PDA

Visualizza Versione Completa : Resident Evil: Afterlife

Pagine : 1 [2]

badmuffin
13 settembre 2010, 10:55
Dopo? a me sembrava durante... quando arriva l'eserci umbrella... (ma non erano morti tutti gli umani?)
il 3D è una cacca... come scritto in home 25 anni di tecnologia per far sembrare di nuovo gli aerei dei giocattoli tenuti col filo. La scena tra i palazzi di LA è stata atrocemente "Godzilliana"

Saviour
13 settembre 2010, 11:25
Ma alla fine la Guillory c'era?

per chi se lo fosse perso come me ecco il cameo di jill valentine nei titoli di coda:

http://www.youtube.com/watch?v=L-BmJ1orfOo

badge
13 settembre 2010, 11:31
State spoilerando di brutto,eh ^^' No ?

http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=15496&Itemid=33

ma nooo xD

The DARK LUKITOS
13 settembre 2010, 12:17
Va bè dai lo vedrò giusto per smerda*rlo un pò e per vedere in quale modo hanno raschiato il barile. Ma fa paura? :afrrraid: :uhhm:

Saviour
13 settembre 2010, 12:21
Va bè dai lo vedrò giusto per smerda*rlo un pò e per vedere in quale modo hanno raschiato il barile. Ma fa paura? :afrrraid: :uhhm:
la sceneggiatura è decisamente Rated. asd

Andrea
13 settembre 2010, 13:49
Potete inserire qui la vostra recensione:

http://www.badtaste.it/forum/index.php/topic,3904.0.html

Darth Fener
13 settembre 2010, 14:02
Si il film fa paura, dopo che paghi dieci euro per questo, senti il terrore scorrere nelle vene.

Infatti regolatevi con lo spoiler anche perchè state parlando di una sequenza che andrà a cambiare completamente questa saga legandosi ancor di più al videogioco e qui chiudo senza anticipare niente. :seseh:

kadath
13 settembre 2010, 16:05
Io l'ho trovato noiosetto e al solito scontato. Ogni volta che ci doveva essere una scena clou, sistematicamente già sapevi cosa succedeva. Il finale non mi è piaciuto (evito spoiler), ma da come parla nell'intervista Milla Jovovich si capisce anche il perchè... :nono:

The DARK LUKITOS
13 settembre 2010, 21:01
Okay! L'ho visto ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

...

:) :) :) :)

...

:-\

...

:sad: :sad: :sad: :sad:

:nono:

Allora il film ha di buono fondamentalmente una cosa (e correggetemi se sbaglio)......
La TOPA: le clonesse ( xD) di Alice sono qualcosa di spettacolare :musino: :musino: :musino:Claire è meravigliosa :musino: La bionda che liberano è :musino: E quella che c'è alla fine è :musino: :musino:
Non dico altro. Ma a quando la recensione di BadTaste?

Beetlejuice
13 settembre 2010, 21:21
Parli delle vittime del virus progenitor.
Ma ci sono ancora i classici zombie ogni tanto.

.... no.

(NRG)
14 settembre 2010, 15:57
E io che speravo che Afterlife floppasse di brutto, così da convincere la Sony a fare il reboot :-\

badmuffin
14 settembre 2010, 20:00
e invece.

siouxsie.adjani
14 settembre 2010, 20:06
per me si salva soltanto il primo, dal secondo in poi fa schifo forte!!!!!! :seseh:

Beetlejuice
14 settembre 2010, 20:17
per me si salva soltanto il primo, dal secondo in poi fa schifo forte!!!!!! :seseh:

Il secondo si salva ancora, non è brutto...
è dal terzo che comincia (secondo me) il disastro.

Davide
14 settembre 2010, 21:48
Ma una cosa non ho capito Beetlejuice: ma il film, questo Afterlife, l'hai visto?

Beetlejuice
14 settembre 2010, 21:52
Ma una cosa non ho capito Beetlejuice: ma il film, questo Afterlife, l'hai visto?

Si ;)

kadath
14 settembre 2010, 21:59
Purtroppo le cose sono sempre come si immaginavano: tenere in vita un prodotto moribondo (sopratutto di idee) solo per il botteghino. Io odio i reboot, ma qui due sono le scelte possibili: 1) staccare definitivamente la spina 2) reboot.

Beetlejuice
14 settembre 2010, 22:11
La terza opzione è fare un film su Resident Evil..
Fino ad ora ne ho visto mezzo, pur essendo un bel film (il primo)
E un piccolo tentativo il secondo.

Ora non sarebbe l'ideare sfruttare il vero nome di RE al cinema?

Devil-lex
14 settembre 2010, 22:13
Opprue: 3)...fare un quinto RE visto che la gente continua a vedere 'ste porcherie e i film incassano...

Se mai ci sarà un 5° io non lo andrò a vedere. Questa saga è come Saw ormai. :brrr:

The DARK LUKITOS
14 settembre 2010, 22:58
Ma secondo me la "saga" non dice più nulla. Il quarto film non toglie ne aggiunge niente a quello successo nel 3 in pratica. Cioè vogliono arrivare al capitolo vneti per risolvere la cosa della Umbrella, del virus che ha distrutto il mondo? Bah.
E poi perchè rebootare? Per fare che? Per me RE ha avuto il suo spazio e basta così.
Comunque Afterlife ha dei titoli di testa veramente bellissimi, insieme alle colonne sonore. Quello almeno si salva.

murphy 66
14 settembre 2010, 23:14
Appena visto, film mediocre e 3D deludente, per fortuna non è durato molto.

kadath
14 settembre 2010, 23:23
La terza opzione è fare un film su Resident Evil..
Fino ad ora ne ho visto mezzo, pur essendo un bel film (il primo)
E un piccolo tentativo il secondo.

Ora non sarebbe l'ideare sfruttare il vero nome di RE al cinema?

ma anche in questo caso sarebbe un reboot, poichè si dovrebbe cominciare da capo, sfruttando maggiormente gli elementi del videogame...

The DARK LUKITOS
14 settembre 2010, 23:53
A chi è sembrato che il film sia un film di transizione? Non viene spiegato niente ed è tutto troppo troppo aperto!

Devil-lex
15 settembre 2010, 00:49
Appena visto, film mediocre e 3D deludente, per fortuna non è durato molto.
Il 3D non è deludente, il film sì però. :seseh:

vespertime
15 settembre 2010, 02:22
ho appena finito di vedere questo 4° resident evil e devo dire che è forse il più brutto della saga. e dico forse perchè, probabilmente, il 2 capitolo è peggiore di questo ma almeno quel film aveva il pregio di cercare di seguire lo spirito del videogioco (pur fallendo miseramente). Ho letto in giro che si è tentato di avvicinarsi alle avventure videoludice ma... dove? solo per l'inserimento di alcuni personaggi (fuori contesto oserei dire)? L'inizio è ridicolo con le mille sparatorie ecc ecc. la parte centrale è noiosa. i personaggi sono appena tratteggiati e davvero scontati. il finale è una scopiazzatura di matrix ma più scontata. ed a mio avviso è forse il più brutto di tutta la saga. delusione totale. non basta il 3D a fare un film. e già si dice che si farà un 5 per via degli incassi. ma è davvero piaciuto a così tanta gente? io non me ne capacito. voto per un reboot. oppure nulla. ad ogni nuovo capitolo di questa saga mi rendo conto di quanto ci sia andata bene con il film di Silent Hill.

Beetlejuice
15 settembre 2010, 05:31
Ma secondo me la "saga" non dice più nulla. Il quarto film non toglie ne aggiunge niente a quello successo nel 3 in pratica. Cioè vogliono arrivare al capitolo vneti per risolvere la cosa della Umbrella, del virus che ha distrutto il mondo? Bah.
E poi perchè rebootare? Per fare che? Per me RE ha avuto il suo spazio e basta così.
Comunque Afterlife ha dei titoli di testa veramente bellissimi, insieme alle colonne sonore. Quello almeno si salva.

Il vero Resident Evil non ha avuto proprio niente nel mondo cinematografico...
Ma ora la sua nomea in questo è stata bella che rovinata e sfigurata grazie a questi filmetti, dubito che il pubblico darà fiducia ad un reboot pensando a questi quattro (salvando il primo)

Darth Fener
15 settembre 2010, 08:58
In realtà il film apre eccome ad una nuova vita per Resident evil, un pò come è accaduto nei videogames:

SPOILER ATTENZIONE SIA DI AFTERLIFE CHE DEI VIDEOGAMES..

Quell'apparecchio che mettono su Claire Redfield e alla fine su Jill Valentine, è un sistema di controllo della nuova società che sostituirà l'Umbrella.
Non proprio una società ma una setta che appare per la prima volta in Resident Evil 4, dove spariscono i zombie dalla saga e sub-entrano questi nuovi essere che non sono altro che umani-impazziti, quindi corrono ragionano e via dicendo, ma non sono più non morti come nei precedenti.
Quello è un sistema di controllo per "gestire" ed "usare" le persone che non sono state infettate con il nuovo virus, il virus Progenitor.
Credo proprio che RE5 parli di questo visto che in AfterLife viene anticipato senza essere spiegato.

FINE SPOILER

Saviour
15 settembre 2010, 09:48
in after life non spiegano propio un bel ca**o di niente... ::)
-il boia da dove viene fuori???
-gli zombie con la bocca che si apre???
-i meccanismi per controllare le persone????
-il cattivone con gli occhialetti perchè ha un mostro in bocca???
-tutti quei soldati alla fine???meno male che la terra è deserta... ^^'

questo film è demente e insensato forte come i peggiori z-movie del genere ma ha la presunzione di prendersi pure sul serio... :lol:
vogliamo parlare degli estenuanti rallenty in un ora e mezza di film e un ora sono solo rallenty che spesso sfociano nel ridicolo più assoluto. asd

Darth Fener
15 settembre 2010, 10:33
in after life non spiegano propio un bel ca**o di niente...
-il boia da dove viene fuori???
-gli zombie con la bocca che si apre???
-i meccanismi per controllare le persone????
-il cattivone con gli occhialetti perchè ha un mostro in bocca???
-tutti quei soldati alla fine???meno male che la terra è deserta...

questo film è demente e insensato forte come i peggiori z-movie del genere ma ha la presunzione di prendersi pure sul serio...
vogliamo parlare degli estenuanti rallenty in un ora e mezza di film e un ora sono solo rallenty che spesso sfociano nel ridicolo più assoluto.

Cerco di risponderti ma OCCHIO ALLO SPOILER!

-Il boia non ricordo da dove proviene ma è uno dei primi malati del virus progenitor non piu quindi virus T per questo non muore sparandogli in testa
-Sono i primi esprimenti di t-virus e virus progenitor anticipano quello che sicuramente vedremo in RE5
-Scritto poco sopra
-Wesker non ha un mostro in bocca è lui un mostro mutante
-Sono dell'umbrella corporation, dovrebbe essere l'ultimo assalto prima che la società fallisca e lasci posto alla setta dei progenitor.

Spero di aver chiarito ;)

nikebat
15 settembre 2010, 11:10
Già. Però, secondo me, nel film avrebbero potuto spendere 5 minuti in più per spiegarlo meglio.

Spoiler.: Durante la visione avevo identificato il gigante con l'ascia con un mostro simile a Nemesis, e Wesker mutato l'avevo identificato con un tyrant

Fine spoiler

Darth Fener
15 settembre 2010, 11:13
Già. Però, secondo me, nel film avrebbero potuto spendere 5 minuti in più per spiegarlo meglio.

Spoiler.: Durante la visione avevo identificato il gigante con l'ascia con un mostro simile a Nemesis, e Wesker mutato l'avevo identificato con un tyrant

Spoiler.: Il Tyrant è una prima mutazione di quello che avviene Wesker ma poi se non sbaglio di Wesker se ne parla e si vede già nel terzo.

Saviour
15 settembre 2010, 12:50
In realtà il film apre eccome ad una nuova vita per Resident evil, un pò come è accaduto nei videogames:

SPOILER ATTENZIONE SIA DI AFTERLIFE CHE DEI VIDEOGAMES..

Quell'apparecchio che mettono su Claire Redfield e alla fine su Jill Valentine, è un sistema di controllo della nuova società che sostituirà l'Umbrella.
Non proprio una società ma una setta che appare per la prima volta in Resident Evil 4, dove spariscono i zombie dalla saga e sub-entrano questi nuovi essere che non sono altro che umani-impazziti, quindi corrono ragionano e via dicendo, ma non sono più non morti come nei precedenti.
Quello è un sistema di controllo per "gestire" ed "usare" le persone che non sono state infettate con il nuovo virus, il virus Progenitor.
Credo proprio che RE5 parli di questo visto che in AfterLife viene anticipato senza essere spiegato.

FINE SPOILER
lo so,ci gioco pure io alla saga fin dal primo capitolo su PS-ONE. 8)
ma nel film dove stanno sti spiegoni... :lol:

Darth Fener
15 settembre 2010, 13:07
Nel film buio completo, ripeto... CREDO che venga spiegat tutto nel quinto, ma non sono Anderson. :nono:

kadath
15 settembre 2010, 13:40
Allora, prima di tutto, se ci devono essere spiegazioni, non si può arrivare al quinto film per darle. Secondo, io ho giocato al primo RE, non ricordo più la storia ma di certo il film non mi ha aiutato a ricordare. Terzo: il film è riuscito male, perchè anche se lo si volesse prendere come pellicola non tratta da un videogioco, è bruttino lo stesso. I personaggi (specie quelli nuovi) sono abbozzatissimi, tutto pose e battute (scontate) ad effetto. Profondità zero. Ripeto, quando l'ho visto, capivo ogni scena come andava a finire già qualche minuto prima, e questo è sintomo di uno screenplay fatto con i piedi. Andava bene giusto come videoclip per una canzone...
Poi il fatto di fare un finale stile Matrix Reloaded (oddìo quello era proprio spezzato, ma questo più o meno lo ricorda) quando un film non si sa se abbia successo o no, ma che dalle interviste alla Jovovich si capisce già sia in progetto il sequel, fa capire come stiano trattando i poveri fan del mitico videogioco...

Darth Fener
15 settembre 2010, 13:53
Be la saga cinematografrica con quella videoludica, escluso il nome, hanno poco a che fare l'una con l'altra.
Ti basta pensare che il protagonista della saga CAPCOM è Chris Redfield e nei film si vede solamente nel quarto pr la prima volta mentre la figura di Alice è del tutto assente.
Qualche cosa è ben fatta, per esempio la trama e la perdita di memoria del primo non erano da buttar via, così come qualche trovata qui e lì, ma considerando quanto bella e sfaccettata sia la trama videoludica dei cinque giochi, come minimo i film dovevano vincere l'Oscar, bastava che lo sceneggiatore prendesse pari pari la trama del gioco ed ecco un capolavoro horror.
Purtroppo così non è stato e hanno infilato forzatamente questa Alice che pare più Wonder Woman che un esperimento della Umbrella Corporation.
Anderson personalmente mi piace come regista, coraggioso e giovane, certo non fa capolavori intendiamoci, però in Alien vs Predator, il primo RE e Death Race, ha tirato fuori buoni prodotti d'intrattenimento.

Con questa saga si è partiti male e si finirà peggio, tutto si basa e ruota attorno al personaggio e alle situazioni sbagliate, il gioco puntava alla sorpresa, all'horror e all'intreccio delle storie, nei film si basa soprattuto su botte, esplosioni e Milla Jovovich (per carità una moglie così la piazzerei pure io in ogni film ahahaha).
Questo quarto capitolo ALMENO ha usato maggiormente ciò che si è visto nei giochi Resident 4 e 5, lo reputo buono rispetto alla linea della saga non alla cinematografia in generale, attenzione!
Il secondo e il terzo erano due porcherie che rasentavano il ridicolo sempre e comunque, almeno nel primo e in questo quarto, io fan che gioco, mi ritrovo qualcosa, non molto ma qualcosa!
Purtroppo questo capitolo sta facendo parecchi soldi e quindi un quinto è scontato, ma fosse per me, io brucerei subito tutto il cast e compagnia bella e rifarei partire la saga da zero, prenderei il primo videogames e costringerei tutta la crew a giocarci, allora vedrete cosa esce fuori.

kadath
15 settembre 2010, 14:19
prenderei il primo videogames e costringerei tutta la crew a giocarci...

ti stimo e ti quoto :seseh:

Saviour
15 settembre 2010, 15:07
dai il film sta calando di brutto perchè il passa parola non poteva che essere negativo,speriamo che chiudano sto schifo di serie... :contrariatoo:

murphy 66
15 settembre 2010, 15:30
dai il film sta calando di brutto perchè il passa parola non poteva che essere negativo,speriamo che chiudano sto schifo di serie... :contrariatoo:

Non essere ottimista, un'altro lo sfornano sicuro :contrariatoo:

kadath
15 settembre 2010, 16:10

Non essere ottimista

xD xD asd asd xD xD

(NRG)
15 settembre 2010, 16:44
E poi perchè rebootare?

Per poter finalmente vedere un film su Resident Evil.

kadath
15 settembre 2010, 19:49
Al primo weekend di sfruttamento, Resident Evil: Afterlife ha migliorato i risultati dei precedenti episodi della saga, dimostrando che l'avventura cinematografica del franchise è tutt'altro che finita.
Proprio oggi arriva l'annuncio che la Capcom, casa di produzione del videogioco, e la Sony Pictures Entertainment Japan produrranno un nuovo film intitolato Resident Evil: Damnation, che sarà un sequel diretto del film di animazione CGI Resident Evil: Degeneration.

Degeneration era uscito nel 2008 direttamente in DVD vendendo più di un milione e mezzo di copie worldwide, e raccogliendo anche ottimi incassi nelle poche settimane di distribuzione limitata in Giappone.
La saga di film in CGI proseguirà quindi parallelamente a quella in live action con Milla Jovovich, che soltanto alcuni giorni fa ha promesso un sequel di Resident Evil: Afterlife.

L'ho visto Degeneration, non mi ha fatto letteralmente impazzire. Comunque con tutte 'ste saghe c'è sì da impazzire...

(NRG)
15 settembre 2010, 19:59
Degeneration si avvicina abbastanza a ciò che è Resident Evil (sicuramente molto di più dei film live-action), quindi sono contento che facciano un sequel :)
...Soprattutto dopo la bruttissima notizia del sequel di Afterlife :contrariatoo:

kadath
15 settembre 2010, 21:13
Degeneration si avvicina abbastanza a ciò che è Resident Evil (sicuramente molto di più dei film live-action), quindi sono contento che facciano un sequel :)
...Soprattutto dopo la bruttissima notizia del sequel di Afterlife :contrariatoo:

di sicuro, però in quanto ad animazione 3D, non mi convincono affatto. Hanno delle potenzialità enormi, eppure alla fine la resa è inferiore a molti altri film d'animzaione.

Anti-Fan
15 settembre 2010, 21:21
bah..Degeneration non era una granchè...potete ben dirmi che i film potevano esser migliori...ma a conti fatti, pure in animazione non sono stati granchè...e lì non avevano i limiti del personaggio di ALICE....
cmq devo dire che ho trovato i film piacevoli...scorrevoli...peccato che il terzo abbia preso una brutta piega facendo infestare tutto il mondo...quindi non c'è più quel senso di inquietudine sulla propagazione del virus, ma è sostituito con gli ultimi sopravissuti...
Il secondo film perà mi è piaciuto, anche per il personaggio di JILL, che tornerà nel 5° film, certo, Nemesis era molto caricaturale e la battaglia finale non era il massimo, ma il film di per se era godibile. Il terzo rimane il peggiore della saga...

Beetlejuice
16 settembre 2010, 05:59
Ma guarda il primo è comunque molto attinente al videogame, anzi è un buonissimo film su Resident Evil.
Manca veramente pochissimo ad arrivare all'ottimo (se non il migliore) adattamento da videogame che è Silent Hill.

Il secondo comincia a vacillare ma è comunque un buon film, con una trama migliorabile sicuramente (a volta ridicola) ma l'effetto finale è tutt'altro che maligno.

Dal terzo in poi non è più possibile chiamarli RE proprio perchè non hanno niente di questo...
E pensare che erano partiti cosi bene.

Saviour
16 settembre 2010, 09:02
se consideri primo film una buona trasposizione significa che non hai mai giocato ai primi capitoli su PS-ONE della saga. ::)

sicuramente è meno peggio delle altre ma "buona" è un parolone. asd

kadath
16 settembre 2010, 10:39
bah..Degeneration non era una granchè...potete ben dirmi che i film potevano esser migliori...ma a conti fatti, pure in animazione non sono stati granchè...e lì non avevano i limiti del personaggio di ALICE....
cmq devo dire che ho trovato i film piacevoli...scorrevoli...peccato che il terzo abbia preso una brutta piega facendo infestare tutto il mondo...quindi non c'è più quel senso di inquietudine sulla propagazione del virus, ma è sostituito con gli ultimi sopravissuti...
Il secondo film perà mi è piaciuto, anche per il personaggio di JILL, che tornerà nel 5° film, certo, Nemesis era molto caricaturale e la battaglia finale non era il massimo, ma il film di per se era godibile. Il terzo rimane il peggiore della saga...

che poi pare una costante dei film del genere (28 giorni dopo, Io sono Leggenda)

badge
16 settembre 2010, 13:06
Nel libro di Io sono leggenda l'infezione vampiresca non è a livello mondiale ?

-Joker-
16 settembre 2010, 13:13
Cioè ragazzi,fare un film sul primo è abbastanza semplice,pure io potrei scrivere la sceneggiatura asd

kadath
16 settembre 2010, 13:31
Nel libro di Io sono leggenda l'infezione vampiresca non è a livello mondiale ?

appunto dico.

Beetlejuice
16 settembre 2010, 20:47
se consideri primo film una buona trasposizione significa che non hai mai giocato ai primi capitoli su PS-ONE della saga. ::)

sicuramente è meno peggio delle altre ma "buona" è un parolone. asd

Mmm... trai conclusioni a affermazioni troppo avventate.
Un film deve essere adattato su grande schermo, non deve essere proposta la stessa e medesima cosa solo che "filmata".
Il primo film su Resident Evil prende gli elementi cardine del videogame, ispirandosi ad eventi accaduti effettivamente nella narrazione e creando una storia che sappia in toto di.. appunto RE.
Mettaimoci che tecnicamente non è affatto male e nel genere è tutt'altro che un brutto adattamento.

Dal secondo comunciano a prendere libertà artistiche inutili andando ad intaccare il buon lavoro che avevano fatto col primo...

Saviour
16 settembre 2010, 21:06
appunto trae degli elementi ma manca completamente nello spirito. asd
resta però ad oggi la miglior trasposizione,questo si. :seseh:

Beetlejuice
16 settembre 2010, 21:17
Invece, da parte mia, lo spirito giusto riesce a trovarlo.
Per le meno si può tranquillamente dire che sia un film su Resident Evil, cosa che non si può dire su gli altri tre.

(NRG)
16 settembre 2010, 21:21
Ma il primo non è affatto fedele ai videogames.

Beetlejuice
16 settembre 2010, 21:40

E cosa gli manca per esserlo?

kadath
16 settembre 2010, 22:03

Guarda, è uguale nel momento in cui si accendono le luci in sala e passa la maschera con i gelati... asd scusa non ho resistito! xD

Beetlejuice
16 settembre 2010, 22:29

Guarda, è uguale nel momento in cui si accendono le luci in sala e passa la maschera con i gelati... asd scusa non ho resistito! xD

Ma anche no...
Vorrei capire meglio cosa manca al primo film per essere chiamato buon adattamento di Resident Evil.

kadath
16 settembre 2010, 23:05

Ma anche no...
Vorrei capire meglio cosa manca al primo film per essere chiamato buon adattamento di Resident Evil.

cosa c'è oltre a cosa manca: il personaggio della Jovovich

badmuffin
16 settembre 2010, 23:42
la mancanza dei personaggio, degli eventi e delle locazioni anche solo in linea con l'ambientazione.
Che in comune con RE c'ha gli zombie, e basta.

Beetlejuice
17 settembre 2010, 06:01
la mancanza dei personaggio, degli eventi e delle locazioni anche solo in linea con l'ambientazione.

Sicuro, sicuro?
Non ne sarei cosi tanto...

Darth Fener
17 settembre 2010, 09:04
Ma anche no...

L'ambientazione.
Nel film inizia nella casa ma per il 90% sono nei laboratori della Umbrella
Nel gioco è 90% casa e 10% laboratori Umbrella.

Il gioco è un horror, il film è più azione che terrore e sangue.

La trama del film non centra praticamente niente con il videogioco, escluse le parole Umbrella e Virus T

Il leccatore appare nel secondo videogame, nel primo vi erano i ragni giganti, il serpentone e il Tyrant.

Non ci sono Jill Valentine, Berry Burton, l'infermiera e Albert Wesker.

Non dicono una parola della S.T.A.R.S degna di nota.

Il personaggio "Alice" non esiste.

Penso sia abbastanza no? ;D

The DARK LUKITOS
17 settembre 2010, 20:17
Preferivate fosse la fotocopia del gioco? E che bello c'è? Comunque qualcosa si poteva lasciare. In effetti perchè mettere una squadra di persone inventate? Tanto valeva, a sto punto, mettere nella squadra alcuni dei protagonisti del videogame e magari non ammazzarli tutti. Comunque la vera verità è che, secondo me e secondo tutti, non hanno messo personaggi con quell'alto carisma e che avrebbero fatto venire 2000 orgasmi ai fan perchè avrebbero tolto l'attenzione da Milal Jovovich, moglie del regista. Mi pare abbastanza chiaro. ;) Per carità, caruccia e brava, però asd
In ogni caso a mio parere io non vedo questa cattiveria nemmeno nel due. L'uno sinceramente si vede che a livello stilistico sembra quasi un B-Movie, per quanto alcune cose siano carine (l'idea dell'ambiente claustrofobico). Il due ha delle belle scene d'azione, che a volte cascano nel tamarro, ma per me, rispetto alle possibilità, si è fatto un lavoro divertente e godibile, non ci sono cose, come nel III e nel IV, che fanno storcere il naso in maniera clamorosa. E' coraggioso chiamare tamarre le scene d'azione del II mettendole sullo stesso piano del Tyrant trashissimo del III. Mio Dio da Z-Movie. Ridicolo!

(NRG)
17 settembre 2010, 20:28
Preferivate fosse la fotocopia del gioco? E che bello c'è?

Beh, sai com'è, io preferirei un film horror con i controco*lioni, piuttosto che un film action trash fatto parecchio male.

kadath
17 settembre 2010, 20:35
Preferivate fosse la fotocopia del gioco? E che bello c'è?

Preferivamo un film che fosse INERENTE al videogame. Non credo sia una richiesta assurda...

Beetlejuice
18 settembre 2010, 12:55

Adattare non vuole prendere la carta carbone e fare paro paro solo live-action.
Un film deve adattare gli elementi cardine del materiale d'orgine affinchè possano sembrare compatti e di buona presenza in un film.
Nel primo Resident Evil è stato fatto, bene aggiungiamo, questo lavoro.
Prendere gli elementi cardine (dobbiamo elencarli? Suvvia se stiamo discutendo cosi animatamente dei film siamo conoscitori del videogame) e far si che la storia diventi a sè stante nel mondo cinematografico.

kadath
18 settembre 2010, 13:34

Un film deve adattare gli elementi cardine del materiale d'orgine affinchè possano sembrare compatti e di buona presenza in un film.
Prendere gli elementi cardine (dobbiamo elencarli? Suvvia se stiamo discutendo cosi animatamente dei film siamo conoscitori del videogame) e far si che la storia diventi a sè stante nel mondo cinematografico.

Per me no, scusa eh... io detesto quando il primo film di una saga famosa collima (a tratti per giunta) con il materiale d'origine, per poi sbattersene i cosiddetti e proseguire con sequel insensati e lontani dal plot iniziale.
A parte il fatto che se non fosse per l'accenno alla Umbrella, il primo RE non sarebbe tanto dissimile da una qualsiasi 'notte dei morti viventi', io non mi sono proprio immedesimato nella pellicola tratta dal gioco omonimo, anche se come film a sè non l'ho trovato brutto.
Credo invece che determinati parametri presenti in origine debbano essere rispettati sempre. Ok, si può variare nei sequel (che personalmente odio) per dare maggior freschezza alla trama, ma mai allontanandosi dalla rappresentazione originale, pena la mancata identificazione del soggetto da cui deriva.

Beetlejuice
18 settembre 2010, 13:57
Ma infatti io parlo di buon adattamento solo ed esclusivamente indicando il primo film.. che deve essere giudicato separatamente dal secondo, dal terzo ecc ecc.
Io ci ho visto altro oltre la presenza dell'Umbrella, altro materiale ispirato dal primo e secondo videogame.

kadath
18 settembre 2010, 14:16

Questa la frase di cui io non riesco a concordare... :seseh:
io prenderei gli elementi caridne e li metterei anche nei potenziali sequel, senza che diventi una scontata storia a sè che non ha più motivo d'esistere.

Beetlejuice
18 settembre 2010, 14:21

io prenderei gli elementi caridne e li metterei anche nei potenziali sequel, senza che diventi una scontata storia a sè che non ha più motivo d'esistere.

Ci mancherebbe altro, mai negato questo.
Ma pur mantenendo gli elementi cardine vorrei vedere qualcosa di "nuovo" e cinematografico, e non un copia incolla della trama videogame che per l'appunto, ho già quella.

kadath
18 settembre 2010, 14:31

Ci mancherebbe altro, mai negato questo.
Ma pur mantenendo gli elementi cardine vorrei vedere qualcosa di "nuovo" e cinematografico, e non un copia incolla della trama videogame che per l'appunto, ho già quella.

infatti i buoni compromessi sono sempre le scelte migliori. E' anche difficile fare felici fans e cineasti, questo è vero. A mio parere, però, RE ha sbilanciato più il tutto sul prodotto cinematografico che sulla storia tratta dal videogame. Ripeto, quando ho visto il primo film della saga, mi ha ricordato davvero poco del videogioco.
Certo che il primo film è ORO a confronto con i sequel... :seseh:

Beetlejuice
18 settembre 2010, 14:33
Secondo me stiamo dicendo la stessa cosa solo in maniera diversa xD
Neanche io reputo oro il primo film, ne come adattamente e ancora meno come film in sè.
Ma si può comunque chiamare un film tratto dal Videogame Resident Evil, cosa che per quanto riguarda il secondo e poi non va detta.

kadath
18 settembre 2010, 15:02
Secondo me stiamo dicendo la stessa cosa solo in maniera diversa xD
Neanche io reputo oro il primo film, ne come adattamente e ancora meno come film in sè.
Ma si può comunque chiamare un film tratto dal Videogame Resident Evil, cosa che per quanto riguarda il secondo e poi non va detta.

Guarda io odio i reboot (l'ho detto mille volte) ma non disdegnerei un bel Resident Evil nuovo di pacca ripartendo da zero, con tutti (ma dico tutti) i particolari che nel videogioco mi hanno entusiasmato. E via anche la Jovovich, che per quanto gnocca che è una goduria vederla, non c'entra col film.

(NRG)
18 settembre 2010, 17:23

Sì. Quali sono?

doors90
25 settembre 2010, 18:34
appena visto al cinema in 3D! il miglior film in 3D che ho mai visto fino ad oggi...come film dò un 6 e mezzo 7-

Beetlejuice
25 settembre 2010, 19:34
appena visto al cinema in 3D! il miglior film in 3D che ho mai visto fino ad oggi...come film dò un 6 e mezzo 7-

Ne hai visti pochi eh?

doors90
26 settembre 2010, 11:01
veramente ho visto avatar, alice in wonderland e toy story 3 ed è stato quello che mi è piaciuto di più e scondo il sito imbd è anke migliore di avatar...ora non è che perchè avatar è stato il primo subito è il migliore perchè se togli il 3D ad avatar è un film con la storia rubata di qua e di la da un po tutti i film( pochaontas disney, donnie brasco, ecc...il classico intruso che si mette nella mischia x scoprire tutto sulla civilta o la gente e passare informazioni x qualcuno!)

John Connor
17 ottobre 2010, 13:40
Ciao, i primi due film mi sono piaciuti mentre ho trovato noiosi extinction e afterlife, per la saga in generale ci sono un paio di cose che non ho capito o non ricordo bene: ma se gia' dal primo episodio esiste una cura perche' non c' e' stata una vacinazione di massa dopo la fuga del t-virus ? che fine ha fatto la figlia dello scienziato del secondo film che era affetta da una malattia mortale e tenuta in vita dal t-virus ? ( e anche qui possibile che non ci sia un modo di trovare un rimedio al t-virus visto che la bambina non e' uno zombie?!!!)
infine l' epidemia mondiale avvenuta all' inizio del 3° episodio e' partita dalla citta' di Racoon city nonostante la sanitarizzazione nucleare oppure ci sono stati altri incidenti che hanno liberato l' infezione?

Saviour
17 ottobre 2010, 14:59
Ciao, i primi due film mi sono piaciuti mentre ho trovato noiosi extinction e afterlife, per la saga in generale ci sono un paio di cose che non ho capito o non ricordo bene: ma se gia' dal primo episodio esiste una cura perche' non c' e' stata una vacinazione di massa dopo la fuga del t-virus ? che fine ha fatto la figlia dello scienziato del secondo film che era affetta da una malattia mortale e tenuta in vita dal t-virus ? ( e anche qui possibile che non ci sia un modo di trovare un rimedio al t-virus visto che la bambina non e' uno zombie?!!!)
infine l' epidemia mondiale avvenuta all' inizio del 3° episodio e' partita dalla citta' di Racoon city nonostante la sanitarizzazione nucleare oppure ci sono stati altri incidenti che hanno liberato l' infezione?
sti film sono scritti con il c**o...lascia perdere ogni speranza di trovare un senso al tutto... ::)

Maddux Donner
25 dicembre 2010, 01:43
:eek:

Tamarria, TAMARRIA, T A M A R R I A, TAMARRIA!

Da oggi devo inaugurare un nuovo fronte di valutazione, ossia quanto un film è tamarria da 0 a RESIDENT EVIL AFTERLIFE. Sono inquietato, è forse una delle operazioni più scellerate di tutti i tempi. Arrivati al quarto capitolo, non ha più senso la coerenza, che già era sparita con il secondo, ma anche al pudore si rinuncia. Qundi si saccheggia abbondantemente dall'ultimo gioco della capcom (anche quello TAMARRIA) prendendo gli infetti delle plagas, l'omone gigante cazzuto, Wesker, Chris Redfield (un Miller che gli fanno riciclare il suo Prison Break, ma con gli zombie) ma soprattutto tanti, tanti, tanti RALENTY, roba da farti uscire il sangue dal naso per l'uso smodato di questa tecnica, roba che fa rimpiangere Snyder. Ma non si saccheggia solo qui, anche matrix in maniera spudoratissima. Non ha alcuna importanza la trama di fondo, completamente inesistente, l'importante è mettere su in scena i peggiori scontri mai visti, la cgi baloccosa, le cosce di Ali Larter e Milla Jovovich, sangue CGI fintissio, Wesker preso paro paro dalla versione gamer, ma risulta ancora più cretino di quanto non lo fosse nel gioco, complice il fatto che i precedenti si prendevano un minimo più sul serio, quindi tutto si ridunce a una sorta di video demo del gioco. Non importa se non si sono mai viste le plagas, weker, l'omone e altre coincidenze idiote, l'importante è la TAMARRIA. Qui si raggiunge un nuovo livello, una nuova definizione del termine, un nuovo metro di paragone, un nuovo trip allucinogeno che ha gli stessi effetti dello sniffare colla. Anderson raggiunge così il suo collega e probabile amico, Uwe Boll, emulando il grande maestro per il pessimo gusto e lo sfruttamento imbarazzante di sua moglie, che è un bel vedere, ma un svilente per chiunque all'interno della pellicola. Sembrano così lontani i giorni in cui lo si ricordava per il buonissimo fanta horror PUNTO DI NON RITORNO. Più invecchia, più peggiora. Ormai c'è lo siamo giocato del tutto.

Questo film quanto è TAMARRIA da 0 a Resident Evil Afterlife? Direi RESIDENT EVIL AFTERLIFE + 1 perchè l'effetto è più incredibile di quanto lo si possa descrivere a parole.

T A M A R R I A ! ! !

The Sandman
25 dicembre 2010, 09:53
No, è un film pessimo. I film, tamarri e buoni, sono altri e ci sono.
Ps: Vorrei capire cosa ci sia di "TAMARRIA" nell'ultimo capitolo videoludico ^^'

Saviour
25 dicembre 2010, 10:28
ma più che sulla tamarria pongo l'attenzione sul fatto che il film non ha una trama,non ha una storia non c'è un dialogo che stia in piedi ed stracolmo di situazioni involontariamente comiche,poi si è anche tamarro ma è sicuramente il male minore. asd
per me di granlungo il peggiore di una serie che è tutt'altro che eccelsa. :seseh:

The Sandman
25 dicembre 2010, 10:35
Ma si è un film pessimo, ma non pessimo perchè tamarro visto che nel cinema ci sono parecchi film al quale possiamo attribuire questa aggettivo che però sono bellissimi.
Fresco di memoria mi viene in mente Expandables, film tamarissimo ma dimane fatto dannatamente bene con i suoi rimandi anni 90, il cast, la storia ecc ecc

Maddux Donner
25 dicembre 2010, 12:32
Non so se devo ridere. Ho forse scritto che è tamarro e buono? Direi che il mio commento parla da solo. Questo film è pura tamarria, di livelli megagalattici. E quando c'è solo tamarria, il risultato parla da solo.

The Sandman
25 dicembre 2010, 14:59
Non so se devo ridere. Ho forse scritto che è tamarro e buono? Direi che il mio commento parla da solo. Questo film è pura tamarria, di livelli megagalattici. E quando c'è solo tamarria, il risultato parla da solo.

Ed io ti ho risposto: la tamarria non porta soltanto merda, quindi non associamola ,per forza di cose, esclusivamente a film pessimi.

(NRG)
25 dicembre 2010, 15:20

Ed io ti ho risposto: la tamarria non porta soltanto merda

E chi ha detto questo?

The Sandman
25 dicembre 2010, 15:21

E chi ha detto questo?

Ma che diamine di domande.... ^^'

(NRG)
25 dicembre 2010, 15:37

E chi ha detto questo?

Ma che diamine di domande.... ^^'

Perchè, che ha di strano la mia domanda?

Maddux Donner
25 dicembre 2010, 20:48

Ed io ti ho risposto: la tamarria non porta soltanto merda, quindi non associamola ,per forza di cose, esclusivamente a film pessimi.

Stai....stai veramente sbagliando tutto. Questo film è tamarria assoluta, solo quello. Un metro di paragone per calcolare la tamarria. Non c'enjtra niente il buono o il brutto film, questa è l'essenza stessa della tamarria messa su video.

badge
25 dicembre 2010, 20:52
Ma non è 'tamarraggine' ?
'Tamarria' non l' ho mai sentita.