Visualizza Versione Completa : Harry Potter - i film
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
abraxas
9 settembre 2009, 09:32
il lavoro di Kloves è davvero imbarazzante...
Imbarazzante è la parola giusta per descrivere il Calice di fuoco. Durante questo film più volte mi sono vergognato e mi sono chiesto se stessi vedendo Harry Potter o un programma demenziale su una rete locale. I gemelli weasly che fanno gli scemi, harry che si sbrodola come un ebete, madame maxime che si lecca le dita dopo toccato la barba di hagrid, hagrid che le tocca il culo... vabbè...
HP fan
9 settembre 2009, 09:37
Imbarazzante è la parola giusta per descrivere il Calice di fuoco. Durante questo film più volte mi sono vergognato e mi sono chiesto se stessi vedendo Harry Potter o un programma demenziale su una rete locale. I gemelli weasly che fanno gli scemi, harry che si sbrodola come un ebete, madame maxime che si lecca le dita dopo toccato la barba di hagrid, hagrid che le tocca il culo... vabbè...
Un pò come nel Principe insomma asd ^^'
abraxas
9 settembre 2009, 09:47
Un pò come nel Principe insomma asd ^^'
Nel Principe Kloves è tornato alla carica, è vero, ma ti devo dire che l'unica scena che mi ha realmente imbarazzato è stato Cormac con quel dito in bocca che guarda sornione Hermione alla festa di Lumacorno. xD
Nel Calice, invece, l'elenco è molto più lungo. ;D
Okrim
9 settembre 2009, 09:53
Io trovo inspiegabile l'assenza di questa scena ç__ç
http://www.portkey.it/smate/NDVD_013mangia.jpg
Ryuk94
9 settembre 2009, 12:22
perchè quello si poteva chiamare attacco di Mangiamorte? xD ma andiamo!!
e poi winky non c'è, tutta la storia di Crouch e del figlio, Sirus in due fotogrammi, quando nel calice la sua presenza si avverte molto di più...per fortuna non l'ho visto,ma ricordo tutto
FelixFelicis
9 settembre 2009, 13:00
Io trovo inspiegabile l'assenza di questa scena ç__ç
http://www.portkey.it/smate/NDVD_013mangia.jpg
Sicuro che non c'è?! A me sembra di sì...
Ryuk94
9 settembre 2009, 13:02
si credo ci sia..ma poi harry sballotatto dalle persone a destra e a manca e poi sviene ^^'
cmq credo che se Jo Rowling avesse letto la sceneggiatura avrebbe potuto aggiungere qualcosa di più decente, tipo con Kreacher nell'Ordine..magari li avrebbe costretti a inserire qualche scena in più... ::)
o a tagliare boiate :sisisi:
Carol93
10 settembre 2009, 05:53
Una cosa davvero assurda è la pubblicità che hanno mandato in onda per il Calice di Fuoco!
Andrea1988
11 settembre 2009, 12:32
Dopo il Calice martedì scorso,domenica andrà in onda l'Ordine sempre su Italia 1, e lunedì il Prigioniero su RaiDue. asd
FelixFelicis
11 settembre 2009, 17:43
Ma è vero che a un certo punto dell'Ordine si vedono Ron e Hermione con le spille da Prefetto?! :musino: Okrim!!?
Ryuk94
11 settembre 2009, 18:37
Ma è vero che a un certo punto dell'Ordine si vedono Ron e Hermione con le spille da Prefetto?! :musino: Okrim!!?
dove?mai viste :uhhm:
FelixFelicis
11 settembre 2009, 21:54
Non so... l'ho letto su un libro ma non specifica il momento! :evil:
Alex89na
11 settembre 2009, 22:24
Ora vedo se li vedo xD
nel frattempo ho notato due cose che voi avrete già notato. prima lezione della umbridge nella sala c'è il proiettore che usava lupin nel 3°( Ah quindi abbiamo una lezione di piton a difesa arti oscure! xD) e mentre la umbridge passa tra i banchi, e supera le gemelle patil, le gemelle la guardano come per dire, ma come sta vestita? xD
Sempre sulle gemelle, nella scena in cui viene licenziata la cooman, si vede che stanno piangendo. nel libro calì era molto attaccata alla professoressa, e anche nel libro piange ;D
Dopo che sirius richiama kreacher, appena entra nella stanza dell'albero genealogico, sulla destra viene inquadrato il nome arcturus(r.arcturus b.) xD, dopo si vede anche andromeda cancellata ;D
FelixFelicis
12 settembre 2009, 00:41
Quelle delle gemelle le avevo notate entrambe ma le altre no! :)
Ryuk94
12 settembre 2009, 14:46
è vero quei passi li avevo notati anch'io sulle gemelle Patil, in questo Yates è geniale è l'ha fatto anche col Principe...arcturus e andromeda non li avevo proprio notati!e la gamba di troll che tonks fa rovesicare? :musino:
FelixFelicis
12 settembre 2009, 14:50
Sì ma se non trovo le spille di Ron e Hermione non avrò pace...
Samuela
12 settembre 2009, 18:15
Ma se non l'hanno detto per niente è difficile...
Davide
12 settembre 2009, 18:19
Sì ma se non trovo le spille di Ron e Hermione non avrò pace...
Domani lo trasmettono, chi le trova prima... vince un punto? :uhhm: xD xD
Ryuk94
12 settembre 2009, 18:20
secondo me non ci sono :angel:
HP fan
12 settembre 2009, 19:46
Per me metterle senza spiegarne il significato e molto ben nascoste equivale a non metterle
Samuela
12 settembre 2009, 20:02
Forse sarebbe solo una delle famose strizzate d'occhio ai fan, ma sinceramente...boh...non so fino a che punto mi importerebbe xD
Cioè, o mettevano per bene o nisba xD
FelixFelicis
13 settembre 2009, 01:03
Sì, lo so però... oh sentite... voglio vederle e basta! xD
Ryuk94
13 settembre 2009, 10:52
stasera l'Ordine della Fenice su Italia 1 alle 21.00
Davide
13 settembre 2009, 13:20
stasera l'Ordine della Fenice su Italia 1 alle 21.00
Come se non lo sapessimo... asd
FelixFelicis
13 settembre 2009, 20:35
Chissà se qualcuno lo rivaluterà! xD
Alex89na
14 settembre 2009, 10:22
Come al solito arrivo in ritardo, lo spaevate che si vedono due elfi domestici in gof? xD
Samuela
14 settembre 2009, 11:17
Eh??Cosa??Dove??
Ryuk94
14 settembre 2009, 12:18
Come al solito arrivo in ritardo, lo spaevate che si vedono due elfi domestici in gof? xD
davvero???dove?? :o
Alex89na
14 settembre 2009, 12:49
Coppa del mondo di quidditch, subito dopo che ginny dice guarda! passa davanti alla telecamera un cavallo o non so quale animale con sopra due dobby xD
Mi riferisco ovviamente alla scena in cui arrivano al campo con le tende ;D
HP fan
14 settembre 2009, 12:54
Hanno inserito degli elfi domestici a cavallo? :o
Alex89na
14 settembre 2009, 12:58
Si vede maluccio, cmq ecco la scena
http://img43.imageshack.us/img43/8469/elfoah.th.jpg (http://img43.imageshack.us/i/elfoah.jpg/)
Ryuk94
14 settembre 2009, 13:40
ah si vede Dobby!ma che senso ha cmq? :uhhm:
cmq Felix le hai trovate le spillle dei Prefetti? xD
FelixFelicis
14 settembre 2009, 13:45
A dir la verità non l'ho rivisto il film ieri sera... :-\
HP fan
14 settembre 2009, 13:51
http://img43.imageshack.us/img43/8469/elfoah.th.jpg (http://img43.imageshack.us/i/elfoah.jpg/)
Oddio quello è proprio Dobby :o
Perchè lo hanno inserito lì? :brrr:
abraxas
14 settembre 2009, 14:55
Oddio quello è proprio Dobby :o
Perchè lo hanno inserito lì? :brrr:
Eviterò offese al regista... ::)
Still_Free
14 settembre 2009, 16:08
Suvvia, penso che gli somiglia e basta... Nell'Ordine i Centauri li hanno fatti tutti uguali, più o meno, che c'è di strano se fanno un elfo domestico somigliante a Dobby?
Samuela
14 settembre 2009, 16:13
Si ma resta la domanda: che ci fa lì? xD
Però bello :musino:
HP fan
14 settembre 2009, 16:15
C'è una bandiera italiana, che ci fa lì?
O è un'impressione? :uhhm:
Samuela
14 settembre 2009, 16:16
Ma ma ma...è vero :eek:
Jack93
14 settembre 2009, 16:24
:eek:
:aiutt:
Che significa? Qualche mago italiano? xD
FelixFelicis
14 settembre 2009, 16:31
:eek:
:aiutt:
Che significa? Qualche mago italiano? xD
:sisisi: io!
Alex89na
14 settembre 2009, 16:32
l'irlanda ;D
HP fan
14 settembre 2009, 16:38
l'irlanda ;D
Avevano finito quelle irlandesi e hanno appeso le italiane? xD
Ryuk94
14 settembre 2009, 18:01
non sono italiane, sono della bulgaria! xD
Italia
http://i31.tinypic.com/xzxe.gif
Bulgaria
http://i25.tinypic.com/552ste.gif
Samuela
14 settembre 2009, 18:17
Continua a sembrarmi italiana [per come son messe le righe] xD
FelixFelicis
14 settembre 2009, 18:21
Ma è Irlandese, o no?
Ryuk94
14 settembre 2009, 18:21
anche a me sembrava, ma messe in orizzontale si confondono...
no è Bulgara!
questa è dell'irlanda:
http://3.bp.blogspot.com/_0kxQdTLFjrE/R1h8u5SN7hI/AAAAAAAAAII/ad9w_3GX7E0/S300/irlandaBandiera.jpg
in effetti non saprei... :uhhm:
si confondono, cmq non è italiana
Samuela
14 settembre 2009, 18:42
anche a me sembrava, ma messe in orizzontale si confondono...
no è Bulgara!
questa è dell'irlanda:
http://3.bp.blogspot.com/_0kxQdTLFjrE/R1h8u5SN7hI/AAAAAAAAAII/ad9w_3GX7E0/S300/irlandaBandiera.jpg
in effetti non saprei... :uhhm:
si confondono, cmq non è italiana
No, allora a sto punto è dell'irlanda, sempre per come son messe le righe...
abraxas
14 settembre 2009, 19:05
Suvvia, penso che gli somiglia e basta... Nell'Ordine i Centauri li hanno fatti tutti uguali, più o meno, che c'è di strano se fanno un elfo domestico somigliante a Dobby?
Non è quello il problema, il fatto è che sembra indossare qualcosa di più confortevole di un semplice straccio, e tutti noi sappiamo che non potrebbe... ::)
A meno che non sia libero, ovvio. ;)
Ryuk94
14 settembre 2009, 19:07
ma se quello è Dobby! :o
può indossare solo stracci
Okrim
14 settembre 2009, 19:10
Sta di fatto che è giusto una strizzata d'occhio che solo i fan possono cogliere...:D
Ryuk94
14 settembre 2009, 19:11
Sta di fatto che è giusto una strizzata d'occhio che solo i fan possono cogliere...:D
si,ma nel fim questa cosa non si nota,almeno che uno non sta col binocolo ad analizzare ogni minima scena. xD.
capisco quelli di yates nell'ordine e nel principe,ma questo ^^'
Samuela
14 settembre 2009, 19:38
ma se quello è Dobby! :o
può indossare solo stracci
Macchè solo stracci!!
Ricordiamo che Dobby indossa di tutto di più!!! xD
HP fan
14 settembre 2009, 19:49
si,ma nel fim questa cosa non si nota,almeno che uno non sta col binocolo ad analizzare ogni minima scena. xD.
capisco quelli di yates nell'ordine e nel principe,ma questo ^^'
Infatti.
Comunque quella bandiera è italiana, magari avranno fatto confusione tra quella italiana la bulgara e l'irlandese vista la loro somiglianza asd
Non può essere bulgara anche per la diversa successione dei colori (verde-bianco-rosso e bianco-verde-rosso)
Ryuk94
14 settembre 2009, 20:03
sarà al massimo irlandese allora ::)
HP fan
14 settembre 2009, 20:08
Nemmeno, quello è chiaramente rosso :sisisi:
FelixFelicis
14 settembre 2009, 21:34
Ammazza... una ripresa così ampia della sala grande me l'ero scordata! :)
Bene... tra poco arriva il volo su Fierobecco!!! :musino: (dopo la pubblicità ^^')
Okrim
14 settembre 2009, 21:35
Caspita..non mi stanco mai di guardarlo questo film. Significa che davvero è il mio preferito :seseh:
FelixFelicis
14 settembre 2009, 21:37
Dopo un infinità di tempo ho riascoltato Double Trouble in italiano... :-X... ma che schifo! In inglese è bellissima...
EDIT: Però, caspita... la scena del Nottetempo ha un bel pò di errori.
Ryuk94
14 settembre 2009, 21:52
mai sentita completamente in inglese..hai il link? :musino:
abraxas
14 settembre 2009, 21:56
mai sentita completamente in inglese..hai il link? :musino:
http://www.youtube.com/watch?v=uaKzWe8olTs
Goditelo ;)
Ryuk94
14 settembre 2009, 22:02
grazie abraxas! :musino:
questa cosa mi è venuta in mente adesso:come mai al professor vitious hanno deciso di farlo professore di musica?'sta cosa non l'ho mai capita...
ah avete notato Sir Cadogan nei ritratti quando la signora grassa viene aggredita? :musino:
FelixFelicis
14 settembre 2009, 22:03
E sapevate che la donna con il bambino nel ritratto vicino alla Signora grassa sono la moglie e il figlio di Cuaron?! ;D
HP fan
14 settembre 2009, 22:05
E sapevate che la donna con il bambino nel ritratto vicino alla Signora grassa sono la moglie e il figlio di Cuaron?! ;D
No :eek:
Ryuk94
14 settembre 2009, 22:06
davvero?non lo sapevo :eek:
FelixFelicis
14 settembre 2009, 22:08
Pare di sì...
abraxas
14 settembre 2009, 22:15
Che forza! Li ho sempre notati quando guardavo quelle scene! asd
Samuela
14 settembre 2009, 23:20
Dopo un infinità di tempo ho riascoltato Double Trouble in italiano... :-X... ma che schifo! In inglese è bellissima...
EDIT: Però, caspita... la scena del Nottetempo ha un bel pò di errori.
Che errori intendi?
FelixFelicis
14 settembre 2009, 23:55
Quello che non mi va giù è, ad esempio, il fatto che Harry vada a finire contro il vetro dell'autobus quando c'è la vecchietta e al paiolo magico. Però tutto rimane perfettamente composto quando il Nottetempo inchioda a causa dei due autobus a due piani che si avvicinano.
Samuela
15 settembre 2009, 00:25
Ah, beh, si, in effetti xD
rocco89
15 settembre 2009, 13:38
Cioè mi assento due giorni...e cosa vedo...Un elfo domestico sopra un cavallo e una bandiera italiana messa al posto di quella bulgara!!!!!
E bravo Newell! Almeno un'idea buona l'ha avuta...certo che avrebbe potuto riservagli un'inquadratura più sostanziosa, a quest'elfo, sia esso Dobby oppure Winky o chiunque altro...
Sulla bandiera...non so se è li apposta o se è un errore, però mi fa sempre piacere vedere il nostro tricolore!
Invece, sul prigioniero...non ho potuto rivederlo, ma posso dire senza difficoltà che la scena sul nottetempo è tra le più brutte, e demenziali scene mai girate in un film di harry potter... peccato davvero per il tocco "demenziale" che Cuaron ha dato a molte scene, se no questo film, grazie a una calibratissima regia, sarebbe potuto essere molto migliore di quello che già è...
HP fan
15 settembre 2009, 13:47
Cioè mi assento due giorni...e cosa vedo...Un elfo domestico sopra un cavallo e una bandiera italiana messa al posto di quella bulgara!!!!!
E bravo Newell! Almeno un'idea buona l'ha avuta...certo che avrebbe potuto riservagli un'inquadratura più sostanziosa, a quest'elfo, sia esso Dobby oppure Winky o chiunque altro...
Sulla bandiera...non so se è li apposta o se è un errore, però mi fa sempre piacere vedere il nostro tricolore!
Invece, sul prigioniero...non ho potuto rivederlo, ma posso dire senza difficoltà che la scena sul nottetempo è tra le più brutte, e demenziali scene mai girate in un film di harry potter... peccato davvero per il tocco "demenziale" che Cuaron ha dato a molte scene, se no questo film, grazie a una calibratissima regia, sarebbe potuto essere molto migliore di quello che già è...
Infatti, messo così non l'ha notato nessuno (o quasi nessuno xD)
rocco89
15 settembre 2009, 13:56
Infatti, messo così non l'ha notato nessuno (o quasi nessuno xD)
Ci sono voluti "solo" tre anni... xD xD
StoneAngel
15 settembre 2009, 14:12
Ma la bandiera non è Irlandese???
http://www.33ff.com/flags/XL_flags/Ireland_flag.gif
FelixFelicis
15 settembre 2009, 14:13
Ma infatti mi sembra più che ovvio! xD
Samuela
15 settembre 2009, 14:14
Io c'ho provato a dirlo xD
Jack93
15 settembre 2009, 14:16
Non può essere irlandese, perchè non ci sta l'arancione ma il rosso... ::)
StoneAngel
15 settembre 2009, 14:18
Me lo fai vedere il frame del film che ho girato i post ma non riesco a ribeccarlo, grazie :mrgreen:
Jack93
15 settembre 2009, 14:21
Me lo fai vedere il frame del film che ho girato i post ma non riesco a ribeccarlo, grazie :mrgreen:
Certamente! :)
http://img43.imageshack.us/i/elfoah.jpg/
HP fan
15 settembre 2009, 14:23
Ma è chiaramente ROSSO come fate a dire che è irlandese?
StoneAngel
15 settembre 2009, 14:25
Vero, sembra rossa :eek:, e non è nemmeno un effetto ottico dovuto alla colorazione digitale. Ma è segnalato come bloopers? Perché questo sarebbe da segnalare, e dire che li girano in Inghilterra che non è proprio lontana dall'Irlanda (o EIRE). :banghead:
HP fan
15 settembre 2009, 14:27
Ce n'è una in lontananza dell'Irlanda e si vede chiaramente che è diversa da quella quasi in primo piano asd
Okrim
15 settembre 2009, 14:36
Ah ma comunque ce ne sono 2 di elfi..non uno. :mrgreen:
Ryuk94
15 settembre 2009, 14:40
cmq non capisco che senso ha metterli, visto che nel film praticamente non si vedono...sembra pure finto poi :lol:
peter pan
15 settembre 2009, 14:43
a novembre ci saranno le extended dei primi 2 film, da noi quando arriveranno?
HP fan
15 settembre 2009, 14:48
E dov'è il secondo?
Ryuk94
15 settembre 2009, 14:50
a novembre ci saranno le extended dei primi 2 film, da noi quando arriveranno?
per ora non si sa niente
Alex89na
15 settembre 2009, 14:54
E dov'è il secondo?
un secondo prima ;D Inoltre mi smebra di ricordare che ci sono anche altre nazioni per assistere alla coppa, inoltre ricordiamoci che è una finale! Può essere che anche una famiglia italiana di maghi è andata a vederla ;D
Okrim
15 settembre 2009, 14:57
http://i32.tinypic.com/r8ghhv.jpg
FelixFelicis
15 settembre 2009, 15:03
Spero che rendano bene il Patronus che annuncia la caduta del Ministero. Nel libro era bellissimo quel pezzo.
Ryuk94
15 settembre 2009, 15:16
Spero che rendano bene il Patronus che annuncia la caduta del Ministero. Nel libro era bellissimo quel pezzo.
quoto :musino:
dalle news di Portus ricordo che harry e Lupin entrano nella tenda e si materializza il patronus...leggermente diverso dal libro,ma spero l'effetto sia lo stesso...magari entrano nella tenda, vedono il patronus e poi vanno fuori e vedono il caos:i mangiamorte che si materializzano, le persone che urlano e i membri dell'ordine che danno battaglia :musino:
Alex89na
17 settembre 2009, 22:55
New details on Ultimate Collector's editions of Sorcerer's Stone & Chamber of Secrets
More information has been revealed about the Ultimate Collector's editions of Sorcerer's Stone and Chamber of Secrets, including what the DVD sets will include.
http://www.snitchseeker.com/gallery/albums/userpics/84186/HarryPotter1Ultimate-BD.jpg
http://www.snitchseeker.com/gallery/albums/userpics/84186/HarryPotter2Ultimate-BD.jpg
[They] will each include five hours of special features, theatrical and extended versions of the film, a 48-page photo book and other collectibles.
Among the special features will be screen tests, news featurettes with the cast and filmmakers and the first two one-hour installments of a new comprehensive documentary about the making of the movie franchise. Called Creating the World of Harry Potter, the eight-hour documentary will have one hour on each Ultimate Edition. Sorcerer's Stone will contain Creating the World of Harry Potter Part 1: The Magic Begins and Chamber of Secrets will have Part 2: Characters.
fonte:snitchseeker.it
bisogna vedere per extended edition cosa intendono ;D Spero qualcosa di diverso rispetto alle scene tagliate dei vecchi dvd -.-"
FelixFelicis
17 settembre 2009, 22:59
Ma... ma... ma anche quelle italiane saranno così?????
Alex89na
17 settembre 2009, 23:11
eh boh :huh: Di aspetto mi piacciono ;D
FelixFelicis
17 settembre 2009, 23:20
Ti piacciono???? :o Ma sono spettacolari!!!!!!!!!!!!!
Alex89na
17 settembre 2009, 23:23
Ti piacciono???? :o Ma sono spettacolari!!!!!!!!!!!!!
infatti, avevo capito che non ti piacevano xD
La versione bluray, 50$ ognuna :o
FelixFelicis
17 settembre 2009, 23:26
Comincio a mettere da parte i soldi... :uhhm: sia per i dvd che per il lettore! xD xD
Alex89na
17 settembre 2009, 23:31
c'è sempre quella dvd a 39$ :D
FelixFelicis
17 settembre 2009, 23:39
Sì ma probabilmente verso natale mi farò il bluray quindi ne approfitto!!!
Samuela
18 settembre 2009, 03:09
Io voglio il blu-ray :'(
Ma tanto siccome è talmente lontana come cosa, intanto mi compro la versione dvd...c'è tempo per mettere da parte i soldi per la versione blu-ray asd xD
Alex89na
18 settembre 2009, 06:06
:musino:
Entre elas estão 7 minutos de cenas nunca antes vistas em Pedra Filosofal e 13 minutos de cenas nunca antes vistas em Câmara Secreta, além do que, mais de 5 horas de extras, entrevistas, comentário do diretor na versão Blu-ray do filme, que traz muito mais novidades que o DVD normal (o que infelizmente é um problema).
:musino:quei 7 minuti della pietra e 13 della camera sono inediti? :huh:
edit:
Sorcerer's Stone:
http://www.snitchseeker.com/gallery/albums/userpics/84186/normal_1000096689DVDFLT.JPG
DISC 1: Theatrical Version
DISC 2: Extended Version with 7 Minutes of Footage Not Shown in Theatres.
DISC 3:
- Diagon Alley
- Tour the Gryffindor Common Room, Harry's Room and the Great Hall - Welcome to the self-guided tour of Hogwarts, home of witches and wizards in training, and take in the sights.
- Classrooms:
- Defense Against the Dark Arts; Spells and Charms; Potions; Transfiguration; Third Floor Corridor; Deleted Scenes.
- Sorting Hat
- Library
- Gallery of Art & Architecture
- Hogwarts Yearbook
- Guide to Ghosts - Discover the many marvelous and mysterious ghosts of Hogwarts.
- Hogwarts Grounds
- Quaffle and Bludger - Get a lesson from Oliver Wood on how to play Quidditch.
- Tour Hagrid's Hut - Welcome to the self-guided tour of Hagrid's Hut, home of Rubeus Hagrid, the Keeper of Keys and Grounds at Hogwarts, and his faithful companion, Fang.
- Extra Credit
- Interview - Capturing the Stone: A Conversation with the Filmmakers - Director Chris Columbus, Producer David Heyman, Screenwriter
Steve Kloves and Production Designer Stuart Craig talk about casting and bringing the novel to life.
DISC 4:
- Introduction by Daniel Radcliffe - An introduction to the many special features for the Harry Potter films [NEW]
- Creating the World of Harry Potter, Part 1: The Magic Begins - Discover the story of how one vision for the Harry Potter films came together out of limitless possibilities to create the visual world we have come to know and love. [NEW]
- A Glimpse Into the World of Harry Potter 2001 International TV Special
- Deleted Scenes
- Trailers and TV Spots
DISC 5
- Digital Copy of Theatrical Film
- In-Movie Experience with Director Chris Columbus: An interactive viewer experience where the entire film is examined; includes PiP, Storyboard Comparisons, Still Galleries (Blu-ray only)
- WB Maximum Movie Mode picture-in-picture programming, cast walk-ons, focus points, graphics and more. (Blu-ray only)
- BD Live with access to worldwide events, special guest participants, community features and more. (Blu-ray only)
Quote:
Chamber of Secrets:
http://www.snitchseeker.com/gallery/albums/userpics/84186/normal_1000096690DVDFLT.JPG
DISC 2: Extended Version with 13 Minutes of Footage Not Shown in Theatres.
DISC 3:
- Deleted Scenes
- Lockhart's Classroom
- Photo Gallery
- Certificates - Have a look at Gilderoy Lockhart's many achievements.
- Required Reading - Find out what text books you'll need for Lockhart's Defense Against the Dark Arts class.
- Extra Credit
- Behind Hogwarts
- A Conversation with J.K. Rowling and Steve Kloves - The author and screenwriter detail how the books are brought to life, and the changes that happen in the process.
- Dumbledore's Office
- Build a Scene - Building a scene as magnificent as Professor Dumbledore's office takes more than wood, plaster, nails and paint. It takes imagination.
- Tour Dumbledore's Office - Welcome to the self-guided tour of Professor Dumbledore's office, one of the most fascinating rooms at Hogwarts.
- Interviews with Students, Professors and More
- Students - What would you ask the cast, if you could? Put yourself in the interview chair as the stars answer questions about making the film.
- Professors and More - Enjoy personal moments with the professors and others as they discuss their characters: Prof. Gilderoy Lockhart, Lucius Malfoy, Prof. Pomona Sprout, Molly Weasley, Arthur Weasley, Prof. Albus Dumbledore, Rubeus Hagrid, Prof. Severus Snape, Uncle Vernon Dursley, Aunt Petunia Dursley, Argus Filch, Prof. Minerva McGonagall.
- Gallery of Production Sketches
- Activities
- The Chamber Challenge [Game]
- Tour the Chamber of Secrets - What are you doing here? This place isn't safe. Begin your journey down the dark corridor for the self-guided tour of the Chamber of Secrets.
- The Forbidden Forest Challenge [Game]
- Colin's Darkroom
- Tour Diagon Alley - Welcome to the self-guided tour of Diagon Alley, where you can find all your supplies for the school year. Explore the many shops, such as Flourish & Blotts and the Magical Menagerie.
- Spellcaster Knowledge Challenge [Game]
- EA Game Preview
DISC 4:
- Creating the World of Harry Potter, Part 2: Characters - Explore how the cast and creative team of directors and designers take the characters' descriptions on the page to the actors' performances on film. [NEW]
- Screen Tests of Daniel Radcliffe, Rupert Grint and Emma Watson [NEW]
- Harry Potter and the Chamber of Secrets Revealed - 2002 HBO First Look special
- Trailers and TV Spots
Disc 5: Digital Copy of Theatrical Film
- In-Movie Experience with Director Chris Columbus: An interactive viewer experience where the entire film is examined; includes PiP, Storyboard Comparisons, Still Galleries (Blu-ray only)
- WB Maximum Movie Mode picture-in-picture programming, cast walk-ons, focus points, graphics and more. (Blu-ray only)
- BD Live with access to worldwide events, special guest participants, community features and more. (Blu-ray only)
effettivamente non sembra proprio che non ci saranno nuove scene inedite :'(
Samuela
18 settembre 2009, 11:40
voglio sapere quando esconoooooooooo!!! :musino:
Hakagi_87
18 settembre 2009, 12:08
7 minuti in più nella Pietra....e ben 13 in più nella Camera...e qualche extra carino...interessante però non so se li comprerò...
Samuela
18 settembre 2009, 12:23
Io li comprerò di certo!!Tutti gli speciali :musino:
Alex89na
18 settembre 2009, 13:00
7 minuti in più nella Pietra....e ben 13 in più nella Camera...e qualche extra carino...interessante però non so se li comprerò...
si ma se i minuti sono quelle delle scene inedite che già abbiamo... :?
Mikuz90
18 settembre 2009, 13:15
mi pare di capire che non saranno edizioni estese degne di questo nome (tipo quelle di LOTR) -_______-
Bah, spero che almeno per l'ordine montino tutta la roba che è stata tagliata.... nei primi due film c'è praticamente tutto, quindi non è necessaria 1 versione estesa..
Hakagi_87
18 settembre 2009, 13:21
Versioni estese alla LOTR ce le possiamo solo sognare ( come film come quelli tra l'altro...) asd
Cmq sì le versioni che mi interessano sono soprattutto le extended degli ultimi film...
peter pan
18 settembre 2009, 13:31
mah, i 7 minuti ed i 13 minuti sono esattamente quelli delle scene tagliate sul secondo dvd... se il prigioniero o il calice mi viene fuori che hanno 5 minuti di scene tagliate oltre ad essere delusissimo, le lascio sulla scaffale...
ma nel disco 4 ci sono ulteriori scene tagliate? poco chiara come cosa...
FelixFelicis
18 settembre 2009, 13:32
Infatti non c'ho capito niente...
peter pan
18 settembre 2009, 13:34
se sono sempre quelle dell'edizione estesa, perchè aggiungerle nuovamente?
se non sono quelle dell'extended, perchè non l'hanno inserite nel film? ::)
Mikuz90
18 settembre 2009, 13:43
Perchè son dei tordi... cmq spero ke dopo la seconda parte di DH esca un ultraiper cofanetto con delle VERE edizioni estese... roba ke per comprarlo ci si deve svenare xD
peter pan
18 settembre 2009, 13:47
ne dubito, qui c'è dentro di tutto di più, sono davvero ultimate...
magari le altre scene tagliate sono andate perse in un incendio xD
Alex89na
18 settembre 2009, 14:28
ne dubito, qui c'è dentro di tutto di più, sono davvero ultimate...
magari le altre scene tagliate sono andate perse in un incendio xD
e io brucerò loro ;D
Un rumor che ho letto sul forum imdb, molto poco attendibile, e piuttosto vecchio xD:
For the run up up until the final Harry Potter film, Warner Brothers are planning to re-release each film as an Extended Edition every six months such as Harry Potter and the Philosopher's Stone is going to have the beginning 30 minutes with the Dursleys and the beginning shot is a load of owls flying over London, Hagrid flying over London, Dudley modelling his Smeltings uniform and all of the chapter Letters from No One including the bit in the hotel and when Petunia cracks open an egg box full of letters and opens a milk bottle full of letters, Harry and Hagrid on the tube, Harry meeting Malfoy in Madam Malkin's, Harry on a rollercoaster style cart in Gringotts and Peeves and the scene where Harry finds Nicolas Flamel on a chocolate frog card
Samuela
18 settembre 2009, 14:52
Che fiqo sto rumour!!! xD
peter pan
18 settembre 2009, 15:02
alcune ci sono davvero...e se le ulteriori scene inedite della ultimate contengano proprio queste?
HP fan
18 settembre 2009, 15:06
Più secene aggiungono meglio è. Peccato sia solo un rumor
peter pan
18 settembre 2009, 15:12
bè, in uno dei dvd della ultimate ci sono scene inedite ma non è chiaro se siano quelle della extended o scene ex novo...io spero in quest'ultima...vedere decine di gufi sorvolare londra non ha prezzo :musino:
Mikuz90
18 settembre 2009, 18:57
Ho visto che nell'extended della pietra le scene tagliate si trovano, oltre che nel disco 2, incorporate nel film, anche del disco 3 e nel disco 4 :?
Sorcerer's Stone:
DISC 2: Extended Version with 7 Minutes of Footage Not Shown in Theatres. (1)
DISC 3:
- Diagon Alley
- Tour the Gryffindor Common Room, Harry's Room and the Great Hall - Welcome to the self-guided tour of Hogwarts, home of witches and wizards in training, and take in the sights.
- Classrooms:
- Defense Against the Dark Arts; Spells and Charms; Potions; Transfiguration; Third Floor Corridor; Deleted Scenes.
- Sorting Hat
- Library
- Gallery of Art & Architecture
- Hogwarts Yearbook
- Guide to Ghosts - Discover the many marvelous and mysterious ghosts of Hogwarts.
- Hogwarts Grounds
- Quaffle and Bludger - Get a lesson from Oliver Wood on how to play Quidditch.
- Tour Hagrid's Hut - Welcome to the self-guided tour of Hagrid's Hut, home of Rubeus Hagrid, the Keeper of Keys and Grounds at Hogwarts, and his faithful companion, Fang.
- Extra Credit
- Interview - Capturing the Stone: A Conversation with the Filmmakers - Director Chris Columbus, Producer David Heyman, Screenwriter
Steve Kloves and Production Designer Stuart Craig talk about casting and bringing the novel to life.
DISC 4:
- Introduction by Daniel Radcliffe - An introduction to the many special features for the Harry Potter films [NEW]
- Creating the World of Harry Potter, Part 1: The Magic Begins - Discover the story of how one vision for the Harry Potter films came together out of limitless possibilities to create the visual world we have come to know and love. [NEW]
- A Glimpse Into the World of Harry Potter 2001 International TV Special
- Deleted Scenes
- Trailers and TV Spots
DISC 5
- Digital Copy of Theatrical Film
Dubito (anzi, spero) che rimettano 2 volte (tre, considerando l'edizione estesa del film) le scene che ci sono già nel doppio disco normale della pietra :eek: Quindi io pensavo... forse nel disco 3 ci sono le normali scene tagliate, nel disco 4 le scene tagliate MAI VISTE e nel disco 2 il film con incorporate TUTTE le scene tagliate ( e nella descrizione si sono, evidentemente, sbagliati :biggrin:) :musino:
Da notare che invece nella Extended della Camera le scene tagliate compaiono solo nel disco 2 (incorporate nel film) e nel disco 3 (immagino che sono le normali scene tagliate già presenti nel doppio disco della camera)
Chamber of Secrets:
DISC 2: Extended Version with 13 Minutes of Footage Not Shown in Theatres.
DISC 3:
- Deleted Scenes
- Lockhart's Classroom
- Photo Gallery
- Certificates - Have a look at Gilderoy Lockhart's many achievements.
- Required Reading - Find out what text books you'll need for Lockhart's Defense Against the Dark Arts class.
- Extra Credit
- Behind Hogwarts
- A Conversation with J.K. Rowling and Steve Kloves - The author and screenwriter detail how the books are brought to life, and the changes that happen in the process.
- Dumbledore's Office
- Build a Scene - Building a scene as magnificent as Professor Dumbledore's office takes more than wood, plaster, nails and paint. It takes imagination.
- Tour Dumbledore's Office - Welcome to the self-guided tour of Professor Dumbledore's office, one of the most fascinating rooms at Hogwarts.
- Interviews with Students, Professors and More
- Students - What would you ask the cast, if you could? Put yourself in the interview chair as the stars answer questions about making the film.
- Professors and More - Enjoy personal moments with the professors and others as they discuss their characters: Prof. Gilderoy Lockhart, Lucius Malfoy, Prof. Pomona Sprout, Molly Weasley, Arthur Weasley, Prof. Albus Dumbledore, Rubeus Hagrid, Prof. Severus Snape, Uncle Vernon Dursley, Aunt Petunia Dursley, Argus Filch, Prof. Minerva McGonagall.
- Gallery of Production Sketches
- Activities
- The Chamber Challenge [Game]
- Tour the Chamber of Secrets - What are you doing here? This place isn't safe. Begin your journey down the dark corridor for the self-guided tour of the Chamber of Secrets.
- The Forbidden Forest Challenge [Game]
- Colin's Darkroom
- Tour Diagon Alley - Welcome to the self-guided tour of Diagon Alley, where you can find all your supplies for the school year. Explore the many shops, such as Flourish & Blotts and the Magical Menagerie.
- Spellcaster Knowledge Challenge [Game]
- EA Game Preview
DISC 4:
- Creating the World of Harry Potter, Part 2: Characters - Explore how the cast and creative team of directors and designers take the characters' descriptions on the page to the actors' performances on film. [NEW]
- Screen Tests of Daniel Radcliffe, Rupert Grint and Emma Watson [NEW]
- Harry Potter and the Chamber of Secrets Revealed - 2002 HBO First Look special
- Trailers and TV Spots
Disc 5: Digital Copy of Theatrical Film
Sorgono quindi spontanee due domande:
1) Ci prendono per il culo? ;D
2) Vogliono differenziare le Extended in modo tale da integrare le scene tagliate mai viste sul serio solo in alcuni film (Pietra, Prigioniero, Calice, Ordine)? Anche perchè chi se le regge 3 ore di camera... asd
peter pan
18 settembre 2009, 20:41
la prima che hai detto xD
no, sembrerebbe che ci sia la versione estesa, più altre scene tagliate mai viste a parte...ma a 'sto punto perchè non includerle? tanto i fan mica si lamentano...
Alex89na
18 settembre 2009, 20:43
Per sapere la verità, dobbiamo aspettare che siano in commercio, e su internet si sentiranno i primi commenti ;D
rocco89
18 settembre 2009, 20:59
BEh..uno manca tre giorni, e guarda che notizie trova al suo ritorno.
Se prima era solo un timore, ecco adesso la conferma ufficiale che la Warner, ancora una volta, ci ha preso per il culo, e questa volta ben bene.
Il primo disco e il terzo disco sono ESATTAMENTE gli stessi delle edizioni normali.
E ora arriva la beffa...non solo hanno fatto una versione extend con i soli sette minuti di scene già viste, ma non si sono dati nemmeno la pena di cancellare queste scene stesse dal terzo Dvd...perchè se è vera questa descrizione, allora questo terzo disco è esattamente uguale al secondo dell'edizione classica due dvd. Solo il quarto disco ha sul serio contenuti inediti, ma non so se siano sufficenti.A chi, come me,non avrebbe comprato la versione blu-Ray con un quinto disco, la cosa sembra una presa per i fondelli di immani proporzioni.
Mikuz90
18 settembre 2009, 21:05
mah, io spero solo che abbiano pensato di fare le vere extended solo con hp4 e hp5 che sono i film dove han tagliato di +... anche perchè [voce alla Umbridge] io PRETENDO l'Ordine ESTESO!! :banghead:
Okrim
18 settembre 2009, 21:07
mah, io spero solo che abbiano pensato di fare le vere extended solo con hp4 e hp5 che sono i film dove han tagliato di +... anche perchè [voce alla Umbridge] io PRETENDO l'Ordine ESTESO!! :banghead:
Mah, non sarei così ottimista asd
Mikuz90
18 settembre 2009, 21:09
Si ma allora son dei deficienti dai... e poi xkè hanno fatto uscire solo la pietra e la camera per ora? la parte ottimista di me pensa che per gli altri film ci sia da lavorare (montare, ultimare effetti speciali, musica etc) e avevano bisogno di più tempo... la parte pessimistica di me pensa solo insulti :contrariatoo:
peter pan
18 settembre 2009, 21:11
non dimenticate che le scene tagliate dell'ordine hanno un doppiaggio penoso, credo proprio perchè sapessero che fossero scene tagliate...se aggiungessero queste, e se ce ne fossero altre dovrebbero ridoppiare anche quest'ultime....già la umbridge nelle scene tagliate ha una voce diverse(chissà perchè), silente è la sua ma sembra diversa...che pastrocchio!
rocco89
18 settembre 2009, 21:14
Mah, non sarei così ottimista asd
Bisognerebbe iniziare ad organizzare una campagna di boicattoggio di queste Ultimate edition, a livello nazionale, ma non solo. Io mi sento preso in giro. E me le chiamano Extended??? Ma dai...
Sui contenuti extra del Principe, sono abbastanza soddisfatto, avrei solo voluto vedere un dietro le quinte sugli effetti speciali e visivi, sulla fotografia...insomma sul lavoro colossale che si nasconde dietro il lavoro finale che si vede al cinema
non dimenticate che le scene tagliate dell'ordine hanno un doppiaggio penoso, credo proprio perchè sapessero che fossero scene tagliate...se aggiungessero queste, e se ce ne fossero altre dovrebbero ridoppiare anche quest'ultime....già la umbridge nelle scene tagliate ha una voce diverse(chissà perchè), silente è la sua ma sembra diversa...che pastrocchio!
Ma infatti se compri una extended, di qualunque film sia, ti consiglio sempre l'originale! Che tra l'altro, costa anche meno perchè i prezzi italiani sono sempre alle stelle rispetto al resto del mondo...
FelixFelicis
18 settembre 2009, 21:15
Tranquilli... tutta colpa di Yates... ::)
peter pan
18 settembre 2009, 21:17
no, tutta colpa di felix :sisisi:
alcune extended hanno le parti in più ridoppiate ed anche in modo egregio...anche per harry potter vale questa regola ma fino al quarto..sembra che le abbiano doppiate perchè erano costretti...
rocco89
18 settembre 2009, 21:31
no, tutta colpa di felix :sisisi:
alcune extended hanno le parti in più ridoppiate ed anche in modo egregio...anche per harry potter vale questa regola ma fino al quarto..sembra che le abbiano doppiate perchè erano costretti...
Mi riferisco a delle vere Extended, non alle scene tagliate inserite nei Dvd(e non solo) di Harry potter...
Quando fai delle Extended lasciando passare un po di tempo, la voce dei doppiatori è soggetta a cambiamento, mentre l'originale è sempre la stessa...
Per me, non c'è paragone tra ISDA in originale e quello doppiato in italiano. Si capisce tantissimo dove il film è stato ridoppiato e dove no. Senza contare che le tre Extend di ISDA in italiano costano 150 euro(spese di spedizione escluse), io le ho prese inglesi a nemmeno 50 euro(spese di spedizione incluse).
peter pan
18 settembre 2009, 21:53
purtroppo è così. che ci vuoi fare? il doppiaggio è sempre più scadente, mettono a doppiare persone che non sanno neanche leggere... sapete che vi dico? mi auguro che le extended siano visibili solo in lingua originale, invece di vedere 10 minuti in italiano, 10 minuti di inglese, 10 minuti di italiano scadente ecc...
luke905
19 settembre 2009, 01:02
Più che altro c'è da chiedersi l'utilità di queste extended.
Io sono dell'opinione che i primi tre film non abbiano bisogno di essere estesi perchè già così riescono ad essere abbastanza concreti e ben costruiti: estenderli li appesantirebbe di troppa roba inutile e li rovinerebbe.
Il 4° andrebbe esteso in diverse parti, mentre il 5° e il 6° meriterebbero una bella versione estesa nonchè rimontata completamente per dare ritmo al film (accellerarlo in alcuni punti, ma soprattutto rallentarlo in altri).
Sono sicuro che i primi tre film estesi faranno felici i fan, ma cinematograficamente li rovineranno dal punto di vista del ritmo...
EDIT: ho cambiato idea. Il terzo va esteso dei 3 minuti necessaria per spiegare chi sono Felpato & Co. così da far luce anche su chi cavolo ha fatto la Mappa del Malandrino.
peter pan
19 settembre 2009, 01:36
e anche spiegare il perchè del cervo patronus di harry...
luke905
19 settembre 2009, 08:12
e anche spiegare il perchè del cervo patronus di harry...
:seseh:
Andrea1988
19 settembre 2009, 10:38
Avete visto il Trailer delle Ultimate Editions su Portus?
Hakagi_87
19 settembre 2009, 12:40
Ma voi speravate di avere delle extended con 30 minuti di scene in più???!!!!
Io sinceramente non ho mai sperato in sta cosa...sarei il primo ad esultare per una cosa del genere...
Anche perchè poi vorrei sapere effettivamente quanto c'è di tagliato per esempio nel quinto e nel sesto...di sicuro non 5 minuti soli...ma nemmeno 30 secondo me...
O sì ???!!!
Okrim
19 settembre 2009, 12:51
Io speravo in un lavoro fatto per bene ma anche funzionante. Non mi piacerebbe l'inserimento di scene girate male per allungare il brodo...
Alex89na
19 settembre 2009, 14:36
Indubbiamente ci saranno scene inutili, ma noi sappiamo che ce ne sono alcune che vogliamo vedere. nei primi due film dopotutto c'è quasi tutto, ma da poa in poi tutti sappiamo che ci manca qualcosa...ad esmpio sono troppo curioso di sapere silente in gof come spiega il prior e la scena dei trio alle cascate dopo la morte di cedric :musino:
Andrea1988
19 settembre 2009, 16:41
I DVD e Blu-Ray delle Ultimate Editions usciranno anche in Italia il 17 novembre, lo stesso giorno dell'uscita del DVD del Principe Mezzosangue!
Fonte: Portus
FelixFelicis
19 settembre 2009, 16:47
30 minuti?? Mi sono perso qualcosa??? :eek:
Alex89na
19 settembre 2009, 17:06
30 minuti?? Mi sono perso qualcosa??? :eek:
tranquillo niente di nuovo ;D
FelixFelicis
19 settembre 2009, 17:12
Ah si... ora ho capito. Interessanti i dietro le quinte che si vedono nel trailer ma purtroppo non c'è nessuna scena nuova per quanto riguarda i film :'(
xD xD xD Harry che inciampa sulla vestaglia di Silente!!! xD xD xD
Alex89na
19 settembre 2009, 17:13
Ah si... ora ho capito. Interessanti i dietro le quinte che si vedono nel trailer ma purtroppo non c'è nessuna scena nuova per quanto riguarda i film :'(
xD xD xD Harry che inciampa sulla vestaglia di Silente!!! xD xD xD
stupenda quella ;D
rocco89
19 settembre 2009, 17:17
Indubbiamente ci saranno scene inutili, ma noi sappiamo che ce ne sono alcune che vogliamo vedere. nei primi due film dopotutto c'è quasi tutto, ma da poa in poi tutti sappiamo che ci manca qualcosa...ad esmpio sono troppo curioso di sapere silente in gof come spiega il prior e la scena dei trio alle cascate dopo la morte di cedric :musino:
Ma è proprio questo il punto! Cioè, se in tutte le extended si limitano a metter solo le scene tagliate che già conosciamo, poichè sono state già inserite nei dvd, è solo una presa in giro, no? Cioè terzo, quinto e sesto hanno solo 6 minuti di scene tagliate, che cosa ci guadagna in più il film? Nulla, sono solo loro che ci guadagnano un casino di soldi. Per non parlare delle scene inedite del quarto. Già quel film "mi piace poco" così com'è, ti immagini se ci aggiungono quegli otto minuti di scene inedite del dvd di cui circa tre minuti sono raccapricianti(penso al coro di inizio anno e al gruppo rock che suona al ballo del ceppo)??? Potrei arrivare a provare disgusto per quel film.
Tuttavia, come hai sottolineato tu, c'è ancora una flebile speranza, visto che primo e secondo film erano già parecchio completi come film e non avevano bisogno di inserire troppe scene inedite, e quindi magari per gli altri film faranno delle extended migliori(soprattutto quelle dal quinto in poi, visto che hanno ancora a disposizione il regista...!),ma...come dire...non ci credo più tanto...anche se spero di sbagliarmi...Sapremo la verità presto, suppongo, quando inizieranno a trapelare indiscrezioni sulle ultimate edittione di terzo e quarto film...
FelixFelicis
19 settembre 2009, 17:21
Quella del quarto ho paura di vederla... :uhhm:... se mettono il coro è finita... cioè, ci possono stare quanti prior incantatio vi pare ma molte scene eliminate sono orribili!!!!
rocco89
19 settembre 2009, 17:28
Quella del quarto ho paura di vederla... :uhhm:... se mettono il coro è finita... cioè, ci possono stare quanti prior incantatio vi pare ma molte scene eliminate sono orribili!!!!
Ma poi sto fantomatico Prior incantatio...io non ricordo che sia inserito tra le scene inedite...quindi perchè mai dovremmo supporre che verrà inserito? Idem per la spiegazione dei malandrini nel terzo e per la profezia nel quinto...una parte di me spera ancora di vedere queste cose(che sappiamo essere state girate), ma la parte razionale di me mi mette in guardia...
Alex89na
19 settembre 2009, 17:30
meglio essere prevenuti, poi se ci fanno una sorpresa sono più che felice ;D
Secondo me le vere edizioni estese le avremo molto dopo i doni. Così la gente dovrà ricomprarsi tutto XD
Okrim
19 settembre 2009, 17:30
Diciamo quindi che utilizzeranno il montaggio fatto per la ABC Family (fatto solo per i primi tre film).
FelixFelicis
19 settembre 2009, 17:33
Secondo me il Prior ci sarà e anche la scena estesa nell'ufficio di Silente ma sulla questione dei Malandrini ho molti dubbi. E' stata girata quella scena??
rocco89
19 settembre 2009, 17:33
Diciamo quindi che utilizzeranno il montaggio fatto per la ABC Family (fatto solo per i primi tre film).
Ecco, questo è confortante...quindi resta ancora una flebile speranza per i film dal quarto in poi...
meglio essere prevenuti, poi se ci fanno una sorpresa sono più che felice ;D
Secondo me le vere edizioni estese le avremo molto dopo i doni. Così la gente dovrà ricomprarsi tutto XD
SUlla prima parte sono più che d'accordo...sulla seconda...direi proprio di no...devono solo provarci... :twisted:
Mikuz90
19 settembre 2009, 17:42
altro che coro, se mettono il ballo del ceppo esteso io rischio di vomitare x_x
Cmq alla fine credo che le vere edizioni estese siano solo per il4° e il 5° ::) per il prigioniero non hanno tagliato poi tanta roba... per l'ordine c'erano + di tre ore di film, direi che l'extended sia d'obbligo
peter pan
20 settembre 2009, 01:49
tutto quello che vuoi, ma almeno i malandrini devono metterli... e poi ricordo una scena, quella del nottetempo, che non aveva gli effetti speciali, inseriranno anche quella?
Ryuk94
20 settembre 2009, 11:04
è una grande notizia!tre dvd in un colpo solo!ma avete visto quanto costa il blu-ray delle extended? :o
Socio
20 settembre 2009, 13:07
52 euro per la Extended Blu Ray :-\ Se i contenuti sono ottimi è anche accettabile, il problema è che non ho soldi da spendere. Chi è più esperto di me, sa se queste ultimate edition dopo qualche tempo calano oppure se i 52 euro rimaranno quel prezzo per mooooooolto tempo?
Okrim
20 settembre 2009, 13:20
52 euro per la Extended Blu Ray :-\ Se i contenuti sono ottimi è anche accettabile, il problema è che non ho soldi da spendere. Chi è più esperto di me, sa se queste ultimate edition dopo qualche tempo calano oppure se i 52 euro rimaranno quel prezzo per mooooooolto tempo?
Tempo 2 anni, e calano ai 30!
peter pan
20 settembre 2009, 14:10
e chi li aspetta 2 anni? xD
il dvd quanto costerà? 30?
luke905
20 settembre 2009, 14:39
Io onestamente sono combattuto se prenderle o no: prenderle così man mano che oscono o prendere il maxi cofanetto finale che sicuramente ci sarà? :huh:
Io comincio a conservarmi il mio centono per novembre, poi si vedrà: più che altro mi incuriosisce il nuovo documentario di 8 ore diviso in pezzi da 60 minuti in ogni film.
Dalle extended dei film mi aspetto poco, soprattutto dei primi due, ma spero in qualche sorpresa finale.
Anche il Il Principe Mezzo-Sangue sono indeciso se prenderlo: tanto poi uscirà l'Ultimate e dovrei ricomprarlo.
peter pan
20 settembre 2009, 14:42
bè ma uscirà comunque tra molto tempo....e poi ci son dentro anche dei libretti, delle foto ecc...per me li vale tutti i 50 euro...se poi le extended dal terzo in poi sono fatte come rowling comanda,tanto meglio :sisisi:
abraxas
20 settembre 2009, 14:46
Io ormai ho i dvd doppio disco di tutti i primi cinque film, e credo che sia per il Principe sia per entrambi gli episodi dei Doni comprerò il dvd doppio disco.
Quando il dvd sarà ormai scomparso dalla faccia della terra (o, più probabilmente, quando avrò un lettore blu ray) me li ricompro tutti in blu ray (quindi ho il tempo necessario per vedere quante edizioni faranno, e decidere quale sarà la migliore da comprare)
:mrgreen:
Alex89na
20 settembre 2009, 14:49
Io ormai ho i dvd doppio disco di tutti i primi cinque film, e credo che sia per il Principe sia per entrambi gli episodi dei Doni comprerò il dvd doppio disco.
Quando il dvd sarà ormai scomparso dalla faccia della terra (o, più probabilmente, quando avrò un lettore blu ray) me li ricompro tutti in blu ray (quindi ho il tempo necessario per vedere quante edizioni faranno, e decidere quale sarà la migliore da comprare)
:mrgreen:
anche io farò così. prima le finisco normalmente in edizione due dvd normale...poi sceglierò ;D
Ryuk94
20 settembre 2009, 21:06
anch'io farò lo stesso,per ora comprero i Dvd per le extended si vedrà
Okrim
20 settembre 2009, 23:12
iO INVECE me li compro tutti entro Natale.
Scusate, ma sono malato :mrgreen:
Alex89na
20 settembre 2009, 23:56
Ma non c'è qualcosa di strano? :huh:
http://www.snitchseeker.com/gallery/albums/userpics/84186/HarryPotter2Ultimate-BD.jpg
FelixFelicis
20 settembre 2009, 23:57
Eh si... l'ho notato anche io. Sarà un'immagine messa lì a casaccio!
Okrim
21 settembre 2009, 00:00
Be', allora non ha neanche tanto senso mettere i provini di Evanna e Jessie... :mrgreen:
peter pan
21 settembre 2009, 00:06
allora nel cofanetto della pietra ci stava la foto di harry versione poa...
secondo me fa tutto parte del piano, cioè mettono le cose proprie del film e poi ci aggiungono cose appartenenti invece agli altri film della saga....
luke905
21 settembre 2009, 00:43
Ma guardate che se vi riferite al libretto o alle foto/card bisogna vedere la cosa non per i singoli film ma in generale con la saga.
Il librettino è inerente al documentario di 8 ore creato inerente a tutta la saga, e qaundo nel disco del secondo tratterà per 60 minuti di soli personaggi ne parlerà in relazione a tutti e 8 i film.
E' naturale (e anche strano) che quindi ci siano foto e filmati provenienti da tutti gli altri film della saga.
Bizzarro da questo punto di vista che questo documentario che dovrebbe essere definitivo sia stato fatto mentre gli ultimi due film della saga siano ben lungi dall'essere finiti.
O è un documentario work in progress che fanno mentre fanno i film o prima o poi uscirà davvero un altra edizione.
peter pan
21 settembre 2009, 01:00
nel trailer si vedeva già radcliffe "capellone" quindi secondo me è un work in progress...tanto i doni della morte parte I è praticamente concluso, per quanto riguarda le riprese...
luke905
21 settembre 2009, 01:16
Basta ho deciso che prenderò i Blu-ray delle Ultimate appena escono!
Si sa in generale quando usciranno gli altri, e se usciranno sempra a coppia come capitato per il 1° e il 2°?
peter pan
21 settembre 2009, 01:26
che io sappia non ci sono ancora notizie...spero il più presto possibile, comunque...certo che se devono tirare fino a novembre 2010, ne abbiamo di tempo xD
luke905
21 settembre 2009, 01:29
Da questo punto di vista si: in questo caso un pò stupido e prematuro farne uscire due insieme.
peter pan
21 settembre 2009, 01:48
magari ne fanno uscire un altro paio a marzo e l'ordine e il principe a luglio...sarebbe anche giusto,ogni 4 mesi 2 uscite...
luke905
21 settembre 2009, 10:49
Bisogna tenere conto però che dovrebbero tirare fino all'uscita della seconda parte dei Doni però... :seseh:
OT: non ci centra niente, ma peter nella foto attuale del tuo avatar sei identico al Sam Fisher di Splinter Cell: Conviction che mostrarono qualche anno fa! Ora l'hanno in parte cambiato, forse per evitare tue possibili denunce... xD
peter pan
21 settembre 2009, 14:11
la causa legale è ancora in corso :sisisi:
allora potrebbero far uscire poa e gof a luglio 2010 e ootp e hbp a gennaio 2011....se proprio devono aspettare l'ultimo capitolo...
luke905
21 settembre 2009, 14:13
Secondo voi le Ultimate del 7° e dell'8° film avranno anche delle extended?
Okrim
21 settembre 2009, 14:19
Secondo voi le Ultimate del 7° e dell'8° film avranno anche delle extended?
Be' ogni film ha delle scene tagliate, quindi suppongo di sì
peter pan
21 settembre 2009, 14:22
secondo me si, e poi le hanno fatte per tutti, stonerebbe se negli ultimi 2 ci fosse solo la theatrical...tanto un paio di minuti di scene tagliate minimo ce li hanno...
Ryuk94
21 settembre 2009, 14:30
spero le scene tagliate dei Doni siano poche
luke905
21 settembre 2009, 14:31
Effettivamente per rispettare la collezione dovrebbero: però soprattutto in questo caso mi sa di presa in giro.
Ok per gli altri film dove in una sola pellicola non si può inserire tutto e quindi si cerca di ampliare con l'Ultimate, ma l'ultimo proprio per questo lo fanno in due pellicole che dovrebbero riuscire a contenere la gran parte del libro e poi mi fanno anche l'extended.
Non so se sono riuscito a farmi capire, ma questa voglia di aggiungere e espandere ad ogni costo anche dove non se ne avrebbe bisogno inizia a stufarmi onestamente.
Ryuk94
21 settembre 2009, 14:33
Effettivamente per rispettare la collezione dovrebbero: però soprattutto in questo caso mi sa di presa in giro.
Ok per gli altri film dove in una sola pellicola non si può inserire tutto e quindi si cerca di ampliare con l'Ultimate, ma l'ultimo proprio per questo lo fanno in due pellicole che dovrebbero riuscire a contenere la gran parte del libro e poi mi fanno anche l'extended.
Non so se sono riuscito a farmi capire, ma questa voglia di aggiungere e espandere ad ogni costo anche dove non se ne avrebbe bisogno inizia a stufarmi onestamente.
in effetti si e cmq le extended sono solo un modo di spremere ancora più soldi dalla saga(a parte che ci sarà il parco di HP quindi),e cmq i film definitivi sono quelli usciti al cinema,le extended saranno anche per accontentare i fan(almeno spero)
peter pan
21 settembre 2009, 14:35
magari gli ultimi 2 sono director's cut...no vero xD ?
Samuela
21 settembre 2009, 15:56
Secondo me potrebbero benissimo farli uscire uno per uno, e non a coppie...
Okrim
21 settembre 2009, 15:59
Certo che sì...sono 8 i film, non 7 o_O
Ryuk94
21 settembre 2009, 16:09
invece sarebbe meglio farli uscire in coppia visto che sono 8 i film...
Pietra e Camera
Prigioniero e Calice
Ordine e Principe
Doni parte 1,Doni parte 2
sarebbe perfetto,no?
Jack93
21 settembre 2009, 16:22
invece sarebbe meglio farli uscire in coppia visto che sono 8 i film...
Pietra e Camera
Prigioniero e Calice
Ordine e Principe
Doni parte 1,Doni parte 2
sarebbe perfetto,no?
Per me invece sarebbe meglio un film alla volta, ma ogni film sta in un cofanetto tipo quelli del signore degli anelli! :musino:
La cosa migliore, però, sarebbe un megacofanettone con film e libri! xD
Ryuk94
21 settembre 2009, 16:27
se hanno deciso di mettere il 1 e il 2 insieme,credo adotteranno la stessa strategia per gli altri film :seseh:
peter pan
21 settembre 2009, 16:56
lo credo anche io, a meno che non abbiano messo insieme i primi 2 perchè erano dello stesso regista...
Ryuk94
21 settembre 2009, 17:07
lo credo anche io, a meno che non abbiano messo insieme i primi 2 perchè erano dello stesso regista...
nah,non credo :?
semplicemente li raggrupperanno a due a due,visto che sono 8 poi ci calza a pennello,no? :)
io penso sia così
peter pan
21 settembre 2009, 17:30
però escono ad un lasso di tempo enorme...meglio 1 ogni 2 mesi che 2 ogni 4 mesi secondo me...
luke905
21 settembre 2009, 19:38
Che poi per dirla tutta è più piacevole spendere 50 € alla volta piuttosto che una batosta da 100 €... :-X
Ryuk94
21 settembre 2009, 19:43
non saprei però visto che hanno iniziato così ::)
luke905
21 settembre 2009, 19:47
non saprei però visto che hanno iniziato così ::)
Più che altro se fosse così le due parti de I Doni della Morte dovrebbero uscire insieme e dovendo essere extended anche queste, se ne parlerebbe molto tempo dopo l'uscita delle edizioni "liscie" della seconda parte. Voi che ne pensate?
Ryuk94
21 settembre 2009, 19:57
si,magari usciranno separati i Doni, ma cmq credo a fine 2011...
magari solo i primi 2 sono usciti insieme perchè non avevano quei granchè di contenuti
luke905
21 settembre 2009, 20:07
Il fatto che i primi siano usciti in coppia mi sembra una strategia per generare curiosità e vedere quanto vendono.
Per il terzo sono sicuro che dovremo attendere non poco e poi pian piano usciranno uno ad uno fino ad accompaganre l'uscita de I Doni della Morte al cinema.
Ryuk94
21 settembre 2009, 20:24
Il fatto che i primi siano usciti in coppia mi sembra una strategia per generare curiosità e vedere quanto vendono.
Per il terzo sono sicuro che dovremo attendere non poco e poi pian piano usciranno uno ad uno fino ad accompaganre l'uscita de I Doni della Morte al cinema.
si anc'hio la penso così :sisisi:
Sicko
21 settembre 2009, 22:56
Innanzitutto salve a tutti, sono nuovo. :)
Veniamo subito alla questione extended version, che sono abbastanza infervorato in merito... potrete intuire che sono d'accordo con chi è rimasto stizzito. Io credo che la WB stia per l'ennesima volta prendendosi gioco dei fan (che, toccherebbe ricordarglielo, portano nelle loro casse tanti bei soldini). Anche se questa volta non credo che la colpa sia interamente della produzione... In questi casi infatti (parlo delle versioni estese per il mercato dell'home video) è fondamentale anche il supporto del regista; senza di esso, infatti, la produzione non può (non so legalmente, ma "praticamente" di sicuro) mettere mano al montato, allungare, aggiustare ecc. ne verrebbe fuori un pastrocchio (proprio per questo esiste il ruolo di regista... altrimenti sarebbe la produzione stessa a dirigere queste grosse produzioni... oddio, da un certo punto di vista è così... ma lasciamo perdere, questo è un altro discorso). Per fare un esempio pratico trovo che quello riguardante Il Signore degli Anelli sia estremamente calzante. Peter Jackson si è preso la briga di girare tutto il girabile, di ridurre sapientemente per la teatrical version e di editare delle extended version per l'home video, di sua spontanea volontà e, soprattutto, usando le sue preziosissime mani e rischiando in prima persona di perdere svariate diottrie; insomma: quel che dovrebbe fare ogni regista che si rispetti, soprattutto se alle prese con un'opera fantasy. Evidentemente Columbus non tiene poi così tanto a questi due film (parlo ovviamente de La Pietra Filosofale e de La Camera dei Segreti). Onestamente, mi sento profondamente preso per i fondelli, e dalla WB (che tenta di monetizzare il monetizzabile, schiaffando sulla copertina del dvd un'ipocrita "pecetta" con su scritto "Extended Version") e dal signor Columbus (che, colto da un attacco di anti-zelo, non s'è preso la ben che minima briga di dar adito ad un degno lavoro). Basta dare un'occhiata qui, per esempio, per notare quanto sia stato tagliato dal primo film: http://www.ultimatedisney.com/forum/viewtopic.php?t=25282&postdays=0&postorder=asc&start=0&sid=5bc6086a215afd84461d328cd9eb27a8 (anche per chi non mastica l'inglese, me compreso, risultano palesi le descrizioni). Ha dello sconcertante che nessuno voglia attuare un serio processo di revisione e rimontaggio per l'home video. Per un blockbuster come Harry Potter (che ha al seguito milioni di fan) questo atteggiamento ha veramente dell'incredibile.
Da un fan deluso e arrabbiato che, da amante del cinema, ha perso ogni speranza nel veder realizzata una pellicola che rispecchi o quantomeno renda giustizia alla magnifica opera della signora J.K.Rowling.
Okrim
21 settembre 2009, 23:09
E secondo te la Wb si metterebbe a pagare Columbus per fare delle Extended decenti asd ?
Sicko
21 settembre 2009, 23:13
E secondo te la Wb si metterebbe a pagare Columbus per fare delle Extended decenti asd ?
Ah! Fossero intelligenti, senz'altro... Il rientro economico scaturito da delle decenti (ma soprattutto: "vere") edizioni estese risulterebbe davvero notevole (così come lo è stato per Il Signore degli Anelli). Ma, ahime, non credo arrivino a tanto in quanto ad arguzia...
HP fan
21 settembre 2009, 23:18
Ah! Fossero intelligenti, senz'altro... Il rientro economico scaturito da delle decenti (ma soprattutto: "vere") edizioni estese risulterebbe davvero notevole (così come lo è stato per Il Signore degli Anelli). Ma, ahime, non credo arrivino a tanto in quanto ad arguzia...
Secondo me il guadagno sarebbe lo stesso asd. In fondo quelli che comprano le Extended sono i "drogati", che le comprano indipendentemente da quello che le versioni estese contengono. Purtroppo credo che la WB sia a conoscenza di questo fatto :seseh:
Sicko
21 settembre 2009, 23:25
Secondo me il guadagno sarebbe lo stesso asd. In fondo quelli che comprano le Extended sono i "drogati", che le comprano indipendentemente da quello che le versioni estese contengono. Purtroppo credo che la WB sia a conoscenza di questo fatto :seseh:
Bah, credo che in questo caso (ovvero: prova schiacciante riguardo il pressapochismo della produzione) la questione esuli il livello di "pottermania" generale. Una persona (in questo caso: un fan) con un minimo di cognizione critica, e con un briciolo di buon senso, boicotterebbe. Modestamente, sarà quel che farò io. Ma mi rendo conto dell'utopia del discorso. Il livello pecoreccio generale farà incassare anche stavolta bei soldini alla WB. Resto comunque del parere che il passaparola sia fondamentale, e che un lavoro, scusate il termine, coi controcazzi, avrebbe portato più consistenti frutti. Anche dalla "critica", perchè no.
luke905
21 settembre 2009, 23:28
Credo che ci sia una bella differenza tra l'Extended de Il Signore degli Anelli e quelle di Harry Potter: come dice Sicko quelle de ISdA sono partite da Jackson, sono frutto della volontà del regista di creare un'opera il più completa possibile ma che sia perfettamente compleemntare con l'edizione cinematografica. Pobabilmente si è deciso di farle proprio in fase di montaggio dell'edizione prevista per il cinema.
Le Extended di Harry Potter nascono da una pura esigenza commerciale, basata su film che uscirono già completi al cinema (i primi due), o incompleti (il 5°). Nel secondo caso si potrà tentare di porre rimedio agli errori passati, ma nel primo si tratta solo di raccimolare soldi dai fan e non mi meraviglierei se la Warner non si fosse presa neanche la briga di chiamare Columbus a supervisionare il tutto: non è che ci voglia un regista da pagare profumatamente per aggiungere qualche scena fronzolo ad un'opera già completa.
HP fan
21 settembre 2009, 23:34
Bah, credo che in questo caso (ovvero: prova schiacciante riguardo il pressapochismo della produzione) la questione esuli il livello di "pottermania" generale. Una persona (in questo caso: un fan) con un minimo di cognizione critica, e con un briciolo di buon senso, boicotterebbe. Modestamente, sarà quel che farò io. Ma mi rendo conto dell'utopia del discorso. Il livello pecoreccio generale farà incassare anche stavolta bei soldini alla WB. Resto comunque del parere che il passaparola sia fondamentale, e che un lavoro, scusate il termine, coi controcazzi, avrebbe portato più consistenti frutti. Anche dalla "critica", perchè no.
Direi che quella frase riassume molto bene la situazione attuale :seseh:
Sicko
21 settembre 2009, 23:41
Credo che ci sia una bella differenza tra l'Extended de Il Signore degli Anelli e quelle di Harry Potter: come dice Sicko quelle de ISdA sono partite da Jackson, sono frutto della volontà del regista di creare un'opera il più completa possibile ma che sia perfettamente compleemntare con l'edizione cinematografica. Pobabilmente si è deciso di farle proprio in fase di montaggio dell'edizione prevista per il cinema.
Le Extended di Harry Potter nascono da una pura esigenza commerciale, basata su film che uscirono già completi al cinema (i primi due), o incompleti (il 5°). Nel secondo caso si potrà tentare di porre rimedio agli errori passati, ma nel primo si tratta solo di raccimolare soldi dai fan e non mi meraviglierei se la Warner non si fosse presa neanche la briga di chiamare Columbus a supervisionare il tutto: non è che ci voglia un regista da pagare profumatamente per aggiungere qualche scena fronzolo ad un'opera già completa.
Parole sante, fratello. La chiave di tutto risiede nelle mani di un singolo personaggio: il regista. Peter Jackson ha affrontato il progetto Signore degli Anelli quasi "pioneristicamente". La passione emerge da ogni frame. Lo zelo, la mania, la cura, scaturisce di sequenza in sequenza. Peter Jackson ha amato e ama l'opera di Tolkien. Harry Potter è "caduto" nella mani di una major, che ha scritturato dei registi e così via. Ovvero: il processo standard hollywoodiano. Il Signore degli Anelli è stato una lieta eccezione. Un autore che ha avuto il coraggio di proporsi con un'opera titanica, di trovare finanziatori, di rischiare... Per Harry Potter è avvenuto il contrario. Ed è stata questa la sua "rovina".
Okrim
21 settembre 2009, 23:50
I registi per me non c'entrano un tubo. E' la WB che detta regole, non i registi. :sisisi:
Sicko
22 settembre 2009, 00:08
I registi per me non c'entrano un tubo. E' la WB che detta regole, non i registi. :sisisi:
Nel caso di Harry Potter sì, essendo di fatto "proprietà" della WB, e non frutto di "ricerche" e di sacrifici da parte di un autore (perchè così dovrebbe essere definito colui che si prende la briga di trasporre opere simili). E' anche vero che un regista con un minimo di carisma e d'amor proprio cercherebbe di, nel caso la WB si dimostrasse propensa a delle extended version (e m'è sembrato di capire che la possibilità c'è), ricavare il meglio possibile dal proprio sudato (?) lavoro. Sono proprio curioso di vedere come si comporterà un "vero" regista qual è Cuaron col terzo film... di certo lui non accetterà compromessi; Columbus è, notoriamente, più "manovrabile". In soldoni, la responsabilità di tale scempio sta, per me, in ambo le parti, poichè la WB s'è mostrata disponibile ad editare versioni estese, ma Columbus non ha provato il desiderio di cimentarsi, e nonostante ciò, la casa di produzione ha deciso di mettere sul commercio queste edizioni farlocche... Ovviamente i dettagli non si conoscono, può anche darsi che la WB non abbia voluto dar adito ad una tale operazione... ma le dichiarazioni di Heyman smentiscono questa ipotesi... Insomma, le varianti sono molte e portano ad una sola conclusione: la colpa, ripeto, è da imputare a tutti e a tutto.
peter pan
22 settembre 2009, 00:12
http://www.ultimatedisney.com/forum/viewtopic.php?t=25282&postdays=0&postorder=asc&start=60&sid=8221c57960896238afb0f70c307a9bdc
sanno già come fare anche gli altri 3 (perfino i doni della morte), almeno come idea generale..
Sicko
22 settembre 2009, 00:19
http://www.ultimatedisney.com/forum/viewtopic.php?t=25282&postdays=0&postorder=asc&start=60&sid=8221c57960896238afb0f70c307a9bdc
sanno già come fare anche gli altri 3 (perfino i doni della morte), almeno come idea generale..
Sì, ho trovato per caso questa pagina navigando su google e devo dire trattasi proprio di un ottimo topic (non parlo del forum, visto che mi sono limitato solamente alla visione del suddetto thread). :)
FelixFelicis
22 settembre 2009, 00:37
Mah, ragazzi... le extended della Pietra e della Camera potranno anche essere una presa per i fondelli ma non possiamo parlare prima di vedere il lavoro completo (e per completo mi riferisco alle extended di tutti i film). E' normale che questi primi due film abbiano poche scene inedite visto che del libro è stato inserito praticamente tutto però è un passaggio fondamentale e indispensabile se vogliamo arrivare alle extended del Calice e, soprattutto, dell'Ordine! :)
luke905
22 settembre 2009, 00:40
Nel caso di Harry Potter sì, essendo di fatto "proprietà" della WB, e non frutto di "ricerche" e di sacrifici da parte di un autore (perchè così dovrebbe essere definito colui che si prende la briga di trasporre opere simili). E' anche vero che un regista con un minimo di carisma e d'amor proprio cercherebbe di, nel caso la WB si dimostrasse propensa a delle extended version (e m'è sembrato di capire che la possibilità c'è), ricavare il meglio possibile dal proprio sudato (?) lavoro. Sono proprio curioso di vedere come si comporterà un "vero" regista qual è Cuaron col terzo film... di certo lui non accetterà compromessi; Columbus è, notoriamente, più "manovrabile". In soldoni, la responsabilità di tale scempio sta, per me, in ambo le parti, poichè la WB s'è mostrata disponibile ad editare versioni estese, ma Columbus non ha provato il desiderio di cimentarsi, e nonostante ciò, la casa di produzione ha deciso di mettere sul commercio queste edizioni farlocche... Ovviamente i dettagli non si conoscono, può anche darsi che la WB non abbia voluto dar adito ad una tale operazione... ma le dichiarazioni di Heyman smentiscono questa ipotesi... Insomma, le varianti sono molte e portano ad una sola conclusione: la colpa, ripeto, è da imputare a tutti e a tutto.
Ma ci sono notizie credibili su questi eventi?
Sicko
22 settembre 2009, 01:13
Mah, ragazzi... le extended della Pietra e della Camera potranno anche essere una presa per i fondelli ma non possiamo parlare prima di vedere il lavoro completo (e per completo mi riferisco alle extended di tutti i film). E' normale che questi primi due film abbiano poche scene inedite visto che del libro è stato inserito praticamente tutto però è un passaggio fondamentale e indispensabile se vogliamo arrivare alle extended del Calice e, soprattutto, dell'Ordine! :)
Basta dare un'occhiata qui, per esempio, per notare quanto sia stato tagliato dal primo film: http://www.ultimatedisney.com/forum/viewtopic.php?t=25282&postdays=0&postorder=asc&start=0&sid=5bc6086a215afd84461d328cd9eb27a8 (anche per chi non mastica l'inglese, me compreso, risultano palesi le descrizioni).
Sicko
22 settembre 2009, 01:18
Ma ci sono notizie credibili su questi eventi?
Riporto proprio da una news di questo sito:
Heyman: "Ci saranno sicuramente cofanetti dvd in varie versioni, nei prossimi anni. Stiamo preparando una 'Ultimate Collector's Edition' con materiali extra per ciascun film; ma non si è ancora ventilata l'ipotesi di edizioni 'estese' con scene tagliate o montaggi alternativi. Non ancora."
Quel "non ancora" scaturisce in me ancora qualche barlume di speranza...
luke905
22 settembre 2009, 01:24
Avevo letto questa notizia (di qualche mese fa) e quel non ancora era più che altro premonitore degli eventi che stanno avvenendo (Extended in uscita).
E poi columbus si è reso disponibile per la realizzazione degli extra di questa Ultimate (la modalità col commento PiP nel Blu-ray per esempio9 e quindi ce l'avevano a disposizione.
Quindi il coinvolgimento dei registi è ancora incerto.
Sicko
22 settembre 2009, 01:26
Sì, però ammette anche che le versioni saranno diverse nel corso degli anni... indi per cui l'ipotesi versione "realmente" estesa resta ancora in piedi. Almeno io interpreto così le sue parole... Ottimista? ::)
luke905
22 settembre 2009, 01:31
Forse si... xD
Apparte gli scherzi se la Warner avesse richiamato davvero tutti i registi che si sono susseguiti nella saga per montare le extended sarebbe un atto ammirevole.
Anch'io sono ottimista, visto che alla fin fine per fare sti benedetti extra so dovuti "rientrarci" per forza e quindi essendoci magari una supervisionata alle edizioni estese possono pure averle date.
Sicko
22 settembre 2009, 01:36
Forse si... xD
Apparte gli scherzi se la Warner avesse richiamato davvero tutti i registi che si sono susseguiti nella saga per montare le extended sarebbe un atto ammirevole.
Anch'io sono ottimista, visto che alla fin fine per fare sti benedetti extra so dovuti "rientrarci" per forza e quindi essendoci magari una supervisionata alle edizioni estese possono pure averle date.
Paradossalmente credo che Yates risulti in finale il più propenso a rimetter mano alle sue creature... :seseh:
luke905
22 settembre 2009, 01:38
Forse si... xD
Paradossalmente credo che Yates risulti in finale il più propenso a rimetter mano alle sue creature... :seseh:
Lui c'è ancora pienamente dentro: sarebbe il minimo credo...
Sicko
22 settembre 2009, 01:42
Forse si... xD
Lui c'è ancora pienamente dentro: sarebbe il minimo credo...
Bèh sì, ma io intendevo soprattutto riguardo il, come dire, "carattere". ::)
Okrim
22 settembre 2009, 07:20
Be' considera che ha dichiarato di non volere una Extended del Principe Mezzosangue asd
Alex89na
22 settembre 2009, 10:16
beh giustamente se ci aggiunge le scene tagliate del dvd, è più che sufficiente, sappiamo che ci sono pochissime scene tagliate ;) ;D
Sicko
22 settembre 2009, 10:47
Be' considera che ha dichiarato di non volere una Extended del Principe Mezzosangue asd
http://www.tecnomagazine.it/tech/wp-content/uploads/2009/09/dollari.jpg
...e passa tutto. ;D
Sicko
22 settembre 2009, 10:49
beh giustamente se ci aggiunge le scene tagliate del dvd, è più che sufficiente, sappiamo che ci sono pochissime scene tagliate ;) ;D
Voi dovete pensare che, in ogni caso, le scene inserite negli extra del dvd costituiscono in realtà un 20% del totale scartato. Questo è indubbio. In grosse produzioni come queste il girato ammonta a ben più che tre ore effettive...
Gandalf
22 settembre 2009, 12:00
Io penso di comprarmele per il semplice motivo che le edizioni normali non le ho mai prese, proprio perchè aspettavo che uscissero le extended :biggrin:
Saggio e lungimirante sono :lol:
Beh, sinceramente dei primi 2 film poco m'importa se ci sono pochi minuti aggiuntivi, capisco che potevano mettere di più ma mi accontento, basta che ci diano giù con gli altri 4, specie con GoF e OotP e HBP, anche se temo che quest'ultimo sarà deludente viste le decisioni prese da Yates (in primis mi brucia l'assenza degli altri ricordi, da lui non voluti).
Ma si sa il prezzo delle extended DVD?
luke905
22 settembre 2009, 12:07
Io penso di comprarmele per il semplice motivo che le edizioni normali non le ho mai prese, proprio perchè aspettavo che uscissero le extended :biggrin:
Beh, sinceramente dei primi 2 film poco m'importa se ci sono pochi minuti aggiuntivi, capisco che potevano mettere di più ma mi accontento, basta che ci diano giù con gli altri 4, specie con GoF e OotP e HBP, anche se temo che quest'ultimo sarà deludente viste le decisioni prese da Yates (in primis mi brucia l'assenza degli altri ricordi, da lui non voluti).
Io de L'Ordine della Fenice e de Il Principe Mezzo-Sangue vorrei vedere proprio un rimontaggio completo dei film, con scene inedite nei punti esatti, ma anche alcuni tagli rispetto alle edizioni cinematografiche.
Pretendo troppo? ^^'
Sicko
22 settembre 2009, 12:39
Io de L'Ordine della Fenice e de Il Principe Mezzo-Sangue vorrei vedere proprio un rimontaggio completo dei film, con scene inedite nei punti esatti, ma anche alcuni rispetto alle edizioni cinematografiche.
Pretendo troppo? ^^'
Parlando di Yates, misà proprio di sì... ;D
luke905
22 settembre 2009, 13:25
Ma a voi vi si aprono le immagini ad alta risoluzione delle Ultiamte qui http://the-leaky-cauldron.org/2009/9/18/high-res-artwork-new-chris-columbus-in-movie-experience-on-ultimate-collections-editions ?
A me no... :-\
peter pan
22 settembre 2009, 13:37
gandalf, il prezzo delle dvd dovrebbe essere sui 30 euro, visto che il blu-ray costa 50...
Ryuk94
23 settembre 2009, 22:23
gandalf, il prezzo delle dvd dovrebbe essere sui 30 euro, visto che il blu-ray costa 50...
si,sicuramente ::)..
cmq guardate cos'ho trovato :musino:
http://i35.tinypic.com/2r5ds11.jpg
abraxas
23 settembre 2009, 22:31
Quei poster erano davvero belli, altrochè :sisisi:
Alex89na
23 settembre 2009, 22:47
draco e piton, come faceva a sapere cuaron? xD
Sicko
24 settembre 2009, 01:23
draco e piton, come faceva a sapere cuaron? xD
Sì, certo, perchè è il regista a scegliere le locandine... :-\
Alex89na
24 settembre 2009, 11:30
vabbè era così per dire xD era un discorso in generale, vabbè avranno considerato che draco è il pupillo di piton xD
luke905
24 settembre 2009, 12:52
Non avendo i DVD dei film (si lo so... mea culpa :-\ , ma tanto sapevo che avrebbero fatto le Ultimate :lingua: ) non avevo mai visto i iflm in lingua originale, dovendomi accontetare di un doppiaggio italiano che spesso lascia a desiderare.
Ebbene ieri mi sono passati per le mani i DVD dei primi 4 film (edizione doppia i primi tre, singola il quarto) e finalmente mi sono rivisto alcune parti dei film in inglese: ritiro la maggior parte delle cose cattive che avevo detto su Radcliffe.
Se la cava bene in ogni film e poi è impressionante notare come gli sia cambiata la voce dal primo al secondo film. Per tutti gli attori si notano sfumature che durante il doppiaggio vengono inevitabilmente perdute ed in generale ho potuto apprezzare al meglio il livello intepretativo dei film.
Gli extra dei primi due film sono carini ma nulla di più: nel secondo sono un pò più corposi, ma alla fine di reali making-off non ve ne è quasi traccia.
Interessanti le scene tagliate, ma se nelle extended mi mettono queste qua li sparo, perchè di materiale davvero inedito ce ne dovrebbe essere a volontà.
Gli extra del terzo sono decisametne migliori e anche quel minchione che parla durante i tour si è fatto fortunatamente più taciturno.
Peccato non poter giudicare gli extra del quarto che a quanto pare sono i migliori avuti fin'ora dalla saga.
Aspetto ora di vedermi in inglese i film di Yates, perchè onestamente Radcliffe in quei film mi pare abbia avuto un calo notevole: sarà il doppiatore ormai inadatto???
Alex89na
24 settembre 2009, 13:18
indubbiamente anche nei film di yates, in lingua originale, non c'è paragone ;D
FelixFelicis
24 settembre 2009, 13:21
Gli extra del quarto non sono un gran che... quelli del terzo sono molto meglio!
rocco89
24 settembre 2009, 13:24
Ragazzi a proposito delle scene inedite...ieri volevo vedermele, così ho inserito il secondo dvd,ma...
Sarò scemo io, ma non riesco a trovare ne quelle della camera ne quelle del Prigioniero? xD xD
Qualcuno mi illumina? Dove accienti sono?
@luke905, sui contenuti speciali non so che dirti, è parecchio che non li vedo e non li ricordo più...certo, ricordo che quelli dell'Ordine fanno pena, ma va beh...
Sull'Ordine in lingua Ordiginali, posso dirti che ascoltare in originale alcune battute di Radcliffe mi hanno fatto venire la pelle d'oca...una su tutte, la scena post-litigio con Seamus, in cui dice a Ron..."I said I'm fine!".Mammamia, una tonalità di voce perfetta...per niente rispettata nel doppiaggio...dice "I said" con così tanta potenza distruttiva che quasi me la sono presa io al posto di Ron... xD xD Niente a che vedere col doppiaggio italiano...
Lo stesso dicasi per la Umbridge e per parecchi altri momenti del film...il originale rende molto di più...
poi va beh...io sono di parte...perchè a me l'Ordine è piaciuto tanto... xD xD
FelixFelicis
24 settembre 2009, 13:30
Sì, vale la pena vederlo in originale solo per la Umbridge che è favolosa.
Per quanto riguarda le scene inedite, quelle del secondo non me lo ricordo dove sono ma quelle del terzo sono nella classe della Cooman...
luke905
24 settembre 2009, 13:37
A me onestamente fa scompisciare quello che commenta le visite guidate: certe volte dice delle cose allucinanti... xD
Considerando però che i DVD dei primi due film furono realizzati per un pubblico molto giovane è in parte comprensibile. :seseh:
@rocco89: Le scene inedite del secondo film sono nel menu iniziale del secondo disco, sopra al camino: c'è scritto "Scene inedite" mi pare...
Okrim
24 settembre 2009, 13:38
Sì come ha detto Felix, si trova nella Sfera della Prof Cooman se nn erro XD
rocco89
24 settembre 2009, 13:47
Lh'o detto...sono scemo io!!! xD xD
Thanks, appena ho due minuti me le guardo...
Ryuk94
24 settembre 2009, 14:37
cmq anch'io rocco ho avuto le stesse impressioni quando Harry dice "I'M FINE!" WOW :musino:
in originale è molto meglio :sisisi: :sisisi:
Alex89na
24 settembre 2009, 21:09
Una cosa che ho letto su imdb:
Con il prigioniero di azkaban si assiste al cambio delle divise di hogwarts.
Le vecchie divise a quanto pare le aveva anche il tom riddle nel ricordo della camera. Dal terzo in poi abbiamo le nuove divise.
Nel peggior ricordo di piton, i malandrini hanno giustamente le divise vecchie. Un bel segno di contiuità ;D a cui non avevo mai fatto caso xD
http://images3.wikia.nocookie.net/harrypotter/images/d/dd/Hogunfirom.PNG
http://img.photobucket.com/albums/v99/SilentSymphony/tom-riddle-diary.jpg
http://images.movieplayer.it/2004/11/16/wallpaper-del-film-harry-potter-e-il-prigioniero-di-azkaban-61806.jpg
http://images1.wikia.nocookie.net/harrypotter/images/d/dd/Mauraders.JPG
come si può notare anche tom riddle del ricordo nel principe, che indossa la stessa giacca grigia che indossano i malandrini :musino: e la vacchia divisa :musino:
Edit:
ecco un'altra cosa che ho trovato sempre sul forum di imdb
tutti noi sappiamo come un forum può essere effettivamente un posto dove girano tante notizie false xD
Un utente diche che il fratello lavora al Marketing Department thing at Warner Brothers in LA, e ha saputo i minutaggi degli extended cuts:
Sorcerer's Stone: 159 Minutes.
Chamber of Secrets: 176 Minutes.
Prisoner of Azkaban: 164 Minutes.
Goblet of Fire: 188 Minutes.
Order of the Phoenix: 192 Minutes.
Half-Blood Prince: 161 Minutes.
questo cosa vorrebbe dire? ci troviamo con i tempi del prigioniero e camera?
FelixFelicis
24 settembre 2009, 21:17
Caspita!! Fico! :)
abraxas
24 settembre 2009, 21:18
Mooooooooooooooolto meglio quelle del Prigioniero! Quei maglioncini grigi non si possono vedere! xD
Davide
24 settembre 2009, 21:21
Mooooooooooooooolto meglio quelle del Prigioniero! Quei maglioncini grigi non si possono vedere! xD
Concordo... :seseh:
Però non mi ricordo com'erano quelli dell'ordine e del principe.... com'erano?
luke905
24 settembre 2009, 21:24
Con i minutaggi si trova rispetto alle edizioni originali...
Ammazza l'Ordine!!! Se è vero stiamo a quasi 200 minuti! :eek:
Anche Il Calice non scherza! :o
Onestamente spero che le durate siano effettivamente queste, anche se dubito un pò sull'autenticità della notizia...
abraxas
24 settembre 2009, 21:27
Concordo... :seseh:
Però non mi ricordo com'erano quelli dell'ordine e del principe.... com'erano?
Credo proprio nuove ;)
Alex89na
24 settembre 2009, 21:32
effettivamente con i minutaggi più o meno ci troviamo
Sorcerer's Stone: 159 Minutes.
Chamber of Secrets: 176 Minutes.
Prisoner of Azkaban: 164 Minutes.
Goblet of Fire: 188 Minutes.
Order of the Phoenix: 192 Minutes.
Half-Blood Prince: 161 Minutes.
dal minutaggio di wiki pietra 152+7=159
camera 160+13=173 qui ad esempio non ci troviamo già di 3 minuti
principe 153+6=159 si 161 non ci troviamo di due minuti
ordine 138+non so saranno 6 minuti di scene inedite, facciamo 145-146 fino a 192 minuti! ::)
calice 150 min + facciamo un 10 minuti= 160 a 188 sono pur sempre una trentina di minuti quasi:o
sono troppo curioso! so che rimarrò deluso, perchè il post sul minutaggio è falso, ma voglio illudermi xD
Alex89na
24 settembre 2009, 21:35
da notare cmq che alcune scene non potranno esserci nell'extended: la cooman che mangia ad esempio, la scena avviene durante il discorso della umbridge... così come l'attacco di sirius nella torre di grifondoro...l'attacco non c'è...non avrebbe senso...giusto?
abraxas
24 settembre 2009, 21:38
Cioè l'Ordine da film più breve dovrebbe diventare il più lungo :eek:
Mah, magari fosse così! ;D
Ryuk94
24 settembre 2009, 21:39
anch'io mi illudo :musino:
Davide
24 settembre 2009, 21:39
da notare cmq che alcune scene non potranno esserci nell'extended: la cooman che mangia ad esempio, la scena avviene durante il discorso della umbridge... così come l'attacco di sirius nella torre di grifondoro...l'attacco non c'è...non avrebbe senso...giusto?
La cooman che mangia non è proprio importante... L'attacco di Sirius nella Torre, a mio parere, forse sarebbe meglio esserci...(avrebbe senso xD)
Sì, concorod con abraxas, l'ordine dovrebbe essere il più lungo...