PDA

Visualizza Versione Completa : Remake del remake de La mosca, diretto (di nuovo) da David Cronenberg

fabman
24 settembre 2009, 19:25
Ebbene sì. David Cronenberg dirigerà il remake de La mosca di David Cronenberg, che era a sua volta un remake di un film del 1958. Tutto chiaro? asd

http://www.riskybusinessblog.com/2009/09/david-cronenberg-doing-reboot-of-the-fly.html

Il film del 1986 è un capolavoro. Sono impazziti. Non ci capisco più 'na mazza! :?

Socio
24 settembre 2009, 19:29
Contento lui...

Herne
24 settembre 2009, 19:29
Il protagonista sarà un remake di Jeff Goldblum? xD

Lord Freezer
24 settembre 2009, 19:30
Ormai avranno il coraggio di fare il remake di tutto il remekabile! asd

fabman
24 settembre 2009, 19:33
Ovviamente i protagonisti saranno nuovamente Jeff Goldblum e Geen Davis. xD

Lenny
24 settembre 2009, 19:35

Oddio me la sto facendo sotto dal ridereeeee!!!

asd asd asd asd asd asd asd asd

fabman
24 settembre 2009, 19:37
Manca poco che iniziano remakare anche i film di Rocco Siffredi.

Herne
24 settembre 2009, 19:40

:lol: Già mi immagino il remake di Rocco Invades Poland!

nite owl
24 settembre 2009, 19:40
^^'

Questo è davvero troppo! Io adoro il film del 58 con un Vincent Price perfetto! Che senso fare un remake del remake???

Herne
24 settembre 2009, 19:42
^^'

Questo è davvero troppo! Io adoro il film del 58 con un Vincent Price perfetto! Che senso fare un remake del remake???

Azzardo un'ipotesi: $$$ ? ;)

nite owl
24 settembre 2009, 19:44
^^'

Azzardo un'ipotesi: $$$ ? ;)
Sì va bè logico ma... non ho parole davvero :-X spero che ne valga la pena

fabman
24 settembre 2009, 19:45
Sì, ma... di nuovo Cronenberg!? xD

Va bene quando arriva qualche fricchettone e mi remakka un film di venti anni fa, ma che arrivi lo stesso regista e decide di rifare il suo film, che tra l'atro è un capolavoro.

Lenny
24 settembre 2009, 19:47

:lol: Già mi immagino il remake di Rocco Invades Poland!

Aggiungeranno qualche fx e un paio di colpi di scena dici? asd

Io cmq punterei per "Dr. Rocco e Mr Sodo": un bel restauro à la Lucas, la cgi nel finale è ormai datata. asd asd

Earendil
24 settembre 2009, 20:21

E' il commento più geniale che ho mai letto sul forum. Mi hai fatto pisciare sotto xD

violaverde
24 settembre 2009, 20:36
A parte le risate per i commenti asd un po' 'sta cosa mi incuriosisce! A me Cronenberg è sempre piaciuto, e sarei curiosa di capire dove vuole andare a parare...

Herne
24 settembre 2009, 20:48
Mah... se fosse un regista diverso si potrebbe dire "vediamo come quest'altro tizio riesce a sviluppare l'idea", ma Cronenberg che rifa Cronenberg? D'accordo che vent'anni sono tanti e il Cronenberg di oggi è diverso da quello del 1986, però... non so proprio che cosa pensare. :?

fabman
24 settembre 2009, 20:58
A parte le risate per i commenti asd un po' 'sta cosa mi incuriosisce! A me Cronenberg è sempre piaciuto, e sarei curiosa di capire dove vuole andare a parare...

Al muro. Con la testa. Non vedo l'ora di vedere il remake di Titanic di James Cameron. Magari gli riesce meno pallosa la prima parte del film questa volta.

Obi-wan Kenobi
24 settembre 2009, 21:03
O Jesus :lol:
è un pò paradossale come situazione... avrei preferito un Cronemberg in un nuovo progetto.

violaverde
24 settembre 2009, 21:05
O Jesus :lol:
è un pò paradossale come situazione... avrei preferito un Cronemberg in un nuovo progetto.

Beh, anch'io!
Ma magari ne viene fuori un progetto a modo suo completamente nuovo! Vero che è così? :seseh:
^^'

Herne
24 settembre 2009, 21:06

Al muro. Con la testa. Non vedo l'ora di vedere il remake di Titanic di James Cameron. Magari gli riesce meno pallosa la prima parte del film questa volta.

Io sto già aspettando il remake di Avatar... ;D

violaverde
24 settembre 2009, 21:10

xD

marioh
24 settembre 2009, 23:11
xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD xD

peter pan
25 settembre 2009, 01:18
mah...capisco se fosse uno dei suoi primi lavori, magari basso budget e con molte cose che non ha potuto inserire, ma la mosca è uno dei suoi film più famosi...

Dark Knight
25 settembre 2009, 10:07
Assurdo! Poi da Cronenberg mai mi sarei aspettato una cosa del genere.
Già un sequel avrebbe avuto più senso, considerando che il film originale già ne aveva uno... operazione ugualmente infelice, ma almeno giustificabile. ::)

fabman
25 settembre 2009, 14:38
mah...capisco se fosse uno dei suoi primi lavori, magari basso budget e con molte cose che non ha potuto inserire, ma la mosca è uno dei suoi film più famosi...

Ed è un gran film. E gli effetti speciali funzionano benissimo ancora oggi.

peter pan
25 settembre 2009, 14:54
anche perchè era tutto trucco e make up, oggi come vuole farlo? in cg? magari anche in 3-d? ::)

MarvelMan09
27 settembre 2009, 19:35
Ma il remake de LA MOSCA non lo doveva girare un altro regista ?

Il Borg
28 settembre 2009, 10:49
Già scelto l'attore protagonista: Sharlto Copley.

:uhhm:

Dark Knight
28 settembre 2009, 10:53
Già scelto l'attore protagonista: Sharlto Copley.

:uhhm:

uoh! almeno questa è un'ottima notizia!! In District 9 lo trovato strepitoso! :)

violaverde
28 settembre 2009, 10:54

Si, Neill Blomkamp! xD

nikebat
28 settembre 2009, 11:07
Il remake de "la mosca" avrebbe potuto dirigerlo un altro esperto di remake: John Carpenter.

Anti-Fan
28 settembre 2009, 11:26
Il remake de "la mosca" avrebbe potuto dirigerlo un altro esperto di remake: John Carpenter.

Beh dai almeno Carpenter, ''per ora'', i remake li fa dirigere ad altri... ;D

nikebat
28 settembre 2009, 11:59
Io vedo Fuga da Los Angeles come una sorta di sequel/remake.

poi ne ha fatti altri non suoi

MarvelMan09
28 settembre 2009, 13:32

Si, Neill Blomkamp! xD

Ma perché non farlo girare magari da Dario Argento ?
Chissà secondo me con un film del genere sarebbe tornato ad essere il maestro dell'horror di un tempo :sisisi: .

Slask
28 settembre 2009, 14:47
Io vedo Fuga da Los Angeles come una sorta di sequel/remake.

poi ne ha fatti altri non suoi

io lo dicevo nel topic apposito e tutti che mi davano contro ^^'

Sì, ma... di nuovo Cronenberg!? xD

Va bene quando arriva qualche fricchettone e mi remakka un film di venti anni fa, ma che arrivi lo stesso regista e decide di rifare il suo film, che tra l'atro è un capolavoro.

guarda, da un certo punto di vista, preferisco di più un regista che rifà un suo film, che non un pivellino videoclipparo che fa un remake di un altro film, fallendo nel 99,9% dei casi, perchè alla fin fine se ti metti nei panni del primo, può anche darsi che non gli sia mai andato a genio il risultato del primo "tentativo" o che magari (vedi Lucas) non hai potuto realizzare ESATTAMENTE quello che volevi per via delle scarse tecnologie dell'epoca.
Ovviamente quando si tratta di film CULT, per me il remake è da evitare come la peste, sia che si tratti di farlo dirigere allo stesso regista, sia che lo si affidi ad uno nuovo. I remake vanno fatti per film buoni/mediocri/brutti, in maniera tale da poterli comunque migliorare dove possibile, non vanno fatti per film ritenuti INDISCUTIBILMENTE pellicole amate/apprezzate/storiche.
ma purtroppo si sa com'è la moda a Hollywood...

violaverde
28 settembre 2009, 15:13
Comunque io non sono scettica verso questa operazione, perchè mi fa pensare a quegli artisti che per tutta la vita girano intorno ad un soggetto, anche quando apparentemente cambiano.
Io penso che Cronenberg possa dirci ancora tanto in modo nuovo, anche ripercorrendo i suoi stessi passi. :sisisi:

violaverde
28 settembre 2009, 20:49
Chiedo scusa per il doppio post, ma avendo visto adesso District 9 mi è venuta in mente questa cosa che ci tenevo a dire: SPOILER District 9:
Ma siamo sicuri che Cronenberg non stia facendo dell'ironia per evidenziare il mezzo plagio di District 9? Stamattina ho fatto una battuta senza sapere, ma inconsapevolmente ci avevo preso!

Herne
28 settembre 2009, 20:51
Chiedo scusa per il doppio post, ma avendo visto adesso District 9 mi è venuta in mente questa cosa che ci tenevo a dire: SPOILER District ):
Ma siamo sicuri che Cronenberg non stia facendo dell'ironia per evidenziare il mezzo plagio di District 9?

Non ho capito. Stai dicendo che Cronenberg non è veramente intenzionato a fare il remake della Mosca, oppure che farà il remake per denunciare il plagio? :uhhm:

violaverde
28 settembre 2009, 20:58
Chiedo scusa per il doppio post, ma avendo visto adesso District 9 mi è venuta in mente questa cosa che ci tenevo a dire: SPOILER District ):
Ma siamo sicuri che Cronenberg non stia facendo dell'ironia per evidenziare il mezzo plagio di District 9?

Non ho capito. Stai dicendo che Cronenberg non è veramente intenzionato a fare il remake della Mosca, oppure che farà il remake per denunciare il plagio? :uhhm:

Il fatto è che non so se la notizia riferita da Il Borg, ovvero che Cronenberg vuole Sharlto Copley come protagonista, sia vera o se era una sua battuta (pensandola evidentemente come me). Perchè se davvero ha dichiarato questo io ci vedo un intento ironico, e in realtà questo remake è uno scherzo. Oppure pensa: visto che gli altri mi copiano tutti, e pure male, tanto vale che me lo riprendo in mano io il mio film e gli faccia comunque vedere come si fa!

Herne
28 settembre 2009, 21:03

Il fatto è che non so se la notizia riferita da Il Borg, ovvero che Cronenberg vuole Sharlto Copley come protagonista, sia vera o se era una sua battuta (pensandola evidentemente come me). Perchè se davvero ha dichiarato questo io ci vedo un intento ironico, e in realtà questo remake è uno scherzo. Oppure pensa: visto che gli altri mi copiano tutti, e pure male, tanto vale che me lo riprendo in mano io il mio film e gli faccia comunque vedere come si fa!

Ah ok... in effetti non avevo assolutamente colto il collegamento con Copley. :seseh:

Il Fallani
28 settembre 2009, 21:34
non so il film del 86 è e rimarra per sempre un capolavoro su questo niente da dire,però chissà se lo rispolverano per bene potrebbe venire fuori un bel filmone,poi qui a differenza di altri remake vedo un fondo di passione,è stato propio cronenberg a volerlo fare per migliorare il suo capolavoro se non altro a livello visivo,grazie a gli ultimi effetti speciali ;D

Il Borg
28 settembre 2009, 21:58

Il fatto è che non so se la notizia riferita da Il Borg, ovvero che Cronenberg vuole Sharlto Copley come protagonista, sia vera o se era una sua battuta (pensandola evidentemente come me).Perchè se davvero ha dichiarato questo io ci vedo un intento ironico, e in realtà questo remake è uno scherzo. Oppure pensa: visto che gli altri mi copiano tutti, e pure male, tanto vale che me lo riprendo in mano io il mio film e gli faccia comunque vedere come si fa!

:mrgreen:
Era una battuta. E' che in District 9, per molti versi, il protagonista sembra già un novello Seth Brundle... :biggrin:

non so il film del 86 è e rimarra per sempre un capolavoro su questo niente da dire,però chissà se lo rispolverano per bene potrebbe venire fuori un bel filmone,poi qui a differenza di altri remake vedo un fondo di passione,è stato propio cronenberg a volerlo fare per migliorare il suo capolavoro se non altro a livello visivo,grazie a gli ultimi effetti speciali ;D

Credo sia importante che il remake porti qualcosa di nuovo anche a livello drammaturgico, e non soltanto visivo...
Altrimenti non servirà assolutamente a niente...

marioh
29 settembre 2009, 00:10
Era una battuta. E' che in District 9, per molti versi, il protagonista sembra già un novello Seth Brundle... :biggrin:

In un certo senso è vero ma oiu che a seth brundle somiglia di piu al protagonista de la mosca originale(ovvero l'esperimento del dottor k)..fateci caso?le braccia sono quasi identiche!

DARTHMAUL
29 settembre 2009, 11:41
l'idea di un remake e' abbastanza abberrante...ma se dietro c'e' veramente cronenberg allora la storia cambia visto che non vedo l'ora che il maestro ritorni al genere fantascentifico/horror. :musino:

Slask
29 settembre 2009, 13:23
Credo sia importante che il remake porti qualcosa di nuovo anche a livello drammaturgico, e non soltanto visivo...
Altrimenti non servirà assolutamente a niente...

quoto.

badmuffin
29 settembre 2009, 17:27
Come Lynch, Cron, è genio e sregolatezza... semplicemente non possiamo fare altro che accettare tutto questo come un altra sua opera. E' come i metallica che rifanno le canzoni di Ride the Lightning nel 2009...non credo gli vengano male...son canzoni loro... u_u