libro di HP, arriva una valanga di personaggi nuovi, e nemmeno Hogwarts sembra più la stessa.
Tant'è che quando nell'Ordine tutto torna alla normalità pensi WTF?

FelixFelicis
11 settembre 2010, 15:20
Beh peter jackson come regista è riuscito a creare una sensazione di disagio e pericolo per le due torri e il ritorno del re che sarebbe perfetto per principe e doni della morte :sisisi: Inoltre sa gestire alla perfezione scene di azione e scene emotive. Direi che sarebbe un'ottima scelta :sisisi:

Io lo vedo molto più adatto per i Doni. La sua maestria nel girare le scene d'azione sarebbe stata perfetta per la battaglia di Hogwarts e di scene emotive l'ultimo libro è pieno... sarebbe troppo bello avere una scena intensa come la caduta di Gandalf o le scene finali di ISDA in Harry Potter.

Sicko
11 settembre 2010, 15:36
Perché invece non andiamo sul banale e proponiamo Peter Jackson per i Doni?! :mrgreen:

Per I Doni? Vorrai dire per l'intera saga!

FelixFelicis
11 settembre 2010, 15:37

E vabbè... non volevo esagerare! asd

Sicko
11 settembre 2010, 15:39

E vabbè... non volevo esagerare! asd

Senza esagerare: Jackson e le saghe fantasy sono omozigoti.

doors90
11 settembre 2010, 16:10
per me l' unico regista che avrebbe potuto fare 1 film di harry potter migliore dell altro è gullielmo del toro...fosse stato x me avrei affidato tutti i film nelle sue mani e tra l uno e l altro il tempo x girare qualche film piu personale...

Sicko
11 settembre 2010, 23:01
per me l' unico regista che avrebbe potuto fare 1 film di harry potter migliore dell altro è gullielmo del toro...fosse stato x me avrei affidato tutti i film nelle sue mani e tra l uno e l altro il tempo x girare qualche film piu personale...

Mmh... Del Toro tende a rivoluzionare il plot. Lo stesso motivo per cui fu "scartato" Spielberg...

Sider
12 settembre 2010, 11:59

Mmh... Del Toro tende a rivoluzionare il plot. Lo stesso motivo per cui fu "scartato" Spielberg...

ma sto Del Toro che adesso è idolo di tutti, come fosse il "dio del fantasy", onestamente a me puzza.. cioè, sin da quando ero piccolo nn l'ho mai sentito nominare.. adesso è riuscito a far un film in Spagna (Il labrinto del Fauno) riuscendo finalmente a portare un pò di internazionalità in un paese messo un pò come l'Italia (e sia chiaro: da questo punto di vista lo stimo: è ciò che io vorrei fare in Italia) ma onestamente prima di sto film non ne avevo ami sentito parlare..avrà fatto anche qualcosina, ma non basta un bel film a farne un "big". Non aggiungo poi il fatto che a me il labirinto..mah..non mi piace molto lo metto sulla stessa linea di sciocchezze più infantili tipo Narnia o fantaghirò.. Non è stata sta rivoluzione, mi è bastata una visione e stimo solo il fatto di essere fatto abbastanza bene e soprattutto che sia stato fatto in in USA da Hollywood ma in un paese europeo.

Sicko
12 settembre 2010, 12:41
Guillermo del Toro ha un talento visionario fuori dal comune. Questo è innegabile. Che sia idolatrato, spesso inappropriatamente, a destra e a manca, poi, è un altro dato incontrovertibile... Ha diretto qualche horror fantascientifico ad inizio carriera (mi permetto di segnalare il notevole La Spina del Diavolo), per poi dedicarsi ad Hellboy (di cui apprezzo molto il secondo capitolo) e al pluricitato, giustamente, Il Labirinto del Fauno: non il solito fantasy, crudo, a volte macabro, ed estremamente immaginifico. Peccato abbia rinunciato a Lo Hobbit: avrebbe potuto rappresentare la sua consacrazione.

Sider
12 settembre 2010, 12:58
Guillermo del Toro ha un talento visionario fuori dal comune. Questo è innegabile. Che sia idolatrato, spesso inappropriatamente, a destra e a manca, poi, è un altro dato incontrovertibile... Ha diretto qualche horror fantascientifico ad inizio carriera (mi permetto di segnalare il notevole La Spina del Diavolo), per poi dedicarsi ad Hellboy (di cui apprezzo molto il secondo capitolo) e al pluricitato, giustamente, Il Labirinto del Fauno: non il solito fantasy, crudo, a volte macabro, ed estremamente immaginifico. Peccato abbia rinunciato a Lo Hobbit: avrebbe potuto rappresentare la sua consacrazione.

La spina del diavolo non l'ho visto, ma ho visto il secondo Hellboy.. una vera sciocchezza, a parer mio. Per il Labirinto devo dire che mi aspettavo come cii tu, un fantasy più realistico, crudo ecc. ma tutto quello che ho trovato è stato un film nettamente separato in due aree: quella fantasy, che non ha nulla di speciale o di innovativo (la scena col rospo sembra un momento di fantaghirò), e quella "reale" che invece è cruda, ecc.

Alan
12 settembre 2010, 13:54
Del Toro non fa impazzire nemmeno me, ha indubbiamente talento, ma di solito sembra che la sua fonte principale d'ispirazione sia Lamberto Bava.

Sider
12 settembre 2010, 14:11
Del Toro non fa impazzire nemmeno me, ha indubbiamente talento, ma di solito sembra che la sua fonte principale d'ispirazione sia Lamberto Bava.

comunque tanto di rispetto lui e alla sua iniziativa di portare internazionalità in Spagna.

Speriamo che un giorno io faccia lo stesso in Italia: se succederà non mancherò di affacciarmi alla finestra-balconata del mio mega-studio e di fronte a una platea in delirio gridare "potere...illimitato..potereee!!" xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD

doors90
12 settembre 2010, 16:38
per me del toro ha gia dimostrato il suo talento: ha diretto il miglior episodio di blade(2), hellboy 1 (che a me piace 1000 volte di piu del secondo!) hellboy 2 il labirinto del fauno che è un capolavoro! bellissimo veramente! poi ha diretto mimic bel film horror sugli scarafaggi guardatelo se vi capita l occasione. la spina del diavolo, prodott. the orphanage e poi ora lo si aspetta tantissimo con Alle Montagne della follia in 3D prod. anche da james cameron( spero che ci sia tom cruise come attore ke si era rumoreggiato qlks!)

FelixFelicis
12 settembre 2010, 20:51

Quoto in toto quello che ha detto Sicko. La spina del diavolo è un horror davvero notevole, con delle tematiche interessanti che vengono riprese nel suo capolavoro, Il labirinto del fauno. Con Hellboy ha fatto un lavoro davvero ottimo secondo me, in particolare nel secondo film che ha dei combattimenti corpo a corpo che dimostrano tutta la sua bravura nel dirigere le scene d'azione.
E poi perdonami ma dire che Il labirinto del fauno è una sciocchezza infantile è una mezza eresia.

Sider
12 settembre 2010, 21:06
E poi perdonami ma dire che Il labirinto del fauno è una sciocchezza infantile è una mezza eresia.

non basta la "dietrologia" della sagoma della testa cornuta del fauno che, specie quando inscritta col sangue del libro, è un chiaro riferimento alle ovaie e quindi a farti capire che la storia è l'immaginazione della mente della bambina disturbata dall'essere incinta della madre.. ci possono essere temi seri quanto vuoi (la guerra, con la sua crudeltà, l'amputazione a "secco" della gamba del soldato ecc.) ma sta di fatto che personalmente lo rispetto ma non lo trovo ai livelli di harry Potter o del Signore degli Anelli o Star Wars (lascia stare che sono molteplici film in quanto saghe). Ripeto: comunque un film rispettabilissimo.

FelixFelicis
12 settembre 2010, 21:14

non basta la "dietrologia" della sagoma della testa cornuta del fauno che, specie quando inscritta col sangue del libro, è un chiaro riferimento alle ovaie e quindi a farti capire che la storia è l'immaginazione della mente della bambina disturbata dall'essere incinta della madre.. ci possono essere temi seri quanto vuoi (la guerra, con la sua crudeltà, l'amputazione a "secco" della gamba del soldato ecc.) ma sta di fatto che personalmente lo rispetto ma non lo trovo ai livelli di harry Potter o del Signore degli Anelli o Star Wars (lascia stare che sono molteplici film in quanto saghe). Ripeto: comunque un film rispettabilissimo.

Ma certo, neanche io lo considero al pari di Harry Potter o de Il signore degli anelli, soprattutto per motivi affettivi, però mi piace moltissimo e quel "sciocchezza infantile" mi è sembrato davvero fuori luogo. Comunque posso capire che non piaccia, un mio amico che l'ha visto al cinema con me lo odia. Io sinceramente lo adoro. :)

Sider
12 settembre 2010, 21:56
Comunque posso capire che non piaccia, un mio amico che l'ha visto al cinema con me lo odia. Io sinceramente lo adoro. :)

ma io nn ho detto che non mi piace..ho detto che non mi fa impazire, che mi basta vederlo una volta ogni due-tre anni e sono contento :lol:

FelixFelicis
12 settembre 2010, 22:07
Comunque posso capire che non piaccia, un mio amico che l'ha visto al cinema con me lo odia. Io sinceramente lo adoro. :)

ma io nn ho detto che non mi piace..ho detto che non mi fa impazire, che mi basta vederlo una volta ogni due-tre anni e sono contento :lol:

Sì, di conseguenza capisco anche il tuo punto di vista! asd

:uhhm: Ho la vaga impressione di essere OT.

skull
13 settembre 2010, 17:57
Sarà una notizia vera?

http://www.giratempoweb.net/gazzetta/2010/09/13/6668

FelixFelicis
13 settembre 2010, 18:12
Mamma mia :contrariatoo:... potrebbero anche essere vere. Ormai non mi stupisco più di niente! Sono partiti in quinta con extended e nuove cover e adesso che fanno? Non fanno uscire le extended e lasciano le stesse cover del dvd. :banghead:

Mikuz90
13 settembre 2010, 18:19
Nono le cover sono fake, l'ha detto il tizio che le ha fatte xD

doors90
13 settembre 2010, 19:03
peccato...se fossero uscite in qualche versione integrale con almeno 10 o 20 min in piu li avrei presi! :)

Mikuz90
13 settembre 2010, 19:15
10 minuti??? L'ordine DEVE uscire con un'ora in più di montato altrimenti è inutile

doors90
13 settembre 2010, 19:24
si aspetta e spera! Non ci sarà mai una versione del genere ne sono sicuro. Tutto al piu uscira veramente come ho appena detto prima con 10 min in +...peccato perchè anche a me sarebbe piaciuto tantissimo!

Sider
13 settembre 2010, 20:44
10 minuti??? L'ordine DEVE uscire con un'ora in più di montato altrimenti è inutile

quello che serve ai film di Yeates/Day non è minuti extra di contenuti (scene mai viste, ecc.) ma un montaggio diverso, che è possibile rimontando il girato originale, a meno che il girato non sia davvero quel poco che vediamo.

Mi spiego: quello che manca a questi film è la durata delle scene: troppo brevi e troppo staccate perchè non raccordate (un raccordo tra scene o inquadrature si ha quando un'azione cominciata nell'inquadratura precedente viene conclusa nell'inquadratura successiva). Possono anche aggiungere 100 scene all'Ordine, farlo diventare un film di 9 ore, ma se è tutto montato così da cani che duri un ora o nove, non te lo godrai mai.

Ryuk94
13 settembre 2010, 21:10
Uno dei problemi maggiore dell'Ordine è quello di essere tratto un mattone di libro,altro che montaggio(che ok,sarà anche pessimo,ma non è certo l'unica ragione per cui il film fa schifo).

doors90
16 settembre 2010, 17:39
quoto ryuk! :seseh:

peter pan
16 settembre 2010, 21:24
questo non è un trailer di harry potter, questo E' harry potter :musino:
http://www.youtube.com/watch?v=G75X3lizkUY

Sider
16 settembre 2010, 21:30

ahhh MANNAGGIA A TE!!!! credevo fosse QUEL trailer

Albus Duo
16 settembre 2010, 22:23

ahhh MANNAGGIA A TE!!!! credevo fosse QUEL trailer

ANKIO!! ___Albus

peter pan
16 settembre 2010, 22:28
si ma anche voi...l'avrei messo nel topic dei doni no? :lingua:

Albus Duo
16 settembre 2010, 23:05
In effetti... ;D ;D Ho voglia di Harry Potter!! xD

Albus

Sicko
18 settembre 2010, 17:30
Qualcuno di voi sa com'è?

http://www5.dvd.it/locandine/media/harry-potter-e-la-sfida-di-hogwarts-dvg-1045465.jpg

(non sapevo dove chiedere)

FelixFelicis
18 settembre 2010, 17:36
Qualcuno di voi sa com'è?

http://www5.dvd.it/locandine/media/harry-potter-e-la-sfida-di-hogwarts-dvg-1045465.jpg

(non sapevo dove chiedere)

Ce l'ho ma non ci ho mai giocato! :lol:

peter pan
18 settembre 2010, 20:57
sei incorreggibile felix xD non ce l'ho ma non mi ha mai interessato, penso sia come i giochi che trovi nei contenuti speciali del dvd...

Andrea1988
18 settembre 2010, 21:01
Vi spiegate come sia possibile che la programmazione di Italia 1 sia cambiata da un momento all'altro, poche ore fa, e che stasera invece del Calice di Fuoco andrà in onda Shrek?
Figuriamoci, il Calice l'ho visto 100 volte e non è affatto il mio preferito (scena del ritorno di Voldemort a parte), ma non mi spiego questo improvviso cambiamento. Pessimi ascolti per la Camera sabato scorso? Boh.

tph
18 settembre 2010, 21:09
Vi spiegate come sia possibile che la programmazione di Italia 1 sia cambiata da un momento all'altro, poche ore fa, e che stasera invece del Calice di Fuoco andrà in onda Shrek?
Figuriamoci, il Calice l'ho visto 100 volte e non è affatto il mio preferito (scena del ritorno di Voldemort a parte), ma non mi spiego questo improvviso cambiamento. Pessimi ascolti per la Camera sabato scorso? Boh.

In realtà gli ascolti sono stati molto buoni, per essere un film che hanno visto già tutti fino allo sfinimento. E' arrivato quarto fra i programmi più visti nelle reti nazionali della serata, con quasi due milioni di spettatori e il 10% di share.

Andrea1988
18 settembre 2010, 21:12

In realtà gli ascolti sono stati molto buoni, per essere un film che hanno visto già tutti fino allo sfinimento. E' arrivato quarto fra i programmi più visti nelle reti nazionali della serata, con quasi due milioni di spettatori e il 10% di share.

Allora proprio non si capisce il motivo asd E vabbè.

peter pan
18 settembre 2010, 21:33
li rifaranno in concomitanza con l'uscita al cinema :sisisi:

FelixFelicis
19 settembre 2010, 00:54
sei incorreggibile felix xD non ce l'ho ma non mi ha mai interessato, penso sia come i giochi che trovi nei contenuti speciali del dvd...

Sì, da quel poco che ho visto è molto simile... niente di che.

Sicko
19 settembre 2010, 12:36
Ok, grazie. Allora mi tengo i dindini. ;D

peter pan
19 settembre 2010, 14:38
tra l'altro costava pure uno sproposito, mi pare 19 euro xD piuttosto gioco a "respingi i dissennatori" del terzo dvd xD si sanno novità sulla programmazione dell'ordine?

Sider
19 settembre 2010, 15:22
OT

Peter, le tue due immagini (la rossa sullo scoglio e la mora alla finestra) mi piacciono troppo...hai un link agli originali in HD?? grazie!!!

fine OT

peter pan
19 settembre 2010, 15:26
cerca malinconia, 200 pixel di altezza per la mora...e solo malinconia per la rossa...
http://www.youtube.com/watch?v=FxWV3SpmzHI&feature=related scene inedite xD

abraxas
19 settembre 2010, 15:39
Ma dici sul serio? :uhhm:

peter pan
19 settembre 2010, 15:45
è il trailer del prigioniero...però con una scena inedita che non c'è nel film e che speravo ci fosse nella versione estesa...magari ce la rifilano come scena tagliata, mai dire mai....

Alex89na
19 settembre 2010, 16:52
Nel Trailer qual'è la scena tagliata? :huh:

Okrim
19 settembre 2010, 16:56
Harry: Non è un tantino pericoloso?
Stan Picchetto: Nooo.... non facciamo incidenti da una settimana!

Alex89na
19 settembre 2010, 16:57
ah sisi vero ;D Vabbè tanto per le extended dobbiamo aspettare che finiscano le ultimate... e poi usciranno le versione extended asd

rocco89
19 settembre 2010, 17:40
ah sisi vero ;D Vabbè tanto per le extended dobbiamo aspettare che finiscano le ultimate... e poi usciranno le versione extended asd

Io ho i miei dubbi che dopo le ultimate uscirà qualcos'altro...non c'è nemmeno la scusa che hanno per ISDA di rimasterizzare tutto in alta definizione, purtroppo (o forse per fortuna).

peter pan
19 settembre 2010, 17:49
lo rifaranno per il blu ray 3-d xD

rocco89
19 settembre 2010, 18:00
lo rifaranno per il blu ray 3-d xD

Vedremo...io dubito che il 3-d si affermerà a tal punto, anche se effettivamente stanno iniziando ad uscire le prime televisione full HD 3D. Ma sospetto e spero sia solo una moda passeggera.

Devil-lex
19 settembre 2010, 18:10
Raga, mi volevo prendere le Ultimate BR dei primi due, e fra un pò dei secondi due (asd), film.
30 euro è un buon prezzo o si riescono a trovare a meno? Sono previste edizioni più fornite nonostante il nominativo Ultimate dovrebbe far intendere di no? asd

peter pan
19 settembre 2010, 18:15
30 euro per il blu ray è un affarone...di meno la trovi solo usata su ebay...

Devil-lex
19 settembre 2010, 18:16
Allora le prendo subito.
Non mi convincono molto, specialmente dalle ultime indiscrezioni, però degli HP ho tutte amarey disco singolo in DVD e volevo un qualcosa di più corposo. :seseh:

abraxas
19 settembre 2010, 19:13
Harry: Non è un tantino pericoloso?
Stan Picchetto: Nooo.... non facciamo incidenti da una settimana!

Ah ok grazie! ;D

peter pan
19 settembre 2010, 22:44
che poi quella scena è completa di effetti speciali, devono solo inserirla... xD

Alex89na
19 settembre 2010, 22:51
che poi quella scena è completa di effetti speciali, devono solo inserirla... xD

ma infatti!!!!!

peter pan
19 settembre 2010, 23:11
scommetto che ne libro c'è un dialogo simile...

doors90
28 settembre 2010, 19:55
ad ottobre esce la versione ultimate del calice di fuoco. e poi nei prossimi mesi le ultime due

peter pan
28 settembre 2010, 21:42
si sapeva da un pò eh :lingua:

rocco89
30 settembre 2010, 15:04
ad ottobre esce la versione ultimateporcata non extended del calice di fuoco. e poi nei prossimi mesi le ultime due

Vi sono mancato, vero? xD

Alan
30 settembre 2010, 16:20
Ma infatti perchè chiamarle ultimate, se rispetto ai dvd normali hanno solo un documentario in più?

Alex89na
30 settembre 2010, 16:25
per chi possiede le ultimate dei primi due film, a livello di contenuti...cosa hanno di più? Mi riferisco a interviste, speciali, documentari.

peter pan
30 settembre 2010, 19:49
un intero dvd, con i provini mai visti del trio, un lunghissimo documentario sul primo e secondo film ecc...fai prima ad andare su un sito di dvd e leggerteli da te...senza contare le versioni estese, le cartoline, il libretto ecc....

Alex89na
1 ottobre 2010, 13:27
mi piace questo fotogramma
http://img691.imageshack.us/img691/8660/calicew.jpg
;D

Oddio madame Maxime fa paura. Guardate fleur alla sua destra xD

Alex89na
3 ottobre 2010, 14:12
cos'è questa storia delle definitive edition? asd
http://www.oclumencia.com.br/2010/10/edicoes-definitivas-de-pedra-filosofal-e-camara-secreta-chegando-em-blu-ray-ao-brasil/

peter pan
3 ottobre 2010, 14:14
ma saranno come le ultimate...

Mikuz90
3 ottobre 2010, 15:24
Ma infatti sono le ultimate xD

peter pan
7 ottobre 2010, 01:25
quando avranno finito tutto, qualcuno dovrà spiegarmi perchè harry in 8 film ha 6 stili diversi di taglio di capelli ::) nei primi 2 ok, era uguale...nel terzo un pò più corto ma andava benissimo...nel quarto parecchio più lungo ma ci stava, ricorda l'harry dei primi 2 film...nel quinto osceno, cortissimi, alla faccia dei capelli spettinati e del ciuffo che copre la cicatrice...nel 6 un pelino più lunghi ma sempre troppo corti...nel settimo perfetti, come nel 3...
nel quinto dissero che li aveva corti per sembrare più "vecchio", cioè adesso invece deve sembrare più giovane? ::)

Okrim
7 ottobre 2010, 01:32
Più osceno l'Harry del quarto...è fastidioso vederlo in ogni scena con quella parrucca in testa o___O

peter pan
7 ottobre 2010, 01:39
ma quello valeva un pò per tutti in quel film xD

Alex89na
7 ottobre 2010, 10:17
Ma harry nel 4° ha i capelli il triplo più lunghi della prigioniero!!! Come hanno fatto a crescere così tanto se io per farli tipo camera dei segreti non li taglio da 3 mesi!

Sicko
7 ottobre 2010, 11:47
Harry nel quarto sembra Frodo, nel quinto un marine spedito in Vietnam.

peter pan
7 ottobre 2010, 13:08
pure ron nel quarto, che ha i capelli anche più lunghi di harry xD magia? :uhhm:

Davide
8 ottobre 2010, 01:57
Interessanti le votazioni sul topic "Filmografie e registi a confronto: Columbs/Yates" xD xD

Leggendo, concordo con molti post, il fatto che la saga era cominciata bene, e "crescendo" ha calato... diventando "pessima"... :S
E poi, gli ultimi due capitoli, di bellissima trama e ottimi colpi di scene (e altro) affidati a un esordiente... :contrariatoo: (leggendo sto tipo di commenti m'è venuta rabbia verso la WB :brrr: )

Alan
8 ottobre 2010, 12:06
Curioso invece che nel mondo reale (cioè il mio mondo reale xD) io senta dire tutt'altro che dopo i primi due tremendi e insostenibili film, la gente si è rifiutata anche solo di passare davanti a un cinema che dava il Prigioniero di Azkaban, e adesso ogni qualvolta un giornale dedica una copertina a Harry Potter scappano urlando 'Mio Dyoooo!!!! dov'è la navicella Nabucodonosor?! Morpheus portami via da qui! Salvamiiii!!!!'

Dire che Yates è un esordiente è un pò come dire che Radcliffe sa recitare, su.

Sider
8 ottobre 2010, 12:41
Interessanti le votazioni sul topic "Filmografie e registi a confronto: Columbs/Yates" xD xD

Leggendo, concordo con molti post, il fatto che la saga era cominciata bene, e "crescendo" ha calato... diventando "pessima"... :S
E poi, gli ultimi due capitoli, di bellissima trama e ottimi colpi di scene (e altro) affidati a un esordiente... :contrariatoo: (leggendo sto tipo di commenti m'è venuta rabbia verso la WB :brrr: )

CONCORDO pienamente. I primi due film, sono veramente potteriani, rispettano i libri e hanno un'aura di vera magia. E gli ultimi film, che avevano un carico più matura, più 'dazione, più fantasy, sono stati tremendamente trasposti e narrativamente e visivamente appiattiti.

Raizen
8 ottobre 2010, 23:40
Ma Yates è un esordiente cioè lo è sul serio :D

Sicko
10 ottobre 2010, 00:22
Esordiente (al cinema) e, francamente, incompetente.

Sider
10 ottobre 2010, 00:33

Quoto.

Two Face
10 ottobre 2010, 22:51
ad ottobre esce la versione ultimate del calice di fuoco. e poi nei prossimi mesi le ultime due

Maybe...c'è chi dice 19 Ottobre...c'è chi dice Novembre...non si capisce piu' nulla, voi che notizie avete?

peter pan
10 ottobre 2010, 22:56
19 ottobre :sisisi:

Two Face
11 ottobre 2010, 09:41

E' ancora più evidente/imbarazzante quando viene intervistato: sorriso ebete stampato in volto, espressione perennemente entusiastica. Sembra un diciassettenne nerd brutto come il peccato originale, che riesce ad entrare in un night, prendendosi una rivincita su anni ed anni di Kleenex e Youporn...

Alan
11 ottobre 2010, 11:36
Posso mettermi anche io a insultare gratuitamente la gente? Mi sembra la nuova moda 2010.

Andrea
11 ottobre 2010, 11:45
Riusciamo a tornare a parlare di Harry Potter? Muchas gracias!

Two Face
11 ottobre 2010, 12:36
Posso mettermi anche io a insultare gratuitamente la gente? Mi sembra la nuova moda 2010.

Ma figurati, nessun insulto, è il mio caustico cinismo che mi porta a simili parallelisimi. Detesto il sistema partitico pro o contro qualsivoglia cosa.

Detto ciò: gli extra delle prossime Ultimate saranno Creature Magiche e Musica confermate? Tanto mi pare lapalissiano che, al solito, le catene non li avranno il 19. Manco per ridere.

Alan
11 ottobre 2010, 12:47

Ma figurati, nessun insulto, è il mio caustico cinismo che mi porta a simili parallelisimi. Detesto il sistema partitico pro o contro qualsivoglia cosa.

Ma figurati, anche tu sei un pò troppo fake per il mio cinismo.

Two Face
11 ottobre 2010, 12:51
Ma figurati, anche tu sei un pò troppo fake per il mio cinismo.

Libertà di pensiero. Anche se avverto un vorticare di sacca maronaia ad essere additato come fake senza aver insultato nessuno.

Ciò detto, qualcuno conferma questi due extra per le versioni Ultimate?

Alan
11 ottobre 2010, 13:04
Ti rispondo io, sì i due extra sono confermati.
Una spesa francamente inutile se consideri che gli unici contenuti inediti saranno quelli.
Prevedo un flop disastroso di vendite, in quanto è come comprare le semplici edizioni al triplo del prezzo, si sono davvero dati la zappa sui piedi.

FelixFelicis
11 ottobre 2010, 13:38
Ahahah più evidente di così!

Alan
11 ottobre 2010, 13:46
Ahahah più evidente di così!

Infatti ;D

Two Face
11 ottobre 2010, 13:57
Ti rispondo io, sì i due extra sono confermati.
Una spesa francamente inutile se consideri che gli unici contenuti inediti saranno quelli.
Prevedo un flop disastroso di vendite, in quanto è come comprare le semplici edizioni al triplo del prezzo, si sono davvero dati la zappa sui piedi.

Ottimo, allora Blu Ray liscio, con ghiaccio preferibilmente. E grazie per l'info.

peter pan
11 ottobre 2010, 20:10
c'è anche un libretto di 48 pagine...non è molto, però xD

Sicko
11 ottobre 2010, 21:45

Maybe...c'è chi dice 19 Ottobre...c'è chi dice Novembre...non si capisce piu' nulla, voi che notizie avete?

Né ottobre, né novembre.

peter pan
11 ottobre 2010, 21:48
e quando allora?

Sicko
11 ottobre 2010, 21:49
e quando allora?

Bèh, se è stato annunciato per il 19 ottobre, e non uscirà neanche a novembre... azzarderei la seguente ipotesi: evidentemente c'è stato un malinteso. Intendevano 19 ottobre 2011? ;D

peter pan
11 ottobre 2010, 21:58
fonti?

Sicko
11 ottobre 2010, 22:01
fonti?

Sono in "stretto" contatto con le major.
Per novembre non se ne parla.
Ed, a parte gli scherzi, potrebbe essere dicembre...

Mikuz90
11 ottobre 2010, 22:02
Sicko che azz dici? Sia lo store della Warner, che Amazon che Dvd Store danno le ultimate disponibili per il 19 Ottobre 2010 :?

Sicko
11 ottobre 2010, 22:04
Sicko che azz dici? Sia lo store della Warner, che Amazon che Dvd Store danno le ultimate disponibili per il 19 Ottobre 2010 :?

Puoi linkarmi qualcosa? A questo punto divento curioso...
Fino ad oggi, infatti, la situazione era quella che ho descritto.

Mikuz90
11 ottobre 2010, 22:09
WB Shop (http://www.wbshop.com/Harry-Potter-and-the-Goblet-of-Fire-Ultimate-Edition/1000099791,default,pd.html?cgid=hp_ultimate), Dvd Store (http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-30740/Harry-Potter-e-il-Calice-di-Fuoco-Ultimate-Edition-2-Blu-Ray-Disc-1-DVD.aspx), Amazon (http://www.amazon.com/Harry-Potter-Goblet-Fire-Ultimate/dp/B003EYVY0O/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1286827724&sr=8-2). Ti ho linkato solo quella del Calice, tanto per quella del Prigioniero è uguale.

peter pan
11 ottobre 2010, 22:11
ma non era almeno un mese che era "ufficiale" il 19 ottobre? :uhhm:

Sicko
11 ottobre 2010, 22:12
Dunque, mi sono informato.
Per quel che riguarda l'estero non saprei, ma da noi è ufficialmente "saltato".
Attualmente non è prevista data d'uscita (il che non vuole assolutamente dire che non uscirà).

peter pan
11 ottobre 2010, 22:15
ma portus non dice niente...

Sicko
11 ottobre 2010, 22:16
ma portus non dice niente...

Che vuoi che ti dica. Riceverà ben presto la "lieta" novella...

Okrim
11 ottobre 2010, 22:18
Ma dvd-store non riprota 19 Novembre 2010?

Mikuz90
11 ottobre 2010, 22:20
Okrim io leggo 19 Ottobre :uhhm:
Comunque se da noi sono saltate amen, tanto non le avrei comprate... Aspetto il cofanettone finale.

peter pan
11 ottobre 2010, 22:24
si ma solo da noi, perchè? xD

Okrim
11 ottobre 2010, 22:30
Wa è vero, 19 Ottobre. Così dice Dvd-store. Vedo di informarmi anche io.

peter pan
11 ottobre 2010, 22:33
WB italia is my god xD

Okrim
12 ottobre 2010, 14:24
Io ho ricevuto conferma da Dvd-store per Ottobre :eek:

Sicko
12 ottobre 2010, 14:32
Non vorrei insistere, ma temo si sbaglino.

skull
13 ottobre 2010, 15:46
Per caso ho trovato questo video interessante... :)

http://www.youtube.com/watch?v=wE_bZIA2o_U&feature=watch_response

Gandalf
14 ottobre 2010, 14:31
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=16049&Itemid=61

Mah... ce n'era proprio bisogno?

Davide
14 ottobre 2010, 14:50
Credo di no...

Motivo? I Soldi...

skull
14 ottobre 2010, 15:49
Bhè fare soldi con i film è il loro lavoro, e il pubblico è libero di comprare o non comprare i loro prodotti.

FelixFelicis
14 ottobre 2010, 19:26
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=16049&Itemid=61

Possibile che richiameranno i vecchi registi? Non li hanno chiamati per le extended fasulle, figuriamoci se li chiamano per il 3D.

skull
14 ottobre 2010, 21:11

Possibile che richiameranno i vecchi registi? Non li hanno chiamati per le extended fasulle, figuriamoci se li chiamano per il 3D.

Mi sembra di aver letto che sia Cuaron sia Newell hanno risposto picche a montare versioni extended perchè entrambi giudicano i propri film già completi e soddisfacenti così come sono usciti. Praticamente non hanno voglia.

peter pan
14 ottobre 2010, 23:50
ma il calice ha bellissime scene tagliate che basterebbe "integrarle", non c'è bisogno di fare chissà che....

FelixFelicis
14 ottobre 2010, 23:59
Ma alla fine l'unico film che sono davvero curioso(issimo) di vedere in versione extended è l'Ordine. Però è da quando hanno detto che il Prigioniero e il Calice non saranno extended che mi domando cosa faranno in seguito: i film di David Yates ce li faranno vedere in versione estesa o no? In entrambi i casi non avrebbe molto senso viste le scelte che hanno fatto con il 3° e 4°.

peter pan
15 ottobre 2010, 00:01
dipende yates quanto ha "a cuore" harry potter...e poi newell e cuaron sono impegnati ora, yates finito harry potter che c'ha da fà? xD

FelixFelicis
15 ottobre 2010, 00:04
dipende yates quanto ha "a cuore" harry potter...e poi newell e cuaron sono impegnati ora, yates finito harry potter che c'ha da fà? xD

Che ne sai tu... magari sarà sommerso da offerte di lavoro! xD

Sicko
15 ottobre 2010, 00:04
ma il calice ha bellissime scene tagliate che basterebbe "integrarle", non c'è bisogno di fare chissà che....

Evidentemente Cuaron e Newell hanno optato per la "scelta artistica". Ma la vedo come una banale scusante... Come biasimarli, d'altro canto.

Sì, effettivamente parlano dell'apertura di un nuovo McDonald qui dalle mie parti...

peter pan
15 ottobre 2010, 00:12
vado a prenderlo a big mac in faccia xD no vabbè, dopo aver fatto 4 film, è "presumibile" che faccia una sorta di director's cut per l'ordine della fenice....

Sicko
15 ottobre 2010, 00:18
no vabbè, dopo aver fatto 4 film, è "presumibile" che faccia una sorta di director's cut per l'ordine della fenice....

Paradossalmente la nostra disgrazia si sta tramutando in benevola speranza! ;D

FelixFelicis
15 ottobre 2010, 00:28
asd povero Yates...

Evidentemente Cuaron e Newell hanno optato per la "scelta artistica". Ma la vedo come una banale scusante... Come biasimarli, d'altro canto.

Guarda, alla fine non me la sento di dargli tutti i torti. In fondo se le scene sono state tagliate c'era un motivo, perché costringerli ad inserirle? E' vero che mi dispiace non vedere le scene extra ma il loro rifiuto non è del tutto condannabile: rifiutando hanno anche rifiutato l'opportunità di guadagnare qualcosa quindi dovevano essere davvero convinti e fieri del loro lavoro e delle loro scelte in fase di montaggio.

peter pan
15 ottobre 2010, 00:37
ma almeno il prior e i malandrini ::)

Sicko
15 ottobre 2010, 00:46
asd povero Yates...

Guarda, alla fine non me la sento di dargli tutti i torti. In fondo se le scene sono state tagliate c'era un motivo, perché costringerli ad inserirle? E' vero che mi dispiace non vedere le scene extra ma il loro rifiuto non è del tutto condannabile: rifiutando hanno anche rifiutato l'opportunità di guadagnare qualcosa quindi dovevano essere davvero convinti e fieri del loro lavoro e delle loro scelte in fase di montaggio.

Che è praticamente quello che ho detto anch'io. ;D

FelixFelicis
15 ottobre 2010, 00:55
Tu hai detto che era una scusa! asd

Sicko
15 ottobre 2010, 01:21
Sì, è che in fondo in fondo qualcosa mi dice che non gliene freghi nulla. ;D

peter pan
15 ottobre 2010, 01:25
poco ma sicuro, sennò almeno le scene tagliate le reintegravano...

skull
15 ottobre 2010, 13:22

Ho letto che dovrebbe girare un film tratto da un romanzo per ragazzi: The Giver. Dovrebbe avere in cantiere un film di guerra e realizzare la versione per il cinema di un suo vecchio lavoro "Sex Traffic".

Sicko
15 ottobre 2010, 14:09

Ho letto che dovrebbe girare un film tratto da un romanzo per ragazzi: The Giver. Dovrebbe avere in cantiere un film di guerra e realizzare la versione per il cinema di un suo vecchio lavoro "Sex Traffic".

Ho letto anche che è in lizza per il sequel di Avatar.

Alan
15 ottobre 2010, 19:26
Dubito che Cuaron e Newell non siano tornati a mettere mano ai film per scelte artistiche.
Cuaròn è ultraimpegnato in Gravity, non gli importa più del franchise, Newell, dopo i flop degli ultimi suoi due film ora avrà tantissimo tempo libero, ma all'epoca della realizzazione delle Ultimate era impegnato nella postproduzione di PoP.

Mikuz90
18 ottobre 2010, 17:54
Alla fine è confermato che le Ultimate di HP3 e HP4 slittano a novembre?

Sicko
18 ottobre 2010, 20:14
Alla fine è confermato che le Ultimate di HP3 e HP4 slittano a novembre?

Dicembre vorrai dire...

Mikuz90
18 ottobre 2010, 20:25
:? Io ho letto novembre... A Dicembre precisamente quando?

Raizen
18 ottobre 2010, 21:25
Inserire le scene tagliate avrebbe n senso all'uscita di un ulteriore edizione blu-ray o dvd o quello che è

Alex89na
18 ottobre 2010, 21:28
infatti, secondo me, una volta usciti in dvd e bluray i doni, si dedicheranno alla vere "extended"...
la trama del principe che ha pubblicato mediaset premium per pubblicizzare il principe mezzosangue:

Dopo la tragica morte di Sirius Black, Voldemort (Ralph Fiennes) allunga la sua ombra minacciosa sia sul mondo dei Babbani che su quello dei maghi. Confortato da Silente (Michael Gambon), Harry (Daniel Radcliffe) sospetta che i pericoli minaccino anche la scuola, ma Silente concentra la sua attenzione nel prepararlo alla battaglia finale. Insieme cercano di penetrare nelle difese di Voldemort; per farlo però hanno bisogno dell'aiuto di Horace Lumacorno (Jim Broadbent) professore in pensione di Pozioni.

L'allettante possibilità di insegnare all'Eletto, lo conduce di nuovo in cattedra e lo persuade finalmente a rivelare il segreto dell'Oscuro Signore: l'anima di Voldemort, straziata in sette parti dall'orrore compiuto, è conservata e protetta in altrettanti oggetti attraverso un complicato incantesimo di magia nera. Intanto ad Hogwarts un altro eletto, Draco Malfoy (Tom Felton), è determinato a lasciare un segno nella storia. La tragedia è imminente e forse Hogwarts non sarà mai più la stessa...

Già regista del quinto capitolo "Harry Potter e l'Ordine della Fenice", David Yates lo è anche del sesto film della saga nata dalla penna di Joanne Rowling. Subito dopo la pubblicazione del romanzo l'autrice inglese non ha nascosto la sua soddisfazione definendo la sua opera tra le migliori di quelle fino a quel momento realizzate.

Più niente? hanno svelato quasi tutto XD

Sicko
18 ottobre 2010, 22:58
:? Io ho letto novembre... A Dicembre precisamente quando?

Dove l'hai letto?
Comunque dicembre è una mia supposizione, fondata, me per il momento è una supposizione.

Okrim
18 ottobre 2010, 23:01
Anche se Dvd Store e Dvd Web continuano a parlare di domani asd

Sicko
18 ottobre 2010, 23:03
Anche se Dvd Store e Dvd Web continuano a parlare di domani asd

"Non ragioniam di lor, ma guarda e passa"... :)

peter pan
18 ottobre 2010, 23:58
intanto domani vado a prenotarle, al massimo sarò l'unico in italia a riceverle ad ottobre xD

Alex89na
19 ottobre 2010, 00:37
quante cose interessanti da questi stralci di sceneggiatura dell'ordine della fenice.
http://www.cosforums.com/showthread.php?t=113576

peter pan
19 ottobre 2010, 00:49
yates non tradirci pure te xD

peter pan
20 ottobre 2010, 19:38
mi son visto molti pezzi del calice di fuoco in inglese dal dvd...poi ho messo la traccia italiana :aiutt: puccio sta a radcliffe come un leghista sta alla coerenza xD

tph
20 ottobre 2010, 22:54
mi son visto molti pezzi del calice di fuoco in inglese dal dvd...poi ho messo la traccia italiana :aiutt: puccio sta a radcliffe come un leghista sta alla coerenza xD

poteva capitare molto peggio.

peter pan
20 ottobre 2010, 23:00
mmm, non sarebbe stato molto peggio comunque xD

Sicko
21 ottobre 2010, 14:22
Bene, miscredenti da strapazzo, sono uscite le ultimate? ;D

EDIT
Segnalo questa "promozione" della WB:
http://www.warnerhomevideo.it/harry-potter-poster-cinematografici.htm
Tra l'altro noto la nuova cover de Il Principe...

peter pan
21 ottobre 2010, 23:58
io le ho ordinate e mi hanno cancellato solo il calice perchè hanno annullato l'uscita...ma il prigioniero dovrebbe esserci :uhhm:

Sicko
22 ottobre 2010, 00:47
io le ho ordinate e mi hanno cancellato solo il calice perchè hanno annullato l'uscita...ma il prigioniero dovrebbe esserci :uhhm:

Sì, dovrebbe esserci (per dicembre)... ;D

peter pan
22 ottobre 2010, 00:49
un giorno dovrai rivelarci che in realtà sei il presidente della wb italia :seseh: o non lo fai per paura di (giuste) ritorsioni? xD

Sicko
22 ottobre 2010, 14:27
un giorno dovrai rivelarci che in realtà sei il presidente della wb italia :seseh: o non lo fai per paura di (giuste) ritorsioni? xD

Puoi ben dirlo. La mia vita è in pericolo costante. ;D

peter pan
22 ottobre 2010, 23:29
e ti credo, rimandare di 2 mesi (se non di più) una cosa che in tutto il mondo è già uscita ::) ma perchè poi? visto che sai tutto :ilsaggiodice:

Sicko
23 ottobre 2010, 01:52
e ti credo, rimandare di 2 mesi (se non di più) una cosa che in tutto il mondo è già uscita ::) ma perchè poi? visto che sai tutto :ilsaggiodice:

Le prime due ultimate non se l'è filate nessuno, semplice.
E comunque, tanto per precisare, non è che dicembre sia confermato eh... l'avevo sparato tanto per far notare che non sarebbe uscito ne questo mese, ne il prossimo.

peter pan
23 ottobre 2010, 01:55
e questo vale solo per l'italia, suppongo :uhhm:
bè, comunque mica possono rimandarle all'infinito...credo che a dicembre, sotto natale, sia il periodo più plausibile...

Sicko
23 ottobre 2010, 01:57
Ricorda, siamo nel Belpaese, nulla è scontato... ;D

peter pan
23 ottobre 2010, 01:58
volevo vedere se uscivano extended, come la rowling comanda...tu e i tuoi amichetti della wb sommersi da lamentele xD

Alex89na
24 ottobre 2010, 23:40
avevo letto su harrypotterforum.com alcuni rumor poco affidabili che affermavano che l' ultimate edition dell'ordine non era l'edizione estesa!! xD

peter pan
25 ottobre 2010, 00:12
mi pare un pò prestino, dovrebbe uscire tra un anno...

Alex89na
25 ottobre 2010, 00:17
infatti non reputa per niente affidabile la fonte asd
http://www.harrypotterforum.com/comments.php?DiscussionID=2956&page=1#Item_0

peter pan
27 ottobre 2010, 01:25
prendendo spunto dall'avatar di loony....nel prigioniero di azkaban, quando caramell dice "è stata trovata tua zia, volteggiava intorno ad una ciminiera"...bè, ho sempre pensato fosse una sorta di citazione all'album dei pink floyd....

LoonyLucy
27 ottobre 2010, 01:31
prendendo spunto dall'avatar di loony....nel prigioniero di azkaban, quando caramell dice "è stata trovata tua zia, volteggiava intorno ad una ciminiera"...bè, ho sempre pensato fosse una sorta di citazione all'album dei pink floyd....

xD Giuro che mi è capitato di pensare la stessa cosa!! xD

peter pan
27 ottobre 2010, 01:36
bè. non so perchè ma l'ho pensato dalla prima volta che ho sentito la frase...mi è venuto naturale xD chissà se è intenzionale come riferimento :sisisi:

peter pan
6 novembre 2010, 22:00
sciarpa di grifondoro da indossare al cinema per harry potter e i doni della morte=20 euro
biglietto del cinema prenotato un mese prima=10 euro
bevuta a base di burrobirra prima del film=5 euro
tornare a casa dopo il film e rivedersi per la milionesima volta "la pietra filosofale" e pensare a quanto sono cresciuti, e noi insieme a loro= non ha prezzo :sisisi:

Mikuz90
6 novembre 2010, 22:01
sciarpa di grifondoro da indossare al cinema per harry potter e i doni della morte=20 euro
biglietto del cinema prenotato un mese prima=10 euro
bevuta a base di burrobirra prima del film=5 euro
tornare a casa dopo il film e rivedersi per la milionesima volta "la pietra filosofale" e pensare a quanto sono cresciuti, e noi insieme a loro= non ha prezzo :sisisi:

:musino:

tph
7 novembre 2010, 14:57
Mi sono sempre chiesto una cosa: ma se ci sono una cinquantina minimo di Grifondoro, perchè ci sono solo una decina di letti nel dormitorio?

peter pan
7 novembre 2010, 15:00
ahahaha è vero, tipo il dormitorio di fred e george, dove sta? xD

R.A.B.
7 novembre 2010, 15:15
no, se non sbaglio ci sono più piani a seconda dell'anno, cioè..lungo la scala si accede a più stanze..

peter pan
7 novembre 2010, 15:16
si ma nel film non si vede niente xD

tph
7 novembre 2010, 15:21
Potrebbero esserci più dormitori, sparsi in giro per il palazzo... questa è la mia teoria.

peter pan
7 novembre 2010, 15:27
naaaa, se là c'è la sala comune di grifondoro, sta tutto là...semplicemente nei film li hanno omessi perchè non importanti....

Ronald
7 novembre 2010, 20:30
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=16522&Itemid=61

Mamma mia che cosa terrifficante!! :eek: :eek: :eek:
Non avrei mai tollerato una simile eventualità, meno male che Horn ha declinato l'offerta.
Il caro Spielberg voleva fare la ca****a del secolo :eek:

Mikuz90
7 novembre 2010, 20:32
O_O sarebbe uscito qualcosa di orribile

Ronald
7 novembre 2010, 20:36
La sua intenzione di unire la Pietra e la Camera era ben nota da tempo. Ma ricavarne addirittura un film d'animazione... :aiutt:

Alan
7 novembre 2010, 20:38
Sì ma un film dell'animazione targato Pixar, mettiamo i puntini sulle i.
In effetti sarebbe stato interessante dal punto di vista narrativo unire i primi due libri, dato che quelli sono i più deboli e noiosi.
E poi...la Pixar!!!!

Mikuz90
7 novembre 2010, 20:40
Si ma gli ultimi 2 libri non ce li avrei visti come film d'animazione °°"

Alan
7 novembre 2010, 20:43
Ah ho letto male, volevano imitare la Pixar, ma il progetto restava Dreamworks.
No così usciva fuori tutto una merda.

Hakagi_87
7 novembre 2010, 20:50
L'abbiamo scampata bella vai ^^'

donnie86dc
7 novembre 2010, 21:08
Unire i due libri no... però il film d'animazione non lo vedo mica come brutta idea eh...

Vabbè, quel che è fatto è fatto, ormai...

Albus Duo
7 novembre 2010, 22:27
A quei tempi la tecnologia non era abbastanza avanti...sarebbe uscito qualcosa alla Monsters and Co.

Albus

Sider
7 novembre 2010, 23:18
Mi sono sempre chiesto una cosa: ma se ci sono una cinquantina minimo di Grifondoro, perchè ci sono solo una decina di letti nel dormitorio?

in teoria la scala a chiocciola che vediamo nel film scende e le torri a destra e sinistra hanno più piani. L'ultimo, il sottotetto, è quello che vediamo nel film, e ospita i 5 letti. La scla a chiocciola viene nascosta dall'oscurità e dall parete (infatti il centro geometrico, corrispondente al perno dei gradini, non è allineato col centro della porta ma con lo stipite destro... mi ci sono voluti mesi per capire/vedere questa cosa, e naturalmente, ricostruirla xD ) così che il set della scala fa ancora due-tre gradini (infatti il "primo" gradino - quello di sbarco - non è al livello della sala, ma già più in alto, e anche il successivo, così gli altri due a destra scendendo in realtà arrivano al livello del parquet. Poi probabilmente ce ne hanno infilato un altro, poichè il pavimento del set essendo in parquet è sorretto da travi, non poggia direttamente sul cemento dello studio, quindi ci sarà un rialzo di 30 cm c.ca che permetterà un gradino in più.
Tutto questo per dare l'illusione che la scala continui, scenda a un piano inferiore, servendo (come serve sopra) porte a destra e sinistra che danno (come quelle sopra) nelle rispettive torri.

R.A.B.
7 novembre 2010, 23:28
Sider, tu che sai tutto...ma nella sala comune non c'è il gabinetto? E se devono andare in bagno? asd

peter pan
7 novembre 2010, 23:43
sider, non ho capito niente xD
nel quarto vediamo harry entrare nel dormitorio con il pettine mi pare, quindi c'è una sorta di "toilette" in giro, ma dove? xD

HP fan
8 novembre 2010, 13:31
Sider, tu che sai tutto...ma nella sala comune non c'è il gabinetto? E se devono andare in bagno? asd

I bagni non dovrebbero essere nei dormitori, dovrebbero essere "sparsi" per il castello, tipo il bagno di Mirtilla o quello dei Prefetti. Aspettiamo conferme da Sider asd

LoonyLucy
8 novembre 2010, 13:42

I bagni non dovrebbero essere nei dormitori, dovrebbero essere "sparsi" per il castello, tipo il bagno di Mirtilla o quello dei Prefetti. Aspettiamo conferme da Sider asd

Anch'io finisco spesso a interrogarmi sulle questioni terra-terra di questo genere... asd In effetti con i bagni sparsi fuori nel castello la situazione è un po' scomoda, e se uno deve alzarsi di notte? Magari da qualche parte fra Sala Comune e dormitorio ci saranno un paio di gabinetti, mentre per i bagni veri e propri con vasca e optional uno deve andare fuori.
Certo che non abbiamo di meglio a cui pensare, eh :mrgreen:

Raizen
8 novembre 2010, 13:57
sono maghi... faranno un bel evansco oppure la faranno direttamente dalla finestra.

Se c'ero io mi sarei divertito ad innaffiare il platano picchiatore

Sider
8 novembre 2010, 14:02

Esatto. Non avrei potuto usare parole migliori, avrei citato pure io Mirtilla ecc.

e si, ha ragione chi dice che in caso di bisogno (letteralmente :mrgreen: xD) è un pò scomodo andarsene in giro per il castello o comunque uscire dalla sala comune.
Resta che non sappiamo cosa ci sia lassotto dove porta la scala a chiocciola: così come ci immaginiamo altri dormitori, possiamo immaginarci un bagno.

OT
PS: e tanto per la cronaca, i bagni che vediamo nei film (scena del troll, sectumsempra ecc.) io non riuscirei mai ad andarci... a parte gli orinatoi (che da quando esistono discriminano la popolazione maschile mondiale in "a me non mi frega di p******e affianco a uno sconosciuto che magari me lo sbircia" e "io sono timido e vado nella toilette chiusa") non odiate anche voi i bagni con le pareti leggere, alzate da terra (che si intravedono i piedi sotto) e senza "tetto"? insomma, odori e rumori molesti passano tranquillamente, con azione imbarazzante per chi è dentro ed azione letale per chi è fuori...
xD xD xD xD xD

abraxas
8 novembre 2010, 16:39
Purtroppo i bagni di Hogwarts riflettono l'effettiva realtà dei bagni nei college inglesi: spesso non in camera o dormitorio ma al piano, quindi non immediadi da raggiungere, e con i gabinetti con le pareti di cartongesso rialzato... Saranno avanti per tante cose gli inglesi, ma questo proprio... asd

R.A.B.
8 novembre 2010, 17:16
Ragazzi, ma è solo una mia impressione oppure nei film nei DVD c'è moltissima meno luminosità rispetto a ciò che si vede al cinema o in TV? Cioè, proprio alcune scene non le vedo e sono costretto ad aumentare la luminosità col telecomando del televisore (e con effetti tremendi :lingua:) ...la stessa cosa l'ho notata col digitale terrestre quando qualche giorno fa hanno trasmesso il principe...è il mio televisore che non va, oppure è una caratteristica de DVD? :huh: :huh:

Alan
8 novembre 2010, 20:06
E' una caratteristica dei DVD tranquillo, certi transfert sono stati proprio fatti male...

peter pan
8 novembre 2010, 20:29
ho riguardato la scena del calice, quando ron indossa il vestito della prozia tessie...harry entra con un pettine in mano, dubito sia andato fino al bagno di mirtilla per pettinarsi :uhhm:

HP fan
8 novembre 2010, 20:31
ho riguardato la scena del calice, quando ron indossa il vestito della prozia tessie...harry entra con un pettine in mano, dubito sia andato fino al bagno di mirtilla per pettinarsi :uhhm:

Nei film potrebbero anche esserci (però non li abbiamo mai visti) ma nei libri non credo siano presenti nel dormitorio

Mikuz90
8 novembre 2010, 20:33
Ora non vorrei dire, però al secondo anno a tutti gli studenti fu proibito uscire dai dormitori dopo le 18 fino alle 7 per la storia della riapertura della Camera e quindi se a uno scappava alle 3 di mattina che faceva? XD

peter pan
8 novembre 2010, 20:46
appunto, è assurdo che non ce ne sia almeno uno nei dormitori...

R.A.B.
8 novembre 2010, 20:46
E' una caratteristica dei DVD tranquillo, certi transfert sono stati proprio fatti male...

ma proprio tanto, eh

Sicko
8 novembre 2010, 21:54
sono maghi... faranno un bel evansco oppure la faranno direttamente dalla finestra.

LOL

Sider
8 novembre 2010, 22:04

LOL

ahahaah... ecco perchè Silente proibiva, per il loro bene, agli studenti di uscire nelle ore serali..passavi sotto la torre sbagliata al momento sbagliato e.. splat!
(anzi..De..splat! :mrgreen:)

Comunque il Platano picchiatore si sarebbe divertito a... potarti il ramoscello.

Pottix
8 novembre 2010, 22:43
ahahaah... ecco perchè Silente proibiva, per il loro bene, agli studenti di uscire nelle ore serali..passavi sotto la torre sbagliata al momento sbagliato e.. splat!
(anzi..De..splat! :mrgreen:)

xD xD xD

BP ;)

HP fan
8 novembre 2010, 23:50
Ora non vorrei dire, però al secondo anno a tutti gli studenti fu proibito uscire dai dormitori dopo le 18 fino alle 7 per la storia della riapertura della Camera e quindi se a uno scappava alle 3 di mattina che faceva? XD

Ma anche in circostanze normali è vietato andare in giro per la scuola di notte asd
In effetti è strano, bisognerebbe domandarlo alla Rowling :seseh:

abraxas
9 novembre 2010, 15:32

Ma magari nel dormitorio c'è un bagno piccolo, giusto con wc e lavandino, gli inglesi ce l'hanno 'ste cose ::)

Raizen
9 novembre 2010, 22:21
L'avrei sfidato a tronco contro tronco muhauahua :D

Shcerzi a parte nel libro non si fa menzione di bagni nei dormitori; gli unici bagni presenti sono quelli ai piani e quelli speciali per i prefetti. Probabilmente siamo noi italiani a non capire bene qualcosa che per gli inglesi è evidentemente ovvio.. O hanno la vescica di ferro oppure fanno il wingardium leviosa tutta la notte per poi portarla fluttuante dritta nel cesso.

Non è un caso infatti che sto leviosaaaaaaaaa è il primo incantesimo che si insegni a tutti :seseh:

peter pan
12 novembre 2010, 14:07
ho notato 2 cose, la prima è che nei film l'ultima parola spetta sempre a harry...la seconda che nel principe mezzo-sangue, ron dopo aver detto "ancora nessuna fortuna con lumacorno?" ossia a mezz'ora dalla fine, non spiccica più una parola xD

FelixFelicis
12 novembre 2010, 14:13
Io invece stavo pensando: Ron quante volte usa la bacchetta in tutta la saga? asd

peter pan
12 novembre 2010, 14:14
una, quando fa "eat slugs" xD no vabbè, comunque nel principe sparisce letteralmente, per me era un periodo in cui era "afono" xD

Gandalf
12 novembre 2010, 14:19
una, quando fa "eat slugs" xD no vabbè, comunque nel principe sparisce letteralmente, per me era un periodo in cui era "afono" xD

C'è anche il Wingardium Leviosààà e il Vera Verto :lol:

Davide
12 novembre 2010, 14:23
E anche "Riddiculus" asd
Vabbè dai, nei doni dirà più cose (ovvio) :sisisi:

R.A.B.
12 novembre 2010, 14:44
Dai, nell'Ordine, a parte quando lo fanno perdere contro Hermione, se la cava con la bacchetta!

Alex89na
12 novembre 2010, 23:07
dal fortum di imdb xD

Q:Do you think they will make a movie of the HP Encyclopedia?
Last I heard JK Rowling was still working on it. I think they should make a movie on that as well.

A:If it was Emma Watson reading the HP Encyclopedia (or a even a regular encyclopedia) I would definitely watch it. And probably masturbate to it.

XD

peter pan
13 novembre 2010, 00:23
comunque negli altri film, ron era preso più in considerazione nel finale...lo facevano parlare, correre, ridere...solo nel principe sparisce e riappare mezz'ora dopo muto sulla torre d'astronomia accennando sorrisetti idioti xD

FelixFelicis
13 novembre 2010, 00:53
Se mai incontrerò Yates dovrò chiedergli perché nelle inquadrature del trio mette sempre (spesso) Ron al centro, mai Harry.

Raizen
13 novembre 2010, 13:08
Io gli chiederò chi l'ha raccomandato

peter pan
21 novembre 2010, 21:29
sicko, le ultimate allora usciranno a dicembre? :uhhm:

Sicko
21 novembre 2010, 22:29
sicko, le ultimate allora usciranno a dicembre? :uhhm:

No...

Mikuz90
21 novembre 2010, 22:30
Non dovevano uscire per la primavera dell'anno prossimo?

abraxas
21 novembre 2010, 22:31
Io gli chiederò chi l'ha raccomandato

La Warner l'ha accolto a braccia aperte :sisisi:

peter pan
21 novembre 2010, 22:36
sei serio, sicko? xD

Sicko
21 novembre 2010, 22:37
:sisisi:

peter pan
21 novembre 2010, 22:43
grazie per le tue sempre "liete" novelle ::) allora sai quando usciranno?

Sicko
21 novembre 2010, 22:46
A Roma si dice "l'anno der ca...". :lol:

peter pan
21 novembre 2010, 22:50
yes, of course...ma credo che siamo ben pochi a sapere che "al calare del sole" si traduce in "twilight" asd
sicko, non conosco quel detto xD mi stai dicendo che non sai nemmeno tu quando usciranno?
31 dicembre 2011? ma stiamo scherzando? :o

Mikuz90
1 dicembre 2010, 21:20
La WB si è pronunciata su un possibile cofanetto delle Ultimate Edition? Avevo intenzione di farmi regalare le Ultimate di HP1 e HP2 ma ho paura che, in futuro, esca un cofanetto con le ultimate + *qualcos'altro* :-\
Però mi attirano troppo, non ce la faccio ad aspettare fino a *anno imprecisato*

31 dicembre 2011? ma stiamo scherzando? :o

:eek: Perchè un ritardo così elevato? Vale solo per l'Italia o per tutta l'europa? Forse hanno intenzione di metterci dentro anche la vera versione extended del film. Utopia, lo so ::)

peter pan
2 dicembre 2010, 01:57
bè caro mikuz, semmai facessero un cofanettone con tutte le ultimate, sarebbe una cosa mastodontica, sia nel prezzo che nelle dimensioni...qualcosa come almeno 26 dischi come minimo...e comunque, calcolando che l'anno prossimo usciranno le ultimate dell'ordine e del principe, dovresti aspettare fino a fine 2012 ^^'
il mio consiglio è: comprati subito i primi 2, che magari li trovi anche a poco prezzo visto che è passato un anno e poi meritano davvero, con la versione estesa e tutto il resto...
31 dicembre 2011 è la data che compare su amazon.it, ma potrebbe essere anche una data qualsiasi, non lo so, appunto chiedevo a sicko...il ritardo comunque vale solo per noi, mi pare che in francia ad esempio siano già uscite a ottobre...non credo sia per metterci l'extended, non l'hanno fatto in USA e lo fanno da noi? xD
sicko! please, ultimate edition! when? :'(

Mikuz90
18 dicembre 2010, 15:50
Ho ordinato su Amazon.it le prime due, tanto un ipotetico cofanettone non conterrà qualcosa di più... spero :uhhm:
Spero che le ultimate di HP3 e HP4 escano in tempi decenti e che ci diano info su quelle di HP5 e HP6, sperando che siano delle VERE extended

peter pan
18 dicembre 2010, 20:43
hai fatto bene, le prime 2 sono bellissime, ogni vero fan dovrebbe averle :sisisi: un ipotetico cofanettone (a parte che uscirà fine 2012 come minimo) cosa potrà contenere di più? c'è già tutto :sisisi: sulle ultimate di POA e GOF mi appello a sicko, l'unico che può saperne qualcosa...per sapere se OOTP e HBP saranno extended bisognerà aspettare come minimo questa primavera...

Mikuz90
18 dicembre 2010, 21:05
un ipotetico cofanettone (a parte che uscirà fine 2012 come minimo) cosa potrà contenere di più?
Ho come la sensazione che tireranno fuori dal cappello delle vere versioni estese stile LotR tra qualche anno asd

Cmq spero che le ultimate di PoA e GoF escano per la primavera, insieme a DH1... Intanto le ho già prenotate su Amazon.it, mi scoccia girare per tutta la città e scoprire che sono introvabili .-."

peter pan
18 dicembre 2010, 22:30
sicko pronosticò un fine dicembre, se non ricordo male...mah...bè, se facessero delle extended come dio comanda, sarei capace di passare al blu ray solo per quello xD

Mikuz90
18 dicembre 2010, 22:32
Oddio quindi un altro anno?? :eek: io speravo in marzo ;_; Cheppalle

peter pan
18 dicembre 2010, 22:38
ehm no, fine di questo dicembre...poi però aggiunse (scherzando?) un generico "primavera"....cosa schifosa comunque visto che nel resto del mondo è uscito da 2 mesi ::)

Mikuz90
18 dicembre 2010, 22:41
ahhh ok xD Però Amazon.it dà un generico 2011, temo veramente che potrebbero uscire il prossimo novembre/dicembre -_-

peter pan
18 dicembre 2010, 22:42
per me non lo sanno nemmeno quelli della WB italia quando esce xD

Alex89na
20 dicembre 2010, 11:26
:musino:
questa espressione vuol dire tutto!
http://img697.imageshack.us/img697/2363/pitonhp5.jpg

Sider
21 dicembre 2010, 22:05
questa espressione vuol dire tutto!
http://img697.imageshack.us/img697/2363/pitonhp5.jpg

Harry (mentalmente): occlumanzia..occlumanzia..non riesco a occludermi..ops! meglio filare...
Piton: emmadonna! che è sta puzza??

Arya88
23 dicembre 2010, 18:48
Ciao a tutti i fan di HP, io sono una nuova iscritta ma una fan di vecchia data...
Volevo fare due domande a voi esperti: asd
So che finora sono uscite le ultimate edition della Pietra e della Camera, e volevo sapere da chi le ha se vale la pena comprarle, contando che ho già i DVD.
Poi mi chiedevo se su internet si trovano le scene inedite del PoA e i contenuti speciali. Io purtroppo ho il DVD solo in disco singolo :banghead: perchè me l'hanno regalato, altrimenti di certo avrei comprato l'edizione doppia, visto che è anche il mio film preferito di HP.

peter pan
23 dicembre 2010, 22:56
si, vale la pena comprarle :sisisi: tra l'altro adesso costano un pò di meno, mi pare 30 euro ma hai 4 dvd, di cui 2 per il film (versione cinematografica ed estesa), uno coi contenuti della versione doppio disco precedente e il quarto disco completamente nuovo :sisisi: su youtube dovresti trovare le scene inedite di poa :sisisi: anche se sono solo 3 ::) ti consiglio di comprare la doppio disco di poa se ti piace tanto...

Arya88
24 dicembre 2010, 11:25
si, vale la pena comprarle :sisisi: tra l'altro adesso costano un pò di meno, mi pare 30 euro ma hai 4 dvd, di cui 2 per il film (versione cinematografica ed estesa), uno coi contenuti della versione doppio disco precedente e il quarto disco completamente nuovo :sisisi: su youtube dovresti trovare le scene inedite di poa :sisisi: anche se sono solo 3 ::) ti consiglio di comprare la doppio disco di poa se ti piace tanto...

Grazie peter pan, le ho appena viste le scene inedite del PoA! Se vale la pena a questo punto mi conviene aspettare la ultimate edition anche per il Prigioniero, altrimenti mi ritroverei con 3 dvd dello stesso film (disco singolo, disco doppio e ultimate) ^^' vabbè che sono fissata con HP, ma sarebbe troppo perfino per me...

FelixFelicis
24 dicembre 2010, 13:12
Benvenuta Arya!! ;D

Arya88
24 dicembre 2010, 14:05
Benvenuta Arya!! ;D

Grazie Felix!! ;) Non potevo mancare in una board di fan sfegatati di HP! Ora mi sto pure riguardando tutti i film, (invece di studiare :afrrraid:)e ho appena rivisto PoA, bellissimo... :musino:

peter pan
24 dicembre 2010, 14:11
il fatto è che non si sa quando uscirà l'ultimate di poa ::) magari passa ancora un anno...

FelixFelicis
24 dicembre 2010, 14:19
Benvenuta Arya!! ;D

Grazie Felix!! ;) Non potevo mancare in una board di fan sfegatati di HP! Ora mi sto pure riguardando tutti i film, (invece di studiare :afrrraid:)e ho appena rivisto PoA, bellissimo... :musino:

PoA è di gran lunga il migliore! ;D Su questo siamo praticamente tutti d'accordo.

Arya88
24 dicembre 2010, 14:21
Un anno??! Vabbè, sono una tipa paziente :angel: E spendere 20 euro e passa per la doppia e poi tra un anno non si sa quanti altri per la ultimate non è proprio un granchè per le mie tasche. In fondo il dvd già ce l'ho, quando mi viene voglia me lo riguardo; è vero Felix, tra tutti i film, il 3° è il migliore, io lo so quasi a memoria...

FelixFelicis
24 dicembre 2010, 14:23
Io credo di saperlo a memoria. Dopotutto nel gioco "indovina il film di HP" vincevo sempre io! :angel:
xD xD
Non è vero! Ho vinto un paio di volte! asd