PDA

Visualizza Versione Completa : La Divisione dei Doni

BingBangBeing
11 febbraio 2009, 14:14
Con i Doni della Morte diviso a metà, la comunità dei fan si è un pò divisa anch'essa.
Una parte è deliziata che ci sia un film in più su Harry Potter, e che venga girato tutto quello che c'è nel libro.
Un'altra parte teme che ciò posso distruggere la tensione e l'atmosfera dell'avventura e ciò sia controproducente per l'ultimo episodio.
Questo topic è per discutere cosa ne pensate.

Still_Free
11 febbraio 2009, 14:17
È stata una grande idea. Ci saranno molti particolari in più, e sarà molto più comprensibile.

DavidBowman
11 febbraio 2009, 14:17
Si può mettere un punto intermedio tra "indifferente" e "orrore"? asd
Io credo che sia una mera operazione commerciale, comunque; non capisco dove hanno visto tutto questo materiale, nel settimo libro, per girare due film. Ce n'era molto di più nel sesto, per esempio, o nel quinto (dove yates si è concentrato esclusivamente sulla Umbridge)..
Metà del settimo libro è costituita dalla cerca degli Horcrux (che poi trovano tutti nel giro di pochi capitoli), parte che può abbondantemente essere sforbiciata.

BingBangBeing
11 febbraio 2009, 14:19
Si può mettere un punto intermedio tra "indifferente" e "orrore"? asd

Il punto intermedio voleva essere 'sono un pò sospettoso' :lol:
Che poi è l'opzione che ho votato: potrebbe essere un disastro quanto un asso nella manica, tutto sta nel punto in cui decideranno di dividere il film, che deve portare i nonfan di HP a vedere la parte finale.

FelixFelicis
11 febbraio 2009, 14:21
A me piace molto come idea ma deve essere sfruttata bene. Non possono fare due film per poi riempirli di scene adolescenziali.

Still_Free
11 febbraio 2009, 14:22
A me piace molto come idea ma deve essere sfruttata bene. Non possono fare due film per poi riempirli di scene adolescenziali.

Neppure Yates è talmente idiota da farlo asd
(Considerato che nel sesto ci sono molte più scene adolescenziali rispetto al settimo.)

R.A.B.
11 febbraio 2009, 15:29
Chiamatemi scemo ma questo è quello ke penso:
Se saranno Belli sono d'accordissimo con la spartizione
Se saranno Brutti no

Semplice e conciso :ilsaggiodice:

Silente
11 febbraio 2009, 15:34
ho votato: Non salto di gioia, ma per me è okay... cioè si poteva fare anche in un unico film, ma va anche bene in 2... tutto dipende da Yates...

Devil-lex
11 febbraio 2009, 16:08
Non salto di gioia, ma per me è okay
Io penso che il 60% del motivo sia per i soldi; dividere il settimo cap di HP (uno dei film più attesi nei ultimi 10 anni) raddoppierebbe sicuramente gli incassi o in ogni caso sarebbe più remunerativo di un solo film.
L'altro 40% è per non togliere troppe cose all'ultimo cap perchè importante, ma cmq hanno fatto il 4°film di 2 ore e 30 e in versione cartacea è il volume più grosso quindi non so... :seseh:
Cmq per me ok, basta che i film siano belli... (a parte il fatto di aspettare 6 mesi tra uno e l'altro :contrariatoo:)

sil81
11 febbraio 2009, 16:10
Io ho votato l'ultima sono assolutamente contraria :evil:, preferivo un film unico di tre ore e mezza come si faceva prima con i primi Harry potter.
In questo modo c'era più tempo per raccontare, e poi i film non saranno mai come le storie raccontate nel libro e nessuno se lo mette in testa, nessuno di quei registi e sceneggiatori.
Anche se lo dividono in due non credo si possa mai competere con una storia narrata in un libro, proprio perchè leggere ed essere coinvolti dalla storia è una cosa soggettiva, mentre guardare quella stessa storia al cinema è un fatto che accomuna tutti ed è l'interpretazione che cambia da libro a film. Ogniuno leggendo un libro interpreta la storia a modo suo, sullo schermo ci viene proposta l' interpretazione di qualcun' altro.
Cmq termino col ripetere che non gradisco più vedere film o storie modificate così, soprattutto non mi va di aspettare due anni per vedere i doni della morte.
Infine anche se hanno pensato di dividerlo ora non ha più importanza per me, l'ultimo libro l'ho letto, so come va a finire, per il film penso che la prima parte la vedrò in dvd giorni prima che esca la seconda al cinema.

DavidBowman
11 febbraio 2009, 16:40
Io penso che il 60% del motivo sia per i soldi; dividere il settimo cap di HP (uno dei film più attesi nei ultimi 10 anni) raddoppierebbe sicuramente gli incassi o in ogni caso sarebbe più remunerativo di un solo film.
L'altro 40% è per non togliere troppe cose all'ultimo cap perchè importante, ma cmq hanno fatto il 4°film di 2 ore e 30 e in versione cartacea è il volume più grosso quindi non so... :seseh:
Cmq per me ok, basta che i film siano belli... (a parte il fatto di aspettare 6 mesi tra uno e l'altro :contrariatoo:)

Secondo me il 100% delle ragioni, sono di tipo economico: due film significa doppi guadagni, questo lo sanno tutti.
Il problema è che non c'è questo eccesso di materiale che giustifichi un trattamento del genere; tra l'altro per fare due film ci sarà bisogno di creare (da zero, ovviamente) una storia che cominci e si concluda nel primo film e una che cominci e si concluda nel secondo, cosa che nel libro non è nemmeno accennata.

Devil-lex
11 febbraio 2009, 16:47

Secondo me il 100% delle ragioni, sono di tipo economico: due film significa doppi guadagni, questo lo sanno tutti.
Il problema è che non c'è questo eccesso di materiale che giustifichi un trattamento del genere; tra l'altro per fare due film ci sarà bisogno di creare (da zero, ovviamente) una storia che cominci e si concluda nel primo film e una che cominci e si concluda nel secondo, cosa che nel libro non è nemmeno accennata.

Si che il lato economico prevalga è sicuro...
Io preferirei anche un bel HP da 3 ore se è per questo. Poi un conte è vedere due film uno sequel dell'altro, un conto vedere un film diviso in 2...

Still_Free
11 febbraio 2009, 17:04

Io preferirei anche un bel HP da 3 ore se è per questo. Poi un conte è vedere due film uno sequel dell'altro, un conto vedere un film diviso in 2...

Beh, ma a seconda di come è diviso... se la prima parte finisce con la distruzione del medaglione, la seconda parte avrà un'atmosfera di sequel... ::)

Devil-lex
11 febbraio 2009, 17:19

Beh, ma a seconda di come è diviso... se la prima parte finisce con la distruzione del medaglione, la seconda parte avrà un'atmosfera di sequel... ::)

dai rumors sapevo che il primo finiva qnd ron tornava da harry e herm dopo la litigata...

DavidBowman
11 febbraio 2009, 17:23
Il libro non si presta per niente ad un prequel/sequel, non ha storyline secondarie. L'unica cosa che possono fare è fare un film di 5 ore e tagliarlo a metà.

E verrà fuori una schifezza

Devil-lex
11 febbraio 2009, 17:26
Il libro non si presta per niente ad un prequel/sequel, non ha storyline secondarie. L'unica cosa che possono fare è fare un film di 5 ore e tagliarlo a metà.

Saranno 2 film da 1 ora e 3 quarti ciascuno...

Still_Free
11 febbraio 2009, 17:28

Preferivi un film di due ore e mezza (Ormai si sa che più lunghi di due ore e mezza non li fanno) in cui non si capisce niente, in cui un sacco di cose importanti vengono eliminate, e le scene le vedi una dietro l'altra senza che ti trasmettano nulla? Il libro è molto complesso... cosa potrebbe venirne fuori da un film di due ore e mezza?
Quindi, accontentiamoci di averlo diviso in due, è molto meglio.

DavidBowman
11 febbraio 2009, 17:31

Saranno 2 film da 1 ora e 3 quarti ciascuno...

Sì, ma parlavo del modo in cui riusciranno a dividere la storia in due film. Il primo film avrà un inizio ma nessun finale, mentre il secondo avrà un finale senza alcun inizio. Per questo ho detto "un film tagliato in due".

Preferivi un film di due ore e mezza (Ormai si sa che più lunghi di due ore e mezza non li fanno) in cui non si capisce niente, in cui un sacco di cose importanti vengono eliminate, e le scene le vedi una dietro l'altra senza che ti trasmettano nulla? Il libro è molto complesso... cosa potrebbe venirne fuori da un film di due ore e mezza?
Quindi, accontentiamoci di averlo diviso in due, è molto meglio.

Il libro è complesso? Ma che libro hai letto, scusa? Tutta la parte centrale è costituita da loro tre che vagano in cerca degli Horcrux: l'ultimo è davvero uno dei libri in cui si può sforbiciare di più senza alcun problema (compreso l'orrido "19 years later.. :afrrraid: ).

E comunque ormai alcune storyline secondarie (la storia dietro Mappa del Malandrino, per dirne una) sono già state uccise; sarebbe folle riprenderle adesso..

Devil-lex
11 febbraio 2009, 17:39
Complesso per il mistero dei doni, forse questo voleva intendere still...

DavidBowman
11 febbraio 2009, 17:42

Mah, forse non ho capito tutte le implicazioni, ma davvero a me sembra semplicissimo.. E certamente più riducibile in 2 ore e mezzo rispetto al calice di fuoco o al principe mezzosangue!

Still_Free
11 febbraio 2009, 18:04

Mah, forse non ho capito tutte le implicazioni, ma davvero a me sembra semplicissimo.. E certamente più riducibile in 2 ore e mezzo rispetto al calice di fuoco o al principe mezzosangue!

Ma insomma... :-\
Ci sono parecchi colpi di scena e cose... i meccanismi delle bacchette, i Doni della Morte, gli Horcrux, la vicenda di Ariana, di Grindewald, R.A.B., la Battaglia di Hogwarts, la verità su Piton... per complesso non intendo difficile da capire, ma difficile nella trasposizione cinematografica. Poi scusate... ma ci avete pensato che con la divisione, la Battaglia di Hogwarts avrà molto più spazio? E che i ricordi di Piton, Harry che va incontro alla morte, la morte di Fred, Lupin, Tonks e altre persone, di conseguenza, potrebbero essere fatte in maniera molto più curata, intensa e commovente?

Devil-lex
11 febbraio 2009, 18:09

Ci sono parecchi colpi di scena e cose... i meccanismi delle bacchette, i Doni della Morte, gli Horcrux, la vicenda di Ariana, di Grindewald, R.A.B., la Battaglia di Hogwarts, la verità su Piton... per complesso non intendo difficile da capire, ma difficile nella trasposizione cinematografica. Poi scusate... ma ci avete pensato che con la divisione, la Battaglia di Hogwarts avrà molto più spazio? E che i ricordi di Piton, Harry che va incontro alla morte, la morte di Fred, Lupin, Tonks e altre persone, di conseguenza, potrebbero essere fatte in maniera molto più curata, intensa e commovente?

Certo ma io credo che un film da 3 ore era meglio. In questa divisione ci vedo troppo una questioni di soldi... (che poi se è la warner è sicuro per questo :seseh:)

DavidBowman
11 febbraio 2009, 18:12

L'intensità, però, potrebbe essere completamente inesistente nelle altre parti del film; non bisogna mai stiracchiare una storia, sennò si rischia di fare come in Seven Pounds.. La cosa essenziale, in un film, è che ci sia ritmo, e non sono convinto che una divisione del genere gioverebbe a questo aspetto.

Secondo me tutto questo si poteva benissimo concentrare in 2 ore e mezza, anche perché quest'anno i protagonisti non saranno ad Hogwarts, quindi non sarà necessario mostrare lezioni o partite di Quiddich che rallenterebbero soltanto l'azione, ma ci si potrebbe concentrare sulla cerca di Harry, Ron ed Hermione senza alcun impedimento.

E poi, scusa, la battaglia di Hogwarts quanto la vuoi far durare? sette-otto minuti bastano ed avanzano.. Sennò facciamo come l'interminabile duello Anankin vs Obi-wan in Revenge of the Sith, soporifero ai massimi livelli

Gandalf
11 febbraio 2009, 18:19
Io sono dell'idea che la divisione è stata decisa da fattori prettamente commerciali, se l'avessero fatto per la lunghezza e complessità del libro allora l'avrebbero dovuto fare pure per il quinto... o perlomeno ne avrebbero dovuto fare un film ben più lungo, invece l'hanno trasformato addirittura nel film più corto (assurdo :banghead:), dimostrando di fregarsene dei tagli, per quale motivo allora dovrei credere che per il settimo la ragione non sia economica?

Detto questo, per me la divisione in due film avrà pregi e difetti.
Pregi perchè ci possono mettere dentro tutto, finalmente, fare una bella battaglia finale (io a questo punto farei più di 7-8 minuti), approfondire di più i personaggi e gli avvenimenti, mostrare magari anche cosa succede a Hogwarts mentre il trio fa quello che deve fare (pensateci, potrebbe essere una bella idea).
Difetti perchè probabilmente sarà brutto spezzare in due la trama che nel libro non ti fa staccare gli occhi nemmeno per un secondo per quanto è avvincente, la storia non è proprio adatta ad essere divisa in due...

Still_Free
11 febbraio 2009, 18:25

L'intensità, però, potrebbe essere completamente inesistente nelle altre parti del film; non bisogna mai stiracchiare una storia, sennò si rischia di fare come in Seven Pounds.. La cosa essenziale, in un film, è che ci sia ritmo, e non sono convinto che una divisione del genere gioverebbe a questo aspetto.

Secondo me tutto questo si poteva benissimo concentrare in 2 ore e mezza, anche perché quest'anno i protagonisti non saranno ad Hogwarts, quindi non sarà necessario mostrare lezioni o partite di Quiddich che rallenterebbero soltanto l'azione, ma ci si potrebbe concentrare sulla cerca di Harry, Ron ed Hermione senza alcun impedimento.

E poi, scusa, la battaglia di Hogwarts quanto la vuoi far durare? sette-otto minuti bastano ed avanzano.. Sennò facciamo come l'interminabile duello Anankin vs Obi-wan in Revenge of the Sith, soporifero ai massimi livelli

Allora, il ritorno di Harry a Hogwarts, Alecto e Amycus svenuti, l'inferno che si scatena nella Stanza delle Necessità, la ricerca della Tiara, la morte di Fred Weasley, i combattimenti, la morte di Piton, i suoi molti e lunghi ricordi, la morte di Remus Lupin e di Ninfadora Tonks, Harry che va da Voldemort, la sua presunta uccisione, Harry che parla con Silente, Voldemort e i Mangiamorte portano il corpo di Harry a Hogwarts, tutti protestano, Neville uccide Nagini, Harry e Voldemort nella Sala Grande, si spiega tutto, la Sambuco l'ha Harry, non Voldemort, la morte di Voldemort... e tutto questo ben di Dio, secondo te, è fattibile in sette-otto minuti? Stavi scherzando spero!
Se non lo sai, la Battaglia di Hogwarts dura dalla penetrazione dei Mangiamorte sino alla morte di Voldemort... sarebbe impossibile farla in otto minuti, o almeno, si potrebbe fare, ma verrebbe fuori una vera schifezza che rovinerebbe l'intera saga di Harry Potter!

DavidBowman
11 febbraio 2009, 18:28
Allora, il ritorno di Harry a Hogwarts, Alecto e Amycus svenuti, l'inferno che si scatena nella Stanza delle Necessità, la ricerca della Tiara, la morte di Fred Weasley, i combattimenti, la morte di Piton, i suoi molti e lunghi ricordi, la morte di Remus Lupin e di Ninfadora Tonks, Harry che va da Voldemort, la sua presunta uccisione, Harry che parla con Silente, Voldemort e i Mangiamorte portano il corpo di Harry a Hogwarts, tutti protestano, Neville uccide Nagini, Harry e Voldemort nella Sala Grande, si spiega tutto, la Sambuco l'ha Harry, non Voldemort, la morte di Voldemort... e tutto questo ben di Dio, secondo te, è fattibile in sette-otto minuti? Stavi scherzando spero!
Se non lo sai, la Battaglia di Hogwarts dura dalla penetrazione dei Mangiamorte sino alla morte di Voldemort... sarebbe impossibile farla in otto minuti, o almeno, si potrebbe fare, ma verrebbe fuori una vera schifezza che rovinerebbe l'intera saga di Harry Potter!

La Battaglia di Hogwarts io intendo la battaglia, i combattimenti, non quello che succede prima o dopo..
Comunque non c'è nemmeno abbastanza da riempire un film di 2 ore (1 ora e tre quarti, uguale), come vogliono fare..

BingBangBeing
12 febbraio 2009, 00:56

Volevo ricordare comunque a tutti che Yates ha dichiarato che i Doni della Morte verrà girato come due film.
Non sarà uno shooting à la signore degli anelli.
Parlano addirittura di avere due direttori della fotografia diversi.
L'unico problema è che così quel senso di panico, disperazione ed urgenza che ho avuto leggendo il libro, sarà totalmente perduto.

DavidBowman
12 febbraio 2009, 01:21

Volevo ricordare comunque a tutti che Yates ha dichiarato che i Doni della Morte verrà girato come due film.
L'unico problema è che così quel senso di panico, disperazione ed urgenza che ho avuto leggendo il libro, sarà totalmente perduto.

Vedi, il modo con cui tecnicamente gireranno il film è ininfluente; anche girandoli in due differenti soluzioni, magari a qualche mese di distanza, non toglie il fatto che non ci sia (almeno nella trama del libro) alcun modo per far sì che i due film siano l'uno il sequel dell'altro. Infatti non esiste una trama che comincia e si conclude in una prima metà ed una che comincia e si conclude nella seconda; non esisto storyline secondarie che possono sfruttare per dare un senso di compiutezza.
Per cui, se rimarranno fedeli al libro, l'unica cosa che potranno fare è, come ho già detto, un film con un inizio e senza finale, e un film senza un inizio e con un finale (non paragonabile al Signore degli Anelli, per esempio, che già nella sua fonte scritta è diviso in tre parti, e che comunque nella resa filmica sono state differenziate molto).

L'unica speranza (speranza?) è che si inventino un qualcosa di credibile, una qualche trama secondaria che possa rendere i due film indipendenti.

Devil-lex
12 febbraio 2009, 01:54

Vedi, il modo con cui tecnicamente gireranno il film è ininfluente; anche girandoli in due differenti soluzioni, magari a qualche mese di distanza, non toglie il fatto che non ci sia (almeno nella trama del libro) alcun modo per far sì che i due film siano l'uno il sequel dell'altro. Infatti non esiste una trama che comincia e si conclude in una prima metà ed una che comincia e si conclude nella seconda; non esisto storyline secondarie che possono sfruttare per dare un senso di compiutezza.
Per cui, se rimarranno fedeli al libro, l'unica cosa che potranno fare è, come ho già detto, un film con un inizio e senza finale, e un film senza un inizio e con un finale (non paragonabile al Signore degli Anelli, per esempio, che già nella sua fonte scritta è diviso in tre parti, e che comunque nella resa filmica sono state differenziate molto).

L'unica speranza (speranza?) è che si inventino un qualcosa di credibile, una qualche trama secondaria che possa rendere i due film indipendenti.

Sec me non devono essere indipendenti, il secondo deve essere completamente attaccato al primo...

DavidBowman
12 febbraio 2009, 10:37
Sec me non devono essere indipendenti, il secondo deve essere completamente attaccato al primo...

Immagina di vedere un film fino a metà, e poi di vedere l'altra metà 6 mesi dopo.. Secondo me, oltre che sbagliato a livello artistico, è anche frustrante per chi guarda; senza contare che tutta la tensione e il climax drammatico creati nel primo vanno ricostruiti da zero nel secondo, senza l'aiuto di una trama lineare.

BingBangBeing
12 febbraio 2009, 10:55
La sola cosa che mi preme è che il primo film dovrebbe finire dopo che hanno spiegato cosa e quali sono i doni della morte.
Se il film finisce col ritorno di Ron, il pubblico si sentirà frustrato ad aver visto un film dove per 2 ore dei doni della morte non si parla mai!

Still_Free
12 febbraio 2009, 12:50
Secondo me si dovrebbe fare la seguente cosa:
far finire la prima parte con il ritorno di Ron, concentrare l'essenza del film sul medaglione, e cambiare il titolo, riferendolo all'Horcrux che alla fine viene distrutto. I Doni della Morte sarà il titolo della seconda parte.
Fatto così, secondo me, sarebbe buono...

Devil-lex
12 febbraio 2009, 13:03
La sola cosa che mi preme è che il primo film dovrebbe finire dopo che hanno spiegato cosa e quali sono i doni della morte.
Se il film finisce col ritorno di Ron, il pubblico si sentirà frustrato ad aver visto un film dove per 2 ore dei doni della morte non si parla mai!

Bè si nominano e si alscia il pubblico col fiato sospeso... cmq ora più ci penso e più sta cosa dei due film inizia a non piacermi :contrariatoo:

far finire la prima parte con il ritorno di Ron, concentrare l'essenza del film sul medaglione, e cambiare il titolo, riferendolo all'Horcrux che alla fine viene distrutto. I Doni della Morte sarà il titolo della seconda parte.

No sarebbe brutto secondo me...

DavidBowman
12 febbraio 2009, 13:16

Bè si nominano e si alscia il pubblico col fiato sospeso... cmq ora più ci penso e più sta cosa dei due film inizia a non piacermi :contrariatoo:

Secondo me lasciare il pubblico così per sei mesi è controproducente; se infatti i fan rimangono comunque fan, lo spettatore casuale prova soltanto un senso di fastidio. Io, sinceramente, di vedere un film tagliato in questo modo barbaro non sono così ansioso.

No sarebbe brutto secondo me...

Quoto, anche perché la prima parte rimarrebbe scarna di contenuti, relegandovi un solo Horcrux, mentre la seconda sovrabbonderebbe. Il problema è proprio questo: che non si possono rendere le pellicole egualmente bilanciate. L'unico modo, forse auspicabile, sarebbe portare la distruzione degli Horcrux nel primo film e spostare i Doni della Morte nel secondo; in questo modo si avrebbero delle linee tematiche ben precise per ogni film.

BingBangBeing
12 febbraio 2009, 13:32
Il problema è che se la dannata vicenda non si chiamasse 'I Doni della Morte' io li taglierei davvero.
Alla fine solo la bacchetta di sambuco è necessaria, e potrebbe essere spiegata con la bacchettologia.

DavidBowman
12 febbraio 2009, 14:15
Il problema è che se la dannata vicenda non si chiamasse 'I Doni della Morte' io li taglierei davvero.
Alla fine solo la bacchetta di sambuco è necessaria, e potrebbe essere spiegata con la bacchettologia.

Già, è la prima cosa che ho pensato.. La faccenda dei doni della morte è tagliabilissima, e anche abbastanza inutile ai fini della trama. Ma te l'immagini i fan se il film si chiamasse "Harry Potter e gli Horcrux tranne l'anello di Silente e il diario di Riddle"? asd

Still_Free
12 febbraio 2009, 14:20

Già, è la prima cosa che ho pensato.. La faccenda dei doni della morte è tagliabilissima, e anche abbastanza inutile ai fini della trama. Ma te l'immagini i fan se il film si chiamasse "Harry Potter e gli Horcrux tranne l'anello di Silente e il diario di Riddle"? asd

Inutile? Scusate... è con la Bacchetta di Sambuco che Harry sconfigge Voldemort! È con la Pietra della Resurrezione che rivede i suoi genitori, Sirius e Lupin! Entrambe parti molto importanti. Senza i Doni, si dovrebbero fare molte modifiche...

DavidBowman
12 febbraio 2009, 14:35

Inutile? Scusate... è con la Bacchetta di Sambuco che Harry sconfigge Voldemort! È con la Pietra della Resurrezione che rivede i suoi genitori, Sirius e Lupin! Entrambe parti molto importanti. Senza i Doni, si dovrebbero fare molte modifiche...

La bacchetta può semplicemente essere una bacchetta molto potente, e il fatto che riveda tutta quella gente si può tagliare senza problemi. Ma comunque non lo faranno: non avranno il coraggio di mettersi contro i fan e tireranno fuori la solita schifezza mediocre per paura di fare qualche cambiamento in meglio...

Devil-lex
12 febbraio 2009, 15:18

Sarebbe letale asd
Cmq fino ad ora almeno per me non sono stati deludenti i film... Poi Yates ha già avuto esperienza col quinto....

Still_Free
12 febbraio 2009, 15:40

Sarebbe letale asd
Cmq fino ad ora almeno per me non sono stati deludenti i film... Poi Yates ha già avuto esperienza col quinto....

Scusa, ma non è con un film già si può parlare di esperienza...

Devil-lex
12 febbraio 2009, 15:45

Sarebbe letale asd

Scusa, ma non è con un film già si può parlare di esperienza...

Vabbè intanto un pò di esperienza ce l'ha, non deve iniziare da zero. Il film dell'Ordine credo sia il più carino dopo il quarto e il primo...

DavidBowman
12 febbraio 2009, 16:00
Vabbè intanto un pò di esperienza ce l'ha, non deve iniziare da zero. Il film dell'Ordine credo sia il più carino dopo il quarto e il primo...

Pensa, io l'ho trovato il secondo in ordine di bruttezza dopo il 4° e seguito a ruota dal 2° e dal 1°.. asd

Devil-lex
12 febbraio 2009, 16:55

Pensa, io l'ho trovato il secondo in ordine di bruttezza dopo il 4° e seguito a ruota dal 2° e dal 1°.. asd

WoW asd stessi gusti quindi asd

Silente
12 febbraio 2009, 20:42
sulla bellezza del quinto e la bravura di Yates ci si può fare un topic (anzi, c'è un topic asd)... i pareri sono contrastanti, (io per esempio trovo l'Ordine il migliore dei 5)... e comunque siamo OT, quindi...

Still_Free
12 febbraio 2009, 21:08
sulla bellezza del quinto e la bravura di Yates ci si può fare un topic (anzi, c'è un topic asd)... i pareri sono contrastanti, (io per esempio trovo l'Ordine il migliore dei 5)... e comunque siamo OT, quindi...

Mi astengo dal commentare, sennò scatenerei un'altra guerra ideologica...

Silente
13 febbraio 2009, 00:28

Mi astengo dal commentare, sennò scatenerei un'altra guerra ideologica...

appunto... ^^'

FelixFelicis
14 febbraio 2009, 13:50
Siamo alle solite?? asd

il fatto che riveda tutta quella gente si può tagliare senza problemi. Ma comunque non lo faranno: non avranno il coraggio di mettersi contro i fan e tireranno fuori la solita schifezza mediocre per paura di fare qualche cambiamento in meglio...

Spero di aver capito male... cioè, secondo te tagliare la scena in cui riappaiono James e co. sarebbe un cambiamento in meglio?

Still_Free
14 febbraio 2009, 13:52
Siamo alle solite?? asd

il fatto che riveda tutta quella gente si può tagliare senza problemi. Ma comunque non lo faranno: non avranno il coraggio di mettersi contro i fan e tireranno fuori la solita schifezza mediocre per paura di fare qualche cambiamento in meglio...

Spero di aver capito male... cioè, secondo te tagliare la scena in cui riappaiono James e co. sarebbe un cambiamento in meglio?

Ma appunto, hai ragione Felix! Certi ragionamenti non li capisco proprio... ::)

(wow, finalmente una volta che su un film di HP ci troviamo d'accordo! asd)

DavidBowman
15 febbraio 2009, 14:03
Siamo alle solite?? asd

E' una bella scena, sì, ma è sacrificabile.. Specialmente in nome dell'eliminazione dei Doni della Morte, la cui epurazione dalla trama, secondo me sarebbe un cambiamento che gioverebbe enormemente alla struttura del film.

Devil-lex
16 febbraio 2009, 02:27
Ragaazi scusate ma a questo punto è meglio dividere il film in 2 che levare i doni dalla trama...

DavidBowman
16 febbraio 2009, 03:35
Ragaazi scusate ma a questo punto è meglio dividere il film in 2 che levare i doni dalla trama...

Secondo me assolutamente no. Togliendo i doni si avrebbe il giusto materiale per fare un film solo, in modo da non spezzare a metà il ritmo e la trama di un libro concepito per essere unico..

Ma siccome ormai hanno deciso, secondo me verrà fuori una tragedia, a dir poco.

Devil-lex
16 febbraio 2009, 12:37

Secondo me assolutamente no. Togliendo i doni si avrebbe il giusto materiale per fare un film solo, in modo da non spezzare a metà il ritmo e la trama di un libro concepito per essere unico..

Ma siccome ormai hanno deciso, secondo me verrà fuori una tragedia, a dir poco.

Tragedia no, però di sicuro non riavremo mai la megia del libro... :seseh:

Still_Free
16 febbraio 2009, 13:15
Poi con Yates verrà fuori una schifezza. Si inventerà un sacco di scene inutili, si concentrerà sulle cavolate per non dare spazio alle cose importanti e così via.

Wizard
16 febbraio 2009, 13:40
Ora lo sport è quello di sparare sul film ancora prima di sapere qualunque cosa? xD
Dai su, non creiamo un clima di terrore a un anno dall'uscita.. asd

FelixFelicis
16 febbraio 2009, 13:43
Poi con Yates verrà fuori una schifezza. Si inventerà un sacco di scene inutili, si concentrerà sulle cavolate per non dare spazio alle cose importanti e così via.

Hai sbagliato nome... :uhhm:
xD
Forza ragazzi, non sfruttiamo ogni singola cavolata per ripetere sempre le stesse cose. Basta!

Still_Free
16 febbraio 2009, 13:47
Oh beh, sapete quanto odio Yates asd

FelixFelicis
16 febbraio 2009, 14:21
Oh beh, sapete quanto odio Yates asd

Appunto... proprio perchè ormai lo sappiamo...

Slughorn
19 febbraio 2009, 17:32
Dopo il rinvio del Principe, delle loro ragioni commerciali non me ne frega proprio niente perché sono sono inevitabili, è un'industria e non bada certo ai fans nonostante le mere dichiarazioni che fanno...

Per il resto c'è un motivo, banale ma per me importante, che mi fa essere contento della divisione: il fatto di vedere un film in più :)

Nel mio caso sono stati sono stati i film a farmi scoprire il mondo di HP e, seppur ne riconosco gli innegabili limiti, mi piacciono un sacco. Quindi il fatto di vedere un film in più per me è un'ottima cosa. Meglio ancora se questo permette di non trascurare tutti i dettagli che avrei ingenuamente voluto negli altri film. Questo spiega il mio voto ;)

TheAle
2 maggio 2009, 21:10
assolutamente favorevole....

...in questo modo dovrebbero esserci meno tagli...

;D

Still_Free
2 maggio 2009, 21:26
Innanzitutto benvenutissimo, TheAle, in questo stupendo forum! ;D
Per presentarti agli utenti c'è questo topic http://www.badtaste.it/forum/index.php/topic,700.940.html
Ancora benvenuto, e buona permanenza! ;)

Sider
2 maggio 2009, 21:53
Non ci ho mai pensato.ma tutto il film dei Doni (I) non c'è Hogwarts che personalmente è per me un personaggio e non un luogo. Mi chiedo che tipo di film sarà...esula dalla saga di hary Potter quasi..un film di HP senza Hogwarts, è uno star wars senza lo spazio..un ISDA senza Hobbitville..non so..

peter pan
2 maggio 2009, 21:55
infatti in SW lo spazio non c'è sempre, in ISDA hobbiville si vede poco...

Hermi1
2 maggio 2009, 23:05
A meno che non inseriscano qualche scena di Hogwarts per far vedere come il dominio di Voldemort sia pesante anche là, con i Carrows che imperversano, e come le persone continuino a sperare in Harry, anche se nessuno sa che fine abbia fatto... magari potrebbero anticipare, mostrandoli, i fatti che nel libro vengono raccontati da Neville quando ritrova il trio alla Testa di Porco, oppure far vedere Ginny, Neville e Luna che rubano la (falsa) spada di Grifondoro, chissà... :huh: (almeno un pochino di Hogwarts vorrei vederla! nel libro l'assenza di Hogwarts serviva in modo molto efficace ad accentuare il senso di tristezza, solitudine e isolamento del trio, ma nel film può darsi che trovino il modo per mostrarla).

LoonyLucy
2 maggio 2009, 23:52
magari potrebbero anticipare, mostrandoli, i fatti che nel libro vengono raccontati da Neville quando ritrova il trio alla Testa di Porco, oppure far vedere Ginny, Neville e Luna che rubano la (falsa) spada di Grifondoro, chissà...

Mi sono detta anch'io la stessa cosa, infatti non riesco a immaginare una spiegazione a parole troppo lunga nel secondo film, nel bel mezzo dell'azione. Ho il sospetto che potrà esserci la scena del furto della spada, magari mentre si sente fuori campo la voce di Griphook che racconta, ma dubito che potrà durare più di qualche secondo (anche se mi piacerebbe vedere giusto per un istante la faccia di Piton quando li becca :evil::aiutt: asd)

Basterebbe sapere l'elenco preciso del cast dei Doni parte 1 - anche per fare ipotesi sulla divisione del film, ma temo che sarebbe un'informazione troppo spoilerosa.

BingBangBeing
3 maggio 2009, 12:28
I film vengono girati contemporaneamente, Loony.

LoonyLucy
3 maggio 2009, 14:22
I film vengono girati contemporaneamente, Loony.

Sì, lo sapevo - ma a lavoro ultimato non dovrebbe esserci la lista precisa del cast che compare in quel determinato film? E alcuni attori saranno solo nella seconda parte e viceversa - oppure non verrà fatta distinzione? Non so come funziona in questi casi, sono un po' ignorante ^^'

BingBangBeing
3 maggio 2009, 15:14
Sì, ma è ancora troppo presto...pensa che a Ottobre abbiamo avuto la conferma definitiva che i Dursley non erano nel sesto film.

Sider
3 maggio 2009, 19:51
Scusate gente, ma qualche tempo fa mi era sembrato di capire da una news che, tramite una nuova serie di interviste a Heyman, si era compreso quale sarebbe stato il momento finale del 7 film, il punto di divisione...O almeno diciamo che attraverso le sue parole e un apio di buone deduzini i fan ci erano più o meno arrivati..io però non ho capito: si sa (a grandi linee) o no dove si separano i due film? grazie

FelixFelicis
3 maggio 2009, 19:57
Se non sbaglio si diceva che sarebbe finito subito dopo la scena a casa di Xenofilius

TheAle
3 maggio 2009, 22:05
Se non sbaglio si diceva che sarebbe finito subito dopo la scena a casa di Xenofilius

non sbagli ;D ;)

secondo me è un ottima scelta... :biggrin:

Ryuk94
13 maggio 2009, 14:41
spero che riescano ad equlibrare bene la divisione delle due parti :afrrraid:

Raizen
15 maggio 2009, 14:11
Una scusa ridicola per spremere meglio la mucca da latte di HP: Visto che sono finiti i libri fai due film con l'ultimo per tirare fuori due pellicole da 700 milioni l'una ed ecco i soldi che entrano..

Altrimenti non si spiegherebbe perchè non abbiano fatto altrettanto con libri più lughi come il 4 o il 5...

Alex89na
15 maggio 2009, 14:21
Sicuramente la decisione deriva da motivi economici, ma a me poco importa, l'importante è ce vengono tagliate meno cose xD

Andrea1988
15 maggio 2009, 15:51
Sicuramente la decisione deriva da motivi economici, ma a me poco importa, l'importante è ce vengono tagliate meno cose xD

Sono d'accordo... :)

BingBangBeing
16 maggio 2009, 14:54
Una scusa ridicola per spremere meglio la mucca da latte di HP: Visto che sono finiti i libri fai due film con l'ultimo per tirare fuori due pellicole da 700 milioni l'una ed ecco i soldi che entrano..

Altrimenti non si spiegherebbe perchè non abbiano fatto altrettanto con libri più lughi come il 4 o il 5...

Perchè il 4 o il 5 non fossero venuti bene, HP andava a fare compagnia alla bussola d'oro.
Il settimo è l'ultimo capitolo, quindi se i Doni Parte II non è il successo previsto, poco importa, perchè non c'è altro su cui investire.

P.S: Perchè il V in due parti? le pulizie di grimmauld place non le voglio vedere nemmeno a pagamento.

Ryuk94
16 maggio 2009, 17:08
infatti apparte i soldi il quarto e il quinto proprio nn avrebbero convinto x niente in due parti però per il settimo essendo la storia più lunga e ultimo film della saga la situazione è diversa

Devil-lex
16 maggio 2009, 17:13
Ma non avrebbero mai pensato di dividere in due il 5° e il 4°, ce ne erano altri e 3 da fare.
La divisione è stata fatta per soldi, pochisismo per la storia, perchè una volta finiti gli HP, la WB non sa a cosa aggrapparsi come salda cassa remunerativa.

violaverde
16 maggio 2009, 21:56
Ragazzi, scusate il piccolo OT, ma quando leggo "La Divisione dei Doni" mi viene da pensare che ci sarà una distribuzione di regali per tutti! A voi no?

Still_Free
16 maggio 2009, 22:01
Ragazzi, scusate il piccolo OT, ma quando leggo "La Divisione dei Doni" mi viene da pensare che ci sarà una distribuzione di regali per tutti! A voi no?

A me no, ma perché partendo dal presupposto che quel "Doni" è riferito al titolo del film, la mia mente tende a escludere il doppio senso... bello, però xD

Ryuk94
16 maggio 2009, 22:16

ah già è vero!Doni è orribile :banghead: io preferisco di gran lunga i Deathly Hallows :angel: sarà che sono fissato con la versione originale :sisisi:

Hermi1
18 maggio 2009, 00:24
Ragazzi, scusate il piccolo OT, ma quando leggo "La Divisione dei Doni" mi viene da pensare che ci sarà una distribuzione di regali per tutti!

Bacchette di Ollivander per tutti! Magari! :biggrin:

io preferisco di gran lunga i Deathly Hallows :angel: sarà che sono fissato con la versione originale :sisisi:

Io ogni volta che vedo un'auto con la targa che inizia per DH penso automaticamente a Deathly Hallows... :sisisi:

BingBangBeing
18 maggio 2009, 09:53
hahahahahahahaha anche io! frequentiamo troppo forum asd ^^'

lucignolo
19 maggio 2009, 22:11
per me può andare basta che non si perde la tensione del film..... se no è un film rovinato conveniva farlo tutto unico così si manteneva la tensione del film è nn si divideva poi può essere più bello questo si vedrà, questo lo deciderà yates.

Raizen
20 maggio 2009, 14:23
C?era ben altro delle pulizie di Grimmauld Place da mostrare nel 4 e 5 film... Purtroppo le cagate partorite da David Yates e il suo predecessore non si avvicinano neanche di riflesso ai personaggi e alle situazioni descritte nei libri... Cosa che Peter Jackson non solo è riuscito a fare abilmente nella sua trilogia ma anzi; li ha meglio caratterizzati e rafforzati motlo nell'interpretazione rendendo alcuni di loro migliori sul film che non sul libro.

Penso a Sirius, a Silente e allo stesso Voldemort per citarne solo i più eclatanti... Poi vabbè le scarse capacità intepretative degli attori coinvolti (mi riferisco al trio) cadute sempre più un basso da quando Columbus ha abbandonato tutt il progetto rendono il tutto ancora più triste -.-

lucignolo
20 maggio 2009, 21:37
C?era ben altro delle pulizie di Grimmauld Place da mostrare nel 4 e 5 film... Purtroppo le cagate partorite da David Yates e il suo predecessore non si avvicinano neanche di riflesso ai personaggi e alle situazioni descritte nei libri... Cosa che Peter Jackson non solo è riuscito a fare abilmente nella sua trilogia ma anzi; li ha meglio caratterizzati e rafforzati motlo nell'interpretazione rendendo alcuni di loro migliori sul film che non sul libro.

Penso a Sirius, a Silente e allo stesso Voldemort per citarne solo i più eclatanti... Poi vabbè le scarse capacità intepretative degli attori coinvolti (mi riferisco al trio) cadute sempre più un basso da quando Columbus ha abbandonato tutt il progetto rendono il tutto ancora più triste -.-
ma secondo me tutti i ruoli sono difficili certo certuni saranno più difficili ma è anche una capacità dell regista nel far semplificare più i ruoli ma cmq sono tutti difficili.............

Raizen
21 maggio 2009, 14:06
A me quello che stranisce è che idiotizzare certi personaggi e eliminare completamente alcuni intrecci sembra una cosa ricercata e non fatta per economizzare il tempo o far funzionare meglio il tutto.

Cioè la cosa assurda è che a me pare che loro siano convinti che facendo alcuni personaggi più idioti e stupidi di quelo che sono il film sia più bello... Allucinante O___O

In LOTR ricordo ad esempio nel libro la sicurezza di Aragorn, tutta quella pseudo linea pacifista e di leccagine che pervade la compagnia o anche le certezze di Frodo.. Nella trilogia di Jackson avviene tutto il contrario rispetto a quello che stanno facendo in HP. Nei suoi film Jackson rende vulnerabili i personaggi, amplifica le loro debolezze, aumenta le loro indecisioni e pippe mentali, li caratterizza molto meglio (Boromir è solo uno degli esempi più eclatanti) cosa che spesso nel libro si traduce in piattume (sempre a livello di paragone eh... Il libro rimane un grandissimo libro).

Io ancora non ho capito dove vogliano andare a parare

BingBangBeing
21 maggio 2009, 17:59
Secondo me invece Raizen si merita Columbus :sisisi:

Raizen
21 maggio 2009, 18:04
Ma magari tornasse lui a fare i Doni della morte

Still_Free
21 maggio 2009, 20:05

In effetti Columbus ha saputo dare molto spessore e realismo ai personaggi... se tornasse per il settimo non mi dispiacerebbe :sisisi:

rocco89
21 maggio 2009, 20:22

In effetti Columbus ha saputo dare molto spessore e realismo ai personaggi... se tornasse per il settimo non mi dispiacerebbe :sisisi:

:afrrraid: :afrrraid:
Columbus di nuovo! Per favore no! I suoi due harry potter avranno anche dato molto sessore e realismo ai suoi personaggi, ma sono strppalacrime e di una piattezza allucinante...quindi per favore, lasciamo stare Columbus. Anche io avrei preferito che qualcun'altro dirigesse il settimo film, ma nn è avvenuto: hnno deciso di confermare Yates e io ne sono molto felice, considerando quanto io adori il quinto film (rispetto agli altri quattro, ovviamente) e quanto sono convinto che adorerò anche i sesto...

BingBangBeing
21 maggio 2009, 21:17
Io sono un accanito detrattore di Columbus.
Ha distrutto il franchise alla partenza, l'unica cosa buona che ha fatto per la serie è essere licenziato.

Raizen
21 maggio 2009, 21:22
Tutti dimenticano che Columbus ha fatto il regista dei primi due libri notoriamente scritti e pensati per dei bambini -___-

Inoltre al massimo quello che ha rischiato di affossare il franchise è stato Cuaron.... Se Columbus avesse avuto la possibilità di girare il Calice con il protagonista adolescente alora sì che avremmo visto un gran film.

BingBangBeing
21 maggio 2009, 22:04
Anche Asia Argento avrebbe un gran film dal calice rispetto a columbus asd

Gandalf
21 maggio 2009, 22:05
Ricordo che l'argomento è la divisione dei Doni, restiamo in topic...

Gellert Grindelwald
23 giugno 2009, 23:52
al principio ero unm pò scontento(principalmente perchè si sarebbero in questa maniera dilatati i tempi)ma ora sono molto felice(specie dopo aver letto il libro che è pieno di particolari che non possono essere tralasciati)magari avessero fatto la stessa cosa per il calice di fuoco..

Hermi1
24 giugno 2009, 14:44
Dalle ultime dichiarazioni della produzione (Yates, mi pare) si desume che attualmente avrebbero deciso di dividere quando il trio è prigioniero a Malfoy Manor.
Che ve ne pare?
Di certo l'effetto cliffhanger sarebbe assicurato :afrrraid: :afrrraid: :afrrraid: (per quel che mi riguarda, è stato l'unico capitolo in cui sono saltata alla fine per vedere se il trio sopravviveva, cosa che di solito, quando leggo, non faccio mai, ma lì ero andata in apnea :musino:).

Alex89na
24 giugno 2009, 14:56
Io rimango dell'idea che i doni 1 si concluderà appena i mangiamorte arrivono alla casa lovegood xD

abraxas
24 giugno 2009, 14:57
Diciamo che quando venni a sapere che DH sarebbe stato diviso in due film sono rimasto un po' di sasso. Però in fondo apprezzo la motivazione di questa decisione, e mi fa piacere che si siano preoccupati di mettere tutto il libro nella trasposizione cinematografica (è ovvio che ci sia anche la motivazione commerciale, perché al costo di un film hanno l'incasso di due, però è così che gira il mondo...).

Detto questo, io mi sarei visto pure un settimo film di 5 ore... ;D

Slughorn
24 giugno 2009, 22:26
Dalle ultime dichiarazioni della produzione (Yates, mi pare) si desume che attualmente avrebbero deciso di dividere quando il trio è prigioniero a Malfoy Manor.
Che ve ne pare?
Di certo l'effetto cliffhanger sarebbe assicurato :afrrraid: :afrrraid: :afrrraid: (per quel che mi riguarda, è stato l'unico capitolo in cui sono saltata alla fine per vedere se il trio sopravviveva, cosa che di solito, quando leggo, non faccio mai, ma lì ero andata in apnea :musino:).

Perché mi perdo tutte queste dichiarazioni? ^^'
Inizialmente anche io avevo pensato che potesse essere un bel punto per finire il primo film... ma se riescono a far provare allo spettatore quello che si prova leggendo il libro forse come effetto è un po' esagerato... un film che finisce in quel modo? io potrei anche non alzarmi più dal cinema xD

LoonyLucy
24 giugno 2009, 23:40
Vabbe', ma in questo caso gli spettatori lo sanno che si tratta di una sola delle due parti! Anche se in effetti se finiscono nel bel mezzo di Malfoy Manor rimangono in sospeso un po' troppo. Dalle dichiarazioni si sa solo che stavano girando la scena in cui il trio viene rapito dagli snatchers, e poi hanno detto che la divisione dei film non era molto dopo questo momento: a me sarebbe piaciuto che dividessero alla morte di Dobby, con Harry che torna sulla retta via e abbandona la sua fissa per gli Hallows, ma se è vero che hanno parlato di cliffhanger...

(per quel che mi riguarda, è stato l'unico capitolo in cui sono saltata alla fine per vedere se il trio sopravviveva, cosa che di solito, quando leggo, non faccio mai, ma lì ero andata in apnea :musino:).

Potrei dire anch'io la stessa cosa, se solo non avessi già letto tutto l'epilogo giorni prima dell'uscita del libro (eh sì, non resistevo! asd)

rocco89
26 giugno 2009, 16:30
Premesso che io staccherei il primo film un po più avanti, e precisamente a Villa Conchiglia, in quella scena meragliosa e carica di significati di Harry che seppellisce Dobby e matura nel frattempo la convinzione di dover proseguire nella strada intrapesa da Silente. Sarebbe una fine eccezionale, vedere Harry che scava, magari ripercorrendo le sue emozioni attraverso flashback di tutti quelli che sono morti per lui e cercando di accentuare il dualismo Hallows/Horcruxes (io ci vedrei bene una voce fuori campo, che adoro nei film, ma mi rendo conto che è una tecnica forse poco appropriata, anche perchè non è stata quasi mai usata nella saga - ad eccezione del quinto-). Io useri la tecnica usata da Nolan per Joker-Rachel, nell'attico di Bruce, in TDK,girando attorno alla tomba, con Harry al centro e gli altri uno a fianco all'altro, tutti distrutti, per poi fare un primo piano ad Harry che si gira e rivolgendosi a Ron ed Hermione, esclama << Dobbiamo parlare>>. Dopodichè, a mano a mano la telecamera si allontana verso l'alto, lentamente e, con un ultimo tocco di musica, incalzante, spunta la scritta "to be continued", o qualcosa del genere. Lascerebbe tutti col fiato sospeso.

Comunque, dovendo chiudere, come ho capito, a Malfoy Manor, io chiuderei mentre la situazione è ancora tragica, e cioè mentre loro sono ancora prigionieri, per lasciare lo spettatore a bocca aperta (e asciutta). Sarebbe perfetto staccare, magari, su Bellatrix che si preme il marchio nero, dopo aver torturato Hermione, la scena si sposta su Voldemort, che uccide Grindelward, esulta e poi si smaterializza: effetto speciale, non so, magari la telecamera potrebbe venire risiucchiata dalla smaterializzazione di Voldemort (effetto vorticoso) e bum...esce la scritta "to be continued". Una fine più incompiuta e da panico di così...non si può. Ma non credo che oseranno farla, sarebbe troppo rischioso per chi ha dimostrato di voler rischiare poco e niente con questa saga e di voler invece andare sul sicuro...

Roland Deschain
30 giugno 2009, 02:58
dopo un iniziale rosicamento ora mi rendo conto che per rendere appieno giustizia all capolavoro della Rowling bisogna fare per forza un operazione di questo tipo,a posteriori mi sarebbe piaciutto un trattamento simile col quarto capitolo.

Still_Free
30 giugno 2009, 13:43
A me, invece, piacerebbe veder finire la prima parte nella scena del ritorno di Ron. Vedere i tormenti di Ron, le sue paure nascoste eccetera, quello scatto che sembra che stia per attaccare Harry e invece distrugge il medaglione... lo riterrei un bel finale... poi così la prima parte avrebbe il medaglione come fulcro, l'amicizia del trio eccetera, e la seconda parte si dedicherebbe agli horcrux e alla battaglia finale... mi piacerebbe...

ventoacqua
1 luglio 2009, 01:07
Personalmente ritengo la divisione una buona idea, essendo il libro veramente ricco di fatti ed avvenimenti (e nella saga cinematografica si sono già visti drammatici esempi di ciò a cui gli eccessivi tagli possono portare.... :contrariatoo:)

A mio avviso, il momento migliore da utilizzare come spartiacque (spoiler) è la morte di Dobby, dopo di essa c'è un periodo di pausa e riflessione che potrebbe funzionare bene come introduzione al film conclusivo, anche l'ambientazione, la casetta in riva al mare, trovo sarebbe molto buona.

Si potrebbe usare come momento di separazione anche il ritorno di Ron, è vero, ma immediatamente dopo di esso c'è la cattura da parte dei seguaci di Voldermort, e come incipit per il film conclusivo mi sembra troppo frettoloso, non darebbe il tempo di fare mente locale sui retroscena degli eventi.

Still_Free
1 luglio 2009, 13:41
Personalmente ritengo la divisione una buona idea, essendo il libro veramente ricco di fatti ed avvenimenti (e nella saga cinematografica si sono già visti drammatici esempi di ciò a cui gli eccessivi tagli possono portare.... :contrariatoo:)

A mio avviso, il momento migliore da utilizzare come spartiacque (spoiler) è la morte di Dobby, dopo di essa c'è un periodo di pausa e riflessione che potrebbe funzionare bene come introduzione al film conclusivo, anche l'ambientazione, la casetta in riva al mare, trovo sarebbe molto buona.

Si potrebbe usare come momento di separazione anche il ritorno di Ron, è vero, ma immediatamente dopo di esso c'è la cattura da parte dei seguaci di Voldermort, e come incipit per il film conclusivo mi sembra troppo frettoloso, non darebbe il tempo di fare mente locale sui retroscena degli eventi.

Ma la cattura potrebbe essere messa a inizio della seconda parte. La prima si potrebbe far finire con Harry e Ron, riappacificati, che tornano verso la tenda, dopo aver distrutto l'Horcrux...

LoonyLucy
1 luglio 2009, 14:11
Ma la cattura potrebbe essere messa a inizio della seconda parte. La prima si potrebbe far finire con Harry e Ron, riappacificati, che tornano verso la tenda, dopo aver distrutto l'Horcrux...

In teoria sarebbe una buona idea, ma non è possibile farlo perché il Trio a quel punto non sa ancora che cosa sono i Doni dell Morte (e visto che il film si intitola "HP e I Doni della Morte parte 1"...) Qualunque momento avessero scelto per la divisione sarebbe stato per forza da Xenophilius Lovegood in poi.

Still_Free
1 luglio 2009, 14:23

In teoria sarebbe una buona idea, ma non è possibile farlo perché il Trio a quel punto non sa ancora che cosa sono i Doni dell Morte (e visto che il film si intitola "HP e I Doni della Morte parte 1"...) Qualunque momento avessero scelto per la divisione sarebbe stato per forza da Xenophilius Lovegood in poi.

Ma non si potrebbe fare che anzichè intitolarlo I Doni della Morte parte 1 e i Doni della Morte parte 2, si girano come due film distinti tra loro, il primo che ha come tema il medaglione, il vagabondaggio del trio e l'abbandono e ritorno di Ron, dandogli come titolo qualcosa che abbia a che fare con una di quelle 3 cosa, e la parte 2 si chiama Harry Potter e i Doni della Morte? Per me sarebbe più sensato...

abraxas
1 luglio 2009, 14:25
Ma non si potrebbe fare che anzichè intitolarlo I Doni della Morte parte 1 e i Doni della Morte parte 2, si girano come due film distinti tra loro, il primo che ha come tema il medaglione, il vagabondaggio del trio e l'abbandono e ritorno di Ron, dandogli come titolo qualcosa che abbia a che fare con una di quelle 3 cosa, e la parte 2 si chiama Harry Potter e i Doni della Morte? Per me sarebbe più sensato...

A me sarebbe piaciuto tanto se avessero dato ad ogni film un sottotitolo, magari al primo "the Quest" e al secondo "the Elder Wand" (che poi "Peverell Quest" e "the Elder Wand" erano i titoli alternativi per Deathly Hallow... ;-) )

R.A.B.
1 luglio 2009, 14:31
no, io preferisco di gran lunga "parte I" e "parte 2" così per tenere in mente che il libro è 1...mi piace considerare questi 2 film come un'unica grande pellicola

a proposito di Xenophilius..mi darebbe non poco fastidio vedere questa scena alla fine della prima parte, lo vedo come un anticlimax rispetto alla distruzione del medaglione, a meno che rendano per bene il discorso sui Doni della Morte, e allora in quel caso li perdonerei perchè sarebbe un buon legame col film successivo...in ogni caso credo che una buona idea sia anche piazzare xenophilius nella scena precedente alla cerva d'argento, mandandoci solo Harry e Hermione, che ne dite?

Gellert Grindelwald
2 luglio 2009, 19:22
no, io preferisco di gran lunga "parte I" e "parte 2" così per tenere in mente che il libro è 1...mi piace considerare questi 2 film come un'unica grande pellicola

non so come hanno intenzione di troncare la narrazione,quello che penso(e che spero)è che lo facciano in maniera intelligente in modo da invogliare la gente ad aspettare 6 mesi per vedere la seconda parte ;)

a proposito di Xenophilius..mi darebbe non poco fastidio vedere questa scena alla fine della prima parte, lo vedo come un anticlimax rispetto alla distruzione del medaglione, a meno che rendano per bene il discorso sui Doni della Morte, e allora in quel caso li perdonerei perchè sarebbe un buon legame col film successivo...in ogni caso credo che una buona idea sia anche piazzare xenophilius nella scena precedente alla cerva d'argento, mandandoci solo Harry e Hermione, che ne dite?

lucignolo
17 luglio 2009, 15:38
Diciamo che quando venni a sapere che DH sarebbe stato diviso in due film sono rimasto un po' di sasso. Però in fondo apprezzo la motivazione di questa decisione, e mi fa piacere che si siano preoccupati di mettere tutto il libro nella trasposizione cinematografica (è ovvio che ci sia anche la motivazione commerciale, perché al costo di un film hanno l'incasso di due, però è così che gira il mondo...).

Detto questo, io mi sarei visto pure un settimo film di 5 ore... ;D

c'è anche l'interesse commerciale giusto io anche me lo sarei visto 5 ore di film anzi cìè più tensione da parte degli spettatori

James Bond
18 luglio 2009, 10:37
Naturalmente la Warner lo ha diviso per raddoppiare gli incassi, ma è comunque una buona idea, in questo modo ci saranno meno tagli rispetto a quanti ce n' erano negli altri sei film, e poi a me basta che siano due grandi film per concludere in bellezza.

Devil-lex
18 luglio 2009, 11:14
Anche se a scopro remunerativo, ora come ora sono contento della divisione del film.
Con il sesto si è visto cosa succede quando c'è un confine, tutto va a discapito della storia, quindi allaragare questi confini, gioverà di sicuro a mamma Warner, ma anche al film e a noi. :seseh:

Samuela
18 luglio 2009, 11:59
Giusto giusto, così c'è la possibilità che inseriscano più cose :D

R.A.B.
20 luglio 2009, 15:59
Anche perchè (si spera) in questo modo non avremo il montaggio e la velocità degli ultimi 2

Still_Free
26 luglio 2009, 11:08
Anche perchè (si spera) in questo modo non avremo il montaggio e la velocità degli ultimi 2

Beh, consideriamo che il settimo libro è di 697 pagine... quindi, ognuno dei due film sarà su circa 350 pagine l'uno... l'Ordine ha 804 e Il Principe 588... quindi, la velocità del film dovrà essere nettamente minore, in teoria... speriamo... :afrrraid:

LoonyLucy
26 luglio 2009, 13:18

Beh, consideriamo che il settimo libro è di 697 pagine... quindi, ognuno dei due film sarà su circa 350 pagine l'uno... l'Ordine ha 804 e Il Principe 588... quindi, la velocità del film dovrà essere nettamente minore, in teoria... speriamo... :afrrraid:

Non è solo una questione di pagine: l'Ordine è il libro più lungo, ma contiene intere parti che sono secondarie, mentre nei Doni di secondario non c'è quasi NIENTE (a parte forse i Doni stessi asd ::)), anzi, dovranno pure spiegare diversi dettagli finora ignorati (identità degli Horcrux, alcuni personaggi da reintrodurre). Può darsi che come film sia più veloce di quanto crediamo, ma senza essere tagliuzzato a morte come gli ultimi, quindi potrebbe risultare molto più scorrevole (spero :uhhm:)

Still_Free
26 luglio 2009, 15:44

Non è solo una questione di pagine: l'Ordine è il libro più lungo, ma contiene intere parti che sono secondarie, mentre nei Doni di secondario non c'è quasi NIENTE (a parte forse i Doni stessi asd ::)), anzi, dovranno pure spiegare diversi dettagli finora ignorati (identità degli Horcrux, alcuni personaggi da reintrodurre). Può darsi che come film sia più veloce di quanto crediamo, ma senza essere tagliuzzato a morte come gli ultimi, quindi potrebbe risultare molto più scorrevole (spero :uhhm:)

In effetti hai ragione... speriamo però che nella sua velocità sarà godibile... quell'obbrobrio della scena di Silente che beve la pozione non lo voglio più rivedere nei prossimi 2 film della saga ^^'

rocco89
26 luglio 2009, 18:44
In effetti hai ragione... speriamo però che nella sua velocità sarà godibile... quell'obbrobrio della scena di Silente che beve la pozione non lo voglio più rivedere nei prossimi 2 film della saga ^^'

Quell'obbrobrio? Quell'obbrobrio??? Mi sembra moolto eccessivo. Potrà non piacerti (cosa che, tra l'altro, mi riesce difficile da comprendere, visto che per me è toccante in ogni suo aspetto), ma a questi livelli...boh

Still_Free
26 luglio 2009, 18:50

Quell'obbrobrio? Quell'obbrobrio??? Mi sembra moolto eccessivo. Potrà non piacerti (cosa che, tra l'altro, mi riesce difficile da comprendere, visto che per me è toccante in ogni suo aspetto), ma a questi livelli...boh

Ma è troppo veloce, troppo a scatti, non esprime nulla, secondo me. Una scena così straziante... fatta così, di fretta, a scatti, con tutti quei salti temporali? Cosa rappresenta? Un agonia di un personaggio... rappresentata in quel modo? Per me quello è il modo più efficace per rovinare una scena di agonia: renderla veloce, frenetica.

Ryuk94
6 agosto 2009, 14:58
a me non è sembrato x niente sforzato e affrettato, anzi...la parte della caverna è perfetta :musino:

Devil-lex
6 agosto 2009, 15:04
Infatti sill, la sequenza della caverna è perfetta, la parte più riuscita del film.

Still_Free
6 agosto 2009, 15:11
Infatti sill, la sequenza della caverna è perfetta, la parte più riuscita del film.

No, stavo quasi per mettermi a ridere, scusate... asd
Voi definite "perfetta" una scena che, a livello visivo, è quasi monocromatica, tutta col montaggio veloce e spezzettato in quella che dovrebbe essere la parte straziante, con dei cosi che in teoria dovrebbero essere cadaveri ma che in pratica somigliano a dei Gollum... solo l'effetto speciale del fuoco (anche se la fotografia cupa ci mette del suo per "migliorarlo"...) ha raggiunto la sufficienza, per me... e neanche la breve parte, ma solo l'effetto speciale in sè... le inquadrature non mi sono piaciute... nè tantomeno il montaggio di quella parte...
Boh, non so cosa pensare... se per voi questa è degna di essere chiamata scena perfetta, buon per voi, ma a questo punto, io in questi topic sarò in eterno disaccordo coi vostri pareri, ho un modo troppo diverso di vedere il cinema...

Ryuk94
6 agosto 2009, 15:14
ma dove lo vedi spezzettato e frammentario? :huh:

Davide
6 agosto 2009, 15:17

Voi definite "perfetta" una scena che, a livello visivo, è quasi monocromatica, tutta col montaggio veloce e spezzettato in quella che dovrebbe essere la parte straziante, con dei cosi che in teoria dovrebbero essere cadaveri ma che in pratica somigliano a dei Gollum... solo l'effetto speciale del fuoco (anche se la fotografia cupa ci mette del suo per "migliorarlo"...) ha raggiunto la sufficienza, per me... e neanche la breve parte, ma solo l'effetto speciale in sè... le inquadrature non mi sono piaciute... nè tantomeno il montaggio di quella parte...
Boh, non so cosa pensare... se per voi questa è degna di essere chiamata scena perfetta, buon per voi, ma a questo punto, io in questi topic sarò in eterno disaccordo coi vostri pareri, ho un modo troppo diverso di vedere il cinema...

Avrai un modo diverso di vedere il cinema, ma ti esprimi bene, ti capisco... :), anch'io, come te, quella scena raggiunge la sufficienza, e non la considero troppo perfetta...

Still_Free
6 agosto 2009, 15:20
ma dove lo vedi spezzettato e frammentario? :huh:

Ma dai, non c'è continuità nella scena in cui Silente beve la pozione... di che Harry sta per immergere la conchiglia nel bacile, nell'inquadratura successiva la sta già facendo bere a Silente... l'azione non è continua... e una scena così straziante dovrebbe essere lenta, invece... a me non ha comunicato assolutamente nulla, mi ritrovavo a guardare Silente con completa e assoluta indifferenza...

Avrai un modo diverso di vedere il cinema, ma ti esprimi bene, ti capisco... :), anch'io, come te, quella scena raggiunge la sufficienza, e non la considero troppo perfetta...

Grazie... forse col cinema avrò un tipo di profondità e recettività diverse dalle vostre... ma intanto, io non credo che quelle volte in cui riesco a indovinare il voto che i critici esperti danno a un film (nel senso che lo indovino prima che io lo vada a vedere, ovviamente) o quelle volte in cui in un capolavoro riesco a riconoscere quali sono le scene leggendarie (e poi trovo conferma...) siano casuali... quindi, rispetto i vostri pareri, ma, sinceramente, io credo di saperli valutare nel giusto modo, i film...

Samuela
6 agosto 2009, 15:23

Premetto che io non mi intendo di film visti dal lato tecnico...La scena è monocromatica?Beh, in una caverna buia, dove non c'è nulla, cosa dovevano metterci, del verde speranza? xD
Poi i cadaveri...beh, ammetto che anch'io mi aspettavo dei cosi sanguinolenti e schifosi, ma tutto sommato ha ragione chi dice [non ricordo chi è stato, in questo stesso forum] che effettivamente nel mondo magico basta un Avada Kedavra ad uccidere, e lì non c'è nè sangue nè ferite! Ora non ricordo bene, ma a me hanno inquietato parecchio asd
Poi la parte in cui Silente beve la pozione...beh, non capisco cosa ci trovi di tanto brutto...dopotutto non potevano fare una scena lunghissima con tutti i passaggi di harry con quella conchiglia...a me personalmente è piaciuta molto questa scelta, perchè rispecchia la frenesia di Harry nel finire subito quel tormento, le frasi urlate da Silente, che fanno riferimento a ciò che sappiamo della sua vita privata, harry che continua a rassicurarlo...poi vabbeh, mi ha fatto ridere silente quando chiede l'acqua, ma è un minimo particolare asd

Però scusa...se ti ritieni superiore perchè azzecchi qualche voto, o qualche scena bella...scusa ma dissento...sinceramente mi mette tristezza l'idea di trovare da criticare in ogni film, perchè quando uno conosce bene un certo "ambito" poi sa sempre dove andare a criticare... [vedo mio fratello, che si intende di vini, che ogni volta deve annusare, provare, e poi magari neanche gli va bene, mentre mio padre beve e se gli piace bene, se non gli piace se lo fa piacere :lingua:]

Ryuk94
6 agosto 2009, 15:54
quoto samuela quella parte è "spezzettata" come dici tu, per non rendere il tutto troppo lungo...
e poi non siamo per caso OT?

Wizard
6 agosto 2009, 15:57
O è uscita qualche scena degli ultimi due film che mi sono perso.. o state parlando del sesto..
Fate voi, eh..

Devil-lex
6 agosto 2009, 16:28

Oddio still ma in una caverna di sicuro non troviamo della carta da parati rossa o gialla per felicitare l'atmosfera, è normale che l'aria come i colori siano un pò noir.
La scena è perfetta, non so quante volte abbia visto tu il film, ma dalla mia unica visione non mi sembrava fosse una scena spezzattata (al contrario ad esempio con Dragonball, dove là notavo spesso che c'era una scena tagliata).
E poi ha la giusta dose di tensione, spettacolarità ed è una delle scene più fedeli al libro.
Per me è l'unica parte in tutto il film in cui non si può dire niente.
Fine OT/

Sider
6 agosto 2009, 16:42
beh, ragazzi, un pò ha ragione: in questi film di Yates, soprattutto l'Ordine ciò che più manca è la continuità e la fluidità. E questo influisce al 90% sul film, infatti io non adoro molto più HP. I famosi inferi di cui si vantavano Craig, Dudman e Stone e tutti i ragazzi che hanno avuto la possibilità di visitare set ed ufficio di pre produzione hanno tessuto miriade di lodi a questi essere, e poi alla fine nel film non vengono sottolineati come dovrebbero, le loro inquadrature si contano sulla punta delle dita di una mano, quello che si vede meglio è forse quello che si attacca ad harry e (senza lotta che lo mostri bene)già siamo sott'acqua, nel casino, e in contro luce col fuoco di silente vediamo milioni di Esseri che però, visti così, sono poso più di alghe nere.Yates non dà importanza agli effetti speciali, a Hogwarts come castello, agli esseri. E questo è un fatto; esiste un video che mette in evidenza questa cosa ridicola: ai tempi dell'Ordine crearono il Pub Testa di Porco e venne creata una testa di cinghiale animatronica, cioè venero creati occhi di vetro (bellissimi, azzurri invece che neri senza espressione) e vennero montati su un sistema radio comandato, così come il naso che "grugniva", mentre il resto della testa, che era un trofeo appeso a uno scudetto di legno vebniva manovrata da dietro con delle leve e dei cavi; questo pupazzo era semplicemente appeso alla parete del set, dietro la quale gli animatori la manovravano. Tutto questo per cosà? una sola inquadratura, fatta da lontano, in cui che la testa si muoveva me ne sono accorto alla terza visione.
Guardare per credere:
http://www.youtube.com/watch?v=8oF05iiG8fo

fa RIDERE perchè alla fine viene mostrata l'inquadratura, ed è meno di un secondo!!!

Ryuk94
6 agosto 2009, 22:11
woo fa quasi impressione :o..peccato non l'abbiano usato...però se si è così attenti ai dettagli è logico che si trovano difetti ovunque...

Devil-lex
21 novembre 2009, 16:05
Più ci penso e più credo che dovevano fare un unico grande ed epico film. :seseh:

Alex89na
21 novembre 2009, 16:10
No io non credo, hanno avuto così tanto tempo nel principe, e non hanno spiegato un mare di cose...nei doni devono recuperare e aggiungere le nuove cose...a meno che il film non sia almeno di 4 ore e mezzo... ^^'

Devil-lex
21 novembre 2009, 16:19
Sì però come possono tenere unita la linea di interesse con due film?
In HP ogni cosa non è lasciata al caso, già a molti le cose sfuggono nello stesso film, poi dividerlo. Speriamo facciano un buon lavoro.

Alex89na
21 novembre 2009, 16:51
sisi è vero, speriamiamo bene :afrrraid:

Ryuk94
21 novembre 2009, 16:57
sinceramente penso sia meglio farne due completi e bene che uno tutto di fretta e pasticciato solo per mantenere la continuità e far capire ai non-fan cosa succede

FelixFelicis
21 novembre 2009, 17:42
Spero solo che i due film non dureranno 1 ora e 45 minuti l'uno, come si rumoreggiava tempo fà! :banghead:

Socio
21 novembre 2009, 17:49
Spero solo che i due film non dureranno 1 ora e 45 minuti l'uno, come si rumoreggiava tempo fà! :banghead:

Un po' spero anch'io, però è indubbio che una durata contenuta darebbe una bella sferzata al ritmo, a mio parere, totalmente assente nel Principe. Forse meno di due ore mi lascerebbero un po' con l'amaro in bocca, ma due orette tonde a film ci stanno.

Sicko
22 novembre 2009, 01:47

Sarebbe una porcata bella e buona.

Devil-lex
22 novembre 2009, 03:07
L'unica cosa che mi preoccupa è che il primo motivo è quello economico.
Aspettiamo qualche news. :seseh:

Alex89na
22 novembre 2009, 11:29
Secondo me, se avatar a dicembre-gennaio sbanca come si dice, la wb potrebbe anche pensare ti allungare un pò i film...ma non so...

Ryuk94
22 novembre 2009, 11:33
Secondo me, se avatar a dicembre-gennaio sbanca come si dice, la wb potrebbe anche pensare ti allungare un pò i film...ma non so...

perchè?se vedono che Avatar ha successo?anche Avatar dura due ore e mezza,come ogni film di HP..
spero che cmq ognunuo duri almeno due ore,due ore e mezza forse no,ma due ore andrebbero bene.E c'è un sacco di materiale da sfruttare per questi film :seseh:

Alex89na
22 novembre 2009, 11:37
Ma avatar in 3d non durava tipo 3 ore?
Cmq si sulle 2 ore e 10-2 0re e 20 credo vada bene ;D

Mikuz90
22 novembre 2009, 11:41
Ma se nn sbaglio, David Heyman aveva detto che entrambi i film duravano MINIMO 2 orette... anche perchè, ad esempio, in DH2 la sola battaglia di hogwarts dura + di mezz'ora (*-*)

Alex89na
22 novembre 2009, 11:42
Ah si è vero Ryuk di avatar hanno ridimensionato la durata a 2 ore e mezzo ^^'

Ryuk94
22 novembre 2009, 11:48
Ma se nn sbaglio, David Heyman aveva detto che entrambi i film duravano MINIMO 2 orette... anche perchè, ad esempio, in DH2 la sola battaglia di hogwarts dura + di mezz'ora (*-*)

esatto,due ore va benissimo sicuramente,e poi se l'ha detto anche Heyman :seseh:

Ah si è vero Ryuk di avatar hanno ridimensionato la durata a 2 ore e mezzo

esatto,anche perchè i cinema IMAX non supportano film della durata superiore a 3 ore,da quello che ho capito

HP fan
22 novembre 2009, 20:16

esatto,due ore va benissimo sicuramente,e poi se l'ha detto anche Heyman :seseh:

Anche perchè se dovessero durare di meno, sarebbe troppo evidente che hanno diviso HP7 in due film per guadagnare il doppio :seseh:

rocco89
22 novembre 2009, 22:31

Anche perchè se dovessero durare di meno, sarebbe troppo evidente che hanno diviso HP7 in due film per guadagnare il doppio :seseh:

No ragazzi se i due film durano meno di due ore l'uno, dobbiamo sul serio unirci e fare una campagna anti Warner...perchè non è possibile.!

Ryuk94
22 novembre 2009, 22:35
No ragazzi se i due film durano meno di due ore l'uno, dobbiamo sul serio unirci e fare una campagna anti Warner...perchè non è possibile.!

non la si doveva fare anche per la posticipazione di HBP? asd
ma qui si parla di DEATHLY HALLOWS,l'ultimo libro,l'ultimo film,quindi se la Warner combina altre cavolate... :twisted: :twisted:

Albus Duo
23 novembre 2009, 19:54

ma qui si parla di DEATHLY HALLOWS,l'ultimo libro,l'ultimo film,quindi se la Warner combina altre cavolate... :twisted: :twisted:

quotox :biggrin:

HP fan
24 novembre 2009, 17:40

Secondo te alla Warner quanto importa che si parla dell'ultimo film?
Saranno solo dispiaciuti perchè perderanno una bella fonte di guadagno :contrariatoo:

Ryuk94
24 novembre 2009, 21:31
bè,ma comunque quelli che ci lavorano,cioè il cast,i tencici,il regista,i produttori ci tengono eccome :seseh:

Sicko
24 novembre 2009, 22:51
bè,ma comunque quelli che ci lavorano,cioè il cast,i tencici,il regista,i produttori ci tengono eccome :seseh:

Al portafoglio intendi no?

Ryuk94
25 novembre 2009, 16:53

ma no xD
bè anche quella parte,ma credo che cmq gli attori principali,almeno i più giovani,dopo aver lavorato per dieci anni insieme qualcosa oltre ai soldi ti rimane,no? xD

Sicko
25 novembre 2009, 20:42

ma no xD
bè anche quella parte,ma credo che cmq gli attori principali,almeno i più giovani,dopo aver lavorato per dieci anni insieme qualcosa oltre ai soldi ti rimane,no? xD

Sì, la casa in campagna e quella al mare. asd

Ryuk94
25 novembre 2009, 22:00
a parte gli scherzi,secondo voi la warner potrebbe proporre alla fine di tutto( :'() nell'extended dei doni il film completo,con le due parti unite? *__*

Mikuz90
25 novembre 2009, 22:10
a parte gli scherzi,secondo voi la warner potrebbe proporre alla fine di tutto( :'() nell'extended dei doni il film completo,con le due parti unite? *__*

6 ore di film... :musino: :musino:

Sicko
25 novembre 2009, 22:46

Bèh, credo proprio sarà così.

Alex89na
25 novembre 2009, 23:02
Ma i film non avranno due intro differenti? Non sarà un peccato fare a meno della seconda intro? :'( Mi sono sempre piaciute :'(

Sicko
25 novembre 2009, 23:03
Ma i film non avranno due intro differenti? Non sarà un peccato fare a meno della seconda intro? :'( Mi sono sempre piaciute :'(

Magari realizzeranno due edizioni. Oppure editeranno in dvd e in blu-ray le versioni cinematografiche e nella ultimate la versione integrale.

Destino
29 novembre 2009, 20:00
ma ragazzi che ne frega se è una scelta commericiale...noi nn ci peridiamo niente penso...cioè loro fanno il loro lavoro e diventano ricchi...cavoli loro...ma cmq per fdorza dovevano fare 2 film...in uno nn si sarebbe capito niente....

Albus Duo
29 novembre 2009, 21:50
credo ke l'inizio del 2 doni sarà già come una scena, come l'inizzio del 4...tolgono la scritta ed ecco fatto xD

Sicko
29 novembre 2009, 21:58
ma ragazzi che ne frega se è una scelta commericiale...noi nn ci peridiamo niente penso...cioè loro fanno il loro lavoro e diventano ricchi...cavoli loro...ma cmq per fdorza dovevano fare 2 film...in uno nn si sarebbe capito niente....

Cavoli loro dici? Se dovessero propinarci due film da un'ora e mezza l'uno, non credi che il prezzo del biglietto raddoppiato rappresenti anche un "cavolo" nostro?