PDA

Visualizza Versione Completa : DVD, Blu-ray Disc, HD DVD ecc... - Il Topic dell'Home Video

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64

Michele_
28 gennaio 2008, 16:14
Ho notato la mancanza nel forum di un topic sul tema DVD, Blu-ray, HD-DVD...e perché no...anche VHS!
Insomma in questo topic vorrei si parlasse dell' "home video" in tutti i suoi aspetti anche spendendo parole su quale cofanetto consigliate..su quale edizione del DVD è più completa...quale prodotto da voi acquistato o visionato vi ha lasciati soddisfatti e quale no...quale vorreste venga messo in commercio, quale vorreste nella vostra collezione, quali saranno le prossime uscite e in quali formati! :D ...insomma fatevi avanti :D

inizio io dicendo che il primo DVD che comprai fu quello di Spider-Man appena uscì:
tralasciando il film in sé per sé, il DVD è eccezionale per contenuti speciali, per la bellezza della custodia e per come sono curati anche i menu...insomma, considerando anche che uscì in un periodo in cui le nuove tecnologie per l'home video iniziavano ancora a diffondersi, è da lodare.
Poi i commenti audio sono veramente tanti e spassosissimi: ho scoperto che Raimi è di una simpatia unica!
Da non dimenticare anche le easter eggs presenti ;) succulente cacce al tesoro...piccole curiosità nascoste bene nei meandri del menu..."stanarle" è stato un piacere!

Poi col tempo sono venute fuori altre "versioni" dei DVD dei film di spider-man...mah...acquistai spider-man 2.1 ma non credo che ne sia valsa la pena... ci sono belle scene d'azione aggiunte, ma me ne sono pentito: è praticamente un prodotto creato per pubblicizzare l'imminente uscita di Spider-Man 3

luke905
28 gennaio 2008, 16:25
Ottimo topic... Io ricordo che la mia prima VHS che comprai fu quella di Jurassic Park, il primo DVD fu quello di Black Hawk Down e il primo HD DVD è stato I Figli degli Uomini. Purtroppo ora che il Blu-ray sembra il vincitori dei formati HD ne comprerò un lettore (PS3 credo...) e penso che il primo che comprerò sara Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo - 30th Anniversario.
Il più bel cofanetto che abbia mai comprato (ed anche il più caro: 300 euri...) è il James Bond Monster Box The Best Edition: una 24 ore contenente in 40 DVD i primi 20 film di 007 restaurati...
Un'altro molto bello che comprai fu l'Ultimate Edition di Superman contenente in 13 DVD i 5 film di Superman più altri dischi pieni di Extra...

Francesca
28 gennaio 2008, 17:32
bravo, hai fatto bene a aprire il topic, così possiamo parlare delle varie uscite in home video (anzi se posso suggerire nel titolo del topic metterei anche un riferimento home video

comincio segnalando che, come scrivevo in un altro topic, ho ricevuto in regalo il dvd di Il velo dipinto, film stupendo ma edizione in dvd non memorabile (contenuti extra praticamente assenti)

Poi ho ordinato il dvd di Espiazione che mi è arrivato oggi, vi farò sapere i commenti al + presto

Michele_
28 gennaio 2008, 18:00
detto fatto... titolo del topic cambiato.

Angmar
28 gennaio 2008, 18:08
A meno che non ci si voglia avventurare in lunghe dissertazioni tecniche riguardanti i vari supporti in questione, credo che questo topic possa essere spostato nella sezione Cinema, 'che di quello si tratta... se siete d'accordo.

Michele_
28 gennaio 2008, 18:22
io volevo metterlo lì infatti...poi però ho pensato che voi admin non foste d'accordo perchè l'home video può essere considerato non ineerente al cinema... però se sei tu a proporlo per me va bene :)

Angmar
28 gennaio 2008, 18:32
Spostato.
La discussione è inerente al cinema, decisamente. Se poi si vuole trovare il modo di andare OT non è certo difficile, ma questo vale un po' per tutti i topic.

luke905
2 febbraio 2008, 14:40
Ho scoperto che a Pasqua dovrebbe uscire un nuovo cofanetto de Il Padrino con l'audio ridoppiato in italiano per volere dello stesso Coppola per ottenere un audio in 5.1. A parte ciò però non sono riuscito a trovare nessun'altra informazione. Qualcuno sa dirmi qualcosa sul cofanetto? Non so nemmeno su che supporti uscirà: se DVD o (essendo Paramount...) HD DVD, oppure entrambi...

Anubi
2 febbraio 2008, 14:48
Ho scoperto che a Pasqua dovrebbe uscire un nuovo cofanetto de Il Padrino con l'audio ridoppiato in italiano per volere dello stesso Coppola per ottenere un audio in 5.1. A parte ciò però non sono riuscito a trovare nessun'altra informazione. Qualcuno sa dirmi qualcosa sul cofanetto? Non so nemmeno su che supporti uscirà: se DVD o (essendo Paramount...) HD DVD, oppure entrambi...

ecco io a queste cose non sono per niente d'accordo..come capitò per Grease e per il 30° anniversario dello Squalo...cambiarono i doppiatori..e riascoltando i vari dialoghi io mi accorgevo sempre di più di quanto fossero finti..il doppiaggio originale era un conto..quello ri - doppiato tutt'altra cosa..

luke905
2 febbraio 2008, 14:55
Il doppiaggio italiano dell'epoca è stato straordinario e spero che venga incluso anche in semplice mono. Però bisogna dire che alcuni ridoppiaggi, come quello di C'era una Volta in America, sono fatti abbastanza bene...
Ma in Grease non era incluso anche il doppiaggio dell'epoca?

Anubi
2 febbraio 2008, 14:56
Il doppiaggio italiano dell'epoca è stato straordinario e spero che venga incluso anche in semplice mono. Però bisogna dire che alcuni ridoppiaggi, come quello di C'era una Volta in America, sono fatti abbastanza bene...
Ma in Grease non era incluso anche il doppiaggio dell'epoca?

io non ho acquistato il dvd di Grease..l'ho visto a casa di amici..la versione ridoppiata..ma non mi ricordo nei menù che ci fosse anche una versiona originale..nello Squalo non c'è..e la differenza è abissale

luke905
2 febbraio 2008, 15:00
Si infatti in Lo Squalo purtroppo non c'è.
Comunque mi pare che in Grease e ne La Febbre del Sabato Sera oltre al ridoppiaggio ci sia anche quello dell'epoca.
Il fatto che siano titoli Paramount mi fa sperare...
Comunque uno dei più brutti in assoluto è stato quello fatto per la Director's Cut del primo Superman: un ridoppiaggio assolutamente orrendo... Per fortuna che nel cofanetto che ciò io c'è sia la Director's Cut che la versione cinematografica con l'audio d'epoca...

Michele_
2 febbraio 2008, 19:09

wow! il padrino è uno di quei film che non possono mancare nella propria collezione. Certo che però l'audio ridoppiato mi spaventa un pò...

Il problema dei DVD di vecchi film è che per quanti contenuti speciali ci possano essere, non ci saranno mai i dietro le quinte e altre cose sfiziose del genere, ovviamente. Perchè quando sono stati girati non erano neanche concepibili i DVD...questo è un peccato.
Però effettivamente un "pezzo" del genere sarà da acquistare, anche perchè immagino che tutto il film sarà rimasterizzato per adattarsi ai nuovi standard.

korben
12 febbraio 2008, 23:07
Il primo aquisto risale oramai a esattamenti 20 anni fa Miseria e nobiltà di toto in vhs una raccolta fermatasi a circa 280 avvento del laser disc il punitore primo di un lungo dissanguamento economico ogni ld 80 dei vecchi lirozzi a circa 35 ld avvento dvd tutto da capo arriva Arma letale ennesimo esborso economico ottima collezione personale circa 320 titoli arriva bluray la tecnologia corre che fare? Computer con grande memoria con stoccaggio dei titoli di minor pregio raccolta dei miei must nel nuovo formato ma so già che è solo un paliativo con s-ray ,olo ray d ray all'orizzonte le nostre tasche non smetteranno mai di piangere. :'( :'( :'( Valvola di sfogo aperta scusatemi.

Michele_
13 febbraio 2008, 15:05
Korben per lo sfogo hai tutta la mia comprensione! :eek:

A tal proposito ho purtroppo una questione da porvi:
perdonatemi ma io non ho il DVD di Batman-Begins :angel:, ho voluto aspettare tanto tempo per essere sicuro di acquistare la versione migliore possibile. Ora la domanda è secondo voi qual'è l'edizione migliore?

fin'ora ero convinto di comprare il classico DVD(ovviamente 2dischi), però nel topic de "il cavaliere oscuro" Csam-Cram ha riportato una interessantissima news:

- La Warner Home Video ha annunciato l'uscita di "Batman Begins: Ultimate Collector's Edition" nei prossimi mesi. L'uscita del cofanetto dovrebbe coincidere con quella del dvd animato "Batman: Gotham Knight".?

qualcuno sa qualcosa di preciso o sicuro?

e se è vero che uscirà una Collector's Edition ho paura si tratti di un "pacco"...cioè temo che i migliori contenuti speciali si trovino comunque nell'edizione "classica". Chi di voi ha già il vecchio DVD di Batman Begins può dirmi che ne pensa? È un buon prodotto (mi riferisco al DVD, non al film in se per se ;))?

ah dimenticavo che tra i prodotti "papabili" c'è anche l'HD-DVD; ma a tal proposito (riperdonate l'ignoranza): per leggere un HD-DVD c'è bisogno di un lettore specifico? Non possono essere letti dai normali lettori DVD? :huh:

Grazie, ciauz

harvey dent
14 febbraio 2008, 12:07
be la versione 2 dischi a mio avviso è molto buona.. gli extra sono tra i più esaurienti che abbia visto (ovviamente paragonando ad altre versioni 2 dischi)...
però si..in effetti c'è questa bella notizia della warner (sperando che quell italiana si comporti di riflesso).. ultimate collector's edition con dentro il dvd del cartone animato "gotham knights".. può essere davvero molto bello..

una curiosità.. ma la collector's edition è diversa dal gift box dove di solito ci sono anche le statuette dei personaggi?

una collector's edition di solito come è formata?

korben
14 febbraio 2008, 12:38
Dal più profondo dell'anima di chiedo di pazientare fino al prossimo autunno se le cose andranno come preventivato il bluray dovrebbe aver affossato il concorrente hddvd e solo questione di di scadenze di tipo commerciale.Il 90% del sowtware e oramai blu ray ma toshiba e microsoft nonostante l'agonia non hanno ancora mollato.Logico ti serva un lettore bluray quelli buoni arriveranno questo inverno e PREPARATI A VEDERE UN BATMAN come non prima audio si vocifera HDDTS in italiano Immagine in risoluzione piena nativa e una marea di special di tipo INTERATTIVO( di questo ne so ancora poco).E 'anche probabilissimo che per Natale escano le due nuove avventure in cofanetto collection spero d'averti almeno lontanamente convinto. ;)

Michele_
14 febbraio 2008, 13:11
una curiosità.. ma la collector's edition è diversa dal gift box dove di solito ci sono anche le statuette dei personaggi?
una collector's edition di solito come è formata?

beh credo che la collector's edition non abbia tanti gadget dentro, forse solo qualche chicca. Penso che di particolare abbia una custodia diversa, contenuti speciali diversi e sia a tiratura (leggermente) inferiore rispetto all'edizione "classica".
Però sono tutte mie supposizioni, eh. Spero ti siano utili fino a che non risponda qualcuno che ne sa più di me ;) . Grazie delle dritte comunque!

spero d'averti almeno lontanamente convinto. ;)

beh effettivamente mi stai complicando la vita, nel senso che se prima ero indeciso ora lo sono molto di più xD No, seriamente l'esperienza interattiva mi attira parecchio e poi l'alta risoluzione video e audio...si si ...ti assicuro che ci sto facendo un pensierino

thanks

korben
15 febbraio 2008, 17:08
Credimi l'attesa sarà ben ripagata .Inoltre rumors danno come sicura un mega box con tutti gli episodi in bluray sempre per Natale .
Eventuali supercofanetti stile ultimo blade runner ti consiglio di prenotarli con larghissimo anticipo via internet . ;)

harvey dent
15 febbraio 2008, 17:10
ma delle distribuzioni in italia si sa qualcosa?.. ahime sono quelle che contano..

korben
15 febbraio 2008, 17:35
Come date di riferimento tieni sempre presente la window di sfruttamento di circa (mi pare) 4 mesi.
Dando per scontata l'uscita del nuovo episodio per fine luglio ,qualcosa sicuramente uscirà a giugno.
Probabilmente la ultimate a cui ti riferivi.
Il boccone più grosso secondo le previsioni sotto Natale in Italy ,novembre USA con il mega box bluray .e le versioni collection.
La pazienza è la virtù dei forti. :biggrin:

fumaluca
16 febbraio 2008, 13:57
Ho intenzione di acquistare i DVD dei due film di Clint Eastwood sulla guerra di Iwo Jima "Flags of our fathers" e "Letters from Iwo Jima".
So che c'è anche un cofanetto contenente tutti e due i film, qualcuno ce l'ha? Me lo consiglierebbe?
Farei meglio ad acquistare quello oppure i due film DVD separatamente?

korben
16 febbraio 2008, 15:26
Ne ho visto una collectors abbinata anche ai libri.
Buttati sul Blu ray come le finanze e i prezzi lo permetteranno. :angel:

Michele_
19 febbraio 2008, 14:55
d'oh!
dopo aver letto la notizia in home (http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=3065&Itemid=29) non posso che ricordarmi dello sfogo (giusto) di korben, postato una pagina fa.
Il Blu-ray Disc pare abbia vinto...
non ne capisco tanto, ma tempo fa sentii che l'HD-DVD costava di meno (anche il lettore), durava di più nel tempo, aveva prestazioni migliori...insomma era migliore!
Eppure il mercato ha decretato la vittoria di un supporto, pare, inferiore :huh: (anche se di poco).
Che rabbia! Sì, sempre alta definizione è, e soprattutto col mio occhio poco allenato non credo di essere in grado di notare differenze tra i 2supporti, però tifavo per l'HD-DVD anche per i prezzi più accessibili e la durata nel tempo del disco...mah...quando c'è la sony di mezzo è difficile spuntarla..

Serenity
19 febbraio 2008, 15:19
All'epoca anche il betamax era superiore al vhs...

Monte
19 febbraio 2008, 15:40
Sono felice che sia finita questa logorante lotta... finalmente possiamo iniziare a comprare i dischi in HD senza problemi e paure! :D Aspetto con ansia il cofanetto Blu Ray di Indiana Jones.. :D

leo
19 febbraio 2008, 19:03
..incredibile e tutti quelli che hanno comprato i film HD-DVD? che fanno?..e praticamente allora i film editati in HD verranno rifatti in blu-ray?....io per ora non posso passare all'alta definizione....cavoli si ho il plasma HD-READY...il proiettore DLP...moltissimi film....e sono soddisfatto ..l'altra sera ho visto ratatouille e trasformer...cavoli che visione...certo in HD chissa' come si vedra'....ma come si fa a ricominciare da capo?....ricomprare tutte le saghe i grandi filmoni...mah?..gli va bene a chi comincia ora.....certo se uscira' il cofanetto di starwars....lo prendo di sicuro.... asd

fumaluca
19 febbraio 2008, 19:04
Io continuerò ad acquistare gli amatissimi DVD anche perchè non ho il lettore adatto e la TV adatta per vedere l'HD!!!
Quando cambierò il mio impianto mi evolverò anche io, credo comunque che dovrà passare ancora molto tempo!
Così magari i prezzi caleranno anche un po'!

Monte
19 febbraio 2008, 20:43
..incredibile e tutti quelli che hanno comprato i film HD-DVD? che fanno?..e praticamente allora i film editati in HD verranno rifatti in blu-ray?....io per ora non posso passare all'alta definizione....cavoli si ho il plasma HD-READY...il proiettore DLP...moltissimi film....e sono soddisfatto ..l'altra sera ho visto ratatouille e trasformer...cavoli che visione...certo in HD chissa' come si vedra'....ma come si fa a ricominciare da capo?....ricomprare tutte le saghe i grandi filmoni...mah?..gli va bene a chi comincia ora.....certo se uscira' il cofanetto di starwars....lo prendo di sicuro.... asd

Scusa se hai già il lettore HD-DVD e qualche disco HD-DVD non vengono a togliertelo da casa.. l'unico intoppo sarà quello di dover comprare un lettore Blu-ray e da oggi in poi comprare anche dischi blu-ray... hai perso solo i soldi del lettore niente di più!

Io ho il tv Full-HD e fortunatamente, a casa, non abbiamo comprato nulla prima che questo giorno arrivasse.. ora credo che sia l'ora di evolversi e la Play Statio 3 sembra una buona alternativa.. speriamo solo che abbia l'uscita audio digitale compatibile con il vecchio 5.1 altrimenti ci toccherà trovare un lettore adatto

luke905
19 febbraio 2008, 21:50
E' arrivato il momento che mi compri una PlayStation 3... Sono rimasto un pò amareggiato per la "morte" dell'HD DVD, che purtroppo ora inizierà a prendere polvere sul mio mobile...

korben
19 febbraio 2008, 23:08
La notizia era nell'aria e Toshiba ha fatto la cosa più saggia.
Non valeva la pena dissanguarsi in un progetto moribondo quindi a tagliato la testa al toro.
Microsoft a il 90% di colpa di questa debacle , se avesse fornito la sua Xbox subito di questo hd dvd , avesse integrato il software di decodifica dentro Vista con una politica oculata dei prezzi ora la situazione sarebbe stata ben diversa.
Chi vuole il suo mal ....
Questa è una piccola rivincita di Sony dopo la sconfitta del betamax da parte del vhs che porterà un fiume di denaro nelle loro saccocce.
Dunque che scenari si aprono adesso ?
Innanzi tutto la vittoria del formato farà scendere in campo tutti gli altri Brand che fino ad ora sono stati alla finestra, quindi non solo prodotti consumer ma anche Hiend ed esoterici.
Questi sfrutteranno il brevetto raffinandolo ed elaborandolo in maniera impeccabile.
Da qua a tre anni cominceremo a salire con le risoluzioni per quanto riguarda schermi e capacità di storage dei bluray.
Per quanto riguarda chi è stato avventato nell'acquisto del defunto hddvd ,vale sempre la stessa regola:
farsi furbo per il futuro. IO sono stato il re in acquisti sbagliati ma alla fine qualcosa è servito.
Il consiglio più spassionato che tra noi audiofili ci passiamo è pazienza in presenza di nuove tecnologie.
Certo se sei Aga Khan libero di fare ,ma se ti sudi ogni euro è giusto spenderli in maniera coerente.

luke905
19 febbraio 2008, 23:35
Io purtroppo mi sono avventato nell'acquisto di un lettore HD DVD qualche tempo fa: lo presi perchè costava sui 170 euro e mi convenne...
In pratica è il lettore esterno del XBOX 360 che collego sul mio PC... Naturalmente se avessi saputo (ma me lo aspettavo...) che il Blu-ray disc avrebbe trionfato, avrei conservato gli spiccioli...

korben
19 febbraio 2008, 23:49
Sono cose che fanno parte purtroppo di un sistema commerciale sbagliato in partenza.
Non basato sul coccolare il consumatore , ma sul grido di battaglia sp ^^' ^^' ^^'enniamolo.

leo
20 febbraio 2008, 14:41
io non h ne HD-DVD e BLU-RAY...sto' ancora con il misero..ora considerato cosi..da tutti DVD...che dicono si veda come una VHS ...lo sbaglio che feci fu' di comprare il LASERDISC ai suoi tempi..e solo perchè c'era la trilogia di starwars ..si da fans..comprai il lettore solo per quello...se no non lo avrei mai comprato..poi sono passato al DVD e ne parlavano gia' a quei tempi del blu-ray....ma siccome si deve viverle le cose a volte..non si puo' aspettare ...io col DVD sono soddisfatto sempre che sia editato bene si certo il blu-ray sara' ancor migliore (ho letto che parlano gia' del ULTRA HD 4 volte superiore del "normale" 1080p eh..eh)..certo ci vuol poco eh...potrei prendere la play3 ..da aggiornare pero' in continuazione...e il gioco è fatto...ma non so' boh?...ripeto io di ricomprare tutto fatto con sacrifici...per ora non me la sento...se col DVD..continuavo a lamentarmi che si vede male bè...ma per me non è cosi...le videocassette feci presto a sbarazzarmene (tranne SW naturalmente)...la tecnologia è bella...ma loro...ce la danno lentamente a passo di lumaca...pian pianino ci fottono....pochi mesi fa' un lettore blu-ray costava l'ira di DIO ora la meta'...i film ora sono anche in edicola....e poi leggendo su riviste non è che sono perfetti anche i blu-ray..specialmente i film "vecchi".

korben
20 febbraio 2008, 14:58
Per un bluray perfetto ci vuole un master originale perfetto. Purtroppo questo e possibile per tutti quei film di recente uscita che si giovano di cineprese digitali.
Del resto una pellicola come Star wars del 1977 che si porta sulle spalle ben 30 anni ,capirai che trarne un bluray di riferimento è alquanto azzardato.
Che si veda meglio è garantito ma altre affermazioni suonano ridicole.
Pure io sono stato possessore di lettore laserdisc sic! :'( :'( :'( :'(

Monte
20 febbraio 2008, 15:03
Ammetto che con tutti quei ... ho fatto una fatica assurda a leggere! Ma, se ho capito bene, c'è ben poco da lamentarsi la tecnologia deve andare avanti e ovviamente oltre ai benefici qualitativi dei quai godremo ci sarà il brutto dell'ira di DIO di soldi che spenderemo per mantenerci al passo.

Per un bluray perfetto ci vuole un master originale perfetto. Purtroppo questo e possibile per tutti quei film di recente uscita che si giovano di cineprese digitali.
Del resto una pellicola come Star wars del 1977 che si porta sulle spalle ben 30 anni ,capirai che trarne un bluray di riferimento è alquanto azzardato.
Che si veda meglio è garantito ma altre affermazioni suonano ridicole.
Pure io sono stato possessore di lettore laserdisc sic! :'( :'( :'( :'(

Non sono ferratissimo perciò ti chiedo qualche spiegazione. Io ho visto diversi film vecchi di 30-20 anni usciti anche in Bluray, es: Blade Runner, vuoi dire che la risoluzione e migliore ma, causa le camere non digitali, qualcosa va perso comunque? Fammi capire!

korben
20 febbraio 2008, 16:27
Purtroppo la resa di un Bluray di un film come Blade Runner, per quanto possa essere fatta bene parte dal presupposto che utilizziamo un master analogico( pellicola in questo caso ) per cui con tutta la buona volontà e mettondo il migliore encoding (software di trasformazione) del mondo è sempre un prodotto limitato.
Mentre la parte audio può beneficiare di nuove rimasterizzazioni ed ottenere risultati anche eclatanti il video da cui si parte é sempre lo stesso oggi come ieri come domani.
Un conto è un film come Tranformers , Pirati, Cloverfield, prodotti di ultima generazione totalmente digitali nell'audio e nel video che gioveranno enormemente del fattore Bluray anche in fruizione di eventuali massicce rimasterizzazioni a risoluzioni oggi impossibili.
Per quelli più datati bisogna valutare bene l'acquisto :cosa è stato fatto a livello di immagine, restauro,nuovo master, che tipo di compressione è stata usata per l'audio insomma la fregatura è sempre dietro l'angolo. Spero di esserti stato d'aiuto. ;)

Monte
20 febbraio 2008, 16:31
Chiaro come il mattino d'agosto al polo nord!

leo
20 febbraio 2008, 17:53
Ops, scusate per tutti quei puntini, pensavo era un modo sofferto di scrivere,giustamente la tecnologia deve andare avanti, e chi ha la possibilita' puo' certamente comprare e ricomprare, conosco alcuni che ogni 7/8 mesi comprano un nuovo plasma perchè è un nuovo modello che ha quella cosa in piu'.Io di blade runner bè l'ho fata grossa ho preso la valigetta italiana,mi sono guardato la versione final cut...con il vecchio DLP NEC HT 1100 IN DVI e ne sono rimasto strabiliato dalla bellezza delle immagini, mi chiedevo e chiedevo alla mia fidanzata, chissa' in HD come si vede, e lei ma come lo vuoi vedere meglio di cosi? Ratatouille poi si vede veramente benissimo, è solo che non trovo giusto dire che il DVD ora è inguardabile(non detto in questo forum eh) va bene l'HD è superiore, l'ho visto, in futuro migliorera' ancor di piu', ma diamo a cesare quel che è di cesare. per quanto riguarda STARWARS ep.4-5-6 secondo me per avere 30 anni si vedono divinamente in DVD, comunque li comprerei anche in HD perchè son troppo devoto.
ciao leo

scusa non ho capito cosa significa "...ma altre affermazioni suonano ridicole

leo

Michele_
20 febbraio 2008, 19:44
ma come si fa a ricominciare da capo?....ricomprare tutte le saghe i grandi filmoni...mah?
è proprio su questo fattore che le major puntano per spennarci! :-X
preparati a "ricominciare da capo" molte altre volte in futuro :seseh: ogni 10anni arriverà qualche nuova tecnologia

ci sarà il brutto dell'ira di DIO di soldi che spenderemo per mantenerci al passo.

ecco appunto! quotissimo

chi ha la possibilita' puo' certamente comprare e ricomprare, conosco alcuni che ogni 7/8 mesi comprano un nuovo plasma perchè è un nuovo modello che ha quella cosa in piu'.
sì, però è proprio su questo tipo di persone che si punta per guadagnare dal mercato dell'home video :(

giustamente la tecnologia deve andare avanti
secondo me la tecnologia è già tanto avanti, ma noi non lo sappiamo. Cioè secondo me hanno già inventato le 5generazioni successive al bluRay ma non ce le rendono disponibili perchè a loro che la tecnologia va avanti interessa poco. Per ora aspettano che spendiamo tanti tanti euro col BluRay, poi ci centellineranno le novità tecnologiche, ma con moooolta molta lentezza per poter trarre il maggior profitto da ognuna di esse!

Bisognerà crearsi a casa un nuovo sgabuzzino apposta per i lettori (di volta in volta) obsoleti. :nono: :(

leo
20 febbraio 2008, 20:51
ciao Michele, quoto(approposito ma la guerra dei quoti proviene dai messaggini ;D asd) ho letto infatti che la sony e samsung hanno tirato fuori dei televisori a 3840x2160 punti,per l'ULTRA HD che in giappone presto inizieranno le trasmissioni, le cose sono due per quanto riguarda me si intende, o mi accontento dei miei DVD, (che ne sono contento, non di tutti) o se potro' e veramente la qualita' è molto ma di molto superiore ricompro solo quelli proprio che ci tengo.Poi altra cosa, con i DVD posso vederli in camera prestarli vederli da altre parti i blu-ray cavoli solo su un lettore.Va be' dai scusate critico critico e poi compro anch'io la play3 asd

Per chi ha il BLU-RAY volevo sapere a parte la qualita', si notano le scalettature su plasma o proiettore?

LEO

Alex89na
20 febbraio 2008, 21:14
per quello che ti posso dire....attualmente ho la ps3...perà mi mancano ancora un bel televisore a plasma di quelli grandi :o e i film in blu-ray.... ho scaricato dal playstation store alcuni trailer in filmato blu-ray e devo confessare che a qualità audio e video già su una tv normale...sono davvero spaventosi... :o
ora su tv a plasma 1080p penso che siano molto ma molto meglio...per una tv normale cmq già un pò di differenza si nota eccome! :o

korben
20 febbraio 2008, 23:47
Siamo nell'era del consumismo è un dato di fatto. Le videocassette sono durate parecchio , i Laser disc
decisamente meno il dvd si profila come un morso e via e a starci dietro ci vuole il portafoglio a fisarmonica.
Sono dell'idea che prima di fare un acquisto sia saggio verificarne le effettive qualità comprare un tv specie di quelli ultima generazione Plasma Lcd senza sapere cosa compro e poi pretendere di vedere bene è tutto un gran dire.
Non ho le conoscenze tecniche approfondite per dire buono o cattivo ma posso rendermi conto con l'occhio dell'effettiva qualità di un prodotto sull'altro.
Penso di farvi cosa gradita con due righe sul cosa guardare all'atto d'aquisto.
1)Evitare brand ultima spiaggia sono soldi BUTTATI! I soliti noti qualche garanzia in più la danno.
2)Contrasto elevato e tempo di risposta basso sono due elementi importantissimi per evitare effetti scie e nero tendente al blu.
3) Se c'e possibilità da 42 in su .Il futuro è in quella direzione standirzzando il 50 e per chi non ha problemi di spazio 61-71-81-101-150.
4)Angolo di visione elevato significa prospettive di vedere meglio non in asse con il nostro tv
5)Le ultra definizioni sono (parere personale) per televisori di grossa diagonale in stanze adeguate a riceverli per il resto del popolo basterà un hd tradizionale.
Infine e qua darò dispiaceri a tutti quale che sia la cifra investita per ottenere il massimo e godere veramente di una immagine da :'( :'( :'( :'( :'( ci vuole uno scaler esterno un apparecchio magico che prende il segnale dal vostro bluray o hard disc e lo trasferisce in forma d'arte al vostro tv.
Costano ragazzi costano una follia .Usati un pensierino. :angel: :angel:
Detto questo sono in dirittura d'arrivo gli schermi SED -OLED - Olo3-e sui nano qualcosa da parte di Canon. :mrgreen:

lain
29 febbraio 2008, 00:12
DVD DAYWATCH - i guardiani del giorno

Non so nemmeno se sono nella sezione giusta però.....AIUTO!
Sapete se uscirà in Italia il dvd di questo film?

Grazie ^^'

EDIT: ho unito il topic a questo topic dove si parla di Home video in generale. :)

Michele_
29 febbraio 2008, 12:14
sì hai scritto nel posto giusto ;)

io purtroppo non sono riuscito a trovare molto. Conoscevo la trilogia, in particolar modo i guardiani della notte

ho trovato questo:
http://www.film-al-cinema.com/scheda.asp?id=416
ma non so quanto sia affidabile sinceramente perchè notizie sull'uscita del film in DVD non ne ho proprio trovate, quindi mi sembra un pò strano...

se può interessarti però c'è un'edizione normale de "i guardiani della notte"
http://www.dvdcom.it/prodotti.asp?id=9514&cat=1&scat=4&source=hp
e un'edizione speciale, the best edition 2DVD
http://www.dvdcom.it/prodotti.asp?id=15307&cat=1&scat=14&source=hp

di più non sono riuscito a fare ^^' spero ti risponda qualcuno più informato di me :lingua:

lain
29 febbraio 2008, 20:37
@Michele_

Grazie! I guardiani della Notte in dvd ce l'ho già, visto stravisto e mangiato. Cercavo appunto il secondo, ma è possibile che davvero non esca un miserrimo dvd?

Sigh.

korben
29 febbraio 2008, 20:44
Tutto esce in dvd si tratta solo di pazientare e sarai accontentata .
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

leo
2 marzo 2008, 14:32
ho visto DIE HARD vivere o morire sul vpr in dvd con un mio amico be' visivamente per me è eccezionale come qualita' un immagine pulita e ben contrastata è una bellezza anche la testa pelata di bruce ...ditemi chi lo ha in blu-ray e in dvd cè molta differenza?
leo

korben
2 marzo 2008, 17:32
Tra dvd è bluray di differenza se il trattamento di masterizzazione è fatto a regola d'arte è enorme.
Come dici immagine con una risoluzione doppia e audio non compresso.
Il rovescio della medaglia e che per godere di queste meraviglie devi avere tutta l'attrezzatura in grado di fartelo apprezzare lo spettacolo altrimenti sono soldi buttati.
Oppure restare sul dvd.

leo
3 marzo 2008, 00:45
d'accordo..ma ti assicuro che die hard 4 si vede benissimo in dvd, per usufruire di una qualita' maggiore come dici il master deve essere fatto a regola d'arte(ho letto ad es. che le iene in blu-ray è peggio di una vhs) avere ad esempio il vpr JVC DLA HD1+processore hd DVO VP50 PRO+ PS3 O un buon lettore blu -ray TOT...moltissimi €....chissa' invece magari collegare semplicemente il masterizzatore blu-ray LG H20L al tv plasma con 299€ il gioco è fatto, (questo lo vedo piu' interessante registra).
leo

korben
3 marzo 2008, 14:14
d'accordo..ma ti assicuro che die hard 4 si vede benissimo in dvd, per usufruire di una qualita' maggiore come dici il master deve essere fatto a regola d'arte(ho letto ad es. che le iene in blu-ray è peggio di una vhs) avere ad esempio il vpr JVC DLA HD1+processore hd DVO VP50 PRO+ PS3 O un buon lettore blu -ray TOT...moltissimi €....chissa' invece magari collegare semplicemente il masterizzatore blu-ray LG H20L al tv plasma con 299€ il gioco è fatto, (questo lo vedo piu' interessante registra).
leo

Non dico di arrivare a migliaia di euri ma neanche di scendere al minimo .
Sicuramente lo sfruttare un computer per trasmettere l'immagine alla tv va benissimo ma devi essere sicuro che il tuo computer sia in grado di farlo nel migliore dei modi .
Non sono un grande esperto in materia , ma scheda video potenza della scheda madre elevatissima devono essere un must pena scatti e rallentamenti .
Comunque presto o tardi passerò al bluray visto che è il formato dei prossimi anni so gia che sarà un dissanguamento finanziario ma ne vale veramente la pena specie per il mio cinema di genere SFX. ;)

korben
20 marzo 2008, 22:27
Ragazzi è uscito Beowulf ,se qualcuno la comprato sarei :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: curioso di sapere il famoso 3d come è stato riversato in dvd che scempio o che meraviglia ?
Insomma si vede ben o no se vede na sbo........ (in venezian)?
gentilmente aiutatemi in previsione di avatar meglio avere già in mente che sarà, che sarà ? :huh: :huh:

fumaluca
21 marzo 2008, 13:06
Già, sono curioso anche io di sapere come è stato riportato sul DVD l'effetto 3D!
Mah...

Slask
24 marzo 2008, 23:10
wow :o il padrino è uno di quei film che non possono mancare nella propria collezione. Certo che però l'audio ridoppiato mi spaventa un pò... ::)

Il problema dei DVD di vecchi film è che per quanti contenuti speciali ci possano essere, non ci saranno mai i dietro le quinte e altre cose sfiziose del genere, ovviamente. Perchè quando sono stati girati non erano neanche concepibili i DVD...questo è un peccato.

effettivamente la cosa che odio di molte edizioni dvd (e con questo mi introduco nel topic, cosa che cercavo di fare già da un mesetto) è il ridoppiaggio... ok, oggigiorno c'è l'esigenza di portare un prodotto vecchio di 20/30 anni a un livello qualitativo superiore, in questo caso implementando l'audio 5.1, xò cribbio, se questo deve comportare il sacrificio del doppiaggio originale, che nel caso di film famosi e storici è SACROSANTO, x me meglio lasciarlo così com'è!!!
personalmente sono contrarissimo, non mi puoi togliere la voce storica di Superman o di Michael Corleone..!! anche perchè, in pratica i doppiaggi vengono ri-effettuati con doppiatori diversi da quelli originali e questo scempio a danno dei fans non è ammissibile.

riguardo alla tua affermazione sui "dietro le quinte" devo dissentire... prendi film come IL NOME DELLA ROSA, o che so, un FRANKENSTEIN JUNIOR, volendone citare uno che ha + d 30 anni.. io ho le edizioni in dvd, e t assicuro che di retroscena e backstage ce ne sono da farsi minimo una giornata di tv!! il pregio dei dvd è proprio l'aver aperto un nuovo spazio, un nuovo confine, con le vhs te lo sognavi di vedere certe chicche come un Gene Wilder che ti sbaglia la battuta perchè sta scoppiando dalle risate, o uno Sean Connery che prende lezioni di canto gregoriano!! x me è stata la grande innovazione, e guarda che questi contenuti speciali nella maggior parte dei casi esistono già tutti quanti, xò non erano mai stati pubblicati x via della limitata tecnologia;
oggi come oggi con un disco dove ci entrano quasi 5 giga di materiale video (per non parlare appunto dei neonati Blu-Ray, che ne contengono 10 volte tanto) le case produttrici hanno pensato bene di arricchire il film andando a rispolverare proprio quei contenuti che erano chissà in quale archivio ad impolverare, rimasterizzandoli e inserendoli come bonus ridandogli nuova luce e accontentando così i palati fini degli spettatori che dopo una bella serata passata a guardare il film vogliono gustarsi qualche contenuto speciale inerente alla realizzazione stessa del film, che nel caso appunto di film datati, è veramente una rarità.

Credimi l'attesa sarà ben ripagata .Inoltre rumors danno come sicura un mega box con tutti gli episodi in bluray sempre per Natale .

ma, ti riferisci sempre alla trilogia di Nolan? xkè sinceramente, anche se è presto per dirlo, che me ne faccio di un cofanetto con Batman Begins e TDK, se so per certo che tra 3 (spero anche meno) anni uscirà l'ultimo e conclusivo capitolo? E lì si che a quel punto si va col portafoglio in mano dal primo negoziante a richiedere immediatamente il super box Blu-Ray (ormai ha vinto) con tutti e 3 gli episodi, GODURIA!!!! sempre, e ripeto, sempre nell'eventualità che Nolan si decida al 100% (attualmente è al 95%) a girare anche il terzo, visto che è la sua presenza che mi tiene incollato all'evento mediatico "BATMAN-restart"

Michele_
25 marzo 2008, 11:03
uote]
riguardo alla tua affermazione sui "dietro le quinte" devo dissentire... prendi film come IL NOME DELLA ROSA, o che so, un FRANKENSTEIN JUNIOR, volendone citare uno che ha + d 30 anni.. io ho le edizioni in dvd, e t assicuro che di retroscena e backstage ce ne sono da farsi minimo una giornata di tv!! il pregio dei dvd è proprio l'aver aperto un nuovo spazio, un nuovo confine, con le vhs te lo sognavi di vedere certe chicche come un Gene Wilder che ti sbaglia la battuta perchè sta scoppiando dalle risate, o uno Sean Connery che prende lezioni di canto gregoriano!! x me è stata la grande innovazione, e guarda che questi contenuti speciali nella maggior parte dei casi esistono già tutti quanti, xò non erano mai stati pubblicati x via della limitata tecnologia;
oggi come oggi con un disco dove ci entrano quasi 5 giga di materiale video (per non parlare appunto dei neonati Blu-Ray, che ne contengono 10 volte tanto) le case produttrici hanno pensato bene di arricchire il film andando a rispolverare proprio quei contenuti che erano chissà in quale archivio ad impolverare, rimasterizzandoli e inserendoli come bonus ridandogli nuova luce

wow non lo sapevo! Non ho nella mia collezione nessun film datato non credevo ci potessero essere contenuti extra a prescindere. Grazie per la dritta! :D

fumaluca
25 marzo 2008, 11:30
Anche io ho il DVD di Frankenstein Junior e per quanto riguarda i contenuti speciali mi ha soddisfatto abbastanza!

Maria von Trapp
25 marzo 2008, 11:59
Lawrence d'Arabia è degli anni 60 ma ha parecchi contenuti speciali.
-"The making od Lawrence of Arabia" Oltre un'ora di documentario esclusivo sulla produzione del film.
- Trailer originale
- "Vento, sabbia e stelle: dietro le quinte di un classico"
- Incontro con Steven Spielberg
- La prima a New York
- Campagna pubblicitaria
- Alla ricerca di Lawrence
- I cammelli nel cast
- Il fascino dell'Arabia
- Mappe - "In viaggio con Lawrence"

korben
25 marzo 2008, 15:55
Risposta rapida per Slask in riferimento al mega box blu ray di Batman Intendevo tutti gli episodi sino ad ora usciti Burton Shumacher Nolan. :-[ Pardon per non essermi spiegato bene.

Slask
26 marzo 2008, 03:36
di niente Korben, ci siamo malintesi :-)
cmq penso che, a meno che la Warner non voglia ridicolizzarsi ancora (dopo le figuracce degli ultimi 2 episodi di schumacher sarebbe veramente difficile superarsi!), difficilmente si farà un mega-cofanetto con i 2 di Burton, i 2 di Schumacher e i 3 della nuova trilogia, sono concettualmente diversi, sotto troppi punti di vista, accorparli in un unico cofanetto per accontentare qualche sfegatato che li vuole tutti e 7 mi sembra una motivazione troppo debole (anche se commercialmente parlando non saprei fino a che punto).
Poi Nolan stesso puntualizza sempre che il suo è un nuovo franchise che non ha niente a che fare con i precedenti adattamenti commissionati dalla Warner, e gli da fastidio che i prodotti siano paragonati, oppure che si parli di BB e TDK come il "quinto" e il "sesto" movie dell'uomo pipistrello...

quindi spero che tra un po' di anni, dopo la conclusione di questa trilogia, ci si limiti solo a un cofanetto NOLAN con i 3 film e un disco extra, e magari a una ri-edizione del cofanetto Burton-Schumacher (che cmq guardo bene dal prendermi, xkè x me meriterebbero solo i primi 2, che al momento si vedono + ke bene con i miei 2 dvd).

x mikele: di niente

x fumaluca: quel dvd da 9,90 € risulta ancora oggi, dopo molte spese da me effettuate, uno dei migliori acquisti che abbia fatto in assoluto: rimasterizzazione perfetta di video e audio, extra validi (e nn cazzate come vedo nel caso di altri film in cui vengono inseriti contenuti che non c'entrano niente con la pellicola stessa, come se x questa ad esempio avessero inserito "la storia di frankenstein" o "la vita di Mary Shelley"...) comprendenti tutte le scene eliminate, dietro le quinte della realizzazione del film, interviste e tanti errori e gag divertentissimi.

Slask
26 marzo 2008, 03:50
cmq, x l'homevideo, i migliori package a mio avviso, e cmq quelli che mi hanno soddisfatto + d tutti sono quelli di Star Wars in primis e Il SIgnore degli anelli dopo.

i primi xkè sono sempre curati sotto tutti i dettagli:

i prequel sono usciti in un'unica edizione, ognuna con incluso un disco bonus, e infatti nn si trovano quelle brutte edizioni dvd con scritto "EDIZIONE DISCO SINGOLO" o "EDIZIONE DOPPIO DISCO", in pratica semplice e diretto, con 12 € (il prezzo naturalmente varia spesso) hai diritto in ogni caso ai contenuti extra (e poi che contenuti!!! solo per la minaccia fantasma parliamo di 4 ore di bonus!!!! tutto il making of, dettagliodopo dettaglio, della realizzazione del film)

la vecchia trilogia invece è uscita prima in quell'elegantissimo cofanetto del 2004 (rimasterizzata di tutto punto, con tanto di copertine e disegni nuovissimi e un unico disco con contenuti speciali e dietro le quinte mai visti prima) e poi singolarmente le edizioni doppio disco di ogni episodio, contenenti il film e il film nella versione originale pre-modifica 2004.

il signore degli anelli stessa cosa: tutti e 3 i film in versione standard con un disco già incluso di bonus. tralasciamo il fatto che poi la new line c ha sperperato sopra facendo 3/4 edizioni diverse.. io parlo esclusivamente x quella che possiedo ora, che è semplicemente magnifica, cioè quella uscita a natale 2006, cofanetto di 6 dischi, raffinatissimo e contenitori eccezionali (stilisticamente valgono da soli tutto il prezzo, con pellicola trasparente davanti che permette di vedere gli artwork interni): ogni film contiene un dvd DUALDISC (si legge da entrambi i lati) che permette di scegliere quando si inserisce nel lettore, se vedere la versione uscita al cinema, oppure la EXTENDED CUT, con tutte le scene incluse, + un disco di bonus un po "alternativi", che non valgono magari quanto quelli della primissima edizione, ma per particolarità tecnica e "stravaganza" (kiamiamola così quella riguardante l'aver ripreso il cast e la troupe in momenti di svago) meritano cmq.

korben
3 aprile 2008, 16:36
Ragazzi è uscito Beowulf ,se qualcuno la comprato sarei :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: curioso di sapere il famoso 3d come è stato riversato in dvd che scempio o che meraviglia ?
Come si vede?
Nessuno ha fatto l'acquisto ?

Michele_
4 aprile 2008, 16:19
Come si vede?

guarda mi dispiace ma non ho nè mai visto la leggenda di beowulf, nè ho il lettore blue-ray (ancora) :?
ho trovato un commento piccolissimo, ma che con poche parole finali fa capire che il risultato sembra visivamente appagante :)

scorri sotto
http://blu-ray.dvd.it/fantastico/la-leggenda-di-beowulf-blu-ray/dettaglio/id-1285588/

leo
4 aprile 2008, 22:59
io ho preso la versione a 2 dvd , la qualita' visiva è buona nelle, parti in giorno...ma in quelle notturne mmmh non sono ottime..anzi scarza.E secondo me come trama ok bellino i personaggi digitali sono belli in alcuni momenti..ma sembrano dei cechi..lo sguardo è vuoto.
leo

luke905
4 aprile 2008, 23:09
Qualcuno sa che fine hanno fatto i nuovi DVD de Il Padrino che sarebbero dovuti uscire a Pasqua con l'audio italiano ridoppiato???? :huh:

korben
5 aprile 2008, 02:03
Come si vede?

Risolto qualità video 3/5 insomma una via di mezzo più che decorosa.

marcdaly85
5 aprile 2008, 13:33
tornando alla questione ridoppiaggi della prima pagina del topic...non è vero che lo squalo in dvd non esiste senza il vecchio doppiaggio originale...la prima versione del capolavoro spielberghiano in dvd italiano vide la luce nel giugno/luglio 2000, mi ricordo troppo bene la mattina che per caso me lo ritrovai davanti al mio negozio di fiducia (ancora non ero così preparato come ora sulle uscite settimana per settimana): era un cofanettino jewel box, quelli di plastica trasparente stretti che usavano la universal e la columbia...lo presi al volo...pochi mesi dopo era già ahimè fuori catalogo...e alla ristampa ecco spuntare il dts e il 5.1 al posto del mio mono 1.0...ma col ridoppiaggio!

c'è mi ucciderebbe per avere quell'edizione de lo squalo...e io me la tengo stretta stretta, uno dei miei gioielli tra i molti dvd che ho preferiti.

sui blu-ray poi...sono già a quota 10, sono 2 spanne sopra il vecchio dvd e ora che le uscite aumentano a dismisura (date un'occhiata a aprile-maggio-giugno!) non potranno che piano piano prendere il posto del più amato dei dischetti (fino ad ora!)

luke905
12 aprile 2008, 22:08
Un mio amico mi ha prestato il DVD de IL Corvo ma, appena avviato il film, mi so ritrovato con un video in formato 4:3; ora il mio problema è questo: Il Corvo è sato effettivamente girato in 1.33:1 (4:3 cioè) oppure è stato effettuato un'orrore e hanno fatto il DVD in Pan&Scan???

Casty The Clown
13 aprile 2008, 00:19
Un mio amico mi ha prestato il DVD de IL Corvo ma, appena avviato il film, mi so ritrovato con un video in formato 4:3; ora il mio problema è questo: Il Corvo è sato effettivamente girato in 1.33:1 (4:3 cioè) oppure è stato effettuato un'orrore e hanno fatto il DVD in Pan&Scan???

Il film è stato girato in formato panoramico con rapporto 1.85:1.

korben
13 aprile 2008, 00:23

Tarocco di quel cocco di Cecchi gori primitempi.
Nella seconda versione le cose sono tornate al loro posto. ;)

luke905
13 aprile 2008, 11:39
Cavolo che depressione sti DVD fatti a ca..o!!!! :evil: Volevo guardarmelo ma ora recupererò la seconda versione di cui parla Korben...

Monte
13 aprile 2008, 11:42
Io oggi, con gli amici, Titanic su un bel 42 pollici peccato che nn abbiamo trovato la versione bluray.. peccatissimo mannaggia!

luke905
13 aprile 2008, 11:48
Io oggi, con gli amici, Titanic su un bel 42 pollici peccato che nn abbiamo trovato la versione bluray.. peccatissimo mannaggia!

Infatti mi pare che non esista...

Casty The Clown
13 aprile 2008, 13:27
Io ho questa Special Gift Edition di V per vendetta (NTSC):

http://farm3.static.flickr.com/2163/2409329227_cb45b8817e.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2362/2409329877_8d1b395433_b.jpg

2 dischi, 4 mini-poster e riproduzione scala 1:2 del prototipo della maschera.

Michele_
13 aprile 2008, 13:43
wow wow wow wow.... :o cosa vedono i miei occhi
spettacolo...anche la riproduzione della maschera...sbav...sbav...

marcdaly85
13 aprile 2008, 13:47
dove l'hai preso?

luke905
13 aprile 2008, 14:06
Bellissimo cofanetto Casty: complimenti!!! ;D

fumaluca
13 aprile 2008, 14:51
Questo è magnifico!!! :o
Lo voglio anche io!!! Lo si trova ancora in commercio? Non l'ho mai visto!

La riproduzione della mascherà è bellissima!!! Avrebbero potuto metterci una maschera vera e propria, mi piacerebbe averne una da indossare!

Casty The Clown
13 aprile 2008, 15:20
L'ho comprato da un venditore eBay degli Stati Uniti più di un anno fa. Non so se si trova ancora.

Ecco altre foto:

http://farm3.static.flickr.com/2275/2409511279_5ae73fc368_b.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3126/2409511753_4da018f087_b.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2124/2409512333_a6d080d3a3_b.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3212/2409512961_17d37998d8_b.jpg

La pagai anche relativamente poco... tipo 38 euro tutto compreso (oggetto e spese).

Ho anche quella di 300 con la maschera degli Immortali.

Michele_
13 aprile 2008, 15:25
38euro tutto sto ben di dio con spedizione dagli USA?? :?

non ho mai acquistato niente da fuori dei confini italici per il preconcetto che mi sarebbe costato un botto in spedizione.....non ho mai approfondito....ma adesso sento te e...beh, sembra che convenga :seseh:

la maschera 1:2...è piccolina vero? ma sembra fatta veramente bene :) di che materiale è?

luke905
13 aprile 2008, 15:28
La pagai anche relativamente poco... tipo 38 euro tutto compreso (oggetto e spese).

Che affare!!! Credo che costi molto molto di più...

Ho anche quella di 300 con la maschera degli Immortali.

L'ho vista su eBay questa edizione di 300: devo dire che anch'essa è davvero molto bella; se puoi posta delle foto....

Casty The Clown
13 aprile 2008, 15:31
38euro tutto sto ben di dio con spedizione dagli USA?? :?

non ho mai acquistato niente da fuori dei confini italici per il preconcetto che mi sarebbe costato un botto in spedizione.....non ho mai approfondito....ma adesso sento te e...beh, sembra che convenga :seseh:

la maschera 1:2...è piccolina vero? ma sembra fatta veramente bene :) di che materiale è?

Sono andato a recuperare la ricevuta PayPal: oggetto $ 37,99 e spedizione $ 16,00 (First Class Mail International... lentissima ma economica :seseh:), quindi totale $ 53,99. In euro circa 35,00. Ricordavo bene.

Il materiale della maschera? Boh... non l'ho mai aperto (le foto sono quelle dell'inserzione eBay)... credo plastica comunque :huh:

EDIT

Ah ecco ho trovato su eBay uno che vende quella di 300 che ho io:

http://i6.ebayimg.com/02/i/000/c3/81/ccec_1.JPG

Questa la pagai 82 € spese comprese. In regalo anche una sacca recante il logo del film.

Slask
16 aprile 2008, 16:46
raga, mi sn dimenticato di chiedervi una cosa importante, nella speranza che voi ne siate al corrente:
ma i lettori Blu-Ray leggono i dvd?!?!?!? cioè se io tra qlke anno mi comprassi uno di questi lettori "raggio-blu" di nuova generazione posso vedermi tranquillamente tutta la mia collezione di cari vecchi Digital Video Disc?!?!? oppure dovrò ricomprare (orrore) tutto quanto nel nuovo formato?!?!?

Monte
16 aprile 2008, 16:49
Certo che SI!

Slask
16 aprile 2008, 17:53
alèèèèèèè, allora tra un annetto me lo compro

korben
17 aprile 2008, 18:36
alèèèèèèè, allora tra un annetto me lo compro

Devi sapere però che la qualità di lettura non è agli stessi livelli , comunque vedendo che non hai fretta , al momento dell'acquisto troverai in giro quasi tutte le buone marche non consumer o prodotto da supermercato. ;) ;) ;)

Slask
10 giugno 2008, 19:04
bè, normale che su un lettore blu-ray un dvd non potrà avere la qualità dei BLU-ray! l'importante è che abbia la qualità dvd, eheheheh
cmq tnx

spiderman 3
16 luglio 2008, 00:05
Io ho un casino di DVD... non mi va molto l'idea che un giorno potranno essere inutilizzabili...
So che arriverà quel giorno... ma spero che sia il più tardi possibile.

army-brasil
16 luglio 2008, 00:22
ragazzi siccome il blu-ray ha vinto ( :angel: ) qualcuno può dirmi se convertiranno trasformers in blu ray?????

hunt
16 luglio 2008, 10:57
Secondo le voci doveva uscire in questo periodo ma ancora non si e' saputo niente. Comunque sicuramente arrivera', non ti preoccupare

Michele_
16 luglio 2008, 12:30
io credo che un po' tutti i film piú famosi saranno convertiti in Blue-ray, sbaglio?

no, perchè sto aspettando ad acquistare alcuni DVD proprio per l'uscita del nuovo formato su cui tutti ci butteremo tra qualche tempo.

Per esempio i Segreti di Brokeback Mountain volevo acquistarlo in DVD ma sto aspettando che prima o poi esca in Blue-ray....ripeto, sbaglio?? :huh:

korben
17 luglio 2008, 00:59
Sia Tranformers che I segreti arrivano in Bluray abbiate un po di pazienza. ;) ;) ;)
Probabilmente già questo inizio autunno. :)

Daniel Cleaver
17 luglio 2008, 11:04
Uhmm sicuro che la BIM inizi quest'autunno a fare i BluRay? :o

Magnolia
17 luglio 2008, 11:34
Io ho un casino di DVD... non mi va molto l'idea che un giorno potranno essere inutilizzabili...

appunto.... ::)
Ho davvero tanti film anch io, mi spiacerebbe se un giorno i blue ray li soppianteranno dal mercato...

Sig. Creosote
17 luglio 2008, 11:54
Scusate ma vorrei comprare l'edizione 4dvd di titanic e vorrei sapere se qualcuno di voi che la ha già mi consiglia l'acquisto.Grazie.

Michele_
17 luglio 2008, 15:21
Sia Tranformers che I segreti arrivano in Bluray abbiate un po di pazienza. ;) ;) ;)
Probabilmente già questo inizio autunno. :)

ok grazie mille korben, superinformato come sempre ;D

Scusate ma vorrei comprare l'edizione 4dvd di titanic e vorrei sapere se qualcuno di voi che la ha già mi consiglia l'acquisto.Grazie.

io non l'ho mai vista quest'edizione ma so che quella 2 dischi costa una fesseria; se anche quella a 4 dischi non costa tanto di piú allora ti consiglio di comprarla.

qualcuno ne sa di piú?

Sig. Creosote
17 luglio 2008, 16:02

io non l'ho mai vista quest'edizione ma so che quella 2 dischi costa una fesseria; se anche quella a 4 dischi non costa tanto di piú allora ti consiglio di comprarla.

Da blockbuster l'edizione 4 dischi costa 24.9 euro e penso che sia "poco" visto che, per quello che ho sentito, sono presenti 2 dischi pieni di contenuti extra, e poi anche perchè la fox non ha mai fatto un dvd brutto.

fumaluca
17 luglio 2008, 18:55
Io ho acquistato poco tempo fa Titanic edizione a 2 dischi a 9,90 euro e devo dire che è un'edizione molto bella, non oso immaginare quella a quattro dischi!!! ;)
Comunque mi sembra che Felix ce l'abbia quella a 4 DVD!!!

Sig. Creosote
17 luglio 2008, 19:28
Cercando su internet ho trovato commenti di varie persone che sostenevano di aver comprato l' edizione a 4 dvd chi a 6( :huh: ), chi a 12, chi a 15 euro.Quindi non sono più tanto sicuro che la comprerò da blockbuster.

spiderman 3
17 luglio 2008, 21:38
Io penso che continuerò a comprare DVD dei film, sia per il costo, sia perchè dove abito io non ci sono supermercati che vendono HD-DVD o Blu-Ray.
Spero che non scompaiano mai i lettori per DVD (almeno non in breve)... ne ho un mucchio e non vorrei rimpiangere i soldi spesi.
Non ho mai visto un film in High-Definition: davvero c'è così tanta differenza?

-Joker-
17 luglio 2008, 21:47
Diciamo ke io ho preso diversi film in bluray(e con preso non intendo comprato asd)e diciamo ke nel pc la grafica è di poco superiore pero sempre superiore!

spiderman 3
17 luglio 2008, 21:52
Diciamo ke io ho preso diversi film in bluray(e con preso non intendo comprato asd)e diciamo ke nel pc la grafica è di poco superiore pero sempre superiore!

Sì, immaginavo... ovvio che non è che i personaggi escono dallo schermo... Se non c'è tanta differenza comunque, resto con i DVD. ^^'

-Joker-
17 luglio 2008, 21:55
Vabbe io perkè li ho visti nel pc,penso che in un Full HD si vedano da urlo :mrgreen:

spiderman 3
17 luglio 2008, 22:40
Vabbe io perkè li ho visti nel pc,penso che in un Full HD si vedano da urlo :mrgreen:

Sì, lo so.
Comunque resto con i miei DVD, per ora. ;D

army-brasil
19 luglio 2008, 15:08
io ho il samsung full HD cn ps3 e sky HD... ragazzi una volta visto un film in alta definizione non potete piu farne a meno... il mio canale preferito è SKY cinema HD!!!! :mrgreen: vi consiglio di vedere per credere... anche l'audio in alta definizione ( es. bose ) è d'obbligo... abbi pazienza prima o poi l'alta definizione entrà a far parte dei migliori super mercati :huh:... se vai da blockbuster ci sono già.

-Joker-
19 luglio 2008, 15:16
Io non posso farne a meno quando lo vedo nel pc,pensa nell'HD :mrgreen:

spiderman 3
26 luglio 2008, 22:24
Io cerco disperatamente i film anime Death and Rebirth e The End of Evangelion, ma mi è stato detto che non si trova da nessuna parte...

Damjan
26 luglio 2008, 22:26
dammi un pò di tempo, oramai in 2 anni so dove sbattere la testa......e se ti dirò la stessa cosa potrai fidarti che è vera

spiderman 3
26 luglio 2008, 22:33
Ok, grazie! :mrgreen:

Piccolo OT: lo sapevate che è uscito (o meglio, uscirà fra qualche mese in DVD) il sequel di Stargate?
E' Stargate Continuum!

luke905
26 luglio 2008, 22:50

Piccolo OT: lo sapevate che è uscito (o meglio, uscirà fra qualche mese in DVD) il sequel di Stargate?
E' Stargate Continuum!

Ma è uno spin-off di SG-1 o è un film a se?

spiderman 3
26 luglio 2008, 22:58

E' Stargate Continuum!

Ma è uno spin-off di SG-1 o è un film a se?

Ecco qui un link... ma se cercate in giro per il web troverete molto altro:
http://www.fantascienza.com/magazine/telefilm/11104/

spiderman 3
26 luglio 2008, 23:05
Ecco, doppio scoop: è uscito un secondo film di stargate...
http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/8898/

In pratica, oltre al primo film, Stargate, ce ne sono altri due (in ordine):
L'arca della verità
Continuum

luke905
31 luglio 2008, 19:43
Avrei bisogno di un'aiutino: sapete se sono in procinto di uscire nuove edizioni di Batman Begins?
Volevo acquistare l'attuale Blu-ray ma mi sembra che dovessero uscire delle nuove edizioni: che mi dite....

DARTHMAUL
31 luglio 2008, 19:45

Sì, lo so.
Comunque resto con i miei DVD, per ora. ;D

non ha senso avere blu-ray se non si ha un fullHD!!!!

army-brasil
31 luglio 2008, 20:23
tu dovere comprare ps3 :seseh:

DARTHMAUL
31 luglio 2008, 20:25

io avere ps3 ma contiuno a preferire i film su dvd.............

army-brasil
31 luglio 2008, 20:30
dicevo a lucas... ;D

spiderman 3
31 luglio 2008, 21:47

io avere ps3 ma contiuno a preferire i film su dvd.............

Come mai?

army-brasil
31 luglio 2008, 21:49
già, come mai? il blu-ray e piu avanti sotto ogni punto di vista... sono solo i prezzi il problema

-Joker-
9 agosto 2008, 11:24
A me infatti manca la PS3 che prendero a Natale :mrgreen: :mrgreen:

EDIT:A proposito di PS3,a fine agosto uscira in Italia quella da 80 giga e poi dei bundle vantaggiosi,quindi non compratela ora!

spiderman 3
10 agosto 2008, 22:50
Non so proprio cosa fare...
Prima che avrò la PS3 o comunque un lettore Blu-Ray passerà un casino di tempo...
Ma prendere i DVD mi sembra quasi di "sprecare" i soldi: ormai sono sorpassati, non vorrei ritrovarmi con una valanga di DVD (esatto, ho una valanga di DVD), e poi mi restano sul gobbone.
Al momento ci sono ancora lettori per questo formato... ma un domani non molto distante?

Cosa mi consigliate? :'(

X_CiCCio_X
10 agosto 2008, 23:58
Prima che avrò la PS3 o comunque un lettore Blu-Ray passerà un casino di tempo...
Ma prendere i DVD mi sembra quasi di "sprecare" i soldi: ormai sono sorpassati, non vorrei ritrovarmi con una valanga di DVD (esatto, ho una valanga di DVD), e poi mi restano sul gobbone.
Al momento ci sono ancora lettori per questo formato... ma un domani non molto distante?

Personalmente non credo che i DVD siano già sorpassati.La lotta fra Blu-Ray e HD-Dvd ha un punto in comune che svantaggia entrambi i pretendenti ossia una Tv Hd Ready,se a questo ci aggiunge che attualmente non tutti i film sono disponibili in questi due formati,e facile capire come il DVD abbia ancora da vivere

spiderman 3
11 agosto 2008, 00:10

Personalmente non credo che i DVD siano già sorpassati.La lotta fra Blu-Ray e HD-Dvd ha un punto in comune che svantaggia entrambi i pretendenti ossia una Tv Hd Ready,se a questo ci aggiunge che attualmente non tutti i film sono disponibili in questi due formati,e facile capire come il DVD abbia ancora da vivere

Bè, io guardo avanti nel tempo...
Con 4.7 Giga i DVD, e oltre 30 gli altri due formati... penso che si possa dire con certezza che il DVD sia stato sorpassato... almeno come tecnologia.
Non so se continuare a prendere formati in DVD... :-\

X_CiCCio_X
11 agosto 2008, 00:40

Con 4.7 Giga i DVD, e oltre 30 gli altri due formati... penso che si possa dire con certezza che il DVD sia stato sorpassato... almeno come tecnologia.

Ripeto,ora come ora il buttarsi sui blu-ray lo vedo come un suicidio economico.Poi se te sei ricco sfondato e non ti fai questi problemi,sono contento per te asd

spiderman 3
11 agosto 2008, 00:50

Ripeto,ora come ora il buttarsi sui blu-ray lo vedo come un suicidio economico.Poi se te sei ricco sfondato e non ti fai questi problemi,sono contento per te asd

Non sono ricco... :nono: :mrgreen:
Solo che non mi andava di spendere "due volte" la stessa cifra... una per il DVD (ora), una per il Blu-Ray (in futuro).

-Joker-
11 agosto 2008, 11:21
Se devi prendere il lettore bluray,prendi la PS3 perchè da quello che so il lettore da solo costa 500 euro mentre la PS3 400 e almeno ci giochi pure,poi per il fatto DVD non so che dirti,io li continuo a comprare e non comprero mai un bluray :mrgreen:

Slask
11 agosto 2008, 19:41

Ho davvero tanti film anch io, mi spiacerebbe se un giorno i blue ray li soppianteranno dal mercato...

ma scusate, che vi frega alla fin fine se i vostri dvd potrete tenerveli comunque?? il guaio è stato quando i DVD hanno soppiantato le VHS, lì si che c'era da ammazzarsi, xkè una famiglia come la mia che aveva diecimila vhs si è dovuta adeguare, e non dico tutte, ma la maggior parte dei film che ci piacciono d + li abbiamo dovuti prendere in dvd (x gli altri c siamo dovuti arrangiare con vecchi videoregistratori...)
ora invece problemi non ce ne sono, uno si compra il lettore blu-ray e ci legge sia i blu-ray che comprerà quando i dvd spariranno, sia i vecchi dvd che ha già acquistato in questi anni, non si perde niente!

sirio91
11 agosto 2008, 20:52
Se devi prendere il lettore bluray,prendi la PS3 perchè da quello che so il lettore da solo costa 500 euro mentre la PS3 400 e almeno ci giochi pure,poi per il fatto DVD non so che dirti,io li continuo a comprare e non comprero mai un bluray :mrgreen:

la ps3 e la migliore ;D

spiderman 3
11 agosto 2008, 22:21

ma scusate, che vi frega alla fin fine se i vostri dvd potrete tenerveli comunque?? il guaio è stato quando i DVD hanno soppiantato le VHS, lì si che c'era da ammazzarsi, xkè una famiglia come la mia che aveva diecimila vhs si è dovuta adeguare, e non dico tutte, ma la maggior parte dei film che ci piacciono d + li abbiamo dovuti prendere in dvd (x gli altri c siamo dovuti arrangiare con vecchi videoregistratori...)
ora invece problemi non ce ne sono, uno si compra il lettore blu-ray e ci legge sia i blu-ray che comprerà quando i dvd spariranno, sia i vecchi dvd che ha già acquistato in questi anni, non si perde niente!

E se un giorno "smettessero di fare" i lettori per DVD, ritenendoli ormai sorpassati?

Per via del costo o per altro?

In giro per il web, comunque, ho trovato molte info: il migliore, tra Blu-Ray e Hd-Dvd sembrerebbe essere il secondo... ma anche tra Betamax e VHS il migliore era il primo...

sirio91
11 agosto 2008, 22:32

E se un giorno "smettessero di fare" i lettori per DVD, ritenendoli ormai sorpassati?

Per via del costo o per altro?

In giro per il web, comunque, ho trovato molte info: il migliore, tra Blu-Ray e Hd-Dvd sembrerebbe essere il secondo... ma anche tra Betamax e VHS il migliore era il primo...

la ps3 ha il miglior rapporto qualita/prezzo ;)

io ho la ps3 e ti assicuro che e uno spetacollo ;D

Andrea
6 settembre 2008, 23:00
Ecco ehm... visto che io non capisco una MAZZA di queste cose, qualcuno mi consiglia?

(chi ha letto il blog qualche giorno fa ora riderà)

Io ho un iMac da 24 pollici e voglio vederci su i blu-ray. Esistono lettori blu-ray esterni collegabili via usb o HDMI o firewire? So che poi con Toast posso vedere i film in HD sul mac... quindi l'unico problema è trovare il lettore @_@

spiderman 3
6 settembre 2008, 23:04
Per quanto riguarda l'uscita in DVD di Iron Man, c'è qualche differenza tra l'edizione a doppio disco metallizzata e quella non metallizzata?
Se non c'è nessuna differenza, secondo voi è meglio la metallizzata?

luke905
6 settembre 2008, 23:17
Dovere di cronaca: da meno di una settimana ho preso un Samsung LE-46A558 P3 da 46 pollici Full HD e una PS3 60 GB e devo dire che i DVD vengono upscalati davvero molto bene: il confronto però con un Blu-ray è improponibile...

spiderman 3
6 settembre 2008, 23:26
Dovere di cronaca: da meno di una settimana ho preso un Samsung LE-46A558 P3 da 46 pollici Full HD e una PS3 60 GB e devo dire che i DVD vengono upscalati davvero molto bene: il confronto però con un Blu-ray è improponibile...

Cioè? I DVD si vedono male? Tipo DIVX?

X_CiCCio_X
7 settembre 2008, 00:08
potete illustrarmi il funzionamente del region lock sui lettori dvd?
grazie

Davizz
7 settembre 2008, 10:34
I lettori Blu-Ray leggono i DVD.. quindi non vedo il problema.
Come si diceva prima, il passaggio da VHS a DVD è stata tutta un'altra storia.

X_CiCCio_X
7 settembre 2008, 10:54
Ma no a me serve sapere se i dvd hanno dei blocchi regionali come succede ad esempio per i videogames

Damjan
7 settembre 2008, 11:17
ho rimosso i messaggi d'aiuto che avevo chiesto, non vale neppure la pena che restassero dov'erano dato che servivano solo a farsi prendere per il culo visto che non mi avete dato l'aiuto che ho chiesto.....comunque se davo fastidio potevate dirlo piuttosto che trattarmi come una pezza da piedi in questo modo qui, io non ho problemi a togliermi di torno la dove so di essere indesiderato.....saluti a tutti tranne a quelli che hanno ignorato la mia richiesta d'aiuto (un bel "fare di merda" non c'è che dire)

Slask
7 settembre 2008, 11:27

...non mi sono spiegato:
I LETTORI BLU-RAY LEGGONO ANCHE I DVD!!!!!! IL PROBLEMA NON ESISTE, vuoi tenerti i dvd che hai già acquistato? lo puoi fare, perchè anche se ti compri un lettore BR li leggerai comunque! Quindi anche quando i dvd usciranno dal mercato, quantomeno non ti dovrai ricomprare in BR tutti i film che già avevi!

luke905
7 settembre 2008, 11:30

Cioè? I DVD si vedono male? Tipo DIVX?

No, no... Si vedono bene, ma naturalmente avvicinandoti troppo allo schermo si nota qualche difetto nell'immagine. Il Blu-ray ha naturalmente più definizione, più dettagli, un codec migliore e non si nota alcun difetto anche da vicino...

spiderman 3
7 settembre 2008, 12:07

...non mi sono spiegato:
I LETTORI BLU-RAY LEGGONO ANCHE I DVD!!!!!! IL PROBLEMA NON ESISTE, vuoi tenerti i dvd che hai già acquistato? lo puoi fare, perchè anche se ti compri un lettore BR li leggerai comunque! Quindi anche quando i dvd usciranno dal mercato, quantomeno non ti dovrai ricomprare in BR tutti i film che già avevi!

Questo lo so... ma metti che fra, che ne so, 30 anni (vabbè, forse esagero) non facessero più lettori di DVD su Blu-Ray? La tecnologia si sorpassa, e mi sa che prima o poi tutti i DVD in possesso ce li teniamo sul groppone...

spiderman 3
12 settembre 2008, 23:45
Un consiglio: ho trovato a circa 12 euro un cofanetto (volume 1) dei corti Pixar... mi consigliate di prenderlo? Io per queste cose vado matto, e mi sono prosciugato le risorse... asd
Per cui, ora, prima di comprare qualcosa ci vado piano.

Mi sembra comunque molto carino, ma non so se siano in commercio altri presunti "volumi", o se dovranno uscire in futuro...

Elikrotupos
13 settembre 2008, 09:11
vista la scritta (volume 1) si suppone (leggasi: si spera) che in futuro ne usciranno altri, visto che comunque la Pixar continua a sfornare due cortometraggi all'anno.
Se ti interessano i corti Pixar ovviamente è un dvd da avere, però tieni presente che tutti i corti (a parte un paio) erano già stati pubblicati nei dvd dei film Pixar. Se i film Pixar ce li hai tutti allora hai anche quasi tutti i corti.
Come extra il disco non è molto generoso: quasi tutti (tranne uno) hanno il commento audio, ma anche questo non inedito (tre o quattro sono inediti, invece), ci sono quattro brevi clip educational con protagonista la lampada Luxo Jr (realizzate tempo fa per Sesame Street) ma che trovi anche su YouTube, tre vecchissimi test d'animazione al computer nascosti come easter eggs. Infine c'è una breve storia della Pixar (22 minuti) che è interessante.

Se poi puoi... ci sarebbe la versione Blu-ray, che ha tutti i corti in HD e un'extra in più sul realizzatore del corto "L'agnello rimbalzello" (ma anche questo non è inedito, è sul dvd di Gli Incredibili).

Essendo uscito l'anno scorso ovviamente non ha i cortometraggi usciti quest'anno, ovvero Il tuo amico topo (il corto tratto da Ratatouille, che è nel dvd/bd di Ratatouille) e Presto (il corto sul prestigiatore e il coniglio, uscito al cinema con WALL-E), però ha quello uscito con Ratatouille, sull'alieno esaminando (che l'anno scorso uscì prima su questo DVD e poi al cinema).

Francesca
14 settembre 2008, 11:41
Mia sorella ha comprato il dvd di Into the Wild edizione speciale! Il packaging è bellissimo!

http://www.lafeltrinelli.it/products/8032807023762%7C2/Into_The_Wild_-_Nelle_Terre_Selvagge_%28Special_Edition%29_%282_D vd%2Btaccuino%29/Sean_Penn.html?cat1=5&page=1&prkw=into+the+wild

Non vedo l'ora di farmelo prestare, non solo per rivedere il film, ma anche per i relativi documentari!

Elikrotupos
14 settembre 2008, 12:06
purtroppo sono solo due "documentari" (dei backstage con interviste, più che altro), e durano una ventina di minuti l'uno. Però la confezione vale decisamente la pena, è bellissima :D
E ovviamente il film è... boh... non ha prezzo...

sirio91
14 settembre 2008, 15:48
ragazzi tempo fa ho sentito che l'anno prossimo dovrebbe uscire la trilogia de "il signore degli anelli" in blu-ray :o
si sa se la versione dei film sara la extended ? ::)

Okrim
14 settembre 2008, 15:50
ragazzi tempo fa ho sentito che l'anno prossimo dovrebbe uscire la trilogia de "il signore degli anelli" in blu-ray :o
si sa se la versione dei film sara la extended ? ::)

sarebbe fichissimo...proprio da poco mi sono convertito al Blu-ray *___*!

batman x
14 settembre 2008, 15:58
Finora ho comprato pochissimi Blu-ray: I Fantastici 4, The day after Tomorrow, I simpson: il film e Monster House. Non ho il Blu-ray, ho la Ps3 che li legge.

Elikrotupos
14 settembre 2008, 16:16
riguardo a ISDA. Io ho sentito in Blu-ray uscirà al ritmo di un film all'anno a partire dal 2012 ;_;
cmq credo proprio che sarà la versione estesa. non avrebbe senso altrimenti. fare in Blu-ray le versioni tagliate giustificherebbe l'omicidio di tutti i responsabili di una tale fesseria :P

Non ho il Blu-ray, ho la Ps3 che li legge.

siccome sto per comprarmi anch'io un lettore Blu-ray, oggi mi sono un attimo informato. E gente autorevole dice che la PS3 è il miglior lettore Blu-ray sul mercato, quindi puoi pure evitare di fare la distinzione, e puoi dire orgogliosamente di avere un lettore Blu-ray, il migliore :P

luke905
14 settembre 2008, 18:05
riguardo a ISDA. Io ho sentito in Blu-ray uscirà al ritmo di un film all'anno a partire dal 2012 ;_;
cmq credo proprio che sarà la versione estesa. non avrebbe senso altrimenti. fare in Blu-ray le versioni tagliate giustificherebbe l'omicidio di tutti i responsabili di una tale fesseria :P

Non ho il Blu-ray, ho la Ps3 che li legge.

siccome sto per comprarmi anch'io un lettore Blu-ray, oggi mi sono un attimo informato. E gente autorevole dice che la PS3 è il miglior lettore Blu-ray sul mercato, quindi puoi pure evitare di fare la distinzione, e puoi dire orgogliosamente di avere un lettore Blu-ray, il migliore :P

In realtà la PS3 non è il miglior lettore Blu-ray, ma è il più versatile; infatti il Blu-ray è uscito incompleto è solo con la versione 1.4 (o 4.0 se volete) utilizzerà tutte le sue potenzialità. Purtroppo tutti i lettori Blu-ray che usciranno con le specifiche inferiori non potranno essere aggiornati in alcun modo, tranne la PS3 ovviamente che è l'unico lettore Blu-ray aggiornabile, nonchè l'unico giunto alla versione 1.2 (o 2.0) in Europa.

Elikrotupos
14 settembre 2008, 18:15
quindi qual è il migliore? (se ce n'è uno che sia effettivamente il migliore)
e qual è il migliore considerando il rapporto qualità/prezzo? (qui mi sa che è la PS3 :P) Ho visto che il lettore più economico della Sony non ha l'audio HD (vabè che io non ho nemmeno l'impianto adatto, quindi poco cambia... però in futuro...)

luke905
14 settembre 2008, 19:00
L'unica cosa che manca alla PS3 veramente è un maggior numero di uscite audio: purtroppo ha solo l'uscita ottica e l'HDMI....

BingBangBeing
19 settembre 2008, 14:53
Oggi da MediMax ho trovato un lettore dvd BluRay della Samsung a 220 euro!
Che dite, lo compro subito o è una burla secondo voi?!

MarvelMan09
19 settembre 2008, 15:18
Ecco il topic giusto.
Io che da qualche mese ho il decoder per vedere il digitale terrestre grazie alla promozione di ALICE vorrei sapere da chi possiede il digitale terrestre se é meglio vedere i film in tv anche se sono a pagamento oppure e meglio guardarseli direttamente in dvd ?
Preciso che i film sul digitale terrestre hanno la stessa qualità audio e video di un qualsiasi dvd e quindi si possono vedere senza l'interruzione pubblicitaria,il prio film a pagamento che ho provato a guardarmi é stato il sequel "ALIENS VS PREDATOR REQUIEM"che mi é costato 4,00Euro,però quando ho visto il film ho notato che hanno inserito una scena che nel dvd la si trova solo come extra e quindi il film non sembrava per niente censurato e ne tagliato,poi va beh si possono vedere anche alcuni film gratuiti che posso dire di averli visti quasi tutti,forse secondo voi é meglio aspettare e vedersi film come "IRON MAN" e "HANCOCK" sul digitale terrestre o forse é meglio guardarseli in dvd ? :huh:

BingBangBeing
19 settembre 2008, 15:27

Ah comunque il lettore blu-ray è questo: http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?idsos=smldv046

Michele_
19 settembre 2008, 15:29

non ho ancora acquistato un lettore BluRay peró ti posso dire che tempo fa, quando iniziavano a diffondersi, vidi un registratore DVD in offerta a basso costo (...relativamente basso). Lo acquistai, ma dopo poco mi resi conto che il prodotto era veramente scadente: registrazioni auto-annullate, bassa qualitá video ecc...
Questo non c'entra nulla con i BluRay, di cui non capisco nulla, ma serve per dirti che io di questo genere di prodotti "in offerta" non mi fido piú. Preferisco aspettare un po' che cali il prezzo e comprare un prodotto migliore; posso attendere non vado di fretta :lingua:
Peró, ripeto, di lettori BluRay non ne capisco nulla, forse il discorso per questo prodotto è diverso. Magari aspetta che qualcuno piú esperto valuti (anche, soprattutto...dal punto di vista tecnico) il lettore che ti interessa e fatti consigliare.

per Marvelman09: non ho il digitale terrestre ma credo che sia meglio noleggiarli o piuttosto comprarli. Se li noleggi credo che vai a risparmiare: il noleggio non costa 4euro, e se costa 4euro digli che è un furto asd. Se invece lo acquisti, pagherai di piú ma è un prodotto che ti rimane per sempre. Ovviamente acquistalo solo se hai giá visto il film al cinema e sai che ti piacerá, altrimenti per non rischiare prima lo noleggi e poi se ti piace lo compri.

tutto ovviamente imho.

Maria von Trapp
19 settembre 2008, 17:33

Ho cercato in rete e ho trovato:

http://news.tecnozoom.it/blu-ray/samsung-blu-ray-bd-p1500-post-3916.html (recensione di Tecnozoom)

http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/samsung-bd-p1500-arriva-in-anticipo_3076.html (articolo più commenti su AvMagazine)

http://www.ciao.it/Samsung_BD_P1500__Opinione_1022994 (opinione su Ciao.it)

http://reviews.cnet.com/video-players-and-recorders/samsung-bd-p1500/4505-6463_7-32815244.html Recensione Cnet con media dei voti dei lettori)

korben
19 settembre 2008, 20:55
Sono sempre dell'idea che la qualità purtroppo si paga ,perciò in un contesto economico come quello che stiamo passando mi sentirei a disagio a consigliare quello che difficilmente neanche nei sogni si può comprare.
Restiamo su un prodotto che a mio parere potrebbe divenire un vero e proprio best buy vale a dire questo http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/blu-ray-oppo-bdp-83_3738.html (http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/blu-ray-oppo-bdp-83_3738.html) .
Il nome non dirà molto ma il nocciolo dellla questione è che è considerato un vero futuro best sellers da uno che della qualità legata al costo ne ha fatto una vera bandiera. (vedere i suoi lettori dvd veramente ben fatti , spartani ,ma con tutte le carte in regola per far bene il loro lavoro.)
Ecco come lettore ci metterei in testa proprio lui , a seguire
Cambridge
Denon
Rotel
Nad
Pioneer
ad un 'altro livello
Arcam
Krell
e via via verso livelli da mutuo.
Burmeister
MacIntosh
Chord.
Molti marchi presenteranno il loro prototipo nel prossimo anno , ma saranno di sicura commercializzazione .
Domani sono al Top Audiovideo di Milano e vi farò un tornaconto di quanto utile consigliare. ;) ;) ;) ;)

MarvelMan09
19 settembre 2008, 22:13

non ho ancora acquistato un lettore BluRay peró ti posso dire che tempo fa, quando iniziavano a diffondersi, vidi un registratore DVD in offerta a basso costo (...relativamente basso). Lo acquistai, ma dopo poco mi resi conto che il prodotto era veramente scadente: registrazioni auto-annullate, bassa qualitá video ecc...
Questo non c'entra nulla con i BluRay, di cui non capisco nulla, ma serve per dirti che io di questo genere di prodotti "in offerta" non mi fido piú. Preferisco aspettare un po' che cali il prezzo e comprare un prodotto migliore; posso attendere non vado di fretta :lingua:
Peró, ripeto, di lettori BluRay non ne capisco nulla, forse il discorso per questo prodotto è diverso. Magari aspetta che qualcuno piú esperto valuti (anche, soprattutto...dal punto di vista tecnico) il lettore che ti interessa e fatti consigliare.

per Marvelman09: non ho il digitale terrestre ma credo che sia meglio noleggiarli o piuttosto comprarli. Se li noleggi credo che vai a risparmiare: il noleggio non costa 4euro, e se costa 4euro digli che è un furto asd. Se invece lo acquisti, pagherai di piú ma è un prodotto che ti rimane per sempre. Ovviamente acquistalo solo se hai giá visto il film al cinema e sai che ti piacerá, altrimenti per non rischiare prima lo noleggi e poi se ti piace lo compri.

tutto ovviamente imho.

Hai ragione.
Però pensa alla maggior parte dei film che escono al cinema che sono tagliati e quindi censurati per poi uscire in dvd in edizione estesa(un esempio "HITMAN L'ASSASSINO")oppure con le scene tagliate tra gli extra,ma come ho provato io un film sul digitale terrestre lo vedi senza censure e senza tagli e poi si ha pure la scelta di guardarlo anche in audio originale,per esempio secondo me quando sul digitale terrestre faranno vedere film come "IRON MAN" e "HANCOCK" li potrò vedere senza censure e ne tagli,però é vero che un film in dvd quando lo compero me lo posso guardare quante volte voglio,quindi non sarebbe bello vedere un film sul digitale terrestre sapendo di poterlo vedere senza censure ?

Michele_
20 settembre 2008, 00:34
si ma credo che "senza censure" sia anche il DVD. Almeno credo...poi dipende dai casi.
non sono sicuro, ma penso sia impossibile che un film sul digitale terrestre abbia maggiori contenuti rispetto all'edizione in DVD dello stesso.
Hitman per esempio (che non ho visto), avrá sicuramente le scene tagliate nella sua edizione in DVD, e se non ce le ha allora non le avrá neanche l'edizione di mediaset premium. Non so se mi spiego :D

Vabeh, ma forse io sono di parte perchè non sono un "supporter" del digitale terrestre ;)

MarvelMan09
20 settembre 2008, 00:58
si ma credo che "senza censure" sia anche il DVD. Almeno credo...poi dipende dai casi.
non sono sicuro, ma penso sia impossibile che un film sul digitale terrestre abbia maggiori contenuti rispetto all'edizione in DVD dello stesso.
Hitman per esempio (che non ho visto), avrá sicuramente le scene tagliate nella sua edizione in DVD, e se non ce le ha allora non le avrá neanche l'edizione di mediaset premium. Non so se mi spiego :D

Vabeh, ma forse io sono di parte perchè non sono un "supporter" del digitale terrestre ;)

Vai in qualche videoteca e cercati il dvd in vendita di "HITMAN" e ci troverai scritto "versione estesa".
Quando trovi in vendita un dvd e leggi la scritta "versione estesa"vuol dire che il film stesso contiene delle scene inedite mai viste ne al cinema e ne nella versione noleggio del dvd,e poi tornando al discorso io non uso MEDIASET PREMIUM perché navigo in rete grazie all'abbonamento di ALICE che se avrai visto i vari spot ha lanciato una promozione per vedere il digitale terrestre senza la parabola,comunque se non hai il digitale terrestre ti consiglierei ALICE HOME TV per i seguenti motivi .

1)L'abbonamento é di 15Euro al mese .

2)si possono vedere nuovi canali e sono gratuiti .

3)si possono vedere alcuni film gratuiti della sezione "MULTISALA"

4)si possono vedere alcuni film a pagamento da 4,00Euro della sezione "PRIME VISIONI"

5)si possono vedere altri film a pagamento da 3,00Euro della sezione "POLTRONISSIMA"

6)Poi ci sono anche i pornazzi a pagamento da 6,00 a 7,00Euro della sezione "ADULT" .

Poi volendo la prossima volta potrei mettere una lista di alcuni film che si possono vedere .

BingBangBeing
24 settembre 2008, 10:30
Non so se ne avete già parlato, ma cos'è l'audio PCM Digital Multi CH che mi ritrovo nel bluray di Harry Potter 5?
Che differenze ci sono col Dolby Digital?

hunt
24 settembre 2008, 11:50
E' audio non compresso, quindi non contiene gli artefatti da compressione del dolby.
La differenza la noti con un buon impianto comunque, sugli home theatre di media qualità dubito che si colga la superiorità del formato.

violaverde
25 settembre 2008, 14:14
A 15 anni dall'uscita del film ecco una nuova edizione ( purtroppo non italiana, ma speriamo bene!) in DVD del film Charlot-Chaplin, diretto da Richard Attenborough. Purtroppo in Italia questo DVD è uscito, a quel che ne so, soltanto in una pessima edizione senza audio originale!!!! :'( Speriamo che questa nuova edizione sia l'occasione per tutti coloro che ancora non la conoscessero per apprezzare la bellissima performance di Robert Downey Jr nel ruolo di Chaplin, per la quale ottenne una nomination all'Oscar (che poi andò ad Al Pacino, mica bruscolini!).
Grazie IESB.net:
http://www.iesb.net/index.php?option=com_alphacontent&section=8&cat=16&task=view&id=5499&Itemid=75

Michele_
25 settembre 2008, 14:16
un DVD senza traccia audio originale??

...ma questi stanno proprio male.. :huh:

Obi-wan Kenobi
25 settembre 2008, 14:18
Ragazzi ma Speed Racer non doveva uscire il 23?? :'( :'( Uff.voglio rivederlo :'(

batman x
25 settembre 2008, 14:21
Quando arriverà nei negozi il DVD di Indy 4?

violaverde
25 settembre 2008, 14:25
un DVD senza traccia audio originale??

...ma questi stanno proprio male.. :huh:

Allucinante ma tristemente vero!!! :evil: :'( Comunque se completate la pagina di IESB.net con i vostri dati potete anche partecipare al concorso per vincere il DVD! Spiacente ma io non so rispondere alle domande su Speed Ricer e Indy 4! :nono:

DvD
25 ottobre 2008, 18:35
Riesumo questo topic per dare un parere sulla qualità tecnica del Blu ray di Iron man.
Voto video 8: Secondo me si poteva fare molto di più, alcune belle scene che ti fanno apprezzare veramente l'alta definizione ci sono, ma non tantissime. Nel complesso, comunque, molto molto buono.
Audio N.D.: L'impianto è in fase di transizione, quindi per motivi tecnici ho apprezzato più o meno il 50% delle potenzialità del disco.
Prossimo acquisto: L'incredibile Hulk. Quando lo troverò a buon prezzo sarà mio. Per il momento posso aspettare, anche se dicono abbia una qualità video e audio da riferimento!!!
Non so, qualcuno qui l'ha già preso? Avete verificato personalmente?

spiderman 3
25 ottobre 2008, 19:12
Riesumo questo topic per dare un parere sulla qualità tecnica del Blu ray di Iron man.
Voto video 8: Secondo me si poteva fare molto di più, alcune belle scene che ti fanno apprezzare veramente l'alta definizione ci sono, ma non tantissime. Nel complesso, comunque, molto molto buono.
Audio N.D.: L'impianto è in fase di transizione, quindi per motivi tecnici ho apprezzato più o meno il 50% delle potenzialità del disco.
Prossimo acquisto: L'incredibile Hulk. Quando lo troverò a buon prezzo sarà mio. Per il momento posso aspettare, anche se dicono abbia una qualità video e audio da riferimento!!!
Non so, qualcuno qui l'ha già preso? Avete verificato personalmente?

Io l'ho preso, ma in DVD, e non ho apparecchi Home Theatre o simili...
Comunque l'audio mi è sembrato molto buono, sembrava di stare al cinema! asd

DvD
25 ottobre 2008, 19:17
Ah bene bene, se mi di dici così sono contento, tanto l'audio del DVD è lo stesso del blu ray....
Video, com'è?

spiderman 3
25 ottobre 2008, 19:19
Ah bene bene, se mi di dici così sono contento, tanto l'audio del DVD è lo stesso del blu ray....
Video, com'è?

Video... mmm... sembra ok, anche se non ho nemmeno una TV HD. :biggrin:

DvD
25 ottobre 2008, 20:43
Prima o poi falla, ne vale la pena ;) Comunque grazie lo stesso!

Jeff Lebowsky
26 ottobre 2008, 12:17
Ragazzi ma Speed Racer non doveva uscire il 23?? :'( :'( Uff.voglio rivederlo :'(

L'ho visto ieri da saturn buttato tra i film vecchi a 9,90 :huh:... Difatti all'inizio pensavo fosse magari il cartone animato oppure un qualcosa di parallelo al film, non so, e invece era proprio il film!! :o
incredibile, appena uscito gia buttato nel mucchio dei film vecchi :eek:

Slask
26 ottobre 2008, 12:47
L'ho visto ieri da saturn buttato tra i film vecchi a 9,90 :huh:... Difatti all'inizio pensavo fosse magari il cartone animato oppure un qualcosa di parallelo al film, non so, e invece era proprio il film!! :o

questo film passerà inosservato anche in home video...

Mr.bradshaw
26 ottobre 2008, 12:59
IO PENSO CHE Sono l unico coione in italia che si e' comprato la apple tv e non sapeva che in italiua non era previsto il noleggio. ergo....non mi serve a nulla. peccato. potrei fare in modo (totalemnte illegale ma non pericoloso) di iscrivermi con un account americano e con le gift card americane di itunes noleggiare i film. vedremo. per ora anche se in italia non c'e credo che il noleggio via apple sia favoloso.c'e alta definizione e a breve i blue ray.

Jeff Lebowsky
26 ottobre 2008, 13:50

questo film passerà inosservato anche in home video...

io l'ho snobbato al cinema pensando che fosse una cavolata invece l'ho visto di recente e non era poi così malvagio, magari è un film da vedere solo una volta, però durante la visione mi son reso conto che magari era da vedere una volta, ma al cinema, è proprio particolare

spiderman 3
31 ottobre 2008, 22:46
Nuovo film in DVD di Neon Genesis Evangelion: 29,90 euro.
Secondo voi è un furto?

Michele_
31 ottobre 2008, 23:21
mah.. cosi su 2piedi ti direi di sì, ma dipende anche dai dischi e dai contenuti speciali :D

spiderman 3
31 ottobre 2008, 23:40
mah.. cosi su 2piedi ti direi di sì, ma dipende anche dai dischi e dai contenuti speciali :D

Qui troverai un pò di notizie... http://www.dynit.it/Evangelion%20101
Il prezzo comunque è quello in fumetteria.

sirio91
31 ottobre 2008, 23:49
comunque 30 euro sono un pò troppi, io ti consiglio di apettare :)

spiderman 3
31 ottobre 2008, 23:52
comunque 30 euro sono un pò troppi, io ti consiglio di apettare :)

L'edizione è limitata e numerata... guardate dal link che vi ho dato l'opzione "DVD"...
C'è il rischio di non trovarlo più, o di trovarlo poi, ma maggiorato di prezzo (come è successo agli altri due film Death and Rebirth e The end of Evangelion: che tra l'altro ho trovato in giro solo il primo, ma abbastanza costoso).

Mr.bradshaw
8 dicembre 2008, 20:12
che prezzi cavolo ragazzi!! oggi ho comprato il lettore e sono andato alla disperata ricerca di qualcosa di abbordabile ma erano filmacci , nemmeno poi svenduti (19,90)
alla fine ho preso tutte novità.
hell boy 2, iron man, gomorra e miami vice che adoro.
a parte hell boy , gli altri non li ho visti in hd quindi vedremo.
hell boy è pazzesco pero'.
mentre miami vice mi mette un po' d'ansia. ho visto cinque minuti dell inzio e lo sfondo notturno è sgranatissimo rispetto alle figure in evidenza. vabbè credo anche che dovrò lavorarci un po' sopra perchè non l ho ancora settato per bene.
cmq adoro i blue ray e il mio gigantesco televisore.cmq ancora pochi titoli. davvero una miseria.

DvD
8 dicembre 2008, 20:27
Eheheh... che televisore hai?? Comunque per i film prova nella catena Auchan, si trovano diversi titoli anche 9,90-13,90 come Casino Royale, Resident evil:extinction, Spiderman 3...

Mr.bradshaw
8 dicembre 2008, 22:47
è un 46 pollici della samsung. hd hdmi , non chiedermi di piu perchè dovrei prendere un libretto di istruzioni ;) cmq uno degli ultimi modelli. ha 5-6 mesi. finalmente rende....perche se non supportato da immagini HD non era sembrato questo grande affare. come al solito in famiglia ho dovuto investire io.
ho appena finito IRON MAN.....gulp......credo che il piccolo schermo del pc fara' una brutta fine.

edit: ah grazie sul consiglio su auchan. andrò a buttare un occhio. casino royale sicuro che lo vado a prendere .mi hanno detto che poi rende moltissimo. Spiderman...mmm...a questo punto il cofanetto ci sta tutto.....mentre resident evil extincion manco sotto tortura... :)

peter pan
8 dicembre 2008, 22:50
lo farei anche io nei tuoi panni.

Socio
8 dicembre 2008, 23:06

Mi confermi che il blu ray di Hellboy II è buono? Oppure è un pazzesco in senso negativo? Volevo farmelo regalare per Natale.

Mr.bradshaw
8 dicembre 2008, 23:09
fatti consigliare da qualcun altro. sono poco esperto Socio.....è da oggi che sto vedendo blue ray. a me ha incantato gli occhi pero'.

Socio
8 dicembre 2008, 23:16
fatti consigliare da qualcun altro. sono poco esperto Socio.....è da oggi che sto vedendo blue ray. a me ha incantato gli occhi pero'.

:lol: capisco.
Se è per quello io ormai sto per imprarmi a memoria Indiana Jones 4 dato che è l'unico film in blu ray che ho xD però ogni ogni volta che lo vedo lì sul muro ho una reazione tipo Homer Simpson davanti alle ciambelle xD

DvD
8 dicembre 2008, 23:16

Mi confermi che il blu ray di Hellboy II è buono? Oppure è un pazzesco in senso negativo? Volevo farmelo regalare per Natale.

Socio, io so che Hellboy 2 è moooolto buono. Tra l'altro non ci sono nemmeno le bande nere sopra e sotto.

Socio
8 dicembre 2008, 23:17
Socio, io so che Hellboy 2 è moooolto buono. Tra l'altro non ci sono nemmeno le bande nere sopra e sotto.

Ottimo allora vado sul sicuro.
Per ora mi sto trattenendo con le compere, visto che a 25-30 euro a botta non è che possa comprarmi tanti film.

DvD
8 dicembre 2008, 23:21
Già, è un peccato che costino ancora così tanto. Io ho solo Iron man, ma a fine settimana mi arrivano Il Cavaliere Oscuro e l'Incredibile Hulk... dei quali ho sentito che la qualità video è stupefacente, in particolare del secondo.

Socio
8 dicembre 2008, 23:32
Verissimo.
In questo periodo ho modo di bazzicare solo per le Feltrinelli e porca vacca, lì non ti regalano nulla. Ho adocchiato Nightmere Before Christmas (che non ho in dvd, ma in una gloriosa VHS), ma a 32 se lo possono tenere per il momento :seseh:
Però devo ammettere che vedere ora un dvd non è più la stessa cosa, il blu ray è in effetti superiore. Per fortuna c'è quell'opzioncina che non ricordo come si chiama (credo upscaling) che ti permette di vedere meglio i dvd.

peter pan
9 dicembre 2008, 00:14
davvero c'è l'opzioncina?

spiderman 3
9 dicembre 2008, 00:14
Per fortuna c'è quell'opzioncina che non ricordo come si chiama (credo upscaling) che ti permette di vedere meglio i dvd.

Scusate l'ignoranza... cosa sarebbe?

Mr.bradshaw
9 dicembre 2008, 13:31
i film che rendono di più secondo voi quali sono? però che siano bei film e'.....che abbiano solo effetti speciali poco mi frega....sono incuriosito da blade runner . qualcuno lo ha preso? e in caso lo consiglia?

DvD
9 dicembre 2008, 13:56
Per fortuna c'è quell'opzioncina che non ricordo come si chiama (credo upscaling) che ti permette di vedere meglio i dvd.

Scusate l'ignoranza... cosa sarebbe?

Tutti i lettori blu ray permetto di upscalare i normali dvd. Cioè, oltre a leggerli , attraverso particolari algoritmi rendeono la loro immagine migliore su schermi HD.

i film che rendono di più secondo voi quali sono? però che siano bei film e'.....che abbiano solo effetti speciali poco mi frega....sono incuriosito da blade runner . qualcuno lo ha preso? e in caso lo consiglia?

Finora uno dei migliori in assoluto è Transformers.

peter pan
9 dicembre 2008, 14:04
compresi gli hd ready?

Mr.bradshaw
9 dicembre 2008, 14:10
dvd, odio con tutto il cuore quel film ;)

-Joker-
9 dicembre 2008, 14:15
Visto che avete tirato fuori Feltrinelli,con la carta Feltrinelli ci sono certi titoli in offerta,cioè 2 bluray a 36 euro :mrgreen:

DvD
9 dicembre 2008, 15:08
compresi gli hd ready?

Sì, una volta upscalato si vede meglio su qualsiasi televisore HD

Ehmmm ;D
Allora vai di Apocalypto, dicono abbia una tridimensionalità impressionante. Oppure Io, Robot o Casino Royale, che si trova anche a poco prezzo. Ah, dimenticavo Zodiac.

BingBangBeing
9 dicembre 2008, 15:10
Come si fa l'upscalation comunque? :D

DvD
9 dicembre 2008, 15:16
La fa automaticamente il lettore, o meglio, l'algoritmo implementato dal lettore per adattare la risoluzione del dvd allo schermo HD. Ci sono anche lettori dvd che lo fanno, ma comunque esclusivamente sull'uscita HDMI, anche perchè farlo sulle altre uscite non avrebbe molto senso.

Avonlea
9 dicembre 2008, 15:31
Non so se sia già stato richiesto, ma... ho sentito pareri diversi sulla qualità full hd e hd ready, c'è chi mi dice "c'è e si vede" e chi "l'occhio umano non può accorgersi della differenza" a questo proposito... cosa mi dite?

DvD
9 dicembre 2008, 15:52
Ovvio, la differenza c'è.
1) Se vedi un blu ray su una tv HD ready, a quest'ultima spetterà il compito di fare il downscale del segnale alla massima risoluzione che riesce a gestire. Quindi si aggiungono elaborazioni che non si avrebbero nel full HD, perchè in questo caso il segnale viene mandato pari pari dalla sorgente allo schermo.

2)http://www.examedia.nl/x01/wp-content/uploads/2007/10/uhdv.jpg
http://www.aldebrainlands.org/UserFiles/Image/HDTV.jpg

3) La differenza tra HD ready e Full HD è direttamente proporzionale al polliciaggio del televisore e alla distanza di visione. Più sei lontano più l'occhio, per ovvi motivi, non distingue i particolari che marcano la differenza tra HD ready e full HD

Slask
9 dicembre 2008, 18:31
e quindi quale sarebbe il migliore HD READY o FULL HD?? (dimmi il secondo, dimmi il secondo, dimmi il secondo, dimmi il secondo..............)

DvD
9 dicembre 2008, 18:34
Non bisogna nemmeno pensarci per dare una risposta del genere, l'HD ready è un formato monco.

Slask
9 dicembre 2008, 18:39
eheh, ok sorry per l'ignoranza..
difatti guardando quella foto postata prima si nota chiaramente...
EVVAAAAI, io ho un Sony fullHD :D :D :D

...solo che ora insomma mi tocca proprio comprarmi uno stramaledettissimo lettore blu-ray:

Tutti i lettori blu ray permetto di upscalare i normali dvd. Cioè, oltre a leggerli , attraverso particolari algoritmi rendeono la loro immagine migliore su schermi HD.

Socio
9 dicembre 2008, 18:41
http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Confronto_PAL_-_HDTV.jpg

In effetti si vede la differenza da questo schema (preso da wikipedia).

Io a Full HD in casa mia ho avuto solo modo di vedere Indy 4 (che ora ho prestato) e Pearl Harbur, che mi ha fatto schifo, ma l'attacco è una cosa visivamente molto bella.

Poi io vedo benissimo e sono abituato a Full HD, da una distanza che credo sia buona.

Edit, peccato che l'immagine non si vede a me xD

DvD
9 dicembre 2008, 18:45
Nemmeno a me si vede l'immagine. ;D
Io per il momento come lettore blu ray utilizzo un pc portatile, in seguito credo proprio che comprerò la ps3, anche perchè è l'unico veramente aggiornabile.

Socio
9 dicembre 2008, 18:49
Io uso l'accoppiata LG BD300 come lettore e un Projection Design M25.
Rifacessi l'impianto audio sarebbe bellissimo :lol:

DvD
9 dicembre 2008, 18:51
Uh, proiettore....beato te... io ho un "misero" ;D 42''
Ecco, ho trovato un'immagine che dice molto più di mille parole
http://img216.imageshack.us/img216/9854/iceage2compku8.jpg

NiKeS
9 dicembre 2008, 19:40
Full HD ha risoluzione 1920x1080 (1080p) mentre gli HD ready hanno risoluzioni 1280x720 o giù di lì(720p).

Comunque avete delle robe da paura, e io che mi devo ancora accontentare di un tv col culo (come mi piace chiamarli), mi fate sbavare... :lingua:

Wizard
9 dicembre 2008, 19:51
Fatemi capire una cosa però (so' abbastanza niubbo xD) per vedere un bluray - lettore a parte - bisogna avere un televisore particolare o, tecnicamente, qualsiasi televisore mi permette di vederlo?
Certo, vederlo su un 15 pollici di 20 anni non ne vale la pena, ma tecnicamente potrei vederlo pure con un televisore vecchiotto?

Socio
9 dicembre 2008, 20:28
Fatemi capire una cosa però (so' abbastanza niubbo xD) per vedere un bluray - lettore a parte - bisogna avere un televisore particolare o, tecnicamente, qualsiasi televisore mi permette di vederlo?
Certo, vederlo su un 15 pollici di 20 anni non ne vale la pena, ma tecnicamente potrei vederlo pure con un televisore vecchiotto?

Guarda, per vederlo lo vedi, perchè un paio di volte mi è capitato di collegare il blu ray ad un Sony CRT che è più vecchio di me xD
Però è in qualità dvd, non blu ray.

Wizard
9 dicembre 2008, 20:42
Beh, ovvio.
Grazie mille, era un dubbio che mi era sorto leggicchiando qua e là e che dovevo risolvere.

Che poi avrei anche uno schermo 1900x1200, ma lettori Blu-Ray per iMac non li ho ancora beccati.. >__<

Mr.bradshaw
9 dicembre 2008, 21:18
compresi gli hd ready?

Sì, una volta upscalato si vede meglio su qualsiasi televisore HD

Ehmmm ;D
Allora vai di Apocalypto, dicono abbia una tridimensionalità impressionante. Oppure Io, Robot o Casino Royale, che si trova anche a poco prezzo. Ah, dimenticavo Zodiac.

zodiac lo prendero sicuramente. adoro il film ed ho letto grandi recensioni sul blu ray.
a mel gibson non do' una lira ;)
ma che si intende nello specifico per tridimensionalita'?
parliamo proprio di profondità?

DvD
9 dicembre 2008, 21:23
Qui si ribaltano le posizioni, tu adori Zodiac, mentre a me ha fatto ca..... ;D
Comunque, per tridimensionalità s'intende quel miscuglio di resa cromatica, contrasto e illuminazione che rende l'immagine profonda, come hai detto bene tu.

Il Borg
9 dicembre 2008, 22:24
Quanto costa un cavo HDMI?
Perchè oggi mi sono deciso a comprare il lettore blu-ray...
M'hanno dato pure quattro film omaggio, 'tacci mia! :mrgreen: :mrgreen:

1) Se vedi un blu ray su una tv HD ready, a quest'ultima spetterà il compito di fare il downscale del segnale alla massima risoluzione che riesce a gestire. Quindi si aggiungono elaborazioni che non si avrebbero nel full HD, perchè in questo caso il segnale viene mandato pari pari dalla sorgente allo schermo.

Ah, ma ci pensa il televisore? E' automatica la faccenda?
No perchè di queste cose non m'intendo, per niente... :'( :-[

Mr.bradshaw
9 dicembre 2008, 22:35

fresca....quali ti hanno regalato?
io il cavo 15 euro...ma molto a buon mercato .commerciale insomma.

Il Borg
9 dicembre 2008, 22:43

fresca....quali ti hanno regalato?
io il cavo 15 euro...ma molto a buon mercato .commerciale insomma.

Ho preso il lettore blu-ray da Blockbuster, superofferta!
Compresi nelprezzo c'erano i blu-ray di Iron Man, Transformers (che già avevo in DVD...li rivenderò!), 300 e Ocean's Thirteen...
Il modello è un BD-P1500 della Samsung...
Beh, ottimo, grazie mille per avermi informato del prezzo del cavo HDMI! ;)
Ho un televisore HD ready, che devo fare delle manovre particolari per vedere i blu-ray?
No, perchè sarebbe la fine... :(

Mr.bradshaw
9 dicembre 2008, 22:59
guarda non ci capisc nulla :)

ottimo cmq iron man..e' spettacolare in blu ray

Slask
10 dicembre 2008, 02:12
Compresi nelprezzo c'erano i blu-ray di Iron Man, Transformers (che già avevo in DVD...li rivenderò!), 300 e Ocean's Thirteen...

borg, quanto hai pagato il lettore (esclusi i dvd)??

DvD
10 dicembre 2008, 09:41
Allora, un buon cavo HDMI va dai 30 € in su. L'importante, se è lungo diversi metri, è che abbia i contatti placcati in oro e le ferrite sugli attacchi, per evitare interferenze magnetiche e quant'altro. Se non ce l'hanno(vedi me, per il momento) non fa niente, ma appena mi compro il lettore come dio comanda compro anche un cavo all'altezza.

Per quanto riguarda l'offerta BB non lo prendo quel lettore, perchè non è aggiornabile come interessa a me: decodifica audio HD e quant'altro, ma credo che questa roba non interessi a nessuno come è giusto che sia.

Il Borg
10 dicembre 2008, 09:57

199 Euro...

Allora, un buon cavo HDMI va dai 30 € in su. L'importante, se è lungo diversi metri, è che abbia i contatti placcati in oro e le ferrite sugli attacchi, per evitare interferenze magnetiche e quant'altro. Se non ce l'hanno(vedi me, per il momento) non fa niente, ma appena mi compro il lettore come dio comanda compro anche un cavo all'altezza.

Per quanto riguarda l'offerta BB non lo prendo quel lettore, perchè non è aggiornabile come interessa a me: decodifica audio HD e quant'altro, ma credo che questa roba non interessi a nessuno come è giusto che sia.

Ok, grazie mille! ;)
Cioè, ma in che senso il lettore è aggiornabile?

DvD
10 dicembre 2008, 10:14
Decodifica dei nuovi formati audio (Dolby True HD, profilo 2.0 che serve per l'interattività dei blu ray ma in pratica a un cavolo ;D, eventuale aggiornamento sulla decodifica futura di blu ray 3D ecc. ecc.) Robette di poco valore eh, ma a me da i nervi non avere un oggetto non completo...della serie, o per bene o per niente. :)

-Joker-
10 dicembre 2008, 12:51
Io ho letto dei commenti su quel lettore e so che è aggiornabile :mrgreen:

DvD
10 dicembre 2008, 13:55
Al profilo 2.0? Quanta memoria interna ha?
Per l'eventuale formato 3D invece no, non sarà mai aggiornabile, idem per le decodifiche audio HD, ma poco importa. E' sempre un buon lettore ad un buon prezzo.

BingBangBeing
10 dicembre 2008, 14:53
Ho comprato il bluray di mamma mia! tramite play.com
Ora quando arriverà spero che sia leggibile dal mio lettore anche se il bluray è inglese...vero? :seseh:

DvD
10 dicembre 2008, 15:00
Sì sì, vai tranquillo.

BingBangBeing
10 dicembre 2008, 17:39
GRAZIE :D

DvD
11 dicembre 2008, 15:07
Se sono profondi profondi c'è poco da fare, altrimenti usa il dentrificio. ;D Prendi un batuffolo di cotone umido, ci metti del dentifricio (quello normale, non quello con i granelli e robacce varie all'interno) e lo passi delicatamente su tutta la superficie con movimenti rotatori. Aspetti qualche minuto (5-10), poi lavi il cd sotto acqua corrente e nel frattempo rimuovi il dentifricio.
Voilat! (Tutto questo imparato su un numero di Focus asd)

Si comprano anche i kit appositi, eh, il procedimento sopra solitamente funziona, ma io non mi assumo la responsabilità. :)

DARTHMAUL
11 dicembre 2008, 15:15
grazie DvD!
cmq chiedevo per pura curiosità visto che ne ho sentite tante...............
penso che per rovinare un dvd al punto che funzioni male ti devi mettere con la passione!!!e poi i graffi superficiali(quelli che vedi in controluce che si trovano sul primo strato protettivo)non rovinano il funzionamento del disco anzi spesso si trovano su dischi mai usati!!!!!!!!
e dipende anche dalla qualità del lettore....................

io personalmente quando sono un pò sporchi gli pulisco con il panno per occhiali e un pò di soluzione ottica per lenti.

Il Borg
11 dicembre 2008, 15:50
Iera sera ho dato un'occhiata ai film in Blu-ray che m'hanno dato assieme al lettore, che dire, uno spettacolo devastante, un altro pianeta proprio...
Però c'è un però...
Ho notato un pò di grana in certe scene, soprattutto in immagini sui toni dell'ocra e del grigio...
Ad esempio vedendo 300 ho notato particolarmente questa "grana"...
Cioè, è normale, o c'è qualcosa che non va?

...La seconda, stai a vedere... ^^' :(

DvD
11 dicembre 2008, 16:37
Ahahahahahha 300!!! Il re della grana.
Tranquillo, l'ha inserita volutamente il regista per ottenere quell'effetto simil sporco. E' fastidiosa lo so, ma è comunque una scelta registica.

Il Borg
11 dicembre 2008, 16:46
Tranquillo, l'ha inserita volutamente il regista per ottenere quell'effetto simil sporco. E' fastidiosa lo so, ma è comunque una scelta registica.

Ah ecco!! :mrgreen:
Grazie mille DVD... ;)
Anche in Transformens si nota a volte quest'effetto...

Comunque questa, caro Snyder, me la lego al dito!
Ma che storia è? Basta, Watchmen sarà una ciofeca assurda! :mad: :mad:

asd :mrgreen: :mrgreen:

Oddio, speriamo di no...
Che ansia...

DvD
11 dicembre 2008, 16:51

Ah ecco!! :mrgreen:
Grazie mille DVD... ;)
Anche in Transformens si nota a volte quest'effetto...

Comunque questa, caro Snyder, me la lego al dito!
Ma che storia è? Basta, Watchmen sarà una ciofeca assurda! :mad: :mad:

asd :mrgreen: :mrgreen:

Oddio, speriamo di no...
Che ansia...

;D Prego. Sì, in Transformers nelle scene notturne.
comunque mi sa che anche Watchmen avrà la stessa grana, o almeno dai trailer così mi è parso... :seseh:

DarkKnight
11 dicembre 2008, 16:54
Domanda da ignorantone imbarazzante...

Se dovessi vedere un blu ray su una normale (squallidissima... si lo so... :'() tv "catodicheggiante", noterei differenze rispetto ad un dvd?!

DvD
11 dicembre 2008, 17:14
No. ;D

peter pan
11 dicembre 2008, 18:41
qual'è la distanza ottimale da una tv lcd 40 pollici?

DvD
11 dicembre 2008, 19:44
Poco, meno di un metro e mezzo mi pare.

Slask
11 dicembre 2008, 19:50

199 Euro...

e allora mi sa che posso cominciare a risparmiare...
sempre al MW ieri quando ho comprato il dvd mi sono fermato a uno stand dove c'era un LCD da 40" con in proiezione alcuni spezzoni tratti da film in blu-ray.. è scattata la scintilla, ormai ne sarò ossessionato finchè non me lo compro! maledizioneeeeeee

peter pan
11 dicembre 2008, 19:59
poco meno? ma non è un pò troppo vicino?

Mr.bradshaw
11 dicembre 2008, 20:11
qualcuno ha i blu ray di the prestige e la promessa dell assassino? vorrei sapere se rendono bene.

maroschi
11 dicembre 2008, 20:17
ho finito ora di guardare The dark Knight in blu ray sull'FULL HD.........spettacolare!!!!! non fatevi scappare questo gioiello!!!!

peter pan
11 dicembre 2008, 20:22
avercelo ::)

DvD
11 dicembre 2008, 20:37

Eh lo so, ma quella è la distanza ottimale per cogliere appieno tutti i pregi del full hd e avere un'esperienza "cinematografica". Ovvio che dopo ognuno lo vede dalla distanza ottimale. (Io, avendo un 42'', lo guardo da 2m-2,10m; ma solo per i dvd o blu ray).

NiKeS
11 dicembre 2008, 20:37
ho finito ora di guardare The dark Knight in blu ray sull'FULL HD.........spettacolare!!!!! non fatevi scappare questo gioiello!!!!

:lingua: :lingua: :lingua:
Basta!!! Mi fate perdere troppi liquidi a forza di sbavare asd

Devo smetterla di guardare sto topic...

Mr.bradshaw
11 dicembre 2008, 20:40

Eh lo so, ma quella è la distanza ottimale per cogliere appieno tutti i pregi del full hd e avere un'esperienza "cinematografica". Ovvio che dopo ognuno lo vede dalla distanza ottimale. (Io, avendo un 42'', lo guardo da 2m-2,10m; ma solo per i dvd o blu ray).

dvd, posso assumerti come personal shopper di blu ray? :)
dio quanto ne sai.....iocome per ogni cosa che ho, ne sfrutto il 30 % del reale valore

peter pan
11 dicembre 2008, 20:45
con un hd ready quindi la distanza deve essere maggiore no?

DvD
11 dicembre 2008, 20:46

dvd, posso assumerti come personal shopper di blu ray? :)
dio quanto ne sai.....iocome per ogni cosa che ho, ne sfrutto il 30 % del reale valore

Ahahahahha grazie grazie. E' che queste cose mi interessano molto (e in generale più o meno tutto quanto ha a che fare con le tecnologie), quindi, se posso, aiuto chi ne sa meno o chi s'interessa a sua volta. :)

con un hd ready quindi la distanza deve essere maggiore no?

Si, scusa alla prima risposta mi ero sbagliato