PDA

Visualizza Versione Completa : la fabbrica di cioccolato

Willy Wonka
6 febbraio 2008, 19:32
scrivete quello che pensate su questo film, per conto mio un film strepitoso che merita tantissimo... :seseh:
grande Tim!!! approfitto per chiedere: chi è andato al festival di Venezia e ha visto come me Johnny e Tim??
ciao!!!

nite owl
6 febbraio 2008, 19:34
Grande film! a mio parere è più riuscito della versione degli anni 70 perchè Tim è riuscito a rimanere fedele al romanzo mettendoci anche del suo e ha migliorato la storia. Non vedo l'ora che esca Alice!!

Willy Wonka
6 febbraio 2008, 19:35
verissimo è più emozionante di quello precedente...

FelixFelicis
6 febbraio 2008, 19:36
Bello, e Freddie Highmore è un mito!

Matt80
6 febbraio 2008, 19:40
Mah, non sò ...

Il remake di Tim Burton mi è piaciuto, ma io rimango fedele alla versione anni '70 con Gene Wilder :seseh:

fumaluca
6 febbraio 2008, 19:47
Anche io preferisco la versione originale anche se quella di Burton non è per niente male!!!
Johnny ha interpretato un Willy Wonka strepitoso e concordo con Felix per quanto riguarda Freddie Highmore!!!

E poi, molto divertente la citazione a 2001 Odissea nello spazio!

Willy Wonka
6 febbraio 2008, 21:24
il film è tutto bellissimo ma una delle mie scene preferite è quando Willy Wonka sbatte contro l'ascensore... xD xD :biggrin:

Tobi
6 febbraio 2008, 22:58
chi è andato al festival di Venezia e ha visto come me Johnny e Tim??
Io, ma non vidi Johnny Depp, perchè ci sono andato l'anno della "sposa cadavere", con lui c'era la mogliettina.

Sul film, beh...direi mediocre, sul bruttino.
Tanto è idolatrato a prescindere (e vive abbastanza di rendita) il buon Tim, tanto i suoi ultimi film proprio sbiaditi.

Ema90
7 febbraio 2008, 14:22
Scusate...ma a confronto quella del 70 è una versione ridicola!!!

Anubi
7 febbraio 2008, 14:25
sinceramente non mi ha fatto impazzire per niente..preferisco tanti altri film del buon Tim, ma se dovessi sceglierne il migliore questo film non sarebbe fra le opzioni poco ma sicuro ;)

Kairi
7 febbraio 2008, 15:07
Mah, non sò ...

Il remake di Tim Burton mi è piaciuto, ma io rimango fedele alla versione anni '70 con Gene Wilder :seseh:

Quoto. Sarà per l'età, e quindi una specie di "affezionamento", ma preferisco di gran lunga il primo. E dire che mi piace Burton, adoro Depp (infatti lui è l'unica cosa che mi è piaciuta), ma questo remake, anche se mi è piaciuto abbastanza, non ha nulla più del primo film (qualcosa in meno anzi). A parte gli Umpa Lumpa che sembrano tecnici della Ferrari, ovviamente (a me i primi facevano paura e mi inquietavano, da piccola, questi fanno ridere)... e gli effetti speciali resi migliori dall'epoca moderna. A volte mi chiedo se non l'abbia rifatto solo per questo...
E' carino per passare un po' il tempo quando non hai niente da fare (e le videoteche sono chiuse asd).

Angmar
7 febbraio 2008, 15:22
Mah, non sò ...

Quoto. Sarà per l'età, e quindi una specie di "affezionamento", ma preferisco di gran lunga il primo. E dire che mi piace Burton, adoro Depp (infatti lui è l'unica cosa che mi è piaciuta), ma questo remake, anche se mi è piaciuto abbastanza, non ha nulla più del primo film (qualcosa in meno anzi). A parte gli Umpa Lumpa che sembrano tecnici della Ferrari, ovviamente (a me i primi facevano paura e mi inquietavano, da piccola, questi fanno ridere)... e gli effetti speciali resi migliori dall'epoca moderna. A volte mi chiedo se non l'abbia rifatto solo per questo...
E' carino per passare un po' il tempo quando non hai niente da fare (e le videoteche sono chiuse asd).

Perfettamente d'accordo. Per non parlare delle canzoncine degli Umpa Lumpa nella versione con Wilder, fantastiche! :D

Theon
7 febbraio 2008, 16:20
Il remake di Burton mi è proprio piaciuto (principalmente per l'inaudita recitazione di Depp!! :mrgreen:), però non mi sbilancio a fare confronti dal momento che non ho ancora visto l'originale col grande Gene Wilder (che per me resterà sempre il professor Frederyk Frankestin!! :biggrin:).