Visualizza Versione Completa : DVD, Blu-ray Disc, HD DVD ecc... - Il Topic dell'Home Video
Obi-wan Kenobi
5 novembre 2009, 22:55
Assolutamente si Felix :P
Fra poco vado con la mia ragazza a prendere il BR di Tranformers 2, e questa sera lo riguardiamo :P
Obi fammi sapere com'è. :sisisi:
Appena finito di vedere :P Ripeto che come film fracassone giocattolone mi diverte moltissimo. La qualità del Blu Ray è altissima e i contenuti speciali sono parecchi. Mancano però le scene in IMAX ;)
Poi lo guardaerò per bene il secondo disco, cosi ti saprò dare maggiori info.
Comunque gran bel Blu-Ray :P
Devil-lex
5 novembre 2009, 23:01
Assolutamente si Felix :P
Fra poco vado con la mia ragazza a prendere il BR di Tranformers 2, e questa sera lo riguardiamo :P
Obi fammi sapere com'è. :sisisi:
Appena finito di vedere :P Ripeto che come film fracassone giocattolone mi diverte moltissimo. La qualità del Blu Ray è altissima e i contenuti speciali sono parecchi. Mancano però le scene in IMAX ;)
Poi lo guardaerò per bene il secondo disco, cosi ti saprò dare maggiori info.
Comunque gran bel Blu-Ray :P
Grazie Obi. ;)
lo devo prendere allora, ho capito. :sisisi:
ironclaw
7 novembre 2009, 23:48
ragazzi mi date qualche suggerimento su dvd? mi dite se c'è qualcosa che è uscito che vale la pena prendere?
grazie mille!
FelixFelicis
8 novembre 2009, 00:28
L'hai visto Star Trek? L'ho appena visto in dvd e vale davvero tanto!
Devil-lex
8 novembre 2009, 03:29
ragazzi mi date qualche suggerimento su dvd? mi dite se c'è qualcosa che è uscito che vale la pena prendere?
grazie mille!
Transformers 2 che è uscito mer. :sisisi:
fumaluca
8 novembre 2009, 12:16
L'hai visto Star Trek? L'ho appena visto in dvd e vale davvero tanto!
Ma è uscito solamente a noleggio giusto?
FelixFelicis
8 novembre 2009, 13:27
Eh sì.
Obi-wan Kenobi
8 novembre 2009, 13:33
Lo visto anche io ieri sera al blockbuster :P Che bellezza non vedo l'ora di gustarmelo in Blue-Ray :P
ironclaw
8 novembre 2009, 13:58
transformer 2 è già mio, attendo star trek ma al momento è solo per il noleggio...
FelixFelicis
8 novembre 2009, 16:35
Sapete dirmi quanto costa il noleggio blu ray da Blockbuster?
Obi-wan Kenobi
8 novembre 2009, 21:20
Ragazzi qualcuno sa qualcosa per l'edizione Blu-Ray dei primi due Alien ?
Devil-lex
8 novembre 2009, 22:49
transformer 2 è già mio, attendo star trek ma al momento è solo per il noleggio...
Ah ok.
Prossimamente prenderò sicuro Star trek e Harry Potter.
Ma avete visto l'offerta a mediaworld di novembre sui BR della Fox (tutti titoli ottimi), 3 a 31.90. :seseh:
La conversione mi tenta sempre più. :afrrraid:
spiderman 3
11 novembre 2009, 22:42
Ho notato la pubblicità da Expert...
TV al plasma Panasonic TXP42g15 + Lettore Blu-ray BDP3000 + 20 Blu-ray (offerta Top Vision) a circa 1500 euro. Che ne pensate?
O in mancanza, quale TV potrebbe andare bene?
http://www.expert-italia.net/volantino.asp
Devil-lex
12 novembre 2009, 01:02
Oggi sono stato alla feltrinelli sulla Appia e come al solito certi film solo là si possono trovare, come molte edizioni e cofanetti bellissimi, solo madonna che prezzi. ^^'
Comunque c'era la versione 3D di Polar Express però era segnata sull'avanti; forse il taglierino per aprire il pacco che lo conteneva, che ne so. Poi c'era l'ed speciale in pochette di Sex and the City e un cofanettone del film di Twilight, sapete dirmi che è? :uhhm:
Poi altre cosa ma ora non mi vengono in mente. :seseh:
Dark Knight
12 novembre 2009, 09:52
Dovrebbero uscire tutti e 4 i capitoli durante il 2010, quantomeno in USA, in un unico cofanetto "Alien Anthology".
Anch'io attendo con ansia i primi 2 e spero che vengano pubblicati in edizione singola al più presto... anche perchè il 3° e il 4°, sebbene non fossero malaccio, non è che mi interessano più di tanto in BR.
Devil-lex
12 novembre 2009, 14:34
Eh ragazzi, ma se compro un BR in USA lo posso vedere sulla mia Playstation3?
Io non credo, però illuminatemi.
maroschi
12 novembre 2009, 16:30
i blu ray hanno i region code come i dvd, o quasi:
* Regione 1: Americhe e Sud Est asiatico (India, Giappone, Corea, Thailandia, Malesia, ecc.), Cina esclusa
* Regione 2: Europa e Africa
* Regione 3: Cina, Russia e altri
quindi la tua ps3 legge solo la regione 2 in quanto PAL
Dark Knight
12 novembre 2009, 16:43
* Regione 1: Americhe e Sud Est asiatico (India, Giappone, Corea, Thailandia, Malesia, ecc.), Cina esclusa
In realtà mi pare che la maggior parte dei BD siano region free quindi tranquillamente visibili su qualsiasi ps3. Correggetemi se sbaglio... (ho la ps3 ma non ho mai provato a vedere un BD non italiano)
Questa è una lista (non so quanto aggiornata) dei BD region free acquistabili all'estero: http://bluray.liesinc.net/
Obi-wan Kenobi
12 novembre 2009, 20:35
Dovrebbero uscire tutti e 4 i capitoli durante il 2010, quantomeno in USA, in un unico cofanetto "Alien Anthology".
Anch'io attendo con ansia i primi 2 e spero che vengano pubblicati in edizione singola al più presto... anche perchè il 3° e il 4°, sebbene non fossero malaccio, non è che mi interessano più di tanto in BR.
Grazie mille della info :P
Sono nella tua stessa posizione, visto che mi interessa avere solo i primi due in BR!
L'edizione estesa di Aliens è una mazzata sugli zebedei per il semplice fatto che le scene aggiunte sono in inglese... quindi un pò in inglese e un pò in italiano. A questo punto si fotta il doppiaggio italiano, me lo gusto in lingua originale che è anche meglio :P
Devil-lex
13 novembre 2009, 00:31
In realtà mi pare che la maggior parte dei BD siano region free quindi tranquillamente visibili su qualsiasi ps3. Correggetemi se sbaglio... (ho la ps3 ma non ho mai provato a vedere un BD non italiano)
Questa è una lista (non so quanto aggiornata) dei BD region free acquistabili all'estero: http://bluray.liesinc.net/
Quindi non si può... :'(
maroschi
13 novembre 2009, 09:19
in effetti molti blu ray sono region free quindi non devi fare altre che controllare...occhio però ai codici regionali perche esistono! ;)
Dark Knight
13 novembre 2009, 09:29
Quindi non si può... :'(
Ehm... forse non mi sono spiegato bene... è proprio il contrario. :)
Devil-lex
13 novembre 2009, 14:10
Ah. Ok. ;D
Come posso controllare questi codici?
maroschi
13 novembre 2009, 15:20
c'è scritto nel retro della confezione..
Dark Knight
13 novembre 2009, 16:06
Qualcuno ha acquistato in questi giorni i blu ray di Braveheart e/o Fight Club? Prezzi??
Obi-wan Kenobi
13 novembre 2009, 19:56
Io domani acquisterò il primo :P
Herne
13 novembre 2009, 20:03
c'è scritto nel retro della confezione..
Io ho preso il blu-ray di Lasciami entrare e sia sul retro della confezione che sul disco c'è soltanto una lettera B.
Questo significa che il disco ha soltanto il region code dei DVD e non il region code dei blu-ray? :huh:
StoneAngel
13 novembre 2009, 21:04
Wiki ogni tanto riporta notizie leggermente errate, i numeri erano utilizzati per i DVD, per i Blue-Ray si parla di Region A, B e C. I continenti coinvolti sono quelli già elencati.
Herne
13 novembre 2009, 21:07
Wiki ogni tanto riporta notizie leggermente errate, i numeri erano utilizzati per i DVD, per i Blue-Ray si parla di Region A, B e C. I continenti coinvolti sono quelli già elencati.
Ah ok. Grazie per il chiarimento! ;)
Slask
13 novembre 2009, 22:39
maccheppalle, che ce ne facciamo dello stesso codice dell'Africa?!?!?! speravo tanto che con il blu-ray potessero finalmente sparire i blocchi regionali, e invece ancora una volta i prodotti esteri dell'home-video ci sono preclusi..
Devil-lex
14 novembre 2009, 15:47
"Il secondo episodio di Transformers, "La vendetta dei caduti" è previsto in uscita Blu-ray statunitense per il prossimo 20 ottobre (l'uscita italiana sarà invece il 3 novembre) e secondo quanto dichiarato sul sito Tformers.com, oltre all'edizione doppio disco "normale", è stata realizzata un'inedita versione del film che includerà alcune scene girate in IMAX che sarà possibile acquistare in esclusiva nei negozi della catena Wal-Mart. Ricordiamo che la versione cinematografica è in formato video 2.40:1 (così come il Blu-ray "standard"), mentre l'edizione "Wal-Mart" proporrà le sequenze IMAX in aspect-ratio 1.78:1 in perfetto stile "Batman - Il Cavaliere Oscuro".
Chi è appassionato della saga e in particolare delle edizioni "da collezione" sarà sicuramente molto allettato da questa notizia. Oltretutto ricordiamo che Paramount non usa implementare la codifica regionale nelle proprie edizioni Blu-ray. Se capitate negli USA a partire dalla prossima settimana, un saltino da Wal-Mart lo farei.."
Quindi posso andare sul sicuro. :musino:
DvD
14 novembre 2009, 16:08
Ovviamente al 99% non ci sarà la lingua italiana.
Devil-lex
14 novembre 2009, 16:12
Ah, non fa niente per quello. :sisisi:
Se vorrò vedere il film con gli amici ho il dvd però quando voglio un po' di spettacolo solo a casa mi gusto il bluray a palla. asd
Obi-wan Kenobi
15 novembre 2009, 11:43
Ieri sera ho acquistato Braveheart in Blu-Ray! Vederlo in HD sarà da sturbo.. staremo tocca a lui! :P
Slask
16 novembre 2009, 00:18
braveheart.. caxxarola che gran film quello.. non fosse che ho una più che modesta edizione speciale 2dvd farei subito il cambio....
FelixFelicis
16 novembre 2009, 20:31
Può essere dannoso tenere il lettore blu ray appoggiato sopra al lettore dvd? Potrebbero rovinarsi riscaldandosi?
Devil-lex
16 novembre 2009, 21:40
Non credo. Io ho tutto accatastato Impianto Dolby/Videoregistratore/Lettore DVD e al lato PS3 da anni e tutto finziona ancora alla perfezione. Da anni tutto tranne la PS3 ovviamente. asd
Obi-wan Kenobi
16 novembre 2009, 21:44
è sempre consigliabile lasciare spazio intorno...
Devil-lex
16 novembre 2009, 21:47
Certamente però non credo che un lettore si rompa perchè è vicino ad altri dispositivi.
peter pan
16 novembre 2009, 21:48
ah felix, ma che te ne fai del dvd se c'hai il blu? xD
Obi-wan Kenobi
16 novembre 2009, 21:53
Certamente però non credo che un lettore si rompa perchè è vicino ad altri dispositivi.
Non è la vicinanza ad altri dispositivi che causa la rottura dell'apparecchio ma la poco ventilazione disponibile nella sua circonferenza. Se metto in un incasso un ps3, un lettore blu-ray, un lettore dvd e la wee permetti che il loro riscaldamente sarà meno controllato di un posto più areggiato quindi è più facile il surriscaldamento.
Per fortuna c'è la PS3 che comunque ha una ventolona e bisogna proprio tartassarla per romperla (ad ora ho solo avuto probelmi con le console XBox, che ho preferito abbandonare).
FelixFelicis
16 novembre 2009, 22:25
Con il dvd ho l'home theatre, con il blu ray no, quindi lo conservo.
Slask
16 novembre 2009, 22:39
sagace... !
peter pan
16 novembre 2009, 23:40
stessa situazione che avrei io se comprassi il blu ray....però un bluray senza home theater è semi-sprecato...
spiderman 3
16 novembre 2009, 23:56
Domani esce Harry Potter... e vista la febbre, non potrò ancora prenderlo... ^^'
peter pan
17 novembre 2009, 00:00
domani si prevede un'uscita di 100 euro dalle mie tasche xD 'tacci sua xD
FelixFelicis
17 novembre 2009, 00:17
:musino: :musino: :musino:
Domattina vado a comprarlo!!!
spiderman 3
17 novembre 2009, 00:21
Dite che lo trovo ancora mercoledì o giovedì? :uhhm: xD
Devil-lex
17 novembre 2009, 00:53
Hai la PS3? Collegala all'impianto con fibra ottica o con una semplice scar con l'uscita bianca/gialla/rossa.
domani si prevede un'uscita di 100 euro dalle mie tasche xD 'tacci sua xD
Quanto costano le extented dei primi due HP? Una ventina d'euro luno circa. Quindi 40 euro più l'ed 2 dvd del Principe. Per non contare che devo prendere Indy 2 e 3. Anch'io domani faccio partire un'80ina d'euro. xD
Slask
17 novembre 2009, 02:31
stessa situazione che avrei io se comprassi il blu ray....però un bluray senza home theater è semi-sprecato...
in effetti non capisco xkè ancora non saltano fuori home theater per blu-ray...
(molto probabilmente la soluzione è + semplice di quello che sembra = soldi)
Hai la PS3? Collegala all'impianto con fibra ottica o con una semplice scar con l'uscita bianca/gialla/rossa.
?? funziona? tu hai già provato?
Obi-wan Kenobi
17 novembre 2009, 06:07
Ragazzi.
Io ho fatto questi collegamenti:
- PS3 cavo HD
- Lettore DVD cavo HD
- PS2 presa scart
- HARDDISK cavetti audio e video (rosso, bianco, giallo)
Il tutto su una Samsung serie 5 40 pollici. Un orgasmo la PS3, un orgasmo il DVD.. tutto un orgasmo :lol:
Tutte le apparecchiature sono comunque molto areggiate e mai successo niente (a parte il telecomando del dvd dannazione asd)
StoneAngel
17 novembre 2009, 08:11
E l'audio lo senti attraverso la TV? :aiutt:
Come informazione generale vi dico che lo Scart o Euro-AV non porta canali audio al di là dello stereo. Il collegamento corretto avviene solo tramite Coassiale digitale, Cavo ottico o HDMi.
Comprate un sintoamplificatore!!!
peter pan
17 novembre 2009, 13:38
le extended a 20 euro? se, magari ::)
e poi home theater col blu ray ci sono eccome...
FelixFelicis
17 novembre 2009, 14:10
Non ho la PS3 e ho un home theatre che non ha l'ingresso ottico, quindi non posso collegarci niente. Col tempo ne comprerò uno nuovo.
peter pan
17 novembre 2009, 14:14
anche io avrei voluto fare come te, solo che poi non saprei che ne avrei fatto dell'home theater visto che deve per forza stare solo col dvd (che avrei eliminato)...quando si romperà cambierò tutto, per ora devo tenermi il dvd....
Devil-lex
17 novembre 2009, 14:19
?? funziona? tu hai già provato?
Con la scart? Sì sì. :sisisi:
A mediaworld non c'erano le extended dei primi due HP. :evil:
A voi raga?
Mikuz90
17 novembre 2009, 14:50
Nemmeno io ho trovato le Extended alla Mediamondo, e nemmeno da Blockbuster ç_ç A questo punto le ordino su internet e buonanotte :sisisi:
peter pan
17 novembre 2009, 19:56
in qualche altro negozio? :uhhm:
Devil-lex
17 novembre 2009, 20:20
Domani provo alle sempre fornitissime (e care :seseh:) Feltrinelli e Mondadori.
Obi-wan Kenobi
17 novembre 2009, 20:31
Scusate è uscito Il principe Mezzosangue?
Davide
17 novembre 2009, 20:34
Scusate è uscito Il principe Mezzosangue?
No, è intanato in camera sua, sul suo computer xD e sta mangiando patatine xD xD
Comunque sì, è uscito proprio oggi!! ;)
Obi-wan Kenobi
17 novembre 2009, 20:48
Perfetto, in questi giorni vado a prenderlo ^^
Ryuk94
17 novembre 2009, 21:59
Perfetto, in questi giorni vado a prenderlo ^^
non per smorzare l'entusiasmo eh,ma i contenuti sono davvero deludenti :nono:
fanno davvero pena,video vecchi già disponibili su youtube,scene tagliate davvero banali(tranne quella del coro)
e interviste simpatiche ma alla fine inutili..e non si salva nemmeno il blu-ray!praticamente è uguale all'edizione due dischi + il collegamento Bd-live
Obi-wan Kenobi
17 novembre 2009, 22:02
L'importante è che ci sia il film... il resto per me è superfluo per quanto riguarda certi film.
I contenuti extra mi interessano di film i quali li ritengo veramente brillanti e ben curati e che hanno un motivo di essere visti come ISDA, Terminator 2 ecc ecc.
Per questo mi basta appunto l'edizione DVD un disco, visto che non mi sembra adeguato prendere il blu-ray quando li ho sempre presi in DVD.
Devil-lex
17 novembre 2009, 22:08
Comunque è assodato: fra le major più grandi la WB con l'home video ci tratta proprio male. :contrariatoo:
Obi-wan Kenobi
17 novembre 2009, 22:52
Per quanta riguarda invece la Fox sta facendo delle gran belle edizioni in blu-ray. :P
Devil-lex
17 novembre 2009, 22:55
Sì infatti.
L'hai vista l'offerta a MW 3 BR a 32 euro? E che titoli. :seseh:
Obi-wan Kenobi
17 novembre 2009, 22:57
Finalmente i BR stanno avendo un prezzo accessibile. Ho comprato BraveHeart, in Blu Ray appunto, a 20 euro. Prezzo che pago per un DVD di nuova uscita.. :P
Peccato che Ponyo sia uscito solo in DVD :-[
spiderman 3
17 novembre 2009, 23:02
Io aspetto ancora... preferisco aspettare come ho già detto una edizione "completa" di un qualsiasi film, perchè in BR la spesa la faccio solo una volta. asd
Non credo che faranno solo un'edizione di BR, e poi basta, giusto? :uhhm:
Devil-lex
17 novembre 2009, 23:05
Finalmente i BR stanno avendo un prezzo accessibile. Ho comprato BraveHeart, in Blu Ray appunto, a 20 euro. Prezzo che pago per un DVD di nuova uscita.. :P
Peccato che Ponyo sia uscito solo in DVD :-[
Sì molti sì. La crisi sta colpendo anche 'sto BR finalmente.
Molti bei titoli anche a 15 euro si posso trovare se fortunati. :seseh:
peter pan
17 novembre 2009, 23:07
se buonanotte spidey, la versione veramente completa uscirà tra 20 anni asd
a quanto pare la crisi non colpisce i dvd...
spiderman 3
17 novembre 2009, 23:13
se buonanotte spidey, la versione veramente completa uscirà tra 20 anni asd
Mmm... tu dici? Secondo me tra qualche annetto ci ritroviamo qualche altra edizione più succulenta di qualche bel film... :sisisi: ...spero... asd
Ora come ora non avendo nemmeno il lettore BR, non li compro, anche se, accidenti, attira proprio comprarli.
Almeno abbassassero i prezzi dei DVD, balordi. :contrariatoo:
Ordunque, l'ho preso anch'io il DVD doppio disco di Harry Potter 6.
Piccolo dubbio, datemi qualche consiglio: sulla tv solita, dove guardo anche altri DVD con la PS2, nessuna "cosa strana" (a parte che alcuni DVD proprio non partono :uhhm:).
Comunque, durante tutto il film (anche se solo a tratti), alcuni personaggi apparivano come "sfocati" o comunque quasi "rallentati". Pensavo fosse colpa del lettore, ma a quel punto, non doveva bloccarsi anche l'audio? :huh:
Odio dover cambiare i DVD... e se so che è colpa del lettore, me lo tengo. Voi che dite?
Comunque, penso che domani lo proverò su un altro lettore per sicurezza. E' comunque strana sta cosa...
E in home, viene messo al prezzo di 16,90 euro sia il DVD doppio con maschera, sia il BR? :uhhm:
Dark Knight
19 novembre 2009, 09:29
Ho visto che è uscito in BD "L'Inferno di Cristallo" (altro film che amo molto, fin da ragazzino... :)) ma non riesco a trovare info in rete relativamente all'eventuale utilizzo o meno del vergognoso ridoppiaggio usato anche nell'edizione dvd.
Qualcuno ha qualche informazione in merito?!
-Joker-
19 novembre 2009, 18:31
Anzichè comprare sempre dall'Italia dovreste comprare dall'Inghilterra,cioè con 20 euro già vi vengono 2 Bluray,fidatevi,io dall'Italia ho comprato solo pochissimi titoli ;)
Devil-lex
19 novembre 2009, 20:23
I dischi UK hanno lingua ITA?
Ragazzi ho trovato le extended dei primi due HP alla Feltrinelli.
Personalmente rimarranno lì per ora. 39 euro di robba. Ma siamo matti?
spiderman 3
19 novembre 2009, 23:04
Però, secondo quanto dicevo, il BR esteso di Harry Potter c'è... e c'è anche quello "normale". Tanto per fare un esempio.
Io aspetto le versioni complete degli altri film in generale... :sisisi:
Si continua con i DVD. :biggrin:
Devil-lex
19 novembre 2009, 23:19
Le edizioni da 39 euro erano dvd. :seseh:
spiderman 3
19 novembre 2009, 23:23
Sì, ma c'è anche il BR, no? Io mi riferivo a quello. :)
Oggi Harry Potter, domani, il mondo! asd
Devil-lex
19 novembre 2009, 23:25
Ah, sì sì. ;)
Quanto costerà invece quello? :afrrraid:
Invece ho visto un bellissimo cofanetto di Blade Runner sempre oggi. 51 euro. :banghead:
peter pan
19 novembre 2009, 23:52
la valigetta? se è 50 euro è un prezzo onesto :sisisi:
riguardo harry potter, si sapeva già che le extended costavano sui 40, stavolta non è colpa della feltrinelli xD altri negozi in cui si sono trovate? qui da me, compresa la feltrinelli, non ci sono...80 euro sono una bella botta, ma è harry potter ragazzi, se non li spendo per lui non li spendo per nessuno....
Devil-lex
20 novembre 2009, 00:20
la valigetta? se è 50 euro è un prezzo onesto :sisisi:
riguardo harry potter, si sapeva già che le extended costavano sui 40, stavolta non è colpa della feltrinelli xD altri negozi in cui si sono trovate? qui da me, compresa la feltrinelli, non ci sono...80 euro sono una bella botta, ma è harry potter ragazzi, se non li spendo per lui non li spendo per nessuno....
Fan drogato. xD Ma ti capisco. asd
E' strano, qui ci sono. Se le prende un punto vendita dovrebbero prenderle tutti gli altri, in fondo è una catena. Da un giorno all'altro dovrebbero metterle anche da te.
Per Blade Runner non era la valigetta ma una confezione grande e grigio metallizzato. La valigetta però c'era ma non ho visto il prezzo. :seseh:
peter pan
20 novembre 2009, 12:59
infatti oggi ci vado...spero di non trovarle xD money, get away, get a good job with good pay and you're okay :sisisi:
-Joker-
20 novembre 2009, 14:09
Per chi me lo ha chiesto,si,moltissimi bluray UK hanno l'audio ita,se volete la lista dei titoli ditemelo che ve la linko ;)
Devil-lex
20 novembre 2009, 15:01
Tipo Bolt della Disnay? Lì c'è una bella edizione con cartoncino sbrilluccicoso. :sisisi:
sirio91
20 novembre 2009, 20:14
sarebbe utile il link :)
Elikrotupos
20 novembre 2009, 21:10
Io mi sono deciso a prendere i blu-ray Bourne 1&2&3, Matrix 1&2&3 e Animatrix, e Pirati 1&2 dall'UK, tutti con audio italiano (Pirati 3 non l'ha, ma per fortuna ce l'ho già).
Il prossimo passo saranno le prime tre stagioni di Lost, 40 eurini cadauna...
Non ho una lira, ma perché non sognare sulla lista che Joker molto gentilmente ci posterà? :)
peter pan
20 novembre 2009, 22:57
alla feltrinelli non c'erano, dovrò girare di nuovo tutta la provincia xD
Jack93
23 novembre 2009, 16:13
Oggi dopo scuola sono passato alla Feltrinelli pensando "mi prendo un bel film che costa poco da vedere oggi pomeriggio..." salgo al reparto dvd e vedo uno scaffale pieno di HP6 edizione doppio disco, e io avevo solo 10 euro... :banghead:
Mi sono accontentato di "Cast Away", poi tornerò a prendermi HP!
peter pan
23 novembre 2009, 17:20
ho visto blade runner a 50 euro che qualche utente mi aveva accennato...ma di harry potter ultimate niente.... ::)
Devil-lex
23 novembre 2009, 17:43
Quel qualche utente sono io. :)
Strano peter, comunque se non hai già visto anche euronics ce l'ha, almeno da me. :seseh:
DvD
23 novembre 2009, 19:01
I prossimi giorni mi comprerò il Blu ray di Star Trek a scatola chiusa, dicono che il reparto video sia fenomenale. Ovviamente c'è il rischio che il film non mi piaccia, e così sarebbero 24-25 euro buttati.... ahhh quanto mi piace rischiare! xD
Devil-lex
23 novembre 2009, 19:02
Vai tranquillo. Star Trek è un film che non dovrebbe dispiacere a nessuno. ;)
DvD
23 novembre 2009, 19:10
Sì, infatti, i pareri erano pressoché tutti positivi. Speriamo bene va... l'ultimo acquisto al buio è stato il blu ray dell'Incredibile Hulk e fortunatamente ho fatto centro.
Obi-wan Kenobi
23 novembre 2009, 19:20
Uno dei film che mi è piaciuto maggiormente durante quest'anno... un acquisto d'obbligo personalmente :P
Devil-lex
23 novembre 2009, 19:33
Dagli ultimi dati, risalenti al 26 Ott, lo share di vendite tra BR e DVD vedono uno stabilimento del primo con il 16% delle vendite (uguale a Sett) contro il conseguenziale 84% del DVD.
Secondo voi 'sto BR lo eliminerà sto DvD? Secondo me no, o almeno per un bel pò. :seseh:
-Joker-
23 novembre 2009, 19:36
Allora ragazzi linko il forum,se non posso tolgo il link,ma comunque c'è la trilogia di Matrix,senza animatrix a 16 sterline,vi viene meno di 20 euro quasi,io vi invito a non comprare quasi mai dall'Italia,dall'uk con 20 euro vi portate 2 bluray a casa eh :mrgreen:
http://dvd.forumcommunity.net/?t=10891208
DvD
23 novembre 2009, 19:37
Secondo me sarà la diffusione del 3D ad uso domestico a far abbandonare l'uso del dvd. Ovviamente parliamo di anni, non è per adesso.
Obi-wan Kenobi
23 novembre 2009, 19:44
Secondo me sarà la diffusione del 3D ad uso domestico a far abbandonare l'uso del dvd. Ovviamente parliamo di anni, non è per adesso.
Quoto. Personalmente già avere una buona TV e un buon piao di occhiali 3D l'effetto è molto bello. Il probelma è trovare ad un buon prezzo gli occhiali... :'(
Devil-lex
23 novembre 2009, 19:46
Infatti.
Volevo comprarne un paio polarizzati perchè quelli di carta con lenti diverse che escono coi Dvd danno troppo fastidio, però costano 50 euro. ^^'
-Joker-
23 novembre 2009, 19:51
Tipo Bolt della Disnay? Lì c'è una bella edizione con cartoncino sbrilluccicoso. :sisisi:
Come puoi vedere dalla lista che ho postato,Bolt ha audio ita e sta a 10,98 sterline,prima di comprare per sicurezza cerca un po sul web perchè ho visto che c'è la versione Bluray+DVD e quella Bluray da solo ma costa di piu ;)
Se vi interessa solo Blade Runner senza valigetta sta sempre dall'uk a 7,98 sterline,ha audio ita ;)
Devil-lex
23 novembre 2009, 21:09
Come puoi vedere dalla lista che ho postato,Bolt ha audio ita e sta a 10,98 sterline,prima di comprare per sicurezza cerca un po sul web perchè ho visto che c'è la versione Bluray+DVD e quella Bluray da solo ma costa di piu ;)
No a me interessava il DVD. Se lo sapevo quest'estate l'avrei comprato. :contrariatoo:
-Joker-
23 novembre 2009, 22:08
Per i DVD c'è un'altra lista sempre su quel forum mi pare,pero come puoi vedere,quasi tutti i Bluray Uk hanno l'audio ita ;)
Elikrotupos
24 novembre 2009, 08:38
sottolineiamo il quasi, però, sennò poi si fanno acquisti avventati. Tipo il sottoscritto che tempo fa ha comprato il cofanone di Band of Brothers quando tutti gli dicevano che quello UK aveva l'audio italiano e invece non ce l'aveva.
Inoltre quella lista segnala che Cloverfield UK ha l'audio italiano, e invece i commenti su Amazon.co.uk confermano che l'italiano non c'è (come verificai tempo fa.
Comunque grazie per la lista, mi sarà molto utile (anche se un controllo incrociato è sempre necessario).
peter pan
24 novembre 2009, 16:54
personalmente aspetterei a comprare tv full hd e simili...a quel punto qua si aspetta le tv 3-d secondo me....
Elikrotupos
24 novembre 2009, 18:36
Io non comprerò mai in vita mia una tv 3D, nemmeno quando costerà 50 euro... non ci credo per niente al 3D
donnie86dc
24 novembre 2009, 21:22
Salve a tutti!!! ;D
Sono un nuovo utente, mi chiamo Donato e vi leggo da un bel pò! Avrei un problema, spero qualcuno di voi sappia darmi qualche info. Ho comprato come alcuni di voi il dvd di Angeli e Demoni (la bella versione limitata con fermalibri, fermacarte, fermasbirri, manganello, pistole e missili fotonici), ma ho trovato l'edizione cinematografica invece di quella estesa (che avevo voglia di guardare). Ora, ho letto che nei giorni passati alcuni di voi hanno denunciato lo stesso problema, ma non sono riuscito a capire se poi lo avete risolto... Questa sera ho scritto una mail alla sony (sul sito italiano), e spero che mi rispondano prima della pensione, perché ci sono rimasto un pò male (vabbé che me lo aspettavo, avendolo letto sul forum prima di guardare il film).
Il dvd era un regalo per la mia ragazza: lei mi conferma che è l'edizione cinematografica con tanto di documentari sul primo disco (che poi si ripetono anche sul secondo dvd in parte, essendo questo secondo dvd pensato per l'edizione estesa del film che, appunto, non mi pare rechi documentari sul primo disco): è quindi sicuramente un errore di distribuzione. Io però voglio l'edizione estesa! XD Ho pagato per l'estesa e voglio l'estesa! Sennò risparmiavo 20 euro e prendevo quella a disco singolo... XD
FelixFelicis
25 novembre 2009, 00:02
Ciao Donnie! ;D
Anche lui, come noi, stava aspettando la risposta della Sony...
http://www.czeta.it/wp-content/uploads/2008/02/deadsteam.jpg
... per questo abbiamo deciso di contattarli a nome di BadTaste e, guarda caso, hanno risposto. In questa email dicono che l'errore è purtroppo esteso a tutta l'Italia e che stanno provvedendo ad inviare dvd sostitutivi a chi ne fa richiesta. Noi, tramite BT, abbiamo spedito i nostri dati alla Sony, la quale circa un mese fà ci ha detto che ci avrebbe mandato i dvd a casa. Credo che a questo punto ti convenga aspettare e seguire il topic su Angeli e Demoni per vedere come evolve la situazione. Se i dvd ci arrivano puoi comunicarci i tuoi dati che saranno girati alla Sony. ;)
Devil-lex
25 novembre 2009, 00:09
Ciao Donnie! ;D
Anche lui, come noi, stava aspettando la risposta della Sony...
http://www.czeta.it/wp-content/uploads/2008/02/deadsteam.jpg
xD xD xD
Sto morendo. asd
peter pan
25 novembre 2009, 00:19
comunque questa settimana dovrebbe essere quella giusta eh.... :uhhm:
donnie86dc
25 novembre 2009, 08:29
... per questo abbiamo deciso di contattarli a nome di BadTaste e, guarda caso, hanno risposto. In questa email dicono che l'errore è purtroppo esteso a tutta l'Italia e che stanno provvedendo ad inviare dvd sostitutivi a chi ne fa richiesta. Noi, tramite BT, abbiamo spedito i nostri dati alla Sony, la quale circa un mese fà ci ha detto che ci avrebbe mandato i dvd a casa. Credo che a questo punto ti convenga aspettare e seguire il topic su Angeli e Demoni per vedere come evolve la situazione. Se i dvd ci arrivano puoi comunicarci i tuoi dati che saranno girati alla Sony. ;)
Perfetto! E' proprio quello che speravo! Sono ansioso di sapere quindi se vi arriva il dvd, vorrei anche io riceverlo! ^^ Fatemi sapere se posso "approfittare" anche io...
Ci si legge! :)
Devil-lex
25 novembre 2009, 14:59
Oggi ho visto a MW il cofanettone di Blade Runner a 38 euro, uguale a quello che avevo visto a 51 euro alla Feltrinelli.
Madonna che ladri certe volte. ^^'
peter pan
25 novembre 2009, 15:00
io invece all'euronics non ho trovato le ultimate di harry potter...in compenso le ho ordinate alla feltrinelli...
DARTHMAUL
25 novembre 2009, 15:05
Oggi ho visto a MW il cofanettone di Blade Runner a 38 euro, uguale a quello che avevo visto a 51 euro alla Feltrinelli.
Madonna che ladri certe volte. ^^'
bhè da feltrinelli sono "ladri" per eccellenza... asd
in più economici somo appunto i mediaworld ma anche i saturn. :seseh:
peter pan
25 novembre 2009, 15:13
da feltrinelli sono ladri ma alcune cose però le paghi così poco che sembrano che te le cacciano dietro xD
Dark Knight
25 novembre 2009, 15:27
Mediaworld e Saturn sono la stessa cosa... fanno capo alla stessa società, MediaMarket S.p.A :)
Comunque, il negozio "perfetto" ovviamente non esiste, di qualsiasi settore. A volte trovi offerte da una parte a volte dall'altra.
E, altrettanto ovviamente, è tutto voluto. :)
DARTHMAUL
25 novembre 2009, 15:33
Mediaworld e Saturn sono la stessa cosa... fanno capo alla stessa società, MediaMarket S.p.A :)
ma veramente.... ::)
cmq alla fine i prezzi sono sempre quelli a meno di chiusure di negozzi e quindi la merce viene messa in forte sconto... quanti me ne sono fatti di questi...sono un pò avvoltoio!!! :twisted: xD
Devil-lex
25 novembre 2009, 15:40
io invece all'euronics non ho trovato le ultimate di harry potter...in compenso le ho ordinate alla feltrinelli...
Lì potevi ordinare all'euronics. Lì costano 33.90. :seseh:
Quoto Dark, bisogna un pò conoscere il listino e girarli tutti tra MW, Block e Feltrinelli/Mondadori. Ad esempio alla cara Felitrinelli c'è la 2 dvd di Indy 4 a 9.90, mentre a MW sta a 12.90.
peter pan
25 novembre 2009, 19:25
comunque dovete tener conto anche dei vari spostamenti da fare e consumo di benzina...insomma, se devo fare 20 km per una cosa allora è meglio che la compro subito a magari 10 euro di più....oppure devi comprare per centinaia di euro, così ammortizzi i costi...
33.90 a euronics... ah però...e vabbè, spendo 12 euro in più ma come ho spiegato prima, la euronics è un pò più lontana della feltrinelli, quindi a conti fatti "ci sta"....a meno che non le vendano a 10 euro xD
Devil-lex
25 novembre 2009, 20:22
Oggi per caso ho incontrato un MediaStore e lì c'erano ben 3 cofanetti per ognuno dei due film. asd
Peter ti dò il postepay e te le compro io dai. xD
DvD
25 novembre 2009, 20:28
se devo fare 20 km per una cosa allora è meglio che la compro subito a magari 10 euro di più....
La tua macchina fa 20 km con 8-9 litri?
Credo sia ora di cambiarla.
donnie86dc
25 novembre 2009, 20:49
Si, volevo dirlo anche io prima, poi ci ho ripensato, magari se la prendeva! XD
Ovvio che era per dire... anche io da bravo pigro preferisco sganciare qualcosa in più invece di mettermi a viaggiare per prendere un solo dvd... XD
peter pan
25 novembre 2009, 20:54
::)
la prossima volta guardo il contachilometri al millimetro, contenti?
grazie devil, spediscimi tutto a casa :-*
NiKeS
25 novembre 2009, 20:55
se devo fare 20 km per una cosa allora è meglio che la compro subito a magari 10 euro di più....
Beh magari Peter ha una Lamborghini :lol:
Obi-wan Kenobi
26 novembre 2009, 05:52
Prossimi acquisti:
- Star Trek
- Terminator Salvation
Devil-lex
26 novembre 2009, 12:48
Il primo già preso e visto. Stupendo come lo ricordavo. :sisisi:
Il secondo non so. Forse tra qualche mese quando scenderà a 9.90. :seseh:
DARTHMAUL
26 novembre 2009, 15:05
Quoto Dark, bisogna un pò conoscere il listino e girarli tutti tra MW, Block e Feltrinelli/Mondadori. Ad esempio alla cara Felitrinelli c'è la 2 dvd di Indy 4 a 9.90, mentre a MW sta a 12.90.
cmq alla fine dipende da uno quanto può spende e da quanto compra...io compro un casino di film quindi cerco di risparmiare il più possibile anche solo 2e3 euro per film così che alla fine risparmi un buon gruzzoletto. :seseh:
peter pan
26 novembre 2009, 15:08
tanto per dirne una a sfavore della "feltrinelli ladra", 5-6 mesi fa ci stava titanic 4 dvd a 12.90 mentre a mediaworld a 9.90 trovavi la disco singolo...
Devil-lex
26 novembre 2009, 15:22
cmq alla fine dipende da uno quanto può spende e da quanto compra...io compro un casino di film quindi cerco di risparmiare il più possibile anche solo 2e3 euro per film così che alla fine risparmi un buon gruzzoletto. :seseh:
Sì infatti. Anch'io sto iniziando a comprare un bel pò quindi se so che un dvd sta a 9.90 non lo vado a predere a 12.90. Risparmi 3 euro a film per tutti i film che compri. ::)
Ad esempio sta sett a MW ci sono i classici Disnay a 11.90. Ne andrò a prendere un pò. :sisisi:
DARTHMAUL
29 novembre 2009, 08:19
DOMANDA:
ma i blu-ray sisentono anche senza impianto DTS o HT...??? :huh:
DvD
29 novembre 2009, 11:35
Ovvio. Si sentono dalle casse del tv.
DARTHMAUL
29 novembre 2009, 12:09
Ovvio. Si sentono dalle casse del tv.
ho fatto la stessa domanda all'adetto specializzato nel settore di saturn e mi ha risposto il contrario... ^^' :uhhm: xD
DvD
29 novembre 2009, 12:32
Vabeh, ma la maggior parte dei commessi non sa niente. Se devi informarti, ti conviene cercare in internet piuttosto che chiedere a loro.
DARTHMAUL
29 novembre 2009, 14:04
Ehi DVD,quale di questi 2 lettori è meglio:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2061906&langId=-1&category_rn=60632632
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1029386&langId=-1&category_rn=60632632
grazie in anticipo per l'aiuto. ;)
spiderman 3
29 novembre 2009, 14:53
Non sono un esperto, ma io mi butterei sul primo link...
DvD
29 novembre 2009, 15:16
Sì, anch'io ti direi il primo, anche se entrambi hanno i loro pregi e i loro difetti: il primo decodifica tutti i formati audio, il secondo no, il primo non ha l'uscita ottica, il secondo sì... ecc. ecc.
Io ti consiglierei la ps3 slim. xD Veicola tutti i flussi audio, è aggiornabilissima e in futuro sarà compatibile col 3D
Obi-wan Kenobi
29 novembre 2009, 15:32
Finalmente ho preso Star Trek in Blue-Ray!
Una domanda: Qualcuno sa dell'eventuale uscita in BR di Balla coi lupi?
siouxsie.adjani
29 novembre 2009, 16:39
Complimenti Oby!!! ;)
Comunque alcuni blu ray riescono a distinguersi dai dvd per le loro bellissime copertine, penso ad esempio la copertina della ristampa di MISERY, veramente bella!!! :sisisi:
Devil-lex
29 novembre 2009, 17:00
Molte volte trovo più belle e curate le ed speciali 2 dvd che quelle BR, anche se ultimamente sono quasi identiche.
Ora mai vedo i DVD solo con la Play3 collegata al Dolby, si vede un pò più nitido e colorato (tipico dei BR) e ha le bande più strette (ed è tanto).
siouxsie.adjani
29 novembre 2009, 17:06
OH si le edizioni speciali 2 dvd sono quasi tutte bellissime a me piacciono davvero molto.
Comunque è una bella idea vedere i dvd sulla ps3, perchè alla fine riesce a darti un effetto migliore del lettore normale quindi ben venga alla grande!!! :sisisi: :sisisi:
Quindi non usi proprio il lettore Blu Ray, cioè guardi dvd e blu ray solo su ps3?
Devil-lex
29 novembre 2009, 17:19
Sì.
Quando lessi le caratteristiche del BR,c'era scritto che il raggio blu (da cui prende il nome la tecnologia) di un lettore BR amplifica la qualità del disco, anche di un DVD. Così un girono ho provato a vedere un film sulla PS3 ed è vero (le caratteristiche le ho elencate) e da allora sempre e solo PS3.
Per ora compro solo DVD, ho una collezione che ha preso forma e di passare al BR, momentaneamente, non mi va.
Vedremo più là, come vanno le cose. ;D
siouxsie.adjani
29 novembre 2009, 17:46
Una lunga collezione di Dvd non può essere interrotta, a meno che proprio se un giorno i dvd andranno fuori commercio e rimarranno solo i blu ray, ma spero sia un futuro molto lontano perchè sono affezionatissima ai dvd. :mrgreen:
sirio91
29 novembre 2009, 17:47
è uscito in blu-ray il 17 novembre se non ricordo male...
Devil-lex
29 novembre 2009, 18:35
Una lunga collezione di Dvd non può essere interrotta, a meno che proprio se un giorno i dvd andranno fuori commercio e rimarranno solo i blu ray, ma spero sia un futuro molto lontano perchè sono affezionatissima ai dvd. :mrgreen:
Anch'io. :sisisi:
Obi-wan Kenobi
29 novembre 2009, 19:22
è uscito in blu-ray il 17 novembre se non ricordo male...
Grazie, allora lo cercherò :P
DARTHMAUL
1 dicembre 2009, 15:21
ma il cavo HDMI porta miglorie consistenti in confronto ad unanormale presa scart??? :angel: :huh:
Devil-lex
1 dicembre 2009, 15:27
Sì ma è una differenza quasi infinitesimale alla vista e all'udito. Praticamnete invece che in analogico (scart) il segnale audio video viene trsmesso in digitale (HDMI).
Se si vuole avere un'apparecchiatura "perfetta" non può mancare diciamo. ;)
DvD
1 dicembre 2009, 15:32
Beh, oddio, quasi infinitesimale proprio no.
Devil-lex
1 dicembre 2009, 15:33
Mah, oddio. Quando l'ho messa la prima volta non ho notato differenze sostanziali. :seseh:
DvD
1 dicembre 2009, 16:18
Boh, mi pare strano. Sicuro avevi tarato tutto bene? La scart è meno resistente ai disturbi, veicola (generalmente) segnale analogico, e non supporta il 1080p, né i flussi audio HD.
Devil-lex
1 dicembre 2009, 16:25
Questo ok.
Dico solo che se metti l'hdmi non avrai una differenza tipo quella che c'è tra un BR e un dvd, avrai una ricezione migliore e più pulita. Di sicuro non c'è un vero e proprio abisso.
La differenza io l'ho notata però non è profondissima, tutto qui.
DvD
1 dicembre 2009, 17:15
Ah ok, certo.
peter pan
1 dicembre 2009, 19:38
diciamo che pi dipende anche dalla tv e dal film che stai guardando...se mi guardi certe edizioni in dvd schifose, sia con la scart che con l'hdmi è schifo uguale xD
Obi-wan Kenobi
1 dicembre 2009, 20:39
Oggi per purissimo caso ero all'euronic con la mia ragazza... per purissimo caso ho preso in mano un BLU-RAY.
Giro la confezione e mi viene un mancamento, roba da appoggiarmi allo scaffale da quanto mi sentivo male...
Il BLU-Ray de La casa II. Un capolavoro di genere firmato da uno dei miei registi preferiti, Sam Raimi, nonchè uno dei film che si colloca nella mia top ten personale. L'acquisto è stato d'obbligo :musino:
Spero di trovare al più presto il primo e L'armata delle tenebre :musino:
StoneAngel
1 dicembre 2009, 23:16
Questo ok.
Dico solo che se metti l'hdmi non avrai una differenza tipo quella che c'è tra un BR e un dvd, avrai una ricezione migliore e più pulita. Di sicuro non c'è un vero e proprio abisso.
La differenza io l'ho notata però non è profondissima, tutto qui.
Il Blue-Ray contiene un film in HD, il DVD in SD, logico che la sola HDMi non porti benefici eccezionali se continui a guardare un DVD, la differenza è che il segnale arriva alla TV in digitale anziché in analogico, comunque dipende sempre con quale tipo di cavo fai il confronto, la scart deteriora il segnale, per ottenere il massimo in analogico (paragonabile all'HDMi ma sempre parlando di DVD) si deve usare il cavo Component (e non il Composito, sono cose diverse, il Composito ha un solo jack giallo per il video, il Component ne ha 3, rosso, blu e verde sempre solo per il video). Con il Component si ottiene una certa tridimensionalità dell'immagine e un maggior contrasto, merito della migliore gestione del segnale Y (la luce in parole molto povere e poco precise). Diversamente se il lettore fa l'upscaling è d'obbligo il cavo HDMi altrimenti perderesti l'upscaling visto che le connessioni analogiche non veicolano l'HD (né quello nativo dei Blue-Ray, né quello simulato dell'upscaling).
Devil-lex
1 dicembre 2009, 23:26
Il mio era solo un esempio... :uhhm:
spiderman 3
1 dicembre 2009, 23:27
L'offerta da Media World del lettore BR + 20 film in BR a 199 euro, vale solo se l'acquisti con una TV?
Joel
9 dicembre 2009, 11:20
Aiutoooooooooooooooo... :eek:
spero possiate aiutarmi. :uhhm:
Vorrei comprare un lettore blu ray, ma non ne capisco molto.^^'
Ultimamente navigando ho scoperto hdmi 1.1 hdmi 1.2 hdmi 1.3...ke cosa significano? :huh:
DvD
9 dicembre 2009, 11:27
1.3 è ovviamente migliore della 1.1, ormai obsoleta.
Magari questo link chiarirà un po' dei tuoi dubbi:
http://www.megalab.it/1057
Joel
9 dicembre 2009, 11:39
Grz mille!! ;)
MarvelMan09
9 dicembre 2009, 12:00
Ciao a tutti.
Non sò se sia vero o meno ma ho sentito dire che in caso i DVD dovessero essere rovinati o sporchi sul retro basta metterli sotto l'acqua e asciugarli con un panno abrazivo come quello che si usa per pulire gli occhiali,ma secondo voi i DVD non si rovinano ancoradi più mettendoli sotto l'acqua ? :huh:
peter pan
9 dicembre 2009, 12:02
sotto l'acqua corrente non credo proprio, ci vorrebbe un panno umido per rimuovere le ditate e altre cose simili...
DvD
9 dicembre 2009, 12:04
Ci stanno paste fatte apposta. Ovviamente miracoli non ne fanno.
Si può usare anche il dentifricio. :)
http://www.nothing2hide.net/utili/riparare-cd-o-dvd-rovinati-con-il-dentrificio/
MarvelMan09
9 dicembre 2009, 12:05
sotto l'acqua corrente non credo proprio, ci vorrebbe un panno umido per rimuovere le ditate e altre cose simili...
Infatti.
Io ho sentito dire che si può usare un panno abrazivo come già ho citato sopra .
DARTHMAUL
9 dicembre 2009, 12:08
Ciao a tutti.
Non sò se sia vero o meno ma ho sentito dire che in caso i DVD dovessero essere rovinati o sporchi sul retro basta metterli sotto l'acqua e asciugarli con un panno abrazivo come quello che si usa per pulire gli occhiali,ma secondo voi i DVD non si rovinano ancoradi più mettendoli sotto l'acqua ? :huh:
di solito io uso il panno per occhiali con un pò di soluzione ottica per lenti.
cmq si possono passare tranquillamente anche sotto l'aqua. :seseh:
ovviamente vale solo per lo sporco per i graffi non si può fare nulla.
MarvelMan09
9 dicembre 2009, 12:10
http://www.nothing2hide.net/utili/riparare-cd-o-dvd-rovinati-con-il-dentrificio/
Ho letto anche se mi sembra strano.
Comunque per fortuna non mi é ancora capitato di trovarmi i cd e dvd rovinati asd .
DARTHMAUL
9 dicembre 2009, 12:15
Ho letto anche se mi sembra strano.
Comunque per fortuna non mi é ancora capitato di trovarmi i cd e dvd rovinati asd .
cmq per dischi rovinati non si può fare nulla.
sia paste che dentifricio non fanno assolutamente niente.
Joel
9 dicembre 2009, 12:18
Scs ancora l'ignoranza ;D
quando un edizione di un film è widescreen, significano ke mancano le bande nere?
Devil-lex
9 dicembre 2009, 12:41
Una volta ho affittato un film e non si vedeva bene, così ho provato a lavarlo con dentifricio. Non si è risolto molto, il film infatti si bloccò anche.
Quando ho riportato il film ho detto dei problemi che aveva il dvd e cosa ho fatto per rimediare e quello del negozio si è messo a ridermi in faccia dicendomi che se volevo potevo lavarlo con la varechina la prossima volta... ^^'
A quella videoteca non vado più.
DvD
9 dicembre 2009, 13:43
Una volta ho affittato un film e non si vedeva bene, così ho provato a lavarlo con dentifricio. Non si è risolto molto, il film infatti si bloccò anche.
Quando ho riportato il film ho detto dei problemi che aveva il dvd e cosa ho fatto per rimediare e quello del negozio si è messo a ridermi in faccia dicendomi che se volevo potevo lavarlo con la varechina la prossima volta... ^^'
A quella videoteca non vado più.
Aahahhahahaha
Io non l'ho mai sperimentato. Ho riportato il metodo perché mi sembrava curioso e interessante.
Devil-lex
9 dicembre 2009, 14:03
Ma il bello è che, a quanto ricordo, era stato proprio lui a dirmi di usare il dentifricio in caso di problemi sul disco.
O me l'ero sognato io (e il mio amico, che stava con me quando lo disse) o lui ha l'Alzheimer. :seseh:
StoneAngel
10 dicembre 2009, 14:15
Se sono incrostati potete scrostarli con le unghie, i cd o i dvd non si graffiano per questo, ma se li fate incrostare finite comunque sulla mia lista nera di persone da maledire.
Il dentifricio funziona perché se riempie i graffi (ovviamente un dentifricio neutro mica quelli sbiancanti con dentro agenti abrasivi) rende più semplice la lettura, ma anche la qualità del laser e il suo stato contano.
L'acqua serve solo ad ammorbidire le incrostazione, per la polvere basta soffiare e una maglia di pile, sempre in una sola direzione trasversale, mai in circolo. Un panno umido in microfibra è meglio, ma umido perché sia morbido, non umido da rilasciare gocce d'acqua. Inutile dire che nel lettore va inserito asciutto (anche privo di condensa da fiato).
Evitate di rilasciare sporco o sudore sul bordo del foro centrale, altrimenti il lettore perde la presa sul cd/dvd e ve lo riduce in pezzi (in genere accade solo con i lettori per pc che sono molto più veloci di un lettore stand alone). Raro ma non impossibile, quindi niente dita in mezzo solo all'esterno.
Ryuk94
10 dicembre 2009, 14:28
A me è successo con il dvd di Harry Potter 6 appena comprato! :afrrraid:
Non so come,ma inserendolo nel dvd incorporato del mio televisore credo si fosse incastrato non ricordo bene e sul disco c'era un graffio da paura! :aiutt:
lungo almeno tre centimetri,quando l'ho visto mi è preso un colpo!anche perchè l'avevo appena comprato,che imbranato,e poi quando lo mettevo si bloccava in continuazione..per fortuna l'ho portato il giorno dopo a mediaworld per cambiarlo e non hanno battuto ciglio,me l'hanno cambiato subito con uno nuovo di zecca!
(anche se quando il commesso l'ha aperto per controllare ha fatto una faccia quando ha visto il raschio! xD)
spiderman 3
10 dicembre 2009, 23:29
Ma quindi, fatemi capire... andrebbero presi solo dal bordo esterno i DVD? Come li si stacca dal centro?
StoneAngel
11 dicembre 2009, 00:05
Premendo solo il supporto di plastica, è così che è concepito anche se alcuni sono piuttosto scomodi.
peter pan
11 dicembre 2009, 13:33
esatto, alcuni devi quasi romperli per estrarli xD
DARTHMAUL
11 dicembre 2009, 13:37
vista la differenza tra la cosa in dvd e blu ray è veramente spaventoso. :o
sembra ti mettersi e togliersi gli occhiai da vista... asd ti viene voglia di prendere il dvd è buttarlo dalla finestra!!! xD
sarà anche perchè il dvd è fatto con il culo... ^^'
peter pan
11 dicembre 2009, 13:48
è per quello, fidati :sisisi:
Devil-lex
11 dicembre 2009, 15:04
sembra ti mettersi e togliersi gli occhiai da vista... asd ti viene voglia di prendere il dvd è buttarlo dalla finestra!!! xD
Usi lettore BR e dvd? Lì la differenza diventa proprio minima.
DARTHMAUL
11 dicembre 2009, 16:25
Usi lettore BR e dvd? Lì la differenza diventa proprio minima.
si ho un lettore blu ray,ma la diffrenza è tutt'altro che minima. asd
Devil-lex
11 dicembre 2009, 16:27
Ce, vedi i dvd con lettore BR?
DARTHMAUL
11 dicembre 2009, 16:28
Ce, vedi i dvd con lettore BR?
si,certo.
Devil-lex
11 dicembre 2009, 16:31
Be' la differenza c'è ma non abissale.
DARTHMAUL
11 dicembre 2009, 16:36
la cosa credo che sia un caso a parte(scusate gioco di parole xD ) perchè il dvd fa veramente pena. asd
cmq quello che ha dato una marcia in più ai miei BRD e DVD è stato mettere al posto della scart un HDMi 1.3. :seseh:
Devil-lex
11 dicembre 2009, 16:37
Mo che ci penso la devo comparare. Ho ancora la 1.2. :seseh:
spiderman 3
11 dicembre 2009, 23:52
Premendo solo il supporto di plastica, è così che è concepito anche se alcuni sono piuttosto scomodi.
A bè, quello lo facevo anche prima. xD
Ovvio però che si tocca anche la parte centrale del disco lo stesso, no? Oppure ho capito male io?
FelixFelicis
12 dicembre 2009, 23:43
Ma esiste Moulin Rouge in Blu Ray?
Elikrotupos
13 dicembre 2009, 14:21
nein, dicesi nel 2010...
ma la inutile versione cinematografia di ISDA, che doveva uscire in blu-ray tipo ORA, che fine ha fatto?
sirio91
13 dicembre 2009, 16:45
se non ricordo male l'uscita era stava posticipata di qualche mese...
DARTHMAUL
13 dicembre 2009, 17:54
dai,ma chi vuole il BR della versione cinematografica... ::) :-X
se lo possono tenere caro caro. asd
sirio91
13 dicembre 2009, 23:44
pensa però che molti non sanno nemmeno che esista una versione estesa ::)...
xD
StoneAngel
14 dicembre 2009, 10:12
Ovvio però che si tocca anche la parte centrale del disco lo stesso, no? Oppure ho capito male io?
Parlavo dell'interno del foro centrale, la parete interna, ci eravamo capiti?
la cosa credo che sia un caso a parte(scusate gioco di parole xD ) perchè il dvd fa veramente pena. asd
cmq quello che ha dato una marcia in più ai miei BRD e DVD è stato mettere al posto della scart un HDMi 1.3. :seseh:
Meno male, cavi digitali per sempre!!! :ilsaggiodice:
Curiosità: dvd upscalati oppure lisci? Cioè, il lettore BR te li upscala? Grandezza e natura della HDTV (pollici tipo di schermo), se non sono indiscreto?
C'è gente che preferisce le versioni cinematografiche, le trova più compatte e funzionali, ma io non sono tra questi, infatti ho le extended in dvd e aspetto le extended BR.
DARTHMAUL
14 dicembre 2009, 10:37
Meno male, cavi digitali per sempre!!! :ilsaggiodice:
Curiosità: dvd upscalati oppure lisci? Cioè, il lettore BR te li upscala? Grandezza e natura della HDTV (pollici tipo di schermo), se non sono indiscreto?
C'è gente che preferisce le versioni cinematografiche, le trova più compatte e funzionali, ma io non sono tra questi, infatti ho le extended in dvd e aspetto le extended BR.
io non li upscalo se poi lo fa il lettore automaticamente sono sò...cmq ho un LCD LG 26' dell'ultima serie.
preferire versione cinematografica...può passare pe il primi 2 ma il ritorno del re è inguardabile!!!
spiderman 3
15 dicembre 2009, 00:20
Sì, intendevo appunto quello, però è innegabile che si toccherà per forza anche la parte centrale del disco... ovvio, da non tenerlo in mano per mezz'ora, ma il tempo di inserirlo in un lettore...
A parte che aspetterei la versione estesa, ma quella cinematografica di IDSA in BR, quanto costerà?
peter pan
15 dicembre 2009, 18:47
eccoci, allora se un film vanno a vederlo 4 gatti al cinema, è giusto che alla sua uscita in h-v venga proposto al prezzo più basso possibile...
viceversa se è stato un grande successo e la gente non vede l'ora di vederlo credo che lo venderei ad un prezzo appena appena più alto, giusto per guadagnarci qualcosa in più xD
DARTHMAUL
15 dicembre 2009, 19:31
invece io penso che è giusto rispettare i prezzi di mercato del momento altrimenti la gente si sentirebbe presa in giro. asd
poi ci sono sempre le eccezioni che confermano la regola vedi speed racer. ::)
peter pan
15 dicembre 2009, 23:13
bè ma la gente mica si lamenta se trova un dvd novità a 9.90 eh :sisisi:
Devil-lex
16 dicembre 2009, 00:24
Per me il prezzo di un dvd dovrebbe essere rapportato al successo avuto al cinema, certo è illogico ma non sbagliato.
Ad esempio G.I. Joe costa 16.90. Perché non costa un normalissimo 14.90? Non mi sembra un successone o no?
spiderman 3
16 dicembre 2009, 00:28
Per me il prezzo di un dvd dovrebbe essere rapportato al successo avuto al cinema, certo è illogico ma non sbagliato.
Ad esempio G.I. Joe costa 16.90. Perché non costa un normalissimo 14.90? Non mi sembra un successone o no?
Sì, in parte condivido il tuo pensiero... anche se una "soglia minima" dovrebbero averli tutti... non accetto che un DVD, magari pure a disco singolo costi 30 euro (rari casi eh...)! Se lo tengano! :contrariatoo:
peter pan
16 dicembre 2009, 00:30
beowulf appena uscito, edizione 2 dischi a 24.90 e non mi pare che abbia sbancato al box office eh, non c'erano le masse che aspettavano impazienti fuori dalla videoteca...e poi si lamentano della crisi nel settore ::)
spiderman 3
16 dicembre 2009, 00:31
Sì, ma infatti... gente pazza. :brrr:
Devil-lex
16 dicembre 2009, 00:35
La crisi infatti oltre alla pirateria (che occupa l'80% del problema) è anche dovuta a volte da prezzi esagerati. Almeno per le novità. :seseh:
DARTHMAUL
16 dicembre 2009, 09:15
ma si trova anche a 14.90. ::)
cmq la crisi non la batti tagliando i prezzi,se uno sa aspettare sui film risparmia quasi la metà se non di più.
chi scarica continuerà sempre a farlo e i prezzi dei dvd/brd non sta nemmeno a guardarli. :seseh:
bisognerebbe oscurare i siti di streaming come prima mossa... ::)
Devil-lex
16 dicembre 2009, 13:25
cmq la crisi non la batti tagliando i prezzi,se uno sa aspettare sui film risparmia quasi la metà se non di più.
chi scarica continuerà sempre a farlo e i prezzi dei dvd/brd non sta nemmeno a guardarli. :seseh:
Al mio MW sta a 16.90. :seseh:
Infatti come fanno a campare ancora non lo so. Con tutto il potere che hanno le Major sono ancora lì... :seseh:
DARTHMAUL
16 dicembre 2009, 13:29
Al mio MW sta a 16.90. :seseh:
Infatti come fanno a campare ancora non lo so. Con tutto il potere che hanno le Major sono ancora lì... :seseh:
io penso che per loro il gioco non vale la candela. :seseh:
DARTHMAUL
18 dicembre 2009, 19:51
consiglio a tutti di recuperare il nuovo numero di XL dove si parla di avatar ma sopratutto delle nuove tecnologie 3-D e di cosa ci aspetta per il futuro... :brrr:
spiderman 3
18 dicembre 2009, 23:07
consiglio a tutti di recuperare il nuovo numero di XL dove si parla di avatar ma sopratutto delle nuove tecnologie 3-D e di cosa ci aspetta per il futuro... :brrr:
La faccina non promette niente di buono, o sbaglio? :uhhm:
DARTHMAUL
18 dicembre 2009, 23:13
La faccina non promette niente di buono, o sbaglio? :uhhm:
purtroppo no,visto che BRD sono già considerati passati si studiano nuovi formati(BRD 3-D)per supportare film 3-D le stesse TV di oggi sono andate insieme a tutti i lettori(anchel a PS3)che non potranno supportare unHDMi 1.4...rivoluzione prevista ià a inizio 2010... ^^'
insomma ci sarà una decisa virata verso il 3-D anche per l'HV. :seseh:
spiderman 3
18 dicembre 2009, 23:23
Quindi, non mi metto nemmeno ad acquistare lettori Blu-ray & co.? :uhhm:
DARTHMAUL
18 dicembre 2009, 23:25
Quindi, non mi metto nemmeno ad acquistare lettori Blu-ray & co.? :uhhm:
non credo che saranno così folli da non fare lettori che leggono tutti i formati,cmq i BRD continueranno a farli,pensano di fare edizioni doppie con 2 BRD uno 3-D e l'altro no. :seseh:
peter pan
18 dicembre 2009, 23:31
ottimo, un 3-d serio è quello che ci vuole anche a casa...avevo intenzione di passare al blu, di cambiare tv ecc.. ma a quanto pare è meglio aspettare il 3-d....
Alex89na
18 dicembre 2009, 23:35
Immagino che queste tv e nuovi lettore bluray costeranno qualcosa tipo 5000€ all'inizio xD
Non mi posso mai scordare i primi tv a plasma-lcd quando uscirono qualcosa tipo 7000 euro o mi ricordo male?
DARTHMAUL
18 dicembre 2009, 23:36
ma i brd rimaranno per fortuna... asd
ho letto anche che già a gennaio usciranno le prime tv 3-d ma useranno diverse tecnologie quindi come nella guerra brd vs hd dvd c'è da aspettare cmq il modello definitivo sarà quello che permetterà di vedere i film 3-d senza occhiali...e ne dovrà passare di aqua sotto i ponti... asd
sia per quando questa tecnologia sarà operativa e per quando avrà un prezzo abbordabile!!! xD
FelixFelicis
18 dicembre 2009, 23:40
Ehi ehi, calma!!! Io ancora ho solo 3 blu ray! :-[
xD
StoneAngel
18 dicembre 2009, 23:42
Quindi nemmeno la Play3 sarà compatibile HDMi 1.4 (almeno non quella attualmente in commercio). Meglio, tanto io sto aspettando le Extended BR di ISDA asd
Devil-lex
19 dicembre 2009, 02:40
Avevo letto proprio un articolo ieri sera e volevo parlarne qui.
Riporto il link direttamente. :seseh:
http://assante.blogautore.repubblica.it/2009/12/17/ (http://assante.blogautore.repubblica.it/2009/12/17/)
Insomma uno non può avere una videoteca standard, deve sempre ricomprare gli stessi titoli nella nuova tecnologia. ^^'
Più in generale non si riesce a stare al passo. Per certi versi era meglio 10 anni fa. asd
DvD
19 dicembre 2009, 09:43
ALT. Se le notizie le dovete riportare, fatelo interamente:
"Buone notizie, infine, per tutti i possessori della PlayStation 3, visto che la stessa BDA ha confermato che le console di Sony saranno compatibili con il nuovo formato previo aggiornamento firmware (che verrà rilasciato nelle prossime settimane). Il nuovo formato consentirà, inoltre, di realizzare dischi Blu-ray 3D con menu stereoscopici e la possibilità di includere sottotitoli in 3D da sovrapporre al film stesso."
fonte: avmagazine (http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/blu-ray-3d-ecco-le-specifiche_4876.html)
Insomma uno non può avere una videoteca standard, deve sempre ricomprare gli stessi titoli nella nuova tecnologia.
Nah, io non ci penso neanche lontanamente a ricomprare gli stessi titoli nel formato successivo. E' roba da pazzi. Se lo farò, sarà unicamente per le extended del Signore degli Anelli.
StoneAngel
19 dicembre 2009, 10:54
Compatibili con il "nuovo formato" cioè il BR-3D, non con l'HDMi 1.4 che verrà comunque adottato progressivamente.
DARTHMAUL
19 dicembre 2009, 10:58
Compatibili con il "nuovo formato" cioè il BR-3D, non con l'HDMi 1.4 che verrà comunque adottato progressivamente.
hai centrato il punto perchè l'HDMi 1.4 attualmente non ha nessun apparecchio. :seseh:
StoneAngel
19 dicembre 2009, 11:02
Però immagino che per avere nuove feature future si dovrà avere quel formato, quindi non avendo io l'esigenza di comprare subito, posso attendere l'adozione, o da parte della Play3, o da parte di un buon lettore futuro.
Devil-lex
19 dicembre 2009, 13:00
ALT. Se le notizie le dovete riportare, fatelo interamente:
"Buone notizie, infine, per tutti i possessori della PlayStation 3, visto che la stessa BDA ha confermato che le console di Sony saranno compatibili con il nuovo formato previo aggiornamento firmware (che verrà rilasciato nelle prossime settimane). Il nuovo formato consentirà, inoltre, di realizzare dischi Blu-ray 3D con menu stereoscopici e la possibilità di includere sottotitoli in 3D da sovrapporre al film stesso."
fonte: avmagazine (http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/blu-ray-3d-ecco-le-specifiche_4876.html)
Insomma uno non può avere una videoteca standard, deve sempre ricomprare gli stessi titoli nella nuova tecnologia.
Nah, io non ci penso neanche lontanamente a ricomprare gli stessi titoli nel formato successivo. E' roba da pazzi. Se lo farò, sarà unicamente per le extended del Signore degli Anelli.
Questo ok, anch'io faccio così, per ora ho solo i TF in BR e quando usciranno :ilsaggiodice: prenderò sicuramente gli StarWars, ma tra 10 anni quando a vederli sembrano dei filmini amatoriali fatti di notte 'sti dvd?
DvD
19 dicembre 2009, 13:20
Io non faccio programmi a lungo termine. Tra 10 anni quel che sarà, sarà.... :D
Joel
19 dicembre 2009, 22:47
Aiutooooooo...!
vorrei comprare un lettore blu ray con hdmi 1.3, ma tutte le tv hd supportano l'hdmi 1.3?
DvD
20 dicembre 2009, 10:10
Ormai, direi proprio di sì. Nel dubbio verificalo sui televisori che ti interessano, ma ripeto, al 99% lo supportano.
Joel
20 dicembre 2009, 11:15
Grazie. ;)
speriamo che la mia lo supporti.
DvD
20 dicembre 2009, 11:21
Leggi il libretto, no? Lì c'è scritto sicuramente.
DARTHMAUL
20 dicembre 2009, 19:36
UNA DOMANDA:
si può tenere collegato al TV un lettore BRD si a con la scart che con l'HDMi contemporaneamente,ovviamente usandone solo una per volta!?!?
grazie. ;)
DvD
20 dicembre 2009, 20:49
Hmmm sì, non ne vedo l'utilità, ma in teoria sì. Tanto dopo devi scegliere l'uscita del tv che vuoi visualizzare a a schermo....
DARTHMAUL
20 dicembre 2009, 20:53
Hmmm sì, non ne vedo l'utilità, ma in teoria sì. Tanto dopo devi scegliere l'uscita del tv che vuoi visualizzare a a schermo....
si,dal telecomando del TV posso selezionare l'uscita:antenna,scart,hdmi ecc...
per alcuni dvd con formato video del cavolo è meglio usare la scart... ^^'
Joel
21 dicembre 2009, 10:54
che differenza c'è tra fullscreen e widescreen? :huh:
DvD
21 dicembre 2009, 11:20
Questa:
http://img-nex.theonering.net/images/scrapbook/orig/8465_orig.jpg
Per vedere l'immagine a risoluzione normale:
http://img-nex.theonering.net/images/scrapbook/orig/8465_orig.jpg
Joel
21 dicembre 2009, 12:21
Grazie per il chiarimento...come farei senza voi!??! ;)
Odio quelle bande nere, non ho mai capito a che servono. :banghead:
esempio:
la prima immagine è stata rilasciata quando il film (terminator salvation) non era ancora uscito al cinema.
la seconda è uno screenshot del blu ray.... xkè quelle strisciacce nere??? :evil:
http://images.movieplayer.it/2009/05/25/un-t-600-in-una-scena-di-terminator-salvation-118119.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2161_9_large.jpg
:banghead: :banghead: :evil:
FelixFelicis
21 dicembre 2009, 13:08
Vedere i film in widescreen è molto più coinvolgente ma mi urta sapere che in questo modo non vedo i bordi laterali dell'immagine.
DvD
21 dicembre 2009, 13:50
Vedere i film in widescreen è molto più coinvolgente ma mi urta sapere che in questo modo non vedo i bordi laterali dell'immagine.
?
In widescreen vedi il film come è stato pensato e voluto dal regista, a meno che non l'abbia fatto in 1.85:1, che allora vedresti a schermo intero (ma sempre come il regista l'ha voluto).
Devil-lex
21 dicembre 2009, 14:19
Grazie per il chiarimento...come farei senza voi!??! ;)
Odio quelle bande nere, non ho mai capito a che servono. :banghead:
esempio:
la prima immagine è stata rilasciata quando il film (terminator salvation) non era ancora uscito al cinema.
la seconda è uno screenshot del blu ray.... xkè quelle strisciacce nere??? :evil:
http://images.allmoviephoto.com/2009_Terminator_Salvation/2009_terminator_salvation_015.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2161_9_large.jpg
:banghead: :banghead: :evil:
Se vedi un dvd col lettore Dvd ti si stringono gli occhi. :brrr:
peter pan
21 dicembre 2009, 15:08
è un peccato vederli in widescreen, infatti io allungo leggermente l'immagine sopra e sotto in modo da vedere tutto schermo e non allungare troppo le figure....
Devil-lex
21 dicembre 2009, 15:14
Con il BR puoi anche mettere zoom alla TV e hai schermo intero e ottima qualità. :seseh:
Ryuk94
21 dicembre 2009, 15:16
è un peccato vederli in widescreen, infatti io allungo leggermente l'immagine sopra e sotto in modo da vedere tutto schermo e non allungare troppo le figure....
Dall'immagine postata da Dvd a me sembra il contrario..con il fullscreen nn si vedono i lati dell'immagine..
Devil-lex
21 dicembre 2009, 15:18
Infatti si dovrebbero avere solo le bande sopra e sotto. :seseh:
Ryuk94
21 dicembre 2009, 15:23
Infatti si dovrebbero avere solo le bande sopra e sotto. :seseh:
Ah ok,ho capito..
Avrei una domanda comunque,scusate l'ignoranza,ma vorrei sapere se il lettore blu-ray legge anche i normali dvd?
Okrim
21 dicembre 2009, 15:25
Certo Ryuk!
Io sono troppo triste perchè il mio lettore non supporta PIP e In Movie Experience ç__ò
Devil-lex
21 dicembre 2009, 15:25
Certo. Io ormai vedo dvd con PS3 attaccato al Dolby. Immagine migliore, colori più nitidi e bande strette come quelle del BR. :sisisi:
Ryuk94
21 dicembre 2009, 15:38
Ok grazie..
in effetti l'avevo immaginato..
il BR cosa è invece?
peter pan
21 dicembre 2009, 15:44
blu ray (o blade runner) xD
Ryuk94
21 dicembre 2009, 16:14
ah ecco xD
grazie asd
Devil-lex
21 dicembre 2009, 20:05
Blu ray, blue ray. asd
LolloTheJoker
21 dicembre 2009, 20:18
Comprato il blu-ray di transformers 2 :o Mi devo gustare ancora i contenuti speciali :musino:
Devil-lex
21 dicembre 2009, 20:20
Sbaaaavo.
A me deve arrivare quello Widescreen con le scene IMAX. :musino: :musino: :musino: :musino:
Non vedo l'ora. :musino: :musino: Appena arriva a palla. Distruggerò casa col Dolby. :twisted:
FelixFelicis
21 dicembre 2009, 20:47
?
In widescreen vedi il film come è stato pensato e voluto dal regista, a meno che non l'abbia fatto in 1.85:1, che allora vedresti a schermo intero (ma sempre come il regista l'ha voluto).
Scusa... volevo dire fullscreen.
Slask
22 dicembre 2009, 02:17
Io ti consiglierei la ps3 slim. xD Veicola tutti i flussi audio, è aggiornabilissima e in futuro sarà compatibile col 3D
che bello sentirlo dire :musino: :musino:
ancora qualche settimana e sarà mia :afrrraid: :afrrraid: :afrrraid:
Molte volte trovo più belle e curate le ed speciali 2 dvd che quelle BR, anche se ultimamente sono quasi identiche.
Ora mai vedo i DVD solo con la Play3 collegata al Dolby, si vede un pò più nitido e colorato (tipico dei BR) e ha le bande più strette (ed è tanto).
buono a sapersi, altre ottime notizie.
Per ora compro solo DVD, ho una collezione che ha preso forma e di passare al BR, momentaneamente, non mi va.
Vedremo più là, come vanno le cose. ;D
io ho intenzione di comprare i blu-ray solo dei film nuovi, o film magari con effetti speciali, e dalla resa visiva molto alta.. ad esempio non mi comprerei certo un blu-ray di un film di 10/15 anni fa.. secondo me ci guadagnano ben poco.
io sono ancora più estremo. Dato l'aumento esponenziale della pirateria e del diffondersi del nuovo formato home-video, tutti i dvd non dovrebbero costare più di 10 €, a meno che non si tratti di edizioni prestigiose, superlusso, ec.. ecc..
?
in effetti il fullscreen fa una specie di zoom, quindi se da una parte leva le bande superiori e inferiori, dall'altra taglia le parti laterali dell'immagine. In definitiva il widescreen è la soluzione migliore, nella speranza che i registi si decidano a girare solo e sempre in 1.85:1, mettendo fine una volta per tutte a quelle stramaledette bande nere che tanti di noi odiano.
DvD
22 dicembre 2009, 10:07
Ma se poi uno non sopporta proprio le bande nere, si compra un tv 21:9 e via..
http://www.gadgetblog.it/post/7191/tv-lcd-philips-219-in-azione