PDA

Visualizza Versione Completa : DVD, Blu-ray Disc, HD DVD ecc... - Il Topic dell'Home Video

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65

peter pan
12 febbraio 2010, 23:57
eh già, sarebbe anche ora che titanic si adegui al mercato :sisisi:

FelixFelicis
13 febbraio 2010, 00:01
Ragazzi, io il cofanetto 4 DVD di Titanic ce l'ho da anni. Appena uscito l'ho pagato 24 euro, com'è possibile che ora costi 40??

Devil-lex
13 febbraio 2010, 02:41
Gli Incredibili, Ratatouille, Alla ricerca Di Nemo, Monsters & Co, ma anche Red E Toby Nemiciamici, che ha scene davvero molto forti ed è ormai un piccolo cult Disney.

Quoto, Red & Toby potrebbe piazzarsi benissimo vicino a un film Pixar. A me fa impazzire. Lo adoravo da piccolo, l'ho rivisto tempo fa, lo adoro ancora di più ora. :musino:

Ragazzi, io il cofanetto 4 DVD di Titanic ce l'ho da anni. Appena uscito l'ho pagato 24 euro, com'è possibile che ora costi 40??

Mah, forse l'utente lo ritiene un pezzo da collezione (e in fondo un pò c'è) e quindi gonfia il prezzo o è l'asta che è arrivata a livelli esagerati. A volte capita. :seseh:

Obi-wan Kenobi
13 febbraio 2010, 05:47

Si può ancora trovare in giro? :musino:

DARTHMAUL
13 febbraio 2010, 09:23
non credo perchè parliamo di almeno un paio di anni fa,era arrivato anche nei mediaworld a 12.90. :seseh:

Elikrotupos
13 febbraio 2010, 11:14
non credo perchè parliamo di almeno un paio di anni fa,era arrivato anche nei mediaworld a 12.90. :seseh:

quoto, io l'ho preso a quel prezzo. Non è un gran cofano, esteticamente parlando. I contenuti extra non li ho ancora visti, me tapino...

Obi-wan Kenobi
13 febbraio 2010, 12:47
Damn :-[

FelixFelicis
13 febbraio 2010, 14:50
Io l'ho trovato ben fatto e con molti extra... non so se adesso come adesso si trova nei negozi. Fino a un pò di tempo fà ho visto quello a due dischi ma questo è un bel pò che non lo vedo.

donnie86dc
13 febbraio 2010, 18:24
Io l'ho trovato ben fatto e con molti extra... non so se adesso come adesso si trova nei negozi. Fino a un pò di tempo fà ho visto quello a due dischi ma questo è un bel pò che non lo vedo.

E' un anno che giro per trovarlo e non l'ho mai visto in giro...

FelixFelicis
13 febbraio 2010, 19:15
Su internet?

peter pan
13 febbraio 2010, 22:19
magari quando uscirà avatar in dvd e blu-ray, lo rimetteranno in circolo...

FelixFelicis
13 febbraio 2010, 22:27

Sperando che non ci scrivano "dal regista di Avatar" :brrr: :aiutt:

fumaluca
14 febbraio 2010, 10:56

Sperando che non ci scrivano "dal regista di Avatar" :brrr: :aiutt:

Giusto! E' il regista di Titanic che ha fatto Avatar, non il contrario! ;)

peter pan
14 febbraio 2010, 15:25
voi ridete, ma sul retro della special edition di alien, ci sta scritto "dal regista de il gladiatore"...e non è l'unico film con questo trattamento ::)

PatrickBateman47
14 febbraio 2010, 15:59
voi ridete, ma sul retro della special edition di alien, ci sta scritto "dal regista de il gladiatore"...e non è l'unico film con questo trattamento ::)

:contrariatoo: che disonore,fanno di tutto per guadagnare qualche spicciolo,tra l'altro il gladiatore è uno dei peggiori film di Ridley Scott al contrario di Alien che è uno dei migliori.

peter pan
14 febbraio 2010, 16:30
ahaha vero...potevano scrivere dal regista di blade runner :sisisi:

Daniel Cleaver
16 febbraio 2010, 19:35
Moon :musino: :musino: in dvd a Giugno
Film da 500 sale in dvd dopo due mesi e mezzo, film da 10 sale in dvd dopo 6 mesi... che logica :banghead: :banghead:

A proposito, qualcuno sa dirmi se è ancora in giro qeusta versione 4 dischi (DVD ovviamente) di Titanic? La cerco ovunque, ma la trovo solo a 60 euro su ebay... ^^ Essendo un film vecchiotto volevo sapere se c'era almeno una versione da 15 euro... xD

io la pagai 9,90 xD
purtroppo è fuori catalogo da un bel pò ed è difficile da trovare :banghead:

Elikrotupos
16 febbraio 2010, 20:01
Moon ci sarà anche in blu-ray, anche se non sapevo il mese. In effetti è parecchio lontano -_-
Cercando per il blu-ray di Moon, ho trovato anche tanto altro su cui sbavare:
Non speravo nella grazia di avere l'hd per Il nastro bianco, e invece par che l'avremo, dal 21 aprile!
E inaspettato anche il blu-ray per L'uomo che fissa le capre, dal 6 aprile!
E da Disney Alice (in anticipo?), Il mistero dei fenicotteri rosa e Toy Story 1&2!

Obi-wan Kenobi
16 febbraio 2010, 20:04
Moon lo acquisterò assolutamente in Blu-Ray :mrgreen:

Slask
16 febbraio 2010, 23:46
caspiterina, 'sto moon devo riuscire a vederlo pure io, ne sto sentendo parlare solo bene..

Claude
17 febbraio 2010, 01:34
Ti consiglio caldamente di vederlo a me mi prese parecchio sto film semi-indipendente girato davvero bene e con una sceneggiatura niente male, ed ha fatto pure un buon lavoro l' attore protagonista, di cui ora non ricordo il nome, che praticamente regge il film tutto sulle spalle.

Elikrotupos
17 febbraio 2010, 09:50
Sam Rockwell, dio l'abbia in gloria

[no, non è morto :P]

DARTHMAUL
17 febbraio 2010, 11:02
MOON a giugno :contrariatoo: ...della serie meglio tardi che mai... ::)

io tra i BRD piu' attesi metto:la saga di alien,terminator,il signore degli anelli esteso. :musino:

PatrickBateman47
17 febbraio 2010, 12:46

io tra i BRD piu' attesi metto:la saga di alien,terminator,il signore degli anelli esteso. :musino:

Quotones! Terminator mi manca solo l'1 in BD dato che in italia non è ancora uscito,Moon appena esce sarà mio (dopo district 9 un'altro colpaccio dell'indipendente) mentre la quadrilogia di Alien mi sembra dovrebbe uscire verso natale di quest'anno (boooh) LOTR extended invece si vocifera addirittura 2011.

Devil-lex
20 febbraio 2010, 13:40

E la saga si SW dove la metti? :musino:

peter pan
20 febbraio 2010, 13:43
io potrei passare al blu solo per quello :lingua:

Devil-lex
20 febbraio 2010, 13:49

Io passerò al Blu per quello. :sisisi:

peter pan
20 febbraio 2010, 13:54
si però voglio gli effetti speciali potenziati nella vt :sisisi:

Devil-lex
20 febbraio 2010, 13:56

Forse li masterizzeranno per il BR, come fecero per il dvd.
Vidi l'imperatore "originale" e non è una bella cosa. asd

Obi-wan Kenobi
20 febbraio 2010, 14:00
Quando esce Parnassus in BR?

peter pan
20 febbraio 2010, 14:01
oppure le spade laser bianche o verdi xD parnassus credo fine aprile, insieme a avatar :sisisi:

Elikrotupos
20 febbraio 2010, 14:05

21 aprile

Obi-wan Kenobi
20 febbraio 2010, 14:18

21 aprile

Grazie mille ^^
Lo prenderò molto volentieri.
Personalmente è piaciuto molto.

Devil-lex
20 febbraio 2010, 14:19
oppure le spade laser bianche o verdi xD parnassus credo fine aprile, insieme a avatar :sisisi:

Ce, esce a fine aprile normale e a fine anno in 3D??? :uhhm:

peter pan
20 febbraio 2010, 14:19
exactly :-*

FelixFelicis
20 febbraio 2010, 14:31

21 aprile

Ammazza!
Comunque devo ancora decidere se prenderlo in bluray o in dvd.

Elikrotupos
20 febbraio 2010, 15:08
Io devo ancora vederlo, in realtà :P Se è un bel film, è sicuramente da prendere in Blu-ray.
Però ho già commesso l'errore di prendere La bussola d'oro a scatola chiusa. Sì, è da vedere in Blu-ray, ma non è un bel film :P

FelixFelicis
20 febbraio 2010, 15:09
Sì, in effetti. Mi è piaciuto abbastanza come film però non so quanto possa rendere il bluray rispetto al dvd.

Obi-wan Kenobi
20 febbraio 2010, 21:26
Secondo me, siccome è un film dall'aspetto visivo molto particolare e ricercato l'ideale sarebbe vederlo in BR.
Sicuramente i mondi dietro lo specchio risulteranno più belli che in DVD (senza sminuire questo). :sisisi:

Slask
20 febbraio 2010, 22:43

asd

in che senso potenziati? intendi le versioni rimasterizzate del 2004?
Penso proprio che metteranno SOLO quelle in blu-ray.. già per avere le edizioni degli anni '80 (le prime e originali) in dvd c'è voluta un'odissea, Lucas ormai non le considera più "canoniche".. penso che in br quindi ci finiranno solo le versioni "definitive" uscite con il cofanetto 6 anni fa.

Secondo me, siccome è un film dall'aspetto visivo molto particolare e ricercato l'ideale sarebbe vederlo in BR.
Sicuramente i mondi dietro lo specchio risulteranno più belli che in DVD (senza sminuire questo). :sisisi:

in effetti in blu-ray le scene "dentro lo specchio" potrebbero rendere meglio.. penso che opterò anche io per il br..

peter pan
20 febbraio 2010, 22:51
io intendo proprio un restyling completo della saga, non le modifiche del 2004.... anche per la NT occorrono migliorie (yoda digitale in ep. I)

Devil-lex
21 febbraio 2010, 03:28
io intendo proprio un restyling completo della saga, non le modifiche del 2004.... anche per la NT occorrono migliorie (yoda digitale in ep. I)

Yoda non è digitale in ep I. :seseh:

21 aprile

però in dvd già uscito vero?

Elikrotupos
21 febbraio 2010, 09:58
no, sempre 21 aprile. Così segnala dvd-store.it, almeno

Slask
21 febbraio 2010, 11:48

scusa, cosa manca alla VT? :huh: Lucas l'ha restaurata e rimasterizzata in tutto e per tutto, a livello visivo è stato fatto tutto il possibile per ripulire le pellicole e portarle allo splendore di un tempo (basta vedere il making of dell'edizione in vhs del '97, o l'elenco delle modifiche effettuate comparso sul sito ufficiale qualche anno fa..).
Nella NT, a parte lo Yoda in digitale (che comunque non mi sembra essenziale, o perlomeno non tanto da farci tutta una nuova edizione della trilogia!), non vedo cosa debba essere sistemato..

peter pan
21 febbraio 2010, 14:33
allora, ep. I non è girato in digitale e si nota tutto....una sistematina qua e là ci vorrebbe...poi ovviamente la vt....durante l'attacco alla morte nera ci sono ancora effetti speciali da sistemare, così come le spade laser (tipo luke che si addestra sul falcon)magari anche un cambiamento o aggiunta di colonna sonora (il mio sogno è sentire battle of the heroes, in versione appena accenata, durante il duello fener-obi)...

PatrickBateman47
21 febbraio 2010, 14:45
allora, ep. I non è girato in digitale e si nota tutto....una sistematina qua e là ci vorrebbe...poi ovviamente la vt....durante l'attacco alla morte nera ci sono ancora effetti speciali da sistemare, così come le spade laser (tipo luke che si addestra sul falcon)magari anche un cambiamento o aggiunta di colonna sonora (il mio sogno è sentire battle of the heroes, in versione appena accenata, durante il duello fener-obi)...

Si allora non è più star wars originale ma un film stravolto,già ci sono andati giu pesante nel 97 ma ci voleva,però eccetto gli errori tecnici,come la spada laser o gli aloni neri dovuti al greenscreen intorno alle astronavi,la trilogia non va più toccata.

peter pan
21 febbraio 2010, 14:52
gli errori tecnici vanno risistemati e su questo siamo tutti d'accordo...poi sul resto se ne può parlare, se ci fossero aggiunte che farebbero in modo di collegare ancora di più la VT con la NT, ben vengano...

Slask
21 febbraio 2010, 17:49
allora, ep. I non è girato in digitale e si nota tutto....una sistematina qua e là ci vorrebbe...

? ma a cosa ti riferisci quando parli di digitale.. probabilmente è l'unico film della trilogia con dei fondali e dei set veri e propri, salviamo almeno quelli asd

poi ovviamente la vt....durante l'attacco alla morte nera ci sono ancora effetti speciali da sistemare, così come le spade laser (tipo luke che si addestra sul falcon)

fidati che se quelli sono rimasti così anche dopo le edizioni '97 e '04, allora vuol dire che non si poteva fare di meglio. Lucas non si sarebbe certo fatto sfuggire dei particolari così..

magari anche un cambiamento o aggiunta di colonna sonora(il mio sogno è sentire battle of the heroes, in versione appena accenata, durante il duello fener-obi)...

gli errori tecnici vanno risistemati e su questo siamo tutti d'accordo...poi sul resto se ne può parlare, se ci fossero aggiunte che farebbero in modo di collegare ancora di più la VT con la NT, ben vengano...

no peter, ha ragione patrickbateman, la VT non va più toccata, se si tenta di inserire altri collegamenti con la nuova trilogia si rischia solamente di stravolgere il senso dei vecchi film.. le poche aggiunte che sono state fatte vanno più che bene, tuttalpiù l'unica cosa che bisognerebbe fare sarebbe rigirare la scena del fantasma di Anakin, e fargli fare una caxxo di espressione decente a Christensen...

Devil-lex
21 febbraio 2010, 17:54
no, sempre 21 aprile. Così segnala dvd-store.it, almeno

Impossibile. C'era il dvd ieri, al Maxi Tigre (!!!).

PatrickBateman47
21 febbraio 2010, 18:50
tuttalpiù l'unica cosa che bisognerebbe fare sarebbe rigirare la scena del fantasma di Anakin, e fargli fare una caxxo di espressione decente a Christensen...

asd effettivamente ha un po la faccia da pirla.

peter pan
21 febbraio 2010, 20:28
quoto anche io su christensen...
sul digitale, mi riferisco che ep. I è girato con telecamere tradizionali, mentre ep. II e III con camere digitali e la differenza la si nota eccome...
non si può fare di meglio? :o si può sempre fare di meglio, e lucas lo sa più di chiunque altro...cosa ci vuole a colorare di blu la spada di luke, o a togliere fotogrammi in cui gli effetti speciali sono palesemente fatti male, forse perfino per il 77...
anche io sono soddisfatto delle modifiche del 2004, però se lucas dice che vuole aggiungere ancora qualcosina che permette di apprezzare ancora di più la saga nella sua interezza (per me non sono 6 film, è unico grande film), diciamo che non gli rispondo di no a prescindere...bisogna vedere queste modifiche...e sono certo che per il blu ray, il buon zio george ci stupirà....

Obi-wan Kenobi
23 febbraio 2010, 11:55
Entrati nella mia DVDteca:

- Non ci resta che piangere
- Il postino

Due, grandi grandi film :)

Elikrotupos
23 febbraio 2010, 15:37
Sicuro che era Parnassus? Boh, io nei negozi reali non l'ho ancora mai incontrato, e in almeno tre negozi online non c'è (e in dvd-store.it e multiplayer.com appunto lo segnala per aprile, insieme al BD).

Devil-lex
23 febbraio 2010, 16:50
Sicuro che era Parnassus? Boh, io nei negozi reali non l'ho ancora mai incontrato, e in almeno tre negozi online non c'è (e in dvd-store.it e multiplayer.com appunto lo segnala per aprile, insieme al BD).

Ma veramente? asd
Ti giuro che era lui, infatti rimasi basito per un attimo. Non era neanche la copia noleggio. :seseh:
E stava a 9.90 (va be' a quel Tigre tutti i titoli sono a 9.90, infatti ci presi le ed. speciali degli ultimi due film dei Pirati :lingua: )

Elikrotupos
23 febbraio 2010, 18:20
visto il prezzo, controlla se c'è il bollino SIAE e se la copertina è fatta in casa :P

Obi-wan Kenobi
23 febbraio 2010, 19:05
Mi sembra alquanto strano :uhhm:

peter pan
23 febbraio 2010, 20:01
no cioè xD ma che negozio è il maxi tigre???? xD
cos'è, il paese dei balocchi? :musino:

Devil-lex
23 febbraio 2010, 20:18
Fidatevi era lui. ;) Il dvd ha la copertina blu con Londra e tutti i personaggi sopra?
Non so come ma sto Tigre a volte ha certi edizioni e titoli, forse qualche rimanenza o scarto di qualche centro commerciale.
Con l'uscita di HP6 avevano messo tutte le ed. 2 dvd dei primi 5. :seseh: E mai sopra i 9.90 di prezzo. :seseh:

Obi-wan Kenobi
23 febbraio 2010, 20:22
Si ma Parnassus non è ancora uscito da nessuna parte, oltretutto non esce a breve...
Come fa ad essere uno scarto o una rimanenza?
Sopratutto a 9.90 ?

peter pan
23 febbraio 2010, 20:22
sarebbero da denunciare però xD

Devil-lex
23 febbraio 2010, 20:27
Raga, domani vado, lo compro e ci faccio la foto. E' lui ve lo giuro. xD

peter pan
23 febbraio 2010, 20:30
ti aspettiamo con ansia :-*

Devil-lex
23 febbraio 2010, 20:33
Guardate, domani presto riparto per l'uni e torno la settimana prossima. Vado e lo prendo. asd
Così non rischio neanche che esce veramente e perdo credibilità. xD

Obi-wan Kenobi
23 febbraio 2010, 21:07
Ho trovato questo link che manda al Tigre o Maxi Tigre:

http://www.gabriellispa.it/tigre/default.asp?p=chi

Confermi che sia lui Devil?

Devil-lex
23 febbraio 2010, 21:16
Ho trovato questo link che manda al Tigre o Maxi Tigre:

http://www.gabriellispa.it/tigre/default.asp?p=chi

Confermi che sia lui Devil?

Sì. Sta pure scritto che i punti "maxi" vanno oltre gli alimentari.
Questo è il Maxi Tigre della mia città. L'incriminato. asd
http://www.gabriellispa.it/tigre/ppv_scheda.asp?id=136

Comunque se avete un punto maxi tigre in città fateci un salto e provate, non si sa mai. :seseh:

Elikrotupos
23 febbraio 2010, 21:49
Comunque se avete un punto maxi tigre in città fateci un salto e provate, non si sa mai. :seseh:
lol, in *quel* maxitigre ci posso passare pure io :D

Obi-wan Kenobi
23 febbraio 2010, 23:10
Io è la prima volta che lo leggo/vedo xD

DARTHMAUL
23 febbraio 2010, 23:30
c'era per caso il blu ray,mi accontento anche del doppio dvd... asd
perchè ne ho di maxi tigre in zona... xD

Devil-lex
24 febbraio 2010, 00:01
lol, in *quel* maxitigre ci posso passare pure io :D

Ah, quindi sei delle nelle vicinanze di Avezzano? asd

X DARTHMAUL: c'era solo il dvd, credo ed. disco singolo.

Slask
24 febbraio 2010, 12:53
Entrati nella mia DVDteca:

- Non ci resta che piangere
- Il postino

Due, grandi grandi film :)

riposi in pace, grandissimo Troisi :sisisi:

sul digitale, mi riferisco che ep. I è girato con telecamere tradizionali, mentre ep. II e III con camere digitali e la differenza la si nota eccome...

sai che io invece non ci ho mai fatto caso...
cioè SW II e III sono stati girati con la stessa cinepresa utilizzata da M. Mann in Collateral, Miami Vice e Public Enemies??? Boh, forse è la troppa CGI a spiazzarmi, ma in quanto a nitidezza d'immagine, anche quando ci sono scene "sobrie" in interni con solo gli attori presenti, mi sembra supreriore la qualità delle pellicole di Mann...

non si può fare di meglio? :o si può sempre fare di meglio, e lucas lo sa più di chiunque altro...cosa ci vuole a colorare di blu la spada di luke, o a togliere fotogrammi in cui gli effetti speciali sono palesemente fatti male, forse perfino per il 77...

boh.. guarda, a me sembra strano che con quella massiccia restaurazione di 6 anni fa, Lucas abbia lasciato volontariamente delle lacune... quindi o è come dico io, o evidentemente non se ne sarà accorto, ma 'sta teoria non si regge in piedi, parliamo del perfezionista più pignolo del mondo del cinema asd

anche io sono soddisfatto delle modifiche del 2004, però se lucas dice che vuole aggiungere ancora qualcosina che permette di apprezzare ancora di più la saga nella sua interezza (per me non sono 6 film, è unico grande film), diciamo che non gli rispondo di no a prescindere...bisogna vedere queste modifiche...e sono certo che per il blu ray, il buon zio george ci stupirà....

si ma per pochi indulgenti come me e te (anche io ho apprezzato le modifiche del 2004, sopratutto visto che nel 2006 i fan hanno potuto avere a disposizione entrambe le versioni dei film) ci sono poi MILIONI di fan pronti ad assaltare in massa lo Skywalker Ranch se Lucas rimette mano alle vecchie pellicole per aggiungere altre cose... che poi, i collegamenti con la NT, a volerla dire tutta, ormai ci sono e sono ben evidenti, non mi pare ne servano altri.

Elikrotupos
24 febbraio 2010, 16:46
Ah, quindi sei delle nelle vicinanze di Avezzano? asd
vicinanze sì, anche se ora sono a Roma.

Sono appena andato in un paio di negozi di dischi&elettronica ma di Parnassus nessuna traccia. Comunque non ci sono andato per quello. Ci sono andato per tre cose: Motel Woodstock (dvd), Baarìa (bd) e Banana Joe (bd). Ho trovato solo Baarìa, ma mi sono consolato con alcune offerte: Memorie di una geisha (bd) e L'esercito delle 12 scimmie (dvd... in assenza di Parnassus :P). E è in arrivo da un ordine online l'imprescindibile District 9 (bd). Buona Pasqua :P

Lunis
24 febbraio 2010, 17:28
Aiuto vorrei passare al bluray, ma senza perdere la qualità video ed audio dei miei dvd ( ne ho centinaia).
Attualmente ho un lettore Yamaha S540 progressive scan, che è una favola con i DVD soprattutto per l' audio non ha rivali.
Datemi un consiglio per favore.

Slask
25 febbraio 2010, 20:24
raga qualcuno di voi fa acquisti su amazon.com o .fr?? avrei bisogno di qualche consiglio, non essendo pratico nè col tedesco nè col francese...

Elikrotupos
25 febbraio 2010, 23:13
Aiuto vorrei passare al bluray, ma senza perdere la qualità video ed audio dei miei dvd
come può un lettore blu-ray farti perdere la qualità, se è fatto apposta per migliorarla?
Anyway, da parte mia la morale è sempre quella: fai merenda con Girell... ehm, cioè, Playstation 3, a 300 €.

Slask: io di qualche parola/frase in tedesco posso intuire il significato, soprattutto se contestualizzato nell'argomento "acquisti online". In francese vado ancora meglio. Se vuoi, chiedi in PM.

sirio91
25 febbraio 2010, 23:53
qualcuno di voi ha mai comprato da www.dvdland.it ???

ho visto dei blu-ray in offerta che vorrei prendere :)

PatrickBateman47
26 febbraio 2010, 11:14
Aiuto vorrei passare al bluray, ma senza perdere la qualità video ed audio dei miei dvd ( ne ho centinaia).
Attualmente ho un lettore Yamaha S540 progressive scan, che è una favola con i DVD soprattutto per l' audio non ha rivali.

Se vuoi il miglior upscaller per dvd in un lettore blu-ray punta su samsung,le altre marche come lg sharp ecc hanno tante segatine come la connesione internet o l'hard disk ma come funzione principale di BD non sono il massimo oltre a farsi pagare non poco se invece punti al miglior blu-ray in generale punta a Sony che dato che hanno brevettato la tecnologia blu sono i migliori produttori,sono lettori sono i più nitidi,i più versatili e anche non molto costosi puoi trovare l'ultima serie anche a 99 euro se vuoi qualcosina di più vai sui 150-170 euro,lascia perdere la PS3 oltre ad essere un lettore blu-ray modesto è anche molto costosa ed ingombrante,la ps3 come blu-ray serviva solo all'inizio quando i lettori stand alone costavano 1000 euro ora comprare una ps3 per il blu-ray non più senso,spero di esserti stato d'aiuto.

Lunis
26 febbraio 2010, 11:49

Se vuoi il miglior upscaller per dvd in un lettore blu-ray punta su samsung,le altre marche come lg sharp ecc hanno tante segatine come la connesione internet o l'hard disk ma come funzione principale di BD non sono il massimo oltre a farsi pagare non poco se invece punti al miglior blu-ray in generale punta a Sony che dato che hanno brevettato la tecnologia blu sono i migliori produttori,sono lettori sono i più nitidi,i più versatili e anche non molto costosi puoi trovare l'ultima serie anche a 99 euro se vuoi qualcosina di più vai sui 150-170 euro,lascia perdere la PS3 oltre ad essere un lettore blu-ray modesto è anche molto costosa ed ingombrante,la ps3 come blu-ray serviva solo all'inizio quando i lettori stand alone costavano 1000 euro ora comprare una ps3 per il blu-ray non più senso,spero di esserti stato d'aiuto.

grazie Patrick

avevo fatto questa domanda perchè ho sentito tante voci su lettori blu-ray che facevano perdere la qualità se usati con DVD.
Se vado su Sony sto tranquilla anche per la sezione audio? Ci tengo molto, essendomi svenata al tempo, per l' impianto surround. Io sono un pò fissata con Yamaha, ma nei centri commerciali che ho sentito i venditori non ci capiscono un kaiser, se fai una domanda tecnica li mandi subito in palla.

DvD
26 febbraio 2010, 11:57

Sull'ultima parte dissento in toto.

PatrickBateman47
26 febbraio 2010, 12:02

grazie Patrick

avevo fatto questa domanda perchè ho sentito tante voci su lettori blu-ray che facevano perdere la qualità se usati con DVD.
Se vado su Sony sto tranquilla anche per la sezione audio? Ci tengo molto, essendomi svenata al tempo, per l' impianto surround. Io sono un pò fissata con Yamaha, ma nei centri commerciali che ho sentito i venditori non ci capiscono un kaiser, se fai una domanda tecnica li mandi subito in palla.

Allora per l'audio non devi temere nulla anche perchè l'ultima generazione di lettori BD codifica anche DTS HD Master Audio e Dolby True HD,ovviamente ti servirà un sintoamplificatore con i contro maroni per poterli sentire,per l'impianto audio standard ovvero DTS e Dolby Digital 5.1 la resa è ottima ma va anche detto che il BD ha poco merito l'impianto Home Theatre fa quasi tutto,per la resa dvd il chip Sony è il secondo migliore,il primo aimè è il Reon della samsung ma se vuoi un consiglio spassionato lascia perdere la qualità è un pochino meglio ma non fa miracoli oltre che il resto delle caratteristiche samsung sono scadenti,infine ti consiglierei il BDP-S360 della Sony,ottimo prodotto su tutti i versanti e prezzo onesto.

Lunis
26 febbraio 2010, 12:15
Allora per l'audio non devi temere nulla anche perchè l'ultima generazione di lettori BD codifica anche DTS HD Master Audio e Dolby True HD,ovviamente ti servirà un sintoamplificatore con i contro maroni per poterli sentire,per l'impianto audio standard ovvero DTS e Dolby Digital 5.1 la resa è ottima ma va anche detto che il BD ha poco merito l'impianto Home Theatre fa quasi tutto,per la resa dvd il chip Sony è il secondo migliore,il primo aimè è il Reon della samsung ma se vuoi un consiglio spassionato lascia perdere la qualità è un pochino meglio ma non fa miracoli oltre che il resto delle caratteristiche samsung sono scadenti,infine ti consiglierei il BDP-S360 della Sony,ottimo prodotto su tutti i versanti e prezzo onesto.

Grazie Patrick sei stato molto gentile. Se poi mi hai passato una "sola" verrò a rigarti la macchina. asd

PatrickBateman47
26 febbraio 2010, 12:20
Grazie Patrick sei stato molto gentile. Se poi mi hai passato una "sola" verrò a rigarti la macchina. asd

No la macchina no! L'ho appena presa! :o ... ;D ,cmq non è una sola fai una ricerca su internet e vedrai che non mento,poi se vuoi il mega impianto ultra galattico da 1000 euro te lo posso anche dire ma non credo ti interessi :).

Lunis
26 febbraio 2010, 12:26

No la macchina no! L'ho appena presa! :o ... ;D ,cmq non è una sola fai una ricerca su internet e vedrai che non mento,poi se vuoi il mega impianto ultra galattico da 1000 euro te lo posso anche dire ma non credo ti interessi :).

A suo tempo spesi 4000 euri :banghead: per l' amplificatore Yamaha e le casse Mission.
Spara pure! Diamo sfogo alla miseria.

PatrickBateman47
26 febbraio 2010, 12:42
A suo tempo spesi 4000 euri :banghead: per l' amplificatore Yamaha e le casse Mission.
Spara pure! Diamo sfogo alla miseria.

Lettore Blu-ray sony BDP-S5000ES modello High-end da 1300 euro oppure il Pioneer BDP-LX91 è un'altro lettore che gli tiene testa,prezzo a partire da 1700 su internet (2000 nei negozi),non sono sicuro ma mi sembra sia il lettore blu-ray con il miglior comparto audio sul mercato,con questi 2 modelli hai 0 compromessi ovviamente prodotti da amatori e vedo che lo sei ;D,sono entrambi ottimi come video sono pressoché identici credo,perchè entrambi hanno filtri per il miglioramento dell'immagine entrambi dicono che il loro è il migliore ma a conti fatti sono uguali si potrebbe teorizzare che il sony è un po meglio perchè ha inventato la tecnologia ma qui si guarda troppo il pelo nel'uovo,il sony dalla sua ha il prezzo e il precision drive cinema che ti consente di vedere i film anche se il disco è rovinato e strisciato inoltre se hai altri prodotti sony ha la porta infrarossi comune che ti consente di sincronizzarli tutti con un solo telecomando (ma non credo che freghi qualcosa) e se non ero per i proiettori di qualsiasi marca,e la chicca dell' xcross media bar ovvero il menù fashion facilitato e velocizzato (altra segata),da parte della pioneer c'è un resa audio un pochettino migliore con il convertitore Wolfson WM87 ma non ci credo molto personalmente,credo sia più una questione di status più che di resa effettiva solo per dire ho il lettore di marca high-end,anche perchè i dati tecnici sono i medesimi 192 kHz/24-bit in fine il design elegante che fa la sua figura,ma io opterei per il sony che ha molte più carte nel suo mazzo.

Slask
26 febbraio 2010, 12:55
martedì mi arriva l'LCD così finalmente mi compro 'sta caspita di ps3 e posso cominciare a vedere quei 2/3 blu-ray che ho già acquistato... non ne potevo più di aspettare!

PatrickBateman47
26 febbraio 2010, 13:03
martedì mi arriva l'LCD così finalmente mi compro 'sta caspita di ps3 e posso cominciare a vedere quei 2/3 blu-ray che ho già acquistato... non ne potevo più di aspettare!

Per curiosità che modello e marca lcd e se ce l'hai home theatre hai?

Ryuk94
26 febbraio 2010, 13:35
Ma quindi dite che ormai se si vuole passare al blu-ray adesso,non conviene più acquistare la ps3?Perchè?
Pecca in qualità o cose del genere per caso?O non conviene per il prezzo?

Elikrotupos
26 febbraio 2010, 13:52
Per il prezzo credo che ormai si trovino altrettanto validi lettori sui 150-200 euro. Sulla qualità audio e video non vedo in cosa la PS3 dovrebbe peccare... a parte le codifiche, la qualità audio e video dipende principalmente dal televisore e dai sintoamplificatori, al limite anche dai cavi. Il saper fare l'upscaling non è che sia 'sto valore, visto che è comunque un miglioramento "finto", la qualità dei dvd quella è e quella rimane.
Sulle codifiche della PS3 non so di preciso quali essa supporti. So che la versione slim ne supporta di più della precedente, so che collegandosi a internet (con cavo o wireless) si aggiorna automaticamente, e mi pare di aver capito che necessiterà solo di un aggiornamento software per essere predisposta per i Blu-ray 3D.

peter pan
26 febbraio 2010, 13:59
mi pare che la ps3 sia l'unico blu-ray aggiornabile no?

Ryuk94
26 febbraio 2010, 14:02
Per il prezzo credo che ormai si trovino altrettanto validi lettori sui 150-200 euro. Sulla qualità audio e video non vedo in cosa la PS3 dovrebbe peccare... a parte le codifiche, la qualità audio e video dipende principalmente dal televisore e dai sintoamplificatori, al limite anche dai cavi. Il saper fare l'upscaling non è che sia 'sto valore, visto che è comunque un miglioramento "finto", la qualità dei dvd quella è e quella rimane.
Sulle codifiche della PS3 non so di preciso quali essa supporti. So che la versione slim ne supporta di più della precedente, so che collegandosi a internet (con cavo o wireless) si aggiorna automaticamente, e mi pare di aver capito che necessiterà solo di un aggiornamento software per essere predisposta per i Blu-ray 3D.

Ok grazie per le informazioni ;)

DvD
26 febbraio 2010, 15:02
mi pare che la ps3 sia l'unico blu-ray aggiornabile no?

Aggiornabile con update impossibili su altri lettori più che altro. E sì, la slim supporte tutte le codifiche audio.

peter pan
26 febbraio 2010, 15:16
quindi anche in previsione del 3-d, la ps3 è l'unica che vale la pena di essere aquistata?

DvD
26 febbraio 2010, 15:32
Per il 3D sì.

peter pan
26 febbraio 2010, 15:44
vabbè che uscirà tra una vita, ma contando il prezzo del lettori blu-ray 3-d alla loro uscita, e contando il prezzo di molto calato della ps3, conviene ancora prendere la ps3....

DARTHMAUL
26 febbraio 2010, 16:51

più che altro un lettore brd con cavi hdmi mette in evidenza i limiti di un dvd ma ne accentua anche i pregi,io cmq ho preso un lettore a 120eu e non mi posso veramente lamentare di nulla sia per i brd che i dvd quindi non serve spendere patrimoni. :seseh:

Dark Knight
26 febbraio 2010, 17:48
Non mi pare che l'abbiate già segnalato...

http://img28.imageshack.us/img28/3672/alienflyer.jpg

No dico... CHRISTMAS 2010!! ;D

Elikrotupos
26 febbraio 2010, 19:03
vabbè che uscirà tra una vita
Mica tanto. I primi Blu-ray 3D sono previsti fra qualche mese, dalla Disney: A Christmas Carol, Alice in Wonderland e Toy Story 3. E poi la Sony con Piovono polpette. Almeno così hanno annunciato qualche settimana fa, poi non so se hanno già fatto passi indietro :P
Ovviamente: 1) solo Stati Uniti, 2) prezzi immagino improponibili per TV e occhialini. Quindi avevi ragione... li avremo tra una vita :P

peter pan
26 febbraio 2010, 19:55
ok, metà anno usciranno i primi...ma ora che comincino ad aquistare un pò di visibilità passano altri 6 mesi...poi metti che si abbassano di prezzo e la gente comincia a comprarli, è già il 2011 inoltrato :sisisi:

Obi-wan Kenobi
26 febbraio 2010, 20:07

Alien 2 Blue-Ray SBAAAAAV :musino:

PatrickBateman47
26 febbraio 2010, 20:19
quindi anche in previsione del 3-d, la ps3 è l'unica che vale la pena di essere aquistata?

Madornale errore direbbe Swarzy :) la Ps3 slim al massimo sarà la prima ma nn certo l'unica,tutti i lettori blu-ray primo o poi si aggiorneranno al 3D,i firmware sono li che aspettano,la ps3 costa troppo e ha solo di meno rispetto hai lettori stand-alone,poi i soldi sono vostri fate quello che vi pare ma io non la comprerei mai poi basta vedere le recensioni su AV Magazine per farvi un idea.

:musino: :musino: :musino: oddio non vedo l'ora speriamo che Alien 2 abbia avuto un degno restauro dato che è quello messo peggio.

peter pan
26 febbraio 2010, 20:25
potrebbero doppiare anche le scene tagliate...

PatrickBateman47
26 febbraio 2010, 20:30
potrebbero doppiare anche le scene tagliate...

Sarebbe un sogno,ma credo che se non l'hanno fatto prima non lo faranno dopo,oddio però se dentro ci sono solo le edizioni speciali devono doppiarli per forza,un po come Star Wars Special Edition siccome c'era solo quella versione hanno dovuto doppiarli per forza,mentre Terminator 2 in BD dato che c'erano anche le vecchie non le hanno doppiate.

peter pan
26 febbraio 2010, 20:36
star wars? vale solo per episodio 1 però...diciamo che vale come troy o kingdom of heaven director's cut...anche se qui sono passati 20 anni però...ridoppiare tutto tipo lo squalo o robin hood o e.t.?

PatrickBateman47
26 febbraio 2010, 20:43
star wars? vale solo per episodio 1 però...diciamo che vale come troy o kingdom of heaven director's cut...anche se qui sono passati 20 anni però...ridoppiare tutto tipo lo squalo o robin hood o e.t.?

nono io dico la trilogia classica,quando uscì il cofanetto della special edition alcuni scene furono ridoppiate in italiano.

peter pan
26 febbraio 2010, 20:50
ah si, perchè probabilmente vennero perse tracce del doppiaggio originale...

Slask
27 febbraio 2010, 17:22

Per curiosità che modello e marca lcd e se ce l'hai home theatre hai?

un samsung 37", non ti so dare altre indicazioni, è un regalo... appena arriva ti darò dettagli più precisi.
l'home theater ce l'ho, ma sta a casa dei miei (l'lcd invece è destinato al mio appartamento universitario), cmq è un sony DAR-X1R (mi pare sia questo il modello)

Aggiornabile con update impossibili su altri lettori più che altro. E sì, la slim supporte tutte le codifiche audio.

w la slim :angel: (sarai mia a breve :twisted:)

ma fatemi capire... siccome io accorperò a questo nuovo lcd la ps3 slim per leggere i blu-ray.. però allo stesso tempo guardo molti divx (per i quali ho un lettore dvd sony che mi legge tutti i formati possibili e immaginabili), e ovviamente ho un sacco di dvd.
I dvd sulla ps3 ci guadagnano come qualità, visto che si dice che i lettori br aumentino la qualità degli stessi dvd...?
Cioè, in parole povere, per guardare br e dvd potrei usare la ps3, mentre per i divx mi conviene lasciare attaccato il mio vecchio lettore??

DvD
27 febbraio 2010, 18:38
Mah, fossi in te userei la ps3 per leggere tutto (e presto lo farò, non appena l'avrò comprata :lol:)

Marvelman11
27 febbraio 2010, 18:42
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi per caso ha già visto la director's cut di "Halloween 2"e mi saprebbe dire se merita ?

Slask
27 febbraio 2010, 18:46
Mah, fossi in te userei la ps3 per leggere tutto (e presto lo farò, non appena l'avrò comprata :lol:)

ah legge anche divx???
porca paletta, allora ho risolto tutti i miei problemi :lol:

(se solo avessero lascaito quella caspita di retrocompatibilità con i giochi ps1 e ps2 :contrariatoo:)

DvD
27 febbraio 2010, 18:51
Sì sì, legge anche i Divx.

peter pan
27 febbraio 2010, 19:17
a leggere tutto questo mi state facendo venir voglia di rinnovare il mio sistema home theater con tv e lettore annessi xD devo resistere xD devo aspettare il 3d xD

Slask
27 febbraio 2010, 19:36
alèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

Obi-wan Kenobi
27 febbraio 2010, 19:38
Dopo tante ricerche ho finalmente preso il Dvd di Appuntamente a Belleville :P
Entrato anche nella mia collezzione This is It ^^

peter pan
27 febbraio 2010, 19:40
collezione con una z :ilsaggiodice: xD
io è da terminator salvation che non compro più dvd...voglia inconscia di rinunciarci a favore del blu? :uhhm:

Obi-wan Kenobi
27 febbraio 2010, 19:43
Erroraccio xD
Comunque io qualche DVD lo compro ancora ^^
Belleville ho fatto una faticaccia a trovarlo in Dvd, figuriamoci in BR (Sempre se è uscito su questo formato)

Bliss
27 febbraio 2010, 19:45

cavoli! ti invidio! :lingua:
Qual'è il prezzo di appuntamento a belleville?

DARTHMAUL
27 febbraio 2010, 19:46
la mia filosofia d'aquisto è questa:
capolavori e cult personali in brd anche facendo up-grade mentre i film buoni in dvd.

Obi-wan Kenobi
27 febbraio 2010, 19:49

cavoli! ti invidio! :lingua:
Qual'è il prezzo di appuntamento a belleville?

9 euro e 90 ^^
Maul anche io seguo questa filosofia. :)

peter pan
27 febbraio 2010, 19:50
la seguo anche io (se avessi disponibilità rifarei tutto in blu, ma se dovessi iniziare domani prenderei solo i film che mi sono piaciuti tanto)...

Obi-wan Kenobi
27 febbraio 2010, 19:59
Più o meno è quello che sto tentando di fare, prezzo Blue-Ray permettendo.

spiderman 3
27 febbraio 2010, 20:04
Curiosità mia... i DVD (dischi in generale), sarebbe meglio tenerli in orizzontale o verticale? Più uno li guarda più si "rovinano"? E i BD "durano di più"?

Io di solito li tengo in verticale: ho sempre pensato che in orizzontale si deformassero... :huh:

peter pan
27 febbraio 2010, 20:26
in verticale è meglio, anche perchè le custodie sono fatte in modo di stare in piedi...
no, non si rovinano, non sono videocassette...
non lo so, i dvd durano anni e anni...penso anche i bd...

DARTHMAUL
27 febbraio 2010, 20:38
io i dvd e brd per motivi di comodità gli tengo in rattoglitori,i più vecchi hanno ormai più di 6 anni ma non ho mai avuto problemi di alcun tipo. ::)

Obi-wan Kenobi
27 febbraio 2010, 20:44
Io ho tre scaffali pieni di DVD... tutti in verticale.
Ora ne ho montato un altro per i Blu-Ray

DARTHMAUL
27 febbraio 2010, 20:46
spiderman3 ma che trip ti fai!?!? :lol:

Mikuz90
27 febbraio 2010, 21:03
Si sa qualcosa riguardo all'uscita di Alla Ricerca di Nemo in Blu-Ray? Su Amazon.co.uk danno come data d'uscita il 1° Maggio, ma per l'italia non ho trovato niente :(

peter pan
27 febbraio 2010, 21:04
io ho 6 scaffali di dvd, con i dvd sovrapposti quindi sarebbero 12 in realtà xD e i blu dove li metto? xD

Alan
27 febbraio 2010, 21:29
Veramente i primi televisori 3D usciranno ad Aprile (dato che per i Mondiali hanno in cantiere di trasmettere le finali in 3D), per la modica cifra di 5000 €, e i bluray 3D tipo Piovono Polpette ecc...costeranno per ora tipo 60 euro ^^'
Inoltre abbiamo tutti appena fatto l'aggiornamento dai vecchi catodici ai fullhd, quindi non ce lo vedo questo switching di massa improvviso, probabilmente se la gente sarà interessata accadrà lentamente nel corso di altri 10 anni...questa è solo una mia previsione eh

peter pan
27 febbraio 2010, 21:38
ah bene, siamo avanti allora xD a questo punto aspetto l'affermazione del 3-d, il full hd e il blu ray lo lascio a voi xD

DvD
27 febbraio 2010, 21:45
Quando si sarà affermato il 3D distribuiranno film su formati diversi, sicuro...

peter pan
27 febbraio 2010, 21:53
cioè? nemmeno blu ray 3d?

DARTHMAUL
27 febbraio 2010, 22:13
ma molti di voi vedono la tecnologia come una cosa che prima o poi si blocchera,cioè dopo le tv 3-d e blu ray 3-d non faranno più niente... :lol:

cmq a me il 3-d non interessa minimamente che dio ce ne scampi... asd

peter pan
27 febbraio 2010, 22:22
bè, dopo il 3d senza occhialini, cos'altro inventeranno? :uhhm:

DvD
27 febbraio 2010, 22:41
Ologrammi, stimolazione neurale... avoia.

peter pan
27 febbraio 2010, 22:46
il fine ultimo sarà entrare nel film ed interagire noi stessi? :musino:

-Joker-
27 febbraio 2010, 22:46
Io ormai colleziono solo Bluray,visto anche i prezzi accessibili del Regno Unito :mrgreen:

DARTHMAUL
27 febbraio 2010, 22:52
che poi per il cabio da vecchia tv a plasma è stata fondamentale anche la questione del digitale terrestre e per questo che molta gente ha fatto il salto,per le tv 3-d dovranno inventarsi un'altra storia... :seseh:

peter pan
27 febbraio 2010, 22:56
non basta il 3-d?

DARTHMAUL
27 febbraio 2010, 23:05
non basta il 3-d?

per convicere gente che ha da poco speso un patrimonio per un full hd a spenderne di nuovo il doppio o anche più... ::)
prova a chiedere a qualcuno e vediamo cosa ti tirano dietro... asd

peter pan
27 febbraio 2010, 23:12
facevano come faccio io, aspettano e per ora si tengono l'hd ready...è un pò il discorso di chi ha un dvd e vuole prendere un blu ray...poi magari tra 2 anni esce il blu 3-d o robe del genere...

Slask
27 febbraio 2010, 23:14
collezione con una z :ilsaggiodice: xD
io è da terminator salvation che non compro più dvd...voglia inconscia di rinunciarci a favore del blu? :uhhm:

la mia filosofia d'aquisto è questa:
capolavori e cult personali in brd anche facendo up-grade mentre i film buoni in dvd.

io invece ragiono in base alla grafica: sto prendendo blu-ray solamente di film con una determinata resa visiva (the dark knight, batman begins, prenderò poi quando uscirà la saga star wars), mentre film vecchi, o senza particolari effetti visivi.
poi vabè entrano in gioco fattori anche come le edizioni speciali (se di un film c'è un'edizione da limitata di collezione in dvd, me ne frego del blu-ray, adoro troppo i packaging di lusso, specialmente le steelbook...).

non basta il 3-d?

per convicere gente che ha da poco speso un patrimonio per un full hd a spenderne di nuovo il doppio o anche più... ::)
prova a chiedere a qualcuno e vediamo cosa ti tirano dietro... asd

infatti xD

cmq a me il 3-d non interessa minimamente che dio ce ne scampi... asd

neanche a me. Si, l'esperienza di Avatar è stata bellissima, ma non è che muoio dalla voglia di vedere i film in 3d anche a casa..
mi basta uno schermo bello grande con un 5.1, e l'atmosfera mi va già bene così :)

DARTHMAUL
27 febbraio 2010, 23:18
facevano come faccio io, aspettano e per ora si tengono l'hd ready...è un pò il discorso di chi ha un dvd e vuole prendere un blu ray...poi magari tra 2 anni esce il blu 3-d o robe del genere...

aspetta aspetta e inizieranno ad uscirti i capell bianchi... :lol:

cmq i brd te li godi anche su un lcd. :seseh:
io inizierò a pensare ad una tv 3-d quando veranno eliminati gli occhiali. :ilsaggiodice:

peter pan
27 febbraio 2010, 23:23
:afrrraid: capelli bianchi :afrrraid: xD
bene, allora cambio una tv al mese, tanto questo è il ritmo del progresso no? vado in banca e ritiro tutti i soldi che ho, anzi faccio anche il mutuo va... xD
io la mia tv l'ho pagata 1500 euro...oggi lo stesso modello lo trovi a 300-400 euro... e sono passati 2-3 anni...tra 2-3 anni il 3-d avrà prezzi umani, fino ad allora mi tengo quello che ho, s'impicchi il full-hd o il led xD

Elikrotupos
27 febbraio 2010, 23:35
Si sa qualcosa riguardo all'uscita di Alla Ricerca di Nemo in Blu-Ray? Su Amazon.co.uk danno come data d'uscita il 1° Maggio, ma per l'italia non ho trovato niente :(

Per l'italia ancora non si sa niente. A marzo inoltrato usciranno Toy Story 1&2 in blu-ray in America... visto che in Italia non usciranno a marzo, magari escono a maggio, insieme a Nemo... oppure vengono rinviati tutti e tre a giugno per far da traino a Toy Story 3 al cinema. Sono ipotesi mie eh, niente di certo...
Anch'io non vedo l'ora che esca... a maggio poi, se tutto va bene, avremo anche i BD di Fantasia e Fantasia 2000... sarà bello comprarsi cinque blu-ray nel giro di una settimana, già mi immagino la scena: il mio portafogli con la pistola in bocca e io che lo imploro di ragionare, di non fare così...

Slask
28 febbraio 2010, 01:00
:afrrraid: capelli bianchi :afrrraid: xD
bene, allora cambio una tv al mese, tanto questo è il ritmo del progresso no? vado in banca e ritiro tutti i soldi che ho, anzi faccio anche il mutuo va... xD
io la mia tv l'ho pagata 1500 euro...oggi lo stesso modello lo trovi a 300-400 euro... e sono passati 2-3 anni...tra 2-3 anni il 3-d avrà prezzi umani, fino ad allora mi tengo quello che ho, s'impicchi il full-hd o il led xD

secondo me ti conviene fare il salto adesso... il 3d per me è ancora incerto, anche ammesso che uscissero televisori 3d entro quest'anno:
1) sarebbero comunque INTOCCABILI come prezzi, almeno per un annetto e mezzo, se non di più
2) non sarebbero diffusissimi, in Italia magari arriverebbero più tardi
3) li useresti per 3/4 film al massimo, perchè non penso che ti metteresti a comprare blu-ray in 3d a palla asd

peter pan
28 febbraio 2010, 01:11
bè, al cinema hai visto l'andazzo no? se i numerosi film che escono in 3-d avranno successo, tra un paio d'anni il numero salirà in maniera esponenziale...senza contare le riedizioni di vecchi film (titanic, star wars, pixar) ecc...però hai ragione anche te, uno se aspetta che si affermi completamente una nuova tecnologia diventa vecchio xD uhm, per ora aspetto, a meno che tra poco i lettori blu ray li danno fuori a 50 euro e le tv full hd a 200-300 euro :lingua:

DARTHMAUL
28 febbraio 2010, 10:12
però qui si dimentica che i dvd e i brd non diventeranno mai obsoleti e i nuovi formati che usciranno come i brd 3-d si baseranno sempre sulla tecnologia di un laser che legge il disco e sarebbe contro-producente produrre qualcosa non complementare con i formati già esistenti. :seseh:

cmq se parliamo di lettori e tv di qualità i prezzi con il tempo calano ma moderatamente e non arrivano mai al punto che te li "regalano". asd

cmq parlando di roba più vicina a noi,la prossima settimana mettero le mie manaccie sul brd di nemico pubblico. :P

NiKeS
28 febbraio 2010, 12:28
Curiosità mia... i DVD (dischi in generale), sarebbe meglio tenerli in orizzontale o verticale? Più uno li guarda più si "rovinano"? E i BD "durano di più"?

Io di solito li tengo in verticale: ho sempre pensato che in orizzontale si deformassero... :huh:

Se conservati con cura possono durare parecchio sia i dvd che i bd (che però non dovrebbero durare di più dei dvd). E si i dvd si rovinano più si utilizzano (cioè più si vedono), anche se non è nulla di drammatico (a meno che tu non li veda e riveda tutti i giorni, allora poi non so quanto ti durano). Invece la storia del verticale/orizzontale mi è nuova xD ma non cambia assolutamente nulla, l'importante è che rimangano nella loro custodia e in un luogo asciutto (non in bagno quindi asd)

DARTHMAUL
28 febbraio 2010, 13:14
io gli tengo in raccoglitori da anni e non ho mai avuto problemi che poi se questi fossero nocivi ai dischi non gli venderebbero più da anni... ::)
i brd dicono che sono più resistenti dei dvd certo questo solo il tempo potrà dirlo... asd

Socio
28 febbraio 2010, 13:21
Qualche settimana fa ho provato un dvd che ha circa una decina d'anni e non è che funzionasse benissimo, visto che immagine e audio saltavano saltuariamente. Tra l'altro l'ho conservato nella sua custodia originale.

DARTHMAUL
28 febbraio 2010, 13:37
Qualche settimana fa ho provato un dvd che ha circa una decina d'anni e non è che funzionasse benissimo, visto che immagine e audio saltavano saltuariamente. Tra l'altro l'ho conservato nella sua custodia originale.

dipende in che luogo è stato tenuto e dalle caratteristiche de dvd... :uhhm:

Obi-wan Kenobi
28 febbraio 2010, 14:14
Io ho delle cassette da 15 anni, e funzionano ancora alla grande !
Il trucco sta nel tenerli con la massima cura

spiderman 3
28 febbraio 2010, 18:11
Se conservati con cura possono durare parecchio sia i dvd che i bd (che però non dovrebbero durare di più dei dvd). E si i dvd si rovinano più si utilizzano (cioè più si vedono), anche se non è nulla di drammatico (a meno che tu non li veda e riveda tutti i giorni, allora poi non so quanto ti durano). Invece la storia del verticale/orizzontale mi è nuova xD ma non cambia assolutamente nulla, l'importante è che rimangano nella loro custodia e in un luogo asciutto (non in bagno quindi asd)

So che la durata "massima" è di 15 anni se tenuti con cura... :sad:

Per quanto riguarda il "verticale/orizzontale", sentivo dire che tenendoli in orizzontale, a lungo andare, si sarebbero "deformati" (non so quanto), col rischio di non leggerli più bene: ecco perchè chiedevo se a qualcuno fosse capitato qualcosa di simile.

Pensavo fosse anche una domanda che poteva interessare tutti. :)

DARTHMAUL
28 febbraio 2010, 19:55
io ho letto su diverse riviste di settore che la vita di un dvd oscilla da i 24mesi ai 24anni. :seseh:

Elikrotupos
28 febbraio 2010, 23:18
io sapevo (come non so) che duravano un secolo, anche se ovviamente nessuno ha potuto fare la prova, ma sono disegnati per quella durata...

DARTHMAUL
2 marzo 2010, 13:26
2 belle ristampe di beast movie in questo periodo by storm movie:cujo e l'orca assassina. asd

Devil-lex
5 marzo 2010, 02:11
Si sa qualcosa su Carol in dvd e le sue edizioni?
Eli sei riuscito ad andare al Maxi Tigre? ;D

peter pan
5 marzo 2010, 15:32
è vero! vogliamo le foto del dvd di parnassus xD

Bliss
6 marzo 2010, 20:38
finalmente i Bastardi senza gloria hanno preso posto nella mia libreria :P

Beetlejuice
7 marzo 2010, 00:55
Preso il Blu-Ray di Public Enemies :P
Bellissimo il packing !!!

Billy83
7 marzo 2010, 18:48
Veramente i primi televisori 3D usciranno ad Aprile (dato che per i Mondiali hanno in cantiere di trasmettere le finali in 3D), per la modica cifra di 5000 €
non è vero, non costeranno così tanto. sicuramente non saranno tv economici (principalmente perché per ora il 3D lo implementeranno solo sui tv top di gamma che sono costosi di loro).
comunque si parla di prezzi inferiori ai 2000€ [url]http://www.dday.it/redazione/933/Samsung-prezzi-davvero-aggressivi-per-il-3D.html/url]

i bluray 3D tipo Piovono Polpette ecc...costeranno per ora tipo 60 euro ^^'
ma non è assolutamente vero. perché vi inventate ste cavolate?!? bah

i DVD (dischi in generale), sarebbe meglio tenerli in orizzontale o verticale?
se puoi scegliere meglio verticale, se li tieni in orizzontale è consigliabile utilizzare gli appositi raccoglitori (in modo da evitare che il peso di molti dischi possa leggermente incurvare il disco...improbabile ma meglio evitare).
cosa comunque decisamente più importante è quella di evitare luoghi molto umidi e soprattutto non tenerli vicino al termosifone.

Più uno li guarda più si "rovinano"?
assolutamente no

E i BD "durano di più"?
lo scopriremo solo vivendo, comunque sulla carta i BD sono più resistenti.

spiderman 3
7 marzo 2010, 18:58
se puoi scegliere meglio verticale, se li tieni in orizzontale è consigliabile utilizzare gli appositi raccoglitori (in modo da evitare che il peso di molti dischi possa leggermente incurvare il disco...improbabile ma meglio evitare).

Ah ecco, in giro avevo sentito bene allora.

E se casomai si curvassero, si noterebbe ad occhio, o quando li infili nel lettore non te li legge?

Billy83
7 marzo 2010, 19:12
E se casomai si curvassero, si noterebbe ad occhio, o quando li infili nel lettore non te li legge?

guarda, sull'argomento ne so poco (penso sia un problema poco rilevante, anche nei forum tecnici non viene mai nominato) comunque non penso che la cosa vada a creare il problema della "non lettura" del disco ma solo qualche errorino in fase di lettura, molto probabilmente neppure visibile ad occhio.
ho visto che in vendita ci sono anche delle apparecchiature che fanno tipo la equilibratura del disco asportandone delle piccolissime porzioni in modo tale che all'interno del lettore il disco giri perfettamente paro.
però ecco, sono cose da high end.

Devil-lex
11 marzo 2010, 14:58
Si sa qualcosa su Carol in dvd e le sue edizioni?

Mi riquoto. :mrgreen:

peter pan
11 marzo 2010, 19:00
che io sappia no...per me uscirà verso maggio...

Beetlejuice
11 marzo 2010, 19:05
Se mai un giorno troverò il Canto di Natale dei Muppet in DVD lo prenderò..
Il film di Zemeckis, per quanto mi sia piaciuto, non ritengo sia il caso di comprarlo.

Manca di quell'effetto caseccio e personale che in fondo uno spirito molto più caldo e natalizio all'opera.

Personalmente aspetto con trepidazione che esca Parnassus

FelixFelicis
12 marzo 2010, 19:52
Comprato il bluray combo di UP. Questi bluray costano una cifra ma fortunatamente la Disney Pixar ci lascia sempre soddisfatti. Dio la benedica.

peter pan
12 marzo 2010, 19:54
ora non ricordo il negozio, mi pare expert, ma ci sta una tv lcd 50 pollici full hd samsung a circa 1000 euro...accidenti, se non avessi già una tv simile, la comprerei al volo :sisisi:

FelixFelicis
13 marzo 2010, 00:24
Per coloro che erano interessati al cofanetto 4 DVD di Titanic, l'ho visto oggi in edicola... non ricordo se era con Sorrisi e Canzoni o con Panorama.

peter pan
13 marzo 2010, 00:29
con panorama, da ieri a 12.90...è già mio :sisisi:

FelixFelicis
13 marzo 2010, 00:32
Io lo pagai 24,90... non c'è bisogno di dire che è un affare! :) Però la confezione è un pò diversa e non mi piace molto.

peter pan
13 marzo 2010, 00:34
diversa dici?

FelixFelicis
13 marzo 2010, 00:46
Questa è la mia:

http://img132.imageshack.us/img132/5109/immagineee021eg9.jpg

Non mi sembrava così quella, o sbaglio?

peter pan
13 marzo 2010, 01:06
per me sbagli...forse l'unica differenza è che la tua si apre per lungo mentre quella di panorama pare che abbia le "pagine" ..si infatti, la tua ha 4 dvd, uno per ogni pagina mentre quella di panorama ne ha 2 sovrapposti...uno davanti e uno sul retro...e pare manchino gli ultimi 2 sfondi (quello con jack e rose ghiacciati, e quello con cameron)....comunque non c'è scritto "panorama", "grandi film" o cose simili, quindi nulla vieta che questa sia un edizione più recente della tua ma che comunque non è stata modificata dalla rivista....

Devil-lex
13 marzo 2010, 03:16
Domani corro in edicola. :sisisi:

Beetlejuice
13 marzo 2010, 05:39
Per coloro che erano interessati al cofanetto 4 DVD di Titanic, l'ho visto oggi in edicola... non ricordo se era con Sorrisi e Canzoni o con Panorama.

Quando, dove, perchè ??? Adesso tra 20 minuti esco per andare in centro Milano a lavoro (come tutte le mattine asd) e mi fermo alla prima edicola :musino:

donnie86dc
13 marzo 2010, 08:59

Ahhhh!!! Mi fiondo ad acquistarlo! Grazie per l'info!

EDIT: Trovato! Però a quanto ho capito è dal 12 marzo, quindi da una settimana, che il dvd è allegato a panorama (che poi allegato allegato non è ^^). Volevo fare una domanda a chi ha comprato questa versione: c'è scritto che nei primi due dvd, tra commenti di Cameron, del cast eccetera, c'è la "Modalità versione estesa". Ecco, io non riesco a capire come accedere a questa modalità. Ho pensato che l'intero film sia versione estesa, ma non può essere, perché ho visto che nel terzo DVD ci sono quelle 29 scene tagliate. Qualcuno sa spiegarmi che cavolo hanno combinato? ^^'

Ah, comunque... grazie veramente per aver avvisato... sono al settimo cielo per l'acquisto! :mrgreen: Quando lo vedrà mia mamma farà i salti di gioia! xD

Beetlejuice
13 marzo 2010, 12:34
Presa pure io l'edizione 4 dischi... la mia faccia appena la aveva in mano era questa ---> :musino:
Ringrazio con tutto il cuore Felix per la segnalazione !!! :mrgreen:

Devil-lex
13 marzo 2010, 13:21

Ahhhh!!! Mi fiondo ad acquistarlo! Grazie per l'info!

EDIT: Trovato! Però a quanto ho capito è dal 12 marzo, quindi da una settimana, che il dvd è allegato a panorama

Veramente è da ieri. ;)
Oggi pomeriggio alle 4 corro all'edicola. :musino:

Alex89na
13 marzo 2010, 13:28
secondo voi si trova ancora? :'( :musino:

Devil-lex
13 marzo 2010, 13:34
E' uscito ieri. In un'edicola della città si troverà sicuro. ;)

FelixFelicis
13 marzo 2010, 13:54
Bene! Mi fa piacere! ;D

comunque non c'è scritto "panorama", "grandi film" o cose simili, quindi nulla vieta che questa sia un edizione più recente della tua ma che comunque non è stata modificata dalla rivista....

Sì, ma infatti nulla lo vieta. Ho detto solo che io preferisco quella che uscì qualche anno fà, soprattutto perché non c'è quella specie di glitter sulla copertina. Poi i gusti son gusti! :)

Beetlejuice
13 marzo 2010, 14:00
Felix per avere la tua versione pagherei oro, perchè effettivamente anche a me piace davvero motlo rispetto a quella di Panorama :P
Però siccome è un occasione che non si può perdere, mi accontento anche di questa :mrgreen:

Devil-lex
13 marzo 2010, 14:06
Com'è l'ed. Beetle? Cioè com'è strutturata.

Beetlejuice
13 marzo 2010, 14:12
è la cover di un dvd normale solo doppia. Si apre in due e da una parte due dischi e dall'altra gli altri due.
Inoltre sopra questa cover c'è la classica "copertina" di cartone :)

Non è un edizione particolare come quella di Felix ma comunque non è neanche maligna

Devil-lex
13 marzo 2010, 14:13
Basta che è meglio della mia semplicissima ed. 2 dischi. asd

FelixFelicis
13 marzo 2010, 14:37
Però siccome è un occasione che non si può perdere, mi accontento anche di questa ;D

Assolutamente. Sono 12,90 spesi benissimo! Più che benissimo! ;D

peter pan
13 marzo 2010, 15:39
tanto più che ciò che conta sono i 4 dvd, a questo prezzo è imperdibile...3 euro a dvd...

donnie86dc
13 marzo 2010, 16:32
Veramente è da ieri. ;)
Oggi pomeriggio alle 4 corro all'edicola. :musino:

scemo.

Ieri era il 12 marzo. E io convinto che oggi ne avessimo 18 xD (L'uni mi sta distruggendo)

Comunque... qualcuno ha notato quello di cui parlavo nel post di prima? Dell'opzione "Versione estesa" che io non comprendo? ^^'

peter pan
13 marzo 2010, 16:45
sono curioso anche io :sisisi: magari una versione estesa :musino:

Socio
13 marzo 2010, 16:47
Io volevo chiedere se già si sapeva la data d'uscita in home video de 'La prima cosa bella' di Virzì. Ma sopratutto, visto che alcuni film italiani escono ancora solo in dvd, se era previsto anche il blu ray, dato che il film aveva una fotografia che mi è piaciuta un sacco e non mi dispiacerebbe vedere in HD.

donnie86dc
13 marzo 2010, 16:57
sono curioso anche io :sisisi: magari una versione estesa :musino:

Ho controllato la durata del film: 1 ora e 16 per la prima parte e 1 ora e 44 (senza titoli di coda) per la seconda parte. No, il film sui dvd non è in versione estesa. E non c'è da nessuna parte una opzione che permetta accedere ad una versione estesa per cui devo dedurre che non ci sia! xD Anche perché, come ho detto prima, questo toglierebbe senso ai 3 quarti d'ora di scene tagliate che sono presentati nel terzo DVD...

FelixFelicis
13 marzo 2010, 19:04
Infatti sì... godetevi le scene estese che sono molto belle! :)

Daniel Cleaver
13 marzo 2010, 20:00
Io volevo chiedere se già si sapeva la data d'uscita in home video de 'La prima cosa bella' di Virzì. Ma sopratutto, visto che alcuni film italiani escono ancora solo in dvd, se era previsto anche il blu ray, dato che il film aveva una fotografia che mi è piaciuta un sacco e non mi dispiacerebbe vedere in HD.

Nun se sà :huh:
a intuito dico Giugno e No

spiderman 3
13 marzo 2010, 20:45
DVD 4 dischi di Titanic in edicola? Ho visto bene? :huh:

Beetlejuice
13 marzo 2010, 20:45

Visto benissimo, già preso :angel:

spiderman 3
13 marzo 2010, 20:48

Ma è la stessa edizione "introvabile" di qualche anno fa? C'è qualche "marchio Panorama"?

Beetlejuice
13 marzo 2010, 20:53

Ma è la stessa edizione "introvabile" di qualche anno fa? C'è qualche "marchio Panorama"?

Il packing è diverso ma è comunque quell'edizione.
No, nessuno marchio panorama.. edizione bella pulita. :)

spiderman 3
13 marzo 2010, 20:55

Il packing è diverso ma è comunque quell'edizione.
No, nessuno marchio panorama.. edizione bella pulita. :)

Spero di trovarlo ancora allora... mio fratello prende i fumetti di Batman (interminabili!) con Panorama, e nel giornale ho visto l'edizione... ci sono rimasto... :eek: asd

peter pan
13 marzo 2010, 20:56
e se penso che a questo prezzo potevo avermi già molti mesi fa, la versione "vera e originale"...mi mangio le mani xD

spiderman 3
13 marzo 2010, 20:58
E che dire che stasera all'Auchan ho visto edizioni in DVD di film vari (anche recenti) a 5,90 €? :eek: :musino: asd

peter pan
13 marzo 2010, 21:02
tipo?

donnie86dc
13 marzo 2010, 23:49
E che dire che stasera all'Auchan ho visto edizioni in DVD di film vari (anche recenti) a 5,90 €? :eek: :musino: asd

Del tipo che io ho preso all'Auchan di Piacenza Terminator 3 - Le Macchine Ribelli doppio DVD a 4.90 €... :seseh:
E chi se lo lasciava scappare! xD

peter pan
14 marzo 2010, 00:00
e vabbè, terminator 3 è uscito solo in versione doppio disco...e ormai te lo cacciano dietro ( davvero! io infatti quando vedo lo scaffale dei dvd con la lettera T mi abbasso per paura che mi arrivi un terminator 3 in faccia xD )...

Devil-lex
14 marzo 2010, 02:17
Presa l'ed del Titanic. :angel:
Il packing è bello, sicuramente meglio della semplice versione due dvd che avevo. Ovviamente quella che ha Felix è migliore. :twisted:

L'Auchan ha ottimi prezzi. Molti dvd Disney che di solito non scendono mai sotto i 12.90 lì stavano a 10.90. E poi ci ho trovato un paio di mesi fa l'ed. 2 dvd di Spiderman, quella lenticolare da collezione :angel: (9.90) e ci presi anche l'extended del Codice Da Vinci l'estate scorsa (sempre 9.90). :angel:

donnie86dc
14 marzo 2010, 10:33
e vabbè, terminator 3 è uscito solo in versione doppio disco...e ormai te lo cacciano dietro ( davvero! io infatti quando vedo lo scaffale dei dvd con la lettera T mi abbasso per paura che mi arrivi un terminator 3 in faccia xD )...

Ah! Questo non lo sapevo proprio! Pensavo ci fosse anche una versione disco singolo... La cosa però mi fa riflettere. Non ne capisco niente dei prezzi, ma non riesco proprio a credere di aver comprato una versione doppio disco di un film che, per quanto vecchia, venga venduta a 4.90€. Cioé, se questo prezzo garantisce comunque di coprire le spese di produzione... quanto diamine ci guadagnano quando ce li vendono a 30€? xD xD

L'Auchan ha ottimi prezzi. Molti dvd Disney che di solito non scendono mai sotto i 12.90 lì stavano a 10.90. E poi ci ho trovato un paio di mesi fa l'ed. 2 dvd di Spiderman, quella lenticolare da collezione :angel: (9.90) e ci presi anche l'extended del Codice Da Vinci l'estate scorsa (sempre 9.90). :angel:

Si trovano sempre ottimi prezzi: io due anni fa comprai i primi 4 film di Harry Potter (sempre doppio disco ovviamente) a 8.90€ cadauno... anche li... non potevo farmeli scappare!

Devil-lex
14 marzo 2010, 12:02

Ah! Questo non lo sapevo proprio! Pensavo ci fosse anche una versione disco singolo... La cosa però mi fa riflettere. Non ne capisco niente dei prezzi, ma non riesco proprio a credere di aver comprato una versione doppio disco di un film che, per quanto vecchia, venga venduta a 4.90€. Cioé, se questo prezzo garantisce comunque di coprire le spese di produzione... quanto diamine ci guadagnano quando ce li vendono a 30€? xD xD

Pensa che alla Feltrinelli vicino casa a Roma hanno Hulk (quello di Ang Lee) versione 2 dvd con la carta lenticolare a 16.90. La volevo prendere ma il prezzo mi bloccava. La settimana scorsa, tornato alla mia città, vado al supermercato della Coop e lo trovo a 4.90. asd
Che goduria, alla faccia tua Feltrinelli. :angel:

peter pan
14 marzo 2010, 13:35
bè ma la feltrinelli è scandalosa xD american psycho a 25 euro...ci credo che è lì da 10 anni xD

Beetlejuice
14 marzo 2010, 13:42
Quelli con i prezzi più economici sono la Mondadori e il Saturn.
Si trovano una vastita di DVD ad un prezzo stracciato, perfino cult e cult personali che magari non riusciamo a reperire.

Melanconico
14 marzo 2010, 13:55
bè ma la feltrinelli è scandalosa xD american psycho a 25 euro...ci credo che è lì da 10 anni xD

Pensa che in una Feltrinelli c'ho trovato L'Età Dell'Innocenza di Scorsese in dvd, ma un dvd vecchissimo e completamente privo di contenuti speciali, a 32 €. Non puoi capire le risate... xD xD xD

Claude
14 marzo 2010, 14:01
WOW titanic 4 dvd con panorama a 12 euro :eek: spero di trovarlo domani :musino: io volevo acquistarlo anke a disco singolo visto che mi mancava, ma con un prezzo del genere è da folli lasciarselo scappare....

E' da qualche giorno che cerco il dvd di troy versione estesa 2 dvd, ma nella mia zona non lo trovoooooooooo, l' ho trovato soloin internet ad un prezzo anke interessante 12 euro se non ricordo male, ma io amo comprare i dvd al negozio, perche adoro il fatto di trovarlo visivamente davanti a me, e poterlo ammirare di persona... come mi mangio le mani... :evil:

Devil-lex
14 marzo 2010, 14:55
Lo trovai a 9.90 al MW del Megalò (Pescara) Troy extended. Bella confezione ma ho già la 2 dvd quindi non l'ho presao

14 marzo 2010, 18:05
doma vado in edicola e lo vado a prendere..sperando di trovarlo...... :seseh: :musino: :musino:

peter pan
15 marzo 2010, 00:08
troy extended lo consiglio a tutti, ha dentro un sacco di contenuti speciali ma la parte più interessante è sicuramente il film "rimontato"...questa non è un extended, è davvero una director's cut...nuove scene, nuove musiche, nuovi particolari...se dò a troy versione cinematografica, voto 7, questo è sicuramente almeno da 8....stessa cosa che con "le crociate", versione cinematografica 8 ma director's cut da 9 minimo :sisisi:

Claude
15 marzo 2010, 00:25
si, io ho acquistato un po di tempo fa il cofanetto 4 dvd de le crociate, che mi ha fatto rivalutare questo film completamente rispetto alla versione scialba cinematografica, e spero che troy sia lo stesso :musino:

peter pan
15 marzo 2010, 00:38
ti piacerà di più, fidati :sisisi: c'è molto più sangue, violenza...com'è giusto che sia...e poi molte nuove scene con musiche inedite (tipo quando achille si allena con patroclo), poi si vede meglio la fine di alcuni personaggi, che magari nella versione cinematografica ti veniva voglia di dire "embè? tutto qua?" :sisisi:

Claude
15 marzo 2010, 02:00
ti piacerà di più, fidati :sisisi: c'è molto più sangue, violenza...com'è giusto che sia...e poi molte nuove scene con musiche inedite (tipo quando achille si allena con patroclo), poi si vede meglio la fine di alcuni personaggi, che magari nella versione cinematografica ti veniva voglia di dire "embè? tutto qua?" :sisisi:

Che voglia che mi stai facendo venire...poi io amo questo periodo storico...mi sa che dovrò acquistarlo via internet.

DISCUSSIONE TRA ME E COMMESSO DEL REPARTO DVD DI MEDIAWORLD:

Io: Scusi, avete la versione director's cut di troy?
Comm: la che???
Io: la versione director's cut di troy
Comm: ?!?!
Io: D-I-R-E-C-T-O-R ' -S- C-U-T D-I T-R-O-Y
Io: ?!?!?
Comm: troy ? il film?
Io: si, la versione "allungata" , la versione a 2 dvd....
Comm: ehm...questa dici..? (prende la versione che a caratteri cubitali cita: EDIZIONE DISCO SINGOLO)
Io: ehm...no...grazie lo stesso.
Comm: allora credo non c' è...si figuri.

^^' ^^' ^^' ^^' ^^' ^^' ^^' ^^' ^^' ^^'

donnie86dc
15 marzo 2010, 07:58

Comm: ehm...questa dici..? (prende la versione che a caratteri cubitali cita: EDIZIONE DISCO SINGOLO)

xD xD xD xD xD xD

Mi avete messo curiosità sulle versioni estese di Troy e delle Crociate. Soprattutto per quella di Troy che mi ha deluso quando lo vidi la prima volta; Le Crociate l'ho trovato già un bel film alla prima visione: sono curioso di vedere quanto guadagna con delle scene in più...

spiderman 3
15 marzo 2010, 23:21

Ne so qualcosa anch'io... ^^'

In ogni caso, all'Auchan c'era Hellboy doppio disco a 4,90 tanto per fare un esempio, e anche film recenti... Donnie Darko a 16 euro... ero tentato ma punterei di più sul BD, anche se sentendo in giro non è una buona edizione... :?

Preso Titanic 4 dischi... ho girato varie edicole... ^^'
Quel che odio però è trovare DVD nuovi ancora incellofanati con piccole righette o "sporchi"... benchè possano funzionare lo stesso (a volte, no :evil:), dico io, fare più attenzione?

Billy83
16 marzo 2010, 14:18
Donnie Darko a 16 euro... ero tentato ma punterei di più sul BD, anche se sentendo in giro non è una buona edizione... :?
il BD è ottimo (unico neo l'assenza della versione cinematografica), è la pellicola originale ad essere di qualità molto modesta.

peter pan
16 marzo 2010, 17:13
se avete domande sulle director's cut di troy e le crociate ( e lo ripeto, sono director's cut, non semplici extended, quindi il film cambia eccome) io sono qua :-*

Claude
16 marzo 2010, 17:27
se avete domande sulle director's cut di troy e le crociate ( e lo ripeto, sono director's cut, non semplici extended, quindi il film cambia eccome) io sono qua :-*

Avoglia che cambia, ne Le crociate addirittura viene aggiunto un nuovo personaggio, Il figlio di sibylla, e ques ultima assume una dimensione tutta nuova e + interessante, l unico neo di questo film e non mi stanchero mai di dirlo è Orlando Bloom che non fa un lavoro pessimo, ma che a mio parere non centra nulla con il ruolo di Baliano, ruolo che avrebbe dovuto essere assegnato ad un attore con mooooolto più carisma, fascino, sulla trentina...per il resto uno spettacolo per gli occhi e per la mente, (sempre riferendomi alla Director's cut)

Alex89na
16 marzo 2010, 17:29
ho chiesto in edicola dell'edizione 4 dvd di Titanic...e mi hanno detto che non è ancora uscita e che forse esce venerdì :uhhm:

peter pan
16 marzo 2010, 17:31
che poi è bello perchè per la director's cut han fatto un lavorone anche qua da noi, han richiamato gli stessi doppiatori, hanno tradotto le scritte,applausi alla medusa :sisisi:
poi ci sono anche altre scene che scott non ha inserito, altrimenti il film durava 5 ore xD però alcune erano carine e io le avrei messe comunque, magari in una futura superspecial edition :sisisi:
orlando a me piace in genere, anche in questo film...fisicamente ci stava, magari come recitazione qualcuno avrebbe fatto meglio ::)

NiKeS
16 marzo 2010, 18:35
non ci credo...
http://www.20thfox.it/dvd/delgo-101947/101947/
dal 24 marzo...
se riesce a uscire lui c'è speranza per tutti :lol:

donnie86dc
16 marzo 2010, 19:02
ho chiesto in edicola dell'edizione 4 dvd di Titanic...e mi hanno detto che non è ancora uscita e che forse esce venerdì :uhhm:

Ti consiglio di girare diverse edicole... altrimenti rischi di rimanere a secco... ^^'

Slask
16 marzo 2010, 20:20

ecco, e poi magari se io mi presento ad un blockbuster, media world, quel che sia, mi dicono che non ho i requisiti necessari...

peter pan
16 marzo 2010, 20:55
ho visto le scene tagliate di titanic...alcune sono davvero potenti...chissà che cameron per il blu ray non decida di fare una extended cut? :uhhm:

donnie86dc
16 marzo 2010, 22:31
ho visto le scene tagliate di titanic...alcune sono davvero potenti...chissà che cameron per il blu ray non decida di fare una extended cut? :uhhm:

Non si permetta... giuro che se lo fa lo elimino! xD
Ora che ho comprato la versione più completa del film... se mi rilascia una versione estesa mi obbliga a comprare un'altra versione! xD

peter pan
16 marzo 2010, 22:34
bè, una versione 3-d di titanic è già in cantiere...magari la faranno appunto extended per invogliare ancora di più la gente ad andare al cinema...e dopo questo arriverà il blu-ray 3-d sempre esteso :sisisi: ci scommetto :sisisi:

Slask
17 marzo 2010, 13:51
invogliare la gente ad andare al cinema per vedere una versione "extended" di un film che già in versione normale dura 3 ore??
ne dubito fortemente..

peter pan
17 marzo 2010, 18:24
hai ragione...però chi lo sa? :lingua:
oggi è finita la mia astinenza da dvd, ho comprato nemico pubblico, dorian gray, segnali dal futuro e ....parnassus!!! da blockbuster, versione noleggio ma praticamente uguale alla versione che sarà in vendita tra un mese.... :sisisi:

Devil-lex
19 marzo 2010, 00:17
hai ragione...però chi lo sa? :lingua:
oggi è finita la mia astinenza da dvd, ho comprato nemico pubblico, dorian gray, segnali dal futuro e ....parnassus!!! da blockbuster, versione noleggio ma praticamente uguale alla versione che sarà in vendita tra un mese.... :sisisi:

Vedete che avevo ragione. ;D
L'ho vista anch'io martedì in un Blockbuster, allora ho pensato che fosse la copia noleggio anche quella al maxit tigre.
Il packing di Dorian Gray a MW è carino. Forse lo prenderò.

peter pan
19 marzo 2010, 21:15
il packing di dorian è spettacolare, merita davvero :sisisi:
che poi sarà una copia noleggio, ma scritte tipo "versione noleggio" non ci sono da nessuna parte....

FelixFelicis
20 marzo 2010, 00:23
Bè, io un'extended di Titanic la vedrei volentieri... e anche un bluray! :lingua:

Devil-lex
20 marzo 2010, 00:49
il packing di dorian è spettacolare, merita davvero :sisisi:
che poi sarà una copia noleggio, ma scritte tipo "versione noleggio" non ci sono da nessuna parte....

Già. Che poi renderebbe quasi inutile la release ufficiale.

peter pan
20 marzo 2010, 01:00
appunto...a meno che la versione ufficiale abbia anche l'inglese come lingua, e i contenuti speciali...

Devil-lex
20 marzo 2010, 01:03
appunto...a meno che la versione ufficiale abbia anche l'inglese come lingua, e i contenuti speciali...

Ah, giusto la versione noleggio ne è sprovvista. :seseh: Questa allora potrebbe essere la differenza.
In caso è sempre un affare, quanto l'hai pagata tu peter? Al maxi tigre costava 9.90, invece al block "100% usato" a 7.90. asd

peter pan
20 marzo 2010, 01:08
ah xD io al block 12.90... potevo fare la doppietta con un altro film e pagarla 11 ma non c'era nient'altro...adesso si vede, se quella ufficiale è uguale, allora bon...se invece ha dentro l'inglese e i contenuti con ledger e co., appena esce la notizia dei contenuti ufficiali, vado a vendere questa (che almeno 5 euro me li danno) e aspetto un mesetto per comprare quella completa (che costerà comunque poco)....
a quanto pare questa di parnassus è l'edizione noleggio, quella vera avrà addirittura anche l'edizione speciale doppio disco...a questo punto, vendo e ricompro il 21-04 :sisisi:

Bliss
20 marzo 2010, 21:16
oggi rifornimento di dvd:
il gladiatore,Up e la sposa cadavere :musino:

peter pan
20 marzo 2010, 21:20
che edizioni?

Bliss
20 marzo 2010, 21:24
tutte disco singolo, il mio budget era un pò scarsetto..ma mi accontento lo stesso :biggrin:

21 marzo 2010, 10:28
io lo preso l'altro giorno il dvd 4 dischi di titanic......aspetto il blu-ray......di sicuro lo faranno uscire nel 2012...dopo che lo proietteranno nei cinema...
e intanto aspetto con grandissima attesa l'uscita del blu-ray di avatar......e poi mi prenderò tutte le uscite....che usciranno...... :musino:

Beetlejuice
21 marzo 2010, 10:32
Ieri ho acquistato al prezzo di 6 euro c/uno:

- Jackie Brown di Quentin Tarantino
- Dracula di Bram Stocker di Francis Ford Coppola

peter pan
21 marzo 2010, 14:33
dracula disco singolo?

Beetlejuice
21 marzo 2010, 14:34
dracula disco singolo?

Si :)

peter pan
21 marzo 2010, 14:52
a 9.90 si può trovare la doppio disco, con scene tagliate, molti contenuti, bel packaging e soprattutto audio ita 5.1 e immagine ripulita :sisisi:

Beetlejuice
21 marzo 2010, 14:54
a 9.90 si può trovare la doppio disco, con scene tagliate, molti contenuti, bel packaging e soprattutto audio ita 5.1 e immagine ripulita :sisisi:

Dovevo bilanciare un pò i prezzi visto che dovevo prendere anche Jackie Brown :)
Sbaglio o è uscito anche in BR?

Melanconico
21 marzo 2010, 14:55
Sbaglio o è uscito anche in BR?

yes!

FelixFelicis
21 marzo 2010, 14:58
Qualcuno ha mai visto La finestra di fronte in dvd? Vorrei comprarlo ma non mi sembra di averlo mai visto in giro...

peter pan
21 marzo 2010, 14:59
dracula BR in entrambe le versioni :sisisi: quella vecchia e quella più recente :)