PDA

Visualizza Versione Completa : Hero,il primo film su un supereroe gay

MarvelMan09
14 novembre 2008, 18:56
Ciao a tutti.
In home ho letto la notizia di questo film,sarà il primo film che oltre ad essere fantastico affronterà anche in modo drammatico il tema della omossesualità vista da un ragazzo con superpoteri che cerca di nascondere il suo "segreto",il libro é ancora inedito in italia ma penso che il film farà scandalo,in pratica vedremo al cinema una versione gay dei Vendicatori o della JLA,voi cosa ne pensate ? :huh:

Indiana Jones
14 novembre 2008, 18:59
Penso che non mi degnerò neanche di andare a vedere quel film. :seseh:

MarvelMan09
14 novembre 2008, 19:04

Anch'io pur non avendo niente contro i gay penso che non lo vedrei mai un film magari con due supereroi che limonano fra loro :seseh: .

The Dark Spider
14 novembre 2008, 19:26
::)

è un progetto coraggioso...bisogna sapere qualcosa in più per aver le idee un pò più chiare, o ,ancora meglio, leggere il libro; chi vivrà vedrà ...

nite owl
14 novembre 2008, 19:38
L'idea mi sembra interessante... ma non è un serial tv?

The Dark Spider
14 novembre 2008, 19:45

yes

non capisco il mess MarvelMan09...si sarà confuso

X_CiCCio_X
14 novembre 2008, 19:50

Pensa che razzista che sei :seseh:

Melanconico
14 novembre 2008, 19:56

Anch'io pur non avendo niente contro i gay penso che non lo vedrei mai un film magari con due supereroi che limonano fra loro :seseh: .

E invece da quello che hai detto si capisce benissimo che qualche problema con l'omosessualità ce l'hai, per non parlare di Batman x.

Da quel che ho letto sembra una serie televisiva interessante, dato che parte già da un libro molto apprezzato e considerando poi che ci lavorerà Zio Stan :mrgreen:. Il fatto che abbia qualcosa con cui combattere anche di personale e intimo lo rende assolutamente vicino alla squadra di supereroi con superproblemi di Lee. Aspetto con ansia

Marv
14 novembre 2008, 20:10
Più che altro credo che la "sessualità" non sia per loro un concetto molto chiaro, dato che non raggiungono i 13 anni(o almeno spero)...
Certo, evitare anche di parlare di cose che evidentemente non ci competono, a volte aiuterebbe a non passare, erroneamente, da cretini.
Detto questo, non ci vedo niente di così rivoluzionario... già Alan Moore l'aveva accennato in Watchmen, ma sono comunque anni che la cosa viene apertamente affrontata... mai sentito parlare di Hulkling e Wiccan?

Melanconico
14 novembre 2008, 20:11
Io ho sentito parlare di Apollo e Midnighter, sono la stessa cosa? ^^'

Edit: Credo proprio di no, e questo dimostra effettivamente quanto il tema non sia nuovo al mondo dei fumetti.

http://images2.wikia.nocookie.net/marvel_dc/images/thumb/9/95/Midnighter_19.jpg/300px-Midnighter_19.jpg

Ecco Apollo e Midnighter

http://www.gayleague.com/gay/characters/images/221.jpg

Ed ecco invece Hulkiling e Wiccan

e c'è anche Northstar degli X-Men

http://www.geocities.com/wildangel34ca/northstar/northstar-new.JPG

peter pan
15 novembre 2008, 02:29
penso che andrò a vederlo, anche se molte persone (troppe purtroppo) lo scanseranno come la peste a causa della sua natura.

MarvelMan09
15 novembre 2008, 14:17

yes

non capisco il mess MarvelMan09...si sarà confuso

Si.
Mi sono confuso,non mi ero ricordato che in home c'era scritto che sarà una serie tv invece di un film .

The Dark Spider
15 novembre 2008, 14:18
penso che andrò a vederlo, anche se molte persone (troppe purtroppo) lo scanseranno come la peste a causa della sua natura.

è una serie TV ;)

Angmar
15 novembre 2008, 14:26

è una serie TV ;)

E infatti sposto, con buona pace degli autarchici della sezione Supereroi. :biggrin:

MarvelMan09
15 novembre 2008, 14:27

E invece da quello che hai detto si capisce benissimo che qualche problema con l'omosessualità ce l'hai, per non parlare di Batman x.

Da quel che ho letto sembra una serie televisiva interessante, dato che parte già da un libro molto apprezzato e considerando poi che ci lavorerà Zio Stan :mrgreen:. Il fatto che abbia qualcosa con cui combattere anche di personale e intimo lo rende assolutamente vicino alla squadra di supereroi con superproblemi di Lee. Aspetto con ansia

Ehm.
Scusa ma per non andare in OT sarebbe meglio aprire un apposito topic sull'omossesualità.
Tornando invece a parlare della serie tv(non film)quando la faranno in italia forse proverò a seguirla .

DC
19 novembre 2008, 17:38
Ciao a tutti.
In home ho letto la notizia di questo film,sarà il primo film che oltre ad essere fantastico affronterà anche in modo drammatico il tema della omossesualità vista da un ragazzo con superpoteri che cerca di nascondere il suo "segreto",il libro é ancora inedito in italia ma penso che il film farà scandalo,in pratica vedremo al cinema una versione gay dei Vendicatori o della JLA,voi cosa ne pensate ? :huh:

Sapete come si chiama il personaggio? Adrian Veidt(per far infuriare il buon vecchio Marv asd asd)

mr. qualcuno
21 luglio 2009, 23:26
Io ho sentito parlare di Apollo e Midnighter, sono la stessa cosa? ^^'

Edit: Credo proprio di no, e questo dimostra effettivamente quanto il tema non sia nuovo al mondo dei fumetti.

http://images2.wikia.nocookie.net/marvel_dc/images/thumb/9/95/Midnighter_19.jpg/300px-Midnighter_19.jpg

Ecco Apollo e Midnighter

http://www.gayleague.com/gay/characters/images/221.jpg

E invece Apollo e Midnighter sono proprio una coppia, hanno anche adottato una bambina. Sono molto incuriosito alla serie, spero ne venga fuori qualcosa di valido. Alan Moore ha inserito il tema del superere gay in Watchmen, ma non era al centro della storia.

R15
22 luglio 2009, 15:09
mah.... La sessualità dei supereroi non è che mi interessi molto. Di certo non giudico una serie o un film per questo.

violaverde
22 luglio 2009, 17:40
Ciao a tutti.

Non ho ben capito, qual'è il segreto che cercherebbe di nascondere? I superpoteri o l'omosessualità?
Comunque aspetto ulteriori informazioni per capire se questo progetto sia interessante o meno.
Invece trovo già interessante leggere le reazioni al progetto!

Lenny
23 luglio 2009, 16:33
Ma più che altro che palle coi supereroi, prima non te ne mettono uno (Supes, Bats e Flash a parte) per anni e adesso li infilano in tutte le salse.
Anzi, dico di più, adesso per trattare temi come l'omosessualità ci fanno un supereroe, arriverà la supereroina ragazza madre (già vista in Heroes in effetti), il supereroe sieropositivo, il supereroe indebitato con gli strozzini, quello che parla male la lingua perchè messicano irregolare ecc...
Tanto per mostrare a chi sti problemi li vive sul serio come è facile, avendo dei superpoteri (quelli sì un problema), conviverci...

La realtà è diventata come Mistery Men, mi pare.

Se avessero le palle sul serio farebbero un film su un nativo americano che vive in questi tempi, sarebbe un supereroe anche senza poteri.
A fare un film su un gay con le "lobby dei gay" (fa un po' sorridere ma è più o meno così) che da anni spingono per ogni tipo di sdognamento in ogni salsa e in ogni momento non ci vedo nè coraggio nè troppo spirito di rottura.

Melanconico
23 luglio 2009, 17:03
Ma tanto io mica ci credevo che nell'intero universo supereroistico fossero tutti etero, è statisticamente impossibile asd

R15
23 luglio 2009, 19:25
Ma più che altro che palle coi supereroi, prima non te ne mettono uno (Supes, Bats e Flash a parte) per anni e adesso li infilano in tutte le salse.
Anzi, dico di più, adesso per trattare temi come l'omosessualità ci fanno un supereroe, arriverà la supereroina ragazza madre (già vista in Heroes in effetti), il supereroe sieropositivo, il supereroe indebitato con gli strozzini, quello che parla male la lingua perchè messicano irregolare ecc...
Tanto per mostrare a chi sti problemi li vive sul serio come è facile, avendo dei superpoteri (quelli sì un problema), conviverci...

La realtà è diventata come Mistery Men, mi pare.

Se avessero le palle sul serio farebbero un film su un nativo americano che vive in questi tempi, sarebbe un supereroe anche senza poteri.
A fare un film su un gay con le "lobby dei gay" (fa un po' sorridere ma è più o meno così) che da anni spingono per ogni tipo di sdognamento in ogni salsa e in ogni momento non ci vedo nè coraggio nè troppo spirito di rottura.

concordo. Adesso non è che per le pari opportunità bisogna creare supereroi per forza. Se il prodotto sarà valido lo sarà a prescindere dall'orientamento sessuale del protagonista. E' come dire che la serie di Hap e Leonard di Lansdale si debba basare solo sul fatto che Leonard è omosessuale.

violaverde
23 luglio 2009, 20:27
Però bisogna prima capire bene quali sono le intenzioni dei creatori della serie. Voglio dire che se nella vita reale posso trovare l'orientamento sessuale delle persone più o meno interessante a seconda della situazione e del contesto, e posso anche non trovarlo minimamente importante, in un opera d'ingegno c'è da considerare qual'è l'argomento scelto dal suo autore che vuole comunicare al pubblico. Se nel quotidiano posso non interessarmi di religione un buon film di argomento religioso potrebbe suscitarmi un interesse, così come un telefilm che parla di omosessualità o supereroi. Si tratta tutto di vedere cosa questo Hero vuole dire e come lo dice!

abraxas
23 luglio 2009, 20:51
Però bisogna prima capire bene quali sono le intenzioni dei creatori della serie. Voglio dire che se nella vita reale posso trovare l'orientamento sessuale delle persone più o meno interessante a seconda della situazione e del contesto, e posso anche non trovarlo minimamente importante, in un opera d'ingegno c'è da considerare qual'è l'argomento scelto dal suo autore che vuole comunicare al pubblico. Se nel quotidiano posso non interessarmi di religione un buon film di argomento religioso potrebbe suscitarmi un interesse, così come un telefilm che parla di omosessualità o supereroi. Si tratta tutto di vedere cosa questo Hero vuole dire e come lo dice!

Sono perfettamente d'accordo con te, violaverde. :)