PDA

Visualizza Versione Completa : DVD, Blu-ray Disc, HD DVD ecc... - Il Topic dell'Home Video

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 [50] 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64

mr.fred
14 dicembre 2011, 22:42
Favoloso, grazie.

spiderman 3
14 dicembre 2011, 22:43
Ho pensato che avresti comprato di tutto, tranne che Il Signore degli Anelli! :o xD

Sennò, aspetta e comprati questo (http://www.amazon.it/Pianeta-Delle-Scimmie-Evolution-Collection/dp/B006D9EQHU/ref=pd_sim_sbs_dvd_2). Che, tra l'altro, avrà copie digitali o robe speciali?

Eucube
14 dicembre 2011, 22:45
Ma Captain America è già disponibile? E se si,su quali prezzi si aggira? :)

Maddux Donner
14 dicembre 2011, 22:49
22 euro circa.

No, il pianeta delle scimmie no.

Il signore degli anelli mi piace a singhiozzi, dipende dal periodo, in generale lo apprezzo per molte cose e mi perplime per molte altre.

Eucube
14 dicembre 2011, 22:58
22 euro circa.

Ma sono pazzi? :O non è un disco solo?

spiderman 3
14 dicembre 2011, 23:01
Cosa non ti aggrada del Signore degli Anelli?

Questa ti gusta?
http://www.amazon.it/Captain-America-Blu-Ray-Digital-Copy/dp/B005YJMBGS/ref=sr_1_2?s=dvd&ie=UTF8&qid=1323899896&sr=1-2

In questa edizione ci sono i due dischi, vero? E' sbagliata la dicitura "1 disco" nella descrizione?
http://www.amazon.it/Arancia-Meccanica-Anniversary-Blu-Ray-Digitale/dp/B004U3O8UQ/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1323900726&sr=1-1

Maddux Donner
14 dicembre 2011, 23:48
In generale gli Hobbit, quando cantano o ridono senza motivo. Però vabbhe, dipende dal momento.

spiderman 3
14 dicembre 2011, 23:51
xD xD xD xD xD

Maddux Donner
14 dicembre 2011, 23:59
Viene compensato da bei momenti, come il prologo de il ritorno del re, alcune battaglie, certi personaggi e dialoghi. E comunque un po' pesantuccio nella narrazione e di certo va visto in momenti di grande rilassamento. Anche per questo sono indeciso se procedere o meno.

Andrea
15 dicembre 2011, 09:42
Ragazzi qualcuno ha preso il blu-ray di Captain America? Mi dite se sul retro c'è scritto qualcosa legato a badtaste? XD A me non è ancora arrivato e volevo avere la certezza: dovrebbe avere la quote della nostra recensione...

Gualty
15 dicembre 2011, 10:02
Ma sono pazzi? :O non è un disco solo?

E' bluray+dvd con una slipcase in rilievo molto bella.
Su Amazon viene 16,37€ in questo momento.

Ragazzi qualcuno ha preso il blu-ray di Captain America? Mi dite se sul retro c'è scritto qualcosa legato a badtaste? XD A me non è ancora arrivato e volevo avere la certezza: dovrebbe avere la quote della nostra recensione...

Sì Andrea ti confermo che siete stati citati sul retro della cover.
Purtroppo al momento non ho modo di farti uno scan, comunque c'è la trama del film e a seguire "Un grande kolossal d'azione"*
in basso a destra insieme ai vari crediti (tipo marvel.com) riporta la fonte: *badtaste.it

Mr. Furious
15 dicembre 2011, 10:09
certo che tra il quote di "BadTaste" e quello addirittura in prima copertina dalla "Gazzetta dello Sport" vuol proprio dire che c'era la fila a parlar bene di questo film!!!

Gualty
15 dicembre 2011, 10:38
certo che tra il quote di "BadTaste" e quello addirittura in prima copertina dalla "Gazzetta dello Sport" vuol proprio dire che c'era la fila a parlar bene di questo film!!!

In realtà la citazione della Gazzetta credo sia per una questione di target, mentre quella di badtaste è una delle prime rencensioni italiane che vengono fuori su google. Il film è stato accolto bene dalla critica per quanto ricordi, inteso ovviamente come film d'intrattenimento (78% su rotten, direi che di quote alternativi a badtaste anche di livello internazionale ce n'erano parecchi ;))

Maddux Donner
15 dicembre 2011, 11:59
Non ci avevo fatto caso alla citazione ieri quando ho visto le copie esposte. Complimenti, un sito sempre più in rilievo.

spiderman 3
15 dicembre 2011, 19:22
And the winner is... Il Signore degli Anelli!

Maddux Donner
15 dicembre 2011, 19:25
Per colpa di expendables sono in febbre testosteronica e quindi la prossima volta vado giù di rocky, Rambo e I Mercenari.

Devil-lex
15 dicembre 2011, 19:46
Allora: nel MW della mia città c'è Panda 2 solo in 2D, e basta; nel MW vicino l'università c'è il Panda sia in 2d che 3D, e basta; nel Saturn di Roma Est c'è solo l'edizione 3D di Cap, no Panda, no niente...
La Head di TF? L'edizioni 3D dei DreamWorks? E sopratutto, la versione 2D di Cap?
L'Universal ha di nuovo ritardi di distribuzione.

Maddux Donner
15 dicembre 2011, 19:56
Da me tutte le cose da te nominate ci sono.

spiderman 3
15 dicembre 2011, 20:07
Da me tutte le cose da te nominate ci sono.

Anche l'edizione testona di TF? Come ti è sembrata?

Maddux Donner
15 dicembre 2011, 20:11
Un coso di cartone raffazzonato. Grazioso, ma dimenticabile.

Devil-lex
15 dicembre 2011, 22:09
Mah, allora ci saranno dei problemi di distribuzione in centro Italia.
Comunque sono ri-passato stasera al MW della mia città. Del Cap ancora nulla, del testone idem (devo ancora decidere se prenderlo) e dei DW in 3D c'erano (lo hanno fatto apposta) solo i 4 Sherk e Megamind (che ha un 3D divertente e quando avrò 10 punti alla freetime lo prenderò a 10.90). Com'è possibile che arrivino certi sì e certi no? Ma la faccenda più bizzarra è quella dell'edizione di uno stesso film presente in in un'edizione sì e nell'altra no...

In ogni caso, ho preso il Panda 2 (dopo attenta riflessione) in 3D. Non me ne sono pentito, anzi; ricordavo che il 3D al cinema non era così funzionale, ma visto che il multiplex della mia città non vale un a cicca, ho voluto dare "una seconda" opportunità alla stereoscopia del film, e infatti non mi sono pentito (ormai è assodato che l'esperienza "cinematografica" la vivo alla perfezione a casa). Un 3D divertente, presente e simpatico, e inoltre il disco è di una qualità ottima, anche in stereoscopica. Rappresenta l'apoteosi per quanto riguarda l'home video, insieme a Ga'Hoole e all'ultimo Re Leone, di cui sono rimasto molto sorpreso.

Eucube
15 dicembre 2011, 22:16
Comunque sono ri-passato stasera al MW della mia città. Del Cap ancora nulla, del testone idem (devo ancora decidere se prenderlo) e dei DW in 3D c'erano (lo hanno fatto apposta) solo i 4 Sherk e Megamind (che ha un 3D divertente e quando avrò 10 punti alla freetime lo prenderò a 10.90). Com'è possibile che arrivino certi sì e certi no? Ma la faccenda più bizzarra è quella dell'edizione di uno stesso film presente in in un'edizione sì e nell'altra no...

In ogni caso, ho preso il Panda 2 (dopo attenta riflessione) in 3D. Non me ne sono pentito, anzi; ricordavo che il 3D al cinema non era così funzionale, ma visto che il multiplex della mia città non vale un a cicca, ho voluto dare "una seconda" opportunità alla stereoscopia del film, e infatti non mi sono pentito (ormai è assodato che l'esperienza "cinematografica" la vivo alla perfezione a casa). Un 3D divertente, presente e simpatico, e inoltre il disco è di una qualità ottima, sempre in stereoscopica. Rappresenta l'apoteosi per quanto riguarda l'home video, insieme a Ga'Hoole e all'ultimo Re Leone, di cui sono rimasto molto sorpreso.

da me pure niente Cap,a questo punto credo che arriverà domani

Maddux Donner
15 dicembre 2011, 23:10
Attenzione! Arriva in Italia in edizione Steelbook, Super 8, edizione limitata. (http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-39224/vol.aspx) Sono eventi talmente rari che vanno quanto meno segnalati.

Mr. Furious
15 dicembre 2011, 23:25
azz, da 3 giorni mi hanno spedito l'edizione inglese

Maddux Donner
15 dicembre 2011, 23:26
Con italiano e steel? Se è così non hai da lamentarti.

spiderman 3
15 dicembre 2011, 23:37
Attenzione! Arriva in Italia in edizione Steelbook, Super 8, edizione limitata. (http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-39224/vol.aspx) Sono eventi talmente rari che vanno quanto meno segnalati.

Esclusiva DVD Store?

Maddux Donner
15 dicembre 2011, 23:41
No, nessuna esclusiva.

spiderman 3
15 dicembre 2011, 23:46
Su Amazon non lo vedevo. Si vede che dovranno ancora metterlo. A meno che l'edizione presente non sia poi la steel.

Tra l'altro, non che mi interessi, ma ho notato un fatto "curioso". Com'è che ora vendono edizioni 3D col DVD?
http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/Pag-1/Cerca.aspx?ValoreRic=i%20puffi
Che diamine di edizioni sballate fanno uscire?

Maddux Donner
15 dicembre 2011, 23:48
Un modo per vendere il treddì a persone che ancora non hanno niente, nemmeno il blu ray. Strategie, chisse ne...

spiderman 3
15 dicembre 2011, 23:55
Sì, ma che senso ha vendere il 3D col solo DVD? Fosse il "solito" triple play, lo capirei...
Strategie, ma senza senso secondo me...

Maddux Donner
15 dicembre 2011, 23:57
Non mi sono mai posto ste domande sinceramente.

henry angel
16 dicembre 2011, 12:26

In ogni caso, ho preso il Panda 2 (dopo attenta riflessione) in 3D. Non me ne sono pentito, anzi; ricordavo che il 3D al cinema non era così funzionale, ma visto che il multiplex della mia città non vale un a cicca, ho voluto dare "una seconda" opportunità alla stereoscopia del film, e infatti non mi sono pentito (ormai è assodato che l'esperienza "cinematografica" la vivo alla perfezione a casa). Un 3D divertente, presente e simpatico, e inoltre il disco è di una qualità ottima, anche in stereoscopica. Rappresenta l'apoteosi per quanto riguarda l'home video, insieme a Ga'Hoole e all'ultimo Re Leone, di cui sono rimasto molto sorpreso.

Secondo me questo ragazzo prima o poi lo arrestano per stalking.Ai commessi degli store gli verrà l'angoscia ad essere tampinati da 'sto maniaco che s'aggira per gli scaffali prendendo alla lettera ogni data d'uscita.
Uomo avvisato mezzo salvato.asd

Edit:per restare in tema ,per Clerks causa spedizioniere inetto devo aspettare un altro mercoledì.Mi dite almeno se il BD ha begli extra?

franzo89
16 dicembre 2011, 13:14
Edit:per restare in tema ,per Clerks causa spedizioniere inetto devo aspettare un altro mercoledì.Mi dite almeno se il BD ha begli extra?

Una versione estera immagino.... ma perché non si decidono a far uscire una versione italiana di questo gioiellino?

Maddux Donner
16 dicembre 2011, 13:33
Una versione estera immagino.... ma perché non si decidono a far uscire una versione italiana di questo gioiellino?

E' italiana... (http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/Pag-1/Cerca.aspx?ValoreRic=clerks)

franzo89
16 dicembre 2011, 13:54
E' italiana... (http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/Pag-1/Cerca.aspx?ValoreRic=clerks)

:o:musino:

Non lo sapevo, che figata! Finalmente...

Variabile Ind.
16 dicembre 2011, 14:30
ma i blu ray 3-D funzionano normalmente in un impianto 2-D,ovviamente riproducendolo in questo formato...?

P.S.

molto carino il paching di cap...ho visto la ruota di F&F è piccolissima...xD

pure il coso di TF è un cartonato orrendo...asd

Maddux Donner
16 dicembre 2011, 14:34
Riproduce il segmento AVC, quindi si. Al 99% lo vedi come la controparte 2D, ma occhio che esistono casi come l'era glaciale 3, dove sono state fatte differenze per una visione migliore in 3D.

Variabile Ind.
16 dicembre 2011, 14:37
cavolo,a me interessa l'ultimo CONAN,il blu ray 2-D pare non avere extra,però sul blu ray 3-D ci sono e ce scritto,visibile solo con tv 3-D...boh...

Eucube
16 dicembre 2011, 17:23
Addirittura la steelbox edizione limitata numerata per i Puffi ^^'
La facessero per altri film e non per questo (per quanto possa essere carino,io l'ho visto)

Devil-lex
16 dicembre 2011, 18:15
I BR 3D vengono letti SOLO dai lettori BR 3D, e riprodotti SOLO su TV 3D. Se metti un film stereoscopico in un lettore BR normale non viene letto assolutamente.

Variabile Ind.
16 dicembre 2011, 19:33
ma da quando è così...?
ricordo che i primi blu ray 3-D erano compatibili con i lettori 2-D,poi mi hanno detto che se nell'edizione ce solo un disco allora ha sempre entrambe le versioni sopra.

Maddux Donner
16 dicembre 2011, 19:41
Infatti lo è sempre. Poi non ho idea se ci sono intrallazzi da film a film o più semplicemente la catena di devil-lex è il luogo dove rintracciare il problema.

La steel di Super 8 dovrebbe essere questa. (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3299363&postcount=10)

spiderman 3
16 dicembre 2011, 20:33
I BR 3D vengono letti SOLO dai lettori BR 3D, e riprodotti SOLO su TV 3D. Se metti un film stereoscopico in un lettore BR normale non viene letto assolutamente.

Confermo.

Ma il 3D di Conan è anaglifo? Occorrono gli occhialini rosso/verde?

Maddux Donner
16 dicembre 2011, 20:35
Con tutti? Quali titoli in questione e con che cosa li avete letti?

spiderman 3
16 dicembre 2011, 21:18
Per ora non ne ho visto ancora nessuno. Mi sembrava strano che fosse anaglifo rispetto ad una versione realD. A meno che, non sto confondendo le cose.

Maddux Donner
16 dicembre 2011, 23:37
Allora come fai a dire che non ti parte nessun disco 3D?

Dae-su
17 dicembre 2011, 07:33
Ma il 3D di Conan è anaglifo? Occorrono gli occhialini rosso/verde?

Conan è uscito in una versione 3D e una 2D più 3D anaglifo (un'assurdità, secondo me).

cavolo,a me interessa l'ultimo CONAN,il blu ray 2-D pare non avere extra,però sul blu ray 3-D ci sono e ce scritto,visibile solo con tv 3-D...boh...
Su dvd-store appaiono entrambe le edizioni con i medesimi extra.
Semmai quella cavolata dell'anaglifo, parere personale, non vorrei togliesse spazio prezioso sull'edizione 2D.

Variabile Ind.
17 dicembre 2011, 07:49
sempre su dvd-store c'è scritto che il disco 3-D contiene entrambe le versioni e anche un possessore del disco ha confermato;).

interessa il disco 3-D perchè a parità di prezzo ha lo slipcase ma sopratutto non ha quell'orrendo logo degli occhialetti di carta...e poi ci sono gli extra al 100%.

Devil-lex
17 dicembre 2011, 13:53
Infatti lo è sempre. Poi non ho idea se ci sono intrallazzi da film a film o più semplicemente la catena di devil-lex è il luogo dove rintracciare il problema.

Catena? Di cosa?

Per quanto riguarda i BR 3D, non si può vedere assolutamente un film in 3D su un lettore normale BR, provato a mie spese sulla Play3 non aggiornata al 3D, e sul computer (che dispone di un lettore BR).
Se invece si ha un lettore BR 3D, e non un TV 3D, il disco contenete il film in 3D verrà riprodotto in 2D, perché il televisore non è in grado di leggere la traccia in 3D.

Conan esce in BR 3D in un'edizione, e in un'altra esce in BR 2D con l'opzione di poter vedere il film anche in 3D anaglifico (quindi penso saranno inclusi almeno un paio di occhiali rossi e verdi).

Variabile Ind.
17 dicembre 2011, 13:56
anche conan versione 3-D ha pure la versione 2-D sopra...a sto punto perchè fare 2 versioni con 2 tipi di 3-D differenti...mah...

Maddux Donner
17 dicembre 2011, 13:57
Tua catena video e direi che abbiamo trovato la risposta. Chiaro che se il firmware del tuo consolle non riconosce la traccia MVC, questo nemmeno parte.

anche conan versione 3-D ha pure la versione 2-D sopra...a sto punto perchè fare 2 versioni con 2 tipi di 3-D differenti...mah...

Eccolo là, sempre che si ritorna a sta menata. Se permetti le due cose devono rimanere separate, preferendo un encoding dedicato piuttosto che uno sacritifato e ottimizzato per un altro ambito.

Variabile Ind.
17 dicembre 2011, 14:09
ma cosa cambia...?
ci sono sempre 2 versioni per disco...

Devil-lex
17 dicembre 2011, 14:10

Non è che un disco 3D ha la versione 2D sopra, tu puoi scegliere di togliere l'impostazione 3D dal televisore, ma non hai comunque un disco con il film in 2D. La cosa è ben diversa.
Quello che dici tu sono i dischi 3D che fa la Fox, con tutte e due le versioni su un solo disco.

Maddux Donner
17 dicembre 2011, 14:13
A meno che il disco non diventi di 100 giga improvvisi, se ci sono due flussi video, questi sono sacrificati nelle dimensioni. Se il flusso è uno, quello che leggi è solo la traccia AVC contenuta nel MVC, in ogni caso non cambia, si avrà sempre un video più compresso. Probabilmente è visivamrente ininfluente, ma non sarà matematicamente uguale a un econding AVC dedicato che ti sfrutta le capacità totali di un disco. Il fatto che i codec attuali sono così flessibili da potersi stringere senza cambiamenti percepibili, non vuol dire che deve diventare pratica normale...

Variabile Ind.
17 dicembre 2011, 14:13
in quello di conan si può scegliere tra i 2 formati...

MAD,quindi in questo caso è meglio il disco 3-D che ha una traccia sola invece dell'altro che ne ha due...

EDIT

sul disco c'è un normale logo del blu-ray 2-D...

Maddux Donner
17 dicembre 2011, 14:27
Ma in tutti i casi è sempre meglio avere due dischi fisici separati, come è norma fare, almeno fino a pochissimo tempo fa. Sarà un dramma il giorno in cui decideranno di risparmiare e non produrre le copie 2D perché "Tanto si vede uguale" :contrariatoo:

Variabile Ind.
17 dicembre 2011, 14:30
infatti...potevano fare un solo 2-D e nell'altro ci mettevano il 3-D che gli pare...ah,sul dvd ovviamente dischi separati per i formati...xD

spiderman 3
17 dicembre 2011, 14:41
Allora come fai a dire che non ti parte nessun disco 3D?

Perchè ho provato a mettere Pirati dei Caraibi, ed è uscita una "schermata" fissa che diceva che il televisore non era provvisto di 3D, quindi non è partito. Non ho provato a mettere gli altri che ho, perchè tanto immaginavo che il risultato fosse lo stesso.

Maddux Donner
17 dicembre 2011, 14:43
E la tua consolle è aggiornata all'ultimo firmware? Se si, allora le major hanno deciso bellamente di mettere qualche blocco onde evitare problemi, perché da un flusso MVC si può sempre leggere il core AVC.

Variabile Ind.
17 dicembre 2011, 14:52
si conan ha una codifica MPEG-4 MVC...è la stessa della lionsgate...

Maddux Donner
17 dicembre 2011, 14:57
l'MVC è l'unico modo per per encodare un video in 3D realD.

Slask
17 dicembre 2011, 16:21
In generale gli Hobbit, quando cantano o ridono senza motivo. Però vabbhe, dipende dal momento.

il cantare lo fanno anche nel libro. il ridere senza motivo è una concessione al pubblico.

Non fare l'apostata (asd): Clerks ( mi arriva oggi); Zack&Miri già disponibile.

henry ti è arrivato Clerks?

Maddux Donner
17 dicembre 2011, 18:47
il cantare lo fanno anche nel libro. il ridere senza motivo è una concessione al pubblico.

Si ma non lo dicevo perché non fedele, lo dico in generale per mio gusto.

Fantasma Dell'Opera Edizione 25 Anniversario dall'8 febbraio da Universal. (http://www.terminalvideo.com/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=327658)

Ma Come Fa A Far Tutto? dal 22 febbraio da Moviemax. (http://www.terminalvideo.com/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=327641)

Abduction - Riprenditi La Tua Vita dall'8 febbraio da Moviemax. (http://www.terminalvideo.com/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=327642)

Love Never Dies dall'8 febbraio da Universal. (http://www.terminalvideo.com/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=327660)

Cowboys & Aliens dal 22 febbraio da Paramount. (http://www.terminalvideo.com/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=327663)

Paranormal Activity 3 dal 22 febbraio da Paramount. (http://www.terminalvideo.com/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=327664)

Il buio oltre la siepe dal 22 febbraio da Universal. (http://www.terminalvideo.com/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=327668)

All'Ovest Niente Di Nuovo dal 22 febbraio da Universal. (http://www.terminalvideo.com/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=327669)

Black Lagoon Stagione 1 (http://www.terminalvideo.com/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=327678), 2 (http://www.terminalvideo.com/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=327679) dal 4 aprile e OAV Box (http://www.terminalvideo.com/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=327681) dal 16 magigo da Kaze.

spiderman 3
18 dicembre 2011, 15:38
E la tua consolle è aggiornata all'ultimo firmware? Se si, allora le major hanno deciso bellamente di mettere qualche blocco onde evitare problemi, perché da un flusso MVC si può sempre leggere il core AVC.

Si, PS3 aggiornata.

Ma qualcuno ha provato a scaricare la copia digitale di Captain America? E' proprio obbligatorio creare l'account su iTunes per scaricarla? Mi sembra assurdo...

Maddux Donner
18 dicembre 2011, 16:01
Allora è come credo, le major le bloccano a priori.

spiderman 3
18 dicembre 2011, 19:47
Non so gli altri film, però riguardo ai Pirati mi è successo così.
E' dunque una "strategia" secondo te?

Maddux Donner
18 dicembre 2011, 19:52
Io ribadisco che un video encodato in MVC si può tranquillamente leggere uno dei due flussi AVC, proprio come nelle codifiche audio lossless, per fare un esempio. Tutto ciò che è intorno al video è un'altra faccenda e può succedere di tutto, come blocchi su lettori non 3D.

spiderman 3
18 dicembre 2011, 19:57
I problemi di cui parlavi tu su cosa si baserebbero?

Maddux Donner
18 dicembre 2011, 20:09
Non ho capito la domanda. Quali problemi?

spiderman 3
18 dicembre 2011, 20:24

Problemi, in senso "metaforico"?

Maddux Donner
18 dicembre 2011, 20:42
Ah tipo lettori che non leggono correttamente la traccia, posso immaginare...

Ho comprato il signore degli anelli appena in tempo, il prezzo è impeggnato a 62 euro.

Maddux Donner
20 dicembre 2011, 19:16
Ragazzi, con 30 euro che ci si accatta di bello? xD Consigli.

Recensione del BD di Captain America di Andrea Bedeschi. (http://www.badtaste.it/home-video/recensioni/il-blu-ray-di-captain-america-il-primo-vendicatore)

Blood Story dall'8 febbraio da filmauro. (http://www.terminalvideo.com/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=327736)

Insidious dal 21 febbraio da Filmauro. (http://www.terminalvideo.com/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=327734)

Eucube
21 dicembre 2011, 01:00
Ragazzi, con 30 euro che ci si accatta di bello? xD Consigli.

Recensione del BD di Captain America di Andrea Bedeschi. (http://www.badtaste.it/home-video/recensioni/il-blu-ray-di-captain-america-il-primo-vendicatore)

Belle cose,da me Cap proprio non si trova,mi hanno detto che ormai se ne parlerà dopo il 2 -_-

Devil-lex
21 dicembre 2011, 12:11
Lascia perdere guarda. Da me è arrivata solo l'edizione 3D.
Infatti, ora il corriere di amazon me lo sta portando a casa. ><

Slask
22 dicembre 2011, 19:15
Mad, sul br di THE BREAKFAST CLUB che sai dirmi??

al momento è l'unico dei film di John Hughes uscito in italia in HD, per caso si hanno notizie di future release?

Maddux Donner
22 dicembre 2011, 19:45
Mad, sul br di THE BREAKFAST CLUB che sai dirmi??

Discreto master, nessun uso di filtri. E' universal quindi ti è andata di culo. Insomma buono, ma niente di più.

Slask
22 dicembre 2011, 20:04
vabè, dubito che lo riediteranno mai, quindi prendo questo e amen.

Maddux Donner
22 dicembre 2011, 20:12
No ma non c'è niente che non vada eh, anzi, semplicemente il film è quello che è, al di là del master. Va benissimo.

Alla fine ho preso The Blues Brothers.

Ong Bak 3 dal 22 febbraio da One Movie. (http://www.terminalvideo.com/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=327824)

Pina (3D) dal 22 febbraio da Bim. (http://www.terminalvideo.com/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=327821)

Drive dal 22 febbraio da IIF. (http://www.terminalvideo.com/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=327818)

Terraferma dall'8 febbraio da 01. (http://www.terminalvideo.com/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=327814)

Le relazioni pericolose dal 22 febbraio da Warner Bros. (http://www.terminalvideo.com/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=327811)

Final Destination 5 3D dal 22 febbraio da Warner Bros. (http://www.terminalvideo.com/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=327810)

Sherlock dal 22 febbraio da BBC. Tutto per la gioia di Marv. (http://www.terminalvideo.com/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=327795)

Sex and Zen 3D dal 22 febbraio da Keyfilms. (http://www.terminalvideo.com/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=327794)

I Soliti Idioti dal 22 febbraio da Medusa. (http://www.terminalvideo.com/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=327793)

Baciato dalla Fortuna dall'8 febbraio da Medusa. (http://www.terminalvideo.com/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=327774)

Devil-lex
22 dicembre 2011, 22:23
Visionato il BR di Cap. Bel quadro, freddo, corposo e dal grande dettaglio (CG economica permettendo). Il sonoro è forte e giusto.
Un bel disco, peccato per il film, che non avevo visto e non mi ha colpito particolarmente.

Visto anche Megamind in 3D; a parte il film che trovo interessante, in 3D il quadro perde un po' di luminosità, non mantiene la sua naturalezza (come fa la stereoscopia ne il Panda 2 ad esempio), però si ha sempre un'immagine viva, colorata e un 3D molto funzionale. La carenza di scene al buio non permette la presenza del fenomeno ghosting, e il che è molto piacevole.

henry angel
23 dicembre 2011, 17:51
Da “La Repubblica”: il 15/02/2012 chiudono per debiti 118 negozi Blockbuster. Possibile riconversione dei punti vendita in parafarmacie “Essere Benessere”, con parziale ricollocazione lavorativa dei dipendenti attuali della catena di videonoleggio.E (brutta) fine della storia.Si possono ipotizzare massicce svendite?

Maddux Donner
23 dicembre 2011, 19:10
Purtroppo la direzione è quella, il videonoleggio è ormai arrivato al capolinea e sempre più persone sanno come recuperare un film gratuitamente in buoa qualità.

Recensione Badtaste del BD di Sospiri del mio cuore di Andrea Bedeschi (http://www.badtaste.it/home-video/recensioni/il-blu-ray-disc-dei-sospiri-del-mio-cuore)

Eucube
23 dicembre 2011, 23:07
ho girato per negozi e di captain america avevano o il dvd o il bluray 3D,bluray normale no
a questo punto lo rimedio su internet dopo le feste

Maddux Donner
23 dicembre 2011, 23:50
Sta distribuzione universal inizia a diventare un bel problema.

Slask
25 dicembre 2011, 13:43
Purtroppo la direzione è quella, il videonoleggio è ormai arrivato al capolinea e sempre più persone sanno come recuperare un film gratuitamente in buoa qualità.

...o sanno semplicemente come recuperare un film fregandosene altamente della qualità ^^'

Maddux Donner
25 dicembre 2011, 15:04
Anche quello sicuramente...

Insomnia previsto per l'8 febbraio da Medusa se non lo spostano più. (http://www.terminalvideo.com/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=324041)

Slask
25 dicembre 2011, 16:11
ehh speriamo...

Maddux Donner
25 dicembre 2011, 19:49
Nessuno mi ha più consigliato cosa accattarsi con 30 denari. >:(

tizfx
26 dicembre 2011, 00:34
Ordinato il Blu Ray di Apollo 13.
Passate ste cacchio di festività dovrei riceverlo in 3 - 4 giorni… speriamo!

Maddux Donner
26 dicembre 2011, 00:44
l'hai ordinato in un momento un po' incasinato. Comunque un disco di tutto rispetto. Non credevo nemmeno fosse tra i tuoi interessi, vista anche la pessima fama di Ron Howard come regista.

tizfx
26 dicembre 2011, 00:59
In effetti Ron Howard non è tra i mie registi preferiti.
Dalla sua filmografia salverei solo la spensieratezza di Willow e Cocoon nonché quello che considero il suo unico capolavoro, Apollo 13.
Da appassionato di astronomia, direi che questo gioiellino è mancato fin troppo a lungo dalla mia collezione.

Maddux Donner
26 dicembre 2011, 01:03
Willow... ardito e dir poco XD

Comunque, non allontaniamoci troppo che se no dobbiamo spostarci nel topic di cinema.

Anchio comunque ho rimandato parecchio nel comprarlo e in effetti, prima o poi lo prenderò.

tizfx
26 dicembre 2011, 01:17
Willow... ardito e dir poco XD

Si effettivamente… era proprio per salvargli qualcosa asd

Maddux Donner
26 dicembre 2011, 01:22
Per me ha fatto anche titoli degni di nota. Comunque, vedo che nessuno risponde al mio appello da ste parti :-\ Disgraziati, tutti a chiedermi consiglio e quando sono io spariscono tutti asd. Scemo io che lo chiedo anche in sto periodo ^^', ma l'ho fatto anche qualche giorno fa e nessuno ha scritto niente. :contrariatoo:

Devil-lex
26 dicembre 2011, 03:09
Regalato a mia sorella il cofano di Ben-Hur in BR. Spettacolare, non vedo l'ora di visionarlo.
Il package è accattivante, lenticolare e invasivo, infatti ha la grandezza di un edizione DVD. Spicca anche vicino al bidone di LOTR Extended.

P.s. Ho ordinato da amazon.de le premium colletion di Io sono Leggenda e de L'Ultimo Samurai e la steel di Inception.
Se tutto va bene il 2 saranno nella mie mani.

NiKeS
26 dicembre 2011, 11:37
Per me ha fatto anche titoli degni di nota. Comunque, vedo che nessuno risponde al mio appello da ste parti :-\ Disgraziati, tutti a chiedermi consiglio e quando sono io spariscono tutti asd. Scemo io che lo chiedo anche in sto periodo ^^', ma l'ho fatto anche qualche giorno fa e nessuno ha scritto niente. :contrariatoo:
Eh ma la prima volta ti abbiamo risposto tutti a fiotti, ma non c'era niente che ti andasse bene...ormai i film sono finiti xD

Maddux Donner
26 dicembre 2011, 12:44
No dai. Per non complicarvi concentriamoci solo sulla fantascienza. Che titoli possono uscire fuori?

henry angel
26 dicembre 2011, 13:20
No dai. Per non complicarvi concentriamoci solo sulla fantascienza. Che titoli possono uscire fuori?
IL tuo avatar Han Solo ghigno spiritato m'inquieta ogni volta... Comunque rispondo. Ho ricevuto la newsletter di dvd.it che annuncia una promozione "anniversario":
"5000 dvd e BD in LIQUIDAZIONE a partire da soli 0,99€!
Immagino film di vari generi...
Per l'abbuono delle spese di spedizione occorre un ordine minimo di 40 euro.
Sotto allora, spendaccione.

Maddux Donner
26 dicembre 2011, 13:23
Si l'avevo visto. Ma in sto periodo non posso ordinare niente, vado direttamente sul posto e compro quello che trovo, e di solito trovo tutto o quasi... Comunque si da un'occhiata.

Devil-lex
27 dicembre 2011, 03:22
Tf3 in 3D dall'8 febbraio in Italia.

spiderman 3
27 dicembre 2011, 17:49
Per quanto riguarda il Blu-ray di Mission, ci sono solo due extra?

Maddux Donner
27 dicembre 2011, 19:38
Vedo quello che vedi tu, si sono solo due extra. Non è che potevi aspettarti di più.

spiderman 3
27 dicembre 2011, 20:04
Mi era sorto il dubbio vedendo un disco extra per l'edizione DVD.

Det. Bullock
27 dicembre 2011, 21:26
Mi era sorto il dubbio vedendo un disco extra per l'edizione DVD.

Probabile che i due extra sono lunghi e nel DVd richiedevano un secondo disco mentre sul Blu Ray è bastato metterli sullo stesso disco a 480p per farceli entrare in uno solo.

Variabile Ind.
28 dicembre 2011, 10:50
Me no male che ce spidy3 che con le sue infinite domande e paranoie fa sembrare noi fissati un po' meno infognati...asd

Comunque nel doppio DVD di mission c'erano solo documentari...xD

spiderman 3
28 dicembre 2011, 10:55
Me no male che ce spidy3 che con le sue infinite domande e paranoie fa sembrare noi fissati un po' meno infognati...asd

Ahahah! Mi sembrava che stavo passando inosservato troppo a lungo... xD

Maddux Donner
28 dicembre 2011, 12:30
Il Domani che Verrà, prossimamente da Eagle Pictures. (http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-39356/a.aspx)

Warrior, prossimamente da M2 Pictures. (http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-39358/a.aspx)

RikySticky
28 dicembre 2011, 17:03
Qualcuno sà dirmi qualcosa sul BluRay de I Segreti Di Brokeback Mountain uscito a dicembre con BIM?? Qualità?

Sig. Creosote
28 dicembre 2011, 17:14
Madd di Martyrs che mi dici?

Dae-su
28 dicembre 2011, 18:33
Qualcuno sà dirmi qualcosa sul BluRay de I Segreti Di Brokeback Mountain uscito a dicembre con BIM?? Qualità?
Su AvMagazine, nel forum, ne han parlato bene.

spiderman 3
28 dicembre 2011, 19:01
Che confusione sul Blu-ray di Pulp Fiction.

Maddux Donner
28 dicembre 2011, 19:29

Per una volta Bim fa le cose per bene. A sto giro il disco è molto buono nei limiti del master e del girato.

Madd di Martyrs che mi dici?

Anche questo va bene... sempre nei limiti di come è stato girato.

Che confusione sul Blu-ray di Pulp Fiction.

Che ti confonde?

mr.fred
28 dicembre 2011, 21:40
Per una volta Bim fa le cose per bene. A sto giro il disco è molto buono nei limiti del master e del girato.

Anche questo va bene... sempre nei limiti di come è stato girato.

Che ti confonde?

In che senso? Il film ha una bellissima fotografia, che limiti avrebbe il BluRay?

Maddux Donner
28 dicembre 2011, 21:44
Nessun limite il disco, ma il film è pur sempre un super 16, il che non puoi aspettarti un video dalla resa limpida...

Devil-lex
28 dicembre 2011, 21:48
Al Saturn di Roma Est è arrivato il BR di Cap, e invece della nostrana slipcase c'era la steelbook con la cover dello scudo, a 22,90. O.O
Com'è possibile?

Maddux Donner
28 dicembre 2011, 21:53
Questa?

http://i44.tinypic.com/1231dtk.jpg

spiderman 3
28 dicembre 2011, 23:33
Che ti confonde?

Chi dice che è molto buono, chi discreto, chi dice che non vale la pena di comprarlo. A parte le solite polemiche sulla qualità di un disco, c'è molta confusione su tale Blu-ray. Quello italiano, si intende.

Devil-lex
29 dicembre 2011, 01:14
Questa?

http://i44.tinypic.com/1231dtk.jpgEsattamente.

spiderman 3
29 dicembre 2011, 01:19
Ma tutto in italiano?

Questo (http://www.michaelbay.com/tf3blu-ray) l'avete visto?

Devil-lex
29 dicembre 2011, 03:22
Avanti ha il titolo in inglese, ma dietro a diciture in italiano.

Spettacolare il cofanazzo di TF; finalmente tutti i contenuti speciali e include anche la versione 3D del terzo film. E' il box annunciato un mesetto fa da Nelson, sul forum del regista. Peccato che sarà un'esclusiva americana...
Questa volta poi, a giudicare dal prezzo, pare l'abbiano curato un po' di più, e forse non sarà di semplice cartoncino, oltre al fatto che escono dei frame originali dei film con tanto di autografo di Bay.

Devo assolutamente averlo!

Maddux Donner
29 dicembre 2011, 12:28
Chi dice che è molto buono, chi discreto, chi dice che non vale la pena di comprarlo. A parte le solite polemiche sulla qualità di un disco, c'è molta confusione su tale Blu-ray. Quello italiano, si intende.

Ci sono opinioni differenti a seconda di chi lo guarda. Per intenderci l'encoding è un po' tirato, come oramai succede sempre agli authoring Eagle. Altra menata è di avere i cartelli in italiano tratti da una fonte dubbia, invece di un inserimento digitale come sarebbe stato più logico o meglio ancora con i sottotitoli...

Ti riporto gli screenshot.

Report e screenshot di PULP FICTION dell'edizione Eagle.

Report

Total Video
Title Codec Length Movie Size Disc Size Bitrate Bitrate Main Audio Track Secondary Audio Track
----- ------ ------- -------------- -------------- ------- ------- ------------------ ---------------------
00002.MPLS AVC 2:34:17 25.846.855.680 43.166.523.211 22,34 13,00 DTS-HD Master 5.1 4032Kbps (48kHz/24-bit)

DISC INFO:

Disc Title:
Disc Size: 43.166.523.211 bytes
Protection: AACS
BD-Java: Yes
BDInfo: 0.5.7

PLAYLIST REPORT:

Name: 00002.MPLS
Length: 2:34:17 (h:m:s)
Size: 25.846.855.680 bytes
Total Bitrate: 22,34 Mbps

VIDEO:

Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
MPEG-4 AVC Video 12997 kbps 1080p / 24 fps / 16:9 / High Profile 4.1

AUDIO:

Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
DTS-HD Master Audio English 4032 kbps 5.1 / 48 kHz / 4032 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit)
DTS-HD Master Audio Italian 3510 kbps 5.1 / 48 kHz / 3510 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit)
Dolby Digital Audio Italian 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps

SUBTITLES:

Presentation Graphics Italian 48,952 kbps

FILES:

Name Time In Length Size Total Bitrate
---- ------- ------ ---- -------------
00000.M2TS 0:00:00.000 2:34:17.166 25.846.855.680 22.337

CHAPTERS:

Number Time In Length Avg Video Rate Max 1-Sec Rate Max 1-Sec Time Max 5-Sec Rate Max 5-Sec Time Max 10Sec Rate Max 10Sec Time Avg Frame Size Max Frame Size Max Frame Time
------ ------- ------ -------------- -------------- -------------- -------------- -------------- -------------- -------------- -------------- -------------- --------------
1 0:00:00.000 0:04:45.000 14.356 kbps 23.037 kbps 00:04:36.583 21.463 kbps 00:04:35.458 19.333 kbps 00:04:34.000 74.760 bytes 267.314 bytes 00:04:37.625
2 0:04:45.000 0:02:16.958 3.275 kbps 13.466 kbps 00:04:45.583 9.027 kbps 00:04:45.000 6.604 kbps 00:05:07.583 17.060 bytes 234.475 bytes 00:04:47.625
3 0:07:01.958 0:07:18.708 12.285 kbps 20.915 kbps 00:09:18.458 17.734 kbps 00:09:17.041 17.195 kbps 00:09:12.083 63.984 bytes 289.469 bytes 00:09:06.125
4 0:14:20.666 0:06:42.333 11.619 kbps 19.616 kbps 00:20:36.041 16.747 kbps 00:20:39.958 16.528 kbps 00:20:36.041 60.513 bytes 239.123 bytes 00:17:42.875
5 0:21:03.000 0:05:16.000 10.090 kbps 17.730 kbps 00:24:13.666 15.765 kbps 00:24:21.666 14.884 kbps 00:24:16.625 52.550 bytes 240.727 bytes 00:25:06.208
6 0:26:19.000 0:04:57.000 13.764 kbps 19.985 kbps 00:27:32.416 17.451 kbps 00:27:11.041 16.926 kbps 00:27:13.041 71.690 bytes 375.639 bytes 00:27:13.083
7 0:31:16.000 0:02:49.833 14.834 kbps 20.008 kbps 00:33:51.458 18.945 kbps 00:33:51.208 17.632 kbps 00:33:50.458 77.261 bytes 254.708 bytes 00:33:55.500
8 0:34:05.833 0:12:28.041 14.198 kbps 19.421 kbps 00:42:54.333 18.317 kbps 00:42:53.833 18.162 kbps 00:42:50.833 73.947 bytes 278.139 bytes 00:43:33.458
9 0:46:33.875 0:03:16.458 13.637 kbps 17.872 kbps 00:49:11.666 16.822 kbps 00:49:09.291 15.989 kbps 00:49:04.291 71.024 bytes 241.040 bytes 00:47:21.041
10 0:49:50.333 0:04:51.791 14.788 kbps 19.772 kbps 00:50:12.666 18.780 kbps 00:50:39.208 18.508 kbps 00:50:34.708 77.019 bytes 230.590 bytes 00:52:15.083
11 0:54:42.125 0:08:40.875 13.361 kbps 20.712 kbps 01:00:32.500 19.123 kbps 01:00:30.000 18.334 kbps 01:00:28.625 69.591 bytes 267.473 bytes 01:00:41.541
12 1:03:23.000 0:07:10.708 11.448 kbps 28.432 kbps 01:03:33.833 27.648 kbps 01:03:31.625 27.407 kbps 01:03:31.333 59.623 bytes 302.430 bytes 01:03:49.125
13 1:10:33.708 0:04:11.000 14.077 kbps 25.291 kbps 01:12:31.791 21.652 kbps 01:12:28.208 18.626 kbps 01:12:23.208 73.316 bytes 206.322 bytes 01:12:49.458
14 1:14:44.708 0:07:44.291 10.430 kbps 16.116 kbps 01:15:46.958 14.478 kbps 01:15:35.625 13.721 kbps 01:15:46.958 54.325 bytes 264.057 bytes 01:15:39.625
15 1:22:29.000 0:06:48.416 16.468 kbps 35.218 kbps 01:29:08.499 32.319 kbps 01:29:06.333 29.871 kbps 01:29:02.749 85.770 bytes 362.858 bytes 01:28:52.791
16 1:29:17.416 0:04:26.416 13.525 kbps 29.801 kbps 01:33:24.291 25.588 kbps 01:33:20.541 21.915 kbps 01:33:20.541 70.442 bytes 323.359 bytes 01:33:41.416
17 1:33:43.833 0:03:46.166 16.076 kbps 25.306 kbps 01:34:39.958 23.452 kbps 01:35:33.583 21.940 kbps 01:35:29.041 83.729 bytes 329.753 bytes 01:34:03.958
18 1:37:30.000 0:05:29.416 10.919 kbps 14.899 kbps 01:42:45.166 13.245 kbps 01:37:38.458 12.702 kbps 01:39:03.333 56.869 bytes 234.231 bytes 01:38:06.708
19 1:42:59.416 0:06:05.958 11.728 kbps 18.297 kbps 01:43:55.749 16.748 kbps 01:44:13.291 16.138 kbps 01:43:47.749 61.085 bytes 241.627 bytes 01:44:19.000
20 1:49:05.375 0:02:23.625 16.343 kbps 21.355 kbps 01:51:25.041 19.934 kbps 01:51:22.375 18.487 kbps 01:51:17.333 85.122 bytes 306.532 bytes 01:50:17.833
21 1:51:29.000 0:03:31.625 12.942 kbps 17.109 kbps 01:52:16.916 15.778 kbps 01:54:55.625 15.099 kbps 01:54:50.458 67.405 bytes 188.514 bytes 01:52:49.958
22 1:55:00.625 0:01:56.125 15.470 kbps 19.508 kbps 01:56:40.416 17.522 kbps 01:56:40.416 17.243 kbps 01:56:40.416 80.575 bytes 172.583 bytes 01:55:45.208
23 1:56:56.750 0:05:04.833 14.545 kbps 18.938 kbps 02:00:47.208 17.618 kbps 02:00:47.208 16.946 kbps 02:00:47.208 75.756 bytes 277.900 bytes 02:00:08.500
24 2:02:01.583 0:11:08.416 14.324 kbps 24.603 kbps 02:10:06.083 21.242 kbps 02:10:03.666 19.723 kbps 02:10:05.083 74.606 bytes 344.875 bytes 02:10:39.125
25 2:13:10.000 0:16:25.416 13.004 kbps 22.569 kbps 02:17:42.791 20.227 kbps 02:17:41.666 19.222 kbps 02:29:13.500 67.727 bytes 310.720 bytes 02:28:48.666
26 2:29:35.416 0:04:41.750 8.789 kbps 15.175 kbps 02:32:41.375 13.192 kbps 02:32:41.208 13.144 kbps 02:32:40.375 45.783 bytes 271.884 bytes 02:32:42.416

STREAM DIAGNOSTICS:

File PID Type Codec Language Seconds Bitrate Bytes Packets
---- --- ---- ----- -------- -------------- -------------- ------------- -----
00000.M2TS 4113 (0x1011) 0x1B AVC 9257,000 12.997 15.039.455.669 81.865.191
00000.M2TS 4352 (0x1100) 0x86 DTS-HD MA ita (Italian) 9257,000 3.510 4.061.806.376 22.974.248
00000.M2TS 4353 (0x1101) 0x81 AC3 ita (Italian) 9257,000 448 518.402.304 2.892.870
00000.M2TS 4354 (0x1102) 0x86 DTS-HD MA eng (English) 9257,000 4.032 4.665.709.652 26.252.124
00000.M2TS 4608 (0x1200) 0x90 PGS ita (Italian) 9257,000 49 56.644.918 324.475

http://img72.imageshack.us/img72/8166/pulpfictionit00002bitra.png (http://imageshack.us/photo/my-images/72/pulpfictionit00002bitra.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Screenshot

http://img687.imageshack.us/img687/7026/00000m2tssnapshot000200.png
http://img560.imageshack.us/img560/1089/00000m2tssnapshot000342.png
http://img809.imageshack.us/img809/4436/00000m2tssnapshot001028.png
http://img38.imageshack.us/img38/4245/00000m2tssnapshot001159.png
http://img845.imageshack.us/img845/3974/00000m2tssnapshot001529.png
http://img560.imageshack.us/img560/8197/00000m2tssnapshot002227.png
http://img684.imageshack.us/img684/6750/00000m2tssnapshot003112.png
http://img851.imageshack.us/img851/6641/00000m2tssnapshot003238.png
http://img36.imageshack.us/img36/7849/00000m2tssnapshot003606.png
http://img684.imageshack.us/img684/5599/00000m2tssnapshot003733.png
http://img713.imageshack.us/img713/1986/00000m2tssnapshot004234.png
http://img847.imageshack.us/img847/898/00000m2tssnapshot005313.png
http://img190.imageshack.us/img190/3201/00000m2tssnapshot005959.png
http://img812.imageshack.us/img812/7968/00000m2tssnapshot010119.png
http://img844.imageshack.us/img844/402/00000m2tssnapshot010120.png
http://img249.imageshack.us/img249/1958/00000m2tssnapshot010125.png
http://img706.imageshack.us/img706/5792/00000m2tssnapshot010435.png
http://img546.imageshack.us/img546/8492/00000m2tssnapshot010624.png
http://img3.imageshack.us/img3/2935/00000m2tssnapshot010810.png
http://img341.imageshack.us/img341/7018/00000m2tssnapshot011006.png
http://img403.imageshack.us/img403/9545/00000m2tssnapshot011228.png
http://img714.imageshack.us/img714/8056/00000m2tssnapshot011528.png
http://img337.imageshack.us/img337/8756/00000m2tssnapshot011639.png
http://img23.imageshack.us/img23/204/00000m2tssnapshot011739.png
http://img269.imageshack.us/img269/8707/00000m2tssnapshot011924.png
http://img502.imageshack.us/img502/4004/00000m2tssnapshot012412.png
http://img39.imageshack.us/img39/9256/00000m2tssnapshot012536.png
http://img638.imageshack.us/img638/8602/00000m2tssnapshot013518.png
http://img818.imageshack.us/img818/4190/00000m2tssnapshot013835.png
http://img193.imageshack.us/img193/3276/00000m2tssnapshot014046.png
http://img835.imageshack.us/img835/6643/00000m2tssnapshot014738.png
http://img707.imageshack.us/img707/3048/00000m2tssnapshot015002.png
http://img833.imageshack.us/img833/6623/00000m2tssnapshot015739.png
http://img202.imageshack.us/img202/7349/00000m2tssnapshot015904.png
http://img822.imageshack.us/img822/2800/00000m2tssnapshot020234.png
http://img835.imageshack.us/img835/4337/00000m2tssnapshot020754.png
http://img580.imageshack.us/img580/4317/00000m2tssnapshot021303.png
http://img15.imageshack.us/img15/2696/00000m2tssnapshot021459.png
http://img841.imageshack.us/img841/3204/00000m2tssnapshot021650.png
http://img24.imageshack.us/img24/3723/00000m2tssnapshot021816.png
http://img832.imageshack.us/img832/3909/00000m2tssnapshot022224.png
http://img838.imageshack.us/img838/943/00000m2tssnapshot022738.png
http://img812.imageshack.us/img812/7474/00000m2tssnapshot022906.png

Dae-su
29 dicembre 2011, 12:43
Ci sono opinioni differenti a seconda di chi lo guarda. Per intenderci l'encoding è un po' tirato, come oramai succede sempre agli authoring Eagle. Altra menata è di avere i cartelli in italiano tratti da una fonte dubbia, invece di un inserimento digitale come sarebbe stato più logico o meglio ancora con i sottotitoli...
Dimmi se sbaglio Maddux, ma da quello che ho capito la nostra edizione di "Pulp Fiction" è colpevolmente peggiore di tutte le altre edizioni al mondo, prese da master Miramax (e forse non solo), con un video che assomiglia più a quello di un buon mkv che non ad un blu-ray.
Questo non vuol dire che sia inguardabile, e su schermi non enormi la visione può comunque risultare piacevole, ma è chiaro che la gestione Eagle del tutto sia a dir poco fastidiosa, specie se si pensa che hanno usato un BD50 lasciando dello spazio libero, e che gli extra potevano, volendo, essere compressi in maniera più efficiente.

Maddux Donner
29 dicembre 2011, 13:02
Si è peggiore di tutte le altre. Il Master non è il problema, dato che è quello di riferimento approvato da Tarantino (o quanto meno quello che è riuscito a vedere e gli è piaciuto...) e si, essendo l'encoding molto tirato, ne limita parecchio la qualità assomigliando più ad un rip... Si è tutto giusto, questo è generalmente il quadro che si presenta.

spiderman 3
29 dicembre 2011, 14:01
Credo dunque che occorra ribellarsi a lavori del genere. Perchè dobbiamo "accontentarci", quando tutti gli altri hanno un'edizione migliore? Basta essere il terzo mondo dell'home video!

Maddux Donner
29 dicembre 2011, 14:07
Di sicuro non vanno ringraziati.

mrblusky
29 dicembre 2011, 14:19
Domanda da ignorantissimo in materia: ho un computer (fisso) con un lettore BluRay. Se volessi vederci un BD, occorre avere anche un player sul computer apposta, o basta inserire il disco e aprirlo per vederlo?
Come posso sapere se il computer ha gia un player apposito?

Grazie!

Devil-lex
29 dicembre 2011, 14:44
Devi avere un player apposito. Quando metti il disco il programma dovrebbe partite in automatico.

mrblusky
29 dicembre 2011, 14:47
Perfetto grazie! Appena posso recupero un BD da un amico e faccio una prova :)

Devil-lex
29 dicembre 2011, 15:15
Ragazzi i mattoni USA di Via Col Vento e I Dieci Comandamenti hanno l'audio ita? Per il primo sono quasi sicuro di si.

Maddux Donner
29 dicembre 2011, 15:24
Via col vento si, ma i dieci comandamenti no.

Ong Bak Collection dal 22 febbraio da one movie. (http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-39385/a.aspx)

Secondo comingsoon.net (http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=85487) l'edizione 3D di Transformers 3 conterrà:

Disco 1
Film in blu-ray 2D
Disco 2
4 ore di contenuti extra [blu-ray]
Disco 3
Film in blu-ray 3D
Disco 4
Film in DVD e Digital Copy

Devil-lex
29 dicembre 2011, 15:27
Ok, thanks.

Eh sì, l'edizione 3D di TF3 pare essere bella cazzuta e completa.

Variabile Ind.
29 dicembre 2011, 18:52
Direttamente da av,su pulp fiction:

Intanto, messo alle strette da una serie di commenti poco lusinghieri sulla qualità delle uscite miramax di fine anno, il rappresentante della Eagle su un altro forum - accanto ad un'ovvia difesa d'ufficio della serietà della Eagle - comincia ad ammettere che il Pulp Fiction uscito da noi potesse essere fatto meglio e che in futuro ci potrebbe essere un'edizione migliorata in stile-Gladiatore...

Quote:

E' del tutto fuori luogo parlare di comportamento truffaldino e di malafede.
Relativamente a Pulp Fiction, abbiamo editato un prodotto (e ci sono commenti e recensioni in vari forum on line e off line che lo dimostrano) ampiamente sufficiente e rispettoso degli standard qualitativi medi. Non si tratta di un prodotto in alcun modo "difettoso" e quindi anche parlare di ritiro dal mercato e sostituzione è decisamente un'esagerazione.

Poteva avere caratteristiche migliori? Forse. Il processo che ha portato a questa realizzazione è stato complesso e tortuoso. Anche parlare di incompetenza, senza conoscere i dettagli della lavorazione e tutti gli elementi che la contraddistinguono non è del tutto corretto.

Se per caso usciremo con una nuova edizione di Pulp Fiction sarà esclusivamente per venire incontro alle esigenze degli appassionati che sono rimasti parzialmente delusi e non per speculare su una fantomatica doppia edizione (ancora del tutto ipotetica). Non è nostro costume e, se andate a studiare la nostra storia, non troverete molti casi di riedizioni (attenti a non confonderci con società per cui distribuiamo soltanto i prodotti).

Inoltre, non si tratta di un cambio di rotta. In tutti questi anni abbiamo dimostrato che ci teniamo alla qualità e che rispettiamo il mercato e il cliente finale. E tutte le produzioni passate, presenti e future lo testimoniano.

spiderman 3
29 dicembre 2011, 18:57
Sì, ho letto. Non avranno di sicuro i miei soldi per questa edizione sufficiente.

axeman
29 dicembre 2011, 19:18
Il BD del labirinto del fauno è degno? ok che è un film del 2006, ma non si sa mai ;)

Maddux Donner
29 dicembre 2011, 19:21
Si è ottimo. Magari potevano fare di meglio sul nero...

spiderman 3
29 dicembre 2011, 19:24
Ma a quanto ad extra... ::)

axeman
29 dicembre 2011, 19:27
grazie mille.
Di quel film gli extra non mi sono particolarmente necessari :)
tra l'altro su amazon c'è la tinbox a 12 euro :):)

spiderman 3
29 dicembre 2011, 19:33
Sì. Che poi non capisco perchè l'edizione "normale" costi di più...

I Saw sono ottimi, vero? E di Cube, si sa nulla?

Maddux Donner
29 dicembre 2011, 19:50
Cube no, niente, per altro il fatto che aspetti anche gli altri mi inquieta...

Saw... non mi ricordo sinceramente, ma credo di si...

spiderman 3
29 dicembre 2011, 19:59
Il terzo non mi era piaciuto granchè. Il secondo sì. Ma ora non mi pongo il problema. xD

Variabile Ind.
29 dicembre 2011, 20:47
L'ultimo capitolo di saw e' stato pesantemente censurato...

spiderman 3
29 dicembre 2011, 21:08
Ma in Blu-ray?

Variabile Ind.
29 dicembre 2011, 21:12
E anche in DVD...solo le versioni nolo sono sane...

spiderman 3
29 dicembre 2011, 21:14
Dalle schede dei Blu-ray non mi risulta. Ma quanti minuti sono stati eliminati? Sono state messe come scene eliminate?

Variabile Ind.
29 dicembre 2011, 21:18
Maronna Santa,non ti rispondo piu' a nulla...xD

Recupera il topic del film su av e vedi...hanno tagliato un po' di scene per rendere la versione vendita un Vm 14 invece di quella cinematografica e noleggio che era Vm 18...sto ancora aspettando delucidazioni dalla MHE...asd

spiderman 3
29 dicembre 2011, 21:20
L'ho cercato, ma non l'ho trovato. asd
Sì, effettivamente anche su wikipedia pare sia scritto che sono stati tagliati 4 minuti. Ho letto male il minutaggio, mea culpa. ^^'

Spero che cali in fretta il prezzo. (http://www.amazon.it/Transformers-3D-Blu-Ray-Dvd--Copy/dp/B006POGW9S/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1325199342&sr=8-2)

henry angel
30 dicembre 2011, 04:23
Questa?

http://i44.tinypic.com/1231dtk.jpg
Buona anche per affettarci il salame, dato che è già volutamente lisa, graffiata e bisunta.
Per l'ultima volta: era pacificamente stabilito che fosse improprio parlare di Pulp Fiction ed altri come una "gestione Eagle" dato che quest'ultima riceveva da Miramax solo i materiali finiti, per distribuirli sul mercato tali e quali.
Mi sono nel frattempo perso uno step?

Dae-su
30 dicembre 2011, 09:08
Per l'ultima volta: era pacificamente stabilito che fosse improprio parlare di Pulp Fiction ed altri come una "gestione Eagle" dato che quest'ultima riceveva da Miramax solo i materiali finiti, per distribuirli sul mercato tali e quali.
Mi sono nel frattempo perso uno step?
Sì, ti sei perso lo step in cui la Eagle ha messo mano al materiale Miramax per il quale ha comprato i diritti, col risultato che la nostra edizione ha un bitrate dimezzato rispetto a quello delle altre edizioni ottenute da master Miramax nel mondo, e che il modo dilettantistico col quale hanno tradotto i cartelli, porta alcuni, seppur brevissimi momenti, ad avere un'immagine da dvd upscalato, non in linea col resto del film. E la cosa grave è che questo modus operandi l'hanno applicato a tutte le altre uscite Miramax del periodo.

Variabile Ind.
30 dicembre 2011, 09:23
Ma alla versione 3-d dell'ultimo TF italiana non manca il secondo blu ray di extra...?
La versione usa ha 4dischi quella Italiana 3dischi...

Devil-lex
30 dicembre 2011, 11:52
Dove sta scritto? Su amazon.it invece c'è scritto un disco solo.

Non penso che la Para ci levi il disco degli extra, arriverà tutto anche da noi.

tizfx
30 dicembre 2011, 12:01
Qualcuno sa nulla riguardo il Blu Ray di Bad Boys 2?
Cercando nel web non ho trovato nulla se non le vecchie informazioni riguardanti l'uscita di settembre...:banghead:

Devil-lex
30 dicembre 2011, 12:09
In realtà dovrebbe uscire il 4 gen.

tizfx
30 dicembre 2011, 12:19
Davvero? Ottimo!
Hai un sito di riferimento?

henry angel
30 dicembre 2011, 12:21
Sì, ti sei perso lo step in cui la Eagle ha messo mano al materiale Miramax per il quale ha comprato i diritti, col risultato che la nostra edizione ha un bitrate dimezzato rispetto a quello delle altre edizioni ottenute da master Miramax nel mondo, e che il modo dilettantistico col quale hanno tradotto i cartelli, porta alcuni, seppur brevissimi momenti, ad avere un'immagine da dvd upscalato, non in linea col resto del film. E la cosa grave è che questo modus operandi l'hanno applicato a tutte le altre uscite Miramax del periodo.

Grazie di avermi edotto.
Aspetta solo che incenerisca Maddux Donner, quel borioso saccentello (xDxDxD) che mi ha informato male,e mi cospargerò la capa di cenere.

Maddux Donner
30 dicembre 2011, 12:23
Ti ho informato male? Quando?

Variabile Ind.
30 dicembre 2011, 13:20
Davvero? Ottimo!
Hai un sito di riferimento?
DVD-store...;)

Maddux Donner
30 dicembre 2011, 13:22
Il buio oltre la siepe - Collector's Edition (Blu-Ray Disc - DigiBook) dal 22 febbraio da Universal. (http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-39403/a.aspx)

All'ovest niente di nuovo - Collector's Edition (Blu-Ray Disc - DigiBook) dal 22 febbraio da Universal. (http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-39404/a.aspx)

tizfx
30 dicembre 2011, 13:50
DVD-store...;)

Grazie, comunque girando nei vari siti, l'unico che lo da per quella data e DVD-Store.
Persino Amazon non lo annuncia.

Variabile Ind.
30 dicembre 2011, 13:52
E' il sito piu' preciso e dettagliato italiano...

tizfx
30 dicembre 2011, 13:54
Ma anche in quelli americani non lo si trova.
Sicuro che non abbiano toppato?

Devil-lex
30 dicembre 2011, 14:17
Arrivato il pacco dall'amazon tedesco, in largo anticipo rispetto all'arrivo previsto per il 2 gennaio. asd

I due digibook di Last Samurai e di I Am Legend sono stupendi, lenticolari, e quel bianco gli da un tocco quasi d'eleganza. A 14 euro l'uno un affare.
La steelbook di Inception anche è meravigliosa, l'unica cosa è che mi hanno fregato, la patacca verde del rating tedesco non è un adesivo, ma è stampata sulla steel. >:( Che palle, a saperlo non l'avrei presa, anche se stava a 9 euro.

Maddux Donner
30 dicembre 2011, 14:28
Potevi prendere la Steel francese che non è male.

Devil-lex
30 dicembre 2011, 14:30
Costava di più, e inoltre non mi piace quell'invasiva striscia blu sulla cover.
Quella tedesca è ottima, ma la volevo col bollino, così mi irrita non poco.

henry angel
30 dicembre 2011, 22:14
Ti ho informato male? Quando?
Stavo scherzando naturalmente.
Comunque a suo tempo sdottoravi cose tipo:

Non hai capito: il master è Miramax. Lionsgate distribuisce il titolo in USA, Eagle in ITA.
10 novembre 2011, 20:16

·8 settembre 2011 21:42
Dipende dal Film, alcuni erano cecco altri restano sempre Miramax Disney, nonostante la distribuzione locale.

Maddux Donner
30 dicembre 2011, 22:41
E infatti il master è miramax, ma l'encoding è Eagle. A sorpreso anche me le cose che sono uscite fuori, considerando che generalmente adotta dei buoni authoring.

Con il senno di poi potevo risparmiarmelo sto 2001, benché l'abbia pagato il minimo sindacale (9,99 €). Mi ero scordato quanto fosse estenuante la visione... Ma tant'è ormai è qui e le parti che apprezzo ci sono comunque. Da trovare sicuramente qualcosa per controbilanciare tanta onerosità.

Dae-su
31 dicembre 2011, 09:11
Comunque assurdo che la BIM; per ora, abbia previsto per "Melancholia" solo un'uscita in dvd.
Speriamo ben presto giungano novità da quel fronte.

Variabile Ind.
31 dicembre 2011, 09:16
Ci hanno rinunciato finalmente,vista la loro incompetenza...asd

Dae-su
31 dicembre 2011, 09:45
Ci hanno rinunciato finalmente,vista la loro incompetenza...asd
Sì, ma io ho rinunciato ad acquistare dvd!
Comunque dai, gli ultimi loro blu-ray, da "Valhalla Rising" in poi, son stati fatti bene, con la sola clamorosa eccezione di "13 Assassini" per quel problema dell'audio; sono il primo ad averli criticati in passato, ma tutto sommato ora ne toppano 1 su 5 e senza offrire dvd upscalati, segno che stanno migliorando. :D

Resta il fatto che sia assurdo per un film recente, importante e girato in digitale (Arri Alexa), la mancata uscita in contemporanea in HD, a meno che non la annuncino più tardi.
Tra l'altro Pina di Wim Wenders lo fanno uscire e questo no, chi li capisce è bravo.

Variabile Ind.
31 dicembre 2011, 09:56
A VR mancano gli extra che tutti gli altri hanno...il perché siamo tratti spesso come gli andicappati o come si dice oggi i diversamente abili del globo,lo devo ancora capire...::)

Dae-su
31 dicembre 2011, 11:10
A VR mancano gli extra che tutti gli altri hanno...Sugli extra ormai ci glisso sopra; spesso le Major ci propongono blockbuster con pochi extra e, a malincuore, posso capire siano le prime cose che le nostre case possono decidere di tagliare per abbassare i costi di produzione dei blu-ray.
Anche perchè, parliamoci chiaro, per come siamo messi, è già tanto che "Valhalla Rising" sia uscito da noi, pur in colpevole ritardo e solo grazie a "Drive", e va bene che almeno il reparto audio/video sia ok.
Tra l'altro spero magari che con l'uscita di "Shame" possa accadere qualcosa di simile con "Hunger", sempre con la coppia Fassbender-McQueen; dite che desidero troppo? Tra l'altro negli USA il film ha una splendida edizione Criterion.

Però che un film nuovo ed importante abbia un'uscita solo in dvd e non i blu-ray, a differenza che all'estero, è incomprensibile.
Presumo più in là lo faranno uscire, "Melancholia", o magari è solo la 01 e non la BIM che tarda a dare comunicazioni circa la messa in vendita, voglio ben sperare, ma onestamente ad oggi non vi trovo una logica, anche perchè si dovrebbe capire in base a cosa decidono su quali film puntare.

Devil-lex
31 dicembre 2011, 14:03
Visto L'Ultimo Samurai. Film rivalutato parzialmente, lo ricordavo più becero, invece ha qualcosa da salvare, e in fine non si rivela una visione così straziante.
Comunque, il disco è ottimo, colori vivi, quadro pulito e dettagliato. Le pianure nipponiche sono da cartolina e si manifestano in una fotografia interessante e luminosa. Il sonoro è molto coinvolgente; ogni cicala, goccia di pioggia è udibile come se fosse vera.
L'ottima edizione fisica contorna il tutto positivamente. Soddisfatto dell'acquisto.

Variabile Ind.
31 dicembre 2011, 14:22
Si un buon disco con qualche calo fisiologico...un po'morbido a tratti,ma credo siano tutte cose volute...

Maddux Donner
31 dicembre 2011, 14:23
E pensa il film era addirittura bello :lol: praticamente l'hai comprato a scommessa. Bhe che io in parte non dovrei parlare, ma in generale se compro un film, qualcosa nello stesso mi deve attrarre, altrimenti finisce male. Contento che l'edizione ti abbia soddisfatto.

tizfx
31 dicembre 2011, 20:05
Sono tentato dall'acquisto del Blu Ray di King Kong di Peter Jackson, ma ho un paio di dubbi.

Ho notato che esiste una versione Extended tedesca con audio in italiano:
http://www.amazon.it/King-Kong-Extended-Edizione-Germania/dp/B001PMFOZS/ref=sr_1_2?s=dvd&ie=UTF8&qid=1325357702&sr=1-2

Siccome non esiste una extended italiana presumo che le scene estese abbiano l'audio inglese, ma quello che mi chiedo è se davvero vale la pena acquistare questa versione oppure se quella classica è migliore?

Inoltre dal punto di vista qualitativo, sapreste dirmi se si tratta di un buon porting?

Mr. Furious
31 dicembre 2011, 20:15
guarda che il problema sulla versione non si pone perchè l'edizione tedesca nn è in alcun modo diversa da quella italiana e nel disco ci sono sia la cinematografica che la extended.
il video dovrebbe essere ottimo, sul doppiaggio delle scene aggiunte non so dirti.

tizfx
31 dicembre 2011, 20:22
Ah ecco… non sapevo che anche l'edizione italiana contenesse la versione extended, grazie per la dritta!
Ok allora lo compro a cuor leggero!

Thanks

Maddux Donner
31 dicembre 2011, 20:24
Chiaramente non si pone nemmeno il problema se sia buono o meno tecnicamente king kong. Lo è, anche parecchio.

http://i43.tinypic.com/slk9pk.jpg

peter pan
1 gennaio 2012, 06:27
le scene inedite di kong non sono doppiate, sono sottotitolate in ita :)

tizfx
1 gennaio 2012, 09:19
le scene inedite di kong non sono doppiate, sono sottotitolate in ita :)

La solita voglia di fare dei doppiatori ;)

Det. Bullock
1 gennaio 2012, 11:56

Più che altro è la voglia di spendere di chi pubblica il BD. asd

Maddux Donner
1 gennaio 2012, 12:45

Direi se mai il solito braccino corto dei committenti che non intendono spenderci ulteriori soldi.

spiderman 3
1 gennaio 2012, 13:27
Non ricordo se fossero solo sottotitolate. A me pareva che fossero tutte doppiate in italiano. Ricorderò male io.

balisto89
1 gennaio 2012, 15:51
io lo presi appena uscito, le scene estese sono belle ma non doppiate, la qualita video è strepitosa, secondo me da riferimento praticamente! ti consigliio di prenderlo!

Devil-lex
1 gennaio 2012, 17:33
Il BR di Kong è ottimo. Sia il video che il sonoro sono da manuale. Le scene extended non le ho mai viste; a me piace sempre vedere la versione scelta dal regista da mostrare al pubblico. Cosa che porta a "pentirmi" sempre più sull'acquisto di LOTR Extended.

Maddux Donner
1 gennaio 2012, 17:35
Questa proprio non l'ho capita.

Devil-lex
1 gennaio 2012, 17:39
È più forte di me, non riesco a vedere una film già visto in una modo "diverso". La versione cinematografica è quella scelta dal regista, quindi penso la migliore, ma oltre ciò non riesco ad assimilare le nuove scene, mi disorientano.

Maddux Donner
1 gennaio 2012, 17:48
La versione cinematografica è quella scelta dal regista, quindi penso la migliore

Su questo ci sarebbe da dibattere parecchio, gente come Ridley Scott o James Cameron non sarebbe concorde con questa affermazione. Spesso il taglio teatrale viene deciso per fare rientrare il film in una fascia oraria vendibile per la fruizione in sala. In home video non si è ristretti in queste fasce e si può inserire un montaggio che spesso l'autore preferiva di gran lunga e che non gli è stato permesso di fare prima. Ma vabbhè, il potere della scelta sta anche in questo e spesso ci viene dato.

NiKeS
1 gennaio 2012, 18:16
Si infatti, spesso la versione cinematografica è soggetta a numerosi vincoli (che possono essere sia di durata ma in alcuni casi anche di rating) che non esistono per la versione home video. Come ad esempio Avatar, che con la lunghezza totale non ci stava nelle pellicole IMAX

Maddux Donner
1 gennaio 2012, 18:30
Nuovo video trailer per STAR TREK THE NEXT GENERATION che mostra nuovi stadi di lavorazione ai nuovi master ed effetti visivi.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=-DZEcKM33YY

Det. Bullock
1 gennaio 2012, 19:20
Cavolo, mi sa che TNG la prenderò in Blu Ray visto che all'epoca non presi i DVD.

Il BR di Kong è ottimo. Sia il video che il sonoro sono da manuale. Le scene extended non le ho mai viste; a me piace sempre vedere la versione scelta dal regista da mostrare al pubblico. Cosa che porta a "pentirmi" sempre più sull'acquisto di LOTR Extended.

Bé, considera che nel caso di ISDA i veri film sono quelli estesi, le edizioni cinematografiche furono fatte solo ad uso e consumo degli esercenti spesso tagliando parti anche importanti della trama.

Variabile Ind.
1 gennaio 2012, 19:25
effettivamente è una questione che va esaminata caso per caso...ad esempio ridley scott disconosce la versione cinematografica delle crociate in favore della DC,ma ritiene la versione cinematografica del gladiatore quella ufficiale mentre l'extended è solo una chicca per i fan.

le scene in più di king kong sono belle,sopratutto l'attacco sulle zattere ma vanno ad allungare una parte che è già lunga di suo,quella sull'isola,quindi alla fine se ne può fare pure a meno...

tizfx
1 gennaio 2012, 20:34
Cosa che porta a "pentirmi" sempre più sull'acquisto di LOTR Extended.

La quale è la preferita dello stesso Jackson.

Nuovo video trailer per STAR TREK THE NEXT GENERATION che mostra nuovi stadi di lavorazione ai nuovi master ed effetti visivi.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=-DZEcKM33YY
Pare che stiano facendo un lavoretto coi controfiocchi.

axeman
1 gennaio 2012, 20:40
Lo compro a scatola chiusa (non l'ho mai visto) "The new world" di Malick?

Maddux Donner
1 gennaio 2012, 20:44
Come farsi di metadone giusto per provare qualcosa di nuovo.

Niente è pochaontas nella sua forma più boriosa... Io fossi in te lo vedrei prima...

Poi sul lato tecnico va bene, nessuna controindicazione.

peter pan
1 gennaio 2012, 20:58
lo fanno stasera in tv, su iris :)

axeman
1 gennaio 2012, 21:00
Grazie della segnalazione :)
almeno ci do un'occhiata preliminare prima di decidere

henry angel
1 gennaio 2012, 21:47
effettivamente è una questione che va esaminata caso per caso...ad esempio Underworld.Ricordo il commento audio del regista, Len Wiseman praticamente affranto dalla versione extended cut da 129 minuti, riconoscendo lui stesso che le scene aggiunte erano talora mal costruite ( confuse, ripetitive...), generando un disvalore di scorrevolezza e compattezza nel suo film.Se è il caso dunque , le sequenze tagliate dal montaggio definitivo è bene che rimangano tali.

Variabile Ind.
1 gennaio 2012, 21:51
Il bello che non esiste in giro la versione cinema di underworld...^^'

A me the new World piace parecchio,infatti ho tutte e 3 le versioni...asd

Dae-su
2 gennaio 2012, 00:11
"The New World" per me è stupendo.
Va da sè che come tutti i film di Malick, a meno che uno non lo adori come regista, meglio che se lo guardi prima di prenderlo.

Maddux Donner
2 gennaio 2012, 00:20
Consiglio assai saggio.

Slask
2 gennaio 2012, 02:32
È più forte di me, non riesco a vedere una film già visto in una modo "diverso". La versione cinematografica è quella scelta dal regista, quindi penso la migliore, ma oltre ciò non riesco ad assimilare le nuove scene, mi disorientano.

la versione cinematografica NON E' sempre quella voluta dal regista... dipende dalla situazione, dalla produzione, dall'influenza e dalla fama del regista, e tante altre cose.

Devil-lex
2 gennaio 2012, 04:13
Ok, dipende dai casi, ma per quanti motivi e circostanze ci siano dietro, è la versione cinematografica quella che viene mostrata; il regista ci mette ciò che ritiene opportuno, ciò che è quantomeno necessario, tagliando parti che non sono determinanti ai fini del canovaccio, al massimo approfondiscono.

peter pan
2 gennaio 2012, 06:55
oppure, come in alien, la director's cut dura meno della theatrical...

tizfx
2 gennaio 2012, 11:28
oppure, come in alien, la director's cut dura meno della theatrical...

Ehm... come?

Variabile Ind.
2 gennaio 2012, 12:09
Si di un paio di minuti...

Det. Bullock
2 gennaio 2012, 12:32
Ok, dipende dai casi, ma per quanti motivi e circostanze ci siano dietro, è la versione cinematografica quella che viene mostrata; il regista ci mette ciò che ritiene opportuno, ciò che è quantomeno necessario, tagliando parti che non sono determinanti ai fini del canovaccio, al massimo approfondiscono.

E' anche vero che nel caso di ISDA la versione cinematografica sembra abbia più buchi rispetto all'edizione estesa oltre a prendersi molte più libertà rispetto ai libri visto che nell'estesa ci sono proprio versioni alternative di diverse scene e l'eliminazione di altre, non solo un'aggiunta semplice di scene inedite.

Poi ci sono anche casi, come Blade Runner, in cui il montaggio esteso ribalta il senso del film, di cui si sente veramente la mancanza di un BD con il vecchio montaggio internazionale al di fuori del costoso cofanetto americano.

Variabile Ind.
2 gennaio 2012, 12:46
Dai nella cinematografica di ISDA,saruman puffete e sparisce...basterebbe questo...

axeman
2 gennaio 2012, 12:57
Poi ci sono anche casi, come Blade Runner, in cui il montaggio esteso ribalta il senso del film, di cui si sente veramente la mancanza di un BD con il vecchio montaggio internazionale al di fuori del costoso cofanetto americano.

Mah non direi, visto che il montaggio esteso è quello voluto da Scott e che egli stesso ritiene definitivo...oltre ad essere migliore anche dal punto di vista cinematografico :)

Mr. Furious
2 gennaio 2012, 13:14
in ogni caso, la soluzione migliore sarebbe quella di rendere disponibili sempre tutte le versioni del film possibilmente nello stesso disco e qualora questo non fosse tecnicamente possibile, su un disco a parte.

Det. Bullock
2 gennaio 2012, 13:16
Mah non direi, visto che il montaggio esteso è quello voluto da Scott e che egli stesso ritiene definitivo...oltre ad essere migliore anche dal punto di vista cinematografico :)

Sì, ma il montaggio originale mi piace molto di più oltre ad avere qualche sottotesto in più, la trovata di Deckard replicante banalizza un bel po' il tutto a mio dire e la mancanza di voice over smorza troppo l'atmosfera da noir, e sinceramente non trovo il lieto fine illogico o sdolcinato (mi è parso anzi abbastanza fatalista).
Ancora rosico perché la Warner ha messo quel cavolo di documentario come secondo disco della Final Cut invece del BD con i vecchi montaggi restaurati. :banghead:

Dai nella cinematografica di ISDA,saruman puffete e sparisce...basterebbe questo...
Appunto, è una cosa che notano in molti. asd

tizfx
2 gennaio 2012, 13:22
Si di un paio di minuti...

Ma non vi state confondendo con Blade Runner?
La extended di Alien contiene un pacco di scene extra, compresa la sequenza dove Ripley trova Dallas nel bozzolo.

Maddux Donner
2 gennaio 2012, 13:23
Si, ma dura quasi due minuti in meno. Non ci si confonde.

spiderman 3
2 gennaio 2012, 13:26
La cinematografica, in generale, che io sappia spesso è decisa dai produttori piuttosto dai registi. Poi ovvio, ci sono casi e casi.

Devil-lex
2 gennaio 2012, 13:30
in ogni caso, la soluzione migliore sarebbe quella di rendere disponibili sempre tutte le versioni del film possibilmente nello stesso disco e qualora questo non fosse tecnicamente possibile, su un disco a parte.
Excatly.

tizfx
2 gennaio 2012, 13:48
Si, ma dura quasi due minuti in meno. Non ci si confonde.

Caspita mi avete fatto cadere dal pero.
Non mi ero mai accorto del fatto che durasse addirittura meno.

axeman
2 gennaio 2012, 13:51
Sì, ma il montaggio originale mi piace molto di più oltre ad avere qualche sottotesto in più, la trovata di Deckard replicante banalizza un bel po' il tutto a mio dire e la mancanza di voice over smorza troppo l'atmosfera da noir, e sinceramente non trovo il lieto fine illogico o sdolcinato

Io invece tutti quelli che tu trovi difetti li vedo come miglioramenti rispetto alla versione cinematografica

tizfx
2 gennaio 2012, 14:55
Io invece tutti quelli che tu trovi difetti li vedo come miglioramenti rispetto alla versione cinematografica

Anche io trovo che siano dei miglioramenti.
La voce fuori campo era carina, ma togliendola il film ha acquistato una personalità propria senza dover rimandare a citazioni da film noire.
Il finale della versione cinematografica inoltre era totalmente fuori dal contesto e non dava nemmeno l'idea di guardare lo stesso film.senza contare quei micro cambiamenti che fanno capire con quale cura Scott si è dedicato.

Det. Bullock
2 gennaio 2012, 15:55
Anche io trovo che siano dei miglioramenti.
La voce fuori campo era carina, ma togliendola il film ha acquistato una personalità propria senza dover rimandare a citazioni da film noire.
Il finale della versione cinematografica inoltre era totalmente fuori dal contesto e non dava nemmeno l'idea di guardare lo stesso film.senza contare quei micro cambiamenti che fanno capire con quale cura Scott si è dedicato.

A me invece non è parso proprio fuori contesto, e sinceramente il film con quel colpo di scena diventa molto meno interessante oltre che tematicamente meno profondo.
Più che altro non mi spiego perchè gli americani sì e noi europei no, cavolo quel cofanetto costa...

Mr. Furious
2 gennaio 2012, 16:02
su Amazon sta a 23 dollari...
http://www.amazon.com/gp/product/B000UBMWG4/ref=s9_simh_gw_p74_d0_g74_i1?pf_rd_m=ATVPDKIKX0DER&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=0M3T1AJF5HCVC3Z9FC9K&pf_rd_t=101&pf_rd_p=470938631&pf_rd_i=507846

tizfx
2 gennaio 2012, 16:07
A me invece non è parso proprio fuori contesto, e sinceramente il film con quel colpo di scena diventa molto meno interessante oltre che tematicamente meno profondo.
Più che altro non mi spiego perchè gli americani sì e noi europei no, cavolo quel cofanetto costa...

Sull'essere contrariati del fatto che non sono state incluse tutte le versioni, in modo da lasciare allo spettatore la libertà di scelta, mi trovi completamente d'accordo.
ormai tocca tenersi la versione DVD o comprare quella americana.

Det. Bullock
2 gennaio 2012, 16:46
su Amazon sta a 23 dollari...
http://www.amazon.com/gp/product/B000UBMWG4/ref=s9_simh_gw_p74_d0_g74_i1?pf_rd_m=ATVPDKIKX0DER&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=0M3T1AJF5HCVC3Z9FC9K&pf_rd_t=101&pf_rd_p=470938631&pf_rd_i=507846
Sta lì che mi tenta da mesi insieme alla Ultimate Edition di Legend, ma già il fatto che non ci sia la traccia italiana rendendo imposibili visioni in compagnia mi fa dubitare, come anche il fatto che alla fine vedrei solo uno dei montaggi inclusi nel cofanetto.

Maddux Donner
2 gennaio 2012, 17:11
Recensione del Blu-Ray de L'ALBA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE a cura di Andrea Bedeschi. (http://www.badtaste.it/home-video/recensioni/il-blu-ray-dellalba-del-pianeta-delle-scimmie)

Sospesa la Digibook di Anonymous. (http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-39057/a.aspx)

Scream spostato al 25 gennaio. (http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-37750/a.aspx)

Il bambino con il pigiama a righe spostato al 25 gennaio. (http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-37745/a.aspx)

Attualmente sospeso Bad Boys 2 (http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-38524/a.aspx)

Frida dal 25 gennaio (http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-39407/a.aspx)

Il Talendo di Mr. Reaply dal 25 gennaio (http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-39409/a.aspx)

Kate & Leopold dal 25 gennaio (http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-39408/a.aspx)

Report e Screenshot per Clerks edizione Eagle Pictures

http://i44.tinypic.com/148qbk0.jpg

Total Video
Title Codec Length Movie Size Disc Size Bitrate Bitrate Main Audio Track Secondary Audio Track
----- ------ ------- -------------- -------------- ------- ------- ------------------ ---------------------
00002.MPLS AVC 1:31:39 20.363.728.896 24.162.330.274 29,62 20,50 DTS-HD Master 5.1 3292Kbps (48kHz/24-bit)

DISC INFO:

Disc Title: CLERKS
Disc Size: 24.162.330.274 bytes
Protection: AACS
BD-Java: Yes
Extras: 50Hz Content
BDInfo: 0.5.8

PLAYLIST REPORT:

Name: 00002.MPLS
Length: 1:31:39.958 (h:m:s.ms)
Size: 20.363.728.896 bytes
Total Bitrate: 29,62 Mbps

VIDEO:

Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
MPEG-4 AVC Video 20500 kbps 1080p / 24 fps / 16:9 / High Profile 4.1

AUDIO:

DTS-HD Master Audio Italian 3292 kbps 5.1 / 48 kHz / 3292 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit)
Dolby Digital Audio Italian 224 kbps 2.0 / 48 kHz / 224 kbps
DTS-HD Master Audio English 3939 kbps 5.1 / 48 kHz / 3939 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit)

SUBTITLES:

Presentation Graphics Italian 69,922 kbps
Presentation Graphics Italian 0,536 kbps

FILES:

Name Time In Length Size Total Bitrate
---- ------- ------ ---- -------------
00000.M2TS 0:00:00.000 1:31:39.958 20.363.728.896 29.620

CHAPTERS:

Number Time In Length Avg Video Rate Max 1-Sec Rate Max 1-Sec Time Max 5-Sec Rate Max 5-Sec Time Max 10Sec Rate Max 10Sec Time Avg Frame Size Max Frame Size Max Frame Time
------ ------- ------ -------------- -------------- -------------- -------------- -------------- -------------- -------------- -------------- -------------- --------------
1 0:00:00.000 0:05:04.500 18.737 kbps 38.481 kbps 00:03:28.541 35.550 kbps 00:03:27.916 28.977 kbps 00:03:12.041 97.574 bytes 275.096 bytes 00:03:14.958
2 0:05:04.500 0:02:21.916 22.826 kbps 38.462 kbps 00:07:03.666 36.966 kbps 00:07:02.250 36.675 kbps 00:07:02.666 118.884 bytes 266.440 bytes 00:07:13.083
3 0:07:26.416 0:10:49.083 22.025 kbps 36.490 kbps 00:09:57.625 31.818 kbps 00:09:54.791 31.118 kbps 00:09:49.791 114.716 bytes 251.565 bytes 00:07:28.791
4 0:18:15.500 0:02:56.166 22.130 kbps 31.109 kbps 00:20:24.875 29.664 kbps 00:20:24.500 26.898 kbps 00:20:23.500 115.261 bytes 234.331 bytes 00:19:26.666
5 0:21:11.666 0:10:54.625 21.191 kbps 36.702 kbps 00:28:53.833 34.348 kbps 00:28:52.791 31.869 kbps 00:27:09.166 110.372 bytes 245.170 bytes 00:21:29.541
6 0:32:06.291 0:03:29.625 17.451 kbps 27.274 kbps 00:34:47.583 24.918 kbps 00:34:47.458 23.871 kbps 00:34:45.208 90.893 bytes 222.643 bytes 00:34:16.666
7 0:35:35.916 0:04:50.958 20.731 kbps 30.545 kbps 00:37:03.583 24.910 kbps 00:38:35.291 23.981 kbps 00:36:32.708 107.974 bytes 244.804 bytes 00:38:59.958
8 0:40:26.875 0:06:26.875 23.673 kbps 38.418 kbps 00:42:49.791 31.094 kbps 00:43:58.791 30.534 kbps 00:44:26.541 123.299 bytes 285.220 bytes 00:43:54.708
9 0:46:53.750 0:06:16.708 21.269 kbps 33.866 kbps 00:52:34.916 31.870 kbps 00:52:33.750 30.615 kbps 00:52:30.291 110.777 bytes 256.580 bytes 00:49:42.750
10 0:53:10.458 0:04:01.916 19.910 kbps 37.324 kbps 00:54:20.916 34.669 kbps 00:54:18.916 33.850 kbps 00:54:18.791 103.696 bytes 236.331 bytes 00:54:25.583
11 0:57:12.375 0:13:02.291 20.162 kbps 36.652 kbps 01:01:20.416 33.192 kbps 01:01:19.916 27.690 kbps 01:01:20.000 105.011 bytes 227.815 bytes 01:01:25.375
12 1:10:14.666 0:01:49.958 19.034 kbps 24.105 kbps 01:12:00.458 22.910 kbps 01:11:57.000 21.643 kbps 01:11:54.541 99.135 bytes 223.095 bytes 01:10:17.250
13 1:12:04.625 0:04:01.708 22.587 kbps 37.816 kbps 01:12:11.041 31.378 kbps 01:12:10.708 28.372 kbps 01:12:10.916 117.642 bytes 234.484 bytes 01:12:11.208
14 1:16:06.333 0:03:31.791 18.179 kbps 23.419 kbps 01:18:18.208 20.195 kbps 01:18:15.375 19.698 kbps 01:17:09.874 94.683 bytes 241.375 bytes 01:18:20.083
15 1:19:38.125 0:04:20.125 22.273 kbps 37.555 kbps 01:23:50.541 32.008 kbps 01:23:53.166 31.420 kbps 01:23:47.916 116.003 bytes 237.212 bytes 01:19:46.875
16 1:23:58.250 0:03:30.500 22.813 kbps 35.972 kbps 01:24:43.083 34.435 kbps 01:24:41.750 30.107 kbps 01:24:16.666 118.816 bytes 260.027 bytes 01:27:16.833
17 1:27:28.750 0:01:19.000 19.267 kbps 27.234 kbps 01:27:38.874 24.124 kbps 01:27:38.000 22.061 kbps 01:27:37.249 100.350 bytes 241.234 bytes 01:27:37.166
18 1:28:47.750 0:02:52.208 4.440 kbps 7.140 kbps 01:29:15.708 6.393 kbps 01:29:13.791 6.343 kbps 01:29:09.708 23.130 bytes 197.910 bytes 01:28:48.708

STREAM DIAGNOSTICS:

File PID Type Codec Language Seconds Bitrate Bytes Packets
---- --- ---- ----- -------- -------------- -------------- ------------- -----
00000.M2TS 4113 (0x1011) 0x1B AVC 5499,792 20.500 14.093.399.537 76.671.449
00000.M2TS 4352 (0x1100) 0x86 DTS-HD MA ita (Italian) 5499,792 3.292 2.262.987.956 12.829.356
00000.M2TS 4353 (0x1101) 0x81 AC3 ita (Italian) 5499,792 224 153.999.104 859.370
00000.M2TS 4354 (0x1102) 0x86 DTS-HD MA eng (English) 5499,792 3.939 2.708.056.592 15.240.154
00000.M2TS 4608 (0x1200) 0x90 PGS ita (Italian) 5499,792 70 48.071.069 274.290
00000.M2TS 4609 (0x1201) 0x90 PGS ita (Italian) 5499,792 1 368.668 2.186

http://i42.tinypic.com/29mpw1y.png

Galleria Screenshot (http://www.imagebam.com/gallery/8uglb4fa7xeuqetkhqluea8042dmfovc)

Devil-lex
3 gennaio 2012, 16:19
La sony ha qualche problema...
Dopodomani Apes. Non vedo l'ora.

tizfx
3 gennaio 2012, 16:27
La sony ha qualche problema...
Dopodomani Apes. Non vedo l'ora.

Si ormai stò perdendo le speranze riguardo a Bad Boys 2
L'avevo detto che quelli di DVD Store stavano toppando... mannaggia...

Maddux Donner
3 gennaio 2012, 18:35
Transformers 3 - Limited 3D Edition (Blu-Ray 3D + Blu-Ray Disc + DVD + E-Copy) dall'8 febbraio (http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-38230/Transformers-3-Limited-3D-Edition-Blu-Ray-3D-Blu-Ray-Disc-DVD-E-Copy.aspx)

Transformers 3 - Special Pack Megatron (Blu-Ray 3D + Blu-Ray Disc + DVD + E-Copy) dall'8 febbraio (http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-39420/Transformers-3-Special-Pack-Megatron-Blu-Ray-3D-Blu-Ray-Disc-DVD-E-Copy.aspx)

Sembra che ci sarà una sezione Extra anche per l'europa. Buono a sapersi...

Variabile Ind.
3 gennaio 2012, 18:37
Ma i dischi sono 3 invece di 4...a meno che non abbiano messo 2D e 3D sul medesimo...

Maddux Donner
3 gennaio 2012, 18:39
Vengono comunque segnati nella scheda al momento.

Variabile Ind.
3 gennaio 2012, 18:40
Si 2 cazzatelle...in usa ce un solo disco unicamente per gli extra...si vedra'...

Maddux Donner
3 gennaio 2012, 18:42
In realtà le schede di dvdstore non sono mai complete, finiscono sempre con "e molto altro" che in genere rispetta letteralmente questa cosa. Bisogna aspettare ancora un po' per sapere come va a finire. Oltretutto la cover che viene presentata anche nei siti US riporta sempre Blu ray 3D + Blu Ray senza specificare se c'è o meno un terzo blu ray in più.

Variabile Ind.
3 gennaio 2012, 18:44
Certo fin quando non hanno il prodotto tra le mani sono solo chiacchiere...pero' al momento manca un disco...

Maddux Donner
3 gennaio 2012, 18:46
Si ma ripeto, viene riportata sempre la stessa cover in tutti i siti, citando comunque la presenza di extra. Qualcosa sicuramente ci sarà, a meno di uno scherzo burlone.

Io invece mi sono assai rotto di questa politica del cavolo che c'è qui in italia nei dischi paramount che dopo un pò ti fanno una ristampa del film senza il disco extra e l'altra va fuori catalogo. Basta dare un'occhiata ad Iron Man che ora si trova solo a disco singolo, stessa sorte per Transformers. Se dovessi comprarli ora, dovrei per forza prenderli all'estero per avere il disco extra...

Variabile Ind.
3 gennaio 2012, 18:47
Potrebbero essere gli extra del disco 3-d...

Maddux Donner
3 gennaio 2012, 18:48
Scelta assai discutibile oltre che folle.

Variabile Ind.
3 gennaio 2012, 18:53
Non mi meraviglio piu' di nulla e visto che e' gia' capitato che le major hanno deciso che noi gli extra non ce li meritiamo e nella confezione ci sono solo 3 dischi,inizio a pensar male...

spiderman 3
3 gennaio 2012, 22:48
Transformers 3 - Special Pack Megatron (Blu-Ray 3D + Blu-Ray Disc + DVD + E-Copy) dall'8 febbraio (http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-39420/Transformers-3-Special-Pack-Megatron-Blu-Ray-3D-Blu-Ray-Disc-DVD-E-Copy.aspx)

Esclusiva DVD-Store?

Tra l'altro, non sembra poi chissà cosa (http://www.youtube.com/watch?v=EoaeVkCHE38&feature=related)...

Maddux Donner
4 gennaio 2012, 12:12
Riconfermata l'edizione speciale digibook di Anonymous per il 7 marzo. (http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-39057/a.aspx)

Det. Bullock
4 gennaio 2012, 17:42
Dovendo scegliere tra prendere il cofanetto in Blu Ray italiano di Sergio Leone (include anche Il Mio Nome è Nessuno, che non mi interessa, ma costa meno che prendere i film che mi interessano separati) e l'edizione cinque dischi americana di Blade Runner (versione senza la valigetta, ma include anche i rimontaggi del film che mi interessa poco vedere e non è utilizzabile per visioni in compagnia perché manca l'italiano), contando che hanno tutte e due più o meno lo stesso prezzo complessivo (circa 24 Euro), e che sono entrambe ottime edizioni dal punto di vista del restauro sia audio che video, voi quale prendereste?

Maddux Donner
4 gennaio 2012, 18:30
Dipende a quale tieni di più. Come edizione meglio Blade Runner, ma hai già chiarito che del pacco ti interessa poco eccetto vedere il film nel montaggio originale. Direi Dollaro e via.

Variabile Ind.
4 gennaio 2012, 18:45
Pure io la trilogia del dollaro me la sono fatta separata.

Maddux Donner
4 gennaio 2012, 18:50
Non c'era modo di fare altrimenti.

spiderman 3
4 gennaio 2012, 21:02
Ma... la versione Director's Cut dei Mercenari arriverà anche in Italia?

Maddux Donner
4 gennaio 2012, 21:04
Al 99% no, e non iniziare con le tue paranoie solite :P

Variabile Ind.
4 gennaio 2012, 21:08
xD

anche per me è negativo,richiederebbe un ridoppiaggio cosa che praticamente non fanno mai,non è arrivata da noi nemmeno la DC di john rambo,personaggio che sempre da noi va tantissimo...

Det. Bullock
4 gennaio 2012, 21:22
Preso il Dollaro su Amazon.it, se tutto va bene la settimana prossima arriva.

Blade Runner per ora aspetta, nella speranza (ahimé vana) che nel frattempo esca una edizione europea del BD del montaggio internazionale.

Maddux Donner
4 gennaio 2012, 21:35
Ma veramente in Europa c'è, è da noi che è solo arrivato in DVD quel Box.

spiderman 3
4 gennaio 2012, 22:10
Al 99% no, e non iniziare con le tue paranoie solite :P

xD xD xD xD xD xD

Det. Bullock
4 gennaio 2012, 22:23
Ma veramente in Europa c'è, è da noi che è solo arrivato in DVD quel Box.

Io non sono riuscito a trovarlo veramente, la valigetta tedesca ha solo il BD della Final Cut ad esempio e in genere l'edizione cinque dischi è solo d'importazione e quindi spesso costa parecchio anche in versione amaray, al punto che conviene prederla su Amazon.com anche con le spese di spedizione.

Maddux Donner
4 gennaio 2012, 22:35
Non è uscito in Germania il botolo completo?

Det. Bullock
4 gennaio 2012, 22:37
Non è uscito in Germania il botolo completo?

Si sono limitati a mettere la Final Cut doppio disco dentro la valigetta coi gadget dell'edizione a cinque dischi americana. :banghead:

EDIT

Ho anche il bruttissimo sospetto che il disco con i montaggi pre-final cut non esca qui perché essendo in seamless branching non vogliono spenderci soldi per rifare l'authoring coi vari doppiaggi europei visto che mi sembra la director's cut sia stata quasi sempre ridoppiata per via dei cambiamenti alla trama che richiedevano un diverso adattamento dei dialoghi.

Maddux Donner
4 gennaio 2012, 22:42
Ma fammi capire, il tuo cruccio è che s'è solo l'inglese?

Det. Bullock
4 gennaio 2012, 23:01
Ma fammi capire, il tuo cruccio è che s'è solo l'inglese?

No, il mio cruccio principale è che a ordinarlo dall'ammerega dovrò per forza pagare più soldi che a prendere una ipotetica stampa europea, mi riferivo alla lingua perchè è probabile che la Warner tra mettere sul mercato europeo un cofanetto con un disco col doppiaggio non localizzato (il disco 3 del cofanetto americano oltre all'inglese ha solo il francese a differenza di quello della final cut che sarebbe il disco uno) e spendere soldi per localizzarlo abbia preferito non metterlo affatto.

La lingua è una scocciatura secondaria, più cha altro un po' mi dispiace che non potrei vederlo in compagnia visto che la mia famiglia è anglofonorefrattaria, anche i miei fratelli di cui uno frequenta pure il mio stesso corso di laurea in lingua e letteratura inglese.