PDA

Visualizza Versione Completa : FILM: I Doni della Morte

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97

Still_Free
23 marzo 2009, 19:29
Speriamo che facciano qualche flash-back sul passato di Silente... però dovrebbero scritturare un bel pò di nuovi attori.

Si vero...del tipo che Harry incomincia a leggere un capitolo del libro di Rita Skeeter e sfuma la scena e parte il flach-back. Ma fatto bene, di vari minuti, non 5 secondi e 2 parole.

Peccato che questo tipo di scene Yates le faccia così... asd
Dal sesto film vedremo se è migliorato o peggiorato... se è migliorato, possiamo anche sperare che il settimo e l'ottavo ci soddisferanno...

BingBangBeing
23 marzo 2009, 19:50
Still_Free non sa fare altro...

Still_Free
23 marzo 2009, 20:35

Oh, ma infatti ho giurato che se il sesto film sarà buono, scriverò per 100 volte sul topic "Yates è un buon regista" asd

FelixFelicis
23 marzo 2009, 20:35

Eh no... ma alla fine si impara ad ingorarle certe cose...

Still_Free
23 marzo 2009, 20:43

Eh no... ma alla fine si impara ad ingorarle certe cose...

Felix, sarei curioso di vedere cosa faresti tu sei il Principe e i Doni sarebbero diretti da Newell... non pensi saresti molto tranquillo...

Sider
23 marzo 2009, 20:45
ehi gente...purtroppo è vero, dai, il film di Yates ed il suo modo di fare hanno sucitato polemichge che nessun film di HP aveva fatto finora..e non lo dico solo perchè sono contro yates..ma guardiamo i fatti..chi ha già visto il film ammette che è un teenager movie a sfondo commedia rosa in cui il fantasy lascia il tempo che trova..e non deve esssere tanto lontano dalla realtà, viste le clip e le interviste...non è un minuto di trailer riempito con effettoni che ci convince che il film è dark e serio..

Still_Free
23 marzo 2009, 20:49
ehi gente...purtroppo è vero, dai, il film di Yates ed il suo modo di fare hanno sucitato polemichge che nessun film di HP aveva fatto finora..e non lo dico solo perchè sono contro yates..ma guardiamo i fatti..chi ha già visto il film ammette che è un teenager movie a sfondo commedia rosa in cui il fantasy lascia il tempo che trova..e non deve esssere tanto lontano dalla realtà, viste le clip e le interviste...non è un minuto di trailer riempito con effettoni che ci convince che il film è dark e serio..

Giustissimo.
A Felix dà fastidio questo mio atteggiamento... ma intanto dubito che, se il prossimi HP sarebbe fatti da Newell, sarebbe rimasto tranquillo...

Hakagi_87
23 marzo 2009, 21:03

QUOTO :ilsaggiodice:

peter pan
23 marzo 2009, 21:05
ma alla fine ogni film fa storia a sè, il principe non è ancora uscito, è impossibile dire che sia bello o no, perfino felix potrebbe dire dopo averlo visto" che cagata pazzesca", non c'entra newell o yates.

Hermi1
23 marzo 2009, 21:06
Avete visto il nuovo Aberforth?

Invecchiato, imbiancato e con qualche ruga finta va più che bene. :sisisi:

Eh si, a prima vista parrebbe giovane per la parte, ma col trucco e parrucco penso che andrà bene, poi ha un volto interessante, penso che sia una buona scelta :sisisi:

FelixFelicis
23 marzo 2009, 21:14
Infatti la prima cosa che ho pensato è che fosse troppo giovane. Però ha pienamente ragione socio: se lo invecchiano un pò è perfetto.

Sider
23 marzo 2009, 21:24
boh, a me non piace...siete tutti speranzosi che lo invecchino, che lo trasformino in chissà quale modo... secondo me è l'ennesima scelta errata. Una volta, guardavo questi film e mi dicevo, nel mio subconscio, "sarebbe fantastico se facessero la X cosa.."e non solo la facevano, come mi avessero letto nella mente, ma mi stupivano.. invece ormai prendono strade che non condivido e i risultati si vedono..alla fine scopriremo magari che il fratello di Silente sarà giovane..in fondo se ne prendono di libertà, questa sarebbe solo una delle tante.

Pottix
24 marzo 2009, 22:48
Infatti la prima cosa che ho pensato è che fosse troppo giovane. Però ha pienamente ragione socio: se lo invecchiano un pò è perfetto.

Stessissima impressione... ma ... scusate ... ho un momento di defaillance...

In Home si parla di "Ghermidori" a Villa Malfoy...

Pare inoltre che Nick Moran interpreterà Scabior, uno dei Ghermidori che Harry incontra a Villa Malfoy.

non ho il tempo di controllare... ma non mi ricordo di un nome del genere nel libro...

I ghermidori mi ricordano "La bussola d'oro" ma non HP...

Ma sono talmente fuso in questi giorni che tutto è possibile... asd

ILLUMINATEMI... DENGHIU ;D

BP ;)

Alex89na
24 marzo 2009, 23:02
I ghermidori sono quel gruppo di maghi tra cui anche Greyback che catturano il trio nella tenda, perchè harry pronuncia la parola voldemort ;D

Hermi1
24 marzo 2009, 23:10
Quelli della Bussola d'oro sono gli Ingoiatori, mi pare

Pottix
24 marzo 2009, 23:23
I ghermidori sono quel gruppo di maghi tra cui anche Greyback che catturano il trio nella tenda, perchè harry pronuncia la parola voldemort ;D

Quelli della Bussola d'oro sono gli Ingoiatori, mi pare

:eek: ehm... come ho già detto... sono LEGGERMENTE fuso ... sissì ... :uhhm:

BP ;)

Alex89na
28 marzo 2009, 10:51
Un paio di aggiornamenti:

Dopo le recenti notizie riguardo la scritturazione dell'attore per Bill Weasley e riguardo la location per Villa Conchiglia, non possiamo che domandarci se Clemence Poèsy tornerà nel ruolo di Fleur Delacour nei due prossimi adattamenti cinematografici. I nostri amici di UniverseHP hanno provveduto a informarci sull'attuale situazione burocratica.

Ecco quanto hanno affermato gli agenti dell'attrice:

Clemence è davvero impaziente di tornare nei Doni della Morte ma al momento non possiamo darvi una conferma. Clemence, comunque, non vede l'ora.

Bene aspettavo solo questa affermazione..speriamo bene :musino:

Giugnono oggi ulteriori notizie sulla location per Villa Conciglia nei prossimi film di Harry Potter e i Doni della Morte. Il Wales Online riporta infatti che le riprese avranno luogo poco dopo Pasqua. Il set sarà costruito in 50 giorni mentre le riprese dureranno all'incirca 6 giorni. Grazie Leakynews

bene quindi direi che la scena a villa conchiglia ci sarà...speriamo!

Ecco finalmente il nome dell'attore scritturato per interpretare Xenofilius Lovegood, padre eccentrico di Luna Lovegood nonchè editore del Cavillo. Si tratta di Rhys Ifans che ha confermato ieri sera la sua partecipazione a Harry Potter e i Doni della Morte durante il programma Jonathan Ross sulla BBC. Potete vedere il video cliccando qui (parla dei Doni della Morte intorno ai 5:55 minuti). Nel video l'attore parla dei costumisti dei film di Harry Potter che si sono diretti in Spagna sul set del suo ultimo film, Mr Nice, per la prova costumi.

E' un pò troppo giovane in realtà...speriamo bene ;D

Fonte: portkey.it

FelixFelicis
28 marzo 2009, 11:01
Caspita! Un pò giovane ma perfetto! :biggrin:

BingBangBeing
28 marzo 2009, 12:19
The Leaky Cauldron ha confermato dalle sue fonti, che iinterpreterà senza dubbio Xeno.
TLC è sempre stato un sito molto serio e attendibile, non ha mai preso un granchio da che esiste, quindi direi che il toto-personaggio possa dirsi concluso, Rhys è Xeno!

Hermi1
28 marzo 2009, 12:38
Ma è il coinquilino fulminato di Hugh Grant in "Notting Hill"! asd Era il personaggio migliore del film asd
http://www.notting-hill.com/cast/spike.jpg
Comunque Xeno non lo immaginavo così giovane, ma decisamente più maturo... beh, aspetto di vedere che effetto farà con il costume e il trucco di scena...
Un fatto, però, è certo: i fulminati fuori di testa li sa interpretare bene! :D

fumaluca
28 marzo 2009, 13:38
Credo che l'attore scelto per Xeno sia perfetto... sicuramente troppo giovane ma con il trucco necessario andrà benissimo... sono contento di come si sta formando il cast.
Ottima anche la notizia del possibile ritorno di Clemence Poèsy.

Hakagi_87
28 marzo 2009, 13:41
Si è vero è il coinquilino di Grant in Notting Hill xD....che fenomeno..

Cmq mi sembra perfetto...viso strampalato e lunetico come deve essere..solo una pecca ( la solita detta ): l'età dell'attore che sembra giovane...cmq anche qui ( come per il fratello di Silente ) speriamo in un bel lavoro di make up asd

peter pan
28 marzo 2009, 14:46
dopo benjamin button, un trentenne può fare un sessantenne senza problemi

Still_Free
28 marzo 2009, 15:04

Ma dubito grandemente che HP possa raggiungere i livelli di Benjamin Button asd

Hakagi_87
28 marzo 2009, 15:06

Si infatti certi bassi livelli HP nn li tocca..............HP batte tutti :twisted:

xD

Still_Free
28 marzo 2009, 15:30

Si infatti certi bassi livelli HP nn li tocca..............HP batte tutti :twisted:

xD

Stavi scherzando, spero asd

Hakagi_87
28 marzo 2009, 15:42

xD

Si ovvio....però se parliamo soggettivamente HP ha posti di onore nel mio cuore cinematografico asd
HP è sempre HP e l'emozione dell'arrivo del logo iniziale non si eguaglia asd

BingBangBeing
28 marzo 2009, 20:24
Ha 41 anni, sua figlia 16.
Nel mondo di HP ci si sposa presto, non fa una piega.

Still_Free
28 marzo 2009, 20:27

xD

Si ovvio....però se parliamo soggettivamente HP ha posti di onore nel mio cuore cinematografico asd
HP è sempre HP e l'emozione dell'arrivo del logo iniziale non si eguaglia asd

Giustissimo... i primi minuti dell'Ordine della Fenice, al cinema, mi hanno emozionato in una maniera indescrivibile... quel periodo in cui di cinema non capivo un accidente e in cui consideravo HP5 un vero capolavoro... poi per fortuna mi sono ricreduto :ilsaggiodice:

FelixFelicis
28 marzo 2009, 23:55
Aridaje... basta per favore.

Still_Free
29 marzo 2009, 12:51
Aridaje... basta per favore.

Ho mica nominato Yates? :huh:

BingBangBeing
29 marzo 2009, 13:18
Possiamo parlare dei doni della morte e del fatto che Xeno sarà nella prima parte senza alcun dubbio, visto che i costumisti sono addirittura volati in Spagna per far provare i costumi all'attore sul set del suo ultimo film, per la fretta?

Andrea1988
29 marzo 2009, 13:30
Possiamo parlare dei doni della morte e del fatto che Xeno sarà nella prima parte senza alcun dubbio, visto che i costumisti sono addirittura volati in Spagna per far provare i costumi all'attore sul set del suo ultimo film, per la fretta?

Secondo me questo non significa per forza che sarà nella prima parte. Considerate che quando la prima parte uscirà nei cinema avranno già finito le riprese (di prima e seconda parte) da diversi mesi! Non credo che il fatto che facciano ora le riprese significhi qualcosa...

Okrim
29 marzo 2009, 14:59
E be' pensa che tutti gli attori hanno avuto solo lo script del primo film... :eek:

BingBangBeing
29 marzo 2009, 16:31
Allora non volerebbero in Spagna sul set del film di Rhys Ifans, aspetterebbero tranquillamente che rimpatri, cosa che farebbe prima o poi :lol:

peter pan
31 marzo 2009, 23:03
cineprese a mano? come il prigioniero!

Alex89na
31 marzo 2009, 23:04
cineprese a mano? come il prigioniero!

già ;D Ma anche qualcosa della camera se non mi sbaglio ;D

FelixFelicis
31 marzo 2009, 23:10
Qualcuno sa spiegarmi, in poche parole, cosa cambia con la cinepresa a mano?

peter pan
31 marzo 2009, 23:40
beh, non sono un regista ma si ottiene un taglio "documentaristico". si può dire che con la cinepresa a mano quest'ultima diventa parte del film e quindi sembra più "reale".

Socio
31 marzo 2009, 23:58
Diciamo che ogni tanto si riesce a comunicare stati d'animo incerti dei protagonisti con una ripresa meno ferma e salda del solito. Solo che è un effetto che io ho trovato apprezzabile in veramente pochi film. Vedremo, dai.

Alex89na
1 aprile 2009, 09:00
Secondo me la ripresa a mano potrebbe andare bene nelle scene della tenda... ;D

Hakagi_87
1 aprile 2009, 09:58
Diciamo che ogni tanto si riesce a comunicare stati d'animo incerti dei protagonisti con una ripresa meno ferma e salda del solito. Solo che è un effetto che io ho trovato apprezzabile in veramente pochi film. Vedremo, dai.

Si è vero..e pensare che oltretutto lo fa Yates.... :afrrraid:...

xD

FelixFelicis
1 aprile 2009, 11:41
Bè, credo che con un buon direttore della fotografia dietro possa venire fuori una cosa più che buona, o no?

fumaluca
1 aprile 2009, 12:07
L'utilizzo della cinepresa a mano è un'arma a doppio taglio. Utilizzarla in un film come Harry Potter porterebbe sicuramente qualcosa di nuovo e se sfruttato bene anche qualcosa di molto coinvolgente e apprezzabile.
E' necessario però utilizzarla nei momenti giusti e non solamente perchè utilizzarla rende il film registicamente "diverso".
A volte l'effetto della cinepresa a mano a me da molto fastidio e spero che non venga utilizzata per le scene in cui c'è confusione o troppo movimento...

FelixFelicis
1 aprile 2009, 12:10
Quand'è che è stata usata nei film precedenti? In quali scene?

peter pan
1 aprile 2009, 16:40
quando harry va ad aprire la porta per far entrare zia marge.

Still_Free
2 aprile 2009, 13:40
No... questo no... cioè, la ripresa più rudimentale in un film come questi... no, no, ma che...?
Cioè, se già queste riprese vengono male, tutte traballanti e odiose, a registi di un certo calibro, figuriamoci a un regista con soli DUE film di esperienza!
Ma stiamo scherzando? :banghead:
Cioè, a me non piace criticare sempre sto cavolo di regista, al contrario di come potreste pensare, ma io veramente non lo sopporto!
L'Ordine della Fenice lo ha rovinato perché lo ha fatto tutto superficiale, vuoto e di fretta, il Principe Mezzosangue lo avrà rovinato con tutte quelle cavolate amorose in perfetto stile "Film commerciale per ragazzine truzzette"... e ora pure i Doni della Morte! Mi immagino la Battaglia di Hogwarts rovinata da riprese traballanti e malferme... oddio... :afrrraid:
Cioè, mi sembra quasi che lo faccia apposta, è un genio per rovinare film!
E lui la rovinerà la saga cinematografica di HP... sono pronto a giocarmi un braccio, ma sono sicuro che la rovinerà!

Gandalf
2 aprile 2009, 13:55
Magari le userà (speriamo) solo per qualche scena nella foresta, la battaglia non credo che verrà girata in quel modo...

Hakagi_87
2 aprile 2009, 14:02
Magari le userà (speriamo) solo per qualche scena nella foresta, la battaglia non credo che verrà girata in quel modo...

Si infatti..poche scene.
Still_Free non essere così negativo dai...il sesto nn lo hai ancora visto, e cmq le cavolate amorose sono molto presenti nel libro, ovvio che nel film le troviamo solo che ci sembrano accentuate..
Dai vedremo...vedremo..

Still_Free
2 aprile 2009, 14:20

Si infatti..poche scene.
Still_Free non essere così negativo dai...il sesto nn lo hai ancora visto, e cmq le cavolate amorose sono molto presenti nel libro, ovvio che nel film le troviamo solo che ci sembrano accentuate..
Dai vedremo...vedremo..

Veramente io ho letto che questo tipo di riprese sarà presente in molte scene del film... riguardo al sesto, sì, è vero che ci sono anche nel libro... ma le hai lette quelle recensioni su Portus? Dicono che fanno addirittura passare in secondo piano le cose più importanti! E lo hanno pensato in molti :afrrraid:

fumaluca
2 aprile 2009, 14:53
Le cineprese a mano vengono solitamente utilizzate per esprimere anche registicamente le emozioni dei personaggi inquadrati e la trovo dopotutto una buona scelta se inserita nei momenti giusti. Il fatto che l'inquadratura sia traballante è una caratteristica di questo tipo di ripresa, non è che chi ha in mano la camera non è capace di tenerla ferma, altrimenti a quel punto cosa la utilizzano a fare quella a mano?
L'effetto traballante, ripeto, deve essere utilizzato per esprimere qualcosa e ne "I doni della morte" ci sono episodi che si prestano molto a questo tipo di scelta registica...
Spero quindi che venga utilizzata nei momenti giusti e non in quelli troppo movmentati o caotici perchè altrimenti la cosa diventerebbe davvero fastidiosa e inutile.

Pottix
2 aprile 2009, 16:22
Se bene usate le cineprese a mano possono essere molto efficaci.

Quanto all'effetto traballante, c'è solo se è voluto.
Le Steady Cam hanno un sistema di stabilizzazione dell'immagine anche in movimento veloce e hanno il pregio di essere poco ingombranti,
di essere relativamente leggere e di poter seguire gli attori in azione anche in spazi molto angusti.

http://img264.imageshack.us/img264/2152/steadycam.jpg

Io ce la vedo bene.

In DH di situazioni in cui una Steady Cam potrebbe essere usata ce ne sono parecchie (basta che non ne abusino).

BP ;)

FelixFelicis
2 aprile 2009, 17:57
Se non sbaglio una cosa del genere è stata usata anche nella scena di Aragog in CoS e non mi sembra che la cinepresa traballasse...

Sider
2 aprile 2009, 18:40
Mi stupisco un pò che qui sul forum non si abbia ormai una certa cultura cinematografica..scherzo! comunque la camera a mano di Yates non è Steady Cam, è proprio la camera a mano (che io non sopporto). E' -per me - una bruttissima notrizia, un altra di quelle notizie che sono l'esatto opposto di ciò che avrei fatto io come regista o quello che avrei voluto come fan...Se yates avesse detto voglio girare con molti crane, dolly e carrelli o al massimo steady cam, allora sarei stato felice..
La macchina a mano Yates l'ha già usata nel quindto, appena ucciso Sirius Harry insegue Bellatrix..ecco, quella è camera a mano..

in un film Epico Fantasy, sinora le scelte di regia di Yates (compreso il quinto film) sono state:

- girare molto a camera a mano (trabellate, per chi non lo ha capito)
-impostare uno dei libri più dark in commedia rosa con intrecci amorosi
-nell'importantissima (emozionalmente) battaglia Voldemort-Silente eliminre l'uso di musica riducendo la scena a una mera dimostrazione di effetti speciali senza impatto emotivo.
- eliminare una scena emozionale come il funerale di Silente per far posto a scene del tutto inventate.
-introdurre tematiche sessuali (harry e la cameriera) che rientrano nel gruppo scene inventate e che vanno oltre il limite ben calibrato di sessualità che l'autrice ha sparso per la saga.
- l'ottima trama thriller "chi mai starà architettando cosa" è svelata (e quindi rovinata). Mi riferiosco alc ompito di Draco, di cui per tutto il libro solo Harry sospetta mentre nel film è
Silente a sapere già tutto.
-impostare le inquadrature della scuola di Hogwarts come quasi fisse, abbandonando la dinamicità che solo la saga di HP aveva creato (e poteva permettersi perchè unica saga ad avere come perno un'unico scenario per sette film) togliendo la magia.

FelixFelicis
2 aprile 2009, 18:49
Queste critiche gratuite a Yates ormai non mi fanno più nessun effetto. Mi viene soltanto da ridere, sinceramente...
Comunque stavo pensando proprio a questo... la scena subito dopo la morte di Sirius è realizzata con la camera a mano e mi è piaciuta molto. Se la inseriranno nei momenti giusti porebbe venir fuori qualcosa di ben fatto.

Alex89na
2 aprile 2009, 18:58
Queste critiche gratuite a Yates ormai non mi fanno più nessun effetto. Mi viene soltanto da ridere, sinceramente...
Comunque stavo pensando proprio a questo... la scena subito dopo la morte di Sirius è realizzata con la camera a mano e mi è piaciuta molto. Se la inseriranno nei momenti giusti porebbe venir fuori qualcosa di ben fatto.

Già xD, speriamo bene xD La scena nella foresta e la scena del drago le vedrei molto bene ;D

Still_Free
2 aprile 2009, 20:11
Mi stupisco un pò che qui sul forum non si abbia ormai una certa cultura cinematografica..scherzo! comunque la camera a mano di Yates non è Steady Cam, è proprio la camera a mano (che io non sopporto). E' -per me - una bruttissima notrizia, un altra di quelle notizie che sono l'esatto opposto di ciò che avrei fatto io come regista o quello che avrei voluto come fan...Se yates avesse detto voglio girare con molti crane, dolly e carrelli o al massimo steady cam, allora sarei stato felice..
La macchina a mano Yates l'ha già usata nel quindto, appena ucciso Sirius Harry insegue Bellatrix..ecco, quella è camera a mano..

in un film Epico Fantasy, sinora le scelte di regia di Yates (compreso il quinto film) sono state:

- girare molto a camera a mano (trabellate, per chi non lo ha capito)
-impostare uno dei libri più dark in commedia rosa con intrecci amorosi
-nell'importantissima (emozionalmente) battaglia Voldemort-Silente eliminre l'uso di musica riducendo la scena a una mera dimostrazione di effetti speciali senza impatto emotivo.
- eliminare una scena emozionale come il funerale di Silente per far posto a scene del tutto inventate.
-introdurre tematiche sessuali (harry e la cameriera) che rientrano nel gruppo scene inventate e che vanno oltre il limite ben calibrato di sessualità che l'autrice ha sparso per la saga.
- l'ottima trama thriller "chi mai starà architettando cosa" è svelata (e quindi rovinata). Mi riferiosco alc ompito di Draco, di cui per tutto il libro solo Harry sospetta mentre nel film è
Silente a sapere già tutto.
-impostare le inquadrature della scuola di Hogwarts come quasi fisse, abbandonando la dinamicità che solo la saga di HP aveva creato (e poteva permettersi perchè unica saga ad avere come perno un'unico scenario per sette film) togliendo la magia.

Sono d'accordo con tutto tranne che con la battaglia Silente-Voldemort: in quel momento Harry era sconvolto per la morte del suo padrino, e tutte quelle cose stavano accadendo troppo in fretta... troppa confusione... e l'idea di togliere la musica, per me, è stata geniale, forse una delle migliori idee in assoluto dell'Ordine della Fenice...

No, ma tu spiegami com'è che le scene di GoF ti fanno quasi schifo, nel vero senso della parola, e non hai nulla in contrario con le scene amorose e con la cameriera del Principe... perché questa visione tutta critica e precisina solo nei confronti del Calice di Fuoco e non negli altri film? Io non ti capisco proprio, scusami! :huh:

Gandalf
2 aprile 2009, 20:35
Stoooooop!

Parlate del settimo film, please.

StoneAngel
2 aprile 2009, 21:07
Io vedo bene la camera a mano nell'inseguimento della cerva d'argento, forse così si potrebbe vedere l'agitazione di Harry che non vuole in alcun modo perderla e sente che è importante.

FelixFelicis
2 aprile 2009, 21:08
Forse nelle scene alla Gringott oppure a Villa Malfoy...

peter pan
2 aprile 2009, 21:09
secondo voi, sarebbe bello un finale con una panoramica di tutta hogwarts stile piano sequenza, che ci faccia vedere tutti i luoghi, le classi, le stanze viste nei 7 film, un'ultima volta? prendo come esempio il filmato iniziale del gioco dell'ordine...

Sdein
2 aprile 2009, 21:12
Non sarebbe male! Sicuramente sarebbe meglio invece che far vedere Harry e gli altri adulti

peter pan
2 aprile 2009, 21:19
questo poco ma sicuro.
(vabè che se continuano a rimandarli daniel radcliffe potrebbe fare anche la scena da adulto, senza trucco però xD ).

Alex89na
2 aprile 2009, 21:36
Nono voglio la fine esattamente come nel libro :), se nei titoli di coda mostrano i luoghi o qualche informazione sul fututo die eprsonaggi...bene ;D

Hakagi_87
2 aprile 2009, 21:52
Nono voglio la fine esattamente come nel libro :), se nei titoli di coda mostrano i luoghi o qualche informazione sul fututo die eprsonaggi...bene ;D

Si infatti...pure io voglio la fine del libro :sisisi:....

Still_Free
2 aprile 2009, 21:54
Io come finale non vorrei vedere quel "19 anni dopo" che non ho apprezzato molto...
A me piacerebbe una panoramica di Hogwarts illuminata dall'alba... e piano piano la telecamera si muove... e poi una ripresa aerea che mostra i molti luoghi che attorniano Hogwarts, e una voce fuori campo che dice in maniera esplicita (e anche abbastanza poetica e dilungata) che sia il mondo magico che quello Babbano erano salvi, e che Hogwarts era tornata il luogo sicuro che anni prima aveva accolto Harry... e che quest'ultimo avrebbe avuto la vita serena e tranquilla che tanto aveva desiderato prima di quel momento.
Forse è un pò banale... ma l'ho inventata sul momento... ::)

FelixFelicis
2 aprile 2009, 22:10
Naaa... la voce fuori campo stile "e vissero tutti felici e contenti" proprio no! :D

Hakagi_87
2 aprile 2009, 22:13
Ma come fate a nn voler vedere loro che portano i figli alla stazione...anche il figlio di Draco ecc ecc...
Deve finire così per me...con tipo Harry che guarda il treno che va e si tocca la fronte dove c'era la cicatrice xD

Certo c'è il problema degli attori. Li invecchiano un pò o prendono altra gente???

Alex89na
2 aprile 2009, 22:15
Ma come fate a nn voler vedere loro che portano i figli alla stazione...anche il figlio di Draco ecc ecc...
Deve finire così per me...con tipo Harry che guarda il treno che va e si tocca la fronte dove c'era la cicatrice xD

Certo c'è il problema degli attori. Li invecchiano un pò o prendono altra gente???

Beh radliffe va bene già al naturale xD Scherzi a parte, credo che a invecchialri un pò non ci siano problemi...

Hakagi_87
2 aprile 2009, 22:24

Beh radliffe va bene già al naturale xD Scherzi a parte, credo che a invecchialri un pò non ci siano problemi...

Si infatti....voglio vedere come fanno Hermione invecchiata..sempre bella :musino:...
No aspettate...vi immaginate Ginny con 19anni di più... :eek: :? xD...meglio di no..

FelixFelicis
2 aprile 2009, 22:35
asd
Io a fare Hermione con qualche anno di più ci vedrei la Selene di Coming Soon! :P

Alex89na
2 aprile 2009, 22:37
Chissà ginny invecchiata potrebbe invece venire bene! ... xD Scherzi a parte l'attrci non la trovo brutta, però potevan scegliere di emglio..ma questo è stato detto mille volte xD scusate l'OT!

Sdein
2 aprile 2009, 22:56
Io non riesco a immaginarmi Ron più vecchio!!

StoneAngel
2 aprile 2009, 22:57
Chissà ginny invecchiata potrebbe invece venire bene! ... xD Scherzi a parte l'attrci non la trovo brutta, però potevan scegliere di emglio..ma questo è stato detto mille volte xD scusate l'OT!

Non è brutta, non è la bellezza popolare del libro, ma non è brutta, poverina se vi sentiste :nono: Diciamo che se con Hermione sono stati mooolto fortunati, con Ginny hanno avuto un po' di sfiga. :sisisi:

Io sono indeciso se farlo finire con l'epilogo (che a me piace) oppure farlo finire con Harry che dice che ha avuto abbastanza guai per una vita intera mentre scende le scale dell'ufficio del Preside, si gira verso gli amici (ancora dubbiosi per la rinuncia alla bacchetta ipermega...), sorride e fa: "chissà se Kreacher mi porterà un panino!?" e FINE e sarebbe la prima volta o quasi che il finale leggero ci starebbe davvero bene. asd

FelixFelicis
2 aprile 2009, 22:59
Finora il finale più bello è stato quello di CoS. Se riuscissero a ricreare un climax del genere sarebbe fantastico!

Gandalf
2 aprile 2009, 23:01
Secondo me dovrebbero prendere altri attori per l'epilogo, sempre se lo fanno...

Comunque per una volta spero con tutto il cuore che aggiungano delle scene non presenti nel libro. Dove? Dopo la morte di Voldemort.
Quando ho letto il libro non volevo crederci che non c'era più nessun capitolo prima dell'epilogo, mi ha lasciato di stucco quel taglio brusco all'improvviso, spero inseriscano almeno un discorso ufficiale della McGranitt per onorare i caduti, per celebrare la sconfitta del più grande mago oscuro di tutti i tempi, un abbraccio tra Harry e Ginny, la disperazione di George per la perdita di Fred e tante altre cose che nel libro sono state purtroppo omesse o trattate solo di sfuggita e mi farebbe un grandissimo piacere ritrovarmele a fine film.

Alex89na
2 aprile 2009, 23:11
Già Guà, sarebbe bella come cose...ma non credo che lo faranno...aggiungere scene d'azione è il loro forte...ma aggiungere cose del genere...no so...

Hakagi_87
2 aprile 2009, 23:13
Secondo me dovrebbero prendere altri attori per l'epilogo, sempre se lo fanno...

Comunque per una volta spero con tutto il cuore che aggiungano delle scene non presenti nel libro. Dove? Dopo la morte di Voldemort.
Quando ho letto il libro non volevo crederci che non c'era più nessun capitolo prima dell'epilogo, mi ha lasciato di stucco quel taglio brusco all'improvviso, spero inseriscano almeno un discorso ufficiale della McGranitt per onorare i caduti, per celebrare la sconfitta del più grande mago oscuro di tutti i tempi, un abbraccio tra Harry e Ginny, la disperazione di George per la perdita di Fred e tante altre cose che nel libro sono state purtroppo omesse o trattate solo di sfuggita e mi farebbe un grandissimo piacere ritrovarmele a fine film.

Si vero lì un capitolo manca eccome. Anche io spero che inseriscano scene così, la McGranitt, Kingsley sulla poltrona da Ministro e tanto altro.

StoneAngel
2 aprile 2009, 23:18

Nel libro non ci sono perché è scritto dal punto di vista di Harry che volutamente si estranea da queste cose, del resto lui è "solo" (e non lo è più solo nell'epilogo, finalmente per lui), ma nel film rischiano di appesantire molto, rischiano la sindrome dei molti finali, per carità i sono un fan di LOTR per dire, e a me tutti i finali si RTK sembravano pochi e ne volevo ancora, ma in genere i film non si fanno per i fan dei libri che sono sempre meno di quelli che vanno al cinema, ed è così anche per Hp, per ogni lettore ci sono almeno 3 spettatori non leggenti che a queste cose si annoiano tantissimo, in generale, quindi non vorranno appesantire e probabilmente vedremo molto meno di quel che vorremmo, parlando da fan, si intende.

Sapete cosa ci starebbe bene, dei titoli di coda simili (non uguali) a quelli di RTK con le facce dei personaggi, magari dei ritratti animati. ^^' Forse ho detto una corbelleria, non riesco ad immaginarmi Voldemort che guarda in cagnesco gli spettatori con a fianco il proprio nome senza scoppiare a ridere. :banghead:

FelixFelicis
2 aprile 2009, 23:26
Nel libro non ci sono perché è scritto dal punto di vista di Harry che volutamente si estranea da queste cose, del resto lui è "solo" (e non lo è più solo nell'epilogo, finalmente per lui)

Non sono d'accordo. Questo discorso andava bene se il libro fosse stato narrato in prima persona. Ce ne sono di scene che non hanno a che fare con Harry nei libri precedenti, quindi non vedo perchè non poteva esserci qualcosa del genere nel settimo.
Non credo che sia stata una svista. Credo semplicemente che la Rowling non volesse appesantire troppo il libro. Per quanto strano possa sembrare, l'ha detto lei stessa di non voler scrivere libri troppo lunghi. Secondo me, infatti, il settimo manca di alcune cose fondamentali. Per questo non è il mio preferito.

peter pan
2 aprile 2009, 23:39
per me ci vuole il piano sequenza dei luoghi più importanti di hogwarts(come il gioco, o come alcune scene di poa), poi la telecamera passa attraverso i vetri della sala grande e inquadra hogwarts dall'alto(come COS) sempre con "leaving hogwarts" di sottofondo. poi sfuma sul bianco e appare la scritta 19 anni dopo, gli attori sono sempre loro, opportunamente invecchiati(ma neanche più di tanto xD ) e il treno che parte con la telecamera che fa una bella inquadratura del paesaggio, tipo ps o ootp.

Gandalf
2 aprile 2009, 23:52
Nel libro non ci sono perché è scritto dal punto di vista di Harry che volutamente si estranea da queste cose, del resto lui è "solo" (e non lo è più solo nell'epilogo, finalmente per lui)

Non sono d'accordo. Questo discorso andava bene se il libro fosse stato narrato in prima persona. Ce ne sono di scene che non hanno a che fare con Harry nei libri precedenti, quindi non vedo perchè non poteva esserci qualcosa del genere nel settimo.
Non credo che sia stata una svista. Credo semplicemente che la Rowling non volesse appesantire troppo il libro.

Quoto, dopo la morte di Tom succede tutto troppo in fretta, tutti che vanno ad abbracciare Harry, che poi si ritrova seduto assieme agli altri e se ne va per rimanere solo, va da Silente e finisce il capitolo, tutto in... quanto, una apgina a mezza?
Naaa, tutto troppo frettoloso, ci voleva ALMENO un altro capitolo prima dell'epilogo, spero davvero che nel film approfondiscano un pò il "post-sconfittadivoldemort" :)

Still_Free
3 aprile 2009, 13:44

A me piacerebbe moltissimo se mettessero la morte di Lupin e Tonks in battaglia, anziché far vedere direttamente i cadaveri visti da Harry... Lupin che combatte da eroe, e viene ucciso... Tonks assiste alla sua morte, e con la musica malinconica, con le voci smorzate e lontane, e con movimenti rallentati, combatte pure lei, per essere poi uccisa da Bellatrix... una scena da piangere... :-[ che tra l'altro adorerei per la sua emotività :musino:

Alex89na
3 aprile 2009, 14:17
A quanto pare matrimonio di bill e fluer confermato ;D E forse preso l'attore del giovane grindelwald!

He's playing a vampire in Twilight sequel New Moon, and is in final negotiations to portray Gellert Grindelwald - one of the most dangerous dark wizards of all time (in Harry Potter lore anyway), second only to Voldemort.

His character will feature in the two-part Harry Potter And The Deathly Hallows films that started shooting concurrently in February and will continue till late spring next year.
http://www.snitchseeker.com/gallery/albums/userpics/84186/normal_03433wereier.jpg

The report also says that Bill and Fleur's wedding scenes will be filmed sometime this summer.

The trio have done several action sequences, and Daniel and Emma have been working with a choreographer for some big wedding scenes that will be shot in the summer.
This information has not been confirmed and we will update with more when it is made available

Speriamo bene xD

Hakagi_87
3 aprile 2009, 14:25
Matrimonio confermato..molto bene ;D
Cmq questo tipo qua fa anche una parte nel sequel di Twilight....
Mmm..nn so..però lo sguardo furbetto ce l'ha per la parte

Devil-lex
3 aprile 2009, 14:34
A quanto pare matrimonio di bill e fluer confermato ;D E forse preso l'attore del giovane grindelwald!

He's playing a vampire in Twilight sequel New Moon, and is in final negotiations to portray Gellert Grindelwald - one of the most dangerous dark wizards of all time (in Harry Potter lore anyway), second only to Voldemort.

His character will feature in the two-part Harry Potter And The Deathly Hallows films that started shooting concurrently in February and will continue till late spring next year.
http://www.snitchseeker.com/gallery/albums/userpics/84186/normal_03433wereier.jpg

The report also says that Bill and Fleur's wedding scenes will be filmed sometime this summer.

The trio have done several action sequences, and Daniel and Emma have been working with a choreographer for some big wedding scenes that will be shot in the summer.
This information has not been confirmed and we will update with more when it is made available

Speriamo bene xD

Fico... asd

StoneAngel
3 aprile 2009, 16:55
A me piacerebbe moltissimo se mettessero la morte di Lupin e Tonks in battaglia, anziché far vedere direttamente i cadaveri visti da Harry... Lupin che combatte da eroe, e viene ucciso... Tonks assiste alla sua morte, e con la musica malinconica, con le voci smorzate e lontane, e con movimenti rallentati, combatte pure lei, per essere poi uccisa da Bellatrix... una scena da piangere... :-[ che tra l'altro adorerei per la sua emotività :musino:

Penso che quelle scene verranno girate (anche a me piacerebbe vederle, o magari megli di no :'( ), ma spero eviteranno di far "vedere" a Harry il combattimento, altrimenti logicamente lui si getterebbe verso la vendetta, invece in quel momento della storia deve rimanere concentrato sul serpente (in teoria rischiava di seguire d'impeto anche l'assassino di Fred, ma per fermare Ron ha esitato abbastanza da riprendere il controllo di sé e ascoltare Hermione).

Però sui titoli di coda finali che avevo proposto nessuno ha detto niente, evidentemente erano una corbelleria per davvero ^^'

Il tipo che fa Grindelwald ha un aspetto strano, nella foto che c'è in home qui su BT, sembra anche un po' efebico (non vorrei che le parole della Rowling su Silente avessero sortito qualcosa nel lavoro sui film) prima di pronunciarmi aspetto di vederlo in una foto di scena, con i vestiti (e il trucco) da mago.

Alex89na
3 aprile 2009, 18:11
Beh bathilda potrebbe andare bene xd
Ora credo che a questo punto il motivo principale per cui il matrimonio è stato inserito...più che per bille e fluer e la scena del patronus di kingsley..credo che sia perchè è uno dei metodi più semplici per spiegare la storia di silente...se ci pensate come avrebbero potutto inserirlo dopo? invece di mettere ogni tanto qualche articolo della skeeter faranno dire tutto da zia muriel al matrimonio, così che silente e aberforth possano in seguito raccontare la evra stodia della famisglia silente..che ne pensate?

lucignolo
3 aprile 2009, 19:50
secondo me nel libro la fine lascia un po in aria perchè finisce che il figiloccio di harry sale con i figli di ermione e ron è poi finisce così lasciaun po di stucco

ellepao
3 aprile 2009, 20:14
per me ci vuole il piano sequenza dei luoghi più importanti di hogwarts(come il gioco, o come alcune scene di poa), poi la telecamera passa attraverso i vetri della sala grande e inquadra hogwarts dall'alto(come COS) sempre con "leaving hogwarts" di sottofondo. poi sfuma sul bianco e appare la scritta 19 anni dopo, gli attori sono sempre loro, opportunamente invecchiati(ma neanche più di tanto xD ) e il treno che parte con la telecamera che fa una bella inquadratura del paesaggio, tipo ps o ootp.

io ho da parecchio tempo un finale in mente molto simile, ma senza la scritta 19 anni dopo, e leaving hogwarts che esplode in sottofondo mentre il treno sparisce dietro una curva... :musino:

supposizione: non so se qualcuno l'ha già detto nelle pagine precedenti del topic, ma quando hanno detto che avrebbero dato più spazio a dobby... e visto che mi sembrerebbe strano introdurre scrimgeour... non è che sarà dobby a portare gli oggetti del testamento al trio?

Alex89na
3 aprile 2009, 20:21

io ho da parecchio tempo un finale in mente molto simile, ma senza la scritta 19 anni dopo, e leaving hogwarts che esplode in sottofondo mentre il treno sparisce dietro una curva... :musino:

supposizione: non so se qualcuno l'ha già detto nelle pagine precedenti del topic, ma quando hanno detto che avrebbero dato più spazio a dobby... e visto che mi sembrerebbe strano introdurre scrimgeour... non è che sarà dobby a portare gli oggetti del testamento al trio?

potrebbe essere...e non sarebbe male :-\ Silente che affida a dobby gli oggetti...non amle come idea xD

Hermi1
3 aprile 2009, 22:54
Sembra proprio il momento di questo Jamie Campbell-Bower... tra l'altro, lo vedo più come Gellert Grindelwald che come Caius.
Il matrimonio di Bill e Fleur sembra confermato, benissimo! ;D
E a quanto pare anche Bathilda sarà nel film! Bene! :mrgreen:

DavidBowman
3 aprile 2009, 23:37
Vi prego, il 19yearslater pure nel film no!!
Se possibile, filmicamente sarebbe ancora più devastante rispetto a quello che è nel romanzo.

peter pan
4 aprile 2009, 00:21
hai ragione ellepao, senza la scritta sarebbe meglio, tanto si capirebbe comunque.

LoonyLucy
4 aprile 2009, 00:28
Se possibile, filmicamente sarebbe ancora più devastante rispetto a quello che è nel romanzo.

In effetti se eliminassero l'epilogo dal film sarebbe uno dei rari casi in cui potrebbero fare qualcosa di migliore rispetto al libro (non che mi faccia illusioni, visto che in genere i finali dei film di HP sono stati pessimi, a partire dal terzo). Ma in tal caso sarebbe necessario aggiungere qualcosa dopo la fine della battaglia, se non altro per mettere in evidenza il giusto riconoscimento dovuto a Snape. Se ci pensate, l'unica parte veramente importante dell'epilogo è il discorso fatto ad Albus Severus in cui Harry mostra chiaramente di aver riconosciuto appieno il coraggio di una persona come Snape (tanto da affibbiare quel secondo nome a suo figlio, vabbe', non commentiamo ^^'). Quindi anche se tagliano l'epilogo farebbero bene a far pronunciare a Harry qualche frase significativa in quel senso.

Certo, arriverà il momento in cui faranno sapere i nomi degli attori chiamati a interpretare i figli di Harry, e a quel punto non ci saranno dubbi sull'inclusione o meno del famigerato finale. :mrgreen:

DavidBowman
4 aprile 2009, 01:38

In effetti se eliminassero l'epilogo dal film sarebbe uno dei rari casi in cui potrebbero fare qualcosa di migliore rispetto al libro (non che mi faccia illusioni, visto che in genere i finali dei film di HP sono stati pessimi, a partire dal terzo). Ma in tal caso sarebbe necessario aggiungere qualcosa dopo la fine della battaglia, se non altro per mettere in evidenza il giusto riconoscimento dovuto a Snape. Se ci pensate, l'unica parte veramente importante dell'epilogo è il discorso fatto ad Albus Severus in cui Harry mostra chiaramente di aver riconosciuto appieno il coraggio di una persona come Snape (tanto da affibbiare quel secondo nome a suo figlio, vabbe', non commentiamo ^^'). Quindi anche se tagliano l'epilogo farebbero bene a far pronunciare a Harry qualche frase significativa in quel senso.

Certo, arriverà il momento in cui faranno sapere i nomi degli attori chiamati a interpretare i figli di Harry, e a quel punto non ci saranno dubbi sull'inclusione o meno del famigerato finale. :mrgreen:

Basta che facciano vedere il ritratto di Piton appeso assieme a quello degli altri presidi, una roba così.. Anche perché fare un finale come quello del libro ucciderebbe totalmente la tensione, rendendolo un'inutile allungamento di qualche minuto dopo il vero finale (tipo i 18 finali de Il ritorno del re, per intendersi, in quel caso molto più utili ma egualmente frustranti). Infine la tecnica con cui è stato scritto quel capitolo è volutamente fumosa e tratteggiata; in effetti non succede niente, né si danno poi informazioni così vitali, informazioni che trasferire in una sceneggiatura sarebbe quantomeno difficile.

Già m'immagino i dialoghi...
Harry: "Hermione, come va il tuo lavoro al Dipartimento della regolazione della Legge Magica al Ministero della Magia?"
Hermione: "Bene, Harry. Da quando io e Ron, che è invece un Auror, ci siamo sposati, 15 anni fa, sono tanto felice."
Ron: "E Ginny ha scritto quell'articolo di Quiddich sulla Gazzetta del Profeta? Non vedo l'ora di leggerlo..."
Harry: "Non saprei, di solito ci mette tempo. Da quando ha smesso di giocare per le Holyhead Harpies è molto puntigliosa, sul suo lavoro."
Ron: "D'accordo, allora ci vediamo domani al lavoro; ah, visto che sei il capo del Dipartimento degli Auror, mica vorrai farmi un altro richiamo se arrivo in ritardo, vero?"

risata idiota. Sfuma in... ...BLACK. Titoli.

:afrrraid: :afrrraid: :afrrraid:

peter pan
4 aprile 2009, 01:43
capolavoro!!! :musino:

Devil-lex
4 aprile 2009, 01:43

Basta che facciano vedere il ritratto di Piton appeso assieme a quello degli altri presidi, una roba così.. Anche perché fare un finale come quello del libro ucciderebbe totalmente la tensione, rendendolo un'inutile allungamento di qualche minuto dopo il vero finale (tipo i 18 finali de Il ritorno del re, per intendersi, in quel caso molto più utili ma egualmente frustranti). Infine la tecnica con cui è stato scritto quel capitolo è volutamente fumosa e tratteggiata; in effetti non succede niente, né si danno poi informazioni così vitali, informazioni che trasferire in una sceneggiatura sarebbe quantomeno difficile.

Già m'immagino i dialoghi...
Harry: "Hermione, come va il tuo lavoro al Dipartimento della regolazione della Legge Magica al Ministero della Magia?"
Hermione: "Bene, Harry. Da quando io e Ron, che è invece un Auror, ci siamo sposati, 15 anni fa, sono tanto felice."
Ron: "E Ginny ha scritto quell'articolo di Quiddich sulla Gazzetta del Profeta? Non vedo l'ora di leggerlo..."
Harry: "Non saprei, di solito ci mette tempo. Da quando ha smesso di giocare per le Holyhead Harpies è molto puntigliosa, sul suo lavoro."
Ron: "D'accordo, allora ci vediamo domani al lavoro; ah, visto che sei il capo del Dipartimento degli Auror, mica vorrai farmi un altro richiamo se arrivo in ritardo, vero?"

xD xD

Hakagi_87
4 aprile 2009, 11:06
Dai un dialogo così nn lo farebbero mai xD
E cmq ci deve essere 19anni dopo...cosa vuol dire " eliminerebbe la tensione "..?? alla fine la tensione deve finire, con il lieto fine spensierato che c'è nel libro.
Anche io dico che il finale nn è il massimo e che la Row si poteva sforzare, però lo voglio vedere lo stesso, per forza :musino:

Still_Free
4 aprile 2009, 12:47
Dai un dialogo così nn lo farebbero mai xD
E cmq ci deve essere 19anni dopo...cosa vuol dire " eliminerebbe la tensione "..?? alla fine la tensione deve finire, con il lieto fine spensierato che c'è nel libro.
Anche io dico che il finale nn è il massimo e che la Row si poteva sforzare, però lo voglio vedere lo stesso, per forza :musino:

In effetti è vero, dopo tutte le cose che succedono, alla fine la tensione deve pur sciogliersi! xD
Anche se l'epilogo non mi piace comunque...

FelixFelicis
4 aprile 2009, 13:39
Quante cose che mi sono perso in un giorno lontano da BT!! :musino:
Tutte notizie bellissime anche se a fare Bathilda ci avrei visto una più inquietante... tipo questa
http://www.variety.com/graphics/photos/reviewd/rdeadsilence.jpg
Comunque sono contentissimo per il matrimonio e per Jamie Campbell-Bower... è davvero fortunato il ragazzo, è?!

Hakagi_87
4 aprile 2009, 13:50
Comunque sono contentissimo per il matrimonio e per Jamie Campbell-Bower... è davvero fortunato il ragazzo, è?!

Ha fatto un film con Burton, fa il sequel di Twilight e ora fa anche una parte in HP. Diciamo che meglio nn poteva incominciare asd

Sdein
4 aprile 2009, 14:03

Ha fatto un film con Burton, fa il sequel di Twilight e ora fa anche una parte in HP. Diciamo che meglio nn poteva incominciare asd

Che povero ragazzo sfortunato!! asd xD

L'attrice scelta per Bathilda mi piace molto ;D

ellepao
4 aprile 2009, 14:11

oddio probabilmente sarebbero capaci di farlo... comunque no, per me il 19 anni dopo ci vuole, lo so che sarebbe smielata e tutto, e che dal punto di vista cinematografico potrebbe fare pena, ma farlo finire con il trio nell'ufficio del preside mi sembra troppo banale e affrettato... si concluderebbe 3 minuti dopo la morte di voldy, non sarebbe epico abbastanza... oddio, non che con l'epilogo diventerebbe epico, anzi...

LoonyLucy
4 aprile 2009, 14:32
Quando ho ipotizzato che tagliassero l'epilogo stavo fantasticando, ma la verità è che sono abbastanza sicura che lo metteranno, se non altro perché stavolta hanno un finale insulso, trito e ritrito già lì pronto e scritto, e non dovrebbero faticare a inventarselo... asd (ho sperimentato che a essere pessimisti con i film di HP ci si azzecca! ^^')

BingBangBeing
4 aprile 2009, 14:51
Io sarei per un epilogo molto Harry-centrico.
Solo Harry che accompagna Albus Severus a prendere il treno, (donde la famosa battuta su Piton l'uomo più coraggioso) mentre Ron ed Hermione arrivano in ritardo, non dicono nulla, fanno salire i loro figli sul treno, salutano.
Hermione che scruta Harry grattarsi la cicatrice e gli chiede se gli fa di nuovo male, Harry le risponde che va tutto bene.
Escono dalla stazione ed il trio si smaterializza.
Così, niente Ginny, niente Teddy, niente Draco, niente James&Lily Junior, i figli di Ron ed Hermione che si vedono per un nanosecondo.

Still_Free
4 aprile 2009, 14:55
Solo Harry che accompagna Albus Severus a prendere il treno, (donde la famosa battuta su Piton l'uomo più coraggioso) mentre Ron ed Hermione arrivano in ritardo, non dicono nulla, fanno salire i loro figli sul treno, salutano.
Hermione che scruta Harry grattarsi la cicatrice e gli chiede se gli fa di nuovo male, Harry le risponde che va tutto bene.
Così, niente Ginny, niente Teddy, niente Draco, niente James&Lily Junior, i figli di Ron ed Hermione che si vedono per un nanosecondo.

Non so... mi sa un pò di malinconico, sinceramente... e credo che il finale dev'essere esplicitamente lieto, no?

Hakagi_87
4 aprile 2009, 14:55

Harry centrico nn mi piacerebbe affatto. Vorrei vedere tutti, niente scena angosciosa o malinconica. Voglio le battute idiote di Ron alla fine asd

fumaluca
4 aprile 2009, 17:25
Quante cose che mi sono perso in un giorno lontano da BT!! :musino:
Tutte notizie bellissime anche se a fare Bathilda ci avrei visto una più inquietante... tipo questa
http://www.variety.com/graphics/photos/reviewd/rdeadsilence.jpg

Mmm... io invece preferisco quella che hanno scelto. Il contrasto che ne verrà fuori può essere una gran bella cosa...

BingBangBeing
4 aprile 2009, 19:33
Voglio le battute idiote di Ron alla fine asd

Facciamo che fra le battute idiote, l'Harry centrico, e l'epilogo fedele, preferisco nessun epilogo al mondo.
Io avrei preferito qualcosa di malinconico, tipo l'epilogo tra Liz e Will in Pirati dei Caraibi 3, ma la Rowling se n'è uscita con quella roba...

BingBangBeing
4 aprile 2009, 19:35
e credo che il finale dev'essere esplicitamente lieto, no?

No, Jo Rowling in persona ha detto che voleva un effetto di chiaroscurità, come se capissimo o non capissimo chi c'è, chi non c'è e cosa si fa.
Come se li vedessimo appannati dal vapore del treno.
Non dev'essere il ballo degli Ewok come in star wars.

rocco89
4 aprile 2009, 20:17

Avete avuto la mia stessa idea. Purtroppo il finale di Harry potter è stato scritto con troppa fretta dalla Rowling (che avesse voglia di chiudere definitivamente con HP?), e quindi anche un po con i piedi.Presentare come si deve le morti dei vari Lpin, Tonks e anche degli altri, deve essere fatto non solo per ovviare alla incosistenza narrativa del finale di Harry Potter, ma anche perchè nel film sarebbe molto più adeguato (per come io concepisco il cinema) che far semplicemente vedere i loro cadeveri (che deve comunque essere fatto in quanto sarà proprio quella vista a spingere definitivamente Harry verso il suo destino).

Penso che quelle scene verranno girate (anche a me piacerebbe vederle, o magari megli di no :'( ), ma spero eviteranno di far "vedere" a Harry il combattimento, altrimenti logicamente lui si getterebbe verso la vendetta, invece in quel momento della storia deve rimanere concentrato sul serpente (in teoria rischiava di seguire d'impeto anche l'assassino di Fred, ma per fermare Ron ha esitato abbastanza da riprendere il controllo di sé e ascoltare Hermione).
.

D'accordissimo. Ma questo dipenderà dall'impostazione che il regista darà al film. Mi spiego meglio. Secondo me il film non deve essere incentrato su Harry e la ricerca degli Horcruxes, ma dovrebbe avere al suo interno tre filoni narrativi (o anche quattro) completamente autonomi che si alternino tra loro nel corso del film fino ad approdare tutti allo stesso punto: Hogwarts e la battaglia finale.
Per capirci meglio, il film dovrebbe essere tipo ISDA. Ora, la vicenda del Trio è ben svbiluppata già nel libro e si può (e deve) prestare ad essere il filone narrativo principale. Alla sceneggiatura toccherebbe sviluppare a dovere i restanti filoni narrativi che potrebbero per esempio essere:
-L’avvento al potere di Voldemort e le sue attività: la conquista del ministero, la sottomissione del mondo magico e babbano, la ricerca della bacchetta di Sambuco, l’incontro con grinderwald, etc;(per esempio si potrebbe vedere il momento in cui Voldemort si impossessa del Ministero, cosa che nel libro viene solo riportata dal Patronus di Kingsley)
-La “resistenza” dell’ordine della Fenice: quello che fanno i membri dell’ordine per sostenere Harry e difendere se stessi e il mondo babbano dall’avvento al potere di Voldemort.
-La “resistenza” a hogwarts: la vita a scuola col nuovo regime di Piton e dei fratelli Carrow, l’attività dei ragazzi (per es. il tentativo di rubare la spada, che nel libro è solo raccontato),etc.
Insomma, con queste sottotrame sviluppate autonomamente credo che verrebbe fuori veramente un bel film, non dico a livello di ISDA, ma quasi, e soprattutto, visto che il film sarà diviso in due, si avrà materiale sufficiente per non rischiare di annoiarsi durante il film. Certo bisognerà girare molte scene che nel libro vengono solo accennate, e bisognerà inventarne di altre: ma sono sicuro che il risultato sarebbe eccitante; in questo modo, si avrebbe un modo per far confluire tutte e quattro le storie a Hogwarts, e di poter la raccontare la battaglia sotto diversi punti di vista (e quindi non solo per quello che vede Harry!). Riguardo al post-sconfitta-di-Voldemort, anche io gradirei non avere un finale che tagli impietosamente su come ogni cosa torna al suo posto…
Voi che ne pensate se il film fosse fatto così? Secondo voi è fattibile la mia idea? Oppure ho detto solo “baggianate”?

Still_Free
4 aprile 2009, 20:23

Avete avuto la mia stessa idea. Purtroppo il finale di Harry potter è stato scritto con troppa fretta dalla Rowling (che avesse voglia di chiudere definitivamente con HP?), e quindi anche un po con i piedi.Presentare come si deve le morti dei vari Lpin, Tonks e anche degli altri, deve essere fatto non solo per ovviare alla incosistenza narrativa del finale di Harry Potter, ma anche perchè nel film sarebbe molto più adeguato (per come io concepisco il cinema) che far semplicemente vedere i loro cadeveri (che deve comunque essere fatto in quanto sarà proprio quella vista a spingere definitivamente Harry verso il suo destino).

.

D'accordissimo. Ma questo dipenderà dall'impostazione che il regista darà al film. Mi spiego meglio. Secondo me il film non deve essere incentrato su Harry e la ricerca degli Horcruxes, ma dovrebbe avere al suo interno tre filoni narrativi (o anche quattro) completamente autonomi che si alternino tra loro nel corso del film fino ad approdare tutti allo stesso punto: Hogwarts e la battaglia finale.
Per capirci meglio, il film dovrebbe essere tipo ISDA. Ora, la vicenda del Trio è ben svbiluppata già nel libro e si può(e deve) prestare ad essere il filone narrativo principale. Alla sceneggiatura toccherebbe sviluppare a dovere i restanti filoni narrativi che potrebbero per esempio essere:
-L’avvento al potere di Voldemort e le sue attività: la conquista del ministero, la sottomissione del mondo magico e babbano, la ricerca della bacchetta di Sambuco, l’incontro con grinderwald, etc;(per esempio si potrebbe vedere il momento in cui Voldemort si impossessa del Ministero, cosa che nel libro viene solo riportata dal Patronus di Kingsley)
-La “resistenza” dell’ordine della Fenice: quello che fanno i membri dell’ordine per sostenere Harry e difendere se stessi e il mondo babbano dall’avvento al potere di Voldemort.
-La “resistenza” a hogwarts: la vita a scuola col nuovo regime di Piton e dei fratelli Carrow, l’attività dei ragazzi(per es. il tentativo di rubare la spada, che nel libro è solo raccontato)
Insomma, con queste sottotrame sviluppate autonomamente credo che verrebbe fuori veramente un bel film, non dico a livello di ISDA, ma quasi, e soprattutto, visto che il film sarà diviso in due, si avrà materiale sufficiente per non rischiare di annoiartsi durante il film. Certo bisognerà girare molte scene che nel libro vengono solo accennate, e bisognerà inventarne di altre: ma sono sicuro che il risultato sarebbe sarebbe eccitante; in questo modo, si avrebbe un modo per far confluire tutte e quattro le storie a Hogwarts, e di poter la raccontare la battaglia sotto diversi punti di vista (e quindi non solo per quello che vede Harry!)Riguardo al post-sconfitta-di-Voldemort, anche io gradirei non avere un finale che tagli impietosamente su come ogni cosa tornaal suo posto…
Voi che ne pensate se il film fosse fatto così? Secondo voi è fattibile la mia idea? Oppure ho detto solo “baggianate”?

Altro che baggianate! La tua versione del film si regge bene in piedi, invece. A me come idea piacerebbe, eccome! :seseh:

LoonyLucy
4 aprile 2009, 20:41
Secondo me il film non deve essere incentrato su Harry e la ricerca degli Horcruxes, ma dovrebbe avere al suo interno tre filoni narrativi (o anche quattro) completamente autonomi che si alternino tra loro nel corso del film fino ad approdare tutti allo stesso punto: Hogwarts e la battaglia finale.
Per capirci meglio, il film dovrebbe essere tipo ISDA. Ora, la vicenda del Trio è ben svbiluppata già nel libro e si può(e deve) prestare ad essere il filone narrativo principale. Alla sceneggiatura toccherebbe sviluppare a dovere i restanti filoni narrativi che potrebbero per esempio essere:
-La “resistenza” a hogwarts: la vita a scuola col nuovo regime di Piton e dei fratelli Carrow, l’attività dei ragazzi(per es. il tentativo di rubare la spada, che nel libro è solo raccontato)
Insomma, con queste sottotrame sviluppate autonomamente credo che verrebbe fuori veramente un bel film, non dico a livello di ISDA, ma quasi, e soprattutto, visto che il film sarà diviso in due, si avrà materiale sufficiente per non rischiare di annoiartsi durante il film. Certo bisognerà girare molte scene che nel libro vengono solo accennate, e bisognerà inventarne di altre: ma sono sicuro che il risultato sarebbe sarebbe eccitante; in questo modo, si avrebbe un modo per far confluire tutte e quattro le storie a Hogwarts, e di poter la raccontare la battaglia sotto diversi punti di vista (e quindi non solo per quello che vede Harry!)Riguardo al post-sconfitta-di-Voldemort, anche io gradirei non avere un finale che tagli impietosamente su come ogni cosa tornaal suo posto…

Tutt'altro che baggianate! Sarebbe un modo per rendere più varia la prima parte del film, in cui altrimenti si vedrebbe sempre e solo il trio. Quando ho saputo della divisione dei Doni in due film, all'inizio ero contenta (pur non illudendomi, insomma, si sa che c'entrano gli interessi commerciali), ma poi ho riflettuto su come la prima parte sarebbe stata molto spoglia di personaggi rispetto alla seconda. Si rischia di avere un' "overdose da Trio" che non so come possa essere gestita, visto che l'assenza di Hogwarts è una caratteristica atipica rispetto agli episodi precedenti. Sarebbe utile avere anche nel film 1 alcune scene - neanche poi troppe, ma sapientemente inserite - dove si veda che cosa sta succedendo in giro con Voldemort al potere, soprattutto a Hogwarts ma anche tra i membri dell'Ordine (non mi faccio illusioni, visto che in un film intitolato "L'Ordine della Fenice" proprio l'Ordine era in gran parte assente asd).
Per la seconda parte non dovrebbero esserci problemi, visto che per la maggioranza si svolgerà a Hogwarts.

A proposito, secondo voi dove si interromperà la prima parte? Teniamo conto che il titolo è "I Doni della Morte", e di questi se ne parla soltanto a partire dall'incontro con Xeno Lovegood, che nel libro è parecchio in là (intorno al capitolo 20 se non sbaglio). E se riuscissero a trascinare la parte 1 fino a Villa Malfoy con la morte di Dobby? O è più probabile che si interrompano prima? Però il Trio dovrebbe conoscere già gli Hallows, ma al tempo stesso la scena finale deve essere in un momento particolarmente significativo, e la fuga da casa Lovegood non mi pare abbastanza, per questo ho pensato a Villa Malfoy.

DavidBowman
4 aprile 2009, 20:57

Sai che ho avuto esattamente quella sensazione, mentre leggevo? Nonostante odi quel finale, se quelle erano le specifiche intenzioni di JK, allora devo ammettere che qualcosa di bello ce l'ha..

StoneAngel
4 aprile 2009, 21:50

Sai che ho avuto esattamente quella sensazione, mentre leggevo? Nonostante odi quel finale, se quelle erano le specifiche intenzioni di JK, allora devo ammettere che qualcosa di bello ce l'ha..

In effetti è esattamente il mio pensiero, anzi è uno sguardo di sfuggita che noi facciamo su un mondo che non ci appartiene (siamo babbani noi), un mondo che abbiamo vissuto attraverso gli occhi di Harry per 7 anni (con qualche flashback e qualche memoria/rievocazione/sogno/incubo dalla mente di Harry stesso o narrati da altri a Harrry) e che dopo quel rapido e fumoso sguardo non rivivremo più (a questa logica si sottraggono solo parte del 1° capitolo assoluto e il primo capitolo del Principe al completo).

peter pan
5 aprile 2009, 00:25
che ne dite di un rallenty, tipo voldemort alla stazione nel 5? nessun suono, nessuna voce. tutti sospesi come se un secondo durasse all'infinito, il fischio del treno, il vapore che invade la visuale, sfumata sul bianco...

DavidBowman
5 aprile 2009, 00:28
che ne dite di un rallenty, tipo voldemort alla stazione nel 5? nessun suono, nessuna voce. tutti sospesi come se un secondo durasse all'infinito, il fischio del treno, il vapore che invade la visuale, sfumata sul bianco...

Non varrebbe granché, come finale. Voglio dire, ottimo impatto visivo, certo, ma manca di mordente.. Secondo me non sarebbe il modo migliore per concludere.

peter pan
5 aprile 2009, 00:31
ma il vero finale sarebbe la panoramica di hogwarst sulle note di "leaving hogwarts", il piano sequenza di tutti i luoghi più importanti. magari un finale come ho detto io potrebbe andare dopo i titoli di coda.

Socio
5 aprile 2009, 11:06
Io voglio un finale alla Animal House xD

Hakagi_87
5 aprile 2009, 11:46
Citazione da rocco89

Horcruxes

Horcrux non ha il prurale :ilsaggiodice:

Voglio le battute idiote di Ron alla fine asd

Facciamo che fra le battute idiote, l'Harry centrico, e l'epilogo fedele, preferisco nessun epilogo al mondo.
Io avrei preferito qualcosa di malinconico, tipo l'epilogo tra Liz e Will in Pirati dei Caraibi 3, ma la Rowling se n'è uscita con quella roba...

No a me un finale malinconico non mi sarebbe piaciuto per nulla, mi sarei arrabbiato..

E cmq la visione di rocco89 del film mi piace abbastanza ( anche se nn mi convince del tutto ) però cmq ricordiamoci che i film saranno 2, e ancora nn sappiamo dove saranno divisi...chissà quando lo sapremo.

Hermi1
5 aprile 2009, 12:06
Citazione da rocco89

Horcruxes
Nell'originale inglese si! :ilsaggiodice: ;)

No a me un finale malinconico non mi sarebbe piaciuto per nulla, mi sarei arrabbiato..

Non sarebbe piaciuto nemmeno a me, è finito proprio come speravo che finisse, con Harry sereno e felice :)

Hakagi_87
5 aprile 2009, 12:20
Citazione da rocco89

Horcruxes
Nell'originale inglese si! :ilsaggiodice: ;)

Ma come?? :eek:
Sul sito della Row lessi una domanda su questo e lei rispose " nn esiste il prurale di Horcrux " :?
Mah...

Non sarebbe piaciuto nemmeno a me, è finito proprio come speravo che finisse, con Harry sereno e felice :)

Si infatti ;D ;)

Hermi1
5 aprile 2009, 12:34
Sul sito della Row lessi una domanda su questo e lei rispose " nn esiste il prurale di Horcrux " :?
Mah...

Hai ragione, nella versione in lingua italiana del sito dice che il plurale non esiste, ma è stato un aggiustamento dovuto al fatto che nella traduzione Salani viene usato solo "Horcrux", sia al singolare che al plurale. Nella versione in lingua inglese della stessa risposta, invece, dice che il plurale è "Horcruxes" :) (che poi è quello che è scritto sul mio HBP ;))

Hakagi_87
5 aprile 2009, 12:41
Mah...

Hai ragione, nella versione in lingua italiana del sito dice che il plurale non esiste, ma è stato un aggiustamento dovuto al fatto che nella traduzione Salani viene usato solo "Horcrux", sia al singolare che al plurale. Nella versione in lingua inglese della stessa risposta, invece, dice che il plurale è "Horcruxes" :) (che poi è quello che è scritto sul mio HBP ;))

Cioè...mi fanno questi scherzi ^^' asd

Alex89na
5 aprile 2009, 22:19
Molto bella l'idea di rocco, certe volte mi chiedo come sia possibile che queste idee non vengano mai in mente ai registi e agli sceneggiatori, ma solo ai fan!

Still_Free
5 aprile 2009, 22:28
Molto bella l'idea di rocco, certe volte mi chiedo come sia possibile che queste idee non vengano mai in mente ai registi e agli sceneggiatori, ma solo ai fan!

Beh, non per niente esiste il detto Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...

FelixFelicis
10 aprile 2009, 23:09
Ce la vedreste come Lily nel ricordo di Piton?

http://images.theage.com.au/ftage/ffximage/2008/12/10/film5_gallery__424x400.jpg

Qui altre foto: http://www.imdb.com/media/rm3393884160/nm2295293

Ninetta
11 aprile 2009, 10:13
Yessss!! A me piace... avrebbe anche gli stessi occhi verdi di harry-libro... ::)
No è un po' troppo giovane però?? :huh:

FelixFelicis
11 aprile 2009, 11:36
Io la vedrei nella prima parte del ricordo. Quando ancora devono andare a Hogwarts... in tal caso, però, sarebbe anche troppo grande.

LoonyLucy
11 aprile 2009, 11:38
Non male... forse un po' giovane, ma non dimentichiamoci che in quella scena dovrebbe avere sui 16 anni (il dubbio deriva dal fatto che in tutto il film abbiamo personaggi sedicenni interpretati da ventenni). E stavolta, CAVOLI, Lily ci sarà!!! Se penso alla delusione per il ricordo di Piton nel quinto film... :banghead:

Still_Free
11 aprile 2009, 11:53
Non male... forse un po' giovane, ma non dimentichiamoci che in quella scena dovrebbe avere sui 16 anni (il dubbio deriva dal fatto che in tutto il film abbiamo personaggi sedicenni interpretati da ventenni). E stavolta, CAVOLI, Lily ci sarà!!! Se penso alla delusione per il ricordo di Piton nel quinto film... :banghead:

Ma nella versione originale dell'Ordine c'era... poi è stata tagliata :'(

http://www.portkey.it/content/ds/scenetagliate6.jpg

LoonyLucy
11 aprile 2009, 12:05

Infatti, è per questo che mi arrabbio ancora di più :evil:
Ma stavolta non c'è rischio, le scene con Lily sono di fondamentale importanza. Se riescono a rovinare il capitolo 33 dei Doni (e mettiamoci pure il 34) potrei prenderla MOLTO male. >:(

Still_Free
11 aprile 2009, 12:23

Infatti, è per questo che mi arrabbio ancora di più :evil:
Ma stavolta non c'è rischio, le scene con Lily sono di fondamentale importanza. Se riescono a rovinare il capitolo 33 dei Doni (e mettiamoci pure il 34) potrei prenderla MOLTO male. >:(

Sono i capitoli che più mi hanno emozionato dell'intera saga di HP. Se me li rovinano, non lo so manco io l'apocalisse che scatenerò.

Sdein
11 aprile 2009, 14:33
Quei due capitoli sono davvero stupendi speriamo vengano fatti bene nel film

Still_Free
11 aprile 2009, 15:06
Quei due capitoli sono davvero stupendi speriamo vengano fatti bene nel film

Anche se per certe cose, il picco massimo in assoluto che ha raggiunto la Rowling lo considero il capitolo 37 dell'Ordine della Fenice

BingBangBeing
11 aprile 2009, 16:47
aspettate cos'è questa parlare di capitoli con tanto di numero? stiamo parlando del libro o del FILM?

lucignolo
11 aprile 2009, 19:19
cmq parliamo di cinema potevo capire 30 anni fa dovevano prendere raghazzi/a di 16 anni ma se ora sanno "trasformare" gli attori ventenni in sedicenni riusciranno a fare anche l'opposto ;)

Hermi1
17 aprile 2009, 01:13
In mezzo al bailamme per l'uscita del full trailer del Principe, è uscito un aggiornamento anche sui Doni.
Il Leaky Cauldron segnale questo articolo di MTV
http://moviesblog.mtv.com/2009/04/16/exclusive-epilogue-for-harry-potter-and-the-deathly-hollows-will-be-shot-with-original-cast/
in cui Heyman parla del famoso epilogo e rivela che:
1) la scena verrà effettivamente girata
2) sarà interpretata dagli attori originali

DavidBowman
17 aprile 2009, 02:45
In mezzo al bailamme per l'uscita del full trailer del Principe, è uscito un aggiornamento anche sui Doni.
http://moviesblog.mtv.com/2009/04/16/exclusive-epilogue-for-harry-potter-and-the-deathly-hollows-will-be-shot-with-original-cast/

Eccoci.. Non so voi, io intanto mi preparo al finale più brutto della storia del cinema.

peter pan
17 aprile 2009, 04:14
magari non la ambienteranno proprio 19 anni dopo...

Hakagi_87
17 aprile 2009, 09:29

Io sono contento :D....anche degli attori originali, però devono fare un ottimo lavoro..la devono costruire molto bene e devono rendere credibili gli attori...
A me quel finale, anche se corto e privo di molte cose, è piaciuto e spero di rimanere soddisfatto...a chi nn è piaciuto...vabbè asd...

fumaluca
17 aprile 2009, 09:46
Non mi entusiasma poi molto questa notizia, anzi...
Avrei preferito non vederlo al cinema, vederlo poi con gli attori originali invecchiati... boh... non mi rassicura affatto!

Sider
17 aprile 2009, 10:20
già me lo immagino..come le fintissime barbe e parruche bianco-nylon dei gemelly Weasley in GoF quando vengono invecchiati dal filtro anti-calice.. :banghead:

Hakagi_87
17 aprile 2009, 10:23
già me lo immagino..come le fintissime barbe e parruche bianco-nylon dei gemelly Weasley in GoF quando vengono invecchiati dal filtro anti-calice.. :banghead:

eeeeeeeeeeeh...ora via...se lo vogliono fare spero sappiano il peso di quel finale..e farlo con decenza almeno..

Hermi1
17 aprile 2009, 11:13
Chissà, magari Kloves tira fuori il coniglio dal cilindro e ci stupisce con un finale che accontenta tutti asd (che poi a me l'epilogo nella sostanza è piaciuto ;), tono sdolcinato a parte)

Socio
17 aprile 2009, 14:40
Confermato l'epilogo.
Se c'era una scena che potevano tagliare dall'ottavo film, per me era quella. Non perchè 19 anni dopo non mi sia piaciuto, io l'ho apprezzato molto, ma perchè lo trovo decisamente difficile da realizzare cinematograficamente. Il rischio è che venga una boiata pazzesca.

Sider
17 aprile 2009, 15:00
Yates colpisce ancora....

Hakagi_87
17 aprile 2009, 15:03
Yates colpisce ancora....

xD
Dai aspettiamo...il rischio cagata è alto lo sappiamo...però ci spero perchè nn vedo l'ora di vederlo..

peter pan
17 aprile 2009, 16:05
potrebbero ambientarlo 11 anni dopo no? tanto rupert grint ha già 5 anni in più del personaggio...

Alex89na
17 aprile 2009, 16:33
Confermata Narcissa per i Doni!

Hakagi_87
17 aprile 2009, 19:05
potrebbero ambientarlo 11 anni dopo no? tanto rupert grint ha già 5 anni in più del personaggio...

Rupert è dell'88...invece Emma è del 90 e ha fatto il 15 gli anni ( auguri :musino: )...Radcliffe è dell'89...
Quindi con un buon lavoro possono fare una bella scena..

FelixFelicis
17 aprile 2009, 19:07
Credo che quella scena sullo schermo renderà meglio di come è nel libro. Ne sono sicuro...

Socio
17 aprile 2009, 19:31

Però James e Albus sarebbero due bambinetti e Lily una poppante... Insomma, non tornerebbero le età verie dei pargoli.

Sdein
17 aprile 2009, 19:39
Spero che realizzino bene questa scena..già nel libro non mi piace tanto :-\

massi.da
17 aprile 2009, 20:09
ragazzi, con i trucchi visivi visti in benjamin button direi che si può stare tranquilli e sicuramente l'epilogo non sarà ridicolo ma molto credibile... tra l'altro mancano 2 anni. chissà cosa riusciranno a migliorare ulterioremente con gli effetti visivi...

Sider
17 aprile 2009, 20:21
ragazzi, con i trucchi visivi visti in benjamin button direi che si può stare tranquilli e sicuramente l'epilogo non sarà ridicolo ma molto credibile... tra l'altro mancano 2 anni. chissà cosa riusciranno a migliorare ulterioremente con gli effetti visivi...

ma se abbiamo appena visto che hanno terminato il Principe da 7 mesi e la Hogwarts del trailer sembra ancora stra-finta con le finestre giallo limone! certo, c'è una tecnologia avanzata..ma se non la applicano..in 7 mesi manco queste cose hanno aggiustato..

DavidBowman
17 aprile 2009, 20:57

Figurati se in Harry Potter si sprecano ad usare quella roba là (per una scena sola poi).. Mica è un film che punta agli Oscar; deve fare il massimo spendendo il minimo. Gli effetti speciali non sono mai stati nulla di che, anzi, per cui l'ipotesi che si affideranno semplicemente al makeup è, secondo me, l'unica possibile.

FelixFelicis
17 aprile 2009, 20:59
Radcliffe potrà sfoggiare un pò di barba! ;D

Hakagi_87
17 aprile 2009, 21:36
Radcliffe potrà sfoggiare un pò di barba! ;D

xD che cu** !!!

Invece la Watson la fanno grassottella..sai dopo aver sfornato 3 figlioli ha perso un pò di tonicità....

che incubo nooooooooooooooooo :afrrraid:

Emma sarà sempre bellissima :musino:

StoneAngel
17 aprile 2009, 21:50
Io sono contento... e stavolta non aggiungo critiche e previsioni apocalittiche circa la resa, tanto la mia posizione è nota :banghead:

Alex89na
17 aprile 2009, 22:02
Uff tutti questi trailer dle principe mi fanno venire la foglia di vedere un trailer dei doni! Un bel full trailer dei doni! xD

peter pan
18 aprile 2009, 02:13
bè, radcliffe in equus con la barbetta dimostrava molto di più dei sui 18 anni...

LoonyLucy
18 aprile 2009, 11:19
Non è così difficile far sembrare Radcliffe più vecchio. Vi ricordate l'orrendo abbigliamento con giacca nella scena del processo al ministero? Basta poco più di questo per tirar fuori un Harry trentasettenne asd (ma spero comunque che lo concino in maniera più guardabile ^^')

Hakagi_87
18 aprile 2009, 11:22
Non è così difficile far sembrare Radcliffe più vecchio. Vi ricordate l'orrendo abbigliamento con giacca nella scena del processo al ministero? Basta poco più di questo per tirar fuori un Harry trentasettenne asd (ma spero comunque che lo concino in maniera più guardabile ^^')

Oh mamma è vero....quanto era brutto e inguardabile :? :?

peter pan
18 aprile 2009, 13:59
ma si, vedrete che saranno credibili..

R.A.B.
18 aprile 2009, 16:17
Eppure pensate come potrà essere bello vedere il treno che parte verso Hogwarts e ricordarsi il finale della Pietra Filosofale.. :musino:

poi si vedono i tre che salutano i figli ma che vengono avvolti dal fumo del treno :musino:

mi commuovo :musino:

peter pan
18 aprile 2009, 16:19
con sottofondo leaving hogwarts, mi raccomando... già a pensarci mi viene la pelle d'oca, degna conclusione di una saga fantastica.

DavidBowman
18 aprile 2009, 18:50
con sottofondo leaving hogwarts, mi raccomando... già a pensarci mi viene la pelle d'oca, degna conclusione di una saga fantastica.

Ma questo leaving hogwarts, scusate, quale tema è? Non riesco a trovarlo.

Still_Free
18 aprile 2009, 19:36

Ma questo leaving hogwarts, scusate, quale tema è? Non riesco a trovarlo.

Neanche io!

Pottix
19 aprile 2009, 00:43

Eccavolo... 19 anni dopo i ragazzi dovranno avere solo 37 anni... e non 100...

Io credo che la cosa sia assolutamente fattibile anche senza esagerare col trucco... ma spero che evitino barbe o baffetti...

Oltretutto l'epilogo è ambientato nel 2016 o 2017... quindi nel futuro i 37enni sembreranno 25enni...
quindi ci siamo con l'età che avranno gli attori quando avranno finito l'ottavo film... o quasi xD xD

BP ;)

peter pan
19 aprile 2009, 00:58
ecco daniel nell'ultima scena dei doni
SPOILER!!!

http://guidatv.sky.it/app/guidatv/images/epgimages/80710b_Hallmark_MyboyJack_b.jpg

FelixFelicis
19 aprile 2009, 00:59
xD
E' osceno!!!

DavidBowman
19 aprile 2009, 03:24
SPOILER!!!

http://guidatv.sky.it/app/guidatv/images/epgimages/80710b_Hallmark_MyboyJack_b.jpg

Mio dio.. Spero sia uno scherzo :uhhm:

Sdein
19 aprile 2009, 10:39
xD xD

Pottix
19 aprile 2009, 11:07
SPOILER!!!

xD Era esattamente quello che intendevo e a cui pensavo quando ho scritto:

... ma spero che evitino barbe o baffetti...

A parziale giustificazione c'è da dire che, in quell'immagine, Daniel interpreta una ragazzo di 17 anni (Jack Kipling) con i suoi primi spelacchiati baffetti in "My boy Jack"...

BP ;)

Hakagi_87
19 aprile 2009, 12:10
Sembra Tom Cruise in Valkirie xD xD...........oddio nn si può guardare....

Ma che film sarebbe???....

peter pan
19 aprile 2009, 14:26
un gran bel film, e daniel ci regala (secondo moltissime persone) la sua migliore interpretazione di sempre. mi sembra abbia vinto anche qualche premio.

Hakagi_87
19 aprile 2009, 14:34
un gran bel film, e daniel ci regala (secondo moltissime persone) la sua migliore interpretazione di sempre. mi sembra abbia vinto anche qualche premio.

Eh....ma che titolo ha ??? xD

Pottix
19 aprile 2009, 14:44
Eh....ma che titolo ha ??? xD

Hakagi, sei cecato (forse i postumi del sabato sera) xD ... è scritto nel mio post precedente... comunque... asd

My Boy Jack è un film del 2007 diretto da Brian Kirk. È uscito nel novembre 2007 sulle emittenti televisive americane e inglesi, difatti questo film è un destinato solo al piccolo schermo.
La trama è incentrata sulla storia vera di Rudyard Kipling e sui metodi che usò per mandare suo figlio Jack di 17 anni in missione con le Guardie Irlandesi (nonostante avesse gravi problemi di vista)…
Il ragazzo fu ucciso in una battaglia della Prima Guerra mondiale.

Il film, pur bello, è molto lento, e Daniel è davvero bravo.

Ma tornando IT … visto che Harry nel 2007 diventa capo degli Auror… potrebbe presentarsi così nell’epilogo sul binario 9 ¾…

http://img156.imageshack.us/img156/7465/details4august2007.jpg

(la foto è giusto del 2007) Uno stile un po’ fricchettone… ma visi i precedenti con Kingsley… potrebbe starci asd asd asd

BP ;)

Hakagi_87
19 aprile 2009, 14:47
Ah scusate xD...Pottix nn lo avevo visto..si i postumi del sabato sera nn sono ancora passati...mi sa che fino alle 5 mi faranno compagnia asd...
Cmq grazie...credo che lo vedrò ;)

Se Harry si presenta così mi aspetto Ron arrivare in costume e infradito :lol:

peter pan
19 aprile 2009, 14:50
ron ,non so perchè, anche invecchiandolo mi darà sempre l'idea del ragazzo giovane...

Pottix
19 aprile 2009, 14:51
ron ,non so perchè, anche invecchiandolo mi darà sempre l'idea del ragazzo giovane...

Peter Pan 2... LA VENDETTA xD xD xD

BP ;)

peter pan
19 aprile 2009, 15:04
sarà per le sue facce buffe o il viso che ti ispira simpatia, ma vedendolo "invecchiato" secondo me sembrerà sempre più giovane di radcliffe.

Hakagi_87
20 aprile 2009, 12:59
sarà per le sue facce buffe o il viso che ti ispira simpatia, ma vedendolo "invecchiato" secondo me sembrerà sempre più giovane di radcliffe.

Si ti dà quella sensazione asd.....poi sicuramente ha anche lineamenti più dolci..

FelixFelicis
20 aprile 2009, 19:28
Avete visto le nuove foto su Portus? Mi piacciono i vestiti e i capelli di Harry sono davvero perfetti!! :musino:

Okrim
20 aprile 2009, 19:35
Avete visto le nuove foto su Portus? Mi piacciono i vestiti e i capelli di Harry sono davvero perfetti!! :musino:

Penso la stessa cosa di Emma...stupenda *________*

Alex89na
20 aprile 2009, 19:36
Già già, che scena sarà?

Okrim
20 aprile 2009, 19:36
Già già, che scena sarà?

Una di quelle in cui Ron non c'è XD

Hermi1
20 aprile 2009, 19:39
L'esterno della tenda è veramente desolante :(, direi che si intona perfettamente all'atmosfera che caratterizza molti momenti del periodo del "campeggio".

FelixFelicis
20 aprile 2009, 19:39
Già già, che scena sarà?

Una di quelle in cui Ron non c'è XD

Infatti ci ho pensato subito! Bella Hermione con gli stivali! :lingua: :biggrin:

Hermi1
20 aprile 2009, 19:42
Anch'io ho pensato subito che sia una delle scene in cui manca Ron, ma allora non dovrebbe esserci la neve? :huh:

Hakagi_87
20 aprile 2009, 19:55
Emma è sempre più carina :musino:

Invece Radcliffe :contrariatoo: nn ci siamo...capelli brutti..con la divisina nel mezzo poi...mammamia...poi è una mia impressione o Dan ha preso qualche chiletto ??..nn lo vedo benissimo...

Cmq sì, l'atmosfera intorno è molto desolante..ma credo che sia così solo perchè sono delle foto..poi sicuramente nel film intorno ci saranno mille alberi e altre cose...
A parte che loro si nascondono in foreste ( a quanto mi ricordo )..al massimo in spiazzi in mezzo alle foreste...
Se fosse così desolato mi farebbe proprio :-X...

FelixFelicis
20 aprile 2009, 19:58
In effetti sembrano in mezzo a una prateria! xD

Comunque secondo me Radcliffe adesso è perfetto!

Hakagi_87
20 aprile 2009, 20:03

Si in una prateria...il classico posto per nascondersi ( lasciamo perdere che usano incantesimi ) :seseh: xD

Però Radcliffe...nn mi convince per niente..per certe cose sono ostinato... asd

Sdein
20 aprile 2009, 20:04

Anche io, i capelli così vanno bene!

Still_Free
20 aprile 2009, 20:07
Mi piace l'aria trasandata che hanno dato a Harry a Hermione.
Ah, devo dire che quest'ultima si è fatta na gran bella gnocca :seseh:

Hakagi_87
20 aprile 2009, 20:25

Hermione va bene asd....invece Harry è trasandato in una maniera quasi desolante, brutta..che nn mi piace...

Still_Free
20 aprile 2009, 20:31

Hermione va bene asd....invece Harry è trasandato in una maniera quasi desolante, brutta..che nn mi piace...

Ma scusa, pensi che in condizioni simili uno badi al proprio aspetto fisico? Già che Harry se ne frega di suo... figuriamoci in un simile frangente! xD
A me invece piace molto come sono stati fatti trasandati :seseh:

Hermi1
20 aprile 2009, 20:33
Ah, ma con esterno della tenda intendevo proprio la parte esterna della tenda, che è proprio brutta e triste, non il paesaggio intorno :sisisi:
Anche se sappiamo che dentro è dotata di tutti i confort, il fuori è proprio triste :(, ed è giusto così, una tenda troppo moderna o sgargiante avrebbe stonato.
Anche a me piace l'aria trasandata di Harry e Hermione, molto appropriata alla situazione!

Hakagi_87
20 aprile 2009, 20:35

Ma scusa, pensi che in condizioni simili uno badi al proprio aspetto fisico? Già che Harry se ne frega di suo... figuriamoci in un simile frangente! xD
A me invece piace molto come sono stati fatti trasandati :seseh:

Nn intendevo quello...anche nel libro alla fine Harry si vede allo specchio e nn si riconosce quasi.
Dicevo solo che così per me è un trasandato ( che ci vuole ) troppo desolante..veramente brutto...è un semplice parere estetico, oltre alla bellezza si può anche definire i livelli di bruttezza e di desolazione asd

StoneAngel
20 aprile 2009, 21:21
Se non altro dalle foto sembra che abbiano freddo davvero, il che non è scontato, in genere si gira sempre in periodi dell'anno in cui il clima è l'opposto di quel che si richiederebbe da copione, così ci si trova a far finta di avere freddo quando ci sono 30 gradi e viceversa asd

peter pan
20 aprile 2009, 21:21
evvai, è tornato il capellone di GOF!!!

Hakagi_87
20 aprile 2009, 21:46
evvai, è tornato il capellone di GOF!!!

Era meglio !!....anzi per far contenti tutti era meglio se tornava il capello spettinato del Prigioniero..qui invece ci ritroviamo la lunghezza del terzo però i capelli sono ordinati, con la difisina..tutti bellini..sembra un chirichetto anni 80'

:contrariatoo:...

Socio
20 aprile 2009, 21:53
La tenda è deprimente, il paesaggio brullo, i due baldi giovani trsandati...

Mi piace.

peter pan
20 aprile 2009, 21:53
ma si, vedrai che durante il film si spettineranno...

Sdein
20 aprile 2009, 21:58
ma si, vedrai che durante il film si spettineranno...

Quoto almeno non sono corti come nell'ordine!

Alex89na
20 aprile 2009, 22:01
Ma nell'ordine faceva caldo XD Lo dice anche la radioa ll'inizio del film xD e nel libro xD

peter pan
20 aprile 2009, 22:02
se devo odiare qualcosa dell'ordine, è proprio i capelli di daniel :nono:
in quel filmato della scolaresca in visita erano bellissimi, mi ricordavano appunto GOF.

Still_Free
20 aprile 2009, 22:49
se devo odiare qualcosa dell'ordine, è proprio i capelli di daniel :nono:
in quel filmato della scolaresca in visita erano bellissimi, mi ricordavano appunto GOF.

Poi nei libri è noto come Harry non tenga molto conto del suo aspetto fisico. È un pò curioso, francamente, che certe persone che tengono molto alla fedeltà ai libri si lamentino che in GoF siano fatti in quel modo asd

Hakagi_87
20 aprile 2009, 22:54
In GOF è la perfezione asd...almeno nella mia visione di quando leggevo era così...

LoonyLucy
20 aprile 2009, 23:00
Quella parte del libro senza Ron è deprimentissima. Direi che da questi scatti l'atmosfera è resa bene! :)

Che emozione, già le prime foto dal set dei Doni mentre deve ancora uscire il sesto... mi fa uno strano effetto, la fine è proprio vicina (be', non proprio, mancano 2 anni, ma a vedere queste immagini...)

Hakagi_87
20 aprile 2009, 23:09
Quella parte del libro senza Ron è deprimentissima. Direi che da questi scatti l'atmosfera è resa bene! :)

Ricordo che molto probabilmente nel film nn sarà così spoglio il paesaggio..anzi credo proprio di no...e ripeto a me nn piacerebbe così come nelle foto...troppo vuoto...troppo poco tenebroso..poco pericoloso...poco selvaggio, nn dà l'idea della fuga in maniera convincente...

LoonyLucy
20 aprile 2009, 23:14
Ricordo che molto probabilmente nel film nn sarà così spoglio il paesaggio..anzi credo proprio di no...e ripeto a me nn piacerebbe così come nelle foto...troppo vuoto...troppo poco tenebroso..poco pericoloso...poco selvaggio, nn dà l'idea della fuga in maniera convincente...

Magari è così per enfatizzare il momento successivo all'abbandono di Ron... Poi spero che i paesaggi varieranno, in fondo i nostri si spostano continuamente qua e là!

Alex89na
21 aprile 2009, 12:21
Direi proprio che il matrimonio ci sarà xD
http://www.oclumencia.com.br/galeria/albums/dh-filmming/normal_filmming5-london-deathlyhallows_%2827%29.jpg
Emma è un pò troppo provocante xD

FelixFelicis
21 aprile 2009, 12:22
:o :o :o :o :o :o :o :o

Hakaaaaaaagiiiiiii!!!!! xD

Hakagi_87
21 aprile 2009, 12:30
:o :o :o :o :o :o :o :o

Hakaaaaaaagiiiiiii!!!!! xD

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!! xD

Emma !!! nn la possono vestire così in un film di HP...io svengo il sala :musino:

Alex89na
21 aprile 2009, 12:30
TLC ipotizza secondo alcune supposizioni e voci che la prima parte potrebbe terminare durante l'attacco alla casa Lovegood... :huh:

FelixFelicis
21 aprile 2009, 12:36
Ragazzi ma se il matrimonio c'è e Fleur non è ancora stata confermata, con chi si sposa Bill?? asd

Alex89na
21 aprile 2009, 12:37
Ragazzi ma se il matrimonio c'è e Fleur non è ancora stata confermata, con chi si sposa Bill?? asd

Ma che domanda... XD e ovvio che si sposa con Madama Chips! Perchè reinserirla nel principe?

Hakagi_87
21 aprile 2009, 12:55

Con Hannah Abbott :lol:

Cmq nella foto per me sono in Tottenham Court Road...e stanno andando nel bar dove poi avviene lo scontro..no?

Alex89na
21 aprile 2009, 12:57
:o che faccia che ha radcliffe! xD
http://media.the-leaky-cauldron.org/gallery/films/DH/BehindTheScenes/OnSet/dh_behindthescenes_onset_22.jpg
Se non mi sbaglio subito dopo la fuga dal matrimonio si cambiano vero? questo spiegherebbe questa foto.
http://media.the-leaky-cauldron.org/gallery/films/DH/BehindTheScenes/OnSet/normal_dh_behindthescenes_onset_31.jpg

FelixFelicis
21 aprile 2009, 13:02
Che faccia che hanno tutti! asd
Ma i capelli di Radcliffe sono molto più corti rispetto alla scena nella foresta...

EDIT: Su Oclumencia ce ne sono una marea di queste foto. Comunque mi piace la differenza nell'aspetto di Radcliffe... Nelle primissime immagini ambientate nella foresta era spettinato, con i capelli lunghi e un pò di barba. Ovviamente queste che sono uscite adesso sono foto relative alle scene subito dopo il matrimonio e quindi è molto più curato e con i capelli in ordine... La differenza è resa ottimamente.

Hakagi_87
21 aprile 2009, 13:09
Che faccia Dan xD...e che giacchetta improbabile asd :-\..........smetto di parlare dei capelli tanto ormai mi sono rassegnato :contrariatoo:...
Hermione invece ha lo sguardo giusto...un pò impaurito..

Cmq si cambiano..ma dopo lo scontro nel Bar..

LoonyLucy
21 aprile 2009, 13:10
On My God, Hermione in rosso! :o Sta uscendo troppa roba sull'ultimo film, è prestissimo! (ehm... ma Radcliffe in quella foto mi fa proprio ridere...)

----------------------

Ho letto anch'io dello split dei Doni su TLC, e da quello che dicono mi immagino che sia comunque DOPO casa Lovegood (almeno la spiegazione su cosa siano i Doni deve esserci già stata). Che sia davvero il momento della fuga da casa di Xeno???

Oppure, ipotesi assurda:

"Vol-"
"Harry, NO!"
"-demort..."

Spero che non sia lì! asd

Hakagi_87
21 aprile 2009, 13:15
Come fanno queste foto ad essere dopo Casa Lovegood scusate??? :huh:
Io credo sia il momento prima di andare nel Bar dove trovano i mangiamorte...

FelixFelicis
21 aprile 2009, 13:17

E infatti è così... loro si riferivano ai rumor sulla fine della prima parte dei doni...

Hakagi_87
21 aprile 2009, 13:23

E infatti è così... loro si riferivano ai rumor sulla fine della prima parte dei doni...

Ah ecco asd

Still_Free
21 aprile 2009, 14:15
Però cavoli, già da queste immagini mi sembra di vedere molta fedeltà al libro. (Ma ribadisco il "Mi sembra")
La cosa di Hermione provocante c'era anche nel libro, chissà se nel film metteranno pure gli ubriachi che fischiano al suo passaggio asd
Le pettinature mi piacciono molto, devo aggiungere :seseh:
Quella di Harry si prospetta una delle migliori.

Jack93
21 aprile 2009, 14:19
Però cavoli, già da queste immagini mi sembra di vedere molta fedeltà al libro. (Ma ribadisco il "Mi sembra")
La cosa di Hermione provocante c'era anche nel libro, chissà se nel film metteranno pure gli ubriachi che fischiano al suo passaggio asd

Quoto...

Hakagi_87
21 aprile 2009, 14:31

:eek: :eek:... ^^'......

Cmq gli ubriachi che fischiano ad Hermione li voglio per forza asd

StoneAngel
21 aprile 2009, 14:37
E zia Muriel che gli fa i "complimenti" per l'abbigliamento, no? A proposito: lei c'è? Ho adorato l'allegra perfidia di quell'amabile signora, no vorrei perdermela asd

Hermi1
21 aprile 2009, 14:44
Quante novità oggi!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Girano per tre notti nella zona di Piccadilly Circus, wow! (Sarà che adoro Londra, ma come vorrei essere lì!)
Segnalato da TLC, ecco un video della scena in cui sono vestiti eleganti:
http://showbiz.sky.com/hermiones-looking-glam

Still_Free
21 aprile 2009, 14:48

Perché quelle facce? La pettinatura di Harry è ben fatta. Capelli nè troppo corti come nell'Ordine, nè troppo lunghi come nel Calice.

Hakagi_87
21 aprile 2009, 14:58

Perché quelle facce? La pettinatura di Harry è ben fatta. Capelli nè troppo corti come nell'Ordine, nè troppo lunghi come nel Calice.

Sono terribili...ma come ho già detto nn mi esprimo più tanto ho perso le speranze asd..

Cmq carino anche il video..anche se la scena...c'è un pò troppa gente..bene bene..ci vogliono ste novità già a aprtire da ora..

peter pan
21 aprile 2009, 15:02
via hakagi, basta che ci sia emma e per te la scena è perfetta xD

Hermi1
21 aprile 2009, 15:03
Hakagi, sotto il video c'è pure un sondaggio su come è cresciuta bene Emma, l'hai visto? ;)

Hakagi_87
21 aprile 2009, 15:05
via hakagi, basta che ci sia emma e per te la scena è perfetta xD

Quando c'è Emma ovviamente xD....cmq vabbè la scena, o meglio il video, non dice nulla..si deve completare..

Hakagi, sotto il video c'è pure un sondaggio su come è cresciuta bene Emma, l'hai visto? ;)

Nn l'ho visto...rimedio subito :lol:....votato...e magnifica è stato votato dal 91% dei votanti..quel 9% rimasto dovrebbe essere rinchiuso asd

fumaluca
21 aprile 2009, 16:13
Le prime immagini e i primi video su questo nuovo film mi convincono non poco... speriamo non sia solo la prima impressione oppure uno scherzo fattomi dalla grande attesa... speriamo continuino così.
Per quanto riguarda le foto anche io ho però l'impressione che l'ambiente sia un po' troppo spoglio, sarebbe stato meglio inserire qualche alberello qua e là, sono troppo allo scoperto.

peter pan
21 aprile 2009, 16:21
li aggiungeranno con la CG in post-produzione.

Gandalf
21 aprile 2009, 16:24
Se per il sesto film ho brutte sensazioni, per gli ultimi due sono invece ottimista, e mi sembra che abbiano cominciato col piede giusto sin da questi primi scatti... speriamo bene.

Ipazia
21 aprile 2009, 16:37
Mi unisco al topic; i primi scatti mi sono piaciuti molto e concordo nel dire che pare proprio un buon inizio.

Still_Free
21 aprile 2009, 16:38
Mi unisco al topic; i primi scatti mi sono piaciuti molto e concordo nel dire che pare proprio un buon inizio.

Concordo.

Alex89na
21 aprile 2009, 17:34
Se per il sesto film ho brutte sensazioni, per gli ultimi due sono invece ottimista, e mi sembra che abbiano cominciato col piede giusto sin da questi primi scatti... speriamo bene.

Su dai Gandalf non essere pessimista xD!
Forse dopotutto è meglio esserlo! xD

Febuz
21 aprile 2009, 18:19
"Ma se penso a me, Rupert ed Emma "invecchiati" in modo potenzialmente ridicolo, personalmente preferirei che fossero altri attori a interpretare i nostri personaggi da adulti."

E qui do ragione al buon Daniel...quella tecnica può fare miracoli, come in Benjamin Button ,ma se messa nelle mani giuste...insomma va data a qualcuno esperto che possa veramente saperla sfruttare il meglio possibile...sennò, il rischio di ridicolo è quasi assicurato :afrrraid: ....

Alex89na
21 aprile 2009, 18:28
Ben detto dovrebbero proporci qualche foto, quella invecchiata digitalmente, e vedere se a noi fan piace, dopotutto il successo lo devono a noi, almeno decidere questo...

peter pan
21 aprile 2009, 18:55
per me non ce n'è bisogno,19 anni non sono tantissimi, di certo non come gli 80 di benjamin button. potrebbero benissimo farne a meno e ricorrere al make-up ma nemmeno troppo. devono dimostrare 36 anni ma ne hanno già 20 e passa...

Febuz
21 aprile 2009, 19:12
Io invece penso che le soluzioni sono solo due: o la tecnica digitale o tre nuovi attori della giusta età.

Penso che con il make up neanche un genio del settore riuscirebbe a dare la maturità e credibilità da quasi quarantenni a quelle tre faccine appena uscite dall'adolescenza...

Okrim
21 aprile 2009, 19:26
Io invece penso che le soluzioni sono solo due: o la tecnica digitale o tre nuovi attori della giusta età.

Sono d'accordo, non c'è niente di più bello che guardare la fine di un film con attori del tutto sconosciuti.

fumaluca
21 aprile 2009, 19:27
Sono molto preoccupato per questa cosa. Io sono d'accordo con Radcliff per una volta e preferirei vedere altri attori più adulti... il rischio è altissimo.
Se non girata e fatta bene potrebbe diventare un momento davvero ridicolo e non è molto bello finire una saga come questa in tal modo...
Continuo a sperare che cambino idea o che comunque, una volta visto il risultato, decidano di cambiare metodo... forse però è ancora presto per parlarne...