Visualizza Versione Completa : DVD, Blu-ray Disc, HD DVD ecc... - Il Topic dell'Home Video
Maddux Donner
19 dicembre 2010, 21:34
No era in pellicola, anche se non potevo lamentarmi molto, era stampata bene, a parte la deflessione...
Ecco, mi introduci una domanda che ho sempre cercato di fare a qualcuno ma che nessuno ha saputo rispondermi o indirizzarmi. Dove le trovi queste informazioni su come comprimono i film al cinema? Dove le trovi le informazioni tecniche sui codec usati. Insomma, tutte quelle info che nel campo home video si trovano ovunque e ormai ne so abbastanza da non chiedermi troppa roba, ma che nel capo Cinema è un vuoto completo? Ti ringrazierei se mi sapresti rispondere. E dire che fino a due secondi fa credevo che le copie digitali fossero dei veri RAW, nessuna compressione.
axeman
19 dicembre 2010, 21:37
E dire che fino a due secondi fa credevo che le copie digitali fossero dei veri RAW, nessuna compressione.
eggià...sarebbero files troppo pesanti
Maddux Donner
19 dicembre 2010, 21:40
E dire che fino a due secondi fa credevo che le copie digitali fossero dei veri RAW, nessuna compressione.
Si, ma di solito stanno in Hard Disk (dalle mie informazioni), quindi non era così scontato parlare di compressione.
SydneyBlue120d
19 dicembre 2010, 21:46
No era in pellicola, anche se non potevo lamentarmi molto, era stampata bene, a parte la deflessione...
Ecco, mi introduci una domanda che ho sempre cercato di fare a qualcuno ma che nessuno ha saputo rispondermi o indirizzarmi. Dove le trovi queste informazioni su come comprimono i film al cinema? Dove le trovi le informazioni tecniche sui codec usati. Insomma, tutte quelle info che nel campo home video si trovano ovunque e ormai ne so abbastanza da non chiedermi troppa roba, ma che nel capo Cinema è un vuoto completo? Ti ringrazierei se mi sapresti rispondere. E dire che fino a due secondi fa credevo che le copie digitali fossero dei veri RAW, nessuna compressione.
Urca, RAW occuperebbero.... Boh, non riesco nemmeno a fare il calcolo ^^'
I film quando arrivano in digitale al cinema sono in formato JPEG 2000.
Le specifiche le trovi tutte a questo indirizzo
http://www.dcimovies.com/specification/index.html
Per i dettagli sui singoli film distribuiti in Italia, il riferimento è il sito dei Proiezionisti:
http://www.cinematech.it/forum/viewforum.php?f=3
Maddux Donner
19 dicembre 2010, 21:48
Il forum è utile, ma non c'è niente in italiano per le specifiche del Jpeg 2000? Che in effetti già conosco, ma poco poco.
axeman
19 dicembre 2010, 21:50
Si, ma di solito stanno in Hard Disk (dalle mie informazioni), quindi non era così scontato parlare di compressione.
no ok, ma una singola fotografia a 10 Mpixel occupa tipo 10 MB, un intero film, 24fps, in formato 2 o 4k...ci vorrebbe più di un TB per ogni film...
Maddux Donner
19 dicembre 2010, 21:55
Resterebbe fattibile, comunque okay.
SydneyBlue120d
19 dicembre 2010, 22:00
Il forum è utile, ma non c'è niente in italiano per le specifiche del Jpeg 2000? Che in effetti già conosco, ma poco poco.
Mi spiace ma non ti so aiutare :sad:
Maddux Donner
19 dicembre 2010, 22:02
Pasienza.
axeman
19 dicembre 2010, 22:08
9 TB per un film 4K da un'ora e mezza in formato RAW...un pò troppo :biggrin:
(sì lo so che ormai è un discorso chiuso, ma mi diverto a fare sti calcoli inutili asd)
SydneyBlue120d
19 dicembre 2010, 22:10
Oltretutto bisogna considerare tutte le problematiche di gestione dell'intera catena con file di tale dimensione. TSN ad es. è stato distribuito in 2K perché la gestione dell'intero processo a 4K sarebbe stata troppo complicata a quanto ho letto sul forum della RED.
Maddux Donner
19 dicembre 2010, 22:28
Tanto immagino che non si noterebbero differenze a occhio.
axeman
19 dicembre 2010, 22:55
Tanto immagino che non si noterebbero differenze a occhio.
probabilmente no...
Maddux Donner
19 dicembre 2010, 22:59
Diciamo pure sicuramente.
Skywalker86
20 dicembre 2010, 12:06
Qualcuno sa dirmi la qualità del DVD "Una poltrona per due"? C'è la possibilità che venga fatto in Blu-Ray?
Dae-su
20 dicembre 2010, 12:14
Ma sapete se ci sono delle proteste in corso contro i blu-ray truffa della BIM, realizzati con materiale video SD upscalato e spacciati per prodotti in HD? Roba che si vedono Divx migliori.
Maddux Donner
20 dicembre 2010, 12:48
Qualcuno sa dirmi la qualità del DVD "Una poltrona per due"? C'è la possibilità che venga fatto in Blu-Ray?
Il BD esiste, ma non in italia e non credo che ci sia l'audio italiano all'estero, ma non sono sicuro di questo. Non sodirti sul DVD.
Ma sapete se ci sono delle proteste in corso contro i blu-ray truffa della BIM, realizzati con materiale video SD upscalato e spacciati per prodotti in HD? Roba che si vedono Divx migliori.
A parte le e-mail minatorie di avmagazine, non saprei proprio.
Slask
20 dicembre 2010, 13:39
Però ho dei dubbi su THE SOCIAL NETWORK. E' un film girato i digitale da quel che ho visto al cinema in 2k e non è che esplodesse di dettaglio, mentre quando guardare iron man 2 in 2k... faceva paura. Mi da quella sensazione di "aritificioso" che avevo con film in digitale. :? Tu che dici?
...
The Social Network mi sembrava chiaramente girato in digitale grosso modo come Zodiac, l'immagine che ne esce fuori per i miei gusti è troppo artificiosa, zero grana e vagamente piatta. Quando vidi Iron Man 2 l'immagine era proprio da film da pellicola, con quel fondo di grana fine che dava spessore e incarnati granitici. E' questo che mi lascia perplesso.
suppongo sia la stessa sensazione che hai avuto guardando Public Enemies, giusto?
personalmente a me piace.. secondo me è questione d'abitudine :seseh:
Maddux Donner
20 dicembre 2010, 14:04
suppongo sia la stessa sensazione che hai avuto guardando Public Enemies, giusto?
No, direi di no. E' differente il Mann style.
Pancho84
20 dicembre 2010, 14:16
Ragazzi vorrei un consiglio. Ho una lista parecchio lunga di film che stanno aspettando di essere acquistati dal sottoscritto ma che, per carenza di danari, sono ancora lì che aspettano.
Ora, dopo aver saggiato la qualità del blu ray con A Christamas Carol vorrei perlomeno acquistarne un altro.
Della lista che vi posto cosa mi consigliereste?
http://i52.tinypic.com/2j1q1xw.jpg
Son tutti film che prima o poi acquisterò, quindi soffermatevi peraltro sulla validità tecnica del disco piuttosto che su quella artistica del film.
Grazie!!
SydneyBlue120d
20 dicembre 2010, 14:19
Io voto per Il Cavalier Oscuro :)
Comunque poi cercare sul forum di Avmagazine per ulteriori dettagli
http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=70
Maddux Donner
20 dicembre 2010, 14:23
Tutti quelli della lista sono da riferimento, MA, FUORI CONTROLLO c'è una contro indicazione che per alcuni (il sottoscritto) diventa insostenibile: il video è INTERLACCIATO a 50hz.
Slask
20 dicembre 2010, 14:46
No, direi di no. E' differente il Mann style.
? sicuro?
Ragazzi vorrei un consiglio. Ho una lista parecchio lunga di film che stanno aspettando di essere acquistati dal sottoscritto ma che, per carenza di danari, sono ancora lì che aspettano.
Ora, dopo aver saggiato la qualità del blu ray con A Christamas Carol vorrei perlomeno acquistarne un altro.
Della lista che vi posto cosa mi consigliereste?
Son tutti film che prima o poi acquisterò, quindi soffermatevi peraltro sulla validità tecnica del disco piuttosto che su quella artistica del film.
Grazie!!
sono tutti blu-ray?
comunque voto anche io per THE DARK KNIGHT, qualità pazzesca :sisisi:
Maddux Donner
20 dicembre 2010, 14:52
Abbastanza sicuro.
Vabbhe, in quella lista sono tutti riferimenti, ma se proprio vogliamo mettere i puntini sulle I, TERMINATOR SALVATION forse è il migliore del lotto come qualità tecnica, di sicuro non il cavaliere oscuro. In realtà il discorso è un pò sciocco, sono tutti nel massimo delle loro potenzialità video. La spunta solo la scelta artistica della fotografia e qui se la deve sbrigare lui. Risottolineo il grosso neo di Fuori controllo.
Pancho84
20 dicembre 2010, 15:17
Un paio di titoli della lista sono dvd perché non sento il bisogno di avere il Blu ray, comunque Terminator e TDK sono tra i titoli che voglio acquistare al più presto. :sisisi:
Altra domanda: ho notato che inserito un film il televisore mi indica la frequenza input (eccetto che per il blu ray). Valore mai superiore ai 50. Secondo voi è corretto?
SydneyBlue120d
20 dicembre 2010, 15:19
I BR sono a 1080p/ 24 frame per secondo, se la tua TV supporta correttamente questa modalità li visualizzi così, altrimenti la visualizzazione viene gestita a 60hz, vai tranquillo ;)
Maddux Donner
20 dicembre 2010, 15:20
Riformula perchè non ho capito. Se inserisci un blu ray e la tv ti indica 50 hz qualcosa non quadra. :brrr: se sono dvd è normale.
Pancho84
20 dicembre 2010, 15:27
Scusate non sono riucito a spiegarmi benissimo.
Si, in tutti i film eccetto i blu ray mi indica 50 max 60. Sull'unico blu ray che ho, invece, mi pare non mi abbia indicato niente.
Maddux Donner
20 dicembre 2010, 15:31
Perchè i DVD pal sono tutti a 50 hz, proprio perchè pal. Se alcuni ti indica 60 vuol dire che sono ntsc, quindi li hai presi fuori dall'europa. I BD, quelli fatti correttamente sono tutti a 24 fotogrammi (23,976) quindi dovrebbe indicarti quella frequenza se la tv è predisposta, altrimenti va in 60 hz e fa il pulldown.
Pancho84
20 dicembre 2010, 15:38
Perchè i DVD pal sono tutti a 50 hz, proprio perchè pal. Se alcuni ti indica 60 vuol dire che sono ntsc, quindi li hai presi fuori dall'europa. I BD, quelli fatti correttamente sono tutti a 24 fotogrammi (23,976) quindi dovrebbe indicarti quella frequenza se la tv è predisposta, altrimenti va in 60 hz e fa il pulldown.
Ehm....si, capito! :sisisi:
:uhhm:
Maddux Donner
20 dicembre 2010, 15:41
Il succo della questione è che se non vedi microscatti, va tutto bene.
FelixFelicis
20 dicembre 2010, 15:48
A me in generale dà 50hz con i dvd e 60hz con i blu-ray... C'è qualcosa che non va nelle impostazioni? Il tv è un samsung ue46b6000.
SydneyBlue120d
20 dicembre 2010, 15:50
A me in generale dà 50hz con i dvd e 60hz con i blu-ray... C'è qualcosa che non va nelle impostazioni? Il tv è un samsung ue46b6000.
I BR andrebbero messi a 24hz, se ovviamente il TV supporta tale modalità, non tutti la supportano.
Maddux Donner
20 dicembre 2010, 15:51
Ci sono alcune TV che ti scrivono sempre 60 anche se stai vedendo correttamente i 24, in generale dovrei guardare cosa ti dice il lettore. Può essere che hai una tv un pò vecchiotta che non supporta i 24 fotogrammi, allora porta tutto a 60 hz e fa il pulldown.
axeman
20 dicembre 2010, 16:07
Il succo della questione è che se non vedi microscatti, va tutto bene.
esatto, 0 seghe mentali
Pancho84
20 dicembre 2010, 16:39
Ma quindi più basso è l'hz e migliore è la resa? :huh:
E quindi cosa me ne faccio di tutti quegli hz che esprime la mia tv??
SydneyBlue120d
20 dicembre 2010, 16:41
Intendi i 100,200, 600 mhz e chi più ne ha più ne metta? Servono solo a vendere. Infatti i film li guardi con la modalità Film/Movie e con quella i filtri sono quasi tutti disattivati ;)
Maddux Donner
20 dicembre 2010, 16:45
Okay vedo che c'è un pò di confusione. ^^' provo a spiegare, che non è il mio forte. Il Blu Ray per la prima volta permette di riportare il frame rate dei film come al cinema, OSSIA 24 fotogrammi. Il Bluray, quasi tutti, sono a 23,976 fotogrammi. E' un escamotage per permettere sia la fedeltà quasi assoluta del frame rate, sia anche la retrocompatibilità per TV vecchiotte che non supportano quella frequenza. Le varie TV che dicono di avere 100, 200, 600 hz si riferiscono alla frequenza di immagini che proietta, più è alta, meno sfarfallio vedi e più sembra fluida. Ma questo non vuol dire che la TV accetta segnali a quella frequenza. Di fatto i BD (a meno di non usare motion schifo plus) li vedrai a 23,976 fotogrammi.
Pancho84
20 dicembre 2010, 16:58
Facciamo che seguo il consiglio di axeman! ;D
A parte gli scherzi, se ho capito bene, quando metto su un dvd la frequenza dovrebbe essere più alta rispetto a quella di un BR?
50/60 dvd, 24 BR?
SydneyBlue120d
20 dicembre 2010, 16:59
DVD PAL 50
DVD NTSC 60
BR 24
Maddux Donner
20 dicembre 2010, 17:01
Come dice sidner.
Pancho84
20 dicembre 2010, 17:17
Se ne avete voglia mi spiegate perché la frequenza di un Blu ray è più bassa di quella di un dvd?
Abbassandosi la frequenza non dovrebbe peggiorare la qualità? :huh:
Maddux Donner
20 dicembre 2010, 17:23
Se ne avete voglia mi spiegate perché la frequenza di un Blu ray è più bassa di quella di un dvd?
Abbassandosi la frequenza non dovrebbe peggiorare la qualità? :huh:
L'ho già spiegato prima, non è questione di peggiore o migliore, è questione di fedeltà. I film al cinema sono di 24 fotogrammi al secondo, sono sempre così (cameron in futuro permettendo) e il Blu ray per la prima volta, oltre alla qualità d'immagine vicina alla fonte di originale, ci porta anche il framerate corretto come al cinema. All'occhio umano non noti differenza tra un video di 24 fotogrammi o uno di 25 (che poi è un 24 accellerato). E' solo una questione di fedeltà. Fedeltà che ultimamente la 01 se ne sbtatte altamente con i loro video a 50 semiquadri. :banghead:
Devil-lex
20 dicembre 2010, 17:32
Appena finito di montare il TV (55" 3D, Bravia Sony).
Ho provato l'inizio di Carol in 3D e la qualità e l'illusione sono ottime, forse anche più che al cinema. Lo scuro dell'immagine mi pare meno invasivo, forse anche al Dinamic Edge Led, che si accende e spegne in base alla luminosità dell'immagine.
La riconversione? La riconverisone è quasi inutile; sì, divide in primo e secondo piano ciò che stai vedendo ma non si potrebbe definire un vero e proprio 3D. Unica nota positiva è che quando la attivi, l'immagine diventa più definita e più fluida a mio parere, grazie all'oscurità data dal 3D e alla definizione potenziata dagli occhialini.
Stasera mi gusterò Carol in 3D con gli amici e vi farò sapere. ;)
Ecco una foto del TV:
http://i55.tinypic.com/104gev5.jpg
...visto che c'ero ho fatto una foto anche i BR che ho collezionato fino ad oggi:
http://i56.tinypic.com/29vdyc.jpg
Maddux Donner
20 dicembre 2010, 17:37
forse anche al Dinamic Edge Led, che si accende e spegne in base alla luminosità dell'immagine.
Questo non mi piace, ma potrei essermi fatto un film tutto mio. Almeno ti stai affidando ai jappi, cosa buona e giusta.
Ora dovresti spiegarmi cosa ti ha portato a comprare G.I.JOE e SCONTRO TRA TITANI. :brrr: così come togliere anche il cartoccio da spiderman.
Devil-lex
20 dicembre 2010, 17:47
Ora dovresti spiegarmi cosa ti ha portato a comprare G.I.JOE e SCONTRO TRA TITANI. :brrr: così come togliere anche il cartoccio da spiderman.
asd
G.I. Joe non l'ho trovato affatto malvagio e poi l'ho preso a 9.90, ottimo per gustarsi, quando si vuole, la rocambolesca sequenza di Parigi.
Scontro tra Titani idem, non è nulla di malvagio e, anzi, alla seconda visione l'ho addirittura rivalutato in positivo (anche se stiamo sempre sulla sufficienza eh, non di più)
Il box di Spidy non mi convince sai? Qualche volta ce lo metto qualche volta non mi ci piace e ce lo rilevo. asd
Ora hai beccato il periodo in cui non mi piace. asd
Maddux Donner
20 dicembre 2010, 17:53
Pazzo, con tutta quella CGI schifosa di sommers. Addirittura dare la sufficienza. Sei troppo buono.
Saviour
20 dicembre 2010, 17:56
tolte le scornate tra ninja è pattume puro. :angel:
Devil-lex
20 dicembre 2010, 17:57
Pazzo, con tutta quella CGI schifosa di sommers. Addirittura dare la sufficienza. Sei troppo buono.
Ma infatti di tutto il film mi rivedo solo quella scena, dove la CG schifosa non si percepisce molto.
Giagiò comunque, per me, non arriva alla sufficienza, forse manco alla mediocrità, però ripeto, la sequenza di Parigi me gusta...
Maddux Donner
20 dicembre 2010, 17:58
Dimenticavo che ci sono anche gli acquirenti di dischi demo. asd
Devil-lex
20 dicembre 2010, 18:01
Dimenticavo che ci sono anche gli acquirenti di dischi demo. asd
Potremmo definirlo un vizio, vizio che sto cercando di togliermi. :banghead:
Saviour
20 dicembre 2010, 18:01
io ho preso il dvd a 4.90 solo per le acrobazie di ray park... :lol:
Maddux Donner
20 dicembre 2010, 18:02
Esiste anche you tube per quello.
Saviour
20 dicembre 2010, 18:04
sullo schermino del PC con qualità spesso scadente...quoque tu... xD
Maddux Donner
20 dicembre 2010, 18:08
Può aiutate a nascondere le schifezze di sommers. :biggrin:
Saviour
20 dicembre 2010, 18:14
e secondo te perchè l'ho preso solo in dvd... :angel:
oltre a prezzo... :lingua:
Maddux Donner
20 dicembre 2010, 18:15
Non è abbastanza per coprire lo schifo. :twisted:
Claude
20 dicembre 2010, 18:18
Il miglior modo di gustarsi giaigiò è a monitor e casse spente :mrgreen:
Slask
20 dicembre 2010, 20:03
Ecco una foto del TV:
...visto che c'ero ho fatto una foto anche i BR che ho collezionato fino ad oggi:
apperò, complimentoni 8)
lo vorrei anche io un bel bravia 55" :'(
asd
Il box di Spidy non mi convince sai? Qualche volta ce lo metto qualche volta non mi ci piace e ce lo rilevo. asd
Ora hai beccato il periodo in cui non mi piace. asd
ahah, io invece i box li tengo sempre, danno più "unità" al tutto.. tipo quello della Kubrick Collection, o quello di Kill Bill.. per il resto non ho grossi problemi perchè ormai la maggior parte delle saghe e delle trilogie le trovo sempre in elegantissime steelbook che occupano il posto di un solo dvd/blu-ray
e a risparmiare 5 € per acquisti migliori ::)
Maddux Donner
20 dicembre 2010, 20:06
lo vorrei anche io un bel bravia 55"
Punta ai Plasma panasonic, da retta al tuo amico Donner. :sisisi:
Davide
20 dicembre 2010, 20:18
Ecco una foto del TV:
Devil scusa (scusate) l'ignoranza, ma 55" sarebbe 55 pollici? :uhhm:
xD
Maddux Donner
20 dicembre 2010, 20:21
Si, di diagonale.
Slask
20 dicembre 2010, 20:44
quindi tu sei pro-plasma?
'sta storia di Plamsa-led è una vera guerra, non c'è un'opinione bene o male omogenea :-\
outis81
20 dicembre 2010, 20:47
Scusate, so che magari ne avete parlato in lungo e in largo, ma visto che sono nuovo del mondo blu-ray, avrei due domande:
1) quando si vuole acquistare un blu-ray, quali sono i parametri che assolutamente bisogna tenere in considerazione?
2) in quali siti si possono trovare queste specifiche?
Maddux Donner
20 dicembre 2010, 20:54
'sta storia di Plamsa-led è una vera guerra, non c'è un'opinione bene o male omogenea :-\
Non è plasma vs led, ma plasma vs lcd (il fatto che usi i led come retroilluminazione non lo cambia). Sono pro plasma perchè sarebbe sciocco fare il contrario. I difetti degli LCD sono ben noti e superano quelli dei plasma (che poi è uno solo).
Scusate, so che magari ne avete parlato in lungo e in largo, ma visto che sono nuovo del mondo blu-ray, avrei due domande:
1) quando si vuole acquistare un blu-ray, quali sono i parametri che assolutamente bisogna tenere in considerazione?
2) in quali siti si possono trovare queste specifiche?
1) Se il maste usato è buono, se il trasferimento è okay, se la presenza o meno dei filtri deturpa il quadro. Questo è per farla breve, ma varia un pò da caso a caso.
2) Un riferimento italiano è AV MAGAZINE, AVS Scince Forum che è USA è una fonte inestimabile, poi segnalere blu ray.com e dvd beaver. Ma ce ne sono tantissimi.
ATTENZIONE, la BIM risponde ad un utante di av magazine.
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2869672&postcount=147
La ringraziamo per l’attenzione riservata alla BIM Distribuzione, anche, come in questo caso, nella segnalazione di difetti riscontrati sui nostri film.
Crediamo che il lavoro svolto dalla BIM con grande passione nell’ambito del cinema di qualità nel corso degli ultimi 25 anni sia da tutti riconosciuto, e per questo motivo a maggior ragione siamo oggi molto spiacenti di quanto accaduto con la versione Blu-ray Disc di alcuni nostri film.
In seguito alla sua e ad altre segnalazioni stiamo facendo il possibile per ottenere dei materiali master HD di massima qualità che possano consentirci di immettere nel mercato nuovi Blu-ray Disc.
Naturalmente sarà nostra cura segnalarvi quando tali prodotti saranno disponibili.
Cordiali saluti.
BIM Distribuzione
outis81
20 dicembre 2010, 21:04
1) Se il maste usato è buono, se il trasferimento è okay, se la presenza o meno dei filtri deturpa il quadro. Questo è per farla breve, ma varia un pò da caso a caso.
2) Un riferimento italiano è AV MAGAZINE, AVS Scince Forum che è USA è una fonte inestimabile, poi segnalere blu ray.com e dvd beaver. Ma ce ne sono tantissimi.
Grazie.
Maddux Donner
20 dicembre 2010, 21:07
Per alcuni, incredibile, non è facile capire quando un trasferimento è buono o no e altri ancora non capiscono nemmeno quando c'è un uso palese di filtri. Per chi non è abituato posso anche capire che abbiano difficoltà, ma c'è gente che proprio non ha il minimo concetto di cosa voglia dire HD.
SydneyBlue120d
20 dicembre 2010, 21:24
Veramente non ci sono né guerre né opinioni: Sul Plasma la qualità d'immagine è sempre e comunque superiore rispetto ad un LCD, è una semplice constatazione della realtà dei fatti :sisisi:
SydneyBlue120d
20 dicembre 2010, 21:26
Aggiungo che quando si guardano le recensioni, Avmgazine va sempre preferito perché non sempre, com'è noto, le versioni nostrane hanno la stessa qualità delle versioni USA o comunque estere, giusto per temperare :)
Galamouse
20 dicembre 2010, 21:56
Per alcuni, incredibile, non è facile capire quando un trasferimento è buono o no e altri ancora non capiscono nemmeno quando c'è un uso palese di filtri. Per chi non è abituato posso anche capire che abbiano difficoltà, ma c'è gente che proprio non ha il minimo concetto di cosa voglia dire HD.
che roba... :nono:
e questa gente è ancora a piede libero? :huh:
spiderman 3
20 dicembre 2010, 22:19
che roba... :nono:
e questa gente è ancora a piede libero? :huh:
Direi di sì, e molti anche i giovani. :contrariatoo:
Maddux Donner
20 dicembre 2010, 22:58
Ma anche i vecchietti.
Alan
20 dicembre 2010, 23:07
Devil, quindi hai lasciato stare il 3D LCD della Samsung? Cosa ti ha fatto cambiare idea?
Angmar
20 dicembre 2010, 23:14
Di televisori si parla qui: http://www.badtaste.it/forum/index.php/topic,4061.0.html
Lo sapete.
Alan
20 dicembre 2010, 23:17
Okay Devil rispondimi lì
axeman
20 dicembre 2010, 23:40
Ecco io non riesco a notare l'uso di filtri (forse perchè non so cosa dovrei notare ;D)
Maddux Donner
20 dicembre 2010, 23:56
Okay, provo a farti un esempio.
http://images.blu-ray.com/reviews/1371_2_1080p.jpg questa è un'immagine priva di filtri, perfetta.
http://images.blu-ray.com/reviews/1371_6_1080p.jpg Questa è un'immagine estrema, come puoi notare è presente in maniera massiccia il filtro DNR (digital noise reduction) che appiattisce i colori rendendole macchie monocromatiche, ed è anche presente il filtro EE (Edge Enhancement, o come si scrive) che rende i bordi più spessi. Il risultato è palese. Questo è un esempio estremo, giusto per farti capire di che si parla.
axeman
21 dicembre 2010, 00:00
e perchè usano sti filtri invece di lasciare l'immagine bella pulita e pura?
perchè non hanno un master HD di livello e devono provare a ripulirlo?
Maddux Donner
21 dicembre 2010, 00:04
e perchè usano sti filtri invece di lasciare l'immagine bella pulita e pura?
DOMANDA DA UN MILIONE DI EURO!!! Perchè lo fanno?! ^^' ::) :-\ :uhhm: :brrr: Bhe! cercando di entrare nella mente di codeste persone, la motivazione principale è che loro credono (CREDONO) di farci un favore PIALLANDO tutto facendo sembrare tutto di gomma e cera, o più probabilmente perchè non hanno master buoni e devono lucidare quelli vecchi sperando che nessuno se ne accorge e disgraziatamente hanno ragione. La UNIVERSAL si è specializzata in questo con risultati entrati nella storia!
Pancho84
21 dicembre 2010, 11:10
Ragazzi qualcuno che possiede Sweeney Todd in BR ha riscontrato per caso problemi all'audio?
Ogni tanto saltava in maniera molto leggera, come se l'audio mancasse per una minima frazione di secondo.
Faccio presente che non ho mai avuto problemi di questo tipo con Divx, Dvd e BR.
Saviour
21 dicembre 2010, 11:37
il fatto è che molta gente vedendo quelle 2 immagini dirà che è meglio la seconda perchè ha più luce e senza grana,iper-patinata ecc...e poi pensano che tutti i brd dovrebbero essere così,concordo con chi dice che non dovrebbe chiamarsi alta definizione ma alta fedeltà.
Maria von Trapp
21 dicembre 2010, 12:21
La gente va informata però. Anche io una volta avrei detto la stessa cosa. Ma da quando ho deciso di passare al blu-ray mi sono letta un po' di discussioni sull'argomento. A quanto ho capito se si toglie la grana si perdono dettagli. è inevitabile.
Una pellicola senza grana sarebbe bella ma non è dato e quindi bisogna tenersela, non rovinare l'immagine.
Quel che mi dispiace è aver sentito parlare molto male del blu-ray di "Apollo 13" (dicono che era meglio la versione su Hd-dvd quelli di avsforum.com) e di quelli di Lotr (sembra sia meglio la versione hd trasmessa in tv secondo il forum di blu-ray.com)
Maddux Donner
21 dicembre 2010, 12:31
In realtà NO, puoi prendere a cuor leggero APOLLO 13 e godertelo. E' vero che la versione su HDDVD non presentava quello che io chiamo "il pacchetto alta definizione universal", ossia filtri a manetta, ma l'utilizzo è talmente moderato, come ne LA COSA, da non intaccare il risultato finale. In realtà sono in molti a parlare bene di quel BD.
A quanto ho capito se si toglie la grana si perdono dettagli. è inevitabile.
Perchè i film sono fatti di GRANI, quindi se lo vai spalmare con i filri automaticamente perdi l'immagine.
Ragazzi qualcuno che possiede Sweeney Todd in BR ha riscontrato per caso problemi all'audio?
Ogni tanto saltava in maniera molto leggera, come se l'audio mancasse per una minima frazione di secondo.
Faccio presente che non ho mai avuto problemi di questo tipo con Divx, Dvd e BR.
Non lo so, ma se mi dici che hai un samsung come lettore saprei individuarti subito la causa del problema. :biggrin:
Pancho84
21 dicembre 2010, 12:37
Non lo so, ma se mi dici che hai un samsung come lettore saprei individuarti subito la causa del problema. :biggrin:
No, tv e lettore sono entrambi Panasonic. :sisisi:
Slask
21 dicembre 2010, 12:45
mm, io no, non ho avuto problemi con Sweeney Todd.
Maddux Donner
21 dicembre 2010, 12:45
Ah allora, mi mobilito per te e vedo se qualcuno ha avuto problemi.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=105647&highlight=todd sfoglia questo topic, se ci sono problemi, qui di sicuro ne parlano.
Maria von Trapp
21 dicembre 2010, 12:59
In realtà NO, puoi prendere a cuor leggero APOLLO 13 e godertelo. E' vero che la versione su HDDVD non presentava quello che io chiamo "il pacchetto alta definizione universal", ossia filtri a manetta, ma l'utilizzo è talmente moderato, come ne LA COSA, da non intaccare il risultato finale. In realtà sono in molti a parlare bene di quel BD.
A quanto ho capito se si toglie la grana si perdono dettagli. è inevitabile.
Perchè i film sono fatti di GRANI, quindi se lo vai spalmare con i filri automaticamente perdi l'immagine.
Avevo intuito che il problema non fosse tanto grave ma la lettura di quel thread e di quello su Lotr è stata illuminante. Ho capito più o meno come si suppone che debba essere l'immagine.
Maddux Donner
21 dicembre 2010, 13:03
Generalmente se non ci sono filtri E' BENE, ma non sempre è indice di un buon trasferimento, ma è un punto di partenza notevole. Se ci sono filtri, che è il priù delle volte in casa universal a paramount, la speranza è che il loro utilizzo sia contenuto e invisibile ai più.
Pancho84
21 dicembre 2010, 13:07
Ah allora, mi mobilito per te e vedo se qualcuno ha avuto problemi.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=105647&highlight=todd sfoglia questo topic, se ci sono problemi, qui di sicuro ne parlano.
Grazie mille! ;D
mm, io no, non ho avuto problemi con Sweeney Todd.
Uhm...Proverò a rimetterlo su. Vediamo se il problema mi si ripropone. Spero non sia il lettore! :-\
Maria von Trapp
21 dicembre 2010, 13:39
Generalmente se non ci sono filtri E' BENE, ma non sempre è indice di un buon trasferimento, ma è un punto di partenza notevole. Se ci sono filtri, che è il priù delle volte in casa universal a paramount, la speranza è che il loro utilizzo sia contenuto e invisibile ai più.
A quanto ho capito usare i filtri in maniera ridotta per togliere lo sporco della pellicola è un bene, il problema nasce quando si esagera e li si usa indiscriminatamente in tutte le scene.
A dire il vero a volte forse le lamentele un po' esagerate. Ho visto le immagini del blu-ray de "la compagnia dell'anello" e concordo su alcune cose (es. la barba di Gandalf) ma non mi sembra sia così mal fatto il lavoro.
Maddux Donner
21 dicembre 2010, 13:41
No, in generale l'uso dei filtri è male sempre, non ci sono motivazioni che tengano. A MENO CHE non ci metta le mani sopra la LOWRY DIGITAL, i filtri sono MALE. Poi se il loro utilizzo è leggero e non si vedono, ci si passa sopra...
Billy83
21 dicembre 2010, 13:46
è passato del tempo, comunque non mi ricordo di alcun problema
Pancho84
21 dicembre 2010, 13:55
è passato del tempo, comunque non mi ricordo di alcun problema
Niente, allora stasera lo rimetto su e vediamo!
Grazie Enrico!
Maddux Donner
21 dicembre 2010, 13:56
Esettamente quali sono i sintomi?
Wod.
21 dicembre 2010, 14:03
Sto adorando Jack Nicholson ultimamente! Per Natale ho provveduto a farmi regalare i seguenti :
QUALCUNO VOLO' SUL NIDO DEL CUCULO
QUALCOSA E' CAMBIATO
Che dite? Mi consigliate altri titoli meritevoli con lui ?
Pancho84
21 dicembre 2010, 14:04
Esettamente quali sono i sintomi?
Ogni tanto saltava in maniera molto leggera, come se l'audio mancasse per una minima frazione di secondo
L'impressione che ha dato a me è che il lettore non leggesse bene il disco. :sisisi:
Questa cosa l'ho notata prevalentemente nelle scene cantate.
Maddux Donner
21 dicembre 2010, 14:07
mhm, se non leggeva bene il disco, te ne saresti accordo molto peggio di così!!!
Non avendo il BD non so aiutare...
Pancho84
21 dicembre 2010, 14:22
mhm, se non leggeva bene il disco, te ne saresti accordo molto peggio di così!!!
Già, è quello che ho pensato anch'io. :sisisi:
Niente dai, stasera riprovo. Poi proverò acnhe con un altro film.
Maddux Donner
21 dicembre 2010, 14:26
Mi stupisce che ci siano problemi di questo tipo in un film recentissimo. C'è un problema nella tua catena audio e video, non possono esserci altre spiegazioni. Dovresti provare a portarlo da unamico che ha un lettore diverso e vedere cosa succede.
SydneyBlue120d
21 dicembre 2010, 14:26
Verifica la presenza di aggiornamenti firmware per il lettore ;)
Maddux Donner
21 dicembre 2010, 14:27
Giusto! Do sempre per scontato che tutti lo facciano. :mrgreen:
Pancho84
21 dicembre 2010, 14:38
Mi stupisce che ci siano problemi di questo tipo in un film recentissimo. C'è un problema nella tua catena audio e video, non possono esserci altre spiegazioni. Dovresti provare a portarlo da unamico che ha un lettore diverso e vedere cosa succede.
Però è strano perché questa cosa l'ho notata solo con questo film.
Verifica la presenza di aggiornamenti firmware per il lettore ;)
Fatto subito dopo aver installato tv e lettore. ;D La tv si è aggiornata all'ultima versione mentre il lettore era aggiornato (ho sprecato 1 cd perché davo per scontato si dovesse aggiornare e perché son stato tirchio non comprando il lettore poco più costoso che si aggiorna collegandosi in internet :banghead:)
Skywalker86
21 dicembre 2010, 15:38
Qualcuno ha il Blu-Ray di "Tremors"? E' un film a cui sono affezionato e vorrei sapere se è di buona qualità.
Maddux Donner
21 dicembre 2010, 15:42
Qualcuno ha il Blu-Ray di "Tremors"? E' un film a cui sono affezionato e vorrei sapere se è di buona qualità.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!! :lol:
Uno dei peggiori scempi di quest'anno!
http://images.blu-ray.com/reviews/3632_1_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3632_2_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3632_3_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3632_4_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3632_5_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3632_6_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3632_7_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3632_8_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3632_10_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3632_11_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3632_12_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3632_13_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3632_14_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3632_15_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3632_16_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3632_17_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3632_18_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3632_19_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3632_20_1080p.jpg
Benvenuto nel paese della CERA, qui si produce cera, tutto è fatto di cera, su gentile concessione di UNIVERSAL, continua così facci sognare!! :banghead:
Slask
21 dicembre 2010, 16:17
Sto adorando Jack Nicholson ultimamente! Per Natale ho provveduto a farmi regalare i seguenti :
QUALCOSA E' CAMBIATO
bè altre sue belle interpretazioni sono in: Shining, Batman, Chinatown, Un boss sotto stress (che non mi ricordo se è il sequel o il primo film, comunque una commedia con Billy Crystal)...
Galamouse
21 dicembre 2010, 16:20
bè altre sue belle interpretazioni sono in: Shining, Batman, Chinatown, Un boss sotto stress (che non mi ricordo se è il sequel o il primo film, comunque una commedia con Billy Crystal)...
Mi sa che ti confondi...
di Nicholson in quei filmetti nemmeno l'ombra...
Pancho84
21 dicembre 2010, 16:20
Infatti, lì c'è De Niro :sisisi:
Wod.
21 dicembre 2010, 16:21
QUALCOSA E' CAMBIATO
Mmh Shining ce l'ho! Ma Un Boss sotto stress non era con De niro?
Wod.
21 dicembre 2010, 16:22
Ah ecco! :D
Skywalker86
21 dicembre 2010, 16:23
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!! :lol:
Uno dei peggiori scempi di quest'anno!
http://images.blu-ray.com/reviews/3632_1_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3632_2_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3632_3_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3632_4_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3632_5_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3632_6_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3632_7_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3632_8_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3632_10_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3632_11_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3632_12_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3632_13_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3632_14_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3632_15_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3632_16_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3632_17_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3632_18_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3632_19_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3632_20_1080p.jpg
Benvenuto nel paese della CERA, qui si produce cera, tutto è fatto di cera, su gentile concessione di UNIVERSAL, continua così facci sognare!! :banghead:
Peccato..
Slask
21 dicembre 2010, 16:30
ah cacchio è vero.. allora forse intendevo TERAPIA D'URTO, quello con Adam Sandler (filmettino che si salva appunto grazie alla sua interpretazione).
E poi c'è anche A PROPOSITO DI SCHMIDT.
SydneyBlue120d
21 dicembre 2010, 17:40
Segnalo che su Fnac.it fino al 4 Gennaio tutti i preorder tranne serie TV sono in sconto 20%.
Magari uno ne approfitta per comprarsi Inception, Memento, Buried, Metropolis ecc ^^'
Maddux Donner
21 dicembre 2010, 17:46
Meglio vedere come è uscito memento prima...
SydneyBlue120d
21 dicembre 2010, 17:50
Non portare grolla xD
Slask
21 dicembre 2010, 21:24
Non portare grolla xD
xD xD xD
come sto fremendo per avere quel blu-ray... :afrrraid:
Maddux Donner
21 dicembre 2010, 21:51
Placati, che è meglio, non si sa mai.
Pancho84
22 dicembre 2010, 09:27
Mah...Ieri ho messo su Terminator Salvation e nella sigla dei titoli di testa mi pare di aver sentito lo stesso problema.
Che non sia il lettore?
Tra l'altro ho notato che il film ha un audio portentoso ma il parlato (almeno quello italiano) molto basso.
Devil-lex
22 dicembre 2010, 10:33
Ieri ho visto buona parte di Spidy 2 in BR... Goduria! E che sonoro. L'audio dei dischi blu Sony rimane il migliore.
Maddux Donner
22 dicembre 2010, 12:30
Perchè la sony ha imparato meglio di tutti come fare i blu ray in tutto il mondo: video senza filtri con il master migliore a disposizione e audio compresso senza perdite per tutte le lingue.
Mah...Ieri ho messo su Terminator Salvation e nella sigla dei titoli di testa mi pare di aver sentito lo stesso problema.
Che non sia il lettore?
Tra l'altro ho notato che il film ha un audio portentoso ma il parlato (almeno quello italiano) molto basso.
Allora hai un problema nella tua catena audio e video.
Non c'è nulla da criticare nell'audio di terminator salvation, è tra le migliori tracce italiane che potrai mai sentire.
Devil-lex
22 dicembre 2010, 12:37
Perchè la sony ha imparato meglio di tutti come fare i blu ray in tutto il mondo: video senza filtri con il master migliore a disposizione e audio compresso senza perdite per tutte le lingue.
"Esteriormente" però noto una grande qualità anche nei dischi Disney, anzi, li reputerei addirittura migliori, almeno, nel campo visivo (in quello acustico, come già detto, la Sony is the best).
Già so, però, che tecnicamente saprai spiegarmi come mai continui a dire che i BR della Sony sono i migliori ;)... La Disney non lo fa? E le altre major?
Maddux Donner
22 dicembre 2010, 12:42
Non è che non faccia buoni dischi, ANZI. Ma permettendomi, con tutti i film molto recenti, tutte le major fanno lavori squisiti, quindi non c'è da lamentarsi. La Sony in più però mette anche tracce localizzate compresse senza perdite. Il tallone d'achille viene fuori con i film più vecchiotti senza DI. In questo senso non ho letto disastri da parte di disney, anzi, ma infatti non mi sono mai lamentato della diseny, se non dal punto di vista economico. Fa anche ottimi restauri dei suoi cartoon, cosa buonissima.
Devil-lex
22 dicembre 2010, 12:47
Non è che non faccia buoni dischi, ANZI. Ma permettendomi, con tutti i film molto recenti, tutte le major fanno lavori squisiti, quindi non c'è da lamentarsi. La Sony in più però mette anche tracce localizzate compresse senza perdite. Il tallone d'achille viene fuori con i film più vecchiotti senza DI. In questo senso non ho letto disastri da parte di disney, anzi, ma infatti non mi sono mai lamentato della diseny, se non dal punto di vista economico. Fa anche ottimi restauri dei suoi cartoon, cosa buonissima.
Sul lato economico concordo, ha degli standard altini.
I restauri dei cartoon sono fantastici, quando ho rivisto i Fantasia o la Bella e la Bestia sono rimasto così---> :eek:
Pancho84
22 dicembre 2010, 13:07
Boh, io stavo ascoltando il film col volume molto basso perché avevo la donna a letto e nelle scene d'azione dovevo abbassare il volume mentre in quelle parlate alzarlo.
Dici che il problema può risiedere nell'impianto audio? Perché il lettore è semplicemente collegato alla tv con l'HDMI (tra l'altro sempre Panasonic)
SydneyBlue120d
22 dicembre 2010, 13:08
Beh in effetti anche Disney solitamente lavora a livelli eccellenti in effetti :)
Maddux Donner
22 dicembre 2010, 13:13
Boh, io stavo ascoltando il film col volume molto basso perché avevo la donna a letto e nelle scene d'azione dovevo abbassare il volume mentre in quelle parlate alzarlo.
Dici che il problema può risiedere nell'impianto audio? Perché il lettore è semplicemente collegato alla tv con l'HDMI (tra l'altro sempre Panasonic)
Bhe diciamo che è normale che le voci siano meno incisive delle esplosioni. Ho capito cosa dici, ma lì è questione di regolazione. Comunque sia la TV che il lettore hanno le loro modalità "notte/dialoghi" per problemi diquesto tipo. Comunque non è normale che l'audio ti saltelli in questo modo. qualcosa non va. Così mi verrebbe da pensare al lettore. Modello?
Pancho84
22 dicembre 2010, 14:05
Bhe diciamo che è normale che le voci siano meno incisive delle esplosioni. Ho capito cosa dici, ma lì è questione di regolazione. Comunque sia la TV che il lettore hanno le loro modalità "notte/dialoghi" per problemi diquesto tipo. Comunque non è normale che l'audio ti saltelli in questo modo. qualcosa non va. Così mi verrebbe da pensare al lettore. Modello?
Mi pare sia questo: Panasonic DMP-BD45
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/Blu-ray/Blu-ray+Player/DMP-BD45/Sommario/3501741/index.html
TheGame
22 dicembre 2010, 14:11
Ma del BR di Insomnia si sa qualcosa?
Maddux Donner
22 dicembre 2010, 14:14
Non in italia, ma all'estero c'è già da mo.
Pancho, non mi si segnalano problemi di sorta con quel lettore. Che sia il cavo HDMI? :huh: Difficile fare ipotesi da qui. Probabilmente Sydney ti saprà aiutare più di me, mi dispiace.
SydneyBlue120d
22 dicembre 2010, 14:23
Difficile fare una dignosi a distanza. Farei comunque diverse prove per cercare di isolare il problema.
Ad es. provare lo stesso BR sia in cuffia, sia dall'impianto, sia collegato alla TV direttamente
Ieri sera ho guardato Sulle Ali della Libertà e ho notato un bislacco problema di audio rotante/spaziale in certe scene, ma credo sia stato un problema del mio HTPC quindi non ci penso su a meno che non si ripresenti ;D
Maddux Donner
22 dicembre 2010, 14:28
Concordo sulla procedura da seguire. HTPC però è per sua stessa natura imprevedibile e ne ho viste di tutti colori da un amico mio che ha passato mesi per farsene uno decente. Ogni tot tempo deve ripristinare l'immagine perchè il sistema va a puttane. Sul lettore uscito di fabbrica se c'è un problema di solito è costante, a meno di incidenti isolati. Lui dice che lo sente su più dischi. Qualcosa nella catena non funziona.
SydneyBlue120d
22 dicembre 2010, 14:31
Sono tendenzialmente d'accordo con Te. Sul mio HTPC comunque ho limitato al massimo gli interventi e la roba esotica: Vista 64 bit originale (appena ho tempo passerò a 7) + ATI 5450 con driver sempre aggiornati e Arcsoft TMT3 (è già uscito il 5 :banghead:) e basta, niente reclock, ffdshow ecc, l'immagine mi pare già sufficientemente buona così :mrgreen:
Claude
22 dicembre 2010, 14:37
qualche opinione sul BR di "The Fountain-l albero della vita" del grande Aronofsky?
SydneyBlue120d
22 dicembre 2010, 14:42
qualche opinione sul BR di "The Fountain-l albero della vita" del grande Aronofsky?
E' uscito solo in Spagna con l'audio italiano stando alla lista di Jimbo...
Pancho84
22 dicembre 2010, 14:44
Non in italia, ma all'estero c'è già da mo.
Pancho, non mi si segnalano problemi di sorta con quel lettore. Che sia il cavo HDMI? :huh: Difficile fare ipotesi da qui. Probabilmente Sydney ti saprà aiutare più di me, mi dispiace.
Strano però perché è nuovo di palla pure quello e l'ho preso Panasonic proprio per non aver problemi di alcun tipo. :'(
Difficile fare una dignosi a distanza. Farei comunque diverse prove per cercare di isolare il problema.
Ad es. provare lo stesso BR sia in cuffia, sia dall'impianto, sia collegato alla TV direttamente
Ieri sera ho guardato Sulle Ali della Libertà e ho notato un bislacco problema di audio rotante/spaziale in certe scene, ma credo sia stato un problema del mio HTPC quindi non ci penso su a meno che non si ripresenti ;D
Uhm...ma può essere un problema del vecchio impianto analogico che ho collegato direttamente alla tv?
Maddux Donner
22 dicembre 2010, 14:45
Sono tendenzialmente d'accordo con Te. Sul mio HTPC comunque ho limitato al massimo gli interventi e la roba esotica: Vista 64 bit originale (appena ho tempo passerò a 7) + ATI 5450 con driver sempre aggiornati e Arcsoft TMT3 (è già uscito il 5 :banghead:) e basta, niente reclock, ffdshow ecc, l'immagine mi pare già sufficientemente buona così :mrgreen:
Ma dai, il 64 bit mi sembra esagerato. La scheda invece va bene, immagino sia senza ventola. ffdshow ormai è un capitolo chiuso, troppi casini. Immagino che usi il media center integrato con in aggiunta i codec per vedere tutto.
http://images.blu-ray.com/reviews/955_1_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/955_2_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/955_3_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/955_4_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/955_5_1080p.jpg
Più che buono, considerando anche la natura particolare del girato. Ma in italia non credo ci sia ancora, controllando non mi spunta da nessuna parte. Comunque queste immagini sono del BD warner US, da noi sarebbe della Fox, ma il risultato sarà questo.
Uhm...ma può essere un problema del vecchio impianto analogico che ho collegato direttamente alla tv?
A sto punto è probabile, prova a sentirlo dalla TV.
E' vero, l'albero della vita c'è in spagna. Meglio così.
SydneyBlue120d
22 dicembre 2010, 14:46
Devi partire dal presupposto che può essere qualsiasi cosa ;D
Ma come hai collegato il tutto? Cavo HDMI all'ampli immagino, vero?
Ma dai, il 64 bit mi sembra esagerato. La scheda invece va bene, immagino sia senza ventola. ffdshow ormai è un capitolo chiuso, troppi casini. Immagino che usi il media center integrato con in aggiunta i codec per vedere tutto.
Sostanzialmente si, comunque ormai non ha più senso usare OS a 32 bit semmai :)
Maddux Donner
22 dicembre 2010, 14:51
Si per carità, sono concorde, ma considerando l'HTPC sempre meglio avere la massima compatibilità, non si sa mai che può succedere.
Claude
22 dicembre 2010, 14:56
http://images.blu-ray.com/reviews/955_1_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/955_2_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/955_3_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/955_4_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/955_5_1080p.jpg
Più che buono, considerando anche la natura particolare del girato. Ma in italia non credo ci sia ancora, controllando non mi spunta da nessuna parte. Comunque queste immagini sono del BD warner US, da noi sarebbe della Fox, ma il risultato sarà questo.
Si lo so ho controllato ovunque ma non l ho trovato, ora me ne sono procurato una copia con audio ita e me lo riguarderò in BR, ma ne volevo comprare una copia tutta mia, essendo anche uno dei film che preferisco in assoluto, quindi non si sà a quanto è programmata un uscita italiana?
Maddux Donner
22 dicembre 2010, 14:58
Non so niente di eventuali date italiane. Ma se lo vuoi compralo in spagna e ti togli il pensiero.
Pancho84
22 dicembre 2010, 14:59
Devi partire dal presupposto che può essere qualsiasi cosa ;D
Ma come hai collegato il tutto? Cavo HDMI all'ampli immagino, vero?
Eh purtroppo no perché al momento sto utilizzando un vecchio impianto audio Bose con amplificatore . Quindi il lettore è collegato via HDMI alla tv e dalla TV faccio uscire i 3 cavetti colorati (scusate non sò come si chiamano) fino all'ampli. Che sia quello il problema?
SydneyBlue120d
22 dicembre 2010, 15:00
Devi provare come ti ho suggerito e vedere cosa succede :)
Maddux Donner
22 dicembre 2010, 15:02
Intanto prova a sentire dalla TV, se lo fa pure lì non credo sia il sintoapmpli. Se non lo fa, allora è l'ampli (forse) o i cavi che hai usato per fare questo passaggio. Immagino che quel lettore non abbia un'uscita coassiale...
Pancho84
22 dicembre 2010, 15:13
Devi provare come ti ho suggerito e vedere cosa succede :)
Proverò sicuramente!
Intanto prova a sentire dalla TV, se lo fa pure lì non credo sia il sintoapmpli. Se non lo fa, allora è l'ampli (forse) o i cavi che hai usato per fare questo passaggio. Immagino che quel lettore non abbia un'uscita coassiale...
Solo ampli, niente sinto! ;D
Tra l'altro pensavo che collegato l'impianto l'audio dalla tv si disattivasse e invece non è così. E' normale o è dovuto al collegamento rudimentale?
Maddux Donner
22 dicembre 2010, 15:20
Perchè dovrebbe disattivarsi? L'HDMI porterà sempre l'audio alla TV, anche a un mio amico che ha il sinto è così. Comunque, per essere sicuri, stacca i cavi dell'amplificatore quando fai la prova, onde evitare interferenze e andare sul sicuro.
axeman
22 dicembre 2010, 15:51
mi è arrivato il BD crucco di inception...ottimo davvero, per 14 euro poi asd
comunque mi chiedevo, voi la tv come la impostate? tutto a metà in modo da non "influenzare" il prodotto, o vi regolate comunque contrasto, luminosità etc per avvicinarvi al vostro optimum?
SydneyBlue120d
22 dicembre 2010, 15:56
comunque mi chiedevo, voi la tv come la impostate? tutto a metà in modo da non "influenzare" il prodotto, o vi regolate comunque contrasto, luminosità etc per avvicinarvi al vostro optimum?
Normalmente devi usare la modalità THX, Film, Cinema o cose simili. Poi se cerchi puoi trovare anche i settaggi già fatti dagli esperti per il tuo modello di TV.
Maddux Donner
22 dicembre 2010, 16:00
Bhe prima di tutto parti dalla modalità cinema come base, poi la si aggiusta secondo i propri criteri. E' un buon punto di partenza perchè la modalità cinema ha colori più tenui, colorimetria più calda, molto più da cinema e meno da monitor, definizione più morbida, contrasto attenuato e luminosità migliore. Oltre a dare un'immagine più naturale è anche comodo per non rovinare il pannello cosa che le modalità dinamiche fanno. Comunque, una volta arrivato lì ti regoli un pò o con i vari trst thx o merighi, oppure scegli delle immagini che ritieni campioni per determinate situazioni e lavori su quelle. Io ho fatto così, anche se poi nel mio caso non ho dovuto fare praticamente nulla dato che la modalità cinema del mio panasonic si sposava perfettamente con le mie esigenze.
Devil-lex
22 dicembre 2010, 16:02
Io gioco molto con il colore e la luminosità, rispettivamente alto e media, e poi il contrasto e la retroilluminazione prevalentemente medie.
Pancho84
22 dicembre 2010, 16:10
Perchè dovrebbe disattivarsi? L'HDMI porterà sempre l'audio alla TV, anche a un mio amico che ha il sinto è così. Comunque, per essere sicuri, stacca i cavi dell'amplificatore quando fai la prova, onde evitare interferenze e andare sul sicuro.
Intendi quando provo ad ascoltare solo dalla tv? Ok!
Maddux Donner
22 dicembre 2010, 16:11
Si.
Ah, comunque, per la regolazione della TV, è cosa buona e giustissima DISATTIVARE qualsiasi filtro balocco che ficcano i produttori. Dal DNR, gestione colori e qualsiasi altra cosa inutile e deleteria...
axeman
22 dicembre 2010, 16:13
Si.
Ah, comunque, per la regolazione della TV, è cosa buona e giustissima DISATTIVARE qualsiasi filtro balocco che ficcano i produttori. Dal DNR, gestione colori e qualsiasi altra cosa inutile e deleteria...
quindi anche contrasto dinamico?
SydneyBlue120d
22 dicembre 2010, 16:14
Per chi compra gli eccellenti e convenientissimi Panasonic dal G20 in su c'è la comoda modalità THX che fornisce una immagine con calibrazione praticamente perfetta senza bisogno di fare nient'altro ;D
Per la barba di San Giovanni, certo!!! Quello è il primo da disattivare :ilsaggiodice:
axeman
22 dicembre 2010, 16:16
dopo mi metto davanti alla tv, leggo tutto quello che c'è, ve lo scrivo e mi dite cosa va disattivato...anche se mi pare di capire che vada disattivato tutto ;D
SydneyBlue120d
22 dicembre 2010, 16:17
dopo mi metto davanti alla tv, leggo tutto quello che c'è, ve lo scrivo e mi dite cosa va disattivato...anche se mi pare di capire che vada disattivato tutto ;D
Ma che modello è? Così famo prima, comunque come già detto la modalità Cinema/Film e similari è già un buon punto di partenza.
Maddux Donner
22 dicembre 2010, 16:19
ASSOLUTAMENTE SI!
Per la barba di San Giovanni, certo!!! Quello è il primo da disattivare :ilsaggiodice:
Non avrei potuto dirlo meglio. :ilsaggiodice:
Pancho84
22 dicembre 2010, 16:23
Per chi compra gli eccellenti e convenientissimi Panasonic dal G20 in su c'è la comoda modalità THX che fornisce una immagine con calibrazione praticamente perfetta senza bisogno di fare nient'altro ;D
Che affare il mio bel G20! ;D
Maddux Donner
22 dicembre 2010, 16:28
Puoi dirlo forte.
axeman
22 dicembre 2010, 16:29
Ma che modello è? Così famo prima, comunque come già detto la modalità Cinema/Film e similari è già un buon punto di partenza.
è un samsung...l' LE37C550 per la precisione...ho già fatto ricerche ma non ho trovato indicazioni...
in ogni caso, al di là della modalità dinamica che ho trovato veramente inguardabile, la modalità "naturale" non mi pareva male, con qualche modifica, mentre la modalità film mi pare un pò troppo tendente al giallo....
Maddux Donner
22 dicembre 2010, 16:44
Appunto colori caldi. Non è un male, ma non avendolo visto non ti so dire quanto deve essere giusto il "giallo".
axeman
22 dicembre 2010, 16:48
dopo provo a regolarmelo partendo dalla modalità cinema, fino ad ora partivo da standard e modificavo da lì
Maddux Donner
22 dicembre 2010, 17:03
Usa un test di regolazione o scene campioni dai tuoi blu ray, alla fine le regolazioni più "comode" sono quelle che si fanno ad occhio partendo da una buona base, per noi stessi. Ma è una mia opinione.
SydneyBlue120d
22 dicembre 2010, 17:07
dopo provo a regolarmelo partendo dalla modalità cinema, fino ad ora partivo da standard e modificavo da lì
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-le32c530-le40c530-20100813815.htm
Il tuo dovrebbe essere molto simile a questi modelli.
axeman
22 dicembre 2010, 19:01
vi ringrazio per i consigli...partendo dalla modalità film, ho ottenuto un'immagine a mio parere ottimale in pochi passaggi...
come consigliato ho disattivato tutti i filtri (che tra l'altro sono già tutti disattivati nella modalità film, a parte il filtro disturbo digitale e il filtro disturbo mpeg, che ho disattivato io manualmente) e ho registrato per bene il bilanciamento del bianco per rimuovere la componente gialla dell'immagine...
SydneyBlue120d
22 dicembre 2010, 19:02
Ben fatto :angel:
Maddux Donner
22 dicembre 2010, 19:29
Io i colori un pò caldi li avrei lasciati, ma l'importante è che sei arrivato al risultato ottimale per te.
Slask
22 dicembre 2010, 19:48
14 €?? :huh:
perchè io l'ho pagato quasi 10 € in più? :uhhm:
Maddux Donner
22 dicembre 2010, 19:53
Credo lui abbia preso la versione amaray
http://www.amazon.de/Inception-Blu-ray-Leonardo-DiCaprio/dp/B003TWOHIM/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1293043980&sr=1-1
Che in effetti te la tirano dietro, mentre da noi costerà quasi 30 euro...
Slask
22 dicembre 2010, 20:10
Credo lui abbia preso la versione amaray
aaaaaaaah ok... ^^'
mi sento meglio..
http://www.amazon.de/Inception-Blu-ray-Leonardo-DiCaprio/dp/B003TWOHIM/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1293043980&sr=1-1
Che in effetti te la tirano dietro, mentre da noi costerà quasi 30 euro...
asd
Maddux Donner
22 dicembre 2010, 20:14
Ci sarebbe da piangere. Comunque, in questi casi bisogna prendere all'etero e passa la paura. Nel mio caso non lo faccio per un mio vizio delle custodie localizzate, nel caso specifico non sono così attratto dal film, ma non escludo di comprarlo in futuro.
axeman
22 dicembre 2010, 20:37
sìsì, la versione amaray, visto che non sono per nulla un patito di packaging, sono più interessato al contenuto, che nello specifico è precisamente il medesimo
oltretutto pensare che quando uscirà in italia, in negozio costerà minimo minimo il doppio, mi fa gongolare all'infinito asd
SydneyBlue120d
22 dicembre 2010, 21:13
Sul solito Fnac.it credo costerà 20,72 quindi con spedizione inclusa quando uscirà ^^'
Maddux Donner
22 dicembre 2010, 21:23
E' già qualcosa.
FelixFelicis
22 dicembre 2010, 21:52
Anche io ho ordinato il blu-ray crucco di Inception! asd
Spero che arrivi presto.
peter pan
22 dicembre 2010, 23:01
comprato da mediaworld, "Benvenuti a zombieland" a 9.90...fino a una settimana fa stava a 16.90...edizione con copertina "riciclabile" ::) ma anche per il blu ray è così? oppure visto che considerano ormai il dvd "spazzatura", allora risparmiano sulla plastica?
spiderman 3
22 dicembre 2010, 23:05
comprato da mediaworld, "Benvenuti a zombieland" a 9.90...fino a una settimana fa stava a 16.90...edizione con copertina "riciclabile" ::) ma anche per il blu ray è così? oppure visto che considerano ormai il dvd "spazzatura", allora risparmiano sulla plastica?
Non saprei, ma non mi stupirei... asd
peter pan
22 dicembre 2010, 23:09
è da un pò che vanno avanti, ha iniziato la warner con sherlock holmes, poi la disney ::) con "a christmas carol" e ora questo...
spiderman 3
22 dicembre 2010, 23:15
Pensa a quando ricomprerai tutti questi film in BD... asd
peter pan
22 dicembre 2010, 23:18
che lo facciano anche per questo? per affrettare il mio passaggio? xD mi sa che è così davvero ::)
spiderman 3
22 dicembre 2010, 23:21
Adesso l'hai capito? Lo stanno facendo solo per te. asd
peter pan
22 dicembre 2010, 23:26
ah però, mi tengono in considerazione eh? a 'sto punto potrebbero anche regalarmelo xD
benvenuti a zombieland l'ho preso solo perchè era a 9.90, tu dimmi se devo pagare 17 euro per un film a disco singolo con custodia finissima ::)
mrblusky
23 dicembre 2010, 00:17
Pensa a quando ricomprerai tutti questi film in BD... asd
In effetti! asd
Comunque io non credo che mi rifarò TUTTA la dvdteca in BDteca...forse qualche titolo me lo riprenderò in BD (quelli + scardi in dvd)...
peter pan
23 dicembre 2010, 00:21
se dovessi rifarmi tutta la dvdteca in blu ray, sarebbe un salasso inimmaginabile xD comunque, tornando ai dvd spazzatura, mi dite perchè devo spendere quanto un blu ray per avere un dvd in confezione "ultrarisparmio"? perchè non buttano fuori tutte le nuove uscite a 12.90? sai che introiti farebbero?
spiderman 3
23 dicembre 2010, 00:25
C'è gente che acquista a certi prezzi. E lasciano certi prezzi.
Maddux Donner
23 dicembre 2010, 00:28
Non credo di riuscire a seguirvi... :huh:
peter pan
23 dicembre 2010, 00:29
che c'è da capire? hai visto le nuove custodie dei dvd? hai visto che buchi ci sono?
Maddux Donner
23 dicembre 2010, 00:29
Non guardo la sezione dvd da una vita...
peter pan
23 dicembre 2010, 00:30
maledetto xD
comunque sono le versioni riciclabili, a risparmio energetico xD
Maddux Donner
23 dicembre 2010, 00:32
Custodie verdi di cartone?
peter pan
23 dicembre 2010, 00:37
:o non credo, non ancora xD hanno stampato sopra le 3 frecce del riciclaggio...
Maddux Donner
23 dicembre 2010, 00:38
No, non le ho viste.
mrblusky
23 dicembre 2010, 00:39
Credo intenda queste
http://i50.tinypic.com/2vvvzw3.jpg
Se non sbaglio Moon è cosi.
Ma per quanto ne so anche alcuni BD sono cosi..
peter pan
23 dicembre 2010, 00:42
esatto, son quelle...mica te li fan pagare di meno però...
Maddux Donner
23 dicembre 2010, 00:43
STA MINKIA!!!! CHE E' SUCCESSO?! :eek:
Per ora non mi sono imbattuto in certi orrori. ^^'
peter pan
23 dicembre 2010, 00:47
veramente è quasi un anno che è successo, almeno per quanto riguarda i dvd ::) prega non tocchi ai tuoi preziosi blu ray :uhhm:
mrblusky
23 dicembre 2010, 01:02
veramente è quasi un anno che è successo, almeno per quanto riguarda i dvd ::) prega non tocchi ai tuoi preziosi blu ray :uhhm:
http://www.viva-eco-box.com/images/bluray_pic2.jpg
peter pan
23 dicembre 2010, 01:03
ahahaha dai maddux, vogliamo vederti sbroccare asd
Maddux Donner
23 dicembre 2010, 01:04
Ancora non mi è capitato niente del genere, ancora. ^^' mah, non capisco, risparmiano sulla plastica tagliandone tre quarti? :brrr:
http://www.viva-eco-box.com/images/dvdmulti_16discs_pic_01_2.jpg
questa si, ma a forma di BD ciccione, MATRIX EXPERIENCE dentro l'ultimate pack. Inquietante.
peter pan
23 dicembre 2010, 01:13
ma questa si salva ancora...certe custodie dvd hanno le finestre, ma pensano che deve passarci dentro l'aria sennò si rovinano? asd
Maddux Donner
23 dicembre 2010, 01:15
Più che altro ho paura di sfondare la cover con tutti sti buchi.
peter pan
23 dicembre 2010, 01:21
oppure quando risistemi le copertine, magari si incastrano in uno di quei buchi e si strappano irrimediabilmente...che schifo...
Pancho84
23 dicembre 2010, 10:45
Ieri ho rimesso su Sweeney e Terminator e provato per la prima volta TIH e nisba, non ho sentito più niente.
Boh :brrr:
Maddux Donner
23 dicembre 2010, 13:01
Staccato amplificatore?
Arrivato questa mattina ALIEN 3 sostitutivo della Fox. L'infame voce spagnola è sparita e la scena della Tac tornata in italiano. Sono state corrette anche altre scene che nella special edition erano misteriosamente in inglese, ora sono tornate in italiano.
Slask
23 dicembre 2010, 13:13
Ci sarebbe da piangere. Comunque, in questi casi bisogna prendere all'etero e passa la paura.
sperando che i crucchi continuino a tenerci in considerazione, io purtroppo sono ancora legato all'audio ITA...
STA MINKIA!!!! CHE E' SUCCESSO?! :eek:
xD
http://www.viva-eco-box.com/images/bluray_pic2.jpg
nooooooooooooo
oppure quando risistemi le copertine, magari si incastrano in uno di quei buchi e si strappano irrimediabilmente...che schifo...
:afrrraid:
DvD
23 dicembre 2010, 13:17
Secondo me non è male per niente l'idea d'impiegare meno plastica per fare i contenitori di dvd/blu ray.
Maddux Donner
23 dicembre 2010, 13:19
Secondo me non è male per niente l'idea d'impiegare meno plastica per fare i contenitori di dvd/blu ray.
Potrebbero fare tutto Steel e vedrai che la plastica se ne vedrà di meno...
sperando che i crucchi continuino a tenerci in considerazione, io purtroppo sono ancora legato all'audio ITA...
Il senso ovviamente era se c'è l'italiano. Ma anche in francia non va male.
DvD
23 dicembre 2010, 13:21
Non è economicamente vantaggioso per i produttori, altrimenti l'avrebbero fatto.
Maddux Donner
23 dicembre 2010, 13:35
Voleva essere una provocazione.
Devil-lex
23 dicembre 2010, 14:19
Niente sconti super su BR/DVD da MW, quest'anno, per le feste?
Maddux Donner
23 dicembre 2010, 14:22
No, ma fnac sul sito fa diversi sconti, come quello che mi è capitato per alien.
SydneyBlue120d
23 dicembre 2010, 14:24
Beh ci sono diversi cofanetti in offerta, tra cui quello del Padrino da 4BR a 29,90€ che ho preso anche io ;D
Slask
23 dicembre 2010, 14:32
magaaaaaaaaaaaaaari :musino: :musino:
Il senso ovviamente era se c'è l'italiano. Ma anche in francia non va male.
già.. purtroppo incappo tante volte in edizioni americane/canadesi e quant'altro con seguenti tracce: inglese, spagnolo, francese, tedesco... e stop :contrariatoo:
Maddux Donner
23 dicembre 2010, 14:34
Sarebbe ridicolo credere che l'italiano sia una lingua importante negli stati uniti. E' già tanto che ci sia anche il tedesco. Il francese e lo spagnolo hanno un senso su quel territorio. Ma spesso non ci sono neanche quelle.
Ah comunque la custodia rigida dove avevo messo alien 3 non è tornata indietro.
Slask
23 dicembre 2010, 14:43
Sarebbe ridicolo credere che l'italiano sia una lingua importante negli stati uniti. E' già tanto che ci sia anche il tedesco. Il francese e lo spagnolo hanno un senso su quel territorio. Ma spesso non ci sono neanche quelle.
lo so, è che è veramente triste vedere che ci sono le principali lingue europee e noi ovviamente manchiamo sempre..
Devil-lex
23 dicembre 2010, 14:44
Beh ci sono diversi cofanetti in offerta, tra cui quello del Padrino da 4BR a 29,90€ che ho preso anche io ;D
Sì, ma l'anno scorso fecero per 4 giorni lo sconto del 20% su tutti i film. :lingua:
Maddux Donner
23 dicembre 2010, 14:47
Dai un'occhio ai siti, qualcosa di ghiotto c'è sempre. Ora il mio prossimo obbiettivo è RITORNO AL FUTURO. Non costa caro, dovrei riuscire a prenderlo nelle prossime settimane.
peter pan
23 dicembre 2010, 16:30
volete risparmiare sulla plastica? d'accordo, ma fate risparmiare anche noi allora! non posso pagare 19.90 per il dvd scrauso di toy story 3 :evil:
DvD
23 dicembre 2010, 16:48
volete risparmiare sulla plastica? d'accordo, ma fate risparmiare anche noi allora! non posso pagare 19.90 per il dvd scrauso di toy story 3 :evil:
Puoi anche aspettare invece di comprarlo subito, puoi ordinarlo da qualche sito internet dov'è in sconto. Dovete imparare ad essere furbi pure voi.
Maddux Donner
23 dicembre 2010, 16:49
Puoi anche aspettare invece di comprarlo subito, puoi ordinarlo da qualche sito internet dov'è in sconto. Dovete imparare ad essere furbi pure voi.
Questa andrebbe rammentata sempre.
peter pan
23 dicembre 2010, 16:54
infatti son 3 mesi che non compro più dvd, aspetto finchè non li mettono a 9.90...se erano nelle custodie "serie" allora potevo anche pensarci su, ma così proprio no...
SydneyBlue120d
23 dicembre 2010, 16:55
Sono pienamente d'accordo. Peraltro come ho già segnalato su Fnac.it ci sono delle offerte spesso molto interessanti, sui titoli in top ten c'è sempre uno sconto del 20% sul prezzo consigliato, comunque in effetti basta comportarsi responsabilmente e non comprare subito le novità (tranne Memento preorder 14,90 :musino:)
Maddux Donner
23 dicembre 2010, 16:57
Ma sei proprio straconvinto su memento, fai attenzione. Almeno ci farai da cavia. asd
SydneyBlue120d
23 dicembre 2010, 16:59
Ma sei proprio straconvinto su memento, fai attenzione. Almeno ci farai da cavia. asd
Mi hai scopertoh, ho fatto il preorder :afrrraid:
Maddux Donner
23 dicembre 2010, 17:09
Facci sapere se dobbiamo temere il disastro. Vabbhe, che se è un disastro su AV magazine salta fuori subito.
Devil-lex
23 dicembre 2010, 17:12
Finalmente ha una data. :musino:
http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-34093/Cattivissimo-me-Blu-Ray-3D-Blu-Ray-Disc-E-Copy.aspx
Saviour
24 dicembre 2010, 13:24
Sono state corrette anche altre scene che nella special edition erano misteriosamente in inglese, ora sono tornate in italiano.
di riferisci solo ai famosi 4 minuti o c'è dell'altro???
Maddux Donner
24 dicembre 2010, 13:29
Non solo la Tac e il post tac, ma anche scene che nella special erano in inglese, mentre nella cinematografica erano in italiano, sono state ripristinate con il doppiaggio, ma non tutto. Comunque non l'ho ancora visionato completamente, poi proverò a fare una lista...
Saviour
24 dicembre 2010, 13:34
Non solo la Tac e il post tac, ma anche scene che nella special erano in inglese, mentre nella cinematografica erano in italiano, sono state ripristinate con il doppiaggio, ma non tutto. Comunque non l'ho ancora visionato completamente, poi proverò a fare una lista...
sarebbe una cosa gradita. ;)
axeman
24 dicembre 2010, 13:43
Riguardo al BD di Memento, nel BD di Inception, in uno dei contenuti speciali del secondo disco, si possono vedere poche scene del suddetto film, in HD, e pare essere molto buona come immagine...ora non so se vengano da una versione americana mentre noi ne avremo una diversa :huh:
Skywalker86
24 dicembre 2010, 13:46
Qualcuno ha notizie sulla sostituzione di Alien 3 dell'anthology?
Maddux Donner
24 dicembre 2010, 13:48
Ti sei perso delle pagine dove si diceva che a molti, il sottoscritto compreso, è arrivato il disco sostitutivo.
sarebbe una cosa gradita. ;)
Appena riesco.
Riguardo al BD di Memento, nel BD di Inception, in uno dei contenuti speciali del secondo disco, si possono vedere poche scene del suddetto film, in HD, e pare essere molto buona come immagine...ora non so se vengano da una versione americana mentre noi ne avremo una diversa :huh:
Non affidarti agli EXTRA per valutare un film in HD, spessissimo sono fuorvianti e non rispecchiano la realtà.
axeman
24 dicembre 2010, 13:51
Non affidarti agli EXTRA per valutare un film in HD, spessissimo sono fuorvianti e non rispecchiano la realtà.
beh ma il video quello è, a prescindere dalla collocazione nel disco, no?
Maddux Donner
24 dicembre 2010, 13:52
NO! Perchè spesso negli extra non si rispetta la fotografia, l'immagine viene da chissà quale positivo...
Pancho84
24 dicembre 2010, 13:57
No Maddux, non ho staccato l'ampli perché prima di farlo ho voluto vedere se lo sentivo ancora ma niente.
Appena mi si ripropone (se mai lo farà) proverò a farlo.
Maddux Donner
24 dicembre 2010, 13:59
Capisco, meglio così.
Saviour
25 dicembre 2010, 17:22
ca**arola,mi sono scordato di comunicare che il disco
sostitutivo di alien3 mi è arrivato il 23 e lo avevo
spedito il 14 dicembre,gli errori di authoring sono stati
risolti,in più nella DC anche altre sequenze che erano in
inglese sono state riportate in italiano come nella
versione cinema.
per una volta BRAVA FOX. asd
EDIT
hanno comunicato che le sostituzioni andranno avanti anche
dopo dicembre. :seseh:
Wod.
25 dicembre 2010, 18:32
Freschi freschi di regalo
Qualcuno volò sul nido del cuculo
Qualcosa e' cambiato
La prima cosa bella
Le verità nascoste
:D
Skywalker86
25 dicembre 2010, 18:53
Ti sei perso delle pagine dove si diceva che a molti, il sottoscritto compreso, è arrivato il disco sostitutivo.
Ah ok, perfetto.
Slask
25 dicembre 2010, 20:10
infatti son 3 mesi che non compro più dvd, aspetto finchè non li mettono a 9.90...se erano nelle custodie "serie" allora potevo anche pensarci su, ma così proprio no...
:angel:
Mi hai scopertoh, ho fatto il preorder :afrrraid:
facce sapè facce sapè :musino:
Maddux Donner
25 dicembre 2010, 20:54
ca**arola,mi sono scordato di comunicare che il disco
sostitutivo di alien3 mi è arrivato il 23 e lo avevo
spedito il 14 dicembre,gli errori di authoring sono stati
risolti,in più nella DC anche altre sequenze che erano in
inglese sono state riportate in italiano come nella
versione cinema.
per una volta BRAVA FOX. asd
EDIT
hanno comunicato che le sostituzioni andranno avanti anche
dopo dicembre. :seseh:
Bravo.
balisto89
26 dicembre 2010, 12:37
natale proficuo, la mia ragazza mia ha fatto dono dei seguenti titoli in BR:
iron man2
invictus
piovono polpette
australia
inception (preordinato a blockbuster)
star trek
transformers 2
mi sono preso io
Tropic tunder (poi regalato a mo fraello)
frankenstein junior
ho un mese bello pieno davanti :musino:
Slask
26 dicembre 2010, 15:10
natale proficuo, la mia ragazza mia ha fatto dono dei seguenti titoli in BR:
iron man2
invictus
piovono polpette
australia
inception (preordinato a blockbuster)
star trek
transformers 2
O_O
la voglio pure io una tipa che mi regala botte di 7 blu-ray xD
Alan
26 dicembre 2010, 16:58
http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-34093/Cattivissimo-me-Blu-Ray-3D-Blu-Ray-Disc-E-Copy.aspx
Sono scemo io che non la vedo?
Davide
26 dicembre 2010, 17:07
2/02/2011 asd
E' scritto accanto a "disponibilità" sotto la scritta "Offerta"
Credo sia quella la data :sisisi:
Devil-lex
26 dicembre 2010, 17:08
Sono scemo io che non la vedo?
E' la prima informazione a destra dell'immagine (disponibilità).
Comunque esce il 2 febbraio.
Alan
26 dicembre 2010, 18:01
Ho visto il dietro le quinte di Inception in bluray:
un lungo documentario noiosissimo sui sogni con qualche intervista a Nolan, che col film centra poco e niente.
Un'animazione a fumetti The Cobol Job, che è una sorta di prologo del film.
Una galleria di immagini, e alcuni estratti dalla colonna sonora.
Sono rimasto molto deluso.
Maddux Donner
26 dicembre 2010, 18:24
Sembra che da IL CAVALIERE OSCURO continua ancora a rifilarci roba inutile. Me lo aspettavo.
axeman
26 dicembre 2010, 18:30
in effetti è vero, non hanno un granchè di contenuti speciali, nel secondo disco, mentre nel primo, i backstage, per quanto brevi, sono molto interessanti (e divertenti)
Maddux Donner
26 dicembre 2010, 18:32
Eh, Parliamo de IL CAVALIERE OSCURO? :huh: Un mucchio di foto ferme con commenti più o meno interessanti. Si vede si e no 5 minuti del dietro le quinte. Poi c'è un secondo disco su riba di batman inutile che non c'entra niente con il film.
Mikuz90
26 dicembre 2010, 18:39
Casualmente sono entrambi distribuiti dalla Warner Bros ::)
Maddux Donner
26 dicembre 2010, 18:42
Casuamente entrambi di Nolan. Non ha più voglia di sbattersi o forse crede che non siano importanti i backstage...