Visualizza Versione Completa : FILM: I Doni della Morte
HP fan
24 novembre 2010, 19:42
A me non è sembrata affatto fuori luogo..ha aggiunto tenerezza alla scena.
POTEVA aggiungere tenerezza ma, detta in quel modo e senza il dovuto tempismo, è decisamente fastidiosa.
BP ;)
La penso esattamente come te :sisisi:
Okrim
24 novembre 2010, 19:45
Vabbè, è questione di gusti ma personalmente a me è piaciuta *___*
Comunque notate anche le mani di Pius quando fa l'annuncio al Ministero!!!
Andrea1988
24 novembre 2010, 19:47
A me non è sembrata affatto fuori luogo..ha aggiunto tenerezza alla scena.
Anche a me è piaciuta :seseh:
Alex89na
24 novembre 2010, 19:52
sisi asd
HP fan
24 novembre 2010, 19:53
Vabbè, è questione di gusti ma personalmente a me è piaciuta *___*
Cosa fa? Non l'ho notato ^^'
Padfoot
24 novembre 2010, 19:54
Perchè, come sono? Non ci ho fatto per niente caso...
Andrea1988
24 novembre 2010, 19:56
Perchè, come sono? Non ci ho fatto per niente caso...
Neanch'io ^^'
Alex89na
24 novembre 2010, 19:57
se non sbaglio Pius muove le mani come le muoveva Barty Crouch senior nel calice...ho capito bene? xD
Mi sapete spiegare cosa si era fumato kloves quando ha scritto la scena a grimmauld place?
dobby a Ron: "mr weasley so good to see you again"
Ma perchè quando lo ha visto? xD
HP fan
24 novembre 2010, 19:58
se non sbaglio Pius muove le mani come le muoveva Barty Crouch senior nel calice...ho capito bene? xD
Mi sapete spiegare cosa si era fumato kloves quando ha scritto la scena a grimmauld place?
dobby a Ron: "mr weasley so good to see you again"
Ma perchè quando lo ha visto? xD
E perchè, l'Avvincino? asd
Alex89na
24 novembre 2010, 19:59
Kloves!! :contrariatoo:
Okrim
24 novembre 2010, 20:00
Io sto pensando ad una cosa...appena spiccano il volo Moody si affianca a Harry. Ma non doveva ancora esserci Mundungus?
HP fan
24 novembre 2010, 20:01
Io sto pensando ad una cosa...appena spiccano il volo Moody si affianca a Harry. Ma non doveva ancora esserci Mundungus?
Oddio è vero xD
S'è Smaterializzato prima :seseh: xD
Mikuz90
24 novembre 2010, 20:02
Oddio è vero :eek: Non ci avevo fatto caso.
Alex89na
24 novembre 2010, 20:14
per quello che ho capito io, non tutti erano in coppia...soprattutto sulle scope..forse Moody doveva solo stare vicino a Mundungus. :huh:
Oddio la scoperta di rab non mi piaceva nel libro, ancora di più non mi piace nel film. Ho invece scoperto che alla prima, dopo l'intervallo, il film è iniziato saltando la scena di Emma che taglia i capelli xD
HP fan
24 novembre 2010, 20:22
Quanti secondo voi hanno capito che la bacchetta di Harry ha fatto tutto da sola nella scena dei 7 Potter? Non mi sembra ci sia nemmeno un accenno alla questione
The DARK LUKITOS
24 novembre 2010, 20:25
Ho guardato un paio di scene di Daniel in originale... Ok, Puccio lo peggiora tantissimo.
La scena con la Umbridge al Ministero è bella bella :musino: :musino: Mentre Puccio con la faccia di quello là è agghiacciante!
La scena della morte di Dobby poi in originale ALMENO non è ridicola! Cioè in italiano quando Puccio dice quell'"hermione... AIUTAMI!" non ditemi che non è troppo finto e schifoso! Comunque Alex dov'è che si sente "fidati di me"?
Andrea1988
24 novembre 2010, 20:31
Ho guardato un paio di scene di Daniel in originale... Ok, Puccio lo peggiora tantissimo.
La scena con la Umbridge al Ministero è bella bella :musino: :musino: Mentre Puccio con la faccia di quello là è agghiacciante!
La scena della morte di Dobby poi in originale ALMENO non è ridicola! Cioè in italiano quando Puccio dice quell'"hermione... AIUTAMI!" non ditemi che non è troppo finto e schifoso! Comunque Alex dov'è che si sente "fidati di me"?
Daniel è MOLTO meglio di come lo rende Puccio... e Puccio si permette anche di criticarlo! xD Da che pulpito!
Comunque, per qualcuno che ne parlava... io ho sentito benissimo il sussurro di Piton (anche se non si capiscono le parole) prima della scena della Cerva d'Argento! :seseh:
The DARK LUKITOS
24 novembre 2010, 20:33
O.O Ma vero?! O.O
HP fan
24 novembre 2010, 20:33
Daniel è MOLTO meglio di come lo rende Puccio... e Puccio si permette anche di criticarlo! xD Da che pulpito!
Comunque, per qualcuno che ne parlava... io ho sentito benissimo il sussurro di Piton (anche se non si capiscono le parole) prima della scena della Cerva d'Argento! :seseh:
Siete sicuri che fosse un sussurro di Piton? A me è sembrato di sentire un "Fidati di me" di Silente :uhhm:
Ryuk94
24 novembre 2010, 20:34
Sono l'unico che è rimasto indifferente alla morte di Dobby? asd
Ne sei sicuro?o_O
Andrea1988
24 novembre 2010, 20:34
Siete sicuri che fosse un sussurro di Piton? A me è sembrato di sentire un "Fidati di me" di Silente :uhhm:
Oddio sì, potrebbe anche essere Silente dalla voce... ma che senso avrebbe? xD
Ne sei sicuro?o_O
Che qualcosa si senta sì, ne sono sicuro :sisisi:
Alex89na
24 novembre 2010, 20:39
sicuramente si sente un "fidati di me" di Silente (che poi ero convinto di aver sentito un trust me, ma poi ho pensato che in italiano non avrebbe avuto senso ^^')
Inoltre credo che nella parte 2, il trio si troverà direttamente all'interno di villa conchiglia. Credo che Harry avrà una visione di Voldemort che prende la bacchetta... :huh:
Andrea1988
24 novembre 2010, 20:43
sicuramente si sente un "fidati di me" di Silente (che poi ero convinto di aver sentito un trust me, ma poi ho pensato che in italiano non avrebbe avuto senso ^^')
Boh, può darsi xD
Inoltre credo che nella parte 2, il trio si troverà direttamente all'interno di villa conchiglia. Credo che Harry avrà una visione di Voldemort che prende la bacchetta... :huh:
Preveggenza?
Chissà se inizieranno il film con la fine dell'ultima scena della I^ parte, tanto per collegare bene i due film :huh:
Alex89na
24 novembre 2010, 20:48
preveggenza xD
Anche se si vede in lontananza Bill... e poi non si vede più asd
Sider
24 novembre 2010, 20:51
io appena ho sentito "fidati di me" l'ho collegato al "fidati di me" detto da silente sulla Torre, visto che avevo riguardato un paio d'ore prima alcune scende del Principe.. sembrava proprio quello.
Alex89na
24 novembre 2010, 21:01
io appena ho sentito "fidati di me" l'ho collegato al "fidati di me" detto da silente sulla Torre, visto che avevo riguardato un paio d'ore prima alcune scende del Principe.. sembrava proprio quello.
sisi infatti :sisisi:
The DARK LUKITOS
24 novembre 2010, 21:01
Sono l'unico che è rimasto indifferente alla morte di Dobby? asd
Allora io l'ho sentita in originale e in italiano. Beh è semplicissima ma efficace a mio parere. Il tutto aiutato dalla colonna sonora, che li fa bene il suo lavoro.
Io comunque, dalla parte di Dobby l'ho preferita in italiano...
Quando dice "Con il suo amico... Harry Potter..." quando dice Harry Potter non riesco a fare a meno di piangere. Per come è detto e per come è la colonna sonora :musino:
Voglio vedere le altri morti come saranno!
Alex89na
24 novembre 2010, 21:17
Da sottolineare la bellissima inquadratura del paesaggio quando il trio inizia la sepoltura, quell'erba secca con villa conchiglia e il mare blu *_*
Andrea1988
24 novembre 2010, 21:19
Da sottolineare la bellissima inquadratura del paesaggio quando il trio inizia la sepoltura, quell'erba secca con villa conchiglia e il mare blu *_*
Sì, è spettacolare! :musino: Tra l'altro proprio ora stavo sentendo "Farewell to Dobby", che tempismo! :musino:
FelixFelicis
24 novembre 2010, 21:23
Ma non era Piton che sussurrava. A me in quel pezzo è sembrato di sentire Silente che dice "fidati di me".
LoonyLucy
24 novembre 2010, 21:27
In inglese il sussurro me lo ero quasi perso, però me ne sono accorta per via dei sottotitoli! xD
Ma in italiano mi è sembrata la voce di Piton... poi forse mi sbaglio.
Alex89na
24 novembre 2010, 21:28
Ma non era Piton che sussurrava. A me in quel pezzo è sembrato di sentire Silente che dice "fidati di me".
si quello sicuramente è Silente, su internet si vociferava che si sentisse la presenza di qualcuno :huh:
Comunque quando Harry vede nello specchietto, vede una finestra illuminata, dovrebbe essere il pub giusto?
Ma nella parte 2 faranno ancora finta di niente quando Aberforth spiegherà che ha un altro specchietto xD
LoonyLucy
24 novembre 2010, 21:57
Ma nella parte 2 faranno ancora finta di niente quando Aberforth spiegherà che ha un altro specchietto xD
Non oso pensare a quanto sarà pasticciata la parte con Aberforth (passato di Silente in primis) :brrr:
Aberforth sarà un altro personaggio buttato lì che allo spettatore dirà ben poco.
abraxas
24 novembre 2010, 22:00
Bé oddio è già qualcosa il fatto che l'abbiano fatto nominare a zia Muriel asd
HP fan
24 novembre 2010, 22:02
A questo punto credo sia accertato che si tratti della voce di Silente :seseh:
abraxas
24 novembre 2010, 22:05
Ma io non ho mai avuto dubbi sul fatto che quella fosse la voce di Silente xD
The DARK LUKITOS
24 novembre 2010, 22:07
Ma che senso ha la voce di silente?
Albus Duo
24 novembre 2010, 22:16
Sono le sue ultime parole a Harry!!
Albus
Alex89na
24 novembre 2010, 22:29
Spesso harry sente le voci, e in un momenti di sconforto, in cui sta dubitando della sua missione, sente le ultime parole di Silente... *__*
Dira
24 novembre 2010, 22:34
Intervengo solo per dare il bentornata a Dira che non si vedeva qui da tantissimo tempo... ;D
BP ;)
Grazie Pottix :) Ma rinfrescami la memoria…quel BP sta per Bad Pottix xD ?
Non oso pensare a quanto sarà pasticciata la parte con Aberforth (passato di Silente in primis) :brrr:
Aberforth sarà un altro personaggio buttato lì che allo spettatore dirà ben poco.
Bé oddio è già qualcosa il fatto che l'abbiano fatto nominare a zia Muriel asd
Ma nessuno ha nominato la stessa Zia Muriel :) era lì ma nessuno(dei non lettori) lo sapeva.
Comunque condivido i vostri stessi timori...spero davvero che nel prossimo film si dia il giusto spazio a Silente, perchè ne ho davvero sentito la mancanza. Come mi è mancata la bellissima parte del racconto di Kreacher,altro punto nodale dell'intera storia e non solo perchè svela cosa fosse davvero quel medaglione e chi potesse averlo preso.
D’altra parte mi sembra chiaro che per quanto il film si sia mantenuto fedele al libro nello sviluppo lineare delle varie vicende, non può nell’arco di due ore e mezza colmare tutte le lacune accumulate nei lavori precedenti;temo che ormai sia un po’ tardi per un adattamento che possa realmente dirsi tale,per quanto ci si possa impegnare in tal senso.
Ma che senso ha la voce di silente?
Non lo capisco neanche io: la cerva * (l’amore per Lily) scaturisce da Piton e dovrebbe avere a che fare solo con lui.
*Che poi io ho sempre visto questa cosa della cerva un po’ come una beffa per il povero Piton: insomma James è un cervo,quindi Lily è una cerva la sua naturale metà (un po’ come nei cartoni animati Disney,tipo Robin Hood,dove ci sono una marea di animali diversi ma Robin è una volpe e dunque lo è anche Lady Marian ;) ). Io ho sempre pensato che questa scelta dovesse fugare qualsiasi dubbio in merito ai sentimenti di Lily per James,ed alla purezza del loro legame: è essenziale in fatti che Harry sia frutto di amore( mentre Voldemort è figlio di quella che potrebbe definirsi quasi come una violenza).
Quanto vorrei che nei film si fosse dedicato il giusto spazio a questo tipo di cose!
EDIT : scusate,non avevo notato i vostri ultimi due post...e sinceramente,siccome non ho sentito nulla al cine, avevo capito che Harry avesse sentito le parole provenire dall cerva, e non che fossero dentro di lui,un suo pensiero.
Alex89na
24 novembre 2010, 22:56
http://www.snitchseeker.com/gallery/albums/DeathlyHallowsfilms/dhpanini/paninirdlm020.jpg
Perchè non hanno mostrato quella maledetta tomba di ariana?
Raizen
24 novembre 2010, 23:15
Perchè ti risulta che abbiano parlato del passato fosco di Silente? A che serviva mostrare la tomba di Ariana? A meno checerto non ne parlino nella seconda parte...!
Il fatto che il patronus di Lily fosse una cerva io la vedo più come una straordinaria somiglianza di io interiore tra Jems e Lily più che come una cosa di "coppia" nel senso che si somigliano talmente tanto da essere entrambi cervi :)
Pottix
24 novembre 2010, 23:33
dobby a Ron: "mr weasley so good to see you again"Ma perchè quando lo ha visto? xD
Le mani di Pius le ho notate subito anch'io.
Dobby aveva già visto Ron in diverse occasioni, anche nel principe mezzosangue, quando Harry richiama lui e Keacher nella sala comune di Grifondoro per far loro tener d'occhio Draco... ma nei libri e non nei film asd
Per l'avvincino invece la battuta è corretta. E' esattamente ciò che Lupin chiede ad harry nella versione letteraria... asd
Stavolta la colpa non è di Kloves asd
BP ;)
Alex89na
24 novembre 2010, 23:38
si ma nei film harry non vede nessun avvincino xD
Raizen
24 novembre 2010, 23:40
Pare che si siano limitati a buttare la qualche battuta identica a quelle del libro per far contenti i fan più attenti ma abbiano comunque seguito una "loro" storia... Per fortuna che non fanno gli scrittori di romanzi asd
Alex89na
24 novembre 2010, 23:42
meno male già xD
Davide
24 novembre 2010, 23:42
Potevano inventarsi un'altra cosa. Tipo:
Lupin: Quando è stata la prima volta che ci siamo incontrati!?
Harry: Ma che...!? :mad:
Lupin: Rispondi!!! :banghead:
Harry: Al treno quando c'erano i Dissennatori, al terzo anno!
Vabbè, a parte le emoticon xD, poteva essere anche così, qualcosa del genere...
Ma comunque, io sinceramente, del fatto che Harry dice Avvincino, non penso sia un male...
EDIT: visto oggi per la seconda volta, sabato forse la terza...
Pottix
24 novembre 2010, 23:45
Oddio è vero xD
Mundungus volava sulla sua scopa anche per avvalorare la tesi di Voldemort secondo la quale Harry sarebbe stato affiancato dall'Auror più esperto, ed essendo Harry notoriamente un'asso del volo, avrebbe volato sulla sua scopa.
Ma rinfrescami la memoria…quel BP sta per Bad Pottix xD ?
Dira Dira... come puoi dimenticare che significa: Baciotti. Pottix? asd
BP ;)
HP fan
25 novembre 2010, 00:10
dobby a Ron: "mr weasley so good to see you again"Ma perchè quando lo ha visto? xD
Le mani di Pius le ho notate subito anch'io.
Dobby aveva già visto Ron in diverse occasioni, anche nel principe mezzosangue, quando Harry richiama lui e Keacher nella sala comune di Grifondoro per far loro tener d'occhio Draco... ma nei libri e non nei film asd
Per l'avvincino invece la battuta è corretta. E' esattamente ciò che Lupin chiede ad harry nella versione letteraria... asd
Stavolta la colpa non è di Kloves asd
BP ;)
E' identica alla questione Dobby, nei film non c'è nessun Avvincino xD
Oddio è vero xD
Mundungus volava sulla sua scopa anche per avvalorare la tesi di Voldemort secondo la quale Harry sarebbe stato affiancato dall'Auror più esperto, ed essendo Harry notoriamente un'asso del volo, avrebbe volato sulla sua scopa.
Ma rinfrescami la memoria…quel BP sta per Bad Pottix xD ?
Dira Dira... come puoi dimenticare che significa: Baciotti. Pottix? asd
BP ;)
Se non sbaglio nei libri non è così:
«Bene» disse Moody, quando finalmente ebbe di fronte sette Harry vestiti, occhialuti e bardati. «Ecco le coppie: Mundungus viaggerà con me, su una scopa...»
peter pan
25 novembre 2010, 00:16
ambigua come frase, non si capisce bene...in inglese com'è?
Pottix
25 novembre 2010, 00:51
BP ;)
Vero… tuttavia rimane credibile, perché non si può sapere tutto quello che hanno vissuto i personaggi. Del resto, anche la domanda che Kingsley fa a Lupin “Quali furono le ultime parole che ci disse Silente?”, si riferiscono a un episodio che non è concretamente visto in un film precedente, ma è comunque comprensibile e a sua volta avvalora e motiva la domanda di Lupin a Harry.
Diverso è il discorso per Dobby, poiché dopo la Camera dei segreti non si è più visto ed è stato soppresso anche tutto il discorso sul CREPA.
BP ;)
kristen
25 novembre 2010, 11:15
è stato soppresso anche tutto il discorso sul CREPA.
quanto mi è dispiaciuto questo.. :-\
abraxas
25 novembre 2010, 11:29
Anche perché c'è da vedere come hanno giustificato il bacio di Hermione... o l'hanno già detto? :uhhm:
Hakagi_87
25 novembre 2010, 11:41
Anche perché c'è da vedere come hanno giustificato il bacio di Hermione... o l'hanno già detto? :uhhm:
Vabbè tra scene tenere, incacchiature perchè Ron ha lasciato il gruppo e poi è tornato non hanno certo bisogno di tante spiegazioni e soprattutto del CREPA.
Il pubblico non fan sono 3 film che aspetta il bacio tra loro due..
Con incantesimi, e frasine il gioco è fatto.
abraxas
25 novembre 2010, 11:58
Ah no ma che l'abbiano risolta in qualche modo è sicuro asd Mi chiedevo come...
Alex89na
25 novembre 2010, 12:01
credo in seguito alla distruzione della coppa nella camera dei segreti no?
Hakagi_87
25 novembre 2010, 12:08
credo in seguito alla distruzione della coppa nella camera dei segreti no?
Anche io mi ricordo qualcosa del genere...idea geniale di Ron di entrare nella camera, distruzione Horcrux e Hermione tutta ingrifata che non ce la fa più dopo 7 anni asd
doors90
25 novembre 2010, 12:31
mamma mia ragazzi quante discussioni... ^^' non penso riusciro a leggerle tutte comunque come vi è sembrato questo hp7 parte 1?. Per me assieme al calice di fuoco è uno dei migliori anche se ci sono stati tanti piccoli difetti e tante cose tralasciate che spero si riveleranno nella parte 2!(molta gente uscita non ci ha capito na mazza) apparte quello mi è sembrato abbastanza fedele al libro apparte il finale a villa malfoy di codaliscia che sarebbe dovuto crepare :evil: ; io avrei aggiunto il flashback di regulus black con kreacher visto che il film dura quanto l ordine della fenice e non 147 minuti come si diceva(10 minuti in meno). Speriamo nel bluray di vedere in questi fantomatici 12 minuti di scene eliminate qlks di interessante!
Alex89na
25 novembre 2010, 13:15
non ricordo bene le parole, ma ad un certo punto alla radio si sente della nomina di Piton come preside di Hogwarts e si sente anche qualcosa tipo, "il programma di severus Piton è molto severo xD"
Firebolt07
25 novembre 2010, 13:40
Una bella scena e' la partenza dei sette potter.. con quella musica poi e Moody ripreso dal basso :musino: l' hanno reso cosi imponente XD
HP fan
25 novembre 2010, 13:47
BP ;)
Vero… tuttavia rimane credibile, perché non si può sapere tutto quello che hanno vissuto i personaggi. Del resto, anche la domanda che Kingsley fa a Lupin “Quali furono le ultime parole che ci disse Silente?”, si riferiscono a un episodio che non è concretamente visto in un film precedente, ma è comunque comprensibile e a sua volta avvalora e motiva la domanda di Lupin a Harry.
Diverso è il discorso per Dobby, poiché dopo la Camera dei segreti non si è più visto ed è stato soppresso anche tutto il discorso sul CREPA.
BP ;)
Secondo me non sono proprio la stessa cosa. Alla fine la storia si concentra su quello che succede ad Harry, non sui fatti di Lupin e Kingsley. Comunque alla fine queste due frasi dette tanto per dirle non mi hanno infastidito più di tanto.
non ricordo bene le parole, ma ad un certo punto alla radio si sente della nomina di Piton come preside di Hogwarts e si sente anche qualcosa tipo, "il programma di severus Piton è molto severo xD"
Si, dice una cosa simile :seseh:
Edo.Raven
25 novembre 2010, 13:47
Rivisto ieri, grazie a dio in una sala PARREBBE in digitale e con un audio DECENTE!
Decisamente più soddisfacente come visione, sono riuscito a cogliere molte cose in più, e confermo il netto miglioramento rispetto al quinto e al sesto film (sia a livello di sceneggiatura che, soprattutto, regia e caratterizzazione personaggi).
Insomma, il migliore della saga, forse... ma è anche vero che è talmente diverso da HP3 (l'altro migliore) che il paragone mi sembra forzato.
Mikuz90
25 novembre 2010, 13:49
Mi sa che stasera ci scappa la terza visione.. asd
Poi (forse) sarò soddisfatto fino all'uscita del blu-ray xD
Firebolt07
25 novembre 2010, 14:02
Ragazzi una cosa che in inglese non sono riuscito ad afferrare... Cosa dice Hermione a Ron dopo il suo ritorno mentre gli tira adosso lo zaino! E' come nel libro? la parola "stronzo" c'e' oppure no? xD
HP fan
25 novembre 2010, 14:09
Ragazzi una cosa che in inglese non sono riuscito ad afferrare... Cosa dice Hermione a Ron dopo il suo ritorno mentre gli tira adosso lo zaino! E' come nel libro? la parola "stronzo" c'e' oppure no? xD
No, non c'è
Firebolt07
25 novembre 2010, 14:14
No, non c'è
immaginavo.. maledetto pg..
Mikuz90
25 novembre 2010, 14:20
Semmai maledette traduzioni, in inglese (mi pare) che Hermione dica "You complete arse Ronald Weasley" e "arse" è stato tradotto con deficiente invece che con stronzo/coglione
Destino
25 novembre 2010, 14:51
Semmai maledette traduzioni, in inglese (mi pare) che Hermione dica "You complete arse Ronald Weasley" e "arse" è stato tradotto con deficiente invece che con stronzo/coglione
ma stronzo potevano tranquillamente tradurlo come "stronzo" tutti si apsettavano di sentirla quella parola...non è che sia scandalosa...
Raizen
25 novembre 2010, 14:58
Confermo Mundugus stava sulla scopa con Moody, Voldemort li insegue per primi e quando Mundugus trasformato da Harry si vede puntare la bacchetta addosso si smaterializza proprio mentre Voldemort lanciava il suo incantesimo che di conseguenza invece di colpire lui colpisce Moody
Destino
25 novembre 2010, 15:00
Confermo Mundugus stava sulla scopa con Moody, Voldemort li insegue per primi e quando Mundugus trasformato da Harry si vede puntare la bacchetta addosso si smaterializza proprio mentre Voldemort lanciava il suo incantesimo che di conseguenza invece di colpire lui colpisce Moody
non ci avevmo mai pensato realmente a come fosse avvenuta la morte di malocchio..che grandissimo bastardo..chiaramente se lo facevano vedere nel film avrebbe riscosso un successone...peccato
Ryuk94
25 novembre 2010, 15:09
non ricordo chi,ma qualcuno aveva detto che hermione dice "asshole",o mi sbaglio?
p.s. The Sandman/Beetlejuice aveva ragione,nella sequenza che mostra il trio in viaggio sulle note di questa fantastica track (http://www.youtube.com/watch?v=ioe_DjfEHFw&feature=related) si sente lo speaker della radio che elenca alcuni nomi tra cui Bella,Jake e Charlie,chiaro riferimento a twilight asd(senza contare la battuta di Ron a casa di Xenophilius, "twilight is better")
valentina92
25 novembre 2010, 16:41
non ricordo chi,ma qualcuno aveva detto che hermione dice "asshole",o mi sbaglio?
p.s. The Sandman/Beetlejuice aveva ragione,nella sequenza che mostra il trio in viaggio sulle note di questa fantastica track (http://www.youtube.com/watch?v=ioe_DjfEHFw&feature=related) si sente lo speaker della radio che elenca alcuni nomi tra cui Bella,Jake e Charlie,chiaro riferimento a twilight asd(senza contare la battuta di Ron a casa di Xenophilius, "twilight is better")
Ma arse in inglese non è propriamente coglione, l'accezione + comune è quella di somaro, idiota, Tanto che viene molto usato anche in ambito scolastico, non è che le insegnanti si mettono a dare dello stronzo agli alunni asd
Alex89na
25 novembre 2010, 17:30
Quando la telecamera si avvicina verso Nurmengard, si sente Voldemort che dice...grindelwald, grindelwald, GRINDELWALD xd Non so perchè ma quella scena mi è piaciuta xD Vorrei però sentire la voce in inglese... la voce di Grindelwald in italiano è troppo da vecchietto affettuso xD
Ronald
25 novembre 2010, 18:28
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=16803&Itemid=29
Della seria: la Parte 2 si guarda in IMAX!!! :musino: :musino: :musino: :musino: :musino: :musino: :musino:
(Meno male che Milano non è tanto distante xD, ma ci sarei andato ovunque l'avessero aperto asd)
Mikuz90
25 novembre 2010, 18:49
http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=16803&Itemid=29
Della seria: la Parte 2 si guarda in IMAX!!! :musino: :musino: :musino: :musino: :musino: :musino: :musino:
(Meno male che Milano non è tanto distante xD, ma ci sarei andato ovunque l'avessero aperto asd)
Quoto! :musino:
Hakagi_87
25 novembre 2010, 19:02
Riguardavo il film ( solo la prima mezzora...non l'ho ancora visto 2 volte forse sono l'unico qua ) e mi sono ricordato una cosa che non avevo commentato, una cavolata:
Ma la mano di Codaliscia?? ma quanto è brutta e fatta male? :eek: :brrr: sembra che si sia rinvolto la mano con la carta stagnola, la carta-alluminio...mammamia.. ^^'
Ronald
25 novembre 2010, 19:09
Riguardavo il film ( solo la prima mezzora...non l'ho ancora visto 2 volte forse sono l'unico qua ) e mi sono ricordato una cosa che non avevo commentato, una cavolata:
Ma la mano di Codaliscia?? ma quanto è brutta e fatta male? :eek: :brrr: sembra che si sia rinvolto la mano con la carta stagnola, la carta-alluminio...mammamia.. ^^'
:o Non ci ho nemmeno fatto caso alla mano. Stasera (4° visione xD) scruterò con attenzione xD
Alex89na
25 novembre 2010, 21:15
si effettivamente la mano di codaliscia sembra sempre un pò innaturale... però non la ricordo così tremenda O_o
Dira
25 novembre 2010, 21:33
Siamo in due ;)
Per la mano di Codaliscia,direi di non rammaricarci...non che sia servita a molto! (e questo è qualcosa di cui rammaricarsi :evil:...quest'emoticon è quella per esprimere rammarico,vero? )
Alex89na
25 novembre 2010, 22:06
effettivamente ancora non capisco perchè Codaliscia non muore... sarà uno di quei quesiti che non avrà mai risposta asd
lory95
25 novembre 2010, 22:15
guardate il bellissimo finale su youtube e poi commentiamolo:
http://www.youtube.com/user/crispazfull2#p/u/4/ZuHk4ZPQ-Ew
al cinema il Boom alla fine ha un effetto emozionante, ti sale il cuore in gola, no?
Socio
25 novembre 2010, 22:26
In realtà il finale l'avrei apprezzato di più se si fosse bloccato con la camera su Voldemort che lancia l'incantesimo. Quella 'saetta' di luce che sale verso il cielo non funzionava nel sesto e questo rimando a quella scena continua a non funzionare, a non dire nulla.
Andrea1988
25 novembre 2010, 22:56
L'ho rivisto per la quarta volta ( :mrgreen:) in spagnolo... s¡, sono a Barcellona... credo che questa sia l'ultima fino al BluRay.
Devo ammettere che il doppiaggio spagnolo, in generale, mi e' piaciuto di piu' di quello italiano, anche se alcune scene in italiano rendono meglio (come quella della distruzione del medaglione).
Ah, nella versione spagnola il sussurro che si sente prima della Cerva d'Argento è Harry che dice allo specchio "Aiutami" :? Mah.
PS: ma quanto e' bella l'inquadratura in cui Ron si tuffa nel lago ghiacciato per salvare Harry? :musino: Con quella musica, poi... :musino:
Alex89na
25 novembre 2010, 22:57
umh... se anche in inglese dice aiutami non va assolutamente bene xD
Andrea1988
25 novembre 2010, 23:03
No, infatti xD
Alex89na
25 novembre 2010, 23:09
sul video che ho visto, mi sembra si senta trust me ;)
Mikuz90
25 novembre 2010, 23:46
Appena tornato dalla terza visione... Dio santo, è veramente troppo bello. Confermo il giudizio delle prime due visioni... Bello bello bello. Lo rivedrei altre 15 volte se solo i miei non pensassero che io sia uno psicopatico -.-" Non vedo l'ora che esca il Blu-Ray così me lo guardo un paio di volte in Inglese *-*
Andrea1988
25 novembre 2010, 23:52
Appena tornato dalla terza visione... Dio santo, è veramente troppo bello. Confermo il giudizio delle prime due visioni... Bello bello bello. Lo rivedrei altre 15 volte se solo i miei non pensassero che io sia uno psicopatico -.-"
I miei giá lo pensano xD Infatti ho evitato di dire che me lo sono visto anche qui in Spagna :mrgreen:
HP fan
26 novembre 2010, 00:02
Appena tornato dalla terza visione... Dio santo, è veramente troppo bello. Confermo il giudizio delle prime due visioni... Bello bello bello. Lo rivedrei altre 15 volte se solo i miei non pensassero che io sia uno psicopatico -.-" Non vedo l'ora che esca il Blu-Ray così me lo guardo un paio di volte in Inglese *-*
Siamo tutti nella stessa situazione asd
Sicko
26 novembre 2010, 00:41
Ma come si fa a rimanere in qualche modo scossi e/o colpiti dalla morte di Dobby? :huh: E' un "personaggio" che non vediamo da ben 5 film e da ben 8 anni: quale compartecipazione emotiva ci potrebbe essere? A maggior ragione se non si è lettori... perchè la gente dovrebbe dimostrarsi interessata alla dipartita di quel pupazzetto? Per un paio di battute à la cinema hollywoodiano anni '20 sparate da Luna? 'Sto coso ricompare dopo tutti questi anni, spara un paio di fregnacce, e si permette pure di chiudere un episodio in un crescendo di evenienze che non rappresentano altro che il climax. Dico io, ma cosa diavolo frulla nella testa a Kloves quando fa 'ste minchiate? Utopia il veto di Yates...
FelixFelicis
26 novembre 2010, 01:10
Sicko, a dir la verità questa era una delle mie maggiori paure riguardo a DH-1. Cioè, dopo che nel quarto episodio è morto uno studente, nel quinto il padrino di Harry e nel sesto il preside di Hogwarts pensavo che la morte di un elfo che la gente non ricorda neanche potesse essere una delusione. Invece devo dire che, dalle reazioni a cui ho assistito in sala, il pubblico è rimasto molto più colpito da questa morte rispetto a tutte le altre. E per quanto riguarda me, è stata l'unica morte nei film di HP a farmi scendere la lacrimuccia.
Sicko
26 novembre 2010, 01:14
Intendiamoci, non è girata male, ne tantomeno recitata male. E' il solo fatto di essere stata concepita che risulta aberrante.
peter pan
26 novembre 2010, 01:18
diciamo che, vedendo come è stata resa questa, è aberrante il fatto che la morte di sirius o di silente renda 100 volte di meno...
FelixFelicis
26 novembre 2010, 01:19
Intendiamoci, non è girata male, ne tantomeno recitata male. E' il solo fatto di essere stata concepita che risulta aberrante.
Non ti seguo.
Concepita come finale intendi? Perché a quanto pare ha funzionato alla grande.
DarkLord
26 novembre 2010, 01:33
Ieri l'ho visto per la seconda volta insieme a persone che non hanno letto il libro e l'hanno capito piuttosto bene (anche loro si sono chiesti perchè il trio non si è smaterializzato durante l'attacco dei ghermidori). In sala c'era un deficente che nn è stato zitto un attimo, avrà avuto 25 anni e ogni volta che compariva un personaggio doveva commentare, tipo: quando Harry e Ron litigano, questo se ne esce fuori con "fagli vedere chi porta la bacchetta!" oppure quando compare batilda " oddio la bbefana", o quando muore Dobby " nooooooooooo!non il nano!". Io non sopporto chi commenta durante la visione di qualsiasi film :banghead:
Sicko
26 novembre 2010, 11:08
Non ti seguo.
Concepita come finale intendi? Perché a quanto pare ha funzionato alla grande.
Concepita e basta.
Ha funzionato dici? Secondo chi? E' chiaro che il quattordicenne seduto dietro di te apprezzerà (così come apprezzerà qualunque altro frame trasudi Emma Watson), ma un qualunque essere senziente che si sia degnato di seguire la saga sin dagli albori, ti dirà che cinematograficamente è deviante. Mina alla base la sintassi. E' chiaramente fallace. Ci tengo a precisare che mi sono soffermato su Dobby perchè l'episodio della sua morte chiude il film, ma questo settimo episodio è stracolmo di problemucci similari, che sommati, divengono una vera e propria "montagna" di grossolanità (l'accozzaglia di situescion cui si faceva riferimento...). Kloves ha dimostrato incompetenza. Era chiaramente più a suo agio quando si adopereva in mutilazioni. La scissione gli ha dato alla testa.
In sala c'era un deficente che nn è stato zitto un attimo, avrà avuto 25 anni e ogni volta che compariva un personaggio doveva commentare, tipo: quando Harry e Ron litigano, questo se ne esce fuori con "fagli vedere chi porta la bacchetta!" oppure quando compare batilda " oddio la bbefana", o quando muore Dobby " nooooooooooo!non il nano!". Io non sopporto chi commenta durante la visione di qualsiasi film :banghead:
Neanche io.
Ma questo tizio aveva maledettamente ragione... cioè, "fagli vedere chi porta la bacchetta!" è semplicemente geniale. ;D
memento
26 novembre 2010, 11:59
ho letto della scena animata girata dal grande ben hibon
domanda per chi l'ha visto: com'è?
siamo ai livelli di kill bill V.1?
Firebolt07
26 novembre 2010, 13:13
sul video che ho visto, mi sembra si senta trust me ;)
Confermo al 100%
CHRISTAL
26 novembre 2010, 13:22
ho letto della scena animata girata dal grande ben hibon
domanda per chi l'ha visto: com'è?
siamo ai livelli di kill bill V.1?
Sicuramente è ben fatta, ma il tuo paragone non è che c'entri molto alla fine...
Quello di Kill Bill era tutt'altro discorso e non tecnicamente parlando, ma di base.
HP fan
26 novembre 2010, 14:00
Ma come si fa a rimanere in qualche modo scossi e/o colpiti dalla morte di Dobby? :huh: E' un "personaggio" che non vediamo da ben 5 film e da ben 8 anni: quale compartecipazione emotiva ci potrebbe essere? A maggior ragione se non si è lettori... perchè la gente dovrebbe dimostrarsi interessata alla dipartita di quel pupazzetto? Per un paio di battute à la cinema hollywoodiano anni '20 sparate da Luna? 'Sto coso ricompare dopo tutti questi anni, spara un paio di fregnacce, e si permette pure di chiudere un episodio in un crescendo di evenienze che non rappresentano altro che il climax. Dico io, ma cosa diavolo frulla nella testa a Kloves quando fa 'ste minchiate? Utopia il veto di Yates...
Beh io ragiono da fan e la morte di Dobby non può essere certo considerata come la "morte di un pupazzetto". Per tutti i non lettori alla fine è un film come un altro, che dimenticheranno ben presto, quindi non è che mi importi più di tanto di quello che pensano asd
The DARK LUKITOS
26 novembre 2010, 14:20
Ma Dobby, nei film, fa tenerezza per la sua vocina, perchè sia un nanetto simpatico, per gli occhioni. Non per altro. Però essendo anche fan dei libri, io non ho problemi: mi ha fatto emozionare e basta...
Però rimane subito sotto la morte di Cedric, che è uno dei momenti d'apice della saga cinematografica. Quella scena è struggente, perfetta. Resa come doppiaggio anche bene.
Sider
26 novembre 2010, 14:36
anche la morte di ET ha colpito il pubblico di tutto il mondo, e di lacrime ne sono scese parecchie. Inoltre ET è "unico": non è una saga, non "mancava da 5 film" o "erano 8 anni che non lo lo si vedeva", ed è proprio nel "piangere per un pupazzo, un credibilissimo effetto speciale", che sta la magia del cinema.
Socio
26 novembre 2010, 14:43
Il punto è che ET aveva praticamente tutto un film di costruzione del personaggio, per cui l'effetto di commozione alla sua morte nasceva dal fatto che avevamo precedentemente avuto due ore per conoscere questo alieno.
Dobby invece non appariva da 5 film, ha fatto una comparsata di qualche secondo a metà di questo, per poi morire un po' di scene dopo con qualche frase ad effetto appena detta. Io, da questo punto di vista, sto con Sicko (nonostante per me questa morte sia resa meglio di quell'orrore che è quella di Silente).
FelixFelicis
26 novembre 2010, 14:49
Ma se la morte ha funzionato e ci ha emozionato più di Diggory, di Sirius e di Silente dov'è il problema?
Socio
26 novembre 2010, 14:53
Ma se la morte ha funzionato e ci ha emozionato più di Diggory, di Sirius e di Silente dov'è il problema?
Ma anche a me ha emozionato (non eccessivamente, ma un po'); solo nell'analizzare il film viene da chiedersi perché lo ha fatto. E la risposta è che con il background dei libri era piuttosto logico che accadesse (logico, ma non scontato, vedi morte di Silente): il personaggio di Dobby, tra noi fan, lo si conosce piuttosto bene, ed è normale emozionarsi. Piuttosto se si vuole guardare il film con l'occhio distaccato di chi non ha letto i libri, allora è in quell'ottica che la scena non dice molto, perché viene a mancare il rapporto personaggio/spettatore.
The DARK LUKITOS
26 novembre 2010, 15:00
Ma cos ha di orribile la morte di Silente, me lo dite?
Raizen
26 novembre 2010, 15:04
Che nel libro implora mentre nel film ha un'aria del tipo "eddaje su prennemose un cappuccino :D", ma è tutto il climax che manca di profondità dal precedente colloquio con Draco all'arrivo degli altri Mangiamorte all'interpretazione di Piton gestita ovviamente male da chi gli ha ordinato di fare così..
Dobby commuove perchè è un nano cretino, debole e ingenuo.. E' il classico personaggino che andrà a ruba nelle action figure e nei McDonald o dovunque lo vorrano mettere e vuoi mettere s eha più appeal lui di un vecchio di millemila anni? :D
FelixFelicis
26 novembre 2010, 15:08
Ma anche a me ha emozionato (non eccessivamente, ma un po'); solo nell'analizzare il film viene da chiedersi perché lo ha fatto. E la risposta è che con il background dei libri era piuttosto logico che accadesse (logico, ma non scontato, vedi morte di Silente): il personaggio di Dobby, tra noi fan, lo si conosce piuttosto bene, ed è normale emozionarsi. Piuttosto se si vuole guardare il film con l'occhio distaccato di chi non ha letto i libri, allora è in quell'ottica che la scena non dice molto, perché viene a mancare il rapporto personaggio/spettatore.
Sì ma continuo a ripetere che il pubblico è rimasto molto più scosso dalla sua morte rispetto a tutte le altre. Quindi le paure che anche io avevo rispetto a questa cosa si sono rivelate piuttosto infondate.
Dobby commuove perchè è un nano cretino, debole e ingenuo..
Preferisco sorvolare perché tanto non può esserci dialogo.
Raizen
26 novembre 2010, 15:16
Ah no non è debole perchè ha disarmato Cissy, non è ingenuo perchè ha portato via tutti quanti da villa malfoy sebbene la smaterializzazione fosse impedita ai maghi e non è cretino perchè ora si sente un elfo libero XD
abraxas
26 novembre 2010, 15:19
Ah no non è debole perchè ha disarmato Cissy, non è ingenuo perchè ha portato via tutti quanti da villa malfoy sebbene la smaterializzazione fosse impedita ai maghi e non è cretino perchè ora si sente un elfo libero XD
Solo io trovo irritanti e inutili queste ripetute mere provocazioni prive di critiche costruttive? ::)
FelixFelicis
26 novembre 2010, 15:28
No, anche io. E sinceramente trovo scandaloso che dopo parolacce, battute volgari, battute omofobe e "critiche" di questo tipo non sia ancora stato bannato. Sono anni che va avanti questa storia, non c'è un suo messaggio che non contenga una provocazione gratuita. Solo che passa sempre inosservato perché lancia le sue perle e poi sparisce evitando confronti costruttivi e punizioni da parte dei mod.
abraxas
26 novembre 2010, 15:38
Ah beh pensavo di essere l'unico ::)
Davide
26 novembre 2010, 16:36
Eppure una che conosco e che non ha mai letto i libri, si è addirittura commossa... asd
Raizen
26 novembre 2010, 17:23
Ma di che ti stupisci? Io che sono un fan di Harry Potter sono mesi che apro questo topic sperando in qualche commento funzionale alla storia e ci trovo scritto "oddio che bello sono emozionato" oppure "si ti prego che foto stupenda" e nell'ultimo mese almeno 100 pagine sono piene de sta roba usahuashuas
Alzate il livello così magari banneranno anche a me :D
Non vedo poi cosa abbia detto di strano; nei film Dobby è ingenuo? Si, è debole? Sì e diciamo che fa battute e cose anche abbastanze cretine. E' il classico personaggio pollo che ispira tenerezza anche per le sue forme e il fatto che commuova chi ha letto o chi non ha letto il libro non mi fa così strano anzi mi pare molto logico.
Poi se unisci al fatto che chi compra pupazzi e action figure sono ragazzini e ragazzine non certo gli adulti un pupazzetto di Dobby piccolo con gli occhioni teneroni gigantoni tirerà moooolto di più del pupazzo di un vecchio panzone col naso rotto no?
Che ho detto si strano :huh:
FelixFelicis
26 novembre 2010, 17:32
E' vero, ultimamente ci sono stati moltissimi post di quel tipo ma per quanto né questi, né i tuoi apportino niente di rilevante, almeno post di quel tipo non nascondono provocazioni gratuite.
Pottix
26 novembre 2010, 17:58
Siamo tutti nella stessa situazione asd
Ma anche no, per fortuna! asd
Amo immensamente la saga letteraria di Harry Potter e, nonostante tutto, anche quella cinematografica, ma amo immensamente anche il Cinema.
Proprio per questo non basta la scritta “Harry Potter” per provocarmi un orgasmo smisurato che mi ottenebri occhi e mente e mi faccia prorompere in:
… divino
… sublime
… da infarto
… capolavoro
… magnifico
… stupendo
… irripetibile
… affascinante
… perfetto
… da Oscar
… per citare solo alcuni termini che qui ho letto in abbondanza.
Ma se non condivido questi, altrettanto non condivido lo spreco di parole per affermare l’opposto e nemmeno condivido certe affermazioni offensive che ho letto, così come trovo inaccettabile che si insulti chi la pensa diversamente dalla maggioranza. Ma questo è un altro discorso.
Tornando al cinema: non mi basta che sia bella questa o quella scena, o che mi emozioni alle lacrime un episodio, o che ci sia una colonna sonora notevole, o che faccia schifo questo o quel particolare per farmi definire un film bello o brutto.
Un film è un’unità, non può essere bello a pezzi e deve essere letto nella sua interezza per poter essere valutato.
“Harry Potter e i Doni della Morte” è tutto questo: un film pieno di contraddizioni, con cose davvero stupende e altre di una banalità sconcertante e filmicamente sbagliate, con una sceneggiatura debole e un regista a corrente alternata e senza polso che ci dà momenti da brivido e momenti banalissimi.
Sicuramente un film con metà scene belle o accettabili e con altrettante scarse o piene di errori o con incongruenze o senza pathos non può dirsi un bel film.
C’è un bel brano di un grande autore che scrive nel mio tremendo dialetto che dice:
“L’amùr l’embènda j’öcc e lé la vèt miga che te sét en sìfol, en margnòc e ‘n casabàle e che ta sét svergol come ‘n gróp de mur”.
“L’amore benda gli occhi e lei non vede che sei uno zufolo (un superficiale), un grossolano, un cacciaballe e sei contorto come un nodo di gelso”.
A quanto pare qui sono in molti a farsi bendare gli occhi da un presunto amore a Harry Potter. Forse non bisognerebbe dimenticare che l’amore vero è quello che porta a vedere una cosa per quello che è veramente e non per quello che vorremmo che fosse.
Morale: un po’ di senso critico in più non guasterebbe.
BP ;)
HP fan
26 novembre 2010, 18:30
BP ;)
Credo che nessuno l'abbia definito (o lo definirà mai) un capolavoro. Così come non sono capolavori gli altri film di questa saga eppure li abbiamo visti tante e tante volte :seseh:
Il fatto che abbiamo "amato" i libri secondo me condiziona necessariamente la visione del film e la sua valutazione. Vedere scene che abbiamo letto e immaginato per tanto tempo, la lunga attesa prima dell'uscita nelle sale della trasposizione cinematografica...insomma non è la stessa cosa del vedere un film qualsiasi, almeno per me.
Probabilmente contribuisce anche il fatto che ci abbiano abituati proprio male, con film molto peggiori di questo asd
Con quella frase volevo semplicemente riferirmi al fatto che in molti potrebbero dubitare della nostra sanità mentale dal momento che abbiamo visto questo film mediamente 2-3 volte al cinema e che probabilmente ci farebbe piacere tornare a vederlo un'altra volta :uhhm:
Destino
26 novembre 2010, 18:48
In molti state parlando del "trust me" (Fidati di me) che si sente quando Harry è sotto l'albero, poco prima di vedere la cerva, ma io non ho capito l'utilità delle due parole...
Per far capre che harry stava pensando a silente?
Qualkuno sul forum di HPF.com ipotizza che quella potrebbe essere stata la voce di Piton...sarebbe stata una bella cosa se avessimo sentito la sua voce dirgli "fidati di me" e per esempio vedevamo harry voltarsi di scatto verso una direzione, rigirarsi e vedere la cerva generata dalla pallaa luminescente.
Pottix
26 novembre 2010, 18:49
BP ;)
Credo che nessuno l'abbia definito (o lo definirà mai) un capolavoro.
(...)
Probabilmente contribuisce anche il fatto che ci abbiano abituati proprio male, con film molto peggiori di questo asd
Ehm... basta leggere le pagine addietro. I termini che ho citato li ho presi da lì, compreso "capolavoro" asd
Riguardo alla tua seconda affermazione... be'... non posso darti torto xD
BP ;)
HP fan
26 novembre 2010, 18:58
BP ;)
Credo che nessuno l'abbia definito (o lo definirà mai) un capolavoro.
(...)
Ehm... basta leggere le pagine addietro. I termini che ho citato li ho presi da lì, compreso "capolavoro" asd
Riguardo alla tua seconda affermazione... be'... non posso darti torto xD
BP ;)
Vabbè suppongo l'abbia scritto qualcuno preso dalla felicità post-visione xD
Io lo ritengo semplicemente un buon film, migliore dei due film precedenti che m'avevano lasciato (molto) deluso. A differenza di un buon film qualsiasi mi farebbe piacere rivederlo
Gandalf
26 novembre 2010, 19:04
Vabbè suppongo l'abbia scritto qualcuno preso dalla felicità post-visione xD
Io lo ritengo semplicemente un buon film, migliore dei due film precedenti che m'avevano lasciato (molto) deluso. A differenza di un buon film qualsiasi mi farebbe piacere rivederlo
La penso esattamente come te, anch'io l'ho trovato un buon film e, dato che aspettavo di vedere un buon film di Harry Potter da svariati anni, mi concederò una seconda visione pure io stavolta... :)
EDIT: mi pare se ne fosse già parlato prima del film: la traccia Hermione's parent a che si riferisce, dato che nella scena iniziale si sente The obliviation e non Hermione's parent? Vi ricordate in quale altra parte del film si sente?
Destino
26 novembre 2010, 19:28
EDIT: mi pare se ne fosse già parlato prima del film: la traccia Hermione's parent a che si riferisce, dato che nella scena iniziale si sente The obliviation e non Hermione's parent? Vi ricordate in quale altra parte del film si sente?
la traccia Hermione's parent viene messa nel discorso che fa Hermione dopo Godric's Hallows, nella foresta di Dean, dove dice che i suoi genitori non riconoscerebbero più gli alberi il fiume e nemmeno lei..Comunque c'e da dire che le traccie della colonna sonora molto spesso non sono utilizzate per singole scene, infatti in questa "Hermione's Parent" ci sono tante melodie che si sentono nel film, alcune proprio però non si sentono..o quasi odiato le scene di campeggio perchp non c'è un filo di colonna sonora, cioè, c'è solo nel cambiamento di location, e nemmeno se consideriamo le scene dopo quella della litigata, un altra cosa che non mi è piaciuta è l'entrata della scena a Godric's Hallow, non crea pathos, chessò potevano far vedere una tempesta di neve e poi il villaggio, come nell'ordine, magari un idea diverse, ma in questo stile, cio non toglie che il film è bello, dai.. noi (io e qualkun'altro) cherchiamo sempre cavilli...
rocco89
26 novembre 2010, 19:43
Tornando al cinema: non mi basta che sia bella questa o quella scena, o che mi emozioni alle lacrime un episodio, o che ci sia una colonna sonora notevole, o che faccia schifo questo o quel particolare per farmi definire un film bello o brutto.
Un film è un’unità, non può essere bello a pezzi e deve essere letto nella sua interezza per poter essere valutato.
“Harry Potter e i Doni della Morte” è tutto questo: un film pieno di contraddizioni, con cose davvero stupende e altre di una banalità sconcertante e filmicamente sbagliate, con una sceneggiatura debole e un regista a corrente alternata e senza polso che ci dà momenti da brivido e momenti banalissimi.
Sicuramente un film con metà scene belle o accettabili e con altrettante scarse o piene di errori o con incongruenze o senza pathos non può dirsi un bel film.
Pottix santo subito.
Io non ho molto da dire. Ho visto il film domenica sera e, per quanto vorrei dire con tutto me stesso che mi è parso bellissimo, non ci riesco. Perchè si, ci sono alcune scene bellissime, ma una sceneggiatura non all'altezza (nello sviluppo della storia e nella caratterizzazione dei personaggi) nonchè una colonna sonora che mi ha DELUSO enormemente hanno portato, inevitabilmente, a non farmi apprezare come mi sarei aspettato il film.
Sider
26 novembre 2010, 19:48
una colonna sonora che mi ha DELUSO enormemente
questo te lo quoto!!!
Destino
26 novembre 2010, 19:49
questo te lo quoto!!!
ma xkè è stata utilizata male o proprio perchè come stile non vi piace ?
Mikuz90
26 novembre 2010, 20:08
Vi prego non ricominciate con la tiritera che la colonna sonora è troppo bassa, potrei implodere ^^'
Io l'ho trovata assolutamente perfetta e, per una volta, usata bene.
Destino
26 novembre 2010, 20:09
Vi prego non ricominciate con la tiritera che la colonna sonora è troppo bassa, potrei implodere ^^'
Io l'ho trovata assolutamente perfetta e, per una volta, usata bene.
quoto che è bellissima..ma doveva essere valorizzata di più in certi punti...doveva essere più presenti in alcune scene come ho citato prima..il fatto che sia bassa è dovuta al doppiaggio
Mikuz90
26 novembre 2010, 20:12
La colonna sonora è presente nella maggiorparte (non tutte eh, la maggiorparte) delle scene, solo che non può essere sempre pompata al massimo per ovvi motivi
Ed è cmq meglio di quelle 4 note in croce che scriveva Hooper :?
E comunque per giudicare appieno una colonna sonora bisognerebbe sentirsela sul cd qualche volta, nel film è sempre montata in modo diverso (e non sempre come dio comanda, specialmente quando al montaggio c'è Day ::))
Pottix
26 novembre 2010, 21:55
questo te lo quoto!!!
ma xkè è stata utilizata male o proprio perchè come stile non vi piace ?
Personalmente, ascoltandola su cd la ritengo buona musica, anche se non c'è niente di veramente memorabile. Una pecca che mi sento di addebitare a Desplat è di non aver creato un main theme che identifichi immediatamente il film. In alcuni brani, pur bella, la musica risulta anonima.
...doveva essere più presenti in alcune scene come ho citato prima..il fatto che sia bassa è dovuta al doppiaggio
Questo mi sembra alquanto strano, anche perché colonna musicale, colonna rumoristica e colonna del doppiaggio sono su tracce diverse e, in genere, una non condiziona l'altra. Nella fase di registrazione sono proprio separate le une dalle altre, e hanno volumi autonomi e predefiniti, proprio per evitare stravolgimenti degli effetti sonori. Vengono unite solo nella fase finale. Oltretutto, sui cosidetti "nastri" o "anelli" che vengono utilizzati per il doppiaggio, la musica e gli effetti non ci sono.
Addebitare la questione del volume al doppiaggio mi sembra proprio un voler trovare una giustificazione a tutti i costi per uno scarso utilizzo della musica, tipico di tutti i film di Yates.
Oltretutto dirò che in molti punti, questa assenza di musica o un sottofondo basso, ci stava pure bene e mi è piaciuta.
BP ;)
Mikuz90
26 novembre 2010, 21:59
Pottix però dalla versione italiana a quella inglese di HBP cambia sia il volume della colonna sonora sia quello dei vari "rumori" (oddio non so come definirli) di sottofondo... Quando ad esempio c'è la commemorazione di Silente, nella versione inglese si sentono distintamente le persone piangere, in quella italiana assolutamente nulla :sisisi:
peter pan
26 novembre 2010, 22:08
quoto, oppure nella scena della caverna, con sottofondo il magistrale brano "drink of despair"...in inglese si sente benissimo ariana che urla "noooooo", mentre in italiano è già tanto se si sente la musica....
Okrim
26 novembre 2010, 22:10
Dai....tra circa 4 mesi lo vedremo in Blu-ray HD *___*
Pottix
26 novembre 2010, 22:11
Pottix però dalla versione italiana a quella inglese di HBP cambia sia il volume della colonna sonora sia quello dei vari "rumori" (oddio non so come definirli) di sottofondo... Quando ad esempio c'è la commemorazione di Silente, nella versione inglese si sentono distintamente le persone piangere, in quella italiana assolutamente nulla :sisisi:
In effetti anche a me, talvolta, è capitato di sentire differenze, a volte al contrario, e cioè, nella versione italiana la musica era più alta asd
Il particolare che segnali tu l'avevo notato anch'io... evidentemente i doppiatori italiani non erano in vena di piangere xD
Scherzo, naturalmente. Comunque penso che certi "difetti" derivino più da una diversa qualità delle masterizzazioni e, talvolta, dalle cose fatte un tanto al sacco. Non è uno scherzo il fatto che capita sempre più frequentemente che i doppiaggi vengano fatti in tempi ristrettissimi. Questo genera sviste ed errori madornali, come quello segnalato addietro che pone il compleanno di Harry il 14 anziché il 31, (nel film viene detto che Harry verrà spostato il 13, giorno prima del suo compleanno... quindi errore di traduzione di Thirty con Thirteen). :banghead:
BP ;)
peter pan
26 novembre 2010, 22:17
ma questo è un errore da scuola elementare, ma chi era che faceva le traduzioni? mr. brown? xD
abraxas
26 novembre 2010, 22:23
Tra l'altro hanno detto che nel dvd e blu-ray ci sarà il doppiaggio corretto... e volevo vedere asd
peter pan
26 novembre 2010, 22:24
ma dai? non me l'aspettavo...ma è sicuro? xD pensarci prima no eh ::)
Pottix
26 novembre 2010, 23:09
Sicuro cosa? L'errore o la correzione" xD xD
Se è l'errore, c'è, eccome xD
La correzione, me l'auguro asd
BP ;)
abraxas
26 novembre 2010, 23:10
La correzione l'hanno confermata sulla pagina di facebook di HP e i Doni Italia, dovrebbero aver detto il vero xD
peter pan
26 novembre 2010, 23:13
finchè non vedo non credo ::) intanto la frittata è fatta, scommetto che nemmeno in uzbekistan hanno sbagliato la data xD
Okrim
26 novembre 2010, 23:40
Spero sistemino l'urlo di Hermione xk è mixato DA SCHIFO con l'urlo di Emma...
Davide
26 novembre 2010, 23:42
Cioè? Vuoi dire che l'ulro era metà della doppiatrice e metà di Emma? o_O
Mischiato? o_O
peter pan
26 novembre 2010, 23:45
ma perchè non risolvono il problema alla radice? tolgono tutto il doppiaggio, fanno prima no? xD
FelixFelicis
26 novembre 2010, 23:49
Per trovare un cinema che lo proietti in inglese bisogna fare i salti mortali, figurati...
Okrim
27 novembre 2010, 00:06
Io l'ho risentito in streaming...ed è ABERRANTE.
peter pan
27 novembre 2010, 00:09
lei e puccio se la giocano per la peggior voce :sad:
Davide
27 novembre 2010, 00:10
Ma sono l'unico a cui non da fastidio la voce italiana di Bellatrix? xD xD
Bò a me piace, non ci trovo nulla di male... :uhhm: xD
"Piccolo, piccolo Potter!!"
(dice così? Nell'Ordine)
xD
EDIT: scopro ora che FelixFelicis fa parte dello Staff di Portus... xD
Non me l'aspettavo asd
Complimenti per la recensione Felix :) ;)
FelixFelicis
27 novembre 2010, 00:20
Grazie Davide. E' il doppio nick che mi frega! asd
Comunque a me la doppiatrice di Bellatrix dà un urto incredibile. E' brava e si sente che ci mette impegno, ma si prende troppe libertà. E ad essere sinceri non mi piace per niente neanche il doppiatore di Voldemort. Sarà che la voce di Fiennes mi mette i brividi, quindi reggere il confronto è praticamente impossibile...
peter pan
27 novembre 2010, 00:22
harry potter, il film più rovinato dal doppiaggio di sempre? asd
Sider
27 novembre 2010, 10:22
Comunque a me la doppiatrice di Bellatrix dà un urto incredibile. E' brava e si sente che ci mette impegno, ma si prende troppe libertà. E ad essere sinceri non mi piace per niente neanche il doppiatore di Voldemort. Sarà che la voce di Fiennes mi mette i brividi, quindi reggere il confronto è praticamente impossibile...
COOOOSAAA??? ma scusa.. sei di Portus e non mi dici nulla? :'(
Felix, magari ti ho conosciuto ai raduni...
PS:
a meno che io non sappia già chi sei, e me lo son dimenticato asd
Firebolt07
27 novembre 2010, 12:59
English rules!! XD La differenza e' notevole :seseh:
The DARK LUKITOS
27 novembre 2010, 13:00
No questo primate spetta solo al Cavaliere Oscuro, cui è stato dedicato uno dei doppiaggi più commerciali e insulsi della storia.
Padfoot
27 novembre 2010, 14:03
Mi sono letto tutti gli arretrati, e mi pare di capire che siamo davvero in pochi ad aver apprezzato il film.
Io proprio non vi capisco.
Leggendo tutti sapreste fare meglio del regista, dello sceneggiatore, del compositore, che hanno fatto invece un lavoro frammentario...ma la domanda è: perchè criticare così tanto?
io per esempio non mi aspettavo un lavoro perfetto, ma son riuscito benissimo apprezzarlo da fan accanito di harry potter quale sono perchè mi rendo conto che in un film non si possono far stare tutte le cose scritte sul libro, ogni minimo particolare, perchè se dobbiamo pensare così allora non ci accontenteremo mai!
Secondo me invece che criticare dovremmo apprezzare lo sforzo di queste persone nella realizzazione di un film imperfetto ma non per questo da maltrattare in questo modo.
FelixFelicis
27 novembre 2010, 14:13
COOOOSAAA??? ma scusa.. sei di Portus e non mi dici nulla? :'(
Felix, magari ti ho conosciuto ai raduni...
PS:
a meno che io non sappia già chi sei, e me lo son dimenticato asd
No Sider... purtroppo non sono mai venuto ai raduni. :)
Gandalf
27 novembre 2010, 14:18
Mi sono letto tutti gli arretrati, e mi pare di capire che siamo davvero in pochi ad aver apprezzato il film.
Guarda che in generale qui nel forum alla maggioranza degli utenti il film è piaciuto, di commenti negativi ne ho visti pochi, molti di più i commenti positivi.
Alex89na
27 novembre 2010, 14:28
:sisisi: infatti
lory95
27 novembre 2010, 14:32
ma l'urlo di hermione in quale scena?
Davide
27 novembre 2010, 14:36
ma l'urlo di hermione in quale scena?
La tortura da parte di Bellatrix a Malfoy Manor.
abraxas
27 novembre 2010, 14:40
Guarda che in generale qui nel forum alla maggioranza degli utenti il film è piaciuto, di commenti negativi ne ho visti pochi, molti di più i commenti positivi.
Esatto, dovevi vedere le reazioni dopo Ordine e Principe asd
Raizen
27 novembre 2010, 15:28
Tranquillo che il loro "sforzo" nel fare tre pessimi film è stato sicuramente pagato.. Non moriranno di fame... purtroppo :banghead:
Si critica perchè sono tre film che hanno una sceneggiatura sotto forma di libro talmente facile da portare al cinema (per il signore degli anelli la cosa era molto più complessa) che davvero uno chiunque del forum limitandosi a copiare e incollare avrebbe fatto meglio di chiunque di loro.
Gurada il prologo che è una delle due cose belle del film; su tre film è la parte cinematografica più identica al libro che sia stata fatta da Yates ed infatti è fico
Alex89na
27 novembre 2010, 18:09
sono terrorizzato all'idea della battaglia di Hogwarts xD
Davide
27 novembre 2010, 18:14
Allora non sono l'unico a preoccuparmi...
Temo cosa potrebbero far vedere, ma sopratutto temo il montaggio!!!!
Alex89na
27 novembre 2010, 18:18
Ma anche come verrà gestita l'intera battaglia... mica è una cosa facile da pianificare ^^
Jack93
27 novembre 2010, 18:27
Finalmente l'ho visto!! Mi è piaciuto: Yates sembra aver imparato come dirigere bene un film; il trio è molto bravo e anche il resto del cast se la cava! Le musiche avevo sentito che erano molto basse e non servivano a nulla, e invece mi sono piaciute molto (soprattutto le traccie del Ministero). Alcune cose le hanno buttate un po' così, come se tutti avessero letto i libri (come lo specchio di Sirius), ma è un errore che ho notato anche nei film precedenti e mi ci sono abituato...
In generale un buon film, forse tra i migliori della saga (aspetto una seconda visione per dare il giudizio definitivo). Se la seconda parte si mantiene su questi toni, credo sarà una meraviglia!
Voto (1-5): 3.5
EDIT: Ah, menzione a parte per la storia dei Tre Fratelli, veramente bella!!
HP fan
27 novembre 2010, 18:31
Beh dopo aver visto la scena dell'inseguimento mi sembra normale asd
Davide
27 novembre 2010, 18:32
Ma anche come verrà gestita l'intera battaglia... mica è una cosa facile da pianificare ^^
Beh dopo aver visto la scena dell'inseguimento mi sembra normale asd
Infatti...
Solo i grandi registi possono pianificarla meglio.
Come Peter J. (Signore d anelli), Fratelli Wakoschi (Matrix), pirati dei caraibi ecc...
Yates e Co. saranno stati capaci di farla bene?
E se tutto è confuso come la fuga dai ghermidori? :afrrraid:
Speriamo bene!! :'(
Ah, ho notato una cosa, di solito dove ci sono effetti speciali e altre cosette, il montaggio direi che è fatto bene. Elenco alcune scene per fare esempio:
Ordine: attacco fuga dai dissennatori (solo la fuga eh), battaglia al ministero... e Voldy vs Silente...
Principe: prologo, Quiddicth, fuoco in caverna...
Doni parte 1: 7 potter, battaglia in volo, battaglia al matrimonio (anche se ho sopportato l'inquadratura dove si vede Molly spaventata, potevano evitare e potevano far inquadrare Harry, ma vabbè), battaglia in bar, la fuga dal ministero (ron al rallentatore s'intende), distruzione Horcrux, Animazione Fiaba tre fratelli (vabbè, anche se è a parte, non diretta da Yates è bello lo stesso, incluso nel film)... ecc..
Se mi dimentico qualcosa ditelo.
Ecco, dove ci sono scene da grande suspence, sono fatte bene. Qualche speranza me la da, ma solo poche però :-\
Non mi preoccupa solo la battaglia, ma anche le morti, ad esempio:
Cedric: non vedo difetti, è stata resa bene (a mio parere eh)
Sirius: idem :uhhm: (non cominciate a "litigare" su questo xD)
Silente: ensomma :? potevano farla meglio...
Moody: :contrariatoo:
Edvige: l'hanno reso una morte eroica, mi piace...
Rufus: indifferente... xD
Ecco, mi preoccupa anche la morte di alcuni personaggi :-\
Destino
27 novembre 2010, 18:34
Per me la scena dell'inseguimento è bella..ma troppo alla twlight per quanto riguarda location e fotografia..il montaggio confusionare era ottimo secondo me
Mikuz90
27 novembre 2010, 18:37
La scena d'inseguimento è ORRENDA e Day dovrebbe andare a raccogliere i pomodori altro che fare i montaggi :contrariatoo:
Sono preoccupato anche io per la battaglia di Hogwarts, spero che abbia un montaggio decente perchè il rischio di truzzata schifosa è spaventosamente alto
Destino
27 novembre 2010, 18:40
La scena d'inseguimento è ORRENDA e Day dovrebbe andare a raccogliere i pomodori altro che fare i montaggi :contrariatoo:
Sono preoccupato anche io per la battaglia di Hogwarts, spero che abbia un montaggio decente perchè il rischio di truzzata schifosa è spaventosamente alto
sicuramente è un morto di fame Day al montaggio ma non l'ho trovato pessimo nell'inseguimento...posso solo ammettere che ci sn troppi stacchi in alcune parte e secondo me, se si fosse alzata di più la musica "23 Captured And Tortured" e se avesse saputo adattarla, usciva una scena particolaramente bella...ci volevano secondo me qualke effetto speciale in più.,...potevano kessò far tagliare una serie di alberi ai ghermidori e cose cosi...
Ronald
27 novembre 2010, 18:55
sicuramente è un morto di fame Day al montaggio ma non l'ho trovato pessimo nell'inseguimento...posso solo ammettere che ci sn troppi stacchi in alcune parte e secondo me, se si fosse alzata di più la musica "23 Captured And Tortured" e se avesse saputo adattarla, usciva una scena particolaramente bella...ci volevano secondo me qualke effetto speciale in più.,...potevano kessò far tagliare una serie di alberi ai ghermidori e cose cosi...
Sono d'accordo con Destino. La prima volta l'inseguimento mi ha spiazzato totalmente. Ma ero molto stanco e lo stavo seguendo con indifferenza, perchè ero troppo occupato a pensare "OMMIODDIO STO GUARDANDO HP7" e alla fine il film quasi non l'ho visto xD. Le altre tre volte invece mi sono concentrato bene e, nonostante sia innegabile che il montaggio sia frenetico e confusionario a livelli massimi e la telecamera a mano uccida parecchi neuroni, devo dire di aver apprezzato molto la scena, rende bene l'atmosfera e le sensazioni che si volevano creare...MA...come avevo già detto, la mancanza totale di musica è scandalosa, vergognosa, disgustosa. "Captured and Tortured" è state mutilata per quasi un minuto e mezzo della sua durata, tagliando totalmente la parte con i soli tamburi e introducendola, a inseguimento ormai finito, quando si iniziava a sentire lo stridio dei violini. E dire che dell'editing della musica, se non ho capito male dai titoli di coda, se ne sono occupati, oltre a Day, altri tre individui. Cioè ma almeno voi, svegliatevi! Lavorate con un inetto taglialegna, non seguite il suo esempio!
Questa filosofia purtroppo è stata adottata per tutto il film e, anche se apprezzo in parte i momenti di campeggio senza musica, trovo pessima la scelta di non inserire qualcosa nella battaglia al bar o nella distruzione di Casa Lovegood. In questi due momenti non partecipo al film, non sento nulla, non provo nulla, vedo solo immagini fighe passarmi davanti. E stop. Un vero peccato.
Destino
27 novembre 2010, 19:00
trovo pessima la scelta di non inserire qualcosa nella battaglia al bar o nella distruzione di Casa Lovegood. In questi due momenti non partecipo al film, non sento nulla, non provo nulla, vedo solo immagini fighe passarmi davanti. E stop. Un vero peccato.
Per la battaglia al bar e la distruzione di casa lovegood credimi, l'assenza della musica non l'ho nemmeno sentita..si vede che mi ha preso molto la scena, le scene dove rimpiango la mancanza della musica sono sicuramente quelle del campeggio prima della litigata, e decisamente a Grimmauld place...
Cmq quando Hermione insegna a ron "Per elisa" di beethoven con il piano forte, voi non avreste gradito se Hermione gli insegnasse Hedwig's theme. Sarebbe stato una cosa fichissima...XD
Davide
27 novembre 2010, 19:02
trovo pessima la scelta di non inserire qualcosa nella battaglia al bar o nella distruzione di Casa Lovegood. In questi due momenti non partecipo al film, non sento nulla, non provo nulla, vedo solo immagini fighe passarmi davanti. E stop. Un vero peccato.
[.....]
Cmq quando Hermione insegna a ron "Per elisa" di beethoven con il piano forte, voi non avreste gradito se Hermione gli insegnasse Hedwig's theme. Sarebbe stato una cosa fichissima...XD
Verooooo!!!! Io l'avrei gradita, e tanto!!! :P
Mannaggia, potevano mettere quella!! xD xD
Destino
27 novembre 2010, 19:03
Verooooo!!!! Io l'avrei gradita, tanto!!! :P
Mannaggia, potevano mettere questa!! xD xD
Scusate ma se proprio ci volevano fare un tributo a noi fan, quale migliore occasione di questa,....XD sono stati degli ermeriti coglio** XD fatemi passare il termine vi prego..
Sider
27 novembre 2010, 19:20
[.....]
Verooooo!!!! Io l'avrei gradita, e tanto!!! :P
Mannaggia, potevano mettere quella!! xD xD
ESATTO!!!! bravissimi.. come la suonava Hagrid col flauto nella Pietra Filosofale..vi ricordate???
Destino
27 novembre 2010, 19:22
ESATTO!!!! bravissimi.. come la suonava Hagrid col flauto nella Pietra Filosofale..vi ricordate???
vero bellissima O:O e magari sentire tt le note...XD
Raizen
27 novembre 2010, 22:46
Almeno dentro Hogwarths ce l'hanno la scusa che non ci si può materializzare così se uno vede tre maghi che se ne andavano in giro per il mondo sparendo e ricomparendo e mentre vengono inseguiti decidono di.... correre ( :D) non penseranno che siano un attimo idioti
lory95
28 novembre 2010, 00:03
ma uno spetttatore puo venire una domanda legittima, ma xchè durante l'attacco dei ghermidori nella foresta harry e i suoi amici nn si sn smaterializzati?
tph
28 novembre 2010, 00:14
ma uno spetttatore puo venire una domanda legittima, ma xchè durante l'attacco dei ghermidori nella foresta harry e i suoi amici nn si sn smaterializzati?
Perchè si sarebbero smaterializzati in 3 posti diversi, senza alcuna possibilità di ritrovarsi.
peter pan
28 novembre 2010, 00:29
è vero, però ci mettevano anche 1 secondo per ritrovarsi e smaterializzarsi...
Sofia
28 novembre 2010, 01:27
l'ho sempre pensato che un cellulare avrebbe risolto queste situazioni u.u
peter pan
28 novembre 2010, 01:32
che poi pure da xenophilius erano in una situazione disperata, e ce l'hanno fatta comunque a ricongiungersi...
Raizen
28 novembre 2010, 03:25
bastava che si prendevano per mano visto che corrono per mezzo km fianco a fianco... Sarebbe da chiederlo a regista e sceneggiatore come mai hanno avuto sta genialata
DarkLord
28 novembre 2010, 03:27
Eppure ho sentito che la scena dell'inseguimento è piaciuta proprio perchè è movimentata e sembra di correre con loro...io l'ho trovata troppo confusionaria comunque
peter pan
28 novembre 2010, 03:59
come idea era ottima, la realizzazione ha lasciato un pò a desiderare...
HP fan
28 novembre 2010, 10:55
Eppure ho sentito che la scena dell'inseguimento è piaciuta proprio perchè è movimentata e sembra di correre con loro...io l'ho trovata troppo confusionaria comunque
Anche io :sisisi:
Comunque resta una scena senza logica, aggiunta solo per inserire più azione nel film
The Sandman
28 novembre 2010, 11:02
Un pò come tutte le sequenze d'azione, tranne che quella dei Sette Potter.
Ryuk94
28 novembre 2010, 11:41
come idea era ottima, la realizzazione ha lasciato un pò a desiderare...
beh anche come idea lascia a desiderare asd
abraxas
28 novembre 2010, 12:14
Secondo me ci poteva stare, ma a vederla mi è venuto il mal di testa :biggrin:
Sicko
28 novembre 2010, 12:34
Ma Dobby, nei film, fa tenerezza per la sua vocina, perchè sia un nanetto simpatico, per gli occhioni. Non per altro. Però essendo anche fan dei libri, io non ho problemi: mi ha fatto emozionare e basta...
Però rimane subito sotto la morte di Cedric, che è uno dei momenti d'apice della saga cinematografica. Quella scena è struggente, perfetta. Resa come doppiaggio anche bene.
Ecco, la morte di Cedric, quella sì...
anche la morte di ET ha colpito il pubblico di tutto il mondo, e di lacrime ne sono scese parecchie. Inoltre ET è "unico": non è una saga, non "mancava da 5 film" o "erano 8 anni che non lo lo si vedeva", ed è proprio nel "piangere per un pupazzo, un credibilissimo effetto speciale", che sta la magia del cinema.
Che paragone sarebbe Sider? E.T. con Dobby! A parte la CGI, che c'azzecca? E.T. è il protagonista di un film a lui completamente dedicato, Dobby è un infimo tassello in una selva ben più arzigogolata.
Ed è così che dovrebbe essere visionato... con occhi distaccati. Tutto il resto è chiaramente fuffa. Trovo aberrante che Pottix (a pagina 586) abbia dovuto postare un trattato per farvelo capire (< utopia?).
Ma di che ti stupisci? Io che sono un fan di Harry Potter sono mesi che apro questo topic sperando in qualche commento funzionale alla storia e ci trovo scritto "oddio che bello sono emozionato" oppure "si ti prego che foto stupenda" e nell'ultimo mese almeno 100 pagine sono piene de sta roba usahuashuas
Alzate il livello così magari banneranno anche a me :D
Ad essere provocatori, qui, si fa una pessima fine.
Deponi la goliardia.
questo te lo quoto!!!
Ecco. Parliamone. Desplat desaparecido.
Il doppiaggio non è mai un bene.
Terrorizzato è dire poco. Spero abbiano assunto un assistente sociale per affiancare Yates nel "dirigerle"...
l'ho sempre pensato che un cellulare avrebbe risolto queste situazioni u.u
LOL ;D
E comunque, vedo che, in merito alla questione Dobby, mi si sta nuovamente travisando. Io non ho parlato di resa fallace, ma di "mero" concepimento. Mettiamola così: una questione di principio.
HP fan
28 novembre 2010, 12:42
Ed è così che dovrebbe essere visionato... con occhi distaccati. Tutto il resto è chiaramente fuffa. Trovo aberrante che Pottix (a pagina 586) abbia dovuto postare un trattato per farvelo capire (< utopia?).
Vedere un film di HP "con occhi distaccati"? Impossibile asd
Mikuz90
28 novembre 2010, 12:57
Ma che due balle, vi da tanto fastidio se la morte di Dobby ha emozionato la gente? ::)
FelixFelicis
28 novembre 2010, 13:23
Sono con Mikuz. E sì... ad essere provocatori senza motivo si fa una brutta fine. O almeno così era fino a un pò di tempo fa...
Sider
28 novembre 2010, 14:16
Sono con Mikuz. E sì... ad essere provocatori senza motivo si fa una brutta fine. O almeno così era fino a un pò di tempo fa...
pure io. Cavolo, non siete contenti neanche quando una cosa è fatta bene e funziona?
The Sandman
28 novembre 2010, 14:20
Ma che due balle, vi da tanto fastidio se la morte di Dobby ha emozionato la gente? ::)
Perchè, il cinema non è per caso "emozione" nel suo più ampie sfacettature?
Concordo con te Mikuz.
Comunque, tornando a parlare del film in sè le parole di Danile/Harry mi affascinano, visto il buon lavoro svolto con questa prima parte per quanto riguarda le atmosfera credo lo abbiano fatto anche per la seconda.
Quella che mi preoccupa è l'azione, che se non sarà diretta un tantino meglio, sarà davvero inguardabile...
Speriamo dai.
Alex89na
28 novembre 2010, 14:43
Io sono per lo più preoccupato dalla gestione della battaglia...insomma Hogwarts è enorme, è come se si dovesse progettare una partita a scacchi spettacolare, con tutti gli schieramenti...dissennatori, ragni, giganti ( :afrrraid:), mangiamorte, ghermidori,insomma non è facile..io non saprei dove mettere mano xD
Sider
28 novembre 2010, 14:46
Quella che mi preoccupa è l'azione, che se non sarà diretta un tantino meglio, sarà davvero inguardabile...
Speriamo dai.
già, io spero che nella battaglia non siano tutte scene alla "day" come quella dei ghermidori.. ci vogliono lunghi piani sequenza attraverso i luoghi, il vero protagonista della battaglia è Hogwarts. La battaglia sarà divisa nella battaglia esterna (i MM che tentano di entrare, finchè ce la fanno) e la ricerca (ambientata all'interno) di Harry dell' l'Horcux in cui viviamo la battaglia dall'interno. :musino:
la Sala Grande, i cortili, la torre dell'orologio, il ponte di legno, i cancelli, le serre, le torri campanarie, i ponti, le scale magiche, i corridoi, la stanza delle necessità (ardemonio), l'aula di pozioni, l'aula di difesa, magari qualche nuova sala comune, quella di grifondoro, lo studio di silente (flashback di Piton che parla col quadro), la Camera dei Segreti :musino:, sono set fantastici che devono essere al centro di una battaglia che dia filo da torcere a ISDA.
Più che altro, ci vorrebbe una musica epica ben orchestrata.. non il violino stile Shindler's List di Desplat..
Mikuz90
28 novembre 2010, 14:47
Ma il "violino stile Shindler's List di Desplat" era adatto per la prima parte, per la seconda è OVVIO che farà dei brani epici essù xD
Io spero solo che la battaglia non sia come quella porcata dello scontro nella sala del velo in HP5
Alex89na
28 novembre 2010, 14:50
penso siamo tutti d'accordo che desplat debba ovviamente cambiare per la parte 2 ;)
Mikuz90
28 novembre 2010, 14:54
Bhe quei pochi brani d'azione che ha composto per la prima parte (Sky Battle, il finale di Bathilda Bagshot e soprattutto Fireplaces Escape) io li ho trovati molto buoni :sisisi:
Alex89na
28 novembre 2010, 15:00
:sisisi: belli
Daevon
28 novembre 2010, 15:02
il problema della morte di dobby non è tanto la CGI fatta coi piedi quanto la mediocrità di radcliffe attore che non riesce a variare la sua espressione ebete |:
Raizen
28 novembre 2010, 15:05
Strano io trovo che l'interpretazione che ha dato alla morte di Dobby sia stata probabilmente la sua migliore nei film finora girati.. Ci ha messo davvero il sentimento certo per le sue capacità.. Pure la CGI alla fine mi pare che fosse a livelli discreti niente di particolare insomma uno gnomo sdraiato che sta per morire
Se solo non avessero fatto entrare in scena Luna così in fretta magari una trentina di secondi in più per Harry e Dobby da soli e sarebbe stata perfetta
The DARK LUKITOS
28 novembre 2010, 15:07
No va bè non diciamo fesserie, dai. Preferisci i sottotitoli?
Daniel Radcliffe dice che la prima parte è quella dove c'è l'introspezione dei personaggi... La... seconda è... quella dove c'è... più azione...
Bene, siamo fottuti! ;)
donnie86dc
28 novembre 2010, 15:15
Si, io preferirei i sottotitoli... anzi, a dire il vero non avrei molti problemi a seguire un film in inglese xD
Tornando seri, un doppiaggio non può migliorare l'interpretazione, al massimo lasciarla intatta (se fatto veramente bene). Nella maggiorparte dei casi però finisce per sminuire il lavoro dell'attore.
R.A.B.
28 novembre 2010, 15:29
A proposito della battaglia di Hogwarts, si potrebbe ipotizzare una bella scena: Ron e Hermione scendono nella camera dei Segreti a prendere le zanne e distruggere la coppa, sappiamo anche che la coppa "reagisce" e i due devono vedersela con delle ondate di acqua, giusto? D'altro canto è molto probabile che Harry vada a cercare il diadema insieme a Ginny, no? Probabilmente è lei che nel film saprà dov'è collocato poichè ha nascosto lei il libro del principe mezzosangue, e sappiamo anche che dovranno vedersela con l'ardemonio.
Ebbene, sarebbe magnifico se le due avventure siano Legate in una sola sequenza, con brevi scene che si alternino, creando un parallelismo tra le due coppie, una che se la vede col fuoco, l'altra con l'acqua, magari con 2 baci finali alla fine...e poi tutti quanti nei corridoi di Hogwarts a combattere! Fico no?
The DARK LUKITOS
28 novembre 2010, 15:34
Nei trailer credo che si vedano chiaramente Harry, Ron ed Hermione che fuggono dall'Ardemonio.
E poi, RAB, sogni ad occhi aperti? Yates e Kloves che fanno una scena del genere? ^^' Chi sono, Nolan? asd
E tra l'altro, Ginny è un personaggio minore nei libri, un... personaggio... ehm... un personaggio nullo nei film e le affidano una scena importante? E come se non bastasse, Harry che non vuole metterla in pericolo la porta con sè? ::)
Albus Duo
28 novembre 2010, 15:35
Strano io trovo che l'interpretazione che ha dato alla morte di Dobby sia stata probabilmente la sua migliore nei film finora girati.. Ci ha messo davvero il sentimento certo per le sue capacità.. Pure la CGI alla fine mi pare che fosse a livelli discreti niente di particolare insomma uno gnomo sdraiato che sta per morire
Se solo non avessero fatto entrare in scena Luna così in fretta magari una trentina di secondi in più per Harry e Dobby da soli e sarebbe stata perfetta
vero..giuro ero sul punto di piangere e poi... "Penso che dovremmo chiudergli gli occhi, che ne dici?" ....e sono rimasto col groppo in gola. E' giusto ke luna lo dica, la scena va bene, solo che non dà abbastanza tempo per piangere e struggersi per la morte dell'elfo libero...
Albus
R.A.B.
28 novembre 2010, 15:51
Nei trailer credo che si vedano chiaramente Harry, Ron ed Hermione che fuggono dall'Ardemonio.
E poi, RAB, sogni ad occhi aperti? Yates e Kloves che fanno una scena del genere? ^^' Chi sono, Nolan? asd
E tra l'altro, Ginny è un personaggio minore nei libri, un... personaggio... ehm... un personaggio nullo nei film e le affidano una scena importante? E come se non bastasse, Harry che non vuole metterla in pericolo la porta con sè? ::)
Ah, se c'è il trio che scappa dall'Ardemonio allora niente da fare..peccato, mi piaceva :'( Anch'io avevo pensato a Nolan :mrgreen:
ilPet_91
28 novembre 2010, 18:31
Dove possibile, i film dovrebbero essere visti sempre in lingua originale, perchè il doppiaggio toglie sempre valore alle interpretazioni degli attori, anche se fatto bene!
Una domanda: qualcun'altro oltre a me pensa che la conclusione della fuga dal ministero sia assolutamente incapibile per in non-lettori? Anche io ho fatto fatica a capire quello che è successo!
Se la questione è già stata posta chiedo perdono, ma non ho tempo di leggere tutte le pagine del topic
Alex89na
28 novembre 2010, 18:42
alla prima visione non ho capito nulla... alla seconda visione è andata un pò meglio...non si riconosce Grimmauld Place ma si intravede Yaxley aggrappato ad Hermione(?) e che se la fa sfuggire. Bella sequenza ma decisamente confusa.
tph
28 novembre 2010, 18:56
Io ho adorato l'uso della telecamera a mano. E' come l'inserimento di una nuova dimensione in questo episodio. L'atmosfera è di agitazione ed incertezza lontana anni luce dai film precedenti, dove la storia (e quindi il modo di raccontarla attraverso le immagini) è lineare: per quanto le cose possano andare male, sai per certo che alla fine tutto andrà bene. Ed ecco perchè allora erano corrette le riprese salde e sicure (anchesse "lineari"). Con la camera a mano si perde la certezza, l'immagine "balla", diventa confusa e confuso è anche lo spettatore. L'ho trovata geniale.
Hakagi_87
28 novembre 2010, 19:00
Le parole " film di guerra " e " macchina da presa in mano ad Yates " mi fanno un pò paura :afrrraid:
Ronald
28 novembre 2010, 19:12
Le parole " film di guerra " e " macchina da presa in mano ad Yates " mi fanno un pò paura :afrrraid:
Ma tecnicamente non è lui che la regge xD xD xD
Ok scherzavo :mrgreen: E ammetto che pure a me dà una qual certa apprensione...però...fiducia alle stelle dopo la Parte I, lo devo ammettere.
Mikuz90
28 novembre 2010, 19:27
OMIODDIO la Battaglia di Hogwarts sarà girata con la camera a mano?????
Alex89na
28 novembre 2010, 19:29
dove sta scritto? O_o
Mikuz90
28 novembre 2010, 19:30
Infatti ho cercato nell'articolo di BadTaste e non ho trovato niente... Mi erano già venuti gli incubi
Ronald
28 novembre 2010, 19:32
Ohi sono troppo giovane per morire di infarto! :seseh: :ilsaggiodice:
Mikuz90
28 novembre 2010, 19:35
Immaginate una battaglia di Hogwarts diretta con la camera a mano, montata come la sequenza di fuga dai Ghermidori e senza musica :biggrin: Un'ottima cura contro la stitichezza
abraxas
28 novembre 2010, 19:35
OMIODDIO la Battaglia di Hogwarts sarà girata con la camera a mano?????
Mi sembra di ricordare che la camera a mano è stata usata solo per la Parte 1, non vorrei sbagliare...
Ricordo ancora gli allarmismi terroristici al riguardo... ::)
ilPet_91
28 novembre 2010, 19:44
Io ho adorato l'uso della telecamera a mano. E' come l'inserimento di una nuova dimensione in questo episodio. L'atmosfera è di agitazione ed incertezza lontana anni luce dai film precedenti, dove la storia (e quindi il modo di raccontarla attraverso le immagini) è lineare: per quanto le cose possano andare male, sai per certo che alla fine tutto andrà bene. Ed ecco perchè allora erano corrette le riprese salde e sicure (anchesse "lineari"). Con la camera a mano si perde la certezza, l'immagine "balla", diventa confusa e confuso è anche lo spettatore. L'ho trovata geniale.
Fino ad un certo punto! Ma quando Harry entra nella camera di Sirius, lì la telecamera a mano stona tantissimo, a parer mio è inguardabile...in altre parti invece è ben usata
Sider
28 novembre 2010, 19:46
tranquilli, ragazzi, l'uso di macchina a mano era per la Parte 1.
Non è una tecnica che si addice ai film epici e di un certo calibro, soprattutto non si addice al fantasy e al blockbuster (o HCM).
E' una tecnica che odio, sopporto la steady se ben sfruttata, ma il movimento reso da camera a mano/spalla si addice solo a film più introversi, autoriali, disturbanti, e soprattutto indipendenti; certo, ci sono stati tentativi di introduzione per vedere gli effetti (Cloverfield) ma i risultati (per fortuna) hanno indicato che era la via sbagliata.
Ronald
28 novembre 2010, 20:01
Sider, quand'è che posti una tua recensione? Sto morendo dalla curiosità di leggerla! ;) Poi comunque a breve dovrei postarla anche io. Dopo la sesta visione avrò maturato un giudizio completo xD
Ci sono un paio di cose del film sulle quali vorrei porre l'accento, per vedere se sono stato io l'unico a notarle:
1) Perchè la traduzione italiana della frase detta da Moody entrando al numero 4 di Privet Drive è rimasta tale e quale a quella del trailer? Cioè, quel "E se ci trasformassimo prima che qualcuno lo uccida?" non ha ne capo nè coda, è orribile a sentirsi. Nel trailer poteva essere un espediente per far comprendere la scena successiva, ma nel film stona di brutto e si discosta troppo dall'originale. Cosa costa tradurre decentemente? Hanno assoldato dei bambini dell'asilo per interpretare lo script? ::) Proprio non capisco.
2) Questa non l'avevo notata subito. Com'è che Harry si getta nella pozza ghiacciata con gli occhiali addosso e quando Ron lo tira fuori gli occhiali sono magicamente intatti sulla neve? Ho trovato bellissima la ripresa soggettiva di Harry sfocata per la mancanza degli occhiali, mentre Ron lo trascina via ma...solo se gli occhiali se li fosse tolti prima! ^^' E dire che li inquadrano pure mentre Harry li raccoglie! ^^'
3) Questa invece non so se è solo un mio castello mentale o se è andata così xD, ma quando Scabior fa quella faccia allucinata dopo che ha catturato Harry, non sta guardando la parte di fronte sbagliata? La cicatrice, guardando Harry, non sta a sinistra? xD (ok qui è proprio per essere puntigliosi al massimo... xD)
peter pan
28 novembre 2010, 20:24
salvate il soldato ryan aveva molte scene con camera a mano, e se non ricordo male pure full metal jacket...
Hakagi_87
28 novembre 2010, 20:33
3) Questa invece non so se è solo un mio castello mentale o se è andata così xD, ma quando Scabior fa quella faccia allucinata dopo che ha catturato Harry, non sta guardando la parte di fronte sbagliata? La cicatrice, guardando Harry, non sta a sinistra? xD (ok qui è proprio per essere puntigliosi al massimo... xD)
^^'
salvate il soldato ryan aveva molte scene con camera a mano, e se non ricordo male pure full metal jacket...
Kubrick...no Yates asd
Sicko
28 novembre 2010, 20:36
Scusate ma "ma che due balle" lo dico io. A me non frega nulla se alla gente è scappata la lacrimuccia (ma poi dove sta scritto? :huh:). A me no. E non comprendo perchè non possa/debba espletare le mie impressioni senza che qualcuno se ne esca con queste frasette ad effetto. Sono giorni che tento di strapparvi una tesi convincente che contrasti la mia, e quel che mi sento ripetere in continuazione cos'è? "La gente è rimasta emozionata". Ditemi voi. A 'sto punto farsi cacciare è davvero l'opzione più auspicabile... :-\
Se si è in grado di leggere...
Mikuz90
28 novembre 2010, 20:38
Ma scusa tanto, il problema dov'è?
Sicko
28 novembre 2010, 20:50
Troppa grazia.
Attendo impenitente la tua "tesi". Rapido però, che il dicembre 2012 è vicino...
Mikuz90
28 novembre 2010, 20:51
No sul serio, non ho veramente capito dove sia il problema (evidentemente mi sono perso qualche passaggio).
Ah, tra parentesi...
A me non frega nulla se alla gente è scappata la lacrimuccia (ma poi dove sta scritto? ). A me no.
E chissenefrega. Se non ha emozionato TE non vuol dire che la scena sia stata fatta da schifo
Sicko
28 novembre 2010, 21:00
No sul serio, non ho veramente capito dove sia il problema (evidentemente mi sono perso qualche passaggio).
A te sono sfuggiti mooolti passaggi. Ma questo è un altro discorso.
Ah, tra parentesi...
A me non frega nulla se alla gente è scappata la lacrimuccia (ma poi dove sta scritto? ). A me no.
E chissenefrega. Se non ha emozionato TE non vuol dire che la scena sia stata fatta da schifo
Dal tuo nick deduco che hai 20 anni. Sono allibito. Provo imbarazzo persino nel rispondere ai tuoi post.
Citami dove mi sono permesso di assurgere a vate. Citami dove ho palesato smanie assolutistiche. Citami dove mi sono vantato di essere il divulgatore del Verbo o il profeta in patria. Io ho solamente, se non si fosse ancora capito, espresso la mia umilissima opinione. E sono stato indiscriminatamente attaccato. Senza il ben che minimo straccio di contro-parere tangibile, che poi è quel che desideravo (altrimenti avrei aperto un blog, non avrei frequentato un forum).
Il 2012 è ancora più vicino eh.
Mikuz90
28 novembre 2010, 21:04
Dal tuo nick deduco che hai 20 anni. Sono allibito. Provo imbarazzo persino nel rispondere ai tuoi post.
E non rispondere, almeno eviti di dilungarti in assurdi sproloqui ogni volta
Io ho solamente, se non si fosse ancora capito, espresso la mia umilissima opinione.
E io ho espresso la mia... e ripeto, dov'è il problema?
E sono stato indiscriminatamente attaccato
Dove? Io ho solo detto
Ma che due balle, vi da tanto fastidio se la morte di Dobby ha emozionato la gente?
Ti ho attaccato? :huh:
peter pan
28 novembre 2010, 21:10
dai su, fate i bravi bambini, soprattutto tu sicko visto che mikuz a mio parere non ha fatto niente per attaccarti...
a me la scena stava per raggiungere il culmine dell'emozione fin quando non ha parlato luna, là mi sono cascate le braccia, e questo è oggettivo per chiunque xD
HP fan
28 novembre 2010, 21:13
dai su, fate i bravi bambini, soprattutto tu sicko visto che mikuz a mio parere non ha fatto niente per attaccarti...
a me la scena stava per raggiungere il culmine dell'emozione fin quando non ha parlato luna, là mi sono cascate le braccia, e questo è oggettivo per chiunque xD
A qualcuno le parole di Luna sono piaciute asd
Io le ho trovate del tutto fuori luogo, passano troppi pochi secondi dalla morte di Dobby
Sicko
28 novembre 2010, 21:30
Preso atto del tuo stato confusionale (chiami continuamente in causa questo fantomatico “problema”, non capendo che non sussiste affatto nessunissimo problema), desidererei farti rendere conto della paradossalità, ai limiti del kafkiano, del tutto. Con un bello schemetto (dai che riemerge dalle tenebre della tua mente qualche tuo bel post "piccante"!):
> Esprimo tranquillamente la mia opinione.
> Mi si dice che quella del “resto del mondo” è diversa.
> Dico che a me, onestamente, non importa gran che: non desideravo declamare il Verbo.
> Mi si dice, neanche troppo velatamente, che sostanzialmente la mia, d’opinione, non conta un tubo.
A me appare davvero chiaro dove risieda il reale problema…
Domani mattina, quando ti sarà passata la sbronza (perché spero trattasi di sbronza domenicale), magari rileggiti i post. Converrai.
E la chiudo qua, perchè, sì, stavolta hai davvero ragione, fiumi di parole ingiustificati...
Aaaaaaahhhhhh! Ma allora siete in due! Bene, signor pretore.
Tu questa risposta come la chiameresti Peter?
Ah, tra parentesi...
Io, se non fossi oramai in età avanzata, l'avrei chiamata decisamente un'offesa bella e buona, visto che sono stato totalmente ed imperterritamente travisato.
Mikuz90
28 novembre 2010, 21:35
Evidentemente prendi le cose un po' troppo sul personale ^^'
Io ho la mia opinione (aka: la morte di Dobby mi ha emozionato) tu hai la tua (aka: la morte di Dobby non ti ha emozionato). Il fatto che a te non sia piaciuta/non ti abbia emozionato/sia fatta da schifo non significa che la scena sia oggettivamente fatta male. Bene, e quindi?
C'era bisogno di inondare il topic con un trattato filosofico?
Se poi non è questa la questione, evidentemente sono scemo e non ho capito una ceppa.. contento?
Sicko
28 novembre 2010, 21:45
E' una questione di coerenza e di pignoleria. Mi scuso se ho "intasato il forum".
Io non sono contento. Per così poco? Figurati. Giuro, avrei preferito che tu esprimessi la tua opinione (che poi era quel che cercavo) ben prima d'esser arrivati a questo punto, ben prima d'esser relegato a "pecora nera" in merito alla questione Dobby (perchè è questo quel che cercavi di dire). E soprattutto, ben prima d'esser fatto passare per colui che si atteggia a Custode Ultimo della Verità. Ecco, è questo che m'ha dato fastidio. E sono sicuro tu te ne sia reso conto. Ripeto: chiudiamola qua, che stiamo davvero parlando del Nulla.
The DARK LUKITOS
28 novembre 2010, 21:52
Sì... e il film? Metti che vuoi apprezzare anche le espressioni facciali? Metà te le perdi... e come se non bastasse prova a vedere film un pò più impegnati cn i sottotitoli, poi ne riparliamo.
PS: Quante storie per una scena, mamma mia...
peter pan
28 novembre 2010, 21:59
personalmente da quando ho i dvd di harry potter, me li guardo sempre in inglese, è tutto un altro pianeta...poi vabbè, so le battute a memoria e quindi non ho bisogno nemmeno dei sottotitoli...resta il fatto che se uno è veloce a leggere, ci mette un secondo eh... certo se prendi un bambino delle elementari è ovvio che non ci starà mai detro a leggere tutto...poi parliamo sempre di inglese, non afgano...se senti uno dire "yes" o "no" o "come on, let's go" mica leggi la traduzione xD
Mikuz90
28 novembre 2010, 22:30
Il tizio cerchiato di rosso in questa (http://i949.photobucket.com/albums/ad332/halfbloodprincefilm/scabior.jpg) immagine non sembra Scabior?
peter pan
28 novembre 2010, 22:32
la parrucca è quella xD
FelixFelicis
28 novembre 2010, 22:45
alla prima visione non ho capito nulla... alla seconda visione è andata un pò meglio...non si riconosce Grimmauld Place ma si intravede Yaxley aggrappato ad Hermione(?) e che se la fa sfuggire. Bella sequenza ma decisamente confusa.
Verissimo. Me ne sono accorto solo la seconda volta.
Sicko
28 novembre 2010, 22:49
Sì... e il film? Metti che vuoi apprezzare anche le espressioni facciali? Metà te le perdi... e come se non bastasse prova a vedere film un pò più impegnati cn i sottotitoli, poi ne riparliamo.
Ironia, questa sconosciuta?
tph
28 novembre 2010, 23:12
il problema della morte di dobby non è tanto la CGI fatta coi piedi quanto la mediocrità di radcliffe attore che non riesce a variare la sua espressione ebete |:
La CGI in quella scena raggiunge dei livelli molto discreti, sopratutto nell'interazione con gli elementi reali. Immagino che abbiano fatto tenere a Radcliffe un pupazzo di Dobby, perchè in quella scena da la netta sensazione di avercelo veramente in braccio, cosa per niente facile facile da realizzare.
Questa scena, in ogni caso, non mi ha emozionato. Ma immagino sia stato solo perchè sapevo già che sarebbe successo, visto che la mia vicina di posto era in lacrime.
Preferisco il doppiaggio, per la prima visione. Poi è normale che con il dvd lo si guardi sempre in inglese.
Okrim
28 novembre 2010, 23:18
CGI fatta con i piedi o___O? Proprio in quella scena non la si può criticare....OTTIMA interazione.
Personalmente, l'ho trovata molto commovente...e ve lo dice chi non ha versato lacrima per Cedric, Sirius e Silente.
peter pan
28 novembre 2010, 23:27
per silente ,la morte più commovente della saga nei libri, sono rimasto indifferente...mi ha colpito di più perfino edvige...
Devil-lex
28 novembre 2010, 23:28
Scusate, la morte di Dobby è stata ben gestita ma addirittura da versare lacrime?
peter pan
28 novembre 2010, 23:42
sicko 2 la vendetta xD
io non ho pianto, non piango mai, robe da bambini e femminucce xD però gli occhi lucidi li avevo :seseh:
Okrim
29 novembre 2010, 00:00
Scusate, la morte di Dobby è stata ben gestita ma addirittura da versare lacrime?
Senti...io sono il tipo che avverte una scena commovente, sa che è toccante..ma nn si commuove. Per la morte di Dobby mi è scesa la lacrima...
abraxas
29 novembre 2010, 00:02
Io frignavo già quando Dobby fa il discorso "e rimarrà sempre accanto a Harry Potter..." :'(
:biggrin:
peter pan
29 novembre 2010, 00:04
io ho raggiunto l'apice quando dobby ha detto :"dobby è felice di stare con il suo amico harry potter" :'(
Pottix
29 novembre 2010, 00:22
Se essere provocatori vuol dire pensarla liberamente e liberamente esporre le proprie idee, anche a costo di attirarsi antipatie e anche a costo di andare contro la maggioranza, mi ritengo con orgoglio un provocatore… e far aleggiare il ban, suvvia Felix, lo trovo davvero inopportuno.
La pagina è la 856. asd
http://www.badtaste.it/forum/index.php/topic,480.msg555900.html#msg555900
Comunque, Sicko, premesso che frequentemente non condivido il modo con cui esprimi le tue tesi, talvolta le condivido appieno nella sostanza (non sempre asd). Un tuo diverso modo di porti forse gioverebbe alla discussione.
Tornando a bomba: mi sto rendendo conto di quanto sia difficile fare un discorso serio finché la “Potterite Acuta” imperversa.
Assunto il fatto che la suddetta Potterite inibisce la capacità di valutare in modo distaccato una qualsiasi pellicola “potteriana”, non so quanto valga la pena di continuare in una battaglia contro chi ancora confonde scenografia con sceneggiatura e, a fronte di ogni ragionevole dimostrazione, continuerà a considerare il film solo visceralmente e non con la testa.
Ho letto moltissime recensioni in questi giorni, alcune appropriate, altre scritte sotto effetto della potterite. Forse non si è ancora colto il fatto che una recensione, per definirsi tale, DEVE necessariamente essere distaccata e obiettiva e NON PUO’ basarsi sul “a me è piaciuto”. Si abbia il coraggio di chiamarla in un altro modo, che so, “racconto di una emozione” o quant’altro. Sarebbe comunque una legittima esposizione del proprio parere ma almeno si porrebbero le cose nei giusti termini.
Chiudo, (ed era ora, come scrive Felix al termine della sua monumentale recensione asd) dicendo che: ben vengano le provocazioni, purché non siano offensive, poiché almeno generano un po’ di sana discussione che (forse) apre un po’ gli occhi e la mente... a chi li vuole aprire asd
BP ;)
abraxas
29 novembre 2010, 00:33
Io capisco e condivido quello che sostiene Pottix e in parte quello che dice Sicko. In effetti, quandomai mi muoverò a buttar giù la recensione, si vedrà che sono piuttosto dimidiato nella valutazione del film. xD