Visualizza Versione Completa : Harry Potter - i film
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
Wizard
19 dicembre 2007, 14:57
Aprire un topic per ogni film passato di HP mi (ci asd) pare eccessivo, per cui ho (abbiamo asd) deciso di aprire dei topic riassuntivi per tutti i film/libri passati.
In questo topic potrete sollevare tutte le discussioni che vorrete per parlare di tutti i film finora usciti a cui non è dedicato uno spazio tutto loro.
Ah, ovviamente, occhio a non postare spoiler sul 7° libro!! :police:
:D
Aurora86
19 dicembre 2007, 15:11
volevo chiedere a tutti se trovate giusto che nei film non si parli mai di pix.. io lo adoro!! ed è solo un esempio ci sono un sacco di cose che non nominano nemmeno... so che i film dovrebbero durare anni per inserire tutto... ma questo non mi inpedisce di rimanerci male :)!
Okrim
19 dicembre 2007, 15:16
Ah be' certo...PIx sarebbe stato simpatico! Pensa che hanno anche girato delle scene con lui...ma alla fine lo hanno tagliato....e vabbè!
Io ieri ho rivisto Harry Potter 3 e l'ho trovato più bello del solitio :huh:
Andrea1988
19 dicembre 2007, 15:19
Harry Potter 3 lo trovo spettacolare... ma nessuno posso dire che NON mi sia piaciuto. La Camera dei Segreti forse meno di tutti, è un po' troppo lungo (o meglio si dilunga troppo su alcune cose, secondo me) e potrebbe annoiare in alcune parti...
Okrim
19 dicembre 2007, 15:23
Harry Potter 3 lo trovo spettacolare... ma nessuno posso dire che NON mi sia piaciuto. La Camera dei Segreti forse meno di tutti, è un po' troppo lungo (o meglio si dilunga troppo su alcune cose, secondo me) e potrebbe annoiare in alcune parti...
Pensa che stavo cercando la versione estesa della Camera ;D
Gandalf
19 dicembre 2007, 15:24
Io invece adoro il secondo film, ed è quello che tuttora preferisco tra i 5...
Riguardo Pix... ma voi come ve lo immaginate? Io non sono mai riuscito a farmi una sua immagine precisa...
Andrea1988
19 dicembre 2007, 15:25
Io invece adoro il secondo film, ed è quello che tuttora preferisco tra i 5...
Riguardo Pix... ma voi come ve lo immaginate? Io non sono mai riuscito a farmi una sua immagine precisa...
La mia classifica è questa
Ordine della Fenice (quasi a parimerito con il 2°)
Prigioniero di Azkaban
Pietra Filosofale
Calice di Fuoco
Camera dei Segreti
Ma a nessuno do un voto basso... diciamo che mi piacciono anche solo perchè sono film di Harry Potter ;D
Okrim
19 dicembre 2007, 15:25
http://www.encyclopedie-hp.org/images/jkr/peeves-big.jpg
Più o meno così...xD
FelixFelicis
19 dicembre 2007, 16:50
Il Prigioniero di Azkaban è anche il mio preferito...
Aurora86
19 dicembre 2007, 16:56
secondo me il prigioniero di azkaban è il film meno riuscito... il 3 libro è il mio preferito e il film corrispondente è quello che rende di meno.. il regista aggiunge troppe scene che nel libro sono diverse... non vengono spiegate molte cose.. alcuni miei amici che hanno visto i film senza leggere i libri non hanno capito bene nemmeno la storia di ramoso felpato codaliscia e lunastorta riguardo la mappa
Wizard
19 dicembre 2007, 17:19
alcuni miei amici che hanno visto i film senza leggere i libri non hanno capito bene nemmeno la storia di ramoso felpato codaliscia e lunastorta riguardo la mappa
Se già ci hanno capito qualcosa di quella storia è perchè sono dei geni assurdi! :lol:
A me il terzo piace, beninteso, ma Cuaron secondo me ha commesso delle colpe indicibili (e togliamoci questo peso dallo stomaco, suvvia..). Intanto i Dissennatori non volano e mille miglia di quota, bensì "scivolano" (lo dice Caramell alla Figg). Come ha fatto Cuaron ad inventarsi ciò? Forse avrà immaginato che un combattimento aereo con Harry che sfugge ai Dissennaotri in sella alla sua scopa fosse entusiasmante.. e lo è, ma se devo fare un film entusiasmante perchè allora non dare un bazooka a Harry per fargli uccidere i cattivi nel modo più semplice possibile, senza rischio di Prior Incantatem? ::) Bah..
Ciò ha portato all'ennesima cavolata che è quella di un indistinto patronus/cervo che, al posto di prendere a cornate i Dissennatori (e come fa se volano? Mica è una renna di Babbo Natale..), emette un'inspiegabile onda energetica che nemmno in Dragoball si sono mai viste. Anche qui, la scena è spettacolare, ma leggete sopra cosa ne penso se ve ne siete dimenticati.
Che poi magari ho interpretato male io i Dissennatori, ma non mi sembrava fosse accennato ad un loro volo.. anche perchè quando entrano sul campo da Quidditch nel terzo libro mi sembra che siano a bordo campo.. di certo non nell'aria..
Per non parlare della storia dei Malandrini che quanto avrebbe portato via? 5-10 minuti? Ma nemmeno!! Poco più di un minuto! E ciò avrebbe aggiunto molto più senso al patronus di Harry (vabbè che per quello che si vede.. ::)), avrebbe legato ancora di più Harry a suo padre, gli avrebbe fatto capire ancora di più il tradimento di Minus e gli avrebbe fatto capire quanto fossero legati Sirius e James. Tutte queste bellissime cose (quale più, quale meno) in quanto? Un minuto o poco più. No, noi le tagliamo, non vorrai mai che agli spettatori vengano le piaghe da decubito se stanno seduti ancora un minutino al cinema.. giammai!!
Bastava aggiungere un minuscolo dialogo fra Lupin e Harry mentre quest'ultimo si allontana dall'ufficio del professore dimissionario.. non mi sembrava così proibitivo. ::)
Poi il resto del film è piacevole.. ma queste 3 cose mi fanno imbestialire ogni volta che ci penso.. :evil: :evil:
Ecco, ora scagliatemi addosso i vostri anatemi intanto che io mi preparo per un incantesimo scudo.. asd
Gandalf
19 dicembre 2007, 17:29
Macchè anatemi, io sono daccordissimo con tutto quello che hai detto tu!
Bel film ma quelle 3-4 cose non le sopporto proprio!
Poi il discorso dei dissennatori che volano lo estenderei anche al quinto film dove vediamo mangiamorte e membri dell'ordine che vorticano felicemente per aria ecc. ecc... Harry Potter tratta di magia, però viene trattata in modo coerente e secondo delle regole, nessuno vola, non siamo in Dragon Ball, per me questa è una forzatura che stona moltissimo...
Pancho84
19 dicembre 2007, 17:32
Anch'io sono d'accordissimo con voi!
Il prigioniero è fose il film più ben fatto o perlomeno uno dei migliori, ma riguardo a trasposizione lascia moooolto a desiderare!
Wizard
19 dicembre 2007, 17:42
La cosa peggiore è che queste imperdonabili imprecisioni non sono dovute al fatto di una costrizione a livello temporale o economica, sono proprio scelte fatte coscienziosamente ( ::) ::)) che non si sa come gli sono uscite.. e non voglio nemmeno sapere da dove gli sono uscite, perchè ho i miei forti dubbi che siano uscite da una testa, ecco..
Voglio dire, i Dissennatori, se non li avessero fatti volare, saprebbero costati pure meno.. Certo, la carica del cervo poi, forse, sarebbe risultata più costosa, ma compensavi con i soldi risparmiati prima. E poi, che soldi.. con tutti quelli che fanno.. ::)
E non parlo del tempo, che farli volanti o scivolanti occorreva lo stesso tempo cinematografico.
Per la questione del tempo sui Malandrini ho già discusso e non mi ripeto.
La cosa peggiore, se vogliamo, è che è un bel film ma ha delle cadute (per quanto riguarda la trasposizione) che all'occhio di un fan fanno ancora più "male" proprio perchè il film è qualcosa di bello. Capisci che se viene tutta una schifezza.. ma se viene un film di alti e bassi lo noti di più, ecco..
Poi ovvio che nel quinto, una volta che la schifezza dei Dissennatori volanti è già fatta, non gli costa nulla ripetersi..
Pancho84
19 dicembre 2007, 17:45
Poi ovvio che nel quinto, una volta che la schifezza dei Dissennatori volanti è già fatta, non gli costa nulla ripetersi..
Però a me il quinto a livello di trasposizione è uno dei più belli a mio avviso!
Wizard
19 dicembre 2007, 17:51
Sì ma infatti a me il quinto piace molto.. anche se a livello di trasposizione non è che sia eccelso, però quanto meno non ha quelle cadute che sono presenti nel terzo..
Silente
19 dicembre 2007, 18:11
sono proprio gli e(o)rrori del terzo, che mi fanno preferire l'Ordine della Fenice, secondo me il migliore in assoluto! quello che mi ha deluso maggiormente è stato proprio la storia del Malandrini...secondo me l'argomento migliore e principale di tutto il Prigioniero, e loro me lo tagliano???
Andrea1988
19 dicembre 2007, 19:58
Si in effetti alcuni tagli che hanno fatto nel terzo potevano benissimo essere evitati... il film mi è piaciuto ma non capisco cosa gli sarebbe costato aggiungere qualche minuto e spiegare meglio alcune cose!
billypotter
19 dicembre 2007, 20:36
Anche a me è piaciuto moltissimo l'Ordine... anche se devo dire che guardando con occhio critico la saga cinematografica i NON-FAN non possono capire TUTTO, anzi rischiano di non capire nemmeno gli eventi PRIMARI...
Con lo sceneggiatore del 5o film la scen. è stata migliore... ma con il ritorno di Kloves non sono molto speranzoso in un film come il 5o, però spero che mi contraddirò, nonostante difficile!
Va bè, Ciao!
fedekost
19 dicembre 2007, 20:52
se devo dire la verità quando ho visto il 5 film al cinema mi è piaciuto moltissimo (soprattutto la scena dei patronus) però...quando ho comprato il dvd e l'ho rivisto con i miei amici mi sono...ehm..addormentato... :-[
in generale direi che i film mi piacciono tutti perchè mi accontento facilmente, però quest'ultimo mi è rimasto un po più... insomma mi ha fatto un po rosicare che hanno fatto tutti quei tagli!!!
Led87
19 dicembre 2007, 21:04
a molti e piaciuto l'ordine a mio gusto personale ho trovato la sceneggiatura di M.Goldenberg superiore alle altre ma a livello registico è stato per me il punto più basso della saga per me i migliori sono il 2 il 3 e il 4 il 5 KO ;D ;D ;D
billypotter
19 dicembre 2007, 21:06
Ma che ha fatto ste regista di così male?
Led87
19 dicembre 2007, 21:17
personalmente doveva fare come Chris Weitz nella bussola d'oro andar via prima di girare una scena e inconcepibile come gente così inetta e priva di particolari doti (se non quella della raccomandazione da parte di altri) di cui deve essere dotato un regista possa essere considerata da un produttore.
Kairi
20 dicembre 2007, 02:51
A parte i primi due, contando l'effetto "novità" e l'età dell'epoca, i film di Harry Potter mi sono piaciuti via via sempre meno. Le aspettative per i nuovi (purtroppo solo due, nonostante tutto) sono calate appena dopo la visione dei precedenti, e non me la sento di dare la colpa solo al mio pessimismo. E non penso solo ai tagli, eh... che su qualcosa si può pure far finta di niente (anche se a fatica XD).
Certo resta sempre la curiosità e la speranza di vedere una buona rappresentazione dei libri al cinema, anche se ho gettato la spugna da un bel pezzo...
PS: Sarà l'età, non mi concentro più come una volta... comunque... usate un po' di punteggiatura ogni tanto, che non va "al chilo" e non è un optional... Grazie :mrgreen: ;)
Elwing-la-bianca
20 dicembre 2007, 09:28
PS: Sarà l'età, non mi concentro più come una volta... comunque... usate un po' di punteggiatura ogni tanto, che non va "al chilo" e non è un optional... Grazie :mrgreen: ;)
E le "k"??? vogliamo parlarne???
Tornando IT, a me i film piacciono, senza loro non avrei letto i libri! Sarà che da un prodotto commerciale non mi aspetto troppo, ma li trovo tutti carini.
Sinora il mio preferito è il terzo, ha tanti piccoli particolari (come il coro iniziale, col testo tratto dal MacBeth) che me lo fanno amare.
Pancho84
20 dicembre 2007, 09:29
E le "k"??? vogliamo parlarne???
Tornando IT, a me i film piacciono, senza loro non avrei letto i libri! Sarà che da un prodotto commerciale non mi aspetto troppo, ma li trovo tutti carini.
Sinora il mio preferito è il terzo, ha tanti piccoli particolari (come il coro iniziale, col testo tratto dal MacBeth) che me lo fanno amare.
ESATTAMENTE!!!
Aurora86
20 dicembre 2007, 10:57
i gusti sono gusti.. io proprio non lo sopporto il terzo film... preferisco il quarto è molto più fedele al libro..
Pancho84
20 dicembre 2007, 11:01
i gusti sono gusti.. io proprio non lo sopporto il terzo film... preferisco il quarto è molto più fedele al libro..
Oddio....mica tanto...
Aurora86
20 dicembre 2007, 11:22
rispetto al terzo si..
Pancho84
20 dicembre 2007, 11:24
Da quello che so anche il quarto pecca molto nella trasposizione però aspettiamo qualche commento da lettori molto più navigati di me...
(ho letto i libri solo una volta!)
Aurora86
20 dicembre 2007, 11:27
io li ho letto almeno 5 volte.. ti assicuro che il quarto è molto + fedele rispetto al terzo e devi considerare anche che il quarto è molto + lungo come libro e quindi era un lavoro + difficile
Pancho84
20 dicembre 2007, 11:33
devi considerare anche che il quarto è molto + lungo come libro e quindi era un lavoro + difficile
Si, questo è vero...
E' solo che ne ho sentite di tutti i colori sul film di Newell e quindi pensavo che le opinioni fossero unanimi!
Wizard
20 dicembre 2007, 13:00
Beh, anche il quarto ha tante piccole imprecisioni ecco. Poi certo, come il terzo non ce n'è e, a dirla tutta, i più fedeli sono i primi due, quindi se vogliamo un libro fedele dovrebbero piacerci di più quelli.. ::)
Resta il fatto che nel quarto Newell ha fatto scempio con delle battute doppiosenso degne di American Pie (il quale però, almeno, faceva ridere e aveva come scopo la risata, HP non mi sembra quel genere di film).. ma nemmeno degne, molto più penose ecco..
Ecco perchè preferisco il terzo al quarto, nonostante tutto.
Pancho84
20 dicembre 2007, 13:04
Beh, anche il quarto ha tante piccole imprecisioni ecco. Poi certo, come il terzo non ce n'è e, a dirla tutta, i più fedeli sono i primi due, quindi se vogliamo un libro fedele dovrebbero piacerci di più quelli.. ::)
Resta il fatto che nel quarto Newell ha fatto scempio con delle battute doppiosenso degne di American Pie (il quale però, almeno, faceva ridere e aveva come scopo la risata, HP non mi sembra quel genere di film).. ma nemmeno degne, molto più penose ecco..
Ecco perchè preferisco il terzo al quarto, nonostante tutto.
Sarà una cosa stupida ma io del quarto ho odiato il fatto che a tutti i ragazzi han fatto crescere i capelli in quel modo!
Tutti cavolo....non ce n'era uno con i capelli corti!
Una scolaresca di Beatles....
Okrim
20 dicembre 2007, 13:06
Quoto assolutamente i precedenti post. L'unica persona che ha fatto bene a farsi crescere i capelli è stata Emma nei panni di Hermione XD! E comunque neanche a me è piaciuto così tanto il Calice di Fuoco... una marea di scene rovinate, molte tagliate...si salvano solamente gli effetti speciali!
Aurora86
20 dicembre 2007, 14:19
si è vero i primi due sono i + fedeli.. per quanto riguarda gli attori preferisco il vecchio silente quello dei primi due film.. e non mi piace per nulla l'attrice che fa ginny...
fedekost
20 dicembre 2007, 14:23
ehm...non è che il primo silente lo hanno cambiato perchè non ha rifirmato il contratto, lo hano cambiato perchè è...ehm...come dire...morto.
è stata una scelta forzata altrimenti sarebbe rimasto lui!!
Pancho84
20 dicembre 2007, 14:25
Ah...il buon vecchio Harris....pace all'anima sua!!
Neanche a me sta molto simpatica Ginny.... :seseh:
Aurora86
20 dicembre 2007, 14:45
si lo so che è morto.. ma lo preferisco lo stesso... l'altro non mi piace molto... per quanto riguarda ginny secondo me sarebbe stata + indicata Laurence Leboeuf la conoscete? non so aggiungere una sua foto ma potete trovarla facilmente su google... ovviamente non l'avrebbero mai presa perchè non è inglese
FelixFelicis
20 dicembre 2007, 14:51
Io il quarto film non lo sopporto proprio... a parte la scena nel cimitero, naturalmente.
Pancho84
20 dicembre 2007, 14:53
si lo so che è morto.. ma lo preferisco lo stesso... l'altro non mi piace molto... per quanto riguarda ginny secondo me sarebbe stata + indicata Laurence Leboeuf la conoscete? non so aggiungere una sua foto ma potete trovarla facilmente su google... ovviamente non l'avrebbero mai presa perchè non è inglese
Intendi lei?
http://img262.imageshack.us/img262/8366/14070520h06413637272ks8.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=14070520h06413637272ks8.jpg)
E chi sarebbe?
FelixFelicis
20 dicembre 2007, 14:59
Sembra Susan delle cronache di Narnia... :?
Pancho84
20 dicembre 2007, 15:06
Però non mi pare sia lei...Almeno non credo perché ho letto il cast e il nome non coincide!
Okrim
20 dicembre 2007, 15:18
Mi pare facesse la serie di 15 Love
Pancho84
20 dicembre 2007, 15:24
Non conosco.... :-\
Silente
20 dicembre 2007, 15:29
sì, è quella di 15 love...sinceramente il ruolo di Ginny è stato quasi insignificante in tutti i 5 film fatti finora, quindi non so dire se l'attrice mi piace o no, anche se forse, seguendo il libro, doveva essere un pò più carina...
riguardo al quarto film, direi che mi piacciono solo alcune scene (le 3 prove, la lezione di Moody, il cimitero) poi il resto si poteva anche curare meglio (tutto questo spazio al Ballo del Ceppo!), mi è dispiaciuto tanto che non si sia approfondito la storia della famiglia Crouch, un vero e proprio dramma che nel film è stato solo accennato...
Pancho84
20 dicembre 2007, 15:38
sì, è quella di 15 love...sinceramente il ruolo di Ginny è stato quasi insignificante in tutti i 5 film fatti finora, quindi non so dire se l'attrice mi piace o no, anche se forse, seguendo il libro, doveva essere un pò più carina...
riguardo al quarto film, direi che mi piacciono solo alcune scene (le 3 prove, la lezione di Moody, il cimitero) poi il resto si poteva anche curare meglio (tutto questo spazio al Ballo del Ceppo!), mi è dispiaciuto tanto che non si sia approfondito la storia della famiglia Crouch, un vero e proprio dramma che nel film è stato solo accennato...
...e dire accennato è un parolone!
Aurora86
20 dicembre 2007, 18:41
si è quella di 15 love.. grazie per aver messo la foto
FelixFelicis
20 dicembre 2007, 18:51
Però non mi pare sia lei...Almeno non credo perché ho letto il cast e il nome non coincide!
No, no.. non è lei... quella si chiama Anna Popplewell
Aurora86
20 dicembre 2007, 20:58
sono d'accordo con te sul fatto che viene dato poco spazio alla storia dei crouch e io ne avrei dato di +... ma il ballo del ceppo mi è piaciuto molto :) ... poco spazio viene dato anche al ricordo di piton nel quinto.. è tutto troppo veloce... quella avrebbe dovuto essere la rappresentazione cinematografica della parte del libro che preferisco...che delusione
Silente
21 dicembre 2007, 15:56
però ci sta...se l'avessero approfondito avrebbero potuto creare un pò di confusione, visto che non è uno dei temi importanti del film...
mentre nel quarto, ci sono i Crouch, ci viene mostrato il momento della condanna di Barty Jr., Sirius parla di Barty Sr. come "cuore di pietra"...ma poi non viene spiegato niente!
Andrea1988
3 gennaio 2008, 19:24
Sul sito Wings of Magic (che neanche conoscevo), ho trovato questa notizia.
HARRY POTTER E LO SCIOPERO DEL WGA
Nessuno ha il coraggio di dirlo, ma le conseguenze dello sciopero del WGA si vedranno anche sui film di Harry Potter: abbastanza sul prossimo Harry Potter e il Principe Mezzosangue (di cui possiamo goderci il primo fotogramma ufficiale qui a sinistra: notare l’apparentemente innocuo volume che Harry tiene in mano…), e Voi-Non-Sapete-Quanto sulla versione cinematografica de I Doni della Morte. Ma procediamo con ordine! Tutti si compiacciono di riassumere le conseguenze dello sciopero solo nello stop a Lost e Heroes, o in qualunque altra perdita più o meno contenibile, ma le motivazioni e gli scopi degli scrittori hollywoodiani potrebbero intaccare anche le nostre più solide certezze. Prendiamo la data d’uscita del sesto volume cinematografico di Harry Potter, prevista per Novembre 2008 e apprezzata mondialmente come un miracolo di celerità nella tempesta dei picchetti. Ma sì, ci siamo detti, lo sciopero prevede lo stop alle sceneggiature in itinere, alle lavorazioni ancora tutte da approvare, alle produzioni ancora in forse, ma figuriamoci se toccavano un fenomeno mondiale come Harry Potter! Ebbene, sì, la data stessa ne era una prova: il diritto d’autore degli sceneggiatori prevede di diritto la possibilità di revocare la concessione di utilizzo dei loro scritti per qualunque evento, come per esempio il passaggio di spezzoni cinematografici pur vecchi durante la cerimonia degli Oscar (altro evento in balìa del WGA), per ottenere il rinnovo del contratto di lavoro - in scadenza a Maggio 2008, già rinviato da Ottobre 2007 - alle nuove condizioni di royalties, aggiornate alla fruizione digitale e all’home video. Lo sciopero effettivo e totale comincerà a Maggio, se le trattative (finora di scarso successo) non porteranno a compromessi soddisfacenti per le parti, ma noi ne sentiamo parlare fin da ora, e vediamo picchetti e cartelloni da settimane: le majors hanno sentito l’odore di rivolta da tempo, e hanno messo in cantiere soluzioni salvavita che non ci piacciono o non ci piaceranno molto. Terminare le riprese di tutto ciò che sia ancora in cantiere entro Maggio, ecco la soluzione! E rimandare quelle che si suppone non finiscano in tempo, rimandarle del tutto, completamente, a data da destinarsi. L’ultima volta che uno sciopero del genere ha gettato la sua temibile ombra nel regno del possibile, il risultato si è concretizzato anche e soprattutto nel regno del fantasy, dove le soluzioni frettolose pesano di più e peggio: Il Pianeta delle Scimmie, Men in Black II, e parecchi altri prodotti non proprio esimi hanno lasciato le patrie case di produzione raffazzonati e ricuciti alla meno peggio, per non incappare nella terribile minaccia del “Questo non lo puoi girare, non ti dò il permesso!”. Nel caso di Harry Potter, le riprese del sesto capitolo, iniziate solo a Settembre, dovranno inderogabilmente terminare entro quel dì di Maggio in cui tutti gli scioperanti (scrittori, attori, registi) si siederanno a braccia conserte a guardare la desolazione cinematografica tutt’intorno; considerato che la tabellina di lavoro prevista andava molto oltre quella data, e che Il Principe Mezzosangue era stato subito inserito nelle priorità Warner da terminare a breve, prevediamo già che la produzione non sia andata proprio per il sottile, e le già non fantastiche prestazioni lavorative del quinto capitolo minaccino di ripetersi anche stavolta. Il terrore vero e proprio, invece, impazza sottilmente negli studios per quanto riguarda il settimo film: se cinque mesi di pre-sciopero hanno distrutto così tanti progetti, cosa farà lo sciopero vero e proprio a lungo termine su uno screenplay che attualmente non è ancora stato commissionato? La sceneggiatura del settimo capitolo si dice ufficiosamente affidata a uno dei due ultimi sceneggiatori, Kloves e Goldenberg, entrambi per ora fuori dalle fila dei picchettanti, ed entrambi ottimi esecutori dell’ultimo secondo: Kloves, appunto, per Il Principe Mezzosangue, fece del proprio meglio per consegnare lo script approvato prima che la parola “sciopero” diventasse più che una minaccia, ma è proprio questo che si teme: consegnare in fretta, girare in fretta, postprodurre in fretta. L’anno stesso di uscita dei Doni della Morte al cinema, 2010, è stato pubblicamente dichiarato prima dello sciopero, e sembrava già così lontano: e ora non si sa se temere la posticipazione a data da destinarsi, o la realizzazione in fretta e furia pur di presenziare ad un appello a cui, pur tristemente, non mancheremmo. Dovrebbe succedere ben di peggio, per costringere tutti noi ad uno “sciopero di spettatori” di Harry Potter… oppure no?
Per favore, QUALCUNO MI DICA che non c'è da preoccuparsi, perchè se mi rovinano gli ultimi due film potrei rimanerci... mi sento male al solo pensiero!
FelixFelicis
3 gennaio 2008, 19:31
Resta da vedere se questo sito è attendibile... Non so... secondo me è un pò troppo pessimista.
Kairi
3 gennaio 2008, 22:10
Se fosse vero, non cambierebbe proprio nulla ::)
Ero scettica per il quinto film, per il sesto sono tanto pessimista (eufemismo)... ho più l'impressione che queste notizie girino per cominciare a giustificare gli eventuali pasticci che sicuramente si troveranno ne Il Principe Mezzosangue...
Edit: e onestamente, non è che i film precedenti non siano stati rovinati, eh... tra l'altro, alla fine non saprei nemmeno che farmene di un solo film girato (eccetera eccetera) bene, un film sodisfacente insomma, quando gli altri (quando gli è andata bene) mi hanno fatto pena. Ovvio che sarei contenta, ma sarebbe anche triste, in un certo senso.
I am legend
4 gennaio 2008, 12:56
ciao a tutti.. :)
premetto che non leggo i libri di HP da molto tempo comunque credo di ricordarmi a sufficienza che i maghi che non hanno una certa età(non mi ricordo l'età esatta,scusate ^^')non possono fare magie...giusto?e se ricordo bene harry ne "aveva fatta" una nel secondo episodio della saga...
ora...visto che dite tutti che il terzo film è stato il migliore e ho letto i vecchi post dove menzionavate gli errori o comunque i tagli sempre del terzo film vi pongo una domanda...all'inizio del terzo film si vede chiaramente harry che usa la magia e questo va contro le regole e quindi dovrebbe essere espulso!!!ma questa è una aggiunta del film ed è un erroraccio...
scusate se mi sono dilungato troppo... ^^'
fumaluca
4 gennaio 2008, 13:00
Innanzitutto benvenuto!!!
In una delle scene seguenti il ministro della magia caramel dice che il fatto di gonfiare accidentalmente una zia non è motivo di espulsione...
Nel quinto film la severità con la quale il gesto di Harry è giudicato è data dal fatto che il ministro è fermamente convinto che Voldemort non sia ritornato e che Silente voglia rubargli il posto al ministero con l'aiuto di Harry!!!
Spero di essermi fatto capire...
In una situazione normale un fatto di magia minorile non dovrebbe essere causa dell'espulsione del diretto interessato ma nel quinto film e libro il ministero e lo stesso ministro non stanno proprio passando un periodo definibile normale giusto?
Wizard
4 gennaio 2008, 13:01
Ecco quell'altro errore madornale che mi ero dimenticato, grazie I am legend.
Harry che mi fa "Lumos" quando solo nel film prima era stato cazziato per una magia nemmeno sua. Ah no, non fa "Lumos", fa "Lumos Maxima"........... Lumos de chè?????
Ma che vadano dove so io.. :evil:
fumaluca
4 gennaio 2008, 13:02
Dimenticavo il fatto del Lumos maxima...
Quello è un errore vero e proprio!!!
billypotter
4 gennaio 2008, 13:13
Quello lo avevo pensato anche io, ma dopotutto non è una vera magia... in realtà lo è, ma è un compito quindi... può passare... anche se comunque quell'inizio film è formidabileXD
I am legend
4 gennaio 2008, 14:09
che sia il compito non c'entra niente perchè comunque nel libro se non sbaglio esegue i compiti con una torcia e quindi non è neanche del compito...
infatti soltanto per questo GIGANTESCO ERRORE non reputo il terzo episodio il mio preferito e mi fa arrabbiare :evil: perchè è un film ottimo...
sopratutto con le atmosfere più oscure(che secondo me dovrebbero caratterizzare tutti i film di HP)...se non fosse stato per quell'errore madornale sarebbe il mio preferito...
I am legend
4 gennaio 2008, 14:13
poi per fumaluca...
caramel dice che non è motivo di espulsione perchè è convito che sirius black voglia uccidere harry e quindi ritiene più sicuro che harry stia a hogwarts sotto l'ala protettiva di albus e dei dissennatori(che proprio protettivi non sono) ;)
I am legend
4 gennaio 2008, 14:21
altri errori di HP3 film.. :evil:
non vengono presentati cho e diggory importanti per gli episodi futuri...
i litigi tra ron e hermione...
la firebolt la riceve alla fine del libro...
non c'è la finale e l'addio di baston...
comunque il film mi è piaciuto abbastanza per,come già detto prima,le atmosfere "dark"... ;D
in sintesi(per non rompervi troppo)ritengo che sia un film buono ma che poteva diventare ottimo(come il 4)aggiustando dei particolari
fumaluca
4 gennaio 2008, 14:23
Scusa forse non ho capito bene... ritieni il 4° film ottimo? :eek:
Pancho84
4 gennaio 2008, 14:23
Io ero quasi convinto che gli alunni rischino molto soprattutto quando fanno magie davanti a dei babbani....
Comunque, leggendo il Principe ieri mi è venuto in mente un altro errore:
Nel sesto libro iniziano ad impare gli incantesimi non verbali, no?
E allora come mai nel quinto film, durante la battaglia nelle stanza del velo, Harry, metre combatte insieme a Sirius contro Malfoy spara un casino di incantesimi senza dire una parola?!?
Se notate solamente quando gli lancia l'Expeliamus e Sirius dice "bravo James" Harry ha effetivamente detto la fattura!
I am legend
4 gennaio 2008, 14:26
il 4 è si un ottimo filmforse a parer mio il migliore di tutti perchè quel pizzico di humor + le atmosfere "dark" lo rendono ottimo nel mio immaginario di HP...
;)
Aurora86
4 gennaio 2008, 14:30
anche a me il quarto film piace + del terzo... ma lo dico solo perchè il terzo film è veramente brutto...
I am legend
4 gennaio 2008, 14:33
no!!! >:(
ora "veramente brutto"è una frasone...è un buon film..stop..
però ognuno ha i suoi pensieri... ;)
fumaluca
4 gennaio 2008, 14:36
Il terzo è nettamente superiore al quarto che ritengo il peggiore di tutti IMHO... naturalmente potremmo andare avanti all'infinito perchè si ritorna sempre alla questione della soggettività dei gusti... ;)
I am legend
4 gennaio 2008, 14:41
esatto!!bravo fumaluca ;)
mi sono chiesto una cosa riguardo a HP5.. :huh:
quando si teletrasportano(insomma quando vanno da una parte all'altra)come mai i cattivi hanno "il fumo nero mentre i buoni bianco"?
nel libro questa distinzione non mi sembra che sia menzionata giusto?
spero di essrmi fatto capire ^^'
Pancho84
4 gennaio 2008, 14:45
Non dovrebbero neanche volare in quel modo s'è per questo...
I am legend
4 gennaio 2008, 14:49
a ecco... >:( :evil:
FelixFelicis
4 gennaio 2008, 15:43
Il terzo è nettamente superiore al quarto che ritengo il peggiore di tutti IMHO... naturalmente potremmo andare avanti all'infinito perchè si ritorna sempre alla questione della soggettività dei gusti... ;)
Parole sacre... quoto fuma al 100%
Eustachio
4 gennaio 2008, 16:23
altri errori di HP3 film.. :evil:
non vengono presentati cho e diggory importanti per gli episodi futuri...
i litigi tra ron e hermione...
la firebolt la riceve alla fine del libro...
non c'è la finale e l'addio di baston...
comunque il film mi è piaciuto abbastanza per,come già detto prima,le atmosfere "dark"... ;D
in sintesi(per non rompervi troppo)ritengo che sia un film buono ma che poteva diventare ottimo(come il 4)aggiustando dei particolari
Ma questi non sono errori, sono omissioni con o senza le quali il film ha comunque un senso. L'unica omissione davvero grave potrebbe essere la storia dei Malandrini, che non si capisce chi siano, ma per il resto quoto gli altri: quel film è il migliore, finora :P
I am legend
4 gennaio 2008, 16:59
e senti peter...
non è errore mettere firebolt nel mezzo che alla fine del film?all'ora cosa intendi per errore? >:(
posso passare su cho e diggory ma i litigi tra i protagonisti sono importanti per gli episodi futuri. :-X
P.S:con peter intendevo fare una piccola presa in giro per eustachio... ;) :biggrin:
Wizard
4 gennaio 2008, 17:03
No, quelli non si possono considerare errori. Sono omissioni o cambiamenti funzionali alla trama. Sarebbe stato un errorino se avessero fatto giocare Harry altre partite di Quidditch sempre con una scopa diversa dalla Firebolt, ma visto che poi il Quidditch è stato omesso penso che non si possa considerare errore. Come non è da considerarsi errore la scelta di togliere il Quidditch, sarebbero state scene troppo lunghe che, tutto sommato, non avrebbero aggiunto nulla alla trama. Per i veri errori ci dev'essere un mio post all'inizio, il resto è comprensibile, d'altronde non possono mica ricalcare il libro, sarebbe anche sbagliato..
billypotter
4 gennaio 2008, 17:03
La storia dell'Ordine e dei Mangiamorte:
Credo che sia solo stata una scelta per rendere la scena spettacolare, e in effetti lo è diventata a mio parere.
Teoricamente è una cosa contro i libri, ma comunque dopotutto sono maghi potentissimi e i ragazzi non sono tutto dei loro poteri, e comunque non è poprio volare...diciamo che non si può dire che è ASSOLUTAMENTE una cretinata... bobo
Wizard
4 gennaio 2008, 17:13
Teoricamente è una cosa contro i libri, ma comunque dopotutto sono maghi potentissimi e i ragazzi non sono tutto dei loro poteri, e comunque non è poprio volare...diciamo che non si può dire che è ASSOLUTAMENTE una cretinata... bobo
Per me, per quanto spettacolare sia, è ASSOLUTAMENTE una cretinata! :D
Non dico che non sia bello eh, però rientra in quella categoria di cose che hanno fatto solo per fare scena. Lo stesso dicasi per i Dissennatori volanti.........
billypotter
4 gennaio 2008, 17:17
Detto francamente.
Anche se fluttuano nel cielo, non vi è nessun cambiamento importante nella storia, quindi...
e dovete pensare che i fini cinematografici sono rivolti alla persona media, che di Harry Potter conosce solo i film e forse qualche libro, non i stra.fan
lukebryce
4 gennaio 2008, 17:20
Si, però almeno essere coerenti e continui....sono diversi da quelli di Cuaron e, diciamocelo, quelli erano migliori....Almeno per la continuità...pensate che i non-fans li abbiano riconosciuti? Forse crederanno che siano invecchiati o qualcosa del genere.... :seseh:
Wizard
4 gennaio 2008, 17:21
Beh, ma qui si ritorna alla questione dei gusti. Queste scelte erano inutili ai fini della sceneggiatura (se la sarebbero potuta cavare anche senza 'sti espedienti) e secondo me non avrebbero dovuti usarli, per quanto fossero spettacolari.
Poi, vabbè, a te piacciono. :P
lukebryce
4 gennaio 2008, 17:29
No, anke io la penso come voi...però cavolo! Ci propinano un film cortissimo(tratto al libro più lungo), ci rovinano le bellissime scene finali e in più cambiano quelle cose che già erano pronte per essere solo spolverate..... :evil:
asd
FelixFelicis
4 gennaio 2008, 19:12
Per me, per quanto spettacolare sia, è ASSOLUTAMENTE una cretinata! :D
Non dico che non sia bello eh, però rientra in quella categoria di cose che hanno fatto solo per fare scena. Lo stesso dicasi per i Dissennatori volanti.........
'Sta cosa dei dissennatori non la digerisci proprio, eh?!!!
fumaluca
4 gennaio 2008, 19:58
Io preferisco di molto i dissennatori del terzo film!!!
FelixFelicis
4 gennaio 2008, 20:38
Io preferisco di molto i dissennatori del terzo film!!!
E chi non li preferisce?
Eustachio
4 gennaio 2008, 22:08
e senti peter...
non è errore mettere firebolt nel mezzo che alla fine del film?all'ora cosa intendi per errore? >:(
posso passare su cho e diggory ma i litigi tra i protagonisti sono importanti per gli episodi futuri. :-X
P.S:con peter intendevo fare una piccola presa in giro per eustachio... ;) :biggrin:
Per errore intendo dire "Hermione in un'inquadratura ha i capelli in un modo. Un istante dopo, in una nuova inquadratura ha una ciocca completamente diversa". Bisogna considerare i film per quello che sono: film. Per una scelta cinematografica è stato preferito finire il film con un bel volo sulla scopa nuova fiammante, piuttosto che con... ehm, cos'era? Harry che torna a casa e ride sadicamente perché ora può dire ai suoi zii che il suo padrino è un killer pronto ad ucciderli? ::) Insomma, io adoro il terzo libro, ma adoro anche il terzo film per l'immaginazione di Cuaron, la magia in ogni scena (la tazzina che si mescola da sé, per dirne una XD), la testa rinsecchita, gli stacchetti col platano picchiatore, la colonna sonora, le "nuove" locazioni e molte altre cose...
Non è uguale al libro? Amen, ma per me è il film migliore di quelli di HP :P
I am legend
4 gennaio 2008, 22:15
allora secondo te un film basato su HP si può reinventare a tuo piacimento? :huh:
sembra molto una serie di sfortunati eventi...film bellissimo ma sceneggiato maluccio...
secondo me un film basato su un libro deve riflettere il libro altrimenti metti un altro titolo e si fa la finita... :nono:
prendi il signore degli anelli...certo non prende qualche particolare ma è fedele al libro al 98%... :biggrin:
e così che deve essere fatto un film se deve essere preso da un libro... :)
Okrim
4 gennaio 2008, 22:19
E' vero ma se non hai a disposizione un regista sicuro di sè, convinto di quello che fa e soprattutto..APPASSIONATO si arriva ad un bel flop! A questo aggiungi anche la compagnia di produzione in questo caso la WB che è sempre stata un pò restrittiva in questi termini...
Eustachio
4 gennaio 2008, 22:54
allora secondo te un film basato su HP si può reinventare a tuo piacimento? :huh:
Ma la trama è quella, non hanno reinventato niente O_o'' Hanno solo rimodellato il tutto a mo' di film, e il risultato è ottimo. Guarda caso i primi due sono praticamente spiccicati ai libri, ma sono piuttosto noiosi e lenti...
secondo me un film basato su un libro deve riflettere il libro altrimenti metti un altro titolo e si fa la finita... :nono:
A me sembra lo rifletta abbastanza. Sono state tagliate alcune cose, ne sono state aggiunte altre, ma la trama principale è quella, con o senza la comparsa di Cho e Diggory (perché presentare due comparse?), i litigi di Ron e Hermione (ma quelli ci sono), la Firebolt (spostata senza danni a fine film), la finale di Quidditch (un'altra partita?) e l'addio di Baston (che manco ricordo ci fosse nel libro, tant'è...).
billypotter
5 gennaio 2008, 01:02
Se posso permettermi vi stilo la mia lista dei film,,, dal più eccitante al più noioso
- Ordine
- Calice
- Pietra
- Prigioniero
- Camera
Ma se devo dire in generale, il film più BELLO, il prigioniero sale di MOLTO!
Per esempio la sua colonna sonora è grandiosa.
I am legend
5 gennaio 2008, 14:02
Ma la trama è quella, non hanno reinventato niente O_o'' Hanno solo rimodellato il tutto a mo' di film, e il risultato è ottimo. Guarda caso i primi due sono praticamente spiccicati ai libri, ma sono piuttosto noiosi e lenti...
A me sembra lo rifletta abbastanza. Sono state tagliate alcune cose, ne sono state aggiunte altre, ma la trama principale è quella, con o senza la comparsa di Cho e Diggory (perché presentare due comparse?), i litigi di Ron e Hermione (ma quelli ci sono), la Firebolt (spostata senza danni a fine film), la finale di Quidditch (un'altra partita?) e l'addio di Baston (che manco ricordo ci fosse nel libro, tant'è...).
allora il film si chiamerà"HP il prigioniero di azkaban:rifatto a piacimento e così siamo tutti d'accordo
Okrim
5 gennaio 2008, 14:27
Io adoro la musica nella scena in cui Sirius se ne va con Fierobecco...
I am legend
5 gennaio 2008, 14:49
a me è piaciuta la musica di sottofondo quando stanno in classe col molliccio... ;D
scena divertente... :biggrin: asd
Eustachio
5 gennaio 2008, 15:08
allora il film si chiamerà"HP il prigioniero di azkaban:rifatto a piacimento e così siamo tutti d'accordo
Vabe', amen, pensala come vuoi :P
Andrea1988
6 gennaio 2008, 18:35
Io adoro la musica nella scena in cui Sirius se ne va con Fierobecco...
Per non parlare della musica nel volo dell'ippogrifo!
Alex89na
6 gennaio 2008, 21:29
E' vero ma se non hai a disposizione un regista sicuro di sè, convinto di quello che fa e soprattutto..APPASSIONATO si arriva ad un bel flop! A questo aggiungi anche la compagnia di produzione in questo caso la WB che è sempre stata un pò restrittiva in questi termini...
eccetto la parola flop...couf couf...calice...couf couf ::)
IlDiurno
8 gennaio 2008, 12:06
Io il quarto film non lo sopporto proprio... a parte la scena nel cimitero, naturalmente.
Assolutamente d'accordo.
Che delusione Mike Newell. Ha praticamente esaurito tutta la sua vena nel fantastico Donnie Brasco.
Film sfilacciato, con quell'mpostazione post-moderna forzatamente ruffiana.
Del quarto si salvano la scena del cimitero, grazie all'immenso Ralph Fiennes, e direi anche la scena della spiegazione delle maledizioni da parte del falso Moody, con un grande Brendan Gleeson.
Dico a malincuore che nessuno dei film su Potter mi ha convinto appieno, confrontati ai bellissimi libri.
Forse il terzo è restato impresso per le atmosfere più cupe, non tanto per l'aderenza al testo.
Sider
8 gennaio 2008, 12:56
io come al solito, non capisco questa preferenza generale del terzo film.
Ammetto che lo adoro, ma non per la regia di Cuaròn, bensì per il lavoro svolto da Michael Seresin (DoP) che ha fatto sembrare i luoghi reali, soprattutto Il castello che non è mai sembrato tanto reale.
Adoro un sacco alcune scene, come quella celeberrima oramai, dell'ippogrifo. Ma il terzo film mi sembra per moltoi versi demenziale: per cominciare, da uno come Cuaròn mi aspettavo che cambiasse un pò i personaggi dei Dursey, che li dirigesse in modo da essere più credibili e seri, malvagi se volete, ma non macchiette demenziali...e questo vale per un sacco di cose!
- la signora grassa e la sua gag appare demenziale, mentre era molto più seria quella dei due primi film.
-il nottetempo e la sua sequenza sono molto demenziali anch'essi; scenograficamente ben realizzato, ma quella velocizzazione esasperata, quel conducente così macchietta, le testine parlanti... tutto un pò ridicolo.
-ridicole le gag della cameriera nel paiolo magico.
ci sono 1000 aspetti che Cuaron poteva cambiare almeno in parte e non l'ha fatto.
L'unica scelta che ha fatto lui e che apprezzo è la macchina da presa più in movimento con pianisequenza (che fa dentro/fuori dal castello senza stacchi ecc.).
cerchiamo di capire certe cose: Harry Potter è un franchise, una serie il cui controllo non sta davvero al regista di turno, ma alla casa di produzione, la WB. Neanche Heyman secondo me ha tutto sto potere (ci sarà qualcuno dall'alto) ma ad esempio lui e Radcliffe (il co-produttore, non daniel) hanno molto più potere decisionale dei registi! lo sentite nelle interviste..Heyman non mette solo i soldi, prende decisioni. Harry Potter è una serie: le scenografia principali non cambiano, i costumi sono più o meno quelli, la musica è sempre la classica sinfonica hollywoodiana, la struttura è quella del "Viaggio dell'eroe" la trama è quella del libro. Insomma, i registi fanno molto meno di quello che vi immaginate..!!
Molto mewglio, secondo me, il calice, dove almeno non abbiamo i Dursley e il film, apparte pochissimi momenti da "teen-ager/hig school & co." (cvhe nel libro ci sono e anche troppo secondo me!) è un film serio e maturo, molto più del terzo film.
Alex89na
8 gennaio 2008, 13:27
avrai anche ragione..ma io odio con tutto il cuore il film del calice di fuoco...ci manca tutta quell'attesa di qualcosa che sta arrivando....le cose inserite solo per essere inserite (fleur quante battute dirà? Krum?)....poi la decisione non so se sua di cambiare la prova del drago....stupenda si...ma che ha levato buoni 10 minuti di film.......il labiritno :nono:
Anche della scena del cimitero una delle poche scene che salvo...avrei da ridire....
Che senso ha poi cambiare la storia dei crouch a questo punto....poi il modo di recitare che newell ha concesso a gambon....che imho..ha dato nel 4° la sua performance peggiore come silente...il tono da teenmovie....la scelta di riciclare i ricordi...quante volte si è rivisto il ricordo a casa riddle...perchè non cambiare niente? poi il modo in cui è stato rappresentato karkaroff...no...ribadisco la mia idea che hp4 movie sia il peggiore dei 5...e forse alcune cose che ho detto non dipenderanno solo da newell, ma anche da produttori e sceneggiatore..però cioè...il regista si deve imporre...è lui che fa le scelte dopotutto no? non è lui che deve coordinare?
FelixFelicis
8 gennaio 2008, 15:06
Il tuo ragionamento non fa una piega, Sider, ma non lo condivido.
Essendo un fan sfegatato di Harry Potter trovo il quarto film un insulto al mondo magico creato dalla Rowling, poi ci sono dei miei amici (che non hanno letto i libri) che magari, come te, dicono che il loro film preferito è il calice di fuoco; ma secondo me, se si conosce il materiale di partenza che Newell aveva a disposizione, non si può non essere concordi nel dire che il 4° film è il peggiore adattamento.
Si potrebbe dire che è la sceneggiatura la rovina di GoF... e devo ammettere che per la maggior parte è così, ma bisogna anche dire che la regia di Newell è pessima. O almeno lontana anni luce da quella di Alfonso Cuaron che secondo me ha creato una favola strepitosa.
Alex89na
8 gennaio 2008, 16:12
Quoto perfettamente...un film secondo me rispecchia perfettamente il regista...con questo non voglio dire che newelll sia un pessimo regista...ma harry potter non fa per lui! ;D
I am legend
8 gennaio 2008, 19:19
ma... :-\
io credo che ogni film di HP ha parti positive e negative....
io personalmenta avendo letto tutti e 7 i libri trovo il calice di fuoco uno dei miei preferiti(anche se naturalmente sono tutti belli ::)) e anche come film lo trovo molto bello...e pure il terzo,ma mi ripeto la cosa che mi ha deluso maggiormente e la poca fedleltà verso il libro(non dico che non c'è ne ma c'è ne di meno rispetto agli altri film)... :seseh:
domenica ho rivisto HP la pietra filosofale e ragazzi...mi ha fatto un'impressione fantastica...
ha quell'aria magica che contraddistingue questo film dagli altri...e tutto così...magico(scusate la ripetizione ^^')ma lo trovo splendido... :seseh:
voi cosa ne pensate del primo film?
Sider
8 gennaio 2008, 20:46
guardate, io comunque non intendevo dire che il quarto film sia il mio preferito..e i gusti non si discutono quindi non intendo dire che io o voi abbiamo asolutamente ragione (anche se devo ammettere che quell'inseguimento del drago mi piace un sacco perchè si va su e giù per tutta Hogwarts :mrgreen:)
e Il calice ha sicuramente lacune e difetti..ma, o per l'assenza dei dursley, o per la presenza di un fantastico inizio da film gotico, vuoi perchè c'è lo straordinario Voldemort (oops, l'ho detto...) ma mi pare più serio del film di Cuaron..ma è tuta una mia idea, nulla a che vedere con verità assolute ed innegabili :mrgreen:
FelixFelicis
8 gennaio 2008, 20:53
Ci stavo pensando proprio ieri.
Se dovessimo considerare un film solo per come è stato trasformato dal libro, direi ad occhi chiusi che i film di Columbus sono i due film migliori della saga. Anche perchè il primo libro e il primo film sono praticamente la stessa cosa.
Ma purtroppo il giudizio non si basa solo su questo e nella mia classifica la pietra filosofale scende di molto, mentre sale leggermente la camera dei segreti.
Non so se la "colpa" dell'aver reso i primi due film (oserei dire) una bambinata è di Columbus o di Kloves, ma resta il fatto che il Prigioniero di Azkaban è molto più maturo dei precedenti, quindi se 2+2 fa 4 è Columbus che non ha saputo dare alle prime due trasposizioni un carattere ben definito; il chè è un peccato in verità... perchè l'atmosfera magica dei primi film io non l'ho più ritrovata... forse con Cuaron, ma la cosa era diversa perchè in alcuni punti PoA sembra quasi una favola dark stile il labirinto del fauno.
FelixFelicis
8 gennaio 2008, 20:58
guardate, io comunque non intendevo dire che il quarto film sia il mio preferito..e i gusti non si discutono quindi non intendo dire che io o voi abbiamo asolutamente ragione (anche se devo ammettere che quell'inseguimento del drago mi piace un sacco perchè si va su e giù per tutta Hogwarts :mrgreen:)
e Il calice ha sicuramente lacune e difetti..ma, o per l'assenza dei dursley, o per la presenza di un fantastico inizio da film gotico, vuoi perchè c'è lo straordinario Voldemort (oops, l'ho detto...) ma mi pare più serio del film di Cuaron..ma è tuta una mia idea, nulla a che vedere con verità assolute ed innegabili :mrgreen:
Ma è proprio questo il punto... io ho detto che la regia di Newell è pessima proprio per la sua "prepotenza", perchè secondo me Newell si è preso un pò troppo sul serio e il risultato di GoF è stato un film troppo rude, che spezza completamente con il resto della saga.
Poi se parliamo di gusti, ok... ma siamo quì proprio per confrontare i nostri punti di vista, o sbaglio? ;)
Alex89na
8 gennaio 2008, 21:38
infatti la cosa bella è appunto confrontarsi....
come dice felix anche io credo che newell non abbia fatto bene il suo lavoro..oltre le cose già note ma proprio per una questione di serietà....harry che si affoga quando vede cho....l'inno di fred e george alla coppa del mondo...piton con le librate a harry e ron...tutta la scenata di hermione sulle scalinate...e potri continuare...certo il 4 film ha anche i suoi meriti...la parte del cimitero è una delle migliori di tutti e 5 film...come anche la scena del pensatoio di crouch...anche se diversissima dal libro...devo ammettere che ha stile...così come la lezione di moody, la prova del lago, la scoperta dei draghi per la 1° prova, il discorso di silente per la morte di diggory....queste sono cose che mi sono piaciute ;D
Pottix
8 gennaio 2008, 22:06
Non so se la "colpa" dell'aver reso i primi due film (oserei dire) una bambinata è di Columbus o di Kloves, ma resta il fatto che il Prigioniero di Azkaban è molto più maturo dei precedenti, ....
Personalmente i primi due film non li trovo affatto una bambinata ... li trovo anzi assolutamente aderenti allo spirito dei primi due libri e al linguaggio stesso a cui ci ha abituati la Rowling ...
mi spiego ...
il linguaggio dei libri cresce col crescere dei ragazzi ... e così è stato per i film ... I film di Columbus, come i libri, vedono il mondo dal punta di vista di Harry undicenne e poi dodicenne ... quindi l'occhio di un bambino ...
e bene ha fatto Cuaron, come per il libro, a "staccare" quasi prepotentemente, proprio perché anche il punto di vista di Harry che entra nell'adolescenza è cambiato ... cambia il linguaggio, cambia il modo di vedere le cose ...
... per ritornare al primo argomento e per concludere ... difendo a spada tratta i film di Columbus ... il mondo visto da un bambino non è una bambinata ...
BP ;)
FelixFelicis
9 gennaio 2008, 14:58
Personalmente i primi due film non li trovo affatto una bambinata ... li trovo anzi assolutamente aderenti allo spirito dei primi due libri e al linguaggio stesso a cui ci ha abituati la Rowling ...
mi spiego ...
il linguaggio dei libri cresce col crescere dei ragazzi ... e così è stato per i film ... I film di Columbus, come i libri, vedono il mondo dal punta di vista di Harry undicenne e poi dodicenne ... quindi l'occhio di un bambino ...
Hai perfettamente ragione. Sono stato io a spiegarmi male... con bambinata volevo soltanto dire che i film sono piatti e non hanno colpi di scena evidenti, infatti molti (non fan) sono concordi nel dire che il secondo film è il più noioso.
Poi per quanto riguarda l'atmosfera magica sono d'accordo con te. E' perfetta nei primi film e infatti qualche post fa ho detto:
... perchè l'atmosfera magica dei primi film io non l'ho più ritrovata... forse con Cuaron, ma la cosa era diversa perchè in alcuni punti PoA sembra quasi una favola dark stile il labirinto del fauno.
FelixFelicis
13 gennaio 2008, 18:27
E' da un pò che ci penso e vedendo la nuova grafica di Portus il mio dubbio non ha fatto altro che aumentare.
Questo è un pezzo del nuovo articolo preso, appunto, da Portus:
Ecco a voi la nuova versione di Portus! Cambio grafico radicale: colore predominante, il verde. Perchè mai? Be' il verde è un pò il colore emblema del sesto film a cui abbiamo deciso di ispirarci come potete ben notare dal nuovo header.
Anche a me, pensando al PMS, viene in mente il colore verde... ma da qualche giorno mi stò chiedendo: perchè mai è stato preso come colore emblema del sesto film il verde, quando del sesto film non è ancora uscito neanche un poster?? Cioè... da dove è nata questa cosa? :huh:
Alex89na
13 gennaio 2008, 22:04
boh anche ioa ssocio il principe al verde...le ragione cinematografiche non le so...ma la caverna è illuminata dal verde irragiato dall'isoletta dov'è il medaglione no? e inoltre tutta hogwarts e hogsmeade viene illuminata dal marchio nero no?
billypotter
13 gennaio 2008, 23:35
Anche io ho sempre associato al principe il verde... sarà perchè la copertina italiana ha quel tono, sarà per la caverna .. ma scusa il Marchio Nero dovrebbe essere nero no? Skerzo va bè ho un vuoto.
Comunque sinceramente anche io reputo il secondo ilm il più noioso, ma sono un fan...
Andrea1988
14 gennaio 2008, 23:40
Anche io ho sempre associato al principe il verde... sarà perchè la copertina italiana ha quel tono, sarà per la caverna .. ma scusa il Marchio Nero dovrebbe essere nero no? Skerzo va bè ho un vuoto.
Comunque sinceramente anche io reputo il secondo ilm il più noioso, ma sono un fan...
Ma non solo la copertina italiana ha il verde come colore predominante... anche un'altra, non ricordo se una delle due inglesi o quella americana.
Comunque anch'io ho sempre associato il verde al sesto libro ;D
FelixFelicis
20 gennaio 2008, 16:48
Fonte Portkey:
Brendan Gleeson ha rilasciato due nuove interviste ad MTV, nella quali afferma che non tornerà a vestire i panni dell'auror Alastor Moody in Harry Potter e il Principe Mezzosangue, bensì nell'ultimo adattamento cinematografico, Harry Potter e i Doni della Morte.
http://www.portkey.it/html/modules.php?name=News&file=article&sid=3401
peccato, ma c'era da aspettarselo.
Pancho84
20 gennaio 2008, 22:59
Ho finito ora di guardarmi La Camera dei Segreti e mi chiedevo una cosa:
Alla fine, quando Harry fa liberare Dobby da Lucius, quest'ultimo incacchiato nero si scaglia contro Harry tirando fuori la bacchetta e, solamente ora l'ho notato, dice "Avada..." prima che Dobby lo schianti!
AVADA?!?!? Ma siamo pazzi? Cioè, voleva ucciderlo?? Questa è una svista bella è buona credo io...
Non credo che anche nel libro cerchi di ucciderlo....Non me lo ricordo e non ho il libro per poter controllare!
Wizard
20 gennaio 2008, 23:10
Non, nel libro non tenta di ucciderlo, ma tutto sommato non penso sia un grande male perchè fa capire quanto sia pericoloso quell'uomo.
D'altronde non credeva che Tom fosse vivo, che gliene fregava a lui se Harry moriva.. ?
Pancho84
20 gennaio 2008, 23:32
Non, nel libro non tenta di ucciderlo, ma tutto sommato non penso sia un grande male perchè fa capire quanto sia pericoloso quell'uomo.
D'altronde non credeva che Tom fosse vivo, che gliene fregava a lui se Harry moriva.. ?
Si ok, avrebbero fatto capire quanto fosse pericoloso...Ma da qui a tentare di ucciderlo a scuola, così sfacciatamente mi pare fin troppo, no?
Wizard
20 gennaio 2008, 23:36
Sì, questo è decisamente troppo, non lo posso discutere.
C'è da dire che il pubblico non lettore non sapeva dell'Avada, no?
Boh, io la prima volta che l'ho visto nemmeno l'ho colta.. però sì, l'Avada a scuola è un po' eccessivo..
Pancho84
21 gennaio 2008, 09:17
Boh, io la prima volta che l'ho visto nemmeno l'ho colta.. però sì, l'Avada a scuola è un po' eccessivo..
E infatti è quello il bello! Io non me ne ero mai accorto che dicesse Avada, o meglio, mai l'avevo collegato con l'Avada Kedabra!
Solo ieri, adesso che ho più dimestichezza con il mondo di HP, ho colto questa cosa...
EDIT: Poi un'altra cosa: Durante la scena del club dei duellanti Piton scaglia l'Expelliarmus ad Allock scaraventandolo sul tavolo come l'avesse schiantato...Ma l'Expelliarmus non disarma l'avversario?!? Si, è vero che in alcuni casi funziona tipo come uno schiantesimo ma mi pareva di aver capito che fa così quando non l'incantesimo non lo si fa bene...E' sbagliata questa cosa?
Anubi
21 gennaio 2008, 11:39
E infatti è quello il bello! Io non me ne ero mai accorto che dicesse Avada, o meglio, mai l'avevo collegato con l'Avada Kedabra!
Solo ieri, adesso che ho più dimestichezza con il mondo di HP, ho colto questa cosa...
EDIT: Poi un'altra cosa: Durante la scena del club dei duellanti Piton scaglia l'Expelliarmus ad Allock scaraventandolo sul tavolo come l'avesse schiantato...Ma l'Expelliarmus non disarma l'avversario?!? Si, è vero che in alcuni casi funziona tipo come uno schiantesimo ma mi pareva di aver capito che fa così quando non l'incantesimo non lo si fa bene...E' sbagliata questa cosa?
l'Avada Kedavra io l'avevo già sentita da qualche parte prima di leggere il 4° libro, dove Moody spiega le maledizioni senza perdono e riguardando tutti i film ho visto dove l'avevo già sentita..nel 2°..incredibile..
sempre nel 2° con l'Expelliarmus ho notato pure io la differenza tra "disarmare" e "schiantare"..secondo me non se ne rendevano conto della differenza coloro che hanno il film perchè mancavano ancora tutte le spiegazioni,venute dopo con gli ulteriori libri..ora non ricordo cosa avvenga nel libro nel Club dei Duellanti..rileggerò quella parte..
Alex89na
21 gennaio 2008, 11:46
concordo sull'avada...è vero che è l'incantesimo preferitop dei mangiamorte..però fare un avada kedavra nel posto dove sta silente...non la vedo una cosa molto saggia ;D
PER QUANTO RIGUARDA L'EXPELLIARMUS...COLUMBUS HA ESAGERATO UN Pò PROVOCANDO ANCHE UNA SPECIE DI SCHIANTESIMO...E QUESTO SI RIPERCUOTERA' ANCHE NEL 5 quando l'es si esercita con il manichino e dicendo expelliarmus il manichino viene solamente respinto...buona idea invece quella di Cuaron nel rendere l'expelliarmus come appare nel 3° film...mi è sempre piaciuto quel suono pfuin (onomatopea molto approssimativa).
Edit: scusate per il maiuscolo...ehm...dovrei riscrivere tutto.... :-[
Pancho84
21 gennaio 2008, 22:07
Da ridere! Ho appena finito L'Ordine della Fenice e mi sono accorto che nell'Ufficio Misteri Luna scaglia un Levicorpus ad un Mangiamorte!!
AHAH! Che indietro che è Harry con gli incantesimi!! asd
Alex89na
22 gennaio 2008, 10:19
Da ridere! Ho appena finito L'Ordine della Fenice emi sono accorto che nell'Uccidio Misteri Luna scaglia un Levicorpus ad un Mangiamorte!!
già xD
Però cmq non riesco a capacitarmi perkè più avanti si va più i film sono corti...a me non pare che 10 minuti facciano la differenza...con quei apparentemente inutili 10 minuti si possono inserire cose importantissime...
Pancho84
22 gennaio 2008, 10:24
E' una cosa stupida e basta....Non cambierebbe assolutamente niente!!
Io avrei sopportato anche 20/30 minuti in più se è per questo!
Alex89na
22 gennaio 2008, 10:30
ma ahimè noi non siamo i registi/produttori ::)
I am legend
3 febbraio 2008, 14:44
ma ahimè noi non siamo i registi/produttori ::)
per esempio se HP 3 fosse durato sarebbe venuto un capolavoro!!!!però non so quanto dura
PS sarebbe venuto un capolavoro perchè avrebbero messo tutte le scene tagliate...
Pottix
5 febbraio 2008, 00:43
asd ... non solo con gli incantesimi ... Harry è indietro con tutto ... asd
BP ;)
Alex89na
9 marzo 2008, 12:47
wow stamattina ho rivisto un pò i teaser trailer di ogni film dalla pietra all'ordine per un momento ho rivissuto le stesse sensazioni provate prima di vederli la prima volta :'(
Speriamo che il trailer del pms arrivi presto ;D
Monte
6 maggio 2008, 00:25
Ah! Mercoledì su Canale 5 fanno Il Calice di Fuoco in Prima TV! io ho consumato i DVD! :D
Hakagi_87
6 maggio 2008, 11:55
anche i miei DVD di HP sn consumati xD
Mi sa che fra poco io e mio cugino faremo una maratona di HP...tutti e 5 i film di fila...con pochi minuti di interruzione tra i film..ormai è diventata una tradizione in famiglia ;D
justcla
7 maggio 2008, 18:46
io sto rileggendo tutti i libri così quando esce il film del pms me li sono riletta tutti e sono preparata per criticarlo! :twisted: da poco ho finito di leggere il 4o e ho rivisto il film...stavo ridendo (per non piangere) dal nervoso!non ricordavo fosse così la prima volta che l'ho visto!non mi è piaciuto per niente!odio i film di HP!quello che mi è piaciuto di meno è il 3o perchè "il prigioniero di Azkaban" è il mio preferito tra i 7...e me l'hanno distrutto! :'( e quello che mi fa più innervosire è che la Rowling è d'accordo con tutto!se fossi stata in lei li avrei tutti denunciati per aver rovinato dei libri così belli!!! >:( ora sono a metà del 5o e appena lo finisco mi vedo il film...che non mi ricordo proprio!bha...sarà perchè ho la tendenza a cancellare gli episodi spiacevoli!
ps.perdonatemi!avevo bisogno di sfogarmi! ^^'
fumaluca
7 maggio 2008, 20:18
Non credo che i film rovinino i libri...
Secondo me bisogna tenere separati i libri dai film. I libri sono bellissimi e bellissimi rimarranno per sempre!!!
Hakagi_87
7 maggio 2008, 20:21
Secondo me bisogna tenere separati i libri dai film. I libri sono bellissimi e bellissimi rimarranno per sempre!!!
Quoto ovviamente..
E aggiungo anche che i film hanno la loro bellezza..e nn poca...basta saperli guardare con l'occhio giusto e senza avere la critica a portata di mano...
fumaluca
7 maggio 2008, 20:25
Basta gurdarli come se fossero semplici film di intrattenimento che non hanno troppe ambizioni...
Andrea1988
7 maggio 2008, 21:12
Sono d'accordo.
Sinceramente, "prepararsi per criticarlo" non mi sembra una buona idea... allora che ci vai a fare a vederlo?
Gandalf
8 maggio 2008, 16:55
so che non è il topic giusto, ma ho una domanda la volo...nel calice (film) voldy dice ad harry "...la ta madre babbana..." nella scena al cimitero..è un errore, no? Lily non era mica babbana!
Adesso sinceramente non ricordo le parole esatte, però in effetti "babbana" non sarebbe il termine giusto, piuttosto andrebbe usato mezzosangue (anche se nella versione italiana dei libri hanno fatto un pò di casino con questo termine)...
In inglese cosa dice? Magari è un errore di traduzione italiana...
FelixFelicis
8 maggio 2008, 17:56
In effetti c'è un errore in quella scena perchè Lily non era affatto una babbana, anzi... semmai era una mud-blood, o sbaglio? Perchè half-blood dovrebbe essere quando un genitore è mago e uno è babbano e mud-blood quando sono tutti e due babbani.
Ma Ilaria queste cose le sa meglio di me... spero di non essmi confuso.
Gandalf
8 maggio 2008, 18:52
In effetti c'è un errore in quella scena perchè Lily non era affatto una babbana, anzi... semmai era una mud-blood, o sbaglio? Perchè half-blood dovrebbe essere quando un genitore è mago e uno è babbano e mud-blood quando sono tutti e due babbani.
Ma Ilaria queste cose le sa meglio di me... spero di non essmi confuso.
Hai detto bene, è proprio così, però visto che in Italia sia Mud-blood che Half-blood sono stati tradotti con Mezzosangue, Voldemort nel film avrebbe dovuto dire "la tua madre mezzosangue"...
Alex89na
8 maggio 2008, 19:00
chissà se nelle nuove edizioni dei primi 6 libri ci saranno le traduzioni dei doni :huh:
Pottix
10 maggio 2008, 11:12
Quoto ovviamente..
E aggiungo anche che i film hanno la loro bellezza..e nn poca...basta saperli guardare con l'occhio giusto e senza avere la critica a portata di mano...
Sono d'accordo che criticare solo per il gusto di farlo non è mai bello, soprattutto PRIMA di aver visto un film; ciò non toglie che lo si possa fare DOPO. Ogni film va visto con occhio critico (ma non prevenuto) ... Diversamente, si "beve" acriticamente tutto quello che ci propinano.
Giustamente, come dice Fuma, bisogna tenete separati i libri dai film ... ma il film ispirato a una saga letteraria, non deve comunque stravolgere tanto radicalmente i libri, come è accaduto con il Calice e l'Ordine ... diversamente i film diventano un'altra cosa.
I produttori abbiano almeno il coraggio di scrivere che i film sono "ispirati" e non "tratti" o "basati" alla saga della Rowling.
BP ;)
fumaluca
10 maggio 2008, 14:23
I produttori abbiano almeno il coraggio di scrivere che i film sono "ispirati" e non "tratti" o "basati" alla saga della Rowling.
BP ;)
Esatto!!! A questo punto è evidente che i film sono liberamente tratti o ispirati ai libri della Rowling!!!
Questo non lo si può dire, naturalmente, per i prm due film che trovo trasposti veramente bene!
FelixFelicis
1 giugno 2008, 00:26
Scusate ma perchè invece di riempirci di foto di OotP non ci fanno vedere le scene eliminate che non sono state messe nel dvd???
Zelekorn
1 giugno 2008, 00:39
Non capisco tutto questo accanimento contro i film di HP... Io li adoro uno più dell'altro. Se poi alla Rowling (che è la fan n°1 di HP) vanno bene così perchè non dovrebbero andar bene anche a noi?!?! Faremmo meglio a stare zitti qualche volta...
FelixFelicis
1 giugno 2008, 00:43
Eh no... perchè se si è dei veri fan dei libri non vedo come si possa rimanere impassibili davanti alla trasformazione che questi subiscono quando vengono trasportati a film.
Non capisco tutto questo accanimento contro i film di HP... Io li adoro uno più dell'altro. Se poi alla Rowling (che è la fan n°1 di HP) vanno bene così perchè non dovrebbero andar bene anche a noi?!?! Faremmo meglio a stare zitti qualche volta...
Eh no... perchè se si è dei veri fan dei libri non vedo come si possa rimanere impassibili davanti alla trasformazione che questi subiscono quando vengono trasportati a film.
Quoto entrambi se da una parte appoggio Felix per la voglia di mantenere l'originalità del'libro, dall'altra trovo che i film di harry potter abbiano quasi sempre sino ad oggi accontentato e soddisfatto sia i fan del' libro che non.
FelixFelicis
1 giugno 2008, 00:56
Ma infatti io ne sono piuttosto soddisfatto.
Dico solo che si potrebbe fare meglio. Ma mooooolto meglio.
Pottix
1 giugno 2008, 01:58
trovo che i film di harry potter abbiano quasi sempre sino ad oggi accontentato e soddisfatto sia i fan del' libro che non.
Io direi che, se ho apprezzato molto i primi tre, invece sono proprio assolutamente insoddisfatto per il Calice e l'Ordine che hanno massacrato i libri e stravolto la storia e i motivi li ho già spiegati troppe volte per ripeterli.
BP ;)
dodo
4 giugno 2008, 16:45
una classifica dei film recenti più belli. Harry Potter compare ben cinque volte, al terzo posto, al settimo, al dodicesimo, al tredicesimo e al quindicesimo.
Ecco la classifica completa:
1. "Star Wars: Episode III - La vendetta dei Sith"
2. "Il Signore degli anelli: Il ritorno del Re"
3. "Harry Potter e il calice di fuoco"
4. "La passione di Cristo"
5. "Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma"
6. "Il Signore degli anelle: Le due Torri"
7. "Harry Potter e l'Ordine della Fenice"
8. "Star Wars: Episode II - Attacco dei cloni"
9. "The Matrix Reloaded"
10. "Spider-Man 3"
11. "Pirati dei Caraibi Ai confini del mondo"
12. "Harry Potter e la camera dei segreti"
13. "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban"
14. "Hannah Montana"
15. "Harry Potter e la pietra filosofale"
16. "Sex and City: Il film"
17. "Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo"
18. "Spider-Man 2"
19. "Il codice da Vinci"
20. "Transformers"
Wizard
4 giugno 2008, 17:13
Ho unito le due discussioni in modo da poterne discutere qua.
Detto questo: classifica pessima, ci sono dei film (so già che si andrà OT.. -.-) che non possono essere condivisi... ::)
FelixFelicis
4 giugno 2008, 17:25
Ma dove l'hai presa 'sta classifica?
Hakagi_87
4 giugno 2008, 17:30
Ho letto Hanna Montana nella classifica o sbaglio ??!!!...... :?...ditemi che ci vedo male perfavore :-\....
Poi vabbè questo è la cima.....nn mi soffermo su altri sennò vado troppo OT
Cmq Dodo ti sei fatto chiudere 3 topic nel giro di due giorni da Wizard xD....sei un mina vagante xD
dodo
4 giugno 2008, 21:04
gia avete ragione cmq la classifica l'ho trovata su www.diagonalley.it nn è colpa mia se c'è questa classifica anche io sono rimasto abbastanza perplesso su hanna montana... asd ma come gia detto nn l'ho fatta io quindi.... va eb cmq vi saluto era solo per tenervi aggiornati a e se qualcuno si diverte a chiudere i topic nn è colpa mia evidentemente erano + interessanti dei suoi skerzo ;)
p.s. ciao ciao
fumaluca
4 giugno 2008, 21:33
Ma chi l'ha fatta quella classifica? :huh:
Alcuni film meritano di essere lì ma altri...
Hakagi_87
4 giugno 2008, 21:35
Ma chi l'ha fatta quella classifica? :huh:
Alcuni film meritano di essere lì ma altri...
Ha detto che era su diagonalley.it......mah....mi vengono i brividi anche a pensare che un sito faccia certe cose :? :? :?....cioè si alcuni ci possono anche stare...ma altri sn da mani nei capelli...spero che sia solo la classifica di una fan...
Still Free
31 luglio 2008, 19:59
Tornando al discorso di prima, dovete ricordarvi che i film sono ispirati ai libri, non copiati!
Le discrepanze non possono essere giudicate errori.
E poi scusate, ma come diavolo fanno a riassumere libri di 500 e più pagine in un film di due ore? Se dovrebbero mettere tutti i dettagli, il film sarebbe di dieci ore! :eek:
Hakagi_87
1 agosto 2008, 10:40
Tornando al discorso di prima, dovete ricordarvi che i film sono ispirati ai libri, non copiati!
E poi scusate, ma come diavolo fanno a riassumere libri di 500 e più pagine in un film di due ore? Se dovrebbero mettere tutti i dettagli, il film sarebbe di dieci ore! :eek:
Io un film di 10 ore su un libro di HP lo guarderei davvero asd....sisi...nn lo potrebbero mandare al cinema..ma sarebbe una super figata....una vera maratona di HP ;D ;D ;)
ALSO
1 agosto 2008, 11:32
Io un film di 10 ore su un libro di HP lo guarderei davvero asd....sisi...nn lo potrebbero mandare al cinema..ma sarebbe una super figata....una vera maratona di HP ;D ;D ;)
beh, ecco...io li guarderei tranquillamente in tempo reale asd
Raziel
1 agosto 2008, 17:04
Hai ragione,tuttavia mi pare che la gente sia andata ugualmente a vedere film come "Star Wars" o "il signore degli anelli" anche se duravano piu di 3 ore.
Gandalf
1 agosto 2008, 20:36
Hai ragione,tuttavia mi pare che la gente sia andata ugualmente a vedere film come "Star Wars" o "il signore degli anelli" anche se duravano piu di 3 ore.
Ecco, appunto.
Guardate quali sono i primi tre film che hanno incassato più di tutti nella storia del cinema: Titanic, Il ritorno del re, Pirati dei Caraibi 2.
Duravano tutti dalle 2 ore e mezzo alle 3 ore.
Questo per dire: Harry Potter è un franchise che garantisce dei guadagni assicurati, non c'è rischio di flop. Allora perchè non fare un quinto film lungo almeno quanto il primo (2 ore e 20)? In fondo siamo di fronte ad un libro molto lungo, un libro di 800 pagine, con 20 minuti in più si risolvevano tante cose e invece Yates ha voluto per forza farne il film più corto.
E' questo che mi scoccia, perchè capisco benissimo la necessità di fare dei tagli, ma se poi dal libro più lungo mi vuoi fare il film più breve allora non ti giustifico.
Hakagi_87
1 agosto 2008, 20:42
Io proporrei la soglia obbligatoria di 2 ore e mezzo.......voglio vedere poi se fanno troiai >:(
Il quinto film dura 2 ore e 10...ma dai...come si fa...gli altri meno di 2 ore e 20 no...
OoTP ha un rapporto durata pagine esemplare :seseh:...e poi Yates taglia anche le scene.... :?
Obi-wan Kenobi
2 agosto 2008, 08:31
Io sono un vero fan dei libri e i film li ho presi come una cosa a parte e mi piaciono tantissimo.
Scusa è normale che in film non puoi mettere tutto, da sempre è cosi, e non solo con Harry Potter, vedi Il signore degli anelli, vedrai Twilight, quindi perchè lamentarsi cosi tanto?
Certo, alcune cose è ovvio storcere un po il naso, ma non esageratamente, cmq ripeto io i film li prendo come una cosa distaccata dai libri e mi piaciono parecchio.
Still Free
2 agosto 2008, 12:57
Io sono un vero fan dei libri e i film li ho presi come una cosa a parte e mi piaciono tantissimo.
Scusa è normale che in film non puoi mettere tutto, da sempre è cosi, e non solo con Harry Potter, vedi Il signore degli anelli, vedrai Twilight, quindi perchè lamentarsi cosi tanto?
Certo, alcune cose è ovvio storcere un po il naso, ma non esageratamente, cmq ripeto io i film li prendo come una cosa distaccata dai libri e mi piaciono parecchio.
Concordo perfettamente!
Raziel
2 agosto 2008, 17:10
Certo i film sono un altra cosa,e anche io li ho sempre presi come "un aggiunta",nonostante tuttavia io ,per esempio,mi sono appassionato alla saga (i libri) dopo aver visto al cinema i primi 4 film.
Pero è innegabile che qualcuno storca il naso quando si parla di tagli alla sceneggiatura per il poco "tempo materiale" che puo dare un film rispetto ad un libro,e vedere che vengano aggiunte scene nuove inventate di sana pianta,eliminando quelle reali e ,a volte, importanti.
Sinceramente avrei preferito vedere qualche ricordo o dettaglio in piu di tom riddle(dato che i rumor dicono che alcuni ricordi vengono solo accennati)rispetto ad Harry che si tenta la cameriera o l'attacco alla tana,rispetto al funerale di Silente.Sone queste le cose che fanno arrabbiare(sempre a mio modo di vedere) la gente.
Casty The Clown
3 agosto 2008, 11:48
Guardate cosa ci hanno portato a far vedere in Scozia:
http://farm4.static.flickr.com/3181/2727086545_84c45a48c6_b.jpg
Okrim
3 agosto 2008, 11:52
Che carino..cos'è??
Casty The Clown
3 agosto 2008, 12:00
Che carino..cos'è??
Il treno a vapore di HP, l'Hogwarts Express... ;D
Si trova a Mallaig.
Pottix
3 agosto 2008, 14:10
Riporto anche qui quello che avevo scritto nel topic del Principe:
I libri sono i libri
I film sono i film!
Su questo non ci piove, ma quando chi va al cinema (senza aver letto i libri) ne esce senza aver capito un'acca della storia, qualche dubbio mi viene e sia nel quarto, ma soprattutto nel quinto, era dura capirci qualcosa. Ma qui riapriremmo una questione ormai discussa e ridiscussa più volte.
BP ;)
Pottix
7 agosto 2008, 01:08
Andreas chiede:
Salve a tutti..mi sono iscritto ieri in questo bellissimo forum..Volevo fare una domanda. Ma nel 1 film di harry potter chi era l'attore che interpretava Voldemort? la faccia dietro a Raptor..xkè ricordo ke c'era un altro attore non ralph fiennes
Stando a Wikipedia, il motion capture per il volto di Voldemort è stato fatto da Ian Hart, lo stesso attore che interpreta anche il professor Raptor.
(grazie a Wizard per l'informazione) ;)
Comunque, benvenuto ad Andreas :)
BP ;)
Andreas
7 agosto 2008, 11:33
Sono riuscito a trovarlo!!!! è RICHARD BREMMER che interpreta Voldemort nel 1 film(Harry potter e la pietra filosofale)..ho visto la foto su google immagini ed è la stessa ke ricordavo e ke avevo visto anni fa..
http://www.bbc.co.uk/southyorkshire/content/images/2007/03/29/mike_richard_bremmer_203x152.jpg
Andreas
7 agosto 2008, 11:35
Qui invece tutte le immagini di RICHARD BREMMER...
http://images.google.it/images?hl=it&q=Richard%20Bremmer&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wi
Pottix
7 agosto 2008, 11:48
Andreas, un suggerimento:
Quando devi fare delle aggiunte a una cosa che hai appena scritto, non fare due post consecutivi ma aggiungi il testo al tuo post, cliccando su "modifica", scrivendo semplicemente:
EDIT
... e poi completi :)
...Wizard è cattivissimo, :seseh: quindi non provocarlo asd
Scherzo, eh :)
BP ;)
Andreas
7 agosto 2008, 12:31
ok scusami..cmq volevo parlare di Richard Bremmer...Come mai non ha continuato a fare VOLDEMORT? poi non se ne è accorto quasi nessuno che prima Voldemort era interpretato da Richard Bremmer..anzi tutti pensano ke prima Voldemort non è stato interpretato da nessuno..
Ema90
11 agosto 2008, 15:17
Avevo pensato di aprire un topic sulla domanda ke ora vi propongo ma poi ho deciso ke era meglio scriverla qua...
Allora...Molti di voi si lamentano in continuazione che Cuaron o i suoi successori abbiamo eliminato la "magia" dei primi due film...Ma cos'è ke esattamente intendete per "magia dei primi due film"...non si capisce bene se sia una questione di sceneggiatura, di regia, di scenografia, di effetti speciali, di fotografia...Definitemi la vostra cara "magia" ke vi manca così tanto almeno a partire dalla Camera dei Segreti...
Ema90
11 agosto 2008, 20:08
grazie per la risposta...Quindi vi lamentate di qualcosa e nn sapete manco dire che cosa sia? Coraggio!!! L'ultimo a parlarne è stato S.B. nel topic "Che film?"...
sirio91
11 agosto 2008, 20:43
cuaron per me non ha assolutamente rovinato niente, ci ha offerto fino ad adesso il miglior film di harry potter ;D , ......... il secondo e il peggiore ( forse il principe prendera il suo posto ^^')
Pottix
11 agosto 2008, 21:02
cuaron per me non ha assolutamente rovinato niente, ci ha offerto fino ad adesso il miglior film di harry potter ;D , ......... il secondo e il peggiore ( forse il principe prendera il suo posto ^^')
Anche per me, niente da dire su Cuaron. La "magia" della saga di Harry Potter c'era tutta nel suo film, anche se ha preso una strada diversa rispetto a Columbus.
I tagli che anche Cuaron ha necessariamente operato non hanno intaccato la sostanza della storia, (anche se, su alcune cose ho delle riserve). Ogni personaggio della storia è stato esaltato.
E' col quarto e col quinto che le cose sono cambiate e, a parer mio, come ho scritto altrove, della saga è rimasto solo il nome.
Troppi i tagli ingiustificati e gli stravolgimenti della storia, troppi i personaggi cancellati o travisati per favorire una presunta spettacolarità fine a se stessa, troppa superficialità su questioni fondamentali (come la profezia, ad esempio). Ma credo che di questo si sia già discusso ampiamente.
BP ;)
kiki
11 agosto 2008, 21:24
Il mio film preferito è la Camera dei Segreti, ma non per questioni di "magia". Cmq ho sentito altra gente lamentarsi di questo, e riporto i loro commenti:
con "magia" intendevano soprattutto i particolari come scale che si spostano, quadri che si muovono, candele sospese, piume che volano, ecc... che nei film successivi scompaiono per dare posto alla psicologia dei personaggi e alla drammaticità degli eventi.
Non tanto nel 3 film ma negli ultimi due.
In pratica, quello che manca rispetto ai primi due film è "Hogwarts in quanto personaggio".
Ema, non essere pretenzioso nelle risposte; non tutti sono tutti il giorno davanti al pc, magari sono al lavoro o in vacanza. Abbi pazienza ;)
sirio91
11 agosto 2008, 21:27
Il mio film preferito è la Camera dei Segreti, ma non per questioni di "magia". Cmq ho sentito altra gente lamentarsi di questo, e riporto i loro commenti:
con "magia" intendevano soprattutto i particolari come scale che si spostano, quadri che si muovono, candele sospese, piume che volano, ecc... che nei film successivi scompaiono per dare posto alla psicologia dei personaggi e alla drammaticità degli eventi.
In pratica, quello che manca rispetto ai primi due film è "Hogwarts in quanto personaggio".
Ema, non essere pretenzioso nelle risposte; non tutti sono tutti il giorno davanti al pc, magari sono al lavoro o in vacanza. Abbi pazienza ;)
per me il 2 e il peggiore :-\ , ci sono delle scene davvero patetiche ^^' , almeno yates nel 5 ce le ha risparmiate ( qualcosina c'era pure li asd )
kiki
11 agosto 2008, 21:59
e' questione di gusti, come tutte le cose artistiche ::)
Okrim
11 agosto 2008, 22:03
Ma infatti..pensa che ci sono momenti in cui adoro un film e altri in cui amo un altro.
Per esempio, il POA è salito in alto alla classifica per il momento XD
sirio91
11 agosto 2008, 22:16
anche nel 4 ci sono delle scene patetiche :-\ , c' e ne una veramente inguardabile ^^'
Maria von Trapp
12 agosto 2008, 11:29
Il mio preferito è il primo. Il secondo sarebbe a parimerito se non avessero annacquato così la parte finale. Lo scontro nella camera non sarebbe venuto più lungo se avessero rispettato il libro ma sarebbe stato più emozionante, più "thrilleresco". Questa cosa mi innervosisce ogni volta che vedo il film.
Still Free
12 agosto 2008, 13:11
anche nel 4 ci sono delle scene patetiche :-\ , c' e ne una veramente inguardabile ^^'
Quale?
(io il quarto lo trovo di gran lunga il migliore)
Ema90
12 agosto 2008, 13:24
Siamo sicuri ke coloro ke si lamentano intendono questo per magia? Le scale ovviamente sono presenti molto di meno ke nei primi film nei quali erano una novità. Ma nn possono mettere ad ogni episodio un sacco di inquadrature delle scale...Se notate nei sequel di Spiderman si cerca sempre di diminuire le inquadrature sulle ragnatele perchè dopo un po' stufano...
Scusa ::) è che ne continuavano a parlare nel topic "Che film?" e ignoravano invece la mia domanda... :(
kiki
12 agosto 2008, 14:24
Siamo sicuri ke coloro ke si lamentano intendono questo per magia? Le scale ovviamente sono presenti molto di meno ke nei primi film nei quali erano una novità. Ma nn possono mettere ad ogni episodio un sacco di inquadrature delle scale...Se notate nei sequel di Spiderman si cerca sempre di diminuire le inquadrature sulle ragnatele perchè dopo un po' stufano...
sicurissima, è esplicitamente questo che contestano, e pensano che i registi dopo Columbus avrebbero potuto mantenere questa "magia" anche affrontanto la drammaticità e le questioni psicologiche che dal 3 film sono sempre più evidenti.
Gandalf
12 agosto 2008, 20:58
Quale?
Eccone alcune:
- I ragazzi che alla coppa del mondo cantano quell'orribile canzone di giubilo verso Krum... ^^'
- Hermione che, quando Harry e Ron fanno pace, si lascia andare ad un commento pateticissimo: "Uomini..." (con faccia sognante) ^^' ^^'
- Mirtilla malcontenta che fa la parte del fantasma voglioso di... vabbè avete capito.. ^^' ^^' ^^'
- Hermione che, nel ponte con Harry, si lascia andare ad un commento a sfondo erotico su Krum (lui non parla, è più un tipo fisico) ^^' ^^' ^^' ^^'
- Tutta la parte del ballo del ceppo... ::)
- Il finale a tarallucci e vino, quando invece doveva essere molto cupo: assolutamente patetico.
sirio91
13 agosto 2008, 00:05
Quale?
Eccone alcune:
- I ragazzi che alla coppa del mondo cantano quell'orribile canzone di giubilo verso Krum... ^^'
- Hermione che, quando Harry e Ron fanno pace, si lascia andare ad un commento pateticissimo: "Uomini..." (con faccia sognante) ^^' ^^'
- Mirtilla malcontenta che fa la parte del fantasma voglioso di... vabbè avete capito.. ^^' ^^' ^^'
- Hermione che, nel ponte con Harry, si lascia andare ad un commento a sfondo erotico su Krum (lui non parla, è più un tipo fisico) ^^' ^^' ^^' ^^'
- Il finale a tarallucci e vino, quando invece doveva essere molto cupo: assolutamente patetico.
gandalf ti sei scordato della peggiore in assoluto , quando harry riesce a scappare dal cimiterio , e ritona a hogwarts con la coppa e con cedric
"harry , harry , lascialo "
" mi ha detto di portarlo indietro "
( avete capito la scena )
questa e una delle scene piu patetiche e smielate del mondo del cinema ( avrei voluto uscire dalla sala quando ho visionato il film per la prima volta ) :evil:
c'e solo una parola per descrivere la scena : ORRIBILE >:(
Quale?
Eccone alcune:
essendo nato in Inghilterra(bradford per esatezza)trovo che solo con l'umorismo Inglese si riesce a cogliere la "sottigliezza" delle battute ho visto il fllm in Inglese in Inghilterra e la sala quando hermione pronunciò la famosa frase "Uomini" è esplosa in un boato infernale(come se avesse detto chissà chè) mentre io ho abbozzato un sorrisetto sforzato per non essere deriso dai miei amici, ahh meno male che ci sono solo nato in Inghilterra ;D!
Gandalf
13 agosto 2008, 03:14
Quale?
Eccone alcune:
gandalf ti sei scordato della peggiore in assoluto , quando harry riesce a scappare dal cimiterio , e ritona a hogwarts con la coppa e con cedric
"harry , harry , lascialo "
" mi ha detto di portarlo indietro "
( avete capito la scena )
questa e una delle scene piu patetiche e smielate del mondo del cinema ( avrei voluto uscire dalla sala quando ho visionato il film per la prima volta ) :evil:
c'e solo una parola per descrivere la scena : ORRIBILE >:(
Ti dirò.. quella già mi da meno fastidio, in fondo in quel momento la drammaticità ci doveva essere... le altre per me sono peggio...
kiki
13 agosto 2008, 09:55
Le scena con Cedric di per sè andrebbe bene, che diamine deve essere drammatica e smielata. Il prblema semmai è òa recitazione di Radcliffe; assolutamente agghiacciante in quella scena, tanto da renderla grottesca.
sirio91
13 agosto 2008, 18:07
Le scena con Cedric di per sè andrebbe bene, che diamine deve essere drammatica e smielata. Il prblema semmai è òa recitazione di Radcliffe; assolutamente agghiacciante in quella scena, tanto da renderla grottesca.
infatti ,ma nel film la scena DOVEVA essere realizzata molto meglio ( e poi la colona sonora :nono:.......) , ......... forse saro io ::) ( odio le cose troppo patetiche e smielate , mi fanno venire il voltastomaco )
zlatan33
13 agosto 2008, 18:48
Quale?
Eccone alcune:
Straquoto!!!
Io odio queste sdolcinerie, specialmente perchè sono inesistenti nei libri.
Preferisco roba più seria, dark, tipo il trailer del PMS.
Spero con tutto il cuore che certe scene non le vediamo più, e in tal senso nel quinto film la situazione è migliorata.
Io considero Yates migliore di Newell da questo punto di vista.
Oddio non rovinatemi il settimo libro, vi prego... Niente scene sdolcinate nel finale, che è epico e deve rimanere tale!
Kairi
13 agosto 2008, 20:28
Eccone alcune:
E "l'entrata" delle due scuole (una a caso... quella di Beauxbaton ::)) nella Sala Grande, Silente dopo il "sorteggio" (ma anche per il resto del film), Gazza più scemo del solito, Madame Maxime che sembra quello che nel libro non è... Marzullo? Ah no, quello era Diggory Senior... :?
Luci
19 agosto 2008, 00:29
Quale?
Eccone alcune:
Straquoto!!!
Io odio queste sdolcinerie, specialmente perchè sono inesistenti nei libri.
Preferisco roba più seria, dark, tipo il trailer del PMS.
Spero con tutto il cuore che certe scene non le vediamo più, e in tal senso nel quinto film la situazione è migliorata.
Io considero Yates migliore di Newell da questo punto di vista.
Oddio non rovinatemi il settimo libro, vi prego... Niente scene sdolcinate nel finale, che è epico e deve rimanere tale!
Ciao a tutti dopo secoli sono tornata!!!! ;)
Cmq...straquoto pure io!! Ho preferito le scene del 5 film!! Almeno non ci sono cose strasdolcinate!!
Hakagi_87
19 agosto 2008, 12:07
Eccone alcune:
E "l'entrata" delle due scuole (una a caso... quella di Beauxbaton ::)) nella Sala Grande, Silente dopo il "sorteggio" (ma anche per il resto del film), Gazza più scemo del solito, Madame Maxime che sembra quello che nel libro non è... Marzullo? Ah no, quello era Diggory Senior... :?
Apparte il finale, che poteva essere decisamente meglio, tutte le altre scene mi sono piaciute, ci vuole certa ironia e alcune scene un pò stupide, secondo me sono azzeccatissime...tipo quella dove Cho al tavolo saluta Harry e lui per ricambiare il saluto apre la bocca e gli esce il latte xD xD xD bellissima xD xD
Albus Duo
8 settembre 2008, 18:28
a me sono piaciuti tutti i film e tutte le scene..apparte il finale del 3 e del 4... ^^' però le scene ironike nel 4 erano azzeccate, perchè poi alla fine arrivava il momento dark, di stacco!
IL SIGNORE OSCURO CHE TORNA!!
Quella di Harry che si sbava la adoro xD xD xD xD xD xD
FelixFelicis
8 settembre 2008, 20:05
Oh per favore... non ci posso pensare a quelle scene.
Hakagi_87
8 settembre 2008, 20:11
Oh per favore... non ci posso pensare a quelle scene.
No dai...la scena del latte che esce dalla bocca è bellissima !!!...senza contare che le due volte che l'ho visto al cinema la sala ha riso troppo a quella scena.
;)
FelixFelicis
8 settembre 2008, 20:19
Vabbè.. forse quella può sembrare divertente ma ci sono dei momenti in cui si è toccato veramente il fondo, come la scena di Mirtilla assetata di :-X
sirio91
8 settembre 2008, 21:07
Vabbè.. forse quella può sembrare divertente ma ci sono dei momenti in cui si è toccato veramente il fondo, come la scena di Mirtilla assetata di :-X
concordo :)
FelixFelicis
9 settembre 2008, 00:46
Comunque... io avrei preferito questo di Kreacher ( http://it.youtube.com/watch?v=E5ko0sQomWY ) rispetto a quello che si vede nel film.
fumaluca
9 settembre 2008, 13:55
Comunque... io avrei preferito questo di Kreacher ( http://it.youtube.com/watch?v=E5ko0sQomWY ) rispetto a quello che si vede nel film.
Concordo, la realizzazione del Kreacher del film non mi piace molto, soprattutto il naso!!!
Trovo invece molto per visualizzato Dobby, mi piace davvero molto!!!
Spero di rivederli entrambi nei film dei Doni della morte dove hanno un ruolo non proprio marginale!
FelixFelicis
9 settembre 2008, 14:03
Anche io lo spero, ma non ne sono sicuro. :'(
Still Free
9 settembre 2008, 14:07
Io non sono d'accordo con tutte queste lamente sul quarto.
Il finale non è sdolcinato, è speranzoso, cosa ben diversa.
La scena di Harry che ci cade il latte è esilarante e appropriata, il Ballo del Ceppo è fatto benissimo, la scena di Mirtilla è divertente... dai, è un bel film!
Sicuro meglio dell'Ordine! Almeno nel quarto la trama si capisce, nel quinto uno che non si è letto il libro non ci capisce un accidente ^^'
FelixFelicis
9 settembre 2008, 15:55
Non mi ricordo chi sia stato ad averlo detto, ma questa persona porta sempre la madre a vedere i film di Harry Potter e ha detto che la madre dopo aver visto i primi quattro film aveva sempre delle domande da fare perchè non capiva bene certi passaggi, mentre nel quinto ha capito tutto.
Tornando alla questione del calice di fuoco, se ne è parlato un' infinità di volte.
Posso essere d'accordo sul fatto che la scena in cui Hermione dice "adesso tutto cambierà, non è così?" sia molto bella e faccia riflettere, ma tempo tre secondi e hanno rovinato tutto con quello schifo di battuta riguardante le lettere da scriversi durante l'estate.
Sì, la scena in cui a Harry cade il latte è divertente e appropriata. E c'è molto di peggio.
Il ballo del ceppo fa troppo teen movie e anche lì non mancano le battutine oscene.
La scena di Mirtilla è assolutamente orripilante. Sarà divertente, ma non c'entra niente con lo spirito del libro e stona incredibilmente.
Solo la parte nel cimitero si salva.
Molto, ma molto meglio l'Ordine
IMHO
Okrim
9 settembre 2008, 15:59
Concordo con Felix...il Calice è solo il Torneo Tremaghi. Non c'è nulla da spiegare...chi non capirebbe il Calice di Fuoco?
Eppure, ciò che è stato tentato di fare (in particolare con Barty Crouch) ha complicato tutto perchè non si capisce un bel nulla.
Hakagi_87
9 settembre 2008, 16:57
Concordo con Felix...il Calice è solo il Torneo Tremaghi. Non c'è nulla da spiegare...chi non capirebbe il Calice di Fuoco?
Eppure, ciò che è stato tentato di fare (in particolare con Barty Crouch) ha complicato tutto perchè non si capisce un bel nulla.
Forse posso concordare, il quinto ha una sceneggiatura banale e quindi si capisce " forse meglio ", però il quarto film mi è piaciuto di più su ogni cosa, scene, scenografia, dialoghi, costumi, regia ecc ecc...su tutto
IMHO
FelixFelicis
9 settembre 2008, 17:05
Adesso che mi ci fai pensare c'è una cosa che è meglio nel calice: i costumi. Basta. :mrgreen:
(ancora IMHO)
Alex89na
9 settembre 2008, 18:29
Imho il calice non mi è piaciuto molto, oltre per colpa di alcune scelte del regista ::), ma soprattutto per una persona: Kloves!
Chissà che malattia gli è venuta dopo il 3° film... ma è una malattia che peggiora con il tempo :nono:
Still Free
9 settembre 2008, 19:41
Scusatemi tanto, ma ve lo devo dire per forza: Fate di ogni errore, imprecisione e/o differenza dal libro una TRAGEDIA!
Diamine, non esiste il film perfetto, è normale che deve avere i suoi errori o cose che non ci piacciono!
Alex89na
9 settembre 2008, 19:44
già, purtroppo...i film migliore di hp sono quelli che ognuno di noi si fa quando legge il libro ::)
Still Free
9 settembre 2008, 19:59
Quando ci guardiamo i film, i libri dobbiamo dimenticarli!
fumaluca
9 settembre 2008, 20:05
Adesso che mi ci fai pensare c'è una cosa che è meglio nel calice: i costumi. Basta. :mrgreen:
(ancora IMHO)
Brrr... io li ho odiati i costumi del quarto film, soprattutto quelli utilizzati durante il ballo del ceppo!!!
Mi piacciono invece quelli utilizzati per i Mangiamorte che nel quinto sono peggiorati di brutto!
zlatan33
9 settembre 2008, 22:49
già, purtroppo...i film migliore di hp sono quelli che ognuno di noi si fa quando legge il libro ::)
Quando ci guardiamo i film, i libri dobbiamo dimenticarli!
Parole sante!! :seseh:
FelixFelicis
10 settembre 2008, 02:15
Scusatemi tanto, ma ve lo devo dire per forza: Fate di ogni errore, imprecisione e/o differenza dal libro una TRAGEDIA!
Io faccio una TRAGEDIA (e sarebbe anche poco) quando vedo un film con delle potenzialità stratosferiche (perchè parliamoci chiaro: la trama che ha il quarto libro non ce l'ha nessun altro esclusi gli ultimi due) venire rovinato pesantemente ed essere trasformato in un High school musical. Tutto quì. Una storia potenzialmente fantastica e perfetta per una trasposizione cinematografica non è concepibile che venga rovinata in quel modo.
Tragedia... una tragedia sarebbe poco.
Shadow73
10 settembre 2008, 02:29
Io faccio una TRAGEDIA (e sarebbe anche poco) quando vedo un film con delle potenzialità stratosferiche (perchè parliamoci chiaro: la trama che ha il quarto libro non ce l'ha nessun altro esclusi gli ultimi due) venire rovinato pesantemente ed essere trasformato in un High school musical. Tutto quì. Una storia potenzialmente fantastica e perfetta per una trasposizione cinematografica non è concepibile che venga rovinata in quel modo.
giustissimo :seseh:
sirio91
10 settembre 2008, 02:34
straconcordo
zlatan33
10 settembre 2008, 09:42
parliamoci chiaro: la trama che ha il quarto libro non ce l'ha nessun altro esclusi gli ultimi due
Sono d'accordo. Il quarto libro come trama è praticamente perfetto, non fa una piega.
Addirittura meglio degli ultimi due, che forse sono un po' più ingarbugliati (specie il settimo).
Tuttavia a mio avviso il quarto libro ha una lacuna stratosferica, o comunque una svista colossale.
Allora, l'obiettivo di Voldemort è quello di avere la carne di un servo, le ossa del padre e il sangue di Harry Potter, per rifarsi un corpo.
I primi due "elementi" sono facilmente accessibili. Codaliscia ce l'ha a disposizione. Per le ossa del padre basta andare nel cimitero di Little Hangleton.
Il problema è Harry Potter. Come fare a trasportarlo da Voldemort, lontano dalle grinfie di Silente?
Ovviamente attraverso una passaporta.
E fin qui niente di nuovo.
Ma la mia domanda è: occorreva creare tutto il casino enorme del calice di fuoco, delle tre prove e della vittoria del torneo tre maghi per far toccare ad Harry quella passaporta?
Barty Crouch junior alias Malocchio Moody, in qualità di professore di Harry, non avrebbe potuto semplicemente organizzare una passaporta qualsiasi e farla toccare ad Harry in qualche altra maniera?
Non era più facile creare una passaporta in mezzo secondo (come fa Silente nel libro 5) e farla toccare ad Harry al momento opportuno? Che ne so... una piuma... un foglio di pergamena...
Cioè la storia del torneo, pur fantastica com'è... è inutile!!
Questo comunque non toglie che il calice di fuoco sia il mio libro preferito dopo il 7 e il 6. asd
E questo non toglie che io sia ancora OT!! ^^'
Still Free
10 settembre 2008, 13:42
straconcordo
CAVOLI, MA COME POTETE PRETENDERE CHE I FILM VENGANO FATTI PRECISI AI LIBRI DI 600 PAGINE???
Io non ho nulla di che lamentarmi, anzi, per libri così lunghi e complessi i film sono fatti benissimo.
Pottix
10 settembre 2008, 14:10
Concordo in pieno.
Non cambio la mia opinione sul Calice che ritengo un brutto film ma ribadisco però che, preso a sé stante e non come parte di una saga, ha una sua dignità e un suo bel ritmo, musiche accettabili e buone scene e costumi. Cosa che non avviene per il quinto che ritengo pessimo.
Detto questo, dirò che le scene di Harry che si sbrodola e anche la scena con Mirtilla nel bagno a me sono piaciute. Sono stacchi divertenti e per niente volgari. Se ben ricordo, nel libro, la scena con Mirtilla è molto più lunga e più piena di sottintesi erotici che non nel film.
Semmai ringraziamo il cielo che non hanno inserito la scena di Harry nudo che entra nella vasca... (che è stata girata facendogli indossare particolari boxer color carne, come aveva raccontato Radcliffe)... asd
BP ;)
FelixFelicis
10 settembre 2008, 15:43
straconcordo
CAVOLI, MA COME POTETE PRETENDERE CHE I FILM VENGANO FATTI PRECISI AI LIBRI DI 600 PAGINE???
Io non ho nulla di che lamentarmi, anzi, per libri così lunghi e complessi i film sono fatti benissimo.
Io non pretendo questo.
Pretendo soltanto che i film mantengano un minimo di dignità e pretendo che lo sceneggiatore non sia un ignorante in materia.
Kloves finchè si è trovato davanti libri non molto consistenti come i primi tre se l'è cavata discretamente, ma con il quarto ha toccato veramente il fondo tagliando QUALSIASI COSA che non riguardasse il torneo e facendo dei casini sull'unica cosa che ha mantenuto (Barty Crouch e figlio).
Okrim
10 settembre 2008, 15:51
Quoto alla grande Felix Felicis. Ieri ho visto l'Ordine della Fenice in Blu-Ray ed è stata una goduria...Yates è stato bravissimo. Ha inserito una marea di dettagli!
Still Free
10 settembre 2008, 16:08
Quoto alla grande Felix Felicis. Ieri ho visto l'Ordine della Fenice in Blu-Ray ed è stata una goduria...Yates è stato bravissimo. Ha inserito una marea di dettagli!
In Blu-Ray? Scusa l'ignoranza, ma che vuol dire?
FelixFelicis
10 settembre 2008, 16:08
In alta definizione.
Albus Duo
13 settembre 2008, 22:17
l'unica cosa che non mi è piaciuta, nel 4, è ke haanno eliiminato i dursley: se ben ricordate, nel 3 harry era scappato di casa, poi nel 4 non si capisce bene se è tornato dai dursleys o no..e un po' mi scoccia..per il resto i film sono magnifici
Alex89na
4 ottobre 2008, 11:42
:-\ sono molto contrariato...
Una persona che ha visto il film del principe alla proiezione di porva ha detto che dopo questa proiezione si tende a tagliare qualche altra scena.... ora su non so che sito nel montaggio iniziale del prigioniero c'era una aprte dove si parlava della mappa del malandrino e il motivo dell patronus - cervo di harry.
Beh a quanto pare alcuni spettatori a quella priezione dissero che quelle informazioni erano superflue :o
Se solo sapessi i nomi di quelle persone ::) avrebbero i secondi contati ::)
Obi-wan Kenobi
28 ottobre 2008, 15:10
Da questa sera comincierò a rivedermi tutti i film, che io apprezzo uno più dell'altro!
Una piccola cosa che mi è sempre dispiaciuta, è il non aver mai visto Pix (mi sembra, scusate ma è propriop tanto che non rileggo Harry) al cinema
Alex89na
28 ottobre 2008, 17:50
infatti non c'è, ma se non sbaglio ci son state delle riprese con pix nella pietrafilosofale...ma non se ne è mai vista traccia... :o
Obi-wan Kenobi
28 ottobre 2008, 22:51
Oggi mi sono rivisto La pietra filosofale, ed ho appena finito di rivedere La camera dei segreti.
Una volta finito di rivedere tutti i film, farò una lunga serie di recensioni. ;)
FelixFelicis
28 ottobre 2008, 22:56
Oggi mi sono rivisto La pietra filosofale, ed ho appena finito di rivedere La camera dei segreti.
Una volta finito di rivedere tutti i film, farò una lunga serie di recensioni. ;)
Attento a ciò che dirai :police:
Scherzo! asd Anche io vorrei fare una sorta di maratona... a dirl la verità dovrei farla con i libri, ma ci vuole troppo.
Obi-wan Kenobi
28 ottobre 2008, 23:04
Vai tranquillo Felix, a me piaciono parecchio i film di Harry Potter! Spieghero meglio nelle recensioni ;)
Per i libri dovrei faral anchio, è da parecchio che non li prendo in mano, poichè per il momento mi sto rileggendo tutto Tolkien.
Appena finirò li riprenderò in mano anche loro.
Obi-wan Kenobi
29 ottobre 2008, 23:15
Harry Potter e la pietra filosofale
Il primo film del mago più famoso di tutti è veramente stupendo, le atmosfere, i personaggi, il mondo..tutto veramente stupendo. Alla regia abbiamo Columbus che aveva già firmato grandi successi (Mamma ho perso l'aereo) e se la cava benone con Harry Potter dandoci una regia veramente ottima, con una fotografia fantastica. Unica pecca per questa fantastico film sono gil effetti speciali, alcune volte un po sotto tono.
Comunque rimane un film stupendo, da vedere e rivedere senza mai stancarsi.
Harry Potter e la camera dei segreti
Columbus torna alla regia per il secondo fantastico episodio. Questo film, è migliore in tutto al primo (stupendo) film. La regia è migliorata molto, la fotorgrafia lo stesso, ma quel grando balzo lo abbiamo con gli effetti speciali che sono divini. La trama ancora più bella, ed abbiamo uno spruzzo di "horror" tensione, che ci regala momenti fantastici. Gli attori fantastici come sempre.
Consigliatissimo pure questo secondo capitolo che è migliore al pirmo film.
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
Cambio di regista, questa volta abbiamo Alfonso Cuarón (già regista di splendidi film come Paradiso perduta, e l'ultimo splendido I figli degli uomini). Nella regia si sente il cambiamento come nella fotografia, che sono entrambi di alto livello, la cgi sempre meglio. Questo film lo metto sullo stesso livello del secondo, poichè ci sono certi punti un po morti, ma certi da pelle d'oca..
Bellissima quell'aria malinconica che c'è nel film, la trama questa volta ci fa scoprire più cose sulla vita di Harry, ma ci fa vedere che Voldemort si muove, pur non vedendolo si sta muovendo, e ci vengono presentati vari personaggi, come Lupin, il grande Sirius ecc ecc...
Bè che dire, non è migliore rispetto al suo predecessore ma lo eguaglia in bellezza..
Quindi terzo capitolo, veramente consigliato..
----------------------
Tra qualche giorno postero le ultime recensione ;)
FelixFelicis
30 ottobre 2008, 00:41
L'altro giorno stavo riguardando PoA e sono rimasto impressionato dalla bellezza della scena dell'occhio di Lupin.
Hermione che chiama Harry, la cinepresa che fa uno slalom tra i personaggi per inquadrare la luna piena. Zoom veloce su Lupin, sul suo occhio che cambia in maniera impressionante. Quando lo zoom torna indietro il suo aspetto è completamente cambiato.
Fantastico. Da brividi. E il battito del cuore come sottofondo è la ciliegina sulla torta!
Still_Free
5 novembre 2008, 19:28
Faccio un giudizio dettagliato sui cinque film.
LA PIETRA FILOSOFALE
Effetti speciali: 7,5
Scenografia: 8
Fotografia: 7,5
Gioco di luci: 8,5
Colonna sonora: 9
Montaggio: 7,5
Trama: 9
Significato: 8
Costumi: 7,5
Frasi: 7,5
Protagonista: 8
Nemico: 8
Attori non protagonisti: 7,5
Assenza di bloopers: 3,5
Colpi di scena: 8
Impatto emotivo: 8
Dialoghi: 7,5
Effetti sonori: 7,5
VOTO GLOBALE: 7,6
LA CAMERA DEI SEGRETI
Effetti speciali: 8
Gioco di luci: 7,5
Colonna sonora: 7,5
Montaggio: 7,5
Trama. 8
Costumi: 8
Frasi: 7
Assenza di bloopers: 5,5
Colpi di scena: 7,5
Impatto emotivo: 7,5
Dialoghi: 7
VOTO GLOBALE: 7,5
IL PRIGIONIERO DI AZKABAN:
Effetti speciali: 8
Fotografia: 8
Gioco di luci: 8,5
Colonna sonora: 8,5
Montaggio: 8
Trama: 8
Costumi: 8
Frasi: 8
Assenza di bloopers: 5
Colpi di scena: 7
Impatto emotivo: 7,5
Effetti sonori: 8
VOTO GLOBALE: 7,7
IL CALICE DI FUOCO:
Effetti speciali: 8,5
Scenografia: 9
Fotografia: 8
Gioco di luci: 8
Montaggio: 8
Trama: 8,5
Significato: 8,5
Costumi: 8,5
Frasi: 8
Nemico: 8,5
Attori non protagonisti: 8
Assenza di bloopers: 5
Colpi di scena: 8,5
Impatto emotivo: 8,5
Dialoghi: 8
Effetti sonori: 8
VOTO GLOBALE: 8
L'ORDINE DELLA FENICE
Effetti speciali: 6
Scenografia: 7,5
Gioco di luci: 8
Montaggio: 7
Trama: 8
Significato: 7,5
Costumi: 7,5
Frasi: 7,5
Protagonista: 8,5
Attori non protagonisti: 8,5
Assenza di bloopers: 5,5
Colpi di scena: 8
Impatto emotivo: 8
VOTO GLOBALE: 7,6
Classifica:
Il calice di fuoco: 8
Il prigioniero di Azkaban: 7,7
La pietra filosofale/l'ordine della fenice: 7,6
La camera dei segreti: 7,5
E ora rapide recensioni.
La pietra filosofale:
Una trama molto particolare e innovativa che avvince lo spettatore. La colonna sonora è stupenda, e accompagnata bene con gli elementi visivi, la recitazione globale e la fotografia sono buone. Nel complesso, un film molto bello, che difficilmente viene dimenticato.
La camera dei segreti:
Il film, per certi elementi, presenta una formula troppo simile a quello precedente, diventando noioso in alcuni punti. Nel complesso, un bel film da vedere.
Il prigioniero di Azkaban:
Con un nuovo regista, il film ha uno stile molto diverso dai precedenti, decisamente più dark. Il trio non si limita a combattere dei mostri, come nei precedenti episodi, ma si impegna nella ricerca della verità.
Con una trama diversa, più adulta, una colonna sonora e un gioco di luci stupendi, una bella fotografia e montaggio, il livello globale del film è migliorato.
Il calice di fuoco:
Con un tocco decisamente più dark e oscuro, questo si dimostra il miglior film della saga. Tutti gli elementi tecnici sono di un passo più avanti rispetto ai precedenti tre episodi. Un film veramente degno di questo nome!
L'ordine della fenice:
Un film che al tempo stesso appassiona e delude. La trama contenutisticamente coinvolgente, la bella colonna sonora e il livello di recitazione più elevato rispetto agli altri film vengono penalizzati da orrendi effetti speciali, da bloopers molto stupidi che potevano essere evitati e dallo scorrimento poco chiaro della trama. Un buon film, che però poteva essere fatto meglio.
FelixFelicis
5 novembre 2008, 19:31
L'unica cosa che non condivido è il parere sul calice :mrgreen:
Still_Free
5 novembre 2008, 19:34
Perchè? :huh:
Albus Duo
5 novembre 2008, 19:50
L'ordine della fenice:
Un film che al tempo stesso appassiona e delude. La trama contenutisticamente coinvolgente, la bella colonna sonora e il livello di recitazione più elevato rispetto agli altri film vengono penalizzati da orrendi effetti speciali, da bloopers molto stupidi che potevano essere evitati e dallo scorrimento poco chiaro della trama. Un buon film, che però poteva essere fatto meglio.
Ma sei matto? proprio sugli effetti..il serpente di fuoco e la bolla d'acqua non sono niente? la distruzione delle profezie!! come siete cattivi!
Still_Free
5 novembre 2008, 19:54
Quelli sono gli unici belli.
Ma Grop è un insulto alla computer grafica, la morte di Sirius è fatta con una banale dissolvenza, la sua comparsa nel fuoco, con una banale sovrapposizione, i centauri, tutti con le facce uguali, la ferita nella mano, molto irreale (manco una goccia di sangue. Compare già cicatrizzata) eccetera.
Quelli che hai menzionato tu sono belli. Ma nulla di speciale.
DarkLord
5 novembre 2008, 22:34
Perchè? :huh:
Neanch'io condivido molto. Il Calice ha segnato una svolta nei film di Harry Potter con l'ascesa di voldemort, è un capito ben fatto, ma non il migliore. Per dirti, secondo me, il Prigioniero risulta molto più maturo nei dialoghi (nel Calice sono a dir poco vergognosi). Lasciando da parte le critiche (effetti speciali e il resto) per me il migliore resta l'Ordine, a partire dalla fotografia che in alcuni tratti è molto particolare e dai dialoghi (sono meno infantili come è giusto che siano), e dalla recitazione - di alcuni personaggi - di cui sono rimasto piacevolmente colpito.
FelixFelicis
5 novembre 2008, 23:10
Quoto DarkLord, ma secondo me il migliore è PoA.
Ho espresso milioni di volte le motivazioni che mi hanno spinto a "odiare" (si fa per dire... so che è esagerato, ma non mi viene un termine adatto) GoF.
Quando si tratta di Harry Potter mi trovo sempre a dover distinguere tra il giudizio soggettivo e il giudizio oggettivo.
GoF oggettivamente è un buon film, per alcuni aspetti tecnici forse anche migliore a OotP, ma soggettivamente mi trovo a "odiare" GoF per lo sfregio che hanno commesso nei confronti del materiale di partenza e ad amare OotP per il tocco del regista che è chiaramente un fan.
DarkLord
5 novembre 2008, 23:21
Ti si è annodata la bacchetta? :eek: ^^' :-X la battuta più imbarazzante del film...dialoghi agghiaccianti
FelixFelicis
5 novembre 2008, 23:24
Sì, bè... i dialoghi sono proprio banali. O meglio, non c'entrano niente con la storia. Sarebbero stati perfetti per un High school musical. :)
Alex89na
5 novembre 2008, 23:26
Menomale che non state con me a vedere ilc alice...sto sparando una serie di critiche indecenti... ::)
FelixFelicis
5 novembre 2008, 23:28
Menomale che non state con me a vedere ilc alice...sto sparando una serie di critiche indecenti... ::)
Uh... è vero! Era stasera! ^^'
Vabbè... tanto lo so a memoria... salutamelo!
EDIT: Però adesso inizia la parte più bella (forse l'unica!) :mrgreen:
Alex89na
5 novembre 2008, 23:40
ricambia ;D quando vedo la scena del cimitero...non ho niente da commentare... mis to muto e sto così :eek:
FelixFelicis
5 novembre 2008, 23:44
Eh già...
Diamo a Cesare quel che è di Cesare... quella scena è fantastica!
Andrea1988
6 novembre 2008, 00:22
Eh già...
Diamo a Cesare quel che è di Cesare... quella scena è fantastica!
Sì, quella bisogna ammettere che è bellissima!
Me lo sono rivisto stasera... strano ma vero, l'ultima volta risaliva a quando l'avevano trasmesso, sempre in TV, i primi di maggio scorso! Non è certo il miglior film, sono d'accordo con voi (a parte la scena del Cimitero appunto), preferisco di gran lunga il Prigioniero e l'Ordine, ma comunque non mi dispiace... sarà che è sempre HP ::)
Still_Free
6 novembre 2008, 18:27
Io non vi capisco.
Come accidenti fate a dire che L'ordine è meglio del Calice? Sono distanti anni-luce l'un dall'altro!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
La trama del quinto è bella, ma strutturata male. Noi l'abbiamo capita solo perchè ci siamo letti i libri. Invece nel quarto è comprensibilissima. Poi colonna sonora, scenografia e fotografia, sono mooooooolto migliori nel quarto! Ieri ho visto l'inquadratura nella scena in cui il Calice sputava fuori il nome di Harry: il Calice in primo piano, con il suo fuoco blu oltremare, in netto contrasto con lo sfondo poco illuminato, e Silente, in secondo piano, in un inquadratura dall'alto verso il basso, che non riusciva a capire cosa stava succedendo.
Non dico che il quinto è brutto, ma è sicuramente inferiore. La sua colonna sonora è molto bella, ma sfruttata poco bene nel montaggio, invece nel quarto era sfruttata molto meglio! Basti pensare alla musica della prima prova.
Poi la scenografia! Quella del quarto si è addirittura candidata all'Oscar, quella del quinto, è buona. Gli effetti speciali? Non ne parliamo! L'Ungaro Spinato, le sirene, il labirinto... fatti molto bene! E nel quinto cosa ci tocca vedere? Grop fatto male, banalissime dissolvenze e sovrapposizioni, addirittura, in una scena, un sussulto lieve di telecamera. Per non parlare dei bloopers! Errori di anacronismo esagerati (televisori LCD nel 1995? Una canzone BABBANA ad Hogwarts, la cui reale data di nascita è il 2004?). E, ciliegina sulla torta, quell'ORRIBILE, ripeto, ORRIBILE erroraccio che tutti volano sopra Londra senza preoccuparsi minimamente dei Babbani.
Nel quarto errori del genere non ce ne sono. È fatto molto meglio.
E per convincervi meglio... i premi.
Calice di fuoco:
Saturn Awards for Science Fiction, Fantasy and Horror Films
Nomination Miglior sceneggiatore Steven Kloves
Nomination Miglior regista Mike Newell
Nomination Miglior musica Patrick Doyle
Nomination Migliori costumi Jany Temime
Nomination Migliori effetti speciali
Nomination Miglior trucco
Nomination Miglior interpretazione di un attore giovane Daniel Radcliffe
Nomination Miglior film fantastico
British Academy of Film and Television Arts Award
Vincitore Migliori scenografie Stuart Craig
Nomination Miglior Make-up
Academy Awards
Nomination Miglior scenografia Stuart Craig , Stephanie McMillan
MTV Movie Awards
Nomination Migliore perfomance di gruppo Daniel Radcliffe , Rupert Grint , Emma Watson
Nomination Miglior Eroe Daniel Radcliffe
Nomination Miglior cattivo Ralph Fiennes
E per finire, la citazione:
Presto dovremo scegliere tra cosa è giusto e cosa è facile.
Passiamo all'Ordine...
L'Ordine della Fenice
Saturn Awards for Science Fiction, Fantasy and Horror Films
Nomination Miglior sceneggiatore Michael Goldenberg
Nomination Miglior regista David Yates
Nomination Miglior colonna sonora Nicholas Hooper
Nomination Migliori costumi Jany Temime
Nomination Miglior trucco
Nomination Miglior interpretazione di un attore giovane Daniel Radcliffe
Nomination Miglior attrice non protagonista Imelda Staunton
Nomination Miglior film fantastico
British Academy of Film and Television Arts Awards
Nomination Migliori scenografie Stuart Craig , Stephanie McMillan
People's Choice Award
Vincitore Miglior film drammatico
MTV Movie Awards
Nomination Miglior bacio Daniel Radcliffe , Katie Leung
(Edizione 2007)
Nomination Film estivo più atteso
Quelli del Calice di fuoco sono di più, compresa la nomination all'Oscar che manca all'Ordine.
Andrea1988
6 novembre 2008, 18:50
Io trovo più comprensibile la trama del quinto rispetto a quella del quarto. In particolare la parte iniziale del Calice, per quanto fatta bene, è incomprensibile: Hermione che alle 6 del mattino non si sa come arriva alla Tana, tutti che partono subito dopo senza nemmeno sapere dove stanno andando, tutto che si svolge troppo velocemente tra Coppa del Mondo di Quidditch, arrivo dei Mangiamorte e Marchio Nero, Karkaroff che non si sa perchè entra nella Sala Grande vuota dove c'è il Calice di Fuoco, di notte... poi che gli effetti speciali e le scenografie siano superiori rispetto al quinto, sono d'accordo. Però preferisco ugualmente il quinto. Oltre a quanto già detto, ha dialoghi meno banali, e in linea di massima, seppur con enormi tagli, si attiene di più al libro rispetto al Calice. Questo secondo me.
Con questo non voglio dire che il quarto film non abbia belle scene, le ha eccome: la Prima e la Seconda Prova, qualche altra scenetta qua e là, e soprattutto il Ritorno di Voldemort... ma non riesco a preferirlo al quinto.
Alex89na
6 novembre 2008, 19:00
Mi ritrovo perfettamente nelle parole di andrea1988! Inoltre quelle altre scne fatte bene...sono state anche tagliate...quelle nella sala comune dove parlano della morte del signor crouch e quella nei girdini dove parlano dell'accusa di piton di fabbricare la pozione polisucco e dei sogni di harry :sad:
FelixFelicis
6 novembre 2008, 19:11
Still_free... ne abbiamo parlato tempo fà... ne ho parlato proprio con te, ma a quanto pare devo ripetere ciò che dissi allora:
Tu dissi:
E io ti risposi:
[...]
Pretendo soltanto che i film mantengano un minimo di dignità e pretendo che lo sceneggiatore non sia un ignorante in materia.
Kloves finchè si è trovato davanti libri non molto consistenti come i primi tre se l'è cavata discretamente, ma con il quarto ha toccato veramente il fondo tagliando QUALSIASI COSA che non riguardasse il torneo e facendo dei casini sull'unica cosa che ha mantenuto (Barty Crouch e figlio).
e poi, inutile a dirlo, i premi vinti lasciano il tempo che trovano.
Spero di essermi spiegato!
Socio
6 novembre 2008, 19:13
Io invece sonio più d'accordo con Still Free. Il Calice ha una partenza da brividi, con salti logici che a momenti manco chi ha letto il libro capisce asd Poi però si assesta e si capisce: la trama fila abbastanza liscia fino alla fine.
Nel quinto invece mi è sembrato di vedere un ammasso di episodi uniti l'uno all'altro, senza molto senso. per chi ha letto il libro è tutto cristallino. Chi invece no è fregato. Vediamo in ordine sparso una prof antipatica, dei sogni strani, poi per qualche strano motivo ci si ritrova tutti a massacrasi per una palla di vetro...