Visualizza Versione Completa : FILM: I Doni della Morte
Davide
29 novembre 2010, 00:36
Oddio, quel "a me è piaciuto" spero non sia stata presa dalla mia "recensione" xD xD
L'ho scritta male lo so, ma di sicuro non ero sotto l'effetto della Potterite (come si guarisce poi? xD).
Il doppiaggio non è mai un bene.
No va bè non diciamo fesserie, dai. Preferisci i sottotitoli?
Se si è in grado di leggere...
Sì... e il film? Metti che vuoi apprezzare anche le espressioni facciali? Metà te le perdi... e come se non bastasse prova a vedere film un pò più impegnati cn i sottotitoli, poi ne riparliamo.
PS: Quante storie per una scena, mamma mia...
Bè, io non ho mai problemi a leggere i sottotitoli, appena compro un dvd li metto sempre...
Comunque, finito di vederlo per la terza volta mezz'ora fa, ci sono tante scene che mi piacciono e altre no (Giuro che non è Potterite xD)
L'unico difetto maggiore è che in alcune parti il montaggio è fatto male, di più è all'inseguimento dei Ghermidori. Confermo di essere preoccupato per la seconda parte.
Ora do il voto definitivo: 8
Sicko
29 novembre 2010, 00:53
Comunque, Sicko, premesso che frequentemente non condivido il modo con cui esprimi le tue tesi, talvolta le condivido appieno nella sostanza (non sempre asd). Un tuo diverso modo di porti forse gioverebbe alla discussione.
E chi mi si filerebbe?
Diciamo che tento di sopperire alla sostanza con la forma. ;D
Pottix
29 novembre 2010, 00:59
Oddio, quel "a me è piaciuto" spero non sia stata presa dalla mia "recensione" xD xD
L'ho scritta male lo so, ma di sicuro non ero sotto l'effetto della Potterite (come si guarisce poi? xD).
No, Davide, tranquillo asd
Ti/vi confesso che, nonostante non lo sopporti, ho visto due volte al cinema e almeno altrettante, se non di più, in DVD persino l'Ordine della Fenice (che è in fondo alla mia scala potteriana, ma moooooolto in fondo asd).
NON ERA POTTERITE, lo giuro ma, per dirla con Dante, "più che l'amor, poté il digiuno", anche se dovrei dire "più che l'orror poté il digiuno" xD
Le crisi di astinenza da Harry Potter giocano anche questi brutti scherzi. :uhhm:
Con questo, non cambia la mia opinione sull'Ordine... giù... sempre più giù xD
Quanto ai Doni... ovvio che lo vedrò la seconda volta, appena ne avrò l'opportunità. ;D
Comunque, Sicko, premesso che frequentemente non condivido il modo con cui esprimi le tue tesi, talvolta le condivido appieno nella sostanza (non sempre asd). Un tuo diverso modo di porti forse gioverebbe alla discussione.
E chi mi si filerebbe?
Diciamo che tento di sopperire alla sostanza con la forma. ;D
xD xD xD
BP ;)
Sicko
29 novembre 2010, 01:03
Torno a bomba pur'io: la sequenza dei Ghermidori m'è piaciucchiata. Nello stile, m'ha ricordato molto il duello Silente-Voldemort del quinto film. Decisiva l'assenza di qualsivoglia accompagnamento musicale, che cosparge di un malsano alone di fatalità l'accadimento, ponendosi in perfetta antitesi con la gravità ipercinetica. Una tendenza austera, che viene irrimediabilmente corrotta da un'eccessivo traballamento che neanche Tony Scott sotto funghetti allucinogeni dopo aver eiaculato sul the end di Cloverfield.
R.A.B.
29 novembre 2010, 08:28
sul caso Dobby, non che voglia ricreare il polverone, sono un utente molto mite( :angel:), ma trovo obiettivo far notare che ci sono stati più utenti oltre a Sicko ad aver criticato la sequenza (io, ad esempio asd), suvvia, è un forum perciò, che si forumizzi liberamente ;)
La scena della fuga dei ghermidori è anche migliore del duello Silente-Voldemort, ma forse è vero che è eccessivamente traballante...la scelta del silenzio è senz'altro azzeccata, dopo tante fughe e piccole avventure lungo il film, capisci che stavolta non ce la faranno...se non si smaterializzano credo sia perchè sono distanti fra loro, e comunque la questione è anche meno realistica nel libro, dove sono loro tre accanto nella tenda...
Hakagi_87
29 novembre 2010, 11:52
Torno a bomba pur'io: la sequenza dei Ghermidori m'è piaciucchiata. Nello stile, m'ha ricordato molto il duello Silente-Voldemort del quinto film. Decisiva l'assenza di qualsivoglia accompagnamento musicale, che cosparge di un malsano alone di fatalità l'accadimento, ponendosi in perfetta antitesi con la gravità ipercinetica. Una tendenza austera, che viene irrimediabilmente corrotta da un'eccessivo traballamento che neanche Tony Scott sotto funghetti allucinogeni dopo aver eiaculato sul the end di Cloverfield.
Concordo :sisisi: asd
abraxas
29 novembre 2010, 12:49
La scena della fuga dei ghermidori è anche migliore del duello Silente-Voldemort, ma forse è vero che è eccessivamente traballante...la scelta del silenzio è senz'altro azzeccata, dopo tante fughe e piccole avventure lungo il film, capisci che stavolta non ce la faranno...se non si smaterializzano credo sia perchè sono distanti fra loro, e comunque la questione è anche meno realistica nel libro, dove sono loro tre accanto nella tenda...
PUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUM
Non scherziamo... asd
Le scene sono due cose diverse, una è un duello, una una fuga; Sicko le ha paragonate solo per l'assenza di colonna sonora, scelta che secondo me rende in tutti e due i casi, ma per il resto c'entra poco paragonarle in quanto a riuscita, fossero tutte e due la stessa cosa...
Concordo anche io comunque sugli eccessivi sobbalzi che rendono poco seguibile una scena che, se fosse stata solo un po' più "ordinata", avrebbe reso molto meglio il senso di tensione, fuga e adrenalina (invece di regalare un bel mal di testa allo spettatore xD )
Roberto90
29 novembre 2010, 14:09
ma infatti mi meraviglio come le due scene possano essere paragonate...penso appunto sia per l'assenza di musica. Cmq io l'ho trovata "coraggiosa" la scelta di non utilizzare colonna sonora...
Almeno un suono di tamburi nello stile "scena dei centauri e fuga di Harry e Hermione dalla foresta nell'ordine" ci sarebbe stata ;)
A me come scena è piaciuta comunque. ;)
Alex89na
29 novembre 2010, 14:13
ma il bello è che nella traccia c'erano i tamburi... non si sa poi che fine hanno fatto xD
Alan
29 novembre 2010, 14:31
Pensavo che se il bluray/dvd della Parte 1 esce intorno Maggio-Giugno...beh chi se lo compra? Io penso sia più saggio far uscire un unico cofanetto con le due Parti insieme, piuttosto che lanciarsi in un unico acquisto che verrà fatto solo dai fan più assidui della saga.
abraxas
29 novembre 2010, 14:35
La questione della distribuzione di dvd e blu-ray per questi due film non mi è mai stata chiara xD
Vedremo i geni della WB come se la cavano :seseh:
The DARK LUKITOS
29 novembre 2010, 14:43
Ma attenzione, il doppiaggio secondo me è un grandissimo strumento purtroppo spesso snobbato e schifato, però la traccia originale si DEVE ascoltare. Io dico solo che in inglese viene scomodissimo e che alla prima visione non conviene vederlo in inglese, perchè ti perdi metà del film. Poi quando hai il DVD e sai a memoria il film ben venga la traccia originale, lo faccio sempre anche io :angel:
FelixFelicis
29 novembre 2010, 14:54
Sono con Mikuz. E sì... ad essere provocatori senza motivo si fa una brutta fine. O almeno così era fino a un pò di tempo fa...
Se essere provocatori vuol dire pensarla liberamente e liberamente esporre le proprie idee, anche a costo di attirarsi antipatie e anche a costo di andare contro la maggioranza, mi ritengo con orgoglio un provocatore… e far aleggiare il ban, suvvia Felix, lo trovo davvero inopportuno.
Eh no... magari tutti esprimessero le proprie idee come te. Io mi riferivo alla volgarità che permea ogni post di Raizen, contro il quale ti sei scagliato anche tu più di una volta.
R.A.B.
29 novembre 2010, 15:20
PUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUM
Non scherziamo... asd
Le scene sono due cose diverse, una è un duello, una una fuga; Sicko le ha paragonate solo per l'assenza di colonna sonora, scelta che secondo me rende in tutti e due i casi, ma per il resto c'entra poco paragonarle in quanto a riuscita, fossero tutte e due la stessa cosa...
Concordo anche io comunque sugli eccessivi sobbalzi che rendono poco seguibile una scena che, se fosse stata solo un po' più "ordinata", avrebbe reso molto meglio il senso di tensione, fuga e adrenalina (invece di regalare un bel mal di testa allo spettatore xD )
Sono entrambe due scene d'azione, non c'è una differenza abissale, Sicko stesso ha detto che l'una gil ricordava l'altra. Le ho paragonate perchè anche quella era stata criticata per via della mancanza di colonna sonora...era una scelta che avevo condiviso, e in questa scena coi ghermidori la trovo ancora più azzeccata
The DARK LUKITOS
29 novembre 2010, 15:23
Io non vedo cosa ci sia di tragico in quella scena. A me è piaciuta. Mal di testa, confusione? Che sensibili ::)
Okrim
29 novembre 2010, 15:24
-Essendo I Doni della morte: Parte 1 un film autonomo dalla seconda parte è chiaro che uscirà anche la corrispettiva versione Home Video....tra Marzo e Aprile per l'esattezza.
R.A.B.
29 novembre 2010, 15:27
Io non vedo cosa ci sia di tragico in quella scena. A me è piaciuta. Mal di testa, confusione? Che sensibili ::)
Beh, era ovvio che avesse detrattori, c'è una precisa scelta di regia poco ortodossa, perciò aldilà di bella o brutta, quando la vidi al cinema pensai "questa su BadTaste riceverà pochi consensi" asd Ma Sono felice di dire che a me è piaciuta :sisisi:
abraxas
29 novembre 2010, 16:21
Sono entrambe due scene d'azione, non c'è una differenza abissale, Sicko stesso ha detto che l'una gil ricordava l'altra. Le ho paragonate perchè anche quella era stata criticata per via della mancanza di colonna sonora...era una scelta che avevo condiviso, e in questa scena coi ghermidori la trovo ancora più azzeccata
Aaah ok, tu le paraganavi per la scelta della non colonna sonora, scusa, credevo facessi proprio un confronto tra le scene in sé. ;)
Il "mal di testa" da me citato è una figura retorica chiamata iperbole... ::)
Personalmente mi ha dato un po' fastidio il fatto che in alcuni momenti neanche si capisse cosa stava succedendo. ;)
The DARK LUKITOS
29 novembre 2010, 16:31
Oh, grazie. Me la segno... aspetta... iiiii...ppppp... eeeee... rrrr... bbb.... oooo... lllll... eeee! Grazie ;)
Albus Duo
29 novembre 2010, 17:10
Siete troppo acidi :-X
Albus
Pottix
29 novembre 2010, 17:16
Eh no... magari tutti esprimessero le proprie idee come te. Io mi riferivo alla volgarità che permea ogni post di Raizen, contro il quale ti sei scagliato anche tu più di una volta.
Veramente le vostre risposte, sulle quali sono intervenuto, si riferivano a post di Sicko. In ogni caso, afferrato il messaggio :)
BP ;)
HP fan
29 novembre 2010, 18:27
La questione della distribuzione di dvd e blu-ray per questi due film non mi è mai stata chiara xD
Vedremo i geni della WB come se la cavano :seseh:
Ovviamente usciranno due DVD, si guadagna di più asd
A me il montaggio ha fatto schifo. Troppo, troppo confusionario, non si capisce praticamente nulla
Davide
29 novembre 2010, 18:34
Per l'inseguimento direi che siamo più o meno tutti d'accordo, il montaggio è fatto male, o meglio, le riprese sono state fatte malissimo.
Come comincia l'inseguimento è bello, si vede Harry correre, con quel sottofondo di "tamburi", cioè c'è qualche suono che non è della colonna sonora no? Sbaglio? Ed è bello. Solo quando Harry passa sotto le radici di un albero, da quel punto lì è troppo veloce, confuso...
Per quanto riguarda l'home video, se esce a marzo/aprile, chi resiste a non prenderlo? xD xD
PS: il finale è bellissimo, con quei lampi... xD
Sider
29 novembre 2010, 18:55
visto che questo è il topic dei Doni...ecco in esclusiva, aspettando che vengano messe su alcuni siti, le scenografie del cortile per la grande battaglia
http://img221.imageshack.us/g/dhsetbacklot04.png/
come al solito, sono l'esperto cacciatore di set.. :mrgreen:
abraxas
29 novembre 2010, 19:36
Jerry Scotti ha appena detto che dei Doni stavolta è sconsigliata la visione ai bambini perché è troppo horror... ::)
Tra l'altro il concorrente non sapeva come si intitolasse il settimo libro e ha dovuto chiedere l'aiuto del pubblico xD
Oh, grazie. Me la segno... aspetta... iiiii...ppppp... eeeee... rrrr... bbb.... oooo... lllll... eeee! Grazie ;)
Prego, soprattutto ricordati di guardare il significato.
muza
29 novembre 2010, 19:37
Devo fare una piccola premessa/storia su come ho conosciuto la saga, per presentare il mio commento.
Conobbi il mondo della terra di mezzo poco prima dell'uscita delle due torri, precisamente con la versione extended della compagnia, in un periodo di enorme depressione. Non conoscevo nessuna delle due saghe, prima di quel momento. Mi innamorai della terra di mezzo tanto da disdegnare ogni altra cosa, compreso HP. Passarono gli anni e l'amore rimase, ma scomparì la morbosità estrema di quel periodo di totale assorbimento, questo dopo un anno dall'uscita del ritorno del re.
Di HP quindi, guardai al cinema dal prigioniero in poi, senza aver mai letto un libro, perchè non mi suscitava nessun interesse farlo nonostante proprio il terzo film fosse veramente ottimo. Pian piano però, sotto stretto consiglio di miei amici che continuavano a spingermi nell'avventura letteraria, cominciai a comprare i libri. Lessi i primi tre, avevo quelli più il sesto quindi non continuai per non rovinarmi la saga scritta spoilerandomi un libro cui ne precedevano ben due. Dopo che uscì il quinto film mi decisi, comprai tutta la saga e la divorai completamente, in un bellissimo periodo che fu il natale di due anni fa. Me ne innamorai con un retrogusto di estrema nostalgia, per essermi persa un evento che negli anni avrebbe potuto accompagnarmi nella crescita.
Ora, avendo letto la saga dopo aver visto i film, per me i personaggi letterari hanno le facce degli attori, come tutto il resto degli scenari etc, e anche se una volta letta, ci si rende conto che la saga su pellicola ha molti alti e bassi, io rimasi legata a entrambe.
Aspettai con ansia l'uscita del sesto film che finalmente si trasformava nell'aspettare una trasposizione, e non nel "sapere cosa succederà adesso?".
Ed ecco che uno dei libri migliori mi appare alla vista stropiato, tagliato, orribilmente sfigurato da una pellicola agghiacciante, che è una delle sole tre che avrò il piacere di andare a vedere sapendo cosa ci sarà dentro! Come ci rimasi male all'uscita dalla sala, io e i miei due amici che mi consigliarono di leggere i libri, ci guardammo sconcertati e abbattuti.
Ecco quindi che arriviamo a questo settimo capitolo, con la speranza di vedere una buona trasposizione sotto la suola delle scarpe, con la consapevolezza che sarà impossibile estirpare tutta la portata di eventi, emotività, morte che questo libro ha, in un buon film.
Mi sono seduta nella poltrona a mente leggera, prendendola come una semplice abitudine, senza nessuna aspettativa.
Mi sono alzata così completamente appagata, emozionata e contenta, che ero come in uno stato di trance chiedendomi "ma è già finito? oddio che peccato!"
Perchè per me questo film, avendo anche la triste eredità di tagli dei precedenti, è riuscito a materializzare su pellicola ogni emozione che mi aveva donato il libro. La tensione, la frustrazione, la paura, la rabbia, il dolore.
Evvero che alcuni punti, come la morte di malocchio, sembrano abbastanza freddini, ma è anche vero che mai si è raggiunta una tale vergognosità come il trattamento della morte si silente!
Ho amato la fotografia, quei paesaggi immensi, dove non c'è confine, dove ci si perde totalmente.
Quella sensazione di vedere il trio sperduto, frustrato in una ricerca impossibile, è davvero palpabile.
Le musiche poi, quasi totalmente assenti, sono state una trovata più che azzeccata, perchè è un mezzo film dove la speranza và affievolendosi, schiacciata dal peso enorme della disperazione di trovarsi in una situazione di completo stallo, quando tutto il mondo della magia è a un passo dal venir sconvolto.
Questo è sicuramente tra i capitoli migliori, davvero una sopresa. Di questo sono contenta perchè arrivo tardi con la saga, avrei voluto seguirla dall'inizio, con i suoi alti e bassi (filmici). Non avrei sopportato che tutti e tre i film non ancora visti fossero maltrattati ingiustamente.
Ora aspetto con ansia l'epilogo e la speranza è di nuovo molto alta.
...Scusate se sono stata troppo prolissa e probabilmente un po' OT, ma volevo farvi partecipi della mia storia con HP :)
Mikuz90
29 novembre 2010, 19:46
Ma perchè tutti dite che le musiche erano assenti/troppo basse? O_O Mi sento scemo a dire che le ho sentite e anche bene xD
FelixFelicis
29 novembre 2010, 19:48
Ho visto anche io il pezzetto di Jerry Scotti! :lol: :lol:
Comunque ancora una volta concordo con Mikuz. Stavolta le musiche c'erano e si sentivano. Una visitina dall'otorino?! xD xD xD scherzo! :-*
Mikuz90
29 novembre 2010, 19:51
Evviva, pensavo di essere l'unico xD
Sto vedendo alcuni pezzi di film su youtube, e riconfermo che la musica c'è e si sente bene... Ovviamente non è presente in continuazione, sia perchè distrarrebbe lo spettatore e anche perchè alcune scene si reggono in piedi da sole senza l'aiuto della musica
Ah ma quanto è terribile il doppiaggio di Bellatrix? ^^' Ho visto la scena di Malfoy Manor in originale e la voce di Helena è impagabile *__*
The DARK LUKITOS
29 novembre 2010, 19:55
Prego, soprattutto ricordati di guardare il significato.
Sicuro, non me lo dimenticherò ;)
Ah, io l'avevo usato come tale anche nella mia frase, ma dato che dovete fare commenti inutili ;)
Davide
29 novembre 2010, 19:56
Ho visto pure io il pezzetto di Jerry Scotti, ma dai, alla prima visione, accanto a me c'erano 3 bambini meno di 10 anni xD
Bell'entrata Muza asd
Eh sì, bello far parte di questo mondo.
Comunque, le musiche le ho sentite di più all'inizio, un po' al centro, e alla fine... xD
FelixFelicis
29 novembre 2010, 20:06
... come Ralph Fiennes. Appiccicare una qualsiasi voce sopra la Sua è una bestemmia.
Destino
29 novembre 2010, 20:14
visto che questo è il topic dei Doni...ecco in esclusiva, aspettando che vengano messe su alcuni siti, le scenografie del cortile per la grande battaglia
Sider ci ho citato nella mia news su quelle immagini...
http://www.hogwartsite.net/html/modules.php?name=News&file=article&sid=2316&mode=flat&order=0&thold=0
non so se può darti fastidio...fammi sapere
Sider
29 novembre 2010, 20:45
Sider ci ho citato nella mia news su quelle immagini...
http://www.hogwartsite.net/html/modules.php?name=News&file=article&sid=2316&mode=flat&order=0&thold=0
non so se può darti fastidio...fammi sapere
No, ma va, onorato di essere una FONTE. :mrgreen:
Alex89na
29 novembre 2010, 21:01
E' bellissimo vedere pezzi di set :musino: sembrano delle isole paradisiache in mezzo all'oceano :musino:
Leggendo un post scritto in un forum, su una possibile scena dell'assassinio di Scrimgeour.. Immaginatevi Voldemor che cammina autoritario con i suoi mangiamorte nella Hall del ministero :musino:
Davide
29 novembre 2010, 22:02
Umm, come dici te potrebbe di nuovo ricominciare dal Ministero... xD
Cioè, Principe cominciato dal Ministero, Doni prima parte anche...
Anche la seconda parte così?xD
Spero sia un bell'inizio... :sisisi: (come il 5, 6 e 7 p1)
Mikuz90
29 novembre 2010, 22:07
Umm, come dici te potrebbe di nuovo ricominciare dal Ministero... xD
Cioè, Principe cominciato dal Ministero, Doni prima parte anche...
Anche la seconda parte così?xD
Spero sia un bell'inizio... :sisisi: (come il 5, 6 e 7 p1)
Io l'inizio del 5 l'ho trovato orrendo :uhhm:
Sider
29 novembre 2010, 22:19
"ah ragà..e mò ve'o buco sto ministero" xD (citaz. di un vecchio spot)
No, dai però basta, ..è un fantasy no? allora attiviamo la fantasia e iniziamo in modo originale!!
Alex89na
29 novembre 2010, 22:20
no ma io parlavo di una probabile scena di voldemort nella prima parte...durante il matrimonio ;)
Davide
29 novembre 2010, 22:23
ok...
Ah, secondo voi come renderanno la morte di Bellatrix? Mi preoccupa il fatto che Molly, ad un certo punto nella battaglia, va contro Bellatrix, spero che non la facciano in modo ridicolo, e che Molly sia ridicola :-\
Aaaaah quante cose da temere!!
peter pan
29 novembre 2010, 22:26
io temo soprattutto il doppiaggio: "not my daughter, you bitch!", diverrà "non mia figlia, cattivella" xD
Okrim
29 novembre 2010, 22:27
Io vedrei troppo azzeccata, perfetta, una scena iniziale con il flashback della morte dei genitori di Harry. Insomma, è da lì che la storia di Harry Potter è divenuta leggenda. Sarebbe un ottimo inizio *___*
The DARK LUKITOS
29 novembre 2010, 22:32
ok...
Ah, secondo voi come renderanno la morte di Bellatrix? Mi preoccupa il fatto che Molly, ad un certo punto nella battaglia, va contro Bellatrix, spero che non la facciano in modo ridicolo, e che Molly sia ridicola :-\
Ridicolizzeranno sicuro.
FelixFelicis
29 novembre 2010, 22:33
Io vedrei troppo azzeccata, perfetta, una scena iniziale con il flashback della morte dei genitori di Harry. Insomma, è da lì che la storia di Harry Potter è divenuta leggenda. Sarebbe un ottimo inizio *___*
Proprio perché sarebbe perfetta sicuramente non ci sarà! asd
peter pan
29 novembre 2010, 22:35
sarebbe un ottimo inizio , anche perchè sarebbe contrapposta al finale definitivo...ma dovrebbero rigirarla, e gli attori hanno 10 anni in più...
Sider
29 novembre 2010, 22:55
sarebbe un ottimo inizio , anche perchè sarebbe contrapposta al finale definitivo...ma dovrebbero rigirarla, e gli attori hanno 10 anni in più...
abbiamo sempre vito gli attori che interpretano James e lily varie volte, ad esempio nel Calice, e sembravano sempre loro..insomma, un conto sono i ragazzi, che nell'età dello sviluppo mettono fuori barba, altezza, muscolatura.. ma i due attori adulti in questione avranno si e no qualche ruga extra cancellabile con Photoshop. Non dimentichiamoci che li vedremo nella foresta..quindi sarebbe bello, come fatto dalla Rowling nell'ultimo libro, avere/vedere la versione estesa e definitiva, mescolando le inquadrature di casa potter della serratura, di Voldemort che avanza nel giardino eccetera prese dal primo film, compreso il primo piano del bambino (quelli si è cresciuto, ma chissene, basta ri-mettere quel primo piano) e aggiungere i pochi dettagli..Voldemort (stavolta lo vediamo in viso, con Finnes) che abbatte James, che dà il tempo a Lily di salire di sopra..Lei barricata in camera con la porta che salta si è già visto nei film di Columbus..adoro quelle scene..
Raizen
29 novembre 2010, 23:15
Dipenderà tutto da come gestiranno la morte di Fred.. In quel caso non essendo un libro ma un film non andrebbe velocizzata come accade nel libro dove la scena della commozione e del pianto arriva dopo ed è solo una parentesi che comunque nei libri giustifica l'odio di Molly.
Nei film lei è poco presente ed essendo l'attrice molto in gamba ci vorrebbe una scena alla Dobby ovviamente rallentata e con il giusto peso drammatica il che darebbe ancor più enfasi al giustificato desiderio di protezione e vendetta naturalmente.
La scena dell'inseguimento oltre ad essere stupida in se (4 tizi che corrono dietro a 4 tizi su un prato) è del tutto priva di una coerenza o di una logica; sono 6 film che Harry non arretra davanti al nemico nemmeno se questo era Voldemort in persona e davanti a 4 tizi sconosciuti scappa quando lui stesso aveva addiritturo inseguito Bellatrix? Poi all'inizio del film si fermano per pestare i mangiamorte venuti a prenderli di sorpresa quando magari avrebbe avuto più senso scappare in strada e qua che sono da soli invece si girano senza combattere?
Mah
Spezzo una lancia anche in favore di Puccio; è imbecille e decisamente poco capace ma come Radcliffe ha doppiato benissimo durante la morte di Dobby.. Farà anche schifo nel 99% dei casi ma li è stato bravo
Pottix
29 novembre 2010, 23:26
Devo fare una piccola premessa/storia su come ho conosciuto la saga, per presentare il mio commento. (eccetera)
Benvenuta Muza e perdona questa massa di cafonacci pottermaniaci che, a parte Davide e me ( :angel: ), manco salutano i nuovi arrivi.
Vedrai che ti troverai bene... In fondo in fondo, questi qui, non sono poi così male asd
Naturalmente scherzo (forse) xD
Di nuovo benvenuta :)
BP ;)
peter pan
30 novembre 2010, 00:04
uff, non le ho dato il benvenuto perchè questo non è il topic giusto...lungi da me il non accogliere una nuova donzella nel nostro forum :)
detto ciò, notizie del teaser della seconda parte?
HP fan
30 novembre 2010, 00:26
[...]
Benvenuta ;D
The DARK LUKITOS
30 novembre 2010, 10:06
detto ciò, notizie del teaser della seconda parte?
ma quando dovrebbe uscire + o meno?
Alex89na
30 novembre 2010, 10:21
parte 2 il 13 luglio :musino:
doors90
30 novembre 2010, 10:50
per due giorni di anticipazione non mi cambia la vita...sempre 8 mesi d' attesa sono! :seseh:
Firebolt07
30 novembre 2010, 11:39
per due giorni di anticipazione non mi cambia la vita...sempre 8 mesi d' attesa sono! :seseh:
Non ti preoccupare.. passeranno molto veloci XD
Raga ma quanto e' bella la scena finale dell' Elder Wand! :musino: :musino: Sempre pelle d'oca ogni volta che la guardo e con la musica poi :musino:
Padfoot
30 novembre 2010, 12:45
Rispondo ora a post di secoli fa perchè non ho avuto tempo prima xD
Riguardo ai commenti negativi, la cosa che mi urta abbastanza è che c'è sempre chi critica il film quasi per il gusto di farlo...non solo il questo forum, ma proprio in generale...
Mi infastidisce che la gente non sappia mai apprezzare quello che gli si presenta in sostanza :)
Ryuk94
30 novembre 2010, 14:38
io temo soprattutto il doppiaggio: "not my daughter, you bitch!", diverrà "non mia figlia, cattivella" xD
xD
Davide
30 novembre 2010, 14:49
E' una di quelle cose incluse che parlavo prima e che temo... :-\
Destino
30 novembre 2010, 15:05
E' una di quelle cose incluse che parlavo prima e che temo... :-\
va be che vi aspettate che dica....******* non di sicuro..XD
Mikuz90
30 novembre 2010, 15:07
Andrebbe bene anche solo maledetta, se proprio devono storpiare la frase.. Ma tanto useranno cagna ::)
Destino
30 novembre 2010, 15:08
Andrebbe bene anche solo maledetta, se proprio devono storpiare la frase.. Ma tanto useranno cagna ::)
va be...non è che cagna vada male...
quella ok sarebbe "sgualdrina"
Mikuz90
30 novembre 2010, 15:11
Si ma cagna ridicolizzerebbe incredibilmente la battuta, ci vuole una parola forte: stronza o *****, tutte le altre non andrebbero bene
Destino
30 novembre 2010, 15:14
Si ma cagna ridicolizzerebbe incredibilmente la battuta, ci vuole una parola forte: stronza o *****, tutte le altre non andrebbero bene
Non hanno messo lo "stronzo" di Hermione figurati se mettono "*****" XD però cavolo sul fb di HP7 italia dicono che stanno revisionando il doppiaggio per l'errore del 13, e c'è chi suggeriva altri errori come "vita e bugie di albus silente" che ci volva a fare dire a Hermione "stronzo". Ci tengono a dire che il film è molto più adulto degli altri, e si vede, ma cavolo una parolaccia mettigliela, non è volgarissima...i ragazzini di 11-12 anni ne sentono abbastanza e non solo parolaccie
Mikuz90
30 novembre 2010, 15:16
Ma infatti LOL, però nei cinepanettoni dicono cazzi e mazzi e nessuno fiata -_-
Davide
30 novembre 2010, 15:20
Vero... xD
Dicono anche "mi***tta xD xD
Bah!!!
Alla prima visione (dei Doni) c'erano i bambini... e Jerry dice che ne è sconsigliata la visione xD
Ma non lo capiscono? Non è per bambini! HP non è per bambiniiiii!!! :banghead: :contrariatoo:
Mikuz90
30 novembre 2010, 15:25
Vero... xD
Dicono anche "mi***tta xD xD
Bah!!!
Alla prima visione (dei Doni) c'erano i bambini... e Jerry dice che ne è sconsigliata la visione xD
Ma non lo capiscono? Non è per bambini! HP non è per bambiniiiii!!! :banghead: :contrariatoo:
Ma tanto è inutile spiegarlo alla gente che HP non è per bambini, ti risponderanno con un alzata di spalle o, se va male, con un "a 20 anni leggi ancora erry pottah?!?!!? sei un coglione!" ^^'
Hakagi_87
30 novembre 2010, 15:26
La parola " cagna " verrà sicuramente usata anche nel film. E a me non dispiace affatto, mi piace.
Un " tro*a "..." pu***na " lo troverei esagerato sinceramente, quasi fuori luogo ( anche se non lo è ), e badate bene io non sono un bacchettone, proprio per nulla.
Mi pare quasi una questione per sentir dire a Molly " pu***na " solo per esaltarsi al cinema e ancora di più a casa quando lo si riguarda, magari facendo anche versi e urla di incitamento...
Quasi come la questione del sangue..." c'è il sangue!!!!!!!!!!!!! " :o.........." Ma il sangue è sparito!!! " :o
" Dove hanno messo il sangue!!!! "........." Hermione è sporca di sangue!!! Si vedranno i muscoli di Ron??!!! :eek: "
Cagna lo trovo perfetto, in sintonia col personaggio di Molly e con l'ambiente magico
Mikuz90
30 novembre 2010, 15:26
Ma cagna è bruttissimo da sentire, tanto vale che usino maledetta
Lol è troppo pregare che lascino stare il nome originale del povero Griphook? "Unci unci" è abominevole ^^'
Destino
30 novembre 2010, 15:27
La parola " cagna " verrà sicuramente usata anche nel film. E a me non dispiace affatto, mi piace.
Un " tro*a "..." pu***na " lo troverei esagerato sinceramente, quasi fuori luogo ( anche se non lo è ), e badate bene io non sono un bacchettone, proprio per nulla.
Mi pare quasi una questione per sentir dire a Molly " pu***na " solo per esaltarsi al cinema e ancora di più a casa quando lo si riguarda, magari facendo anche versi e urla di incitamento...
Quasi come la questione del sangue..." c'è il sangue!!!!!!!!!!!!! " :o.........." Ma il sangue è sparito!!! " :o
" Dove hanno messo il sangue!!!! "........." Hermione è sporca di sangue!!! Si vedranno i muscoli di Ron??!!! :eek: "
Cagna lo trovo perfetto, in sintonia col personaggio di Molly e con l'ambiente magico
in effetti hai ragione, potrebbe essere troppo drastica come scelta, ma se inziavano a fare dire a Hermione "stronzio" la gente capiva che poteva perfettamente axspettarsi cose peggiori nella seconda parte....credono che perdono il pubblico per parole cosi?
Davide
30 novembre 2010, 15:50
Vabbè, poi vedremo... xD
Una cosa che mi ha fatto notare un amico: dopo che Ron ha distrutto il medaglione con la spada, dice a Harry: "Pensa, siamo a meno tre"
Ma non dovrebbero essere -4? xD xD
Hakagi_87
30 novembre 2010, 15:53
Una cosa che mi ha fatto notare un amico: dopo che Ron ha distrutto il medaglione con la spada, dice a Harry: "Pensa, siamo a meno tre"
Manca il diadema, la coppa e Nagini. Voldemort non è un Horcrux, e nessuno sa che lo è anche Harry...
E si può anche intendere come " terzo horcrux distrutto "..
Davide
30 novembre 2010, 16:03
Diario, anello, medaglione, e sono tre distrutti.
Ne mancano: diadema, coppa e nagini, e Harry. E sono quattro, ma il trio ancora non lo sa.
Perchè -3?
Mikuz90
30 novembre 2010, 16:06
Perchè il trio pensa che Voldemort abbia diviso la sua anima in 7 parti e abbia creato 6 Horcrux (6 parti di anima + quella che rimane nel suo corpo = 7)
Davide
30 novembre 2010, 16:10
Questo, se lo dico all'amico che ne voleva sapere, non è spoiler vero? xD
Ok comunque, chiarito il dubbio (che avevo pure io).
Grazie!
Devil-lex
30 novembre 2010, 16:11
A lot... asd
Davide
30 novembre 2010, 16:14
A lot... asd
Eh? xD
Destino
30 novembre 2010, 16:17
Vabbè, poi vedremo... xD
Perchè nel film non si fa conto del pezzo di anima nel corpo di voldemort. Sino ad' ora sono stati distrutti:
1. DIARIO DI TOM RIDDLE
2. ANELLO DI MEROPE
3. MEDAGLIONE DI SERPEVERDE
mancano:
4. COPPA DI TASSOROSSO
5. DIADEMA DI CORVONERO
6. NAGINI
ditemi se sbaglio
Davide
30 novembre 2010, 16:22
No, non sbagli, ora ho capito :seseh:
Grazie!
Lo scoprirà Hermione quali sono gli altri horcrux? xD
ilPet_91
30 novembre 2010, 16:41
Vabbè, poi vedremo... xD
Perchè nel film non si fa conto del pezzo di anima nel corpo di voldemort. Sino ad' ora sono stati distrutti:
1. DIARIO DI TOM RIDDLE
2. ANELLO DI MEROPE
3. MEDAGLIONE DI SERPEVERDE
mancano:
4. COPPA DI TASSOROSSO
5. DIADEMA DI CORVONERO
6. NAGINI
ditemi se sbaglio
E Harry...
doors90
30 novembre 2010, 16:44
giusto come ha detto Destino più Harry(che ancora non lo sa e sono 7 horcrux). si sa qualcosa su quando uscirà il teaser o trailer dei doni della morte parte 2? io avevo ipotizzato verso marzo con sucker punch che dovrebbe conbaciare con l uscita del bluray dei doni parte 1...
Destino
30 novembre 2010, 16:57
giusto come ha detto Destino più Harry(che ancora non lo sa e sono 7 horcrux). si sa qualcosa su quando uscirà il teaser o trailer dei doni della morte parte 2? io avevo ipotizzato verso marzo con sucker punch che dovrebbe conbaciare con l uscita del bluray dei doni parte 1...
Il teaser della seconda parte è gia uscito..io mi aspetto almeno due trailer...un international trailer e un theatrical trailer....anke se preferisco vedere meno cose possibili...
ilPet_91
30 novembre 2010, 16:58
Una domanda: come introdurranno la scoperta degli altri oggetti horcrux? Si sono messi in un bel guaio e spero che non finisca con una spiegazione troppo verbosa della serie "spiego tutto io! :contrariatoo:
Destino
30 novembre 2010, 17:05
Una domanda: come introdurranno la scoperta degli altri oggetti horcrux? Si sono messi in un bel guaio e spero che non finisca con una spiegazione troppo verbosa della serie "spiego tutto io! :contrariatoo:
Questo è davvero un dilemma, in alcuni rumors, che poi si sono riveltai essere totalmente falsi, dal film, si diceva che il trio avrebbe saputo della coppa di tassorosso perchè bellatrix era diventata pazza quando aveva saputo che qualckuno era entrato nella sua camera blindata, e si diceva che più volte nella tortura di hermione, Bellatrix gli domandava se avevano preso una coppa o qualkosa del genere. Giustamente poi Hermione a villa conchiglia si è insosospettita di questo fatto e spiega che Voldemort deve avergli affidato la protezione di un horcrux. Ma visto che questo non è accaduto durante la tortura, nella prima parte non saprei che pensare....mmmm
Personalmente io mi sono immaginato che quando Harry e da Unci-unci, nella sua camera a Villa Conchiglia, il folletto gli racconta di aver assistito ad un incontro tipo tra Voldemort e Bellatrix o di Bellatrix e un folletto (alla gringott), dove Bella gli intima di nascondere la coppa insieme alla spada, e magari si vede il flashback di questa scena. Non sarebbe male no...?
R.A.B.
30 novembre 2010, 17:40
Si, sono d'accordo con te Destino, sicuramente Unci Unci dirà che una spada falsa e la coppa di Tassorosso erano stati chiusi in quella camera blindata :sisisi:
Destino
30 novembre 2010, 18:16
Si, sono d'accordo con te Destino, sicuramente Unci Unci dirà che una spada falsa e la coppa di Tassorosso erano stati chiusi in quella camera blindata :sisisi:
per me i flashback sn importantissimi ma non è una prerogativa di yates metterli....mannaia...
Gandalf
30 novembre 2010, 18:58
Per gli horcrux non sono molto preoccupato, la Coppa è facilmente spiegabile o da Unci Unci o dai sospetti di Hermione riguardo la preoccupazione di Bellatrix dopo che ha visto la spada in mano ad Hermione, mentre per il Diadema penso sarà Ginny a rivelare ad Harry di aver visto il diadema mentre nascondeva il libro di pozioni... purtroppo hanno tagliato quel ricordo dell'incontro di Voldemort e Silente nel sesto, che era importante per giustificare come abbia fatto Voldemort a nascondere l'horcrux nel castello...
Sono più preoccupato per la questione dello specchio, della storia di Silente, e del patronus di Piton (dovrebbero spiegare come ha fatto a trovarli, senza il ritratto di Phineas)...
Destino
30 novembre 2010, 19:00
Per gli horcrux non sono molto preoccupato, la Coppa è facilmente spiegabile o da Unci Unci o dai sospetti di Hermione riguardo la preoccupazione di Bellatrix dopo che ha visto la spada in mano ad Hermione, mentre per il Diadema penso sarà Ginny a rivelare ad Harry di aver visto il diadema mentre nascondeva il libro di pozioni... purtroppo hanno tagliato quel ricordo dell'incontro di Voldemort e Silente nel sesto, che era importante per giustificare come abbia fatto Voldemort a nascondere l'horcrux nel castello...
Sono più preoccupato per la questione dello specchio, della storia di Silente, e del patronus di Piton (dovrebbero spiegare come ha fatto a trovarli, senza il ritratto di Phineas)...
come al solito tt ste spiegazioni non saranno date...quindi io sn gia preparato..o meravigliato se yates/kloves almeno per l'ultimo film abbia preso un po'di coscenza..ma alla fine sappiamo che non potrebbe mai succedere
Raizen
30 novembre 2010, 19:03
Si ma cosa li farà sospettare che debbano cercare proprio una coppa? Questa soluzione "abusata" di Hermione che si sveglia la mattina d'inverno e si ricorda una cosa che risolve magicamente tutti i loro problemi sapeva già di ridicolo alla terza volta nella prima parte.. Io eviterei di darle tutto questo peso pure nella seconda
Destino
30 novembre 2010, 19:05
Si ma cosa li farà sospettare che debbano cercare proprio una coppa? Questa soluzione "abusata" di Hermione che si sveglia la mattina d'inverno e si ricorda una cosa che risolve magicamente tutti i loro problemi sapeva già di ridicolo alla terza volta nella prima parte.. Io eviterei di darle tutto questo peso pure nella seconda
io posso ipotizzare, per esmpio che quando sono nella camera blindata di Bella, Harry tocca per sbaglio la coppa, e toccandola oltre a sentire il calore della coppa, abbia un flashback e capisca che quella è un horcrux, mentre però la toccava gli vola via di mano moltiplicandosi....e poi succede come nel libro..ma sicuramente sono più propenso a dire che l'ipotesi del flashack del folletto...sia meglio
abraxas
30 novembre 2010, 19:26
Ma non potrebbe essere che al trio viene in mente di andare alla Gringott per i sospetti nati dalle domande insistenti e ossessive di Bella ("avete preso qualcos'altro??", ecc.)? Arrivati nella camera blindata vedono la coppa col Tasso, fanno due più due e capiscono che il medaglione era di Serpeverde e la coppa evidentemente di Tassorosso, Hermione, che lo avrà letto su Storia di Hogwarts, dirà che di Grifondoro c'è solo la spada e quindi arriveranno alla conclusione che manca qualcosa di Corvonero. Per quanto riguarda Nagini potrebbero farlo capire a Harry quando assiste alla morte di Piton...
Destino
30 novembre 2010, 19:27
Ma non potrebbe essere che al trio viene in mente di andare alla Gringott per i sospetti nati dalle domande insistenti e ossessive di Bella ("avete preso qualcos'altro??", ecc.)? Arrivati nella camera blindata vedono la coppa col Tasso, fanno due più due e capiscono che il medaglione era di Serpeverde e la coppa evidentemente di Tassorosso, Hermione, che lo avrà letto su Storia di Hogwarts, dirà che di Grifondoro c'è solo la spada e quindi arriveranno alla conclusione che manca qualcosa di Corvonero. Per quanto riguarda Nagini potrebbero farlo capire a Harry quando assiste alla morte di Piton...
ma non e che sia una bella cosa...cioè il ragionamento..è troppo semplice,..ci vuole un colpo di scena
Raizen
30 novembre 2010, 19:32
Il problema è che nei film non si parla di coppe di tassorosso e la camera blindata di Bella era piena zeppa di roba; Harry la riconosce al volo perchè l'aveva vista nei ricordi della vecchia elfa della cicciona Epzibah o come cavolo si chiamava
Destino
30 novembre 2010, 19:33
Il problema è che nei film non si parla di coppe di tassorosso e la camera blindata di Bella era piena zeppa di roba; Harry la riconosce al volo perchè l'aveva vista nei ricordi della vecchia elfa della cicciona Epzibah o come cavolo si chiamava
qualke modo troveranno sicura...più ci pensiamo più ci allontaniamo dalla verità xkè alla fine è difficile che è come diciamo noi.
abraxas
30 novembre 2010, 19:35
Perché, non potrebbe accadere che, tra le tante cose, uno di loro nota una coppa con un tasso?
E destino, che colpo di scena potrebbe esserci scusa? Trovano per strada un bell'elnco degli Horcrux scritto da Silente? xD
Hakagi_87
30 novembre 2010, 19:37
Piccoli vuoto di memoria ( incredibile visto che ho letto il libro 5 volte ): Voldemort in quale pezzo si accorge che Harry sta cercando i suoi horcrux?? in che modo ne viene a conoscenza??
Vergognoso vuoto di memoria...
Destino
30 novembre 2010, 19:39
Piccoli vuoto di memoria ( incredibile visto che ho letto il libro 5 volte ): Voldemort in quale pezzo si accorge che Harry sta cercando i suoi horcrux?? in che modo ne viene a conoscenza??
Io mi ricordo che dopo la furia vista da Harry nelle visioni dove Voldemort combina il pandemonio a Villa malfoy dopo che si sono fatti scappare Harry, vediamo le visioni dove Voldemort va alla caverna, alla catapecchia dei gount per vedere se gli horcrux sono ancora lì...ma nemmeno io mi ricordo bene....
Mikuz90
30 novembre 2010, 19:40
No, Voldemort scopre che Harry sta cercando gli Horcrux subito dopo il furto alla Gringott: Harry entra nella mente di Voldemort che ha appena compiuto un massacro a Malfoy Manor e pensa ai vari luoghi in cui sono nascosti gli Horcrux (e Harry scopre che il Diadema di Corvonero è nascosto a Hogwarts).
Raizen
30 novembre 2010, 19:42
Dopo che Harry ha rubato la coppa e si trova sulla riva del lago Voldemort arriva alla catapecchia dei Gaunt e si rende conto che l'anello non c'è più... ma ovviamente già il fatto che Harry si fosse preso proprio la coppa dalla camera blindata di Bella lo mette sulla giusta strada; l'anello è solo la conferma!
Non è verosimile che in una stanza stipata di oggetti preziosi te con i minuti contati riesci a vedere un piccolo tasso inciso su una coppa mai vista (che manco sai se è una copa o meno) al buio con i folletti alle porte che ti vogliono catturare; pure nel libro il trovarla così al volo è stata una discreta botta di culo
Mikuz90
30 novembre 2010, 19:45
Mi sa tanto che faranno 2+2,considerando che il Medaglione era di Serpeverde Hermione concluderà che *forse* l'altro Horcrux potrebbe essere la coppa di Tassorosso. Poi chiederanno a Griphook che dirà loro che Bellatrix tempo prima aveva ordinato di nascondere nella sua camera blindata la Coppa.
Hakagi_87
30 novembre 2010, 19:48
No, Voldemort scopre che Harry sta cercando gli Horcrux subito dopo il furto alla Gringott: Harry entra nella mente di Voldemort che ha appena compiuto un massacro a Malfoy Manor e pensa ai vari luoghi in cui sono nascosti gli Horcrux (e Harry scopre che il Diadema di Corvonero è nascosto a Hogwarts).
Ah sì..vero vero. Dopo il furto alla Gringott, era questo il particolare che mi mancava. Anche perchè sennò la questione era semplice se fosse successo prima della Gringott tante spiegazioni non ci volevano....e visto che ci penso anche questa può essere una soluzione ovvero invertire gli avvenimenti.
Altrimenti possono pensare alle domande di Bellatrix...fare domande ad Unci Unci e capire che ci può essere qualcosa nella stanza alla banca andare là, ed in seguito scoprire gli altri horcrux attraverso visione di Harry.
Sider
30 novembre 2010, 20:01
pure nel libro il trovarla così al volo è stata una discreta botta di culo
xD xD xD xD xD xD xD xD ti stimo!
tornando seri, credo anche io che si potrebbe facilitare, semplificare le cose che sono troppo contorte per il film e farsì che Unci Unci, in quanto accompagnatore alle camere blindate e attento folletto impiegato in banca, sappia qualcosa e sotto interrogatorio dica ad Harry & Friends qualcosa sulla coppa...
Davide
30 novembre 2010, 20:03
E secondo voi, Billy avviserà che i folletti sono "doppiogiochisti"? (come direbbe Ron xD)
Destino
30 novembre 2010, 20:11
E secondo voi, Billy avviserà che i folletti sono "doppiogiochisti"? (come direbbe Ron xD)
qualkosa devono dire....anke con la promessa che harry gli da la spada...
doors90
30 novembre 2010, 20:21
c' è moltissima carne al fuoco da mettere nei doni parte 2 anche se gli attori hanno piu volte ribadito che nella seconda parte c è molta piu azione e meno dialoghi ma qui si devono spiegare tutte le cose di cui avete parlato(letto tutte e sn pienamente daccordo con i pensieri di destino)nelle conversazioni e sembravano poche ma sono davvero tantissime!!!
Destino
30 novembre 2010, 20:25
c' è moltissima carne al fuoco da mettere nei doni parte 2 anche se gli attori hanno piu volte ribadito che nella seconda parte c è molta piu azione e meno dialoghi ma qui si devono spiegare tutte le cose di cui avete parlato(letto tutte e sn pienamente daccordo con i pensieri di destino)nelle conversazioni e sembravano poche ma sono davvero tantissime!!!
spero che le scene inventate siano solo quelle di hermione e ron che scappano da nagini e quella di Voldemort che attorciglia harry e lo prende dalla faccia...ankora non mi spiego il perchè hermione e ron incontrano nagini...mmmmm
http://www.hogwartsite.net/Gallery/albums/userpics/10001/HP7-s.jpg
Mikuz90
30 novembre 2010, 20:33
Ma in quella foto Ron e Hermione sono nella stanza delle necessità che fuggono dall'Ardemonio.
Penso che la scena in cui vengono inseguiti da Nagini sia questa (http://media.the-leaky-cauldron.org/gallery/films/DH/PreviewsPromosTrailer/dhtrailer/movies_dh_promos_dhtrailer_29.jpg) e che avvenga poco prima che Neville la decapiti con la spada... Comunque ben vengano le scene aggiunte come questa, più danno rilievo agli Horcrux meglio è (e Nagini fa pur sempre la sua porca figura xD). A proposito... secondo voi il Diadema metterà in atto qualche meccanismo per evitare la sua distruzione? Il Medaglione è "esploso", la Coppa crea uno Tsunami a forma di Voldemort... Potrebbe essere che l'Ardemonio non venga scagliato da Goyle ma parta direttamente dal Diadema.
Ah comunque si sa se hanno tagliato il duello tra Piton e la Mc.Granitt? Spero di no, sarebbe fantastico vederli in azione :musino:
doors90
30 novembre 2010, 20:34
quella è la famosa foto che dovra uscire in forma ufficiale a dicembre destino??
Mikuz90
30 novembre 2010, 20:41
quella è la famosa foto che dovra uscire in forma ufficiale a dicembre destino??
No quella è una foto vecchia... Effettivamente tra poco dovrebbe uscire la prima foto (sperando che sia una foto completamente nuova.. mi piacerebbe vedere il trio nella camera blindata di Bellatrix :musino:)
Destino
30 novembre 2010, 20:47
Ah comunque si sa se hanno tagliato il duello tra Piton e la Mc.Granitt? Spero di no, sarebbe fantastico vederli in azione :musino:
ma dai reportage dal set, sappiamo che harry entra ad hogwarts e piton fa il suo discorso quando ad un tratto lo vede sbucare dal nulla..ora non ricordo se si dice che da li scapperà Piton...ma credo che sia cosi..quindi il duello non penso ci sarà....sn sempre supposizioni
tph
30 novembre 2010, 21:00
Non so se ci sarà il duello con la McGranitt... l'attrice che la interpreta si regge a stento in piedi, alla sua età... vuoi farle fare un duello? Poi, se c'è, meglio.
Mikuz90
30 novembre 2010, 21:12
Maggie Smith basterebbe solo per i close up del suo volto, per il resto basta usare una controfigura :seseh:
Gandalf
30 novembre 2010, 21:35
A proposito... secondo voi il Diadema metterà in atto qualche meccanismo per evitare la sua distruzione? Il Medaglione è "esploso", la Coppa crea uno Tsunami a forma di Voldemort... Potrebbe essere che l'Ardemonio non venga scagliato da Goyle ma parta direttamente dal Diadema.
Spero proprio di no, l'ardemonio non può partire dal diadema, non ha senso che un horcrux per difendersi evochi una magia capace di distruggerlo... :lol:
A proposito della McGranitt, mi auguro che non elimino la scena del Crucio...
Mikuz90
30 novembre 2010, 21:40
Spero proprio di no, l'ardemonio non può partire dal diadema, non ha senso che un horcrux per difendersi evochi una magia capace di distruggerlo...
Oddio è vero, non ci avevo pensato xD
Però non penso che non faccia niente per proteggersi :huh:
peter pan
30 novembre 2010, 21:43
e nagini che fa per difendersi? spara palle di fuoco? xD
Mikuz90
30 novembre 2010, 21:47
Lol Peter xD Nagini basta che azzanni chiunque tenti di ucciderla :sisisi: A proposito, sappiamo che Piton verrà ucciso nella rimessa delle barche, ma sarà ancora Nagini a farlo fuori? Voldemort non può assolutamente ucciderlo sia perchè crede che sia il padrone della Elder sia perchè se gli scagliasse un Avada Piton non avrebbe il tempo di "dare" i ricordi a Harry
Ryuk94
30 novembre 2010, 21:56
Lol Peter xD Nagini basta che azzanni chiunque tenti di ucciderla :sisisi:
e non ha comunque tempo per farlo, viene subito decapitata da Neville asd
p.s. è sicuro che Piton muore nella rimessa delle barche??o_O
Okrim
30 novembre 2010, 21:57
SICURISSIMISSIMO.
Ryuk94
30 novembre 2010, 22:00
SICURISSIMISSIMO.
ah ecco,non posso nascondere un po' di delusione,ma almeno l'ho saputo prima asd
p.s.mi sembra sia ovvio che muoia azzannato da Nagini,vero?
Mikuz90
30 novembre 2010, 22:03
Lol Peter xD Nagini basta che azzanni chiunque tenti di ucciderla :sisisi:
e non ha comunque tempo per farlo, viene subito decapitata da Neville asd
Mah, non lo so, secondo me verrà messa abbastanza in rilievo.. è pur sempre l'ultimo (vabè, penultimo) horcrux
Hakagi_87
30 novembre 2010, 22:14
Mah, non lo so, secondo me verrà messa abbastanza in rilievo.. è pur sempre l'ultimo (vabè, penultimo) horcrux
Di certo non ci può essere uno scontro Nagini VS Neville. Non avrebbe senso sennò che è? Voldemort si ferma a guardare lo scontro del suo ultimo horcrux? seccherebbe Neville in 2 nanosecondi...
Nono unica soluzione per me è la sorpresa, la scena come nel libro è perfetta.
ah ecco,non posso nascondere un po' di delusione,ma almeno l'ho saputo prima asd
Si infatti, almeno ho 8 mesi per farmene una ragione...rimessa delle barche... :contrariatoo: :lol:
Ryuk94
30 novembre 2010, 22:15
Di certo non ci può essere uno scontro Nagini VS Neville. Non avrebbe senso sennò che è? Voldemort si ferma a guardare lo scontro del suo ultimo horcrux? seccherebbe Neville in 2 nanosecondi...
Nono unica soluzione per me è la sorpresa, la scena come nel libro è perfetta.
eh infatti :sisisi:
Si infatti, almeno ho 8 mesi per farmene una ragione...rimessa delle barche... :contrariatoo: :lol:
Spero solo che la scena sia realizzata bene, indipendentemente dal luogo in cui si svolge...
Mikuz90
30 novembre 2010, 22:18
No ma non intendevo un duello Nagini vs. Neville xD Dicevo solo che potrebbero dare un maggiore rilievo a Nagini facendole ammazzare un po' di gente; sappiamo già che Ron e Hermione saranno inseguiti da lei...
HP fan
30 novembre 2010, 22:39
Lol Peter xD Nagini basta che azzanni chiunque tenti di ucciderla :sisisi: A proposito, sappiamo che Piton verrà ucciso nella rimessa delle barche, ma sarà ancora Nagini a farlo fuori? Voldemort non può assolutamente ucciderlo sia perchè crede che sia il padrone della Elder sia perchè se gli scagliasse un Avada Piton non avrebbe il tempo di "dare" i ricordi a Harry
Mi auguro di si, non mi vengono in mente altre morti "lente" adatte all'occasione xD
Raizen
30 novembre 2010, 23:07
Nagini non può essere mandata così alla cieca perchè rimane pur sempre un Horcrux e dopo la distruzione di tutti gli altri Voldemort pur avendola liberata credendo Harry morto l'avrebbe tenuta sicuramente molto vicino a se!
La storia della rimessa è una buffonata; rivedere la stamberga con ovvi riferimenti al prigioniero sarebbe stato interessante oltrechè molto più significativo. Ancora non capisco il perchè di un cambiamento tale senza un motivo apparente. A sto punto poteva morire affogato nel cesso dei prefetti
Il combattimento tra la McGranitt e Piton sarebbe stupendo a vedersi... Il che mi fa sperare che Yates ovviamente non l'abbia messo :D
skull
1 dicembre 2010, 02:25
Devo fare una piccola premessa/storia su come ho conosciuto la saga, per presentare il mio commento. (eccetera)
Benvenuta Muza e perdona questa massa di cafonacci pottermaniaci che, a parte Davide e me ( :angel: ), manco salutano i nuovi arrivi.
Vedrai che ti troverai bene... In fondo in fondo, questi qui, non sono poi così male asd
BP ;)
Quando mi sono iscritto io, non mi ha salutato nessuno... :seseh:
Comunque...
Benvenuta anche a te Muza...
Davide
1 dicembre 2010, 12:24
Guardando questa immagine su portus, sul contodawn:
http://www.portkey.it/html/images/JAG_Countdown/Image5.gif
Ma è quando Hermione lo Sfigura durante la fuga dai Ghermidori?
Se sì, mi fa pensare che per il film, gli occhiali li hanno creati digitalmente... xD
Ah, un'altra cosa: si vede Hermione prendere gli occhiali di Harry e metterli nella tasca sua (di Hermione), ma com'è che poi Harry in cella a casa Malfoy lì ha? xD xD
Altro errore: quando vediamo di profilo Bellatrix sopra Hermione, la vediamo scrivergli sul braccio destro di Hermione e Bellatrix non ha la mano sul viso di lei... ma quando l'inquadratura cambia, si vede Bellatrix scrivergli sul braccio sinistro e con la mano sopra di Hermione che urla di dolore...
(Non so se mi avete compreso) Però cavolo, errore stupidi... ^^'
Destino
1 dicembre 2010, 12:25
Guardando questa immagine su portus, sul contodawn:
http://www.portkey.it/html/images/JAG_Countdown/Image5.gif
Ma è quando Hermione lo Sfigura durante la fuga dai Ghermidori?
Se sì, mi fa pensare che per il film, gli occhiali li hanno creati digitalmente... xD
Ah, un'altra cosa: si vede Hermione prendere gli occhiali di Harry e metterli nella tasca sua (di Hermione), ma com'è che poi Harry in cella a casa Malfoy lì ha? xD xD
Altro errore: quando vediamo di profilo Bellatrix sopra Hermione, la vediamo scrivergli sul braccio destro di Hermione e Bellatrix non ha la mano sul viso di lei... ma quando l'inquadratura cambia, si vede Bellatrix scrivergli sul braccio sinistro e con la mano sopra di Hermione che urla di dolore...
(Non so se mi avete compreso) Però cavolo, errore stupidi... ^^'
ci sn sempre bloppers
Padfoot
1 dicembre 2010, 12:28
Ma io sinceramente ero troppo preso dal film per notare queste sottigliezze...comunque so dell'esistenza di un sito che mettete tutti i bloopers dei film, no? Sarà solo questione di tempo prima che facciano anche quelli dei Doni...xD
Okrim
1 dicembre 2010, 12:32
Eh sì comunque gli occhiali li hanno creati digitalmente asd
Anche la bacchetta di Piton quando apre i cancelli di Villa Malfoy e il Pugnale che Bellatrix lancia...
lory95
1 dicembre 2010, 12:49
Anche la bacchetta di Piton quando apre i cancelli di Villa Malfoy e il Pugnale che Bellatrix lancia...
ma xchè hanno creato tutto dgitalmente? infatti quando bellatrix lancia il pugnale nn si capisce bene ke è un pugnale.......... alemno a me da questa impressione.
poi avete notato ke nei trailer facevano credere ke la frase :"Ho visto il tuo cuore ed è mio" era diretta a harry, invece nel film si scopre ke è diretta a ron.
Destino
1 dicembre 2010, 12:50
ma xchè hanno creato tutto dgitalmente? infatti quando bellatrix lancia il pugnale nn si capisce bene ke è un pugnale.......... alemno a me da questa impressione.
ad un mio amico..gli era sembrato un pennello... XD hihihi
Okrim
1 dicembre 2010, 13:32
poi avete notato ke nei trailer facevano credere ke la frase :"Ho visto il tuo cuore ed è mio" era diretta a harry, invece nel film si scopre ke è diretta a ron
Vbb ma fanno sempre queste cose nei trailer...e poi anche nel libro diceva così a Ron.
Firebolt07
1 dicembre 2010, 13:41
Una scena che vorrei tanto vedere nella seconda parte (ma che sicuramente non faranno a mio parere xD): Amycus che sputa alla McGranitt e Harry che esce dal mantello urlando" QUESTO NON DOVEVI FARLO" e poi via con le maledizioni xD :musino: Cinematograficamente e' bellissima come scena asd
Davide
1 dicembre 2010, 13:47
McGranitt: "Molto cavalleresco da parte tua Harry"
asd
Prossimamente elencherò (se ce la faccio) tutti i punti positivi e negativi... xD
Alex89na
1 dicembre 2010, 14:15
http://www.youtube.com/watch?v=CyRPIMhiEqE&feature=player_embedded
ma la musica nella parte finale è stata pompata un pò di più rispetto alla traccia originale o sbaglio?
Mikuz90
1 dicembre 2010, 14:16
Sì, la musica originale non è così (gran bel finale comunque :musino:)
Davide
1 dicembre 2010, 14:21
Ma sarà che è ripreso da un iPod, forse è per quello che si sente così...
Mikuz90
1 dicembre 2010, 14:25
No no, la musica è proprio più pompata, l'ho notato anche al cinema
Destino
1 dicembre 2010, 14:30
No no, la musica è proprio più pompata, l'ho notato anche al cinema
si anke in altre parti..--è stata tagliata, ri aggiuastata, insomma, modificata un po..specialmente quando vediamo il treno per hogwarts, che si sentono diversi tamburi (o tonfi) in più....e mettono più atmosfera...
Desplat ha sempre detto che lui scrive secondo del tema, non si basa prettamente sulla durata della scena, infatti molte traccie nel film sn ridotte....
ilPet_91
1 dicembre 2010, 16:03
Invece a me come finale proprio non è piaciuto...
A parte la tomba bianca (che è orribile :-X), arriva dopo un due ore e mezza troppo dilungate per catturare da solo l'attenzione. E poi il climax non è reso molto bene, poichè è dato solo dalla musica, e non basta...
Mikuz90
1 dicembre 2010, 16:24
Io ho apprezzato che ci sia solo la musica :seseh: e le due ore e mezza non le ho per niente sentite, anzi xD
muza
1 dicembre 2010, 17:01
BP ;)
Grazie mille ^^
Citazione di: Davide - 29 Novembre 2010, 22:23:15ok...
Ah, secondo voi come renderanno la morte di Bellatrix? Mi preoccupa il fatto che Molly, ad un certo punto nella battaglia, va contro Bellatrix, spero che non la facciano in modo ridicolo, e che Molly sia ridicola
Ridicolizzeranno sicuro.
Speriamo di no, insieme ai ricordi di Piton, è una delle scene che aspetto di più e con le aspettative più alte.
Fred e George sono gemelli, nati e cresciuti insieme, sempre uniti; dev' essere un dolore straziante, come una mutilazione spirituale la morte di un unione così profonda.
La parola cagna secondo me è perfetta, è proprio dispregiativa, ma posso scommettere che se la scena è riportata almeno similmente (speriamo), useranno termini come maledetta, o se proprio vogliono spingersi oltre schifosa :-[
Mikuz90
1 dicembre 2010, 17:03
Secondo me "stronza" sarebbe perfetto.. Insomma è un insulto spontaneo, in un momento simile
ilPet_91
1 dicembre 2010, 17:08
Secondo me "stronza" sarebbe perfetto.. Insomma è un insulto spontaneo, in un momento simile
Anche foca xD
No vabbè scherzo! asd
Hakagi_87
1 dicembre 2010, 17:15
" Mia filgia no!! Cagna!! "
" Mia figlia no!! Stronza!! "
Tra le due proprio non c'è paragone.....la seconda opzione stona anche
La parola cagna secondo me è perfetta, è proprio dispregiativa
Quoto. E poi parla Molly...non ci sono altre parole più adatte che mi vengono a mente..
Invece a me come finale proprio non è piaciuto...
Brutto non è, affatto. E' di effetto, la musica è azzeccata. Però non è reso bene, è fugace e la scena di chiususa..preferivo quella del trailer con la visione dall'alto.
Alex89na
1 dicembre 2010, 17:35
Brutto non è, affatto. E' di effetto, la musica è azzeccata. Però non è reso bene, è fugace e la scena di chiususa..preferivo quella del trailer con la visione dall'alto.
esattamente :sisisi:
tph
1 dicembre 2010, 18:46
Non metteranno mai "stronza" o "*****", anche nella prima parte, al posto di "stronzo" (arse=culo) hanno messo "deficiente".
Hakagi_87
1 dicembre 2010, 18:51
Non metteranno mai "stronza" o "*****", anche nella prima parte, al posto di "stronzo" (arse=culo) hanno messo "deficiente".
Stronza stona veramente nella frase, mammamia...
Ma per gli altri termini...sentite proprio tutta questa esigenza?? :huh: mah...
Devil-lex
1 dicembre 2010, 18:53
Non le metteranno mai le parolacce, anche per non giocarsi il Pg-13
Sider
1 dicembre 2010, 18:55
Star Wars o Il Signore degli Anelli non hanno parolacce (a parte forse qualche insulto tipo "bastardo" boh) e restano grandissime saghe. Io non sento in Harry Potter l'esigenza di parolacce, come se tali lo facessero diventare un film "adulto" (così come i film sulla violenza, pieni di parolacce ecc. mi interessano relativamente,o comunque non è per questo che li trovo affascinanti, anzi, certo meno che questi capolavori) quindi a me bastarda, cagna, e cose più contenute vanno benissimo.
E a proposito di tenere HP nei binari, qualcuno sa se vedremo ancora gente in jeans e t-shirt (il trio, purtroppo.. che scelta pessima) o finalmente vedremo un pò di mantelli (e divise da Hogwarts!!) anche tra gli studenti-ragazzi??
peter pan
1 dicembre 2010, 18:56
scusa eh, ma star wars e il signore degli anelli mica sono ambientati nell'inghilterra degli anni 90 xD
The Sandman
1 dicembre 2010, 19:17
Perchè, un film con dentro "parolaccie" diventa di conseguenza adulto?
Hakagi_87
1 dicembre 2010, 19:39
Star Wars o Il Signore degli Anelli non hanno parolacce (a parte forse qualche insulto tipo "bastardo" boh) e restano grandissime saghe. Io non sento in Harry Potter l'esigenza di parolacce, come se tali lo facessero diventare un film "adulto" (così come i film sulla violenza, pieni di parolacce ecc. mi interessano relativamente,o comunque non è per questo che li trovo affascinanti, anzi, certo meno che questi capolavori) quindi a me bastarda, cagna, e cose più contenute vanno benissimo.
QUOTISSIMO!!!!!
Roberto90
1 dicembre 2010, 19:47
quoto anche io...per me quel deficente ci sta benissimo. ;)
Mikuz90
1 dicembre 2010, 19:48
Ovvio che no, era solo che cagna ridicolizzerebbe troppo la scena secondo me. (che già penso sarà ridicola di suo ^^')
Anche bastarda andrebbe benissimo
E comunque Hermione in inglese dice chiaramente "You complete arse Ronald Weasley" e non capisco perchè non sia stato tradotto con un sonoro "stronzo"/"coglione".. hanno paura che la gente si scandalizzi? ::)
Non dico che voglio volgarità a raffica in HP, per carità... mi scoccia solo che qui in italia si debba ammorbidire tutto mentre in porcate tipo cinepanettoni si può dire peste e corna
The Sandman
1 dicembre 2010, 19:54
Ovvio che no, era solo che cagna ridicolizzerebbe troppo la scena secondo me. (che già penso sarà ridicola di suo ^^')
Anche bastarda andrebbe benissimo
E comunque Hermione in inglese dice chiaramente "You complete arse Ronald Weasley" e non capisco perchè non sia stato tradotto con un sonoro "stronzo"/"coglione".. hanno paura che la gente si scandalizzi? ::)
Non dico che voglio volgarità a raffica in HP, per carità... mi scoccia solo che qui in italia si debba ammorbidire tutto mentre in porcate tipo cinepanettoni si può dire peste e corna
Siamo in Italia :)
Mikuz90
1 dicembre 2010, 19:54
Già, purtroppo xD
The DARK LUKITOS
1 dicembre 2010, 20:12
Si sa quando ci sarà il primo trailer del 2?
Mikuz90
1 dicembre 2010, 20:23
Qualche settimana fa Oclumencia disse intorno a Gennaio... ma è un rumor. Spero che la WB lo pubblichi per Natale, sarebbe un gran bel regalo :musino:
Alex89na
1 dicembre 2010, 20:44
o anche il 31 dicembre, il giorno della nascita di voldemort xD
Mikuz90
1 dicembre 2010, 20:58
Basta che esca presto asd Cioè in teoria dovrebbe uscire adesso (quello dell'ordine è uscito a fine Novembre e il film è uscito a metà Luglio)... Mi stupisco che non l'abbiano allegato alla fine della prima parte.
Padfoot
1 dicembre 2010, 21:25
Sinceramente secondo me non ci dovrebbe essere nessun problema ad inserire quella parolaccia...non dico che ce ne sia l'esigenza, ma non vuol dire che non vada messo: anche nella nostra quotidianità non c'è il reale bisogno di dire parolacce, eppure praticamente tutti le usano...a volte una cosa detta con una bella parolaccia alla fine fa molto più effetto, e di sicuro non sarebbe fuori luogo in una scena del genere.
Tuttavia se anche dovessero eliminarla non credo che il risultato finale del film dipenda da quello, no?
Raizen
1 dicembre 2010, 23:53
Va da se come ha già detto qualche altro utente che tutta questa vena di ipocrisia nel censurare parolacce quando praticamente bisognerebbe andare in giro con gli occhi bendati per quanti ammiccamenti sessuali ci siano in tv/cartelloni/negozi è abbastanza ridicola.
Per me la parolaccia ci può benissimo stare; fa parte della lingua italiana e enfatizza la dimostrazione fisica del sentimento di rabbia che può povare una data persona. Se Draco dice ad Harry vaffanculo Potter non avrebbe alcun senso: generalmente la saga della Rowling HA uno scopo educativo con personaggi protagonisti buoni che semplicemente combattono i cattivi vincendo non con la forza ma con l'amore.
Se molly dice a Bellatrix cagna (che dai tempi degli antichi greci veniva usato come termine di identificazione per "*******" e non scherzo..) ha un senso logico inerente a quel contesto e visto che non è un offesa forte o diretta ma trasversale (dice cmq cagna non m******a, tr**a ecc.) per me ci può stare tranquillamente.
Quella sta per uccidere tua figlia nessuna madre direbbe deficiente o sciocca o imbecille o stupida XD
I cinepanettoni hanno il pg?
skull
2 dicembre 2010, 02:28
Mi sono reso conto solo ora di quante cose dovranno essere spiegate nella seconda parte!
A parte gli horcrux, che secondo me sarà abbastanza facile individuare via via che il film si sviluppa, e i Doni che verranno approfonditi sicuramente a inizio film da Olivander...ci sarà da spiegare tutta la storia delle bacchette...Secondo voi questo potrebbe farlo Silente nella visione a Charing Cross?...e pure come Harry è diventato un horcrux, quindi collegarsi alla profezia: nel senso, bisogna spiegare per quale cavolo di motivo 17 anni fa a Voldemort è venuto in mente di andare a ammazzare Harry e i suoi genitori e di dare così l'avvio all'intera storia!...e anche come cavolo faceva Voldemort a sapere che sarebbe nato colui che...bla bla bla...Forse metteranno tutto nei ricordi di Piton? Secondo me ci sarà ben poco spazio anche per la storia di Silente a questo punto...
E meno male che hanno diviso il libro in due film, altrimenti avrebbero dovuto tagliare praticamente tutto!
Hakagi_87
2 dicembre 2010, 10:21
I cinepanettoni hanno il pg?
I cinepanettoni sono film italiani tutelati e agevolati che devono guadagnare 20 milioni, minimo, ogni anno ( parlo di De Sica ) e il pubblico va a vederli si aspetta un linguaggio sboccato ogni 3x2 e ridere senza motivo per 90 minuti di fila grazie a battute sconcie e riferimenti sessuali.
Questo non è il fine di film come Harry Potter. Harry Potter ha un determinato pubblico e un target diverso. Ipocrisia nel doppiaggio non la vedo, è solamente una scelta e non mi pare sia stato rovinato qualcosa.
Non ha senso inserire parole come tro** o pu***na solo per far esaltare qualcuno nelle sale.
Sicko
2 dicembre 2010, 13:06
Io mi ricordo che dopo la furia vista da Harry nelle visioni dove Voldemort combina il pandemonio a Villa malfoy dopo che si sono fatti scappare Harry, vediamo le visioni dove Voldemort va alla caverna, alla catapecchia dei gount per vedere se gli horcrux sono ancora lì...ma nemmeno io mi ricordo bene....
Ecco, mostrare tutto ciò risulterebbe fondamentale. E' solo una mia impressione, o hanno dato poca importanza alla questione Horcrux in questa prima parte? Che so, avrebbero potuto ideare un'eventuale reazione di Voldemort alla distruzione del medaglione... immediata però, per donare un "peso cinematografico" alla vicenda. Questo dare tutto per scontato non mi piace... come non mi piace il fatto che son sette film che Hermione si sveglia la mattina e dipana enigmi. Qualche "approfondimento" ogni tanto non farebbe male, soprattutto riguardo questioni-perno come quella degli Horcrux!
Mi sono reso conto solo ora di quante cose dovranno essere spiegate nella seconda parte!
A parte gli horcrux, che secondo me sarà abbastanza facile individuare via via che il film si sviluppa, e i Doni che verranno approfonditi sicuramente a inizio film da Olivander...ci sarà da spiegare tutta la storia delle bacchette...Secondo voi questo potrebbe farlo Silente nella visione a Charing Cross?...e pure come Harry è diventato un horcrux, quindi collegarsi alla profezia: nel senso, bisogna spiegare per quale cavolo di motivo 17 anni fa a Voldemort è venuto in mente di andare a ammazzare Harry e i suoi genitori e di dare così l'avvio all'intera storia!...e anche come cavolo faceva Voldemort a sapere che sarebbe nato colui che...bla bla bla...Forse metteranno tutto nei ricordi di Piton? Secondo me ci sarà ben poco spazio anche per la storia di Silente a questo punto...
E meno male che hanno diviso il libro in due film, altrimenti avrebbero dovuto tagliare praticamente tutto!
Più passa il tempo, più sono convinto che per Harry Potter sarebbe calzato a pennello un serial televisivo... anche perchè, a parte le parentesi Cuàron/Newell, i frutti cinematografici non sono mai stati di certo esaltanti o giustificati.
Alex89na
2 dicembre 2010, 14:34
anche io, più tempo passa, più penso che un serial televisivo sarebbe stato l'ideale... beh chissà potrebbero ancora farlo
tph
2 dicembre 2010, 14:37
anche io, più tempo passa, più penso che un serial televisivo sarebbe stato l'ideale... beh chissà potrebbero ancora farlo
Fra dieci o vent'anni, probabilmente...
Penso che gennaio o febbraio possa essere l'ideale per un teaser, ma non sappiamo ancora come si organizzeranno.
Hakagi_87
2 dicembre 2010, 14:40
Io sono stato contento della scelta di una saga cinematografica.
Io spero che un serial post saga dei 7 libri venga fatto. Serial animato o con attori a tutti gli effetti ( ma che non deve risultare ridicolo, grosso pericolo ).
Alex89na
2 dicembre 2010, 14:41
IIo spero che un serial post saga dei 7 libri venga fatto. Serial animato o con attori a tutti gli effetti ( ma che non deve risultare ridicolo, grosso pericolo ).
Aeh..è una parola xD
Mikuz90
2 dicembre 2010, 14:50
Penso che gennaio o febbraio possa essere l'ideale per un teaser, ma non sappiamo ancora come si organizzeranno.
L'ideale per un trailer sarebbe ora (o cmq fine dicembre), quello di transformers 3 esce tra pochi giorni.
Hakagi_87
2 dicembre 2010, 14:53
IIo spero che un serial post saga dei 7 libri venga fatto. Serial animato o con attori a tutti gli effetti ( ma che non deve risultare ridicolo, grosso pericolo ).
Aeh..è una parola xD
Sì infatti..è sottile la linea che divide serial ridicolo da serial abbastanza serio se si parla di HP asd asd
tph
2 dicembre 2010, 15:20
L'ideale per un trailer sarebbe ora (o cmq fine dicembre), quello di transformers 3 esce tra pochi giorni.
Beh, ora è impossibile, non ha senso pubblicizzare la seconda parte quando la prima è ancora al cinema.
Mikuz90
2 dicembre 2010, 15:32
Sì lo so, infatti penso che facciano uscire tutto intorno a gennaio. Però io lo volevo ora xD
Andrea1988
2 dicembre 2010, 15:39
Una domanda... vi ricordate per caso dove è stata girata la scena della sepoltura di Dobby a Villa Conchiglia? asd
Mikuz90
2 dicembre 2010, 15:42
Una domanda... vi ricordate per caso dove è stata girata la scena della sepoltura di Dobby a Villa Conchiglia? asd
Intendi la location? Pembrokeshire beach
Andrea1988
2 dicembre 2010, 15:51
Grazie! :sisisi:
Firebolt07
2 dicembre 2010, 16:36
E che posto ragazzi *_____*
Raizen
2 dicembre 2010, 17:24
Ma travisate il problema: è dal 5 film che non viene spiegato nulla della reale trama di HP buttando solo qua e la qualche segno senza poi darne spiegazione (non ultimo lo specchio); il genio di Yates è semplicemente arrivato al 7 film con i nodi di 3 film da sbrogliare e genio dei geni non solo non ha sbrogliato niente ma ha continuato imperterrito a censurare e tagliare in favore di inseguimenti, paesaggi, balletti insomma boh st'uomo non capisce proprio niente :D
FelixFelicis
2 dicembre 2010, 17:43
Che fai, Il Calice e il Prigioniero li hai dimenticati?
Raizen
2 dicembre 2010, 17:55
Sono film che hanno omesso cose ma di relativa importanza che potevano poi essere tranquillamente riprese.. Ai fini della trama sapere chi erano i malandrini è una strizzata d'occhio ai fan ma i problemi di coerenza all'interno di una saga sono altri.
Il regista del calice poi era un altro imbecille anche se rivendendo ordine ecc forse meno imbecille di quanto si potesse credere XD
Alex89na
2 dicembre 2010, 17:57
dai il calice e il prigioniero forse sono proprio quelli più indecifrabili...sulla media di 30 persone, ho constatato che 29/30 non hanno capito niente della trama del prigioniero...l'unico che credeva di aver capito qualcosa, non aveva capito niente xD
doors90
2 dicembre 2010, 17:57
per me mike newell ha fatto il miglior episodio di hp, comunque sarebbe dovuta andare tutta in mano a cris columbus la saga di harry potter! :ilsaggiodice:
FelixFelicis
2 dicembre 2010, 18:03
Sono film che hanno omesso cose ma di relativa importanza che potevano poi essere tranquillamente riprese.. Ai fini della trama sapere chi erano i malandrini è una strizzata d'occhio ai fan ma i problemi di coerenza all'interno di una saga sono altri.
Il regista del calice poi era un altro imbecille anche se rivendendo ordine ecc forse meno imbecille di quanto si potesse credere XD
Come dice Alex89na la maggior parte della gente non ha capito una mazza della trama del Prigioniero. Nel calice di fuoco poi è fenomenale quando Silente dice "prior incantatio..." SILENZIO... asd come quando durante le interrogazioni spariamo il primo suggerimento che riusciamo a captare senza capire niente di tutto il resto.
Raizen
2 dicembre 2010, 18:20
Io mica difendo Cuaron che anzi ho ribadito più volte non m'è mai piaciuto; dopo che se n'è andato Columbus non ce n'è stato uno che si è avvicinato alla sua bravura..
La trama del prigioniero inoltre è assai complessa a livello di intreccio sicuramente ben altro rispetto all'Ordine.. Li si torna indietro nel tempo, c'è Minus che era stato ucciso ma poi non era vero, si vede la mappa del malandrino che mostra il nome di Peter Petticoso anzichè Minus (il nome originale del personaggio in inglese) e ci sarebbe stato bene un sottotitolo per far capire che quello era Minus.
Il Calice poi è il libro più ricco di eventi e situazioni tra tutti i 7. Se c'era un film che meritava di essere spezzato era proprio quello; sulla direzione degli attori poi basta vedere il Silente del Calice per far capire come il regista il libro forse manco l'aveva letto però almeno veniva mostrato qualcosa non quella pochezza che invece straborda da ogni film che tocca Yates
E' il Re Mida del cinema solo che qualsiasi cosa tocca lui non diventa oro ma di un altro colore
Gandalf
2 dicembre 2010, 18:27
C'è il topic dedicato ai film di Harry Potter in generale, usate quello se volete continuare coi soliti discorsi sui film precedenti.
http://www.badtaste.it/forum/index.php/topic,432.0.html
Mikuz90
2 dicembre 2010, 18:47
Mah, io tutti questi attacchi gratuiti a Yates non li capisco... Cosa deve fare sto pover uomo per evitare di attirarsi le ire di tutti? ^^'
Stavolta mi pare che abbia fatto un film più che buono dove le cose necessarie (Prior, Horcrux e Hallows) sono spiegate, vi è un'ottima attinenza al libro (a parte alcune cose tagliate - parentesi: possono trovare spiegazione nella seconda parte ::)) e lo spirito del libro è stato riportato alla perfezione (altro che Principe Mezzosangue). Come se fosse facile dirigere un film
FelixFelicis
2 dicembre 2010, 18:51
Ma non lo sapevi che questo forum è frequentato da premi oscar alla regia?
Ronald
2 dicembre 2010, 19:20
Quotone! Quando ci vuole ci vuole.
Destino
2 dicembre 2010, 19:36
Quotone! Quando ci vuole ci vuole.
SE erano sti mostri sacri della regia xkp nei credits non leggiamo i loro nomi...
uno si deve ritrovare nelle stesse condizioni di yates, sennò non lo capirà mai a pieno.
abraxas
2 dicembre 2010, 19:47
Eh? O_O
Raizen
2 dicembre 2010, 20:07
Ma che lo compatite :huh:
Non è questione di essere mostri sacri ma di limitarsi (pur essendo andicapaci) a seguire fedelmente un libro che si è dimostrato 10 volte meglio di quei film. La trama è così facile che bastava solo copiare passo passo quello che aveva scritto la Rowling ovvero il lavoro che ha fatto Columbus e a tratti Cuaron (anche se pure lui...)
Sigh Sob speriamo nella seconda parte
Mikuz90
2 dicembre 2010, 20:19
Aspetta Raizen.. di preciso cos'è che non hai gradito del film? (Non dire tutto ti prego xD)
Destino
2 dicembre 2010, 20:39
ma non è secondo me colpa pienamente di yates ma dopo l'ordine kloves si è roncoglionito di brutto...anzi in questo film a parer mio ha fatto molto meno errori...è un dato oggettivo penso, questo film si accosta facilmente ai primi 4, sicuramente non sarà il migliore ma strutturalmente non è scadente..
Quello che rimpiango è solo, il fatto di aver messo pochi collegamanti e spiegazioni tra le scene. Tutto sommato è un film che a me non ha annoiato e ha fatto molto piacere, perchè non pensavo di vedere alcuni dettagli trasposti, in generale è fedele al libro, ma lo doveva essere un filino di più.
HP fan
2 dicembre 2010, 21:06
E a proposito di tenere HP nei binari, qualcuno sa se vedremo ancora gente in jeans e t-shirt (il trio, purtroppo.. che scelta pessima) o finalmente vedremo un pò di mantelli (e divise da Hogwarts!!) anche tra gli studenti-ragazzi??
Quoto :sisisi:
Mah, io tutti questi attacchi gratuiti a Yates non li capisco... Cosa deve fare sto pover uomo per evitare di attirarsi le ire di tutti? ^^'
Stavolta mi pare che abbia fatto un film più che buono dove le cose necessarie (Prior, Horcrux e Hallows) sono spiegate, vi è un'ottima attinenza al libro (a parte alcune cose tagliate - parentesi: possono trovare spiegazione nella seconda parte ::)) e lo spirito del libro è stato riportato alla perfezione (altro che Principe Mezzosangue). Come se fosse facile dirigere un film
Infatti secondo me prima di riuscire a dare un giudizio serio bisogna vedere la seconda parte e le spiegazioni inserite. Alcune faccende (tipo lo specchio) devono essere spiegate almeno nell'ultimo film. Altrimenti la prima parte diviene automaticamente incompleta
FelixFelicis
2 dicembre 2010, 21:17
Infatti secondo me prima di riuscire a dare un giudizio serio bisogna vedere la seconda parte e le spiegazioni inserite. Alcune faccende (tipo lo specchio) devono essere spiegate almeno nell'ultimo film. Altrimenti la prima parte diviene automaticamente incompleta
Bravo. Mi hai battuto sul tempo. La questione fedeltà al libro non mi va più di discuterla perché sappiamo che spesso cambiare i libri è un bene, dico solo che bisogna aspettare la seconda parte per vedere se le cose importanti verranno spiegate.
Dira
2 dicembre 2010, 21:45
Non so se sia già stato postato...comunque: avete notato che, al Malfoy Manor, Harry non disarma Draco con un expelliarmius ma gli strappa letteralmente la bacchetta di mano xD ? Non so,ma la seconda volta che ho visto il film la scena mi ha fatto quasi ridere! ;D
Gandalf
2 dicembre 2010, 21:52
Non so se sia già stato postato...comunque: avete notato che, al Malfoy Manor, Harry non disarma Draco con un expelliarmius ma gli strappa letteralmente la bacchetta di mano xD ? Non so,ma la seconda volta che ho visto il film la scena mi ha fatto quasi ridere! ;D
Alla prima visione non c'ho fatto caso, alla seconda invece l'ho notato, almeno stavolta non ci si può lamentare sulla fedeltà... anche se, paradossalmente, forse sarebbe stato meglio se avesse utilizzato l'expelliarmus, lo spettatore medio vi avrebbe fatto più caso... vabbè che alla fine penso che a Shell Cottage, nel dialogo con Olivander, verrà sottolineata la cosa.
abraxas
2 dicembre 2010, 21:54
Bé oddio, a me è sembrato che il momento in cui Harry strappa la bacchetta a Draco sia molto sottolineato, si vede proprio bene :sisisi:
Gandalf
2 dicembre 2010, 22:00
Bé oddio, a me è sembrato che il momento in cui Harry strappa la bacchetta a Draco sia molto sottolineato, si vede proprio bene :sisisi:
No ma l'hanno fatto bene quel passaggio, non dicevo questo, solo che magari un expelliarmus sarebbe stato più evidente per chi non ha letto il libro, lo scontro è non verbale e un expelliarmus si sarebbe fatto notare con più evidenza...
Però in fondo poco importa, basta che Harry, mentre parla con Olivander, gli dica che ha strappato la bacchetta a Draco con la forza...
Dira
2 dicembre 2010, 22:07
Alla prima visione non c'ho fatto caso, alla seconda invece l'ho notato, almeno stavolta non ci si può lamentare sulla fedeltà... anche se, paradossalmente, forse sarebbe stato meglio se avesse utilizzato l'expelliarmus, lo spettatore medio vi avrebbe fatto più caso... vabbè che alla fine penso che a Shell Cottage, nel dialogo con Olivander, verrà sottolineata la cosa.
Guarda,a me sembra più un ulteriore strafalcione...insomma,come dice Olivander le leggi che disciplinano la fedeltà delle bacchette sono molte e complesse quindi non so se tirara via una bacchetta dalla mani(senza esercitare sulla bacchetta stessa nessuna magia) possa contare! ;)
Comunque a parte queste elucubrazioni sulle bacchette da super fedelissima lettrice ;),ho notato invece due dettagli piuttosto significativi(anche se difficilmente comprensibili dai non lettori):
- La bacchetta di Harry,durante l’inseguimento inziale(scena dei sette Potter) reagisce da sola( Harry è semisvenuto,con la testa appoggiata sul manubrio della moto) all’Avada di Voldemort … si tratta di un particolare,che almeno per ora, non è stato sottolineato nel resto del film;
- Xenophilius vuole trattenere il trio,ma non ha ancora chiamato i MangiaMorte: questi arrivano appena lui infrange il Tabù,nominando Voldemort!
E poi: Che ne pensate della scelta di sostituire Scabior a Greyback, nell’infastidire Hermione? Credete sia stata casuale,oppure derivata da un preciso intento (fosse anche quello di dare più scene all’attore che interpreta Scabior)?
Okrim
2 dicembre 2010, 22:11
Credo sia perchè Dave Legeno è un wrestler incapace di recitare asd
FelixFelicis
2 dicembre 2010, 22:15
Credo sia a causa dell'orribile lavoro di make-up fatto su Legeno. asd
Alex89na
2 dicembre 2010, 22:16
Credo sia a causa dell'orribile lavoro di make-up fatto su Legeno. asd
effettivamente l'ho trovato molto peggiore che nel principe mezzosangue asd
abraxas
2 dicembre 2010, 22:19
Ma quello della bacchetta non è uno strafalcione... ricordo male o anche nel libro Harry strappa di mano la bacchetta a Draco? Gandalf hai ragione, un Expelliarmus sarebbe stato più evidente, ma a quanto pare neanche questo dettaglio hanno potuto cambiare asd
Gandalf
2 dicembre 2010, 22:21
Guarda,a me sembra più un ulteriore strafalcione...insomma,come dice Olivander le leggi che disciplinano la fedeltà delle bacchette sono molte e complesse quindi non so se tirara via una bacchetta dalla mani(senza esercitare sulla bacchetta stessa nessuna magia) possa contare! ;)
Ah, qui mi trovi d'accordo, non mi è mai andata giù quella forzatura nel libro, soltanto che non penso avessero altre alternative se non quella di utilizzare l'expelliarmus.
- La bacchetta di Harry,durante l’inseguimento inziale(scena dei sette Potter) reagisce da sola( Harry è semisvenuto,con la testa appoggiata sul manubrio della moto) all’Avada di Voldemort … si tratta di un particolare,che almeno per ora, non è stato sottolineato nel resto del film;
In effetti sarebbe stato meglio spendere 20 secondi mostrando Harry che si chiede perchè la bacchetta si sia comportata in quel modo, però anche qui conto nel fatto che questa perplessità verrà illustrata da Harry ad Olivander nella seconda parte, di tempo ne hanno...
- Xenophilius vuole trattenere il trio,ma non ha ancora chiamato i MangiaMorte: questi arrivano appena lui infrange il Tabù,nominando Voldemort!
Questo l'ho notato subito, però qui era opportuno attenersi al libro e quindi mostrare la scena della cattura da parte dei ghermidori così come l'ha scritta la Rowling, in modo da:
1) spiegare perchè a Tottenham Court Road arrivano due mangiamorte proprio nel bar dove stanno loro.
2) dare un senso alla cattura del trio dato che in quel modo non si capisce come diavolo fanno i ghermidori a beccarli mentre si smaterializzano.
FelixFelicis
2 dicembre 2010, 22:23
Anche nel libro Harry strappa la bacchetta dalle mani di Draco. Nessun incantesimo, visto che non ha nessuna bacchetta in quel momento.
abraxas
2 dicembre 2010, 22:25
Anche nel libro Harry strappa la bacchetta dalle mani di Draco. Nessun incantesimo, visto che non ha nessuna bacchetta in quel momento.
Ecco, allora ricordavo bene, la necessità di strappargliela è data dal fatto che Harry non ne ha nessuna. ;)
Okrim
2 dicembre 2010, 22:27
E' vero..è difficile capire come i Ghermidori abbiano fatto xk lo stile di Yate sè sempre fin troppo implicito però Scabior soprende il trio grazie alla sciarpa di Hermione...no?
FelixFelicis
2 dicembre 2010, 22:29
Urca, mica ci avevo pensato! xD
Mikuz90
2 dicembre 2010, 22:31
E' vero..è difficile capire come i Ghermidori abbiano fatto xk lo stile di Yate sè sempre fin troppo implicito però Scabior soprende il trio grazie alla sciarpa di Hermione...no?
Esatto, e dopo ne riconosce il profumo quando le annusa i capelli
Riguardo alla bacchetta di Draco, lo chiedo direttamente qua: In che modo Harry diventa il possessore della Elder Wand se disarma Draco della sua bacchetta originaria? Nel senso, Draco sulla torre disarma Silente e diventa il possessore della Elder Wand. In seguito questa viene sepolta con Silente. Come fa Harry, quando disarma Draco, a diventarne il possessore? Non dovrebbe diventarlo solo della "normale" bacchetta di Draco? :? (probabilmente mi sfugge qualcosa)
Dira
2 dicembre 2010, 22:32
Cavolo,è verissimo!!!! Mi cospargo il capo di Cenere.
L'avevo scordato,mi pareva usasse la bacchetta sottratta a Codaliscia( a proposito: altra occasione sprecata, la morte di Codaliscia)
Gandalf,ti quoto su tutto :)
FelixFelicis
2 dicembre 2010, 22:33
Riguardo alla bacchetta di Draco, lo chiedo direttamente qua: In che modo Harry diventa il possessore della Elder Wand se disarma Draco della sua bacchetta originaria? Nel senso, Draco sulla torre disarma Silente e diventa il possessore della Elder Wand. In seguito questa viene sepolta con Silente. Come fa Harry, quando disarma Draco, a diventarne il possessore? Non dovrebbe diventarlo solo della "normale" bacchetta di Draco? :? (probabilmente mi sfugge qualcosa)
Tempo fa ero riuscito ad afferrare per bene tutta la questione delle bacchette ma ora mi sfugge di nuovo... ^^' sono io o è un vero casino?
Mikuz90
2 dicembre 2010, 22:35
E' un vero casino asd e comunque virtualmente *chiunque* può diventare possessore della Elder facilmente, basta disarmare il suo possessore... E durante la battaglia di Hogwarts Harry non è MAI stato disarmato? :?
Un momento.. E se la Bacchetta di Sambuco non sia SEMPRE quella (ossia quella di silente)? Potrebbe essere che ogni volta che un mago disarmi/uccida il possessore precedente della Elder, la sua bacchetta diventi automaticamente (=assume i connotati e la potenza) la Elder?
Nel senso... In principio la Morte creò una bacchetta che diede ad Anthioc Peverell poi Emeric the Evil lo uccise con la sua bacchetta che "diventò" la Elder fino a quando Silente sconfisse Grindelwald con la sua bacchetta che diventò a sua volta invicibile.. poi si passa a Draco e infine ad Harry. Ok, mi sono spiegato di merda, scusate xD
Insomma può essere che solo il potere della Elder si tramandi di bacchetta in bacchetta
abraxas
2 dicembre 2010, 22:43
La risposta è NO, perché la Rowling ha introdotto dei chiarimenti nella legge delle bacchette: se uno disarma qualcun altro, lo vince. Vincendolo, diventa "padrone" della bacchetta che possiede, avendo dimostrato la sua superiorità su di lui. Ovviamente questo non vuol dire che ogni volta che qualcuno viene disarmato non può più riavere il controllo della propria bacchetta. Solo che per riacquistarlo, non basta recuperare la bacchetta, ma va "vinto" colui che la possiede (ecco perché Voldemort non è padrone della Bacchetta di Sambuco, avrebbe dovuto vincere Silente, non solo impossessarsi della Elder).
La Rowling così facendo ha sviluppato il concetto de "è la bacchetta che sceglie il mago", perché ha ricondotto la questione alla dimensione psicologica e umana, non meramente tecnica e materiale.
In sintesi: Draco ha vinto Silente, e quindi la Elder (ma la sua bacchetta continua a possederla).
Harry vince Draco, quindi la Elder e la bacchetta di Draco.
Voldemort non ha vinto nessuno xD
Alan
2 dicembre 2010, 22:46
Sono stato a rivederlo, e mi sembra meno orrendo, anche se continuo a trovare criminale la scelta di includere RAB, Mundungus e Kreacher.
Io cmq le musiche le sento, e belle forti.
Mikuz90
2 dicembre 2010, 22:48
In sintesi: Draco ha vinto Silente, e quindi la Elder (ma la sua bacchetta continua a possederla).
Voldemort non ha vinto nessuno
Ma Harry per battere Voldemort usa la bacchetta di Draco, NON la Elder... come ho scritto nel post che ho modificato, non può essere che solo il potere della Elder si tramandi di bacchetta in bacchetta? E poi solo ricongiungendo la vera bacchetta di Sambuco e il suo potere (non so come,, anzi non so nemmeno quel che sto dicendo) si possa veramente entrare in possesso di una bacchetta invincibile :uhhm:
Infatti quando nella foresta Voldemort uccide Harry usa la Elder ma la maledizione non funziona (oddio, diciamo che funziona a metà e uccide solo l'Horcrux) perchè Harry ha con se il potere della Elder mentre voldemort ha solo il "mezzo materiale"... Infatti alla fine Harry disarma Voldemort e automaticamente il potere della Elder torna nella sua sede e Harry uccide Voldemort... :uhhm:
Ok, non ci capisco niente xD
Ronald
2 dicembre 2010, 22:58
Voldemort non ha vinto nessuno
Ma Harry per battere Voldemort usa la bacchetta di Draco, NON la Elder... come ho scritto nel post che ho modificato, non può essere che solo il potere della Elder si tramandi di bacchetta in bacchetta? E poi solo ricongiungendo la vera bacchetta di Sambuco e il suo potere (non so come,, anzi non so nemmeno quel che sto dicendo) si possa veramente entrare in possesso di una bacchetta invincibile :uhhm:
Infatti quando nella foresta Voldemort uccide Harry usa la Elder ma la maledizione non funziona (oddio, diciamo che funziona a metà e uccide solo l'Horcrux) perchè Harry ha con se il potere della Elder mentre voldemort ha solo il "mezzo materiale"... Infatti alla fine Harry disarma Voldemort e automaticamente il potere della Elder torna nella sua sede e Harry uccide Voldemort... :uhhm:
Ma io l'ho sempre interpretata così! Ho sempre pensato che fosse solo il potere della Elder a tramandarsi, non conta nulla la bacchetta materiale in sè. Emeric ovviamente non ne sapeva niente e per buona misura si è fregato la bacchetta di Antioch, ma in seguito, specialmente Silente, si deve aver capito che il mero pezzo di legno non era importante. Nel film hanno reso la bacchetta creata dalla Morte identica a quella di Silente per far capire immediatamente che cavolo fa Voldemort alla fine e per semplificare tutto per il pubblico, ma nel libro non si accenna mai a come sia fatta la bacchetta di Sambuco (se abbia, ad esempio, l'anima di piume di fenice). Nè ci viene detto se la bacchetta usata da Silente egli l'abbia presa materialmente da Grindelwald (cosa di cui dubbio; la bacchetta di Grindelwald secondo me è stata distrutta dopo la sua caduta). Voldemort non capisce questo, e perciò profana la tomba di Silente e uccide Piton: perchè è un emerito ignorante! Harry invece, genio, alla fine ha capito tutto e infatti dice che è lui il possessore della Elder, e guarda caso è la bacchetta di biancospino di Draco. Quindi, secondo me, specie dal discorso finale di Harry, si capisce chiaramente che è solo il potere a trasmettersi. Però la questione è così contorta che ogni interpretazione è abbastanza libera. A me piace pensarla così :sisisi:
Gandalf
2 dicembre 2010, 23:09
Non ti sfugge niente, la faccenda del possesso della Bacchetta di Sambuco è una forzatura già nel libro, visto che Harry, disarmando Draco della bacchetta di biancospino, dovrebbe diventare proprietario solo di quella, ha poco senso che lo diventi anche della Bacchetta di sambuco, che non è stata sconfitta da Harry...
Un momento.. E se la Bacchetta di Sambuco non sia SEMPRE quella (ossia quella di silente)? Potrebbe essere che ogni volta che un mago disarmi/uccida il possessore precedente della Elder, la sua bacchetta diventi automaticamente (=assume i connotati e la potenza) la Elder?
Nel senso... In principio la Morte creò una bacchetta che diede ad Anthioc Peverell poi Emeric the Evil lo uccise con la sua bacchetta che "diventò" la Elder fino a quando Silente sconfisse Grindelwald con la sua bacchetta che diventò a sua volta invicibile.. poi si passa a Draco e infine ad Harry. Ok, mi sono spiegato di merda, scusate xD
Ma io l'ho sempre interpretata così! Ho sempre pensato che fosse solo il potere della Elder a tramandarsi, non conta nulla la bacchetta materiale in sè. Emeric ovviamente non ne sapeva niente e per buona misura si è fregato la bacchetta di Antioch, ma in seguito, specialmente Silente, si deve aver capito che il mero pezzo di legno non era importante. Nel film hanno reso la bacchetta creata dalla Morte identica a quella di Silente per far capire immediatamente che cavolo fa Voldemort alla fine e per semplificare tutto per il pubblico, ma nel libro non si accenna mai a come sia fatta la bacchetta di Sambuco (se abbia, ad esempio, l'anima di piume di fenice). Nè ci viene detto se la bacchetta usata da Silente egli l'abbia presa materialmente da Grindelwald (cosa di cui dubbio; la bacchetta di Grindelwald secondo me è stata distrutta dopo la sua caduta). Voldemort non capisce questo, e perciò profana la tomba di Silente e uccide Piton: perchè è un emerito ignorante! Harry invece, genio, alla fine ha capito tutto e infatti dice che è lui il possessore della Elder, e guarda caso è la bacchetta di biancospino di Draco. Quindi, secondo me, specie dal discorso finale di Harry, si capisce chiaramente che è solo il potere a trasmettersi. Però la questione è così contorta che ogni interpretazione è abbastanza libera. A me piace pensarla così :sisisi:
Però dalle parole di Harry mi sembra si capisca che la Bacchetta di Sambuco è sempre quella:
"Quindi è tutto qui, capisci? La bacchetta che hai in mano sa che il suo ultimo proprietario è stato disarmato? Perchè se lo sa... sono io il vero padrone della Bacchetta di Sambuco."
La bacchetta che hai in mano... quindi rimane quel pezzo di legno la bacchetta di Sambuco...
Questo passaggio mi era sfuggito, però rimane il fatto che il trio si è appena materializzato, come facevano ad essere proprio in quel punto esatto? Non mi quadra...
Alan
2 dicembre 2010, 23:18
come è già stato scritto...la sciarpa di Hermione, che Scabior poi indossa quando la ritrova.
Ronald
2 dicembre 2010, 23:20
Non quoto tutto altrimenti viene un post enorme.
Secondo me Harry si riferisce alla bacchetta che Voldemort tiene in mano come bacchetta in generale. Ok non sono in grado di spiegarmi :contrariatoo:
Nel senso: quella che Voldemort regge è effettivamente la Bacchetta di Sambuco in quanto tale (ovvero creata dall'albero di Sambuco dalla Morte) MA non conserva più il suo potere, che è passato nella bacchetta di biancospino dopo che Draco l'ha battuta, sulla Torre. Il fatto che Harry chiami la bacchetta di Draco "Elder Wand" è, secondo me, una questione di definizione, per catalogare la bacchetta con quelle particolari qualità. Inoltre, la Rowling si è un pò incastrata qui, perchè Voldemort non dovrebbe avere la bacchetta di Piton? L'ha ucciso per quella! Quindi che ne sappiamo noi se Harry si sta riferendo alla bacchetta di Silente o a quella di Piton? Dice "disarmato", è vero, quindi farebbe pensare che è quella di Silente, ma non quadra con il motivo per cui è morto Piton. Che ne ha fatto Voldemort della sua bacchetta? Alla fine di tutto, poi, Harry ripara la bacchetta di fenice con quella di Draco, non con quella di Silente presa a Voldemort, quindi è chiaro che il potere della Elder risiede nella bacchetta di biancospino. Le parole di Harry che hai evidenziato sono contraddittorie evidentemente. Non so cosa pensare. Sono quasi alla fine della rilettura dei Doni, tra poco arrivo a quel punto e vedo se riesco a raccapezzarmi. ;)
abraxas
2 dicembre 2010, 23:22
No dai Ronald scusa: libero di vederla come vuoi, ma nel libro si capisce chiaramente che la bacchetta è sempre la stessa. Forse non mi sono spiegato, ci riprovo: la legge delle bacchette, come l'ha messa la Row, sembra collegata molto a rapporto che c'è tra i maghi in questione. Se Harry vince - con qualsiasi mezzo: magico o fisico - Draco, dimostra di avere "più potere" di lui, e dunque guadagna automaticamente lo stesso potere che Draco aveva sulle bacchette su cui aveva avuto potere. Vedetelo come un bottino di guerra: ma il bottino in questione non è la bacchetta dell'avversario in sé, quanto la capacità di utilizzare la/le bacchette su cui l'avversario aveva potere come se fosse/fossero sempre stata/e la/e propria/e.
Non quoto tutto altrimenti viene un post enorme.
Secondo me Harry si riferisce alla bacchetta che Voldemort tiene in mano come bacchetta in generale. Ok non sono in grado di spiegarmi :contrariatoo:
Nel senso: quella che Voldemort regge è effettivamente la Bacchetta di Sambuco in quanto tale (ovvero creata dall'albero di Sambuco dalla Morte) MA non conserva più il suo potere, che è passato nella bacchetta di biancospino dopo che Draco l'ha battuta, sulla Torre.
E' qui che secondo me sbagli: il potere non passa di bacchetta in bacchetta, ma di mago in mago!
Alla fine di tutto, poi, Harry ripara la bacchetta di fenice con quella di Draco, non con quella di Silente presa a Voldemort, quindi è chiaro che il potere della Elder risiede nella bacchetta di biancospino.
Ma sei sicuro? Io avrei giurato che la ripara con la Elder vera, quella che ha preso da Voldemort...
Dira
2 dicembre 2010, 23:30
come è già stato scritto...la sciarpa di Hermione, che Scabior poi indossa quando la ritrova.
Ma scusate,Hermione non lega la sciarpa all'albero prima di smaterializzarsi con Harry,la mattina dopo il voltafaccia di Ron? Se così fosse,in relatà il trio(o comunque Harry ed Hermione) si sarebbe allontanato da quel luogo già parecchio tempo prima...Harry ed Hermione si trovano in cima a quella landa rocciosa e così via. Oppure voi pensate che Hermione avesse legato la sciarpa proprio per rendere riconoscibile il luogo,in modo che anche Ron potesse tornarvi,e dunque anche lei ed Harry(e poi tutti e tre) alla fin fine ritornavano sempre là? Non è un ragionamento un po' stupido??
Quanto alla bacchetta di Sambuco -
"La bacchetta che hai in mano sa che il suo ultimo proprietario è stato disarmato? Perchè se lo sa... sono io il vero padrone della Bacchetta di Sambuco.": a me sembra che da questo passo si noti che l'importante non è tanto la bacchetta,quanto il padrone...Harry ha disarmato Malfoy ( in un modo o nell'altro) la bacchetta di Sambuco( oltre a quella di biancospino) era di Malfoy ergo Harry ha vinto la fedeltà della bacchetta di sambuco( di entrambe le bacchette di Draco in realtà...a quanto pare non è questione di duelli fra bacchette,ma fra maghi).
Raizen
2 dicembre 2010, 23:32
La questione è semplice e quoto abraxas è esattamente come dice lui..
Come disse Olivander le bacchette sono dotate di una volontà propria e quindi non gli si può imporre nula a meno che tu non dimostri di essere superiore al suo legittimo proprietario.
Draco togliendo la bacchetta a Silente contro la sua volontà diventa automaticamente il possessore virtuale della bacchetta di Sambuco; sebbene non l'avesse mai toccata la Elder sa di dover obbedire a lui solo e per questo non funziona con Voldemort.
In seguito quando Harry si scontra con Voldemort non solo lo combatte sapendo bene che la bacchetta di Sambuco non lo poteva ferire (vedi il Crucio che tenta di usare mentre era svenuto all'interno della foresta; fateci caso Harry viene sollevato da terra ma non sente alcun dolore) ma lo attacca con la bacchetta di biancospino ovvero la baccheta naturale del proprietario della Elder dopo Silente (ovvero Draco).
Quindi nello scontro finale paradossalmente Voldemort avrebbe potuto vincere con qualsiasi bacchetta tranne quella che si era trovato in mano. Attacca Harry con un incantesimo ostile (Avada) che non poteva funzionare alla perfezione (come il crucio) in più contro la bacchetta di biancospino.
Praticamente poteva solo perdere :)
FelixFelicis
2 dicembre 2010, 23:36
Quindi nello scontro finale paradossalmente Voldemort avrebbe potuto vincere con qualsiasi bacchetta tranne quella che si era trovato in mano. Attacca Harry con un incantesimo ostile (Avada) che non poteva funzionare alla perfezione (come il crucio) in più contro la bacchetta di biancospino.
Praticamente poteva solo perdere
Spero che tutto questo si capisca nel film. Spero che il tutto non venga ridotto a: "con Silente e Voldemort morti Harry è il mago più potente del mondo"... :brrr: Ho sentito qualcuno dirlo.
Wizard
2 dicembre 2010, 23:47
Ma ha ragione Abraxas. Tom non uccide Harry perché praticamente usava la Elder contro il suo legittimo proprietario (per non contare il fatto che Tom non possedendo la Elder non riusciva a compiere incantesimi potenti come avrebbe voluto). La Elder "riconosce" che il bersaglio è il suo Padrone e quindi uccide solo la parte di Harry che non la comandava (ovvero il pezzo dell'anima di Tom). Lo stesso dicasi per il Crucio: Harry non sente niente.
Dice bene Raizen stavolta, Tom pensava di aver preso la bacchetta invincibile, solo che usandola contro il suo legittimo proprietario è come se l'avesse "spogliata" dei suoi poteri: avrebbe potuto vincere anche senza bacchetta secondo me asd, tranne che con la Elder.
Oh, comunque da quando è uscito il film non ho ancora espresso il mio parere: a me è piaciuto. asd
Gandalf
2 dicembre 2010, 23:59
Ma infatti la bacchetta di fenice la ripara con l'ex bacchetta di Silente (nel libro viene detto che usa la bacchetta di sambuco, mi sembra chiaro che intenda quella appartenuta a silente), e penso anch'io abbia ragione abraxas, solo che trovo sia un pò forzato che chi si impadronisce della bacchetta di un altro mago di conseguenza diventi padrone anche delle altre eventuali bacchette da questi conquistate... comunque, per quanto riguarda il film, è vero, Harry non aveva bacchette in quel momento quindi non poteva usare l'expelliarmus...
Per quanto riguarda la sciarpa, in effetti Hermione l'aveva legata all'albero prima di smaterializzarsi, quindi significa che dopo essere stati da Xeno si sono rimaterializzati nel bosco in cui Hermione aveva lasciato la sciarpa? E perchè non hanno scelto un altro posto?
Okrim
3 dicembre 2010, 00:02
Per quanto riguarda la sciarpa, in effetti Hermione l'aveva legata all'albero prima di smaterializzarsi, quindi significa che dopo essere stati da Xeno si sono rimaterializzati nel bosco in cui Hermione aveva lasciato la sciarpa? E perchè non hanno scelto un altro posto?
E' il primo posto venuto in mente a Hermione...capita a tutti di commettere degli errori, suvvia U.U
Gandalf
3 dicembre 2010, 00:25
E' il primo posto venuto in mente a Hermione...capita a tutti di commettere degli errori, suvvia U.U
A quanto pare si, però boh, avrei preferito che avessero usato il tabù, ci voleva poco, visto che lo usano da Xeno avrebbero potuto fare lo stesso per la cattura inserendo la spiegazione di Ron del tabù, così diventavano chiare anche le precedenti apparizioni dei mangiamorte da Xeno e nel bar...
Alan
3 dicembre 2010, 00:36
Sì, è quel bosco, essendo oggi alla terza visione ci ho fatto caso.
Alex89na
3 dicembre 2010, 00:43
c'era gente alan?
Alan
3 dicembre 2010, 00:49
Poca a dire il vero, sarà per il giorno infrasettimanale, e per la partita in prima serata.
Alex89na
3 dicembre 2010, 01:56
Poca a dire il vero, sarà per il giorno infrasettimanale, e per la partita in prima serata.
sicuramente per la partita xD
skull
3 dicembre 2010, 02:30
Ricordo di aver letto una dichiarazione sul finale del prossimo film, qualcuno ha fatto accenno a un cambiamento che avrebbe fatto arrabbiare i fans...Chissà, magari hanno totalmente cambiato il finale e la soluzione dello scontro tra Voldemort e Harry perchè si sono resi conto che la spiegazione sulle bacchette, soprattutto al cinema, è improponibile... asd
Destino
3 dicembre 2010, 15:07
Ricordo di aver letto una dichiarazione sul finale del prossimo film, qualcuno ha fatto accenno a un cambiamento che avrebbe fatto arrabbiare i fans...Chissà, magari hanno totalmente cambiato il finale e la soluzione dello scontro tra Voldemort e Harry perchè si sono resi conto che la spiegazione sulle bacchette, soprattutto al cinema, è improponibile... asd
era riferito al cambio di loaction per la morte di Piton, ovvero la rimessa per le barche, infatti dal trailer vediamo proprio il momento in cui nagini attacca, e notiamo delle vetrate dietro piton, chi ha giocate ad hp per videogame sa più o meno com'è sta rimessa per le barche...
http://www.hogwartsite.net/Gallery/albums/Teaser%20Trailer%20%28Parte%20I%20e%20II%29%2029%2 0giugno/normal_Image284.jpg
FelixFelicis
3 dicembre 2010, 15:23
Ma oltre a quello detto da Destino hanno sicuramente cambiato molto altro per quanto riguarda lo scontro finale tra Harry e Voldemort. Probabilmente i fan del "deve essere tutto uguale al libro" si arrabbieranno da morire ma io sono proprio curioso di vedere i cambiamenti che hanno fatto!
Alex89na
3 dicembre 2010, 16:51
io sono preoccupato, ma anche io sono curioso... un pò di curiosità anche per noi che sappiamo il libro a memoria :musino:
Destino
3 dicembre 2010, 16:53
Secondo voi durerà uguale alla prima parte o, qualkosa in più?
spero qualkosa in più
Davide
3 dicembre 2010, 16:59
Sicuramente la guerra l'"spettaccolarizzata" molto. Anche il duello Voldemort vs Harry, secondo me, lo faranno con molta tensione, con molti effetti speciali ecc...
Il duello Voldy vs Silente era "d'effetto", entrambi maghi erano potenti; invece Voldemort con Harry c'è troppa differenza, sembra un camion contro un motorino...
Uno spettatore direbbe che Harry ha proprio culo xD
Harry più forte di Voldemort stonerebbe male asd (per un non lettore intendo)
S'inventeranno qualcosa immagino... (oltre ai dialoghi dal libro)
E comunque spero anch'io duri di più della prima parte...
Destino
3 dicembre 2010, 17:01
E comunque spero anch'io duri di più della prima parte...
ci sn troppe cose che devono trovare la loro giusta spiegazione...XD
muza
3 dicembre 2010, 17:31
Sarebbe interessante, anche se bisognerebbe spostare la scena con Silente, che facciano la parte in cui Harry si finge morto in maniera che sembri davvero tale, anche se tutti i lettori saprebbero la verità.
Cinematograficamente non sarebbe male una tensione così, anche perchè sento più volte gente che non ha letto i libri che dice "tanto lo so che Harry muore alla fine" bah xD
Davide
3 dicembre 2010, 17:37
Infatti il trailer (il primo teaser per entrambe parti) è ingannevole... :uhhm:
xD
Roberto90
3 dicembre 2010, 18:56
ma ragazzi voi siete sicuri sicuri che ci saranno i giganti :huh:
e non riesco a spiegarmi ancora la scena del "why do you live?" cioè se Harry viene incatenato perchè non viene ucciso,cosa ci aspetta Voldedmort?
FelixFelicis
3 dicembre 2010, 18:59
Secondo me nella battaglia non ci saranno molte creature.
Sider
3 dicembre 2010, 19:10
Ragazzi, io ODIO i giganti, li vedo come ridicoli, non voglio tanti grop giganteschi che scivolano sulle mura e senza farsi un graffia, spezzano interi muri e torri come fossero fatti di burro, alla "godzilla".
Invece desidero da morire che ci siano migliaia di dissennatori, Fierobecco (almeno una "comparsata": scende in picchiata e fa qualcosa) e potrebbe tornare ed avere un breve ruolo anche Fanny. Poi ci devono essere i quadri parlanti, i presidi che lasciano i quadri dello studio e girano incitando per i quadri del castello (la portrait gallery di PoA) e naturalmente le rmature vuote, come accade nel mitico finale del film disney "Pomi d'Ottone e manici di scopa". Oltre a questi, gli studenti devono essere in divisa, e non in jeans e adidas o nike :banghead: e devono arrivare quelli del Ministero, e anche la gente che abita a Hogsmeade, oltre ai professori di Hogwarts. Ci dovrebbero essere anche i centauri, almeno per chi combatte nelle zone del parco. Insomma, vorrei qualcosa di epico, con colpi di scena mai sospettati, perfino l'arrivo di gente da Durmstrang e Beauxbatons...anche solo materializzti al volo in mezzo al cortile o intorno alle mura... insomma, ci vorrebbe TUTTO e TUTTI per rendere questa la più indimenticabile battaglia cinematografica della storia del cinema.
Davide
3 dicembre 2010, 19:18
Secondo me nella battaglia non ci saranno molte creature.
Io spero che ci siano... :sad:.
Prima di leggere il libro mi aspettavo che nella battaglia ci fossero, dalla parte dei buoni: Ordine della fenice, auror e impiegati del Ministero, tutta Hogwarts famiglie e parenti, altre scuole (tipo Boubatons {o come si scrive xD} e Durmstrang), centauri, folletti, elfi domestici, ippogriffi ("capo del branco" è Fierobecco), giganti (pochi, incluso Grop), Thestral, creature del lago, Draghi, Fantasmi di Hogwarts, Gufi, abitanti di Hogsmeade e qualcos'altro...
Dalla parte dei cattivi invece: Mangiamorte, Dissennatori, Giganti, Lupi Mannari (morsi da Greyback, di cui è capo), Draghi, Inferi, Troll, Vampiri, Ragni e altri...
Sì, lo so che sono troppi... xD però mi aspettavo una cosa alla ISDA. Non è chela battaglia non mi sia piaciuta, anzi, mi piace eccome! Solo che cinematograficamente deve essere più bello... Epico...
Concordo con Sider... Soprattutto con questa frase:
insomma, ci vorrebbe TUTTO e TUTTI per rendere questa la più indimenticabile battaglia cinematografica della storia del cinema.
Mikuz90
3 dicembre 2010, 19:18
I giganti, ragni e dissennatori sono stati confermati. Comunque penso che i giganti saranno fatti molto meglio rispetto a Grop, basti guardare la CGI perfetta del drago della Gringott
devono arrivare quelli del Ministero, e anche la gente che abita a Hogsmeade, oltre ai professori di Hogwarts
Quelli ci sono :P
click (http://media.the-leaky-cauldron.org/gallery/films/DH/PreviewsPromosTrailer/dhtrailer/movies_dh_promos_dhtrailer_42.jpg)
A giudicare da quell'immagine ci saranno centinaia di maghi, oltre a quelli di Hogwarts
Destino
3 dicembre 2010, 19:43
click (http://media.the-leaky-cauldron.org/gallery/films/DH/PreviewsPromosTrailer/dhtrailer/movies_dh_promos_dhtrailer_42.jpg)
quelli dovrebbero essere della parte del male..xkè nell'inquadratura dopo..sempre della stessa foresta, cambiando le luci ecc... si vede scabior insieme ai ghermidori...
Okrim
3 dicembre 2010, 19:52
Guarda Sider, da quel che ho visto...gli studenti di Hogwarts saranno tt in divisa *___* tranne i membri dell'ES e il trio...
http://www.portkey.it/content/rrepocensura/Image283.jpg
Destino
3 dicembre 2010, 20:10
Guarda Sider, da quel che ho visto...gli studenti di Hogwarts saranno tt in divisa *___* tranne i membri dell'ES e il trio...
si infatti..ma non penso che sia un male
http://www.hogwartsite.net/Gallery/albums/HP7/The%20Story%20HD/normal_37.jpg
Ninetta
3 dicembre 2010, 20:45
Ma in queste scene usare una pedanina per Dan no?!
Sembra un nanerottolo xD
(Io comunque lo adoro anche nanerottolo :-* )