PDA

Visualizza Versione Completa : Mega Contest: MY PARANORMAL ACTIVITY

quentin_basterds
24 ottobre 2010, 22:03
Allora, diciamo che l' idea di questo CONTEST tutto BadTastiano mi è venuto circa 30 secondi fa, spaparanzato sul letto ripensando a quanto abbia fatto ESTREMAMENTE male a buttare 7 euro e 50 per andare a vedere PA2...
L' idea è stata essenzialmente questa: Ma io sarei capace a fare di meglio??
Allora invito tutti i "registi e aspiranti tali" [cit.] di questo forum a cimentarsi in una sfida: Fare un proprio corto o mediometraggio in stile PA (non una parodia eh) per poi metterlo in votazione su questo topic...
A sembra un' idea interessante e neanche troppo impegnativa (possiamo considerarlo un gioco tra amici ;D )
Ditemi che ne pensate e soprattutto se siete disposti a partecipare, perchè se non partecipa nessuno ciaociao asd
Se la cosa va in porto daremo una data di scadenza (moooooooolto ampia)

Hakagi_87
24 ottobre 2010, 22:16
Io mi propongo come attoreasd :sisisi: davvero

Idea interessante.
Io comunque il primo Paranormal Activity l'ho apprezzato, anche se è un filmetto. E' un tipo di terrore che mi colpisce più di altri tipi, credo sia una cosa abbastanza soggettiva.
Vediamo cosa hanno combinato col secondo anche se non mi aspetto molto..

quentin_basterds
25 ottobre 2010, 14:14
rega fatemi sapere, anche se non vi va ditemelo, anche se secondo me potrebbe essere divertente!

quentin_basterds
26 ottobre 2010, 16:56
se non ho risposte entro domani chiudo asd

Marekiaro
26 ottobre 2010, 17:34
non sono un regista, o aspirante tale, ma mi piacerebbe essere un smplice spettatore!

quentin_basterds
26 ottobre 2010, 18:15
non sono un regista, o aspirante tale, ma mi piacerebbe essere un smplice spettatore!

fatti sentire su e incoraggia gli altri registi timidoni!! :mrgreen:

mrblusky
26 ottobre 2010, 22:24
Io lo farei anche...ma devo trovare gli attori. Al momento i miei soliti sono incasinati...ne prenderei anche qualcuno che non recita (ne di professione, ne per passione)...con risultati cosi e cosi....ma anche loro hanno delle vite asd

Davide
26 ottobre 2010, 23:38
Io ho qualche idea, ma sarà un po' dificilotto creare qualche effetto speciale... xD
Vedrò che fare!! :sisisi:

Ema90
27 ottobre 2010, 00:26
Io ho finito ora ora di vedermi il primo. Mi è sembrata una cagata pazzesca... :-\ Però il contest può essere interessante. Ci penserò su ;)

Hakagi_87
27 ottobre 2010, 11:08
Io lo farei anche...ma devo trovare gli attori. Al momento i miei soliti sono incasinati...ne prenderei anche qualcuno che non recita (ne di professione, ne per passione)...con risultati cosi e cosi....ma anche loro hanno delle vite asd

Ci sono io nelle vicinanze da scritturare!! :sisisi: asd

Jack93
27 ottobre 2010, 11:11
Se riesco a trovare gli attori mi piacerebbe farlo...

mrblusky
27 ottobre 2010, 12:37

In effetti! asd
Ma dobbiamo sempre trovarne almeno un altro (o un altra)

quentin_basterds
27 ottobre 2010, 16:14
Allora intanto ditemi chi avrebbe voglia di partecipare...
Mrblusky mi sembri interessato... vediamo cosa riesci a fare con gli attori
jack93 idem
Davide mi sembra entusiasta ;D
Ema90 anche tu hai intenzione di partecipare no?
Hakagi si propone come attore

Per ora mi sembra che vada così, invito ogni tanto a tenerci aggiornati sempre in questo topic, per non finire nel dimenticatoio...
Appena abbiamo un po' di gente pronta a partecipare, facciamo partire il contest vero e proprio ;D
Io naturalmente partecipo, sto già pensando a qualcosina :angel:

axeman
27 ottobre 2010, 16:21
se trovo attori e soprattutto tempo, un tentativo lo potrei fare...

quentin_basterds
27 ottobre 2010, 16:24
se trovo attori e soprattutto tempo, un tentativo lo potrei fare...

grazie axeman!! ne saremmo molto contenti!

Davide
27 ottobre 2010, 18:57
Se volete, fra qualche giorno vi posto la sceneggiatura (che devo scrivere, quando ho voglia e tempo però xD asd) di questo "corto" .

Ho una proposta, cominciamo dalle sceneggiature, ognuno posta la sua, viene scelta quella con più voti, dopo di chè, verrà scelto il cast, set, musiche, montaggi ecc...

Ah, ognuno può avere anche un ruolo, che dovrà occuparsi di un tipo di lavoro nel corto. Tipo nei titoli di coda: Regista * nome (scelto da noi) Montatore *nome , Sceneggiatore*n , Effetti speciali...

Che ne dite? :) (non è per cambiare la tua idea Quentin asd ;) )

(Intanto penso alla storia :sisisi:)

Hakagi_87
27 ottobre 2010, 18:59

In effetti! asd

Vabbè ma gli attori non devono essere per forza 2, non dico 10, ma anche 3-4 con diverse location ( location alla buona e gratis certo ).
E cmq io ci sono! Se passo il provino xD

peter pan
27 ottobre 2010, 19:17
tanto lo sappiamo che il tuo è un disperato tentativo di sfondare nel mondo del cinema e sperare di lavorare (e non solo) con emma ::)

Hakagi_87
27 ottobre 2010, 19:25
tanto lo sappiamo che il tuo è un disperato tentativo di sfondare nel mondo del cinema e sperare di lavorare (e non solo) con emma ::)

Sgamato subito deh xD

quentin_basterds
27 ottobre 2010, 19:44
Davide perdonami, non ho capito molto ;D
EDIT: comunque posta la sceneggiatura appena puoi asd farò lo stesso ;)

mrblusky
27 ottobre 2010, 19:47

In effetti! asd

Vabbè ma gli attori non devono essere per forza 2, non dico 10, ma anche 3-4 con diverse location ( location alla buona e gratis certo ).
E cmq io ci sono! Se passo il provino xD

Per me si potrebbe fare...appena sto un po meglio di salute! asd
Tosse e raffreddore non perdonano... :nono:

Davide
27 ottobre 2010, 23:16
Finito!! Finito di scrivere la sceneggiatura, 8 pagine... asd
E' diversa da come sono fatti i film. Ha diverse caratteristiche di ripresa... 8)

Domani la ricontrollo, la sistemo per bene :sisisi:

Hakagi_87
27 ottobre 2010, 23:23
Per me si potrebbe fare...appena sto un po meglio di salute! asd
Tosse e raffreddore non perdonano... :nono:

Il regista sei te, noi attendiamo asd

Davide, ma la tua sceneggiatura è per il corto che fai te, o la posti qua per chi la vuole??
Cmq dai metti metti

Davide
27 ottobre 2010, 23:26
Forse lo posto domani, devo ancora sistemarlo...

Poi decido se lo faccio per me, o per Badtaste... :seseh: :uhhm:
Vabbè scherzo xD
Vedrò se va bene per Badtaste... asd

Ema90
28 ottobre 2010, 00:25
Ci sono regole particolari da rispettare? Tipo...è necesario inserire scene in camera da letto?

quentin_basterds
28 ottobre 2010, 15:39
Ci sono regole particolari da rispettare? Tipo...è necesario inserire scene in camera da letto?

guarda, io direi di iniziare a dare regole precisa quando c'è già un po' di gente che partecipa, vedo che l' andazzo è buono... quindi fra un po' direi di decidere delle regolare...
alcune le ho già in mente...poi datemi qualche consiglio

Jack93
28 ottobre 2010, 15:46
Ho trovato gli attori!!
Oggi pomeriggio dovrei iniziare a scrivere la sceneggiatura, ma devo prima sentire il parere degli attori...

quentin_basterds
28 ottobre 2010, 15:52
Ho trovato gli attori!!
Oggi pomeriggio dovrei iniziare a scrivere la sceneggiatura, ma devo prima sentire il parere degli attori...

Grande ;D

Davide mi raccomando, siamo impazzienti!!

mrblusky
28 ottobre 2010, 19:30
Io invece sto parecchio male, con febbre e quant'altro. Quindi per ora sto fermo sia per quanto riguarda ricerca di attori e sopratutto di scrittura (nun me va proprio in ste condizioni!)
Mi rifaccio vivo (se sopravvivo!) quando starò meglio!

quentin_basterds
28 ottobre 2010, 19:58
Io invece sto parecchio male, con febbre e quant'altro. Quindi per ora sto fermo sia per quanto riguarda ricerca di attori e sopratutto di scrittura (nun me va proprio in ste condizioni!)

tranquillo ti pare!!

Hakagi_87
28 ottobre 2010, 20:26

Vai Mrblusky!! Inutile lavorare quando si sta male......e non puoi troncare la mia carriera sul nascere! xD

Jack93
29 ottobre 2010, 11:06
Una domanda: bisogna fare il corto proprio in stile Paranormal Activity, con telecamere fisse o al massimo con qualcuno che tiene la telecamera, oppure possiamo girarlo come un normale film?

quentin_basterds
29 ottobre 2010, 14:44
Una domanda: bisogna fare il corto proprio in stile Paranormal Activity, con telecamere fisse o al massimo con qualcuno che tiene la telecamera, oppure possiamo girarlo come un normale film?

no vabbè lo scopo è farlo con quello stile asd

Davide
29 ottobre 2010, 15:06
Allora mi tocca riscrivere la sceneggiatura, anzi, cambiarla proprio visto che è "uno stile" di ripresa proprio diverso... xD

Mi sa che lo faccio per conto mio... xD

quentin_basterds
2 novembre 2010, 10:38
Scusate, torno dopo un po' di tempo perchè sono stato immerso giorno e notte nel festival, questa mattina mi prendo una pausa asd
Come procede per voi? dite che iniziamo a dare delle regole?

Jack93
2 novembre 2010, 10:43
Mi dispiace ma mi sa che anch'io lo farò per conto mio... ho pensato alla storia e ho tutti gli attori, ma credo che sia una limitazione poter girare solo nello stile di PA, perchè bisogna fare delle inquadrature lunghe che non si adattano con la storia che ho pensato e diventa anche difficile dirigere gli "attori", che sono solo dei miei amici di teatro e non dei professionisti...

quentin_basterds
2 novembre 2010, 11:39
Allora...
Vedendo l' andazzo che la cosa sta prendendo direi di trasformare questo contest in un contest essenzialmente HORROR... a prescindere dagli stili di regia ecc...
Quindi chi vorrà lo potrà girare come PA chi invece preferisce di no, faccia come vuole... l' intento è quello di fare dei corti/mediometraggi che verranno poi messi a votazione qui sul topic...
Che ne pensate?
Direi che è ora di stipulare le prime regolette asd
Ricordate che l' intento è quello di dimostrare che si può fare di meglio di quella cagatina con praticamente 0 budjet... quindi: SOTTO TUTTI QUANTI!
P.s. a questo punto Davide illuminaci con la tua sceeggiatura :sisisi:

Hakagi_87
2 novembre 2010, 11:52
MrBlusky credo che ora sia, giustamente!, impegnato con la tesi di laurea. Ma spero che in seguito si unisca al contest horror.
Io posso anche mettere a disposizione una location adatta.
Potendo variare dal genere PA ( anche se sarebbe ganzo comunque rimanere su una scia simile ) la cosa si fa più interessante, così possiamo vedere più cose diverse..

quentin_basterds
2 novembre 2010, 11:56
MrBlusky credo che ora sia, giustamente!, impegnato con la tesi di laurea. Ma spero che in seguito si unisca al contest horror.
Potendo variare dal genere PA ( anche se sarebbe ganzo comunque rimanere su una scia simile ) la cosa si fa più interessante, così possiamo vedere più cose diverse..

di dove sei hakagi?

Hakagi_87
2 novembre 2010, 11:58

di dove sei hakagi?

Pisa. E la location, adatta secondo me, in questione è vicino Cecina

Jack93
2 novembre 2010, 11:59
Allora...
Vedendo l' andazzo che la cosa sta prendendo direi di trasformare questo contest in un contest essenzialmente HORROR... a prescindere dagli stili di regia ecc...
Quindi chi vorrà lo potrà girare come PA chi invece preferisce di no, faccia come vuole... l' intento è quello di fare dei corti/mediometraggi che verranno poi messi a votazione qui sul topic...
Che ne pensate?
Ricordate che l' intento è quello di dimostrare che si può fare di meglio di quella cagatina con praticamente 0 budjet... quindi: SOTTO TUTTI QUANTI!

Mhh... così si può fare! :) Così almeno si da più libertà creativa agli utenti, senza costringerli a seguire delle regole ferree...
L'unica regola che mi viene in mente è di stabilire una durata massima per il corto (es: 30 minuti)...

quentin_basterds
2 novembre 2010, 12:16
Allora...
Che ne pensate?

Mhh... così si può fare! :) Così almeno si da più libertà creativa agli utenti, senza costringerli a seguire delle regole ferree...
L'unica regola che mi viene in mente è di stabilire una durata massima per il corto (es: 30 minuti)...

asd è l' unica che per ora ho in mente asd vi pego illuminamtemi!

Davide
2 novembre 2010, 13:49
Manca ancora qualcosa da correggere, poi lo posto...
Ma faccio copia incolla di ogni pagina? O si fa qualcos'altro per metterla qua?

axeman
2 novembre 2010, 18:15
per me va bene tutto...l'unica cosa che vorrei richiedere è di non imporre limiti di tempo troppo stingenti...cioè prendiamoci il nostro tempo...sapete studiare ingegneria non è che lasci molto tempo per attività collaterali :lol:

quentin_basterds
7 novembre 2010, 18:00
Stilerei intanto queste regole, se avete altre idee fatemi sapere:
1) La durata massima del lavoro è di mezz' ora
2) Deve essenzialmente essere un corto o mediometraggio puramente HORROR
3) La scadenza massima di pubblicazione è (per ora) il 1° Gennaio 2011
4) Il video può essere caricato su qualsiasi sito purchè venga poi linkato qui

Probabilmente quando verranno pubblicati tutti i video, aprirò un topic apposito per le votazioni.
Fatemi sapere che ne pensate e soprattutto in quanti partecipate. Per quanto mi riguarda ho scritto il soggetto e stasera dovrei iniziare la sceneggiatura...

axeman
7 novembre 2010, 18:06
Dubito di riuscire a farcela per il 1°gennaio...ci proverò ma dubito...

quentin_basterds
7 novembre 2010, 18:08
Dubito di riuscire a farcela per il 1°gennaio...ci proverò ma dubito...

credevo fosse abbastanza tempo... ditemo casomani voi una data migliore che in caso modifico... l' unica mia paura è che poi il tutto cada nel dimenticatoio... :seseh:

axeman
7 novembre 2010, 18:13
no no, lascialo lì il limite...io dirò che gli esponenti del partito radicale mi hanno impedito di consegnare in tempo le pratiche ;D
è giusto dare un limite abbastanza vicino perchè giustamente altrimenti scompare tutto...

più che altro il mio attore principale si è appena rotto un braccio quindi c'ha il gesso per almeno un mese + la riabilitazione...un pò di sfiga nè?
Adesso vedo, se riesco a modificare le cose e se lui riesce col braccio rotto sono a posto, altrimenti...vabbè amen :)

quentin_basterds
7 novembre 2010, 18:16
no no, lascialo lì il limite...io dirò che gli esponenti del partito radicale mi hanno impedito di consegnare in tempo le pratiche ;D
è giusto dare un limite abbastanza vicino perchè giustamente altrimenti scompare tutto...

più che altro il mio attore principale si è appena rotto un braccio quindi c'ha il gesso per almeno un mese + la riabilitazione...un pò di sfiga nè?
Adesso vedo, se riesco a modificare le cose e se lui riesce col braccio rotto sono a posto, altrimenti...vabbè amen :)

beh allora speriamo bene ;D
Se non avessi ancora scritto niente nel tuo caso farei qualcosa con un protagonista con il braccio rotto asd

axeman
7 novembre 2010, 18:18

Se non avessi ancora scritto niente nel tuo caso farei qualcosa con un protagonista con il braccio rotto asd

eheh, infatti ci stavo pensando...solo non vorrei metterlo in condizioni di farsi ancora più male...più probabilmente vedrò come va il recupero del braccio e girerò in tempo 0 a pochi giorni dalla scadenza...
altrimenti chiederò un condono ;)

quentin_basterds
7 novembre 2010, 18:21

eheh, infatti ci stavo pensando...solo non vorrei metterlo in condizioni di farsi ancora più male...più probabilmente vedrò come va il recupero del braccio e girerò in tempo 0 a pochi giorni dalla scadenza...
altrimenti chiederò un condono ;)

aahahaha ok comunque tranquillo ;D facci sapere ;)

quentin_basterds
10 novembre 2010, 19:13
sceneggiatura finita ;D
come state messi voialtri?

Jack93
10 novembre 2010, 19:22
sceneggiatura finita ;D

Sono sommerso dallo studio e ho scritto pochissimo... cercherò di finirla il prima possibile però!

quentin_basterds
10 novembre 2010, 19:23
sceneggiatura finita ;D

Sono sommerso dallo studio e ho scritto pochissimo... cercherò di finirla il prima possibile però!

l' importante è che finirai, tranquillo dai! :)

axeman
10 novembre 2010, 19:25
per ora ho finito una scaletta molto particolareggiata...la sceneggiatura penso sarà molto sommaria e lascerà libero spazio all'improvvisazione sul set ;)

Davide
10 novembre 2010, 20:59
Io l'ho finita e corretta da un bel po'. Il problema, anzi, i problemi sono: attori, esperti di qualcosa (non specifco apposta asd), la telecamera adatta, e soprattutto tempo...

Non credo che possa farcela...

axeman
10 novembre 2010, 23:16
Io l'ho finita e corretta da un bel po'. Il problema, anzi, i problemi sono: attori, esperti di qualcosa (non specifco apposta asd), la telecamera adatta, e soprattutto tempo...

Non credo che possa farcela...

esperti di qualcosa?? per fare che? comunque per me il problema al momento è un attore col braccio rotto (no, non posso fare un personaggio col braccio rotto in questa storia) e il make up...ma qualcosa mi inventerò...
io come telecamera uso una robetta digitale a nastro dv, mica sto lì a cercare o noleggiare chissachè...

quentin_basterds
11 novembre 2010, 13:49
ma poi ragazzi anche io farò una cosa molto casareccia dai!

axeman
11 novembre 2010, 18:47
ma poi ragazzi anche io farò una cosa molto casareccia dai!

ma infatti!ok non fare una cosa scabrosa, ma io come attori uso dei miei amici, mica vado ad ingaggiarli in giro xD

mrblusky
11 novembre 2010, 18:55
Io con il discorso della gamba malandata purtoppo a sto giro sto fermo...
Se in futuro ci sarà possibilità allora parteciperò!

axeman
11 novembre 2010, 19:14

è il concorso portasfiga!!!

comunque quentin, a occhio credo bisognerà allungare i limiti ;)

Hakagi_87
11 novembre 2010, 19:31

Mi spiace molto, rimettiti dai!!

quentin_basterds
11 novembre 2010, 19:38

è il concorso portasfiga!!!

comunque quentin, a occhio credo bisognerà allungare i limiti ;)

asd asd ditemi voi!
mr mi dispiace :-\ rimettiti in sesto prima possibile :)

mrblusky
11 novembre 2010, 20:03
Grazie ragazzi.

Oggi pomeriggio è stata una tortura, non riuscivo nemmeno ad alzarmo dalla sedia e stare in piedi dal dolore.
Poi dopo un oretta mi è passato e ora (toccando ferro) non sento dolore...

Scusate per l'OT!

quentin_basterds
14 dicembre 2010, 21:55
ragazzi credo che siamo tutti in un pessimo momento...
direi di rimandare la data di fine concorso, consigli?