PDA

Visualizza Versione Completa : Six Feet Under

Melanconico
14 agosto 2008, 15:40
Strano che nn sia mai stata aperta una discussione su questa serie magnifica, bisogna rimediare immediatamente. Io l'ho seguita in tv con ritardi infiniti, ed ora sta per arrivare la quinta su Mediaset, nn vedo l'ora. Le vicende della famiglia Fisher mi hanno tenuto sempre incollato alla tv, con sceneggiature ben ideate, personaggi a tutto tondo e bravissimi attori (Frances Conroy, Peter Krause, Michael C. Hall, Rachel Griffiths e cameos di Kathy Bates, James Cromwell, e altri grandi attori). Per chi volesse saperne di più ecco il link di Wikipedia sulla serie: http://it.wikipedia.org/wiki/Six_Feet_Under

deadjoker
14 agosto 2008, 16:29
io ho visto qualche puntata, era una serie bellissima! il problema era l'orario di programmazione, spesso dimenticavo di registrarlo! comunque ora conto di vedermi tutta la serie in streaming

Mr.bradshaw
20 agosto 2008, 18:38
io ho visto i primi dieci episodi della priam stagione.mi piace molto. ma non mi è ancora scattata la foga di farmi sei stagioni in un mese ( e ne sarei capace di notte)

seriesHBO
2 gennaio 2009, 21:55
La mia serie tv preferita in assoluto. Io l'ho finita di vederla tutta, mi ha preso fin dalla primissima puntata, man mano che seguivo le vicende dei Fisher era come se facessi parte della loro vita, delle loro insicurezze, delle loro speranze...che nulla è perduto se si ha la forza per andare avanti con tutte le difficoltà che la vita ci pone, sceneggiatura scritta in maniera divina, inquadrature style Alan Ball, ritmo dello show che l'ho adorato sempre di più, performance degli attori superlativa aiutati da chi ha scritto il copione, e poi se questo non bastasse i premi che ne son venuti fuori, forse fin pochi per una serie di questo calibro. Peccato per soli 5 stagioni, potevano andare avanti. Mi mancherete Fisher :'(

Melanconico
3 gennaio 2009, 14:02
La mia serie tv preferita in assoluto. Io l'ho finita di vederla tutta, mi ha preso fin dalla primissima puntata, man mano che seguivo le vicende dei Fisher era come se facessi parte della loro vita, delle loro insicurezze, delle loro speranze...che nulla è perduto se si ha la forza per andare avanti con tutte le difficoltà che la vita ci pone, sceneggiatura scritta in maniera divina, inquadrature style Alan Ball, ritmo dello show che l'ho adorato sempre di più, performance degli attori superlativa aiutati da chi ha scritto il copione, e poi se questo non bastasse i premi che ne son venuti fuori, forse fin pochi per una serie di questo calibro. Peccato per soli 5 stagioni, potevano andare avanti. Mi mancherete Fisher :'(

Condivido, anche io mi sono affezzionato a tutti i personaggi e mi dispiace che la serie sia giunta al termine, ma a dire il vero l'ultima stagione potevano farla un pò meglio, ho preferito la precedente ad esempio. In ogni caso era sempre un piacere entrare in empatia con Nate, David, Ruth, Claire, Brenda o Federico. Attori tutti perfetti per le parti, specie Michel C Hall o Rachel Griffiths, spero di vederli ancora (il primo è anche il mitico Dexter :biggrin:).