PDA

Visualizza Versione Completa : Carnivāle *SPOILER*

Dan
21 aprile 2009, 10:10
Da poco ho iniziato a vedere questa serie della HBO, l'ho scaricata su consiglio di un collega, senza neanche sapere di cosa trattasse. Devo ammettere che ne sono rimasto piacevolmente colpito. E' una serie caratterizzata da una forte atmosfera, con una fotografia fantastica, gli attori sono molto bravi nei loro reciproci ruoli, e non mancano i volti noti. Come Nick Stahl (Terminator 3), Clancy Brown (Highlander, Ritorno al Futuro, e ce ne sarebbero altri...), Michael J. Anderson (il nano di Twin Peaks). Per non parlare della sigla, davvero bella!
http://negociosangola.com/ptseries/imagensx/series/Carnivale.jpg

Gian
21 aprile 2009, 10:21
Mai sentito.
A giudicare dalla locandina sembra interessante. Senza spoilerare troppo, di che parla? Roba alla Twin Peaks oppure X Files?
Si trova in Italiano oppure ancora non č distribuita da noi?

Dan
21 aprile 2009, 10:48
Mai sentito.
A giudicare dalla locandina sembra interessante. Senza spoilerare troppo, di che parla? Roba alla Twin Peaks oppure X Files?
Si trova in Italiano oppure ancora non č distribuita da noi?

Due stagioni per il momento, io ho iniziato a vedere la prima, ed č tradotta in italiano, non potrei spoielrare neanche volendo, sono fermo al quinto episodio. Il protagonista della storia č un ragazzo un pō stralunato, dotato di strani poteri che lui stesso neanche conosce, viene adottato da un circo ambulante dopo la morte della madre, e dalla prima puntata č evidente che l'evento non č casuale. Nel circo stesso ci sono altre persone dotate di poteri, come un telepate cieco e una donna telecinetica in stato vegetativo. Ogni tanto la storia si sposta altrove, mostrandoci un parroco, anch'egli dotato di straordinari poteri, che da l'idea di poter comunicare direttamente con Dio. Tutti i personaggi sono molto ambigui e ben caratterizzati, e gli affetti speciali da quello che ho visto sono ottimi.

Gian
21 aprile 2009, 11:45
Sembra davvero interessante, proverō a darci un occhio.
Grazie della segnalazione.

Tutti i personaggi sono molto ambigui e ben caratterizzati, e gli affetti speciali da quello che ho visto sono ottimi.

xD xD
deve essere un telefilm ricco di sentimenti.

Dan
21 aprile 2009, 12:04
Sembra davvero interessante, proverō a darci un occhio.
Grazie della segnalazione.

Tutti i personaggi sono molto ambigui e ben caratterizzati, e gli affetti speciali da quello che ho visto sono ottimi.

xD xD
deve essere un telefilm ricco di sentimenti.

Guardalo prima di giudicare. Ma se cerchi una serie sentimentale sei proprio furistrada! :mrgreen:

Gian
21 aprile 2009, 12:33
Lo farō di sicuro, mi hai incuriosito :D

Dan
11 maggio 2009, 10:33
Finalmente ho finito di vedere la prima serie, che dire, veramente bella! Il finale č rivelativo, ma soprattutto apertissimo alla seconda serie, e ho anche una piccola ipotesi su chi possa essere la direzione...

Marv
2 giugno 2009, 16:11
Ho visto sia la prima che la seconda stagione(quella finale) ormai da tempo, e devo dire che penso sia una delle serie TV pių suggestive ed atipiche(e perciō notevoli) degli ultimi anni. L'ambientazione credo sia il suo punto forte, insieme alle atmosfere decadenti ed al pessimismo di cui la storia č intrisa.
Molto bravi tutti gli attori. Per chi vuole sapere qualcosa sulla trama, non c'č molto da dire, se non che si tratta della classica lotta tra bene e male, solo... tutt'altro che classica!

Maynard
2 giugno 2009, 23:22
Non lo avevo mai sentito, ma sembra interessante...