Visualizza Versione Completa : Saint Seiya - I Cavalieri dello Zodiaco
spiderman 3
9 gennaio 2009, 00:21
Credo sia un ottimo anime, e non credo che ci sia qualcuno che non lo conosca.
Il manga ha, per mio dire, dei disegni "migliorabili", ma come storia è davvero unico.
Alexian
9 gennaio 2009, 02:27
Credo che sia l’unico caso in cui l’anime superi di gran lunga il fumetto... mi spiace per Masami Kurumada, ma gli do il merito solo di aver messo giù una bellissima storia, per quanto riguarda i disegni invece... nun ci siamo proprio :( anche se le armature verso la fine della serie in estetica sono migliorate parecchio.
Già i vari spin-off ora usciti sono disegnati mille volte meglio, soprattutto le tavole de I Cavalieri dello Zodiaco - Episode G sono incredibili, personaggi forse un po’ troppo effeminati, ma lo stile barocco dell’autrice è fenomenale. Mentre molto cool e rozzamente accattivanti sono quelle de I Cavalieri dello Zodiaco - Lost Canvas. Per quanto la storia di questi ultimi due non saprei decidermi, perché le trovo molto ben architettate tutt’e due (forse Episode G andava a rilento all’inizio, ma ora pompa bene!).
Invece volevo domandare una cosuccia: nessuno sa niente degli anime dedicati alla Saga di Zeus? Mi pare che si chiami così o forse Saga dell’Olimpo, non mi ricordo.
spiderman 3
10 gennaio 2009, 23:45
Già non l'hanno chiuso... ma... questo topic sarà votato come quello con i minor post in tutta la storia di badtaste? xD xD xD
No dico, si parla di Saint Seiya, mica di baubaumiciomicio! xD xD xD
Slughorn
12 gennaio 2009, 14:13
Che bello finalmente!
Se vi chiedete chi ha votato per il Grande Mur dell'Ariete sono stato io asd asd
Chi ha votato per Andromeda?
Ragazzi in questo topic si può parlare dell'anime o solo del manga? Io adoro lla serie animata ma purtroppo non conosco il manga...
spiderman 3
12 gennaio 2009, 23:01
Tranquillo, si può parlare di tutto, pure degli slip di Atena! xD
Io ho votato per Ikki! asd
Venom
12 gennaio 2009, 23:14
Io per il Cigno.
Il più furbo e il più sborone del gruppo! Poi sinceramente la storia di sua madre mi commuoveva... :'(
spiderman 3
12 gennaio 2009, 23:23
Io per il Cigno.
Il più furbo e il più sborone del gruppo! Poi sinceramente la storia di sua madre mi commuoveva... :'(
Si, devo dire che è una bella storia toccante... poi "finita" per far arrivare il Cigno al settimo senso...
Venom
12 gennaio 2009, 23:27
Eh prima o poi comunque doveva finire, non poteva tornare sotto i ghiacci dalla mamma ogni 3x2... ^^'
Uno dei momenti più inquietanti è quando Ikki lo colpisce col suo Pugno Diabolico e lui ha una visione di sua madre putrefatta stile zombie! :eek:
Che bastardo! :sad:
spiderman 3
12 gennaio 2009, 23:36
A me piace molto quella mossa... asd
Bè, ovviamente in quel caso è un'eccezione... :biggrin:
Visto che sono sempre curioso, chi ha votato "altro" e cosa ha votato?
Slughorn
12 gennaio 2009, 23:46
Io per il Cigno.
Anche a me commuoveva.. però sinceramente dopo un po' mi ha rotto.. insomma! Aquarius lo ha sempre incoraggiato a lasciar perdere questa storia della madre e pensare a fare il cavaliere.. e poi ogni volta nell'anime partiva la musichetta strappalacrime xD
spiderman 3
12 gennaio 2009, 23:48
e poi ogni volta nell'anime partiva la musichetta strappalacrime xD
Nooo! Me l'hai fatto ricordare... laaa, la-la-la-laaa... asd xD
Ktulu
13 gennaio 2009, 01:31
e poi ogni volta nell'anime partiva la musichetta strappalacrime xD
Nooo! Me l'hai fatto ricordare... laaa, la-la-la-laaa... asd xD
beh è un pò nel dna giapponese mettere un pò di melò in qua e là! ;)
sirio91
13 gennaio 2009, 02:20
ovviamente Shiryu ;D
Kanjar
13 gennaio 2009, 03:09
Andoromeda Seiza no Shun
cesarmanuel10
13 gennaio 2009, 12:18
Andoromeda Seiza no Shun
A differenza di quello che si pensa Andromeda (Shun) è piuttosto forte, solo è talmente gentile e nobile d'animo che ha paura di ferire l'avversario.
Io ho votato Ikki (Phoenix) scontato lo so! Ma che ci posso fare!
In generale sul anime devo dire che è il mio preferito di sempre. I character di Shingo Araki sono fantastici rispetto a quelli "anatomicamente imperfetti" Del maestro Kurumada. Poi l'ed. italiana è impreziosita da un doppiaggio con dei dialoghi aulici favolosi!
Queste sono 2 delle scene che preferisco.
http://www.facebook.com/ext/share.php?sid=41729914043&h=U5xLQ&u=ozSsQ
http://www.facebook.com/ext/share.php?sid=64779064664&h=4e1aI&u=hAz4J
"Sirio...hai raggiunto la pienezza del dragone! Perché! Cosa dirò a Fiore di Luna! O Sirio...hai vissuto per la giustizia e per gli altri non per te stesso. Hai dato anche la vita perché l'hai fatto! O Atena vivere per la giustizia e gli altri è bello ma...è triste, come è triste..."
Senza parole...
Slughorn
13 gennaio 2009, 13:30
A differenza di quello che si pensa Andromeda (Shun) è piuttosto forte, solo è talmente gentile e nobile d'animo che ha paura di ferire l'avversario.
Sono d'accordo. La sua nebulosa fa paura! :seseh: Tuttavia rimane eccessivamente effeminato asd asd (come quasi tutti i suoi avversari) e molto spesso ci avrebbe lasciato le penne senza l'intervento di Phoenix asd asd
Io ho votato Ikki (Phoenix) scontato lo so! Ma che ci posso fare!
Non è scontato! io ad esempio non ho mai nutrito troppa stima per lui..
Melanconico
13 gennaio 2009, 13:33
L'effemminatezza di Andromeda credo che agiunga un pò di mistero al personaggio, magari è una donna e nessuno lo sa :seseh:. Guarda caso poi il mito di Andromeda è proprio un mito femminile. Comunque ho votato lui, troppo belle le catene :biggrin:
Slughorn
13 gennaio 2009, 14:12
Io ho detto che ho votato per il Grande Mur ma nn ho detto il perché.
Secondo me, oltre a essere uno dei più forti cavalieri d'oro (se non il più forte), esprime sempre saggezza ed equilibrio fuori dal comune e sopratutto non comuni ai suoi compagni cavalieri in generale spesso trascinati dagli impeti dell'ira e della battaglia, cogliendo per primo segnali altrimenti oscuri agli altri. Nelle prime serie dell'anime si vede poco combattare ma il suo personaggio risulta essere chiave nell'intera storia in diverse occasioni.
Ah. Dimenticavo l'affezione per il segno zodiacale asd asd
Venom
13 gennaio 2009, 15:42
Andoromeda Seiza no Shun
Sì, e anche questo è uno dei clichè di molti anime/manga giapponesi, Andromeda è un pò come il Toki di Kenshiro o il Gohan di Dragon Ball. O l'Hinata di Naruto (con la differenza che lei anche quando si decide a combattere non è che sia tutta 'sta forza, mentre gli altri...).
Effettivamente anche lui è un personaggio interessante, ma è fin troppo tenero per i miei gusti ;D Sirio e Phoenix (Ikki), invece, li metto subito come secondi. Seya (Pegasus) è il protagonista ma secondo me è il più pippa e insulso di tutti. asd
Comunque i cavalieri d'oro più forti sono Gemini e Virgo.
Slughorn
13 gennaio 2009, 15:47
Comunque i cavalieri d'oro più forti sono Gemini e Virgo.
Anche Mur tiene loro testa benissimo :seseh: :seseh:
Venom
13 gennaio 2009, 15:49
Mur è un gran santone/guaritore, ma non è capace nè di raggiungere l'ottavo senso nè di spedire i nemici nella dimensione oscura.
Ah dimenticavo quello del Sagittario (peccato sia morto da un pezzo).
Slughorn
13 gennaio 2009, 15:55
Mur è un gran santone/guaritore, ma non è capace nè di raggiungere l'ottavo senso nè di spedire i nemici nella dimensione oscura.
Ah dimenticavo quello del Sagittario (peccato sia morto da un pezzo).
nn lo ridurre a un santone :'( :'(
è un criterio così importante quello di saper spedire i nemici nella dimensione oscura?
Venom
13 gennaio 2009, 16:00
Ah se ti sembra un potere da poco...
Anche Mur ha i suoi eh, santone l'ho detto non in senso dispregiativo ma perchè ha poteri più di quel genere, ma mi pare che Gemini abbia dimostrato anche combattento contro i cavalieri di Atena tutti insieme di essere davvero fra i più forti...
DARTHMAUL
13 gennaio 2009, 16:07
sbaglio o hanno tagliato la serie hades!!!!!?????
vabè che facevano una puntata a settimana.......e pure la domenica mattina.........
Slughorn
13 gennaio 2009, 16:07
in che senso l'hanno tagliata?
DARTHMAUL
13 gennaio 2009, 16:10
domenica scorsa,l'altro ieri non l'hanno fatta........
Slughorn
13 gennaio 2009, 16:18
Credo che essendosi conclusa la prima sottoserie adesso riprenderà con una nuova programmazione. Su wikiipidia c'è scritto che riprendono il 20 gennaio e le mandano in onda martedì e giovedì alle 13,40
http://it.wikipedia.org/wiki/I_Cavalieri_dello_zodiaco_-_Saint_Seiya_-_Hades
Slughorn
13 gennaio 2009, 17:03
Ah se ti sembra un potere da poco...
Anche Mur ha i suoi eh, santone l'ho detto non in senso dispregiativo ma perchè ha poteri più di quel genere, ma mi pare che Gemini abbia dimostrato anche combattento contro i cavalieri di Atena tutti insieme di essere davvero fra i più forti...
Si ho capito quello che vuoi dire e vedendo le puntante di Hades anche io sono rimasto impressionato da Vigo e da Gemini (oltre che da Mur che non aveva mai combattuto). Tuttavia, ripeto,sono molto affezionato a questo personaggio, il quale, con la sua onda di luce stellare può mandare l'avversario dove vuole (anche negli inferi, come fa con Cancer e Fish), altro che dimensione oscura asd
Kanjar
13 gennaio 2009, 17:15
L'effemminatezza di Andromeda credo che agiunga un pò di mistero al personaggio, magari è una donna e nessuno lo sa :seseh:. Guarda caso poi il mito di Andromeda è proprio un mito femminile. Comunque ho votato lui, troppo belle le catene :biggrin:
È effemminato un po' perché è un bambino (nella serie originale doveva avere circa 12-13 anni ed era il più piccolo tra i protagonisti, insieme a pegasus che però è il figo della situazione, come chiaramente si evince dalla colorazione bianco/rossa dell'armatura) sia perché il manga nasceva da un'idea di base estremamente profonda come
"Facciamo un fumetto pieno di ragazzini bellini e kawaii, un po' effemminati ma fortissimi come piace alle ragazzine jap di oggi, poi li vestiamo mezzi svestiti co' ste cose di acciaio fighette e sbrilluccicose e li facciamo combattere tra di loro, ok?"
Sia chiaro, IO AMO I Cavalieri dello Zodiaco (i cartoon), quindi la mia ironia come al solito non sottindende un giudizio negativo. Però l'idea di base del fumetto era quella di una roba piena di ragazzini mezzinudi ed allusioni sessuali (e poi ci sono anche tantissimi valori profondi come l'amicizia, l'onestà, il coraggio, la devozione, l'amore fraterno... sia chiaro che i cavalieri dello zodiaco è uno dei cartoon che più amo).
Andromeda è chiaramente un personaggio sadomaso: un bambino incatenato, dall'aspetto effemminato, estremamente dolce e seducente, nel periodo in cui in giappone giravano serial killer che stupravano e tagliavano a pezzi i bambini e, contestualmente, collezionavano manga ed anime asd
Tutti ricordiamo la puntata in cui se ne sta incatenato tra due rocce a subire una tortura a metà tra perversioni cattolicomedievali e sadomaso estremo, così da poter trovare l'essenza del proprio cosmo ed espanderlo fino a distruggere le indistruttibili Catene di Andromeda :D
È un gran bel personaggio, indubbiamente.
È sempre stato il mio preferito.
Venom
13 gennaio 2009, 17:32
Ma nei Cavalieri dello Zodiaco un sacco di gente va e viene dagli Inferi...invece mi risulta che nessuno sia mai tornato dalla Dimensione Oscura...o forse ricordo male...
Ad ogni modo non è solo una questione di poteri, ma anche di cosmo e di abilità...secondo me Gemini ha dimostrato di essere un guerriero migliore di Mur...per questo dicevo che lui sì è potente ma in un modo diverso...
spiderman 3
13 gennaio 2009, 22:41
Credo che essendosi conclusa la prima sottoserie adesso riprenderà con una nuova programmazione. Su wikiipidia c'è scritto che riprendono il 20 gennaio e le mandano in onda martedì e giovedì alle 13,40
Per cui immagino faranno solo 3 puntate alla settimana di Dragon Ball... One Piece invece rimarrà invariato?
E il maestro dei cinque picchi, Libra? Secondo me è anche lui forte... ovviamente a parte l'età avanzata...
Alexian
13 gennaio 2009, 22:45
Ma nessuno risponde alla mia domanda sulla Saga di Zeus? :( :'(
Magnifico SIRE
14 gennaio 2009, 17:00
È effemminato un po' perché è un bambino (nella serie originale doveva avere circa 12-13 anni ed era il più piccolo tra i protagonisti, insieme a pegasus che però è il figo della situazione, come chiaramente si evince dalla colorazione bianco/rossa dell'armatura) sia perché il manga nasceva da un'idea di base estremamente profonda come
"Facciamo un fumetto pieno di ragazzini bellini e kawaii, un po' effemminati ma fortissimi come piace alle ragazzine jap di oggi, poi li vestiamo mezzi svestiti co' ste cose di acciaio fighette e sbrilluccicose e li facciamo combattere tra di loro, ok?"
Sia chiaro, IO AMO I Cavalieri dello Zodiaco (i cartoon), quindi la mia ironia come al solito non sottindende un giudizio negativo. Però l'idea di base del fumetto era quella di una roba piena di ragazzini mezzinudi ed allusioni sessuali (e poi ci sono anche tantissimi valori profondi come l'amicizia, l'onestà, il coraggio, la devozione, l'amore fraterno... sia chiaro che i cavalieri dello zodiaco è uno dei cartoon che più amo).
Andromeda è chiaramente un personaggio sadomaso: un bambino incatenato, dall'aspetto effemminato, estremamente dolce e seducente, nel periodo in cui in giappone giravano serial killer che stupravano e tagliavano a pezzi i bambini e, contestualmente, collezionavano manga ed anime asd
Tutti ricordiamo la puntata in cui se ne sta incatenato tra due rocce a subire una tortura a metà tra perversioni cattolicomedievali e sadomaso estremo, così da poter trovare l'essenza del proprio cosmo ed espanderlo fino a distruggere le indistruttibili Catene di Andromeda :D
;D ;D fantastico! ;D ;D
esattamente quello che penso anch'io!!!
naturalmente anch'io ho amato (ai miei tempi ma ancora adesso se mi capita di rivederli) i Cavalieri dello Zodiaco (il cartone). Sono stati una pietra miliare nel panorama dei cartoni della mia adolescenza.
arduo scegliere il mio preferito...sono troppi quelli che mi piacciono...forse il cigno (adoro la musichetta struggente con i cigni che svolazzano e fanno "kwaa kwaa" in sottofondo... ;D).
il personaggio che più odiavo invece è senza dubbio Lady Isabel (assolutamente inutile! e sì che dovrebbe essere una dea! ::))
però la ricostruzione di Kanjar è perfetta e verissima! e secondo le età ufficiali dovrebbero davvero tutti essere bambini! asd
aggiungiamo la traduzione dei nomi italiani assolutamente assurda e ridicola: "mmm...chi conquisterà l'armatura di pegasus? Cassius o...Pegasus? :seseh:"...che gli costava mantenere Seiya?
spiderman 3
14 gennaio 2009, 23:00
adoro la musichetta struggente con i cigni che svolazzano e fanno "kwaa kwaa" in sottofondo... ;D
xD xD xD
Bè, Andromeda poi credo prenda anche esempio dagli antichi greci, che da quel che so erano molto "aperti mentalmente sul sesso"...
Melanconico
15 gennaio 2009, 15:58
Andromeda è chiaramente un personaggio sadomaso: un bambino incatenato, dall'aspetto effemminato, estremamente dolce e seducente, nel periodo in cui in giappone giravano serial killer che stupravano e tagliavano a pezzi i bambini e, contestualmente, collezionavano manga ed anime
Tutti ricordiamo la puntata in cui se ne sta incatenato tra due rocce a subire una tortura a metà tra perversioni cattolicomedievali e sadomaso estremo, così da poter trovare l'essenza del proprio cosmo ed espanderlo fino a distruggere le indistruttibili Catene di Andromeda
È sempre stato il mio preferito.
La scena che hai citato tu Kanjar, fra le rocce, è proprio quella che, più di tutte, citava il mito originario di Andromeda (una donna incatenata a delle rocce con delle catene appunto...poi mi pare che riesca a salvarsi affascinando un ragazzo che passava di lì e che quindi la salva :lol:).
Comunque si, è un gran bel personaggio, sicuramente anche tra i miei preferiti.
cesarmanuel10
15 gennaio 2009, 17:19
Andromeda viene incatena a a delle rocce come sacrificio a un mostro marino. Viene salvata da Perseo (colui che ha ucciso la gorgone Medusa) che in groppa a Pegaso (nato dal sangue di Medusa caduto in acqua) la porta in salvo. E vissero tutti felici e contenti! asd
Venom
15 gennaio 2009, 17:34
Ecco, a parte Perseo tutti i personaggi mitologici di questo riassunto hanno una controparte nell'anime asd
Melanconico
15 gennaio 2009, 17:38
Ecco, a parte Perseo tutti i personaggi mitologici di questo riassunto hanno una controparte nell'anime asd
Si è chiaro, daltronde lo zodiaco e la mitologia vanno sempre a braccetto :seseh:
Slughorn
15 gennaio 2009, 18:05
Capisco che a molti non garba, ma perché non c'è Lady Isabel nel sondaggio? asd Capisco che la prima motivazione sarebbe che sono stati inseriti solo "i Cavalieri" (e a quel punto mi lamenterei anche della mancanza di Castalia e Tisifone), ma, dato che il personaggio preferito da molti risulta essere un rivisitazione sadomaso di un mito greco xD, posso proporre di ampliare la rosa delle scelte ? asd asd
cesarmanuel10
15 gennaio 2009, 18:10
Poi nella 3 serie nel manga Atena indossa la sua armatura e combatte in prima persona, non so se si può considerare un cavaliere...ma è pur sempre la dea guerriera!
Venom
15 gennaio 2009, 18:22
Atena è la dea della Sapienza, prima di ogni cosa. Poi cmq ogni tanto Lady Isabel i suoi cavalieri li ha salvati...non era cosi inutile dai...
l'inutile era il maggiordomo con gli occhi neri...XD
spiderman 3
15 gennaio 2009, 22:02
Se volete la aggiungo al sondaggio... o lascio l'opzione "altro"?
E' che non è proprio un cavaliere e all'inizio non la si vede mai lottare...
Magnifico SIRE
15 gennaio 2009, 22:41
Se volete la aggiungo al sondaggio... o lascio l'opzione "altro"?
E' che non è proprio un cavaliere e all'inizio non la si vede mai lottare...
per carità...lascia così. ::)
comunque, certo, bisogna riconoscerle che sovente appare in sogno a qualche cavaliere moribondo e gli dice: "Pegasuuus (o chi per esso)! cosa fai a terra? non arrenderti, pensa a me! brucia il cosmo! credi in te! credi nella forza dell'amicizia! fallo per Atena!" e cose del genere...e il moribondo misticamente riprende le forze. :seseh: Questo è il suo unico merito (oltre a tutti i soldi di Alman di Tule che finanziano tutti i viaggi, la nave, l'elicottero, la megavilla ecc...).
Per il resto: è capricciosa, debole di carattere, i suoi stessi cavalieri le disobbediscono! Phoenix se ne frega altemente di lei nonostante dovrebbe essere la sua Dea e persino Pegasus ogni tanto ignora i suoi "ordini"...e poi è debole anche fisicamente! si lascia fregare dalla freccia di un cavaliere sfigatissimo e si fa persino rapire da un pugno di corvi!
Cioè, e dovrebbe essere Atena, dea della sapienza ma anche della guerra. in confronto Nettuno, quello sì che fa il "dio". ;D
Ah...i miei Cavalieri d'Oro preferiti sono Ariete (perchè è saggio e mistico), Gemini (perchè è mistico! e poi è il mio segno. e poi, cioè, è il Gran Sacerdote!! voglio dire... è troppo forte!), Virgo (perchè è misticoooooo! apre gli occhi e...ZAC! sei perduto!), Bilancia (perchè naturalmente è mistico e poi perchè è Yoda versione violetta e baffuta), Scorpio (non è mistico ma in compenso nel cartone italiano aveva una voce troppo divertente! con un climax ascendente in acutezza, volume e enfasi ieratica... "Nessuno può resistere alla Cuspide Scarlatta...eppure ancora avanzi...cosa ti dà tanta forza, devo saperlo, DIMMELO CAVALIERE!") e infine Acquarius (non è molto mistico ma è il maestro del maestro del Cigno...GWAA GWAA! la laaaa la laaaa laaaaaaa...e quindi merita rispetto ;D).
Kanjar
15 gennaio 2009, 22:49
Ma te sei un parapsicologo olistico-paraolografico!!!
asd
Ho sempre amato il modo in cui i cavalieri d'oro riconoscono dapprima la purezza di intenti dei cavalieri di bronzo, e dunque li credono tratti in inganno, salvo poi capire che stanno realmente combattendo per Atena quando -caduti in battaglia- si risvegliano con l'acquisizione del settimo senso per intercessione divina :D
Alexian
16 gennaio 2009, 15:15
Atena è la dea della Sapienza, prima di ogni cosa. Poi cmq ogni tanto Lady Isabel i suoi cavalieri li ha salvati...non era cosi inutile dai...
l'inutile era il maggiordomo con gli occhi neri...XD
Veramente prima è della Guerra Giusta se vogliam essere precisi precisi, nacque balzando fuori dalla crapa rotta di Zeus (anche Efesto quando vuole spacca!) urlante e piena di armi in ogni dove e le dee minori che la fiancheggiano di solito sono Nike (Vittoria) e Dike (Giustizia) - che se non erro dovrebbe essere la statuina angelica che la statua di Atena tiene sul palmo della mano, ma potrei confondermi con Nike.
Magnifico SIRE
16 gennaio 2009, 15:20
mi sa che sono entrambe figurine "angeliche". almeno Nike di sicuro.
Comunque il maggiordomo pelato (Mailok? Mainok?) era fighissimo! quando si mette l'armatura da Kendo per cercare di proteggere lady Isabel è davvero ridicolo.
Quando i cavalieri sono bambini piccoli sembra cattivissimo, ma poi (quando i cavalieri sono bambini grandicelli, ovvero al tempo presente! ;D) si rivela essere un povero bonaccione. ;)
Venom
16 gennaio 2009, 15:51
mi sa che sono entrambe figurine "angeliche". almeno Nike di sicuro.
Comunque il maggiordomo pelato (Mailok? Milok?) era fighissimo! quando si mette l'armatura da Kendo per cercare di proteggere lady Isabel è davvero ridicolo.
Quando i cavalieri sono bambini piccoli sembra cattivissimo, ma poi (quando i cavalieri sono bambini grandicelli, ovvero al tempo presente! ;D) si rivela essere un povero bonaccione. ;)
Rodocolo e rompipalle. Bonaccione? Mah, solo con Lady Isabel...
Cmq Atena salva i cavalieri anche quando viene distrutta l'Isola di Phoenix se non erro (c'era un'eruzione vulcanica...e lei li ha avvolti in delle sfere luminose e portati in salvo...)
Slughorn
21 gennaio 2009, 01:25
Per cui immagino faranno solo 3 puntate alla settimana di Dragon Ball... One Piece invece rimarrà invariato?
Cambio di programma su Italia uno. La serie di Hades non continua ad andare in onda come precedentemente comunicato.. :evil:
E io che mi ero illuso!
http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20921
Alexian
21 gennaio 2009, 15:19
Mio Dio ma chi è quello scellerato che ha scritto le pagine in Wikipedia? Oltretutto mettendo delle considerazioni completamente erronee sul mito greco e vari termini! :eek: :banghead:
Slughorn
21 gennaio 2009, 17:03
Per quanto sia un mezzo potente, è noto che Wikipedia ha i suoi limiti... ma a cosa ti riferisci?
Alexian
22 gennaio 2009, 00:06
Ho dato un’occhiata alla pagina dedicata ad Episode G e ho letto gli "Errori dell’Autore". Iniziamo subito col dire che essendo un’opera fumettistica l’autore può prendersi tutte le licenze poetiche che vuole, ma a parte questo... tanto per fare un esempio, Crono non è né Dio dell’Agricoltura né del Tempo, Crono è semplicemente il sovrano dei Titani, non è Dio di "qualcosa". La parola Crono deriva dalla parola Kronos la cui etimologia è dubbia, ma che sembra riferirsi a parole come "corvo" (ora non mi ricordo come si dica in greco antico).
Nell’alchimia Crono diventa Chronos (e viene rappresentato come un vecchio claudicante che si sorregge con un bastone e un corvo sulla spalla) che vuol dire effettivamente "tempo" in greco, ma non ha nessuna relazione con la divinità greca è solo la figura tramutata in concetto.
Blakeney
23 gennaio 2009, 20:20
Magnifico Sire: nel manga il maestro di Crystal è Acquarius, nel cartaceo il Maestro dei Ghiacci nn esiste.
Magnifico SIRE
23 gennaio 2009, 22:06
Non lo sapevo ma...ancora meglio! (non mi era mai piaciuta la capigliatura di quel tizio....figuriamoci il nome "Maestro dei Ghiacci"... :brrr: :contrariatoo:)
invece Acquarius è assolutamente figo e "cool" (in tutti i sensi asd)!!
gwaaa! gwaaa! :musino:
Venom
25 gennaio 2009, 11:30
Però le puntate del maestro dei ghiacci a me piacevano molto. Crystal che torna a salvare la sua gente da un nemico che non può sconfiggere...perchè è colui che gli ha insegnato tutto! Poi viene fuori che il caro maestro non è diventato cattivo ma è stato solo "ipnotizzato" da un male superiore e alla fine si riscatta dirigendo il suo attacco, anzichè su Crystal, sul monumento che stava facendo costruire per Arles....
:musino:
Silente
25 gennaio 2009, 12:16
a me il Maestro dei Ghiacci non è mai piaciuto... si vedeva che non derivava dal manga originale... Acquarius è tutto di un altro livello, caratterialmente anche...
Slughorn
25 gennaio 2009, 12:23
Che sia di un altro livello è normale, è un cavaliere d'oro. Caratterialmente non saprei dirti, perché non mi è piaciuto particolarmente il suo personaggio, tranne nella serie di Hades insieme a Capricorn e Gemini :musino:
Oltretutto credo che questa cosa del Maestro di Kristal abbiamo cercato di sistemarla proprio nella serie di Hades: se non ricordo male c'è un flashback dove si vede Camus con Kristal ragazzo prima di diventare cavaliere nei ghiacci della Siberia.
Silente
25 gennaio 2009, 12:41
Che sia di un altro livello è normale, è un cavaliere d'oro. Caratterialmente non saprei dirti, perché non mi è piaciuto particolarmente il suo personaggio, tranne nella serie di Hades insieme a Capricorn e Gemini :musino:
Oltretutto credo che questa cosa del Maestro di Kristal abbiamo cercato di sistemarla proprio nella serie di Hades: se non ricordo male c'è un flashback dove si vede Camus con Kristal ragazzo prima di diventare cavaliere nei ghiacci della Siberia.
infatti ho detto "anche caratterialmente", che sia migliore tecnicamente è scontato... a me è piaciuto tantissimo, il duello tra Crystal e Acquarius è il momento che più amo della serie animata...
Venom
25 gennaio 2009, 13:46
Boh...un maestro che cerca in pieno possesso delle sue facoltà di uccidere il suo allievo...pur sapendo che non è un malvagio...solo per dimostrare di essere ancora il più forte...non mi sembra questo gran personaggio... :contrariatoo:
Blakeney
25 gennaio 2009, 15:32
é l'adattamento Italiano ke rende male il personaggio di Acquarius. Nella battaglia all'undicesima casa combatte cn lui x fargli raggiungere il settimo senso.
Slughorn
26 gennaio 2009, 00:18
Io sono d'accordo con Venom. I Cavalieri erano impegnati in una missione importante: salvare Lady Isabel e sconfiggere Arles. In tutto questo Aquarius si distacca completamente dagli altri cavalieri d'oro (divisi in sostenitori di Arles/difensori della propria casa e cavalieri fedeli alla vera dea) per che cosa? per insegnare a raggiungere ad un solo cavaliere (allievo del suo allievo) il settimo senso? magari uccidendolo così a combattere per la giusta causa ce n'era uno in meno... patetico...
Silente
26 gennaio 2009, 13:41
Boh...un maestro che cerca in pieno possesso delle sue facoltà di uccidere il suo allievo...pur sapendo che non è un malvagio...solo per dimostrare di essere ancora il più forte...non mi sembra questo gran personaggio... :contrariatoo:
è come ha detto Blakeney... le motivazioni che dici tu sono solo apparenti... in realtà vuole spronare Crystal...
Venom
26 gennaio 2009, 16:00
Io sono d'accordo con Venom. I Cavalieri erano impegnati in una missione importante: salvare Lady Isabel e sconfiggere Arles. In tutto questo Aquarius si distacca completamente dagli altri cavalieri d'oro (divisi in sostenitori di Arles/difensori della propria casa e cavalieri fedeli alla vera dea) per che cosa? per insegnare a raggiungere ad un solo cavaliere (allievo del suo allievo) il settimo senso? magari uccidendolo così a combattere per la giusta causa ce n'era uno in meno... patetico...
In realtà suo allievo diretto...
Praha
26 gennaio 2009, 16:19
Ikki! Se la gioca con Mur dell'Ariete per me :seseh:
Blakeney
26 gennaio 2009, 17:03
Ikki è il miglior Bronze Saint
Shaina il miglior Silver Saint
Doko e Shaka sono i migliori Gold Saint
Slughorn
26 gennaio 2009, 20:01
Ikki! Se la gioca con Mur dell'Ariete per me :seseh:
Da sostenitore di Mur ti chiedo perché hai incrementato ulteriormente il vantaggiodi Ikki? :contrariatoo:
spiderman 3
9 febbraio 2009, 23:26
Comunque sembra che la nuova serie dei Cavalieri sarà davvero in onda su Italia 1... da martedì alle 13:30. Il tizio che aveva scritto la "vecchia" data non si è poi sbagliato di molto.
Ma non si sa più nulla del film live action? Se ne parlava tempo fa...
Alexian
10 febbraio 2009, 00:04
Ma per fortuna dico io! :contrariatoo:
sirio91
15 febbraio 2009, 10:07
Ma per fortuna dico io! :contrariatoo:
mi associo xD
spiderman 3
15 febbraio 2009, 19:53
Non si saprà più nulla, ma doveva comunque uscire, o no?
spiderman 3
10 ottobre 2012, 21:38
http://www.animemovieforever.net/36515/saint-seiya-il-film-in-cgi-a-luglio-2013-nuovo-anime-tv-in-cantiere
Michael Seebach
11 ottobre 2012, 09:24
Nono,c'è anche lui. E' l'indimenticato Silver Saint che costringe Shiryu ad accecarsi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Argor
Comunque,a mio parere,un paragone di potenza tra Gold Saint è abbastanza improbabile;tecnicamente sono tutti equivalenti (infatti,quando Aiolia e Shaka si scontrano davanti ad Arles/Saga,questi usa il Genro Mahoken su Aiolia perchè altrimenti avrebbero finito per distruggersi a vicenda). Più che di potenza vera e propria,parlerei di determinazione nello sconfiggere l'avversario e di scrupoli nell'usare appieno i propri poteri (tant'è che,in Hades,devono utilizzare una tecnica devastante come l'Athena Exclamation per aver ragione gli uni degli altri).
Comunque io voto per Radamanthis :seseh:
Marekiaro
11 ottobre 2012, 10:47
Anche io ho votato Cristal!
Michael Seebach
11 ottobre 2012, 12:45
http://www.animemovieforever.net/36515/saint-seiya-il-film-in-cgi-a-luglio-2013-nuovo-anime-tv-in-cantiere
L'armatura sembra la V1 dell'anime... Reboot in vista?
Dirk Pitt
11 ottobre 2012, 12:46
Sirio il Dragone è il cavaliere per antonomasia, a parer mio, ed è per qusto che l'ho votato!
grande la news sul film...speriamo bene e che ne tirino fuori davvero una meraviglia!
spiderman 3
15 novembre 2012, 20:41
http://www.narutoplanet.it/saint-seiya-the-movie-in-uscita-a-luglio-2013/