Visualizza Versione Completa : FILM: I Doni della Morte
Wizard
12 gennaio 2008, 15:35
Ok, è vero, mancano due anni e mezzo all'uscita del film (un po' come "Lo Hobbit", no?) e ancora abbiamo di mezzo il sesto adattamento, ma ho già visto commenti sul possibile settimo film, quindi apro questo topic per parlare delle nostre impressioni su come verrà realizzato il film.
Io esprimo già il mio parere negativo e sono molti i punti che mi fanno pensare negativamente.
Il trio dovrà reggere la scena praticamente da solo per buona parte del film e trasmettere un forte senso di disagio (per non parlare di disperazione) e di solitudine, quindi se non migliorano decisamente con la recitazione non riusciranno mai a essere convincenti sullo schermo.
È il libro finale e tutti i tasselli saranno ricomposti per mettere il puzzle a posto. I tagli da effettuare non possono essere molti e fare la sceneggiatura sarà un'impresa (per come la vedo io).
Ci saranno un sacco di effetti speciali (vogliamo parlare solo dalla battaglia a Hogwarts??) e sappiano come sono stati realizzati tutti gli effetti negli ultimi anni. O si mettono d'impegno o verrà fuori una ciofeca.
Anubi
12 gennaio 2008, 15:40
e come ho detto nell'altro topic..il libro è denso di cose importanti..fondamentali..ci vuole un regista e tutto lo staff anche in grado di saper fare un film che contenga quasi tutto il libro..è troppo importante il 7°..è il finale..tutto o quasi tutto trova una spiegazione logica in questo film..si dimostra che niente era dato al caso ma era tutto un programma..hanno già fatto la lista dei possibili registi per questo ultimo film della saga..io personalmente vedrei benissimo Del Toro..ha quel nn so che di gotico che sarebbe importante per Harry Potter..a mio parere cmq per il film ci vuole un regista esperto..come ho già detto questo libro, e film, sono fondamentali..nn bisogna sciupare niente..
Kairi
12 gennaio 2008, 16:02
Il trio dovrà reggere la scena praticamente da solo per buona parte del film e trasmettere un forte senso di disagio (per non parlare di disperazione) e di solitudine, quindi se non migliorano decisamente con la recitazione non riusciranno mai a essere convincenti sullo schermo.
Dovrebbero cambiare come minimo mezzo cast, quindi questo punto, visto quello attuale, faccio prima a non considerarlo ::)
Per il resto, d'accordo su tutto.
Mik Apache
12 gennaio 2008, 16:48
A me non e' piaciuto il 4o film... e spero che quel regista non torni mai. Veramente ne sono rimasto delusissimo. Troppo troppo tagliato.
Sono preoccupato per il settimo... cosa si dovrebbe tagliare? e' tutto rilevante. Ci sono due elementi nel 7.. gli horcrux e i doni della morte. Due vicende che si sviluppano su binari differenti che trovano compimento alla fine.
Se tagliano gli Horcrux.. beh, lo si vede gia' dal 6. Penso sia impossibile. I doni manco per niente.. è il titolo.
Non resta che tagliare qualcosa all'interno del libro... ma cosa? il matrimonio e il compleanno di harry? la scena del testamento? la fuga nella casa di sirius? l'assalto al ministero? la parte del campeggio? la scena in cui incontrano dean e il padre di tonks alla macchia? o il ritrovamento della spada e la cerva di piton? lo scontro con nagini e la visita alla tomba? villa malfoy? la morte di dobby? lo scontro alla banca? la scena del bosco o lo scontro finale?
Boh.. non si possono togliere queste cose...
so solo che piu' i film resteranno aderenti al libro e piu' mi piaceranno!
Non penso pero' che i tre dovranno reggere la scena per molto tempo da soli..se si considerano tutti questi avvenimenti. Certo la parte del "campeggio", non dico cancellata, ma potrebbe essere un po' compressa... con qualche tecnica narrativa... anche se spero di no!
billypotter
12 gennaio 2008, 16:55
Ho già immaginato la scena, secondo me deve essere per forza quella a villa Malfoy, perchè dà l'intro per la scena dei 7 potter e poi in generale sulla questione Piton e la lotta ai Babbani ecc
Secondo me sarebbe bello se l'inquadratura iniziale mostrasse un arredo del giardino dei Malfoy, qualcosa come una statua di serpente... qualcosa di oscuro comunque, e con un sottofondo di Hedwig's Theme o un nuovo brano del tipo suonata tetramente, si attraversa il giardino Malfoy, con fontane, statue, siepi maestose ECC.
In lontananza si vede c' la villa e si vedono due omini piccoli che entrano, sempre con la musica, l'inquadratura scorre fino ad arrivare alla porta, la attraversa e va in salotto, dove c'è la conversazione, con qualche battuta tagliata, tipo quelle di Yaxley, E poi Dopo l'Avada Kedava a Charity, con un urlo di lei in sottofondo tutto si fa nero, si sente un lampo e nel momento principale del brano dell'Edwige's Theme compare una vista su Little Winging, con un furioso temporale che infuria sempre più con decine di tuoni e lampi, tra i Lampi si avvicina il titolo, Harry Potter e i Doni della Morte, un lampo colpisce una lettera del titolo che diventa più scura, come se fosse stata veramente fulminata, la scritta si fa da parte ( credo che questo titolo darebbe allo spettatore il messaggio: "Non sarà un film calmo...")e in Little Winging si vede una casetta illuminata e si passa direttamente alla camera di Harry che chiude la valigia ma ha in mano ancora la Gazzeta del Profeta, si può leggere solo il titolo, la storia verrà chiarita più avanti...
è un pò ancora rurale, ma questa è la mia scena dìintroduzione ideale...XD
Alex89na
12 gennaio 2008, 17:01
sarebbe davvero eccezionale:) chissà perkè le migliori idee le abbbiam noi fan xd!
billypotter
12 gennaio 2008, 17:03
WOW!Mi aspettavo una pioggia d'insulti... comunque secondo me sarebbe bello se un fan, VERO FAN prendesse il timone di HP...
Il regista attuale potrebbe anche essere un fan, ma non credo sfegatato...
Sider
12 gennaio 2008, 17:10
WOW!Mi aspettavo una pioggia d'insulti... comunque secondo me sarebbe bello se un fan, VERO FAN prendesse il timone di HP...
Il regista attuale potrebbe anche essere un fan, ma non credo sfegatato...
Io studio cinema...se volete, scrivete alla Warner dicendo che sono la persona che fa per loro..magari, dopo un milione di letere, me lo affidano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
billypotter
12 gennaio 2008, 17:12
Provar non nuoceXD
Anche se la vedo un pochettino duraXD ;D ;)
Wizard
12 gennaio 2008, 17:14
Beh, il compleanno di Harry è tagliabilissimo. Il matrimonio serve solo per far vedere il simbolo dei Doni che Xeno porta al collo e per far venire i primi dubi a Harry su Silente. Il testamento non possono toglierlo, altrimenti come fanno ad arrivare al trio gli oggetti?
Grimmauld Place non sarebbe molto utile se non chè è lì che Kreacher racconta loro la stodia di Regulus e non vedo in quale altro posto possa raccontarlo.. ::) forse da qualche parte alla Tana?
Però loro pianificano il piano per entrare al Minstero nella casa dei Black, quindi non è taglaibile.
Ovviamente il Ministero non è possibile toglierlo.
La parte del campeggio si può sì comprimere e spero che sia quello che faranno.
Ted e Dean sono utili solo perchè Unci-unci che è con loro svela che la spada di Grifondoro rinchiusa alla Gringott è falsa, per il resto se trovano un altro modo per farlo sapere al trio potrebbero anche togliere quest'incontro.
Ovviamente Ron si deve allontanare perchè Harry e Hermione devono andare da soli a Godric's Hollow e fare l'incontro con Bathilda.
La cerva non la possono togliere, ovviamente..
Lo stesso dicasi per il Maniero dei Malfoy.. la Gringott, Dobby..
Bah..
Anubi
12 gennaio 2008, 18:18
Beh, il compleanno di Harry è tagliabilissimo. Il matrimonio serve solo per far vedere il simbolo dei Doni che Xeno porta al collo e per far venire i primi dubi a Harry su Silente. Il testamento non possono toglierlo, altrimenti come fanno ad arrivare al trio gli oggetti?
Grimmauld Place non sarebbe molto utile se non chè è lì che Kreacher racconta loro la stodia di Regulus e non vedo in quale altro posto possa raccontarlo.. ::) forse da qualche parte alla Tana?
Però loro pianificano il piano per entrare al Minstero nella casa dei Black, quindi non è taglaibile.
Ovviamente il Ministero non è possibile toglierlo.
Ted e Dean sono utili solo perchè Unci-unci che è con loro svela che la spada di Grifondoro rinchiusa alla Gringott è falsa, per il resto se trovano un altro modo per farlo sapere al trio potrebbero anche togliere quest'incontro.
Ovviamente Ron si deve allontanare perchè Harry e Hermione devono andare da soli a Godric's Hollow e fare l'incontro con Bathilda.
La cerva non la possono togliere, ovviamente..
Lo stesso dicasi per il Maniero dei Malfoy.. la Gringott, Dobby..
Bah..
l'ideale sarebbe dividere il film in 2 parti..come avevano precettato per il 5°libro, il più lungo della serie..solo che secondo me nn possono farlo..
Mik Apache
12 gennaio 2008, 18:25
magari lo dividessero in due... ma ne dubito
Hermi1
12 gennaio 2008, 19:18
Si, lo spero anch'io, che di solito sono la purista che detesta i tagli eccessivi, però lo confesso: tutto quel campeggiare mi aveva sfibrato! asd asd
La sceneggiatura sarà veramente un compito immane, e pensare che a volte ho letto qualche critica alla Rowling che veniva accusata di essere troppo commerciale/hollywoodiana perché avrebbe scritto romanzi che praticamente erano già la sceneggiatura dei film che ne sarebbero stati tratti :huh: ::)
a mio parere cmq per il film ci vuole un regista esperto
Sono d'accordo e, sinceramente, dubito che Yates sia all'altezza di una storia del genere, penso che gli manchi l'esperienza necessaria (in fondo HP5 e HP6 sono gli unici film importanti che ha diretto per il cinema e I Doni sono una storia di una complessità unica) e, a dirla tutta, anche la capacità.
Ottavia
12 gennaio 2008, 19:54
l'incontro con dean serve anche a far sapere che Ginny non se ne sta buona e zitta a scuola ma cerca come può di aiutare Harry.
Wizard
12 gennaio 2008, 19:58
l'incontro con dean serve anche a far sapere che Ginny non se ne sta buona e zitta a scuola ma cerca come può di aiutare Harry.
Questo ai fini del film e della ricerca degli Horcrux è trascurabile; poi magari lo inseriscono solo per non far dire due paroline a Dean e fargli ampliare il discorso, altirmenti la storia degli altri che resistevano a Hogwarts la mettevano alla fine con un veloce discorsetto di Nevile (che, visto tutte le volte in cui ha "impersonato" Dobby non vorrei che muoia! xD xD).
Kairi
12 gennaio 2008, 20:07
Oddei, adesso che mi ci fai pensare è possibilissimo che Neville muoia, visto che ha praticamente preso il posto di Dobby (e non sto pensando nemmeno all'epilogo) xD
Potrebbero sostituirlo con Luna, nel castello, o con qualcun'altro.
Alla fine dipende da come andrà Il Principe Mezzosangue: se non mettono gli elfi nemmeno lì, davvero non so più cosa pensare...
Andrea1988
12 gennaio 2008, 20:12
Oddei, adesso che mi ci fai pensare è possibilissimo che Neville muoia, visto che ha praticamente preso il posto di Dobby (e non sto pensando nemmeno all'epilogo) xD
Potrebbero sostituirlo con Luna, nel castello, o con qualcun'altro.
Alla fine dipende da come andrà Il Principe Mezzosangue: se non mettono gli elfi nemmeno lì, davvero non so più cosa pensare...
Io credo che sarà Dobby a morire, dai... Neville diventa pure Professore nell'epilogo!
Wizard
12 gennaio 2008, 20:22
Beh, io stavo volutamente esagerando, non credo che si azzarderanno mai a far morire un personaggio che vive o viceveversa. Era solo per ridacchiare un po'. :D
Fra l'altro ho un'ideuzza che mi sconfinfera per il finale:
Harry è nello studio del preside (morto, fra l'altro) e ripara la sua bacchetta con la Elder, fortissima luce bianca. La luce diventa fumo, che, pian piano, si dirada. L'inquadratura è bassa, si vede un pezzo di treno, compaiono delle gambe di una bimba che chiede al padre di andare a Hogwarts. Stacco su Harry che si inginocchia di fronte alla figlia e le spiega che ancora non ci può andare. :mrgreen:
Poi da lì si sviluppa l'epilogo. :mrgreen:
Boh, non so se è bello o no, ma a ma piace. :biggrin:
Andrea1988
12 gennaio 2008, 20:27
A me piace, però la frase di Harry che dice di aver avuto già abbastanza guai per una vita intera, non so perchè ma la vorrei sentire ;D
Wizard
12 gennaio 2008, 20:36
A me quella frase non interessa molto, devo essere sincereo, però si può sempre fargliela dire prima che ripari la bacchetta. Io sono partito solo dal momento in cui ripara la bacchetta. ;)
Pako900
12 gennaio 2008, 20:46
Secondo me devono stare attenti a come girare la scena del pensatoio di Silente, dove Piton rivela tutto, poiché ogni passaggio risolve gli enigmi che la Rowling si è trascinata da "La pietra filosofale"...
lukebryce
12 gennaio 2008, 21:16
Secondo me faranno morire Kreatcher e non Dobby....così avranno un solo elfo da realizzare.... :nono:
Hermi1
12 gennaio 2008, 21:24
Si, è plausibile.
Daevon
12 gennaio 2008, 22:57
Chissà come faranno a fare la scena dell'Epilogo... voglio dire: per rendere credibile un invecchiamento dei personaggi di 19 anni senza usare altri attori, dovranno fare qualcosa in CG tipo il ringiovanimento di Xavier e Magneto in X-Men 3 ma al contrario? :|
fumaluca
12 gennaio 2008, 23:02
Secondo me faranno morire Kreatcher e non Dobby....così avranno un solo elfo da realizzare.... :nono:
Sarebbe una cosa imperdonabile a parer mio, non mi andrebbe proprio giù una cosa del genere!!!
Kreacher e Dobby, nonostante siano entrambi degli elfi, sono due personaggi completamente diversi e da come sono stati trattati nei film sicuramente Dobby è quello che è rimasto più impresso nelle menti degli spettatori cosa che comunque avviene anche con il libro.
La sua morte ha una grandissima valenza drammatica ed emotiva e non credo che la morte di kreacher possa avere lo stesso effetto!
E poi, sarebbe kreacher che al posto di dobby salva il trio, Luna e Ollivander da casa Malfoy? Questo vorrebbe dire che kreacher sarebbe in stretto contatto con Aberforth? :nono:
Secondo me sarebbe impossiblie!!!
Chissà come faranno a fare la scena dell'Epilogo... voglio dire: per rendere credibile un invecchiamento dei personaggi di 19 anni senza usare altri attori, dovranno fare qualcosa in CG tipo il ringiovanimento di Xavier e Magneto in X-Men 3 ma al contrario? :|
Magari scelgono semplicemente attori adulti che interpretino appunto i vari personaggi invecchiati di 19 anni!!! ;)
Secondo me sarebbe la scelta migliore! :)
Okrim
12 gennaio 2008, 23:13
Magari scelgono semplicemente attori adulti che interpretino appunto i vari personaggi invecchiati di 19 anni!!! ;)
Secondo me sarebbe la scelta migliore! :)
Ma no!! Che rozzezza....preferisco un pò di trucco sul trio!
Wizard
12 gennaio 2008, 23:14
Secondo me li truccano semplicemente. Non c'è bisogno di CG o di cambio di attori, sanno come truccarli per farli apparire invecchiati di 19 anni.
Fossero 50 gli anni capisco, ma per 19 anni non credo che ci sia tutto 'sto dramma.
Per quanto riguarda lo scambio Kreacher/Dobby tutto sommato non è pessima come idea. Certo, mi dispiacerebbe molto (anche perchè alla fine chi è che comanda la rivolta degli elfi?), però potrebbe essere uno dei tagli che sarebbero meno dolorosi.
Certo, magari anche loro, come la Rowling, vogliono infilare nell'ultimo film tutti i personaggi incontrati (ma proprio tutti eh! Tranne Allock, Caramell e Mirtilla Malcontenta mi sembra che ci siano tutti i più importanti e anche quelli meno importanti. Ovviamente mancano anche i morti. asd) e quindi anche loro inseriranno Dobby, chi può dirlo..
Kairi
12 gennaio 2008, 23:24
La sua morte ha una grandissima valenza drammatica ed emotiva e non credo che la morte di kreacher possa avere lo stesso effetto!
Ma questa valenza drammatica andrà persa comunque nel film, perché di certo nei precedenti film Dobby non è stato trattato in modo tale da farla sentire, semmai ci verrà mostrata la scena della sua morte.
Per quanto riguarda il trucco o cambio attori per l'epilogo, boh... non so... in fondo sì, non saranno cinquant'anni, ma venti nemmeno sono pochi eh... Ma tanto secondo me è probabilissimo che lo taglino (ho avuto un'orrenda visione degli attori che interpretano Lily e James nei panni di Harry e Ginny xD)...
Per il momento propendo per altri attori adulti al loro posto, ma non ne sono sicura :lol:
lukebryce
13 gennaio 2008, 00:11
Sarebbe una cosa imperdonabile a parer mio, non mi andrebbe proprio giù una cosa del genere!!!
Kreacher e Dobby, nonostante siano entrambi degli elfi, sono due personaggi completamente diversi e da come sono stati trattati nei film sicuramente Dobby è quello che è rimasto più impresso nelle menti degli spettatori cosa che comunque avviene anche con il libro.
E poi, sarebbe kreacher che al posto di dobby salva il trio, Luna e Ollivander da casa Malfoy? Questo vorrebbe dire che kreacher sarebbe in stretto contatto con Aberforth? :nono:
Secondo me sarebbe impossiblie!!!
Ma, secondo me, taglieranno anche Abe! Forse Harry semplicemente chiamerà Kreacher,quando è nella cella di Villa Malfoy e lui li salverà tutti...o magari riusciranno a fuggire in qualke altro modo....In fondo, ricordiamoci che Sirus nell'Ordine non ha regalato lo specchietto(come nel libro), quindi...come dovrebbe vedere l'occhio di Abe?
Spero ke nn sia così, ma nn illudiamoci: taglieranno un mukkio di cose belle! :'(
Mik Apache
13 gennaio 2008, 00:30
taglieranno un sacco di cose belle? poco ma sicuro.. concordo!
Wizard
13 gennaio 2008, 00:35
In fondo, ricordiamoci che Sirus nell'Ordine non ha regalato lo specchietto(come nel libro), quindi...come dovrebbe vedere l'occhio di Abe?
Questo è facilmente riparabile. Lo si può inserire in nel testamento di Sirius o in quello di Silente, non vedo nessun problema molto grave, ecco.
Pako900
13 gennaio 2008, 00:40
Ma che cavoli! Harry Potter fa guadagnare fior di miliardi a quelli della Warner Bros e spendere qualche "soldino" (perchè per loro questo è) in più almeno farebbe del film qualcosa che si avvicina dignitosamente al mondo fantastico che la Rowling è riuscita a creare...
fumaluca
13 gennaio 2008, 11:22
Ma questa valenza drammatica andrà persa comunque nel film, perché di certo nei precedenti film Dobby non è stato trattato in modo tale da farla sentire, semmai ci verrà mostrata la scena della sua morte.
Hai ragione ma da come sono stati trattati i due personaggi nella saga cinematografica credo che la morte di Dobby possa scuotere di più gli animi degli spettatori piuttosto che quella di Kreacher.
Abe lo hanno inserito di sfuggita già nel quinto film e credo sia un personaggio molto importante e da non eliminare perchè comunque racconta anche la storia della morte di Kendra e Ariana come è andata veramente.
E poi, chi salverebbe il trio dai mangiamorte a Hogsmead?
Lo specchio lo si può inserire facilmente, come dice Wiz, nel testamento di Sirius o di Silente!
Credete che con l'uscita del settimo libro la sceneggiature del sesto possa essere modificata per renderla più adatta agli avvenimenti del settimo? Come se fosse una sorta di preludio agli avvenimenti dell'anno dopo.
Eustachio
13 gennaio 2008, 12:42
Secondo me Dobby è sostituibilissimo nel film: Kreacher confessa tutto a Harry&co, poi diventa l'elfo perfetto e lo adorano, alla fine Harry disperato lo chiama, lui porta in salvo Olivander e Luna, Bellatrix scopre che li ha traditi e lo uccide (e 'sta cosa è anche più enfatizzata). Forse non avrebbe senso il "Qui giace Kreacher, un elfo libero", ma boh, per il resto può andare.
Ema90
13 gennaio 2008, 12:42
Portus dice che gira la voce che il film verrà diviso in 2 parti e affidato a Spielberg
Mik Apache
13 gennaio 2008, 12:49
beh, dipende dal sei.. se ne sei, c'e' Dobby, secondo me ... lo mettono anche nel sette. Vi ricordate? Harry da l'incarico a dobby e a kreacher di vedere che combina Draco! Metterne 1 e metterne 2... penso sia uguale! no? in questo caso.
Sicche' se ce li, a rigor di logica, possono metterlo pure nel sette.. o no?
poi beh, a noi per dobby dispiace di piu'! se non lo mettono nel 6, difficilmente avrebbe senso metterlo nel sette. Noi l'abbiamo conosciuto di piu', in piu' occasioni e per piu' tempo. Nel film non avrebbe tale impatto emotivo, se non si vede ancora... e ancora..
vederlo morire nel film? boh.. non penso sia uguale come nel libro, a meno che, non lo mettano anche nel sei.... e allora, non dico che e' uguale al libro, ma avrebbe piu' senso.
BingBangBeing
13 gennaio 2008, 12:51
Gira la voce, mica è sicuro.
Io spero vivamente di no, l'ultimo film non può essere diviso in due parti, la trama è troppo complicata per spaccarla in due, chi non ricorda bene cos'è successo durante la prima parte, non seguirà bene la seconda.
Inoltre non voglio un finale à la 'Bussola d'Oro' dove Harry dice 'sistemeremo tutto noi, troveremo gli Horcrux, salveremo il mondo magico, e aboliremo la tassa delle ricariche telefoniche' musica in crescendo...to be continued.
Basta togliere le sottotrame di Silente, Grindelwald, Gregorovitch e Regulus, e si può benissimo avere un film di due ore e più.
Spielberg è troppo impegnato con la nuova trilogia di Indiana Jones, e dei progetti su Abramo Lincoln per occuparsi di Harry Potter, e poi filmerebbe la scena della morte di Dobby così: Dobby..telefono...casa. :lol:
FelixFelicis
13 gennaio 2008, 12:52
Anche io spero di no...
fumaluca
13 gennaio 2008, 13:21
Uffi, ma Kreacher è brutto... Dobby è più carino!!!
Tobi
13 gennaio 2008, 13:29
Basta togliere le sottotrame di Silente, Grindelwald, Gregorovitch e Regulus, e si può benissimo avere un film di due ore e più.
Ammazza...dici poco, praticamente è la parte chiave riguardante i Doni...
Io taglierei molte delle 3.000 battaglie a cui vanno incontro il trio, taglierei il compleanno alla Tana, taglierei l'attacco dei mangiamorte al matrimonio di Bill e Fleur, taglierei anche villa conchiglia (che suppongo realmente taglieranno, facendo morire Dobby da un'altra parte), e altre cose riguardanti invece la trama del Trio.
La storia di Silente e Grindewald (quindi della famiglia Silente), quella di Gregorovitch e Grindewald (la ricerca di Voldemort) e quella degli Hocruxes e di Regulus devono assolutamente rimanere. Come nel libro, il film si deve basare su Harry che cerca Hocruxes e Doni, questi ultimi in parallelo con Voldemort, tutte le scene non strettamente chiave o legato possono essere stagliuzzate, o magari saranno poche ma riempite di rimandi, cosa che non disdegnerei...poi vabbè, dal momento dell'incontro con la cerva in poi il tutto deve essere (e sarà) estremamente fedele (Battaglia a parte, possono renderla come vogliono, tanto quelli che muoiono li faranno morire...come non so, di certo non mi interessa più di tanto), ma li la rowling non ha sbagliato nulla, e scenegiatore e regista la seguiranno pedissiquamente.
Uh, gradirei che quei due momenti amorosi (Harry/Ginny e Ron/Hermione) li sappiano rendere meglio della mediocre resa della row, evidentemente in imbarazzo nelle scene d'amore... asd
Comunque credo che il materiale non indispensabile sia tutt'altro che poco nei doni.
La trama è molto intricata, ma con una sceneggiatura resa più leggere dal taglio di quelle parti che in un libro fanno piacere e apprezzare maggiormente l'affresco d'insieme e la curiosità personale ma che in un film allungherebbero e appesantirebbero il tutto si può fare un buon lavoro. E non credo sia assolutamente il film più difficile da girare, anzi...
Io, fossi in voi, se proprio dovete temetei, temerei ben di più il Principe Mezzosangue...quello da girare è sicuramente molto più difficile che gli altri, Doni compreso...e non di poco.
BingBangBeing
13 gennaio 2008, 13:48
La storia di Silente e Grindewald (quindi della famiglia Silente), quella di Gregorovitch e Grindewald (la ricerca di Voldemort) e quella degli Hocruxes e di Regulus devono assolutamente rimanere.
Eh, ma uno è morto, e gli altri due pure, sono personaggi mai visti sullo schermo, per cui lo spettatore non ha alcuna empatia, un'altra saga ha riempito la storia di personaggi terziari e quaternari, Pirati dei Caraibi, ma il pubblico ricordava solo Will, Lizzie, e Jack.
Sarebbe come se avessero incluso Bagman, il C.R.E.P.A. la storia dei Crouch, e Percy nel Calice di Fuoco.
Mik Apache
13 gennaio 2008, 14:03
non serve girarla, in effetti.. basta raccontarla... :)
Anubi
13 gennaio 2008, 14:05
La storia di Silente e Grindewald (quindi della famiglia Silente), quella di Gregorovitch e Grindewald (la ricerca di Voldemort) e quella degli Hocruxes e di Regulus devono assolutamente rimanere.
Eh, ma uno è morto, e gli altri due pure, sono personaggi mai visti sullo schermo, per cui lo spettatore non ha alcuna empatia, un'altra saga ha riempito la storia di personaggi terziari e quaternari, Pirati dei Caraibi, ma il pubblico ricordava solo Will, Lizzie, e Jack.
Sarebbe come se avessero incluso Bagman, il C.R.E.P.A. la storia dei Crouch, e Percy nel Calice di Fuoco.
eh ma mi dici come si fa a capire la storia della bacchetta di sambuco senza raccontare la storia di gregorovitch e di grindewald??
il libro si intitola "i doni della morte"..e la storia dei doni va assolutamente raccontata per filo e per segno sennò si perdono i pezzi e la gente,che nn ha letto il libro, nn riesce a capire..è troppo importante raccontare dei doni,soprattutto della bacchetta..anche per il finale insomma..se la cambiassero a mio parere farebbero una ciofeca...è bella così la storia..nn si possono trovare mezzi termini o altri modi per raccontarla..qui,come continuo a dire e nn solo io, ci vuole un regista e una sceneggiatura eccellenti..
Mik Apache
13 gennaio 2008, 14:08
qui,come continuo a dire e nn solo io, ci vuole un regista e una sceneggiatura eccellenti..
concordo!
Anubi
13 gennaio 2008, 14:13
qui,come continuo a dire e nn solo io, ci vuole un regista e una sceneggiatura eccellenti..
concordo!
e come era venuto fuori tempo fa, e se ne parla ancora, ci sarebbe un certo Guillermo Del Toro che è moooolto interessato a fare il film..è un fan accanito della saga, ha uno stile gotico e dark impressionanti, è un visionario paragonabile a peter jackson (anche per l'aspetto direi io asd ) ed è capace di fare film ottimi..l'ha già dimostrato col labirinto del fauno e hellboy soprattutto..io spero scelgano lui quelli della warner..sarebbe una cosa molto buona a mio parere..
Tobi
13 gennaio 2008, 14:17
Quella di Regukus ci sarà, dato il finale del principe...
E quella di Grindewald sicuramente sarà narrata, perchè la scoperta della verità, per Harry, equivale alla scoperta di Silente, per il quale il rapporto con Grindewald è chiave. Senza contare il fatto che è importante mostrare Voldemort alla ricerca della bacchetta di Sambuco, e Voldemort incontra dia Gregorovitch che Grindewald da vivi.
Tagliare la sottotrama di silente è una follia, raccontarla prende comunque del tempo che va tolto a battagline e avvenimenti riguardanti il trio sacrificabilissimi...
BingBangBeing
13 gennaio 2008, 14:39
Se il racconto non si chiamasse i Doni della Morte, li taglierei senza pensarci due volte.
Quella che conta è la bacchetta di Sambuco, ma le cose triviali, come il racconto dei tre fratelli, il matrimonio di Bill & Fleur, Krum, Doge, Muriel, Xenophilius, la gita di piacere al Ministero per rubare il medaglione alla Umbridge, li taglierei tutti.
fumaluca
13 gennaio 2008, 14:46
La gita al ministero credo sia una delle cose che non possono essere tagliate...
A meno che trovino un'altro modo per far recuperare al trio il vero medaglione.
Anubi
13 gennaio 2008, 14:49
Se il racconto non si chiamasse i Doni della Morte, li taglierei senza pensarci due volte.
Quella che conta è la bacchetta di Sambuco, ma le cose triviali, come il racconto dei tre fratelli, il matrimonio di Bill & Fleur, Krum, Doge, Muriel, Xenophilius, la gita di piacere al Ministero per rubare il medaglione alla Umbridge, li taglierei tutti.
nn son d'accordo sulla storia dei 3 fratelli..bisogna farli pur nascere questi doni della morte no?nn si può campare per aria un'idea che è il tema centrale del film..magari la parte del ministero (anche se può essere pericoloso),il matrimonio,krum,doge e muriel si possono accantonare..ma il padre di luna a mio parere,insieme alla storia dei 3 fratelli, nn si possono tagliare..sono fondamentali
Wizard
13 gennaio 2008, 14:55
Sinceramente non cpaisco come possano essere eliminabili le scene del Ministero? Che gli si fa trovare il medaglione per terra?
Boh, io quella la vedo una scena fondamentale.
Anubi
13 gennaio 2008, 15:00
Sinceramente non cpaisco come possano essere eliminabili le scene del Ministero? Che gli si fa trovare il medaglione per terra?
Boh, io quella la vedo una scena fondamentale.
ho scritto "anche se può essere pericoloso" nel commento precedente..anche a mio parere la scena del ministero nn si può eliminare..si può ridurre però...
fumaluca
13 gennaio 2008, 15:05
Ridurre sicuramente!!!
Mi piacerebbe vedere il corridoio che porta alla sala delle udienze pieno di Nati Babbani che aspettano di essere giudicati e di Dissennatori che rendono l'atmosfera fredda e inquietante!!!
oceanblu
13 gennaio 2008, 15:13
A me i primi 4 film mi sono piaciuti molto in particolare il 1 e il 4 gli attori li ho trovarti tutti bravissimi e azzeccati per la parte e ottimi effetti speciali,il 5 film è stata una delusione... purtroppo anche nel principe mezzo sangue sarà lo stesso regista. Per l'ultimo film semba che terry gilliam dirigerà il film e sono abbastanza ottimista.
Okrim
13 gennaio 2008, 15:16
A me i primi 4 film mi sono piaciuti molto in particolare il 1 e il 4 gli attori li ho trovarti tutti bravissimi e azzeccati per la parte e ottimi effetti speciali,il 5 film è stata una delusione... purtroppo anche nel principe mezzo sangue sarà lo stesso regista. Per l'ultimo film semba che terry gilliam dirigerà il film e sono abbastanza ottimista.
Nah...Terry Gilliam è l'ultimo della classifica...io vorrei che lasciassero Yates sinceramente. Riguardo al medaglione...e se fosse custodito da Kreacher facendo finta che Mundungus non abbia fatto niente?
fedekost
13 gennaio 2008, 15:19
ho appena letto su portus.it che il 7° film potrebbe essere diviso in due parti!!! che ne pensate? io da una parte credo che sia meglio, perchè i films sarebbero più fedeli, ma dall'altra penso sia un po troppo e forse lo hanno deciso solo per motivi commerciali...! speriamo bene!
per okrim: secondo me si inventeranno qualcosa per il medaglione, perchè nel quinto film mundungus non appare mica!
BingBangBeing
13 gennaio 2008, 15:43
Nah...Terry Gilliam è l'ultimo della classifica...io vorrei che lasciassero Yates sinceramente. Riguardo al medaglione...e se fosse custodito da Kreacher facendo finta che Mundungus non abbia fatto niente?
Oppure che trovino direttamente il medaglione vero?
Wizard
13 gennaio 2008, 15:52
Oppure che trovino direttamente il medaglione vero?
Preferisco che lo conservi Kreacher, a questo punto.
Alla fine del sesto, oltre al dolore per la morte di Silente, deve esserci anche il senso di frustazione per una morte inutile.
hermy
13 gennaio 2008, 18:31
finalmente dopo più di una settimana ho di nuovo il computer!!! visto che non ho potuto scrivere per tanto tempo volevo dire una cosa su dobby: secondo me se nn lo metteno più nei film è solo perchè hanno paura di farlo diverso e quindi la gente potrebbe nn riconoscerlo!! xD
billypotter
13 gennaio 2008, 18:42
Io sinceramente preferisco due settimi film XD
Perchè non si può tagliare quasi niente....ci sono troppe scene essenziali, mi dispiace..
Per il medaglione:
Se lo fanno trovare subito vero è una pazzia
Che Dobby l'abbia tenuto non mi piace molto
Io preferisco che facciano vedere Mundungus nel sesto e poi nel settimo mentre Harry e gli altri sono a Grimmould, Harry sapendo che i Black sono una famiglia molto vicina a Voldemort, chiede se ha mai visto qualcosa del genere... quindi Kreacher spiega di Mundungus ecc
hermy
13 gennaio 2008, 18:43
ma come faranno ora con l'incanto fidelius?? nn l'hanno mai spiegato...
lukebryce
13 gennaio 2008, 19:00
E se alla fine del sesto l'Horcrux trovato da Harry e Silente facessero finta che sia direttamente quello vero??? In qst modo si toglierebbero il pensiero sia di come trovarlo, sia di inserire Kreacher, sia di far vedere Grimmauld Place(o cm diamine si scrive.. asd).
Sarebbe terribile....però mi aspetto di tutto, purtroppo. :sad:
Mik Apache
13 gennaio 2008, 19:04
sarebbe terribile si... e' uno dei migliori colpi di scena!! siamo stati per quanto tempo su chi cavolo era RAB? :)
Anubi
13 gennaio 2008, 19:11
io invece aspetto la scena del ritorno a Godric's Hollow col serpente..quella se fatta bene secondo me sarà terrificante..
billypotter
13 gennaio 2008, 19:30
Se lo fanno consecutivament enon metteranno il Ministero ecc.... quidi li ucciderò TUTTI!
Comunque se fanno due film.... faranno di tutto per mettere a posto ogni cosa...PENSO!
FelixFelicis
13 gennaio 2008, 19:34
io invece aspetto la scena del ritorno a Godric's Hollow col serpente..quella se fatta bene secondo me sarà terrificante..
Quoto... quella scena nel libro è molto forte.
Sider
13 gennaio 2008, 20:17
sono abbastanza contrario a dividere il racconto in due film. Certo, questo farebbe presupporre ad un più accurato rendimento dei dettagli e altro, ma preferisco di gran lunga che si taglino un paio di cose e si faccia piuttosto un film di tre ore. Il signore degli anelli insegna che non importa quanto sia la durata (durava 3 ore e mezza, la versione dvd 4) perchè il film piaceva e non mi pare ci siano stati casi di sale deserte.
Quanto alla regia..non so perchè, ma Del Toro non lo vorrei: mi piace il suo capitolo di Blade, ma il Labirinto mi ha deluso molto (non posso dilungarmi ora a spiegare perchè) e voprrei tanto che il mio (dio) Spielberg girasse deathly hallows. Sono anni infatti che Spielberg mi delude un pò: è il sognatore per eccellenza e lo capisco se ognittanto cambia e tira fuori film come Munich, ma lui è steven spielberg, ha la "responsabilità e l'nore" di essere spielberg, perchè così c'è solo lui e fare un grande film come l'ultimo HP gli farebbe forse bene, lo ri-trascinerebbe nel mondo della fantasia col quale, da un pò di tempo - a parer mio - ha preso troppe distanze.
- Eviterei Cuaron (che li farebbe s*****e tutti, ora che sono maggiorenni) visto che ciò di cui va più orgoglioso è essere l'autore di "Y tu mama tabien"
- rimetterei come direttore della fotografia lo stesso del Prigioniero, ovvero Michael Seresin, il vero responsabile - a mio parere - del successo del terzo film.
- Eviterei Terry Gillian, soprattutto se penso ai suoi iinfantili lavori come "Time Bandits" e soprattutto l'imbarazzante "I fratelli Grim e l'incantevole strega"
- Harry Potter è un film di fantasia, è dunque facile cadere dal sottile equilibio della verosimiglianza; la persona adatta secondo me, dopo steven, è Tim Burton, capace di girare gotici thriller come Sleepy hollow (al limite dell'horror) o i dark e fantastici come il commovente Edward Manidiforbice.
-Visto che sono l'unico al mondo a cui è piaciuto il quarto film, non mi dispiacerebbe un ritorno di Mike Newell, ma non lo desidero al 100%.
- Se scegliessero Chris Columbus (che è comunque da sempre dietro HP in veste di produttore esecutivo - e sapete che in una grande produzione le decisioni stanno più ai produttori che ai registi) avremmo certamente un film-copia del libro, cosa ottima, ma dovrebbe impegnarsi un pochino a mescolare a questo suo talento di "conservazione integrale" un pò di iniziativa per rendere le scene, oltre che uguali ai passi del libro, entusiasmanti (e non gli punto il dito contro perchè comunque i primi due filnm -soprattutto il primo -forse non offrivano sto granchè, e ce lo ha dimostrato mettendo in scena esattamente ciò che era nel libro. Inoltre gli effetti speciali non erano al massimo -non lo sono mai alla fine - quindi certe cose ancora non si potevano fare)
Anubi
13 gennaio 2008, 20:35
sono abbastanza contrario a dividere il racconto in due film. Certo, questo farebbe presupporre ad un più accurato rendimento dei dettagli e altro, ma preferisco di gran lunga che si taglino un paio di cose e si faccia piuttosto un film di tre ore. Il signore degli anelli insegna che non importa quanto sia la durata (durava 3 ore e mezza, la versione dvd 4) perchè il film piaceva e non mi pare ci siano stati casi di sale deserte.
Quanto alla regia..non so perchè, ma Del Toro non lo vorrei: mi piace il suo capitolo di Blade, ma il Labirinto mi ha deluso molto (non posso dilungarmi ora a spiegare perchè) e voprrei tanto che il mio (dio) Spielberg girasse deathly hallows. Sono anni infatti che Spielberg mi delude un pò: è il sognatore per eccellenza e lo capisco se ognittanto cambia e tira fuori film come Munich, ma lui è steven spielberg, ha la "responsabilità e l'nore" di essere spielberg, perchè così c'è solo lui e fare un grande film come l'ultimo HP gli farebbe forse bene, lo ri-trascinerebbe nel mondo della fantasia col quale, da un pò di tempo - a parer mio - ha preso troppe distanze.
- Eviterei Cuaron (che li farebbe s*****e tutti, ora che sono maggiorenni) visto che ciò di cui va più orgoglioso è essere l'autore di "Y tu mama tabien"
- rimetterei come direttore della fotografia lo stesso del Prigioniero, ovvero Michael Seresin, il vero responsabile - a mio parere - del successo del terzo film.
- Eviterei Terry Gillian, soprattutto se penso ai suoi iinfantili lavori come "Time Bandits" e soprattutto l'imbarazzante "I fratelli Grim e l'incantevole strega"
- Harry Potter è un film di fantasia, è dunque facile cadere dal sottile equilibio della verosimiglianza; la persona adatta secondo me, dopo steven, è Tim Burton, capace di girare gotici thriller come Sleepy hollow (al limite dell'horror) o i dark e fantastici come il commovente Edward Manidiforbice.
-Visto che sono l'unico al mondo a cui è piaciuto il quarto film, non mi dispiacerebbe un ritorno di Mike Newell, ma non lo desidero al 100%.
- Se scegliessero Chris Columbus (che è comunque da sempre dietro HP in veste di produttore esecutivo - e sapete che in una grande produzione le decisioni stanno più ai produttori che ai registi) avremmo certamente un film-copia del libro, cosa ottima, ma dovrebbe impegnarsi un pochino a mescolare a questo suo talento di "conservazione integrale" un pò di iniziativa per rendere le scene, oltre che uguali ai passi del libro, entusiasmanti (e non gli punto il dito contro perchè comunque i primi due filnm -soprattutto il primo -forse non offrivano sto granchè, e ce lo ha dimostrato mettendo in scena esattamente ciò che era nel libro. Inoltre gli effetti speciali non erano al massimo -non lo sono mai alla fine - quindi certe cose ancora non si potevano fare)
quoto silder..son d'accordissimo con te..pure io sceglierei se potessi un regista come Spielberg,a mio parere, insieme a Lucas e a pochi altri eletti,il miglior regista del mondo..sicuramente riuscirebbe a mostrare la vera essenza del film e a prenderne le parti più importanti facendo così un bellissimo 7° capitolo della saga del maghetto..nn ci resta che sperare a questo punto..
nn sei poi il solo al quale è piaciuto il 4°film..a me piace più del 3° a dirtela tutta..il 3° lo trovo troppo cupo e strano..si è visto molto il cambio di mano da Columbus a Cuaron e nn mi è piaciuto all'inizio..l'ho apprezzato rivedendolo in dvd
e son d'accordo pure sul rivedere Columbus..considero i primi 2 film spettacolari,è riuscito a raccontare praticamente tutto dei 2 libri e ha fatto dei capolavori..
ma son convinto che pure Del Toro nn sarebbe poi così male per Harry Potter..secondo me ha quel qualcosa in più di altri registi che riesce a trasporre nei suoi film..è un visionario..e quello che mi piace più di lui è il tono cupo e gotico che utilizza nei suoi film,già citato in altri post...io spero tanto per questo settimo film della serie..ma proprio perchè ho divorato il libro in pochissimi giorni,senza riuscire a distaccarmi dalla lettura..è una cosa che capita con pochi libri..
Mik Apache
13 gennaio 2008, 20:59
Partendo dal presupposto che piu' il film sara' fedele al libro piu' contento saro' (se non fanno morire fred pero'... lo preferirei... :O )...
se lo fanno in uno o in due parti non mi frega niente... basta che non taglino cose importanti e basta che siano fedeli al libro! Quindi se in un film non ci sta tutto, anche ricorrendo a qualche backflash, a qualche trucco cinematografico o narrativo, preferisco che lo facciano in due film.
Il settimo libro.. lo meriterebbe... chi se ne importa se devo aspettare un po' per vederlo tutto. Tanto poi esce il dvd e me lo vedo quando e come voglio.
Per quanto riguarda il regista, spero che sia un bel fan di HP. E' il punto di partenza. Ma che sia anche tecnicamente bravo. Ovvio, essere fan, non basta, ma e' presupposto indispensabile per un buon prodotto finale.
Su Lucas, non avrei dubbi... per gli effetti speciali wow! Su Spielberg... non lo so! E un grande regista, senza dubbio.. ma non lo so se si taglia bene per harry potter.
Io spero che non sia davvero il regista del quarto film che ho trovato bruttissimo. Le musiche troppo... banali, quasi a pagliaccetto. La scenografia... sembrava quasi una ricostruzione medievale... bah!! (penso al luogo dove si riuniscono prima di andare nel labirinto).
La sceneggiatura e' stata stravolta in relazione al libro e non ho digerito il fatto che abbiano fatto fare il ruolo di Dobby a Neville. Neville ha un altro e diverso ruolo. Ora si rimpiage il fatto perche' nel film ora Dobby non ha la stessa importanza che ha nel libro.
Poi non so... spero, non il regista di Hellboy... che come film e', secondo me, passabile... ma niente di che'... preferirei un regista che ha dimostrato di valere di piu'...!
Alex89na
13 gennaio 2008, 21:32
umh...beh no newell no spielberg...no terry gillian....columbus...mah non saprei....cuaron bravo ma molto pericoloso...yates...non sarà un granchè ma il 7° film secondo me lo dovrebbe fare quello che hha fatto il 6...quindi yates potrebbe anche essere aiutato da qualcun'altro...ma un fan ci serve.... ;D se poi collaborassero tutti i registi di hp...potrebbe uscirne qualcosa di simpatico... xD
già vedo nel trailer...dai registi degli altri harry potter xD
cmq questo è davvero un problema serio :-\
Pottix
14 gennaio 2008, 00:01
BillyPotter mi segnala un curioso articolo su PortKey ...
... si comincia a parlare di DH diviso in DUE film ...
... e ci segnala anche l'articolo di Mugglenet, proveniente dal Daily Mail,sullo stesso argomento.
Ovviamente gli articoli sono tutti da prendere con le pinze ... essendo anche molto presto ... ma credo sia giusto proporli:
Grazie a Billypotter ed ecco i link:
http://www.portkey.it/html/modules.php?name=News&file=article&sid=3385&mode=&order=0&thold=0
http://www.mugglenet.com/
http://www.dailymail.co.uk/pages/live/articles/showbiz/showbiznews.html?in_article_id=507920&in_page_id=1773
Baciotti. Pottix ;)
Tobi
14 gennaio 2008, 11:00
E fa bene ad esserne orgoglioso...è un film meraviglioso.
Giudizio un bel pò superficialotto su Cuaron comunque...
Anche qui non sono molto daccordo. Seresin ha fatto un lavoro eccezionale, ma il motivo del successo di POA va diviso tra tutti, regista in testa, escluso Kloves asd
Daccordo.
Assolutamente in disaccordo. Burton rovinerebbe l'harry potter filmico, imho più che accettabile, creato sino ad ora.
Un enorme segno di discontinuità (troppa l'indipendenza artistica che vuole...difatti imho non accetterebbe mai) del genere farebbe male alla saga. Tutto ciò senza contare che il Burton degli ultimi anni vale poco, imho...
Il problema di Columbus è che, seppur fa film molto fedeli, sono registicamente piatti, poco emozionanti, e girati mediocremente.
Sarà anche pur bravo nel mantenere fedeli le altre cose, ma un film deve essere godibile e rimanere impresso anche per qualità sue intrinseche, e Columbus in questo è enormemente deficitario rispetto a tutti gli alri che l'hanno seguito, Yates compreso.
In conclusione, io eviterei anche Spielberg, che s'è dimostrato abile in film più impegnativi come appunto Munich, opera assai meritevole, o leggeri ma riflessivi come Prova a Prendermi rispetto ai suoi film "giovanili" e sognatori...non mi sembra per nulla adatto, e credo che JO non lo voglia proprio...
A me l'idea Del Toro piace, già l'avevo buttato li in tempi non sospetti, e son felice che siano arrivate sue dichiarazioni favorevoli in tal proposito.
Gandalf
14 gennaio 2008, 16:09
Quella di fare 2 film per il settimo episodio per me non è una buona idea... è vero che così si potrà essere fedeli a tutto il libro, però trovo che spezzare in 2 la trama del settimo sarebbe orrendo... per me ci vuole un pò di coraggio per fare un film lungo, stop. Tanto alla fine i soldi li faranno ugualmente, pensate che se il film dovesse durare 2 ore e mezza ci saranno persone che non lo vedranno perchè troppo lungo? Ma dai... la Pietra filosofale durava 2 ore e 20! Ed è stato il film che ha incassato di più...
Mentre leggevo il libro praticamente stavo quasi sempre in tensione per quello che poteva succedere, pensate che se il film rispetterà l'atmosfera del libro la gente si annoierà? Non credo proprio... per me ci può stare benissimo di fare un film lungo come i primi 2 episodi di ISDA...
Poi concordo con chi dice che Burton non è adatto... sebbene io lo stimi molto, penso che si prenderebbe troppe troppe libertà e la cosa non mi piacerebbe affatto...
fumaluca
14 gennaio 2008, 16:13
Io crezo anzi che se il film sarà un po' più lungo al pubblico non dispiacerebbe affatto!!!
hermy
14 gennaio 2008, 16:14
secondo me al posto di dividerlo in due parti sarebbe molto meglio se lo facessero durare circa 3 ore...
Anubi
14 gennaio 2008, 16:18
se l'idea dei 2 film dovesse crollare allora io propongo che si faccia una versione cinematografica abbastanza lunga,eliminando le cose magari superflue (e ce ne sono poche in questo libro) e poi,quando uscirà la versione dvd fare una extended version,come ne "il signore degli anelli", ancora più lunga del film..magari in 2 dvd..così per i veri fan della saga ci sarà la versione più lunga e più dettagliata del film e per gli altri ai quali nn interessano tutti i particolari ci sarà la versiona cinematografica a disco singolo..
cmq io resto dell'idea che fare 2 film sul 7° libro resta una buona idea..ok che si spezza il legame con gli altri film della saga che nn descrivevano tutto e cambiavano cose rispetto ai libri..però i tagli apportati anche lì sono stati notati tantssimo,soprattutto da chi,come me, ha letto i libri prima di vedere i film..
pure io concordo sul "no a Burton"..nn è adatto alla saga..Spielberg invece lo vedrei bene..d'altronde è il Re di Hollywood
Alex89na
14 gennaio 2008, 17:25
sebbene una parte del mio cervello stia fantasticando a pieno ritmo dh diviso in due film di 2 ore e 30...dove sarebbero inseriti praticamente tutti i punti del libro...e in più (nella mia testa eh!) tutte le cose tagliate nei film precedenti (alcune riflessioni sulla profezia, regulus, lo specchietto, bill, fleur, crepa, mundungus, i ricordi tagliati di voldemort nel 6, prior incantatio, malandrini, mppa del malandrino, il patronus cervo etc.)... mi trovo tristemente a d affermare che dividere dh in due film non sia la scelta giusta...interrompere narrazione, prolungare la storia ancora in un altro film, cosa che potrebbero non apprezzare i non fan..e perkè no anche alcuni fan...,
a questo punto accetterei un dh lungo 3 ore..ma 3 ore o più e non 2 ore e 50...senza titoli di cosa...cercando di non tagliare molto..ma per lo più di accorciare le scene...per quanto riguarda tim burton, spielberg, newll ( mai una cosa del genere!), columbus...non mi ispirano...tenterei invece una collaborazione di yates e cuaron...uno perchè fan...l'altro per l'ottima regia... ;D
fumaluca
14 gennaio 2008, 17:38
Ma nel caso venisse diviso in due parti i due film come si chiamerebbero?
Harry Potter e i doni della morte (a)
Harry Potter e i doni della morte (b)
oppure
Harry Potter e i doni della morte (c'è un altro pezzo)
Harry Potter e i doni della morte (il pezzo che mancava)
oppure
Harry Potter e i doni della morte (primo tempo)
Harry Potter e i doni della morte (secondo tempo)
Sarebbe un bel problema anche quello secondo me!!! :)
Perevell
14 gennaio 2008, 17:41
no, no e no... rovinerebbe la continuazione della saga dividendolo in 2!!! e poi se dovevano dividere i film, xke nn dividere l'ordine della fenice, il + lungo d tutti? :evil:
Anubi
14 gennaio 2008, 17:41
Ma nel caso venisse diviso in due parti i due film come si chiamerebbero?
Harry Potter e i doni della morte (a)
Harry Potter e i doni della morte (b)
oppure
Harry Potter e i doni della morte (c'è un altro pezzo)
Harry Potter e i doni della morte (il pezzo che mancava)
oppure
Harry Potter e i doni della morte (primo tempo)
Harry Potter e i doni della morte (secondo tempo)
Sarebbe un bel problema anche quello secondo me!!! :)
la seconda opzione direi che è ottima asd asd asd
Wizard
14 gennaio 2008, 17:55
no, no e no... rovinerebbe la continuazione della saga dividendolo in 2!!! e poi se dovevano dividere i film, xke nn dividere l'ordine della fenice, il + lungo d tutti? :evil:
Semplicemente perchè il quinto libro è pieno zeppo di robe inutili ai fini della guerra con Tom e, perciò, pienamente sacrificabili.
Ema90
14 gennaio 2008, 18:21
E poi...se si impelagavano con due film per il quinto gli attori sarebbero diventati troppo grandi fisicamente per il 6 e il 7...Con il settimo che è l'ultimo se lo possono permettere.
Hermi1
14 gennaio 2008, 21:30
A me due film non dispiacerebbero, comunque sul sito della rivista Empire c'è un articolo in cui c'è scritto che la WB non ha ancora deciso niente sul settimo film, a parte il ritorno di Kloves che però non ha ancora iniziato a lavorare per lo sciopero degli sceneggiatori: e se non c'è la sceneggiatura, non si sa neanche come sarà e quanto sarà lunga e quindi quanti potranno essere i film:
http://www.empireonline.com/news/story.asp?NID=21781
billypotter
15 gennaio 2008, 13:43
No... Volevo lo sceneggiatore del 7o anche se forse per il settimo lo sceneggiatore è troppo concreto...Ma Kloves comunque non va bene ugualmente!
IlDiurno
15 gennaio 2008, 16:00
.....Tim Burton.....Tim Burton.....Tim Burton..........
Aprii il mio primo post, sul vecchio forum, su questa mia ossessione.
Non esiste un regista migliore di Burton per Harry, a maggior ragione per lo splendido capitolo finale.
So però che Burton ha già iniziato a lavorare all'adattamento di Alice in Wonderland, che dovrebbe uscire nello stesso periodo.......boh.
Al posto di Burton vedo bene Del Toro e Raimi:
- Guillermo per le atmosfere
- Sam per come sa scavare nelle personalità dei protagonisti, un po' come ha fatto in Spiderman 2.
Come estremo outsider vedrei bene Kenneth Branagh: pensateci, potrebbe dare un taglio drammatico non indifferente.
Alex89na
15 gennaio 2008, 16:16
umh molto interesante quelloc he ahi detto il diurno su: del toro e raimi...kenneth Branash sarebbe pure una buona idea forse....
cmq vi prego kloves no... :'( :'( :'( noooo!
Jopari
15 gennaio 2008, 19:14
Su Spielberg sono perplesso, del resto anche la Rowlings ha in passato espresso il suo veto (e del resto non sta facendo la nuova trilogia di Indy?).
Concordo sulla piattezza di Columbus (in diversi momenti avevo la sensazione di guardare una presentazione Power Point e non un film... ;D).
Newell tende troppo al musical (e senza motivo).
Personalmente, valuto ancora il Prigioniero il meglio riuscito, e reputo che Cuaron qualche merito ce l'avrà...
Ottima l'idea di Tim Burton: lo "spessore" del testo e la discontinuità con il tradizionale pattern narrativo della serie potrebbero sposarsi bene con Tim (e non scordiamoci del feeling con Bellatrix - Bonham Carter ;)).
Tim dietro la macchina da presa potrebbe spaziare molto sui vari registri espressivi e penso sia il regista più capace di trovare poesia e umanità nelle situazioni paradossali o "nere"; d'altro canto è abituato a lavorare e a scegliersi i "suoi" attori per plasmare i suoi toni narrativi: speriamo che la presenza di Bella lo calamiti ...
Ema90
15 gennaio 2008, 19:55
Immaginate il padre di Luna interpretato da Johnny Depp? :lol: (Si può spoilerare adesso, vero?)
Wizard
15 gennaio 2008, 20:04
(Si può spoilerare adesso, vero?)
NO!!! No!! Non dovevi dirlo! Che disastro, che disastro!!! :nono: :nono:
asd asd
Certo, certo che si può, il termine per gli spoiler si è avuto il 12. ;) Tranquillo. :)
Gandalf
15 gennaio 2008, 20:38
Eh, ci starebbe bene nella parte di Xenophilius, è vero, però non illudiamoci... è americano.
Kairi
15 gennaio 2008, 20:49
Mah, lasciando perdere la nazionalità, non ce lo vedo Depp a interpretare Xenophilius. In un mondo ideale avrebbe potuto interpretare Sirius, o Lupin, secondo me.
Hsaretta
15 gennaio 2008, 21:48
A parte l'"handicap" della nazionalità, Depp è talmente bravo che ogni volta che lo vedo mi dimentico pure quanto è bello... Insomma, secondo me sarebbe in grado di recitare qualunque parte, anche zia Muriel asd
Però forse un tipo così strampalato potrebbe anche avere una parlata strana, che mimetizzi l'accento... E poi ormai è mezzo francese! :D Però mi sa che questa è fantascienza :'(
Ma tornando a chi è dietro le quinte, perché Kloves no? Non è una provocazione, mi pare che le sceneggiature dei 4 primi episodi non fosse male, anche chi non aveva letto i libri riusciva a seguire tutto... (mentre per il 5° più di qualcuno mi ha chiesto delle spiegazioni perché non si racapezzava...)
Besos
Hsaretta Sceneggetta
billypotter
15 gennaio 2008, 22:40
Ma tornando a chi è dietro le quinte, perché Kloves no? Non è una provocazione, mi pare che le sceneggiature dei 4 primi episodi non fosse male, anche chi non aveva letto i libri riusciva a seguire tutto... (mentre per il 5° più di qualcuno mi ha chiesto delle spiegazioni perché non si racapezzava...)
Besos
Hsaretta Sceneggetta
[/quote]
Vorrei ricordare che il quinto è circa 500 pagine più lungo dei primi tre e cqualcosa come 200 penso più del Calice...che secondo me è stato la pecca in sceneggiatura fin'ora
Comunque non credo che Depp sia adatto per Harry Potter
Hermi1
15 gennaio 2008, 23:15
Si, infatti è capitato anche a me, conosco gente che c'ha capito poco o niente.
E' vero che l'Ordine è il libro più lungo di tutti, ma proprio per questo sarebbe stato il caso di fare una sceneggiatura un po' più lunga.
Comunque tornando ai Doni... uhm io Depp che fa Xeno Lovegood non ce lo vedo: troppo affascinante, anche quando fa lo svitato ;). Xeno invece è svitato e basta asd
In un mondo ideale avrebbe potuto interpretare Sirius, o Lupin, secondo me.
Giusto, come Sirius l'avrei proprio visto bene!
Hsaretta
16 gennaio 2008, 13:46
Voto per Depp come Lupin, allora, perché il vecchio Gary secondo me è proprio Sirius... Gli calza troppo bene (a parte il fatto che -pure lui- come attore è talmente bravo che riuscirebbe a interpretare qualunque ruolo... Ma com'è che quando parlo di Oldman fa sempre così caldo? :eek:)
Ok, quando riusciremo a prendere il controllo della WB rifaremo il casting. Chi mettiamo allora a fare Mr Lovegood?
Besos
Hsaretta Scritturetta
Elwing-la-bianca
16 gennaio 2008, 15:48
Voto per Depp come Lupin, allora, perché il vecchio Gary secondo me è proprio Sirius... Gli calza troppo bene (a parte il fatto che -pure lui- come attore è talmente bravo che riuscirebbe a interpretare qualunque ruolo... Ma com'è che quando parlo di Oldman fa sempre così caldo? :eek:)
Ok, quando riusciremo a prendere il controllo della WB rifaremo il casting. Chi mettiamo allora a fare Mr Lovegood?
Besos
Hsaretta Scritturetta
Sasha Baron Coen, magari un po' invecchiato col trucco? E' pure inglese! :biggrin:
edit: pure dottor House, però!!!
Pancho84
16 gennaio 2008, 16:06
Cavolo è vero però!
Laurie ci starebbe benissimo nel contesto di HP come padre di Luna! Svitato quanto basta...
ninni
16 gennaio 2008, 17:51
io deep lo sapete in chi me lo vedo????in greybak....il mannaro.....secondo voi nel PRINCIPE MEZZOSANGUE VEDREMO QUELLO CHE SUCCEDE A BILL???'FARANNO VEDERE FLEUR???
Anubi
16 gennaio 2008, 19:33
Cavolo è vero però!
Laurie ci starebbe benissimo nel contesto di HP come padre di Luna! Svitato quanto basta...
sono d'accordissimo..Hugh Laurie sarebbe adattissimo a fare il padre di Luna..io me l'immagino col cinismo di Dottor House come tratta la povera Lunatica Lovegood..sai che risate??? asd asd asd ...con la storia dei Riccciocorni Schiattosi..la spedirebbe subito in neurologia ;D
Alex89na
16 gennaio 2008, 21:16
io deep lo sapete in chi me lo vedo????in greybak....il mannaro.....secondo voi nel PRINCIPE MEZZOSANGUE VEDREMO QUELLO CHE SUCCEDE A BILL???'FARANNO VEDERE FLEUR???
ahimè penso proprio di no...ma mai dire mai!
Okrim
16 gennaio 2008, 21:23
Che ne dite di questa per zia Muriel?
CLICK (http://www.media-imdb.com/gallery/ss/0396752/Ss/0396752/5595_02733ER.jpg.html?path=pgallery&path_key=Lansbury,%20Angela&slideshow=1)
fedekost
16 gennaio 2008, 21:30
secondo me è....PERFETTA! xD
Kairi
16 gennaio 2008, 21:41
Mah, andrebbe bene*, anche se non credo tanto che nel film ci sarà tutta la scena del matrimonio e così via. Penso che al massimo la scena sarà un accenno, perciò... ma magari sono io che penso troppo pessimisticamente.
*Quest'attrice ogni tanto la immaginavo anche come quella vecchietta che fa l'esaminatrice ai GUFO, nel quinto libro... come si chiamava, Marchbanks? asd
Anubi
16 gennaio 2008, 22:56
eccola..ci mancava pure la signora in giallo..tanto perchè questa storia nn trabocca già di morti e di omicidi.... ;D ;D
no andrebbe benissimo per la parte di zia Muriel,oppure per quella di Bathilda Bath (che a parer mio,quella scena del serpente a Godric's Hollow se fatta bene sarà terrificante a dir poco)..solo che, come alcuni pensano, la sequenza del matrimonio verrà tagliata di netto o ridotta all'osso..non è una parte così fondamentale per il film (o i film :huh: )che verrà..
Mr. Ciccio
17 gennaio 2008, 13:09
eccola..ci mancava pure la signora in giallo..tanto perchè questa storia nn trabocca già di morti e di omicidi.... ;D ;D
no andrebbe benissimo per la parte di zia Muriel,oppure per quella di Bathilda Bath (che a parer mio,quella scena del serpente a Godric's Hollow se fatta bene sarà terrificante a dir poco)..solo che, come alcuni pensano, la sequenza del matrimonio verrà tagliata di netto o ridotta all'osso..non è una parte così fondamentale per il film (o i film :huh: )che verrà..
però e li che Harry viene a sapere del passato di Dumbedore
Anubi
17 gennaio 2008, 13:24
però e li che Harry viene a sapere del passato di Dumbedore
conosce anche il passato di Silente dall'articolo di Rita Skeeter nella Gazzetta del Profeta..zia Muriel racconta pochi particolari che possono inserire direttamente e facilmente nell'articolo..
Hermi1
17 gennaio 2008, 13:38
E' lei! Bella acida e ficcanaso al punto giusto!
Scusate l’OT, ma io ho sempre pensato che la signora in giallo fosse una specie di pericolo pubblico, un flagello nazionale e internazionale! Come arrivava in un posto… zac! ecco subito che scattava l’omicidio! :eek: Come si avvicinava, gli abitanti del fortunato luogo di destinazione avrebbero fatto bene a chiudere aeroporti, stazioni ferroviarie e vie di comunicazioni varie! asd E a usare chilometri di filo spinato elettrificato! ;D
Anubi
17 gennaio 2008, 14:55
E' lei! Bella acida e ficcanaso al punto giusto!
Scusate l’OT, ma io ho sempre pensato che la signora in giallo fosse una specie di pericolo pubblico, un flagello nazionale e internazionale! Come arrivava in un posto… zac! ecco subito che scattava l’omicidio! :eek: Come si avvicinava, gli abitanti del fortunato luogo di destinazione avrebbero fatto bene a chiudere aeroporti, stazioni ferroviarie e vie di comunicazioni varie! asd E a usare chilometri di filo spinato elettrificato! ;D
si in effetti portava un pò sfiga quella donna..appena arrivava in un posto nuovo,anche solo per villeggiatura o per passaggio, ci scappava il morto..mi son chiesto parecchie volte se facessero cartelli in giro per le città con la faccia della Lansbury con una scritta sopra "IO NON POSSO ENTRARE " o " IO ASPETTO FUORI"...
scusate l'OT comunque..
Gandalf
17 gennaio 2008, 21:59
Si, potrebbe andare, anche se io credo proprio che non vedremo mai zia Muriel nel film... a meno che i film non siano 2, ma spero di no...
fumaluca
17 gennaio 2008, 22:10
Lo credo anche io, il personaggio di zia Muriel è uno dei pochi personaggi tagliabilissimi dal film!!!
Le cose che si scoprono grazie a lei possono benissimo essere scoperte in altri modi oppure essere dette da qualcun'altro!
Gandalf
17 gennaio 2008, 22:14
Lo credo anche io, il personaggio di zia Muriel è uno dei pochi personaggi tagliabilissimi dal film!!!
Le cose che si scoprono grazie a lei possono benissimo essere scoperte in altri modi oppure essere dette da qualcun'altro!
Infatti... e poi riguardo al fatto che la casa di Muriel era una di quelle protette e con la passaporta (per Ron e Tonks) penso che non ce ne sia nemmeno bisogno di dirlo...
Pottix
18 gennaio 2008, 00:03
CLICK (http://www.media-imdb.com/gallery/ss/0396752/Ss/0396752/5595_02733ER.jpg.html?path=pgallery&path_key=Lansbury,%20Angela&slideshow=1)
Vero che Zia Muriel si può tagliare ma ... Angela Lansbury è un mito ... bravissima e pure inglese ... TROVATELE UNA PARTEEEEEEEEEEE ... ANCHE UN CAMEOOOOOO ...
BP ;)
Hermi1
18 gennaio 2008, 14:47
Ho letto ora su TLC e su Portus che Timothy Spall (Codaliscia) ha confermato la sua presenza sia nel 6° che nel 7° film.
Mik Apache
18 gennaio 2008, 19:14
fico questo vuol dire che ci sara' villa malfoy... non puo' non esserci perche'... solo la' appare codalisca mi pare
FelixFelicis
18 gennaio 2008, 21:00
Villa Malfoy penso che sia impossibile da eliminare.
Anubi
18 gennaio 2008, 22:26
Villa Malfoy penso che sia impossibile da eliminare.
è a villa malfoy che Harry disarma Draco, quindi è da lì che Harry diventa il legittimo proprietario della Bacchetta di Sambuco..nn possono elimnarla quella scena..è troppo importante..invece secondo me nn vedremo, o vedremo in parte molto ridotta, la sequenza della Gringott..non so perchè ma non credo che la gireranno..poi si spera sempre!
Hermi1
18 gennaio 2008, 22:30
Certo che vedere il drago che imperversa per i cunicoli della Gringott's sarebbe molto spettacolare, chissà se la lasceranno o no :huh:
Anubi
18 gennaio 2008, 22:34
Certo che vedere il drago che imperversa per i cunicoli della Gringott's sarebbe molto spettacolare, chissà se la lasceranno o no :huh:
ma in effetti pensandoci bene bene..serve quella sequenza ai fini del film?
billypotter
18 gennaio 2008, 22:36
Bè caspita, un Horcrux e la spada di Grifondoro rubata non è da pocoXD
Anubi
18 gennaio 2008, 22:38
per la spada di Grifondoro direi che il problema nn sussiste..tanto dopo cmq usano le zanne di Basilisco..quindi potrebbero smarrire la spada in qualsiasi momento..però riguardo l'Horcrux non ci avevo pensato..mea culpa! :-X
Kairi
19 gennaio 2008, 00:05
A che serviva distruggere mezzo castello durante la prima prova del Torneo nel quarto film?
Io penso che dove potranno aggiungere scene d'azione non richieste (cioè quelle inesistenti), giusto per impressionare un po' ecco, lo faranno... cioè... figurarsi se tolgono momenti d'azione quando gli sono serviti su un piatto d'argento. Il brutto è che di sicuro la renderanno una cosa esagerata e inutile.
Pancho84
19 gennaio 2008, 03:46
Riguardo al disarmo di Draco io pensavo che la bacchetta di Sanbuco per passare da un proprietario la persona che la perde dovesse averla in mano nel momento che viene battuta o disarmata, e invece pare proprio che il testimone passi anche se in quel momento la bacchetta in questione non è usata!
Anubi
19 gennaio 2008, 12:10
avete letto la news? Codaliscia, cioè l'attore che lo interpreta ;D , ha detto che c'era l'intenzione di girare il penultimo film e l'ultimo consecutivamente..quindi in poche parole molto probabilmente ci sarà ancora David Yates dietro la cinepresa??
con tutto il rispetto che nutro verso di lui, grazie anche al buon 5° film, ma non lo vorrei anche per l'ultimo...
Pancho84
19 gennaio 2008, 12:36
Uhm...Si hai ragione Anubi. Penso che la cosa migliore del quinto film sia stata la sceneggiatura. Ho paura che Yates, con Kloves a suo fianco, possa incappare in qualche enorme cappella! Però dobbiamo ricordarci che è sempre un fan di Harry Potter! Mai dire mai, giusto?
Anubi
19 gennaio 2008, 13:14
Uhm...Si hai ragione Anubi. Penso che la cosa migliore del quinto film sia stata la sceneggiatura. Ho paura che Yates, con Kloves a suo fianco, possa incappare in qualche enorme cappella! Però dobbiamo ricordarci che è sempre un fan di Harry Potter! Mai dire mai, giusto?
quoto Pancho84...hai ragione..dobbiamo vedere cosa riuscirà a fare col 6° capitolo della saga..se anche quello sarà buono allora lo vedrei bene anche per il 7°..io personalmente sono fiducioso però non così tanto..sono convinto che ci voglia un regista con più esperienza della sua, senza togliergli niente ovviamente, perchè il 7° libro rappresenta la parte più importante..quindi ci vuole uno bravo,ma bravo sul serio..vedremo a Novembre il Principe Mezzosangue..personalmente non vedo l'ora!! ;D
fumaluca
19 gennaio 2008, 13:52
A che serviva distruggere mezzo castello durante la prima prova del Torneo nel quarto film?
Io penso che dove potranno aggiungere scene d'azione non richieste (cioè quelle inesistenti), giusto per impressionare un po' ecco, lo faranno... cioè... figurarsi se tolgono momenti d'azione quando gli sono serviti su un piatto d'argento. Il brutto è che di sicuro la renderanno una cosa esagerata e inutile.
Hai completamente ragione Kairi!!!
Sicuramente il film dovrà essere più commerciale possibile e la scena del drago che spacca tutto ecc. non se la lascieranno fuggire per niente al mondo!
Anubi
19 gennaio 2008, 14:06
Hai completamente ragione Kairi!!!
Sicuramente il film dovrà essere più commerciale possibile e la scena del drago che spacca tutto ecc. non se la lascieranno fuggire per niente al mondo!
mamma mia quante cose mi perdo per strada..è vero..a che serviva in effetti distruggere il castello nel 4° ??
beh dopo questa affermazione mi sa che la scena della Gringott la metteranno eccome..sorry ^^'
Hermi1
19 gennaio 2008, 19:43
Anche Brendan Gleeson (l'interprete di Malocchio Moody), in due interviste concesse a MTV, ha confermato la sua presenza nell'ultimo film, ma ovviamente non poteva essere altrimenti.
Anubi
20 gennaio 2008, 12:15
cosa ne pensate voi di quel che ha detto Codaliscia..cioè del fatto che se lo sciopero degli sceneggiatori finisse in tempo magari si potrebbe girare il 7° capitolo consecutivamente al 6° ??rivedreste bene Yates alla regia? o scegliereste qualcun altro?
fumaluca
20 gennaio 2008, 12:37
Io sceglierei qualcuno con più personalità dietro la macchina da presa, nonostante Yates sia il più adatto per la regia del settimo dato che quest'ultimo è una sorta di continuo del sesto!
Alex89na
20 gennaio 2008, 13:32
malocchio moody non apparirà nel pm...in realtà non ha tutta questa importanza nel 6...però un cameo al funerale di silente mi sarebbe piaciuto.... :'(
FelixFelicis
21 gennaio 2008, 15:28
Io sceglierei qualcuno con più personalità dietro la macchina da presa, nonostante Yates sia il più adatto per la regia del settimo dato che quest'ultimo è una sorta di continuo del sesto!
Hai ragione. Anche io preferirei qualcuno con più personalità tipo Cuaron, Del Toro o Burton. :biggrin: Utopia?
Pancho84
21 gennaio 2008, 16:03
Hai ragione. Anche io preferirei qualcuno con più personalità tipo Cuaron, Del Toro o Burton. :biggrin: Utopia?
Io continuo a dire che Burton non ce lo vedrei...Ha troppo un suo stile...
Dario
21 gennaio 2008, 16:37
io nel settimo film voglio ian mckellen e christopher lee, non importa in che ruolo, basta che ci sono...
sarebbe un sogno ;)
Pancho84
21 gennaio 2008, 16:42
io nel settimo film voglio ian mckellen e christopher lee, non importa in che ruolo, basta che ci sono...
sarebbe un sogno ;)
AHAH! Bè magari Ian potrebbe fare Aberforth!
Elwing-la-bianca
21 gennaio 2008, 16:49
sarebbe un sogno ;)
AHAH! Bè magari Ian potrebbe fare Aberforth!
Ottima idea! :lol:
Sir Christopher non me lo immagino in nessun ruolo, però :?
FelixFelicis
21 gennaio 2008, 16:54
Fosse stato un pò più giovane avrebbe potuto fare Xenophilius...
Anubi
21 gennaio 2008, 17:45
ma aspettate un attimo..Aberforth nn si vede già nel 5° film, quando si trovano alla Testa di Porco per parlare dell'Esercito di Silente??
se notate appena entrano nel locale, c'è un tizio con la "pancia da birra" e un animale del quale nn ricordo l'appartenenza alla specie..forse un cane o un maiale nn ricordo ma nn è importante..vi ricordate il tizio? non è quello lì Aberforth??o sbaglio?? :huh:
io cmq vedrei bene Del Toro!!! ;D
fumaluca
21 gennaio 2008, 17:46
Ma Aberfoth è già comparso nel quinto episodio, credete che cambieranno attore? Tanto non si capisce chi è... secondo me sarebbe molto scorretto nei confronti dell'attore utilizzato nel quinto però.
EDIT: Anubi, abbiamo scritto insieme, comunque quello è Aberfoth!
Alex89na
21 gennaio 2008, 17:52
ma aspettate un attimo..Aberforth nn si vede già nel 5° film, quando si trovano alla Testa di Porco per parlare dell'Esercito di Silente??
se notate appena entrano nel locale, c'è un tizio con la "pancia da birra" e un animale del quale nn ricordo l'appartenenza alla specie..forse un cane o un maiale nn ricordo ma nn è importante..vi ricordate il tizio? non è quello lì Aberforth??o sbaglio?? :huh:
io cmq vedrei bene Del Toro!!! ;D
sisi è proprio lui ed inoltre l'animale è una capra ;D animale a lui molto caro visto che il patronus assume quella forma...e inoltre se non sbaglio silente disse nel 4° òibro mi pare che aberforth finì sui giornali per degli esperimenti su una capra :huh:
Anubi
21 gennaio 2008, 17:53
Ma Aberfoth è già comparso nel quinto episodio, credete che cambieranno attore? Tanto non si capisce chi è... secondo me sarebbe molto scorretto nei confronti dell'attore utilizzato nel quinto però.
EDIT: Anubi, abbiamo scritto insieme, comunque quello è Aberfoth!
si me ne sono accorto..la prossima volta mettiamoci d'accordo asd asd
anche secondo me è scorretto nei confronti di quell'attore..e poi corrisponde alla descrizione di Aberforth del 7° libro..
su Ian McKellen e Cristopher Lee niente da dire..2 grandi attori..ma Lee non ce lo vedo nel fare parti da buono..se guardate nei suoi film ha sempre, o almeno la maggior parte delle volte, fatto la parte del cattivo (Dracula, Fu Manchu, Mummia, Darth Tyranus, Saruman...)..
e poi in che ruolo li mettereste??
a me cmq piacerebbe rivedere l'attore che interpreta Piton da giovane..e chissà che attrice sceglieranno per fare Lily da giovane....e Petunia ;D ;D ;D
ecco l'animale...una capra..e io a pensare al cane e al maiale...ma che libro ho letto ??? asd asd
Pancho84
21 gennaio 2008, 19:22
Mi ricordavo benissimo di Aberforth nel quinto, ma rammentavo anche che per lo più è stata una comparsata, niente di più!
Nel settimo libro avrà un ruolo molto più importante e non credo che l'attore utlizzato nel quinto sia in grado di dare al personaggio il giusto spessore dato che sono convinto che per quella parte nel film non avessero preso un "attorone"
Secondo me McKellen con un pò di panza ci starebbe da dio!
Dario
21 gennaio 2008, 20:25
Lee ce lo vedrei perfettamente nel ruolo di scrimgeour,SPOILERma purtroppo il personaggio è stato tolto dal film :'(FINE SPOILER
Mao
21 gennaio 2008, 20:30
nel 6 film è stato tolto il ministro??? :huh:
e per la prima scena come si fa (o...non si fa del tutto?)
Wizard
21 gennaio 2008, 20:37
Non si fa, è una scena inutile, era ovvio che la togliessero..
Alex89na
21 gennaio 2008, 22:01
In una nuova intervista durante la Premiere Europea di Sweeney Todd, Tim Burton, regista ben noto per la sua creatività nonchè marito di Helena Bonham Carter (Bellatrix Lestrange) ha risposto ad alcune domande sulla possibile regia di Harry Potter e i Doni della Morte:
Le è stato proposto di prendere parte alla regia del settimo film o accetterebbe se glie lo proponessero ora che anche sua moglie è coinvolta nel progetto? No.
Fonte Portus.
Lo sapevo che avrebbe rifiutato...
Pancho84
21 gennaio 2008, 22:04
In una nuova intervista durante la Premiere Europea di Sweeney Todd, Tim Burton, regista ben noto per la sua creatività nonchè marito di Helena Bonham Carter (Bellatrix Lestrange) ha risposto ad alcune domande sulla possibile regia di Harry Potter e i Doni della Morte:
Le è stato proposto di prendere parte alla regia del settimo film o accetterebbe se glie lo proponessero ora che anche sua moglie è coinvolta nel progetto? No.
Fonte Portus.
Meglio così! ;D
BingBangBeing
21 gennaio 2008, 23:26
Solo questo? No?
Andrea1988
22 gennaio 2008, 00:17
Mazza che risposta esauriente :eek:
:mrgreen:
Anubi
22 gennaio 2008, 13:22
Fonte Portus.
Meglio così! ;D
quoto Pancho..Tim Burton, seppur un grandissimo regista, non ce lo vedrei per niente bene in HP..
Sider
22 gennaio 2008, 15:53
a me piace molto..ma non capisco come abbia potuto dire semplicemente No. Da lui mi aspettavo qualcosa di piuù, così sembra che HP gli faccia schifo! bastava "no, ora ho altri progetti in testa" o "no, non lo sento nelle mie corde".
o, io vi ricordo che sono disponibile a dirigerlo..aspetto solo che la warner bros mi contatti :mrgreen:
Anubi
22 gennaio 2008, 16:12
ma in effetti lui avrebbe altri progetti per il momento..HP 6 dev'essere finito entro fine estate e Burton ha 2 film in progetto..Alice nel Paese delle Meraviglie e Frankenweenie,suo vecchio cortometraggio...
Daevon
22 gennaio 2008, 22:25
Mc Kellen DEVE FARE GRINDEWALD!!!
Andrea
22 gennaio 2008, 22:28
oddio sarebbe fantastico!!!! :O
Alex89na
22 gennaio 2008, 22:40
beh questa non sarebbe una brutta idea xD
Pancho84
23 gennaio 2008, 09:41
Naaa!! Secondo me ci starebbe benissimo Lee a fare Grindewald, con quella faccia da cattivo che si ritrova!
McKellen ha il viso buono....Secondo me è Aberforth la sua controparte in HP!
Sider
23 gennaio 2008, 11:35
secondo me siete tutti portati a pensare a Lee e Mckellen solo perchè siete fan del signore degli anelli. Certo, la trilogia di ISDA piace anche a me, ma non bisogna esagerare e mettere in tutte le saghe sempre gli stessi attori, altrimenti si crea un miscuglio che disturba la storia (vi mettereste in poltrona a godervi lo scontro Mkellen/Lee-Silente e non Grindelwald-Silente..non so se mi spiego).
Fosse satto per i fan, al posto di harris e gambon ci sarebbe stato Mkellen, che io non ci vedo bene.
Secondo me bisognerebbe essere più obbiettivi e meno influenzati. :D
Hermi1
23 gennaio 2008, 12:37
Mah, non so... chiaramente parlo per me, ma io non sono certo una fan di ISDA, nel senso che anni fa ho letto una volta i libri, ho guardato una volta i film, mi sono piaciuti ma la cosa è finita lì (dubito che rileggerò i libri e di certo non riguarderò i film), fino a poco fa non sapevo nemmeno chi fossero gli interpreti di Gandalf e Saruman (ora lo so perché ho controllato!). Ciò nonostante, vedrei bene Lee nel ruolo di Grindelwald e McKellen in quello di Abeforth.
Comunque mi ricordo di aver letto su TLC che dopo la morte di Harris e prima della scelta di Gambon, la WB offrì la parte di Silente all’attore che aveva interpretato Gandalf e lui rifiutò, per cui ora dubito che, se anche gli venisse proposto, accetterebbe di fare Grindelwald o il fratello di Silente.
Pancho84
23 gennaio 2008, 12:57
Non è vero Sider, perché io ho apprezzato McKellen anche nella saga degli X-Men s'è è per questo (che ho visto molte più volte della trilogia di ISDA) e stessa cosa per Lee, che ho visto molte volte in Star Wars Ep. 2 e 3!
Ciò nonostante, vedrei bene Lee nel ruolo di Grindelwald e McKellen in quello di Abeforth.
Bella herm1! Anch'io sono di quest'idea!
Comunque mi ricordo di aver letto su TLC che dopo la morte di Harris e prima della scelta di Gambon, la WB offrì la parte di Silente all’attore che aveva interpretato Gandalf e lui rifiutò, per cui ora dubito che, se anche gli venisse proposto, accetterebbe di fare Grindelwald o il fratello di Silente.
Questa cosa non la sapevo...ma vedendo Harris allora siamo stati fotunati nella scelta di Gambon perché a mio avviso ci assomiglia di più! McKellen invece è parecchio diverso!
billypotter
23 gennaio 2008, 13:14
McKellen non lo vedo benissimo in realtà e Lee chi è? quello con i capelli lughi bianchi del signore degli anelli?Perchè se è quello è inadatto per G che comunque non sarà vecchio...?
Pancho84
23 gennaio 2008, 13:35
McKellen non lo vedo benissimo in realtà e Lee chi è? quello con i capelli lughi bianchi del signore degli anelli?Perchè se è quello è inadatto per G che comunque non sarà vecchio...?
Cioè...non conosci Christopher Lee?!?! O mamma!
Ma voi credete che faranno vedere Silente e Grindewald da giovani e li faranno combattere? Uhm...Dovrebbero prendere due attori nuovi allora perché penso fossero abbastanza giovani quando duellarono!
Ops, penso di aver preso una cantonata micidiale!! Mi sono confuso con il costruttore di bacchette....quell'altro, cavolo non mi ricordo il nome, pensavo fosse Grindewald!
No, allora Lee non servirebbe al film...
Anubi
23 gennaio 2008, 13:36
Mah, non so... chiaramente parlo per me, ma io non sono certo una fan di ISDA, nel senso che anni fa ho letto una volta i libri, ho guardato una volta i film, mi sono piaciuti ma la cosa è finita lì (dubito che rileggerò i libri e di certo non riguarderò i film), fino a poco fa non sapevo nemmeno chi fossero gli interpreti di Gandalf e Saruman (ora lo so perché ho controllato!). Ciò nonostante, vedrei bene Lee nel ruolo di Grindelwald e McKellen in quello di Abeforth.
quoto Herm1..ma son d'accordo anche sul punto del rifiuto di McKellen..secondo me nn accetterà...però nn sarebbe male per lui entrare a far parte di un'altra saga storica, dopo Il Signore degli Anelli e X-Men...stessa cosa vale per Lee (Cristopher Lee,colui che ha fatto Saruman in Il Signore delgli Anelli)..
Anubi
23 gennaio 2008, 13:38
Ma voi credete che faranno vedere Silente e Grindewald da giovani e li faranno combattere? Uhm...Dovrebbero prendere due attori nuovi allora perché penso fossero abbastanza giovani quando duellarono!
Ops, penso di aver preso una cantonata micidiale!! Mi sono confuso con il costruttore di bacchette....quell'altro, cavolo non mi ricordo il nome, pensavo fosse Grindewald!
No, allora Lee non servirebbe al film...
parli di Gregorovich..esatto c'è pure lui...
Pancho84
23 gennaio 2008, 13:43
Si Anubi, ecco li!
Di anziano da raffiguarare oltre ad Aberforth ci sarà Gregorovich ma non Grindewald!
O si? In che anno si sono scontrati i due maghi?
Anubi
23 gennaio 2008, 13:49
Si Anubi, ecco li!
Di anziano da raffiguarare oltre ad Aberforth ci sarà Gregorovich ma non Grindewald!
penso sempre in età giovanile..Ariana, la sorella di Silente, era ancora viva..quindi..se nn ida giovane, nn di certo in età avanzata..
Pancho84
23 gennaio 2008, 13:57
Si Anubi, ecco li!
penso sempre in età giovanile..Ariana, la sorella di Silente, era ancora viva..quindi..se nn ida giovane, nn di certo in età avanzata..
No, io intendevo quando Silente sconfigge Grindewald, dopo la morte di Ariana; li sono sicuramente giovani
Anubi
23 gennaio 2008, 14:00
qui mi perdonerà il moderatore (o moderatrice ) ma nn so come si fa a mettere in SPOILER (Ariana muore durante lo scontro)..quindi si Pancho..per Grindelwald ci vuole un attore giovane..anche per Silente da giovane ne serve uno...
Wizard
23 gennaio 2008, 14:16
Se stiamo parlando del film non bisogna preoccuparsi degli spoiler. :D
Volendo potete dire tranquillamente che Harry sconfigge Tom con un Expelliarmus. :D Se c'è uno tanto avventato da entrare nel topic non avendo ancora letto il libro, peggio per lui. :P
Anubi
23 gennaio 2008, 14:17
Se stiamo parlando del film non bisogna preoccuparsi degli spoiler. :D
Volendo potete dire tranquilla mente che Harry sconfigge Tom con un Expelliarmus. :D Se c'è uno tanto avventato da entrare nel topic non avendo ancora letto il libro, peggio per lui. :P
perdonami Wizard hai perfettamente ragione..solo che nn conoscendo ancora bene questo forum volevo fare il prevenuto ;D senza rischiare di scrivere cose compromettenti..ma come hai detto giustamente te..siamo nel topic dell'ultimo film..
Hermi1
23 gennaio 2008, 14:36
Io pensavo alla scena in cui Voldemort va a Nurmengard a prendersi la bacchetta, si confronta con Grindelwald ormai vecchio e lo uccide, è solo una breve scena ma sarebbe un bel cameo!
Tra l'altro lì Grindelwald sembra voler fare ammenda per il passato mentendo a Voldemort sulla bacchetta, però un attore con un'aria "a cattivo" come Lee ce lo vedrei lo stesso: sarebbe un bel contrasto tra un volto che conserva traccia dell'antica crudeltà (per ricordare che, in fondo, G. era stato il più pericoloso mago oscuro di tutti i tempi, prima di venire "spodestato in classifica" da V.) e le sue azioni del presente, volte a ostacolare V. o, almeno, a prevenire la profanazione della tomba di Silente.
Anubi
23 gennaio 2008, 14:39
ecco Lee sarebbe perfetto per il ruolo di cattivo..dopotutto è amato per questo..e gli riesce naturale
Pancho84
23 gennaio 2008, 14:55
Ma perché "Grindewald ormai vecchio"?? Ma non ho si e no l'età di Silente??
E poi non è vero che lo uccide!
Wizard
23 gennaio 2008, 15:03
Eh, appunto. Grindelwald è vecchio proprio perchè ha la stessa età di Silente.
A me sembra proprio che lo uccida eh..
Non vorrei sbagliarmi ma mi ricordo che vine menzionata una luce verde. E se è così sono sicuro che la luce verde non sia quella di una torcia. asd
Pancho84
23 gennaio 2008, 15:09
Non vorrei sbagliarmi ma mi ricordo che vine menzionata una luce verde. E se è così sono sicuro che la luce verde non sia quella di una torcia. asd
Sto facendo una confusione pazzesca!
Pensavo parlaste del duello "finale" tra Silente e Grindewald! Questo duello quando è successo?
E poi chi è la persona sulla torre dove Voldemort va a cercare la bacchetta? Gregorovich o Grindewald?
Minchia devo rileggermi il libro
Alex89na
23 gennaio 2008, 15:16
si penso proprio che si stato ucciso :sad:
Wow wizard gli occhi della rana del tuo avatr mi hanno fatto incantare! :o
Hermi1
23 gennaio 2008, 15:47
E' nel capitolo Villa Malfoy, quando Harry (mentre è prigioniero) si collega più volte con la mente di Voldemort, che va nella prigione dove è rinchiuso Grindelwald che però gli tiene testa e lo deride; alla fine Voldemort lo uccide.
Pottix
23 gennaio 2008, 16:17
... dopo la morte di Harris e prima della scelta di Gambon, la WB offrì la parte di Silente all’attore che aveva interpretato Gandalf e lui rifiutò ...
E McKellen rifiutò proprio perché stava ancora interpretando Gandalf ...
Se avesse accettato ne sarebbe nata una bella confusione ...
(tra l'altro, in Italia, lo stesso doppiatore dà la voce a Mckellen, ad Harris e a Gambon) ...
A parer mio, magari ci fosse stato McKellen al posto di Gambon ... vabé ... non riapro la polemica :biggrin:
BP ;)
Elwing-la-bianca
23 gennaio 2008, 16:19
:seseh: :seseh:
vedi che sto forum allarga il sapere! Povero Chris!
Io vorrei vederli da giovani, e mi sa che la sconfitta è avvenuta quando erano ancora nel fiore degli anni.
Roby
23 gennaio 2008, 16:36
Quello che interpreta Saruman nel Signore degli Anelli, il conte Dooku in Star Wars eccetera. (http://www.imdb.com/name/nm0000489/)
Comunque devo dire che anche io ce lo vedrei bene come Grindelwald :)
Pancho84
23 gennaio 2008, 16:51
E' nel capitolo Villa Malfoy, quando Harry (mentre è prigioniero) si collega più volte con la mente di Voldemort, che va nella prigione dove è rinchiuso Grindelwald che però gli tiene testa e lo deride; alla fine Voldemort lo uccide.
Eh si, allora si! Per Grindewald da vecchio lee sarebbe perfetto!
Dario
23 gennaio 2008, 17:08
lee è il mio attore preferito, non solo per isda e sw ma anche per altri suoi grandi film (soprattutto il primo Dracula, The Wicker Man e Private life of sherlock Holmes)
starebbe benissimo come Grindelwald, oppure,un po truccato e ritoccato in cg, come Voldemort( è un po vecchio , lo so, cmq nel libro voldie ha circa 70 anni, mica pochi)
per Aberforth mckellen sarebbe ottimo, anche perchè quello che interpreta abe in HP5 non è un vero attore, ma una controfigura, e non è manco mai inquadrato in primo piano, quindi se l' attore cambiasse non se ne accorgerebbe nessuno (e visto il ruolo importante che ha nel 7 lo faranno interpretare sicuramente da un altro attore)
cmq per oggi non scriverò altri post, sono ancora distrutto per la morte di Heath
Hermi1
23 gennaio 2008, 17:46
anche perchè quello che interpreta abe in HP5 non è un vero attore, ma una controfigura, e non è manco mai inquadrato in primo piano, quindi se l' attore cambiasse non se ne accorgerebbe nessuno
In fondo è la stessa cosa che hanno fatto con Lavanda che nel Prigioniero è interpretata da una comparsa e nel Principe da una nuova attrice. Potrebbe succedere anche con Abeforth.
Anubi
23 gennaio 2008, 18:35
anche perchè quello che interpreta abe in HP5 non è un vero attore, ma una controfigura, e non è manco mai inquadrato in primo piano, quindi se l' attore cambiasse non se ne accorgerebbe nessuno
In fondo è la stessa cosa che hanno fatto con Lavanda che nel Prigioniero è interpretata da una comparsa e nel Principe da una nuova attrice. Potrebbe succedere anche con Abeforth.
qui lo sperano tutti di vedere un nuovo volto per Aberforth..quella comparsa aveva troppo l'idea del "panzone ubriaco"..
Alex89na
23 gennaio 2008, 21:19
qui lo sperano tutti di vedere un nuovo volto per Aberforth..quella comparsa aveva troppo l'idea del "panzone ubriaco"..
beh così sembra...anche se è solo un giudizio apparente...di preciso non sappiamo come recita ;D
Hermi1
23 gennaio 2008, 21:47
Da IMDB risulta che è un attore televisivo comparso in un mucchio di telefilm, ma per lo più in uno o due episodi ciascuno, magari in Gran Bretagna può essere un volto noto ma non sembra certo una star del calibro dei vari Harris, Rickman, Thompson, Oldman, Bonham Carter, Branagh, ecc. ecc.
Alex89na
23 gennaio 2008, 21:50
Da IMDB risulta che è un attore televisivo comparso in un mucchio di telefilm, ma per lo più in uno o due episodi ciascuno, magari in Gran Bretagna può essere un volto noto ma non sembra certo una star del calibro dei vari Harris, Rickman, Thompson, Oldman, Bonham Carter, Branagh, ecc. ecc.
questo è sicuro...branagh...avrei davvero voluto rivederlo in hp5... :'(
Daevon
23 gennaio 2008, 23:20
Spero davvero che chiunque venga scelto come regista di HP7 non abbia paura di fare un film di 4 ore come sarebbe il caso dopo i recenti filmetti di 2 ore scarse... speriamo che la warner capisca che i bambini sono la % minore degli spettatori che vede sti film cazzarola :twisted:
Pottix
24 gennaio 2008, 00:33
Spero davvero che chiunque venga scelto come regista di HP7 non abbia paura di fare un film di 4 ore come sarebbe il caso dopo i recenti filmetti di 2 ore scarse... speriamo che la warner capisca che i bambini sono la % minore degli spettatori che vede sti film cazzarola :twisted:
Il problema non credo proprio siano i registi, bensì la produzione ... anche Yates aveva girato un sacco di roba in più ... e l'hanno tagliata nel montaggio ...
BP ;)
Shadow73
24 gennaio 2008, 01:09
beh così sembra...anche se è solo un giudizio apparente...di preciso non sappiamo come recita ;D
ma c'era Aberforth in HP 5?? dove?
Wizard
24 gennaio 2008, 01:28
Quando entrano alla Testa di Porco per la primissima riusnione dell'ES, si vede un uomo dietro al bancone e una pecora. Inoltre si può notare di fianco ad Albus nella foto della vecchia Ordine della FenicSono pochi fotogrammi, ma c'è. ;)
Shadow73
24 gennaio 2008, 01:58
Quando entrano alla Testa di Porco per la primissima riusnione dell'ES, si vede un uomo dietro al bancone e una pecora. Inoltre si può notare di fianco ad Albus nella foto della vecchia Ordine della FenicSono pochi fotogrammi, ma c'è. ;)
eh già non l'avevo proprio notato... :o
thanks
Wizard
24 gennaio 2008, 10:49
Ma di nulla!
Che poi mi scuso, oltre per l'italiano, anche perchè era una capra, non una pecora. ^^'
Sider
24 gennaio 2008, 11:14
quando nel quinto film i 3 entrano alla testa di porco (e alla 10° visione del film ho notato che la testa di porco appesa alla parete si muove come se fosse viva!!) si vede Abby che segue la capretta che si è girata ede è scomparsa dietro un angolo, e la sua frase è da morire dal ridere:
"Ehi, bellezza, torna qua!"
specie se si pensa che lui sembra il tipo da non avere una RAGAZZA..non so se mi spiego... :biggrin: :biggrin:
Alex89na
24 gennaio 2008, 14:05
quando nel quinto film i 3 entrano alla testa di porco (e alla 10° visione del film ho notato che la testa di porco appesa alla parete si muove come se fosse viva!!) si vede Abby che segue la capretta che si è girata ede è scomparsa dietro un angolo, e la sua frase è da morire dal ridere:
specie se si pensa che lui sembra il tipo da non avere una RAGAZZA..non so se mi spiego... :biggrin: :biggrin:
xD xD xD me l'ero scordata la frase di aberforth ahahah! xD
billypotter
24 gennaio 2008, 15:18
Si dai, secondo me come Aberforth o cme si scriveXD, quello è adatto, MOLTO più rude del fratello
Rosy.mamy
26 gennaio 2008, 15:58
Mi ricordavo benissimo di Aberforth nel quinto, ma rammentavo anche che per lo più è stata una comparsata, niente di più!
Nel settimo libro avrà un ruolo molto più importante e non credo che l'attore utlizzato nel quinto sia in grado di dare al personaggio il giusto spessore dato che sono convinto che per quella parte nel film non avessero preso un "attorone"
Secondo me McKellen con un pò di panza ci starebbe da dio!
ma scusate a me sembrava che Aberforth fosse interpretato non da una coparsa ma da Gambon!pensavo che fosse un modo x far capire che era suo fratello senza doverlo dire!si nota subito la somiglianza!
Wizard
26 gennaio 2008, 16:08
ma scusate a me sembrava che Aberforth fosse interpretato non da una coparsa ma da Gambon!pensavo che fosse un modo x far capire che era suo fratello senza doverlo dire!si nota subito la somiglianza!
Dubito fortemente visto che alcuni non avevano nemmeno visto che era presente Aberforth.
Credo che fosse più una comparsa che un attore, potrebbero pure cambiarlo..
Alex89na
26 gennaio 2008, 16:47
se non sbaglio fu proprio rivealto l'attore che faceva aberforth...e poikè fu rivelato come attore non penso sia semplicemente una comparsa...ma potrei anche ricordare male ::)
fumaluca
27 gennaio 2008, 13:23
Penso comunque che non ci saranno problemi a cambiare la comparsa con un attore, basta trovarne uno abbastanza somigliante e poi, con il trucco si può fare di tutto!
Non escluderei anche il fatto che potrebbero prendere un attore che non ci assomigli affatto contando sul fatto che la maggior parte delle persone non hanno associato, e non lo farebbero mai, il personagio che appare nel 5° con il fratello di Silente!
Okrim
27 gennaio 2008, 15:36
vabbè ma perchè, non va bene già quell'attore?
Wizard
27 gennaio 2008, 15:39
vabbè ma perchè, non va bene già quell'attore?
No, non è che non va bene, solo che se lo cambiano penso che nessuno si stracci le vesti, ecco.. :D
fedekost
27 gennaio 2008, 17:53
magari potrebbero continuare ad usare quell'attore come Aberforth. Non vedo il problema no!? sono d'accordo con Okrim.
Pottix
28 gennaio 2008, 01:27
si vede Abby che segue la capretta che si è girata ede è scomparsa dietro un angolo, e la sua frase è da morire dal ridere:
Ti spieghi benissimo ... ;D
... la stessa Rowling ebbe a ironizzare parecchio sulla ... ehm ... passione di Aberforth per le caprette ... e sul tipo di ... esperimenti che lui faceva ... asd
Comunque ... riguardo all'attore che lo interpreta ... non è affatto una comparsa.
Jim McManus è un noto attore del teatro e della televisione inglese ...
Da noi non è famoso ma in Inghilterra sì, quindi è probabile che sarà ancora lui ad interpretare Aberforth ...
BP ;)
Anubi
28 gennaio 2008, 16:05
ragazzi mi sa che Del Toro nn potrà girare l'ultimo capitolo della saga si HP..ha appena "quasi" confermato i suoi impegni per Lo Hobbit..e siccome la storia si dividerà in 2 film..mi sembra improbabile che voglia fare anche HP..questa notizia nn mi rende felice..io l'avrei visto bene
Pancho84
28 gennaio 2008, 16:07
E sopratutto è sempre più sicuro che sia Yates a dirigere il settimo!
Anubi
28 gennaio 2008, 16:12
ecco io qui nn mi sbilancio..prima vediamo il 6° capitolo..poi si prenderanno provvedimenti asd
fumaluca
28 gennaio 2008, 16:14
Io invece sono felice solo per il fatto che è una garanzia per "Lo Hobbit" nel caso PJ non dovesse firigerlo!!!
Preferisco vedere Del Toro a lavorare su "Lo Hobbit" che su "HP e i doni della morte"!!!
Anubi
28 gennaio 2008, 16:16
Io invece sono felice solo per il fatto che è una garanzia per "Lo Hobbit" nel caso PJ non dovesse firigerlo!!!
Preferisco vedere Del Toro a lavorare su "Lo Hobbit" che su "HP e i doni della morte"!!!
si son d'accordo con te..però Del Toro si era sbilanciato più volte su un suo probabile avvicinamento alla saga e questo a me piaceva..
poi che lui sia la persona più adatta nello Hobbit al posto di Jackson nn c'è alcun dubbio..
fumaluca
28 gennaio 2008, 16:21
Certo, non nego che mi paiacerebbe molto vedere Del Toro alle prese con HP ma se dovessi scegliere tra un Del Toro che dirige "Lo Hobbit" e un Del Toro che dirige HP sceglierei senza dubbio il primo!
FelixFelicis
28 gennaio 2008, 16:25
Certo, non nego che mi paiacerebbe molto vedere Del Toro alle prese con HP ma se dovessi scegliere tra un Del Toro che dirige "Lo Hobbit" e un Del Toro che dirige HP sceglierei senza dubbio il primo!
::)
Io il secondo
;D
Pancho84
28 gennaio 2008, 16:33
ecco io qui nn mi sbilancio..prima vediamo il 6° capitolo..poi si prenderanno provvedimenti asd
Si hai ragione. Vediamo che combinano col sesto...
Hermi1
28 gennaio 2008, 16:39
Secondo le ultime news su TLC anche David Heyman ha dichiarato a Empire Magazine che gli impegni di Del Toro non gli consentiranno di dirigere i Doni ("Del Toro was sadly not really in the running because “he’s rather busy.”")
Anubi
29 gennaio 2008, 18:30
dalle ultime notizie cmq,se fosse vera la cosa di girare una scena dell'ultimo libro proprio nel Principe Mezzosangue, mi sa che ci dobbiamo aspettare un 3° film sotto la regia di Yates..le notizie trapelate finora lasciano presagire questa opportunità..
Alex89na
29 gennaio 2008, 18:41
dalle ultime notizie cmq,se fosse vera la cosa di girare una scena dell'ultimo libro proprio nel Principe Mezzosangue, mi sa che ci dobbiamo aspettare un 3° film sotto la regia di Yates..le notizie trapelate finora lasciano presagire questa opportunità..
dire che sarebbe molto probabile...anche se cmq queste decisione potrebbero essere state prese anche solamente pekrè kloves è confermato anche per hp7
Mao
30 gennaio 2008, 14:02
non so se sarebbe bello oppure no se yates dirigesse anche il settimo capitolo della saga per questi motivi:
sarebbe bello perchè
creerebbe una continuità negli ultimi tre capitoli senza cambiamenti tra i personaggi (es. dissennatori)e tra il genere
è un fan e credo che se lo dirige se lo prende a cuore!!!
--------------
Potrebbe però...
fare un film unico e di media durata (come il 5) tagliando capitoli interi e,magari, confondere la trama.
--------------
Ricordiamoci che è l'ultimo film di Hp!Una saga che ha catturato il mondo intero! Non vorrei che venisse un pasticcio frettoloso perchè deluderebbe tutti!
Queste sono mie supposizioni. Yates potrebbe anche fare uno (o due :) ) film stupendo/i afascinando tutti, ma questo lo potrò dire solo nel 2010 (si spera :biggrin:)
a me vanno bene tutti (o quasi) i registi a patto che ci mettono tanto impegno e cervello.
Anubi
30 gennaio 2008, 14:04
per questo motivo direi di aspettare l'uscita del 6° capitolo prima di dare giudizi su Yates..poi il fatto che sia un fan io ci metterei le mani sul fuoco..si è sempre bravi a parlare...
Andrea1988
30 gennaio 2008, 14:13
Secondo Portus, che oggi ha pubblicato dei brevi Report dal Set del Principe, sembra probabile che il settimo film sarà effettivamente diviso in due parti e che sarà diretto da David Yates. Ovviamente è da confermare... ma pare che tra non molto lo sapremo.
Raizen
30 gennaio 2008, 18:52
Bella c.....a
Trama sconvolta, personaggi cambiati e recitazione ridicola. Fate tornare Columbus che da quando se n'è andato lui nella saga di HP non c'è più magia.
Per la cronaca ho letto Lo Hobbit e non vi credete che sia il Signore degli Anelli anzi... La storia è molto più simile a un HP piuttosto che allo stile definitivo della Trilogia di ISDA
Tobi
30 gennaio 2008, 21:55
Bella c.....a
Complimenti per la finesse... asd
Trama sconvolta, personaggi cambiati e recitazione ridicola. Fate tornare Columbus che da quando se n'è andato lui nella saga di HP non c'è più magia.
-E' bello sapere che qualcuno ha il dono di viaggiare nel futuro...raccontaci qualcosa di più sul film dei Doni... :lol:
-Su Columbus taccio, sapete come la penso... xD
Per la cronaca ho letto Lo Hobbit e non vi credete che sia il Signore degli Anelli anzi... La storia è molto più simile a un HP piuttosto che allo stile definitivo della Trilogia di ISDA
Oddio...che centra? :eek:
E poi al massimo è HP ad essere più simile a lo hobbit che a ISDA, non lo hobbit a HP più che a ISDA (spero si capisca, oggi son dislessico... ^^') ... asd
Essì, viaggi nel tempo, ma ancora non ti sai orientare... :seseh:
:biggrin:
Alex89na
30 gennaio 2008, 22:06
wà potessi viaggiari io nel tempo almeno per vedere il trailer del principe...ma anche quello di dh eh? non sono incontentabile.....accetto di tutto ::)
DarkLord
31 gennaio 2008, 00:16
Sarà ma io resto del parere che l'ultimo film non debba essere diviso in 2 parti, pensate a quanta discontinuità e poi come pensano di chiamarlo? HP e i doni della morte -parte 1° e parte 2°? No, non ci siamo, meglio un film più lungo e con qualche taglio che due film. So che a molti fan farebbe piacere perchè così la saga cinematografica si allungherebbe e si svilupperebbero tutti i temi ma per me è un grosso sbaglio dal punto di vista artistico, verrebbe fuori un puzzle.
Elwing-la-bianca
31 gennaio 2008, 13:37
Sarà ma io resto del parere che l'ultimo film non debba essere diviso in 2 parti, pensate a quanta discontinuità e poi come pensano di chiamarlo? HP e i doni della morte -parte 1° e parte 2°?
Kill Tom parte 1 e 2! :lol: :lol:
Secondo me sono voci infondate.
Andrea1988
31 gennaio 2008, 13:53
Sarà ma io resto del parere che l'ultimo film non debba essere diviso in 2 parti, pensate a quanta discontinuità e poi come pensano di chiamarlo? HP e i doni della morte -parte 1° e parte 2°?
Kill Tom parte 1 e 2! :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: Bellissima! :mrgreen:
hermy
31 gennaio 2008, 13:54
Lo spero!
Alex89na
31 gennaio 2008, 14:08
io penso invece che siano informazioni fin troppo attendibile...o coem ha già detto qualcuno..sono loro stessi a far uscire queste informazioni e poi a smentirle per farne parlare...oppure la warner è ancora indecisa al riguardo...ma ha questo progetto ma non lo vuole dire...perchè troppo presto...e perchè in corso ancora lo sciopero...
Mik Apache
1 febbraio 2008, 07:48
io di primo acchito penso: "Due film? figoo, molto piu' HP da godere ora che e' finito".
Poi ci rifletto e penso:"Ma se due film diventono una cavolata?".
Infine concludo: "Che sia uno o che siano due, la bontà della cosa dipende in modo determinante dal modo di realizzazione!!".
Se ne faranno uno o due, non e' molto importante. L'importante e' che siano, in entrambi i casi, opere degne dell'ultimo meraviglioso libro. Poi se ne fanno uno o ne fanno due, sono dettagli.
Sider
1 febbraio 2008, 08:29
io spero NON facciano due film, sinceramente. :nono:
Anubi
1 febbraio 2008, 12:52
io spero NON facciano due film, sinceramente. :nono:
se si pensa che con 2 film si possono mettere dentro tutte le cose del 7° libro io son d'accordissimo..si romperebbe la continuità della saga e poi ci sarebbe il problema del titolo (parte 1 e parte 2) insieme ad altri problemi..però sinceramente pensandoci bene meglio se riuscissero a fare un film lungo 3 ore (anche di più)..fatto come si deve però..
Rosy.mamy
1 febbraio 2008, 15:33
io opterei x un film lungo...due film sarebbe perfetto x non far mancare nessun dettaglio ma implica un attesa tra la prima e la seconda parte difficile da digerire ...e poi come cavolo dividi... ache punto si può interrompere x dire..ok il resto alla prox puntata?
fumaluca
1 febbraio 2008, 15:38
E poi, con tutte le cose che hanno saltato nei film precedenti, molte informazioni presenti nel settimo libro al cinema non avrebbero senso perchè non verrebbero capite da chi guarda solamente i film!!!
Secondo me il tutto ci starebbe benissimo in un film solo!
Andrea1988
1 febbraio 2008, 15:43
Sì... però un film un po' più lungo dell'Ordine... secondo me anche 3 ore (però dev'essere fatto BENE) ci starebbero benissimo!
Alex89na
1 febbraio 2008, 16:32
E' quello il punto...l'essere fatto bene...termine che a molti registi non piace... ;D
Anubi
1 febbraio 2008, 16:35
E' quello il punto...l'essere fatto bene...termine che a molti registi non piace... ;D
ecco che si ritorna alla scelta di un regista, come di tutto il personale, veramente bravi...
billypotter
1 febbraio 2008, 20:51
Siete fissati con questa idea del film di 3 ore, ma secondo me non dovreste illudervi...non lo faranno MAI... avete visto forse il comportamento della WB per l'ultimo film
Andrea1988
1 febbraio 2008, 20:59
Lo so... ma voglio dire, non possono farmi un DH lungo 2 ore... ci sono davvero troppe cose importanti, più che nel quinto! Taglierebbero praticamente TUTTO con un film di 2 ore :eek:
billypotter
1 febbraio 2008, 22:00
Si hai ragione, ma è per quello che forse è giusto fare 2 DH no??
Se il problema maggiore fosse il titolo allora sarebbe da fare assolutamente.
Secondo me film più di 2 h e 40 m la wb non li accetta
Andrea1988
1 febbraio 2008, 22:02
Ah ma infatti io non sono contro l'idea di fare due film :) Anzi, se così facendo si taglia poco ben vengano due film di 2 ore l'uno!
fedekost
2 febbraio 2008, 13:00
visto che stanno dicendo di fare due film, oppure un film di 3 ore, perchè non fondere i due film in un unico film ma con la durata di due film?? un po complessoe soprattutto IMPOSSIBILE, xò è un'idea... :mrgreen:
Alex89na
2 febbraio 2008, 13:42
un film di 4-5 ore non lo faranno mai....a me potrebbe andare bene...ma penso che per molti no! ;D
hermy
2 febbraio 2008, 13:48
penso che se lo facessero anche di tre ore potrebbe andare bene...però se ci sarà yates la vedo un po' dura...
Andrea1988
2 febbraio 2008, 14:08
penso che se lo facessero anche di tre ore potrebbe andare bene...però se ci sarà yates la vedo un po' dura...
Secondo me non è Yates che taglia... ma la produzione! Per il quinto film, se non sbaglio, qualche mese prima della sua uscita era addirittura uscito un articolo dove si diceva che era stato molto tagliato rispetto a ciò che era stato girato.
hermy
2 febbraio 2008, 14:09
questo è vero, però era lui a volere il film più corto di tutti...
Andrea1988
2 febbraio 2008, 14:10
Sì? Non ricordo...
billypotter
2 febbraio 2008, 14:26
Sono sicuro abbia ragione Andrea1988 non Hermy, infatti la wb aveva obbligato all'ultimo momento una drastica riduzione della durata.
Questa decisione era stata portata dai pochi assensi verso un loro film di lunga durata.
Comunque un film di 4-5 ore non lo faranno mai:
Oltre che economicamente poco sostenibile e/o poco conveniente dalla warner, le persone sapendo ciò andrebbero 1 si 1 no e anche di peggio!
Maria von Trapp
2 febbraio 2008, 14:33
Spero che dividano davvero il film in due. Spero che così non siano costretti ad accorciare la parte ad Hogwarts riducendo la suspance.
Nei film di HP io tengo moltissimo alle scene di azione e dal 2° in poi le hanno sempre accorciate e/o annacquate col risultato che sono sempre meno "thrilleresche" rispetto alla loro versione cartacea.
Il secondo film mi da i nervi ogni volta che lo vedo per come hanno annacquato così tanto lo scontro col Basilisco. Nel libro è molto più emozionante, adrenalinico.
fumaluca
2 febbraio 2008, 14:40
Bisogna anche ricordare che il personaggio di HP attira molti bambini e famiglie!
Credo che la WB tenga molto in considerazione questa cosa e credo che non vedremo mai scene estremamente "thrilleresche" o "hororifiche" nei film di HP, anche quando la situazione lo richiede!
Hakagi_87
2 febbraio 2008, 18:07
mi unisco adesso alla conversazione...cmq fumaluca dice bene sul tipo di persone che vanno al cinema a vedere i film di HP...nn si possono vedere certi tipi di scene..purtroppo dal mio punto di vista...e cmq quando ho saputo che il regista del sesto sarebbe stato ancora lui mi sn cadute le braccia...ha reso la tensione scolastica sotto la Umbridge quasi una barzelletta..e poi volendo rendere il film più corto degli altri ha fatto dei pasticci........fargli dirigere il film del sesto libro così pieno di notizie...sembra quasi una follia...mah...io spero nn lo rovini..anche perchè mi pare di aver capito che nn voglia puntare sul dark...confido nel magico trio
Maria von Trapp
2 febbraio 2008, 18:11
Ma nel secondo avrebbero potuto benissimo fare la scena col basilisco identica a come è nel libro. Sarebbe stata lunga uguale e molto più bella.
Se andava bene nel libro allora poteva andare bene anche nel film. Io non ho mai detto che dovevano farla più spaventosa ma solo che non andava annacquata.
billypotter
3 febbraio 2008, 12:17
mi unisco adesso alla conversazione...cmq fumaluca dice bene sul tipo di persone che vanno al cinema a vedere i film di HP...nn si possono vedere certi tipi di scene..purtroppo dal mio punto di vista...e cmq quando ho saputo che il regista del sesto sarebbe stato ancora lui mi sn cadute le braccia...ha reso la tensione scolastica sotto la Umbridge quasi una barzelletta..e poi volendo rendere il film più corto degli altri ha fatto dei pasticci........fargli dirigere il film del sesto libro così pieno di notizie...sembra quasi una follia...mah...io spero nn lo rovini..anche perchè mi pare di aver capito che nn voglia puntare sul dark...confido nel magico trio
vi confendete sempre tra regista e sceneggiatore.. comunque non condivido ugualmente
Anubi
3 febbraio 2008, 12:24
neppure io sono d'accordo..secondo me Yates e tutto il cast hanno fatto un buon lavoro sul 5° film..logico non potevano inserire tante cose del 5° libro (ricordiamo che era anche il più lungo) e alcune cose infatti se le sono mangiate..però dopo tutto sono riusciti a tirarne fuori un film discreto, simpatico e per niente noioso..adesso vediamo come sarà questo 6° capitolo..poi si potranno fare altre considerazioni sulla regia di Yates..
billypotter
3 febbraio 2008, 16:48
neppure io sono d'accordo..secondo me Yates e tutto il cast hanno fatto un buon lavoro sul 5° film..logico non potevano inserire tante cose del 5° libro (ricordiamo che era anche il più lungo) e alcune cose infatti se le sono mangiate..però dopo tutto sono riusciti a tirarne fuori un film discreto, simpatico e per niente noioso..adesso vediamo come sarà questo 6° capitolo..poi si potranno fare altre considerazioni sulla regia di Yates..
QUOTO - Vedere qualcuno che pensa con discrezione prima di parlare mi fa piacere!