Visualizza Versione Completa : Il topic dei misteri!
cesarmanuel10
28 febbraio 2008, 18:34
Ho visto un film in 2 episodi qualche sera fa che trattava del triangolo delle Bermuda. Così ho deciso di aprire questo topic! U.F.O. Alieni, animali che non dovrebbero esistere, strani fenomeni,
fantasmi...ecc...ecc..Parliamone! Comincio io con questa cosa che era presente nel film sopracitato! ;D
http://it.wikipedia.org/wiki/Esperimento_di_Philadelphia
luke905
28 febbraio 2008, 18:53
Che topic fantastico!!!! Io amo queste cose... Naturalmente il misterò che più amo è quello che ruota intorno agli alieni.
Io sono fermamente convinto della loro esistenza, ma lo sono altrettanto che molte delle immagini o dei video che ci mostrano in tv siano assolutamente falsi...
Molto interessante questo mistero sull'esperimento di Philadelphia... Non ne avevo mai sentito parlare...
Lilitu
28 febbraio 2008, 18:56
Io ho paura dei film che trattano temi religiosi, diavoli, angeli...mi fanno venire l'ansia. Soprattutto i fantasmi!!!
Non è un film ma sono cose del genere:
http://it.youtube.com/watch?v=PaSOLsgGvPM (http://it.youtube.com/watch?v=PaSOLsgGvPM)
Saranno finti ma io me la faccio sotto!!!
luke905
28 febbraio 2008, 19:13
Sinceramente nessun film mi è mai riuscito a spaventare... Spesso c'è da dire che la realtà (o presunta tale è davvero molto più inquietante)...
Per esempio: il mistero sugli esorcismi... Quando vidi per la prima volta L'Esorcista ne rimasi affascinato... Mentre i miei amici e le mie amiche saltavano dal divano, io rimasi davvero da come spesso l'esorcista parlava con la bambina indemoniata, come se fosse semplicemete una malata di mente...
Poi vidi The Exorchism of Emily Rose, che mi è piaciuto meno de L'Esorcista, ma non mi ha fatto per niente paura...
Poi scoprii che quest'ultimo film era tratto da una storia vera e cercai informazioni. Ed infine su YouTube vidi un collage di immagini vere della ragazza da cui è tratta la storia da com'era prima dell'essere "indemoniata" a dopo, con in sottofondo le vere registrazioni audio degli esorcismi che la ragazza fece... Vi giuro che mi ha più inquietato di qualsiasi film horror che io abbia mai visto: il suo volto si è smagrito ed incupito e la voce è praticamente identica a quella della bambina de L'Esorcista. Mai visto o udito una cosa simile...
Dopo aver saputo che però non esistono video su di lei, sono andato alla ricerca di video di esorcismi e non ne ho trovato nemmeno uno di reale... Certo alcuni si spacciavano di esserlo, ma erano palesemente finti...
La mia convinzione è che si tratti di gente malata, schizzofrenici e pazzi, ma non credo minimamente che uno o più demoni si impossessino di una persona...
Zab
28 febbraio 2008, 19:22
che bello!!! che bello!!! l'esperimento philadelphia.. che credo non c'entri con il formaggio asd
ok stupidaggini a parte, avevano fatto anche un film negli anni 80 sul Philadelphia Experiment, e si chiamava proprio così.. è interessante.. non sono mai riuscito a capire quanto ci fosse di vero.. come sulla pattuglia di aerei sparita nel '45 in prossimità del triangolo delle bermuda, certo che addentrarci in questo mondo sarà un viaggio infinito perchè infiniti sono gli spunti e le cose misteriose che sono accadute nella storia..
allora partiamo dall'esperimento philadelphia? o da roswell? o da dove altro?
mi piace un sacco sto topic!!! ;D ;D
l'esorcismo è un campo un po' delicato, non perchè ci trovi qualcosa di sensato, ma perchè la chiesa ci crede un sacco :P
cesarmanuel10
28 febbraio 2008, 19:31
Per quanto riguarda gli alieni sono convinto della loro esistenza! Mi sembra un po troppo presutuoso pensare che siamo le uniche forme di vita intelligente di tutto l'universo! ;)
luke905
28 febbraio 2008, 19:36
Per quanto riguarda gli alieni sono convinto della loro esistenza! Mi sembra un po troppo presutuoso pensare che siamo le uniche forme di vita intelligente di tutto l'universo! ;)
Sono d'accordo con te... E' impossibile che nell'intero universo non ci siano altre forme di vita... Sarebbe spazio sprecato...
herm90
28 febbraio 2008, 20:14
concordo... e forse pensare che la razza umana è davvero l'unica forma di vita intelligente (?) nell'universo è anche un po' deprimente...
Interessante il caso di Philadelphia, non ne avevo mai sentito parlare!
La mia convinzione è che si tratti di gente malata, schizzofrenici e pazzi
lo credo anch'io, o meglio penso che si possa dire così per indicare qualcosa di ancora non completamente conosciuto, come la mente umana. La chiesa trova la spiegazione nella possessione di un demone, gli scienziati in un malfunzionamento di qualcosa nell'organismo... dipende dai punti di vista, non solo dei medici e di chi sta attorno al "malato", ma anche di lui stesso... io credo che è per questo che (pare) funzionano gli esorcismi: perchè il paziente stesso, forse inconsapevolmente, è convinto di essere indemoniato. Se il paziente non crede in Dio, e di riflesso non crede nel Diavolo, immagino che un esorcismo non abbia effetto su di lui, e allora si ricorre alla medicina, alla psichiatria, alla... chessò, stregoneria.
Non so se si capisce cosa intendo dire :mrgreen:
luke905
28 febbraio 2008, 20:50
concordo... e forse pensare che la razza umana è davvero l'unica forma di vita intelligente (?) nell'universo è anche un po' deprimente...
Interessante il caso di Philadelphia, non ne avevo mai sentito parlare!
La mia convinzione è che si tratti di gente malata, schizzofrenici e pazzi
lo credo anch'io, o meglio penso che si possa dire così per indicare qualcosa di ancora non completamente conosciuto, come la mente umana. La chiesa trova la spiegazione nella possessione di un demone, gli scienziati in un malfunzionamento di qualcosa nell'organismo... dipende dai punti di vista, non solo dei medici e di chi sta attorno al "malato", ma anche di lui stesso... io credo che è per questo che (pare) funzionano gli esorcismi: perchè il paziente stesso, forse inconsapevolmente, è convinto di essere indemoniato. Se il paziente non crede in Dio, e di riflesso non crede nel Diavolo, immagino che un esorcismo non abbia effetto su di lui, e allora si ricorre alla medicina, alla psichiatria, alla... chessò, stregoneria.
Non so se si capisce cosa intendo dire :mrgreen:
Si capisce benissimo e mi trovi d'accordo con te...
gruxxu
28 febbraio 2008, 20:56
Si.. sugli alieni sono d'accordissimo con voi..xo non credo ai fantasmi o storie del genere.. boo..poi non so voi..
ellen ripley
28 febbraio 2008, 22:10
Bel topic!
Anche io credo nell'esistenza di altre forme di vita inteligenti, però non penso che ci siano omini verdi con l'insana passione di spiarci...
Per me tutti quegli strani avvistamenti non sono altro che esperimenti di enti governativi/militari, poco comprensibili a noi profani. Del resto quei signori non ce la raccontano mai giusta su ciò che inventano, scoprono o fanno...E se la gente da la colpa agli alieni per loro è una manna dal cielo (appunto): un bel capro espiatorio... ;D
luke905
28 febbraio 2008, 23:33
Bel topic!
Anche io credo nell'esistenza di altre forme di vita inteligenti, però non penso che ci siano omini verdi con l'insana passione di spiarci...
Sono d'accordo con te...
E' più probabile che esista un'Alien da qualche parte nell'universo, che questi "grigi" di cui tanto si sente parlare...
ellen ripley
29 febbraio 2008, 00:06
Bel topic!
Sono d'accordo con te...
E' più probabile che esista un'Alien da qualche parte nell'universo, che questi "grigi" di cui tanto si sente parlare...
Sono i miei alieni preferiti, ma spero che non siano PROPRIO gli Xenomorfi i nostri coinquilini nell'universo... convivere con delle creature che non vedono l'ora di trasformarti in un'incubatrice ambulante non è proprio il massimo... asd
Ema90
29 febbraio 2008, 13:11
http://www.drsplatter.com/uomini.htm
Avete mai visto Tre uomini e una culla?
Zab
29 febbraio 2008, 13:35
http://www.drsplatter.com/uomini.htm
Avete mai visto Tre uomini e una culla?
oh beh, questa è una vecchia leggenda, suggestiva fin quando non scopri che in realtà quella è una sagoma di cartone che era stata usata poco prima in quello stesso set asd
che poi a vedere quanto se ne è parlato e quanto se ne parla ancora oggi non mi stupirei se fosse una trovata pubblicitaria..
oppure veramente l'han dimenticata li per sbaglio, se ne sono accorti e han detto "massì lasciamola li e vediamo che succede"..
herm90
29 febbraio 2008, 16:28
c'era la spiegazione :mrgreen: ma io nell'ultima non lo vedo il fucile ^^'
gruxxu
29 febbraio 2008, 16:39
c'era la spiegazione :mrgreen: ma io nell'ultima non lo vedo il fucile ^^'
Eheh nemmeno io..boo!! mi sto scervellando xo... uffffff :huh: :huh:
fumaluca
29 febbraio 2008, 19:02
Anche io il fucile proprio non riesco a vederlo... mah!
Ema90
1 marzo 2008, 13:00
In realtà hanno sbagliato...Il fucile è nella seconda!!!
fumaluca
1 marzo 2008, 14:19
Ah!!!
Ora l'ho visto...
herm90
1 marzo 2008, 21:57
aaaaaah visto ora!
pensavo fosse il bambino/sagoma di cartone in realtà^^ che fosse un po' coperto dalla tenda^^
Magnolia
26 maggio 2008, 13:41
Mi attirano molto le leggende metropolitane perchè sono dure a morire! ;) come quella sul nano impiccato sul set de "Il mago di Oz".
Leggende metropolitane
"Una leggenda metropolitana molto macabra e rimasta in piedi per molti decenni vuole che uno dei nani chiamati ad interpretare i mastichini si suicidò impiccandosi durante le riprese; la produzione temendo uno scandalo ed eventuali ritorsioni sulla produzione soffocò la notizia. L'impiccagione del nano è visibile sullo sfondo di una scena del film, molti filmati su youtube riportano la scena incriminata con ingrandimenti che mostrano qualcosa di strano. La voce venne smentita dopo il restauro del film nel quale si nota benissimo che lo strano oggetto, simile a un nano che si impicca, è in realtà un uccello che muove le ali. Tuttavia questa smentita non è stata globalmente accettata da tutti."
Un'altra leggenda metropolitana vuole che guardando il film e ascoltando contemporaneamente l' album "The dark side of the Moon" dei Pink Floyd, qualcuno dice il contrario, si noti una strana sincronia. Tuttavia questa leggenda è ritenuta palesemente fasulla perché l'album dura meno di 50 minuti mentre il film supera i cento, inoltre il gruppo ha smentito ogni sincronia volontaria fra le due opere.
http://it.youtube.com/watch?v=N4gh6BEPN8Q (immagine zoomata)
http://it.youtube.com/watch?v=xWN-TN86sdE (immagine normale)
si vede chiaramente che è un uccello, ma c'è chi crede che sia davvero una persona quella!! ;D
Loglaedin
26 maggio 2008, 14:07
Beh, ragazzi...non so se quelli che avete visto voi siano esorcismi finti, ma conosco persone che hanno assistito dal vivo a manifestazioni del genere e vi assicuro che non avevano nulla di falso...persone assolutamente degne di fede!!!
A parte quelle cose facilmente rimediabili (secondo alcuni) come parlare in aramaico (vi sfido a far imparare l'aramaico ad un analfabeta!!!), spiegatemi come si può VOMITARE CHIODI!!!
JACK MEROLA
26 maggio 2008, 16:01
CIAO RAGAZZI... se vi piacciono i misteri vi invito a visitare il sito del corto che sto realizzando.....credetemi il progetto e' da squilibrati---
ma lo abbiamo quasi finito...totalmente autoprodotto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vi aspetto..
lalegionefantasma.blogspot.com (http://lalegionefantasma.blogspot.com)
www.jackmerola.com (http://www.jackmerola.com)
www.insettimalvagi.it (http://www.insettimalvagi.it)
Loglaedin
26 maggio 2008, 18:35
CIAO RAGAZZI... se vi piacciono i misteri vi invito a visitare il sito del corto che sto realizzando.....credetemi il progetto e' da squilibrati---
ma lo abbiamo quasi finito...totalmente autoprodotto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vi aspetto..
lalegionefantasma.blogspot.com (http://lalegionefantasma.blogspot.com)
www.jackmerola.com (http://www.jackmerola.com)
www.insettimalvagi.it (http://www.insettimalvagi.it)
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiinnnnnnnnnnnngggggggghhhhhhhhhhiiiiiiiiiiii iiiiiiiaaaaaaaaaaa!!!!!!
Ema90
26 maggio 2008, 21:05
Caspio...ma è...wow!!!
Cmq...la frase del trailer "Il cerchio sta per chiudersi" l'hai copiata dal poster di The Ring 2? :D
luke905
27 maggio 2008, 00:33
E' stata molto interessante la puntata di stasere di "Voyager": hanno parlato del mistero dei Teschi di Cristallo e dell'Arca dell'Allenaza principalmente (Indy!!!)...
desmond
27 maggio 2008, 10:16
Porca miseria mi sono perso il servizio sui teschi di cristallo, che hanno detto?
JACK MEROLA
27 maggio 2008, 10:52
Che giacobbo e' un demente....l'ho guardato solo per ridere...e' riuscito a buttare dentro ai teschi ..i templari heheheh ...ma chi lo manda in giro...riuscirebbe a mettere i templari anche nello sbarco sulla luna..ha la fissa per gli extra terrestri e x itemplari se non e' uno e' l'atro...aspetto solo il servizio dove il cristo era un extra terreste e il graal era la sua arma laser poi utilizzata dai templari per forgiare i teschi di cristallo che utilizzano per viaggiare nel temp(i)o .......
che ciarlatano...fa comunque paicere il successo mediatico di indy che colpisce in modo trasvesale...ha fatto incxxxzare i russi, gli archeologi, ha fatto vendere cappelli (vedi corriere.it) ha fatto vendere giacchietti (belstaff) heheh ho visto il monopoly...mio figlio vuole la frusta e il cappello:-) a 5 anni..heheh ,...mettiamoci giacobbo (poverino) a modo suo con le sue boiate...
Loglaedin
27 maggio 2008, 11:50
aspetto solo il servizio dove il cristo era un extra terreste e il graal era la sua arma laser poi utilizzata dai templari per forgiare i teschi di cristallo che utilizzano per viaggiare nel temp(i)o .......
Idea originale!!! asd asd asd
Kanjar
27 maggio 2008, 19:23
aspetto solo il servizio dove il cristo era un extra terreste e il graal era la sua arma laser poi utilizzata dai templari per forgiare i teschi di cristallo che utilizzano per viaggiare nel temp(i)o .......
Idea originale!!! asd asd asd
Spiacente, già fatto.
E c'è anche di peggio, se è per questo. Tempo fa mi ci misi anche io ad inventare cazzate paranormali, che subito divennero dei cult "SUFFRAGATI DA PROVE SCIENTIFICHE", benché li avessi inventati io 10 minuti prima davanti al pc, con un po' di fantasia ed una bottiglia di Jack Daniels asd
Ovviamente mi son divertito a ridere alle spalle dei poveracci che continuavano, imperterriti, a dirmi: ma tu non puoi capire, io queste cose LE HO VISTE, CI SONO LE PROVE DI ESIMII SCIENZIATI!!
Come potevo dire: guarda, veramente stai ripetendo una cazzata che ho inventato io un annetto fa ed ora, visto che non puoi dimostrarla, ti stai arrampicando sugli specchi?
asd asd
^^' ^^'
Cmq di misteri ne esistono anche di molto interessanti.
Una cosa che mi incuriosisce: come mai nelle civiltà precolombiane esisteva un mito -simile a quello di Atlantide- che faceva riferimento ad una terra nota come "atlann"? Sarà un puro caso linguistico, una somiglianza casuale (quasi una identità di etimo e di significato, in effetti, in due civiltà che non hanno mai avuto contatti di sorta...), ma è effettivamente un mistero intrigante!!
Socio
27 maggio 2008, 19:31
Ho letto con interesse quanto avete scritto nel topic di Indy e quoto principalmente quanto detto da Kanjar.
Una cosa non mi è chiara: è stato ritrovato un calendario Maya che termina con il 12 dicembre 2012. Ok, va bene. Ma con che calendario?
Con il nostro gregoriano? O con qualche altro calendario, per cui il loro 2012 non corrisponde al nostro 2012? O si è arrivati al 2012 del calendario gregoriano perchè sono già stati fatti i calcoli su quell'altro calendario per arrivare a questa data?
Grazie a chiunque riesca a illuminarmi xD
Kanjar
27 maggio 2008, 19:35
Ho letto con interesse quanto avete scritto nel topic di Indy e quoto principalmente quanto detto da Kanjar.
Una cosa non mi è chiara: è stato ritrovato un calendario Maya che termina con il 12 dicembre 2012. Ok, va bene. Ma con che calendario?
Con il nostro gregoriano? O con qualche altro calendario, per cui il loro 2012 non corrisponde al nostro 2012? O si è arrivati al 2012 del calendario gregoriano perchè sono già stati fatti i calcoli su quell'altro calendario per arrivare a questa data?
Grazie a chiunque riesca a illuminarmi xD
Non sono stato chiaro in realtà. Diciamo che il calendario (in realtà un sistema di calcolo degli anni; UNO dei tanti esistenti; NON il più diffuso) è stato adattato e cercato di far collimare col nostro :)
Aspa, ti trovo un link con informazioni più dettagliate, visto che le mie conoscenze sono troppo lacunose per poter fare una esposizione più chiara di quella che trovi qua: http://en.wikipedia.org/wiki/Maya_calendar
Elwyng
27 maggio 2008, 20:44
Per chi non sa l'inglese, l'articolo di Wikipedia in italiano ;) :
http://wikipedia.sapere.alice.it/wikipedia/wiki/21_dicembre_2012
"Il calendario del popolo Maya, chiamato Tzolk'in o Cholq'ij, di una notevole precisione astronomica, è funzionante su tre diversi cicli. Pone la fine del "ciclo maggiore" (il ciclo del lungo computo di 1872000 giorni, che equivalgono a circa 5125 anni) il 21 dicembre 2012, allo scadere dell'ultimo b'ak'tun dell'era attuale.
Tale ciclo, tra l'altro, scade allo scadere anche della prossima precessione, che per alcuni segna l'inizio della New Age, o età dell'Aquario. In realtà questa dovrebbe accadere intorno al 2140, ma considerando che le ere in quanto tali durano millenni, uno scarto di un secolo può considerarsi un'approssimazione accettabile."
Un link su vari miti, leggende e varie : http://www.tanogabo.it/miti.htm
Un altro link sui misteri (qui bel articolo sui Teschi di Cristallo e non solo ) :http://www.cerchinelgrano.info/misteri.htm
Alex89na
27 maggio 2008, 20:53
curiosissima come cosa :o
vabbè credo cmq che i maya si riferivano alla fine e all'inizio di una nuova era ;D
Alex89na
27 maggio 2008, 21:23
davvero molto interessanti i miti nei link di Elwing!
Cosa ne pensate voi dei teschi di cristallo?
Credete che l'arca dell'alleanza e il santo graal, sempre che siano esistiti, esistano ancora oggi?
Cosa ne pensate della teoria secondo la quale gli uomini siano stati istruiti dagli alieni... o che gli alieni abbiano portato l'uomo sulla terra?
Penso si capisca fintroppo che queste domande sono influenzate dalla recente visione della quadrilogia di indiana jones ;D
EdoTanzo
27 maggio 2008, 22:51
Che fichi i teschi di cristallo!! Io ne ho pure visto uno al british museum!
Kanjar
27 maggio 2008, 23:32
Per chi non sa l'inglese, l'articolo di Wikipedia in italiano ;) :
http://wikipedia.sapere.alice.it/wikipedia/wiki/21_dicembre_2012
"Il calendario del popolo Maya, chiamato Tzolk'in o Cholq'ij, di una notevole precisione astronomica, è funzionante su tre diversi cicli. Pone la fine del "ciclo maggiore" (il ciclo del lungo computo di 1872000 giorni, che equivalgono a circa 5125 anni) il 21 dicembre 2012, allo scadere dell'ultimo b'ak'tun dell'era attuale.
Tale ciclo, tra l'altro, scade allo scadere anche della prossima precessione, che per alcuni segna l'inizio della New Age, o età dell'Aquario. In realtà questa dovrebbe accadere intorno al 2140, ma considerando che le ere in quanto tali durano millenni, uno scarto di un secolo può considerarsi un'approssimazione accettabile."
Un link su vari miti, leggende e varie : http://www.tanogabo.it/miti.htm
Un altro link sui misteri (qui bel articolo sui Teschi di Cristallo e non solo ) :http://www.cerchinelgrano.info/misteri.htm
Na, meglio la wiki originale che tratta l'argomento MOLTO più diffusamente!
Inoltre quella ita, in questo articolo, è piuttosto sommaria e poco professionale ^^'
Non cita le fonti, non dà dati precisi. E' abbastanza raffazzonata. Magari se e quando avrò tempo vedrò se mi viene voglia di tradurre l'articolo inglese, che è nettamente superiore e più ricco di dettagli.
desmond
27 maggio 2008, 23:48
Ragà guardiamo troppo Voyager su Rai 2 ;D ;D
Loglaedin
28 maggio 2008, 16:39
va a finire che questo topic si trasformerà in un sequel di Leggende Cittadine
http://www.badtaste.it/forum/index.php/topic,75.0.html
vi ricordate, anche lì non ci scrive nessuno dopo un mio messaggio...
Vorrà dire qualcosa? :-X :-X :-X
Marvelx86
4 luglio 2008, 13:50
Iniziamo a fare una discussione su un argomento :D
Di misteri ce ne sono troppi... iniziamo con il più improbabile ma il più enegmatico e pauroso(sempre se volete):
I fantasmi.
Esitono? Cosa sono ? Dove vivono? Perchè rimangono sulla terrà? Cosa rimane di loro?Avete mai avuto esperienze(io si)? Siete scettici? Cosa vi fa o non vi fa credere?
Queste sono alcune domande per poter iniziare una discussione.
Come punto di riferimento per aprire il dibattito posto un link di un sito Italiano interamente dedicato ai fantasmi Fantasmi_Italia (http://www.fantasmitalia.it/montebello.htm)
Questa particolare pagina porta una storia raccapricciante che passata sotto l'attenzione dei Media. Anche la Rai era intervenuta ma non ho trovato alcun dato nè filmato rilasciato dalla Rai. Spero che l'argomento vi possa interessare e che ne possiamo discutere in maniera educata, per un confronto e per una crescita personale
Michele_
4 luglio 2008, 14:04
Avete mai avuto esperienze(io si)?
:eek: wow...
racconta!
Marvelx86
4 luglio 2008, 14:14
Beh ai più può sembrare ridicola o assurda... io ed un mio amico eravamo a casa mia nel lettone matrimoniale dato che mia mamma non c'era quindi eravmo io e lui dopo tanto tempo che non ci vedevamo.... lui era scettico, o almeno lo era stato fino a quel momento, io invece mi lasciavo spesso ingannare dalle ombre anche se il mio spirito investigativo mi porta sempre a cercare al verità. Premetto che accanto alla mia casetta in toscana non vive nessuno. Stavamo parlando quando dalla mia cameretta (vuota) sentiamo delle voci. Io mi sono affacciato per capire cosa fosse(la porta della mia camera è vicino al letto di mia madre); anche il mio amico sbircia con me. Rimaniamo entrambi di sasso quando vediamo due signori vestiti da boroni ottocenteschi con tanto di cilindro che scendono dal soffitto arrivando sopra al mio letto. Parlottavano fra loro sorridendo;nè io nè il mio amico restammo terrorizzati. Le presenze sembrano neutrali al nostro mondo, come degli osservatori e, dopo pochi attimi sparirono passando per il tetto della mia camera...
Un'altra esperienza che ho avuto è stata con un'esorcismo di un parente di una mia amica... è stato brutto. Sono andato a casa sua e mentre ero in camera sua sentimmo dei rumori provenire dalla sala, ma eravamo soli in casa. E' successo l'anno scorso... brutti ricordi
Michele_
4 luglio 2008, 14:48
:eek: siete sicuri di quello che avete visto? sarebbe troppo bello, io vorrei crederci ma come si dice finchè non vedo non credo :seseh:
comunque che ci facevate nel lettone matrimoniale? asd
Beh ai più può sembrare ridicola o assurda... io ed un mio amico eravamo a casa mia nel lettone matrimoniale dato che mia mamma non c'era quindi eravmo io e lui dopo tanto tempo che non ci vedevamo.... lui era scettico,
letta cosí la cosa è ambigua ghgh
Marvelx86
4 luglio 2008, 14:52
beh avevamo 10 anni e comunque lui abitava lontano dal mio paese... nella mia cameretta ci stavo solo io... era anzi è piccola.... comunque altre volte ho sentito delle voci ma non mi sono mai preoccupato di quelle... per vedere devi cercare.
herm90
4 luglio 2008, 22:07
bello quanto tempo che non guardavo questo topic!
Fantasmi eh?
Beh, intanto l'idea stessa dei fantasmi secondo me parte dall'idea dell'anima: ci sarebbe da chiedersi a questo punto se davvero l'anima è immortale, se esiste qualcosa dopo la morte, e un sacco di altre domande che però sarebbero forse un po' troppo spinose...
Io personalmente non posso dire di credere ai fantasmi al 100%. Credo alla possibilità che esistano, diciamo. Ma se mi capitasse un'esperienza simile alla tua, Marvel, non so come reagirei, sinceramente: potrei scappare via terrorizzata o rimanere incerta, insicura su ciò che davvero ho visto... C'è da dire che però mi è capitato, in rare occasioni, di avvertire qualcosa, un'ombra, un soffio... è da vedere se è suggestione, o altro...
Non sono scettica nello stile "se non vedo non credo", ma sono dell'idea che la suggestione, su una mente umana, abbia un potere enorme, perciò bisogna essere "coerenti" nel dividere verità da immaginazione... ma credo che sia una cosa quasi impossibile, in questo campo...
Kanjar
5 luglio 2008, 22:20
Io una volta per un po' sono stato fantasma ed ho vagato in giro lontano dal mio corpo.
Poi però ho smesso.
Marvelx86
7 luglio 2008, 13:37
Io una volta per un po' sono stato fantasma ed ho vagato in giro lontano dal mio corpo.
Poi però ho smesso.
Ahahaah si certo... ti chiami Slaymer di nome vero?
Comunque Herm io a volte mi chiedo cosa possano essere... diciamo che molte notte insonni le devo a queste due figure. Anche ora che sono passati ben 11 anni me li ritrovo nei miei sogni. Forse sono troppo suggestionato.Comunque qui si parla di Spirito; quindi si da per scontato che ogni uomo ha uno spirito. E se fosse invece un'essenza psichica della persona? ossia la persona prima di morire ha impresso in un luogo la sua essensa. Se invece si crede all'anima...dove "vivono" i fantasmi? come possono stare ancora qui? dove dorebbero stare altrimenti?
herm90
8 luglio 2008, 21:48
che sia un'essenza psichica o l'anima, se l'esistenza dei fantasmi fosse resa certa, per riflesso lo diventerebbe anche quella di una vita dopo la morte... cioè, io la vedo così: se esistono i fantasmi, significa che dopo la morte del corpo qualcosa di noi rimane. Lo vedo come un viaggio interrotto, un viaggio verso il luogo in cui poi passeranno l'eternità... ma questa questione, il "dove dovrebbero stare altrimenti", è da vedere su un piano teologico che qui non centra...
Marvelx86
9 luglio 2008, 00:14
quindi sei più filocristiana come visione... ossia l'anima che viaggia verso il paradiso
herm90
11 luglio 2008, 12:25
mmmh in realtà non proprio filocristiana. Non credo che debba essere per forza il paradiso: un luogo unico per tutte le anime o per tutte le menti, magari il nulla, o anche un ciclo infinito di reincarnazioni... in quest'ultimo caso, il fantasma sarebbe un'anima o una psiche che non è in grado per qualche motivo di proseguire nel suo ciclo di reincarnazioni... resta comunque un viaggio interrotto, secondo me...
Marvelx86
11 luglio 2008, 16:21
Pefetto la penso anche io come te... cioè come energia psichica.... sulla Fine dell'era Maya nel 2012? cosa ne pensate?
cesarmanuel10
11 luglio 2008, 16:57
Pefetto la penso anche io come te... cioè come energia psichica.... sulla Fine dell'era Maya nel 2012? cosa ne pensate?
Guarda ne pparlavo proprio ieri con un mio amico che diceva" scrivi questa data su google vedrai che dicono che c'è la fine del mondo!" Io penso che possa essere veramente la fine di un ciclo o di un'era e che possa iniziarne una nuova/migliore per tutti (sono troppo fiducioso?) volevo dire che non considero quella data come la fine del mondo (terremoti/inondazzioni/palle di fuoco dal cielo ecc. ecc.) ma come scrivevo prima la fine di un ciclo e l'avvento di un altro.
Marvelx86
11 luglio 2008, 18:18
In realtà secondo i Maya ci sono 2 vie... ossia un mutamento globale spirituale oppure... fisico...
quello fisico consiste nel fatto che la terra di fermi per circa 72 ore per poi tornare a girare al contrario
EdoTanzo
11 luglio 2008, 18:33
Bhè è abbastanza improbabile che la terra si fermi per poi riprendere a girare al contrario!!!
cesarmanuel10
11 luglio 2008, 19:24
Bhè è abbastanza improbabile che la terra si fermi per poi riprendere a girare al contrario!!!
Proprio quello intendevo, sono + propenso per la seconda teoria Nostradamus insegna! ::)
herm90
12 luglio 2008, 11:22
Mah, secondo me non succederà un bel niente nel 2012! è vero che uno dei calendari Maya finiva in quella data, ma non avrebbero potuto fare un calendario infinito, probabilmente è stata una casualità, ma si sa che quando si ha a che fare con questo genere di cose qualcuno inizia sempre a predire catasrofi...
Marvelx86
12 luglio 2008, 15:35
si esatto.... comunque non è caso che finisce nel 2012... loro dicevano che questa era finiva dopo Tot giorni, e la fine coincide con il 22 Dicembre 2012
Hakagi_87
15 luglio 2008, 14:15
Secondo me la profezia dei Maya è una grande vaccata...un pò come i discorsi di Nostradamus...adesso sono solo discorsi per gli allocchi..per prendere all'amo qualche luccio....di ciucchi che ci credono davvero ce ne sono tanti...basta vedere tutta quella gente che chiama i maghi alla tv xD xD
Mr. Adam T.
15 luglio 2008, 14:25
si è vero ma devi dare merito ai maya che, nelle loro tavole, avevano previsto l'eclissi solare del 1999 sbagliando di 33 secondi...
c'è da dire che io non parlo il Maya ne ho mai visto le tavole del calendario maya
Hakagi_87
15 luglio 2008, 14:32
si è vero ma devi dare merito ai maya che, nelle loro tavole, avevano previsto l'eclissi solare del 1999 sbagliando di 33 secondi...
c'è da dire che io non parlo il Maya ne ho mai visto le tavole del calendario maya
No ma io nn dico che nn sono interessanti...perchè sono cose ganze...ma nn ci credo..tutto qua...
Mr. Adam T.
15 luglio 2008, 14:40
si si ovvio ... al 2012 non credo nemmeno io... su molte cose sono scettico anche perchè, secondo me, non sono altro che le nostre paure riflesse in leggende..
Hakagi_87
15 luglio 2008, 14:43
si si ovvio ... al 2012 non credo nemmeno io... su molte cose sono scettico anche perchè, secondo me, non sono altro che le nostre paure riflesse in leggende..
Si certo....anche perchè per esempio...il fatto di un meteorite che viene contro la terra può essere un fatto anche normale...sicuramente una cosa che può succedere...
Poi c'è molta gente che ci cavalca sopra a ste cose perchè ci sono i pirla che gli vanno dietro..
Mr. Adam T.
15 luglio 2008, 14:53
Beh si... come c'è gente che crede nei maghi... se fossero davvero maghi in contatto con spiriti darebbero i numeri giusti :D
Hakagi_87
15 luglio 2008, 17:00
Che poi anche questa è una cosa strana...per quale idiota e stupido motivo gli spiriti devono dare i numeri giusti del lotto??!! :?.....lavorano per la lottomatica???? xD xD xD
Quanti pirla ci sono in giro...è vero quando si dice che la stupidità è il più grosso pericolo del mondo..perchè è in tutti e nn ha davvero confini :-\
herm90
15 luglio 2008, 19:46
è vero, sta cosa dei numeri non l'ho mai capita...
Kanjar
15 luglio 2008, 20:14
Io ora sto parlando con Dio.
Poi vi faccio sapere ...
Magnolia
15 luglio 2008, 20:22
Che poi anche questa è una cosa strana...per quale idiota e stupido motivo gli spiriti devono dare i numeri giusti del lotto??!! :?.....lavorano per la lottomatica???? xD xD xD
Quanti pirla ci sono in giro...è vero quando si dice che la stupidità è il più grosso pericolo del mondo..perchè è in tutti e nn ha davvero confini :-\
Allora ti devo dire che mia zia (che ha sempre avuto un gran culo, vince quasi sempre ai gratta vinci e alle lotterie varie) spesso sogna numeri e li azzecca pienamente!!! :eek:
Una volta ha vinto qualche milioncino.... :o
The Stig
15 luglio 2008, 20:32
Allora ti devo dire che mia zia (che ha sempre avuto un gran culo, vince quasi sempre ai gratta vinci e alle lotterie varie) spesso sogna numeri e li azzecca pienamente!!! :eek:
Una volta ha vinto qualche milioncino.... :o
di euro? :o
Magnolia
15 luglio 2008, 20:49
No eheh...di vecchie lire... (ci mancherebbe!!) :mrgreen:
The Stig
15 luglio 2008, 22:03
No eheh...di vecchie lire... (ci mancherebbe!!) :mrgreen:
altrimenti la tua zia me la sposavo asd asd
herm90
15 luglio 2008, 22:26
si, ma se ad un programma, o ad un mago, mettiamo 50 persone chiedono i numeri, il mago dovrebbe dare sempre gli stessi, o non ha senso, mentre non è così, credo... o si? non mi sono mai fermata a vedere una di queste trasmissioni... e poi, i numeri te li dicono in segreto? sennò io posso tranquillamente evitare di telefonare, ascoltare la trasmissione e giocare i numeri che dicono a qualcun altro... :-\
sirio91
15 luglio 2008, 22:43
Poi vi faccio sapere ...
allora ? ::) :angel: .........................
Hakagi_87
15 luglio 2008, 23:03
Poi vi faccio sapere ...
Vero Kanjar facci sapere...io ho perso i contatti con Dio...dopo che l'ho spennato l'altra sera al tavolo a poker se l'è presa e nn mi chiama più per uscire...
xD xD xD
Mr. Adam T.
15 luglio 2008, 23:30
Io Dio l'ho sentito ieri al telefono... è incazz*** nero(infatti è Morgan Freeman...battuta pessima). Ha detto che si è rotto anche di far piangere le madonnine tanto nessuno le vede mai... Comunque in teoria i morti "danno i numeri" alle persone care, come credo che succeda alla zia di Magnolia...(ovvio si parla per supposizioni e teorie baste su dicerie... quindi su nulla di concreto)
Michele_
16 luglio 2008, 12:33
non è il topic cinema, peró è in tema: tra poco esce un film sui fantasmi, sembra abbastanza intrigante, non cazzatone pacchiane: si chiama ombre dal passato :seseh: sembra misterioso al punto giusto
Mr. Adam T.
16 luglio 2008, 14:53
spero non sia come white noise..... quelle sono le vere registrazioni delle "voci" dei fantasmi.... spero che questo film sia bello..
spiderman 3
2 agosto 2008, 23:51
Uh... i misteri!
Bè, premetto col dire che credo in altre forme di vita nell'universo, fantasmi e quant'altro. Magari saranno bufale, ma fino a che non ci sono prove contrarie... asd
Potete prendermi per pazzo, ma da piccolo ho visto un pò di cose strane: non ero appassionato di robe horror, fantascienza, ecc. per cui...
Da mia nonna: dormivo là qualche notte, e prima di addormentarmi sulla finestra dietro alle tende (di colore chiaro) ho intravisto una sagoma di una specie di chiocciola, ma molto grossa. Avrà persorso a grande velocità su e giù tutta la superficie del vetro, per poi scomparire.
In un boschetto: mio padre va a caccia (io non ne sono interessato), ma sempre da piccolo -avrò avuto una decina d'anni, forse di più- ero andato con lui a veder come i cani vanno nei boschetti a trovar selvaggina, e robe simili. Mi ha detto di stare in un posto, in un angolo di due stradine di campagna, per veder se si vedeva qualcosa (e lui sarebbe stato poco più in là, con i suoi compagni di caccia). In alcuni rovi, senza nessun rumore, vedo comparir una lepre. Niente di strano, direte voi... il fatto è che dal terreno all'altezza dei rovi ci saranno stati una 30 di cm., e si è quasi "alzata" sui rovi per circa 5 secondi, senza fare nessun rumore. Mi è sembrato che guardasse verso di me. Poi è tornata nei rovi... Ho chiamato mio padre (senza spiegargli la situazione nei minimi particolari, tanto non mi avrebbe creduto): i cani, in quel punto, non hanno sentito nessun odore, e non è uscita nessuna lepre da quel piccolo cespuglio di rovi.
Non metterò altre cose, anche perchè sono di poco conto.
Poi, non so voi, ma mi sento sempre spiato e osservato mentre sono in camera mia, anche se in casa sono solo...
Siete liberi di crederci oppure no.
Magnolia
3 agosto 2008, 16:57
anche la sensazione di essere spiata la sento... ::)
soprattutto quando sono a casa..da sola..(permetto di dire che ho una casa davvero grande, è stata ricostrutia sopra una vecchia mura di una casa campagnola del 800 o ancora piu vecchia).
Non so, forse sto azzardando, ma mi fa senso pensare che prima di me lì hanno abitato tante famiglie contandine, magari in povertà..mi dà strane sensazioni).
Fantasmi no ncredo di averli visti, qualche avvistamento alieno forse.. ^^'
deadjoker
3 agosto 2008, 17:01
pensa a the others, magari il fantasma sei tu....! :o
herm90
3 agosto 2008, 21:34
già, quel film mi ha fatto restare inquieta per almeno una settimana :eek:
che ne pensate, secondo voi è possibile non accorgersi di essere morti?
Io non credo di aver mai visto un fantasma, ma la sensazione di essere spiata c'è, a volte. Tuttavia, mi è difficile capire se è una sensazione, o se ne sono convinta io per suggestione...
spiderman 3
3 agosto 2008, 23:42
Bè... io strane ombre le ho viste in casa, quando ero solo... è capitato di rado, ma è capitato.
Non penso sia solo suggestione.
Poi non so...
Dite che questo video è vero? Quelle immagini le ho viste più volte in trasmissioni "serie"... http://it.youtube.com/watch?v=tiQ16_pB0Cc&feature=related
herm90
5 agosto 2008, 13:05
e quello dei fantasmi poco sotto???
Le foto degli alieni del video sono poco propensa a crederci... se voi vedeste un alieno che vi fotografa stareste lì a guardarlo, mettendovi quasi in posa? Mi sembra una cosa un po' costruita...
Magnolia
5 agosto 2008, 13:26
se vedessi un alieno cagherei in mano dalla paura!! :eek:
non mi passerebbe in testa di fargli una fotina carinuccia... ::)
luke905
5 agosto 2008, 14:57
se vedessi un alieno cagherei in mano dalla paura!! :eek:
non mi passerebbe in testa di fargli una fotina carinuccia... ::)
Bhe ma è un'occasione unica... Quindi, con mano lavata, su con la camera....
spiderman 3
5 agosto 2008, 21:23
Dite che questo video è vero? Quelle immagini le ho viste più volte in trasmissioni "serie"... http://it.youtube.com/watch?v=tiQ16_pB0Cc&feature=related
Secondo me, anche se non fossero alieni, io ripiegherei sull'idea di clonazione umana o roba simile...
esperimenti di laboratorio scappati o simili...
Su Rete4 anni fa c'erano degli special sul paranormale... qualcuno li ha visti? Erano davvero ben fatti.
Riguardo a quelle foto, avevano intervistato anche in diretta la persona che le aveva scattate, e diceva che pensava all'inizio di aver trovato qualche cucciolo o qualche animale piccolo... l'ha fotografato, ma poi la "creatura" è fuggita, forse per lo spavento...
Io non sono iscritto su youtube, ma ci snon anche dei video per provare la testimonianza che i fantasmi esistono... ma fanno accedere solo agli iscritti. Io non vado ad iscrivermi per così poco (sono già iscritto fin da troppe parti), ma per chi interessasse, lo trovate qui, come primo video -se non l'hanno spostato più in giù-.
Guardate e fateci sapere... http://it.youtube.com/results?search_query=filmati+sui+fantasmi&search_type=&aq=f
Penso comunque che siano estratti di quelle già citate puntate special di Rete4...
Magnolia
6 agosto 2008, 12:47
Per colpa di quell video con l'alieno marrone me lo sono sognato di notte... ^^' :(
herm90
6 agosto 2008, 12:49
mi chiedevo, com'è che gli ufo e gli alieni li incontra solo gente con la macchina fotografica?
The Stig
6 agosto 2008, 12:51
mi chiedevo, com'è che gli ufo e gli alieni li incontra solo gente con la macchina fotografica?
beh io vado spesso in giro con la macchina fotografica asd
Però di alieni non ne ho mai incontrati :lingua:
sirio91
6 agosto 2008, 18:52
beh io vado spesso in giro con la macchina fotografica asd
Però di alieni non ne ho mai incontrati :lingua:
continuna a portartela in giro , non si sa mai asd............
Still Free
6 agosto 2008, 22:00
Secondo me gli alieni esistono, ma a miliardi di anni luce dal nostro sistema solare.
Quindi, non credo assolutamente che gli alieni siano mai stati sulla Terra.
Vi dò prove convicenti:
Se sul nostro pianeta si è sviluppata la vita, è stata per una pura combinazione di elementi climatici, che, con una minima differenza, non avrebbero permesso la nostra esistenza. Quindi, in un pianeta è incredibilmente difficile che si sviluppi una vita.
Poi, se già sul nostro stesso pianeta esistono milioni di specie di esseri viventi (insetti, mammiferi, pesci, uccelli...), tutti diversi da loro, soprattutto dall'essere umano, è praticamente impossibile che gli alieni hanno fattezze umane, e tutti i video in cui sono presenti, beh, hanno fattezze umane con poche differenza, quali colorazione ed'occhi.
Poi mi soffermo sulle dimensioni: vedete, noi una cosa la vediamo grande o piccola dal nostro punto di vista, ma nell'Universo le dimensioni non hanno unità di misura. Noi, dal punto di vista di una formica siano essere giganteschi, dal punto di vista di un dinosauro siamo esseri minuscoli. Quindi, è quasi certo che nello spazio le altre forme di vita abbiano, in confronto a noi, dimensioni infinite, o infinitamente piccole. E tutti i presunti UFO hanno dimensioni umane!!! Ma per favore!!!!!!
Io non credo a nessuna di queste cavolate.
Poi quella del 21/12/2012 è ridicola, mi sorprende che molti ci credono. Andiamo, secondo voi una cosa come la Terra si ferma all'improvviso, e prende a ruotare per il verso opposto?? Per favore!!! Una stella per spegnersi impiega milioni di anni, perchè questi non sono procedimenti improvvisi, ma lenti! Se la Terra si fermerebbe, lo farebbe nel corso di migliaia e migliaia di anni, non così di botto!!!
E vogliamo parlare dei fantasmi? Anche quelli sono cavolate inventate dall'uomo!!!!!!
Un fantasma dovrebbe essere l'anima di una persona morta... ma se veramente esisterebbero, beh, sarebbero invisibili, perchè le anime non sono visibili! Se lo fossero, uscirebbero quando si squarta una persona, no? asd
E poi tutte le testimonianze che ho letto, li descrivono come dei Casper maligni... per favore, vogliono avere la presunzione di indovinare "per caso" le fattezze di una cosa che non conosciamo? Mah...
spiderman 3
6 agosto 2008, 22:58
E perchè... i video su RTV? Stessa cosa...
Secondo me gli alieni esistono, ma a miliardi di anni luce dal nostro sistema solare.
Quindi, non credo assolutamente che gli alieni siano mai stati sulla Terra.
Vi dò prove convicenti:
Se sul nostro pianeta si è sviluppata la vita, è stata per una pura combinazione di elementi climatici, che, con una minima differenza, non avrebbero permesso la nostra esistenza. Quindi, in un pianeta è incredibilmente difficile che si sviluppi una vita.
Poi, se già sul nostro stesso pianeta esistono milioni di specie di esseri viventi (insetti, mammiferi, pesci, uccelli...), tutti diversi da loro, soprattutto dall'essere umano, è praticamente impossibile che gli alieni hanno fattezze umane, e tutti i video in cui sono presenti, beh, hanno fattezze umane con poche differenza, quali colorazione ed'occhi.
Poi mi soffermo sulle dimensioni: vedete, noi una cosa la vediamo grande o piccola dal nostro punto di vista, ma nell'Universo le dimensioni non hanno unità di misura. Noi, dal punto di vista di una formica siano essere giganteschi, dal punto di vista di un dinosauro siamo esseri minuscoli. Quindi, è quasi certo che nello spazio le altre forme di vita abbiano, in confronto a noi, dimensioni infinite, o infinitamente piccole. E tutti i presunti UFO hanno dimensioni umane!!! Ma per favore!!!!!!
Io non credo a nessuna di queste cavolate.
Poi quella del 21/12/2012 è ridicola, mi sorprende che molti ci credono. Andiamo, secondo voi una cosa come la Terra si ferma all'improvviso, e prende a ruotare per il verso opposto?? Per favore!!! Una stella per spegnersi impiega milioni di anni, perchè questi non sono procedimenti improvvisi, ma lenti! Se la Terra si fermerebbe, lo farebbe nel corso di migliaia e migliaia di anni, non così di botto!!!
E vogliamo parlare dei fantasmi? Anche quelli sono cavolate inventate dall'uomo!!!!!!
Un fantasma dovrebbe essere l'anima di una persona morta... ma se veramente esisterebbero, beh, sarebbero invisibili, perchè le anime non sono visibili! Se lo fossero, uscirebbero quando si squarta una persona, no? asd
E poi tutte le testimonianze che ho letto, li descrivono come dei Casper maligni... per favore, vogliono avere la presunzione di indovinare "per caso" le fattezze di una cosa che non conosciamo? Mah...
Ma queste prove le hai pensate tu o le hai lette da qualche parte?
Se non ci son prove attendibili nè a favore nè contrarie ognuno è libero di pensarla come vuole, no?
A sto punto, saprai pure cosa c'è dopo la morte? Ma dai là... 8)
Ecco un altro link... http://it.wikipedia.org/wiki/UFO
Ma alla fine li avete visti sti filmati della prova dell'esistenza dei fantasmi?
Gli UFO, se davvero esistessero, sarebbero una società avanzatissima: pensiamo a noi, che siamo fossati con guerre che ci distruggono, pezzi di carta chiamati "denaro" o roba simile. Non credo che loro, si distruggano a vicenda come facciamo noi. Penso che ci vedrebbero dall'alto come insetti innocui. Ci studiano. Ma cooperano tra di loro.
Quelli (presunti) "finiti sulla Terra", magari erano di passaggio... viaggiavano per andare da qualche altra parte.
O forse sto immaginando troppo. Ma finchè nessuno ha qualche prova concreta, perchè dire di no?
Guardatevi il link, tutto.
Ce ne sono troppi di misteri a questo mondo.
Come si possono affermare così tante cose come fai tu, Still Free?
Come ha valenza una cosa che dico io, o un'altra persona, così vale la tua... tutte senza prove.
Wizard
7 agosto 2008, 00:15
Ma finchè nessuno ha qualche prova concreta, perchè dire di no?
Ma non si può ragionare in questo modo!
Le prove concrete ci possono essere solo se qualcosa esiste, non se non esiste. Allora esistono pure i draghi, perchè siccome nessuno riesce a dimostrare la loro non esistenza significa esistono.
Potrei pure dirti che nel mio giardino ogni tanto vedo un esserino blu che balzella. Ha grosse orecchie e occhi piccolissimi, braccia cortissime ma mani giganti. È alto 30 cm e ha una cresta viola. Dimostrami che non esiste..
Eh, non si può ragionare così, mina la base del ragionamento scientifico.
Non sto dicendo che non bisogna credere agli alieni, dico solo che crederci ponendo alla base del proprio ragionamento "non esistono prove della loro non esistenza, quindi possono esistere" non si può fare.
Sugli alieni dico solo che sebbene sia statisticamente improponibile pensare che non esista vita su altri pianeti, io finchè non ho le prove non credo.
spiderman 3
7 agosto 2008, 00:23
Sugli alieni dico solo che sebbene sia statisticamente improponibile pensare che non esista vita su altri pianeti, io finchè non ho le prove non credo.
Bè, di prove ce ne sono in giro... il più delle volte finte.
Ma prendi tipo quel link che avevo messo diversi post fa... quella sorta di "alieno marrone" l'hanno proposto in molte trasmissioni serie. Non è la tipica foto dell'omino verde con le antenne.
E poi, se non sono alieni, qualcosa saranno. Non sto dicendo che sono tutti veri, ma qualcosa di vero ci deve pur essere. Perfino gli antichi maya li hanno visti... e poi sennò da dove dovrebbero uscire?
Un giorno uno si sveglia e dice: <<Inventiamo gli alieni!>>
Ma no, ma no...
Ognuno, poi, la pensi come vuole.
Wizard
7 agosto 2008, 00:31
E io dovrei prendere per buone le prove di singoli, che possono essere influenzati da mille cose? Se devo prendere per buona una prova allora deve provenire da un ente scientifico (la NASA mi andrebbe più che bene asd) che affermi di aver trovato forme di vita (e non sto parlando di omini antennati, già un semplice batterio può andar bene, un po' come quelli che sembrano aver trovato su Marte) e che me lo documenti con foto, analisi scientifiche e reperti. Oppure dovrei vedere qualcosa con i miei occhi, ma anche qui dubiterei delle mie capacità cognitive. asd
Ma no, ma no...
La gente continua a svegliarsi e a sparare le peggio cose, perchè non inventarsi gli alieni? asd
The Stig
7 agosto 2008, 00:32
Per me gli alieni esistono, è indubbio. Non so dove e come, ma da qualche parte, se è vero che l'universo è infinito e in continua espansione, qualcuno ci sarà...
Non saremo mica così presuntuosi da arrogarci il diritto di possedere l'universo intero! asd
Magari gli alieni sono degli omini verdi, magari dei vermoni intergalattici, magari come il calamarone di Watchmen, o magari come gli "extraterrestri" di Contact :seseh:
sirio91
7 agosto 2008, 00:35
E io dovrei prendere per buone le prove di singoli, che possono essere influenzati da mille cose? Se devo prendere per buona una prova allora deve provenire da un ente scientifico (la NASA mi andrebbe più che bene asd) che affermi di aver trovato forme di vita (e non sto parlando di omini antennati, già un semplice batterio può andar bene, un po' come quelli che sembrano aver trovato su Marte) e che me lo documenti con foto, analisi scientifiche e reperti. Oppure dovrei vedere qualcosa con i miei occhi, ma anche qui dubiterei delle mie capacità cognitive. asd
Ma no, ma no...
La gente continua a svegliarsi e a sparare le peggio cose, perchè non inventarsi gli alieni? asd
assolutamente vero ;D
Per me gli alieni esistono, è indubbio. Non so dove e come, ma da qualche parte, se è vero che l'universo è infinito e in continua espansione, qualcuno ci sarà...
Non saremo mica così presuntuosi da arrogarci il diritto di possedere l'universo intero! asd
Magari gli alieni sono degli omini verdi, magari dei vermoni intergalattici, magari come il calamarone di Watchmen, o magari come gli "extraterrestri" di Contact :seseh:
concordo anche su questo , e impossibile a rigor di logica pensare di essere soli nel universo ;D
spiderman 3
7 agosto 2008, 00:38
Ma no, ma no...
Anche il grande popolo maya si è inventato tutto? Quante cose sappiamo che son state scoperte da loro? Magari hanno visto altro... magari no.
Poi non mi dirai che nel '400-'500 si inventavano già ste cose... ci sono testimonianze scritte dell'epoca.
Al giorno d'oggi c'è troppa confusione, ma torniamo al passato...
Ma anche al giorno d'oggi...
Contadini che vedono strane apparizioni... ti pare che si inventerebbero "gli alieni"?
Poi casi di rapimenti alieni, con tanto di test e ipnosi regressive documentate...
E via dicendo...
Wizard
7 agosto 2008, 00:43
L'uomo è da sempre affascinato del cielo, altrimenti non si sarebbe meso a studiarlo. Da essere appassionati a inventare storie il passo è più che breve.
Poi, quali sarebbero le prove del '400-'500? E quelle Maya?
In ogni caso non è che nel passato fossero privi di inventiva, eh. Anzi, tutt'altro, guarda tutti i miti che si sono inventati.
Ma anche al giorno d'oggi...
Contadini che vedono strane apparizioni... ti pare che si inventerebbero "gli alieni"?
Poi casi di rapimenti alieni, con tanto di test e ipnosi regressive documentate...
E via dicendo...
Ma che prove sono? :?
herm90
7 agosto 2008, 12:41
il primo no di sicuro: avrà visto qualcosa di strano in cielo e avrà detto: "Ho visto questo". Poi la folla è arrivata a pensare che fossero alieni. E allora, la folla ha iniziato a chiamare "alieno" tutto ciò che di strano c'era in cielo.
Io credo fermamente che gli alieni esistano, sia chiaro. Sarebbe presuntuoso pretendere di essere i soli.
Sono anche disposta ad accettare gli omini verdi: è possibile che siano così, ma è anche possibile che siano microrganismi. è possibile che siano nati prima dell'uomo, e quindi siano più sviluppati, ma non è assolutamente detto, potrebbero invece essersi originati dopo ed essere tecnologicamente arretrati rispetto a noi, o essersi sviluppati in modo totalmente diverso.
in effetti chiamarle prove non mi sembra "adatto"... dopotutto, non si può parlare di certezze... ma è vero che ci sono numerosi dipinti che possono far venire dubbi, far nascere sospetti, su possibili avvistamenti passati.
http://www.fastweb.it/portale/fastlife/spiritualnet/articolo/?id=FL00614
in questo link se ne possono vedere alcuni...
Hakagi_87
7 agosto 2008, 13:03
quello può anche essere il sole che spunta dalle nuvole.... ;D
E poi via...Spiderman....hai postato delle " prove " ( via su chiamiamole così ::) ) assurde...quelle nn sono prove..sono discorsi di persone...minchiate sparate da qualcuno...poi vabbè c'è la gente che ci fa sopra le storie e ci inventa tutto..aprono siti..sette...per attirare la gente scema che poi ci crede e va in giro a dirlo seriamente xD
Insomma...ovvio che nell'universo ci può essere altra vita....che può essere più arretrata o più avanzata...nn devono per forza essere dei super geni...che idea stupida è questa xD...
Nn mi esprimo sulla teoria dei Maya...già scritto cose alcune pagine fa....direi offese alla teoria asd
Wizard
7 agosto 2008, 13:04
in effetti chiamarle prove non mi sembra "adatto"... dopotutto, non si può parlare di certezze... ma è vero che ci sono numerosi dipinti che possono far venire dubbi, far nascere sospetti, su possibili avvistamenti passati.
E in QUESTO (http://www.sprezzatura.it/Arte/Arte_UFO.htm) ne fanno vedere molti altri, solo che li smontano tutti. asd
Hakagi_87
7 agosto 2008, 13:24
Ragazzi siamo circondati da patacche e da balordi che ci vogliono inculare...e purtroppo trovano sempre tanta gente asd..........mammamia :?...
Come in un paese vicino al mio..dicono che in una casa succedono le cose più strampalate...lasagne sul muro...pasta sul muro rubinetti che si aprono da soli...bottiglie che scoppiano...tutto queste anche quando in casa nn c'è nessuno.... :seseh: :seseh:....e dopo però mi vengono a dire che purtroppo nella casa ci sta un ragazzo disturbato...con che coraggio poi mi vengono a parlare di fantasmi :? :? :?
Lion9
7 agosto 2008, 15:30
io trovo un mistero che il 90% delle persone ha detto che andrà a vedere narnia il primo giorno!!! xD xD xD xD
herm90
7 agosto 2008, 17:03
ho letto gli "smontaggi"... sono senza dubbio molto interessanti, in particolare i primi tre... però ripetono tutto il tempo "la simbologia cristiana è questa". Da qualche parte, però, sarà nata questa simbologia, no? Non dico che sicuramente derivi da un ufo avvistato, dico solo che c'è la possibilità che sia così. Potrebbe tutto essere derivato dalla fantasia del primo pittore, o autore, che disegnò o scrisse di un coro d'angeli circolare in cielo, oppure questo autore potrebbe aver visto qualcosa di strano in cielo e averlo scambiato per un'apparizione divina (o magari era un'apparizione divina, nemmeno questo è da escludere a priori...). Quindi, dopo averlo descritto per la prima volta, potrebbe essere entrato nella simbologia cristiana.
Io non ho mai studiato granchè arte, facendo uno scientifico, perciò è possibilissimo che il mio discorso non abbia senso, che ci siano magari centinaia di spiegazioni diverse sul perchè e sul percome sia nata la simbologia dei cori angelici, dell'annunciazione ecc... perciò ovviamente non sto dicendo "ho ragione io e basta", espongo solo una possibilità che, ora come ora, non mi riesce di escludere del tutto.
deadjoker
7 agosto 2008, 17:04
io trovo un mistero che il 90% delle persone ha detto che andrà a vedere narnia il primo giorno!!! xD xD xD xD
quoto!
Magnolia
7 agosto 2008, 17:27
Io ho avanzato l'ipotesi che quelle palle o dischi volanti possano essere in realtà delle macchine del tempo inventate nientedimeno dai nostri futuri posteri... ::) chissà in futuro riusciremo a fare viaggi del tempo, magari anche andando nel 400' (questo magari spiegherebbe certi immagini presenti in celebri dipinti rinascimentali..) ;)
Hakagi_87
7 agosto 2008, 18:04
Scusate...nn vorrei dire una cazzata enorme...ma dopo che è stata scritta la divina commedia...sarà amche stata pubblicata poi...e si è visto il modo in cui Dante si immaginava il paradiso...ovvero una circonferenza dentro l'altra....quindi magari i dischi nel cielo di certi disegni possono essere anche rappresentazioni del paradiso....poi nn lo so..perchè nn ho visto di che anno sono i quadri e nn so quando è stata pubblicata la Commedia, quidni può essere una cazzata colossale asd........... ^^'...
spiderman 3
7 agosto 2008, 21:26
...ma è vero che ci sono numerosi dipinti che possono far venire dubbi, far nascere sospetti, su possibili avvistamenti passati.
Infatti. E la misteriosa Area 51? Qualcosa lì ci faranno di sicuro.
Mi riferivo ad alcuni contadini, nella fattispecie del primo link che trovate sotto...
Ma come ho già detto, perchè non escludere gli esperimenti genetici o simili sull'uomo? Sono somiglianti all'uomo, no? Magari qualcosa avranno a che fare...
E come non dimenticare la teoria che Gesù potrebbe essere stato un alieno: un essere superiore, dotato di poteri soprannaturali, ecc. Io non ci credo molto a questa teoria (ma sono comunque credente).
Link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Incidente_di_Roswell (in particolare "testimoni")
http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_del_complotto_UFO
...e chi più ne ha ne metta...
Hakagi_87
7 agosto 2008, 21:48
Per me queste sono tutte baggianate....ma belle grosse...se uno proprio ci vuole credere...allora invece che le visioni dei contadini può andare a vedere tutto il materiale che ha rilasciato l'Inghilterra pochi mesi fa a proposito degli alieni...è tutto materiale che prima era segreto e ora lo si può leggere.
Questa nn è una polemica che faccio a te Spiderman ;)....è solo perchè nn credo a ste cose...a queste fantomatiche visioni di persone...e poi nn ci sono fatti concreti che lo provano...poi in quel periodo c'era la fissa degli alieni.
E poi dai...nn tiriamo fuori l'Area 51 xD...come se lì ci fosse un villaggio di omini verdi...allora anche io ho la cantina..e c'è una stanza segreta...nessuno lo sa ma lì dentro ci sono prove inconfutabili e le so solo io asd.... ah ah ah....potete credermi o no... :lol:............ ::)
spiderman 3
7 agosto 2008, 22:14
Per me queste sono tutte baggianate....ma belle grosse...se uno proprio ci vuole credere...allora invece che le visioni dei contadini può andare a vedere tutto il materiale che ha rilasciato l'Inghilterra pochi mesi fa a proposito degli alieni...è tutto materiale che prima era segreto e ora lo si può leggere.
Questa nn è una polemica che faccio a te Spiderman ;)....è solo perchè nn credo a ste cose...a queste fantomatiche visioni di persone...e poi nn ci sono fatti concreti che lo provano...poi in quel periodo c'era la fissa degli alieni.
E poi dai...nn tiriamo fuori l'Area 51 xD...come se lì ci fosse un villaggio di omini verdi...allora anche io ho la cantina..e c'è una stanza segreta...nessuno lo sa ma lì dentro ci sono prove inconfutabili e le so solo io asd.... ah ah ah....potete credermi o no... :lol:............ ::)
Ai giorni nostri, lo so bene anch'io che è tutta una fregatura, ma come dice il detto: <<In mezzo a tutte le bugie, c'è un fondo di verità>> (era così il detto?... bò)
Nell'area 51 non ci sarà un "villaggio di omini verdi", ma qualcosa ci deve pur essere, o no? Perchè sennò è un'area riservata? Giusto così, per incuriosire? Se davvero volessi fare esperimenti o robe strane, il posto ideale sarebbe proprio un deserto. O magari, "tali esperimenti" li fanno alla luce del giorno, metendo in ballo la storia dell'area 51.
Chi lo sa... forse Indiana Jones e i Men in Black... :mrgreen:
E, a proposito, lo sapete da dove vengono questi cosiddetti "men in black" del film?
http://it.wikipedia.org/wiki/Men_in_Black_%28ufologia%29 (vedi il primo caso)
Per quanto riguarda il film...
Il film ripropone in chiave comico-avventurosa l'ipotesi dell'esistenza reale degli Uomini in Nero, molto citati nelle teorie del complotto sugli alieni, rappresentati come un'organizzazione segreta che all'oscuro di tutti, persino del governo, controlla l'afflusso di extraterrestri sul pianeta Terra. (fonte, wikipedia)
Teoria stravagante, vero... tutto alla luce del giorno... ricordate... sotto i vostri occhi, e non ve ne accorgete...
Hakagi_87
7 agosto 2008, 22:26
Vabbè l'Area 51 se esiste nn è che per forza ci devono essere gli omini verdi...o ci sono contatti con alieni..essendo una zona militare e di un ente governativo ovvio che è riservata...chissà quante ce ne sono...di certo nn possono organizzare tour di visitatori...
E poi anche la storia degli alieni nella fantomatica Area 51 è nata a fine anni 40....i soliti anni...dove tutti erano fissati con gli extraterrestri asd
Può essere benissimo un'area di esperimenti militari di ogni genere...
spiderman 3
7 agosto 2008, 22:35
Vabbè l'Area 51 se esiste nn è che per forza ci devono essere gli omini verdi...o ci sono contatti con alieni..essendo una zona militare e di un ente governativo ovvio che è riservata...chissà quante ce ne sono...di certo nn possono organizzare tour di visitatori...
E poi anche la storia degli alieni nella fantomatica Area 51 è nata a fine anni 40....i soliti anni...dove tutti erano fissati con gli extraterrestri asd
Bè, però messa lì, in mezzo al deserto... lontana da tutto e da tutti... bò...
Ma, per curiosità, i link che metto/mettono, qualcuno li legge?
sirio91
8 agosto 2008, 01:10
prima di leggere quest'ultimo tuo post no ^^' , ma adesso li ho letti ;)
Hakagi_87
8 agosto 2008, 08:37
Si che li leggo i link...solo che mi sembrano convincenti come gli asini che volano...IMHO ;)
E cmq se è messa nel deserto ovvio che è segreto...gli esperimenti militari di certi nn li possono fare alle porte di una città....vedrai cercano a posta posti deserti...poi l'America ne è piena...quindi sfruttano la cosa...è normale...se poi si vuol credere per forza che ci sono alieni al 100% allora è un'altra cosa ::)
herm90
8 agosto 2008, 12:46
avevo visto una volta un programma, su rete 4, in cui spiegava gli avvistamenti e i ritrovamenti di Roswell con degli esperimenti su nuovi palloni areostatici militari, ne parla anche sul link inviato da spiderman (visto, li leggo^^), ma poi ci fu il fatto della lettera sigillata... c'è da considerare che la lettera potrebbe essere un falso, e inoltre l'uomo che l'ha scritta non è detto che fosse affidabile... io trovo che su queste cose non bisognerebbe avere un'opinione "fissa", ma che sarebbe utile, che si creda o meno agli avvistamenti, essere aperti a tutte le "notizie", e non dire "è ovvio che è così" o "è una cretinata" senza prima approfondire la cosa in modo obiettivo, senza farsi influenzare troppo dalle proprie convinzioni... almeno, io la vedo così...
spiderman 3
8 agosto 2008, 21:47
avevo visto una volta un programma, su rete 4, in cui spiegava gli avvistamenti e i ritrovamenti di Roswell con degli esperimenti su nuovi palloni areostatici militari, ne parla anche sul link inviato da spiderman (visto, li leggo^^), ma poi ci fu il fatto della lettera sigillata... c'è da considerare che la lettera potrebbe essere un falso, e inoltre l'uomo che l'ha scritta non è detto che fosse affidabile... io trovo che su queste cose non bisognerebbe avere un'opinione "fissa", ma che sarebbe utile, che si creda o meno agli avvistamenti, essere aperti a tutte le "notizie", e non dire "è ovvio che è così" o "è una cretinata" senza prima approfondire la cosa in modo obiettivo, senza farsi influenzare troppo dalle proprie convinzioni... almeno, io la vedo così...
Infatti... va bene essere scettici, però...
timscrivello
19 agosto 2008, 16:53
http://web.tiscali.it/Rapito_dagli_alieni/
storia agghiacciante, per me è vera! XD
Hakagi_87
19 agosto 2008, 17:54
Ci riesco pure io a raccontare una storia del genere...ma bisogna essere fumati sul serio...davvero lessi a foo.
Ma poi dice che era dei servizi segreti, e basta ciò solo per essere arrestato...ma poi ho visto che dice che gli alieni hanno ucciso Kennedy xD e Berlusconi è un alieno xD.....questo è davvero un mega cazzaro, madonna che risate mi faccio a leggere sto link asd
Plutonio sotto il letto xD...scambi di persone xD...alieni a giro per la Terra xD....
Certo che la stupidità è davvero il più grosso problema del mondo..è in continua espansione :lol:
cesarmanuel10
19 agosto 2008, 18:08
Trama di un film di serie Z. Questo racconto mina la "credibilità" Di certi fatti che possono in minima parte considerarsi veri. :nono:
spiderman 3
19 agosto 2008, 21:55
Sono sempre le cose più semplici e impensabili ad esser quelle più profonde...
Non voglio dire che dobbiamo esser spugne e assorbire tutto ciò che entra in nostro contatto, ma nemmeno respingerle.
Bhà... ognuno la pensi come vuole.
Hakagi_87
19 agosto 2008, 22:10
Non voglio dire che dobbiamo esser spugne e assorbire tutto ciò che entra in nostro contatto, ma nemmeno respingerle.
Dai Spiderman3...perfavore...nn mi dire che credi anche ad una sola riga di minchiate che spara quel tizio, che probabilmente si fa troppo ??? :huh:.... :?...
Dai su...lui l'ha sparata veramente grossa...
Una storia così la potrei scrivere pure io..anzi forse più convincente, sicuramente, e poi ridere su quelli che mi scrivono dicendomi che ho ragione xD xD xD...
spiderman 3
19 agosto 2008, 22:27
Dai Spiderman3...perfavore...nn mi dire che credi anche ad una sola riga di minchiate che spara quel tizio, che probabilmente si fa troppo ??? :huh:.... :?...
Dai su...lui l'ha sparata veramente grossa...
Una storia così la potrei scrivere pure io..anzi forse più convincente, sicuramente, e poi ridere su quelli che mi scrivono dicendomi che ho ragione xD xD xD...
Immaginavo che me lo dicevi... :mrgreen:
Non dico che credo a tutte ste cose, anzi, ma nel mondo chi ti dice che non succedono "robe strane"?
Per esempio, l'hai mai vista la trasmissione di Ruggeri, "Il bivio"? Anche lì ci son state persone che hanno vissuto esperienze paranormali, dicendo che volevano solo riferire cosa avevano vissuto, anche sapendo che nessuno gli avrebbe creduto. Tutta una vita per far sapere agli altri cosa hanno passato, e venire isolati oltre che sentirsi dietro solo deridere: pensi che si divertano. Qualcosa dietro c'è. Non è avere successo.
Secondo me si è scettici finchè non si vive una cosa simile, ma non tutti hanno questa "opportunità".
Moltissimi, forse la maggior parte si inventano le storie basandosi su film o libri di fantascienza.
Non so cosa dirti. Ognuno la pensa come vuole. Ma la vedo tipo il "pranzo di un bambino": vede tanti cibi, ma ancora prima di assaggiarli dice che non gli piacciono.
Hakagi_87
19 agosto 2008, 22:45
Si al Bivio c'era quel tizio che diceva di essere stato rapito dagli alieni asd
E cmq certo che succedono cose strane, ma sempre nei limiti della realtà.
E poi al mondo ci sono tante persone malate o solo piene di problemi...cercano, e purtroppo trovano, attenzione sparando certe cavolate e molta gente gli va dietro e loro sono contenti...e le storielle si accumulano tentando di apparire più solide, cercano supporto tra loro...supporto che è privo di fondamenta, di logica, di prove..e per quanto ne sappiamo gli alieni ( se ci sono ) possono essere anche stupidi come scimmie.
timscrivello
20 agosto 2008, 08:50
spiderman 3, dobbiamo distinguere chi è che non ci crede e chi non vuole crederci...
è vero, io credo agli alieni e ai fantasmi e basta...
però su internet ne tantomeno in televisione ho trovato una prova convincente, forse solo sui fantasmi...
e se mi capitasse di vedere qualcosa di questo tipo, mi spaventerei ma dopo ne sarei felice...
spiderman 3
20 agosto 2008, 22:31
Faccio notare che, se è per l'esempio della trasmissione "Il bivio"... confermo che è solo un esempio.
Non dico che quelli che ci sono andati hanno detto la verità o sono folli. Era solo un ESEMPIO.
Ma tra le migliaia di migliaia di persone nel mondo che testimoniano fatti incredibili, vuoi che qualcuno non abbia davvero vissuto veramente esperienze paranormali?
Come ho già detto in qualche post precedente, anch'io ho visto delle cose strane (non riscriverò niente... chi vuole se li vada a leggere), e non so cosa siano. Non dico che sono alieni o fantasmi.
Qualcosa, anche nello 0,000001%, di vero, ci deve essere.
Rorschach
21 agosto 2008, 15:26
Cito:"I rapimenti continuarono a susseguirsi e gli alieni erano sempre piu' spietati nei loro esperimenti, non avevano un briciolo di pieta' ed arrivarono persino a violentarmi coi loro macchinari."
Muahahah ma che cattivoni... asd
EDIT:
oddio mi pento di averlo preso in giro. Questo ragazzo ha dei seri problemi e se ne rende conto:
"Per iniziare, all'inizio dell'intera faccenda pensavo di avere gravi disturbi mentali, di essere preda di allucunazioni, ma la mia psicologa mi ha assicurato che non sono affatto schizofrenico ne' sono affetto da turbe psichiche o altre manifestazioni del genere."
ma la sua psicologa è da rinchiudere!
RIEDIT:
questa è carina e va la scrivo
"Anche in Italia i grigi sono piu' che presenti, infatti, diversi presentatori televisivi (2 a dire il vero), come anche politici sono alieni e per riconoscerli basta considerare la testa un po' larga e le orecchie leggermente appuntite. Le iniziali dei loro nomi sono E.C., M.L. e S.B."
timscrivello
21 agosto 2008, 15:50
"Anche in Italia i grigi sono piu' che presenti, infatti, diversi presentatori televisivi (2 a dire il vero), come anche politici sono alieni e per riconoscerli basta considerare la testa un po' larga e le orecchie leggermente appuntite. Le iniziali dei loro nomi sono E.C., M.L. e S.B."
chissà chi è... ::)
Hakagi_87
21 agosto 2008, 16:31
Io rinchiuderei lui e la sua psicologa, sempre che esista e nn sia solo nella sua immaginazione :lol:
timscrivello
21 agosto 2008, 16:33
io rinchiuderei pure Billy, il suo alieno amico!
guardate nella sezione disegni...
lo voglio conoscere, facciamo un raduno!
adesso segnalo il sito a maurizio battista!
Rorschach
21 agosto 2008, 16:53
Riuscite a riconoscere gli altri due politici o sono ignorante io?
timscrivello
21 agosto 2008, 16:56
non li riconosco
non sei l'unico ignorante
Luci
31 agosto 2008, 19:46
Io adoro queste cose!! Soprattutto io credo nei fantasmi :seseh: può sembrare assurdo ma secondo me esistono anche se 1 pò mi fa paura pensarlo...
herm90
31 agosto 2008, 22:44
nemmeno io li riconosco...
uffa non mi apre il sito :mad:
batman x
1 settembre 2008, 14:21
Io credo che gli alieni esistano......... ma non esseri verdi con le antenne. Me li immagino un po' diversi.
Pancho84
1 settembre 2008, 14:27
Io credo che gli alieni esistano......... ma non esseri verdi con le antenne. Me li immagino un po' diversi.
Ah, no? E il grande mago Piccolo come me lo spieghi, eh? :lol:
batman x
1 settembre 2008, 14:47
Ah, no? E il grande mago Piccolo come me lo spieghi, eh? :lol:
asd asd asd asd asd
Venom
1 settembre 2008, 16:58
Tu lo sai quali sono, questi limiti?
Te lo dico io: non lo puoi sapere, così come la gente non poteva sapere che la Terra girava realmente attorno al Sole finchè non è arrivato un certo Galileo...(o il primo era stato Copernico? :lingua:)
Con questo non dico che credo agli alieni o ai fantasmi o al paranormale, dico solo che finchè qualcuno non mi prova la loro inesistenza, rimango col dubbio. Una baggianata è dire che la gravità non esiste, perchè si può provare che c'è. Una baggianata è dire che un essere umano può vivere dei mesi senza mangiare nè bere, perchè si può provare che è falso.
Su ciò che non si può dimostrare, trovo presuntuoso esprimere giudizi, semmai posso dire una mia opinione...
...Ah, secondo me non riuscite a capire a chi appartengono le altre iniziali perchè non sono politici, ma presentatori. Anche se la cosa non mi appassiona + di tanto e quindi non ho voglia di verificare asd
Hakagi_87
1 settembre 2008, 18:45
Tu lo sai quali sono, questi limiti?
Te lo dico io: non lo puoi sapere, così come la gente non poteva sapere che la Terra girava realmente attorno al Sole finchè non è arrivato un certo Galileo...(o il primo era stato Copernico? :lingua:)
Con questo non dico che credo agli alieni o ai fantasmi o al paranormale, dico solo che finchè qualcuno non mi prova la loro inesistenza, rimango col dubbio. Una baggianata è dire che la gravità non esiste, perchè si può provare che c'è. Una baggianata è dire che un essere umano può vivere dei mesi senza mangiare nè bere, perchè si può provare che è falso.
Su ciò che non si può dimostrare, trovo presuntuoso esprimere giudizi, semmai posso dire una mia opinione...
...Ah, secondo me non riuscite a capire a chi appartengono le altre iniziali perchè non sono politici, ma presentatori. Anche se la cosa non mi appassiona + di tanto e quindi non ho voglia di verificare asd
Grazie... ::)...
E cmq io nn ho mai detto che nn esistono alieni ( o abitanti di altri pianeti lontanissimi da qui ) solo che nn credo assolutamente a tutte ste cazzate e a queste persone malate che si inventano delle storie assurde, mi fanno solo ridere. Perchè cose del genere le posso dire pure io e creare una reazione nel mondo, con milioni e milioni di cretini che poi mi credono, apro un sito e tutti lì a darmi ragione senza sapere che io me la rido alla grande.
Sarei egoista a dire che nell'universo ci siamo solo noi, rimango col dubbio ma nn mi metto a credere agli omini verdi o ai dischi volanti perchè vedo un cerchio nel cielo.
Ma di sicuro nn credo ai fantasmi, ma zero. Sono solo paure..paure di ciò che nn si vede...nate dal bisogno di credere che ci sia qualcosa di inspiegabile e terribile...e le cose si sono ingigantite con il tempo
Dira
4 settembre 2008, 23:44
Ma poi sti alieni, dico io, gliel'hanno fatto scrivere in pace sto blog.....come mai?
xD xD
timscrivello
4 settembre 2008, 23:53
no gli hanno detto gli alieni di scriverlo, per avvisare la loro imminente venuta su quelle che da i suoi disegni sembrano smarties se no non gli toglievano il plutonio da sotto il letto... ecco spiegato il tumore al cervello! xD
Dira
4 settembre 2008, 23:57
no gli hanno detto gli alieni di scriverlo, per avvisare la loro imminente venuta su quelle che da i suoi disegni sembrano smarties se no non gli toglievano il plutonio da sotto il letto... ecco spiegato il tumore al cervello! xD
:eek: :eek: C'era scritto nel blog questo?Non ho letto abbastanza approfonditamente....
A parte tutto,spero per lui che si tratti di una specie di scherzo o comunque di un gioco,perchè se è convinto di quello che scrive c'è davvero da impietosirsi :nono:.
timscrivello
4 settembre 2008, 23:58
no ovviamente questa piccola parte lo aggiunta io
Dira
5 settembre 2008, 00:02
no ovviamente questa piccola parte lo aggiunta io
Che figurone...me tapina ^^'
Comunque sarebbe stato in linea con il resto della vicenda...sei entrato nel personaggio :)
timscrivello
5 settembre 2008, 00:05
e se quel rodolfo messore sono io?
i disegni che faccio sono uguali! asd
dai, fino all'esperienza pre-morte potevo crederci, c'è pure una spiegazione scentifica...
¬Ale95
5 settembre 2008, 22:05
Questo si che è un mistero!!lol!!
timscrivello
5 settembre 2008, 22:31
ho visto the others...brrr...
e se fosse vero quello nel film?
ah comunque grazie per aver spoilerato sul film su questo forum... sapevo gia il finale :evil:
spiderman 3
5 settembre 2008, 22:36
ho visto the others...brrr...
e se fosse vero quello nel film?
ah comunque grazie per aver spoilerato sul film su questo forum... sapevo gia il finale :evil:
:huh:
Cosa c'entra con i misteri?
timscrivello
5 settembre 2008, 22:38
hai visto the others?
ecco, se quello che dicono nel film fosse vero come la prenderesti... visto che non abbiamo prove... dovresti prendere in considerazione anche quell'ipotesi :seseh:
¬Ale95
6 settembre 2008, 10:08
Io prenderei più un mistero il fatto che il 90% ha detto che andrà a vedere Narnia il primo giorno xD xD xD
herm90
6 settembre 2008, 11:35
sapete che a volte me lo chiedo anche io? e se fossimo morti? e se non fossimo altro che il sogno di qualcuno?
ma queste più che misteri sono elucubrazioni psichiatriche^^ potremmo aprire un topic a parte asd
Rorschach
6 settembre 2008, 12:06
sapete che a volte me lo chiedo anche io? e se fossimo morti? e se non fossimo altro che il sogno di qualcuno?
ma queste più che misteri sono elucubrazioni psichiatriche^^ potremmo aprire un topic a parte asd
Dilemma annoso, ma alla fine risolvibile. Cogito ergo sum. Il resto non importa.
herm90
6 settembre 2008, 12:08
non parliamo di Cartesio grazie :lingua: :mrgreen:
Alex89na
6 settembre 2008, 12:41
hihi... quello che dice cartesio mi piace...ma non mi piace come lo scrive!
Le meditazioni metafisiche! Che incubo!
Rorschach
6 settembre 2008, 13:06
non parliamo di Cartesio grazie :lingua: :mrgreen:
Si, ma hai capito cosa intendo dire? Alla fine, falsa o no, illusoria o no, la vita è comunque un qualcosa che ci lascia certi margini di libertà di pensiero.
(lo so, ho rivoltato il pensiero del filosofo, ma è così che la vedo. Vivo quindi penso, e non il contrario)
herm90
6 settembre 2008, 21:31
sisi avevo capito 8)
In realtà, però, se si pensa che la nostra vita potrebbe essere il sogno di qualcuno, non ci lascia alcun margine di libertà... ciò che pensiamo, facciamo, sarebbe deciso dal sognatore...
Rorschach
7 settembre 2008, 09:15
Ma tu non sei conscia di quello che fai?
Venom
7 settembre 2008, 10:06
Eh ma non si sa mai fino a che punto le nostre azioni sono nostre o quanto sono influenzate dall'esterno :seseh:
batman x
7 settembre 2008, 10:11
Spero di non essere nel sogno di qualcuno.................... :'(
Venom
7 settembre 2008, 10:19
Ma perchè, che differenza farebbe? Se anche le cose stessero davvero così, avremmo vissuto sempre in questa maniera senza mai accorgercene o essere oppressi da questa situazione. E soprattutto se fossimo un sogno non avremmo altro modo di esistere se non questo! C'è poco da lamentarsi... :biggrin:
Rorschach
7 settembre 2008, 11:25
Eh ma non si sa mai fino a che punto le nostre azioni sono nostre o quanto sono influenzate dall'esterno :seseh:
Le nostre azioni sono SEMPRE influenzate da qualcosa di interno ed esterno, ma noi abbiamo sempre un margine d'azione. Anche illusorio. La differenza non si sente particolarmente.
deadjoker
18 settembre 2008, 00:35
ho dei bei misteri irrisolvibili che è da un po' che volevo postare ma me li ero dimenticati: cosa sono le C-14, i misteriosi oggetti (oggetti?) prodotti nell'azienda di Camera Cafè? E cosa contiene la Pratica Tolusso, misteriosa pratica sempre dalla medesima serie?
herm90
18 settembre 2008, 13:21
:lol: sai che me lo sono sempre chiesto anche io???
noi abbiamo sempre un margine d'azione. Anche illusorio.
è proprio questo che intendevo: se la nostra facoltà di scelta non fosse altro che un'illusione?
Rorschach
18 settembre 2008, 19:25
è proprio questo che intendevo: se la nostra facoltà di scelta non fosse altro che un'illusione?
Ma non ce ne renderemmo comunque conto, quindi perchè preoccuparsene?
kristen
30 ottobre 2008, 12:53
Di misteri ce ne sono troppi... iniziamo con il più improbabile ma il più enegmatico e pauroso(sempre se volete):
I fantasmi.
Esitono? Cosa sono ? Dove vivono? Perchè rimangono sulla terrà? Cosa rimane di loro?Avete mai avuto esperienze(io si)? Siete scettici? Cosa vi fa o non vi fa credere?
Molto interessante questo topic! Una volta ero quasi ossessionata da questo mistero dei fantasmi....ci ho sempre creduto perchè mio nonno aveva avuto delle vere esperienze! Poi un giorno ne ho avuta una anche io, e mi sono talmente spaventata da non parlare più dell'argomento anche se ancora mi interessava...dunque, condivido la mia esperienza qui.
Era un pò di tempo che a casa mia non stavo bene...mi sentivo osservata, mi sentivo seguita quando facevo le scale, e ogni tanto accadevano episodi del genere luci che si spengono improvvisamente (ma il giorno dopo controlli e la lampadina funziona benissimo), ecc...un giorno una mia compagna di classe (che diceva anche lei di sentire cose strane a casa di sua nonna) viene a casa mia, incuriosita dal fatto che vivo nell'ala destra di una villa settecentesca, e sotto casa mia c'è una cantina dove tutto è rimasto com'era molti anni fa e c'è ancora un vecchio pozzo. Dopo aver discusso e averle raccontato quello che sentivo, scendiamo nella cantina a dare un'occhiata...apro il portone, facciamo 4 passi verso il pozzo, e sentiamo chiaramente un respiro in mezzo a noi...io da parte mia ho pensato che fosse stata lei, e mi sono girata dalla sua parte, ma anche lei si è girata nello stesso istante, e quando abbiamo capito che quel respiro non era stato nè mio nè suo ci siamo guardate terrorizzate e siamo scappate senza dire una parola!!! Mamma mia è stato terribile sapere che c'era qualcun'altro in mezzo a noi e non sapere cosa o chi...un'esperienza tremenda, che però mi ha dato un'ulteriore conferma che questi fenomeni esistono.
timscrivello
30 ottobre 2008, 20:42
io mi chiedo perchè le persone anziane della mia città ne raccontano un sacco di esperienze personali di questo tipo e, via via, ormai dalle mie parti succedono raramente...
quello che voglio dire è perchè prima molto spesso e adesso raramente? boh...
Mr. Adam T.
30 ottobre 2008, 20:50
io mi chiedo perchè le persone anziane della mia città ne raccontano un sacco di esperienze personali di questo tipo e, via via, ormai dalle mie parti succedono raramente...
quello che voglio dire è perchè prima molto spesso e adesso raramente? boh...
Prima dovevi passare il tempo e acquistavi "fama" nel dirle. Ora le nuove Generazioni non sono attratte da ste cose.
Beh la tua esperienza(riferita a Kristen) può essere dettata da molti fattori.... le case antiche ancora contengono molte presenze. Dipende moltissimo da che respiro era... affanntao etc..
spiderman 3
30 ottobre 2008, 22:12
I fantasmi.
Molto interessante questo topic! Una volta ero quasi ossessionata da questo mistero dei fantasmi....ci ho sempre creduto perchè mio nonno aveva avuto delle vere esperienze! Poi un giorno ne ho avuta una anche io, e mi sono talmente spaventata da non parlare più dell'argomento anche se ancora mi interessava...dunque, condivido la mia esperienza qui.
Era un pò di tempo che a casa mia non stavo bene...mi sentivo osservata, mi sentivo seguita quando facevo le scale, e ogni tanto accadevano episodi del genere luci che si spengono improvvisamente (ma il giorno dopo controlli e la lampadina funziona benissimo), ecc...un giorno una mia compagna di classe (che diceva anche lei di sentire cose strane a casa di sua nonna) viene a casa mia, incuriosita dal fatto che vivo nell'ala destra di una villa settecentesca, e sotto casa mia c'è una cantina dove tutto è rimasto com'era molti anni fa e c'è ancora un vecchio pozzo. Dopo aver discusso e averle raccontato quello che sentivo, scendiamo nella cantina a dare un'occhiata...apro il portone, facciamo 4 passi verso il pozzo, e sentiamo chiaramente un respiro in mezzo a noi...io da parte mia ho pensato che fosse stata lei, e mi sono girata dalla sua parte, ma anche lei si è girata nello stesso istante, e quando abbiamo capito che quel respiro non era stato nè mio nè suo ci siamo guardate terrorizzate e siamo scappate senza dire una parola!!! Mamma mia è stato terribile sapere che c'era qualcun'altro in mezzo a noi e non sapere cosa o chi...un'esperienza tremenda, che però mi ha dato un'ulteriore conferma che questi fenomeni esistono.
Io ti credo, perchè anch'io ho avuto delle "esperienze strane" (scritte in post addietro)... però non sui fantasmi.
Avevano fatto vedere molti documentari su questi fenomeni, e non erano pagliacciate.
Può darsi siano anime tormentate che non trovano pace -anche se molti di voi diranno che è la solita menata-.
Io fossi in te approfondirei la questione, magari con qualche esperto. Capisco anche che nessuno ti possa credere, ai giorni nostri poi...
Tra l'altro, come avevo già detto in precedenza, anch'io ho sempre la sensazione di esser spiato in casa...
E ora che mi viene in mente, non so cosa abbia visto, ma ricordo che un pò di annetti fa sul balcone di casa mia ho intravisto una sagoma scura che osservava dentro la mia stanza: non l'ho notata subito, ma come l'ho guardata è andata all'estremità del balcone. Sono uscito per vedere cos'era, e non c'era più niente. Era sera tarda, ma non penso di essermelo sognato.
Mi vengono i brividi a ripensarci.
kristen
30 ottobre 2008, 22:26
Io ti credo, perchè anch'io ho avuto delle "esperienze strane" (scritte in post addietro)... però non sui fantasmi.
Avevano fatto vedere molti documentari su questi fenomeni, e non erano pagliacciate.
Può darsi siano anime tormentate che non trovano pace -anche se molti di voi diranno che è la solita menata-.
Io fossi in te approfondirei la questione, magari con qualche esperto. Capisco anche che nessuno ti possa credere, ai giorni nostri poi...
non ho approfondito la questione solo perchè dopo un pò i fenomeni hanno smesso di verificarsi, e comunque di episodi particolarmente significativi come quello del pozzo non ce ne sono più stati...grazie al cielo!
spiderman 3
30 ottobre 2008, 22:31
Ah ok... meglio così in fin dei conti...
E cosa ne pensate del mio "episodio" che ho messo nel post?
Mr. Adam T.
30 ottobre 2008, 22:32
Che ti è successo?
spiderman 3
30 ottobre 2008, 22:38
Che ti è successo?
Ho scritto tutto circa 3 post fa... per chi vuole...
Mr. Adam T.
30 ottobre 2008, 23:02
sai la mente può fare brutti scherzi e anche per Kristen ti assicuro che molte volte l'alta sinergia fra due persone può scaturire delle fantasie in contemporanea. Per motivare la presenza di un fantasma deve essere ripetitiva/ciclica oppure altri indizi che sfortunatamente non hai dato :D
spiderman 3
30 ottobre 2008, 23:10
sai la mente può fare brutti scherzi e anche per Kristen ti assicuro che molte volte l'alta sinergia fra due persone può scaturire delle fantasie in contemporanea. Per motivare la presenza di un fantasma deve essere ripetitiva/ciclica oppure altri indizi che sfortunatamente non hai dato :D
Non dico che fosse stato un fantasma, ma una sagoma nera che spiava son sicuro che c'era.
E poi mi ha attirato il suo movimento della testa, come se stesse cercando qualcosa.
Che brividi, davvero... solo al pensarci.
kristen
31 ottobre 2008, 10:55
Ti assicuro che di indizi ce n'erano anche troppi...non penso che sia stato uno "scherzo della mente"! Poi mi ero informata molto bene avevo letto molti saggi sull'argomento e molte cose coincidevano con quelli che potrei chiamare indizi della presenza di uno spirito o qualcosa del genere...ovviamente non è che credessi cecamente a tutto quello che stava scritto sui libri parola per parola, però insomma le coincidenze erano troppe! anche se stranamente ero l'unica a sentire queste cose in casa...Mia mamma nemmeno mi credeva... :mad: ma alcune persone sono più sensibili di altre riguardo a queste cose no?
Mr. Adam T.
31 ottobre 2008, 11:03
si è vero ma il fatto che si sia trattato di un unico episodio evidenzia la cosa. Io ho avuto un'esperienza simile alla tua riconducibile però solamente ad un fattore psicologico e sinergetico fra me e il mio amico.
herm90
31 ottobre 2008, 12:52
io ti credo di sicuro, sono sicura che gli indizi li hai percepiti... solo che non è possibile, spesso, distinguere le situazioni...
soprattutto visto che ti eri informata tanto sulla questione: spesso si vedono cose e le si interpretano come segnali paranormali proprio collegandole a cose lette, senza che queste lo siano davvero...
è anche vero che alcune persone sono più sensibili di altre a questo genere di cose, quindi è possibilissimo che ci fosse effettivamente qualcosa...
credete al malocchio?
Io non ci credevo, ma poco fa un mio amico mi ha raccontato di una sua esperienza... la racconto ovviamente senza fare nomi...
In pratica quando questo mio amico è nato sua madre aveva litigato con un lontano parente. Alla nascita del mio amico questo parente scrisse alla madre per avere una fotografia del bimbo e la madre lo accontentò. Dopo un po' il mio amico cominciò a star male continuamente, da piccole influenze a cose più gravi. Un giorno a casa del mio amicoentrò un prete, che percepì forze negative così forti che chiese alla madre del mio amico di poter ripulire la casa da quelle energie negative, senza chiedere compensi. Lo fece, e il mio amico cominciò a stare bene. Dopo una settimana, quel suo parente morì...
timscrivello
31 ottobre 2008, 16:40
credete al malocchio?
Io non ci credevo, ma poco fa un mio amico mi ha raccontato di una sua esperienza... la racconto ovviamente senza fare nomi...
In pratica quando questo mio amico è nato sua madre aveva litigato con un lontano parente. Alla nascita del mio amico questo parente scrisse alla madre per avere una fotografia del bimbo e la madre lo accontentò. Dopo un po' il mio amico cominciò a star male continuamente, da piccole influenze a cose più gravi. Un giorno a casa del mio amicoentrò un prete, che percepì forze negative così forti che chiese alla madre del mio amico di poter ripulire la casa da quelle energie negative, senza chiedere compensi. Lo fece, e il mio amico cominciò a stare bene. Dopo una settimana, quel suo parente morì...
AAA cercasi chi ha portato sfiga a ste due famiglie... come si dice in questi casi "parenti serpenti"
Magnolia
31 ottobre 2008, 18:25
Diciamo che in qualche modo anch io credo a certe "maledizioni". Un signore con cui mio padre ha avuto fortissimi conflitti un giorno è venuto da noi a maledirci un sacco di cose che non sto qui a ripetere :eek: (tra le tante brutte cose dette, anche un "auguro" di malattie perenni e spese mediche insormontabili). Mesi dopo a mia nonna diagnosticarono un brutto male che fortunatamente fece in tempo a debellarlo (dopo tutta la trafila, appena stette meglio disse "Tiè" con il braccio a mò di ombrello come per dire "tu non mi freghi uccello del malaugurio" asd). Comunque è stata una strana coincidenza...
spiderman 3
31 ottobre 2008, 22:21
Non dico che fosse stato un fantasma, ma una sagoma nera che spiava son sicuro che c'era.
E poi mi ha attirato il suo movimento della testa, come se stesse cercando qualcosa.
Che brividi, davvero... solo al pensarci.
Quindi, nessun parere? Mi sembra impossibile che me lo sono inventato...
credete al malocchio?
Io sì, anche perchè conosco una persona che lo toglie, e abbiamo scoperto alcune persone che ci volevano male e che ci hanno attaccato queste "maledizioni"...
E posso dire che di queste cose ce ne sono molte al sud (e ne so qualcosa, avendo origini anche calabresi)...
Mr. Adam T.
1 novembre 2008, 08:37
Beh guarda per quanto riguarda la sagoma nera NON era di sicuro un fantasma. Potrebbe essere un Poltergaist oppure l'ombra di un uomo(non hai specificato a che piano stai :) ) oppure altre entità. Ma detto cosi direi solo fandonie.
herm90
1 novembre 2008, 11:41
Ma detto cosi direi solo fandonie.
:huh: suggestione ok, ma non credo che uno si inventi così di vedere una sagoma...
mio fratello ad esempio la prima volta che rimase a casa da solo con me mi disse di aver visto passare un uomo... non so cosa fosse, ma dubito che se lo fosse inventato (tra l'altro io mi presi malissimo, avevo sette anni ^^')
spiderman 3
1 novembre 2008, 12:53
Beh guarda per quanto riguarda la sagoma nera NON era di sicuro un fantasma. Potrebbe essere un Poltergaist oppure l'ombra di un uomo(non hai specificato a che piano stai :) ) oppure altre entità. Ma detto cosi direi solo fandonie.
Io sono al secondo piano di un condominio. Non credo che di sera tarda "passi" un uomo così, per il balcone atrui, non lasciando nè traccia nè niente...
Intendi roba simile?
http://it.youtube.com/watch?v=apaPRTCQWNk
http://it.youtube.com/watch?v=eTTX4wl_Fp0&feature=related
Ne aggiungo altri, e dite cosa ne pensate...
http://it.youtube.com/watch?v=2zpguRGx_H4&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=7vS5Qft3SP4&feature=related
... e ce ne sarebbero molti altri, chi proprio falso falso, chi lascia intravedere qualche verità...
Mr. Adam T.
3 novembre 2008, 11:11
Io sono al secondo piano di un condominio. Non credo che di sera tarda "passi" un uomo così, per il balcone atrui, non lasciando nè traccia nè niente...
Intendi roba simile?
http://it.youtube.com/watch?v=eTTX4wl_Fp0&feature=related
Ne aggiungo altri, e dite cosa ne pensate...
http://it.youtube.com/watch?v=2zpguRGx_H4&feature=related
... e ce ne sarebbero molti altri, chi proprio falso falso, chi lascia intravedere qualche verità...
esattamente quelli :) molti sn veri.. altri meno.
Quello dell'alieno è interessante
Ipazia
5 gennaio 2009, 13:52
Giudicate voi, il succo arriva alla fine quindi abbiate pazienza
http://it.netlog.com/go/out/url=-aHR0cDovL2RhaWx5bW90aW9uLmFsaWNlLml0L3BsYXlsaXN0L3 g3MHRsX09rZXlkb2tfZmFudGFzbWktc3Bpcml0aS1lLXBvbHRl cmdlaXN0L3ZpZGVvL3gzeHJvOV9pbC1mYW50YXNtYS1kaS1zaW 50cmE_
DvD
5 gennaio 2009, 13:59
Finto, lo conoscevao già.
herm90
5 gennaio 2009, 14:28
si l'avevo già visto anche io... non è l'unico, ce ne sono anche altri simili...
spiderman 3
6 gennaio 2009, 00:12
Qualcuno ha dimostrato che è finto?
Di quelli dopo, cosa ne pensate?
Hakagi_87
6 gennaio 2009, 10:25
Qualcuno ha dimostrato che è finto?
Di quelli dopo, cosa ne pensate?
Li ho visti tutti i video di questa pagina...cagate pazzesche.
Rorschach
6 gennaio 2009, 14:06
A parte quotare Hakagi... spiderman3 mi fai abbastanza ridere. Da un lato critichi la chiesa, dall'altro mi parli di malocchi vari.
Io sì, anche perchè conosco una persona che lo toglie, e abbiamo scoperto alcune persone che ci volevano male e che ci hanno attaccato queste "maledizioni"...
E posso dire che di queste cose ce ne sono molte al sud (e ne so qualcosa, avendo origini anche calabresi)...
E' proprio vero che la superstizione è propria dell'uomo.
Hakagi_87
6 gennaio 2009, 14:18
A parte quotare Hakagi... spiderman3 mi fai abbastanza ridere. Da un lato critichi la chiesa, dall'altro mi parli di malocchi vari.
E' proprio vero che la superstizione è propria dell'uomo.
Infatti...dai pure i malocchi...è con queste cazzate che i buffoni fanno i soldi..e purtroppo c'è tanta gente che gli va dietro...malocchi... ::)...maledizioni... ::)...futuro con le carte...cose che ho sempre visto per persone deboli e insicure e un pò sciocche ( il riferimento nn è a te Spiderman..è alla categoria ) che nn sanno a che santo votarsi...
Poi al sud sono doppiamente superstiziosi...infatti...
Rorschach
6 gennaio 2009, 14:28
Superstizione va a braccetto con ignoranza e al sud (come nell'estremo nord, eh, anche li non scherza) è pieno di paesini dove vige ancora la mentalità campagnola.
Hakagi_87
6 gennaio 2009, 14:31
Superstizione va a braccetto con ignoranza e al sud (come nell'estremo nord, eh, anche li non scherza) è pieno di paesini dove vige ancora la mentalità campagnola.
Io sto nella provincia di Pisa, in campagna...a chi lo dici di mentalità campagnola asd....menomale mi sono salvato :lol:...
Mr. Adam T.
6 gennaio 2009, 14:54
Io la conoscevo come Fake... Ossia nessuno ha confermato niente
DvD
6 gennaio 2009, 15:02
Già Lucrezio aveva capito ceh la "superstizio" altro non è che una cagata immane. E' triste vedere al giorno d'oggi persone che ancora credono in queste cose...
spiderman 3
6 gennaio 2009, 15:42
spiderman3 mi fai abbastanza ridere. Da un lato critichi la chiesa, dall'altro mi parli di malocchi vari.
Non mi sembra d'aver mai criticato la Chiesa, semmai ho detto che molte volte la Chiesa e Dio non coincidevano.
Poi, ridere, sarai tu che mi fai ridere: guarda che anch'io sono scettico verso tutto, non credere che sono il primo boccalone di turno, ma quando ho le prove mi ricredo. Ovviamente nei video non c'è nessuna prova veritiera dell'attendibilità delle testimonianze, ma non è detto che tutto è una bufala. Dammi le prove. Io non ne ho. E tu?
Hakagi_87
6 gennaio 2009, 15:59
Cosa vuol dire???? Allora se nn ho le prove devo credere a tutto???
Babbo Natale nn esiste??? Chi lo dice??? provamelo....magari è vero...... ::)
Dai via una cosa del genere la posso fare pure io...ma per favore...
Ma come questo
Si lì passo io.... asd
spiderman 3
6 gennaio 2009, 16:08
Ma come questo
Si lì passo io.... asd
Alla fin fine ripetiamo sempre le solite cose...
Tu non puoi provare niente.
Tu nemmeno.
Neanche tu.
Mi fai ridere.
ecc.
Sparando tra il mucchio, pieno di bufale, con una percentuale dello 0,000001%, sono sicuro che qualcosa di vero ci sia.
Nessuno può provare niente. Secondo me, finchè non si vede coi proprio occhi di persona una cosa simile, non si può credere a niente.
gricos
6 gennaio 2009, 16:21
Ma come questo
Si lì passo io.... asd
Alla fin fine ripetiamo sempre le solite cose...
Tu non puoi provare niente.
Tu nemmeno.
Neanche tu.
Mi fai ridere.
ecc.
Sparando tra il mucchio, pieno di bufale, con una percentuale dello 0,000001%, sono sicuro che qualcosa di vero ci sia.
Nessuno può provare niente. Secondo me, finchè non si vede coi proprio occhi di persona una cosa simile, non si può credere a niente.
Qualcosa di vero potrebbe anche esserci...ma di certo non sarà youtube a fornircene le prove! asd
Rorschach
6 gennaio 2009, 16:32
Ma mi facci il piacere signor Spiderman3. Sto relativismo esistenziale se lo può tranquillamente risparmiare, se lo accoppia a ridicoli video su Youtube e ancestrali scaramanzie per paura di malocchi (da noi si chiamano malanòve). Se i nostri scienziati avessero ragionato come te a quest'ora non staresti comunicando con noi tramite internet, ma tramite piccione viaggiatore. La scienza vuole prove, fatti, statisticamente dimostrati. Queste storielle di fantasmi e magia che i ragazzini si raccontano per spaventarsi a vicenda non ci offrono nulla di saldo per credere nella loro realtà. Al limite abbiamo dei video, chissà perchè tutti girati male, orribilmente sgranati ed in movimento. Suvvia asd
spiderman 3
6 gennaio 2009, 16:40
Ma mi facci il piacere signor Spiderman3. Sto relativismo esistenziale se lo può tranquillamente risparmiare, se lo accoppia a ridicoli video su Youtube e ancestrali scaramanzie per paura di malocchi (da noi si chiamano malanòve). Se i nostri scienziati avessero ragionato come te a quest'ora non staresti comunicando con noi tramite internet, ma tramite piccione viaggiatore. La scienza vuole prove, fatti, statisticamente dimostrati. Queste storielle di fantasmi e magia che i ragazzini si raccontano per spaventarsi a vicenda non ci offrono nulla di saldo per credere nella loro realtà. Al limite abbiamo dei video, chissà perchè tutti girati male, orribilmente sgranati ed in movimento. Suvvia asd
Pensala come ti pare, signor Roschach.
Io non seguo storielle o supposizioni, nè mi affido a video di youtube.
Nel caso del malocchio: so solo che quando la medicina non arriva a curare una persona e la scienza è impotente, ci sono altri mezzi.
Non parlo della fattucchiera con la palla di cristallo e/o con le carte che predige il futuro.
Wizard
6 gennaio 2009, 16:49
Nel caso del malocchio: so solo che quando la medicina non arriva a curare una persona e la scienza è impotente, ci sono altri mezzi.
Non parlo della fattucchiera con la palla di cristallo e/o con le carte che predige il futuro.
SAN GENNNNNAAAAAARO pensaci tuuuuu
:seseh: :seseh:
spiderman 3
6 gennaio 2009, 16:53
SAN GENNNNNAAAAAARO pensaci tuuuuu
:seseh: :seseh:
Ecco, mi sembrava che mancava qualcuno all'appello. asd
Mancava solo più san gennaro e combriccola varia xD
Wizard
6 gennaio 2009, 16:55
Ah, ma non era riferito a te il mio intervento. Volevo riferirlo a quelli che non credono nella scienza ma preferiscono i miracoli o l'omeopatia.. cazzate varie, insomma. xD
spiderman 3
6 gennaio 2009, 16:57
Ah, ma non era riferito a te il mio intervento. Volevo riferirlo a quelli che non credono nella scienza ma preferiscono i miracoli o l'omeopatia.. cazzate varie, insomma. xD
Quoto.
Bisogna credere nella scienza, anzi, è fondamentale.
Non solo nei miracoli. Che poi voglio dire, i miracoli, al giorno d'oggi, dubito esistano.
Rorschach
6 gennaio 2009, 17:12
Ecco la prova lampante di quanto dicevo. Dove non arriva la scienza ci pensano l'ignoranza e la scaramanzia (e una volta la religione) a colmare. E' sempre stato così. Il fatto è che la scienza a differenza del malocchio estende sempre di più il suo campo di interesse mentre la seconda, man mano che vengono scoperte le vere cause delle cose, si assottiglia.
Quello che adesso la medicina non riesce a spiegare verrà spiegato in futuro. Una volta per un mal di denti ti trapanavano in testa. Affidarsi a figuri che tolgono il malocchio non denota minimamente bene asd
spiderman 3
6 gennaio 2009, 17:25
Ecco la prova lampante di quanto dicevo. Dove non arriva la scienza ci pensano l'ignoranza e la scaramanzia (e una volta la religione) a colmare. E' sempre stato così. Il fatto è che la scienza a differenza del malocchio estende sempre di più il suo campo di interesse mentre la seconda, man mano che vengono scoperte le vere cause delle cose, si assottiglia.
Quello che adesso la medicina non riesce a spiegare verrà spiegato in futuro. Una volta per un mal di denti ti trapanavano in testa. Affidarsi a figuri che tolgono il malocchio non denota minimamente bene asd
Affidarsi a figuri: non è certo il caso di cui parlavo.
IO non ho mai cercato personaggi bizzarri che facessero qualche rito per scaramanzia. Non ho detto che IO mi sono affidato a costoro. IO non sono superstizioso, anzi. IO sono a conoscenza di UNA persona che non fa nessun rito strano per fortuna, soldi, amore.
Dico solo che per certe cose se non le si vive e non le si vedono con i propri occhi (e non parlo nemmeno di tavolini volanti o oggetti misteriosi) non ci si crede. Inutile aggiungere altro.
Non voglio essere un uccello del malaugurio (ma tanto non siete superstiziosi, no?) un giorno vi succeda una cosa che con la giusta persona, vi possiate ricredere. Non accadrà mai, o forse sì, ma sarebbe interessante. Un esperimento interessante.
Rorschach
6 gennaio 2009, 17:37
Non voglio essere un uccello del malaugurio (ma tanto non siete superstiziosi, no?) un giorno vi succeda una cosa che con la giusta persona, vi possiate ricredere. Non accadrà mai, o forse sì, ma sarebbe interessante. Un esperimento interessante.
Guarda che anche a me succedono cose paranormali. Io vedo la gente... scema asd
Vabbè basta cazzeggio, vi lascio ai vostri babau ^__^
spiderman 3
6 gennaio 2009, 17:43
Guarda che anche a me succedono cose paranormali. Io vedo la gente... scema asd
Sapessi io... xD
nikebat
6 gennaio 2009, 19:45
Il video dei poltergeist è davvero inquietante :eek: :o
Ho finito di leggere adesso questo topic dedicato ai misteri. Devo dire che mi hanno sempre affascinato. Io non sono stato diretto testimone di esperienze riguardanti fantasmi o alieni, eppure io sono pronto a crederci; ne succedono di cose strane al mondo che ancora oggi nessuno è in grado di fornire una spiegazione plausibile.
Kanjar
6 gennaio 2009, 19:55
Tipo il mistero della Terra: come è possibile che stia lì, ferma, al centro dell'Universo, col Sole e le stelle che le girano attorno?
Ci deve PER FORZA essere un unicorno rosa invisibile che la sostiene, altrimenti CADREBBE!
Ecco: di sicuro la Terra si tiene in piedi grazie a Nostro Signore l'Unicorno Rosa Invisibile!
Parola del Signore (me lo ha detto lui in persona, eh).
Che poi è un mistero misterioso come faccia a comunicare con me, se è invisibile ed intangibile.
Hmm... la questione si fa sempre più interessante :o
peter pan
6 gennaio 2009, 20:01
i miracoli non esistono, e se esistono, sono ingiusti.
Kanjar
6 gennaio 2009, 20:02
i miracoli non esistono, e se esistono, sono ingiusti.
Come non esistono?
E secondo te non è un miracolo che l'Unicorno Rosa Invisibile riesca a tenere in piedi la Terra, eh?
E che riesca a comunicarmi tutti questi misteri miracolosi pur essendo invisibile, intangibile e privo di fenomenicità?
...
tsk
'sta ggente disincantata non la capirò mai.
L'altro giorno sono stato digiuno. Però ho scorreggiato.
Cioè, questo qua è assieme un mistero ma anche un miracolo, no?
Queste sono cose che ti fanno RIFLETTERE.
Che ti pensi che probabile che NON SIAMO SO-LI su questo universo. O no?
luke905
6 gennaio 2009, 20:07
Io sono il tipo che se non vede non crede: oggi possiamo trovare una spiegazione scientifica a quasi tutti i presunti "misteri" che capitano a centinaia ogni giorno nel mondo. L'unica cosa che trovo plausibile è l'esistenza degli alieni in generale, ma trovo molto meno credibili i vari avvistamenti e rapimenti che si sentono dire... :seseh:
nikebat
6 gennaio 2009, 20:17
Tipo il mistero della Terra: come è possibile che stia lì, ferma, al centro dell'Universo, col Sole e le stelle che le girano attorno?
Ci deve PER FORZA essere un unicorno rosa invisibile che la sostiene, altrimenti CADREBBE!
Ecco: di sicuro la Terra si tiene in piedi grazie a Nostro Signore l'Unicorno Rosa Invisibile!
Che poi è un mistero misterioso come faccia a comunicare con me, se è invisibile ed intangibile.
Se è invibile e intangibile come si fa a sapere che è un unicorno e che è rosa?
E chi sostiene l'unicorno? E chi sostiene chi sostiene l'unicorno? Ecc.
Mi sembra uno dei racconti del barone di Munchausen.
peter pan
6 gennaio 2009, 20:20
secondo me è stato kanjar a far avvenire il big bang, e l'unicorno è il suo animaletto domestico. ho indovinato?
comunque deve esserci qualcosa di sovrannaturale nel mondo e nell'universo, ma è possibile naturalmente che tra milioni di anni scopriremo cosa ci sarà veramente oltre i confini dell'universo.
herm90
6 gennaio 2009, 20:31
la vita è già di per se un mistero... è una scintilla che la scienza può spiegare ma non ricreare... secondo me è già una prova che esiste qualcosa "in più"
peter pan
6 gennaio 2009, 20:52
e frankenstein dove lo metti? asd
comunque hai ragione, la vita è un mistero, esattamente come la morte.
DvD
6 gennaio 2009, 20:53
Sì, credo agli ufo.
spiderman 3
6 gennaio 2009, 21:02
secondo me è stato kanjar a far avvenire il big bang, e l'unicorno è il suo animaletto domestico. ho indovinato?
comunque deve esserci qualcosa di sovrannaturale nel mondo e nell'universo, ma è possibile naturalmente che tra milioni di anni scopriremo cosa ci sarà veramente oltre i confini dell'universo.
No, sbagli. L'unicorno era in un canile, l'ha adottato. asd
la vita è già di per se un mistero... è una scintilla che la scienza può spiegare ma non ricreare... secondo me è già una prova che esiste qualcosa "in più"
Sssh... non dire così! Se ti sentono gli altri ti diranno che non è vero: noi andiamo a pile! Ma che, scherzi? >:( asd
Rorschach
6 gennaio 2009, 21:20
Sì, credo agli ufo.
Credi che possano esistere oggetti volanti non identificati? Non penso sia qualcosa in cui si debba o no credere. E' un dato di fatto che non tutto quello che vola in cielo sia identificato.
Ma tu non ti riferivi a questo, vero? ;D
nikebat
6 gennaio 2009, 21:22
Sssh... non dire così! Se ti sentono gli altri ti diranno che non è vero: noi andiamo a pile! Ma che, scherzi? >:( asd
No. Noi siamo pile. Alimentiamo le macchine e la realtà che viviamo è tutta un'illusione. asd
DvD
6 gennaio 2009, 21:26
Sì, credo agli ufo.
Credi che possano esistere oggetti volanti non identificati? Non penso sia qualcosa in cui si debba o no credere. E' un dato di fatto che non tutto quello che vola in cielo sia identificato.
Ma tu non ti riferivi a questo, vero? ;D
Ehhh no no, ecco la dico meglio: Credo agli oggetti volanti non identificati di origine extraterrestre, ecco. ;D
Mi faccio ridere da solo a rileggere questa frase :eek: Ma, oh, che ci posso fare... :)
spiderman 3
6 gennaio 2009, 21:28
No. Noi siamo pile. Alimentiamo le macchine e la realtà che viviamo è tutta un'illusione. asd
Mi ricorda la trama di un certo film... ma non credo che esista nemmeno quel film... asd
DvD
6 gennaio 2009, 21:37
Mi ricorda la trama di un certo film... ma non credo che esista nemmeno quel film... asd
Il cavaliere oscuro?? No perchè Joker è anche l'emblema della pila duracell alcalina inesauribile... :seseh:
Kanjar
7 gennaio 2009, 08:26
Se è invibile e intangibile come si fa a sapere che è un unicorno e che è rosa?
E chi sostiene l'unicorno? E chi sostiene chi sostiene l'unicorno? Ecc.
Mi sembra uno dei racconti del barone di Munchausen.
Sì sa perché è noto!
spiderman 3
7 gennaio 2009, 13:02
Poi, se uno ci pensa, è come l'ignoranza delle persone che credevano che la terra fosse piatta o cose simili... certo, la scienza poi ha provato che non era così, come pure in altri casi simili, ma l'ignoranza che c'era prima e la derisione nei confronti di chi la pensava in modo diverso è tale e quale oggi.
La storia è un continuo ripetersi... corsi e ricorsi.
Magari fra anni, decenni, millenni e via dicendo, se si troverà una spiegazione (PROVATA E VERITIERA e non campata all'aria da supposizioni) ai fenomeni ancora oggi di mistero, si prenderanno le persone ignoranti oggi e le si paragoneranno alle stesse del passato.
E ora, so già, qualcuno avrà da ridire. asd
Kanjar
7 gennaio 2009, 13:12
Poi, se uno ci pensa, è come l'ignoranza delle persone che credevano che la terra fosse piatta o cose simili... certo, la scienza poi ha provato che non era così, come pure in altri casi simili, ma l'ignoranza che c'era prima e la derisione nei confronti di chi la pensava in modo diverso è tale e quale oggi.
Vabbeh, che la terra non fosse piatta si sa da millenni, era solo la Chiesa a bruciare vive le persone che osavano dirlo apertamente -_-
Oggi non è che bruciamo vivi i creduloni, quindi le cose son cambiate.
Magari fra anni, decenni, millenni e via dicendo, se si troverà una spiegazione (PROVATA E VERITIERA e non campata all'aria da supposizioni) ai fenomeni ancora oggi di mistero
Non saranno più misteri, così come non lo sono attualmente. Sono solo domande in cerca di una risposta.
si prenderanno le persone ignoranti oggi e le si paragoneranno alle stesse del passato.
Certo, le persone ignoranti sono quelle che pensano di vedere "misteri" ovunque la loro intelligenza o la loro conoscenza sia troppo bassa da arrivare a trovare una spiegazione: sono persone ignoranti perché PREDISPOSTE all'ignoranza e refrattarie all'apprendimento.
Insomma quando si sarà dimostrato che certi "misteri" non sono tali, continueremo a considerare ignoranti quelli che prima giradavano "miracolo, miracolo!" oppure "gli alieni, gli alieni!" ad ogni fesseria che non sapevano spiegarsi.
:)
nikebat
7 gennaio 2009, 13:22
Magari fra anni, decenni, millenni e via dicendo, se si troverà una spiegazione (PROVATA E VERITIERA e non campata all'aria da supposizioni) ai fenomeni ancora oggi di mistero, si prenderanno le persone ignoranti oggi e le si paragoneranno alle stesse del passato.
E ora, so già, qualcuno avrà da ridire. asd
No, io sono d'accordo. L'uomo è stupido nel non voler imparare dagli errori del passato e di continuare a ripeterli.
Più che dei fantasmi e dei morti bisognerebbe aver paura e temere i viventi e il loro comportamento; questo è il vero mistero.
Sider
7 gennaio 2009, 13:34
a me piace credere al Mostro di Loch Ness, sin da quando ero bambino.. magari non immagino qualcosa tipo The WaterHorse, e neanche che oggi ci sia ancora..mi piace pensare che ci sia stata in un periodo una creatura particolare, una foca più grossa del normale e deforme, o qualcosa del genere..
Il lago di Loch ness ha una profondità tale che può contenere due volte la popolazione terrestre, ed è uno dei pochi laghi esistenti dall'ultima glaciazione. nelle colline che lo circondano si aprono mote caverne che spuntano sotto il lago. Il mostro è stato avvistato, fotografato e anche filmato; c'è chi, in punto di morte, ha svelato tratatrsi di un collo-pupazzo alto poco più di 30 cm montato su una barchetta radio comandata. Tuttavia anni dopo il mostro è stato visto ricomparire.
Il lago di Ness è pieno di torba e sedimenti di origine vulcanica antichissima e per questo non si riesce ad esplorare bene: la torba sono micro polveri che, se illuminate riflettono la luce, esattamente come le micro goccioline della nebbia. Inoltre il fondo del lago è pieno di alghe scure e questo lo rende ancora più scuro.
herm90
7 gennaio 2009, 20:52
Più che dei fantasmi e dei morti bisognerebbe aver paura e temere i viventi e il loro comportamento; questo è il vero mistero.
questa frase è vera, ma trovo che non sia collegata a ciò che stavamo dicendo... non c'è scritto da nessuna parte che un mistero sia qualcosa di cui aver paura... certo anche i comportamenti umani sono un mistero, eppure finchè non si troveranno spiegazioni scientifiche ad ogni fenomeno alcuni di essi rimarrano misteri, o domande senza risposta, come preferite chiamarli...
Io sono d'accordo con voi: se vedi una macchia in cielo non è per forza un alieno. Probabilmente non lo è mai. Eppure credo agli alieni, anche se non credo agli avvistamenti.
Però non credo che sia del tutto impossibile che gli alieni siano già entrati in contatto coi terrestri. Le autorità avrebbero ottimi motivi per tenere la cosa segreta. La società com'è oggi non è in grado di metabolizzare a dovere l'esistenza di vita aliena. Ci facciamo la guerra tra noi per piccole diversità come il colore della pelle, figurarsi se scoprissimo l'esistenza di alieni...
peter pan
7 gennaio 2009, 21:33
come dico sempre, se gli alieni ci invadessero e ci sterminassero ci farebbero un favore ::)
Hakagi_87
7 gennaio 2009, 21:57
come dico sempre, se gli alieni ci invadessero e ci sterminassero ci farebbero un favore ::)
( toccata scaramantica ) Oh lo faranno a te il favore!! mah!!!
;D ;D ;)
spiderman 3
7 gennaio 2009, 22:05
questa frase è vera, ma trovo che non sia collegata a ciò che stavamo dicendo... non c'è scritto da nessuna parte che un mistero sia qualcosa di cui aver paura... certo anche i comportamenti umani sono un mistero, eppure finchè non si troveranno spiegazioni scientifiche ad ogni fenomeno alcuni di essi rimarrano misteri, o domande senza risposta, come preferite chiamarli...
Io sono d'accordo con voi: se vedi una macchia in cielo non è per forza un alieno. Probabilmente non lo è mai. Eppure credo agli alieni, anche se non credo agli avvistamenti.
Però non credo che sia del tutto impossibile che gli alieni siano già entrati in contatto coi terrestri. Le autorità avrebbero ottimi motivi per tenere la cosa segreta. La società com'è oggi non è in grado di metabolizzare a dovere l'esistenza di vita aliena. Ci facciamo la guerra tra noi per piccole diversità come il colore della pelle, figurarsi se scoprissimo l'esistenza di alieni...
Quoto.
Quasi quasi... ogni tanto ci penso anch'io.
peter pan
7 gennaio 2009, 22:12
di sicuro lo farebbero alla terra.
Magnifico SIRE
7 gennaio 2009, 22:22
Le autorità avrebbero ottimi motivi per tenere la cosa segreta. La società com'è oggi non è in grado di metabolizzare a dovere l'esistenza di vita aliena. Ci facciamo la guerra tra noi per piccole diversità come il colore della pelle, figurarsi se scoprissimo l'esistenza di alieni...
veramente di solito la guerra la indicono proprio le autorità... ;D
comunque l'esistenza degli alieni per me è la tipica questione sulla quale non ha molto senso interrogarsi.
esistono? mha'...magari esistono, perchè no? l'universo è grande...ma per ora non mi cambia la vita che esistano o meno.
nikebat
7 gennaio 2009, 22:24
Già. Magari venisse davvero l'alieno Klaatu.
Link 42
8 gennaio 2009, 12:27
Già. Magari venisse davvero l'alieno Klaatu.
Io prefereirei incontrare l' aliena Barbarella... ^^'
herm90
8 gennaio 2009, 14:52
ma per ora non mi cambia la vita che esistano o meno.
io ho sempre dato quasi per scontato che esistano in realtà... non siamo così perfetti da poter pensare che l'universo intero sia per noi...
Kanjar
8 gennaio 2009, 14:52
Io sono un alieno!
peter pan
8 gennaio 2009, 15:32
ecco perchè sei così strano! :)
spiderman 3
8 gennaio 2009, 23:02
ma per ora non mi cambia la vita che esistano o meno.
io ho sempre dato quasi per scontato che esistano in realtà... non siamo così perfetti da poter pensare che l'universo intero sia per noi...
Tra l'altro, se davvero esistessero e fossero venuti sul nostro pianeta con astonavi, c'è da dire che sarebbero davvero una razza evoluta... un popolo che, messe da parte le ostilità, è riuscito a creare apparecchi sofisticati, e nascondendosi tra di noi senza che ce ne accorgessimo.
Noi non saremmo mai in grado di arrivare a tanto, se litighiamo già solo con i vicini...
peter pan
9 gennaio 2009, 00:29
eh si, altro che incontri ravvicinati del terzo tipo, sarebbe più una cosa tipo mars attacks con noi che attacchiamo prima però.
Venom
9 gennaio 2009, 16:04
E così presuntuoso... :)
Deve effettivamente possedere una conoscenza superiore al comune essere umano, altrimenti non si spiega l'aria che assume ogni volta che discute...
Detto questo, ci sono ancora cose che effettivamente la scienza non spiega e non controlla...ma esistono e influiscono sulla nostra vita. Per gli scettici delle due è meglio che certi mesteri restino irrisolti dato che, se mai la scienza riuscirà effettivamente a spiegare certi fenomeni, questo non farà altro che confermare la loro esistenza.
Resta il fatto che, nel contesto in cui ci troviamo, non si tratta di credere o meno, si tratta di accettare la propria ignoranza o no.
Per quanto ci sentiamo progrediti siamo ancora solo dei miopi e fragili omuncoli, non in grado di verificare nè la veridicità nè la falsità di certe cose. Già questo fatto di per sè, imporrebbe il RISPETTO verso chi si da delle spiegazioni diverse dalle nostre.
Chiunque agisca diversamente, è solo uno che vuole far vedere di saperla più lunga quando in realtà ne sa esattamente uguale.
E ora riprendete pure a prendervi per il c***
Kanjar
9 gennaio 2009, 16:06
E così presuntuoso... :)
Grazie, grazie, troppo buoni :)
L'adulazione non serve ;)
Rorschach
9 gennaio 2009, 16:16
imporrebbe il RISPETTO verso chi si da delle spiegazioni diverse dalle nostre.
Perdonami ma io non rispetto moltissimo coloro che credono negli oroscopi o che, per esempio, vedono il malocchio come spiegazione dei mali della vita.
Venom
9 gennaio 2009, 16:28
Ok, come vuoi. Secondo me sbagli.
Comunque credere al Malocchio (per inciso: io non ci credo) e credere che esso sia la fonte di tutti i propri mali non è la stessa cosa.
Kanjar
9 gennaio 2009, 16:30
Deve effettivamente possedere una conoscenza superiore al comune essere umano, altrimenti non si spiega l'aria che assume ogni volta che discute...
O forse son certe personcine ache dovrebbero rendersi conto di non rappresentare "IL GENERE UMANO" (WOAAHHH!! CHE STORIA RAGAZZI, CHE STORIA! vi fumate gli acidi per caso?) con le loro conoscenze talmente lacunose da far apparire come un genio il primo fesso dotato di un minimo di cultura personale.
Detto questo, ci sono ancora cose che effettivamente la scienza non spiega e non controlla...ma esistono e influiscono sulla nostra vita. Per gli scettici delle due è meglio che certi mesteri restino irrisolti dato che, se mai la scienza riuscirà effettivamente a spiegare certi fenomeni, questo non farà altro che confermare la loro esistenza.
I fenomeni non son mica da confermare.
Son le cause -_-
Anticamente si credeva che l'eclissi di sole dovesse essere una qualche disgrazia mandata dagli dei adirati: oggi sappiamo che semplicemente è la luna che si allinea al sole, frapponendosi allo spettatore. Il fenomeno RESTA, son le cause ad essere indagate -_-
Ma che parlo a fare io, che penso di saperne più dell'umanità intera asd
peter pan
9 gennaio 2009, 16:42
l'ho detto io che è un alieno :)
comunque,se non ci estinguiamo prima, scopriremo tutto e di più su questo universo. magari con l'aiuto di abitanti di altri mondi(tra cui il nostro kanjar).
Hakagi_87
9 gennaio 2009, 16:48
l'ho detto io che è un alieno :)
comunque,se non ci estinguiamo prima, scopriremo tutto e di più su questo universo. magari con l'aiuto di abitanti di altri mondi(tra cui il nostro kanjar).
Si Kanjar secondo me viene da un altro pianeta...al dì fuori della Via Lattea........ asd