Visualizza Versione Completa : DVD, Blu-ray Disc, HD DVD ecc... - Il Topic dell'Home Video
GeekyEleanor
9 luglio 2011, 17:41
oggi l'ho visto a dodici al carrefour di casalecchio, mi par strano costi ancora così
peter pan
9 luglio 2011, 17:43
ammazza, 9.90 inception blu? allora the dark knight te lo vendono a quanto? 5 euri?
axeman
9 luglio 2011, 17:46
15,90?
un mezzo furto!
a Imola sta a 12,90 e a Bologna addirittura 9,90 ... che poi è anche il prezzo con cui si può prendere online con le vendite combinate!
tenuto conto che su amazon in germania l'avevo preso con un paio di mesi di anticipo sull'uscita italiana a 11 euro, non mi pare che si facciano prezzi particolarmente buoni...
Det. Bullock
9 luglio 2011, 17:52
Questo lettore della Sony è buono?
http://www.play.com/Electronics/Electronics/4-/18640734/Sony-BDP-S380-Blu-ray-Player/Product.html?searchtype=ELEC&searchsource=0&searchstring=sony+blu+ray&urlrefer=search&strefer=ELEC&searchfilters=s{sony+blu+ray}%2bc{321}%2b (http://www.play.com/Electronics/Electronics/4-/18640734/Sony-BDP-S380-Blu-ray-Player/Product.html?searchtype=ELEC&searchsource=0&searchstring=sony+blu+ray&urlrefer=search&strefer=ELEC&searchfilters=s%7Bsony+blu+ray%7D%2bc%7B321%7D%2b)
Maddux Donner
9 luglio 2011, 18:20
Va bene, costa anche poco.
peter pan
9 luglio 2011, 18:22
solo da me inception, fino a un mese fa costava ancora 21 xD
Maddux Donner
9 luglio 2011, 18:23
Peggio, da me costa ancora 25,90. Bho a torino è terribile a leggere i prezzi poco sopra.
Det. Bullock
9 luglio 2011, 18:53
Va bene, costa anche poco.
C'è solo un problema, prima hai parlato di aggiornamento del firmware.
E' una procedura che puo' funzionare solo connettendo direttamente il lettore alla rete o si puo' fare connettendolo in Lan via cavo con un altro computer per sfruttare la connessione condivisa?
Maddux Donner
9 luglio 2011, 19:02
Oppure lo scarichi e lo metti su disco. Comunque il mio lettore è collegato ad uno switch che è collegato al router, quindi immagino possa funzionare via lan, tanto basta vedere se si connette il lettore.
Det. Bullock
9 luglio 2011, 19:18
Oppure lo scarichi e lo metti su disco. Comunque il mio lettore è collegato ad uno switch che è collegato al router, quindi immagino possa funzionare via lan, tanto basta vedere se si connette il lettore.
Allora va bene, avevo paura che fosse per forza necessario connettere l'apparecchio a Internet, per come è combinata casa mia, con la presa "fisica" dell'ADSL in uno sgabbuzzino, sarebbe stato complicato aggiornare il firmware tramite internet senza l'adattatore wi-fi opzionale.
Preso nota del lettore manca solo il televisore.
spiderman 3
9 luglio 2011, 19:31
Peggio, da me costa ancora 25,90. Bho a torino è terribile a leggere i prezzi poco sopra.
E per di più, senza il cartoncino. Alla Fnac ho pure notato un aumento dei prezzi su alcuni BD. Si salva la MediaWorld, per ora.
Maddux Donner
9 luglio 2011, 19:33
Ah perchè inception ha la slipcover? Non mi risulta.
rakosi
9 luglio 2011, 19:47
Inception si può prendere nell'offerta 3x29 Euro di amazon.it, e ce nè per tutti i gusti tra cui scegliere.
spiderman 3
9 luglio 2011, 19:53
Io ricordo che l'aveva. Sto impazzendo? :uhhm:
Maddux Donner
9 luglio 2011, 19:54
Io non credo che l'abbia mai avuta, per altro vorrei che qualcuno mi indicasse un solo BD warner che ha mai avuto slip cover...
spiderman 3
9 luglio 2011, 20:02
Io non credo che l'abbia mai avuta, per altro vorrei che qualcuno mi indicasse un solo BD warner che ha mai avuto slip cover...
Ti credo. Mi stupisce davvero che io mi ricordo male. L'avrò confuso con qualcun altro, è l'unica risposta.
Tra l'altro, non capisco il perchè in molti posti hanno il vizio di togliere la copertina del cellophane originale per rivestire i BD con un domopak semplicissimo.
Maddux Donner
9 luglio 2011, 20:05
Io mi chiedo perchè a un certo punto smettono di stampare la slip e lasciare gli amaray semplici. Ipirati con le slip sono inesistenti ormai.
Det. Bullock
9 luglio 2011, 22:50
Il Blu-ray di "C'era una volta il west" com'è?
Maddux Donner
9 luglio 2011, 22:53
Che forse non c'è :lingua:
No vabbhe, il 16 luglio dovrebbe uscire la versione francese dalla paramount con audio italiano, ma non è sicuro. Per il resto è un BD molto molto buono, per non dire ottimo, pare uscito fuori da un restauro.
Det. Bullock
9 luglio 2011, 23:00
Che forse non c'è :lingua:
No vabbhe, il 16 luglio dovrebbe uscire la versione francese dalla paramount con audio italiano, ma non è sicuro. Per il resto è un BD molto molto buono, per non dire ottimo, pare uscito fuori da un restauro.
Ero convinto di averlo visto a Messina, i verbi apofonici devono avermi dato alla testa. xD
Doveva essere uno della trilogia del Dollaro invece, finora di Leone cosa è uscito in Blu Ray?
Maddux Donner
9 luglio 2011, 23:04
C'era una volta in america, il buono il brutto il cattivo, per un pugno di dollari, per qualche dollaro in più e credo basta...
Det. Bullock
9 luglio 2011, 23:05
C'era una volta in america, il buono il brutto il cattivo, per un pugno di dollari, per qualche dollaro in più e credo basta...
A\parte il primo che ho già in DVD, gli altri come sono messi a qualità video/audio?
Maddux Donner
9 luglio 2011, 23:09
A parte che c'è un thread che ho aperto per il buono il brutto e il cattivo, ma anche il resto della trilogia in italia sta al suo meglio possibile, provenienti dagli archivi leone con restauro fotochimico e digitale che tutto il mondo ci invidia.
Det. Bullock
9 luglio 2011, 23:15
A parte che c'è un thread che ho aperto per il buono il brutto e il cattivo, ma anche il resto della trilogia in italia sta al suo meglio possibile, provenienti dagli archivi leone con restauro fotochimico e digitale che tutto il mondo ci invidia.
Infatti nel frattempo l'ho trovato. asd
Grazie! :angel:
Maddux Donner
10 luglio 2011, 00:28
http://www.vivereonline.com/blu-ray-italiani/in-uscita-le-crociate-directors-cut-vp-265960#265960
Scheda de LE CROCIATE.
http://i53.tinypic.com/ogjlns.jpg
Sembra invece sempre più ufficiale il fatto che non verranno distribuite in italia tutte le restanti edizione ultimate di Harry Potter, confermato dal datto che anche le recenti uscire del quinto e del sesto non presentano la lingua italiana nelle edizioni europee. Per i fan potteriani italiani è un duro colpo dovendosi accontentare delle edizioni lisce.
Slask
10 luglio 2011, 01:04
Calma, per quanto non eccellenti, i BD delle edizioni cinematografiche si pappano in un sol boccone i DVD e nemmeno con troppa fatica.
si ma quei dvd sono fatti al meglio delle loro possibilità, i blu-ray invece no... sapendo che sul nuovo formato si può raggiungere ben altro standard, dato che ancora ci vorrà un po' prima di vedere le edizioni cinematografiche in br fatte come si deve, io consiglio di prendere i dvd, che tanto ormai li regalano quasi..
tenuto conto che su amazon in germania l'avevo preso con un paio di mesi di anticipo sull'uscita italiana a 11 euro, non mi pare che si facciano prezzi particolarmente buoni...
i prezzi in Italia sono scandalosi, è risaputo..
che io sappia solo l'edizione tedesca (che io posseggo) ha una slipcase trasparente. quella italiana di certo no.
Io mi chiedo perchè a un certo punto smettono di stampare la slip e lasciare gli amaray semplici. Ipirati con le slip sono inesistenti ormai.
quello che mi chiedo io invece è il senso di fare una slipcase tale e quale alla copertina frontale e retro dell'amaray interno.. mettete immagini diverse, qualcos'altro, ma non replicate le stesse identiche cose che stanno stampate anche sull'amaray!
Maddux Donner
10 luglio 2011, 04:25
Per me ha il valore di una sovracoperta. Se c'è ottimo, altrimenti pasienza. Mi da fastidio però che smettano di stamparla di punto in bianco...
peter pan
10 luglio 2011, 07:03
kingdom of heaven *_____________* quindi harry potter 5 e 6 in germania non hanno l'ita?
Variabile Ind.
10 luglio 2011, 07:57
si ma KoH è versione cinematografica...
peter pan
10 luglio 2011, 08:19
sicuro? non mi pare...
Variabile Ind.
10 luglio 2011, 08:38
http://www.dvd-store.it/Cerca.aspx?ValoreRic=le%20crociate
Mr. Furious
10 luglio 2011, 10:10
domanda: sul BD di "Ladri di Cadaveri" di Cecchi Gori è riportato come aspect ratio 1.78 ... il film è un 2.35 ... "errore" sulla fascetta o proprio formato sbagliato sul disco?
spiderman 3
10 luglio 2011, 11:46
Sembra invece sempre più ufficiale il fatto che non verranno distribuite in italia tutte le restanti edizione ultimate di Harry Potter, confermato dal datto che anche le recenti uscire del quinto e del sesto non presentano la lingua italiana nelle edizioni europee. Per i fan potteriani italiani è un duro colpo dovendosi accontentare delle edizioni lisce.
Miseria... e io che li avrei presi solo nella loro edizione migliore...
Attenderò eventualmente il cofanetto completo con tutti i film.
Attendo con trepidazione l'arrivo in Italia. :musino:
http://www.aaaanime.com/item/Blu-Ray/FN08781.html
Maddux Donner
10 luglio 2011, 12:59
Variabile, pare invece confermata la director's cut.
Ladri di cadaveri fondamentalmente è un 2.35:1, non è chiaro la faccenda per cui noi ci siamo beccato una versione open matte. Certo è che non può venire dal nulla, il che fa supporre che anche sta versione possa provenire dall'approvazione di landis. In ogni caso, non mi sentirei di dire "non compratelo" per questo.
peter pan
10 luglio 2011, 13:59
è assurdo che facciano uscire la versione cinematografica, visto che all'estero in blu ray è uscita solo la DC e che la cinematografica ormai è quasi fuori catalogo...
Lollo29
10 luglio 2011, 17:06
Appena ordinato Eaters BD edizione germania.
henry angel
10 luglio 2011, 22:28
Approfitto nuovamente della vostra gentilezza e pazienza per ardire _da neo-utente_ un quesito.
Ho perso la speranza di trovare una rivista cartacea che ,come in passato, riporti TUTTI i titoli home video in uscita nel mese corrente. Esiste quindi un sito internet italiano che assolve questo compito?
Sarò impreparato nel marketing ma capisco poco la diserzione di questo servizio che Ciak o AF Digitale implementavano con regolarità.
Di nuovo grazie 1:):):)
Maddux Donner
10 luglio 2011, 22:34
A parte me medesimo che si sbatte tanto, manco mi pagassero :lingua:, si ci sono tanti siti dedicati alla cosa. Il migliore è il forum di VIVEREONLINE, in particolare questa sezione.
http://www.vivereonline.com/blu-ray-italiani-vf-46?sid=e9eef53a7ab6ef8fa18675754917767e
e questo topic nello specifico.
http://www.vivereonline.com/blu-ray-italiani/blu-ray-e-hd-dvd-calendario-prossime-uscite-vt-8708
Sono i migliori in queste cose.
Ci sono comunque tantissimi altri siti dedicati all'argomento, non serve certo una rivista cartacea per restare aggiornato.
Det. Bullock
11 luglio 2011, 13:50
Bene, ho ufficialmente ordinato da Amazon il lettore Blu Ray insieme al disco uk di True Grit (primariamente perché non sopporto il titolo italiano asd ) e al cavo hdmi. :seseh:
Maddux Donner
11 luglio 2011, 13:52
Bhe l'italiano c'è anche lì, quindi va bene.
Det. Bullock
11 luglio 2011, 13:57
Bhe l'italiano c'è anche lì, quindi va bene.
Infatti, se devo vederlo in compagnia non posso certo pretendere che i miei amici/parenti se lo sorbiscano in inglese come faccio di solito io. asd
tizfx
11 luglio 2011, 14:05
Non sono riuscito a trovare un topic specifico, quindi lo chiedo quí.
Cosa ne pensate del cofanetto Blu Ray di Alien Anthology?
Secondo mè avrebbero potuto fare di meglio, soprattutto per quanto riguarda i contenuti speciali.
Inoltre mi è dispiaciuto constatare che le versioni estese dei film, hanno lo stesso difetto dei precedenti DVD, ossia le scene aggiunte sono in inglese con sottotitoli. Non vedo il problema di contattare i vecchi doppiatori per incidere quelle due o tre scene in cui c'è del parlato.
Mr. Furious
11 luglio 2011, 14:13
di meglio per quanto riguarda i contenuti speciali?
più di così cosa volevi metterci??
Maddux Donner
11 luglio 2011, 14:17
Non sono riuscito a trovare un topic specifico, quindi lo chiedo quí.
Cosa ne pensate del cofanetto Blu Ray di Alien Anthology?
Secondo mè avrebbero potuto fare di meglio, soprattutto per quanto riguarda i contenuti speciali.
Inoltre mi è dispiaciuto constatare che le versioni estese dei film, hanno lo stesso difetto dei precedenti DVD, ossia le scene aggiunte sono in inglese con sottotitoli. Non vedo il problema di contattare i vecchi doppiatori per incidere quelle due o tre scene in cui c'è del parlato.
Potevi aprirlo tu un topic al riguardo, comunque a breve lascerò un commento dettagliato. Comunque non sono concorde, hanno fatto un lavoro allucinante. Il fatto che non abbiano doppiato le scene in più non è che sia un vero difetto, è un miracolo che siano riusciti a farlo per il primo. Comunque hanno fatto una raccolta totale di tutti gli extra DVD e laser disc e sono più che esaurienti, non serviva avere altro di nuovo. Comunque...
tizfx
11 luglio 2011, 14:29
Si non ho osato aprirne uno nuovo perché non sapevo se magari mi era sfuggito.
Per i contenuti non sò, forse dipende dal fatto che li avevo già visti tutti. Magari mi aspettavo qualcosa di nuovo.
Per il doppiaggio invece, siccome si sono dati tanto da fare per il primo, potevano fare uno sforzo in più anche per il secondo.
Per il terzo e il quarto potrei essere daccordo visto che i montaggi originali sono migliori secondo me. Ma Aliens Extended è un capolavoro.
Maddux Donner
11 luglio 2011, 14:32
Bhe, prima non c'erano gli extra del laser disk e non c'erano nemmeno le scene scartate dai documentari dei DVD. Comunque, il primo venne proiettato al cinema per non so bene quale anniversario, quindi venne doppiato per questo, gli altri invece no e probabilmente si sono detti che non valeva la pena spendere soldi per doppiare quelle sequenze con gli stessi doppiatori o simili.
peter pan
11 luglio 2011, 16:09
non era mica stato riproiettato per il 25 anniversario? nel 2004? magari nel 2016 ci rifanno anche aliens per il trentesimo, e doppiano le scene tagliate...
Maddux Donner
11 luglio 2011, 16:17
è stato nel 2003. Io non credo doppieranno mai completamente la splecial edition di aliens del 1990. Di occasioni ne hanno avute eccome.
tizfx
11 luglio 2011, 16:21
Peccato però.
La scena delle torrette automatiche è pazzesca.
peter pan
11 luglio 2011, 16:35
ma anche parte del processo a ripley, o lei che parla della figlia...senza contare vedere la colonia ancora funzionante, coi bambini ecc....
tizfx
11 luglio 2011, 16:39
ma anche parte del processo a ripley, o lei che parla della figlia...senza contare vedere la colonia ancora funzionante, coi bambini ecc....
Eh già... forse questo è uno di quei rarissimi casi in cui la versione estesa è migliore dell'originale. C'è da dire che Cameron è piuttosto saggio in queste cose, per esempio anche la extended di Avatar mi è piaciuta molto.
Ma qui sto andando decisamente fuori tema e per questo chiedo scusa.
EDIT
Un ultima cosa, ricordo che da ragazzo, quando guardai Aliens per la prima volta, trovai molto affascinante il fatto di vedere la colonia distrutta lasciando allo spettatore il compito di immaginarla come doveva essere quando era ancora in funzione. Ma vederla realmente nella extended e vedere come si sono diffusi gli xenomorfi, mi ha esaltato parecchio.
Maddux Donner
11 luglio 2011, 16:40
Ma non è che non potete vederle, le vedete con i sottotitoli.
tizfx
11 luglio 2011, 16:51
Si si, certo, sono dieci anni che le vedo con i sottotitoli. È solo che speravo in qualche miglioramento.
Maddux Donner
11 luglio 2011, 17:00
Bhe prima dovevi vedertele interamente sottotitolato, ora almeno solo le parti in più.
tizfx
11 luglio 2011, 17:03
No io ho ancora la prima edizione dei DVD del 1999 o era il 2000 non ricordo, comunque è praticamente identica a quella del Blu Ray.
http://ia.media-imdb.com/images/M/MV5BMTQyNjA0MjUzOV5BMl5BanBnXkFtZTcwODAwNDIyMQ@@._ V1._SY317_CR54,0,214,317_.jpg
Maddux Donner
11 luglio 2011, 17:27
seamless Branching anche lì? Beh allora solo nel 2003 hanno toppato la tecnica.
Blu-Ray 3D + Blu-Ray + DVD + Copia digitale
Edizione DVD
spiderman 3
11 luglio 2011, 20:37
Ma l'edizione gift dei Pirati dei caraibi? Quanti cavolo di dischi! :eek:
Maddux Donner
11 luglio 2011, 20:49
15 dischi. Osserva attentamente però.
spiderman 3
11 luglio 2011, 20:55
Sono gli stessi delle edizioni normali, ma con le copie digitali. Cambia poco, a parte il package. Giusto?
Maddux Donner
11 luglio 2011, 21:03
Si, però dovrebbe anche esserci il disco del cofano trilogia americano... il che ci porta a 14 dischi... mi sfugge cosa possa essere il quindicesimo...
NiKeS
11 luglio 2011, 21:05
che senso ha un robo del genere quando con tutta probabilità ci sarà presto anche il quinto episodio? :?
Maddux Donner
11 luglio 2011, 21:07
A vendere tanta roba. Che diavolo, fanno sempre cofani che raccolgono tutto l'esistente.
spiderman 3
11 luglio 2011, 21:11
Io preferisco comprare solo i cofanetti se i film sono "completi" e non verranno aggiunti altri. In tal caso, sebbene sia molto carina la confezione scrigno, preferisco tenermi i miei amaray.
Maddux Donner
11 luglio 2011, 21:14
Ma uno come fa a sapere se una serie è finita? Cioè, a meno di rari casi, come si fa a saperlo?
Lollo29
11 luglio 2011, 22:15
un pò di intuizione? Io vado avanti così e sto andando alla grande xD
spiderman 3
11 luglio 2011, 22:15
Ma uno come fa a sapere se una serie è finita? Cioè, a meno di rari casi, come si fa a saperlo?
Ritorno al futuro. Esempio banale. O Star Wars. o Il Signore degli Anelli. O Spider-Man, di Raimi. Di altri, è quasi impossibile dire se non ci saranno sequel o remake.
Ad esempio, Transformers. Michael bay non dirigerà più nessun film. Il cofanetto è quasi d'obbligo. A parte che in questo caso ho già i primi due sciolti.
Maddux Donner
11 luglio 2011, 22:17
Grazie alla fava XD, ma quando è uscito spider-man 3, tu sapevi che sarebbe finita lì?
Lollo29
11 luglio 2011, 22:22
Vabbè ma in quel caso, io non prenderei mai un cofanetto contenente la vecchia trilogia e quella nuova dell'uomo ragno. O per esempio nel caso di Transformers, sarebbe bello tenere la trilogia di Bay a parte e non mischiato con i prossimi episodi.
Ovviamente dipende dalla persona, io la penso così.
spiderman 3
11 luglio 2011, 22:33
Grazie alla fava XD, ma quando è uscito spider-man 3, tu sapevi che sarebbe finita lì?
No, lì per lì non lo sapevo. Ora lo so però, e sarei disposto a comprarlo. :biggrin:
Vabbè ma in quel caso, io non prenderei mai un cofanetto contenente la vecchia trilogia e quella nuova dell'uomo ragno. O per esempio nel caso di Transformers, sarebbe bello tenere la trilogia di Bay a parte e non mischiato con i prossimi episodi.
Ovviamente dipende dalla persona, io la penso così.
Esatto, come dico io. :sisisi:
axeman
11 luglio 2011, 23:19
I batman di Nolan a breve saranno finiti in eterno...arriverà sicuramente un cofanetto prima o poi, ma nel frattempo avrò già completato la trilogia con i film singoli...
spiderman 3
11 luglio 2011, 23:24
I batman di Nolan a breve saranno finiti in eterno...arriverà sicuramente un cofanetto prima o poi, ma nel frattempo avrò già completato la trilogia con i film singoli...
Penso che farò anch'io così. Ormai i primi due li ho presi sciolti.
Maddux Donner
12 luglio 2011, 00:34
E se uscisse un restauro 4k del Begins? :eek: TA TA TA TAAAAAANNNN!!!! xD
Det. Bullock
12 luglio 2011, 00:44
xD xD xD
Infatti mi sa che aspettero' un bel po' visto che ho già i dvd di entrambi. asd
peter pan
12 luglio 2011, 00:44
non ci sarebbero miglioramente considerevoli xD
Maddux Donner
12 luglio 2011, 00:48
Non è detto, ma probabile.
Oddio, i DVD dei due Batman sono la schifezza della schifezza....
Post originale http://www.vivereonline.com/blu-ray-per-collezionisti/in-uscita-fast-and-furious-five-box-collector-limited-vp-266042#266042
Fast and Furious Five (Box Collector Limited) Esclusiva di Amazon.de (http://ad.zanox.com/ppc/?4056706C1587204872&ULP=http://www.amazon.de/Furious-Limited-Collectors-exklusiv-Amazon/dp/B004XACILW/ref=sr_1_4?s=dvd&ie=UTF8&qid=1310417639&sr=1-4)
http://img9.imageshack.us/img9/7692/9191k6byz9laa1500.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/9/9191k6byz9laa1500.jpg/)
La confezione consta di una scatola sulla quale vi e' sagomato un segno di pneumatici, con vera gomma di pneumatici, nella quale sono contenuti:
- Certificato di autenticità;
- 12 card da collezione;
- 6 adesivi per auto di grandi dimensioni;
- 1 Portachiavi a forma di gancio a tema.
Il BD+DVD+Digital Copy e' all'interno di una confezione slipcase.
Dark Knight
12 luglio 2011, 09:58
Maddux, ti chiedo una consulenza... ho intenzione di acquistare 2001 e Full Metal Jacket in BR... qualitativamente come sono?
Grazie in anticipo!
Socio
12 luglio 2011, 10:15
Io ho il blu ray di 2001 e per quanto possa valere il mio parere (non ho un gran occhio tecnico, per niente), il video mi è sembrato davvero ottimo.
Dark Knight
12 luglio 2011, 10:48
Io ho il blu ray di 2001 e per quanto possa valere il mio parere (non ho un gran occhio tecnico, per niente), il video mi è sembrato davvero ottimo.
Bene!!! Ci sono extra?
axeman
12 luglio 2011, 10:53
sì, abbastanza ricchi...ce n'è per un po'...comunque la qualità video è ottima
Dark Knight
12 luglio 2011, 11:09
Ottimo! Grazie1000 a tutti
Slask
12 luglio 2011, 12:23
maledetto xDxDxD
io purtroppo non ho resistito e ho ricomprato i 2 film con il combo br.. però ora che ho la certezza che con il terzo si chiude, aspetto il cofanettone e tanti saluti.
riguardo alle saghe in generale, in effetti sapere se ci saranno sequel o meno è sempre un'impresa.. per questo compro i box raramente..
Maddux Donner
12 luglio 2011, 12:53
Vabbhe, dubito uscirà mai una riedizione del begins, ma non si sa mai...
Maddux, ti chiedo una consulenza... ho intenzione di acquistare 2001 e Full Metal Jacket in BR... qualitativamente come sono?
Grazie in anticipo!
Ti hanno risposto, comunque avevo già scritto più volte di sti due BD. Sono ottimi tutti e due, 2001 proviene da una riduzione 35 mm se non sbaglio. Non ti aspettare miracoli da full metal jacket. Comunque non ho riserve su nessuno di questi. Spero ti basti, è da un pò che non faccio più la solita pappardella tecnica.
Dark Knight
12 luglio 2011, 13:56
Vabbhe, dubito uscirà mai una riedizione del begins, ma non si sa mai...
Ti hanno risposto, comunque avevo già scritto più volte di sti due BD. Sono ottimi tutti e due, 2001 proviene da una riduzione 35 mm se non sbaglio. Non ti aspettare miracoli da full metal jacket. Comunque non ho riserve su nessuno di questi. Spero ti basti, è da un pò che non faccio più la solita pappardella tecnica.
Si dai, mi accontento ;D
Cos'è, ti sei stufato?! D'altronde sei tu che ci hai viziato... ;)
Det. Bullock
12 luglio 2011, 14:12
Riguardo al Blu Ray di Robocop, l'edizione com'è?
Ho sentito in giro di problemi con l'immagine e volevo sapere se la situazione era davvero così drammatica.
E soprattutto hanno usato la versione "normale" o la "unrated" rimontata dal regista?
Maddux Donner
12 luglio 2011, 14:38
Si dai, mi accontento ;D
Cos'è, ti sei stufato?! D'altronde sei tu che ci hai viziato... ;)
No è che magari scrivere per la terza o quarta volta dello stesso disco mi stufa un pò. D'altronde sto facendo topic su topic su questi argomenti.
Riguardo al Blu Ray di Robocop, l'edizione com'è?
Ho sentito in giro di problemi con l'immagine e volevo sapere se la situazione era davvero così drammatica.
E soprattutto hanno usato la versione "normale" o la "unrated" rimontata dal regista?
Robocop appartiene alla prima generazione di dischi blu della Fox. A quei tempi, la Fox non sapeva bene come muoversi e faceva edizioni su BD 25 compressi in mpeg2 partendo da vecchi IP. Il problema è, a parte l'utilizzo già non bellissimo di vecchi IP, è il fatto di comprimere un intero film dal master difficoltoso in mpeg2 avenso pochissimo spazio per il video. In realtà non è una regola, per esempio la paramount e la sony hanno fatto BD ottimo con le stesse caratteristiche, ma la fox proprio non ce la faceva. Nel caso in questione i video di partenza è estremamente rumoroso, alla predator per intenderci, dato questo la compressione è tutt'altro che invisibile, dove la grana diventa blocking da compressione. Ci sono state recensioni davvero spietate nei confronti di questo disco. Io l'ho visto a spezzoni, non completamente, ma per quel che ho visto non è un completo disastro. Lo consiglio con moderazione, solo se il prezzo è veramente basso, anche perchè piange il cuore vedere che il secondo e il terzo sono fatti come dio comanda e il primo invece alla meno peggio.
Det. Bullock
12 luglio 2011, 14:42
Ma porc. :banghead:
Vabbé, aspetto utopicamente speranzoso una qualche riedizione.
Maddux Donner
12 luglio 2011, 14:47
Non è un disastro, va inteso.
Dark Knight
12 luglio 2011, 16:01
No è che magari scrivere per la terza o quarta volta dello stesso disco mi stufa un pò. D'altronde sto facendo topic su topic su questi argomenti.
Si hai ragione scusa... ho scritto di getto senza neppure pensare di fare prima una ricerca...
Grazie1000 comunque!
Maddux Donner
12 luglio 2011, 16:07
Fa niente.
http://img849.imageshack.us/img849/4775/453721080p.jpg
http://img694.imageshack.us/img694/9553/453731080p.jpg
http://img685.imageshack.us/img685/4623/453741080p.jpg
http://img694.imageshack.us/img694/7135/453751080p.jpg
http://img14.imageshack.us/img14/3759/453761080p.jpg
http://img233.imageshack.us/img233/5362/453771080p.jpg
http://img17.imageshack.us/img17/5424/453781080p.jpg
http://img135.imageshack.us/img135/1754/4537101080p.jpg
http://img6.imageshack.us/img6/289/4537111080p.jpg
http://img715.imageshack.us/img715/7360/4537121080p.jpg
http://img804.imageshack.us/img804/3645/4537131080p.jpg
http://img830.imageshack.us/img830/7453/4537141080p.jpg
http://img215.imageshack.us/img215/8179/4537151080p.jpg
http://img9.imageshack.us/img9/7222/4537161080p.jpg
http://img695.imageshack.us/img695/8167/4537171080p.jpg
http://img6.imageshack.us/img6/7121/4537181080p.jpg
http://img11.imageshack.us/img11/5950/4537191080p.jpg
http://img42.imageshack.us/img42/7180/4537201080p.jpg
henry angel
12 luglio 2011, 21:44
Fratelli,
la logica impostazione del topic, protesa ad abbeverarsi alle ultime nuove _od in via di edizione_ si attaglia alle esigenze dell'ottimo Maddux d. che , abbiamo capito, scambia la denuncia dei redditi con Johnny Depp (:lingua: scherzo dài...).
Ma noialtri straccioni buttato l'occhio su Amazon &co, vediamo il BD uscito "ieri"
costare 26€ e oggi 12.
E (mi) chido se è saggio "stare fermi un giro" e godersi le occasioni piuttosto che rincorrere forsennatamente le novità.
Paradossalmente riavvolgendo i vostri interventi, a ritroso anche poche settimane, troverei dei "saldi" da prendere adesso. Voi spendaccioni come vi regolate?
Fedele alla mia videoteca indipendente di provincia,settimana scorsa ho acquistato in BD "kiss kiss bang bang " a 15,90€.Un vero (non) affare?
Maddux Donner
13 luglio 2011, 00:00
Non ho capito se vuoi che vengano date anche annunci su eventuali offerte di titoli di catalogo. Se è così si può fare, come sempre è una questione di multicondivisioni delle conoscenze. Se si hanno notizie su offerte stracciatissime on line le si segnalano, anche aprendo un topic a parte. Ragazzi, non è che ho la prerogativa di scrivere solo io qui, se volete aprire topic, fatelo e scrivete. Questa sezione non è only maddux.
15,90? Insomma, si può fare qiualche euro di meno, su internet lo trovi a meno sicuramente.
Det. Bullock
13 luglio 2011, 00:26
Vabbé, se con questo pure io acquisto sempre i dischi a prezzi di occasione se non in alcuni rari casi, considera che ancora non ho preso Inception perché l'ultima volta che sono stato sul continente il prezzo era ancora alto...
Maddux Donner
13 luglio 2011, 00:33
A quanto pare ora te lo tirano dietro.
ilPet_91
13 luglio 2011, 09:59
Si, ora è a 12 euro su Amazon perchè parte dell'offerta 3x29. Un giorno l'ho visto pure a €8,45 sempre su amazon, ma solo per poche ore!
axeman
13 luglio 2011, 10:03
su amazon se ti tieni una lista di acquisti per riempire al volo i 19 euro di spedizione, riesci a beccare delle offerte notevolissime...
ilPet_91
13 luglio 2011, 11:22
Oppure ti fai Amazon Prime e compri senza limite di spesa con spedizione gratuita...
Mr. Furious
13 luglio 2011, 12:00
dipende da quanto uno acquista, ma ad occhio è talmente difficile non arrivare a 19 euro che non conviene tanto fare l'opzione Prime
henry angel
13 luglio 2011, 22:52
Ho agganciato un tema in sintonia col forum: in testata ho scorto la pubblicità delle promozioni che citavo. Da novizio non oso gestire un topic, nella fattispecie non compro online e dunque non cerco/ottengo il "primo prezzo".
Come in campo hardware ,sembrerebbero ragionevoli minori oscillazioni dei prezzi, (qui) in vertiginosa caduta dopo quotazioni iniziali sovrastimate.
Insomma trattare meglio dall'inizio il collezionista avvertito e ben disposto; e successivamente, eventualmente raggiungere la clientela più generica con una politica di ulteriori sconti.
Per il resto sono "all'antica": mi piace farmi sorprendere da titoli che "non" cercavo scartabellando tra gli scaffali. Sapendo cosa e dove cercare aprioristicamente, in rete si risparmia... Da noi in provincia,ripeto, arriva in dvd buona parte del catalogo 01, Medusa,Warner, Universal a 6,90_9,90€ e mi conforta averli a disposizione anche in un non virtuale negozio.8)
Maddux Donner
14 luglio 2011, 00:19
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-36935/a.aspx
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-36936/a.aspx
Pirati dei caraibi oltre i confini del mare 2D e 3D, dal 7 settembre. Confermato per entrambi l'italiano in DTS HD High Resolution 7.1 ed entrambi con un disco tutto per gli extra. :musino: Molto contento.
Blitz dal 28 settembre da 01
http://www.terminalvideo.com/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=324319
Boris dal 14 settembre da 01
http://www.dvdweb.it/index.mv?1310665141_4E1F29B5000B96AF00001039000000 00_93.38.228.55+Scheda_DVD+WB207876
Dopo un milione di anni dall'uscita americana che conteneva anche litaliano, arriva in italia TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE da Warner dal 20 luglio.
http://www.dvdweb.it/index.mv?1310665141_4E1F29B5000B96AF00001039000000 00_93.38.228.55+Scheda_DVD+WB207874
Point Break fugge dal carcere di Cecchi Gori e approda in BD da Warner il 20 luglio.
15 luglio 2011, 12:23
Ho ordinato il blu di Robocop 2: è buono, vero? Sai se hanno intenzione di rifare un nuovo master del primo, visto che l'anno prossimo fa 25 anni?
Maddux Donner
15 luglio 2011, 12:49
Si, è ottimo il secondo. Nuovo trasferimento, probabile scansione.
L'unica speranza di vedere un'edizione fatta bene del primo è che il progetto del nuovo film si compia infretta.
Sig. Creosote
15 luglio 2011, 13:02
Ok grazie. quindi a breve non ci sono speranze, vabbè...
Maddux Donner
15 luglio 2011, 13:03
No, proprio no.
FrankieSomeone
15 luglio 2011, 20:45
qualcuno sa se esiste un'edizione di Il Mistero di Sleepy Hollow con audio italiano e contenuti speciali?
henry angel
15 luglio 2011, 22:24
Il buon film di Tim BURTON conta un'edizione Cecchi Gori HV (cod.PSV0983) in
dvd con audio italiano DD 5.1-dts es 5.1.
Extra: making of, varie interviste, bio-filmografie...:)
spiderman 3
15 luglio 2011, 22:35
Cecchi Gori. Mi puzza. asd
FrankieSomeone
16 luglio 2011, 00:18
Grazie, però cavolo avrei dovuto specificare che lo cerco in BD... ^^' ops
ho un solo film edito da CG (Lost in Translation) ed ha i sottotitoli inevitabili se lo guardi in inglese... :contrariatoo:
spiderman 3
16 luglio 2011, 00:29
Io parlo di qualità A/V di BD. Ho imparato che il Cecchi è meglio evitarlo. asd
Maddux Donner
16 luglio 2011, 00:30
Che ci crediate o meno esiste in BD edito dal cecco che si è limitato a prendere l'encoding paramount che soffre di una compressione infelice in mpeg 2, comunque più che discreto come risultato.
16 luglio 2011, 13:12
Che ci crediate o meno esiste in BD edito dal cecco che si è limitato a prendere l'encoding paramount che soffre di una compressione infelice in mpeg 2, comunque più che discreto come risultato.
aspetterò alla finestra speranzoso che i diritti fuggano dalle grinfie del cecco e finiscano in mani più competenti..
Maddux Donner
16 luglio 2011, 13:20
Si, ma forse non è chiaro che il problema qui non è il cecco, ma la paramount che di partenza ha fatto un lavoro buono, ma compromesso da una compressione infelice.
Slask
16 luglio 2011, 13:28
bè, magari un altro studio sarebbe andato a pescare un master migliore..
Maddux Donner
16 luglio 2011, 13:31
Ma il problema non è il master, ma la compressione, l'encoding. Il master e trasferimento vanno bene.
Slask
16 luglio 2011, 13:40
ahh.. vabè, il succo della questione è che aspetto qualcuno che ne faccia un'edizione decente :P
Maddux Donner
16 luglio 2011, 13:47
Potrebbe non arrivare mai. Ma è comunque decente questa.
http://img823.imageshack.us/img823/8374/455131080p.jpg
http://img560.imageshack.us/img560/9053/455141080p.jpg
http://img233.imageshack.us/img233/3913/455151080p.jpg
http://img823.imageshack.us/img823/8452/455161080p.jpg
http://img718.imageshack.us/img718/7985/455171080p.jpg
http://img215.imageshack.us/img215/2050/455181080p.jpg
http://img594.imageshack.us/img594/9158/4551101080p.jpg
http://img62.imageshack.us/img62/258/4551111080p.jpg
http://img15.imageshack.us/img15/7637/4551121080p.jpg
http://img803.imageshack.us/img803/3096/4551131080p.jpg
http://img638.imageshack.us/img638/3835/4551141080p.jpg
http://img3.imageshack.us/img3/8657/4551151080p.jpg
http://img15.imageshack.us/img15/3031/4551161080p.jpg
http://img849.imageshack.us/img849/7691/4551171080p.jpg
http://img837.imageshack.us/img837/9692/4551181080p.jpg
http://img405.imageshack.us/img405/7081/4551191080p.jpg
http://img841.imageshack.us/img841/9812/4551201080p.jpg
Ridedizione di 2 fast 2 furious con digital copy dal 1 settembre.
http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-37122/The-Fast-and-the-Furious-Tokyo-Drift-Blu-Ray-Disc-Digital-Copy.aspx
Riedizione di The Fast and the Furious - Tokyo Drift con digital copy dal 1 settembre.
http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-37123/Fast-and-Furious-Solo-parti-originali-Blu-Ray-Disc-Digital-Copy.aspx
Riedizione di Fast and Furious - Solo parti originali con digital copy dal 1 settembre.
http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-37104/Fast-Furious-5-Triple-Play-Blu-Ray-Disc-DVD-Digital-Copy.aspx
Fast & Furious 5 dal 1 settembre con dvd e digital copy
Confermato anche in spagna l'edizione universal de IL GRANDE LEBOWSKY con audio italiano.
http://www.cinefacts.de/blu-ray-film/64708-thor-blu-ray-und-dvd-edition.html
http://www.cinefacts.de/blu-ray-film/64786-thor-blu-ray-3d-und-dvd-edition.html
Confermato Thor e Thor 3d in italiano anche in Germania.
Fast & Furious 5 in italiano anche in Germania. http://www.zehnachtzig.de/2011/07/details-fur-fast-furious-5-auf-blu-ray-disc/
Sig. Creosote
17 luglio 2011, 00:06
Mad di Atto di forza che mi dici?
Maddux Donner
17 luglio 2011, 01:12
Mad di Atto di forza che mi dici?
Vecchio trasferimento di buon livello da telecinema, buona la riproduzione delle texture, un pò di grana mischiato a rumore. Croma eccessivamente rosato, uso noioso di filtri auntirumore che in diverse sequenze provocano un effetto di congelamento di grana con qualche scia disgustosa nei panning orizzontali. Lo consiglio con riserve, ma il prezzo è molto basso e comunque migliore delle precedenti versioni europee.
Alcuni screen.
http://img717.imageshack.us/img717/3940/totalrecall1.jpg
http://img20.imageshack.us/img20/4556/totalrecall2.jpg
http://img88.imageshack.us/img88/8238/totalrecall3.jpg
http://img16.imageshack.us/img16/9069/totalrecall4.jpg
http://img268.imageshack.us/img268/1716/totalrecall5.jpg
http://img135.imageshack.us/img135/8393/totalrecall6.jpg
http://img850.imageshack.us/img850/5082/totalrecall7.jpg
http://img263.imageshack.us/img263/7205/totalrecall8.jpg
Slask
17 luglio 2011, 14:54
Potrebbe non arrivare mai. Ma è comunque decente questa.
:-\
Promettenti screen da BLUES BROTHERS.
http://img14.imageshack.us/img14/9453/455111080p.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/5657/455121080p.jpg
http://img823.imageshack.us/img823/8374/455131080p.jpg
http://img560.imageshack.us/img560/9053/455141080p.jpg
http://img233.imageshack.us/img233/3913/455151080p.jpg
http://img823.imageshack.us/img823/8452/455161080p.jpg
http://img718.imageshack.us/img718/7985/455171080p.jpg
http://img215.imageshack.us/img215/2050/455181080p.jpg
http://img594.imageshack.us/img594/9158/4551101080p.jpg
http://img62.imageshack.us/img62/258/4551111080p.jpg
http://img15.imageshack.us/img15/7637/4551121080p.jpg
http://img803.imageshack.us/img803/3096/4551131080p.jpg
http://img638.imageshack.us/img638/3835/4551141080p.jpg
http://img3.imageshack.us/img3/8657/4551151080p.jpg
http://img15.imageshack.us/img15/3031/4551161080p.jpg
http://img849.imageshack.us/img849/7691/4551171080p.jpg
http://img837.imageshack.us/img837/9692/4551181080p.jpg
http://img405.imageshack.us/img405/7081/4551191080p.jpg
http://img841.imageshack.us/img841/9812/4551201080p.jpg
hai voglia se promettono :musino:
Dae-su
18 luglio 2011, 00:23
Maddux, ma del blu-ray di "Bronson" si sa qualcosa, oltre il fatto che è introvabile (su Amazon non lo vendono, e mi pare che solo su dvd-store sia ordinabile)?
Maddux Donner
18 luglio 2011, 00:35
O ti azzardi a comprarlo o aspetti novità...
Dae-su
18 luglio 2011, 08:57
Azzarderò.
Grazie! ;)
Variabile Ind.
18 luglio 2011, 10:40
il blu ray di bronson fa abbastanza pena...livello di dettaglio e tridimensionalità veramente al minimo,tanta grana e neri che alle volte sgranano ma penso sia anche un limite del girato e con alcuni lettori potresti trovare dei problemi di compatibilità...
Maddux Donner
18 luglio 2011, 13:17
Va detto che Bronson è girato in Super 16 e Super 35 per gli effetti visivi, tutto in DI 2k. Diciamo che parlerei di scelte volute...
Variabile Ind.
18 luglio 2011, 13:38
infatti...in questo caso se si opta per il dvd non si fa peccato mortale...visto che in hd vengono alla luce più i limiti che i pregi del girato...
Maddux Donner
18 luglio 2011, 13:46
infatti...in questo caso se si opta per il dvd non si fa peccato mortale...visto che in hd vengono alla luce più i limiti che i pregi del girato...
Farò finta di non aver letto quello che ho appena citato. :-\
balisto89
18 luglio 2011, 16:39
la mia ragazza mi ha regalato cigno nero in BR e devo dire che forse per questo film l'upgrade davvero non vale la pena, avremmo risparmiato un po di soldi volentieri..ieri l ho visto con amici, e il girato in 16 mm è davvero inguardabile in hd, sembra incrostato, magari il dvd lo ammorbidisce un po, infatti the wrestler che ho in dvd non è cosi fastidioso da vedere...insomma, vi sconsiglio di prenderne in BR in questo caso..
Dae-su
18 luglio 2011, 16:48
il blu ray di bronson fa abbastanza pena...livello di dettaglio e tridimensionalità veramente al minimo,tanta grana e neri che alle volte sgranano ma penso sia anche un limite del girato e con alcuni lettori potresti trovare dei problemi di compatibilità...Questo non è un problema, anzi; trattasi di una carateristica del girato, un po' come gli ultimi film di Aronofsky, e mi sta benissimo.
In questo caso si rientra nel discorso fatto nell'altro topic sul fatto che per me se il trasferimento non è fatto male, non mi interessa che il video sia di riferimento, se il film lo reputo validissimo.
Anzi, bene così, e che non abbiano usato filtri e quant'altro.
Invece mi preoccupa questo fatto della compatibilità.
Dove hai letto di problemi con alcuni lettori?
Vabbeh, che ormai l'ho ordinato, però questa cosa mi inquieta (anche se ho un lettore nuovo che non dovrebbe avere problemi di compatibilità, in linea di masima)
Devil-lex
18 luglio 2011, 17:03
Cioè per voi, un film "girato male", quindi con grana, qualità di pellicola ecc... è meglio comprarlo in DVD così i filtri e tutti gli stupri al master originale possono ammorbidire questo "difetti", e avere un'esperienza migliore?:huh:
Dae-su
18 luglio 2011, 17:03
la mia ragazza mi ha regalato cigno nero in BR e devo dire che forse per questo film l'upgrade davvero non vale la pena, avremmo risparmiato un po di soldi volentieri..ieri l ho visto con amici, e il girato in 16 mm è davvero inguardabile in hd, sembra incrostato, magari il dvd lo ammorbidisce un po, infatti the wrestler che ho in dvd non è cosi fastidioso da vedere...insomma, vi sconsiglio di prenderne in BR in questo caso..Scusatemi, ma queste considerazioni sono inaccetabili.
Darren Aronofsky, come Refn con "Bronson", ha adottato volutamente una certa fotografia sporca; nel caso de "Il cigno nero", a prescindere che mi abbia deluso tantissimo, è chiaro che sia stata usata per mettere in luce ed esplicitare lo squallore e la sporcizia che si cela dietro un mondo apparentemente elegiaco come quello della danza classica.
E non è un caso che le scene finali, invece, non siano per niente sgranate.
Detto questo, secondo me anche noi spettatori, dobbiamo crescere ed imparare che HD vuol dire completa fedeltà artistica, e il gusto di vedere un film per come è stato, artisticamente concepito; HD non vuol dire immagine razor, o modo per vedere con più gusto i bockbuster.
spiderman 3
18 luglio 2011, 17:12
Com'è che su dvd store è riportato che usciranno il prossimo mese Donnie Darko e Il Grande Lebowski? Stesse copertine, stessi contenuti mi pare. E' un loro errore?
balisto89
18 luglio 2011, 17:22
Scusatemi, ma queste considerazioni sono inaccetabili.
Darren Aronofsky, come Refn con "Bronson", ha adottato volutamente una certa fotografia sporca; nel caso de "Il cigno nero", a prescindere che mi abbia deluso tantissimo, è chiaro che sia stata usata per mettere in luce ed esplicitare lo squallore e la sporcizia che si cela dietro un mondo apparentemente elegiaco come quello della danza classica.
E non è un caso che le scene finali, invece, non siano per niente sgranate.
Detto questo, secondo me anche noi spettatori, dobbiamo crescere ed imparare che HD vuol dire completa fedeltà artistica, e il gusto di vedere un film per come è stato, artisticamente concepito; HD non vuol dire immagine razor, o modo per vedere con più gusto i bockbuster.
invece visto che il BR nuovo lo paghi quanto un dente d'oro, permettimi di esternare le mie perplessità davanti al vantaggio di comprare un film del genere in un formato cosi costoso, quando l'esperienza poi è quella di un mpeg compresso...capisco benissimo il tuo discorso ulla fedeltà, ma in un ottica di scelte mirate, avatar me lo compro in BR, cosi come LOTR e probabilemnte star wwars in futuro, mentra magari per cigno nero i soldi li risparmio..ieri ci siamo effettivamente stupiti tutti di quanto l'immagine sembrasse "povera" visto che l'ultima volta sulla tv del mio amico ci siamo sparati star trek ed era una goduria immane, tutto qua..io sono ancora della vecchia scuola, per cui alcuni film, me li gusto tranquillamente in dvd semnza problema...
Maddux Donner
18 luglio 2011, 17:25
Finita la stampa se ne deve rifare un'altra.
Il grande lebowski sta per tornare sotto l'etichetta Universal con un master molto buono, si spera.
Per quanto riguarda tutto il discorso, è incredibile che nel 2011 debba leggere queste cose, ma evidentemente ho dato per scontato un pò troppe cose. Quando lo capirete che quello che c'è sul girato è quello che devo vedere su schermo? Che senso ha vederlo devastato dalla compressione, risoluzione troppo bassa e interlacciamento? Qualcuno mi deve spiegare perchè uno non dovrebbe vedersi il film come è stato girato anzichè castrato da limiti di uno standard ormai preistorico?
L'ho sempre detto, se la chiamavano ALTA FEDELTA' anzichè ALTA DEFINIZIONE ci sarebbe stata un pò meno confusione... Ma possibile che ancora non sapete cosa deve riportare l'alta definizione?
balisto89
18 luglio 2011, 17:29
il mio è un discorso prettamente economico, sono disposto a fare un selezione di film da comprare in BR e altri da comprare in dvd sinceramente, che discorsi..se per questo molti me li guardo in streaming direttamente e amen, e non sono uno che non ne compra, avro piu di 50 BR e 200 e passa dvd, solo che ieri davanti a BS mi sono detto "ok, magari era megllio prendere tron in BR e questo in dvd" tutto qui..obbiettivamente godo molto di piu a vedermi un TL, o un TDK in BR, che questo film, non mi sembra un concetto incomprensibile..
spiderman 3
18 luglio 2011, 17:41
Quindi i BD di Donnie Darko e de Il Grande Lebowski li posso buttare in pratica... :contrariatoo:
Maddux Donner
18 luglio 2011, 17:42
Scelta tua legittima, legato a presupposti completamente sbagliati. Ognuno fa come vuoi, ma magari evitiamo di scrivere che film come cigno nero sono indecenti perchè è la cosa più lontana dalla verità che esista. Quello che ti chiasmo sgranatura, immagine povera, in realtà trabocca di dettagli della pellicola. Eh si, sappi che il rumore e la grana sono i dettagli della pellicola. Se tu vuoi vederti il film devastato dalla compressione, dalla bassa risoluzione, da un interlacciamento che abbassa ancora di più la risoluzione, pieno di aliasing....insomma, praticamente con niente della fotografia originale, fallo! Fallo pure, veditelo così, però non illuderti che è così che si deve vedere, dimostra solo che non hai ancora chiaro come sono veramente i film.
Quindi i BD di Donnie Darko e de Il Grande Lebowski li posso buttare in pratica... :contrariatoo:
No, Donnie Darko è solo una ristampa. Hanno semplicemente terminato le copie e lo stanno ristampando, ma è sempre quello. Il Grande Lebowski invece è scappato dal cecco e la universal sta per far uscire la vera edizione in BD con un nuovo master, si spera e sta per arrivare anche in italia...
spiderman 3
18 luglio 2011, 17:48
Buona notizia per Donnie Darko in tal caso. Un pò meno per il secondo film.
Se per caso ti capitassero sotto mano degli screen comparativi della vecchia e della nuova edizione, fammi sapere. Grazie.
Cecco di merda.
balisto89
18 luglio 2011, 17:48
ma è qua che ti sbagli, io so benissimo che la grana è un dettaglio, dico solo che è un dettaglio a cui faccio volentieri a meno, soprattuto se per averla la pago tanto al chilo! io sn un fanatico quanto te dell'immagine, ma questo fanatismo mi piace soddisfarlo con 2-3 film a stagione, e gli altri guardarmeli come mi capita ecco..anche perche non avendo un reddito mio fisso, la vedo dura a prenderli tutti i BR...difurati che alcuni film me li vedo su dvd che ho fatto dopo averli scaricati e compressi, vedi un po te :D
Maddux Donner
18 luglio 2011, 17:49
Cecco aveva preso l'edizione HDDVD, molto mediocre, ed è partita da quella.
Si balisto, ma guarda che qui credo che tutti noi compriamo solo film che ci piacciono e il resto li guardiamo come capita...
balisto89
18 luglio 2011, 17:53
okok, allora mi sono espresso male, il mio rammarico era di aver preso quel film in BR, mentre per esempio non ho ancora indy4 che mi attira da mò, Tron Legacy pure e via dicendo ;)
spiderman 3
18 luglio 2011, 18:01
A me non dispiace, anzi, il dettaglio c'è. Solo che sapendo che ora si può reperire un'edizione migliore... :?
Attendo eventuali screen. Non è la mia politica quella di ricomprare uno stesso film due volte in BD. Andrei contro i miei principi. ^^'
Maddux Donner
18 luglio 2011, 18:11
Allora non ricomprarlo.
spiderman 3
18 luglio 2011, 19:19
Ottima idea. Non ci avevo pensato. asd
Il BD di Pirati dei Caraibi 4 in 3D non è doppio disco come i precedenti a quanto noto ora. Gli extra sono ridotti?
Maddux Donner
18 luglio 2011, 19:28
Non è chiaro ancora.
henry angel
18 luglio 2011, 22:45
Si balisto, ma guarda che qui credo che tutti noi compriamo solo film che ci piacciono e il resto li guardiamo come capita...
Ho sempre dato battaglia contro i formati compressi, a prescindere. Se considerate che gli LP dei Beatles sono stati restaurati nell'originale ch.1.0, quello che abbiamo udito finora è un "artificio", in questo caso per eccesso.Se guardate "come capita" come fate a sapere quanto del vs. giudizio sul film è influenzato dal fattore hard/software, che Vi fa dire e cercare il film che "piace"? Dovendo sintetizzare un compromesso qualità/resa/costo direi di non scendere sotto lo standard dvd.
Slask
18 luglio 2011, 23:30
parole SACROSANTE
invece visto che il BR nuovo lo paghi quanto un dente d'oro, permettimi di esternare le mie perplessità davanti al vantaggio di comprare un film del genere in un formato cosi costoso, quando l'esperienza poi è quella di un mpeg compresso...
balista ma basta guardasi un po' intorno e cercare offerte. Io ormai ho una ventina di blu-ray a casa, ma pensi che ne avrei presi così tanti se li avessi dovuti pagare 25 € l'uno? Sono un collezionista, ma sono anche squattrinato, quando devo comprare un blu-ray aspetto sempre che scenda sotto i 15 € (e ormai quasi tutti i br arrivano a questa soglia dopo qualche mese, fidati), o che siti come amazon e fnac facciano promozioni (e capita spesso). Ne ho acquistati 3 o 4 a 8,90 €,figurati!
Quindi non vedo dov'è il probema, alla fine spenderesti giusto 2/3 € in più ma avresti il film nella sua migliore qualità possibile (che non significa, come già ribadito da Maddux e Dae-su, dettagli taglienti e fotografia spettacolare).
Sulla questione "esperienza", il blu-ray ti da l'esperienza più vicina al film così come è stato concepito, non si scappa. Su dvd guarderai sempre qualcosa di "appannato" di ristretto... il blu-ray di questi film girati in modo particolare a primo impatto possono sembrare traumatici, perchè ovviamente siamo abituati a roba come Star Trek, Avatar ,The Dark Knight... ma a conti fatti ogni film fa storia a sè, se Aronofsky e Refn hanno girato pellicole in quella maniera, il br non fa altro che riportarci i film così come sono, senza però comprimerli e perdere dettagli come succede in dvd.
Maddux Donner
19 luglio 2011, 14:14
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-36281/vol.aspx
Disponibile Unknown.
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-36279/vol.aspx
Disponibile Point Break.
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-36332/a.aspx
Disponibile Nato il 4 Luglio.
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-35721/a.aspx
Disponibile Jumanji.
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-36263/a.aspx
Disponibile Ghost in the Abyss.
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-36329/a.aspx
Disponibile Billy Elliot.
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-36264/a.aspx
Disponibile L'artista della truffa.
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-36192/a.aspx
Disponibile Come tu lo sai.
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-36330/a.aspx
Disponibile Cry Baby.
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-36266/a.aspx
Disponibile Alla Deriva.
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-36331/a.aspx
Disponibile American Graffiti.
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-37107/a.aspx
Previsto Fast and Furious la serie completa per il 1 settembre.
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-36099/a.aspx
Disponibile Kick Ass.
Melanconico
19 luglio 2011, 15:32
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-36330/a.aspx
Disponibile Cry Baby.
Era ora che uscisse qualcosa di John Waters! Spero anche in "Pink Flamingos", "Polyester" e "Hairspray".
Poi non mi dispiacerebbe un po' di James Ivory ("The Remains of the Day" e "Maurice" in particolare), "Ed Wood" di Tim Burton e "The Age of Innocence" di Scorsese.
I film di Waters non più di tanto, ma tutti gli altri necessiterebbero proprio di una dignitosa versione in Blu-ray.
Ma forse è chiedere troppo dal momento che ancora non ho il lettore (né un televisore decente) xD
Non posso permettermelo ancora:banghead:
Lollo29
19 luglio 2011, 17:24
Acquistati blu ray:
Cofanetto toy story
Kung fusion
Una settimana da dio
The island
FrankieSomeone
19 luglio 2011, 17:43
mi è finalmente arrivato Scott Pilgrim in BD!
chissà se per First Class ci saranno le due cover anche qui...
Maddux Donner
19 luglio 2011, 18:04
A me sembra il fronte e il restro dello stesso.
Devil-lex
19 luglio 2011, 18:11
Io spero invece che siano le due immagini di una confezione lenticolare tridimensionale. Sarebbe magnifica.
FrankieSomeone
19 luglio 2011, 18:15
stando a superherohype, sono due versioni alternative.
Available with either a Professor Xavier (James McAvoy) or Erik Lehnsherr (Michael Fassbender) cover
http://www.superherohype.com/news/articles/167891-sdcc-x-men-first-class-announced-for-blu-ray
Devil-lex
19 luglio 2011, 18:25
Uff... Quale scegliere?
Per il personaggio preferirei Magneto, però...
Maddux Donner
19 luglio 2011, 18:28
Io non credo ci sarà bisogno di scegliere.
Devil-lex
19 luglio 2011, 18:30
Magneto forever? asd
Maddux Donner
19 luglio 2011, 18:32
No è che, ammettendo che sia vero la dover doppia, qui ne arriverà una sola e qualcosa mi dice ne non sarà nessuna di quelle mostrate.
Devil-lex
19 luglio 2011, 18:39
Ah... Be', in effetti potrebbe essere. Vediamo cosa arriverà da noi.
spiderman 3
19 luglio 2011, 20:22
Probabilmente arriverà la locandina con tutti i personaggi, il che, in fondo, potrebbe essere un discreto compromesso.
Maddux Donner
19 luglio 2011, 22:28
Per l'edizione italiana de SCARFACE non è prevista nessuna Steel. Da prendere all'estero per chi la vuole.
Variabile Ind.
19 luglio 2011, 22:44
se arrivassero da noi(cosa che non accadrà mai)le prenderei tutte e 2...per i film che mi pigliano di più non di bada a spese...
Dae-su
19 luglio 2011, 22:49
se arrivassero da noi(cosa che non accadrà mai)le prenderei tutte e 2...per i film che mi pigliano di più non di bada a spese...
Variabile, scusa, mi avevi detto di problemi di compatibilità del blu-ray di "Bronson".
Mi sai dire qualcosa di più.
Maddux Donner
19 luglio 2011, 22:52
Credo si riferisca alla media dei prodotti One Movie che di solito fanno i capricci...credo.
henry angel
19 luglio 2011, 22:56
Scusate la tigna.
A livello statistico sarei curioso di sapere: ogni cento DVD R vergini venduti, quanti sono dual layer? Nei programmi di backup per copie private di sicurezza, quanti impostano DVD 9 al posto di DVD 5?
Conclusioni: detto peste e corna del dvd artefatto e compresso, ma lo avete poi realmente sfruttato nel pieno delle capacità specifiche, fermo restando che è cosa buona e giusta passare in HD?
Qualità che peraltro non abbiamo tempo, modo e possibilità economiche di godere
sistematicamente.
Variabile Ind.
19 luglio 2011, 23:01
allora il disco sia blu ray che dvd(gli ho entrambi)presenta un pò di BUG...puoi tornare al menù solo che schiacci il tasto pop-up perchè tramite quello menù lo schermo si blocca e parte la base sonora del menù ma rimane il frame finale bloccato come sfondo...però se schiacci play si sblocca...alle volte...
alcuni lettori slippano le scene...cioè il film va avanti ma quando cambia scena il timer torna a 0 e dopo un pò torna ad una delle prime scene...se poi salti da una scena all'altra fino alla fine potrebbe capitare che ti trovi a vedere gli extra senza volerlo...
altri lettori più vecchiotti non lo riconoscono propio o si bloccano...
io ho riscontrato solo il primo problema ma credo che dipenda anche dai dischi...insomma la solita ME**A targata ONE MOVIE...
Dae-su
19 luglio 2011, 23:12
Il lettore è recente e buono (il tuo cos'è? Magari è lo stesso modello che ho io), quindi si spera lo riconosca; per il resto il primo problema non mi preoccupa granchè, mentre il fatto che possa ripartire da uno dei primi capitoli, per conto suo, mi lascia agghiacciato.
Speriamo in bene, quando mi arriverà.
Comunque grazie.
Variabile Ind.
19 luglio 2011, 23:14
si il primo è una stupidata...se il lettore è nuovo blu ray o dvd che sia non dovresti avere problemi...
Maddux Donner
19 luglio 2011, 23:48
One movie è solita a questi problemi, ormai si è costruita delle pessime referenze. Henry tu scrivi strano...
Confermata l'edizione GRANATA de RAMBO ultimate edition.
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-37244/vol.aspx
Colazione da Tiffany dal 21 settembre.
Slask
20 luglio 2011, 15:30
lost highway... qua ci scappa il mio primo bd di lynch.
Sig. Creosote
20 luglio 2011, 18:21
Ehi Maddux per caso sai se è prevista un'edizione italiana di Black Book di Verhoeven? A quanto ho letto in giro l'edizione americana è strepitosa però non mi sembra di aver letto niente per quanto riguarda l'Italia...
Maddux Donner
20 luglio 2011, 18:58
Non è previsto per ora.
Sig. Creosote
20 luglio 2011, 19:04
:/ vabbè grazie ugualmente :D
FrankieSomeone
20 luglio 2011, 20:57
un problema tecnico, magari qualcuno lo sa.. com'è che nella modalità picture-in-picture del BD di Matrix non sento più l'audio del commento? una volta la sentivo e ora niente... boh!
dopo secoli ho risolto: nelle opzioni del lettore l'audio era in modalità 'bitstream audiophile', cambiandolo in 'bitstream re-encode' funziona di nuovo.
henry angel
20 luglio 2011, 22:37
Venerabile Maddux D.,
per dovere di sintesi e dato caratteriale, appaio contorto ( il mio avatar non è scelto a caso ;) );di ciò ne chiedo venia.
Coglievo, nei tuoi interventi, una lieve dicotomia: procedi alla promozione dei blu-ray, e contestualmente ammetti di vedere film "come capita".
Io,modestamente, cerco di non "capitare"sotto la soglia qualitativa del dvd.
I pregiati utenti di questo forum faranno come e meglio di me...
Guardando fuori, al "mercato", mi hanno spiegato che è piuttosto il divx l'unità di paragone su cui commisurare lo standard quality della registrazione digitale, anche dei lungometraggi.
Nel rispetto delle valutazioni personali e bandendo settarismi codini ed isterici, auspico di poter presidiare, spero non da "ultimo giapponese" il dignitoso fortino dei dischi argentei. Work in progress dei Blu. Soldato Henry
Maddux Donner
20 luglio 2011, 22:51
Venerabile Maddux D.,
per dovere di sintesi e dato caratteriale, appaio contorto ( il mio avatar non è scelto a caso ;) );di ciò ne chiedo venia.
Mi lusinga l'appellativo "venerabile" a un buzzurro come me. Si, scrivi strano, quanto meno ti esprimi in modo troppo costruito e spesso fatico a cogliere cosa scrivi.
Coglievo, nei tuoi interventi, una lieve dicotomia: procedi alla promozione dei blu-ray, e contestualmente ammetti di vedere film "come capita".
Io,modestamente, cerco di non "capitare"sotto la soglia qualitativa del dvd.
I pregiati utenti di questo forum faranno come e meglio di me...
Guardando fuori, al "mercato", mi hanno spiegato che è piuttosto il divx l'unità di paragone su cui commisurare lo standard quality della registrazione digitale, anche dei lungometraggi.
Nel rispetto delle valutazioni personali e bandendo settarismi codini ed isterici, auspico di poter presidiare, spero non da "ultimo giapponese" il dignitoso fortino dei dischi argentei. Work in progress dei Blu. Soldato Henry
Per me la questione è semplice: i film che mi piacciono tanto, li compro e solitamente è il BD il formato per tutte le ragioni che immaginate. Al contempo, sono anche un fruitore di cinema, quasi sempre qui a casa e, per motivi prettamente di comodità e di economia, non è mi è possibile comprare tutti i film che vorrei vedere in BD, ne tanto meno in DVD, sarebbe una spesa eccessiva, che non posso permettermi e che mi limiterebbe negli acquisti che voglio fare veramente. In questo mi è utile procedere in un modo che tutti voi immaginate. Ma bada, anche nel caso della copia web per eccellenza, xvid, ho un occhio di riguardo per la qualità del prodotto, quindi mi circondo solo di copie ripping dal DVD o BD. Questo mi garantisce una qualità di visione simile al DVD, restando su livelli di guardia. Per me, questo processo, non è altro che un noleggio... che mi permette di vedere tutti quei film che altrimenti non vederei mai. Solo allora, se il titolo mi ha veramente garbato per le qualità artistiche e narrative, allora procedo nel cercare la versione home video da comprare in BD. Sono selettivo su cosa comprare. Chiaro che se avessi i soldi, vedrei tutto in BD, ma ciò non è fattibile. In casi più particolari recuperao anche copie matroska, che si avvicinano al BD da cui derivano. Va detto che probabilmente sto violando il regolamento con questo post. Spero che la moderazione sia clemente con me. Spero di aver risposto alla tua domanda. Per il resto non ho capito l'ultima parte del tuo post...
balisto89
20 luglio 2011, 22:57
appena ordinato kick ass blu ray e la trilogia degli spiderman di raimi BR a 33 euro in tutto su amazon..non male per 4 film no?
Maddux Donner
20 luglio 2011, 22:57
No, non male.
balisto89
20 luglio 2011, 22:59
del terzo di raimi ho gia il BR, dei primi due dei dvd consumatissimi, penso di sbarazzarmi di questi e vendere il terzo per ammortizzare in parte..ho visto pure l'offerta 3 per 29, che conta molti titoli interessanti scondo me...cavolo invece rango che mi alletta cosata parecchio, come tron legacy..
spiderman 3
20 luglio 2011, 23:01
Io non so come fare per vendere i DVD piuttosto. Alcune edizioni speciali me le terrei lo stesso, pur avendo magari il film in BD, ma certi DVD proprio... ^^'
Variabile Ind.
20 luglio 2011, 23:03
diversi dvd gli ho regalati...ed è difficile trovare gente interessata...
balisto89
20 luglio 2011, 23:08
io regalero i miei spiderman a un mio amico penso, il BR spero di cacciarlo dentro da blockbuster
peter pan
20 luglio 2011, 23:22
blockbuster è sull'orlo del fallimento xD mah, se capita li smercio tra amici o colleghi, anche ricavandone pochi euro...sempre meglio che tenerli a fare polvere...
henry angel
20 luglio 2011, 23:58
Caro Maddux D.,
l'ultima parte del testo è una "costruita" allegoria della mia passione di collezionista, dal 1999 ( per i vhs dal 1987), mai dismessa, in rigenerazione con le nuove tecnologie di cui sei autorevole latore.
Sono del tutto soddisfatto della Tua replica, anzi ti sono debitore di sincerità e franchezza; che spero potrò ricambiare al servizio di questo topic.
In attesa di "ri-beccarci" invio idealmente 8,7 GB di cordiali saluti.;)
H.
Maddux Donner
21 luglio 2011, 00:01
Dal 1987, allora hai una larghissima esperienza in merito.
8.7 gb sono tanti da recuperare. :lingua:
Devil-lex
21 luglio 2011, 01:16
Mad com'è il nostro Per Un Pugno di Dollari in BR? L'ho visto oggi a Saturn con l'amarey grigia.
Det. Bullock
21 luglio 2011, 01:17
Oggi sono ufficialmente passato all'alta definizione con l'arrivo del lettore da Amazon UK e la visione di True Grit (i segni di scarsa igiene di Chaney in HD sono particolarmente evidenti asd).
Aspetto il pacco da Amazon.it con Per un Pugno di Dollari (amaray), Wall-e e Up.
Ma è una mia impressione o i Blu-Ray e DVD dei lungometraggi di animazione Disney raramente scendono sotto i quindici Euro ed è quindi praticamente impossibile trovarli nei cestoni?
Devil-lex
21 luglio 2011, 01:20
La Disney ha un listino molto "ferreo".
I DVD raramente scendono sotto gli 11.90 (salvo per qualche promozione) e i BR di solito dopo un pò li trovi a 14.90.
Puoi vedere su internet, dove i film (non i classici), arrivano anche a 12.90 (su dvd-store ad esempio).
Det. Bullock
21 luglio 2011, 01:30
I DVD raramente scendono sotto gli 11.90 (salvo per qualche promozione) e i BR di solito dopo un pò li trovi a 14.90.
Puoi vedere su internet, dove i film (non i classici), arrivano anche a 12.90 (su dvd-store ad esempio).
In effetti ho notato che pure su Amazon.it e nei negozi fisici è la stessa cosa, i film e alcuni prodotti di animazione secondari li si trova anche a Euro 11,99 mentre i classici e i film Pixar invece sotto ai 14,99 non scendono mai.
Almeno sembra che col Blu Ray sia finito l'andazzo di fare prima l'edizione scrausa e poi quella restaurata a distanza di un anno circa come coi DVD.
Maddux Donner
21 luglio 2011, 01:32
Mad com'è il nostro Per Un Pugno di Dollari in BR? L'ho visto oggi a Saturn con l'amarey grigia.
Ho già spiegato che è stato restaurato a 2k dalla cineteca nazionale. Qui sotto i dettagli.
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2714937&postcount=22
Det. Bullock
21 luglio 2011, 01:40
Tra l'altro spulciando in rete ho visto che siccome ha l'audio inglese ed è region free molti americani cercano di procurarsi questa versione piuttosto che quella americana che a quanto pare è restaurata in maniera un tantinello pressapochista. asd
Maddux Donner
21 luglio 2011, 01:42
Diciamo che hanno dei master che fanno vomitare.... Veramente mi risulta che la trilogia del dollaro da noi ha solo litaliano ed è questo che fa incazzare il popolo anglofono.
ilPet_91
21 luglio 2011, 10:30
Non solo lì. Bisogna tenerli d'occhio costantemente i film Disney su Amazon. A volte li trovi a 11€...
Det. Bullock
21 luglio 2011, 10:57
Diciamo che hanno dei master che fanno vomitare.... Veramente mi risulta che la trilogia del dollaro da noi ha solo litaliano ed è questo che fa incazzare il popolo anglofono.
Per un Pugno di Dollari è della Terminal Video e ha anche l'inglese (vai a sapere perché), sono quelli della Mondo che hanno sono l'italiano.
Infatti su diversi forum si formavano delle cordate per ordinarlo sui siti italiani.
http://forum.blu-ray.com/italy/134585-per-un-pugno-di-dollari-fistful-dollars-2.html
Slask
21 luglio 2011, 22:26
Oggi sono ufficialmente passato all'alta definizione con l'arrivo del lettore da Amazon UK e la visione di True Grit (i segni di scarsa igiene di Chaney in HD sono particolarmente evidenti asd).
auguroni :)
com'è stato il primo impatto?? (avevi già una tv hd quindi?)
Io non so come fare per vendere i DVD piuttosto. Alcune edizioni speciali me le terrei lo stesso, pur avendo magari il film in BD, ma certi DVD proprio... http://www.badtaste.it/forum/images/smilies/%5E%5E%27.gif
stesso problema mio..
Det. Bullock
21 luglio 2011, 22:49
auguroni :)
com'è stato il primo impatto?? (avevi già una tv hd quindi?)
Sì, solo che non sapevo se poterlo usare senza problemi, una questione complicata. asd
Al'inizio non notavo troppe differenze (complice anche il fatto che ero ancora teso per via delle mie paranoie sull'aggiornamento del firmware xD ) ma poi ho cominciato a notare che riuscivo a distinguere i disegni delle banconote, i fili d'erba nelle panoramiche delle praterie (e in seguito particolari che era meglio non sapere sull'igiene della barba di Chaney) e ho cominciato veramente ad apprezzare.
Maddux Donner
21 luglio 2011, 22:56
Molti nel primo impatto guardano i dettaglio tagliante, tralascinado il fatto che per la prima volta il quadro è compatto stabile, pulito dalla compressione e la trama sul fondo del girato.
Det. Bullock
21 luglio 2011, 23:34
Molti nel primo impatto guardano i dettaglio tagliante, tralascinado il fatto che per la prima volta il quadro è compatto stabile, pulito dalla compressione e la trama sul fondo del girato.
Ti riferisci all'assenza totale di qualsiasi tipo di artefatti di compressione tipo sfumature "a scale" dei colori, l'aliasing e occasionali spixelature?
In effetti ho dato la cosa per scontata. asd
Ho notato pure la presenza della grana della pellicola. :sisisi:
Maddux Donner
21 luglio 2011, 23:40
La grana e il rumore devo vederli per contratto, se non li vedo mi preoccupo. Le "sfumature a scale" meglio noto come Banding è un problema tutt'oggi presente, ma molto limitato rispetto al passato. Discretizzazioni come macroblocchi oggi sono solo un lontano ricordo. Mi riferisco a un quadro assolutamente naturale, capace di essere scambiato con una proiezione in 35 mm, un quadro in grado di trasmettere l'analogicità della pellicola e ogni suo più piccolo particolare senza omettere niente per colpa di limiti risolutivi o di encoding.
Mancio
21 luglio 2011, 23:47
posto anche qui.. si sa nulla di un eventuale edizione italiana di x men con la maglietta di erik o xavier?
Maddux Donner
21 luglio 2011, 23:51
Devastante e succosa intervista da blu-ray.com a Torsten Kaiser di TLEFilms, responsabile del restauro e conservazione del film M - Il mostro di Düsseldorf, edito in Germania da UNIVERSUM.
http://www.blu-ray.com/news/?id=6885
Sito ufficiale di TLEFilms molto interessante.
http://www.tle-films.com/default.htm
Maddux Donner
23 luglio 2011, 00:25
http://www.vivereonline.com/blu-ray-italiani/in-uscita-scarface-vp-266640#266640
Aggiornamento dei contenuti extra dell'edizione italiana di Scarface.
DISCO 1 (Supporto Blu-Ray Disc): oltre 2 ORE DI CONTENUTI EXTRA tra cui il contenuto inedito: Il Fenomeno Scarface, un documentario che presenta Scarface come un fenomeno unico nella storia del cinema.
DISCO 2 (Supporto DVD): CONTENUTI EXTRA ESCLUSIVI PER L’ITALIA
Documentario di 70 minuti in cui ROBERTO SAVIANO, PAOLO SORRENTINO ed il cast della Serie Tv ROMANZO CRIMINALE parlano del film, dei suoi eccezionali attori e di COME SCARFACE SIA DIVENTANTO UN GRANDE CULT.
Post originale http://www.vivereonline.com/blu-ray-per-collezionisti/collana-warner-premium-collection-vp-266016#266016
Dal 2 settembre
Inception - Premium Collection [Blu-ray]
http://i183.photobucket.com/albums/x320/Quarry_bucket/Album%203/th_showbigcover-13.jpg (http://i183.photobucket.com/albums/x320/Quarry_bucket/Album%203/showbigcover-13.jpg)
L'ultimo Samurai - Premium Collection [Blu-ray]
http://i183.photobucket.com/albums/x320/Quarry_bucket/Album%203/th_showbigcover-1-6.jpg (http://i183.photobucket.com/albums/x320/Quarry_bucket/Album%203/showbigcover-1-6.jpg)
Audio ITA in entrambi
In questa autentica pioggia di film, i primi titoli annunciati sono autentici classici come Pulp Fiction, Kill Bill, Dal tramonto all'alba, Will Hunting e premi Oscar come Chicago e Il paziente inglese.
Slask
23 luglio 2011, 03:06
cazz, bella l'edizione Premium di Inception..
Kill Bill c'è già, o per caso faranno una nuova edizione migliorata?! Pulp Fiction lo attendo..
'spetta un attimo.. Miramax... oh c***o, FINALMENTE AVREMO I FILM DI KEVIN SMITH!!!!!!!! VOGLIO CLERKS IN BLU-RAY!
Maddux Donner
23 luglio 2011, 03:36
Kill Bill sono già editi da Disney. E non è che ci sia da migliorare qualcosa, il film è quello ed è un DI 2k.
Clerks II è della dolmen su distribuzione cecchi gori, a meno di non aver perso i diritti, saranno loro a fare prima o poi il BD. Il primo...bho, non so nemmeno chi li ha tutt'ora i diritti.
outis81
23 luglio 2011, 08:57
Maddux, qualche notizia su Scorsese in br? Soprattutto quello "classico": Taxi Driver, Toro scatenato, L'ultima tentazione di Cristo.
axeman
23 luglio 2011, 09:12
taxy driver mi pare ci sia, e mi pare anche sia un signor BD, ma attendo Maddux per conferme...poi c'è di sicuro quei bravi ragazzi...
Mr. Furious
23 luglio 2011, 10:47
Scorsese in BD:
- Taxi Driver
- Toro Scatenato
- Quei Bravi Ragazzi
- Casinò
- Gangs of New York
- The Aviator
- The Departed
- Shutter Island
in uscita a settembre: New York New York
spiderman 3
23 luglio 2011, 12:01
Attendo anch'io con impazienza Pulp Fiction.
outis81
23 luglio 2011, 12:15
Scorsese in BD:
- Taxi Driver
- Toro Scatenato
Tu li hai presi questi due?
Mr. Furious
23 luglio 2011, 12:18
Toro Scatenato non ancora, Taxi Driver si ed è un BD il cui voto minimo dovrebbe essere 11 !
outis81
23 luglio 2011, 12:20
Toro Scatenato non ancora, Taxi Driver si ed è un BD il cui voto minimo dovrebbe essere 11 !
Ottimo! :musino: :musino: :musino:
Il film ha una fotografia così bella che merita un br degno. Se dici che è così buono, allora lo ordino senza indugio ;)
spiderman 3
23 luglio 2011, 12:22
Hai preso l'edizione speciale?
Cercando in giro, ho notato su Amazon l'offerta a 26 euro del duo Crank e Crank 2. Il primo è un gioiellino, il secondo meno bello. Si sa nulla del 3? E' un altro periodo che sono a corto, ma mi interesserebbe prenderli...
Mr. Furious
23 luglio 2011, 12:25
Maddux è senza dubbio più "tecnico" di me, ma il BD è un restauro 4K e si vede tutto.
gli extra, abbondanti e interessanti, poi sono la ciliegina.
Maddux Donner
23 luglio 2011, 12:30
Post originale: http://www.vivereonline.com/blu-ray-per-collezionisti/in-uscita-il-grinta-edicin-especial-vp-266643#266643
Valor de Ley (True Grit) - Edición Especial
http://i183.photobucket.com/albums/x320/Quarry_bucket/Album%203/valordeley_libro_bluray.jpg
Características del Blu-ray:
* Contenido: 1 Disco Blu-ray + DVD + Libro.
* Presentación: Caja con forma de libro.
* Imagen: 2.35:1 1080p (Alta Definición).
* Audio:
o DTS-HD Master Audio 5.1 Inglés.
o Dolby Digital 5.1 Castellano, Alemán, Francés, Italiano.
* Subtítulos: Inglés, Castellano, Alemán, Francés, Italiano, Holandés, Inglés para sordos.
* PVP Recomendado: 29,95 €.
Contenido Extra:
* De los Miriñaques a las Pieles: vistiéndose en 1880.
* Colts, Winchesters y Remingtons; las armas de un Western tras la Guerra Civil.
* Recreando Fort Smith.
* El Reparto.
* Charles Portis. El escritor más grande del que jamás hayas oido hablar...
* La Fotografía de Valor de Ley.
* Tráiler de Cine.
Material Exclusivo:
* Libro sobre la película, con notas de producción, información sobre el reparto e imágenes del rodaje.
fnac (http://cine.fnac.es/a640907/Valor-de-ley-Formato-Blu-Ray-DVD-Libro-Exclusiva-Fnac-sin-especificar?PID=310&zparam_fnac)
Maddux, qualche notizia su Scorsese in br? Soprattutto quello "classico": Taxi Driver, Toro scatenato, L'ultima tentazione di Cristo.
taxy driver mi pare ci sia, e mi pare anche sia un signor BD, ma attendo Maddux per conferme...poi c'è di sicuro quei bravi ragazzi...
Taxi Driver è un super BD con restauro 4k dai negativi originali approvato da scorsese.
Scorsese in BD:
- Taxi Driver
- Toro Scatenato
- Quei Bravi Ragazzi
- Casinò
- Gangs of New York
- The Aviator
- The Departed
- Shutter Island
in uscita a settembre: New York New York
Per quanto riguarda gli Scorsese in BD (complimenti a furious per la tempestiva risposta): Taxi driver ho già risposto. Shutter Island è un DI 2k ed è perfetto, così come the departed e the aviator, ma perfetti nei limiti delle scelte fatte da Scorsese. Gangs of new york è passato da una merdosissima edizione stile Gladiatore a una favolosa sempre in stile gladiatore :lol: questo però in america. In italia è arrivata direttamente l'edizione cazzuta edita da Fox. Casinò è una ottima edizione, nonostante la universal, il master è buono niente rovina dei filtri evidente. Discorso analogo a quei bravi ragazzi. Ottimo anche Toro Scatenato. Mi spiace non scendere nel dettaglio...
Mr. Furious
23 luglio 2011, 12:31
Hai preso l'edizione speciale?
si, quella col libro.
molto bella soprattutto per me che sono anche un collezionista, comunque nell'edizione semplice in amaray il disco è lo stesso.
Melanconico
23 luglio 2011, 12:38
Il Bu-ray di Taxi Driver lo avevo notato già da un po', gli screencaps sembrano davvero promettenti:
http://www.somniumxxx.biz/br_screencap/taxi_driver/large/
Spero in un'ottima edizione anche per "L'età dell'innocenza".
Det. Bullock
23 luglio 2011, 13:49
I film di Tarantino sono Trasferiti bene in Blu Ray di solito?
O c'è qualcuno da cui devo guardarmi?
Maddux Donner
23 luglio 2011, 13:51
I film di Tarantino sono Trasferiti bene in Blu Ray di solito?
O c'è qualcuno da cui devo guardarmi?
I kill bill, i due grindhouse e bastardi senza gloria tutto bene. Le iene...così così. Perdonate i commenti lampo.
Slask
23 luglio 2011, 16:35
Kill Bill sono già editi da Disney. E non è che ci sia da migliorare qualcosa, il film è quello ed è un DI 2k.
appunto, allora perchè ripubblicarli...
Clerks II è della dolmen su distribuzione cecchi gori, a meno di non aver perso i diritti, saranno loro a fare prima o poi il BD. Il primo...bho, non so nemmeno chi li ha tutt'ora i diritti.
in effetti la vecchissima vhs italiana riporta Polygram Video come distributore...
però cmq su dvdweb dicono che anche i film di Kevin Smith saranno distribuiti.. pertanto, spero che anche i 2 Clerks arrivino. O meglio, a me interessano solamente i film inediti, quindi Clerks, In cerca di Amy e Jay & Silent Bob, gli altri mi accontento anche di tenerli in dvd..
Maddux Donner
23 luglio 2011, 16:39
Se la Disney in italia ha perso i diritti in favore della Eagle è normale che ripubblichino il titolo. Comunque non ho informazioni se è vero che li ripubblicheranno.
Slask
23 luglio 2011, 17:10
x Ladida: il blu-ray, essendo molto più capiente di un normale DVD, può immagazzinare più informazioni e questo permette di fornire agli spettatori un supporto fisico che contiene il film nella sua forma originale, senza compressioni (nella maggior parte dei casi): questo si riflette nella qualità video superlativa, che fornisce immagini con una risoluzione altissima, e a seconda del film esalterà tutti i dettagli (nei film girati con mezzi all'avanguardia riuscirai persino a vedere i pori della pelle degli attori.. o distinguere piccoli particolari nelle panoramiche; nei film d'epoca verrà esaltata la grana della pellicola, sintomo di altissima fedeltà al girato originale.. i colori in generale ti sembreranno molto più vivaci, e comunque perfettamente in linea con la volontà del regista e del direttore della fotografia, perchè in dvd spesso il limite del supporto non permetteva di vederli come si deve). In pratica su un blu-ray fatto come si deve avrai una copia esatta di ciò che il regista ha girato.
Ovviamente i pregi non si esauriscono qui, l'audio dei br è grandioso (sopratutto se li ascolti in lingua originale), lo spazio consente di inserire molte ore in più di extra, se non addirittura due versioni dello stesso film in un unico disco; i menu sono più interattivi e più fluidi, senza caricamenti; puoi selezionare una scena del film mentre lo stai guardando senza tornare al menu...
Maddux ti spiegherà molto meglio queste cose, volevo giusto darti un'infarinatura ;)
Ladida
23 luglio 2011, 17:21
x Ladida: il blu-ray, essendo molto più capiente di un normale DVD, può immagazzinare più informazioni e questo permette di fornire agli spettatori un supporto fisico che contiene il film nella sua forma originale, senza compressioni (nella maggior parte dei casi): questo si riflette nella qualità video superlativa, che fornisce immagini con una risoluzione altissima, e a seconda del film esalterà tutti i dettagli (nei film girati con mezzi all'avanguardia riuscirai persino a vedere i pori della pelle degli attori.. o distinguere piccoli particolari nelle panoramiche; nei film d'epoca verrà esaltata la grana della pellicola, sintomo di altissima fedeltà al girato originale.. i colori in generale ti sembreranno molto più vivaci, e comunque perfettamente in linea con la volontà del regista e del direttore della fotografia, perchè in dvd spesso il limite del supporto non permetteva di vederli come si deve). In pratica su un blu-ray fatto come si deve avrai una copia esatta di ciò che il regista ha girato.
Ovviamente i pregi non si esauriscono qui, l'audio dei br è grandioso (sopratutto se li ascolti in lingua originale), lo spazio consente di inserire molte ore in più di extra, se non addirittura due versioni dello stesso film in un unico disco; i menu sono più interattivi e più fluidi, senza caricamenti; puoi selezionare una scena del film mentre lo stai guardando senza tornare al menu...
Maddux ti spiegherà molto meglio queste cose, volevo giusto darti un'infarinatura ;)
Grazie mille per la spiegazione Slask!
La mia curiosità a riguardo sta aumentando notevolmente :seseh: devo ammetterlo..
GeekyEleanor
23 luglio 2011, 17:24
fai un salto se riesci inun qualunque negozio di catene di distribuzione di elettrodomestici, mediaworld, euronics, saturn...quella roba lì. generalmente c'è sempre un televisore con un bluray su per far vedere come rende il tv in HD
Maddux Donner
23 luglio 2011, 17:24
:lingua: Poi c'è ancora gente che si meraviglia che in italia non arrivano le edizione fighe in BD dei loro film. asd ;)
fai un salto se riesci inun qualunque negozio di catene di distribuzione di elettrodomestici, mediaworld, euronics, saturn...quella roba lì. generalmente c'è sempre un televisore con un bluray su per far vedere come rende il tv in HD
Pessima idea, ormai hanno l'abitudine di lasciare le TV attuivate con il Motion Plus oltre che in modo Shop, potrebbe anche spaventarsi...
Slask
23 luglio 2011, 17:33
già, non sempre nei negozi si riesce a percepire la vera portata rivoluzionaria di questo formato. io me ne sono accorto per caso guardando immagini di Men in black su una tv che per fortuna aveva quell'opzione disattivata, difatti l'ho notato in mezzo a decine di video uguali..
GeekyEleanor
23 luglio 2011, 17:41
boh io mai avuto problemi. almeno sugli stand Sony dove proiettavano Avatar. Non so se alla Comet di Bologna siano più furbi o cosa, ma il Motion Plus non l'ho mai visto attivato. Una volta all'euronics sì però
Maddux Donner
23 luglio 2011, 17:41
Ormai lo lasciano acceso di default.
Slask
23 luglio 2011, 21:53
che ignoranza...
Maddux Donner
23 luglio 2011, 22:11
Non è che sia ignoranza, è un'opzione che fa vendere i televisori, la gente vede la fluidità e sembra tutto più bello. Spesso poi è abilitata in modalità shop di default.
Slask
23 luglio 2011, 22:27
ah, quindi per la gente quella "cosa" è bella??
Maddux Donner
23 luglio 2011, 22:30
Tu non hai idea, non hai idea, di quante persone adorino quella fluidità o addirittura nemmeno se ne rendono conto...
henry angel
23 luglio 2011, 22:39
Inguaribili ottimisti,
qui al paesello padano ci starebbe pure Euronics Point, ma di lettori blu-ray nisba
( solo su ordinazione...). Siamo ben lontani, temo, da una penetrazione significativa dello standard; e le videoteche non se la spassano granché.
D'altronde scrivevate che Blockbuster è al collasso.Quali le vere cause, a parte la pirateria?
Non guardate me: per un bordello di motivi che non vi sto.......ho una fetente connessione internet-key che al massimo mi prende in Gprs, quando è di buon umore. Manco mi carica tutte le icone dei vs. avatar.Ops!, se ricordate quando la Fox ha editato il BD, la campagna pubblicitaria sembrava suggerire che non servisse un hardware sofisticato per godersi il film. Come a non voler spaventare il generico acquirente. Bei parac...osi.:-[
Maddux Donner
23 luglio 2011, 22:42
Bhe è normale che il video noleggio sia al collasso quando su internet gratuitamente trovi tutti i film che vuoi e di tutte le qualità.
mattneverno
23 luglio 2011, 23:48
Tu non hai idea, non hai idea, di quante persone adorino quella fluidità o addirittura nemmeno se ne rendono conto...
Dio ci salvi!
Bhe è normale che il video noleggio sia al collasso quando su internet gratuitamente trovi tutti i film che vuoi e di tutte le qualità.
Lavorando in una videoteca mi sono accorto che i clienti sono solamente over 30enni, storici, che preferiscono, vuoi per mancanza di capacità vuoi per affetto, spendere quei 3 euro per avere il dvd piuttosto che scaricare.
E forse non sono loro matti.
Forse sono le nuove generazioni che sminuiscono l'arte.
Il cinema non è solo mercato, il cinema è arte. E l'arte non è per tutti. L'arte si paga. Con amore, con affetto, con rispetto, con intelligenza.
Maddux Donner
23 luglio 2011, 23:52
Eh infatti li pago, a volte anche troppo, i film che considero "nelle mie corde" e continuerò a farlo. Ma non spenderò mai per il resto. Si, ormai le videoteche sono solo per gli affezionati. Se ci vado, è solo per comprare, mai per affittare...
mattneverno
23 luglio 2011, 23:57
Da feticisti del collezionismo poi la soddisfazione di avere la copia fisica piuttosto che un file avi nel pc è quanto di più dolce esiste al mondo :D
Anche la follia di spendere 10 euro in più solo per un disco extra :D
Siamo malati.
E meno male! :)
Maddux Donner
24 luglio 2011, 00:02
Si, concordo, il brutto del collezionismo, ma anche il bello.
Slask
24 luglio 2011, 00:59
:eek:
muah, a me quella roba mi disgustava anche quando non sapevo manco cosa fosse l'HD...
Maddux Donner
24 luglio 2011, 02:25
Non è che ci sia da stupirsi molto.
FrankieSomeone
24 luglio 2011, 03:12
per quanto riguarda il noleggio c'è anche netflix, con cui in sostanza guardi film online legalmente, pagando, che ti risparmia il viaggio fino al negozio, per non parlare delle biblioteche dove ormai (almeno dalle mie parti) trovi un sacco di film e anche serie tv intere (nella mia hanno tutta the twilight zone, e prima o poi lo vedrò) e non devi pagare niente.
Maddux Donner
24 luglio 2011, 03:20
Ma netflix non è solo negli USA?
henry angel
24 luglio 2011, 14:18
Anch'io sapevo del servizio Netflix sul suolo Usa, erogato con successo, fatalmente a detrimento del negozio tradizionale.
Deduco che il settaggio non ottimale della catena A/V è la conseguenza più che la causa della scarsa "cultura" del HD. Il collo di bottiglia sono i GB "duri da amaltire :lingua:", per quanto reperibili gratis.
Poi è vero, in videoteca vedi le mamme e noialtri attempati-impallinati...mentre i benedetti "giovini" sono ormai "cloud".
Eh, :ilsaggiodice:signora mia :si stava meglio quando si stava peggio;
non ci sono più le mezze stagioni;
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco;
donne e buoi dei paesi tuoi (...lo portano via).
Matthew McPumpkin
24 luglio 2011, 17:50
Perdonate l'intrusione, ho bisogno di capire se il motion plus è la roba che penso io... Qualcuno riesce a spiegarmi che cos'è effettivamente, magari con dei video?
Grazie mille, ragazzi.
Maddux Donner
24 luglio 2011, 18:16
Non è che sia il nome ufficiale, ogni casa lo chiama in tanti altri modi, il risultato è sempre lo stesso, ossia schifo. In pratica, a seconda dell'algoritmo proprietario, è quella funzione che aumenta artificialmente, tramite interpolazione, un aumento del frame rate per farlo sembrare più fluido. Questo nell'occhio dello spettatore appare con movimenti più fluidi, vicinialla realtà, ma è un'illusione, in quanto in realtà quei frame non ci sono. A me quell'effetto fa schifo, in quanto il film non è più film a quel punto, ma un'altra cosa...
24 luglio 2011, 18:47
è quella cosa che vedo quando vado a casa di un mio amico e la tv è accesa. e io dico "ma perché il video sembra così veloce?" e lui "ma dove lo vedi che è veloce?" e io "massì, guarda quanto fluido che è, sembra che sia trasmesso a 30 fotogrammi al secondo" e lui "ma no, si vede bene".
tenendo conto che è estate e fa caldo, il motion plus è come essere all'inferno.
:D
Maddux Donner
24 luglio 2011, 18:51
30 fotogrammi andrebbe benissimo, sarebbe come essere in america. Comunque si, esatto e hai appena riportato uno dei tantissimi esempi di quanto la gente non se ne rende conto.
Matthew McPumpkin
24 luglio 2011, 19:24
Forse ho capito. Effettivamente, mi dà un fastidio incredibile, i movimenti mi sembrano artificiosi.
GeekyEleanor
24 luglio 2011, 22:01
domanda...si sa nulla di una edizione in Bluray de Il Seme Del Tamarindo di Blake Edwards? No perchè, mi hanno prestato il dvd italiano e l'audio è pessimo! il video non è neanche male, ma l'audio...bleah!
axeman
24 luglio 2011, 23:29
30 fotogrammi andrebbe benissimo, sarebbe come essere in america. Comunque si, esatto e hai appena riportato uno dei tantissimi esempi di quanto la gente non se ne rende conto.
Infatti spesso vengo preso per scemo quando dico "ma che effetto orribile questa tv" asd...nessuno vede nulla di strano tranne me...
Maddux Donner
24 luglio 2011, 23:43
domanda...si sa nulla di una edizione in Bluray de Il Seme Del Tamarindo di Blake Edwards? No perchè, mi hanno prestato il dvd italiano e l'audio è pessimo! il video non è neanche male, ma l'audio...bleah!
Decisamente no...
axeman
24 luglio 2011, 23:45
direi anche che ci sono ben altri film che hanno la precedenza prima di mettersi a lavorare su quello...
GeekyEleanor
25 luglio 2011, 08:43
mah, fanno uscire in BD Salon Kitty...perchè non quello?