Visualizza Versione Completa : The Devil's Backbone
Alexian
18 marzo 2008, 19:54
Oh salve a tutti!
Postando un commento nel topic dedicato ad Hellboy parlando di Guillermo DelToro mi è venuto in mente che Il Labirinto del Fauno fa parte di una trilogia tra fantasy e horror riguardante il periodo dittatoriale della Spagna. Il Labirinto del Fauno è il secondo "capitolo" di questa trilogia, mentre so che The Devil's Backbone è il primo.
L'unico inghippo è che The Devil's Backbone non è mai stato doppiato in italiano, è vero? Lo conoscete? Qualcuno lo ha mai visto?
luke905
18 marzo 2008, 20:00
Cavolo!!! Io non ne sapevo niente... :o
Alexian
18 marzo 2008, 20:16
Errata corrige: chiedo venia il titolo non era Chronos (sempre un film di DelToro) ma El Espinazo del Diablo.
Sì sì è tutto vero la trilogia si dovrebbe concludere con 3993 in uscita il prossimo anno.
Lilitu
18 marzo 2008, 21:46
Ecco perchè non riesco a trovarlo!!! Devo rimediare assolutamente. Il labirinto del Fauno mi ha incantata e non posso farmi scappare devil's backbone!!!!
korben
18 marzo 2008, 23:15
El espinazo del diablo contiene tutti gli elementi che Del Toro ha poi sviluppato profondamente nel Labirinto del fauno.(film meraviglioso e strappacore devastante).
E' un buon film che ha per protagonisti fantasmi e bambini ben fatto, con un cast ottimo.
Consigliata la visione. ;)
darkdir
19 marzo 2008, 02:07
The devil's back backbone è il nome con cui è stato pubblicato in Inghilterra, negli USA e in finlandia (in questo caso solo in dvd) il film El espinazo del diablo (Uscito in spagna con il nome originale nel 2001), conosciuto in Italia come "la spina del diavolo" uscito il 30 giugno 2006 (uno dei film fondi di magazzino da mettere nel periodo di magra... secondo i nostri furbissimi distributori) e che si può trovare in dvd ad una 15ina di €uro.
Chronos invece non è mai apparso in Italia (il film è del 1993).
Alexian
20 marzo 2008, 00:31
Capperi grazie per le dritte! :D vedrò di procurarmelo il prima possibile! ;) poi magari vi dico com'è se v'interessa! :D