Visualizza Versione Completa : DVD, Blu-ray Disc, HD DVD ecc... - Il Topic dell'Home Video
peter pan
15 febbraio 2011, 17:51
quoto maddux, adoro questa versione, è più tetra e gotica...
Devil-lex
15 febbraio 2011, 18:47
Appena arrivati in BR:
Tutti insieme Appassionatamente
9
Zombieland
A.I.
Nel paese delle Creature Selvagge
Cercherò di visionarli il prima possibile. Il film di Spielberg ha la precedenza.
Maddux Donner
15 febbraio 2011, 19:37
Appena comprato Punto di non Ritorno.
peter pan
15 febbraio 2011, 19:40
oooOOOOAAAAAHHHHHAAAAAOOOOooo!!!! asd
guarda, pur non avendolo mai visto, m'hai fatto venir voglia di comprarlo xD
Maddux Donner
15 febbraio 2011, 19:42
Meglio se lo vedi in altro modo. E' UN B MOVIE, quindi potrebbe non piacerti.
peter pan
15 febbraio 2011, 19:43
no ma ho già capito tutto dal trailer, e poi il regista è quello che è...se lo trovo nei cestoni a 4.90 è già mio, grazie a te xD
Maddux Donner
15 febbraio 2011, 19:48
io ho preso il BD a 12,90. Siceramente questo è il miglior film di Anderson e poteva essere promettente, se non si fosse rincoglionito di brutto con gli anni. Avverto che il BD, ma anche il DVD, presente un leggero VERTICALLY STRETCHING che può essere fastidioso per l'occhio sensibile. Nel mio caso a volte è evidente, altre volte no. In ogni caso è così lieve da poterci passare sopra. Era presente delle edizioni DVD americane, poi si è fatto vivo anche nelle successive europee (mentre nella prima non c'era) e quindi è arrivato anche nel BD sia in america che europa.
Variabile Ind.
15 febbraio 2011, 20:38
di event horizont che reputo una piccola perla,ho una limited molto ben fatta uscita qualche anno fa.
peter pan
15 febbraio 2011, 22:35
maddux, che mi dici dei convertitori scart-hdmi?
axeman
15 febbraio 2011, 22:36
io ho sempre rifuggito ogni tipo di convertitore a prescindere, a parte i più banali...
poi uno scart-hdmi, oltre a non averlo mai sentito, lo trovo assolutamente illogico...
Maddux Donner
15 febbraio 2011, 22:39
Da HDMI a Scart? Ma per un lettore BD?
io ho sempre rifuggito ogni tipo di convertitore a prescindere, a parte i più banali...
poi uno scart-hdmi, oltre a non averlo mai sentito, lo trovo assolutamente illogico...
Dipende dalle necessità, in ogni caso esiste e sicuramente funziona, ma se mi spieghi per quale utilizzo ti dico se va bene o no.
peter pan
15 febbraio 2011, 22:42
il contrario maddux, da scart ad hdmi...per esempio se uno c'ha un lettore dvd con la scart ma una tv con hdmi...
Maddux Donner
15 febbraio 2011, 22:43
il contrario maddux, da scart ad hdmi...per esempio se uno c'ha un lettore dvd con la scart ma una tv con hdmi...
Gli direi che è illogico e che tutte le TV hanno almeno una Scart RGB, quindi di usare direttamente quella.
peter pan
15 febbraio 2011, 22:49
si ma ti chiedevo sulla qualità...ossia, c'è un miglioramento? è peggio? è uguale?
axeman
15 febbraio 2011, 22:51
Gli direi che è illogico e che tutte le TV hanno almeno una Scart RGB, quindi di usare direttamente quella.
già, a meno che non gliel'abbiano scartavetrata via ;D
comunque Maddux, io dicevo che in generale i convertitori tendo ad evitarli perchè esistono sempre possibilità di collegamento diretto a prezzi analoghi, o magari di poco superiori o inferiori, con una resa indubbiamente migliore
si ma ti chiedevo sulla qualità...ossia, c'è un miglioramento? è peggio? è uguale?
normalmente con i "convertitori" cosiddetti si ha una qualità inferiore a quella di un collegamente diretto...forse talvolta la perdita di qualità è quasi impercettibile ma c'è sempre
peter pan
15 febbraio 2011, 22:53
però in teoria qui dovrebbe essere migliore...
Maddux Donner
15 febbraio 2011, 22:54
Ehm, ho come la sensazione che tu mi stia chiedendo se da Scart si trasforma magicamente in un segnale HD ^^' No, non si inventa quello che non c'è, semplicemente riporterà il segnale RGB così come gli arriva. Per altro mi sembra un pò assurdo, ma credo che tu ti stia sbagliando e sia invece da HDMI a Scart, a questo punto avrebbe quasi un senso... Comunque no, nessun miglioramente, al limite peggiora.
peter pan
15 febbraio 2011, 22:56
infatti mi pare così anche a me...però
Convertitore/Scaler Scart ad HDMI
Il convertitore consente di upscalare un segnale analogico RGBs o Video Composito + Audio Stereo su connettore Scart e di convertirlo in HDMI 720p a 50 o 60 Hz.
Ideale per migliorare il segnale in uscita da lettori DVD/Decoders satellitari e DTT o qualsiasi altra sorgente dotata di uscite RGB o Video Composito su Scart.
tratto da Scart to HDMI Converter Scaler 720p - LKV360,in vendita su ebay...
Maddux Donner
15 febbraio 2011, 23:00
asd un upscaler hardware da un segnale analogico. La magia degli upscaler l'ho sempre trovata fumosa e nella maggior parte dei casi peggiore del segnale di originale. A quel punto meglio far fare lo scaler alla TV stessa. Io ti dico di lasciare perdere, di non prenderlo.
axeman
15 febbraio 2011, 23:02
forse bisogna fare un pò di chiarezza...il problema che sta ponendo Peter è se collegando un'uscita scart ad un ingresso hdmi la qualità migliori rispetto ad un'uscita scart ed equivalente ingresso...
la risposta è no.
questo perchè l'uscita scart del lettore DVD nella fattispecie (mi è parso di capire) permette di trasmettere al massimo una certa quantità X di dati nell'unità di tempo, e questo a prescindere dal tipo di ingresso nel televisore...
la quantità X sarà sempre inferiore a quella potenzialmente inviabile tramite l'ingresso HDMI, che in questo caso è "castrato" appunto dal coll di bottiglia dato dalla presa scart, in qualunque punto della catena si trovi...
in pratica diciamo che la qualità sarà pressochè sempre equivalente a quella garantita da un collegamento diretto tra due ingressi del tipo più scarso presente sul cavo, o impercettibilmente migliore
asd un upscaler hardware da un segnale analogico. La magia degli upscaler l'ho sempre trovata fumosa e nella maggior parte dei casi peggiore del segnale di originale. A quel punto meglio far fare lo scaler alla TV stessa. Io ti dico di lasciare perdere, di non prenderlo.
concordo...
peter pan
15 febbraio 2011, 23:07
quindi è tutta una truffa...
axeman
15 febbraio 2011, 23:08
se la vuoi vedere in negativo sì...guardandola da un lato positivo è una cosa di cui sostanzialmente puoi fare benissimo a meno asd
peter pan
15 febbraio 2011, 23:12
bè, ma se mi dicono che migliora il segnale quando invece, se mi va bene, lo mantiene uguale..beh....e dello switch hdmi, che mi dite? quello che serve ad avere più ingressi hdmi se la tua tv ne ha solo uno...non viene un pò disperso il segnale?
Maddux Donner
15 febbraio 2011, 23:15
Ah, con tutte le truffe tecnologiche che ci sono, queste sono le più innoque. Per altro mi lascia perplesso questo tipo di adattatore, perchè poi deve convertire un segnale analogico, in uno digitale, questo pone dei problemi: Il segnale analogico, essendo appunto analogico, non arriva sempre uguale, poi il segnale inviato è sempre interlacciato, quindi la qualità visiva poi mi puzza ancora di più nella catena finale. Insomma, se l'intento è quello di far vedere bene un DVD daun vecchio lettore su una TV HD, invialo in scart e basta, la tv farà il resto. Se è un buon TV, come i plasma panasonic, si vedrà bene, per quanto possano vedersi bene i DVD con questo collegamento.
bè, ma se mi dicono che migliora il segnale quando invece, se mi va bene, lo mantiene uguale..beh....e dello switch hdmi, che mi dite? quello che serve ad avere più ingressi hdmi se la tua tv ne ha solo uno...non viene un pò disperso il segnale?
Non è che mentano, un segnale digitale è sempre meglio di uno analogico, ma nessuno calcola il segnale di ingresso qual'è
Uno switch è solo un istradatore, immagino ci sia una levetta per far vedere un ingresso o l'altro. Semplicemente è equivalente di attaccare e staccare manialmente l'ingresso che vuoi in quel momento. Essendo segnale digitale, resterà sempre quello, non ci sono perdite.
axeman
15 febbraio 2011, 23:17
lì dipende dalla qualità costruttiva...anche quelli in generale non sono delle grandi idee (non so se ne hai mai testato uno USB sul pc...l'effetto è lo stesso), ma diciamo che se la qualità è alta (e il prezzo di conseguenza non è bassissimo) la perdita di qualità dovrebbe mantenersi entro livelli decenti...
però mi pare strano che ce ne sia bisogno...oggi come oggi qualsiasi tv HD ha almeno 2 o 3 HDMI...
peter pan
15 febbraio 2011, 23:19
si, quelle di oggi...purtroppo ne ho una con un solo ingresso hdmi...faccio prima a cambiarla xD ah ok maddux, almeno questo è "serio" xD
axeman
15 febbraio 2011, 23:21
si, quelle di oggi...purtroppo ne ho una con un solo ingresso hdmi...faccio prima a cambiarla xD
beh oddio...sicuramente se ne hai la possibilità ti conviene...però ragionando un pò...quante interfacce HDMI puoi necessitare contemporaneamente? massimo due...se non hai un'impianto home theatre una sola...
peter pan
15 febbraio 2011, 23:22
si, infatti sono orientato sullo switch, che a quanto dice maddux non disperde il segnale in quanto "instradatore"...
Maddux Donner
15 febbraio 2011, 23:23
Uno switch non ha certo perdite, al massimo può essere limitato nella banda, ma quello te lo scrivono. Essendo un segnale digitale, sarà sempre quello da qualsiasi parte esca, non possono esserci perdite.
si, quelle di oggi...purtroppo ne ho una con un solo ingresso hdmi...faccio prima a cambiarla xD
La TV che mi sto immaginando io credo sia del periodo pre HD, quando ne vendevano tante e ancora non avevano nemmeno il supporto per i 24 fotogrammi.
beh oddio...sicuramente se ne hai la possibilità ti conviene...però ragionando un pò...quante interfacce HDMI puoi necessitare contemporaneamente? massimo due...se non hai un'impianto home theatre una sola...
Non hai idea di quanta roba ci si possa attaccare: Sky HD, PSX3, Digitale HD...
si, infatti sono orientato sullo switch, che a quanto dice maddux non disperde il segnale in quanto "instradatore"...
Lo switch fa quello, ma ci sono sempre quelli costruiti male che magari dimezzano il segnale, in quel caso potresti non vedere niente...
peter pan
15 febbraio 2011, 23:25
ahia xD mi sa che devo spendere comunque asd oppure tolgo il cavetto, rimetto il cavetto, tolgo il cavetto, rimetto il cavetto xD
Maddux Donner
15 febbraio 2011, 23:25
Basta che non spacchi l'entrata a forza di farlo.
axeman
15 febbraio 2011, 23:27
Non hai idea di quanta roba ci si possa attaccare: Sky HD, PSX3, Digitale HD...
no in effetti mi limito al lettore BD e quando c'ho voglia l'Xbox...
il moltiplicatore di HDMI se è solo uno switch in effetti non dovrebbe avere alcuna controindicazione...
Maddux Donner
15 febbraio 2011, 23:28
Se mi diceva uno switch di scart allora apriti cielo, vade retro. In questo caso non dovrebbero esserci controindicazioni...
peter pan
15 febbraio 2011, 23:29
infatti pensavo a quello...uffa...maddux, tu che sai tutto, uno switch con 2 uscite hdmi di buona qualità e che non costi troppo? sai dove trovarlo in rete?
e lo switch scart perchè non ti piace?
axeman
15 febbraio 2011, 23:34
infatti pensavo a quello...uffa...maddux, tu che sai tutto, uno switch con 2 uscite hdmi di buona qualità e che non costi troppo? sai dove trovarlo in rete?
e lo switch scart perchè non ti piace?
credo sia perchè è un segnale analogico quindi si "incarta su se stesso"
per l'elettronica guarda su amazon, è probabile che trovi qualcosa a buon prezzo...
basta un minimo di attenzione e delicatezza...
Maddux Donner
15 febbraio 2011, 23:37
Il solito discorso dei segnali analogici: il segnale analogico è sensibilissimo al calo qualitativo dei materiali, che per altro hanno bisogno di tanta massa e possibilmente molto oro affinchè la perdita del segnale sia minima. Generalemtne sti switch sono dei baracconi costruiti alla meno peggio, poi trattandosi di scart potrebbero non supportare il segnale rgb e uscire direttamente in Video...
maddux, tu che sai tutto
Mi piace questa! Dillo a tutti i tuoi amici, diffondi la mia fede. :ilsaggiodice: asd
Non ne ho mai usati, ma ritorno al punto di prima: e' tutto digitale, restituisce comunque lo stesso risultato. Non conosco nessuna delle marche che ho visto. Quindi non saprei che consigliarti. Più che inviare quello che gli arriva, uno switch non deve fare altro.
peter pan
15 febbraio 2011, 23:42
a me servono solo 2 uscite, ho notato però che alcuni di questi costano addirittura più di quelli con 3 uscite :uhhm:
Maddux Donner
16 febbraio 2011, 05:17
Punto di non ritorno
Il Vertically Stretching c'è in tutto il film, dall'inizio alla fine, chi non lo ha visto deve avere dei problemi, perchè in più scene è peggio di un faro della notte con sti attori che sembrano degli stecchini e le porte rotonde degli ovali. Credevo di riuscire a sopportarlo, ma era troppo abbagliante, davvero, una cosa incredibile. :banghead:
Detto questo, il trasferimento è ottimo, l'immagine è granulosa e grezza e mostra un dettaglio spesso notevole considerando gli anni del film. Ho notato dei repentini cambi di fotografia in alcine scene, dove il livello del nero diventava più intenso, colori più carichi e dettagli misteriosamente più morbido, per poi tornare alla situazione originale. Certi effetti mostrano i loro anni ormai e alcune scene sono diventate un pò più ingenue. Considerando il difetto sopracitato, non posso dargli più di 7 e mi sento generoso. Se avesse avuto il formato coretto, 8 se lo prendeva senza problemi.
L'audio italiano è un pò inscatolato in certe scene e certi bassi stridono e si distorcono nemmeno fosse una radiolina. Tutto sommato nella norma, considerando tutto. Per me un 7 pieno.
Più che buoni gli extra, comunque un gran peccato perchè, nonostante l'ingenuità adolescienziale di questo B movie, si guarda comunque senza pensieri.
Galamouse
16 febbraio 2011, 10:23
prendo spunto dal discorso sugli switch, per chiedere consiglio su cavo HDMI acquistare per la massima qualità possibile.
sposto però la discussione nel topic apposito:
http://www.badtaste.it/forum/index.php/topic,4061.msg599044.html#new
TheGame
16 febbraio 2011, 15:57
Deciso il prossimo acquisto:
Minority Report Limited Edition Steelbook [UK]
Anche se non è riportato sulla confezione è presente l'audio Ita, Mad confermi?
Devil-lex
16 febbraio 2011, 16:45
Ho appena scoperto che i BR 3D, al contrario di quanto promesso, non vengono minimamente letti da un lettore BR normale.
Maledetti.
Variabile Ind.
16 febbraio 2011, 16:47
veramente...che pacco...
Devil-lex
16 febbraio 2011, 16:50
Per ora non ci sono problemi ma per le edizioni future come quelle di Ga'hoole dove l'edizione 3D è divisa da quella 2D, uno che edizione prende? Quella 3D, della quale uno è curioso, ma che potrà vedere solo in una postazione, o si deve "accontentare" di quella 2D senza sperimentare il 3D?
Variabile Ind.
16 febbraio 2011, 16:52
Per ora non ci sono problemi ma per le edizioni future come quelle di Ga'hoole dove l'edizione 3D è divisa da quella 2D, uno che edizione prende? Quella 3D, della quale uno è curioso, ma che potrà vedere solo in una postazione, o si deve "accontentare" di quella 2D senza sperimentare il 3D?
ma sopratutto ovunque dicono l'esatto contrario,che c'è massima intercambiabilità tra i 2 formati...
Devil-lex
16 febbraio 2011, 16:57
Mah, sulla mia PS3 non 3D, e sul com, sia Carol che Cattivissimo Me 3D non vengono proprio letti... mi fanno scegliere la lingua e basta, poi appare la schermata che mi avvisa che i contenuti 3D posso essere letti solo da ble bla bla ecc...
axeman
16 febbraio 2011, 16:57
quello che vorrebbero che tu facessi è: comprati il lettore 3D, così anche se non hai la tv 3D puoi vedere quei BD in 2D...e intanto loro ci guadagnano sui lettori...poi prima o poi ti comprerai la tv 3D, e il loro piano malvagio sarà compiuto...
oppure te ne freghi del 3D, ti compri solo roba in 2D e glielo metti in quel posto :twisted:
Devil-lex
16 febbraio 2011, 17:00
Ma io la Tv 3D già ce l'ho e anche una PS3 abilitata a contenuti 3D, è solo che se metto un BR 3D nella PS3 non 3D il disco non mi viene letto quanto potevano fare in modo che venisse letto lo stesso, solo in 2D.
axeman
16 febbraio 2011, 17:05
Ma io la Tv 3D già ce l'ho e anche una PS3 abilitata a contenuti 3D, è solo che se metto un BR 3D nella PS3 non 3D il disco non mi viene letto quanto potevano fare in modo che venisse letto lo stesso, solo in 2D.
ma scusa con l'aggiornamento firmware la PS3 non dovrebbe essere in tutto equivalente ad un lettore BD 3D?
Devil-lex
16 febbraio 2011, 17:19
ma scusa con l'aggiornamento firmware la PS3 non dovrebbe essere in tutto equivalente ad un lettore BD 3D?
Non so perchè ma quella più vecchia (è il modello da 40 GB) nonostante mi dica che è aggiornata con il firmware più recente non riesce comunque a leggere i BR 3D. Ma questo è un mistero che sto cercando di risolvere da 3 mesi oramai.
Maddux Donner
16 febbraio 2011, 19:20
Deciso il prossimo acquisto:
Minority Report Limited Edition Steelbook [UK]
Anche se non è riportato sulla confezione è presente l'audio Ita, Mad confermi?
Mi è stato confermato da una persona affidabile.
Devil-lex
16 febbraio 2011, 22:50
Sto per cingermi a vedere il BR di A.I.
Saranno almeno 6 anni che non vedevo questo film.
Maddux Donner
16 febbraio 2011, 22:55
Divertiti.
Devil-lex
16 febbraio 2011, 23:01
Mh, cambiato idea. Un mio amico vuole vederselo... lo visionerò più in là con lui. Mi vedrò Nel paese delle creature selvagge. :seseh:
Maddux Donner
16 febbraio 2011, 23:02
Fai così.
Gualty
17 febbraio 2011, 12:41
Death Race bluray è tutto in Ita o essendo Extended passa da ita a eng nelle scene "inedite"?
Grazie!
Maddux Donner
17 febbraio 2011, 12:55
Ho chiesto, ti farò sapere.
Variabile Ind.
17 febbraio 2011, 13:39
ho il dvd,ed è tutto in italiano.
TheGame
17 febbraio 2011, 15:02
Grazie. :)
Commenti?
Galamouse
17 febbraio 2011, 16:53
La qualità video dei BD dei primi 3 Resident Evil immagino sia ottima, visto che sono titoli Sony...
Variabile Ind.
17 febbraio 2011, 16:54
certo,particolarmente il secondo...ma come film...al massimo come dischetti demo...
Devil-lex
17 febbraio 2011, 17:01
Peccato che i film facciano defecare...
Variabile Ind.
17 febbraio 2011, 17:07
l'ultimo poi è peggio di quello che il più pessimista potesse mai immaginare...molto al di sotto delle già mediocri capacità di anderson...siamo in piena zona uwe boll...
Joel
17 febbraio 2011, 17:57
Si sa quando esce jurassic park in blu ray?
Devil-lex
17 febbraio 2011, 18:03
Entro quest'anno ma non c'è ancora una data certa. Penso in autunno comunque.
Joel
17 febbraio 2011, 18:06
Entro quest'anno ma non c'è ancora una data certa. Penso in autunno comunque.
grazie. cmq spero prima! ;D
Gualty
17 febbraio 2011, 19:21
Su Ghostbuster posso andare tranquillo visto che è SONY vero?
Maddux Donner
17 febbraio 2011, 19:39
La qualità video dei BD dei primi 3 Resident Evil immagino sia ottima, visto che sono titoli Sony...
Oltre a quello, anche il fatto che sono molto recenti.
http://images.blu-ray.com/reviews/221_1_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/221_2_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/221_3_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/221_4_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/221_5_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/221_7_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/221_8_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/221_9_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/221_10_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1599_1_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1599_2_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1599_3_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1599_4_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1599_5_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1599_7_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1599_8_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1599_9_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1599_10_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1599_11_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1599_12_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1599_13_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1599_14_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1599_15_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1599_16_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1599_17_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1599_18_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1599_19_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/222_1_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/222_2_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/222_3_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/222_4_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/222_5_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/222_7_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/222_8_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/222_9_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/222_10_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3677_1_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3677_2_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3677_3_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3677_4_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3677_5_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3677_7_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3677_8_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3677_9_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3677_10_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3677_11_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3677_12_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3677_13_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3677_14_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3677_15_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3677_16_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3677_17_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3677_18_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/3677_19_1080p.jpg
Grazie. :)
Commenti?
Fa piangere di gioia per quanto è perfetto. Master scelto da Spielberg, fotografia particolare accuratamente riprodotta, porosissima. Quando si dice trasferimento DEFINITIVO.
Screen della paramount, uguale a quelli fox.
http://images.blu-ray.com/reviews/2651_1_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2651_2_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2651_3_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2651_4_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2651_5_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2651_6_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2651_7_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2651_8_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2651_9_1080p.jpg
Si sa quando esce jurassic park in blu ray?
Entro quest'anno.
Lo possiedo personalmente. Perfetto, fotografia vintage piena di grana, dettaglio impressionante e molto tagliente. Il master è leggermente sovraesposto, ma niente di grave.
http://images.blu-ray.com/reviews/1465_1_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1465_2_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1465_3_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1465_4_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1465_5_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1465_6_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1465_7_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1465_8_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1465_9_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1465_10_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1465_11_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1465_12_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1465_13_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1465_14_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1465_15_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1465_16_1080p.jpg
Variabile Ind.
17 febbraio 2011, 19:48
sono visivamente commosso:
http://www.dvd-store.it/Cerca.aspx?ValoreRic=IL%20SIGNORE%20DEL%20MALE
Maddux Donner
17 febbraio 2011, 19:49
Quello è un DVD. Comunque spero facciano un'edizione migliore del cecco.
Variabile Ind.
17 febbraio 2011, 19:50
per ora mi accontento visto che è un titolo inedito in dvd.
Maddux Donner
17 febbraio 2011, 19:55
per ora mi accontento visto che è un titolo inedito in dvd.
In effetti non l'aveva fatto.
Lollo29
17 febbraio 2011, 23:49
Death Race bluray è tutto in Ita o essendo Extended passa da ita a eng nelle scene "inedite"?
Grazie!
In effetti interesserebbe anche a me... E se l'extended è compreso anche con il cofanetto (che uscirà a breve) mi farebbe ancora più piacere...
Gualty
18 febbraio 2011, 10:01
Annunciate per Aprile anche in Italia le uscite in blu di Mortal Kombat 1 & 2, robetta che però sono sicuro molti nati anni '80 ricordano con affetto (specie il primo di Anderson con Lambert nel ruolo di Rayden). Sempre Aprile vedrà l'uscita "singola" dei tre film di Ritorno al futuro in blu, un uscita poco interessante ma che da speranza perchè in futuro alcuni cofanetti vengano venduti anche sciolti (Spider-Man, Rambo, Alien).
Variabile Ind.
18 febbraio 2011, 10:04
il primo MK ancora oggi è il miglior picchiaduro su celluloide che da fan del videogioco rivedo sempre volentieri mentre il secondo è di un trash imbarazzante...
Gualty
18 febbraio 2011, 12:42
Confermati Tron e Tron Legacy in ITA ad Aprile con tutte le varianti come USA tranne la gift per il momento http://www.dvdweb.it/index.mv?1298029168_4D5E5A70000845D400005A0F000000 00_88.149.134.169+View_News+20110218111500
Maddux Donner
18 febbraio 2011, 12:49
Credo che per tron potrei fare l'eccezione di spendere un botto fin dall'inizio...
Variabile Ind.
18 febbraio 2011, 12:54
ma nessuna combo dei 2 film in brd...
Maddux Donner
18 febbraio 2011, 12:56
In effetti era stata anunciata. Magari quella non arriva in italia.
Devil-lex
18 febbraio 2011, 13:28
E' ufficiale, per i Disney 3D in Italia dalla cornice rossa non si scappa.
Prenderò la 3D + 2D. Non vedo l'ora di revisionarlo da solo in santa pace.
Gualty
18 febbraio 2011, 14:06
Io prenderò solo il blu di Tron '82, ma se il prezzo di partenza è quello mi sà che mi toccherà aspettare un bel pò.
Maddux Donner
18 febbraio 2011, 14:08
Parliamo di Disney, potresti aspettare in eterno.
Variabile Ind.
18 febbraio 2011, 14:09
se viene confermato nisba cofano brd,aspetterò di prenderne 2 al prezzo di uno...
alice calò in fretta...
Gualty
18 febbraio 2011, 14:13
Qualche anno fa, ma ormai hanno cambiato politica.
I classici che in genere erano quelli che in assoluto non calavano mai e andavano addirittura fuori catalogo presto adesso li prendi 12,9€ max 16,9€ da MW o Expert.
TheGame
18 febbraio 2011, 16:33
Fa piangere di gioia per quanto è perfetto. Master scelto da Spielberg, fotografia particolare accuratamente riprodotta, porosissima. Quando si dice trasferimento DEFINITIVO.
Veramente impressionante :o
Entro quest'anno.
Sperando in un trattamento simil Gladiatore, altrimenti :brrr: :aiutt:
Maddux Donner
18 febbraio 2011, 16:35
Probabilmente ne uscirà come Ritorno al futuro.
TheGame
18 febbraio 2011, 16:37
E sarebbe già cosa buona... Ma con Spilbergo non dovrebbero esserci problemi... anche se dalla Universal ci si può aspettare qualsiasi cosa :uhhm:
Maddux Donner
18 febbraio 2011, 16:39
Ma è un titolo di catalogo su cui puntano molto e infatti viene presentato come grande evento. Io non mi preoccuperei per ora.
axeman
18 febbraio 2011, 16:40
Probabilmente ne uscirà come Ritorno al futuro.
dai magari qualcosa in più....c'ha 8 annetti in meno...sperando che il master sia in condizioni buone quantomeno...
TheGame
18 febbraio 2011, 16:41
C'è da dire che potremmo dormire sonni più tranquilli se fosse in mano alla Fox per esempio ::)
Maddux Donner
18 febbraio 2011, 16:43
dai magari qualcosa in più....c'ha 8 annetti in meno...sperando che il master sia in condizioni buone quantomeno...
Come se ritorno al futuro fosse un BD appena sufficiente. ^^' Non c'entra molto l'età, per altro 8 anni sono relativi. Dipende da che master anno e quanto vogliono spenderci sopra. Probabilmente avrà un trattamento con i guanti.
C'è da dire che potremmo dormire sonni più tranquilli se fosse in mano alla Fox per esempio ::)
Ma anche adesso non mi preoccuperei.
TheGame
18 febbraio 2011, 16:46
Bè, non è assurdo sperare in un risultato alla gladiatore ::)
axeman
18 febbraio 2011, 16:49
Come se ritorno al futuro fosse un BD appena sufficiente. ^^' Non c'entra molto l'età, per altro 8 anni sono relativi. Dipende da che master anno e quanto vogliono spenderci sopra. Probabilmente avrà un trattamento con i guanti.
nono, anzi è molto buono...per JP però spererei in un risultato davvero ottimo
Maddux Donner
18 febbraio 2011, 16:52
Bè, non è assurdo sperare in un risultato alla gladiatore ::)
Un risultato di quel genere sarebbe possibile se sono reperibili i negativi originali, ci si vuole spendere soldi per uno scan 4k e successiva supervisione del filmmaker che supervisioni la colorimetria e balle varie. E' più probabile che abbiano a disposizione degli ottimi interpositivi, facciano scan 2k e restauro. Mi sentirei tranquillo se dessero tutto alla Lowry, ma già non lo hanno fatto per ritorno al futuro... Comunque, finchè non escono notizie.
TheGame
18 febbraio 2011, 16:54
Suvvia, con Don Steven dietro figuriamoci se non tirano fuori i danè asd asd asd
Maddux Donner
18 febbraio 2011, 16:56
Ma dipende se lo coinvolgono nel processo e se a lui gliene frega ancora qualcosa.
TheGame
18 febbraio 2011, 16:58
Del conto in banca si interessa sempre xD xD xD
axeman
18 febbraio 2011, 17:00
Ma dipende se lo coinvolgono nel processo e se a lui gliene frega ancora qualcosa.
personalmente penso proprio che verrà coinvolto e che gliene freghi...non vedrei il motivo del contrario, visto che ha collaborato a salvate il soldato ryan e a mynority report non vedo perchè debba mandare in vacca uno dei suoi film più celebri (e oltretutto considerando che è presumibile una grossa vendita di questo BD, c'è anche una questione economica non da poco a supportare le sue decisioni asd)
TheGame
18 febbraio 2011, 17:02
"e oltretutto considerando che è presumibile una grossa vendita di questo BD, c'è anche una questione economica non da poco a supportare le sue decisioni..."
:ilsaggiodice:
Già fece i capricci quando c'era la lotta con l'HDDVD, con lui che non voleva mettere i suoi film sul supporto sony... asd
Maddux Donner
18 febbraio 2011, 17:03
Ma io lo spero.
axeman
18 febbraio 2011, 17:05
"e oltretutto considerando che è presumibile una grossa vendita di questo BD, c'è anche una questione economica non da poco a supportare le sue decisioni..."
:ilsaggiodice:
Già fece i capricci quando c'era la lotta con l'HDDVD, con lui che non voleva mettere i suoi film sul supporto sony... asd
beh ma si sa che se c'è da scegliere tra A e B, Spielberg sceglie A e tutto il mondo in seguito sceglie B, è matematico ormai
TheGame
18 febbraio 2011, 17:07
Si, ma se i risultati sono come Indiana Jones e il frigorifero piombato, tanto vale che lui stesso fa il contrario di ciò che pensa xD xD xD
Maddux Donner
18 febbraio 2011, 17:08
All'epoca c'erano buoni motivi per scegliere l'HDDVD, anche se a conti fatti di solito il supporto più capiente è quello che vince sempre. Per altro bella vendetta dai tempi del Betamax.
TheGame
18 febbraio 2011, 17:13
Se non erro era per il region free, costi di produzione minori e il VC-1 (utilizzato poi anche dalla concorrenza)... La Sony aveva dalla sua un impegno totale, oltre alla maggior capienza, verso il suo supporto... altrimenti caput asd
Maddux Donner
18 febbraio 2011, 17:18
Se non erro era per il region free, costi di produzione minori e il VC-1 (utilizzato poi anche dalla concorrenza)... La Sony aveva dalla sua un impegno totale, oltre alla maggior capienza, verso il suo supporto... altrimenti caput asd
Si, esatto. Ma in realtà poi il VC-1 è stato utilizzato da quelle case che credevano nell'HDDVD, ossia la warner e la universal. La paramount fece scelte molto strane: ricordo la doppia edizione di mission impossible III dove su BD era mpeg2 e HDDVD vc-1. Per altro su HDDVD c'era l'obbligo di codificare l'audio in Dolby digital plus. Sinceramente apprezzo che non abbia vinto.
Alan
21 febbraio 2011, 11:56
Si sa qualcosa di The Others (2001) in blu ray?
axeman
21 febbraio 2011, 11:58
Maddux, cosa mi dici del BD di The Wrestler?
Immagino che il dettaglio non sia molto, visto il modo in cui è girato, ma com'è come riversamento?
ilPet_91
21 febbraio 2011, 12:02
Questo interessa molto anche a me :sisisi:
@Maddux: cosa dici di Fight club? Quasi sicuramente l'avrai già detto, basta solo che mi dici se conviene o no, su amazon costa 8 euro
Maddux Donner
21 febbraio 2011, 12:44
@Maddux: cosa dici di Fight club? Quasi sicuramente l'avrai già detto, basta solo che mi dici se conviene o no, su amazon costa 8 euro
Si, infatti l'ho già scritto e lo ripeto: Commovente, un vero 35 millimetri. Compralo.
E' uscito in canada quasi due anni fa. In italia è della medusa, bisogna aspettare.
Maddux, cosa mi dici del BD di The Wrestler?
Immagino che il dettaglio non sia molto, visto il modo in cui è girato, ma com'è come riversamento?
Il fatto che sia un 16 mm non vuol dire niente. Sicuramente l'immagine è grezza, con grani cossi come popcorn e dettaglio morbido, ma ha una resa stupenda, perfettamente da pellicola, molto poroso come deve essere un trasferimento di questo tipo, fedele a come è stato girato e non poteva essere altrimenti. La qualità è ottima ed è un BD consigliato. Unica contro indicazione, relativa: la medusa ha scelto di riportarlo a 24 fotogrammi invece dei canonici 23,976, quindi c'è la possibilità che su qualche catena video possano verificarsi dei microscatti.
Gli screen sono della fox, uguali a quelli medusa.
http://images.blu-ray.com/reviews/1301_1_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1301_2_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1301_3_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1301_4_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1301_5_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1301_7_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/1301_8_1080p.jpg
balisto89
21 febbraio 2011, 12:55
a natale prossimo facciamo una colletta per aronofsky e gli compriamo una telecamera decente, perché in black swan sta grana era insopportabile a tratti..per fortuna che TW ce l ho in dvd, altrimenti mi lacrimavano gli occhi a guardarlo..
Maddux Donner
21 febbraio 2011, 12:58
a natale prossimo facciamo una colletta per aronofsky e gli compriamo una telecamera decente, perché in black swan sta grana era insopportabile a tratti..per fortuna che TW ce l ho in dvd, altrimenti mi lacrimavano gli occhi a guardarlo..
:-\ che cose bruttissime da dire, per il cinema proprio. E' una scelta quella di girare in 16 mm che lui ritiene più espressivo, come la grana che non è certo un difetto non voluto, ma anzi è un mezzo di espressione della fotografia di un film. Comunque, a me the wrestler non è piaciuto completamente...
Galamouse
21 febbraio 2011, 13:45
BD italiano di "Kyashan - La Rinascita" è buono?
Maddux Donner
21 febbraio 2011, 13:59
BD italiano di "Kyashan - La Rinascita" è buono?
Le scelte estreme della fotografia non lo rendono proprio un film per mostrare i muscoli dell'HD, tuttavia pare essere fedele al girato originale, framerate compreso. Non ho screen da mostrare. Acquisto moderatamente consigliato, comunque consigliato.
Gualty
21 febbraio 2011, 14:05
Altro restauro capolavoro per un classico Disney:
http://www.blu-ray.com/movies/Bambi-Blu-ray/7708/#Review
Da Marzo in Italia.
Maddux Donner
21 febbraio 2011, 14:07
Il brutto, si fa per dire, di questi restauri è che mettono al palo tutti i limiti di questi disegni.
Dark Knight
21 febbraio 2011, 14:12
Il brutto, si fa per dire, di questi restauri è che mettono al palo tutti i limiti di questi disegni.
Limiti?! ::)
Maddux Donner
21 febbraio 2011, 14:14
Guarda i bordi dei personaggi, il distacco brutale con il fondale e il tratto spesso. Limiti tecnici, capita...
Gualty
21 febbraio 2011, 14:16
Limiti?
Screenshot come questi sono quadri. Per me potrebbero essere stampati e messi nei musei d'arte. Da commuoversi per la bellezza. Mettono in ridicolo l'animazione moderna.
http://www.blu-ray.com/movies/screenshot.php?movieid=7708&position=20
http://www.blu-ray.com/movies/screenshot.php?movieid=7708&position=5
Maddux Donner
21 febbraio 2011, 14:23
Si, ma quale parte di SI FA PER DIRE non è stata letta? ^^'
Devil-lex
21 febbraio 2011, 14:25
Bambi... non vedo l'ora...
Dark Knight
21 febbraio 2011, 14:38
Si, ma quale parte di SI FA PER DIRE non è stata letta? ^^'
Il tuo SI FA PER DIRE non è sufficiente. :) ;)
Gualty
21 febbraio 2011, 15:53
Comprato I Mercenari in blu.
Molto bella la steelbook, audio e video ottimi. Extra ridicoli rispetto all'edizione estera.
Lo possiedo personalmente. Perfetto, fotografia vintage piena di grana, dettaglio impressionante e molto tagliente. Il master è leggermente sovraesposto, ma niente di grave.
Comprato anche questo, grana anche troppa ma grande dettaglio, il dvd al confronto sembra fuori fuoco.
Extra buoni, audio soffre un po del mix con la nostra traccia doppiaggio invecchiata e le musiche/suoni originali molti puliti. Meglio così però che ridoppiato.
Maddux Donner
21 febbraio 2011, 15:56
Le dimensioni dei grani varia un pò da sequenza a sequenza: nella prima parte è molto abbondante, sul finale più fine. Se nn ricordo male questo master era stato approvato dal direttore della fotografia. A scanso di equivoci e per chi ancora non gli è chiaro questa storia: la grana è dettaglio (non è riferito a te gualty, ma a chiunque ancora non avesse capito questa cosa).
In realtà credo che abbiano mixato il doppiaggio originale sulla traccia sonora multicanale originale, come accade spesso. Di fatto la colonna sonora è limpida e sembra non sposarsi al massimo con il doppiaggio originale. In ogni caso è un audio di buona fattura, piuttosto gradevole e pulito considerando gli anni., anche nel parlato.
Galamouse
21 febbraio 2011, 15:59
mah... io ho sempre preferito il parmigiano!!! ;D
adesso, giustamente, Rorschach mi picchia...
Comprato I Mercenari in blu.
Molto bella la steelbook, audio e video ottimi. Extra ridicoli rispetto all'edizione estera.
infatti ho optato per la steelbook inglese, molto bella (anche meglio di quella italiana) col documentario di 90 minuti "Inferno", che non ho ancora visionato.
e pazienza per il doppiaggio italiano...
Maddux Donner
21 febbraio 2011, 16:45
Purtroppo quando film esteri sono editi da distributori italiani, il fattore extra va un pò a farsi benedire, se ne perdono molti. Il motivo è che hanno un costo non indifferente per il distributore, quindi prende quello che può. Io prefererisco anche che non mettano niente, se mi garantiscono la stessa identica qualità.
Slask
21 febbraio 2011, 17:51
il primo MK ancora oggi è il miglior picchiaduro su celluloide che da fan del videogioco rivedo sempre volentieri mentre il secondo è di un trash imbarazzante...
:seseh:
Galamouse
22 febbraio 2011, 15:12
"9" in edizione crucca ha anche l'audio ita?
Alan
22 febbraio 2011, 15:17
Ho letto su bluray.com che l'edizione bluray del Mago di Oz è fantastica.
In Italia mi chiedo la resa come sia...chi lo distribuisce in bluray?
Galamouse
22 febbraio 2011, 15:23
Ho letto su bluray.com che l'edizione bluray del Mago di Oz è fantastica.
In Italia mi chiedo la resa come sia...chi lo distribuisce in bluray?
Warner, quindi il master dovrebbe essere lo stesso...
Devil-lex
22 febbraio 2011, 15:27
Trovata e presa l'edizione Complete Experience di 300 in BR. :sisisi:
Gualty
22 febbraio 2011, 15:37
Che differenza c'è con l'edizione normale?
Variabile Ind.
22 febbraio 2011, 15:41
packing,libretto e il picture in picture tra gli extra.
Devil-lex
22 febbraio 2011, 15:44
Il disco dovrebbe essere sempre lo stesso tranne che per un qualche extra in più, le differenze stanno maggiormente nel package: è una digibook con un booklet dove ci sono cenni di produzione, al fumetto e cose del genere.
Gualty
22 febbraio 2011, 15:44
packing,libretto e il picture in picture tra gli extra.
Ah è quindi un digibook?
Allora Devil-lex ha fatto un ottimo acquisto anche perchè sto vedendo adesso che è da poco andata fuori catalogo.
Il film non mi fa impazzire altrimenti ci avrei fatto un pensierino.
Variabile Ind.
22 febbraio 2011, 15:45
Il disco dovrebbe essere sempre lo stesso tranne che per un qualche extra in più, le differenze stanno maggiormente nel package: è una digibook con un booklet dove ci sono cenni di produzione, al fumetto e cose del genere.
si,il film è identico al'altra versione.
Galamouse
22 febbraio 2011, 15:57
l'edizione più bella rimane quella limitata a 3 dischi ... ma era in dvd ...
almeno il documentario in più lo potevano aggiungere al BD ...
Variabile Ind.
22 febbraio 2011, 16:06
quella a forma d'elmo,molto bella...
Galamouse
22 febbraio 2011, 16:08
quella a forma d'elmo,molto bella...
vero, c'era anche quella... ma avevo solo l'elmo in più, non il 3° disco.
Io dico questa:
http://larryfire.files.wordpress.com/2008/08/300lceboxopen.jpg?w=550&h=405
Variabile Ind.
22 febbraio 2011, 16:10
ora che ci penso c'era pure la 2 dischi simile a quella 3 dischi che hai postato...ma quante ne hanno fatte...
Gualty
22 febbraio 2011, 16:15
Ma quanto mercato ha sto benedetto film? La mia è invidia senza se e senza ma.
Per 300 una miriade di edizioni stupende e per cult indimenticabili come 1997 Fuga da New York (per dirne uno fra tanti) dopo dieci anni abbiamo ancora in ITA un edizione in Dvd appena sufficente e una in bluray a dir poco indecente. :banghead:
Variabile Ind.
22 febbraio 2011, 16:19
Ma quanto mercato ha sto benedetto film? La mia è invidia senza se e senza ma.
Per 300 una miriade di edizioni stupende e per cult indimenticabili come 1997 Fuga da New York (per dirne uno fra tanti) dopo dieci anni abbiamo ancora in ITA un edizione in Dvd appena sufficente e una in bluray a dir poco indecente. :banghead:
la lista è moooooooooooooooooolto lunga...ahi noi...
Galamouse
22 febbraio 2011, 16:20
per non parlare delle centinaia di film che nemmeno hanno una "normalissima" edizione dvd...
che fine hanno fatto, tanto per dire:
- La Fuga di Logan
- Il Mondo dei Robot
- Il Pianeta Proibito
- Dead Man Walking
- 1941 Allarme a Hollywood
- Fearless di Peter Weir
- Tucker di Coppola
- Matineè di Joe Dante
NATHAN
22 febbraio 2011, 16:27
Scusate la mia inesperienza ma la PS3 legge i dvd blue-ray?
Gualty
22 febbraio 2011, 16:29
Scusate la mia inesperienza ma la PS3 legge i dvd blue-ray?
Diciamo che la ps3 è il lettore bluray per antonomasia :sisisi:
Maddux Donner
22 febbraio 2011, 18:37
"9" in edizione crucca ha anche l'audio ita?
E' in itliano in Italia, spagna e germania.
Il mago di oz è lo stesso identico superlativo master. Per altro è il calssico euroamericano region free, quindi l'italiano è ovunque, anche in america.
http://images.blu-ray.com/reviews/2025_1_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2025_2_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2025_3_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2025_4_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2025_5_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2025_6_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2025_7_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2025_8_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2025_9_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2025_10_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2025_11_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2025_12_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2025_13_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2025_14_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2025_15_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2025_16_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2025_17_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2025_18_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2025_19_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2025_20_1080p.jpg
Devil-lex
22 febbraio 2011, 23:55
Finalmente la serie di Lost dal 13 Aprile in blu.
Slask
23 febbraio 2011, 18:37
Diciamo che la ps3 è il lettore bluray per antonomasia :sisisi:
8) :sisisi:
tristemente vero :contrariatoo:
TheGame
24 febbraio 2011, 15:59
Arrivato Ora The Dark Knight Premium Collection, digibook veramente ben fatto :sisisi:
Per chi fosse interessato alle digibook Warner premium collection, posso tranquillamente consigliarne caldamente l'acquisto ;)
A questo punto metto tra i futuri acquisti anche Blade Runner asd
Devil-lex
24 febbraio 2011, 18:52
Dove li fai questi acquisti Game?
TheGame
24 febbraio 2011, 18:54
Amazon ;)
Devil-lex
24 febbraio 2011, 18:54
Quello italiano? Come sono le spedizioni? Esose? Velocità?
TheGame
24 febbraio 2011, 18:59
Non solo da quello italiano... Diciamo che involontariamente me li sono girati tutti tranne il ".com" e per ora tutti puntuali, con la spedizione standard, le tempistiche si aggirano sui 3-5 giorni e con 4€ te la cavi ;)
Devil-lex
24 febbraio 2011, 19:00
Grazie per le informazioni. ;)
Mi sa che mi ci faccio un giro.
axeman
24 febbraio 2011, 19:01
amazon.it sopra i 19.90 di ordine complessivo spedisce gratuitamente...ho comprato in totale 8 BD da lì e mi sono arrivati sempre puntualissimi entro al massimo 5 giorni lavorativi
TheGame
24 febbraio 2011, 19:02
Idem io con TDK Premium ;)
ilPet_91
24 febbraio 2011, 19:14
Amazon.it è ottimo, la maggior parte degli aquisti li facco o lì o su dvd-store (ma questo le spese di spedizione le fa pagare 6,90 fino a 80 € mi pare...). Adesso poi c'è la pronozione AmazonPrime: paghi dieci euro all'anno e hai spese di spedizione gratuite per i 3-5 giorni per qualsiasi importo (e il primo mese è in prova gratis). E' comodo e affidabile, alcuni prezzi non sono male (ho preso il BR di Fight club a neanche 9 euro)
TheGame
24 febbraio 2011, 19:17
Prossimamente dovrò rivolgermi per forza al ".com" e li i tempi aumentano considerevolmente naturalmente...
Slask
25 febbraio 2011, 11:41
io non ho manco bisogno di AmazonPrime, tanto qualunque ordine che faccio li supera tranquillamente i 20 € asd
e se non li supera comunque aspetto sempre un mesetto tra un ordine e l'altro in modo da poter ordinare più cose, anzichè comprare "a singhiozzo".
Devil-lex
25 febbraio 2011, 13:52
Arrivati i BR: The Town, Minority Report, The Day After Tomorrow, I Griffin Trilogy, La Guerra dei Mondi e Casino Royale - Deluxe Edition. Quest'ultimo è veramente ottimo. :eek:
EDIT: Alcuni prodotti su amazon.com sono new altri da user, come funziona se volessi un BR da un user? Come diavolo faccio a iscrivermici???
TheGame
25 febbraio 2011, 17:22
Visto oggi il BD di Minority Report e, come già detto, questo è il classico caso in cui è impressionante il balzo tra questa versione e quella DVD, a partire dal nuovo master, dovutamente ripulito, dalla colorimetria approvata dal Gran Visir in persona e un signor dettaglio. Senza problemi si può definire questo titolo come punto di riferimento per questo supporto ;)
Slask
26 febbraio 2011, 12:48
appena ordinato IL BUONO IL BRUTTO IL CATTIVO :musino:
GeekyEleanor
26 febbraio 2011, 13:06
esiste in italiano il BD de Il quinto elemento rimasterizzato della sony? perchè su blu-ray.com c'è ma vorrei avere anche l'audio in italiano
Maddux Donner
26 febbraio 2011, 13:37
esiste in italiano il BD de Il quinto elemento rimasterizzato della sony? perchè su blu-ray.com c'è ma vorrei avere anche l'audio in italiano
Il quinto elemento è della filmauro in italia che ha usato il master originale Gaumont come video e si tratta di un master di alta qualità, ma non so dire con esattezza se è migliore o peggiore del master americano sony. Posso dire che l'edizione Film auro la si può prendere senza pensieri.
GeekyEleanor
26 febbraio 2011, 13:39
oooooooooook mi fido! ;D
Maddux Donner
26 febbraio 2011, 13:40
Come sempre sul versante extra non aspettarti nulla...
Dart_FenerTRN
26 febbraio 2011, 19:19
Ciao a tutti! A proposito della Saga completa di Star Wars in Blu-ray che uscirà...
Volevo segnalarvi questo link http://www2.fnac.it/Service_Client/StarWars.asp ..fichissimo!
Io ho lasciato la mail, tra l’altro ho già comprato da loro diverse volte e mi son sempre trovato bene… nn vedo l’ora che arrivino aggiornamenti. E poi meglio essere informati tempestivamente e non lasciare già dei soldi per prenderlo in anteprima, visto che ho letto che per i prezzi ecc. non c’è ancora nulla di ufficiale per l’Italia!
voi che ne pensate??
Slask
26 febbraio 2011, 20:23
mad, mi confermi che il capolavoro di S. Leone è tornato a nuova vita col br giusto?
mi sono convinto quando ho visto questo fotogramma esemplificativo:
http://i55.tinypic.com/v7woco.png http://i53.tinypic.com/qz3uiu.png
Maddux Donner
26 febbraio 2011, 21:06
mad, mi confermi che il capolavoro di S. Leone è tornato a nuova vita col br giusto?
mi sono convinto quando ho visto questo fotogramma esemplificativo:
http://i55.tinypic.com/v7woco.png http://i53.tinypic.com/qz3uiu.png
Le edizioni italiane della trilogia del dollaro le invidiano in tutto il mondo in quanto siamo gli unici a possedere i master preservati dalla famiglia leone e restaurati in italia. Si, ti confermo che i film sono preservati persempre ed è come se comprassi una copia a 35 mm originale a pochi euri. Per altro il confronto impietoso con il master americano MGM, completamente slavato dai filtri da farlo sembrare un DVD upscaling. Credo siano gli unici casi dove in italia abbiamo le versioni migliori al mondo e gli altri no.
Slask
26 febbraio 2011, 23:19
Le edizioni italiane della trilogia del dollaro le invidiano in tutto il mondo in quanto siamo gli unici a possedere i master preservati dalla famiglia leone e restaurati in italia. Si, ti confermo che i film sono preservati persempre ed è come se comprassi una copia a 35 mm originale a pochi euri. Per altro il confronto impietoso con il master americano MGM, completamente slavato dai filtri da farlo sembrare un DVD upscaling. Credo siano gli unici casi dove in italia abbiamo le versioni migliori al mondo e gli altri no.
mizzica, e io che volevo aspettare che scendesse sotto i 15 €... tra qualche giorno mi arriverà questo splendore :musino:
Maddux Donner
27 febbraio 2011, 00:17
Un mio amico lo aveva trovato a 12,90, strano che non lo trovi a questo prezzo.
Slask
27 febbraio 2011, 01:31
Un mio amico lo aveva trovato a 12,90, strano che non lo trovi a questo prezzo.
qua a Cosenza non ci sono punti vendita Fnac o laFeltrinelli, e a MediaWorld sono dei geni del marketing: hanno in vendita il cofanetto br con i 3 film di Leone, ma non il blu-ray singolo del film :evil:
su internet ho girato di tutto, e mi sa che 15 € è il prezzo minimo.
Maddux Donner
27 febbraio 2011, 12:44
In ogni caso è un ottimo acquisto, ma nessun tipo di extra.
Slask
27 febbraio 2011, 13:16
d'oh.. come mai?
Maddux Donner
27 febbraio 2011, 19:45
Perchè bho...è così. L'unico che ha degli extra è PER UN PUGNO DI DOLLARI.
Slask
27 febbraio 2011, 20:53
ma altre edizioni li hanno?
vabbè che tra qualità maggiore e presenza di extra, preferisco la prima.
Maddux Donner
27 febbraio 2011, 23:13
Perchè dovrebbero fare altre edizioni?
Slask
28 febbraio 2011, 01:10
no, intendo le altre edizioni, quelle estere, de Il Buono, il Brutto.. hanno extra?
Maddux Donner
28 febbraio 2011, 04:09
L'edizione mgm si, aveva qualcosa.
Commentary Tracks
Leone's West (SD, 19:55)
The Leone Style (SD, 23:48)
The Man Who Lost the Civil War (SD, 14:24)
Restructuring The Good, the Bad and the Ugly (SD, 11:09)
Il Maestro: Ennio Morricone and The Good, the Bad and the Ugly
Deleted Scenes (SD, 10:19)
Trailers (SD, 3:21)
Devil-lex
2 marzo 2011, 01:09
Mamma mia quanta grana in 300...
Stavo pensando di prendere Il Gladiatore in Blu, quindi mi consigliato fortemente la 10° anniversary edition? Dovrò rinunciare alla steelbook? :'(
peter pan
2 marzo 2011, 01:29
da mediaworld, il cofanetto sergio leone in dvd a 24.90...praticamente 4 euro a film...
Devil-lex
2 marzo 2011, 01:54
Ma è uscito sto nuovo volantino? Sul sito ancora non c'è.
Maddux Donner
2 marzo 2011, 03:08
Lamentati con mister patinato al rallentatore con finta grana posticcia appiccicata sopra.
Stavo pensando di prendere Il Gladiatore in Blu, quindi mi consigliato fortemente la 10° anniversary edition? Dovrò rinunciare alla steelbook? :'(
In olanda vendono la steel book con dentro il disco VERO.
Galamouse
2 marzo 2011, 14:15
Mars Attacks in BD com'è?
le recensioni in giro per il web non sono molto positive...
Maddux Donner
2 marzo 2011, 15:53
Mars Attacks in BD com'è?
le recensioni in giro per il web non sono molto positive...
Il problema è che è stato usato un master vecchio con molti problemi, oltre che per un filtro più o meno presente nella scena che rende l'immagine un pò brodosa. Non è comunque un disastro come molti invece affermano. Consiglierei di prenderlo per i fan più accaniti, per gli altri o aspettano improbabili uscite future oppure si devono accontentare.
Devil-lex
2 marzo 2011, 16:22
Lamentati con mister patinato al rallentatore con finta grana posticcia appiccicata sopra.
Se potessi glie ne direi quattro...
Appena finito di vedere Bambi. Meraviglioso.
Attenti all'aspect ratio riportata dietro alla confezione non è 1.78 ma un evidente 1.35.
Maddux Donner
2 marzo 2011, 16:50
Appena finito di vedere Bambi. Meraviglioso.
Attenti all'aspect ratio riportata dietro alla confezione non è 1.78 ma un evidente 1.35.
Non è un errore, il film è in quel formato... o meglio, quasi. Comunque è così.
Devil-lex
2 marzo 2011, 16:57
No no, è un 1.35.
http://www.blu-ray.com/movies/Bambi-Blu-ray/7708/
Galamouse
2 marzo 2011, 17:00
penso intenda il fatto che in un BD l'immagine può essere solo 16:9, quindi per rendere un film col formato 4:3 vengono messe le bande nere ai lati del fotogramma del film.
Quindi il formato video è effettivamente 1.78, ma viene "percepito" come 1.35 ...
Devil-lex
2 marzo 2011, 17:03
penso intenda il fatto che in un BD l'immagine può essere solo 16:9, ergo per un film 4:3 nel disco è riportato un 1:78 ma col nero ai lati del fotogramma del film.
Allora perché scrivere su Biancaneve, ad esempio, 1.33 di aspect ratio?
Per me è un errore di stampa quello su Bambi...
Galamouse
2 marzo 2011, 17:05
Sicuramente, anche perchè altrimenti bisognerebbe scrivere 1,78 su tutti i BD, a prescindere dall'aspect ratio del film.
Devil-lex
2 marzo 2011, 17:07
Appunto.
Maddux Donner
2 marzo 2011, 17:11
::)
Trattasi di un pillarbox. il formato full HD è 1920x1080 ossia 1.78:1, che è poi il formato delle TV widescreen, che è l'attuale standard televisivo. Allinterno di esso ci ricavi quello che ti serve. Scrivere che un video è in formato 1.35:1 non è sbagliato, perchè il video all'interno è in quel formato. Non vengono contate le parte esterne al video, che sono bande nere perchè dentro non c'è niente. Non credevo che andava spiegata sta cosa.
Aggiungo una piccola spiegazione:
Probabilmente, leggendo quello che ho appena scritto, qualcuno potrebbe ribadire che queste cosiddette barre nere siano inutili, un qualcosa in più e che formati come il divx e altri formati da web download sono totalmente privi di queste parti. Vero! Ma questi formati sono nati principalmente per avere una qualità accettabile in pochissimi mega di dimensioni, quindi il RIPPATORE medio che estrapola i filmati dai supporti conosciuti per renderli in questi formati lavora di sottrazione, ossia va a eliminare tutte quelle parti che potrebbero aumentare il peso o costringere a ridurre la qualità per la mole di informazioni, quindi sega via le barre nere che sono qualcosa in più che non c'entra con il video. Ora la domanda è perchè non si fa così anche con i BD e i DVD? Semplice! Una mera questione di compatibilità. Alcuni lettori, specie i più vecchiotti o che non supportano i formati sopracitati di video, accettano unicamente il FLAG del video che gli dice se deve accettarlo come un video 16/9 o come uno 4/3. Questo provocherebbe delle deformazioni in quei film che vanno oltre il formato 16:9 provocando uno stiramento verticale dell'immagine. Quindi, per convenzione e compatibilità, si è deciso di lavorare perennemente con il formato della risuluzione ecco perchè se dentro c'è un film in formato 2,40:1 ci troviamo delle barre nere orizzontali. Questo non è per altro un problema qualitativo essendo il nero a peso zero nel bitrate.
Spero di non aver creato confusione.
Claude
2 marzo 2011, 20:16
Sta mattina ho acquistato la versione delux 2 DVD di Dracula di Bram Stoker di Coppola, avevo già la vecchia versione un dvd, ma vedendola in offerta a 7,90 non c ho pensato più di tanto e l ho presa.
Detto questo vorrei sapere se qualcuno sa le differenze sostanziali tra la versione Delux, e quella vecchia a disco singolo, naturalmente oltre il secondo dvd contenente extra.
axeman
2 marzo 2011, 20:20
Era già stato detto che "Shining" e "2001" sono BD eccellenti?
Variabile Ind.
2 marzo 2011, 20:40
Sta mattina ho acquistato la versione delux 2 DVD di Dracula di Bram Stoker di Coppola, avevo già la vecchia versione un dvd, ma vedendola in offerta a 7,90 non c ho pensato più di tanto e l ho presa.
Detto questo vorrei sapere se qualcuno sa le differenze sostanziali tra la versione Delux, e quella vecchia a disco singolo, naturalmente oltre il secondo dvd contenente extra.
se segue la linea del brd dovrebbe avere una colorimetria un pò più scura ma approvata da coppola e una battuta in francese quando è trasformato da lupo mannaro:
http://www.zonadvd.com/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=767
Maddux Donner
2 marzo 2011, 20:49
Era già stato detto che "Shining" e "2001" sono BD eccellenti?
Si.
axeman
2 marzo 2011, 20:50
molto bene ;D
peter pan
2 marzo 2011, 21:28
da feltrinelli vero? caso più unico che raro, ci sono pure la 2 dischi di casino royale, del codice da vinci e di angeli e demoni a 7.90...detto ciò, non te ne pentirai, contenuti speciali fantastici (con le scene tagliate bellissime), e una colorimetria che imho eleva ancora di più il film...peccato solo per la battuta in francese, ed un altra battuta tagliata...
Claude
2 marzo 2011, 21:46
da feltrinelli vero? caso più unico che raro, ci sono pure la 2 dischi di casino royale, del codice da vinci e di angeli e demoni a 7.90...detto ciò, non te ne pentirai, contenuti speciali fantastici (con le scene tagliate bellissime), e una colorimetria che imho eleva ancora di più il film...peccato solo per la battuta in francese, ed un altra battuta tagliata...
Esattamente, ero tentato a prendere Casino Royale 2 dischi, e per di più in steel box sempre a 7,90.
La feltrinelli è strano come negozio, si trovano delle belle offerte, ma nel contempo si trovano dvd a prezzi scandalosi
peter pan
2 marzo 2011, 21:48
ahahaha è il negozio paradosso per eccellenza xD mi pare ci fosse un film tipo svalvolati on the road a 25 euro in dvd xD
Maddux Donner
2 marzo 2011, 22:08
Esattamente, ero tentato a prendere Casino Royale 2 dischi, e per di più in steel box sempre a 7,90.
In DVD è uscito anche in Deluxe Edition a tre dischi. E' una truffa l'edizione precedente per la povertà di extra.
peter pan
2 marzo 2011, 22:11
la deluxe edition non l'ho mai trovata in giro...
Maddux Donner
2 marzo 2011, 22:13
Io si, ma non guardo la sezione DVD da tanto tempo, chi lo sà com'è messa adesso.
peter pan
2 marzo 2011, 22:14
da me non c'è mai stata, posso trovarla solo su internet...
Gualty
3 marzo 2011, 10:12
Mi confermate che sull'edizione singola del Padrino parte 1 in blu c'è il doppiaggio mono 1.0 originale oltre al 5.1 ridoppiato?
Variabile Ind.
3 marzo 2011, 10:17
Mi confermate che sull'edizione singola del Padrino parte 1 in blu c'è il doppiaggio mono 1.0 originale oltre al 5.1 ridoppiato?
si,anche sul dvd.
Gualty
3 marzo 2011, 10:40
si,anche sul dvd.
Grazie ;)
Maddux Donner
3 marzo 2011, 12:41
Si.
Gualty
4 marzo 2011, 09:47
Ho preso A history of violence e Starship Troopers.
Il primo è un acquisto consigliatissimo per chi ha apprezzato il film e ancora più per chi ama Cronenberg visto l'ottimo comparto extra.
Il secondo è uno di quei film che puoi usare demo per testare l'impianto, non tanto per qualità assoluta ma per spettacolo. Scioccato dalla bellezza di alcune scene in hd, specie quelle nello spazio o gli attacchi di massa. Sono tornato un 15enne esaltato. Delusione totale invece per il comparto extra molto povero rispetto alla versione USA, non smetterò mai di farci l'abitudine.
timscrivello
4 marzo 2011, 14:42
Il Blu Ray di "Happy Family" come si comporta? non trovo screenshots...
axeman
4 marzo 2011, 14:47
Ho preso Salvate il soldato Ryan...mi venivano le lacrime a vedere cotanta perfezione
Variabile Ind.
4 marzo 2011, 16:06
Ho preso Salvate il soldato Ryan...mi venivano le lacrime a vedere cotanta perfezione
ottimo prodotto,ieri ho provato il blu ray di black hawk down...Dio c'è...magari tutte le case fossero come la sony...
Maddux Donner
4 marzo 2011, 16:30
Per la prima volta...non ne ho idea. :uhhm:
Slask
4 marzo 2011, 16:34
Ho preso A history of violence e Starship Troopers.
Il primo è un acquisto consigliatissimo per chi ha apprezzato il film e ancora più per chi ama Cronenberg visto l'ottimo comparto extra.
quasi quasi... :uhhm:
timscrivello
4 marzo 2011, 16:34
Non credevo di poter mettere in difficoltà qualcuno, comunque l'ho comprato, tanto il film mi piace ugualmente, ti faccio sapere io Mad.
Invece scusate questa domanda, ma il Region 1 e region free sono la stessa cosa?
Maddux Donner
4 marzo 2011, 16:50
Non credevo di poter mettere in difficoltà qualcuno, comunque l'ho comprato, tanto il film mi piace ugualmente, ti faccio sapere io Mad.
Invece scusate questa domanda, ma il Region 1 e region free sono la stessa cosa?
Region 1 si riferisce al territorio NORD AMERICANO, region free invece che non è bloccato dai confini territoriali e puoi vederlo su qualsiasi lettore.
timscrivello
4 marzo 2011, 18:48
Perchè ho trovato il blu ray di Tommy solo con region 1, chi trova il suddetto Blu Ray con Region 2 può mettere il link?
Maddux Donner
4 marzo 2011, 18:55
Tommy film di ken russell?
In europa non mi risulta esserci...
timscrivello
4 marzo 2011, 18:56
Nel sito blu-ray.com riporta che c'è region A, e region B.
Maddux Donner
4 marzo 2011, 19:30
Ottimo allora...
timscrivello
4 marzo 2011, 19:31
Il problema è che non lo trovo :-[
Maddux Donner
4 marzo 2011, 19:35
http://www.amazon.com/Tommy-Blu-ray-Roger-Daltrey/dp/B003LSTL5S/ref=sr_1_2?s=dvd&ie=UTF8&qid=1299263698&sr=1-2
Presumendo sempre che sia a doppia regione...
Maddux Donner
6 marzo 2011, 00:41
Dal solito AV Magazine salta fuori una novità interessante per chi non ha ancora comprato ALIEN ANTHOLOGY
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2978896&postcount=410
cofanetto con disco corretto
Ciao,
vorrei segnalare che ieri mi e' arrivato il cofanetto in questione, ordinato qualche settimana fa da un noto sito (non lo specifico perche' non so se e' consentito), contenente il terzo disco "nuova edizione".
I codici posti sulla faccia posteriore del terzo BD sono:
A0101704443-A911
A0101704443-B911
Non ho invece notato segni identificativi piu' evidenti sulla copertina da poterlo distinguere dal cofanetto con il disco errato.
Saluti a tutto il forum
Paco
Parrebbe che la Fox italia si sia mossa per distribuire il cofano corretto.
leonida
6 marzo 2011, 07:29
Dal solito AV Magazine salta fuori una novità interessante per chi non ha ancora comprato ALIEN ANTHOLOGY
Ciao,
vorrei segnalare che ieri mi e' arrivato il cofanetto in questione, ordinato qualche settimana fa da un noto sito (non lo specifico perche' non so se e' consentito), contenente il terzo disco "nuova edizione".
A0101704443-A911
A0101704443-B911
Non ho invece notato segni identificativi piu' evidenti sulla copertina da poterlo distinguere dal cofanetto con il disco errato.
Saluti a tutto il forum
Paco
e come fare per sostituire il disco difettoso per chi ha preso il cofanetto tempo fa?
Variabile Ind.
6 marzo 2011, 09:13
Ciao,
A0101704443-A911
A0101704443-B911
Saluti a tutto il forum
Paco
e come fare per sostituire il disco difettoso per chi ha preso il cofanetto tempo fa?
SEGUI QUESTE ISTRUZIONI E RICEVERAI IL DISCO IN 7/10GIORNI:
La 20th Century Fox si è resa disponibile alla sostituzione degli eventuali dischi difettosi di ALIEN 3,previo invio del disco difettoso da parte del cliente al seguente indirizzo:
Reception C/O 20th Century Fox HE
P.zza Fontana, 6
20122 Milano (MI)
Inserite nel pacchetto, oltre al disco difettoso, un foglio con i vostri dati, recapito telefonico e indirizzo completo.
Maddux Donner
6 marzo 2011, 12:44
A me arrivò dopo 3 giorni.
Variabile Ind.
6 marzo 2011, 12:49
anche a me in meno di una settimana...aggiungo che se si è di milano e zona te lo cambiano in sede.
TheGame
6 marzo 2011, 16:07
Buona notizia, ma... ste benedette edizioni singole usciranno mai? O forse prevedono già che così facendo il terzo e quarto capito non se li filerebbe nessuno? xD
Variabile Ind.
6 marzo 2011, 16:59
sbaglio oppure è uscito a nolo jonah hex...?
Maddux Donner
6 marzo 2011, 19:56
Buona notizia, ma... ste benedette edizioni singole usciranno mai? O forse prevedono già che così facendo il terzo e quarto capito non se li filerebbe nessuno? xD
Arriveranno...
Vorrei sottolineare che quelle edizioni, a aprte i commenti audio, non avrà alcun tipo di extra.
sbaglio oppure è uscito a nolo jonah hex...?
Non saprei, io l'ho visto in italiano tempo fà.
TheGame
6 marzo 2011, 19:59
Più o meno per che periodo è prevista l'uscita?
Maddux Donner
6 marzo 2011, 20:04
Non c'è alcuna data... difficile fare previsioni.
TheGame
6 marzo 2011, 20:07
A proposito di Heat, in teoria, il cecco dovrebbe aver perso i diritti di sfruttamento, chissà se la WB ci fa la grazia di subentrare alla distribuzione del titolo anche qui da noi :sisisi:
Maddux Donner
6 marzo 2011, 20:19
A proposito di Heat, in teoria, il cecco dovrebbe aver perso i diritti di sfruttamento, chissà se la WB ci fa la grazia di subentrare alla distribuzione del titolo anche qui da noi :sisisi:
Lo trovo poco probabile, in quanto ha già fatto la sua uscita euroamericana, con tutte le lingue europee che contano, spagna compresa. Difficiel che faccia una edizione localizzata solo per l'italia... E' più probabile che i diritti li accapparri qualche altro distributore no strano...
TheGame
6 marzo 2011, 20:27
Sperem... A stò punto anche Studio canal o Sky potrebbero tornarci utili :sisisi:... Vade retro BIM :aiutt:
Gualty
6 marzo 2011, 22:31
Vorrei sottolineare che quelle edizioni, a aprte i commenti audio, non avrà alcun tipo di extra.
Lo supponi soltanto o c'è stata qualche dichiarazione ufficiale?
Maddux Donner
6 marzo 2011, 22:39
Lo supponi soltanto o c'è stata qualche dichiarazione ufficiale?
Non è che lo suppongo, è un dato di fatto. Se devono sciogliere i dischi del cofanetto, i dischi dei film contengono solo quelli e i commenti audio, tutti gli extra sono nei due dischi extra del cofano.
Galamouse
7 marzo 2011, 12:00
Il BD italiano di Postal è fatto bene?
Maddux Donner
7 marzo 2011, 12:40
Il BD italiano di Postal è fatto bene?
E' della One Movie, io starei alla larga. Non trovo riscontri per questo BD, in ogni caso essendo di questo orripilante distributore italiano facile che nemmeno ti parta...
Variabile Ind.
7 marzo 2011, 13:03
dipende di caso in caso...qui lo produce la ONE MOVIE la mo distribuisce la TERMINAL VIDEO...state alla larga...
Skywalker86
7 marzo 2011, 13:19
Finalmente la trilogia estesa dell'anello in Blu-Ray!
mr.fred
7 marzo 2011, 13:29
Fossi in PJ e company metterei un pò mano agli effetti speciali, alcuni sono invecchiati abbastanza male (quasi tutte le scene di massa) ed anche Gollum in alcune sequenze mostra la corda.
Non dico che debba diventare prassi, ma in questo caso si tratta di tecnologie quasi sperimentali per l' epoca... e di film dal valore fuori dal comune.
Sò perfezionista... ;D
Galamouse
7 marzo 2011, 13:31
mah... al momento faccio fatica ad essere "excited".
Intanto bisogna sperare che la qualità video venga migliorata.
Personalmente poi vorrei che fossero incluse sia la versione theatrical che la extended col seamless branching (Avatar docet) ma dubito sarà così.
Inoltre... i contenuti speciali, esattamente come i BD delle versioni cinematografiche, saranno gli stessi dvd già inclusi nelle edizioni dvd.
Il che potrebbe anche andar bene, ma 9 dvd innalzeranno insensatamente il prezzo del cofanetto senza offrire nulla di nuovo e nemmeno i documentari in HD ...
Maddux Donner
7 marzo 2011, 13:37
mah... al momento faccio fatica ad essere "excited".
Intanto bisogna sperare che la qualità video venga migliorata.
Personalmente poi vorrei che fossero incluse sia la versione theatrical che la extended col seamless branching (Avatar docet) ma dubito sarà così.
Inoltre... i contenuti speciali, esattamente come i BD delle versioni cinematografiche, saranno gli stessi dvd già inclusi nelle edizioni dvd.
Il che potrebbe anche andar bene, ma 9 dvd innalzeranno insensatamente il prezzo del cofanetto senza offrire nulla di nuovo e nemmeno i documentari in HD ...
Di certo non saranno nove DVD, ma probabile che saranno forse 4 BD o giù di lì...
Claude
7 marzo 2011, 13:39
Forse allora sarà la volta buona che passo al disco Blu!
Dark Knight
7 marzo 2011, 13:40
Maddux, hai per caso notizie riguardo un'eventuale pubblicazione in br di questi titoli?
American Beauty
L'ultimo dei mohicani
Carlito's Way
Scarface
In Italia, naturalmente. :)
Galamouse
7 marzo 2011, 13:41
Di certo non saranno nove DVD, ma probabile che saranno forse 4 BD o giù di lì...
Qua http://www.blu-ray.com/news/?id=5974
parla di 9 dvd...
vabbè che non c'è nulla di definitivo, nemmeno la data di uscita...
ma visto l'approccio avuto con le theatrical, non mi stupirebbe per nulla.
Maddux Donner
7 marzo 2011, 14:02
Maddux, hai per caso notizie riguardo un'eventuale pubblicazione in br di questi titoli?
American Beauty
L'ultimo dei mohicani
Carlito's Way
Scarface
Niente da segnalare nell'immediato, per ora niente...
Dark Knight
7 marzo 2011, 14:12
American Beauty
L'ultimo dei mohicani
Carlito's Way
Scarface
Niente da segnalare nell'immediato, per ora niente...
Accidenti... e cosa aspettano?! I primi 3 in usa già sono stati pubblicati da un pezzo... bah :sad:
Maddux Donner
7 marzo 2011, 14:16
Da noi c'è tanta roba che manca.
Dark Knight
7 marzo 2011, 14:24
Da noi c'è tanta roba che manca.
Si hai ragione... che noia 'sto mercato italiano. :)