PDA

Visualizza Versione Completa : DVD, Blu-ray Disc, HD DVD ecc... - Il Topic dell'Home Video

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64

Billy83
28 aprile 2010, 18:31
Considerando che non è praticamente mai all'altezza dell'audio originale, che viene sempre offerto in formato migliore, è comunque al di sopra degli standard, vedi titoli WB :aiutt:... ;)

cosa?????
l'audio italiano del BD di T2 è sopra gli standard? ma siamo matti? se è una delle tracce audio peggiori che ci siano...dialoghi inascoltabili, sub assente e zero dinamica.
da questo punto di vista il DVD di Cecchi Gori vince 10 a zero purtroppo.

peccato perché per il resto è un'edizione più che valida.

TheGame
28 aprile 2010, 18:48
cosa?????
l'audio italiano del BD di T2 è sopra gli standard? ma siamo matti? se è una delle tracce audio peggiori che ci siano...dialoghi inascoltabili, sub assente e zero dinamica.
da questo punto di vista il DVD di Cecchi Gori vince 10 a zero purtroppo.

peccato perché per il resto è un'edizione più che valida.

Personalmente, con Home Teatre annesso, la resa audio è molto buona anche con la traccia audio nostrana, i subb non mancano di farsi sentire fin dalle prime fasi, nettamente meglio della stragrande maggioranza delle tracce proposte. Consapevole dalla sua poca dinamicità, ma c'è anche da considerare che si tratta pur sempre di un nuovo master del doppiaggio originale e finora non si è visto un lavoro di editing audio eccezionale delle tracce italiane con alle spalle diversi anni, viste le premesse dunque non possiamo lamentarci a meno che non si preferisca il ridoppiaggio :aiutt:

Billy83
28 aprile 2010, 19:10
l'audio italiano di T2 è stato (giustamente) stroncato da tutti, sia utenti che addetti ai lavori.
è unanimemente considerato una schifezza, non so come tu possa arrivare a dire che è addirittura meglio della maggior parte delle tracce proposte...non è che ti confondi con terminator salvation? :D

ai seguenti link puoi leggere molti commenti nei quali si parla anche diffusamente dei problemi della traccia audio italiana:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137090
http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic383062-41-1.aspx

Slask
29 aprile 2010, 17:20
Cigliegina sulla torta sono i bellissimi menù interattivi, tra i migliori visti sinora per design,possibilità di scegliere tra tre versioni del film, versione cinematografica, Director's cut ed estesa

davvero?? :huh:

ma è l'edizione br italiana? perchè quasi quasi...
e le altre 2 versioni hanno l'audio ita (eccezion fatta ovviamente per le sequenze inedite)?

TheGame
29 aprile 2010, 22:51
davvero?? :huh:

ma è l'edizione br italiana? perchè quasi quasi...
e le altre 2 versioni hanno l'audio ita (eccezion fatta ovviamente per le sequenze inedite)?

Precisamente ;)

Concludendo il discorso cn Billy, il confronto con la traccia audio originale 6.1 DTS è improponibile, sicuramente il difetto maggiore dell'audio italiano sono i dialoghi, pur risultando a mio parere sufficiente nella resa dei bass ed effetti, anche se con un sub praticamente sottotono ;)

Slask
29 aprile 2010, 23:41
cazzarola... avevo trovato su internet un vecchio combo di 4 dvd (terminator + terminator 2) che cercavo da un pezzo, ma ora questo blu-ray di T2 mi attizza non poco...

Alan
30 aprile 2010, 18:06
Nessuna notizia su Nine in bluray? ed inoltre, uscirà per caso qualche edizione speciale del film senza le scene con Daniel Day-Lewis? :sisisi: grazie!

FelixFelicis
30 aprile 2010, 18:08
asd Povero Day-Lewis... è tanto simpatico!!
Comunque anche io vorrei sapere quando esce il dvd/blu-ray.

Devil-lex
30 aprile 2010, 18:11
Di A Christmas Carol non si sa ancora niente? Io credevo in un ritardo a causa della diffusione dei televisori 3D ma ora che sono usciti perchè non c'è uno straccio di notizia. :'(

peter pan
30 aprile 2010, 18:40
uscirà quasi sicuramente a dicembre :sisisi:

Devil-lex
30 aprile 2010, 19:44
uscirà quasi sicuramente a dicembre :sisisi:
Un anno dopo??????????'
Spero almeno in estate o al massimo in autunno. :'(

ilPet_91
30 aprile 2010, 19:59
Un anno dopo??????????'

Come Polar Express...dopotutto è un film con tema il natale e quindi è anche logico farlo uscire in quel periodo...non penso venderebbe molto in qualche altro periodo dell'anno...

peter pan
30 aprile 2010, 20:11
non è solo per quello...vogliono distribuirlo in blu ray 3-d, quindi logico farlo uscire a dicembre, quando le tv 3-d saranno molto più diffuse....

Alan
30 aprile 2010, 23:45
e ricompreremo tutti lettori bluray 3D e televisori led 3D mi sembra logico!

spiderman 3
30 aprile 2010, 23:51
Tra l'altro, a novembre dovrebbe anche uscire Metropolis di Lang in BD, la versione definitiva (con alcune parti recuperate da qualche tempo non so dove)... ci sto facendo un pensierino...

Melanconico
1 maggio 2010, 00:22
Eh si, Un Metropolis restaurato e con 25 minuti in più, deve essere uno spettacolo. Questa è la pagina pubblicitaria, e c'è il trailer in basso:

http://www.kino.com/metropolis/

spiderman 3
1 maggio 2010, 00:28
Eh si, Un Metropolis restaurato e con 25 minuti in più, deve essere uno spettacolo. Questa è la pagina pubblicitaria, e c'è il trailer in basso:

http://www.kino.com/metropolis/

Sì, è proprio quella la pagina che avevo intravisto... :sisisi:

Devil-lex
1 maggio 2010, 01:56
Un anno dopo??????????'

Come Polar Express...dopotutto è un film con tema il natale e quindi è anche logico farlo uscire in quel periodo...non penso venderebbe molto in qualche altro periodo dell'anno...

Aspetterò... :'(

Slask
1 maggio 2010, 02:12
Nessuna notizia su Nine in bluray? ed inoltre, uscirà per caso qualche edizione speciale del film senza le scene con Daniel Day-Lewis? :sisisi: grazie!

:huh:

Eh si, Un Metropolis restaurato e con 25 minuti in più, deve essere uno spettacolo.

ma quante caspita di versioni ci sono di questo film?? e sopratutto qual'è la più completa, quella integrale che include tutto il material possibile girato?

peter pan
1 maggio 2010, 03:18
ma nosferatu non lo restaurano? :uhhm:

DARTHMAUL
1 maggio 2010, 13:26
Un anno dopo??????????'

basta che mi fanno uscire il brd. :angel:

spiderman 3
1 maggio 2010, 14:39
Eh si, Un Metropolis restaurato e con 25 minuti in più, deve essere uno spettacolo.

ma quante caspita di versioni ci sono di questo film?? e sopratutto qual'è la più completa, quella integrale che include tutto il material possibile girato?

E' un grande classico del cinema muto... ne hanno fatte molte di riedizioni mi pare...
In ogni caso, credo che questa uscita in BD sia quella definitiva.

Slask
1 maggio 2010, 16:30
In ogni caso, credo che questa uscita in BD sia quella definitiva.

ah bene.
allora mi prendo questa e amen...
...quanto odio i film con 10 edizioni diverse...

DARTHMAUL
5 maggio 2010, 16:38
qualcuno sa darmi un parere sul brd di 300...??? :angel:

Devil-lex
5 maggio 2010, 18:41
Preso Avatar dvd+BR. :sisisi:
Bel package. Dovevate vedere com'era attrezzato MW. asd (probabilmente lo sarà anche da voi)

fumaluca
5 maggio 2010, 18:47
Quando l'ho comprato io la cassiera si lamentava che tutti lo stavano comprando perché essendo inscatolato nelle protezioni in plastica si stava massacrando le mani a furia di aprire le confezioni... ero in fila alla cassa e tutti quelli prima di me acquistavano il dvd di Avatar...

Devil-lex
5 maggio 2010, 18:52
Sì anche da me. In 5 minuti manco che sono stavo là almeno 6 persone l'avranno comprato. Certe volte sto lì a spulciare tra gli scaffali anche 10 minuti e nessuno compra niente. asd

RikySticky
5 maggio 2010, 21:04
Preso anchi'io... Ma anche a voi nel bd+dvd il dvd è in una busta di plastica trasparente?

FelixFelicis
6 maggio 2010, 16:27
Minchia che spettacolo il bluray di AVATAR!!! Ancora non ho rivisto il film intero ma già il menù è qualcosa di stupefacente!

Preso anchi'io... Ma anche a voi nel bd+dvd il dvd è in una busta di plastica trasparente?

Sì...

6 maggio 2010, 16:54
qua a parma il media world era pieno....

TheGame
6 maggio 2010, 20:05
Ultimo acquisto:

Avatar (Blu-Ray+DVD): Come era pronosticabile siamo di fronte a sua maestà Re dell'HD, "Avatar" il film tanto blasonnato per gli incassi sbalorditivi giunge sui supporti per l'Home video è l'effetto in termini audio e video sono altrettanto da bava alla bocca. Già con "The Prestige" o "The dark Knight" il divario tra il supporto blu e il DVD era notevole, ma ora si forma un solco netto. Il video offerto in HD IMAX è, per la felicità del club dell'informatica (e non solo), privo di qualsiasi difetto e notevole in ogni resa cromatica, almeno ad una prima e superficiale visione, e l'audio è senza ombra di dubbio incisivo e pronto a trasformare veramente il vostro salotto in una piccola sala cinematografica con la traccia originale e italiana in DTS HD 5.1, anche se talvolta stranamente il sub non convince del tutto. Insomma prevedibile risultato ottenuto da questo titolo sul supporto in alta definizione, anche se un dubbio rimane: Ma che senso ha creare 2 package differenti (BR+DVD e DVD+BR) quando la sola cosa che cambia è la grandezza della custodia? Misteri... Voto: 9

Claude
6 maggio 2010, 20:49
Sapreste dirmi i prezzi al mediaworld del DVD di avatar e del Blu-ray+DVD sempre dello stesso??? :D

TheGame
6 maggio 2010, 20:52
Sapreste dirmi i prezzi al mediaworld del DVD di avatar e del Blu-ray+DVD sempre dello stesso??? :D

- DVD: 16.90€
- BR+DVD: 22.90€
- DVD+BR:... provate ad indovinare...

Claude
6 maggio 2010, 20:56

- DVD: 16.90€
- BR+DVD: 22.90€
- DVD+BR:... provate ad indovinare...

mmmmm la butto lì, 22.90? xD

Grazie cmq, io nn so quale prendere, io ancora non dispongo di nessun lettore bluray quindi per ora potrei vederlo solo in dvd, ergo non so se prendere la versione BR+DVD o ppure prendere solo quella DVD e poi BR in caso prendere l' edizione speciale di Novembre :seseh:

Beetlejuice
6 maggio 2010, 20:59
Presi un pò di film :P:

Blue-Ray:
- Una notte da leoni (Edizione estesa)

Dvd:
- Serenity

DvD
6 maggio 2010, 21:00
con la traccia originale e italiana in DTS HD 5.1,

La traccia italiana non è HD.

TheGame
6 maggio 2010, 21:03
con la traccia originale e italiana in DTS HD 5.1,

La traccia italiana non è HD.

Vero ;)

Alan
7 maggio 2010, 11:22
E' uscito il BR di Minority Report, qualcuno qui progetta di comprarlo? io vorrei prima sapere com'è andata la trasposizione.

Slask
7 maggio 2010, 11:49
raga, scusate se ritiro fuori la discussione inerente a Terminator 2, ma in questi giorni devo acquistare i due film di Cameron e devo effettuare una scelta definitiva.

posto che di entrambi i film vorrei avere le migliori edizioni possibili, quindi quelle con la maggiore quantità di extra e la migliore qualità audio/video:

TERMINATOR: sono indeciso tra le seguenti edizioni
- definitive edition (http://dvdweb.it/index.mv?1273224690_4BE3DDF20008127200003671000000 00_93.70.207.24+Scheda_DVD+015917DE9)
- edizione speciale (http://dvdweb.it/index.mv?1273224690_4BE3DDF20008127200003671000000 00_93.70.207.24+Scheda_DVD+026029DE)
quale delle 2 secondo voi ha più extra e si vede/sente meglio?

TERMINATOR 2: qua la situazione è più complicata, perchè la tentazione di avere tutte e 3 le versioni del film è forte (quindi dovrei optare per il blu-ray), però i commenti negativi sull'audio italiano mi hanno fatto storcere il naso non poco, pertanto tra queste due
- edizione speciale 3 dvd (http://dvdweb.it/index.mv?1273224690_4BE3DDF20008127200003671000000 00_93.70.207.24+Scheda_DVD+748252766S)
- blu-ray (http://dvdweb.it/index.mv?1273224690_4BE3DDF20008127200003671000000 00_93.70.207.24+Scheda_DVD+748271009S)
secondo voi quale mi conviene? teoricamente la versione estesa presente sul blu-ray sarebbe la director's cut già presente nella versione dvd, escluse due scene che però si possono visionare negli extra.. vale la pena di di sacrificarle per un audio migliore?

DARTHMAUL
7 maggio 2010, 12:00
eccomi slask: :biggrin:

TERMINATOR:
io ho la definitive edition che è la migliore sia per qualità audio/video rimasterizzato per l'occasione che per la marea di extra,in attesa del brd se lo faranno prima o poi...
p.s.
i 2 link che hai messo sono uguali. ;)
TERMINATOR 2:
ovviamente dico blu ray oltre alla qualità superiore del supporto ache per la comodità di avere tutte le versioni su un solo disco oltre agli extra c'è anche da dire che nei 3 dvd la director cut è solo in inglese e quindi non potresti mettere l'audio italiano con le scene in più sottotitolate,se propio lo vuoi in dvd ti consiglio la collector edition della cecchi gori che presi anni fa ormai però catalogo che a livello audio italiano se la mangia questa.

EDIT:

nuova versione rimasterizzata del BRD di predator se sono riusciti a togliere tutte le sgranature attenuate già con la prima versione BRD lo compro sicuro:
http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-29232/Predator-Ultimate-Hunter-Edition.aspx
anche combo con predator2 in BRD:
http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-29233/Predator-1-2-Duo-Pack.aspx

FelixFelicis
7 maggio 2010, 12:16
E' uscito il BR di Minority Report, qualcuno qui progetta di comprarlo? io vorrei prima sapere com'è andata la trasposizione.

http://www.blu-ray.com/movies/Minority-Report-Blu-ray/8685/
La qualità sembra OTTIMA!

Alan
7 maggio 2010, 12:37
Grazie Felix ;D
Mi attira molto di più del BR di Avatar, se non altro perchè questo è il solo film dove riesco a sopportare per miracolo Tom Cruise. :biggrin:

Slask
7 maggio 2010, 13:17

grazie ;D

allora per Terminator è fatta, prendo la definitive..
per T2 quindi dici che a livello di audio tra la 3dvd e il br cambia poco? in effetti avere la director's con le scene principali in italiano non sarebbe male (anche se avevo optato per una scelta inversa quando uscì la steelbook dei blues brothers..), comunque penso che alla fine opterò per il blu-ray..

DARTHMAUL
7 maggio 2010, 13:23

grazie ;D

allora per Terminator è fatta, prendo la definitive..
per T2 quindi dici che a livello di audio tra la 3dvd e il br cambia poco? in effetti avere la director's con le scene principali in italiano non sarebbe male (anche se avevo optato per una scelta inversa quando uscì la steelbook dei blues brothers..), comunque penso che alla fine opterò per il blu-ray..

aspè,le scene extra non sono in italiano ma sono incluse nella director cut italiana e quando escono arrivano i sottoitoli come per il dvd singolo di aliens per intenderci. :seseh:
l'audio italiano è pressochè uguale nel dvd è un semplice 2.0 e nel brd sarà il riversamento di quest'ultimo.

Slask
7 maggio 2010, 15:06
aspè,le scene extra non sono in italiano ma sono incluse nella director cut italiana e quando escono arrivano i sottoitoli come per il dvd singolo di aliens per intenderci. :seseh:

lo so, lo so.. però in effetti meglio così che non tutto in inglese ;P (anche se le scene in più ammontano a quasi mezz'ora..)

l'audio italiano è pressochè uguale nel dvd è un semplice 2.0 e nel brd sarà il riversamento di quest'ultimo.

allora direi proprio che il br è più completo.

Marvelman11
7 maggio 2010, 17:42
Preso in edicola il 1 dvd della serie animata "Wolverine and the X-Men"con il cofanetto in omaggio.
Qualcuno di voi stà iniziando questa serie in dvd ?

Billy83
7 maggio 2010, 20:12

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1244019
http://www.dvdbeaver.com/film3/blu-ray_reviews51/minority_report_blu-ray.htm
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164698
http://www.blu-ray.com/news/?id=3398

DvD
7 maggio 2010, 20:59
Sto cercando degli screenshot comparativi tra il dvd e il blu ray di Avatar, ma non riesco a trovare niente in giro....
>:(

Billy83
7 maggio 2010, 21:31
screenshot comparativi tra il dvd e il blu ray di Avatar
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1244926

Slask
7 maggio 2010, 21:59
ebbè..

DARTHMAUL
7 maggio 2010, 22:02
bha,sulla mia tv c'è molta più differenza... :uhhm: questi sembrano presi dallo stesso formato... ^^'

DvD
7 maggio 2010, 22:46
screenshot comparativi tra il dvd e il blu ray di Avatar
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1244926

Ohhhhh grazie. Spettacolo!!!

Beetlejuice
7 maggio 2010, 22:53
C'è parecchia differenza.
Possiamo dire che Avatar è quello che sfrutta il formato BR al meglio, il migliore sul mercato. :sisisi:

-Joker-
7 maggio 2010, 23:00
Si ragazzi ma non vi conviene proprio prendere una misera edizione Bluray senza extra.A novembre esce l'edizione a 4 dischi..

peter pan
7 maggio 2010, 23:01
novembre è lontanooooooo :sad:

Beetlejuice
7 maggio 2010, 23:03
Si ragazzi ma non vi conviene proprio prendere una misera edizione Bluray senza extra.A novembre esce l'edizione a 4 dischi..

Va beh, a Novembre mi rivendo questa edizione e mi prendo il cofanetto.
Meglio di cosi?
Mi godo il film fino a Novembre, per poi avere il paccone completo. :musino:

DARTHMAUL
8 maggio 2010, 11:37
io non mi faccio problemi ad avere più edizioni di uno stesso film è sempre qualcosa in più,preferisco tenermele che venderle per 4 spicci e quindi perderci di brutto su ebay e da blockbuster o altro,
ecco per me questo è buttare i soldi,lo stesso vale per i giochi della play. :seseh:

intotheblue
8 maggio 2010, 13:59
dietro la mia tv c'è l'uscita con scritto HDmi posso comprare un lettore bluray...

DARTHMAUL
8 maggio 2010, 14:32
dietro la mia tv c'è l'uscita con scritto HDmi posso comprare un lettore bluray...
certo è il cavo hd,ma potresti anche metterlo con la semplice scart volendo. :seseh:

Devil-lex
8 maggio 2010, 15:27
Ragazzi ma il cavo hdmi 1.5 è solo per i tv 3d?

Socio
8 maggio 2010, 16:25
Ragazzi ma il cavo hdmi 1.5 è solo per i tv 3d?

Anche l'1.4 supporta dei formati 3D (almeno secondo Wikipedia, eh :lol:)

FelixFelicis
8 maggio 2010, 18:06

Visto quanto costa il blu-ray disco singolo non credo che comprerò il 4 dischi.

spiderman 3
8 maggio 2010, 18:08

Visto quanto costa il blu-ray disco singolo non credo che comprerò il 4 dischi.

Spero che non costi oltre i 50... anche se ne dubito... ^^'

Che poi, sarà un'edizione limitata e da prenotare tempo prima, o che si può trovare anche qualche mese dopo l'uscita?

peter pan
9 maggio 2010, 00:51
non credo che già si sappia...

DARTHMAUL
9 maggio 2010, 13:00
tra mediaworld e saturn credo di aver visto avatar su tutti i tv e dico senza problemi che l'unico che gli da veramente una marcia in più è il led. :seseh:
anche se a me l'effetto più fluido e veloce non piace molto. ::)

9 maggio 2010, 13:00
secondo me diranno qualcosa per l'edizione che uscirà a novembre dopo che uscirà nei cinema ...quindi verso settembre si saprà qualcosa.....

FelixFelicis
9 maggio 2010, 13:20
tra mediaworld e saturn credo di aver visto avatar su tutti i tv e dico senza problemi che l'unico che gli da veramente una marcia in più è il led. :seseh:
anche se a me l'effetto più fluido e veloce non piace molto. ::)

Io ho il led e Avatar è una vera goduria. L'effetto più fluido è strano le prime volte perché sembra che le immagini stiano scorrendo più velocemente (tipo un 1.5x) ma credo che sia solo una questione d'abitudine.

Devil-lex
9 maggio 2010, 15:43
Quindi posso mettere un hdmi 1.5 alla mia ps3 per un tv lcd...

DvD
9 maggio 2010, 15:46
Quindi posso mettere un hdmi 1.5 alla mia ps3 per un tv lcd...

http://www.dday.it/redazione/744/3D-la-PS3-diventa-HDMI-14-Anzi-13D.html

Devil-lex
9 maggio 2010, 15:54
Quindi il mio cavo hdmi 1.3 diventerebbe un 1.4 con l aggiornamento che uscirà per PS3.
Se ora compro un hdmi 1.5 per avere una risoluzione migliore sarebbe inutile perché la mia ps3 non lo supporta...

Billy83
9 maggio 2010, 16:06
Quindi il mio cavo hdmi 1.3 diventerebbe un 1.4 con l aggiornamento che uscirà per PS3.

non è questione di cavo, quello è sempre uguale, nelle varie versioni HDMI (1.0 1.1 ... 1.4) cambiano a livello hardware e software ingressi e uscite degli apparecchi.

nel caso della PS3, la sua uscita HDMI, grazie alle particolari caratteristiche di aggiornabilità della consolle Sony, diventerà compatibile con i film in 3D (già lo è per i giochi) ma non acquisirà tutte le caratteristiche di una HDMI 1.4 che, oltre appunto al 3D, sono la compatibilità con i video 4K, connessione ethernet e canale audio di ritorno.

tra mediaworld e saturn credo di aver visto avatar su tutti i tv e dico senza problemi che l'unico che gli da veramente una marcia in più è il led.
anche se a me l'effetto più fluido e veloce non piace molto.
due precisazioni:

- il led non è una differente tecnologia di tv, sono classicissimi tv LCD che hanno la retroilluminazione del pannello fatta appunto con i led e non con le lampade a fluorescenza. questo non modifica la qualità di immagine, i principali vantaggi infatti stanno nei consumi energetici e nell'estetica dei tv. solo nel caso di illuminazione local dimming si può avere un effettivo miglioramento delle immagini grazie ad un contrasto dinamico migliore.

- anche l'effetto fluido non è conseguenza dei led ma è causato dagli algoritmi di interpolazione dei tv, ovvero i famosi 100Hz e compagnia (in genere disattivabili ma non sempre).

Devil-lex
9 maggio 2010, 16:09

non è questione di cavo, quello è sempre uguale, nelle varie versioni HDMI (1.0 1.1 ... 1.4) cambiano a livello hardware e software ingressi e uscite degli apparecchi.

nel caso della PS3, la sua uscita HDMI, grazie alle particolari caratteristiche di aggiornabilità della consolle Sony, diventerà compatibile con i film in 3D (già lo è per i giochi) ma non acquisirà tutte le caratteristiche di una HDMI 1.4 che, oltre appunto al 3D, sono la compatibilità con i video 4K, connessione ethernet e canale audio di ritorno.

Ah ecco. grazie. ;)

peter pan
10 maggio 2010, 03:56
ma la circolare del governo che obbligava i cinema ad usare solo occhialini usa e getta è stata messa in atto? e vale anche per i mediaworld? :uhhm:

Billy83
10 maggio 2010, 08:43
macchè, era tutta una bucciottata e il codacons c'ha fatto pure una bella figura di cacca.
ti posto un po di link dove puoi vedere un po il sunto di tutta la vicenda.
http://www.avmagazine.it/news/cinema/occhiali-3d-sotto-accusa-i_5176.html
http://www.avmagazine.it/news/cinema/occhiali-3d-sotto-accusa-ii_5179.html
http://www.avmagazine.it/news/cinema/occhiali-3d-sotto-accusa-iii_5182.html
http://www.avmagazine.it/news/avprofessional/occhiali-3d-sotto-accusa-iv_5192.html
http://www.avmagazine.it/news/avprofessional/occhiali-3d-anec-e-anem-rispondono_5193.html
http://www.avmagazine.it/news/avprofessional/stop-agli-occhiali-3d-il-codacons-attacca_5198.html
http://www.avmagazine.it/news/cinema/occhiali-3d-la-situazione-in-italia_5199.html
http://www.avmagazine.it/news/cinema/la-fine-del-cinema-3d-in-italia_5202.html
http://www.dday.it/redazione/1137/Pasticcio-occhiali-3D-dal-ministero-nessun-divieto.html
http://www.avmagazine.it/news/cinema/occhiali-3d-l-industria-reagisce_5209.html
http://www.avmagazine.it/news/avprofessional/occhiali-3d-figuraccia-del-codacons_5216.html
http://www.avmagazine.it/news/avprofessional/occhiali-3d-arriva-il-dissequestro_5257.html

intotheblue
10 maggio 2010, 17:19
certo è il cavo hd,ma potresti anche metterlo con la semplice scart volendo. :seseh:

quindi un lettore blur ay può essere colelgato a qualsiasi tipo di tv pure che non è a schermo piatto

Socio
10 maggio 2010, 17:22
quindi un lettore blur ay può essere colelgato a qualsiasi tipo di tv pure che non è a schermo piatto

Tecnicamente si, e funziona tranquillamente. Poi come cosa ha senso se vuoi passare all'HD ma non vuoi spendere una botta di soldi subito, quindi prima parti col blu ray e solo in seguito spendi per il tv.

Alex89na
10 maggio 2010, 17:54
Visto alla Fnac di Napoli, su una tv 58 pollici avatar :o

Lollo29
10 maggio 2010, 18:00
esiste la tv 3d?!?!? :o :o :o :o....e come mai non ho mai visto occhiali 3D in vendita nei negozi????

ilPet_91
10 maggio 2010, 18:01
esiste la tv 3d?!?!? :o :o :o :o....e come mai non ho mai visto occhiali 3D in vendita nei negozi????

ehm...
Perchè sono appena uscite in commercio e perchè gli occhialetti li vendono in allegato con la tv...magari tra un pò li venderanno separatamente

Lollo29
10 maggio 2010, 18:15
aah...ti giuro non lo sapevo per niente....comunque si sapeva che prima o poi avremmo avuto anche la tv in 3D....ci manca poco che fanno anche la tv tascabile che si piega come un foglio.... xD

Billy83
10 maggio 2010, 19:46
non scherzarci troppo, già esistono prototipi di schermi flessibili

Lollo29
10 maggio 2010, 21:42
non scherzarci troppo, già esistono prototipi di schermi flessibili

a wow :)...che bello 8)

peter pan
11 maggio 2010, 02:28
bene, allora era tutto un falso allarme riguardo al sequestro degli occhiali "pluri uso" :sisisi: ma per quanto riguarda mediaworld ed affini, che hanno un solo paio di occhiali per mostrare le tv 3-d e li fanno indossare a decine di persone diverse senza pulirli ogni volta? :uhhm:

Billy83
11 maggio 2010, 08:52
bah, IMHO è veramente un falso problema. quando vai da un ottico e provi così per divertimento 4 o 5 paia di occhiali da sole non penso che ti preoccupi di quanta gente li ha indossati prima e anche li non mi sembra di vedere schiavetti che passano subito a disinfettare gli occhiali che hai appena provato.
se uno si preoccupa di queste cose allora si dovrebbe preoccupare di tutto ciò che tocca in giro, anche quando vai al cinema, prima degli occhialetti, dovresti schifarti delle sedute, dei braccioli e via discorrendo.

insomma non penso proprio che gli occhiali 3D siano portatori di morte e pestilenze :mrgreen:

DvD
11 maggio 2010, 09:43
bene, allora era tutto un falso allarme riguardo al sequestro degli occhiali "pluri uso" :sisisi: ma per quanto riguarda mediaworld ed affini, che hanno un solo paio di occhiali per mostrare le tv 3-d e li fanno indossare a decine di persone diverse senza pulirli ogni volta? :uhhm:

Infatti io non li appoggiavo sul naso, li tenevo fermi con le mani. ;)

peter pan
11 maggio 2010, 13:24
pure io xD
si, in effetti non è sto problemone...diciamo che non ci muore nessuno per questo asd

Devil-lex
11 maggio 2010, 15:55
Avete visto la promozione ci credi o non ci credi che è attiva anche sui tv 3D? 30% di sconto sul 55", è allettante. :sisisi:

Ma come funzionano gli occhalini dei televisori? Perchè se spenti non sono polarizzati? :uhhm: Io pensavo servisse aprirli solo per farti rilevare dal tv. :seseh:

Lollo29
11 maggio 2010, 16:19
penso funzionano come tutti i gli occhiali normali...mai avuto un album di adesivi in 3D????

DvD
11 maggio 2010, 16:41
Avete visto la promozione ci credi o non ci credi che è attiva anche sui tv 3D? 30% di sconto sul 55", è allettante. :sisisi:

Mah, i primi modelli di tv che implementano nuove tecnologie io li snobbo sempre, anche col 30% di sconto.

Pancho84
11 maggio 2010, 16:44
Com'è l'effetto 3D sulle nuove tv che adottano questa tecnologia?

DARTHMAUL
11 maggio 2010, 16:46
tenendo conto che per ora si può guardare solo materiale convertito è buono,anche se a me dopo 5 minuti pesavano gli occhi.

Claude
11 maggio 2010, 16:48

ATTENZIONE Non vi fanno il 30% di sconto sul televisore, ma vi daranno un buono pari al 30% del prezzo del televisore da spendere a mediaworld, leggetele bene tutte queste promozioni perchè il rischio fregatura è alto ;)

Lollo29
11 maggio 2010, 16:48
ma...io avevo capito che ancora non ci sono in commercio gli occhiali in 3D :?

Pancho84
11 maggio 2010, 16:53
tenendo conto che per ora si può guardare solo materiale convertito è buono,anche se a me dopo 5 minuti pesavano gli occhi.

Uhm...capito.
Tra qualche mese dovrò comprarmi un bel televisore per la casetta nuova e quindi sto iniziando ad informarmi!
Dovrò andarlo a provare. :sisisi:

Lollo29
11 maggio 2010, 17:11
mamma mia mi sta venendo voglia anche a me di comprarlo :lingua:......comunque in qualche post precedente mi hanno detto che non li vendono ancora quindi come fate a dire che l'avete già vista la televisione in 3D????...

fumaluca
11 maggio 2010, 17:15
mamma mia mi sta venendo voglia anche a me di comprarlo :lingua:......comunque in qualche post precedente mi hanno detto che non li vendono ancora quindi come fate a dire che l'avete già vista la televisione in 3D????...

Anche io l'ho vista e provata! E' già in vendita in alcuni negozi di elettronica. A me l'effetto 3D mi ha lasciato abbastanza soddisfatto... L'ho provato sulla nuova TV LED 3D di Samsung e si vede proprio bene.
Inoltre mi aspettavo un prezzo molto più alto...

Lollo29
11 maggio 2010, 17:23

Anche io l'ho vista e provata! E' già in vendita in alcuni negozi di elettronica. A me l'effetto 3D mi ha lasciato abbastanza soddisfatto... L'ho provato sulla nuova TV LED 3D di Samsung e si vede proprio bene.
Inoltre mi aspettavo un prezzo molto più alto...

davvero???...ci devo andare a fare un salto un giorno di questi :biggrin:

ilPet_91
11 maggio 2010, 17:24

forse ti riferisci a qualche mio precente post...ci siamo capiti male ho detto che le tv 3D sono appena uscite in commercio...di occhialetti per il 3D venduti singolarmente non ne ho ancora visti, ma li danno in allegato con la tv...

lutha
11 maggio 2010, 17:26
se posso mi intrometto ;)

i tv 3d..... funzionano tecnicamente come il cinema.....
quindi ci sono sia gli occhialini passivi che attivi.

al MW ho provato tutti e 2 ( e gli occhialini sono attaccati con un filo al TV e non c'è nessuno che li pulisce asd)

io la resa lo trovata penosa come quella del cinema..... sia attivi che passivi..... non sono un grande amante della terza dimensione..... sarà che gia porto gli occhiali di mio, quindi un altro paio SOPRA i miei, risulta scomodissimo.... cmq... l'effetto è il medesimo del cinema:

-calo mostruoso della luminosità
-calo mostruoso della definizione ( benche full hd)
-posizione di chi guarda limitata.....

le tv ci sono, ma nn sono ancora perfettamente funzionanti asd c'è ancora qualche problemino soprattutto con gli occhiali attivi..... personalmente la trovo una tecnologia un po acerba.... sicuramente hanno spinto molto a farla uscire prima dei mondiali perche parte delle partite sarà trasmessa in 3d......
credo che con il prossimo anno avremo prodotti degni di nota...

Lollo29
11 maggio 2010, 17:44

forse ti riferisci a qualche mio precente post...ci siamo capiti male ho detto che le tv 3D sono appena uscite in commercio...di occhialetti per il 3D venduti singolarmente non ne ho ancora visti, ma li danno in allegato con la tv...

sorry ;)

ilPet_91
11 maggio 2010, 17:47
sorry ;)

Eddeche? ;D

peter pan
11 maggio 2010, 20:21
di sicuro non sarà questo il miglior 3-d...io direi di aspettare fino all'autunno, quando usciranno anche molti blu ray 3-d...

Dae-su
11 maggio 2010, 20:41
Comunque, per quanto riguarda le tv 3D, diffidate dalla Samsung e più in generale dagli lcd, che danno parecchi problemi.
La linea di plasma Panasonic VT20 è eccezionale; un televisore stupendo per la visione anche dei normali blu ray e con un più che buon 3D

DvD
11 maggio 2010, 20:54
Comunque, per quanto riguarda le tv 3D, diffidate dalla Samsung e più in generale dagli lcd, che danno parecchi problemi.
La linea di plasma Panasonic VT20 è eccezionale; un televisore stupendo per la visione anche dei normali blu ray e con un più che buon 3D

Ma non è vero.... ::)

Dae-su
11 maggio 2010, 20:58
Ma non è vero.... ::)
Col 3D è verissimo; leggi un po' sui vari forum di settore (tipo AV Magazine) e vedrai che tutti sono concordi nel dire che i plasma rendono meglio con la stereoscopia, almeno per ora (a parte che spesso i plasma rendono meglio anche con la tv normale).

DvD
11 maggio 2010, 21:05
Ah ok, riguardo al 3D non ti so dire visto che ancora in commercio non se ne trovano di plasma. Per quel che riguarda la tv normale, vabeh, su avmagazine ci sono quei 4-5 utenti che ti scassano l'anima riguardo ai plasma "immagine più morbida, profondità dei neri, Kuro" bla bla.
In realtà va secondo il proprio gusto, io dal vivo ho comparato un blu ray su un plasma 50'' e sul mio lcd... preferisco il risultato finale del mio lcd.

FelixFelicis
11 maggio 2010, 21:19
Per quel che riguarda la tv normale, vabeh, su avmagazine ci sono quei 4-5 utenti che ti scassano l'anima riguardo ai plasma "immagine più morbida, profondità dei neri, Kuro" bla bla.
In realtà va secondo il proprio gusto, io dal vivo ho comparato un blu ray su un plasma 50'' e sul mio lcd... preferisco il risultato finale del mio lcd.

Concordo. Come mi ha detto il commesso quando ho comprato il TV non c'è un "migliore" tra lcd e plasma, tutto dipende dai gusti personali. Anche io, comunque, preferisco i colori più brillanti dell'lcd.

Dae-su
11 maggio 2010, 21:33
Ah ok, riguardo al 3D non ti so dire visto che ancora in commercio non se ne trovano di plasma. Per quel che riguarda la tv normale, vabeh, su avmagazine ci sono quei 4-5 utenti che ti scassano l'anima riguardo ai plasma "immagine più morbida, profondità dei neri, Kuro" bla bla.
Questo è vero :mrgreen:
Io ad ogni modo tendo, per gusti personali, ad essere d'accordo con loro (anche se capisco possano esserci opinioni discordi a proposito).

lutha
12 maggio 2010, 10:39
attenzione!!!! non si parla male dei KURO!!!! asd

si vedono TROPPO BENE :musino: e si, il plasma è più "delicato" nella resa! asd

cmq ovvio che alla fine è una questione di gusti personali, e di setup della tv

Daniel Cleaver
13 maggio 2010, 13:44
http://e-duesse.it/var/ezwebin_site/storage/images/news/home-video/arriva-il-gladiatore-in-versione-as-roma-90568/1141828-2-ita-IT/Arriva-Il-Gladiatore-in-versione-AS-Roma.gif
Arriva Il Gladiatore in versione AS Roma
Universal PI lancia un’Edizione Speciale del Dvd: pack brandizzato con i colori della società di calcio e contenuti inediti

In occasione del 10° anniversario del film Il Gladiatore, Universal Pictures Italia ha avviato una partnership con l’A.S. Roma, basata sul forte legame con la Città Eterna che accomuna il colossal di Ridley Scott e la società di calcio. La casa di distribuzione ha lanciato un’Edizione Speciale del Dvd caratterizzata da un esclusivo packaging personalizzato A.S. Roma, che sarà distribuito, a partire dal 19 maggio, nei negozi di Roma e Lazio e in tutti i punti vendita A.S. Roma Store. Acquistando l’Edizione Speciale, inoltre, il consumatore potrà scaricare sul proprio cellulare l’esclusiva clip “Forza e Onore” - realizzata da Universal Pictures Italia e A.S. Roma - in cui le immagini più rappresentative de Il Gladiatore sono associate a quelle più belle ed emblematiche del campionato della Roma allo Stadio

-----------------
:aiutt: :aiutt: :aiutt:

DvD
13 maggio 2010, 13:51
OMMIODDIO

FelixFelicis
13 maggio 2010, 14:10
E' uno scherzo...
... vero?

peter pan
13 maggio 2010, 15:14
ma ridley lo sa? :uhhm: xD

lutha
13 maggio 2010, 17:01
che tristezza... il gladiatore rivisitato in chiave calcistica .....

ma quindi qui si puo un po spammare anche le news delle varie case cinematografiche in HV=???

Devil-lex
13 maggio 2010, 17:03

ATTENZIONE Non vi fanno il 30% di sconto sul televisore, ma vi daranno un buono pari al 30% del prezzo del televisore da spendere a mediaworld, leggetele bene tutte queste promozioni perchè il rischio fregatura è alto ;)

Be, il buono lo uso sul tv, in fondo è la stessa cosa. ;)

lutha
13 maggio 2010, 17:11
temevo non fosse come dici tu... ed infatti dal sito MW ho conferma :

modalità di partecipazione
Tutti coloro che dal 6 maggio al 15 maggio 2010 acquisteranno on-line nel sito www.mediaworld.it uno dei prodotti partecipanti alla promozione, da scegliere tra quelli indicati come “Ci Credi” oppure “Non Ci Credi”, dopo aver effettuato l’ordine verranno invitati ad accedere alla sezione dedicata, nella quale dovranno inserire i propri dati anagrafici per registrarsi e partecipare ad una delle due modalità del concorso Misto.
Comprando un TV “Non Ci Credi” i clienti, dopo la registrazione nell’area dedicata, potranno scaricare la BONUS CARD 30% di valore pari al 30% del prezzo del prodotto acquistato, da utilizzare per effettuare acquisti esclusivamente nel sito e-commerce www.mediaworld.it dall’1 luglio al 30 settembre 2010. La “BONUS CARD 30%” potrà essere scaricata dal 6 al 22 maggio.Acquistando un TV “Ci Credi” e solo se l’Italia vincerà la finale (risultato sul campo), i clienti Media World Compra on-line che si sono registrati correttamente e nei termini previsti, si aggiudicheranno una “BONUS CARD X3” pari a tre volte il valore del prodotto partecipante “Ci Credi” acquistato. In questo caso ed entro il 1° settembre 2010, sarà inviata a ciascun vincitore all’indirizzo mail segnalato in fase di registrazione al concorso a premi, una mail con tutte le indicazioni riguardanti il download della “BONUS CARD X3”. La “BONUS CARD X3” consente di fare acquisti esclusivamente nel sito e-commerce www.mediaworld.it a partire dal 1° settembre e sino al 31 dicembre 2010. Qualora l’Italia non vinca la finale, i soli acquirenti di prodotti “Ci Credi” registrati al concorso parteciperanno all’estrazione di 10 Alfa Romeo MiTo 1.4 78CV Junior Distinctive che avverrà entro il 15 settembre 2010. In caso di vincita gli estratti dovranno fornire il numero d’ordine, la relativa fattura d’acquisto e la stampa di registrazione al concorso.

gli euri li caghi tutti subito....

Devil-lex
14 maggio 2010, 01:44
http://e-duesse.it/var/ezwebin_site/storage/images/news/home-video/arriva-il-gladiatore-in-versione-as-roma-90568/1141828-2-ita-IT/Arriva-Il-Gladiatore-in-versione-AS-Roma.gif
Universal PI lancia un’Edizione Speciale del Dvd: pack brandizzato con i colori della società di calcio e contenuti inediti

In occasione del 10° anniversario del film Il Gladiatore, Universal Pictures Italia ha avviato una partnership con l’A.S. Roma, basata sul forte legame con la Città Eterna che accomuna il colossal di Ridley Scott e la società di calcio. La casa di distribuzione ha lanciato un’Edizione Speciale del Dvd caratterizzata da un esclusivo packaging personalizzato A.S. Roma, che sarà distribuito, a partire dal 19 maggio, nei negozi di Roma e Lazio e in tutti i punti vendita A.S. Roma Store. Acquistando l’Edizione Speciale, inoltre, il consumatore potrà scaricare sul proprio cellulare l’esclusiva clip “Forza e Onore” - realizzata da Universal Pictures Italia e A.S. Roma - in cui le immagini più rappresentative de Il Gladiatore sono associate a quelle più belle ed emblematiche del campionato della Roma allo Stadio

-----------------

Ma chi se lo compra??????????' :uhhm:

ilPet_91
14 maggio 2010, 07:37

-----------------

Non ho veramente parole...siamo veramente scesi così in basso?

DARTHMAUL
14 maggio 2010, 09:17

-----------------
bhè,se ne sentiva il bisogno. asd

FelixFelicis
14 maggio 2010, 13:29
Ma chi se lo compra??????????' :uhhm:

Purtroppo credo che molti lo compreranno... e non mi stupirebbe la cosa!

Claude
14 maggio 2010, 14:08

-----------------

Mmmm interessante, potrebbero fare un paching dell inter a sto punto per District 9... :angel:

violaverde
14 maggio 2010, 14:17

-----------------

Mmmm interessante, potrebbero fare un paching dell inter a sto punto per District 9... :angel:

Ma si! Abbinare questi due film al tifo calcistico è proprio quello che mi mancava per apprezzarli asd...

Devil-lex
14 maggio 2010, 14:35
Che poi molti già avranno il DVD e per non parlare che ci sono edizioni migliori, dalla 2 DVD a all'ultimo fantastico stellbook.

FelixFelicis
21 maggio 2010, 13:41
C'è un motivo per cui i film escono prima a noleggio e dopo alcune settimane in vendita?

lutha
21 maggio 2010, 14:31
C'è un motivo per cui i film escono prima a noleggio e dopo alcune settimane in vendita?

certo che c'è! :)

sono proprio i video noleggi che richiedono una "finestra" di tempo tra uscita Rental e Sell....

ai tempi era ben piu ampia.... circa 2 mesi, ora come ora ci si attesta sulle 2 settimane.

stesso motivo per cui passa del tempo tra l'usicta cinema e quella HV..... se uscissero insieme ci sarebbero cali nelle entrate.....

cmq a breve parte, NON TUTTO, il prodotto RENTAL andrà su internet.... in straming... a prezzi davvero vangaggiosi

FelixFelicis
21 maggio 2010, 14:45
Capito... ad esempio Nine è uscito oggi a noleggio. Qualcuno sa quando esce in vendita?

lutha
21 maggio 2010, 17:16
dovrebbe uscire il 18 giugno :)

FelixFelicis
21 maggio 2010, 17:23
^^'
Grazie...

Slask
21 maggio 2010, 17:25
yahoooo!
arrivato finalmente il cofanetto del 2003 della trilogia di Indiana Jones :D

ancora nel cellophan :musino: :musino: :musino:

NiKeS
21 maggio 2010, 17:30
yahoooo!
arrivato finalmente il cofanetto del 2003 della trilogia di Indiana Jones :D

ancora nel cellophan :musino: :musino: :musino:

qual'è, quella bella nel cofanetto marroncino/amaranto?

Slask
21 maggio 2010, 17:47
sisi. il primissimo cofanetto in dvd, con il 4° disco interamente dedicato ai bonus.

quello uscito l'anno scorso mi tentava, ma sinceramente preferisco sacrificare l'ultimo film (e i suoi extra) piuttosto che tutti i bonus succosi presenti in quello che mi ho comprato.

NiKeS
21 maggio 2010, 17:55
Eheh pensa un po' io ho rinunciato sia al quarto che ai bonus e così ho preso quello piccolino bianco con i 3 film (uscito quasi assieme a quello coi 4 film), giusto per risparmiare, cmq caruccio, ma se trovavo il tuo lo prendevo al volo

Slask
21 maggio 2010, 18:18
difatti quello del 2003 non si trova più in commercio, l'ho preso su ebay a 40 € (spedizione inclusa). caruccio, ma ne valeva la pena, dato che posseggo la stessa edizione, però di Star Wars, ci tenevo ad averlo entrambe :)

p.s: ma quindi quello biano che hai preso tu oltre ai film non ha niente? perchè mi ricordo che davanti c'era un adesivo con scritto "contenuti extra inediti e nuove interviste a Spielberg e Lucas"...

NiKeS
21 maggio 2010, 18:40
p.s: ma quindi quello biano che hai preso tu oltre ai film non ha niente? perchè mi ricordo che davanti c'era un adesivo con scritto "contenuti extra inediti e nuove interviste a Spielberg e Lucas"...

Si beh devo dire che non mi lamento, ha dei piccoli extra per ogni film, poi anche interessanti le interviste fatte durante le riprese del quarto e quindi tutti i commenti sono a posteriori anche in relazione al tempo passato, sono circa una ventina di minuti per dvd, giusto un qualcosina oltre ai film.

Slask
21 maggio 2010, 18:51
mmm.. trovano sempre un modo per farti comprare di tutto, se sei collezionista -.-

già devo vedere come rimediare per avere i cofanetti extended de Il Signore Degli Anelli, questi 60 minuti di interviste possono aspettare...

-Joker-
21 maggio 2010, 19:03
E' questa edizione qua percaso?
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51HdG6q1EUL._SL500_AA280_.jpg

Slask
21 maggio 2010, 19:06
ehm no...
in Italia gift edition di Indy non ce ne sono (anzi una c'è, ma è solo del 4° film, quella con la riproduzione del teschio di cristallo).

-Joker-
21 maggio 2010, 19:21
Sisi lo sapevo però pensavo fossi un collezionista :mrgreen:

Io in settimana ordino questa edizione dall'Inghilterra :mrgreen:
http://img.photobucket.com/albums/v649/neorichieb1971/DSC01813.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v649/neorichieb1971/DSC01814.jpg

E questa dalla Germania che è Steelbook come quella di Minority anche se sono indeciso se prendere quella Olografica sempre in Uk(di Sherlock),tutte audio ita eh :mrgreen:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/513ltFGOjlL._AA300_.jpg

peter pan
21 maggio 2010, 20:12
al mio mediaworld, terminator salvation 2 dvd con mototerminator a 12.90 :o

Devil-lex
21 maggio 2010, 20:26
L'hai preso?
Io allo stesso prezzo presi la steelbook.

Belle edizioni quelle dei BR di Minority e SH. :o

peter pan
21 maggio 2010, 20:30
ho già la steelbook, però devo ammettere che un pensierino sulla mototerminator lo sto facendo....

DARTHMAUL
21 maggio 2010, 20:45

azzo,da me le hanno tolte sia da mediworld che da saturn senza nemmeno venderle tutte. ^^'
anche se ho il blu ray a quel prezzo la prenderei sicuramente. asd

peter pan
21 maggio 2010, 20:51
ma cos'è? ne hanno stampato un centinaio in più per errore? xD

DARTHMAUL
21 maggio 2010, 21:12
cmq ho letto che questa offerta vale anche negli euronics magari lo facevano anche per la gift di angeli e demoni, i reggi libri almeno servono a qualcosa. asd

Slask
21 maggio 2010, 22:22
Sisi lo sapevo però pensavo fossi un collezionista :mrgreen:

ahah, bè in effetti lo sono, però tendo sempre ad acquistare edizioni con l'audio italiano, anche se estere.

E questa dalla Germania che è Steelbook come quella di Minority anche se sono indeciso se prendere quella Olografica sempre in Uk(di Sherlock),tutte audio ita eh :mrgreen:

secondo me le steelbook sono le più belle in assoluto, e fanno la loro porca figura in una collezione come si deve :sisisi: (io finora ne ho prese una dozzina, ma spero di arrivare al doppio entro la fine dell'anno asd peccato che in Italia ne arrivino si e no 1/3 rispetto al mercato estero :contrariatoo: anche se da qualche mese a questa parte la Universal e la Paramount hanno pubblicato belle collane di film in edizione metal pack)

peter pan
22 maggio 2010, 00:40
magari lo facessero per la gift del codice da vinci, il cryptex è sempre stato il mio sogno :musino:

Slask
22 maggio 2010, 01:46
? ma guarda che la gift edition de Il codice da Vinci col cryptex c'era in italia se non sbaglio..

peter pan
22 maggio 2010, 02:46
si lo so, rispondevo a darthmaul...ops sorry :lingua:
però a meno di 30 euro non l'ho mai trovato, nemmeno su ebay e usato...

Slask
22 maggio 2010, 14:49
bè, 30 € per una gift non è mica male... (fai il confronto col prezzo delle gift del signore degli anelli asd)
io mi stavo letteralmente suicidando quando ho saputo che qualche anno fa su internet svendevano per un periodo limitato la gift di Edward Mani di Forbice (quella con la boccia di vetro con dentro i fiocchi di neve) a 30 € e non ne ho potuto approfittare.. :°°° :'(

Hans Landa
22 maggio 2010, 14:53
Ok, dato che questo è il topic dell'home video magari qualcuno mi saprà aiutare: il mio lettore Blu Ray LG BD 350 non legge alcuni film, anzi, la maggior parte, sebbene abbia scaricato gli ultimi driver presenti sul sito ufficiale LG. Anzi, dopo l'aggiornamento fatto, mi vede addirittura meno film rispetto a prima (Quei Bravi Ragazzi e Bastardi Senza Gloria ad esempio non funzionano più), e non riesco ancora a capire perchè. È il topic giusto per chiedere consigli?

Slask
22 maggio 2010, 14:54
si è quello giusto. io personalmente non so darti consigli perchè me ne intendo quanto te, ma qualcun altro ti darà qualche dritta utile.

DARTHMAUL
22 maggio 2010, 15:31
Ok, dato che questo è il topic dell'home video magari qualcuno mi saprà aiutare: il mio lettore Blu Ray LG BD 350 non legge alcuni film, anzi, la maggior parte, sebbene abbia scaricato gli ultimi driver presenti sul sito ufficiale LG. Anzi, dopo l'aggiornamento fatto, mi vede addirittura meno film rispetto a prima (Quei Bravi Ragazzi e Bastardi Senza Gloria ad esempio non funzionano più), e non riesco ancora a capire perchè. È il topic giusto per chiedere consigli?
io ho lo stesso lettore,non ho mai fatto aggiornamenti e mi legge tutti i blu ray senza problemi.

Hans Landa
22 maggio 2010, 15:33
io ho lo stesso lettore,non ho mai fatto aggiornamenti e mi legge tutti i blu ray senza problemi.

Grazie, allora lo riporto al Mediaworld che tanto è ancora in garanzia :)

DARTHMAUL
22 maggio 2010, 15:36

Grazie, allora lo riporto al Mediaworld che tanto è ancora in garanzia :)
si è sicuramente scassato,è l'unica spiegazione. :seseh:

spiderman 3
22 maggio 2010, 19:35
Viva la PS3! asd

DARTHMAUL
22 maggio 2010, 19:50
Viva la PS3! asd
anche quelle si scassano. :lol:

Hans Landa
22 maggio 2010, 19:50
Viva la PS3! asd

Io sono un cretino, la PS3 la avevo, ma non ero ancora interessato ai film: me la vendo per l'Xbox e ora uso l'Xbox solo per Beatles: Rockband, mentre ogni giorno devo bestemmiare per un lettore blu ray scassato. Che scemo che sono :banghead:

spiderman 3
22 maggio 2010, 19:51
Viva la PS3! asd

Sì, bè... non so quanto durano mediamente, ma per tutte le caratteristiche che hanno, il prezzo è più che buono... :P

DARTHMAUL
22 maggio 2010, 19:58
Viva la PS3! asd

Sì, bè... non so quanto durano mediamente, ma per tutte le caratteristiche che hanno, il prezzo è più che buono... :P
ci vuole culo ad aver acchiappato il modello meglio assemblato e la cura ha la sua importanza. asd bhò il prezzo lo trovo sempre alticcio per quello che ci faccio mi basta un normale lettore. :seseh:

Carolina
22 maggio 2010, 20:40
ho comprato avatar in bluray e disco normale a 25 euro...buono!

Alan
25 maggio 2010, 21:36
Ho trovato il bluray di Espiazione alla Fnac a 16 euro.
Avevo un buono di 5 € e l'ho pagato in tutto 11.
Adoro queste coincidenze

Slask
25 maggio 2010, 22:42
chi non le adora asd

spiderman 3
25 maggio 2010, 22:47
Mmm... vedo che molti BD hano una qualità A/V non eccelsa... non so se aspettare prima di prenderne ancora.
Per ora ho preso solo Daredevil: Director's Cut.

C'è da impazzire a controllarli tutti. :brrr:

Slask
26 maggio 2010, 00:09
io per ora ho solo Sweeney Todd, Public Enemies e Batman Begins+The Dark KNight.
Ma a breve vorrei prendere Inglorious Basterds e Parnassus... ma la pecunia scarseggia :°(

Alan
26 maggio 2010, 08:47
Ah Espiazione non ha le bande nere, godo.

DARTHMAUL
26 maggio 2010, 09:28
sfruttando il sottocosto e uno sconto ho preso il blu ray di ninja assassin,mamma che goduria i duelli. asd

lutha
26 maggio 2010, 12:19
dai meniamocela un po asd son foto di qualche mese fa.... ora di BD ne ho una decina in piu.... credo di aver sforato i 70 :uhhm:

http://img179.imageshack.us/img179/4400/pic0017l.jpg

http://img515.imageshack.us/img515/9655/pic0019q.jpg

consiglio a tutti cmq di impostare il proprio TV nella maniera piu accurata possibile!

spesso la resa nn puo essere al top, o puo risultare poco "gradevole", proprio perche la TV, od in generale la catena video, non è impostata a dovere!

poi certo, certi BD sono fatti non proprio in maniera eccelsa, ma le impostazioni della tv contano molto, discorso a parte per il BD di miami vice asd

Devil-lex
26 maggio 2010, 18:29
sfruttando il sottocosto e uno sconto ho preso il blu ray di ninja assassin,mamma che goduria i duelli. asd

Ah è uscito in dvd? Lo devo vedere. :sisisi:

FelixFelicis
26 maggio 2010, 21:58
Adoro queste coincidenze

:eek:
sai che ti odio? :evil:

com'è?! :musino:

Beetlejuice
26 maggio 2010, 22:01
Mmmm... Ninja Assassin mi piacque parecchio.
Però vedo, se il BR costa troppo mi butto sul DVD.

Dart come siamo messi a prezzo?

Devil-lex
26 maggio 2010, 22:06
Essendo un Warner credo sui 14.90/16.90 il dvd e sui 21.90/22.90 il BR.
Oggi non l'ho visto a MW se no l'avrei preso.

sirio91
26 maggio 2010, 23:42
Adoro queste coincidenze

:eek:
sai che ti odio? :evil:

felix, mi hai anticipato xD

io ti odio ancora più di felix :evil:

ps: io non chiedo com'è perchè sono sicuro che è assolutamente meraviglioso ù.ù

Slask
27 maggio 2010, 02:59
dai meniamocela un po asd son foto di qualche mese fa.... ora di BD ne ho una decina in piu.... credo di aver sforato i 70 :uhhm:

http://img179.imageshack.us/img179/4400/pic0017l.jpg

http://img515.imageshack.us/img515/9655/pic0019q.jpg

:'(

Ah Espiazione non ha le bande nere, godo.

asd

DARTHMAUL
27 maggio 2010, 18:20

macchè,io ho preso il brd perchè stava a 16.90(con lo sconto l'ho pagato 14)mentre il dvd stava a 12.90. ::)

Devil-lex
27 maggio 2010, 18:26

macchè,io ho preso il brd perchè stava a 16.90(con lo sconto l'ho pagato 14)mentre il dvd stava a 12.90. ::)

Ah. Forse costerà così perché è poco conosciuto. Di solito se no i Warner escono con i prezzi che ho indicato. :seseh:

DARTHMAUL
27 maggio 2010, 18:30

Ah. Forse costerà così perché è poco conosciuto. Di solito se no i Warner escono con i prezzi che ho indicato. :seseh:
si,i titoli più piccoli escono a prezzo ribassato tipo white out-incubo bianco. :seseh:

Slask
29 maggio 2010, 23:24
quanti dvd che devo ordinare :°°°

Slask
31 maggio 2010, 20:34
ragazzi, mi è appena arrivato l'LCD che dovevano regalare a mio padre, il modello è questo:

Philips Serie 5000 32PFL5404H/12

però non riesco a trovare da nessuna parte se la tv è HDready o FullHD... voi me lo sapreste dire?

DvD
31 maggio 2010, 20:36
Hd ready.

Slask
31 maggio 2010, 20:38
d'oh...

vabè.. chissene.. alla fin fine mi ritrovo un bel philips ambilight da 400 € gratis a casa :D
ora si passa all'aquisto della ps3, e poi si gode :P

peter pan
31 maggio 2010, 21:27
ah, li fanno ancora gli hd-ready? xD

Slask
31 maggio 2010, 21:43
in questo momento provo una forte sensazione di odio nei tuoi confronti..
:evil:

p.s: li fanno ancora per quelli come me che non posso permettersi un fullHD :angel: (scherzando e ridendo i fullHd ancora non sono scesi sotto i 500 € :'( )

peter pan
31 maggio 2010, 21:46
lungi da me il voler ridere di te, pure io c'ho l'hd-ready eh xD però lo comprai anni fa, quando c'erano solo quelli :lingua: però i full hd sono scesi ultimamente, i 32 li trovi a circa 500 euro in alcuni negozi...personalmente io faccio il salto della quaglia e comprerò direttamente un 3-d ready, probabilmente tra un annetto :sisisi:

Alex89na
31 maggio 2010, 21:48
Secondo me i tv 3d scenderanno abbastanza velocemente di prezzo...perchè 2000€ sono veramente tanti (escluso lettore bluray3d e ti danno solo 2 paia di occhiali)

Slask
31 maggio 2010, 21:54
lungi da me il voler ridere di te, pure io c'ho l'hd-ready eh xD

maledetto :P

però lo comprai anni fa, quando c'erano solo quelli :lingua: però i full hd sono scesi ultimamente, i 32 li trovi a circa 500 euro in alcuni negozi...

eh lo so, ma io devo mettere in conto anche la ps3, se mi toccava comprare pure la tv mi dichiaravano fallito xD
invece approfitto di questo bel regalo e con 220/230 € entro la fine del mese andrò a cuccarmi la console..

Devil-lex
1 giugno 2010, 00:32
Oggi uscirà il DVD di Alice, il classico Disney. Per il film di Burton, non essendo uscita un'edizione decente, forse lo prenderò più in là, quando si troverà nei scomparti dei DVD in offerta.

Slask
1 giugno 2010, 00:39
x peter pan: ma tu hai blu-ray? se si, come si vedono sul tuo hd-ready? cioè, passando dal dvd al br hai notato una differenza abissale, o giusto un po' di nitidezza in più? te lo chiedo perchè finora tutti dicono che i fullHD sono (ovviamente) superiori agli HDr, però non ho ancora trovato commenti specifici, cioè se la differenza è effettivamente tanta, o comunque con un buon blu-ray si può godere di una perfetta alta definizione.

FelixFelicis
1 giugno 2010, 01:17
Per esperienza personale ti dico che la differenza si nota. E tanto.
Anzi, la differenza non è molto evidente quando passi dall'HD-ready al full-HD.
Io prima avevo il lettore dvd con l'HD-ready. Poi mi sono comprato il lettore bluray e la differenza è stata davvero abissale, anche mantenendo l'HD-ready. Ora ho comprato la tv full-HD ma non ci sono stati passi da gigante come quando sono passato dal dvd al bluray. Sì, si vede meglio ma con lettore bluray + tv HD-ready sei già su ottimi livelli.

Slask
1 giugno 2010, 02:49
Per esperienza personale ti dico che la differenza si nota. E tanto.
Anzi, la differenza non è molto evidente quando passi dall'HD-ready al full-HD.
Io prima avevo il lettore dvd con l'HD-ready. Poi mi sono comprato il lettore bluray e la differenza è stata davvero abissale, anche mantenendo l'HD-ready. Ora ho comprato la tv full-HD ma non ci sono stati passi da gigante come quando sono passato dal dvd al bluray. Sì, si vede meglio ma con lettore bluray + tv HD-ready sei già su ottimi livelli.

grazie 1000 felix.. purtroppo, come molti di voi, io sono fissato su queste cose, e magari sembrerò anche estremamente pignolo, comunque ci tenevo a sapere le opinioni di chi ha provato in prima persona, anzichè leggere sempre e solo informazioni tecniche..
come ho già detto al momento non mi potevo permettere nessuna tv, figuriamoci un fullHD.. sapere che alla comunque con il prodotto che mi ritrovo posso usufruire ugualmente dell'alta definizione come si deve mi consola non poco. La tua risposta è abbastanza confortante :)

lutha
1 giugno 2010, 09:32
se ti posso dare il mio parere:

non comprare MAI tv Full HD al disotto dei 37pollici.... sarebbe uno spreco. sotto i 37 non è abbastanza grande per poter godere a pieno dell'alta definizione.... un 32 full poi è davvero uno spreco. molto meglio un HD ready... ma se devi comprare un pannello NON full HD mi raccomando che abbia una matrice NATIVA di 720P cosi da nn avere upscaling strani con ridimensionamenti strani dell'immagine.

considera che poi quasi tutti i giochi sono 720p.... quindi....
io il mio prossimo proiettore lo prendo 720p :musino:

peter pan
1 giugno 2010, 13:07
no, non ho il blu ray (magari l'avessi xD ), però da quello che ne so io è come dice felix, un hd-ready con un lettore blu ray è un'ottima cosa, certo il full-hd è il top ma già così si vede benissimo....

DARTHMAUL
1 giugno 2010, 13:48
le versioni home video di alice sia dvd che brd sono di uno scrauso pazzesco scarnissime di extra e costose. :contrariatoo:
con grande sorpresa ha scoperto che il brd di hellboy è director cut ed ha ache molti extra. :o ma tutto questo sulla confezione non c'è scritto. :brrr:

Devil-lex
1 giugno 2010, 13:50
le versioni home video di alice sia dvd che brd sono di uno scrauso pazzesco scarnissime di extra e costose. :contrariatoo:
con grande sorpresa ha scoperto che il brd di hellboy è director cut ed ha ache molti extra. :o ma tutto questo sulla confezione non c'è scritto. :brrr:

Le hai viste le edizioni di Alice? Quella DVD ha almeno un cartoncino lenticolare?

DARTHMAUL
1 giugno 2010, 13:55

Le hai viste le edizioni di Alice? Quella DVD ha almeno un cartoncino lenticolare?

no,solo il brd ha un cartoncino metallizato tipo avatar,con il primo piano del cappellaio con una tazza di te come il teaser poster.
il dvd ha in copertina il cappellaio che cammina per il paese delle meraviglie uguale ad uno dei poster finali.
entrambe hanno 3 extra messi in croce.

Devil-lex
1 giugno 2010, 13:58
Il film ha incassato un mld potevano sprecarsi un pò di più. ^^'

DARTHMAUL
1 giugno 2010, 14:00
esatto,poi sono anche cari:dvd 18.90/brd 24.90. :contrariatoo:

Mikuz90
1 giugno 2010, 14:17

Da me il bluray costa 29,90 :contrariatoo:

DARTHMAUL
1 giugno 2010, 14:17

Da me il bluray costa 29,90 :contrariatoo:
alla faccia del c... ^^'

lutha
1 giugno 2010, 17:12
no, non ho il blu ray (magari l'avessi xD ), però da quello che ne so io è come dice felix, un hd-ready con un lettore blu ray è un'ottima cosa, certo il full-hd è il top ma già così si vede benissimo....

un lettore BD costa 99 euro al MW

Slask
1 giugno 2010, 20:16
se ti posso dare il mio parere:

non comprare MAI tv Full HD al disotto dei 37pollici.... sarebbe uno spreco. sotto i 37 non è abbastanza grande per poter godere a pieno dell'alta definizione.... un 32 full poi è davvero uno spreco. molto meglio un HD ready...

grande, allora sto bene così :)

ma se devi comprare un pannello NON full HD mi raccomando che abbia una matrice NATIVA di 720P cosi da nn avere upscaling strani con ridimensionamenti strani dell'immagine.

considera che poi quasi tutti i giochi sono 720p.... quindi....

mmm, matrice nativa.. quindi esattamente cosa devo controllare?
anzi aspetta, se ti passo il link con tutte le informazioni mi diresti tu se va bene per questa matrice?

http://www.p4c.philips.com/files/3/32pfl5404h_12/32pfl5404h_12_pss_ita.pdf

peter pan
1 giugno 2010, 21:20
si, lo so lutha, grazie mille...il fatto è che dovrei cambiare tv, visto che la mia ha solo un ingresso hdmi ed è già occupato...altrimenti avrei preso il blu ray da secoli, cosa credi? xD
alice in wonderland dvd (ma anche blu ray a quanto pare) in edizione da schifo, senza giri di parole..la custodio è di quelle eco compatibili (nulla contro di questo, anzi...ma se ne sono accorti adesso?), 3 extra in croce, della durata forse totale di mezz'ora...ed è pure disney, dove sono le edizioni doppio disco con 1000 contenuti tipo pirati dei caraibi? ma all'estero le edizioni come sono?aspettate, non ditemelo, le cerco io...ma ho un presentimento che saranno migliori... ::)

Marvelman11
1 giugno 2010, 21:24
Letta la notizia in home.
Per non andare in OT la posto quì,se vi ricordate lo scherzoso fake trailer di "Titanic 2" sappiate che il film é stato girato davvero ma uscirà direttamente in dvd il 24 agosto,si precisa che il film non é un sequel ufficiale del kolossal di James Cameron ma la storia viene ambientata 100 anni dopo la tragedia su una nuova nave che si chiamerà Titanic 2,non vi dico il resto perché anche voi lo potrete già immaginare,solo chissà se Leo Di Caprio e Kate Winslet avranno visto questo film ? :huh:

Slask
2 giugno 2010, 02:36
si, lo so lutha, grazie mille...il fatto è che dovrei cambiare tv, visto che la mia ha solo un ingresso hdmi ed è già occupato...altrimenti avrei preso il blu ray da secoli, cosa credi? xD

da cosa ce l'hai occupato l'ingresso hdmi?

dove sono le edizioni doppio disco con 1000 contenuti tipo pirati dei caraibi? ma all'estero le edizioni come sono?aspettate, non ditemelo, le cerco io...ma ho un presentimento che saranno migliori... ::)

:seseh:

DARTHMAUL
2 giugno 2010, 08:48
le versioni usa di alice sono almeno combo. ::) da noi continuano a dare solo l'utilissima copia digitale. :lol:

Beetlejuice
2 giugno 2010, 09:57
Se è uscita domani vado a prendere Alice.
Sto cercando disperatamente il cofanetto di Nightmare, quello dove sulla cover c'è il guanto di freddy che taglia.. però ahimè, invano.

Hellraiser è un altro film che cerco, ma nisba... :-[

abrami.fabio
2 giugno 2010, 10:41
per quanto riguarda il dvd di alice è uguale in tutto il mondo....blu ray no...la versione europea ha solo tre miseri extra...la versione americana invece è ricchissima.......e ovviamente qua non si legge...la domanda sorge spontanea......why? :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

Devil-lex
2 giugno 2010, 11:24
Visto Alice in una Feltrinelli.
Mah, la confezione del DVD è pessima, povera più che altro; quella del BR è bella ma se è misera di contenuti ci faccio poco e poi basta con sta copia digitale che non se la scarica nessuno. ::)
In compenso mi sono preso il classico a 13.90 a Trony (alla faccia dei 18.90 della Feltrinelli :seseh:) anche se non ho capito perchè abbiano fatto il cartoncino non brillante. :huh:

Beetlejuice
2 giugno 2010, 13:56
Ho preso Alice in DVD stamattina, anche perchè i contenuti speciali sono gli stessi.. e poi dannazione il BR costa un esagerazione.

Slask
2 giugno 2010, 14:01
per quanto riguarda il dvd di alice è uguale in tutto il mondo....blu ray no...la versione europea ha solo tre miseri extra...la versione americana invece è ricchissima.......e ovviamente qua non si legge...la domanda sorge spontanea......why? :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

c'è il blocco??

peter pan
2 giugno 2010, 14:16
l'ingresso hdmi ce l'ho occupato dall'x-box 360...se ne avessi avuti 2 avrei già preso senz'altro il blu ray...

Slask
2 giugno 2010, 14:31
vabè è semplice, dai via la scatola X e sostituiscila con la ps3 asd

peter pan
2 giugno 2010, 14:33
prrrrrrrrrrrrr :lingua: se fossero costate uguali, avrei preso la ps3 senz'altro...

Slask
2 giugno 2010, 14:43
diceva così anche mio fratello qualche anno fa quando acquistò la console di mister Gates.
Ora si sta mordendo le mani perchè non può giocare a God Of War 3 e a Metal Gear 4, e inoltre non può vedere i blu-ray :P

cmq scherzi a parte, sicuramente all'epoca i videogiocatori avevano tutte le ragioni per acquistare xbox.. oggi però penso che la console casa sony sia il miglior modo per sfruttare l'alta definizione.

peter pan
2 giugno 2010, 14:46
ricordati che appena uscita l'x-box, ancora non si sapeva chi avrebbe vinto tra hd-dvd e blu ray...se avessero vinto i primi, non so quanti avrebbero comprato la ps3...

Alan
2 giugno 2010, 17:15
Nine e Amabili Resti escono a metà mese o sbaglio?

DARTHMAUL
2 giugno 2010, 17:24
certo che negli ultimi tempi ci sono molti titoli blu ray a 12.90 della warner,fox e qualcosa sony e la voglia di up-grade sale. asd

Beetlejuice
2 giugno 2010, 19:29
Il prossimo film è senza ombra di dubbio Amabili Resti :P

peter pan
2 giugno 2010, 23:39
amabili resti dal 15 giugno...disco singolo dvd, doppio disco blu ray...

FelixFelicis
3 giugno 2010, 00:46
Nine e Amabili Resti escono a metà mese o sbaglio?

Amabili resti sono sicuro. Nine non lo so di preciso ma penso di sì...

e poi basta con sta copia digitale che non se la scarica nessuno. Occhi al cielo

Davvero... spero solo che a lungo andare se ne accorgano che è un fiasco e smettano di mettercela.

Beetlejuice
3 giugno 2010, 05:48
amabili resti dal 15 giugno...disco singolo dvd, doppio disco blu ray...

Il film di Jackson assolutamente in BD :P

lutha
3 giugno 2010, 10:03
Se è uscita domani vado a prendere Alice.
Sto cercando disperatamente il cofanetto di Nightmare, quello dove sulla cover c'è il guanto di freddy che taglia.. però ahimè, invano.

Hellraiser è un altro film che cerco, ma nisba... :-[

se nn ricordo male quell'edizione del cofanetto nigthmare, che dentro aveva anche la federa per il cuscino con il segno del guanto con le lame di freddy, è della eagle, ma è una vecchia edizione che nn va piu in ristampa....

eagle ha sempre anche un titolo di hellraiser, il 5 ( vado a memoria).... forse anche quello non è piu in ristampa.
verifico e ti dico

peter pan
4 giugno 2010, 18:12
proprio oggi stavo pensando..."sweeney todd", film dal buon successo, editato dalla warner (!!!!) in doppio disco pieno di contenuti speciali, con custodia in cartoncino ecc... "alice in wonderland", 1 miliardo di incasso, editato dalla disney (che è una delle migliori nell'home video) in disco singolo, con custodia ecologica e 3 contenuti speciali in croce...è il paradosso! xD

Melanconico
4 giugno 2010, 18:57
Ho preso il dvd di Alice In Wonderland ed è realmente molto povero. A me poco importa dato che non sono mai stato un fan dei contenuti speciali e dato che l'ho pagato poco (W gli sconti! xD), però mi rendo conto della grossa delusione per il pubblico in generale, non c'è alcuna attrattiva, nessun feticcio. Praticamente una semplicissima custodia amaray con all'interno il cd (anche senza immagine stampata sopra ;D), e soli tre contenuti speciali, ognuno di circa 6 minuti: Il Cappellaio, Alice, effetti visivi. La cosa più carina forse è solo la schermata, con i disegni dell'oracolo in movimento, come nel film.

In America almeno hanno la versione combo, e qualche contenuto in più per il Blu-Ray (ma sono brevissimi anche quelli).
Audio e video sembrano ottimi, anche se ho visto solo alcune scene per ora. Ad un certo punto ho pensato quasi che avessero perfezionato alcuni momenti, ma è molto probabile semplicemente che le scene fossero maggiormente godibili data l'assenza del fastidioso 3D.

Oggi da Ricordi Media Stores c'era uno scaffale intero tutto dedicato ad Almodòvar, con riedizioni dei suoi più grandi successi in versioni povere di contenuti, ma restaurate e ben confezionate (cofanetto e libretto). C'erano anche alcuni dei suoi primissimi film, quasi tutti a 9.90. Ovviamente mi sono portato via mezzo scaffale, ma magari se vi interessa c'è rimasto qualcosa anche per voi, suppongo sia un'iniziativa delle Feltrinelli in generale. Evidenzio i film che c'erano:

Pepi, Luci, Bom e le altre ragazze del mucchio 9.90 semplice dvd
Labirinto di passioni
L'indiscreto fascino del peccato 9.90 semplice dvd
Che ho fatto io per meritare questo? 9.90 semplice dvd
Matador 9.90 cofanetto
La legge del desiderio 9.90 cofanetto
Donne sull'orlo di una crisi di nervi 9.90 cofanetto (bellissimo :lingua:)
Légami! 9.90 cofanetto
Tacchi a spillo
Kika - Un corpo in prestito 9.90 cofanetto
Il fiore del mio segreto 9.90 cofanetto
Carne tremula 7.90 semplice dvd (il più sfigato :'()
Tutto su mia madre 10.90 semplice dvd
Parla con lei 9.90 semplice dvd
La mala educación 9.90 semplice dvd
Volver 9.90 semplice dvd
Gli abbracci spezzati questo mi pare stia ancora a prezzo pieno, sui 15€

Chiusi i consigli per gli acquisti :)

peter pan
4 giugno 2010, 19:01
è vero, il dvd non ha niente stampato sopra, come quelli della paramount xD e ho elaborato anche una teoria al riguardo di questa povertà generale...probabilmente faranno l'edizione come si deve a novembre, in blu ray 3-d :sisisi: rassegnatevi, perfino il blu ray è superato ormai xD

Mikuz90
4 giugno 2010, 19:07
Cioè vorreste dire che il dvd non ha l'immagine sopra stampata ed è bianco come se fosse un dvd vergine?! abominio! :eek:

peter pan
4 giugno 2010, 19:08
no, è tipo quello di iron-man :sisisi: grigio con il titolo, stop xD

Mikuz90
4 giugno 2010, 19:12
Oddio ma che brutta O_o

DARTHMAUL
4 giugno 2010, 19:28
probabilmente faranno l'edizione come si deve a novembre, in blu ray 3-d :sisisi: rassegnatevi, perfino il blu ray è superato ormai xD

è allora perchè in USA ci sono una valanga di extra. ::) è inutile è solo da noi che fanno pena. :contrariatoo:
la versione 3-D causa la grandezza del file avrà ancora meno extra. :seseh:
cmq ormai i dvd lo trattano propio di M. ^^'

peter pan
4 giugno 2010, 23:00
mi sembra che anche in USA siano pochissimi extra, non vorrei sbagliarmi...per la versione 3-d non preoccuparti, faranno doppio disco senz'altro, magari gli extra saranno in 3-d...e i dvd li tratteranno di merda ma anche il blu ray in questo caso non è granchè...

spiderman 3
4 giugno 2010, 23:03
E' una vergogna comunque... ecco perchè dico sempre di aspettare, aspettare, aspettare le versioni migliori. Spesso ho la tentazione di fare alcuni acquisti, ma mi trattengo.

L'esperienza serve pur a qualcosa... e a proposito, qualcuno è interessato a DVD con logo Panorama o semplici edizioni a disco singolo scrause? asd

DARTHMAUL
4 giugno 2010, 23:05
tanto i brd 3-D li legge anche un lettore blu ray normale ovviamente in 2-D. 8)
P.S.
che poi il 3-D di alice era così un capolavoro che la gente freme dalla voglia di rivederlo. :lol:
e poi con la possibilità di convertire le immagini non vedo l'utilità di fare un nuovo formato. ^^'

peter pan
4 giugno 2010, 23:10
bè ma sarebbe come comprare un lettore blu ray solo per farci andare i dvd...

DARTHMAUL
4 giugno 2010, 23:17
veramente no devi compare nessun lettore nuovo. ::)
che il lettore brd 3-D legge il blu ray 2-D è una cosa scontata ovviamente ma è il lettore brd 2-D che legge il blu ray 3-D. asd
P.S.
a me del 3-D sopratutto fin quando sarà tramite occhialetti non frega un tubo e per me in versione home video non prenderà mai. :angel:

peter pan
4 giugno 2010, 23:20
si ma a quel punto ti compri un blu ray 2-d, se sai già che non comprerai mai un blu ray 3-d...

DARTHMAUL
4 giugno 2010, 23:24
appunto,anche perchè la perfezione d'immagine nei dettagli del blu ray 2-D te la sogni in 3-D. asd

peter pan
4 giugno 2010, 23:27
per ora asd

DARTHMAUL
4 giugno 2010, 23:37
fin quando insisteranno sugli occhialetti la vedo dura. asd

peter pan
4 giugno 2010, 23:41
dovrebbero fare degli occhiali "non scurenti"...

Slask
5 giugno 2010, 03:03
bè ma sarebbe come comprare un lettore blu ray solo per farci andare i dvd...

io lo farei asd
un lettore br nella maggior parte dei casi migliora, anche se di poco, le immagini del dvd. E in ogni caso, sei già pronto se vuoi passare all'alta definizione per l'home-video..

appunto,anche perchè la perfezione d'immagine nei dettagli del blu ray 2-D te la sogni in 3-D. asd

:seseh:

Alan
5 giugno 2010, 12:28
Ragazzi ma non capite? Alice in Wonderland è edito dalla Disney, e la Disney è arcinota per far uscire minimo 15 edizioni home video dello stesso film.
Succederà che magari l'anno prossimo questa edizione dvd/br verrà ritirata dal commercio, e ne uscirà un'altra fra quattro o cinque anni piena di contenuti speciali (ma non troppi che la terza edizione ci vuole eh), e magari in versione 3D.

peter pan
5 giugno 2010, 14:02
bè, già la prossima edizione sono sicuro che sarà in 3-d...magari già a novembre...mmmm, voglia di lettore blu ray crescente :lingua:

Devil-lex
5 giugno 2010, 18:12
proprio oggi stavo pensando..."sweeney todd", film dal buon successo, editato dalla warner (!!!!) in doppio disco pieno di contenuti speciali, con custodia in cartoncino ecc... "alice in wonderland", 1 miliardo di incasso, editato dalla disney (che è una delle migliori nell'home video) in disco singolo, con custodia ecologica e 3 contenuti speciali in croce...è il paradosso! xD

Lasciamo perde va. mi vien voglia di prendere il BR però ancora non mi sono convertito e farlo per Alice... ::)

DARTHMAUL
5 giugno 2010, 20:08

Lasciamo perde va. mi vien voglia di prendere il BR però ancora non mi sono convertito e farlo per Alice... ::)
l'importante è fare il salto,prima lo fai e meno di pentirai dei film che hai già in dvd. asd

spiderman 3
5 giugno 2010, 20:38
l'importante è fare il salto,prima lo fai e meno di pentirai dei film che hai già in dvd. asd

Io ad esempio ho controllato subito le due versioni di Daredevil, sia in BD (il primo e finora unico che abbia) che in DVD.
Risultato impressionante: benchè abbia un 19'' HDReady e PS3 come lettore, si nota subito la differenza: il DVD sembra un DIVX... :eek:

Devil-lex
5 giugno 2010, 20:44

:-\
Quando accetterò il fatto che facendo il passaggio i miei dvd varranno 1 euro l'uno, farò il passaggio.

DARTHMAUL
5 giugno 2010, 20:51

:-\
Quando accetterò il fatto che facendo il passaggio i miei dvd varranno 1 euro l'uno, farò il passaggio.
io personalmente con i vecchi dvd up grad-ati faccio opere di bene. :lol:
ma le versioni limitate e particolari ovviamente le tengo. :seseh:

peter pan
5 giugno 2010, 21:41
uffa, voglio anche io il blu ray (mi bastano 99 euro), solo che dovrei prendere un altra tv, sennò dovrei continuare ad inserire e togliere l'hdmi dell'xbox nell'unico ingresso disponibile...ma non c'è qualcosa che possa tramutare un segnale analogico in digitale? una scart in un hdmi? no vero? xD

Billy83
5 giugno 2010, 22:08
basta che ti prendi uno switch HDMI 2x1

peter pan
5 giugno 2010, 22:19
dimmi dimmi :musino:

Devil-lex
5 giugno 2010, 22:25
Credo sia un cavo con una delle due estremità con doppia presa, o no?