PDA

Visualizza Versione Completa : Il vostro supereroe cinematografico preferito

batman x
14 settembre 2008, 15:36
Qual'è il vostro eroe cinematografico preferito? Votate!

Io ho votato l'unico, ineguagliabile Batman!!!

violaverde
14 settembre 2008, 15:39
Sicuramente Iron Man. Ma Wolverine e Nightcrawler meritano di essere citati!

Fabioisanhero
14 settembre 2008, 15:40
Molti:
Il Batman di Keaton, lo Spider-Man di Maguire, il Wolverine di Jackman, il Punisher di Stevenson (anche se ancora non ho visto il film, incarna perfettamente il personaggio), il Nightcrawler di Alan Cumming, il Blade di Snipes...

Solaris
14 settembre 2008, 16:25
1) Spider-Man
2) Batman
3) Iron Man

ma forse non sono molto obbiettivo visto che guarda caso sono i miei tre eroi preferiti da sempre

p.s.: e v per vendetta, hellboy etc etc?

Obi-wan Kenobi
14 settembre 2008, 19:26
Il Batman di Nolan, lo Spiderman di Raimi.
In primis metterei Hellboy, però non penso che rientri nella cerchia di questa categoria, poichè non è un supereroe.

Skywalker86
14 settembre 2008, 19:31
Iron Man. Subito seguito dall'arrampicamuri.

batman x
14 settembre 2008, 20:39
Noto che, comunque, il primo è il carissimo Batman. Vai così, uomo pipistrello! :mrgreen:

Obi-wan Kenobi
14 settembre 2008, 20:42
Io Batman e Spiderman li ho messi sullo stesso livello, ma come gia detto metto sul podio Hellboy (che però non è un supereroe)

Angmar
14 settembre 2008, 20:44
Io Batman e Spiderman li ho messi sullo stesso livello, ma come gia detto metto sul podio Hellboy (che però non è un supereroe)

In effetti non è chiarissimo lo scopo di questo post... :twisted:

Fabioisanhero
14 settembre 2008, 21:17

In effetti non è chiarissimo lo scopo di questo post... :twisted:

Lo spiegano tutto qui:

Noto che, comunque, il primo è il carissimo Batman. Vai così, uomo pipistrello! :mrgreen:

Un altro topic "Idolatra Batman", semplice.

Borden
14 settembre 2008, 21:38
In effetti batman piace parecchio. Forse bisognerebbe aprire un topic "perchè piace tanto Batman?"
Ma così avremmo un altro topic su...Batman! ;D

Il Borg
14 settembre 2008, 21:43
Beh, io al primo posto metto l'Uomo Ragno....
Senza nulla togliere al capolavoro ICO, al cinema abbiamo visto davvero un'ottima trasposizione di Spidey...
Ed essendo Spidey il supereroe che preferisco, non posso che dargli nuovamente sostegno... :P

Lion9
14 settembre 2008, 22:02
Batman.

comunque un topic si crea per conoscere e discutere i pareri altrui, no di certo per evidenziare batman.

Dandi
14 settembre 2008, 22:03
Eh ma non vale, siamo sotto l'influenza del cavaliere oscuro...

non c'è la parcondicio :police:

Lion9
14 settembre 2008, 22:13
Eh ma non vale, siamo sotto l'influenza del cavaliere oscuro...

non c'è la parcondicio :police:

ma quale influenza, ma smettiamola con questa cosa, si sta parlando di cinematografia, quindi batman ha 6 film e bisogna valutarli tutti e sei,quindi...

robin
14 settembre 2008, 22:39
BATMAN
:D

Slask
14 settembre 2008, 22:49
anche qui è inutile che commento la mia scelta, hihihi..
che ci posso fare, è troppo figo :P

Marv
14 settembre 2008, 22:51
Ma infatti... quale influenza? ::)

badge
14 settembre 2008, 23:13
Indeciso.
Metterei Batman ,ma anche lo Spiderman cinemtografico mi piace ,ed Iron Man non l'ho visto.
Anche Superman. ^^'

Ma a quale Punitore cinematografico ti riferisci dei 3 film ? asd

Si può mettere Sue Storm /Alba ?

deadjoker
15 settembre 2008, 11:45
fedelissimo a Batman tutta la vita, è il mio preferito fuori dal grande schermo e lo resta anche al cinema! ;D

batman x
15 settembre 2008, 13:09
Chiarisco a tutti che non è un topic su " perchè piace tanto batman", semplicemente viene votato perchè ognuno ha i suoi gusti personali. Per quanto riguarda " l'influenza del cavaliere oscuro", non sono per niente d'accordo, è una frase che non ha senso.

Marv
15 settembre 2008, 14:36
Ma infatti... io direi di aprire anche un topic "Il vostro cattivo cinematografico preferito"...
Sarei proprio curioso di vedere il risultato...

Fabioisanhero
15 settembre 2008, 14:37
Ma infatti... io direi di aprire anche un topic "Il vostro cattivo cinematografico preferito"...

Mi gioco la casa che sarà Joker...Ah, non sono veggente, altrimenti non ero qui a scrivere su un forum. :seseh:

Solaris
15 settembre 2008, 14:40
Ragazzi ma non è una novità che Spider-Man e Batman sono i supereroi più apprezzati dalla massa...non ci vedo niente di strano

Mr. Adam T.
15 settembre 2008, 14:43
L'unico stupefacente "Spider-Man".... :D

Csam Cram
15 settembre 2008, 14:45
"Batman" considerando le versioni di Burton e soprattutto quelle di Nolan)

Lion9
15 settembre 2008, 15:02

basterebbero 5 minuti di Jack Nicholson...

Mr. Adam T.
15 settembre 2008, 15:06

??? secondo me sarebbe all'insegan di H.L. comunque è già aperto come Topic :)
Comunque credo che in tempi lontani dal film le preferenze fra Bats e Spidey si ridurranno

Fabioisanhero
15 settembre 2008, 15:09

Comunque credo che in tempi lontani dal film le preferenze fra Bats e Spidey si ridurranno

Si, lo credo anch'io. Tra un anno ci sarà la Rorschach-Mania.

Marv
15 settembre 2008, 15:10

Si, ma è stato aperto prima che uscisse ICO, quindi molti non si sono voluti esprimere prima di vedere il film... anche se qualcuno, a dire il vero, non ha resistito neanche lì...

Lion9
15 settembre 2008, 15:11

Si, lo credo anch'io. Tra un anno ci sarà la Rorschach-Mania.

ah si? ma, vediamo, Nicholson ha regnato per 20 anni... :seseh:

deadjoker
15 settembre 2008, 15:13

c'è già il topic "i migliori villain della storia del cinema" nella sezione cinema per quello! non c'è un sondaggio, ma ti assicuro che non c'è solo Joker fra i preferiti degli utenti che hanno scritto lì

Mr. Adam T.
15 settembre 2008, 15:16
Ovvio il migliore è Darth Veder ma torniamo IT

harvey dent
15 settembre 2008, 15:17
vabbè..ma che domande... il batman di nolan! ovviamente asd

Ovvio il migliore è Darth Veder ma torniamo IT

mi inchino davanti a questo post ;D

Csam Cram
15 settembre 2008, 15:18

sinceramente preferisco Heath. chi mi conosce BENE sa che l'ho sempre difeso, sin da quando quelli di "Latino" diedero lo scoop.

Lion9
15 settembre 2008, 15:21

sinceramente preferisco Heath. chi mi conosce BENE sa che l'ho sempre difeso, sin da quando quelli di "Latino" diedero lo scoop.

sai csam, avrei citato Heath, ma poi avrebbero pensato all'influenza del cavaliere oscuro( xD xD), allora ho citato il grande Nicholson.

Marv
15 settembre 2008, 15:24
Io avrei un'idea per aprire un topic intitolato "101 cose che ho imparato da Il Cavaliere Oscuro", ma ho paura che, siccome si tratterebbe di un topic ironico, avrebbe vita breve... vista la rabbia bestiale che scatenerebbe nei "fan..." del forum.

harvey dent
15 settembre 2008, 15:24
sai csam, avrei citato Heath, ma poi avrebbero pensato all'influenza del cavaliere oscuro( xD xD), allora ho citato il grande Nicholson.

ah... ma ancora con la storia che i fans di batman sono dei dodicenni brufolosi, marmocchi modiaoli e senza cervello.. mentre invece i fans della marvel sono tutti laureati ad oxford? xD

Marv
15 settembre 2008, 15:26

ah... ma ancora con la storia che i fans di batman sono dei dodicenni brufolosi,marmocchi modiaoli e senza cervello.. mentre invece i fans della marvel sono tutti laureati ad oxford? xD

Vogliamo fare un'indagine?

Obi-wan Kenobi
15 settembre 2008, 15:27
Io come villain direi senza pensarci su due volte Nuada

Solaris
15 settembre 2008, 15:28

ah... ma ancora con la storia che i fans di batman sono dei dodicenni brufolosi, marmocchi modiaoli e senza cervello.. mentre invece i fans della marvel sono tutti laureati ad oxford? xD

Penso non finirà mai questa buffonata..

deadjoker
15 settembre 2008, 15:30
io ho sempre pensato che quelli della marvel fossero dei ragazzini nerd... :-\ comunque per onestà intellettuale devo ammettere che i "ragazzini brufolosi" saranno da entrambe le parti!

batman x
15 settembre 2008, 15:33
Attenti a non finire OT............ perchè ci siete quasi.

harvey dent
15 settembre 2008, 15:34

ah... ma ancora con la storia che i fans di batman sono dei dodicenni brufolosi,marmocchi modiaoli e senza cervello.. mentre invece i fans della marvel sono tutti laureati ad oxford? xD

oltre che di una presunzione francamente insopportanile... è chiaro che è da un anno che tdk ti sta sulle scatole..
e poi scusa.. dimenticavo che quando sono andato al cinema a vedere iron man la sala era piena di avvocati in giacca e cravatta, di buona famiglia e laureati ad harvard con il massimo dei voti.. e neanche l'ombra di ragazzini mangia pop-corn che continuavano a dire "wow.. iron man va più veloce degli aerei!!! lo amoooooo" ::)

dai su...

Mr. Adam T.
15 settembre 2008, 15:35
Io leggo Marvel e ne vado Fiero e non sono Nerd. Basta co ste buffonate perchè la Marvel e la DC non c'entrano una beata cippa. I ragazzini brufolosi non amano Batman per le qualità artistiche ma per l'eccessivo marketing. Stessa cosa vale sia per Iron Man che (sopratutto) per Spidey dove i ragazzini minkia hanno screditato a priorio SM3 solo perchè al mondo andava bene cosi. Quindi Basta discussioni infantili o almeno lasciate stare i fumetti che non c'entrano con i film.

P.S. Se doveste pagare 5 cent ogni volta che nominate ICO sareste falliti :D

harvey dent
15 settembre 2008, 15:37
Io leggo Marvel e ne vado Fiero e non sono Nerd. Basta co ste buffonate perchè la Marvel e la DC non c'entrano una beata cippa. I ragazzini brufolosi non amano Batman per le qualità artistiche ma per l'eccessivo marketing. Stessa cosa vale sia per Iron Man che (sopratutto) per Spidey dove i ragazzini minkia hanno screditato a priorio SM3 solo perchè al mondo andava bene cosi. Quindi Basta discussioni infantili o almeno lasciate stare i fumetti che non c'entrano con i film.

very good marvel ;)

Marv
15 settembre 2008, 15:40

oltre che di una presunzione francamente insopportanile... è chiaro che è da un anno che tdk ti sta sulle scatole..
e poi scusa.. dimenticavo che quando sono andato al cinema a vedere iron man la sala era piena di avvocati in giacca e cravatta, di buona famiglia e laureati ad harvard con il massimo dei voti.. e neanche l'ombra di ragazzini mangia pop-corn che continuavano a dire "wow.. iron man va più veloce degli aerei!!! lo amoooooo" ::)

dai su...

Si, ma non m'hai risposto... e io mi riferivo al forum, mica alle sale.

PS: allora, lo apro questo topic?

Lion9
15 settembre 2008, 15:41

giusto, ognuno ha i suoi gusti, io credo se ICO(devo pagare 5 cent? asd) non fosse mai esistito non ci sarebbero mai state tutte le liti e discussioni animate, e secondo me succedono perchè qualcuno(non ho detto tutti) è geloso o invidioso(ma potrei anche sbagliarmi, ma è l'unico motivo che riesco a darmi...)

Solaris
15 settembre 2008, 15:42

Generalizzi un pò troppo...
Ci saranno Fans dodicenni o maggiorenni o anche adulti....così come per Hulk o come per Iron Man o come per qualsiasi altro film.
Ma poi magari fossi ancora dodicenne....Almeno vedrei tutto con più ingenuità

harvey dent
15 settembre 2008, 15:43

dai su...

Si, ma non m'hai risposto... e io mi riferivo al forum, mica alle sale.

PS: allora, lo apro questo topic?

a dir la verità il primo a non rispondere sei stato tu... prendendo come pretesto per la tua risp un solo pezzo del mio post..

i bambini modaioli stanno da tutte e due le parti.. mettiti il cuore in pace

Marv
15 settembre 2008, 15:45

Ma a cosa ti riferisci?

harvey dent
15 settembre 2008, 15:51

Ma a cosa ti riferisci?

alla parte del mio post che hai messo in neretto.. e cioè che "i fans di batman sono dei dodicenni".

Marv
15 settembre 2008, 15:54

Ma a cosa ti riferisci?

alla parte del mio post che hai messo in neretto.. e cioè che "i fans di batman sono dei dodicenni".

Non mi sono spiegato... a cosa ti riferisci quando dici "i bambini modaioli stanno da tutte e due le parti".
Io non mi riferisco alle sale e a tutti i ragazzini che ora stanno friggendo per Batman(come friggono per Spider-Man quando esce un suo film, come hanno fatto per Iron Man), ma faccio un discorso più... come dire... specifico.

batman x
15 settembre 2008, 15:56
Io per dirla tutta, non capisco questo discorso idiota.............. non sono il tipo con le preferenze, cioè mi piacciono sia la marvel che la DC............. ma dire che " i fans di batman sono dei dodicienni" o dire che " i bambini modaioli stanno da tutte e due le parti"...............scusate i toni, ma significa non aver capito prorpio nulla.

Marv
15 settembre 2008, 15:57
E' quello che dico anch'io...

harvey dent
15 settembre 2008, 16:00

Ma a cosa ti riferisci?

Non mi sono spiegato... a cosa ti riferisci quando dici "i bambini modaioli stanno da tutte e due le parti".
Io non mi riferisco alle sale e a tutti i ragazzini che ora stanno friggendo per Batman(come friggono per Spider-Man quando esce un suo film, come hanno fatto per Iron Man), ma faccio un discorso più... come dire... specifico.

vai... (ri)sentiamo questo discorso... "più specifico"

non si direbbe... visto che addirittua vuoi aprire un topic apposta per trovare l'identikit del fan-tipo di batman

Marv
15 settembre 2008, 16:01

Ma a cosa ti riferisci?

vai... (ri)sentiamo questo discorso... "più specifico"

non si direbbe... visto che addirittua vuoi aprire un topic apposta per trovare l'identikit del fan-tipo di batman

Il topic che voglio aprire è "101 cose che ho imparato su Il Cavaliere Oscuro"

Solaris
15 settembre 2008, 16:04

Aprilo mi voglio divertire un pò

Lion9
15 settembre 2008, 16:06

Aprilo mi voglio divertire un pò

a chi lo dici... asd asd son proprio curioso di sapere che ha imparato marv.... asd

Angmar
15 settembre 2008, 16:11
Beh sì, un'altro topic su Batman ci vuole proprio... :seseh:
Intanto tornate IT in questo, altrimenti invece di aprire si chiude. :twisted:

harvey dent
15 settembre 2008, 16:11

::)

e per favore potresti riscrivere quel discorso "più nello specifico"? ..grazie

Marv
15 settembre 2008, 16:13
Sarebbe un topic in cui tutti dovrebbero aggiungere qualcosa di proprio, il "101" sarebbe indicativo... possiamo anche sforare. Naturalmente sarebbe riservato ad ironizzare sul film... niente di serio, insomma.
Credo che sfocerebbe in un flame dopo 3 post.

ecco, aspettavo questo.

Quale "discorso"? Intendevo solo riferirmi al forum, molto più nello specifico rispetto al pubblico totale.

harvey dent
15 settembre 2008, 16:18
Sarebbe un topic in cui tutti dovrebbero aggiungere qualcosa di proprio, il "101" sarebbe indicativo... possiamo anche sforare. Naturalmente sarebbe riservato ad ironizzare sul film... niente di serio, insomma.
Credo che sfocerebbe in un flame dopo 3 post.

ecco, aspettavo questo.

Quale "discorso"? Intendevo solo riferirmi al forum, molto più nello specifico rispetto al pubblico totale.

beh allora fatti tra le schede di quelli che abitualmente scrivono nel topic di batman.. c'è gente che va ben oltre quell'età e quella mentalità

Marv
15 settembre 2008, 16:20
Il discorso non l'ho tirato fuori io...
Mi sono limitato a pensare a cosa succederebbe se facessimo un'indagine del genere sul forum, e l'ho fatto presente...

Fabioisanhero
15 settembre 2008, 17:05
Io ho sempre amato Batman e chi mi conosce BENE lo sa. Ho sempre detto che sono un Marvel-dipendente ma ho sempre amato anche il personaggio di Batman, l'unico della DC veramente figo. Ma qui si sta creando una moda e basta. Ragioniamo: ci sono persone che dicono essere fan di Batman e non hanno mai aperto un fumetto. Non sanno nemmeno chi era fino a ieri, che nemici aveva, che autori hanno scritto la sua storia. Eppure si professano "Batfans" da millenni. Ma come?
Ma sapete cosa dico? Uno fan può diventarlo anche guardando la serie tv con Adam West o i suddetti film (Burton, Schumacher e Nolan) e questo lo accetto. Sono felice, vuol dire che qualcuno si è accostato al mondo dei fumetti grazie ad un film ed è grandioso. Il mondo dei comics era schifato fino all'altro ieri, era un mondo di nicchia e voi state solo insultando la persone dicendovi che chi legge la Marvel o la Dc sono solo nerd incalliti, ragazzini dodicenni brufolosi.
E' un paradosso che ci sia questo scontro Marvel vs. Dc perchè, ripeto, tra le due case non c'è mai stata rivalità (la rivalità è nata grazie all'odio dei fans, odio che purtroppo ---mi dispiace la critica--- va avanti causa ICO e i suoi numerosi fans che lo idolatrano e ne proclamano la perfezione...Dire che se Blade della Marvel oggi non fosse uscito, ICO ce lo sognavamo no eh?). Quesada della Marvel e Di Dio della Dc il giorno escono per Central Park scambiandosi idee. Kevin Feige ha pubblicamente fatto i complimenti alla DC per ICO. La Dc ha ringraziato la Marvel per aver rilanciato il genere "supereroi" al cinema e cosi la Marvel ha ringraziato la DC per aver sfornato Batman Begins al quale anche la Marvel si è ispirata. Cioè...La Marvel e la Dc hanno fatto numerosi fumetti insieme, hanno creato anche un universo insieme (Amalgam). Non c'è rivalità se non nella stupidità dei fans.
Io ho amato ICO, per me è un film da 9.5. Quello che odio sono i fans che lo spacciano per film perfetto e spacciano merda tutti gli altri, che idolatrano il film nemmeno fosse DIO. Quando ho visto Iron Man mi è piaciuto, credo che sia il miglior film Marvel per me ad oggi, ma di certo non l'ho idolatrato, non mi sono messo là a dire "qua e là, bello, brutto ecc". Questo è quello che bisogna migliorare.
E non rimettete in mezzo Marvel vs. DC perchè non esiste!

deadjoker
15 settembre 2008, 17:13
è vero, però permetterai che se ci sono dlle persone che considerano TDK il miglior film di supereroi di sempre (come me) possano dire che secondo loro è così e magari considerarlo un capolavoro, anch'io credo che Ironman sia il miglior film Marvel uscito fino ad ora, ma secondo me i 2 Batman di Nolan e i 2 di Burton sono più belli, non si tratta di idolatria nei confronti di TDK almeno per quanto riguarda me e molti altri che la pensano come me di cui ho letto i post su questo forum, mi sembra che arrivino ben più frecciate da quelli che non la pensano così verso gli amanti di TDK

Fabioisanhero
15 settembre 2008, 17:18
è vero, però permetterai che se ci sono dlle persone che considerano TDK il miglior film di supereroi di sempre (come me) possano dire che secondo loro è così e magari considerarlo un capolavoro, anch'io credo che Ironman sia il miglior film Marvel uscito fino ad ora, ma secondo me i 2 Batman di Nolan e i 2 di Burton sono più belli, non si tratta di idolatria nei confronti di TDK almeno per quanto riguarda me e molti altri che la pensano come me di cui ho letto i post su questo forum, mi sembra che arrivino ben più frecciate da quelli che non la pensano così verso gli amanti di TDK

Caro Deadjoker è vero. E ti confido che anch'io penso sia se non IL almeno UNO dei migliori film di supereroi. Ma quello che dici tu è che forse sia un meccanismo di difesa. Nel passato chi non era fan della DC se l'è passata brutta: mi ricordo ancora gli utenti (chiamiamoli cosi, non diciamo "batfans") che venivano nel topic di Hulk (a film ancora non uscito) dicendo "Hulk fa cagare, ICO è meglio" nonostante mancava ancora un mese all'uscita della pellicola. Queste sono mosse meschine e da ignoranti che continuano tutt'ora oggi (leggiti il topic di ICO qualche minuto fa che ignoranza c'è) da entrambi i lati. E purtroppo sarà per sempre cosi. Di certo i "batfans" non si aspettavano di certo che i Marvel fans gli dicevano "sono contento, il film è bello e siete fantastici" dopo tutta la merda passata questi mesi. Siamo realisti.

P.s. Il mio discorso si estende anche a non amanti della Marvel, ricordiamo ancora i casi legati persino ad HBII "Hellboy II farà schifo, ICo è meglio"... :seseh:

deadjoker
15 settembre 2008, 17:21
si, è probabile che sia così, ho visto il topic di TDK ora, quoto che si raggiungono livelli imbarazzanti a volte...! a me sono piaciuti anche i film Marvel usciti quest'anno, Hulk compreso nonostante i difetti, passo i limiti solo quando si parla di Spiderman, specialmente del 3...! ;D

Mr. Adam T.
15 settembre 2008, 17:23
si, è probabile che sia così, ho visto il topic di TDK ora, quoto che si raggiungono livelli imbarazzanti a volte...! a me sono piaciuti anche i film Marvel usciti quest'anno, Hulk compreso nonostante i difetti, passo i limiti solo quando si parla di Spiderman, specialmente del 3...! ;D

Tutta invidia ehehehe il 3 è stato bistrattato dai + allora tutti remano contro il film.....

Csam Cram
15 settembre 2008, 17:35

io Iron Man devo ancora finire di vederlo. ma ho visto tutti i film di Batman, tutti i film di Hulk, di Spiderman, degli X-Men, di Superman e del Punitore.
reputo TDK il migliore. non credo che sia un film senza lacuna (chi mi consoce, e che ha letto i miei post, sa molto bene che l'ho criticato dove non mi è piaciuto) dato che il film perfetto non esiste.
quoto la frase in grassetto.

Il Borg
15 settembre 2008, 17:37
Tra l'altro non vedo cosa ci sia di male e dove stia il problema se qualcuno odia e non sopporta Spider-man 3 o magari tutta la trilogia...
I gusti sono gusti, è chiunque è libero di disprezzare Spidey come prodotto cinematografico...
Il problema è quando arriva qualcuno che scomoda lo spirito del fumetto accusando i film di scarsa fedeltà...
Perchè se uno è libero di dare un giudizio estetico sul film lo è meno quando per giudicarlo tira in ballo i fumetti conoscendoli poco o nulla...
E' una questione di pura e semplice onestà...
Ma ci vuole tanto a dire semplicemente "come film, senza interessarmi dei fumetti, mi fanno schifo"?

Quindi è vero che molti fans di Batman probabilmente seguono la moda del momento, ma lo fanno nello stesso modo di quei soggetti che, a suo tempo, seguivano la moda di Spider-man...
Ora, non credo neanche che muoia nessuno a seguire un certo entusiasmo collettivo (soprattutto parlando di un film bellissimo come ICO), l'importantè sarebbe parlare dei fumetti in modo preciso quando si intende farlo, perchè c'è sempre il rischio di incappare in qualche Marvel fan e DC fan che quei fumetti li ha letti per davvero e non accetta le solite superficialità e sprecisioni... :mrgreen:

deadjoker
15 settembre 2008, 17:39

Tutta invidia ehehehe il 3 è stato bistrattato dai + allora tutti remano contro il film.....

no, non direi, è dal primo giorno in questo forum che ho detto esplicitamente che odio quel film da quando l'ho visto al cinema, ma non posso parlarne

Csam Cram
15 settembre 2008, 17:44
Tra l'altro non vedo cosa ci sia di male e dove stia il problema se qualcuno odia e non sopporta Spider-man 3 o magari tutta la trilogia...
I gusti sono gusti, è chiunque è libero di disprezzare Spidey come prodotto cinematografico...
Il problema è quando arriva qualcuno che scomoda lo spirito del fumetto accusando i film di scarsa fedeltà...
Perchè se uno è libero di dare un giudizio estetico sul film lo è meno quando per giudicarlo tira in ballo i fumetti conoscendoli poco o nulla...
E' una questione di pura e semplice onestà...
Ma ci vuole tanto a dire semplicemente "come film, senza interessarmi dei fumetti, mi fanno schifo"?

Quindi è vero che molti fans di Batman probabilmente seguono la moda del momento, ma lo fanno nello stesso modo di quei soggetti che, a suo tempo, seguivano la moda di Spider-man...
Ora, non credo neanche che muoia nessuno a seguire un certo entusiasmo collettivo (soprattutto parlando di un film bellissimo come ICO), l'importantè sarebbe parlare dei fumetti in modo preciso quando si intende farlo, perchè c'è sempre il rischio di incappare in qualche Marvel fan e DC fan che quei fumetti li ha letti per davvero e non accetta le solite superficialità e sprecisioni... :mrgreen:

quoto la prima parte: i gusti sono gusti.
personalmente io sono entusiasta di TDK senza seguire "la moda del momento" proprio perché, come più volte detto, è da oltre 16 anni che leggo Batman. perciò credo di intendermene almeno un pochettino. asd
dopo avere letto tante schifeze su Batman (parlo dei comics, non tanto deii commenti di altri utenti) lasciatemi godere un grande film che lo ha rialzato.

sauron82
15 settembre 2008, 17:55
però oltre al batfan che entra nei topic sui film marvel per spalare pupù, si può dire che accade anche l'inverso, e anche quello non è tanto bella come cosa.

Alla fine queste son solo bambinate belle e buone. Quì lo dico e non lo nego: mi piace Batman come pg da mooooooooooolto tempo, non sono un gran lettore di comics, ho solo 2 albi del cavaliere oscuro mentre di devil sto facendo la raccolta del meglio facendo sudare non poco il fumettaro, ma non è l'unico pg che mi piace e che amo, è quello più in su ma non per questo ho i paraocchi per andarmi a vedere un film su un pg di questa o quell'altra casa editrice, sono guerre di cui non me ne frega niente, come detto prima fatte solo da dei nerd che non vedono altro. Se apro discussioni sul personaggio Batman è perchè mi ha sempre affascinato molto, tanto più di molti altri personaggi comunque belli, ma questo non vorrà mai dire che sono un fissato e che vedo solo lui. Con questo tolgo il disturbo e il mio nome dalla lista dei fan sfegattati e estremisti di batman.

Csam Cram
15 settembre 2008, 18:00
però oltre al batfan che entra nei topic sui film marvel per spalare pupù, si può dire che accade anche l'inverso, e anche quello non è tanto bella come cosa.

Alla fine queste son solo bambinate belle e buone. Quì lo dico e non lo nego: mi piace Batman come pg da mooooooooooolto tempo, non sono un gran lettore di comics, ho solo 2 albi del cavaliere oscuro mentre di devil sto facendo la raccolta del meglio facendo sudare non poco il fumettaro, ma non è l'unico pg che mi piace e che amo, è quello più in su ma non per questo ho i paraocchi per andarmi a vedere un film su un pg di questa o quell'altra casa editrice, sono guerre di cui non me ne frega niente, come detto prima fatte solo da dei nerd che non vedono altro. Se apro discussioni sul personaggio Batman è perchè mi ha sempre affascinato molto, tanto più di molti altri personaggi comunque belli, ma questo non vorrà mai dire che sono un fissato e che vedo solo lui. Con questo tolgo il disturbo e il mio nome dalla lista dei fan sfegattati e estremisti di batman.

grande Sauron! ;)

e pensare che io detesto Superman! :)

sauron82
15 settembre 2008, 18:05

grande Sauron! ;)

e pensare che io detesto Superman! :)

ma guarda, superman ha il suo potenziale, è che nei film è sfruttato da cane il potenziale del pg per renderlo affascinante, alcuni autori nei comics invece ci sono riusciti. Inizio a sperare in lui, che ne facciano un bel film col prossimo che hanno annunciato e che taglia fuori del tutto il superman returns di Synger. Può uscirne una buona cosa.

Il Borg
15 settembre 2008, 18:13

Mi sembra più che giusta la tua riflessione, per carità!
La mia "critica" era nei confronti di tutti quei soggetti che sparlano di un cinecomics, sia Marvel che DC, ponendo l'attenzione sul confronto col fumetto, pur conoscendolo poco...
Credo che ognuno sia assolutamente libero di amare (o odiare) un personaggio dei comics pur non essendo un espertissimo dei fumetti (ci mancherebbe altro!), il problema è quando si critica male millantando conoscenze fumettistiche che non si hanno, invece di concentrarsi sul puro prodotto cinematografico (dileggiandolo, amandolo, restandone indifferenti)...
Ho sentito critiche negative di questo tipo per Spidey e per ICO (ovvero pellicole molto fedeli allo spirito dei rispettivi fumetti) che ancora mi sogno la notte... :eek:

Angmar
15 settembre 2008, 19:44

ecco, aspettavo questo.

Sono prevedibile eh?

---

Siccome ci dispiacerebbe se vi sfuggisse la cosa rendiamo noto che Fabioisanhero è stato sospeso dal forum per 24 ore a causa di alcune uscite infelici. In conseguenza a questo diversi post sono stati cancellati o editati.

Sia chiaro che quella di Fabio non è stata l'unica condotta vagliata e giudicata inadeguata al regolamento di BT. Per il momento non ci saranno altre sospensioni ma sappiate che in più d'uno sono gli utenti "sotto stretta osservazione".

In generale trovo utile ribadire che non sono tollerati messaggi offensivi o provocatori nei confronti degli altri utenti, così come quelli che coi più disparati pretesti portano la discussione ad allontanarsi dall'argomento del topic, verso sterili battibecchi.

Abbiamo ben disposti qui davanti a noi forbici, lucchetti e quant'altro. A voi decidere se farceli usare o meno.

sauron82
15 settembre 2008, 19:55
torno io IT

nell'ordine

1)Batman di Nolan seguito da quello di Burton

2)Tony Stark/Iron-man

3)Wolverine

4)Hulk di Ang Lee

batman x
15 settembre 2008, 20:26
Ripeto che il mio preferito è Batman, ma aggiungo che sono molto legato a Spider-man e ad Iron Man.

Batman più Spider-man più Iron Man = Il Dinamico Trio ;)

sauron82
15 settembre 2008, 20:40
e se nel sondaggio mettiamo anche i più odiati?

Csam Cram
16 settembre 2008, 08:52
e se nel sondaggio mettiamo anche i più odiati?

meglio evitare, sennò partono brutte discussioni.

un supereroe Marvel che mi piacerebbe un sacco vedere nei cinema (e che è il mio preferito della MArel) è CAPTAIN BRITAIN!
la coppia dei "2 Alan" fecero un capolavoro su questo eroe. non amo molto i supereroi che volano, ma CB è l'eccezione. mi piace un sacco!

deadjoker
16 settembre 2008, 11:32
si potrebbe fare un topic sui supereroi cinematografici più odiati, a me non dispiacerebbe, basta che poi non ci si scanni e si rispettino le opinioni altrui! ;D

hulkdog
16 settembre 2008, 11:52
si potrebbe fare un topic sui supereroi cinematografici più odiati, a me non dispiacerebbe, basta che poi non ci si scanni e si rispettino le opinioni altrui! ;D

Piu' odiati ,perchè non sono piaciuti i film?O odiati in generale,non digeriti come personaggi?

deadjoker
16 settembre 2008, 11:58
non so, potrebbero starci entrambi, ovviamente limitati alle trasposizioni cinematografiche

sauron82
16 settembre 2008, 16:13
diciamo quelli che son venuti male, come il Devil fatto da Affleck o il Batman di Clooney

Devil-lex
16 settembre 2008, 16:18
voto spiderman forever asd

Csam Cram
17 settembre 2008, 08:56

voto Batman di Adam "pancetta" West! :mrgreen:

Devil-lex
21 settembre 2008, 23:33

se nn fosse uscito il cavaliere oscuro spiderman sarebbe in testa...nel sondaggio dovreste mettere "Joker di Heath Ledger" nn Batman...

batman x
25 settembre 2008, 14:43

se nn fosse uscito il cavaliere oscuro spiderman sarebbe in testa...nel sondaggio dovreste mettere "Joker di Heath Ledger" nn Batman...
Farò finta di non aver sentito........ asd

Lion9
25 settembre 2008, 14:45

anche io faccio finta di non aver sentito.

anche perchè ho capito "chi è", quando il senso di ragno parla, o il senso di uomo in bagno... :seseh:

ovviamente sto scherzando. ;)

Marv
25 settembre 2008, 14:52

che poi è un po' come dire che se non fosse uscito "Spider-Man", ora sarebbe in testa Wolverine... ::)

Two Face
25 settembre 2008, 15:00
che poi è un po' come dire che se non fosse uscito "Spider-Man", ora sarebbe in testa Wolverine... ::)

E se non fosse uscito X-Men? asd

Lion9
25 settembre 2008, 15:01

E se non fosse uscito X-Men? asd

ironman? e se non fosse uscito ironman?

hulk? asd

mi piace quando diciamo "e se non fosse uscito Il Cavaliere Oscuro..."?

xD

army-brasil
25 settembre 2008, 15:04
ho votato spiderman...
ragazzi ma come fate a dire che batman è amato dai dodicenni? i dodicenni ODIANO batman... io sono andato al cinema e c'erano tutti dai 14 in su... non conosco un bambino a cui piaccia batman... propio nn lo conosco.

Marv
25 settembre 2008, 15:05
ce ne sono almeno un paio... lo so per certo! :seseh:

batman x
25 settembre 2008, 15:05
ho votato spiderman...
ragazzi ma come fate a dire che batman è amato dai dodicenni? i dodicenni ODIANO batman... io sono andato al cinema e c'erano tutti dai 14 in su... non conosco un bambino a cui piaccia batman... propio nn lo conosco.
Guarda caso io ho dodici anni e batman è il mio super eroe preferito..............strano, eh?

robin
25 settembre 2008, 15:06
ho votato spiderman...

Non tutti , certo la maggior che conosco non l'apprezza molto il discorso cambia da bambino a bambino non si può generalizzare.

army-brasil
25 settembre 2008, 15:08
ho votato spiderman...
Guarda caso io ho dodici anni e batman è il mio super eroe preferito..............strano, eh?
vabè fan apparte, io sto generalizzando

Two Face
25 settembre 2008, 15:11
Io non ho votato, ma ho amato alla follia V. Forse ho amato molto di più la sua controparte cartacea, anzi, senza forse, ma adoro quell'enigmatico figuro e la sua splendida introduzione...

"Voilà! Alla vista un umile veterano del Vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalla vicissitudini del fato..."

batman x
25 settembre 2008, 15:12
ho votato spiderman...
vabè fan apparte, io sto generalizzando
No no ti capisco, non ti posso dare torto.Ho chiesto a molti miei amici della mia età se fossero andati a vedere ICO, e su 10 soltanto uno mi ha detto che gli piace Batman e che è andato a vedere il film.

army-brasil
25 settembre 2008, 15:23
No no ti capisco, non ti posso dare torto.Ho chiesto a molti miei amici della mia età se fossero andati a vedere ICO, e su 10 soltanto uno mi ha detto che gli piace Batman e che è andato a vedere il film. esatto, questo volevo dire

Lion9
25 settembre 2008, 15:27
No no ti capisco, non ti posso dare torto.Ho chiesto a molti miei amici della mia età se fossero andati a vedere ICO, e su 10 soltanto uno mi ha detto che gli piace Batman e che è andato a vedere il film. esatto, questo volevo dire

mmh, io ne ho visti parecchi di bambini a guardare batman, poi non capisco perchè dite che batman sia più adulto, è sempre un supereroe,anche se tratta cose più complesse, e posso permettermi di dire che ai bambini piace batman,non c'entra se siano andati a vedere il film o no.

Two Face
25 settembre 2008, 15:28

Lì, dai confrontiamoci sui personaggi...non stiamo lì a vedere il target di Batman...

Obi-wan Kenobi
25 settembre 2008, 15:36
Ragazzi i fumetti e i film tratti da loro li può leggere/vedere uno di 12 anni, come uno di 60.

Fabioisanhero
25 settembre 2008, 15:43

mmh, io ne ho visti parecchi di bambini a guardare batman, poi non capisco perchè dite che batman sia più adulto, è sempre un supereroe,anche se tratta cose più complesse, e posso permettermi di dire che ai bambini piace batman,non c'entra se siano andati a vedere il film o no.

Basta vedere l'affluenza di zaini di personaggi "fumettistici" nelle scuole elementari: vanno in voga molto Hulk e Spider-Man. Di Batman ce ne sono veramente pochi.

Ripeto: Batman può piacere nei suoi cartoons per i bimbi. Ma già i film (soprattutto quelli di Nolan) risultano "pesanti" per un target tra 5 e 10 anni. Quando sono andato a vederlo io il film dei bimbi erano annoiati, altri parlavano e giocavano, un ragazzino ancora più piccolo si è messo a piangere quando ha visto Due Facce e il padre l'ha dovuto accompagnare fuori dalla sala...

robin
25 settembre 2008, 15:44
Ragazzi i fumetti e i film tratti da loro li può leggere/vedere uno di 12 anni, come uno di 60.

quoto

Fabioisanhero
25 settembre 2008, 15:49

quoto

Dipende. Di certo un volume del Punisher "MAX" ad un bimbo non lo farei MAI leggere. Poi oh, ognuno la pensa come vuole!

Obi-wan Kenobi
25 settembre 2008, 15:53

quoto

Dipende. Di certo un volume del Punisher "MAX" ad un bimbo non lo farei MAI leggere. Poi oh, ognuno la pensa come vuole!

Quello che voglio dire è che non c'è un età per leggere fumetti o per smettere, o per guaradre film tratti da essi!
Naturalmente come dici te non farei leggere ad un bambino Punsiher e altre cose.

army-brasil
25 settembre 2008, 18:06
io nn intedevo dire affatto questo... io dicevo solo ke ai bambini ( generalizzo ) batman non piace molto

Fabioisanhero
25 settembre 2008, 18:09
io nn intedevo dire affatto questo... io dicevo solo ke ai bambini ( generalizzo ) batman non piace molto

E io concordo. Adesso vanno in voga i Gormiti e Dragon Ball, mentre tra i supereroi ci sono Spider-Man e Hulk. Batman proprio non se lo cagano.

Invece più di dieci anni fa era il contrario - forte dei film di Burton e soprattutto della serie a cartoni animati degli anni '90 - Batman era il number one tra i bimbi.

I tempi cambiano!

army-brasil
25 settembre 2008, 18:13
per tutti tranne che per dragonball xD xD dopo tanti anni è ancora un fenomeno commerciale... un caso piu unico che raro

Solaris
25 settembre 2008, 18:13

Invece più di dieci anni fa era il contrario - forte dei film di Burton e soprattutto della serie a cartoni animati degli anni '90 - Batman era il number one tra i bimbi.

I tempi cambiano!

eh già. Bei ricordi :seseh:

batman x
25 settembre 2008, 18:40
ICO non piace ai bambini per questi motivi:
1. Lo giudicano noioso. Batman non ha superpoteri ne tantomeno il Joker, di conseguenza non ci sono " botte" come quelle tra Abominio e Hulk. Mi sono informato,e a quanto pare ai bambini piacciono Hulk e L'uomo ragno, per lo più.

2. Violento e molto dark. Ai bambini non piace questo genere, basti pensare che praticamente non conoscono altro che i lieto fine nei film, cosa che ICO non ha. Per di più, il Joker è molto violento e perverso e certe scene possono turbare i bambini, come per esempio la scena del falso Batman impiccato.

3. Dov'è l'azione?, diranno i bambini. Il bello di ICO non è certo l'azione scatenata come può essere TIH, quindi si annoiano.

Per concludere: Batman non piace più ai ragazzini, cosa che ora mai abbiamo capito tutti.

Devil-lex
25 settembre 2008, 20:41

si uguale asd

Apparte tutto vorresti dire ke nn è così? :)

Lion9
25 settembre 2008, 20:45

Basta vedere l'affluenza di zaini di personaggi "fumettistici" nelle scuole elementari: vanno in voga molto Hulk e Spider-Man. Di Batman ce ne sono veramente pochi.

Ripeto: Batman può piacere nei suoi cartoons per i bimbi. Ma già i film (soprattutto quelli di Nolan) risultano "pesanti" per un target tra 5 e 10 anni. Quando sono andato a vederlo io il film dei bimbi erano annoiati, altri parlavano e giocavano, un ragazzino ancora più piccolo si è messo a piangere quando ha visto Due Facce e il padre l'ha dovuto accompagnare fuori dalla sala...

di zaini ce ne sono di più di hulk e spiderman perchè continuano a fare pubblicità da mesi e mesi di distanza e perchè di zaini di batman non ce ne sono! xD

comunque a me sembra che batman piaci, superman è riconosciuto come una cosa troppo bambinesca, spiderman piace molto alla gente, hulk meglio non parlarne... asd,wolverine lo conoscono solo perchè Frey si era tagliata la barba a 'mo di wolverine...ecc

Fabioisanhero
25 settembre 2008, 20:49

di zaini ce ne sono di più di hulk e spiderman perchè continuano a fare pubblicità da mesi e mesi di distanza e perchè di zaini di batman non ce ne sono! xD

comunque a me sembra che batman piaci, superman è riconosciuto come una cosa troppo bambinesca, spiderman piace molto alla gente, hulk meglio non parlarne... asd,wolverine lo conoscono solo perchè Frey si era tagliata la barba a 'mo di wolverine...ecc

Ripeto come ho già detto: i tempi sono cambiati. Ora vanno in voga (tra i bimbi) i Gormiti e Dragon Ball e tra i supereroi Spider-Man & Hulk. Stop, Batman non se lo cagano.

Invece + di 10 anni fa - grazie ai film di Burton, molto più "solari" rispetto ai "noiosi" (per bimbi) e "cupi" film di Nolan e soprattutto grazie ai cartoons anni '90 - Batman era il number one. Ma ora è tutto cambiato.

Lion9
25 settembre 2008, 20:59
beh, guardiamo le cose per quelle che sono e smettiamola di dire stupidate, Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro non sono ne cupi ne noiosi(***** hanno un sacco di esplosioni entrambi, numerosi colpi di scena,grandi combattimenti),sono film che hanno temi diversi e CERCANO di essere il più reale possibile(restando sempre dei film su un supereroe.)

ora che vada di moda i gormiti e dragon ball(dragon ball andrà di moda sempre!) sono d'accordo,ma dire che batman non se lo cagano...per piacere....

ora se ho sbagliato qualcosa, di pure.

Fabioisanhero
25 settembre 2008, 21:01
beh, guardiamo le cose per quelle che sono e smettiamola di dire stupidate, Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro non sono ne cupi ne noiosi(***** hanno un sacco di esplosioni entrambi, numerosi colpi di scena,grandi combattimenti),sono film che hanno temi diversi e CERCANO di essere il più reale possibile(restando sempre dei film su un supereroe.)

ora che vada di moda i gormiti e dragon ball(dragon ball andrà di moda sempre!) sono d'accordo,ma dire che batman non se lo cagano...per piacere....

Io dico solo quello che vedo. Batman Begins o ICO come l'Hulk di Ang Lee o persino i primi due X-Men non piacciono ai bimbi. Ho provato a farli vedere a mio cugino, si è annoiato. Persino con Elektra.

E' cosi.

Marv
25 settembre 2008, 21:06
Beh, non so come si fa a dire che TDK possa non essere noioso per i bambini...

Lion9
25 settembre 2008, 21:07

Io dico solo quello che vedo. Batman Begins o ICO come l'Hulk di Ang Lee o persino i primi due X-Men non piacciono ai bimbi. Ho provato a farli vedere a mio cugino, si è annoiato. Persino con Elektra.

E' cosi.

può anche essere, ma l'hulk di ang lee non è come ICO o BB, è inguardabile perchè ha poca sostanza, non so se mi spiego,e poi hulk non piace in generale, a molti fa venire il vomito...

Marv
25 settembre 2008, 21:11

E' cosi.

può anche essere, ma l'hulk di ang lee non è come ICO o BB, è inguardabile perchè ha poca sostanza, non so se mi spiego,e poi hulk non piace in generale, a molti fa venire il vomito...

proprio come Batman, te l'assicuro...
E l'Hulk di Ang Lee ha molta sostanza... qualcuno direbbe anche più de Il Cavaliere Oscuro.

Obi-wan Kenobi
25 settembre 2008, 21:13

E' cosi.

Esattamente come Batman o Joker, a molti fa venire il vomito Batman, a molti Hulk, amolti Spider-man, a molti Spirit, amolti Silver Surfer....ognuno ha i propri gusti, ed Hulk ha la sua infinità di fan come tutti i personaggi supereroi.

Lion9
25 settembre 2008, 21:15

E' cosi.

Esattamente come Batman o Joker, a molti fa venire il vomito Batman, a molti Hulk, amolti Spider-man, a molti Spirit, amolti Silver Surfer....ognuno ha i propri gusti, ed Hulk ha la sua infinità di fan come tutti i personaggi supereroi.

giusto,ma io sto parlando di tutte le persone che conosco,visto che il tema era questo. :)

Fabioisanhero
25 settembre 2008, 21:36

E' cosi.

Seee vabbè, ma non diciamo cazzate, su! Siamo adulti e obiettivi. Batman Begins, ICO e Hulk di Ang Lee sono film adulti, "intellettuali" se vogliamo. Dire che uno di questi è vomitevole rispetto agli altri vuol dire solo che non si capisce un ***** di cinema.

Lion9
25 settembre 2008, 21:38

E' cosi.

Seee vabbè, ma non diciamo cazzate, su! Siamo adulti e obiettivi. Batman Begins, ICO e Hulk di Ang Lee sono film adulti, "intellettuali" se vogliamo. Dire che uno di questi è vomitevole rispetto agli altri vuol dire solo che non si capisce un ***** di cinema.

allora non capisco un ***** di cinema e tu ne sei l'inventore, ok?

;)

Fabioisanhero
25 settembre 2008, 21:43

E' cosi.

allora non capisco un ***** di cinema e tu ne sei l'inventore, ok?

;)

Dai, a parte scherzi e battutine. ICO, BB, HULK sono fatti della stessa sostanza. Hulk è stato il primo film adulto sui supereroi. Ben prima di BB. Molti amano sbandierare il fatto che il nuovo Batman sia adulto (quindi capolavoro), con dialoghi intellettuali e molto lento. Hulk è la stessa cosa: adulto, dialoghi intellettuali, molto lento. Qual è la differenza? Non la vedo io, sinceramente. Ah, si...Certo. Uno è il film di Batman...Non ci ripensavo, scusate! ;)

Lion9
25 settembre 2008, 21:49
io non amo sbandierare che BB o ICO è un dei pochi film adulti per supereroi... asd

ma mi piace dire che questi due film sono diversi dagli altri perchè sono fatti da un signor regista e perchè ha delle interpretazioni che io giudico fenomenali(sia in BB e ICO), ICO secondo me non è lento(alla fine del film mi son detto" già finito!",invece con BB lo trovai lungo la prima volta che lo vidi, ma si vede che gli anni contano qualcosa), quando ho visto hulk mi son detto, "questo film non ha una trama interessante, potrà trattare qualcosa di importante,dei bei dialoghi, ma non c'è un cattivo all'altezza e degli attori che si mostrino fenomenali".

io ho cercato di spiegarti quello che penso, spero di esserci riuscito, ma siccome io non so niente di cinema(almeno di fumetti me ne intendo qualcosina) lascio la parola a te(tu che sei un cinefilo accanito.... asd)

;)

Fabioisanhero
25 settembre 2008, 21:55
io non amo sbandierare che BB o ICO è un dei pochi film adulti per supereroi... asd

ma mi piace dire che questi due film sono diversi dagli altri perchè sono fatti da un signor regista e perchè ha delle interpretazioni che io giudico fenomenali(sia in BB e ICO), ICO secondo me non è lento(alla fine del film mi son detto" già finito!",invece con BB lo trovai lungo la prima volta che lo vidi, ma si vede che gli anni contano qualcosa), quando ho visto hulk mi son detto, "questo film non ha una trama interessante, potrà trattare qualcosa di importante,dei bei dialoghi, ma non c'è un cattivo all'altezza e degli attori che si mostrino fenomenali".

io ho cercato di spiegarti quello che penso, spero di esserci riuscito, ma siccome io non so niente di cinema(almeno di fumetti me ne intendo qualcosina) lascio la parola a te(tu che sei un cinefilo accanito.... asd)

;)

Frecciatine???
Comunque si, Hulk di Ang Lee pecca nella costruzione del cattivo. Effettivamente manca l'avversario di Hulk...Ma ricordiamoci che il papà di Banner, però, è ben costruito. E' un signor villain, prima che diventi quella specie di Absorbing Man sul finale! Per non parlare degli attori! Eric Bana sarà anche un pò sottotono come Bruce Banner ma sicuramente Jennifer Connelly è perfetta come Betty (molto più della Liv Tyler eh, sinceramente), Sam Elliott è un generale Ross quasi perfetto (quello di William Hurt è più carismatico) e Nick Nolte è un signor attore, da serie A. Basta una sola scena, fenomenale: il confronto finale tra Bruce e il padre sul finale, vera prova di recitazione. Teatrale.

Hulk per me andrebbe rivalutato. Alla grande. ;)

Lion9
25 settembre 2008, 22:01
di quale freccatine stai parlando?

beh, a me quella che ha fatto Betty ha dato molto fastidio,ero incapace di sentire come recitasse(sto parlando del doppiaggio,forse in originale è meglio).

mio parere comunque.... ;)

a me è sembrata una cosa inusuale e ridicola la scelta del villain, cioè il padre.

Fabioisanhero
25 settembre 2008, 22:10

beh, a me quella che ha fatto Betty ha dato molto fastidio,ero incapace di sentire come recitasse(sto parlando del doppiaggio,forse in originale è meglio).

a me è sembrata una cosa inusuale e ridicola la scelta del villain, cioè il padre.

Frecciatine quali:

"lascio la parola a te(tu che sei un cinefilo accanito....)" oppure "allora non capisco un ***** di cinema e tu ne sei l'inventore, ok?".

Comunque la Connelly è la miglior Betty vista fin'ora, mi perdoni la signorina Tyler. In originale è molto meglio. Anch'io giudico molto male Bale in BB e ICO per la voce di Santamaria, ma in originale è molto meglio.

La scelta del villain è relativa alle origini: il regista ha scelto di esplorare la psiche di Bruce, i suoi ricordi, il suo passato, le sue motivazioni. Ciò che lo spinge a divenire Hulk. Cos è Hulk. E la risposta non è (come nel film di Leterrier) "un semplice mostro che esce quando Bruce s'incazza" ma è molto più elaborata e ha più sfaccettature. E' il suo subconscio? E' il suo stato d'animo? Cosa lo spinge a divenire Hulk? E soprattutto è buono? Malvagio? Il film di Ang Lee, sinceramente, è un bellissimo film. Ora è tardi ma scrivendo qua, quasi quasi, domani me lo rivedo. Mi è rivenuta voglia! ;D

Lion9
25 settembre 2008, 22:15

Frecciatine quali:

"lascio la parola a te(tu che sei un cinefilo accanito....)" oppure "allora non capisco un ***** di cinema e tu ne sei l'inventore, ok?".

Comunque la Connelly è la miglior Betty vista fin'ora, mi perdoni la signorina Tyler. In originale è molto meglio. Anch'io giudico molto male Bale in BB e ICO per la voce di Santamaria, ma in originale è molto meglio.

La scelta del villain è relativa alle origini: il regista ha scelto di esplorare la psiche di Bruce, i suoi ricordi, il suo passato, le sue motivazioni. Ciò che lo spinge a divenire Hulk. Cos è Hulk. E la risposta non è (come nel film di Leterrier) "un semplice mostro che esce quando Bruce s'incazza" ma è molto più elaborata e ha più sfaccettature. E' il suo subconscio? E' il suo stato d'animo? Cosa lo spinge a divenire Hulk? E soprattutto è buono? Malvagio? Il film di Ang Lee, sinceramente, è un bellissimo film. Ora è tardi ma scrivendo qua, quasi quasi, domani me lo rivedo. Mi è rivenuta voglia! ;D

ma non sono frecciatine quelle,sono semplice battute perchè mi diverte certe cose che scrivi. ;)

anch'io me lo rivedrò hulk, visto che tutte le cose che hai raccontato te non le ho colte,spero che con una nuova visione il mio giudizio sia migliore.

però potevano aspettare di fare quel film, come è realizzato hulk è inguardabile,sembra un grosso semaforo fatto di spugna... :nono:

per fortuna con gli anni la CGI migliora,quindi tra qualche anno l'hulk che vedremo sarà moolto vicino alla realtà...

Fabioisanhero
25 settembre 2008, 22:19

Frecciatine quali:

ma non sono frecciatine quelle,sono semplice battute perchè mi diverte certe cose che scrivi. ;)

anch'io me lo rivedrò hulk, visto che tutte le cose che hai raccontato te non le ho colte,spero che con una nuova visione il mio giudizio sia migliore.

però potevano aspettare di fare quel film, come è realizzato hulk è inguardabile,sembra un grosso semaforo fatto di spugna... :nono:

per fortuna con gli anni la CGI migliora,quindi tra qualche anno l'hulk che vedremo sarà moolto vicino alla realtà...

Ah vabbè la CGI è orribile. Hanno fatto quel che potevano fare, ovvio.
Guarda ad esempio Spider-Man e Spider-Man 2. A differenza di 2 anni i passi da gigante dei due film: nel 2002 Spider-Man sembra un personaggio di gomma, nel sequel del 2004 è veritiero!

Lion9
25 settembre 2008, 22:22

Frecciatine quali:

Guarda ad esempio Spider-Man e Spider-Man 2. A differenza di 2 anni i passi da gigante dei due film: nel 2002 Spider-Man sembra un personaggio di gomma, nel sequel del 2004 è veritiero!

si infatti,è quello che dico anch'io.

basta guardare Due Facce di Nolan, quella si che è una cosa realistica :o :o :o!!!!!!!(Non sto parlando di come si è creato la bruciatura,ma di come sia fatto il trucco,la CGI)

Fabioisanhero
25 settembre 2008, 22:24

Frecciatine quali:

si infatti,è quello che dico anch'io.

basta guardare Due Facce di Nolan, quella si che è una cosa realistica :o :o :o!!!!!!!(Non sto parlando di come si è creato la bruciatura,ma di come sia fatto il trucco,la CGI)

Esatto. Ci capiamo.
E poi nell'incredibile Hulk c'è un gran bel miglioramento, in effetti, sotto questo punto di vista.

batman x
26 settembre 2008, 08:56
Ma secondo voi perchè fanno i giocattoli di ICO? Ricordiamoci che sono soprattutto per i bambini............. ma se poi batman non piace loro........

Fabioisanhero
26 settembre 2008, 08:58
Ma secondo voi perchè fanno i giocattoli di ICO? Ricordiamoci che sono soprattutto per i bambini............. ma se poi batman non piace loro........

E' marketing. Io credo - posso anche sbagliarmi eh - che ad esempio oggi un personaggio come indiana Jones non interessi ai bimbi (vabbè c'è sempre una piccola percentuale a cui piace, per carità!) eppure all'uscita del nuovo film ne sono stati fatti giocattoli e marketing indirizzato ai bambini. Eppure questi non amano Indy...Ma è solo marketing. Si tratta solo di soldi e se potessero farebbero anche i giocattoli di Churchill, per dire.

batman x
26 settembre 2008, 09:03
Ma secondo voi perchè fanno i giocattoli di ICO? Ricordiamoci che sono soprattutto per i bambini............. ma se poi batman non piace loro........E' marketing. Io credo - posso anche sbagliarmi eh - che ad esempio oggi un personaggio come indiana Jones non interessi ai bimbi (vabbè c'è sempre una piccola percentuale a cui piace, per carità!) eppure all'uscita del nuovo film ne sono stati fatti giocattoli e marketing indirizzato ai bambini. Eppure questi non amano Indy...Ma è solo marketing. Si tratta solo di soldi e se potessero farebbero anche i giocattoli di Churchill, per dire. Anche se è insensto........se parliamo dei personaggi in se stessi. In sostanza comunque si tratta sempre di soldi, come per ogni cosa.....