PDA

Visualizza Versione Completa : Breaking Bad

Dan
28 dicembre 2010, 20:19
Mi sono stupito nello scoprire che non era stato ancora aperto un topic dedicato a questa meravigliosa serie, recitata, e sceneggiata da dio.

"Walter White (Bryan Cranston) è un professore di chimica in una scuola superiore del Nuovo Messico. Quando gli viene diagnosticato un cancro non operabile ai polmoni con una aspettativa di vita di due anni, decide di sfruttare le sue conoscenze chimiche per "cucinare" metanfetamine e, con l'aiuto del suo ex-studente Jesse Pinkman, diventa uno spacciatore di alto livello nel tentativo di assicurare un futuro economico alla sua famiglia."

Fonte Wikipedia

http://www.ludicer.it/streaming-telefilm/breaking-bad/breaking-bad.jpg

tanco
28 dicembre 2010, 20:49
complimenti per l'apertura del topic, davvero serie fantastica che purtroppo ho scoperto da poco ma che sto recuperando, sto vedendo la prima stagione in questi giorni.

fumaluca
28 dicembre 2010, 21:05
Me lo ha consigliato caldamente un amico qualche giorno fa e sicuramente la recupererò perché sembra proprio interessante!
AMC produce ottimi serial TV!

Dan
28 dicembre 2010, 21:10
L'ha scoperta un mio collega curiosando su imdb, e si è stupito nel notare quanto fosse alta la nota, 9.2/10. Da lì ho iniziato a vederla, ed è stato amore.

http://www.imdb.com/title/tt0903747/

Lenny
30 dicembre 2010, 12:42
Ho terminato giusto ieri sera la visione della seconda stagione.
Aspetto che si trovi la terza in ita, ergo un anno da oggi più o meno, per riprenderla.
Mi piace, alcune cose le trovo ripetitive (la moglie) ma in linea di massima può diventare una delle mie serie preferite.
Alcuni personaggi (Saul Goodman, il cognato...) sono fenomenali.

Slask
1 gennaio 2011, 14:59
l'idea di fondo è interessante, la voglio vedere :)

NiKeS
2 gennaio 2011, 18:20
Ho visto qualche episodio su rai4. Ottima serie sicuramente, Bryan Cranston è un mito, bravissimo, vederlo in un ruolo serio mi fa un po' strano, ma è ottimo anche qui (non a caso, con tutti gli emmy che vince...)

Lenny
3 gennaio 2011, 11:40
Bryan Cranston è un mito, bravissimo, vederlo in un ruolo serio mi fa un po' strano

Sì in effetti tra Al e Hammond Druthers (in How i met your mother: una manciata di scene EPICHE asd asd asd) uno se lo immagina come un pazzo stralunato...

http://images1.fanpop.com/images/photos/1400000/Hammond-Druthers-how-i-met-your-mother-1433987-1152-642.jpg

Anche in Malcolm quando ci sono i flashback gli piazzano un mullett in testa!! asd asd asd

Slask
10 febbraio 2011, 16:46
cominciata finalmente.
Sono ancora al secondo episodio, ma i personaggi sono scritti bene e le situazioni che si creano mi hanno veramente catturato, i miei amici che hanno visto tutte e 3 le stagioni dicono che va sempre a migliorare, sopratutto dal punto di vista registico (diamine, non pensavo che fosse creata, scritta e diretta da un'unica persona!)

Slask
2 marzo 2011, 18:49
Ho terminato giusto ieri sera la visione della seconda stagione.
Aspetto che si trovi la terza in ita, ergo un anno da oggi più o meno, per riprenderla.

ho ripescato questo post perchè anch'io sono alla fine della seconda...
...Lenny per vedere la terza stagione doppiata in italiano ci vorrà veramente un anno?!??! :'( :-\

Beecher
3 aprile 2011, 02:10
Serie di qualità altissima, l'ho vista in contemporanea con l'ammeriga ed è diventata nel giro di poco tra le mie preferite di sempre.
Può sembrare ( e forse un pò lo è) lenta nella prima stagione, ma dalla seconda comincia ad affondare il pedale sull'acceleratore e il convoilgimento si fa sentire, fino ad arrivare alla terza, che per me sfiora il capolavoro, e in almeno 2-3 episodi lo è ( l'episodio "Fly" è un esempio di genialità pura ).
È scritta e diretta splendidamente, con una fotografia pazzesca e recitazioni ottime, con un Cranston che "vince" qualunque cosa faccia. Chi ama le serie tv DEVE recuperarla, anche perché la terza stagione si chiude con un cliffhanger da urlo....asd

Slask
12 aprile 2011, 18:42
io sto aspettando ancora la terza in ita :°°°°°°°°°°°°°°°°°

Beecher
15 aprile 2011, 18:25
Non so chi siano i doppiatori, ma inevitabilmente in italiano perde, e poi la recitazione vocale da sola vale metà della recitazione complessiva :seseh:

lt.aldo.raine.89
20 giugno 2011, 18:08
Ecco, sotto consiglio di Beecher (a proposito, è scomparso?) sto guardando questa serie (in inglese ovviamente).
Serie molto interessante fin dal pilot, mi piacciono anche le sottotrame e i personaggi secondari, a volte ci sono delle soluzioni di trama che sanno di scappatoie e il ritmo nelle prime due stagioni è piuttosto lento, ma la terza la sto divorando.
Saul Goodman è il corrispettivo di Mr. Wolf nel mondo delle serie tv.

La consiglierei soprattutto anche a chi guarda Dexter, oserei dire che ci sono parecchi elementi in comune.

Slask
25 giugno 2011, 16:59
Non so chi siano i doppiatori, ma inevitabilmente in italiano perde, e poi la recitazione vocale da sola vale metà della recitazione complessiva :seseh:

veramente il doppiaggio italiano è ottimo, e per alcuni personaggi non si perde niente a livello di recitazione vocale.

ps: ma quando diamine esce la terza in italianooooooooooooooooooooooooooooo!?!??!?!?!?!?! ?!? :banghead::banghead::banghead::banghead::banghead: :banghead:

Beecher
26 giugno 2011, 02:15
Ecco, sotto consiglio di Beecher (a proposito, è scomparso?) sto guardando questa serie (in inglese ovviamente).
Serie molto interessante fin dal pilot, mi piacciono anche le sottotrame e i personaggi secondari, a volte ci sono delle soluzioni di trama che sanno di scappatoie e il ritmo nelle prime due stagioni è piuttosto lento, ma la terza la sto divorando.
Saul Goodman è il corrispettivo di Mr. Wolf nel mondo delle serie tv.

Molto lieto che susciti sensazioni simili anche ad altri. Concordo su Goodman. Dimmi poi se come me sei rimasto con gli occhi fuori e la bocca spalancata alla fine dell'ultimo episodio.asd

veramente il doppiaggio italiano è ottimo, e per alcuni personaggi non si perde niente a livello di recitazione vocale.

No. Ho visto spezzoni in italiano della prima stagione e, non sarà doppiato da cani, ma onestamente alcune voci sviliscono totalmente il piglio e la vivacità di personaggi come Jesse o Hank, tanto per far due nomi, e non voglio immaginare che voce abbiano scelto per Saul. Per non parlare poi dell'adattamento ad minchiam, ma quello è discorso altro.

Slask
27 giugno 2011, 11:19
Jesse ci perde, si di lui mi ero dimenticato.. ma su Hank non ho notato differenze palesi.

zappomax
9 luglio 2011, 11:36
Da oggi parte la terza serie su Sky (canale AXN). L'aspettavo con ansia dopo aver molto apprezzato la prima stagione ed essere stato folgorato dalla seconda!

lt.aldo.raine.89
9 luglio 2011, 12:14
Da oggi parte la terza serie su Sky (canale AXN). L'aspettavo con ansia dopo aver molto apprezzato la prima stagione ed essere stato folgorato dalla seconda!

Mentre in USA il 17 luglio inizia la quarta...:seseh:

Slask
10 luglio 2011, 03:42
menomale, tra pochi giorni potrò finalmente riprendere, l'attesa dopo il finale della seconda stava diventando snervante.

Beecher
19 luglio 2011, 23:43
Breaking Bad season 4, premiere. Inizio folgorante. Serie incredibile davvero. Tra qualche anno verrà considerata fra le più grandi di sempre. Chi vuole sapere come si fa grande televisione dovrebbe obbligatoriamente guardare questo show.

ivan90
21 luglio 2011, 17:20
La prima puntata della quarta stagione davvero incredibile. Mi mancano le parole per quanto sono rimasto folgorato da questa serie. La migliore che abbia mai visto, davvero.

lt.aldo.raine.89
21 luglio 2011, 18:33
Mi aspettavo un inizio di stagione diverso, quest'episodio mi è sembrato più un appendice, seppure di livello, della stagione passata, che un vero e proprio inizio di stagione. Certo, c'era interesse a vedere come si chiudeva la situazione rimasta aperta, ma dalla premiere mi aspettavo anche che venisse già introdotto qualche elemento portante della nuova stagione, mentre invece credo bisognerà aspettare uno dei prossimi episodi.
A parte questo regia e fotografia ad un livello straordinario e inquietante Gus che praticamente fa tutto senza quasi mai parlare.

mattlegion
22 luglio 2011, 18:45
Da restare senza parole asd
Penso che Breaking bad sia una serie unica, anzi, un'opera visuale unica. Nessuno è mai arrivato a tanto e nessuno ha mai osato tanto. L'influenza Tarantiniana è più che evidente (da anni ormai) e qui tocca l'apice assoluto quando Gilligan perde 10 minuti dieci, roba inaudita per qualunque serie per non parlare di film, a mostrarci Gus che si sveste e si riveste, intervallato da 10 secondi di box cutting. Una serie unica che, per quanto mi riguarda, è entrata nell'olimpo delle grandi già dagli ultimi episodi della seconda, ma che da allora non fa che migliorare.

lt.aldo.raine.89
29 agosto 2011, 21:58
Dopo un po' di puntate con il freno a mano tirato ho avuto la sensazione che abbiano schiacciato fin troppo l'acceleratore nell'ultimo episodio....d'altronde se la prossima stagione è quella finale deve iniziare a succedere qualcosa di grosso, sperando comunque che ci siano ancora belle sorprese.

tanco
29 agosto 2011, 22:26
ma allora qualcuno segue ancora Breaking Bad! bene, io ho appena finito la terza stagione, che mi dici della quarta? la devo iniziare a giorni.

Slask
30 agosto 2011, 00:50
io sto seguendo ora la terza (sta uscendo pian piano in italiano, maledetti...)

ilbonzo
31 agosto 2011, 07:51
Io ho iniziato a vedrla da poco, ho appena finito la prima. Me era scappata dal radar ;-)

Slask
1 settembre 2011, 02:38
bella eh :) visto che puntatone le ultime 2??

lt.aldo.raine.89
19 settembre 2011, 08:51
4x10... grandissima puntata... ormai non riesco neanche ad aspettare i sub, vista in inglese ho capito un buon 80%...

Vedo che siamo in pochi qua a seguire e interessarci alla serie, uppando ogni tanto il topic spero di incuriosire qualcuno nuovo, se non avete ancora iniziato questa serie è il momento di farlo...

ivan90
23 settembre 2011, 12:19
4x10... grandissima puntata... ormai non riesco neanche ad aspettare i sub, vista in inglese ho capito un buon 80%...

Vedo che siamo in pochi qua a seguire e interessarci alla serie, uppando ogni tanto il topic spero di incuriosire qualcuno nuovo, se non avete ancora iniziato questa serie è il momento di farlo...

siamo in 2, io ogni lunedì mattina scarico puntata e sub in inglese, e poi la rivedo quando ho tempo con i sub ita.
Breaking bad crea dipendenza

Slask
25 settembre 2011, 03:35
io sto aspettando che esca la 3x12 in ita asd

ivan90
12 ottobre 2011, 13:49
Finalmente ho visto anche l'ultima puntata della quarta stagione. Che dire... ragazzi guardate questa serie perché è la migliore mai apparsa in tv.

cesarmanuel10
12 ottobre 2011, 15:28
appena iniziata sono alla 1x02, vediamo come prosegue...

lt.aldo.raine.89
12 ottobre 2011, 17:41
appena iniziata sono alla 1x02, vediamo come prosegue...

Le prime puntate sono di costruzione, alcune anche lente e noiose forse... ma non mollare, se finisci la prima stagione poi non ti fermi più... la quarta ha appena avuto un finale spettacolare!

cesarmanuel10
12 ottobre 2011, 18:16
certo ho cominciato con quel obbiettivo, dopo aver sentito dire per l'appunto di questo finale della 4 stagione...

Tobias
12 ottobre 2011, 18:39
A dire il vero il cliffhanger da urlo ce l'ha la chiusura della terza stagione. Quello della quarta è splendido quanto diverso.

cesarmanuel10
16 ottobre 2011, 16:26
ho finito di vedere la 3x01...che dire davvero una bella serie, un gran bel protagonista circondato da dei buoni comprimari...tematiche forti...mi fa strano cmq vedere il "padre di malcom" in questo contesto asd

ivan90
17 ottobre 2011, 13:08
ho finito di vedere la 3x01...che dire davvero una bella serie, un gran bel protagonista circondato da dei buoni comprimari...tematiche forti...mi fa strano cmq vedere il "padre di malcom" in questo contesto asd

tieni presente che la terza e la quarta sono considerate le due stagioni più belle, perciò buona visione!

Il Borg
19 ottobre 2011, 21:31
La più bella serie attualmente esistente. Semplicemente immensa.
Poche altre volte ho dovuto sopportare una suspense così elevata come negli ultimi episodi della quarta serie (ah Gus, AH GUS!! Ma grande Walt sempre più genio criminale) .
Fremo per la quinta ed ultima stagione...:musino:

Tobias
19 ottobre 2011, 21:36
In effetti bisogna tornare un pò indietro negli anni per trovarne un'altra di pari livello.

cesarmanuel10
19 ottobre 2011, 21:46
sono alla 4x02...devo dire che nn sono rimasto così stupito del finale della 3 st. ma forse perché in parte m'aspettavo qualcosa del genere e in parte perché magari sento meno la "tensione" di chi ha seguito gli episodi una volta alla settimana, mentre io me li sto vedendo tutti di filata. Cmq sono d'accordo che la serie migliora ad ogni stagione, adesso stiamo a vedere se vale anche per la 4...a chi piace questo genere sento di consigliare THE SHIELD altra ottima serie.

Il Borg
20 ottobre 2011, 10:16
sono alla 4x02...devo dire che nn sono rimasto così stupito del finale della 3 st. ma forse perché in parte m'aspettavo qualcosa del genere e in parte perché magari sento meno la "tensione" di chi ha seguito gli episodi una volta alla settimana, mentre io me li sto vedendo tutti di filata. Cmq sono d'accordo che la serie migliora ad ogni stagione, adesso stiamo a vedere se vale anche per la 4...a chi piace questo genere sento di consigliare THE SHIELD altra ottima serie.

Sarà un crescendo inesorabile, e non ti dico altro...

Anche Skyler adesso è un personaggio più coinvolgente. Non perchè nelle prime due stagioni il suo comportamente non fosse sensato, ma perchè nel contesto appariva come il maggior ostacolo per il segreto di Walt (e tutti tifavano per quest'ultimo). Insomma, era una rompiballe colossale...

cesarmanuel10
20 ottobre 2011, 14:23
si infatti, mi stò rendendo conto dell'evoluzione del personaggio, passato da "all'oscuro di tutto", "all'oscuro di tutto con dubbi", a "complice del protagonista".

cesarmanuel10
28 ottobre 2011, 16:15
vista anche questa 4 stagione che dire ...nn so se sia migliore della precedente, ma ha un grande finale pure questa, immaginabile cmq nn nella situazione, ma nella evento cruciale...

Tobias
28 ottobre 2011, 21:26
Che poi, in fase di sceneggiatura della quarta stagione, Gilligan ed il suo team di sceneggiatori non sapevano ancora se quella sarebbe stata l'ultima, tant'è che giocoforza tagliarono la testa al toro considerandola potenzialmente tale e, in effetti, l'ultimo episodio si presenta come un perfetto series finale.

cesarmanuel10
28 ottobre 2011, 21:34
infatti l'ho pensato anche io...voglio vedere come proseguirà adesso con la 5...

Il Borg
30 ottobre 2011, 15:42
Facile immaginare, tanto per usare un perfetto confronto di Gilligan, che Mr. Chips si trasformerà del tutto in uno spietato Scarface...:biggrin:

Nella terza stagione non mi hanno mai convinto del tutto i fratelli Salamanca, con il loro incedere fin troppo alla Terminator...
Per fortuna ci pensa Hank, suo malgrado...

Varello
27 febbraio 2012, 15:59
ma si hanno notizie della quinta stagione?

Varello
5 giugno 2012, 15:48
riporto in luce il topic, se ho ben capito a luglio comincia la quinta stagione!!!!!

http://www.cinemablend.com/images/sections/43187/_1338828689.jpg

lt.aldo.raine.89
5 giugno 2012, 18:07
Sì, il problema è che hanno avuto la brutta idea di dividere la quinta stagione in due parti, quindi le otto puntate conclusive le vedremo l'anno prossimo.
A parte questo, non voglio scatenare un flame, ma mi spiazza vedere che per 4 stagioni di Breaking bad ci sono solo tre pagine mentre per Game of Thrones ce ne sono 29.

Tobias
6 giugno 2012, 11:55
Breaking Bad è più di nicchia, è normale che sia così.

oiuijlkjlijoi
13 giugno 2012, 00:43
Ho divorato due stagioni e mezza in 4-5 giorni. Solo Six Feet Under come serie lunga mi ha appassionato tanto. Incredibilmente ben fatta questa serie, da tutti i punti di vista. Non spoilerate niente, che inizio a seguire il topic! :uhhm:

Tobias
13 giugno 2012, 00:49
Un nuovo adepto. E dato il flusso d'utenza semi desertico di questo topic, direi anche benvenuto più che mai.

oiuijlkjlijoi
14 giugno 2012, 12:23
Finita la 3° stagione. Piaciuto molto il finale. Diventano sempre più decisi. asd

Earendil
14 giugno 2012, 20:45
Finita la 3° stagione. Piaciuto molto il finale. Diventano sempre più decisi. asdSecondo me il finale della terza stagione, oltre ad essere il migliore delle quattro, è davvero uno dei migliori finale di stagione in assoluto (limitandomi ovviamente alle serie che ho visto)

Tobias
15 giugno 2012, 02:43
Il finale della 3° stagione è da storia della tv, se la gioca con i finali di stagione migliori di sempre senza se e senza ma. Però anche quello della 4° (ben diverso) m'ha acchiappato moltissimo.

oiuijlkjlijoi
20 giugno 2012, 01:23
Mi sono fermato ai primi due episodi della quarta. Proseguirò con calma.

Lenny
21 giugno 2012, 00:03
Sì, il problema è che hanno avuto la brutta idea di dividere la quinta stagione in due parti, quindi le otto puntate conclusive le vedremo l'anno prossimo.
A parte questo, non voglio scatenare un flame, ma mi spiazza vedere che per 4 stagioni di Breaking bad ci sono solo tre pagine mentre per Game of Thrones ce ne sono 29.

GoT è fatta bene ugualmente e pesca tra i fan di Martin che al mondo sono parecchi e in un forum come questo non possono che essere presenti in maniera massiccia. ;)

Io stavo al terzo o quarto episodio della quarta ma mi sono fermato perchè preferisco vedermelo in ita (ormai ho preso l'abitudine alle voci).

Un'immagine su FB mi ha spoilerato il destino di un personaggio, ahimè.

MaximaFobia
4 luglio 2012, 23:36
bene, ho divorato le 4 stagioni in meno di due settimane (rigorosamente con audio originale),,
attendo con trepidazione la quinta..

Tobias
5 luglio 2012, 01:38
bene, ho divorato le 4 stagioni in meno di due settimane

E cosa ne pensi? Così, per sapere ^^

MaximaFobia
5 luglio 2012, 02:58
E cosa ne pensi? Così, per sapere ^^diciamo che nessuna serie mi ha mai preso abbastanza da farmi divorare 4 stagioni in meno che due settimane.. una serie bellissima! la quarta stagione è molto emozionante, l' ultima puntata geniale.
ho sentito solo un lieve calo in alcune puntate della terza stagione, ma lievissimo..

Varello
5 luglio 2012, 12:56
manca poco, manca poco!!!

MaximaFobia
5 luglio 2012, 13:31
più che altro, speculiamo un po', anche se comporta qualche SPOILER..
come si risolve la situazione "sigaretta"?

lt.aldo.raine.89
16 luglio 2012, 10:00
Già vista la 5x01. Inizio relativamente tranquillo, come ogni stagione, ma qualità eccelsa.
Non mi spiego ancora come mai in questo forum i seguaci siano così pochi.

MaximaFobia
16 luglio 2012, 15:09
Già vista la 5x01. Inizio relativamente tranquillo, come ogni stagione, ma qualità eccelsa.
Non mi spiego ancora come mai in questo forum i seguaci siano così pochi.io aspetto di potermi procurare almeno l' intero primo blocco..
l' attesa fra una puntata e l' altra sarebbe straziante..

Shadow73
16 luglio 2012, 19:27
Beh, che dire. Ottima premiere, grandiosa la scena del magnete. Dal poster circolato qualche settimana fa, sembra che sarà rintracciabile.
Solito "spoileroso" prologo, intrigante.

Varello
17 luglio 2012, 09:43
Jessie:"che ne dite di un magnete".....

Ottimo inizio di stagione!

Dan
17 luglio 2012, 19:52
Ho visto due volte la puntata 5x01. Una puntata di 42 minuti reali, equivale a una durata percepita di 2 minuti. L'attesa per la mia serie preferita si era ormai fatta insostenibile.
Il Professore è ormai idolatrato, dispensa minacce, e perdono manco fosse dio in persona: "I forgive you" :eek: (la mia faccia al termine di quasi ogni puntata di BB).
Chissà cosa ci nasconde il flash forward, Eisenberg ha barba e capelli "lunghi", quindi niente chemio, dev'essere in fuga da un bel po'. Ma da chi sta scappando? Da Jesse e Mike? Dalla D.E.A./Hank? Vince Gilligan ci ha abituati a sorprese meno scontate, quindi immagino che ci sia di mezzo un nuovo personaggio non ancora introdotto.
Ai prossimi episodi, l'ardua sentenza! :musino:

MaximaFobia
18 luglio 2012, 17:52
non ce l' ho fatta ad aspettare l' intero primo blocco, e mi son procurato la prima puntata anche io, rigorosamente in HD..
puntata carina e divertente, anche se nulla paragonato al finale della quarta ( cosa naturalmente ovvia), che è per me la migliore puntata della serie..
molto intrigante il prologo, nella formula giù usata per la seconda stagione. Si fa riferimento ad un' avvenimento di fine stagione, piuttosto che ad uno di fine puntata, come per la prima..

piuttosto, ma voi come ce lo vedreste un film basato sulla serie? se ne parlava qualche tempo fa..

Varello
18 luglio 2012, 18:11
si parlava anche di uno spin-off sul mitico Saul!!!!

Dan
18 luglio 2012, 18:30
A sì? Un film su BB? Questa mi giunge nuova!

Comunque l'idea non mi piace molto. La serie tv deve essere autoconclusiva, e lo sarà, a detta della produzione, quindi niente film. Non vedo proprio in quale periodo temporale lo ficcherebbero. E un film con nuovi interpreti non lo vorrò mai vedere, il Professore è Bryan Craston, senza se e senza ma.

La serie su Saul? Anche questa mi è nuova. Devo iniziare a leggere di più, badtv è una fonte di informazioni davvero scarsa per quanto riguarda BB.
Comunque, credo che sarebbe un personaggio interessante da esplorare. Quando resteremo orfani del Professore, sarebbe bello rivedere qualche faccia nota. L'importante è che lo sceneggiatore resti sempre lo stesso...

MaximaFobia
18 luglio 2012, 22:05
si parlava anche di uno spin-off sul mitico Saul!!!!ahah! non ne sapevo nulla nemmeno io!
http://insidetv.ew.com/2012/07/11/breaking-bad-spin-off-movie/
sarebbe qualcosa di divertente!

Tobias
23 luglio 2012, 03:20
Ho visto la premiere solo adesso. Riguardo il flashforward mi chiedo una cosa. La commessa letto il documento lo chiama Lambert, non è un nome già sentito nella serie, riguardo la sua famiglia?
La potenziale storyline di Ted mi intriga. Lo sguardo che rivolge a Skyler mentre la "rassicura" mi ha colpito, unito a quello che dice.
Inquietante come Walt veda sempre più la luce folle dell'onnipotenza:
Walt - Mike: " because I say so "
Walt - Saul: " we're done when I say we're done "
Walt - Skyler: " I forgive you "

L'idea del magnete era già stata usata in altre serie tv, ma quando succede in BB ti rimane in testa, questa è la differenza.

lt.aldo.raine.89
23 luglio 2012, 10:34
Ho letto che Lambert è il cognome da nubile di Skyler, quindi si direbbe proprio che non è un nome scelto a caso.
Ora corro a vedere la 5x02.

Shadow73
24 luglio 2012, 00:16
Seconda puntata meno "spettacolare" della prima. Ma c'è stato quel continuo filo di tensione, che me l'ha fatta adorare.

Tetro il finale, il disgusto di Skyler era evidentissimo.

pulk/pull
24 luglio 2012, 09:43
Skyler non me la racconta giusta. Non è che...
finira con lei che, divorata da un non precisato senso di colpa, finirà per svuotare il sacco e quindi dirà tutto sul marito alla polizia? Ora come ora non mi sembra un ipotesi molto irreale.

Varello
24 luglio 2012, 09:57
sicuramente Walt diverrà man mano sempre più solo,i suoi traditori potrebbero essere: jessie, mike, hank e perchè no Skyler stessa che farà di tutto per proteggere la sua famiglia...staremo a vedere

MaximaFobia
24 luglio 2012, 15:30
i finali di questa stagione mi sanno di Casa Vianello asd

Il Borg
25 luglio 2012, 11:19
Seconda puntata meno "spettacolare" della prima. Ma c'è stato quel continuo filo di tensione, che me l'ha fatta adorare.

Tetro il finale, il disgusto di Skyler era evidentissimo.

Puntata molto cupa in generale (quindi apprezzabilissima), già a partire dal prologo. Inoltre affronta una questione importante: le conseguenze dell'aver avuto rapporti con l'allora insospettabile Gustavo Fring (bellissima la riflessione del capo della sede della DEA e il conseguente sguardo di Hank).
Poi c'è Mike, la puntata è praticamente dedicata a lui. E l'attore Jonathan Banks lo trovo sempre eccezionale (grande duetto con Dean Norris nella scena dell'interrogatorio)! :-D

Skyler non me la racconta giusta. Non è che...
finira con lei che, divorata da un non precisato senso di colpa, finirà per svuotare il sacco e quindi dirà tutto sul marito alla polizia? Ora come ora non mi sembra un ipotesi molto irreale.

Oppure si farà conquistare, una volta per tutte, dalla nuova vita da gangster e dal potere (che probabilmente diverrà sempre più grande) del marito, abbandonando ogni scrupolo morale...

Tobias
28 luglio 2012, 14:02
E comunque i nostri si sono portati a casa tre Saturn Awards. Best syndacate/cable television series: Breaking Bad; Best Actor on television: B. Cranston; Best Supporting Actor on television: A. Paul.

http://www.spoilertv.com/2012/07/saturn-awards-2012-full-winners-list.html

Shadow73
7 agosto 2012, 01:40
Quarta puntata eccezionale, principalmente per il dialogo tra Walt e Skyler. :musino:
Altra grande stagione.

Varello
7 agosto 2012, 09:53
ancora non ho visto la quarta...... :(

Tobias
9 agosto 2012, 03:08
Vista anch'io. Puntata Skyler-centrica, agghiacciante la sua "speranza" riguardo Walt. Magari non arriverei ad "eccezionale", ma densissima, quello sì. E sono sempre più curioso di capire quando e come arriverà lo zampino del giovane Todd.

Varello
9 agosto 2012, 10:54
fista finalmente...davvero ottima,sembra che i personaggi camminino tutti su una sottilissima lastra di ghiaccio che puntata dopo puntata comincia sempre più a schricchiolare...spero che già dalla prossima si spacchi e si dia inizio alle danze...breaking bad appunto!

Tobias
12 agosto 2012, 00:09
Ragazzi così non va bene però, eh. Sembriamo più su una rubrica online ( "ho visto l'episodio, ciao e alla prossima settimana"...) più che su un topic che almeno potenzialmente dovrebbe essere di discussione, la serie la merita una discussione, cribbio asd. Io per primo capisco (e lo capisco benissimo) che il periodo è pure quello che è però, santa miseria, un pò di verve. Mi ci metto in mezzo anch'io ovviamente :seseh:.

Tobias
13 agosto 2012, 23:36
Visto il 5° episodio e...WTF?! :eek: :afrrraid: Puntata sontuosa, semplicemente una delle migliori nella storia di B.B.
La parte finale, da quando il treno si ferma è da fiato sospeso. Solo una cosa non mi convince del tutto, e riguarda uno del "trio", non tanto per soglia di incredulità di questa o quella scena, quanto più per lo sviluppo del personaggio Ovvero Jesse. Più passa il tempo e più stiamo capendo che è tutto meno che stupido ma...non vorrei che tirassero troppo la corda. Perché l'idea di come attuare la rapina è per me un passo un pò troppo avanti. Abbiamo capito che il cervello ce l'ha ok, ma il piano è più una trovata a là Walt. Ma d'altra parte è anche vero che l'allievo veramente bravo supera il maestro, e a forza di stare spalla a spalla ad uno come Walt, potrebbero attivarsi neuroni che nemmeno sapevi di avere
E soprattutto...è entrato in gioco Todd. Si capiva dall'inizio che il ragazzo aveva, come dire, "qualcosa",certo magari non fino a questo punto :uhhm:. Ma in fondo, dato l'avviso di Walt, ha "semplicemente" preso alla lettera, per quanto la cosa sia agghiacciante.

Varello
14 agosto 2012, 10:04
Invece Jesse lo trovo davvero in continua evoluzione, ormai è l'unico con un pò di umanità del gruppo , gli altri non si fanno scrupoli a fare fuori chi li ostacola.
Per il discorso
rapina anche la lo trovo geniale, Jesse è sempre Jesse, e ha idee pressapoco ridicole, solo che ora lo prendono sul serio e le sue idee vengono messe in pratica.Jesse è lo stesso che nella prima stagione propone a Walt di smontare il furgone e costruire un robot, è lo stesso di "YEAH SCIENCE!!" dell'idea assurda del magnete e ora della rapine stile western

per il resto una delle puntate più belle della storia di breaking bad, e il finale porcamiseria....

Tobias
14 agosto 2012, 10:15
In effetti non hai torto, e d'altra parte lui dà solo l'imput iniziale, le specifiche tecniche del piano sono opera di Walt e della "consulente" Lydia. :seseh:

Rorschach
14 agosto 2012, 11:01
Vediamo come reagirà Walt a questo efferato omicidio. Non credo sia giunto al punto tale da ignorare una mostruosità di questo livello.

Varello
14 agosto 2012, 11:11
effettivamente erano tutti molto scossi...Walt è un padre e ama i suoi figli, sono proprio curioso di vedere se Eisenberg ha la meglio su Walt

cvbsd
15 agosto 2012, 10:18
Me lo ha consigliato caldamente un amico qualche giorno fa e sicuramente la recupererò perché sembra proprio interessante!
AMC produce ottimi serial TV!

Tobias
15 agosto 2012, 15:49
Tanto hai tutto il tempo che vuoi per portarti in pari...

MaximaFobia
25 agosto 2012, 18:03
io mi sono arenato,,
preferisco guardare più puntate di seguito, quindi aspetterò un pò..
l' attesa fra episodio ed episodio è estenuante :)

MaximaFobia
26 agosto 2012, 21:46
http://fireland.tumblr.com/post/18137402874/spoiler-alert-breaking-bad-is-the-prequel-to
ma vogliamo parlare di questo? XD è la prima cosa che ho pensato anch' io guardando Seven..

lt.aldo.raine.89
3 settembre 2012, 13:43
E siamo arrivati alla fine anche di questa mezza stagione... livello sempre molto alto, ma per quanto mi riguarda per me c'è stata una fine alla 4x13. Queste 8 puntate per me più che una nuova stagione hanno rappresentato quasi una nuova serie, parlando dell'ultimo episodio: era nell'aria che Hank trovasse un indizio decisivo per metterlo sulle tracce di Heisenberg, ma mi aspettavo qualcosa di più elaborato e non una simile leggerezza da parte del protagonista.

Varello
3 settembre 2012, 21:05
viste le ultime 3 puntate...ommioddio ma che mostro è divenato il buon vecchio Walter White...

R15
10 settembre 2012, 19:19
E siamo arrivati alla fine anche di questa mezza stagione... livello sempre molto alto, ma per quanto mi riguarda per me c'è stata una fine alla 4x13. Queste 8 puntate per me più che una nuova stagione hanno rappresentato quasi una nuova serie, parlando dell'ultimo episodio: era nell'aria che Hank trovasse un indizio decisivo per metterlo sulle tracce di Heisenberg, ma mi aspettavo qualcosa di più elaborato e non una simile leggerezza da parte del protagonista.

in effetti la storia è come se si fosse fermata lì. Ora siamo all'epilogo.

TheDarkKnight
13 gennaio 2013, 13:27
Sono alla 4x11 non mi è chiaro perchè Ted non voglia pagare la multa, cioè capisco perchè non vuole, ma visto che in quel modo può salvare almeno skyler cosa gli costa? non sono manco soldi suoi, non vi pare una cosa un po forzata ai fini della trama?

--- Aggiornamento ---

Per me cmq Breaking Bad sta al primo posto sul podio tra le serie ad episodi non autoconclusivi:

1-BB
2-PB (perde sul finale)
3-LOST (perde sul finale)
4-OZ (mi mancano le ultime due stagioni perchè non le hanno mai doppiate :banghead:)
5-The Shield (mollato sul finale ma un giorno lo riprenderò)
6-Xfiles (avevo inziato a rivederlo da 0 in quanto mi sarò perso un 50% di puntate ma poi ho lasciato perdere vedremo in futuro..)

cesarmanuel10
13 gennaio 2013, 18:37
http://www.youtube.com/watch?v=nXbaxVeteRE (http://www.youtube.com/watch?v=nXbaxVeteRE)
verissimo!

martino
15 gennaio 2013, 11:35
io sono arrivato alla 3x07...
finalmente una serie GIGANTESCA in mezzo a tutta una marmaglia di storielle di questi ultimi anni.
finalmente dopo lost riesco a guardare qualcosa senza dover per forza fare paragoni.
non vedo l'ora di continuare la visione, da quello che si dice se ne vedranno delle belle...
temo solo per la sorte del povero Hank, personaggio incredibile, in assoluto uno dei miei preferiti, ora che anche il suo lato più umano sta uscendo...

TheDarkKnight
15 gennaio 2013, 11:48
dici bene, io stavo per iniziare a produrre anfetamine :seseh:
scherzo eh asd

finita la quarta serie :eek:

credo di aver provato lo stesso godimento di walter, nella scena in ospedale stavo ridendo asd

martino
29 gennaio 2013, 22:07
mi mancano ancora la 5x07 e 5x08 per allinearmi...
per il resto... devo dire che non ho parole da quanto questa serie sia perfetta.
non c'è una (ripeto, UNA) puntata inutile, nulla fuori posto. è tutto talmente essenziale che non si può non amarla.
la 5 stagione è superlativa, mi chiedo come finirà questa serie... mah!

quando ripartirà la messa in onda degli episodi mancanti?

--- Aggiornamento ---

ok finito anche la metà della 5 stagione...
devo dire che sono arrivato a detestare walter...e guarda caso, proprio ora che sembra essere uscito dal giro, ecco zio Hank che lo scopre... bene direi, legge del karma! comunque secondo me alla fine il buon prof morirà... non necessariamente per il cancro, ma la vedo come unica fine possibile, una sorta di "pagamento dei debiti"
ad ogni modo, pollice in su per questa serie assolutamente incredibile.
l'attesa per gli ultimi 8 episodi sarà estenuante!

Francesco Vovola
30 gennaio 2013, 01:05
In realtà una puntata inutile c'è :D ma c'è anche un motivo preciso.
La puntata in cui cercano di scacciare la mosca dal laboratorio è volutamente vuota, non serve a nulla, la storia non va avanti. Questo perchè la puntata usciva la stessa sera dell'ultima di Lost. :)

cesarmanuel10
30 gennaio 2013, 14:05
ne sei proprio sicuro?...

R15
30 gennaio 2013, 17:49
In realtà una puntata inutile c'è :D ma c'è anche un motivo preciso.
La puntata in cui cercano di scacciare la mosca dal laboratorio è volutamente vuota, non serve a nulla, la storia non va avanti. Questo perchè la puntata usciva la stessa sera dell'ultima di Lost. :)
però era simpatica lo stesso. Fa vedere come l'ossessione di walter possa arrivare a livello incredibili.

Francesco Vovola
30 gennaio 2013, 22:15
ne sei proprio sicuro?...
Che le puntate siano uscite lo stesso giorno è certo. Loro non mi pare che abbiano rilasciato dichiarazioni, ma al tempo giravano molti rumors a riguardo. Si diceva che si trattasse di una scelta stilistica, del tipo "in Lost non potrà mai esserci una puntata basata su una mosca, noi lo possiamo fare", ma lasciamola lì come pippa mentale collettiva. Certo, la "stranezza" di quella puntata in concomitanza di uno degli eventi più importanti e popolari nella storia delle serie tv non può essere una casualità. :)

però era simpatica lo stesso. Fa vedere come l'ossessione di walter possa arrivare a livello incredibili.
Ma sì! Poi solo la sua presenza riempie le scene anche quando non accade nulla!
Magari me la rivedo, non me la ricordo benissimo. :)