PDA

Visualizza Versione Completa : Public Enemies - Michael Mann

Pagine : [1] 2

luke905
6 aprile 2008, 22:16
Nuovo film del grande Michael Mann con Johnny Depp, Christian Bale e Marion Cotillard, "Public Enemies" è un gangster movie ambientato negli anni '30...
Non vedo un gangster movie fatto come si deve da anni ormai e questo film potrebbe davvero essere la volta buona: sono certo che dopo "Miami Vice" Mann non sbaglierà, anche grazie allo spendido cast...

Il Borg
7 aprile 2008, 09:11
Ancora non ho capito se questo nuovo film di Mann è un remake o no di "Nemico pubblico" di William Wellman, classico gangster movie del '31.
Anche in questo si seguiva l'ascesa di due delinquenti (il mitico James Cagney ed Edward Woods) negli anni del proibizionismo, però niente rapine in banca e di inseguimenti d'auto non ricordo ce ne fossero...
Sarà una summa dei migliori gangster movies classici, "Scarface" di Hawks, "Piccolo Cesare" di Leroy, il sopracitato film di Wellman, rielaborati dallo stile di Mann?
Possibili omaggi a "C'era una volta in America"?

luke905
11 aprile 2008, 21:41
Finalmente vediamo in foto anche il personaggio di Christian Bale; che dire: Bale è perfetto in ogni situazione... ;D

Obi-wan Kenobi
4 gennaio 2009, 20:15
Attendo con ansia questo film, di questo grande regista!
Le ultime foto uscite sono a dir poco fantastiche, sia quelle di Bale che quelle di Depp!

siouxsie.adjani
4 gennaio 2009, 21:20
Non vedo l'ora di rivedere sul grande schermo il mio eroe Johnny Depp!Non mi stanca mai perchè riesce a immedesimarsi in tutti i personaggi al massimo delle sue capacità.
Sono ancor più curiosa di vedere in azione la coppia Deep-Bale.Fenomenale!!

YungFab
4 gennaio 2009, 23:10
Senza dubbio il film che più attendo nel 2009. Mann è uno dei pilastri di quello che ritengo il miglior cinema moderno: e la coppia Depp/Bale promette scintille

Oggi ho anche rivisto Heat, mentre l'altro giorno Thief (quel mega-capolavoro con James Caan) asd

Slask
5 gennaio 2009, 03:31
Mi accodo a YoungFab, per me è il grande atteso del 2009...
cioè stiamo parlando di Mann+Depp+Bale... mammamia!

Obi-wan Kenobi
5 gennaio 2009, 10:01
Concordo con tutti voi.
Mann ha fatto parecchi cult, come L'ultimo dei Mohicani.

Questo film promette veramente molto bene, poi bè gia la coppia protagonista.

Slask
5 gennaio 2009, 18:02
le parole di Mann sul lavoro svolto dai 2 attori fanno ben sperare: Depp lavora d'istinto, tirando fuori originalità e fantasia nelle sue interpretazioni, mentre Bale si immedesima totalmente, diventando il suo personaggio in tutto e per tutto.
Aspettiamo speranzosi, li ritengo i migliori attori della loro generazione (includendo anche il solito Edward Norton..) e vederli nello stesso film uno di fronte all'altro era una curiosità che avevo già da un pezzo.

Victor
5 gennaio 2009, 19:31
In effetti come progetto è molto interessante.
Ho letto che, se non sbaglio, è il diciottesimo film che si ispira alle gesta di Dillinger!

Obi-wan Kenobi
15 gennaio 2009, 20:30
Nel numero di gennaio di Best Movie Johnny Depp in copertina :

http://i40.tinypic.com/osvrf5.jpg

All'interno molte foto nuove, e un interessante articolo.
Il regista Micheal Mann parla veramente bene di Johnny (Bale viene menzionato poche volte) e dice anche:
"Johnny mi ha letteralmente sconvolto con quel che ha saputo fare in questo film"

L'attesa sale sempre, ma sempre di più :mrgreen:

marcdaly85from usa
16 gennaio 2009, 00:32
bale lo nominano poco perchè se non monopolizzano l'attenzione sul divo che attira le fighette non vendono abbastanza copie...e depp è campione in questo...come mi incazzerò a trovare la sala piena per un film di mann solo perchè che johnny depp...e magari alla gente non piacerà nemmeno...

peter pan
16 gennaio 2009, 00:40
un pò come per sweeney todd. adesso c'è pure bale, in sala tutte ragazzine a fare "aaaaaaahhhhhhh" :o

Ktulu
16 gennaio 2009, 00:56
io mi auguro che non sia una ravanata alla miami vice!altrimenti giuro che non vedo più film di mann :seseh: xD

marcdaly85from usa
16 gennaio 2009, 01:46
e bestemmia fu... xD

Obi-wan Kenobi
16 gennaio 2009, 08:24
C'è anche un abisso di bravura fra Johnny Depp e Bale, scusate.
Bale è bravo tutto quello che volte, ma Depp è insuperabile.
Comunque a me Miami Vice è piaciuto molto, intanto da quanto leggo in giro questo film sembra davvero fantastico.
Viene chiamato anche,da certi, Gli intoccabili del 2000.

Per me con il cast che è presente, il regista, il fotografo verrà fuori un capolavoro.

Obi-wan Kenobi
16 gennaio 2009, 12:21
Bale mi piace come attore, ma non lo metto sul'altissimo livello di bravura come un Depp o un Pitt.

marcdaly85from usa
16 gennaio 2009, 13:54
il fatto è che depp è ormai intoccabile, basta che alzi un sopracciglio ed è un genio da svenimento...giusto chi si lamenta che seguiva burton e depp in altri tempi...se non c'erano quelle cagatone dei pirati, di depp il mondo non appassionato non si sarebbe mai accorto.
e questo è triste, visto il grande attore che sa essere...

robin
16 gennaio 2009, 15:08
Deep , Smith..attirano la gente(senza togliere nulla alla loro bravura) e s mi trovo d'accordo con Marcdaly

Obi-wan Kenobi
16 gennaio 2009, 15:25
Depp è anche uno fra gli attori più bravi in giro, oltre ad attirare gente. (questo e il mio pensiero)

Obi-wan Kenobi
23 febbraio 2009, 20:18
Qualche secondo di video e già mi ha esaltato :musino:

Magnolia
23 febbraio 2009, 20:22
anche a me cavolo!!! :musino: :musino:

Obi-wan Kenobi
23 febbraio 2009, 20:35
Melanconico ti quoto su ogni singola parola.
Il film promette veramente benissimo, anche il cast poi è eccezzionale, speriamo :musino:

tore
23 febbraio 2009, 20:39
Io su Mann c'ho fatto pure la tesi...ovviamente le scene che ho visto mi hanno fatto venire la pelle d'oca

fabman
23 febbraio 2009, 20:58
Mi piace moltissimo la prima inquadratura della clip:

http://store.picbg.net/pubpic/8F/9A/b073cba081f28f9a.JPG

Altre immagini della brevissima preview:

http://store.picbg.net/pubpic/A0/CC/36123c602be1a0cc.jpg

http://store.picbg.net/pubpic/B1/F6/7f191bf3b3a8b1f6.jpg

http://store.picbg.net/pubpic/65/0D/2fa96dc36c2a650d.jpg

http://store.picbg.net/pubpic/9E/D4/41f3da5887a79ed4.jpg

http://store.picbg.net/pubpic/EF/94/1d4109b7cb92ef94.jpg

http://store.picbg.net/pubpic/00/01/516864c544250001.jpg

luke905
23 febbraio 2009, 23:27
L'attesa sale sempre di più: le aspettative sono alte e spero che Mann non deluda. Non mi aspetto un capolavoro assoluto, ma almeno un buon film che mi faccia dimenticare il discreto Miami Vice...

Slask
23 febbraio 2009, 23:36
Michael Mann ultimamente è un pò ad un bivio, perchè gli ultimi due film sono lontani anni luce, uno è molto riuscito (a mio parere logicamente), ed è Collateral, l'altro è una ciofeca, e si intitola Miami Vice. Logicamente spero che torni il grande Mann, quello di un film fantastico (nonchè quello che preferisco del regista) come Manhunter. Insomma, speriamo bene come al solito.

Johnny Depp sembra in piena forma, è fortissimo conciato da gangster e ha la faccia impegnata, bene bene asd

PRIMO OT
me la spiegate una cosa: Mann che intenzioni aveva esattamente quando ha scritto il film di Miami Vice!?!? Cioè, quando ho scoperto che è stato tra gli ideatori della serie tv sono rimasto un tantino perplesso, perchè obiettivamente la pellicola non ha NIENTE a che vedere con il telefilm; mi spiego, da uno come lui che ha scritto/diretto/prodotti molti episodi della serie magari ci si aspettava che facesse un adattamento cinematografico, se non fedele, quantomeno coerente con essa, invece sembra una cosa totalmente diversa. Voluta?

SECONDO OT
Manhunter è bello, ma secondo me Heat lo supera di gran lunga (e devo ammettere che anche il remake RED DRAGON di Ratner mi ha piacevolmente sopreso)
FINE OT

Su questo prossimo lavoro ripongo molte speranze, i 2 protagonisti sono probabilmente i 2 attori giovani (vabè depp proprio giovane non è) più gettonati del momento, e la trama si presta molto alle loro qualità interpretative. Inoltre vedere Mann alle prese con un periodo storico come quello non può che suscitarmi una ghiotta curiosità. Speriamo bene

Victor
24 febbraio 2009, 11:34
Insomma, le carte in regola ci sono :sisisi:

Sì, sembrano esserci. Ma dal mio punto di vista, anche Miami Vice aveva buoni presupposti e un cast decisamente ben assortito (anche se questa volta siamo ad un livello superiore), eppure i risultati non erano dei migliori...

luke905
24 febbraio 2009, 12:11
una cosa che mi fa ben sperare è anche il cast tecnico, con Goldenthal alle musiche e Dante Spinotti alla fotografia, dopo aver lavorato in maniera ottimale con Mann già in altri film come Heat, Insider e altri. Insomma, le carte in regola ci sono :sisisi:

Senza dimenticare il production designer Nathan Crowley che ha lavorato su tutti i film di Nolan (incluso il prossimo Inception) e Paul Rubell, già montatore di molti film di Mann (qui in coppia col più anonimo Jeffrey Ford)...
La sceneggiatura invece è stata curata da Ronan Bennett, rivista poi Ann Biderman e da Mann: però i primi due sono assolutamente sconosciuti e non hanno molta esperienza... :-\

Melanconico
24 febbraio 2009, 12:22
se vuoi, posso aggiungere anche la bravissima Collen Atwood ai costumi, due premi oscar (Chicago, Memorie Di Una Geisha) e un lungo sodalizio con Tim Burton che parte da Edward Manidiforbice per poi proseguire quasi con tutti i successivi film del regista fino a Sweeney Todd.

E poi non dimentichiamo nel cast, oltre a Bale e Depp, anche i bravi Billy Crudup e Marion Cotillard

tore
24 febbraio 2009, 12:42
[quote=Melanconico ]

PRIMO OT
me la spiegate una cosa: Mann che intenzioni aveva esattamente quando ha scritto il film di Miami Vice!?!? Cioè, quando ho scoperto che è stato tra gli ideatori della serie tv sono rimasto un tantino perplesso, perchè obiettivamente la pellicola non ha NIENTE a che vedere con il telefilm; mi spiego, da uno come lui che ha scritto/diretto/prodotti molti episodi della serie magari ci si aspettava che facesse un adattamento cinematografico, se non fedele, quantomeno coerente con essa, invece sembra una cosa totalmente diversa. Voluta?

Prima precisazione, Mann non ha mai scritto o diretto una puntata di Miami Vice...è stato produttore ed ha collaborato i maniera attiva alle prime 2 stagioni, ma nn ne ha mai diretta una...
Tornando al film Miami Vice (che piaccia o no è la summa del cinema di Mann) con la serie televisiva c'entra eccome...riguradtevi la prima stagione e poi il film e provate a dirmi che non c'entrano niente...La cosa che cambia (intelligentemente) è il periodo e di conseguenza la città di Miami e i due protagonisti sono un pò cambiati...

Mr.bradshaw
24 febbraio 2009, 12:45
PAZZI!!!!! MIAMI VICE è un film bellissimo.

YungFab
24 febbraio 2009, 12:53
una cosa che mi fa ben sperare è anche il cast tecnico, con Goldenthal alle musiche e Dante Spinotti alla fotografia, dopo aver lavorato in maniera ottimale con Mann già in altri film come Heat, Insider e altri. Insomma, le carte in regola ci sono :sisisi:

Senza dimenticare il production designer Nathan Crowley che ha lavorato su tutti i film di Nolan (incluso il prossimo Inception) e Paul Rubell, già montatore di molti film di Mann (qui in coppia col più anonimo Jeffrey Ford)...
La sceneggiatura invece è stata curata da Ronan Bennett, rivista poi Ann Biderman e da Mann: però i primi due sono assolutamente sconosciuti e non hanno molta esperienza... :-\

Ah, c'è anche Crowley? Grande notizia, specialmente pensando all'ottimo lavoro sull'era vittoriana svolto con The Prestige. Gli anni '30 allora sono in ottime mani asd

PS: Secondo me Bale ormai si porta appresso un pò della crew di TDK. Si veda questo, dove c'è Crowley, o Terminator Salvation, dove c'è Jon Nolan come sceneggiatore.

Obi-wan Kenobi
24 febbraio 2009, 12:55
Sarà perchè quella è una crew vincente in tutti i suoi componenti?

siouxsie.adjani
24 febbraio 2009, 13:08
il fatto è che depp è ormai intoccabile, basta che alzi un sopracciglio ed è un genio da svenimento...giusto chi si lamenta che seguiva burton e depp in altri tempi...se non c'erano quelle cagatone dei pirati, di depp il mondo non appassionato non si sarebbe mai accorto.
e questo è triste, visto il grande attore che sa essere...
Quoto sul fatto che Deep è un attore intoccabile, è un mostro di bravura.
Si ammetto che grazie al suo rapporto con Tim lui abbia avuto quel successo che si meritava e che finalmente si sia fatto conoscere da tutti.
Però nella sua carriera ha sempre fatto film alternativi e mai banali film che scocciano dopo 2 secondi. Ovvio con Burton è uscita la sua vera anima, ma anche ngli altri film non Burtoniani riesce a entrare in simbiosi col personaggio e dimostrare che è un attore che si sa far valere da solo, regista o no.
Insomma come lo conci lo conci esce sempre un capolavoro.
E Public Enemies è l'ennesimo esempio.

Come regista forse nn sa d fare (vedi IL CORAGGIOSO), ma cavolo si vede che è un film con le palle!

wolverinex3
24 febbraio 2009, 14:55
Ciao ancora non avevo postato qui, cmq attendo tantissimissimo questo film, e la clip uscita è da :o :o :o, beh spero presto esca un teaser trailer, e poi trailer
finale!!! :mrgreen:

tore
28 febbraio 2009, 02:20
Il trailer verrà pubblicato mercoledì sul sito della apple...non vedo l'ora! Ed in America sarà abbinato a Watchmen...

peter pan
28 febbraio 2009, 22:33
anche in italia, che tu sappia?

velenoxxx
28 febbraio 2009, 22:50
ma quando glielo danno l'oscar a questo ragazzo??

peter pan
28 febbraio 2009, 22:59
chi? depp, bale o mann?

fabman
1 marzo 2009, 02:26
anche in italia, che tu sappia?

Il trailer italiano sarà online lo stesso giorno su MSN, molto probabilmente ore prima del debutto Usa.

peter pan
1 marzo 2009, 02:39
e sarà abbinato a watchmen?

fabman
1 marzo 2009, 15:40
e sarà abbinato a watchmen?

Questo non lo so

Slask
1 marzo 2009, 17:10
Red Dragon in realtà è il remake di Manhunter, non di Heat, come sembrava da quello che hai scritto, ma forse ti sei solo confuso. Comunque si, secondo me Manhunter è anche migliore di Heat, lo trovo più pulito e raffinato, ha un cast che, pur orfano di quello che diventerà il più famoso Hannibal Lecter Anthony Hopkins, è in realtà ottimo e ricordo anche una splendida colonna sonora.

lo so che il film di Ratner è un remake, mi sono espresso male; volevo confrontare Manhunter sia con il suo remake che con un altro film di Mann.

sul discorso Depp, concordo sostanzialmente con il discorso PIRATI DEI CARAIBI = tallone d'achille...

S.B.
1 marzo 2009, 17:19
Red Dragon in realtà è il remake di Manhunter, non di Heat, come sembrava da quello che hai scritto, ma forse ti sei solo confuso. Comunque si, secondo me Manhunter è anche migliore di Heat, lo trovo più pulito e raffinato, ha un cast che, pur orfano di quello che diventerà il più famoso Hannibal Lecter Anthony Hopkins, è in realtà ottimo e ricordo anche una splendida colonna sonora.

lo so che il film di Ratner è un remake, mi sono espresso male; volevo confrontare Manhunter sia con il suo remake che con un altro film di Mann.

sul discorso Depp, concordo sostanzialmente con il discorso PIRATI DEI CARAIBI = tallone d'achille...
cioè?

X_CiCCio_X
1 marzo 2009, 17:24

cioè?

è il filmetto da blockbuster che stona dei film "d'autore" sul suo curriculum

S.B.
1 marzo 2009, 17:37

cioè?

è il filmetto da blockbuster che stona dei film "d'autore" sul suo curriculum
a ok.beh però sono sue scelte.

tore
2 marzo 2009, 02:38

Quoto totalmente...i motivi per cui trovo miami vice un film geniale e innovativo sono troppi e dovrei scrivere un post troppo lungo (anche perchè non credo che avreste voglia di leggere i miei pareri)...e poi comunque sono OT :)
Tornando a Public Enemies, lo attendo come gli apostoli attendevao la parola di Dio, anzi forse di più

Obi-wan Kenobi
2 marzo 2009, 08:30
Oggi esce il trailer?

S.B.
2 marzo 2009, 14:10

Quoto totalmente...i motivi per cui trovo miami vice un film geniale e innovativo sono troppi e dovrei scrivere un post troppo lungo (anche perchè non credo che avreste voglia di leggere i miei pareri)...e poi comunque sono OT :)
Tornando a Public Enemies, lo attendo come gli apostoli attendevao la parola di Dio, anzi forse di più
a me interessano.però siamo OT.

YungFab
3 marzo 2009, 19:25
Primo Poster:

http://img404.imageshack.us/img404/8676/8d53aa74cc3a49ce9f6d0d6.jpg

Obi-wan Kenobi
3 marzo 2009, 19:29
Strabello!
Mi ricorda motlo quel gran capolavoro di Gli intoccabili :musino:

Melanconico
3 marzo 2009, 19:35
che puntassero sugli attori protagonisti per il poster era poco ma sicuro, poi quello in particolare mi pare più un character poster più che la locandina definitiva ed ufficiale.

'mazza che bel costume, go Mrs Atwood go :biggrin:

S.B.
3 marzo 2009, 20:05
bellobellobello.mi piace molto.

peter pan
4 marzo 2009, 00:00
certo che, soprabito lungo, gilet, cravatta, guanti, mitraglietta, strada di chicago, non so, mi ricorda qualcuno...

Slask
4 marzo 2009, 00:20
ma a quando il primo trailer?

peter pan
4 marzo 2009, 00:27
oggi, no?

Slask
4 marzo 2009, 00:33
oh capperi, provo a cercare su youtube

Victor
4 marzo 2009, 13:22
certo che, soprabito lungo, gilet, cravatta, guanti, mitraglietta, strada di chicago, non so, mi ricorda qualcuno...

eh sì... una piccola sensazione di déja vu... asd

Ma io confido in Michael.

Obi-wan Kenobi
4 marzo 2009, 13:26
Ancora niente trailer? :(

Melanconico
4 marzo 2009, 13:29
In realtà è il Joker ad essere ispirato ad un gangster, e Depp nel film lo è, indossa solo il costume d'ordinanza.

Obi-wan Kenobi
4 marzo 2009, 13:41
http://img404.imageshack.us/img404/8676/8d53aa74cc3a49ce9f6d0d6.jpghttp://www.badtaste.it/badposter/wp-content/myfotos/thedarkknight/joker20bannerif5.jpg

Tutti e due poster magnifici! :musino:

Slask
4 marzo 2009, 18:25
huauahu, in effetit non avevo notato la somiglianza XD

Obi-wan Kenobi
4 marzo 2009, 19:22
TA Dààààà

http://www.filmzone.it/video/public-enemies-locandina-e-primo-trailer-film-johnny-depp.html

MAGNIFICOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :musino:
Questo film, è sicuramente uno dei film più affascinanti che attendo! :sisisi:
GODETEVELO!

fabman
4 marzo 2009, 19:24
Aspetto il trailer.

YungFab
4 marzo 2009, 19:44
Ma sono io a ricordare male o doveva uscire oggi?

fabman
4 marzo 2009, 19:47
Ma sono io a ricordare male o doveva uscire oggi?

Ricordi bene. Sicuramente sarà online stanotte (e domani in italiano su MSN).

[EDIT] E' online!

http://www.trailersland.com/index.php?option=com_content&task=view&id=1932&Itemid=77

Obi-wan Kenobi
4 marzo 2009, 20:47
http://www.traileraddict.com/trailer/public-enemies/trailer

TRAILER TRAILER TRAILER
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :musino: :musino: :musino: :musino: :musino: :musino: :musino: :musino: :musino:

Victor
4 marzo 2009, 21:32
Bello bello bello!

Primo splendido assaggio inoltre del digitale tanto amato da Mann.
Si prevede un graaande ritorno...

YungFab
4 marzo 2009, 21:35
Veramente fantastico.
Dall'immagine direi di si, ma per conferma, anche questo è girato in digitale HD con la Viper FilmStream Camera?

PS: Nel corso di 24 ore sono usciti due trailer fantastici con Chris Bale asd

fabman
4 marzo 2009, 21:46
Gran bel trailer. Forse avrei preferito che fosse girato su pellicola, visto che il film è ambientato negli anni '50 e tutto... ma non mi lamento! :biggrin:

TheJoKeR
4 marzo 2009, 22:05
STREPITOSO!

Michael Mann è un grande e il film promette veramente bene!

Monte
4 marzo 2009, 22:12
Quoto Fabman, all'occhio sarebbe sembrato meglio in pellicola ma sono sicuro che lo stile di mann e il digitale faranno un ottima figura oltre a fornire una variante di originialità a tutto. Gran bel trailer. Ora aspettiamo di vedere chi doppierà Bale! xD

velenoxxx
4 marzo 2009, 22:20
sta su TRAILERSLAND....bellissimo

fabman
4 marzo 2009, 22:21
Quoto Fabman, all'occhio sarebbe sembrato meglio in pellicola ma sono sicuro che lo stile di mann e il digitale faranno un ottima figura oltre a fornire una variante di originialità a tutto. Gran bel trailer. Ora aspettiamo di vedere chi doppierà Bale! xD

xD asd :nono:

Monte
4 marzo 2009, 22:22
Quanto vorrei svegliarmi domattina, andre su MSN e sentire la voce di SANTAMARIA... solo per vedere come la prenderebbe Fabman. Anche se sono sicuro che lo doppiera Rossi xD

fabman
4 marzo 2009, 22:25
Quanto vorrei svegliarmi domattina, andre su MSN e sentire la voce di SANTAMARIA... solo per vedere come la prenderebbe Fabman. Anche se sono sicuro che lo doppiera Rossi xD

:'(

Quanto vorrei svegliarmi domattina, andare su MSN e sentire... il nuovo doppiatore perfetto di Bale... :lingua:

S.B.
4 marzo 2009, 22:35
ma che tipo di cinepresa usa mann?
perchè me n'ero accorto anche in miami vice che le immagini....non so come spiegare.e anche in collateral.
non sono molto bravo in questo campo.

fabman
4 marzo 2009, 22:40
perchè me n'ero accorto anche in miami vice che le immagini....non so come spiegare.e anche in collateral.

In poche parole, Mann non gira su pellicola, ma in digitale.

cassio86
4 marzo 2009, 22:55
Potevate evitare di dire come finiva il film! :evil: Fate tante storie quando sui giornali ci sono gli spoiler e poi ne mettete voi 1 enorme!

Shadow73
4 marzo 2009, 23:01
Va' che è una storia vera... ^^'

cassio86
4 marzo 2009, 23:05
E allora?Se io non la conosco?Perchè mi dovete rovinare il tutto? :evil:

Slask
4 marzo 2009, 23:21
Gran bel trailer. Forse avrei preferito che fosse girato su pellicola, visto che il film è ambientato negli anni '50 e tutto... ma non mi lamento! :biggrin:

eh ma mettiti nei panni di un regista: una volta provata una belva di telecamere digitale come quelle che usano loro, te ne innamori e non la molli +! (vedi Lynch :P)

YungFab
4 marzo 2009, 23:24

La cinepresa si chiama "Viper FilmStream High-Definition Camera" e, come ha ben detto fabman, gira in digitale. Mann l'ha già utilizzata sia in Collateral e Miami Vice, dove il suo "scopo" principale (almeno nel primo) era quello di dare risalto a dettagli che altrimenti nelle scene notturne sarebbero andati persi o per filmare lo skyline di Los Angeles di giorno.

sauron82
5 marzo 2009, 00:02
ma stona girato in digitale, per il tipo di storia raccontato ci voleva una cinepresa normale

Mr.bradshaw
5 marzo 2009, 00:13
ma magari li girassero tutti i film in digitale, cosi in blu ray sono favolosi, visto che il riversamento è praticamente perfetto

trailer fantastico. è uno dei miei registi preferiti.
spero in un depp ispirato, e in un bale un pò più espressivo del solito

RoB
5 marzo 2009, 00:31
Gran bel trailer.....quanto mi piace Depp quando fa il gangster...

Slask
5 marzo 2009, 00:38
'orca la miseria che qualità d'immagine...

tore
5 marzo 2009, 01:52
Bastano 2 minuti per far capire che questo film sarà un capolavoro e confermare Mann come il miglior regista vivente...

Slask
5 marzo 2009, 02:47
Depp sembra in forma smagliante (si intravedono già alcune scene papabili come cult, tipo quella dove lui salta su quel "bancone"), Bale non riesco ancora a giudicarlo da quel poco che si vede...
Cmq è decisamente il film che attendo di più quest'anno, forse anche + di Terminator..

p.s: probabilmente conosco già la risposta, ma secondo voi al cinema (visto che mi riferisco alle sale tradizionali, niente imax, 3d e robe varie..) molta della qualità video del film si perderà? lo chiedo perchè non ho ancora visto un film girato in digitale sul grande schermo...

DARTHMAUL
5 marzo 2009, 08:40
veramente un gran trailer!!!

Borden
5 marzo 2009, 09:23
Quel digitale per ora non mi convince molto, e poi c'è troppo Depp e troppo poco Bale... spero che nel film i ruoli siano più proporzionati, non ho mezza voglia di sorbirmi una celebrazione di Dillinger/Depp stile biopic senza uno scontro memorabile con un degno avversario...
Forse, in termini di presenza, ci vorrebbe un rapporto protagonista/spalla ALMENO come quello tra Di Caprio e Tom Hanks in Prova a Prendermi...

Victor
5 marzo 2009, 09:58
ma magari li girassero tutti i film in digitale, cosi in blu ray sono favolosi, visto che il riversamento è praticamente perfetto

trailer fantastico. è uno dei miei registi preferiti.
spero in un depp ispirato, e in un bale un pò più espressivo del solito

asd
Quoto totalmente!
Sotto questo punto di vista però mi preoccupo ben poco: Mann è un maestro a dirigere i propri attori...

BRUCE
5 marzo 2009, 12:10
X chi fosse interessato alla canzone del trailer....si intitola "ten million slaves" di otis taylor!!!

Obi-wan Kenobi
5 marzo 2009, 12:47
Grazie mille per la canzone BRUCE :mrgreen:

S.B.
5 marzo 2009, 13:51

La cinepresa si chiama "Viper FilmStream High-Definition Camera" e, come ha ben detto fabman, gira in digitale. Mann l'ha già utilizzata sia in Collateral e Miami Vice, dove il suo "scopo" principale (almeno nel primo) era quello di dare risalto a dettagli che altrimenti nelle scene notturne sarebbero andati persi o per filmare lo skyline di Los Angeles di giorno.
a già si.mi ero andato a informare dopo aver visto miami vice.giusto me n'ero scordato.grazie lo stesso.

wolverinex3
5 marzo 2009, 13:54
Ciao ho visto il trailer e anche il poster che dire F-E-N-O-M-E-N-A-L-E-E-E-E-E-E-E-E-E-E!!! :musino: :musino: :musino: :mrgreen:

Sì anche a me Johnny Depp, mi ricorda il grandissimissimo Joker!!! :mrgreen:

fabman
5 marzo 2009, 17:08
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!! SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!

CHRISTIAN IANSANTE doppia CHRISTIAN BALE! SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[url=http://www.trailersland.com/index.php?option=com_content&task=view&id=1944&Itemid=41[/url]

robin
5 marzo 2009, 17:12
Gli sta bene la voce.... credo sia la più adatta..

fabman
5 marzo 2009, 17:12
Sono contento. Voglio Iansante anche in Terminator. E in Batman. Voglio Iansante come doppiatoere ufficiale di Christian Bale, maledizione!

"Senz'altro!" - cazzutissimo! ;D

Obi-wan Kenobi
5 marzo 2009, 17:29
Fab è già uscito il trailer italiano?

fabman
5 marzo 2009, 17:30
Yes:

http://www.trailersland.com/index.php?option=com_content&task=view&id=1944&Itemid=41

Fabio Boccanera - ovviamente - su Johnny Depp, e Christian Iansante su Christian Bale!

P.S.: C'è anche una brutta notizia. Il titolo italiano è 'Nemico pubblico'.

YungFab
5 marzo 2009, 17:32
Sono contento. Voglio Iansante anche in Terminator. E in Batman. Voglio Iansante come doppiatoere ufficiale di Christian Bale, maledizione!

Ottimo, anche se non mi piace tanto quando dice "diamo la caccia a criminali incalliti".. boh, ha una voce da semi-psicopatico xD
E, ovviamente, fantastico Boccanera su Depp (il suo doppiatore migliore a mio avviso)

robin
5 marzo 2009, 17:39

Sisi.. sono d'accordo.. :biggrin: gli sta benissimo.

Obi-wan Kenobi
5 marzo 2009, 17:58
Ma perchè è stato tradotto il titolo???
PERCHèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Come per Inglorius Basterds deve essere lasciato il titotlo originale :evil: :evil: :evil:
Che sfaso :evil: :evil:

Slask
5 marzo 2009, 18:34
Forse, in termini di presenza, ci vorrebbe un rapporto protagonista/spalla ALMENO come quello tra Di Caprio e Tom Hanks in Prova a Prendermi...

si infatti, dal trailer invece sembra molto + incentrata su Depp la storia... :nono:

ahahah, si in effetti Iansante come voce sua ufficiale non sarebbe malaccio, in quanto è un bravissimo professionista e sopratutto non è inflazionato! (anzi, la sua voce generalmente si riscontra nei protagonisti di piccoli film cult, vedi Trainspotting, Memento, Paura e Delirio a Las Vegas).
Comunque concordo anche su Terminator, almeno darebbe un filino di continuità in +, visto che ha doppiato anche Stahl per lo stesso identico ruolo in T3.
(su batman non mi pronuncio sennò fab mi mangia vivo asd ^^')

Ma perchè è stato tradotto il titolo???
PERCHèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Come per Inglorius Basterds deve essere lasciato il titotlo originale :evil: :evil: :evil:
Che sfaso :evil: :evil:

ENNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :evil: :evil: :evil: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

porca miseriaccia ladra, il titolo scelto è DOPPIAMENTE STUPIDO: 1) public enemies è comprensibilissimo anche dal + ignorante degli ignoranti italiani 2) ma sopratutto ESISTE GIA' UN FILM CON QUEL TITOLO!!!!
RAZZA DI DEFICIENTI!!!! :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :contrariatoo: :contrariatoo: :contrariatoo: :contrariatoo:
..e così dopo TDK ecco un altro bellissimo titolo inglese rovinato dalla megalomania ipocrita degli italiani :mad: :brrr:

Lion9
5 marzo 2009, 18:40

We, ma io e te abbiamo sempre le stesse opinioni riguardo il doippiaggio di Bale? asd

E' davvero perfetto Iansante... :eek:

E poi ultimamente R.Rossi doppia chiunque, l'altro giorno l'ho sentito pure su "Paso Adelante" xD

Obi-wan Kenobi
5 marzo 2009, 18:45
Doppiaggio perfetto! :sisisi:

tore
5 marzo 2009, 18:52
Ovviamente in Italia bisognerà aspettare un eternità per vederlo...

fumaluca
5 marzo 2009, 19:14
Ottimo il trailer e Depp sembra davvero ispirato, il suo personaggio in questo film mi piace moltissimo... si vede purtroppo molto poco Bale, la qualità dell'immagine è davvero ottima, secondo me è una buona cosa girare in digitale nonostante il film si presti più alla tecnica tradizionale...
Attendo molto il film...

RoB
5 marzo 2009, 19:31
Iansante non mi è mai piaciuto più di tanto... :(

Sul titolo, bhe...siamo in Italia...è già tanto che non ci traducono i nomi dei personaggi asd :banghead:

fabman
5 marzo 2009, 19:34
Gianni Dillingero xD

Melvino Purvè xD

Melanconico
5 marzo 2009, 19:42
Messo così però è vero, sembra un film tutto su Dillinger, e a questo punto potrei arrivare a pensare che la locandina distribuita sia quella definitiva, quando invece immaginavo un film con due protagonisti, a mò di The Departed ad esempio. Detto questo, potrebbero anche aver deciso di distribuire due trailer, uno incentrato prevalemtemente sul personaggio interpretato da Depp ed uno, prossimamente, in cui sarà Bale il vero protagonista. No? Sinceramente lo spero :sisisi:

fabman
5 marzo 2009, 19:44
Sinceramente credo che il film sia incentrato soprattutto su Dillinger, mentre Bale avrà un ruolo secondario, ma importante.

Melanconico
5 marzo 2009, 19:48
Non che mi dispiaccia veramente, considerando che Mann mi piace in genere e nutro una certa fiducia, però un confronto alla pari secondo me sarebbe più interessante di un film incentrato solo su Dillinger e che quindi rischia di diventare qualcosa di più vicino ad un biopic che ad un gangster movie.

S.B.
5 marzo 2009, 20:12
vedere la pellicola in digitale da di sicuro una risoluzione migliore,però non mi piacciono molto im movimenti che compiono i moviment dei personaggi.lo trovo molto diciamo da soap opera.

Slask
5 marzo 2009, 20:50
Non che mi dispiaccia veramente, considerando che Mann mi piace in genere e nutro una certa fiducia, però un confronto alla pari secondo me sarebbe più interessante di un film incentrato solo su Dillinger e che quindi rischia di diventare qualcosa di più vicino ad un biopic che ad un gangster movie.

sarà che forse ci aspettavamo un HEAT 2... ^^'

Jack93
5 marzo 2009, 20:59
Sinceramente credo che il film sia incentrato soprattutto su Dillinger, mentre Bale avrà un ruolo secondario, ma importante.

Vedendo il trailer, è la prima impressione...

Monte
5 marzo 2009, 21:08
Non vorrei sbagliarmi ma a quanto sento dal doppiaggio anche in questo film Billy Crudup (dr manhattan) è doppiato da Alessio Cigliano, no?

siouxsie.adjani
5 marzo 2009, 21:09
Finalmente è uscito il trailer!L'ho visto: che posso dire...perfetto!La fotografia i costumi gli attori le inquadrature! Un gran bel trailer per un gran bel film!!!!! :sisisi:

TonyBay
6 marzo 2009, 03:36
Grande Michael Mann! E' uno dei film ke attendo di + quest anno! Però ditemi che il titolo non è definitivo vi prego! E' tradotto al singolare e poi è = al titolo del fantastico Nemico Pubblico di T.Scott oltre al fatto ke c'è un film con V.Cassel in uscita con quasi lo stesso titolo! Ma perkè si ostinano a tradurre o rifare i titoli? :huh:

Obi-wan Kenobi
6 marzo 2009, 08:17
Esatto adesso al cinema esce Nemico pubblico N°1 ^^'
Ho visto ieri sera su MTV il trailer, mentre guardavo South Park ^^
Poi comunque il titolo originale è stupendo, perchè cambiarlo? Idioti che non sono altro.

wolverinex3
6 marzo 2009, 12:33
Ciao a me piace moltissimissimo il trailer in italiano, però Iansante è lo stesso di Harsh Times??? :huh: Cmq io preferisco di più Rossi su Bale!!! :mrgreen:

Obi-wan Kenobi
6 marzo 2009, 13:13
Si xD grande doppiaggio Rossi su Bale...davvero grande xD

fabman
6 marzo 2009, 14:44
Non vorrei sbagliarmi ma a quanto sento dal doppiaggio anche in questo film Billy Crudup (dr manhattan) è doppiato da Alessio Cigliano, no?

Sembrerebbe lui, sì...

Slask
6 marzo 2009, 17:32
oddio, ho notato anch'io ieri il nuovo film con Cassell!!!
ma questi genialoidi si guardano un po' in giro!??!? si rendono conto che nel giro di pochi mesi usciranno 2 film al cinema con titoli pressappoco IDENTICI!!! ma sopratutto con alle spalle (parliamo solo di un po' di anni fa) un terzo titolo già uguale!!!
sgrunt!!!!!!!!!!!

Obi-wan Kenobi
6 marzo 2009, 17:59
Sono troppo idioti per capire, che il titolo originle è fantastico e va lasciato.
Troppo idioti (stessa cosa per il film di Quentin)

fabman
6 marzo 2009, 18:14
I titoli "Il cavaliere oscuro" e "Bastardi senza gloria" possono anche passare, ma qui hanno toppato alla grande. "Nemico pubblico" con Will Smith è uscito poco più di dieci anni fa, non mi sembra il caso di chiamare così un nuovo film, soprattutto se il titolo originale ("Public Enemies") è perfetto ed è anche comprensibile.

Slask
6 marzo 2009, 18:33
muah...
io li vorrei proprio conoscere i responsabili di queste scelte di marketing...

fabman
6 marzo 2009, 18:34
Io non so ancora con quale coraggio faranno uscire il film con il titolo 'Nemico pubblico'. Spero che ci ripensino.

peter pan
6 marzo 2009, 18:53
e poi non è mica "nemici pubblici"?

fabman
6 marzo 2009, 18:55
e poi non è mica "nemici pubblici"?

La traduzione corretta sarebbe "Nemici pubblici", infatti...

peter pan
6 marzo 2009, 18:58
questi non sanno neanche l'inglese della prima elementare, senza contare che così traducendo snaturano il titolo in inglese.

RoB
6 marzo 2009, 20:00
Ma chi è il responsabile di questo abominio nella traduzione????Ma non potevano imporre lo stesso titolo in tutti i paesi?

ma poi..chi l'ha tradotto?il mago Oronzo? xD a questo punto suonava meglio Pubblica Anemia asd

The Dark Spider
6 marzo 2009, 20:25
visto sia il trailer in inglese che in ita.

il filmato in se mi piace parecchio, sopratutto verso la secondo parte. ci voleva un film del genere ;D

la traduzione non è che mi abbia molto convinto, anche se penso-spero-credo verrà un attimo cambiata :brrr:

ah, per quanto riguarda il poster, non mi fa impazzire a dir la verità, anzi lo trovo un po... 'moscio' :lol:

ne preferivo uno sullo stile di questo:
http://www.publicenemiestrailer.com/images/Public_Enemies_JD_Bannercopy.jpg
però con Johnny senza barba :biggrin:

o anche il teaser lo trovo migliore (è il vero teaser giusto? :uhhm:)
http://www.movieposterdb.com/posters/09_02/2009/1152836/l_1152836_e8f27c4a.jpg

peter pan
7 marzo 2009, 00:33
col poster sembra che abbiano voluto imitare il cavaliere oscuro...

Slask
7 marzo 2009, 16:16
eh infatti..

TonyBay
7 marzo 2009, 17:14
Io spero vivamente ke ci ripensino a questa traduzione >:( Cioè tra questo quello con W Smith e quello con V Cassel è una confusione assurda! Ma è cosi bello Public Enemies ma perkè l hanno cambiatooo :banghead: :banghead: :banghead:
Penso ke sia una genialata della distribuzione italiana, basta ke un film straniero abbia + di una parola subito e traducono considerando tutti degli ignoranti ke nn sanno una parola di inglese, ma siamo nel 2009 gente oramai l inglese è di uso comune. Io a tutti i cortometraggi ke ho fatto ho dato un titolo inglese perke poi è molto + bello. Questa cosa nn mi va proprio giu. Per me questo film è e sarà sempre PUBLIC ENEMIES!
Distribuzione Ripensaci!!! :mad:

peter pan
7 marzo 2009, 17:30
esatto, discorso che vale ancora di più quando la traduzione capovolge il significato del titolo inglese.

Jack93
7 marzo 2009, 17:44
Giustissimo... il titolo è perfetto in inglese... in italiano poi sarebbe al plurale: Nemici Pubblici, e si riferisce (credo) alla rivalità tra Dillinger e il personaggio di Bale (di cui adesso non ricordo il nome... ah si, Pulvis)... il titolo italiano stravolge il significato del titolo originale... come Inglorious Basterds di Tarantino: uno dei titoli più belli al mondo, e bisogna per forza metterlo in italiano... ci manca solo: Sferadeldrago Evoluzione!! asd

Slask
7 marzo 2009, 18:38
il titolo + che riferirsi anche a Bale, penso si riferisca in generale ai ganster...
cmq è Purvis.. ;)

il bello è che si parla tanto di globalizzazione, di termini "inglesizzati", parole che entrano nel dizionario, e poi puntualmente non sanno distribuire un caxxo di film senza traduzioni ridicole o sottotitoli idioti...

Jack93
7 marzo 2009, 18:46
il titolo + che riferirsi anche a Bale, penso si riferisca in generale ai ganster...
cmq è Purvis.. ;)

il bello è che si parla tanto di globalizzazione, di termini "inglesizzati", parole che entrano nel dizionario, e poi puntualmente non sanno distribuire un caxxo di film senza traduzioni ridicole o sottotitoli idioti...

:sisisi: :sisisi: Hai ragione!!

peter pan
7 marzo 2009, 20:18
ma matrix l'hanno lasciato in inglese però! xD

fabman
7 marzo 2009, 21:31
Io sono stato il primo a difendere il titolo italiano del 'Cavaliere oscuro'. Nei fumetti è sempre stato chiamato così il personaggio, e inoltre trovo sia un bel titolo. Non ho niente contro la traduzione dei titoli... ma non quando sono insensati come in questo caso.

'Public Enemies' non andrebbe tradotto secondo me, così come non sono stati tradotti titoli come 'Bad Boys' e 'Men in Black'.

Slask
8 marzo 2009, 15:32
'Public Enemies' non andrebbe tradotto secondo me, così come non sono stati tradotti titoli come 'Bad Boys' e 'Men in Black'.

ottimi esempi :seseh:

Obi-wan Kenobi
9 marzo 2009, 08:21
Adesso in questi giorni esce Nemico Pubblico N°1 :'(
Perchè devono tradurre Public Enemies????
PERCHèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè?????????????????????

peter pan
9 marzo 2009, 14:38
facciamo una petizione?

Obi-wan Kenobi
9 marzo 2009, 14:50
Io la farei.
Per il doppiaggio di Joker c'è stata, ed alla fine hanno messo un ottimo doppiatore.
Facciamoci sentire!!!!

fabman
9 marzo 2009, 14:52
Io la farei.
Per il doppiaggio di Joker c'è stata, ed alla fine hanno messo un ottimo doppiatore.
Facciamoci sentire!!!!

Davvero credi che abbiano chiamato Adriano Giannini al posto di Fabio Boccanera per la petizione? ;)

Comunque sia, si potrebbe fare una bella petizione. Il film in Italia esce a ottobre. Ce n'è di tempo.

peter pan
9 marzo 2009, 14:53
non credo ci abbiano dato giannini per la petizione. comunque il titolo può ancora cambiare, forse.

Obi-wan Kenobi
9 marzo 2009, 14:56
Io la farei.
Facciamoci sentire!!!!

Davvero credi che abbiano chiamato Adriano Giannini al posto di Fabio Boccanera per la petizione? ;)

Comunque sia, si potrebbe fare una bella petizione. Il film in Italia esce a ottobre. Ce n'è di tempo.

Naturalmente non per la petizione, ma è sicuramente servita a smuovere qualcosa.

Victor
9 marzo 2009, 14:57
Ma, io non capisco, chiamare due film allo stesso modo non diventa controproducente?

Certo che il masochismo imperversa...

Obi-wan Kenobi
9 marzo 2009, 15:00
Ma poi c'è :

Nemico pubblico di Tony Scott con Smith
Nemico pubblico N°1 che sta per uscire adesso nei cinema....
e quindi come vogliono chiamarlo :

Nemico pubblico, mi sembra giusto ^^'

peter pan
9 marzo 2009, 15:07
ma chiamatelo nemici pubblici no?

fabman
9 marzo 2009, 15:18
O semplicemente Public Enemies! asd

peter pan
9 marzo 2009, 15:21
certo, ma se proprio non c'hanno niente da fare e vogliono tradurlo a tutti i costi, traducetelo letteralmente.

andrew
9 aprile 2009, 13:49
secondo trailer in italiano :
http://www.trailersland.com/index.php?option=com_content&task=view&id=2197&Itemid=41

fabman
9 aprile 2009, 14:44
Stupendo. La parte finale dà i brividi ("Prima o poi lei andrà da lui, o lui verrà da lei"). La musica è bellissima.

P.S.: Che aspettano a confermare Christian Iansante come doppiatore di Bale anche in "Terminator Salvation" 'ste bestie di intelligenza? (Lo so che ho rotto con 'sta storia, sorry) xD

Obi-wan Kenobi
9 aprile 2009, 16:06
Trailer assolutamente stupendo.
La seconda parte, concordo con Fabman, è veramente toccante ed emozionante al massimo. La musica di sottofondo si fonde perfettamente con le immagini. Credo che Mann ci darà un altro Signor Film. :sisisi:

Slask
10 aprile 2009, 01:06
si prospetta un gran filmone, e a ogni visione adoro sempre di più le videocamere digitali... :musino: con lo stile e le inquadrature di Mann si sposano alla perfezione.
Comunque sembra ormai palese che il film sarà incentrato principalmente sulla figura di Dillinger... :contrariatoo:

travashady
10 aprile 2009, 02:04
Non sapevo fosse uscito il secondo trailer, quindi grazie per avermelo fatto sapere. Che dire, si presenta come un ottimo film, un bel gangster- movie come non se ne vedevano da tanto. Spero in Mann. E come Blu-ray dovrebbe essere una goduria.

Obi-wan Kenobi
10 aprile 2009, 09:04
si prospetta un gran filmone, e a ogni visione adoro sempre di più le videocamere digitali... :musino: con lo stile e le inquadrature di Mann si sposano alla perfezione.
Comunque sembra ormai palese che il film sarà incentrato principalmente sulla figura di Dillinger... :contrariatoo:

Il film è sulla sua storia.
Trovo giusto che sia incentrato maggiormente su di lui, ma crede che non mancherà la battaglia fra lui e Bale.

Socio
10 aprile 2009, 10:07
Non me ne fregava un'emerita cippa di sto film, però poi ho visto il trailer e la cippa ha preso a stuzzicarmi. Penso proprio andrò a vederlo.

R15
10 aprile 2009, 10:20
mi aspetto un bel film. Vai Michael !! :mrgreen:

Dan
10 aprile 2009, 14:05
Qualcuno conosce il nome della canzone che c'è nel trailer? La seconda mi pare, quella cantata. Grazie...

Melanconico
10 aprile 2009, 14:13
Bellissimo trailer :sisisi:. La canzone non la conosco purtroppo...

Certo è strano sentir chiamare Dillinger, Johnny asd

Relaxex
10 aprile 2009, 14:14
Ma avete notato che nel trailer i testi sotto non sono tradotti?? hanno messo una specie di sottotitoli dei testi....strano non trovate?

peter pan
10 aprile 2009, 14:20
strano si, non avranno avuto tempo.

Liuk
10 aprile 2009, 15:24
La canzone cantata è Ten Millions slaves di Otis Taylor
http://www.youtube.com/watch?v=fhiO8rT_LnA

Dan
10 aprile 2009, 17:42
La canzone cantata è Ten Millions slaves di Otis Taylor
http://www.youtube.com/watch?v=fhiO8rT_LnA

Mille grazie! :mrgreen:

TonyBay
10 aprile 2009, 22:13
Io ancora non ho digerito sto titolo :contrariatoo:
Ma per la miseri ma come si fa dico io a tradurlo come altri due film, uno dei quali è ora nelle sale ed ha anche una seconda parte. Ci dovrebbe essere una legge ke vieta la traduzione di titoli. Il film è quello e il titolo è quello. Mi piacerebbe sentire il parere di ki ha cambiato il titolo, la distribuzione italiana immagino. PUBLIC ENEMIES!!! :sisisi: :sisisi: :sisisi:

Slask
10 aprile 2009, 23:06
sorvoliamo... se dobbiamo stare appresso agli scempi che fanno con i titoli italiani ci rodiamo solo il fegato...

Il film è sulla sua storia.
Trovo giusto che sia incentrato maggiormente su di lui, ma crede che non mancherà la battaglia fra lui e Bale.

magari è così.. però forse io mi aspettavo una sorta di HEAT ambientato negli anni '30 :P

R15
11 aprile 2009, 11:32
Va beh dopo Pirates of Caribbean che è diventato La maledizione della prima Luna non mi stupisco più di niente

fabman
11 aprile 2009, 12:47
A me piace 'La maledizione della prima luna'. In questo caso la cosa scandalosa è che c'è già un film noto con questo titolo, prodotto soltanto una decina di anni fa.

R15
11 aprile 2009, 15:15
A me piace 'La maledizione della prima luna'. In questo caso la cosa scandalosa è che c'è già un film noto con questo titolo, prodotto soltanto una decina di anni fa.

si ma poi quando hanno fatto Pirates of Caribbean 2 sono rimasti fregati

fabman
11 aprile 2009, 15:28
E vabbè... queste sono cose che succedono.

Slask
11 aprile 2009, 16:37
Va beh dopo Pirates of Caribbean che è diventato La maledizione della prima Luna non mi stupisco più di niente

concordo..

E vabbè... queste sono cose che succedono.

guarda fab, sicuramente ci sono dei casi in cui il titolo adattato in italiano risulta migliore di quello originale (Il silenzio degli agnelli sarebbe stato inguardabile, la storia di voler evitare riferimenti con la famiglia Agnelli per me è una cretinata..), ma in linea di massima io disapprovo qualunque adattamento della traduzione: il regista (o lo sceneggiatore, qualsivoglia) ha messo QUEL titolo, perchè evidentemente ha voluto dare QUEL significato al nome del film, non è assolutamente giusto che i distributori nazionali si arroghino (oddio, spero di non aver fatto uno strafalcione..) il diritto di cambiare, a volte anche drasticamente, il titolo di un film e di conseguenza anche il suo significato. Io sono addirittura un'estremista: per me TUTTI i titoli stranieri (o quantomeno quelli in lingua anglosassone, che sono i più comprensibili) andrebbero lasciati così come sono senza traduzione (per me "il cavaliere oscuro" non esiste, almeno non al cinema...).
Ma se proprio bisogna imboccare quegli scansafatiche degli italiani che non sanno masticare manco una virgola d'inglese, e rendergli la vita facile, che si limitino a tradurre LETTERALMENTE il titolo straniero, senza strafare e rovinare tutto!
Alcuni esempi:

- RESERVOIR DOGS (1991, di Tarantino)--> LE IENE
Perchè!??! che c'entrano le iene?!?! la traduzione di questo titolo è CANI DA RAPINA, andava lasciato così.

- JAWS (1975, Spielberg) --> LO SQUALO
Perchè si è dovuto optare per questo banalissimo titolo, quando in originale Spielberg ha voluto chiamare il film FAUCI...??? Ancora una volta l'originalità del titolo scelto da un regista non viene carpita dagli italiani che preferiscono minimizzare al massimo e dare un nome scontatissimo alla pellicola, visto che il protagonista è appunto uno squalo, che geni...

- BODY DOUBLE (1984, De Palma) --> OMICIDIO A LUCI ROSSE
Dall'inglese "doppio corpo", ossia controfigura.. ditemi voi che caspita c'entra "omicidio a luci rosse"...

- EASTERN PROMISES (2008, Cronenberg) --> LA PROMESSA DELL'ASSASSINO
come mandare in fumo la poesia del titolo originale, Le promesse dell'Est...

- ETERNAL SUNSHINE...
no vabbè, questa me la risparmio pure io, sennò partono troppe bestemmie...

Ebbene si, che ci crediate o no, film cult o non cult, io non chiamo più il film di Tarantino "le iene", o che so, quello di Spielberg "lo squalo" (a meno che ovviamente non sia costretto per farmi capire dal mio interlocutore...)
e potrei continuare all'infinito, come quando ad esempio non traducono il titolo ma pensano bene di mettere un sottotitolo che, esattamente come per i casi sopracitati, non ha niente a che vedere con la vera traduzione; oppure parlando della moda IDIOTA che hanno in questo paese di affibbiare parole in più alle traduzioni:
Gilliam da questo punto di vista è quello che ne ha fatto di più le spese:

THE FISHER KING --> LA LEGGENDA del Re Pescatore (la leggenda, mio dio per quanti film lo hanno utilizzato, come se i film fossero tutti minchiate per bambini...)
THE 12 MONKEYS --> L'ESERCITO delle 12 Scimmie
THE BROTHERS GRIMM --> I Fratelli Grimm E L'INCANTEVOLE STREGA

come al solito sono perlopiù parole che non hanno alcuna utilità pratica, anzi banalizzano tremendamente il titolo originale...

pertanto

A me piace 'La maledizione della prima luna'.

Ok, anche a me magari può piacere, ma se Verbinsky ha scelto di chiamarlo I PIRATI DEI CARAIBI, chi diamine ha dato il diritto a questi signori distributori di cambiarlo in Maledizione della Prima Luna?? Creando tra l'altro la famosa incongruenza con i 2 sequel di cui tutti siamo a conoscenza (e parlando di incongruenze si potrebbe aprire un altro capitolo, ma ve lo risparmio)...??

Menomale che c'è gente come George Lucas che ben conscio di questi meccanismi (e vittima anche lui.. "la guerra delle stelle" in francia.. vi dico solo questo.) ha IMPOSTO obbligatoriamente a tutti i distributori di mantenere il titolo della saga in originale, e di LIMITARSI a tradurre letteralmente i nomi di ogni episodio dell'esalogia...

scusate il lungo OT, è che a me certe cose proprio non vanno giù.

fabman
11 aprile 2009, 16:49
Ok, anche a me magari può piacere, ma se Verbinsky ha scelto di chiamarlo I PIRATI DEI CARAIBI, chi diamine ha dato il diritto a questi signori distributori di cambiarlo in Maledizione della Prima Luna?? Creando tra l'altro la famosa incongruenza con i 2 sequel di cui tutti siamo a conoscenza (e parlando di incongruenze si potrebbe aprire un altro capitolo, ma ve lo risparmio)...??

La Disney, non Verbinski. "Pirates of the Caribbean" è un marchio. Il film è infatti basato sull'omonima attrazione Disneyland.

Menomale che c'è gente come George Lucas che ben conscio di questi meccanismi (e vittima anche lui.. "la guerra delle stelle" in francia.. vi dico solo questo.) ha IMPOSTO obbligatoriamente a tutti i distributori di mantenere il titolo della saga in originale, e di LIMITARSI a tradurre letteralmente i nomi di ogni episodio dell'esalogia...

"Star Wars - Episodio IV: Una nuova speranza" - ma che miiiinghia è? Per me quel film è e rimane "Guerre stellari".

THE FISHER KING --> LA LEGGENDA del Re Pescatore (la leggenda, mio dio per quanti film lo hanno utilizzato, come se i film fossero tutti minchiate per bambini...)

Non trovi che suoni meglio "La leggenda del Re Pescatore" anzichè "Il Re Pescatore"? Quindi se c'è "La leggenda..." nel titolo di un film è una minchiata per bambini?

THE 12 MONKEYS --> L'ESERCITO delle 12 Scimmie

Se proprio vogliamo essere pignoli il titolo originale del film è "12 Monkeys", senza l'articolo, e anche qui: "L'esercito delle 12 scimmie" suona meglio di "12 scimmie", e non vedo cosa abbia di male questo titolo, visto che non è 'insensato'.

THE BROTHERS GRIMM --> I Fratelli Grimm E L'INCANTEVOLE STREGA

Qui sono d'accordo, ma soltanto perchè so che "...e l'incantevole strega" è stato aggiunto al titolo per questioni di marketing, in modo da pubblicizzare maggiormente la partecipazione di Monica Bellucci.

Sai, sono moltissimi i titoli italiani che detesto, ma non mi trovo del tutto d'accordo sulla maggior parte dei titoli da te citati (tranne casi come "Se mi lasci ti cancello", ovviamente).

Beck
11 aprile 2009, 17:06
Che poi per quanto riguarda il primo film de I Pirati dei Caraibi il titolo originale sarebbe,Pirates of the Caribbean The curse of the black pearl,cioè della perla nera e non della prima luna come è stato tradotto qui noi...bho

Slask
11 aprile 2009, 17:13
ah, giusto m'ero dimenticato dell'attrazione di Disneyland! asd

"Star Wars - Episodio IV: Una nuova speranza" - ma che miiiinghia è? Per me quel film è e rimane "Guerre stellari".

si ma Star Wars sò 6 film, non avrebbe senso chiamare uno di questi semplicemente con il nome della saga :P
All'epoca Lucas lo fece per il semplice fatto che pensava seriamente che non avrebbe potuto farne altri!

Non trovi che suoni meglio "La leggenda del Re Pescatore" anzichè "Il Re Pescatore"?

sinceramente no. Quantomeno non se il regista è Terry Gilliam, di cui mi guarderei qualsiasi cosa con qualsiasi titolo... poi ripeto, la mia "crociata" + che sui gusti personali si basa sopratutto sul rispetto nei confronti delle scelte artistiche altrui.

Quindi se c'è "La leggenda..." nel titolo di un film è una minchiata per bambini?

no, non intendevo questo. Però mettere su ogni santissimo film che presenta elementi surreali la parola "la leggenda di..." da l'impressione di voler indirizzare il film a un determinato target (vedi Sleepy Hollow, vedi Beowulf)... che poi quel film sia davvero un film fantasy, e va bene, ma perchè omologarli tutti, come se fossero prodotti in serie??

Se proprio vogliamo essere pignoli il titolo originale del film è "12 Monkeys", senza l'articolo

d'oh, errore mio, chiedo venia!

Sai, sono moltissimi i titoli italiani che detesto, ma non mi trovo del tutto d'accordo sulla maggior parte dei titoli da te citati (tranne casi come "Se mi lasci ti cancello", ovviamente).

ma guarda che se andiamo a fare ricerche troviamo altri 10mila esempi, e magari anche più terrificanti di questi...

per Beck: se avessero voluto fare le cose x bene, la trilogia si doveva chiamare così:
PdC: La maledizione della Perla Nera (molto, ma molto più coerente con la storia del film)
PdC: Il cuore del morto
PdC: Alla fine del mondo (vabè, con questo ci hanno azzeccato, ma ci sono voluti 4 anni per capirlo???)

fabman
11 aprile 2009, 18:06
si ma Star Wars sò 6 film, non avrebbe senso chiamare uno di questi semplicemente con il nome della saga :P
All'epoca Lucas lo fece per il semplice fatto che pensava seriamente che non avrebbe potuto farne altri!

Ma quel che è fatto è fatto. Se i film si chiamano "Guerre stellari", "L'impero colpisce ancora" e "Il ritorno dello Jedi", pazienza. Lo stesso vale per il primo film di Indiana Jones: il titolo è "I predatori dell'arca perduta", nè più, nè meno.

per Beck: se avessero voluto fare le cose x bene, la trilogia si doveva chiamare così:
PdC: La maledizione della Perla Nera (molto, ma molto più coerente con la storia del film)
PdC: Il cuore del morto
PdC: Alla fine del mondo (vabè, con questo ci hanno azzeccato, ma ci sono voluti 4 anni per capirlo???)

Il fatto è che nel 2003 non c'era ancora una trilogia. Hanno scelto un titolo italiano per il primo film, e poi è stato deciso di produrne altri due. Pazienza, si sono dovuto regolare alla fine.

Comunque sia, il titolo "Nemico pubblico" è tutt'altro che azzeccato. Spero che la Universal Pictures non lo distribuisca veramente con questo titolo.

Beck
11 aprile 2009, 18:35
Facciamo una bella petizione? XD

fabman
11 aprile 2009, 18:42
Fosse per me, ne faremmo ogni giorno petizioni xD

Slask
11 aprile 2009, 18:50
ahaha, si, vero.

Ma quel che è fatto è fatto. Se i film si chiamano "Guerre stellari", "L'impero colpisce ancora" e "Il ritorno dello Jedi", pazienza. Lo stesso vale per il primo film di Indiana Jones: il titolo è "I predatori dell'arca perduta", nè più, nè meno.

bè, chiamami nerd.. ma per me è tutta un'altra cosa vedere il marchio STAR WARS e INDIANA JONES su tutti i relativi episodi asd

Il fatto è che nel 2003 non c'era ancora una trilogia. Hanno scelto un titolo italiano per il primo film, e poi è stato deciso di produrne altri due. Pazienza, si sono dovuto regolare alla fine.

tanto non mi sarei meravigliato se avessero stravolto anche quelli ^^'

Comunque sia, il titolo "Nemico pubblico" è tutt'altro che azzeccato. Spero che la Universal Pictures non lo distribuisca veramente con questo titolo.

incrociamo le dita... :afrrraid:

Obi-wan Kenobi
2 maggio 2009, 10:11
Ieri al cinema, prima di Wolverine ho visto il trailer :musino:
Il pubblico. ho notato, che è rimasto veramente colpito. Di solito ai trailer si parla ancora un pochetto, invece quando è cominciato questo tutti zitti.
Bè, non nascondo che ho sentito parecchi commenti solo per Jhonny Depp (sia da parte del pubblico femminile, che quello maschile) quindi il film ha già un punto che porterà parecchia gente al cinema.
Ma anche il film in sè ha preso molto bene il pubblico. Peccato che Bale passi in secondo piano...
Comunque ero felicissimo :musino:

Victor
2 maggio 2009, 14:07
Ma sulla carta, infatti, il film sembra essere perfetto per il pubblico, in particolare quello italiano.
Mettiamo nel pentolone anche il nome di Mann che ha il suo nutrito gruppo di fan.. e il gioco sembra fatto.
Speriamo ::)

Slask
3 maggio 2009, 15:26
la presenza di Depp, gioco forza poterà molti spettatori, di solito questi bei film non sono dei successoni commerciali..

marcdaly85from usa
10 giugno 2009, 02:55
è confermato lo slittamento a metà dicembre da noi?

fabman
10 giugno 2009, 12:33
:eek: :huh: :-\

Victor
10 giugno 2009, 13:58
Penso sia ufficiale ormai.. qualcuno può confermare?

fabman
10 giugno 2009, 14:08
Penso sia ufficiale ormai.. qualcuno può confermare?

Ma dove l'avete letto?

David.Bowman
10 giugno 2009, 14:09
Peccato che Bale passi in secondo piano...beh, vorrei ben vedere ;)
Depp non è solo più bello ma infinitamente più bravo e versatile. E poi ha un carisma eccezionale :sisisi:

per me è il nuovo Marlon Brando, anche se ne deve ancora far tanta di strada per un accostamento così prestigioso ;)

P.S.
lo slittamento a Natale è confermato. Ma non ricordo dove l'ho letto...

fabman
10 giugno 2009, 14:11
Sul sito della Universal dice che esce il 18 dicembre. Quindi direi che è ufficiale.

peter pan
10 giugno 2009, 15:09
più bello di bale? va a gusti...più bravo e versatile? non direi proprio, depp non ha mai perso 40 kg e ne ha acquistati altrettanti in muscoli...

marcdaly85from usa
10 giugno 2009, 15:33
come per Hp e TS...bravo io a NY a luglio... :twisted:

David.Bowman
10 giugno 2009, 16:22
più bello di bale? va a gusti...qui lasciamo perdere perchè conta poco ed è ampiamente soggettiva la cosa ;)

più bravo e versatile? non direi proprio, depp non ha mai perso 40 kg e ne ha acquistati altrettanti in muscoli...scusa ma cosa c'entra questo con la recitazione? al limite è un segno di applicazione e dedizione al proprio lavoro o anche di trasformismo. Ma la bravura nella recitazione, la mimica, la gamma di espressioni, la voce, il carisma sono tutt'altra cosa. E in questo Depp lo distanzia di parecchio. Ma non lo dico io, basta guardare la rispettiva filmografia ;)

fumaluca
10 giugno 2009, 16:36
Anche secondo me Depp è oggettivamente e indubbiamete un attore migliore di Bale.
C'è da dire che anche Bale è bravo ma per arrivare ai livelli di Depp ne deve fare di strada! Come dice david, basta mettere a confronto le due filmografie e guardare alla qualità delle varie interpretazioni.
A me pare che Bale abbia un po' troppo spesso la stessa espressione, secondo me Depp è molto più espressivo e versatile.

peter pan
10 giugno 2009, 21:16
hai ragione, e comunque bale ha 11 anni in meno di depp, vedremo nel 2020 chi sarà il migliore... :twisted:

fumaluca
10 giugno 2009, 22:20
hai ragione, e comunque bale ha 11 anni in meno di depp, vedremo nel 2020 chi sarà il migliore... :twisted:

Certo, c'è da tenere conto anche di questo...
Io scommetto comunque su Depp.

Slask
11 giugno 2009, 03:10
beh, vorrei ben vedere ;)
Depp non è solo più bello ma infinitamente più bravo e versatile. E poi ha un carisma eccezionale :sisisi:

per me è il nuovo Marlon Brando, anche se ne deve ancora far tanta di strada per un accostamento così prestigioso ;)

mmm, Depp ha più esperienza, come già detto da Peter Pan.
E cmq nonostante la bella filmografia di Depp (che cmq ha anche preso parte a filmetti discutibili), finora Bale ha azzeccato quasi tutti i suoi film, anche quando sono pellicole minori, sono cmq di modesta qualità.
Pertanto, aspettiamo che Bale si faccia le ossa qualche altro anno (ed essere diretto da Mann sarà un imortantissimo test) e poi valuteremo :)

Obi-wan Kenobi
11 giugno 2009, 05:45
Bale non ha sbagliato nessun film... non è che ne abbia fatto cosi tanti. Aspettiamo e vediamo... Depp ne ha fatti una vagonata e sicuramente è caduto in qualche piccolo filmetto, ma quando becca quelli giusti (la maggior parte) tira fuori il suo talento indiscutibile.
Comunque ho visto i poster nuovi, molto belli :P

David.Bowman
11 giugno 2009, 09:53
Bale non ha sbagliato nessun film... bah, dissento in parte. Personalmente lo trovo troppo legnoso ed impostato e sempre con la stessa espressione corrucciata. Tranne qualche caso non è che mi abbia mai entusiasmato particolarmente ::)

ma vedo che qui sul forum lo apprezzate molto, forse perchè è diventato l'action man del momento, non so...
In ogni caso la bravura di un attore la si deve valutare in ruoli drammatici e seri o anche in ruoli brillanti a patto che non siano sempre gli stessi. E poi lo si deve valutare con Registi veri, non certo con McG ;D
già questo test con Mann può essere più indicativo.

Già che ci siamo lancio questo "gioco":

ecco un estratto dei film più importanti con relativo voto personale alla performance dell'attore ;)

BALE
American Psycho (voto 9)
Il regno del fuoco (voto 6,5)
Equilibrium (voto 7,5)
L'uomo senza sonno (voto 8,5)
Batman Begins (voto 7,5)
The new world (voto 7)
The prestige (voto 8,5)
Io non sono qui (voto 6,5)
Quel treno per Yuma (voto 7,5)
Il cavaliere oscuro (voto 6)
Terminator Salvation (voto 6,5)

DEPP
Edward mani di forbice (voto 9)
Ed Wood (voto 9)
Don Juan de Marco (voto 8 )
Donnie Brasco (voto 8,5)
Il coraggioso (voto 8,5)
Paura e deliro a Las Vegas (voto 8,5)
La nona porta (voto 7)
La moglie dell'astronauta (voto 7)
Il mistero di Sleepy Hollow (voto 8 )
Chocolat (voto 7,5)
Blow (voto 9,5)
La vera storia di Jack lo squartatore (voto 9)
Pirati dei Caraibi 1 (voto 9)
C'era una volta in Messico (voto 8 )
Secret Window (voto 9)
Neverland (voto 9,5)
La fabbrica di cioccolato (voto 8 )
The libertine (voto 7)
Pirati 2 (voto 7)
Pirati 3 (voto 6,5)
Sweeney Todd (voto 9)

facendo due conti siamo su una media di 7,3 per BALE e di 8,2 per DEPP ;)

fabman
11 giugno 2009, 12:53
E con questo che hai dimostrato? Niente, in quanto sono voti tuoi (personali).

Sinceramente io apprezzo entrambi attori, e sono contento di vederli insieme in una pellicola.

David.Bowman
11 giugno 2009, 13:03
E con questo che hai dimostrato? Niente, in quanto sono voti tuoi (personali).
ma certo, mica è un teorema. Sono valutazioni personali per motivare meglio ciò che ho detto prima

Victor
11 giugno 2009, 13:08
Qui nel forum ho notato anch'io questa idolatrazione per Bale. Un buon attore, che sicuramente ha molto da dare, ma un po' legnoso e monocorde, a mio parere.
Depp è obiettivamente su un altro pianeta, per la capacità di immedesimazione, il grande istrionismo, un'espressività notevole e grandissima sensibilità nel trattare un ruolo. IMHO, ovviamente.

Fatto sta, comunque, che il connubio Depp-Bale diretto da Mann sembra decisamente gustoso!

Slask
12 giugno 2009, 12:34
io fondamentalmente la penso come Mann quando ha affermato che "Depp è originale, improvvisa spesso e mette molto di sè nei personaggi che interpreta; Bale invece diventa 24h su 24 il suo personaggio, si trasforma completamente".
Ovviamente sono entrambe grandissime qualità, anche se all'opposto; quindi ripeto che al momento l'unica differenza tra i due è l'esperienza aggiuntiva di Depp (tra l'altro non dimentichiamo che mentre JD ha esordito con un'opaca prestazione nel primissimo Nightmare, Bale a 13 anni è stato diretto da Spielberg e ha ricevuto anche molte critiche positive)

Melanconico
12 giugno 2009, 13:05
Più o meno condivido il pensiero di Bowman, anche se avrei dato un votino più alto a Depp per The Libertine (non un granchè il film ma interpretazione ottima) ma direi di citare per Bale anche Velvet Goldmine :sisisi:

David.Bowman
12 giugno 2009, 13:12
Più o meno condivido il pensiero di Bowman, anche se avrei dato un votino più alto a Depp per The Libertine (non un granchè il film ma interpretazione ottima) ma direi di citare per Bale anche Velvet Goldmine :sisisi:
non ho citato Velvet Goldmine perchè non l'ho visto e non potevo dare un voto
su The Libertine a me non è piaciuto nè il film nè Depp, intenso ma un po' troppo caricato al punto da apparire artefatto. A mio avviso, ovviamente

David.Bowman
12 giugno 2009, 13:21
tra l'altro non dimentichiamo che mentre JD ha esordito con un'opaca prestazione nel primissimo Nightmare, Bale a 13 anni è stato diretto da Spielberg e ha ricevuto anche molte critiche positive

questa mi era sfuggita. Depp in Nightmare era un ragazzino e fa una semplice comparsa. Non vedo proprio cosa avrebbe potuto fare e come si può definire opaca la sua "prestazione" vista la pochezza delle sue scene.

Melanconico
12 giugno 2009, 13:40
Anche perchè la prima interpretazione da protagonista di Depp è un certo Edward Manidiforbice...

Slask
12 giugno 2009, 18:42
ah vabè, se parliamo di ruoli da protagonista, e non di prime apparizioni, ok..
ma allora il confronto sarebbe con American Psycho, e lì secondo me se la giocano asd

Casty The Clown
13 giugno 2009, 19:07
Sul sito della Universal dice che esce il 18 dicembre. Quindi direi che è ufficiale.

Ufficialissimo, e Bastardi senza gloria prende il posto del film di Mann il 2 ottobre.

Quello che non capisco è la presenza di Depp a Roma il 4 agosto per presentare il film, che poi uscirà 4 mesi e mezzo dopo -.-

P.S. luke, aggiorni il titolo del topic col titolo italiano? :biggrin:

Slask
13 giugno 2009, 19:51
eccheppalleeeeeee, in pratica dopo Terminator Salvation e Coraline mi toccherà stare in astinenza da cinema fino a fine anno!!!

Obi-wan Kenobi
13 giugno 2009, 21:17
Quanto avrei preferito il contrario... :banghead: Che palle!!!!

fabman
13 giugno 2009, 22:24

Ufficialissimo, e Bastardi senza gloria prende il posto del film di Mann il 2 ottobre.

Quello che non capisco è la presenza di Depp a Roma il 4 agosto per presentare il film, che poi uscirà 4 mesi e mezzo dopo -.-

P.S. luke, aggiorni il titolo del topic col titolo italiano? :biggrin:

:afrrraid: :contrariatoo: :afrrraid: :contrariatoo: :afrrraid: :contrariatoo: :afrrraid:

NOOOOOOOOOooOOOOOoOooOooOOOooooooooooooooooooooooo oooooOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!

Slask
14 giugno 2009, 02:18
nooooooooooooooooooooooo, per piacere
lasciatelo PUBLIC ENEMIES, che è dieci volte meglio...

TonyBay
14 giugno 2009, 05:23
Magari hanno rimandato perke sono indecisi sul titolo! :mrgreen: ;D :biggrin:

E' una anno ke aspetto sto film, un gangster movie di M.Mann, ma quanto non supporto la traduzione del titolo! Cambiatelooooooooooooooooooooooooooooooooo! PUBLIC ENEMIES!

Slask
14 giugno 2009, 16:41
partiamo con la petizione...? xD

Rasputin
15 giugno 2009, 17:46
il trailer è bello ma depp non mi piace,come al solito fa degli sguardi che somigliano più a delle smorfie,è l'attore più sopravvalutato del mondo

tore
24 giugno 2009, 12:50
Ecco qui 7 clip del film...http://www.movieweb.com/news/NEhK5jhlxwEgkk

Obi-wan Kenobi
24 giugno 2009, 19:10

Grazie mille Tore :musino:
Il confronto Depp e Bale è già leggenda per me.. fantastici!

Dan
24 giugno 2009, 19:16
:eek: Ma daii!!! :evil: Spostano un film di Michael Mann per fare posto a un film di Tarantino! Ma sono deficienti!! :contrariatoo: Non c'è più religione! :contrariatoo:

Obi-wan Kenobi
24 giugno 2009, 19:24
:eek: Ma daii!!! :evil: Spostano un film di Michael Mann per fare posto a un film di Tarantino! Ma sono deficienti!! :contrariatoo: Non c'è più religione! :contrariatoo:

xD xD xD....
Appoggio xD xD

wolverinex3
24 giugno 2009, 19:43
Ciao ancora non ho visto le sei scene, non sette, ma sono sei ;), ma ne vedrò solo una, cmq da noi esce, nel giorno in cui esce Avatar, chi la spunterà??? :huh: Io andrò a vedere tutti e due!!! :mrgreen: Depp verrà ad Agosto a Roma, penso perché deve poi anche per promuovere, forse subito dopo, Alice nel Paese delle Meraviglie??? :huh: Poi ne è uscita, cmq un'altra, quella del duello tra Depp e Bale!!! :mrgreen:

Dan
24 giugno 2009, 20:24
Ciao ancora non ho visto le sei scene, non sette, ma sono sei ;), ma ne vedrò solo una, cmq da noi esce, nel giorno in cui esce Avatar, chi la spunterà??? :huh: Io andrò a vedere tutti e due!!! :mrgreen: Depp verrà ad Agosto a Roma, penso perché deve poi anche promuovere, forse subito dopo, Alice nel Paese delle Meraviglie??? :huh: Poi ne è uscita, cmq un'altra, quella del duello tra Depp e Bale!!! :mrgreen:

Prova a contare con le dita... xD Sono sette! ;)
http://www.movieweb.com/news/NEhK5jhlxwEgkk

HiCKs
24 giugno 2009, 21:45

Grazie mille Tore :musino:
Il confronto Depp e Bale è già leggenda per me.. fantastici!
sul serio! potrebbe essere simile a pacino vs de niro in heat-la sfida

HiCKs
27 giugno 2009, 13:25
stiamo scivolando a pagina 3!!! dai ragazzi teniamo vivo questo topic, comunque

http://italian.imdb.com/title/tt1152836/

non sarà partito come il cavaliere oscuro che aveva inizialmente una media voto di 9.7, però a quanto pare il film se la cava bene!

Rasputin
27 giugno 2009, 17:07
il confronto bale depp non penso sarà molto leale,depp si sarà preso il ruolo migliore quello scritto meglio,non è il tipo che accetta sfide se non ha un vantaggio,avrebbe rifiutato la parte se bale aveva un ruolo alla pari e dal manifesto si capisce che è depp il vero protagonista.

mr.fred
27 giugno 2009, 17:35
Eh?
Depp non ama le "sfide" se non ha un "vantaggio"?
Stiamo parlando della stessa persona..?
No comment...

Depp è il protagonista del film, e per la critica se pappa Bale a colazione.
Che doveva mettersi in ombra per quale motivo..?
:uhhm:

Ma per caso sei 2001-David..? asd

Rasputin
27 giugno 2009, 17:50
Si bello parliamo della stessa persona,nei film che ha fatto specialmente negli ultimi anni ha sempre il ruolo migliore,non accetta un ruolo se non è il ruolo migliore del film ,d'altronde è l'attore più sopravvalutato del mondo.
Depp non avrebbe accettato la parte di Bale e non mi pare che le critiche siano cosi positive.

mr.fred
27 giugno 2009, 17:52
Si sei proprio 2001...

Rasputin
27 giugno 2009, 17:54
stiamo scivolando a pagina 3!!! dai ragazzi teniamo vivo questo topic, comunque

http://italian.imdb.com/title/tt1152836/

non sarà partito come il cavaliere oscuro che aveva inizialmente una media voto di 9.7, però a quanto pare il film se la cava bene!

sono voti dei fans di Depp e Bale,non hanno neanche visto il film

Casty The Clown
7 luglio 2009, 10:24
http://i30.tinypic.com/kcedfa.jpg

Oggi sono in vena di postare poster*.

* scusate il gioco di parole ::)

fumaluca
7 luglio 2009, 10:48
Bel poster, mi piace... :sisisi:

siouxsie.adjani
7 luglio 2009, 10:53
Il poster grandioso...anche se lui non assomiglia molto al vero Dillinger, ma questo e il bello, cioe la sottile linea che separa la realta dalla finzione. ;D

Ps scusate per la scrittura ma ho la tastiera che se ne andata un po in tilt.

tore
7 luglio 2009, 11:18
Fra 2 settimane fose vado a Londra e, in ta caso, volo a vedermi Public Enemies...

Lenny
7 luglio 2009, 13:32

Dillinger in vita fu definito "Nemico Pubblico numero 1", storicamente è stato il primo a cui ci si è rivolti usando sto nomignolo.

E' ovvio che se fanno un film su Dillinger usano quel nick che tanti altri film hanno usato come rimando al famoso rapinatore.

Io però quando leggo due pagine di lamentele per un "public Enemies" che diventa "Nemico Pubblico" sinceramente resto basito, soprattutto notando certa feralità nell'accanimento contro i colpevoli del misfatto...
Se 2001 lo intitolavano "Casino nello Spazio" sarebbe cmq rimasto un gran film, il Cavaliere Oscuro è piaciuto a tutti nonostante duemila pagine di auguri di morte (eufemismo) a chi aveva tradotto il titolo: l'abito non fa il monaco, non si giudica un regalo dalla confezione... bah...

tore
26 luglio 2009, 11:45
Visto l'altro giorno a Londra...Capolavoro, ormai Mann non sbaglia un coilpo...E se anche questa volta non vince l'oscar alla fotografia incominicio a pensare che quelli dell'academy si siano f******i il cervello!

Melanconico
26 luglio 2009, 11:52
Dicci di più Tore! Cosa puoi anticiparci senza spoiler? E' vero che il film si concentra tuto su Johnny Depp, o il confronto con Bale è alla pari? Come se la cavano entrambi gli attori. Lo stile di regia è il più classico di Mann o propone delle sorprese? Se ti va...grazie :)

tore
26 luglio 2009, 12:58
Dicci di più Tore! Cosa puoi anticiparci senza spoiler? E' vero che il film si concentra tuto su Johnny Depp, o il confronto con Bale è alla pari? Come se la cavano entrambi gli attori. Lo stile di regia è il più classico di Mann o propone delle sorprese? Se ti va...grazie :)

Allora...si nota benissimo che a quello che interessa a Mann è il personaggio di Dillinger...infatti tutto il film è basato su di lui. Gli attori sono splendidi, Depp e Bale recitano in maniera così diversa che non ha senso conforntarli, stupenda anche la Cotillard. Lo stile di Mann è quello più recento visto in Collateral e Miami Vice, dgitale e camera a mano (ed il contrasto con le ambientazioni anni 30 è splendido), ma mi ha sorpreso un cambio tra una scena e l'altra che non mi aspettavo da lui (ma che è comunque splendido)...

Melanconico
26 luglio 2009, 13:07
digitale e camera a mano (ed il contrasto con le ambientazioni anni 30 è splendido)

Questa è una cosa che in parte avevo notato anche nel trailer, e mi incuriosisce parecchio. Grazie ;)

Slask
26 luglio 2009, 15:48

non vedo tutto questo scandalo.
sia Mann che Tarantino sono due pesi massimi della cinematografia americana e mondiale ormai, anche se appartenenti a categorie diverse. Per me l'uno vale l'altro (anzi, per certi versi preferisco Tarantino, perchè più trasgressivo). Questo però non vuol dire che non ritenga Mann un colosso.

Depp è il protagonista del film, e per la critica se pappa Bale a colazione.

la critica non è la bibbia. e in ogni caso Depp ha un vantaggio di un po' di anni d'esperienza..
più che altro penso che Rasputin, come molti di noi, si riferisse al fatto che questo film era partito come una sorta di "sfida" tra i personaggi di Depp e Bale, Dillinger e Purvis, che dovevano avere, o almeno così sembrava, un ruolo paritetico, equivalente. Invece trailer dopo trailer, poster dopo poster, la solfa è chiara: Depp sarà il protagonista assoluto del film, Bale sarà un personaggio minore.
Purtroppo, aggiungerei. Perchè mi spiace dirlo, anche se Depp è sicuramente meglio di Will Smith, la fine che sta facendo sembra proprio quella del collega, ovvero diventare l'attrazione principale di qualsiasi progetto a cui prenda parte, con annesso marketing collegato esclusivamente alla sua figura (vedere Alice.)

Allora...si nota benissimo che a quello che interessa a Mann è il personaggio di Dillinger...infatti tutto il film è basato su di lui.

come volevasi dimostrare...
cmq sono contento per le note positive di Tore, il film dev'essere veramente stupendo come sembra.

Io però quando leggo due pagine di lamentele per un "public Enemies" che diventa "Nemico Pubblico" sinceramente resto basito, soprattutto notando certa feralità nell'accanimento contro i colpevoli del misfatto...
Se 2001 lo intitolavano "Casino nello Spazio" sarebbe cmq rimasto un gran film, il Cavaliere Oscuro è piaciuto a tutti nonostante duemila pagine di auguri di morte (eufemismo) a chi aveva tradotto il titolo: l'abito non fa il monaco, non si giudica un regalo dalla confezione... bah...

ma che vuol dire scusa, a maggior ragione se 2001 veniva intitolato qui da noi "casino nello spazio" c'era da mettersi le mani nei capelli.
Un regista da un nome al suo film perchè per lui QUEL TITOLO rappresenta qualcosa, qualcosa di inscindibilmente legato alla pellicola. Che diamine di diritto hanno le case di distribuzione di cambiare, anzi stravolgere, quel titolo, finendo spesso con il travisare il significato originale che si vuole assegnare a quella pellicola?
Non è una questione di "il film è bello comunque, qualunque sia la confezione", è una questione di rispetto nei confronti dell'autore del prodotto.
E inoltre, la nostra critica non è tanto rivolta ad un passagio "dal plurale al singolare", quanto al fatto che in Italia sono stati distribuiti già TRE FILM con quello stesso identico titolo, uno dei quali meno di un anno fa!!! Se questo non è sintomo di superficialità.. BAH!

peter pan
26 luglio 2009, 16:00
depp all'età che ha ora bale aveva fornito grandi interpretazioni in edward mani di forbice, ed wood, donnie brasco e paura e delirio a las vegas. bale ha recitato grandemente in american psycho, l'uomo senza sonno, the prestige e harsh times...non mi sembra che depp sia molto meglio di bale o il contrario...

Victor
26 luglio 2009, 21:41
Davvero contento del commento di tore, mi riempie di speranze!

tore
27 luglio 2009, 01:15
Fra i (tanti) momenti memorabili sono da segnalare
- l'incipit
- uno splendido inseguimento notturno a metà film (fotografato in maniera magnifica)
- la scena finale
e
SPOILER

- la bellissima sequenza, quasi onirica, in cui Dillinger entra nell'ufficio della polizia in cui stanno indagando su di lui...

The joker
28 luglio 2009, 19:25
Qualcuno sa dirmi l'uscita italiana del film?

fabman
28 luglio 2009, 20:43
18 dicembre 2009 - Lo stesso giorno di Avatar e La principessa e il ranocchio

The joker
28 luglio 2009, 21:24
Allora pare che dovrò aspettare per almeno quattro mesi... e vabbè, aspettiamo. ::)

Obi-wan Kenobi
28 luglio 2009, 21:27
18 dicembre 2009 - Lo stesso giorno di Avatar e La principessa e il ranocchio

Azz...
Tutti film che attendo parecchio, specialmente quello in mezzo. Come farò :afrrraid:
Tre giorni al cinema di filata.. è l'unica soluzione :biggrin:

peter pan
28 luglio 2009, 21:29
mamma mia, ho paura che avatar qui da noi sarà penalizzato parecchio, il pubblico si dividerà tra il solito panettone e public enemies perchè c'è johnny depp, i bambini andranno a vedere la principessa e i fan di fantascienza andranno a vedere avatar...se fa come star trek ::)