Visualizza Versione Completa : Errori nei Comics Movie
Marvelx86
9 luglio 2008, 15:43
Qui possiamo parlare degli errori visivi e di trama. Parto con degli spunti interessanti:
Hellboy nel terzo trailer accende il sigaro con la mano destra. Avranno corretto l'errore?
Spiderman salva MJ e anche la cabina dove c'era una gita di bambini. Cosa ci fanno dei bambini di sera sulla funivia? Ma Sopratutto: Dove è finito il pezzo di cavo su cui si reggeva la cabina?
http://i36.tinypic.com/2lc60s4.png http://i37.tinypic.com/5bef87.png
Joker, nel nuovo batman(ICO), se ne va in strada con una maschera aspettando i suoi complici. Prima che la rapina finisca i capelli del Joker magicamente diventano verdi e il viso diventa bianco con un bel sorriso rosso. Ora ci sono due possibilità: o nella maschera c'è il trucco spalmato sopra, in modo che quando la preme in viso rimane truccato oppure... mistero della fede. Per i capelli non trovo spiegazione.
Ce ne sono altri... discutiamene insieme
Marv
9 luglio 2008, 15:45
nella maschera c'è il trucco spalmato sopra, in modo che quando la preme in viso rimane truccato
:eek:
YungFab
9 luglio 2008, 15:46
nella maschera c'è il trucco spalmato sopra, in modo che quando la preme in viso rimane truccato
Ottima ipotesi Marvelx, non ci avevo pensato asd
Comunque, domani probabilmente rivedrò il Batman di Burton, e riporterò un pò di quelli errori. ;)
Marvelx86
9 luglio 2008, 15:48
sono un pazzo visionario... io lo avrei fatto... avrei fatto mettere il rossetto al joker davanti al banchiere... magari usando un coltello come specchietto
Lion9
9 luglio 2008, 15:49
il fatto della maschera è che quell'immagine è una delle prime, e poi se si guarda il prologo, quell'immagine non c'è.
sul fatto dei capelli, come ho detto prima solo le punte dei capelli sono verdi(verdi...mica tanto) e poi la luce fa dei riflessi, se si guarda altri video dove c'è joker, ci accorgeremo di questo.
però solo dopo la visione del film potremo dire qualcosa. ;)
YungFab
9 luglio 2008, 15:52
sono un pazzo visionario... io lo avrei fatto... avrei fatto mettere il rossetto al joker davanti al banchiere... magari usando un coltello come specchietto
Vero, sarebbe stata una ottima trovata ;)
Ma, anche così fa il suo effetto, posso assicurare asd
Marvelx86
9 luglio 2008, 15:56
il fatto della maschera è che quell'immagine è una delle prime, e poi se si guarda il prologo, quell'immagine non c'è.
sul fatto dei capelli, come ho detto prima solo le punte dei capelli sono verdi(verdi...mica tanto) e poi la luce fa dei riflessi, se si guarda altri video dove c'è joker, ci accorgeremo di questo.
però solo dopo la visione del film potremo dire qualcosa. ;)
Avendo visto più e più volte il prologo ho catalogato questo come errore.
Che e dite dell'errore di Spiderman?
Csam Cram
9 luglio 2008, 17:22
il Batman di Burton ha il nero introno agli occhi, ma quando magicamente si toglie la maschera (nel Returns) gli occhi sono pulitissimi. :)
forse la stessa scena compare in BB, quando Bruce si toglie la cappa dopo aver salavato Rachel. però li non mi pare ci sia una inquadratura del volto, ma è visto di profilo.
grande errore in BB: quando uno dei Ninja (quello all'estrema destra, guardandolo alla TV) si cela la visiera per affrotnare insieme agli altri Bruce che si ribella a Ducard. la visiera gli cade sugli occhi, così rapidametne la rialza, ma non troppo rapidamente....
questo errore era presente ancora nei trailer!
Lion9
9 luglio 2008, 17:29
il Batman di Burton ha il nero introno agli occhi, ma quando magicamente si toglie la maschera (nel Returns) gli occhi sono pulitissimi. :)
forse la stessa scena compare in BB, quando Bruce si toglie la cappa dopo aver salavato Rachel. però li non mi pare ci sia una inquadratura del volto, ma è visto di profilo.
grande errore in BB: quando uno dei Ninja (quello all'estrema destra, guardandolo alla TV) si cela la visiera per affrotnare insieme agli altri Bruce che si ribella a Ducard. la visiera gli cade sugli occhi, così rapidametne la rialza, ma non troppo rapidamente....
questo errore era presente ancora nei trailer!
non me ne sono mai accorto di questo errore!!
sul primo film, batman(1989), quando joker va al museo per incotrare vale, stanno dipingendo i quadri, un boss con la mano sporca di rosso rovina il quadro, ma nell'inquadratura seguente il quadro è pulito, e subito dopo è sporco!!
Michele_
9 luglio 2008, 17:33
ragazzi sto riguardando BB ma non capisco quando è che si ribella Wayne a Ducard? :huh: all'inizio del film, quando termina l'addestramento e manda in fiamme la tenuta di Rhas al gul?
Marvelx86
9 luglio 2008, 19:26
avete visto altri errori in altri film? in wanted ci sono moolte imprecisioni di storia...
Ema90
9 luglio 2008, 20:24
Nel primo Spider-man...metto quelli ke mi ricordo all'istante, cioè 2: ^^'
- La scena del pranzo del ringraziamento: Spidey con una giravolta atterra sul balcone della sua stanza al piano di sopra. Ma nell'inquadratura successiva in cui si leva la maschera è già dentro la stanza e non sul balcone.
- Nell'ultima scena con Mary Jane al cimitero dopo il funerale: Le mani di lei cambiano più volte di posizione. In alcune inquadrature sono nel viso di Peter e subito dopo no.
Fabioisanhero
9 luglio 2008, 20:33
- La scena del pranzo del ringraziamento: Spidey con una giravolta atterra sul balcone della sua stanza al piano di sopra. Ma nell'inquadratura successiva in cui si leva la maschera è già dentro la stanza e non sul balcone.
Ma non c'era un'intermezzo con gli ospiti che si voltavano per il rumore e si chiedevano che cosa fosse quel rumore?
Guarda che se non erro non è un errore, anzi!
Marvelx86
9 luglio 2008, 20:38
Ma non c'era un'intermezzo con gli ospiti che si voltavano per il rumore e si chiedevano che cosa fosse quel rumore?
Infatti npn è un'errore.. ma nessuno guarda la storia del cavo in spiderman 1?
Ema90
9 luglio 2008, 20:42
No no. Le inquadrature si succedono di seguito. Le persone ke sentono il rumore avviene prima.
Marvelx86
9 luglio 2008, 20:49
No no. Le inquadrature si succedono di seguito. Le persone ke sentono il rumore avviene prima.
si ema hai ragione.... un altro errore... atterra nel balcone e poi si toglie la maschera quando è dentro ma non cammina
Fabioisanhero
9 luglio 2008, 21:05
Infatti npn è un'errore.. ma nessuno guarda la storia del cavo in spiderman 1?
Pur'io mi ricordo sta cosa:
- Spidey atterra nella balconata;
- La zia May, Norman, MJ e Harry ascoltano il rumore di come lui sia atterrato nel balcone e dicono "cos è stato?";
- Spidey salta in camera e si toglie il costume, si volta di scatto e salgono direttamente gli ospiti (stessa inquadratura, nessun stacco) e loro sono sorpresi che non trovano nessuno e infatti Spidey è sul soffitto...
Si, è cosi!
Marvelx86
9 luglio 2008, 21:07
Ho rivisto ora ora Spidey 1 ed è come dice Ema.... ossia nella stessa inquadratura lui atterra sul balcone e si toglie la maschera dentro la stanza...
Ema90
9 luglio 2008, 22:42
La scena in cui gli ospiti sentono il rumore di qualcuno c'è, ma è un po' prima... forse quando Spidey tocca un'altra parte del palazzo...nn ricordo di preciso.
EDIT:
Ecco il video. La scena in questione la trovate circa a metà. Credo sia una parodia in non so quale lingua, ma cmq a noi interessano le immagini. Se trovate di meglio postate!!!
http://it.youtube.com/watch?v=cyIA59YyFnA&feature=related
Questa è la scena finale con MaryJane di SM1: Guardate la sua mano destra. In realtà l'errore è solo una volta e precisamente dopo la frase: "Only a friend, Peter Parker?"
http://it.youtube.com/watch?v=oIs9pCn8r9E&feature=related
Fabioisanhero
9 luglio 2008, 22:55
La scena in cui gli ospiti sentono il rumore di qualcuno c'è, ma è un po' prima... forse quando Spidey tocca un'altra parte del palazzo...nn ricordo di preciso.
Boh mò controllo!
Ema90
9 luglio 2008, 22:56
Boh mò controllo!
Ho modificato il mio precedente post...
Marvelx86
9 luglio 2008, 22:57
La scena
Mary Jane, Zia May Harry e Norman parlano sotto. Arriva spidey fuori dal balcono. Loro salgano. si vede spidey che cade sul balcone e un istante dopo si toglie la maschera dentro la stanza
Fabioisanhero
9 luglio 2008, 23:20
La scena
Mary Jane, Zia May Harry e Norman parlano sotto. Arriva spidey fuori dal balcono. Loro salgano. si vede spidey che cade sul balcone e un istante dopo si toglie la maschera dentro la stanza
E' cosi:
- Mary Jane, zia May, Harry e Norman parlano al piano di sotto.
- Spider-Man atterra proprio sulla specie di balcone (in quanto poi vedremo dopo...)
- Tutti sentono il rumore e si chiedono "chi è", tant è che zia may decide di salire a controllare
Ora qui:
c'è un'inquadratura spezzettata che crea una grande illusione ottica. Anch'io ero caduto (proprio ora) nell'illusione, poi ho controllato frame by frame e...ho ragione io, a quanto pare.
La prima inquadratura mostra Spidey saltare sul pavimento da una finestra (con il balcone piccolo, non a caso dov'era atterrato prima). Notiamo bene: lui salta proprio davanti la finestra, ma si nota leggermente alle sue spalle un muro. E notiamo che l'inquadratura (la telecamera) è posizionata da fuori la camera cosa che vista rapidamente crea una dinamica diversa e fa sembrare che lui sia saltato all'esterno della stanza.
La seconda inquadratura, che riprende direttamente Spidey già saltato, è invece all'interno della stanza, dov'era nell'inquadratura prima, vicino al balcone con il muro dietro. Ma è visto da un altra ottica.
In definitiva: le due inquadrature sono riprese da due ottiche diverse (esterno stanza, interno stanza) creando due diverse ottiche, profondità, illusioni. Anch'io pensavo ad un errore. Ricontrollate frame by frame...Ve l'assicuro.
Csam Cram
10 luglio 2008, 09:04
ragazzi sto riguardando BB ma non capisco quando è che si ribella Wayne a Ducard? :huh: all'inizio del film, quando termina l'addestramento e manda in fiamme la tenuta di Rhas al gul?
ESATTO! proprio li!
l'hai notato il Ninja all'estrema destra?
Michele_
10 luglio 2008, 13:23
nu! :eek:
aspe ricontrollo meglio, poi edito ;)
Csam Cram
10 luglio 2008, 15:36
nu! :eek:
aspe ricontrollo meglio, poi edito ;)
cavoli! non lo vedi?
Michele_
10 luglio 2008, 16:20
no ^^' aiuto!
sorry, non é che qualcuno puó "fotografarmi" il momento altrimenti finisce che esco matto asd
Kanjar
10 luglio 2008, 16:33
Ma quella di spidey che atterra sul balcone e si trova in camera non potrebbe essere una banalissima ellissi nel montaggio come se ne vedono ovunque? :?
Marvelx86
11 luglio 2008, 09:38
ecco a voi, dopo aver visto il prologo di batman direi che i capelli di Joker sono magici e si colorano da soli.... cambiano di colore dopo pochissimi istanti... :eek: :eek: :eek: e se vedete bene, nella stessa scena dove i capelli sono castani non si vede il trucco nero....
gulp... il trucco magico
Lion9
11 luglio 2008, 10:10
ecco a voi, dopo aver visto il prologo di batman direi che i capelli di Joker sono magici e si colorano da soli.... cambiano di colore dopo pochissimi istanti... :eek: :eek: :eek: e se vedete bene, nella stessa scena dove i capelli sono castani non si vede il trucco nero....
gulp... il trucco magico
a me sembra che il trucco ci sia, per i capelli credo che siano "verdi" solo quelli coperti dalla maschera.
Marvelx86
11 luglio 2008, 10:11
no ri guardalo.... sono castani poi tutti verdi
Lion9
11 luglio 2008, 10:13
si...si vede che alcuni capelli sono diventati giallognoli/verdastri, ma credo siano i capelli che erano "trattenuti" dalla maschera e poi sono scivolati giù, poi se è un errore non me ne frega niente, questo prologo è magnifico!!! :) ;)
Marvelx86
11 luglio 2008, 10:17
si...si vede che alcuni capelli sono diventati giallognoli/verdastri, ma credo siano i capelli che erano "trattenuti" dalla maschera e poi sono scivolati giù, poi se è un errore non me ne frega niente, questo prologo è magnifico!!! :) ;)
è bello... ma è un errore non da poco...
Lion9
11 luglio 2008, 10:23
potrà essere un errore, ma io sostengo la mia tesi.... ;)
Marvelx86
11 luglio 2008, 10:25
Scusa allora non c'è dialogo... se ti metti sulla strada che sia bello per forza è inutile discuterne.... ^^' ^^'
Lion9
11 luglio 2008, 10:29
Scusa allora non c'è dialogo... se ti metti sulla strada che sia bello per forza è inutile discuterne.... ^^' ^^'
io sostengo la mia tesi riguardante i capelli, non la bellezza. ;)
Marvelx86
11 luglio 2008, 10:53
si ma non si sta parlando di chimica :D se vedi bene in HD noti che i capelli sono Tutti marroni poi tutti verdi...