PDA

Visualizza Versione Completa : I Vostri personaggi preferiti

Ryuk94
5 settembre 2009, 17:46
Quali sono i vostri personaggi preferiti della saga di Harry Potter ideati da J.K.Rowling?

volevo aprire questo topic da un sacco di tempo: elencate i vostri personaggi preferiti dicendo il perchè,cosa vi piace di loro, cosa li caratterizza meglio che cosa vi ha sorpreso sui vostri personaggi preferiti!

dodo
5 settembre 2009, 18:10
elencate i vostri personaggi preferiti dicendo il perchè,cosa vi piace di loro, cosa li caratterizza meglio che cosa vi ha sorpreso sui vostri personaggi preferiti:

Hermione Granger perchè mi rispecchia in parte ,la caratterizza il fatto di essere una delle poce ragazze con la testa sulle spalle, mi ha sorpreso il fatto dell'evoluzione del suo personaggio, da molto "sekkiona" a un carattere forte e profondo

Davide
5 settembre 2009, 18:16
-Harry Potter 8)
Leggendo L'ordine, un po' assomigliava a me, nel senso che se sarebbe capitato a me, (per esempio) le domande che si poneva all'inizio del libro, le avrei fatte anch'io... e anch'io mi sarei sentito così...

-Piton
Un personaggio misterioso, affascinante...

-Dobby :uhhm:
Mi è simpatico come lo è simpatico a Harry

e poi altri...

Ipazia
5 settembre 2009, 18:34
elencate i vostri personaggi preferiti dicendo il perchè,cosa vi piace di loro, cosa li caratterizza meglio che cosa vi ha sorpreso sui vostri personaggi preferiti:

Hermione Granger perchè mi rispecchia in parte ,la caratterizza il fatto di essere una delle poce ragazze con la testa sulle spalle, mi ha sorpreso il fatto dell'evoluzione del suo personaggio, da molto "sekkiona" a un carattere forte e profondo

Concordo; è una ragazza seria, più matura e consapvole delle altre. Mi ha sorpreso che abbia scelto Ron, se devo essere sincera; ma poi, ho capito il motivo e ne sono rimasta contenta.
Dovrebbero essercene di più di tipe così...

FelixFelicis
5 settembre 2009, 18:37
Oddio... sono troppi... fatemi organizzare le idee! xD

Ryuk94
5 settembre 2009, 22:31
anche per me sono troppi!

Still_Free
5 settembre 2009, 22:37
Il mio è Piton.

HP fan
5 settembre 2009, 22:40
Io ne ho tanti, troppi. Specialmente tra i "buoni" :seseh:

Ryuk94
5 settembre 2009, 22:41
Il mio è Piton.

devi dire il perchè, cose ti è piaciuto di più del suo carattere e la sua evoluzione lungo tutta la serie :seseh:
altrimenti sarebbe un topic monotono

Still_Free
5 settembre 2009, 22:51
Il mio è Piton.

devi dire il perchè, cose ti è piaciuto di più del suo carattere e la sua evoluzione lungo tutta la serie :seseh:
altrimenti sarebbe un topic monotono

Beh, domani forse lo farò, se ne avrò voglia xD

Ryuk94
5 settembre 2009, 23:05
va bene xD
cmq strano che nessuno avesse aperto un topic del genere
domani i miei personaggi preferiti! :mrgreen:

violaverde
6 settembre 2009, 13:34
Harry in primis.
Poi Minerva McGonagall: uno straordinario punto di riferimento, autorevole e amorevole, che non cede mai alla tentazione di abbandonare il suo ruolo per guadagnare facile popolarità, per una gratificazione personale a scapito dei suoi ragazzi. Tanti genitori "amici" dovrebbero prendere da lei.
Molly Weasley: per l'amore che prova per Harry.
Luna Lovegood: bislacca e personalissima, e piena di buon senso. Unico cruccio: avrei voluto una liaison fra lei ed Harry.
E poi tantissimi altri, non ultimo Dudley Dursley per come si è evoluto il personaggio.

Ryuk94
7 settembre 2009, 13:45
ecco i miei personaggi preferiti:

Harry:naturalmente è il protagonista, mi piacciono molto le sue scelte(DH,capitolo 34 :musino:) e il suo spiriito combattivo, il coraggio che dimostra di fronte alla morte, e naturalmente la sua crescita durante tutti e sette i romanzi
Ron: un personaggio spassossimo, il miglior amico di Harry, le sue battutte mi hanno fatto scompisciare asd
naturalmente non solo per essere divertente, Ron si dimostra in molte situazioni molto saggio e sa molte cose del mondo magico che persino harry e hermione ignorano.
Hermione: sicuramente una dei miei preferiti,è molto astuta e adoro il suo carattere e il suo modo di ragionare, inoltre è una bellissima ragazza..anche la sua evoluzione durante la serie è davvero notevole, come quella di Harry e Ron, naturalmente sono i protagonisti quindi è logico che siano caratterizzati meglio.
I Weasley: li adoro tutti :musino:..Molly è sicuramente la mia preferita soprattutto in DH,dove il suo lato materno, per 6 libri finalmente cambia e si dimostra anche combattivo(Not my daughter you bitch ;D)
il signor weasley naturalmente è quasi una seconda-figura paterna(dopo Sirius) come la signora weasley una seconda-mamma per Harry;Bill mi piace un sacco poi con quelle cicatrici e anche il lavoro che fa;Charlie si vede poco, ma cmq un bel personaggio; Percy è anche un bel personaggio, mi è piaciuta un sacco la scena in cui ritorna dalla famiglia;fred e george sono unici naturalmente,troppo simpatici(povero Fred :'();Ron già fatto e anche Ginny credo sia uno dei personaggi più riusciti della Rowling ha uno spirito combattivo e una bella ragazza e la sua evoluzione nella serie è davvero straordinario, dalla Pietra all'Ordine è già cambiata tantissimo per esempio.
Luna: mi piace tantissimo, la sua bizzarria ed è molto simpatica
Tonks: come Luna, e insieme a Kingsley,remus e Mad-eye uno dei miei mebri preferiti dell'Ordine..
è troppo simpatica ;D e la sua morte non me l'aspettavo proprio, la sua caratterizzazione è molto bella(simpatica nell'Ordine,depressa nel Principe,madre e guerriera nei Doni)
Albus Dumbledore:uno dei miei preferiti in assoluto. il suo passato, le sue scelte, i suoi piani, davvero affasicnanti..anche con lui, come con MRS.weasley la Rowling ha giocato molto, per sei libri l'incarnazione del bene e poi la sua figura viene completamente sradicata da mago affabile e un po'pazzo a stratega lucido e impassibile, a uomo ferito e che sa amare...
Severus Snape : considero questo personaggio magnifico ed enigmatico proprio come Silente, la sua natura, le sue decisioni, le scelte che si trova a fare(passa da spia-traditore-doppia spia a assasino e infine assasinato) penso sia un personaggio molto complesso e il suo amore per Lily ne è una prova.

:o quant'ho scritto!
naturalmente ce ne sono molti altri come Minerva Mcgonagall,Hagrid,Lily e James,Sirius, Lupin, Draco, Bellatrix e molti altri

LoonyLucy
8 settembre 2009, 14:29
Un topic così ci voleva! Appena ho tempo mi metterò a scrivere un trattato... :biggrin:

HP fan
8 settembre 2009, 16:17
Silente: L'alone di saggezza, potere e mistero che avvolge questo personaggio lo rende uno dei miei preferiti in assoluto nella saga creata dalla Rowling. Mentre fino al Principe Mezzosangue era sembrato l'impersonificazione del bene, nei Doni della Morte la sua figura viene messa sotto esame e vengono fuori cose riguardanti la sua vita che nessuno avrebbe immaginato. In ogni modo dopo aver capito i suoi errori dedica la sua vita al combattimento delle Arti Oscure e alla distruzione di Voldemort
Piton: Sotto certi aspetti per me molto simile a Silente: inizialmente attratto dalle Arti Oscure capisce il proprio errore dopo la perdita di una persona cara (nel caso di Piton qualcosa di più) e rischia continuamente la propria vita per rimediare ai suoi errori. Uno dei personaggi più coraggiosi e abili della saga, uno dei pochi in grado di mentire a Voldemort ed essere in grado di raccontarlo
Hermione: Ciò che mi ha colpito di più di questo personaggio è stato il cambiamento di carattere durante i sette anni. Nella Pietra Filosofale (fino all'incontro col Troll) si rivela quasi insopportabile (come Ron non manca di sottolineare) e senza amici. Col passare degli anni matura molto divenendo molto più matura di Harry e Ron. Fondamentale per il trio a Hogwarts quanto fuori. Senza di lei Harry e Ron si sarebbero trovati in molti guai
Fred&George: I gemelli Weasley sono sicuramente i personaggi più simpatici della saga. Sempre col sorriso sulle labbra (fino alla morte verrebbe da dire) e con la battuta a portata di mano, pronti a sdrammatizzare la situazione e a portare un pò di felicità in più nel mondo. Ci sono rimasto molto male alla morte di Fred, non me l'aspettavo.
Harry: Ovviamente non poteva mancare asd . Ammirevoli sono molte delle scelte che fa nei vari momenti della saga mettendo sempre gli altri (ed in particolare gli amici) prima di se stesso. Personaggio molto coraggioso che non si tira mai indietro. Un vero Grifondoro e il degno figlio di James

LoonyLucy
9 settembre 2009, 14:20
Dunque, dunque, personaggi preferiti...

-Luna (come se non si fosse capito ;D). Il suo personaggio è una ventata di aria fresca nelle situazioni difficili. Può sembrare che viva "sulla Luna", e in effetti è perennemente in un mondo tutto suo, con quell'aria svagata e le sue eccentricità che possono inquietare chi ancora non la conosce. La consapevolezza di essere strana agli occhi della gente (e per questo spesso derisa) non riesce a intaccare la sua serenità: lei è così, sa di essere così e NON HA PROBLEMI a essere così, non le passa nemmeno per l'anticamera del cervello di poter cambiare, è completamente a suo agio con se stessa, il che la rende impermeabile alla maggior parte delle cattiverie, e quindi più forte. Non si lascia scoraggiare, è perennemente ottimista anche in momenti disperati e ciò le permette di non perdere la calma e di arrivare a soluzioni semplici e logiche. Insomma, anche se sembra essere "fuori dal mondo", in realtà è estremamente pratica, a volte in modo disarmante. Momento emblematico quello in cui, durante la battaglia finale, lei insieme ad altri amici aiuta Harry, Ron e Hermione a liberarsi dei Dissennatori, e nella situazione terribile in cui si trovano afferma con semplicità di fronte a un incredulo e scoraggiato Harry che "siamo sempre qui, stiamo ancora combattendo". Come si fa a non adorarla?
-Neville. La sua evoluzione nel corso della saga ha dell'incredibile. Ammetto che è solo dall'ultimo libro che è entrato nella mia top 3 dei personaggi preferiti (o anche top 2 se vogliamo), ma già prima faceva parte comunque di quelli che è impossibile non adorare (insieme a Luna Lovegood e alla puffola pigmea di Ginny- NON Ginny, eh, badate bene :twisted:). Nel corso dei libri Neville arriva pian piano a mostrare il suo vero essere, acquista quella sicurezza che era sempre presente anche se sepolta da qualche parte sotto tonnellate di paure e alte aspettative. Il suo tipo di coraggio non è quello "appariscente" di Harry, Neville non ha certo il debole di "fare l'eroe", piuttosto si dimostra eroe semplicemente quando le circostanze lo chiamano a esserlo, e alla fine scopre di essere adatto per quel ruolo. Non si lascia andare alla vendetta, ma stringe i denti e mette il suo coraggio a disposizione in maniera del tutto incondizionata. E' molto fedele e mi dà l'idea di una persona estremamente affidabile (da sposare, insomma :D). Direi che è del tutto giustificata l'immagine che abbiamo di lui alla fine della battaglia circondato da ammiratori e fangirls. 8)
-Lupin. (perché tutti abbiamo il nostro "Malandrino" preferito ;)) Remus è un personaggio con moltissime debolezze, ampiamente giustificate dalla sua condizione di Licantropia. Le sue grandi doti di gentilezza e comprensione sono probabilmente accentuate dall'aver convissuto con quel problema da anni, da sapere troppo bene cosa significa essere disprezzati. Ha un buon senso dell'umorismo con il quale sembra spesso voler mettere da parte il lato più doloroso della sua esistenza. Si preoccupa fin troppo per le persone care, col risultato paradossale di arrivare a farle soffrire per proteggerle da se stesso: qui è il dramma della sua condizione, è così abituato ad essere rifiutato che si trova quasi ad aver paura della felicità, come se non gli sembri possibile che a qualcuno come lui possa essere concessa.
-Albus Dumbledore. I suoi dialoghi con Harry verso la fine di ogni libro sono fra le parti della saga che più mi fanno commuovere. Una cosa che mi piace del personaggio è il tono leggero con cui affronta argomenti anche seri e profondi, ("come se stesse parlando del tempo"), il che fa parte del suo carattere eccentrico, senza per questo intaccare minimamente quella venerabile autorità che sprigiona. Le rivelazioni sul suo passato, poi, ne fanno un personaggio vero, e non soltanto un'intoccabile icona di saggezza.
-Ron. E' il mio preferito del Trio, è la controparte necessaria alle preoccupazioni di Harry e alla logica di Hermione. Ci sono momenti nel corso della saga in cui lui o Hermione si allontanano (letteralmente o meno) dal gruppo a causa di varie divergenze, ma la mancanza di Ron è quella che si sente di più (non solo nei Doni ma anche quando lui e Harry litigano nel Calice). E' maledettamente divertente, anche se fra i giovani personaggi è tra quelli che ci mettono di più a maturare, eppure proprio per questo è più simpatico e realistico.

Questi i principali, ma cito anche Hermione, Tonks, Aberforth, Arthur Weasley, la McGonagall, Snape, Bellatrix... (su Snape una piccola parentesi: pur non rientrando esattamente fra i miei personaggi preferiti, apprezzo al massimo la sua complessità e adoro alla follia ogni singolo dialogo in cui è presente, che nella narrazione è come oro colato.)

Notate bene che Harry non l'ho messo. ::)

Ryuk94
9 settembre 2009, 14:59
perchè odi Ginny?e perchè non hai messo Harry? :o

LoonyLucy
10 settembre 2009, 13:57
perchè odi Ginny?e perchè non hai messo Harry? :o

Harry il più delle volte mi dà sui nervi... ::) beh, no, esagero, ma non me la sento di annoverarlo tra i miei preferiti solo perché è il protagonista. Poi oggettivamente lo posso anche apprezzare.
Ginny con me è una causa persa :twisted: Diciamo che accetto la sua esistenza. E' abbastanza. O no??? asd

andy91
10 settembre 2009, 14:07
beh ce ne sono tanti....però credo che al primo posto si trova molly perchè è una madre che tutti vorremmo avere, sempre gentile, buona, premurosa e paziente (d'altronde con 7 figli è un miracolo ;D)....poi luna per la sua stravaganza e perchè con le sue battute riesce sempre a trovare la verità, anche se a volte può far male.....e infine silente/piton a pari merito, per il loro coraggio e per la loro protezione che han dato ad harry per così tanto tempo.... ^^'

Ryuk94
6 ottobre 2009, 13:39
nessun altro vuole scrivere i propri personaggi preferiti? ::)

Davide
6 ottobre 2009, 14:03
asd xD

Bè, altri miei personaggi preferiti sono:
-Silente: gentile, calmo e strano, nutro la stessa simpatia che nutre Harry...
-Hermione: intelliggente, veloce a capire, bello avere un'amica così...
-Ron: il migliore amico di Harry, il vero amico si comporta così, simpatico e amichevole...
-Altri...

AdaWong
10 ottobre 2009, 18:05
Hermione Granger: Perchè è come me... determinata con la testa sulle spalle... sa esser secchiona ma sa sopratutto il fatto suo (ottimo il pugno che ha dato a Draco nel terzo film, l'avrei fatto anche io) ehehehe....

Ron Wislay: (forse ho sbagliato il cognome, scusate, non so come si scrive) perchè è un bel ragazzo, sia fisicamente che mentalmente... mi piace la sua goffezza e il suo modo di fare.. a volte sembra che se la tira, adorabile quando ha paura di qualcosa.. come i ragni... fa ridere...

Sirius Black: Peccato che non c'è più... mi piace perchè è uno dei pochi personaggi a dare supporto a Harry, ad essere davvero buono, e ad essere stato in stretto contatto con i genitori di Harry... ::)

HP fan
10 ottobre 2009, 23:16
Ron Wislay: (forse ho sbagliato il cognome, scusate, non so come si scrive) perchè è un bel ragazzo, sia fisicamente che mentalmente... mi piace la sua goffezza e il suo modo di fare.. a volte sembra che se la tira, adorabile quando ha paura di qualcosa.. come i ragni... fa ridere...

Si scrive Weasley ;)

AdaWong
11 ottobre 2009, 09:29

Si scrive Weasley ;)

thanks boy ;)

Sicko
11 ottobre 2009, 15:08
Albus Silente su tutti.
Anche se debbo dire che sono affezionato un po' a tutti, la Rowling è stata magnifica nel contorniare i protagonisti con dei personaggi a dir poco favolosi. Per esempio, adoro Lupin, Black, Piton, Moody...

Ryuk94
11 ottobre 2009, 16:02
Albus Silente su tutti.
Anche se debbo dire che sono affezionato un po' a tutti, la Rowling è stata magnifica nel contorniare i protagonisti con dei personaggi a dir poco favolosi. Per esempio, adoro Lupin, Black, Piton, Moody...

quoto :musino:

Ryuk94
9 dicembre 2009, 20:12
Nessun altro aggiorna^? ;D

VEN0M
9 dicembre 2009, 20:16
Albus Silente su tutti.

D'accordissimo anche se magari assieme ad Albus metto Sirius e Hermione che sono poco poco sopra agli altri.....comunque è vero...sono anche io affezionato a tutti.....brava brava la Rowling asd

R.A.B.
9 dicembre 2009, 20:24
Piton e Silente...se fino al Principe potevo avere dei dubbi, coi Doni posso semplicemente dire di adorarli! qui le loro figure hanno risvolti...eccezionali!

In più ho sempre apprezzato la resa su carta della Umbridge; per quanto non sia un personaggio "a tutto tondo", La Rowling è stata eccelsa con lei :sisisi:

Ryuk94
9 dicembre 2009, 21:49
Piton e Silente...se fino al Principe potevo avere dei dubbi, coi Doni posso semplicemente dire di adorarli! qui le loro figure hanno risvolti...eccezionali!

In più ho sempre apprezzato la resa su carta della Umbridge; per quanto non sia un personaggio "a tutto tondo", La Rowling è stata eccelsa con lei :sisisi:

Anche con la Skeeter :sisisi:

Ninetta
11 dicembre 2009, 19:46
Il mio personaggio preferito in assoluto forse è Piton... Ma è molto difficile scegliere, tra tutti i personaggi creati da Zia Row ce ne sono davvero pochi che non siano ben caratterizzati... Voldy, dal Principe, non è più il solito cattivo, ma entriamo nella sua psicologia, con il suo desiderio di essere speciale e la paura della morte (causati dall'abbandono del padre, dall'uniformità a cui era costretto all'orfanotrofio e dalla morte della madre vista come una mancanza di talento...)ecc...
Silente è invece nei Doni che diventa fantastico, la Row ha ribaltato completamente questo personaggio ma nello stesso tempo è riuscita a non farlo cadere agli occhi del lettore, la visione che se ne ha alla fine non cambia, Silente è sempre Silente...
Anche Sirius mi piace tantissimo, così ostinatamente diverso dalla sua famiglia eppure così simile a loro proprio per questa sua ostinazione e arroganza (solo volta al contrario).. Pensiamo poi a R.A.B. non lo abbiamo mai "visto", eppure attraverso le sue azioni raccontateci da Kreatcher conosciamo molto della sua personalità...
La Row non ha scritto dei libri...ha creato un mondo e ce lo ha fatto conoscere attraverso i suoi abitanti...Infatti al di là della magia e della parola scritta, si potrebbe dire che Piton, Silente, Sirius ecc siano persone reali...

Comunque uno dei personaggi a cui sono più affezionata è Hagrid... così semplice, così ingenuo, ma anche così coraggioso, leale, pronto a dare la vita in nome dell'affetto, della stima e del rispetto che ripone nelle persone... E poi è un tenerone!! :lol:

Ryuk94
11 dicembre 2009, 19:58
Ninetta quoto tutto,mi hai praticamente tolto le parole di bocca :)

Ninetta
11 dicembre 2009, 21:36
Eheh, è una cosa che mi ha sempre affascinato dei grandi scrittori :biggrin:

E poi stasera sono in vena poetica buona, sto facendo dei post lunghissimi :lol:

FelixFelicis
11 dicembre 2009, 21:40
Quoto soprattutto la parte su Hagrid...

così semplice, così ingenuo, ma anche così coraggioso, leale, pronto a dare la vita in nome dell'affetto, della stima e del rispetto che ripone nelle persone... E poi è un tenerone!!

Hai proprio ragione... rileggendo i libri ricordo di aver trovato una frase di Hagrid che mi aveva fatto davvero commuovere. Così semplice eppure così piena d'amore... :musino:... se la ritrovo la posto.

Ryuk94
11 dicembre 2009, 21:46

così semplice, così ingenuo, ma anche così coraggioso, leale, pronto a dare la vita in nome dell'affetto, della stima e del rispetto che ripone nelle persone... E poi è un tenerone!!

Hai proprio ragione... rileggendo i libri ricordo di aver trovato una frase di Hagrid che mi aveva fatto davvero commuovere. Così semplice eppure così piena d'amore... :musino:... se la ritrovo la posto.

Non so se intendi la stessa,ma a me mi aveva colpito molto quella finale del Calice che Harry ricorda anche a King's Cross:

"Non era ancora il caso di preoccuparsi, si disse salendo sul sedile posteriore dell'auto dei Dursley.Come aveva detto Hagrid,quel che sarà sarà..e quando fosse stato il momento,l'avrebbe affrontato"

Questo è solo il rimando,la frase detta da Hagrid credo sia dopo il Torneo,cmq si Hagrid è tra i personaggi più belli,scritto magnificamente! :sisisi:

Altri personaggi che mi son piaciuti molto sopratutto per il modo in cui sono trattati sono Percy(mi è piaciuto molto il suo capovolgimento durante la saga),Rita Skeeter(il modo in cui la Rowling si diverte a deriderla è più che evidente asd.eppure il personaggio non perde la sua originalità) e la Umbridge(sebbene sia davvero repellente,credo anche con lei ci sia un gran lavoro dietro)

Ninetta
11 dicembre 2009, 21:54

Io ho trovato geniale, ma nello stesso tempo ovvio, giusto, più che legittimo, che fosse Hagrid a portare Harry in braccio dalla foresta al castello nei Doni, mi ha sempre commosso quel passo, come ogni passaggio in cui si sente "l'ululato di Hagrid" che infrange la notte dopo un qualcosa di catastrofico, come la morte di Silente... L'affetto che dimostra verso Harry, Ron ed Hermione, la fiducia cieca, il rispetto, la stima verso Silente...Lui è uno che non si sarebbe fatto problemi a prendere di petto un treno in corse per salvare uno di loro 4 o Thor o una qualsiasi persona a cui vuol bene e a cui porta rispetto...

FelixFelicis
11 dicembre 2009, 21:54
No... non era quella che intendevo. Era una piuttosto semplice ma nel contesto meravigliosa... non la trovo. :-\

Ryuk94
11 dicembre 2009, 21:57
No... non era quella che intendevo. Era una piuttosto semplice ma nel contesto meravigliosa... non la trovo. :-\

in che libro era?e in che contesto?

FelixFelicis
11 dicembre 2009, 22:02
Eh... a ricordarselo. Forse la Camera dei segreti ma non ne sono sicuro. Poi magari a voi fa schifo come frase! xD

abraxas
11 dicembre 2009, 22:35
Silente è invece nei Doni che diventa fantastico, la Row ha ribaltato completamente questo personaggio ma nello stesso tempo è riuscita a non farlo cadere agli occhi del lettore, la visione che se ne ha alla fine non cambia, Silente è sempre Silente...

A me piace Silente proprio per questo.
Probabilmente ha avuto più influenza lui nella mia vita della maggior parte delle persone che ho incontrato o conosco realmente. Silente - nei primi sei libri - era un pilastro, una colonna portante, un modello. Ma è nei Doni che si compie il capolavoro: Harry inizia a scoprire i lati oscuri dell'unica persona di cui - oltre a Ron e Hermione - poteva fidarsi, scopre che anche il più grande mago del mondo ha commesso errori pari a quelli di Voldemort... Per questo adoro così tanto King's Cross: quando Silente ammette di non essere in fondo tanto migliore di Voldemort mi commuovo sempre. Nei Doni abbiamo scoperto il lato che mancava di questo grande uomo - il suo lato umano, fatto di errori, incertezze e, ebbene sì, paure e rimorsi. Silente non è perfetto, ma è come tutti noi: un essere umano che può sbagliare, ma, al contrario di Voldemort, si è reso conto dei suoi errori prima che fosse troppo tardi.

Alex89na
11 dicembre 2009, 23:05
Quoto con tutti quando dite che i personaggi della rowling sono in gran parte caratterizzati divinamente ;D
Silente, Piton, Mcgranitt, Umbridge, Hagrid, il trio (ovviamente), Sirius, Lupin, Aberforth, Moody ...
Un personaggio che nei doni mi aspettavo venisse caratterizzato meglio... Peter Minus ;)

Ryuk94
12 dicembre 2009, 18:24
in effetti la fine di Pettigrew è un po'..misera xD
Ma non credo ci fosse molto da caratterizare asd

R.A.B.
12 dicembre 2009, 20:11
Quoto con tutti quando dite che i personaggi della rowling sono in gran parte caratterizzati divinamente ;D
Silente, Piton, Mcgranitt, Umbridge, Hagrid, il trio (ovviamente), Sirius, Lupin, Aberforth, Moody ...
Un personaggio che nei doni mi aspettavo venisse caratterizzato meglio... Peter Minus ;)

La Rowling adora il coraggio..Peter è l'anti-coraggio per eccellenza...non poteva fare altra fine..