Visualizza Versione Completa : DVD, Blu-ray Disc, HD DVD ecc... - Il Topic dell'Home Video
Maddux Donner
22 gennaio 2011, 14:00
Per chi interessa, anche se non so se era un'esclusiva del punto di Roma Est, la trilogia di Ritorno dal Futuro in BR a 20 euro.
Porca *****! A saperlo, avrei risparmiato 9,90 €. :'(
Saviour
22 gennaio 2011, 14:22
la trilogia di Ritorno dal Futuro in BR a 20 euro.
a sto prezzo si fa interessante... ::)
Maddux Donner
22 gennaio 2011, 14:28
la trilogia di Ritorno dal Futuro in BR a 20 euro.
a sto prezzo si fa interessante... ::)
Ma guarda che anche a 29,90 € era interessante, specie per la qualità riservatagli.
Saviour
22 gennaio 2011, 14:37
ma per me è una bilogia visto che il terzo non sono mai riuscito a finire di vederlo...poi ho già i dvd in metal box... :seseh:
TheGame
22 gennaio 2011, 15:08
Eh lo so. Ma il master che ci siamo beccati noi è comunque ottimo e rende veramente bene. Considerato anche il costo esiguo, non ci si può lamentare. Se memento fosse stato di una major, avremmo anche noi quel futuro master.
Ottimo è una parola grossa... Diciamo più che buono e il trasferimento svolto, con un dettaglio comunque notevole, rende la visione appagante ;)
Per il master Lionsgate, rimane solo di sperare che il nome da semi divinità del regista convinca la videa a fare in un futuro prossimo una nuova versione anche per noi :biggrin:
Ma almeno non ci è toccata la Bim. :brrr:
Aggiungerei anche "... e per fortuna non è un titolo Universal :aiutt:"
Lollo29
22 gennaio 2011, 15:39
Per chi interessa, anche se non so se era un'esclusiva del punto di Roma Est, la trilogia di Ritorno dal Futuro in BR a 20 euro.
Porca *****! A saperlo, avrei risparmiato 9,90 €. :'(
se non sbaglio io lo pagai 24,90 nel periodo prima di natale al MW...
ma per me è una bilogia visto che il terzo non sono mai riuscito a finire di vederlo...poi ho già i dvd in metal box... :seseh:
:eek:
Maddux Donner
22 gennaio 2011, 17:09
I DVD li puoi bruciare.
Ottimo è una parola grossa... Diciamo più che buono e il trasferimento svolto, con un dettaglio comunque notevole, rende la visione appagante Occhiolino
Il trasferimento è ottimo, il master è più che buono. Cosa diversa dall'avere entrambi ottimi.
Aggiungerei anche "... e per fortuna non è un titolo Universal aiuto"
Per fortuna.
Saviour
22 gennaio 2011, 18:24
I DVD li puoi bruciare.
ma non ci penso propio... :lol:
axeman
22 gennaio 2011, 19:06
Ma di Jurassic Park in BD si hanno notizie? è uno di quei film che rivedrei volentieri 100000000 di volte, quindi non vedo l'ora :musino:
Maria von Trapp
22 gennaio 2011, 19:09
Io vorrei notizie su "Master and commander" in blu-ray! In Inghilterra, Francia e Germania ce l'hanno da tempo! Non è giusto che da noi non sia ancora uscito! Uffah :nono:
FelixFelicis
22 gennaio 2011, 19:14
Comprato An education in blu-ray. Ero partito con l'idea di comprarlo in dvd ma c'erano solo 3 euro di differenza. :D
Maddux Donner
22 gennaio 2011, 19:35
Ma di Jurassic Park in BD si hanno notizie? è uno di quei film che rivedrei volentieri 100000000 di volte, quindi non vedo l'ora :musino:
Abbi fede.
Io vorrei notizie su "Master and commander" in blu-ray! In Inghilterra, Francia e Germania ce l'hanno da tempo! Non è giusto che da noi non sia ancora uscito! Uffah :nono:
Per ragioni che non conosco, da noi è distribuito dalla Buena Vista, mentre nei paesi da te citati è Fox. Quindi, bho, prima o poi...
Skywalker86
22 gennaio 2011, 19:38
I DVD li puoi bruciare.
ma non ci penso propio... :lol:
E fai bene, sono ottimi anche quelli. Io ho la trilogia DVD uscita per il 20° anniversario e questa in Blu-Ray.
Lo sto attendendo con ansia pure io, l'ho giusto rivisto in DVD l'altra sera. Sperando che facciano un buon lavoro, e che curino anche il cofanetto. Se poi eliminano il 3° anche meglio. xD
The Sandman
22 gennaio 2011, 19:42
E perchè bisognerebbe bruciare i DVD? :lol:
Se devo rifarmi tutta la mia collezzione in blu-ray dovrei aprirmi un mutuo :lol:
Inoltre in DVD ho delle edizione speciali davvero favolose con dei packing magnifici, il giorno che li brucerò vuol dire che sarà diventato un pazzo senza la ragione asd
axeman
22 gennaio 2011, 19:45
Lo sto attendendo con ansia pure io, l'ho giusto rivisto in DVD l'altra sera. Sperando che facciano un buon lavoro, e che curino anche il cofanetto. Se poi eliminano il 3° anche meglio. xD
certo, non scherziamo!! quella ciofeca non può essere abbinata ai due filmoni dello zio Steven ;D
The Sandman
22 gennaio 2011, 19:49
Dai che il terzo non è cosi malaccio...
Sicuramente messo a confronto con i primi due perde parecchi punti ma è comunque godibile.
Lollo29
22 gennaio 2011, 19:59
il terzo è carino...solo che cambia completamente il tipo di genere che aveva il primo...
Saviour
22 gennaio 2011, 20:05
il terzo è robetta giusto per vedere qualche nuovo dino in azione. asd
P.S.
già immagino la differenza di trattamento dai primi 2 a questo terzo "sfigato" capitolo... :lol:
Skywalker86
22 gennaio 2011, 20:06
Dai che il terzo non è cosi malaccio...
Sicuramente messo a confronto con i primi due perde parecchi punti ma è comunque godibile.
Non mi è proprio piaciuto.. Puro sfruttamento del franchise. :(
L'unico punto di forza era Alan Grent, è il personaggio che ho preferito nel primo.
Maddux Donner
22 gennaio 2011, 20:40
già immagino la differenza di trattamento dai primi 2 a questo terzo "sfigato" capitolo... :lol:
Ho qualche dubbio.
Saviour
22 gennaio 2011, 20:43
nei cofani di alien e ritorno al futuri hanno fatto così... ::) ora non dico che faranno un lavorodi me**a come NON hanno fatto appunto in questi 2 cofani ma si vedrà la differenza di trattamento. :seseh:
Maddux Donner
22 gennaio 2011, 20:49
nei cofani di alien e ritorno al futuri hanno fatto così...
Ehm... non esattamente: Ritorno al Futuro hanno riservato il medesimo trattamento a tutti e tre, se mai sono i tre film ad essere di qualità differenti di loro. Alien è hanno sempre riservato questa politica di fare i lavori migliori sui primi due, con tanto dell'inutile certificazione THX (e in questo caso anche della mano santa della Lowry Digital) Quindi non era esattamente una novità quando in BD appunto sono usciti così, che poi non c'è assolutamente niente di cui lamentarsi, hanno avuto un trattamento che altri film di catalogo si sognano.
TheGame
22 gennaio 2011, 22:20
Finito di visionare ora il BD de Il Gladiatore 10°anniversario e dire che è uno spettacolo per gli occhi è poco... Dei film tratti da 35mm se la gioca con Blade Runner (pur considerando che quest'ultimo può vantare anche una sorgente a 65mm a risoluzione 8K per gli effetti digitali)
NETTAMENTE superiore alla versione precedente e non solo per l'assenza dei filtri tanto cari alla Universal, ma soprattutto per il master con colori magnifici ;)
Maddux Donner
22 gennaio 2011, 23:24
Io l'avevo detto. :sisisi:
Skywalker86
23 gennaio 2011, 00:26
Sarò l'unico, ma il Gladiatore non mi e' proprio piaciuto. xD
Maddux Donner
23 gennaio 2011, 00:28
Sarò l'unico, ma il Gladiatore non mi e' proprio piaciuto. xD
Il film o il lato tecnico del BD?
Lollo29
23 gennaio 2011, 00:35
ricordando un suo commento precedente credo del film...
Maddux Donner
23 gennaio 2011, 00:37
Ah beh, allora cose sue...
Saviour
23 gennaio 2011, 10:40
Ehi maddux,ma la storia delle versioni fallate...ci sono ancora in giro,come si riconoscono,sono quelle in metal box??? ::)
Skywalker86
23 gennaio 2011, 12:22
Ah beh, allora cose sue...
Si, proprio il film.
Maddux Donner
23 gennaio 2011, 13:10
Ehi maddux,ma la storia delle versioni fallate...ci sono ancora in giro,come si riconoscono,sono quelle in metal box??? ::)
Ah che film ti riferisci?
Saviour
23 gennaio 2011, 13:21
Ah che film ti riferisci?
gladiatore
Maddux Donner
23 gennaio 2011, 13:36
La nuova versione c'è scritto DECIMO ANNIVERSARIO. Tutto qui.
peter pan
23 gennaio 2011, 20:48
ma il volantino nuovo di mediaworld? :uhhm:
Devil-lex
23 gennaio 2011, 20:49
Infatti, voglio vedere se mettono in offerta Incpetion. >:(
Gualty
24 gennaio 2011, 10:51
domanda
The Abyss di Cameron in BD esiste o non è ancora uscito?'
Deve arrivare con il medesimo restauro avvenuto con Aliens.
ottimo, ti ringrazio!
Sarà qualcosa di meraviglioso.
L'HD dovrebbe restituirci finalmente il lavoro incredibile che hanno fatto sott'acqua, probabilmente unico nella storia del cinema. Peraltro la meraviglia sarà doppia visto che il dvd, compresa l'edizione speciale, aveva un video mediocre per essere buoni. Sarà come vederlo la prima volta.
TheGame
24 gennaio 2011, 13:54
Domandina: Vedendo il BD di Inception ho notato che anche la WB ha deciso di inserire (finalmente) il menù principale, cosa che ha omesso dai titoli precedenti. Detto questo ho notato che a dicembre è uscito in germania lo steelbook di TDK, è possibile che il BD sia stato "aggiornato" o secondo voi è lo stesso disco delle precedenti versioni?
Maddux Donner
24 gennaio 2011, 13:58
Domandina: Vedendo il BD di Inception ho notato che anche la WB ha deciso di inserire (finalmente) il menù principale, cosa che ha omesso dai titoli precedenti. Detto questo ho notato che a dicembre è uscito in germania lo steelbook di TDK, è possibile che il BD sia stato "aggiornato" o secondo voi è lo stesso disco delle precedenti versioni?
No. Semplicemente in Germania hanno scoperto da anni l'arte delle Steel Book e ne fanno di particolari per i proprio paesi di quasi tutti i film.
TheGame
24 gennaio 2011, 13:59
Immaginavo :brrr:
Maddux Donner
24 gennaio 2011, 14:50
Per altro per aggiungere un top menù invece del solo popup menù mi pare assurdo.
DeNiS
24 gennaio 2011, 16:30
Domanda:
Giovedì esce finalmente nel nostro paese Inception in Home video, sapete se oltre al BD e al DVD esce in contemporanea anche il "combo-pack" con 2 BD, uno film e uno contenuti speciali + DvD con il film? Volevo sapere perchè capita che le edizioni speciali escano tempo dopo quelle "base"..
Grazie in anticipo per la risposta!
Maddux Donner
24 gennaio 2011, 18:42
Domanda:
Giovedì esce finalmente nel nostro paese Inception in Home video, sapete se oltre al BD e al DVD esce in contemporanea anche il "combo-pack" con 2 BD, uno film e uno contenuti speciali + DvD con il film? Volevo sapere perchè capita che le edizioni speciali escano tempo dopo quelle "base"..
Ehm, a me risulta che l'edizione sia una (massimo cambia la confezione) ossia 2 BD + 1 DVD + Digital Copy. Comunque, da noi esce così.
http://www.dvdweb.it/index.mv?1295890892_4D3DB9CC0000CD50000054AE000000 00_93.38.225.65+Scheda_DVD+WB180440
DeNiS
24 gennaio 2011, 18:47
Domanda:
Ehm, a me risulta che l'edizione sia una (massimo cambia la confezione) ossia 2 BD + 1 DVD + Digital Copy. Comunque, da noi esce così.
http://www.dvdweb.it/index.mv?1295890892_4D3DB9CC0000CD50000054AE000000 00_93.38.225.65+Scheda_DVD+WB180440
Olè! Perfetto, quella che avevo intenzione di regalarmi ;D Grazie mille, gentilissssimo! ;)
Slask
24 gennaio 2011, 20:54
No. Semplicemente in Germania hanno scoperto da anni l'arte delle Steel Book e ne fanno di particolari per i proprio paesi di quasi tutti i film.
beati loro.
Comunque è lo stesso disco, e la custodia ha lievi differenze (non ha più la fascetta azzurra in alto, ma ha il logo della censura..).
peter pan
24 gennaio 2011, 21:05
ma il volantino della mediaworld? qualcuno ce l'ha?
Gualty
25 gennaio 2011, 09:38
L'edizione che abbiamo in Italia del Pianeta delle scimmie '68 è la stessa praticamente perfetta di quella USA? http://www.blu-ray.com/movies/Planet-of-the-Apes-Blu-ray/1749/#Review
Galamouse
25 gennaio 2011, 09:47
oltre al Gladiatore prima edizione e Tremors, quali sono gli altri titoli BD Universal realizzati male?
timscrivello
25 gennaio 2011, 09:56
Com'è il Blu Ray di "Gli Spietati"? Parlo di qualità Video.
Saviour
25 gennaio 2011, 09:57
oltre al Gladiatore prima edizione e Tremors, quali sono gli altri titoli BD Universal realizzati male?
sicuramente 1997:fuga da new york e ci metto pure highlander che alterna ottime sequenze ad altre veramente pessime.
axeman
25 gennaio 2011, 09:59
Quali sono i BD dei film di Eastwood realizzati meglio? ho visto Gran Torino e Lettere da Iwo Jima a 12.90 euro e non sapevo come fossero come qualità...
Gualty
25 gennaio 2011, 10:11
Un commentino sugli ultimi film presi in blu:
Con L'uomo senza ombra di Verhoeven la Sony fa il solito lavoro perfetto sul video al confronto il Dvd è una VHS, contenuti speciali in SD molto interessanti per chi ama gli effetti speciali, la traccia italiana mi è sembrata ridoppiata in maniera un po televisiva per la Director's Cut ma potrei sbagliarmi perchè erano anni che non vedevo il film.
Il cofanetto di Matrix mi ha fatto sbavare come non facevo dai tempi di Alien Quadrilogy 9 dvd, c'è dentro qualsiasi cosa si può chiedere e la qualità a/v dei film è veramente ottima. Anche quì grande salto dai Dvd che ai tempi erano di riferimento ma gli anni passano....
Iron Man è un ottimo blu ray doppio disco con un bel making of e sopratutto un piacevole speciale sul fumetto, avevo già il Dvd e ammetto che era così buono che a differenza dei due sopra il passaggio al blu non mi ha scioccato.
Infine La casa: il video è un miracolo vista la natura del film ma a mio parere, entriamo in un campo molto soggettivo, un film del genere perde un po con l'immagine così pulita. Il senso di inquietudine e realismo che da un po di sporcizia della pellicola quì si perde. Il making è ben fatto ma è assurdo e straridicolo che tra gli interventi non ce ne sia uno e dico uno nè di Raimi nè di Campbell. Commento audio inoltre un po fasullo visto che è evidente che il trio non sta guardando il film. Insomma viste le buone intenzioni si poteva fare qualcosina di più.
Devil-lex
25 gennaio 2011, 10:13
Mad com'è il BR de Gli Intoccabili?
Dark Knight
25 gennaio 2011, 10:21
Non sono esperto in materia come Maddux, ma ho questi BR e se vi interessa vi dirò la mia...
Qualità video ottima! Già il film è un capolavoro... la fotografia con quella qualità video poi è da sbavo!!
Quali sono i BD dei film di Eastwood realizzati meglio? ho visto Gran Torino e Lettere da Iwo Jima a 12.90 euro e non sapevo come fossero come qualità...
Ho Gran Torino. Qualità video davvero eccezionale!!
Mad com'è il BR de Gli Intoccabili?
Preso poche settimane fa... non eccezionale ma sicuramente meglio del dvd. Alcune sequenze davvero ottime in alta definizione (soprattutto i primi piani), altre invece così così. Soprattutto gli sfondi, un po' sfocati e impastati a mio avviso.
Ovviamente l'ultima parola la lascio al nostro guru di fiducia, Maddux. ;D ;)
Gualty
25 gennaio 2011, 10:40
Scusate ma nel blu ray del Cavaliere Oscuro si passa da 2.4:1 a 1.78:1 più volte durante il film o il film è tutto 2.4:1 e tra gli extra si possono vedere le scene Imax in 1.78:1?
DvD
25 gennaio 2011, 10:44
Buona la prima.
Gualty
25 gennaio 2011, 10:51
Buona la prima.
:o :huh:
Ma non risulta un po fastidiosa questa cosa durante il film?
Non distrae?
Io avevo il Dvd che ho venduto e non posso ricontrollare ma ricordo fosse tutto 2.40.1 come al cinema!
Galamouse
25 gennaio 2011, 10:56
Io avevo il Dvd che ho venduto e non posso ricontrollare ma ricordo fosse tutto 2.40.1 come al cinema!
infatti è tutto 2.40 come al cinema, anche perchè il dvd non consente il cambio di formato a differenza del blu ray.
cmq si, magari la prima volta un pò distrae (soprattutto se non te lo aspetti :mrgreen:) ma poi ci si "abitua" e la qualità di quelle scene vale la pena...
DvD
25 gennaio 2011, 11:06
Buona la prima.
:o :huh:
Ma non risulta un po fastidiosa questa cosa durante il film?
Non distrae?
Naaah. La tua reazione non sarà di fastidio, ma più o meno questa:
:eek: "uaaaah che figataaaa!!!" asd
Elikrotupos
25 gennaio 2011, 11:16
Io in realtà dei cambi di formato non mi sono accorto, durante la visione "rilassata". Se ci faccio caso ovviamente invece li noto. E in ogni caso la trovo una scelta deplorevole (per varie ragioni ideali, oltre che per il fatto che preferisco i rapporti più wide rispetto al 16:9 pieno, imax o meno).
Alan
25 gennaio 2011, 11:20
Usciranno mai in bluray i film di Alvaro Vitali ed Edwige Fenech?
Gualty
25 gennaio 2011, 11:31
Io in realtà dei cambi di formato non mi sono accorto, durante la visione "rilassata". Se ci faccio caso ovviamente invece li noto. E in ogni caso la trovo una scelta deplorevole (per varie ragioni ideali, oltre che per il fatto che preferisco i rapporti più wide rispetto al 16:9 pieno, imax o meno).
Più che altro odio il non dare scelta al cliente. Un po come odio le director's o extended cut che non danno la possibilità di vedere la theatrical.
In questo caso se voglio vedermi il film tutto wide come lo vidi al cinema perchè mi obblighi a una visione "giocherellona", giusto perchè le scene così sono più fighe?.
L'avesse fatto Cameron non oso immaginare le reazioni. Lo fa Nolan è il massimo ;D
DvD
25 gennaio 2011, 11:36
Guarda il risultato, poi ne riparliamo. :sisisi:
mrblusky
25 gennaio 2011, 11:38
Io ho visto il BD di TDK con proiettore su uno schermo da 100'' e la sua porca figura la fa asd
Gualty
25 gennaio 2011, 11:43
Io ho visto il BD di TDK con proiettore su uno schermo da 100'' e la sua porca figura la fa asd
Indubbiamente. Ma rimane una scelta per lo spettacolo, l'intrattenimento.
Poco cinematografica.
mrblusky
25 gennaio 2011, 11:49
Poco cinematografica.
A me non ha dato fastidio. Magari lo da a qualcuno ma a me no.
E sopratutto...era decisamente MOLTO cinematografica per i miei gusti.
DvD
25 gennaio 2011, 11:50
Poco cinematografica.
A me non ha dato fastidio. Magari lo da a qualcuno ma a me no.
E sopratutto...era decisamente MOLTO cinematografica per i miei gusti.
Quotone
Galamouse
25 gennaio 2011, 11:52
Dipende cosa si intende per "cinematografica".
nei cinema Imax era così... la versione dei cinema normali era, volendo, una versione "mutilata"...
Gualty
25 gennaio 2011, 12:07
Ripeto, non ho dubbi riguardo il risultato spettacolare. Ma non capisco cosa ci sia di cinematografico nel cambiare formato durante il film per dare enfasi alla scene action. Forse sarò io un po chiuso riguardo certe scelte. D'altrone odio anche i ritocchi digitali ai vecchi film, il 3D, i filtri per il restauro e via dicendo ;)
Galamouse
25 gennaio 2011, 12:29
capita... ognuno ha le sue...
io del resto come te detesto i BD senza la scelta tra theatrical ed extended e faccio fatica a comprare BD privi dei sottotitoli inglesi...
Dark Knight
25 gennaio 2011, 12:32
Ripeto, non ho dubbi riguardo il risultato spettacolare. Ma non capisco cosa ci sia di cinematografico nel cambiare formato durante il film per dare enfasi alla scene action. Forse sarò io un po chiuso riguardo certe scelte. D'altrone odio anche i ritocchi digitali ai vecchi film, il 3D, i filtri per il restauro e via dicendo ;)
Anch'io sono d'accordo con i vari "wow", "spettacolo", "figata" e via discorrendo... ;D ;)
Poi se ci pensi si tratta comunque di una scelta stilistica del regista per dare enfasi ad alcune sequenze. Francamente non ci vedo molte differenze rispetto a, che ne so, passare dal B/N al colore nello stesso film o roba del genere...
Poi per carità, potrebbe in effetti pure non piacerti per nulla come scelta. Sinceramente comunque non ho mai sentito alcuna lamentela in proposito, tutt'altro... :)
timscrivello
25 gennaio 2011, 12:52
é il primo BluRay che ho visto TDK, non ho notato assolutamente niente. ma che porca figura che fa quel bluray! (senso buono)
Maddux Donner
25 gennaio 2011, 13:24
Cribbio ragazzi, scrivete troppo, vediamo di dare qualche risposta:
L'edizione che abbiamo in Italia del Pianeta delle scimmie '68 è la stessa praticamente perfetta di quella USA? http://www.blu-ray.com/movies/Planet-of-the-Apes-Blu-ray/1749/#Review
Si.
Megli se fai esempi specifici di quello che ti interessa, altrimenti devo andare alla cieca.
Perfetto (nei limiti del film), non potrai chiedere di meglio.
http://images.blu-ray.com/reviews/25_1_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/25_2_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/25_3_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/25_4_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/25_5_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/25_6_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/25_7_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/25_8_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/25_9_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/25_10_1080p.jpg
sicuramente 1997:fuga da new york e ci metto pure highlander che alterna ottime sequenze ad altre veramente pessime.
Si per 1997. Assolutamente NO per HIGHLANDER che rispecchia perfettamente la pellicola, con abbondante grana tagliente e dettaglio fine. Assolutamente perfetto (nei limiti del film) HIGHLANDER, se vi lamentate andate a picchiare chi ha realizzato il film, perchè il BD non è criticabile sul video.
http://images.blu-ray.com/reviews/1554_1_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1554_2_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1554_3_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1554_4_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1554_5_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1554_6_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1554_7_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1554_8_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1554_9_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1554_10_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1554_11_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1554_12_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1554_13_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1554_14_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1554_15_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1554_16_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1554_17_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1554_18_1080p.jpg
Anche qui, fai esempi specifici, comunque tutti quelli recenti sono ottimi.
Con L'uomo senza ombra di Verhoeven la Sony fa il solito lavoro perfetto sul video al confronto il Dvd è una VHS, contenuti speciali in SD molto interessanti per chi ama gli effetti speciali, la traccia italiana mi è sembrata ridoppiata in maniera un po televisiva per la Director's Cut ma potrei sbagliarmi perchè erano anni che non vedevo il film.
Sony, sempre sia lodata. :angel:
Il cofanetto di Matrix mi ha fatto sbavare come non facevo dai tempi di Alien Quadrilogy 9 dvd, c'è dentro qualsiasi cosa si può chiedere e la qualità a/v dei film è veramente ottima. Anche quì grande salto dai Dvd che ai tempi erano di riferimento ma gli anni passano....
Come DVD il secondo e il terzo sono ancora dei riferimenti, chiaramente devono cedere il passo ai trasferimenti fedeli. Ti segnalo che tutti e tre i film hanno una nuova colorimetria per renderli uguali, soprattutto il primo dove ora il verse è più marcato, gli agenti hanno gli occhiali neri e non più marroni, così come i vestiti più verdi, esattamente come i due sequel. Il primo rimane più grezzo rispetto agli altri due.
Iron Man è un ottimo blu ray doppio disco con un bel making of e sopratutto un piacevole speciale sul fumetto, avevo già il Dvd e ammetto che era così buono che a differenza dei due sopra il passaggio al blu non mi ha scioccato.
Non ho mai capito perchè la gente fatichi a vedere il dettaglio stratosferico di questo film, comunque garantisco che se lo mangia il DVD.
Infine La casa: il video è un miracolo vista la natura del film ma a mio parere, entriamo in un campo molto soggettivo, un film del genere perde un po con l'immagine così pulita. Il senso di inquietudine e realismo che da un po di sporcizia della pellicola quì si perde. Il making è ben fatto ma è assurdo e straridicolo che tra gli interventi non ce ne sia uno e dico uno nè di Raimi nè di Campbell. Commento audio inoltre un po fasullo visto che è evidente che il trio non sta guardando il film. Insomma viste le buone intenzioni si poteva fare qualcosina di più.
Ma stiamo parlando de LA CASA edito da SONY? Allora c'è una cantonata grossa come una casa, quel BD entra come riferimento assoluto dei restauri. Un 16 mm scansionato a 4k che ti tira fuori qualsiasi dettaglio, con grana tagliente come una pioggia di vetro. Hanno fatto un lavoro della madonna con quel film. Magari la casa 2 avesse avuto sto trattamento.
http://images.blu-ray.com/reviews/3203_1_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3203_3_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3203_5_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3203_7_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3203_9_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3203_11_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3203_12_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3203_13_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3203_15_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3203_17_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3203_19_1080p.jpg
Scusate ma nel blu ray del Cavaliere Oscuro si passa da 2.4:1 a 1.78:1 più volte durante il film o il film è tutto 2.4:1 e tra gli extra si possono vedere le scene Imax in 1.78:1?
Hanno usato il master IMAX per questo BD, quindi passa dalle scene girate in IMAX 1.44:1 a quelle panavision 2.40:1. Nel BD, per ottimizzare hanno mutilato sopra e sotto le scene imax lasciandole 1.77:1.
infatti è tutto 2.40 come al cinema, anche perchè il dvd non consente il cambio di formato a differenza del blu ray.
Per motivi commerciali hanno fatto che mutilare tutto a 2:40:1 tanso su DVD non si sarebbe vista la qualità. In realtà è stato un errore usare il master IMAX anzichè il master 4K. Ma capisco i motivi della scelta.
Usciranno mai in bluray i film di Alvaro Vitali ed Edwige Fenech?
Non mi informo molto su queste uscite, indagherò...
Devil-lex
25 gennaio 2011, 13:28
Mad a me non hai risposto. xD
Maddux Donner
25 gennaio 2011, 13:32
Mad a me non hai risposto. xD
Troppi messaggi, che avevi chiesto?
Devil-lex
25 gennaio 2011, 13:40
Gli Intoccabili.
Saviour
25 gennaio 2011, 13:41
zaba fatti pagare!!! asd
Galamouse
25 gennaio 2011, 13:45
Megli se fai esempi specifici di quello che ti interessa, altrimenti devo andare alla cieca.
Grazie lo stesso, ma pensavo che in altri forum più specializzati (che non frequento) esistesse bella e fatta una "lista nera" dei peggiori BD.
Per i singoli titoli allora le recensioni di Blu-Ray.com me le posso leggere da solo.
Maddux Donner
25 gennaio 2011, 13:50
Gli intoccabili abbastanza buono, ma un pò impiastrato dai filtri, anche se non così tanto da rovinarlo.
Grazie lo stesso, ma pensavo che in altri forum più specializzati (che non frequento) esistesse bella e fatta una "lista nera" dei peggiori BD.
Per i singoli titoli allora le recensioni di Blu-Ray.com me le posso leggere da solo.
Aspetta, se vuoi quella lista te la riporto subito.
- Fuga da New York
edizione Studio Canal, dubbia natura HD del master, pesante uso di filtri
edizione USA MGM (region A) utilizza un master diverso. Nettamente migliore del nostro. Fedele alla pellicola.
- Il Gladiatore
prima edizione (Universal/Paramount) utilizzo di un vecchio master HD del 2000, di scarsa qualità generale e filtrato.
- La casa II
master di bassa qualità, pesante uso di DNR
- La mia Africa
pesante uso di filtro EE e specialmente DNR.
- Patton
restauro perfetto rovinato da un intenso uso di DNR e EE
- Ran
edizione Studio Canal/Lionsgate master in cattive condizioni, pesante uso del filtro EE
- Se7en
edizione CG, master di bassa qualità ricavato da telecinema di un interpositivo italiano.
Edizione New Line/Warner da riferimento.
- Spartacus
master HD di scarsa qualità, uso di filtri DNR e EE
E' disponibile un interpositivo 65mm restaurato da Robert Harris, quindi le potenzialità di aver un ottimo BD ci sono tutte
- Spy Game
pesante uso di filtro EE e DNR.
- The Interpreter
edizione Eagle: master interlacciato da telecinema di pellicola italiana
HD-DVD Universal ed Eagle corretto
- The Truman Show
master filtrato pesantemente con DNR e EE. Stretch verticale dell'immagine.
- Tremors
pesante uso di DNR e EE
- Into the wild
- La foresta dei pugnali volanti
Errori di authoring:
Questi però non incidono gravemente sulla qualità A/V
BD a 1080i@50hz su elementi progressivi:
- Anamorph
- Astroboy
- Fuori controllo
- Giorni di guerra
- Il Favoloso Mondo Di Amelie
- Into the wild
- L'arca di Noè
- La foresta dei pugnali volanti
- La ragazza che giocava con il fuoco
- La Regina dei castelli di carta
- La tigre e il dragone
- Matrimoni e altri disastri
- Memorie di una Geisha
- Nobel Son - Un colpo da Nobel
- The Interpreter
- The Reader
- Timeline
- Tomb Raider
BD con AR errato:
- Hooligans
Quì il film è presentato in 1.78:1 contro il formato originale in 2.35:1, riproposto nel modo corretto sia nel DVD americano, sia nel Blu-ray Tedesco.
- In the Name of the King
che dal formato cinematografico 2.35:1 è stato qui ridotto a 1.85:1
- Nobel Son - Un colpo da Nobel
che dal formato cinematografico 2.35:1 è stato qui ridotto a 1.78:1 operando in pan & scan.
Galamouse
25 gennaio 2011, 13:54
ottimo, thanks a lot! :-*
EDIT: non che Blu-Ray.com sia la bibbia,a ma normalmente fa recensioni affidabili...
noto che da 5 stelle a Patton e 4,5 a Truman Show ... in Europa hanno usato master differenti?
Maddux Donner
25 gennaio 2011, 13:58
Io aggiungerei in maniera limitata PUNTO DI NON RITORNO, dove è presente, ormai da anni senza correzioni, uno stretch verticale dell'immagine. Ma dato che alcuni nemmeno se ne accorgono e probabilmente la maggior parte delle persone non lo ha mai visto corretto, ma sempre con il problema, direi che ci si può passare sopra...
Gualty
25 gennaio 2011, 13:59
Ma stiamo parlando de LA CASA edito da SONY? Allora c'è una cantonata grossa come una casa, quel BD entra come riferimento assoluto dei restauri. Un 16 mm scansionato a 4k che ti tira fuori qualsiasi dettaglio, con grana tagliente come una pioggia di vetro. Hanno fatto un lavoro della madonna con quel film. Magari la casa 2 avesse avuto sto trattamento.
No no, hai frainteso il mio post.
Il video è fantastico, restaurato in maniera incredibile.
Stò dicendo che, per gusto estremamente soggettivo, tale pulizia fa perdere un po il sapore da vecchia pellicola rovinata, quell'effetto che hanno voluto ricreare Tarantino e Rodriguez nel video di Grindhouse, che in un film come La casa aiuta moltissimo a creare l'atmosfera.
Maddux Donner
25 gennaio 2011, 14:04
non ci sono più pelucchi, bruciature o spuntinature. Rimane la splendida grana, ma d'altronde quelli erano difetti da trasferimenti chimici, cosa che oggi non ci sono più. Hanno semplicemente riportato il film come fosse appne stato stampato. Si sente pure il puzzo delle esalazioni chimiche della pellicola che esce dallo schermo. asd
Gualty
25 gennaio 2011, 14:06
4,5 a Truman Show ... in Europa hanno usato master differenti?
No è uguale, tant'è che nella recensione ne parla ma liquida la cosa come un fatto poco rivelante:
The film's original matted aspect ratio of 1.85:1 has been opened up for this release, allowing the film to fill the entire 1.78:1 frame that is native in 16:9 high definition televisions. Fear not, however, as opening the matte does not cause any valuable picture information to be lost.
In realtà io invece lo trovo molto grave e sopratutto fastidioso.
Conta che la maggior parte della gente prima di scoprirlo in rete non ci aveva assolutamente fatto caso.
Maddux Donner
25 gennaio 2011, 14:10
In realtà Blu Ray.com è MOOOLLLLTTTO larga con i voti...
Galamouse
25 gennaio 2011, 14:17
più che i voti mi interessano le recensioni... e mi pare strano che per nessuno dei due parli dei filtri, quando per tantissimi altri titoli "noti" con questo problema (Gladiatore, Tremors, Star Trek, Predator...) ne parli tranquillamente.
Solo questo mi pareva strano.
Per il formato diciamo che anche a me da fastidio come concetto, però non so dire se sarei in grado di accorgermene vedendolo... il dvd (che tra l'altro se ricordo bene era anamorfico in Italia e non in USA) immagino fosse corretto...
Maddux Donner
25 gennaio 2011, 14:21
Uno stretch te ne accorgi molto quando sugli oggetti rotondo, come le ruote delle auto, amanche dalle faccie che sembrano troppo lunghe o schiacciate. Sinceramente io me ne accorgo immediatamente queste cose quando ci sono...
Galamouse
25 gennaio 2011, 14:35
Uno stretch si, ma qua
The film's original matted aspect ratio of 1.85:1 has been opened up for this release, allowing the film to fill the entire 1.78:1 frame that is native in 16:9 high definition televisions. Fear not, however, as opening the matte does not cause any valuable picture information to be lost.
in effetti la spiega in modo diverso.
non come se fosse "schiacciato", ma come se mancasse un pò di immagine ai bordi...
BOH :huh: ammetto di essere confuso... dovrò giudicare coi miei occhi e fare il confronto col dvd...
DVD Beaver è affidabile?
Maddux Donner
25 gennaio 2011, 14:45
DVD Beaver decisamente si, ma va detto che queste opinioni vanno prese per quelle che sono. Se non vuoi sbagliare AVS SCIENCE Forum. Tra i più pignoli della terra, se c'è un problema, sta sicuro che te lo trovano.
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1103757
Qui si vede chiaramente con la comparazione della versione HDTV, che oltre all'abbondante uso di filtri che pare tutto di gomma, anche lo schiacciamento è visibile.
HDTV http://img17.imageshack.us/img17/6793/tru8hd.png
BD http://img294.imageshack.us/img294/9741/tru8bd.png
Galamouse
25 gennaio 2011, 15:16
grazie, tutto molto interessante...
purtroppo qua dove sono non riesco a vedere le foto, rimedio stasera.
Gualty
25 gennaio 2011, 15:44
Da denuncia.
axeman
25 gennaio 2011, 15:45
Allora ti chiedo qualcosa in particolare:
Lettere da Iwo Jima com'è?
Maddux Donner
25 gennaio 2011, 16:01
E' un BD fedelissimo al master, ma non aspettarti chissà quale definizione. Il film è morbido e nelle grotte la definizione cala ulteriormente. Insomma, è un BD ottimo, ma il film è girato in modo particolare.
axeman
25 gennaio 2011, 16:04
Finchè i limiti sono del film in sè, non c'è problema, è quando i problemi nascono dal riversamento che girano le palle!
Quindi molto probabilmente passerò all'acquisto ;)
Slask
25 gennaio 2011, 17:05
E' un BD fedelissimo al master, ma non aspettarti chissà quale definizione. Il film è morbido e nelle grotte la definizione cala ulteriormente. Insomma, è un BD ottimo, ma il film è girato in modo particolare.
ha una fotografia particolare (a me è piaciuta parecchio). quindi dici che non è il top in br?
Maddux Donner
25 gennaio 2011, 17:22
Dipende cosa intendi per TOP BD. Per me un BD è già al top se mi restituisce la pellicola esattamente come è stata girata, senza alterazioni da filtri o trasferimenti approssimativi. Ma per TOP TOP oltre a fare questo, dovrebbe mostrare immagini di assoluto riferimento per chroma, dettaglio, porosità. Chiaramente questo film non lo fa.
axeman
25 gennaio 2011, 17:25
Per me in un BD l'importante è che l'immagine sia la migliore possibile relativamente a quel film...è evidente che se il dettaglio è limitato dalle caratteristiche stesse del girato, non potrò pretendere oltre tale livello :biggrin:
quindi ciò che conta è che il trasferimento sia fatto come Dio comanda
Per chi sapesse rispondere: un film su un BR mediamente quanto occupa?
per calcolare lo spazio occupato da un film devi moltiplicare il bitrate medio per la durata del film...
facciamo un film da 2 ore (120*60= 7200 s) con un bitrate medio di 25 MB/s, otteniamo la consistente cifra di 180000 Mbit...convertiamo in bytes dividendo per 8 e otteniamo 22500 Mbytes
Maddux Donner
25 gennaio 2011, 18:34
Per chi sapesse rispondere: un film su un BR mediamente quanto occupa?
Dipende quanto dura, dalla compressione, dal codec... Dipende se hanno anche la volontà di mettere un secondo disco o di usarne per forza uno solo. Va detto che poi un disco non viene mai riempito fino all'orlo, nemmeno con i DVD, si lasciano sempre ampio margine. Comunque, in linea molto generale, il film su un BD50 occuperà circa 40gb. Ma parlo di un esempio dove c'è un disco in più, quindi lì ci sarebbe solo un disco. Per esempio Ritorno al futuro mediamente il film occupa 30 gb su un disco BD50.
Non so perchè ti interessa, comunque dipende, se hanno la volontà di mettere tutto in un disco, possono arrivare a comprimere parecchio senza mai farlo notare.
Devil-lex
25 gennaio 2011, 18:35
Capito, grazie Mad. ;)
Maddux Donner
25 gennaio 2011, 18:37
Axeman ti ha dato la risposta matematica, che è giusta. Ma va sempre considerato la durata, le intenzioni, il master, il codec...
axeman
25 gennaio 2011, 18:40
Axeman ti ha dato la risposta matematica, che è giusta. Ma va sempre considerato la durata, le intenzioni, il master, il codec...
ah beh ovvio...prima decidono cosa fare, poi vedono come farlo con la loro bella calcolatrice ;D
ovviamente nei miei conti non tenevo in considerazione le tracce audio che occupano il loro spazio, che di solito è però molto minore di quello del video, ovviamente
Devil-lex
25 gennaio 2011, 18:40
Scusa axe non avevo visto il tuo post. xD Grazie anche a te. ;)
Quindi varia anche da film a film... Ok thx.
Maddux Donner
25 gennaio 2011, 18:46
Un esempio lampante delle intenzioni lo si può vedere nel BD di MINORITY REPORT US e EU.
Quello americano il film pesa 47.90 gb con un Bitrate 37.15 mbps in AVC
Mentre quello europeo 28.20 gb con un Bitrate di 19.11 mbps in AVC
Eppure non si vedono alcuna differenza, la Fox ha deciso solamente che voleva mettere tutto in un disco, mentre la paramount in 2 ed ecco le differenze, ma il video è identico. Misteri della matematica.
axeman
25 gennaio 2011, 18:53
Un esempio lampante delle intenzioni lo si può vedere nel BD di MINORITY REPORT US e EU.
Quello americano il film pesa 47.90 gb con un Bitrate 37.15 mbps in AVC
Mentre quello europeo 28.20 gb con un Bitrate di 19.11 mbps in AVC
Eppure non si vedono alcuna differenza, la Fox ha deciso solamente che voleva mettere tutto in un disco, mentre la paramount in 2 ed ecco le differenze, ma il video è identico. Misteri della matematica.
credo che abbiano modificato in qualche modo gli algoritmi di codifica...o che semplicemente il bitrate di 37.15 Mb/s con quel codec sia oltre il limite di saturazione dell'algoritmo, cioè al punto in cui non puoi più sfruttare i bit/s in più che hai a disposizione...
certo è un'idiozia usare un bitrate più alto se ti sfora dal limite di saturazione...a meno che non sia per scopi di marketing, ma non credo...
Maddux Donner
25 gennaio 2011, 19:01
Non può essere oltre il limite di saturazione. Non si riuscirebbe nemmeno a vedere sui lettori. Semplicemente un eccesso di zelo da parte della paramount o una compressione magica da parte della fox. Non saprei con precisione. Con il VC-1 spessissimo il bitrate si abbassa a livelli "ridicoli" ma nessun segno di compressione visibile. Ormai, salvo idiozie dell'ultima ora, non siamo più ai tempi del DVD, la compressione ormai è trasparente.
axeman
25 gennaio 2011, 19:13
chi mi dice qualcosa sul BD di DUmbo? e anche sui classici Disney usciti finora in generale
Maddux Donner
25 gennaio 2011, 19:35
E come tutti i classici di animazione disney, sono perfetti.
http://images.blu-ray.com/reviews/2564_1_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2564_2_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2564_3_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2564_4_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2564_5_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2564_6_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2564_7_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2564_8_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2564_10_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2564_11_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2564_12_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2564_13_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2564_14_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2564_15_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2564_16_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2564_17_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2564_18_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2564_19_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2564_20_1080p.jpg
Devil-lex
25 gennaio 2011, 19:35
Io li ho tutti e sono magnifici. Non so se ti può dar fastidio la loro aspect ratio da 1.37 che ha le bande laterali verticali (tutti tranne Fantasia 2000 e la Bella e la Bestia che sono in 1.85).
Visivamente sono ottimi, per codec, master e dritte su aspetti più tecnici ci vuol Mad. ;)
axeman
25 gennaio 2011, 19:39
ho visto che costano anche tutti i loro bei soldoni :o
Maddux Donner
25 gennaio 2011, 19:40
Ma tutti i film di quegli anni sono tutti in 1.37:1 quindi è giusto riportarli così. Ovviamente sono tutti restarui e si vede, sono lavori splendidi, ma a distanza di decenni, si vedono tutti i loro limiti in questi screen, in particolare lo stacca tra fondali e segome dei personaggi.
ho visto che costano anche tutti i loro bei soldoni :o
Eh, carucci questi della Disney.
Devil-lex
25 gennaio 2011, 19:42
Perché? Su internet e anche in molti punti MW si trovano tranquillamente a 13.90.
Slask
25 gennaio 2011, 19:44
Dipende quanto dura, dalla compressione, dal codec... Dipende se hanno anche la volontà di mettere un secondo disco o di usarne per forza uno solo. Va detto che poi un disco non viene mai riempito fino all'orlo, nemmeno con i DVD, si lasciano sempre ampio margine. Comunque, in linea molto generale, il film su un BD50 occuperà circa 40gb. Ma parlo di un esempio dove c'è un disco in più, quindi lì ci sarebbe solo un disco. Per esempio Ritorno al futuro mediamente il film occupa 30 gb su un disco BD50.
Non so perchè ti interessa, comunque dipende, se hanno la volontà di mettere tutto in un disco, possono arrivare a comprimere parecchio senza mai farlo notare.
quindi seguendo questi dati, si può dire che il br è il formato visivo definitivo, in quanto un film non compresso può essere riversato su questo supporto senza limitazioni e al massimo del potenziale che la pellicola/negativo può offrire? Da questo punto in poi, non sarà necessario passare ad un altro formato, se non per ragioni commerciali (il trasferimento del mercato sull'online), vero?
axeman
25 gennaio 2011, 19:46
Perché? Su internet e anche in molti punti MW si trovano tranquillamente a 13.90.
Dumbo a meno di 28 euro non l'ho visto da nessuna parte
quindi seguendo questi dati, si può dire che il br è il formato visivo definitivo, in quanto un film non compresso può essere riversato su questo supporto senza limitazioni e al massimo del potenziale che la pellicola/negativo può offrire? Da questo punto in poi, non sarà necessario passare ad un altro formato, se non per ragioni commerciali (il trasferimento del mercato sull'online), vero?
mmh...non saprei...forse avendo una risoluzione maggiore (mettiamo 2000x3800) servirebbero dischi diversi...
Devil-lex
25 gennaio 2011, 19:54
O.O Io male che va nei MW meno "aggiornati" lo trovo a 18.90. E' quasi raro oramai trovarlo a 24.90, prezzo di release, poi a 28 euro... :brrr:
Ma a do' abiti? asd
axeman
25 gennaio 2011, 20:02
no beh, io mi baso su Amazon, al mediaworld riesco ad andarci massimo un paio di volte al mese, troppo da fare...e su amazon normalmente i prezzi sono migliori :huh: lì sta a 28 euri (ok, l'edizione BD+DVD, ma non c'è altro :lol:)
Maddux Donner
25 gennaio 2011, 20:04
mmh...non saprei...forse avendo una risoluzione maggiore (mettiamo 2000x3800) servirebbero dischi diversi...
FERMI TUTTI! Facciamo chiarezza.
Nella maggior parte dei casi, quello che c'è su BD si può considerare a tutti gli effetti un trasferimento definitivo in tutti i senso. Un esempio lampante è LA CASA, dove con uno scan 4k su 16 mm (roba assurda) tira fuori praticamente tutto il dettaglio possibile e immaginabile da quel film tanto che non avrebbe nemmeno senso parlare di risoluzione maggiore. Precisando che il BD è un formato home, consumer e non destinato alla proiezione cinematografiche, soddisfa anche i palati più esigenti se fanno i lavori come si deve. La maggior parte dei classici, anche di una decina di anni fa, su BD dicono già tutto quello che devono dire. La domanda sorge spontanea su quei film che hanno a disposizione un 70 mm, IMAX, 5k e interfaccia neurale :mrgreen:, il discorso diventa interessante, ma controverso. In ambiente home e per home non intendo l'appassionato che spende 6 mila euro di proiettore 4k, ma diciamo una famiglia con una tv da 42 pollici, massimo 50 se proprio hanno un salotto larghino, il 4k risulterebbe inutile. Perchè? Mettendo anche a disposizione un pannello 4k, lettore 4k, il polliciaggio potrebbe non essere sufficiente per quello scopo, nel senso che, l'immagine finirebbe per mostrare un eccessivo aliasing e jaggies dovuta alla risoluzione troppo grande per un pannello troppo piccolo. Insomma, potrebbe fare più male che bene. Oltre a questo, ammettendo anche che questi problemi non si verifichino, il surplus di risoluzione non sarebbe percepibile su quelle dimensioni, e a tutt'oggi molta gente ha difficoltà a percepire il 2k/fullHd. Insomma, anche se si sfruttasse la risolizione mancante, sarebbe un eccesso di zelo. Solo su schermi cinematografici, ossia diversi metri di base, come alcuni cinema offrono, si possono vedere tutti i reali benefici di questa risoluzione assurda. In ambito home sarebbe francamente sprecato. Ovviamente è un discorso più teorico che pratico. Comunque sia, l'unico surpluss che potrebbe interessarci (e anche qui limitatamente) sarebbe se utilizzassero il profilo colore 4:4:4 anzichè il solito 4:2:0. Si eviterebbero alcune discretizzazioni che ogni tanto capitano, l'effetto cipolla. Va detto che dal passaggio dal DVD al BD questo difetto è molto attenuato e capita molto di rado. Anche per questo, seppur gradevole, sarebbe un vantaggio irrisorio e inutile. Morale della favola? Non fatevi troppi pensieri sul 4k o imax in home, perchè non è il caso. I film che guardiamo su BD, quando fanno il loro doverene nella maggior parte dei casi, si tratta di avere letteralmente il DI del film in disco di plastica.
axeman
25 gennaio 2011, 20:09
FERMI TUTTI! Facciamo chiarezza. [...]
questo tuo discorso mi rincuora molto perchè non dovrò probabilmente cambiare tv fino al termine della sua vita fisica :D
Devil-lex
25 gennaio 2011, 20:09
no beh, io mi baso su Amazon, al mediaworld riesco ad andarci massimo un paio di volte al mese, troppo da fare...e su amazon normalmente i prezzi sono migliori :huh: lì sta a 28 euri (ok, l'edizione BD+DVD, ma non c'è altro :lol:)
http://www.dvd-store.it/Cerca.aspx?ValoreRic=dumbo
Ad esempio qui c'è un'offerta per i Disney, 2 a 24.90. Uno pezzo singolo sta a 17 ma solo per la promozione in corso, senza contare che a quelli di Amazon glie la metti in culo asd (con 4 euro in meno te ne prendi due di classici) :seseh:.
Ah, la promo lì parte dal 9 febbraio. ;)
FelixFelicis
25 gennaio 2011, 20:25
Ma i blu-ray? Ma anche la bella e la bestia?
Devil-lex
25 gennaio 2011, 20:27
No, la Bella e la Bestia è uscito a mo, ma Dumbo, Pinocchio, Biancaneve e la Bella Addormentata tranquillamente.
Slask
25 gennaio 2011, 20:51
FERMI TUTTI! Facciamo chiarezza. [...]
questo tuo discorso mi rincuora molto perchè non dovrò probabilmente cambiare tv fino al termine della sua vita fisica :D
a me rincuora perchè non voglio che con il blu-ray succeda come con il dvd, ovvero arrivare a 100/150 dvd in collezione, per poi doverne ricomprare un terzo per via della differenza abissale di qualità del nuovo formato.
Maddux Donner
25 gennaio 2011, 20:58
Non è che qualcuno ti costringa a comprare, solo che non ha senso incolpare l'indutria per non aver trovato prima l'alta definizione nell'home video. ^^' A quei tempi non esisteva, avevamo schermi con risoluzioni così basse che il DVD con il suo mpeg2, video interlacciato sencondo il sistema vigente nella zona soggetta, non si vedevano attraverso il crt. Oggi possiamo avere quello che offre il BD, ossia i master virtuali nelle nostre mani, quindi non ha senso dire "eh no, non dovete, mi avete fatto comprare tutto in DVD, ora non potete offrirmi di meglio". Non ha molto senso, semplicemente prima non si poteva. Poi capisco cosa intendi. Posso dirti che, se mai arriverà il 4k in casa e ci saranno schermi in grado di farci vedere la differenza, allora dico, okay, qualche film andrebbe ripreso (ma pochissimi), ma tutti no, perchè come spiegato, hanno già buttato tutto quello che potevano buttare sul BD.
Contate che poi, a differenza del BD, abbiamo anche codec che non devastano i dettagli del video, ma sono trasparenti, tanto da pensare che non ci siano, quindi, anche se ristretta, il dettaglio è tutto lì anche su quei film dove hanno una base propria da 4k.
BiMbA_KilleR
26 gennaio 2011, 09:10
Io avrei voluto fare la collezione dei Blu Ray... ma dopo un pò mi sono accorta che mi costavano un botto, così ho rallentato e comprerò solo i grandi film o comunque qualcosa che mi piace molto... attualmente in Blu Ray ho...
(La saga di Harry Potter era all'interno della Ps3 che ho comprato tempo fà)
Harry Potter e la Pietra Filosofale
Harry Potter e la Camera dei Segreti
Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban
Harry Potter e il Calice di Fuoco
Harry Potter e l'Ordine della Fenice
Harry Potter e il Principe Mezzosangue
Iron Man 2
Il Cavaliere Oscuro
X-Men Le Origini: Wolverine
Troy Director's Cut
Fast And Furious - Solo Parti Originali
xXx (di Vin Diesel)
Spider-Man
Spider-Man 2
Spider-Man 2.1
Spider-Man 3
(I Spidey 2 e 2.1 sono entrambi in un unico disco)
E' sicuramente comprerò i due restanti Harry Potter (per concludere la saga) forse il primo Iron Man e Batman Begins... ovviamente quando usciranno Capitan America, Thor, Spidey Reboot, Vendicatori, Batman 3, Iron Man 3, Fast And Furious 5 e forse... Machete (non so come mai ma me ne parlano bene) ...eventualmente anche altri insomma xD
Gualty
26 gennaio 2011, 09:46
Ma il mio lettore bluray ha dei limiti oppure il tastino zoom su alcuni film è applicabile e su altri no? E' una scelta di authoring?
Non è che qualcuno ti costringa a comprare, solo che non ha senso incolpare l'indutria per non aver trovato prima l'alta definizione nell'home video. ^^' A quei tempi non esisteva, avevamo schermi con risoluzioni così basse che il DVD con il suo mpeg2, video interlacciato sencondo il sistema vigente nella zona soggetta, non si vedevano attraverso il crt. Oggi possiamo avere quello che offre il BD, ossia i master virtuali nelle nostre mani, quindi non ha senso dire "eh no, non dovete, mi avete fatto comprare tutto in DVD, ora non potete offrirmi di meglio". Non ha molto senso, semplicemente prima non si poteva. Poi capisco cosa intendi. Posso dirti che, se mai arriverà il 4k in casa e ci saranno schermi in grado di farci vedere la differenza, allora dico, okay, qualche film andrebbe ripreso (ma pochissimi), ma tutti no, perchè come spiegato, hanno già buttato tutto quello che potevano buttare sul BD.
Contate che poi, a differenza del BD, abbiamo anche codec che non devastano i dettagli del video, ma sono trasparenti, tanto da pensare che non ci siano, quindi, anche se ristretta, il dettaglio è tutto lì anche su quei film dove hanno una base propria da 4k.
Questo è un discorso molto interessante, ho solo qualche dubbio dato dalla mia diffidenza sulla parola "definitivo" e non perchè metta in dubbio le tue parole.
Già si parla di UHDV dal 2015 con tutte le conseguenze che porterà sulle nostre tv, eventuale disco ottico ecc. Faccio fatica a pensare che i film che stò acquistando in bluray oggi siano "definitivi". Ripeto, sarò diffidente io :)
axeman
26 gennaio 2011, 12:43
Ma il mio lettore bluray ha dei limiti oppure il tastino zoom su alcuni film è applicabile e su altri no? E' una scelta di authoring?
Questo è un discorso molto interessante, ho solo qualche dubbio dato dalla mia diffidenza sulla parola "definitivo" e non perchè metta in dubbio le tue parole.
Già si parla di UHDV dal 2015 con tutte le conseguenze che porterà sulle nostre tv, eventuale disco ottico ecc. Faccio fatica a pensare che i film che stò acquistando in bluray oggi siano "definitivi". Ripeto, sarò diffidente io :)
ma anche se uscisse questa fantomatica nuova tecnologia, potresti continuare a vederti i tuoi BD senza traumi perchè i film girati con le tecnologie disponibili fino ad oggi hanno la loro massima espressione già in blu ray, non otterrebbero quindi un considerevole miglioramento da eventuali nuovi supporti...
Maddux Donner
26 gennaio 2011, 12:58
Lo Zoom, sui BD, è un'opzione praticamente morta, come il resume. Se vuoi fare zoom, lo fai dalla TV.
Già si parla di UHDV dal 2015 con tutte le conseguenze che porterà sulle nostre tv, eventuale disco ottico ecc. Faccio fatica a pensare che i film che stò acquistando in bluray oggi siano "definitivi". Ripeto, sarò diffidente io Sorriso
Credo di aver spiegato discretamente il perchè quasi tutti i blu ray usciti sono trasferimenti home definitivi. Prendendo come esempio LA CASA edito da Sony, da quel film non puoi più tirare fuori niente, tutto il dettaglio è già uscito fuori ed è presente, visibile, sul disco. La compressione è invisibile, non si mangia il dettaglio e i colori non sono discretizzati. Quindi, quando verrà trasportato su un'altro supporto, la qualità sarà questa, perchè altro non su potrà fare. Insomma, non si può andare oltre il limite fisico che offre la pellicola. Ora, è vero che in questo caso, un restaruo, lo scan del negativo è stato fatto a 4k, che oltretutto è un'esagerazione su un 16 mm :brrr: ma non è che proiettando quello scan 4k vedresti più roba di quella che offre la riduzione in 2k/fullHd, perchè il dettaglio, anche piccolo, è già lì presente. Poi torniamo al discorso di prima, ossia che il 4k sta veramente strettissimo in ambiente home. La questione delle ultra definizione, imax e quant'altro, si applica su ambiente da sala, ossia su schermi di dimensioni generose, allora si, ha un senso e su film che in passato furono girati con pellicole speciali, tipo il 70 mm, imax, red epic e futuri sistemi, allora possono far vedere altri muscoli che il 2k non mostrerebbe, ma solo su dimensioni enormi. In ambiente home ci si scontrerebbe con il limite fisico dei nostri schermi, ma anche avendo un proiettore su base di 3 metri per dire, anche in quel caso, il 2k attuale resta l'ideale e punto di arrivo per mostrare tutti i dettagli che il film offre. Andando oltre non si noterebbe differenze e anzi, potrebbero verificarsi difetti quali il moirè e aliasing...
Chissà cosa ci riserva il futuro, ma il mio è un ragionamento logico.
axeman
26 gennaio 2011, 13:04
è che ad un certo punto si raggiunge anche il limite di risoluzione massima dell'occhio...o meglio, non di risoluzione, ma in pratica l'occhio umano sopra una certa concentrazione di pixel per pollice non riesce a notare la differenza...
ad esempio in fotografia, se stampi a 500 ppi (pixel per pollice) o a 300 la differenza è pressochè invisibile...se addirittura confronti il 500 con il 1000 ppi, la differenza non la vedi proprio...
è un limite fisico dell'occhio, su quello non possiamo farci nulla
anzi mi correggo, oltre i 480 ppi, la differenza è del tutto invisibile
Maddux Donner
26 gennaio 2011, 13:14
C'è anche quel limite, sicuramente. Il fatto che ormai i produttori puntino sul 3D e non sulla maggiore definizione è anche indice del fatto che ormai non possono più farlo in quanto la gente non la percepisce, mentre il 3D lo vedono tutti e quindi possono venderlo in tutte le salse.
Galamouse
26 gennaio 2011, 13:41
Qui si vede chiaramente con la comparazione della versione HDTV, che oltre all'abbondante uso di filtri che pare tutto di gomma, anche lo schiacciamento è visibile.
Beh, effettivamente la prova è... schiacciante!
non pensavo che fosse una cosa fatta così male... pensavo ad una cosa da "occhio clinico del super pignolo", invece qua è come vedere i film con la funzione "schermo pieno" della tv...
peccato, un così bel film rovinato!!! :contrariatoo:
per quanto riguarda le recensioni, alla fine vale lo stesso criterio di qualsiasi altro tipo di recensione: al 90% sono affidabili i voti bassi, mentre quelli alti vanno presi con le pinze.
Saviour
26 gennaio 2011, 14:02
è che ad un certo punto si raggiunge anche il limite di risoluzione massima dell'occhio...o meglio, non di risoluzione, ma in pratica l'occhio umano sopra una certa concentrazione di pixel per pollice non riesce a notare la differenza...
quoto,e le varie case sembrano averlo già capito visto che si sono spostate sul 3-D e non sul 4k e roba simile... ::)
axeman
26 gennaio 2011, 14:11
quoto,e le varie case sembrano averlo già capito visto che si sono spostate sul 3-D e non sul 4k e roba simile... ::)
sì anche perchè a fare due conti, con un 50" guardato da 2.5 metri sei già oltre il limite di percezione...quindi meglio di così non puoi andare a meno di (come giustamente dice Maddux) avere schermi enormi, peraltro comunque guardati da vicino...
Saviour
26 gennaio 2011, 15:11
ma il blu ray ad oggi è ancora un prodotto per veri appassionati un pò come il vinile nella musica che senso avrebbe far uscire un altro formato migliore quando ad oggi molta gente non vede e/o non ha interesse verso il blu ray e si accontenta dei dvd. :?
Galamouse
26 gennaio 2011, 15:16
si ma "accontentarsi" dei dvd a volte è anche una necessità...
E' vero che oramai un televisore FullHD non ha prezzi proibitivi, ma in tanti non hanno voglia lo stesso di cambiare il catodico che funziona ancora bene.
Saviour
26 gennaio 2011, 15:20
il cambio di TV in molti casi è stato aiutato dall'arrivo del digitale però la differenza dvd-brd la vedi anche su un 19'HD ready alla fine è solo una questione di passione. :seseh:
Maddux Donner
26 gennaio 2011, 15:26
Il BD non è più un prodotto di niccherrima come lo era nel 2006. Basta solo vedere i film che escono e i prezzi per capire che è ormai uno standard più che riconosciuto. E' logico che il DVD non sparirà tanto velocemente, principalmente perchè i fruitori dell'home video non sono solo gli appassionati, ma anche lo spettatore casuale che magari spende si e no 6 euro per un film perchè gli gira in quel momento e allora il DVD gli offre tutto quello di cui ha bisogno. Ma è anche giusto che sia così, bisogna offrire tutte le soluzioni possibili a tutte le fascie di pubblico.
Galamouse
26 gennaio 2011, 15:57
anche perchè, detto francamente, anche se il BD è molto meglio del dvd, per determinati film a basso contenuto spettacolare il dvd mi basta e mi avanza...
Saviour
26 gennaio 2011, 16:01
poi alla fine è soggettivo,io ho quasi 800film tra dvd e blu ray ma ho fatto l'up grade solo per 20/30 titoli che alla fine sono i film che più mi piacciono e rivedo più spesso il resto rimane in dvd... :seseh:
Maddux Donner
26 gennaio 2011, 16:21
anche perchè, detto francamente, anche se il BD è molto meglio del dvd, per determinati film a basso contenuto spettacolare il dvd mi basta e mi avanza...
Contenuto spettacolare? :huh:
Galamouse
26 gennaio 2011, 16:25
Contenuto spettacolare? :huh:
Per farti un esempio: non sento il bisogno di vedere "E' Complicato" in BD, mentre "Star Trek" assolutamente si...
Maddux Donner
26 gennaio 2011, 16:28
Ah si, quando i miei amici dicono "questo non è un film da cinema" asd Beh, è una scelta. Il BD dovrebbe (dovrebbe...) solo trasportare il film nelle sue condizioni, potenzialità, di come è stato girato, senza compromessi. Quindi anche E' Complicato riceverebbe il medesimo trattamento di star trek (nella teoria...).
axeman
26 gennaio 2011, 16:35
Ah si, quando i miei amici dicono "questo non è un film da cinema" asd Beh, è una scelta. Il BD dovrebbe (dovrebbe...) solo trasportare il film nelle sue condizioni, potenzialità, di come è stato girato, senza compromessi. Quindi anche E' Complicato riceverebbe il medesimo trattamento di star trek (nella teoria...).
Beh ad esempio Zalone anche in Dvdrip non è che perdi molto, visto che le potenzialità sono quelle che sono...invece tipo Inception o Bastardi senza gloria hanno molto da guadagnare dall'HD (ho citato due titoli a caso in mio possesso)
Galamouse
26 gennaio 2011, 16:36
che poi alle volte sembra che il dvd sia una merda assoluta...
e comparato al BD lo è anche...
e accontentarsi del dvd può sembrare assurdo...
ma allora che si dovrebbe dire di chi si "accontenta" dei film scaricati?? :-X
Beh ad esempio Zalone anche in Dvdrip non è che perdi molto, visto che le potenzialità sono quelle che sono...invece tipo Inception o Bastardi senza gloria hanno molto da guadagnare dall'HD (ho citato due titoli a caso in mio possesso)
esattamente il mio discorso... infatti sono due titoli che non ha senso prendere in BD.
Poi, è ovvio, si va a percezione personale e c'è magari qualcuno che vuole davvero i film di Alvaro Vitali in BD ;D
Maddux Donner
26 gennaio 2011, 16:45
Per me il valore dei DVDrip (o bdrip che siano) ha lo stesso valore del vedere un film da italia1, ossia una visione leggera da vedere così e poi sbarazzarsene. Non è che sia orrendo, ma se vuoi il film, collezionarlo, magari lo vuoi con tutta la qualità con cui è stato girato.
Devil-lex
26 gennaio 2011, 16:51
A.I. uscito in BR merita?
Maddux Donner
26 gennaio 2011, 17:01
Ovviamente SI! Trasferimento ottimo che riproduce la particolare fotografia di spielberg, con tuttala grana presente. Quindi anche per queste scelte, risulta molto sfocata e morbida.
http://img690.imageshack.us/img690/6249/largeartificialintellig.jpg
http://img210.imageshack.us/img210/6249/largeartificialintellig.jpg
http://img130.imageshack.us/img130/6249/largeartificialintellig.jpg
http://img401.imageshack.us/img401/6249/largeartificialintellig.jpg
http://img148.imageshack.us/img148/6249/largeartificialintellig.jpg
http://img717.imageshack.us/img717/6249/largeartificialintellig.jpg
http://img257.imageshack.us/img257/6249/largeartificialintellig.jpg
http://img840.imageshack.us/img840/6249/largeartificialintellig.jpg
http://img148.imageshack.us/img148/5457/largeartificialintelliga.jpg
http://img834.imageshack.us/img834/6249/largeartificialintellig.jpg
http://img200.imageshack.us/img200/6249/largeartificialintellig.jpg
http://img137.imageshack.us/img137/6249/largeartificialintellig.jpg
http://img833.imageshack.us/img833/6249/largeartificialintellig.jpg
Frankie A.
26 gennaio 2011, 17:10
Sera.
Prima che formuli la mia richiesta di consigli è qui che si parla di impianti Home o c'è un apposito tread?
denghiu
Maddux Donner
26 gennaio 2011, 17:11
Sera.
Prima che formuli la mia richiesta di consigli è qui che si parla di impianti Home o c'è un apposito tread?
denghiu
In realtà non credo, ma ormai la cosa si è mischiata, quindi non so risponderti.
axeman
26 gennaio 2011, 17:13
in realtà credo che il topic più indicato sia questo http://www.badtaste.it/forum/index.php/topic,4061.0.html
Galamouse
26 gennaio 2011, 17:14
sarei interessato a prendere il BD di "Amabili Resti" ma francamente non capisco quale sia la situazione.
Su alcuni siti è dato come fuori catalogo, su altri è dato come disponibile ad un prezzo ribassato, ma senza specificare se è sempre l'edizione 2 dischi o è disco singolo (addirittura in un caso c'è l'immagine del doppio disco e 1 disco nella descrizione).
Qualcuno sa svelare l'arcano?
Maddux Donner
26 gennaio 2011, 17:17
E' impossibile che sia fuori catalogo. E' troppo nuovo.
http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-30372/Amabili-Resti--V-M-14-anni.aspx
http://www.amazon.it/Amabili-Resti-Mark-Wahlberg/dp/B0041KW44A/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1296058617&sr=1-1
Galamouse
26 gennaio 2011, 17:19
E' impossibile che sia fuori catalogo. E' troppo nuovo.
intendevo l'edizione doppio disco, non ho specificato.
Maddux Donner
26 gennaio 2011, 17:23
Non esiste il BD doppio Disco, quello è l'unico che c'è.
Galamouse
26 gennaio 2011, 17:24
http://www.fantasymagazine.it/imgbank/ZOOM/ARTICOLI/pack_blu_ray_amabili_resti_2_dischi.jpg
in giro l'avevo vista.
magari 2 dischi voleva dire che conteneva il dvd
EDIT: http://www.amazon.it/Amabili-Resti-SE-2-Blu-Ray/dp/B0041KW832
Skywalker86
26 gennaio 2011, 17:58
Amabili Resti al tempo in giro non lo trovavo nemmeno nuovo.. :eek:
Preso usato da block buster.
Maddux Donner
26 gennaio 2011, 18:00
http://www.fantasymagazine.it/imgbank/ZOOM/ARTICOLI/pack_blu_ray_amabili_resti_2_dischi.jpg
in giro l'avevo vista.
magari 2 dischi voleva dire che conteneva il dvd
EDIT: http://www.amazon.it/Amabili-Resti-SE-2-Blu-Ray/dp/B0041KW832
E chi lo avrebbe mai detto.
The Sandman
26 gennaio 2011, 19:55
Preso finalmente l'home video di uno dei miei film d'animazione preferiti, addirittura in Blu-Ray :P:
- James e la pesca gigante di Henry Selick
Devil-lex
26 gennaio 2011, 19:58
Ovviamente SI! Trasferimento ottimo che riproduce la particolare fotografia di spielberg, con tuttala grana presente. Quindi anche per queste scelte, risulta molto sfocata e morbida.
http://img690.imageshack.us/img690/6249/largeartificialintellig.jpg
http://img210.imageshack.us/img210/6249/largeartificialintellig.jpg
http://img130.imageshack.us/img130/6249/largeartificialintellig.jpg
http://img401.imageshack.us/img401/6249/largeartificialintellig.jpg
http://img148.imageshack.us/img148/6249/largeartificialintellig.jpg
http://img717.imageshack.us/img717/6249/largeartificialintellig.jpg
http://img257.imageshack.us/img257/6249/largeartificialintellig.jpg
http://img840.imageshack.us/img840/6249/largeartificialintellig.jpg
http://img148.imageshack.us/img148/5457/largeartificialintelliga.jpg
http://img834.imageshack.us/img834/6249/largeartificialintellig.jpg
http://img200.imageshack.us/img200/6249/largeartificialintellig.jpg
http://img137.imageshack.us/img137/6249/largeartificialintellig.jpg
http://img833.imageshack.us/img833/6249/largeartificialintellig.jpg
Perfetto, arriverà a giorni.
Comunque sì, Amabili Resti uscì in edizione 2 dischi BR. Evidentemente stiamo nel periodo in cui si sta passando dal non trovare più la prima edizione all'aspettare che arrivi quella nuova che a quanto pare un disco solo.
timscrivello
27 gennaio 2011, 08:33
District 9 come si presenta? :D
Gualty
27 gennaio 2011, 09:49
Guarda è molto soggettivo.
Ti faccio un esempio: proprio ieri ho comprato la stupenda commedia "Ricomincio da capo" in bluray che di certo non è quel tipo di film utile a goderti l'impianto.
Ma la SONY ancora una volta mi da un quadro perfetto nei colori e nella pulizia che mi sembrava di vedere un film di qualche anno fa non certo dei primi '90. Per me vederlo in questa maniera è meglio di rivederlo al cinema e vale moltissimo l'acquisto in HD.
Uno stretch si, ma qua
in effetti la spiega in modo diverso.
non come se fosse "schiacciato", ma come se mancasse un pò di immagine ai bordi...
BOH :huh: ammetto di essere confuso... dovrò giudicare coi miei occhi e fare il confronto col dvd...
Occhio che anche il dvd si presenta così, almeno l'edizione speciale digipack che ho io, quella precedente in amaray non so ma a questo punto penso che questi hanno proprio il master con questo difetto e per uno dei più bei film degli ultimi anni è veramente un peccato.
Elikrotupos
27 gennaio 2011, 10:25
Anch'io ho appena ordinato A.I., uno dei miei film preferiti di Spielberg e uno di quelli che più aspettavo in HD. Forse l'unico rimasto... anzi no, credo che in BD adesso mi interessi solo E.T., il resto ce l'ho in dvd e me lo faccio bastare.
Galamouse
27 gennaio 2011, 10:40
Guarda è molto soggettivo.
Ti faccio un esempio: proprio ieri ho comprato la stupenda commedia "Ricomincio da capo" in bluray che di certo non è quel tipo di film utile a goderti l'impianto.
Ma la SONY ancora una volta mi da un quadro perfetto nei colori e nella pulizia che mi sembrava di vedere un film di qualche anno fa non certo dei primi '90. Per me vederlo in questa maniera è meglio di rivederlo al cinema e vale moltissimo l'acquisto in HD.
E' verissimo quello che dici.
Io ragiono in questo modo:
se uno inizia adesso una collezione di film, è ovvio che prendere dvd non ha senso se lo stesso titolo esiste anche in BD (purchè sia ben fatto).
Se invece, come nel mio caso, si ha già una collezione MOOOOLTO ampia in dvd, siccome è impensabile di upgradare tutto l'upgradabile, allora è inevitabile fare una scelta basandosi su criteri totalmente soggettivi.
Per i titoli nuovi che fare?
i film ad "alto tasso spettacolare" vale sicuramente la pena prenderli in BD ... per altri subentra lo stesso ragionamento di cui sopra.
Se ritenessi, tanto per dire, che per una commedia come "Ricomincio da Capo" non mi interessi fare l'upgrade e mi "accontento" del dvd, allo stesso modo decido che per "E' Complicato" mi basta il dvd.
ma l'esempio non è esatto in effetti, visto che il mitico "Groundhog Day" lo adoro e quindi lo voglio upgradare!!! ;D
Occhio che anche il dvd si presenta così, almeno l'edizione speciale digipack che ho io, quella precedente in amaray non so ma a questo punto penso che questi hanno proprio il master con questo difetto e per uno dei più bei film degli ultimi anni è veramente un peccato.
acc... devo proprio guardare il dvd stasera (io ho la prima edizione).
mrblusky
27 gennaio 2011, 10:57
Una domanda, a cui fose avete gia risposto: il DVD UK di Inception, ha l'audio italiano? In alternativa..un altro DVD import di Inception che ce l'ha?
Grazie!! :)
axeman
27 gennaio 2011, 11:00
Una domanda, a cui fose avete gia risposto: il DVD UK di Inception, ha l'audio italiano? In alternativa..un altro DVD import di Inception che ce l'ha?
no UK non ce l'ha....germania e francia sì
mrblusky
27 gennaio 2011, 11:02
Ma anche nel DVD o solo nel BD? Guardavo ora su Amazon e (almeno in germania) me lo da nel BD ma non nel DVD.
Gualty
27 gennaio 2011, 11:06
Finalmente ho avuto il tempo di guardare i bluray acquistati per le feste, qualche commentino sempre utile come spunto di discussione:
Non avevo comprato il bluray singolo proprio in attesa di questa edizione, molto soddisfatto ovviamente, gli extra ti aiutano a comprendere la portata di un film sopravvalutato alla sua uscita e sottavalutato dopo lo stratosferico successo. Inoltre il disco tre che mi sembrava inutile si è rilevato piacevolissimo perchè permette di vedere quasi tutto il film recitato dagli attori sul set, una chicca gustosissima. La versione estesa aggiunge qualcosa di buono (l'intro e la caccia tra tutti) ma difficilmente può cambiare il giudizio sul film.
Biancaneve e i sette nani
Il film più importante della storia dell'animazione, un restauro impressionante, un disco due che è uno scrigno di perle con una decina di corti pre-Biancaneve che valgono da soli l'acquisto di questa edizione incredibile.
Hellboy
Un film che più rivedo e più rivaluto causa regia di un Del Toro che mette arte in ogni scena, grande salto rispetto al Dvd grazie al solito trattamento SONY impeccabile, un edizione completissima con un making of in SD di 2 ore e mezza, se proprio bisogna essere pignoli manca la theatrical cut ma visto che la director's è tutta doppiata per questa volta li perdoniamo. ;D
Nightmare (1984)
Sta invecchiando molto ma rimane un classico imperdibile. Non per parlare bene di tutti i miei acquisti ;D Ma si fatica a credere sia del 1984. Restaurassero tutto così dovrei ricomprare tutto in blu. (S)fortuna che non è così. Ottimi gli extra, se dobbiamo trovare dei difetti direi il solito commento audio WB non sottotitolato e la traccia audio mono. Ma per i film vecchi a volte preferisco così che 5.1 fasulli che fanno solo mix/casino su musiche e doppiaggio.
Tmnt
Ok guardando il mio avatar capirete il senso dell'acquisto. Un film d'animazione digitale molto piacevole, non un capolavoro Pixar ma neanche un infantile DreamWorks. Poco da dire sul video trattandosi di animazione digitale, la fotografia cinema-like un po dark non regala i colori sgargianti che ci si aspetta da questi film ma in compenso alcune scene d'azione in particolare lo scontro Raffaello vs Leonardo vi faranno godere l'impianto. Extra sufficenti, commento audio senza sub come da (brutta) abitudine WB.
Up
Video di riferimento. Film che rivisto metto addirittura nella mia top10 alltime :seseh: :ilsaggiodice: Extra buoni ma una quantità che non giustifica un disco bonus.
Galamouse
27 gennaio 2011, 11:38
come sono in BD "Fuoco Assassino" e "Il Cacciatore" ?
EDIT: chiedo lumi anche su "Silverado"
Gualty
27 gennaio 2011, 11:49
ma l'esempio non è esatto in effetti, visto che il mitico "Groundhog Day" lo adoro e quindi lo voglio upgradare!!! ;D
E' in promozione 9,9€ da Feltrinelli, approfittane ;)
axeman
27 gennaio 2011, 11:59
Ma anche nel DVD o solo nel BD? Guardavo ora su Amazon e (almeno in germania) me lo da nel BD ma non nel DVD.
ah in DVD...scusa non avevo letto...adesso do un'occhiata ma mi pare esista l'edizione BD+DVD (così inizi a portarti avanti) francese, che sembra avere la lingua italiana suppongo su entrambi i supporti
questa(però costa molto)
http://www.amazon.it/Inception-Edizione-Francia-Page-Ellen/dp/B00422KY44/ref=sr_1_4?s=dvd&ie=UTF8&qid=1296125763&sr=1-4
la versione tedesca non ha l'audio italiano su DVD
a sto punto forse ti conviene andare sull'edizione italiana
http://www.amazon.it/Inception-Cillian-Murphy/dp/B004DMG8SO/ref=sr_1_2?s=dvd&ie=UTF8&qid=1296125763&sr=1-2
che non costa moltissimo (però come il BD tedesco :o)...poi eventualmente farai l'upgrade quando vuoi..
Gualty
27 gennaio 2011, 12:05
Qualcuno (sicuramente Maddux ;D) può dirmi qualcosa su Starship Troopers, Salvate il soldato Ryan e A history of violence?
Dovrebbero essere i miei prossimi acquisti ma sopratutto il primo lo trovo sempre a prezzo alto e mi sembra di capire non sia la stessa ottima edizione USA almeno riguardo gli extra mentre sugli altri due vorrei assicurarmi abbiano un video pulito senza uso di filtri maledetti.
Grazie!
Galamouse
27 gennaio 2011, 12:07
Salvate il Soldato Ryan è strepitoso.
mrblusky
27 gennaio 2011, 12:18
ah in DVD...scusa non avevo letto...adesso do un'occhiata ma mi pare esista l'edizione BD+DVD (così inizi a portarti avanti) francese, che sembra avere la lingua italiana suppongo su entrambi i supporti
questa(però costa molto)
http://www.amazon.it/Inception-Edizione-Francia-Page-Ellen/dp/B00422KY44/ref=sr_1_4?s=dvd&ie=UTF8&qid=1296125763&sr=1-4
la versione tedesca non ha l'audio italiano su DVD
a sto punto forse ti conviene andare sull'edizione italiana
http://www.amazon.it/Inception-Cillian-Murphy/dp/B004DMG8SO/ref=sr_1_2?s=dvd&ie=UTF8&qid=1296125763&sr=1-2
che non costa moltissimo (però come il BD tedesco :o)...poi eventualmente farai l'upgrade quando vuoi..
Ok, grazie! ;)
Maddux Donner
27 gennaio 2011, 13:27
Ricominciamo un'altra giornata. ;D
District 9 come si presenta? :D
Ovviamente parliamo di un film attuale, oltre al fatto che è della Sony. Quindi come vuoi che sia? Chiaramente Perfetto. Occhio che il film si presenta strapulito e liscio, credo sia girato in digitale, ma è così il film, quindi.
http://images.blu-ray.com/reviews/2263_1_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2263_2_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2263_3_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2263_4_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2263_5_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2263_6_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2263_7_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2263_8_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2263_9_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2263_10_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2263_11_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2263_12_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2263_13_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2263_14_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2263_15_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2263_16_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2263_17_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2263_18_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2263_19_1080p.jpg
Bella domanda, i DVD per me sono un mistero. Non ne ho idea, a ma a sto punto compralo in italia. Non credo costi molto il DVD.
Nightmare (1984)
Sta invecchiando molto ma rimane un classico imperdibile. Non per parlare bene di tutti i miei acquisti Ghigno Ma si fatica a credere sia del 1984. Restaurassero tutto così dovrei ricomprare tutto in blu. (S)fortuna che non è così. Ottimi gli extra, se dobbiamo trovare dei difetti direi il solito commento audio WB non sottotitolato e la traccia audio mono. Ma per i film vecchi a volte preferisco così che 5.1 fasulli che fanno solo mix/casino su musiche e doppiaggio.
Non è stato operato nessun restauro, ma solo un ottimo trasferimento con un ottimo master. C'è solo un piccolo problema. Questo film in italia era distribuito, insieme ai sequel, dalla Eagle Pictures, che disponeva della versione SENZA CENSURE, tanto che in alcune scene passava con audio inglese perchè mancava il doppiaggio. Oltre ad aver operato un buon upmix in 5.1. Il film è tornato in mano Warner in tutto il mondo, italia compresa. Peccato che quei geni ci propongono la versione cinematografica, con tutte le censure del caso, e questo ritengo sia un male per gli appassionati. Ci mette anche la traccia originale mono, non è grave dato che l'audio originalmente era così, ma è un peccato perchè la Eagle aveva fatto un'ottimo lavoro.
come sono in BD "Fuoco Assassino" e "Il Cacciatore" ?
EDIT: chiedo lumi anche su "Silverado"
Fuoco assassino è notevole, considerando età e tutte le magagne del caso. Sicuramente un quadro video fedele. Mi parlano molto male invece dell'audio italiano, ma non saprei dire.
http://images.blu-ray.com/reviews/3669_1_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3669_2_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3669_3_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3669_4_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3669_5_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3669_6_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3669_7_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3669_8_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3669_9_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3669_10_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3669_11_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3669_13_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3669_14_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3669_15_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3669_16_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3669_17_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3669_18_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3669_19_1080p.jpg
Il Cacciatore ha avuto un'edizione eccellente da parte di studio canal (quando vuole lavora davvero bene). Quindi puoi andare tranquillo, la grana intatta e senza congelamenti, non si riscontrano filtri e se ci sono non si vedono.
http://images.blu-ray.com/reviews/2234_1_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2234_2_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2234_3_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2234_4_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2234_5_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2234_6_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2234_7_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2234_8_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2234_9_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2234_10_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2234_11_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2234_12_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2234_13_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2234_14_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2234_15_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2234_16_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2234_17_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2234_18_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2234_19_1080p.jpg
Silverado, ovviamente parliamo di sony, non ci sarebbe nemmeno da discuterne, trasferimento fedelissimo, granuloso come deve essere.
http://images.blu-ray.com/reviews/1834_1_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1834_2_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1834_3_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1834_5_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1834_7_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1834_8_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1834_9_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1834_10_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1834_11_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1834_12_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1834_13_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1834_14_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1834_15_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1834_16_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1834_17_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1834_18_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1834_19_1080p.jpg
Qualcuno (sicuramente Maddux ;D) può dirmi qualcosa su Starship Troopers, Salvate il soldato Ryan e A history of violence?
Dovrebbero essere i miei prossimi acquisti ma sopratutto il primo lo trovo sempre a prezzo alto e mi sembra di capire non sia la stessa ottima edizione USA almeno riguardo gli extra mentre sugli altri due vorrei assicurarmi abbiano un video pulito senza uso di filtri maledetti.
Grazie!
Comandi maresciallo!
Starship Troopers da noi è edito da Buena Vista, mentre in america è Sony. E' lo stesso master e mi si garantisce la stessa strepitosa qualità. Questi screen sono dell'edizione Sony.
http://images.blu-ray.com/reviews/492_1_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/492_2_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/492_3_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/492_4_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/492_5_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/492_7_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/492_8_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/492_9_1080p.jpg
Insospettabilmente il film ha un'immagine fin troppo pulita, ma sembrerebbe essere così di suo.
Salvate il Soldato Ryan è uno di quei film fortunelli che ha avuto un trasferimento con i doppi guanti. Si traduce che è forse uno dei migliori che vedrai i vita tua, complice gli scan 4k da negativo originale che riporta il dettaglio anche meglio di qualsiasi copia al cinema tu abbia visto.
http://images.blu-ray.com/reviews/2762_1_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2762_2_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2762_3_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2762_4_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2762_5_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2762_6_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2762_7_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2762_8_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2762_9_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2762_10_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2762_11_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2762_12_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2762_13_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2762_14_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2762_15_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2762_16_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2762_17_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2762_18_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2762_19_1080p.jpg
A History of Violence da noi è 01, ma tranzollo, è andata bene, però il film ha limiti nel girato e mi si segnala un dettaglio povero con immagini lisce, ma comunque fedele, compatto e tridimensionale. Insomma, il film è girato così, picchia Cronenberg se devi. Questi sono gli Screen new line che sono gli stessi della 01.
http://images.blu-ray.com/reviews/1042_1_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1042_2_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1042_3_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1042_4_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1042_5_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1042_6_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1042_7_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1042_8_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1042_9_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1042_10_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1042_11_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1042_12_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1042_13_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1042_14_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1042_15_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1042_16_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1042_17_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1042_18_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1042_19_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1042_20_1080p.jpg
FelixFelicis
27 gennaio 2011, 13:52
Il blu-ray di District 9 è spettacolare. L'ho comprato appena uscito.
Saviour
27 gennaio 2011, 15:29
ryan è un blu ray coi contro se poi avete un impianto audio il gioco è fatto. asd
Gualty
27 gennaio 2011, 15:35
Nightmare (1984)
Sta invecchiando molto ma rimane un classico imperdibile. Non per parlare bene di tutti i miei acquisti Ghigno Ma si fatica a credere sia del 1984. Restaurassero tutto così dovrei ricomprare tutto in blu. (S)fortuna che non è così. Ottimi gli extra, se dobbiamo trovare dei difetti direi il solito commento audio WB non sottotitolato e la traccia audio mono. Ma per i film vecchi a volte preferisco così che 5.1 fasulli che fanno solo mix/casino su musiche e doppiaggio.
Non è stato operato nessun restauro, ma solo un ottimo trasferimento con un ottimo master. C'è solo un piccolo problema. Questo film in italia era distribuito, insieme ai sequel, dalla Eagle Pictures, che disponeva della versione SENZA CENSURE, tanto che in alcune scene passava con audio inglese perchè mancava il doppiaggio. Oltre ad aver operato un buon upmix in 5.1. Il film è tornato in mano Warner in tutto il mondo, italia compresa. Peccato che quei geni ci propongono la versione cinematografica, con tutte le censure del caso, e questo ritengo sia un male per gli appassionati. Ci mette anche la traccia originale mono, non è grave dato che l'audio originalmente era così, ma è un peccato perchè la Eagle aveva fatto un'ottimo lavoro.
Hai fatto bene a sottolinearlo, questa è una mancanza mai piacevole per gli appassionati.
Ma avendo avuto la versione Eagle alla quale ti riferisci posso dire che: 1) Il passaggio da ita e lingua originale era molto evidente e risultava un po fastidioso 2) Parliamo di qualche secondo qua e là di sangue in più e giusto una scena estesa se ricordo bene 3) Chi compra questo film probabilmente ci è cresciuto e dunque l'ha visto per una vita in seconda o terza serata censurato. ;D
Mi sconvolgi dicendo che non c'è stato restauro. Il video è immacolato. Davvero non riesco a credere che per un film da quattro soldi come Nightmare si trovi un master di tale fattura e per blockbuster della stessa era non proprio da quattro soldi ci troviamo con roba di ben più basso livello.
picchia Cronenberg se devi
Non potrei mai ;D
Allora Salvate il soldato Ryan sarà mio il prima possibile, sugli altri due devo trovarli ad un prezzo decente e sopratutto su Starship devo indagare ancora un po sulla questione extra per me molto importante. Grazie per le dritte! ;)
Devil-lex
27 gennaio 2011, 16:12
Oggi sono passato da Blockbuster.
Inception a 24.90 (ladri) ma chi lo ha prenotato ha la "fortuna" di averlo a 2 euro in meno (a MW sta a 22.90 a prescindere, senza contare i vari negozi sul web che lo danno anche a 19.90).
Oltre ciò, ho trovato molto interessante l'offerta 3X2 su molti titoli BR (il film che costa meno dei 3 non lo paghi), anche alcune novità erano comprese; ricollegandosi al discorso, facevano parte della promozione anche i classici Disney compresi la Bella e i due Fantasia.
Io ci tornerò lunedì per prendere The Pacific in BR che dal già ottimo prezzo di 45 euro me lo scalano a 37 euro portandoci due DVD (e visto che devo fare un pò di "pulizia"...). Forse usufruirò anche della 3X2. :seseh:
Alan
27 gennaio 2011, 16:59
esattamente il mio discorso... infatti sono due titoli che non ha senso prendere in BD.
Poi, è ovvio, si va a percezione personale e c'è magari qualcuno che vuole davvero i film di Alvaro Vitali in BD ;D
Guarda che io ero ironico qualche pagina fa.
Gualty
27 gennaio 2011, 17:14
Guarda che io ero ironico qualche pagina fa.
Ma c'è poco da essere ironici, Edwige Fenech in HD farebbe la felicità di molti ;D ;D
peter pan
27 gennaio 2011, 17:25
superquotonetuttalavita asd
Maddux Donner
27 gennaio 2011, 18:46
Si okay, ma sempre meglio avere la versione più integrale possibile.
Mi sconvolgi dicendo che non c'è stato restauro. Il video è immacolato. Davvero non riesco a credere che per un film da quattro soldi come Nightmare si trovi un master di tale fattura e per blockbuster della stessa era non proprio da quattro soldi ci troviamo con roba di ben più basso livello.
Ma perchè tu dai per scontato che un film piùcostoso possa avere un'immagine migliore e che un film più nuovo avrà un immagine più integra di uno più vecchio. Ma in mezzo ci sono diversi fattori, primo su tutti quante volte sono stati maneggiati i negativi origiali, ma soprattutto che master avevano a disposizioni quando si fanno i trasferimenti. Per alcuni film i negativi sono completamente irrecuperabili e quindi ci si ripiega su interpositivi ben tenuti. Altre volte ancora i negativi li hanno toccati pochissime volte e le copie home video e broadcast saranno stati fatti con gli interpositivi o positivi stessi. Insomma, dal monte alla valle in mezzo c'è un buco nero di variabili.
Saviour
27 gennaio 2011, 20:12
beccata la mega combo di inception a 19.90. :biggrin:
Maddux Donner
27 gennaio 2011, 20:12
Prezzo tutto sommato ancora abbordabile, dato che è appena uscito.
Skywalker86
27 gennaio 2011, 20:32
beccata la mega combo di inception a 19.90. :biggrin:
21,90 per me..
Nei prossimi giorni vedo se ne è valsa la pena.
Maddux Donner
27 gennaio 2011, 20:57
Per qualità non avrai a pentirtene, per il film... invece.
Devil-lex
27 gennaio 2011, 21:00
Vedo se lo becco a 19.90 a Saturn domani anche io. A saperlo lo prendevo da DVD-Store.
Maddux Donner
27 gennaio 2011, 21:03
Oppure in Germania.
Devil-lex
27 gennaio 2011, 21:09
Ci stavo pensando, la steelbook mi alletta ma odio comprare da internet, lo faccio raramente.
Mi accontenterò dell'amarey, tanto la WB non fa altro, sullo scaffale come continuità non mi dispiace.
Skywalker86
27 gennaio 2011, 21:10
Per qualità non avrai a pentirtene, per il film... invece.
Speriamo si effettivamente buona la qualità.. e anche i contenuti speciali.
Vedo se lo becco a 19.90 a Saturn domani anche io. A saperlo lo prendevo da DVD-Store.
A saturn sta a 21,90.
Devil-lex
27 gennaio 2011, 21:12
Mi sa che spenderò 21.90 allora...
Maddux Donner
27 gennaio 2011, 21:14
Garantisco personalmente che la qualità è eccezionale.
http://images.blu-ray.com/reviews/3549_1_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3549_2_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3549_3_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3549_4_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3549_5_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3549_6_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3549_7_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3549_8_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3549_10_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3549_11_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3549_12_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3549_13_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3549_14_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3549_15_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3549_16_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3549_17_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3549_18_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3549_19_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3549_20_1080p.jpg
La fotografia è un pò fredda per i miei gusti, ma l'immagine è porosissima, il dettaglio finissimo, molto tagliente.
balisto89
27 gennaio 2011, 22:07
sarà, ma io lo trovo meno sharp di molti altri BR che ho..comunque mi è arrivato oggi, appena posso ci butto un occhio!
Maddux Donner
27 gennaio 2011, 22:11
Non ho detto che è il più tagliente, ma va detto che gli screen non rispecchiano al realtà al 100%, perchè li vedi attraverso un monitor, perchè sono immagini fisse, perchè sono compresse così così. Fidati, il quadro video è un riferimento.
Alan
27 gennaio 2011, 22:32
Maddux ma su bluray.com non hanno recensito Una lunga domenica di Passioni?
Maddux Donner
27 gennaio 2011, 22:41
Si e pure bene.
http://images.blu-ray.com/reviews/2229_1_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2229_2_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2229_3_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2229_4_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2229_5_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2229_6_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2229_7_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2229_8_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2229_9_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2229_10_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2229_11_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2229_12_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2229_13_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2229_14_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2229_15_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2229_16_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2229_17_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2229_18_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2229_19_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2229_20_1080p.jpg
Alan
27 gennaio 2011, 22:46
mi dai il link della recensione intera.
Maddux Donner
27 gennaio 2011, 22:48
http://fr.blu-ray.com/movies/Un-long-dimanche-de-fiancailles-Blu-ray/7020/#Review
Alan
27 gennaio 2011, 22:56
Ah, era nella versione francese, perciò non lo trovavo, grazie!
axeman
28 gennaio 2011, 00:25
Il BD di Inception per me ha delle scene da riferimento di categoria (ad esempio la panoramica appena entrati nel livello montuoso, o anche la città del limbo che crolla lambita dal mare)
Galamouse
28 gennaio 2011, 11:14
su Amazon DE la valigetta di Inception sta a 19,97 :o
(solo la steelbook a 16,97)
Maddux Donner
28 gennaio 2011, 12:59
Quantum of Solace
Non è che ci sia molto da dire, il quadro video impressionante per la porosità dell'immagine, il microdettaglio contrastato, i colori brillanti, la grana finissima e tagliente. Se è possibile è anche meglio di casino royale, che era più grezzo nell'immagine, quasi come fosse sporca, mentre qui è vagamente più patinato. Alcuni scorci di paesaggi rasentano i documentari del national geographic, dettagli da far paura, sembra che sei lì in quel momento. Assolutamente perfetto 10. Come al solito si dimostra ottima la traccia audio ita, ma limitata dal DTS half rate, che comunque fa un lavoro molto buono. Spari potenti, effetti molto dinamici e spaziali, dialoghi cristallini. Insomma, da manuale. 8. Terribili invece gli inutili extra di una manciata di minuti che si soffermano superficialmente su come sono state realizzate le scene d'azione, ma non nemmeno una volta parlano della sceneggiatura, nella pre e post produzione, nella scelta del casting e altre menate che io adoro. Ovviamente commendo audio nemmeno a parlarne. 5. Il film è quello che è, minato dallo sciopero degli sceneggiatori, con una scrittura raffazzonata, rende inutilmente complicato un film fin troppo semplice. Il montaggio è troppo serrato, come se cercassero di nascondere il difetto sopracitato, dove spesso l'azione diventa troppo esagitata da stancare. Ma non è tutto terribile, il prologo per me è di grande effetto, specie per la colonna sonora. C'è una buona caratterizzazione ulteriore per Bond, anche se non ci si addentra come ci si aspettava. Insomma, un discreto film, ma niente a che vedere con quel capolavoro di CASINO ROYALE.
The DARK LUKITOS
28 gennaio 2011, 14:05
I lettori Blu-Ray leggono anche i DVD, DIVX e compagnia cantante di formati??
Claude
28 gennaio 2011, 14:10
Scusa Gala ma dove l hai vista? potresti postare il link? io ho trovato solo questa:
http://www.amazon.de/Inception-limitiertes-Briefcase-Steelbook-exklusiv/dp/B0042RUQQU/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1296220088&sr=8-3
Maddux Donner
28 gennaio 2011, 14:12
I lettori Blu-Ray leggono anche i DVD, DIVX e compagnia cantante di formati??
dipende da quale compri, basta leggere le caratteristiche.
Gualty
28 gennaio 2011, 14:19
Qualcuno sà se il bluray di Non ci resta che piangere è vero HD?
Ma perchè tu dai per scontato che un film piùcostoso possa avere un'immagine migliore e che un film più nuovo avrà un immagine più integra di uno più vecchio. Ma in mezzo ci sono diversi fattori, primo su tutti quante volte sono stati maneggiati i negativi origiali, ma soprattutto che master avevano a disposizioni quando si fanno i trasferimenti. Per alcuni film i negativi sono completamente irrecuperabili e quindi ci si ripiega su interpositivi ben tenuti. Altre volte ancora i negativi li hanno toccati pochissime volte e le copie home video e broadcast saranno stati fatti con gli interpositivi o positivi stessi. Insomma, dal monte alla valle in mezzo c'è un buco nero di variabili.
Condivido assolutamente quello che dici. Ma l'impressione che ho avuto sinora è che quando vogliono ottenere una bella edizione riescono a ottenerla in qualche modo lo stesso ;D, vedi i titoli SONY che come fai notare spesso (giustamente) sono sempre eccellenti.
Maddux Donner
28 gennaio 2011, 14:36
Ah beh, sicuramente, se si investisse le stesse energie per ogni titolo sarebbe perfetto, ma la realtà è ben diversa. Bisogna contare che per alcuni film di catalogo, il master che hanno alla universal potrebbe essere logoro e allora bisogna andare alla ricerca di un master meglio tenuto, che magari lo ha un appassionato di niccherrima, qualche società oscura che lo ha avuto in mano, vai a sapere. Fare solo questo ha un costo e se il film di catalogo non è di forte richiamo, non vale la spesa. Poi c'è anche da considerare la mentalità con cui vengono fatti certe cose. La sony ha compreso esattamente qual'è il concetto di alta definizione, che è portare il film su disco con lafedeltà assoluta al master originale, o quanto più vicino si possa fare. La Universal invece imbratta tutto con i filtri per renderlo lucido, come fosse nuovo di pacca e sperare che nessuno si accorga dello schifo che propongono. Leggendo certi pareri, posso dire che la universal non è così fessa come si crede. :banghead: per carità, quando vuole lavora splendidamente, ritorno al futuro è venuto ottimo, anche se una lucidatina l'ha data comunque e ovviamente sui titoli recenti di catalogo si astiene dal toccarli e infatti vengono bene.
Qualcuno sà se il bluray di Non ci resta che piangere è vero HD?
E' vero HD, la grana intatta. Ma non aspettarti niente di eccelso, il dettaglio è povero, specie sui secondi piani e panoramiche. Comunque va dal discreto al buono, vale l'acquisto, ma non aspettarti niente di miracoloso.
Galamouse
28 gennaio 2011, 18:38
Scusa Gala ma dove l hai vista? potresti postare il link? io ho trovato solo questa:
http://www.amazon.de/Inception-limitiertes-Briefcase-Steelbook-exklusiv/dp/B0042RUQQU/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1296220088&sr=8-3
Si è quella.
Si vede che erano le ultime copie.
:mrgreen:
gongolo ancora di più!!!
Claude
28 gennaio 2011, 19:36
Si è quella.
Si vede che erano le ultime copie.
:mrgreen:
gongolo ancora di più!!!
Ma tu l hai presa a quel prezzo?
Slask
28 gennaio 2011, 20:37
Poi capisco cosa intendi. Posso dirti che, se mai arriverà il 4k in casa e ci saranno schermi in grado di farci vedere la differenza, allora dico, okay, qualche film andrebbe ripreso (ma pochissimi), ma tutti no, perchè come spiegato, hanno già buttato tutto quello che potevano buttare sul BD.
è questo che mi interessava sapere :)
mad, Il Grande Lebowski in br com'è? perchè non avendo il dvd, se lo trovo a parità di prezzo, quasi quasi...
Maddux Donner
28 gennaio 2011, 20:56
Poi capisco cosa intendi. Posso dirti che, se mai arriverà il 4k in casa e ci saranno schermi in grado di farci vedere la differenza, allora dico, okay, qualche film andrebbe ripreso (ma pochissimi), ma tutti no, perchè come spiegato, hanno già buttato tutto quello che potevano buttare sul BD.
è questo che mi interessava sapere :)
mad, Il Grande Lebowski in br com'è? perchè non avendo il dvd, se lo trovo a parità di prezzo, quasi quasi...
Interessante questione: il film è distribuito da Cecchi Gori. Siamo l'unico paese ad averlo in BD, ma solo perchè il cecco si è limitato a prendere l'encoding che la UNIVERSAL fece a suo tempo per l'HDDVD. Il problema è che la universal non si è sfrozata molto, anzi, diciamo subito che il master è mediocre, a stento tira fuori la sua natura hd. Non è pessimo su tutta la linea, ma strappa la sufficienza stretta. Il trasferimento poi non aiuta, ci sono doppi bordi, dettaglio grossolano che si può notare nei peli della barba, ma anche nei piani medi e lunghi. Insomma ::) in linea di principio ti direi di non prenderlo, ma devi considerare che, QUASI CERTAMENTE, la universal quando lo riediterà in BD si limiterà a versarci l'acido noto come DNR e sembrerà nuovo di pacca. :-X Anche se mai (cosa improbabilissima) ci sarà un trasferimento come si deve, il cecco non lo rifarà di certo. E' probabile che in america entrerà nel catalogo CRITERION, ma noi ce lo sognamo. Quindi ti direi di prendertelo perchè è mille volte meglio del DVd in ogni caso.
http://imieibluray.blogspot.com/2010/09/il-grande-lebowski-big-lebowski.html Qui la recensione di un tizio che ne sa ed è molto pignolo con degli screen.
Galamouse
28 gennaio 2011, 21:12
Ma tu l hai presa a quel prezzo?
Si... aspettavo diminuisse il prezzo... ho fatto il colpaccio :biggrin:
Saviour
28 gennaio 2011, 23:23
il brd di inception è sicuramente buono ma quello di ICO senza contare ovviamente le scene IMAX le lo magna letteralmente. :seseh:
axeman
28 gennaio 2011, 23:34
il brd di inception è sicuramente buono ma quello di ICO senza contare ovviamente le scene IMAX le lo magna letteralmente. :seseh:
mah, secondo me, escluse le scene Imax, sono di pari livello, anzi Inception è superiore in molti frangenti
Saviour
28 gennaio 2011, 23:37
mah, secondo me, escluse le scene Imax, sono di pari livello, anzi Inception è superiore in molti frangenti
no,inception non buca mai lo schermo,mi aspettavo di più. :seseh:
axeman
28 gennaio 2011, 23:40
come no? la scena sulla neve, la scena dei doppi specchi a "Parigi"...il limbo che collassa nel mare...ce n'è in abbondanza, almeno a livello di definizione...se invece parli in termini di "visione", è un'altra questione
Saviour
28 gennaio 2011, 23:42
si solo le panoramiche sono di livello assoluto.
parliamo sempre di un buon/discreto blu ray ma per questo titolo volevo qualcosa da riferimento.
Maddux Donner
28 gennaio 2011, 23:46
Questo è dovuto al filtro per esaltare i bordi che è stato inserito automaticamente perchè presente nel master imax. Ha un dettaglio più pungente, ma non è il reale dettaglio del film delle sequenze panavision, si tratta di dettaglio artificiale. Va detto che il filtro inserito è in quantità minima, il giusto per non creare squilibri con le sequenze imax. Inception è di pari livello e spesso anche incisivo, ma per la ragione sopracitata, non raggiunge quel dettaglio. Ma è come sparare su una corazzata, dire che inception delude è un paradosso. A me non piace la fotografia, ma il dettaglio è altissimo.
si solo le panoramiche sono di livello assoluto.
parliamo sempre di un buon/discreto blu ray ma per questo titolo volevo qualcosa da riferimento.
Sti cazzi saviour, quello che vuoi è un'altro film, questo BD è un riferimento in ogni caso, il fatto che esistano livelli ancora più incisivi sono d'accordo, ma il film è girato così, il master rispecchia precisamente la scelta fatta e il dettaglio che espone non può lasciare comunque indifferenti.
balisto89
29 gennaio 2011, 00:33
finito di vederlo, mi rimangio tutto, qualità pazzesca, soprattuto le scene nel limbo! fra i migliori BR che ho comprato, insieme ad Avatar e pochi altri secondo me (fra cui ovviamente TDK)...si preannuncia ricco di contenuti extra in più!
mrblusky
29 gennaio 2011, 00:43
Nella combo BD+DVD+Digital Copy...i contenuti extra sono tutti nel BD o nel dvd ci sono gli stessi che sono nell'edizione dvd singolo, e nel BD ci sono tutti?
Devil-lex
29 gennaio 2011, 00:49
Dentro ci sono due dischi BR, uno dedicato completamente ai contenuti speciali.
mrblusky
29 gennaio 2011, 00:51
Dentro ci sono due dischi BR, uno dedicato completamente ai contenuti speciali.
Questo lo so, ma volevo sapere se il Dvd all'interno della combo ha gli stessi contenuti che sono anche nel dvd singolo o se non ne ha.
Devil-lex
29 gennaio 2011, 00:56
Di DVD la WB ne ha fatto solo uno, come sta nella combo del BR sta nella disco singolo del DVD.
mrblusky
29 gennaio 2011, 01:02
Di DVD la WB ne ha fatto solo uno, come sta nella combo del BR sta nella disco singolo del DVD.
Ok grazie. Era solo per conferma. So bene che ne ha fatto uno solo ma non sapendo come sono fatte queste combo (mai prese ancora) non sapevo se il dvd dentro era una copia priva di extra oppure no.
Meglio cosi.
Maddux Donner
29 gennaio 2011, 05:32
finito di vederlo, mi rimangio tutto, qualità pazzesca, soprattuto le scene nel limbo! fra i migliori BR che ho comprato, insieme ad Avatar e pochi altri secondo me (fra cui ovviamente TDK)...si preannuncia ricco di contenuti extra in più!
Sarebbe carino sapere chi sono quei pochi altri e soprattutto chi lasci fuori.
balisto89
29 gennaio 2011, 10:40
allora, come br ho per il momento:
Avatar, sia edizione normale che special, pe il momento il migliore
il cavaliere oscuro, secondo in classifica per me
inception, molto buono
king kong, non male, soprattuto in alcune scene
terminator salvation, ottimo
toy story 3
iron man, mi piace
iron man2
invictus (non ancora visto)
piovono polpette (non ancora visto)
dragon trainer (non ancora visto)
district 9
spiderman 3, spettacolo
australia (non mi convince, forse è la fotografia..)
frankenstein junior
beowulf
up
ratatouille
pixar shorts
shutter island
benjamin button
the incredible hulk (bruttarello)
kung fu panda
nemico pubbli di mann
segnali da futuro
batman forever ^^'
wall-e
star trek (2009), bellissimo
transformers 2
tropic thunder (niente di che come br)
...
come vedi sono perlopiù film recenti, e in più molti presi solo per l'aspetto visivo come BR..i primi che ho scritto secondo me sono i più belli
Saviour
29 gennaio 2011, 10:45
allora di inception mi ha colpito l'uso dei bassi che fa lavorare il sub come pochi,forse nessun altro titolo,tenevo l'impianto manco a metà eppure tremavano le pareti... :eek:
balisto89
29 gennaio 2011, 10:48
si è vero, e poi ho notato che il volume in inglese è molto piu alto, è in un altro formato?
Saviour
29 gennaio 2011, 10:51
si è vero, e poi ho notato che il volume in inglese è molto piu alto, è in un altro formato?
la traccia originale è sempre meglio di quella italiana,se ci va bene si eguagliano. :seseh:
axeman
29 gennaio 2011, 11:17
la traccia inglese è in DTS HD...te credo che è migliore xD
balisto89
29 gennaio 2011, 11:21
si si infatti ero andato a controllare..mentre lo guardavo fcevo lo switch fra lingue, per vedere come cambia il doppiaggio, e mettendo in inglese partivano certi BROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMM
LolloTheJoker
29 gennaio 2011, 13:06
Uscirà qualche altra edizione di Inception in futuro?
Maddux Donner
29 gennaio 2011, 13:07
Bhe certo, è un ottimo titolo su cui lucrare, immagino che la domanda fosse se dovresti ricomprarlo. Ti dico subito di no.
Devil-lex
29 gennaio 2011, 13:13
allora di inception mi ha colpito l'uso dei bassi che fa lavorare il sub come pochi,forse nessun altro titolo,tenevo l'impianto manco a metà eppure tremavano le pareti... :eek:
Ottimi bassi sì, quando vengono creati i palazzi o quando Parigi si arrotola c'è un bell'effetto.
LolloTheJoker
29 gennaio 2011, 13:25
Bhe certo, è un ottimo titolo su cui lucrare, immagino che la domanda fosse se dovresti ricomprarlo. Ti dico subito di no.
Si infatti misa mi compro direttamente il blu-ray oggi e non ci penso più.
Gualty
29 gennaio 2011, 13:49
Spettacolo. http://www.blu-ray.com/movies/Alice-in-Wonderland-Blu-ray/7709/#Screenshots
Presto anche da noi.
mrblusky
29 gennaio 2011, 13:51
Ho deciso: Inception sarà il primo titolo che compro con la combo BD+Dvd. Ancora non ho il lettore BD ma siccome prima o poi me lo comprerò...mi porto avanti.
Slask
29 gennaio 2011, 14:19
come no? la scena sulla neve, la scena dei doppi specchi a "Parigi"...il limbo che collassa nel mare...ce n'è in abbondanza, almeno a livello di definizione...se invece parli in termini di "visione", è un'altra questione
basta vedere anche la scena di Cobb che emerge dalla vasca...
Interessante questione: il film è distribuito da Cecchi Gori. Siamo l'unico paese ad averlo in BD, ma solo perchè il cecco si è limitato a prendere l'encoding che la UNIVERSAL fece a suo tempo per l'HDDVD. Il problema è che la universal non si è sfrozata molto, anzi, diciamo subito che il master è mediocre, a stento tira fuori la sua natura hd. Non è pessimo su tutta la linea, ma strappa la sufficienza stretta. Il trasferimento poi non aiuta, ci sono doppi bordi, dettaglio grossolano che si può notare nei peli della barba, ma anche nei piani medi e lunghi. Insomma ::) in linea di principio ti direi di non prenderlo, ma devi considerare che, QUASI CERTAMENTE, la universal quando lo riediterà in BD si limiterà a versarci l'acido noto come DNR e sembrerà nuovo di pacca. :-X Anche se mai (cosa improbabilissima) ci sarà un trasferimento come si deve, il cecco non lo rifarà di certo. E' probabile che in america entrerà nel catalogo CRITERION, ma noi ce lo sognamo. Quindi ti direi di prendertelo perchè è mille volte meglio del DVd in ogni caso.
http://imieibluray.blogspot.com/2010/09/il-grande-lebowski-big-lebowski.html Qui la recensione di un tizio che ne sa ed è molto pignolo con degli screen.
che peccato..
Saviour
29 gennaio 2011, 14:21
12 monkeys è buono ma non vale l'up grade... ::)
Devil-lex
29 gennaio 2011, 14:37
Spettacolo. http://www.blu-ray.com/movies/Alice-in-Wonderland-Blu-ray/7709/#Screenshots
Presto anche da noi.
:sisisi: Insieme a Bambi saranno i classici di primavera. Acquisto assicurato.
Slask
29 gennaio 2011, 14:53
fiuuu, almeno mi posso tenere la bellissima steelbook universal..
Saviour
29 gennaio 2011, 14:55
è ovvio che è meglio del dvd ma sono convinto che in futuro NE uscirà un edizione migliore quindi per ora mi tengo stretto il dvd. :seseh:
mrblusky
29 gennaio 2011, 15:08
Dove posso trovare (se esiste) una lista con i BD che contengono anche l'edizione in DVD??
Maddux Donner
29 gennaio 2011, 15:12
Sbagliato, lo vale.
basta vedere anche la scena di Cobb che emerge dalla vasca...
che peccato..
E' comunque molto meglio di come si è sempre visto, meglio di niente.
è ovvio che è meglio del dvd ma sono convinto che in futuro NE uscirà un edizione migliore quindi per ora mi tengo stretto il dvd. :seseh:
Io non credo proprio... è un titoli di catalogo universla di niccherrima, già è tanto che non è devastato dai filtri. Il BD rispecchia perfettamente la pellicola morbidissima e l'effetto bagliore che è in ogni dove, per non contare la grana.
Devil-lex
29 gennaio 2011, 15:15
Non penso esista, se vuoi o cerchi il titolo che ti interessa sul web o se è chiedi qui da noi. In ogni caso al momento sono rarissime le volte in cui un BR esce senza combo (l'Universal ad esempio non le fa per niente).
TheGame
30 gennaio 2011, 12:00
In questo periodo ho avuto modo di visionare nuovamente alcuni titoli in BD, ecco le mie considerazioni:
Top Gun: La paramount ha lavorato abbastanza bene per questo titolo, offrendo un video pulito e con un dettaglio notevole. Il master usato pare lo stesso utilizzato per la versione DVD, anche se talvolta il (leggero) uso di DNR, mangia un pò la grana... Ma per fortuna non è un titolo Universal ^^'
Sul fronte audio, ci portiamo ancora dietro la traccia audio 2.1, considerando l'età del film e i lavori svolti dalla concorrenza su tracce ben più in la con gli anni, ci si aspettava sicuramente altro, ma almeno è stata scampata la minaccia ridoppiaggio.
Fast And Furious: Uno scempio, la Universal qui si è veramente divertita con i suoi "benedetti" filtri. Vincenzo Gasolio & Co. in versione Mattel, non c'è altro da aggiungere... Buona la traccia audio italiana...
Nemico Pubblico: Visti un paio di minuti e sarà per il girato in digitale, ma sembra che Universal abbia settato il tutto su DNR-off... ::)
Slask
30 gennaio 2011, 12:51
Nemico Pubblico: Visti un paio di minuti e sarà per il girato in digitale, ma sembra che Universal abbia settato il tutto su DNR-off... ::)
che intendi?
Maddux Donner
30 gennaio 2011, 13:02
che intendi?
Non ha usato filtri e vorrei vedere, sui film recenti ed attuali non lo fa mai. Ma credo anche che intenda che forse è troppo nitido.
Top Gun: La paramount ha lavorato abbastanza bene per questo titolo, offrendo un video pulito e con un dettaglio notevole. Il master usato pare lo stesso utilizzato per la versione DVD, anche se talvolta il (leggero) uso di DNR, mangia un pò la grana... Ma per fortuna non è un titolo Universal ^^'
In realtà su questo titolo non dovrebbero esserci tracce del noise reduction e se c'è non si vede. Non ci sono scende da grana sciolta, il film è così di suo. Non è certo un master di prima mano, ma io non mi lamenterei del lavoro svolto. Il film ha tratteggi molto morbidi.
TheGame
30 gennaio 2011, 13:12
Non ha usato filtri e vorrei vedere, sui film recenti ed attuali non lo fa mai. Ma credo anche che intenda che forse è troppo nitido.
Buona la prima ;)
In realtà su questo titolo non dovrebbero esserci tracce del noise reduction e se c'è non si vede. Non ci sono scende da grana sciolta, il film è così di suo.
In alcune sequenze c'è un leggero uso di filtri, ma come detto, non è un titolo Universal, e il DNR è usato diligentemente.
Non è certo un master di prima mano, ma io non mi lamenterei del lavoro svolto. Il film ha tratteggi molto morbidi.
E chi si è lamentato?
Maddux Donner
30 gennaio 2011, 13:16
In alcune sequenze c'è un leggero uso di filtri, ma come detto, non è un titolo Universal, e il DNR è usato diligentemente.
In realtà tra paramount e universal non so chi ne abusi di più di filtri. I film di star trek sono quasi tutti sciolti nella cera, per non parlare di esempi orrendi come sotto il segno del pericolo (che nemmeno è arrivato in italia). E' vero che la universal persevera di più, ma la paramount ha fatto cose difficili da scordare. ^^'
TheGame
30 gennaio 2011, 13:23
Titoli non pervenuti asd
Prendendo due film di Mann, Collateral per Paramount e Nemico Pubblico per Universal, entrambe si sono comportate bene, forse leggermente meglio Universal, ma credo sia grazie alla qualità della pellicola stessa ;)
Slask
30 gennaio 2011, 13:24
Buona la prima ;)
però da come ne parlavi non sembrava una nota positiva. a me il br di Public Enemies è sembrato superlativo..
TheGame
30 gennaio 2011, 13:26
Mi sono lamentato per l'uso dei filtri in F&F da parte della Universal, ergo non posso lamentarmi se per una volta questi non li usa ;)