PDA

Visualizza Versione Completa : Jonah Hex

Pagine : 1 [2]

Lollo29
10 settembre 2010, 12:51
Fan***o, nonostante l'email della WB americana continuo a non vedere il film nell'elenco delle prossime uscite :banghead:

Vediamo cosa mi risponde la WB italiana :evil:

cavolo è vero...mi ero scordato che ti avevano mandato l'email....sti stronzi asd......questo film anche se non ha avuto successo in america, lo voglio vedere, mi intriga :seseh:

Devil-lex
10 settembre 2010, 14:29
Non so perché ma prevedo un direct release in DVD... :seseh: E mi pare anche giusto.

Saviour
10 settembre 2010, 14:38
Non so perché ma prevedo un direct release in DVD... :seseh: E mi pare anche giusto.
ma anche una release nel periodo dove non sanno che mettere sugli schermi cioè d'estate. asd

Gringo
10 settembre 2010, 14:40
Cioè io dovrei aspettare UN ANNO per vedere il film, quando in America il dvd esce il 12 ottobre? Ma io gli brucio sede, uffici, filiali e tutto :mad: :evil: :twisted:

Saviour
10 settembre 2010, 16:16
ma quanto è brutto sto film... :uhhm:

lo devo vedere assolutamente. asd

cmq capisco la rabbia di brolin visto che negli ultimi anni aveva partecipato solo a gran bei film ma passi falsi capitano a tutti. :angel:

Gringo
10 settembre 2010, 16:46
ma quanto è brutto sto film... :uhhm:

lo devo vedere assolutamente. asd

cmq capisco la rabbia di brolin visto che negli ultimi anni aveva partecipato solo a gran bei film ma passi falsi capitano a tutti. :angel:

Savior ma se non l'hai mai visto come fai a dire che è brutto xD

A proposito di Brolin, qui c'è una video intervista (che sto cercando di comprendere) sul flop di JH:

http://www.heyuguys.co.uk/2010/09/10/josh-brolin-not-proud-of-jonah-hex/

Saviour
10 settembre 2010, 17:03
ho i poteri... :seseh:

Gringo
10 settembre 2010, 17:08
ho i poteri... :seseh:

Allora dimmi se da noi uscirà oppure no asd

R15
10 settembre 2010, 17:15
Ma secondo è giusto vederlo con lo spirito che dice Brolin alla fine. Forse hanno sbagliato a pensare che potesse essere qualcosa di serio

Saviour
10 settembre 2010, 17:24
Ma secondo è giusto vederlo con lo spirito che dice Brolin alla fine. Forse hanno sbagliato a pensare che potesse essere qualcosa di serio
ormai la prendiamo a ridere e va bene, il film è già na barzelletta... :seseh:
ma non doveva andare così,il materiale di partenza era ottimo,il cast altrettanto di rilievo e ne è uscita na porcata per colpa del regista e/o del produttore... :contrariatoo:

Marv
10 settembre 2010, 17:25
Ma già col PG-13...

Saviour
10 settembre 2010, 17:30
ma già che sicuramente c'è almeno un ora,praticamente un altro film tagliato che non vedremo mai. ^^'
e poi sullo schermo dura 1ora 1 5min. :contrariatoo:

Gringo
10 settembre 2010, 18:03
Be' il fatto che duri poco più di un'ora non significa che sia un pessimo film...

Marv
10 settembre 2010, 18:05
Se non altro finisce in fretta...

Gringo
10 settembre 2010, 18:15
C'è troppo pregiudizio, ragazzi... se anche il film dovesse risultare una figata vi sembrerà sempre una ciofeca :seseh:

Marv
10 settembre 2010, 18:21
C'è troppo pregiudizio, ragazzi... se anche il film dovesse risultare una figata vi sembrerà sempre una ciofeca :seseh:

E minchia, uno dei flop peggiori degli ultimi anni, il peggior cinecomic di sempre, addirittura bocciato dal suo interprete principale(non è che durante le riprese ci andasse molto più leggero)... ci sarà pure da avere dei pregiudizi o no?

Lollo29
10 settembre 2010, 18:34
se non sbaglio COBRA dura un'ora e mezza eppure è un diventato un successo (o un cult se non ricordo di aver letto male da qualche parte), quindi non è per forza una ciofeca un film che dura poco.....certo che leggendo l'intervista di Brolin ^^'....vabbò quando sarà me lo vedrò lo stesso, 2 risate sono sempre meglio di niente

Marv
10 settembre 2010, 18:36
Si, un'ora e mezza e un'ora e quindici non è esattamente la stessa cosa...

Gringo
10 settembre 2010, 18:37
E minchia, uno dei flop peggiori degli ultimi anni, il peggior cinecomic di sempre, addirittura bocciato dal suo interprete principale(non è che durante le riprese ci andasse molto più leggero)... ci sarà pure da avere dei pregiudizi o no?

Ma un po' di ottimismo, almeno xD Aspettiamo di vederlo, no? :ilsaggiodice:

Se non sbaglio ci sono stati degli insuccessi al botteghino che poi si sono rivelati dei gioiellini, quindi perchè non potrebbe essere anche il caso di "Jonah Hex"?

Personalmente, da folle amante del western, me lo tengo strettissimo vista la penuria del genere che c'è...

Saviour
10 settembre 2010, 18:39
vabbè dai il Western era altra roba... ^^'

ma ti lascio il beneficio(mai valido come in questo caso asd ) del dubbio. :lol:

Marv
10 settembre 2010, 18:39
Ma non è questione di insuccesso... è questione che chiunque lo abbia visto lo definisce un film ridicolo, compreso il protagonista. Non è poco.

Gringo
10 settembre 2010, 18:55
Ma non è questione di insuccesso... è questione che chiunque lo abbia visto lo definisce un film ridicolo, compreso il protagonista. Non è poco.

Ma ridicolo in base a che cosa? Trama? Recitazione? Fedeltà al fumetto? Effetti speciali? E' questo che mi chiedo...

La mia stima per Brolin è massima, però mi piacerebbe anche sentire le campane della Fox e di Malkovich.

Saviour
10 settembre 2010, 19:13
è il classico film sbagliato partito con buoni propositi ma finito male per 1000ragioni come dice il protagonista stesso in home. ^^'
dai,probabile che poi a te piacerà e lo spero visto che sembra che ci tieni molto. asd

Gringo
10 settembre 2010, 19:27
Non voglio fare l'avvocato del diavolo e credo a Josh, però ripeto attendo con ansia di vederlo: magari il pregiudizio ce l'ho io visto che ogni western che esce mi pare un regalo divino asd

Voi comunque credete che ci sarà un seguito, o magari un reboot? xD

kadath
10 settembre 2010, 19:53
Non voglio fare l'avvocato del diavolo e credo a Josh, però ripeto attendo con ansia di vederlo: magari il pregiudizio ce l'ho io visto che ogni western che esce mi pare un regalo divino asd

Voi comunque credete che ci sarà un seguito, o magari un reboot? xD

scusa eh, viste le premesse, speriamo di no... meglio un reboot, ma per un titolo del genere, prodotto una volta, non credo ritorneranno a parlarne...

Gringo
10 settembre 2010, 19:55
scusa eh, viste le premesse, speriamo di no... meglio un reboot, ma per un titolo del genere, prodotto una volta, non credo ritorneranno a parlarne...

Immaginavo xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD

cus
10 settembre 2010, 20:10
La sceneggiaura originale di Neveldyne e Taylor era molto, ma molto affascinante. Piena di flashback e sequenze allucinogene. Peccato l'abbiano mozzata.

Gringo
10 settembre 2010, 20:12
La sceneggiaura originale di Neveldyne e Taylor era molto, ma molto affascinante. Piena di flashback e sequenze allucinogene. Peccato l'abbiano mozzata.

Tra l'altro tra trailer e spezzoni del film ci sono differenze di dialoghi e di inquadratura (e, devo dire, sono molto meglio le scene del trailer - quella al saloon e quella con le mitragliatrici) ^^'

Gringo
14 settembre 2010, 23:06
Manca meno di un mese all'1 Ottobre e ancora non si sa nulla di certo :twisted: Mi fanno girare le palle perchè le cose non le decidono mai per tempo, sti maledetti, nè se esce al cinema nè se esce in HV... vorrei solo sapere se almeno lo doppieranno in italiano... solo questo voglio sapere :mad:

Gringo
18 settembre 2010, 12:35
Comingsoon.it lo riporta come "Prossimamente"... mi lascia ben sperare :musino:

http://www.comingsoon.it/Film/Attesi/?p=4

Lollo29
18 settembre 2010, 15:36
la scoperta dell'acqua calda, Gringo

Gringo
18 settembre 2010, 17:24
la scoperta dell'acqua calda, Gringo

Perchè? :uhhm:

Lollo29
18 settembre 2010, 17:36
ti ho risposto così perchè è da un bel pò che c'è scritto prossimamente e tu lo leggi solo ora asd
io non mi ecciterei troppo se fossi in te, le speranze sono poche.
Tra i film più attesi ci sono anche Benvenuti a Zombieland e Kick-Ass e coming soon li riporta come PROSSIMAMENTE ma sappiamo tutti che non usciranno più al cinema.

Gringo
18 settembre 2010, 18:46
ti ho risposto così perchè è da un bel pò che c'è scritto prossimamente e tu lo leggi solo ora asd
io non mi ecciterei troppo se fossi in te, le speranze sono poche.
Tra i film più attesi ci sono anche Benvenuti a Zombieland e Kick-Ass e coming soon li riporta come PROSSIMAMENTE ma sappiamo tutti che non usciranno più al cinema.

Io non avevo mai letto la scheda di "Jonah Hex" su Comingsoon.it... il mio "entusiasmo" (comunque con riserva) è dovuto proprio al <prossimamente> perchè, nelle schede di altri siti di cinema, non è riportato nemmeno quello... e molti non hanno nemmeno il campo "Uscita italiana". Resta comunque l'atroce dubbio che non lo vedremo mai, sto ca22o di "Jonah Hex" ^^'

Lollo29
18 settembre 2010, 18:57
ma secondo me il sito non viene aggiornato, ecco perchè i "prossimamente".....

Gringo
18 settembre 2010, 18:59
ma secondo me il sito non viene aggiornato, ecco perchè i "prossimamente".....

Non saprei che dire... Però anche la pagina dei cinema della mia zona lo riporta nelle prossime uscite:

http://www.cinestarcatania.it/prossimamente.asp

Boh :uhhm:

Lollo29
18 settembre 2010, 19:39
DA WIKIPEDIA:

In Italia l'uscita del film è un'incognita: il distributore italiano nega la distribuzione nelle sale della penisola mentre la Warner Bros americana conferma l'uscita dell'1 Ottobre 2010. A causa del flop negli Stati Uniti, tuttavia, è probabile che in Italia il film uscirà direttamente in Home Video (il dvd americano è previsto a partire dal 12 Ottobre 2010).

mi sa che dovremmo aspettare l'uscita del dvd xD

Saviour
18 settembre 2010, 19:46
su queste questioni non si può essere sicuri fino all'ultimo asd quanti direct to dvd ho visto in sala e quanti successi internazionali ridotti al solo home video... ::)

badge
18 settembre 2010, 19:55
Ma [a parte Gringo] chi andrebbe a venderlo in Italia ?

- Gringo
- Proiezionista
- ...

Saviour
18 settembre 2010, 19:58

- Gringo
- Proiezionista
- ...

tu no??? :biggrin:

badge
18 settembre 2010, 20:00
Io andrei solo per vedere Megan

Saviour
18 settembre 2010, 20:04
Io andrei solo per vedere Megan
appunto non lo mettevo in dubbio. asd

Gringo
18 settembre 2010, 20:11
DA WIKIPEDIA:

In Italia l'uscita del film è un'incognita: il distributore italiano nega la distribuzione nelle sale della penisola mentre la Warner Bros americana conferma l'uscita dell'1 Ottobre 2010. A causa del flop negli Stati Uniti, tuttavia, è probabile che in Italia il film uscirà direttamente in Home Video (il dvd americano è previsto a partire dal 12 Ottobre 2010).

mi sa che dovremmo aspettare l'uscita del dvd xD

Sei andato a pescare proprio la parte che ho aggiunto io un paio di giorni fa :mrgreen:

Anzi, la Warner americana ormai non mi risponde neanche più, ho scritto al distributore italiano ma neanche da lui ho ricevuto risposta, e pensate che ho scritto anche ad Antonio Genna, quello che ha il sito sul doppiaggio, per chiedergli cos'era previsto per il film... ma anche da lui, nisba.

Sto film pare che oltre agli americani non lo conosca nessuno... :uhhm:

fabman
18 settembre 2010, 20:14
E mica Genna sa 'ste cose. Le schede di doppiaggio gliele mandano i vari distributori e le società di doppiaggio. Ammettiamo anche che il film è stato già doppiato (cosa che dubito altamente), se non vi è alcuna intenzione di distribuirlo a Genna non arrivano le informazioni...

Gringo
18 settembre 2010, 20:15

- Gringo
- Proiezionista
- ...

Io non sarei cos&#236; catastrofico, badge ;) lo spettatore italiano medio non &#232; come quello americano (visto che ha il coraggio di andare a vedere film come quelli di Vanzina o i mai troppo odiati film presi dai romanzi di Moccia e affini)... e poi da noi &#232; in pubblicazione la serie a fumetti di Jonah Hex, anche in varie collane, e su un paio di forum ho letto commenti entusiasti sulle storie a fumetti. La cultura del personaggio, in Italia, pare esserci, tant'&#232; che la Planeta DeAgostini vorrebbe sfruttare l'uscita del film in Italia per lanciare ancor di pi&#249; le sue collane sul pistolero sfregiato. Nonostante tutto, sono ottimista xD

E mica Genna sa 'ste cose. Le schede di doppiaggio gliele mandano i vari distributori e le societ&#224; di doppiaggio. Ammettiamo anche che il film &#232; stato gi&#224; doppiato (cosa che dubito altamente), se non vi &#232; alcuna intenzione di distribuirlo a Genna non arrivano le informazioni...

Non conosco Genna, ma immaginavo avesse le mani in pasta sul mondo del doppiaggio italiano (e per gestire un sito come quello di sicuro ne deve avere, di contatti). C'ho provato, magari sapeva qualcosa... :angel:

Se dubitate che sia stato doppiato in italiano mi state praticamente lanciando contro un masso di 10 tonnellate :uhhm:

Lollo29
18 settembre 2010, 20:19
E mica Genna sa 'ste cose. Le schede di doppiaggio gliele mandano i vari distributori e le società di doppiaggio. Ammettiamo anche che il film è stato già doppiato (cosa che dubito altamente), se non vi è alcuna intenzione di distribuirlo a Genna non arrivano le informazioni...

prima o poi dovrà uscire il dvd, quindi penso che lo stiano doppiando in questo periodo

Gringo
18 settembre 2010, 21:05

prima o poi dovrà uscire il dvd, quindi penso che lo stiano doppiando in questo periodo

Se il dvd in USA esce a ottobre qui più o meno quando potremo vederlo?

Lollo29
18 settembre 2010, 21:14
tecnicamente nello stesso periodo, ma per questo film credo più in là perchè sennò avremmo già una data

Gringo
18 settembre 2010, 21:21
tecnicamente nello stesso periodo, ma per questo film credo più in là perchè sennò avremmo già una data

Più in là mi sa di parecchio più in là :seseh:

Hanno fatto uscire "Caccia spietata" (passato in sordinissima che più in sordinissima non si può) e non fanno uscire JH... li possino :banghead:

PS. Grazie Angmar per aver accorpato i miei due post in successione (di solito modifico l'ultimo quando voglio aggiungere qualcosa ma non sempre ricordo che qui ho la possibilità di farlo ^^')

Lollo29
18 settembre 2010, 21:37
metti EDIT e aggiungi il tuo commento, come faccio io.........per esempio, la maggior parte delle volte, nel topic di CHUCK l'ultimo a lasciare un commento è quasi sempre il sottoscritto e per non creare doppi post, ci sono tipo 3-4 EDIT di fila xD xD...

cmq per quanto riguarda JH, prima o poi uscirà.... non disperiamo

Gringo
18 settembre 2010, 22:58

Mi domando come faranno a doppiare Hex con quella roba sulla bocca :uhhm:

Lollo29
18 settembre 2010, 23:27
casomai come cavolo fa LUI A PARLARE con quella roba sulla bocca :lol:....per il doppiaggio fanno come hanno fatto nel trailer no?? :uhhm:

Gringo
18 settembre 2010, 23:37
casomai come cavolo fa LUI A PARLARE con quella roba sulla bocca :lol:....per il doppiaggio fanno come hanno fatto nel trailer no?? :uhhm:

A me piace la voce che riesce a fare Josh con tutto quell'ambaradan sulla bocca (direi che è obbligato a parlare in quel modo)... ma i doppiatori italiani? :uhhm: (Chi è il doppiatore di Brolin, a proposito?)

Lory non capisco cosa intendi quando dici del trailer :huh:

Lollo29
18 settembre 2010, 23:50
ah è vero non è uscito il trailer in italiano, ho fatto confusione ^^' ....

Gringo
19 settembre 2010, 11:17
ah è vero non è uscito il trailer in italiano, ho fatto confusione ^^' ....

Volevi farmi prendere un colpo, eh? :seseh:

Gringo
1 ottobre 2010, 19:45
Secondo imdb a novembre il dvd dovrebbe uscire in Spagna... credete che ci sia anche speranza per noi poveri italiani? :afrrraid:

Rorschach
1 ottobre 2010, 21:11
Ma questo è quel film che è stato bocciato dallo stesso attore che l'ha fatto per caso? :lingua:

Lollo29
1 ottobre 2010, 22:06
Ma questo è quel film che è stato bocciato dallo stesso attore che l'ha fatto per caso? :lingua:

asd....
povero Gringo xD

Gringo
1 ottobre 2010, 22:17
:banghead:

Rorschach
2 ottobre 2010, 11:31
:banghead:

E tu ne sei l'inamovibile fan! Ok ora tutti i pezzi vanno a posto.

(poraccio asd)

Gringo
2 ottobre 2010, 13:09
Ogni fan ha la sua croce... specie se è un fan di film western ^^'

darkdir
3 ottobre 2010, 01:28
Bhè onestamente una sguardata al film la darei pure io.
Tra l'altro attraverso il famoso boomdotto è uno dei pochi blockbuster americani (dalla dubbi auscita italiana) che non si trova subbato in italiano. (zombieland, kick-ass e Punisher:War Zone si trovarono poco dopo l'uscita USA e l'annuncio della mancata uscita ITA).

Cmq anche se sto film sarà una porcata immonda (tanto da essere disconosciuto anche dal protagonista)potevano proiettarlo questa estate; hanno messo in sala film del tipo "Coming Soon" (se non sbaglio si chiama così quella c****ta asiatica che c'era quest'estate nei cinema) potevano mettere pure questo.

Gringo
9 ottobre 2010, 16:32
Alla facciazza di quegli stronzi che non l'hanno distribuito in Italia, me lo sono visto in inglese con i sottotitoli in italiano!

Il film dura non 1 ora e 21 ma 1 ora e 13. Sicuramente potevano fare di più, ma effettivamente il film deve essere preso come un film d'azione non come chissà che cosa: secondo me Brolin intendeva questo, perchè in tal caso è un film altamente godibile e non la vaccata con cui tutti si affrettano a bollarlo.

C'è un'ottima cucitura tra flashback e storia principale, anche se alcuni effetti speciali (mi riferisco a quelli della lotta finale tra Hex e Turnbull) potevano essere evitati, non tanto perchè fatti male quanto perchè inutili. Per il resto la sceneggiatura gestisce bene un soggetto che secondo me meritava uno sviluppo maggiore, la sostanza alla fine è compressa in troppo poco tempo e lascia un po' con l'amaro in bocca.

Capitolo regia, mi è piaciuta tantissimo, specie alcune splendide inquadrature e giramenti di cam, ma tutto il film da questo punto di vista, secondo me, è riuscito molto bene.
Altrettanto splendida è la fotografia, tutta su toni scuri e rosso/giallo/arancio.
La colonna sonora si sente a stento, credo sia stato montato nel film ben poco di quello che hanno fatto i Mastodon e Beltrami.

Recitazione. Tutti egregi, in primis Josh Brolin che è un Hex cazzutissimo; una sola nota: poteva rendere più convincente la sua sete di vendetta e il suo dolore (o meglio, la sceneggiatura doveva dedicarci più tempo).
Malkovich bel bastardo, ma anche qui idem, poco lavoro su di lui da parte degli sceneggiatori.
Megan Fox: bravissima, m'è piaciuta un botto e poi, gente, una bellezza che fa male agli occhi. La fotografia l'ha riempita di filtri nei primi piani, ma in ogni caso t'ammazza per quanto è bella. Ottima.

Insomma, il film m'è piaciuto davvero davvero tanto, non sono stato deluso (o meglio, il mio entusiasmo era alle stelle ma non è stato del tutto soddisfatto... diciamo un 80%) e sicuramente lo rivedrò ad libitum. Confermo la mia assoluta delusione e rabbia per il fatto che non l'hanno proiettato da noi, anche se spero che entro novembre possa accadere il miracolo. In ogni caso, aspetto l'edizione homevideo italiana: magari ne prenderò due copie, una per la visione continua e un'altra per la sistemazione in vetrina stile reliquia intoccabile.

- Voti -
Soggetto: 8
Sceneggiatura: 7
Regia: 9
Recitazione: 8
Fotografia: 9
Colonna sonora: 6

Media -- 7,83

AntoBlueberry
9 ottobre 2010, 16:38
C'è ancora che il cavallo che scoreggia?

Gringo
9 ottobre 2010, 16:43
C'è ancora che il cavallo che scoreggia?

Eh???? :huh: :uhhm:

AntoBlueberry
9 ottobre 2010, 16:48
Era nella prima versione della sceneggiatura. Jonah Hex e il cavallo in puro stile Trinità si mangiavano cofane di fagioli e l'animale mostrava le conseguenze.

Gringo
9 ottobre 2010, 16:52
Era nella prima versione della sceneggiatura. Jonah Hex e il cavallo in puro stile Trinità si mangiavano cofane di fagioli e l'animale mostrava le conseguenze.

Non c'è niente del genere. A dire il vero non c'è nemmeno traccia di fagioli.

Rorschach
10 ottobre 2010, 00:52
- Voti -

Media -- 7,83

Ammazza! Perchè non sono sorpreso? :lingua:

Gringo
11 ottobre 2010, 00:29
- Voti -

Media -- 7,83

Ammazza! Perchè non sono sorpreso? :lingua:

Già... perché? asd

Gringo
12 ottobre 2010, 23:16
Oggi negli USA è uscito il dvd. Mi chiedo se qui da noi potremo averlo entro fine Novembre :?

Alexian
13 ottobre 2010, 09:44
Oggi negli USA è uscito il dvd. Mi chiedo se qui da noi potremo averlo entro fine Novembre :?

Entro fine novembre tradotto in italiano intendi? Ne dubito assai... guarda quanto ci hanno messo per Punisher:War Zone...

Visto che il DVD è uscito negli USA ci darò un'occhiata! :sisisi:

Saviour
13 ottobre 2010, 09:55
il fatto e che questo film non aveva neppure una data italiana fissata che sarebbe saltata o meno per il flop... :seseh:

quindi resta nel limbo,tutto è possibile:cinema-home video-rimane inedito... asd

Gringo
13 ottobre 2010, 13:15
Ti correggo, Savior, l'uscita italiana era prevista per l'1 Ottobre, e mi era anche stata confermata dalla Warner...

Saviour
13 ottobre 2010, 13:42
Ti correggo, Savior, l'uscita italiana era prevista per l'1 Ottobre, e mi era anche stata confermata dalla Warner...
dell'anno scorso o questo... :uhhm:

Gringo
13 ottobre 2010, 15:18

1 Ottobre 2010 ovviamente. Hex in USA è uscito a Giugno 2010. Se già non è uscito dopo, figuriamo se usciva PRIMA :mrgreen:

Saviour
13 ottobre 2010, 15:19

1 Ottobre 2010 ovviamente. Hex in USA è uscito a Giugno 2010. Se già non è uscito dopo, figuriamo se usciva PRIMA :mrgreen:
quindi è ancora in tempo per rispettare la tempistica dell'home video 4/5 mesi. :seseh:

Gringo
13 ottobre 2010, 15:32

quindi è ancora in tempo per rispettare la tempistica dell'home video 4/5 mesi. :seseh:

E' questa la tempistica? Io onestamente non ne capisco molto quindi lo chiedo a voi. In USA tra release al cinema e release in dvd son passati meno di 3 mesi. Qui, che non è uscito nemmeno al cinema, possiamo basarci solo sulle date americane. Quindi, Savior, se è come dici tu, l'home video dovremmo vederlo non prima di marzo :banghead:

Saviour
13 ottobre 2010, 16:03

E' questa la tempistica? Io onestamente non ne capisco molto quindi lo chiedo a voi. In USA tra release al cinema e release in dvd son passati meno di 3 mesi. Qui, che non è uscito nemmeno al cinema, possiamo basarci solo sulle date americane. Quindi, Savior, se è come dici tu, l'home video dovremmo vederlo non prima di marzo :banghead:
anche a febbraio...mi baso su p:wz dove nonostante fosse stata annulata l'uscita al cinema fecero passare i classici 4/5 mesi prima di farlo uscire in home video. :seseh:
in USA è uscito un pò prima perchè è stato un flop cosa che accade sempre in questi casi...i soldi da qualche parte dovranno pure recuperarli. asd

Gringo
13 ottobre 2010, 16:31
A me basta avere la certezza che uscirà in dvd, la pazienza che arrivi me la son fatta con gli anni da appassionato di western asd

Marv
13 novembre 2010, 03:50
Appena finito di vedere...
Dunque, devo dire che questo è un film su cui mi sono(parzialmente) ricreduto(giusto per dire che non è un problema se succede). Forse perché non mi sono trovato davanti allo schifo che un flop, un buon numero di stroncature, dei reshot e delle dichiarazioni poco felici dell'attore protagonista lasciavano presagire. C'è da dire che molte delle perplessità che il film si portava dietro, vengono confermate... tuttavia non mi sento di distruggerlo perché, invero, presenta alcune buone cose.
L'inconveniente più sgradevole risiede sicuramente nel fatto che il film ricordi per certi versi "Wild Wild West", anche se, per grazia di dio, non nel tono... resta che si tratta di un punto su cui più volte ci si trova a riflettere... e ciò è male.
L'altra fregatura sta nell'innegabile frettolosità con cui si passa su innumerevoli punti dello sviluppo e, allo stesso modo, nell'evidenza dei rimaneggiamenti vari attraverso cui è passata la pellicola(diciamo che ci sono alcuni punti incollati con lo sputo, va...), che rendono determinati snodi talmente confusi da essere quasi incomprensibili a caldo. Anche la ridicola decurtazione di alcuni ruoli rende palese il fatto che il film è stato fatto a pezzi di brutto in fase di montaggio. Questo ha portato anche(ma ormai lo sanno tutti) a una durata veramente scarsa, ma forse poteva andare peggio... magari se, nonostante i tagli, alla fine il film fosse risultato insalvabile comunque.
Jonah Hex è divertente... non scade nel ridicolo(anche se forse lo sfiora in una o due occasioni), le interpretazioni non sono malaccio e la regia di maniera e la fotografia patinata riescono a starci dentro, baciate dalla grazia del genere e del tono. E soprattutto il film è violento. Sfrutta bene il suo PG-13... e questa è la cosa che, devo dire, mi ha stupito di più. Per quanto, quando le prime foto di produzione trapelarono rivelando il trucco del protagonista, si potesse temere il peggio, visto quanto questo make up risultasse posticcio e pasticciato, c'è da dire che, per il resto, non ci si risparmia troppo. Si va ad assistere quindi a gente bruciata viva, innumerevoli ferite(e morti) da arma da fuoco, qualche coltellata, bambini che saltano in aria, teste mozzate nei sacchetti insanguinati(con tanto di "splotch!" quando cadono per terra), cadaveri vecchi di giorni o anni e così via...
Niente di particolarmente truculento, ovviamente, ma di sicuro non roba da bambini.
Certo, questo rende anche meno sopportabile il poco coraggio con cui hanno affrontato il look del protagonista, un punto su cui, stando così le cose, avrebbero potuto decisamente osare di più... visto che si riduce a un lembo di carne e un paio di denti scoperti.
Veniamo al cast. Josh Brolin è bravo(non si capisce un ***** quando parla, causa i denti scoperti di poc'anzi, ma è bravo) e soprattutto sembra crederci nonostante alcune sue dichiarazioni successive, Malkovich è un po' svogliato ma c'è da dire che Malkovich è svogliato da decenni, Michael Fassbender fa il cattivo schizzato dalla "risata fracica"(che però abbiamo visto può fruttare anche un oscar) e lo fa di molto bene, e Megan Fox se non c'era era uguale. E non mi riferisco solo all'attrice, ma proprio al personaggio che è di un'inutilità cristallina(fatto salvo per l'aspetto che riguarda il mostrare le cosce, ovviamente).
Menzione speciale va ai "gloriosi caduti del cast sul suolo dell'editing", ovvero quegli attori(anche di nome), che a causa del montaggio fatto con le bombe a mano, si sono rivisti ridurre il ruolo in un modo che va dalla comparsa alla scomparsa(totale). Mi riferisco a Jeffrey Dean Morgan(che tra altri due comic movies avrà finito di pagare il mutuo), Wes Bentley(in libera uscita dal SerT), Will Arnett(che però è quello meno sfortunato del lotto) e il nominato all'Oscar Michael Shannon(vi dico solo che, a venti minuti dalla fine del film, non sono in grado di dire se nel film c'era, sebbene per poco, o se il suo ruolo è stato tagliato del tutto).
Detto questo, secondo me non si può dire che si tratti di robaccia... è un film sviluppato non bene e confezionato malissimo, ma che alla fine della fiera, per non so bene quale motivo, riesce a salvarsi in corner. Di sicuro ha un ottimo ritmo(si, dura poco, ma non è un'associazione che darei per scontata), non annoia, e si dice che sia questa la cosa che rende godibili persino i film peggiori, e soprattutto non è quel trash che si paventava da molte parti, tutt'altro, è un action movie in salsa western fatto per piacere agli adolescenti, vuoto si, ma comunque simpatico.
Meriterebbe un sequel più di tanta altra roba...

Devil-lex
13 novembre 2010, 04:03
Be, peccato che sono i soldi il motore di questo mondo...

Saviour
13 novembre 2010, 08:08
diciamo che questo film ha i problemi classici di quando il regista va da una parte e il produttore dall'altra e quindi esce fuori un prodotto ibrido,indefinito e incompleto vedi alien3 vers.cinema oppure babylon a. d. :seseh:

però si se lo mettiamo a paragone di robaccia come wild wild west,pronti a morire e banditas ne esce vincitore sotto tutti i fronti. asd

cmq rimane l'amaro in bocca,certo non sarà il film più brutto degli ultimi anni ma resta un prodotto uscito a metà e il potenziale del personaggio era ben altro oltre al fatto di un cast di rilievo completamente sprecato. ^^'

P.S.

la leggenda narra che :i creatore dei sottotitoli, che in un paio di punti ha candidamente ammesso “non si capisce un ***** di come parla, ma tanto il film fa schifo, quindi vai avanti che non perdi nulla”. ammirevole. :lol:

Marv
13 novembre 2010, 16:36
però si se lo mettiamo a paragone di robaccia come wild wild west,pronti a morire e banditas ne esce vincitore sotto tutti i fronti. asd

Ma io invece lo metto a paragone con "Ghost Rider" e "Fantastici 4", contro i quali vince, e che hanno invece avuto un sequel a testa...

Lenny
13 novembre 2010, 16:40
Se Marv scrive quelle cose, il minimo che si possa fare è vederselo.

Marv
13 novembre 2010, 16:44
Capirai, ci si mette quasi lo stesso tempo a vedere una puntata di un telefilm qualsiasi...

Saviour
13 novembre 2010, 17:00

Ma io invece lo metto a paragone con "Ghost Rider" e "Fantastici 4", contro i quali vince, e che hanno invece avuto un sequel a testa...
siamo lì...tutta una questione di incassi,questa oscura materia. :seseh:

lounge60
17 novembre 2010, 21:46
In effetti il film non risulta poi così terribile.
Lo avesse girato Duccio Tessari a Cinecittà (con esterni in Lazio) nel 72,
oggi forse si griderebbe al cult e il dvd si troverebbe nella cineteca di Tarantino.
Di sicuro un eventuale Barbara Bouchet,o Marilù Tolo,avrebbe giganteggiato rispetto a Megan Fox.

Saviour
18 novembre 2010, 09:24
a me la cosa che da fastidio e che il film dura 74min ma sicuramente ce ne sono almeno altri 74 chiusi da qualche parte che non vedremo mai amalgamati al film in una futura director cut perchè non ci sarà mai l'interesse a farla uscire... :seseh:

Gringo
18 novembre 2010, 12:02
Ve lo avevo detto, io :ilsaggiodice:

AntoBlueberry
18 novembre 2010, 13:59
In effetti il film non risulta poi così terribile.
Lo avesse girato Duccio Tessari a Cinecittà (con esterni in Lazio) nel 72,
oggi forse si griderebbe al cult e il dvd si troverebbe nella cineteca di Tarantino.
Di sicuro un eventuale Barbara Bouchet,o Marilù Tolo,avrebbe giganteggiato rispetto a Megan Fox.

Guarda che qualcuno ci aveva già pensato ad un plagio a basso costo del fumetto.
http://www.videodetective.com/movie_trailer/LEGEND_OF_THE_PHANTOM_RIDER/trailer/P00949001.htm

Gringo
30 novembre 2010, 15:08
Gente, grazie alla preziosissima informazione di Wolverinex3 ho saputo che "Jonah Hex" è stato doppiato in italiano! Il 20 di questo mese ero a Roma e da amici mi erano giunte informazioni vaghe circa l'uscita del film in homevideo (presente in alcune librerie) ma non ci ho creduto. Oggi, dopo la segnalazione in tempo reale di Wolverine, ho scandagliato il web ma dell'edizione homevideo non c'è traccia. Tuttavia il film doppiato in italiano ESISTE (ve lo dico con certezza perchè ce l'ho), e dovrebbe esistere già la versione BlueRay, ma non so quando potremo vederlo nei negozi. Io credo, comunque, visto che girà già la versione BR rippata, che sarà questione di giorni.
A tal proposito, se c'è qualcuno che lavora in videoteca potrebbe magari illuminarci.
Intanto a questo punto pare certa la non uscita del film nei cinema.

mulder72
30 novembre 2010, 18:09
Gente, grazie alla preziosissima informazione di Wolverinex3 ho saputo che "Jonah Hex" è stato doppiato in italiano! Il 20 di questo mese ero a Roma e da amici mi erano giunte informazioni vaghe circa l'uscita del film in homevideo (presente in alcune librerie) ma non ci ho creduto. Oggi, dopo la segnalazione in tempo reale di Wolverine, ho scandagliato il web ma dell'edizione homevideo non c'è traccia. Tuttavia il film doppiato in italiano ESISTE (ve lo dico con certezza perchè ce l'ho), e dovrebbe esistere già la versione BlueRay, ma non so quando potremo vederlo nei negozi. Io credo, comunque, visto che girà già la versione BR rippata, che sarà questione di giorni.
A tal proposito, se c'è qualcuno che lavora in videoteca potrebbe magari illuminarci.

Scusa non ho capito: hai trovato la versione in italiano? Se si dove l'hai presa?

Gringo
30 novembre 2010, 18:17

Scusa non ho capito: hai trovato la versione in italiano? Se si dove l'hai presa?
Un amico mi ha detto che all'estero è uscita la versione BlueRay (ecco perchè non la trovavo nei siti italiani) che ha anche la lingua italiana. Io non me ne intendo molto di uscite in dvd (per questo chiedevo lumi a voi esperti) ma credo che a questo punto sia probabile una imminente uscita in Italia di BR e dvd :)

The Sandman
1 dicembre 2010, 19:09
Ho trovato pure io il film doppiato in italiano, peccato che la seconda metà del film non si senta :-\

Gringo
15 dicembre 2010, 21:38
Domanda per gli esperti: se il dvd e il BR usciranno in Inghilterra il 27 Dicembre, qui da noi quando potrà arrivare? In Spagna mi pare sia già uscito in homevideo, tra l'altro....

Misc
15 dicembre 2010, 22:00
Domanda per gli esperti: se il dvd e il BR usciranno in Inghilterra il 27 Dicembre, qui da noi quando potrà arrivare? In Spagna mi pare sia già uscito in homevideo, tra l'altro....

speriamo mai

Maddux Donner
15 dicembre 2010, 22:05
Bizzarramente non ho trovato date di uscite nonostante si trovi già in italiano altrove.

Saviour
16 dicembre 2010, 11:07
era successa la stessa cosa per punisher:wz vedrete che nella prima metà dell'anno nuovo arriverà sicuramente in home video. ::)

Maddux Donner
23 dicembre 2010, 22:53
E' un film brutto, ma brutto brutto. Comunque meno brutto di quello che credevo. Si parte con un prologo riassuntivo di eventi con voce narrante. Per mia esperienza questo precede il disastro. Tutti i film che partono così proseguono in modo orrendo e si concludono peggio. Questo non fa eccezione e si assiste ad una versione stringata di eventi inutili che caratterizzano in modo pessimo i pochi personaggi e lascia interdetti sul filo logico della storia. Un cast fatto di specia guest più o meno note. La cosa positiva di questo casting semba essere la fox e non per i motivi che credete, ma in quando sembra sia stata scritta con un briciolo di spirito in più, che comunque deficita. Hex è un omaccione senza carisma, quindi lascia fare tutto a Malchovich, che comunque si limita a scimmiottare quel che ha fatto di solito, ma più svogliato. Le armi sono cretine, ma considerando il film, sono una nota positiva. Mi chiedo se questo film fosse durato di più questo sarebbe stato un bene? Io dico che se durava di meno era ancora troppo da sopportare.

3

Alexian
27 dicembre 2010, 17:05
Mio Dio che obbrobrio di film ^^' capperi mi taglia anche tutta la parte interessante delle origini! Ma come capperi si fa? :brrr:

Maddux Donner
27 dicembre 2010, 17:13
Se hanno rilasciato un workin progress come film finito, evidentemente si può. Ma ribadisco che se quello che hanno tolto è dello stesso livello di quello che hanno lasciato, meglio così. Dura anche troppo.

Alexian
27 dicembre 2010, 17:31
E' gran peccato però, Josh Brolin nella parte ci stava anche bene... tristezza :( e dire che come western dai risvolti spirituali ci stava benissimo, molto più che un Cowboys&Aliens tanto per intenderci...

Maddux Donner
27 dicembre 2010, 17:46
Per ora il film con gli alienoidi lo batte e lo scassa, senza pietà. Brolin, uomo che stimo, con la pizza in faccia non si può vedere, il suo personaggio è orrendo. L'unica cosa che funziona e non solo esteticamente è megan fox, con ciò si chiude qualsiasi profonda riflessione su sta roba.

Alexian
27 dicembre 2010, 17:53
Mah non ne sono così certo. C&A sì e no flopperà non quanto questo ovvio, ma è un connubio che solo i nerdazzi andranno a vedere, non di certo i puristi del western a cui Jonah Hex secondo me ci si poteva avvicinare (sopratutto gli amanti di Tex Willer! :D che poi anche Tex abbia incontrato gli alieni è un altro discorso, non sono di certo le storie da ricordare però...).

Josh Brolin se diretto meglio poteva funzionare assai di più. E' un bravo attore altroché!

Maddux Donner
27 dicembre 2010, 18:06
Si appunto, se qualcuno gli dava un copione decente...

Mah non ne sono così certo. C&A sì e no flopperà non quanto questo ovvio, ma è un connubio che solo i nerdazzi andranno a vedere, non di certo i puristi del western a cui Jonah Hex secondo me ci si poteva avvicinare (sopratutto gli amanti di Tex Willer! :D che poi anche Tex abbia incontrato gli alieni è un altro discorso, non sono di certo le storie da ricordare però...).

I puristi del Western (e chi sono sti stronzi? I Fan di Leone o di John Wayne? Oppure ancora Charles Bronson? mah...) non lo vedrebbero a prescindere dagli alieni. Se per te aveva le basi di un wester con risvolti spirituali c'è sempre Bluberry o meglio ancora LA PROPOSTA...

Lollo29
27 dicembre 2010, 21:06

Josh Brolin se diretto meglio poteva funzionare assai di più. E' un bravo attore altroché!

Ma scherzi? farà un successone, secondo me...Non saranno gli amanti del caro vecchio genere western (tipo mio padre) a vederlo ma c'è molta altra gente che lo vedrà per la curiosità, per passare 2 ore scazzo/divertimento

The Sandman
27 dicembre 2010, 21:15
Per ora il film con gli alienoidi lo batte e lo scassa, senza pietà. Brolin, uomo che stimo, con la pizza in faccia non si può vedere, il suo personaggio è orrendo. L'unica cosa che funziona e non solo esteticamente è megan fox, con ciò si chiude qualsiasi profonda riflessione su sta roba.

Brolin in questo film va con il pilota automatico, seppur in qualche sequenza tenta di impegnarsi maggiormente.
è un ottimo attore che ha comunque la sua ottima presenza scenica.

Comunque visto ieri sera, bè pensavo peggio.
è un filmetto d'azione godibile, nulla di eccezionale ma nulla di disastroso. Godibile.

Maddux Donner
27 dicembre 2010, 22:51

Verissimo, ma non qui.

è un filmetto d'azione godibile, nulla di eccezionale ma nulla di disastroso. Godibile.

Ti devi essere abituato molto male per scrivere questo.

Gringo
28 dicembre 2010, 14:16
Tutta questa inerzia nell'interpretazione di Josh non ce la vedo, secondo me si è calato benissimo nella parte. Il problema semmai è a monte, ossia nella sceneggiatura, che ha praticamente tolto una più approfondita descrizione psicologica del personaggio: sì, ok, sappiamo che cerca vendetta e perchè, ma oltre non si va (al limite sappiamo che non è cattivissimo, come si evince quando parla con Jeb)...
E lo dico io, che prediligo l'azione piuttosto che un film dove abbondano le scene introspettive/descrittive: e per fortuna Jonah Hex è un film d'azione, sennò sarebbe durato 5 minuti.
A me comunque è strapiaciuto e su imdb ho messo come voto un bell'8 :D

peter pan
28 dicembre 2010, 17:35
hai alzato la media da 4.5 a 4.6 xD

Gringo
28 dicembre 2010, 18:45
hai alzato la media da 4.5 a 4.6 xD

Già, l'ho fatto rivalutare completamente xD

The Sandman
28 dicembre 2010, 19:23

Verissimo, ma non qui.

Ti devi essere abituato molto male per scrivere questo.

No.
Non c'è nulla di disastroso e il film fila lisca che è un piacere.
Non è sicuramente un film che rivedrei e se voglio vedermi un bel film d'azione, o western, mi indirizzo sicuramente verso altri lidi.

Gringo
28 dicembre 2010, 19:37
E' semplice entertainment, ragazzi, inutile pretendere la luna da un film di cui gli sceneggiatori stessi se ne sono fregati :twisted:

Evidentemente non ci tenevano, perchè il personaggio merita, eccome, visto che dà un'ampia possibilità di narrazioni con cui sbizzarrirsi, dall'horror al western al thriller al noir all'action...

Maddux Donner
28 dicembre 2010, 19:38
Come non c'è nulla di disastroso? :eek:

The Sandman
28 dicembre 2010, 19:39
Come non c'è nulla di disastroso? :eek:

I film disastrosi sono altri....

Maddux Donner
28 dicembre 2010, 19:41
Sarebbe interessate capire perchè sta roba non è disastrosa, ma credo che rimarrò con il dubbio, ho la sensazione che potrebbe scoppiarmi una vena se leggessi le ragioni. :-\

Mr Bloody
30 dicembre 2010, 10:05
Raga, qualcuno un po più informato di me sa qualche info riguardo alla data d'uscita in DVD di questo film?
Forse sarò l'unico daccordo con Gringo, ma anche a me Jonah Hex non è affatto dispiaciuto. Credo che la delusione (o repulsione asd) di alcuni di voi sia dovuta perlopiù al modo in cui vi eravate accostati al film che, a parte l'intrattenimento più puro, si era capito non avrebbe offerto null'altro. Insomma, parlando da amante di film western (che dopo quel capolavoro di Appaloosa è rimasto a bocca asciutta) mi ha fatto piacere vedere un esponente del genere, anche se debole: c'è azione, humor, attori bravi forse non al top, e un pizzico di sovrannaturale. Sicuramente poteva uscire una pellicola molto migliore, questo è vero, me c'è sicuramente di peggio in giro. Ammetto che mi ero accostato al film per la presenza di Megan Fox, davvero brava nei panni della prostituta (scusate la frase equivoca ^^'), poichè leggendo un po in giro mo ero già fatto una pessima opinione del film. Mi sono ricreduto alla fine: mi ha fatto passare un oretta e mezza di spensieratezza.

Maddux Donner
30 dicembre 2010, 12:42
Chissà perchè c'è questa leggenda che se un film ha fatto schifo a tiziocaio è perchè non è entrato nelle spirito delle cose :brrr: Ma che vordì? Ho messo su il film in maniera disinteressata, sapendo della sua natura di intrattenimento. Peccato che quello che è uscito fuori è un pastrocchio di rara bruttezza.

Mr Bloody
30 dicembre 2010, 15:25
Chissà perchè c'è questa leggenda che se un film ha fatto schifo a tiziocaio è perchè non è entrato nelle spirito delle cose :brrr: Ma che vordì? Ho messo su il film in maniera disinteressata, sapendo della sua natura di intrattenimento. Peccato che quello che è uscito fuori è un pastrocchio di rara bruttezza.

... sempre tenendo conto che i gusti son gusti. Da che esiste il cinema ci sarà sempre qualcuno a cui la presunta schifezza è piaciuta più del capolavoro super acclamato campione d'incassi :seseh:

Saviour
30 dicembre 2010, 15:32
ehi zaba la vuoi vedere na roba veramente brutta??? ::) guardati skyline. asd

Lenny
30 dicembre 2010, 15:32
quel capolavoro di Appaloosa

;)

Maddux Donner
30 dicembre 2010, 16:35
ehi zaba la vuoi vedere na roba veramente brutta??? ::) guardati skyline. asd

Appena arriva...in un bel rip.

kandor1
12 marzo 2011, 13:38
QUALCUNO SA QUANDO ESCE IN ITALIA IL DVD DI JONAH HEX????????? :huh: :huh: :huh:

Variabile Ind.
12 marzo 2011, 13:40
guarda ho visto la locandina fuori dalla videoteca,diceva un esclusiva della catena blu...mi sembrava però la versione usa...

IronMaxXx
12 marzo 2011, 13:51
QUALCUNO SA QUANDO ESCE IN ITALIA IL DVD DI JONAH HEX????????? :huh: :huh: :huh:

Si può trovare in via alternativa in qualità perfetta. Cavolo che filmaccio, davvero pessimo! L'unica scena davvero "tosta" è quando Hex uccide lo scagnozzo del cattivo, poi lo riporta in vita e lo uccide di nuovo! cazzutissimo! :seseh:

Variabile Ind.
12 marzo 2011, 13:56
quell'idea piaceva anche a me...credo sia l'unica cosa nel film in generale...

kandor1
12 marzo 2011, 14:43

Si può trovare in via alternativa in qualità perfetta. Cavolo che filmaccio, davvero pessimo! L'unica scena davvero "tosta" è quando Hex uccide lo scagnozzo del cattivo, poi lo riporta in vita e lo uccide di nuovo! cazzutissimo! :seseh:

quale via alternativa?

IronMaxXx
12 marzo 2011, 15:30
Quella del maestro Kim Jong Torrent! Ti ho inviato un pm ;)

kandor1
12 marzo 2011, 15:49
grazie! :)

Variabile Ind.
30 aprile 2011, 14:50
il 21/6 esce in home video,dvd e blu ray.

kandor1
30 aprile 2011, 19:36
grandioso!!!!!
lo comprerò il giorno stesso!!!!!! :sisisi: :sisisi: :sisisi:

Mr. Furious
2 maggio 2011, 11:45
preso in Germania, pagato 8,90
:D

kandor1
2 maggio 2011, 12:01

in tedesco però! :'(

Mr. Furious
2 maggio 2011, 12:53

solo le scritte fuori, dentro c'è anche l'audio italiano ;)

AntoBlueberry
2 maggio 2011, 13:20
http://www.amazon.it/Jonah-Hex-Edizione-Germania/dp/B003D3NUMQ/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1304335168&sr=8-3

kandor1
2 maggio 2011, 13:49

solo le scritte fuori, dentro c'è anche l'audio italiano ;)

ok aspetto il 21!

jor-el2
22 giugno 2011, 07:52
Ho comprato il dvd e l'ho visto ieri sera.....vi dirò.....non è poi un brutto film!
ce ne sono di peggiori!
E' veloce e deciso con anche buoni spunti...voto 6!