PDA

Visualizza Versione Completa : DVD, Blu-ray Disc, HD DVD ecc... - Il Topic dell'Home Video

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64

Variabile Ind.
7 marzo 2011, 14:47
Finalmente la trilogia estesa dell'anello in Blu-Ray!
hanno fatto la stessa schifezza del cofano edizione cinema...

Galamouse
7 marzo 2011, 15:59
Da noi c'è tanta roba che manca.

Si hai ragione... che noia 'sto mercato italiano. :)

Manca ancora una masnada di roba in dvd... figurarsi se arriverà tutto in blu-ray!

EIDT: edizioni estere di Shrek (inteso cofanetto dei 4 film) con audio ita?

Maddux Donner
7 marzo 2011, 17:21
- Shrek e Vissero Felici e Contenti (in IT, DE e SP)
- Shrek Terzo (in IT, UK, DE, SP, NL e FR)
- Shrek The Complete Collection 3D (1+2+3) (solo in UK, esclusiva Panasonic)

TheGame
7 marzo 2011, 21:18
Ma una bella edizione speciale extramegasburra in BD di 2001 esiste o esisterà mai?

Maddux Donner
7 marzo 2011, 21:25
Ma una bella edizione speciale extramegasburra in BD di 2001 esiste o esisterà mai?

E' già sbura (qualsiasi cosa voglia dire) quella che c'è già.

TheGame
7 marzo 2011, 21:30
Non intendo in termini audio-video, ma come packing... Dico per Blade Runner ci fanno digibook e valigette e a 2001 nisba?

Maddux Donner
7 marzo 2011, 21:33
Eh no, succede.

TheGame
7 marzo 2011, 21:38
Sicuramente deriva dal fatto che 2001 genera meno interesse commerciale... Comunque le versioni estere sono anch'esse tutte vendute in amaray slim?

Maddux Donner
7 marzo 2011, 21:42
Sicuramente deriva dal fatto che 2001 genera meno interesse commerciale... Comunque le versioni estere sono anch'esse tutte vendute in amaray slim?

Si, è la solita edizione euroamericana, liscia così come in tutti i paesi. Non credo ci siano digibook...

TheGame
7 marzo 2011, 21:44
Nemmeno slipcase tipici UK, tipo batman begins?

Maddux Donner
7 marzo 2011, 21:47
No, non mi sembra che ci siano.

TheGame
7 marzo 2011, 21:49
:contrariatoo:

Capito, tanto vale acquistarla alla vecchia maniera... andando al Mediaworld asd

Galamouse
7 marzo 2011, 22:18
In Canada è disponibile anche in versione steelbook.

TheGame
7 marzo 2011, 22:20
Disponibile dal 28 marzo... buono a sapersi :sisisi:

Maddux Donner
7 marzo 2011, 22:38
Non so però se l'edizione canadese avrà l'italiano.

Galamouse
7 marzo 2011, 22:43
C'è, è lo stesso disco americano (quindi lo stesso di tutto il mondo)

FelixFelicis
7 marzo 2011, 22:46
Oggi ho ordinato il blu-ray di The social network su Amazon. Doppio blu-ray a 20 euro circa. Can't wait! :D

Hakagi_87
7 marzo 2011, 22:50
Ma invece di ordinarlo...comprarlo a 23 euro tra 2 giorni e averlo subito no?

Sarà che io una cosa che compro la voglio immediatamente a casa asd

BluRay di TSN sarai presto mio!

Slask
8 marzo 2011, 02:43
Oggi ho ordinato il blu-ray di The social network su Amazon. Doppio blu-ray a 20 euro circa. Can't wait! :D

io aspetterò che scenda a 15.. ora che si trovano br a 10 € non riuscirei più a spenderne 20 per un solo film asd
nel frattempo rimedio all'astinenza Fincher prendendo Zodiac :seseh:

A proposito di Heat, in teoria, il cecco dovrebbe aver perso i diritti di sfruttamento, chissà se la WB ci fa la grazia di subentrare alla distribuzione del titolo anche qui da noi :sisisi:

CG ha perso i diritti?? deo gratias, ora speriamo si faccia avanti qualche casa di produzione migliore...

...fatemi capire, hanno annunciato il cofanetto extended de Il Signore degli Anelli??

Finalmente la trilogia estesa dell'anello in Blu-Ray!

mah... al momento faccio fatica ad essere "excited".
Intanto bisogna sperare che la qualità video venga migliorata.
Personalmente poi vorrei che fossero incluse sia la versione theatrical che la extended col seamless branching (Avatar docet) ma dubito sarà così.
Inoltre... i contenuti speciali, esattamente come i BD delle versioni cinematografiche, saranno gli stessi dvd già inclusi nelle edizioni dvd.
Il che potrebbe anche andar bene, ma 9 dvd innalzeranno insensatamente il prezzo del cofanetto senza offrire nulla di nuovo e nemmeno i documentari in HD ...

sarebbe scandaloso se non rimediassero all'errore fatto col primo cofanetto br.
concordo con te sulla doppia versione. non voglio avere 2 cofanetti diversi, possono mettere tranquillamente entrambe le versioni, che non ci provino a fregarci...
sui contenuti speciali, bel mistero... non mi dispiacerebbe se facessero una bella edizione onnicomprensiva, con tutti gli extra usciti finora (quindi quelli del cofanetto standard, quelli in più presenti nei cofanetti extended, e i documentari di Costa Boates inseriti nella limited...), ma è utopia lo so...

Skywalker86
9 marzo 2011, 13:17
Speriamo bene..

http://www.dvdweb.it/news_images/lotr_extended_bluray.jpg

DvD
9 marzo 2011, 13:28
Da quanto ho capito la qualità è la stessa dei blu ray versione standard.

Galamouse
9 marzo 2011, 13:35
Un pronostico?
questa sarà un'altra edizione di transizione per spennare un altro pò di polli.

Una versione veramente seria (qualità video ai massimi, extra in HD, etc...) si vedrà, forse, in concomitanza con l'uscita de "Lo Hobbit".

Variabile Ind.
9 marzo 2011, 14:11
Un pronostico?
questa sarà un'altra edizione di transizione per spennare un altro pò di polli.

Una versione veramente seria (qualità video ai massimi, extra in HD, etc...) si vedrà, forse, in concomitanza con l'uscita de "Lo Hobbit".

ho anche io la stessa idea...

se così fosse per resta sullo scaffale...

mr.fred
9 marzo 2011, 14:18
Qualcuno di voi ha il cofanetto Powell-Pressburger con Scarpette Rosse e Narciso Nero? Lo volevo comprare ma non so quanto costa... e se i film sono presentati in una versione decente!
:)

Galamouse
9 marzo 2011, 14:28
Qualcuno di voi ha il cofanetto Powell-Pressburger con Scarpette Rosse e Narciso Nero? Lo volevo comprare ma non so quanto costa... e se i film sono presentati in una versione decente!
:)

Costa, di listino, 39,90.
pare che la qualità dei dvd sia molto buona, limitatamente alle possibilità del supporto.

Una potenziale ottima notizia:
http://www.dvdweb.it/index.mv?1299677242_4D77803A0008B4940000413B000000 00_81.117.60.171+View_News+20110308163349

ulteriore motivo per lasciare sullo scaffale la deludente edizione Warner!

mr.fred
9 marzo 2011, 14:29
Grazie. ;)

Maddux Donner
9 marzo 2011, 14:31
La cineteca di bologna aveva restaurato la trilogia del dollaro, quindi una buona notizia, che comunque avevo letto qualche giorno fà.

tanco
9 marzo 2011, 15:50
chi ha preso TSN oggi? il BR deve essere fantastico.

peter pan
9 marzo 2011, 16:37
da mediaworld parecchi titoli blu a 12 euro (con formula 3X2) e per i titolari della tessera ulteriori sconti...praticamente si arriva a 5-6 euro a blu-ray per film anche recenti quali batman begins, il cavaliere oscuro, x-men origins ecc...

Maddux Donner
9 marzo 2011, 16:38
Perchè sono BD vecchiotti.

peter pan
9 marzo 2011, 16:40
però sono ancora validi no? non è che sono tipo il gladiatore prima versione xD

Maddux Donner
9 marzo 2011, 16:44
Un Blu ray non invecchia, semplicemente le offertone sono applicate a titoli usciti qualche anno fa, non certo su quelli appena usciti.

Il gladiatore non è mai stato valido.

Variabile Ind.
9 marzo 2011, 17:54
Il gladiatore non è mai stato valido.

in che senso...non credo stai parlando della decimo anniversario ce è il nec plus ultra...ma in questo caso ai sfortunati che comprarono la prima edizione fu proposto il cambio,vero?

Maddux Donner
9 marzo 2011, 20:11
Ovvio che mi riferisco alla prima edizione.
Credo che la sostituzione la facciano ancora.

FelixFelicis
9 marzo 2011, 23:57

io aspetterò che scenda a 15.. ora che si trovano br a 10 € non riuscirei più a spenderne 20 per un solo film asd
nel frattempo rimedio all'astinenza Fincher prendendo Zodiac :seseh:

15? Ci vorranno mesi prima che arrivi a quella cifra.

peter pan
10 marzo 2011, 00:39
ok, sono bd vecchiotti ma i film sono comunque recenti...c'è anche "io vi troverò" o "australia" ecc...non è che sono film di 20 anni fa...

Maddux Donner
10 marzo 2011, 01:40
Ma non c'entra una mazza se sono film recenti o di 40 anni fa, sono BD di oltre 3 anni fa, quindi è normale trovare queste offerte su questi BD.

peter pan
10 marzo 2011, 03:23
e allora mi spieghi perchè i dvd di quei film costano 9.90? ::)

Maddux Donner
10 marzo 2011, 03:35
DVD che? E chi lo guarda quel mercato, nemmeno so qual'è il prezzo medio di un DVD.

Variabile Ind.
10 marzo 2011, 07:41
ma poi che c'entra il prezzo dei dvd rapportato a quello dei brd...mi sembra ovvio che anche a parità di prezzo ci sarà gente che preferirà i dvd semplicemente perchè l'HD non interessa.

Galamouse
10 marzo 2011, 08:56

Io lo prendo venerdì a 15,92 ... sfrutto lo sconto Ipercoop del 20% su un prodotto a scelta... parte da 19,90.

Tra l'altro la mia Ipercoop sta facendo un ripulisti clamoroso del settore audio/video...
ieri ho beccato il BD di Parnassus e Giustizia Privata a 5 euro cad.
anche la stagione 1 di Boris in dvd a 3 euro :musino:

Gualty
10 marzo 2011, 11:05
Acquistati i bluray di Blade Runner e Wall-E, arrivo tardi lo sò. :) Ma ce li avevo già in Dvd e ho aspettato di prenderli a prezzo basso vista la difficoltà a rivendere i "doppioni". Inutile parlare della qualità video da mascella per terra, cosa nota.
Il disco 2 di Wall-E inoltre vale da solo l'acquisto visto che il documentario in HD sulla storia della Pixar (peraltro anche doppiato) è stupendo.
Mi ha sorpreso invece che l'ottimo documentario nel disco 2 di Blade Runner sia in SD nonchè visibilmente compresso a causa della durata (quasi 4 ore). Una scelta poco comprensibile. Comunque visto il valore dei film e delle edizioni trovandosi ormai sotto i 15€ imho sono acquisti obbligati per gli appassionati. ;)

Socio
10 marzo 2011, 11:08
Ma Blade Runner è il final cut, vero? :-\ Di quello non me ne faccio nulla.

Gualty
10 marzo 2011, 11:12
Ma Blade Runner è il final cut, vero?

Socio
10 marzo 2011, 11:14

Lo immaginavo. Io avrei bisogno di quel megacofanetto che era uscito qualche anno fa con 5 o 6 dischi, ma andava ben oltre le mie finanze.

Gualty
10 marzo 2011, 11:22

Lo immaginavo. Io avrei bisogno di quel megacofanetto che era uscito qualche anno fa con 5 o 6 dischi, ma andava ben oltre le mie finanze.

Il 5 dischi lo trovi 35€ in molti store online tipo dvdweb o dvd-store. Ma credimi, se ami questo titolo perdere l'esperienza in HD è davvero un peccato.

Variabile Ind.
10 marzo 2011, 12:00
dalle mie parti TSN sta a 24.90...questi so pazzi...fortunatamente da anni mi è passato il vizio di prendere i film appena usciti...

di BLADE RUNNER ho la DC su dvd singolo,credo sia la prima edizione uscita su questo formato nel nostro mercato un pò di anni fa e la FC doppio dvd....il brd è nella mia lista degli up-grade da fare...

Maddux Donner
10 marzo 2011, 12:20

Peccato sia quella la versione più personale e finale di Ridley Scott e francamente la preferisco alla versione cinematografica.

mrblusky
10 marzo 2011, 14:40
Il Grinta in Blu-Ray il 7 giugno (in America)

Combo Blu-Ray + DVD + Copia digitale

* La "Vera Grinta" di Mattie
* Dalle tournure alle pelli - Vestiti per il 1880
* Colts, Winchester & Remington: Le armi di un western post Guerra Civile (contenuto esclusivo per il Blu-Ray)
* Ricreando Fort Smith
* Il Cast
* Charles Portis - Il più grande scrittore di cui non avete mai sentito parlare (contenuto esclusivo per il Blu-Ray)
* La fotografia de Il Grinta (contenuto esclusivo per il Blu-Ray)
* Trailer cinematografico (contenuto esclusivo per il Blu-Ray)

Fonte: http://www.dvdweb.it/index.mv?1299764266_4D78D42A0002053900004916000000 00_78.13.154.3+View_News+20110310142053

Socio
10 marzo 2011, 14:43

Peccato sia quella la versione più personale e finale di Ridley Scott e francamente la preferisco alla versione cinematografica.

Lo so benissimo che è la versione personale di Ridley Scott. Infatti mai come per il film dell'82 sono contento delle interferenze della produzione :) Io sono assolutamente per la versione cinematografica, che non vedo da un sacco tra l'altro.

Alan
10 marzo 2011, 15:30
Edizioni karaoke?

http://www.amazon.it/Mago-Oz-Ed-Karaoke/dp/B0041KW7AQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1299767386&sr=8-1

WTF?

FelixFelicis
10 marzo 2011, 18:49

Io lo prendo venerdì a 15,92 ... sfrutto lo sconto Ipercoop del 20% su un prodotto a scelta... parte da 19,90.

Tra l'altro la mia Ipercoop sta facendo un ripulisti clamoroso del settore audio/video...

Come non detto. L'ho visto da Euronics a 22, l'ho preso e ho annullato l'ordine di Amazon che ancora non aveva spedito.
Ipercoop? E' la coop? :lol: Ci vado raramente perché ha prezzi assurdi.

Comunque io l'edizione karaoke del mago di Oz ce l'ho ma non ho mai capito che significa.

EDIT: Fantastico il blu-ray di TSN. :musino:

Galamouse
10 marzo 2011, 19:37
Come non detto. L'ho visto da Euronics a 22, l'ho preso e ho annullato l'ordine di Amazon che ancora non aveva spedito.
Ipercoop? E' la coop? :lol: Ci vado raramente perché ha prezzi assurdi.

L'Ipercoop = ipermercati Coop, quindi non solo alimentari ma anche tutto il resto.
Io ci vado a fare la spesa e quando vale la pena sfrutto anche la sezione audio/video.
E' vero che spesso ha prezzi assurdi, che son poi quelli di listino... ma in questo caso già gongolo perchè da 19,90 - 20% ... ;D

Angmar
11 marzo 2011, 01:31
Il pezzo di topic che manca è qui: http://www.badtaste.it/forum/index.php/topic,4061.msg608144.html#msg608144
Cioè dove doveva stare, nel topic dell'elettronica.

Sono attanagliato dal dubbio se congratularmi con Gian per la pigrizia dimostrata o con gli altri che, assidui frequentatori di entrambi i topic, non lo hanno indirizzato. :seseh:

Slask
11 marzo 2011, 01:58
La cineteca di bologna aveva restaurato la trilogia del dollaro, quindi una buona notizia, che comunque avevo letto qualche giorno fà.

buono buono..
...ma.. cioè, già il film di per sè dura un'eternità, se poi ci vogliono mettere dentro anche altre sequenze finora inedite.. la durata si aggirerà sulle 4 ore e mezza :afrrraid:

ma fare un br con la versione canonica (3 ore e 40) e questa nuovissima che intendono restaurare no??

e chi ha fretta? mica è un'edizione limitata :biggrin:
d'altronde, sto pazientemente aspettando che cali anche Zodiac (sono abbastanza sicuro di potermelo accaparrare a 10 a breve :angel: )

:eek:

i don't have Ipercoop.
I hate you

dalle mie parti TSN sta a 24.90...questi so pazzi...fortunatamente da anni mi è passato il vizio di prendere i film appena usciti..

saggia decisione :seseh:
io lo faccio solo con edizioni limitate/di lusso/da collezione, giusto perchè non ho la sicurezza di poterle trovare in seguito, per tutto il resto, chi va piano...

no.. no...... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

:'(

Maddux Donner
11 marzo 2011, 03:42

buono buono..
...ma.. cioè, già il film di per sè dura un'eternità, se poi ci vogliono mettere dentro anche altre sequenze finora inedite.. la durata si aggirerà sulle 4 ore e mezza :afrrraid:

ma fare un br con la versione canonica (3 ore e 40) e questa nuovissima che intendono restaurare no??

Io non me ne preoccuperei assolutamente. Non siamo più ai tempi del DVD dove avere quel mega in più nel bitrate faceva la differenza tra un buon encoding e uno cattivo. Oggi, grazie ai nuovi codec, è possibile comprimere molto e mantenere inalterata la qualità. Un esempio recentissimo è PARTO COL FOLLE dove il video è un assoluto riferimento da D.I. e ha un bitrate ridicolo con un video totale di soli 10 gb :o alla faccia di chi diceva che il BD era troppo stretto ormai. asd

Il pezzo di topic che manca è qui: http://www.badtaste.it/forum/index.php/topic,4061.msg608144.html#msg608144
Cioè dove doveva stare, nel topic dell'elettronica.

Sono attanagliato dal dubbio se congratularmi con Gian per la pigrizia dimostrata o con gli altri che, assidui frequentatori di entrambi i topic, non lo hanno indirizzato. :seseh:

Chiedo scusa, in effetti ci avevo pensato subito, ma poi mi sono fatto prendere dalla risposta e mi è uscito di mente...

Gualty
11 marzo 2011, 11:20
Acquistati i bluray di Blade Runner e Wall-E, arrivo tardi lo sò. :) Ma ce li avevo già in Dvd e ho aspettato di prenderli a prezzo basso vista la difficoltà a rivendere i "doppioni". Inutile parlare della qualità video da mascella per terra, cosa nota.
Il disco 2 di Wall-E inoltre vale da solo l'acquisto visto che il documentario in HD sulla storia della Pixar (peraltro anche doppiato) è stupendo.
Mi ha sorpreso invece che l'ottimo documentario nel disco 2 di Blade Runner sia in SD nonchè visibilmente compresso a causa della durata (quasi 4 ore). Una scelta poco comprensibile. Comunque visto il valore dei film e delle edizioni trovandosi ormai sotto i 15€ imho sono acquisti obbligati per gli appassionati. ;)

Mi quoto per aggiungere che il commento audio di Ridley non ha sub nè ita nè eng.
So che con la WB è tradizione ma va sottolineato perchè la trovo una grande mancanza.

Maddux Donner
11 marzo 2011, 12:45
Mi quoto per aggiungere che il commento audio di Ridley non ha sub nè ita nè eng.
So che con la WB è tradizione ma va sottolineato perchè la trovo una grande mancanza.

E hai quoterrimamente ragione, alla warner non sono soliti mettere sottotitoli ai commenti, se non in rarissimi casi come I GOONIES o ANIMATRIX. Io queste le chiameo BUCCE DI BANANA ossia è come vedere un super acrobata fare piroette, quadruplo salto mortale, roba che nessuno ha mai visto e quando ha finito scivola su una buccia di banana come un pirla perchè non guardava dove metteva i piedi. :contrariatoo:

FelixFelicis
11 marzo 2011, 13:29

e chi ha fretta? mica è un'edizione limitata :biggrin:
d'altronde, sto pazientemente aspettando che cali anche Zodiac (sono abbastanza sicuro di potermelo accaparrare a 10 a breve :angel: )

Sono pochi i blu-ray che ho fretta di comprare. TSN è uno di quelli e la seconda visione l'ha confermato! :)
Che poi, secondo me 22 euro per un blu-ray doppio disco appena uscito è un prezzo abbastanza accettabile.

Maddux Donner
11 marzo 2011, 14:06
Che poi, secondo me 22 euro per un blu-ray doppio disco appena uscito è un prezzo abbastanza accettabile.

In realtà no, anche perchè alla fine è sempre e solo un film singolo e pagarlo più di 20 euro mi sembra esagerato. Poi vabbhè, ci sono sempre delle eccezioni e uno è capace di comprare un film anche più costoso.

FelixFelicis
11 marzo 2011, 14:27
Ovviamente io parlo tenendo in considerazione la realtà che mi circonda e non il mercato estero dove i blu-ray te li vendono al prezzo dei dvd.
Io quando vado nei negozi di elettronica tipo Euronics o Mediaworld vedo che comunque di blu-ray sotto ai 15 euro se ne trovano pochissimi, mentre la maggior parte stanno sui 19 euro. Quindi come ho già detto TSN mi aspettavo di trovarlo ad almeno 25 euro, che di solito è il prezzo medio dei blu-ray importanti appena usciti. Poi vabbè, alcuni sono proprio scemi e ti mettono il br di Spiderman 3 a 36 euro (giuro!) quando Mediaworld ti tira dietro il cofanetto della trilogia.

Maddux Donner
11 marzo 2011, 14:47
comunque di blu-ray sotto ai 15 euro se ne trovano pochissimi

Questo non è assolutamente vero.

FelixFelicis
11 marzo 2011, 14:56
Vieni dalle mie parti (o in qualsiasi città medio-piccola) e ne riparliamo. ;D

Maddux Donner
11 marzo 2011, 14:58
Eh... ovviamente la realtà di cui parlo è quella dove vivo io, ossia TORINO.

ilPet_91
11 marzo 2011, 15:00
Ma su internet ne trovi tanti!

Dark Knight
11 marzo 2011, 15:04
Ultimamente te li tirano proprio dietro altrochè! ;D Ne vedo un sacco a 9,90 oppure da blockbuster (così facciamo pure un po' di sana beneficenza :)) che hanno dei 3x2 davvero interessanti.

FelixFelicis
11 marzo 2011, 15:16

Sì ma infatti ci compro spesso su internet. Solo che per esempio TSN su ibs sta a 24 euro che, come ripeto, mi sembra che sia il prezzo che normalmente hanno i br importanti appena usciti. Se ci aggiungi quei 3 euro di spedizione però non vale più la pena, visto che io l'ho comprato in negozio a 22, che secondo me è ragionevole.

mr.fred
11 marzo 2011, 15:25
A proposito di TSN... per carità è una sciocchezza, ma quanto è brutto il suo manifesto! Orrido.
Come lo era quello di Ben Button, seppur così diverso.
Fincher Fincher... anche queste piccole cose si dovrebbero curare, oltre a tutto il resto! :contrariatoo: :biggrin:

Maddux Donner
11 marzo 2011, 15:43
Posso sopportare delle Cover un pò blande (dovendo essere sincero preferisco cover molto semplici a collage esagerati) piuttosto che un encoding fatto con i piedi.

FelixFelicis
11 marzo 2011, 16:09
Cos'ha che non va? Ma intendi l'immagine? Questa?

http://www.megamodo.com/images2011/02/550_PACK%20BD%20The%20Social%20Network.jpg

A me piace un casino!

Slask
11 marzo 2011, 18:29
Io non me ne preoccuperei assolutamente. Non siamo più ai tempi del DVD dove avere quel mega in più nel bitrate faceva la differenza tra un buon encoding e uno cattivo. Oggi, grazie ai nuovi codec, è possibile comprimere molto e mantenere inalterata la qualità. Un esempio recentissimo è PARTO COL FOLLE dove il video è un assoluto riferimento da D.I. e ha un bitrate ridicolo con un video totale di soli 10 gb :o alla faccia di chi diceva che il BD era troppo stretto ormai. asd

ma io mi riferivo proprio alla durata del film.. cioè, vederne una versione da più di 4 ore non mi attira per niente..

Ovviamente io parlo tenendo in considerazione la realtà che mi circonda e non il mercato estero dove i blu-ray te li vendono al prezzo dei dvd.

motivo per cui dovresti cominciare a comprare dall'estero, come faccio io :angel:

Variabile Ind.
11 marzo 2011, 18:33
i brd si vendono al prezzo dei dvd anche qui,ormai hanno lo stesso prezziario dei dvd dopo 4-5 mesi eccoli a metà prezzo...ultimo esempio IM2...

axeman
11 marzo 2011, 18:43
http://www.megamodo.com/images2011/02/550_PACK%20BD%20The%20Social%20Network.jpg

A me piace un casino!

a me come immagine per il BD fa piuttosto schifo, soprattutto quelle scritte...veramente orrende, poco eleganti bastava lasciare "scritto da Aaron Sorkin, Diretto da David Fincher"

Variabile Ind.
11 marzo 2011, 18:45
concordo odio quando riempiono i packing di scritte e premi di vario tipo...

FelixFelicis
11 marzo 2011, 19:45
motivo per cui dovresti cominciare a comprare dall'estero, come faccio io

Quando conviene davvero (Inception) e quando c'è la lingua italiana (Moulin Rouge) lo faccio.

ilPet_91
11 marzo 2011, 19:56

Sì ma infatti ci compro spesso su internet. Solo che per esempio TSN su ibs sta a 24 euro che, come ripeto, mi sembra che sia il prezzo che normalmente hanno i br importanti appena usciti. Se ci aggiungi quei 3 euro di spedizione però non vale più la pena, visto che io l'ho comprato in negozio a 22, che secondo me è ragionevole.
Oddio ragionevole non molto, visto che tra un pò di tempo (neanche troppo) si abbasserà asd

FelixFelicis
11 marzo 2011, 20:11
Vabbè, questo è un altro discorso. E proprio per seguire questo discorso devo ancora comprarmi Amabili resti.

EDIT: Oggi ho fatto un giro per un centro commerciale abbastanza grande. Uno di quelli in cui si spera di trovare grandi occasioni... :seseh: Invictus in blu-ray 24 euro, Il cavaliere oscuro 28, Tropic Thunder 26... giusto per farvi qualche esempio di com'è la situazione qui! ^^'

Variabile Ind.
12 marzo 2011, 19:36
cari fan di potter ecco come vi convinceranno a comprare la prima parte dell'ultimo film...

http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-35190/Harry-Potter-e-i-doni-della-morte-Parte-I-Limited-Gift-Edition-2-Blu-Ray-Disc-2-Penne.aspx

spiderman 3
12 marzo 2011, 20:18
Vabbè, questo è un altro discorso. E proprio per seguire questo discorso devo ancora comprarmi Amabili resti.

EDIT: Oggi ho fatto un giro per un centro commerciale abbastanza grande. Uno di quelli in cui si spera di trovare grandi occasioni... :seseh: Invictus in blu-ray 24 euro, Il cavaliere oscuro 28, Tropic Thunder 26... giusto per farvi qualche esempio di com'è la situazione qui! ^^'

Ma 'ndo caxxo vivi? xD xD xD

balisto89
12 marzo 2011, 20:18
ragazzi ma al saturn si trovano la maggior parte dei BR a 12 euro (parlo di quello a Lissone) e a Blockbuster con i 3x2 trovi delle occasioni assurde, per non parlare dei vari Br a 9 euro..poi per film vecchi o meno interessanti dove ancora compro dvd il 5 per 30 non è male..mi sono preso 2012 a 6 euro per esempio settimana scorso, nuovo in BR, è una cavolata ma a quel prezzo ne valea troppo la pensa..appena scende un po mi sparo TSN

TheGame
12 marzo 2011, 20:44
Sondaggio al volo, stò mettendo in cantiere il mio prossimo acquisto "estero", a voi quale piace di più tra queste due?

(steelbook)
http://img.amazon.ca/images/I/51g0CKjdVFL.jpg

(digibook)
http://www.cinefacts.de/kino/cover/58537_0a8022ea1f31abc6263a990b1ce8dcba/58537/sg/cover_gross/matrix_premium_collection_bild_1.jpg

Skywalker86
12 marzo 2011, 21:27
cari fan di potter ecco come vi convinceranno a comprare la prima parte dell'ultimo film...

http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-35190/Harry-Potter-e-i-doni-della-morte-Parte-I-Limited-Gift-Edition-2-Blu-Ray-Disc-2-Penne.aspx

Con due penne..? ^^'

TheGame
12 marzo 2011, 21:39
Vabbè, ci son riusciti con una "spada" di 10 cm o poco più ^^'

E se non basta ci spareranno su una bella numerazione... così poi si potrà andar fieri di avere una copia di una delle tante edizioni limitate numerate di quel titolo asd

Slask
12 marzo 2011, 22:00
Sondaggio al volo, stò mettendo in cantiere il mio prossimo acquisto "estero", a voi quale piace di più tra queste due?

(steelbook)
http://img.amazon.ca/images/I/51g0CKjdVFL.jpg

carina la steel.. comprende l'audio ita quell'edizione?

TheGame
12 marzo 2011, 22:03
Obvious ;)

FelixFelicis
13 marzo 2011, 00:48

Ma 'ndo caxxo vivi? xD xD xD

In una città medio-piccola. Però ovviamente questo è un caso limite. In giro si trovano anche prezzi "accettabili".

ragazzi ma al saturn si trovano la maggior parte dei BR a 12 euro (parlo di quello a Lissone) e a Blockbuster con i 3x2 trovi delle occasioni assurde, per non parlare dei vari Br a 9 euro..poi per film vecchi o meno interessanti dove ancora compro dvd il 5 per 30 non è male..mi sono preso 2012 a 6 euro per esempio settimana scorso, nuovo in BR, è una cavolata ma a quel prezzo ne valea troppo la pensa..appena scende un po mi sparo TSN

Il 3x2 di Blockbuster potrebbe essere interessante ma l'ultima volta che ci sono andato non c'erano blu-ray sotto ai 19 euro.

Lollo29
13 marzo 2011, 02:09
Pescara è una cittá abbastanza medio piccola per te? No perchè qui di BD a 12 € ne trovi parecchi.

timscrivello
13 marzo 2011, 09:36
X Mad, Happy Family è davvero un blu-ray ottimo, dettagli al massimo, e grana sempre presente, o quasi.
Se mi dici come posso fare degli screen col pc ti mando qualche screen.

Variabile Ind.
13 marzo 2011, 09:38

Con due penne..? ^^'
ero ironico...della serie non sanno più che inventarsi...

axeman
13 marzo 2011, 11:30
X Mad, Happy Family è davvero un blu-ray ottimo, dettagli al massimo, e grana sempre presente, o quasi.
Se mi dici come posso fare degli screen col pc ti mando qualche screen.

basta che te lo metti a schermo intero e quando ti pare premi ctrl+stamp (c'è su tutte le tastiere, ma in punti diversi per cui devi cercarlo), poi apri paint o photoshop e fai "incolla"...salvi e hai finito

FelixFelicis
13 marzo 2011, 13:35
Pescara è una cittá abbastanza medio piccola per te? No perchè qui di BD a 12 € ne trovi parecchi.

Che te devo dì... beato te! :)

axeman
13 marzo 2011, 13:42

ma vai su amazon.it e ti becchi un orgasmo al volo ;D

Variabile Ind.
13 marzo 2011, 17:53
per chi aspettava i capitoli di alien separati...si dice che usciranno a maggio in usa...

http://www.dvdempire.com/Exec/v4_item.asp?item_id=1569150&tab=5&date=406125712615741&anchor=1&partner_id=11870974&site_id=69#topoftabs

Sig. Creosote
13 marzo 2011, 19:07
ho comprato il blu-ray di Nessuna verità nuovo a 3 euro ;D
Com'è? E' buono? Non ho ancora avuto modo di vederlo

Maddux Donner
13 marzo 2011, 19:13
ho comprato il blu-ray di Nessuna verità nuovo a 3 euro ;D
Com'è? E' buono? Non ho ancora avuto modo di vederlo

Eccezionale il BD tecnicamente, piuttosto buono e interessante il film.

http://images.blu-ray.com/reviews/987_1_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/987_2_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/987_3_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/987_4_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/987_5_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/987_6_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/987_7_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/987_8_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/987_9_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/987_10_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/987_11_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/987_12_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/987_13_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/987_14_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/987_15_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/987_16_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/987_17_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/987_18_1080p.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/987_19_1080p.jpg

Sig. Creosote
13 marzo 2011, 19:16
grazie Maddux :)

Devil-lex
14 marzo 2011, 10:06
Ora che sono tornato alla routine di sempre, oggi pomeriggio subito a prendere TSN (che non vedo l'ora di gustarmelo) e poi dopodomani escono Rapunzel e Unstoppable... Sarà una settimana esosa. :seseh:

FelixFelicis
14 marzo 2011, 13:21
Ahahah... no, scusate ma questa devo dirvela. Oggi sono andato all'ipercoop e NON c'erano blu-ray al di sotto dei 25 euro (anche film vecchi). Per farvi un esempio dei prezzi che avevano: Batman begins in dvd a 15 euro.

Devil-lex
14 marzo 2011, 13:32
Capita. In questi gironi sono capitato in autogrill con DVD a 24.90 (tipo Iron man 2 e altri film recenti e non).

Variabile Ind.
14 marzo 2011, 13:35
io vado a caccia di film in zona pescara/chieti dove si trovano 2 mediaworld e un saturn,che per fortuna hanno prezzi di mercato abbastanza buoni e meno male perchè tutti gli altri luoghi che una volta vendevano i film non li trattano più del tutto o quasi...

Devil-lex
14 marzo 2011, 13:45
Qual'è il secondo MW nei dintorni di Chieti/Pescara? (ovvero quello che non sta nel megalò).
Prova se ci riesci ad andare all'Auchan nella periferia di Pescara, aveva un reparto home video molto interessante. :seseh:

Variabile Ind.
14 marzo 2011, 13:50
è quello di città sant'angelo nel centro commerciale di pescara nord è ben fornito,all'auchan ci sono stato la settimana scorsa ha un pò meno roba ma almeno aveva messo diversi brd a 12.90.

Lollo29
14 marzo 2011, 16:59
Uè ma quanti compaesani xD
I due MW e il saturn sono molto forniti. Forse quello dell'iper (Pescara Nord) un pò meno. Anche Auchan molto buono.

Variabile Ind.
14 marzo 2011, 17:05
a livello di blu ray quello di pescara nord ha qualcosa in più ma quello di megalò si difende,come anche saturn...

TheGame
14 marzo 2011, 17:14
per chi aspettava i capitoli di alien separati...si dice che usciranno a maggio in usa...

Eh... sperem non ci facciano aspettare il 2012 a noi ^^'

Si sa qualcosa sull'uscita in BD de "Il Re leone"?

Variabile Ind.
14 marzo 2011, 17:17

il cofano usci quasi in contemporanea mondiale,nello stesso mese...forse pure i film singoli...

TheGame
14 marzo 2011, 17:20
Speriamo, almeno non son costretto a prendere un cofanetto, in cui mi interessa un solo film su 4 ^^'

Maddux Donner
14 marzo 2011, 17:33

Si sa qualcosa sull'uscita in BD de "Il Re leone"?

Confermato per quest'anno, autunno.

Speriamo, almeno non son costretto a prendere un cofanetto, in cui mi interessa un solo film su 4 ^^'

Rammento che a parte i commenti, nessun extra.

TheGame
14 marzo 2011, 17:46
Amen :)

Devil-lex
14 marzo 2011, 17:53
Amen :)
:sisisi:

Maddux Donner
14 marzo 2011, 18:22
L''importante e che uno lo sappia subito prima piuttosto che vomitare una brodolata di parole perchè non c'erano extra.

Gualty
15 marzo 2011, 12:00
Ho aspettato l'annuncio della saga di Alien "sciolta" in bluray perchè avendo comprato il box 9dvd a caro prezzo a suo tempo non avevo voglia di ricomprare il box in blu. Dunque contavo di prendere solo il primo e il secondo. Ma facendo due conti mi sembra non valga molto la pena.
A parte l'assenza di extra c'è anche una questione economica non da poco, il box 6blu si trova a un costo di 50€. I dischi singoli inizialmente costeranno 18-22€ praticamente prendendo i primi due hai già speso quanto il box.

In compenso le cover sono spettacolari.

Devil-lex
15 marzo 2011, 14:45
Preso TSN e Unstoppable in BR. A quest'ultimo hanno fatto proprio un bel package. :sisisi:

Elikrotupos
15 marzo 2011, 14:47
L''importante e che uno lo sappia subito prima piuttosto che vomitare una brodolata di parole perchè non c'erano extra.

gnègnè

Maddux Donner
15 marzo 2011, 14:48
E' capitato qui di recente settimane fa... meglio che non si ripeta.

Gualty
15 marzo 2011, 15:27

ma vai su amazon.it e ti becchi un orgasmo al volo ;D

Quoto, una marea di bluray a 12€ e meno. Cofanetti come quello di Spiderman a 23 e qualcosa.
Spedizione con corriere affidabile, gratuita dopo 19€ di spesa.
E se proprio ti sta antipatico amazon ci sono siti come dvd-store o dvdweb altrettanto affidabili ed economici.
Ormai vale raramente la pena di girare come un matto per i negozi alla ricerca del prezzo migliore.
Solo per le offerte da volantino di MW o i 3x2 di blockbuster mi capita di andare nei negozi fisici.

Devil-lex
15 marzo 2011, 15:31
http://www.dvdweb.it/index.mv?1300199338_4D7F77AA000AC06E00002474000000 00_93.45.201.42+View_News+20110315130151
Ottima notizia.

Maddux Donner
15 marzo 2011, 18:51
Lo sapevo già, anche perchè l'ho anche visto.

In realtà, nella griglia, il film passa per entrambi i formati, non resta fisso, solo nel mondo reale è fisso.

Devil-lex
15 marzo 2011, 18:52
Anche nella rete il formato si modifica? Cioè mentre stanno a cena è un 2.40 e mentre lottano è un 1.78?

Maddux Donner
15 marzo 2011, 18:57
Anche nella rete il formato si modifica? Cioè mentre stanno a cena è un 2.40 e mentre lottano è un 1.78?

Tutte le scene d'azione nella griglia e quella più spettacolari sono in 1.78:1, però le scene dialogate sono in 2.35:1. Varia. Nel mondo reale è solo in 2.35:1.

Devil-lex
15 marzo 2011, 18:59
Capisco... Buono comunque dai, basta che le scene d'azione siano a tutto schermo.

Maddux Donner
15 marzo 2011, 19:02
Si, sarebbero state spettacolari comunque...

Questo film continua a sconfinferarmi nonostante i suoi limiti.

DeNiS
15 marzo 2011, 23:15
Chi mi consiglia cosa prendere se voglio la trilogia de "Il Signore degli anelli"? ;D
Mi spiego, che sia un pack unico o che siano edizioni singole..anche a doppio disco ognuna, non importa..credo però di voler puntare sui dvd..cosa mi offre il mercato? ;)
Grazie in anticipo a chi mi darà delucidazioni in merito!

Maddux Donner
15 marzo 2011, 23:19
DVD non ne ho idea, BD ti conviene aspettare ancora.

DeNiS
15 marzo 2011, 23:25
DVD non ne ho idea, BD ti conviene aspettare ancora.

Dici di aspettare prossime uscite?
A parte che ultimamente mi è venuta questa strana patologia che mi spinge a comprare versioni di film che contengano sia dvd che bd in modo da vederli ovunque :sisisi: Se si trovasse qualcosa di simile sarebbe il massimo..non c'è fretta dai, visto che comunque non si sa per quale ragione il 2° ed il 3° li ho visti per la prima volta settimana scorsa ( dopo anni di pregiudizi insensati ed privi di fondamento :banghead: ) e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso ;)
Grazie Maddux

Maddux Donner
15 marzo 2011, 23:37
Le attuali edizione cinematografiche in BD sono abbastanza mediocri. Quest'anno escono quelle estese, sperando in un trattamento migliore.

Devil-lex
16 marzo 2011, 00:00
Mio Dio se è una goduria TSN in BR.

Maddux Donner
16 marzo 2011, 04:32
http://www.dvdweb.it/index.mv?1300246168_4D802E980006104D00000C40000000 00_93.38.224.151+View_News+20110315154639

Ecco, 10 maggio chiunque potrà comprare il proprio alien preferito senza la presenza degli altri e, OVVIAMENTE (come ovvio che sia, l'avevo pronosticato) nessun extra eccetto i commenti audio e il film in doppia versione.

Variabile Ind.
16 marzo 2011, 12:17
maddux,
dritte su brd di:the snatch,blow,trainspotting...
please.

Maddux Donner
16 marzo 2011, 12:43
The snatch vai tranqullo, non lo vedrai mai meglio di così. Ottima edizione sony, il problema è nel film stesso con un livello del nero basso e colori tendenti al grigio.
Blow ha lo stesso master new line, è stato fatto un ottimo lavoro senza la presenza ossessiva dei filtri che solitamente mette qua e là (se ce ne sono non sono percettibili) quadro video decisamente fedele, presenta un buon dettaglio fine, leggermente vischiosa il tipo di grana.
Trainspotting è più complicato risponderti: ci troviamo di fronte al classico UNIVERSAL PRE DI, ossia master nella sufficienza tirato a lucido con i filtri, quindi abbiamo scene con uso evidente dei filtri, specie l'esaltazione dei bordi a volte anche bello spinto, oltre al fatto che il master ha la stabilità di uno affetto dal parkinson in certi punti. Non mancano momenti buoni dove il dettaglio che esce fuori è anche notevole con ottima porosità delle immagini. Il film è stato girato in economia, quindi non è che sia il disasto che immagini, si tratta del connubbio tra un film che è quello che è e un trasferimento diciamo ai limiti della decenza. Considerando che non avrai MAI una versione migliore, che si mangia il DVD a colazione, te lo consiglio MODERATAMENTE, con riserve.

Variabile Ind.
16 marzo 2011, 12:52
tenendo conto che di trainspotting ho il dvd medusa...praticamente una vhs...

Maddux Donner
16 marzo 2011, 13:07
mi sa che sei costretto, specie se il film ti piace tanto.

Variabile Ind.
16 marzo 2011, 13:19
per me è un cult generazionale oltre ad essere un filmone veramente particolare...e di un altro titolo particolare come 12 monkeys che mi dici?
io lo noleggiai tempo fa e penso che visto il tipo di fotografia è stato fatto un gran lavoro e il paragone con il dvd che posseggo è improponibile...

Maddux Donner
16 marzo 2011, 13:31
Ne avevo già parlato tempo fa, edizione molto buona per un film dall'impostazione morbidissima dovuto al filtro di diffusione del bagliore, una scelta fotografica. Lo consiglio senza riserve, tenendo conto che non è un film che fa urlare lo schermo.

Dark Knight
16 marzo 2011, 13:56
Preso ieri Magnolia in BR da Blockbuster a 12.90. Volevo solo rendervi partecipi della mia gioia. ;D ;)

Skywalker86
16 marzo 2011, 18:55
Chi mi consiglia cosa prendere se voglio la trilogia de "Il Signore degli anelli"? ;D
Mi spiego, che sia un pack unico o che siano edizioni singole..anche a doppio disco ognuna, non importa..credo però di voler puntare sui dvd..cosa mi offre il mercato? ;)

DVD prendi le versioni estese 4 dischi ognuna, stupende.

DeNiS
16 marzo 2011, 20:31

Eh le avevo intraviste ma..migliaia di euro? :)

Variabile Ind.
16 marzo 2011, 20:32
ora stanno a massimo 30eu l'una ma gli valgono tutti...

Maddux Donner
16 marzo 2011, 21:04
Io dico di aspettare e vedere cosa c'è in BD.

Lollo29
16 marzo 2011, 21:55
Ma se Denis si vuole buttare sui dvd che aspetta a fare?
Io forse aspetterò il mega cofanettone quando ci sarà anche "Lo hobbit". Sicuramente faranno una grande cosa.

Maddux Donner
16 marzo 2011, 22:44
Perchè spendere adesso 30 euro a DVD quando probabilmente sarà meglio prenderlo in BD non ha senso per me. Poi se vuole spendere soldi per i DVD come vuole, i miei sono solo consigli.

DeNiS
16 marzo 2011, 23:03
E' che sinceramente, niente da dire sui BD, ne posseggo qualcuno e non c'è storia..ma come ho detto, tutte versioni con anche copia in dvd per potermeli guardare ovunque, pc e lettori generici..sarei troppo limitato al lettore del mio salotto :sisisi:

Maddux Donner
16 marzo 2011, 23:41
Ci sono sempre altre vie per vederlo dove vuoi.

Lollo29
16 marzo 2011, 23:49
se non sbaglio ci sono anche dei supporti per leggere BD al computer.

Alan
16 marzo 2011, 23:50
ordinato il BR 3D di Rapunzel con Fnac.

Maddux Donner
16 marzo 2011, 23:58
se non sbaglio ci sono anche dei supporti per leggere BD al computer.

Ci vuole anche un hardware minimo comunque.

Lollo29
17 marzo 2011, 00:25
Immagino Maddy.
Comunque DVDWEB dice che saranno ben 15 dischi inclusi nell'extend edition Blu ray della trilogia edizione america.
Per ulteriori informazioni:
http://www.dvdweb.it/index.mv?1300317234_4D81443200090F5F00002699000000 00_95.250.178.147+View_News+20110316181810
foto del cofanetto:
http://www.dvdweb.it/news_images/box_extended.jpghttp://www.dvdweb.it/news_images/lotr_15_dischi.jpg

Devil-lex
17 marzo 2011, 03:23
A quanto?

axeman
17 marzo 2011, 10:37
Arrivato il BD di "The Wrestler"...devo ammettere che nonostante sia stato girato in 16mm la resa è davvero ottima, dettaglio presente e grana assolutamente visibile...molto molto buono

Maddux Donner
17 marzo 2011, 12:17
Io lo avevo detto. :ilsaggiodice:

Elikrotupos
17 marzo 2011, 12:35
Sul Signore degli Anellidi, considerando 6 DVD di extra (gli stessi del vecchio cofanone DVD) più 3 DVD dei documentari di Costa Botes (inseriti nell'edizione coi dischi doubleface ma non nel cofanone), rimangono sei dischi, presumibilmente i Blu-ray. Ridivideranno ogni film in due parti oppure daranno un disco alla cinematografica e uno all'extended per ogni film? Io sarei per avere i film non divisi in due parti, ma un disco Blu-ray le regge 4 ore di 1080p allo stato dell'arte (spero) con 2 lingue (almeno) e 4 commenti audio?

Inoltre, i dvd bonus dei Gift Set (due dei quali erano nel cofanone italiano):
- quello della Weta Workshop dedicato alla creazione di Gollum
- il documentario del National Geographic
- il documentario sulla LOTR Symphony di Howard Shore
a occhio mi pare che non sono nella lista dei contenuti di Blu-ray.com...

Che rabbia quando si spreca l'occasione di fare delle "Ultimate Editions". Ma poi tutto 'sto tempo di attesa, e non hanno nemmeno trovato il modo di fare anche gli extra in HD? Bah.

axeman
17 marzo 2011, 12:38
ma un disco Blu-ray le regge 4 ore di 1080p allo stato dell'arte (spero) con 2 lingue (almeno) e 4 commenti audio?

sì, ad occhio ce la fa in scioltezza...dipende dagli algoritmi di compressione che decidono di usare

Maddux Donner
17 marzo 2011, 12:40
ma un disco Blu-ray le regge 4 ore di 1080p allo stato dell'arte (spero) con 2 lingue (almeno) e 4 commenti audio?

Assolutamente si, figurati che l'ultima uscita warner, PARTO COL FOLLE, con un bitrate risicato, un video che pesa soltanto 10 GB, è da riferimento.

Galamouse
17 marzo 2011, 12:42
e poi da allora Peter Jackson è dimagrito un bel pò, quindi occupa molto meno spazio :seseh:

Elikrotupos
17 marzo 2011, 12:48
lol galamouse :P
no ma io davo per scontato che sulla compressione di un filmone come Il Signore degli Anelli non scendessero a compromessi. Se devono abbassare il bitrate per far entrare un film in un disco, meglio splittarli...

Maddux Donner
17 marzo 2011, 12:53
no ma io davo per scontato che sulla compressione di un filmone come Il Signore degli Anelli non scendessero a compromessi. Se devono abbassare il bitrate per far entrare un film in un disco, meglio splittarli...

http://www.badtaste.it/forum/Smileys/classic/rolleyes.gif la paramonut ha dei notevoli eccessi di zelo per quanto riguarda il BITRATE che se non lo riempie tutto non è felice. Ma questo è assolutamente inutile, nella maggior parte dei casi, un bitrate elevatissimo ha lo stesso risultato di un bitrate risicato. Bisogna capire che non è più ai tempi del DVD dove anche solo un bitrare in più faceva la differenza tra lo schifo e il bello. Oggi le cose sono molto diverse e possono essere anche solo video da 10 giga ed essere riferimenti dalla compressione invisibile. Tu dici scendere a compromessi, io dico OTTIMIZZARE il lavoro.

Galamouse
17 marzo 2011, 12:56
non so se il paragone è calzante, ma il BD di "Via col Vento", 233 minuti di durata e 9 tracce audio (anche se molte mono) ha una resa video eccellente.

Maddux Donner
17 marzo 2011, 12:59
E invece si, è un ottimo esempio.

Elikrotupos
17 marzo 2011, 13:05
4 ore in 10 GB mi sembra drammaticamente poco. Vabè che io ho una tv 720p quindi per me è irrilevante, però per principio...

axeman
17 marzo 2011, 13:11
Non facciamo l'errore di pensare "video più grande, bitrate più alto= qualità migliore"....giustamente se si può ottenere risultati di riferimento anche con bitrate bassi, conviene farlo, è più semplice da gestire e ottimizza sicuramente lo sfruttamento dei supporti...
in questi casi potrebbe valere il celebre detto "less is more"

Galamouse
17 marzo 2011, 13:12
ecco perchè, visto che non c'è necessità di inserimento di extra, "spezzare" in due i film sarebbe alquanto una caz.... ehm :uhhm:.... seccante! ;D

Maddux Donner
17 marzo 2011, 13:14
Ma quello di PARTO COL FOLLE è solo un esempio http://www.badtaste.it/forum/Smileys/classic/rolleyes.gif, solo per dire che si, in un disco doppio strato ci stanno perfettamente le 4 ore di film senza rinunciare alla qualità. Poi non mi sorprende se decidono di spezzare il film in due... ma è comunque possibile senza perdite di qualità.

Non facciamo l'errore di pensare "video più grande, bitrate più alto= qualità migliore"....giustamente se si può ottenere risultati di riferimento anche con bitrate bassi, conviene farlo, è più semplice da gestire e ottimizza sicuramente lo sfruttamento dei supporti...
in questi casi potrebbe valere il celebre detto "less is more"

Assolutamente corretto.

Galamouse
17 marzo 2011, 13:20
si, nemmeno io mi stupirei dei film "spezzati"
del resto money is money, e questa puzza tanto di edizione transitoria in attesa di una versione più lussuosa da far uscire assieme a Lo Hobbit

axeman
17 marzo 2011, 13:48
sì vabbè, sarebbe allucinante...ISDA sarebbe l'opera cinematografica con più versioni home video transitorie della storia!!!

Alan
17 marzo 2011, 13:59
A quanto?

26, spedizione gratuita.

Devil-lex
17 marzo 2011, 14:09
A quanto?

26, spedizione gratuita.
Mh, buono. A MW stava a 29.90 e non l'ho preso, il tetto che ho messo ai 3D è 26.90.

Alan
17 marzo 2011, 14:13
Su Amazon.it sta a 26,90 esatti, senza spese di spedizione, io ho scelto Fnac solo perchè avendolo vicino me lo consegna prima ;)

ilPet_91
17 marzo 2011, 14:20

Eh le avevo intraviste ma..migliaia di euro? :)
25 euro l'una su Amazon

Devil-lex
17 marzo 2011, 14:23
Ma anche a MW oramai stanno a 26.90.

Maddux Donner
17 marzo 2011, 15:38
troppo cari per dei DVD.

Alan
17 marzo 2011, 15:52
DVD a 26 euro?!?!?! :o

Elikrotupos
17 marzo 2011, 16:11
Edizione deluxe a 4 dischi che in origine costava 60 euro, direi che 27 euro è un gran prezzo :P Ma credo che a lungo termine convenga comunque convertirsi al Blu-ray, comprare un lettore bd una volta per tutte.

Maddux Donner
17 marzo 2011, 16:13
Che è cosa buona e giusta.

Variabile Ind.
17 marzo 2011, 16:18
troppo cari per dei DVD.
in questo caso no,perchè il solo packing è una gioia per gli occhi,io le paghai poco di più...
del ISDA ho tutte e 3 le edizioni uscite per l'home video in dvd,ovviamente non le ho prese a prezzo pieno...

prenderò anche quella in brd quando costerà moooooooooolto meno...

Maddux Donner
17 marzo 2011, 17:04
Troppo caro in ogni caso.

Galamouse
17 marzo 2011, 17:34
sì vabbè, sarebbe allucinante...ISDA sarebbe l'opera cinematografica con più versioni home video transitorie della storia!!!

se preferisci, puoi sempre considerarle edizioni definitive... che vengono sostituite da edizioni ancor più definitive :mrgreen:

Variabile Ind.
17 marzo 2011, 17:36

se preferisci, puoi sempre considerarle edizioni definitive... che vengono sostituite da edizioni ancor più definitive :mrgreen:

sono dei figli di buona donna...manco SW fa così schifo...

Skywalker86
17 marzo 2011, 18:12
Troppo caro in ogni caso.

Non è assolutamente caro. Per i contenuti che hanno 27€ è un prezzone, e i DVD sono di ottima qualità.

Maddux Donner
17 marzo 2011, 19:35
http://www.badtaste.it/forum/Smileys/classic/rolleyes.gif ma dai! non c'è alcuna giustificazione per un prezzo del genere. E' la stessa menata di far vendere Avatar a 40 euro, nonci sono giustificazioni accettabili.

Galamouse
17 marzo 2011, 19:46
il "merito" è della Medusa, che ha in catalogo dei film vecchi di secoli che non ha mai calato a meno di 9,90 anche se le edizioni dvd sono di 10 anni fa... figurarsi la gallina dalle uova d'oro...

Slask
17 marzo 2011, 21:19
Sul Signore degli Anellidi, considerando 6 DVD di extra (gli stessi del vecchio cofanone DVD) più 3 DVD dei documentari di Costa Botes (inseriti nell'edizione coi dischi doubleface ma non nel cofanone), rimangono sei dischi, presumibilmente i Blu-ray. Ridivideranno ogni film in due parti oppure daranno un disco alla cinematografica e uno all'extended per ogni film? Io sarei per avere i film non divisi in due parti, ma un disco Blu-ray le regge 4 ore di 1080p allo stato dell'arte (spero) con 2 lingue (almeno) e 4 commenti audio?

Inoltre, i dvd bonus dei Gift Set (due dei quali erano nel cofanone italiano):
- quello della Weta Workshop dedicato alla creazione di Gollum
- il documentario del National Geographic
- il documentario sulla LOTR Symphony di Howard Shore
a occhio mi pare che non sono nella lista dei contenuti di Blu-ray.com...

Che rabbia quando si spreca l'occasione di fare delle "Ultimate Editions". Ma poi tutto 'sto tempo di attesa, e non hanno nemmeno trovato il modo di fare anche gli extra in HD? Bah.

concordo, su questa saga ci stanno lucrando alla grande, pare che anche questo ennesimo cofanetto sia destinato a essere solo "l'ultimo uscito", ma non quello definitivo...

ad ogni modo l'ideale sarebbe che i 6 br dei film fossero i 3 in edizione cinematografica e i 3 estesi, senza split.. molto più comodo, anche perchè dei commenti audio me ne sbatto allegramente, preferisco avere il film in unico disco.

p.s: preso Memento in br (12 € su amazon.it)

p.p.s: Maddux, forse ne hai già parlato, ma cosa sai dirmi di questi br: Highlander - Ghostbusters - Slevin ?

Maddux Donner
17 marzo 2011, 21:24
I commenti audio sono sempre la parte più interessante (quando fatti bene) come extra di un film. In ogni caso il ragionamento che bisogna porsi nelle riedizioni è il seguente: Ci sono miglioramenti nel trasferimento, nell'encoding? Se è no, allora non vale la pena, se invece è si, bisogna vedere quanto è meglio.

Variabile Ind.
17 marzo 2011, 21:25
appunto,a me interessa che i 3 film estesi siano al massimo del loro potenziale in HD.

insomma la porcata del primo cofano brd non deve ripetersi...che poi in futuro vogliono fare altre edizioni che avranno più extra e in HD non mi importa...

Devil-lex
17 marzo 2011, 22:08
p.p.s: Maddux, forse ne hai già parlato, ma cosa sai dirmi di questi br: Highlander - Ghostbusters - Slevin ?
E' un titolo Sony, vai in tranquillità. Per gli altri due aspetta Mad.

Galamouse
18 marzo 2011, 01:31
ad ogni modo l'ideale sarebbe che i 6 br dei film fossero i 3 in edizione cinematografica e i 3 estesi, senza split.. molto più comodo, anche perchè dei commenti audio me ne sbatto allegramente, preferisco avere il film in unico disco.

i 3 dischi in più è probabile saranno le copie digitali.

Maddux Donner
18 marzo 2011, 03:22
E' un titolo Sony, vai in tranquillità. Per gli altri due aspetta Mad.

Sfatiamo un mito, perchè questo va detto: la sony è sicuramente lo studios che ha capito esattamente quello che ci deve essere in un BD e cosa vuol dire FEDELTA' ASSOLUTA AL MASTER DI ORIGINE. Tuttavia comprare ad occhi chiusi anche nel caso di sony non è da prendere con leggerezza, perchè gli errori di gioventù ne ha commessi (Giovanna d'Arco, anche se in confronto a certi aborti, il suo piccolo errore era poca roba).

Comunque sia, senza dilungarmi GHOSTBUSTERS si può prendere tranquillamente, io lo possiedo ed è eccezionale. La prima parte del film ha molta più grana rispetto alla seconda parte e la definizione e quasi sempre tagliente e molto porosa. La sony ha editato tre volte questo film: la prima versione DVD aveva un master sottoesposto, con colori più scuri e si trattava di un'edizione del 1999 mi pare. La successiva, quella del 2005, era eccessivamente esposta e presentava dei bizzarri errori di colorimetria nelle scene con SLIMER, specie quelle nel salone, dove i raggi diventavano verdi e si confondevano con il suo corpo. L'attuale edizione, con il master approvato dal direttore della fotografia (se non erro) è una via di mezzo, i colori sono più chiari, ma meno sparati dell'edizione del 2005. La scena di slimer ritorna ad essere corretta con i raggi del colore giusto. Si tratta assolutamente di un'edizione con i fiocchi qualititivamente, anche sul fronte audio la traccia italiana in dolby true HD rulla, sulla colonna sonora e gli effetti (meno sui dialoghi, ma avercene per film di quest'epoca). Ma come al solito dove pecca sony sono gli extra che sono sicuramente buoni, specie il commento audio, ma niente di particolare e a mio dire anche superficiali.

Highlander, benchè la gente non lo vuole capire, è un'ottima edizione che rispecchia fedelmente il girato originale e che i fan non dovrebbero farsi sfuggire. Detto questo bisogna capire esattamente che cosa si sta per vedere: Il girato urbano ha una fotografia completamente diversa da quello nel passato in scozzia. Quello urbano che è quasi sempre notturno, ha molta grana, anche di tipo molto grosso. Ad alcuni questo può dare fastidio e far nascere equivoci grossi come una casa, perchè se loro credono di assistere ad un video disturbato, io ed altri gioiamo per la splendida cura con cui i dettagli sono stati preservati e riportati, perchè la grana di questo tipo indica generalmente che sono state usata pellicola ad alta sensibilità e quindi riportano questo tipo di immagine molto granitica, quasi sabbiosa. Quello che fa piacere è la definizione con cui è riportata, tagliente come rasoi, microdettaglio bello fine splendidamente riprodotto. Le scene in scozzia sono molto diverse, e si nota il diverso tipo di pellicola, dove la grana è quasi totalmente assente e quindi si si assistono a scorci limpidissimi e colori ben differenti. Anche qui il dettaglio espresso è da spaccamascelle e bisognerebbe ringraziare Studio Canal per non aver avuto idee geniali (ogni tanto anche loro ci prendono). Bizzarramente l'unica sequenza urbana priva di grana è quella della morte del Kurgan e relativa adunanza con gli spiriti che fluttuano. Qui la grana non c'è proprio, il che fa dedurre un uso differente di pellicola, probabilmente adatta per l'inserimento postumo di effetti ottici. Ma dato che è studio canal e non si vuole tradire, decide di inserirci leggermente un pò di filtro inspessimento bordi, ma niente di drammatico, che non deturpa l'immagine. Studio canal è nota anche per un'altra cosa un pò spiacevole, almeno per noi: E' vero che propone tutte le tracce italiche in dts hd master audio, per altro senza upmix selvaggi, ma lasciandoli in alterati nella maggioranza dei casi, il problema però è che non dispone dei master migliori, quindi il risultato audiofilo è un pò abominevole, da una parte perchè si tratta di un film vecchio, dall'altra perchè non è un master particolarmente curato. Ovviamente un'altro pianeta con la traccia originale, ma vabbhè, poteva andarci peggio.

Slevin. Grazie al cielo in italia esistono realtà come la MONDO, che realizza BD di splendida fattura, sempre con il video corretto nella stessa ideantica qualità dell'edizione di origine e con audio lossless sempre molto curato. Anche questo film non fa eccezioni, il video è eccezionale e per un film recente non c'è da meravigliarsi.

Elikrotupos
18 marzo 2011, 09:19

no, dicono esplicitamente che la copia digitale sarà online, insomma, il foglietto col codice :P

Devil-lex
18 marzo 2011, 12:06
Vi segnalo che al Saturn di Roma Est c'è di nuovo un'offerta su alcuni titoli Paramount, 9.90 a titolo (penso sia un caso isolato del punto in questione).
Mi sono preso Non è un paese per vecchi e in più ho trovato Tangled a 26.90.

mr.fred
18 marzo 2011, 12:12
26.90 per Tanglet... che sproposito... questo sarebbe un prezzo di fortuna?

Variabile Ind.
18 marzo 2011, 12:25
ci sono parecchi titoli WB e paramount a 9.90 in giro...

Maddux Donner
18 marzo 2011, 12:41
Per ragioni misteriose titoli come IRON MAN o INDIANA JONES non calano mai di prezzo. Sempre visti a prezzo pieno.

Variabile Ind.
18 marzo 2011, 12:43
nel web calano...solo che non si vedono in giro...ho visto prima IM2 a prezzo dimezzato che il primo...

Slask
18 marzo 2011, 12:53

ecco qua.. bella cazzata se fosse così :-X

p.s: grazie mad, GB e HL li prenderò a occhi chiusi allora.. Slevin ci sto facendo un pensierino.

Devil-lex
18 marzo 2011, 12:54
26.90 per Tanglet... che sproposito... questo sarebbe un prezzo di fortuna?
E' l'edizione col film in 3D.

Per ragioni misteriose titoli come IRON MAN o INDIANA JONES non calano mai di prezzo. Sempre visti a prezzo pieno.

E invece al Saturn questa mattina tutti e due i titoli in questione stavano a 12.90. Infatti mi sa che domenica mi prenderò il film di Spielberg (aveva anche la carta lenticolare, che è quasi diventata rara da trovare).

mr.fred
18 marzo 2011, 13:23
Ma uno che se ne fa del 3D casalingo... trovo che la qualità sia ancora molto scadente. Non spenderei un centesimo per un televisore ed un film in questa tecnologia. Poi, un film come Tangled in cui pure in sala la terza dimensione era alquanto scarsa... :?

mrblusky
18 marzo 2011, 13:41
So che non è un filmone ma ci sono affezionato: a quanto un'edizione decente di "Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi", magari in Blu Ray?

Devil-lex
18 marzo 2011, 13:44
Invece il 3D casalingo è un'esperienza divertente e particolare, e dalle mie esperienze ti posso dire che la qualità è ottima al contrario di ciò che si pensa; e poi la stereoscopia è riprodotta meglio da un TV che da una proiezione in sala.

Tangled non ha un 3D incisivo, è vero, ma per due euro in più non morirò (rispetto al BR con solo la versione 2D).

Maddux Donner
18 marzo 2011, 15:59
So che non è un filmone ma ci sono affezionato: a quanto un'edizione decente di "Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi", magari in Blu Ray?

Per ora niente.

marioh
18 marzo 2011, 23:16
dovevo comprare un paio di dvd,ma indeciso com'ero non ho comprato più niente :banghead:...
quali mi consigliate tra questi:
Amores Perros
Mean Crekk
I diabolici
Le tre Scimmie
L'esperimento del dottor K (l'unico che ho già visto)

Io stavo per prendere MC e I diabolici ma poi sono usciti fuori gli altri tre e lì mi sono bloccato...

Vi chiedo disperatamente di aiutarmi!!! xD

Joel
19 marzo 2011, 10:01
Avevo letto da qualche parte che la trilogia di Scream uscirà in blu ray in america il 29 marzo...sarà così anche in Italia??

Maddux Donner
19 marzo 2011, 12:13
Avevo letto da qualche parte che la trilogia di Scream uscirà in blu ray in america il 29 marzo...sarà così anche in Italia??

In italia è un'altra faccenda, in quanto i primi due Scream erano distribuiti da CECCHI GORI (non so se ha ancora i diritti) mentre il terzo la BUENA VISTA.

Variabile Ind.
19 marzo 2011, 12:14
ma io vorrei capire una cosa sui film del sommo leone...detto che la cineteca di bologna ha fatto un lavorone per i restauri di il buono,il brutto,il cattivo e per qualche dollaro in più non capisco perchè sia stato messo su brd un titolo come il mio nome è nessuno manco diretto da leone mentre giù la testa e c'era una volta il west sono rimasti in dvd...non ha senso...

Maddux Donner
19 marzo 2011, 12:24
ma io vorrei capire una cosa sui film del sommo leone...detto che la cineteca di bologna ha fatto un lavorone per i restauri di il buono,il brutto,il cattivo e per qualche dollaro in più non capisco perchè sia stato messo su brd un titolo come il mio nome è nessuno manco diretto da leone mentre giù la testa e c'era una volta il west sono rimasti in dvd...non ha senso...

Dovevano riempire un buco, e dato che PER UN PUGNO DI DOLLARI lo produceva la Replay home video su distribuzione cecchi gori, la mondo doveva metterci un tappo ed è capitato quello.

Non so perchè gli altri non sono arrivati in Blu.

Variabile Ind.
19 marzo 2011, 12:26
cavolo almeno ci mettevano uno di leone così ce ne era un in più in brd,mah...com'è il master di un pugno di dollari...?

Maddux Donner
19 marzo 2011, 12:32
Restauro 2k da negativi 35 mm. Perfetto.

Variabile Ind.
19 marzo 2011, 13:35
mentre gli altri 2 capitoli della trilogia come gli giudichi...

Maddux Donner
19 marzo 2011, 13:45
mentre gli altri 2 capitoli della trilogia come gli giudichi...

Tutta la trilogia del dollaro in italia e sottolineo IN ITALIA, hanno avuto un trattamento con i guanti, in particolare IL BUONO IL BRUTTO IL CATTIVO, con restauro 4k e fotochimico, tutto il mondo lo invidia. Ovviamente le limitazioni sono ai film stessi, come alcuni campi medi e lunghi non proprio taglienti, ma questo discorso si limita ai primi due, il terzo è assolutamente perfetto. Non c'è dubbio sulla qualità generale dei tre film su BD italiani.

Sig. Creosote
19 marzo 2011, 14:59
Maddux che dici del blu-ray inglese di Heat?

Maddux Donner
19 marzo 2011, 15:22
Ti dico che non c'è l'italiano, nemmeno ne sottotitoli. Comunque, buonissima edizione che rende giustizia al film. Ci fosse anche da noi. ^^'

TheGame
19 marzo 2011, 19:43
Domanda per l'enciclopedia del blu-ray vivente asd: è prevista l'uscita in BD di "Eternal sunshine of the spotless mind"?

Maddux Donner
19 marzo 2011, 19:50
Nell'immadiato niente. Prossimamente possibile...

Slask
20 marzo 2011, 02:15
visto qualche scorcio del blu-ray di The Social Network da un mio amico: :musino: :musino:

Devil-lex
20 marzo 2011, 04:09
Io l'ho fatto vedere questa sera a dei miei amici, ergo l'ho rivisto (questa volta sul tv però) e confermo gli :musino: :musino:

Alan
20 marzo 2011, 13:01
Immaginatevi se c'era anche un attacco alieno.

Maddux Donner
20 marzo 2011, 13:25
Non l'ho capita.

Alan
20 marzo 2011, 13:35
Immaginatevi se c'era anche un attacco alieno.

Come sarebbe venuto bene con quella fotografia.

mr.fred
20 marzo 2011, 19:16
Da quand' è che in Home hanno iniziato a fare promozione ai brd della Disney...?
Dedicare addirittura tutta una pagina a Rapunzel è assurdo, a meno che non siano lautamente ricompensati... :eek:

Alan
20 marzo 2011, 23:09
scusa perchè ti sembra assurdo?

Devil-lex
21 marzo 2011, 00:55
http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-35276/Una-Notte-da-Leoni-Extreme-Edition.aspx
Cos'è questa edizione? A saperlo... Un paio di settimane fa ho comprato il BR. ::)

Maddux Donner
21 marzo 2011, 01:12
Cerco di informarmi, in ogni non c'è nessun cambiamento sul versante video, te lo dico subito.

Devil-lex
21 marzo 2011, 01:14
Thanks.

Maddux Donner
21 marzo 2011, 01:17
Ecco la risposta, come sospettavo. http://www.badtaste.it/forum/Smileys/classic/rolleyes.gif

http://img816.imageshack.us/img816/5088/13228back.th.jpg (http://img816.imageshack.us/i/13228back.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Variabile Ind.
21 marzo 2011, 09:20
pensare che non mi ha divertito per nulla il film figo...

Skywalker86
21 marzo 2011, 11:14
Ecco la risposta, come sospettavo. http://www.badtaste.it/forum/Smileys/classic/rolleyes.gif

http://img816.imageshack.us/img816/5088/13228back.th.jpg (http://img816.imageshack.us/i/13228back.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Sicuramente anche in questa edizione la versione extended cut del film è solo con l'audio in inglese, giusto?

Maddux Donner
21 marzo 2011, 13:26
Dubito avranno fatto il seamless branching, ma avranno messo due file separati.

Gualty
21 marzo 2011, 13:59
Per chi diceva che bisognava aspettare mesi per vedere The Social Network a basso prezzo: da BB nuovo in Dvd 9,9€ Blu 14,9€ ;D

mr.fred
21 marzo 2011, 14:13
Eheheh... d' altronde in Italia è stato un sonoro flop al botteghino, quindi non credo che le vendite di dvd e brd siano state eclatanti.
Di conseguenza... il prezzo cala in fretta, addirittura nel giro di pochi giorni.
:o

Variabile Ind.
21 marzo 2011, 16:52
musica maestro:

http://www.blu-ray.com/news/?id=6045

Maddux Donner
21 marzo 2011, 16:55
Fa piacere sapere che, almeno il primo film, avrà un nuovo master 2k... ma chissà gli altri.

Variabile Ind.
21 marzo 2011, 16:58
io il primo cofano ovviamente non l'ho preso...ma sentendo in giro il problema era il primo capitolo mentre gli altri 2 erano buoni master...o no?

Maddux Donner
21 marzo 2011, 17:31
Insomma, belli appannati anche se è dovuto ai filtri per lo più, ma i master stessi non offrivano certo un buon microdettaglio.

Devil-lex
21 marzo 2011, 17:50
Per chi diceva che bisognava aspettare mesi per vedere The Social Network a basso prezzo: da BB nuovo in Dvd 9,9€ Blu 14,9€ ;D
ma dove?

Slask
21 marzo 2011, 19:06
lette le informazioni sul cofanetto LOTR extended:
- no edizione cinematografica, no party
- film divisi in 2 br? col rischio che nonostante ciò i master siano gli stessi del cofanetto dell'anno scorso?

ciao ciao. niente LOTR in br per me.

Devil-lex
21 marzo 2011, 19:23
Va bò, mi terrò i DVD...

Maddux Donner
21 marzo 2011, 19:28
lette le informazioni sul cofanetto LOTR extended:
- no edizione cinematografica, no party
- film divisi in 2 br? col rischio che nonostante ciò i master siano gli stessi del cofanetto dell'anno scorso?

ciao ciao. niente LOTR in br per me.

Io prima di spararle così alte è meglio aspettare e vedere.

Devil-lex
21 marzo 2011, 19:36
Domandina tecnica: ma la extented di Avatar come fa a contenere le 3 versioni del film? Quanto occupa Avatar?

Slask
21 marzo 2011, 19:41

che manchino le edizioni cinematografiche mi sembra ufficiale ormai, e per me è una grandissima perdita, nonchè un messaggio subliminale su una futura edizione più completa all'uscita dei nuovi 2 film.
sui master, ho specificato che è un rischio, e sicuramente tra qualche mese avremo informazioni dettagliate anche su quelli, ma tanto ormai ho deciso che non compro..

Galamouse
21 marzo 2011, 19:49
a me più che altro spaventa il costo del cofanetto, che rischia di essere esorbitante a causa di film inutilmente spezzati e soprattutto per 9 dvd di extra non inediti...

Variabile Ind.
21 marzo 2011, 19:52
Domandina tecnica: ma la extented di Avatar come fa a contenere le 3 versioni del film? Quanto occupa Avatar?

il film è in seamless branching quindi c'è un solo film che viene tagliato/allungato in base alla versione scelta.

Maddux Donner
21 marzo 2011, 19:53

Trattasi di SEAMLESS BRANCHING, detto papale papale il filmato è uno, ma a seconda del flag scelto saranno visualizzate solo determinate parti e altre saltate. Questo procedimento permette di inserie più montaggi di un film senza la necessità di avere due video separati. Questa tecnica per esempio la trovi nei DVD di STAR WARS dove i titoli di testa e di coda sono completamente localizzati, questo è seamless branching. Più recentemente lo puoi trovare nei BD di Alien. Questa tecnica non è sempre possibile, perchè a volte capita che un rimontaggio sia eccessivamente rielaborato da non poter ricavare il taglio originale o viceversa e a quel punto si decide di mettere più di un file all'interno o fare uscire edizioni separate. Questo è quanto accaduto al signore degli anelli ma anche alla final cut di blade runner, in questo caso dovuto principalmente alla nuova colorimetria.

che manchino le edizioni cinematografiche mi sembra ufficiale ormai, e per me è una grandissima perdita, nonchè un messaggio subliminale su una futura edizione più completa all'uscita dei nuovi 2 film.
sui master, ho specificato che è un rischio, e sicuramente tra qualche mese avremo informazioni dettagliate anche su quelli, ma tanto ormai ho deciso che non compro..

Ovviamente decisione tua e comunque ho qualche dubbio su possibili riedizioni della versione cinematografica. (nel senso che ci saranno, ma credo che il contenuto sarà sempre il medesimo).

Galamouse
21 marzo 2011, 19:57
Questa tecnica non è sempre possibile, perchè a volte capita che un rimontaggio sia eccessivamente rielaborato da non poter ricavare il taglio originale o viceversa e a quel punto si decide di mettere più di un file all'interno o fare uscire edizioni separate. Questo è quanto accaduto al signore degli anelli

a dire la verità i dvd del Signore degli Anelli con versione cinematografica ed estesa col seamless branching sono stati fatti, sono quelli dell'edizione limitata coi documentari di Costa Botes.
Per questo motivo nutrivo una speranzella che facessero i BD allo stesso modo.

Maddux Donner
21 marzo 2011, 20:01
Probabile che tu abbia ragione, anche se io avevo capito che i cambi effettuati erano così spinti che non era possibile farli. Evidentemente, in tempi successivi, si sono spremuti le meningi per riuscire a farlo. A dimostrazione che se si vuole si può fare.

Slask
21 marzo 2011, 20:07
Ovviamente decisione tua e comunque ho qualche dubbio su possibili riedizioni della versione cinematografica (nel senso che ci saranno, ma credo che il contenuto sarà sempre il medesimo).

lo so, purtroppo sempre occasione sprecata rimane.
l'unica cosa che mi tenta è che i contenuti speciali ripresi dai cofanettoni extended non li ho mai avuti/visti.. se i master di questo cofanetto saranno a regola d'arte, e se una futura edizione a ridosso de Lo Hobbit sarà nuovamente monca, potrei anche farci un pensierino...

Devil-lex
22 marzo 2011, 00:24
Ma la medusa ha un contratto a tempo determinato per distribuire LOTR da noi?

Maddux Donner
22 marzo 2011, 00:29
Credo che rinnovino i diritti di volta in volta. Stai tranquillo che non li cedono di certo asd sarebbero dei cretini a farlo.

Gualty
22 marzo 2011, 09:53
ma dove?

Da Blockbuster. Offerta credo valida in tutti i punti vendita visto che hanno fatto addirittura il cartellone pubblicitario esposto in vetrina dove sono passato io.

Variabile Ind.
22 marzo 2011, 10:31
da me BB è estinto da anni...

Galamouse
22 marzo 2011, 14:18
l'edizione BD italica de "La Bussola d'Oro", edita da 01, ha qualche difetto?

FelixFelicis
22 marzo 2011, 14:20
l'edizione BD italica de "La Bussola d'Oro", edita da 01, ha qualche difetto?

Sì, il film... asd

Galamouse
22 marzo 2011, 14:28
volevo scrivere "a parte il film", ma perchè togliere agli altri l'opportunità di una così sapida battuta... :seseh: ^^'