PDA

Visualizza Versione Completa : DVD, Blu-ray Disc, HD DVD ecc... - Il Topic dell'Home Video

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64

Melanconico
21 marzo 2010, 15:01
Qualcuno ha mai visto La finestra di fronte in dvd? Vorrei comprarlo ma non mi sembra di averlo mai visto in giro...

Si si, l'ho visto spesso nelle varie Feltrinelli.

Beetlejuice
21 marzo 2010, 15:03
Ho intravisto Il pianeta delle scimmie di Burton a 6.90 euro, però non sono sicuro dell'acquisto.
Non mi è dispiaciuto, però voglio vedere se qualcosa che merita di più.

peter pan
21 marzo 2010, 15:04
il pianeta delle scimmie mi pare che sia uscito solo in versione doppio disco, ed è fatta molto bene come edizione :sisisi:

FelixFelicis
21 marzo 2010, 15:06
Qualcuno ha mai visto La finestra di fronte in dvd? Vorrei comprarlo ma non mi sembra di averlo mai visto in giro...

Si si, l'ho visto spesso nelle varie Feltrinelli.

mmm... spero di trovarlo oggi da Blockbuster sennò mi toccherà andare alla Feltrinelli, con i prezzi che ha! asd

Devil-lex
21 marzo 2010, 17:52
La settimana prossima riprenderò le spese. A MW c'e la 2 dvd del Pianeta delle Scimmie. Forse la prenderà anche perché non sono mai risucito a vederlo bene tutto. :seseh:

FelixFelicis
21 marzo 2010, 18:33
Ho comprato La finestra di fronte, Le fate ignoranti e Colazione da Tiffany! ;D

Devil-lex
21 marzo 2010, 18:36
... e Colazione da Tiffany! ;D

C'era un'edizione con cartoncino rosso per l'anniversario, alla Feltrinelli a 9.90 qualche mese fa. Non so ancora perché non l'ho presa. ::)

Melanconico
21 marzo 2010, 18:43
Ho comprato La finestra di fronte, Le fate ignoranti e Colazione da Tiffany! ;D

Visto che c'era? :biggrin:

FelixFelicis
21 marzo 2010, 19:17
Eh sì! ;D E' la prima volta che lo vedo! asd

spiderman 3
22 marzo 2010, 00:47
Mmm... ora come ora solo alcune edizioni in BD mi interessano...
Credo che il mio primo BD sarà la Ultimate Edition di Avatar in uscita a Natale, sempre se sarà "succosa" di contenuti speciali e quant'altro. :)

Un pensierino lo farei anche su Prince of Persia... anche se aspetto di vedere il film. asd

C'è da dire che vedere dvd o altro su PS3 con il cavo HDMI, e "tornare" a vedere la tv (HDReady) normale... è proprio un'altra cosa... non oso immaginare come siano i FullHD a 40 pollici o giù di lì! :lingua:

RikySticky
23 marzo 2010, 19:20
Domani uscira in dvd e blu ray 2012... Chi lo comprerà?

DARTHMAUL
23 marzo 2010, 19:26
io prenderò il dvd singolo quando calerà mooooooooooooolto di prezzo... asd

DvD
23 marzo 2010, 20:13

Tra l'altro il BD costa 20 euro da mediaworld, ma io non lo comprerò mai.

DARTHMAUL
23 marzo 2010, 20:19
il film di emmerich vanno bene per la sala a casa perdono anche quel pò di appeal che hanno... asd

RikySticky
23 marzo 2010, 20:33
Io prenderò il blu-ray (prenotato al blockbuster a 9.90) solo per gli effetti speciali... :sisisi:

DARTHMAUL
23 marzo 2010, 20:39
solo per gli effetti speciali... :sisisi:

che poi non sono neanche tanto "speciali"... asd

RikySticky
23 marzo 2010, 20:50
solo per gli effetti speciali... :sisisi:

che poi non sono neanche tanto "speciali"... asd

xD xD xD xD xD

Beetlejuice
23 marzo 2010, 20:52
Preferisco tenermi i soldi per uno dei migliori film dello scorso anno, secondo il mio parere:
Nel paese delle creature selvaggie

NiKeS
23 marzo 2010, 21:18

Tra l'altro il BD costa 20 euro da mediaworld, ma io non lo comprerò mai.

e il dvd 2 dischi "solo" 13...io lo prendo al volo :P

peter pan
23 marzo 2010, 21:20
quoto beetlejuice, peccato non abbia incassato manco la metà di 2012 ::)

nikebat
23 marzo 2010, 23:17
Ho appena visto ASTRO OY in dvd.

Carino, anche se non mi piace questa versione modernizzata.

Si possono chiaramente individuare parti presi da altre storie di robot cinatografici e no, americani e no.

- ALITA
- A.I.
- ROBOTS
- IL GIGANTE DI FERRO
- ed altri.

DARTHMAUL
24 marzo 2010, 13:15
oggi escono altre 5 edizioni di new moon... ^^' dopo le 6 uscite per twlight... ^^' record assoluto... sia per il tempo d'uscita per che per il numero... :aiutt: sottolineo la bastardata di mediaworld che ha alzato il prezzo del dvd singolo di twilight da 9.90 a 11.90... :lol:

mentre per 2012 costa di meno l'edizione doppia 12.90 che quella singola 14.90... :brrr:

peter pan
24 marzo 2010, 13:22
pfui, 12 edizioni di twilight e da me manco l'ultimate edition di harry potter c'hanno ::)

DARTHMAUL
24 marzo 2010, 13:23
pfui, 12 edizioni di twilight e da me manco l'ultimate edition di harry potter c'hanno ::)

11 per ora... :lol:
c'era già della gente che scassava i dipendenti mentre aprivano gli scatoloni... xD

peter pan
24 marzo 2010, 13:26
manco fosse un superfilmone xD

Devil-lex
24 marzo 2010, 15:06

Sa la WB siede sugli allori invece di accontentare al meglio i fan dei suoi film. ::)

2012 in fine a molti è piaciuto. asd
Preso l'ed 2 dvd questa mattina a 16.90. Costa poco o sbaglio? Non che mi dispiaccia. asd
Ancora non lo aveva cacciato dagli scatoloni e la cassiera ha detto:"Ah, allora è uscito sto film!" Chissà quanto persone l'avranno chiesto. :afrrraid:
Domani prenderà la 2 dvd di New Moon e forse Nel Paese delle Creature Selvagge anche se forse aspetto che scenda a 9.90. :seseh:

peter pan
24 marzo 2010, 15:47
le creature selvagge l'ho adorato...ma 16.90 per una disco singolo :uhhm: uff...se lo trovo usato lo prendo subito xD

Devil-lex
24 marzo 2010, 18:13
le creature selvagge l'ho adorato...ma 16.90 per una disco singolo :uhhm: uff...se lo trovo usato lo prendo subito xD

Infatti. Idem per G.I Joe. In certi negozi a 18.90. :uhhm:

peter pan
24 marzo 2010, 20:39
se vabbè, G.I. Joe manco se me lo regalano xD

Beetlejuice
25 marzo 2010, 05:31
Artisticamente parlando il film di Jonze merita comunque l'acquisto del home video, personalmente.
G.I.JOE neanche sotto tortura riuscirei a riguardarmelo.

Comunque sto cercando di fare un pò di conto in tasca poichè ci sono questi due film che vorrei comprare:

- La principessa e il ranocchio
- Nel paese delle creature selvaggie

Il primo potrei prenderlo anche in DVD, il secondo mi piacerebbe molto averlo in Blue-Ray.

Comunque per chi fosse interessato in edicola si riesce a trovare l'edizione DVD di Pulp Fiction oramai introvabile negli store.
Il prezzo è di 9.90.

Alan
25 marzo 2010, 13:47
E' uscito Nel paese delle creature selvagge in dvd e bluray e i telegiornali non ne hanno parlato?
Devo comprarlo subito! Ma da quanto tempo è uscito?

Devil-lex
25 marzo 2010, 13:52
Da martedì.

Visto anch'io il dvd di Pulp. In edicola si posso trovare a volte bei dvd. Ho beccato l'extended di Daredevil a 5 euro. :seseh:
Pure io aspetto la Principessa e il ranocchio. Spero in un bel package stile Disney.

25 marzo 2010, 16:48
http://www.italiatopgames.it/section/nsn.asp?ID=2338
le uscite di avatar.... :musino:

Devil-lex
25 marzo 2010, 16:50
Già si sapeva. ;)
Sono curioso di sapere che ed. faranno. Io prenderò quella dvd, la più farcita che c'è. asd

Mikuz90
25 marzo 2010, 18:13
Già si sapeva. ;)
Sono curioso di sapere che ed. faranno. Io prenderò quella dvd, la più farcita che c'è. asd

A maggio usciranno le edizioni con SOLO il film... verso novembre (o quel che è) le edizioni estese e con i contenuti speciali.. Che ovviamente comprerò in duplice copia xD
Comunque, appena preso il Blu-Ray di New Moon (29,90€, LADRI! -_-)

Devil-lex
25 marzo 2010, 18:16
Dove l'hai preso? Mi sembra parecchio. Forse lo trovavi a meno da qualche altra parte. :-\
Fra un pò vado a prendermi l'ed 2 dvd. :)

DARTHMAUL
25 marzo 2010, 18:19
mamma raga spendere(buttare) i soldi così per new moon... ^^' farne un utilizzo migliore che sò,soffiarsi il naso con la banconota.. :lol:

però se dovete regalarlo a una ragazza vi perdono... ::)

FelixFelicis
25 marzo 2010, 18:27
Ieri in un negozio ho visto delle VHS in vendita tipo a 15/16 euro :eek:... erano film tipo Titanic, Harry Potter e la pietra filosofale ecc... ma sono pazzi??

Comunque, di New Moon credo che comprerò l'edizione disco singolo. Il bluray mi pare eccessivo e gli extra non mi interessano più di tanto. Nel paese delle creature selvagge mi incuriosisce, credo che lo noleggerò. Comunque sono rimasto molto sorpreso nel vedere 2012 a 12,90!

EDIT: Scusate, mi spiegate che cambia tra AVATAR EDIZIONE BLU-RAY + DVD e AVATAR EDIZIONE DVD + BLU-RAY??

Devil-lex
25 marzo 2010, 18:29
Speriamo sia l'inizio di un modo delle major per riprendersi dalla crisi HomeVideo.

speranzone :uhhm:

Claude
25 marzo 2010, 18:44
EDIT: Scusate, mi spiegate che cambia tra AVATAR EDIZIONE BLU-RAY + DVD e AVATAR EDIZIONE DVD + BLU-RAY??

xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD...scusate...ma che senso ha? è la stessa cosa!!!!

DARTHMAUL
25 marzo 2010, 18:48

xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD...scusate...ma che senso ha? è la stessa cosa!!!!

:lol:
non cambia nulla èil film nudo e crudo in 2 formati. ;)

CHANTY
25 marzo 2010, 18:55
mmmm Io oggi ho preso il dvd di new moon a tre dischi e l'ho pagato 24.90!
L'edizione speciale in blue ray l'ho vista a 21.90!!! tuttto ciò al mediaworld!! 29.90 è davvero iuna ladrata allucinante!

25 marzo 2010, 19:14
uno è il normale dvd + blu-ray l'altro..dvd ad alta definizione......che vale per tutti quelli che non hanno il lettore blu-ray......

DvD
25 marzo 2010, 19:15
uno è il normale dvd + blu-ray l'altro..dvd ad alta definizione......che vale per tutti quelli che non hanno il lettore blu-ray......

WTF???????????
Aahhahaha. Sicuramente.

Fabioisanhero
25 marzo 2010, 19:17

Certo. Perchè io spendo un botto per avere due edizioni pressochè identiche dello stesso film? asd

peter pan
25 marzo 2010, 20:42
sarà tipo un superbit :uhhm:

Devil-lex
25 marzo 2010, 21:40
Preso New Moon 2 dvd a 19.90. Il BR costava 26.90 da me. :seseh:

Scusate ragazzi ieri ho preso la 2 dvd di 2012 a 16.90, oggi sono andato e costava 12.90!!! Ma che storia è? :eek:
E poi la disco singolo 15.90 costa. Ma stanno fuori. :uhhm:

peter pan
25 marzo 2010, 21:51
da oggi è partita la promozione per 2012, doppio disco a 12.90 :sisisi:

Devil-lex
25 marzo 2010, 21:53
Ma cavolo. Come buttare 4 euro. :contrariatoo:

Beetlejuice
25 marzo 2010, 21:59
Ho deciso di ritardare l'acquisto del cartoon Disney per prendere il Blu-Ray di Nel paese delle creature selvaggie
Per ora, insieme appunto alla Rana, è l'unica film che merita l'acquisto.
I prossimi saranno Parnassus e Moon quando usciranno.

DARTHMAUL
25 marzo 2010, 23:01
Ho deciso di ritardare l'acquisto del cartoon Disney per prendere il Blu-Ray di Nel paese delle creature selvaggie
Per ora, insieme appunto alla Rana, è l'unica film che merita l'acquisto.
I prossimi saranno Parnassus e Moon quando usciranno.

ma a noi altri che ce ne frega... :lol:

Billy83
26 marzo 2010, 09:59
calma calma, non arrovellatevi il cervello con le edizioni di Avatar.
l'edizione BD+DVD e quella DVD+BD sono assolutamente identiche per contenuti, cambia solo la copertina.
è una scelta di marketing (condivisibile o meno) in modo da poter esporre l'edizione combo sia negli scaffali del dvd che in quelli dei BD.
oltre a queste due ci sarà una 3° edizione in DVD disco singolo
http://www.avmagazine.it/news/dvd/avatar-blu-ray-annuncio-ufficiale_5233.html

Marvelman11
26 marzo 2010, 12:55
l'edizione BD+DVD e quella DVD+BD sono assolutamente identiche per contenuti, cambia solo la copertina.
è una scelta di marketing (condivisibile o meno) in modo da poter esporre l'edizione combo sia negli scaffali del dvd che in quelli dei BD.

Ma uscirà in DVD anche un edizione speciale a 2 dischi ?

Devil-lex
26 marzo 2010, 14:32

In poche parole ti costringono a comprare il BR. ::)

ilPet_91
26 marzo 2010, 16:28

Per ora no, a novembre uscirà la 4 dischi se nn sbagli...

FelixFelicis
26 marzo 2010, 19:26
:o Ho appena comprato Biancaneve in blu-ray (3 dischi compreso il dvd) più Pinocchio nello stesso formato. Entrambi a 12 euro! :musino:
Insomma... correte da Mediaworld!

Claude
26 marzo 2010, 21:39
Appena acquistato Titanic 4 dvd in edicola, veramente carino il packing, certo lontano dai fasti del signore degli anelli ma credevo peggio...

PS toglietemi una curiosità, nella confezione, sulla facciata di dietro dove c e la locandina del film indicata durata 338 minuti, ma si riferisce alla durata di tutti e 4 dvd naturalmente??

peter pan
26 marzo 2010, 21:46
credo proprio di si, il film dura 180 mi pare....
il brutto del packaging è che quando lo apri, la copertina si accartoccia ::)

DARTHMAUL
26 marzo 2010, 22:00
qualche dettaglio sulla quadrilogia di alien in blu ray:

http://www.avpgalaxy.net/2010/03/25/more-alien-anthology-details/

Claude
26 marzo 2010, 22:08
credo proprio di si, il film dura 180 mi pare....

si hai ragione...ma per il prezzo che ha è ottima.. :P

cioè su ebay la versione identica con lo stesso packaging la danno a 49.90 euro :eek:

spiderman 3
26 marzo 2010, 22:16

A me non è proprio capitato... :huh:

donnie86dc
26 marzo 2010, 22:42

Si, l'ho notato anche io... ma tanto, per quello che è costato... xD

Devil-lex
27 marzo 2010, 00:43
:o Ho appena comprato Biancaneve in blu-ray (3 dischi compreso il dvd) più Pinocchio nello stesso formato. Entrambi a 12 euro! :musino:

Offerta ottima infatti.

Che ne pensate del futuro dvd + BR di Avatar? Per me è una buona mossa mettere nella confezione di alcuni film dvd il BR, così che può si vede il film in ottima qualità e alla fine la videoteca non ne risente.

FelixFelicis
27 marzo 2010, 02:14

Offerta ottima infatti.

Che ne pensate del futuro dvd + BR di Avatar? Per me è una buona mossa mettere nella confezione di alcuni film dvd il BR, così che può si vede il film in ottima qualità e alla fine la videoteca non ne risente.

Sì ma io non ho ancora capito cosa cambia rispetto a quelli che ci sono già da adesso. Prendi Biancaneve ad esempio (visto che ne stiamo parlando), l'edizione che ho comprato io ha sia il blu ray sia il dvd. Dov'è la novità di Avatar?

Billy83
27 marzo 2010, 11:57
Dov'è la novità di Avatar?

la novità nel fatto che ci stanno 2 versioni, una BD+DVD e una DVD+BD (che sono uguali a parte la copertina) quindi in pratica ci si ritroverà con l'edizione combo esposta non solo negli scaffali dei BD come è accaduto fino ad ora per le altre edizioni combo, ma anche negli scaffali dei DVD.
è una operazione di marketing per dare ancora più visibilità al prodotto.

spiderman 3
27 marzo 2010, 13:08

la novità nel fatto che ci stanno 2 versioni, una BD+DVD e una DVD+BD (che sono uguali a parte la copertina) quindi in pratica ci si ritroverà con l'edizione combo esposta non solo negli scaffali dei BD come è accaduto fino ad ora per le altre edizioni combo, ma anche negli scaffali dei DVD.

Di certo, chi è furbo, aspetta l'edizione a fine anno... asd

Per ora no, a novembre uscirà la 4 dischi se nn sbagli...

A 4 dischi? Pensavo due, massimo 3! :o :lingua: :musino:

Beetlejuice
27 marzo 2010, 13:15

Ottima notiza. :)
Oggi se riesco lo acquisto.
Io cerco ancora Il rè Leone in DVD ma niente da fare, zero totale. :-[

FelixFelicis
27 marzo 2010, 13:20

Eh, appunto. La novità non esiste! :)

Devil-lex
27 marzo 2010, 13:24

Eh, appunto. La novità non esiste! :)

Praticamente hai il br e il dvd nella confezione del dvd invece che in quella del BR. Tecnicamente per chi ha una videoteca di dvd già ben fatta e vorrebbe prendersi il BR senza però far mancare la confezione di Avatar tra la collezione, è una buona cosa.

FelixFelicis
27 marzo 2010, 13:28
Ah, capito... praticamente hanno risolto il problema che avevo io quando ho comprato il bluray del Principe Mezzosangue.

Cosa cambia? Scusa ma non ho seguito molto le news.

Devil-lex
27 marzo 2010, 13:29
Ah, capito... praticamente hanno risolto il problema che avevo io quando ho comprato il bluray del Principe Mezzosangue.

Che ora usciranno delle "classiche" ed. speciali con dvd e br. A fine anno uscirà un'ed. con 4 dvd.

FelixFelicis
27 marzo 2010, 13:31
mmm, non lo so. Dite che conviene aspettare?

spiderman 3
27 marzo 2010, 13:35

Che ora usciranno delle "classiche" ed. speciali con dvd e br. A fine anno uscirà un'ed. con 4 dvd.

Sbaglio, o non hanno contenuti speciali quelle che escono ora? :huh:

Io aspetto. Se ci sarà l'edizione a 4 BD, sarà mia. :sisisi:

Slask
27 marzo 2010, 13:48
4 blu-ray????? o_O

Devil-lex
27 marzo 2010, 14:03

Bo, io non so se riuscirei. Vedremo. :uhhm:

spiderman 3
27 marzo 2010, 14:53
4 blu-ray????? o_O

Se è la cosiddetta "Ultimate Edition", non vedo il perchè non possano esserci 4 BD... :biggrin:

Un pò come per Harry Potter con i primi due film. :sisisi:

Poi non so...

Slask
27 marzo 2010, 14:57
ma che ci mettono dentro?? cioè, capisco che ci sia molta roba di makin of documentari, ma già con 2 blu-ray extra ci sarebbero entrati benissimo, non vedo perchè riempirne addirittura 3.. a meno che il film non sia diviso su due dischi, ma ne dubito!

Devil-lex
27 marzo 2010, 14:58
ma che ci mettono dentro?? cioè, capisco che ci sia molta roba di makin of documentari, ma già con 2 blu-ray extra ci sarebbero entrati benissimo, non vedo perchè riempirne addirittura 3.. a meno che il film non sia diviso su due dischi, ma ne dubito!

Come per il Titanic. :afrrraid:

DvD
27 marzo 2010, 15:12
A quanto pare con il Blu ray del Signore degli Anelli hanno fatto una mezza porcata. ^^'

Alex89na
27 marzo 2010, 15:14
Io aspetto l'edizione con le scene inedite in blu-ray. Dovrebbe uscire l'anno prox giusto?

DARTHMAUL
27 marzo 2010, 15:19
aspè...ma 4 dischi non vuol dire necessariamente 4 blu ray... ::)

X DvD

a cosa ti riferisci sul brd del ISDA???

DvD
27 marzo 2010, 15:30
Mi riferisco al fatto che le edizioni in blu ray, a dire delle recensioni, sono fatte un po' con i piedi (parlo del comparto video, ovviamente).

"Video nerds are gonna be PISSED. Hampered by rampant, odious DNR (did Sauron have a hand in this?), and a lack of detail definition that makes some sequences look standard-def at best, these 1080p transfers are a nightmare for those who have been salivating for LOTR on high-def. "

http://www.dvdfile.com/reviews/blurayreviews/81846-the-lord-of-the-rings-trilogy-bd-review

"The image is inconsistent from the outset, a persistent instability leaves the credits and other elements looking as if they're going to dislodge from the screen and clatter to the floor, colors are a tad overcooked, and fine detail is continually undermined by some rather obvious digital noise reduction (DNR). "

http://www.blu-ray.com/movies/The-Lord-of-the-Rings-The-Motion-Picture-Trilogy-Blu-ray-Review/5174/

Il primo capitolo sembrerebbe parecchio al di sotto degli altri due, ritenuti comunque molto ma molto al di sotto delle aspettative.

Devil-lex
27 marzo 2010, 15:31
Della serie fai prima a vederti i DVD i un lettore BR. ::)

DARTHMAUL
27 marzo 2010, 15:38
Della serie fai prima a vederti i DVD i un lettore BR. ::)
ti piacerebbe ma non è lo stesso te lo dico per esperienza personale... asd

tornando al ISDA della serie il buon giorno si vede dal mattino:già non mi piaceva il fatto che sono solo le versioni cinematografiche poi gli extra sono sempre gli stessi e ancora su dvd e ora questo... :lol:

DvD
27 marzo 2010, 15:41
Tanto non le avrei comprate comunque quelle edizioni. Aspetto le extended in Blu ray, SE un giorno mi andrà di fare l'upgrade da dvd a blu ray ( e ci tengo a precisare che questo è l'unico film per cui sarei disposto a comprare la versione in blu pur avendo già quella a definizione standard ).

FelixFelicis
27 marzo 2010, 15:42
Peccato. Le noleggerò, anche perché ne ho già troppe di versioni di ISDA!
Comunque, è normale che i bluray di Biancaneve e Pinocchio abbiano le bande nere ai lati?

Devil-lex
27 marzo 2010, 15:44
Io sarò disposto a farlo per Star Wars. Spero non facciano la stessa cosa quelli della Fox.

Peccato. Le noleggerò, anche perché ne ho già troppe di versioni di ISDA!
Comunque, è normale che i bluray di Biancaneve e Pinocchio abbiano le bande nere ai lati?

No. :uhhm:
Io ho i dvd e si vedono a schermo intero con lettore BR.

FelixFelicis
27 marzo 2010, 15:45
Sicuro? Perché anche nei trailer che sono all'inizio questi cartoni animati hanno le bande ai lati... :huh:

Devil-lex
27 marzo 2010, 15:49
Sicuro? Perché anche nei trailer che sono all'inizio questi cartoni animati hanno le bande ai lati... :huh:
Ricontrollato per scrupolo.
Schermo intero senza bande. :seseh:

peter pan
27 marzo 2010, 18:52
prova a settare la tv, magari devi metterla 16:9 o cose simili...

Mikuz90
27 marzo 2010, 18:58
I Blu-Ray di Biancaneve e Pinocchio hanno un aspect ratio di 4:3, mentre la tv è 16:9. E' normale che abbiano le bande ai lati ;)

FelixFelicis
27 marzo 2010, 19:00
Ho provato Biancaneve da un mio amico. Quando metti il bluray puoi scegliere tra un 4:3 classico e un tipo particolare di 4:3. In pratica quest'ultimo tipo copre le bande nere laterali con delle immagini fisse che, però, cambiano di scena in scena per adattarsi meglio al contesto. Ergo: è normale che ci siano le bande laterali altrimenti non avrebbero messo questa opzione.

Biancaneve e Pinocchio hanno un aspect ratio di 4:3, mentre la tv è 16:9. E' normale che abbiano le bande ai lati Occhiolino

Sì, infatti credo che sia per questo!

peter pan
27 marzo 2010, 19:05
ma dai, non lo sapevo... :o

Billy83
27 marzo 2010, 19:45
è normale che i bluray di Biancaneve e Pinocchio abbiano le bande nere ai lati?

normalissimo, sono girati in 4:3
anche Dumbo è lo stesso.

peter pan
27 marzo 2010, 19:58
ma non potrebbero, che ne so, allargare l'immagine? :uhhm:

DARTHMAUL
27 marzo 2010, 20:05
infatti il mio lettore blu ray ha questa opzione che sarebbe il 16.9 espandibile(ci sono 4 frecce agli angoli) e in effetti allarga quei film che si vedono con intorno una cornice nera ma non so se vale anche per i 4:3... :uhhm:
oppure potresti provare con lo zoom manuale. :seseh:

Claude
27 marzo 2010, 20:05

E come fai...qui non si parla di tagli o che so io, ma il loro formato originale è il 4:3 quindi si rischia di deformare l immagine o di tagliarne una parte...

fabman
27 marzo 2010, 20:08
Peter Pan, ma non dirlo neanche per scherzo. O allargi l'immagine, il che è bruttissimo, o bisognerebbe tagliare di sopra e di sotto l'immagine per portarla al formato 16:9. Non si parla neanche. Un film deve essere presentato nella sua versione originale.

peter pan
27 marzo 2010, 20:18
d'accordo, ma quei tempi gli schermi erano tutti 4:3... ciò non vuol dire che fosse il formato perfetto per quei film...quello che volevo dire è che magari, oggigiorno con la tecnologia, si potrebbe "riconvertire" il film in 16:9 senza perdere parti dell'immagine...

Claude
27 marzo 2010, 20:30
ci sono anke in grafica dei metodi per allargare o restringere particolari elementi in un immagini ma estendere questo metodo a una pellicola lo vedo alquanto difficile se non impossibile...

Slask
27 marzo 2010, 21:03

E come fai...qui non si parla di tagli o che so io, ma il loro formato originale è il 4:3 quindi si rischia di deformare l immagine o di tagliarne una parte...

secondo me la maniera migliore per guardare un film è a schermo intero. Sono totalmente anti-bande, che siano laterali, superiori o inferiori...
pertanto se con lo zoom della mia tv riesco a sistemare questa cosa (con i film di mediaset funziona, e si vedono molto meglio) sono felice di guardare l'immagine ingrandita (a volte mi capita di riuscire a ingrandirla quel tanto necessario per togliere le bande, quando invece va oltre le bande e taglia anche l'immagine vera e propria sono io stesso che non utilizzo questo stratagemma).

peter pan
27 marzo 2010, 21:21
quoto, e poi che senso ha comprare una tv a 40 pollici se poi il film è come se te lo vedessi su un 32 o meno...

Billy83
27 marzo 2010, 21:37

il film DEVE essere presentato nel suo formato originale, poi se uno vuole può fare tutti i tagli e le deformazioni che desidera utilizzando le 1000 funzioni messe a disposizione dai tv.

quello che volevo dire è che magari, oggigiorno con la tecnologia, si potrebbe "riconvertire" il film in 16:9 senza perdere parti dell'immagine...
semplicemente impossibile, o tagli o deformi

comunque chi si mette a storpiare le immagini dei film (praticamente il 99% visto che quelli in puro 16:9 sono pochissimi) per non vedere le bande nere IMHO non è minimamente un amante di cinema perché altrimenti ne avrebbe più rispetto.

peter pan
27 marzo 2010, 21:46
mmm...sono d'accordo fino ad un certo punto...però c'è differenza tra uno schermo con bande sopra e sotto, ed uno schermo bello pieno :sisisi: guardatevi il blu ray del cavaliere oscuro...

Billy83
27 marzo 2010, 21:53
a parte che "il cavaliere oscuro" ha solo poche scene in 16:9, le altre sono in 2.35:1 ma poi scusa fammi capire, tu compri il tv per vedere i film o compri i film per vedere il tv? perché in quest'ultimo caso comprati un bel disco demo e mandalo in loop

le case di produzione hanno il dovere di presentare i film nel loro aspect ratio corretto e noi, se abbiamo un po di buon gusto, dobbiamo vederli così come sono stati creati.

peter pan
27 marzo 2010, 22:02
tu immagina tutto il film senza bande nere...poi dimmi quale versione preferisci... e poi che c'entra vedere il film o la tv...allora guardiamoci star wars sulla tv 7 pollici in bianco e nero, tanto è sempre star wars no? chissenè dell'hd, del blu ray e dell'home theater...ma perchè fanno tutte queste cose? tanto ci basta la vhs del film in audio mono :sisisi:
poi per esempio la prima versione dvd di titanic era uscita in un formato differente rispetto alle successive edizioni...e allora che facciamo? ci guardiamo la prima o la seconda versione? ::)

Billy83
27 marzo 2010, 22:20
tu immagina tutto il film senza bande nere...poi dimmi quale versione preferisci... e poi che c'entra vedere il film o la tv...allora guardiamoci star wars sulla tv 7 pollici in bianco e nero, tanto è sempre star wars no? chissenè dell'hd, del blu ray e dell'home theater...ma perchè fanno tutte queste cose? tanto ci basta la vhs del film in audio mono :sisisi:
guarda che sul versante tecnologico con me sfondi una porta aperta, ho un buon impianto audio, un videopriettore e colleziono BD praticamente dalla loro uscita (estate 2007)...in questa passione ci investo la maggior parte dei miei pochi risparmi.
questo però non mi autorizza a storpiare l'opera originale: se guardo il BD di Casablanca (ottimamente restaurato tra l'altro) me lo guardo così come è stato concepito, ovvero in b/n, in 4:3 e con audio mono. non mi metto a scrivere alla Warner per chiederne una versione ridoppiata in 5.1, colorata e in 16:9

poi il fatto che tu preferisci una immagine 1.78:1 ad altre è un tuo gusto personale e basta, c'è tanta gente che ad esempio preferisce le immagini in 2.35:1

poi per esempio la prima versione dvd di titanic era uscita in un formato differente rispetto alle successive edizioni...e allora che facciamo? ci guardiamo la prima o la seconda versione? ::)

infatti all'inizio dell'era DVD le case di produzione tendevano spesso a storpiare il formato originale delle pellicole, poi fortunatamente dopo anni di proteste hanno capito e ora i film vengono presentati nel loro formato originale come meritano.

Claude
28 marzo 2010, 00:44
Io sono pure per il formato originale, io i film li vedo in un 32 pollici (aihmè) ma li vedo nel loro formato originale, 16:9 se il loro formato è quello o 4:3 se l originale formato è quello, ma naturalmente non condivido il fatto che chi adatta l immagine a suo piacimento sia meno amante del cinema, quella poi è solo questione di gusti, ma l amore per quest arte credo si misuri in altre maniere... :ilsaggiodice:

Beetlejuice
28 marzo 2010, 11:10

secondo me la maniera migliore per guardare un film è a schermo intero. Sono totalmente anti-bande, che siano laterali, superiori o inferiori...
pertanto se con lo zoom della mia tv riesco a sistemare questa cosa (con i film di mediaset funziona, e si vedono molto meglio) sono felice di guardare l'immagine ingrandita (a volte mi capita di riuscire a ingrandirla quel tanto necessario per togliere le bande, quando invece va oltre le bande e taglia anche l'immagine vera e propria sono io stesso che non utilizzo questo stratagemma).

Quoto in toto.

Slask
28 marzo 2010, 11:24
il film DEVE essere presentato nel suo formato originale, poi se uno vuole può fare tutti i tagli e le deformazioni che desidera utilizzando le 1000 funzioni messe a disposizione dai tv.

e su questo non ci piove (anche se la conversione in 16:9 comunque non rovina affatto il "fascino" di una pellicola, o il restauro audio.. sulla colorazione e sul ridoppiaggio sono d'accordo con te)

non è detto. Sul mio fullHD l'impostazione standard della visualizzazione dello schermo è WIDE (ci sono varie opzioni, tra le quali 4:3, Smart, Zoom...). Ora se io mi guardo con questa impostazione un film in 4:3, l'immagine si vede leggermente schiacciata, e nella maggior parte dei casi ci sono delle bande enormi. Se sposto la visualizzazione su ZOOM, l'immagine si allunga di sopra e di sotto, elimina le bande, e riporta le proporzioni delle sagome a livelli decente. Se è deformazione questa asd

comunque chi si mette a storpiare le immagini dei film (praticamente il 99% visto che quelli in puro 16:9 sono pochissimi) per non vedere le bande nere IMHO non è minimamente un amante di cinema perché altrimenti ne avrebbe più rispetto.

non sono d'accordo, anche io sono pignolo su certe cose, ma se un film può essere guardato nella migliore maniera possibile, quindi con le immagini che riempiono completamente lo schermo e l'audio originale potenziato quel tanto per non doverti costringere a tenere il volume altissimo (parlo di film vecchi), cosa c'è di irrispettoso?

questo però non mi autorizza a storpiare l'opera originale: se guardo il BD di Casablanca (ottimamente restaurato tra l'altro) me lo guardo così come è stato concepito, ovvero in b/n, in 4:3 e con audio mono. non mi metto a scrivere alla Warner per chiederne una versione ridoppiata in 5.1, colorata e in 16:9

La conversione in 5.1 va benissimo ogni qual volta non c'è bisogno di effettuare un ridoppiaggio (nel qual caso sono il primo a oppormi alla conversione, o quanto meno bisogna fare come è stato fatto per Il Padrino, cioè permettere all'utente di sentire anche la traccia audio mono originale). La ricolorazione ovviamente non va mai fatta per un film concepito in bianco e nero (a meno che non sia un'edizione diversa del film, voluta dal regista stesso); il passaggio ai 16:9 permette semplicemente agli spettatori dotati di televisori WideScreen di usufruire al meglio della visione del film, ingrandire il formato originale dell'immagine non è mica un sacrilegio... per come la vedo io lasciare un film in 4:3 e vedertelo su un megaschermo da 50" è un sacrilegio bello e buono asd

Alan
28 marzo 2010, 13:39
Anche io mi unisco al gruppo Odio le bande nere!!!
Coi film di Harry Potter e altri vari blockbuster sono una rottura, e se faccio lo zoom con la mia tv, si allungano le facce degli attori ottenendo un effetto bruttissimo.

Slask
28 marzo 2010, 13:52
appunto. sono solo una rovina; oggigiorno tutti i film dovrebbero essere girati col formato che meglio di adatta ai nuovi schermi (speriamo che l'Imax prenda subito piede..)

Billy83
28 marzo 2010, 22:28

e su questo non ci piove (anche se la conversione in 16:9 comunque non rovina affatto il "fascino" di una pellicola
forse non ne rovinerà completamente il fascino ma non la rispetta!
se tu fossi un regista e fai un prodotto in un certo modo ma poi lo vendono modificato ne saresti contento? non penso

non è detto. Sul mio fullHD l'impostazione standard della visualizzazione dello schermo è WIDE (ci sono varie opzioni, tra le quali 4:3, Smart, Zoom...). Ora se io mi guardo con questa impostazione un film in 4:3, l'immagine si vede leggermente schiacciata, e nella maggior parte dei casi ci sono delle bande enormi. Se sposto la visualizzazione su ZOOM, l'immagine si allunga di sopra e di sotto, elimina le bande, e riporta le proporzioni delle sagome a livelli decente. Se è deformazione questa asd
se fai lo zoom non deformi ma tagli l'immagine...non ci sono santi, se hai un'immagine in 1.33:1 e la vuoi adattare ad uno schermo 1.78:1 per forza di cose la vai a modificare tagliandola e/o deformandola.
poi mi devi pure spiegare che senso ha comprasi fullHD e Blu-ray se poi vai a fare gli zoom, che equivalgono ad una perdita di definizione.

non sono d'accordo, anche io sono pignolo su certe cose, ma se un film può essere guardato nella migliore maniera possibile, quindi con le immagini che riempiono completamente lo schermo e l'audio originale potenziato quel tanto per non doverti costringere a tenere il volume altissimo (parlo di film vecchi), cosa c'è di irrispettoso?
lo dici tu che è la migliore maniera possibile, non è una verità assoluta.

ingrandire il formato originale dell'immagine non è mica un sacrilegio...
è un sacrilegio tanto quanto se non di più di un ridoppiaggio.
devi farmi capire perché sei integralista per quanto riguarda il doppiaggio e il b/n ed invece te ne freghi altamente dell'aspect ratio dell'immagine.

per come la vedo io lasciare un film in 4:3 e vedertelo su un megaschermo da 50" è un sacrilegio bello e buono asd

vuol dire che non hai un minimo di cultura dell'immagine

oggigiorno tutti i film dovrebbero essere girati col formato che meglio di adatta ai nuovi schermi
se non l'hai ancora capito i film sono girati per i cinema, non per i tv dei nostri salotti

speriamo che l'Imax prenda subito piede...
mi dispiace deluderti ma l'IMAX che richiedi a così gran voce ha un aspect ratio di 1.43:1, quindi molto simile al vecchio 4:3

comunque se ci tenete tanto siete liberissimi di storpiare le immagini sui vostri tv, ma non venitemi a dire che è giusto così perché non avrete mai ragione su questo argomento.

Claude
28 marzo 2010, 23:52
Scusatemi un attimo, ma nei dvd degli extra di titanic non c è un iter COMPLETO della produzione, intendo extra in cui si parla dell idea iniziale, pre produzione, produzione e post produzione, e interviste al cast??

Non l ho osservato a fondo ancora ma è un po confusionaria come cosa...intendo non bella pulita e ordinata come che ne so i cofanetti del signore, ocmq qualsiasi cofanetto...

Slask
29 marzo 2010, 00:23
se tu fossi un regista e fai un prodotto in un certo modo ma poi lo vendono modificato ne saresti contento? non penso

se fossi regista, vorrei che il mio film rendesse al meglio sia su un proiettore di sala cinematografica, sia su uno schermo domestico, pertanto la prima cosa che farei sarebbe assicurarmi che in home video non ci siano quelle stramaledettissime bande nere, che sono semplicemente orribili da vedere.

se fai lo zoom non deformi ma tagli l'immagine...non ci sono santi, se hai un'immagine in 1.33:1 e la vuoi adattare ad uno schermo 1.78:1 per forza di cose la vai a modificare tagliandola e/o deformandola.

non sempre, in molti casi ho verificato attentamente e neanche mezzo centimetro d'immagine veniva tagliato se applicavo lo zoom (perchè appunto in molte proiezioni televisive ci sono bande nere ENORMI, che mi consentono di allungare/allargare tranquillamente l'immagine senza tagliarla).

poi mi devi pure spiegare che senso ha comprasi fullHD e Blu-ray se poi vai a fare gli zoom, che equivalgono ad una perdita di definizione.

non ho mai detto di possedere un blu-ray. Ho un Sony Full HD da 42" con annesso lettore dvd recorder, e gli ingrandimenti di immagine li utilizzo solamente per i film trasmessi sui canali nazionali e alcuni satellitari (non per i dvd).

lo dici tu che è la migliore maniera possibile, non è una verità assoluta.

fammi capire, quindi a te fa piacere che 1/3 dello schermo sia nero quando guardi un film??

è un sacrilegio tanto quanto se non di più di un ridoppiaggio.
devi farmi capire perché sei integralista per quanto riguarda il doppiaggio e il b/n ed invece te ne freghi altamente dell'aspect ratio dell'immagine.

il ridoppiaggio è sacrilego perchè quasi sempre va a intaccare (laddove viene esclusa la possibilità di scegliere la traccia originale) un vero e proprio valore affettivo che i fan della pellicola hanno per le voci storiche del film. il formato, a meno che non incida sulle immagini tagliandole o deformandole, può essere tranquillamente "aggiornato" senza perciò rovinare la qualità del film (anzi la migliora). Guardare un film in 4:3 aveva senso col tubo catodico, adesso tutta questa nostalgia mi sembra oltremodo fuori luogo! Di questo passo non dovremmo comprare i blu-ray dei film di 20/30 anni fa, perchè l'alta definizione e la bellissima nitidezza delle immagini di questo formato va contro l'aspetto originale della pellicola, che per amor nostalgico dev'essere spixellato e sgranato??

vuol dire che non hai un minimo di cultura dell'immagine

sei liberissimo di guardarti i film con quelle dimensioni minuscole e tremendamente antiquate, io i miei 42" li voglio sfruttare tutti quanti, essendo un appassionato che vorrebbe ricreare il perfetto ambiente cinematografico nel proprio salotto.

se non l'hai ancora capito i film sono girati per i cinema, non per i tv dei nostri salotti

i film devono essere pensati necessariamente anche per l'home-video, pertanto un formato ottimale dev'essere riproducibile anche sui lettori domestici, non soltanto nelle sale.

mi dispiace deluderti ma l'IMAX che richiedi a così gran voce ha un aspect ratio di 1.43:1, quindi molto simile al vecchio 4:3

fino a prova contraria tutti quelli che hanno visto The Dark Knight in una sala Imax, hanno detto che in quelle 6 scene girate con quella tecnica l'immagine si ingrandiva fino a riempire tutto lo schermo; stessa cosa vedendo il film in blu-ray a casa. e comunque non mi attacco ai numeri, a me basta che non ci siano bande, e sono felice lo stesso.

comunque se ci tenete tanto siete liberissimi di storpiare le immagini sui vostri tv, ma non venitemi a dire che è giusto così perché non avrete mai ragione su questo argomento.

nessuna storpiatura, torno a ripeterlo per la quarantesima volta. con un po' di occhio e le modalità che offrono i nuovi lcd, si può ingrandire l'immagine nella maniera più adeguata senza che le immagini ne risentano. E non è questione di giusto o sbagliato, è questione di comodità: i nuovi televisori sono pensati per essere utilizzati a qualche metro di distanza, pertanto sarebbe preferibile avere un'immagine il più grande possibile, a parità di definizione d'immagine...
ma d'altronde tu ti definisci purista, quindi non mi meraviglierei se dopo tutto questo parlare si scoprisse che in casa il tuo apparato video consiste in un televisorino Panasonic da 22" con videoregistratore Grundig e collezione di vhs asd

Billy83
29 marzo 2010, 09:02
guarda, puoi rigirarla come ti pare ma sul discorso "deformare/tagliare l'immagine per riempire tutto il mio fulllaccaddi" non avrai mai e poi mai ragione. qualsiasi persona che ha un minimo di cognizione della cosa ti dirà che sbagli e mi dispiace che te come tanti altri non riuscite a capire l'errore che fate, perché l'aspect ratio è un parametro fondamentale del film e modificarlo vuol dire non rispettare il volere del regista...e no, a me le bande nere non creano alcun disturbo perché so a cosa servono e ne capisco l'importanza.

poi insisti sempre nel dire che riesci a spalmare un'immagine 4:3 su un 16:9 senza tagliarela e/o deformarla....questo è semplicemente impossibile, è pura geometria. probabilmente non ti rendi bene conto delle deformazioni che il tv ti applica.

comunque, ti posto questo interessante link
http://www.clipscorner.net/didattica/aspect-ratio-i-formati-video-e-cinematografici.html
magari riesci ad imparare qualcosa in più su questo argomento.

se poi ti vuoi divertire a leggere un po di discussioni come la nostra ti posto qualche altro link:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=69845&highlight=bande+nere
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=80318&highlight=bande+nere
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=128115&highlight=bande+nere
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=66437&highlight=bande+nere

per quanto riguarda l'IMAX, è vero che nelle 6 scene di TDK l'immagine si espandeva in verticale andando a riempire tutto lo schermo, ma lo schermo IMAX non è in 16:9 ma in 1.43:1, come appunto la pellicola con cui si gira in IMAX.
nel BD l'immagine diventa 16:9 perché hanno cercato di riprodurre il più possibile l'effetto delle sale IMAX, quindi in quelle scene l'immagine passa dal 2.40:1 al 16:9, ovvero si espande verticalmente fino agli estremi superiore ed inferiore dello schermo. se avessero messo le scene IMAX nel loro formato originale si sarebbe presentato un passaggio da un'immagine con bande orizzontali ad una con bande verticali perdendo quindi l'effetto di "esplosione di immagine" che si intendeva dare con le riprese IMAX.

il mio piccolo impianto l'avevo descritto sommariamente sopra, comunque al seguente link ne trovi una descrizione abbastanza dettagliata
http://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?p=661911#661911

qui invece la mia collezione di BD
http://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?p=621952#621952

DvD
29 marzo 2010, 09:50
l'aspect ratio è un parametro fondamentale del film e modificarlo vuol dire non rispettare il volere del regista...e no, a me le bande nere non creano alcun disturbo perché so a cosa servono e ne capisco l'importanza.

Beato te, anche a me danno un dannato fastidio. Avessi un sacco di soldi, a quest'ora avrei per le mani un tv 21:9.

Slask
29 marzo 2010, 13:48
guarda, puoi rigirarla come ti pare ma sul discorso "deformare/tagliare l'immagine per riempire tutto il mio fulllaccaddi" non avrai mai e poi mai ragione.

quindi spendiamo fior fior di denari in televisori al plasma, lcd, retroilluminati, ultrasottili, con definizione superba... per niente? dato che i film antecedenti all'utilizzo del 16:9 andrebbero visti con un misero 4:3..?

qualsiasi persona che ha un minimo di cognizione della cosa ti dirà che sbagli e mi dispiace che te come tanti altri non riuscite a capire l'errore che fate, perché l'aspect ratio è un parametro fondamentale del film e modificarlo vuol dire non rispettare il volere del regista

i registi di oggi sono i primi che invogliano i consumatori a guardare film in una determinata maniera...

...e no, a me le bande nere non creano alcun disturbo perché so a cosa servono e ne capisco l'importanza.

la vorrei proprio capire l'importanza di queste bande nere.

poi insisti sempre nel dire che riesci a spalmare un'immagine 4:3 su un 16:9 senza tagliarela e/o deformarla....questo è semplicemente impossibile, è pura geometria. probabilmente non ti rendi bene conto delle deformazioni che il tv ti applica.

i bellissimi di rete4 sono trasmessi con le famose bande verticali. Quando li guardo con il fullHD è uno strazio, perchè le bande sembrano enormi, e l'immagine risulta schiacciata, tant'è che gli attori sembrano "allargati". Premendo semplicemente il tasto zoom scompaiono le bande nere, e sono sicuro al 100% di non deformare niente perchè il simbolo di rete4 si trova proprio a metà tra l'immagine del film e la banda inferiore: allungando l'immagine intravedo dal bordo inferiore del televisore la metà esatta del logo del canale, ergo non viene tagliato niente, neanche orizzontalmente, perchè dai lati c'è sempre la stessa distanza. Inutile dire che la visione così risulta molto più comoda e molto più piacevole dato che posso vedere i volti degli attori con proporzioni umane, e non come se fossero "pressati" di sopra e di sotto.
più dettagliato di così non so come spiegartelo...

comunque, ti posto questo interessante link
http://www.clipscorner.net/didattica/aspect-ratio-i-formati-video-e-cinematografici.html
magari riesci ad imparare qualcosa in più su questo argomento.

non ho mai detto di essere un esperto di queste cose, spero però che quel "magari riesci a imparare qualcosa" non voglia essere un tono da sotuttoio.. finchè posso vorrei mantenere la discussione su toni civili, ma mi pare che qualunqua cosa dica, anche se razionalmente giustificata, mi viene ribattuta con "non avrai mai e poi mai ragione" "non vuoi capire" "non capite niente di cinema se fate così..."

per quanto riguarda l'IMAX, è vero che nelle 6 scene di TDK l'immagine si espandeva in verticale andando a riempire tutto lo schermo, ma lo schermo IMAX non è in 16:9 ma in 1.43:1, come appunto la pellicola con cui si gira in IMAX.
nel BD l'immagine diventa 16:9 perché hanno cercato di riprodurre il più possibile l'effetto delle sale IMAX, quindi in quelle scene l'immagine passa dal 2.40:1 al 16:9, ovvero si espande verticalmente fino agli estremi superiore ed inferiore dello schermo. se avessero messo le scene IMAX nel loro formato originale si sarebbe presentato un passaggio da un'immagine con bande orizzontali ad una con bande verticali perdendo quindi l'effetto di "esplosione di immagine" che si intendeva dare con le riprese IMAX.
[/quote]

bè, ma il risultato è o non è l'immagine che riempie lo schermo senza tagli?

Billy83
29 marzo 2010, 15:32
quindi spendiamo fior fior di denari in televisori al plasma, lcd, retroilluminati, ultrasottili, con definizione superba... per niente? dato che i film antecedenti all'utilizzo del 16:9 andrebbero visti con un misero 4:3..?
ma che discorso è? che c'entra lo spessore del tv con l'aspect ratio dei film

i registi di oggi sono i primi che invogliano i consumatori a guardare film in una determinata maniera...
ovvero? spiegati meglio
se devo pensare a film girati nativamente in 16:9 fatico a metterne inseme 3 o 4

la vorrei proprio capire l'importanza di queste bande nere.
servono a vedere i film nel loro formato naturale, ovvero come li vedi al cinema, visto che questi vengono girati con decine di formati differenti mentre la tv di casa ha un aspect ratio fisso.

i bellissimi di rete4...
lasciamo perdere le trasmissioni televisive che non ci si capisce niente di come trasmettono, le prove vanno fatte con i dischi

non ho mai detto di essere un esperto di queste cose, spero però che quel "magari riesci a imparare qualcosa" non voglia essere un tono da sotuttoio...
il mio non è un atteggiamento da "sotuttoio", a questo mondo siamo tutti ignoranti e colti alla stessa maniera.
su questo specifico argomento sicuramente io sono molto più ferrato di te, ti ho segnalato un link ben fatto che se ci perdi 10 minuti a leggerlo magari ci impari qualcosa.

bè, ma il risultato è o non è l'immagine che riempie lo schermo senza tagli?

assolutamente no, l'immagine riempie lo schermo del tv ma con tagli in alto e in basso rispetto all'immagine originale. nel dvd e nelle visioni cinematografiche non IMAX l'immagine era ancor più tagliata.
al seguente link vedrai bene le differenze tra l'immagine originale IMAX (1.44:1), l'immagine del BD (1.77:1) e l'immagine del DVD (2.35:1)
http://www.zonadvd.com/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=944

Slask
29 marzo 2010, 16:25
ma che discorso è? che c'entra lo spessore del tv con l'aspect ratio dei film

nel senso che su un buon televisore lcd, di gran polliciaggio, vedere un film in 4:3 è un po' riduttivo... secondo me.

ovvero? spiegati meglio
se devo pensare a film girati nativamente in 16:9 fatico a metterne inseme 3 o 4

un regista oggi non va a girare un film con un formato antiquato come può essere il 4:3... lo gira in un formato più moderno, e bene o male fa si che in home video la qualità possa essere la stessa vista al cinema (basta vedere il putiferio che ha scatenato e che sta scatenando Cameron, pur di far vedere 'sto Avatar a tutti quanti esattamente nel modo in cui lui lo ha concepito).

servono a vedere i film nel loro formato naturale, ovvero come li vedi al cinema, visto che questi vengono girati con decine di formati differenti mentre la tv di casa ha un aspect ratio fisso.

e i film (in dvd) che si vedono senza bande?

lasciamo perdere le trasmissioni televisive che non ci si capisce niente di come trasmettono, le prove vanno fatte con i dischi

l'altro giorno ho acquistato L'UOMO OMBRA, un film del '94 con Alec Baldwin, e si vedeva senza bande! a schermo intero. Una goduria.

il mio non è un atteggiamento da "sotuttoio", a questo mondo siamo tutti ignoranti e colti alla stessa maniera.
su questo specifico argomento sicuramente io sono molto più ferrato di te, ti ho segnalato un link ben fatto che se ci perdi 10 minuti a leggerlo magari ci impari qualcosa.

si, ma la tua tesi si basa più che altro sul principio "il regista l'ha girato così, quindi va visto così". E difatti nessuno discute ciò, io dico semplicemente che, nel caso sopratutto di film vecchi, con i nuovi per fortuna non succede, i registi dell'epoca hanno utilizzato un determinato formato perchè era l'unico disponibile! mica potevano prevedere che la tecnologia avrebbe fatto una corsa velocissima e che i loro film si sarebbero potuti girare/vedere con un formato migliore e più ampio.

assolutamente no, l'immagine riempie lo schermo del tv ma con tagli in alto e in basso rispetto all'immagine originale. nel dvd e nelle visioni cinematografiche non IMAX l'immagine era ancor più tagliata.
al seguente link vedrai bene le differenze tra l'immagine originale IMAX (1.44:1), l'immagine del BD (1.77:1) e l'immagine del DVD (2.35:1)
http://www.zonadvd.com/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=944

al link che mi hai dato mostra che sul blu-ray l'immagine viene mostrata in tutta la sua ampiezza. è questo che mi interessava...

Billy83
29 marzo 2010, 20:00
nel senso che su un buon televisore lcd, di gran polliciaggio, vedere un film in 4:3 è un po' riduttivo... secondo me.
riduttivo per quale motivo, perché ci sono le bande nere ai lati?
se è per questo in un film in 2.35:1 le bande nere occupano ancor più spazio

un regista oggi non va a girare un film con un formato antiquato come può essere il 4:3... lo gira in un formato più moderno
è vero che non si gira praticamente più nulla in 4:3 ma oggigiorno probabilmente il formato in assoluto più utilizzato è il panavision (che comunque esiste dagli anni 60) ed ha un aspect ratio di 2.35:1, ben diverso da quello dei nostri tv che è di 1.77:1 e quando guardi questi film a casa le bande nere ci sono e pure belle grosse, quindi non direi proprio che oggi la maggior parte dei registi girano pensando all'home video.

e i film (in dvd) che si vedono senza bande?
di film girati in 1.77:1 a me ne vengono in mente pochissimi, così andando a memoria mi viene in mente Cloverfield, forse Rec e penso anche Avatar. per trovarne altri dovrei mettermi a fare una ricerca.
tutti gli altri film se visti correttamente presentano bande nere, piccole o grandi, verticali o orizzontali che siano.

l'altro giorno ho acquistato L'UOMO OMBRA, un film del '94 con Alec Baldwin, e si vedeva senza bande! a schermo intero. Una goduria.

l'uomo ombra è un film girato in academy flat, anche questo molto diffuso e comunque vecchio di parecchi decenni, ed ha un aspect ratio di 1.85:1, che NON è 16:9 (1.77:1) pur essendo molto simile.
se hai visto questo film a schermo intero o hai l'impianto impostato male oppure il tuo tv ha un po troppo overscan (forse puoi correggere da menù) perché altrimenti dovresti comunque vedere due piccole bande nere sopra e sotto. quindi se lo hai visto a schermo intero hai o perso un pochino di immagine ai lati oppure avevi una leggera deformazione in verticale.

al link che mi hai dato mostra che sul blu-ray l'immagine viene mostrata in tutta la sua ampiezza. è questo che mi interessava...

non si perde in ampiezza ma in altezza

Beetlejuice
29 marzo 2010, 20:01
Preso il BR di Nel paese delle creature selvaggie, però non sono riuscito a trovare il Dvd di Scontro fra Titani.

Devil-lex
29 marzo 2010, 20:15
Preso il BR di Nel paese delle creature selvaggie, però non sono riuscito a trovare il Dvd di Scontro fra Titani.

Sei andato alla Feltrinelli? Perchè io l'ho visto solo lì.

Beetlejuice
29 marzo 2010, 20:26

Mondadori, Feltrinelli dovrei andarci venerdi. :)

Devil-lex
29 marzo 2010, 21:06

Mondadori, Feltrinelli dovrei andarci venerdi. :)

Ah ok. Lì dovresti trovarlo. ;)

Domanda: ma la Feltrinelli e la Mondadori hanno la stessa radice? Cioè sono come MediaWorld e Saturn?

peter pan
30 marzo 2010, 00:12
anche sweeney todd è a tutto schermo...forse tutti i musical lo sono...

Slask
30 marzo 2010, 00:45
buono a sapersi, visto che ho appena preso il blu-ray :D

peter pan
30 marzo 2010, 00:46
adesso? non son mica chiusi i negozi la notte? xD

Devil-lex
30 marzo 2010, 02:31
Anche Cloverfield è a schermo intero e pure i classici Disney in genere. :seseh:

Billy83
30 marzo 2010, 08:25
Sweeney Todd non è proprio a schermo intero dato che è a 1.85:1...e i musical non sono tutti così, basta pensare ad esempio a moulin rouge che è in 2.35:1 o anche al più vecchio jesus christ superstar che è anch'esso in 2.35:1

Cloverfield invece è effettivamente a schermo intero, 1.78:1

i classici Disney non sono tutti a schermo intero, io per ora ho Biancaneve (4:3), Dumbo (4:3), Pinocchio (4:3) e la bella addormentata (2.55:1)

insomma, non c'è una relazione genere--->aspect ratio

peter pan
30 marzo 2010, 13:11
a me sweeney pare proprio a schermo intero invece...cioè nel senso che non presenta bande nere...

Slask
30 marzo 2010, 13:16

mi è arrivato via posta :lol:

riduttivo per quale motivo, perché ci sono le bande nere ai lati?
se è per questo in un film in 2.35:1 le bande nere occupano ancor più spazio

difatti non mi aggrada neanche quello.

è vero che non si gira praticamente più nulla in 4:3 ma oggigiorno probabilmente il formato in assoluto più utilizzato è il panavision (che comunque esiste dagli anni 60) ed ha un aspect ratio di 2.35:1, ben diverso da quello dei nostri tv che è di 1.77:1 e quando guardi questi film a casa le bande nere ci sono e pure belle grosse, quindi non direi proprio che oggi la maggior parte dei registi girano pensando all'home video.

strano. cmq dovrebbero cominciare a farlo.. dato che ormai l'home-video si avvicina sempre di più alle caratteristiche della riproduzione cinematografica.

se hai visto questo film a schermo intero o hai l'impianto impostato male oppure il tuo tv ha un po troppo overscan (forse puoi correggere da menù) perché altrimenti dovresti comunque vedere due piccole bande nere sopra e sotto. quindi se lo hai visto a schermo intero hai o perso un pochino di immagine ai lati oppure avevi una leggera deformazione in verticale.

:uhhm:

non si perde in ampiezza ma in altezza

mm, vero, viene tagliata qualcosina sopra e sotto. però a giudicare dal risultato non è male, visto che non si può riprodurre esattamente l'IMAX..
per le scene non-Imax invece il formato sarebbe come quello dell'immagine dvd?

mi è arrivato via posta :lol:

peter pan
30 marzo 2010, 13:40
riguardo tdk, si, le bande nere si hanno nel blu ray come nel dvd, a parte le sequenze in imax...

Slask
30 marzo 2010, 14:17
d'oh..

DARTHMAUL
30 marzo 2010, 14:19
uno dei pochi brd a schermo pieno è district 9 che è effettivamente uno spettacolo... asd

Billy83
30 marzo 2010, 14:22
a me sweeney pare proprio a schermo intero invece...cioè nel senso che non presenta bande nere...

no, è in 1.85:1 quindi le bande nere ci sono anche se molto piccole. se non le vedi o non le hai notate (su schermi piccoli sono effettivamente piccolissime) oppure il tuo tv ha troppo overscan oppure hai qualche impostazione sbagliata.
un immagine 1.85:1, se correttamente visualizzata, deve presentarsi più o meno così
http://i139.photobucket.com/albums/q281/sfligio/aspect_ratio/185.jpg

anche District 9 è in 1.85:1

Billy83
30 marzo 2010, 14:25
strano. cmq dovrebbero cominciare a farlo.. dato che ormai l'home-video si avvicina sempre di più alle caratteristiche della riproduzione cinematografica.
non è il cinema che si deve adattare all'home video ma semmai il contrario.
infatti la Philips ha introdotto sul mercato un tv con aspect ratio 2.35:1 proprio perché ultimamente è un formato utilizzatissimo al cinema...naturalmente con tutti gli altri formati si vedranno bande nere ai lati più o meno spesse a seconda del film.
alla fine la soluzione migliore resta sempre il proiettore, se proprio si vuole esagerare con uno schermo a mascheratura variabile.

Daniel Cleaver
2 aprile 2010, 18:44
Per chi chiedeva, ieri mi sono arrivate le uscite Disney di Maggio... nessuna traccia di Carol.
Il 12 uscirà Maga Martina (solo DVD) e il 31 Alice (alla faccia che non sarebbe uscito dopo 12 settimane)

DARTHMAUL
2 aprile 2010, 18:45
Per chi chiedeva, ieri mi sono arrivate le uscite Disney di Maggio... nessuna traccia di Carol.
Il 12 uscirà Maga Martina (solo DVD) e il 31 Alice (alla faccia che non sarebbe uscito dopo 12 settimane)

ormai di ACC se ne parla a natale prossimo... :seseh:

peter pan
2 aprile 2010, 18:54
alice esce prima in home video, mentre al cinema uscì 3 mesi dopo xD

Devil-lex
2 aprile 2010, 18:58
Ce escono prima Maga Martina (floppone) e Alice (uscito un mese fa) e non si hanno notizie di Caro. :sad:
Forse aspettano la diffusione delle TV 3D. :seseh:

peter pan
2 aprile 2010, 19:00
allora varrebbe anche per alice :uhhm:

DARTHMAUL
2 aprile 2010, 19:41

e sopratutto per avatar... ::) credo che aspetteranno l'inverno prossimo per farlo uscire,si vede che sperano di recuperare qualcosa. asd

Devil-lex
2 aprile 2010, 20:35

Sì ma Alice è un successo anche in 2D la gente se lo compra, per ACC non è così, punteranno di recuperare quello che serve dall'home video.

Ryuk94
2 aprile 2010, 22:17
Per caso si sa già l'uscita in DVD di Amabili Resti??

Carol93
4 aprile 2010, 01:46
Qui dicono che uscirà sia in DVD che in Bluray a Giugno. In più ci sono scritti i contenuti che avranno.

http://www.tempiodelvideo.com/MainPage/WebSite/ListiniUscite/2010/2010:05/index.html

Ma non so quanto sia affidabile come sito...

Devil-lex
4 aprile 2010, 01:59
Mamma mia, ACC non c'è proprio. :'(

Beetlejuice
4 aprile 2010, 09:55
Hanno doppiato Bubba Ho-Tep ?? :eek:
Un sogno che si avverà !! Acquisto obbligato per un fanboy come me del grande Bruce Campbell :P

Inoltre gli acquisti che farò sono:

- Alice in Wonderland
- Amabili resti
- Moon

Ps: Ora si muovino a doppiare My name is Bruce e tanti tanti altri film del God ^^

peter pan
4 aprile 2010, 17:16
giugno mi pare plausibile come periodo per l'uscita di amabili resti :sisisi:

Andrea
4 aprile 2010, 19:40
Ho ufficialmente deciso di comprarmi una PS3 (quasi esclusivamente per il lettore blu-ray) e un tv decente (credo un samsung), così potrò vedermi finalmente qualche HD. Oltre ai blu-ray che già ho (continuano a regalarmene uff!), mi prenderò subito il blu-ray di The Fall (e mi sa anche quello del signore degli anelli, diamine >_<) :D

Beetlejuice
4 aprile 2010, 19:45
Ho ufficialmente deciso di comprarmi una PS3 (quasi esclusivamente per il lettore blu-ray) e un tv decente (credo un samsung), così potrò vedermi finalmente qualche HD. Oltre ai blu-ray che già ho (continuano a regalarmene uff!), mi prenderò subito il blu-ray di The Fall (e mi sa anche quello del signore degli anelli, diamine >_<) :D

Io ho la PS3 Slim (sono un playstation maniaco da 16 anni ^^) e una Samsung 42 pollici Full HD. Impanto Dolby.
Ogni volta che guardo un film o gioco alla Play direttamente è un orgasmo :biggrin:
Fai benissimo a comprare le due scelte che hai fatto.
Non potevi fare scelta migliore, secondo me.

DvD
4 aprile 2010, 20:52
(e mi sa anche quello del signore degli anelli, diamine >_<) :D

Nooooo, non buttare soldi per questa versione, aspetta la Extended, magari la faranno a qualità superiore viste le pesanti critiche.

Andrea
4 aprile 2010, 21:05
Eh lo so ma sono VERAMENTE maniaco di ISDA (come è risaputo huaauahu), e ehm.. non credo di poter attendere :P La prenderò in inglese tra qualche mese approfittando di qualche offerta!

Per quanto riguarda l'impianto: io pensavo proprio a un samsung full HD, però volevo prendermi quello a LED. Solo che leggo in giro che la tecnologia EDGE ha qualche difetto di uniformità, mentre gli impianti full-led costano un sacco... quindi sono indeciso *_*

la PS la prendo slim ovviamente...

DvD
4 aprile 2010, 21:23
Per quanto riguarda l'impianto: io pensavo proprio a un samsung full HD, però volevo prendermi quello a LED. Solo che leggo in giro che la tecnologia EDGE ha qualche difetto di uniformità, mentre gli impianti full-led costano un sacco... quindi sono indeciso *_*

Non ti saprei consigliare, da quando la tv l'ho comprata seguo più così attentamente i nuovi modelli e via discorrendo. Ti posso solo consigliare le varie discussioni su avmagazine: cerca il modello che t'interessa e vedi cosa ne pensa chi l'ha già comprato.

Billy83
4 aprile 2010, 22:11

se prendi un 42" o più io ti consiglio di orientarti su un plasma Panasonic.
se vuoi un lcd a led personalmente di consiglio i Toshiba SV685

spiderman 3
4 aprile 2010, 22:42
Sentivo dire che gli Sharp sono i migliori... :uhhm:

Andrea
4 aprile 2010, 22:54
aiuto qui ognuno dice che altri sono i migliori ç_ç

I toshiba costano un botto *_* Mentre i panasonic boh, sinceramente non mi interessa un plasma. Degli ultimi Samsung mi piace molto tutto l'insieme di tv-internet-porte varie-wireless che hanno messo, oltre ovviamente alla buona qualità che mi hanno detto che hanno gli schermi (e un prezzo competitivo). Aspetto il 15 aprile perché so che presentano i full-led e quindi si abbasseranno i prezzi (anche se ammetto di sbavare già xche vorrò un full led xD).

Dite che un sony bravia, visto che prendo la ps3, non è l'ideale?

spiderman 3
4 aprile 2010, 23:01

Anche... :sisisi:

So che c'è una qualche opzione, del tipo che con il telecomando di quella tv puoi controllare la PS3, o qualcosa di simile...

Una PS3 Slim è l'ideale... poi ora c'è quella da 250 GB (come quella che hanno preso per mio fratello)... grandiosa. :musino:

Beetlejuice
5 aprile 2010, 00:30
Secondo me la Samsung ha una delle più delle serie di TV più belle di questi ultimi anni, sia in fatto di estetica che di qualità.
Oltretutto hanno un prezzo veramente accessibile.

La PS3 è d'obbligo la slim, ma se vuoi un gran consiglio guarda i "pack".
Ovvero che la PS3 + Asssin's Creed2 è da 250 GB, quella con Uncharted 2 è da 180GB (o viceversa non ricordo) e quella base è 120GB.
Però ho letto che ti interessa principalmente per i BD quindi è uguale, ma se vuoi orientarti anche per usarla su giochi sono meglio i Pack

spiderman 3
5 aprile 2010, 00:42
C'è anche la 250 GB con God of War III mi pare, e non solo... a mio fratello hanno regalato quella con Tekken 6. :biggrin:

Beetlejuice
5 aprile 2010, 00:44
C'è anche la 250 GB con God of War III mi pare, e non solo... a mio fratello hanno regalato quella con Tekken 6. :biggrin:

Si si, c'è ne sono un bel pò ^^
Avevo portato due esempi cosi a freddo.
C'è anche la combo col BR di This is it ma non so con esattezza quanti GB sia.

Andrea
5 aprile 2010, 00:50
Eh io non sono un videogiocatore, anche se mi piacerebbe iniziare (ma tanto ho quasi zero tempo già per dormire, figuriamoci giocare a final fantasy 13 xD)... comunque sì, penso che prenderò la slim. Così finalmente mi decido a comprare un po' di blu-ray, ovviamente tutti dall'estero. In italia i prezzi sono veramente ridicoli -.-

Billy83
5 aprile 2010, 21:59
Mentre i panasonic boh, sinceramente non mi interessa un plasma.

perché no?!?
per vedere film sono decisamente più adatti rispetto agli lcd grazie ad un croma più naturale e ad un ottimo nero e contrasto.

personalmente consiglio lcd solo se si è gamer incalliti o si è costretti a prendere un tv inferiore ai 42"

la PS3 prendi la slim

Slask
6 aprile 2010, 02:02
Io ho la PS3 Slim (sono un playstation maniaco da 16 anni ^^) e una Samsung 42 pollici Full HD. Impanto Dolby.
Ogni volta che guardo un film o gioco alla Play direttamente è un orgasmo :biggrin:

invidia, tremenda invida :contrariatoo: :evil:

Aspetto il 15 aprile perché so che presentano i full-led e quindi si abbasseranno i prezzi (anche se ammetto di sbavare già xche vorrò un full led xD).

notizia interessante, dato che anche io forse dovrò provvedere da solo. (e anche io sarei tentato da uno di questi nuovi full led asd)

secondo me sarebbe il top...

C'è anche la 250 GB con God of War III mi pare, ...

figata...
...se non fosse che io mi sono già accaparrato l'Ultimate Trilogy edition di quel gioco :lol:

Così finalmente mi decido a comprare un po' di blu-ray, ovviamente tutti dall'estero. In italia i prezzi sono veramente ridicoli -.-

e anche perchè le edizioni estere sono tutta un'altra cosa :sisisi:

p.s: mi sono aggiudicato il blu-ray PUBLIC ENEMIES in edizione steelbook (tedesca) ;D ;D

Billy83
6 aprile 2010, 08:19
comunque non avresti alcun particolare vantaggio ad accoppiare la PS3 ad un tv Sony, di norma nell'accoppiare lettore e tv della stessa marca si ha come principale beneficio quello di poter utilizzare un unico telecomando, ma questo discorso con la PS3 non lo puoi fare in quanto va con il bluetooth.

insomma, compra un tv Bravia solo se ti piace più degli altri, non perché hai la PS3

intotheblue
6 aprile 2010, 09:57
volevo comprarmi un lettore bluray che legge divx possibilmente....qualke consiglio??? e ci vuole una tv specifica per il bluray

Billy83
6 aprile 2010, 12:23
i lettori BD più versatili a livello multimedialità sono quelli della LG
http://www.lg.com/ro/tv-audio-video/video/index.jsp

per godere della maggiore qualità dei BD ti serve un tv HD Ready o meglio fullHD

intotheblue
6 aprile 2010, 13:28
i lettori BD più versatili a livello multimedialità sono quelli della LG
http://www.lg.com/ro/tv-audio-video/video/index.jsp

per godere della maggiore qualità dei BD ti serve un tv HD Ready o meglio fullHD

Invece della normale presa scart sta scritto alla Tv HDmi

Billy83
6 aprile 2010, 14:30
non ho capito, scusa :huh:

Alan
6 aprile 2010, 15:30
Scusate ma Espiazione ed il Favoloso mondo di Amèlie, usciranno mai in bluray?

DARTHMAUL
7 aprile 2010, 12:12
packing della quadrilogia di alien in brd :musino:

http://www.avpgalaxy.net/2010/04/05/alien-anthology-packaging-revealed/

DvD
7 aprile 2010, 12:17
L'altro giorno ho trovato il blu ray di Watchmen a 15€. Volevo prendere anche Star Trek, ma ancora lo propongono a prezzi fuori dal mondo: 27€.

DARTHMAUL
7 aprile 2010, 12:26
per watchmen io aspetto ancora la extended... ::) illuso che sono... :lol:

FelixFelicis
7 aprile 2010, 14:16
Scusate ma Espiazione ed il Favoloso mondo di Amèlie, usciranno mai in bluray?

In effetti sarebbero spettacolari in bluray...

L'altro giorno ho trovato il blu ray di Watchmen a 15€. Volevo prendere anche Star Trek, ma ancora lo propongono a prezzi fuori dal mondo: 27€.

Davvero, Star Trek ha dei prezzi assurdi!

EDIT: Comprereste un televisore con garanzia europea? Cosa cambia?

Billy83
7 aprile 2010, 18:30
EDIT: Comprereste un televisore con garanzia europea? Cosa cambia?

senti la casa di produzione del tv, forse ci sono differenze rispetto ad una garanzia italiana

Beetlejuice
7 aprile 2010, 19:20
packing della quadrilogia di alien in brd :musino:

http://www.avpgalaxy.net/2010/04/05/alien-anthology-packaging-revealed/

Che splendore :P

DARTHMAUL
8 aprile 2010, 12:58
vista la trilogia di ISDA in brd e nonostante tutto l'anello dorato sul packing tenta molto... asd
ma 60eu non gli avranno mai... ::)

Slask
8 aprile 2010, 13:08
asd

alta definizione o no, rimango convinto che di questa trilogia non vale la pena avere SOLTANTO una versione o SOLTANTO l'altra.
quando mi daranno un cofanetto come si deve, con tutti i contenuti speciali possibili e immaginabili usciti in 6 anni di home-video e sopratutto che includa sia l'una che l'altra versione (e col blu-ray potrebbero farlo mooooooolto tranquillamente), allora metterò mano al portafogli.

Alan
8 aprile 2010, 14:01
felix cambia solo la garanzia.
Allora nessuna notizia su Espiazione eh? peccato

Mikuz90
8 aprile 2010, 21:46
Espiazione esce in BR il 26 maggio [ http://www.dvd-store.it/Cerca.aspx?txtTitolo=espiazione (http://www.dvd-store.it/Cerca.aspx?txtTitolo=espiazione)] ;D

Devil-lex
8 aprile 2010, 21:58
Preso la Principessa e il Ranocchio.
Il 21 aprile escono Toy Story 1 & 2 in BR e riescono in dvd ed. speciale. :sisisi:

Beetlejuice
8 aprile 2010, 22:14
Il 21 aprile escono Toy Story 1 & 2 in BR e riescono in dvd ed. speciale. :sisisi:

Devil sono tentato anche io di prendere La rana e il ranocchio ma vorrei qualche chiarimento, sempre se hai preso l'edizione 2 dischi o Blue-Ray.
I contenuti speciali come e quanti sono?
Il blue-ray merita o il dvd va più che bene?

Devil-lex
8 aprile 2010, 22:20

Devil sono tentato anche io di prendere La rana e il ranocchio ma vorrei qualche chiarimento, sempre se hai preso l'edizione 2 dischi o Blue-Ray.
I contenuti speciali come e quanti sono?
Il blue-ray merita o il dvd va più che bene?
Guarda se ricordo bene le edizioni hanno gli stessi contenuti solo che il BR ha anche la copia digitale. Sono tutti e due un disco solo comunque.
Il package è un classico disney con cartoncino lenticolare per tutte e due le versioni. Io ho preso il dvd e credo possa bastare, poi se ti è piaciuto proprio tanto devi decidere tu. ;)

Beetlejuice
8 aprile 2010, 22:32
Il film mi è piaciuto veramente molto però non saprei...
Non ho ancora visto, il prezzo fra BD e DVD spazia di tanto?

Devil-lex
8 aprile 2010, 22:36
Il film mi è piaciuto veramente molto però non saprei...
Non ho ancora visto, il prezzo fra BD e DVD spazia di tanto?
Il dvd l'ho pagato 17.90. il BR se non sbaglio costava 23.90. :seseh:

Beetlejuice
8 aprile 2010, 22:57
Mi sa che opterò per il DVD :seseh:

Billy83
9 aprile 2010, 08:46
il BD de la principessa e il ranocchio è di assoluto riferimento, se il film ti è piaciuto molto è un peccato rinunciarci

Slask
9 aprile 2010, 14:54
ma la qualità visiva guadagna parecchio in br quando si tratta di film d'animazione?
sinceramente penso che spendere 7/8 € in più non ne valga la pena, un cartone animato in dvd basta e avanza.

Devil-lex
9 aprile 2010, 15:00
ma la qualità visiva guadagna parecchio in br quando si tratta di film d'animazione?
sinceramente penso che spendere 7/8 € in più non ne valga la pena, un cartone animato in dvd basta e avanza.
Con un film d'animazione la differenza si nota parecchio, col BR si hanno dei colori vivissimi.
Però mettendo un DVD in un lettore BR si ha lo stesso un'ottima qualità visiva, risparmiando quei 5-7 euro.

Devil-lex
9 aprile 2010, 15:26
Scusate il doppio post ma in Usa ho visto che è uscita il 30 Mar. una ed. speciale di Alice nel paese delle Meraviglie (il classico) http://www.amazon.com/Alice-Wonderland-2-Disc-Special-Un-Anniversary/dp/B00335EQ0E/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=dvd&qid=1270819521&sr=8-1 mentre per la release Italiana non si hanno notizie. Qualcuno può illuminarmi. :seseh:

FelixFelicis
9 aprile 2010, 15:35

E' quello che pensavo io prima di comprare UP in bluray ma ti assicuro che ho dovuto ricredermi.
Poi non so, magari nei cartoni in 2D non si nota così tanto.

Slask
9 aprile 2010, 15:42
il mio dubbio infatti è rivolto sopratutto all'animazione classica, non alla computer grafica (quella ci guadagna eccome).

DARTHMAUL
9 aprile 2010, 15:53
ma la differenza si nota molto anche in un film senza effetti o altro come bastardi senza gloria ed io ho un lcd hd ready. :seseh:

Slask
9 aprile 2010, 16:07
ma la differenza si nota molto anche in un film senza effetti o altro come bastardi senza gloria ed io ho un lcd hd ready. :seseh:

lo so..

Billy83
9 aprile 2010, 20:30
la differenze c'è nettissima anche nei cartoni con animazione classica, guarda qua questa comparativa
http://www.caps-a-holic.com/hd_vergleiche/index.php?vergleich=sleeping_beauty

DARTHMAUL
9 aprile 2010, 20:55
primi trailer della quadrilogia di alien in brd: :-*

http://www.youtube.com/watch?v=Wo-K7tQo4lQ

Beetlejuice
9 aprile 2010, 20:56

Acquisto d'obbligo :P
Si sa quando esce?

DARTHMAUL
9 aprile 2010, 20:58

Si sa quando esce?

in USA a natale da noi ancora non si sa...

Beetlejuice
9 aprile 2010, 21:00

Si sa quando esce?

in USA a natale da noi ancora non si sa...

Speriamo che esca, se no acquisto online :sisisi:

Devil-lex
9 aprile 2010, 21:17
Scusate il doppio post ma in Usa ho visto che è uscita il 30 Mar. una ed. speciale di Alice nel paese delle Meraviglie (il classico) http://www.amazon.com/Alice-Wonderland-2-Disc-Special-Un-Anniversary/dp/B00335EQ0E/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=dvd&qid=1270819521&sr=8-1 mentre per la release Italiana non si hanno notizie. Qualcuno può illuminarmi. :seseh:

Daniel aiutami. :angel:

Billy83
10 aprile 2010, 09:11
Alice nel paese delle meraviglie (1951) non è ancora uscito da nessuna parte, non c'è nessuna data di uscita attualmente ne per il mercato USA ne per il nostro

EDIT: scusa, pensavo ti riferissi al Blu-ray, il DVD in Italia è previsto per il 31 maggio

Devil-lex
10 aprile 2010, 13:24
EDIT: scusa, pensavo ti riferissi al Blu-ray, il DVD in Italia è previsto per il 31 maggio

Ok. Grazie. ;)

Beetlejuice
11 aprile 2010, 11:40
Ieri ho visto il Blue-Ray di ISDA, sia in cofanetto che a capitolo singolo.
Mmm... sono davvero molto tentato :P

FelixFelicis
11 aprile 2010, 12:39
Ieri ho visto il Blue-Ray di ISDA, sia in cofanetto che a capitolo singolo.
Mmm... sono davvero molto tentato :P

Mamma mia... fortuna che non avevo abbastanza soldi dietro! asd

Devil-lex
11 aprile 2010, 12:39
Mh, a me non convince.
Io sto ancora pensando di prendere quei 3 bei cofanettoni biblici con 4 DVD. :seseh:

FelixFelicis
11 aprile 2010, 12:50
Bè, quelli sono un must... :)

Beetlejuice
11 aprile 2010, 13:33
Mh, a me non convince.
Io sto ancora pensando di prendere quei 3 bei cofanettoni biblici con 4 DVD. :seseh:

Io ho tutto le edizioni uscite.
L'edizione Blue-Ray non mi dispiace affatto, anzi vedendo i frame che ha postato DVD nel topic apposito al solo pensiero di vederlo mi viene l'acquolina in bocca

spiderman 3
11 aprile 2010, 13:50
Io aspetto i BD dell'edizione estesa... quelli sì che varranno la spesa! :lingua:

Slask
11 aprile 2010, 13:58
Mh, a me non convince.

già, a me dispiace non averli più che altro per i contenuti speciali ulteriori rispetto alle edizioni normali (qualche utente di buona volontà me li potrebbe riepilogare, giusto per un po' di sano masochismo ^^')

sirio91
11 aprile 2010, 13:58
per chi si chiedeva se e quando sarebbe uscito ESPIAZIONE in blu-ray: ;)

http://www.dvdland.it/nicom1/p_567259/blu_ray/espiazione_blu_ray.html

uscirà il 26 maggio. :)

FelixFelicis
11 aprile 2010, 15:21
per chi si chiedeva se e quando sarebbe uscito ESPIAZIONE in blu-ray: ;)

http://www.dvdland.it/nicom1/p_567259/blu_ray/espiazione_blu_ray.html

uscirà il 26 maggio. :)

:musino: :musino: bellissimo... quasi quasi mi vendo il dvd e compro questo!

già, a me dispiace non averli più che altro per i contenuti speciali ulteriori rispetto alle edizioni normali (qualche utente di buona volontà me li potrebbe riepilogare, giusto per un po' di sano masochismo ^^')

Oddio, sono tanti. Troppi. Uno più bello dell'altro. E il bello è che quelli del terzo sono anche commoventi! :lol:

Claude
11 aprile 2010, 19:16
Mh, a me non convince.

Non c e li hai????? Nooooooo ogni amante del cinema dovrebbe averli, valgono ogni centesimo che gli spendi, già solo per gli immensi contenuti speciali, non considerando i film in extented edition che assumono tutta un altra dimensione...aaaaaaaaah :musino:

scusatemi mi ero lasciato andare xD

Oddio, sono tanti. Troppi. Uno più bello dell'altro. E il bello è che quelli del terzo sono anche commoventi! :lol:

hai ragione :'( :'(

Slask
11 aprile 2010, 19:34

cioè, escludendo gli extra delle edizioni normali, son davvero così tanti quelli in più nei dischi delle extended??? :uhhm: :uhhm: :uhhm:

non ditemi così :'( :'( :'(

Claude
11 aprile 2010, 19:48

cioè, escludendo gli extra delle edizioni normali, son davvero così tanti quelli in più nei dischi delle extended??? :uhhm: :uhhm: :uhhm:

Considera gli extra delle edizioni normali come un primissimo teaser trailer degli extra dei cofanetti :D

ilPet_91
11 aprile 2010, 20:21

io non ce li ho ma me li ha prestati una mia amica...sono veramente infiniti e davvero ben fatti! Corcordo con chi dice che alcuni sono emozionanti, soprattutto verso la fine (anche se a un certo punto forse la tirano troppo lunga e potrebbero annoiare...)

FelixFelicis
11 aprile 2010, 20:46

Sì, sono tantissimi e analizzano praticamente ogni aspetto che c'è da analizzare: miniature, effetti speciali, colonna sonora, montaggio, sceneggiatura, documentari su Tolkien, prime del film, post-produzione, color-correction e una marea di curiosità davvero interessanti. Dopo aver visto quelli la trilogia non ha più segreti. Viene spiegato TUTTO! :)

Beetlejuice
11 aprile 2010, 20:47
Oggi ho preso il dvd di 500 giorni insieme :P

peter pan
11 aprile 2010, 20:50
l'avrei preso anche io, ma spendere 16.90 per una disco singolo, di un film che non s'è filato nessuno, non ci penso proprio...tra un paio di mesetti me lo prenderò a 9.90...

ilPet_91
11 aprile 2010, 21:00
l'avrei preso anche io, ma spendere 16.90 per una disco singolo, di un film che non s'è filato nessuno, non ci penso proprio...tra un paio di mesetti me lo prenderò a 9.90...

ehm...come mai?

peter pan
11 aprile 2010, 21:02
dico che proprio perchè non se l'è filato nessuno, avrebbero potuto metterlo in vendita ad un prezzo ridotto, tipo 9.90 o 12.90...con 16.90 mi prendo l'edizione speciale di 2012 (mai e poi mai, era un esempio xD )

intotheblue
11 aprile 2010, 21:27
il lettore blu-ray mica lo colleghi alla tv con la presa scart normale.....

ilPet_91
11 aprile 2010, 22:31
dico che proprio perchè non se l'è filato nessuno, avrebbero potuto metterlo in vendita ad un prezzo ridotto, tipo 9.90 o 12.90...con 16.90 mi prendo l'edizione speciale di 2012 (mai e poi mai, era un esempio xD )

ah ok npn avevo capito bene il senso della frase xD

FelixFelicis
12 aprile 2010, 00:05

Ho appena finito di vedere 2012... a 16,90 io preferirei prendermi l'edizione a un disco di 500 piuttosto che l'edizione speciale di quello schifo! :lol:

era un esempio

pessimo esempio :contrariatoo:

asd

peter pan
12 aprile 2010, 00:12
era l'unico esempio che mi fosse venuto in mente :lingua:
per "nel paese delle creature selvagge", vale lo stesso discorso di 500 days of summer :seseh:

FelixFelicis
12 aprile 2010, 00:15
Ecco... quello devo ancora vederlo. Solo che comprarlo a scatola chiusa bo... forse prima lo noleggio.

Slask
13 aprile 2010, 03:15
Considera gli extra delle edizioni normali come un primissimo teaser trailer degli extra dei cofanetti :D

Sì, sono tantissimi e analizzano praticamente ogni aspetto che c'è da analizzare: miniature, effetti speciali, colonna sonora, montaggio, sceneggiatura, documentari su Tolkien, prime del film, post-produzione, color-correction e una marea di curiosità davvero interessanti. Dopo aver visto quelli la trilogia non ha più segreti. Viene spiegato TUTTO! :)

:banghead: :banghead: :banghead:

DARTHMAUL
13 aprile 2010, 10:02
effettivamente gli extra dei cofanazzi sono infiniti ma anche i documentari delle limited non sono male. asd

Slask
13 aprile 2010, 15:35
effettivamente gli extra dei cofanazzi sono infiniti ma anche i documentari delle limited non sono male. asd

quelli della limited sono meno edulcorati, a tratti sembrano anche noiosi, perchè in effetti concernono aspetti svariati della produzione, magari anche backstage con la crew presi in momenti di pausa, robe così...
però sono molto belli, e forse più genuini :)

uffa, ma io voglio un'edizione dove ci sia tutto :°°°

NiKeS
13 aprile 2010, 17:56
Si ragazzi se potete comprateli i cofanetti special extended, sono davvero un capolavoro sotto qualsiasi punto di vista, persino le illustrazioni e le mappe disegnate sui cofanetti sono meravigliose :D

peter pan
13 aprile 2010, 20:03
c'è da dire che la medusa ha sempre fatto ottime edizioni, di qualsiasi film...anche la director's cut de "le crociate" è un gran bel cofanetto :musino:

Claude
13 aprile 2010, 22:58
c'è da dire che la medusa ha sempre fatto ottime edizioni, di qualsiasi film...anche la director's cut de "le crociate" è un gran bel cofanetto :musino:

Quotone...

E' il DvD col più alto prezzo che ho preso, 32,00 Euro mi era costato allora, ma è veramente ben fatto, e poi e tutta un altra storia rispetto alla versione cinematografica, e poi io sono un grande appassionato di quest epoca, ergo l ho preso xD xD xD

spiderman 3
13 aprile 2010, 23:48
Si ragazzi se potete comprateli i cofanetti special extended, sono davvero un capolavoro sotto qualsiasi punto di vista, persino le illustrazioni e le mappe disegnate sui cofanetti sono meravigliose :D

Io aspetterei (e anci, aspetto) l'uscita delle versioni estese in BD... cioè, volete dirmi che non ci troveremo tutto anche lì?

Un'unica spesa... ::)

peter pan
13 aprile 2010, 23:57
ti amo claude :musino: :-*
anche io ho speso 32 euro (un mese dopo lo trovai a 19.90 e se non sbaglio qualcuno lo aquistò a 14.90 in un altra mediaworld xD ) ma sono stati 32 euro ben spesi, il film ci guadagna un casino, audio DTS, 4 dvd, un sacco di contenuti speciali...non lo venderei neanche per il doppio a cui lo presi :sisisi:

NiKeS
14 aprile 2010, 00:00

Io aspetterei (e anci, aspetto) l'uscita delle versioni estese in BD... cioè, volete dirmi che non ci troveremo tutto anche lì?

Ah beh io spero che li ci sarà anche più roba :D...anche se onestamente non ne sono sicuro. :?
Lo dicevo a chi magari non interessa il BD e comunque oramai costeranno anche poco quei cofanettazzi

spiderman 3
14 aprile 2010, 00:32

Ah beh io spero che li ci sarà anche più roba :D...anche se onestamente non ne sono sicuro. :?
Lo dicevo a chi magari non interessa il BD e comunque oramai costeranno anche poco quei cofanettazzi

Bè, se per il BD devo spendere sui 50 euro, e il cofanetto in DVD lo trovo sui 30, preferisco spendere un'unica volta per il BD. :sisisi:

Claude
14 aprile 2010, 00:40
ti amo claude :musino: :-*
anche io ho speso 32 euro (un mese dopo lo trovai a 19.90 e se non sbaglio qualcuno lo aquistò a 14.90 in un altra mediaworld xD ) ma sono stati 32 euro ben spesi, il film ci guadagna un casino, audio DTS, 4 dvd, un sacco di contenuti speciali...non lo venderei neanche per il doppio a cui lo presi :sisisi:

Noooooooooooooooo, cioè gli unici due sfigati ad averlo preso a prezzo pieno!!! pensavo di essere stato l unico, invece siamo già due xD xD xD xD xD xD

Hai ragione però, il dvd vale e come, insieme ai cofanetti de ISdA è uno dei pezzi migliori della mia collezzione, lo adoro!!!!

peter pan
14 aprile 2010, 00:41
ma no xD non saremo mica gli unici 2 xD

Claude
14 aprile 2010, 00:53
Potremo fare un gruppo su Facebook:

"Quelli che hanno acquistato il cofanetto de Le Crociate a 32,00 Euro" xD xD xD xD xD xD xD xD
Così almeno vediamo quanti siamo :angel:

peter pan
14 aprile 2010, 00:59
di sicuro i veri fan, quelli che l'hanno aquistato appena uscito...io comprai l'edizione steel a 2 dischi e non mi andava di ricomprare a 30 euro lo stesso film...poi lessi in giro recensioni entusiastiche (addirittura coloro che avevano odiato la theatrical cut, scelsero la director's cut come loro film preferito :sisisi: ) e la comprai a 30 euro...aspettavo un paio di mesi e la pagavo la metà xD

Claude
14 aprile 2010, 01:03
di sicuro i veri fan, quelli che l'hanno aquistato appena uscito...io comprai l'edizione steel a 2 dischi e non mi andava di ricomprare a 30 euro lo stesso film...poi lessi in giro recensioni entusiastiche (addirittura coloro che avevano odiato la theatrical cut, scelsero la director's cut come loro film preferito :sisisi: ) e la comprai a 30 euro...aspettavo un paio di mesi e la pagavo la metà xD

Io pure, non mi aveva entusiasmato granchè la versione cinematografica, mi colpì solo la scenografia e le musiche, ma nulla di più, poi in giro lessi di questa edizione rivoluzionaria nei confronti della versione cinematografica, c era chi gridava al miracolo, quindi appena la vidi con un pò di titubanza la presi, e per fortuna!!!!

Cioè praticamente la versione cinematografica era un trailer di questa... xD xD xD xD

peter pan
14 aprile 2010, 01:07
esatto, per me è una delle miglior director's cut mai fatte :sisisi: chissà se il film fosse uscito così al cinema, avrebbe incassato di più?

Slask
14 aprile 2010, 01:58
ma scusate, quant'è la differenza di durata tra le due versioni??

se mi devo comprare una nuova edizione in blu.ray, in un unico cofanetto mi ci devono mettere dentro:

- edizioni cinematografiche della trilogia
- edizioni estese
- contenuti speciali usciti con le edizioni standard
- contenuti speciali usciti con i cofanetti extended
- contenuti speciali usciti con la limited

hanno tutta la possibilità di farlo, E sanno benissimo che i fan comprerebbero in massa un'edizione mastodontica come questa. Pertanto spero che si decidano una volta per tutte a fare una versione definitiva in home video di questa caspita di trilogia...

DARTHMAUL
14 aprile 2010, 08:48
ma scusate, quant'è la differenza di durata tra le due versioni??

se mi devo comprare una nuova edizione in blu.ray, in un unico cofanetto mi ci devono mettere dentro:

- edizioni cinematografiche della trilogia
- edizioni estese
- contenuti speciali usciti con le edizioni standard
- contenuti speciali usciti con i cofanetti extended
- contenuti speciali usciti con la limited

hanno tutta la possibilità di farlo, E sanno benissimo che i fan comprerebbero in massa un'edizione mastodontica come questa. Pertanto spero che si decidano una volta per tutte a fare una versione definitiva in home video di questa caspita di trilogia...
credo sia improbabile una versione con tutto,
tenendo conto che la limited è una storia a parte e che c'erano altri extra nell'edizione limitata dei 3 cofanazzi che si vendevano assieme più appunto un quarto cofanetto.
visto quello che hanno fatto per la versione cinema credo che nella extended metterano gli extra dei cofanazzi e basta. :seseh:
P.S.
io ho tutte e 3 le edizioni dvd uscite perchè le ho trovate a molto meno dei prezzi originali altriementi non gli avrei mai presi questo stesso cofanetto brd appena calerà lo prenderò per collezione. :angel:

Slask
14 aprile 2010, 17:13
mmm, il mio guaio è che al momento non ho nè i contenuti standard (ho venduto il cofanetto normale per comprarmi quello limited) nè quelli extended, pertanto o mi butto sul megacofanettone da 14 dvd (si trova ancora in rete, a cercarlo bene), così recupero in un colpo tutti i bonus che mi mancano, o spero che mettano gli uni e gli altri sulla prossima edizione blu-ray.

NiKeS
14 aprile 2010, 18:35
mi butto sul megacofanettone da 14 dvd (si trova ancora in rete, a cercarlo bene)

Intendi quello che contiene i 3 cofanetti extended + i due dvd extra di uno special national geographic o roba simile?
Quello è raro raro...

DARTHMAUL
14 aprile 2010, 18:37
mi butto sul megacofanettone da 14 dvd (si trova ancora in rete, a cercarlo bene)

Intendi quello che contiene i 3 cofanetti extended + i due dvd extra di uno special national geographic o roba simile?
Quello è raro raro...
quello era limitato ed è andato esaurito subito al massimo lo trovi su ebay ma non immagno i prezzi... :aiutt:
P.S.
quindi l'amary dei brd 3-d sarà bianco... :lingua:

Mikuz90
14 aprile 2010, 22:18
Ieri ho preso LOTR in Blu-Ray :seseh: appena trovo un giorno libero faccio la maratona *-*

bbd8787
14 aprile 2010, 22:29
avete visto quanto costa Iron man doppio disco con la maschera????! 14,90 al Saturn...io l'ho preso.... :biggrin:

Slask
15 aprile 2010, 03:43

Quello è raro raro...

in questi giorni se ne trova qualche copia, i prezzi non sono molto alti.
di listino quanto costava?

donnie86dc
15 aprile 2010, 07:55
avete visto quanto costa Iron man doppio disco con la maschera????! 14,90 al Saturn...io l'ho preso.... :biggrin:

Comprato ad agosto dello scorso anno a 9.90 euro da MediaWord asd

Visto che siamo in argomento di Signore degli Anelli, una volta un mio amico mi disse che le versioni extended (i cofanetti fighi di cui parlavate più sopra) ci fossero anche due dvd interamente dedicati a Gollum... Io però non li ho trovati... °-° E' vero che esiste questo mini cofanetto? Sarei interessato ad acquistarlo...