PDA

Visualizza Versione Completa : FILM: I Doni della Morte

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 [47] 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97

HP fan
9 settembre 2010, 01:28
Ha scritto le colonne sonore di La ragazza con l'orecchino di perla, Syriana, The Queen - La regina, Il Bandito Corso, La bussola d'oro, Lussuria, Il curioso caso di Benjamin Button, New Moon, Il profeta e Fantastic Mr. Fox, candidata agli Oscar 2010. Nel gennaio 2010 è stato scelto per comporre la colonna sonora di Harry Potter e i doni della morte: Parte I.

FelixFelicis
9 settembre 2010, 01:43
Bè, c'è anche Il velo dipinto, Coco avant Chanel e L'uomo nell'ombra.
Comunque questi sono i più interessanti, qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Alexandre_Desplat) trovi un elenco più completo.

fumaluca
9 settembre 2010, 12:07
Ascoltatevi la colonna sonora del suo ultimo lavoro "L'uomo nell'ombra"... io la trovo eccezionale! Secondo me ci sarà un netto miglioramento nelle musiche di HP dopo l'orrendo lavoro fatto nel quinto e nel sesto film...

Albus Duo
9 settembre 2010, 12:28
Ascoltatevi la colonna sonora del suo ultimo lavoro "L'uomo nell'ombra"... io la trovo eccezionale! Secondo me ci sarà un netto miglioramento nelle musiche di HP dopo l'orrendo lavoro fatto nel quinto e nel sesto film...

Parliamone... Le musichen del 5 e 6 film sono bellissime, il problema è ke sono state montate di skifo :?

Albus

Sicko
9 settembre 2010, 13:19
http://www.badtaste.it/forum/index.php/topic,3096.0.html

:lingua:

Firebolt07
9 settembre 2010, 14:58

Parliamone... Le musichen del 5 e 6 film sono bellissime, il problema è ke sono state montate di skifo :?

Albus

:sisisi: Belle si, ma williams e williams asd.. Tuttavia, sono fiducioso anche per desplat, sempre che il montaggio.......... (e qui non mi pronuncio :afrrraid:)

Albus Duo
9 settembre 2010, 15:15

Albus

:sisisi: Belle si, ma williams e williams asd.. Tuttavia, sono fiducioso anche per desplat, sempre che il montaggio.......... (e qui non mi pronuncio :afrrraid:)

quoto il grassetto...comunque riascoltando Williams sento che le musiche sono belle, ma troppo bambinesche per come è mutato HP. Anche nelle parti da paura le musiche erano troppo leggere...IMHO ovviamente. Le mie preferite sono qlle del 6. Spero che Desplat lasci il segno e che mark day per sbaglio alzi il volume in modo da poter sentire il lavoro del compositore (che vergogna in HBP :contrariatoo: )

Albus

FelixFelicis
9 settembre 2010, 15:20
Infatti a me non convince pienamente Williams nei primi due film. Nel terzo è andato un pò meglio ma non sto qui a sperare che torni per l'ultima parte.

Wendy M. A. Darling
9 settembre 2010, 15:24
quoto il grassetto...comunque riascoltando Williams sento che le musiche sono belle, ma troppo bambinesche per come è mutato HP. Anche nelle parti da paura le musiche erano troppo leggere...IMHO ovviamente. Le mie preferite sono qlle del 6. Spero che Desplat lasci il segno e che mark day per sbaglio alzi il volume in modo da poter sentire il lavoro del compositore (che vergogna in HBP :contrariatoo: )

Ma certo, così come si sono evoluti i personaggi, la storia ecc anche la musica deve seguire un'evoluzione...Anche se tornasse Williams è ovvio che non potrebbe comporre musiche simili a quelle dei primi film...Stonerebbero totalmente con l'atmosfera del film...

Albus Duo
9 settembre 2010, 15:31

Ma certo, così come si sono evoluti i personaggi, la storia ecc anche la musica deve seguire un'evoluzione...Anche se tornasse Williams è ovvio che non potrebbe comporre musiche simili a quelle dei primi film...Stonerebbero totalmente con l'atmosfera del film...

Oh scusate, avevo dimenticato che aveva composto anche quelle del 3..ovviamente il BAMBINESCHE era riferito a quelle del 1 e del 2, quelle del 3 sono anni luce avanti e sì, "se tornasse Williams è ovvio che non potrebbe comporre musiche simili a quelle dei primi film...Stonerebbero totalmente con l'atmosfera del film..."

Albus

Firebolt07
9 settembre 2010, 15:32
Infatti a me non convince pienamente Williams nei primi due film. Nel terzo è andato un pò meglio ma non sto qui a sperare che torni per l'ultima parte.

Anchio reputo un pò bambinesche le musiche dei primi 2 film.. ma per me è giusto così, il Trio è ai primi anni di scuola e sono ancora bambini.. le trovo al posto giusto nel momento giusto. Nel terzo film è stato il top. Basti pensare per esempio alla scena del lago nero con i dissenatori :musino: Speravo ritornasse per il 4/5/6 perchè secondo me williams sarebbe stato in grado di creare musiche tutt'altro che bambinesche :seseh: Speriamo per la seconda parte xD

Sider
9 settembre 2010, 15:34
ma infatti ragazzi..com'è che lo adorate in star Wars, Jurassic Park, ET, Shindler's List, lo Squalo, Hook, Superman, Indiana Jones..e dopo tutti questi e milioni di altri maxi-capolavori, credete non sappia "scorare" :mrgreen: HP??? i primi due film (che oh, nonostante tutto io li adoro e trovo in essi un'atmosfera di magia persa con Yates) sono particolari, anche perchè non puoi fare un filmone tipo GoF d'azione quando i proragonisti hanno 10 anni e hanno appena imparato a camminare diritti...cioè, un harry 11 enne su un drago..dai! bisognava far crescere la saga piano piano, e la musica, che ne è l'anima, idem..

guardate il volo di fierobecco, una delle sequenze più belle della saga per me e per molti..cioè, gli togli la musica di williams e qualunque score gli metti, presa da altri mille film, perde e basta, williams ha composto un attimo musicale sublime. E lo avete notato come Williams colleghi alcuni temi (soprattutto il terzo film) delle musiche di scene nel castello alle musiche medievali??? è un genio..

Ma è capacissimo di creare cose diverse, se così è opportuno fare, se i film sono diversi.

Resta che L'Hedwigs theme non può non farti venire in mente una via con un parchetto deserto, nella tarda notte, dove sta per accadere qualcosa, nella cortina di nebbia, quando stranamente i lampioni si spengono progressivamente...

Firebolt07
9 settembre 2010, 15:37
ma infatti ragazzi..com'è che lo adorate in star Wars, Jurassic Park, ET, Shindler's List, lo Squalo, Hook, Superman, Indiana Jones..e dopo tutti questi e milioni di altri maxi-capolavori, credete non sappia "scorare" :mrgreen: HP??? i primi due film (che oh, nonostante tutto io li adoro e trovo in essi un'atmosfera di magia persa con Yates) sono particolari, anche perchè non puoi fare un filmone tipo GoF d'azione quando i proragonisti hanno 10 anni e hanno appena imparato a camminare diritti...cioè, un harry 11 enne su un drago..dai! bisognava far crescere la saga piano piano, e la musica, che ne è l'anima, idem..

guardate il volo di fierobecco, una delle sequenze più belle della saga per me e per molti..cioè, gli togli la musica di williams e qualunque score gli metti, presa da altri mille film, perde e basta, williams ha composto un attimo musicale sublime. E lo avete notato come Williams colleghi alcuni temi (soprattutto il terzo film) delle musiche di scene nel castello alle musiche medievali??? è un genio..

Ma è capacissimo di creare cose diverse, se così è opportuno fare, se i film sono diversi.

Resta che L'Hedwigs theme non può non farti venire in mente una via con un parchetto deserto, nella tarda notte, dove sta per accadere qualcosa, nella cortina di nebbia, quando stranamente i lampioni si spengono progressivamente...

Mi fai venire la pelle d'oca con questi discorsi xD Soprattutto l'ultima frase asd

Albus Duo
9 settembre 2010, 15:38
Magari torna per la 2 parte? ;) ...Albus

EDIT: so che sono OT, xo ascoltate Wizard Wheezes di HP6...non è geniale?? :mrgreen: (peccato che poi il montatore sia un cretino)

Gandalf
9 settembre 2010, 18:21
C'è un topic apposito per le colonne sonore della saga, usate quello please. ;)

Albus Duo
9 settembre 2010, 21:21
Si sa quanto tempo fa è stato detto che desplat avrebbe musicato HP7? Non è ora che dicano il compositore x l'8? :afrrraid:

Albus

Mikuz90
9 settembre 2010, 21:54
E' stato detto il 19 gennaio, esattamente 10 mesi prima del film :seseh:

peter pan
9 settembre 2010, 21:58
ah quindi tra poco dovrebbero dirlo no?

Albus Duo
9 settembre 2010, 22:02
E qualcuno spera in una W... :mrgreen: :angel: _________________________Albus

Mikuz90
10 settembre 2010, 08:54
O MIO DIOOOO IL PRIMO SPOT!!!!! http://www.youtube.com/watch?v=ol1R_iBCFzI&feature=player_embedded
Sono attualmente sconvolto!

Sider
10 settembre 2010, 09:27
O MIO DIOOOO IL PRIMO SPOT!!!!! http://www.youtube.com/watch?v=ol1R_iBCFzI&feature=player_embedded
Sono attualmente sconvolto!

carino, ma non mi ha eccitato molto..spero nel trailer.. orribile la fotografia verde-bluastra di certe immagini

Mikuz90
10 settembre 2010, 09:29
A me ecciterebbe anche uno schermo nero xD Comunque la fotografia verde-bluastra non è piaciuta nemmeno a me, anche se nel film sarà sicuramente diversa

Alex89na
10 settembre 2010, 10:01
anche io non ho apprezzato la fotografia...ma non mi preoccuperei tanto...si vede che l'hanno usata solo per il trailer per rendere tutto un pò più omogeneo. Hanno riutilizzato anche due scene dell'ordine della fenice asd
http://www.snitchseeker.com/gallery/albums/DeathlyHallowsfilms/dhtvspot1/normal_Image26.jpg
Carina..un mezzo prior in volo? xD
http://www.snitchseeker.com/gallery/albums/DeathlyHallowsfilms/dhtvspot1/normal_Image42.jpg
Paura :afrrraid:
http://www.snitchseeker.com/gallery/albums/DeathlyHallowsfilms/dhtvspot1/normal_Image29.jpg
Beh la resa finale di casa lovegood non mi dispiace.
http://www.snitchseeker.com/gallery/albums/DeathlyHallowsfilms/dhtvspot1/normal_Image19.jpg
sembra interessante la scena dei 7 potter ;D
La frase detta da voldemort non è che messa così mi piaccia tanto...vorrei sentirla nel contesto xD

R.A.B.
10 settembre 2010, 10:27
Mah, mi accodo a quelli a cui non piace la fotografia...ma anch'io penso ke queste siano immagini provvisorie, infatti c'è di nuovo Hermione senza sangue...i Mangiamorte mi sembrano belli minacciosi, buona anche nagini ce si avvicina allo schermo...Casa Lovegood invece l'ho trovata un po' spoglia mentre invece Silente un po' finto, un po' troppo digitale, ma anche questo dipende dalla fotografia...cmq, a ogni trailer mi rendo conto sempre di più che nei Doni c'è una VALANGA di materiale, sufficiente non per 2, ma per 4-5 film!

Mikuz90
10 settembre 2010, 10:28
Effettivamente... xD E ancora non abbiamo visto nulla del ministero (se non 3-4 fotogrammi)

R.A.B.
10 settembre 2010, 10:32
Ecco, se c'è una cosa che non voglio spoilerarmi è la distruzione dell'Horcrux! Anzi, nei prossimi spot, se la fanno vedere..avvisatemi!! :mrgreen:

Mikuz90
10 settembre 2010, 10:34
Più che altro sarà nel trailer che ficcheranno un sacco di scene clou :afrrraid:

Alex89na
10 settembre 2010, 10:44
che carino il logo con le scintille che compongono la scritta doni della morte parte 1 :musino:

Sider
10 settembre 2010, 10:45
mah... i trailer sono sempre belli, perchè vedi un secondo e non ti rendi conto se la scena è abbastanza lunga, troppo corta, inserita bene nel film cioè raccordata alla scena precedente e a quella sucessiva.. insomma, questo film ha buone probabilità di far cagare come i due precedenti, per via di un montaggio orrendo, scenette brevi ecc. Il bello del trailer è che sei tu che "continui" la scena con la tua fantasia, dopo averne visto un secondo...

Alex89na
10 settembre 2010, 10:46
Infatti gran parte delle volte è meglio vedere solo il trailer del film xD

Sider
10 settembre 2010, 10:47
che carino il logo con le scintille che compongono la scritta doni della morte parte 1 :musino:

ecco, questo dettagli è l'unica cosa che m ha emozionato, perchè nella mia fantasia (ma non sarà certamente così) è un richiamo al momento in cui la bacchetta di sambuco, strappata dalle mani del cadavere di Silente, schizza scintille rossastre-dorate che ricadono sul corpo...

Alex89na
10 settembre 2010, 10:48
A me hanno colpito anche i primi piani di harry...sembrano fatti davvero bene ;D

Ma la casa lovegood la distrugge il trio o i mangiamorte... perchè vedendo i mangiamorte che si fanno gli affari loro girando intorno alla casa....sembrerebbe che sia stato il trio...come nel libro dopotutto no?

Inoltre il titolo del film secondo voi apparirà a inizio film...o dopo una breve sequenza? Vedi inizio principe mezzosangue ^^

fumaluca
10 settembre 2010, 11:16
Spot TV abbastanza inutile... non ho ben capito la strategia della WB di pubblicare uno spot TV prima del trailer.
Aspetto il trailer con impazienza, alcune cose di questo spot mi hanno fatto storcere il naso non poco...
Speriamo in bene!

E comunque io sono convinto che il compositore per l'ottava parte sarà ancora Desplat, se non altro anche per mantenere un po' di continuità musicale tra le due parte di uno stesso film...

Destino
10 settembre 2010, 11:27
l'unica cosa che nn mi è piaciuta e voldemort che dice
"Ho visto nel tuo cuore...ed è mio".... nn è da Voldemort...

Mrmatthewww
10 settembre 2010, 11:38
Ma k gioco sta facendo la Warner??? :huh: :o Lo spot èbello cmq, a me piace

LoonyLucy
10 settembre 2010, 11:40

Mi sembra che nel libro quella frase la dica Tom Riddle/Horcrux a Ron, dopo l'apertura del medaglione (poi nello spot l'hanno ovviamente montata insieme al nome di Harry) :)

Le uniche scene che mi fanno ben sperare sono quelle ambientate a malfoy manor (vedi Nagini sul tavolo nell'atto di azzannare)

Destino
10 settembre 2010, 11:44
Ma k gioco sta facendo la Warner??? :huh: :o Lo spot èbello cmq, a me piace

magari si è resa conto che ci sta facendo penare per questo primo trailer e ci ha mostarto questo spot che sarebbe una versione ridottissima del trailer..sicuramente tutte queste scene le vedremo nel trailer e molte altre...

Hakagi_87
10 settembre 2010, 11:47
Sicurissimo, a me questo spot mi ha elettrizzato tantissimo!!!!! :P :musino:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La scena dei 7 Potter sembra sia stata resa bene, il dubbio sulla durata della scena resta.
Impressionante " l'impronta " di Silente a Grimmauld Place.
Mi piace anche casa Lovegood e le scene mostrate su quella parte. Non concordo sulla scelta di di porre la casa in un punto isolato..in un campo. Quanto garberanno a Yates questi paesaggi brulli, vuoti con montagne in lontananza e cielo tempestoso???..............
Nagini che mangia la professoressa di Babbanologia?? ;D

Ora mi guarderò lo spot altre 20 volte asd

Destino
10 settembre 2010, 11:49
la casa di lovegoods embra molto la tana...però me la sono immaginata in grosso modo cosi...isolata da tt

LoonyLucy
10 settembre 2010, 11:58
Casa Lovegood in effetti dovrebbe essere isolata, infatti il trio cammina un bel po' prima di raggiungere la collina su cui si trova (se non erro).
SPERO fortemente che il risultato finale di questo film sia un po' meno VERDE di così. :brrr:

OT: però è bello avere finalmente qualcosa di concreto su cui discutere senza incappare in paginate di spam :mrgreen:

Destino
10 settembre 2010, 11:59
secondo mè è anke la qualità dell'immagine...cmq negli spot è sempre cosi..sembrano alterati...

Mrmatthewww
10 settembre 2010, 12:22
secondo mè è anke la qualità dell'immagine...cmq negli spot è sempre cosi..sembrano alterati...

Ti prego, non infrangere il sogno k qst film sia uscito davvero bene :musino:

Hakagi_87
10 settembre 2010, 12:22
Casa Lovegood in effetti dovrebbe essere isolata, infatti il trio cammina un bel po' prima di raggiungere la collina su cui si trova (se non erro).

Ma isolata dagli altri sì, camminano molto prima di arrivare a casa di Luna. Ma io intendevo come paesaggio, la vedevo bene circondata da boschetti su una collina più pronunciata e con il laghetto di luna che si intravede.
Così non mi dà l'idea di casa Lovegood.

LoonyLucy
10 settembre 2010, 12:33
Ma io intendevo come paesaggio, la vedevo bene circondata da boschetti su una collina più pronunciata e con il laghetto di luna che si intravede.
Così non mi dà l'idea di casa Lovegood.

Capisco, anch'io la trovo un po' fredda, desolata... chissà, magari questo si addice anche alla scena in questione, dove scopriamo che Luna è stata rapita e che i Mangiamorte stanno arrivando per Harry, da cui l'atmosfera "deprimente". Ma in effetti, pensandoci, NON va bene quel grigiume brullo alla prima vista della casa quando il trio arriva, lì dovrebbe emergere l'allegra follia del posto. Poi boh, vedremo nel film: 'sti trailer e spot troppo dark a tutti i costi possono falsare le impressioni.

Alex89na
10 settembre 2010, 12:39

a quanto pare è una frase della scena della cerva d'argento. E' anche nel libro ^^

Sicko
10 settembre 2010, 13:13
La distruzione di Casa Lovegood sembra la riproposizione di quella della Tana... e questo non mi piace.

Alex89na
10 settembre 2010, 13:23
Non ne sono sicuro ma secondo me è il trio da dentro ad aver causato la distruzione....

FelixFelicis
10 settembre 2010, 13:26
Wow... sapete che vi dico? Non mi dispiacerebbe affatto se la Warner continuasse a far uscire gli spot senza fare uscire il full trailer della prima parte. :biggrin: Non lo so, ormai sto diventando fissato... ho paura di rovinarmi il film!

Comunque, la fotografia in effetti è un pò ambigua. Da una parte mi piace ma dall'altra mi sembra troppo finta. Non ho apprezzato molto le immagini riciclate dal quinto film. Già gli spot sono corti, se poi ci ricicliamo anche le immagini siamo apposto! asd Però... c'è un però: se queste piccole sequenze stanno a significare che la prima parte sarà un pò come OotP, ovvero sarà fortemente collegata ai film precedenti anche grazie a dei brevi flash-back allora me gusta! :D

La distruzione di Casa Lovegood sembra la riproposizione di quella della Tana... e questo non mi piace.

Sì, hai proprio ragione. Spero che ti sbagli comunque...

Sicuramente questa frase è anche nel libro e, come ha detto qualcuno, credo che sia nella distruzione dell'Horcrux.

Hakagi_87
10 settembre 2010, 13:28

Si vero mi ero scordato di scriverlo. Ci ho messo qualche secondo per realizzare che era casa Lovegood.
Questo conferma le paure sull'abilità di Yates nel creare e dirigere scene d'azione.
Il classico fumo nero con i mangiamorti che svolazzano ormai non manca mai...
E il paesaggio rafforza questa idea.

Non ne sono sicuro ma secondo me è il trio da dentro ad aver causato la distruzione....

Questo è sicuro.

Però la scena nella sua interezza.......

Firebolt07
10 settembre 2010, 13:36
Ma secondo me mancano anche alcuni effetti.. avete visto che lampo obrobrioso quando voldemort testa la bacchetta di silente? Bel spot comunque.. Preoccupato per le scene veloci :afrrraid:

Alex89na
10 settembre 2010, 13:38
Ma secondo me mancano anche alcuni effetti.. avete visto che lampo obrobrioso quando voldemort testa la bacchetta di silente? Bel spot comunque.. Preoccupato per le scene veloci :afrrraid:

sisi anche secondo me gli effetti non sono ancora finiti: "7 potter, silente, incantesimi"

FelixFelicis
10 settembre 2010, 13:39
Ragazzi ma l'inquadratura con la faccia distorta di Voldemort subito prima che provi la bacchetta di Sambuco è nuova? Perché a me sembra di averla già vista, forse nel quarto film... :-\

Destino
10 settembre 2010, 13:41

a quanto pare è una frase della scena della cerva d'argento. E' anche nel libro ^^

c'è nel libro questa frase...? nn me la ricordo x niente

FelixFelicis
10 settembre 2010, 14:05

c'è nel libro questa frase...? nn me la ricordo x niente

Sì, dovrebbe essere tra le frasi che l'Horcrux dice a Ron.

Destino
10 settembre 2010, 14:06
ah...si è vero.
ora ricordo...nn focalizzavo xkè tenevo a mente che lo stava dicendo a harry sto discorso..nello SPOT.. grazie

Sider
10 settembre 2010, 14:13
yates spesso si ripete (clamorose le inquadrature RICICLATE dai suoi stessi film, per info vi riamando a portus che le ha smascherate) a me sembra che i 7 potter saranno come il volo dell'Ordine delle fenice a inizio film, anche come struttura la stessa (inizio film, harry a casa degli zii, arriva l'ordine, si preparano a volare, volano..in più qui c'è l'attacco).
Come detto da qualcuno, l'esplosione di casa Lovegood è similissiam a quella della tana, ed impressionante la scenografia copia-incolla: casa storta in mezzo a campo desertico di erba/grano ecc.

Bah... Yates: basta la parola.

FelixFelicis
10 settembre 2010, 14:19
clamorose le inquadrature RICICLATE dai suoi stessi film, per info vi riamando a portus che le ha smascherate

E' una l'inquadratura riciclata... usiamoli bene i plurali! asd

a me sembra che i 7 potter saranno come il volo dell'Ordine delle fenice a inizio film

No, non credo... la maggior parte delle scene uscite finora sono davvero belle. Non può essere come il volo dell'Ordine perché in quel caso non succedeva niente. Qui almeno c'è un pò di azione.

Mikuz90
10 settembre 2010, 14:38
Infatti, e poi la gente che ha assistito agli screening (molti dei quali NON erano fan che guardano i film settordici volte pur di imparare a memoria ogni fotogramma) ha affermato che il film scorre bene e che le scene sono fatte altrettanto bene. Perchè bisogna fasciarsi la testa prima di rompersela? 0_0 La storia è sicuramente migliore dei film precedenti, ci siamo liberati della colonna sonora piatta di Hooper e abbiamo un professionista come Desplat, la fotografia promette faville, Yates ha ricevuto carta bianca dalla WB, gli attori sono finalmente migliorati moltissimo e, ripeto, gli screening sono stati positivissimi al contrario dello sfacelo per HBP. Io sono estremamente fiducioso ;D

Davide
10 settembre 2010, 14:39
Ero indeciso se vederlo o no, bè non ho resistito e ho visto lo spot... xD
Allllooora:
All'inzio, quando Voldemort va a destra dello schermo, quella scena è un pezzettino dell'ordine, di quando Harry è a terra al ministero... potevano evitarlo di metterlo, ma vabbè, è solo uno spot.

Bella l'inquadratura di Harry a terra, spaventato...

Attacco casa Lovegood: a prima vista non mi piace il fatto che i mangiamorte volino intorno alla casa... :?

Quando fanno vedere Harry in moto, sembra al rallentatore... bello... lì mi piace... (ma la cicatrice dov'è? Non la vedo, sono cieco?)

Bello il mezzo prior in volo tra Harry e l'altro...

La distruzione della Casa dei Lovegood, non mi piace, per ora mi sa di finto, ma bisogna vedere la scena completa al cinema... (e come dice Sider, sembra la scena dell'attacco de La Tana)

Belle varie immagini, tipo Voldemort in primo piano, Harry svegliarsi da uno dei suoi incubi, il Silente "fantasma"...

Bella la scena di quando Hagrid e Harry, in moto, passano nel muro di lato evitando il camion, sa di magico...

Altre scene sono carine...

Ma, non mi piacciono soprattutto, i colori! Quel Blu/verde (più verde) :? Il colore così non mi piace proprio...

Infine bello il logo, con il sottotitolo fatto d'oro...

Albus Duo
10 settembre 2010, 14:41
Il più bel regalo di compleanno nella storia!!! Grazie WB!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Ke bello e ke fifa nel vedere Dumbledore!!

Mikuz90
10 settembre 2010, 14:45
Comunque quando si vede l'immagine di Voldemort "storta" a me sembra di vedere un muro roccioso dietro di lui e ho pensato che potrebbe essere la scena in cui uccide Grindelwald nella prigione di Numergard °°
E comunque si sente anche la frase di Ollivander "You really don't stand a chance": vuol dire che il discorso che ha con lui è nella prima parte? Negli screening non mi pare sia stato menzionato

Albus Duo
10 settembre 2010, 14:51
Secondo me la parte storta è presa dal 4 film :seseh: poi ce ne sono due del 5, le altre dal nuovo film...ma xke riprendono così poco Voldemort?...
Comunque bellissimo, si vede la parte in cui harry si dispera x Edvige...

Albus

Sicko
10 settembre 2010, 14:53
Bella la scena di quando Hagrid e Harry, in moto, passano nel muro di lato evitando il camion, sa di magico..

Sa di Men in Black...

Fotografia orribile comunque. Spero vivamente sia "prerogativa" dello spot.

Davide
10 settembre 2010, 14:55
Bella la scena di quando Hagrid e Harry, in moto, passano nel muro di lato evitando il camion, sa di magico..

Sa di Men in Black...
Fotografia orribile comunque. Spero vivamente sia "prerogativa" dello spot.

Sì, l'ho pensato, stavo per modificare il post per aggiungere appunto questo...
Comunque anch'io spero sia " "prerogativa" dello spot ".

Mikuz90
10 settembre 2010, 14:57
Ma sì la fotografia è provvisoria xD Basta guardare gli spot/trailer di HBP

HP fan
10 settembre 2010, 15:10
Neanche a me piace la parte relativa a Casa Lovegood, come avete già detto, ricorda troppo l'attacco alla Tana. Per il resto belle le immagini relative a Harry e Hagrid (in volo e a terra), al "fantasma" di Silente e a Nagini :seseh:
Orrendo tutto quel verde :brrr:

Alex89na
10 settembre 2010, 15:16
E' bello vedere che le situazioni nei forum americano-inglesi sono come le nostre xD C'è chi ha apprezzato le sequenze dell'ordine , chi no. C'è chi ha apprezzato la scena di casa lovegood chi no. Ci sono pro yates e contro yates. Quello che mi sembra di capire è che su mugglenet, oclumencia, leaky cauldron, snitchseeker...siano più i pro yates che i contro yates ;D

Devil-lex
10 settembre 2010, 15:17
In questo mondo parallelo siamo un pò come Mangiamorte e Auror. :seseh:

Ryuk94
10 settembre 2010, 15:20
Ok spot davvero spettacolare,posso dirlo dopo averlo visto 500 volte asd

-Le scene riciclate di OotP potevano risparmiarsele xD
-Spero che la frase iniziale di Voldemort("Harry Potter...I have seen your heart..and it is mine!")sia solo una cosa per il trailer,visto che la frase si riferisce a Ron quando distrugge il medaglione-Horcrux
-Silente-fantasma da brividi 8)(la sostituzione con Moody ci sta)
-Perchè Nagini striscia sul tavolo?Charity non è sopra?Un'altra cosa strana è che non sembra avere macchie blue e gialle O_O

ecco, questo dettagli è l'unica cosa che m ha emozionato, perchè nella mia fantasia (ma non sarà certamente così) è un richiamo al momento in cui la bacchetta di sambuco, strappata dalle mani del cadavere di Silente, schizza scintille rossastre-dorate che ricadono sul corpo...
wow *_*

Mikuz90
10 settembre 2010, 15:28
-Perchè Nagini striscia sul tavolo?Charity non è sopra?Un'altra cosa strana è che non sembra avere macchie blue e gialle O_O

Charity dopo essere stata uccisa si schianta sul tavolo e Nagini, nell'atto di mangiarla, "ingoia" lo schermo :seseh:
E poi Nagini non mi pare che avesse macchie gialle e blu negli altri film :uhhm: L'hanno migliorata rispetto all'altro trailer (non aveva nemmeno i denti lì asd)

Comunque a me la distruzione di casa Lovegood è piaciuta molto :uhhm: Però mi piacerebbe vedere lo spot nella massima qualità possibile anche perchè quello che circola è un falso HD perchè è pixeloso :S

Ryuk94
10 settembre 2010, 15:55
Charity dopo essere stata uccisa si schianta sul tavolo e Nagini, nell'atto di mangiarla, "ingoia" lo schermo :seseh:Giusto non ci avevo pensato.

E poi Nagini non mi pare che avesse macchie gialle e blu negli altri film :uhhm: L'hanno migliorata rispetto all'altro trailer (non aveva nemmeno i denti lì asd)
Nel trailer uscito a giugno si,lo si vede mentre attacca Harry :sisisi:

Mikuz90
10 settembre 2010, 16:02
Ma li era ancora incompleta xD E con le macchie secondo me stonava fin troppo

Carol93
10 settembre 2010, 16:17
A me non è piaciuto molto lo spot... perché poi hanno messo le scene del 5?
Carina invece la battuta di Voldemort riferita a Harry invece che a Ron (ma sicuramente nel film avverrà come nel libro). Una buona scelta anche quella di mettere il "fantasma" di Silente al posto di Moody (decisamente più d'impatto per il pubblico).
Spero che non mostrino la casa dei Lovegood sempre in quell'atmosfera così "inquietante" e cupa... e per quanto riguarda la scena di quando viene distrutta non credo purtroppo che Yates farà un lavoro migliore di quello che ha fatto nel 6.
Vabbeh, poi avete già commentato voi quell'orrendo colore verdastro che accompagna quasi tutte le scene...

Ryuk94
10 settembre 2010, 16:25
A me non è piaciuto molto lo spot...
A me è piaciuto molto invece,anche perchè non mostra troppo ma è fantastico :P

Una buona scelta anche quella di mettere il "fantasma" Silente al posto di Moody (decisamente più d'impatto per il pubblico).
Si,sicuramente...

Spero che non mostrino la casa dei Lovegood sempre in quell'atmosfera così "inquietante" e cupa... e per quanto riguarda la scena di quando viene distrutta non credo Yates farà un lavoro migliore di quello che ha fatto nel 6 purtroppo.
Vabbeh, poi avete già commentato voi quell'orrendo colore verdastro che accompagna quasi tutte le scene...
Forse è anche la fotografia e la qualità non eccelsa dello spot...Spero davvero di no,anche perchè nel Principe era solo una scena senza capo nè coda che durava neanche un minuto,per l'attacco a Casa Lovegood parliamo di una sequenza abbastanza importante e sicuramente più lunga di quellla della Tana...

Alex89na
10 settembre 2010, 16:48
Una buona scelta anche quella di mettere il "fantasma" di Silente al posto di Moody (decisamente più d'impatto per il pubblico).

:o Ma perchè nel libro non era il fantasma di silente con la voce di Moody?

Carol93
10 settembre 2010, 16:49
Boh non ne sono sicura... in effetti dovrei ricontrollare...

Mikuz90
10 settembre 2010, 16:51
Ma perchè nel libro non era il fantasma di silente con la voce di Moody?

Infatti nel libro la voce di Moody diceva "Severus Piton"? E poi compariva il "fantasma" di silente :sisisi:

Ryuk94
10 settembre 2010, 16:52
Una buona scelta anche quella di mettere il "fantasma" di Silente al posto di Moody (decisamente più d'impatto per il pubblico).
:o Ma perchè nel libro non era il fantasma di silente con la voce di Moody?
No no nel libro il fantasma è Moody xD

Ma perchè nel libro non era il fantasma di silente con la voce di Moody?

Infatti nel libro la voce di Moody diceva "Severus Piton"? E poi compariva il "fantasma" di silente :sisisi:
Ma davvero?O_O

Gandalf
10 settembre 2010, 16:57
Non è Moody il fantasma nel libro, è Silente in versione putrefatta, mentre la voce che domanda "Severus Piton?" è quella di Moody. Prima si sente la voce e poi compare il fantasma di Silente.
Quindi penso che abbiano fatto come nel libro...

Carol93
10 settembre 2010, 17:01
Beh grazie per il chiarimento Gandalf.

Ryuk94
10 settembre 2010, 17:03
Non è Moody il fantasma nel libro, è Silente in versione putrefatta, mentre la voce che domanda "Severus Piton?" è quella di Moody. Prima si sente la voce e poi compare il fantasma di Silente.
Quindi penso che abbiano fatto come nel libro...
Giusto che scemo xD

Sofia
10 settembre 2010, 17:23
oddio credevo di avere un libro diverso dove compariva il fantasma di Silente invece che di Moody :eek: xD

comunque mi sa che sono l'unica a cui piace questo tono di verde...(anche se probabilmente lo elimineranno) mi sa più di.. non so.. di Voldemort! Dopotutto in questo film è all'apice della sua potenza, nello spot ci sta..

comunque sono sovreccitata vado a vederrmelo ancora un po'

Sicko
10 settembre 2010, 18:02

Charity dopo essere stata uccisa si schianta sul tavolo e Nagini, nell'atto di mangiarla, "ingoia" lo schermo :seseh:

Grazie per lo spoiler...

Mikuz90
10 settembre 2010, 18:10

Grazie per lo spoiler...

?

Sicko
10 settembre 2010, 18:13

Grazie per lo spoiler...

?

Era una supposizione quindi?
Pensavo l'avessi letto da qualche parte...

Mikuz90
10 settembre 2010, 18:14
Ma lo spoiler dov'è? Il fatto che Nagini ingoia lo schermo? Si vede nello spot :uhhm:

Sicko
10 settembre 2010, 18:17
Lasciamo perdere. Tutto a posto.
Temevo l'avessi letto in qualche reportage post test-screening (che, personalmente, tento di evitare con tutte le mie forze).

Firebolt07
10 settembre 2010, 18:25
Ma scusate qua si può spoilerare fin che si vuole.. boh :?

Gandalf
10 settembre 2010, 18:26
Comunque ne approfitto per ribadire che qui gli spoiler sono liberi, quindi se (faccio un esempio) non volete spoilerarvi sulle scene mostrate nelle clip dovete stare attenti ad entrare nel topic, o meglio se entrate sapete che rischiate di beccarvi cosa mostrano le clip. Stesso discorso vale per tutto il resto (spoiler sul settimo libro, sulle notizie dagli screening, sui pezzi di sceneggiatura che girano in rete, sulle recensioni che arriveranno ecc.).

Sicko
10 settembre 2010, 18:31
Stesso discorso vale per tutto il resto (spoiler sul settimo libro, sulle notizie dagli screening, sui pezzi di sceneggiatura che girano in rete, sulle recensioni che arriveranno ecc.).

Ah. Bèh, in questo caso (e non mi sto riferendo a Mikuz, con cui c'è stato solo un fraintendimento), visto che il film uscirà solamente tra qualche mese, non sarebbe carino avvisare con una bella scritta? ::)

Albus Duo
10 settembre 2010, 18:35
Io direi che piu che altro è una questione di essere garbati :angel:

Sicko
10 settembre 2010, 18:42
Io direi che piu che altro è una questione di essere garbati :angel:

Già. Non è tanto il "permesso" o il "non permesso", quanto il rispettare, nei limiti, chi non voglia sapere vita, morte e miracoli del film prima della sua effettiva uscita nelle sale... magari, per l'appunto, con un bell'avviso.

Gandalf
10 settembre 2010, 18:50
Diciamo che non è obbligatorio, poi certo se si vuole avvisare ben venga, però più ci si avvicina alla data d'uscita e più usciranno clip, recensioni e notizie varie e diventerebbe scomodo gestirsi con gli SPOILER un messaggio sì e uno no. Quindi magari se si tratta di spoiler abbastanza importanti usciti ad esempio dagli screening, se si vuole si può avvertire magari nel primo messaggio, così chi non vuol sapere si ferma. Però ripeto, in generale tutti gli spoiler sono liberi e non c'è nessun obbligo di avvertire, quindi se non volete troppi spoiler state attenti quando entrate nel topic.

Ryuk94
10 settembre 2010, 18:55
Era una supposizione quindi?
Pensavo l'avessi letto da qualche parte...

Ma lo spoiler dov'è? Il fatto che Nagini ingoia lo schermo? Si vede nello spot :uhhm:

Ma Sicko,tralasciando che s vede nello spot,la scena è identica anche nel libro.

Mrmatthewww
10 settembre 2010, 18:59
Non so voi ma io noto dai commenti che gli attori non sembrano proprio entusiasti, insomma ciò k voglio dire è k nn m sembrano strabiliati nè tantomeno convvinti d aver realizzato un capolavoro degno d qst saga...o è una mia impressione banale? :huh:

EDIT: Con Cuaron notavo k tutti ma soprattutto Daniel sembrava davvero felice d lavorare,con Yates vedo k gli attori si sono un pò spenti , o no? :huh:

Gandalf
10 settembre 2010, 19:08
Ma Sicko,tralasciando che s vede nello spot,la scena è identica anche nel libro.

Si sarà sbagliato dai, ha già detto che c'è stato un fraintendimento...

Alex89na
10 settembre 2010, 19:15
io più che mancato entusiasmo... vedo negli attori la noia xD Dicono ad ogni film le stesse cose xD
"Questo film sarà diverso dagli altri"
"Questo film sarà il migliore"
"Questa volta c'è più pericolo"
"E' molto più dark e epico"
Insomma queste cose le dicono dal secondo film!!! xD

R.A.B.
10 settembre 2010, 19:20
Una domanda (con probabile risposta SPOILEROSA, quindi attenzione, Sicko e gli altri..)

Ma sono io che sono impazzito e sogno le notizie oppure è stato veramente detto che la storia dei fratelli Peverell verrà mostrata con una tecnica d'animazione? Percè se fosse vero, vado in sollucchero! :musino:

FelixFelicis
10 settembre 2010, 19:20
"Hogwarts isn't safe anymore!"
"This film is the best yet!"
"The audience will love this one!"
eccetera :lol:

piccolo OT: Ho notato che in una di queste interviste sul sesto film Hermione dice proprio che HBP è "più che altro una commedia rosa". Col cavolo che quell'intervista l'hanno fatta vedere prima che uscisse il film! asd

Ma sono io che sono impazzito e sogno le notizie oppure è stato veramente detto che la storia dei fratelli Peverell verrà mostrata con una tecnica d'animazione? Percè se fosse vero, vado in sollucchero!

Sì, è vero. Si è parlato di un'animazione molto bella da vedere se non sbaglio.

R.A.B.
10 settembre 2010, 19:26
Sì, è vero. Si è parlato di un'animazione molto bella da vedere se non sbaglio.

:o :o :o......voglioilfilmvoglioilfilmvoglioilfilm...gra zie per la buona novella :)

"Hogwarts isn't safe anymore!"

Ahah, questo lo dicono veramente dalla Camera XD XD però già nella Pietra c'erano un cagnone a tre teste, un tizio con la testa di Voldemort sotto il turbante, un drago.. XD XD però era un posto sicuro, eh xD xD

Ema90
10 settembre 2010, 19:40
Ho visto solo ora lo spot... Che dire... ::) Ci sono un bel po' di cose che non mi convincono. Oltre a quelle che avete già detto mi chiedo se ogni volta che Harry legge la mente di Voldemort ci sarà un'inquadratura dall'alto con zoomata sul volto (che sembra soffrire di stitichezza) dal momento che è almeno la terza distinta che vediamo nei filmati usciti fino ad adesso..

tph
10 settembre 2010, 19:58
Ogni volta che vado via per qualche giorno, esce qualcosa di importante... bello spot, finalmente si vede il fantasma di Silente, che aspettavo da molto tempo e sono molto soddisfatto.

Alex89na
10 settembre 2010, 20:06
si è vero le zoomate ci sono in tutte e tre le visioni...ma in una la zomata non è dall'alto asd
Comunque le zoomate non mi sembrano male e anche le espressioni di harry...però certo è un mio giudizio personale e affrettato asd

Ema90
10 settembre 2010, 20:49
si è vero le zoomate ci sono in tutte e tre le visioni...ma in una la zomata non è dall'alto asd
Comunque le zoomate non mi sembrano male e anche le espressioni di harry...però certo è un mio giudizio personale e affrettato asd

no, a parte gli scherzi, neanche a me le espressioni di harry sembrano tanto male in effetti. Era solo per esagerare :mrgreen:

FelixFelicis
10 settembre 2010, 20:51
Mi piace molto il primo piano al rallentatore di Harry nella scena dei sette potter. Chissà che momento è!
Comunque non riesco a capire perché hanno riciclato l'immagine di Voldemort che combatte con Silente. :huh:

Mikuz90
10 settembre 2010, 20:52
Bho, forse farà parte di qualche flashback... Comunque nel teaser di HBP avevano riciclato uno shot di Hogwarts di HP5

FelixFelicis
10 settembre 2010, 20:54
Bho, forse farà parte di qualche flashback... Comunque nel teaser di HBP avevano riciclato uno shot di Hogwarts di HP5

Non solo nel teaser... anche nel film! xD

Mikuz90
10 settembre 2010, 21:01
Nel teaser avevano riciclato un altro shot xD Comunque è vergognoso che per un film da 250M$ si riciclino shot di un film precedente :/

Edit:

Dal Twitter di Oclumencia:

Tem novo trailer de HP7: Parte 1 vindo aí.

Cioè, hanno il nuovo trailer?? :o

Alan
11 settembre 2010, 00:41
Odio sconfinato per il design di Nagini.
Ma se ne occupa la Disney?
Urla la scritta 'Cartone Animato' da tutte le parti.

Mikuz90
11 settembre 2010, 08:42
Ho appena visto lo spot in full hd e si perde gran parte dell'effetto verdastro :seseh: Inoltre è estremamente più dettagliato. L'unica cosa che non mi piace è il colore degli incantesimi che scagliano Voldemort e Harry nella scena dei sette potter :/ l'avada sembra tutt'altro che un'Avada

Alex89na
11 settembre 2010, 10:59
Odio sconfinato per il design di Nagini.
Ma se ne occupa la Disney?
Urla la scritta 'Cartone Animato' da tutte le parti.

beh dai è sicuramente meglio del serpente del club dei dueallanti xD

Edit: ecco ora dopo averlo visto in HD 1080p posso dire che la fotografia mi piace ;D, forse ancora un pò azzurrina xD
Spero che i prossimi trailer siano più tematici ;D

Edit 2: ahahaah bellissima la scitta a fine spot " This film is not yet rated" asd

doors90
11 settembre 2010, 11:28
non ho visto lo spot tv però da quello che dite sembra essere molto bello...io ormai aspetto il film mancono poco piu di due mesi ormai!!!! :musino:

Alex89na
11 settembre 2010, 11:57
:musino:
http://www.oclumencia.com.br/galeria/albums/151/HP7_1043_1080%20079.jpg

Ryuk94
11 settembre 2010, 12:04
Ho appena visto lo spot in full hd e si perde gran parte dell'effetto verdastro :seseh: Inoltre è estremamente più dettagliato. L'unica cosa che non mi piace è il colore degli incantesimi che scagliano Voldemort e Harry nella scena dei sette potter :/ l'avada sembra tutt'altro che un'Avada
Dove l'avete scaricato in HD?

Alex89na
11 settembre 2010, 12:05
oclumencia ;)

Mikuz90
11 settembre 2010, 12:06
:musino:

I due incantesimi mi sembrano fintissimi :/ Però mi piace che Voldemort voli nello stesso modo dei Mangiamorte ma che sia ovviamente più grande e minaccioso così come mi piace che duellino sopra i fili dell'alta tensione ;D

Alex89na
11 settembre 2010, 12:11
I due incantesimi sembrano fintissimi è vero...ma in movimento rendono molto meglio ;D Comunque credo che l'effetto sia decisamente incompleto...
3° scena riciclata dall'ordine della fenice asd
http://i54.tinypic.com/5caqsl.jpg
Evasione dei mangiamorte da azkaban asd

LoonyLucy
11 settembre 2010, 12:34
Visto poco fa in HD. Il paesaggio attorno a casa Lovegood sembra ancora più desolato. Speriamo che almeno all'arrivo sul posto ci sia un minimo di raggi di sole che vivacizzino un po'.

Non male le espressioni di Harry, a parte l'ultima che mi sa di troppo sforzata. :brrr:

Ryuk94
11 settembre 2010, 12:37
Bella :musino:
http://i56.tinypic.com/2s0bgo9.jpg

Questa quando sarebbe?
http://www.oclumencia.com.br/galeria/albums/151/HP7_1043_1080%20127.jpg

Quanto mi piace *_*
http://i55.tinypic.com/aa7gbt.jpg

Jack93
11 settembre 2010, 12:38
Questa quando sarebbe?

Credo che sia Voldemort che vola nella scena dei sette Potter.

Alex89na
11 settembre 2010, 12:39
Questa quando sarebbe?

penso faccia parte dei sette potter...il momento in cui gli incantesimi di Harry e Voldy collidono. Voldemort secondo me sta volando.

Quanto mi piace *_*
http://i55.tinypic.com/aa7gbt.jpg

Il logo lo trovo eccezionale ;D

Mikuz90
11 settembre 2010, 12:41
Ho riguardato la scena dei 7 potter quando Harry e Voldy duellano... ma solo io vedo il braccio di Harry e non il resto del corpo? :eek: Nel sidecar non è, e io vedo solo Hagrid e un pezzo del braccio di Harry... o_O probabilmente sono cieco

Jack93
11 settembre 2010, 12:56
Ho riguardato la scena dei 7 potter quando Harry e Voldy duellano... ma solo io vedo il braccio di Harry e non il resto del corpo? :eek: Nel sidecar non è, e io vedo solo Hagrid e un pezzo del braccio di Harry... o_O probabilmente sono cieco

Nono neanch'io lo vedo, ma è perchè la "carrozzina" o come si chiama è a sinistra della moto e quindi Harry si sporge verso destra per lanciare l'incantesimo...

Alex89na
11 settembre 2010, 13:12
esattamente ^^

Davide
11 settembre 2010, 13:50
Ma il braccio di Harry sembra lunghissimo!! xD xD
Guardate bene l'immagine zoomandola... xD

Alan
11 settembre 2010, 14:08
Nessuno di voi, quando ha letto il libro, si è accorto del plot hole che è stato evidente a tutto il cast mentre girava la scena dei Sette Potter?

FelixFelicis
11 settembre 2010, 14:09
Bello lo scontro tra i cavi dell'alta tensione! ;D Però sto prior mi ha quasi rotto asd

abraxas
11 settembre 2010, 14:13
Alan intendi il fatto che avrebbero potuto trasformare Harry in qualcun altro invece di trasformare tutti in Harry? Bè, avrebbero potuto, ma in fondo Voldemort sapeva che Harry sarebbe stato scortato. Invece di trasformare Harry in uno sconosciuto, che lo avrebbe reso comunque facilmente individuabile tolti i volti noti, la Rowling l'Ordine ha preferito trasformare tutti in Harry per creare ben sei diversivi.

E poi la scena è molto più coreografica così. ;D

Mrmatthewww
11 settembre 2010, 14:19
Alan intendi il fatto che avrebbero potuto trasformare Harry in qualcun altro invece di trasformare tutti in Harry? Bè, avrebbero potuto, ma in fondo Voldemort sapeva che Harry sarebbe stato scortato. Invece di trasformare Harry in uno sconosciuto, che lo avrebbe reso comunque facilmente individuabile tolti i volti noti, la Rowling l'Ordine ha preferito trasformare tutti in Harry per creare ben sei diversivi.

E poi la scena è molto più coreografica così. ;D

Quoto assolutamente, la Rowling non è una stupida in qst...trasformare Harry in un altro sarebbe statoalquanto sciocco considerato k Voldemort sapeva k in quel momento Harry era con l'Ordine e quindi l'avrebbe riconosciuto immediatamente ;)

Alan
11 settembre 2010, 14:20
Sì abraxas intendo quello.
Quando il cast si è trovato a filmare la scena, tutti si sono chiesti 'ma perchè non facevano prima, e meglio, a trasformare Harry in qualcun altro o in un animale?'
Questo è il genere di cose che non accadrebbe mai nella vita reale, perchè qualcuno direbbe:

Furbone #1: Ho un'idea! trasformiamoci tutti in Harry, e andiamo verso sette case a cui saranno date le migliori protezioni possibili, così non sapranno chi è il vero Harry e dove sta andando.

Furbone #2: Buona idea, ma ne ho una migliore, perchè non ci trasformiamo tutti in qualcuno di completamente sconosciuto, e ci rendiamo invisibili o con un incantesimo o con un mantello?

Furbone #3: Idea migliore e definitiva, perchè, invece di perdere tempo a riempire inutilmente sette case di protezioni e a trasformarci, cerchiamo di riempire Privet Drive di incantesimi protettivi e il momento stesso in cui Harry diventa maggiorenne e perde la Traccia, si smaterializza?

A volte tra amici, o all'università si fanno confronti simili, e di solito la persona che resta con l'idea dei Sette Potter, è quella che non ha voluto discutere le proprie idee, cosa che sarà successa tra Jo e la sua editor.

Non ci sono dubbi che sarà visivamente divertente vedere Harry in reggiseno o vestito da donna, ma i più maturi tra gli spettatori coglieranno 'la falla nel piano' ancora più nitidamente.

abraxas
11 settembre 2010, 14:26
Ma infatti ti do ragione e riconosco che il piano non sia tra i più geniali asd

Mrmatthewww
11 settembre 2010, 14:29
Ma infatti ti do ragione e riconosco che il piano non sia tra i più geniali asd

Be si in effetti l'idea del furbone #3 sarebbe la più semplice ed efficace xo la prima è più affascinante senza alcun dubbio asd

Edit: Xkè il video in hd si vede tutto male?

Alex89na
11 settembre 2010, 14:53
Il piano effettivamente non è molto intelligente asd
Ma cerco di trovare una spiegazione arrampicandomi sugli specchi. Su Harry non potevano fare nessuna magia (farlo smaterializzare, trasformarlo in uno sconosciuto o in un animale) perchè ha ancora la traccia? :huh:

R.A.B.
11 settembre 2010, 15:06
Vabbè ragazzi, licenza poetica ::) altrimenti potremmo star qui a dire che tutta la trama del calice di fuoco non ha senso, perchè Crouch Jr avrebbe potuto far toccar una passaporta a Harry in qualsiasi momento...è sempre di una fiaba che parliamo!

Cmq, mi rende non poco perplesso sapere ke la lotta a Villa Malfoy sarà anche nella prima parte..cioè, troppe cose...a questo punto non posso che aspettarmi per l'ennesima volta un film/fast food..ogni volta che mi appassionerò a una scena ZAC! finita!!!

Io pensavo ke avessero anticipato la scena con Voldemort ad Hogwarts, ma a 'sto punto mi viene da pensare ke nella I parte c'è pure Villa Conchiglia e..no...non sono stati capaci fino ad adesso a mantenere un buon ritmo, perchè dovrebbero esserlo stavolta? :contrariatoo:

Alex89na
11 settembre 2010, 15:14
Effettivamente i doni parte 1 prende troppi capitoli. Insomma il secondo film narra gli avvenimenti di un 1 giorno? :o

Quale logo preferite?
http://i52.tinypic.com/14tovpx.png

Mrmatthewww
11 settembre 2010, 15:16
Effettivamente i doni parte 1 prende troppi capitoli. Insomma il secondo film narra gli avvenimenti di un 1 giorno? :o

Si in effetti sono troppi e s rischia un film troppo veloce...l'ideale sarebbe posticipare Villa Malfoy direttamente al prossimo capitolo ma anticipare invece la conquista della Elder da parte di Voldemort :sisisi:

abraxas
11 settembre 2010, 15:21
Quale logo preferite?
http://i52.tinypic.com/14tovpx.png

Aaaaaaaah ecco! Mi sembrava che la scritta "Deathly Hallows" dello spot tv fosse un po' più sbilenca e asimmetrica di come me la ricordavo!
Quel Parte 1 già lo odio :-X

Sicko
11 settembre 2010, 15:21

Si sarà sbagliato dai, ha già detto che c'è stato un fraintendimento...

Esattamente.
Comunque, ringrazio anticipatamente chiunque decida di adoperare l'avviso "spoiler" prima di ogni considerazione derivante dai vari commenti post test-screening.

Comunque è vergognoso che per un film da 250M$ si riciclino shot di un film precedente :/

Ma che c'entra... può darsi facciano parte di un quadro stilistico/formale ben delineato.

Ma il braccio di Harry sembra lunghissimo!! xD xD
Guardate bene l'immagine zoomandola... xD

LOL! ;D
Guarda meglio, la testa è dietro il fanalino. ;)

Sofia
11 settembre 2010, 15:51
Quando il cast si è trovato a filmare la scena, tutti si sono chiesti 'ma perchè non facevano prima, e meglio, a trasformare Harry in qualcun altro o in un animale?'
Questo è il genere di cose che non accadrebbe mai nella vita reale, perchè qualcuno direbbe:

Furbone #1: Ho un'idea! trasformiamoci tutti in Harry, e andiamo verso sette case a cui saranno date le migliori protezioni possibili, così non sapranno chi è il vero Harry e dove sta andando.

Furbone #2: Buona idea, ma ne ho una migliore, perchè non ci trasformiamo tutti in qualcuno di completamente sconosciuto, e ci rendiamo invisibili o con un incantesimo o con un mantello?

Furbone #3: Idea migliore e definitiva, perchè, invece di perdere tempo a riempire inutilmente sette case di protezioni e a trasformarci, cerchiamo di riempire Privet Drive di incantesimi protettivi e il momento stesso in cui Harry diventa maggiorenne e perde la Traccia, si smaterializza?

A volte tra amici, o all'università si fanno confronti simili, e di solito la persona che resta con l'idea dei Sette Potter, è quella che non ha voluto discutere le proprie idee, cosa che sarà successa tra Jo e la sua editor.

Non ci sono dubbi che sarà visivamente divertente vedere Harry in reggiseno o vestito da donna, ma i più maturi tra gli spettatori coglieranno 'la falla nel piano' ancora più nitidamente.

Ma a parte la licenza poetica che ci sta, era anche inutile (secondo me) farli trasformare in sconosciuti (anche perchè comunque degli sconosciuti che escono dalla casa di Harry con i membri dell'Ordine..chi vuoi che siano?), i mangiamorte non aspettavano altro che uscisse qualcuno, anche se fossero usciti vestiti da village people era ovvio che sarebbero stati loro...

La 2 è buona ma il mantello dell'invisibilità ce l'ha solo Harry e se non sbaglio solo Silente sa disilludersi così bene da diventare completamente invisibile

La 3 è buona lo stesso ma nel momento esatto in cui Harry perde la traccia, anche casa sua diventa rintracciabile e forse sarebbe stato un po' rischioso, con 14 maghi e altri mangiamorte in mezzo ad un quartiere Babbano..

Poi boh a me piace molto la scena dei sette Potter, visivamente è la migliore di tutte come opzione!

Mrmatthewww
11 settembre 2010, 16:07

Ma a parte la licenza poetica che ci sta, era anche inutile (secondo me) farli trasformare in sconosciuti (anche perchè comunque degli sconosciuti che escono dalla casa di Harry con i membri dell'Ordine..chi vuoi che siano?), i mangiamorte non aspettavano altro che uscisse qualcuno, anche se fossero usciti vestiti da village people era ovvio che sarebbero stati loro...

La 2 è buona ma il mantello dell'invisibilità ce l'ha solo Harry e se non sbaglio solo Silente sa disilludersi così bene da diventare completamente invisibile

La 3 è buona lo stesso ma nel momento esatto in cui Harry perde la traccia, anche casa sua diventa rintracciabile e forse sarebbe stato un po' rischioso, con 14 maghi e altri mangiamorte in mezzo ad un quartiere Babbano..

Poi boh a me piace molto la scena dei sette Potter, visivamente è la migliore di tutte come opzione!

Si è una buona spiegazione....

rocco89
11 settembre 2010, 16:51
Non ho resistito e oggi ho visto lo spot in HD :banghead:
Mi è abbastanza piaciuto, se non che ho notato clamorosi passi indietro a livello di effetti speciali: io mi auguro vivamente che sia perchè ancora non sono pronti, perchè sinceramente vedere al cinema un serpente così obbrobrioso o una casa Lovegood così falsa (ma poi cavolo, un pò di fantasia, sembra la Tana con qualche deformità in meno, oppure un tronco di albero spezzato, e non so quale delle due sia peggio) mi farebbe venir voglia di chiedere il rimborso del costo del biglietto.

Beh, analizziamo le idee dei tre furboni.
Il furbone numero 3 sarebbe andato incontro a morte certa, perchè se avessero provato a fare qualche incantesimo nelle vicinanze della casa di Harry, al ministero, dove non attendevano altro, avrebbero scambiato quella magia come fatta da Harry (esattamente come accaduto nella Camera con Dobby) e quindi avrebbero conosciuto con precisione la posizione di Harry e sarebbero potuti andare a prenderlo. A meno che l'incantesimo protettivo di Lily/Silente non fosse più potente del ministero della magia e avrebbe retto, ma su questo non so pronunciarmi.
I furboni 1 e 2, invece, avrebbero entrambi buone chances di sopravvivenza. Ma la parte di piano del furbone numero 2 di usare incantesimi (severamente vietato) o mantelli (dove li recuperi tutti quei mantelli...a quel punto la missione di salvataggio avrebbe dovuto essere fatta solo da due al massimo tre persone) come ulteriore protezione non avrebbe per ovvi motivi funzionato, quindi le idee dei furboni 1 e 2 si riducono praticamente alla stesse: unica diversità, se trasformarsi tutti in Harry o tutti in altre persone. Penso ci sia poca differenza tra le due cose...

Cmq quello che io mi auguro è che abbiano dato al film un tono SERIO e DRAMMATICO: in tal senso, la scena dei Sette Potter non deve essere per nulla comica. Se si soffermano su cose come

Non ci sono dubbi che sarà visivamente divertente vedere Harry in reggiseno o vestito da donna

e, sapendo chi è lo sceneggiatore, potrebbero anche farlo, io esco dalla sala e chiedo il rimborso del biglietto.

FelixFelicis
11 settembre 2010, 17:20
Però rocco quando si trasformano tutti la scena è molto comica anche nel libro, molto più comica di quanto ricordassi.

Non ho resistito e oggi ho visto lo spot in HD

asd asd Lo sapevo!

HP fan
11 settembre 2010, 17:21
Il furbone numero 3 sarebbe andato incontro a morte certa, perchè se avessero provato a fare qualche incantesimo nelle vicinanze della casa di Harry, al ministero, dove non attendevano altro, avrebbero scambiato quella magia come fatta da Harry (esattamente come accaduto nella Camera con Dobby) e quindi avrebbero conosciuto con precisione la posizione di Harry e sarebbero potuti andare a prenderlo. A meno che l'incantesimo protettivo di Lily/Silente non fosse più potente del ministero della magia e avrebbe retto, ma su questo non so pronunciarmi.
I furboni 1 e 2, invece, avrebbero entrambi buone chances di sopravvivenza. Ma la parte di piano del furbone numero 2 di usare incantesimi (severamente vietato) o mantelli (dove li recuperi tutti quei mantelli...a quel punto la missione di salvataggio avrebbe dovuto essere fatta solo da due al massimo tre persone) come ulteriore protezione non avrebbe per ovvi motivi funzionato, quindi le idee dei furboni 1 e 2 si riducono praticamente alla stesse: unica diversità, se trasformarsi tutti in Harry o tutti in altre persone. Penso ci sia poca differenza tra le due cose...

Anche rendendosi invisibili avrebbero risolto ben poco. Silente ci ha dimostrato che anche le persone invisibili sono rintracciabili (con l'Homenum Revelio :seseh:)

FelixFelicis
11 settembre 2010, 17:34
Per chi non se ne fosse accorto, nel topic sulle colonne sonore (nella sezione cinema) si parla di un rumor secondo il quale Williams potrebbe tornare per la seconda parte.

Mrmatthewww
11 settembre 2010, 17:48
Non ho resistito e oggi ho visto lo spot in HD :banghead:
Mi è abbastanza piaciuto, se non che ho notato clamorosi passi indietro a livello di effetti speciali: io mi auguro vivamente che sia perchè ancora non sono pronti, perchè sinceramente vedere al cinema un serpente così obbrobrioso o una casa Lovegood così falsa (ma poi cavolo, un pò di fantasia, sembra la Tana con qualche deformità in meno, oppure un tronco di albero spezzato, e non so quale delle due sia peggio) mi farebbe venir voglia di chiedere il rimborso del costo del biglietto.

Cmq quello che io mi auguro è che abbiano dato al film un tono SERIO e DRAMMATICO: in tal senso, la scena dei Sette Potter non deve essere per nulla comica. Se si soffermano su cose come

Non ci sono dubbi che sarà visivamente divertente vedere Harry in reggiseno o vestito da donna

e, sapendo chi è lo sceneggiatore, potrebbero anche farlo, io esco dalla sala e chiedo il rimborso del biglietto.

Mi sa k dovrai chiedere il rimborso!!aahhahahaha xD

rocco89
11 settembre 2010, 17:51
Però rocco quando si trasformano tutti la scena è molto comica anche nel libro, molto più comica di quanto ricordassi.

Si ok, l'importante è che non si esageri e che poi, quando la situazione si fa tragica, ogni barlume di comicità sparisca (è la cosa che più odio nel calice, questa comicità idiota che pervade il film anche nei momenti più seri, esclusi pochi)...ma con Kloves alla sceneggiatura, rimarrò certamente deluso.

Non ho resistito e oggi ho visto lo spot in HD
asd asd Lo sapevo!

E' solo colpa vostra! xD

EDIT: come anticipato da Felix, "rubo" a Luke905 il suo post dal topic delle colonne sonore (sezione cinema) e lo riporto qui perchè è alquanto interessante...

RUMOR!
A quanto pare ad Hollywood si sta insinuando con "Forza" la voce di un possibile ritorno di John Williams per la colonna sonora di Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II. Contattao a proposito su Facebook da un utente, Conrard Pope (orchestratore di Williams, ora al lavoro sulla partitura di Desplat per la prima parte dell'ultimo film della saga) ha risposto:

Even were I to feel comfortable sharing what I know, I probably would not. I respect all the people involved too much , and know that they need to be able to come to such important decisions in complete confidentiality.

That said, I can tell you this:

I am currently in the middle of working with Alexandre Desplat on his score to the penultimate film. We begin recording with the LSO next week at Abbey Road. I can say that Alexandre will give the Potter score a sensibility and personality--- something different than JW, but distinctive, nonetheless--- and an aesthetic and a clear approach. Qualities, I feel, which were lacking in the last 3(?) films.

Without compromising anyone and anything confidential, I can also share what I know from "3rd(and4th) parties:

As of yesterday, I think the scoring of HP8 was undecided. (as some now refer to it--- ridding us of HP7"b", thankfully,). Perhaps that changed today. That I haven't heard.(Though, please know, I would be the last to hear, in all probability.)

Were John to say "Yes" , I wouldn't be surprised---indeed, I'd be thrilled. (To share a personal note, when I first saw the sketch to "Leaving Hogwarts", the music as Harry departs the school, in HP1, I knew that JW possessed a great insight "Potter"-- that it was about "love" and "family"and the "magic" of discovering who we are-- that is Harry;s"wizardry". Orchestrating for John is like reading great book--- you can hardly wait to turn the page and be astonished and pleased. He has a way of making the surprising seem inevitable--- a rare quality, I'm sure you'd agree. John, more than most, captures the "heart and soul" of every film he scores--- where most of us in film music are lucky to find the muscles and bones of the ones we do.

Selfishly, I hope he says "yes"--- I understand the last installment is finished --- but not edited. It is conceivable he could start now.

BUT, I have not heard that he has. In fact, the most current rumors from those who claim to know more than they often do, is that no writing has commenced. ( Though that could be easily gainsaid by even a household maid-- such is the credibility of the sources I'm referring to).

As anyone who follows these matters knows, the conflict is Spielberg's "War Horse". But John, I might remind you, has in the past, has in one year, composed the scores to a "Potter",a "Star Wars" and "Geisha". In earlier years, "JFK" and "Hook"--- a perhaps "Home Alone " was in there as well. And, I think it is important always bear in mind that JW IS a composer--- he writes music every day--- it is his core. Composing is to him like galloping is to a horse, swimming to a fish--- it is his nature, his essence.

I hope your rumors are correct.My fear, though,is that they may prove to be a mirage. An oasis of a JW score in the present desert of film music is certainly tempting enough to beguile the senses.

Being in London, I'm quite out of touch with the Hollywood gossip mill, and the production team of "Potter" is too pre-occupied with the score at hand to permit an indiscreet question from me in regard to the scoring of the next film.

Here's my bottom line: No one in a position to really, REALLY know , in particular John Williams, has shared their thoughts with me.

The rumors from my end are: John would love to do it, BUT it is too "dicey" with his other commitments( "War Horse" could be extraordinary--- if you don't know the book , read it; if you haven't seen the play, buy a ticket).

I'm afraid I haven't been much help. I seldom am, unless you're making music.

The reason I can write so much at length is that Alexandre has not 'turned over" anything today--- so, I'm left to work on my commission for Australia and write you. You picked a good evening to write!

Wish I could have been more help.

All I can say, I hope Harry Potter is reunited with John Williams and that JW asks me to orchestrate the magic he conjures.

From your email I sense we share the same dream.

Let us both awake tomorrow and find our wishes ,our new reality!

And with that, good night Sandor--- though I'm afraid I've only "muddied"( or is it "muggled") the waters

Warmest Regards

-CP-

Pope non conferma e non smentisce, ma si rivela possibilista e dice che ancora nulla è stato deciso.
Williams vorrebbe tornare, ma un intoppo potrebbe essere causato dall'impegno del compositore amricano sullo score di War Horse, il prossimo film di Spielberg.

Vedremo un po' come andrà a finire.

Beh, se questi rumours sono veri, allora mi sa che è giunto il momento in cui Sider odierà Spielberg... xD

Sider
11 settembre 2010, 19:08
Beh, se questi rumours sono veri, allora mi sa che è giunto il momento in cui Sider odierà Spielberg... xD

Beh...certamente tra un War Horse di Spielberg, e il finale epico dopo 10 anni di harry Potter..per una volta preferirei HP, anzi è ecrto. Tuttavia sono possibilista: John ha già lavorato ad HP, e a grandi film del genere.. molti temi magari li ripescehrebbe perc hiudere degnamente la saga, dai primi tre film..che so, a window to the past, Hedis'g theme, qualche arrangiamento, un pezzettino di BuckBeak's flight.. non gli ci dovrebbe volere sto impegno enorme a fare uno score di un solo film su cui ha già lavorato, e poi è un genio, ne sforna una dietro l'altra.

Alex89na
11 settembre 2010, 19:24
possibile che questa immagine la veda già in 3D? XD
http://www.oclumencia.com.br/wp-content/uploads/2010/09/b2-hp7-spot.jpg

Albus Duo
11 settembre 2010, 20:06

Beh...certamente tra un War Horse di Spielberg, e il finale epico dopo 10 anni di harry Potter..per una volta preferirei HP, anzi è ecrto. Tuttavia sono possibilista: John ha già lavorato ad HP, e a grandi film del genere.. molti temi magari li ripescehrebbe perc hiudere degnamente la saga, dai primi tre film..che so, a window to the past, Hedis'g theme, qualche arrangiamento, un pezzettino di BuckBeak's flight.. non gli ci dovrebbe volere sto impegno enorme a fare uno score di un solo film su cui ha già lavorato, e poi è un genio, ne sforna una dietro l'altra.

Se Desplat è bravo magari anche una collaborazione...oppure tra Hooper e Williams.... le musiche del 1 film sono perfette per l'epilogo xD

skull
11 settembre 2010, 21:01
Infatti, e poi la gente che ha assistito agli screening (molti dei quali NON erano fan che guardano i film settordici volte pur di imparare a memoria ogni fotogramma) ha affermato che il film scorre bene e che le scene sono fatte altrettanto bene. Perchè bisogna fasciarsi la testa prima di rompersela? 0_0 La storia è sicuramente migliore dei film precedenti, ci siamo liberati della colonna sonora piatta di Hooper e abbiamo un professionista come Desplat, la fotografia promette faville, Yates ha ricevuto carta bianca dalla WB, gli attori sono finalmente migliorati moltissimo e, ripeto, gli screening sono stati positivissimi al contrario dello sfacelo per HBP. Io sono estremamente fiducioso ;D

D'accordissimo su tutto! ;)

"Yates ha ricevuto carta bianca dalla WB..." Cosa intendi? :)

Mikuz90
11 settembre 2010, 21:03
"Yates ha ricevuto carta bianca dalla WB..." Cosa intendi?

Che la WB non lo ha costretto a fare un film corto come HP5 o un film rosa come HBP o qualunque altro tipo di film. Almeno, l'ha detto Yates stesso (mi pare) in una intervista tempo fa xD

skull
11 settembre 2010, 21:05

Che la WB non lo ha costretto a fare un film corto come HP5 o un film rosa come HBP o qualunque altro tipo di film. Almeno, l'ha detto Yates stesso (mi pare) in una intervista tempo fa xD

Bene, bene...mi fa piacere saperlo. Meno si immischiano le major nel lavoro di un regista e meglio è per il bene del prodotto finale. Bene, bene.

HP fan
11 settembre 2010, 21:14

Bene, bene...mi fa piacere saperlo. Meno si immischiano le major nel lavoro di un regista e meglio è per il bene del prodotto finale. Bene, bene.

Beh dipende dal regista :uhhm:
Anche se peggio di così...

Mikuz90
11 settembre 2010, 21:16
Se Yates non fosse stato intralciato dalla WB avrebbe tirato fuori un HP6 decisamente più dark, secondo me. Le idee buone le ha (a parte certe sbandate come quella di eliminare il passato di Voldemort :contrariatoo:) basta solo metterle in pratica bene

Albus Duo
12 settembre 2010, 00:07
E nn lo so.....

Albus

Davide
12 settembre 2010, 00:12
E nn lo so.....
Albus

Nemmeno io lo so...
Davide

R.A.B.
12 settembre 2010, 00:14
Nessuno lo sa! :ilsaggiodice:

R.A.B.

xD

Albus Duo
12 settembre 2010, 00:52
Forse neanke Yates... :uhhm:

Albus

Alan
12 settembre 2010, 11:28

Anche rendendosi invisibili avrebbero risolto ben poco. Silente ci ha dimostrato che anche le persone invisibili sono rintracciabili (con l'Homenum Revelio :seseh:)

Il punto è che per lo spettatore medio dei film, tutte queste informazioni triviali sono pari a zero.
I film non hanno mai chiaramente definito i limiti e i poteri della magia, ogni volta che parlo dei film con un nonlettore, questo si chiede sempre 'ma perchè non fanno una magia o un'altra ancora?' ecc.

R.A.B.
12 settembre 2010, 11:30
In ogni caso, non ci sarebbe gusto :)

HP fan
12 settembre 2010, 12:24

Il punto è che per lo spettatore medio dei film, tutte queste informazioni triviali sono pari a zero.
I film non hanno mai chiaramente definito i limiti e i poteri della magia, ogni volta che parlo dei film con un nonlettore, questo si chiede sempre 'ma perchè non fanno una magia o un'altra ancora?' ecc.

I problemi di uno spettatore medio sono ben altri secondo me, con tutte quelle cose spiegate poco e male asd
Ma alla fine proprio perchè è uno spettatore medio, quindi interessato alla saga non più di tanto, non credo che si ponga tanti problemi riguardo alla trama ecc.

Ryuk94
13 settembre 2010, 11:12
Sinceramente me ne frego dello spettatore medio xD,tanto non capirebbe niente del film comunque.

Albus Duo
13 settembre 2010, 12:58
MA il problema di cui parlate voi sta nei libri, non nel film... pretendete che Yates cambi la storia?

Albus

HP fan
13 settembre 2010, 13:02
MA il problema di cui parlate voi sta nei libri, non nel film... pretendete che Yates cambi la storia?

Albus

Solo in alcuni casi lo definirei "problema". Nel caso dei 7 Potter ad esempio, tanto vale trasformarli in 7 Harry, tanto l'effetto sarebbe stato lo stesso. Discutevamo del fatto che alla fine, conoscendo alcune "Leggi Magiche" menzionate solo nei libri, qualsiasi alternativa sarebbe stata inutile, mentre lo spettatore medio, non conoscendo ciò, potrebbe chiedersi perchè non abbiano scelto modi diversi per trasportare Harry :seseh:

Mikuz90
13 settembre 2010, 14:37
Sembra che si dovranno fare 10 settimane di riprese aggiuntive per la seconda parte

"Harry Potter and the Deathly Hallows: Part II.5

With it all in the can, word from inside state that a ten week re-shoot schedule is set to begin soon. What have Producers got to be so concerned with for them to send the re-shoot orders in? Trust the London Insider to find out soon."

Fonte: http://www.whatsplaying.com.au/2010/...insider-11910/

:-\

Alan
13 settembre 2010, 15:03
Il sito mi sembra affidabile quanto uno scoop di Selvaggia Lucarelli...

Albus Duo
13 settembre 2010, 15:03
Meglio. Più c'è meglio è. Il guaio sarebe stato se fossero state poche le riprese.

Albus

FelixFelicis
13 settembre 2010, 15:15
E se le riprese aggiuntive coinvolgessero Emma Watson e il suo nuovo taglio di capelli? :uhhm:

Albus Duo
13 settembre 2010, 15:16
Parrucca asd ...Albus

Ryuk94
13 settembre 2010, 15:23
E se le riprese aggiuntive coinvolgessero Emma Watson e il suo nuovo taglio di capelli? :uhhm:
Oh cavolo speriamo di no asd

peter pan
13 settembre 2010, 15:32
magari nella tortura, bellatrix le ha tagliato pure i capelli xD

Alan
13 settembre 2010, 15:45
A parte che la notizia mi sembra autentica quanto la trans a Miss Italia, magari si tratta solo di qualche ritocco per migliorare il 3D.

peter pan
13 settembre 2010, 15:49
ma sbaglio o per la seconda parte, la conversione in 3-d avrà più tempo a disposizione? :uhhm:

Mikuz90
13 settembre 2010, 15:50
Ma la conversione in 3D è stata annunciata a gennaio e la prima parte è entrata in post produzione intorno a febbraio, quindi hanno avuto un sacco di tempo anche per la prima xD

peter pan
13 settembre 2010, 15:53
non so perchè, ma mi sembra che per la prima parte non abbiano avuto così tanto tempo...cioè la seconda parte c'ha almeno 10 mesi di conversione....

Alan
13 settembre 2010, 15:57
non so perchè, ma mi sembra che per la prima parte non abbiano avuto così tanto tempo...cioè la seconda parte c'ha almeno 10 mesi di conversione....

Spiegati meglio, è una sensazione che ti è nata oggi a pranzo, o hai letto da qualche parte che hanno cominciato oggi?
Perchè la conversione della I Parte è iniziata a Gennaio.

Mikuz90
13 settembre 2010, 17:14
Infatti xD E poi HP è il prodotto di punta della WB, dubito che facciano una conversione di merda stile Scontro tra titani

Devil-lex
13 settembre 2010, 17:50
Ma non è questione di film ma di tempo. Per una buona conversione ci vogliono almeno 6 mesi. :seseh:

Mikuz90
13 settembre 2010, 18:20
Appunto, la conversione della prima parte è iniziata a gennaio

Devil-lex
13 settembre 2010, 18:47
A gennaio erano già finite le riprese di HP7-1 e il film era già finito?

Mikuz90
13 settembre 2010, 18:52
Intorno a quel periodo è entrato in post produzione. Comunque dubito che aspettino la fine di tutte le riprese per iniziare a lavorare agli effetti speciali etc etc delle singole scene

doors90
13 settembre 2010, 19:01
comunque secondo me hanno fatto bene a dirigere tutti e due i film assieme cosi almeno se per caso la prima parte non sia perfetta possono sempre fare nuove riprese o aggiuntive x cercare di migliorare il film il piu possibile, ma se non intendono fare questo potevano perfettamente fare delle uscite nello stesso anno come successo x matrix reloaded e revolution usciti a distanza di 6 mesi l' uno dall altro!

Devil-lex
13 settembre 2010, 19:04
Intorno a quel periodo è entrato in post produzione. Comunque dubito che aspettino la fine di tutte le riprese per iniziare a lavorare agli effetti speciali etc etc delle singole scene
Ma l'annuncio della riconversione non è arrivato dopo?
Entrare in post-produzione e iniziare la riconversione sono due cose diverse. A questo punto avrebbero annunciato un 3D ibrido e avrebbero aggiunto in post gli effetti speciali direttamente in 3D.

tph
13 settembre 2010, 19:59
Non per fare il disfattista, ma anche se il 3d sarà schifoso, a loro più di tanto non fregherà, perchè tutti andranno a vederlo lo stesso.

Ryuk94
13 settembre 2010, 20:28
Non per fare il disfattista, ma anche se il 3d sarà schifoso, a loro più di tanto non fregherà, perchè tutti andranno a vederlo lo stesso.
io no,non vedrò nessuno dei due in 3D u_u

Davide
13 settembre 2010, 20:38
Forse l'ho già detto (probabile): la mia paura è quella di non trovare il cinema che lo possa proiettare in 2D... :?

Sider
13 settembre 2010, 20:41
Io HP (e altri film) in 3D non li vedrò più..mi ha stufato sto 3D, speriamo divenga una moda passeggera, perchè lo trovo buono solo per le attrazioni e i simulatori dei parchi a tema.

HP fan
13 settembre 2010, 20:43
Io vorrei vederlo (almeno) una volte in 3D ed una volta in 2D. Giusto per vedere cos'hanno combinato asd

FelixFelicis
13 settembre 2010, 20:44
Forse l'ho già detto (probabile): la mia paura è quella di non trovare il cinema che lo possa proiettare in 2D... :?

E' lo stesso problema che ho io. Alice me lo sono dovuto sorbire in 3D perché lo proiettavano solo così.

Io HP (e altri film) in 3D non li vedrò più..mi ha stufato sto 3D, speriamo divenga una moda passeggera, perchè lo trovo buono solo per le attrazioni e i simulatori dei parchi a tema.

Quoto... mi ha davvero stancato il 3D!

Devil-lex
13 settembre 2010, 20:52
HP fortunatamente è uno di quei film che ha una distribuzione vastissima quindi sarà difficile non trovare una copia 2D nel proprio cinema di fiducia. :seseh:

Alex89na
13 settembre 2010, 21:21
Ed ecco che interviene il paladino del 3D xD xD
Il fatto che il film sia riconvertito già non mi va giù :contrariatoo: ma se il film si rivelasse "buono" e in base alle recensioni anche il 3D...sarei il primo a vedere il film una seconda volta ma in 3D ^^

LoonyLucy
13 settembre 2010, 21:39
HP fortunatamente è uno di quei film che ha una distribuzione vastissima quindi sarà difficile non trovare una copia 2D nel proprio cinema di fiducia. :seseh:

Io mi sto illudendo che alla visione 2D possa esserci meno gente... (debole speranza) ;D Sicuramente me lo vedrò in inglese - peccato che il cinema in centro che offre la visione in lingua originale non sia un granché come schermo, ma almeno lì il 2D è assicurato. Da questo punto di vista è probabile che mi godrò meglio la parte 1 a novembre che non la seconda a luglio, quando i turisti rumorosi e cafoni qui a Firenze sono in numero superiore asd (la precedente esperienza con Half-Blood Prince insegna!)

La mia speranza per il film in italiano è trovare una sala 2D che non per questo abbia schermo schifoso.
Se poi il film non fosse troppo scarso come tutti temono, sarebbe una buona scusa per vedermelo una terza volta in 3D (decisione finanziariamente disastrosa, lo so...)

Ho come la sensazione di aver scritto una valanga di OT :uhhm:

Mrmatthewww
13 settembre 2010, 21:43

Io mi sto illudendo che alla visione 2D possa esserci meno gente... (debole speranza) ;D Sicuramente me lo vedrò in inglese - peccato che il cinema in centro che offre la visione in lingua originale non sia un granché come schermo, ma almeno lì il 2D è assicurato. Da questo punto di vista è probabile che mi godrò meglio la parte 1 a novembre che non la seconda a luglio, quando i turisti rumorosi e cafoni qui a Firenze sono in numero superiore asd (la precedente esperienza con Half-Blood Prince insegna!)

La mia speranza per il film in italiano è trovare una sala 2D che non per questo abbia schermo schifoso.
Se poi il film non fosse troppo scarso come tutti temono, sarebbe una buona scusa per vedermelo una terza volta in 3D (decisione finanziariamente disastrosa, lo so...)

Ho come la sensazione di aver scritto una valanga di OT :uhhm:

E vero i biglietti sono carissimi.... :contrariatoo:

skull
14 settembre 2010, 02:33
Ho letto che si vocifera che le 10 settimane di riprese supplementari servano per rigirare o aggiustare scene della battaglia finale! :afrrraid: Pare che abbiano problemi col rating del film a causa delle scene troppo cruente...che abbiano insomma calcato troppo la mano... :afrrraid: Speriamo davvero che non lo rammolliscano per farlo diventare un film per bambiniiiii! :banghead: :afrrraid: ^^'

Alex89na
14 settembre 2010, 07:31
anche io ho letto di questo rumor :contrariatoo:

Per quanto riguarda questa notizia c'è da fidarsi?
http://arquivo.potterish.com/2010/09/wb-brasil-confirma-john-williams-compositor-de-hp7-ii/

Sider
14 settembre 2010, 09:38
Ho letto che si vocifera che le 10 settimane di riprese supplementari servano per rigirare o aggiustare scene della battaglia finale! :afrrraid: Pare che abbiano problemi col rating del film a causa delle scene troppo cruente...che abbiano insomma calcato troppo la mano... :afrrraid: Speriamo davvero che non lo rammolliscano per farlo diventare un film per bambiniiiii! :banghead: :afrrraid: ^^'

dimmi che non è vero :contrariatoo:

doors90
14 settembre 2010, 10:11
wow! ci pensate un hp con rating R??? ahahahahah xD secondo me lo faranno diventare pg-13 come i doni parte 1.

Alan
14 settembre 2010, 10:55
JOHN WILLIAMS RITORNA!

http://www.the-leaky-cauldron.org/2010/9/14/john-williams-will-compose-score-for-deathly-hallows-part-2

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Andrea1988
14 settembre 2010, 10:55
O___O

FelixFelicis
14 settembre 2010, 11:38
Porca paletta! :o

Sider
14 settembre 2010, 11:39
JOHN WILLIAMS RITORNA!

http://www.the-leaky-cauldron.org/2010/9/14/john-williams-will-compose-score-for-deathly-hallows-part-2

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

DIEMI CHE E' REALE

Mikuz90
14 settembre 2010, 11:42
A quanto pare sembra che sia proprio vero. Bhe, tanto meglio, spero che faccia un lavoro degno del finale della saga

Ryuk94
14 settembre 2010, 11:44
A quanto pare sembra che sia proprio vero. Bhe, tanto meglio, spero che faccia un lavoro degno del finale della saga
Ma a questo punto che senso ha avere due compositori diversi?o_O

R.A.B.
14 settembre 2010, 11:45
:o

e ho detto tutto!

Okrim
14 settembre 2010, 11:45
Perchè sono due film diversi!
E comunque.... SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII *_______*
Io adoro John :D

FelixFelicis
14 settembre 2010, 11:46

Perché la prima parte la può musicare solo Desplat! u_u

Sider
14 settembre 2010, 11:46
Perchè sono due film diversi!
E comunque.... SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII *_______*
Io adoro John :D

stavo per chiamarti al telefono!!!!!

R.A.B.
14 settembre 2010, 11:47
DIEMI CHE E' REALE

Ahah, Sider, credo che tu sia leggermente emozionato xD

Mikuz90
14 settembre 2010, 11:48

Perchè i due film avranno atmosfere diverse e non penso che Desplat sia il compositore adatto anche per la seconda parte :seseh:

Alan
14 settembre 2010, 11:51
Io odio John! ma che diamine ha di tanto speciale? il suo Curriculum?
Ma fatemi il piacere, ci sono milioni di compositori che lo superano di gran lunga, e si va a scegliere invece il compositore più commerciale possibile.
Puh!

R.A.B.
14 settembre 2010, 11:57
Beh, per un film come Doni-parte II penso che sia adattissimo,, inoltre Williams solo per aver partorito L'Edwge Theme si è guadagnato tutta la fiducia per qualunque film di Harry Potter

fumaluca
14 settembre 2010, 12:00
Sono sicuramente contento di questa cosa ma spero proprio che non crei discontinuità musicale e un senso di stacco troppo evidente tra le due parti...

Alan
14 settembre 2010, 12:00
Pensa che il tema di Edvige è la cosa che sopporto di meno

Albus Duo
14 settembre 2010, 12:04

No... :nono: E per una volta mettetela la censura, chissenefrega.... :contrariatoo:

DIEMI CHE E' REALE

Ahah, Sider, credo che tu sia leggermente emozionato xD

WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA *___* Tutti contenti adesso! :D :D :D :D

Albus

abraxas
14 settembre 2010, 12:05
Ta ta ta daaaaaa

Quante rezioni diverse a questa notizia ;D

Ryuk94
14 settembre 2010, 12:06
Sono sicuramente contento di questa cosa ma spero proprio che non crei discontinuità musicale e un senso di stacco troppo evidente tra le due parti...
Eh infatti..

Mikuz90
14 settembre 2010, 12:07

A parte che non è ancora una notizia confermata e poi la vedo come una stupidata, anche perchè ci hanno messo 7 mesi (ottobre-maggio) per girare la battaglia e le ultime sequenze, e in due mesi emmezzo non credo che sistemeranno un bel niente. Al limite potrebbero girare nuove sequenze per la storia di Piton, dato che hanno trovato da poco l'attrice per il piccolo sirius e la piccola lily

Per quanto riguarda la discontinuità musicale... chissenefrega! Meglio un lavoro fatto bene come quello di John che un fatto alla cavolo come quello di Hooper xD

Albus Duo
14 settembre 2010, 12:08

A parte che non è ancora una notizia confermata e poi la vedo come una stupidata, anche perchè ci hanno messo 7 mesi (ottobre-maggio) per girare la battaglia e le ultime sequenze, e in due mesi emmezzo non credo che sistemeranno un bel niente. Al limite potrebbero girare nuove sequenze per la storia di Piton, dato che hanno trovato da poco l'attrice per il piccolo sirius e la piccola lily

Mi piace :D ____Albus

R.A.B.
14 settembre 2010, 12:11

Davvero? Beh, allora capisco la tua delusione...

Sicko
14 settembre 2010, 12:12
Io odio John! ma che diamine ha di tanto speciale? il suo Curriculum?
Ma fatemi il piacere, ci sono milioni di compositori che lo superano di gran lunga, e si va a scegliere invece il compositore più commerciale possibile.
Puh!

Ma va la...
Urca urca tirulero oggi splende il sol!

Sulle riprese supplementari, non disperate, succede di continuo (nei blockbuster). E dubito che abbiano smosso le chiappe per un mero rating (facilmente "incanalabile" in post).

Mikuz90
14 settembre 2010, 12:13
A proposito del rating, quando si saprà quello della prima parte? Ormai mancano due mesi :S

R.A.B.
14 settembre 2010, 12:15
Sangue...ho voglia di sangue! :twisted:

Sicko
14 settembre 2010, 12:16

Davvero? Beh, allora capisco la tua delusione...

Eh sì, perchè Harry Potter è una saga adulta, che non merita di essere svilita dall'utilizzo di un banale jingle à la Piazza Grande... :-\

Albus Duo
14 settembre 2010, 12:16
MA secondo voi John esagererà col tema di Edvige? Io spero di no...è l'ultimo film, per dinci, voglio qualcosa di nuovo a che stravolga tutto, che mi faccia arrotolare le budella mentre la ascolto, che mi faccia piangere come un bambino quando c'è tristezza e spaventare durante la battaglia..voglio che mi faccia dimenticare la fine, facendomi credere che veramente Harry potrebbe morire!! ...John ne è capace?

...Ma tempo fa si diceva ke Enya avrebbe partecipato alla Score della seconda parte...news?

Sangue...ho voglia di sangue! :twisted:

ANKIO :twisted:

Albus

Mikuz90
14 settembre 2010, 12:19
Ma non penso che Williams faccia uno score bambinesco come quello della pietra, essù xD Basti guardare quello del prigioniero

Albus Duo
14 settembre 2010, 12:20
Sì, ma voglio più emozionee!!! 8)

Albus

Sicko
14 settembre 2010, 12:20
Ma non penso che Williams faccia uno score bambinesco come quello della pietra, essù xD Basti guardare quello del prigioniero

Se ti riferisci a me, ero profondamente canzonatorio.

FelixFelicis
14 settembre 2010, 12:21
...Ma tempo fa si diceva ke Enya avrebbe partecipato alla Score della seconda parte...news?

Eh... io ci sto ancora sperando ma sicuramente è una bufala. :-\

Comunque non dimentichiamoci che Williams ha composto "a window to the past"! :musino:

Alan
14 settembre 2010, 12:23
Ma smettila di connetterti al forum solo per renderti ridicolo coi tuoi attacchi, che non fanno nè caldo nè freddo a nessuno.
Sei dalle parti degli editoriali di Minzolini ormai.

Mikuz90
14 settembre 2010, 12:23
No Sicko non mi riferivo a te

Comunque non dimentichiamoci che Williams ha composto "a window to the past"!

E Buckbeak's Flight :musino:

FelixFelicis
14 settembre 2010, 12:24

... e una marea di altre cose, ma quella è la prima che mi è venuta in mente! :D

Sicko
14 settembre 2010, 12:28
Ma smettila di connetterti al forum solo per renderti ridicolo coi tuoi attacchi, che non fanno nè caldo nè freddo a nessuno.
Sei dalle parti degli editoriali di Minzolini ormai.

Le tue sparate senza capo ne coda innalzano vertiginosamente il target critico del forum invece.
La prossima volta, prima di autoindurti il travasamento di bile, accertati che non vi siano utenti senzienti nei dintorni.

Albus Duo
14 settembre 2010, 12:29

... e una marea di altre cose, ma quella è la prima che mi è venuta in mente! :D

Spero comunque che superi sè stesso...cavolo, è l'ULTIMO film!! Ora o mai più!

Albus :angel:

Mikuz90
14 settembre 2010, 12:31
Adesso devono solo licenziare Mark Day e sarò veramente felice xD

Alan
14 settembre 2010, 12:31
Ma la cosa che non capisci (e che lo ammetto, mi fa un pò ridere) è che non travaso bile, come possono gli attacchi di un nick su internet farti arrabbiare o addirittura, offendere?
Per quanto riguarda il criticismo invece, non credo che nemmeno i vari 'Yates fa cagare' innalzino il target critico del forum, eppure ne leggo miliardi.

Tornando IT, Desplat era perfettamente capace di scrivere la score per la II Parte, lo stacco musicale con Williams sarà notevolissimo invece.

FelixFelicis
14 settembre 2010, 12:32

Aspetta e spera! ^^' Magari ingaggiassero l'editor del Ritorno del re.

Albus Duo
14 settembre 2010, 12:37

E ANKE IO! Dovremmo scrivere delle belle letterine alla WB :twisted:

Albus

Ryuk94
14 settembre 2010, 12:40
A proposito del rating, quando si saprà quello della prima parte? Ormai mancano due mesi :S
Forse lo sapremo con l'uscita del trailer per la prima parte...

Sicko
14 settembre 2010, 12:41
Ma la cosa che non capisci (e che lo ammetto, mi fa un pò ridere) è che non travaso bile, come possono gli attacchi di un nick su internet farti arrabbiare o addirittura, offendere?

E' curioso, per non dire noioso (ma non vorrei che qualcuno s'offendesse), questo tuo atteggiamento virtuale di lanciare il sasso e nascondere la mano. Io, come sempre, mi limito all'ironia. Non abbaio sulla tastiera lamentando presunti attacchi incassati ( :huh:), invitando, neanche troppo velatamente, l'altrui utenza all'autoban. Sfido a dissentire.

Per quanto riguarda il criticismo invece, non credo che nemmeno i vari 'Yates fa cagare' innalzino il target critico del forum, eppure ne leggo miliardi.

Mi stai dicendo che dovrei infierire?
Guarda che cito spesso i tuoi post perchè, in apparenza, sembri uno dei pochi qui dentro con cui si può interloquire senza bestemmiare (una parola sì e l'altra pure) nel tentativo di decriptare i codici morse.

Per dinci, sono nuovamente finito OT...

Alan
14 settembre 2010, 12:47
Forse lo sapremo con l'uscita del trailer per la prima parte...

Che io ricordi, il rating viene solitamente annunciato un mese prima l'uscita, tra anteprime, conferenze stampa e marketing sono costretti a classificarlo molto prima, ma credo che il rating sia come al solito messo in modo del tutto arbitrario.
L'Ordine della Fenice e il Cavaliere Oscuro hanno lo stesso rating per fare un esempio, eppure io non potrei mai paragonare due film più diversi tra loro.

LoonyLucy
14 settembre 2010, 13:10
Non nego di essere MOLTO contenta della notizia sul ritorno di Williams :mrgreen:

Tornando IT, Desplat era perfettamente capace di scrivere la score per la II Parte, lo stacco musicale con Williams sarà notevolissimo invece.

Magari l'intenzione è quella di voler sottolineare al massimo la differenza tra i due film. Della serie "visto che tutti giustamente sospettano che abbiamo allungato il brodo per motivi commerciali, almeno cerchiamo di sfornare due film il più possibile diversi" (titolo a parte) ::)

fumaluca
14 settembre 2010, 13:14

Magari l'intenzione è quella di voler sottolineare al massimo la differenza tra i due film. Della serie "visto che tutti giustamente sospettano che abbiamo allungato il brodo per motivi commerciali, almeno cerchiamo di sfornare due film il più possibile diversi" (titolo a parte) ::)

Spero proprio che non sia così! Anche io sono convinto che Desplat sarebbe stato in grado di fare un buonissimo lavoro per la seconda parte.
Io questi due film li vedo come due parti dello stessa storia e credo quindi che una certa continuità musicale sia d'obbligo; mi darebbe fastidio sentire cose melodicamente completamente diverse...
Sicuramente Williams, se tornerà, farà un ottimo lavoro ma non ce lo vedo molto a riadattare e a riprendere temi scritti da Desplat. Anche io sono convinto che lo stacco sarà molto evidente e mi dispiace...

Albus Duo
14 settembre 2010, 13:27
A me non troppo... La seconda parte è una battaglia, serve qualcosa di diverso rispetto alla prima parte. Desplat renderà bene i tormenti interiori di Harry mentre cerca gli Horcrux, Williams invece renderà bene la maestosità della battaglia. IMHO, ovviamente. Staremo a vedere quando usciranno i film. Come ho già detto, è l'ultimo film, per dinci, voglio qualcosa di nuovo a che stravolga tutto, che mi faccia arrotolare le budella mentre la ascolto, che mi faccia piangere come un bambino quando c'è tristezza e spaventare durante la battaglia..voglio che mi faccia dimenticare la fine, facendomi credere che veramente Harry potrebbe morire!! ...John ne è capace?

Albus

dodo
14 settembre 2010, 13:28
Sinceramente John Williams ha l'esperienza per creare da un'adattamento di Desplat 10.000 melodie da SOGNO.
Credo ci siano pochi compositori come lui... *_*
E' una news stupenda... Finalmente una cosa certa per i doni della morte parte2... LA MUSICA SARA' UNO SPETTACOLO :musino: :musino: :musino:

smettiamola di dire che i film devono essere per forza con la stessa musica... ( come hanno fatto con il principe e l'ordine)
Per me è molto emglio anche se riguarda la stessa storia divisa in 2...Delel musiche diverse...in fin dei conti c'è sempr euna bella differenza tra le 2 parti... LA RICERCA...
E LA GUERRA....Non credo possano adattarsi entrambi alle stesse musiche.

HP fan
14 settembre 2010, 13:29

Per quanto riguarda la discontinuità musicale... chissenefrega! Meglio un lavoro fatto bene come quello di John che un fatto alla cavolo come quello di Hooper xD

In effetti neanche a me preoccupa molto questa discontinuità musicale (anzi mi fa piacere che ritorni), purchè Williams faccia un lavoro degno dell'ultimo film della saga.

Che faccia questo è praticamente impossibile xD
Nella Pietra quell'atmosfera "bambinesca" era giustissima, Harry aveva appena 11 anni. Adesso è tutto completamente diverso. Spero solo che queste settimane di riprese non servano davvero per riparare ad eventuali "problemi" col rating :contrariatoo:

Albus Duo
14 settembre 2010, 13:57
:afrrraid: :uhhm: :afrrraid: :uhhm: :afrrraid: :uhhm:

fumaluca
14 settembre 2010, 13:58
smettiamola di dire che i film devono essere per forza con la stessa musica... ( come hanno fatto con il principe e l'ordine)
Per me è molto emglio anche se riguarda la stessa storia divisa in 2...Delel musiche diverse...in fin dei conti c'è sempr euna bella differenza tra le 2 parti... LA RICERCA...
E LA GUERRA....Non credo possano adattarsi entrambi alle stesse musiche.

Nessuno ha mai detto che devono avere la stessa musica. Credo sia ovvio che debbano essere diverse... quello che intendo io è che sicuramente Desplat e Williams hanno stili diversi e questa differenza secondo me si sentirà.
Non mi sto disperando per il ritorno di Williams, anzi, sono molto contento solo che mi piacerebbe ci fosse una certa continuità nello stile melodico...
Nonostante tutto alla fine le musiche saranno sicuramente molto belle in tutti e due i casi.
Sperando inoltre in un montaggio che non le penalizzi.

Firebolt07
14 settembre 2010, 14:05
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIII WILLIAMS RITRONAAAAAAAAAAAA :musino: :musino: :musino: Ho atteso questa notizia da un bel po di anni xD xD

Davide
14 settembre 2010, 14:10
Bene, sono contento del ritorno di Williams, spero solo che sia in grado (probabile) di comporre una colonna sonora adattissima al finale dei doni...

Per le riprese aggiuntive, (se il rumour fosse confermato) non mi sta bene, perchè le devono fare? Problemi col rating? E no eh... Ci deve essere sangue, e non è per "bambini".... :?

Firebolt07
14 settembre 2010, 14:13
Bene, sono contento del ritorno di Williams, spero solo che sia in grado (probabile) di comporre una colonna sonora adattissima al finale dei doni...

:sisisi: :sisisi: Williams è capace di creare musiche tutt'latro che bambinesche :seseh: