Visualizza Versione Completa : The Forbidden Kingdom (con Jet Li e Jackie Chan)
I am legend
12 febbraio 2008, 20:15
primo film in cui si riuniscono due mitici attori di kung fu.....
e non c'è da dimenticare michael angarano...ragazzo emergente con buone possibilità di fare carriera....
cosa ve ne pare?
Monte
12 febbraio 2008, 20:37
Il Trailer a me fa sperare bene... vedremo! :D Poi vedere Jet Li e Jackie Chan nello stesso film nn credo sia una cosa di tutti i giorni...
Pancho84
12 febbraio 2008, 22:08
Il Trailer a me fa sperare bene... vedremo! :D Poi vedere Jet Li e Jackie Chan nello stesso film nn credo sia una cosa di tutti i giorni...
Vedere i due miti assieme è una cosa che sogno all'incirca da 7/8 anni!!
Peccato che ormai siano due "vecchietti" e non possano sfoggiare prestazioni ai livelli di 20 anni fa!
Comunque il film andrò a vederlo sicuramente, questo era ovvio!
maroschi
12 febbraio 2008, 23:14
Attendevo questa coppia da anni!!!!! la trama non mi piace molto pero' con 2 maestri di questo calibro non posso che ben sperare!!!! certo che sarebbe stato piu bello vederli nemici e non amici!!!!
Shadow73
13 febbraio 2008, 00:35
i due miti dell'infanzia... ;D
non vedo l'ora di vedere sto film... :seseh:
Lenny
17 febbraio 2008, 17:02
Jackie Chan fa Kung Fu (anche se quel che si vede è più ginnastica a corpo libero).
Jet Li fa Wu Shu. ;)
Anubi
17 febbraio 2008, 18:25
pure io non vedo l'ora di vedere questo film..all'inizio non aveva colto la mia attenzione ma dopo aver visto il trailer ammetto che mi ha spiazzato..sembra interessante ;)
Lilitu
18 febbraio 2008, 12:33
Non vedo l'ora. Sono una grande fan di Jackie!!! E comunque alla faccia dei vecchietti!!! Ci arrivassi io alla loro età in quel modo!!!! Ma jet li non aveva detto che avrebbe smesso di fare film con le arti marziali? Lo disse dopo aver girato Fearless...
Pancho84
18 febbraio 2008, 12:40
Ma no come fa uno come lui a non fare film con le arti marziali!?!?
darkdir
18 febbraio 2008, 13:36
Jackie Chan fa Kung Fu (anche se quel che si vede è più ginnastica a corpo libero).
Jet Li fa Wu Shu. ;)
Io ho sempre pensato che il Wu Shu fosse uno stile del Kung Fu... infatti gli ho sempre associati... evidentemente mi sbagliavo!!!
Insieme a Jackie Chan e Jet Li, il mio sogno sarebbe vedere anche Sammo Hung, un'altro mito delle arti marziali che ha collaborato spesso sia con Chan sia con li, nonché con il mito Bruce Lee.
Sarebbe stato fantastico vedere il trio Chan, Li e Hung insieme nello stesso film... eh i sogni!!!! :angel:
Pancho84
18 febbraio 2008, 13:46
Si però Sammo è un panzone....A me fa ridere vederlo combattere!
Lenny
18 febbraio 2008, 15:57
Io ho sempre pensato che il Wu Shu fosse uno stile del Kung Fu
E' più simile al Wing Tsung, il Wu Shu è una specie di "polpettone" fatto con tecniche derivanti anche dal kung fu.
Ma è soprattutto debitore del WT che resta l'am cinese per eccellenza.
Se infatti noti, a parte le acrobazie di Chan che sono prodezze da ginnasta, tra i due c'è una grande differenza nell'esecuzione dei colpi: Chan è fluido e morbido, Li è "scattoso" e fulmineo.
korben
18 febbraio 2008, 16:09
Sotto il profilo coreografico sembra eccezzionale e tutto il resto che lascia perplessi.
Storia in primis.
Lilitu
18 febbraio 2008, 17:21
Lo ha detto lui, l'ho visto proprio l'altro ieri. Ma penso che alla fine ci ha ripensato. Quando i tuoi film si basano sulle arti marziali è difficile trovare compromessi, purtroppo il cinema tende a stereotipare gli attori.
Pancho84
18 febbraio 2008, 17:28
Lo ha detto lui, l'ho visto proprio l'altro ieri. Ma penso che alla fine ci ha ripensato. Quando i tuoi film si basano sulle arti marziali è difficile trovare compromessi, purtroppo il cinema tende a stereotipare gli attori.
Bè in fondo ricordiamoci che Jet come penso anche Jackie è soprattutto un'atleta diventato attore...
Penso sia ovvio che i suoi film si basino, anche se solo parzialmente, sulle sue qualità fisiche!
Danny the Dog a mio avviso è stato un ottimo esempio di film con arti marziali e non arti marziali inserite in un film.
Adesso mi pare debba uscire un film con Jet dove fa il cattivo dove recita nuovamente con Statham...Anche quello mi interessa parecchio!
wolverinex3
18 febbraio 2008, 18:54
Ciao sì esce il 9 Maggio e si chiama War!!! :mrgreen: Cmq questo è un
sogno che si realizza!!! :mrgreen: Ma non sa niente della data di
uscita italiana??? :huh:
Lenny
18 febbraio 2008, 19:45
Bè in fondo ricordiamoci che Jet come penso anche Jackie è soprattutto un'atleta diventato attore...
Jet Li sì, Jackie Chan no. ;)
Pancho84
18 febbraio 2008, 19:47
Jet Li sì, Jackie Chan no. ;)
Ma davvero? Jackie è diventato prima attore e poi ha iniziato ad imparere il kung fu?!? :huh:
Mi pare strano...
Lenny
18 febbraio 2008, 20:34
Sì, era attore teatrale e contemporaneamente marzialista, funambolo, esperto in giocoleria e ginnasta (le scuole di teatro cinesi son più circensi delle nostre asd) poi è diventato stuntman (mi pare, ma non ne sono sicuro, che sia lui che Sammo Hung abbiano fatto da stunt anche in qualche film di Bruce Lee, ma prendila con le molle sta notizia) e attore cinematografico.
Per info marzialiste sempre a disposizione. ;) :)
Pancho84
19 febbraio 2008, 09:38
Ah....Uà che roba! Vado a leggermi qualche notizia in pià su Wiki!
Intanto thanks Lenny!
I am legend
19 febbraio 2008, 14:03
Jet Li fa Wu Shu. ;)
non fare il puntiglioso!!!sempre devono combattere!!!che si jujitzu(non so come si scrive)o wrestilng sempre devono combattere.....sono degli esempi stupidi...
Pancho84
19 febbraio 2008, 14:13
Jet Li fa Wu Shu. ;)
non fare il puntiglioso!!!sempre devono combattere!!!che si jujitzu(non so come si scrive)o wrestilng sempre devono combattere.....sono degli esempi stupidi...
Vabbè dai...ha voluto specificare! Che male c'é?
I am legend
19 febbraio 2008, 14:22
lo so...stavo scherzando........
darkdir
19 febbraio 2008, 18:52
Ok sarà un panzone, ma è innegabile che sia un gran esperto di arti marziali, tantè che in Cina è considerato un mito visto l'elasticità del suo corpo nonostante la stazza.
Uscito dalla stessa scuola di Chan (si sono conosciuti li) è stato un apprezzato Stutmen, anche per Bruce Lee.
Insomma è un signore delle arti marziali pure lui.
Il Wing Tsung ne ho sentito parlare, molti dicono che sia la base di tutte le altre marziali (cinesi) e infatti molti marzialisti lo usano in modo parziale per acquistare maggiori capacità nella loro arte.
Pancho84
19 febbraio 2008, 19:25
Ok sarà un panzone, ma è innegabile che sia un gran esperto di arti marziali, tantè che in Cina è considerato un mito visto l'elasticità del suo corpo nonostante la stazza.
Uscito dalla stessa scuola di Chan (si sono conosciuti li) è stato un apprezzato Stutmen, anche per Bruce Lee.
Insomma è un signore delle arti marziali pure lui.
Non nego questo...tanto di cappello a Sammo!
Ho detto solamente che con quella panza mi fa un pò ridere vederlo combattere e che non ce lo vedo a fare niente di serio!
Magari qualcosa con Jackie potrebbe farla si, questo è vero!
Lenny
21 febbraio 2008, 22:39
Magari qualcosa con Jackie potrebbe farla si, questo è vero!
Sammo è il regista di Mr Nice Guy e insieme hanno fatto un sacco di film a Hong Kong (quelli che passano ogni tanto sulle reti private).
Anche Sammo ha fatto da stunt per Bruce Lee cmq. ;)
Pancho84
11 luglio 2008, 14:48
"the forbidden kingdom", film che vede jackie chan e jet li recitare insieme per la prima volta, il film è stato diretto dal regista di stuart little, uscito da poco in usa ha incassato un fottio è ancora inedito in italia (fortunatamente), una cagata pazzesca
In The Forbidden Kingdom vien conciato così?!? Non sapevo che si trasformasse in gatto durante il film!
ryoma nagare
11 luglio 2008, 14:55
si, purtroppo, il film che i fan aspettavano da tempo è diventato uno demenziale spettacolino per mocciosi.
tieni beccati pure questa:
http://www.wu-jing.org/News/images/2008/2008_03_15_06_Forbidden_Kingdom.jpg
Pancho84
11 luglio 2008, 14:58
Cavolo che delusione....Avevo visto il trailer e pensavo ad una cosa un pochino più seria...
Ma dicevi che in America ha guadagnato un fottio: intendi tanto?
ryoma nagare
11 luglio 2008, 15:09
si purtroppo, poichè solo richiamati dalla presenza delle due star ma alla fine basta che ti accorgi che è una produzione disney e capisci tutto, certo, c'è qualche cosa che si salva , ma ad estrapolarla con le pinzette proprio. vuoi mettere un bel film maturo co le palle fatto ad hong kong? purtroppo giravano troppi soldi per fare questa schifezza e le due star sono state attirate a parteciparvi e prontamente si sono dissociati, tanto per essere coerenti.
Pancho84
11 luglio 2008, 15:10
si purtroppo, poichè solo richiamati dalla presenza delle due star ma alla fine basta che ti accorgi che è una produzione disney e capisci tutto, certo, c'è qualche cosa che si salva , ma ad estrapolarla con le pinzette proprio. vuoi mettere un bel film maturo co le palle fatto ad hong kong? purtroppo giravano troppi soldi per fare questa schifezza e le due star sono state attirate a parteciparvi e prontamente si sono dissociati, tanto per essere coerenti.
Il denaro compra tutto...
Comunque rimango ancora un pò curioso di vederlo...Se non altro per Jackie e Jet
si sa qualcosa di questo film? ^^' ..uscirà mai in italia? :afrrraid:
non dico al cinema per mi sembra improbabile :seseh: ..ma almeno in dvd :huh: