PDA

Visualizza Versione Completa : FILM: I Doni della Morte

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97

Ronald
5 marzo 2010, 19:21
A quanto pare fine marzo-inizio aprile avremo il trailer :musino:

Allora uscirà con Titani. :sisisi:

Lo credo anch'io...e pensavo, visto che da noi i Titani escono il 16 e non il 2 ( :contrariatoo: :contrariatoo: :contrariatoo:), c'è una possibilità che alleghino anche da noi il teaser in italiano....

Okrim
5 marzo 2010, 19:49
Magariiiii XD
Per ora mi accontento di un tiny little teaser in inglese *__*

Destino
5 marzo 2010, 19:51
Magariiiii XD
Per ora mi accontento di un tiny little teaser in inglese *__*

avrebbe fatto una bella figura però un trailer se fosse stato come descritto da quell'utente...peccato...anke se quando ho visto i concept art si ha avuto la conferma...

Okrim
5 marzo 2010, 20:03
Mah, ti dirò, per HP7 vorrei un teaser come si deve che ci lascia intendere l'atmosfera dei Doni.
Un teaser magico e emozionante *___*

E per magico/emozionante intendo:

http://www.youtube.com/watch?v=G75X3lizkUY
http://www.youtube.com/watch?v=md83SeFG9VQ

Destino
5 marzo 2010, 20:05
Mah, ti dirò, per HP7 vorrei un teaser come si deve che ci lascia intendere l'atmosfera dei Doni.

quello del calice mi ha fatto venire i brividi...ma i migliori sn quelli del sei per me...e il theatrical del 5...poi sn gusti

FelixFelicis
5 marzo 2010, 20:41
Urca, il teaser di PoA mostrava praticamente tutto il film! Comunque il mio preferito resta quello del sesto... così dark e intrigante... quando il giovane Riddle inizia a parlare e vengono mostrate le varie scene del film (anello di fuoco, Ron avvelenato ecc) mi viene sempre la pelle d'oca.

Destino
5 marzo 2010, 21:10
Urca, il teaser di PoA mostrava praticamente tutto il film! Comunque il mio preferito resta quello del sesto... così dark e intrigante... quando il giovane Riddle inizia a parlare e vengono mostrate le varie scene del film (anello di fuoco, Ron avvelenato ecc) mi viene sempre la pelle d'oca.

come trailer sn bellissimi quelli del sei...cioè sn fatti benissimo fanno venire la voglia di vedere il film...poi guardi il film...è hai un atra impressioni...diciamo che illudono molto....

Ronald
5 marzo 2010, 21:31
I trailer di HP6 dovrebbero essere denunciati per azione fraudolenta, tanto sono belli! xD Perchè poi il film, in confronto.... :contrariatoo:
Quello del Prigioniero non me lo ricordavo e mi ha fatto venire ancora la pelle d'oca! :musino: così come quello del Calice, ma quest'ultimo ce l'ho stampato nella memoria da 5 anni ormai xD

FelixFelicis
5 marzo 2010, 21:32

come trailer sn bellissimi quelli del sei...cioè sn fatti benissimo fanno venire la voglia di vedere il film...poi guardi il film...è hai un atra impressioni...diciamo che illudono molto....

Già, ricordo ancora l'euforia del forum quando uscì il full trailer. :)

Alex89na
5 marzo 2010, 22:11
il full trailer del principe !!! Ricordo che mi stava venendo qualcosa xD In mente era già diventato il mio film preferito xD Addirittura prima di Titanic(il mio film preferito)...poi vabbè ::)

Sicko
6 marzo 2010, 15:09

Mammamia, che ricordi... all'epoca credo d'aver consumato il monitor del pc a forza di vedere e rivedere il teaser de Il Prigioniero...

ilPet_91
6 marzo 2010, 18:42
Ma HP7 in 3D no :banghead: :banghead:!! Maledetta WB!

Mikuz90
6 marzo 2010, 18:51
Ma perchè? O_o ci sarà anche in 2D

Sider
6 marzo 2010, 19:33

scusate gente, ma a 1:03/1:29 dietro ad hagrid, stesi sul terreno..li vedete anche voi?
sono stracci/materassi per acdute o coperte o roba comunque del set che non dovrebbe esserci???
o sono oggetti che non riconosco ma che fanno parte del film? :huh: :huh: :huh:

Magari, essendo un teaser, all'epoca hanno montato questo ciak senza accorgersi dell'errore... quest'inquadratura me la ricordo nel film, ne hanno girate varie e questa aveva l'errore dei tappetini per terra...boh.

Sicko
6 marzo 2010, 20:06
Ma no che non è un errore... ma ti pare? Non esiste che in HP si commettino delle sviste del genere. Sarà stato un ciak di prova, o più semplicemente trattasi di qualche strumentazione a me ignota utile per la post-produzione...

Ryuk94
7 marzo 2010, 12:09
E poi io mi immagino, come scena d'apertura alla battaglia, questa sequenza (provo a descrivervela):

piano-sequenza (senza stacchi, un movimento fluido e continuo): notte, fili di erba verdi scuro e bagnati su cui si trascina un lembo di stoffa scura, la macchina da presa avanza con un movimento largo, rotatorio, e salendo progressivamente svela quel lembo essere lo strascico di un vestito che avanza, lasciandosi alle spalle un bosco, risalendo quei pochi metri di terreno prima di interrompersi a strapiombo sull'oscurità, dando su una vallata dominata da una enorme chiazza oscura e ondosa. La macchina continua a girargli intorno e a salire fino a svelare il volto, vldemort, illuminato da qualcosa di fronte a lui... c'è vento, il mantello si agita violento, la rotazione continua e mentre gli giriamo intorno alla testa (stile GoF nel cimitero) lui diventa di spalle, ma viene svelato il panorama di fronte: Il castello di Hogwarts illuminato (molto, molto simile a come lo vediamo la primissima volta nella saga)
e la macchina smette di roteare a cerchio e indietreggia, mentre ai lati del campo cominciano a comparire, che avanzano, varie figure ammantate, che si pongono alle spalle di Voldemort.
Sottofondo: le note dell'hedwig's theme in versione tragica ed epica.

Non ci sono parole.. :musino:

p.s.peccato che tutte quelle news fossero fake,a questo punto penso che il teaser trailer uscirà direttamente il 2 aprile con Clash of the Titans,anche se magari lo vedremo prima in versione bootleg su internet asd

Okrim
7 marzo 2010, 12:21
Ma non sono tipo dei pannelli per "alzare" Hagrid da terra?
E comunque è stata una svista perchè hanno pubblicato subito dopo una versione del trailer, diciamo "più widescreen".

http://www.youtube.com/watch?v=Hp06oGA5PAc

E poi hanno risolto digitalmente in seguito con un trailer tedesco:
http://www.youtube.com/watch?v=djZEw1gTq6g

Comunque...speriamo davvero che il prossimo trailer dei Doni ci soddisfi!

abraxas
7 marzo 2010, 13:52
E poi hanno risolto digitalmente in seguito con un trailer tedesco:
http://www.youtube.com/watch?v=djZEw1gTq6g

Quando vidi questo trailer al cinema morii :musino:

Spero che il prossimo trailer dei Doni sia altrettanto caratteristico... a me il primo è piaciuto, ma era proprio teaser al massimo asd

FelixFelicis
7 marzo 2010, 14:26
Uff... ma quando escono altre foto? Ma perché per HP non seguono mai l'ordine esatto? Prima dovrebbero uscire foto, poi un poster, poi il teaser trailer e via dicendo. Voglio rivedere la Umbridge, il ministero, Voldemort... :-\

Destino
7 marzo 2010, 14:32
Uff... ma quando escono altre foto? Ma perché per HP non seguono mai l'ordine esatto? Prima dovrebbero uscire foto, poi un poster, poi il teaser trailer e via dicendo. Voglio rivedere la Umbridge, il ministero, Voldemort... :-\

è strano..almeno il teaser poster...

FelixFelicis
7 marzo 2010, 14:32
Se non sbaglio per HBP il teaser poster uscì dopo amen...

Destino
7 marzo 2010, 14:33
Se non sbaglio per HBP il teaser poster uscì dopo amen...

si...

peter pan
7 marzo 2010, 19:41
amen?

Ryuk94
7 marzo 2010, 20:53
Bill Nighy(Rufus Scrimgeour)parla del suo ruolo in Deathly Hallows:
http://www.snitchseeker.com/harry-potter-news/video-bill-nighy-talks-playing-rufus-scrimgeour-deathly-hallows-wild-target-71501/

Destino
7 marzo 2010, 21:00
Bill Nighy(Rufus Scrimgeour)parla del suo ruolo in Deathly Hallows:
http://www.snitchseeker.com/harry-potter-news/video-bill-nighy-talks-playing-rufus-scrimgeour-deathly-hallows-wild-target-71501/

http://www.hogwartsite.net/html/modules.php?name=News&file=article&sid=1400&mode=flat&order=0&thold=-1

Alex89na
10 marzo 2010, 20:28
a quanto pare dovrebbe esserci la sottotrama di percy nei doni ;D

Ryuk94
10 marzo 2010, 20:34

Bella come inutile,direi..anche se nell'Ordine hanno sprecato un'occasione.Sebbene Percy sia "separato" e appare quasi come cattivo al fianco di Caramell,nemmeno una parola da parte di Ron,quindi nei Doni la vedo piuttosto inutile questa cosa ::)

Alex89na
10 marzo 2010, 20:40

Bella come inutile,direi..anche se nell'Ordine hanno sprecato un'occasione.Sebbene Percy sia "separato" e appare quasi come cattivo al fianco di Caramell,nemmeno una parola da parte di Ron,quindi nei Doni la vedo piuttosto inutile questa cosa ::)

ah beh si poteva tranquillamente essere esclusa questa sottotrama xD

Andrea1988
11 marzo 2010, 15:05
Ma possibile che non esca assolutamente nulla? Certo che sta Warner Bros ci fa davvero penare... cavolo, a 8 mesi dal film e a 13 mesi dall'inizio delle riprese qualche foto ufficiale o un poster potrebbe anche uscire!

Ryuk94
11 marzo 2010, 15:06
Ma possibile che non esca assolutamente nulla? Certo che sta Warner Bros ci fa davvero penare... cavolo, a 8 mesi dal film e a 13 mesi dall'inizio delle riprese qualche foto ufficiale o un poster potrebbe anche uscire!

Eh si per poi bombardarci di spot a una settimana dall'uscita xD

Okrim
11 marzo 2010, 15:11

Fine marzo dai asd
Così si rumoreggia..XD

Ryuk94
11 marzo 2010, 15:16

Dici la fine?Perchè le riprese finiranno a fine maggio inizio giugno eh...

Andrea1988
11 marzo 2010, 16:36

Dici la fine?Perchè le riprese finiranno a fine maggio inizio giugno eh...

Ehm no... dico l'inizio asd

Ryuk94
11 marzo 2010, 16:38

Ah ok adesso ho capito scusa xD

piccolo OT
L'uscita del trailer di eclipse mi fa ancora più infuriare :twisted:
fine OT

Andrea1988
11 marzo 2010, 16:39

piccolo OT
fine OT

In effetti... ::)

ilPet_91
11 marzo 2010, 18:53

piccolo OT
fine OT

In effetti... ::)

Perchè?

Ryuk94
11 marzo 2010, 18:56
Perchè vedendo un teaser di un altro film(ho preso Eclipse a caso perchè è uscito oggi)non vedo l'ora di vedere il teaser di Deathly Hallows *__*

ilPet_91
11 marzo 2010, 19:12
Perchè vedendo un teaser di un altro film(ho preso Eclipse a caso perchè è uscito oggi)non vedo l'ora di vedere il teaser di Deathly Hallows *__*

Ah ok xD!

Ryuk94
11 marzo 2010, 19:14

Ah ok xD!

si lo so che sono pazzo xD
(sarà l'attesa snervante <.<)

Destino
11 marzo 2010, 19:47

si anke io ho visto quello di eclipse..per la saga di twlight nn vado matto...ho visto solo new moon in streaming per farmi un idea di questa saga (che fantasy per me non è) però mi è bastao solo vedere quei cambi di scen...quegli effetti sonori...le scritte la musica e le voci fuori campo per vedere nella mia mente quello dei Doni...questo nn per dire che eclipse è uguale a i doni ma per far intendere la struttura del trailer..anke se lal fine mi aspettavo qualke cosa tipo più veloce e con una musica crescente....sarà ma il trailer dei dono deve essere bellssimo..sicuramente sarà cosi...non penso che un trailer di un film di harry potter abbia mai deluso..personalmente a me nessuno..mi piacciono tutti..

Mikuz90
11 marzo 2010, 19:52
Anche a me vedendo il trailer di Eclipse mi è salito un hype tremendo per Deathly Hallows *____*
Comunque facendo un paio di conti, il Teaser dell'Ordine è uscito a circa 230 giorni dall'uscita del film... quindi c'è da sperare che il teaser esca nei primi di aprile, magari con Clash Of the Titans :musino:

Destino
11 marzo 2010, 19:54
Anche a me vedendo il trailer di Eclipse mi è salito un hype tremendo per Deathly Hallows *____*
Comunque facendo un paio di conti, il Teaser dell'Ordine è uscito a circa 230 giorni dall'uscita del film... quindi c'è da sperare che il teaser esca nei primi di aprile, magari con Clash Of the Titans :musino:

ma sicuramente è la scelta che farà o ke ha gia fatto la wb..

Sicko
11 marzo 2010, 23:32
ho visto solo new moon in streaming

Vantatene, mi raccomando...

Hakagi_87
12 marzo 2010, 00:12
ho visto solo new moon in streaming

Vantatene, mi raccomando...

xD xD Eh ma anche io li ho visti entrambi in streaming..lo so lo so sono un peccatore scusate, però ero curioso di vedere questi " film " di " successo " e " acclamati ".......commento finale alla Fantazzi " Una cagata pazzesca!! " :lol:

Cmq dai ragazzi manca poco...manco poco si spera...

rocco89
13 marzo 2010, 13:58

Cosa leggo! Dopo che abbiamo passato anni a lamentarci delle sottotrame tagliate, non è che adesso ci lamentiamo del fatto che le mettono, vero? xD xD

Hakagi_87
13 marzo 2010, 14:17

Cosa leggo! Dopo che abbiamo passato anni a lamentarci delle sottotrame tagliate, non è che adesso ci lamentiamo del fatto che le mettono, vero? xD xD

Ma infatti...fosse per me le sottotrame ci sarebbero tutte e farei durare i film 5 ore xD e lo guarderei tutto senza muovermi dalla poltrona, ci mancherebbe.

Alex89na
13 marzo 2010, 14:24
si ma mi fa piacere che la sotto-trama di percy ci sia, ma non vorrei che trattano male qualche argomento più importante... i doni e gli horcrux xD Ad esempio avrei fatto a meno di percy e ci avrei messo la sotto-trama del fantasma di corvonero ;D

Ryuk94
13 marzo 2010, 14:33
Ma la inseriranno solo perchè è inseribile nel contesto del film,mi pare logico..
Basta solo una battuta per Percy,non si devono sprecare molto..
e i Doni e gli Horcrux non sono sottotrame asd,anche se come hanno ridotto gli Horcux nel Principe lo sono quasi diventati eh ^^

Destino
13 marzo 2010, 14:54
in arrivo immagini promozionali dal calendario dei doni:
http://www.hogwartsite.net/html/modules.php?name=News&file=article&sid=1411

Alex89na
13 marzo 2010, 15:09
credo che ci voglia ancora un pò di tempo. Per il primo calendario secondo me inseriscono solo le due immagini uscite dei doni. :sad:

FelixFelicis
13 marzo 2010, 15:31
Oddio, si rinizia con questi calendari! asd

Destino
13 marzo 2010, 15:32
credo che ci voglia ancora un pò di tempo. Per il primo calendario secondo me inseriscono solo le due immagini uscite dei doni. :sad:

va be nn è detto ke escano tra una settimana queste imm...anke mesi..kissa..e poi tieni conto che per il 2011

dodo
13 marzo 2010, 16:54
Io non ce la faccio più ad non avere neanche una data... che non sia quella del film.. ( si spera non la spostino come il principe...-_-") HELP ME!!!!

Destino
14 marzo 2010, 09:58
ma xke sto david yates e kloves che gli da corda devono cambiare cose..sta volta speriamo in bene...ma con loro ogni speranza è persa infatti hanno cambiato il finale per Lucius leggete:
http://www.hogwartsite.net/html/modules.php?name=News&file=article&sid=1413&mode=flat&order=0&thold=-1

Firebolt07
14 marzo 2010, 10:28
ma c***o!! la rowling se ne sta con le mani in manoo??? nn dice niente? :banghead: quanto costa lasciare come nel ibro? perchè devono stravolgere tutto? che palle... sn preuccupato :afrrraid:

Destino
14 marzo 2010, 10:30
ma c***o!! la rowling se ne sta cn le mani in manoo??? nn dice niente? :banghead:

mi bastava solo la sua parola per dire..questa cosa l'abbiamo concordata insieme con kloves e yates e mi va bn questo cambiamento..anke se fanno tutto di testa propria..certo sicuramente penso ke un parere della Rowling c'è stato..se fosse stato un cambiamento drastico (come farlo morire) li avrebbe fermati penso...? o no,,,,?

Destino
14 marzo 2010, 11:09
ecco una trascrizione delle sue parole:
" In realtà (il finale di Lucius) non è stato pianificato.E' stata una decisione presa riguardo a come Lucius dovrebbe terminare la sua parte nella storia e ci hanno portato via un po di tempo per pensare e David Yates- un regista delizioso- e venuto da me è mi ha detto: "Che cosa abbiamo intenzione di fare con te ? Sarà grandioso? Come possiamo possiamo dargli fine al tuo personaggio? "E un giorno mi è venuta questa cosa e sono andata a proporla .Oh sarà grandioso,fantastico"

"Abbiamo girato alcune scene un po 'particolari, ma ho avuto mesi per film giarare il film bene. Un giorno sono andato nel mio Camper a prendere la mia parrucca e il primo assistente è venuto da me e disse: "Jason, sto solo guardando il calendario e ho notato che, in realtà, non abbiamo bisogno di te, oggi." E io ho detto: "Perché?" e lui ha detto "Beh, perché, la cosa che avete deciso di fare significa che non sei in in questa scena, o in questa o in quell'altra.E me ne sono andato dicendo [scherzando] "Ahhh! Ho cambiato idea!"

Alex89na
14 marzo 2010, 11:32
si ma è un discorso molto vago...potrebbero aver fatto di tutto xD Effettivamente non ho idea xD Potrebbero aver fatto fare la spia a lucius sugli horcrux, o qualsiasi altra cosa xD

Destino
14 marzo 2010, 11:56
si ma è un discorso molto vago...potrebbero aver fatto di tutto xD Effettivamente non ho idea xD Potrebbero aver fatto fare la spia a lucius sugli horcrux, o qualsiasi altra cosa xD

io mentre mi stavo facendo la doccia..stavo pensando su questa decisione che hanno preso..e o pensato...che forse conoscendo kloves e yates..hanno fatto una scelta drastica forse poco probabile..cioè quella di vedere una specie di ribbellione di lucius a Voldemort..ma è solo una mia fantasticheria...non penso che la rowling l'avrebbe permesso

Sicko
14 marzo 2010, 15:02
ma c***o!! la rowling se ne sta con le mani in manoo??? nn dice niente? :banghead: quanto costa lasciare come nel ibro? perchè devono stravolgere tutto? che palle... sn preuccupato :afrrraid:

Riguardo questo tipo di decisioni, prese giornalmente sul set, la responsabilità è da attribuire al solo Yates. Lasciamo Kloves in pace va, che stavolta non c'entra proprio niente.

Fatta questa dovuta premessa: non sarei così pessimista. I toni sono molto vaghi, e poi tutto ciò mi fa pensare ad una goliardata (vedere alla voce Allock dopo i titoli di coda di CoS)... ::)

io mentre mi stavo facendo la doccia..stavo pensando su questa decisione che hanno preso..e o pensato...che forse conoscendo kloves e yates..hanno fatto una scelta drastica forse poco probabile..cioè quella di vedere una specie di ribbellione di lucius a Voldemort..ma è solo una mia fantasticheria...non penso che la rowling l'avrebbe permesso

La Rowling non si può oppore proprio a nulla.

Ryuk94
14 marzo 2010, 15:32
Ma non c'è nulla di confermato dai potrebbe essere qualunque cosa^^

Mmm..però per l'Ordine ha obbligato Kloves a inserire Kreacher nella sceneggiatura,e se non fosse stato per lei,Yates l'avrebbe già tagliato dal film..

EDIT:
E non è tutto,su Portus ho trovato anche queste curiosità:
-Alfonso Cuarón pensò di inserire dei nanetti che suonavano il piano nella Sala Grande, ma J.K. Rowling gli disse che tali creature erano sconosciute in quel mondo.
-Lo stesso regista, pensò inoltre ad un cimitero, come luogo in cui far avvenire l'esecuzione di Fierobecco, ma Jo glie lo impedì altrimenti ci sarebbero stati problemi con l'ultimo libro.

Quindi se Yates penserà a cavolate per Lucius,ci penserà la nostra cara Jo :biggrin:

Fatta questa dovuta premessa: non sarei così pessimista. I toni sono molto vaghi, e poi tutto ciò mi fa pensare ad una goliardata (vedere alla voce Allock dopo i titoli di coda di CoS)... Occhi al cielo
Cioè?C'è una scena di Allock dopo i titoli di coda?O_o

Alex89na
14 marzo 2010, 15:34
Ryuk! Ma come! xD

Ryuk94
14 marzo 2010, 16:05
Ryuk! Ma come! xD

EDIT:
Adesso l'ho recuperata XD
Strano,l'avrò visto mille volte il film ma proprio non lo sapevo che ci fosse quella mini-scena asd

Alex89na
14 marzo 2010, 16:14
che poi non ha molto senso, però sarebbe stato bello se lo avessero fatto anche per tutti gli altri film :)

Ryuk94
14 marzo 2010, 16:30
ritornando IT,non penso che yates abbia inventato qualcosa del genere per il personaggio di Lucius(e non penso neanche che muoia :afrrraid:)..Forse ha semplicemente un ruolo diverso, o magari nella Battaglia di Hogwarts non sarà al fianco di Voldemort nella Stamberga..
E poi la sceneggiatura passa sempre nelle mani della Rowling e anche se ha un potere ridotto ha cmq voce in capitolo e nel passato è già intervenuta sullo script..

Fra l'altro ho un'ideuzza che mi sconfinfera per il finale:
Harry è nello studio del preside (morto, fra l'altro) e ripara la sua bacchetta con la Elder, fortissima luce bianca. La luce diventa fumo, che, pian piano, si dirada. L'inquadratura è bassa, si vede un pezzo di treno, compaiono delle gambe di una bimba che chiede al padre di andare a Hogwarts. Stacco su Harry che si inginocchia di fronte alla figlia e le spiega che ancora non ci può andare.

Sono andato a ripescare questo vecchio post di Wizard in prima pagina e devo dire che sarebbe un'idea bellissima,tipo l'idea di Sider di mostrare Voldemort con l'Hedwig's Theme che si avvicina a Hogwarts per la Battaglia.. :musino:

Sicko
14 marzo 2010, 18:26
Ma non c'è nulla di confermato dai potrebbe essere qualunque cosa^^

Mmm..però per l'Ordine ha obbligato Kloves a inserire Kreacher nella sceneggiatura,e se non fosse stato per lei,Yates l'avrebbe già tagliato dal film..

EDIT:
E non è tutto,su Portus ho trovato anche queste curiosità:
-Alfonso Cuarón pensò di inserire dei nanetti che suonavano il piano nella Sala Grande, ma J.K. Rowling gli disse che tali creature erano sconosciute in quel mondo.
-Lo stesso regista, pensò inoltre ad un cimitero, come luogo in cui far avvenire l'esecuzione di Fierobecco, ma Jo glie lo impedì altrimenti ci sarebbero stati problemi con l'ultimo libro.

Quindi se Yates penserà a cavolate per Lucius,ci penserà la nostra cara Jo :biggrin:

Vabbè ma sono situazioni imparagonabili a mio avviso... gli episodi che hai citato hanno più il sapore di consigli (poi giustamente seguiti dai relativi registi) atti a beneficiare al prosieguo della saga. Il destino alternativo del personaggio di Lucius non rientra minimamente nei suddetti casi. Senza contare il fatto che si deve anche essere disposti ad ascoltarli, questi consigli... "Legalmente" parlando, la Rowling non può impedire ciò: in precedenza mi riferivo a questo.

dodo
14 marzo 2010, 20:57
La Rowling può impedire tutto ciò che riguarda harry potter... e naturalmente anche il finale di un personaggio..

Se vole può anche abolire il film...

Alan
14 marzo 2010, 21:10
Non mi importa cosa succede nel libro: il film finale, come ogni finale, deve chiudere il destino di quanti più personaggi possibile, il più incisivamente e nitidamente possibile.

I Doni 2 passerà tantissimo tempo a raccontare vicende passate: La storia del Principe, quello che Silente ha fatto 100 anni prima, il racconto della Dama Grigia.
Se a ciò aggiungono le vicende future, dopo il climax del film, tipo 'Che fine hanno fatto i Malfoy, i Lovegood, ecc allora sarà un completo disastro narrativo.

Uccidere Lucius suona come un'ottima idea.

Mikuz90
14 marzo 2010, 21:16
Dubito che la sottotrama della Dama Grigia sarà mantenuta... comunque, bho, uccidere Lucius mi sembra una decisione abbastanza avventata :?

Alan
14 marzo 2010, 21:20
Ci sarebbero milioni di motivi validi per uccidere Lucius: giustificare il tradimento di Narcissa, non lasciare finali aperti ai personaggi (come nel libro poi), rendere le cose un pò più drammatiche (magari ucciso per una punizione da Lord V).
Ma non sappiamo nemmeno se il cambiamento riguarda una sua morte o meno.

Ryuk94
14 marzo 2010, 21:24
Ci sarebbero milioni di motivi validi per uccidere Lucius: giustificare il tradimento di Narcissa, non lasciare finali aperti ai personaggi (come nel libro poi), rendere le cose un pò più drammatiche (magari ucciso per una punizione da Lord V).
Ma non sappiamo nemmeno se il cambiamento riguarda una sua morte o meno.
Dipende anche da quanto spazio si da al suo personaggio..E sinceramente tra tutte le morti importanti quella di Lucius sarebbe quasi "forzata" e non potrebbe avere il pathos giusto..chissà..
la dama grigia non ci sarà sicuramente ^^

Sicko
14 marzo 2010, 23:23
La Rowling può impedire tutto ciò che riguarda harry potter... e naturalmente anche il finale di un personaggio..

Se vole può anche abolire il film...

Hai una visione della realtà piuttosto distorta, senza offesa.
La Rowling ha ceduto i diritti, quindi non può impedire proprio nulla.

Riguardo Lucius: perchè queste (scusate il termine) pippe mentali? Nessuno ha parlato di una sua eventuale dipartita... secondo me il suo destino sarà lievemente (magari goliardicamente) modificato, non radicalmente.

Ryuk94
16 marzo 2010, 16:48
Ragazzi ce la possiamo fare..twilight sarà sconfitto xD
su questo programma di Comingsoon(Pandora) c'è un sondaggio per i film più attesi,ovvero Harry Potter e i Doni della Morte,The Twilight Saga:Eclipse,Toy Story 3 e Iron Man2..
Sapete chi votare :evil:
http://www.comingsoon.it/blog/Pandora/

Sider
16 marzo 2010, 17:06
Ragazzi ce la possiamo fare..twilight sarà sconfitto xD
su questo programma di Comingsoon(Pandora) c'è un sondaggio per i film più attesi,ovvero Harry Potter e i Doni della Morte,The Twilight Saga:Eclipse,Toy Story 3 e Iron Man2..
Sapete chi votare :evil:
http://www.comingsoon.it/blog/Pandora/

Toy Story 3!

xD

Ryuk94
16 marzo 2010, 17:13
No Sider non dirmi che hai votato toy story!Dobbiamo sconfiggere Eclipse xD

Alex89na
16 marzo 2010, 17:30
ma avete visto eclipse quanto sta avanti rispetto ai doni? xD

ilPet_91
16 marzo 2010, 17:41
No Sider non dirmi che hai votato toy story!Dobbiamo sconfiggere Eclipse xD

Ma anche se votiamo toy story 3 eclipse verrà sconfitto xD

Ryuk94
16 marzo 2010, 17:52
ma avete visto eclipse quanto sta avanti rispetto ai doni? xD

Eh si purtroppo la twilight-mania è dappertutto e quel programma ne è particolarmente infestato,basti pensare che i nickname degli utenti sono nel 90% dei casi composti da Blood,edwarduccio e twilighter

Ma anche se votiamo toy story 3 eclipse verrà sconfitto
Si ma vuoi dirmi che attendi toy sorty 3 più di Deathly Hallows? :o
Cmq è già una battaglia persa ragazzi ve lo dico,vincerà Eclipse XD

Beh almeno ci sono alcune persone che ragionano,grazie a Dio:

Harry Potter c'era prima dei vampiriiiiii!!!!forza forza Harryyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!

esatto sono d'accordissimo...i film di harry potter sono 100.000 volte meglio di pattinson e compagnia...almeno in harry potter gli attori recitano come si deve non come qeugli due zombie inespressivi di edward e bella...è una vergogna che votino tutti per la saga di twilight...i libri sono belli (ma cmq niente in confronto alla mitica rowling) ma i film fanno pietà...

O andiamo ragazzi, Harry Potter è decisamente il migliore! Niente in confronto alla saga di Twilight! Ho letto e visto sia libri che film di entrambe le saghe e non c'è confronto. Non sto dicendo che Twilight faccia schifo, ma obbiettivamente Harry Potter è un capolavoro della narrativa fantasy, altro che Twilight su...

MA ve lo posso di? ma che sondaggio inutile è? Non lo so, la riprova numero x del fatto che coming soon è appestata dalle twilighters.
Ho votato Toy Story (fili, siamo in due, tiè!

Sider
16 marzo 2010, 18:42
ma davvero non si era capito che scherzavo? :'(

Ryuk94
16 marzo 2010, 18:52
ma davvero non si era capito che scherzavo? :'(

Beh su un forum è un po'difficile capire queste cose,sei perdonato cmq xD
Ma come mai Eclipse è calato a 69,1%? asd

giopk87
16 marzo 2010, 19:26
Non so vuoi ma io come teaser dei doni vorrei un trailer epico come questo:

http://www.youtube.com/watch?v=dFfjLh2gLN8

Non c'e la faccio più!!! Voglio notizie ufficiali sul trailer!!!!! xD

Davide
16 marzo 2010, 20:24
MA ve lo posso di? ma che sondaggio inutile è? Non lo so, la riprova numero x del fatto che coming soon è appestata dalle twilighters.
Ho votato Toy Story (fili, siamo in due, tiè!
Mitico sto commento!! asd asd xD
Ovviamente ho votato....
..............
...OOOOOO (rullo di tamburi).........
HP e Doni!!!

asd xD

Raizen
16 marzo 2010, 20:40
Beh basta are due conti... Lucius ha avuto una parte diversa e le scene da interpretare per l'attore sono drasticamente diminuite.. Sarà forse che creperà prima della fine del film?

Evvai con Yates :D

Sicko
17 marzo 2010, 00:56
Beh basta are due conti... Lucius ha avuto una parte diversa e le scene da interpretare per l'attore sono drasticamente diminuite.. Sarà forse che creperà prima della fine del film?

Evvai con Yates :D

Diciamo pure che non voglio crederci.

Ryuk94
17 marzo 2010, 14:41
Non penso che Lucius muoia,anche perchè è stata una decisione di Jason Isaacs..che voleva semplicemente dare un finale diverso al suo personaggio,che nel libro non ha un ruolo particolare alla fine della Battaglia..
Su Mugglenet alcuni pensano che Lucius potrebbe essere presenta nella scena della Camera dei Segreti quando Ron e Hermione distruggono la coppa di Tassorosso...

Mikuz90
17 marzo 2010, 15:50
Quante possibilità ci sono che il trailer venga allegato a Clash Of The Titans che esce venerdì prossimo negli USA?
Ormai marzo è *quasi* finito, e non vorrei che il trailer arrivasse ad agosto come per il principe x_x

Ryuk94
17 marzo 2010, 16:04
Ormai marzo è *quasi* finito, e non vorrei che il trailer arrivasse ad agosto come per il principe x_x

Direi un 60% di possibilità..contando anche che entrambi i film sono stati ri-convertiti in 3D nello stesso periodo,ci sta anche..no agosto no è troppo tardi ç__ç

Mikuz90
17 marzo 2010, 16:07
Però di solito dovrebbe esserci un annuncio da parte della WBros... Le riprese poi sono finite da un po', il materiale lo hanno e devono solo montare un pò =\ Ovviamente non voglio un teaser trailer maestosissimo, altrimenti mi parte l'hype a 2000 e non vivo più fino a novembre xD Una cosa stile principe andrebbe benissimo :musino: Poi chissà, forse si focalizzeranno su una sottotrama particolare... nel principe avevano mostrato l'orfanotrofio e il piccolo Tom, forse per il teaser di DH-1 mostreranno Godric's Hollow e parte del flashback della morte dei Potter... oppure faranno un trailer misto, bho xD

Edit: spero che la Warner non lo voglia allegare ad Inception... cazzuola, esce il 16 luglio! *argh*

Ryuk94
17 marzo 2010, 16:40
Dopo lo sneak peek riassuntivo,penso che nel teaser si focalizzeranno come nel Principe su una sottotrama particolare come hai detto tu..probabilmente Godric's Hollow,magari qualche scena dei Sette Potter.mista con scene diverse magari..boh dipende anche dalla lunghezza..

Edit: spero che la Warner non lo voglia allegare ad Inception... cazzuola, esce il 16 luglio! *argh*
No,non penso..magari il full trailer si,ma non il teaser..e a qualunque film sia allegato,noi lo vedremo prima in rete cmq..

Mikuz90
17 marzo 2010, 16:42
Io comunque vorrei vedere almeno un fotogramma di Malfoy Manor (sarebbe troppo chiedere di vedere Bellatrix che tortura Hermione *_*) :musino: e del ministero :musino:
comunque ho letto che Clash of the titans esce il 2 aprile, non il 26 marzo... bhe, allora c'è ancora tempo per un annuncio della WB! :musino:

Ryuk94
17 marzo 2010, 16:44
Io comunque vorrei vedere almeno un fotogramma di Malfoy Manor (sarebbe troppo chiedere di vedere Bellatrix che tortura Hermione *_*) musino e del ministero
Si,sarebbe troppo,anche perchè è della seconda parte XD
Ma magari non fanno distinzioni,chissà..detto questo preferirei anch'io un trailer misto..quello del Principe non mi ha detto nulla imho,preferisco uno frenetico pieno di fotogrammi da sbav asd

Andrea1988
17 marzo 2010, 22:35
Però di solito dovrebbe esserci un annuncio da parte della WBros... Le riprese poi sono finite da un po', il materiale lo hanno e devono solo montare un pò =\ Ovviamente non voglio un teaser trailer maestosissimo, altrimenti mi parte l'hype a 2000 e non vivo più fino a novembre xD Una cosa stile principe andrebbe benissimo :musino: Poi chissà, forse si focalizzeranno su una sottotrama particolare... nel principe avevano mostrato l'orfanotrofio e il piccolo Tom, forse per il teaser di DH-1 mostreranno Godric's Hollow e parte del flashback della morte dei Potter... oppure faranno un trailer misto, bho xD

In realtà non sono ancora finite... a meno che non intendi solo quelle della prima parte!

Ryuk94
17 marzo 2010, 22:38
Si,non sono finite tutte,ma il materiale c'è e anche in abbondanza direi..tutta la prima parte è stata girata e anche un 40-50% della seconda..

Mikuz90
18 marzo 2010, 08:59
Intendevo la prima parte :seseh: che è già in post produzione da un pò...

Alex89na
18 marzo 2010, 10:20
E così anche Cormac ritorna xD
http://www.snitchseeker.com/harry-potter-news/freddie-stroma-reprises-cormac-mclaggen-role-deathly-hallows-71611/

Pottix
18 marzo 2010, 14:49
E così anche Cormac ritorna xD

Ho letto da qualche parte che è solo per accontentare le fans, visto che, a detta loro, in una massa di bruttoni, uno carino ci vuole... xD

Dopo Twilight queste vorrebbero tutti gli studenti di Hogwarts palestrati e a torso nudo... :eek: OMG
(e magari coi canini appuntiti... asd)

BP ;)

Destino
18 marzo 2010, 18:48
NIENTE Effetti Speciali per la scena dell'Epilogo nei i Doni della Morte
http://www.hogwartsite.net/html/modules.php?name=News&file=article&sid=1425&mode=flat&order=0&thold=-1

Mikuz90
18 marzo 2010, 20:06
Effettivamente, se usato BENE, il trucco sa fare veramente dei miracoli ;) quindi ben venga il suo utilizzo :seseh:

Alan
18 marzo 2010, 20:46
Adoro come cambino idea sull'epilogo una volta al mese.
Per me dovevano semplicemente prendere dei quarantenni molto, ma molto somiglianti, e magari farli doppiare da Daniel, Rupert ed Emma (scurendo un pò le loro voci in sala doppiaggio).
Non vorrei che ci ritrovassimo quei make-up tremendi con le parrucche grigie e le barbe finte.

Gandalf
18 marzo 2010, 20:47
Uhm, ho un pò paura che venga fuori una roba ridicola solo col trucco... speriamo bene...

Non vorrei che ci ritrovassimo quei make-up tremendi con le parrucche grigie e le barbe finte.

Esatto...

Destino
18 marzo 2010, 20:48
Uhm, ho un pò paura che venga fuori una roba ridicola solo col trucco... speriamo bene...

Esatto...

io speravo nella CGI...cioè questi del make-up devono essere bravissimi...impratica meritate l'oscar...

Alan
18 marzo 2010, 20:51
Ironicamente, è più facile invecchiare una persona, che ringiovanirla, è vero.
Ma comunque tante cose, la voce, l'atteggiamento, non lo puoi modificare col trucco, perciò io avrei voluto attori completamente diversi.

peter pan
18 marzo 2010, 22:54
mmm....avrei preferito la cg alla "benjamin button"....utilizzare quella tecnologia per pochi minuti, ed ora che è passato un anno dalla sua "invenzione", non dovrebbe avere costi proibitivi, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti...che poi a dirla tutta, sarà anche un "19 anni dopo" ma in realtà, visto l'età degli attori, si tramuterà in un "13 anni dopo", quindi anche col trucco non è un impresa impossibile...

Hakagi_87
18 marzo 2010, 23:00
mmm....avrei preferito la cg alla "benjamin button"....utilizzare quella tecnologia per pochi minuti, ed ora che è passato un anno dalla sua "invenzione", non dovrebbe avere costi proibitivi, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti...che poi a dirla tutta, sarà anche un "19 anni dopo" ma in realtà, visto l'età degli attori, si tramuterà in un "13 anni dopo", quindi anche col trucco non è un impresa impossibile...

Anche se c'è una crescita importante col trucco ce la potrebbero fare e di sicuro faranno un lavoro intelligente..ora via ragazzi non credo che ci rifilino 4 scemi con barbe finte e fili in bella vista..avranno provato il trucco per fare una scelta del genere a mio parere.
CGI alla BB???!!! Seeeeeeeeeee la WB va al risparmio con HP cosa credete.. ( ma quante abbreviazioni ho fatto in una riga?? xD xD sembra un rap )

peter pan
18 marzo 2010, 23:06
xD non mi sembra così impossibile l'idea del performance capture, mi sembra fosse anche una delle principali ipotesi inizialmetne...sarebbe la cosa più giusta da fare secondo me...

Alan
19 marzo 2010, 12:11
Le solite battute formidabili di Kloves, dalla news in Home:

The boy who lived, come to die. ::)

DarkLord
19 marzo 2010, 13:15
"qualcosa per cui vale la pena di combattere"..... va bè ^^' a sto punto però il trailer DEVE uscire

Okrim
19 marzo 2010, 13:27
Sisi...sta iniziando la promozione.
Extended (rough) trailer allo ShoWest.
DH sneak peek (già visto) sulla ABC.

Adesso tocca ad un teaser trailer con Titans ad Aprile :D

abraxas
19 marzo 2010, 13:53
Finalmente notizie appetitose :lingua:
Ma soprattutto: per ora un solo bacio, il resto solo scene d'azione...
Meglio non gufarsela, va xD

Alan
19 marzo 2010, 13:55
"qualcosa per cui vale la pena di combattere"

Non è che Kloves ha fatto un greatest hits delle battute più infami della saga?
Chissà se ci saranno anche 'Era loro amico!!!' oppure 'Krum è più un tipo fisico'.

DarkLord
19 marzo 2010, 14:38
ti sei dimenticato "miseriaccia" xD

Hakagi_87
19 marzo 2010, 14:44
"qualcosa per cui vale la pena di combattere".....

Ho un vuoto di memoria o questa frase è dell'Ordine?? E nell'ordine non c'era Kloves...

The boy who lived, come to die.

E a me questa nn dispiace...

Adesso tocca ad un teaser trailer con Titans ad Aprile :D

Quando esce Titans?? io senza pensarci tempo fa pronosticai un 5 aprile così a caso...non ci ho mica preso??
E cmq speriamo sia così..magari teaser su internet già la sera o 2 giorni prima ;D

Devil-lex
19 marzo 2010, 14:45
In USA il 2 aprile da noi il 16.

Mikuz90
19 marzo 2010, 14:46
Quando esce Titans?? io senza pensarci tempo fa pronosticai un 5 aprile così a caso...non ci ho mica preso??

2 Aprile (in usa)
Comunque.. WAHHHHHHHH finalmente delle notizie!!!!! :musino: leggendo l'articolo sn andato in iperventilazione e ho iniziato a saltare per casa asd non sono normale, lo so xD
ora voglio un trailerrrrrrrr :musino: :musino:

Alan
19 marzo 2010, 16:10

Ho un vuoto di memoria o questa frase è dell'Ordine?? E nell'ordine non c'era Kloves...

Non criticavo la battuta ma il contesto, in quel contesto, a mio modesto parere, sta malissimo.
Sempre se chi ha visto le anteprime ricorda bene.

Destino
19 marzo 2010, 16:12

Non criticavo la battuta ma il contesto, in quel contesto, a mio modesto parere, sta malissimo.
Sempre se chi ha visto le anteprime ricorda bene.

xme riutilizzare frasi..nn ci sta...cioè...nn hanno fantasia per farne delle altre...altrettanto buone e migliori?

Ronald
19 marzo 2010, 17:36
Waaaaaaaaaaaaa :musino: :musino: :musino: :musino: :musino: :musino: ho letto ora la notizia!!!
Non preoccuparti Mikuz, bene o male ho avuto la tua stessa reazione xD

Comunque, per questa storia delle battute... concordo con Alan per quella riciclata in toto dall'Ordine (ammesso che comunque non venga tagliata, o magari, appunto, chi ha visto le scene non ricorda bene).

Quella di Bellatrix invece non so perchè mi piace da morire!! E' una bell'antitesi, semplice ma diretta ed efficace. Mi piace! asd

Davide
19 marzo 2010, 18:42
We, cerchiamo di stare calme eh xD
Tanto prima di maggio lo vedremo asd (lo spero!!!)

Mikuz90
19 marzo 2010, 19:03
si ma nn possono saltarsene fuori con robe del genere (cavoli han fatto vedere LA SCENA DEL DRAGO!!!!) dopo mesi di assoluto silenzio! cioè io muoio xD

ilPet_91
19 marzo 2010, 19:23
secondo me lo manderanno sugli schermi solo con inception, non prima...e le mie previsioni sono sempre abbastanza precise!
ok stavo scherzando non linciatemi! xD xD asd

Mikuz90
19 marzo 2010, 19:26
ma inception esce a luglio!!! ç_ç e poi clash of the titans secondo me ha un target simile a quello di HP... e poi il trailer lo voglio ora mica a luglio! :afrrraid:

ilPet_91
19 marzo 2010, 19:37
ma inception esce a luglio!!! ç_ç e poi clash of the titans secondo me ha un target simile a quello di HP... e poi il trailer lo voglio ora mica a luglio! :afrrraid:

Stavo scherzando ;) giusto per mettere della sana ansia :biggrin: :angel:

Destino
19 marzo 2010, 19:44
oclumencia nn ha detto che la wb farà sapere da data di rilascio e l'ora esatta in cui esce?---mi pare di si..quindi ci basta solo aspettare...

DarkLord
19 marzo 2010, 19:46
oclumencia nn ha detto che la wb farà sapere da data di rilascio e l'ora esatta in cui esce?---mi pare di si..quindi ci basta solo aspettare...

aspetta e spera allora :mrgreen:

Mikuz90
19 marzo 2010, 19:48
Bhe ricordo che l'annuncio del Teaser del principe fu dato 13/14 giorni prima della pubblicazione del trailer stesso... quindi.. l'annuncio dovrebbe essere oggi xD Sarebbe bellissimo *_*

Okrim
19 marzo 2010, 19:51
Guarda che il teaser di HP6 è stato ufficialmente annunciato 6 giorni prima asd

Ronald
19 marzo 2010, 19:51
Maledetti vogliono farmi morire di ansia... xD

Mikuz90
19 marzo 2010, 20:12
Guarda che il teaser di HP6 è stato ufficialmente annunciato 6 giorni prima asd

ah bè allora c'è davvero una speranza per il 2 aprile *___*
spero ke cmq facciano un trailer globale, chissà che non ci mettano malfoy manor e la gringott :musino:

Okrim
19 marzo 2010, 20:18
Eh ho capito che ti piacerebbe vedere scene anche di HP8..ma non è che avrebbe tanto senso un trailer globale asd

E comunque... Oclumencia ha detto che arriverà tra fine Marzo e inizio Aprile ma non ha specificamente detto che sarà allegato ai Titani. Sicuramente non lo sarà asd

peter pan
19 marzo 2010, 20:58
voglio vedere radcliffe coperto di sangue con la faccia atterrita :musino:

Mikuz90
19 marzo 2010, 21:12
NELLA BATTAGLIA DI HOGWARTS CI SARANNO I GIGANTI!!!
dalla review di comingsoon

[...]a quick review of the giants destroying some buildings (Hogwarts?) With their clubs, and scenes of children being chased by a dragon[...]

:musino: :musino: :musino: :musino: :musino:

DarkLord
19 marzo 2010, 22:17
ma su portkey c'è un virus???

Sicko
20 marzo 2010, 12:30
ma su portkey c'è un virus???

Okrim ha l'influenza.

Destino
20 marzo 2010, 18:32
Set Esterno della battaglia finale prede fuoco
http://www.hogwartsite.net/html/modules.php?name=News&file=article&sid=1431&mode=flat&order=0&thold=-1

Ronald
20 marzo 2010, 18:37
Meno male che non è niente di grave!! :eek:
Certo che ste riprese... già erano iniziate male.... ora questo...

peter pan
20 marzo 2010, 19:40
hanno ecceduto col realismo xD

Raizen
21 marzo 2010, 00:21
A me non dispiace che torni Cormac anche perchè l'attore l'aveva interpretato decisamente bene; è pur vero che ormai chiunque entri in quella saga recita meglio del trio esclusa Emma Watson forse..

Se le scene diminuiscono di brutto Lucius crepa.. Probabilmente l'attore ha manifestato un'idea per morire solo che non ha specificato il quando... Quindi morendo prima di quanto si aspettasse nella cronologia degli eventi rimane escluso da tutte le scene che in HP 7 riguardano il uo personaggio (che poi sono pure poche...).

Può anche darsi che l'idea originale di Yates era ben diversa da quella del libro (il che non sorprende per niente...) e aveva intenzione di far fare a Lucius parecchie più cose. E devo dire che la cosa non guasterebbe dato che la in mezzo è rimasto l'unico attore a parte Renatino Zero che sa recitare :D

dodo
21 marzo 2010, 02:21
A me non dispiace che torni Cormac anche perchè l'attore l'aveva interpretato decisamente bene; è pur vero che ormai chiunque entri in quella saga recita meglio del trio esclusa Emma Watson forse..

Stai scherzando Emma riesce a trasmettere emozioni uniche mentre recita... è bravissima... e anche Rupert non è per niente negativo... anzi... Daniel è l'uniko che per me pecca un pò..

ilPet_91
21 marzo 2010, 07:56
l'uniko che per me pecca un pò..

solo un pò? In realtà è l'unico che proprio non riesce a recitare decentemente...almeno negli unltimi due film...gli altri dovrei riguardarmeli

Mikuz90
21 marzo 2010, 09:16
Yuppi torna anche la Cooman!! Dai che fan vedere Piton che origlia la profezia :musino: :musino: :musino:

lucignolo
21 marzo 2010, 10:26
Yuppi torna anche la Cooman!! Dai che fan vedere Piton che origlia la profezia :musino: :musino: :musino:

se non mi sbagio nel settimo libro la cooman non c'è.. :o

Mikuz90
21 marzo 2010, 10:31
C'è solo nella battaglia di Hogwarts e tira le sfere di cristallo in testa ai mangiamorte asd Però non penso che l'abbiano fatta tornare solo per questo, e pensavo che potevano far vedere, tipo nei ricordi di Piton, lui stesso che origlia la profezia :seseh: (anche se quella scena era nel sesto libro)

Destino
21 marzo 2010, 10:33
C'è solo nella battaglia di Hogwarts e tira le sfere di cristallo in testa ai mangiamorte asd Però non penso che l'abbiano fatta tornare solo per questo, e pensavo che potevano far vedere, tipo nei ricordi di Piton, lui stesso che origlia la profezia :seseh: (anche se quella scena era nel sesto libro)

speriao ke sia..cosi...tanto i ricordi con lily li possono ridurre( e sicuro l'hanno fatto) e mettono questo qui nuovo...

FelixFelicis
21 marzo 2010, 12:39
Caspita!! Non ci speravo più ormai! :)

Destino
21 marzo 2010, 12:42

questa è la loro ultima possibilità per farci contenti e mettere qualkosa che avevano tagliato..però una precisazione...mettendo quello che avevano tagliato nn si deve trascurare quello ke c'è gia e che deve essere messo... per Ted Lupin e i genitori di Tonks non si ènemmeno lontanamente parlato: che siano stati tagliati? secondo voi? :afrrraid:

Raizen
21 marzo 2010, 12:54
Emma potenzialmente è brava ma il suo personaggio l'ho trovato parecchio snaturato nel principe mezzosangue in tutto ciò che dice; soprattutto quando manifesta i suoi sentimenti per quel mostro di Rupert non riesce proprio a calarsi nella parte o proprio questa specie di attrazione per me non è resa in maniera per niente credibile.

Se hanno fatto due film per un libro che ha meno eventi del 4 e del 5 e tagliano pure qualcosa... Beh non ciò parole.

Come hanno detto altri questa può essere l'occasione per aggiungere scene tagliate soprattutto dal 6 come i ricordi di Piton per me FONDAMENTALI ai fini della caratterizzazione del vero eroe della saga (Piton :D); parlo anche del famoso ricordo in cui viene vessato da James & co davanti a Lily reso nell'Ordine della Fenice una vera schifezza -.- calcolando poi che quello doveva essere il suo peggior ricordo...

Inoltre si ha la possibilità di far recitare attori che sanno il fatto loro e alzare un pò il livello ormai caduto davvero in basso. Si ha come la sensazione che non ci siano molto stimoli per i protagonisti di fare meglio perchè ormai avevano i contratti assicurati ecc

Destino
21 marzo 2010, 12:57
Emma potenzialmente è brava ma il suo personaggio l'ho trovato parecchio snaturato nel principe mezzosangue in tutto ciò che dice; soprattutto quando manifesta i suoi sentimenti per quel mostro di Rupert non riesce proprio a calarsi nella parte o proprio questa specie di attrazione per me non è resa in maniera per niente credibile.

Se hanno fatto due film per un libro che ha meno eventi del 4 e del 5 e tagliano pure qualcosa... Beh non ciò parole.

Come hanno detto altri questa può essere l'occasione per aggiungere scene tagliate soprattutto dal 6 come i ricordi di Piton per me FONDAMENTALI ai fini della caratterizzazione del vero eroe della saga (Piton :D); parlo anche del famoso ricordo in cui viene vessato da James & co davanti a Lily reso nell'Ordine della Fenice una vera schifezza -.- calcolando poi che quello doveva essere il suo peggior ricordo...

Inoltre si ha la possibilità di far recitare attori che sanno il fatto loro e alzare un pò il livello ormai caduto davvero in basso. Si ha come la sensazione che non ci siano molto stimoli per i protagonisti di fare meglio perchè ormai avevano i contratti assicurati ecc

è una visione pessimiosta la tua, e secondo me per certi versi hai ragione...mi sento di dire che con i dono almeno un po il livello si alzerà visto che come trama ha uno stile diverso dagli altri film e il fatto che i trailer illudono molto..ma nn voglio pensarci...XD :huh:

Raizen
21 marzo 2010, 13:04
A me Yates ha sorpreso molto con il princpe mezzosangue perchè venendo dal SUO ordine della fenice (una cagata atomica) sembra che di fatto abbia ascoltato qualche fan e aggiustato qua e la le cose oscene che era ruscito a partorire.

Ciò non toglie che troppe cose le ha e le continua a sbagliare ostinandosi a fare "suoi" film che niente hanno a che vedere con i libri e (dal canto mio) sarebbe anche ben accetta questa voglia di riscrivere HP se migliorasse la trama di una saga di per se già perfetta. Il problema è che la rovina e la banalizza come solo Yates riesce a fare

FelixFelicis
21 marzo 2010, 13:15
A me Yates ha sorpreso molto con il princpe mezzosangue perchè venendo dal SUO ordine della fenice (una cagata atomica) sembra che di fatto abbia ascoltato qualche fan e aggiustato qua e la le cose oscene che era ruscito a partorire.

Ciò non toglie che troppe cose le ha e le continua a sbagliare ostinandosi a fare "suoi" film che niente hanno a che vedere con i libri e (dal canto mio) sarebbe anche ben accetta questa voglia di riscrivere HP se migliorasse la trama di una saga di per se già perfetta. Il problema è che la rovina e la banalizza come solo Yates riesce a fare

A me Yates è piaciuto molto di più nell'Ordine ma vabbè asd

Sider
21 marzo 2010, 23:39
chissà se arriveranno delle foto dell'incendio e del set andato a fuoco..... :huh:

Okrim
21 marzo 2010, 23:40
chissà se arriveranno delle foto dell'incendio e del set andato a fuoco..... :huh:

Ahahah..ogni scusa è buona asd

Sider
22 marzo 2010, 09:13

Ahahah..ogni scusa è buona asd

mi conosci xD

Sicko
22 marzo 2010, 15:24

questa è la loro ultima possibilità per farci contenti e mettere qualkosa che avevano tagliato..però una precisazione...mettendo quello che avevano tagliato nn si deve trascurare quello ke c'è gia e che deve essere messo... per Ted Lupin e i genitori di Tonks non si ènemmeno lontanamente parlato: che siano stati tagliati? secondo voi? :afrrraid:

Sto rileggendo il libro proprio in questi giorni. Era parecchio che non "ripassavo" e trascorsi gli esami mi sono concesso questo lusso. Riguardo il tuo timore, credo proprio che faranno "precipitare" Hagrid ed Harry direttamente alla Tana. Risparmierebbero tempo, attori e danaro. Probabilmente una scelta azzeccata, in fondo non è che avvenga chissà cosa dai Tonks...

Destino
22 marzo 2010, 15:27
va be nn dura molto la sequenza---se hanno messo mundgus (nn mi ricordo come si scrive)

Sicko
22 marzo 2010, 15:29
Mundungus ha decisamente più senso. Per certi versi, ha contribuito alla dipartita di un personaggio importante qual è Moody.

Destino
22 marzo 2010, 15:31
Mundungus ha decisamente più senso. Per certi versi, ha contribuito alla dipartita di un personaggio importante qual è Moody.

sapevo ch avresti risposto cosi..ma appena ho letto qulla parte (quella di hagrid e harry dai genitori di tonk) ho fatto subito riferimento al film..pensando a come li faranno....ma tagliare TED....nn mi piace almeno lui potevano lasciarlo..

Sicko
22 marzo 2010, 15:33

sapevo ch avresti risposto cosi

Bèh, è la realtà. Mundungus serve proprio a quello...

Raizen
22 marzo 2010, 15:53
I Tonks servivano a caratterizzare molto meglio Lupin e il suo non avere mai il coraggio di fare niente senza contare che sono pure parenti dei Black. Inoltre Ted è un mezzosangue e tutti si collegava perfettamente anche con la morte finale di Lupin insomma tagli una bella fetta di trama che funzionava per cosa? Per risparmiare? E che li hai fatti a fare due film?

Destino
22 marzo 2010, 16:05
I Tonks servivano a caratterizzare molto meglio Lupin e il suo non avere mai il coraggio di fare niente senza contare che sono pure parenti dei Black. Inoltre Ted è un mezzosangue e tutti si collegava perfettamente anche con la morte finale di Lupin insomma tagli una bella fetta di trama che funzionava per cosa? Per risparmiare? E che li hai fatti a fare due film?

va be...dai...fa niente... nn eravo di vitale importanza...servivano solo come da sottotrama..

Gandalf
22 marzo 2010, 16:14

Ma poi, grazie al piano di Silente, è lui la fonte che rivela a Piton e quindi a Voldemort parte del piano dei 7 Potter... ha un ruolo anche nel passaggio del medaglione di Serpeverde, anche se temo che si dovranno inventare qualcosa di diverso a riguardo...

Raizen
22 marzo 2010, 17:39
Tranquo Destino non sono un fissato per meososno eliminare tutto quello che vogliono purchè sia funzionale ma visto che i due film in teoria li hanno fatti per non togliere nulla (in pratica per fare il doppio dei soldi dato che i libri sono finiti..) a sto punto non vedo il motivo di ridurre il materiale a tua disposizione con 4 ore di pellicola da girare

Sicko
22 marzo 2010, 18:03

Tutto ciò è estremamente irrilevante secondo me...

Ma poi, grazie al piano di Silente, è lui la fonte che rivela a Piton e quindi a Voldemort parte del piano dei 7 Potter... ha un ruolo anche nel passaggio del medaglione di Serpeverde, anche se temo che si dovranno inventare qualcosa di diverso a riguardo...

Verissimo! Come ho fatto a dimenticarlo...

Tranquo Destino non sono un fissato per meososno eliminare tutto quello che vogliono purchè sia funzionale ma visto che i due film in teoria li hanno fatti per non togliere nulla (in pratica per fare il doppio dei soldi dato che i libri sono finiti..) a sto punto non vedo il motivo di ridurre il materiale a tua disposizione con 4 ore di pellicola da girare

Insomma: "quando a tordi e quando a grilli"... vabbè che con due film la possibilità di approfondire è raddoppiata, però non si può pensare che inseriscano tutte le trame e sottotrame del libro. E' impensabile, ne verrebbe fuori un film di 15 ore. Se vogliamo dirla tutta poi, questa scissione è dovuta più alla necessità di recupere tutte quelle informazioni tralasciate negli ultimi due episodi, che alla voglia di "completezza" generale.

Destino
22 marzo 2010, 19:00
va be questo e chiaro..quindi me ne faccio.,..anzi ce ne facciamo una ragione..godiamoci questi due film xke sn gli ultimi...mi basta che la trama principale sia fatta bene e discretamente le sottotrame...poco ma buone...

Boromir di Gondor
23 marzo 2010, 17:11
ragazzi volevo darvi una news: ieri mattina su cooming soon tv nella striscia "trailerjukebox" hanno passato il teaser trailer di HP e i doni della morte :musino: ..purtroppo online non son riuscito a trovarlo.. si son viste alcune immagini molto significative..tra cui villa conchiglia, il trio in fuga a Londra, Hermione con le mani sporche di sangue..

Destino
23 marzo 2010, 17:12
gia visto...è dal 4 dicembre che è online: http://www.youtube.com/watch?v=jP3q8hMN3Ok ecco a te

Alex89na
23 marzo 2010, 17:14
anche io l'ho visto su coming soon..che bella sopresa ;D

peter pan
23 marzo 2010, 17:18
ma era doppiato?

Destino
23 marzo 2010, 17:18
ma era doppiato?

no l'ho visto anke io...

peter pan
23 marzo 2010, 17:26
quindi con i sottotitoli no?

Destino
23 marzo 2010, 17:27
quindi con i sottotitoli no?

in quello che ho si c'erano

Alex89na
23 marzo 2010, 17:32
in quello di coming soon non c'era neanche i sottotitoli ^^'

Destino
23 marzo 2010, 17:33
in quello di coming soon non c'era neanche i sottotitoli ^^'

si l'ho visto sul digitale terrestre...sul canale cooming soon...trailer jubox...

Raizen
24 marzo 2010, 07:47
No guarda che i due film li fanno per fare il doppio dei soldi sull'ultimo capitolo di HP dato che ogni film ha il potenziale per alzare almeno 700 mln ciascuno quindi fatti i conti e moltiplicali per due come ha fatto la WB.

Le sottotrame sono importanti al fine della caratterizzazione dei personaggi siano essi secondari o primari e dato che Lupin è uno dei malandrini ultimo amico in vita del padre di Harry e cazzi vari non vedo necessità di troncare ancora più di quanto non sia già stato fatto tutto ciò che riguarda lui o Tonks. Già la totale assenza di accenni a una sua storia co sta Tonks che per chi ha visto solo i film è una qualunque non aumenta certo il phatos che si andrà a creare quando lui la proverà a pisciare (e a sto punto vorrei capire come la inseriranno sta scena se di Tonks e Lupin nei film non s'è visto niente) o quando creperanno insieme a Hoghwarths!

15 ore? Ma l'hai letto il libro? dove lo vedi il materiale per 15 ore di film? se proprio vogliamo esagerare ci saranno 4 ore per fare un film decente; con due pellicole a disposizione ne fai 2.30 a capoccia e hai un DH perfetto in tutto

Alex89na
24 marzo 2010, 09:15
Beh se si volesse fare un film fedelissimo la scene del campeggio occuperebbero già un film di due ore asd
Inoltre stai dimenticando la mole di scene inventate che sono state aggiunte in questi due film asd

Raizen
24 marzo 2010, 13:12
Hai detto la parola magica: scene aggiunte e inventate :D

Nel libro si perde almeno un terzo del tempo nel descrivere Harry, Ron e Hermione che vanno in giro e non sanno che minchia fare; Prendi la scena del matrimonio, il litigio con Lupin, il ritrovamento del medaglione, Ron che se ne va, il combattimento a Godric Hollow, Ron che ritorna, villa Malfoy, la Gringott e Hogwarths

Con anche 4 ore di film a disposizione non riescono a farci entrare tutto?__?

E insomma io spero che almeno stavolta durino 2.30!

Socio
24 marzo 2010, 15:00
Le sottotrame sono importanti al fine della caratterizzazione dei personaggi siano essi secondari o primari

Sono d'accordissimo su questo discorso, ma il problema è: in sei film abbiamo avuto caratterizzazioni soddisfacenti?
Harry dice 'uh' e si tocca la cicatrice.
Ron dice 'mannaggia'.
Hermione ha saltuariamente in mano un libro.

Hanno fallito nel caratterizzare i protagonisti, dubito riescano a farlo con gli ultimi due film per personaggi secondari.

lory95
24 marzo 2010, 15:53
HP sta andando sempre più nel dimenticatoio con la campagna pubblicitaria che è stata improvvisamente interrrotta a Gennaio senza neanche nuove immagini, forse per un trailer sarebb e ancora troppo presto. E che avessero intenzione di rimandare il film? come successo con col PMS, del quale a Novembre avevano pubblicato lo sneakpeek ma poi non se ne è saputo più niente?

Andrea1988
24 marzo 2010, 16:43
Spero proprio di no, lory.

Ma questa assenza totale di foto/poster ufficiali (non parlo neanche di trailer) è davvero snervante.

abraxas
24 marzo 2010, 19:23
HP sta andando sempre più nel dimenticatoio con la campagna pubblicitaria che è stata improvvisamente interrrotta a Gennaio senza neanche nuove immagini, forse per un trailer sarebb e ancora troppo presto. E che avessero intenzione di rimandare il film? come successo con col PMS, del quale a Novembre avevano pubblicato lo sneakpeek ma poi non se ne è saputo più niente?

Sappiamo bene perché rimandarono il Principe, e non mi sembra che si ultimamente si sia verificato uno sciopero degli sceneggiatori tale da lasciare una stagione priva di titoloni ;)

Okrim
24 marzo 2010, 19:24
Ma non è che solo perchè non si sente nulla da un bel pezzo vuol dire che vogliono rimandare il film. Fa parte della campagna pubblicitaria..
senza contare che rinviare un film non è un moda. C'è un motivo dietro...e rimandare HP7 non avrebbe alcun senso.

Raizen
25 marzo 2010, 11:55
Eh lo so è una tenue speranza però insomma adesso non hanno più scuse di tempo per non farci entrare tutto :(

Quando Lupin decide che Harry sarà il padrino di suo figlio dopo il litigio avuto? Quando Harry si rende conto che ha reso indirettamente orfano il figlioccio? Quando si rivedono grazie alla pietra della resurrezione? Se la Rowling ce li ha messi certi passaggi ci sarà un motivo!??!!? :twisted:

Anche se in effetti temo che sta presunta storia non sarà cagata più di tanto

Sicko
25 marzo 2010, 15:18
No guarda che i due film li fanno per fare il doppio dei soldi sull'ultimo capitolo di HP dato che ogni film ha il potenziale per alzare almeno 700 mln ciascuno quindi fatti i conti e moltiplicali per due come ha fatto la WB.

Le sottotrame sono importanti al fine della caratterizzazione dei personaggi siano essi secondari o primari e dato che Lupin è uno dei malandrini ultimo amico in vita del padre di Harry e cazzi vari non vedo necessità di troncare ancora più di quanto non sia già stato fatto tutto ciò che riguarda lui o Tonks. Già la totale assenza di accenni a una sua storia co sta Tonks che per chi ha visto solo i film è una qualunque non aumenta certo il phatos che si andrà a creare quando lui la proverà a pisciare (e a sto punto vorrei capire come la inseriranno sta scena se di Tonks e Lupin nei film non s'è visto niente) o quando creperanno insieme a Hoghwarths!

15 ore? Ma l'hai letto il libro? dove lo vedi il materiale per 15 ore di film? se proprio vogliamo esagerare ci saranno 4 ore per fare un film decente; con due pellicole a disposizione ne fai 2.30 a capoccia e hai un DH perfetto in tutto

Modera i toni ed esprimiti con termini consoni. Non ci conosciamo, quindi tutta questa confidenza mi sembra fuori luogo. Se si dovesse seguire alla lettera lo svolgimento del libro, sì, molto probabilmente verrebbe fuori un film di (almeno) 15 ore. Se proprio ti riesce difficile crederlo, basta paragonare il quinto libro al quinto film: vedi un po' tutto ciò che è stato tagliato e confrontalo con la durata della pellicola... F-f-fatto (Mucciaccia style)? Bene. Ora dovresti tenere conto che il linguaggio letterario e quello cinematografico sono estremamente distanti: quel che nel libro occupa una riga, nel film potrebbe occupare 5 minuti, e viceversa. Ma qui ci addentriamo nell'ambito della teoria della trasposizione, un argomento forse troppo complicato, me ne rendo conto. Mi fermo qui, quindi.

Ma non è che solo perchè non si sente nulla da un bel pezzo vuol dire che vogliono rimandare il film. Fa parte della campagna pubblicitaria..

Certo che una campagna pubblicitaria che si basa sulla non-campagna pubblicitaria non s'è mai visto. Spero che alla WB abbiano in mente qualcosa di grandioso... altrimenti il loro operato esulerebbe da qualsiasi ragionamento logico-speculativo.

Alex89na
25 marzo 2010, 15:31
avete già dimenticato i mesi con zero informazioni che abbiamo avuto anche per principe e ordine?

Sicko
25 marzo 2010, 15:37
avete già dimenticato i mesi con zero informazioni che abbiamo avuto anche per principe e ordine?

Onestamente non ricordo. Comunque non mi riferivo alle diverse campagne pubblicitarie dei film della saga di Harry Potter; paragonavo infatti questa "campagna" a quella di ogni stramaledettissimo blockbuster hollywoodiano. Francamente tutto questo "silenzio" non s'è mai visto... c'è voluto un incendio per farli tornare allo scoperto.

Raizen
25 marzo 2010, 16:06
Ti prego Sicko non fare il duro: Ho paura.

Alex89na
25 marzo 2010, 16:24
Onestamente non ricordo. Comunque non mi riferivo alle diverse campagne pubblicitarie dei film della saga di Harry Potter; paragonavo infatti questa "campagna" a quella di ogni stramaledettissimo blockbuster hollywoodiano. Francamente tutto questo "silenzio" non s'è mai visto... c'è voluto un incendio per farli tornare allo scoperto.

Beh si rispetto agli altri blockbuster americani non c'è paragone, ma ti assicuro che con ordine e principe è stato deprimente ^^'
E poi all'improvviso ti rifilano due trailer consecutivi xD

Gandalf
25 marzo 2010, 16:26
Evitiamo le provocazioni per piacere e limitiamoci a parlare dell'argomento inerente al topic.

DarkLord
25 marzo 2010, 16:27
sì ma è stato sempre così vedrete che dopo il primo teaser ne verrano fuori a valanga tra trailer e immagini

Alex89na
25 marzo 2010, 16:39
sì ma è stato sempre così vedrete che dopo il primo teaser ne verrano fuori a valanga tra trailer e immagini

come al solito non si sanno organizzare xD E sta arrivando aprile ;D (clash of titans ;D)

Okrim
25 marzo 2010, 16:46
Anche con la campagna del Principe Mezzosangue abbiamo avuto un buco incredibile da Dicembre a Marzo...
Alex comunque con Clash non ci sarà alcun trailer...

Alex89na
25 marzo 2010, 16:47
Anche con la campagna del Principe Mezzosangue abbiamo avuto un buco incredibile da Dicembre a Marzo...

beh si prevedibile...almeno avrò un film che mi distrae un pò xD

FelixFelicis
25 marzo 2010, 17:25

Mamma mia... ce lo siamo già scordato? E' stato troppo deprimente!

Mikuz90
25 marzo 2010, 18:10

Perchè??? E io che ci speravo :nono:

Devil-lex
25 marzo 2010, 18:23
Ma non bisogna sorprendersi ragazzi, la WB con gli ultimi HP ha sempre fatto così, in quanto sono produzioni dalla scaletta rigidissima. Raramente comunque esce qualcosa a riprese non finite.
Ripeto: per me inizierà la campagna da Inception. (ora che è sicuro che con Clash non esce nulla)

Alex89na
25 marzo 2010, 19:27
Ma non bisogna sorprendersi ragazzi, la WB con gli ultimi HP ha sempre fatto così, in quanto sono produzioni dalla scaletta rigidissima. Raramente comunque esce qualcosa a riprese non finite.
Ripeto: per me inizierà la campagna da Inception. (ora che è sicuro che con Clash non esce nulla)

no inception è troppo lontano, il teaser trailer uscirà prima credo. Forse l'international trailer con inception e a settembre il theatrical trailer ;D

O_O ma che è successo? :o
http://oclumencia.com.br/galeria/albums/userpics/HogwartsBattleScene2_1.jpg
alla faccia della battaglia di hogwarts :o

FelixFelicis
25 marzo 2010, 19:29
Oh mamma che impressione! :o

peter pan
25 marzo 2010, 20:05
ci voleva...la guerra è drammatica e distruttiva, anche nel mondo della magia :seseh:

Sider
25 marzo 2010, 20:40
[

a chi interessa saperlo, questa foto mostra l'ennesimo cambiamento del castello: il cortile rappresentato è quello della sala grande, che dovrebbe essere MOLTO PIU' PICCOLO.

insomma, del vecchio cortile di 7 archi per lato, siamo giunti a 11 archi circa, che è l'esatta dimensione del cortile grande, quello sotto la torre d'astronomia.

PERSONALMENTE MI FA SCHIFO QUESTA SCELTA, QUESTO CAMBIAMENTO STRUTTURALE (e non da poco) ALL'ULTIMO FILM..

peter pan
25 marzo 2010, 20:59
è solo l'ultimo di decine di cambiamenti che il castello ha subito nel corso di 8 film :sisisi:

Mikuz90
25 marzo 2010, 21:14
http://www.imdb.com/title/tt0926084/board/thread/159776167
Lo script della scena dei sette potter!! :eek:
Io non lo leggo, se qualcuno lo fa mi dice com'è?!?!? (il tizio pare sia affidabile, aveva già postato roba di HP5 ed era ttt veritiero)

Okrim
25 marzo 2010, 21:28
Se a qualcuno interessa, l'ho tradotta :mrgreen:

Sicko
25 marzo 2010, 23:57
Ti prego Sicko non fare il duro: Ho paura.

Tutto qua?
Bèh, mi sa che allora ha ragione Gandalf:

Evitiamo le provocazioni per piacere e limitiamoci a parlare dell'argomento inerente al topic.

^^'

[

a chi interessa saperlo, questa foto mostra l'ennesimo cambiamento del castello: il cortile rappresentato è quello della sala grande, che dovrebbe essere MOLTO PIU' PICCOLO.

insomma, del vecchio cortile di 7 archi per lato, siamo giunti a 11 archi circa, che è l'esatta dimensione del cortile grande, quello sotto la torre d'astronomia.

PERSONALMENTE MI FA SCHIFO QUESTA SCELTA, QUESTO CAMBIAMENTO STRUTTURALE (e non da poco) ALL'ULTIMO FILM..

Come fai ad esserne così certo? Da quella foto non si capisce granché...

Devil-lex
25 marzo 2010, 23:59

no inception è troppo lontano, il teaser trailer uscirà prima credo. Forse l'international trailer con inception e a settembre il theatrical trailer ;D

Ma è anche vero che hanno 4 mesi di distanza, un periodo giustificabile per iniziare la campagna pubblicitaria.
Un trailer di punta comunque uscirà con Inception, questo è sicuro.

Alex89na
26 marzo 2010, 00:11
Ma che bello script ;D Mi piace ;D
Da notare con una due frasi hanno spiegato il rapporto di tonks e lupin, hanno introdotto fleur e bill e il loro rapporto, hanno introdotto mundungus xD
Da notare che edvige non è nella gabbia ::)

Okrim
26 marzo 2010, 00:14
Già me la immagino..Edvige che si sacrifica per Harry asd

Alex89na
26 marzo 2010, 00:15
moody e fleur, fred e george sembrano caratterizzati bene xD

Harry, timidamente, comincia a svestirsi. Gli altri, nel frattempo, appaiono più disinvolti nel farlo.

FLEUR
Bill, guarda altrove...sono orribile. asd

RON
Sapevo che Ginny mentiva su quel tatuaggio.

asd

Okrim
26 marzo 2010, 00:17
Ahahaha..Bill, guarda altrove! Sono orribile!
Ahahahaha....

Però la sceneggiatura non enfatizza sul ritorno di Fleur e soprattutto non dà al signor Weasley alcuna battuta.
Sono certo che qualche modifica nel film ci sarà :D

Alex89na
26 marzo 2010, 00:24
Infatti la presentazione di bill e fleur è troppo veloce... spero che gli altri stiano facendo qualcos'altro e per questo motivo non intervengono (signor Weasley)

This is an image of the house that will be used as the Potter residence.
http://www.snitchseeker.com/gallery/albums/userpics/64838/gh01.jpg
sbaglio o è leggermente diversa rispetto a quella vista nella pietra? ^^'

DarkLord
26 marzo 2010, 12:40
potter residence? intendi casa dursley?

Alex89na
26 marzo 2010, 12:44
potter residence? intendi casa dursley?

no la casa dei genitori ;D

Sider
26 marzo 2010, 13:11
[

Come fai ad esserne così certo? Da quella foto non si capisce granché...
[/quote]

non riesci a contare gli archi??? guarda bene di fianco all'arco gotico d'ingresso..ce ne sono almeno 3 da un lato e 3 dall'altro..e se a un colpo d'occhio non ci riesci, confronta qui

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://images3.wikia.nocookie.net/harrypotter/images/thumb/4/4e/Entrance_Courtyard.jpg/150px-Entrance_Courtyard.jpg&imgrefurl=http://harrypotter.wikia.com/wiki/Entrance_Courtyard&usg=__3TMe72kpYs7tO-6QocbQSqdYDGA=&h=117&w=150&sz=5&hl=it&start=139&um=1&itbs=1&tbnid=-hWp2hiscCk6SM:&tbnh=75&tbnw=96&prev=/images%3Fq%3Dhogwarts%2B%2Bcourtyard%26start%3D126 %26um%3D1%26hl%3Dit%26lr%3D%26sa%3DN%26ndsp%3D21%2 6tbs%3Disch:1

ti sembra uguale o enormemente più ampio??? xD

Alex89na
26 marzo 2010, 13:16
credo che hanno ampliato il cortile per contenere più gente per la battaglia ;D
La cara talpa che manda script, ha detto che oggi ci sarà un nuovo script :o

abraxas
26 marzo 2010, 14:17
[

In effetti il cortile è sembrato ingrandito anche a uno come me che se ne intende poco... vedremo cosa hanno combinato, so solo che a me piaceva così com'è e non vedevo la necessità di cambiarlo.

Hakagi_87
26 marzo 2010, 14:19
Non è che potete mettere spoiler se postate pezzi di script??!! thanks ;)

http://www.snitchseeker.com/gallery/albums/userpics/64838/gh01.jpg
sbaglio o è leggermente diversa rispetto a quella vista nella pietra? ^^'

Molto diversa...quella era una villettina singola, più piccola.
Questa invece è più grande, forse rispecchia meglio una certa ricchezza dei Potter...poi di sicuro dal primo film chi vuoi che si ricordi come era la casa dei Potter...è come se non cambiasse nulla.

Il cortile è più grande..per rendere la battaglia più maestosa...battaglia che però spero si svolga anche da altre parti..

Sicko
26 marzo 2010, 14:22
Da notare con una due frasi hanno spiegato il rapporto di tonks e lupin, hanno introdotto fleur e bill e il loro rapporto, hanno introdotto mundungus

Piuttosto squalliduccio, è vero.
C'è da dire, però, che non mi aspettavo di meglio, data la mole di informazioni da recuperare...

non riesci a contare gli archi??? guarda bene di fianco all'arco gotico d'ingresso..ce ne sono almeno 3 da un lato e 3 dall'altro..e se a un colpo d'occhio non ci riesci, confronta qui

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://images3.wikia.nocookie.net/harrypotter/images/thumb/4/4e/Entrance_Courtyard.jpg/150px-Entrance_Courtyard.jpg&imgrefurl=http://harrypotter.wikia.com/wiki/Entrance_Courtyard&usg=__3TMe72kpYs7tO-6QocbQSqdYDGA=&h=117&w=150&sz=5&hl=it&start=139&um=1&itbs=1&tbnid=-hWp2hiscCk6SM:&tbnh=75&tbnw=96&prev=/images%3Fq%3Dhogwarts%2B%2Bcourtyard%26start%3D126 %26um%3D1%26hl%3Dit%26lr%3D%26sa%3DN%26ndsp%3D21%2 6tbs%3Disch:1

ti sembra uguale o enormemente più ampio??? xD

No, non ci riesco. Ne dalla prima, ne dalla seconda immagine (anche perchè è chiaro che la seconda è costruita digitalmente, mentre la prima è "reale"). Indi per cui non me la sento di paragonarle.
E comunque: perchè avrebbero dovuto modificare un set (enorme) già bell'e "confezionato"? Mah, mi risulta difficile assecondare le tue rimostranze. Se fosse davvero come dici tu, saranno gli effetti della devastazione (non è da trascurare infatti l'assenza delle pareti: la sensazione d'oppressione, e quindi di restrittezza, è dimezzata, va da se che...). Ma ripeto: bisognerebbe vedere il film per giudicare. Da queste foto non si capisce affatto.

Alex89na
26 marzo 2010, 15:33
La Thompson conferma la sua partecipazione al film, e afferma di non aver mai dato alcuna dichiarazione a riguardo.
Quindi le news precedenti erano tutte false? :eek:
Inoltre ha girato le sue scene in due soli giorni... ha fatto quindi solo una comparsa? xD
Continuo ad illudermi che abbiano girato la scena in cui Piton origlia la profezia ::)

Socio
26 marzo 2010, 15:44
Oh, se è vero erano davvero tutte voci.

Comunque due giorni sono anche tanti: deve solo tirare sfere di cristallo xD

Alex89na
26 marzo 2010, 16:22
è uscito l'altro pezzo ;D ;D

Harry grins triumphantly when...a mad volley of WAND BLASTS
ricochet off the motorbike and Hedwig is gone. Harry
glances about desperately, when:

DEATH EATER
That's him! The real one!

The remaining Death Eaters fall back and disappear.

HAGRID
Hol' tight, 'arry! We've got ter
get yeh out of here!

Hagrid hits the purple button again and the motorbike
rockets forth. Harry gazes bleakly behind...then winces,
eyes rolling back in his head. Gripping his scar, he
squints toward the horizon and sees something closing on
them. It looks like smoke, then begins to take shape.

Voldemort. Flying. Slowly, Harry raises his wand.

HARRY
Hagrid....HAGRID...!

Harry lets out a primal scream, his eyes clenched shut in
pain, his wand hand trembling as he points it blindly.
Voldemort's snake-like face draws near, his wand trained on
Harry. Harry's arm goes slake, his wand dropping...

VOLDEMORT
Avada...

Abruptly, Harry's arm rises as if on a string, drawn up by
the wand trembling in his hand. GOLD FIRE spits forth and--
Crack!--SPARKS skitter up the chassis of the motorbike.
Harry wheels and--for a split second--is face to face with
Voldemort, whose eyes drift, staring--with something like
fear--at Harry's wand. Then--whoosh!--Voldemort peels
backward and away, evaporating like smoke. Just then...

...the motorbike's engine HICCUPS and Hagrid and Harry
begin to drop. PUTT...PUTT...PUTT...

28 EXT. THE BURROW - SAME TIME - NIGHT

The motorbike splashes down into the reeds, sputters, then
cuts out altogether in a SMOKING HISSSSS. Harry glances
about. A door opens in a crooked house. TWO SILHOUETTES
appear, dash forward--MRS. WEASLEY and GINNY.

MRS. WEASLEY
Harry! Hagrid! What happened!
Hve you seen the others?

HARRY
Is no one back yet?

He looks from Mrs. Weasley to Ginny. Ginny shakes her head.

HAGRID
They were on us from the star',
Molly--the Death Eaters. And You-
Know-Who as well.

Molly Weasley's face betrays panic, but she fights it back.

MRS. WEASLEY
Well, thank goodness you two are
all right.

HAGRID
Haven't go' any brandy, have yeh,
Molly? Fer medicinal purposes?

She nods, leads him toward the house. Once out of earshot,
Harry turns expectantly to Ginny. She looks frightened.

GINNY
Ron and Tonks should've already
been back. Dad and Fred as well.

Suddenly, several yards away, a BLUE LIGHT burns in the
darkness. Harry and Ginny rush towards it just as Lupin
materializes, cradling an unconscious "Harry," clothes
torn, head awash in BLOOD. Harry takes in the surreal
tableau, then watches "himself" transform into George, who
bears the true damage. Ginny's hands fly to her face.

GINNY (CONT'D)
Oh my God! George!

LUPIN
The house! Quickly!

29 INT. SITTING ROOM - WEASLEY HOUSE - MOMENTS LATER - NIGHT

Lupin and Harry drop George onto the sofa, where his head
rolls into the lamplight, the blood more shocking here.
Molly Weasley screams. George's ear is gone.

MRS. WEASLEY
My boy! My darling boy! What've
they done to you!

Harry looks on miserably--anger and guilt clashing within
him--when Lupin grabs a fistful of his shirt and hurls him
against the wall.

GINNY
Remus! What're you doing!

LUPIN
What creature sat in the corner
the first time that Harry Potter
visited my office at Hogwarts!

HARRY
Are you mad...?

LUPIN
WHAT CREATURE!

HARRY
A grindylow!

Lupin releases Harry, turns back to the others.

LUPIN
We've been betrayed. Voldemort
knew you were being moved
tonight. I had to make sure you
weren't an imposter.

HARRY
Who did this to him?

LUPIN
Snape.
(nodding to George)
He'll be fine, Molly. But that's
Dark Magic. The damage is done.

She simply nods, weeping, dabbing at George's face. A blue
glow glimmers against the window, where Hagrid stands.

HAGRID
Someone else is back.

30 EXT. YARD - THE BURROW - SECONDS LATER - NIGHT

Hermione and Kingsley stand together, looking shaken. As
the others rush forward, Kingsley points his wand at Lupin.

SHACKLEBOLT
The last words Albus Dumbledore
spoke to the pair of us?

LUPIN
'Harry is the best hope we have.
Trust him.'

Shacklebolt lowers his wand, wheels on Harry.

SHACKLEBOLT
What gave you away?

HARRY
Hedwig--I think. She was trying
to protect me--

Just then, the yard glows with BLUE LIGHT and one pair
after another materialize: Fred & Mr. Weasley, Bill &
Fleur, Ron & Tonks. Ron is still "Harry," but Hermione
doesn't hesitate, enveloping him in a fierce hug. As he
transforms back into his own battle-weary self, he looks
midly abashed to be in such close proximity to Hermione.

RON
Hey ya--Well...thanks.

TONKS
Deserves that. Brilliant, he was.
Wouldn't be standing here without
him.

HERMIONE
Really?

RON
(breaking free of her)
Always the tone of surprise.

ARTHUR WEASLEY
Are we the last? Where's George?

Suddenly silence. Mr. Weasley eyes all, turns to Lupin.

ARTHUR WEASLEY (CONT'D)
Remus. Where's my son?

31 INT. SITTING ROOM - WEASLEY HOUSE - MOMENTS LATER - NIGHT

Arthur Weasley, trailed by the others, stops dead. Molly
looks up, her face saying it all. Fred comes up on his
father's shoulder, eyes stinging with tears as he sees his
brother. As if sensing them, George stirs.

FRED
How do you feel, Georgie?

GEORGE
Saintlike.

FRED
Come again?

George opens his eyes, lifts a blood-crusted finger, and
points to the dark cavity in the side of his skull.

GEORGE
Saintlike...You see, I'm holy.
Holey, Fred, geddit?

FRED
With the whole wide world of ear-
related humor at your disposal,
you go for holey? Pathetic.

GEORGE
Reckon I'm still better looking
than you. Better looking than
Bill, that's for sure.

Bill doesn't smile. Next to him, Fleur looks equally grim.

BILL
Mad-Eye's dead.

The room goes still.

BILL (CONT'D)
Mundungus took one look at
Voldemort and disapparated.

LUPIN
Madeye reckoned You-Know-Who
would expect the real Harry to be
with the most skilled Auror. He
knew he'd be in the most danger.

ARTHUR WEASLEY
It doesn't explain how they knew
we were moving Harry tonight.

The room grows quiet. Eyes shift.

HAGRID
Wha'? One of us? Tha's mad. I'd
wager my life it wasn' none of
you lot. An' if it was me I'd
kno', wouldn' I? Talk in me sleep
on occasion, I'll admit, but
there's only Fang aroun' ter hear
an' mostly it's gibberish an'
besides I'd cut me tongue out
'fore I'd betray 'arry e'en in me
dreams--

Hagrid stops, blinking miserably. Suddenly, all smile.

HAGRID (CONT'D)
Wha's so funny!

HARRY
I trust you with my life, Hagrid.
I trust everyone in this room.
Understood?

LUPIN
Understood.

GEORGE
'ear, 'ear.

Fred nods approvingly to his brother.

FRED
Better.

32 EXT. YARD - THE BURROW - LATER - NIGHT

The crooked house is silent. Harry stands alone, eyeing his
wand. Then...Hermione and Ron appear.

RON
For the record, George would do
it again in a heartbeat.

HARRY
And Madeye?

RON
We know what we're up against,
mate.

HARRY
Something strange happened
tonight when I was fighting off
Voldemort. It wasn't really me
that did it.

HERMIONE
What d'you mean 'wasn't you'?

HARRY
I froze. My wand saved me. It
acted on its own.

HERMIONE
Wands don't work that way, Harry.

HARRY
I'm telling you what happened.

Hermione and Ron stare at Harry's outstretched hand.

HARRY (CONT'D)
I think we should leave tonight.

HERMIONE
Not possible. You've still got
the Trace on you. And anyway, I
need another day or two to
prepare.

Harry looks frustrated, then notices Ginny standing in the
shadows of the porch. She turns, enters the house.

RON
I've been wondering something.
You-Know-Who hid his soul in
seven Horcruxes, right? And two
have been destroyed, right? Do
you think he knows that part of
him is dead? Does he feel it?

HARRY
I don't care. Let's just find the
other five and kill what remains.

33 INT. RON'S ROOM - LATER - NIGHT

Shadows cling to the ceiling. Ron snores lightly on the bed
while Harry tosses fitfully upon the floor. Suddenly, his
SCAR CONTRACTS. He GRIMACES.

VOLDEMORT (O.S.)
You lied to me, Ollivander!

34 INT. CELLAR - MALFOY MANOR - NIGHT

At the bottom of a run of rotting wooden stairs, Wormtail
props up an emaciated OLLIVANDER. In the CRACKED surface of
a TALL MIRROR, we see Voldemort reflected at the top of the
stairs--an angry silhouette.

OLLIVANDER
No! No! I believed a different
wand would work, I swear!

VOLDEMORT
Then explain this!

Voldemort extends his skeletal fingers. Lucius Malfoy's
wand lies shattered upon his ghostly skin.

OLLIVANDER
But it makes no sense...

VOLDEMORT
Perhaps our friend's loyalties
lie elsewhere, Wormtail.

OLLIVANDER
No! There must be a way! I'll
think of something else!

VOLDEMORT
I hope so, Ollivander, for your
sake. I won't be so forgiving
next time...

da notare che il trio parla di 7 horcrux, non è che hanno cambiato un pò le cose?

FelixFelicis
26 marzo 2010, 16:57
Non mi piace la casa dei Potter. Non mi piace proprio. Quella del primo era perfetta...

Davide
26 marzo 2010, 17:47
Che notizie eh :o

Concordo in parte con sider, per quanto riguarda la grande dimensione del giardino, che hanno "cambiato", ma non si sa poi se è cosi come dici te (sider), concordo infatti anche sicko che non si capisce molto, bisogna vedere il film.... spero che facciano (o già fatto?) bene la battaglia...

La casa dei potter... mmm... preferivo quella del primo xD vabbè vedremo...

Sider
26 marzo 2010, 17:57
No, non ci riesco. Ne dalla prima, ne dalla seconda immagine (anche perchè è chiaro che la seconda è costruita digitalmente, mentre la prima è "reale"). Indi per cui non me la sento di paragonarle.
E comunque: perchè avrebbero dovuto modificare un set (enorme) già bell'e "confezionato"? Mah, mi risulta difficile assecondare le tue rimostranze. Se fosse davvero come dici tu, saranno gli effetti della devastazione (non è da trascurare infatti l'assenza delle pareti: la sensazione d'oppressione, e quindi di restrittezza, è dimezzata, va da se che...). Ma ripeto: bisognerebbe vedere il film per giudicare. Da queste foto non si capisce affatto.

Nonostante l'immagine del film che i ho linkato sia modificata a computer, ti assicuro che il cortile è interamente un set fisico.

Detto questo, non è mai esistito un set confezionato come le chiami tu:

In principio fu il cortile della torre dell'orologio ad essere costruito, in studio, e fu il primo mai costruito. Aveva 5 archi per lato
Nel film successivo, dagli gli stessi stampi ricrearono un secondo cortile, con 7 archi sui lati lunghi Anch'esso in studio.
Nel sesto film, per il "funerale" venne realizzata un terzo cortile, sempre utilizzando gli stessi stampi, ma stavolta con più archi, 11 per lato, e realizzato all'aperto.
Ora nell'ultimo film, anche il cortile della sala grande (e l'ingresso della stessa) sono stati ricostruiti all'esterno 8e ampliati, a quanto pare) invece di utilizzare quelli vecchi in studio.

Perchè? beh, l'incendio che gli è scappato di mano dovrebbe suggerirvi un motivo: gli effetti speciali grossi, fuoco fiamme (forse acqua) mini acriche esplosive nel set e nel terreno in studio potevano creare danni allo studio stesso.

Alex89na
26 marzo 2010, 17:59
probabile :sisisi: E già che si trovavano hanno ampliato anche il set ;D

abraxas
26 marzo 2010, 19:15
SPOILER sulla sceneggiatura

Ovviamente non si trova menzione del fatto che il fatto che Voldemort sappia volare è qualcosa di eccezionale, ma, purtroppo, dovevamo aspettarcelo...
Quello che un po' mi lascia perplesso è la menzione di sette Horcrux. Se, infatti, il trio può essere stato informato da Silente con il testamento o con qualche altro espediente a esso legato, come mai parla di sette Horcrux quando sappiamo benissimo che fino al capitolo 34 Harry pensa che siano sei?
xD

Okrim
26 marzo 2010, 19:16
Ma già dal Principe pensa che siano sette... 7, il numero magico più potente. No?

abraxas
26 marzo 2010, 19:28
Ma già dal Principe pensa che siano sette... 7, il numero magico più potente. No?

No, perché nel Principe Silente gli dice che Voldemort ha voluto dividere la sua anima in sette parti (il che implica la creazione di 6 Horcrux + il settimo pezzo nel corpo di Voldemort). Invece qui si parla di sette Horcrux... :afrrraid:

Okrim
26 marzo 2010, 19:30
Vero..ma alla fine anche dal sesto si evince questo asd Siamo coerenti.
Più che altro a me irrita molto la poca considerazione data alla morte di Moody e Edvige.
So comunque che questa è una prima versione dello script quindi magari sono state cambiate molte cose :D

abraxas
26 marzo 2010, 19:33
Vero..ma alla fine anche dal sesto si evince questo asd Siamo coerenti.

E' vero... ma questo vuol dire che Harry, Ron e Hermione andranno alla ricerca degli Horcrux pernsando da subito che sono sette? Ma allora dove sta la sopresa? Spero anche io che questa sia solo una prima versione... xD

Okrim
26 marzo 2010, 19:34
Sì ma se ci fai caso, è troppo CONFUSIONARIO.
Non si capisce un tubero asd

abraxas
26 marzo 2010, 19:42
Sì ma se ci fai caso, è troppo CONFUSIONARIO.
Non si capisce un tubero asd

Ok, mi affido al tuo ottimismo. ;D

FelixFelicis
26 marzo 2010, 19:58
SPOILER:

BILL
Ciao, Harry. Bill Weasley.

FRED
Non è sempre stato così bello.

GEORGE
Orribile.

BILL
Verissimo. Lo devo ad un lupo mannaro di nome Greyback. Spero di rendergli il favore un giorno.

FLEUR
(un bacio sulla guanca)
Sei sempre bellissimo ai miei occhi, William.

LUPIN
Ricordalo, Fleur, una volta che sarete sposati: ora Bill mangia la bistecca dalla parte cruda.

TONKS
Mio marito, che burlone! Comunque, aspetta di sapere la notizia! Io e Remus ci...

OOOOOOH... lo so che è tutto molto frettoloso e campato per aria ma finalmente hanno capito che, in fondo, non ci vuole molto a spiegare le cose.
Comunque, siamo sicuri che siano veri questi stralci? La fedeltà al libro mi stupisce!

LUPIN
Quale creature c'era nell'angolo la prima volta che Harry Potter entrò nel mio ufficio a Hogwarts?

HARRY
Sei impazzito?

LUPIN
QUALE CREATURA?

HARRY
Un avvincino!

mmm... questa mi puzza! :-\

abraxas
26 marzo 2010, 20:04
Comunque, siamo sicuri che siano veri questi stralci? La fedeltà al libro mi stupisce!

Quoto!

LUPIN
Quale creature c'era nell'angolo la prima volta che Harry Potter entrò nel mio ufficio a Hogwarts?

HARRY
Sei impazzito?

LUPIN
QUALE CREATURA?

HARRY
Un avvincino!

Straquoto! :uhhm:

tph
26 marzo 2010, 20:08
Ne approfitto per salutare tutti, è da un po' che vi leggo e finalmente mi sono deciso ad iscrivermi!
Riguardo al cortile è molto ampliato, ma se loro hanno deciso di (per ipotesi) far esplodere una parte di castello che comprende la zona del cortile, è logico che abbiano ampliato lo spazio per disporre i macchinari... e riprendere solo il castello. In questo modo il cortile apparirebbe grande come lo è stato in tutti i film. Oppure l'hanno semplicemente ingrandito e questo non è altro che uno dei piccoli cambiamenti al castello che si sono verificati in tutti i film. La scenografia non mi ha mai deluso, per cui sono convinto della buona fede delle loro scelte. Riguardo a casa Potter... mah... vale lo stesso discorso. SPOILER
Direi che tagliare i coniugi Tonks è il male minore... in passato hanno tagliato pezzi più consistenti, ma tagliare non è una colpa: è una neccessità, loro sono professionisti, sono sicuro che hanno sempre fatto il massimo.
La sceneggiatura che ho letto è molto simpatica, alcuni cose paiono un po' semplificate, ma se quella è solo la prima scrittura non c'è da preoccuparsi.
Finora sono molto soddisfatto del materiale che ci hanno presentato.

tph
26 marzo 2010, 20:26
Inizio a dubitare anch'io della veridicità di questa sceneggiatura, in fondo creare un falso sarebbe fin troppo facile... in ogni caso è la prima stesura della sceneggiatura, inoltre le scene di azione che richiedono un grande uso di effetti speciali differiscono di molto dalla sceneggiatura definitiva: la scena finale del quinto film prevedeva uno scontro verbale fra Silente e Voldemort (praticamente una sfilza di frasi fatte) che non sono minimamente presenti nel risultato finale.
Sono ottimista di natura.

Okrim
26 marzo 2010, 20:40
Sappiamo benissimo che Kloves adora scopiazzare dal libro asd

FelixFelicis
26 marzo 2010, 20:40
Meno male! :) Ci vuole un pò di ottimismo in questo topic! ;D Benvenuto!

P.S. Prima che intervengano i moderatori a bacchettarti, cerca di evitare di scrivere due post consecutivi a distanza di così poco tempo. Se devi aggiungere qualcosa è meglio se modifichi il post precedente. ;)

Gandalf
26 marzo 2010, 21:25
LUPIN

HARRY
Sei impazzito?

LUPIN
QUALE CREATURA?

HARRY
Un avvincino!

Perchè? Poi lo spiega che voleva assicurarsi che fosse il vero Harry...

Okrim
26 marzo 2010, 21:28
Quoto!
E poi al massimo dovrebbe puzzare di vero, visto che Kloves ha queste capate ogni tanto asd

peter pan
26 marzo 2010, 21:48
un avvincino? ma si vedeva? :uhhm:

Okrim
26 marzo 2010, 21:52
un avvincino? ma si vedeva? :uhhm:

Certo che sì..nel libro asd

Sicko
26 marzo 2010, 22:52

Nonostante l'immagine del film che i ho linkato sia modificata a computer, ti assicuro che il cortile è interamente un set fisico.

Detto questo, non è mai esistito un set confezionato come le chiami tu:

In principio fu il cortile della torre dell'orologio ad essere costruito, in studio, e fu il primo mai costruito. Aveva 5 archi per lato
Nel film successivo, dagli gli stessi stampi ricrearono un secondo cortile, con 7 archi sui lati lunghi Anch'esso in studio.
Nel sesto film, per il "funerale" venne realizzata un terzo cortile, sempre utilizzando gli stessi stampi, ma stavolta con più archi, 11 per lato, e realizzato all'aperto.
Ora nell'ultimo film, anche il cortile della sala grande (e l'ingresso della stessa) sono stati ricostruiti all'esterno 8e ampliati, a quanto pare) invece di utilizzare quelli vecchi in studio.

Perchè? beh, l'incendio che gli è scappato di mano dovrebbe suggerirvi un motivo: gli effetti speciali grossi, fuoco fiamme (forse acqua) mini acriche esplosive nel set e nel terreno in studio potevano creare danni allo studio stesso.

Naturalmente so che è un set fisico, con il riferimento ai ritocchi digitali non volevo di certo confutare tale ovvietà... Quel che mi sfugge è il discorso dell'ampliamento. Ma vedo che sei piuttosto "deciso" su questo argomento, quindi mi fido. Riguardo il set ricostruito per il settimo episodio, però, attenderei comunque il film, o delle immagini migliori, per giudicare...

Quoto!

Mi fate ridere... guardate che anche le sceneggiature degli altri episodi sono molto fedeli (se si escludono quelle sottotrame escluse "a prescindere" dal regista, per evidenti direttive "autoriali"). E' nella realizzazione e nel montaggio che si perdono le sfumature, le citazioni e parecchie... battute.

Riguardo questi stralci di script:

SPOILER (!?)

Non mi piace la fine di Edvige, non mi piace come viene liquidata la morte di Moody, e non mi piace l'aura di frettolosità che sembra permeare il tutto (tradotto: battute concise ed eventi che si susseguono con un passo decisamente troppo audace: ma qui toccherà vedere il montaggio...).

Alex89na
26 marzo 2010, 23:58
beh si questo si, bisogna vedere il montaggio. Riguarda la frettolosità...non posso che concordare...certo che però si sono voluti proprio complicare la vita con tutte le questioni tagliate e trascurate nei film precedenti ;D

Firebolt07
27 marzo 2010, 15:44
"montaggio".. questa parola mi fa paura.. :afrrraid:

Alex89na
27 marzo 2010, 15:50
"montaggio".. questa parola mi fa paura.. :afrrraid:

già :afrrraid:

Comunque, una volta che leggo la prima parte di sceneggiatura, poi divento insaziabile xD Voglio altri pezzi!!!
Da notare nella home:
Due brani dalla sceneggiatura di Harry Potter e i Doni della Morte
Ho aperto subito il link -> :o -> perchè avevo capito che erano usciti i primi brani della colonna sonora asd

tph
27 marzo 2010, 16:22
SPOILER (PIU' O MENO)

Penso che nella sceneggiatura nominino sette orcrux perchè ne nomina sette il caro piccolo riddle nel ricordo lumacoso, ma non che ne debbano cercare sette. Fino a quel momento Harry sa che dei sette sia il diario che l'anello sono già stati distrutti. Mah, boh... :o

Ryuk94
27 marzo 2010, 19:48
Quante news *__*
Ancora niente teaser,ma la sceneggiatura è già qualcosa..Bellissimo mi piace un sacco che Edvige muoia proteggendo Harry,anche se questo significa che seguiva Harry e Hagrid volando?La battuta degli Avvincini non la capisco e non ha senso visto che in PoA(film) non appare l'Avvincino,quindi che senso hanno queste battute..al massimo avrebbe potuto chiedergli:"Che forma assume il Molliccio per me?"
Per i sette Horcrux credo sia comprensibile..prendendo spunto dal ricordo,nei film Harry non sa praticamente niente sugli Horcrux,e Silente non gli ha detto che sono sei in realtà..U_u

peter pan
27 marzo 2010, 19:56
quoto, molti non sanno nemmeno cosa sia un avvincino...

Ryuk94
27 marzo 2010, 20:01
quoto, molti non sanno nemmeno cosa sia un avvincino...

Che poi nel Calice ci sono anche,e sono anche citati..ma QUEI COSI non sono avvincini ç__ç

Alan
27 marzo 2010, 20:13
Phoenix123 del forum di IMDB aveva già postato parecchi estratti della sceneggiatura del Principe che si sono tutti rivelati autentici.
Quindi possiamo dire che, tristemente, questi estratti di copione sono veri.

Ryuk94
27 marzo 2010, 20:22
Quindi possiamo dire che, tristemente, questi estratti di copione sono veri.

Beh dai in generale non c'è nulla di così osceno,tranne gli Avvincini..e lo stacco diretto alla tana alla fine ci sta,nella casa di ted tonks non succede nulla alla fine..

Alan
27 marzo 2010, 20:37
Non parlo di stile, non mi piace che personaggi, a mio avviso inutili, siano lanciati in campo in modo così approssimativo.
Che bisogno avevamo di Bill e Fleur? e di Mundungus? e su ragazzi, non venitemi a dire che sono importanti, importantissimi ai fini della trama.
Possono essere sostituiti, tagliati, la sottotrama di Mundungus sotto Imperius di Piton può essere evirata, cosa cambia?
Non mi piace l'approccio che si è dato ai Doni, e questo script per me è un ulteriore conferma.
Poi io parlo per me, eh.