Visualizza Versione Completa : DVD, Blu-ray Disc, HD DVD ecc... - Il Topic dell'Home Video
Socio
11 febbraio 2009, 20:38
Cavolo, ma ne possiedi tantissimi :eek: Io con quel che costano vado al ritmo di uno ogni qualche mese, infatti ho solo Indy 4 e Hellboy 2 e devo dire che non sono male. Anche perchè scelgo i titoli che so che piacciono a tutti in casa. Il prossimo obbiettivo è Wall-e da cui mi aspetto una qualità video da urlo.
Mr.bradshaw
11 febbraio 2009, 20:42
Cavolo, ma ne possiedi tantissimi :eek: Io con quel che costano vado al ritmo di uno ogni qualche mese, infatti ho solo Indy 4 e Hellboy 2 e devo dire che non sono male. Anche perchè scelgo i titoli che so che piacciono a tutti in casa. Il prossimo obbiettivo è Wall-e da cui mi aspetto una qualità video da urlo.
indiano jones e' in lista. non mi dispiacerebbe. è un filmetto piuttosto divertente.
cmq ogni volta che riesco a risparmiare uqalche soldino lo butto li'.. :)
ci sto andando decisamente in fissa, perchè ad ogni film (specie se la qualità artistica e' elevata) l'esperienza e' davvero avvolgente.
ricito me stesso e il discorso che feci sul Cavaliere Oscuro , che l ho preferito alla terza visione in blu ray, così come per hulk.
DvD
11 febbraio 2009, 20:45
L'incredibile Hulk è spettacolare, certe scene proprio ti lasciano così.... :eek: :musino:
Mr.bradshaw
11 febbraio 2009, 20:47
L'incredibile Hulk è spettacolare, certe scene proprio ti lasciano così.... :eek: :musino:
si .....la battaglia finale ad esempio e' una gioia per gli occhi ed anche alcuni primi piani di hulk.
cmq Mamma Mia , con i suoi paesaggi scintillanti e i colori, è un altro titolo che consiglierei a tutti.
spiderman 3
13 febbraio 2009, 00:07
DVD di Hancok a 29,90? Ma siamo pazzi!
peter pan
13 febbraio 2009, 00:08
dove??? :o
spiderman 3
13 febbraio 2009, 00:30
dove??? :o
In un supermercato...
Ipercoop
peter pan
13 febbraio 2009, 00:44
avranno sbagliato a prezzarlo, dai. intendevano 19.90. è inconcepibile.
Socio
13 febbraio 2009, 09:25
Mii, a 30 euro c'è il Blu Ray di Hanckok. Cos'è, l'edizione con il mignolo destro di Will Smith in allegato che fa salire il valore?
peter pan
13 febbraio 2009, 13:32
va bene che vogliono incentivare all'acquisto del blu, ma così è troppo.
fumaluca
13 febbraio 2009, 16:28
Non so quanto lo incentivano così!!!
La qualità è senza dubbio non paragonabile a quella dei DVD ma finchè i prezzi rimarranno così alti molta gente non avrà nemmeno la possibilità di testare effettivamente la qualità e di vedere la differenza!!!
Un modo per incentivare l'acquisto sarebbe quello di aumentare ancora di più la differenza, per quanto riguarada i contenuti, tra DVD e BR, abbassare anche sensibilmente i prezzi e magari proporre qualche promozione che metta in gioco anche i lettori BR e i vari sistemi per utilizzarli al meglio.
E' anche vero che bisogna tenere in considerazione moltissimi altri fattori quali i costi di produzione, il reale interesse sel pubblico, la situazione economica attuale ecc.
Socio
13 febbraio 2009, 16:35
Secondo me dovrebbero spendere bei soldoni per spiegare cosa sia un blu ray. Prima ho chiamato in Feltrinelli per chiedere se era arrivato Wall-, e ho sbagliato, anzichè chiamare la parte specializzata in musica e film, ho chiamato la libreria. Chiedo se c'è il blu ray e la ragazza che mi ha risposto neanche sapeva cosa fosse un BR. Ok, forse l'ho presa in contropiede perchè si aspettava domande sui libri, però l'impressione è che molti non vogliano cambiare perchè manco sanno che c'è la possibilità.
fumaluca
13 febbraio 2009, 16:37
E' vero, hai ragione.
Recentemente ho provato a parlarne con i miei amici e ho appreso che non c'è ancora una realizzazione della reale differenza tra i vari supporti.
I miei amici sanno che il BR è il DVD nella custodia blu!!!
Kanjar
13 febbraio 2009, 17:18
Mii, a 30 euro c'è il Blu Ray di Hanckok. Cos'è, l'edizione con il mignolo destro di Will Smith in allegato che fa salire il valore?
No è quella con un padiglione auricolare di Will Smith. Hanno dovuto usare un package speciale di 40x50x30 centimetri, tipo Gift Box del Signore degli Anelli :)
peter pan
13 febbraio 2009, 18:06
il br è il dvd nella custodia blu? ::) comunque la situazione migliorerà, la gente vedrà la differenza e speriamo che i prezzi si abbassino e di molto.
fumaluca
13 febbraio 2009, 18:30
La situazione migliorerà sicuramente con il passare del tempo!!! Molte più persone avranno la possibilità di provare effettivamente il BR e quindi di capire veramente la differenza!!!
Purtroppo è così, molte persone non conoscono la differenza tra un BR e un DVD, si fermano al prezzo...
Lion9
13 febbraio 2009, 18:35
Raga, la verità è che circa il 75% delle persone non sa cos'è il blu ray.
Pensate, un mio amico ha la play 3, e un giorno mi fa: Mi son comprato il dvd del cavaliere oscuro... :eek: e io: ma se hai il blu ray!!!! lui: Che cos'è? :eek:
Vorrei chiedervi una cosa, alcuni dicono che il blu ray della play3 ha meno qualità dei blu ray della Samsung e via dicendo...è vera sta roba, o è una porcata?
Socio
13 febbraio 2009, 18:44
Vorrei chiedervi una cosa, alcuni dicono che il blu ray della play3 ha meno qualità dei blu ray della Samsung e via dicendo...è vera sta roba, o è una porcata?
Guarda, mio papà che lavora nel campo, mi diceva che agli inizi gli arrivavano play 3 con lettori blu ray malfunzionanti o che non brillavano per qualità. Però ti parlo delle 'prime' Play 3, adesso è una vita che non ne parliamo. Magri stasera quando torna a casa gli chiedo info.
Mr.bradshaw
13 febbraio 2009, 18:45
Pensate, un mio amico ha la play 3, e un giorno mi fa: Mi son comprato il dvd del cavaliere oscuro... :eek: e io: ma se hai il blu ray!!!! lui: Che cos'è? :eek:
A me risulta che il blu ray dela play 3 sia fra i migliori, se non il migliore.
Lion9
13 febbraio 2009, 18:48
Guarda, mio papà che lavora nel campo, mi diceva che agli inizi gli arrivavano play 3 con lettori blu ray malfunzionanti o che non brillavano per qualità. Però ti parlo delle 'prime' Play 3, adesso è una vita che non ne parliamo. Magri stasera quando torna a casa gli chiedo info.
Mi faresti un gran piacere. :)
A me risulta che il blu ray dela play 3 sia fra i migliori, se non il migliore.
Questo mi rincuora molto, perchè quando scenderanno i prezzi della play3 me la compro.
Socio
13 febbraio 2009, 18:51
Quello che è certo è che, a prescindere dalla qualità del lettore in sè, la PS3 ha un'aggiornabilità tendente all'infinito con 80gb di hard disc.
DvD
13 febbraio 2009, 18:53
Quello che è certo è che, a prescindere dalla qualità del lettore in sè, la PS3 ha un'aggiornabilità tendente all'infinito con 80gb di hard disc.
Esatto, è questo il punto di forza. E comunque sì, è un ottimo lettore. Per l'upscaling magari non sarà il massimo, ma comunque rimane sempre un buonissimo prodotto.
Mr.bradshaw
13 febbraio 2009, 18:54
Esatto, è questo il punto di forza. E comunque sì, è un ottimo lettore. Per l'upscaling magari non sarà il massimo, ma comunque rimane sempre un buonissimo prodotto.
ma sto blu ray di wall e qualcuno l ha acquistato?
luke905
13 febbraio 2009, 18:58
E poi sembra che durante il 2009, tramite aggiornamenteo, la PS3 potrà iniziare a riprodurre materiale 3D: quindi per un possibile acquirente sarebbe un investimento a lungo termine...
DvD
13 febbraio 2009, 18:59
E poi sembra che durante il 2009, tramite aggiornamenteo, la PS3 potrà iniziare a riprodurre materiale 3D: quindi per un possibile acquirente sarebbe un investimento a lungo termine...
Hm sì, l'avevo riportata anche io a suo tempo questa notizia. L'unico problema è che non so se il 3D sarà compatibile con i televisori già in circolazione.
Lion9
13 febbraio 2009, 19:11
Altra curiosità da inesperto di questo campo: Ma c'è così tanta differenza tra un televisore HD Ready e un televisore FULL HD 1080p?
luke905
13 febbraio 2009, 19:15
Altra curiosità da inesperto di questo campo: Ma c'è così tanta differenza tra un televisore HD Ready e un televisore FULL HD 1080p?
Oddio: per me si...
Se uno utilizza sorgenti a 1080p la differenza io la noto e non è poca...
DvD
13 febbraio 2009, 19:17
Ma poi dipende anche molto dal taglio della tv e dalla distanzi di visione. In linea di massima, però, le differenze si vedono.
luke905
13 febbraio 2009, 19:22
Ma poi dipende anche molto dal taglio della tv e dalla distanzi di visione. In linea di massima, però, le differenze si vedono.
Si è vero...
Quando mi so ritrovato a casa il mio Samsung 46" Full HD è stato un esperienza allucinante: prima ero abituato al monitor del PC a 1440x900...
Sia nei giochi che nei film ho notato differenze abbissali...
Socio
13 febbraio 2009, 19:29
Allora, ho chiesto un po' di cose.
Sugli aggiornamenti:
la questione qui non è, come pensavo, sulla quantità di memoria disponibile dalla hard disc. nel senso, io ho un blu ray LG che ha tot di memoria (non so quanta, ma ipotizziamo sia piuttosto limitata). La LG continuerà a far uscire aggioranamenti che si sostuiranno al 2.0 di firmwere presente adesso nel mio lettore. Lo spazio non è il problema quindi: il problema è che il mio blu ray LG uscirà di produzione facciamo tra una decina di mesi (cifra sparata a caso, eh), quindi la LG fornirà aggiornamenti fintanto che il mio blu ray è in produzione. Quando esce di produzione, non mi escono più aggiornamenti. Il vantaggio della PS3 è che un eventuale PS4 uscirà molto, ma molto dopo che il mio LG sia uscito di produzione. Quindi la PS3 sarà aggiornabile per più tempo.
Sulla qualità del blu ray:
qua il discorso è da fare proprio sulla meccanica della macchina, che diceva mio papà non è proprio delle migliori. Qua credo si riferisse sopratutto alle prime PS3. Qualche anno fa, i primi lettori BR veleggiavano sui 1500 euro, mentre la Sony è partita con cifre sui 600 euro, quindi sul lettore sono un po' andati al risparmio. Ora però i prezzi sono cambiati e sopratutto sono uscite nuove e miglior Play.
Poi ha fatto un discorso abbastanza incasinato che ha detto che si capisce meglio se lavori nel campo e infatti, io che non ci lavoro, ho fatto una fatica boia a districarmi xD. Provo a dirti.
Quando tu metti un gioco nella Play, automaticamente scarica dei mini aggiornamenti che si tiene in una memoria interna, solo per il tempo in cui si usa il gioco. Cioè, appena togli il disco, lui cancella questi aggiornamenti, per ricaricarseli la volta dopo che metti il gioco per la seconda volta. E' capitato ad un suo cliente che questi mini aggiornamenti andassero a 'pasticciare' con la TV collegata e quello che gli succedeva era che Play e Tv non 'comunicavano' più tra loro.
E' una cosa rara però, un inconveniente. Non è che ti capita di sicuro. Se sfigato se ti capita.
Comunque è chiaro che la Play uno se la compra per giocarci, quindi a quel punto anche se la meccanica non è delle miglior, chissenefrega, lo usi lo stesso senza problemi il BR
Lion9
13 febbraio 2009, 20:20
Allora, ho chiesto un po' di cose.
Sugli aggiornamenti:
la questione qui non è, come pensavo, sulla quantità di memoria disponibile dalla hard disc. nel senso, io ho un blu ray LG che ha tot di memoria (non so quanta, ma ipotizziamo sia piuttosto limitata). La LG continuerà a far uscire aggioranamenti che si sostuiranno al 2.0 di firmwere presente adesso nel mio lettore. Lo spazio non è il problema quindi: il problema è che il mio blu ray LG uscirà di produzione facciamo tra una decina di mesi (cifra sparata a caso, eh), quindi la LG fornirà aggiornamenti fintanto che il mio blu ray è in produzione. Quando esce di produzione, non mi escono più aggiornamenti. Il vantaggio della PS3 è che un eventuale PS4 uscirà molto, ma molto dopo che il mio LG sia uscito di produzione. Quindi la PS3 sarà aggiornabile per più tempo.
Sulla qualità del blu ray:
qua il discorso è da fare proprio sulla meccanica della macchina, che diceva mio papà non è proprio delle migliori. Qua credo si riferisse sopratutto alle prime PS3. Qualche anno fa, i primi lettori BR veleggiavano sui 1500 euro, mentre la Sony è partita con cifre sui 600 euro, quindi sul lettore sono un po' andati al risparmio. Ora però i prezzi sono cambiati e sopratutto sono uscite nuove e miglior Play.
Poi ha fatto un discorso abbastanza incasinato che ha detto che si capisce meglio se lavori nel campo e infatti, io che non ci lavoro, ho fatto una fatica boia a districarmi xD. Provo a dirti.
Quando tu metti un gioco nella Play, automaticamente scarica dei mini aggiornamenti che si tiene in una memoria interna, solo per il tempo in cui si usa il gioco. Cioè, appena togli il disco, lui cancella questi aggiornamenti, per ricaricarseli la volta dopo che metti il gioco per la seconda volta. E' capitato ad un suo cliente che questi mini aggiornamenti andassero a 'pasticciare' con la TV collegata e quello che gli succedeva era che Play e Tv non 'comunicavano' più tra loro.
E' una cosa rara però, un inconveniente. Non è che ti capita di sicuro. Se sfigato se ti capita.
Comunque è chiaro che la Play uno se la compra per giocarci, quindi a quel punto anche se la meccanica non è delle miglior, chissenefrega, lo usi lo stesso senza problemi il BR
Ti ringrazio moltissimo socio. E ovviamente anche tuo papà! :)
spiderman 3
14 febbraio 2009, 00:07
Ho preso il DVD a triplo disco, edizione platinum extended in cofanetto metallico de Il gladiatore... secondo voi quanto l'ho pagato?
Kanjar
14 febbraio 2009, 00:27
Ho preso il DVD a triplo disco, edizione platinum extended in cofanetto metallico de Il gladiatore... secondo voi quanto l'ho pagato?
Aprici un topic apposito con sondaggio.
violaverde
14 febbraio 2009, 00:37
xD Quando il sabotaggio diventa arte!
peter pan
14 febbraio 2009, 00:47
9.90
spiderman 3
14 febbraio 2009, 13:37
Non ci avevo pensato! Grazie per il suggerimento! xD
9.90
Ti sei avvicinato... 8.90. Ma ne avevi visti altri a questi prezzi?
peter pan
14 febbraio 2009, 20:25
2 annetti fa in un autogrill era a 9.90, ma non era l'edizione metallica.
spiderman 3
14 febbraio 2009, 20:32
Ah, capito...
In un'era in cui un DVD può arrivare a 25-30 euro, pensavo di non trovare edizioni a quel prezzo.
Quasi rimpiango di non aver preso Forrest Gump a 7,90 in doppio disco, come pure 300 a 9,90, anch'esso doppio disco. Idem E.T.
DvD
14 febbraio 2009, 20:38
Ah, capito...
In un'era in cui un DVD può arrivare a 25-30 euro, pensavo di non trovare edizioni a quel prezzo.
Quasi rimpiango di non aver preso Forrest Gump a 7,90 in doppio disco, come pure 300 a 9,90, anch'esso doppio disco. Idem E.T.
Ma penso che riuscirai a trovarli anche prossimamente a quel prezzo. Tra l'altro penso che nella catena Auchan il blu ray di 300 si possa già trovare sui 12-14€ hmmmm bisogna che ci passo al più presto.
luke905
14 febbraio 2009, 20:58
Ah, capito...
Ma penso che riuscirai a trovarli anche prossimamente a quel prezzo. Tra l'altro penso che nella catena Auchan il blu ray di 300 si possa già trovare sui 12-14€ hmmmm bisogna che ci passo al più presto.
La catena Auchan ha ottimi prezzi per quanto riguarda i Blu-ray :seseh:
DvD
14 febbraio 2009, 21:01
Ah, capito...
La catena Auchan ha ottimi prezzi per quanto riguarda i Blu-ray :seseh:
Sì, anche se sono titoli un po' vecchiotti, bisogna ammetterlo. E va beh, basta avere un po' di pazienza.
peter pan
14 febbraio 2009, 21:06
forrest gump si trova a 9.90 a mediaworld.
Mr.bradshaw
15 febbraio 2009, 00:06
wall-e in blu ray e' strepitoso.
credo che in linea di massima i film di animazione abbiano una marcia in piu' in questo formato. consigliatissimo l'acquisto.
domani mi sparo tutti i contenuti speciali
sirio91
15 febbraio 2009, 09:45
in blu-ray la qualità video di wall-e è superiore a quella di ratatouille ?
Mr.bradshaw
15 febbraio 2009, 10:24
non l ho ancora preso ratatuille.
quindi non saprei. al momento mi pare cmq che ratatuille a detta di molti mantenga il primato di miglior blu ray esistente.
cmq la qualita di wall e a mio parere e' straordinaria.
Mr.bradshaw
15 febbraio 2009, 20:47
ohhhhhhh chiapperi!!!!! finalmente gli x-men in blu- ray..
Il secondo mi piace troppo.
peter pan
15 febbraio 2009, 21:06
ci sono un bel pò di contenuti, ci si mette un giorno intero a vederli tutti.
Mr.bradshaw
15 febbraio 2009, 21:12
mamma mia....tra un po' arriva anche king kong...
peter pan
15 febbraio 2009, 21:14
ma è la extended?
Mr.bradshaw
15 febbraio 2009, 21:14
mmm...i don t know...nn sapevo nemmeno esistesse un extended
peter pan
15 febbraio 2009, 21:16
esiste esiste, mi sembra 30-40 minuti in più. su you tube trovi molte scene, tra cui un passaggio sull'acqua che si intravedeva nel trailer.
luke905
20 febbraio 2009, 14:38
Non so se sia stata riportata questa notizia risalente ad una ventina di giorni fa, ma LucasFilm ha annunciato che entro la fine dell'anno vedremo la trilogia originale di Indiana Jones in Blu-ray. :musino:
Ecco la fonte: http://www.blu-ray.com/news/?id=2351
Socio
20 febbraio 2009, 14:42
Non so se sia stata riportata questa notizia risalente ad una ventina di giorni fa, ma LucasFilm ha annunciato che entro la fine dell'anno vedremo la trilogia originale di Indiana Jones in Blu-ray. :musino:
Ecco la fonte: http://www.blu-ray.com/news/?id=2351
Alleluia. asd Il teschio di cristallo è già li che li aspetta.
peter pan
20 febbraio 2009, 15:47
così avremo il 5.1 per la trilogia...
FelixFelicis
20 febbraio 2009, 18:56
:musino: Ho appena comprato Hellboy 2 a 8 euro :musino:
sirio91
20 febbraio 2009, 19:06
waw :o , che botta di c..o :biggrin:
peter pan
20 febbraio 2009, 20:35
da expert vero?
FelixFelicis
20 febbraio 2009, 20:48
;D
Da mediaworld...
peter pan
20 febbraio 2009, 21:50
c'è lo sconto del 50 per cento, anche wanted, hulk, il divo, gomorra, la volpe e la bambina e ancora un paio. da expert era 8.90.
FelixFelicis
20 febbraio 2009, 23:55
Anche Next e Il cacciatore di aquiloni se non sbaglio
peter pan
21 febbraio 2009, 00:06
esatto felix. alcuni film(tipo hellboy) a questo prezzo andrebbero presi ad occhi chiusi.
FelixFelicis
21 febbraio 2009, 00:07
E' quello che ho fatto! :mrgreen:
Peccato che non riesco a trovare il primo...
peter pan
21 febbraio 2009, 00:45
davvero? io lo trovo ovunque mi giri, edizione 2 dvd(solo quella), certe parti addirittura 6.90...
FelixFelicis
21 febbraio 2009, 00:55
davvero? io lo trovo ovunque mi giri, edizione 2 dvd(solo quella), certe parti addirittura 6.90...
Ma porc.... :banghead:
Devil-lex
21 febbraio 2009, 01:27
E' quello che ho fatto! :mrgreen:
Peccato che non riesco a trovare il primo...
a me ora si trova parecchio e infatti di solito qnd esce un sequel il primo lo riprendono sempre :seseh:
;D
Da mediaworld...
si visto oggi asd
forse prenderò hulk e hellboy (intanto ho preso con un'offerta a parte 2 film a 10.oo, però la cassiera me li ha scontati male e li ho pagati 6.90 asd, i dvd meno pagati in vita mia)
peter pan
21 febbraio 2009, 20:49
quelli della universal vero? mi sono preso hot fuzz e i figli degli uomini 2 dvd a 9.90 (5 euro l'uno). certo, tu hai fatto il colpaccio(3.50 l'uno, semmai li rivendessi non solo recupereresti ma ci guadagneresti!!).
Devil-lex
22 febbraio 2009, 02:24
quelli della universal vero? mi sono preso hot fuzz e i figli degli uomini 2 dvd a 9.90 (5 euro l'uno). certo, tu hai fatto il colpaccio(3.50 l'uno, semmai li rivendessi non solo recupereresti ma ci guadagneresti!!).
no a me erano quelli della sony :seseh:
cmq a blockbuster c'è l'offerta 3 dvd x 20euro e ci sono tutti i titoli del 2008 più importanti :seseh:(compreso hellboy, wanted, hulk e il CAVALIERE OSCURO :seseh:)
se lo sapevo li aspettavo 2 mesi per quest ultimo :seseh:
peter pan
22 febbraio 2009, 14:56
io ,neanche se il giorno dopo era a metà prezzo, avrei aspettato per il cavaliere oscuro...
che film hai preso?
Devil-lex
22 febbraio 2009, 15:57
io ,neanche se il giorno dopo era a metà prezzo, avrei aspettato per il cavaliere oscuro...
che film hai preso?
Si infatti a ripensare come lo volevo a dicembre non credo che sarei riuscito a resistere altri due mesi asd
Ho preso Hallboy ovviamente, Hulk e un'edizione speciale bellissima di E.T. con cofanetto metallizzato e copertina in orizzontale... :musino:
spiderman 3
22 febbraio 2009, 18:22
che film hai preso?
Si infatti a ripensare come lo volevo a dicembre non credo che sarei riuscito a resistere altri due mesi asd
Ho preso Hallboy ovviamente, Hulk e un'edizione speciale bellissima di E.T. con cofanetto metallizzato e copertina in orizzontale... :musino:
Quello di E.T in quell'edizione l'avevo trovato a 10 euro, ma non l'ho preso, causa scarse finanze... lo ritrovassi ora...
Putroppo di supermercati "vicini" ho solo Bennet e Ipercoop, e quello che passa in convento è quello.
Gli altri sono lontani, e quello che non ci rimetti col DVD lo ripaghi in benzina.
Devil-lex
22 febbraio 2009, 18:35
che film hai preso?
Quello di E.T in quell'edizione l'avevo trovato a 10 euro, ma non l'ho preso, causa scarse finanze... lo ritrovassi ora...
Putroppo di supermercati "vicini" ho solo Bennet e Ipercoop, e quello che passa in convento è quello.
Gli altri sono lontani, e quello che non ci rimetti col DVD lo ripaghi in benzina.
Si singolo costa 10.00 però in offerta non ho resistito asd
Fortunatamente io Block l'ho vicino e magari vado anche a piedi...
spiderman 3
22 febbraio 2009, 18:40
che film hai preso?
Si singolo costa 10.00 però in offerta non ho resistito asd
Fortunatamente io Block l'ho vicino e magari vado anche a piedi...
Quell'edizione di cui parlo era a due dischi... forse anche di anniversario del film.
Leggete anche il topic dell'edicola, per non ripetere le stesse cose qui.
spiderman 3
8 marzo 2009, 19:28
Ho preso ieri il DVD disco doppio di Star Wars-The Clone Wars... i contenuti speciali sono veramenti ottimi, forse un pò pochi, comunque sono soddisfatto.
Eppure mi sa tanto che tutti questi DVD che stiamo prendendo li butteremo via fra un pò d'anni... il Blu-ray dominerà. :brrr:
DARTHMAUL
8 marzo 2009, 19:37
Ho preso ieri il DVD disco doppio di Star Wars-The Clone Wars... i contenuti speciali sono veramenti ottimi, forse un pò pochi, comunque sono soddisfatto.
Eppure mi sa tanto che tutti questi DVD che stiamo prendendo li butteremo via fra un pò d'anni... il Blu-ray dominerà. :brrr:
non credo:
1-perchè i BR da noi non hanno ancora attecchito e se non è per i 2/3 film dell'anno non vendono una cippa,e poi ho letto che stanno già studiano formati migliori per sostituire il BR,mentre i DVD con l'arrivo dei BR ci hanno solo guadagnato perchè sono calati di prezzo e grazie alla loro resistenza e versatilità chiunque ha videoteche private in casa molto di più dei tempi dell VHS.
2-i lettori BR leggono DVD.
spiderman 3
8 marzo 2009, 19:44
non credo:
1-perchè i BR da noi non hanno ancora attecchito e se non è per i 2/3 film dell'anno non vendono una cippa,e poi ho letto che stanno già studiano formati migliori per sostituire il BR,mentre i DVD con l'arrivo dei BR ci hanno solo guadagnato perchè sono calati di prezzo e grazie alla loro resistenza e versatilità chiunque ha videoteche private in casa molto di più dei tempi dell VHS.
Leggono i Dvd, è vero, ma se la qualità è nettamente inferiore ai BR e si vedono "male", che senso ha?
DARTHMAUL
8 marzo 2009, 19:51
non credo:
Leggono i Dvd, è vero, ma se la qualità è nettamente inferiore ai BR e si vedono "male", che senso ha?
in che senso si vedono male?per me i dvd si vedono benissimo!
spiderman 3
8 marzo 2009, 19:53
non credo:
Bè, non ho fatto il confronto con i BR, anche perchè non ho mai visto un BR, però dicono che il Dvd su tv hd si vedono "male", o comunque in qualità nettamente inferiore (tipo "sfocati")...
C'era pure una "guida" al BR nel Dvd doppio di Star Wars-The Clone Wars in cui faceva vedere la differenza (per chi l'ha preso, l'avrà visto).
DARTHMAUL
8 marzo 2009, 19:58
non credo:
Bè, non ho fatto il confronto con i BR, anche perchè non ho mai visto un BR, però dicono che il Dvd su tv hd si vedono "male", o comunque in qualità nettamente inferiore (tipo "sfocati")...
C'era pure una "guida" al BR nel Dvd doppio di Star Wars-The Clone Wars in cui faceva vedere la differenza (per chi l'ha preso, l'avrà visto).
io vedo dvd su hd e si vedono bene.ho preso pure io SW-TCW...
a me persolmente non interessa na cippa dell'alta definizione preferisco concentrarmi sui contenuti.
spiderman 3
8 marzo 2009, 20:01
Ok, voglio fidarmi...
a me persolmente non interessa na cippa dell'alta definizione preferisco concentrarmi sui contenuti.
Sul Blu-ray a disco singolo non ci sono gli stessi contenuti del DVD doppio?
DARTHMAUL
8 marzo 2009, 20:03
Ok, voglio fidarmi...
Sul Blu-ray a disco singolo non ci sono gli stessi contenuti del DVD doppio?
-si vedono bene ,io di solito me li sparo a schermo intero.
-per contenuti intendevo che mi concentro sul film in se per se e non su come si vede.
spiderman 3
8 marzo 2009, 20:06
-per contenuti intendevo che mi concentro sul film in se per se e non su come si vede.
Ah ok! xD
Comunque, in generale, sul disco singolo BR ci sono gli stessi contenuti del DVD doppio?
DARTHMAUL
8 marzo 2009, 20:07
Ah ok! xD
Comunque, in generale, sul disco singolo BR ci sono gli stessi contenuti del DVD doppio?
si gli stessi avvolte come in TDK mettono qualcosa in più ma èroba di poco conto.
Slask
8 marzo 2009, 20:27
ah ecco, anche io devo prendermi SW-TCW, se rispondete alla domanda di spiderman3 mi fareste un grosso favore :P
perchè io cmq mi accontenterei del doppio dvd, xò se mi dite che il BR ha + contenuti, aspetto..
DARTHMAUL
8 marzo 2009, 20:28
ah ecco, anche io devo prendermi SW-TCW, se rispondete alla domanda di spiderman3 mi fareste un grosso favore :P
perchè io cmq mi accontenterei del doppio dvd, xò se mi dite che il BR ha + contenuti, aspetto..
uguali.
peter pan
8 marzo 2009, 22:25
tra l'altro il blu-ray uscì un mese prima. pensavano che così facendo avremmo comprato il blu, illusi...
spiderman 3
8 marzo 2009, 23:11
tra l'altro il blu-ray uscì un mese prima. pensavano che così facendo avremmo comprato il blu, illusi...
Addirittura "illusi"! xD
Ma che è, uno schifo il BR? Sembrate schifati! xD
peter pan
8 marzo 2009, 23:38
tutt'altro. la questione è che non si rendono conto che la maggiorparte delle persone non può spendere 2000 euro per vedere un film.
spiderman 3
8 marzo 2009, 23:53
Purtroppo frega il prezzo...
Dite che fra un pò d'anni faranno altre edizioni in BR dei film che stanno uscendo ora in quel formato?
Tipo, un "platinum edition" o roba simile?
Slask
9 marzo 2009, 00:14
tutt'altro. la questione è che non si rendono conto che la maggiorparte delle persone non può spendere 2000 euro per vedere un film.
parole sante :seseh:
peter pan
9 marzo 2009, 14:38
per spiderman 3: di certo, pur di fare sempre più $$$
per slask: non è come il dvd che, seppur riduttivo, lo attaccavi alla prima televisione che vedevi e via. con il blu ray: o hai un tv full hd lcd da 40 pollici, con magari un impianto home theater(hai fatto 30 fai 31) o nisba. tv 1000 euro, lettore blu-ray 200 euro, home theatre decente 500 euro: totale 1700 euro. mica pizza e fichi.
Devil-lex
9 marzo 2009, 14:42
Infatti per ora è l'unico dato che mi fa sperare... (al non totale dominio del BR sul DVD :seseh:)
peter pan
9 marzo 2009, 14:51
se dimezzassero i prezzi lo vedrebbero anche loro che la gente compra le nuove tecnologie.
Devil-lex
9 marzo 2009, 15:41
se dimezzassero i prezzi lo vedrebbero anche loro che la gente compra le nuove tecnologie.
già compreso me :seseh:
peter pan
9 marzo 2009, 22:55
compreso tutti credo.
Slask
10 marzo 2009, 01:20
per slask: non è come il dvd che, seppur riduttivo, lo attaccavi alla prima televisione che vedevi e via. con il blu ray: o hai un tv full hd lcd da 40 pollici, con magari un impianto home theater(hai fatto 30 fai 31) o nisba. tv 1000 euro, lettore blu-ray 200 euro, home theatre decente 500 euro: totale 1700 euro. mica pizza e fichi.
eh già, a me lo dici?? io non so + dove sbattere la testa per mettermi da parte i soldi per una tv full hd (meno di 40 pollici ovviamente)...
eh già, a me lo dici?? io non so + dove sbattere la testa per mettermi da parte i soldi per una tv full hd (meno di 40 pollici ovviamente)...
Occhio, che se guardi la tv full hd di basso polliciaggio da grande distanza la differenza con l'hd ready neppure la noti.
Socio
10 marzo 2009, 11:13
Be', volendo puoi attaccare il blu ray al primo televisoraccio che ti capita sotto tiro, anche CRT. Poi ovviamente hai ragione tu, perchè non ha assolutamente senso comprare un oggetto che ha un tot di potenzialità e non sfruttarlo a dovere, quindi ecco che hai bisogni di TV figa, impianto figo, ecc ecc
Slask
10 marzo 2009, 19:15
Occhio, che se guardi la tv full hd di basso polliciaggio da grande distanza la differenza con l'hd ready neppure la noti.
Su questo non dovrei avere problemi, la tv mi serve per il mio appartamento d'università: nel salottino/cucina la distanza tra la posizione del televisore e il divano non è neanche di 2 metri forse...
Che dimensioni mi consigliereste?
Slask
10 marzo 2009, 19:59
full ovviamente :)
Io da 2 metri guardo un 42''. Per i primi mesi è enorme, poi ci siamo pentiti di non aver preso il 46'' che costava "solo" 200€ in più.
Mr.bradshaw
10 marzo 2009, 20:57
dvd che dici un full di 37 pollici della samsung? mi serve per la camera da letto.....per il salone ne ho gia uno abnorme...
Uh... per la camera da letto è bello grande! Vai vai, che l'alta definizione sia con te... :eek:
(Se mi dici il modello magari provo anche a cercarti se va bene o male). :)
Slask
11 marzo 2009, 01:26
42.. caspiterola, le mie tasche sanguinano già solo a leggere quel numero...
42.. caspiterola, le mie tasche sanguinano già solo a leggere quel numero...
;D
Eh lo so, i prezzi non sono propriamente bassi.... magari cerca un modello uscito già da un po', che tra l'altro sarà stato testato da tantissime altre persone.
peter pan
11 marzo 2009, 17:48
comunque rispetto a qualche annetto fa gli lcd te li regalano.
comunque rispetto a qualche annetto fa gli lcd te li regalano.
Beh, oddio, mica tanto....
peter pan
11 marzo 2009, 21:11
ero volutamente esagerato, i prezzi si sono dimezzati o addirittura trimezzati.
Mr.bradshaw
11 marzo 2009, 22:24
Dvd pensavo a questo.:
LE 37A656A1F
dimmi dimmi che non ci capisco nulla
Vai tranquillo, a quanto pare è un ottimo prodotto. :)
Tra l'altro l'ha comprato recentemente anche il ragazzo di mia sorella, mi pare fosse proprio quello il modello e al più presto gli chiederò conferma. Finora si è trovato molto bene.
peter pan
12 marzo 2009, 16:16
ma è possibile che un blu-ray abbia l'audio 2.0??? :o
Non ti so dire.... potrebbe anche essere. Che film è?
peter pan
12 marzo 2009, 17:34
batman!
Socio
12 marzo 2009, 17:39
Ma cos'è? Io ho guardato sui miei è ho visto che Hellboy ha inglese doldy digital 2.0. Parlate di quello?
Sig. Creosote
12 marzo 2009, 17:42
Ma cos'è? Io ho guardato sui miei è ho visto che Hellboy ha inglese doldy digital 2.0. Parlate di quello?
Quello è il commento di Del Toro ;)
Socio
12 marzo 2009, 17:45
Quello è il commento di Del Toro ;)
Ah, grazie ;D
peter pan
12 marzo 2009, 17:51
no, è batman. acc... dvd si è scollegato mentre postavo la risposta...
Mr.bradshaw
12 marzo 2009, 18:56
ARRIVA IN BLU RAY UNA NUOVISSIMA VERSIONE di sin City.
http://www.blu-ray.com/movies/movies.php?id=398
Devil-lex
12 marzo 2009, 18:58
ARRIVA IN BLU RAY UNA NUOVISSIMA VERSIONE di sin City.
http://www.blu-ray.com/movies/movies.php?id=398
odio sin city :contrariatoo:
Mr.bradshaw
12 marzo 2009, 19:07
ragazzi ma la distanza ideale per un full hd di 37 pollici qual è?
batman!
Quale batman?
ragazzi ma la distanza ideale per un full hd di 37 pollici qual è?
1,52m poi a salire si perdono sempre più dettagli...
Mr.bradshaw
12 marzo 2009, 21:21
dvd, mi hanno consigliato anche questo Sharp LC-37X20E,mi dicono sia migliore al samsungò
dvd, mi hanno consigliato anche questo Sharp LC-37X20E,mi dicono sia migliore al samsungò
E' il mio stesso modello, solo che io ho il 42''. Per andare bene va molto bene, e credo anche che il prezzo sia sceso in maniera vertiginosa.
Il Samsung è più recente rispetto allo Sharp.
peter pan
13 marzo 2009, 00:09
quello di burton!
Boh, non ti so dire, oggi pomeriggio cerco un po' poi vedrò di farti sapere.
quello di burton!
Scusate il doppio post.
Sì, a quanto pare il primo batman è proprio 2.0
Mr.bradshaw
13 marzo 2009, 18:19
ho visto gli screenshot di batman il ritorno, in blu ray, e sembra davvero buono. mi dicono invece che il primo batman invece non e' un granchè...
Socio
13 marzo 2009, 21:59
Di Jurassic Park è previsto il blu ray? Prima o poi? :uhhm:
peter pan
13 marzo 2009, 22:18
senz'altro, spero prima che poi.
un batman così in blu-ray, quasi quasi è meglio il dvd no?
Mah... l'audio sarà sempre 2.0, qualsiasi edizione uscirà: il 5.1 non era stato ancora introdotto ai tempi dell'uscita del film.
Personalmente, io non compro né il bd né il dvd.
Mr.bradshaw
14 marzo 2009, 09:57
senz'altro, spero prima che poi.
un batman così in blu-ray, quasi quasi è meglio il dvd no?
è praticamente la stessa cosa ppeter. almeno per quanto riguarda il primo
. il secondo invece mi sembra notevole.
cmq devono fare attenzione con questi blu ray ed anche i novizi a comprarli.leggete tante recensioni e guardate gli screenshot.
come gia consigliavo in blu-ray.com una volta fatta la registrazione puoi vedere le immagini a 1080, e devo dire che il sito tende a sottolineare pregi e difetti delle pellicole, quando ne mette gli screen.
a differenza dei dvd il cui passaggio da vhs era notevole nel 99 per cento dei casi, qui sto notando che certe volte il lavoro di riversamento è molto superficiale, e i bd non sono assolutamente tutti uguali.
FelixFelicis
14 marzo 2009, 12:30
Non avevo mai fatto veramente caso ai punti che si accumulano con i dvd della Warner... ieri mi sono messo a contarli e adesso ho appena ordinato il dvd della fabbrica di cioccolato! :P
Mr.bradshaw
14 marzo 2009, 14:12
in america esce in questi giorni Lasciami Entrare in blu-ray----
speriamo arrivi anche da noi.
FelixFelicis
14 marzo 2009, 14:30
Ma The Orphanage quando esce?
Daniel Cleaver
14 marzo 2009, 14:33
The orphanage esce a maggio
Lasciami entrare è quasi impossibile che esca da noi in BD
peter pan
14 marzo 2009, 15:06
e un ridoppiaggio di batman per avere il 5.1?
e un ridoppiaggio di batman per avere il 5.1?
Hm no, è proprio il film in inglese ad essere stato fatto in 2.0
peter pan
14 marzo 2009, 15:55
ma guarda che l'inglese c'è l'ha la traccia 5.1, addirittura D.T.S.
Hai perfettamente ragione, ho detto una cavolata io... ^^'
5.1 in inglese, 2.0 in italiano. Invece il secondo ha anche il 5.1 in ita.
Ridoppiaggio?? Hmmmm no, non in Italia.
peter pan
14 marzo 2009, 16:35
perchè?
Che guadagno ne avrebbero a farlo?
peter pan
14 marzo 2009, 20:21
hanno ridoppiato lo squalo e superman, vuoi che non lo facciano per batman?
Boh... non so, mi sembrerebbe strano se lo facessero. Non ce lo rivedrei Giannini a ridoppiare da zero il Joker, non credo ne abbia la voglia.
peter pan
14 marzo 2009, 21:10
questo lo dici tu. comunque hanno "storpiato" superman, lo squalo e altri, non credo che batman sia meno "meritevole".
Slask
15 marzo 2009, 02:28
il guaio è appunto che 'sti ridoppiaggi quasi sempre "distruggono" una traccia audio che ha segnato la storia di quel film (in Italia) e alla quale eravamo affezionati...
questo lo dici tu. comunque hanno "storpiato" superman, lo squalo e altri, non credo che batman sia meno "meritevole".
E allora perché vuoi il ridoppiaggio per avere il 5.1? Accontentati del 2.0, no?
peter pan
15 marzo 2009, 14:51
non è questo il punto, ho usato il termine "storpiato" nel senso buono, visto che non è per forza un male ridoppiare un film, se si mantengono le stesse voci e le stesse interpretazioni, con il vantaggio di avere un 5.1 . il primo batman a parte giannini non è che avesse chissà chi, tanto più che lo stesso doppiatore di batsy è cambiato in batman returns.
Slask
15 marzo 2009, 16:53
"SE si mantengono le stesse voci e le stesse interpretazioni"
questa è una cosa che secondo me o capita raramente, o non capita e basta..
peter pan
15 marzo 2009, 19:48
anche perchè qualche doppiatore muore nel frattempo... teniamoci il 2.0 e basta, ma mi scoccia sapere che batman mi tocca sentirlo a 2 canali mentre il seguito(di 3 anni dopo, non decine d'anni) ha il 5.1. anche star wars è 5.1 e non l'hanno ridoppiato, che è del 77!
Mr.bradshaw
15 marzo 2009, 20:06
colin o andrea che per favore mi date qualche news se da noi esce il blu ray di Lasciami Entrare?
maroschi
16 marzo 2009, 13:32
non ci sono date di uscite per ora...
Ktulu
16 marzo 2009, 13:55
per coloro che sono interessati il 17/04/2009(ossia il mese prossimo)uscirà in dvd il remake di ultimatum alla terra.
ora sul fatto ridopiaggio, spiegatemi una cosa,nel episodio 6 di Star Wars,quandoLuke viene arrestato nel palazzo di jabba di punto in bianco si passa dalla voce originale(quella del compianto Claudio Capone) ad una voce completamente diversa(per una manciata di secondi avviene questa cosa)per poi ritornare con la voce originale che tutti noi ricordiamo erimpiangiamo,non me ne capacito(per altro questa cosa avviene anche nel episodio 4, quando luke si trova nell' Hangar poco prima di partire alla mercè la morte nera)
DARTHMAUL
16 marzo 2009, 13:57
mamma non parlatemi del ridoppiaggio!!!!!!!! :contrariatoo: :contrariatoo: :contrariatoo:
quando ho visto lo squalo con le voci cambiate mi stavo sentendo male...:banghead: :banghead: :banghead:
peter pan
17 marzo 2009, 00:35
e superman con la voce di luca ward? anche incontri ravvicinati è stato ridoppiato. in sw anche han solo e darth vader in certe scene hanno una voce diversa.
spiderman 3
17 marzo 2009, 12:43
Ma parlate dei Blu-ray, vero? Le voci cambiano lì?
Sentivo dire che il Blu-ray però è "talmente perfetto" sullo schermo che da perfino fastidio... e la stessa gente dice che preferisce il DVD o addirittura le VHS...
maroschi
17 marzo 2009, 12:51
evvai che oggi esce Tropic Thunder!!!!! ;D
Sentivo dire che il Blu-ray però è "talmente perfetto" sullo schermo che da perfino fastidio... e la stessa gente dice che preferisce il DVD o addirittura le VHS...
:eek:
Parole del solito italiota medio ignorante?
spiderman 3
17 marzo 2009, 13:27
Mah, l'ho sentito dire da alcuni ragazzi (che conosco da poco) ma che sembrano abbastanza "nel giro"... poi ovviamente prima preferei giudicare con i miei occhi. :mrgreen:
cassio86
17 marzo 2009, 13:31
Questa è come la storia che ai vinili il suono è migliore perchè è + caldo rispetto ai cd, dove si sente in maniera fredda...è semplicemente gente che non accetta le nuove tecnologie.
spiderman 3
17 marzo 2009, 13:37
Questa è come la storia che ai vinili il suono è migliore perchè è + caldo rispetto ai cd, dove si sente in maniera fredda...è semplicemente gente che non accetta le nuove tecnologie.
Bè, però in questo caso i vinili esistono ancora, dopotutto... sarà lo stesso destino, a questo punto, di VHS e DVD? :huh:
Ma ma ma ma ma ma...
no dai, non spreco nemmeno parole...
VHS
http://www.stompshow.com/images/star_trek_vhs.jpg
DVD
http://www.stompshow.com/images/star_trek_dvd.jpg
Il primo esempio di differenza trovato su internet.
spiderman 3
17 marzo 2009, 14:06
Ma ma ma ma ma ma...
VHS
DVD
C'è la stessa scena, come esempio, il Blu-ray?
cassio86
17 marzo 2009, 14:07
Bè, però in questo caso i vinili esistono ancora, dopotutto... sarà lo stesso destino, a questo punto, di VHS e DVD? :huh:
Esistono ancora, ma alla fine sono comprati più per collezionismo
violaverde
17 marzo 2009, 14:07
Ma ma ma ma ma ma...
VHS
DVD
Data, Picard, che nostalgia, grazie per l'esempio che hai scelto DvD! :musino:
Comunque se non sbaglio oggi esce il dvd di Tropic Thunder! ;)
peter pan
17 marzo 2009, 14:28
vhs----dvd non stiamo a parlarne
dvd----blu-ray certo il blu è migliore, ma ne vale la pena ora come ora?
FelixFelicis
17 marzo 2009, 15:13
Io ormai sono viziato... mi rifiuto categoricamente di vedere un film in VHS! ^^'
spiderman 3
17 marzo 2009, 15:16
Io ormai sono viziato... mi rifiuto categoricamente di vedere un film in VHS! ^^'
Io non ne vedo da anni... le ultime che ho acquistato sono Spider-Man, Harry Potter (il primo) e il Signore degli Anelli...
Ma ma ma ma ma ma...
VHS
DVD
C'è la stessa scena, come esempio, il Blu-ray?
No, sfortunatamente non c'è.
@ Viola: E' la prima immagine che ho trovato, ringrazia il caso :)
@ Peter pan: se hai un bel tv full hd ti dico di sì, altrimenti ti conviene aspettare visto che tra un po' usciranno anche i tv 3D.
spiderman 3
17 marzo 2009, 15:21
@ Peter pan: se hai un bel tv full hd ti dico di sì, altrimenti ti conviene aspettare visto che tra un po' usciranno anche i tv 3D.
Però con le tv 3D, i Blu-ray hanno poi bisogno degli occhialini per essere visti?
Però con le tv 3D, i Blu-ray hanno poi bisogno degli occhialini per essere visti?
No, in teoria no, ma prima bisogna effettivamente vederle in azione.
Slask
17 marzo 2009, 19:52
anche perchè qualche doppiatore muore nel frattempo... teniamoci il 2.0 e basta, ma mi scoccia sapere che batman mi tocca sentirlo a 2 canali mentre il seguito(di 3 anni dopo, non decine d'anni) ha il 5.1. anche star wars è 5.1 e non l'hanno ridoppiato, che è del 77!
ma in effetti non capisco questa cosa..
come mai la "trasformazione" del vecchio audio in 5.1 in alcuni casi NON necessita di ridoppiaggio, mentre altre tracce di tanti altri film si???
ora sul fatto ridopiaggio, spiegatemi una cosa,nel episodio 6 di Star Wars,quando Luke viene arrestato nel palazzo di jabba di punto in bianco si passa dalla voce originale(quella del compianto Claudio Capone) ad una voce completamente diversa(per una manciata di secondi avviene questa cosa)per poi ritornare con la voce originale che tutti noi ricordiamo e rimpiangiamo,non me ne capacito(per altro questa cosa avviene anche nel episodio 4, quando luke si trova nell' Hangar poco prima di partire alla mercè la morte nera)
quelle di Luke a dire il vero non le ho notate. Quella più evidente (sempre in SW 6) è quando Han tenta di forzare la porta del bunker su Endor e dice "CE L'HO FATTA".... non capisco proprio xkè siano manciate di secondi ridoppiate..
Io non ne vedo da anni... le ultime che ho acquistato sono Spider-Man, Harry Potter (il primo) e il Signore degli Anelli...
eeheh, le stesse ultime vhs che comprai io :D
cmq effettivamente non ne vedo + da anni.. però ammetto che mi dispiace che il dvd sia finito così presto.. e il guaio è che molti film che ho si prestano TROPPO alla visione in blu-ray.. uff, mi dovrò riconvertire.. (ovviamente i film con qualità visive non indispensabili me li tengo stretti in dvd, che non posso farmi mica un mutuo per riconvertire tutta la mia videoteca!)
:o :o :o :o :o :o :nono: :nono: :nono: :banghead: :banghead: :banghead: :brrr: :brrr:
Socio
17 marzo 2009, 21:09
Ma sapete che ogni tanto a me capita ancora di vedere le VHS? asd Dopotutto un film che adoro come Nightmare before Christmas l'ho solo in cassetta asd tra l'altro la custodia e tutta rosicchiata dal fratello di una mia compagna delle elementari, crimine compiuto quando glielo prestai. Volevo comprare il blu ray, ma aspetto che scena di prezzo. Inoltre film che mi piace sempre rivedere come il Mondo Perduto o Matrix li ho solo in VHS :lol: gioco forza se li voglio rivedere, rispolvero il lettore.
Al momento poi non riesco a ricordare le ultime vhs entrate in casa. Ricordo solo che il primo dvd che entrò in casa nostra fu Toy Story 2, regalatomi da mio papà :lol:
peter pan
17 marzo 2009, 21:44
il mio primo DVD? la sottile linea rossa, su una tv a tubo catodico. come passa il tempo... tra 5 anni regaleranno le tv 3-D(si fa per dire ma ci sta tutto).
spiderman 3
17 marzo 2009, 23:23
Il mio primo DVD è stato The day after tomorrow, 10 euro all'epoca in cui costavano un ciullo di soldi...
Mi sembrava un mondo alieno, troppe opzioni! :biggrin:
Ma, non ho ancora capito... di quei "ridoppiaggi" fatto male, si tratta solo di Blu-ray o anche DVD?
peter pan
18 marzo 2009, 17:14
dvd e anche blu-ray, tipo dracula che in una scena parla in francese.
spiderman 3
18 marzo 2009, 22:51
Però quando vi riferite a Star Wars, parlate dell'edizione DVD restaurata?
Kanjar
19 marzo 2009, 02:02
No qui è diverso, effettivamente il suono del vinile era più caldo, ma dipendeva da una lunga serie di fattori (tipo di registrazioni, tipo di riversamento audio, tipo di dispositivi di riproduzione...).
Ascolta un vinile e poi mi dirai.
vhs----dvd non stiamo a parlarne
dvd----blu-ray certo il blu è migliore, ma ne vale la pena ora come ora?
La differenza è di gran lunga maggiore da dvd a blu ray.
In realtà le VHS quando erano registrate bene e conservate bene mantenevano discretamente a lungo una ottima immagine.
peter pan
19 marzo 2009, 12:48
edizione dvd restaurata si, ma anche nell'edizione '97 vader diceva una frase con un doppiatore diverso.
la miglior vhs compete con il peggior dvd, il miglior dvd è superiore al peggior blu-ray, secondo me.
Mr.bradshaw
23 marzo 2009, 17:17
mi sono arrivati i due kill bill in blue ray ordinati all amazon inglese. l'audio c'e anche in italiano, visto che qui non sono reperibili.
dico solo una cosa....
per ora ho sbirciato il volume 1 e mi sembra sconvolgente....stasera faccio 4 ore di full immersion....
maroschi
23 marzo 2009, 19:09
è come questo?
http://www.play.com/DVD/Blu-ray/4-/8850079/Kill-Bill-1-2/Product.html?cur=258
peter pan
23 marzo 2009, 20:03
il mio home theater ha una modalità (mode) in cui si possono cambiare i parametri del suono, c'è flat, rock,pop,classic,link(che fa sentire in tutte le casse, ideale per l'ascolto di musica 2.0),jazz, news. flat è la versione standard, poi a seconda del suono uno sceglie le varie modalità. ho notato che mentre per le altre le differenze sono minime, in rock mode i dialoghi sono accentuati, le musiche sono più aggressive, anche i bassi e i sorround. secondo voi è un bene tenere rock comunque o è meglio flat, che dovrebbe essere il migliore per i film?
Mr.bradshaw
23 marzo 2009, 20:15
è come questo?
http://www.play.com/DVD/Blu-ray/4-/8850079/Kill-Bill-1-2/Product.html?cur=258
li ho presi separati a dire la verità
il mio home theater ha una modalità (mode) in cui si possono cambiare i parametri del suono, c'è flat, rock,pop,classic,link(che fa sentire in tutte le casse, ideale per l'ascolto di musica 2.0),jazz, news. flat è la versione standard, poi a seconda del suono uno sceglie le varie modalità. ho notato che mentre per le altre le differenze sono minime, in rock mode i dialoghi sono accentuati, le musiche sono più aggressive, anche i bassi e i sorround. secondo voi è un bene tenere rock comunque o è meglio flat, che dovrebbe essere il migliore per i film?
Io tengo sempre flat.
peter pan
23 marzo 2009, 21:09
anche io l'ho sempre fatto, ma a sentire rock sembra quasi un altro film... prima cosa i dialoghi sono più alti ma nonostante ciò le 2 casse anteriori si sentono comunque. hai notato anche tu DvD?
Hm, mi pare che da me il modo rock peggiorasse il tutto, comunque controllerò meglio. Poi dipende anche dal sistema che hai, tipo io ho un Panasonic....
fumaluca
23 marzo 2009, 21:38
Ecco... a proposito di home theatre, io devo cambiare lettore DVD e home theatre annesso e volevo prendere un lettore Blue Ray disc con home theatre, cosa mi consigliate? Quali sono le marche migliori in questo caso?
E' possibile acquistare lettore Blue Ray e home theatre indipendentemente l'uno dall'altro?
peter pan
23 marzo 2009, 23:04
penso sia possibile anzi è consigliato comprarli indipendentemente. sulle marche lascio la palla a DvD. a proposito se mi fai un piacere di sentire un film, tipo the dark knight scena dell'interrogatorio, con flat e poi rock e dirmi qual'è la migliore in base alla qualità.
E' possibile acquistare lettore Blue Ray e home theatre indipendentemente l'uno dall'altro?
A quanto mi risulta, non esistono ancora in commercio combo blu ray + home theater, quindi l'unica è comprarli separati.
a proposito se mi fai un piacere di sentire un film, tipo the dark knight scena dell'interrogatorio, con flat e poi rock e dirmi qual'è la migliore in base alla qualità.
La faccio volentieri, il punto è che di Batman ho il blu ray... quindi le prova risulterebbe falsata, perché all'home theater arriva praticamente un segnale 2.0, se non sbaglio, che poi deve trasformare come meglio può in 5.1... ergo, si sente abbastanza di cacca.
peter pan
24 marzo 2009, 23:47
e con altri film non in blu-ray ma sempre spettacolosi?
Audio mediocre per qualsiasi blu ray... quando ne avrò voglia comprerò un home theater come dio comanda...
marcdaly85from usa
25 marzo 2009, 11:55
io ho preso il cofanetto coi due kill bill il mese scorso da play.com a soli 23 euro...un affarone!
peter pan
25 marzo 2009, 17:34
allora forse non sei la persona più adatta, chi altri può provare sul suo impianto? senzo offesa DvD, spero possa comprarti un home theater fantastico!!!
allora forse non sei la persona più adatta, chi altri può provare sul suo impianto? senzo offesa DvD, spero possa comprarti un home theater fantastico!!!
Sì, quello che ho adesso è uno di quei vecchi home theater con lettore dvd incluso... per cui rende bene solo con quel formato. Per il momento, però, non sento il bisogno di uno nuovo.
Slask
25 marzo 2009, 19:05
raga, entro la seconda metà dell'anno vorrei prendermi un buon lettore blu-ray e un LCD fullHD di medie dimensioni e dal costo contenuto. Il mio problema è che essendo un semplice studente, privo di qualsiasi stipendio, ho necessità di effettuare un acquisto "contenuto", dato che sborserò utilizzando tutti i miei risparmi:
- marche?
- prezzo: con quanto me la posso cavare in totale??
maroschi
25 marzo 2009, 19:09
io ho un samsung full hd e mi trovo strabene.......dopo l'estate ci sarà un crollo dei prezzi dei full hd..ti consiglio di comprare in ottobre
Slask
25 marzo 2009, 19:30
quindi secondo te tra lettore e tv me la cavo con 600 € in totale?
maroschi
25 marzo 2009, 20:01
dopo l'estate direi che con 700 euro te la cavi...dipende dai pollici della tv pero...se mi dici 32" sì...
peter pan
25 marzo 2009, 21:11
dopo l'estate con 700 euro ti prendi blu-ray e tv da 37 pollici.
Slask
25 marzo 2009, 23:54
apperò... addirittura un 37" :D
ottimo! allora aspetto direttamente dicembre che cade il mio compleanno, metto insieme i soldi del Natale e i giochi sono fatti :D
peter pan
26 marzo 2009, 00:10
dicembre è anche il mio di compleanno, dai che ce la compriamo insieme. :) secondo me un 37" e lettore blu -ray a dicembre, con 700 euro te la cavi alla grande, e forse avanzi dei soldi per comprarti un paio di blu-ray.
Slask
26 marzo 2009, 01:26
bè se effettivamente fosse così ci va di lusso, almeno per me che cominciavo a pensare di dovermi accontentare di un televisorino piccolo...
Inizialmente pensavo alla ps3 al posto del lettore, così univo l'utile al dilettevole, ma la versione da 60 gb, che è l'unica retrocompatibile è introvabile. Poi tra l'altro entro dicembre penso proprio che basteranno anche 120/150 € per un lettore domestico blu-ray.
peter pan
26 marzo 2009, 13:48
che poi dipende dove la metterai, perchè a esser sinceri 37" non è tutta 'sta grandezza.
Slask
26 marzo 2009, 23:46
bè la cucina/soggiorno in cui dovrei piazzarlo non è grandissima, perciò dovrebbe andare abbastanza bene. Certo, considerando che a casa dei miei invece abbiamo un sony da 42" che fa la sua porca figura, forse un po' ci perde... xD
Devil-lex
26 marzo 2009, 23:52
che poi dipende dove la metterai, perchè a esser sinceri 37" non è tutta 'sta grandezza.
Vabbè diciamo che dal 37 in poi iniziano ad essere grandi... :seseh:
A mediaworld ho visto un 52'', era enorme, bellissimo, si vedeva anche bene. :musino:
4.500 euro... :seseh:
Yesss, il mio sogno.... 52'' samsung retroilluminato a led... :o
Devil-lex
27 marzo 2009, 11:05
Yesss, il mio sogno.... 52'' samsung retroilluminato a led... :o
Lo vogliooooooo... :musino:
peter pan
27 marzo 2009, 14:32
a me basta un 50". adesso è proibitivo, ma tra un paio d'anni costerà 1/5.
Slask
27 marzo 2009, 17:41
Vabbè diciamo che dal 37 in poi iniziano ad essere grandi... :seseh:
A mediaworld ho visto un 52'', era enorme, bellissimo, si vedeva anche bene. :musino:
4.500 euro... :seseh:
sigh sigh.. :'(
utopia...
peter pan
28 marzo 2009, 00:00
se vinco centomila euro me lo compro!!! :lingua: :lingua: :lingua:
dai ragazzi, che in futuro verranno fuori cose che noi umani non potremmo immaginarci, tra 10 anni queste TV saranno considerate pura spazzatura.
Mr.bradshaw
28 marzo 2009, 00:08
consigliato vivamente CHANGELING in Blue Ray....primi piani da sturbo.
il film cmq alla seconda visione e' quasi intollerabile per la sua crudeltà. dire un pugno nello stomaco e' veramente poco. mi stranisce troppo.
peter pan
28 marzo 2009, 00:17
ho ascoltato parecchio il mio home theater ultimamente, con molti film "rumorosi" e ho deciso di tornare al "mode flat", senza dubbio il migliore. di primo acchito rock mi sembrava un nuovo mondo, ma la qualità era in realtà peggiorata, il cambiamento del suono ti fa credere che sia migliore ma successivamente trovi tutti i difetti... flat per sempre.
Slask
28 marzo 2009, 13:44
se vinco centomila euro me lo compro!!! :lingua: :lingua: :lingua:
dai ragazzi, che in futuro verranno fuori cose che noi umani non potremmo immaginarci, tra 10 anni queste TV saranno considerate pura spazzatura.
si, però in questi 10 anni almeno vorrei potermi guardare un blu-ray decentemente :lol:
peter pan
28 marzo 2009, 14:29
hahahaha giustissimo ;)
spiderman 3
28 marzo 2009, 16:07
ho ascoltato parecchio il mio home theater ultimamente, con molti film "rumorosi" e ho deciso di tornare al "mode flat", senza dubbio il migliore. di primo acchito rock mi sembrava un nuovo mondo, ma la qualità era in realtà peggiorata, il cambiamento del suono ti fa credere che sia migliore ma successivamente trovi tutti i difetti... flat per sempre.
Il flat è sempre un tipo di home teather?
Slask
28 marzo 2009, 16:51
è un tipo di equalizzazione
peter pan
28 marzo 2009, 20:26
grazie slask, il rock e gli altri(classic,pop,jazz) van bene forse con la musica ma non credo...
Slask
29 marzo 2009, 03:28
con la musica può darsi... perchè lì effettivamente a seconda dei generi l'equalizzazione "pompa" di più o di meno. Ma per un dvd o blu-ray, dove musica e dialoghi stanno insieme, conviene mantenere l'assetto standard, poichè il film magari è predisposto in una certa maniera.
Per esempio sui dvd della nuova trilogia di Star Wars c'è un'opzione che permette di fare dei test per settare l'home theater e le impostazioni della tv lcd in maniera ottimale per godere al meglio il film... gran bella cosa.
korben
29 marzo 2009, 14:11
Ecco... a proposito di home theatre, io devo cambiare lettore DVD e home theatre annesso e volevo prendere un lettore Blue Ray disc con home theatre, cosa mi consigliate? Quali sono le marche migliori in questo caso?
Se si parla di home theatre penso di poterti aiutare a schiarirti le idee.
Cosa pretendi l'inraggiungibile ,l'assoluto , il qualità prezzo , il più economico?
Parto dal pressupposto che l'economico non lo consiglierei neanche al mio peggior nemico quindi escludendo la categoria parliamo delle altre 3.
L'assoluto ora come ora è in via di definizione i big non sono scesi ancora in campo probabilmente Arcam farà da apripista visto la congiuntura economica temo che pochi altri si avventurereranno nel breve periodo.
Bryston , 3d lab ,Micromega , e soci restano alla finestra studiando .
L'inraggiungibile e per le tasche di facoltosi e sogni per i mortali come noi Audio researh , Krell,Theta, Chord, Mark Levinson ,Linn ,Mac hintosh lo butterranno fuori prima o poi ma purtroppo un assegno non meno inferiori ai 7000 8000 in su sarà impossibile.
Ora parliamo della categoria qualità prezzo l'unica che oramai e potabile di questi tempi.
Le scelte obbligate sono sempre le solite Nad , Cambridge, Marantz/Denon , Piooner , con all' orrizonte il prodotto atteso da tutti noi audiofili
L'Oppo un prodotto in arrivo di cui i predecessori sono stati osannati in tutti le riviste.
Un lettore multistandard con conversione ottima pure per i dvd con molteplici future e un prezzo non proibitivo circa 500/700 euro.
Insomma prima di effettuare l'aquisto aspetta l'arrivo di questo che promette di essere un best sellers da noi forse in autunno o prima.
Per quanto riguarda l'home theatre non ti parlo di soluzioni separate pre e finale credimi roba da svenarsi il mio portafoglio l'ha sperimentato.
Punta su Yamaha sul primo della serie top art non sarai deluso.
Se tutto il discorso è valido per un prodotto all in one la scelta è ardua.
Poco dinero poco ottieni.
Non saprei cosa consigliarti visto che tutte le soluzioni che mi balenano per la testa sono costose.
Direi Nad+Quad l'unica con prezzi quasi umani.
Comunque auguri per il futuro acquisto. ;)
fumaluca
29 marzo 2009, 18:22
Grazie mille per l'esaustivo approfondimento.
A questo punto credo proprio che seguirò il tuo consiglio di aspettare l'uscita di quelli nuovi che hai citato tu tanto non c'è alcuna fretta.
Opterò quindi per qualcosa a se stante, indiendente dal lettore Blue Ray...
Grazie ancora!
Slask
2 aprile 2009, 21:17
raga, visto che siamo in tema, e che ne stavo già parlando, vi pongo un altro mio dilemma legato all'acquisto del nuovo sistema:
x il televisore non c'è fretta, come abbiamo detto prima. Per il lettore blu-ray, invece, sono molto combattuto: la mia idea principale sarebbe quella di prendermi una ps3, perchè sono un assiduo videogiocatore, e mi piacerebbe passare alla next-gen. Direte "embè? qual'è il problema?"
Il mio guaio è che ho MOLTI giochi della ps2 e della psx a cui sono particolarmente legato, e che non mi sognerei mai di vendere (metal gear solid, god of war, GTA, Splinter Cell...) anche perchè spesso ci rigioco; non per ultimo il fatto che per un'ovvia convenienza l'acquisto della ps3 è subordinato alla vendita della mia ps2.
La soluzione è ovviamente trovare la console da 60 gb (retrocompatibile con entrambe le generazioni precedenti e dotata di slot per memory card), la quale tutti saprete è fuori commercio. Ebay è la mia unica speranza (data la spesa ingente, almeno i feedback potrebbero aiutarmi a scegliere evitando troppi rischi...).
Vorrei quindi un vostro parere sulle 3 opzioni che si profilano (e che metto in ordine di preferenza personale):
1) Fare il sacrificio e comprare su Ebay (a non meno di 320/350 €) la fatidica ps3 retrocompatibile = risolvo una volta per tutte i miei problemi per i videogames e i blu-ray.
2) Comprare una ps3 standard in commercio, tenermi la ps2 e amen = blu-ray e giochi ps3 ok, buon prezzo, ma rimane irrisolto il problema retrocompatibilità.
3) 180 € per un buon lettore blu-ray e rinunciare ai giochi next-gen = la soluzione + economica.
Michele_
2 aprile 2009, 21:26
consigliato vivamente CHANGELING in Blue Ray....primi piani da sturbo.
il film cmq alla seconda visione e' quasi intollerabile per la sua crudeltà. dire un pugno nello stomaco e' veramente poco. mi stranisce troppo.
questo è un titolo che mi interessa di parecchio, assieme a Non è un paese per vecchi.
Devil-lex
3 aprile 2009, 11:42
raga, visto che siamo in tema, e che ne stavo già parlando, vi pongo un altro mio dilemma legato all'acquisto del nuovo sistema:
x il televisore non c'è fretta, come abbiamo detto prima. Per il lettore blu-ray, invece, sono molto combattuto: la mia idea principale sarebbe quella di prendermi una ps3, perchè sono un assiduo videogiocatore, e mi piacerebbe passare alla next-gen. Direte "embè? qual'è il problema?"
Il mio guaio è che ho MOLTI giochi della ps2 e della psx a cui sono particolarmente legato, e che non mi sognerei mai di vendere (metal gear solid, god of war, GTA, Splinter Cell...) anche perchè spesso ci rigioco; non per ultimo il fatto che per un'ovvia convenienza l'acquisto della ps3 è subordinato alla vendita della mia ps2.
La soluzione è ovviamente trovare la console da 60 gb (retrocompatibile con entrambe le generazioni precedenti e dotata di slot per memory card), la quale tutti saprete è fuori commercio. Ebay è la mia unica speranza (data la spesa ingente, almeno i feedback potrebbero aiutarmi a scegliere evitando troppi rischi...).
1) Fare il sacrificio e comprare su Ebay (a non meno di 320/350 €) la fatidica ps3 retrocompatibile = risolvo una volta per tutte i miei problemi per i videogames e i blu-ray.
2) Comprare una ps3 standard in commercio, tenermi la ps2 e amen = blu-ray e giochi ps3 ok, buon prezzo, ma rimane irrisolto il problema retrocompatibilità.
3) 180 € per un buon lettore blu-ray e rinunciare ai giochi next-gen = la soluzione + economica.
Se hai un blockbuster in città prova a vedere lì che di soltio vendono le Ps3 usate. Io ho preso una 40 gb a 270 euro... :seseh:
spiderman 3
3 aprile 2009, 22:17
Curiosità da tempo... se tratto benissimo un DVD (o CD), senza mai graffiarlo, rigarlo o lasciare impronte, quanto può durare? E' "eterno"?
peter pan
4 aprile 2009, 00:41
nulla è eterno. se non sbaglio può durare anche 20 anni.
Slask
5 aprile 2009, 01:59
Se hai un blockbuster in città prova a vedere lì che di soltio vendono le Ps3 usate. Io ho preso una 40 gb a 270 euro... :seseh:
ah questa non la sapevo!! grazie mille :D
speriamo abbiano quello che mi interessa..
Mr.bradshaw
8 aprile 2009, 13:37
poichè sto desiderando con la bava alla bocca di rivedere lost dall inizio e attendere i blu ray (per ora solo la quarta e' in italiano) è cosa lunga.......la qualità dei dvd è buona?
maroschi
8 aprile 2009, 14:01
preso king kong in blu-ray su play.com!
http://www.play.com/DVD/Blu-ray/4-/6884352/King-Kong/Product.html?cur=258
peter pan
8 aprile 2009, 15:24
avete notizie della extended di king kong?
Slask
8 aprile 2009, 16:04
raga, qualcuno ha visto la director's cut di ZODIAC??? Perchè se non cambia granchè rispetto alla versione cinematografica mi arraffo il dvd normale a 8 €....
galobros
8 aprile 2009, 16:30
Slask per l'aquisto di Ps3 ti consiglio di NON comprare quella da 60 gb su Ebay. Questa versione di ps3 da una marea di problemi; praticamente è solo una questione di tempo, prima o poi la 60 gb si rompe irrimediabilmente. Se ti interessa la retrocompatibilità coi giochi ps2 vai senz'altro su una 80 gb, molto più affidabile, così puoi dare dentro la ps2 e risparmiare un po'sul prezzo della 3... in più pare che sia il migliore lettore blu-ray attualmente in commercio...più di così! ;)
peter pan
8 aprile 2009, 16:56
dove l'hai vista la dc di zodiac?
abrami.fabio
8 aprile 2009, 17:59
la directors cut di zodiac esiste solo in bluray....non cambia praticamente nulla....è solo 4 minuti piu lunga...pero consiglio a tutti di comprarla...la qualita tecnica di questo bluray è la migliore che abbia mai visto...immagini assolutamente perfette.....sembra quasi in 3d
peter pan
8 aprile 2009, 18:01
ah, allora non è una vera e propria DC, è più un extended.
fabman
8 aprile 2009, 18:04
Se è la versione voluta / preferita dal regista, allora è la Director's Cut.
peter pan
8 aprile 2009, 18:11
si ma per quattro minuti in più che non cambiano nulla non vedo dove stia "la visione del regista"...
Michele_
8 aprile 2009, 18:20
magari ci sono degli spezzoni montati in modo diverso :sisisi: boh :huh:
peter pan
8 aprile 2009, 18:32
si ma alla fine son 4 minuti, anche se montati in maniera diversa ma... alien 3, quello è un director's cut!
-Joker-
8 aprile 2009, 18:55
Scusate ragazzi ma penso sia il topic adatto per farvi vedere certe cose xD
Sono rimasto di stucco quando ho visto queste cose
http://cgi.ebay.it/Film-e-DVD___TWILIGHT-DELUXE-EDITION-3-DVD-NUOVO_W0QQitemZ270368148836QQddnZFilmQ20eQ20DVDQQd diZ7857QQcmdZViewItemQQptZDVD_Cinema_Internazional e?hash=item270368148836&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%66%3A2%65%3A12%39%3A1%240%3A13 18
http://cgi.ebay.it/TWILIGHT-DVD-LIMITED-DELUXE-EDITION-3-DVD-INTROVABILE_W0QQitemZ290307382311QQcmdZViewItemQQp tZDVD_Cinema_Internazionale?hash=item290307382311&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C 240%3A1318
Cioè e c'è ne sono altre,inserzioni che arrivano a 200 euro per una misera Deluxe Edition che costa 29,90 euro.Io non ho visto il film,ne sono informato,ma sabato vado a comprarla e me la rivendo,che ne pensate???? :mrgreen:
peter pan
8 aprile 2009, 21:03
che quello che la compra ha soldi da buttare...
Obi-wan Kenobi
8 aprile 2009, 21:06
Oddio. Mi sono piaciuti sia libro che film, ma andare a spendere 200 euro prorpio no. L'edizione due dischi è motlo bella, mi basta questa.
Ma sopratutto perchè l'edizione in questione costa massimo massimo 30.
-Joker-
8 aprile 2009, 21:47
E' quello che mi chiedo anche io,30 euro costa qui da noi,io sabato provo a cercarla questa limited e poi la rivendo,vi farò sapere! :mrgreen:
Devil-lex
9 aprile 2009, 01:28
Ma se volete vado al Mediaworld della mia città ve lo prendo io e ve lo spedisco, mi pagate solo le spese se è... ;)
Slask
9 aprile 2009, 03:18
Slask per l'aquisto di Ps3 ti consiglio di NON comprare quella da 60 gb su Ebay. Questa versione di ps3 da una marea di problemi; praticamente è solo una questione di tempo, prima o poi la 60 gb si rompe irrimediabilmente. Se ti interessa la retrocompatibilità coi giochi ps2 vai senz'altro su una 80 gb, molto più affidabile, così puoi dare dentro la ps2 e risparmiare un po'sul prezzo della 3... in più pare che sia il migliore lettore blu-ray attualmente in commercio...più di così! ;)
d'oh.. :afrrraid:
ma infatti sapevo anch'io che la 80gb era retrocompatibile esattamente come la 60, però ho già chiesto a 2 negozianti e hanno affermato il contrario!! (che poi ce li ha gli slot per le memory card??)...
se mi trovi una fonte attendibile dove statuisce chiaramente che posso leggere giochi psx e ps2 sulla console in questione, mi risolvi un bel po' di problemi... te ne sarei molto grato :musino:
dove l'hai vista la dc di zodiac?
E' già in commercio, solo che ovviamente costa un occhio della testa, io invece su ibs.it mi potrei prendere tranquillamente il dvd di Zodiac (l'unica edizione uscita in Italia) a 7,90 €.. x questo sono indeciso se pazientare (mi ci vorranno un po' di mesi prima di acquistare il lettore/ps3 quello che sarà...) o accaparrarmi il dvd a buon prezzo.
la directors cut di zodiac esiste solo in bluray....non cambia praticamente nulla....è solo 4 minuti piu lunga...pero consiglio a tutti di comprarla...la qualita tecnica di questo bluray è la migliore che abbia mai visto...immagini assolutamente perfette.....sembra quasi in 3d
ri-d'oh! :afrrraid:
Devil-lex
9 aprile 2009, 12:32
Ragazzi secondo te il blue ray permetterà l'estinzione del dvd?
O il dvd rimarrà come seconda scelta di qualità "inferiore"?
Obi-wan Kenobi
9 aprile 2009, 12:38
Il DVD per adesso è comunque quello più venduto.
Il Blu-Ray non è ancora riuscita a sbancare. Un prezzo troppo alto non invoglio tutti, che naturalmente non tutti possono permetterselo. Poi c'è chi ha una PS3 ed è ok, ma un letto BR costa veramente parecchio, ed anche un semplice BR costa tanto.
Credo che il DVD rimarrà ancora per molto la prima scelta di molta gente.
Devil-lex
9 aprile 2009, 12:47
No perchè ora la mia collezione inizia a prendere una buona forma. ^^'
Però gli amici mi dicono:"...è come su uno nel 97 iniziava a collezionare cassette!!!"
Io penso che il dvd rimarrà, la cassetta oggi è troppo obsoleta e il salto col dvd è stato forte; tra dvd e BR è stato inferiore.
:seseh:
Obi-wan Kenobi
9 aprile 2009, 12:54
Il DVD ripeto sarà ancora l'acquisto primario per molti.
Più vanati, il BR ne prenderà completamente il posto. Ma questo succderà fra moltissimo penso.
maroschi
9 aprile 2009, 14:58
il sorpasso del blu ray nei confronti del dvd è previsto per il 2011
fabman
9 aprile 2009, 15:30
si ma alla fine son 4 minuti, anche se montati in maniera diversa ma... alien 3, quello è un director's cut!
Ma che discorsi sono? La Director's Cut di 'Alien' è 1 minuto più corta della versione cinematografica. La visione di un regista puo' anche dipendere da pochi fotogrammi e / o un montaggio diverso.