PDA

Visualizza Versione Completa : FILM: I Doni della Morte

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 [59] 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97

Alex89na
3 novembre 2010, 20:56
decisamente :afrrraid:

peter pan
3 novembre 2010, 21:04
spero siano i 7 potter, così al cinema entro 20 minuti dopo e chiedo il biglietto ridotto xD

tph
3 novembre 2010, 21:09
sicuramente non la vedrò

HP fan
3 novembre 2010, 21:13
Comunque pare che oggi (o domani, dipende dal fuso orario) sia in arrivo una nuova clip: http://twitter.com/latherocomplex

We'll have an exclusive clip from "Harry Potter and the Deathly Hallows - Part 1" tomorrow on www.herocomplex.com! #harrypotter #movies
:biggrin:

Tra poche ore dovrebbe essere rilasciata. :seseh:
Qualsiasi clip sarà, non la vedrò. :uhhm:

Che senso ha rilasciare delle clip a pochi giorni dall'uscita del film? Per quanto mi riguarda mi sono già spoilerato abbastanza, specialmente considerando che ho già ascoltato la colonna sonora e visto quasi l'intera scena dei 7 Potter

Mikuz90
3 novembre 2010, 21:17
Comunque pare che oggi (o domani, dipende dal fuso orario) sia in arrivo una nuova clip: http://twitter.com/latherocomplex

We'll have an exclusive clip from "Harry Potter and the Deathly Hallows - Part 1" tomorrow on www.herocomplex.com! #harrypotter #movies
:biggrin:

Tra poche ore dovrebbe essere rilasciata. :seseh:
Qualsiasi clip sarà, non la vedrò. :uhhm:

Che senso ha rilasciare delle clip a pochi giorni dall'uscita del film? Per quanto mi riguarda mi sono già spoilerato abbastanza, specialmente considerando che ho già ascoltato la colonna sonora e visto quasi l'intera scena dei 7 Potter

Per HBP uscirono tipo 10 clip a una settimana dal film. xD

Alex89na
3 novembre 2010, 21:23
no infatti, hanno sempre fatto così asd
Io questa volta non vedrò niente, ho già visto ogni singola cosa che è uscita fino ad oggi, più ascoltato la colonna sonora :contrariatoo:

Mikuz90
3 novembre 2010, 21:24
Anche io ho ascoltato la colonna sonora ma solo una volta e quindi non mi ricordo niente. xD
Manca poco dai dai dai... :musino: :musino:

C'è una piccola descrizione di un nuovo spot:

I wanted to post this as soon as I saw it but mum was on the computer.

There was new footage that included:

- Extended shot of wands connecting during 7 Potters

- Bellatrix grabbing Hermione

- More of the wedding attack

- Voice over of Voldemort screaming "AVADA KADAVRA!!!"

Fonte: HPForum

Ahhh Bellatrix e Hermione... non devo assolutamente vederlo nemmeno per sbaglio!

DarkLord
3 novembre 2010, 23:36
ecco la clip!
http://herocomplex.latimes.com/2010/11/03/harry-potter-countdown-watch-new-exclusive-clip-from-deathly-hallows/
è una scena in cui Harry dice a Ron "nessun altro morirà per me"

Alex89na
3 novembre 2010, 23:47
niente di particolare asd

Sider
4 novembre 2010, 09:14
Non la guarderò, ma qualcuno mi può dire se è luida, scorrevole, ecc? camera a mano traballante o bei moviemnti di maccchina fluidi e precisi?

Hakagi_87
4 novembre 2010, 10:07
Non la guarderò, ma qualcuno mi può dire se è luida, scorrevole, ecc? camera a mano traballante o bei moviemnti di maccchina fluidi e precisi?

E' un minuto di dialogo tra Ron e Harry fuori dalla Tana. Telecamera mi sembra a mano. 2 visuali a seconda di chi parla ovviamente xD
Niente di che...guardabile...

Alex89na
4 novembre 2010, 10:15
certo che harry potrebbe avere un pò più di tatto...

Harry: Senti, non mi importa niente di un matrimonio
asd

ma Farewell To Dobby è bellissima :musino:

doors90
4 novembre 2010, 11:23
mich....ia xD oggi ho cercato di vedere uno spot o trailer non ricordo e ho visto una scena sola spettacolare di voldemort che inseguiva qualcuno che credo sia il fabbricante di bacchette( olivander o l altro che poi uccide che adesso non mi viene in mente il nome :banghead:) e codalisca dietro!! :musino: non vedo l ora che arrivi gg 19!!!!!!!!!!

Mikuz90
4 novembre 2010, 12:43
Sono indeciso se guardare o meno la clip... Tanto dura poco e non è un momento spoileroso. Quasi quasi aspetto la versione in HD...

peter pan
4 novembre 2010, 12:48
http://www.snitchseeker.com/gallery/albums/userpics/84186/Canvas_hermione_ron.jpeg
che bella, sembra dipinta :musino:

Andrea1988
4 novembre 2010, 12:50
http://www.snitchseeker.com/gallery/albums/userpics/84186/Canvas_hermione_ron.jpeg

Nooo ma che spettacolo!!

peter pan
4 novembre 2010, 13:07
e a risoluzione maggiore è ancora meglio, è perfetta :musino:

Alex89na
4 novembre 2010, 14:18
secondo me potete vederla tranquillamente ;D

FelixFelicis
4 novembre 2010, 14:27

E' stata il mio wallpaper per un pò di tempo! :)

Gandalf
4 novembre 2010, 15:06

La scena è statica, quindi niente traballamenti, cambio di inquadratura a seconda di chi parla, si può guardare tranquillamente secondo me...

Mikuz90
4 novembre 2010, 15:23
http://www.imdb.com/title/tt0926084/board/nest/173229597?p=1
Vi PREGO, ditemi che è un fake ben fatto

Oh god some of the editing is f'cking TERRIBLE. Godric's Hollow was pretty much f'cking ruined. Same deal with Bathilda Bagshot... Mark Day and David Yates are the worst editors in the f'cking universe.

The way he cut between shots didn't have any flow. It always felt really jarring and sloppy, as if they both lack any sense of actual timing. The Bathilda Bagshot scene goes by so quick that it barely leaves any emotional impact. I don't understand their decisions in the editing room.

Mi sono fermato a leggere dopo questo:

Honestly Bellatrix with a whip was hilarious and the torture scene was very PG. I don't exactly recall any scene where a snatcher sniffs Hermione's hair.

:'( :'( :'(

Alan
4 novembre 2010, 15:29
Sta soltando ESASPERANDO cose che si sono già dette dopo i test screenings,

certo che uno che al primo post scrive:

Meh.

ha tutta la mia credibilità ::)

Mikuz90
4 novembre 2010, 15:33
Lol, ho letto tutto il thread e tra, le sue scene preferite, ha menzionato il discorso di Piton che sappiamo che sarà nella seconda parte. Ergo è un fake, ottimo. :biggrin:
Comunque credo anche io che il montaggio di Godric's Hollow farà pena, quando Nagini attacca si capirà ben poco. Yuhu. -_-

Alan
4 novembre 2010, 15:39
Sì infatti stavo per scriverlo io, si è tradito sul discorso di Piton, che non è citato in nessun test-screening.
Non credo proprio che abbiano aggiunto scene all'ultimo minuto, nè che abbia visto il film ma non possa!dirci!come!
Adoro questa gente che ha più tempo da perdere di me.

Alex89na
4 novembre 2010, 15:43
Sì infatti stavo per scriverlo io, si è tradito sul discorso di Piton, che non è citato in nessun test-screening.
Non credo proprio che abbiano aggiunto scene all'ultimo minuto, nè che abbia visto il film ma non possa!dirci!come!
Adoro questa gente che ha più tempo da perdere di me.

ahahah

comunque preparatevi all'eventualità di leggere recensioni così xD

Alan
4 novembre 2010, 15:52
hahahahahhahaha negli ultimi post tutti a prenderlo per il culo 'Is Bill Nighy naked in the movie?'
Di certo quello che criticheranno i recensori, è che sarà un film senza una Storia, dato che hanno deciso di fare un unico film spaccato a metà, invece di dare due generi e due identità molto diverse ai due film, checchè ne dica Yates

Alex89na
4 novembre 2010, 15:55
hahahahahhahaha negli ultimi post tutti a prenderlo per il culo 'Is Bill Nighy naked in the movie?'
Di certo quello che criticheranno i recensori, è che sarà un film senza una Storia, dato che hanno deciso di fare un unico film spaccato a metà, invece di dare due generi e due identità molto diverse ai due film, checchè ne dica Yates

esattamente.

Mikuz90
4 novembre 2010, 15:57
Il fatto che la prima parte sia un film senza storia è l'ultima cosa di cui mi preoccupo... Sono molto più preoccupato del montaggio. :?

Destino
4 novembre 2010, 16:19
Il fatto che la prima parte sia un film senza storia è l'ultima cosa di cui mi preoccupo... Sono molto più preoccupato del montaggio. :?

sarebbe il colmo..un fil senza storia..nn può essere assolutamente..

FelixFelicis
4 novembre 2010, 16:23
Invece può essere benissimo. Con Kloves alla sceneggiatura è probabilissimo che la prima parte sia un fiasco totale per quanto riguarda la storia. Non è mica un lavoro facile prendere metà di un libro e tirarne fuori una storia che sta in piedi da sola. Visto ciò che ha creato quel genio di Kloves con HBP non starei così tranquillo.

Destino
4 novembre 2010, 16:25
Invece può essere benissimo. Con Kloves alla sceneggiatura è probabilissimo che la prima parte sia un fiasco totale per quanto riguarda la storia. Non è mica un lavoro facile prendere metà di un libro e tirarne fuori una storia che sta in piedi da sola. Visto ciò che ha creato quel genio di Kloves con HBP non starei così tranquillo.

con le aggiunte alcune cose che ha cacciato..penso che abbia fatto delle scelte abbastanza giuste..
bisogna vedere come ha collegato le varie sottotrame ecc...questo si...ma un minimo ci deve essere almeno nel principe un minimo..ma proprio stiarato c'era..

Mikuz90
4 novembre 2010, 16:30
Bhe quelli che hanno assistito agli screening hanno detto che la storia è stata resa bene e le varie sottotrame di Horcrux, Hallows, Silente etc sono spiegate a dovere.

Destino
4 novembre 2010, 16:33
Bhe quelli che hanno assistito agli screening hanno detto che la storia è stata resa bene e le varie sottotrame di Horcrux, Hallows, Silente etc sono spiegate a dovere.

più di questi commento che vogliamo...XD
ma le critiche le devono fare sempre e cmq...

FelixFelicis
4 novembre 2010, 16:35

Ma hanno anche detto che non ha senso vedere questo film se poi, poco dopo, non si vede la seconda parte. Questo un pò mi preoccupa.

Comunque, qualcuno ha comprato Ciak o Best Movie? Sapete se all'interno delle riviste ci sono i poster dei Doni? Per HBP su Best Movie c'erano quattro pagine con i quattro poster del film. Erano di carta normale, come tutte le altre pagine, ma comunque erano meglio di niente e le ho ancora appese in camera.

Destino
4 novembre 2010, 16:38

Ma hanno anche detto che non ha senso vedere questo film se poi, poco dopo, non si vede la seconda parte. Questo un pò mi preoccupa.

Comunque, qualcuno ha comprato Ciak o Best Movie? Sapete se all'interno delle riviste ci sono i poster dei Doni? Per HBP su Best Movie c'erano quattro pagine con i quattro poster del film. Erano di carta normale, come tutte le altre pagine, ma comunque erano meglio di niente e le ho ancora appese in camera.

ne di contenuti ne di immagine c'era niente di nuovo.. come al solito... sn tt cose riciclate..penso nemmeno siano andati agli studi per il loro reportage dal set...sn cose dette e ridette e di immagini c'era solo le stills ufficiali gia viste...
ciak meglio nn nominarlo xkè è pieno zeppo di errori ...

FelixFelicis
4 novembre 2010, 16:40
No, io intendevo i poster. Per HBP c'erano quattro pagine con i poster del film.

Destino
4 novembre 2010, 16:48
No, io intendevo i poster. Per HBP c'erano quattro pagine con i poster del film.

no nn c'era nulla..

Alan
4 novembre 2010, 16:53
Ma ci sono due enormi pagine che formano il poster del film.

Hakagi_87
4 novembre 2010, 16:58
Bello l'artwork! :P

Mikuz90
4 novembre 2010, 17:10

Bhe secondo me si avrà un senso di compimento maggiore che in HBP, dove non accadeva nulla di rilevante se non nell'ultima mezz'ora. Voglio dire, nella prima parte succedono comunque un sacco di cose e varie scoperte ci sono... Secondo me reggerà abbastanza bene come film a sè stante.

Oddio, c'è una nuova clip! http://www.facebook.com/video/video.php?v=10100216609534576
Sui sette Potter!!

R.A.B.
4 novembre 2010, 17:16
Oddio, come storia per certi versi regge meglio la prima parte dei Doni che tutto l'Ordine!

Mikuz90
4 novembre 2010, 17:24
Quello di sicuro. xD
Se qualcuno guarda la clip dei 7 potter che ho postato nel mio post precedente può dirmi se c'è la musica oppure no?

Edit: ho appena trovato questa su imdb:

Basically I work for a cinema in Barnstaple (Scott Cinemas, UK) and they held a test screening to make sure the reel worked properly and everything. Regardless of what anyone else says: it. was. brilliant. The acting from the trio was by far the best of the whole series, the CGI (I'm referring mostly to Dobby and Kreacher here) was on a par with COS & POA if not a little better, all of the action sequences were well directed, the three brothers animation was pretty good (similar to that of the "fairytale" story at the beginning of Hellboy 2), score was probably the best so far (I got shivers down my spine so many times: when Alan Rickman was walking towards Malfoy Manner, when the death eaters attacked at the wedding, when Ron comes back and the trio make up, and Voldemort taking the Elder Wand at the very end). I have to say that my favourite part was the torture scene; Emma and Helena acted it so perfectly (and it really is as hardcore as we heard with the screaming and everything).

Oh, and only read here if you want to be spoiled about..... Dobby's death was emotional, but nothing compare to Hedwig's. They really milk it - with a teary scene of Harry letting her go (with quick flashes of Hagrid giving her to him back in Diagon Alley, and a few from the other movies), her watching as the decoys leave and then flying into the spell to stop it hitting Harry, him crying out as her body falls below but unable to stop and collect her body.

Overall: 9.5/10

Destino
4 novembre 2010, 17:53
Ma ci sono due enormi pagine che formano il poster del film.

nel mio numero di ottobre nn c'è niente

Ronald
4 novembre 2010, 17:56
La recitazione di Dan e Rup nella clip alla Tana è bellissima! :musino: A me personalmente mette i brividi...
Nella clip dei Sette Potter, senza spoilerare troppo, semplicemente i gemelli dominano! xD Ottimo trucco di ripresa, in ogni caso.
E collegandomi a questo, Sider....la telecamera a mano Yates l'avrà impiegata sostanzialmente nell'inseguimento. E basta. Vorrei rimarcare che difficilmente le affermazioni di Yates, fino ad oggi, hanno trovato un riscontro oggettivo nella realtà dei fatti. Classico esempio che ricordo di aver già citato: dove lo vedi il "sesso droga e rock'n'roll" tanto declamato da Yates, nel Principe?. E' una commediola piatta, null'altro. Quindi non mi fascerei la testa prima di rompermela. Che poi il montaggio in generale possa far schifo, ahimè, è legittimo pensarlo. Il lupo perde il pelo, non il vizio. ;)

EDIT: Mikuz, la musica c'è, SI SENTE, ed è, ovviamente, tratta da Polijuice Potion. Molto carina :sisisi:

fumaluca
4 novembre 2010, 18:16
Carina la scena dei sette Potter, leggera il giusto prima della scena dell'inseguimento in volo!!!
Mamma mia che brutti che sono Hermione e Ron mentre si trasformano! Ahahahah...

Hakagi_87
4 novembre 2010, 18:25
Se guardo anche questa scena dei 7 Potter che dura 1:30 allora posso tranquillamente entrare dopo 20 minuti dall'inizio del film...
Tra clip, featurette, mancano ancora 2 settimane arriveranno altre 1000 clip...se monto tutta questa roba mi faccio il film intero a casa...
No grazie

;D

Destino
4 novembre 2010, 18:32
Se guardo anche questa scena dei 7 Potter che dura 1:30 allora posso tranquillamente entrare dopo 20 minuti dall'inizio del film...
Tra clip, featurette, mancano ancora 2 settimane arriveranno altre 1000 clip...se monto tutta questa roba mi faccio il film intero a casa...
No grazie

;D

ma in effetti sn troppo spoilerose

Albus Duo
4 novembre 2010, 18:37
No grazie

;D

Quoto

La recitazione di Dan e Rup nella clip alla Tana è bellissima! :musino: A me personalmente mette i brividi...
Nella clip dei Sette Potter, senza spoilerare troppo, semplicemente i gemelli dominano! xD Ottimo trucco di ripresa, in ogni caso.
E collegandomi a questo, Sider....la telecamera a mano Yates l'avrà impiegata sostanzialmente nell'inseguimento. E basta. Vorrei rimarcare che difficilmente le affermazioni di Yates, fino ad oggi, hanno trovato un riscontro oggettivo nella realtà dei fatti. Classico esempio che ricordo di aver già citato: dove lo vedi il "sesso droga e rock'n'roll" tanto declamato da Yates, nel Principe?. E' una commediola piatta, null'altro. Quindi non mi fascerei la testa prima di rompermela. Che poi il montaggio in generale possa far schifo, ahimè, è legittimo pensarlo. Il lupo perde il pelo, non il vizio. ;)

EDIT: Mikuz, la musica c'è, SI SENTE, ed è, ovviamente, tratta da Polijuice Potion. Molto carina :sisisi:

Gratia Dei

Albus

peter pan
4 novembre 2010, 18:51
calcolando la musica con la durata della scena, si può dire che il tema di edvige si sentirà mentre tutti sono vestiti uguali a l'harry originale...magari tutti e 7 in fila...

FelixFelicis
4 novembre 2010, 18:53
nondevovederla nondevovederla nondevovederla nondevovederla nondevovederla

Ryuk94
4 novembre 2010, 18:56
Ovviamente non vedrò nessuna delle due clip 8)

Okrim
4 novembre 2010, 18:58
La prima clip l'ho vista e si tratta di quanto meno spoileroso possa esistere.
La seconda non so...vorrei guardare al cinema la trasformazione *___*

tph
4 novembre 2010, 19:10
Quello di sicuro. xD
Se qualcuno guarda la clip dei 7 potter che ho postato nel mio post precedente può dirmi se c'è la musica oppure no?

Edit: ho appena trovato questa su imdb:

Basically I work for a cinema in Barnstaple (Scott Cinemas, UK) and they held a test screening to make sure the reel worked properly and everything. Regardless of what anyone else says: it. was. brilliant. The acting from the trio was by far the best of the whole series, the CGI (I'm referring mostly to Dobby and Kreacher here) was on a par with COS & POA if not a little better, all of the action sequences were well directed, the three brothers animation was pretty good (similar to that of the "fairytale" story at the beginning of Hellboy 2), score was probably the best so far (I got shivers down my spine so many times: when Alan Rickman was walking towards Malfoy Manner, when the death eaters attacked at the wedding, when Ron comes back and the trio make up, and Voldemort taking the Elder Wand at the very end). I have to say that my favourite part was the torture scene; Emma and Helena acted it so perfectly (and it really is as hardcore as we heard with the screaming and everything).

Oh, and only read here if you want to be spoiled about..... Dobby's death was emotional, but nothing compare to Hedwig's. They really milk it - with a teary scene of Harry letting her go (with quick flashes of Hagrid giving her to him back in Diagon Alley, and a few from the other movies), her watching as the decoys leave and then flying into the spell to stop it hitting Harry, him crying out as her body falls below but unable to stop and collect her body.

Overall: 9.5/10

Se davvero hanno messo dei flashback dal primo film su Edvige, hanno fatto un ottimo lavoro.
In ogni caso, il problema non è tanto la storia, che è piena di avvenimenti entusiasmanti e anche qualche momento comico, ma è il senso di compiutezza. Sono sicuro che avranno fatto di tutto per dare la sesazione che questo film abbia una vera fine, ma la sensazione sarà la stessa del Signore degli anelli: è stato bello, ma siamo solo a metà della storia. Sempre meglio di una fine in stile Matrix 2.

Comunque le clip non le guarderò di sicuro, anzi, ho già cancellato la colonna sonora dal mio computer. D'ora in poi non mi spoilerò più con i video. Ed inizio la maratona die sei film.

FelixFelicis
4 novembre 2010, 19:14
La prima clip l'ho vista e si tratta di quanto meno spoileroso possa esistere.
La seconda non so...vorrei guardare al cinema la trasformazione *___*

Idem... la prima si può vedere tranquillamente ma questa non se ne parla!

Okrim
4 novembre 2010, 19:14
Sono incredibile..l'ho vista asd

Hakagi_87
4 novembre 2010, 19:16

Okrim te non ce la fai proprio...hai fame di HP xD

Nonono vedere questa scena a casa così...non se ne parla.

FelixFelicis
4 novembre 2010, 19:17

xD xD
Sei una solaa!! asd

Ronald
4 novembre 2010, 19:20

SPOILER
Non che si sia visto proprio così tanto eh!

The Sandman
4 novembre 2010, 19:24
Vista la clip, non ho resistito.
C'è un problema, come dimostravano le miniclip, nel montaggio.
Registicamente lo avrei impostato diversamente, ma non è male, però sul montaggio della sequenza ho da ridire.
In un punto preciso inoltre Harry si gira, l'inquadratura cambia e Harry si rigira quando è già girato :brrr:
Speriamo che questi strafalcioni, che in un film cosi importante non devono esserci, siano soltanto quà e là.

Bellissimo il poster della Moss :P

Albus Duo
4 novembre 2010, 19:33
Se davvero hanno messo dei flashback dal primo film su Edvige, hanno fatto un ottimo lavoro.
In ogni caso, il problema non è tanto la storia, che è piena di avvenimenti entusiasmanti e anche qualche momento comico, ma è il senso di compiutezza. Sono sicuro che avranno fatto di tutto per dare la sesazione che questo film abbia una vera fine, ma la sensazione sarà la stessa del Signore degli anelli: è stato bello, ma siamo solo a metà della storia. Sempre meglio di una fine in stile Matrix 2.

Comunque le clip non le guarderò di sicuro, anzi, ho già cancellato la colonna sonora dal mio computer. D'ora in poi non mi spoilerò più con i video. Ed inizio la maratona die sei film.

spero ci siano mentre harry gira per la casa, un po' come nel libro... :musino: non ditemi se sarà così o no!! xD lasciatemi sperare

Albus

The Sandman
4 novembre 2010, 19:38
Vista anche la clip dei sette Potter :)
Allora, molto bella però.. però.
Cade tutta sulla regia.
Yates ha il bruttissimo vizio di inquadrare altri personaggi e quello che parla metterlo fuori campo, perchè?
Parla Harry e inquadra Il professore, parla il professore e inquadra Harry, ma qualcuno gli dice che è il contrario?
Per fortuna migliora con la carrellata finale sui personaggi, bella l'idea di girare il tutto fino a mostrarli completamente.

Bè, dai, tutto sommato non sembra essere andato male..
Speriamo dai :)

Okrim
4 novembre 2010, 19:41
A me sembra tutto fluido per una volta o_o

Sider
4 novembre 2010, 19:48
In un punto preciso inoltre Harry si gira, l'inquadratura cambia e Harry si rigira quando è già girato :brrr:

MALEDETTO MARK DAY E STRAMALEDETTI I SUOI JUMP CUT

tph
4 novembre 2010, 19:51

MALEDETTO MARK DAY E STRAMALEDETTI I SUOI JUMP CUT

Non credo che questo si possa definire jump cut... io lo chiamerei blooper.

ilPet_91
4 novembre 2010, 19:52

Okrim te non ce la fai proprio...hai fame di HP xD

Nonono vedere questa scena a casa così...non se ne parla.
Ti seguo a ruota....però che tentazione! Con il principe non mi ero fatto troppi problemi, ma adesso asd

Okrim
4 novembre 2010, 19:52
E' un blooper o più semplicemente la clip è stata tagliata come accade SEMPRE.
Ne sono certo, è troppo palese.

ilPet_91
4 novembre 2010, 19:54
E' un blooper o più semplicemente la clip è stata tagliata come accade SEMPRE.
speriamo :afrrraid:

Okrim
4 novembre 2010, 19:55
Sì ma dai, a mio parere è evidentissimo. C'è anche lo stacco improvviso di musica...è chiaro che la clip è stata accorciata.

Ronald
4 novembre 2010, 19:59
Vista anche la clip dei sette Potter :)
Allora, molto bella però.. però.
Cade tutta sulla regia.
Yates ha il bruttissimo vizio di inquadrare altri personaggi e quello che parla metterlo fuori campo, perchè?
Parla Harry e inquadra Il professore, parla il professore e inquadra Harry, ma qualcuno gli dice che è il contrario?
Per fortuna migliora con la carrellata finale sui personaggi, bella l'idea di girare il tutto fino a mostrarli completamente.

Bè, dai, tutto sommato non sembra essere andato male..
Speriamo dai :)

A me sembra tutto fluido per una volta o_o

Anche a me! O.o cioè...non è vero che la sincronizzazione tra immagini e parole sia assente...almeno, io non ci vedo nulla di sbagliato. Magari capita che Harry inizi a parlare, si insiste nell'inquadrare Malocchio, ma prima che Harry finisca di parlare si stacca comunque su di lui quindi...secondo me va bene così O.o

The Sandman
4 novembre 2010, 20:24
Qui si parla di inquadrature sbagliate e montaggio mal fatto.
Se parla malocchio inquadro lui, se parla Harry inquadra lui.
Per poter far parlare un personaggio senza inquadrarlo si può, però bisogna saperlo fare.
Guardate questo pezzo di Pulp Fiction:
http://www.youtube.com/watch?v=cn-qHm2t1sQ

Il personaggio che parla non viene inquadrato mezza volta, ma la relativa risposta viene data dall'espressione di Willis.
Yates deve imparare che non può farmi tanti stacchi e sperare che il dialogo mi prenda.
Oltre a rendere tutto abbastanza fastidioso non fa altro che non dare il tempo allo spettatore di entrare in simbiosi con i personaggi.
Quindi, io la sequenza l'avrei diretta in questo modo:

A: Inquadratura frontale di Malocchio e Lupin, mentre spiegano il loro piano
B: Inquadratura del gruppo e di Harry che spiega le sue perplessita e i suoi timori
C: Inquadratura di malocchio che mentre comincia a camminare viene seguito facendo la rotazione dei personaggi, mentre si trasformano, fino ad arrivare alla spalle di Harry e vedere tutti trasformarti.

L'altra sequenza l'avrei diretta:

A: Inquadratura a pinta (come i progetti visti dall'altro) che mentre i due camminano si sposta al loro lato.
B: Inquadratura laterale dei due personaggi.
C: Inquadratura facciale dell'uno e dell'altro personaggio mentre dibattono.

Cioè, è io non faccio il regista ma sono sicuro che avrei reso il tutto molto più fluido.
Come sono sicuro molti di tutti noi avrebbero fatto molto meglio.
Poi bè, ripeto, il montaggio non aiuta minimanente.

tph
4 novembre 2010, 20:48
Cioè, è io non faccio il regista ma sono sicuro che avrei reso il tutto molto più fluido.
Come sono sicuro molti di tutti noi avrebbero fatto molto meglio.

Siamo tutti d'accordo che Day non è proprio il massimo, ma se andiamo poi a parlare nel dettaglio delle singole scene, c'è a chi può piacere e a chi no. Può essere che a qualcuno questa scena "poco fluida" piaccia così com'è.

The Sandman
4 novembre 2010, 20:50
Il montaggio è quello che rende fluida e bella da seguire una sequenza.
Se il montaggio erra tutto il resto viene in automatico, è tutto un giro unico.

Il montaggio, visto per queste poche clip, sembra pessimo.
Il chè potrebbe portare alla rovina del film, visto che sulle sue spalle pesano ritmo, phatose ecc ecc.
Anche se la responsabilità maggiore è la regia il montaggio è una componente fondamentale.

Mikuz90
4 novembre 2010, 20:52
Ma le clip sono sempre tagliate, in quella dei sette potter manca una parte di script... :uhhm:

The Sandman
4 novembre 2010, 20:56
Ma le clip sono sempre tagliate, in quella dei sette potter manca una parte di script... :uhhm:

Le clip sono clip, e come tali mostrano un pezzo del film.
Niente tagli, niente cucitore o sbucciature... clip.
Un pezzo di film completo, montato ecc ecc che ci ritroveremo esattamente uguale nel film.

Lo script inoltre può cambiare nel corso delle riprese, può essere reinterpretato, rescritto in funzione della sequenza.
Non è mica che una volta consegnato bona, si fa quello che c'è scritto.
Non è cosi che funziona.

Mikuz90
4 novembre 2010, 20:58
No, le clip sono tagliate. La maggiorparte delle clip di HBP erano tagliate, non vedo perchè queste non debbano esserlo.
Comunque, ci sono nuove immagini:
http://25.media.tumblr.com/tumblr_lbdiv4Z54G1qbrcpro1_400.jpg
http://s3.amazonaws.com/data.tumblr.com/tumblr_lbder7D9fg1qbrcpro1_1280.jpg?AWSAccessKeyId =0RYTHV9YYQ4W5Q3HQMG2&Expires=1288985263&Signature=ZOdR%2BchO8wQ%2F%2FFqfdVuXDw71wYQ%3D
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lbdialm6zo1qbrcpro1_500.jpg
http://s3.amazonaws.com/data.tumblr.com/tumblr_lbdecscWWM1qbrcpro1_1280.jpg?AWSAccessKeyId =0RYTHV9YYQ4W5Q3HQMG2&Expires=1288985386&Signature=wyrWNvOXRsvcJFTFo2o8Q1S4iI4%3D
http://img2.timeinc.net/ew/dynamic/imgs/101102/harry-potter-radcliffe-beat-up_450.jpg

Io non le ho viste e non ho idea di cosa abbia postato :uhhm:

Albus Duo
4 novembre 2010, 21:00
:afrrraid: :afrrraid: :afrrraid: Maaark!!

Albus

The Sandman
4 novembre 2010, 21:01
Le clip NON sono tagliate.
Specialmente quelle esattamente prima dell'uscita nei cinema.
Le clip servono a dare un assaggio del film.
Se sono tagliate non sono clip ma una dimostrazione generale.

Interessanti le nuove foto.
Vediamo se mantengono queste traccie adulte anche nel mostrare un Harry tumefatto sul volto..
Spero inoltre che il sangue venga mostrato, anche se ho i miei dubbi.

Alex89na
4 novembre 2010, 21:03
nono sandman sono proprio tagliate, la clip dell'orfanotrofio mostrata in anteprima l'anno scorso era letteralmente a pezzi, infatti al cinema era completamente diversa asd

Okrim
4 novembre 2010, 21:03
Sei di coccio eh? Sono Tagliate..te lo dico io 8)

Ryuk94
4 novembre 2010, 21:05
Spero inoltre che il sangue venga mostrato, anche se ho i miei dubbi. Il sangue verrà mostrato sicuramente,altrimenti il PG-13 da dove salta fuori?

nono sandman sono proprio tagliate, la clip dell'orfanotrofio mostrata in anteprima l'anno scorso era letteralmente a pezzi, infatti al cinema era completamente diversa asd
esatto asd

Mikuz90
4 novembre 2010, 21:10
Io vorrei solo sapere se quando Nagini esce da Bathilda si vedranno le sue budella... Se hanno tenuto anche solo questo mi sentirò realizzato xD

Ah, se il tizio di imdb che ha visto il film non è un fake, vuol dire che hanno tagliato la scena a Grimmauld Place quando Hermione e Ron suonano il piano... peccato. Adesso gli faccio qualche domanda, non si sa mai... tanto non ho nulla da fare, e se mi dà delle false speranze amen xD

Ema90
4 novembre 2010, 21:17
Io vorrei solo sapere se quando Nagini esce da Bathilda si vedranno le sue budella... Se hanno tenuto anche solo questo mi sentirò realizzato xD

Se magari...
Già me l'immagino: Bathilda dice ad HArry di seguirlo nell'altra stanza, lei entra e sparisce nell'oscurità, harry la segue, accende la luce e vede Nagini che lo attacca accanto al corpo di Bathilda a terra...

FelixFelicis
4 novembre 2010, 21:18
No, le clip sono tagliate. La maggiorparte delle clip di HBP erano tagliate, non vedo perchè queste non debbano esserlo.
http://s3.amazonaws.com/data.tumblr.com/tumblr_lbder7D9fg1qbrcpro1_1280.jpg?AWSAccessKeyId =0RYTHV9YYQ4W5Q3HQMG2&Expires=1288985263&Signature=ZOdR%2BchO8wQ%2F%2FFqfdVuXDw71wYQ%3D
http://s3.amazonaws.com/data.tumblr.com/tumblr_lbdecscWWM1qbrcpro1_1280.jpg?AWSAccessKeyId =0RYTHV9YYQ4W5Q3HQMG2&Expires=1288985386&Signature=wyrWNvOXRsvcJFTFo2o8Q1S4iI4%3D
http://img2.timeinc.net/ew/dynamic/imgs/101102/harry-potter-radcliffe-beat-up_450.jpg

xD Mikuz non so se era voluto ma sono tutte foto che ti ritraggono in momenti compromettenti! :seseh:
asd

Davide
4 novembre 2010, 21:19
Le ho viste, ma domani me ne sarò dimenticato... xD

Sider
4 novembre 2010, 21:19

bah, la clip orrenda dell'orfanotrofio è piena zeppa di Jump-cut, non è discorsiva nè fluida per niente; si para il culyates con il fatto di essere un ricordo, ma ha il difetto di tutti i film diretti da yatesmuori e cioè di essere troppo veloce e antinarrativa:
Silente sta arrivando all'orfanotrofio-stacco- silente è già dentro e sta salendo le scale-stacco-silente è già in cima alle scale-stacco-silente è già all'inizio del corridoio, sta per avviarsi alla camera-stacco-silente in piedi sulla porta della camera-stacco-silente seduto nella camera :contrariatoo:

Vediamo se ci intendiamo:
racconto/primis/narratività/montaggio/singhiozzo/fluidità/ridotta/e/la/come/tempo/mancante/spettatore/comprendere/sequenza/scena/lo/stacco/inquadrtura/raccordo/mancanza/yates/muori.

forse il senso lo intuite, ma non sarebbe meglio se scrivessi:

Un racconto cinematografico è composto in primis dalla narratività ovvero dalla fluidità delle immagini collegate dal montaggio. Un montaggio a singhiozzo fa perdere questa fluidità, cioè è ridotta la narratività ed il tempo che servirebbe al "naturale" svolgersi della scena viene percepito come scarso, mancante, agli occhi dello spettatore che nonostante solitamente non veda/comprende il passaggio tra sequenza, scena, stacco, o inquadratura, è disturbato dalla mancanza di un raccordo e questo distrugge la narratività, la fluidità, ed essendoun film una narrazione fluida di immagini, distrugge il film stesso. Yates muori.

Mikuz90
4 novembre 2010, 21:21

xD Mikuz non so se era voluto ma sono tutte foto che ti ritraggono in momenti compromettenti! :seseh:
asd

u_u alla fine ho dato qualche sbirciata.. xD

Se magari...
Già me l'immagino: Bathilda dice ad HArry di seguirlo nell'altra stanza, lei entra e sparisce nell'oscurità, harry la segue, accende la luce e vede Nagini che lo attacca accanto al corpo di Bathilda a terra...

Io spero vivamente di no.. Se proprio non vogliono mostrare sangue, budella e schifezze varie, basta che facciano vedere che Nagini esce dalla sua bocca, altrimenti tutta la scena è inutile o_O

@Sider: non vorrei risultare *scortese*, ma lo sai che hai leggermente rotto i maroni con sta storia del montaggio? non tutti badano a jump cut o robe varie (anzi, quando vidi il 5° film del montaggio non mi preoccupai per niente) e, oltretutto, ti sarei grato se evitassi di ficcare un "Yates muori" in ogni tua frase ^^'
http://www.snitchseeker.com/gallery/albums/userpics/84186/emma-watson_360.jpg

ma quanto è bella?? :musino: :musino: :musino: :musino:

The Sandman
4 novembre 2010, 21:25

Sei di coccio eh? Sono Tagliate..te lo dico io 8)

http://www.youtube.com/watch?v=0u_kKHyA3FQ
No, non sono tagliate.
Ne posto una eh, ma potrei postare anche la altre.
Non confondiamo le CLIP con le preview a qualche programma o altro.
Le CLIP sono una cosa, sono CLIP complete di tutto, pezzi fi film...
Il resto della roba è materiale "sfuso".

Okrim
4 novembre 2010, 21:27
Sì che è tagliata...fai attenzione. Non c'è Bellatrix che dice "Vieni a prendermi"...

Mikuz90
4 novembre 2010, 21:27
Noooo il tizio di imdb mi ha appena detto che Nagini non esce dalla bocca di Bathilda ma è Bathilda stessa a trasformarsi in Nagini! ma porca *****

Ryuk94
4 novembre 2010, 21:32
Noooo il tizio di imdb mi ha appena detto che Nagini non esce dalla bocca di Bathilda ma è Bathilda stessa a trasformarsi in Nagini! ma porca *****
beh dopotutto era anche abbastanza prevedibile ::)

Mikuz90
4 novembre 2010, 21:33
Si ma *****, la miglior scena horror della saga rovinata per uno stupida costrizione del PG-13... bah

The Sandman
4 novembre 2010, 21:35
Si ma *****, la miglior scena horror della saga rovinata per uno stupida costrizione del PG-13... bah

è la saga cinematografica di Harry Potter, benchè sia fatta bene ha i suoi limiti commerciali.

FelixFelicis
4 novembre 2010, 21:39

bah, la clip orrenda dell'orfanotrofio è piena zeppa di Jump-cut, non è discorsiva nè fluida per niente; si para il culyates con il fatto di essere un ricordo, ma ha il difetto di tutti i film diretti da yatesmuori e cioè di essere troppo veloce e antinarrativa:

Mamma mia... questo è un post degno di un bimbominkia, con tutto il rispetto.
Poi hai fatto una confusione tremenda tra l'incapacità di Day e la presunta velocità e "antinarratività" di Yates, che in fine sono sempre colpa dello stesso Day e di quel babbeo di Kloves.
E poi basta con i paragrafi interi copiati dai manuali del DAMS... :banghead:

Mikuz90
4 novembre 2010, 21:41

è la saga cinematografica di Harry Potter, benchè sia fatta bene ha i suoi limiti commerciali.

e dove sarebbe stato il problema nell'inserire una scena simile? O_O

Sider
4 novembre 2010, 21:42
@Sider: non vorrei risultare *scortese*, ma lo sai che hai leggermente rotto i maroni con sta storia del montaggio? non tutti badano a jump cut o robe varie (anzi, quando vidi il 5° film del montaggio non mi preoccupai per niente)

Scusa Mikuz, ma "sta storia del montaggio" è fondamentalmente ha distrutto gli ultimi due film. Prima la gente si arrabbiava un pò se il vestito del personaggio X nel libro era blu e nel film era rosa...o se era stata tagliata una scena secondaria (es. il C.R.E.P.A.) ecc. Ma da quando c'è Yates alla regia e Day al montaggio si sono innegabilmente mosse acque su cui non si era mai discusso: il montaggio e la fluidità dei primi 4 film è innegabile; sul contenuto si diceva di tutto e di più, ma restavano ottimi film di narrazione. Ora il problema è grave, e non poso, perchè se il montaggio va bene ma qualche contenuto manca o è imperfetto amen, un film si salva, ma se il contenuto andrebbe bene ma il montaggio lo spezzetta, lo segmenta, lo rende troppo breve o fa in modo che ci sia un salto tra scena 1 e scena 2 o tra inquadratura 1 e inquadratura 2, diventa secondario cosa racconta, e diventa di primaria importanza che non sta raccontando, non sta dando l'illusione di una storia vera che procede alla modalità/fluidità della vita di tutti i giorni in cui siamo abituati a vivere e muoverci o almeno alla scorrevolezza di un normale film. Per me è gravissimo, perchè non riesco a seguire il film, mi dà fastidio percepire ogni du secondi la mancanza di un raccordo di movimento, un salto di campo, un attore che stava andando da destra a sinistra e, al cambio di inquadratura, è già arrivato a sinistra quando un istante prima gli mancavano ancora due metri di strada...

e, oltretutto, ti sarei grato se evitassi di ficcare un "Yates muori" in ogni tua frase ^^'

eh, no, è troppo divertente insinuare messaggi subliminali xD xD dai, si fa per riderci su....

Mikuz90
4 novembre 2010, 21:49
Ma non c'è bisogno di scrivere ogni volta un poema e di dissezionare il film fotogramma per fotogramma... l'abbiamo capito che Day non è il miglior montatore del mondo, ma inveire contro Yates OGNI VOLTA come se fosse sempre colpa sua mi pare un'atteggiamento da 12enne. Senza offesa eh

Comunque per la scena di Bathilda ci sono rimasto veramente da schifo. Lo sapevo che avrebbero censurato qualcosa, e figuriamoci...

Alan
4 novembre 2010, 21:51
Non vi sembro Belen Rodrighess su questi tacchi alti? (cit.)

doors90
4 novembre 2010, 21:51
si ma è scandaloso và potevano benissimo metterla la scena di nagini che esce dal corpo di bathilda magari pure senza budella versate cioè ci sono maree di film horror pg 13 che non sono nnt male perchè non mettere pure questa io proprio non capisco!!! :banghead: e comunque quoto sider per il fatto del montaggio e di yates e klov e company al rogo x aver rovinato gli ultimi due ep di hp!!! :twisted: xD

Ryuk94
4 novembre 2010, 21:55
eh si serviva per spezzare un po' la tensione xD

Alex89na
4 novembre 2010, 21:55

ahahaha xD

ecco la scena dell'orfanotrofio xD
http://www.youtube.com/watch?v=COztHg_qnJc

doors90
4 novembre 2010, 21:58
alan ma vai a cacare tu e belen!!! xD e poi si scrive rodriguez! xD

Mikuz90
4 novembre 2010, 22:05
Pare che il tizio sia un fake!
Un altro tipo di imdb ha scritto questo:

Lying (riferendosi al tipo al quale ho fatto le domande). Not giving any detail at all (if I had just seen the film I'd be giving every detail I could think of) and I know 2 people who work at 2 different UK cinema chains (Empire and Odeon) and they're not gettting it until next week. The 11th I think. <- è il cinema dove lavorerebbe il fantomatico tipo

Ottimo, daje allora che forse la scena di Bathilda resterà bene o male così :musino:
Comunque basta, su imdb non ci vado più xD

Hakagi_87
4 novembre 2010, 22:09
Mark Day parteciperà alle Olimpiadi Londra 2012, categoria salto con l'asta e 100 metri ad ostacoli.

Pare che il tizio sia un fake!

Non l'avrei mai detto ::)

doors90
4 novembre 2010, 22:16
e poi in molti che avevano visto la preview di chicago avevano confermato il fatto che si vedevano le budella di bathilda e nagini ch eesce dalla sua bocca! :musino:

peter pan
4 novembre 2010, 22:17
vogliamo il serpente nella bocca!!! xD

Gandalf
4 novembre 2010, 22:24

Per me sarà così, però ho seri dubbi sulle budella...

Hakagi_87
4 novembre 2010, 22:27

Per me sarà così, però ho seri dubbi sulle budella...

Eh mi sa anche a me che la trippa ce la scordiamo asd
Poco male..speriamo almeno che sia abbastanza credibile la scena col serpente che esce dalla bocca. Speriamo perchè sennò meglio era meglio l'altra versione.

doors90
4 novembre 2010, 22:27
budella serpente budella serpente ahahahah xD

peter pan
4 novembre 2010, 22:31
naaaaa, bathilda che si trasforma in serpente? e che è? un animagus? xD

HP fan
4 novembre 2010, 23:00
Non ho visto la clip e le foto, anche perchè ho già visto troppo dei 7 Potter. Sinceramente mi basterebbe anche vedere Nagini uscire dalla bocca di Bathilda, senza questa storia delle budella (che dubito inseriranno)

Andrea1988
4 novembre 2010, 23:04

ahahaha xD

ecco la scena dell'orfanotrofio xD
http://www.youtube.com/watch?v=COztHg_qnJc

Tagliatissima :seseh:

Sofia
4 novembre 2010, 23:10

io farò questo lavoro 8)
ma non ci sarà ron ç_ç

Alex89na
4 novembre 2010, 23:29
che carina *_*
http://img2.timeinc.net/ew/dynamic/imgs/101103/harry-potter-watson-room_450.jpg

Alan
4 novembre 2010, 23:33
alan ma vai a cacare tu e belen!!! xD e poi si scrive rodriguez! xD

Embè bravo Capitan Ovvio XD
Cmq se potete mettete i tag spoiler nella descrizione delle clip, che ormai è come se le avessi viste tutte!

Sicko
5 novembre 2010, 00:53

La scena è statica, quindi niente traballamenti, cambio di inquadratura a seconda di chi parla, si può guardare tranquillamente secondo me...

Moderatò, "cambio di inquadratura a seconda di chi parla" nun se pò sentì... ;D

sarebbe il colmo..un fil senza storia..nn può essere assolutamente..

Esistono fior fior di capolavori "senza una storia".

Seguitate a farmi sorridere Felix. Ma davvero credete che sia stato Kloves il fautore dell'evirazione degli Horcrux? Ma può darsi che tu ti stia riferendo ad altri aspetti, chi lo sa...

FelixFelicis
5 novembre 2010, 01:05
Mi riferisco a tutto ciò che non va in HBP per quanto riguarda la trama. Cominciando dall'epic fail del "sono io il principe mezzosangue!" fino ad arrivare al fatto che la storia non prosegue minimamente rispetto a dove eravamo rimasti con il quinto film (se non nell'ultimo quarto d'ora), a causa del continuo soffermarsi su particolari e battute che non c'entrano niente e che non portano da nessuna parte.

Sicko
5 novembre 2010, 01:11
Mi riferisco a tutto ciò che non va in HBP per quanto riguarda la trama. Cominciando dall'epic fail del "sono io il principe mezzosangue!" fino ad arrivare al fatto che la storia non prosegue minimamente rispetto a dove eravamo rimasti con il quinto film (se non nell'ultimo quarto d'ora), a causa del continuo soffermarsi su particolari e battute che non c'entrano niente e che non portano da nessuna parte.

Ah ecco. No perchè, de sti tempi, tra un Sider schizofrenico, uno spoiler ogni riga e mezzo di post e un facinoroso che non fa che inveire contro i commenti fake di IMDb, mi sarei aspettato l'ennesima, infondanta, frecciatina riguardante il turbolento rapporto Kloves-Horcrux...

FelixFelicis
5 novembre 2010, 01:14
E' un periodo difficile per tutti noi! asd

Sicko
5 novembre 2010, 01:19
E' un periodo difficile per tutti noi! asd

Anche per me, cribbio (e c'aggiungo pure un bel "mi consenta")! Sono in piena crisi. Non so chi offendere pesantemente per primo: Sider, che parla come la mia prof di storia del cinema residuata del '68, o nonmiricordochi, impegnato ad annichilire la nobile ars del montaggio con un lapidario "anoipococenefotte"? Sono a rischio scisma intrinseco.

FelixFelicis
5 novembre 2010, 01:25
Presto sarà tutto finito! [cit. necessaria] (nel frattempo propongo l'eremitaggio fino al 19!)

donnie86dc
5 novembre 2010, 09:14
Vista la clip. Secondo me qualche secondo manca... ho notato che tra la scena al minuto 0:46 e quella a 0:49 ci sono due differenze che saltano subitissimo all'occhio.

Sperando che non abbiano tagliato troppo il film, ovviamente... :?

Mikuz90
5 novembre 2010, 09:54
Che qualcuno di voi sappia le scene che appaiono negli spot sono sicuramente nel film?

Hakagi_87
5 novembre 2010, 09:56
Ah ecco. No perchè, de sti tempi, tra un Sider schizofrenico, uno spoiler ogni riga e mezzo di post e un facinoroso che non fa che inveire contro i commenti fake di IMDb, mi sarei aspettato l'ennesima, infondanta, frecciatina riguardante il turbolento rapporto Kloves-Horcrux...

Anche per me, cribbio (e c'aggiungo pure un bel "mi consenta")! Sono in piena crisi. Non so chi offendere pesantemente per primo: Sider, che parla come la mia prof di storia del cinema residuata del '68, o nonmiricordochi, impegnato ad annichilire la nobile ars del montaggio con un lapidario "anoipococenefotte"? Sono a rischio scisma intrinseco.

xD xD xD xD xD applauso!!! e sei stato anche troppo buono a mio parere asd

(nel frattempo propongo l'eremitaggio fino al 19!)

Felix non potevi dire cosa più giusta asd

Domanda: la durata è stata confermata in 2 ore e 30 ???
E un altra...quale è la scena iniziale del film? i Dursley??

Mikuz90
5 novembre 2010, 09:59
Domanda: la durata è stata confermata in 2 ore e 30 ???

No, è di 145 minuti di cui 10/15 saranno i credits. Quindi il film durerà 2 ore e 10/15 minuti

E un altra...quale è la scena iniziale del film? i Dursley??

Il film inizia con il discorso di Scrimgeour al ministero, poi si passa a un montaggio del trio che si prepara a lasciare le loro case (e si vedrà anche la partenza dei Dursley ovviamente)

Hakagi_87
5 novembre 2010, 10:07
Messo così l'inizio mi piace. Ma spero che il discorso di Scrimgeour non sia intervallato da scene del trio dove ognuno si prepara a lasciare le case. Quello dopo. Ma vabbè, ovviamente non sarà così...è solo che non mi fido pienamente.
Sulla durata...stendiamo un velo pietoso meglio :contrariatoo:

Andrea
5 novembre 2010, 10:13
Non so chi offendere pesantemente per primo

Ti consiglio di non offendere pesantemente nessuno, altrimenti sai molto bene quali sono le conseguenze.

Vi invito a mantenere la calma il più possibile in questi giorni di attesa :)

Mikuz90
5 novembre 2010, 10:15
Bhe è comunque 2/3 del libro e la maggiorparte delle scene c'è... E comunque è 8 minuti più corto del Principe, niente di drammatico xD

R.A.B.
5 novembre 2010, 10:16
Bhe è comunque 2/3 del libro e la maggiorparte delle scene c'è... E comunque è 8 minuti più corto del Principe, niente di drammatico xD

comq non quotarti! Poi ci lamentiamo che viene un polpettone!

Hakagi_87
5 novembre 2010, 10:33

Polpettone e HP per me non sono due parole da accostare in una frase. 2 ore e 30 sono la durata più giusta per ogni film, per riuscire a raccontare la storia decentemente. Invece mi pare si voglia fare il contrario da qualche film ad ora ( ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale ).

R.A.B.
5 novembre 2010, 10:43

Polpettone e HP per me non sono due parole da accostare in una frase. 2 ore e 30 sono la durata più giusta per ogni film, per riuscire a raccontare la storia decentemente. Invece mi pare si voglia fare il contrario da qualche film ad ora ( ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale ).

e io ti rispondo che hai ragione! Ma stiamo parlando di mezzo libro (per quanto ben fornito di tanto materiale) perciò 2 ore e un quarto di film mi sembrano sincaramente ottime! O volevi che la tenda del campeggio ti uscisse dalle orecchie? :lol:

Hakagi_87
5 novembre 2010, 10:51

e io ti rispondo che hai ragione! Ma stiamo parlando di mezzo libro (per quanto ben fornito di tanto materiale) perciò 2 ore e un quarto di film mi sembrano sincaramente ottime! O volevi che la tenda del campeggio ti uscisse dalle orecchie? :lol:

Visto tutto il materiale lasciato alle spalle 15 milioni in più non facevano certamente male. Ma mica per dare un'accozzaglia di informazioni, proprio per spiegare bene, con criterio quelle inserite nel film. Ci sono molti modi per farlo oltre ad altre scene dentro una tenda.
Stiamo a vedere...

R.A.B.
5 novembre 2010, 10:56
beh, ma se in 2 ore e un quarto non riescono a spiegare informazioni di mezzo libro sono dei troll asd

....

...
:uhhm:

Hakagi_87
5 novembre 2010, 11:33
beh, ma se in 2 ore e un quarto non riescono a spiegare informazioni di mezzo libro sono dei troll asd

....

...
:uhhm:

Mezzo libro e anche altro.....siamo poi così al riparo da altri danni?? :seseh:

Okrim
5 novembre 2010, 12:47
Per rispondere a non ricordo chi... asd
Se negli spot compaiono scene inedite mai presentate in nessun trailer è sicuro che saranno anche nel film.
TI riferivi a Hermione che mette i capelli nella polisucco?

Mikuz90
5 novembre 2010, 13:11
No mi riferivo alla scena in cui Hermione trova il corpo morto di Bathilda :seseh:
Comunque ieri c'è stata la premiere Finlandese! Ma era aperta anche alla gente "normale" o solamente a giornalisti et similia?

tph
5 novembre 2010, 13:21
Io non ho visto le clip, però è molto improbabile che nelle scene che rilasciano ci siano degli errori evidenti. Il montaggio, come sapete tutti quanti, non è certo un lavoro da cinque minuti, percui gli errori che scappano sono sempre piccoli. E' molto probabile invece che abbiano spezzettato le clip, per far vedere allo spettatore solo le parti più interessanti, come avevano fatto del resto anche per il principe.

Riguardo alla scena di Bathilda, in base alle recensioni del test screening, io me la sono immaginata così: Harry e Bathilda salgono di sopra, Bathilda pronuncia qualche parola in serpentese e la tensione sale, Hermione curiosa per la casa e trova in un armadio il corpo insanguinato della vera Bathilda, la tensione è alle stelle, Bathilda si volta a guardare Harry e Nagini le esce dalla bocca, rivolta il corpo come un guanto (questo giustificherebbe la visione delle budella, o in ogni caso delle interiora) e diventa completamente un serpente. La differenza è che nel libro Nagini possedeva il corpo morto di Bathilda, nel film invece ne prende semplicemente le sembianze.

La durata del film è sufficiente perchè la storia venga ben raccontata. Sono persino state aggiunte delle scene per rendere più evidente lo stato di ansia e frustrazione in cui vivono, vedremo persino alcuni pezzi del viaggio di ritorno di Ron... sembra proprio che la storia verrà ben narrata.

Credo che Yates questa volta ce la possa fare: mi sembra molto bravo a costruire le scene singole, però perde d'occhio l'insieme, così il risultato è un film di scene in cui non è dato il giusto peso ai momenti più significativi. Però questa volta potrebbe aver fatto un buon lavoro. Almeno: i presupposti ci sono tutti.

Day... beh, si può sempre sperare in un miracolo.

R.A.B.
5 novembre 2010, 13:26
Io non ho visto le clip, però è molto improbabile che nelle scene che rilasciano ci siano degli errori evidenti. Il montaggio, come sapete tutti quanti, non è certo un lavoro da cinque minuti, percui gli errori che scappano sono sempre piccoli. E' molto probabile invece che abbiano spezzettato le clip, per far vedere allo spettatore solo le parti più interessanti, come avevano fatto del resto anche per il principe.

Riguardo alla scena di Bathilda, in base alle recensioni del test screening, io me la sono immaginata così: Harry e Bathilda salgono di sopra, Bathilda pronuncia qualche parola in serpentese e la tensione sale, Hermione curiosa per la casa e trova in un armadio il corpo insanguinato della vera Bathilda, la tensione è alle stelle, Bathilda si volta a guardare Harry e Nagini le esce dalla bocca, rivolta il corpo come un guanto (questo giustificherebbe la visione delle budella, o in ogni caso delle interiora) e diventa completamente un serpente. La differenza è che nel libro Nagini possedeva il corpo morto di Bathilda, nel film invece ne prende semplicemente le sembianze.

La durata del film è sufficiente perchè la storia venga ben raccontata. Sono persino state aggiunte delle scene per rendere più evidente lo stato di ansia e frustrazione in cui vivono, vedremo persino alcuni pezzi del viaggio di ritorno di Ron... sembra proprio che la storia verrà ben narrata.

Credo che Yates questa volta ce la possa fare: mi sembra molto bravo a costruire le scene singole, però perde d'occhio l'insieme, così il risultato è un film di scene in cui non è dato il giusto peso ai momenti più significativi. Però questa volta potrebbe aver fatto un buon lavoro. Almeno: i presupposti ci sono tutti.

Day... beh, si può sempre sperare in un miracolo.

La penso esattamente come te

FelixFelicis
5 novembre 2010, 13:30
La durata, come ho già detto, mi sembra più che ottima. Certo, tutti vorremmo un film di Harry Potter da 10 ore ma io ricordo bene che HBP per molti non fan è stato una palla tremenda.

Hakagi_87
5 novembre 2010, 13:42
La durata, come ho già detto, mi sembra più che ottima. Certo, tutti vorremmo un film di Harry Potter da 10 ore

10 ore minimo asd

ma io ricordo bene che HBP per molti non fan è stato una palla tremenda.

Se non ero fan mi sarei incacchiato anche io...tutti i non fan che conosco hanno detto " E l'azione, e gli scrocchi?? le botte?? gli incantesimi tamarri? E' logico che in un film del genere dopo 2 ore e 30 chi non è fan e va per diletto si aspetta un certo tipo di cose nel film...il finale mi ha fatto inca**are me figuriamoci altri..
La risposta è stata sempre " Gente gli ingredienti c'erano tutti..che vi devo dire...l'hanno fatto così "...
E' vero

FelixFelicis
5 novembre 2010, 14:14
" E l'azione, e gli scrocchi?? le botte?? gli incantesimi tamarri?

La risposta esatta era: vatti a vedere Transformers! asd
Scherzi a parte, purtroppo è così!

tph
5 novembre 2010, 14:15
La risposta è stata sempre " Gente gli ingredienti c'erano tutti..che vi devo dire...l'hanno fatto così "...
E' vero

Non so se gli ingredienti ci fossero veramente tutti, considero il principe forse il libro meno cinematografico. Per trasformarlo in un adattamento avvincente, avrebbero dovuto modificare metà trama e tagliare molti elementi importanti ai fini della saga, ma che sono dei mattoni ingestibili dal punto narrativo. Tipo i ricordi.

FelixFelicis
5 novembre 2010, 14:18
Forse il meno cinematografico ma senza dubbio il più bello! :musino:

R.A.B.
5 novembre 2010, 14:36
Il meno cinematografico era l'Ordine...il Principe, oltre a essere il libro forse scritto meglio, ha ingredienti da thriller: gli attentati, Harry che indaga, la missione per ottenere il ricordo...poi come sappiamo gli attentati sono stati surclassati dai baci e la trama è stata un po' snobbata..quindi la colpa lì non è del minutaggio..

Mikuz90
5 novembre 2010, 14:53
Bhe sicuramente sia Ordine che Principe sono i meno cinematografici e hanno una storia più debole confronto al Calice... che comunque è stato trasposto malissimo :?
I Doni invece ritengo che abbiano la storia più forte di tutti e l'azione non manca... specie ora che hanno diviso in due :)

Albus Duo
5 novembre 2010, 15:13
Bhe sicuramente sia Ordine che Principe sono i meno cinematografici e hanno una storia più debole confronto al Calice... che comunque è stato trasposto malissimo :?
I Doni invece ritengo che abbiano la storia più forte di tutti e l'azione non manca... specie ora che hanno diviso in due :)

Tu sei il mio gemello perduto xD xD La penso esattamente come te! Anche se l'Ootp e difficile per la prima parte (infatti Yates l'ha scacato), ma le scene al ministero sono facili, sono solo azione! (e infatti sono belle)....poi c'è Day..... :nono: e vabbé per quello non si può fare nulla....speriamo che non lo mutili troppo sto bel film.

Albus

Mikuz90
5 novembre 2010, 15:15
Bhe anche le scene d'azione secondo me non sono state rese benissimo, detesto quegli assurdi balletti che fanno mentre combattono nella sala del Velo, e comunque potevano evitare di tagliare tutta l'esplorazione dell'Ufficio Misteri, cosa che nel libro ho trovato fantastica... Anche il duello tra Silente e Voldemort poteva essere reso meglio, bastava usare una bella musica e invece... :contrariatoo:

Wizard
5 novembre 2010, 15:16
Ehm ehm…

Albus Duo
5 novembre 2010, 15:22
Bhe anche le scene d'azione secondo me non sono state rese benissimo, detesto quegli assurdi balletti che fanno mentre combattono nella sala del Velo, e comunque potevano evitare di tagliare tutta l'esplorazione dell'Ufficio Misteri, cosa che nel libro ho trovato fantastica... Anche il duello tra Silente e Voldemort poteva essere reso meglio, bastava usare una bella musica e invece... :contrariatoo:

Certo si poteva fare meglio (in effetti nella stanza del velo è tutto un po' innaturale...e poi sirius ke passa oltre :brrr: bleah) ma in definitiva lascia una bella sensazione (adoro il serpente di fuoco!! Il resto della battaglia lo considero OK..), apparte l'assenza di musica ingiustificata.
Per i Doni invece credo sia stato fatto tutto con più cura, anche perché c'era più tempo e, dato ke hanno fatto DUE film, più soldi. Solo spero che Voldemort (a differenza degli altri film) mantenga lo stesso viso durante tutto il film e non diventi sempre diverso in ogni inquadratura (come nel 5 :banghead: )

Albus

Mikuz90
5 novembre 2010, 16:42
The times ha una clip su MALFOY MANOR! O_O
Descrizione:

Ron and Harry fight Lucius, Narcissa and Draco. Bellatrix shows up with Hermione and the knife to her throat. She makes them drop their wands and Draco picks them up. They hear a squeak from above and the camera shows Dobby dangling from the chandelier. It then drops in between Bellatrix and Hermione. Harry tackles Draco and gets the wand back. Lucius gets stunned by Harry (twice lol).

AHHHHH O__O
Ho visto un micro screenshot di Bellatrix che tiene Hermione per i capelli e le punta il pugnale alla gola O___O
Proprio l'unica scena che nn volevo spoilerarmi -.-"

peter pan
5 novembre 2010, 16:52
ah ah lucius è una mezza calzetta xD

Hakagi_87
5 novembre 2010, 16:58
Magari non la spoilerate la scena..visto che se non voglio vedere niente non vado in giri per siti a cercare cose, e non vorrei trovarmela spiattellata qua.

Non so se gli ingredienti ci fossero veramente tutti, considero il principe forse il libro meno cinematografico. Per trasformarlo in un adattamento avvincente, avrebbero dovuto modificare metà trama e tagliare molti elementi importanti ai fini della saga, ma che sono dei mattoni ingestibili dal punto narrativo. Tipo i ricordi.

Non concordo.
E poi il fatto è anche che al 6° film di una saga, uno spettatore qualunque si aspetta un pò di azione decente e duratura.
Cmq basta OT che Wizard è già intervenuto asd

Mikuz90
5 novembre 2010, 16:59
Infatti, se si parla della scena (o comunque di qualsiasi scena) sarebbe meglio evidenziare tutto in nero come ho fatto io così non si legge accidentalmente :)
Cmq su portus ci sono 5 spot italiani

peter pan
5 novembre 2010, 17:25
ma è il doppiaggio definitivo no?

Mikuz90
5 novembre 2010, 17:27
Non so... Però ho ascoltato il secondo spot e mi è parso buono. Tranne per il fatto che alla fine dice: che cosA disgustosO xD (almeno io capisco così :uhhm:)

Firebolt07
5 novembre 2010, 17:28
DAI RAGA CHE MANCA POCO!!! E pensare che dovro vedermelo in inglese ^^'

Alex89na
5 novembre 2010, 17:30
Non so... Però ho ascoltato il secondo spot e mi è parso buono. Tranne per il fatto che alla fine dice: che cosA disgustosO xD (almeno io capisco così :uhhm:)

ma anche anche io avevo capito "che cosa disgustoso" asd

sono usciti altri spot italiani... devo dire che il doppiaggio mi sembra davvero niente male... ;D Oddio olivander è sempre inascoltabile xD

Ronald
5 novembre 2010, 17:34
Ovviamente non ho resistito...e ho visto la clip di Malfoy Manor... asd

peter pan
5 novembre 2010, 17:34
ma ron ha cambiato doppiatore? xD emma mi pare troppo alta come tonalità, puccio il solito...firebolt posso venire con te? :musino: hanno pure sbagliato le traduzioni delle scritte, italy sucks ::)

Okrim
5 novembre 2010, 17:35
Il doppiaggio degli spot è un misto di definitivo e vecchio comunque :D

Firebolt07
5 novembre 2010, 17:36
E il sesto spot e' stato doppiato in maniera oscena :brrr: si sente meta' frase di voldemort XD : "tuo cuoreee...m-miooooo"

Mikuz90
Ovviamente non ho resistito...e ho visto la clip di Malfoy Manor... asd

Solo tre domande:

• Bellatrix è fuori di testa più del normale?
• C'è la musica?
•il viso di Harry è ancora deformato oppure è normale?

Alex89na
ma che razza di font hanno usato? :huh: Lascio pure passare le scritte durante il trailer, ma il sottotitolo del film è inguardabile asd

E il sesto spot e' stato doppiato in maniera oscena :brrr: si sente meta' frase di voldemort XD : "tuo cuoreee...m-miooooo"

gli ultimi due spot sono orribili xD

peter pan
5 novembre 2010, 17:37
ma tutto gli spot sono doppiati oscenamente xD

Okrim
5 novembre 2010, 17:39
Daaai...tutte le nuove battute sono ottime 8)

Firebolt07
5 novembre 2010, 17:39
Daaai...tutte le nuove battute sono ottime 8)

io infatti giudico solo il sesto XD

Okrim
5 novembre 2010, 17:40
Infatti mi riferivo al post di peter :mrgreen:
Il sesto non è che è stato doppiato male...sono i montatori che hanno montato l'audio da schifo XD

Andrea1988
5 novembre 2010, 17:41
Ma la clip di Malfoy Manor dove si trova? O_O

peter pan
5 novembre 2010, 17:41
mah...e riguardo al font che cambia da spot a spot? oppure la traduzione sbagliata della bellissima "nowhere to hide, noone to trust, except each other"?
o lupin che dice "goooo" in inglese? xD

Okrim
5 novembre 2010, 17:42
http://www.youtube.com/watch?v=uPpES5O2MUg

Alex89na
5 novembre 2010, 17:45
Okrim sei un Mangiamorte! Come hai potuto spararmi così il video di villa malfoy asd Credevo fosse uno spot... comunque sono sopravvissuto alla clip della polisucco e a quella di malfoy manor ;D

peter pan
5 novembre 2010, 17:46
ripeto, lucius suca xD poraccio xD

Raziel
5 novembre 2010, 17:47
Solo tre domande:

• Bellatrix è fuori di testa più del normale?
• C'è la musica?
•il viso di Harry è ancora deformato oppure è normale?

• No
• Si
• è un po lontano ma sembra normale

Andrea1988
5 novembre 2010, 17:48
http://www.youtube.com/watch?v=uPpES5O2MUg

Non si vede molto ma non sembra affatto male!

Alex89na
5 novembre 2010, 17:51
ok come non detto, ho visto la scena dei sette potter ^^' Ma è geniale! xD xD

Sider
5 novembre 2010, 17:56
ragazzi, scusate, giuro che qualunque cosa mi risponderete non commenterò negativamente con un post di 20 righe. Mi limitero a "ok" o "wow", ma....

Com'è il montaggio delle nuove clip? anche Villa malfoy è breve e spezzettata nella fluidità?

domandare è lecito.. :mrgreen:

Andrea1988
5 novembre 2010, 17:58
ragazzi, scusate, giuro che qualunque cosa mi risponderete non commenterò negativamente con un post di 20 righe. Mi limitero a "ok" o "wow", ma....

Com'è il montaggio delle nuove clip? anche Villa malfoy è breve e spezzettata nella fluidità?

Quello che si vede non è spezzettato per nulla ;)

Sider
5 novembre 2010, 18:03

Quello che si vede non è spezzettato per nulla ;)

wow...

domanda di riserva: paragoneresti questa clip a una qualunque scena d'azione di qualunque altro film? normale, liscia, fluida...ti godi quello che dice, senza essere distratto da "come" lo dice, no?

Destino
5 novembre 2010, 18:08
ci sn anke gli screencasp
Harry che gli prende proprio di mano la bacchetta a Draco O:O
http://www.hogwartsite.net/html/modules.php?name=News&file=article&sid=2175&mode=flat&order=0&thold=0

Sider
5 novembre 2010, 18:11
NOOOOOOO!!! basta bastaaaaaaa!! troppa roba, e io sono fermo ai primi sneak-peek, alle foto dei set (vecchie di mesi tranne quelle sulle rovine/set di Hogwarts che non resisto) e i due trailer ufficiali!

Non devo vedere, non devo entrare sapendo di più...devo essere SORPRESO!! è l'ultima chance che dò a questa saga...

PS: l'nterlocutoredi tale discorso è l'omino nel mio cervello xD

Alex89na
5 novembre 2010, 18:17
ma la immagini di villa malfoy sono spettacolari... narcissa è qualcosa di stupendo :musino:

peter pan
5 novembre 2010, 18:19
devo dire che nel principe manco la filavo...ammazza che bonazza che è xD e notare la recitazione di tutti quanti, sono fantastici :sisisi: almeno su questo versante c'è da stare tranquilli...

Sicko
5 novembre 2010, 18:23
Non so chi offendere pesantemente per primo

Ti consiglio di non offendere pesantemente nessuno, altrimenti sai molto bene quali sono le conseguenze.

^^'

Con le faccine, per caso, si capisce? :) ;) ;D >:( :sad: :o 8) :huh: ::) :lingua: :-[ :-X :-\ :-*...

E' vero

I ricordi sono cinematograficamente validissimi. Ovviamente, sono stati beceramente ignorati.

ellepao
5 novembre 2010, 18:26
avevo detto che non avrei guardato nulla e invece ho guardato la clip. quella dei 7 potter però per ora sono riuscito a evitarla asd
comunque posso dire che non mi sembra particolarmente esaltante villa malfoy? cioè, proprio per come è girata. le inquadrature un po' statiche, harry che strappa la bacchetta di mano a draco nel silenzio più totaleaiutononhoideadicomesievidenziiltestodinero. boh, al cinema di sicuro renderà di più, ma mi sembra piatta...

ps: il font degli spot è qualcosa di atroce D:

Alex89na
5 novembre 2010, 18:38
ma a villa malfoy ci sono solo i tre malfoy, bellatrix, il trio, e unci-unci?

peter pan
5 novembre 2010, 18:43
e dobby :lingua:

Destino
5 novembre 2010, 18:45
e dobby :lingua:

come sappiamo le clip vengono sempre tagliate e montate diversamente...quindi apsettiamo il film :musino:

Gandalf
5 novembre 2010, 18:48
Riguardo la clip dei sette potter (possibile spoiler):
che ci fa Arthur Weasley a Privet Drive? Mi sono perso qualcosa? :uhhm:

Alex89na
5 novembre 2010, 18:55
Riguardo la clip dei sette potter (possibile spoiler):
che ci fa Arthur Weasley a Privet Drive? Mi sono perso qualcosa? :uhhm:

avranno messo anche lui come accompagnatore :huh:

tph
5 novembre 2010, 18:55
I ricordi sono cinematograficamente validissimi. Ovviamente, sono stati beceramente ignorati.

Dal punto visivo sono perfetti, nulla da dire, ma dal punto narrativo sono un pugno nello stomaco: spezzano il ritmo della narrazione, senza dare il minimo impatto emotivo. Non che si potesse fare altrimenti, senza stravolgere per forza l'intera trama.

Mr. Weasley a Privet Drive? Non fa tanta differenza, che lo si introduca prima o dopo. Almeno così si vedrà un po' di più.

peter pan
5 novembre 2010, 18:56
SPOILER!!!
arthur sarà lì anche per dare un occhio ai suoi 4 figli, magari...

Gandalf
5 novembre 2010, 19:04
Errore mio, era così anche nei libri, non mi ricordavo...

FelixFelicis
5 novembre 2010, 19:36
La fotografia di Villa Malfoy è vomitevole come nel trailer?

Alex89na
5 novembre 2010, 19:39
si, però in quelle screencaps mi piace da morire :musino:

FelixFelicis
5 novembre 2010, 19:44
Ma perché sono tutti dislessici negli spot? 0:24 "ROLLUCCIDILO!" http://www.youtube.com/watch?v=zZUJSKMJCIM&feature=channel

Alex89na
5 novembre 2010, 19:47
"ROLLUCCIDILO!"

ahahahahahha xD

Andrea1988
5 novembre 2010, 19:48
Ma perché sono tutti dislessici negli spot? 0:24 "ROLLUCCIDILO!" http://www.youtube.com/watch?v=zZUJSKMJCIM&feature=channel

Però almeno Voldemort non dice più "devo esse io a uccide Harry Potter" :lol:

Ryuk94
5 novembre 2010, 20:02
ps: il font degli spot è qualcosa di atroce D:
uno schifo asd

xD

peter pan
5 novembre 2010, 20:08
la cosa peggiore dello spot linkato da felix, è la traduzione delle tagline...stravolge la bellissima frase originale, solita italietta...

Alex89na
5 novembre 2010, 20:10
davvero un peccato per la scritta :sad:

FelixFelicis
5 novembre 2010, 20:13
Come al solito, dovrò vergognarmi come un ladro con parenti e amici quando trasmetteranno gli spot in tv... ^^'

Alex89na
5 novembre 2010, 20:14
Come al solito, dovrò vergognarmi come un ladro con parenti e amici quando trasmetteranno gli spot in tv... ^^'

ahahaah ;D

Ma quanta cazzimma ci mette Yaxley quando lancia l'incantesimo al ministero!? xD

Sofia
5 novembre 2010, 20:25
la clip di Malfoy manor non m'è piaciuta per niente.. :'( è veramente troppo piatta..poi dai che comica del cavolo è dobby che per mezz'ora svita il lampadario e tutti si alzano a guardare e non fanno nulla..lui che con uno schiocco di dita sposta le torte..no l'unica che non mi delude mai è Helena, tutti gli altri piatti.non sentivo nemmeno la musica ma c'è??

Ronald
5 novembre 2010, 20:51
la clip di Malfoy manor non m'è piaciuta per niente.. :'( è veramente troppo piatta..poi dai che comica del cavolo è dobby che per mezz'ora svita il lampadario e tutti si alzano a guardare e non fanno nulla..lui che con uno schiocco di dita sposta le torte..no l'unica che non mi delude mai è Helena, tutti gli altri piatti.non sentivo nemmeno la musica ma c'è??

Dai Sofia, era registrata, ovvio che faceva schifo! La musica c'è c'è ;)

FelixFelicis
5 novembre 2010, 21:01
Oddio... un'altra clip? :uhhm:

Mikuz90
5 novembre 2010, 21:02
Sì Felix, ora ci manca solo che mostrano la scena di Godric's Hollow xD

FelixFelicis
5 novembre 2010, 21:04
fast food (http://www.trailersland.com/index.php?option=com_jtrailers&Itemid=106&task=detail&id=1231&tit=HD%20-%20Harry%20Potter%20e%20i%20Doni%20della%20Morte%2 0-%20Parte%201:%20Clip%20-%20Fast%20Food)

Ho visto i primi secondi e non sembra male.

Alan
5 novembre 2010, 21:04
Ma fatemi capire, la clip di Villa Malfoy è registrata da un televisore?

Mikuz90
5 novembre 2010, 21:05
fast food (http://www.trailersland.com/index.php?option=com_jtrailers&Itemid=106&task=detail&id=1231&tit=HD%20-%20Harry%20Potter%20e%20i%20Doni%20della%20Morte%2 0-%20Parte%201:%20Clip%20-%20Fast%20Food)

Ho visto i primi secondi e non sembra male.

ma cos'è? :uhhm:
Ah capito, quella del bar... no nn la guardo per carità xD

FelixFelicis
5 novembre 2010, 21:07
Eh... io intendevo quella prima! xD

Non succede niente nei primi secondi ma mi piace! asd

peter pan
5 novembre 2010, 21:08
fast food? ma se è italiano? xD

Ronald
5 novembre 2010, 21:18
Maledizione!!!!!! :banghead: :banghead: :banghead:
Non so se è spoiler, ma lo metto comunque in piccolo: NIENTE MUSICA! :evil: :evil:

Alex89na
5 novembre 2010, 21:22
ma che bella la scena del bar, ne ho vista metà, quando hanno incominciato a menarsi ho chiuso...non va assolutamente bene che stanno uscendo queste clip :'(

Mikuz90
5 novembre 2010, 21:29
Ho sentito la clip dello scontro, dal casino che fanno sembra che sfascino tutto xD
Cmq mi scoccia l'assenza di musica, come nella scena del Sectumsempra.. Ok che la musica non può esserci sempre, però che due balle o_o

Ronald
5 novembre 2010, 21:40
Ho sentito la clip dello scontro, dal casino che fanno sembra che sfascino tutto xD
Cmq mi scoccia l'assenza di musica, come nella scena del Sectumsempra.. Ok che la musica non può esserci sempre, però che due balle o_o

Ok, deduco che non era spoiler xD L'avevo messo in piccolo apposta...In ogni caso..scoccia parecchio anche a me l'assenza di musica..oppure il fatto che vi siano delle sequenze in cui risulta evidente l'arrivo improvviso della musica. Per farvi un esempio dal Principe, dopo che Ron chiede a Harry "Me la puoi presentare", e torna a guardare sognante fuori dalla finestra, la musica inizia all'improvviso. E lo stesso accade nella clip dei Doni, quella del dialogo tra Harry e Ron fuori dalla Tana. Sinceramente mi infastidiscono quasi di più queste mosse che l'assenza totale della colonna sonora che, (censura), ci doveva essere in questa scena! Così come nel Sectumsempra, come ricorda giustamente Mikuz :contrariatoo:

Mikuz90
5 novembre 2010, 21:42
Bhe guarda, trovo più ingiustificata l'assenza della musica nel Sectumsempra che in questa clip... da quel che ho sentito sembrano sfasciare tutto e il rumore di vetri in frantumi e di tutto il resto mi piace! Però avrebbero potuto mettere un po' di musica durante il loro dialogo

P.s: mi piace un sacco la voce di Emma in questa clip, spero che non venga rovinato tutto con il doppiaggio

ellepao
5 novembre 2010, 21:47
p.s: mi piace un sacco la voce di Emma in questa clip, spero che non venga rovinato tutto con il doppiaggio

anche a me ;D

l'assenza della musica non mi entusiasma. cioè, in questa scena magari è anche accettabile (ma di certo sarebbe stato meglio se ci fosse stata), ma mi incazzerò come una bestia se ci sarà di nuovo qualcosa di simile allo scontro tra voldie e silente in hp5.

Okrim
5 novembre 2010, 21:51
Petrificus Totalus *_______________________________*

peter pan
5 novembre 2010, 21:52
il cerchio si chiude per hermione :sisisi:

Ronald
5 novembre 2010, 21:56
Però....devo ammettere che mi piace com'è montata la scena.... :o asd xD

Andrea1988
5 novembre 2010, 21:58
Ma è vero, è un fast food italiano ;D
"Cotoletta, veneziana"
Comunque non male la scena, ma in effetti un po' di musica ci stava.

Sofia
5 novembre 2010, 22:00

ma non è che non mi piace per la qualità che è quella che è giustamente, non mi piace proprio la scena com'è girata.. :sad:

peter pan
5 novembre 2010, 22:03
la prossima volta che vado in una paninoteca metto in piedi un casino del genere anche io xD

Ronald
5 novembre 2010, 22:04

ma non è che non mi piace per la qualità che è quella che è giustamente, non mi piace proprio la scena com'è girata.. :sad:

Ah ho capito. E...in parte condivido, anche con il post di ellepao. Non trasmette grandiosità forse...E..quell'inquadratura dall'alto è pessima... :brrr:

ellepao
5 novembre 2010, 22:07

Ah ho capito. E...in parte condivido, anche con il post di ellepao. Non trasmette grandiosità forse...E..quell'inquadratura dall'alto è pessima... :brrr:

che poi a me non disturba nemmeno tanto il fatto che dobby stia mezz'ora ad armeggiare col lampadario. la pseudo-comicità per una frazione di secondo non demolisce necessariamente la tensione. il problema è che NON C'E' tensione neanche prima! asd vabbè, ma secondo me la qualità del video influisce molto eh...

Ronald
5 novembre 2010, 22:09

che poi a me non disturba nemmeno tanto il fatto che dobby stia mezz'ora ad armeggiare col lampadario. la pseudo-comicità per una frazione di secondo non demolisce necessariamente la tensione. il problema è che NON C'E' tensione neanche prima! asd vabbè, ma secondo me la qualità del video influisce molto eh...

No, qui concordo. Il mio riferimento per l'inquadratura dall'alto di Harry, Ron, Narcissa e Draco che lottano. C'è il lampadario in mezzo alle scatole e sembra stiano giocando a tira la fune :contrariatoo:

Mikuz90
5 novembre 2010, 22:11
Io non ho visto la clip e quindi non ho idea di come sia fatta, ma forse non c'è molta tensione perchè è estrapolata dal suo contesto, ha una qualità pessima ed è pure tagliata (almeno credo :uhhm:)

ellepao
5 novembre 2010, 22:15
io ho paura che ci sia lo stesso problema del principe. la musica troppo bassa. dopo la caduta del lampadario (non sto mettendo spoiler perchè sono le cose del libro, va bene no? :uhhm:) la musica parte, ma mentre bellatrix minaccia di uccidere hermione c'è il silenzio totale! ^^'

Ronald
5 novembre 2010, 22:18
io ho paura che ci sia lo stesso problema del principe. la musica troppo bassa. dopo la caduta del lampadario (non sto mettendo spoiler perchè sono le cose del libro, va bene no? :uhhm:) la musica parte, ma mentre bellatrix minaccia di uccidere hermione c'è il silenzio totale! ^^'

Questo lo temo anche io. Ma credo sia da imputare alla qualità del video. Nella clip dei sette potter, le note di Desplat si sentono chiaramente e sono molto suggestive. Sono convinto che anche in Malfoy Manor l'HD e lo schermo del cinema, soprattutto, faranno il loro dovere :sisisi:

Sofia
5 novembre 2010, 22:19
concordo con ellepao, io la tensione non la vedo e non credo sia perchè la clip è decontestualizzata, mi ricorda la scena del Sectusempra, nessun rumore, poche parole, zero tensione bah

Mikuz90
5 novembre 2010, 22:22

Io inizio a pensare che sia un problema della versione italiana del principe, perchè nella versione inglese la musica si sente benissimo :uhhm: E, se ci fate caso, nel doppiaggio italiano c'è un abbassamento generale dei rumori di sottofondo e della musica

ellepao
5 novembre 2010, 22:25
concordo con ellepao, io la tensione non la vedo e non credo sia perchè la clip è decontestualizzata, mi ricorda la scena del Sectusempra, nessun rumore, poche parole, zero tensione bah

quello che mi preoccupa è che se non c'è una bella tensione, se non si sente il pericolo... cioè, è praticamente l'ultima scena del film, se non c'è tensione ci sarà ancora di più la sensazione di storia-troncata-a-metà.

Io inizio a pensare che sia un problema della versione italiana del principe, perchè nella versione inglese la musica si sente benissimo :uhhm: E, se ci fate caso, nel doppiaggio italiano c'è un abbassamento generale dei rumori di sottofondo e della musica

ah davvero? io da quando è uscito ancora non l'ho visto in inglese. l'idea di riguardarmi il film completo, italiano o inglese che sia, mi scoraggia in partenza. c'ho provato ma non ce l'ho fatta e mi sono addormentato :banghead:

Mikuz90
5 novembre 2010, 22:29
quello che mi preoccupa è che se non c'è una bella tensione, se non si sente il pericolo... cioè, è praticamente l'ultima scena del film, se non c'è tensione ci sarà ancora di più la sensazione di storia-troncata-a-metà.

Io continuo a sostenere che non ha senso vedere clip slegato dal proprio contesto... specie a due settimane dal film asd

ah davvero? io da quando è uscito ancora non l'ho visto in inglese. l'idea di riguardarmi il film completo, italiano o inglese che sia, mi scoraggia in partenza. c'ho provato ma non ce l'ho fatta e mi sono addormentato

In inglese l'ho visto 2 volte e ti assicuro che migliora moltissimo rispetto alla versione italiana che appiattisce TUTTE le scene. La scena del voto infrangibili in Inglese è da brividi mentre in italiano è piattissima e la voce di Bellatrix è odiosa :X
Idem per la scena in cui Silente è costretto a bere la pozione nella caverna... Una visione in inglese merita di sicuro :)
Ah, e nella scena della commemorazione di Silente, nella versione inglese si SENTE la gente che piange, in italiano NIENTE

peter pan
5 novembre 2010, 22:32
bè, il 99 per cento dei film ci guadagnano ad essere visti in inglese, mica è una novità xD nella scena della caverna, in inglese, si sentono molto di più le voci di ariana e abeforth...anche per questo film sarà uguale...

Mikuz90
5 novembre 2010, 22:33
Infatti appena uscirà il Blu-Ray me lo vedrò subito in inglese, tanto la maggiorparte dei dialoghi li capisco :seseh:

HP fan
5 novembre 2010, 22:48
Ancora clip...Basta!! :afrrraid:
Nonledevovedere Nonledevovedere Nonledevovedere Nonledevovedere Nonledevovedere Nonledevovedere :afrrraid:

Mikuz90
5 novembre 2010, 22:54
Ho visto la prima clip, quella dove Harry tenta di andare via dalla Tana.. bella bella bella :musino:

Alex89na
5 novembre 2010, 22:55
Ho visto la prima clip, quella dove Harry tenta di andare via dalla Tana.. bella bella bella :musino:

wow se vedi quella dei 7 potter e quella del fast food :musino:

peter pan
5 novembre 2010, 23:16
glielo stavo per dire io xD se vede le altre sviene xD

R.A.B.
5 novembre 2010, 23:20
:sad: vedo molta gente perplessa per la scena a villa Malfoy :sad:

uff, quella è l'ultima scena d'azione, cavolo! Ci vuole un casino particolare, a parte che il relativo capitolo del libro è in assoluto il capitolo più ansiogeno dell'intera saga!!

Il clima generale che si respira nel topic non è più molto ottimista, speriamo bene..

peter pan
5 novembre 2010, 23:32
uscita la clip di malfoy manor a maggior risoluzione...
SPOILER!!!
harry è ancora mezzo trasformato...

Davide
5 novembre 2010, 23:38
Ho visto i primissimi secondi della clip dove il trio è al Fast food: non so, mi da una strana sensazione, il montaggio sembra fatto male... :?
E anche qui sembra come diceva qualcuno, parla Hermione ma inquadrano Harry, parla Harry ma in quadrano Hermione, qualcosa così. Tenete in considerazione che ho visto solo i primissimi secondi eh...

PS: Sider, non ti preoccupare, è solo una mia impressione... xD

peter pan
5 novembre 2010, 23:42
questo film sarà perfetto, i capelli di harry sono della lunghezza giusta e daniel sembra recitare come se dovesse aspirare all'oscar :sisisi:

FelixFelicis
5 novembre 2010, 23:46
Alla terza visione della clip "fast food" mi sono accorto di una cosa che non mi convince e che non mi ha mai convinto nei film di Yates. Forse è solo una mia impressione ma ci sono pochissimi primi piani nei dialoghi. Questa clip ne è la prova... il trio parla ma vediamo sempre inquadrati tutti e tre, non ci si concentra mai su un attore in particolare e questo rende il dialogo meno avvincente. Solo quando Harry si accorge che c'è qualcosa che non va arriva il primo piano prevedibilissimo.

Mikuz90
6 novembre 2010, 00:19
E' uscita una nuova featurette tedesca che pare abbia un sacco di scene nuove/estese: http://www.youtube.com/watch?v=GogN_8CN5E4
Inoltre per tutti quelli che volessero prenotare, il circuito UCI ha aperto le prenotazioni :)

peter pan
6 novembre 2010, 00:25
oddio, dura 10 minuti e ho iniziato a vederla adesso...ho già visto una superscena bomba, ragazzi è superspoiler, non guardatela :ilsaggiodice:

FelixFelicis
6 novembre 2010, 00:26
Sì, a 'na certa ho stoppato! asd
Non è tedesco comunque! :ilsaggiodice:

EDIT: Comunque stranissimo! xD Mi sono ritrovato a guardare il litigio esteso tra Harry e Ron senza volerlo. asd Ero tipo imbambolato... quando ho realizzato ho chiuso su tutto! xD

Mikuz90
6 novembre 2010, 00:28
Sì, a 'na certa ho stoppato! asd
Non è tedesco comunque! :ilsaggiodice:

Ah, avevo letto che era tedesca, pardon xD
Cmq se dovete parlare della featurette, scrivete in un font piccolissimo, ho già letto fin troppi spoiler involontari ç_ç

peter pan
6 novembre 2010, 00:31
ti hanno fatto un filtro d'amore, felix xD comunque si sa già quali saranno le prossime clip che verranno mostrate, con tanto di musica di sottofondo...visto tutto :o c'è tutto ragazzi, quello che non avete visto nelle clip o nei trailer o nello spot, è qua :seseh:

Mikuz90
6 novembre 2010, 00:56
Peter, c'e anche Nagini che esce da Bathilda? xD

peter pan
6 novembre 2010, 00:58
eh certo, prima non volevi sapere niente e adesso invece vuoi sapere se c'è bathilda xD e anche se ti dico di si, che fai? vedi la clip? xD