PDA

Visualizza Versione Completa : I Razzie Awards di HP

Pagine : [1] 2 3

Ema90
11 maggio 2008, 15:51
Era inevitabile...dopo il topic sugli oscar mancava il suo esatto contrario...
Il regolamento è lo stesso dell'altro topic, solo che stavolta dovrete votare i PEGGIORI!!!! :mrgreen:

Lasciamo sempre le categorie più importanti alla fine e iniziamo con
PEGGIOR COLONNA SONORA
1) John Williams - La pietra Filosofale
2) John Williams - La camera dei segreti
3) John Williams - Il Prigioniero di Azkaban
4) Patrick Doyle - Il Calice di Fuoco
5) Nicholas Hooper - L'ordine della fenice

Vi ricordo ke l'oscar di questa categoria era stato vinto dal Prigioniero di Azkaban..

VOTATE!!!!

fumaluca
11 maggio 2008, 15:57
La peggior colonna sonora è sicuramente quella di Nicholas Hooper per L'ordine della fenice.
Non mi è proprio piaciuta!

Andrea1988
11 maggio 2008, 16:00
Nicholas Hooper - L'ordine della fenice

Non mi è dispiaciuta in reltà, ma tra le 5 è quella che mi è piaciuta meno!

Ema90
11 maggio 2008, 16:01
Nicholas Hooper **

Anubi
11 maggio 2008, 16:03
quoto su Nicholas Hopper
John Williams non si tocca :police:

Socio
11 maggio 2008, 16:13
Voto anch'io

Nicholas Hooper - L'ordine della fenice

Non era proprio granché.

Ema90
11 maggio 2008, 16:17
Nicholas Hooper *** **

Anch'io voto per Hooper...Anche se ci sono delle musiche carine come per esempio "The Ministry of Music" oppure "Dumbledor's army" o "the room of Requirement" o lo stesso tema della Umbridge...ma comunque nn sono niente di che e le brutte musiche sono in netta maggioranza...Se pensiamo all'inizio del film...ma ke musica è?

fumaluca
11 maggio 2008, 16:58
Nicholas Hooper *** **

Anch'io voto per Hooper...Anche se ci sono delle musiche carine come per esempio "The Ministry of Music" oppure "Dumbledor's army" o "the room of Requirement" o lo stesso tema della Umbridge...ma comunque nn sono niente di che e le brutte musiche sono in netta maggioranza...Se pensiamo all'inizio del film...ma ke musica è?

Wow, il ministero della musica mi mancava... ;D asd :lol:

Silente
11 maggio 2008, 18:06
beh...se il calice di fuoco, a mio parere, si puo' salvare proprio per la colonna sonora, l'ordine della fenice e' l'esatto contrario! il migliore dei 5, pero' una colonna sonora piuttosto mediocre!

quindi Nicholas Hooper anch'io...

Gandalf
11 maggio 2008, 19:20
Assolutamente Hooper!

FelixFelicis
11 maggio 2008, 20:05
Vado controcorrente... secondo me la peggiore è quella del quarto.

Pottix
11 maggio 2008, 21:33
Hooper, sicuramente!

Qualche buona idea ma assolutamente al di sotto dei precedenti ... e ce lo ritroveremo fino alla fine della saga :(

BP ;)

Okrim
11 maggio 2008, 21:39
Hooper, sicuramente!

Qualche buona idea ma assolutamente al di sotto dei precedenti ... e ce lo ritroveremo fino alla fine della saga :(

BP ;)

pER ORA è stato confermato per il sesto XD Speriamo se ne vada...ahah ma non credo. Mi pare sia amico di yates

Hakagi_87
12 maggio 2008, 11:02
Hooper, sicuramente!

BP ;)

pER ORA è stato confermato per il sesto XD Speriamo se ne vada...ahah ma non credo. Mi pare sia amico di yates

Voto Hooper....
Ah..è anche amico di Yates...che coppia perfetta....quasi una manna dal cielo per la saga :? :-\... :(

Sider
12 maggio 2008, 11:14
già, sono diperato..vedrete che Williams ce lo scordiamo..

insulerò il peggio compositore parafrasando battute dal quarto film:

Hooper schifo!
Hooper puzza!
:mrgreen:

ellepao
12 maggio 2008, 13:29
diciamo che tutte le colonne sonore dei 5 film mi sono piaciute parecchio... quella che ascolto meno volentieri è quella della Pietra Filosofale, ma quella comunque meno originale è quella dell'Ordine della Fenice, nonostante "Possession" e "The Death of Sirius" mi piacciano parecchio...

Alex89na
12 maggio 2008, 14:35
beh lo scontro è interessante... non mi sono sembrate eccellenti ne quella del calice ne quella dell'ordine... alla fine entrambe però hanno qualche bella traccia che si salva... devo a hooper però possession che ha reso il motivo della possessione spettacolare...devo però anche a doyle la musica per la scena del cimitero...beh alla fine voto hooper anche se avrei voluto votare entrambi ;D

DC
12 maggio 2008, 14:53
partendo dal presupposto che oggi niente si crea ma si rielabora la colonna dei vari harry potter non fà ne una ne l'altra, la colonna portante dell'opera è pari pari a quella di starwars, a mio avviso comunque un ottima colonna sonora era quella scritta da alexander desplat per la bussola d'oro(meglio 100 volte del film)

Andrea1988
12 maggio 2008, 15:07
beh lo scontro è interessante... non mi sono sembrate eccellenti ne quella del calice ne quella dell'ordine... alla fine entrambe però hanno qualche bella traccia che si salva... devo a hooper però possession che ha reso il motivo della possessione spettacolare...devo però anche a doyle la musica per la scena del cimitero...beh alla fine voto hooper anche se avrei voluto votare entrambi ;D

Quoto, Possession mi piace moltissimo...

ellepao
12 maggio 2008, 15:10
un ottima colonna sonora era quella scritta da alexander desplat per la bussola d'oro

quoto! anche se non c'entra nulla... scusate per l'OT

Ema90
12 maggio 2008, 15:11
Nicholas Hooper *** *** *** ***
Patrick Doyle *

Spero di aver contato bene le stelline di Hooper...vabbè, tanto nn c'è paragone...

PS: Ho scritto davvero Ministry of Music? :lol:

Gandalf
12 maggio 2008, 15:12
Hai contato bene, 12 voti a Hooper, un plebiscito insomma... :lol:

FelixFelicis
12 maggio 2008, 15:19
Solo io ho votato Doyle? :-[

DC
12 maggio 2008, 16:13
beh doyle ha fatto la sua porca figura anche in eragon (il che è tutto dire)

FelixFelicis
12 maggio 2008, 16:18
beh doyle ha fatto la sua porca figura anche in eragon (il che è tutto dire)

Invece io stavo proprio per scrivere che Doyle in Eragon mi è piaciuto molto, a differenza di GoF!!
A mio parere la colonna sonora di Eragon è uno dei pochi aspetti positivi del film (insieme alle locations e agli effetti speciali). scusate il piccolo OT.

Ema90
13 maggio 2008, 15:37
All'inizio avevo pensato a votare Doyle, ma poi mi sono accorto ke in realtà ke sue musiche sono molto più variegate e ricercate di quelle di Hooper...Cmq ha fatto un lavoro pessimo in Eragon...

Direi ke può bastare così per questa categoria. Passiamo a PEGGIOR SCENOGRAFIA

1- Pietra Filosofale (Stuart Craig)
2- Camera dei Segreti (Stuart Craig)
3- Prigioniero di Azkaban (Stuart Craig)
4- Calice di fuoco (Stephanie McMillan)
5- Ordine della Fenice (Stuart Craig)

VOTATEEEEEEEEE!!!

DC
13 maggio 2008, 15:53
beh penso che concettualmente Craig i film di harry potter siano ottimi ma dovendo dare un voto direi la pietra filosofale (colpa della scarsa CGI del 2001)

FelixFelicis
13 maggio 2008, 15:57
Ehi ma.. una bella scritta con il vincitore no???

DC
13 maggio 2008, 16:04
AND THE WINER IS:
http://img247.imageshack.us/img247/3199/nicholashooperkr0.jpghttp://img247.imageshack.us/img247/3199/nicholashooperkr0.jpg
Nicholas Hooper Nicholas Hooper Nicholas Hooper

asdasd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd asd

Gandalf
13 maggio 2008, 16:30
Che faccia da tonto che ha... asd

Stavolta sono indeciso... la lotta è tra la Camera e l'Ordine...
Nel film di Columbus la Camera dei segreti è molto bella ma il resto non è degno di nota, anche se la Tana non è male...
L'Ordine ha il Ministero che è veramente bello, Grimmauld Place mi piace, però Hogwarts non rende affatto, e non ho gradito molto la scenografia d'inizio film...

Ci dovrò pensare...

ellepao
13 maggio 2008, 17:05
devo votare
l'ordine della fenice. Hogwarts nel quinto film non mi è piaciuta per niente... il ministero invece è bello, ma non potrei mai votare nessuno degli altri 4 film.

fumaluca
13 maggio 2008, 17:12
Questa è già più complicata...
Io direi L'ordine della fenice anche se il Ministero piace molto anche a me.

Gandalf
13 maggio 2008, 17:38
Mi sono deciso anch'io... Ordine della fenice.

Silente
13 maggio 2008, 18:04
le scenografie di HP sono tutte bellissime...la scelta e' davvero complicata...dovendo scegliere...la Camera dei Segreti, non c'e' niente di nuovo rispetto alla Pietra...

Gandalf
13 maggio 2008, 18:09
le scenografie di HP sono tutte bellissime...la scelta e' davvero complicata...dovendo scegliere...la Camera dei Segreti, non c'e' niente di nuovo rispetto alla Pietra...

Beh, c'è la Camera, c'è la Tana, Notturn Alley... qualcosa c'è, anche se non molto... però bisogna dire che la storia si svolge di nuovo tutta ad Hogwarts e quindi grosse novità non potevano esserci...

Andrea1988
13 maggio 2008, 19:02
La Camera dei Segreti, anche se mi piacciono tutte, quindi più che la peggiore è la "meno bella" per me! :D

Alex89na
13 maggio 2008, 19:04
come ha detto andrea...qui si tratta di votare la meno bella..su una cosa non possiamo lamentarci molto secondo me ed è la scenografia...ma il film forse dove ci sono poche novità è sicuramente la camera....dove le poche cose che sn state aggiutne per carità sono belle...però non sono molte ;D

Gandalf
13 maggio 2008, 19:07
Dunque:

Ordine della Fenice (Stuart Craig) ***
Camera dei Segreti (Stuart Craig) ***
Pietra Filosofale (Stuart Craig) *

Ema90
13 maggio 2008, 19:08
Ordine ***
Camera ***
Pietra *

Mi dispiace, ma nn ho tempo di fare immagini, scritte, targhette...cmq possiamo sempre visualizzare qualche immagine della categoria in questione come ha gentilmente fatto DC

Intanto vi ricordo che l'oscar era stato vinto dal Prigioniero di Azkaban...

FelixFelicis
13 maggio 2008, 19:18
Ancora una volta voto per il calice di fuoco :biggrin:

Ema90
13 maggio 2008, 19:21
Come puoi farlo? E' stata anche candidata all'oscar...!!! :nono:

Ordine ***
Camera ***
Pietra *
Calice *

Skerzo ovviamente!!! Puoi votare chi ti pare...! :D

Cmq...se volete potete anche esprimere il set che vi è piaciuto di meno del film che votate...

FelixFelicis
13 maggio 2008, 19:27
Come puoi farlo? E' stata anche candidata all'oscar...!!! :nono:

Ok... non c'entra niente ma gli Oscar saranno pure interessanti ma sono una buffonata. Basti pensare a film come Shakespeare in love che vincono 7 oscar e a film come Arancia meccanica, Mulholland drive, Donnie Darko e Into the wild che non ne vincono neanche uno.

Comunque... ho votato il calice perchè prima di tutto hanno fatto sparire le scale di Hogwarts, poi perchè i set delle tre prove non mi piacciono, per non parlare del campo di quidditch della coppa del mondo.

Sider
13 maggio 2008, 22:58
eccomi! oramai mi conoscete...insomma, quando si parla delle scenografie di HP io non posso che partecipare attivamente!

dunque

1)il premio per la miglior Hogwarts va al Prigioniero: il castello non è mai sembrato così reale e ben integrato alla Live action (per non parlare dei mitici piano sequenza
dentro/fuori)

2)Mi spiace per la perdita delle scale, ma adoro (anche se ho dovuto abituarmici un momento) il nuovo cortile alla base della Sala Grande. ma il Claice non guadagna il
primo posto poichè Hogwarts (il modello) è stato scansionato con un laser e traformato in un modello dettagliatissimo ma, aimè, digitale (solo scena drago
inseguimento). Peccato, altrimenti era al primo posto, poichè il giro del castello così com'è rappresentato è una figata.

3)Camera di segreti: grazie Craig per il fantastico Ufficio di Silente: basta solo quello a farti meritare il bronzo.

4)Pietra: Craig, ti adoro, ma all'epoca del primo film dovevi creare un mondo intero ed era ovvio che, al primo esperimento, sarebbe stato imperfetto; però sei un genio, e
solo tu sai creare davvero il mondo di HP, quindi -anche se le migliorie arriveranno giustamente quando la saga procederà- ottimo quarto posto.

5)Ordine: S. Craig resta un genio; qui io non mela prendo con lui, ma Hogwarts si vede pochissimisimo e fa schifo:la prima volta che la vediamo (non l'arrivo del treno,
ma lo shot della sala grande dopo il discorso iniziale la prima sera)sembra non solo digitale, ma dipinta...bleah!
e voglaimo parlare dell'orribile siluette delle guglie quando harry dice "non tutti i mezzi di comunicazione sono sotto controllo" alludendo la camino della Umbridge??
quelli della post-produzione hanno aggiunto uno stormo di uccelli, altrimenti l'immagine sarebbe stata davvero statica!
non ho apprezzato i tetti a cono piazzati improvvisamente sulle torrette agli spigoli del vecchio cortile della torre dell'orlogio (li notate quando si intravede il castello
quando Harry va da Hagrid). Bello il ministero..

sentite...sarò onesto: adoro i FILM di HP più che per le scenografie che per altro, davvero: però forse il fatto che il film di YATES mi abbia fatto schifo non mi fa riuscire ad essere obbiettivo al 100%.

Gandalf
13 maggio 2008, 23:44
Ma infatti anche a me è Hogwarts nel quinto è sembrata dipinta... mi ha fatto un effetto davvero squallido... meno male che il Ministero era fatto bene...
Comunque c'è da dire che le scenografie sono comunque quasi sempre molto belle, è stato difficile scegliere quelle peggiori...

peilei
14 maggio 2008, 01:27
ma non so tutte uguali???? ::)

Gandalf
14 maggio 2008, 01:37
Beh, alcune si, altre invece sono del tutto nuove, come il Ministero nel quinto, come la Camera dei Segreti nel secondo, come diverse cose nel quarto (il cimitero, la Coppa del Mondo...)
Inoltre con il succedersi dei film anche il castello di Hogwarts ha subito modifiche oppure è stato ampliato (vedi il cortile nel quarto, la guferia, la capanna di Hagrid ecc.), però l'esperto è Sider, lui te lo sa dire meglio... ;)

Pottix
14 maggio 2008, 01:53
Mah ... sono tutte belle.

La più scialba è comunque ancora quella dell'Ordine.

BP ;)

Sider
14 maggio 2008, 09:46
oh..certo che sto Ordine ha fatto schifo proprio a tutti..non capisco perchè WB insiste su Yates...

e comunque io avevo firmato la petizione per il ritorno di John.... :'(

Kairi
14 maggio 2008, 11:55
Anche a me non è piaciuta quella dell'Ordine. Che poi a dirla tutta manco il Ministero mi è piaciuto tanto :?

Ema90
14 maggio 2008, 14:39
Ordine *** ***
Camera ***
Pietra *
Calice *

Ammazza...sembrerebbe già il secondo Razzie per l'Ordine...

Okrim
14 maggio 2008, 14:45
Vabbè ma non credo che Yates abbia a che fare con le scenografie e per la resa in digitale di Hogwarts..quindi perchè dare la colpa a lui o-O? Concordo comunque con Sider..il POA ha la migliore Hogwarts...volevo comunque segnalare un reportage su Hogwarts e i suoi cambiamenti: CLICK (http://www.portkey.it/html/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=254)

ellepao
14 maggio 2008, 14:50
e voglaimo parlare dell'orribile siluette delle guglie quando harry dice "non tutti i mezzi di comunicazione sono sotto controllo" alludendo la camino della Umbridge??
quelli della post-produzione hanno aggiunto uno stormo di uccelli, altrimenti l'immagine sarebbe stata davvero statica!

mio dio, non me ne parlare, quella inquadratura è forse la peggiore di tutti i film! è tremenda!

edit: okrim ti fai pubblicità?

Okrim
14 maggio 2008, 14:52

mio dio, non me ne parlare, quella inquadratura è forse la peggiore di tutti i film! è tremenda! anche se la colpa di ciò credo vada al regista...

Ma secondo me per quella hanno utilizzato una sequenza più ampia che hanno dovuto zoomare per non so quali motivi....

Sider
14 maggio 2008, 19:15
in un film con un budget miliardiaro con una miniatura alta 9 metri che sarà costata l'ira di dio e che vanta di essere la punta di diamante della Warner Bros da quasi dieci anni, direi che l'hanno proprio VOLUTA fare, perchè, al contrario, avebbero filmato nuovamente.
E poi cosa pensate? che facciano soltanto le riprese che servono, intorno al modello? filmeranno per settimane, kilometri di pellicola..figuriamoci se non avevano un
Esterno-Tramonto migliore di quello, dai!

Okrim
14 maggio 2008, 20:03
mio dio, non me ne parlare, quella inquadratura è forse la peggiore di tutti i film! è tremenda!

Direi di no. L'ho fatto a scopo informativo!

in un film con un budget miliardiaro con una miniatura alta 9 metri che sarà costata l'ira di dio e che vanta di essere la punta di diamante della Warner Bros da quasi dieci anni, direi che l'hanno proprio VOLUTA fare, perchè, al contrario, avebbero filmato nuovamente.
E poi cosa pensate? che facciano soltanto le riprese che servono, intorno al modello? filmeranno per settimane, kilometri di pellicola..figuriamoci se non avevano un
Esterno-Tramonto migliore di quello, dai!

Hai ragione..ho sparato una cavolata.

Andrea1988
14 maggio 2008, 20:40

Ma che ha di strano quell'inquadratura? Io vedo il castello in controluce, NESSUNO stormo di uccelli, e nubi che si muovono sullo sfondo, in un cielo rosso... non mi pare così pazzescamente tremenda...

Okrim
14 maggio 2008, 20:48
Ma che ha di strano quell'inquadratura? Io vedo il castello in controluce, NESSUNO stormo di uccelli, e nubi che si muovono sullo sfondo, in un cielo rosso... non mi pare così pazzescamente tremenda...

Lo stormo di uccelli c'è..in basso a sinsitra mi pare..piccolino piccolino. XD

Andrea1988
14 maggio 2008, 20:50

Lo stormo di uccelli c'è..in basso a sinsitra mi pare..piccolino piccolino. XD

Ma proprio quasi invisibile dev'essere! Ho controllato proprio per vedere dove fosse e non sono riuscito a vederlo XD A parte ciò ho visto cose più tremende di quell'inquadratura :mrgreen: Non ci vedo nulla di clamoroso!

Hakagi_87
14 maggio 2008, 21:07
Per me la peggiore è quella dell'Ordine senza dubbio...quindi dò il mio voto negativo al quinto film...
Ma ne avrà azzeccata qualcuna Yates ??? xD

ellepao
14 maggio 2008, 22:18

Direi di no. L'ho fatto a scopo informativo!

comunque era una battuta :lol:

riguardo all'inquadratura, davvero c'è uno stormo di uccelli? io avevo notato una bellissima nuvola e basta...

Ema90
14 maggio 2008, 22:34
Ordine *** *** *
Camera ***
Pietra *
Calice *

ellepao
16 maggio 2008, 21:15
sicuramente l'ordine vincerà anche questo... ema90, cerca una categoria che sai che l'ordine non vincerà... è una parola... asd

Ema90
16 maggio 2008, 21:51
Passiamo ad un'altra categoria...va...

Continuiamo con PEGGIORI COSTUMI
Le 5 alternative le sapete già...
Ricordo ke l'oscar era stato vinto dalla Camera dei Segreti...

Alex89na
16 maggio 2008, 22:36
ma è difficile questa...umh....dico pietra...non so perchè ma la scelta era solo tra camera e pietra...

Kairi
16 maggio 2008, 22:48
Ma i costumi non è che fossero sempre azzeccatissimi in ogni film, solo nei primi due erano più fedeli... comunque io voto per l'Ordine, anche se quelli disgustosi del Calice mi hanno fatto tentennare un po'.

FelixFelicis
16 maggio 2008, 22:51
Ancora una volta voto il calice :lol:

Andrea1988
16 maggio 2008, 23:05
Calice

Gandalf
16 maggio 2008, 23:12
Calice di fuoco

Pottix
17 maggio 2008, 00:44
Una bella lotta tra il Calice e l'Ordine, brutti entrambi. Un vero trionfo del cattivo gusto anglosassone.
Non so se fossero peggio i completini della Umbridge o il confettone di Hermione al ballo del ceppo.
Orrende le divise dei concorrenti del Tremaghi

Tuttavia, nel Calice qualche costume azzeccato c'era (Rita Sheeter, ad esempio) ma i più insulsi restano ancora comunque quelli dell'Ordine.

Per cui: ORDINE...

BP ;)

Sider
17 maggio 2008, 11:57
Ehi, non mi dispiaceva la tenuta di Harry nella prova contro il drago...!!

Il calice ha i suoi problemi, ma perchè perdere l'occasione di far capire, ancora una volta, quanto mi faccia schifo l'ORDINE??

ORDINE :mrgreen:

ellepao
17 maggio 2008, 12:33
devo votare nuovamente l'Ordine della Fenice... se non altro per la scena di sirius alla stazione :lol:

Ema90
17 maggio 2008, 13:47
Ordine *** *
Calice ***
Pietra *

Okrim
17 maggio 2008, 13:47
Calice!

Anubi
17 maggio 2008, 13:52
Calice!

quoto! :mrgreen:

Hakagi_87
17 maggio 2008, 13:56
Dai........ancora una volta voto Ordine asd......nn mi sn piaciuti affatto i costumi...

Cmq le divise dei concorrenti nel calice nn erano brutte dai....a me nn dispiacevano...
Quelli che avrei cambiato sn i vestiti di Hermione al ballo..e quelli delle gemelle Patil....uuu..mi vengono i brividi...e menomale che nel libro dice che si beccano le più carine del quarto anno :?...... :-X

;)

fumaluca
17 maggio 2008, 13:58
I primi due film qui non si toccano, solo i bellissimi vestiti di Silente/Harris dicono tutto.
Per il terzo non ho nulla da dire.
Come voi anche io sono indeciso tra il Calice di fuoco e l'ordine della fenice.
Voto Il calice di fuoco!

Ema90
17 maggio 2008, 14:13
Calice *** ***
Ordine *** **
Pietra *

FelixFelicis
17 maggio 2008, 15:41
Che ha di male il vestito di Hermione al ballo del ceppo?
io lo trovo bellissimo.

Socio
17 maggio 2008, 15:46
io lo trovo bellissimo.

Per me è un po' troppo kitch quel rosa confetto xD

Tuttavia, quel vestito non basta, e il mio voto va per la terza volta all'Ordine.

Kairi
17 maggio 2008, 16:09

E' tamarro almeno quanto lo sono i vestiti di Sirius, Silente e Umbridge. Non ha niente di particolare che lo renda bello, sono due volant di tulle appicicati a un vestito (da dodicenne che va in chiesa la Domenica mattina) rosa salmone morto e andato a male, e non esaltano nessun particolare di Emma Watson, anzi. Già la scena (che doveva essere un ingresso trionfale di Hermione) è stata sminuita del 150%, poi mettere quel coso... vabbè che dipende dai gusti. E in fondo a dire il vero il vestito di Ginny lo batte (forse alla WB o chi di loro decide ste cose, non ha capito che avere pochi soldi non significa avere cattivo gusto a palate).

Dira
17 maggio 2008, 16:39
Il mio voto va al Calice: le uniformi del Tremaghi come tute dell'Adidas? I fantastici quattro sembravano una squadra di pallavolo male assortita...

Due parole sul famigerato vestito di Hermione al ballo del Ceppo: a prescindere dal fatto che io lo trovi orribile e poco apporpiato, la cosa che lo rende orribile e poco appropriato è che Hermione(quella "vera") l'avrebbe trovato tale (se lo rileggete si capisce,credo). I costumi,tra le altre cose,dovrebbero servire a ricostruire l'atmosfera e contribuire alla caratterizzazione del personaggio:che ne è stato del sobrio blu pervinca scelto dalla nostra Hermione?

La verità è che non riesco a capacitarmi dello scempio subito da questo personaggio,compiuto dai vari Kloves e Yates che si sono succeduti negli anni,nonchè all'interpretazione della cara :evil: Watson che,ahimè,negli anni è rimasta sempre la stessa.
Il vestito è solo la punta dell'iceberg...

Scusate l'OT ma, parlando di Emmione,toccate un nervo scoperto.

Hermi1
17 maggio 2008, 17:08
Ero indecisa, poi Ellepao mi ha fornito l'argomento indiscutibile:

devo votare nuovamente l'Ordine della Fenice... se non altro per la scena di sirius alla stazione :lol:

E' vero, il Sirius tamarro della stazione proprio non si tollera :eek:, e allora voto Ordine!

Pottix
18 maggio 2008, 02:16
Una bella lotta tra il Calice e l'Ordine, brutti entrambi. Un vero trionfo del cattivo gusto anglosassone.
Non so se fossero peggio i completini della Umbridge o il confettone di Hermione al ballo del ceppo.
Orrende le divise dei concorrenti del Tremaghi

E' tamarro almeno quanto lo sono i vestiti di Sirius, Silente e Umbridge. Non ha niente di particolare che lo renda bello, sono due volant di tulle appicicati a un vestito (da dodicenne che va in chiesa la Domenica mattina) rosa salmone morto e andato a male, e non esaltano nessun particolare di Emma Watson, anzi. Già la scena (che doveva essere un ingresso trionfale di Hermione) è stata sminuita del 150%, poi mettere quel coso... vabbè che dipende dai gusti. E in fondo a dire il vero il vestito di Ginny lo batte (forse alla WB o chi di loro decide ste cose, non ha capito che avere pochi soldi non significa avere cattivo gusto a palate).

xD Kairi... descrizione perfetta... xD xD xD

In effetti era vestita meglio la McGranit... L'unico abito femminile passabile, al ballo, era quello di Fleur. E stendiamo un pietoso velo su quello dei maschi. Accettabile quello di Draco, ma la palandrana nera da chierichetto di Harry era penosa.

BP ;)

ellepao
18 maggio 2008, 10:44
Ero indecisa, poi Ellepao mi ha fornito l'argomento indiscutibile:

E' vero, il Sirius tamarro della stazione proprio non si tollera :eek:, e allora voto Ordine!

ah, per non parlare di quel "coso" che indossa Petunia!

Ema90
18 maggio 2008, 10:54
Calice *** *** *
Ordine *** ***
Pietra *

fumaluca
18 maggio 2008, 12:21

:eek: Oddio è vero!!!
Cavolo, sto cambiando quasi idea!!!

Ema90
18 maggio 2008, 14:10

:eek: Oddio è vero!!!
Cavolo, sto cambiando quasi idea!!!

se vuoi puoi farlo...

fumaluca
18 maggio 2008, 14:21
Non fa niente... rimango con l'idea che Il calie di fuoco presenti i costumi peggiori.
;D

Silente
18 maggio 2008, 18:26
stavolta devo votare l'Ordine, su quest'aspetto un po' delude... :? :?

Kairi
18 maggio 2008, 18:36
Accettabile quello di Draco, ma la palandrana nera da chierichetto di Harry era penosa.

Grazie xD lo sapevo che dimenticavo qualcosa xD

Quale coso? Aveva più carne esposta lei che un macellaio, del vestito si vedeva ben poco (comunque sono d'accordo asd).
Dal terzo film in poi, cioè dall'entrata in scena del guardaroba rosa di Hermione e la tamarrezza di Sirius (chiuso lì dentro con la felicità e la voglia di vivere che vanno via, senza forze e, a quanto ho capito, da solo in cella, chi glieli faceva quei tatutaggi squallidi?),i costumi hanno subito una perdita della qualità intesa come pertinenza alla storia e ai personaggi che è una cosa pazzesca. Avrei potuto votare anch'io il Calice, perché i sopracitati vestiti del Ballo e quelli delle uniformi scolastiche delle altre scuole sono raccapriccianti e valevano da soli il voto, ma i costumi del quinto film surclassano tutti gli altri.
Solo per citarne qualcuno, Tonks da tipa "strana" diventa una stracciona, la Umbridge è la proprietaria di un negozio che vende solo tappezzeria rosa (secondo me è imparentata con Emma Watson), Sirius sembra tutto fuorché Sirius, a Harry miracolosamente i vestiti di Dudley vanno a pennello (Petunia avrà sbagliato lavaggio)... e stendiamo un velo pietoso su Silente.
Era giusto il ragionamento di Dira, solo che io lo estenderei a quasi (per citare Pottix, la McGranitt va bene, come anche Piton, aggiungerei) tutto il cast, oltre che per Hermione.

DC
19 maggio 2008, 14:20
nbeh raga stiamo parlando di gusto British :lol: che da sempre è ultr kitch(guardate i reali d'Inghilterra sono veramente brutti asd).
comunque io voto l'ordine della Fenice.

Ema90
19 maggio 2008, 14:43
Ordine *** *** **
Calice *** *** *
Pietra *

Ema90
20 maggio 2008, 16:21
Ok..Sembra esere il terzo Razzie per l'Ordine...
Vi posto uno dei costumi pià contestati del film...Petunia!!!
http://lh3.google.com/_l1DRa2rZKII/R0js1fjybAI/AAAAAAAACQE/wDgPcDOHNJ0/s800/2007_harry_potter_order_of_the_phoenix_012.jpg

Cmq...adesso facciamo 2 categorie insieme...
Peggior Fotografia e Peggior Sonoro

VOTATEEEEEEE

DC
20 maggio 2008, 16:35
quì si va sul tecnico comunque direi l'ordine della fenice per la fotografia(insomma grimauld place nel film non rende l'idea di oppressione)
peggior sonoro il calice di fuoco(insopportabile specie all'inizio.

ellepao
20 maggio 2008, 16:50
per la fotografia l'ordine, sicuramente

per il sonoro, non saprei... posso astenermi?

DC
20 maggio 2008, 17:04
da quello che ho visto anche per voi l'ordine e uno schifo su tutti i punti(a parte la sceneggiatura)

Ema90
20 maggio 2008, 18:11
Fotografia
Ordine **

Sonoro
Calice*

ellepao, certo ke puoi astenerti...se vuoi puoi anche pensarci qualche giorno e poi dare la risposta

Andrea1988
20 maggio 2008, 19:42
Tutto il "peggio" all'Ordine... ma fa così schifo? :eek:

fumaluca
20 maggio 2008, 20:03
Per la fotografia voto anche io l'ordine...
Per quanto riguarda il sonoro non saprei... sono indeciso tra ordine e calice... direi calice di fuoco.

Ema90
20 maggio 2008, 20:08
Fotografia
Ordine ***

Sonoro
Calice**

Alex89na
20 maggio 2008, 20:17
per ora voto solo il sonoro: calice per quanto riguarda la fotografia ci devo ancora pensare :seseh:

Andrea1988
20 maggio 2008, 20:42
Per il sonoro voto Calice anch'io... per la fotografia... ci penso!

Silente
21 maggio 2008, 15:49
fotografia...Calice

sonoro...Ordine

Ema90
21 maggio 2008, 15:53
Fotografia
Ordine ***
Calice *

Sonoro
Calice *** *
Ordine *

Gandalf
21 maggio 2008, 18:59
Sto giro non mi esprimo, non ho idea quale sia il sonoro peggiore... e anche riguardo la fotografia sono pittosto indeciso...

Hermi1
21 maggio 2008, 19:08
Sulla fotografia dico anch'io Ordine, ma sul sonoro mi astengo, come Gandalf non saprei proprio cosa votare.

Pottix
22 maggio 2008, 13:56
Anch'io non voto in questo giro. Il suono è stato abbastanza buono in tutti i film (escludendo i doppiaggi asd ).
Sulla fotografia avrei qualche dubbio sull'Ordine ma, per questo giro, sarò misericordioso.

(una delle prossime categorie potrebbe riguardare i peggiori doppiatori ... anche se saprei già chi votare asd)

BP ;)

FelixFelicis
22 maggio 2008, 14:07
Fotografia Calice, sonoro mi astengo.

Okrim
22 maggio 2008, 14:14
A me quella dell'Ordine non pare così brutta...comunque mi astengo. Ecco cmq una immagine per comparare XD
http://i26.tinypic.com/9kuozt.jpg

Ema90
22 maggio 2008, 14:21
Fotografia
Ordine *** *
Calice **

Sonoro
Calice *** *
Ordine *

Silente
22 maggio 2008, 14:45
(una delle prossime categorie potrebbe riguardare i peggiori doppiatori ... anche se saprei già chi votare asd)

BP ;)

chissa' di chi starai parlando... :? :?

:mrgreen: :mrgreen:

Kairi
22 maggio 2008, 15:05
Anch'io mi astengo per il sonoro, e voto l'Ordine per la fotografia... ma questo voto l'avrei diviso volentieri per darlo anche al Calice asd

Hermi1
22 maggio 2008, 15:30

BP ;)

chissa' di chi starai parlando... :? :?

:mrgreen: :mrgreen:

uhm già, chissà chissà... asd

Sider
22 maggio 2008, 17:28
peggior fotografia: Calice (ma il cielo verde cos'è, Dragonball? e Hogwarts digitale...bleah :evil:) tutto il film è verde!!!!!!

sonoro mi astengo perchè non ho mai fatto caso a errori grossolani..anche se mi piacerebbe votare l'Ordine (si, ma solo perchè è di YATES :twisted:)

Ema90
22 maggio 2008, 20:02
Fotografia
Ordine *** **
Calice ***

Sonoro
Calice *** *
Ordine *

Andrea1988
22 maggio 2008, 21:24
peggior fotografia: Calice (ma il cielo verde cos'è, Dragonball? e Hogwarts digitale...bleah :evil:) tutto il film è verde!!!!!!

sonoro mi astengo perchè non ho mai fatto caso a errori grossolani..anche se mi piacerebbe votare l'Ordine (si, ma solo perchè è di YATES :twisted:)

Vabbè dai, ora non esageriamo... :)

Ema90
23 maggio 2008, 14:33
Tiriamo le somme...va...Queste categorie sono parecchio complicate in effetti.
Cmq...
Peggior Fotografia Ordine della fenice
Ecco una scena se volete guardarla...http://it.youtube.com/watch?v=90PUTl9xFk0&feature=related

Peggior Sonoro Calice di Fuoco
http://it.youtube.com/watch?v=tsv1NTepYzY

La prossima categoria è
PEGGIORI EFFETTI SPECIALI

ellepao
23 maggio 2008, 14:50
camera dei segreti! aragog è indescrivibilmente orrendo.

Okrim
23 maggio 2008, 14:52
Pietra Filosofale

Ema90
23 maggio 2008, 14:53
Camera *
Pietra *

Alex89na
23 maggio 2008, 14:55
oddio pietra o camera...umh alla fine voto pietra.... forse dovuto al livello di effetti speciali dell'epoca...ma il trol non si poteva proprio vedere ;D così come non si poteva vedere la scena di neville sulla scopa, o di harry sulla scopa nella stanza delle chiavi...almeno su questo la camera dei segreti ha fatto passi avanti ;D

Tiriamo le somme...va...Queste categorie sono parecchio complicate in effetti.
Cmq...
Peggior Fotografia Ordine della fenice
Ecco una scena se volete guardarla...http://it.youtube.com/watch?v=90PUTl9xFk0&feature=related

Peggior Sonoro Calice di Fuoco
http://it.youtube.com/watch?v=tsv1NTepYzY

La prossima categoria è
PEGGIORI EFFETTI SPECIALI

ma la scena dell'ordine quella del peggior ricordo di piton...è stata messa per criticare l'effetto occlumante? a me per quanto riguarda la fotografia è una delle cose che ho apprezzato ;D

Ema90
23 maggio 2008, 15:09
Pietra **
Camera *

ma la scena dell'ordine quella del peggior ricordo di piton...è stata messa per criticare l'effetto occlumante? a me per quanto riguarda la fotografia è una delle cose che ho apprezzato ;D

No, è stata messa xkè è quella che mi è spuntata per prima digitando "Order phoenix scene" su YOuTube

Alex89na
23 maggio 2008, 15:20
ah ok :-[ :-[

Kairi
23 maggio 2008, 15:37
Io i primi due film li lascerei stare... quindi voto Ordine. Grop non si può guardare :-X

Anubi
23 maggio 2008, 15:40
Io i primi due film li lascerei stare... quindi voto Ordine. Grop non si può guardare :-X

sì pure io voto Ordine..per lo stesso motivo direi :mrgreen:

fumaluca
23 maggio 2008, 15:57
Anche io voto per l'ordine della fenice...
Grop è veramente orrendo, magari gli effetti speciali del quinto film non sono peggio di quelli visti nei primi due film ma rispetto ai film che sono usciti in contemporanea non sono nulla.

Hermi1
23 maggio 2008, 16:44
Sul troll della Pietra sono d'accordissimo, ho rivisto il film proprio ieri sera e quel troll non si poteva guardare.
Tuttavia anche secondo me il peggiore in assoluto è Grop che proprio non s’affronta (con l’aggravante, rispetto a Pietra e Camera, che le tecniche degli effetti speciali nel frattempo dovrebbero essersi evolute), per cui alla fine voto Ordine.

FelixFelicis
23 maggio 2008, 17:11
Pietra assolutamente.
La camera ha degli effetti molto buoni.
Quelli della pietra sono orrendi.

Sider
23 maggio 2008, 18:38
nella pietra mancava ancora molta tecnologia: quando queste saghe (star wars, HP, ISDA) iniziano si tratta anche di sperimentazioni ed evoluzioni.
Ogni volta una certa - nuova - atmosfera prevede la creazione di cose mai create prima (dissennatori, alieni, castelli fortificati..tutto) perciò è ovvio che se si va all'origine il "primo episodio" è quello peggiore.
Tuttavia, proprio per questa ragione, che gli effetti di un quinto episodio siano eguali o peggiori di un primo episodio è molto più grave della scadenza degli effetti del primo episodio stesso...quindi, ancora una (sofferta) volta: ORDINE.

PS: andiamo, il volo dei thestral è penoso...fateli almeno sorvolare Hogwarts, caricateci d'emozione...nulla :'(

Gandalf
23 maggio 2008, 18:43
Sono indeciso tra l'Ordine (Grop ^^') e la Pietra... Sider ha ragione però bisogna comunque scegliere i peggiori quindi stavolta dico Pietra...

Kairi
23 maggio 2008, 19:08
Ma proprio perché bisogna scegliere il peggiore io non ho votato la Pietra (con lo stesso ragionamento di Herm1, alla fine). Non si può paragonare il Troll del primo film a Grop e dire che il Troll è più brutto, perché, il primo lo sappiamo che è orribile ed è realizzato peggio, ma è ancora più orribile vedere quel coso in un film realizzato sei anni dopo e trovarlo brutto uguale, quando invece ci si aspettava l'opposto ^^' (senza contare i Thestral, che avevo dimenticato, e pure i Dissennatori - questi non tanto come "realizzazione", ma per lo "stile"). Vabbè che son punti di vista.

Gandalf
23 maggio 2008, 19:22
Oddio i dissennatori!
Come ho fatto a dimenticarmeli? Che schifo che erano!
Gandalf idiota.

Ok, grazie Kairi, mi hai convinto... cambio e voto Ordine!

I dissennatori... oddio... ^^'

Kairi
23 maggio 2008, 19:26
Ma guarda che mica volevo farti cambiare idea xD
E' impensabile che tutti la pensino allo stesso modo o vedano le cose alla stessa maniera, è naturale... il mio era solo un confronto di punti di vista :lol:
Puoi votare chi ritieni giusto secondo te, eh :lol:

Silente
23 maggio 2008, 19:27
io voto Pietra

l'Ordine delude solo in Grop, per il resto non e' assolutamente da buttare...

Gandalf
23 maggio 2008, 19:30
Ma guarda che mica volevo farti cambiare idea xD
E' impensabile che tutti la pensino allo stesso modo o vedano le cose alla stessa maniera, è naturale... il mio era solo un confronto di punti di vista :lol:
Puoi votare chi ritieni giusto secondo te, eh :lol:

No no, mi ero proprio scordato completamente di quelle schifezze che erano i dissennatori, e visto che comunque ero abbastanza indeciso ho cambiato idea...
Altrimenti certo, se avevo un opinione abbastanza precisa non la cambiavo... :D

ellepao
23 maggio 2008, 20:03
a mio parere dissennatori e thestral sono altri difetti del film di Yates, ma non affatto riguardo agli effetti speciali, perchè tecnicamente sono realizzati benissimo... no?

FelixFelicis
23 maggio 2008, 22:43
a mio parere dissennatori e thestral sono altri difetti del film di Yates, ma non affatto riguardo agli effetti speciali, perchè tecnicamente sono realizzati benissimo... no?

è?

Sider
24 maggio 2008, 08:08

cosa?

Pottix
24 maggio 2008, 12:21
Qui non ho dubbi. Sicuramente l'Ordine.

E' vero che nel primo film gli effetti non erano eccelsi, ma erano comunque godibilissimi. Nell'ordine sono disturbanti.

Ridicoli i dissennatori; ridicolo il Patronus; orrendo Grop; accettabili i Thestral ma bruttissimo il volo con quell'Hogwarts che sembra un fondale dipinto; brutto il volo iniziale su Londra con una diversità di luce che integra malissimo lo sfondo e i personaggi; brutti gli effetti dei mangiamorte "volanti"; brutti gli effetti delle bacchette nella battaglia al ministero (brutti già nel Calice)... e mi fermo per misericordia.

Ripeto: ORDINE

BP ;)

ellepao
24 maggio 2008, 14:08

cosa?

intendevo, sono realizzati bene, quello che è sbagliato è il loro uso... nel senso, i dissennatori non spaventano per niente, e il volo dei thestral su londra è orrendo... però sia gli uni che gli altri sono belli da vedere

Ema90
24 maggio 2008, 14:37
Ordine *** *** *
Pietra **
Camera *

Gandalf, prima avevi votato Pietra vero? Spero di non aver sbagliato...

Gandalf
24 maggio 2008, 17:05

cosa?

intendevo, sono realizzati bene, quello che è sbagliato è il loro uso... nel senso, i dissennatori non spaventano per niente, e il volo dei thestral su londra è orrendo... però sia gli uni che gli altri sono belli da vedere

A me i dissennatori facevano proprio schifo, erano 100000 volte quelli di Cuaron... i Theastral già erano meglio...

Ordine *** *** *
Pietra **
Camera *

Gandalf, prima avevi votato Pietra vero? Spero di non aver sbagliato...

Si, ma poi ho cambiato con l'Ordine...

Ema90
24 maggio 2008, 19:33
Sì...ho già fatto il cambio...(o almeno credo)

ALSO
25 maggio 2008, 14:29
La pietra filosofale

Ema90
25 maggio 2008, 14:44
Ordine *** *** *
Pietra ***
Camera *

ellepao
26 maggio 2008, 13:26
sapete, ho riguardato la camera... in effetti è molto meglio di quanto mi ricordassi... quindi cambio anch'io:
pietra filosofale

so che è uscito un po' di tempo fa e gli effetti non potevano essere meravigliosi, ma non me la sento di votare l'ordine per questa categoria

Ema90
26 maggio 2008, 13:40
Ordine *** *** *
Pietra *** *

Socio
26 maggio 2008, 19:48
Uhm indeciso tra la Pietra e l'Ordine :-\
Il troll e Grop sono orribili, i thestral dei polli spennati...
Punisco l'Ordine dato che hanno avuto 6 anni per migliorarsi e non l'han fatto :seseh:

Hakagi_87
26 maggio 2008, 19:54
sisi.....voto l'ordine....perchè potevano fare il doppio di quello che hanno fatto...
Almeno La Pietra filosofale ha provato a fare bene...e il film è stato fatto anni prima...
Il troll è uguale a Grop...e questo la dice lunga....poi anche i centauri del quinto sn orribili.....
Madonna io nn salvo nulla dell'ordine :nono:........ ^^'

;D

Ema90
26 maggio 2008, 20:54
Ordine *** *** ***
Pietra *** *

Harryjames
26 maggio 2008, 22:32
Qui non ho dubbi. Sicuramente l'Ordine.

E' vero che nel primo film gli effetti non erano eccelsi, ma erano comunque godibilissimi. Nell'ordine sono disturbanti.

Ridicoli i dissennatori; ridicolo il Patronus; orrendo Grop; accettabili i Thestral ma bruttissimo il volo con quell'Hogwarts che sembra un fondale dipinto; brutto il volo iniziale su Londra con una diversità di luce che integra malissimo lo sfondo e i personaggi; brutti gli effetti dei mangiamorte "volanti"; brutti gli effetti delle bacchette nella battaglia al ministero (brutti già nel Calice)... e mi fermo per misericordia.

Ripeto: ORDINE

BP ;)

concordo voto anche io ORDINE

Ema90
27 maggio 2008, 20:50
Il Razzie Award per gli effetti speciali va a
HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE
ecco la scena dell'effetto speciale più orripilante del film...GROP!!! :nono:
http://it.youtube.com/watch?v=7Y6UjEFD26Q
Colgo l'occasione per farvi notare non solo la poca credibilità della creatura digitale, ma anche una serie di errori presenti nella scena (come se fosse difficile notarli...):
- Proprio appena Grop afferra Hermione in realtà la mano del gigante è assente e il gesto è simulato solo da una mossetta a vuoto della povera Emma;
- Quando il gigante sferra un calcio a Ron, in realtà il contatto non c'è nemmeno, ma solo un effetto sonoro;
- Il manubrio di bicicletta passa arbitrariamente al cambio di inquadratura dalle mani di Hermione a quelle di Grop.
Ho messo solo i più indecenti ovviamente...

Cmq distogliamo la mente da queste...schifezze cinematografiche...concentrandoci su una nuova categoria:

Peggiore Sceneggiatura

Okrim
27 maggio 2008, 20:53
- Quando il gigante sferra un calcio a Ron, in realtà il contatto non c'è nemmeno, ma solo un effetto sonoro;

Infatti nella versione originale Ron si aggrappava alla gamba di Grop e veniva spinto all'indietro...è pure il montaggio che fa pena cmq.
A parte questo..per la nuova categoria, io voto

Calice di Fuoco

FelixFelicis
27 maggio 2008, 21:01
Hahah... quì si che mi diverto!! xD xD

Calice di Fuoco

asd asd

Wizard
27 maggio 2008, 21:03
"Everything is going to change now, isn't it?"

>____________<

Che razza di psicopatico può chiudere un film con questa frase dopo quello che è successo? ._.

Propongo la categoria "Film con peggior frase nel momento sbagliato", si può? xD

FelixFelicis
27 maggio 2008, 21:05
xD xD
Non sarebbe male come idea... adesso penso a quale frase voterei!! asd

Ah comunque se non si fosse capito io voto
Calice di Fuoco

Alex89na
27 maggio 2008, 22:00
Beh calice di fuoco...non ho avuto neanche un momento di incertezza ;D

Hermi1
27 maggio 2008, 22:37
Felix, qualcosa mi dice che la sceneggiatura del Calice di Fuoco non ti è piaciuta! O è solo una mia impressione sbagliata? asd
Io invece voto Ordine della Fenice.

FelixFelicis
27 maggio 2008, 22:42
:o
Da cosa l'hai capito?

Andrea1988
27 maggio 2008, 22:43
Calice di Fuoco

Harryjames
28 maggio 2008, 09:44
Il calice di fuoco, nonostante tutto, ha una sceneggiatura lineare..alla fine del film si capiscono molte cose ( non tutte eh per carità..far spiegare a Silente cos'è il PRIOR INCANTATIO al posto di quella roba melensa non ci stava proprio -.-)

io voto PRIGIONIERO DI AZKABAN per il semplice fatto che han fatto un casino di tagli e non si capisce nulla ne dei malandrini, ne del tradimento di Peter ( spiegare cosa fosse l'incanto fidelius no?), del perchè è stato preso sirius al posto di Peter ecc..

Dira
28 maggio 2008, 10:43
Indubbiamente il Calice di Fuoco: a parte le innumerevoli falle*,è troppo infarcita di battuttine a doppio senso e umorismo spiccio...il colpo di grazia per il povero spettatore-fan già afllitto dalle mediocri interpretazioni,dai brutti costumi e dagli estenuanti 10 minuti di inseguimento-con-drago.

*Vidi il film con il mio ragazzo,che non aveva ancora letto nessuno dei libri e ricordo di aver passato il resto della serata a rispondere alle sue domande,tappando i buchi:nostante questo non potevo sopportare che nella sua testolina sedimentasse l'idea distorta di un' Hermione in rosa confetto e di un Silente isterico,perciò l'ho convinto a leggere i libri e adesso è più appassionato di me(per quanto questo sia possibile ;) -Fine OT-

Pottix
28 maggio 2008, 11:50
Si, anch'io voto il Calice... anche se ... (no,dai... oggi faccio il buono). asd

BP ;)

Gandalf
28 maggio 2008, 12:58
CALICE, indubbiamente!
Anche se il prigioniero ha i suoi problemi eh...

Ma il Calice non lo batte nussuno soprattutto per il motivo che ha detto Dira:

Indubbiamente il Calice di Fuoco: a parte le innumerevoli falle*,è troppo infarcita di battuttine a doppio senso e umorismo spiccio...
Se penso a certe battute (tipo Hermione che die "Uomini" con espressione rapita) mi vengono i brividi...

Ema90
28 maggio 2008, 14:43
Calice *** *** ***
Ordine *
Prigioniero *

Se penso a certe battute (tipo Hermione che die "Uomini" con espressione rapita) mi vengono i brividi...

Mi fa ridere la Grifondoro di colore che annuisce come una fessa quando Hermione dice la frase... :lol:

Kairi
28 maggio 2008, 15:42
Dovrei votare per l'Ordine, perché per me è impensabile che dopo lo schifo del Calice abbiano fatto di peggio.
Il Calice è orrendo e lo detesto (quanto l'Ordine) con tutta me stessa, ma in parte speravo che si ravvedessero, e invece...
Detesto l'inizio, una scena con Dudley e il ritorno dei morti viventi che non vale niente, la Figg che sembra una profuga, le ridicole scenette dei Dursley. Detesto le parti della Umbridge, un personaggio reso piattissimo e insulso quanto le parti al Ministero... per non parlare della vergognosa scena finale della "scenata" di Harry a Silente dopo la morte di Sirius (da una parte è giustificata la nullità di quella scena, in fondo nei film Harry e Sirius non hanno nessunissimo rapporto che avrebbe potuto giustificarla) e il calo che ha subito il presonaggio di Draco, includendo nell'insieme anche qualche battuta fuori luogo. Solo per citare le cose che saltano di più all'occhio...

Nonostante questo (davvero a malincuore) devo votare il Calice, perché hanno stravolto troppe cose che poi si sono trascinate in modo errato anche nel seguito.
La storia non ha né capo né coda, si prende troppe libertà (squallida tra le squallide la scena del bagno dei Prefetti) e non spiega o trasmette niente del mondo di HP. E lo sconvolgimento del personaggio di Hermione tocca l'apice, aggiungendo quel tocco di trash che non guasta mai ("Ronald vorrebbe che ti dicessi, che Seamus gli ha detto, che..." no aspè, siamo sicuri che questa sia Hermione? O è Emma Watson dopo il parrucchiere? "Invitami al ballo[...]" cioè, glielo stai chiedendo? "Ron, hai rovinato tutto!" tutto che? "Dove sei stato?! Non importa, a letto tutti e due!" Eeeh?!), insieme a Michael Gambon che non ha passato il test dell'antidoping e a troppe mostruosità simili, come il finale*: Ron che dovrebbe essere il migliore amico di Harry e sapere e comprendere meglio degli altri, si preoccupa di anni tranquilli, di draghi e ride come una foca. Hermione "Adesso tutto cambierà, non è così?" come se allora si fosse svegliata; ma buongiorno!
Effettivamente però questa scena una cosa buona ce l'ha, ovvero l'unica interpretazione buona mai fatta da parte di Radcliffe, che guarda la Watson (dalle sopracciglia vaganti e l'asma come al solito, povera crista) e risponde alla domanda esattamente come farebbe con una persona un po' tarda ed esasperante, dice quel "Sì." come a dire "Sì, idiota gallina che non sei altro." e mi dà tanta soddisfazione (ma non basta) asd

*L'applauso ale studentesse (attenzione, studentesse) di Beauxbatons e agli studenti di Drumstang (attenzione, studenti; io ancora devo capire perché nel film hanno fatto la classe femminile e la classe maschile come quando andavano a scuola i miei genitori)... che c'azzecca? Ma dove esiste? Perché? Mah...

ellepao
28 maggio 2008, 15:47
Dovrei votare per l'Ordine, perché per me è impensabile che dopo lo schifo del Calice abbiano fatto di peggio.
Il Calice è orrendo e lo detesto (quanto l'Ordine) con tutta me stessa, ma in parte speravo che si ravvedessero, e invece...
Detesto l'inizio, una scena con Dudley e il ritorno dei morti viventi che non vale niente, la Figg che sembra una profuga, le ridicole scenette dei Dursley. Detesto le parti della Umbridge, un personaggio reso piattissimo e insulso quanto le parti al Ministero... per non parlare della vergognosa scena finale della "scenata" di Harry a Silente dopo la morte di Sirius (da una parte è giustificata la nullità di quella scena, in fondo nei film Harry e Sirius non hanno nessunissimo rapporto che avrebbe potuto giustificarla) e il calo che ha subito il presonaggio di Draco, includendo nell'insieme anche qualche battuta fuori luogo. Solo per citare le cose che saltano di più all'occhio...

per questi motivi io voterei l'ordine... ma mi trovo d'accordissimo con tutto quello che avete detto anche sul calice...
non so...
...
...
no, devo votare il calice di fuoco, se non altro per tutta la parte introduttiva del libro tagliata

Alex89na
28 maggio 2008, 15:56
sembra che a kairi sia piaciuto molto il calice di fuoco ;D

ellepao
28 maggio 2008, 15:58
Nonostante questo (davvero a malincuore) devo votare il Calice, perché hanno stravolto troppe cose che poi si sono trascinate in modo errato anche nel seguito.
La storia non ha né capo né coda, si prende troppe libertà (squallida tra le squallide la scena del bagno dei Prefetti) e non spiega o trasmette niente del mondo di HP. E lo sconvolgimento del personaggio di Hermione tocca l'apice, aggiungendo quel tocco di trash che non guasta mai ("Ronald vorrebbe che ti dicessi, che Seamus gli ha detto, che..." no aspè, siamo sicuri che questa sia Hermione? O è Emma Watson dopo il parrucchiere? "Invitami al ballo[...]" cioè, glielo stai chiedendo? "Ron, hai rovinato tutto!" tutto che? "Dove sei stato?! Non importa, a letto tutti e due!" Eeeh?!), insieme a Michael Gambon che non ha passato il test dell'antidoping e a troppe mostruosità simili, come il finale*: Ron che dovrebbe essere il migliore amico di Harry e sapere e comprendere meglio degli altri, si preoccupa di anni tranquilli, di draghi e ride come una foca. Hermione "Adesso tutto cambierà, non è così?" come se allora si fosse svegliata; ma buongiorno!
Effettivamente però questa scena una cosa buona ce l'ha, ovvero l'unica interpretazione buona mai fatta da parte di Radcliffe, che guarda la Watson (dalle sopracciglia vaganti e l'asma come al solito, povera crista) e risponde alla domanda esattamente come farebbe con una persona un po' tarda ed esasperante, dice quel "Sì." come a dire "Sì, idiota gallina che non sei altro." e mi dà tanta soddisfazione (ma non basta) asd

*L'applauso ale studentesse (attenzione, studentesse) di Beauxbatons e agli studenti di Drumstang (attenzione, studenti; io ancora devo capire perché nel film hanno fatto la classe femminile e la classe maschile come quando andavano a scuola i miei genitori)... che c'azzecca? Ma dove esiste? Perché? Mah...

e per questi motivi invece ti faccio un applauso, perchè mi hai fatto ridere ;D

FelixFelicis
28 maggio 2008, 16:13
xD xD
Ho riso troppo...

Ema90
28 maggio 2008, 17:04
Calice *** *** *** **
Ordine *
Prigioniero *

Silente
28 maggio 2008, 20:45
io voto il prigioniero...la pecca enorme di un film quasi perfetto...

Ema90
28 maggio 2008, 22:19
Calice *** *** *** **
Prigioniero **
Ordine *

Socio
29 maggio 2008, 16:46
Sceggiatura? Senza dubbio l'Ordine.
Il 'Calice' è penoso nella prima mezz'ora, ma poi torna sui binari di un buon senso logico fino alla fine. Le battute non sono granché, ma c'è di peggio.
Nell'Ordine manca totalmente un filo conduttore, sono solo episodi che si susseguono uno dopo l'altro (e in quanto a battute dementi non scherza neanche questo).

Ema90
29 maggio 2008, 17:52
Calice *** *** *** **
Prigioniero **
Ordine **

ALSO
29 maggio 2008, 20:08
voto il prigioniero: film fatto molto bene, ma la sceneggiatura segue pochissimo il libro e si prende troppe libertà; comunque le battute del calice non mi sono affatto dispiaciute (inclusa quella di hermione: "uomini")! :angel:

Ema90
30 maggio 2008, 15:34
Il Razzie va a...
Harry Potter e il Calice di Fuoco

In realtà ci speravo che vincesse il calice di fuoco per proporvi questa chicca: una parodia della sceneggiatura di GOF scritta da Fimbrethil nel vecchio forum...fa morire dalle risate!!!
eccoil link...http://www.archivio-badtaste.com/postt2331.html
Attenti che gli apostrofi si sono trasformati in punti interrogativi...

Detto questo, continuiamo secondo le stesse categorie del topic sugli oscar (e ne approfitto per ricordarvi che se vi viene in mente qualche categoria nuova da proporre in quel topic...FATELO!!!)

Voteremo per:

Peggior Attore Adulto
e
Peggior Attrice Adulta
potete votare per qualunque attore comparso in uno dei 5 film che sia principale o secondario...

Vi ricordo che gli oscar erano stati vinti da Alan Rickman e Maggie Smith...

VOTATE

ellepao
30 maggio 2008, 15:39
la parodia l'avevo letta appena era stata pubblicata, ci avevo pianto dal ridere!
comunque, peggiore attore adulto...
MICHAEL GAMBON! sopratutto nel calice di fuoco!
e peggiore attrice adulta... non so, mi astengo, secondo me sono tutte brave, prima tra tutte la divina Maggie Smith... forse Imelda Staunton... ma no, mi astengo.

Ema90
30 maggio 2008, 15:49
Gambon *

ALSO
30 maggio 2008, 16:21
non so se votare robbie coltrane o gary oldman...forse oldman, perchè, soprattutto nel prigioniero, era tutto tranne sirius, sembrava una sua parodia mal riuscita.

La peggior attrice femminile secondo me è la cooman (non mi ricordo chi la interpreta), troppo sopra le righe soprattutto nell'ordine della fenice

ellepao
30 maggio 2008, 16:22
La peggior attrice femminile secondo me è la cooman (non mi ricordo chi la interpreta), troppo sopra le righe soprattutto nell'ordine della fenice

emma thompson :biggrin:

Hermi1
30 maggio 2008, 16:51
Fantastica la parodia del Calice, fa sempre piacere rileggerla! :lol: :lol: :lol: :lol:

Allora, sebbene io l'abbia sempre pensata come Also riguardo a Oldman nel Prigioniero, e cioé che

era tutto tranne sirius, sembrava una sua parodia mal riuscita

penso anche che nell'Ordine le cose siano andate meglio.
E comunque alla fine il nome che mi viene in mente è uno solo, il mitico Gambon, e qui casca a pallino la parodia di Fimbrethil:

Nella sala da pranzo di HOGWARTS, DUMBLEDORE sotto ANFETAMINE annuncia l'arrivo degli studenti di DURMSTRANG e BEAUXBATON.
Appunto!

Sull'attrice ci devo pensare...

Ema90
30 maggio 2008, 17:37
Gambon **
Oldman *

Thompson *

Andrea1988
30 maggio 2008, 23:21
Voto... Michael Gambon (ma nel quinto devo dire che lo preferisco rispetto al quarto film) e... ci devo pensare anch'io per l'attrice!

Ema90
30 maggio 2008, 23:46
Gambon ***
Oldman *

Thompson *

Silente
31 maggio 2008, 12:13
gambon per gli attori...

per le attrici...direi Madama Maxime (non so il nome)...le altre non mi sono affatto dispiaciute...

Ema90
31 maggio 2008, 12:22
Gambon *** *
Oldman *

Thompson *
De La Tour *

FelixFelicis
31 maggio 2008, 13:15
Uomo Gambon senza dubbio
Donna mi astengo.

Ema90
31 maggio 2008, 13:21
Gambon *** **
Oldman *

Thompson *
De La Tour *

Dai ragààààà!!! Che è sta nuova moda di astenersi? :D

ellepao
31 maggio 2008, 13:29
ok, ho deciso, anche se compare poco voto l'attrice di cui non conosco il nome che interpreta Madama Rosmerta

Ema90
31 maggio 2008, 13:37
Gambon *** **
Oldman *

Thompson (Cooman) *
De La Tour (Maxime) *
Christie (Rosmerta) *

Magnolia
31 maggio 2008, 13:42
Julie Christie è una grande attrice ma mi quando vidi nel terzo film pensai solo male...non c'azzeccava nulla!! quindi voto lei per le donne..
Mentre per il peggior attore adulto direi david thewlis (Lupin)...

Andrea1988
31 maggio 2008, 14:21
Julie Christie è una grande attrice ma mi quando vidi nel terzo film pensai solo male...non c'azzeccava nulla!! quindi voto lei per le donne..
Mentre per il peggior attore adulto direi david thewlis (Lupin)...

A me lui piace molto come Lupin, invece!

Alex89na
31 maggio 2008, 15:07
ma è fin troppo difficile questa volta :-\
Allora peggior attrice: questa è proprio difficile ... mi astengo...ah no...ora che ci penso...anche se un pò simpatica... l'attrcie della signora grassa ;D
Mentre peggior attore: Quello che fa Igor Karkaroff....esteriormente andava piuttosto bene...ma con la recitazione non ci siamo proprio...sarà anche un bravo attore...ma ha rovinato un personaggio...tutte quelle smorfie...e poi noi ci siamo andati a perdere ancora di più con il doppiaggio xD

Gandalf
31 maggio 2008, 15:55
Decisione difficile... dico Gambon (perchè il suo Silente è la brutta copia di quello di Harris, anche se nel quinto è migliorato) e De La Tour (non mi piace perniente come Madame Maxime)...

Kairi
31 maggio 2008, 16:10
Io ci sto pensando su da un bel po' per via dell'attrice... Emma Watson ha compiuto 18 anni, sicuri che non vale? asd
Invece per il ruolo maschile non ho nessun dubbio su Gambon, quindi voto lui (voterei anch'io Goldman, ma siccome Sirius è quasi una comparsa... e poi Gambon/Silente lo schifo troppo asd).

Pottix
31 maggio 2008, 18:02
Per i peggiori, bella guerra tra Gambon e Oldman (lasciamo stare le comparse). Gambon era stato un discreto Silente nel Prigioniero ma nel Calice e nell'Ordine ha perso ogni traccia dell'arguzia e dell'autorità di Silente (anche se la colpa, penso, sia più della regia e della sceneggiatura).

Per le donne è già più difficile. Voterei Clémence Poésy, una insipidissima Fleur Delacour, ma qui si parla degli adulti, quindi voto:

Michael Gambon, pessimo Silente
Frances de la Tour, inutilissima Olympe Maxime

BP ;)

Ema90
31 maggio 2008, 18:59
Gambon *** *** **
Oldman *
Thewlis *
Karkaroff *

De La Tour (Maxime) ***
Christie (Rosmerta) **
Thompson (Cooman) *
Sig. Grassa *

FelixFelicis
31 maggio 2008, 19:57
Mi ero dimenticato di Karkaroff... ::)
Vabbè dai... lasciamo Silente che nel 4° ha fatto proprio schifo. Come disse Fimbrethil... sembra essere sotto l'effetto di anfetamine!!
xD

Kairi
1 giugno 2008, 19:46
Be' se sono quasi comparse soffro meno perché li vedo poco, quindi... :mrgreen:
Per lo stesso motivo non penso di votare De La Tour o meteore simili... bah, io voterei la Staunton, non per le capacità dell'attrice ma per come ha realizzato il personaggio; non mi è piaciuta molto.

Ema90
1 giugno 2008, 19:51
Gambon *** *** **
Oldman *
Thewlis *
Karkaroff *

De La Tour (Maxime) ***
Christie (Rosmerta) **
Thompson (Cooman) *
Sig. Grassa *
Stounton *

Ema90
4 giugno 2008, 21:30
Peggiori Attori Adulti
Michael Gambon e Francis De la Tour

Ecco un dietro le quinte del Calice di Fuoco...dove a metà precisa si può notare un frammento della famosissima scena di Gambon sotto anfetamine http://it.youtube.com/watch?v=Wq_nM3esSSk
e un fan video su Hagrid e Madame Maxime...http://it.youtube.com/watch?v=zZUdDYKbc3E nn ho trovato di meglio...

Prossima categoria:

ATTORI GIOVANI

Valgono le stesse regole della categoria precedente...potete votare dentro e fuori il trio, personaggi principali o secondari...beh...in generale che abbiano almeno qualche battuta in ogni film...

VOTATEEEEEEEE

Andrea1988
4 giugno 2008, 21:37
Mmmm ci devo pensare, devo dire che tra i giovani (perlomeno quelli presenti in tutti i film) non c'è nessuno che non mi piace, mi pare...

Wizard
4 giugno 2008, 21:38
Daniel faccia-di-marmo Radcliffe per i ragazzi. asd

Poi ci sarebbe anche Emma ho-fatto-una-corsa-e-ho-il-fiatone-per-non-parlare-delle-sopracciglia-che-si-muovono Watson..
Però lei se la gioca con Bonny.. o come si scrive.. insomma, la rossa Waesley.
Boh, aspetto altri pareri e vedo se votare una ragazza.. ::)

Andrea1988
4 giugno 2008, 21:41
Ok, voto l'attore che fa Seamus (non ricordo come si chiami) per i ragazzi e Bonnie Wright per le ragazze.
Ma devo dire che i giovani li trovo praticamente tutti soddisfacenti.

Andrea1988
4 giugno 2008, 21:44
Daniel faccia-di-marmo Radcliffe per i ragazzi. asd

Poi ci sarebbe anche Emma ho-fatto-una-corsa-e-ho-il-fiatone-per-non-parlare-delle-sopracciglia-che-si-muovono Watson..

A me Daniel non convince solo nel quarto film. Nei primi due è un bambino e secondo me se la cava bene, in particolare nel primo, nel terzo lo trovo molto bravo, nel quarto un po' di meno (anche se non mi dispiace ugualmente) e nel quinto di nuovo decisamente più bravo.
Emma anche non mi dispiace affatto :) In particolare nel Prigioniero.

Dira
4 giugno 2008, 21:48

Conciso e preciso.
Quoto ,e voto la Watson con tanta convizione che forse il mio voto può anche valere per due. ;)

ellepao
4 giugno 2008, 21:55
rupert grint... sarà anche che non è valorizzato e gli fanno dire solo "miseriaccia", ma non mi è mai piaciuto...
per le ragazze, bonnie wright

FelixFelicis
4 giugno 2008, 22:39
Per i ragazzi voto senza dubbio il ragazzo che interpreta Seamus... in OotP è ridicolo.
Per le ragazze... ::)... non saprei... per ora mi astengo!

Socio
4 giugno 2008, 23:16
Senza dubbio Radcliffe per i ragazzi e la Watson per le ragazze! :biggrin:

Hakagi_87
5 giugno 2008, 09:48
Voto per forza Seamus, nn convince mai..e ha la solita faccia da 5 film...
E voto Ginny/Bonnie Wright : nn mi sa di nulla...e secondo me si sn anche pentiti di averla presa, ora che sanno che diventerà la ragazza e poi moglie di Harry. Sicuramente ne potevano trovare una più carina e più brava, a me nn piace come recita e poi la trovo anche bruttina, o la ritoccano tutta o nn è convincente come partner xD...

Pottix
5 giugno 2008, 11:44
Bella lotta anche qui.
Sarei tentato di nominare Rupert Grint, un lumaconissimo Ron, ma voto Devon Murray, pessimo Seamus.

Quanto alle ragazze, la Watson è una delle meno peggio. Quindi vada per Bonnie Wright, insipida Ginny, almeno fin qui,.

Riassumendo:
Devon Murray - Seamus
Bonnie Wright - Ginny

BP ;)

Silente
5 giugno 2008, 13:51
il trio e' piu' che soddisfacente (rupert il mio preferito)...direi anch'io...Seamus (Devon Murray, grazie Pottix! asd) e Bonnie Wright...

Alex89na
5 giugno 2008, 14:06
umh peggiore attore giovane...Seamus...dopo molto tempo dico seamus :seseh:
peggiore attrice giovane... :-\... direi ginny...anche se molto forzato come voto...nel 3° quasi non appare...idem nel 4° e nel 5°...la voto....solo perchè... mostra ginny come una ragazza timida..e secondo me è tutto tranne che timida..vedremo in questo film ;D

Ema90
5 giugno 2008, 14:16
Murray *** ***
Radcliffe **
Grint *

Wright *** ***
Watson **

ALSO
5 giugno 2008, 14:43
katie leung, come cho è totalmente inespressiva e a disagio.
devon murray, anche se rispetto al primo film è migliorato

Elwing-la-bianca
5 giugno 2008, 15:12

Quoto per le ragazze, per i ragazzi daniel/HarryPotter, anche se non miagola quanto il doppiatore italiano.

Okrim
5 giugno 2008, 15:28
Per le ragazze mi astengo.
Mentre voto Devon murray nei panni di Seamus. Provo imbarazzo quando recita anche perchè è il doppiaggio che fa ugualmente pena. Ma è proprio l'attore che è un incapace che non sa recitare..dopo tutto l'ha affermato stesso lui che è un raccomandato. Pensate che ho letto da fonti piuttosto attendibili che Yates era a disagio con l'Ordine perchè ha dovuto lasciare la scena del litigio tra Harry e Seamus. Aveva infatti intenzione di rigirarla ma non c'è stato il tempo.

dodo
5 giugno 2008, 15:29
per le ragazze bonnie e decisamente orrenda e nn è brava a recitare e a pensare che nel libro è la piu bella della scuola secondo me questa attrice nn lo è....

per i ragazzi simus o come si scrive... devo ammettere che nn mi piace dal primo film...

by dodo

Gandalf
5 giugno 2008, 15:31
Per le ragazze mi astengo anch'io, anche perchè vorrei vedere come se la cava Bonnie nel Principe...
Per i maschietti dico Devon Murray.

Dira
5 giugno 2008, 15:51
Non avevo capito che anche qui si facesse il distinguo fra attori e attrice...voto Grint, per i ragazzi.

Penso anche io che Seamus sia pietoso ma ha ha due battutte nell'arco di cinque film e se anche la scena della litigata con Harry sia stata poco felice,poco male: quello che non si può tollerare è la piatta interpretazione di Grint nella lite fra Ron e Harry,considerando soprattutto quanto sarà importante in futuro questa sfumatura del rapporto Ron/Harry.
Per questo pur avendo notato le enormi pecche di Seamus,delle gemelle Patil e chi più ne ha più ne metta,scelgo Watson e Grint,che seppure migliori dei sopracitati,interpretano Ron ed Hermione,e non ci si può davvero accontentare di un "meno peggio."

Andrea1988
5 giugno 2008, 16:22

Quoto per le ragazze, per i ragazzi daniel/HarryPotter, anche se non miagola quanto il doppiatore italiano.

Io non ho ancora capito cosa ci troviate di tanto terribile nell'interpretazione di Daniel, almeno nella versione originale e quindi senza doppiaggio... ognuno ha le sue opinioni ma... addirittura peggio di Seamus?
Per la cronaca, a me l'intero trio non dispiace affatto :)

Ema90
5 giugno 2008, 16:54
Murray *** *** *** *
Radcliffe ***
Grint **

Wright *** *** *
Watson ***
Leug **

Per le ragazze mi astengo anch'io, anche perchè vorrei vedere come se la cava Bonnie nel Principe...

Ovviamente ci stiamo esprimendo tutti solamente sui cinque film visti. Colgo l'occasione per dirvi che all'uscita del nuovo film ogni categoria di entrambi i topic verrà rimessa in discussione...Ossia si rimetteranno in ballottaggio in tutte le categorie i vincitori e il principe mezzosangue e vedremo se riconfermare o cambiare...

Ema90
7 giugno 2008, 13:01
I peggiori attori giovani sono:
Devon Murray e Bonnie Wright
eccoli in azione: http://it.youtube.com/watch?v=cvyq9mk3Rn0&amp;feature=related il litigio tra seamus e harry
http://it.youtube.com/watch?v=Fr6YXQaZXgk&NR=1 un estratto dai dietro le quinte del PMS in cui si vede quella che sembra la scena del bacio tra Harry e Ginny all'interno della Stanza delle Necessità.

Prossima categoria:
Peggior Regia

Hakagi_87
7 giugno 2008, 13:20
Io escludo i primi due film, per quello che mi riguarda,....e quindi voto l'Ordine della Fenice ;D ;D....per l'ennesima volta....perchè la regia del quarto e quella del terzo mi sn piaciute molto...

FelixFelicis
7 giugno 2008, 13:32
Non so se votare il 5° o il 4°...
...
::)
...
Voto GoF!
;D

Andrea1988
7 giugno 2008, 14:06
Devo dire che i film mi sono piaciuti tutti, ma voto la Camera dei Segreti :)

Alex89na
7 giugno 2008, 14:13
Gof :-\

ellepao
7 giugno 2008, 14:39
ordine...

Hermi1
7 giugno 2008, 14:42
Vabbe', qui non ho dubbi: Ordine della Fenice - David Yates

Ema90
7 giugno 2008, 14:46
Ordine *** *
Calice **
Camera *

Nelle categorie passate ho cercato di astenermi per essere imparziale...ma qua nn posso nn votare YATES!!!!

Okrim
7 giugno 2008, 14:59
Qualcuno potrebbe spiegarmi per favore cosa si intende per "Regia"?

Ema90
7 giugno 2008, 15:17

Che intendi dire???

ALSO
7 giugno 2008, 15:20
I primi due di harry potter a livello registico sono un po' piatti e "monocorde", quindi voto la Pietra

FelixFelicis
7 giugno 2008, 18:28

E' questo il punto... perchè la definizione di regia è molto sottile.
Io direi che, generalmente parlando, per regia si intende come è diretto il tutto, a cominciare dagli attori fino ad arrivare alla tonalità che ha il film: se il film è un teen-movie o se è un bel fantasy-dark... ::)... ogni riferimento a GoF è puramente casuale :seseh:

Okrim
7 giugno 2008, 19:10
Voto Teen movie ;D

Ema90
7 giugno 2008, 19:27
Ordine *** *
Calice ***
Camera *
Pietra *

Pottix
8 giugno 2008, 11:20
Quarto o quinto?... Questo è il problema!!!

Coooooooooomunque ... il quarto, preso a sé, aveva almeno un suo ritmo, ma il quinto ... :huh:

ORDINE

BP ;)

Silente
8 giugno 2008, 11:34
non lo so...per me sono tutti ben fatti...dovendo scegliere...la Pietra Filosofale

Socio
8 giugno 2008, 11:43
Togliete la cinepresa a Yates...

Ordine.

Mao
8 giugno 2008, 12:10
Ordine forever...

fumaluca
8 giugno 2008, 14:00
Il calice di fuoco...

Ema90
8 giugno 2008, 15:04
Ordine *** *** *
Calice *** *
Pietra **
Camera *

dodo
8 giugno 2008, 19:10
il calice della fenice e molto orrendo..... per quanto riguarda il 3 e il mejo
il 1 e il 2 mi hanno fatto appassionare , il quinto mmmm credo che anche se è un bel film nn mi ha aapassionato molto
pero la mia scelta e il calice che fa letteralmente pena :evil:

Gandalf
9 giugno 2008, 02:25
il calice della fenice e molto orrendo..... per quanto riguarda il 3 e il mejo
il 1 e il 2 mi hanno fatto appassionare , il quinto mmmm credo che anche se è un bel film nn mi ha aapassionato molto
pero la mia scelta e il calice che fa letteralmente pena :evil:

E l'ordine di fuoco? :mrgreen:

A parte gli scherzi, nel complesso il peggior film a mio avviso è il quarto, ma peggior regia la assegno a David Yates.

Ema90
9 giugno 2008, 12:17
Ordine *** *** **
Calice *** **
Pietra **
Camera *

Ema90
15 giugno 2008, 17:45
Peggior Regia
David Yates per Harry Potter e L'Ordine della Fenice
Vi propongo un minuscolo dietro le quinte di HP5 dedicato al nuovo regista http://it.youtube.com/watch?v=Hc_Qh8hnHPE

Adesso dovete esprimere un giodizio generale sui film di HP...prendete in considerazione ogni aspetto di realizzazione e votate per

[size=13pt]PEGGIOR FILM

Wizard
15 giugno 2008, 17:50
Voto quel film pseudo porno, fatto alla "sper'in dio", che si classifica sotto il nome: GoF

L'unica scena che si salva è la sequenza del cimitero (merito anche di un ottimo Tom), ma il resto è da cestinare senza pensarci.

Silente
15 giugno 2008, 18:03
questa e' difficile...l'Ordine lo escludo, per me e' il migliore...il Calice di Fuoco mi piace, sopratutto la parte finale...il Prigioniero di Azkaban lo salva l'ottima regia di Cuaron, se non era per lui l'avrei votato...restano i primi 2, direi la Pietra Filosofale, solo perche' non riesco a votare la Camera eil suo Allock!

quindi...Harry Potter e la Pietra Filosofale

Ema90
15 giugno 2008, 18:04
Calice *
Pietra *